Pensieri e parole, senza alibi
Più che il fatto, offende il modo: non è infatti possibile arrivare a prendere (e poi non prendere) un giocatore all’ultima ora di calcio mercato per un ruolo che è scoperto da mesi.
Sembra che ci sia una volontà autolesionistica che non riesco a spiegarmi e chissà se Corvino farà la sua solita conferenza autocelebrativa di fine mercato in cui potrebbe spiegare questa beffa finale.
Però Barreto si sarebbe portato dietro molti dubbi sulle sue condizioni fisiche, come da copione, e comunque non avrebbe giocato domani sera e neanche per le prossime quattro partite, a stare stretti.
Per questo spero proprio che a nessuno passi per l’anticamera del cervello di poter giustificare un’eventuale prestazione negativa con le turbolenze ambientali degli ultimi giorni.
Contro il Genoa siamo davvero alla partita della verità: devono correre, possibilmente bene e senza palla, per dare almeno un paio di possibilità di passaggio a chi conduce l’azione.
Come reagirà il pubblico dipende solo dalla squadra: nessuno si vuole fare del male da solo, ma questi giovanottini devono sputare sangue e so bene di essere retorico, ma il calcio è anche questo, altro che plusvalenze e progetti.
Puntiamo dritti alla salvezza e poi rifacciamo tutti i conti, distribuendo colpe e responsabilità per questo ultimo anno da incubo.
P.S. Povero Vargas, toccano tutte a lui, ora anche la distorsione della caviglia, ma questo batterà alla fine anche Zanetti per il costo partita…
Febbraio 1st, 2011 alle 14:15
Il mercato è stato vergognoso!! ma la cosa più sconcertante è che il nuovo arrivato Salifu ha detto che uno dei suoi modelli è Montolivo, sarebbe come se un donatore di sangue avesse come mito Dracula!!! Dormolivo via subitoooo!! e sopattutto via la fascia che sta Sputtanando!! mastice 67
Febbraio 1st, 2011 alle 14:24
Salvezza e poi tutti a casa.
Forza Viola.
Febbraio 1st, 2011 alle 14:31
Contestazione 90. Minuti contro dv senza sosta e contro corvino.
Altro che sostenere la squadra…….banda di buffoni!!!!!!!!
Bastaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! Via la m…a da Firenze!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 1st, 2011 alle 14:34
Veramente aveva detto Essien…
attacchiamoci a tutto ora….
zachini
Febbraio 1st, 2011 alle 14:38
Montolivo è già dell’Inter, lo sanno anche i sassi. Come fu di Pazzini ( ma per Montolivo è la cosa è ancora più evidente) il signor “passatina” ha già le tasche piene della viola e si vede lontano un Km. Inoltre ha già consumato tutti gli effetti speciali che gli servivano per farlo sembrare un campione. Diciamo Basta anche a lui. Il “sangue”, di certo, non lo speuta davvero.
Diego Della valle, prossimamente a Firenze, dovrà chiarire una volta per tutte cosa ha in testa e dovrà farlo senza giri di parole. Inoltre dovrà dirci che c…o ci stanno a fare Cognini e Mencussi, se a scaldare due poltrone o cos’altro. Sparare su Corvino è inutile, perché ormai si è capito che per lui questo è l’ultimo anno in viola.
Febbraio 1st, 2011 alle 14:39
Il modo è inqualificabile.
Nemmeno un dilettante avrebbe fatto questo tipo di topica. In un ambiente come quello di Firenze, poi, dove già serpeggiava il malcontento, questo è un errore clamoroso.
Per il fatto in sè , si stava per prendere un mediocre giocatore rotto, a mio avviso.
Ma adesso è il momento di mettere un po’ di pressione su questa squadra e questa società.
Qui si corre…
Se non si corre in campo si corre fuori campo…
Febbraio 1st, 2011 alle 14:47
Io non credo piu’ a nessuno, ho speso come ogni hanno un mare di soldi per la fiorentina, li ho supportati e sopportati fino a Roma con la Lazio, dove ero presente…
Adesso dico basta!!!!!!!!
Questa societa’ alla fine dei conti mi ha fatto avere in bacheca solo CALCIOPOLI!!!!
Preferivo fare un anno di serie B che essere chiamato LADRO in ogni stadio d’ITALIA!!!!!!
MEGLIO UNA SOCIETA’ POVERA DI SOLDI, MA RICCA DI PASSIONE!!!!!!!!
LA FIORENTINA E’ NOSTRA, DOMANI RIPRENDIAMOCELA!!!!!!!
Anche la mia sara’ retorica, ma i bonus sono finiti e ora si contesta!!!!!! Meglio in B con una societa’ vogliosa che in A con una societa’ che ha sempre fatto dei ricatti ad una citta’ e tifoseria intera, il loro vero stile!!!!!! VERGOGNA VERGOGNA e ancora VERGOGNA!!!!!!!!!!
Febbraio 1st, 2011 alle 14:48
Forza viola, sempre ed ovunque.-
Sarà che ho passato gli 80 e quindi inizia per me l’era dei tre c.- Ho visto Antonio, Hamrim, Edmundo, Sella e anche Gola e Casarza. Senza contare Magnini, Cervato, Segato e tutti i Viola dl passato, ai quali gli attuali possono fare solo i lustrascarpe.-
Quindi ora sono un “nostalgico” e non c’e’ brutta cosa di quella di vivere di ricordi..
Saluti a Grssina ed un pensiero ai miei cari ora a San Martino e che non posso rivedere perche’ non posso muovermi da Livorno, per motivi di salute.-
Non capisco come mai, nello stato di BISOGNO in cui si trova attualmente la nostra squadra, non si possa riammettre Mutu – genio e sregolatezza –
Non capisco questi dirigenti; i troppo ricchi fanno spese pazzesche, i furbi vendono i pezzi migliori (vedi Spinelli con Perticone alla Samp) e noi siamo i grulli del quartiere? Da Befani, Baglini e anche il “Conte” gli attuali non hanno imparat nulla?? E da Mario Cecchi Gori e dalla SIGNORA Valeria pure…
Ora basta. Ho le lacrime agli occhi e non vedo piu’ la tastiera.-
Un abbraccio a tutti.-
Mario Manfredi da Livorno.-
Febbraio 1st, 2011 alle 14:51
Scusate gli errori grammaticali veramente elementari, ma ho scritto il mio post precedente con un nervoso addosso, provato veramente poche volte prima…..
