Avercela con la Fiorentina
Provo a capire e non ci riesco.
Sono chiaramente prevenuto, perché ho la Fiorentina nel cuore e mi arrabbio ogni volta che ne sento parlare male.
Però mi sforzo di comprendere il motivo dell’astio di gente come Franco Rossi, che nel 1991 scrisse “Batistuta, il bidone del secolo” e ancora non ha chiesto scusa.
Ora Rossi vomita veleno sul suo blog contro i viola, ma perché?
La Fiorentina non è una grande storica, non ha vinto scudetti o Coppe rubando (semmai in questo modo ha perso…), e allora?
Lo stesso discorso vale per altri che hanno eletto la Fiorentina a loro bersaglio preferito.
Per lavoro guardo Milan Channel e lì trovo tal Mauro Suma, che adora essere chiamato Direttore e cazzeggia continuamente con le belle giornaliste in studio, che equipara la Fiorentina alla Juve, appoggiato da Franco Ordine ed Emilio Bianchi.
C’è un motivo recondito che lo spinge a tale astio? Boh
Da un po’ di tempo su internet circolano le facezie di un omarino che si fa chiamare Domenique Antognoni (nome e soprattutto COGNOME inventato, non esiste all’anagrafe) e anche lui giù randellate a Firenze e alla Fiorentina.
Pare che si divertano così, contenti loro e contenti pure noi, che li possiamo sbeffeggiare quando aprono bocca o prendono possesso della tastiera.
Settembre 1st, 2006 alle 17:02
David, se c’è da poter fare qualcosa contro questi pseudo-scribacchini che si vantano di farsi chiamare “giornalisti”, ti prego, diccela. Che soluzione ci può essere? Ignorarli? Scrivere qualcosa contro di loro? Non saprei, illuminaci. Ma vorrei anche aggiungere che i giornalisti fiorentini, tutti (o, meglio tutti tranne poche eccezioni), hanno cominciato a vomitare veleno sulla Fiorentina e sui Della Valle fino dal giorno successivo alle prime anticipazioni dello scandalo. Nessuno, ripeto, nessuno (tranne poche eccezioni) ha avuto il coraggio di smontare accuse, di schierarsi apertamente in campo nazionale. Tanto che l’immagine della Fiorentina e dei tifosi viola è stata a dir poco disintegrata a livello nazionale, con la conseguenza che per il prossimo campionato mi attendo delle accoglienze in trasferta non proprio “pacifiche”: saremo sempre dei ladri che hanno ottenuto perdoni non giustificati. Perchè i giornalisti fiorentini non hanno il coraggio di dichiararsi tali a livello di media nazionali? E’ forse una colpa estrema quella di essere giornalisti e fiorentini?
Meno male che ci sei te e qualche altro tuo collega che siete persone serie ed integre.
Ciao.
Settembre 1st, 2006 alle 17:02
La verità è che la Società Viola fa invidia a molti piccoli uomini. Siamo impostati bene per avere un futuro da protagonisti nel calcio che conta e al contempo i nostri dirigenti non si circondano di piccoli leccaculo a pagamento.
Io penso sia questo uno dei motivi principali per cui questi personaggi vomitano il loro veleno sulla Viola. Tu che dici David?
Settembre 1st, 2006 alle 17:40
Il dramma è che Franco Rossi è anche nato a Firenze. Mi viene in mente quel mentecatto di Innocenzo Mazzini. Antognoni poi è proprio il simbolo del nulla: credo che sopra ogni cosa sia un frustrato della vita, probabilmente interista… Quelli di Milan Channel non li ho mai visti e mai li vedrò. Poveracci… Firenze è ben più dura e antica di loro.
Settembre 1st, 2006 alle 17:42
Attenti però che la Righini non è stata da meno…
Settembre 1st, 2006 alle 18:10
David,una cosa da fare c’è…partire con le querele!spesso e volentieri questi omuncoli arrivano alle offese…
Settembre 1st, 2006 alle 18:12
Guetta secondo me tu gli dedihi anche troppo tempo a questa gentaglia…
Settembre 1st, 2006 alle 18:31
David, anch’io tante volte mi sono arrabbiata per come viene trattata la Fiorentina, soprattutto a livello nazionale. Già ai vecchi tempi della Domenica Sportiva, negli anni 70, non c’erano ancora le tv private e dopo 90° minuto, non c’era altro modo di vedere il calcio, mi ricordo che anche allora i filmati della Fiorentina li mandavano quasi sempre in coda e che raramente in studio, c’erano ospiti giocatori viola, sempre i soliti interisti, juventini, milanisti e di Fiorentina si parlava e vedeva poco, cmq ora come allora continuo ad arrabbiarmi per i trattamenti riservati alla Fiorentina e nemmeno io riesco a capirne i motivi, non siamo mai stati tanto potente da poter essere d’impiccio a qualcuno, anche se abbiamo avuto grandi campioni, spesso bistrattati, Batistuta certo ma, Antognoni, quello vero, molto di più, spesso è stato ridicolizzato ed io sono stata male per lui in quei momenti. Vorrei che la Fiorentina diventasse veramente grande e una volta tanto vedere tutti coloro che si divertono a riempirsi la bocca parlandone male, lividi di rabbia e d’invidia, una volta tanto per una buona, a loro giudizio, ragione, ciao e un saluto a tutti noi VIOLA.
