Non sono partite per ragazzi
Ormai ci è presa la fregola di vedere in campo Carraro e Iemmello, dimenticando che intanto Camporese è finito in tribuna…
Ora, io sono d’accordo che tutto va bene pur di regalarci una ventata di aria nuova rispetto al clima stagnante degli ultimi mesi, ma Milan e Juve sono davvero le partite meno indicate per buttare nella mischia i ragazzi, Babacar compreso.
Intanto guardiamo se viene fuori qualcosa per la classifica, anche se sono molto pessimista per il settimo posto, ma poi, specialmente contro i rossoneri, ci vorranno chili, esperienza, muscoli, capacità di mettere pressione all’avversario.
Ve lo immaginate Carraro che va a sbattere su Van Bommel o Gattuso?
Io lascerei perdere anche Ljajic, sperando ovviamente di essere sbeffeggiato lunedì a causa della doppietta del serbo, terrei Marchionni in panchina e proverei a recuperare in tutti i modi Behrami.
E se non ce la dovesse fare, butterei dentro D’Agostino, con Santana a destra e Vargas a sinstra, senza fare espereimenti: in queste due settimane non è proprio il caso.
Aprile 7th, 2011 alle 07:00
Quoto !
Aprile 7th, 2011 alle 07:05
Chi e’ Babacar???
Forse se avesse giocato quando avrebbe dovuto, ora sapremmo chi e’… Sapremmo se sarebbe in grado di giocare e con chi potrebbe giocare, sapremmo cosa fare il prossimo anno di lui, come considerarlo.
A luglio ci porremo la medesima domanda:
chi e’ Babacar…?
Per il resto più’ che d’accordo con te David
Zachini
Aprile 7th, 2011 alle 07:15
E invece ci vuole proprio Babacar accanto a Gilardino perchè lasciare da solo il centravanti nella morsa Nesta-Thiago Silva equivarrebbe a zero gol.
Aprile 7th, 2011 alle 07:21
Ci sarà tempo per gli esperimenti. Stavolta sono d’accordo con te. Fatte queste due partite, che sono le ultime a poter dare un qualche senso a questa stagione, possiamo ragionare di giovani.
Aprile 7th, 2011 alle 07:25
Uff.
E’ già qualche giorno che entro nel blog, leggo quello che hai scritto, penso che vorrei scrivere qualcosa anche io, ma non mi viene nulla.
Clinicamente, direi che si tratta di anedonia, cioè dell’incapacità di provare piacere, anche in circostanze e attività normalmente piacevoli, come seguire la Fiorentina.
Ecco, cosa provo nei confronti della Fiorentina dei DV e di Corvino.
Aprile 7th, 2011 alle 07:31
Preciso. Anche io farei così, ma ci scommetti che Sinisa lo fa giocare Adem e farà sprofondare in un buio ancora più profondo D’Agostino? Chiaramente si spera di sbagliare e che Liajic faccia tre gol. Se poi andassero bene questi due match in casa ci sarà da lottare per l’Europa e allora punto e capo e niente giovani.
Ciao e Forza Viola!
Aprile 7th, 2011 alle 07:43
Si, giusto David, ma con stessa convinzione diciamo pure che questo non deve essere un paese per vecchi.
Carraro sbatterà su Van Bommel?
Bene, gli servirà, ne farà tesoro.
Si alzerà e riprenderà a correre.
E se cadrà ancora ,ancora si alzerà e riprenderà il suo posto.
Fino allo sfinimento.
E in novanta minuti crescerà come uomo e come calciatore quanto in un intero girone d’andata in primavera.
Un carissimo saluto
Alè Viola
Immonda bestia
Aprile 7th, 2011 alle 07:49
Io considerando che la difesa del milan e fortissima nella coppia centrale butterei dentro babacar a fare casino, in maniera da dare una mano a gilardino che altrimenti sarebbe stritolato dai due difensori
Abbiamo gia visto che gilardino quando e solo combina poco perche si trova tutta la difesa addosso!
Aprile 7th, 2011 alle 07:53
Perfettamente d’accordo con te… Un classico e solido 4 4 2… L’unico problema è che questo allenatore non è bravo a leggere le partite e se ci dovesse essere bisogno di cambiare strategia in corsa la vedo dura…
Ciao David.
Aprile 7th, 2011 alle 07:55
Tranquillo David, Mihajlovic ha già le idee chiarissime.
Peccato che poi i suoi giocatori non riescano mai a comprenderle in pieno.
Incompreso.
Aprile 7th, 2011 alle 07:55
la logica ti darebbe ragione, ma Camporese esordi proprio contro il Milan, e, anche se perdemmo fu una nota positiva
Aprile 7th, 2011 alle 07:57
La domanda David e’ una sola ” E’ meglio un giocatore con esperienza ma demotivato(perche’ sa gia’ che non fara’ piu’ parte della banda in futuro) o un pischellino ma con una carica da 300″? Sai da qui a la fine quante ne devono uscir fori,a cominciare dai portieri.Io comunque sarei curiosa di vedere di che materiale e’ fatto Neto.Per ora e’ un oggetto non identificato,l’abbiamo pagato fior fiore di sghei,andra’ in tribuna,occupa un posto di extra-comunitario,e quel che e’ peggio per lui per il momento ha perso il posto nella sua Nazionale,e questo credo che piacere non gli faccia.
Aprile 7th, 2011 alle 07:58
Perfettamente d’accordo con te, David. Solo che tra partite contro le big e partite che, seppur giocate contro squadre di medio valore, devono dare i 3 punti…è tutto un trovare validi motivi per non buttare nella mischia i giovani. Camporese, poi…qualcuno mi spiega perchè è stato messo da parte? Mi auguro per problemi fisici perchè se questo è il trattamento che riserviamo ai giovani che fanno bene stiamo freschi!
Comunque contro il Milan e la sua difesa io un Babacar in campo ce lo vedo benissimo!
Aprile 7th, 2011 alle 08:02
A me sembra che a Barcellona non si facciano problemi a buttare dentro i ragazzi della Cantera ed anche lo Schalke 04 non ha certo esitato ad inserire dei diciottenni contro l’Inter campione del mondo, in Champions!
Caro David, se non ci togliamo questa mentalità sparagnina di dosso non cresceremo mai.
Guarda ieri il Barcellona, ha preso un gol sul 3 a 0 e non ha battuto ciclio, l’azione dopo tutti all’attacco e 4 a 1. Cosa avrebbe fatto qualunque squadra italiana al suo posto, percorsa da brividi di paura di essere raggiunta? Sarebbe indietreggiata per difendere il vantaggio,l’allenatore avrebbe tolto dal campo il giocatore più tecnico con il risultato di motivare ulteriormente la squadra avversaria.
No David non sono d’accordo, perchè simili partite fanno crescere, e possono darci la misura del valore di un giocatore giovane al quale si può perdonare, senza mettergli etichette, un passaggio sbaglato che fa fare un gol all’avversario mentre tollero meno se lo fa Mutu, che poi riceve il viaggio premio a Santo Domingo.
Ecco ,trovo questa cosa sì, molto diseducativa!!!
