Momento d’oro
Ci sono ogni tanto delle felici congiunzioni astrali che passano improvvisamente sopra la testa dei giocatori: Paolo Rossi im Spagna nel 1982, Schillaci a Italia 90, perfino Leandro nella Fiorentina del 2000, quando segnò cinque gol di seguito e poi sparì (tra le vergogne della mia carriera c’è un pezzo su La Nazione in cui tentavo un accostamento con Batistuta…).
Ecco, tra Paolo Rossi e Leandro ci può stare tranquillamente uno strapuntino per Riccardo Montolivo, sperando e credendo che sia molto più vicino al primo che al secondo.
Altro gol decisivo nell’under 21 ieri sera e altra prova maiuscola a centrocampo: è proprio impossibile trovare un posto per lui sabato sera?
E qui chiudiamo gli occhi, affidandoci anima e cervello a Prandelli, che in pratica dovrà decidere se impiegarlo sulla base di un solo allenamento, quello di domani.
Oggi infatti Montolivo torna a Firenze, ma avendo giocato ieri non potrà chiaramente fare il lavoro degli altri e venerdì siamo già alla rifinitura.
Dice: se gioca Montolivo, sta fuori Liverani? Può essere, ma non vedo dove sia il problema.
Attenzione, non ce l’ho affatto con Liverani, che a me piace molto tecnicamente; però se in questo momento l’altro è più in forma, gioca Montolivo e poi si starà a vedere.
Tutti e due insieme no, mi pare una forzatura, un rischio da non prendere in una gara in cui non c’è proprio niente da affidare al caso.
Settembre 6th, 2006 alle 06:38
Adoro Montolivo. E sento che questo è il suo anno. Detto questo, permettimi, caro David, una parola sull’ineffabile Ilaria D’Amico che, insieme al giornalista della Nazione, ma con motivazioni diverse, si è arrampicata sugli specchi. Il giornalista ha virgolettato una sua impressione, la giornalista si è nascosta dietro un dito, quello della presunta ironia. E nel mezzo ci s’è trovato quel c……e di T. Allora… questo è il gioco delle parti.
Il bravo giornalista fa il suo lavoro di creare zizzania fra i tifosi di una società il cui patron ha il torto di essere lontano dalle sue posizioni destrorse. La brava (e indubbiamente fascinosa) giornalista fa dell’ironia in maniera poco intelligente.
T: è l’unico che non fa la sua parte ed abbocca come un pesce. Sorride e non si espone. Non dice, ma neanche dice. Chissà in quale girone l’avrebbe messo babbo Dante?
Sai qual è il timore? Che, conoscendo il tipo, indubbiamente non proprio un cuor di leone, ai primi fischi del Franchi si scioglierà come neve al sole. E il super cannoniere si troverà le munizioni bagnate.
Montolivo, pensaci tu.
Oggi, con i funerali di Facchetti se ne va un pezzo della mia adolescenza. Grande Uomo. Una sola ammonizione in tutta la sua carriera. Me lo ricordo ancora oggi dispiaciuto per quella piccolissima macchia.
Ciao, David. Buona cronaca per sabato e urla forte.
Settembre 6th, 2006 alle 06:41
Ma un centrocampo a quattro con Montolivo vertice basso, Blasi e Donadel sulla mediana e Liverani trequartista dietro Toni e Mutu è davvero impossibile? In fondo ieri Montolivo ha giocato in quella posizione, mentre Liverani non mi sembra che renda al meglio davanti alla difesa. Oddio, magari non contro l’Inter, ma io ci penserei seriamente. Anche perchè Montolivo ieri ha fatto anche il lavoro “sporco” del mediano, e l’ha fatto alla grande.
Settembre 6th, 2006 alle 07:09
Caro David,considerazioni piu che logiche le tue che condivido in pieno.Non solo Montolivo in questo momento é in gran forma ma secondo me puo convivere con Liverani.Uno a destra l’altro a sinistra.Se il grande Cesare crede di battere l’Inter come l’anno scorso facendo le barricate e via in contro, si sbaglia di grosso.Montolivo e Liverani darebbero peso e classe al nostro centrocampo,come Merlo e De Sisti ai bei tempi, tanto per dare un prosaico esempio.Io mi domando perché anche gli allenatori bravi devono snaturare il gioco del calcio facendo giocare i giocatori in ruoli ibridi.Speriamo che Prandelli ci ascolti.
