Bentornato
Per ora è giusto che giochi Boruc, però credo vada salutato con affetto il ritorno di Seba Frey, uomo che meriterebbe una maggiore attenzione da parte tutto lo staff viola.
Tanto per rinfrescare la memoria a chi ne ha poca, ricordo che fu lui a trascinare la Fiorentina al quarto posto nella strana stagione 2008/09, quando si giocò piuttosto maluccio e ottenemmo molti risultati proprio grazie alle super parate di Frey.
Adesso che sembra quasi un sopportato per via dell’ingaggio, che è sempre comunque la metà di quello che prendeva Dida negli anni della sua vorticosa discesa verso il basso, sarebbe opportuno pensare che stiamo parlando di un grande portiere di “appena” 31 anni, cioè un giocatore che ha almeno altre cinque/sei campionati davanti.
Siccome Frey è un uomo molto orgoglioso, sono certo che in futuro riceveremo ancora tanto da lui.
Aprile 1st, 2011 alle 18:01
Bentornato Seba!
Aprile 1st, 2011 alle 18:06
FREY non e’ solo un grande portiere, e’ un
uomo squadra, ha carisma, carattere quando serve, insomma il vero capitano della Fiorentina. Sarebbe una grave perdita sia
tecnica che umana…teniamolo!
Aprile 1st, 2011 alle 18:13
Si si bentornato, i giocatori forti non sono mai abbastanza, ben venga l’abbondanza.
Aprile 1st, 2011 alle 18:15
Ah dimenticavo, tanti auguri a Giancarlo Antognoni! Auguri capitano!!!
Aprile 1st, 2011 alle 18:57
Grande Seba!!! Non andiamo a cavillare sui suoi difetti, è un grande portiere. Io nei prossimi anni punterei ancora su di lui, anche perchè Boruc è si bravo, ma non mi sembra quel gran fenomeno… Se avessimo trovato un grandissimo portiere con qualche anno di meno il discorso sarebbe diverso, ma vendere bene Boruc e tirar sù Neto mi sembra la soluzione migliore. Opinione personale. Andrea
Aprile 1st, 2011 alle 19:01
David, oggi ho mandato un sms a radio blu, durante Anteprima Pentasport, Sestini, o il suo compare di oggi, uno dei 2 Tom, lo ha letto ma non ha capito una cippa, facendo ironia e battutine fuori luogo, mi sono anche perso la risposta di Rialti, che io fra l’altro stimo. D’altra parte caro Sestini( o il compare ) la classe non si compra, o ce l’hai o non ce l’hai… Andrea
Aprile 1st, 2011 alle 19:06
Auguri a Seba, lo aspettiamo di nuovo in campo e auguri al nostro capitano Antonio!
Sleepy
Aprile 1st, 2011 alle 19:20
Bentornato Frey!
Ma soprattutto io direi tanto volentieri bentornato a Manuel Rui Costa…se la storia del apparsa su firenzeviola è un pesce d’aprile giuro che quel genio di Loreto non lo ascolto più. Giuro.
Ma se davvero tornasse Rui la prima cosa che faccio è appendere alla finestra la bandiera del Portogallo. Non ci credo ma se fosse così sarebbe magnifico.
Caro David, Rui per quelli della mia generazione (28 anni) è stato il massimo, con lui e Bati ci siamo innamorati della maglia viola. E, anche se so che Antonio è stato tanto, a me il cuore me lo fa battere davvero solo quella grande coppia e soprattutto lui. Riabbracciarlo sarebbe un sogno, che non varrà uno scudetto ma sarebbe davvero bellissimo.
Speriamo che sia vero. Altrimenti con Loreto ho chiuso.
ciao
Aprile 1st, 2011 alle 19:34
Forza Sebastien che se stai bene sei il miglior portiere in Europa!Ti aspettiamo in super forma tra qualche partita!Comunque un grazie anche a Boruc che se l’é cavata anche se con qualche errore.
Aprile 1st, 2011 alle 20:06
Andrea Lucca
ormai dicci anche cosa avevi scritto nell’ sms. Ci lasci con la curiosità di cosa volevi dire e di cosa hanno capito?
Aprile 1st, 2011 alle 20:28
Abbiamo 2 grandi portieri e penso che verra’ sacrificato quello che ha piu’ mercato.Sento di Rui DG,spero non sia un pesce d’aprile,anche se sinceramente per quel ruolo preferirei Antognoni.
Aprile 1st, 2011 alle 20:45
Fino a fine campionato Boruc titolare poi si vende uno dei due al miglior offerente.