Aprile 7th, 2011 alle 08:02
Considerando che….siamo a Firenze,sempre pronti a criticare e a distruggere tutto e tutti,io farei passare le due gare interne con le strisciate,poi metterei in campo più giovani possibile,vediamo questi Primavera a contatto con la serie A,vediamo che ha la stoffa per restarci,visto anche la politica al risparmio preannunciata anche per il futuro.
Aprile 7th, 2011 alle 08:30
Camporese era ed è il primo da far giocare sempre e comunque, ma niente. Il prossimo anno se lo tengono Miha non arriva a ottobre.
Aprile 7th, 2011 alle 08:32
giocherà liaic e siamo alla solita fiorentina pre mutu con gilardino solo soletto
visti i risultati in passato della fiorentina durante la squalifica di mutu; contro il milan sconfittà certa al 90%
ma allora, perchè non far giocare qualche giovane?
tanto, perso per perso!
al contrario io accanto a gilardino metterei il giocatore che forse ha dato il miglior contributo in questa brutta annata: e ciè santana.
ma senza compiti a centrocampo!
santana di punta accanto a gilardino!
santana lo vedo fresco saltare l’uomo e fare gol.
centrocampo con montolivo regista davanti la difesa, vargas a sinistra e donadel a destra
difesa la solita con comotto
Aprile 7th, 2011 alle 08:40
Ma cosa te ne fai del 7° posto? La coppa Uefa? Ma per favore!!!
Meglio prendere una briscola dal Milan coi ragazzi in campo che fare cmq brutta figura coi “fisici” titolari ( che poi non saranno nemmeno tutti)-
Ormai l’è tutto da rifare
Aprile 7th, 2011 alle 08:42
Si giochiamo con una punta sola cosi il Gila va in depressione per davvero…
David ci vuole un 4-4-2 fatto come Dio comanda…
Aprile 7th, 2011 alle 08:50
David, stavolta non sono d’accordo. Sono proprio queste le partite in cui buttare i giovani per vedere di che pasta sono fatti. E se perdiamo 4-0 chi se ne frega tanto settimi non arriviamo comunque e allora almeno proviamo a vedere se qualcuno dei baby è buono davvero.
Ma insomma perchè se in altri campionati fanno giocare quelli di 19-20 anni (mica sono tutti Messi o Iniesta) noi non possiamo, soprattutto per partite che ormai per la classifica non contano? Fa molta differenza arrivare ottavi piuttosto che dodicesimi? Se fa tutta questa differenza allora rassegnamoci…a lanciare i giovani siamo noi tifosi a non essere pronti per primi…
Aprile 7th, 2011 alle 08:51
Non lo so. Davvero non lo so! Quest’anno non ci capisco nulla: quando faccio una previsione sia di risultato che di formazione, spesso succede l’imprevedibile! Secondo logica quello che sostieni ha del vero. Giocatori forti, d’esperienza, se vogliamo cercare di vincere le due partite e se, dubito, abbiamo qualche speranza di classifica. Babacar (che comunque ha già giocato in 1°squadra) potrebbe entrare a partita iniziata, magari non a 5 minuti dalla fine perchè non è Maradona, per dare un po’ di muscoli all’attacco e fare un po’ di confusione.
Ma se i giocatori d’esperienza non hanno più voglia? Meglio qualche ragazzo di talento con tanti stimoli e poca esperienza e, talvolta, poco cervello? Boh! Può darsi. Ai posteri l’ardua sentenza…
C’è un allenatore che vede i giocatori in allenamento e che deve fare le scelte e mettere quelli che secondo lui sono i migliori in quel momento e per quella determinata partita. Del resto è appositamente pagato per questo e se sbaglia, “dovrebbe” pagare lui.
Sono un po’ pilatesco? Comunque forza Viola.
P.S. Per Immonda Bestia. La tua citazione e la tua descrizione di fatti calcistici del prossimo Fiorentina Milan, hanno un sapore epico e poetico che, temo, non appartengano forse più a questo calcio, a questi giocatori e forse, a questo periodo storico. Nella speranza di sbagliarmi un saluto e Forza Viola
Aprile 7th, 2011 alle 08:53
Con il Milan forse no, ma con il Cesena tranquillamente si, un tempo o poco meno al posto di Mutu. Anche con il Milan, se Mutu o Gila sono mosci. Parlo di Babacar, ovviamente, se poi dovesse entrare Carraro non mi strappo certo le vesti. Gli altri giovani mi paiono acerbi. A centrocampo, ogni scelta che Miha fara’ sara’ giusta e sbagliata insieme: con quattro giocatori potenzialmente fuori ruolo, indovinala merlo.
Aprile 7th, 2011 alle 08:56
David, in principio hai ragione.Pero se non ci sono motivazioni(vedi anche Cesena) é inutile far giocare chi se ne frega del valore della maglia.Un Carraro, non lo vedrei male,anche parte time;gli altri no, non sono neanche da B ancora.Sentire un Liajic ,che non ha ancora dimostrato nulla ma che é costato €8MM che dice che a giugno potrebbe andarsene,fa riflettere e tanto.(Fuori che ai DVs??).
Aprile 7th, 2011 alle 09:05
David ma veramente tu credi al 7 posto?
veramente tu credi di poter battere Milan o Juventus?
mi piacerebbe davvero avere il tuo ottimismo.
Io concordo su quanto dici riguardo ai giovani, ma da quanto si sente e legge a giro sta cominciando una mezza smobilizzazione al supermarket Fiorentina.
Pare che in nome del monte ingaggi troppo alto sia stata carta bianca a Corvino per ricostruire la futura Fiorentina…..
(yahoooooo 🙂 siamo in buone mani XD)
Visto che secondo me pochissime persone credono al settimo posto e visto che (dopo un’anno che lo aveva detto Prandelli…ufff sempre Prandelli…) si è deciso di cambiare mezza squadra, forse le persone vogliono vedere i giovani in campo per poter assaggiare quella che sarà la nuova Fiorentina .
Tanto con queste 2 squadre si fa spesso figuruccia…una volta piu una meno..per lo meno i giovani fanno una bella esperienza .
Ma Babacar !?!?!?!
Apettiamo che compia 33 anni per farlo giocare una volta da titolare?
oh unn’ sera detto che miha-senevà lanciava i giovani??
come???
ahhh solo quelli abituati alle bombe che mangiano troppa nutella?!??! …
A proposito David domenica sera ri-soffriro ascoltandoti alla radio,proprio come ai vecchi tempi.
Saluti
Aprile 7th, 2011 alle 09:11
Magari è pure vero, ma è anche questa la linea di pensiero che rende i giovani calciatori italiani calcisticamente “bamboccioni”. Contro le squadre forti, no: troppo inesperti per affrontare i campioni. Contro le squadre deboli, no: c’è da vincere per forza, bisogna andar sul sicuro… Meglio aspettare il ritiro estivo e fargli strapazzare dei dilettanti? Utile. Mi ricordo che l’Arsenal ha affrontato una squadretta come il Barcellona in un ottavo di finale di Champion’s con un centrocampista di 18 anni (del quale non ricordo il nome). Da noi a quella età ti va già bene se contro il Barcellona ci giochi alla playstation. Di cosa abbiamo paura?