Settembre 6th, 2006 alle 07:21
Caro David, io temo che Montolivo avrà pochissimo spazio anche quest’anno !! Per farlo giocare insieme a Liverani Prandelli dovrebbe inventarsi un 4-2-2-2, ma l’allenatore viola non ha mai amato rischiare affidandosi a schemi inediti e con diciannove punti di penalizzazione rischierà ancora meno !! Mancando inoltre anche la Coppa Italia, i giovani viola sono destinati a fare molta panchina !!
Settembre 6th, 2006 alle 07:25
un saluto a tutti,
io credo che sia la partita di liverani almeno in partenza, montoliovo è bravo ma metterlo subito in campo contro l’inter è rischioso per lui e per la squadra, meglio in trasferta magari a livorno.
per me mister prandelli ancora non è troppo convinto di montolivo, probabilmente lo considera un giocatore troppo acerbo, ma se non gioca mai quando matura?
baci viola.
Settembre 6th, 2006 alle 07:26
Ciao David, per quanto riguarda Montolivo credo che il Mister gli troverà sicuramente il posto, se non da sabato, sicuramente nelle prossime gare proprio perchè è uno dei più in forma. Nei due giorni che ho seguito la viola a Folgaria era il più in palla già da allora, potrebbe essere il suo anno (lo auguro per noi e per lui).
Comunque principalmente il mio commento volelo indirizzarlo all’ennesima vicenda su Toni:
ierisera ho dovuto cambiare canale alla radio, perchè dopo un ora che ascolti “giornalisti” che continuano a sostenere cose non dette (la D’amico nel suo intervento è stata molto chiara nel dire che non era vero nulla)dal giocatore pur di creare una nuovo filone di polemica sul fatto che Toni avrebbe un accordo con DDV per gennaio e che oltretutto dopo le polemiche estive lo avrebbe anche ammesso mi sembra proprio troppo. Devi una volta tanto che dando tutto quello spazio in radio per cercare di smorzare la cosa non fate altro che dare voce a queste persone che evidentemente non hanno argomenti da scrivere e cercano solo di fare articoletti-scandalo per poi andare avanti per giorni a gonfiare, smentire, rialimentare ecc.
Visto che siamo all’inizio di un campionato delicato, alla vigilia della partita con quei buffi dell’inter, almeno voi di radio blu, anzichè affannarvi a rincorrere questi tizi, che neanche davanti ai servizi tv che li sbugiardano ammettono le loro forzature, e anche se lo fanno , gli basta una smentitella tanto il pezzo ormai l’hanno fatto, lavorate su altri argomenti e penso che ce ne siano e lo sapete fare anche bene, magari date più spazio agli ascoltatori e a meno opinionisti ma più selezionati e seri.
Scusa se sono stato un pò lungo ma è l’unica possibilità (oltre a non comprare certi “giornali” o a scegliere i canali) che un appassionato di calcio ha per dare la sua opinione e ti ringrazio per questo blog in cui scrivi di tutto e in maniera giusta ed equilibrata.
Alessandro
Settembre 6th, 2006 alle 07:43
FUORI PROGRAMMA…….ciao david,ancche se lo ritengo il tuo punto “debole” spero che quando ti capiterà a “tiro” un qualsiasi giornalista della nazione o meglio sarebbe il direttore visto che ieri era uscito allo scoperto per confermare quello che il suo redattore aveva scritto su toni,vorrai fargli questa domanda:mi dite perchè ogni tanto (mi ricordo dei fatti anche all’epoca dei pontello) nei confronti della fiorentina vi comportate in maniera così scorretta ? (eufemismo perchè a quattrocchi non la imposterei così la domanda)
P.S.ieri come tu sai ci sono cascato anchio per colpa del qn oggi anche per questo dico che se fossi toni gli darei un BEL SEGNALE (visto che hanno voluto anche confermare) affinche gli strunz vadano a farli da un’altra parte.
IERI SERA HO VISTO LA PARTITA HAI RAGIONE GRANDISSIMO MONTOLIVO….QUESTO DEVE AVERE L’OPPORTUNITA’ DI FARE ALMENO 4/5 PARTITE DI SEGUITO PER VEDERLO ALL’OPERA E DARGLI LA POSSIBILITA DI GIOCARSI UN POSTO DA TITOLARE.
