Finalmente
Finalmente si è rivista la Fiorentina, quella che piace a noi.
Vittoria strameritata, abbiamo giocato meglio del Palermo per 65 minuti su 90, accorciando quando era il caso e sprecando pure molto con Gilardino e Behrami.
Otto occasioni da rete a Palermo: nemmeno il più sfrenato tra gli ottimisti poteva prevedere tanta ricchezza e tra i bravi va messo anche Boruc, che ha retto la baracca nel momento più difficile.
Questa è davvero la svolta ed inviterei tutti ad evitare ripicche contro questo o quello, il bilancio complessivo è ancora molto deludente, ma forse si può raddrizzare il campionato con un finale che ci faccia lottare per l’Europa.
I due uomini decisivi secondo me sono stati i nuovi innesti: Behrami e Mutu, che regalano fantasia e sostanza all’attacco.
Adesso proviamo a divertirci mecoledì contro l’Inter, magari andando in almeno trentamila allo stadio.
Febbraio 13th, 2011 alle 16:47
Oggi si può dire che “il Pastore è stato sconfitto dal ritorno della pecora nera “.
Cominciamo di qui a raddrizzare la stagione?
Io ci spero e sono contenta perchè ora ci aspettano nell’ordine un impegno proibitivo ed uno difficile… se avessimo avuto due partite “facili” finivamo per perderle entrambe.
Con l’Inter giocheremo bene, spero, perchè con le grandi ci esaltiamo e con la Samp è sempre stata partita ostica, ma son contenta che hanno ricominciato oggi a vincere e non hanno aspettato la Fiorentina per risorgere!
Febbraio 13th, 2011 alle 17:00
Di sicuro questa squadra con il recupero di tutti gli assenti dei mesi scorsi è un’altra cosa.
Speriamo bene.
Febbraio 13th, 2011 alle 17:00
Finalmente sono tornato ad “emozionarmi” nel vedere giocare la Viola … Ci voleva … Adesso divertiamoci, non pensiamo all’Europa che è lontana ma di partita in partita!
Grandissimo Camporese!
Febbraio 13th, 2011 alle 17:00
finalmente mi so divertito a guardare la partita…bravi a tutti..a testimonianza che a noi la squadra e i giocatori nn mancano..
abbiamo visto finalmente girare un po’ la palla,anche se di fronte avevamo un centrocampo palermitano a dir poco malandato,non è stato un affare da poco fronteggiare l’attacco ma in difesa loro sono veramente poca cosa…
prenderei spunti positivi dalla partita si ma senza dimenticare queste cose..
bello anche l’atteggiamento aggressivo a metà campo impedendo la nascita di trame di gioco durature per gli avversari..
ragazzi quando c’è mutu è tanto lo dico ma mette sicurezza un po’ a tutta la squadra guardando tutti + verso la porta che a far girare palla spesso fine a sè stessi come siamo abituati a vedere…
immensissimo camporese,veramente fa impressione la sicurezza che dà sto ragazzo…chiusure da brividi specialmente nel secondo tempo e meritatissimo gol..
mi preoccuperanno gli inevitabili avvoltoi che un difensore di questa portata potrà attirare x il prossimo mercato…
nn ho condiviso pelle il cambio di mihajlovic,rischiosissimo di inserire un difensore in + al posto di un elemento d’attacco…poi comunque so contento di essere stato smentito dai fatti..
rimango dell’idea comunque che la squadra c’è i giocatori che abbiamo nn li cambierei con quelli di tante altre squadre…sia in campo che in panchina siamo messi benissimo su quell’aspetto…solamente che,e qui torno a quello che dico sempre,un campionato del genere con una rosa così è ampiamente al disotto delle aspettative..
e mercoledì facciamo casino(in senso positivo)
mi mancherà il collettivo so sincero…
un saluto a tutti..
Febbraio 13th, 2011 alle 17:05
Bene , benissimo..me lo aspettavo ma non ci speravo..correre , lottare e un po di sculo…finalmente…e sto camporese sta bruciando le tappe..bravo davvero…mi spiace solo per pasqual ( l’ho un po infamato )..non gli riesce proprio la fase difensiva…ennesimo gol preso scaturito dal suo dolce dormire..va be pazienza..imparerà prima o poi….un bravo a corvino per behrami…continuate cosi!!
Febbraio 13th, 2011 alle 17:07
Ecco, ci sei cascato ancora. Hai detto che questa è la svolta. Io prima di sbilanciarmi in questo tipo di entusiasmi, aspetto un filotto di risultati positivi e belle prestazioni, che ancora non si è mai visto. Malissimo a Roma, bene col Genoa, male a Parma, molto bene oggi. Questo è un otto-volante che farebbe vomitare anche un lupo di mare!
Stando all’oggi: davvero, finalmente! Finalmente una vittoria esterna, finalmente una partita giocata bene (quasi) per intero, finalmente tanti gol, finalmente Mutu è stato decisivo a nostro favore, finalmente Montolivo ha dimostrato di essere concentrato sul suo presente (finora, assai negativo), oltre che sul suo futuro. Come hai segnalato tu, a parte l’ultimo arrivo Behrami e Boruc in porta, la migliore Fiorentina vista fino ad adesso non schierava nessuno degli ultimi grandi acquisti di Corvino, il quale i sassolini farebbe bene a conservarli: potrebbero servirgli per il muro a secco intorno ai suoi ulivi nel Salenti, cui spero possa prestissimo tornare a dedicarsi a tempo pieno.
Febbraio 13th, 2011 alle 17:08
questi sono i danni fatti da una disgraziata
rimonta contro il brescia.
potevamo iniziare a costruire e pensare al domani e al dopodomani
e invece rimestiamo nello stesso brodo un po’ rancido.
per cui basta una vittoria, (peraltro meritata giocando un buon calcio) è torna l’illusione di essere la squadra che vorremmo.
no, no, e no.
Abbiamo 50 partuite alle spalle che ci mostrano quello che siamo
e far finta che così non è, e tirare avanti per tirare avanti
ci farà perdere ancora del tempo che per noi è preziosissimo
a meno che a firenze non ci siamo rassegnati a lottare per l’8-12 posto.
Febbraio 13th, 2011 alle 17:11
Dopo le critiche per il non arrivo di Barreto,
chi voleva Mutu a giocare al polo nord
(tanto i soldi non erano suoi)
chi chiedeva che Mihalovic tornasse ad allenare una squadra di subbuteo (per ora non piace neppure a me, ma aspetto di vederlo con la formazione al completo per dichiarare la morte)
tutta colpa di Corvino, Behrami la comprato ciccino di pontormo e Ljajic il trippaio di san frediano, lo sappiamo attaccare sempre per quello che dice, mentre sarebbe importante guardare gli errori, ma anche i valori aggiunti e quello che fa (dicendo anche che le scelte, probabilmente, se lui stesso dice, che la proprietà non crede che lo mandi via, forse lavora in modo da soddisfare la stessa).
Sarà il caso di sostenere questa squadra fino alla fine del campionato, e dopo, ma solo dopo, fare i conti ed essere un po obbiettivi senza essere troppo tifosi?????
Febbraio 13th, 2011 alle 17:14
Ottimo risultato e finalmente abbiamo pure giocato a calcio!
La prima impressione, forse un pò troppo frettolosa, è che con Mutu in campo le cose cambiano….e non di poco!
Io che sono un Sacchiano sostengo sempre che un giocatore in una squadra non può far la differenza! Se si gioca bene il merito è del collettivo, così come quando si perde!
Se però devo trovare per forza un giocatore che ci ha fatto fare il salto di qualità…..beh! io segnalo in grassetto Behrami!! Spero che regga da qui alla fine del campionato, ma è evidente che con lui il centrocampo è più equilibrato è c’è maggiore copertura, lasciando ai vari Santana e Montolivo più libertà di agire!
Detto questo, per sapere veramente se siamo diventati una SQUADRA basterà aspettare la settimana prossima…due partite casalinghe in cui dobbiamo far valere il fattore campo a tutti i costi, soprattutto con il 12 GIOCATORE IN CAMPO, la MITICA CURVA FIESOLE!!
Spero solo che Sinisa, dato il suo tifo sfegatato per l’Inter, non voglia regalare la partita a Leonardo….soprattutto se stasera l’Internazionale dovesse perdere!!
FORZA VIOLA
Febbraio 13th, 2011 alle 17:15
Io allo stadio ci saro’, come sempre, ma che dopo ogni vittoria Tu parli di svolta…. mi sembra proprio esagerato……
La cosa che per me e’ importante (forse sara’ solo un caso), e’ che la prima volta che mister Sinisa gioca col modulo col quale ha sempre giocato, anche a Catania, si rivede una bella Fiorentina…. Se la societa’ avesse sostituito Jovetic, quando si e’ infortunato, con un giocatore all’altezza, forse si sarebbe visto giocare la Fiorentina in questo modo molto piu’ spesso……
Io sono contento soprattutto per Sinisa!!!!!
Ma David, per favore, almeno per questa volta evita di parlare di svolta!!!!!!!!
Febbraio 13th, 2011 alle 17:15
David nn solo x il gol!
ma penso ke anke Camporese sia l’arma in piu’ della Fiorentina!il ragazzo gioca bene!
in difesa le difficolta maggiori sono le fasce Pasqual e Comotto!
cmq oggi bella Fiorentina,e x fortuna un bel aquisto Behrami!!!
Febbraio 13th, 2011 alle 17:15
Ciao David
come lo vedresti D’Agostino a fare il libero davanti alla difesa tipo Battistini?
Boruc
Gamberini Camporese
De Silvestri D’Agostino Vargas
Behrami Montolivo
Ljacic
Mutu (Jovetic)
Gilardino
RISPOSTA
mALE, SINCERAMENTE, CIAO
David
Febbraio 13th, 2011 alle 17:18
Io faccio ammenda, volentieri, perchè ero convinto che a palermo ci avrebbero fatto un culo così! Ammetto quindi, che di calcio non ci capisco una ceppa, ma sono un tifoso, non mi è chiesto da nessuno di fare l’esperto. Avevo scommesso 2 euro a 101, sul 1-4 per la viola, nel mio cuore ci speravo.
Resta comunque l’atteggiamneto dei Della Valle verso la Piazza, come saggiamente ha scritto qualcuno, in un altro blog, che non può essere cancellato da una bella vittoria come questa.
Io umilmente riconosco che in questa circostanza mi son sbagliato, vedremo quanti faranno altrettanto!!!
Buona domenica,
Gerber
Febbraio 13th, 2011 alle 17:20
BUONA DOMENICA A TUTTI
Oggi tutti siam più buoni
I pazienti e i brontoloni
Oggi tutti siam più contenti
Chi sopporta e chi mostra i denti
Sia chi vuole i Della Valle
Vadan fuori dalle p….e
E chi invece dice che
poi di meglio non ce n’è
Sia chi chi dice che Corvino
Ci capisce assai pochino
E chi pensa che il buon Leo
Non ci abbia manco un neo
Sia chi vuol l’allenatore
Vada a fare il pescatore
E chi ritiene che lui sia
Della Viola futur Messia
Credo giusto che si chiosi
OGGI E’ FESTA PE’ I TIFOSI
SENZA FARE DISTINZIONI
TRA COMPARI E ROSICONI
MARIO T.
Chiedo scusa in anticipo per la sciocca poesiuola, ma una vittoria fuori casa dopo un’anno a volte gioca brutti scherzi alla mente
Febbraio 13th, 2011 alle 17:29
Tutto vero, ma e ovvio che quando metti in campo due giocatori buoni come behrami e mutu le cose cambiano!
Gilardino ha vuto più palle goal oggo che in tutto il campionato!
Camporese ottimo e purtroppo paqual e ga€nerini hanno nuovamente dimostrato che sono da squadretta!
Speriamo sia davvero la svolta
Febbraio 13th, 2011 alle 17:30
“inviterei tutti ad evitare ripicche”
Molto semplice così, io come da abitudine
aspetto la fine del campionato, forse però
Mihajlovic non aveva tutte le colpe, forse
la società……, forse corvino….., forse
pinco pallino.
Aspetto l’ultima giornata.
Febbraio 13th, 2011 alle 17:31
Finalmente una gioia!
🙂
Febbraio 13th, 2011 alle 17:35
David, ovviamente senza offesa, ma sei troppo facile sia alla demoralizzazione che all’esaltazione, sei ondivago: ci vuole equilibrio!! Fino a poche ore fa secondo te (e condividevo pienamente), in questa Fiorentina c’era tutto da rifare (ed io rimango sempre di questa ipotesi nonostante la vittoria o anche le eventuali altre vittorie e la salvezza sicura). Dopo la partita con il Palermo invece, a detta tua, sembra quasi che sia cominciata la svolta e parli addirittura di coppa Uefa! Io però ti chiedo e se puoi rispondermi fallo con tutta la tua serietà e onestà calcistica possibile: oggi ha giocato un pò meglio la Fiorentina o troppo peggio il Palermo? Io propendo di più per la seconda ipotesi e poi un mix di fortuna e anche un pò di gioco migliore ci hanno finalmente permesso di fare i tanto attesi 3 punti in trasferta. Però ti scongiuro anche se fosse la svolta, non esaltiamoci troppo e continuiamo a chiedere con forte veemenza che venga cambiato tutto l’assetto societario a cominciare da Corvino (che ieri ha fatto “antipatici e sospetti” proclami di autostima), a Mihajlovich allenatore forse “in progress” ma che non ha assolutamente, per lo meno per ora, le capacità di condurre una squadra ad alti livelli, a molti giocatori tanti dei quali scarsi qualitativamente e tecnicamente e di dubbia e poco attendibile “personalità”. VOGLIO RITORNARE AD ESSERE GRANDE COME AI TEMPI DI PRANDELLI ……… MAGARI DI NUOVO CON LUI!!!!!!!