Aprile 1st, 2011 alle 23:19
Saluto con grande gioia il ritorno del portierone, però credo sia giusto far terminare la stagione come titolare il buon Boruc,per merito acquisito,mancano poche giornate e penso sia giusto così.A fine stagione poi in società si deciderà per l’anno prossimo.Dopo tutto non è colpa di Boruc se Frey si è infortunato
Aprile 2nd, 2011 alle 07:34
Dalle indiscrezioni del consiglio di amministrazione: riduzione del monte ingaggi, via i campioni che pesano sugli stipendi, dentro i primavera. (Santana alla Roma, aveva chiesto un anno di contratto di troppo)Un bel programma per riportare entusiasmo e grandi ambizioni, forse qualcuno deve ancora rendersi conto di dove ci stanno trascinando i Della Valle…
Aprile 2nd, 2011 alle 07:56
ho letto ora del cda in cui andrea avre bbe detto di abbassare il monte ingaggi fino ad arrivare 17/19 milioni di euro! per tutti quelli con gli occhi foderati di PROSCIUTTO-TOD’S: se questo non e’ ridimensionamento ditemi cos’e’!! che tristezza,stanno distruggendo un sogno…….
Aprile 2nd, 2011 alle 08:11
Premetto che nulla voglio togliere a tutti gli altri ruoli che compongono la squadra e che la mia è una “semplificazione sintetica” al quanto rozza, ma secondo me la Fiorentina in questi ultimi anni ha fatto grandi cose anche perchè aveva un gran portiere (Frey) che faceva miracoli e un centravanti che la metteva dentro da ogni dove (Tony e il primo Gila).
Una squadra di calcio che ha un portiere che “toglie i palloni dalla rete” e un attaccante che segna con regolarità, da soli per me fanno almeno il 50% del rendimento.
Per cui ben tornato Seba!
Aprile 2nd, 2011 alle 08:16
Scusa, David, sono ancora io, ma la news secondo la quale Santana ha già raggiunto l’accordo con la Roma l’hai letta stamattina? Ci dobbiamo preoccupare?
Aprile 2nd, 2011 alle 08:39
Mi sembra che per come stanno le cose, Boruc verrà ceduto a fine campionato con ricca plusvalenza nelle casse viola. Frey, in mancanza di offerte adeguate sarà il portiere titolare della fiorentina, nell’attesa che Neto sia pronto.
Aprile 2nd, 2011 alle 08:44
Andrea da Lucca, si fa lo sciopero della fame finchè non ci dici cosa c’era scritto su quell’SMS .
Qui il discorso diventa grosso.
Coinvolge la società civile, il rapporto tra media e utenti, può ribaltare assetti finanziari e
dello establishment governativo.
Ma te però, sei sicuro di aver mandato al sor Sestini l’sms giusto, e non un messaggio che era già in memoria destinato a qualche
“segnorina” dell’Aurelia ?
Non lo fare lo gnorri
Entro 48 ore avrai la casa piena di cimici e i telefoni sotto controllo.
Avanti, parla ,prima che sia troppo tardi.
Se ti affacci dalla finestra noterai che ci sono già due auto civetta dei servizi segreti.
No, è inutile che tiri giù il rotolante e che tu dia le mandate a chiave alla porta.
Sono già pronte le teste di cuoio ;
verranno a prelevarti presto.
Avanti confessa ….per chi lavori?
Sei una talpa?
Sei un doppiogiochista?
Sei il terzo uomo?
Sei una spia che viene dal freddo?
Sei l’uomo che sapeva troppo?
Sei il mandante dei tre giorni del condor?
Insomma, caccia fuori il microfilm con l’SMS mandato a Radioblu .
Immonda Bestia
Aprile 2nd, 2011 alle 08:50
Bentornato Seba,bentornato fra noi.Il nostro portierone,immenso.Ma con le notizie che si leggono da quel che e’ venuto fuori dal CDA di ieri,non c’e’ per niente da gioire.Se c’e’ necessita’ di abbassare il monte ingaggi allora parte Frey,verra’ fatto giocare questo scorcio di campionato,per riacquistare valore,eppoi lo salutiamo. Santana e’ gia’ dei giallozozzi gratis,questo sabato lo incominciamo benino di nulla. P.S. David per piacere il prossimo anno gli scherzi del pesce fateli su di Lui,o sulla Vecchia,ma per piacere non ci fate toccare il cielo con un dito,per poi ricadere pesantemente sull’asfalto,un se ne esce vivi!
