Pericolo scampato
Inserito da admin il 25 Mar 2011 6:11 am. Categoria: Fiorentina.
Pare che Barreto non sia utilizzabile neanche al ritorno del campionato e allora la domanda sorge spontanea: ma ve lo immaginate cosa sarebbe successo se fosse davvero arrivato a Firenze?
Se a due mesi dall’acquisto non si fosse neanche vista l’ombra di un giocatore che avrebbe dovuto essere un rinforzo fondamentale dell’attacco, cosa vremmo scritto e detto?
Ci deve essere una maledizione che ci accompagna dal gennaio 2009 per gli attaccanti: chi viene come riserva o è proprio scarso o è (o sarebbe stato) infortunato.
Molto meglio quindi che non se ne sia fatto di niente, ma speriamo che in estate ci venga concessa la grazia di avere un usato sicuro di qualità che faccia la riserva a Gilardino.
Marzo 25th, 2011 alle 06:55
Gilardino quindi resta?
RISPOSTA
Spero proprio di sì, non ho cmq certezze, ciao
David
Marzo 25th, 2011 alle 08:02
…Ecco prorio a tal proposito la sera che ci fu l’annuncio di Barreto a radio Blu i commentatori diedero un voto al mercato invernale di Corvino – Voto 7 per passare poi il giorno successivo al 4 … altra cosa ieri un opinionista su Blu parlava dei programmi dei DV per riportare la Fiorentina ai fasti di un tempo sembra si stia parlando del Real Madrid tu che da trenta anni segui come me sta squadra ma la pubblichi una tebella qui accanto senpre evidente per far capire alla gente, compreso qualche amico tuo giornalista, quali sono i fasti di un tempo, prima dell’avvento dei della Valle abbiamo fatto 2 terzi posti poi abbiamo oscillato tra il 7 e il 10 posto ma di che fasti si sta parlando allora????
Marzo 25th, 2011 alle 08:06
Certo che essere felici per un pericolo scampato significa veramente essere caduti in basso.
Peraltro, ricordiamoci che pur avendo fiutato il bidone ed averlo scampato solo per un pelo siamo riusciti a rimediare la nostra solita figura di sterco facendo saltare l’affare a 4 minuti dalla chiusura del mercato di gennaio quando avevamo avuto 31 giorni per poter cercare una riserva sana per Gilardino.
Ma noi, tanto per riprendere un vecchio spot televisivo, siamo scienza non fantascienza. E allora via con gli effetti speciali per stupire tutto il mondo del calcio!
Marzo 25th, 2011 alle 08:11
Per me Giladrino se ne va, andra’ in qualche big, dove da meta’ campionato in poi trovera’ una panca calda ad aspettarne le terga.
Gilardino e’ un giocatore emozionale, se lo sostituisci più’ di una volta dopo l’intervallo va in depressione, perde fiducia e fa la fine che fece nel Milan e nessuna big si puo’ permettere a volte di tenere in campo l’ombra di Gilardino, come invece e’ successo + volte a Firenze, cosi’ come non si puo’ permettere di tenere come riserva un ragazzino di 18 anni per non impensierirlo.
Fossi in lui resterei a Firenze
Ieri ho visto i filmati di Vossen, ha un gran bel tiro, anche da lontano e sempre nello specchio, ma non gli ho visto fare mezza azione palla al piede…comunque mi piaciucchia, da rivedere attentamente.
Zac
Marzo 25th, 2011 alle 08:19
Io ripongo di nuovo la domanda ma Gilardino va o resta?????????? Comunque se la Juve lo vuole e a me dispiace un fottio vederlo di nuovo strisciato,ma se lo vuole anche lui l’unica cosa da chiedere in cambio alla Vecia e’ Matri.Che il mago di Vermole non si faccia convincere per Amauri,per caritadiddio!. Per Barreto cosa credi David che non ce lo rivoghi a luglio????? Quando ha in testa una cosa il Maghetto,difficilmente la dimentica.
Marzo 25th, 2011 alle 08:24
Quindi questo avvalorerebbe che lo stop all’operazione fu veramente in conseguenza alla famosa visita medica dell’ultimo istante? Di sicuro: meno male!
Circa il II° a Gila, viste le sirene in giro: speriamo non si debba cercare anche il I°….
Marzo 25th, 2011 alle 08:31
mah, secondo me era l’acquisto preventivo x la cessione di gilardino a giugno (non a caso si parla anche di maxi lopez e altri) così come quello di d’agostino prelude alla probabile cessione di montolivo. ora il fatto è questo: io sarei anche d’accordo con questa politica di rinnovo, ma le squadre che lo fanno lo fanno perbene! mi spiego meglio: avremmo dovuto farlo con gilardino 2 anni fa ,alsuo posto il giovane pazzini (così da vendere gila al massimo prezzo e tirarne su un altro che nel giro di 3/4 anni, dopo esser migliorato, avremmo potuto vendere un altra volta ad un prezzo più alto). ma quello che sta accadendo ora mi preoccupa. se vendiamo montolivo e al suo posto entra d’agostino, perdiamo sia in qualità che in rinnovamento della squadra
Marzo 25th, 2011 alle 08:31
Io darei via Gilardino per Matri…
Marzo 25th, 2011 alle 08:38
BUON ANNO A TUTTI I FIORENTINI VERI!!!!!!!
