Ci dobbiamo accontentare?
Due punti nelle ultime tre partite, decimo posto in classifica a pari punti col Bologna (e il Genoa subito dietro, così rischio pure di perdere la scommessa…), Buffon che non ha fatto una parata, nessuna delle grandi battuta e resta solo l’Inter.
Eppure Andrea Della Valle parla di sfortuna, Mihajolovic è soddisfatto di come ha giocato la Fiorentina e così si va avanti per un’altra settimana in cui non si capisce bene se siamo in una realtà virtuale oppure no.
Io mi aspettavo un’altra partita, non fosse altro che per le folate di tifo da vecchi tempi che ho sentito dalla tribuna: vampate di passione che però non hanno acceso la squadra, almeno secondo me.
Solo che a questo punto io mi sto chiedendo che partita ho visto, se cioè non sia diventato troppo esigente e se in futuro ci dobbiamo accontentare di questo.
La risposta è no, meritiamo (meritate) di più della buona volontà senza gioco (o almeno quel gioco di cui abbiamo ormai un lontano ricordo) vista oggi.
Aprile 17th, 2011 alle 17:57
meritiamo sicuramente qualcosa in più ma oggi non si è fatto poi cosi male…purtroppo sinisa è totalmente incapace di proporre gioco o schemi offensivi…ma tanto siamo solo un hobby….
Aprile 17th, 2011 alle 18:00
Non ci dobbiamo accontentare, ma se rimane Mihajlovic anche la prossima stagione, temo che dovremo accontentarci spesso di prestazioni come questa.
Intanto qui sotto trovate il commento e le pagelle di Fiorentina-Juventus.
http://www.fiorentinacalcio.net/fiorentina-juventus-0-0-commento-e-pagelle/
Aprile 17th, 2011 alle 18:01
Non so più cosa pensare. Ho visto una squadra senza grinta, senza cuore. Poi esce fuori quella specie di allenatore che dice. “Abbiamo dominato”. Pochi metri più in là gli fa eco Adv: “Grande partita, la matematica ancora non ci condanna per l’Europa”. Ma cosa sta succedendo? Dov’è finita quella società di cui ero orgoglioso? Attendo risposte.
Aprile 17th, 2011 alle 18:02
Io non mi aspettavo altro visto che e’ un anno e mezzo che la squadra offre queste prestazioni, nessuno capisce perche’ improvvisamente le cose dovrebbero cambiare. E per favore basta dire che i DV hanno messo chissa’ quanti soldi sulla Fiorentina perche’ in tal caso saremmo di fronte a un disastro e non lascerebbero al timone i responsabili. Tanto a giugno pubblicano il bilancio e qualcuno ci fara’ sapere che cosa c’e’ scritto.
Aprile 17th, 2011 alle 18:07
Squadra grigia come questo cielo, questo allenatore e questa societa’.
Aprile 17th, 2011 alle 18:10
ridicoli i commenti di tutti i tesserati ACF fiorentina
in quanto alla scommessa io avevo puntato sul genoa, ma ti garantisco che in ogni caso una donazione al mayer la faccio lo stesso, comunque vada.
con questa struttura societaria io non rinnovo l’abbonamento (questo si che è ufficiale)
Aprile 17th, 2011 alle 18:10
Ora Miahilovic ci rovina pure i ragazzi della primavera
Aprile 17th, 2011 alle 18:13
beh,
sono senza dubbio in controtendenza; a me pare che oggi abbiamo giocato; ho visto la partita su Sky ed anche i telecronisti dicevano che il gioco scorreva bene, grazie soprattutto a Montolivo e Behrami.
Abbiamo avuto situazioni interessanti, ma paghiamo, come tutto l’anno, la scarsissima vena degli attaccanti; è vero che Gilardino si sacrifica, è vero che ha fatto 11 goal, ma è anche vero che vengono buttati in mezzo decine di palloni e lui non ci arriva ma.
Mutu ci prova, ma per ora è una pallida imitazione del campione che era; a me l’allenatore non piace, ma mi sembra che lo sport cittadino adesso sia di buttare tutte le colpe su di lui.
Un unico esempio: ti ho sentito in radio dire che se De Silvestri si è involuto, la colpa è di Mihailovic che non gli insegna a progredire…ok, ma allora Pasqual non è cresciuto per anni per colpa di Prandelli? Balzaretti è diventato il miglior terzino italiano perchè non più frenato da Prandelli? Santana sta facendo la sua miglior stagione perchè ispirato da Sinisa?
Se vale il principio che si afferma, allora deve valere per tutti…..
Aprile 17th, 2011 alle 18:13
Ciao David. Sono molto amareggiato. Su tutti i siti della Fiorentina( violanews, firenzeviola, fiorentinanews,fiorentina.it) è stato rimarcato il netto calo di vittorie della nostra squadra dagli anni 80 fino ad oggi. Ti chiedo David: come mai la Fiorentina in passato( anni 70- 80- 90) riusciva a battere le grandi più spesso anche con una squadra inferiore sulla carta, mentre con l’era Della Valle pur con una buona squadra non riusciamo a vincere contro le grandi?Attendo una tua risposta. Gianmarco
Aprile 17th, 2011 alle 18:14
Visto?
Altra partita inutile, commenti surreali da parte del tecnico e di ADV. Il copione di negare la realtà continua.
Aspettiamo l’assemblea dei soci.
Però siamo a meno cinque, poi comunque respireremo meglio.
Ipotesi sul futuro: DDV scende in politica con il nuovo partito di Montezemolo, preparandosi per le elezioni politiche del 2013 (sostituendo questo gruppo a Berlusconi, che tenterà il salto al Quirinale) e lascia il gruppo Tod’s a suo fratello.
ADV si allontana fatalmente ancor più dalla Fiorentina.
A questo punto per capire cosa potrà essere la Viola nei piani dei Della Valle dovremo giudicare quello che sarà, tra qualche mese, il nuovo general manager, la sua qualità calcistica, le sue deleghe.
Comunque vada, Mihajlovic è finito.
Speriamo bene.
Aprile 17th, 2011 alle 18:17
…diciamo pure che se la suonano e se la cantano da soli…..proprietà e allenatore!
Aprile 17th, 2011 alle 18:19
Mi hai convinto a non tifare “contro” la nostra viola dopo 50 anni e pergiunta contro i gobbi…ero allo stadio come sempre ad urlare forza ragazzi e speravo nella vittoria. Ma avevo ragione io David, con un bel 0-3 ci si levava Mihajlovic dai co…ni. Ora abbiamo un bel punto in più, abbiamo salvato l’onore….( nelle ultime 20 partite contro i gobbi una vittoria.,.sti ca..i!) MA ORA CI BECCHIAMO SINISA CHE HA VISTO UNA GRANDE FIORENTINA PER ALTRI 12 MESI e ADV che lo conferma alla grande. Contenti??? Io francamente mi sono rotto le p…e di questa situazione e come me tantissimi tifosi. Penso veramente che il prossimo campionato a queste condizioni, sarà uno spettacolo allo stadio PER POCHI INTIMI.
Aprile 17th, 2011 alle 18:20
E’ il momento di rifare “quanti abbonamenti vale Mihailovic”? E per abbonamenti intendo anche quelli TV.
O è troppo presto?
Aprile 17th, 2011 alle 18:20
Contenti di cosa? l’unica cosa per la quale sono contento è che per me dopo oggi è finito il campionato, e dalla prossima me ne vado al mare la domenica!!!!!!!
Nemmeno il contentino contro una juve più ridicola di noi ( cosa non semplice nell’ultimo anno ), e dovrei essere contento? Nemmeno un tiro in porta abbiamo fatto…..
VERGOGNA!!!!!! A partire da Andrea Della Valle che dopo milan e stasera ha detto cose veramente assurde….E’ proprio in stato confusionale!!!!!!!
Aprile 17th, 2011 alle 18:22
saranno cosi’ ingenui i della valle a tenere mihailovic prossimo anno?
non lo sanno che a far cosi’ si mettono contro tutti i tifosi?
Aprile 17th, 2011 alle 18:36
ho letto una intervista a DDV dove dice che la fiorentina è un hobby per la famiglia. in tal caso non c’è alcun motivo perchè buttino milioni in un loro giocattolino. ci spenderanno il meno possibile e noi dovremo accontentarci di campionati come questo.
Aprile 17th, 2011 alle 18:38
Siamo banalmente una squadra con alcuni buoni giocatori che sono messi in mano a un allenatore incompetente da una società disinteressata. I risultati non mentono mai. Siamo il nuovo cagliari: metà classifica e via. Be’ come è quasi sempre stata la Fiorentina comunque perchè se si prendono i campionati dal 1926 ad oggi sono più le volte che siamo arrivati sotto l’8° posto che quelle in cui siamo arrivati sopra il quinto…
Aprile 17th, 2011 alle 18:40
fiorentina = encefalogramma piatto
Aprile 17th, 2011 alle 18:41
Se non altro meritiamo che ci dicano di che morte moriremo e non che si continui con questi tran tran del cda-noncda. Se voglio confermare questo allenatore io, che ero contrario al suo ingaggio, mi farò una ragione invece di riversare la mia rabbia su di lui ogni prestazione deludente (ultimamente spesso), MA LO DEVONO FARE CON CHIAREZZA facendolo almeno sembrare una scelta ponderata e non una non-scelta per quello che purtroppo ormai non è più nemmeno un hobby….
Aprile 17th, 2011 alle 18:42
Invece un po’ come tifosi ci meritiamo quello che è successo. Perché dopo 4 anni consecutivi di grandi campionati, ma soprattutto di una squadra che giocava un gran calcio, troppi hanno cominciato a dire che erano stufi di sentir dire che il quarto posto era come uno scudetto, pensando che per noi, magari mandando via Prandelli, lo scudetto era davvero alla portata. Forse questi tifosi dovranno fare un bagno di umiltà, in modo che se in un futuro lontano qualcuno ci farà vivere di nuovo altri 4 anni come gli ultimi, può darsi che con un po’ di memoria gli si farà il contratto a vita.
Aprile 17th, 2011 alle 18:47
Sicuramente ci meritiamo di più… il gioco non c’è… c’è solo un grande centrocampista che Firenze non ha capito di avere… e che andrà via purtroppo!
Volevo soffermarmi su un tema: il centravanti. Premesso che a me Gilardino non piace, o meglio, non piacciono gli attaccanti in genere che giocano spalle alla porta. Se privi di gioco come questa stagione, sono necessari 2 attaccanti che si possono inventare il gol in qualsiasi modo. Uno è Mutu, o JoJo, e l’altro, non può essere Gilardino. Ci vuole uno alla Bati… senza arrivare a quel valore che forse ora non esiste nemmeno e se esistesse non potremmo permettercelo. Ma un Cavani, un Vucinic, qualcuno che segna anche da fuori aria, che invita al passaggio in profondità… Con una punta che mi butta dentro uno di quei 2 palloni che il capitano gli ha messo sui piedi, magari oggi la vinciamo…
Poi resta il fatto che non abbiamo un briciolo di gioco… e che Sinisa non può rimanere!
Aprile 17th, 2011 alle 18:50
Mi ero ripromesso di non guardare la aprtita e poi non ho resistito.dovevo fidarmi del primo istinto.No,non ti sbagli David.Questi giocano senza anima, disinteressati.Contro una piccola Juve,(per fortuna) non siamo stati capaci di andare oltre lo zero assoluto.
Meno male che c’é berhami, gli altri,anche senza fare distinguo, sono scarsi,tutti in blocco.Ormai se non si manda la primavera allenata da buso in queste ultime partite non si vedrà piu un briciolo di entusiasmo.Pefino ADV l’ha capita ed ha detto:” se non si segna,non si vince”.”Grandissimo” concetto lapalissiano.
Aprile 17th, 2011 alle 18:55
La squadra non ha giocato malissimo perchè ha giocato bene il centrocampo, soprattutto Montolivo, classe, eleganza ed intelligenza da vendere. Il problema caro David è l’attacco e non da oggi. Mutu con la testa non c’è e si vede e poi, quanta sufficienza quando tocca la palla! Gilardino non è più rapido come un tempo, le palle che gli arrivano sono anche belle ma lui non eplode, implode, si annoda, cicca. E’ vero, Mihajlovic è scarso, non piace neanche a me, ma bisogna ammettere che Prandelli ha avuto un Toni ed un Mutu diverso e se li doveva sostituire, le riserve erano Pazzini ,Osvaldo(che ci ha portato in champions, non Mutu), Jovetic…
Ora chi ha comprato Corvino a Sinisa per sostituire le nostre marmoree cariatidi?
D’Agostino 5 milioni per la metà e Cerci 4,5 per l’intero cartellino…
Aprile 17th, 2011 alle 18:57
Adesso non c’e’ più’ niente che giustifichi questo assurdo silenzio, questa rassegnazione.
Basta stare uniti non abbiamo più’ obiettivi.
Questa e’ una societa’ senza obiettivi che sta portando alla deriva la squadra e il pubblico lontano.
Vogliamo contestare questa proprieta’ arrogante e disinteressata della fiorentina e di firenze.
Via i della valle. Via i della valle.
Aprile 17th, 2011 alle 18:59
La prestazione è in linea con le aspettative della società .. hanno riempito un pomeriggio libero tra le raccolte di francobolli ed il modellismo.
Ripeto TUTTI FUORI DAI 3 PASSI !! Secondo me andrebbe lasciato lo stadio VUOTO per il resto del campionato (io vado a pescare) e gli abbonamenti per il prossimo anno o gratis o nulla !
Aprile 17th, 2011 alle 19:00
Mah, io qualcosa di buono l’ho visto. Montolivo, per esempio, l’ho visto parecchio bene, anche se non capisco perchè non tiri mai in porta: già che ci siamo, potreste chiedergli come mai non tira quando ha l’occasione di farlo, ma cerca sempre di aprire il gioco verso qualcun altro? Ho visto bene anche Behrami, ottimo acquisto, corsa, grinta, intensità applicata. Ho visto meglio Vargas, che comincia a tornare sui suoi livelli standard. Ed ho visto bene anche la coppia di difensori centrali.
Basta. Niente di più. Maluccio gli attaccanti, discreto Pasqual, meno di discreto De Silvestri (ma che gli è successo anche a lui, non è nemmeno la copia sbiadita del giocatore che poteva essere), il solito Winston Cerci di sempre.
Noterei comunque che nemmeno la squadra a strisce ha fatto qualcosa di più, nonostante fosse stata pompata come una squadra in ottima forma: è al livello del Catania, almeno per le partite che ho avuto modo di vedere. Quindi noi si poteva, anzi, si doveva fare lo stesso risultato fatto contro il Catania.
Mah, la stagione sta finendo, per fortuna. Ormai prima finisce e meglio è. Io proverei qualche giovane, anche se qualche altro frequentatore di questo blog non è d’accordo con me. E vediamo che succederà per la prossima stagione, che comincia il giorno dopo la fine di questo campionato: dalle mosse che verranno fatte in fase di allestimento della squadra.
Ultima annotazione: a differenza di quelli che si sono scandalizzati leggendo la dichiarazione di Della valle (“La Fiorentina è un hobby, il lavoro è la Tod’s”), io non sono per niente scandalizzato. O pensate che i vari presidenti possono campare solo con le squadre di calcio professionistiche? No, perchè non ho mai saputo dell’esistenza di un presidente che abbia avuto solo ed esclusivamente la proprietà di una squadra calcistica, e che ci abbia potuto anche guadagnare, senza altre attività.
Aprile 17th, 2011 alle 19:01
la fiore è adesso la squadra che più di tutte ha pareggiato in serie a, addirittura 13 su 33 partite, il che, nell’epoca dei tre punti è una bestemmia!!! grazie, pareggiovic, per questo mediocre grigiore cui ci hai condannato…ma perché non lo contestiamo fortissimamente agli allenamenti fino a farlo andare via? in queste ultime cinque inutilissime giornate mi sarebbe piaciuto vedere buso in panchina e 4-5 primavera in squadra. comunque david, io e tutti i veri tifosi non possiamo che pensarla come te.
però se anche il prossim’anno resta questo staff tecnico, davvero la retrocessione non ce la leva nessuno…ci parevano pochi i 47 punti dell’anno scorso? ebbene, non credo che quest’anno ci arriveremo, pensa te!
Aprile 17th, 2011 alle 19:02
David, onestamente, ci credevi solo tu che oggi potesse andare diversamente da così. Diciamo che poteva andare peggio; almeno rispetto al Milan non siamo stati umiliati (ma questa Juve è infinitamente più debole del Milan).
Ma una squadra che il proprietario considera un noioso e costoso hobby (fatto a dire: sto pensando di cambiare e dedicarmi ai francobolli), come deve giocare?
Una squadra costruita con questo entusiasmo proprietario e affidata alle sapienti scelte di Corvino, che dal punto di vista tecnico (leggi: scelta dei calciatori) è sempre al livello del Lecce da cui proviene, come deve giocare?