POI HO UNA DOMANDA ,RICORDO MALE O NON ABBIAMO DEFINITO NULLA CON L’ATALANTA.CIAO ALLA PROSSIMA …………
Settembre 6th, 2006 alle 08:43
Lo so che non c’entra nulla con il topic,ma vorrei dire la mia sulla vicenda Toni-D’Amico-La Nazione: secondo me ieri a radio blu è stata fatta una cosa strepitosa;mettere di fronte la D’Amico e il giornalista de La Nazione è stata davvero una mossa intelligente, e sinceramente dal mio punto di vista quest’ultimo ne è uscito con le ossa rotte:s’arrampicava sugli specchi dicendo che Luca Toni doveva dichiarare di voler rispettare il contratto….quando poi ho visto il filmato del fattaccio mi sono chiesto, sinceramente, come fosse stato possibile manipolare l’episodio in quel modo senza provare un pizzico di vergogna….credo che veramente la D’Amico volesse fare una battuta (tra l’altro preparata a tavolino, quindi non certo per cogliere Luca Toni alla sprovvista…).In estrema sintesi una pessima figura da parte del quotidiano toscano (?).Un saluto a te e fai i complimenti a tutta la banda del Pentasport (trasmissione per la quale credo di aver sviluppato una preoccupante e malsana dipendenza).Ciao ancora e complimenti.FORZA VIOLA!!!!!!
Settembre 6th, 2006 alle 09:16
Davide, come vedresti un centrocampo con Liverani e Montolivo a costruire il gioco? Credo che possano essere come Aquilani e MOntolivo nell’under 21.
RISPOSTA
Se avessimo due cursori come esterni, forse, ma con Mutu e Santana (Jorgensen) non è proprio il caso per una questione di equilibri.
Ciao,
David
Settembre 6th, 2006 alle 09:26
Per cortesia……..Liverani sarà bravo tecnicamente ma è anche più lento di Mazinho!!!!!!!!!!
Settembre 6th, 2006 alle 09:51
Riccardino è un gioellino può essere l’alternativa a Liverani di sicuro!!!!!
Settembre 6th, 2006 alle 09:59
Vedremo molto spesso l’avvicendamento di Montolivo-Liverani. Prandelli sa come lanciare i giovani, e la sua carriera lo dimostra. Non ha lanciato inutili, ma Adriano e Gilardino, che tra l’altro, dopo aver giocato a parma non sono più stati gli stessi. Montolivo è migliorato tantissimo in un anno. Sono veramente stupito da quello che è riuscito a fare, anche fisicamente si è rinforzato. Aquilani gioca con regolarità a Roma e Montolivo in U21 gli ha dato una gran paga. Ha fatto sparire tutto il centrocampo intorno. Impostava, difendeva, aggrediva, e se c’è da tirare non si crea troppi problemi. I 2 gol che ha fatto, identici, dimostrano che ha proprio la capacità di calciare da lontano, preciso e rasoterra. Non è per nulla facile piazzare palloni a quella maniera.
Sabato giocherà Liverani, e non cominciamo a fare pressioni sul mister e sulla squadra per vedere Montolivo. Tutti lo vogliamo col 10 sulla schiena, lasciamolo crescere e diventare grande. Prandelli sa quel che fa.
Settembre 6th, 2006 alle 09:59
No, sabato inizia Liverani, ci vuole esperienza e pelo per un inizio così, poi se la gara è tirata lui non reggerà 90 minuti e allora 15-20 minuti di Montolivo saranno preziosissimi, magari anche per la soluzione da fuori area.
mi sembra ovvio che non possono giocare insieme, ma dobbiamo essere noi bravi a non bruciarlo, per fare in modo che un giorno ci si risvegli con in squadra un giocatore come l’immenso Pirlo di Germania.
A quel punto ci sarà da divertirsi.
E David, per una partita con l’Inter dei fuoriclasse non basta solo la forma fisica, ci vuole anche il cervello adatto, e questo al momento Liverani ce lo ha di più di Riccardino, semplicemente perchè ne ha viste tante nella sua carriera, è giusto che inizi lui.
saluti
Settembre 6th, 2006 alle 10:00
Ho appena visto passare il feretro di Giacinto Facchetti dalla finestra del mio ufficio…è partito un caloroso applauso dalla folla che già da una mezzora lo attendeva. E’ stato davvero commovente assistere a questa cosa…grande uomo sempre molto composto! Un saluto affettuoso da un Viola in terra rosso-neroazzurra!