Aprile 2nd, 2011 alle 08:53
Ragazzi ma quanti pesci avete preso. Io ieri ho evitato di leggere le notizie in generale, figuriamoci quelle sulla Fiorentina. Ah, comunque io sono il nuovo centravanti, mi hanno offerto un prosciutto ed un fiasco di vino! XD
Aprile 2nd, 2011 alle 09:01
Lucky63 ha ragione. Lo diceva anche il vecchio “paron” Rocco: “un portiere che pari e un pirla là davanti che la butti dentro”. In questo momento ovviamente Boruc ha molto più ritmo partita di Frey il cui ritorno va visto anche alla luce delle reali condizioni fisiche. Non ci scordiamo che viene da due gravissimi infortuni a cui sono seguiti due interventi chirurgici altrettanto importanti. Per un portiere come Frey l’esplosività è una componente fondamentale della sua capacità di parare, anche in considerazione delle caratteristiche fisiche. Va seguito con la massima attenzione ed è giusto l’impiego in Primavera per testarne il completo recupero.
Aprile 2nd, 2011 alle 09:04
grande frey! bentornato tra noi! baci david a te e alla redazione
Aprile 2nd, 2011 alle 09:28
Basta questo piangere dietro ad ogni calciatore!
Frey come tutti gli altri le giuste attenzioni le riceve quando puntualmente ogni mese riceve il suo lauto stipendio (abbiamo il 5° monte ingaggi lo dici sempre).
Bisogna smettere di far sentire a questi giocatori come se ci facessero un favore a rimanere nella Fiorentina, sono loro che devono ringraziare che la mattina quando aprono la finestra vedono una meraviglia di città.
Guardate il sig. Santana, è stato più il tempo che ha passato in infermeria che in campo che appena si è sentito importante c’è andato un bel pezzo nel culo firmando per la Roma M… (perchè Scocerti “tifosone” non chiede all’americano chi paga quei 300 milioni di debiti, visto che noi per molto meno siamo falliti?), bella riconoscenza!
Te che hai la fortuna di abitare a Firenze dovresti essere il primo a far capire ai giocatori che è un lusso giocare nella Fiorentina altrochè….
Concludo, ieri Cda della società con propositi di rilancio se Dio vuole la più importante proprietà a livello economico della storia della Fiorentina non ha ascoltato le lamentele di quei ridicoli che si meriterebbero solo Cecchi Gori.
FORZA VIOLA
Aprile 2nd, 2011 alle 09:34
…….x me andrea voleva parlare con valcareggi o brovarone.
Aprile 2nd, 2011 alle 09:40
David scusa, ma della riduzione del tetto ingaggi da 25 a 20 milioni non dici niente. I della valle hanno appena dettato la linea del futuro… Vedrai a questo punto quante defezioni negli abbonamenti…
Aprile 2nd, 2011 alle 09:42
Grande Seba,
ottimo portiere, gli rimprovero solo le uscite alte, e grande personaggio, da quel che si legge.
Gli auguro il meglio per la carriera, se poi per lui vorrà dire Viola, meglio così.
Quest’anno fortunatamente, dal punto di vista tecnico economico, secondo me, con Boruc, Corvino ha fatto un acquisto eccezionale, e non ne abbiamo avvertito l’assenza, che con Avramovi o Seculin sarebbe stata deleteria.
Forza Seba,
Forza viola
Aprile 2nd, 2011 alle 09:53
Antonello, mi ero già accorto di movimenti strani nei pressi di casa mia… D’altra parte 5 anni di soft air a qualcosa son serviti. Anche il mio cane,nonostante sia un golden,quindi per niente propenso alla guardia, è da ieri che è strano e nervoso… La bimba tornando da scuola mi ha chiesto perchè c’erano uomini con il passamontagna in giro nonostante fosse finito il carnevale e non fosse per niente freddo. Lì ho cominciato a capire. Mi son detto che forse avevo pestato i piedi a qualcuno di molto importante, ma non pensavo mai che questo qualcuno fosse il buon Sestini, credo proprio che quello a cui ha dato fastidio il mio sms sia David, che era in ascolto nascosto chissà dove. Oppure uno dei Della Valle, visto che l’sms riguardava una critica verso il loro modo diciamo così ‘superficiale’ di gestire la Fiorentina. Che David e i suoi scagnozzi lavorino in segreto per i fratelloni? Riportando pari pari tutte le conversazioni di questo blog e gli interventi su Radio Blu ai mitici brothers??? Ci vivrà vedrà… Per quanto riguarda il contenuto del mio sms rispondo a te e a Neri,che per ora preferisco tacere, devo parlare prima con il mio avvocato. In futuro vedrò se renderlo pubblico. Ciao e a presto(speriamo…). Mi raccomando se dovessi sparire improvvisamente, mandate Gasperini a cercarmi! Ciao Andrea
RISPOSTA
Io spero che tu stia scherzando, perchè non so neanche di cosa stai parlando sull’sms di cui sono venuto a conoscenza solo ora.