Infine, una squadra guidata da un allenatore evidentemente ancora non pronto per certi livelli, come deve giocare?
Risposta: così.
Buona notte; da qui a giugno saranno solo altre arrabbiature, a meno che non ci regali 3 punti il Bologna, toh. E poi, fosche, foschissime prospettive.
Aprile 17th, 2011 alle 19:03
Si,e’ vero:la Fiorentina merita proprio la classifica che ha!Oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra di media bassa caratura e di avere allenatore e dirigenti appopriati allo scopo.Perdurando tale stato di cose,se c’e’ qualcuno che ancora si illude per il futuro di poter competere per i primi sette posti della serie A,e’ giunto il momento che si rechi dallo psicanalista.
Aprile 17th, 2011 alle 19:05
Oggi i ragazzi hanno dato tutto quello che potevano ma non sapevano che fare della palla negli ultimi 15 metri. Io sinisa inizio ad odiarlo e sinceramente anche i della valle mi stanno stufando. “Diego parla da tifoso” ma cazzo è sua la società Fiorentina o no? A me sembra si stia vivendo nel surreale. Non ho parole… spero veramente sia vero il motto “molti ci hanno visto nascere, nessuno ci vedrà morire come il sole risorgeremo sempre”
Aprile 17th, 2011 alle 19:06
meritiamo di più, la partita di oggi tra queste due squadrette è stata disarmante…possesso palla si ma ZERO tiri in porta, quando ci dicono che abbiamo dominato, che significa quando non si fa un tiro degno di questo nome? comunque vista la riconferma a quanto pare scontata del grande tattico la vedo assai bigia visto che come ho detto più volte a mio modestissimo parere dalla scelta dell’allenatore si capiscono le reali intenzioni di una società…ma giustamente come dicevate a radio blu, questo dire che resta perchè ha un altro anno di contratto, ma che discorso è? o si resta insieme perchè ci si crede e si pensa che questo sia idoneo per noi (ahhhh no per favore) oppure ci si saluta…io capisco sempre meno i segnali di questa pseudo società, so solo che dalla prossima saluto la curva dopo 17 anni per ora (in attesa dell’esonero del serbo)…
Aprile 17th, 2011 alle 19:11
Basta con Sinisa!!! E poi svegliate anche ADV perchè non capisco se c è o fa!!! Oggi dice che siamo stati sfortunati mentre contro il Milan dice che fino al gol abbiamo tenuto botta (peccato che fosse stato segnato dopo meno di dieci minuti di gioco).
Chidiamola quanto prima questa stagione grigia ed insignificant e proviamo a ricomnciare qualcosa di nuovo e con un ALLENATORE di calcio!!!
Aprile 17th, 2011 alle 19:15
Ma forse io ho visto un altra partita, sono controtendenza e penso che l’allenatote oggi ha ragione nel dire che abbiamo giocato, quello che non PUO’ dire è, che NON c’è nessuno fra i due attaccanti che va in rete.
Fra Pasqual e Vargas hanno buttato dentro una marea di palloni e nessuno dei due, ne’ mutu , ne’ gilardino sono stati in grado di fare uno straccio di gol! Sembravano il morto e il ferito grave: penosi.
Poi se pensiamo che l’occasione piu’ nitida del primo tempo lha avuta Cerci, allora mi chiedo, ma dove andiamo con questi due?
PS: in campo non c’è Mihajlovic,magari ci fosse stato lui, almeno uno straccio di punizione la sapeva tirare!
Aprile 17th, 2011 alle 19:15
Il problema di quest’anno è non aver mai perso abbondantemente e aver pareggiato la maggior parte delle partite. E’ un problema perchè fa sembrare tutto così in bilico, quasi soggettivo in un limbo dove non capisci se c’è una vera e propria mediocrità o se effettivamente tutte le varie componenti di infortuni, squalifiche e scusanti varie hanno un senso.
Per me la stagione è indubbiamente la peggiore che abbia mai vissuto, sono riusciti a far disamorare uno dei pubblici più focosi della serie A. Un non-gioco dettato nel modo più evidente da un allenatore che è incapace di far giocare una squadra.
Non ne azzecca una tatticamente (i destri che giocano a sinistra e viceversa, giocatori fuori ruolo, mai un cambio che abbia modificato la partita (tranne quando mette difensori a volontà)), nè psicologicamente (c’è la juve metti marchionni, c’è la roma metti cerci e de silvestri non il contrario!)
Ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che oggi un pareggio a cosa serviva??? Cosa ci voleva a mettere babacar al posto di un terzino e giocare con un 343, tutti dentro l’area? Se si prendeva gol in contropiede non ci cambiava nulla e ti avremmo detto che almeno c’avevi provato!!
Invece ha tolto un arrosto andato a male (Cerci) con un semolino senza sale (Lijaic)
Aprile 17th, 2011 alle 19:22
Neanche stavolta sono riusciti a darci una gioia!! La squadra rispecchia ampiamente il valore di questa società……..niente!!
L’intervista rilasciata da Dv è l’emblema di questa proprietà, senza un briciolo di passione,orgoglio,ambizione di poter rappresentare Firenze nello sport. Eppure qualche anno fa le loro dichiarazioni trasmettevano chiaramente sensazioni differenti, in primis la voglia di vincere , per loro e per noi, facendo loro quella voglia di vincere che da sempre Firenze e la tifoseria hanno nel dna. Dopo la partita di oggi la mia avventura allo stadio si è conclusa per questa stagione.Se i presupposti della prossima, saranno come quelli di quest’anno, troverò anch’io un hobby per la domenica. Mi chiedo solo perchè a Firenze debbano passare sempre presidenti che prima ci illudono, e poi ci disilludono dopo pochi anni. Eppure potremmo essere competitivi lo stesso, senza fare follie, competere per grandi traguardi senza rischiare un altro fallimento!! Se a Firenze c’è qualcuno che rimpiange vcg nonostante il fallimento, vuol dire che siamo arrivati a un punto di non ritorno…… SOLO PER FIRENZE E PER LA AGLIA
Aprile 17th, 2011 alle 19:29
Roma, Milan, Juventus affrontate in casa A PIENO ORGANICO (eccetto jovetic): 2 pareggi e una sconfitta; 3 reti fatte e 4 subite. Due punti su nove disponibili. Non abbiamo perso 2 volte su 3, diranno loro. Abbiamo vinto zero volte su tre, penso io. Loro si accontentano, sono due anni che si accontentano, io proprio non ne posso più di accontentarmi sempre di qualcosa in meno. I Della Valle hanno fatto il loro tempo a Firenze: ce lo comunicano con ogni dichiarazione e con ogni (non)azione.
Aprile 17th, 2011 alle 19:35
questa squadra merita sicuramente molte critiche.io ho smesso anche di guardare le partite perche’ tanto non accade niente.pero’,per favore,basta,con il fatto che una volta vincevamo con le grandi,mentre adesso non capita mai.la differenza tra le grandi squadre e noi con gli introiti televisivi si e’ fatta abissale.un altro mondo rispetto a prima.pontello quando entro’ nel calcio con un certo investimento fece una super squadra.oggi anche una famiglia ricca come quella,non potrebbe fare niente.certi personaggi anni 90 sono falliti malamente a cominciare da sensi che era un imprenditore molto importante.quando capita che una big perda accade quasi sempre per perdita di stimoli ,come parma inter ,ad esempio, o per annata completamente sbagliata.per colmare la differenza con le big il presidente di turno deve tirare fuori ameno 80 milioni solo per far pari con i diritti televisivi. e’ follia.purtroppo non vedo grandi cambiamenti nel futuro della fiorentina, a meno di stagioni tipo stagioni di prandelli,nelle quali vincevamo poco ugualmente con le grandi.magari mi sbaglio!
Aprile 17th, 2011 alle 19:39
uggi è mancato piu che altro il gol. chi dice che s’è giocato male è in malafede considerando anche che si giocava contro la juve che non è il malmantile. abbiamo fatto molto possesso palla, diverse azioni ma è mancato il gol. sul fatto di meritare credo che i tifosi viola meritino si, ma la serie b. prevenuti, limitati e ottusi ecco come siamo diventati e basta che un giornalista butti l’amo della polemica con articoli presentati ad arte che i soliti abboccano subito. state a casa,si sta piu larghi..
Aprile 17th, 2011 alle 19:43
C.v.D ovverosia Come volevasi dimostrare, non abbiamo vinti nemmeno oggi grazie alla pochezza dei nostri schemi offensivi; tanto possesso palla ma inutilmente sterile.Il loro portiere inoperoso.
Le dichiarzzioni ottimistiche del nostro mister e dell’ azionista di maggioranza suonano grotteche per noi tifosi col rischio di farci allontanare sempre di più dai nostri amati colori.
Attenzione, o questi signori ammettono il fallimento della stagione o, altrimenti, diventano non credibili.
Aprile 17th, 2011 alle 19:45
Pensieri sparsi.
Oggi non abbiamo giocato male, peccato che non abbiamo inciso.
Il valore aggiunto parte dagli spalti. Lo ripeterò come una cantilena fino a fine anno.
I valori tecnici per un 6 posto comodo ci sono, il monte ingaggi sta lì a certificarlo.
Manca ripeto il valore aggiunto.
Questa squadra ha bisogno di avere dietro la città, questa proprietà ha bisogno di rendersi conto che il suo Dna è più vicino al nostro che a quello dei bauscia milanesi.
serve un collegamento per portare questa proprietà a credere nei Fiorentini e i Fiorentini a credere nei Della Valle.
Quella lieson si chiama Antognoni.
Qualcuno dei signorsì che imperano in società dovrebbe avere il coraggio di dire qualche no. Nessuno lo fa.
Giancarlo lo farebbe. Giancarlo è infatti prudentemente messo da parte. Non sia mai che “tutto cambi” per davvero.
Aprile 17th, 2011 alle 19:47
Ah, per me Cerci va provato a sinistra.
Aprile 17th, 2011 alle 19:58
Meno male vendono, e che lo facciano alla svelta dai…
Ciao Ciao “Della Balle”
DANDI
Aprile 17th, 2011 alle 20:10
Mediocri.
Montolivo il migliore, che ha fatto due svirgolate sembrava pacione negli anni d’oro.
Mediocri anche i commenti di ADV e Mhialovic, non so voi ma a me m’hanno davvero tolto la voglia di tifare.
Alessandro
Aprile 17th, 2011 alle 20:15
David digli a Pestuggia di non bestemmiare in diretta.
Ha detto che Montolivo ricordava un certo Antognoni…… no comment sennò mi censuri.
Alessandro
Aprile 17th, 2011 alle 20:20
Possibile non vi accorgete (mi rivolgo a qualcuno che salva la partita della fiorentina) che oggi è entrata in campo la peggiore juventus degli ultimi 80 anni?
E non scherzo affatto.
Con questa squadra fantasma non siamo riusciti a fare un tiro in porta!!!!!!!
Ma ve ne rendete conto???
E questa mediocrità segue la precedente partita con un milan che ci ha asfaltato. E ancora prima il mediocre pareggio con il cesena. ecc. ecc.
Aprile 17th, 2011 alle 20:34
Allegri dopo aver vinto 2 a 0 nelle dichiarazioni dopo la partita analizza ciò che non è andato,il nostro dopo una partita del genere dice che abbiamo giocato bene….
Aprile 17th, 2011 alle 20:39
Se non si cambia il manico, mi sa che ci dovremo accontentare di questi “brodini” ancora per un bel pezzo. Dalle dichiarazioni dei DV sembra purtroppo che il manico resti quello. Se un allenatore che ha in mano una rosa che vale il quinto monte ingaggi della serie A non va oltre il decimo posto, pur con tutti gli infortuni della stagione, vuol dire solo che deve andarsene: Firenze merita di più. Oggi ho visto la Juve peggiore dai tempi di Maifredi, che stramerita la posizione che ha… e noi neppure abbiamo sporcato i guanti a Buffon. Caro Sinisa, è inutile “dominare” se poi chi ha rischiato di vincere, alla fine, sono stati loro…
Ormai seguo quasi più la Primavera che la prima squadra, almeno a vederli giocare mi diverto un po’ e scaccio il magone: lì si “domina” ma si vince anche!
Aprile 17th, 2011 alle 20:40
io mi sono divertito con CG!
3 finali di coppa italia di cui 2 vinte
i supercoppa vinta
una semifinale di coppa delle coppe
98/99 sempre primi in tutto il girone d’andata e campioni d’inverno poi purtroppo l’infortunio a batistuta
il fallimento di cg è una carognata del palazzo come quella che stavano subendo i dv anni fa prima di calciopoli
Aprile 17th, 2011 alle 20:46
a me la cosa che fa piu indignare è la classica frase del dopo gara: “sono contento la squadra ha dato tutto !”
….cioè zero tiri in porta, buffon nemmeno mezza parata e la squadra ha dato tutto???
i casi sono 2:
– o abbiamo a che fare con una squadra di paraplegici e allora ok..
– o abbiamo a che fare con una società e un allenatore incompetente o peggio ancora che ci considera degli incompetenti
Aprile 17th, 2011 alle 20:47
Io vo a pescare. I della valle via da firenze! La mia passione non sarà mai il vostro hobby! Vergogna!
Aprile 17th, 2011 alle 20:51
Oggi se i gobbi vincevano non c’era di gridare allo scandalo. La viola, a parte la buona volontà e molto cuore (menomale!! la partita lo meritava!), non ci ha messo molto di più. Secondo me le occasioni più nitide le hanno avute loro!!! Unica vera gioia; Un grande Montolivo.
Aprile 17th, 2011 alle 20:52
Davanti avevamo una gobbentus ridicola piena di mazzolatori, picchiatori, cascatori e via dicendo, senza un minimo di gioco impostata solo per non raccattarle.
Noi fino al centrocampo non abbiamo fatto male, ma davanti cristo santo, cerci fa sempre la solita cosa e ormai lo bloccano prima ancora di pensare di fare il solito rientrino (solo boban ha fatto x 15 anni la solita finta fregando sempre tutti, ma era altra roba onestamente…), mutu si è intestardito troppe volte nei dribbling e sul gila ormai è da stendere un velo pietoso, basta vedere la palla che gli aveva dato montolivo stoppata-a-rincorrere come fosse un dilettante.
Per essendo uno a cui non piace, oggi montolivo ha fatto una bella gara con molte aperture ottime, ma ancora una volta vale la regola che davanti aveva il nulla totale, visto che il centrocampo gobbo era scarso di brutto.
Qui urge smettere assolutamente di cercare il VICEGILA e comprare 2-3 attaccanti da far giocare al posto del gila, che sembra essere stato colpito dal morbo pazzini.
Inoltre siamo come al solito penalizzati dalla scarsa visione della partita di mihajlovic, visto che serviva come il pane un attaccante vero al posto di cerci invece di ljaic, ancora una volta inconcludente peggio di cerci.
Ora spero di vedere finalmente i giovani, anche se ho i miei dubbi.
E per la cronaca, il rigore su kroldrp, per me ci stava tutto
Aprile 17th, 2011 alle 21:02
Meritiamo una societa che dedica tempo ed amore alla Fiorentina, non che la veda come un hobby. Il risultato e’ logico, se la societa se ne frega della fiorentina anche i giocatori e l’allenatore faranno altretanto. I cari DV hanno guadagnato tanta publicita (ed aumento di capitale) per le loro scarpe cinesi grazie alla Fiorentina
Aprile 17th, 2011 alle 21:12
Ultima perla di Miailovicci, oggi su mediasetpremium dopo la partita: “sono dispiaciuto per la sconfitta del catania”
Ricordiamo le ultime 2 perle recentissime:
“Montolivo per fare il salto di qualità deve andare in una grande squadra”
“Se non batto le grandi mi rompono le palle”
Ma questo ci è o ci fà?
Aprile 17th, 2011 alle 21:25
a me la fiorentina non è dispiaciuta, ma vedo moltissimi commenti contrari per cui mi sarò sbagliato.
buona difesa e ottimo centrocampo. L’attacco troppo leggero con mutu e gila sotto tono e cerci impalpabile, anche se meglio di altre volte, e il solito mezzo rigore che nell’altra area sarebbe stato sicuramente fischiato.
dare un commento tecnico a caldo dopo una partita con i gobbi e’ impossibile..
riguardatela con calma..
Aprile 17th, 2011 alle 21:47
bravo david io sono daccordissimo con tè speriamo che almeno quella specie di allenatore che abbiamo faccia giocare i ragazzi della primavera almeno quelli più forti perche questa squadra mi stà facendo passare la passione ne ho piene le pal…di questa squadra senza cuore e senza gioco
Aprile 17th, 2011 alle 21:49
una domanda mi sorge spontanea a cui vorrei cortesemente una risposta:
ma se le qualificazioni champions sono stati degli scudetti.. le classifiche dell’anno scorso e di questo anno cosa sono??..delle retrocessioni??
prego qualche giornalista di porre questa domanda a corvino, grazie
Aprile 17th, 2011 alle 21:52
ovvio che si meriterebbe di più….
ormai ci siamo assefuatti a vedere uno spettacolo così deprimente che qaundo riusciamo a fare tre passaggi di fila si dice che abbiamo giocato meglio.