Aprile 7th, 2011 alle 09:21
E’ vero che ci aspettano due partite la cui posta in palio e’ l’orgoglio viola e concordo nello schierare la formazione piu’ esperta e che da affidamento.E’altrettanto vero pero’ che non avendo piu’ niente da perdere(il 7° posto e’ pura utopia),e’ giunta l’ora di misurare le capacita’ dei virgulti viola,stimolati ancor piu’ di ben figurare contro sifatti squadroni.Non e’ detto che Van Bommel e soci abbiano vita facile contro carneadi.Nel calcio sovente capitano sorprese proprio per merito di sconosciuti presi sottogamba per supponenza ed arroganza.
Aprile 7th, 2011 alle 09:45
Hai ragione, gli esperimenti rimandiamoli, ma mi sembra che li abbiamo rimandati da sempre….Vediamo se, speriamo di no, svenisce l’europa li proviamo sti giovani che portano entusiasmo a tutti!!!
ORA E SEMPRE FORZA VIOLA
Aprile 7th, 2011 alle 09:47
Io mi tiro su il morale guardando il Barcellona; so che è bruttino ma io tiferei un’italiana nelle competizioni internazionali solo se fosse un outsider tipo Udinese. Ora tifo per il bel gioco, e quindi tifo Barca. Guardare una partita delle nostre (italiane) e poi il Barca e come sentire me che canto (sono piuttosto intonata) e poi mettere un disco della Callas.
Ciò detto, la Viola è nel cuore come nessuna altra mai potrà. Sempre e comunque. Nonostante, David, non riesca proprio a essere ottimista come te ed anzi, confesso, quasi mi urta la sensazione (rara) di ricascarci (io) a sperare. Perchè quella di quest’anno, secondo me è stata una brutta Fiorentina, lo penso e lo penserò anche se si arrivasse quarti. Per onestà devo dire che sin dal primo minuto con questo allenatore la stagione mi è iniziata col piede sbagliato…ma fosse solo Miha il mio problema!!!
E’ la mia personale sensazione, non me ne vogliate.
Aprile 7th, 2011 alle 09:47
Caro David, salvi, siamo salvi, in coppa non ci s’entra, allora ARIA NUOVA, andiamo a perdere con il Milan, ma un po’ d’allegria, di spreanza, di freschezza.
Qui c’è qualcuno che ci ha fatto perdere tutto l’entusiasmo, tutto! Non si va più nemmeno allo stadio. Con i loro quattro scudetti, la loro permalosità da presidenti di squadra di ginnastica ritmica e i’ capellino messo, sarebbe forse giunta l’ora che cambiassero aria anch’essi! E forse, lo dico per loro, sarebbe meglio che lo facessero presto, per la loro dignità e prima di essere rincorsi sul viale dei Mille.
Tristemente ciao!
Aprile 7th, 2011 alle 10:13
Al posto di Mutu ci vuole Liajic perchè è il giocatore più simile al rumeno, però deve giocare nella posizione di Mutu, non trenta metri più indietro come faceva ad inizio anno, lasciando il Gila completamente isolato.
Ljajic è il vice-Mutu e Babacar è il vice-Gila, i ruoli sono questi per quest’anno, mi sembra semplice. Se poi il serbo gioca poco e male ed il senegalese se gli va bene gioca 4 minuti, questi sono altri problemi che vanno chiesti all’allenatore.
Se Ljaijc non gioca quando manca il rumeno quando dovrebbe giocare?
La prossima stagione poi si farà dei ragionamenti diversi e se sarà il caso, sia il serbo che il panterone verranno madati via in prestito per giocare.
Io la penso così.
Forza viola!
Aprile 7th, 2011 alle 10:15
E con tutti i titolari in campo,cambierebbe forse il futuro? anche se segnassero due reti domenica, forse D’Agostino o l’infortunato Behrami aprirebbero una pagina nuova per la Fiorntina? Di cosa stiamo andando a caccia, di un posto raccattato in uefa? o forse non è il momento di provare ad immaginare una squadra ” fresca”, che venga aiutata a crescere e che ci dia qualche motivo per riprovare qualche antica emozione?
Aprile 7th, 2011 alle 10:15
Questa volta non sono d’accordo col padrone di casa. Penso che almeno un paio di giovani dovrebbero giocare sempre. Anzi, metterei una norma per obbligare la serie A a schierare sempre un paio di under 21, meglio se italiani. Poi, non c’entra niente, ieri sera, guardando Chelsea – Manchester Utd., sono per un attimo tornato bambino. Mi sono ricordato dell’emozione di un lontano Natale quando ricevetti in regalo il Subbuteo. Le due squadre fornite all’interno della scatola, una vestita di rosso e una di blu. So che non erano il Manchester Utd. e il Chelsea, ma vederli ieri mi hanno fatto questo regalo di riscoprire una memoria bella. Inutile dire quale fu la prima squadra singola che comprai. Saluti a tutti.
Rigo
Aprile 7th, 2011 alle 10:21
Mi dispiace, caro David, ma questa volta non sono del tuo parere, per vari motivi.
Primo, arrivare ottavi o dodicesimi a questo punto non ci cambia la stagione,(importante è non rischiare la serie B).
Secondo, è in queste partite che riusciremo a vedere gli attributi che hanno questi giovani.
Terzo, poi con il rischio di arrivare veramente al settimo postto e farsi i preliminari ad Agosto, della vecchia coppa Uefa, anticipare la preparazione, e rifare un’altro campionato da schifo.
No, mi dispiace, ma mi sono stancato di vedere dei morti in campo che non si riescono nemmeno a trascinarsi nemmeno i piedi.
Anche perchè credo, secondo il mio modesto parere, che abbiamo solo il 10% di possibilità di vincere le prossime due partite, (e ho sempre la speranza di sbagliarmi, per rimangiarmi il tutto)
Comunque sempre Forza Viola
saluti.
Aprile 7th, 2011 alle 10:25
Io invece proverei a mettere dentro, SUBITO, almeno Babacar, che ha piu’ grinta e istinto alla lotta di Ljaijc. Quanto ai due baby Carraro e Iemmello, una volta appurato che la cora europea è fallita, li farei giocare per rendersi conto del clima della serie A. Quanto a Camporese, subito dentro, magari a marcare Pato, pariquota, che nei confronti sia di Natali che di Gamberini, ha una marcia in piu’. Si sa che i giovani fanno i cento metri con qualche decimo di secondo in meno e Camporese ha corsa e velocità.
Aprile 7th, 2011 alle 10:25
david oramai quest’anno è andata com’è andata, inutile starci a piangere addosso e se c’è da fare degli esperimenti meglio provare ora e addio, tanto peggio non puo’ andare, rimbocchiamoci le maniche e giu’ darsi da fare per l’anno prossimo, sono gia’ due anni che buttiamo all’aria tutto, qui giocare con la nostra pazienza è pericoloso, abbiamo dimostrato in passato di che siamo capaci, sicché ci siamo gia’ capiti
Aprile 7th, 2011 alle 10:31
io babacar lo metterei titolare… il fisico per non andare a sbattere ce l’ha, e se lo fa li butta giù lui.. alla fine le (poche) volte in cui è stato buttato nella mischia non mi pare abbia sfigurato. al massimo toglie un uomo a gilardino e non sarebbe male.
su carraro e iemmello ti dò ragione invece.
intanto alla faccia del pessimismo cosmico e degli scioperi veri o presunti ho comprato il biglietto per il milan e comprerò quello per la juve. l’amore per la viola è più forte di tutto!