Se invece non scherzi, stai prendendo una grande cantonata, fai te.
Aprile 2nd, 2011 alle 09:53
Cosa pensavate stabilisse il CDA dopo aver mantenuto un anno i monte ingaggi elevati senza coppe? La volontà/speranza era quella di rientrare in CL, e quindi un anno nero, anche economico, poteva essere preventivato, ma ora che ci saranno 3 squadre che possono approdare alla Cl inevitabilmente il monte ingaggi sarà diminuito.
Non dimentichiamoci che al momento il Napoli sta lottando per lo scudetto con un monte ingaggi di molto inferiore al nostro, e ciò vuol dire che se si trovano i giocatori giusti, con motivazioni vere, si può fare bene comunque.
Voglio dire, anche il monte ingaggi attuale il prossimo anno entrare in Europa Legue sarà un’impresa.
Il concetto chiaro è che bisogna scordarsi i “nomi” che vogliono solo ingaggi importanti, ora vedremo se COrvino o chi per lui troverà gli elementi giusti.
Io mi fido!
Aprile 2nd, 2011 alle 09:58
RIVOGLIO SEBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Aprile 2nd, 2011 alle 10:25
@Andrea Lucca, post 28:
Vuoi che venga a cercarti in qualità di veterinario o al comando di un plotone carri…?!
Fa la sua bella differenza!
Aprile 2nd, 2011 alle 10:35
Ma David, ma viaa!!! E’chiaro che sto scherzando. Basta leggere il post di Antonello al quale ho risposto per capire che l’abbiamo messa in burletta. Siccome è talmente evidente che si tratta di uno scherzo, e siccome ti ritengo una persona intelligente, son convinto che se non lo hai capito è perchè hai dato una lettura superficiale ed hai approvato. Come si fa a credere che ho le teste di cuoio sotto casa??? Io pensavo che tu ti stessi facendo 2 risate nel leggere i post, pensa te… Ciao Andrea
RISPOSTA
No, è che anch’io sono curioso di sapere cosa avevi scritto nell’sms, grazie
David
Aprile 2nd, 2011 alle 10:48
Ahahahahahah (Risata, specifico così non ci sbagliamo), ora ho poco tempo, devo uscire, siccome non voglio essere frainteso (o non capito) una seconda volta, in giornata, con calma te lo scrivo. Se volete allestisco una conferenza stampa a radio e tv unificate. Vi avverto che rimarrete delusi, è una cosa di una banalità unica. Ma siccome ci ha messo lo zampino l’Immonda Bestia, che ha amplificato la cosa, siccome ora anche te sei curioso, il misterioso sms ha creato una suspence unica, manco fosse l’attesa per le mitiche conferenze stampe di Corvino… A dopo, ciao. Andrea
Aprile 2nd, 2011 alle 10:57
come ho scritto gia’ decine di volte tra boruc e frey ci sono 3 categorie non sono nemmeno paragonabili nn solo bentornato ma rimettetelo in porta subito!
riguardo all’ingaggio come tutti i giocatori di valore cè un suo costo!! alternative ?? seculin o l’inspiegabile neto (inspiegabile per l’acquisto)seculin bravo ma come gia visto diverse volte fa le papere neto:no comment oggetto misterioso ……
Aprile 2nd, 2011 alle 11:02
Come si è ben percepito dalle parole di Pallavicino (con te in trasmissione l’altra settimana), Frey di riconoscenza ne ha percepita poca nella scorsa estate. Oltre ad una serie funesta di acquisti sbagliati, l’illustre mago del salento ha contribuito molto a creare malumore nello spogliatoio viola…
Aprile 2nd, 2011 alle 11:04
Andrea da Lucca, ti do i’ 30% del mio stipendio mensile se tu mi dici icché c’è scritto nell’SMS…
Unn’è che sia i’ patrimonio di Kashoggi, ma co’ tempi che corre…
Un saluto a te e alla Lucchesia.
Marco
Aprile 2nd, 2011 alle 12:03
David stai tranquillo che per onorare la politica della “lesina” sul monte ingaggi, sarà sicuramente venduto. Così già Santana è la prima perdita per la stagione 2011-12,(Rialti docet) la seconda Frey, la terza, forse, Montolivo. D’accordo che i giocatori passano e la Fiorentina resta, ma il tifoso si è stufato di avere in squadra giocatori importanti, da salto di qualità, e poi, per motivi meramente economici, l’anno dopo vederli giocare in altre squadre. Così non si costruisce mai una squadra forte. Spero di sbagliarmi, ma se queste sono le premesse anche il prissimo anno si soffre….