A Firenze è un pò che non si vede una partita di calcio..rispecchiando comunque ahimè il livello di spettacolo del nostro calcio: è diventato davvero scarso, noioso 8 a prescindere dai titoli vinti)
Aprile 17th, 2011 alle 21:59
PIENAMENTE D’ACCORDO CON TE DAVID! mi raccomando ora non cambiare idea……..la societa’ deve cambiare mentalita’ e dirigenti,noi criticandola, la faremo cambiare vedrai……
Aprile 17th, 2011 alle 22:02
PIU’ CHE SUL PROBLEMA DEL GIOCO DOVREMMO SOFFERMARCI SUL PROBLEMA CHE QUESTA SQUADRA HA NEL REPARTO OFFENSIVO…
MENTRE PERO’ CERTI NOMI, COME QUELLO DI GILARDINO, VENGONO OSANNATI, ALTRI, COME QUELLO DI CERCI, VENGONO POSSONO ESSERE LIBERAMENTE E PUBBLICAMENTE DISPREZZATI, ADDIRITTURA DA PRIMA DELL’INZIO DELLA PARTITA… OGGI ABBIAMO ASSISTITO ALL’ENNESIMO PROCESSO A CERCI, INIZIATO NEL PREPARTITA, PROSEGUITO DURANTE TUTTO IL PRIMO TEMPO E FINITO POCO PRIMA DEL TERMINE DELLA TRASMISSIONE… E PENSARE CHE L’AZIONE PIU’ PERICOLOSA DELLA PARTITA L’HA FATTA PROPRIO LUI… CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE ABBIA GIOCATO LA SUA MIGLIOR PARTITA, MA SICURAMENTE HA DISPUTATO UNA PARTITA ONESTA E NON E’ STATO ASSOLUTAMENTE IL PEGGIORE IN CAMPO, A DIFFERENZA DI QUALCUN ALTRO…
MI CHIEDO QUINDI PERCHE’ SU ALCUNI GIOCATORI SPARIATE LIBERAMENTE A ZERO, MENTRE SU ALTRI NON ABBIATE MAI IL CORAGGIO DI SBILANCIARVI. UN ESEMPIO E’ GILARDINO, REDUCE DA UNA STAGIONE A DIR POCO PENOSA. ANCHE OGGI PRESTAZIONE RIDICOLA, MAI PERICOLOSO… NON E’ STATO CAPACE DI TOCCARE UN SOLO PALLONE TRA TUTTI QUELLI CHE VARGAS E PASCUAL GLI HANNO SERVITO. SEMPRE ANTICIPATO, IN RITARDO O IN FUORIGIOCO, LENTO, STANCO, MOLLE…. INGUARDABILE.
IO NON SO COME SI POSSA CONTINUARE A METTERLO IN CAMPO… E DA QUELLO CHE SENTO QUASI OVUNQUE (A PARTE CHE SU QUESTO BLOG) NON SONO IL SOLO A PENSARLA COSI’… E QUESTO LO SAPETE ANCHE VOI…
SMETTIAMOLA DI CROCIFIGGERE SEMPRE I SOLITI NOMI ED INIZIAMO A METTERE TUTTI SULLO STESSO PIANO, OGGETTIVAMENTE E SENZA PREGIUDIZI, LASCIANDO DA PARTE LE VARIE SIMPATIE E CONCENTRANDOCI SU QUELLI CHE SONO I PROBLEMI REALI E PALESI DELLA SQUADRA. FORSE IN QUESTO MODO ARRIVEREMO DA QUALCHE PARTE…
Aprile 17th, 2011 alle 22:32
Concordo con te al 100 %. Ma se non si vince contro una juve in queste condizioni e quando ci si rivince, oggi abbiamo fatto ride come del resto tutto il campionato, squadra amorfa senz’anima, allenatore ridicolo e presuntuoso che non capisce un cazzo di pallone. I DDV lo tengono solo perchè ha un contratto e sono un pò pidocchi, meno male che il campionato è quasi finito.
FORZA VIOLA
P.S.: Perchè quella specie di allenatore non va a salvare il Catania e si toglie LUI da ROMPERE LE PALLE!!!!
Aprile 17th, 2011 alle 22:42
purtroppo devo dare ragione a chi dà colpa all’attacco,di palle ne sono arrivare fin troppe ma mai un tiro in porta.
complimenti allo stadio,non è stato come quello di un tempo ma almeno si è cantato.
e smettetela con sta storia del quinto monte ingaggi come se fosse sinonimo di qualità,sono stati chiaramente concessi e mantenuti ingaggi a gente che non se lo meritava.
la stagione è finita,ora tracciamo una riga e ripartiamo. ripulita alla rosa,riorganizzazione in società,mercato intelligente. e un po’ di entusiasmo,si inizia un nuovo ciclo
Aprile 17th, 2011 alle 22:47
Abbiamo dei diritti e ce li dobbiamo riprendere. Paghiamo per vedere partite di calcio e da quando c’è questo ex calciatore seduto in panchina non cen’è piu’ traccia. Mihajlovic pensa che il calcio si faccia con il pathos, con il carattere. Detto che questa squadra ne ha avuto pochissimo, quando guardo Allegri, Mazzarri,Malesani,Rossi e Guidolin vedo idee,schemi,pochissimo lasciato alla casualità. ADV e DDV possono decidere di investire un certo budget, ma con serietà e rispetto. Quando si sceglie l’incompetenza,la volgarità,la superficialità noi dobbiamo riprenderci i nostri diritti e,senza minacce, ma concretamente lasciare loro i nostri abbonamenti e i loro hobby.
Aprile 17th, 2011 alle 22:49
Secondo me è il caso di ricambiare nome alla Fiorentina, per non sporcare il sacro con questa profanazione. Amatori Firenze potrebbe andar bene, in attesa che questa squadra e società torni ad essere la Fiorentina.
Un Presidente e un allenatore per hobby, anziché una squadra una rappresentativa.
Abbiamo il giocatore dell’Inter, quello del Barcellona, quello della Juve, quello della Roma, quello del Cesena…
Aprile 17th, 2011 alle 22:53
Montolivo e Behrami su tutti.
Il resto ormai è un copione che si ripete puntualmente e tristemente durante ogni partita che la Fiorentina gioca.
Un si tira in porta (e quando si tira un si butta MAI dentro, tranne pochi disparati casi), giocatori mancini che giocano a destra e caterve di cross (di OTTIMI CROSS) in area che non vengono mai sfruttati dagli attaccanti e calci di punizione battuti in modo incomprensibile e cambi altrettanto incomprensibili come l’ormai consueto inserimento di Liajic che non incide, anziché buttare dentro un “piercolone” come Babacar per sfruttare i cross che provenivano abbondanti da sinistra (anche perché da destra ormai ci siamo scordati il ruolo dall’atavica partenza di Ujfalusi).
Ho persino incontrato all’uscita dallo Stadio i guantoni di Buffon che prendevano un caffeino al chiosco delle bibite, per risvegliarsi dall’attacco di letargia accusato durante la gara.
MAI UN TIRO NELLO SPECCHIO DELLA PORTA!
E paradossalmente, alla fine dei discorsi, non mi sento nemmeno di dire che la Fiorentina sul piano del gioco, abbia disputato una brutta partita.
Ho sentito dire che dalla prossima partita rientrerà tra i pali Frey… ma visto l’ormai sicuro NON RAGGIUNGIMENTO del 7° posto, UNA PARTITA (UNA) al povero Neto, anche per vedere come gioca fà troppo schifo a qualcheduno?
Oh giù… allora spazio anche a D’Agostino e i giovani mettiamoli come raccattapalle ai bordi del campo, per farli abituare all’atmosfera della serie A…
Confusamente me ne isco verso la branda, che la “bastarda” (così chiamo la mia sveglia) l’è già pronta a tirammi giù da i’ letto alla solita albeggiante ora.
Nonostante tutto FORZA VIOLA!!!… ma per favore che si cambi questo allenatore!
L’è davvero l’ora di FINIAMOLA!
Malesani, io t’aspetto a braccia aperte.
Un saluto.
L’Antigufo
Aprile 17th, 2011 alle 23:03
Ciao David.
Parto fuori tema, ma venerdì scorso, durante il filo diretto, sono stato in linea almeno 6 minuti, salvo poi sentire una strana voce di qualcuno in regia che ha detto testuali parole:”…Oh, questo non demorde…” e la linea è stata chiusa.
Non so che tipo di filtraggio si usi a radioblu, ma mi è sembrato un po’ scortese, tutto qua, poi magari è stato un caso.
Riguardo alla gara di oggi, che dire, rischio di essere ripetitivo.-La squadra è lo specchio della società. Non sappiamo cosa siamo. Dove andremo, cosa faremo. Lasciando perdere le parole di DDV, che reputo facezie ed anche sincere, mi fa piacere che stasera Rialti abbia praticamente detto quello che ho scritto io sul tuo blog una settimana fa. Qua è tutto dire di aspettare, fine Aprile, inizio Maggio, ma tra poco gli asparagi e i prugnoli finiscono e noi non sappiamo ancora con cosa cucinare la pasta…nNon so se è chiara la metafora.
Il mio pensiero è che la proprietà è la società non sappiano cosa fare. Sanno bene che cedendo tutti i “bravi” non possiamo permettercene altrettanti bravi come loro. Hanno paura di una nuova stagione simile a questa, in poche parole non sanno dove andare a parare. Mi dispiace e sono molto deluso da ADV. Vorrei parole chiare, vorrei che leggesse quello che viene scritto in questo blog. Mi ripeto, come da settimane a questa parte: Nessuno chiede la luna, ma solo un progetto tecnico che cresca. Esempio: la Sampdoria non retrocede solo perchè Pazzini e Cassano sono stati ceduti. Retrocede perchè con la loro cessione il progetto tecnico è finito e gli altri giocatori, inferiori ai due precedente e loro gregari, questo lo sentono e l’hanno subìto. La Fiorentina non ha effettuato le stesse cessioni, ma è finito il ciclo di Prandelli esattamente un anno fa. E i giocatori hanno accusato questo. Perchè? Perchè nessuno ci ha mai detto dove stiamo andando. E il problema, è che non l’hanno detto nemmeno ai calciatori, che sono una strana razza, che rende solo se si sente protetta e sicura di quello che verrà.
Concludo dicendo che io sono d’accordo con il signor Claudio Nassi. A Firenze non manca niente per competere. C’è la proprietà, c’è la città, c’è la tifoseria. Bisogna solo che le persone di calcio facciano calcio. Se poi arrivano Cerci, Felipe, D’agostino, Bolatti mi arrendo. Se poi, dopo la gara di oggi, mi sento dire dal presidente che abbiamo giocato bene ( senza fare un tiro in porta ! ) allora mi arrendo…E m’inginocchio….Per disperazione, perchè la presa di culo è colossale.
RISPOSTA
Scusami: atteggiamento imperdonabile da parte nostra, un abbraccio,
David
Aprile 17th, 2011 alle 23:07
Che autorete che ha fatto DDV, roba da dilettanti. Va bene che la squadra sta ottenendo brutti risultati e non restituisce una immagine vincente ai Della Valle, ma dire che la Fiorentina è solo un hobby sul quale non mettono tutto il loro impegno è veramente una presa per i fondelli.
Ragazzi il prossimo anno si va tutti a pesca? Si fanno i tornei di playstation? Oppure si organizzano delle belle scampagnate? La domenica mi sembra di essere diventato come la povera Sandra Mondaini quando faceva “Che noia, che barba!”.
Aprile 17th, 2011 alle 23:07
Mi dentro preso in giro!!!!!!!!
Mi sento preso in giro da una società che non dice la verità. Diversi giocatori fra i quali il nostro capitano si sono già accordati.
Il prossimo anno ci saranno max 7000 abbonati se non simrifonda la società !!!!!
Aprile 17th, 2011 alle 23:16
22 euro risparmiati.
Aprile 17th, 2011 alle 23:20
Io andrò controcorrente, ma ho visto i giocatori dare l’anima. Discretamente la difesa, ottimo centrocampo (Montolivo non te ne andare!) , peccato la giornata storta del Gila e Mutu che aveva dichiarato di voler vincere i gobbi da solo e per farlo ha sciupato tutto.Cerci secondo me non è irrecuperabile…L’unica cosa assolutamente da cambiare è l’allenatore, la squadra non ha neanche uno schema…..
Aprile 17th, 2011 alle 23:28
Ma ci siamo già accontentati? abbiamo accettato che Corvino ci parlasse delle 4 CL raggiunte, sic? Abbiamo accettato che ci dicessero di annate straordinarie, e non abbiamo mai battuto una grande (4 vittorie su 57 partite, un trionfo) Giovedì durante la partitella sentivo alcuni tifosi che scusavano la squadra per gli infortuni, per i rigori non concessi e via dicendo.
Personalmente credo che : la squadra non abbia un gioco o parvenze tali.
Che a Mutu dovrebbero dare un pallone e giocare per conto suo, tanto per lui il gioco di squadra è tabu, quante volte lo vediamo cercare l’impossibile invece di passare la palla al compagno libero, se va bene è un fenomeno ma spesso va male e non si porta a casa niente.
Inoltre a questa squadra manca il carattere, la grinta per affrontare le partite e in particolar modo certe partite che regolarmente perdiamo, se va bene pari, no caro David non mi accontento.
Perchè come dice un noto conduttore televisivo di un’emittente fiorentina: nel calcio il risultato non è importante è tutto, e personalmente vorrei vincere sempre, ma per un tifoso viola questa e il massimo dell’utopia, o della follia.
Aprile 17th, 2011 alle 23:32
Ciaooo, ti dico la verità, secondo me oggi non s’è giocato poi così male…Concordo con te che siamo stati poco pericolosi ma la palla l’abbiamo tenuta sempre noi. Il nostro centrocampo ha corso tanto e bene, la difesa ha tenuto . Semmai il Gila e Mutu non hanno reso come si sperava…Secondo me con Jovetic e qualche acquisto mirato si può fare bene. sono fiducioso per l’anno prossimo!
Aprile 17th, 2011 alle 23:43
Delle Balle ne state sparando sempre piu’ grosse,ma attenzione che le vi scoppino in mano.
Aprile 17th, 2011 alle 23:52
MONTOLIVO il migliore,tanto cuore,poche idee!
Aprile 17th, 2011 alle 23:52
Purtroppo si,per forza dobbiamo accontentarci! Oggi,contro una Juve penosa,così come contro l’inter,si è vista l’impotenza tecnica,soprattutto in fase offensiva di questa squadra.La volontà l’hanno messa,abbiamo creato anche molte situazioni potenzialmente pericolose,ma tiri in porta(nello specchio)non ne ricordo.Se Mutu non gioca da 7 in pagella,siamo nulli,al contrario,gli avversari anche pietosi,come la juve di oggi,2 o 3 palle “limpide” da gol le creano sempre.E’ una questione complessa,di carattere,ma anche e forse soprattutto tecnica,alla quale purtroppo non c’è che un rimedio: CAMBIARE,cosa che pare difficile,sentiti i nostri dirigenti.E allora ……che Dio ce la mandi buona!!!!Un saluto a tutto il popolo Viola.
Aprile 18th, 2011 alle 00:12
Dichiarazioni del mister: meglio 13 pareggi che 13 sconfitte! Rispondo io: bastano SOLO 5 vittorie per far più punti di 13 pareggi. Con questa mentalità non si andrà da nessuna parte!!!
Aprile 18th, 2011 alle 01:25
Tempo fa ero convinto che, a pieno ‘regime’ di giocatori, bastasse che non restasse Miharesta e già da quest’anno si poteva sperare in molto di più di quello cui assistiamo tutte le domeniche.Purtroppo devo ricredermi. Miharesta (rispetto l’uomo, intendiamoci)non è sicuramente il team manager di un centro relax, questa squadra non è certo solo il risultato della sua inesperienza di trainer.
‘ non si capisce bene se siamo in una realtà virtuale oppure no’.
Più chiaro di così. Realtà con la R più che maiuscola perchè non viene percepita come negativa da chi è ai vertici della squadra, ma come lo status che deve competere ad una squadra come la Fiorentina, già salvata dal fallimento, gestita in modo grandioso nel suo ritorno alla massima serie e superbamente condotta alla vittoria di ben ‘4 scudetti’.
Questi sembra che ci vengano a spiegare il sogno biblico del faraone interpretato da Giuseppe: a 7 anni di vacche grasse seguiranno 7 (? e basta?) anni di carestia!
Dateci, seguiteci, sostenete quanto ci compete perchè questo è quanto vi meritate: avete avuto anche troppo.