Settembre 6th, 2006 alle 10:07
Caro David,
capisco il tuo imbarazzo in quanto opinionista ma mi sarei aspettato due parole di commento allo scandaloso comportamento de LA NAZIONE sull’enesimo “caso” TONI.
Difenderei fino alla morte la libertà di stampa e di opinione ma allo stesso modo stroncherei ferocemente chi pubblica notizie false e tendenziose. Fin dal primo momento ho sospettato che non fossero vere inquanto troppo stupide (cui prodest?). Che senso aveva per TONI rovinarsi la piazza fino a Gennaio col rischio di fare il Viale dei Mille a corsa al primo gol sbagliato o prestazione sotto tono (Desolati/Speggiorin docent). Inoltre nessun altro giornale (a partire da Repubblica) aveva dato la stessa enfasi alla notizia rispetto alla NAZIONE che l’aveva sbattuta in prima pagina. E poi……..pluff tutto svanito: Ilaria D’Amico e la successiva registrazione dell’intervista hanno semtito tutto. Allora credo che noi fiorentini dovremmo una volta per tutte stroncare questo giornale che ultimamente sembra sguazzare felice nelle tristi vicende viola.
Mario TINTORI
RISPOSTA
Alla radio non c’è stato bisogno di intervenire perché Bardazzi è stato bravissimo, qui sul blog dico che La Nazione per fretta e non certo per volontà di far male alla Fiorentina (che senso avrebbe?…) ha scritto una grossa inesattezza attribuendo a Toni una frase della D’Amico.
Un abbraccio,
David
Settembre 6th, 2006 alle 10:52
Penso che al di la delle grandi prestazioni di Montolivo, sabato sia più indicato l’impiego di un uomo d’esperienza come Liverani.
Cambiando discorso mi sembra si stia facendo, tutti, il gioco de “La Nazione” parlando e riparlando di Toni; sorvoliamo l’argomento e cerchiamo di essere superiori a chi ci vuole male!
Settembre 6th, 2006 alle 11:00
Montolivo e Liverani devono partire alla pari. Ovviamente Liverani ha maggior esperienza ed è complessivamente superiore (per ora) e merita un diritto di precedenza. Ma quando ci sarà da giocare 3 partite in una settimana con i turni infrasettimanali, una sana alternanza (in rapporto 2:1 per Montolivo) non potrà che giovare ad entrambi. Così come spero che Prandelli non esiti a sostituire immediatamente un Liverani non in partita come quello di Genova.
A Montolivo deve essere concessa quella chance che è mancata a Bojinov e Pazzini, pena la solita altalena di prestazione che li ha contraddistinti entrambi.
Settembre 6th, 2006 alle 11:15
Montolivo capitano!!!!!!
Settembre 6th, 2006 alle 11:18
Caro David,
come hai potuto vedere sono stato profetico! A me ieri sera Riccardo Montolivo è piaciuto tantissimo. E credo sia riduttivo dire “erano ragazzini austriaci…” quelli correvano come matti (i nostri erano vistosamente impacciati, con le gambe dure – ad es. Chiellini irriconoscibile), tuttavia Montolivo ha giocato sempre con la testa e per la squadra!
Io credo che sabato a sorpresa Prandelli (che evidentemente è un grande insegnante) non mancherà di farlo giocare, per la goduria di tutti i fiorentini!
Settembre 6th, 2006 alle 11:26
…problemi di abbondanza…chi vorrebbe non averli?!!..siamo fortunati ad avere uno esperto come Liverani e un giovane promettente come Montolivo..credo sia la condizione migliore per far crescere il giovane…cmq partirei con Liverani, poi se cominciano a correre…cambio..
Settembre 6th, 2006 alle 11:59
Penso che Montolivo sia una bellissima soprpersa di questo inizio stagione, speriamo che le sorprese non finiscano qua perche’ quest’anno ce n’è bisogno piu’ che mai.
Comunque oggi volevo scrivere per chiederti di fare i complimenti a Leonardo Bardazzi che ieri sera ha gestito la vicenda Toni in modo secondo me professionale e attento quando ha parlato con il giornalista della “Nazione”(mi ricordo solo il nome Marco).
Non è il mio mestiere ma mi è sembrata una situazione veramente imbarazzante avere avuto un smentita cosi’ sincera (secondo me) dalla D’Amico e trovarsi a confrontarsi subito dopo con un giornalista che, nonostante tutto, non ammetteva che Toni non aveva fatto quelle dichiarazioni rifugiandosi in discorsi del tipo:
-“Noi giornalisti abbiamo avuto l’impressione”
-“Forse Sky conosce piu’ cose perche’ è piu’ vicina al giocatore” Ecc. Ecc. Ecc.