SCUSATE ancora
Febbraio 1st, 2011 alle 14:53
Spero che prima o poi tutte le verità vengano fuori.
Sarà anche inutile allo scopo dei risultati, ma il perché una società invidiata da tutti per la serietà, la sanità dei conti, la lucidità delle azioni, l’invidiabile costanza nei risultati, si sia d’un tratto accartocciata come una buccia di cipolla sul fuoco è una cosa che merita di essere saputa e studiata. Anzi, come tifosi abbiamo proprio il diritto di saperlo.
Ed ora ci attende il Geona che semrba già l’ultima spiaggia… Che fine ingloriosa.
Febbraio 1st, 2011 alle 14:58
Purtroppo mi sto sempre più convincendo che nel mercato poteva arrivare anche il pallone d’oro, ma senza un allenatore con gli zebedei non sarebbe servito a niente. Ma Gasperini (purtroppo filo gobbi come Prandelli) che fine ha fatto. Per tre anni il Genoa, come la Fiorentina di Cesare, hanno giocato con la G maiuscola……
Febbraio 1st, 2011 alle 14:59
Mi limito a sperare che l’imminente (dicono…) arrivo di Diego Della Valle all’Hotel Villa Medici sia l’inizio di una nuova fase ALMENO CHIARA,e CHIARAMENTE COMUNICATA. E una strigliata,magari,ma non una comparsata. Chiedo troppo? Temo di sì…
Febbraio 1st, 2011 alle 15:02
Perfetto! E io domani sera, mi prenderò un bel permessino dal lavoro, e verrò a sostener la Viola! P.s.: se fosse vero che sta arrivando a Firenze DDV, se fossi in Corvino non mi farei trovare in città!
Febbraio 1st, 2011 alle 15:03
non piango per barreto, avrei pianto per uno come di natale o per un terzino sinistro qualunque (a voi la scelta).
mi unisco al coro dei “modereti stanchi” quelli che “la fiorentina è molto ma non tutto”
per manifestare un senso di profonda noia inerzia e inedia nell’essere travolto oggi dal mercato ieri dalla cittadella e da un domani senza progetti.
il calcio, per come lo vedo io è solo e unicamente passione, che vanno dalle bischerate del pontefice massimo al bar marisa, al sudore di undici leoni che vanno in campo a onorare i miei colori… ma che sudino questa volta.
Febbraio 1st, 2011 alle 15:05
http://direttaweb.it.msn.com/Controclassifica.html
……..senza parole.
Febbraio 1st, 2011 alle 15:13
Personalmente sono contento ke nn sia arrivato Barreto, 4,5 Mln per la metà di uno ke è sempre rotto mi sembravano una follia! anke se comincio a credere ke molte delle cifre del calciomercato siano totalmente inventate.
Febbraio 1st, 2011 alle 15:20
Ma infatti, non è per Barreto in sé, perché effettivamente il suo ingaggio ci avrebbe spinto a chiederci per quale ragione la Fiorentina debba prendere tutti giocatori rotti o con seri problemi fisici (Behrami compreso).
E’ tutta la vicenda che è kafkiana: ci serve un terzino sinistro, e non lo si prende. Perché? Non si sa. Sulla punta, poi, è il caos più totale: serve, perché Mutu non rientra. Non serve, perché Mutu rientra. No, contrordine compagni: DDV, che non si occupa più di calcio, ha deciso che non rientra, quindi ci serve una punta. E allora sotto con Barreto, che anche i sassi sanno essere alle prese con un serio infortunio. Lo si prende, fa le visite, e poi non si prende più. In compenso, si è preso l’ennesimo esterno destro e l’ennesimo portiere. Situazione rinnovi? In alto mare.
E poi devo sentirmi dire che questa situazione non è colpa della società. Mi dispiace essere tranchant: ma chi sostiene una roba del genere o è grullo o in malafede.
Febbraio 1st, 2011 alle 15:20
Ma se il disegno e il fantomatico “progetto Dellavalliano”,dopo aver visto la non possibilita’ edilizia a Firenze,fosse proprio questo? Di riportarci dove ci hanno trovato,per far cosi’ diminuire il nostro valore economico ed essere piu’ appetibili per eventuali compratori?????????
Febbraio 1st, 2011 alle 15:24
Se Corvino è inamovibile anche dopo questo mercato, è segno che gode della stima e delle fiducia dei Della Valle, quindi se non prendono provvedimenti, a chi dobbiamo dare la colpa finale.
Però non ci sono spiegazioni logiche a questo comportamento, se non pensar male.
FORZA VIOLA E DOMANI INCITAMENTO PER 90° E POI CONTESTAZIONE ANCHE SE SI VINCE.
Febbraio 1st, 2011 alle 15:26
Pienamente d’accordo…occhi solo sull’obbiettivo!!!
Febbraio 1st, 2011 alle 15:37
Intanto nessuno dalla società apre bocca… aspettiamo con trepidazione
Febbraio 1st, 2011 alle 15:47
Andando controcorrente, non solo NON rimpiango un inutile barreto, ma neppure incolpo la società delle prestazioni vergognose della squadra. Cosa devo pretendere da una societa’ che paga il quinto monte ingaggi in italia? Considerato che altre società con monte ingaggi piu’ bassi sono davanti alla fiorentina con chi me la devo prendere?
Con l’allenatore? no, nonostante la mancanza di esperienza, non posso dare a lui tutte le colpe, ha trovato una squadra costruita da Prandelli e non ha preteso cambiamenti di nessun genere, arrabattandosi come meglio poteva con il mare di infortunati che si è ritrovato.
Con Corvino, perchè non ha comprato un barreto infortunato? quando abbiamo avuto una panchina piu’ ricca qualcuno la decimo’ scegliendo un inutile bonazzoli o un passoccio castillo , e adesso firenze rimpiange un barreto.