.
Molti non sanno che il 25 marzo la città di Firenze celebrerà il “Capodanno Fiorentino”, il Comune ha inserito questa data nel calendario annuale delle feste e tradizioni popolari e celebrazioni ufficiali. Dal Medioevo fino al 1750 questo era il giorno in cui la Chiesa ricordava l’annuncio dell’incarnazione ricevuto dalla Vergine Maria, fu assunto come inizio del calendario civile. Nel capoluogo toscano era questa la data in cui si festeggiava il Capodanno, anche quando nel resto dell’Italia era già in vigore il calendario gregoriano, in base al quale l’anno iniziava il 1° gennaio. Mentre gli Stati si uniformarono a questo dettame religioso, Firenze legata al culto mariano, decise di non abbandonare la festa del 25 marzo.
saluti enrico
Marzo 25th, 2011 alle 08:51
Pericolo scampato dagli ortopedici, fosse stato per il Corvo c’avrebbero rifilato il bidone. Ma siamo sempre in tempo, per la prossima sessione di mercato già si sente parlare di Trezeguet.
Io vorrei rivedere giocare la Fiorentina con le due punte oppure con una punta ben piazzata, un camiòn per intendersi.
Marzo 25th, 2011 alle 08:51
Avere un degno sostituto di Gilardino sarebbe un toccasana…sia per la sostituzione all’altezza che soprattutto per il fatto di avere ancora il Gila. Ma non so perchè a ‘sto giro sulla sua permanenza e su quella di Montolivo non ho più certezze…
Marzo 25th, 2011 alle 09:08
…Per me dipendera’ tutto dal budget a disposizione del Corvo e dai soldi incassati dalla cessione di qualche giocatore…
Marzo 25th, 2011 alle 09:18
Ciao David,
vado OT:
Ieri sera ho visto in tv un servizio di SKY su Messi.
Mi hanno sorpreso la sua timidezza e la sua semplicita’ nel paralare e raccontare la sua vita dentro e fuori del campo.
Lo faceva sempre con il sorriso sulle labbra, che perarltro, non manca mai nemmeno in campo. Raccontava del Barcellona sentondosi sua la citta’ e la squadra, parlava del gruppo che si e’ venuto a creare e si vedeva chiaramente che lo considera come una famiglia.
Una visione del calcio alla quale non siamo abituati. Ha legato il calcio al divertimento, alle emozioni, alla gioia. Ha raccontato dei suoi esordi nella Liga ed in Champions.
E’ stata un ora di servizio sul calcio, ma su un calcio almeno all’ apparenza molto diverso da quello che viviamo noi.
Viola78
Marzo 25th, 2011 alle 09:24
massimiliano bucci post 10: eh no, codesta è malafede! ma che discorso è? certo che dell’entità dell’infortunio se ne sono accorti gli ortopedici, chi voleve che se accorgesse corvino? deve fare anche il medico adesso? barreto come tutti gli acquisti è stato sottoposto a visite ed evidentemente non le ha superate. questa smania di dare addosso a corvino ha veramente stancato per non dire di peggio.
Marzo 25th, 2011 alle 09:26
chi fà la riserva al gila c’è .. iaquinta, matri, toni, a volte del piero…..
Marzo 25th, 2011 alle 09:26
…se rimane!
A pensarci ora a quel fine gennaio viene da ridere e da piangere: da ridere perchè ora abbiamo il vero(o quasi) Mutu e Barreto è sempre fermo; da piangere perchè da colpo del finale annunciato non si è preso, come narra la leggenda con un nostro dirigente che correva con il contratto in mano verso la famosa porta ‘santa’ che alle 19.00 in punto chiude! Dopo è venuto fori della visita medica. Alle 18.59 Barreto era l’ancora di salvezza della stagione!
Si potesse sempre ragionare col senno di poi un si sbaglierebbe mai, ma le cose vanno decise al momento che devono essere decise e non dopo. Stavolta ci è andata bene!
E’ per questo che io non condivido chi vede in Corvino il male assoluto! A Giugno per esempio, aveva due possibilità dopo l’addio di Prandelli: o confermare i giocatori più importanti e innestarne un paio, oppure fare cassa con i vari Monto, Gila, Vargas, Frey erifondare la squadra. Ha puntato sulla prima opzione (cosa che ho condiviso)… col senno di poi fino a Dicembre avrebbe scelto l’altra, ora non si sa, magari a fine Maggio avrebbe rifatto la stassa scelta.