Settembre 1st, 2006 alle 18:35
Non basta ignorare questi cialtroni per evitare problemi. la Fiorentina ha ricevuto danni ingentissimi dalla campagna mediatica anti-viola condotta da quegli pseudo giornalisti che impestano i programmi sportivi di tutta Italia.
I processi sono stati condotti in maniera cosi’ sommaria anche perchè Rossi e compagnia si sentivano comunque forti del consenso popolare acquisito grazie alle balle di gente esecrabile come il pennivendolo del “Romanista”.
A questa spazzatura si può opporre solo solo un’informazione onesta ed equilibrata che riporti i fatti viola nel giusto alveo.
Su questo blog sono apparsi a più riprese appelli per aver una maggior presenza di giornalisti fiorentini nel momento in cui tutti ci massacravano. Appello caduto nel vuoto.
Non c’è da stare troppo allegri caro David, la tua mi sembra una “vox clamans in deserto”. Ti vedo troppo isolato a difendere gli interessi della nostra squadra.
Settembre 1st, 2006 alle 19:47
Caro David a me sembra che Tu stia commettendo l’errore di dare la patente di giornalisti a dei carneadi, che sono di fatto solo impiegati delle squadre proprietarie del “channel” e che non riuscirebbero ad entrare a far parte di una vera redazione giornalistica neppure minacciando a mano armata l’editore !!!
Anche Pentasport è un programma di parte, in cui si tifa senza vergogna per la Fiorentina, ma è condotto da giornalisti professionisti ed a cui partecipano i migliori opinionisti sulla piazza !! I pennivendoli lasciamoli stare per favore ed evitiamo persino di nominarli : ignoriamoli !!!!
Settembre 1st, 2006 alle 20:17
Ho fatto ricerche: credo che Dominique Antognoni non sia altro che Stefano Olivari sotto mentite spoglie. Il tale, o tutti e due, è un interista frustrato che avvelena l’acqua d’Arno, già viziata dai romanisti Luna & C., per contrastare in qualsiasi maniera il più fiero oppositore della nuova lobby che oggi vuol dettare legge: Moratti, Guido Rossi, Nicoletti ecc… Franco Rossi, Olivari/Antognoni non sono altro che lacchè da due soldi che s’arruffianano col lezzo petroliere… Stiamogli lontano: puzzano.
Settembre 1st, 2006 alle 20:19
Ciao Guetta! Volevo sottolineare che siamo sotto attacco da parte delle armate nerazzurre. Questi fecivendoli non sono altro che le avvisaglie. Pertanto invito tutti a prepararsi alla guerra che ci aspetta. A partire da sabato 9 settembre. Tutti allo stadio a spernacchiarli questi tarzanelli pelosi a strisce!!!
Settembre 1st, 2006 alle 20:34
E’ veramente tutta invidia. Non esiste squadra, non esiste città che sia amata come Firenze. Noi siamo stati sempre vicini ad una squadra che amiamo. Vorrei vederlo il Milan in C2, vorrei vedere quanti “tifosi” si tirerebbe dietro. Te lo dico io, dovrebbero fare il reality show, per farsi inseguire da 4 deficienti con le magliette con la foto del più figo. Senza andare troppo indietro, io ho visto più di 20000 persone farsi quasi 400km per andare a vedere una partita che significava Champion League. Ho visto Verona viola. Non ho mai, MAI visto Firenze dominata da un altro colore che non fosse il viola. Mai ho visto partire 25000 persone da Milano per seguire la loro squadretta. E’ questo che ci invidiano “sotto i nostri giubbotti batte un cuore viola”. Evidentemente quelle squadrette il cuore non ce l’hanno proprio. E lasciamoli blaterare dal loro brodino di frustrazione, i piccoli esserucoli che si senton forti perchè hanno la telecamera in faccia. L’importante è considerarli per quel che sono: perdenti, come uomini, intendo, che è un po’ peggio.
Settembre 1st, 2006 alle 21:24
Caro David, ci vuole un VIOLA CHANNEL. Sarebbe un sogno che ADV e DDV ti prendessero nella squadra e ti facessero dirigere la TV della squadra magari nel bouquet di SKY. Dimmi che un giorno succederà!!!
RISPOSTA
Ma per carità, assolutamente no.
Ho dato nove anni di vita a Canale Dieci, oltretutto a cifre scandalose (in basso…), cercando di sopravvivere facendo il giornalista, meglio di no, credimi.