Aprile 7th, 2011 alle 10:34
Ciao David
Sono pienamente daccordo con te in quanto a formazione e giocatori, nel 7 posto un po’ ci spero ancora, ma ci terrei a vincere almeno con una “GRANDE”, non se ne può più di gobbi e strisciati vari che ci considerano un “materasso” !!!!!! Un abbraccio da un tifoso Viola da un feudo di innominabili come Montecatini! Ciao
Aprile 7th, 2011 alle 10:36
Completamente in “disaccordo”…
parafrasando una frase che va tanto di moda adesso direi
“SE NON ORA QUANDO”…ma non perchè sia giusto mettere in campo Carraro contro il Milan, ma direttamente in tutte le prossime 7 partite perche’ praticamente saranno 7 amichevoli e con squadre forti
per cui non rischi di bruciare il ragazzo
che cmq avrà sempre l’alibi appunto di aver giocato contro grandi campioni.
Citi Camporese: bhe lui ha debuttato in SerieA a SanSiro contro Ibrhaimovic, niente male come debutto no!? Eppure e’ andato alla grande….se un giocatore ha la “stoffa” gioca bene e fa il suo contro chiunque…
Diamo a questi ragazzi queste partite per vedere se sono minimamente all’altezza per far fare loro un po’ d’esperienza…cosi’ vediamo se l’anno prossimo possiamo davvero fare a meno di gente che dietro enormi ingaggi veramente ha dato poco o nulla a questa squadra (cito a caso: Cerci, D’agostino, Comotto, Marchionni, Felipe, Ljaic etc..etc..)
Formazione delle ultime 7 partite
Neto
Piccini Camporese Gamberini Vargas
Bherami Montolivo Agyei
Carraro
Babacar Gilardino
Panchina Frey Bittante Acosty Iemmello Taddei e via e via
DANDI
Aprile 7th, 2011 alle 10:49
In una situazione normale non avrei da ridire su ciò che hai scritto, ma si sta parlando di Fiorentina!!!! Non sarebbe male puntare sui giovani anche in queste due partite. Altrimenti lasciamoli andare via tutti (tanto la prospettiva per loro sarebbe fare panchina e tribuna a vita, a vedere Marchionni, Mutu, Gilardino e compagnia bella giocare fino a 40 anni) e guardiamoli giocare in altre squadre dicendo “questo giocatore era della Fiorentina, che bravo”. Comunque la colpa non è imputabile al solo allenatore o alla Società, ma di noi tifosi legati ai nomi (come le figurine) e ai ricordi. Quanti tifosi viola osannano Mutu? E lui ci ripaga con l’inchino e un bel viaggio. Bell’esempio per i giovani. Chi ha paura che i giovani si brucino giocando contro grandi campioni dimentica che hanno la stessa probabilità di “bruciarsi” guardando i comportamenti dei “senior”. Ljalic non piacerà all’ormai neo tifoso viola, ma trovatemi un giocatore della sua età con la stessa classe continuamente in panchina o tribuna capace poi di scendere in campo e cambiare la partita (ed è anche successo!!!!). Sono gli stessi che criticavano Jovetic, ora indicato come il salvatore della patria. siamo ridicoli!!!!!! Una volta almeno come tifosi ci distinguevamo dai gobbi, dai romani e dai milanesi, ora li imitiamo. E allora che esempio diamo ai giovani (giocatori e tifosi)?
Aprile 7th, 2011 alle 10:53
ma se Camporese,Ljalic, Neto (e qualche spezzone a Babacar, Carraro,Taddei) non li fai giocare in un finale di campionato come questo dove non abbiamo più niente da chiedere quando li fai giocare????
Aprile 7th, 2011 alle 10:55
Sono d’accordo con te per quanto riguarda queste due partite. Poi, se siamo fuori dai giochi, butterei dentro i ragazzi, Neto compreso.
Ciao
Aprile 7th, 2011 alle 10:58
Post assurdo. Non abbiamo nessun obiettivo classifica, dobbiamo solo pianificare il futuro, che senso ha continuare a far giocare gente con le valigie pronte o cadaveri (calcisticamente parlando) come marchionni. Non bruciamo nessuno perché sapiiamo bene che si tratta di partite difficili. Babacar per forza in campo, e un altro almeno per metà partita.
Aprile 7th, 2011 alle 11:06
Ciao,
secondo me il campionato viola non ha ormai molto da dire..purtroppo.
L’incertezza in società è molto evidente,nessuno è sicuro del proprio posto, a partire da Corvino e Miha,nonostante le dichiarazioni di un presidente non presidente. Se Corvino avesse la fiducia della Società molto probabilmente confermerebbe l’allenatore e gli “suggerirebbe” di schierare i ragazzi più promettenti in queste ultime 7 partite, difendendolo e proteggendolo in caso in cui le cose non volgessero al meglio. Così avremmo l’idee chiare su chi è pronto e su chi non è pronto per la serie A, in vista del prossimo anno.
Invece, non è così, tutti tirano l’acqua al proprio mulino, e dovremo vedere comotto,natali,etc fino alla fine del prossimo anno. La colpa, secondo me, è da ricercare in una società inesistente e al limite del dilettantismo.
Saluti
Aprile 7th, 2011 alle 11:15
Affrettare il recupero di Behrami sarebbe controproducente: in una stagione vessata dagli infortuni non affretterei il suo recupero… farlo significherebbe sfidare la sorte ancora una volta e dato che non ci è andato molto bene ultimamente eviterei di farlo.
Mettere d’Agostino? Mah! E’ un giocatore che non garantisce una continuità di rendimento per 90 minuti, in più aggiungiamoci il fatto che ultimamente non è che abbia fatto benissimo…
Per poterlo usare col Milan dovevamo farlo giocare di più prima per poterne valutare le capacità con più attenzione.
Certo che in mancanza d’altro saremmo costretti a schierare lui.
Babacar????
Per anni si è parlato di cercare un Vice-Gila… Che ovviamente non abbiamo ancora capito esattamente chi è. Poi secondo me quello che ci serve veramente non è un sostituto del Gila ma una seconda punta.
Mutu non è una punta pura, ma anche se lo fosse ha un gioco un po’ troppo egoista… voglio dire se vede l’opportunità del gol lui ci prova non è che la passa…
Invece io dico che ci vuole una seconda punta che stia lassù che porti via più uomini possibili al Gila e che segni.
Babacar potrebbe essere ciò che stiamo cercando per questo lo metterei in campo se non per tutta la partita, almeno per tutto il 2 tempo (e non gli ultimi 20 minuti).
Carraro? Utilizzarlo col Milan non sarebbe l’ideale, ma il problema è che penso che sia in condizioni migliori di D’Ago…
Sicuramente D’Agostino ha più esperienza, ma non essendo in condizione non penso farà una partitona se gioca.
Diciamo che con Carraro si rischia il fatto che la sua inesperienza condizioni la partita, mentre con d’Ago si rischia il fatto che è fuori condizione non avendo giocato molto ma anche se fosse in condizione non so se sarebbe saggio schierarlo contro il Milan per verificare ciò.
Quindi, secondo me, il rischio di schierare Carraro o D’Agostino è lo stesso.