Aprile 2nd, 2011 alle 12:19
Frey titolare tutta la vita, un grazie al taglialegna polacco e via. L’ingaggio lo pattuirono insieme, non fu una rapina. Se vogliamo fareuna squadra più forte, teniamo più forti in squadra.
Aprile 2nd, 2011 alle 12:39
comunque se vogliamo gaurdare all’aspetto tecnico Boruc si sta dimostrando più forte di Frey. forse ha sbagliato a scegliere per diversi anni un campionato di basso profilo come quello scozzese, perchè tecnicamente è decisamente un grande portiere.
se poi ci mettiamo che fisicamente è molto più integro di Frey (che ricordiamolo ha due ginocchia operate, quindi io ci andrei piano su 5/6 anni di carriera ancora davanti) io non ho alcun dubbio su chi deve rimanere l’anno prossimo.
Aprile 2nd, 2011 alle 13:17
Per me SEBA A VITA!
Aprile 2nd, 2011 alle 13:23
Allora,veniamo all’sms. Ero in ascolto di Radio Blu,opinionista ospite Rialti. Passa una telefonata di un tifoso(commovente ed ingenuo nella sua fede Viola, sicuramente innamorato pazzo della nostra squadra) il quale chiedeva, supplicava i DV di fare uno sforzo e di far vincere il 3′ scudetto alla Fiorentina, prima della sua morte. Rialti giustamente ha risposto che difficilmente questa cosa si avvererà perchè la differenza di introiti delle tv è enorme, 70/80 milioni circa. E auspicava quantomeno che i DV come sforzo massimo potessero magari una volta ogni tanto sforare il loro budget ed investire qualcosa di più, per rinforzare la squadra, dicendo però che non era giusto chiedere di sforare ogni anno. Più o meno il discorso era questo. Io a questo punto ho mandato il famoso sms, dove dicevo:” Ma come fate a non capire? E’ proprio perchè ci sono enormi differenze di entrate, che la Fiorentina dovrebbe essere una società modello, invece che un’armata brancaleone.” Volendo intendere con questo ragionamento che io non sono d’accordo su come viene gestita la società e che l’organizzazione e la scelta degli uomini che compongono l’organigramma (incompleto fra l’altro) della Fiorentina è molto importante, che in fondo al campionato porta tanti punti. Come per esempio porta dei punti il fatto di avere un centro sportivo dove allenarsi. Un altro esempio classico è l’allontanamento di Prandelli: non critico la scelta, ma il modo, chiaro? Infatti da li in poi è andato tutto in vacca. Altro esempio può essere la mancanza di un uomo di calcio da affiancare a Corvino, al quale manca solo di lavare le maglie e passare il cencio negli spogliatoi dopo la doccia dei giocatori… Questo è il mio ‘cavallo di battaglia’, con questo voglio dire che anche spendendo il giusto, si possono ottenere ottimi risultati se le cose vengono fatte con intelligenza e passione. Si può essere d’accordo o meno, io la penso così. Quello che mi ha infastidito( si fa per dire, io vivo di altro per mia fortuna) è che il giornalista in studio( Sestini?) ha detto prima di leggere il mio sms: ora ti leggo un sms che io francamente fatico a contestualizzare… E lì ci sono state alcune battutine e risate dove io francamente ho capito poco perchè ero in autostrada e stavo guidando. La stessa risposta di Rialti me la son persa ma più o meno è stata: ci rinuncio a commentare o qualcosa del genere. Ora, io capisco che l’sms sia stato letto dopo alcuni minuti, capisco che magari nel frattempo ci sono state altre telefonate e risposte, ma non riuscire a ‘contestualizzarlo’ e magari riderci sopra, mi è sembrato poco carino. Tutto qui. Soddisfatti o rimborsati? Andrea
Aprile 2nd, 2011 alle 13:28
Forza Seba!!
purtroppo il fisico ha subito diversi acciacchi, e non so se potrà tornare ai livelli di prima, ma è anche vero che il calcio è (almeno per me) fatto anche di affetti, emozioni e sentimenti, quindi mi piacerebbe rivederlo titolare e motivato nella nostra Fiorentina, perchè abbiamo un estremo bisogno di giocatori che si sentano legati a questa maglia, che diano sempre tutto con la consapevolezza di far felice un popolo che ha voglia di tornare ad emozionarsi (basta vedere l’entusiasmo per la coppa italia primavera!)
ciao,
Ricca.
Aprile 2nd, 2011 alle 13:37
Frey e Boruc. Boruc esce a volte avventatamente, Frey mai. Meglio uno che sbaglia nelle uscite a uno che non esce mai.