Febbraio 13th, 2011 alle 17:36
Non parliamo di svolta,mi auguro questa determinazione per le partite a venire.Finalmente sono riuscito a scaricare un po’ di bile.Mutu a vita in viola, e’ un campione.Basta che dia tutto in campo ed in cambio gli possiamo permettere tutte le zoccole che vuole.Ljiaic va gestito alla Robbiati,ossia fatto entrare a partita in corso dove e’ devastante.Camporese,nascondiamolo perche’ ho paura che ce lo fregano.
Febbraio 13th, 2011 alle 17:41
SARA’ UN CASO….
ma senza Cerci abbiamo fatto calcio. Incredibile ma vero,abbiamo,a tratti,fatto noi
la partita,nonostante le solite distrazioni
difensive siamo riusciti nel miracolo di giocare al calcio.
Chiaro che se al posto dell’irritante romano gioca il fenomeno romeno
(anche se ancora al 50%)
c’è una bella differenza! Sotto il profilo dell’unità siamo una squadra,senza dubbio,sotto quello tecnico la strada e ancora lunga. Oggi Sinisa le ha indovinate tutte,i cambi sono stati lo specchio della gara. Sono contento per il ragazzino,il quale meritava un’occasione importante. 20 minuti alla grande nel suo ruolo e nelle parte giusta del campo. Adesso teniamo bassi gli interisti che vogliono prendere i tre punti mercoledì,poi pensiamo a finire il campionato in tranquillità,facendo giocare al calcio solo chi lo sà fare…UdF
Febbraio 13th, 2011 alle 17:42
Facciamo il tifo per questi ragazzi che poi la classifica si mette bene!!!
Febbraio 13th, 2011 alle 17:43
Avanti detrattori di Corvino, più’ di cento nell’altro tread, avanti accomodatevi ora.. Dove sono gli arguti osservatori che addirittura hanno criticato l’ingaggio di Valon, in quanti faranno ammenda??
Febbraio 13th, 2011 alle 17:50
alè!! io fra i trentamila ci sono!!
Febbraio 13th, 2011 alle 17:56
CUORE E SACRIFICIO!!!
Aggiungerei anche GRAN BEL GIOCO e… CAMPORESE!!!
Non è sbagliato dire infine, che oggi in un solo match, la Fiorentina ha segnato in rapporto, più gol su azione e creato più palle gol del campionato fin qui giocato.
Ah dimenticavo…
BENTORNATA FIORENTINA!… bella così l’era un bel pezzo che un ti vedevo…
L’Antigufo
Febbraio 13th, 2011 alle 17:57
Hooooooooooooooooooooooooo un pò di luce.
AVANTI VIOLA
Alessandro
Febbraio 13th, 2011 alle 17:57
Dopo quasi un anno s’è ri-giocato a pallone!
Febbraio 13th, 2011 alle 17:59
Mi chiedo. Sarò mica io il problema? Oggi non vedo la partita (non succedeva da mesi e mesi) e vinciamo, in trasferta, giocando bene, segnando 4 gol.
Tranquilli, anche mercoledì non la guardo.
Nippo
Febbraio 13th, 2011 alle 17:59
Accolgo il tuo invito al fairplay, che dovrebbe essere regola di ogni post, e vorrei permettermi indirizzare note di merito a:
Marco Ciulli,alias AG, per aver visto e difeso Camporese fin dall’esordio.
Goderiger, per essere uno dei pochi che ha difeso il mister anche in momenti no, e di aver chiesto di aspettare il rientro degli infortunati.
Pantaleo Corvino, perchè se è vero che ha toppato tante volte, a mio parere, con Behrami e sopratutto la cessione delle zavorre, ha dato un segnale di vitalità.
Febbraio 13th, 2011 alle 18:00
E’ stata una bellissima partita, ho visto una grande fiorentina, e almeno oggi godiamoci questa bella vittoria. Finalmente una gioia, e per merito anche di mihajlovic.
SEMPRE FORZA VIOLA!
Febbraio 13th, 2011 alle 18:01
Io, anche sul 1-2 per il Palermo, ero cmq soddisfatto della squadra e della grinta (anche se masticavo amaro x un risultato ingiusto e x le solite vaccate difensive)… figurati su 4-2!
Cmq una cosa va detta: Pasqual oggi è stato ridicolo… non solo non ha retto un solo contrato difensivo, ma credo che non abbia azzeccato nemmeno un cross sui 10 fatti (e non mi venite a dire che ha fatto l’assist su calcio d’angolo a camporese: è una palla sporchissima che è passata fra 22 gambe!)… è riuscito pure a tirare malissimo una punizione da fermo.
Ora dico: meglio gulan, cavolo!
Come in 6 anni non si sia trovato un terzino sinistro migliore, rimane il terzo segreto di fatima, davvero…
Febbraio 13th, 2011 alle 18:10
ma quale partita hai visto? 65 minuti di dominio? Solo fortuna, arbitri a favore e qualche piccola abilità o furbizia!
Febbraio 13th, 2011 alle 18:11
In 30000 allo stadio…solo cosi’ saremo fuori dal periodo nero….
thevoice grulli viola curva fiesole
Febbraio 13th, 2011 alle 18:15
Sì, ma cerchiamo di togliere di squadra Pasqual e Donadel.
David, quanti goal avremmo preso per colpa loro?
Donadel perde sistematicamente l’uomo (specie sui calci da fermo, facci caso) e spesso, troppo spesso, sbaglia passaggi. E’ anonimo e inutilmente falloso.
Certo, corre tanto, si impegna: e fallo anche star fermo!!!
Ottima volontà, esempio per tutti; detto questo, è un giocatore che nella fiorentina dovrebbe esser riserva, non togliere il posto a D’Agostino!
Su Pasqual che dire: regolarmente il goal arriva dalla sua parte, o perché non chiude o perché non copre (tiro o cross); al tempo stesso non è nemmeno granché in fase di spinta. Non ha grandi piedi, non è un fulmine, ha perso anche quella qualità di taglio al pallone in fase di cross.
Entrambi potrebbero esser titolari di squadre che fanno la spola tra A e B.
Perché in società non se ne accorgono???
Si guardi la differenza tra un centrocampista vero (Behrami, appena arrivato – e per poco Corvino perdeva anche quello, coi suoi tira e molla!) e quelli che abbiamo/avevamo (Donadel, l’ultimo Zanetti, Bolatti): inserimenti, movimento senza palla, rischio calcolato nel passaggio, dinamismo.
Non ci si culli troppo sulla vittoria: siamo stati senz’altro bravi e quant’altro, ma così si concede sempre troppo…
Febbraio 13th, 2011 alle 18:15
Devo cospargermi il capo di cenere oggi Sinisa non ha sbagliato niente, ha avuto coraggio a cambiare Santana con Ljajic ed ha dimostrato che la partita la voleva vincere… Speriamo che la fiduca torni nella squadra e l’entusiasmo contagi il Franchi abbiamo vissuto un un anno solare deprimente e sarebbe il momento giusto per uscirne… p.s. magari cade pure il governo…
Febbraio 13th, 2011 alle 18:15
Per definizione di tifoso, è giusto sperare, ma una rondine non fa primavera…
Febbraio 13th, 2011 alle 18:16
Ohhh,finalmenteeeeeeeeeee!!!!!
ma allora qualcosa c’è di buono in questa Viola. Anche io sono un’inguaribile ottimista, ma non è troppo presto per parlare di svolta?
Febbraio 13th, 2011 alle 18:28
David,
adesso non montiamoci la testa!
Come vedi ciò che a suo tempo dissi sul Genoa, sul Palermo e su qualche altra squadra, comincia a quadrare.
Nessuno credo abbia mai discusso il Mutu calciatore e per onore di cronaca dobbiamo dire che il suo peso, nella partita di oggi, si è sentito.
Camporese, mi stà facendo godere come da tempo non facevo. Ma quanti anni sono passati, da quando un prodotto del nostro vivaio si è inserino così bene in prima squadra?
Concludo dicendo che quando in campo ci sono giocatori validi (vedi Behrami, Santana, Mutu), anche gli altri giocano meglio e gli allenatori ci fanno un figurone. Và dato atto comunque a Sinisa che malgrado tutto tatticamente, non si fà mai mettere sotto da nessuno. Poi, se non hai i giocatori…..
Il tanto osannato Delio Rossi, (che a me piace tantissimo), con una squadra incompleta, ha pure lui fatto la figura dell’ombrellaio…
Finalmente, buona domenica e… Forza Viola.
Febbraio 13th, 2011 alle 18:32
Che vuole David,la Fiorentina,finalmente,ha fatto una grande partita in trasferta e i media televisivi hanno trovato il modo di sminuirla:Bruno Gentili a Rai Sport ha detto che il Palermo ha tenuto il pallino in mano per piu di un’ora perdendo solo per qualche disattenzione e a Mediaset hanno trovato un rigore causato da Camporese concludendo che la sconfitta era dovuto anche alle assenze dei centrocampisti rosanero.Io invece concordo in pieno con la Sua analisi e penso che possa essere davverola svolta di questo campionato.Solo una piccola critica vorrei fare:è possibile che la nostra difesa non riesca mai ad evitare sulla sua sinistra cross o passaggi filtranti verso il centro dell’area che spesso,come anche oggi,diventano letali?Oggi per es. sul giocatore del Palermo che ha crossato in area c’erano sia Pasqual che Gamberini eppure gli hanno lasciato lo spazio per far passare il pallone,ed anche nella prima rete Pasqual invece di pressare l’avversario gli ha lasciato lo spazio per dare il pallone a Pastore.Su questi difetti dovrebbe intervenire con forza il tecnico perchè si ripetono ad ogni partita.
Febbraio 13th, 2011 alle 18:34
Vittoria strameritata non direi.
Il nostro primo gol era in fuorigioco, il terzo autogol, c’era probabilmente un rigore per il palermo, e gli è stata fermata un’azione pericolosissima.
Inoltre avevano addirittura 2 esordienti in Serie A.
Comunque, io quello che contesto alla squadra, non è la classifica.
Io vorrei che i Della Valle parlassero chiaro.
Vorrei che la Fiorentina fosse rappresentata da persone migliori di quelle attuali.
Via Corvino, via Mihajlovic, via quei giocatori che con i loro comportamenti rovinano la nostra immagine (Mutu), via chi prende la fascia di capitano e che però vuole andare via perchè si crede un campione (Montolivo).
Poi a me qualcuno sta anche antipatico, ma questo è soggettivo.
Vorrei poter tifare senza remore la Fiorentina, ma è difficile.
Febbraio 13th, 2011 alle 18:38
Ottima prova, purtroppo per mercoledi l’orario ‘intelligente’ non aiuta, anzi. Personalmente alle 18.30 avrò grosse difficoltà ad essere allo stadio.
Febbraio 13th, 2011 alle 18:43
E ORA GUETTA ATTENZIONE AI SASSOLINI DI CORVINO…..
AH GIA’ DIMENTICAVO CI VUOLE UN TERZINO SINISTRO E UN VICE GILARDINO, CHE INTENDITORE….
FORZA CORVINO, FORZA MIHAJLOVIC, FORZA DELLA VALLE!
RISPOSTA
Sono quelli come te che fanno passare la voglia: sì, manca un vice Gilardino e un terzino sinistro.
Ma è possibile che ci sia gente così?
Febbraio 13th, 2011 alle 18:54
undici leoni! Sono contento per il monto sembra che il problema della caviglia sia superato, finalmente una soddisfazione dopo tante amarezze
Febbraio 13th, 2011 alle 19:05
siccome sono coerente, non mi nascondo:…sono super felice della vittoria di oggi, spero non sia un fatto episodico me l’inizio di una tranquilla continuità. Detto questo, non cambio di una virgola le mie perplessità sulla maniera di gestire la società e le questioni tecniche della stessa da parte della proprietà.
Febbraio 13th, 2011 alle 19:05
La ‘frase’ di Lucia è azzeccatissima!
La più bella Fiorentina dell’anno!
Ma io che sono di solito molto ottimista, voglio aspettare a parlare di Svolta.
Benissimo il pt, mentre i due gol loro sono due errori nostri: Donadel messo a posta per stare su Pastore lo perde subito in maniera ‘assurda’. Pasqual non può far crossare Miccoli in quella situazione.
Per il resto pochissime sbavature, una squadra quadrata, con un gioco non ancora all’altezza.
Non voglio assolutamente ridimensionare la grande vittoria di oggi, essendo al settimo cielo come non mi succedeva da tempo per la Viola, però per essere soddisfatti di questa squadra serve devono ancora salire uno scalino. Ricordiamoci che eravamo tutti concordi nel dire che non facevamo un passaggio.
Speriamo davvero che il ritorno di Mutu, determinantissimo, ci possa far salire questo scalino. A me ora come ora la cosa a cui penso da tre-quattro settimane è quella di arrivare prima dei gobbi. Ce la possiamo fare.
Bherami ottimo, Camporese Super, Santana bene, Monto bene, bravo Ljajic ma aspettiamo a riosannarlo, ok Gambero.
FORZA GRANDE FIORENTINA!!!
Febbraio 13th, 2011 alle 19:10
Bisognava ritornare dove ci siamo fermati.L’ultima vittoria esterna lo scorso anno sempre al sud col Napoli.Era il 13 marzo,si vede che il 13 ci porta bene.Ora mi raccomando niente piu’ colpi di testa,e col recupero degli ultimi infortunati che son pezzi da novanta,si puo’ sognare un po’ di piu’.Son contenta per i tre punti,per aver trovato un grande difensore per l’oggi e sopratutto per il futuro,perche’ vincere fa bene al morale di tutti.Mamma mia una domenica bestiale.Finalmente posso dire a gran voce: “Grazie Ragazzi”.
Febbraio 13th, 2011 alle 19:19
Finalmente:grande vittoria.Si é rivisto il gioco.Tutti bravi per impegno questa volta.Un appunto particolare per Montolivo,Liajic,Behrami,Camporesse.Ripeto, bene tutti ,oggi non si fanno ne appunti ne polemiche.Vittoria strameritata dopo 11 mesi e 18 partite.Era ora ed il piatto piange sempre.Sembra quasi che ci porti bene quando ci danno ( e ci diamo) per spacciati.