Non vi basta una squadra che possa farvi lottare per l’UEFA? Ma cosa pretendete?
Questo è quello che si capisce dalle dichiarazioni dei vertici, Realtà, purtroppo non realtà virtuale!
Aprile 18th, 2011 alle 05:04
Allenatore inesperto e filo governativo, troppi giocatori senza stimoli che, con il senno di poi, dovevano essere ceduti, una città che non si ricorda come si tifa davvero, una curva degna di questa squadra e il questo è il risultato. Una ultima cosa, basta con montolivo. Un cappone che ci piglia per il di dietro, è già andato via altrimenti avrebbe rinnovato. E qui la società ha fatto ciò che doveva. Comunque perdiamo poco. Tutti a dire che è bravo. Ma se non c’è gioco il primo responsabile è chi lo deve dettare. E’ il simbolo di questa squadra. A tratti bellino, spesso inconcludente ma sempre senza palle. Addio senza rimpianti, anzi con un senso di sollievo!!! Bravo ieri?! Ma non si è tirato in porta! Ve lo ricordate quando si diceva bravo a Rui Costa, Antognoni, Baggio? Ma per favore. Via i capponi da Firenze, e cominciamo dal simbolo!
Aprile 18th, 2011 alle 05:05
Allenatore inesperto e filo governativo, troppi giocatori senza stimoli che, con il senno di poi, dovevano essere ceduti, una città che non si ricorda come si tifa davvero, una curva degna di questa squadra e questo è il risultato. Una ultima cosa, basta con montolivo. Un cappone che ci piglia per il di dietro, è già andato via altrimenti avrebbe rinnovato. E qui la società ha fatto ciò che doveva. Comunque perdiamo poco. Tutti a dire che è bravo. Ma se non c’è gioco il primo responsabile è chi lo deve dettare. E’ il simbolo di questa squadra. A tratti bellino, spesso inconcludente ma sempre senza palle. Addio senza rimpianti, anzi con un senso di sollievo!!! Bravo ieri?! Ma non si è tirato in porta! Ve lo ricordate quando si diceva bravo a Rui Costa, Antognoni, Baggio? Ma per favore. Via i capponi da Firenze, e cominciamo dal simbolo!
Aprile 18th, 2011 alle 06:46
Ovvia si va al mare!!! Il serbo è veramente irritante ed adesso ci manca solo la chiosa finale di Corvino per toglierci gli ultimi disperati tentativi di voler bene alla piu’ scialba Fiorentina di tutti i tempi.
Aprile 18th, 2011 alle 06:49
Ma quale troppo esigente? David, si fa pena ( o come disse Natali…)!
Non credo che ci si possa accontentare. Ci sono squadre, come il Palermo, che hanno avuto alti e bassi tuttavia negli alti si sono levati qualche soddisfazione, hanno battuto squadre importanti, hanno fatto divertire i loro tifosi. Ora, onestamente, quante partite avete visto in cui ci siamo divertiti? Io di tutto il campionato ricordo solo Palermo, appunto, perché il Palermo a un certo punto ha smesso di giocare, s’è fatto da parte. Poi?
Non ne posso più di sentire le dichiarazioni di ADV, spero solo che cerchino di tenere alta la facciata fino al termine del campionato, per rispetto o altro, e poi cambino qualcosa, sennò c’è veramente da piangere. Concordo con tutto ciò che hai detto nel dopopartita (prima e dopo Mihajlovic a Sky), anche se vorrei precisare che pure Prandelli aveva ancora un anno di contratto.
Come si fa a continuare a ripetere e a giustificare una prestazione, ORA, adducendo gli infortuni dell’inizio campionato? E basta! Sono mesi che la squadra è integra (Jovetic a parte) e non è cambiato niente. Ma pensano davvero che abbiamo tutti gli occhi foderati di prosciutto viola? Mihajlovic se ne deve andare. Magari in buona compagnia.
Ieri mi sono divertita perché era una giornata bellissima e lo stadio è sempre bellissimo.
Ma in 90 minuti all’ attacco, quante volte siamo entrati in area? Quante volte abbiamo tirato nello specchio della porta? La Fiorentina è INCONSISTENTE, non ci pigliamo, non ci piglino più in giro.
Aprile 18th, 2011 alle 07:05
E’ stata una tra le partite piu’ brutte tra le tante Fiorentina-Juventus della storia. Due mezze occasioni da gol per parte e qualche conclusione sparacchiata nel nulla. La buona volontà c’è stata, ma non riuscire a battere la Juventus, questa Juventus così scarsa significa che la Fiorentina lo è ancor di più. Non sono d’accordo sulla riconferma di Mihailovic, questo allenatore non ha dato un briciolo di gioco alla squadra, e nel girone di ritorno con quasi tutti i titolari a disposizione si poteva fare molto di più. Ora speriamo nella prossima stagione, anche se le premesse non sono incoraggianti.
Aprile 18th, 2011 alle 07:16
E’ una tristezza infinita, è inutile negare l’evidenza. Siamo riusciti a non vincere contro la peggiore juventus dall’epoca di Maifredi.
Mihajlovic continua a confondere il bel gioco con lo sterile possesso palla, non accorgendosi che Buffon è uscito dal campo con maglietta e calzoncini intonsi perchè non siamo riusciti a fare un tiro nello specchio della porta.
Ho sentito dire che la colpa non è di Mihajlovic ma degli attaccanti, forse è anche colpa degli attaccanti, ma uno schema che non sia stato quello di darla sulla sinistra a Vargas e Pasqual e metterla nel mezzo era chiedere troppo?
Abbiamo perso un intero campionato perchè Mihajlovic non solo non ha saputo dare un carattere a questa squadra ma, soprattutto, non è riuscito a darle un’intelaiatura di gioco per l’anno prossimo. Abbiamo perso un anno perchè adesso ci ritroviamo con un allenatore (giustamente) contestato, con una squadra da rifondare completamente, senza un’identità, con una tifoseria completamente scoglionata e rischiamo, a novembre, che finalmente in società si accorgano della pochezza di Mihajlovic e ci tocchi pure cambiarlo, perdendo così pure il secondo anno consecutivo.
E questi Della Valle sarebbero i grandi imprenditori internazionali? O c’è stato un caso di omonimia oppure c’è qualcosa che non torna.
Ai posteri l’ardua sentenza.
P.s. per me fischiare Cerci era da imbecilli anche nei mesi passati, ma chi l’ha fischiato ieri non poteva risparmiare un pò di fiato per Mutu che in tutto l’anno ci ha regalato due partite decenti e 15 ridicole? La capacità di discernimento del tifoso viola certe volte è pari a quella di una cozza lessa affogata nel limone.
Aprile 18th, 2011 alle 07:17
STADIO VUOTO CON L’UDINESE! il resto sono chiacchiere….
Aprile 18th, 2011 alle 07:18
Dimenticavo: io l’abbonamento me lo rifaccio comunque. Fosse altro per contestare Mihajlovic sin dalle partite amichevoli precampionato.
Dopotutto non s’è vinto con la juve e quindi noi fiorentini gli dovremo rompere le palle oppure no?
Aprile 18th, 2011 alle 07:35
Mi sembra che qualcuno stia esagerando. Ieri abbiamo giocato bene. Non abbiamo vinto e siamo indietro in classifica. Vorrei solo dire a sinisa adesso la squadra è quasi al completo ma i punti sono pochi. Se lui è onesto come credo deve ammettere che qualcosa c’è da cambiare: con la nuova campagna acquisti gli metterei la scadenza del panettone
Aprile 18th, 2011 alle 07:37
Sinceramente ero uno dei pochi che sosteneva che la conferma di Mihajlovic fosse giusta perchè mi ero illuso che fondamentalmente avesse avuto ragione nel dire che con il ritorno degli infortunati le cose sarebbero migliorate. In effetti all’inizio pareva questo, ma dopo la riconferma ecco ritornare il grigiore assoluto, pareggi con cesena e roma, sconfitta meritata con il milan e soprattutto noia mortale con la juve, uno 0 a 0 scialbo tra due squadre scialbe senza gioco ed idee. Sinceramente adesso sono preoccupato perchè temo che anche il prossimo campionato sia totalmente anonimo, ma più di tutto temo che la squadra continui su questa china non mostrando mai una parvenza di gioco, di grinta e carattere come l’udinese di ieri sera che ha vinto meritatamente a napoli pur priva di Di Natale e Sanchez!
Aprile 18th, 2011 alle 07:37
Per post 79 spero il tuo commento sia fatto solo per provocare, altrimenti è meglio che cambi sport. Un saluto Viola
Aprile 18th, 2011 alle 07:39
Io vengo da 11 anni di abbonamento in Fiesole, mai ho mollato, mai!! A volte sono venuto allo stadio anche da me, ma quest’anno non ce la faccio più…
io stacco la spina, mi hanno fatto passare tutto…
Al prossim’anno, sperando un ritorno al futuro..
Forza Viola..
Aprile 18th, 2011 alle 07:54
Mi domando come diavolo ha fatto gilardino a fare 140 gol in serie A. Osvaldo ora è meglio.
Aprile 18th, 2011 alle 07:54
Il commento è sempre il solito: Squadra mediocre, tecnico peggio, direttore sportivo idem… Tabula rasa e punto a capo…
Aprile 18th, 2011 alle 07:56
Chi ricorda un Fiorentina-Hjuwe senza un nostro ammonito?!
Ieri è successo…
Unico pareggio della giornata, squallido 0-0.
Ora siamo primi assoluti! Ma a pareggi: ben 13.
PS: confermo l’aneddoto dell’Immonda Bestia.
Ormai in cianosi da apnea, per contenere l’epa, appena ha ridato fiato ai polmoni la pressione ha scardinato la bretella, suscitando l’ilarità degli astanti…
Aprile 18th, 2011 alle 08:14
la maggior parte dei commenti è scritto da gente prevenuta nei confronti di questo o di quello. la realtà?
i della valle hanno detto che senza lo stadio si vivacchia (vedere alla voce schalke 04 di gelsenkirchen, 200.000 abitanti cosa significa il contrario)
mihajlovic ha l’attenuante di essere il post-prandelli, di aver subìto l’infortunio di jovetic ed ha giocato x metà campionato senza frey, vargas, mutu, montolivo, behrami, oltre a zanetti e marchionni che si sono subito tirati fuori.
abbiamo la calssifica che ci meritiamo e che corvino, saggiamente aveva previsto come un anno di assestamento.
adesso dobbiamo valutare chi è meglio cedere, fra quelli che non rendono e quelli che hanno ancora un valore ma hanno fatto il loro tempo, e rinnovarsi, sperando che qualcosa si muova anche dal punto di vista politico.
a proposito, dove sono oggi i dormoliviani? anche quello del galleno, scusa eh ma al galleno un s’è mai sentito dire che qualcuno ci capisce di calcio, te lo dice un tuo vicino di casa. 🙂 scherzo però abbozzala con montolivo, pensa dove saremmo senza di lui quest’anno.
Aprile 18th, 2011 alle 08:18
e dimentichi che il bologna è partito con una penalizzazione di 3 punti.
scusa il francesismo… ma qui ci stanno prendendo tutti per il culo.
società, direttori, giocatori ed allenatore.
e la cosa divertente è che in diversi ci abboccano.
son così disperati dalla situazione attuale che si rifiutano di vederla.
Aprile 18th, 2011 alle 08:24
Quoto il post 60
e premesso che io sono stato il primo o uno dei primi su questo blog a criticare l’acquisto di Cerci e tuttora continuo a criticarlo, non mi va che voi giornalisti spariate a zero così, tato perchèè Cerci..Lo stesso discorso dovrebbe essere fatto a Gilardino, che da un anno e mezzo a questa parte è uno zombie vivente, e mai che una volta avessi sentito una critica più dura del normale..ah, ma lui è campione del mondo, allora tutto è dovuto..se se ne vuole andare che vada pure, tanto in queste condizione sai quanti ce n’è di meglio…
Aprile 18th, 2011 alle 08:36
Caro Tri tu vieni da 11 anni di abbonamenti, io da 30. Questo è l’ultimo abbonamento se rimane miha.
MIHA NON HAI VINTO, ORA TI ROMPO LE PALLE!!
TI DETESTO, SEI RIUSCITO NELL’IMPRESA DI SPENGERE IL MIO AMORE PER LA VIOLA. SEI RIUSCITO A RENDERMI DISINTERESSATO A FIORENTINA-JUVENTUS; NON L’HO NEANCHE SENTITA ALLA RADIO, IO CHE SONO ANDATO AD AVELLINO.
LA TUA PRESENZA E’ INCOMPATIBILE CON LA MIA.
PER QUESTO URLERO’ ALL’INFINITO:
MIHAILOVICH VATTENE, LE PALLE CE LE HAI ROTTE TU.
CIRANO
Aprile 18th, 2011 alle 08:38
Per Claudia – Post 88
Sicuramente intendo provocare ma se ti riferisci a Montolivo, preferisco 3 Behrami, meno talentuosi ma che ci mettono l’anima.
Quindi confermo tutto e non cambio sport. Se va bene a chi gestisce il blog e che la pensa in modo molto diverso da me mi sembra che tu debba adattarti. L’alternativa?
Se ti da veramente fastidio avviati!!
Aprile 18th, 2011 alle 08:50
Il “problema ” è che Diego Della Valle si è lanciato verso una carriera di alto finanziere e forse politica,ovvio che la gestione di una squadra di calcio per lui diventa impossibile.
Così com’è ovvio che se Andrea assume più potere in Tod’s pure lui avrà molto meno tempo per dedicarsi alla presidenza del club.
Fin qua direi che tutto è chiaro.
Quello che non si capisce è cosa hanno intenzione di fare nel futuro:l’unica soluzione è seguire l’esempio di Berlusconi che,per gli stessi motivi,ha lasciato il Milan in mano a zio Fester Galliani dandogli però pieni poteri ed un discreto portafoglio.
Alternative ne vedo poche,passi la riduzione del budget ma una organizzazione seria dello staff dirigenziale,ad oggi piuttosto sconclusionato,è essenziale.
Aspetto con trepidazione i passi futuri,preannuncio nel mio piccolo il mancato rinnovo dell’abbonamento,anche a causa degli orari delle partite impossibili,oltre all’entusiasmo che ormai se ne è andato da un pezzo…..
Chiudo con i complimenti a chi stila i calendari,l’ultima gara in casa col Bologna alle 12 e 30 di una domenica di maggio è un’idea geniale per avere lo stadio vuoto…..
Aprile 18th, 2011 alle 08:51
ma perchè invece di lamentarvi sempre non vi frugate e prendete il posto della famiglia DELLA VALLE non mi sembra che ci sia la coda per comperare la società,cambio allenatore credo sia più coerente così che fare come Zamparini,comunque prossimo anno DS Sandrelli e DG Guetta(mi sembra che tu ti sia leggermente montato)eri meglio prima
RISPOSTA
Mi sono montato perché ho espresso il dubbio che con un contratto in scadenza il 30 giugno Mihajlovic difficilmente sarebbe stato riconfermato?
Mah…
Aprile 18th, 2011 alle 08:55
Ciao David, ma un allenatore come Sannino a Firenze lo vedresti male? Un allenatore che dà un gioco alla squadra, con una gavetta vera alle spalle( ha vinto 5 campionati di C(Varese 2,Lecco,Pergocrema, Sud Tirol)e sta portando il Varese in A.UN contratto alla Malesani di un anno per valutarne il lavoro.Secondo me è l’allenatore giusto per ricostruire.Non è vero che di allenatori in giro non ci sono, basta avere coraggio.
Aprile 18th, 2011 alle 08:57
Ma perchè ve la prendete con Mihajlovic? E con Corvino? Ringraziate una società organizzata a livello dilettantistico (così con la snellezza di figure nell’organico societario si risparmia un bel pò) e che gestisce una marea di milioni in questo modo artigianale. E’ assolutamente innegabile per noi che sia stato bello fare 5 anni ad alto livello con intanto un Prandelli in più, poi l’entusiasmo di tutti in più e soprattutto una proprietà inesperta ma presente in più. Anche se nessuno può negare che siamo arrivati 4 volte tra le prime quattro (a me risulta 2 effettive per la vera verità),si ma in un contesto che scaturiva a seguito di calciopoli, i gobbi in b, la lazio navigava nei debiti e nelle prime rate di Lotito, il napoli proveniva dalla b con un organico da b, il genoa pure, con rossi e milanetto loro top players (e sti ca..i!) ed un palermo in divenire.
Quando poi si doveva fare l’ultimo investimento per consacrarsi, si è tirato fuori la cittadella e le retromarce, l’autofinanziamento, con una coda di polemiche al vetriolo contro tutto e tutti a cominciare dal Pranda e dai “rosiconi” (chiamasi rosicone colui che spara in faccia ai dv tutte le verità scomode che non si vogliono sentirsi dire, tipo Oliviero Beha o magari la buon anima della grande Manuela Righini), con conferenze stampa senza contraddittorio e contraddittori (e la maggioranza dei giornalisti molto proni, se non volevano la radiazione dall’albo e/o l’esilio in patagonia)(oppure 500.000 euro di causa civile).