Però Frey sa fare dei gran rinvii e s’è meritato il titolo di primo attaccante da Prandelli, giustamente. Boruc tutte le volte che ha il pallone tra i piedi, quando va bene, la palla è in fallo laterale.
Ci vorrebbe che uno impari dall’altro e avremo i due migliori portieri del mondo.
Aprile 2nd, 2011 alle 14:54
Ragazzi, ma lo sapete che per qualche minuto ho creduto al pesce su Rui Costa…? E’ che spesso si confondono sogni e realtà…
Aprile 2nd, 2011 alle 16:16
Frey non è solo un ottimo portiere è anche il MIO capitano, il vero capitano per me.
Frey lo vorrei da subito al posto di Boruc (che nn critico, ma ne posso scegliere solo uno…..), vorrei che restasse lui, non dimentico che ha giocato con entrambe le ginocchia malandate, è un fuoriclasse e lo ha dimostrato, Solo Seba!
Aprile 2nd, 2011 alle 16:27
dice Santana riguardo al suo futuro in gialozzozzo:
« Io nella vita non ho vinto niente…»
quando lo sentiremo dire ad un giocatore che si trasferisce in Viola?
Che palle giocare sempre per la gloria.
Ci toccherà mai un Berlusconi calcistico?
Alessandro
Aprile 2nd, 2011 alle 16:34
Io David voglio che giochi chi dà più garanzie e chi è più in forma, se negl’anni passati Frey ha contribuito ad ottime stagioni a fatto il suo lavoro per il quale viene lautamente pagato.
Che è un ottimo portiere non lo si scopre ora (con pregi e difetti che conosciamo tutti).
Smettiamo di ragionare così se si vuole crescere, per ringraziamento è bene che giochino i giocatori della parrochia non in serie A.
Nel calcio ciò che è successo ieri rimane, ainoi, solo nell’almanacco.
Alessandro
Aprile 2nd, 2011 alle 16:36
boruc in questo momento è un ottimo portiere, uno dei migliori del nostro campionato che potrebbe anbire anche ad essere il migliore, dato che quest’anno non vedo chi abbia fatto il fenomeno.
I suoi pregi: uscite sia alte che basse, guida bene la difesa e gli dà sicurezza, bello reattivo e sempre presente
I contro: non eccelle di certo nei rinvii
Frey parliamoci chiaro, non esce mai una volta dalla linea di porta, ogni cross o angolo è un pericolo, è sempre stato ottimo tra i pali ma già prima dell’infortunio non ha la sua classica esplosività. Saprà rinviare, ma un portiere deve saper parare, a fare i lanci ci devono pensare i centrocampisti.
In questo momento boruc gli è superiore e di molto, per la prossima stagione se davvero neto pare essere così forte come dicono, allora sarà il caso di venderli entrambi e puntare sul brasiliano, dato che i portieri a stare in panca non migliorano di certo.
Ricordiamoci che è pur sempre nei 3 del brasile, quindi proprio un brocco non deve essere
Aprile 2nd, 2011 alle 16:54
santana subito a cecce, dentro chi è sotto contratto
Aprile 2nd, 2011 alle 17:18
andrea sicuramente sè t’han preso in giro fai bene a risentirti perchè ognuno ha diritto di dirla e pensarla come vuole senza passare il limite della buona educazione e decenza….ma perchè secondo te la fiorentina è una armata brancaleone???..non capisco…stan finalmente facendo sto mini centro..un settore giovanile gioiello in divenire…mai dico mai si ruba una partita..si piglia 60/70 tubi in meno rispetto alle tre strisciate ( e ti paiono pochi ???)…certo corvino non ha l’aspetto del generale di corpo d’armata ma piuttosto di un caporale sul campo…be ..essendo dell’ambiente..preferisco i caporali..fidati…poi tutto è migliorabile..stagione disgraziata..infortuni a catena….non gioco..allenatore alle prime armi….organigramma societario incompleto…vedremo l’anno prossimo ….intanto ci siam salvati… e in certe stagioni non è poco…voto alla societa 5..voto all’sms..7—-…voto ha chi ci avrebbe riso sopra..4…e domani si vince !!!
Aprile 2nd, 2011 alle 18:19
Preso Antognioni in società. E’ il mio compleanno…ieri era il pesce d’Aprile…insomma se la tiro di fori mi si perdonerà. 😉
Aprile 2nd, 2011 alle 20:43
voto a me che ho scritto a chi con l’acca…zerooooo
Aprile 2nd, 2011 alle 20:44
soddisfatto
Aprile 2nd, 2011 alle 21:22
Io sono sincero, dopo quella bischerata a roma ero pessimista al massimo su boruc, pensavo che corvino aveva buttato via i quattrini nell’acquistare quel portiere, poi col tempo mi sono dovuto ricredere, ma ora che torna frey io mi tengo quest’ultimo TUTTA LA VITA, ma vogliamo scherzare?