Ciao,
David
Settembre 1st, 2006 alle 21:28
DAVID SEI PREOCCUPATO PER L’INFORTUNIO DI PAZZINI?
RISPOSTA
Sì, per il morale di Giampaolo, soprattutto.
Ciao,
David
Settembre 1st, 2006 alle 22:07
david, io ho collezionato una decina di email da franco rossi e da dominique antognoni durante piedi puliti. Il tono e l’arroganza e l’ignoranza di questi signori sono veramente indescrivibili. Incompetenti e viziati, provocatori e cafoni. Pero’ occhio: dominique antognoni esiste, non e’ un nome falso, il tizio e’ direttore di Football Illustrated, la rivista italiana di calcio internazionale. Basta cercarlo su google
Settembre 1st, 2006 alle 22:39
Io un sistema ce l’avrei… Si va sui siti dove scrivono questi giornalai (non mi venite a dire che il “mitico” franco ordine e’ un giornalista,personalmente non lo farei scrivere nemmeno su calcio piu’)e si infamano per benino,almeno gli diamo un motivo per odiarci. Il signor ordine invece penso di infamarlo inondando di mail la trasmissione (qualunque essa sia) che trova il coraggio di invitarlo, perche’ penso che non abbia le capacita’ di interagire sul web,ma lo sopravvaluto. Un saluto viola.
Gaine
Settembre 1st, 2006 alle 22:46
Come vedi da quanto ti copio qui sotto, sul tizio Domenique Antognoni, la pensiamo allo stesso modo. Ecco quel che gli ho scritto: “Leggo con un certo disgusto il suo articolo e che si firmi con un cognome quasi sacro a Firenze me lo aumenta. O è un caso molto fortuito o, se è vero, cioè se lei davvero porta il patrionimico del grande Giancarlo è un amaro scherzo della sorte. Va bene infatti essere “indiscreti” ma farsi un pò i cavoli propri, ogni tanto, non sarebbe poi una cattiva idea. Stiamo, qui a Firenze, faticosamente recuperando all’affetto della gente il nostro centravanti, pedina indispensabile per recuperare quall’assurdo handicap che i sanculotti del 2000 della (in)giustizia sportiva ci hanno (per adesso) affibbiato e venite fuori con questa storia melensa del povero guaglione frustrato nella sua ansia di gloria sportiva. L’obiettivo è chiaramente Della Valle che vi deve stare sull’anima, l’articolo è, forse, su commissione, tanto è di parte, ma è una turbativa del nostro ambiente e, come tifosi non lo possiamo accettare. Toni guadagna (ed è regolarmente pagato) in un anno il doppio quanto io ho stentato a ricevere nei miei quindici anni di dirigenza d’azienda, oppure quanto un impiegato comune non si sogna nemmeno di guadagnare in tre vite di lavoro. Viveva (e vivrà se lo lasciate in pace) coccolato ed indiscusso nella più bella città del mondo (checchè ne dica lei, l’indennità “Milano” vale altro che Champions Cup!). Non è un caso triste, anzi, direi, tutto il contrario. Senza poi scordare quanto disse Cesare al suo centurione che svillaneggiava una cittadella gallica al passaggio dell’esercito romano “Mallem primus in hoc oppidulo quam Romae secundus esse” (se lei non conscesse il latino, traduco: preferirei essere primo in questa cittadella che secondo a Roma). Ora, Firenze è molto di più che un “oppidulum” e anche la Fiorentina, non ve lo scordate e, se ci han fatto, come ci han fatto un’ingiustizia clamorosa è giusto che ne veniamo fuori tutti insieme, appassionatamente.
Saluti,
Giampiero Tosi”
Su questo almeno non litighiamo.
Settembre 1st, 2006 alle 23:09
Scusa David ma secondo te dobbiamo aspettarci una stagione al veleno sia in campo che fuori?
Settembre 1st, 2006 alle 23:56
Della Valle ha condotto uan campagna di difesa mediatica di una violenza incredibile. (ricordiamoci Guido Rossi, chiamato vecchio e incomentente)per di pù fatta senza ironia e sorriso sulle labbra, ma col volto livido da far invidia al Berlusconi dei tempi migliori. Si è proclamato pienamente innocente, a dispetto della realtà dei fatti e delle intercettazioni tanto da aver minacciato di andare al Tar e anche alla Corte europea se non gli fosse stata riconosciuta giustizia. Ma a Moggi gli ha telefonato o no? Mencucci le promesse a Mazzini (“ci impegnamo a non incidere più per cambiamenti nel mondo del calcio”) le aveva fatte o no? Possono essere alcuni dei motivi per cui qualcuno ce l’ha con noi o no?
Settembre 2nd, 2006 alle 07:31
Avete sentito le dichiarazioni di Totti?
Ci vuole la faccia come il c..o. Non gli basta aver scippato la Champions, averla passata liscia con i Rolex, passaporti e fidejussioni false, vuole anche fare le paternali.
Roma delenda est.