E’ stato bravissimo Leonardo a farlo parlare per un po’ di tempo ma ancora piu’ bravo è stato quando alla fine gli ha fatto notare che nonostante tutte le sue spiegazioni non era venuto fuori che Toni avesse detto di bocca sua la frase “almeno fino a gennaio”.
Ora dico io è inutile che il sig. Bucchioni si incazzi quando gli ascoltatori ce l’hanno con “La Nazione”, è inutile che il Sig. Iacobelli dica che il giornalista inviato a Londra non era un novellino quando poi ha ripetuto le stesse cose del suo direttore.(forse si erano preparati aspettandosi una telefonata da radio blu?).
Insomma mi sembra che ultimamente “La Nazione” faccia un po’ di gioco sporco contro la Fiorentina e la proprieta’ viola. (questa pero’ è solo una mia sensazione personale).
Io non sono un giornalista, ripeto, ma è cosi’ difficile David prendersi le proprie responsabilita’ e dire: “si Toni non ha detto quelle cose, ho avuto solo un’impressione ed ho sbagliato a battere l’articolo virgolettando la suddetta dichiarazione”.
Persino nel confronto con la D’Amico non si ‘ piegato.
Ripeto a me sembra che qualcuno voglia creare casino nella Fiorentina e confusione nei tifosi….come ha detto ieri Iacobelli citando Andreotti: “A pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca.”
Buona giornata a tutti.
Settembre 6th, 2006 alle 13:11
Caro David,
condivido la tua riflessione. E’ stato anche “divertente” ricordare le gesta del “mitico” Leandro autore di un promettente inizio di campionato prima che esplodesse lo sfortunato Enrico Chiesa (ti ricordi che doveva andare via da firenze per un sacco di soldi ma poi si infortunò!) Montolivo è un diamante grezzo, ha ottime potenzialità ma si trova in una situazione difficile, forse non è il momento giusto per rischiarlo. A me piacerebbe credere che Montolivo diverrà il nostro numero 10 del futuro, ma questo sogno deve ancora diventare realtà. Sicuramente Prandelli lo deve utilizzare maggiormente quest’anno, speriamo si ripeta la stessa analogia di Pancaro – Pasqual.
Detto questo non si può soggicare alle argomentazioni del giornalista intervistato ieri da RadioBlu, che ha creato un “virgolettato” e ha fatto speculazioni giornalistiche di bassa lega. Ilaria d’Amico (che ragazza! ed è anche una discreta giornalista…) l’ha sbugiardato più volte in diretta e lui continuava ad arrampicarsi sugli specchi. Il giornalista deve cercare gli scoop, ma non inventarsi le notizie e spacciare per cose reali delle speculazioni giornalistiche!
Settembre 6th, 2006 alle 13:13
sempre con la dovuta cautela.. David non ci rivedi una persona nel ns Montolivo? A me ricorda tanto Rui Costa, sin dalla prima volta ke venne qui ke aveva + o meno la sua età… portamento, eleganza, posizione in campo e anke fisico… per me c’assomiglia tanto.. e spero ke come il mitico Rui rimanga qui a lungo! Altro che il nuovo Pirlo, spero sia il nuovo Rui!!!
PS C’è un’altra somiglianza… le critiche che certa gente (ahimé) non risparmiava a Rui Costa, purtroppo si sprecano anche per Montolivo… Sarà un segnale?!!!
Sempre Forza Viola!
Settembre 6th, 2006 alle 13:41
MA MONTOLIVO TREQUARTISTA , MAGARI PARTENDO DAL CENTRO DESTRA , CON JORGENSEN IN PANCA( NON LE REGGE TRE PARTITE IN UNA SETTIMANA ORMAI S’E VISTO)NON TI PARE UNA SOLUZIONE VALIDA???DAREBBE ANCHE UN PO’ PIU’ DI COPERTURA DEL DANESE, DATO CHE IERI SERA L’HO VISTO VERAMENTE IN FORMA.