Me la prendo con i giocatori strapagati, LORO STANNO IN CAMPO, loro danno uno spettacolo vargognoso, loro sbagliano anche i passaggi piu’ semplici, loro non mettono voglia e cuore, perchè puoi anche perdere, ma non nel modo in cui perde la fiorentina.
Febbraio 1st, 2011 alle 15:48
Corvino, che ammiravo e ho sempre difeso, vuole costringermi ad ammettere che avevo torto. Se proprio insiste, me ne farò una ragione.
Febbraio 1st, 2011 alle 15:48
Domani spero di vedere un po’ di grinta in questa squadra, e corsa, possibilmente tanta corsa!
Sul mercato un velo, più che un velo, una trapunta di tristezza e rabbia.
Qualcuno, presto, deve spiegare. E a giugno qualcuno, giocatori o dirigente, o giocatori e dirigenti, deve pagare. Sono 18 mesi di una tristezza infinita, perchè un conto è se non ci sono i mezzi, ma qui i soldi, basta vedere cartellini e ingaggi, ci sono, limitati per alcuni, ma ci sono. Allora l’incapacità o è tecnica dei giocatori, e allora piazza pulita, o la responsabilità è di Corvino, di Mencucci, di Cognini.
Forza Viola
Febbraio 1st, 2011 alle 15:49
anzi mi correggo, le prime parole di corvino sono come al solito quelle di aver fatto bene anche in questo mercato perchè va bene così e il gruppo è forte. Boh, ci è o ci fa?
E addirittura ci viene a dire che Neto era una necessità come lo era behrami, mentre terzino e attaccante sono qualcosa che non serve giusto?
Questo va rinserrato e alla svelta
Febbraio 1st, 2011 alle 15:51
vergognosi,
rimpiango tanti allenatori su cui avevo dubbi…fai un pò te.
la cosa che dà più fastidio poi è la supponenza di chi crede ancora di star facendo un buon lavoro senza mai aver capito che a firenze per prima cosa serve cuore e attaccamento alla maglia,
gioco e spregiudicatezza, poi i risultati.
siamo stati tanto senza vincere e sinceramente mi importa poco, posso morire senza mai aver visto uno scudetto ma dover vedere scempi come quelli visti ultimamente mi sembra troppo,
fuori tutti, ripartiamo…ci vuole TESTA e CUORE….TESTA e CUORE!!!!
Febbraio 1st, 2011 alle 15:52
Nessuna giustificazione, CORRERE ORA PER NON CORRERE DOPO
Febbraio 1st, 2011 alle 15:55
Non so cosa sta succedendo a Corvino, ma troppe cose non quadrano… per esempio: Amauri(a me non piace ma è sempre una punta) è andato in prestito al Parma… cioè il Parma dovrà “solo” pagare lo stipendio fino a giugno e si ritrova con un attacco Candreva,Giovinco,Crespo e Amauri… scusate se è poco. Atro esempio il Napoli a preso Mascara a 1,2 milioni… non sarà il massimo, ma per una squadra come la Ns che ha Gilardino e nessun altro… Noi siamo andato a trattare a 4,5 milioni chi? Barreto! e per di più rotto. Siamo veramente alla follia. Via Corvino prima che faccia altri danni. Sempre e solo FORZA VIOLA
Febbraio 1st, 2011 alle 15:57
Ieri ero molto arrabbiato con Corvino, ma ripensandoci mi sembra che le parole dette da molti anche al Pentasport (calamai, pestuggia) non siano corrette nei confronti del ds. Io mi sono fatto questa ricostruzione del caso barreto, e non credo sia troppo fantasiosa. Corvino ha a disposizione pochi, pochissimi soldi, per comprare, ed ha diverse priorità: un terzino, una punta ecc.. offre quei pochi soldi (anche meno forse, per aver poi un margine di trattativa) a destra e sinistra: li ofrre al brescia per caracciolo, al bari per barreto, li offre per jose angel.. e aspetta. tutti gli dicono di no, perché sono pochi, ma lui di + non ne ha. Alla fine del mercato il bari, che vuole vendere barreto, capisce che di altre offerte in giro non ce n’è, e richiama il corvo. si mettono d’accordo ma le visite mediche non vanno. ergo l’affare non si fa. il punto è semplice: il comportamento di corvino non è quello di uno sprovveduto che non pianifica, ma di uno che è vincolato dai soldi (pochi) che gli danno i della valle, e dai tempi di chi vende, nel caso angelozzi. quindi andiamoci piano ad attaccare corvino, perché lui ha provato come sempre a fare una buona operazione da fiorentina (cioè da società con le pezze…) e non c’è riuscito. non è che se metti adv presidente, antognoni dg ochissà chi altro chissà dove risolvi nulla. devi mettere i soldi, allora la gente viene. quindi i responsabili, se così si può dire, della situazione attuale, sono certamente i della valle. E sinisa, che con la squadra che ha ha fatto veramente troppo poco. ma anche lì, se i giocatori non sono motivati è perché la società non ha + sogni, e questo è ancora responsabilità dei della valle. speriamo cambino prospettiva.
Febbraio 1st, 2011 alle 16:00
Vi prego, facciamo qualcosa per mandar via corvino, anche alla luce dei deliri di oggi riportati su un sito. Cosa deve ancora nonfare per essere cacciato?
Febbraio 1st, 2011 alle 16:00
Ciao David,
sono d’accordo con te, per adesso lasciamo fare l’ennesimo mercato vergognoso che è stato fatto, o melgio, non fatto. Domani è fondamentale, bisogna assolutamente vincere domani e non perdere domenica a Parma.
Raggiungiamo velocemente i 40 punti per salvarci e poi, come ha detto Calamai, “bomba libera tutti” e si faranno i conti con tutti.