Febbraio 13th, 2011 alle 19:20
Vittoria meritata! Finalmente un buon numero di palle gol prodotte dalla squadra: guarda caso in coincidenza con il ritorno di Mutu dal primo minuto. Guarda caso…
Febbraio 13th, 2011 alle 19:21
Finalmente una squadra di cui andare fieri. Adesso cerchiamo di continuare così per vedere se davvero era solo un problema di assenze importanti.
Febbraio 13th, 2011 alle 19:35
Oggi bene, molto bene, eccettuati gli inizi d’entrambi i tempi. Si è sofferto in difesa ma i tre attaccanti del Palermo sono veramente forti, del resto basta vedere i gol e le vittorie casalinghe rosanero in questa stagione. Siamo stati bravi ma anche fortunati, il Palermo a centrocampo e difesa mancava di elementi importanti, anche se da questo punto di vista noi stiamo facendo un campionato una spanna sopra agli altri..
Forse lo schema giusto l’abbiamo trovato: Cerci in tribuna.
Forza Viola
Febbraio 13th, 2011 alle 19:35
Sì, finalmente, era l’ora!
Mi sono divertito come non mi succedeva da più di un anno, e mi sento nascere anche un cauto ottimismo, perché la classifica non è messa poi così male…
Però sia di rigore l’obiettivo salvezza, magari con un gioco come quello di oggi: tante palle gol che non si vedevano in una gara sola dai mesi belli di Cesarone.
Lasciamoli lavorare, ho la sensazione che anche in società si stia mettendo un po’ d’ordine dietro le quinte!
Ora se non altro possiamo giocare il recupero con una certa tranquillità, che è quello che chiedo da sempre alla Fiorentina: fammi divertire, se vinci meglio, se perdi pazienza, purché mi sia divertito e abbia visto impegno e lotta.
Febbraio 13th, 2011 alle 19:40
Visto che siete tutti imparziali e senza antipatie personali.. oggi mi aspettavo quanto meno un piccolo complimento per Pantaleo, perchè Berhami è un ottimo acquisto, e già decisivo, perchè Camporese viene dal settore giovanile e perchè Ljaijc che oggi è stato Decisivio è una sua scoperta.. quindi avanti viola e chissà che alla fine i sassolini gli tocchi levarseli davvero.. e ora tutti allo stadio mercoledì banda di criticoni che dobbiamo ritrovare entusiasmo e una vittoria con l’inter dopo oggi sarebbe perfetta!!!
RISPOSTA
Fatto preciso preciso in televisione, a rtv38, arrivi tardi…
David
Febbraio 13th, 2011 alle 19:50
Brava Fiorentina. Con una vera seconda punta in campo tutta la squadra ne beneficia. Mi aspettavo da te David un bravo anche a Sinisa che ha azzeccato la formazione e soprattutto il cambio di liajic sul 2 a 2 per vincere la partita… Dopo tantè critiche a mio avviso era giusto fargli un complimento… Questa vittoria ci voleva per cercar di recuperare un pò di entusiasmo. Ora seguitiamo
Febbraio 13th, 2011 alle 19:51
Calmi calmi, una rondine non fa primavera!!!
Febbraio 13th, 2011 alle 19:54
Tutto vero, oggi abbiamo visto giocare al calcio, e direi finalmente perchè anche alcune partite (napoli, milano, torino) dove si erano intravisti segnali positivi, non avevamo dato la sensazione netta, come quella di oggi che eravamo lì per giocarcela fino in fondo, è andata bene, ma se anche non fosse andata così sarebbe stato importante rimarcare questo aspetto
E sono totalmente d’accordo con David, Behrami è il centrocampista che si inserisce e tampona, che mancava a questa squadra, su Mutu, rispetto al quale restano tutte le mie critiche e le mie perplessità relative alla gestione del suo caso da parte della società, stesso discorso, le occasioni per Gilardino con la sua presenza si moltiplicano
alcuni giocatori però sono ancora lontani dal rendimento che sappiamo – per averlo visto- possono produrre, la crescita di Gamberini, De Silvestri, Montolivo, Donadel potrebbe se si realizzasse precludere ad un finale di stagione molto positivo
Febbraio 13th, 2011 alle 20:02
Anzitutto,mi congratulo per il tuo tempismo, caro David.Un altro Topic e pure sfornato a botta calda.Il mal di pancia ha allentato la sua presa su tutti noi e diamo libero sfogo alla nostra gioia di tifosi che ,dentro di noi,ci credevano nella possibilità di questa vittoria.Un pizzico di serenità era proprio quello che ci mancava ed è alla buonora arrivato. Anche se non ci sentiamo di condividere il tuo ottimismo sulla “svolta”-restano ancora troppi nodi da sciogliere e altre conferme da dare-raccogliamo l’appello a lasciar perdere ogni sterile ripicca tra i novelli Guelfi e Ghibellini, tra quelli che il bicchiere continuano a vederlo mezzo vuoto e quelli che l’hanno sempre visto mezzo pieno.
C’è una sola cosa che conta e ci accomuna tutti:lo stato di salute della nostra squadra, alla quale non abbiamo mai risparmiato le critiche costruttive nella piena convinzione della loro utilità.
Senza tuttavia far mai venire meno il nostro sostegno e la nostra passione.Pongo termine a questo mio breve intervento,richiamando l’attenzione su una nota dolente, quella della scarsa presenza di pubblico al Franchi.Ci vuole una risposta forte che determini l’inversione di tendenza.E’ inaccettabile che una squadra che ha un bacino di utenza di un milione di spettatori-bacchettami se incorro in un abbaglio, caro David-debba accontentarsi di una media di ventimila!Seguiamo l’esempio di quei “guerrieri” impavidi che, nonostante tutto,sono andati in trasferta ovunque e sono stati una luce nel buio più fitto.
Febbraio 13th, 2011 alle 20:09
Grande David,
così ti voglio, positivo e tifoso della Fiorentina. Lasciamo perdere le polemiche fino a Giugno, dove tireremo le somme, nel frattempo proviamo a raddrizzare la stagione.
Febbraio 13th, 2011 alle 20:13
Ciao David,spero che questa sia la volta buona in cui potremo parlare di svolta…grande Fiorentina e forza viola,siamo a sette punti dall’europa avanti cosi..una domanda,perche secondo te il momentaneo accantonamento di De Silvestri?non mi sembrava stesse facendo male..ciao ancora David
Febbraio 13th, 2011 alle 20:24
Visto che oggi si è vista finalmente una squadra, schemi, belle giocate, aggressività in mezzo al campo e che gli interpreti sono gli stessi (più o meno), vorrei sapere dove c…o era questa squadra fino ad ieri?
Un atteggiamento come quello odierno mi fa sperare e soprattutto pensare che i nostri giocatori in fin dei conti, non sono dei brocchi come qualcuno vuol farci credere.
Ed il Palermo comunque c’ era, non è che l’ abbiamo trovato in una giornata per loro storta. é stata davvero una bella partita e noi abbiamo meritato.
I meriti della squadra vista oggi in campo sono dei Della Valle di Corvino e di Mihailovich.
Lo schifo fatto fino ad ieri (partita di Napoli esclusa) è solo dei giocatori ed il perchè non lo possiamo sapere.
Febbraio 13th, 2011 alle 20:36
un aggiunta
fra il tutto bene una nota poco intonata
la faccia di babacar quando è entrato e a fine partita è un impressione solo mia?
Febbraio 13th, 2011 alle 20:40
Che dire David,
sono senza parole, ma questa volta ho un bel sorriso sulle labbra…
Forza Viola
Febbraio 13th, 2011 alle 20:46
Oggi niente critiche e niente strali per nessuno. Solo e finalmente Forza Viola|
Febbraio 13th, 2011 alle 20:50
‘Questa è davvero la svolta’e ora ‘lottare per l’Europa’ e fusse che fusse la vorrta bbona : Inter poi Sampdoria poi Bari e poi Catania … se un si svolta ora : le partite sono tutte difficili quando la squadra ‘non gioca’ : bene contro Napoli e Palermo, penosi con il Lecce; si può leggere la partita positiva in molti modi ma io spero che la sappiano leggere bene soprattutto loro perchè si vedono giocatori che non sembrano gli stessi.
Mercoledì ci potrebbero davvero dare un briciolo di entusiasmo; non abbiamo più niente da perdere e giochiamo solo per quello!
Febbraio 13th, 2011 alle 20:56
Io da Cortona(ar) ci sarò mercoledì!!! dai ricominciamo a divertirci… vedete quanto poco ci vuole per riportare un pizzico di entusiasmo?
Febbraio 13th, 2011 alle 21:07
D’agostino e cerci, ovvero 13 milioni di euro investiti la scorsa estate, fra tribuna e panchina. ma occhio ad attaccare il d.s., sennò zachini ed i leccavalle si arrabbiano
questo successo è un brodino, senza europa league, è stagione fallimentare, non si scherza su questo.
Febbraio 13th, 2011 alle 21:36
Camporese!
Febbraio 13th, 2011 alle 21:42
…….SIAMO CONTENTI TUTTI MA PERCHE’ DOBBIAMO PARLARE DI EUROPA DOPO LA PRIMA VITTORIA A DISTANZA DI UN ANNO???? ECCO COSA MANCA A NOI TIFOSI L’EQUILIBRIO…..ANZI A ME NO,SONO CONTENTO MA NON CAMBIO IDEA….:SUBITO QUOTA 40 PUNTI GRAZIE!!!
Febbraio 13th, 2011 alle 22:43
C’è qualcuno del tuo staff che ha preso uno sputo in testa?
Febbraio 13th, 2011 alle 22:56
Ale…. post 39, ma quale primo gol nostro in fuorigioco? Ma icche t’hai visto?
Febbraio 13th, 2011 alle 23:11
quando c’è stato l’autogol del Palermo ho fatto un urlo,mi sono levato la felpa e la canottiera e ho fatto il giro del salone.
Era tanto tempo che non provavo una emozione calcistica così bella.
Grazie Fiorentina.
Febbraio 13th, 2011 alle 23:15
Dopo aver letto il post di Nicola (69)
e in nome di quell’invito a dar adito a ripicche che il suddetto signore ha prontamente capito,
mi alzo in piedi sul banco mi volgo verso Zachini e grido:
“LECCAVALLE a rapporto mio capitano”
Febbraio 13th, 2011 alle 23:15
Con David arriviamo tutti tardi, o siamo tutti delle persone che non servono a nulla…… tutti esseri inferiori…..
Ma dopo 15 anni che lo ascolto, so’ che e’ un personaggio un po’, un bel po’ presuntuoso, ma buono, e quindi mi piace ascoltarlo e dialogare con lui…..
GRANDE DAVID!!!!!!!!!!!!!
RISPOSTA
Un po’ presuntuoso e permaloso sì, ma per arrivare a farmi sbroccare ce ne vuole…
Ciao,
David
Febbraio 13th, 2011 alle 23:16
Il post era il 64.
Febbraio 13th, 2011 alle 23:19
Grande Fiorentina. Mesi e mesi che non si vedeva giocare così.
La differenza tra questa Fiorentina e quella del resto dell’anno è chiara semplice lampante e si chiama
Adrian Mutu
Il resto signori è fuffa. Mutu è cattivo terribile e spregiudicato, non fosse per quello che combina fuori dal campo giocherebbe fisso nel Barcellona.
Capitolo chiuso spero.
Purtroppo invece un altro proprio non riesciamo a buttarlo alle spalle.
Ho aspettato a scrivere per vedere se anche oggi c’era di nuovo aria da regolamento di conti. Niente, non c’è verso, c’è chi proprio non resiste.
Il giudizio su Corvino non cambia di una virgola anzi la partita di oggi con D’Agostino in panchina e Cerci in tribuna rafforza l’idea che il mercato di Giugno sia stato fallimentare.
Beherami è un ottimo acquisto, corre, accorcia ha un ottimo piede e penso che alla fine riuscirà pure a buttarla dentro.
Bene, meglio, super, ma il resto?
Il giudizio sull’operato del Ds non lo si cambia né una partita vinta né per una persa, per una stagione positiva o per una negativa, si valuta da quanto i suoi acquisti hanno inciso sui risultati e da quanto è stato bravo a sfoltire i ranghi dei peggiori e mantenere e infoltire i migliori.
La palla dentro non la butta il Ds.
Ps.
Camporese per chi non lo sapesse lo ha portato Galli.
Febbraio 13th, 2011 alle 23:30
Finalmente, ora siamo un pò più tranquilli… Grande Camporese! Gli altri faccio fatica a dire chi è stato il migliore, probabilmente perchè hanno giocato tutti per la squadra. Mutu non ha fatto grandi cose, ma basta la sua presenza per sistemare un pò le cose. Gilardino ha tirato in porta più oggi che in 3 partite. Andrea
Febbraio 13th, 2011 alle 23:33
Zachini, ti stimo, mi sei anche simpatico, ma il tuo post è fuori luogo. Che cosa vuol dire avanti i detrattori o cose del genere??? Chi critica alcune scelte o alcuni atteggiamenti mica deve fare ammneda se la Fiorentina vince! Che modo di pensare è questo? Boh. Ciao Andrea
Febbraio 13th, 2011 alle 23:37
Scusami Shimon 6
il final del tuo post fa torto alla tua intelligenza, che vuol dire che la fiorentina non schierava nessuno degli ultimi acquisti di Corvino???
Ma sei serio quando dici una cosa del genere???
Innanzitutto tra i migliori in campo ci sono stati Lialjic e Behram, quindi sei già in errore, ma poi gli altri chi li ha comprati …?? Duccio quando si è svegliato???
Corvino ha sempre detto che la base della squadra è forte e servono solo qualche innesto nelle campagne vendite (siete voi che ogni estate volete un Preziosi di turno), ora rigiriamo la frittata???
No, no Shimon così è troppo semplice, così non mi piace.