Sul mercato di Gennaio invece anche io ci sono rimasto male, Barreto o no, un vice-Gila e un terzino sx andavano presi! Vista anche la situazione! Meno male Behrami sta stupendo tutti!!!
Marzo 25th, 2011 alle 09:31
la maledizione si chiama corvino.
Marzo 25th, 2011 alle 09:42
Speriamo di avere un grande attaccante a cui Gilardino faccia la riserva.
Guarda caso ce l’avevamo e il Gila lo guarda giocare stasera….
Marzo 25th, 2011 alle 10:06
Gila se va via, sull’onda della novità, fa 20 gol nella nuova squadra, poi andrebbe spengendosi; è il suo destino, è il suo carattere, è calciatore zingaro dopo 3 o 4 anni nella stessa città s’affloscia.
Può rimanere e non sarà peggio di quest’anno, mail goleador da 20 e + gol a campionato ce l’hanno udinese, milan, inter, napoli juve e … bologna. Gli altri lottano per non … retrocedere. Barreto? è rotto c’è poho dda ffare.
Cmq non ci dimentichiamo di Jovetic.
Marzo 25th, 2011 alle 10:24
Se ha voglia rimanga, se non ne ha che se ne vada…il gila è un campione ma ci vuole la voglia nel calcio!! diamo piu spazio a babacar e teniamoci stretto santana porca miseriaaaa!!!! e anche donadel!!!
Barreto è fortissimo, seguiamolo e quando sarà il caso vediamo di prenderlo quello ha fatto quasi 50 gol in 70 presenze!!!
FORZA VIOLA SEMPRE
Marzo 25th, 2011 alle 10:47
Sinceramente di tutti i fantomatici big, Gilardino sarebbe l’unico che terrei. Il primo da mandare via è il capitano, che con il suo fare da primadonna mi ha sinceramente stancato, che se ne vada da un’altra parte se crede di essere un fenomeno.
Su Barreto concordo con te, sai che polemiche, sai che attacchi a Corvino da parte dei “soliti” personaggi….
AVANTI VIOLA! SOLO PER LA MAGLIA E PER FIRENZE
Marzo 25th, 2011 alle 10:52
Si ma ora è troppo facile dirlo. Io nel mio piccolo lo dissi subito perchè bastava una banale ricerca su google per capire l’entità dell’infortunio (trattavasi infatti di ricaduta). Chissà cosa gli frulla in testa a Corvino certe volte….
Marzo 25th, 2011 alle 11:03
Sinceramente penso che sia il gila che il monto siano giocatori da fiorentina, ovvero buoni giocatori ma non fuoriclasse. L’unico giocatore da top club credo che sia vargas per il ruolo che ricopre molto ricercato. Detto questo se i primi dovessero andarsene sarebbe un vero peccato, speriamo che i ddv provvedano
Marzo 25th, 2011 alle 11:19
Credo che il motivo per cui non sia stato preso, dopo le visite, sia proprio questo; almeno lo spero.
Non era guarito e non poteva valere i soldi richiesti dal Bari.
Almeno a questo giro è andata bene!
Marzo 25th, 2011 alle 11:22
bravo David è bene rimarcare una scalta difficile ma alla lunga corretta. dove sono oggi i soloni del 31 gennaio?
Marzo 25th, 2011 alle 11:30
La domanda per dirla alla Lubrano sorge spontanea…ma perchè s’è andato a trattare uno rotto e in forte dubbio sul suo possibile utilizzo?.
Bravo Corvino un tubo c’è andata bene.
Marzo 25th, 2011 alle 11:31
Ma quelli buoni si devono tenere !!! Come si fa a discutere Gilardino ! o Montolivo ! Ma siete veramente sicuri che in giro ce ne siano molti di meglio ? Son d’accordo che non ci si deve innamorare dei giocatori, ma quelli buoni si cedono solo di fronte ad offerte che non si possono rifiutare e se si ha pronta un’alternativa che sia all’altezza di chi va via. La vendita di Melo è stata un’affare, in teoria, ma mi sembra che con i soldi che si sono presi si siano fatti grandi affari. Almeno per una società che abbia delle ambizioni.
Marzo 25th, 2011 alle 11:43
Tutto questo alla faccia di chi dava del bidone a Corvino per la vicenda delle ultime ore del 31 gennaio…
Se a Giugno prenderemo comunque Barreto, come qualcuno pensa, sicuramente risparmieremo almeno un paio di milioni rispetto a due mesi fa.
Per quanto riguarda Gilardino, mi piacerebbe restasse in viola ma prendendo una riserva giovane in rampa di lancio come Funes Mori o questo Vossen.