Carlo da Firenze
Febbraio 1st, 2011 alle 16:01
Cari amici dopo questo mercato autunnale veramente da elogiare per quantità ma soprattutto per qualita direi che è il momento di alzare l’asticella dei nostri sogni
quindi vi sarei molto grato se da domani sera urlaste tutti in coro allo stadio restremo in serie a almeno fino a maggio.
non vi abbattiamoci nel torneo cadetto militano compagini con cui potremmo finalmente divertirci e fare che ne so una bella scampagnata. mi hanno detto che a portogruaro si mangia davvero bene
a presto
Febbraio 1st, 2011 alle 16:03
Domani i signorini devono sentire e capire di chi è la fiorentina!
l’allenatore ha già detto che non si dimmette…è una minaccia?
INFUOCHIAMO IL FRANCHI DOMANI CAZZO!
Febbraio 1st, 2011 alle 16:05
Continua ad autocelebrarsi… Dice che ha mantenuto una rosa importante… Forse non ha capito ancora che la rosa era importante perchè c’era Prandelli… Se ne vada e non parli più… Basta!
Febbraio 1st, 2011 alle 16:14
Simpatico… Ha preso Behrami perchè a centrocampo avevamo dei problemi e poi vende Zanetti e Bolatti (giustissimo venderli perchè non si sono visti)… Ma i problemi si risolvono vendendo due giocatori e prendendone uno solo? Boh… Chissà che cosa pensa lui… Se davvero si gioca con il centrocampo a tre visto che Montolivo D’Agostino e Behrami si infortunano spesso chi sono le riserve? Gioca solo Donadel… Come ho già scritto ieri facciamo giocare Corvino…Basta, non parli più…
Febbraio 1st, 2011 alle 16:19
Meno male che la primavera da soddisfazioni;ho da poco finito di vedere la semifinale col Milan e i ragazzi in dieci dalla meta’ del primo tempo hanno fonito una prova eroica finendo col qualificasi per la finale;se non si perdono per strada ci sono tre giocatori,Piccini,Masi e Carraro che potrebbero avere un’ottima carriera.
Febbraio 1st, 2011 alle 16:27
CONTESTAZIONE!
Alessandro
Febbraio 1st, 2011 alle 16:27
Mah David,
mi sembra tutto così triste ma perchè non fanno una bella conferenza stampa e ci dicono come stanno le cose e cosa vogliono fare in futuro!
comunque a malincuore io ho chiuso con lo stadio per quast’anno! non ce la faccio è più forte di me! io sputerei sangue questi non corrono sono inguardabili!
sempre forza viola!
Febbraio 1st, 2011 alle 16:31
Che hai gia ritrovato le parole? 😀
Comunque dici bene dai…se ci serviva uno davanti non si poù aspettare cosi tanto per poi non prenderlo…speriamo domani si siano svegliati un po tutti….ma allora domani i DV ci sono entrambi a vedere la partita? Com’è la situazione?
FORZA VIOLA SEMPRE
Febbraio 1st, 2011 alle 16:36
Caro David, basta con le parole del ds. Ma non mi spiego una cosa. Come mai tutti quelli che parlano a Radio Blu (voi giornalisti) alla radio parlate in un modo e poi dal vero in un’altro? Mi rispiego perchè non voglio essere preso per uno che vi ha sulle balle, anzi vi ringrazio per quello che fate quotidianamente. Comunque speravo che qualcuno lo facesse sbraitare un pò. Dopo la fine del mercato tutti a dire alla radio che Corvino a sbagliato tutto e ce lo si ritrova davanti, (oggi ai campini)e nessuno gli fa qualche domanda forte e lo cerca di mettere alle spalle al muro. Tutti voi con modi garbati “non per far polemica” ….. “mi scusi”…. Ma un pò di domande come quelle che oggi ha fatto Loreto alle 9 di mattina nessuno ha il coraggio di chiederle? E il nostro ds ha rilanciato cacca su di voi con la solita storia che una vostra parte si sveglia la mattina solo per criticare. Ma lui si rende conto in che posizione siamo? Si rende conto che ha portato due ragazzini e un giocatore mezzo rotto anche a questo giro? Sono allibito
Febbraio 1st, 2011 alle 16:37
Siamo un cavallo azzoppato nel mezzo del deserto .
Abbattiamoci. 😀
immondo
Febbraio 1st, 2011 alle 16:38
E se avesse rinunciato a Barreto perchè non è sicuro che arrivano soldi dalla cessione di Bolatti? O perchè rientra Mutu?
A me sembra che state esagerando. Mancano solo 15 partite. Il problema non è certo il vice Gilardino.
Febbraio 1st, 2011 alle 16:39
Il mercato è stato mooooolto deludente….ma forse è stato meglio così! Se avessimo preso Barreto avremmo speso 9 mln per 1 giocatore assolutamente normale di 27 anni che fa si e no 10 gol a campionato, senza esperienza europea e che s’infortuna abbastanza regolarmente…praticamente 1 altra incu…a!
Facendo così invece:
1) Al 99% manderanno via Corvino che negli ultimi 2 anni non ne ha azzeccata 1, sperperando i soldi dei DV (antipatici e non tifosi quanto volete…ma i soldi ce li hanno messi!)e facendo crescere il monte ingaggi con giocatori inutili!….quindi 1 nuovo DS!
2) se i giocatori si danno 1 bella smossa ci salviamo abbastanza tranquillamente(abbiamo 3/ squadre troppo inferiori a noi x pensare seriamente di andare in B)!..e qui mi tocco…
3) Non avendo + punte (oltre al Gila e ad un 17enne) penso reintegreranno Mutu…stupido,offensivo,drogato e molto altro..ma fortissimo a giocare a calcio, così ci da 1 mano a salvarsi e in estate ci si saluta!
4) una volta salvi si può vendere 2/3 dei giocatori della squadra e con i soldi incassati comprare 10 giocatori nuovi,motivati,che vadano a pennello al nuovo mister(e al suo schema)in modo da mettere apposto rosa, spogliatoio e monte ingaggi!
Febbraio 1st, 2011 alle 16:40
diamo a pantaleo quanto è di pantaleo…GRANDI RAGAZZI DELLA PRIMAVERA !!!…per il resto conferenza stampa con parole ridicole….e il terzino…e la punta..pantaleo dai retta..fai un passo indietro ( che poi chi lo dice che è un passo all’indietro..) lascia LA PRIMA SQUADRA e occupati solo dei GIOVANI ….SOLO GIOVANI..LI SEI UN MAESTRO !!!