Nicola 64,
da quello che scrivi non puoi che essere gobbo, non c’è verso.
Io starei attento alla tua di lingua, a dire queste boiate si appesantisce ed inizia a strisciare per terra, occhio almeno alle cacche di cane….
P.S. caro mio a pallone si gioca in 11, quando il DS diceva che gli 11 dell’anno scorso erano forti, eri tu che volevi rivoluzionare la squadra, quindi che cosa stai a dire????
Scommetto speravi di perdere…
che pena….
zachini
Febbraio 13th, 2011 alle 23:54
Sono d’accordo sul lasciar da parte le ripicche,come sarebbe bello che mercoledì ci fossero davvero trentamila persone allo stadio,ma David per favore evitiamo di parlare ancora di svolta.Non perchè non lo speri anch’io,ma da una stagione disgraziata come questa,non mi aspetto nient’altro che una salvezza tranquilla.Se poi riusciamo ad infilare di qui alla fine,diverse partite giocate bene,corredate ovviamente da risultati positivi,tutto di guadagnato,ma non parliamo di svolte e di Europa.Oggi pensavo di perdere,come la stragrande parte di noi tifosi,invece abbiamo vinto e pure bene,quindi tutto può succedere.Ma non illudiamoci che mercoledì sia la partita del definitivo rilancio,perchè l’Inter resta comunque su un altro pianeta e avendo perso stasera,non può permettersi altri passi falsi.Di una cosa però sono sicuro,che questa squadra al completo,rimane meglio di tante,tra cui le osannate Palermo e Genoa e tutti,me compreso,quando critichiamo quest’annata sottotono,ci dimentichiamo troppo facilmente di tutte le assenze che ci sono state.Forse solo oggi è stata schierata una formazione simile a quella progettata in estate e scusate se è poco,sono passate 25 giornate.Quindi,fermo restando gli errori societari e dell’allenatore e non volendo dare alibi a nessuno,mi sembra sia giusto riconoscere questo a chi critichiamo con tanta ferocia dall’inizio dell’anno,senza volersi abbandonare a facili entusiasmi dopo una partita finalmente ben giocata e vinta su uno dei campi più difficili.E ricordiamoci che all’appello mancano ancora Jovetic,Vargas e Frey che per questa squadra non sono propriamente dei giocatori di secondo piano.Quindi bene così,vediamo ciò che succede di qui alla fine e senza rincorrere improbabili svolte,salviamoci tranquillamente e proviamo a seminare qualcosa di utile per la prossima stagione.
Febbraio 14th, 2011 alle 00:00
Contentissimo di questa bella domenica e speriamo mercoledì di fare una bella gara.
A fine anno si chiarirà ciò che ci sarà da chiarire.
Febbraio 14th, 2011 alle 00:02
Finalmenteeee, grazie Fiorentina. Adesso la grande prestazione anche in casa.
Inter, Roma, Milsn e Juventus, vediamo di vincerne un paio.
Febbraio 14th, 2011 alle 00:12
Ripeto solo le parole del nostro allenatore”vincendo,s’impara a vincere”.Scusate, ma oggi non riesco proprio a criticare niente e nessuno di questa Fiorentina,e mentre spero davvero che Sinisa abbia ragione
FORZA VIOLA!!!
Febbraio 14th, 2011 alle 00:16
SE PARLI di ottimisti…..Bè Credo di esser uno di quegli ottimisti. PERCHè?
Perchè l’ho giocata alla SNAI….SI la vittoria della FIROENTINA A PALERMO.
Purtroppo per me ci avevo messo anche VITTORIA del LECCE a CATANIA. E il CATANIA A VINTO IN ESTRMIS, poi la vittoria del BOLOGNA A GENOVA contro la SAMPDORIA.
UNA MI CONSIDERAZIONE
PER me SINISA, è un buon allenatore………….CIAO DAVID
Febbraio 14th, 2011 alle 00:23
Oggi abbiamo fatto una prestazione che definirei ottima, quello che mi fa piacere personalmente è che nel post del dopo partita della settimana scorsa scrissi “bisogna mollare il gioco sulle fasce, concentrarsi al centro e attaccare sulle fasce solo con i terzini dato che non si sa crossare” morale della favola: oggi abbiamo giocato come dicevo ed è uscita un’ottima prova. Ho avuto culo? Chissà.
Oggi su tutti Camporese aldilà del gol, quindi Boruc, Behrami, Ljaic. Gli altri quasi tutti bene.
Nel quasi ci metto montolivo che avrà preso un palo con un gran tiro, ma ne ha ciabattati almeno altri 2 e nei momenti di difficoltà è sempre sparito. Sarò tra quelli che non ci capisce di calcio, ma a parte il gol (bella azione corale, premio + il crederci che il tiro) io non gli ho visto fare niente di interessante, e ci sono stato molto attento.
Poi insisto: togliamo gamberini dalla difesa. Anche oggi, la cazzata della marcatura sbagliata sarà pure di santana, ma si può raddoppiare su miccoli standogli a 4 metri? E in area, col solo nocerino da marcare, era compito di santana (ricordo che era trequartista) marcarlo? Anche oggi alcuni salvataggi decisivi di camporese, di gamberini quanti? Per favore dentro natali e fargli fare un po’ di panca, è servita ad altri può servire anche a lui.
Per il resto, mihajlovic penso oggi abbia azzeccato circa tutto, anche se avrei messo dentro già prima babacar per gila. Oggi si è visto giocare spesso palla a terra, triangolazioni veloci e cambi di gioco, ed è cosa anche normale senza perdere tremila palloni annodandosi sulle fasce. Ottimo finalmente anche il mandare in tribuna cerci, che se nache fosse il suo pallino, è un’ottima indicazione a tutto il gruppo che tutti sono sotto osservazione.
Vorrei inoltre fare un appunto speciale per donadel che anche tu david hai spesso criticato nelle ultime 2 partite: oggi davanti alla difesa, a parte quel tentativo sbagliato in semi rovesciata per il liberare, mi pare abbia giocato un’ottima partita, sempre pronto a chiudere e riavviare l’azione.
Bene anche un po’ di gloria per Ljaic che è entrato ottimamente in partita (ma di certo non da 8 come alcuni gli hanno dato) visto che ha subito molto la pressione messagli addosso nonostante i 19 anni.
Ora io spero solo non di vincere, ma di riuscire a fare mercoledì un’altra gara con la solita intensità mercoledì con l’inter, visto che oggi abbiamo dimostrato di ricorarsi ancora come si gioca a pallone, e se ci si scrolla di dosso un po’ di paura e si inizia a giocare con intensità e con la testa sgombra, qualche soddisfazione potremmo davvero provare a prendercela in questo grigio campionato
Febbraio 14th, 2011 alle 00:37
Finalmente ! Ci voleva una partita così per rinfrancare gli animi ! Continuo a pensare che una rincorsa all’europa sia pura utopia ma una salvezza tranquilla già quest’anno la trovo qualcosa di positivo. L’importante è che la società si facesse bene anche le prossime partite non pensi che allora non ci sia da rifondare un progetto tecnico ormai scaduto …
per Gabriele: SI CI VUOLE UN TERZINO SINISTRO ED UN VICE GILA … ed a dirla tutta anche un centrocampista con gli attributi !!
Febbraio 14th, 2011 alle 00:37
@Marco Signa #10: Se Mutu avesse smesso di fare il cretino fuori dal campo non ci sarebbe stato bisogno del sostituto di Jovetic …
Febbraio 14th, 2011 alle 00:39
@Gerber #13: Come del resto non può essere cancellato quello che hanno fatto da una stagione storta. Coerenza per coerenza.
Febbraio 14th, 2011 alle 00:43
Certo noi Fiorentini siamo proprio buffi. Ieri s’infamava Miha per il non gioco, Corvino perchè aveva acquistato Behrami che era un brodo del West Ham e non serviva.
Oggi invece la Fiore ha giocato un “bel calcio” e Corvino ha fatto la corvinata a comprare Valon, ma una via di mezzo noi Fiorentini la possiamo avere o no?
Cerchiamo di stare con i piedi per terra e più tranquilli si fa delbene alla Squadra ed a noi.
Comunque bene così piano piano s’arriverà anche noi.
Febbraio 14th, 2011 alle 00:43
@Benny #31: Non per difendere Guetta, ne è capacissimo in autonomia, ma tu Benny … che partita hai visto ?!? Hai messo il canale giusto ?!?
Febbraio 14th, 2011 alle 00:51
@Nicola #64: Non so se hai visto la partita, ma quasi tutti quelli decisivi oggi li ha portati a Firenze l’accoppiata Corvino-Della Valle … La tua polemica è alquanto sterile, inutile e, permettimi, persino fuori luogo oggi, ma mi rendo conto che sarebbe una pretesa quasi impossibile poter colloquiare con soli tifosi viola ….
Febbraio 14th, 2011 alle 01:31
Domenica scorsa avevo scritto”sono sicuro che quest’anno non vinceremo mai fuori casa”,mi sono sbagliato(dimostrando di non capire niente di calcio),e sono…..CONTENTOOOOOOOOO.Un saluto e godiamoci sti 3 giorni (fino a mercoledì),lo meritiamo
Febbraio 14th, 2011 alle 01:47
La cosa che mi ha emozionato è stata la corsa di Camporese sotto il settore ospiti…
Da lì dobbiamo ripartire, da quella sincerità, voglia, desiderio di vittoria senza pensare al contratto…
Febbraio 14th, 2011 alle 05:49
Vedi david, io sono in australia e rieri, mi sono goduto la partita in televisione….hanno dato la diretta, e credimi,essere in un pub pieno di gente ad adelaide e, con la mia birra e la sciarpa viola al collo, vincefre a palermo e dimostrare agli australiani che la mia,nostra,fiorentina è quella vista ieri….non ha prezzo…..è una gioia incontenibile…..
Camporese è un fenomeno….senza parole….a me ricorda tanto un certo scirea…..non voglio gufare ma a me questo bambino piace tanto….e poi Bherami, Mutu, finalmente Montolivo…..sono felice…..ad aprile sarò a firenze finalmente per rigodermi l’atmosfera del franchi dopo un anno di assenza….mi raccomando ragazzi….vicini alla squadra, qualunque sia la situazione, ve lo dice uno che firenze e la fiorentina ce l’ha nel sangue.Mi manca tanto casa e la viola….
Febbraio 14th, 2011 alle 06:15
E adesso come facciamo, i sondaggi su VN chiedevano a gran voce la sostitutione immediata di Mjha con Spalletti, che tanto non arriverà, e subito dopo con Delio Rossi, che è stato decisamente surclassato nell’impostazione della partita. Non mi ricordo chi era il terzo nella lista delle preferenze. E se con l’Inter non giocheremo altrettanto bene che succede, si fa un altro sondaggio?
Febbraio 14th, 2011 alle 06:27
ENNESIMO FURTO CON SCASSO CHE ABBIAMO SUBITO, SIAMO LA SQUADRA PIU MASSACRATA NEI PAMPIONATI PROFESSIONISITICI E SEMI-PROFESSIONISTICI. VOI AVANTI SEMPRE CON AIUTINI (SIN DAI TEMPI DELLA B) NOI INVECE CONTINUAMENTE MASSACRATI DAGLI ARBITRI. CI MANCANO 2O PUNTI. ANCHE IERI FURTO ASSURDO RIGORE CLAMOROSO NON DATO A NOCERINOCHE CI FACEVA ANDARE SUL 3-1, GOL NOSTRO VALIDO DI ACQUAU, CHE NON ERA IN FUORIGIOCO DI E GOL VOSTRI IN FUORIGIOCO. LADRI
RISPOSTA
Ragazzi, mi raccomando andateci piano: trattasi di elemento chiaramente disturbato e quindi quindi bisogna essere dolci e non provocare traumi ulteriori…
Febbraio 14th, 2011 alle 06:55
Eh eh eh eh, guarda caso oggi son tutti bravi….allenatore compreso; lo stesso allenatore che fino a domenica mattina volevate fuori subito da Firenze….sostituito da quel Delio Rossi (35 goals subiti contro i 26 subiti dalla Viola)considerato da tanti di voi un fenomeno e che è stato ridicolizzato dal Serbo. Poerannoi, non avete ancora capito che sono i giocatori a far grande un allenatore e non viceversa ???
P.S. complimenti al Palermo per l’acquisto di Munoz !!!!!!
Febbraio 14th, 2011 alle 07:36
Ieri si e’ goduto. Vittoria meritata. Con Mutu la squadra cambia. Behrami sembra un ottimo acquisto (il primo da un bel pezzo a questa parte). Nessuno commenta l’ingresso alla fine del terzo centrale (natali gamberini camporese) per difendere il risultato ? e’ la seconda volta se non sbaglio. Lo fa perche’ non ha altre alternative ?
Febbraio 14th, 2011 alle 07:52
Bello non aver visto la partita causa impegni, e leggere come l’hanno vista gli amici qua, con i loro commenti: a scorrerli tutti si direbbe che qualcuno ha visto un’altra gara rispetto ad altri. Ma va bene lo stesso, l’importante è aver vinto, e pure fuori casa. Poi aspettiamo a prospettarci traguardi per quest’anno, meglio vivere alla giornata.
Febbraio 14th, 2011 alle 08:06
Mentre mi accingo a scrivere il presente post, ne sono già passati 92, che per l’occasione riassumerei così:
Due gocce di veleno in un Oceano di gioia liberatoria.
Caro fAGOTTO del 90, sottoscrivo quello che hai scritto su Camporese…
La sua “arrampicata” sull’inferriata per andare a prendersi l’abbraccio dei suoi tifosi dopo aver segnato un gol FONDAMENTALE, è stato a dir poco commovente.
Questo ragazzino ha la stoffa del Leader e noto con immenso piacere quanta gente inizi ad apprezzarlo… FACCIAMO CERCHIO INTORNO A LUI E COCCOLIAMOCELO… questo l’è un “prodotto” di casa nostra a lunga scadenza!