CIAO LUCA
Settembre 6th, 2006 alle 13:49
Ciao David, chiedo scusa se tratto un’argomento non attinente al tuo post, ma dato che qui si parla di Fiorentina vorrei porre un interrogativo (a te e a tutti i tifosi) sulla vicenda della frase (non) detta da Toni. Ho appena rivisto il filmato, su violanews, dell’intervista a Toni, dalla cui bocca non esce parola alcuna in merito alla battuta della (bellissima) D’amico in merito al fatto che Toni vestirà, almeno fino a Gennaio, la maglia Viola. Ora… io mi chiedo che razza di fantasia ha avuto il giornalista della Nazione? Questa è la libertà di stampa e di informazione che tanto stà a cuore ai cittadini (e ai politici)? E mi chiedo… se un “giornalista” si prende il lusso di inventare una notizia su un tema tuttosommato frivolo, rispetto ai veri problemi della nostra società, cosa mai faranno le penne illustri che ogni giorno ci raccontano (o forse sarebbe meglio dire interpretano) i fatti che accadono quotidianamente? Non volermene David, ma ho sempre reputato la categoria dei giornalisti come una categoria di quaquaraquà! Probabilmente non tutti lo sono, Tu sei una piacevolissima eccezzione, ma ammetterai anche Tu che nella vostra categoria c’e’ del marcio… Penso che ogni paese ha “il giornalismo che si merita”… siamo il paese dove fanno notizia solo gli scandali le cronache strillate a tutto volume o a caratteri cubitali e si enfatiza qualsiasi cosa in nome della “bomba” da prima pagina… mi chiedo solo che senso abbia tutto questo, perchè vedi in questa vicenda (Toni) Io lettore, adesso che so’ la verità, mi sento solo preso in giro da un signore che si è preso il lusso di potermi imporre una sua invenzione come verità! e perfavore nn parlatemi di errore in buona fede!
una cosa positiva c’e’ pero’… ho sorriso pensando a quante persone, con idee politiche diverse, si infervorano tra di loro magari dopo aver letto il giornale o visto il tg, e questo in base a quello che gli viene raccontanto (imposto) dai giornalisti.. ahahah
Con Affetto. Carlo.
Settembre 6th, 2006 alle 13:57
Ti ringrazio della risposta che avrei voluto un po’ più “spigolosa” nei confronti della nazione (volutamente minuscolo). Sono veramente indignato perché posso sopportare una “leggerezza” sulla FIORENTINA (volutamente maiuscolo) della rosea ma non della nazione che prima di sparare scoop così gravi sulla FIORENTINA dovrebbe riflettere non una ma 1000 volte. Per riparare dovrebbe domani, sulla locandina, scrivere a caratteri cubitali SCUSATECI!, ma dubito lo faranno visto che anche il Sig. BUCCHIONI (che per rappresaglia elimineri dal Pentasport)ha tentato una strenua quanto inutile difesa della cause perse!
Comunque grazie per darmi la possibilità di sfogare la mia rabbia!
Mario TINTORI
Settembre 6th, 2006 alle 14:47
i mì babbo la nazione la portava a casa,presa quella del giorno prima dal bar,solo per governare i canarini.Un tempo era uso infatti riporre un foglio di giornale,nel fondo della gabbia,in modo che gli escrementi dei canarini si depositassero sul foglio,facilmente sostituibile…
Mio babbo è dal 1974 che non c’è più,ma sulla discutibile qualità del quotidiano La Nazione, nel tempo, io ho avuto modo di pensarla come lui.
Non comprare La Nazione è salutare,meglio Novella 3000.
Settembre 6th, 2006 alle 15:48
David Guetta parla come un tifoso qualsiasi e non come giornalista. Non ha ancora capito che Prandelli ha costruito la squadra proprio su Liverani. Montolivo avra’ pian piano il suo spazio.Ora e’ ancora troppo acerbo per prendere il comando del centrocampo.Prandelli e’ tecnico assennato,Guetta e’ un tifoso.
Settembre 6th, 2006 alle 17:19
Caro David, Montolivo ha dimostrato nelle due partite con l’Under 21 di essersi irrobustito e di aver imparato (o forse gli hanno imposto, non lo so) a fare anche il gioco sporco. I piedi e la testa non si discutono: un Montolivo così può giocare tranquillamente al fianco (o un po’ più indietro) di Liverani: per me l’allenatore ci proverà e metterlo insieme al vice Pirlo e se il ragazzo saprà seguire le direttive di Prandelli uno fra Donadel e Blasi non vede più il campo.
Settembre 7th, 2006 alle 16:02
ragazzi il primo che fischia montolivo per una minchiata rifinisce in una scarica di legnate, il ragazzo col tempo diverrà un fenomeno