Ora, nel grigiore di una rosa che vanta il quinto monte ingaggi, ma probabilmente dal dodicesimo valore assoluto in campionato (quindi dei sopravvalutati, sempre grazie al valore aggiunto dal precedente allenatore che li sapeva mettere meglio in campo e gli dava degli schemi, almeno), si sta ribeatificando Corvino per il lavoro fatto con la primavera. A parte che non è tutta farina del suo sacco, ma resto dell’opinione che visti gli ultimi disastri e la marea di acquisti floppati negli anni (hable, mazuc, vandemborre,ecc.ecc.), a fronte di una breve serie di scommesse andate a buon fine (Toni,Melo,Jovetic,Gilardino son buono anch’io con i soldi in mano), la sua dimensione sia quella di occuparsi appunto dei ragazzi come a lecce, dove può veramente dire la sua ed eccellere.
Intanto, con i successi dei nostri under 21, ci stiamo allontanando dalla prima squadra (e penso che ai DV, non dispiaccia, così devono investire meno nel loro misero HOBBY) per trovare voglia di vittorie tramite loro, nuovi eroi su cui firenze possa rispecchiarsi e risollevarsi.
Mi dispiace vedere ormai il 95% dei tifosi rassegnati e assolutamente inerti, senza accenni di vera contestazione verso una società che comunque ogni anno incassa tra sponsor, tv e abbonamenti non meno di 60 milioni.
Qualcuno viene ancora a dirci che hanno speso 200 milioni? E tutte le cessioni dove sono andate a finire? E i soldi delle partecipazioni alle CL?
Questi ci prendono ampiamente in giro, ma usano la strategia del terrore sui tifosi che temono una proprietà peggiore e anni di anonimato (invece con questo autofinanziamento e le prossime nobili cessioni…).
Vi ricordo che una proprietà peggiore, becera e caciarosa, cotonata e zafferanata, ci ha almeno fatto vincere 2 coppe italia e una supercoppa (ed io a san siro c’ero), ci ha fatto vedere calciatori in campo di un altro livello (e non ci ha mai invischiato in calciopoli, anzi è stata vittima dei soliti poteri forti fino al fallimento personale e societario).
Ci ha anche portato in b, è vero, ma è tornato anche subito in a tenendosi tutti i migliori e anche Bati (ormai in b ci sono stati tutti tranne i “meravigliosissimi” e onesti interisti…). Intanto noi, con i fantastici super-ricchi e super-rampanti fratellini, (e con una c1 giubilata dal palazzo, non dimentichiamocelo questo omaggio che gli è stato fatto) siamo venuti su da una B con uno spareggio al cardiopalma per arrivare SESTI (fatto unico nella storia, altrimenti eravamo ancora lì per un bel pezzo se non fosse stato per il nostro migliore acquisto Enrico Fantini).
E chi ce lo dice che il prossimo anno non saremo a fare la lotta per la salvezza? (con molta probabilità)(e poi che senso avrebbe avuto la richista di sconto (e dai!) al comune in caso di B quando c’era da accordarsi sulla convenzione per lo stadio?).
Ok, per il futuro ci accontenteremo del ricordo delle 4 CL vinte, degli Scudetti Primavera e delle Coppe Carnevale, (per questi prossimi risultati basterebbe una proprietà con i mezzi anche inferiore a quella del compianto Melloni ).
Contenti voi… non contestate, non contestate e non pretendo certo che tu, David, sia d’accordo con me, in fondo anche tu hai una famiglia da mantenere.
Aprile 18th, 2011 alle 09:02
Bene , un tifoso ha il sacrosanto dirittto di valutare il pacchetto venduto dalla società.
Prossima campagna abbonamenti ci sarà da ricordare quest’annata disgraziata ed i suoi interpreti che se non cambiano rischiano di rimanere soli con il giocattolo in mano..oppsss con l’hobby in mano …
Aprile 18th, 2011 alle 09:03
FUORI DAI C……I TUTTI: I MARCHIGIANI, IL PUGLIESE, LO SLAVO; gilardino, montolino, vargalino, cerciolino, silvestrino e gli altri simili campioncini
PULIZIE DI PRIMAVERA – ARIA FRESCA
Aprile 18th, 2011 alle 09:08
Si ma però …
anche Prandelli nella seconda metà ne aveva perse di partite!!!
Via questo tecnico che sa dire solo “perciò…”
Aprile 18th, 2011 alle 09:09
Allora niente moratoria?
Va bene. Allora, io la partita l’ho vista alla TV e devo dire intanto che, per quello che si capiva, lo stadio ha tifato con passione; detto questo, la partita è stata, come si dice da queste parti, una ciofeca. Due squadre che veramente sono state la delusione del campionato. La Juve che gioca come una provinciale attenta a non prendere goal e che pur ha avuto un paio di buone occasioni per passare (Bonucci e Del Piero), ma di questo non me ne frega niente.Per quanto riguarda la Fiore, la mia impressione è che i giocatori l’impegno ce l’abbiano messo, ma a parte la buona partita di Montolivo (non sarà mica il canto del cigno?)e pochi altri, c’è stata molta confusione e l’incapacità di finalizzare una superiorità a centrocampo abbastanza evidente. Mutu, purtroppo era assente, Vargas ci provava ma l’ho visto fisicamente rallentato, Pasqual, forse perchè davanti aveva sempre Vargas non ha potuto quasi mai andare avanti a crossare con continuità e Gilardino, solo, nel deserto. Ah dimenticavo Cerci, poverino, si è impegnato, ma qualsiasi cosa faccia, dribblare o passare la palla, lo fa sempre un attimo prima o dopo del momento giusto.
L’agonismo, certo, latitava, ma basta vedere il tabellino delle ammonizioni delle altre partite e quello della nostra, e si capoisce di che cosa parlo (una sola ammonizione per una partita così.
Insomma se mi andavo a fare una girata non è che sbagliavo.
Saluti
Aprile 18th, 2011 alle 09:17
Io VOGLIO Buso sulla panchina della prima squadra. E’ stato messo Guardiola sulla panchina del Barcellona (e sottolineo Barcellona, ovvero squadra piena di campioni prime donne che non può minimamente permettersi di fallire neanche una partita) dopo aver vinto appunto a livello giovanile, e noi ci si perita a far guidare al nostro ct dei ragazzi che ha vinto una coppa italia, è arrivato in finale al Viareggio (che equiparo alla Champions League) e si lotta per le finali del campionato, quell’armata brancaleone vista ieri?
Se uno guarda giocare la primavera, si VEDE del gioco, un po’ di trama. E in un gioco di squadra, SERVE il gioco, il saper cosa fare in determinati momenti, proprio per sopperire alle eventuali mancanze dei campioni causa infortuni, che ci sono e ci saranno sempre.
Ieri sera l’Udinese è andata a Napoli e ha vinto senza Di Natale e Sanchez. Oh come mai????
Aprile 18th, 2011 alle 09:19
Io non capisco: ma non riuscire a battere una juve brutta come questa ed essere contenti è il massimo: mai un tiro in porta, un contropiede veloce, una giocata illuminante… che pena! E poi dire che Montolivo è stato il migliores: un centrocampista che in un campionato non arriva mai a 3 gol… che nostalgia per i Tendi e i Pagliari, almeno a quei tempi c’era la grinta.
Aprile 18th, 2011 alle 09:23
solo Valon Berhami vale il prezzo del biglietto….anche Montolivo e Vargas ieri mi sono piaciuti. Soprattutto Riccardo ha sciorinato una prestazione di grande sostanza dominando i confronti con gli impalpabili centrocampisti a striscie. Ma è soprattutto Valon che da gioia ai tifosi. Vedere un giocatore con questo carattere aumenta il disappunto per ciò che mettono in mostra i suoi compagni di squadra….lo si può quasi definire destabilizzante per lo spogliatoio. Non vorrei che qualcuno gli dicesse. ” oh ma che cazzo fai ? Corri ? Tiri le pedate ? Qui un si pole ! “
Aprile 18th, 2011 alle 09:25
Forse no ma quando hai 2 attaccanti che ieri non l’avrebbero buttata dentro nemmeno con le mani hai voglia a giocare! fra Cerci, Vargas e Pasqual avranno messo 20 palloni nel mezzo, più vari lanci in verticale, più 3 o 4 contropiedi che se ci fossero stati Di Natale e Sanchez avrebbe suonato a morto. Bei tempi quando bastava buttar palla avanti e un certo TONI TI RISOLVEVA TUTTI I PROBLEMI DI GIOCO. O david non te lo ricordi più i Ciuffi quando diceva che s’era boni solo a fare i ciribè?
Aprile 18th, 2011 alle 09:29
Dall’ultima statistica di Norberto Perdibattaglia:”…..se si considera il solo periodo tra il 29° ed il 37° di tutti i secondi tempi del campionato, la Fiorentina sarebbe terza, in piena corsa Champions. Questo a conferma che l’annata non è poi così da buttare”.
Non ci scanniamo tra di noi, ragazzi.
Siamo tutti malati di violite, c’è poco da fare.
Chi reagisce in un modo, chi in un altro: va tutto bene, meno la violenza, anche verbale, non la usiamo.
Usiamo l’ironia, il sarcasmo, l’invettiva, lo sappiamo fare, non ci accapigliamo tra di noi: invece facciamo tutti sapere alla proprietà che quest’anno per i tifosi è stato ridicolo, inqualificabile, che non si deve ripetere, che ci va benissimo arrivare anche undicesimi, ma con una parvenza di organizzazione di gioco; che si può andare in campo anche con giocatori modesti, ma impegnati nel loro fortunatissimo lavoro; che se per la proprietà la Fiorentina è un hobby, per noi è come una SUPERHOGANTOD’S nella quale, perdipiù, invece che far profitto ci si spende parecchi soldini preziosi.
Non ho più fiato.
Aprile 18th, 2011 alle 09:29
@Massi71, con lo schema dare palla a pasqual e cross nel mezzo quando c’era Toni e Gilardino con voglia, siamo arrivati quarti. Però c’era Prandelli, allora andava bene….
Aprile 18th, 2011 alle 09:36
aggiungo …..comincio ad averne i coglioni pieni delle dichiarazioni a bischero sciorto dei vari DDV. ADV, SINISA, CORVINO ecc. ecc. Ora parla persino Cerci…ripeto : CERCI ! Sembra un incubo….ma questa gente lo capisce che è fortunata ? Fortunata perchè è un momento storico un pò così…dove le cazzate sono diventate talmente normali che siamo assuefatti a tutto. Ma si fosse stati in altri periodi storici a Firenze ci sarebbe già stata una mezza rivoluzione ? Questi più fanno cahà e più aprono bocca…INCREDIBILE.
Aprile 18th, 2011 alle 09:51
Onestamente, almeno che si capisca il significato, dire che la fiorentina ha giocato male,vuol dire che si è totalmente in malafede.
e credo che la malafede , sia stata la costante nel pensiero dei cosiddetti tifosi, quest’anno. incalzati dai cosiddetti “opinionisti”. la Juve, era reduce da tre vittorie consecutive, di cui una a Roma.
i grandi nomi bianconeri, matri, krasic, non hanno obiettivamente toccato palla. sapete che ci è mancato, quest’anno ? qualche rimpallo favorevole in area, qualche gol di scazzata, come succedeva talvolta con Prandelli. ricordo ancora un gol di Mutu, all’ultimo minuto di recupero, su appoggio di Bonazzoli, al termine di una partita dominata dal Chievo.e qualche rigore non dato, come quello di ieri su Koldrupp. cerchiamo di essere un pò più onesti tutti e di non farci assimilirare da una linea di pensiero, montata ad arte, iniziata, guarda caso, fin dal primo giorno di ritiro.
Aprile 18th, 2011 alle 09:57
ci mancava il solito post di quello che arriva ora e che confonde i soldi delle cessioni con quelli che i Della Valle hanno investito nella Viola. urgerebbe un ripasso si ragioneria ma se c’è gente in Italia che abbocca ancora a Berlusconi capisco che alcuni non capiscano la differenza
Aprile 18th, 2011 alle 10:01
Via SUBITO Bla-Bla Mihajlovic!!!
F.V.
Aprile 18th, 2011 alle 10:08
Ciao David,
ieri e’ stata persa un occasione. La Juventus affrontata non era niente piu’ di una squadra da mezza classifica e dico tanto.
I termini adatti per la Fiorentina sono INCONCLUDENTE e STERILE.
Il gioco non e’ stato nemmeno male, ma se basi le ripartenze sugli esterni con l’ obiettivo di arrivare sul fondo e crossare devi avere in mezzo chi la butta dentro o comunque fare movimenti adatti per essere sulla palla.
Davanti abbiamo Gilardino la cui caratteristica e’ quella di buttarla dentro solo in area di rigore di testa o con qualche tocco, non abbiamo un attaccante di movimento che va a cercarsi la palla o prova la giocata e il tiro da fuori area.
E’ chiaro poi che basi il gioco sugli esterni sperando nei cross…..ma e’ un cane che si morde la coda.
Per il prossimo anno, dando per scontato che rimane Mihajlovich, per prima cosa va deciso il modulo dopodiche’ valutare chi degli attuali giocatori ne e’ funzionale e poi intervenire sul mercato andando ad acquistare giocatori in ruoli muirati che siano altrettanto funzionali.
Capitolo Giovani:
Da quanto si vede e ci dicono abbiamo un bel patrimonio in casa nostra: Camporese, Babacar, Carraro, Iemmello, Piccini ecc…Ora, o si decide di puntare su qualcuno di loro anche a rischio di perdere qualche partita per inesperienza o e’ inutile fargli fare la panca per un campionato intero, meglio mandarli a farsi le ossa in serie B o squadre di A che lottano per la salvezza. L’ esperienza e la sicurezza le si acquistano giocando non vedendo giocare gli altri.
Capitolo Societa’:
Basta mezze frasi e mezzi discorsi. Silenzio fino al momento in cui ci sara’ qualcosa di concreto riguardo alla carica presidenziale vacante, il rinnovo di Montolivo, un nuovo ingresso in societa’. Le frasi a meta’ non portano beneficio a nessuno e non servono a placare gli animi di chi si sente prese in giro.
Capitolo Corvino:
Deve tornare ad essere un Direttote Sportivo che si occupa solo di mercato viaggiando in lungo e in largo per cercare potenziali campioni da acquistare a buon prezzo (L’ Udinese insegna). Deve limitarsi a questo, basta dichiarazioni, autocelebrazioni e battute varie. Ognuno deve avere il proprio ruolo preciso e specifico limitandosi ad operare nel campo suo campo.
Capitolo Tifosi:
Mi auguro che la curva torni ad essere unita e compatta senza divergenze interne e lotte tra tesserati e non, parterre e non parterre.
In fondo mi auguro di poter vivere il prossimo anno una stagione calcistica piu’ soddisfacente e piacevole di quella in corso.
Un saluto
Viola78
Aprile 18th, 2011 alle 10:09
E vorrei anche aggiungere, che i cari DV ci hanno fatto andare in B ed in C, perchè se la Fiorentina la compravano prima che fallisse, non saremmo scomparsi dallla serie a e tutte le altre serie. Qualcuno questo fatto non lo ha ancora considerato…pur di prenderci per un tozzo di pane hanno lasciato fallire la vera AC Fiorentina per riprendere il tutto con tre palanche ripartendo dalla Florentia Viola poi fatta diventare ACF Fiorentina. Non accusiamo soltanto CG di averci portato in B…
Aprile 18th, 2011 alle 10:23
e’ vero Maramaldo 61. Io comincerei anche ad accusarli dell’alluvione del 66 che mi pare qualcosa c’entrino. poveri noi!
Aprile 18th, 2011 alle 10:24
Per sdrammatizzare un po’.
http://tv.repubblica.it/edizione/firenze/nessuna-gioia-dalla-fiorentina/66527?video
Forza Viola.
Aprile 18th, 2011 alle 10:48
CONDIVIDO COMPLETAMENTE IL POST 60 EMILIANO VIOLA.
Giustissima la sua analisi, aggiungerei solo MUTU, anche lui inconcludente e apatico.
E’ inutile tirare sempre in ballo la società o l’allenatore, il problema reale della Fiorentina è l’attacco sterile. Ormai questa stagione è andata speriamo di ripartire dai giovani e, via questi giocatori montati e anche davvero poco attaccati alla maglia.
Aprile 18th, 2011 alle 10:53
Purtroppo caro David la società che mi ha reso tanto orgogliosa in questi anni non esiste più…Sinisa poverino non è riuscito a metterci le mani, è totalmente incapace di dare schemi offensivi alla squadra, io non ci posso pensare che sarà riconfermato!! E poi le ultime affermazioni di Diego…roba da matti, addirittra un hobby….che tristezza…ci chiameranno “puzzle”…un saluto a te David e sempre forza viola!