Settembre 2nd, 2006 alle 08:20
Ciao David su con il morale. Ma tu hai memoria di un periodo dove le cose andavano diversamente? Io sinceramente no. Sono 20 anni che seguo la Fiorentina e 20 anni che è sempre la stessa storia. L’unico modo per cambiare le cose sarebbe diventare “simpatici e vincenti”, c’è un sacco di gente in giro per l’italia che tifa Milan Juve e Inter, non perchè sia di fede rossonera e via dicendo, ma perchè lontano da Milano e Torino sceglie la squadra che vince di più e che gli permette di fare chiacchera al bar, se si comincia a vincere, se si riesce a mitigare la nostra debordante toscanità, diventiamo simpatici, e si comincia a vendere “viola” fuori dalla Toscana. Alla luce di questo noi possiamo, per gente che cerca visibilità facendosi giullari dei potenti, diventare simpatici e vincenti? Credo di no.
Settembre 2nd, 2006 alle 09:57
Caro David, rincuoriamoci a vicenda.Come altri hanno sottolineato é da sempre che ci sparano addosso.Noi siamo Toscani,loro nonostante i nostri secolari insegnamenti, sono barbari in mala fede che in piu, ci temono.E’ inutile, questo ha un peso.Ieri ho sentito anche il burino totti e mi é venuto in mente, nostante il mio spirito democratico,che Lui come la RAI e Mediaset,o si mettono in prigione per falso e malafede,o si dovrebbero censurare.Che poi la Fiorentina non sia storicamente una grande del calcio italiano ed europeo, non é corretto.Forse negli ultimi anni siamo decaduti ma dal ’56 agli anni ottanta siamo stati grandi in Europa.I Cecchi Gori, avevano tentato di riportarci in alto.Li hanno e li abbiamo distrutti.Oggi Diego della Valle é un grande imprenditore e comunicatore,purtroppo per noi,di calcio non capisce molto, ed escluso Prandelli, é attorniato da mezze figure, per essere gentili.
Inoltre non ha i mezzi e gli appigli politici dei berlusconi e moratti o degli agnelli.Potremmo essere la quarta forza calcistica in quella penisola, ma ci vuole piu serieta e piu impegno finaziario.
Calciopoli, nostante che siamo tutti dalla parte di Diego della Valle, non ha propriamente dato alla Fiorentina l’opportunità
di emergere completamente pulita,fino ad adesso.
Visto che in B, con questa campagna acquisti ed il meno 19pp ci andremo quasi sicuramente, la Fiorentina, avrebbe dovuto andare al TAR,rischiando, ma facendo rischiare anche il sistema corrotto, oggi, come ieri.Invece si cerca( sembra) la mediazione e l’intrallazzo!
Questo mi delude e non poco.
Settembre 2nd, 2006 alle 10:13
Franco Rossi e Mauro Suma non sono veri giornalisti ma l….. di professione. Suma in particolare era un signor nessuno maa forza di dire tutto quello che va bene al Milan è stato messo a dirigere Milan Channel. E’ una persona da non guardare, vederlo in TV è una punizione. Franco Rossi ha fatto meno carriera e per questo rosica tremendamente. Sai perché parlano male della Fiorentina? Perché HANNO PAURA, paura che il vento cambi, che qualche altra squadra come la Fiorentina inizi a vincere. Hanno paura dei mezzi di Della Valle, della bravura di Prandelli e Corvino. Per anni sono stati abituati a spartirsi il giocattolo con la Juve, ma ora devono fare i conti con nuovi avversari.
Settembre 2nd, 2006 alle 10:14
Io che vivo ad Alessandria e, per forza di cose, mi devo accontentare di vedere trasmissioni in cui “spiccano” i personaggi da te citati, sono addivenuto ad una conclusione: televisore spento. Contestare questi individui (prezzolati!!!!!)servirebbe solo a conferire loro una patente che non meritano: quella di giornalista. Questi sono solo tifosi camuffati. Sapete qual è uno dei motivi del loro odio? Che non gli abbiamo dato Toni. Come si permettono – ragionano questi individui – di tenere un giocatore campione del mondo? Ma la risposta spetta a noi. E non può essere 14000 abbonamenti!!!!!!
Settembre 2nd, 2006 alle 10:19
Ma è come parlare male di beatiful
Settembre 2nd, 2006 alle 10:21
“Avercela con la Fiorentina” ormai è un ‘must’. E lo scrivo dopo la gara di ieri con l’Arezzo, ero là al Comunale. Come a Genova, come ad Arezzo l’odio che riesce a raggruppare la nostra squadra è veramente incredibile. Non è piu’ il semplice sfottò, c’è ben altro. Il fatto che siamo come (se non peggio) della Juve è stato messo in moto dalla stampa nazionale ed ormai è irriversibile. Per il tifoso medio ci siamo conquistati la CL nel campionato dove solo la classifica avulsa ci salvò dalla Serie B … in quel campionato che Lecce Parma 3-3 non servisse a niente lo sappiamo solo nella cerchia cittadina. Ed è qui che la società viola ha perso. Non con noi tifosi viola, ma con l’opinione pubblica. Al di là di qualunque cosa ci hanno macchiati e ferisce piu’ questa ‘beata ignoranza’ che i 19 punti in classifica. I secondi si riprenderanno, la prima no. Purtroppo.