Per il resto non mi dispiacerebbe nemmeno arrivasse uno tra Matri, Maxi Lopez o Elmander.
Se rimane Mutu e arrivasse un altro attaccante vice-Gila, cercherei di dare in prestito secco sia Lijajc che Babacar in una squadra di serie A di bassa classifica. Questi ragazzi hanno bisogno di giocare con continuità per maturare e diventare forti come le loro potenzialità ci fanno sognare.
Forza viola.
Marzo 25th, 2011 alle 11:49
David ancora non l’hai capito che la riserva è Babacar? Forse non ti piace?
Marzo 25th, 2011 alle 11:51
Caro David, a parte Barreto mi consenti di andare un pochino OT?
Quando da bambini volavamo offendere la Juve scrivevamo sulle porte dei cessi della stazione “sede juve”, poi quando negli anni ’80 furono installati i cassonetti per la nettezza la juve traslocò direttamente su buona parte di tali contenitori.
Mi dirai: embè? E quindi?
E quindi ieri pomeriggio, passando lungo un’importante arteria stradale che collega Rifredi al centro cittadino, per poco sbandavo col motorino avendo visto sul marciapiede un magnifico cesso chimico di colore viola con, sul fianco, un bellissimo giglio rosso di dimensioni notevoli.
Ora….io capisco che tra gli sponsor della fiorentina c’è anche un’importante società che produce e commercializza cessi chimici, ma vedere il giglio di Firenze su un cesso (e per di più su sfondo viola) a me ha dato parecchio, ma proprio tanto, fastidio.
Che ci vuoi fare? Sarò rimasto bambino, ma nei cessi per me deve continuare a restarci solo la juve.
Chiuso OT.
Scusa lo sfogo.
Marzo 25th, 2011 alle 11:56
Kerrison,Castillo,Bonazzoli,Cacia fare peggio ce ne vuole…….
Marzo 25th, 2011 alle 11:58
In realta’ servira’ il sostituto di Gilardino.
Questa e’ la verita’M
Marzo 25th, 2011 alle 12:09
Ma siamo sicuri sicuri che poi l’usato sicuro non venga quì x esser titolare e il Gila venduto altrove?
SOLO MAGLIA…
Marzo 25th, 2011 alle 12:30
Se Barreto si riprende del tutto dall’infortunio, sarebbe quel giocatore che da tempo ci manca in avanti. Una specie di Lavezzi, Miccoli, ovvero quei giocatori VELOCI che possono creare la superiorità.
Io, lo prenderei ad occhi chiusi…ma deve stare bene!!
Marzo 25th, 2011 alle 12:36
La ‘bufala’di fine Gennaio 2011.Non si è mai capito se a stoppare l’operazione fu Della Valle o Matarrese oppure,a rigor di logica,la visita medica espletata-fra l’altro,non a Firenze su delega. Comunque abbiamo ‘scansato un fosso’ , come si dice dalle mie parti,perchè l’affare a 4,5 milioni di € per la metà,l’avrebbe fatto il Bari,come insegna il business estivo Cerci!!!! Occhio..Corvino
Marzo 25th, 2011 alle 13:07
diciamo allora che dal 2011 in poi il corvo non ha + fatto errori , barreto non l’ha preso e ci ha visto bene , bolatti l’ha rivenduto , zanetti idem
felipe a cesena a fare il bagnino ,
ed in ultimo ha preso behrami che
ha cambiato il centrocampo viola
( anche se molti dicevano che era un pacco ) quindi non rimene che sperare …
x il centravanti vi dico che se va via gila non mi sorprenderei di vedere mutu
alla “totti” con jo jo che gli gioca dietro , e magari uno tipo lucarelli
a fare la panca ..
vedremo .. forza viola
Marzo 25th, 2011 alle 13:18
Ma sarà una maledizione o, più semplicemente, chi attualmente sceglie i giocatori ne capisce come il sottoscritto di fisica quantistica?
Marzo 25th, 2011 alle 13:36
Il pericolo è cedere Gilardino e sostituirlo con Maxi Lopez. E credo che la premiata ditta Corvino Mihailovic (ormai un grande stratega dopo una vittoria e un pareggio…!!!!) ci stiano lavorando. Io sono molto pessimista sulle strategie future, specialmente se rimane Corvino.
Marzo 25th, 2011 alle 13:38
Le dichiarazioni di Corvino quando prese D’Agostino furono che aveva preso il centrocampista migliore. Abbiamo visto come e’ andata a finire. A gennaio voleva anche ronzare via Mutu al Cesena. Purtroppo per tutti quanti noi Mutu sara’ quello che gli salva la poltrona perche’ ha tolto la Fiorentina dai bassifondi della classifica. Inutile poi ricordare le assurdita’ (insieme a Prandelli per essere onesti) di Ujfalusi terzino quando centrale altrettanto bravo come Ujfalusi non e’ riuscito piu’ a trovarlo, poi Vargas terzino che faceva tre o quattro buche clamorose a partita. E questo sarebbe un intenditore? Della Valle lo tiene li’ solo perche’ non ha piu’ interesse nella Fiorentina.