Aprile 18th, 2011 alle 10:55
Caro David,
adesso veramente non se ne può più. Per quanto mi riguarda è da quando quel famoso giorno di marzo cominciò la pantomima del nostro padrone?? con Prandelli che sento puzza di bruciato e ora mi sembra che non sia rimasto proprio niente.Primo punto abbiamo un allenatore quanto meno imbarazzante ma per quanto ancora lo dovremo sopportare? Oltre a non aver dato nessunissimo gioco alla squadra e aver ridotto anche i pochi giocatori buoni che abbiamo a semplici brocchi ci dobbiamo anche sentir dire che noi gli rompiamo le pa..e? Ma dimmi la verità siamo su scherzi a parte? Poi cominciano i commenti deliranti dei due fratellini il primo, DDV che pensa alla Fiorentina come un passatempo quando non sa cosa fare e l’altro che ad ogni fine partita dimostra che di calcio o capisce poco o ci vuol vendere lucciole per lanterne. E noi poveri disperati di tifosi cosa dovremmo fare? Io nel mio piccolo già quest’anno non ho rinnovato l’abbonamento allo stadio ma per il prossimo se continua così non rinnoverò neanche quello della televisione. Mi sembra che la storia tra i DV e Firenze sia diventata un farsi i dispetti a vicenda in cui ci rimette la Fiorentina (la storia di voler confermare questo allenatore è semplicemente surreale)e se ai signori marchigiani della nostra squadra non interessa niente come dimostrano ogni giorno di più perchè non ci salutano e se ne tornano da dove sono venuti?
Aprile 18th, 2011 alle 10:57
Lasciamo perdere la partita di ieri, è vero mi aspettavo una gioia, niente da fare per quest’anno. La squadra si è impegnata ed ha giocato, è mancato l’attacco. Questa squadra per il valore assoluto dei suoi giocatori non merita la classifica che ha, non aggiungo altro
Aprile 18th, 2011 alle 10:58
Può darsi che non ci capisca niente io di calcio, ma secondo me ieri Montolivo non ha fatto una partita “discreta”, ma strepitosa. Vedere che certi giornaletti hanno dato un voto superiore a Melo o Aquilani dimostra quanta MALAFEDE, e non ho problemi a dirlo, ci sia nel mondo pseudogiornalistico sportivo italiano. Di 100 “professionisti” ne salverò una decina per competenza e serietà. E a tutti quelli di “Tontolivo”, “Mosciolivo” e simili, che dicevano che gli altri hanno fenomeni a centrocampo, volete indicarmi il nome di un centrocampista NETTAMENTE superiore a Montolivo tra quelli che giocano in Italia?A me non ne viene in mente nemmeno uno, e secondo me se la gioca anche a livello internazionale, appena sotto a mostri sacri come Iniesta o Xavi.
Aprile 18th, 2011 alle 11:10
La prestazione di ieri è tollerabile, per farla berve ci hanno messo tutto ma non la grinta buona e vincente.
il serbo(d’ora in avanti basta chiamarlo allenatore)mi urta proprio il sistema nervoso e non considero più niente di quello che dice,
è la società che mi comincia a preoccupare con il suo sbagliato immobilismo
Aprile 18th, 2011 alle 11:25
Ma il dubbio che le partite siano gia accordate per un bel biscotto vi viene mai!!??
Aprile 18th, 2011 alle 11:32
Io non mi vorrei accontentare ma purtroppo ieri e per l’ennesima volta abbiamo visto una squadra molle e demotivata, che rappresenta in pieno colui che tristemente la sta guidando da settembre. Non ha più scuse non c’è ritmo, non c’è gioco d’attacco, non c’è aggressività, nemmeno un ammonito sembrava di vedere scapoli contro ammogliati…per favore basta!!!
Aprile 18th, 2011 alle 11:32
Conosco qualche ferromodellista. In nome dell’idiozia del partito dell’odio dovrò comunicargli che il loro è un hobby, e che non si devono permattere di chiamarla passione.
E le mie uscite in parete? sarà l’arrampicata un hobby o una passione? Perchè le due cose si devono elidere?
Perchè le prefiche devono urlare e strapparsi i capelli per le parole di un signore che fino all’anno scorso aveva una carica societaria virtuale e oggi nemmeno questa? Forse essere ex patronni è una carica sociale?
Ci siamo giocati Dante. Ci siamo giocati Diego. Qual’è l’oggetto della vostra prossima crociata? La Fiorentina? Il Ponte Vecchio? La ribollita?
Contro il NON-pensiero unico
dalla parte di Firenze,
della parte Fiorentina
dalla parte di Della Valle.
Marco.
PS: io non sono molto competente ma chi ha parlato negativamente del Monto dopo la partita di ieri è da ricovero. Come direbbe il mitico Ciuffi.
Aprile 18th, 2011 alle 11:34
Mi aspettavo di più. Ma i Dv da grandi cosa vogliono fare? Che ce lo dicessero per favore, basta con questo rimandare, mi hanno rotto le palle… Basterebbe così poco…
Io ripartirei da Vargas, Behrami e Jovetic e costruire attorno a loro una squadra di affamati. Condivido le critiche tecniche, tattiche, morali a Sinisa ma a mio avviso sapete qual’è il vero problema della Fiorentina?(più fuori dal campo che in campo). Pantaleo Corvino il duce, se non ci liberiamo di lui i vari Antognoni, Rui, Baggio ecc ecc ce li dobbiamo scordare
Aprile 18th, 2011 alle 11:38
Marco gruppo grava(post 124) 10 e lode!!!
Il problema quest’anno è l’attacco con un Gilardino pessimo ed un Mutu alla frutta.
Su i beceri che offendono il capitano meglio sorvolare, c’è talmente tanta stupidità in giro…
Aprile 18th, 2011 alle 11:43
OK, siamo arrivati finalmente alla fine di questo strazio… Meno male, non ce la fcevo più!!!!
Per tutti quelli che: “I conti si debbono fare solo alla fine…” Eccoci Lor Signori, alla fine ci siamo… Dunque?!
I conti non tornano per niente… Oppure a Voi del “Va tutto bene, nessun problema madama la marchesa…” torna tutto?!
Possiamo dire con certezza che tutti gli obiettivi sono stati raggiunti:
– Piazzamento Champions;
– Società di livello internazionale, con dirigenza ed organigramma solido e competente;
– Operazione simpatia e avvicinamento tra Società, Tifosi, Città;
– Aver trovato un grande allenatore che sin da subito a stretto un legame duraturo con calciatori e tifoseria;
– Valorizzazione giovani “campioncini” riuscita (vedi Ljaic, Babacar, De Silvestri ecc. ecc.);
– conferma dei senatori ad altissimo livello (vedi Mutu, Gila, Vargas, Montolivo, Marchionni ecc ecc);
– Acquisti riusciti ed azzeccati che hanno raddoppiato il loro valore commerciale (D’Agostino, Cerci, Felipe ecc. ecc.).
Insomma, bilancio positivo e futuro succulento direi…
GRAZIE A TUTTI di averci regalato così tante gioie e soddisfazioni quest’anno!!!!!!!
SOLO LA MAGLIA… BUFFONI!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 18th, 2011 alle 11:46
Adesso basta. Basta con Mutu. Basta con Gilardino. Basta con Sinisa. Basta con gli hobby (sia ben chiaro a DDV, Hobby ne possiamo avere anche noi poveri mortali, così come l’impegno in società e altro. Voglio vedere dove trovano i profitti!!!!). ieri ho visto davvero una juve piccola piccola, ma altresì ho visto anche una Fiorentina piccola piccola. Ma dove si vuole andare? quali progetti ha la Società? Niente, si è all’oscuro di tutto, anzi ci si tiene tutti all’oscuro così da poter controllare con tranquillità il giocattolo Della Valle. Ma perchè non ci facciamo sentire noi tifosi? E’ giunta l’ora di indignarsi, di “esporre” la nostra dignità di esseri umani e di tifosi. Stadio vuoto, questo bisognerebbe far trovare ai Della Valle & Co. Non far venire tifosi da Budapest o da altre città per assistere a questa penosa rappresentazione. caro David, anche la Fiorentina è entrata nello “schema italiano”, dove tutto è parola (ma non logos), ribaltamento della Storia e degli avvenimenti (come si fa a dire che si è vista una squadra che ha giocato bene?????) e mancanza di Memoria (perchè così tutto è vissuto alla giornata e frantumato in piccoli episodi senza continum). Questa è l’Italia, questa è la Fiorentina. Peccato
Aprile 18th, 2011 alle 11:53
Ma che tristezza. I brividi all’inno, l’attesa di vedere tutto viola in campo e aspettare il momento giusto per contro-tifare quel fazzoletto bianco nero. Il 10mo posto in classifica era già dimenticato, il Milan pure. Per che cosa? Per vedere quei lanciacci aerei MAI INZECCATI e i riccioloni del pisano di m. BASTA!!!!!!!!
Aprile 18th, 2011 alle 11:55
Rivoglio VCG , mi divertivo tanto , ma tanto di più .La differenze fra essere Tifosi o Ragionieri .
Aprile 18th, 2011 alle 11:56
intanto finalmente e’ stato chiarito che il famoso e misterioso mister x non era crespo , ma mihajlovic !
ma come si fa a tenere questo anche l’anno prossimo??
io sono veramente preoccupato , xche’ se
leggo pure le dichiarazione e mi dice che s’e’ anche giocato bene ….
con questa juvina e’ 1 occasione persa non aver vinto …altro che discorsi !
speriamo bene …
Aprile 18th, 2011 alle 12:00
se la fiorentina è diventata un hobby allora è bene che la mettano ufficialmente in vendita,cosi non si logora il rapporto e ci si lascia tranquillamente.grazie di tutto,medaglina e tornate a fa le scarpe….
Aprile 18th, 2011 alle 12:20
sarebbe il momento giusto di rifondare,anche passando per altri campionati mediocri. tanto s’è visto che anche i vecchi grandi giocatori sono in fase di declino e non sono piu’ in grado di farci fare il salto di qualita’. una squadra involuta,che gioca sempre allo stesso modo,con le solite amnesie, e una difficolta’ cronica a creare occasioni da gol,unita a un allenatore svogliato e senza idee. non avrei goduto neanche con la vittoria..abbiamo fatto qualcosa in piu’,contro una juventus che sembrava una provinciale qualsiasi,facevano quasi tenerezza, rispetto alla forza e al potere che hanno sempre avuto, e che davano il senso della grande sfida. ps. non capisco l’accanimento contro il povero cerci..ha fatto qualche giocata e sfiorato anche il gol..almeno abbiamo tentato qualcosa anche sulla destra,con dribbling e fraseggi,invece dei soliti inutili cross per la difesa avversaria..nella squallida partita con il milan, vargas e pasqual hanno fatto 100 cross inutili dalla sinistra,tutti per la difesa del milan, e questo e’ stato tutto quello che abbiamo fatto in attacco..ridicoli!!!! in questa fiorentina da meta’ classifica, cerci non ci sfigura..in alternativa ci sono marchionni o santana, che stringi stringi hanno sempre combinato un cincinino meglio o un cincinino peggio di lui..
Aprile 18th, 2011 alle 12:25
Mfranz (128) non ha torto anche perchè il 5% del tempo di DDV per la Fiorentina non mi sembra poco…anzi !! E poi ci sono persone che per coltivare un hobby qualsiasi spendono dei patrimoni per cui….qual’è il problema ??
Meno male che è un hobby e non uno sfizio altrimenti si che sarebbero uccelli per diabetici !!!! Saluti ai soliti
Aprile 18th, 2011 alle 12:33
Pur non riconoscendolo un Campionissimo , do il beneficio di una grande prova del Capitano Montolivo .
Forse ha davvero imboccato la strada della completa maturità, calcistica, professionale , caratteriale.
Sono il primo a gioirne.
Qualora venisse proposto uno scambio con Aquilani,come si vocifera, non esiterei a chiedere una differenza di almeno 7-8 milioni di conguaglio a nostro favore.
Questo è ad oggi lo stato delle cose e delle giuste proporzioni.
Auspico che la proprietà si metta a sedere ad un tavolo, per definire insieme a lui una ancor lunga storia Viola .
Tanto dovevo a Montolivo.
Immonda bestia
Aprile 18th, 2011 alle 12:34
Ma siamo prorio sicuri di meritare di più? Tifo ridicolo, la Fiesole vive solo nel ricordo di noi vecchi, mai vista una sfida con i gobbi così moscia sugli spalti e poi ci arrabbiamo se i giocatori si adeguano. Un bel bagno di umiltà ci vuole, gli anni passati sono stati un lusso per Firenze, e noi ad infamare i Della Valle alla prima stagione sbagliata! Ma credete davvero che ci sia la fila di questi tempi per comprare la Viola? Sveglia, siamo Firenze e il Rinascimento è finito da un pezzo!
Aprile 18th, 2011 alle 12:36
L’ennesima partita inguardabile, brutta, senza sussulti, senza grinta. Ma tanto va bene così…
Aprile 18th, 2011 alle 12:55
come promesso, allo sfinimento (puntata 2):
MIHA NON HAI VINTO, ORA TI ROMPO LE PALLE!!
TI DETESTO, SEI RIUSCITO NELL’IMPRESA DI SPENGERE IL MIO AMORE PER LA VIOLA. SEI RIUSCITO A RENDERMI DISINTERESSATO A FIORENTINA-JUVENTUS; NON L’HO NEANCHE SENTITA ALLA RADIO, IO CHE SONO ANDATO AD AVELLINO.
LA TUA PRESENZA E’ INCOMPATIBILE CON LA MIA.
PER QUESTO URLERO’ ALL’INFINITO:
MIHAILOVICH VATTENE, LE PALLE CE LE HAI ROTTE TU.
CIRANO
Aprile 18th, 2011 alle 12:58
Caro David sono un cinquantacinquenne e da tutta la vita sono tifoso viola….oggi mi chiedo come è possibile che a Firenze ci sia qualcuno in grado di apprezzare prestazioniP come quella di ieri che per altro è sulla falsariga di quelle di tutto la stagione. Ma che niente niente i Della Valle vogliono andarci da soli il prossimo anno allo stadio? Secondo in mio modesto avviso il meraviglioso pubblico viola si merita ben altro, a iniziare dai calciatori per proseguire con il tecnico e via dicendo…. Peccato perché il gioco del calcio è veramente un bello spettacolo ma da noi sta diventando un lontano ricordo. Sono Maurizio da Lucca e ti ringrazio sentitamente x tutte le emozioni viola che mi fai vivere. Ciao e forza FIORENTINA.
Aprile 18th, 2011 alle 13:13
x Alien
lo puoi scrivere di dove sei mica ti vengo a cercare 🙂
Secherzo anche io ovviamente.
A me Montolivo non dispiace, sentirlo accostare a Antognoni è per me una bestemmia calcistica tutto qua.
Con la famiglia DDV non vinceremo mai niente tienelo bene a mente.
Alessandro
Aprile 18th, 2011 alle 13:29
Commento perfetto di David.Ieri per la prima volta in quest’anno sventurato sono venuto a Firenze per vedere la Viola. Pensavo che almeno contro i gobbi ci si togliesse qualche soddisfazione. Macchè. Almeno mi rimarranno nei ricordi la bella coreografia iniziale, le ondate di tifo vero, e la contestazione finale a sinisa, finto allenatore senza idea di gioco. Mi attendevo alrei commenti dalla società. E poi è assurdo che la mia ragazza non sia potuta entrare in Fiesole perchè non è residente in Toscana ma in Sardegna…Ci avete tolto la voglia di venire allo stadio. Nonostante tutto, Firenze e i suoi tifosi
Aprile 18th, 2011 alle 13:33
X post 97 Behrami piace anche a me, quì il fatto non è di scegliere fra Montolivo e Behrami, perchè in una squadra ci vogliono diversi tipi di giocatori….Ma dire che non è bravo e sopratutto che non dà il meglio dopo un’annata come questa in ciui ha giocato in condizioni disastrose invece di riguardarsi (visto che tutti dite che non ci mette la gamba) lo trovo assurdo. Se voleva riguardarsi non gioacva nè all’inizio del campionato nè rientrava il 6 gennaio, nè giocava le partite dopo con problemi al tendine. Se poi in queste condizioni qualche volta per paura la gamba indietro la tirava, voglio vedere chi non l’avrebbe fatto. Già così soffriva come un cane in campo. A volte mi chiedo cosa guardate nelle partite? Con questo poi ognuno la pensa come vuole.
Aprile 18th, 2011 alle 13:40
Guardiamo il lato positivo: ADV ha detto che l’esperto Sinisa è confermato perchè ha 1 altro anno di contratto. OTTIMO, disse lo stesso anche di CESARE l’anno scorso.