Settembre 2nd, 2006 alle 10:27
ciao David, lascia perdere questi pseudo-giornalisti (che rovinano l’immagine di una categoria secondo me), sono prevenuti e male informati.Cito dalle pagelle di Franco Rossi: Fiorentina 4:nonostante sia la squadra più protetta d’Italia(!!!!)fa un mercato di basso profilo,quando l’Inter abbandona la pista Toni(!!!)fa la voce grossa con il suo attaccante ecc..,mi fermo qui per pudore ma già dalle prime righe si capisce il tipo di personaggio che le scrive.Quanto agli altri c’è gente tipo Emilio Bianchi che è solamente una macchietta che prova a difendere il Milan con risultati pessimi(vedere La7Gold per credere),su Mario Suma e Franco Ordine non esprimo giudizi perchè rischio di diventare troppo offensivo.
Un saluto da Viareggio
Settembre 2nd, 2006 alle 10:47
Volevo sapere se si sa qualcosa dei tempi di recupero del pazzo…. non ti preoccupare david tornerà più forte di prima
Settembre 2nd, 2006 alle 10:53
ma perchè prendersela in fondo non è che siano persone di così tanto spessore. sinceramente non ci perderei nemmeno un secondo della mia vita, ignorarli rimane la cosa migliore
Settembre 2nd, 2006 alle 11:47
E’ tutta invidia l’accanimento contro la Fiorentina! La squadra rappresenta la città più bella del mondo, poi si sà ognuno nelle proprie reti televisive tira sempre l’acqua al suo mulino. Comunque se certi personaggi scrivono qui in modo scorretto o volgare o millantatorio voi della redazione se avete la possibilità di non divulgare il testo del messaggio approfittatene no? Tanti auguri a Pazzini, guarisci in fretta!
Settembre 2nd, 2006 alle 12:21
Solitamente se si parla male di qualcuno o qualcosa è perché si è invidiosi, o perché si teme e si ha paura…
Settembre 2nd, 2006 alle 12:42
ciao David questa cosa che sto per mandarti non è in sintonia con l’argomento trattato ma credo interessi tutti i tifosi viola, è una mail mandata al forum di viola news a commento della notizia sul nuovo servizio di sms con notizie sulla viola, vedi anche te cosa sucecde perchè il tutto non mi smebra molto serio grazie
“state attenzione se attivate gli sms per avere notizie sulla fiorentina, il srevizio viene venduto a 12.39 centesemi di euro a sms ricevuto invece quando viene attivato ricevete un messaggio, e giò un primo sms di notize, che vi dice che il costo è di 0.30 centesimi di euro al sms ricevuto. PIU’ DEL DOPPIO !!
Ho chiamato il servizio clienti della società che gestisce il servizio ma mi hanno dimandato a lunedì perchè non hanno saputo darmi risposta.
ma anche questi vogliono sfrutatre noi tifosi viola ?? E basta per favore !!
E per favore voi della redazoione di viola news verificate bene le notizie prima di darle.
Grazie ”
ciao e grazie ancora
andrea canavesio
Settembre 2nd, 2006 alle 12:45
A proposito di mauro Suma date una occhiata al seguente sito :http://www.flickr.com/photos/batrace/88569557/
Ciao a Tutti
Settembre 2nd, 2006 alle 12:50
Franco Rossi? Emilio Bianchi?
Bona….. gente da premio Pulitzer…
Ma mi spiegate chi sono?
Ma chi se ne frega di quello che dice questa gente? Ma chi li ha mai sentiti?
Di questo passo rischiamo di preoccuparci anche di quello che dice il tifoso al bar sport sotto casa.
Ma perche’ farsi queste paranoie?
Diamo solo dignità a gente che culturalmente e moralmente nemmeno ci lega mezzo laccio di scarpa.
Settembre 2nd, 2006 alle 12:54
scusami david…ma ho il bisogno di parlare per una altra cosa..per le dichiarazioni di totti…sono stuffo dalle ingiustizie..come tutti penso…e non posso sentire piu caz..te da personne arroganti!!grazie e forza viola!
Settembre 2nd, 2006 alle 13:41
Credo che troveremo molto astio negli stadi italiani e per questo la squadra dovrà essere brava ad avere una tenuta psicologica adeguata.
Ciò che secondo me deve fare Firenze è tenere alta la testa senza cadere nelle provocazioni, rispondendo con i meriti sportivi e la civiltà dei tifosi a coloro che ci vogliono male.