Mfranz del 28, ti ringrazio per la nota di merito su Camporese… anche l’amico Tanai (che saluto e abbraccio) ebbe a dire in tempi assolutamente non sospetti, che il ragazzino in questione aveva dei numeri superiori alla media.
Adesso caro Marco ti dico anche che vedrei Camporese come il Capitano della Fiorentina del futuro… la stoffa non gli manca di certo e oltre ad essere un grande difensore, eccelle anche nel ruolo di regista difensivo (vedere anche ieri, la quantità industriale di palloni giocati e smistati con intelligenza e mai banalmente, per far ripartire l’azione PALLA A TERRA e non “PALLATA IN AVANTI”).
SEMPRE FORZA VIOLA! CUORE E SACRIFICIO!
Un saluto a tutti.
L’Antigufo
Febbraio 14th, 2011 alle 08:16
Svolta o non svolta, gioco o non gioco….macchisenefrega??!!!
S’è vinto, s’è vinto bene e s’è vinto in trasferta. Una volta tanto godiamoci tranquilli questa vittoria, altrimenti significa proprio non essere tifosi.
Febbraio 14th, 2011 alle 08:18
Per il pallemmitano K (post n. 93): ieri sera dalla felicità ho finito il passito di Pantelleria che tenevo per le grandi occasioni. Me ne potresti spedire un pò del tuo perchè mi sembra tu ne stia abusando?
Febbraio 14th, 2011 alle 08:25
k, palermo (ex io palermo)
Chemminghia successe cicciuzzo? Ti jjjubarono la pattita?
Tjasisti in guesto bbblogghi quanno vincisti dddue a uno aFFFirenze e babbiavi e babbiavi e pigghiavi po’ u culo… e Pastori e Ilicicci…
Adesso te ne devi niscere con la cccoda tja le gambe, pecché peddisti in modo clamoroso ennnetto, u’ capisti?
Ci desti pure di llladji… miiiinghia come ti jjjode o’ culo…
Saluti avvossia e a u’ Palemmo Caccio.
Vostjo devoto Antiggufo.
Febbraio 14th, 2011 alle 08:29
Ah, che bellezza! Non mi ricordavo più com’era! Finalmente!
(Questo commento oggi per me sarebbe già tutto quello che ho da dire ma tu insisti…
e allora guarda, lasciamo stare le svolte, sarebbe già tanto a questo punto, con la classifica tranquilla, provare veramente a divertirci, giocandosela contro tutti, a viso aperto, cominciando da mercoledì.)
Febbraio 14th, 2011 alle 08:32
Non vorrei fare il bastian contrario e ieri finalmente ho goduto a vedere la Viola vittoriosa e come previsto da molti giocando con due punte si ha più occasioni ma se siamo sinceri c’era un rigore per il Palermo e il 4 gol era in offside( gila si scansa sul tiro di Montolivo) resta il fatto che s’è visto qualcosa di buono finalmente
Febbraio 14th, 2011 alle 08:41
Su Zachini che risponde offendendo e non argomentando, tralascio. si sa che è uno che non accetta visioni diverse dalle sue, ed in questo blog si è fatto riconoscere per altre offese, ad altri utenti, perchè non riesce a trovare equilibrati vocaboli per spiegare il suo punto di vista, chiedendo anche scusa, quando sbaglia
a sanghino dico solo che gilardino chi lo ha portato? prandelli, con i soldi di della valle. camporese chi lo ha portato? leandro leonardi e ilario saturni, responsabili del settore giovanile, con i soldi dei della valle.montolivo chi lo ha portato? lucchesi e galli, con i soldi dei della valle. Capisco che vogliate difendere sempre e comunque corvino, ma ieri,13 milioni di euro fra campo e tribuna, con cerci e d’agostino, non sono da sottovalutare. contenti voi del decimo posto, e della prima vittoria fuori casa dopo 11 mesi. ah, già, è una stagione pericolosa ha detto corvino ad inizio campionato. come se io, genitore, devo proteggere mio figlio, e poi lo porto davanti ad un dirupo e gli dico: occhio, che può essere pericoloso. criticare la Fiorentina ed i suoi personaggi, non significa non amarla. non ho mai creduto alle coppie tutto ruffianerie e baci. sono le prime che si tradiscono, appena l’altro si volta.
Febbraio 14th, 2011 alle 08:47
IO AVEVO DETTO DI ASPETTARE PARMA E PALERMO
PER DIRE SE SIAMO USCITI DAL TUNNEL PERO CON MUTU, INSIEME A GILA ,MONTOLIVO (GUARITO), BEHRAMI, E IL “BIMBO”, FORSE E + FACILE ANCHE X SINISA VOI CHE DITE IO……….! FORZA VIOLA
e si in trentamila sarebbe bellissimo pensa un po la marione (io sono abbonato li) come una volta (o quasi)a cantare tutti insieme.
Febbraio 14th, 2011 alle 08:50
…ma quale ripicche contro questo e quello la realta e che certi atteggiamenti di una parte di tifosi stampa opinione pubblica non ha mai tenuto in debita considerazione che la squadra fino ad ora è stata orfana dei sui migliori giocatori senza questi ovviamente siamo alla stregua di una squadra che lotta per la salvezza … se poi avevamo la pretesa che Corvino a gennaio potesse rivoluzionare questa squadra con l’innesto di giocatori che avrebbero preso il posto di Montolivo Vargas Mutu Jo-Jo Frei Gilardino D’agostino siamo proprio dei sognatori… facciamo tutti la ns. parte come sempre che poi quando le cose vanno male e ci si piange tutti … per me che vado allo stadio piace molto + vedere Fiorentina Inter che fiorentina montevarchi… se le cose vanno male poi un c’è + neanche Sky …
Febbraio 14th, 2011 alle 08:50
Ciao David,
una considerazione. Mihajlovich in conferenza stampa sabato ha detto che domenica per la prima volta avrebbe potuto mettere in campo la formazione e lo schema pensato a Settembre. Ergo, vittoria con l’ accusa!!!!!.
Ieri dopo tanto tempo ho nuovamente urlato ai gol, mi sono divertito, mi sono piaciuti gioco e carattere, mi e’ piaciuta la formazione cosi’ come i cambi.
La partita di Palermo deve essere un punto di partenza, un piccolo mattoncino su cui costruire la fine della stagione e programmare il futuro.
Ottimo Camporese, secondo me un giocatore che potra’ far fare il salto di qualita’ in difesa. Ottimi Bherami e Ljaic. Mutu ha dato vivavcita’ all’ attacco ed ha aiutato a Gilardino ad essere meno solo.
@ Per tutti gli utenti:
Dopo un anno che non si vinceva in trasferta e non si giocava quasi a calcio, riusciamo per una sola volta a lasciar da parte le polemiche di ogni tipoo e goderci questo momento? Riusciamo ad arrivar tranquilli, con il sorriso e la felicita’ sino a Mercoledi’ sera?
Viola78
Febbraio 14th, 2011 alle 08:51
Se questa e’ la partita della svolta e’ per via di due ragioni fondamentali, la prima e’ il rientro a pieno regime di Mutu alla faccia del DS che anni fa voleva cedere l’artefice principale della conquista di due qualificazioni in CL e innumerevoli vittorie con gol fondamentali. La seconda e’ Behrami, finalmente il giocatore giusto e soprattutto al posto giusto. Fine di acquisti a prezzi di saldo solo perche’ sono o sembrano occasioni. Una considerazione finale su Camporese: i giovani bisogna crescerli e il settore giovanile serve a questo, a formarli. Andare a prendere dei ragazzi in capo al mondo sperando di avere beccato quello giusto e usando le giovanili come banco di prova e’ un’assurdita’ di cui sta facendo le spese la nazionale. Una crisi di talenti del calcio italiano come quella di oggi e’ dovuta alla politica dei molti DS tipo Corvino? C’e’ bisogno di andare a prendere portieri brasiliani quando l’Italia aveva la miglior scuola di portieri del mondo?
Febbraio 14th, 2011 alle 09:01
Dimenticavo una cosa….per onestà intellettuale: abbiamo criticato Corvino per Felipe, per Bolatti, per Cerci, per D’Agostino, per i 7 portieri….io per primo sulle pagine di questo blog glielì avrò rinfracciati decine di volte. Ma allora riconosciamogli di aver anche fatto un buon acquisto con Behrami, ad un prezzo giusto.
Se non altro cerchiamo di riconoscere anche qualche merito oltre a tutti i demeriti. Per onestà.
Febbraio 14th, 2011 alle 09:11
ahhaha grande antigufo!!!
Febbraio 14th, 2011 alle 09:19
BENTORNATA FIORENTINA!!!
Febbraio 14th, 2011 alle 09:25
Era veramente tanto tempo che non godevo così. Finalmente. La squadra è rimasta in campo con convinzione e sicurezza, anche se due grossi sbandamenti (con i due gol susseguenti) ci sono stati. Però abbiamo reagito!
La riprova di aver intrapreso un nuovo cammino l’avremo subito, con l’Inter. Non sono convinto dell’allenatore, ma perché non sognare?
Febbraio 14th, 2011 alle 09:31
Per K(post 93)Fino a qualche anno fa tifavi bianconero, ora tifi rosanero, tu non sei un tifoso vero…
Febbraio 14th, 2011 alle 09:37
I meridionali, si sa, sono permalosi e soprattutto molto gelosi, sia nel lavoro che negli affetti. Lo so, anche per esperienza personale, avendoli in famiglia. Io non sono meridionale, ma capisco perfettamente i loro pregi e anche difetti. Corvino deve stare tranquillo: Firenze si avvilisce per una partita persa, ma si esalta, oltre ogni misura, per una vinta con il piglio e la sicurezza della grande. Ha detto bene Mihajlovic: abbiamo recuperato Mutu e Behrami mostra di essere l’acquisto che mancava alla Fiorentina. C’è da risolvere il dilemma Montolivo e non nascondo che sarei molto deluso se Della Valle, dopo avere giubilato Pazzini, spedisse alla corte di Moratti anche l’artista di Caravaggio. E’ vero che abbiamo un certo Ljaic che potrebbe coprirne il ruolo(per me il serbo è un centrocampista in pectore, non una punta), ma i tempi solo ancora lunghi e poi chi mi dice che, una volta che abbia raggiunto la maturità calcistica non voli via come Pazzini e forse, Montolivo? La storia viola è piena di queste storie: si fa maturare un giocatore poi lo si da via al miglior offerente(Baggio docet!). Mi basterebbe che i Della Valle facessero pubblica dichiarazione che i campioni maturati a Firenze restassero in maglia viola, magari integrati, a poco a poco con altri, per portare finalmente a Firenze quello scudetto che manca da ben 42 anni. Ma forse è pretendere troppo, per un ormai stagionato tifoso viola come me. Ma tengo in serbo la magra soddisfazione che le vittorie dell’Inter, in mancanza di quelle viola, mi tirano sù un pò il morale, se non altro in ossequio a un mio zio tifoso interista che cercò, in ogni modo, di farmi tifoso nerazzurro, senza mai riuscirci.
Febbraio 14th, 2011 alle 09:40
Sono molto contento, molto. A differenza della partita vinta con il Genoa ieri abbiamo finalmente giocato una partita di calcio. Non so cosa sia successo ma ho visto la squadra trasformata e un po’ più serena, tranquilla nel giocare il pallone.
Il fatto poi di aver dato un dispiacere al pubblico ostile di Palermo mi dà ancora più gioia.
Ottima partita di Montolivo. Quando gioca in quel modo mi fa arrabbiare ancora di più perchè vorrei che sfruttasse sempre tutte le sue potenzialità.
Credo che con altre due vittorie la salvezza sarà raggiunta.
Dopodichè, si spera, verrà programmato come si deve il futuro.
Febbraio 14th, 2011 alle 09:40
GODOOOOOOOOO!!!!
ZAMPARINIII…..
PRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Febbraio 14th, 2011 alle 09:42
Oggi, 14 febbraio.
Buon San Valentino a tutti .
Mi raccomando, facciamo di più all’amore e arrabbiamoci meno per le cose della vita.
Un bacio a tutte le signore e signorine del blog.
Immonda Bestia
Febbraio 14th, 2011 alle 09:50
Caro Nicola 103
Non so a casa tua, ma a casa mia “leccavalle” è un offesa, in quanto onestamente non ho mai leccato nulla a nessuno e tutto quello che ho (poco o tanto) me lo sono sempre guadagnato senza cambiare di una virgola le mie idee perchè faceva piacere a qualcuno.
Oltretutto dimostri di non aver capito il concetto di “lecca” in quanto non vedo cosa si abbia da guadagnare ad eventualmente “leccare” i DDV.
Quindi per le prossime volte ti prego di darmi del “duro”, “incompetente”, “visionario” … ma non di lecchino.
Come più volte ho detto, a me i DDV non stanno nemmeno particolarmente simpatici, per cui ritengo che al momento (e pure in futuro) siano di gran lunga la migliore situazione possibile per la nostra Fiorentina e se avessimo una visione meno BOTTEGAIA del tutto ci accorgeremo come tantissime squadre di serie A ci invidiano questa presidenza
Bene, risolte queste divergenze, passiamo al non argomentare…
Non mi pare, anzi… : te lo ripeto: il fatto che i nuovi acquisti siano stati in panchina (Cerci in tribuna per fortuna) non fa che avvalorare la tesi del nostro DS (e pure quello che sostenevo io durante l’estate con varie litigate con l’amico Tribolo o Vibenal)che la nostra squadra era già molto buona e non avrebbe necessitato di una campagna acquisti rivoluzionaria (ma solo di pochi e mirati innesti)come molti chiedevano e continuano a chiedere.
Parlando dei 2 citati, D’Agostino a me pare un eccellente acquisto (richiesto da Juve e Real) oltretutto sapendo che Zanetti sarebbe stato mandato via, mentre Cerci mi pare un’autentica bufala, ma non per questo voglio la testa del DS, si fa bene e si sbaglia, in ogni lavoro ma il lavoro si valuta complessivamente altrimenti saremmo tutti degli “Zamparini” (che tanto prendiamo per le mele).