Febbraio 1st, 2011 alle 16:43
domani voglio vedere con che faccia adv si presenterà alla conferenza stampa e che amenità ci vorrà ammannire.
il problema è che nessuno crede/crederà più ad una virgola di quello che dice/dirà.
Febbraio 1st, 2011 alle 16:51
@Umberto 71: ecco diamo a Pantaleo quello che è di Pantaleo, ed ad ilario saturni e leandro leonardi, responsabili del settore giovanile della fiorentina in c2 e serie B, quello che è loro. perchè a portare i vari masi, agey, camporese, bagnai, panatti, iemmello, carraro, etc, sono stati leonardi e saturni. seferovic era in panca, ennesimi due milioni buttati. poi se vuoi ti faccio l’elenco da hable a mazuch, passando per jefferson, i meriti del tuo pantaleo. grazie a buso ed i suoi ragazzi, ma onore al merito a chi è stato mandato via, ed invece ha portato con poco, autentici campioncini
Febbraio 1st, 2011 alle 16:51
caro David sinceramente siamo in molti a non capire.una situazione cosi alla Viola non l’avevo mai vissuta.no si capisce dove vogliano parare.non mi sembrano persone sprovvedute ma sentire Corvino che ancora rilascia interviste come l’ultima è davvero disarmante.se sapevi che èra infortunato cosa lo hai trattato a fare .via su non ci prendere in giro che non siamo bischeri del tutto.anche DDV con quell’ aria d radical chic avrebbe stancato.ed anche i signorini è l’ora che si mettano a lavorare come si deve.speriamo che qualcuno ci faccia chiarezza perchè per ora la vedo dura….
Febbraio 1st, 2011 alle 17:02
Ricambio lusingato il saluto di Mfranz:
Blogger di peso, onesto, competente, educato, ma soprattutto mai banale
Zachini
Febbraio 1st, 2011 alle 17:05
E noi ascoltiamo ancora le penose conferenze di corvino senza
Reazione……..ma ribartiamo ogni hosa cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!
Reazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E v……..a Sara!!!!!!!!! Bei tempi…….
Ora abbiamo anche capi tifosi pretizzati…..aziendalisti……
Che vergogna………….
Febbraio 1st, 2011 alle 17:08
ahahahah vargas distorsione….ahahahah ….chill’era quello che credeva agli infortuni di vargas e zanetti? ah LUCA!
Luca ora tu vedi Zanetti come l’e’ infortunato….guarda come corre eh?…
Lucaaa guarda, Mutu ha preso la sibutramina per dimagrire, credevi anche a quello??…ahahahahahahah….
ven via dai, per piacere, fanno ridere…
DANDI
Febbraio 1st, 2011 alle 17:11
La cosa che mi fa più arrabbiare e che chiarisce quale sia momento di confusione di questa società è che almeno un altro portiere e un altro esterno destro si potevano prendere e invece….
Febbraio 1st, 2011 alle 17:11
L’anno scorso di questi tempi dissi che la scelta di Montolivo capitano mi pareva un po azzardata, tanto + che per giustificarla ancor + si vendette il capitan Dainelli…. che ora Corvino par che rivolesse (mah)
Ad un anno di distanza posso tranquillamente dire che mi sbagliavo, non era azzardata, era proprio na strunzata!!!
Febbraio 1st, 2011 alle 17:11
il problema è la società, corvino quello che può fare lo fa, la primavera va fortissima, e in quanto a giovani nn ci batte nessuno. Ma per la prima squadra senza l’apporto della società nessun ds può far niente, vedesi Marotta alla juve. La verità è che i della valle sono stufi della fiorentina come hanno lasciato intendere. Avanti un altro? ahime’ dubito ce ne siano. Chiedo almeno sincerità da parte di della valle, e la smetta di cercar di buttar le colpa dugli altri, invocando tre acquisti che sapeva benissimo non sarebbero mai potuti arrivare.Corvino è l’unico che è sempre stato sincero dall’inizio. Ha detto che quest’anno era duro, molto pericoloso, e così è stato. Ha detto che ha gennaio non ci sarebbero stati un granché d’acquisti, e così è stato.
Febbraio 1st, 2011 alle 17:15
Ok, nelle sessioni di mercato ultimamente ci muoviamo come neanche le provinciali e in confronto a club che concludono reali affari non riusciamo nemmeno a piazzare bene quei pochi giocatori che potrebbero aiutarci a smuovere le acque. Ma le partite, torno a ripetere, si giocano sul campo in 90’…e dubito che i rumors, le condizioni societarie o altre baggianate influiscano sui muscoli delle gambe di ATLETI PROFESSIONISTI. Uno con poca lucidità sbaglia un gol facile, non risulta incapace di muoversi sull’erba!!! I nostri giocatori hanno smesso di essere calciatori a maggio 2010 e dall’inizio di questa stagione non sono nemmeno più atleti.
Febbraio 1st, 2011 alle 17:18
a me le parole di corvino, se possible, m’hanno chiuso definitivamente la valvola al cervello.
menomale che domani non vengo perchè sennò gli mordevo le gambe a lui, ai suoi propretari, ai giocatori e se avevo ancora fame, al mister.
prendere un daspo per un morso alla pancia di corvino…. sai che spettacolo!
Febbraio 1st, 2011 alle 17:32
cmq riguardo alla questione corvino, c’è un articolo secondo me molto azzeccato di Marco Gori su FirenzeViola
http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=81468
E’ giustissimo chiedere risposte a Corvino in quanto formalmente è responsabile, ma se si vuole fare invece un discorso più sostanziale, a mio parere le colpe sono da attribuire a ben altri. Come Sinisa è responsabile per come va la squadra, e probabilmente ne dovrà pagare le conseguenze(speriamo di no perchè vorrebbe dire che la Viola si è rialzata), ma sebbene Sinisa abbia anche delle colpe, perchè certo è inesperto, e se più che probabilmente con un allenatore come Spalletti la squadra potrebbe girare diversamente, il fattore umano, il moral hazzard resta, e se i giocatori non si impegnano, se hanno la testa altrove, se si sentono già arrivati c’è poco da fare. Ricordate quanto detto da prandelli, questi giocatori ormai si sentono arrivati, sono sazi e un po’ viziati, demotivati. O quanto detto da Dainelli, che il gruppo si univa anche per l’obbiettivo di superare una grande e raggiungere così la champions. In fin dei conti l’unica soluzione è quindi, come ha detto il grande Riganò, passare la tempesta, sperare di uscirne ancora in A, e poi iniziare un nuovo ciclo, con molte vendite e molti acquisti. In questo senso ha ragione Corvino, non si può iniziare un nuovo ciclo a Gennaio, e questa formazione per rimanere in A basta e avanza. Quindi niente alibi, i giocatori si devono svegliare: non gli venga in mente di portarci in serie B e poi di abbandonare la nave.