Con la differenza però che per Carraro c’è il beneficio del dubbio, nel senso che sappiamo che gioca bene anche adesso e se dovesse riuscire ad esprimete le sue qualità (magari gasandosi dalla convocazione in prima squadra) sarebbero (sempre secondo me) grossi guai per il Milan.
L’ideale sarebbe portarlo in panchina ed inserirlo fresco nel 2 tempo al posto di D’Agostino (ovviamente non negli ultimi 20 minuti) se poi D’Ago gioca bene e si vede che è in condizione si lascia stare.
Aprile 7th, 2011 alle 11:17
Te lo immagini D’agostino sbattere su Van Bommell e Gattuso.
Anche te non hai le idee troppo chiare.
Aprile 7th, 2011 alle 11:20
Quoto Lara (36) proprio perchè ci vogliono muscoli e capacità di mettere pressione all’avversario (ossia: correre, correre, correre). Certo manca d’esperienza ma se Mihajlovic mette, ad esempio, uno come Marchionni ci troviamo in campo uno a cui mancano 2 requisiti sui 3 richiesti da David. Il problema di D’Agostino è che Montolivo rende benissimo nel ruolo di regista arretrato, davanti alla difesa, come giustamente è successo a Cesena nel secondo tempo. Proprio nel posto ideale di D’Agostino che a sua volta ha dimostrato di non rendere in altri ruoli del centrocampo. O allora?
Aprile 7th, 2011 alle 11:28
@Rigo, 32:
Il tuo post è interessante e anch’io non sono d’accordo con David.
1)primo perché confermi un mio chiodo fisso, quello di 2 under 21 italiani da schierare dal 1° minuto, più un under 25 sempre italiano, e solo 3 stranieri per squadra.
E non dimenticate i play-off!
2)il Subbuteo!
Ero fissato. Avevo la Fiorentina e al 10 avevo tinto i capelli di castano… Mio cugino li dipingeva tutti a mano, ognuno col numero sulle spalle; io avevo fatto delle modifiche al regolamento in modo che venissero fuori risultati coerenti, ammonizioni ed espulsioni!
So che si disputano tuttora tornei nazionali.
Aprile 7th, 2011 alle 11:29
Sono d’accordo, non sono le partite adatte per fare esperimenti.
Come non è adatto buttare nella mischia della serie A ragazzi che hanno giocato un’intero campionato primavera.
Camporese è scomparso in un battito di palpebre; giocatore di assoluto valore ma lo vorrei vedere farsi le ossa in seri B e non rimbalzando su giocatori di esperienza tattica/furbesca superiore.
Idem per i vari Carraro, Babacar etc. etc.
Sulla formazione di domenica io metterei Donadel; preferisco giocare con un lottatore in più che con D’Agostino visto che il Milan a centrocampo palleggia molto.
Buona giornata a tutti.
Aprile 7th, 2011 alle 12:08
Certo se poi questi giovani commettono un errore, VEDI CAMPORESE, e vengono sbattuti in tribuna a far la muffa si bruciano si.
Avanti con il progetto!!
Evviva le persone competenti!!
Aprile 7th, 2011 alle 12:37
Col Milan per soddisfazione, ma la PARTITA è quella dopo coi gobbi!
Quindi Behrami a riposo perchè deve rientrare bene tr 7 gg. Poi ormai il 7° posto è andato, ce lo siamo giocato a Bari e in casa con la Samp. Poi l’ennesimo tracollo.juve ci ha illusi, ma domenica è sparito tutto. E cmq per il gioco espresso sarebbe stata un eresia andare in Europa, anche se poi anche io ci speravo. E’ vero che avremmo iniziato presto e lo avremmo pagato in campionato, ma l’Europa è sempre l’Europa.
Sui giovanissimi ti do ragione per questa gara nache perchè i giocatori ci sono. E io per antipatia lascerei fuori marchionni e ljacic, e anche babacar che non mi è mai garbato.
Boruc
De Silvestri Natali Gamberini Pasqual
Donadel Montolivo D’Agostino
Santana Gilardino Vargas
Non ho messo Camporese perchè grazie al nostro Genio di allenatore gli ha fatto prende la muffa.
A
Aprile 7th, 2011 alle 12:41
Non sono partite per ragazzi……….come i nostri che non hanno dimostrato quasi niente.
Aprile 7th, 2011 alle 12:45
Anche a me piacerebbe vedere in campo qualche giovane, e stravedo per Carraro, ma la Primavere quest’anno ha le carte in regola per vincere lo scudetto!
Aprile 7th, 2011 alle 12:49
X Rigo ed Ernesto
IL SUBBUTEO E’ IL GIOCO PIU’ BELO DEL MONDO!
Io e i miei amici lo pratichiamo sempre con un serio campionato, rose delle squadre, formazioni, ammonizioni, espulsioni, infortuni! Ma soprattutto curve infuocate con annessi scontri fuori dal campo!
Andate a vedere su Youtube alla voce Subbuteo Peccioli… non ve ne pentirete!
Aprile 7th, 2011 alle 13:05
non sono daccordo, salvi siamo salvi, il danno sarebbe non giocare la uefa, non mi sembra una perdita enorme nemmeno a livello economico, un bruscolino per i DDV.
Quindi spazio ai giovani, queste ultime partite con la classifica che abbiamo sono perfette per fargli fare davvero un esperienza e farli crescere.
Fuori chi ha già accordi con altre squadre, che mi sembra anche poco serio visto che indossano ancora la maglia viola.
Alessandro
Aprile 7th, 2011 alle 13:06
Sinceramente spero di recuperare Behrami, che se in grado di giocare è una manna per la squadra. E poi metterei al posto di Mutu Babacar, mi sembra che se lo fai giocare la faccia tosta già ce l’ha.
Forza Viola
Aprile 7th, 2011 alle 13:07
Capisco che ci piacerebbe a tutti dare fastidio alle strisciate, ma
non vedo proprio perche’ fare a meno dei giovani, soprattutto in
una stagione che non ha quasi piu’ nulla da dire per noi. Comunque
non ti preoccupare: il buon Sinisa non ti deludera’ e, a meno di
qualche fortunato rovescio a nostro favore, non vedo con questi
giocatori come si possano infastidire soprattutto i rossoneri, ma
in definitiva anche i gobbi. Un’ occhiatina alle quote SNAI dice
piu’ di molte parole, e dice che non ci siamo!
Aprile 7th, 2011 alle 13:09
David, se non vuoi fare esperimenti , lascia pure D’Agostino in panchina, o anche in tribuna perchè è IMPROPONIBILE!
Per il resto, se non possiamo recuperare Behrami, io proverei anche i “ragazzi”…peggio di Marchionni delle ultime due uscite non saranno!
Comunque prima di tutto vediamo chi è l’arbitro, poi parliamo di schemi.
Aprile 7th, 2011 alle 13:13
Ho visto ora l’arbitro e la partita è scritta….facciamo giocare i ragazzi, almeno ci divertiamo e facciamo riposare qualche titolare!