Mitico Sinisa, adesso che hai raggiunto la salvezza (l’estate scorsa prometteva la Champions) metti dentro i GIOVANI, non è difficile, puoi farcela anche tu.
Aprile 18th, 2011 alle 13:40
Eh ci credo che Mihajlovic è soddisfatto: adesso almeno si fa girare la palla. Al girone d’andata manco si riusciva a organizzare un contropiede. Diamine stiamo calmi, un passo alla volta. Vedrete che tra un annetto si inizia pure a tirare in porta!
Aprile 18th, 2011 alle 13:41
ecco io se dopo la partita di ieri devo sentir dire che è colpa di Montolivo mi viene da mandarti a fare una girata, capito te del commento 79? Ma insomma basta ma che v’ha fatto Montolivo? Ieri è stato uno dei pichi che ha giocato bene, ma che cosa volete di più? Cosa? Sapete che vi dico, che spero che Riccardo se ne vada e alla prima occasione ci faccia doppietta contro! Ma pensa te..ieri in curva avevo uno accanto che per tutta la partita non ha fatto altro che dargli di “pezzo di m..”
Ma roba da chiodi ragazzi, la Fiorentina fa ridere e la colpa è sempre, sempre, SEMPRE di Montolivo!
P.s. si potranno rompere le palle ora a Mihajlovich?
Aprile 18th, 2011 alle 13:49
Ti ho sentito in cronaca, poi a RTV38, devo
dire incazzato come non mai verso la squadra
l’allenatore,il ds…e’ esattamente quello
che pensiamo anche noi tifosi..ma poi ci sono
giornalisti come come Rialti, Bennucci,Bucchioni,ecc. che non percepiscono
la situzione o che cercano di mantenere le
loro posizioni o i loro pass e allora mi chiedo:cambiera’ qualcosa l’anno prossimo o dovremo sorbirceli tutti ( squadra,dirigenti,allenatore e giornalai)?
Aprile 18th, 2011 alle 13:55
Ho sempre pensato che Firenze (sempre divisa) non avrebbe smentito se stessa anche sui DV ma leggere certi commenti conferma la mia idea circa la troppa “ignoranza” e la premeditata “cattiveria” contro i DV che aleggia in questo blog. L’ignoranza è relativa al non capire il significato della parola “hobby” e la cattiveria riguarda coloro che pur sapendolo fanno finta di non conoscerlo pur di dare addosso ai DV. Sappiano gli “ignoranti” che esistono persone (me compreso) che per “hobby” e/o “collezioni”, spendono delle cifre spropositate per acquisire oggetti di ogni bene purchè vadano a soddisfare la loro voglia di “possederli”….siano essi francobolli, orologi, dischi in vinile, trenini (il fermodellismo cui si riferiva Mfranz) ecc. ecc. !! Detto questo vorrei capire cosa ci sia di male nel definire la Fiorentina come un “hobby” e di dedicarle il 5% del proprio tempo e della propria attenzione. Semmai dobbiamo chiarire che acquisire la Fiorentina non è come possedere una collezione di orologi o altro poichè la ACF Fiorentina coinvolge una città ed una tifoseria intera e quindi questa peculiarità obbliga i proprietari al rispetto totale delle aspettative del popolo viola e delle persone stesse. Ha ragione quindi Canesciorto quando chiede ai DV chiarezza sul futuro, sulle strategie societarie e sul nuovo campionato a venire ma non certo incazzarsi per la definizione “hobby” che anzi, secondo me e data la posizione sociale dei DV, altro non è che una certezza di totale abnegazione. Mi scuso con chi si è sentito tirato dentro a questa mia polemica ma detesto radicalmente chi commenta per partito preso e soprattutto coloro che parlano di cose delle quali non ne conoscono neppure il significato.
Aprile 18th, 2011 alle 14:17
grande emiliano viola post 60, condivido tutto.
E basta con le lagne DDV, Corvino, Mihalovic, un anno di transizione ci sta, quello che è mancato quest’anno alla fiorentina è un attacco normale, tutto il resto sono chiacchere e lolla!
Aprile 18th, 2011 alle 14:29
Io spero che la dirigenza viola si renda conto, per il prossimo 28 aprile, della insussistenza e dell’incapacità a gestire la Fiorentina da parte di Mihajlovic. Proporrei, SUBITO, il magnifico Renato Buso, insieme ai suoi giovani leoni più rappresentativi, da Carraro a Iemmello, da Aygei a Taddei, Acosty, Bagnai. Considero Renato Buso un allenatore “come Guardiola”, intelligente, grande preparatore(pochissimi gli infortuni in Primavera), uomo intenditore di calcio e vero tifoso della Fiorentina(il che non guasta mai). Col milan Mihajlovic ha fatto ridere i tifosi milanisti e piangere(dalla disperazione) quelli viola. Promuoviamo Buso e il suo calcio, Firenze non se ne pentirà!
Aprile 18th, 2011 alle 14:38
la partita di ieri non è ancata un granchè bene. abbiamo giochicchiato abbastanza, ma non siamo stati incisivi. la juve che veniva da 4 vittorie consecutive, eveniva data in gran forma pensavo che arrivasse qua a spaccare il mondo, invece è stata piu molle di noi. resta la soddisfazione di aver fatto perdere definitivamente le speranze di champions ai gobbi. il pubblico viola, pompato anche dai media, se la sta prendendo ora con sinisa; d’altra parte se non si trova per forza un colpevole non va bene. personalmente credo di non saper dire se sinisa vada o no riconfermato, il calcio è cosi strano che non si puo mai dire. attenuanti ne ha a centinaia, ma è anche vero che quest’anno s’è giocato davvero male. probabilmente rimarrà visto che ha il contratto e io mi permetterei di suggerire a te e a tutti quelli che hanno deciso che il serbo è una pippa di non soffiare ulterirmente sul fuoco delle polemiche visto che queste fanno solo del male. a questo proposito, ieri mi sono trovato a guardare quella trasmissione su rtv 38 dove partecipi anche te. a un certo punto è intervenuto pieno di livore e rabbia respressa un giornalista che di solito parla di inutili cifre, vestito con una orrenda felpa arancione che ha iniziato a vomitare odio verso i della valle rivangando vergognosamente la vicenda di cakciopoli. mi domando: ma che ci fa un individuo del genere in una trasmissione che nel titolo ha le parole viola e cuore? quello è palesemente un gobbo astioso che non perde occasione per insultare e polemizzare con una tale cattiveria che forse si spiega con motivi che noi non conosciamo, ma che non è tollerabile. io sono diventato con l’età un non violento, ma qundo sento quel signore ponitificare in quel modo, inizio ad augurarmi che un giorno anche per sbaglio mi tamponi con la macchina. spero che il prossimo anno quella trasmissione cambi rotta, il povero laserpe è stato massacrato dal deus perchè si è azzardato a dire qualcosa di non negativo; ok che esiste il telecomando, ma cosi fate tappare la vena alle persone.
Aprile 18th, 2011 alle 14:47
La volontà è stata messa. Il gioco? Cos’è il gioco? Avessimo fatto un gol, avessimo avuto il rigore probabilmente avremmo vinto, e si sarebbe detto che è tornato il gioco. Ieri a parte Mutu, e un po’ Cerci, non ho visto giocatori sottotono. E’ vero neanche ieri abbiamo vinto, anche questa stagione è andata, ma non dobbiamo guardare tutto col paraocchi.
Aprile 18th, 2011 alle 14:48
Ho appena inviato a presidenza@acffiorentina.it
il seguente messaggio
Egregio Dr. Diego,
chi scrive è un tifoso viola di vecchia data, che porta sempre con se la “Tessera di Socio della Fiorentina” del Babbo risalente agli anni 50. Babbo che ai 16 anni mi regalò il primo abbonamento in ferrovia, e stessa cosa fece ai 16 anni di mio figlio, suo nipote, che oggi, a 31 anni, è tutt’ora li, senza essersi mai perso una partita, rivoluzionando, due anni fa, le sue ferie per non perdersi l’esordio in campionato con la Juve.
Chi Le scrive è un convinto assertore che la famiglia Della valle sia la miglior proprietà che potessimo avere, che riconosce l’impegno e gli investimenti fatti e che è strenuamente convinto che la Vostra capacità imprenditoriale e il Vostro orgoglio faranno tesoro degli errori (molti) fatti da un anno a questa parte, che porrete debito rimedio e riporterete la squadra ai livelli di competenza, che è poi un decoroso piazzamento a fine anno tra il 4° e il 7° posto e la possibilità di giocarsela, e qualche volta anche vincere, con le 4/5 top del campionato. Chi Le scrive attende fiducioso le prossime mosse, accettando fin da adesso le strategie in nome della capacità di cui sopra, salvo giudicarle poi alla riprova dei fatti, e nel frattempo mantiene ferma la Sua posizione, non per partito preso, ma per ferma convinzione, dibattendo quotidianamente sui vari siti e blog con la sempre più crescente massa di tifosi giustamente insoddisfatti di un’anno veramente “horribilis”, pieno zeppo di errori tecnici, strategici e di comunicazione.
Ciò non toglie che mi ha profondamente deluso e ferito l’intervista da Lei recentemente rilasciata nella quale classifica la Fiorentina a rango di puro hobby, al netto di qualsiasi coinvolgimento emozionale. Per carità, non ha detto niente di sconvolgente o offensivo. Ne niente di particolarmente originale. Il Suo comportamento ha sempre appalesato un certo distacco emotivo e quindi non mi ha meravigliato. Sentirmelo dire però mi ha sicuramente deluso e infastidito. Anche se si è ricchi, potenti e famosi non sempre si può dire brutalmente ciò che si pensa senza pensare che effetto può avere sui diretti interessati.
Non sempre si può gridare “cornuto” in faccia al marito tradito. Sono certo che qualcuno dei suoi più stretti, capaci e professionali collaboratori non abbia per la Tod’s lo stesso coinvolgimento passionale che Lei ha e che lavori esclusivamente per il più o meno lauto stipendio che riceve, ma sono altrettanto certo che se un giorno glielo dicesse in faccia non Le farebbe certo piacere. Non le farebbe piacere sapere che qualcosa che Lei ama profondamente per altri, pur coinvolti, è solo una fonte di sopravvivenza, o, come nel suo caso, di puro diversivo, privo di coinvolgimento emozionale.
Lei non può dimenticare tutte quelle migliaia di persone che non possiedono aerei, yacht e ville, che non possono permettersi “week-end” in lussuosi resort, cene e feste regali che, anche se non sono tutto, in qualche modo contribuiscono a gratificare l’esistenza. Il popolo dei tifosi è in gran parte fatto di persone che trovano nel tifo per la propria squadra un po’ di gratificazione a un’esistenza a volte difficile e stentata e che in nome di questa gratificazione fanno spesso rinunce e privazioni, il cui valore, Lei, nella Sua opulenza, neppure riesce ad immaginare. E ferisce profondamente sapere che il “capo supremo”, il deus ex machina della squadra per la quale fa il tifo considera quest’ultima un semplice svago, un diversivo, seppur molto costoso, delle domeniche piovose. Un giocattolo che, una volta rotto, seppur costoso, può essere tranquillamente gettato nell’immondizia per passare ad altri hobby e passatempi.
So che Lei non leggerà mai questa mia. Mi auguro che qualcuno lo faccia per Lei e provi, quantomeno, a rappresentargliela, facendole capire che non si può giocare con i sentimenti della gente e che il calcio non è solo calcolo o divertissement ma soprattutto passione.
MARIO T.
Aprile 18th, 2011 alle 14:56
Caro David, possiamo dare un senso “concreto” al nostro essere tifosi per questo finale di stagione?
RECLAMIZZATE questa necessità, per favore!
GIULIA ha bisogno di noi….
NON MANCATE !!!
REGALIAMO UN SORRISO A GIULIA
GRAZIE A QUELLI CHE SARANNO PRESENTI
KARAOKE PER GIULIA
VENERDI 29 APRILE
“SOLO CANZONI SU BASI DELLA CURVA FIESOLE”
C/O circolo pubblica assistenza di Campi
Seguira’ raccolta fondi allo Stadio alla prossima partita!
Giulia ha subito un intervento, in America, l’operazione ha interessato l’occhio, lo zigomo e parte del palato della piccola, che ogni tre mesi ha bisogno di visite nell’ospedale MD Anderson Councer Center di Houston. La difficoltà dell’intervento e delle successive cure è dovuta al fatto che casi come quello di Giulia sono quasi unici al mondo…e quindi a nessuno interessa curare questi “mali” qui, purtroppo….
GIULIA HA BISOGNO DI NOI, DIAMOLE UNA MANO E UN SORRISO!
DANDI
Aprile 18th, 2011 alle 15:19
…neanche un tiro nello specchio della porta.
Ciao
Aprile 18th, 2011 alle 15:32
Sinisa sei un grande nelle prime dieci giornate s’era tutti fermi giocavano gli altri e noi si buscava poi abbiamo cominciato a fare un passaggino…ora si fa un “giropalla” che quasi quasi il FiesoleCaldine ci invidia….
Oh bell’ omo t’avresti anche rotto te e tuoi proclami…prendi Corvino e vola via…
Aprile 18th, 2011 alle 15:46
Ciao david,
ieri ero a vedere la partita con mio suocero di fede juventina e da parte mia e sua c’è stata rassegnazione … non solo, ma le litigate o le battute non ci uscivano fuori da quanto scialba era la partita. Poi io non riesco a capire quando uno dice abbiamo lottato per vincere …. in tutta la partita da parte delle 2 squadre ci sono state 7 tiri in porta … booo. Poi Miha se aveva voglia di vincere doveva sostituire behrami ( stanco) con babacar e rischiare il tutto per tutto… Niente.
Comunque qualcuno ci deve dire cosa succederà in futuro… a questo punto sarei più contento che ci dicano è finito il progetto vanno via Montolivo Gilardino e Vargas e puntiamo solo sulla primavera… così siamo onesti e puntiamo solo alla salvezza.
Lo stadio non è più casa mia… sono stufo di vedere partite dove non si gioca o si fa solo finta e vedere leggere che all’inteerno della famiglia siamo considerati un hobby e da un allenatore che non siamo più il dodicesimo in campo.
Basta con tutto frasi chairi semplici e niente più rinvii. E se rimane tutto come è il mio abbonamento se lo scordano preferisco risparmiare e sentire alla radio la partita.
Non è un problema di mercato ma solo di chiarezza e di volontà di essere una cosa sola per puntare in alto… così facendo siamo solo a titoli di coda…
Aprile 18th, 2011 alle 15:48
Va bene, ora siamo al partito dell’odio e dell’amore. Siamo al salto nel cerchio di fuoco.
Ormai siamo due mondi che non comunicano più. Chiudo le trasmissioni. Siate lieti.
Aprile 18th, 2011 alle 15:49
Sarò breve, che ognuno veda la partita a proprio modo lo accetto, anche se nn sempre condivido…Ma che ancora si parli di mancanza di gioco proprio no!! Ieri centrocampo e difesa hanno fatto un buon lavoro, mi sembra che la fiorentina meritasse sicuramente più della juve che la porta l’ha vista da lontano e se è mancato il gol è solo perchè nessuno la butta dentro!!! Basta difendere Gilardino e Mutu, ma siamo diventati ciechi? Quei due nn segnano nemmeno a porta vuota!!!
Aprile 18th, 2011 alle 15:54
Caro David, ma ti sei accorto che questa viola è troppo uguale a quella inguardabile di fine anno scorso. Allora c’era il bravo allenatore da te tanto amato, ma che forse anche lui non è riuscito a risolvere i problemi di una rosa deficitaria. A la rosa negli anni l’aveva costruita il bravo allenatore. Comunque è un dato di fato che ci sono giocatori solo lontani parenti di quello che furono, per inciso il Gila è inguardabile. A margine di tutto ciò si vuole trovare un capo espiatorio in Sinisa oggi, Cerci ieri. Mi sembra una situazione di grande isterismo.
Aprile 18th, 2011 alle 16:25
come promesso, allo sfinimento (replica n°3):
MIHA NON HAI VINTO, ORA TI ROMPO LE PALLE!!
TI DETESTO, SEI RIUSCITO NELL’IMPRESA DI SPENGERE IL MIO AMORE PER LA VIOLA. SEI RIUSCITO A RENDERMI DISINTERESSATO A FIORENTINA-JUVENTUS; NON L’HO NEANCHE SENTITA ALLA RADIO, IO CHE SONO ANDATO AD AVELLINO.
LA TUA PRESENZA E’ INCOMPATIBILE CON LA MIA.
PER QUESTO URLERO’ ALL’INFINITO:
MIHAILOVICH VATTENE, LE PALLE CE LE HAI ROTTE TU.