Certo si’ che si presentera’ una bella magagna alla fine del campionato, perché boruc non lo puoi tenere in panchina ora poi che c’è questo bambino brasiliano.
Siccome ci sara’ una bella scelta da fare, allora io sarei per sacrificare boruc purtroppo, ma dovendo scegliere io mi tengo frey come credo tanti, deve prevalere la ragione
Aprile 2nd, 2011 alle 23:05
Per Gasperini: al comando di un plotone di carri, è meglio. Poi già che ci sei mi dai un occhiata al cane, così prendo 2 piccioni con una fava. Per Marco: prossimi giorni ti faccio avere mio codice iban… Ciao, Andrea
Aprile 3rd, 2011 alle 07:10
ma c’e’ davvero qualcuno che pensa che ora come ora frey sia meglio di boruc? no, perche’ se si fa per scherzare, ditelo subito…
Aprile 3rd, 2011 alle 08:02
X Andrea Lucca:
parafrasando la scena del cimitero di Amici Miei atto secondo..::”mai mandare sms alle trasmissioni radiofoniche…Andrea” !!!
Un saluto
Maurizio
Aprile 3rd, 2011 alle 09:06
Ier sera ho visto la Primavera.
No, non la stagione, quella l’ho sentita, causa allergia.
Mi riferisco alla squadra primavera, che giocava contro il Bologna. Le individualità ci sono, qualche giocatore è già a buon punto, e potrebbe pure tentare il salto verso l’alto, ma c’è ancora parecchio da lavorare. In sostanza, mi pare di capire che il gioco classico delle squsdre di quella categoria sia il lancione lungo, e sperare nell’errore dell’avversario, come successo in occasione del secondo gol, quello di iemmello, quando il difensore del Bologna s’è fatto fregare come un pollo.
Il fatto è che questi ragazzi hanno quasi tutti una ventina d’anni, e che in altri campionati europei ragazzi di quell’età giocano più continuamente nelle squadre maggiori. Mi chiedo se questo non sia un limite grave del nostro calcio, sempre alla ricerca di risultati immediati: così facendo non si darà mai spazio a possibili talenti che possano venir fuori dai settori giovanili, perchè se vuoi far giocare dei giovani serve tanta, tantissima pazienza, e non andare alla ricerca di risultati istantanei.
Ieri la Fiorentina aveva in porta un ragazzo francese, che secondo me farà parecchia strada, ha un bel futuro davanti. David, sai per caso come si chiama? Io lo porterei in prima squadra….
Aprile 3rd, 2011 alle 09:08
…Perche’ sopportato…?
…non mi ricordo particolari annunci da parte edlla societa’ o staff che facciano supporre ad un qualche problema con Seba…
…o no…?O_o
Aprile 3rd, 2011 alle 10:04
X Matteo
Sono due giocatori diversi, ma anche molto simili. Sono entrambi forti fra i pali. Boruc è più forte sulle uscite basse, ma Frey è più forte con i piedi. Entrambi vanno a farfalle quando escono sulle palle alte. Sono entrambi fra i 5 o 6 portieri più forti della serie a. Il Milan ci porterebbe una carrettata di soldi per uno dei nostri portieri e forse anche la juve, perchè ultimamente Buffon mi pare un pò giù di corda. Ho paura che nessuno dei due voglia fare la panchina e quindi a fine stagione si porrà il problema di vendere uno dei due. Io terrei quello con l’ingaggio più basso, ma contano anche le motivazioni e le offerte che i giocatori riceveranno. Insomma piena fiducia nel Corvo, sempre se non li vende tutti e due per mettere Scarsinovic fra i pali. Altrimenti è la volta buona che prendo la licenza di caccia e vado a cinghiali con il mio cognato! 😀
Aprile 3rd, 2011 alle 11:18
Boruc, Boruc e ancora Boruc, fermi restando i momenti assolutamente determinanti del grande portiere che risponde al nome di Sebastian Frey, anche se fa parte dell’orami noto gruppetto che a suo tempo ha chiacchierato troppo e male.
Perciò, per non squilibrare i già precari equilibri del gruppo, per favore non alimentiamo ulteriori polemiche e aspettiamo il prossimo anno e facciamo soprattutto lavorare IN SANTA PACE la società prima di stilare pronostici su quello che sarà o non sarà il futuro della Fiorentina, che viste le premesse, sarà un futuro fondato sul rinnovamento.