Marzo 25th, 2011 alle 13:54
…e per stà maglia ogni domenica ci siamo …vogliamo lo scudetto…cia…http://www.youtube.com/watch?v=THPnrf_2-r0
Marzo 25th, 2011 alle 14:07
Ecco speriamo Gilardino resti con noi..visti i possibili sostituti…
Marzo 25th, 2011 alle 14:16
ho piacere che i baresi furbacchioni non ce l’hanno fatta a darci il pacco ma avranno tempo per pensare visto il biglietto di sola andata per la B che hanno comprato da tempo!
se si frugano i della valle il sostituto si trova alla svelta visto che ectoplasma babacar gioca piu nell’otel* che nella fiorentina …
(*otel:nota discoteca fiorentina)
Marzo 25th, 2011 alle 14:21
Ma Barreto di nome fa Marino???
Marzo 25th, 2011 alle 14:33
Io vorrei un sostituto di Gilardino che mi sembra proprio bollito. E soprattutto vorrei vedere in campo Babacar che per me è pronto a diventare un big. Comunque questa storia del vice-Gilardino è proprio aria fritta. Pazzini e Osvaldo sono scappati via tra tribune e panchine, e gli altri saranno stati anche scarsi ma chi viene a Firenze solo per farsi il sedere piatto? Oggi avremmo avuto 4 giocatori in campo della Viola se mister Cesare non li avesse fatti scappare, e poi ci si lamenta di Corvino e Della Valle? Ma per favore!
Marzo 25th, 2011 alle 14:44
…..e per corvino sarebbe stato il secondo del gila….la fortuna in questo caso l’ha avuta proprio il Corvo! e poi dite che e’ un fantastico direttore sportivo…….
Marzo 25th, 2011 alle 15:14
MA che sostituto di gilardino!! Per favore mandiamolo via quel pezzo di legno!! Borriello o Matri per sostituirlo!! E qualche soldo per fare il mercato!! Altro pacco alla rube, per favore Corvo fammi questo favore!!
Marzo 25th, 2011 alle 15:24
Se resta l’innominato del Salento dobbiamo aspettarci altri giocatori-ospedale compreso Barreto.Accetterei di corsa il cambio di Gila con Matri.Mi preme sopratutto che non venga ceduto Mutu.
Marzo 25th, 2011 alle 17:05
D’accordo con te, le maledizioni esistono e sono spiegabili anche scientificamente in termini di fisica quantistica: sono semplicemente forme di energia che permangono fino a quando non sono dissolte o sostituite. Ripetutamente ho scritto su questo blog che da almeno 30 anni a Firenze esistono forme di blocco di energia che si manifestano ogni volta che Firenze punta in modo deciso ad obbiettivi importanti. Queste maledizioni si manifestano in modo vario, da furti arbitrali (1982, 1984, 1990, 2010) ad infortuni gravi nei nostri giocatori piu’ importanti (Antognoni, Batistuta), a mancanza di gioco, ecc … ne abbiamo viste di tutti i colori.
Qualunque sia il problema, una volta che lo si identifica si riesce sempre a risolverlo, perche’ la fisica quantistica ci insegna che l’osservatore crea l’osservabile: la realta’ esterna non e’ reale, e’ un’illusione olografica come descritto ad esempio nel libro di Michael Talbot, the Holographic Universe. Le uniche cose reali oltre a se stessi sono il mondo invisibile e le sue leggi che governano la nostra illusione olografica fino ai minimi dettagli. Infatti, ad esempio, non esistono malattie incurabili, e’ un’illusione creata ad hoc dal sistema sanitario mondiale, basta convincere un numero sufficiente di persone: per questo i cambiamenti di paradigma sono fondamentali in tutto. Insomma, sono fiducioso per l’immediato futuro.
Infatti trovo curioso ed affascinante che l’Udinese sia riuscita ad inserirsi nella lotta scudetto. E se possono loro, possiamo
pure noi il prossimo anno con il rientro di Jovetic ed un altro modo di percepire la “nostra realta’” da parte di tutto l’ambiente viola. Non andare in Europa quest’anno potrebbe rivelarsi la nostra migliore fortuna 🙂
Marzo 25th, 2011 alle 17:41
Andrea della Valle : Oh Corvo , ho promesso 3 acquisti di spessore e mancano poche ore alla fine del mercato di riparazione delle cazz…e che hai fatto a settembre, che facciamo??
Corvino: Abbiamo una bacheca piena di gembionz e scudetti..facciamo un pò di fumo e poi riabilitiamo Mutu dicendo che è lui l’acquisto importante .