E’ che oramai a Firenze la caccia al DS è diventato uno sport di gruppo, lo impiccheremo e bruceremo in P.zza San Marco, senza giusto processo, come già fatto in precedenza col più noto Savonarola, in questo i fiorentini non sono secondi a nessuno.
Riguardo alla partita, vorrei solo sottolineare (come già fatto da alcuni) che non è possibile che Pasqual su 10 cross, riesca trovare l’uomo solo su uno (basterebbe il 50% e saremmo già infinitamente + pericolosi)
un cordiale saluto
zachini
Febbraio 14th, 2011 alle 09:50
Antigufo sei fantastico!!
Febbraio 14th, 2011 alle 10:03
onore a Massimiliano 71 (108)
Il tuo post ti fa onore, veramente.
Un’altra piccola nota, mi fa specie che nessuno abbia menzionato Munoz… il tanto rimpianto nonacquisto per il quale diciamo sono iniziate le correnti anti-Corvino.
Sicuramente il Corvo sbagliò la gestione del tutto (lui aiutato dai giornali tipo Stadio), però onestamente non mi sembra che ci siamo persi il Nesta della situazione.
Lo avete visto a fare il terzino?? No perchè Felipe, che noi massacrammo in un ruolo non suo su per giù non mi sembrava tanto inferiore (con questo non voglio dire che Felipe sia stato un acquisto azzeccato, anzi), senza contare che con Munoz Camporese non avrebbe mai avuto la possibilità di emergere (forse il Corvo sapeva che avevamo un ragazzo di pari qualità in erba…???)
a voi l’ardua sentenza
zachini
Febbraio 14th, 2011 alle 10:05
@Sanghino post 84
Ti ricordo che Mutu e’ rientrato dalla squalifica alla 9^ giornata……
Penso che un sostituto era proprio il caso di prenderlo……
Febbraio 14th, 2011 alle 10:13
Era il lontano agosto 2010 quando il povero deficiente che sono io insisteva sul giocare con il 4-3-1-2 e tutti gli davano del folle… Piano piano iniziano a tornare i giocatori( e ancora ne mancano) l’ultimo capolavoro di sinisa sarebbe quello di riuscire dove prandelli ha fallito(ma visto giustissimo) convincere vargas di essere il più grande terzino sinistro nel mondo, ne ha tutte le potenzialità… e allora potremmo giocare con frey de silvestri gamberini camporese vargas d’agostino montolivo bherami jovetic Mutu gilardino… con questa squadra tutti informa se ne vedrebbero delle belle… ma io sono solo un povero deficente….
Febbraio 14th, 2011 alle 10:16
A mente fredda.
La miglior viola della stagione.
Ci hanno creduto sempre.
Inimmaginabile.
Obbiettivamente Mutu cambia questa squadra eccome!
Gli dà personalita e peso davanti, toglie uomini dal Gila, dai… il calcio è semplice fai giocare quelli bravi e cambia tutto.
Mi piace un sacco Beherami. Non è un fenomeno ma lotta, contrasta bene e sopratutto si inserisce in area, si butta negli spazi, era una vita che non si vedeva un centrocampista con queste caratteristiche a Firenze.
Vorrei parlar bene di Pasqual, perchè corre e a sinistra si propone sempre, dico sempre.
Però finisce qui. Vedi come fa crossare Miccoli e capisci che non si può continuare cosi.
Cosa importante: secondo me un po’ di panchina, ogni tanto, a qualcuno fa bene. Vedi Montolivo e Ljajic.
Pur volendogli bene secondo me Donadel è il più impresentabile di tutti.
Dovrebbe essere il classico mediano ruba palloni davanti alla difesa (una specie di Felipe Melo per intendersi).
Invece gioca in linea coi difensori centrali, spazza male quando la prende, è sempre in ritardo e fuori posizione. Li serve uno quanto a sinistra.
Il Gila non dovrebbe mangiarsi due goal in quel modo! Ultimamente o segna al primo tocco o se la controlla con + di due tocchi, tipo allungo e tiro, è indecente.
Ovviamente vorrei restasse.
Per ultimo, per me la cosa più bella, Camporese nostro.
L’ho detto, ridetto, e lo ripeto: scalda il cuore.
Per adesso è immenso, mi aspetto qualche cappella a breve, cosi è troppo a 18 anni.
Questo ha fisico, concentrazione, piedi, colpo di testa e posizione.
Emozionante, come non mi succedeva da tempo, vederlo esultare così, avvinghiato alle transenne, faccia a faccia coi tifosi. Bravo.
La sua cosa + bella e significativa, a mio avviso, è il lancio su Pasqual nel terzo goal.
Pressato, stoppa palla, alza la testa, e da ultimo uomo fa un lancio di 40 metri che smarca il terzino dall’altra parte. Due passaggi e goal.
Se tanto mi da tanto, centrale della Nazionale in men che non si dica.
e ho detto a mente fredda.
Febbraio 14th, 2011 alle 10:20
@Palermo k
Posa il fiasco nini ti mancano 20 punti dove?e te ne mancheranno quanti ne mancano a noi
Febbraio 14th, 2011 alle 10:27
..Vittoria dedicata a tutte le “Cassandre Vedove” e disfattiste!
E’ la riprova che gli infortuni e la squalifica di Mutu abbiano condizionato oltremodo il rendimento della squadra, oltre l’ ambientazione di Mihajlovic in una nuova realta’ piu’ impegnativa ed ipercritica come Firenze.
Abbiamo gli stessi punti (e forse qualcuno in piu’) della scorsa stagione, con la partita con l’ Inter da recuperare, con la “lieve” differenza che rispetto la scorsa stagione siamo “orfani” di Jovetic, Mutu (unico fuoriclasse della squadra in mezzo ad alcuni ottimi giocatori ed altri nella media) che ha giocato 2 partite praticamente in tutta la stagione che pero’ sono bastate a dare una dimostrazione pratica di quanta differenza ci sia fra averlo e non averlo..
Vargas, incontenibile la scorsa stagione quest’ anno e’ non “pervenuto”, Frey ha giocato 5 partite (meno male che Corvino ha preso Boruc, se penso che per anni abbiamo avuto come dodicesimo Avramov mi vengono i brividi..)
Sono differenze notevolissime queste, non appena i “tasselli” sono tornati al loro posto, ecco che anche Sinisa “stranamente” sa “leggere” le partite ed, udite, udite, dare persino un gioco…!
Quando e’ stato preso Behrami tutti hanno detto: L’ ennesima ala, senza capire la trasformazione tattica avuta dallo svizzero nel periodo inglese e quanto sia funzionale agli equilibri viola, criticandone l’ arrivo prima di averlo visto all’ opera, cosi’ come e’ stato aspramente criticato l’ arrivo di Boruc, il quale ha brillantemente sostituito Frey senza farne sentire la mancanza, cosa di non poco conto direi..
Forse anche Corvino non e’ tutta quella inettitudine di cui leggo spesso..
Infine: quanti di voi farebbero la scambio Camporese-Munoz, nostro mancato acquisto la scorsa estate? Io no di sicuro, eppure a forza di “titoloni” un ragazzo di 19 anni proveniente da un altro campionato sembrava’ gia’ il nuovo Nesta.. Cosi’ come Insua il nuovo Roberto Carlos..(prima di finire in Turchia..(!).
Morale: piu’ equilibrio nei giudizi, meno critiche preconcette e piu’ tifo, please!!
Allo stadio si va per tifare, non per contestare, soprattutto durante le partite..!
Febbraio 14th, 2011 alle 10:42
Sono d’accordo con gli amici che hanno sottolineato il significato della corsa di Camporese dai tifosi: dice molto di un ragazzo che sembra avere parecchia testa (a proposito,
è un colpo della Fiorentina di Leonardi, se non ricordo male: riconosciamolo). Un altro ragazzo da tenere d’occhio e da riportare di corsa a Firenze è Romizi. Ciao e forza viola!
Febbraio 14th, 2011 alle 10:47
Vedremo le prossime partite ma come ha sempre detto Sinisa “quando torneranno i titolari VEDREMO IL GIOCO”. Ieri s’è visto il Palermo al quale mancavano 2 giocatori. Noi è dall’inizio dell’anno che giochiamo senza i nostri 4 miglori giocatori, come se il Milan giocasse senza Ibra, Pato e Robinho e noi non siamo certo il Milan. Era logico che con il rientro di alcuni giocatori la squadra potesse esprimere un gioco.
Febbraio 14th, 2011 alle 10:53
La frase più bella della giornata calcistica l’ha detta De Laurentiis, in merito alle voci sulla cessione di Cavani: “Io non sono un mercante di calciatori!”.
Avrei tanto voluto sentirla dire dal presidente della mia squadra del cuore…
Ah, già! Noi non abbiamo un presidente!
Vabbè, dall’azionista di maggioranza…
Febbraio 14th, 2011 alle 10:54
PER Benny post 31
Semmai te che partita hai visto….MA DOVE L’HAI VISTO L’ARBITRO A FAVORE!!??
ERA UNO TRA I PIU RINCOGLIONITI CHE POTESSERO MANDARE E POI FORTUNA UN CAVOLO, STAVOLTA S’è STRAMERITATO! BRAVO SINISA E BRAVI TUTTI!!!
ORA CI VUOLE CONTINUITA PER 2 O 3 PARTITE E AVREVO LE RISPOSTE CHE CERCHIAMO!!
FORZA VIOLA SEMPRE
Febbraio 14th, 2011 alle 10:54
Finalmente una bella partita da parte dei viola.
Bella partita che viene subito dopo qualche timido segnale di risveglio appalesato già a Parma.
Qualcosa è cambiato evidentemente nell’impostazione tattica della squadra, nella sua mentalità e forse anche nella condizione fisica di alcuni uomini chiave.
Restano lacune clamorose sulle fasce dove Comotto e Pasqual sono bravi nell’appoggiare l’azione ma poi quasi sempre finalizzano il gioco con cross da dimenticare.Inoltre Pasqual difende poco e male.Su quei due lati servono giocatori molto bravi.
Montolivo se sta bene fisicamente e se è sorretto da un centrocampo coerente è uno dei mogliori centrocampisti in circolazione.
Camporese un campione tenuto sin troppe volte fuori.Andrebbe utilizzato sempre per due ragioni:
1è giovane 2 è il più bravo di tutti. Avrà una carriera strepitosa.
Aspettiamo adesso Jovetic e Vargas per dimenticare quello che la Fiore ci ha offerto fino a l’altro ieri sperando che l’equilibrio raggiunto si rafforzi e che condizione fisica ed assetto tattico rimangano costantemente sotto il controllo del tecnico.
Abbiamo un calendario che propone sfide abbordabili nelle prossime 5-6 partite e se giocassimo sempre come ieri potremmo fare il pieno, o giù di li’, riscattando una stagione disastrosa per noi tifosi.
Poi si riparta senza incertezze né romanticismi di sorta.
Gli errori, se ben valutati, possono essere una risorsa importante.
FORZA VIOLA.
Febbraio 14th, 2011 alle 10:58
Mamma mia !Ora tutti a riosannare Corvino , addirittura Zachini !Per favore non se ne può più.Abbiamo vinto a Palermo che aveva c mezza squadra fuori , e 2 esordienti in serie A.Io son contento lo stesso ,ma questi toni da rivincia ,con una classifica come la nostra , son ridicoli proprio come il nostro D.S. .Vi stà Leccizzando , noi siamo la Fiorentina e vincere con il Palermo è quasi normale.
Febbraio 14th, 2011 alle 11:00
X zachini: io ci sono, eh! No, dico, tra i detrattori di Corvino del precedente topic. C’ero allora e ci sono adesso, con le medesime convinzioni. Come ho scritto nel precedente post, e come ha rilevato Guetta in radiocronaca, la formazione di ieri è una sconfessione degli ultimi mercati di Corvino, eccezion fatta per Behrami, che effettivamente si sta rivelando un buon acquisto. Alla buon ora!
Febbraio 14th, 2011 alle 11:05
Ahhh mi era sfuggito quel K PALERMO DEL POST 93……..TE VIENI DA NOI, REDUCI DEL PIU GRANDE FURTO DELLA STORIA IN CHAMPIONS LEAGUE CON OVREBO E COMPANY OLTRE A INNUMEREVOLI OSCENITA’ ARBITRALI IN CAMPIONATO FIN DA QUANDO è NATA LA FIORENTINA, A DIRE CHE TI MANCA COSAA!!!?? 20 PUNTI!??
AVRAI LE TUE RAGIONI MA NON VENIRE A DIRE NULLA A NOI, CHE SE TIFAVI FIORENTINA TI ERI GIA SPARATO ALLORA DA QUANTE NE DOVEVI PASSARE
Febbraio 14th, 2011 alle 11:08
Comunque fra giocare con Mutu invece che con Cerci c’è una bella differenza…
Febbraio 14th, 2011 alle 11:28
…meno male che a volte tra i grandi tifosi da tastiera e agli Sky dipendenti ce ne qualcuno come … Enrico V … onore a te… chiediamo a tutti di fare la proria parte giornalisti societa squadra … ma noi che la facciamo la ns. ?lo stadio mi sembra sempre + deserto … il tifoso è tifoso a prescindere se no come spiegate i 17000 in c2…
Febbraio 14th, 2011 alle 11:28
…meno male che a volte tra i grandi tifosi da tastiera e agli Sky dipendenti ce ne qualcuno come … Enrico V … onore a te… chiediamo a tutti di fare la proria parte giornalisti societa squadra … ma noi che la facciamo la ns. ?lo stadio mi sembra sempre + deserto … il tifoso è tifoso a prescindere se no come spiegate i 17000 in c2…
Febbraio 14th, 2011 alle 11:45
FINALMENTE UNA GIOIA…
Sembra impossibile che quella squadra di scarponi demotivati e con scarsa preparazione atletica sia riuscita a prender 3 punti. Il fiato diciamocelo, va e viene ma, i PIEDI BUONI, I CAMPIONI fanno la differenza, c’è poco da fare. Se vorranno rifondare la squadra si mettano in testa che Firenze ha sempre avuto un numero 10 o fantasista che ci faceva innamorare e vincer le partite. Perchè dico questo?