Febbraio 1st, 2011 alle 17:35
Una cosa è certa; sono riusciti a unire i tifosi…contestazione!!!
Febbraio 1st, 2011 alle 17:35
Le buffonate ed i teatrini di ieri sera mi hanno a dir poco fatto incazzare. Adesso sono curioso di ascoltare Diego Della Valle, se esiste ancora. Domani sera, secondo me, ci vuole una contestazione responsabile ma forte.
Febbraio 1st, 2011 alle 17:35
E allora siiiiii, contestazione cazzooooooo ! Striscioni e fischi contro tutti e….. Speriamo di perdere cosi’ Mihajlovic verra’ cacciato, Corvino pure e gia’ che ci siamo i DV ABbandoneranno e renderanno le ” chiavi” al Sindaco !!!! O bravi, non c’e’ che dire !!! L’intelligenza Fiorentina ha nuovamente abdicato in favore del vecchio detto…”meglio secondi che ladri” !! Mi preme illuminare codeste menti perverse che nell’eventuale caduta in serie B non andrebbero certo i DV ne’ Corvino ne’ i giocatori bensi’ Firenze e i Fiorentini!!!! Legittimo ogni tipo di contestazione ma almeno che cio’ avvenga dopo aver preso 3 punti al Genoa !!
Febbraio 1st, 2011 alle 17:37
Caro David,
da un po’ di tempo a questa parte, non ci capisco piu’ niente. Per quanto concerne Corvino, mi sento di essere d’accordo con l’analisi di Lorenzo, al post 29, solo per il fatto che una persona della sua esperienza ed abilita’, non puo’ essere diventato in poco piu’ di un anno, un perfetto incompetente.
Mi auguro che si venga a capo di questa situazione al piu’ presto e che si facciano questi benedetti 40 punti, prima possibile.
Su Montolivo, dico che se prima ero poco convinto, adesso dopo l’arrivo del suo amico Pazzini all’Inter, sono convintissimo che il prossimo anno ci lasciera’ per fargli compagnia.
Altro che bandiera….
Sempre FORZA VIOLA.
Vecchioviola
Febbraio 1st, 2011 alle 17:43
Dato che i dv hanno il braccino corto, potevano mandare i giocatori in una pensione ad una stella che mandargli nel lusso.
Loro risparmiavano ed i giocatori erano puniti per davvero.
Febbraio 1st, 2011 alle 17:44
PER nicola ..certo hai ragione…un plauso a tutti loro per averci visto benissimo parecchi oramai anni fa !!…cmq se il settore giovanile funziona bene diamoglielo un po di merito a sto uomo che anche oggi ha dimostarto di essere in confusione totale…dai..stimoliamolo un po..magari si riprende !!!..da un’altra parte però perchè il suo tempo a firenze è chiaramente terminato….
Febbraio 1st, 2011 alle 17:44
A me pare che Michailovic abbia fatto il suo tempo, ormai è uno zombie che nessuno segue più e non sa più nemmeno lui cosa dire. Mi spiace perchè come persona sembra in gamba, ma ha dimostrato di non saperci fare con giocatori di fascia medio alta. Migliorerà ma a questo giro direi che ha esaurito le cartucce.
Sulla società mi è sempre rimasto un dubbio quando l’anno scorso, quando si era in champions, non firmava la convezione per lo stadio se il comune non inseriva una riduzione di costo dell’affitto in caso di retrocessione in B…..
Ma Gasperini non è libero attualmente? Un pò di gioco i tifosi Fiorentini lo meriterebbero!
Febbraio 1st, 2011 alle 17:50
io in questo periodo ho un’ottima salivazione……,vorrei a portata di ……. tutti quelli che mi hanno dato di checca isterica!!!!!
Febbraio 1st, 2011 alle 17:59
C’è qualcosa che non torna, aiutatemi a capire.
Come giustamente osserva @Andrea nel post 28, se l’affare Barreto si fosse concluso avremmo comunque speso 4,5 milioni. Allora non è vero che i soldi non ce li abbiamo! Non saranno stati tanti, ma ieri sono stati fatti contratti per molto meno: quanto è costato Santon al Cesena? Niente! Amauri al Parma? Meno! Possibile che in tutta la lega professionisti non si sia trovato un benedetto terzino sinistro o una punta da strapazzo?!? E Mascara a 1,2 milioni?! Si sono concluse decine di mediazioni di questo tipo!
Vorrei parlarne con Claudio Nassi e sentire cosa ne pensa.
Dài! Non abbiamo voluto comprare nessuno! Ecco la verità.
Qui c’è un programma preciso, altroché!
Ritrovarsi all’ultimo minuto poi… un dilettante.
Oppure… oppure… è un emarginato! Non lo prende in considerazione nessuno! Mi fa quasi pena, e con le sue affermazioni diventa patetico.
Ma qui c’è un intento preciso, non ci sono altre spiegazioni; un piano che passerà sopra l’ACFFiorentina e i suoi tifosi come uno schiacciasassi…
Vorrei parlarne con Aldo Agroppi e sentire cosa ne pensa.
Fatto sta che siamo gli zimbelli d’Italia, ci ridono tutti dietro.
Stamani in banca uno jvntn mi ha folgorato con una battuta: non ho nemmeno ribattuto. Vuol dire che siamo messi peggio di loro.