Perchè per impedire a queste “prostitute del giornalismo sportivo” (con tutto il rispetto per la triste posizione di una prostituta vera) di averla vinta, dobbiamo portarle su terreni a loro sconosciuti: educazione, rispetto ed amore della verità. Tutto il resto può essere distorto ed usato contro la Fiorentina.
Ciao e complimenti per l’allegra professionalità che fate scaturire dalle trasmissioni Viola su RadioBlu.
PS: David, non avendo visto l’amichevole contro l’Arezzo… era proprio necessario espellere Gamberini? E se si, non credi che sia piuttosto grave avere giocatori coi nervi tesi già a settembre (vedi anche Mutu) con il difficile campionato che ci aspetta?
Grazie.
RISPOSTA
Mah… dipende da cosa ha detto Gamberini, che cmq parte male in questa stagione.
Ciao,
David
Settembre 2nd, 2006 alle 14:28
Io credo che bisogna guardare anche da chi esce questo odio, sinceramente gente come suma o ordine che lo vedi la domenica a controcampo a gridare e fare discorsi fuori di testa senza senso c’e’ poco da dargli peso.
Per me ce l’hanno con noi x una cosa facile facile tutti questi signori sono tifosi di milan inter e juve e visti i rapporti che noi abbiamo con queste societa’ e’ normale che facciano cosi, basta vedere liguori che essendo tifoso della roma ha fatto una campagna antifiorentina a mediaset radio ecc per spingere la roma in champions, questi non sono giornalisti sono tifosi con la tessera da giornalisti ecco il tutto.
Se tutti fanno come me non vi incazzate io quando vedo uno di questi cambio tranquillamente canale o evito di comprare i giornali dove scrivono questi quaqquaraqqua
Settembre 2nd, 2006 alle 14:45
Del presunto dominique antognoni ho letto poco fa gli articoli…
Ma poverino, ma di fuori…
Toni in gabbia…per favore…un giocatore che prende milioni di € e ha firmato un contratto di tanti anni è ASSURDO venga ceduto solo perchè lui vuol andare da un’altra parte..
Nel calcio funziona da un po’ in questo modo ma la crisi economica delle società secondo me nasce proprio da questo tipo di cultura…
Che si facessero un bel bagno di umiltà questi deficienti che han la 3a media e un grande dono…
Grande sì ma non così tanto da poter fare proprio tutto quello che vogliono…
A margine: sono rimasto molto deluso dal fatto che i Della Valle si accontentino dell’arbitrato senza Tar…
E’ quasi ammettere delle colpe…capisco che bisogna piegarsi alle logiche del campionato e non subire ulteriore danni ma così secondo me ci perdiam la faccia dopo tutte le lotte che abbiam portato avanti…
Non credi? che ne pensi?
Settembre 2nd, 2006 alle 15:48
Vien via Guetta o che te la pigli con Franco Rossi. L’è uguale a Bombolo, che credibilità vuoi che abbia 😀
Settembre 2nd, 2006 alle 16:27
ci sono delle persone che davvero andrebbero radiate dal mondo dell’informazione.
una persona è libera di esprimere le proprie opinioni ma non deve sfruttare il potere mediatico che ha per fare propaganda. Il signor Franco Rossi in questi mesi non ha fatto altro che condannare la fiorentina senza però non portare alcuna argomentazione ai suoi discorsi. un dibattito prevede anche il diritto di replica e se te accusi una persona senza portare prove e senza contrddittorio, così è troppo facile.
Il signor Bianchi la scorsa settimana ha giustificato l’atteggiamento di Galliani che era stato a trattare ronaldo per essendo inibito con quello di DDV tenuto nella conferenza stampa della conferma di Toni, dimenticandosi che quello di galliani era un incontro ufficiale in cui lui rappresentava il milan mentre diego a semplicemente parlato con i giornalisti.
Settembre 2nd, 2006 alle 17:47
Caro david, ma chi è Franco Rossi ? Uno che scrive a cose fatte e con buona dose di dietrologia: La voce grossa con Toni quando l’Inter aveva già mollato l’assalto ? Un esperto di giornalismo come te dovrebbe ben sapere come sia facile – soprattutto in Italia, abbiamo un talento velenosissimo in tal senso, saranno forse le origini medioevali – accostare le cose fra loro e farci del gossip, ancora più facile quando si vendono certe notizie con certezza perché non vi è il rischio di una smentita o di una verifica. Vedi, anch’io sono caduto nella trappola, ho dato già troppa importanza ad un ignoto qualsiasi ….