Beh il redivivo Mutu si sta già per nostra fortuna rivalutando e chissà come andrà a finire a giugno, resterà o sarà venduto?!
La differenza fra averlo e non averlo è nella partita di ieri.
Saluti
m
Febbraio 14th, 2011 alle 12:01
abbiamo vinto, finalmente! e per una volta s’è anche vinto bene! e contro una squadra, permettetemi, spocchiosa come poche (quanti colpi di tacco hanno fatto???)….detto questo, ripongo la gioia e dico, non so voi, ma di arrivare anche nei prossimi anni in zone anonime della classifica non ho molta voglia…ragion per cui a fine stagione serviranno un bel po’ di cambiamenti (ds? panchina? entrambi direi)….detto questo, concordo con te che ormai fino a maggio si andrà avanti con questa gente, quindi inutile bubare più di tanto, vittoria importante soprattutto per il morale (nostro), abbiamo passato finalmente una domenica calcistica serena come non capitava da un bel po’, ma come sempre adesso si sente già parlare di europa….io da ora adotto la filosofia d’icchè viene viene, partita dopo partita vediamo come procede questa squadra, senza parlare di svolta ogni volta, o senza aspettarci troppo, che ormai questa stagione è andata così, e poche partite fatte bene non potranno cancellare il nulla a cui abbiamo assistito fino ad ora…
Febbraio 14th, 2011 alle 12:04
Da quanto tempo non stavo cosi’ bene di lunedi…….
Me ne ero proprio scordato!!!!!!!
GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!
Febbraio 14th, 2011 alle 12:06
Contentissimo della bella vittoria, anche perché si è finalmente visto un buon gioco. Finalmente tutti hanno corso e di questo ha tratto vantaggio Montolivo che una volta impossessatosi del pallone ha potuto avere diverse opzioni per passare la palla in profondità e rendere piacevole oltre che pericoloso il gioco della Fiorentina. Speriamo davvero che non sia un fuoco di paglia; se sarà vera crescita lo sapremo presto, con le prossime tre partite dalle quali dovremmo ricavare sei punti ed allora potremmo fare un bel girone di ritorno. Se pensiamo poi che abbiamo fuori ancora Vargas e Jovetic il futuro dovrebbe essere tutt’altro che nero. Detto questo, non cambia il mio giudizio negativo sull’operato degli ultimi due anni del nostro Corvino che ha speso cifre folli per giocatori finiti(Zanetti e Marchionni) o veri e propri bluff (Cerci, Bolatti, Kerrison e Castillo) per finire con Felipe e lo stesso D’Agostino che non si sa bene quali problemi abbia, ma così com’è appare come un palo piazzato in mezzo al campo. Ovviamente un paio di mosse le ha azzeccate (Boruc e Belani) ma il bilancio a mio modo di vedere rimane ampiamente negativo. Non mi entusiasma neanche l’allenatore, ma il giudizio su di lui deve godere dell’attenuante che si è trovato una squadra dimezzata rispetto alle previsioni d’inizio anno. Fare a meno di Jovetic, Mutu, Vargas, e per alcuni periodi, Santana,Montolivo e Gamberini non sarebbe stato facile per nessuno, anche se alcune sue scelte nella gestione di alcune partite mi sono sembrate molto discutibili. Forza Viola comunque.
Febbraio 14th, 2011 alle 12:11
caro david .. si poteva anche riempire lo stadio .. magari se qualcuno s’era battuto x averla alle 20.30 visto che è mercoledì!!!!!
Febbraio 14th, 2011 alle 12:11
Hai detto bene David: Finalmente!!
Con Mutu accanto a Gila è tutta un’altra cosa.
Non vorrei che questa bella vittoria però faccia perdere di vista il vero obiettivo che è la salvezza, come qualcuno ha già scritto una rondine non fa primavera.
Rinnovare velocemente il contratto a Santana
Febbraio 14th, 2011 alle 12:40
Oggi son venuto a lavoro più contento, da un anno a questa parte mai lunedì mi fu più dolce.
Ma non salto sul carro dei vincitori, mi dispiace: sono e resto molto ma dimorto perplesso.
Diciamo che il campionato, per noi, inizia adesso: il girone d’andata s’è fatto per onor di firma, ora si fa sul serio.
Per me restano le malefatto di Corvino nelle ultime tre capagne acquisti, dalle quali – guardando la partita di ieri – è uscito soltanto un titolare in più (Behrami, buon acquisto come sono buoni acqsuiti tutti i giocatori che corrono) visto che il mistero d’Agostino giace ancora in panca e Camporese lo portò Galli.
Mercoledì c’è l’Inter, vedremo di che pasta siamo fatti: certo che rivedere la squadra aggrappata a Mutu mi fa malissimo, son sicuro che questo non appena gioca tre partite titolare ritorna a drogarsi e fare le cazzottate notturne.
Terribile Pasqual sulla sinistra: corre come un matto ma si prende sempre gol dalla sua parte e crossa a caso; onesto operaio il terzino destro (Lollo sparito? Ma possibile che questo ragazzo ne gioca una bene e tre male ?), continuiamo a chiedere il sangue a Santana (chi mi sa dire in che ruolo ha giocato ieri ?) il quale sta dando tutto anche perché (guarda caso)in scadenza contratto.
Liajc può giocare esterno soltanto contro una squadra allungata perché contro una difesa corta ha troppi avversari davanti, però l’ho visto tonico fisicamente e di gamba svelta.
Il soldato Gila ha avuto più palle ieri che nelle venti partite precedenti messe assieme; Montolivo in recupero anche se ha perso due palle a centrocampo roba da amatori quando non ti urlano “uomo dietro !”.
Boruc ha uno stile sembra un taglialegna (forse soltanto Manninger pare più legnoso) ma efficace.
Vargas il terzino sinistro non lo farà mai (troppa fatica e poca gloria) così come Montolivo si trova palesemente a disagio come esterno ed infatti andava sempre al centro: giocatori entrambi in partenza, temo e sostituirli sarà molto difficile con questa società e questo DS.
Solito Donadel, i centrali sono andati in bambola soltanto contro Ilicic e Pastore (imprendibili) con gli altri giocatori, Nocerino escluso, se la son cavata.
Via, un po’ di fiducia.
Febbraio 14th, 2011 alle 13:26
140 messaggi e nessuno che fa notare il GRAVE ERRORE di DONADEL sul gol di Pastore e la dormita di SANTANA sul secondo.
Spero che il Corvo non gli rinnovi i contratti perchè sono stanco di vedere questi mezzi giocatori giocare TITOLARI.
Per Carioca (141): dimmi che cosa ha fatto Santana ieri. E tieni conto che chi va in scadenza, dà il 110% quando gioca.
Febbraio 14th, 2011 alle 13:29
Post. 59
ho notato la stessa cosa su Babacar
Febbraio 14th, 2011 alle 13:58
l’anali corretta l’ha fatta il mister. con il recupero dei compioni e della forma la viola è un’altra squadra. non ci vuole molto a capirlo. peccato che quest’anno abbiamo collezionato tanti e tali infortuni da stare a poato per i prossimi cinque anni se no eravamo molto più avanti in classifica. mercoledì arriva l’inter e da milano preparano già la partita come l’anno scorso il milan, devono vincere per tenere aperto il campionato, damato docet.
Febbraio 14th, 2011 alle 14:15
EVVIVA!!!!!!!!!!!! SIAMO TORNATI A SALTARE DI GIOIA SUL DIVANO…(A TAVOLA VISTO L’ORA) MA ORA TORNATE TUTTI ALLO STADIO MERCOLEDI!!!!!!!!!!!! IL FRANCHI DEVE TREMARE….
Febbraio 14th, 2011 alle 14:30
@ rnesto Gasperini
..aspetta che Cavani o Lavezzi o Hamsik vada a chiedere il raddoppio dello stipendio, vedrai come De Laurentis li fa partire, ti ricordi come in mezza giornata ha ceduto Quagliarella alla Juve?
Del resto i Della valle quest’anno non hanno ceduto nessuno, vai o per volontà o per poche richieste, ma cessioni forti non ne abbiamo mai fatte, a meno che non reputi Melo qualcosa di imprenscindibile. E poi il Napoli per fare quello che abbiamo fatto noi, deve ripetere questo campionato per altri 3/4 anni, anche se vicini allo scudetto così come loro adesso, non ci è mai successo.
L’erba del vicino non sempre è più verde..
Febbraio 14th, 2011 alle 14:33
Se la matematica nn è un’opinione la Viola
guardando la classifica è la quarta difesa meno battuta del campionato (26 goals subiti), abbiamo 2 punti in meno dell’era “Perdelli” 2009/2010 ed una partita da recuperare.Il nostro difetto sta solo nell’attacco, se solo la società avesse provveduto dopo l’infortunio di Jovetic oggi si sarebbe su posizioni di classifica piu’ consone alla Viola.
Pertanto se si ragionasse con obbiettività
tutte le colpe nn sono del Mister piuttosto darei un’occhiata agli infortunati che abbiamo fuori.
Se sia la svolta nn lo so ma sono certo che da ieri il Gila è in buona compagnia e questo dovrebbe farci ben sperare.
Conte Viola.
P.S
Ringrazio Immonda per il “buon San Valentino e gli confermo che sarà veramente buono: Ho mandato la moglie in Scozia questa mattina.
Febbraio 14th, 2011 alle 14:33
in 30 mila allo stadio. Caro Guetta perchè non rammenti i 22€ chiesti dalla Fiorentina per un biglietto di Fiesole per una gara di mercoledì alle 18.30 ? Sai quanti sono 22€ ??? Sai cosa deve fare una persona normale che lavora in fabbrica per venire allo stadio di mercoledì alle 18.30 ? Chiedere permesso, fare le corse..magari come me farsi 2 ore di treno e tornare a mezzanotte. E questa bella società mi chiede 22€. VENTI DUE EURO!
Parla di questo. Si devono vergognare.
Con i miei soldi Pompei non la ristruttura.
Pietro
Febbraio 14th, 2011 alle 14:37
Mutu e Behrami, la quadratura del cerchio.
Febbraio 14th, 2011 alle 14:43
@ WARREN BUFFETT post 143:
Grazie, ci voleva proprio il tuo post! Sei Scommetto che sei uno di quelli che quando le cose vanno male deice “visto ve lo avevo detto io……”. Scommetto che quando parti le partite stai piu’ attento a vedere gli errori che non a gioire per una vittoria. Scommetto che anche tu sei uno dei milioni di tecnici da tastiera che ci sono in Italia (Firenze compreso).
Su che basi non rinnoveresti i contratti a Donadel e Santana? Per quanto riguarda Donadel credo sia un buon gregario per la panchina a patto di avere un giocatore in quel ruolo migliore di lui. Per quanto riguarda Santana credo che quset’ anno sia uno dei mogliori e che ci abbia tolto le castagne dal fuoco piu’ di una volta.
Comunque, che si continui pure a criticare per partito preso……!!!!
Viola78
Febbraio 14th, 2011 alle 14:53
x Immonda: ringrazio anch’io assieme alla moglie di ConteViola per il Buon San Valentino. Saluti dalla Scozia! (si scherza, ehhh!)
Febbraio 14th, 2011 alle 15:00
x WARREN BUFFETT
probabilmente hai ragione quando dici che chi è in scadenza raddoppia il suo impegno, però questo Santana è un giocatore generoso, duttile, sempre in movimento. Non a caso è uscito stremato a metà secondo tempo. Inoltre tieni conto che è dotato di una tecnica sopraffina, è uno di quelli che quando ha la palla tra i piedi può sempre “inventare la giocata”, e in un calcio grigio, piatto, muscolare come quello di oggi a me i giocatori come Mario piacciono da matti.
Spero di averti risposto in modo esauriente.
Ciao e sempre forza Viola!
Febbraio 14th, 2011 alle 15:18
Post 100: antigufo è troppo forte!!
Post 38: concordo in tutto! più di una volta quest’anno mi è capitato di pensare che parlano di noi più adesso che si va male, che nei tempi passati, quando eravamo l’unica italiana in coppa o l’unica arrivata prima in champions, finalmente ieri si fa una grande vittoria (io pensavo di dover portare il corbello a palermo!)e questi che fanno? tutti a dire il palermo di qua, rossi di là, zamparini di sopra e sotto e compagnia bella!! grazie lo stesso, signori della tv, grazie anche per tutti i commentoni a favore del napoli che è in europa league, noi che c’eravamo ve ne siete accorti in semifinale!! va beh, oggi non importa, foeza viola sempre!
Febbraio 14th, 2011 alle 15:31
Davvero un peccato che una partita come Fiorentina-Inter la si faccia disputare alle 18 e 30 quando tanti (me compreso) saranno ancora a lavoro. In ogni caso piedi per terra (in fondo il Palermo ha giocato 4 volte alle 12 e 30 e tutte e 4 le volte ha perso) e umiltà. Poi si starà a vedere.
Febbraio 14th, 2011 alle 15:49
Ma dove sono quelli che volevano mandare Mutu al Cesena o comunque via da Firenze?
Febbraio 14th, 2011 alle 15:50
OVVIA!!!!L’ERA L’ORA.
C’è voluto quasi un campionato per veder giocare alla Fiorentina un calcio veloce e spumeggiante ma tant’è…meglio tardi che mai. Bentornato gioco ma ora mi raccomando non te ne andare di nuovo perché altre volte in questa stagione, dopo aver rialzato la testa s’è preso subito una bastonata…e mercoledì c’è una certa Inter che deve vincere per forza…ma forse ora con un Mutu e un Berahmi in più la musica cambia davvero. E un plauso speciale va a Camporese, piccolo grande abbozzo di campione…
Febbraio 14th, 2011 alle 16:05
Caro David, ho già sentito qualcuno parlare di piazzamento Europa League ed altre c..zate del genere !!