Non ho potuto nemmeno dirgli “sei il solito ladro”, perché ci siamo sporcati pure noi…
Febbraio 1st, 2011 alle 18:06
io invece vorrei vincere domani anche uno a zero al 96° su autogol dell’arbitro. così la piantano di far le ragazze pon pon un po tutti e pensano a fare il loro straapaagaatisssimo mestiere; chissà…
Febbraio 1st, 2011 alle 18:06
Basta alibi!!
Febbraio 1st, 2011 alle 18:09
Piano, ragazzi, piano: se non si svota il catino, si butta via anche il bambino insieme all’acqua sudicia.
E vedere che c’è chi spera di perdere domani, mi fa impressione: addirittura tifare contro la propria squadra? Questo non è fare come quello che per fare un dispetto alla moglie si tagliò quel che gli serviva per soddisfarla?
Febbraio 1st, 2011 alle 18:15
X LA MANU Post 18
è una bella domanda.
Io ti posso dire che da dopo lo stop al progetto cittadella, le dichiarazioni e soprattutto i gesti quali dimissioni, esonero del Mister Prandelli ecc… è facile pensare ciò. Tuttavia ti domando e mi domando se la Viola dovesse retrocedere, come farebbero loro a rivendere ad un giusto prezzo i giocatori più forti che sarebbero ancor più che in questo momento deprezzati, come farebbero a riprendere i soldi, se la società non avesse più gli introiti che ha adesso come società di serie A, avendo invece i miseri introiti di una in B o addirittura come dici te di una legapro ?
A meno che ai DV non interessi perdere quasi tutti i soldi già spesi, oltre all’immagine di imprenditori vincenti, credo che sia per loro fondamentale far rimanere la squadra in serie A, magari vendendo via via i giocatori più costosi, a livello di ingaggi e con più mercato per riprender parte del gruzzolo, lasciando poi giovani bravi e qualche buon maturo con una guida tecnica esperta e di valore ma non troppo costosa.
Forse la mia è una valutazione sbagliata ma io la vedo così, spero che qualcuno magari più ferrato in materia di gestione e vendite societarie voglia dare il suo contributo alla questione.
Saluti e Forza Viola
Febbraio 1st, 2011 alle 18:19
quello che mi inquieta è che questi fanno delle figure che nemmeno la premiata ditta
vittorio&luna… e questo mi fa venire i brividi. A volte ritornano. Storie già sentite, sfilacciamento totale, guerre per bande. Insomma, ho paura e non voglio neanche dire di che. Siamo nel solito thriller. Speriamo non diventi un film dell’orrore.
FFS!
Febbraio 1st, 2011 alle 18:33
Ancora lo fanno parlare corvino????
Oggi ha detto che hanno fatto le visite mediche 1 ora prima della fine del mercato…
Adesso basta!
Ve lo dico io come va a finire questo film comico.
Se domani come vivamente mi auguro ci sara contestazioni a tutti (e sopratutto a questa proprieta)
I della valle diranno che sono stati attaccati e troveranno il pretesto per andarsene.
Vargas andava venduto e basta anche a costo di rinetterci, sono giocatori sopravvalutati e senza un briciolo di professioanalita
Mihailovic e stato preso perche e il classico yes men al quale va bene tutto!
Ma del resto questo allenatore da 4 soldi che non ci ha capito niente (come si fa a far giocare cerci e lailic…) Ma chi lo prendeva???
Ridicoli e basta!
Ci hanno fatto vergognare di tifare per la fiorentina, ci stanno ridicolizzando!
Meglio a lottare per la b con la primavera che avere questi che tanto non spendono!
Cosi becchi e bastonati!
Febbraio 1st, 2011 alle 18:36
BLA BLA BLA BLA BLA…
Ma se il Gila, Dio non voglia vero…, si facesse male (anche solo un pò)?
Noi con chi si gioca?
…
Febbraio 1st, 2011 alle 18:39
no via, ora basta! leo post 3 che dice via la m….a da firenze, avviati nini! e quell’altro da signa che cosa gravissima rinfaccia calciopoli e urla di voler riprendersi la sua fiorentina: lo sai che si fa? si trova una trentina di mila di tifosi come te belli cazzuti, si mette diecimila euro per uno e si piglia noi. no eh? è piu facile stare qui a sbraitare gratis vero? ho capito che ieri s’è fatto una figura di mer.a e che s’era fatto la bocca a prendere barreto e un s’è preso, ma ora veramente avete rotto le palle! capisco le critiche capisco tutto, ma qui sembra d’essere in egitto.. ma datevi una calmata eccheccazzo!! dovete avere una vita di mer.a di nulla se state qui a vomitare veleno dalla mattina alla sera. ma quando si sparì dalla faccia della terra dov’eravate? che avete fatto? mi sembra che li non avete fatto un caz.o perchè se s’aspettava voi e gli imprenditori fiorentini a quest’ora si giocava sempre con la settignanese. neabche si fosse il barcellona.. di annate e di gestioni sconclusionate se n’è viste a decine..ora vi siete abituati al lesso e quando le cose vanno male giu a infamare. criticare è sacrosanto ma le cose potranno anche andare molto peggio di cosi se seguitate a sclerare. abbiamo il quinto monte ingaggi, quindi vuol dire che i soldi sono stati spesi..in campo ci vanno i giocatori no corvino e della valle!
Febbraio 1st, 2011 alle 18:43
Sarà tutto vero, ma io ho la sensazione di essere stato preso nuovamente per i fondelli, come quando si cerca di far apparire “punitivo” un ritiro nel più bell’albergo di Firenze.
Febbraio 1st, 2011 alle 18:46
Leggo di qualcuno che, per consolarsi nel pieno della disperazione, gioisce per non aver speso cinque milioni per la metà di Barreto; allora chiedo loro: perché l’abbiamo trattato fino alle 19 del 31 ?
Costava troppo, era infortunato, in quel ruolo abbiamo Mutu (fra un mese) Liajc (fra due anni), Jovetic (l’anno prossimo) ma allora che necessità c’era di trattare Barreto fino alle 19.00 ?
Che figura di merda (David, censurami pure “figura”).