CIRANO
Aprile 18th, 2011 alle 17:04
X Mario T. (156):
concordo in tutto e per tutto il contenuto della tua lettera a Diego anche se devo farti notare che hai usato parole che poco hanno a che vedere con il reale significato di “hobby”. Alludo ai termini da te usati come:
“un semplice svago, un diversivo, seppur molto costoso, delle domeniche piovose. Un giocattolo che, una volta rotto, seppur costoso, può essere tranquillamente gettato nell’immondizia per passare ad altri hobby e passatempi.”
Per me avere un hobby è cosa ben diversa da un semplice diversivo, giocattolo e/o passatempo come ho scritto in un post precedente.
Mi auguro solo che anche per Diego sia così !! Un salutone.
Maurizio
Aprile 18th, 2011 alle 17:09
qui tra poco ci passa anche la voglia di respirare, sicuramente è stato il piu’ brutto fiorentina-juve che abbia mai visto, alla fine non ho avuto nemmeno la forza di recriminare x il rigore non dato, si sarebbe portato via qualcosa che non era nostro.
Ma tanto siamo un hobby per i ciabattini, che altro ti vuoi aspettarte.
Qui la va a finire che la voglia ti passa a te david poi siamo a posto
Aprile 18th, 2011 alle 17:31
DOBBIAMO FARCI NOTARE, RITAGLIARCI UNO SPAZIO PER USCIRE DA QUESTO ANONIMATO E MOSTRARE CHIARAMENTE IL NOSTRO MALCONTENTO.
CON IL SUPPORTO DI CIASCUNO, VORREI CHE ALLA FINE DI FIORENTINA – BOLOGNA, ULTIMA PARTITA CASALINGA, FUORI DALLO STADIO SI CELEBRASSE DAVANTI ALL’USCITA DELLA TRIBUNA D’ONORE (DOVE LA DIRIGENZA CON IL PARCO AUTO DEVE PASSARE) LA CERIMONIA DELLA RESTITUZIONE DELL’ABBONAMENTO E LE FIRME DI SOTTOSCRIZIONE “IO NON RINNOVO”. LA FIDUCIA E’ LOGORA E IL VOLER PROSEGUIRE CON SINISA MIHAJLOVIC PORTA ALLA SFIDUCIA DIRETTA. DATEMI UNA VOSTRA OPINIONE (OVVIAMENTE ANCHE DEL DIRETTORE)
Aprile 18th, 2011 alle 17:44
Bellissima la lettera di Mario T. Peccato solo che arrivi con un ritardo impressionante. Non c’era bisogno che lui facesse l’intervista per capire alcune cose. Quando io caro Mario scrivevo che le mancanze dei DV non erano nei soldi che investivano, ma nell’organizzazione e nel guidare la Fiorentina come se fosse il Poggio a Caiano, nessuno da quell’orecchio ci sentiva… Sottolineavo che conoscendo il valore della famiglia, le loro capacità,mi risultava anomalo che la società Fiorentina fosse gestita così male. Bastava poco per avere molto,ma molto di più! Spero che qualcuno ora cominci a rendersene conto. Bonaa.
Aprile 18th, 2011 alle 17:56
x 156 mi hai commossa
x 139 credo proprio di sì
Aprile 18th, 2011 alle 18:04
Il pesce puzza dalla testa!!!
gli undici che vanno in campo sono il frutto di allenatore, ds, amministratore delegato e presidente. L’aria che si respirava durante la partita di ieri altro non è che la linea societaria da un anno e mezzo a questa parte.
Se si aggiungono due terzini a modo alla squadra di ieri siamo da quarto posto sicuro anche perchè squadre come lazio e udinese non hanno certo giocatori migliori dei nostri; sicuramente li hanno più brillanti e stimolati dalle società per cui lavorano!!
Aprile 18th, 2011 alle 18:31
Non che sia contento della partita di ieri, ma un po’ di amaro in bocca me lo ha lasciato! E’ vero non s’è tirato in porta nemmeno una volta! E le colpe sono un po’ di tutti, allenatore (che non ha potuto o non è riuscito a dare un gioco: Buso con i suoi invece sì e si vede), giocatori che finiscono la benzina troppo presto o che improvvisano azioni improbabili, e colpa anche della sorte per noi quest’anno avversa!
Il calcio è un gioco e come tale è soggetto alla fortuna (come diceva Gianni Brera): alla prima palla sulla traversa, rimbalzo fuori e arbitro che convalida il gol! Questo è l’emblema della stagione! E’ girato tutto storto, anche a Lecce, e poi i continui infortuni un po’ di tutti, una squadra che non sapremo mai cosa poteva essere e adesso tutti voglio vedere i giovani. Sarà bene informare il paziente pubblico di Firenze che questi ragazzi dovrebbero fare le finali nazionali per lo scudetto primavera e quindi spero bene che Sinisa si guardi bene da interferire sul lavoro di Buso. Altrimenti si fa male in Serie A e alle finali primavera si torna a casa dopo un turno! Per favore non facciamoci del male ulteriore!
Aprile 18th, 2011 alle 18:33
cirano ha già scritto tutto ainoi tifosi appassionati della viola…non si puo rendere scialba e insignificante una partita attesa e cara come è fiorentina juve..la partita delle partite…non ce gioco ne anima..vedere una viola cosi e davvero deprimente..spero si riaccenda quell entusiasmo di un tempo.ormai sembra svanita quella magia!!societa riaccendi la piazza!!fai qualche colpo di mercato!!coinvolgi firenze!!basterebbe pochissimo e firenze risponderà subito!!!ma siete voi cari della valle che cercate di sopire questo amore che ci ribolle!!!MA PERCHE MI DOMANDO?!
Aprile 18th, 2011 alle 19:03
Si ma lo vogliamo dire che contro queste cosiddette “grandi” squadre (poi si vede quanto son grandi in champions…) sono più le volte che ci negano un gol o un rigore che quelle in cui l’arbitraggio è corretto?? Non dipenderà sicuramente solo da questo, perchè contro il milan si meritava di perdere e ieri il pareggio era giusto, ma è la seconda partita consecutiva che c’è un rigore netto per noi e che il signorino in giacca nera di turno se ne guarda dal fischiarlo. Con il rigore su comotto magari non cambiava nulla e il gol di vargas non veniva nemmeno, ma ieri dammi il rigore sullo 0-0 a 25 minuti dalla fine, chi lo sa magari si vince 1-0 e tutti i commenti di voi giornalisti, compreso il tuo “accontentiamoci” polemico, sarebbe aria fritta e nulla più.
Aprile 18th, 2011 alle 19:11
X Mario T. Nella lettera manca solo:
” spero che mentre restaura il colosseo ci sia un piccolo errore e crolli tutto ” UAHAUAHAU
….si fa per scherzareeeeeeeeee…..
oddio con Totti e De Rossi sotto ci metterei firma :))
Chissà alla prossima campagna abbonamenti Mencucci cosa dirà, roba tipo….daiiii ragazzi per favore abbonatevi!!
e Cognigni che diceva che sarebbe stata la squadra piu forte dell’anno prima??
Mihajlovic invece stavolta dirà che forse ci si puo qualificare per la coppettina uefa.
Mentre Corvino predirrà un’altro anno difficile con Andrea,col viso rosso, che non capirà lo stadio deserto ed i fischi venire dal bar Marisa.
Che Circo.
P.s. CORVIIIINOOOO I SASSOLINI ?!?!?!?
UAHAUAHAUA
Aprile 18th, 2011 alle 19:35
Io resto dell’avviso che il prossimo anno Diego ci riproverà. Quest’anno non è riuscito nell’impresa, ma il prossimo anno riducendo il monte ingaggi, e fornendo un ulteriore segnale negativo, potrebbe finalmente farcela.
Come era il motto all’inzio del campionato? IL CALCIO E’ DIVERTIMENTO… Oppure SAVE THE CHILDREN…
Continuiamo così… Daremo il cambio alla Samp
Aprile 18th, 2011 alle 19:40
Ci sono andato, sono partito da casa felice ed alle 14.00 ero allo stadio, bel solicino, un attimo di vento in meno e si sarebbe stati da dio.
Tribuna (tob) per gli addetti ai lavori, sono arrivato presto, ricordi di gioventù mi hanno ingannato (con la juve si arrivava anche due ore prima).
Curva ferrovia (mi rifiuto di chiamarla Marione) semideserta, curva Fiesole insomma……..cori zero……un paio di chi non salta bianconero è……stop
Entrano in campo……90 minuti…..zero parate di Buffon……….gioco…..manco l’ombra.
Finale di partita contestazione, giusta sacrosanta, al solito incazzato torno alla macchina accendo la radio ascolto le interviste su radio blu ………..mi incazzo di più………il serbo dichiara sono sereno………ci è mancato il rimpallo………intervistano de silvestri…….non sono andato male…….ci è mancanto il rimpallo là davanti.
Mi incazzo ancor di più, qualcuno dichiara che ADV abbia dichiarato che insomma alla fine ci è mancato…………il rimpallo giusto.
Non ci vedo più dalla rabbia.
Torno a casa e la cosa più giusta la dice la mia moglie….non lo vedi che la fiorentina ti fa male, invece che rilassarti ti incazzi.
David ti suggerisco una domanda semplice semplice che i tuoi giornalisti dovrebbero fare ai della valle, a corvino, al serbo.
“Vi siete diverti a vedere questa partita?”
Io mi sono annoiato, mi sono incazzato, tanti sentimenti negativi ma mai una sola volta in tutto il campionato che mi sia divertito.
Aprile 18th, 2011 alle 21:23
Che bischeri che siamo noi tifosi viola, pieni di preconcetti mai d’accordo su questo o su quello. Faziosi fino all’eccesso nel criticare: Cerci è stato “fischiato” ancor prima di entrare in campo e dire che è stato il più pericoloso degli attaccanti viola. Ce l’ho anch’io con Sinisa reo di non aver lasciato Gilardino nello spogliatoio almeno alla fine del 1 tempo ma a lui si perdona tutto e dire che di cross da destra (meno) ma da sinistra gli sono arrivati e tanti mai che ne abbia preso uno. E Mutu? dov’era? se non era per anch’egli criticato a priori Boruc avevamo perso 1-0 ieri; santo Corvino che ha visto giusto sul ginocchio del nostro portierone Frey altrimenti forse oggi saremmo messi un po’ peggio in classifica. Che poi si giochi male è vero. Vi ricordo che Lei veniva da tre vittorie consecutive di cui una a Roma, dove noi le buschiamo da sempre o quasi; o non sarà anche un pochinino merito della Fiore se anche loro non hanno giocato? Eppure erano dati in ripresa. E poi caro David ieri sera a RTV 38 hai fatto dei nomi al posto di Sinisa che mi convincono poco tranne Gasperini (esonerato però) per prendere uno di quelli tanto vale tenersi il serbo oppure dare un taglio netto e dare la pancia a Buso. Guardiola insegna…… buona serata a tutti i tifosi viola
Aprile 18th, 2011 alle 21:24
scusate volevo scrivere panchina non pancia a Buso. Sorry
Aprile 18th, 2011 alle 22:48
Maurizio,uno per hobby colleziona francobolli, non compra una società di calcio… L’hobby non comporta impegni verso nessuno, non ha orari o scadenze se non le tue, se non soddisfare le tue esigenze personali nei ritagli di tempo. Star qui a cavillare sul significato della parola mi sembra assurdo. Conta il contesto in cui lo ha detto, conta il fatto che poteva benissimo evitare di dirlo se non voleva creare ulteriore scompiglio, lascia stare il resto, sono quisquiglie. Sta di fatto che non è la prima volta,le battutine sui 10 colossei sono figlie della stessa voglia di polemizzare verso la tifoseria e la città di Firenze. Secondo me non sta facendo niente a livello mediatico per aiutare la squadra a risollevarsi, anzi ogni volta che apre bocca crea disaccordi e polemiche. E qui si ritorna alla gestione dilettantisca della società,che ha bisogno di tutto tranne che ritrovarsi continuamente in mezzo a polemiche sterile e dannose. Un saluto, Andrea
Aprile 18th, 2011 alle 23:03
Domanda (non è certo una novità):
è possibile veder giocare la nostra squadra con due punte?
considerazione: tutti i signori che la domenica si siedono sulla panchina del Franchi se non sono capaci di rispondere affermativamente, sono pregati dal lunedi al sabato di frequentare la scuola di Coverciano, hai visto mai.
Aprile 18th, 2011 alle 23:05
Mancano soltanto 5 giornate, se Dio vuole e poi potremo finalmente archiviare questa stagione tra le più insignificanti e scialbe della nostra storia. La speranza è l’ultima a morire cosi come lo sono i sogni di ogni tifoso e in cuor mio spero che ADV su Sinisa & C. ne abbia detta una tanto per dire qualcosa. Questo non è un allenatore per questa piazza, magari lo sarà per altre, per carità, ma non per Firenze. Mi sembra che le distanze tra tecnico e la piazza siano siderali e il rischio di dovere reintervenire con drastiche soluzioni pro tempore a stagione prossima in corso, proprio non vorrei correrlo. Poi magari mi sbaglio perchè la società interverrà massicciamente sul mercato, non saranno sbagliati acquisti e con zero infortuni costui potrà mettere in campo una squadra forte e compatta e che magari d’incanto giocherà anche bene. Facendo due o tre conti però dico che il fattore uno, quello della conferma dello staff tecnico/sanitario, ad oggi uniche certezze fornite dalla società, sdridono e di molto con le aleatorie probabilità quali un grande mercato, zero sbagli etc, etc. Io credo che un caos così erano anni che non lo vedevamo e sinistramente incombe lo spettro e la paura di passare un altro anno tra prestazioni altalenanti, poco o nulla di gioco, litaniche autocelebrazioni su scudetti virtuali e una proprietà con poco nerbo e poca presenza. Io spero tutto e il contrario di tutto e quando ci penso mi mangio il cappello perchè questa Fiorentina negli ultimi tre anni era stata seriamente e come da progetto migliorata nei pochi ruoli dove necessitava, se aveva sprecato meno risorse a vanvera, forse Prandelli sarebbe arrivato a fine contratto e questo 2011 poteva essere davvero il nostro anno. Guardate il Napoli che di seri miglioramenti ne ha apportati in soltanto un anno e mezzo di Mazzarri, quanto ci è andato vicino. Con un campionato di cosi basso livello e con gli squadroni praticamente out da mesi, una squadra come la Fiorentina, ormai abituata a certe altitudini, con 2 o 3 innesti poteva avere le carte in regola per vincere davvero nel 2011, proprio come qualcuno aveva calcolato, oserei dire a questo punto progetti alla mano, prima di essere disilluso….Se no Cesare non avrebbe mai parlato tanto per parlare.
Aprile 19th, 2011 alle 06:38
@ Jaqck Kramer (post 111): lo schema con Pasqual è andato bene il primo anno di Toni, poi dal secondo anno Pasqual ha fatto come la scopa nuova: ha ramazzato bene tre giorni e poi ha smesso di funzionare.
Ma tanto è tutta colpa della poca voglia dei giocatori….
Aprile 19th, 2011 alle 06:57
Caro andrea,
tu affronti un altro tipo di discorso che in parte condivido ma che esula dal mio commento. Io mi riferivo a coloro che davano e danno un significato negativo alla parola “hobby”….come se fosse un giochino o un passatempo; può anche esserlo ma anche no. I miei esempi infatti tendevano e volevano significare un impegno ed una abnegazione totale (almeno lo spero). Io per primo ho specificato che non si può paragonare una collezone di ororlogi al possedere una squadra di calcio che coinvolge città, tifosi, cuori ed emozioni.
Per il resto concordo totalmente con te in tutto e per tutto ma già in passato il nostro patron aveva dato sfoggio di intempestività ed inadeguatezza con le sue “uscite”. Quello che volevo dire era ed è che considerare una cosa come un “hobby” non sempre può essere considerata negativa…tutto qui. Mi auguravo e mi auguro di aver ragione. Un saluto.
Aprile 19th, 2011 alle 15:35
Sono arrivato a leggere fino al post n. 65 poi mi sono rotto. Ma non c’è stato nessuno che ha scritto che MUTU ha fatto ca..re. Così come a Cesena. Questo Mutu è peggio di cerci. perchè a Cerci ad un certo punto smettono di passare la palla invece al fenomeno la passano sempre. Non ha mai saltato un uomo in tutta la partita. Secondo me con i gobbi abbiamo giocato molto bene, Poi quando la palla arrivava ai 3 che dovevano concretizzare …. palla persa. Se volete criticare l’allenatore per la partita con la Juve criticatelo perchè ha fatto giocare tutta la partita a Mutu e Gila. Dire che non abbiamo fatto un tiro in porta è sbagliato e in malafede. Possiamo dire che Buffon non ha fatto nessuna parata, ma è cosa diversa. Di conclusioni (fuori o ribattute) ne sono state fatte tante. Palle in mezzo (da sinistra) una quantità industriale. Il problema è che Mutu i Gila non la mettono dentro neanche con le mani.
Aprile 19th, 2011 alle 20:23
post 184 quanto mi piace!!!