A.d.v.: ahh già Mutu ( ma guarda che sul blog del Guetta c’è già chi lo scrive che potremmo fare questo),vabè tanto sono i soliti che poi alla prima occasione fischierebbero…
Adesso lo perdono,
…. Dunque ….Bherani vale 1, Mutu vale 2 , poi c’è Neto ….insomma una campagna riparazione coi fiocchi,bravo Corvo quasi ti riconfermo, ma Miha?
Miha/resta??
Corvino: Presidente se lo cacciamo tocca pagargli lo stipendio lo stesso .
A.d.V.AAAZZZzzzzzz…..
‘denta a te e i contratti lunghi… vabè mi sà che il prossimo anno siamo in 5 a vedere le partite in casa …..
Che ingrati questi fiorentini, tutti a casa di mamma ebe a veder la juve , gobbi!
Corvino: Presidente ma Barreto?
A.d.V.: o non s’era detto che si faceva UN Pò DI fumo negli occhi??
Mica vorrai prendere anche questo sul serio? è ROTTTTOOOOO !!
A.d.V: Ma … Salifù o non s’era preso per la prima squadra??
Corvino: SSSSSSssssssssssssshhhhhhhhh!!!!!
a giugno diciamo che è l’acquisto per il mercato estivo …..8)
Marzo 25th, 2011 alle 17:48
Ma siamo sicuri che Gilardino resti??!!
FORZA VIOLA
Marzo 25th, 2011 alle 18:02
X Andrea:
Si diceva anche ad agosto che non avere le coppe sarebbe stato stimolante per il campionato, ti dirò che alcuni parlavano anche di scudetto ad agosto…Guarda che figuretta ci abbiamo fatto.
Io la coppettina la farei e come disse il buon Luciano Spalletti (parlando in diretta su sky della coppa italia)
Coppettina una bella segha!
😉
p.s. Il problema è che non ci si arriva a farla.
Marzo 25th, 2011 alle 18:10
A me il nome Barreto mi riporta alla mente soltanto l’odore di una ricca figura di m..da; non capisco cosa ci sia da gioire nell’aver trattato un giocatore sino alle 18.59 dell’ultimo giorno della sessione di gennaio pluriinfortunato.
Non darei il mio consenso ad una vendita di Gila e Montolivo al buio,perché non credo proprio che questa società e questo DS siano in grado di trovare dei sosituti scarsi almeno uguale.
Soprattutto se la campagna acquisti è concertata con Miha: pur di non contraddire i DV accetterebbe anche Doohraso.
Bene Gila in cambio di Borriello/Matri e soldi, non credo che in giro ci sia gente in grado di sostituire Montolivo alla pari e che verrebbe a Firenze.
Due panchinari come Donadel e Comotto credo sia in grado di trovarli anche Corvino.
Siamo costretti a tenerci Mutu perché un giocatore con quel rapporto qualità/prezzo non si trova in giro e certo, se lo trova Corvino, non viene a Firenze, poi perché Jovetic avrà bisogno almeno del girone d’andata l’anno prossimo per tornare in sè.
Speriamo non vendano Vargas solo per far cassa e senza decidere il modulo o adattando il modulo a chi verrà al posto di Vargas: sulla parte sinistra del campo c’è una voragine – terzino, interno di centrocampo, ala sinistra – che sarà il caso di programmare molto ma molto bene.
Marzo 25th, 2011 alle 18:24
Se vanno via sia gilardino che montolivo ritorniamo ad essere la provinciale di sempre!
Nei progetti i giocatori giovani e forti si tengono e basta.
Ma secondo voi come fanno ad avere voglia di rimanere in una squadra senza societa e senza la minima ambizione?
Al posto loro cosa faremmo noi?
E bene rivedere le immagini degli anni scorsi per ricordare i tempi belli.
Ho brutte senzazioni purtroppo.
Marzo 25th, 2011 alle 18:27
…Certo che è veramente comico non si è preso la colpa è di Corvino che lo voleva rotto se si prendeva la colpa era di Corvino… ma un sarebbe meglio abbozzarla pittosto se avete tempo guardate la tabella dei piazzamenti ottenuti negli anni precedenti l’avvento dei DV perche mi sembra che quando vu scrivate vu pargliate di una squadra che è sempre stata in lotta per lo scudetto sono passati appena 9 anni e i precedenti anni ve li siete scordati 01-17 00-9 99-7 98-3 97-5 96-9 95-3 94-10 (anno – posizione).
Marzo 25th, 2011 alle 19:12
ma ancora c’è qualcuno che non ha capito che il problema di quest’anno a firenze è il centravanti. chi si spertica per l’attuale gila ci viene alle partite la domenica o va a pescare?