Pensiamo a salvarci che ci mancano ancora 9/10 punti !!
Poi una volta al sicuro cominciamo a lanciare i giovani che teniamo ” a marcire” in Primavera !!
Riconosciamo intanto a Mihaijlovic il merito di aver valorizzato alla grende Camporese, che se ci fosse stato ancora quello che ora allena la nazionale, quest’anno avrebbe fatto ancora il torneo di Viareggio e poi sarebbe finito in prestito al Frosinone !!
Febbraio 14th, 2011 alle 16:26
@k 93 Palermo Bedda Matri!!:
Nooo un mito, un’intelligenza vivace al servizio della collettività! Alla seconda riga ero cappottato, spunti notevoli per Viola nel Cuore, un sagace eloquio in un contesto da ” vitti na crozza, supra lu cannuni…”
Fortunatamente Palermo è piena di persone diverse, comunque k93, che pare il nome di un radio taxi, occhio mettici il tabacco!!
Però riscrivi hai aperto una pagina di pura comicità, ti amiamo lo stesso!!
Febbraio 14th, 2011 alle 16:31
X Francesca,
non è possibile giocare una partita di un campionato di una federazione affiliata all’UEFA in contemporanea ai turni di ch league.
Ecco perchè la società viola non poteva scegliere di giocare alle 20.45
Alessio
Febbraio 14th, 2011 alle 16:42
k Palermo……..
capito?
David sei troppo bono, cestinalo.
Ora escono tutti quelli:
Ha vist? Che dicevi te che Corvino un era bono? E ora che dici? E’ bono o no? DDV Santi Subito.
Ecco! Che dire! A me sta gente mi sembra abbia dei grossi problema ai neuroni.
Dopo 1 anno di merda da tutte le parti alla prima partita bona spuntano fori come le bodde quando piove (citazione Immondiana)
E’ stato sacrosanto contestare fino ad ora.
Una rondine non può fare primavera, un anno di merda fa girare le pelotas invece.
Secondo me è corretto dire:
AVANTI VIOLA, se alla fine s’arriva in europa ligghes ni si fa l’applausino, sennò io li spernacchio anche se da qui alla fine si gioca bene.
Perchè quello che conta e sono i trofei che metti in bacheca.
Altro che 4 gebiozzzliggghes
Alessandro
Febbraio 14th, 2011 alle 16:48
gasperini post 127: noi non avremo un presidente ma non abbiamo neanche uno che ci piglia per il culo con dichiarazioni tipo quella che citi tu. il calcio è in mano ai procuratori, se si presenta il real da cavani e gli propone un ingaggio di una paccata di milioni, cavani va al real perchè non c’è modo di trattenere i giocatori. se il contratto è prossimo alla scadenza, non firma il rinnovo cosi o lo dai via o non prendi neanche un soldo, se la scadenza è lontana inizia a fare casino fino a che non lo dai via. è una certezza. dipende dalla volontà del giocatore rimanere, de laurentis, della valle e tutti gli altri non ci possono fare niente. sono stati bravi a prenderlo cavani, ma mettersi ad invidiare il napoli perchè ha de laurentis è disumano..oltretutto il napoli ha fatto l’autofinanziamento quest’anno vendendo il loro miglior giocatore (quagliarella)facendo il mercato coi soldi ricavati, quindi de laurentis è più mercante di calciatori dei della valle, solo che lui piglia per il culo e i dv no, però forse fa bene perchè alla gente in fondo piace essere presa per le mele.
Febbraio 14th, 2011 alle 16:57
Come sempre vado controccorrente non per partito preso ma per obbiettività. Ho sempre difeso Sinisa ma io questo gioco tanto sbadierato non l’ho visto. Faccio un esmpio:
quando il Palermo attaccava non ho mai visto salire la difesa per mettere Pastore e C. in fuorigioco i difensori si spompano ieri è andata bene perchè l’attacco ha reso ma vi ricordo per gli smemorati che abbiamo preso 2 gol, troppi di cui uno, mi riferisco al secondo regalato. Secondo me il gioco è frutto dei giocatori recuperati ( Mutu e Montolivo che migliora) nonchè di Valeri che è un centrocampista che unisce la qualità alla quantità. In sintesi tale gioco, per me, è sintomo del valore dei singoli (secondo me la ns rosa è inferiore solo a Inter e Milan ). Con Santana Mutu e Gilardino che stanno bene è facile fare l’allenatore è quando ci sono state le difficoltà che non è stato in grado di dare uno schema logico di gioco. Ricordo per gli smemorati che il Chievo giocava meglio di noi. Equilibrio please!
Febbraio 14th, 2011 alle 17:28
Grande gioia ma piedi in terra e sopratutto a giugno i conti.
Anche ieri tra tribuna e panchina c’erano milioni di euro ma nonostante questo un sostituto di pasqual non ce l’abbiamo ed una punta nemmeno.
Altro che sassolini …
p.s. e per me l’allenatore non sarebbe proprio da buttare .
Febbraio 14th, 2011 alle 17:29
Scusa David, spiega che Mercoledì non possiamo giocare alle 20.30 perchè c’è la CHAMPIONS ED ESISTE UNA REGOLA CHE IMPONE AI CAMPIONATI NAZIONALI DI NON FAR DISPUTARE PARTITE IN CONTEMPORANEA CON LA COPPA.
Febbraio 14th, 2011 alle 17:31
Scusa Gasperini, QUANTI GIOCATORI HA VENDUTO DELLA VALLE NELL’ULTIMO ANNO? FAI I NOME PLEASE COSI’ PASSI DA SCEMO DI FRONTE A TUTTI.
Febbraio 14th, 2011 alle 18:38
Finalmente ragazzi… una grandissima partita, una gioia dopo tanta tristezza e patemi d’animo..! Ora dobbiamo giocare tranquilli e vivere alla giornata poi facciamo i conti alla fine.
Mercoledì sera è OBBLIGATORIA la BOLGIA del Franchi, dobbiamo essere l’uomo in più.. l’inter dietro è poca roba Cordoba l’uomo più debole..
Forza per un finale di campionato positivo, possiamo secondo me arrivare il Europa League, basterebbero 3 vittorie consecutive, con la samp. è dura ma alla fine i 3 punti arriveranno, con l’inter è il bivio della stagione.. e allora FORZAAAAAAAA.
Febbraio 14th, 2011 alle 19:20
Antigufo, accidenti a te, mi hai fatto lacrimare dalle risate!!!
Febbraio 14th, 2011 alle 19:50
Alla buon ora, come dice un mio vecchio amico; finalmente del buon sano football! Dopo aver visto il derby di Manchester e in particolare il goal di Rooney, da pippe, era difficile auspicarsi qualcosa di meglio nel fine settimana. Evidentemente c’è stato. Speriamo che sia l’inizio di un fine stagione decente. Roberto “win-war” ha abbassato la quota salvezza a 36 punti, se cosi fosse ci siamo quasi. Comunque direi che 1 40-41 sarebbero da centrare alla svelta, poi dentro altri baldi giovini, vorrei vedere Iemmello, Carraro e Acosty etc. Grazie.
Febbraio 14th, 2011 alle 20:29
Ora non ci facciamo prendere dall’entusiasmo, che mercoledì probabilmente ci riporteranno alla realtà. La difesa ancora traballa un bel pò e la vedo dura contro l’ Inter. Di certo una bella partita non lava le colpe dell’allenatore e del ds. Per non parlare di quelle della società.
Febbraio 14th, 2011 alle 23:40
oh Cisco 130…
Ma che dici??
Uno ci mette la buona volontà e cerca di interpretare x risponderti ma…?
che vuol dire “addirittura Zachini”???
Non è un frase compiuta, non ha senso…ed io che rispondo??
Ho capito è una nuova tattica…
Comunque lasciami fare una riflessione, già essere tifoso della Fiorentina è abbastanza difficile, voglio dire le soddisfazioni a volte sono tante, ma le amarezze di più, ma tu …. che non godi manco quando si vince, nemmeno se si vince fuori casa con una squadra che fino ad ora ha dato spettacolo….
ma lo sai che non t’invidio per niente…
ma proprio per niente
Tafazi in confronto è fortunato, almeno basta si metta la conchiglia, ma conchiglie per il tuo problema non credo esistano
mi spiace, veramente…
zachini
Febbraio 15th, 2011 alle 00:12
stai tranquillo Piero che Pompei non la ristruttura di certo con i tuoi 22 €.
Febbraio 15th, 2011 alle 00:22
Post 162,baraccobama…hai detto tutto nelle ultime righe,a Firenze come altrove ma forse qui un pò di più,ci piace chi ci prende per le mele.Anche i Della Valle anno sbagliato a suo tempo parlando di lotta per lo scudetto nel 2011 e ultimamente con Andrea che promise tre acquisti di livello a gennaio,mentre ci siamo fermati al solo Behrami.Però,mi sembrano peccati veniali,nei confronti delle bischerate che si sentono a giro,ma siccome sono “stranieri” e poco inclini al dialogo(sicuramente uno sbaglio),vengono pesate loro anche le virgole.Stai sicuro che se andavano un pò più in balaustra avrebbero avuto più credito,anche avessero fatto peggio di quanto fatto fino a ora.Purtroppo qui siamo sempre a piangere,se gli altri fanno l’autofinanziamento son ganzi,noi siamo coglioni,basta pensare alle lodi sperticate per i vari Preziosi-Zamparini-Garrone e ora De Laurentiis,che ancora ne ha di strada da fare per arrivare ai livelli nostri degli ultimi anni.Se intorno al 2015,sarà ancora dove è oggi,tanto di cappello,ma per ora ai napoletani non mi sento di invidiare granchè.E va pure considerato che Napoli rispetto a Firenze è calcisticamente molto più appetibile a livello mediatico,che al giorno d’oggi non guasta di sicuro.
Febbraio 15th, 2011 alle 01:28
@Marco Signa #120: Forse un ci si capisce proprio … in quel ruolo parti avendo Jovetic e Mutu, purtroppo JoJo si rompe, fai due conti e pensi: lo troverò uno che sia alla pari di JoJo e Mutu per le prime 9 gare, magari spendendo zero per acquistarlo, quasi zero di stipendio e che poi magari il giugno prossimo rimando a casa propria ? Certo …. ce ne sono 10 mila in giro così … certo che Corvino poteva andare dall’Inter a sentire se gli prestavano Snaijder per un anno gratis, oppure Pastore del Palermo, oppure si poteva riprendere Portillo …. e un ci siamo, il calciomercato non è la “coppe” dove si entra e ci sono gli scaffali belli pieni … io comprendo il ragionamento da tifoso … ma i dirigenti, e non solo quelli della Fiorentina, e devono ragionare diversamente. L’unica vera alternativa era quella di far rientrare qualche “pianticella” per lo meno fino a gennaio e poi si stava a vedere …
Febbraio 15th, 2011 alle 09:20
Conteviola, hanno visto la signora Contessa a colloquio con uno scozzese di un metro e novanta con due spalle da armadio e due mani come badili.
Io comincerei a fissare un volo per Edimburgo.
No, foppedittelo. 😉
Come dici ? Domani c’è l’Inter e non ti puoi muovere ?!
Grande !
Conteviola nostro presidente.
Immonda Bestia
Febbraio 15th, 2011 alle 09:27
Antigufo! minchia !
Qui finisce a schifio!
La scorta ti ci volle da ora in poi!
Se fai presto tra due ore parte uno battello per Nuova Jochhe.
Prima di finire dentro un pilone di cemento armato io ci montassi sopra.
Immonda bestia
Febbraio 15th, 2011 alle 10:29
@jack kramer, 166:
Devi stare molto calmo e dare dello scemo a chi conosci meglio.
Il mio riferimento era all’autofinanziamento proclamato dai Della Valle.
Per ora non hanno venduto ma nemmeno più comprato.
I conti si faranno alla fine e stai tranquillo che mi ricorderò di te.
Febbraio 15th, 2011 alle 11:09
Antigufo (100)
ecchemminchia….
mitico….
ah ah ah
Febbraio 15th, 2011 alle 11:34
Immonda Bestia e Pickhelhaube sono vicini all’Ufficiale Gasperini Ernesto vilipeso e schernito nell’ambito delle sue dichiarazioni calcistiche.
L’ombra dei sovversivi strisciati sfila nelle nostre amate strade, ma giammai conoscerà vittoria.
Resisti, resisti, resisti vecchio leone.
Un tuo cenno e allineati e coperti brandeggeremo lesti e impavidi al tuo fianco.
😉 Antonello e Roberto
Febbraio 15th, 2011 alle 11:59
@baraccobama, 162:
Guarda che fine ha fatto Marchetti a Cagliari. Purtroppo il coltello dalla parte del manico ce l’hanno calciatori e procuratori, ma i contratti esistono e vanno, o meglio andrebbero, rispettati. Ci sono presidenti come Cellino che stanno ben attenti alle parole dei propri tesserati…
Febbraio 15th, 2011 alle 12:21
Antonello e Roberto:
Grazie ragazzi!
Mi diverto molto, come sempre.
La santa barbara è comunque carica…
Febbraio 15th, 2011 alle 14:21
Visto che l’Antigufo(grande il post in siciliano!) mi chiama in causa per Camporese, vorrei dire che per me Carraro e Agyei erano da accorpare già da quest’anno alla prima squadra. Sarò più preciso coi giudizi dopo il Torneo di Viareggio che penso di poter seguire abbastanza assiduamente.
Ciao Marco!
Febbraio 15th, 2011 alle 16:55
x gasperini: si, ma è uno dei pochi casi e si parla di un giocatore di costi medi. prendi ibra… quelli di quella fascia li possono fare quel che vogliono, non esistono presidenti che possono tenere in tribuna uno che guadagna quelle cifre e farselo andar via a zero euro. rimpiango i tempi in cui le società erano proprietarie dei cartellini, oggi i giocatori piu forti se vogliono fanno quello che gli pare.