Settembre 2nd, 2006 alle 22:21
Secondo me a questo Dominique (il cognome lasciamolo perdere, evitiamo di bestemmiare) si dà troppa importanza. A me è venuta voglia di scrivergli per chiedere conto di alcune cose palesemente infondate, od esageratamente esasperate che scrive (per esempio sui fratelli Della Valle gli ho scritto che ne parla come se fossero serial killer), e non vi dico le risposte che mi manda! Roba da finir sotto il tavolo da ridere: prima dice che il Bologna dovrebbe lamentarsi più di noi per il campionato falsato con torti a nostro favore; gli chiedo quali e lui NIENTE, non ne fa una, dandoci di vittimisti ed esaltando la giustizia sportiva, le sentenze, che sono quelle e vanno rispettate; quando però gli faccio l’elenco dei torti, riconosciuti anche dalle sue strampalate sentenze e gli ricordo i panni sporchi presenti nel cestone di alcune squadre oggi tanto prese a modello, allora lui non è giustizialista. E poi doveste vedere che astio mette nel parlare di Della Valle….gli ho scritto: “ma non sarà un pò invidioso, di lui o del fatto che la pubblicità la fa sulla stampa e non sul vostro sito?” e lui: “no, francamente sono molto benestante”, salvo poi addirittura etichettarlo come “scarparo col fazzoletto” vantandosi di usare un termine coniato da Ricucci…ma niente niente fosse Anna Falchi sotto mentite spoglie? 🙂
Settembre 3rd, 2006 alle 00:18
Caro David,
visto che avevo un po’ di tempo libero, ho fatto un po’ di ricerche su Dominique Antognoni attraverso Internet.
A parte il fatto che fa un po’ senso accostare un nome sacro per Firenze come quello di “Antogno” ad un personaggio come quello di cui stiamo parlando, è emerso un fatto strano. in Internet non esiste neanche una foto del nostro “stimato” (?!?) Dominique.
Ora, in un’epoca nella quale anche il cane del fornaio di fronte ha la sua brava immaginetta sulla rete, appare un po’ strano che un personaggio pubblico (un … giornalista…) non abbia nessun riferimento visivo a disposizione degli utenti di Internet.
Potrei avanzare alcune ipotesi al riguardo:
1) Dominique è alto 1 metro e 10, ha un naso grosso come il Cupolone ed è coperto di peli lunghi fino ai piedi;
2) Dominique è ricercato dalle polizie di mezzo mondo (cioè, le polizie dei Paesi nei quali sono stati pubblicati articoli suoi), ha, nel frattempo, fatto una plastica facciale e non vuole aiutare gli investigatori;
3) Dominique, anche se risulta direttore o ex-direttore di varie testate sportive (addirittura di “Golf Life”: ma che ci azzecca il calcio con il golf???), in realtà non esiste.
Adesso, parlando seriamente, penso che l’acredine di Dominique (scusa se continuo ad indicarlo col solo nome di battesimo, ma non mi sento di usare un nome sacro per indicare questo …[censura]…) derivi principalmente dal fatto che DDV non si è certo lasciato impressionare dai poteri forti della FIGC e che, quindi, è da considerare, per certe società di calcio (senza fare nomi: Inter, Roma, Milan, Gobbetta…) un personaggio molto scomodo.
Inoltre, a proposito di “Toni schiavo”, se non sbaglio, mi sembra che quella squadretta con la maglia a strisce bianche e nere che prossimamente giocherà a Rimini (come la invidio…) non ha lasciato partire nomi da calcio internazionale: Buffon, Nedved, Camoranesi, Trezeguet: cioè tutta gente che qualche mese fa era in Germania. Secondo Dominique, lo sanno, questi signori, che la loro squadra, per almeno due anni, non farà coppe internazionali, men che meno la CL? Loro non sono schiavi?
Conclusione: Dominique ha paura: paura che la Fiorentina faccia un campionato come quello dell’anno scorso (o forse anche meglio…) e che, quindi, vada in culo al -19 (o forse anche qualcosa meno…), rompendo le uova nel paniere a Moratti, Galliani, Sensi e a tutti coloro che speravano di essersi tolti dalle palle il grande DDV. Dominique (che forse è pure gobbo…) ha paura di vedere la Viola in Europa al posto della Gobbentus per chissà quanti anni. E, forse, Dominique ha paura che DDV sappia tante di quelle cose sul mondo del calcio italiano e su quelle squadre, che, per il momento ed inspiegabilmente, sono rimaste fuori dal processo, da far scoppiare un casino immane.
Forza Viola e in bocca al lupo alla prossima stagione della Fiorentina e a chi avrà il privilegio di commentarne le gesta (ogni riferimento al curatore di questo blog è puramente voluto.
Luca
Settembre 3rd, 2006 alle 00:39
mauro suma..che elemento…episodio di qualche anno addietro:
due tifosi intervistati da Suma in diretta avevano
attaccato una società del gruppo Ligresti, all’epoca proprietario di
Telelombardia (per cui il giornalista lavorava), con Suma che impallidiva,
desideroso di scomparire sotto terra…
Mi permetto di specificare, perchè la cosa è ancora più triste/comica:
Nell’ambito di un’inchiesta sulle difficoltà del calcio minore della
provincia di Milano intervistò un dirigente giustamente furibondo perchè
un’impresa si era, con metodi poco chiari, accaparrata il terreno su cui la
sua squadra giocava e si allenava. Mauro Suma esplose: “E’ scandaloso! Ma
diciamolo qual’è questa impresa, è giusto che la gente lo sappia!” “E’ una
società del gruppo Ligresti.” Me lo ricordo come se fosse ieri, quelli della
Gialappa’s non credevano ai loro occhi per il filmato su cui avevano messo
le mani. Aggiungo che l’espressione della sua faccia in quel momento valeva
un oscar. Impallidì, cominciò a balbettare e a cercare di porre rimedio,
inutilmente.