Marzo 25th, 2011 alle 19:56
Io non capisco come si fa a criticare il Gila! E’ sicuro che non è il miglior Gila(però è già a quota dieci, mentre Pazzini con una squadra che giocava cento volte meglio ha finito a 9), ha sbagliato qualche gol che di solito non sbaglia, ma ha giocato praticamente da solo fino a gennaio, ha fatto il suo quasi sempre… e poi è uno che il gol ce l’ha nel sangue. Lasciando perdere i numeri(che cmq dicano sempre la verità), chi ha visto un pò di calcio non può mettere in dubbio le qualità di Gilardino. E se si raffronta negli anni i giocatori del suo livello, come ad esempio il molto citato Matri, Borriello, mettiamo anche il maturato Pazzini,
Marzo 25th, 2011 alle 20:03
…gente con le sue caratteristiche, alla fine tra momenti buoni e momenti brutti i risultati saranno simili. Se poi si parla di Eto’o, di Rooney, dell’attuale Cavani allora di sicuro è un gradino sotto per qualità e continuità.
Ma non pensiamo che Elmasnder sia al suo livello, e come lui Maxi Lopex.
Con lui, Mutu, Jovetic e magari FUNES MORI, l’attacco per il prossimo campionato è fatto. Babacar può fare il quinto o può andare in prestito, ma rimane un giocatore che per me non ha potenzialità importanti. Spero di essere smentito magari già da queste ultime gare, ma ho i miei dubbi…
Invece L’argentino è un campioncino: veloce, tecnicamente imparagonabile a Babacar, vede la porta, sa muoversi… AME PIACE TANTISSIMO!
Marzo 25th, 2011 alle 20:05
Ma dai ci rinforzeremo con Morrrone (con 3 r quello del Parma) Crespo (sempre dal parma) Aronica (con tanto di fisarmonica) e perchè no, con Iezzo il rilancio di papawaigo, mesbà ghezzal radu e il promettente floroflores, peccato che olarticoicea un gioca + perchè ha l’orticaria, e che vittek ed obraniak siano troppo costosi.
Marzo 25th, 2011 alle 20:52
Come vice Gilardino è stato preso Van Basten.
Con tutto il tempo che avrà non giocando mai (il ruolo di vice-Gilardino prevede l’astensione sportiva per contratto) avrà tutto il tempo per allenare al posto del Serbo che potrà comunque tirare le punizioni o qualche puntata.
Marzo 25th, 2011 alle 21:29
attenta disamina di Zachini.
A me di Vossen è piaciuto il fatto che nel video spesso tira di prima.
Di barreto che dire…..
Alessandro
Marzo 25th, 2011 alle 22:00
Buon anno Firenze!
Marzo 25th, 2011 alle 22:33
io ho ancora troppo vivo il ricordo di castillo, mi sa che s’è scampata bella a questo giro
Marzo 25th, 2011 alle 22:53
il ds è corvino!
chi tratta la compravendita a firenze è corvino!
barreto è stato trattato fino all’ultimo minuto da corvino!
basta questo per arrivare alla conclusione che solo trattare un giocatore ROTTO è profondamente sbagliato: a prescindere che poi l’acquisto sia stato evitato grazie alla viola o al bari.
i tempi degli acquisti roboanti dei toni, gilardino, vargas e mutu a firenze son finiti!
corvino sarà in grado di acquistare seta pagandola lana?
fino ad ora pare di no!
corvino c’ha provato con decine di giocatori negli anni passati (inutile rifare le solite liste), escluso berhami non ne ha azzeccato uno!
può non piacere sentirselo raccontare, ma è la verità!
la cosa strana è che corvino ha comprato bene giocatori già affermati e famosi oltre che costosi:
sarà mica corvino un buon DS per le strisciate?
In viola adesso corvino deve trovare ottimi giocatori dal costo e ingaggio basso.
Come dicevo visti i precedenti questo mi preoccupa molto.
Marzo 26th, 2011 alle 03:06
Ma vi rendete conto di come siamo messi:
dal sognare Diaz, Batistuta, Chiesa … a sperare che ‘in estate ci venga concessa la grazia di avere un usato sicuro di qualità che faccia la riserva a Gilardino.
Speriamo anche che Gilardino resti, dato che ci siamo …
Marzo 26th, 2011 alle 03:12
Caro Guetta?Ma hai qualcosa a che fare con il rep linkato?
‘non è trasferta vera se non sfasciamo un autogrill’?
ci manca solo la parte riservata alle ‘canne’in questo rap. Umorismo yiddihs!