SEMPRE FORZA VIOLA!
L’Antigufo
x Andrea da Lucca
Non riesco a contestualizzare il significato di codice Iban… è forse l’evoluzione naturale di i-Pod o i-Phone?
Meglio se chiedo a Sestini o Rialti… 😉
Ciao.
Marco
Aprile 3rd, 2011 alle 11:22
Ovviamente volevo scrivere ORAMAI e non ORAMI, che sembra più un termine giapponese, che un avverbio di tempo italiano. 😀
L’Antigufo
Aprile 3rd, 2011 alle 11:41
Visto che appassionarci a quel che resta del campionato, è difficile, dopo aver dato un bentornato a Frey, mi piacerebbe leggere qualcosa sul CDA e sull’approvazione del bilancio.
Poca stampa se ne occupa e questo è strano, visto che lì si pongono le basi del futuro; altro che Cesena!
I pochi che hanno il coraggio di scrivere e dire qualcosa, scrivono e dicono cose non troppo incoraggianti (diminuzione del monte ingaggi?!?!).
Comprensibile, per carità, se così fosse!
Sarebbe proprio un bel rilancio del famoso progetto!!!
Aprile 3rd, 2011 alle 12:42
Hai ragione,dimenticarlo sarebbe ingiusto….è chiaro che però,stando fuori per 2/3 di stagione un pò tendi ad accantonarlo,cioè a non “nominarlo” più finchè non rientra.
In più c’è che per fortuna abbiamo trovato un grande portiere di pari o quasi valore come Boruc e quindi………direi che NON C’è BISOGNO CHE TU RINFRESCHI LA MEMORIA A NESSUNO…
Aprile 3rd, 2011 alle 13:11
Ma non voleva andarsene, dopo la tournèè in Canada? Non era finiti gli stimoli, ed aveva bisogno di cambiare?? Ma visto che non lo voleva più nessuno, ha fatto marcia indietro. Ha fatto bene Corvino a prendere un grande portiere come Boruc, di livello internazionale…e si sono visti i risultati. Di Frey mi ricordo il gol da 40 metri con la Sampdoria, sul suo palo, dopo che si vinceva 1-0 fino a 5 minuti dall fine ed abbiamo perso, mi ricordo poi la traversa (a Frey battuto) e poi il gol di Ilicic, sempre da 50 metri, altra sconfitta casalinga…per non parlare del gol da fuori area di Van Bommel, contro il Bayern che ci è costato l’eliminazione ai quarti di finale di CL. E la lista è lunga, lunga.
Aprile 3rd, 2011 alle 13:21
Frey, a parte Firenze, non è considerato da nessuno un gran portiere, nè in Italia, ne in Europa. Prova ne sia che, non è mai comparso, neppure di striscio nelle classifiche mondiali dei migliori portieri, neanche nei primi 50. In Francia, nessuno lo vuole in Nazionale, anche per la clamorosa papera, nell’unica partita che ha disputato, in Ucraina, non lo vogliono nemmeno terzo portiere, ne Domeneque, ne Blanc, il nuovo CT. Mentre Artur Boruc nelle classifiche IFFHS, dei migliori portieri mondiali c’è sempre stato, nei primi dieci e nei primi venti, è più quotato a livello europeo ed è sinceramente molto più forte di Frey (che prima apprezzavo).
Aprile 3rd, 2011 alle 16:04
Sarà anche che nel 2008/09 Frey ci ha portato al quarto posto, ma quest’anno Boruc ci ha salvato dalla retrocessione……e anche oggi se non era per la sua parata alla fine avremmo perso pure quel punto che quel FENOMENO di Mutu è riuscito a REGALARE al Cesena!
Quando vedo partite così non ho più parole!!
E meno male che ci sono i giornalisti che un giorno sì e l’altro pure ci fanno i conti per andare in Europa!!
Meglio veder giocare un Babacar o un Carraro che vedere un Mutu o un Marchionni così indisponenti!!!
FORZA VIOLA
Aprile 3rd, 2011 alle 19:54
Scusate l’off topic, ma visto che si è fatta tanta polemica sui 25 milioni gentilmente donati da DV per il restauro del colosseo, volevo segnalare che pare non ci fosse nessun atto di beneficenza da parte del patron e che quei soldi siano stati intelligentemente investiti. Quindi quei paragoni assurdi che si sentivano tra l’operazione colosseo e il mercato della fiorentina possono essere definitivamente archiviati. http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/03/solo-scarpe-al-colosseo/101872/