Aprile 7th, 2011 alle 13:35
Combatto l’anedonia solo per dire che condivido le parole di Immonda: se non ci sbattono ora (che tra l’altro conta il giusto) contro Van Bommel, quando potranno farlo i ragazzi di belle speranze? Se penso che domenica potrei vedere Marchionni o Donadel in mezzo al campo, mi viene voglia di tutto meno che di vedere la partita. Se invece penso che potremmo rivedere Camporese, provare Babacar contro difensori veri, testare Carraro invece del pretenziosissimo Ljaic, mi si accende un barlume di interesse. Ma tanto so che non succederà nulla di tutto questo. Buona notte.
Aprile 7th, 2011 alle 13:46
completamente d’accordo con te david baci a te e alla redazione
Aprile 7th, 2011 alle 13:51
a mio giudizio, come ho scritto tempo fa, lanciare i giovani non vuol dire catapultarli dalla primavera nelle fauci di milan o juve, devono farsi le ossa giocando con continuità con “i grandi”, e non sarà qualche spezzone di partita ogni tanto a farli crescere
per tale motivo il prossimo anno non si tratta di lanciare Taddei Agey o Acosty, ma di riprendere Romizi, che giocando con continuità in una serie inferiore è arrivato in under 21
x Rigo e Gasperini
per un bel torneo di Subbuteo io ci sono!
che grande gioco, altro che playstation…
Aprile 7th, 2011 alle 14:07
David, io quoto Seferovic. Anche se finora non ha convinto nella primavera, per me ha mezzi fisici e tecnici da giocatore di serie A. Se vedi i filmati delle partite giocate con la nazionale Svizzera, ti accorgerai che è davvero molto forte, ha solo bisogno di fiducia e spazio per giocare e io comincerei proprio dal Milan, tanto ormai cos’abbiamo da perdere…??
Buona giornata e forza viola
Aprile 7th, 2011 alle 14:07
col milan la vedo molto buia pero’ anche con il napoli che una settimana prima aveva sballottato la juve dovevamo soccombere e forse il bello del calcio è proprio questo!pero il milan è il milan …
Aprile 7th, 2011 alle 14:26
quoto in toto il post 14
Aprile 7th, 2011 alle 14:37
e invece proprio uno come babacar sarebbe adattissimo contro i chili del milan!
e comunque meglio carraro di liajic
Aprile 7th, 2011 alle 14:45
Ad oggi ilmio mercato sarebbe:
Tengo Frey e Neto e mi prendo la plus valenza di Buruc. Darei via Seculin per un offerta congrua, oltrimenti in prestito.
Come terzo il portiere della Primavera che sarà scelto.
Dietro obiettivo prioritario il famoso terzino sx, e magari un centrale di livello, ma se quest’ultimo non arrivasse massima fiducia a Camporese e al veterano Gamberini, che non sarà più quello degli anni buoni ma esperienza e attaccamento alla maglia ci sono. In panca Natali e Kruoldrup, ormai integrati e non così male.
Via Comotto e quindi acquisto di un terzino dx e attenzione per Piccini che cmq ha un altro anno di Primaverà che gli farà bene. Fiducia a De Silvestri nonostante questa deludente annata.
Al centro per prima cosa rinnovo a Santana e Donadel, più per il gruppo che per il valore tecnico. OK Behrami e se non posso trattenerli entrambi preferisco perdere Montolivo che Vargas. Terrei D’Agostino che con un allenatore normale sarebbe titolare quasi ovunque! Se parte Monto va preso uno bravo, se parte Vargas mi garberebbe Llama che sta rientrando ora da un infortunio ma che è veloce e potente. Poi un giovane a completare da scegliere tra Agiey (anche lui con un altro anno di Primavera davanti), Taddei o l’esiliato Romizi che mi è piaciuto molto in Under 21.
Da provare via via in caso di necessità Acosty sulla destra.
VIA MARCHIONNI!
Gila-Mutu per me è il massimo che ci possiamo permettere a Firenze. Se poi si dovesse vendere Gila allora vanno bene Matri o Borriello, ma la vedo dura. Poi un paio di giocatori che non disdegnano la panchina più Carraro, da integrare senza se e senza ma. Via in prestito, magari in B dove potrebbero giocare di più(anche se pure ho i miei dubbi) Babacar e Ljaic.
Il sogno è Funes Mori… FORTISSIMO!!!
All. Pioli, Terim, Malesani
NO a rossi gasperini
Accetterei Giampaolo
Bello ma riscioso Dunga
Il sogni impossibile sarebbe il ritorno di Prandelli!
Aprile 7th, 2011 alle 14:50
Se è vera la notizia di Montolivo alla juve in cambio di Amauri, finalmente qualcosa si muove in positivo.
Ovvio che mancano tre CAMPIONI tre.
Aprile 7th, 2011 alle 14:55
Io farei la seguente formazione :
1.senza Behrami 4-4-2 Boruc , comotto gamberini ,natali ,pasqual ; santana , montolivo , donadel , vargas ; babacar , gilardino
2. con Behrami 4-3-1-2
stessa difesa , behrami, montolivo,vargas ; santana ; babacar,gilardino .
Forza Viola
Aprile 7th, 2011 alle 15:54
Non sono d’accordo, è proprio per questo che in Italia i giovani non hanno opportunità.
Ci vuole coraggio, se si ha fiducia nelle capacità dei ragazzi, devono giocare.
Soprattutto Babacar, che secondo formerebbe una gran coppia con Gilardino, inoltre sarebbe utile per sfruttare i cross di Vargas, che sono la nostra unica soluzione offensiva visto che azioni fluide con sovrapposizioni e scambi veloci per noi sono pura utopia (speriamo che almeno nelle prossime 2 mi smentiscano).
Aprile 7th, 2011 alle 15:59
C’e’ solo un uomo da buttare in campo domenica il tierry henry di Val montone Alessio Cerci ! Dai Alessino riccioli d ‘ oro fai ricredere tutti !
Aprile 7th, 2011 alle 16:16
Caro David, ti do ragione se l’intento e di puntare ad un pareggio. Se vogliamo puntare a vincere dentro Ljacic o Babacar, tanto se poi si perde cosa camobia?
Aprile 7th, 2011 alle 16:21
L’idea di mettere dei giovani in campo sarebbe ottima, ma il problema è che in Italia, ed in particolare a Firenze, si rischia di bruciarli subito se non producono risultati. Che è il problema maggiore del nostro campionato, dove si vogliono per forza dei risultati e non si sta a guardare l’aspetto del gioco: ecco perchè in Italia c’è poco spazio per i giovani. E, ripeto, Firenze è un esempio tipico: Lijaic ha iniziato il campionato che giocava sempre. Ha fatto un paio di gol ed è stato trattato come il salvatore della patria. Poi ha sbagliato qualche partita, e qualche tifoso da tastiera ha cominciato a dire che era un giocatore scarso, opinione che s’è parecchio diffusa in giro. Eppure questo ragazzo i mezzi tecnici li ha, ma il fatto di aver fatto delle prestazioni insufficienti l’ha fatto diventare un bidone.
T’immagini se venisse schierata una formazione piena di ragazzi della primavera e se il risultato fosse pesante, quante ne verrebbero dette?
Aprile 7th, 2011 alle 16:58
L’esordio dei giovani anche se contro il Milan nn sarebbe uno scandalo anzi.
Ma siccome il tiro al piccione Sinisa prosegue senza sosta da tutti le latitudini(vero David) spero che il serbo nn si faccia sedurre dalle tante sirene sempre pronte a dire Io l’avevo detto….. e giochi per i punti senza perdere di vista la classifica.