RISPOSTA
Sinceramente non so di cosa tu stia parlando: chi sfascia gli autogrill deve andare in galera, secondo me, ciao
David
Marzo 26th, 2011 alle 03:12
rap
Marzo 26th, 2011 alle 09:18
David,
Ti spiego di cosa parlava Tribolo: ieri x qualche ora se provavi a digitare sul blog di questo tread venivi direttamente linkato ad un video di youtube. Oltretutto meta’ dei messaggi gia’ postati erano viola, mel senso che avevano il medesimo link in “back”
Galleno, vedo che sei l’unico che ha condiviso il filmato, qui son tutti DS ma poi i giocatori li vanno a vedere veramente?
Geppo, simpatico il siparietto, non lo condivido ma lo apprezzo, mi ha strappato qualche risata 🙂
Considerazione senza polemica: la scorsa campagna acquisti il Corvo disse che i veri acquisti furono mantenere i big in squadra, e fu preso a pomodori ed uova marce, oggi siamo quasi tutti a sperare che resti il Gila, Muto e Monto…
Buon sabato a tutti
Zachini
Marzo 26th, 2011 alle 09:45
Ma sarebbe così brutto cambiare il Gila con matri io lo farei non solo per l’età ma anche perche matri può crescere e migliorare mentre il Gila comincia ad avere i suoi anni e mi sembra che ci guadagneremmo anche come ingaggio. Certo ci vorrebbe una riserva che sia in grado di sostituirlo e per carità non parliamo di amauri o del giocatore di cristallo iaquinta. Per barreto è andata bene ma restano molti dubbi sulla prossima campagna acquisti.
FORZA VIOLA
Marzo 26th, 2011 alle 10:08
Il vice Gilardino?! Ancora con questa storia!?
Continuare a dire che i problemi di quest’anno derivano dalla mancanza di un attaccante di riserva mi sembra assurdo.
1)Gilardino gioca sempre, quindi qualsiasi vice fa la panca come Babacar (che è di gran lunga superiore ai vari Caracciolo, Rocchi ecc…)
2)Un problema grosso che ha avuto quest’anno la Fiorentina sono stati i tantissimi infortunati (non a caso l’Inter campione del mondo ora con il rientro di uomini cardine ha recuperato tantissimi punti al Milan)
3)Alla Fiorentina mancano 2 centrocampisti di corsa, dinamici e di temperamento come vuole Mihajlovic che sono quelli che determinerebbero una velocità di manovra e una imprevedibilità all’attacco (basta vedere cosa è successivo con l’arrivo di Behrami che è un buon giocatore con tanta grinta e carattere)
Ecco io mi domando Guetta, te che qualche partita in vita tua l’hai vista, come fai a identificare il problema nell’assenza di un vice Gilardino e un terzino sinistro?
Marzo 26th, 2011 alle 10:51
David vedrai che il problema e’ nel post di doribedee.
E’ rimasto il link a YouTube anche nei post successivi.
Video tra l’altra o censurabile. Il testo della canzone fa pena.
Nippo
Marzo 26th, 2011 alle 11:29
Oh tribolooooooo!!!!! E’ una canzone! E anche carina! Mi sembri fuori dal mondo con questa affermazione, sia nei modi che nei contenutio. Anche perchè dovresti sapera che queste cose non succedono quasi più! Ma forse abituato a stare sempre sul divano non sai che facendo gruppo a volte si fanno anche delle bischerate!
Marzo 26th, 2011 alle 12:24
Comunicazione di servizio per David
Scusa David, ti segnalo semplicemente quello che mi succede connettendomi sul blog. Dopo il post (40)doribedee tutti i commenti mi appaiono sottolineati e di colore viola. Clikkandoci sopra si viene linkati al rap ‘elogiato’ nel post 40. Siccome dopo la mia prima segnalazione mi dici che non sai di cosa io sto parlando e siccome io di informatica non ci capisco un acca, deduco che qualcuno è riuscito ad ottenere questo bel risultato a tua insaputa! Vedi te se è un problema limitato al mio PC (non penso proprio) e , nel caso tu lo voglia, prendere provvedimenti del caso.
Cari saluti
Marzo 26th, 2011 alle 14:44
speriamo di prendere una buona riserva di gilardino baci a te e alla redazione
Marzo 26th, 2011 alle 15:19
David io ho postato il link , niente di piu e ci mancherebbe .
(hai la mia mail e anche il mio nome e cognome, basta guardare i post precedenti)
figuriamoci se mi metto a fare casini (che non riuscirei nemmeno a fare) qui.
Per quanto riguarda il rap, si sà, il rap è slang e fà la voce grossa, io la trovo carina la canzone …
ne ho sentite peggio sulla fiorentina.
geppo mi hai fatto morir dalle risate 😉
Marzo 26th, 2011 alle 16:16
ma ieri sera guardando la nazionale,ma Maggio e Balzaretti,ma non erano mica quelli che giocavano a firenze?ma non erano scarsi,o david……………..
,
Marzo 26th, 2011 alle 17:59
Dorbedee non e’ stata colpa tua ma a causa tua.
E’ rimasto il link “aperto”
Nippo