Settembre 3rd, 2006 alle 08:05
Firenze 03-09-2006
Rossi,comunissimo cognome italiano,ci sta perseguitando:Marco Rossi,Guido Rossi,e adesso Franco Rossi!!!Che siano parenti?Sicuramente hanno nel loro dna la caratteristica di romperci le scatole.Se l’ultimo sigore che ho citato ,crede di andare avanti professionalmente leccando culi alle societa’milanesi,faccia pure;puo’ darsi che una volta ci rimanga soffocato.Complimenti invece a te David.Quest’anno urla,urla, fai urlare forte tutti ai gol della viola,perche’ cio’ che ci e’ stato fatto e’ grave e sommato a quello che abbiamo subito in tutti questi anni,credo che sia premeditato e profondamente ingiusto.Un saluto e un abbraccio Diego Firenze
Settembre 3rd, 2006 alle 13:08
Davide, avrei due domande per il Sig. Rossi in merito alle sue dichiarazioni rilasciate a Novastadio sabato sera. Se riesci a contattarlo puoi fargliele tu? Oltretutto non ho capito se ce l’aveva col tuo sito e si è confuso con Fiorentina.it.
1) Sig. Franco Rossi, lei si è scagliato contro i Della Valle, rei, a suo giudizio, di operare sul mercato malgrado siano squalificati. Vorrei sapere che cosa ne pensa allora del viaggio del geom. Galliani, anche lui squalificato, in Spagna per trattare Ronaldo e Oliveira.
2) Sig. Franco Rossi, lei ha tirato in ballo il sito Fiorentina.it confondendolo con quello ufficiale della società (l’ha chiamato “il blog della società”) e dicendo che il sito avrebbe pubblicato il suo indirizzo di casa a Milano. Fiorentina.it non è il sito ufficiale della società, ma una testa giornalistica on-line e un punto di ritrovo per i tifosi. Credo peraltro che lei non abbia le idee chiare sulla differenza tra un blog e un sito web.
Settembre 3rd, 2006 alle 15:48
Domenica dobbiamo vincere anche alla faccia di: Franco Rossi, Guido Rossi, Stefano Olivari, Dominique Antognoni, Riccardo Luna, Fabio Ravezzani, Franco Ordine, Elio Corno, e tutta la marmaglia di babbei e servi, che inquinano le Tv locali, siti e marciapiedi vari.
Settembre 3rd, 2006 alle 18:16
Gente, ma che ce ne frega, di questi qua, eh? A parlarne troppo, ma anche con il solo parlarne, va a finire che li si legittima… Già il fatto che siamo qui a parlarne costituisce, per costoro, una specie di vittoria. Io lascerei perdere…
Settembre 4th, 2006 alle 09:26
Purtroppo concordo con Roberto di Trento. Ignorare questi personaggi può essere prova di signorile superiorità, ma i fatti ci hanno dimostrato che lo stile non paga. Anzi, specie nel mondo dei media, più si è cialtroni più si ha seguito. L’ho sostenuto fino dall’inizio di Calciopoli: anche nel caso di un’assoluzione piena (che purtroppo non c’è stata) ci sarebbero stati strascichi di livore e odio durissimi da cancellare. E questo si sta puntualmente verificando, grazie anche al solerte lavoro operato dai vari Rossi, Olivari e compagnia cantante.
Personalmente mi auguro che, chiusa la fase dei vari arbitrati et similia, la Fiorentina agisca in maniera ferma e decisa nei confronti dei tanti rimestatori che imperversano su web, stampa e televisioni da maggio in qua. Altro che ignorarli… non devono farla franca.
Settembre 4th, 2006 alle 22:16
A proposito dell’accanimento mediatico contro la Fiorentina, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi del comportamento tenuto durante l’estate nel commentare le vicende di Calciopoli dall’edizione nazionale de “La Repubblica” , giornale cui sono molto affezionato e di cui sono stato uno dei primi lettori nel primo anno di fondazione, quando facevo il Liceo ed il quotidiano fondato da Scalfari aveva il vezzo di uscire senza neanche una riga di sport…. Pensa che mi sono ritrovato a pensare che forse un po’ di ragione l’aveva chi aveva accusato la stampa di sinistra di giustizialismo durante Tangentopoli !
P:S: un omaggio a Giacinto Faccheti, da te già salutato qualche giorno fa nel bel pezzo intitolato “Miracolati”.