Conte viola
P.s Date un’occhiatina su qualche sito Inglese forse forse la voce che i DV stia comprando una squadra inglese nn è così infondata. Ne ho avuto conferma anche da mia figlia che studia da quelle parti e sui Tabloid da diversi giorni trattano questo argomento. Qualcuno sarà felice ma noi si va dritti dritti nella M…a
Aprile 7th, 2011 alle 17:11
E invece, caro David, proprio perchè la nostra stagione è conclusa, bisogna avere il coraggio e la forza di provare le nostre promesse in queste partite. Basta vedere rami secchi che passeggiano per il campo e giocatori demotivati perchè richiamati dalle sirene altrui!
Aprile 7th, 2011 alle 17:17
Giusto! Condivido! Infatti i giovani andavano messi contro il Cesena e, magari, Mutu non sarebbe stato ammonito
X Immonda: hai ragione nel sostenere che i giovani crescono meglio giocando con i grandi giocatori. Pero’, Tu che conosci indubbiamente meglio di me la piazza di Firenze, cosa succederebbe se il giovane prende una samba? E poi, il mister avrebbe il coraggio di convocarlo nuovamente? Io nutro dei forti dubbi, viste le sorti di Babacar, Camporese e Ljiaic. Saluti
Aprile 7th, 2011 alle 17:42
Da “sempliciotto” quale mi vanto di essere, poco incline alle dietrologie, copio e incollo alcuni passi della conferenza stampa odierna di Gilardino
“ho un contratto per altri 2 anni, sono felice di essere a Firenze, la città è bella e io sto bene con la squadra”
“fin quando ci saranno Andrea e Diego Della Valle ci sarà una Fiorentina competitiva e forte, ne sono certo, quindi sono sereno”
“Ho visto in questi anni come hanno lavorato i Della Valle, sono sicuro che faranno una grande Fiorentina, vogliono vedere una Fiorentina che lotta di nuovo per la Champions. Qualche mese fa ho detto che a giugno bisognava rivedere le parti, ma sapete le mie intenzioni. Sia Andrea che Diego Della Valle sono una famiglia ambiziosa, lo hanno dimostrato nel lavoro e nel calcio. Faccio i complimenti a Napoli e Udinese, ma i Della Valle vogliono costruire una Fiorentina di nuovo competitiva”
Quali dietrologie leggeremo domani sui giornali e sui siti?
Sarà per molti chiaro che quello che ha detto lo ha detto perchè in effetti se ne vuole andare?
Dicendo quelle frasi voleva subliminalmente significare tutto il contrario?
Oppure e’ un accordo con i Della Valle per agevolare la sua cessione?
Oppure, non sia mai, è diventato anche lui un “leccavalle”?
Oppure qualcuno dirà che resta perchè ormai è diventato l’ennesimo “bidone” di Corvino, refrain che ultimamente va di gran moda visto che c’è chi batte continaumente il tasto su Cerci, D’Agostino & C. dimenticando, più o meno volutamente, tutti quelli buoni portati a Firenze. Ah, già, ma quelli son venuti solo perchè c’era Prandelli……….
In una giornata in cui un’ingenua intervista di Liajc è diventato un “casus belli” c’è da aspettarsi di tutto……..
Ai posteri l’ardua sentenza!
MARIO T.
Aprile 7th, 2011 alle 18:02
David,
non c’entra niente, ma che figura avete fatto oggi con il finto Binaghi su Radio Sportiva.
Io credo che dei buoni giornalisti dovrebbero verificare le loro fonti, questo è un autogol peggio di quello di Ranocchia! Te lo dico con affetto, da assiduo ascoltatore.
Aprile 7th, 2011 alle 18:30
Il numero 7 di Immonda Bestia mi trova completamente d’accordo.
Ricordo anche quando si diceva di Natali contro Fernando Torres e poi si sa come andò a finire.
Basta coi luoghi comuni.
Ci vuole il coraggio di PROVARE!
L’Antigufo
Aprile 7th, 2011 alle 18:30
Chiedo scusa, di Dainelli contro Fernando Torres.
Aprile 7th, 2011 alle 18:33
E comunque tutto trova conferma in quello che dicevo un paio di post fa.
Non stiamo programmando per il futuro.
Pensiamo ancora alla coppa Uefa.
E se non ci andiamo…
GIU’ CRITICHE A QUELL’ODDIO!
L’Antigufo
Aprile 7th, 2011 alle 18:41
Un sassetto nel placido laghetto ?
Ovvai,tiro questo, è proprio bellino e tondo tondo, è un ciottolo che rimbalzerà certamente sette o otto volte.
Col permesso del proprietario del laghetto lo tiro.
Allora tiro …
Stamani son casualmente passato davanti ad una grossa e rinomata libreria.
Posto sciccoso,è sgradita la cravatta.
A chi ci arriva in sella ad una bicicletta col cestello , i freni a bacchetta e non la chiude col lucchetto, gesto, questo, da vero burino coatto gli fanno anche lo sconto .
Ma veniamo
a noi.
In vetrina campeggiava una monumentale pila di tomi, tutti gialli,con una maliziosa fascetta rossa in copertina, un sicuro best seller mi son detto, o chi sarà mai, avviciniamoci, ho i minuti contati, ma che vuol dire, davanti ad un buon libro tutto è consentito.
Mi avvicino….
una sensazione di deja vù mi ha pervaso la mente.
Sapete quelle sensazioni dove per un attimo vi par di aver giù vissuto qul momento ?
Come se per un attimo rivivessimo una vita passata.
Bene , il libro era l’ultimo di Roberto Saviano.
Il titolo?
“Vieni via con me”
ovvero, monologhi tratti dalla celebre trasmissione con Fabio Fazio .
Non ne avevo dubbi.
Ora aspetto il DVD.
E la maglietta d’estate.
Tante belle cose a tutti.
Scusatemi, allora dicevamo di Iemmello…
Immonda Bestia
Aprile 7th, 2011 alle 18:43
Però allora i giovani così non li lanci mai. E se un giovane lo metti in un Fiorentina – Chievo di fine campionato non crescerà molto. Se uno è bravo deve giocare anche se ha 18 anni. Secondo me Babacar è pronto. Sugli altri non lo so perchè li ho visti poco e non saprei giudicare.
Aprile 7th, 2011 alle 18:45
Questa volta secondo me,con rispetto,non ci hai dato per niente.
Io non credo che prima di far giocare Nasri,quelli dell’Arsenal si siano posti questo problema e nemmeno quelli del Barcellona quando domenica hanno fatto entrare Thiago Alcantara per un certo Xavi……il problema del calcio italiano,oltre agli stadi penosi,è proprio quello di non credere abbastanza nei giovani.
Si va ancora avanti coi Totti,Del Piero,Gattuso,Zanetti,Toni ecc.
Secondo me invece questa partita la dovrebbero giocare proprio Lijaic,Camporese e Babacar,ma scusate,se non ora quando ???
P.S Sembra che nessuno creda più in Lijaic,OCCHIO,non vorrei che si ripetesse la storia di Pazzini…..
Aprile 7th, 2011 alle 19:05
Non sono d’accordo! Secondo me DEVE giocare Liajic! Primo perché è il vice-Mutu, secondo perchè lo abbiamo pagato non certo 2 euro e quindi DEVE essere valorizzato e queste partite sono ottime per la visibilità che hanno, terzo perché se vogliamo far inserire le nostre giovani promesse, prima o poi contro le big dovranno pur giocare! se dobbiamo “tutelarli” ogni volta…..beh! allora scendiamo di categoria così possiamo farli giocare tutti i sabati!
Infine quest’anno è proprio l’anno giusto per far giocare questi ragazzi, in fin dei conti ormai non abbiamo nulla da chiedere al Campionato e questi “ragazzi” possono giocare senza eccessivi “carichi” psicologici! ( sperare di arrivare settimi, con sei punti da recuperare e con l’incognita Palermo in Coppa Italia, sono pie illusioni che lascio ai giornalisti che devono pur scrivere qualcosa sui loro giornali!!)
FORZA VIOLA
Aprile 7th, 2011 alle 19:57
Non sono d’accordo. Camporese non è inferiore a nessuno dei nostri attuali difensori, Gamberini compreso. Quale occasione migliore di una stagione buttata via e senza nessun obiettivo per far fare le ossa ai nostri giovani? Camporese ha già giocato titolare, con buone prestazioni e può fare sicuramente maggiore esperienza contro il Milan che contro la Biellese. Certo con un allenatore che non ha fatto entrare Babacar neppure sul 3 a 0 non mi aspetto niente. Si torna sempre lì.
Aprile 7th, 2011 alle 23:17
Subbuteo.
Qualcuno ancora se lo ricorda!
Quella era passione, emozione.
Tutti i giocatori li ridipingevo a mano, con la vernice opaca.
Giocavo con l’Olanda di Crujiff, l’Italia di Antognoni, la Cecoslovacchia di Nehoda e Panenka, la Svezia di Sandberg ed Edstroem, l’Inghilterra di Keegan.
Dopo ogni partita segnavamo su un registro il risultato ed i marcatori, aggiornando nel tempo gli score delle varie squadre.
Mi avete fatto ricordare una meraviglia dei miei quindici-sedici anni e vi ringrazio.
Il contrasto con la realtà è stridente: si avvicina domenica e la Fiorentina sarà di nuovo impegnata in una farsa irreale.
Un incubo, uno strazio di novanta minuti.
Comunque vada a finire, con qualunque risultato si concluda è ormai una sofferenza seguire la mia dispersa viola.
Il brutto è che non riesco a far finta di niente, ad isolarmi o farmi piccolo piccolo, a recitare indifferenza.
Questa annata mi sta distruggendo il desiderio di pensare alla Viola.
Non glielo posso perdonare, allo staff.
Aprile 7th, 2011 alle 23:21
Camporese è il nostro miglior difensore!!! Un allenatore ed una società seria non l avrebbero più tolto di squadra!!!!
Aprile 7th, 2011 alle 23:37
Io sono uno di quelli che spera di vedere in campo qualche ragazzo,ma secondo me a ragion veduta.Dopo le due partite(che finiranno male purtroppo,ho smesso di illudermi)con Milan e Juve,dal momento che a fine stagione partiranno in tanti, visto il basso profilo che si prospetta nella prossima,perchè non iniziare a “smaliziare” qualche giovane nelle ultime inutili partite?…..Mi pare un ragionamento che ci può stare…..Ciao
Aprile 8th, 2011 alle 00:08
Gentile Mario T.
Leggo il tuo pregiato commento.
Ha detto tutto questo Gilardino?
Perfetto.
A pallino.
Da oggi potremo parlare di una Nuova Alleanza ,un nuovo patto d’amore
società-città-tifoseria.
Potremo parlare di un padre che ritrova la propria creatura ,ferita , malridotta,
con le vesti strappate, e oggi si china, la raccoglie amorevolmente , per stringerla a se, con rinnovato ardore e slancio.
Con Lui al nostro fianco niente ci fa più paura,ecco,gente, alzatevi, riprendiamo il nostro cammino.
Uomini, smontate le tende, donne, rassettatevi, attaccate le briglie ai cavalli, si riparte verso la terra
Promessa.
Avani, avanti con i carri .
Corvino!, Mihajlovic, accendete le torce, fate strada!
Già ! ma qual è la terra promessa?
Lo scudetto del 2011?
La Cittadella?
Noi non siamo abituati ad arrivare secondi?
Guarda laggiù l’orizzonte Mario ,il sole squarcia via le nubi, le pozzanghere si asciugano e sugli alberi verdi gemme crescono.
Alzeremo festanti le mani Mario, e intoneremo canti e balli, perchè nuovi
giorni felici torneranno al Comunale.
Sia dato l’inizio a baccanali propiziatori,
gli eserciti del male soccoberanno innanzi a noi.
A cominciare da Domenica.
Pato e Ibraimovic saranno presi,denudati, impalati nelle viscere e issati sulla torre di Maratona, a monito dei dubbiosi
Domenica quest’altra invece impaleremo Del Piero e Amauri.
Volete impalare anche la Seredova ?
E sia ! siete i soliti viziosi.
E’ davvero giunto il segnale della grande ora.
Il popolo Viola è in marcia Mario.
Lui è il nostro pastore, nulla ci mancherà se Lui è con noi.
Alleluia
Mario, io scherzo, non t’offendere, te ne prego.
Però scrivo Mario, prendo appunto, segno nel librone.
Lo sai perchè?
Non per sfiducia in Diego ,mio gentile Mario.
Ma sento parlare di ridimensionamento del monte ingaggi.
Ovvero, la dirigenza sta annunciando urbi et orbi che imboccherà la strada opposta di quella descritta dal buon Gilardino .
Vedremo Mario.
Il tempo è galantuomo.
Se avrai ragione ti offrirò una cena.
E saranno soldi spesi bene.
Intanto ti ringrazio per il tuo ottimismo.
Non sai quanto mi giova.
Ora vado di là e metto una bottiglia di spumante in frigo.
A luglio finita la campagna acquisti la stapperemo per festeggiare i nuovi campioni che arriveranno a Firenze.
Può anche darsi però che invece vadano via quegli che abbiamo già.
Ma lo spumante lo apriremo lo stesso.
Per festeggiare la salvezza.
Ciao Mario, ti abbraccio.
Immonda Bestia
Aprile 8th, 2011 alle 05:56
Per Antonello post 81
Spero di vedere presto in quella vetrina un altro bel libro con tiratura limitata che si intitola:
“Ma vacci da te”
Ciao Antonello.
Un abbraccio.
L’Antigufo
Aprile 8th, 2011 alle 06:15
Ho appena incontrato i’ Lomba, mio “vicino” di ribalta e parlando dei giovani primavera che non trovan spazio nella squadra maggiore, mi ha fatto una delle sue solite battute “toccata e fuga”:
“Ciulli… la Fiorentina l’è come i film porno… l’è vietaha a’ 18…”
E con incedere lento, ma deciso, personaggio alto quasi due metri, si è diretto verso il primo pancale della giornata.
Grande Lomba! 😀
L’Antigufo
Aprile 8th, 2011 alle 06:55
Non leggo l’illuminato commento in calce del “piccolo budda” del blog…
Che sia fuggito in Tibet?
L’Antigufo