Questo DS cammina ancora con gli occhi dietro la nuca, fa delle conferenze stampa dove, alla fine, ti sembra di essere te quello sbagliato.
Come tutti, lancio anch’io le mie credenziali: negli ultimi 28 anni, forse avrò perso dieci partite in diretta della Fiorentina fra stadio, trasferte, radio e televisione ma forse nemmeno.
CAro David, fallo almeno per la mia salute: non mandare più le conferenze stampa di Corvino; già ho l’ulcera per la vita di tutti i giorni, mi ci manca il Panzone.
Oggi, in macchina, alle 15.30 mi sono presi i conati ed i giramenti di testa: lì per lì ho pensato di essere incinto, poi mi sono accorto di avere la radio su Radioblu con qualcuno che ci grufolava dentro a mo’ di cignale.
Basta, caro David, basta.
Siccome sto per sperare di perdere domani sera, preferisco abbandonare prima.
Ognun per sè, Dio per tutti.
Febbraio 1st, 2011 alle 18:47
dandi: zanetti un era infortunato era in tribuna e vargas..boh..sarò bischero ma credo ancora che sia infortunato, anche perchè un è che ci guadagni qualcosa a non giocare, specialmente se come dicono vuole andare via. però obbiettivamente i casi sono due: o ha una sfiga della madonna o è un gran paraculo..io non mi sento di escludere niente specialmente dopo l’incidente del su cugino.
Febbraio 1st, 2011 alle 18:49
Margherita post 22, come al solito non posso che darti ragione! Analisi lucida, come sempre!
Ora sono tutti arrabbiati per non aver preso Barreto, però in pochi obiettarono quando furono ceduti i vari Pazzini, Osvaldo, Maggio,… Ma a che punto siamo arrivati?? Non ho parole…
Febbraio 1st, 2011 alle 18:55
Corvino, attualmente, più che un operatore di mercato calcistico, sembra un … AGENTE IMMOBILIARE !
Predilige acquistare giocatori con problemi fisici per pagarli meno, dopo, quando si sono rimessi, se le cose vanno bene li rivende con relativa plusvalenza;
così come si comprano le case vecchie, si restaurano e si rimettono in vendita.
Ma le squadre di calcio non funzionano così, lo puoi fare in una piazza senza ambizioni, ma quì a Firenze è diverso, qualcuno glielo spieghi !
MANCA UN TERZINO SINISTRO, non un portiere !
MANCA LA RISERVA DI GILARDINO E, SE MUTU NON LO REINTEGRANO, ANCHE UN’ALTRO ATTACCANTE !
PERCHE’ QUESTA SQUADRA HA
5 PORTIERI e ne può giocare uno solo 1
4 DIFENSORI CENTRALI e ne possono giocare 2
4 ESTERNI e ne possono giocare 1/2
1 SOLO TERZINO SINISTRO
1 SOLO ATTACCANTE.
Ed ora ci viene a dire
“Ho già detto che il mercato di gennaio è di riparazione. Se si opera a gennaio vuol dire che si era sbagliato prima.”
Beati quelli che non sbagliano mai !
Febbraio 1st, 2011 alle 18:59
luca post 73 ,vieni allo stadio domani e rigirati cosi a chi contesta ,dillo a loro di avviarsi…
Troppi bla bla bla… Riprendiamoci la fiorentina…gli 11 mezz omini in campo domani devono correre altrimenti correranno dopo!
Febbraio 1st, 2011 alle 19:01
secondo me ci prendono per il culo…ma sara’ mica che fanno cosi’ perche’ come si vocifera da molto tempo i della valle a fine stagione vogliono lasciare?? sara’ anche per quello che ancora non e’ ritornato a fare il presidente????
Febbraio 1st, 2011 alle 19:10
…secondo “Viola Channel”, canale ufficiale della Fiorentina, Mutu fa parte della rosa della Fiorentina dopo il mercato invernale…quindi, sempre secondo “Viola Channel”, da oggi Mutu potrebbe essere convocato o addirittura giocare come la maggioranza dei tifosi viola auspica…ma il mister, poco prima in conferenza stampa, non aveva detto che non era ancora previsto il suo rientro, essendoci anche il collegio arbitrale che si riunirà il 14-2??…qualcuno sa dirmi effettivamente che cosa sta succedendo??..che sia l’ennesimo equivoco o infortunio “mediatico”??
Febbraio 1st, 2011 alle 19:14
Ecco la Rosa della Fiorentina al termine della sessione di mercato invernale:
Portieri: Avramov, Boruc, Frey, Neto
Marcatori:Camporese, Gamberini, Kroldrup, Natali
Esterni difenisivi: Comotto, De Silvestri, Gulan, Pasqual
Esterni offensivi: Cerci, Marchionni, Santana, Vargas
Centrocampisti: Behrami, Bolatti, D’Agostino, Donadel, Montolivo
Attaccanti: Babacar, Gilardino, Ljajic, Mutu, Jovetic
domanda: secondo voi leggendo questa rosa verrebbe voglia di fare la guerra civile? maremma cignala ragazzi..i nomi sono boni ma chi ce l’ha una rosa cosi?? però si gioca da fa schifo… di chi è la colpa di della valle che li ha comprati e li paga o di chi scende in campo sia in campo che in panchina? no, sennò davvero ci si piglia per il cu.o!!
Febbraio 1st, 2011 alle 19:17
Che dire… è stato un mercato nel quale le grandi vere hanno fatto grossi acquisti, è stato un mercato quasi a livello di quello estivo per i nomi che sono circolati, ma la Fiorentina è rimasta al palo… ah no… ha acquistato Salifu, Neto e gratis s’è presa un certo Matei (svincolato a 17 anni… se era buono sarebbe costato 10 milioni)… tutti under 20… ma dico, i campionati e le coppe italia da Albo D’oro chi glielo spiega alla società che non sono quelli della primavera??? Va bene i giovani, sono d’accordo, però devono essere inseriti in prima squadra non messi a rimpolpare la solita Primavera per giocare fino a 25 anni e poi scomparire nel nulla… devono anche giocare fuori in campionati veri, B, C, ma campionati veri dove i calciatori sono assatanati da assalto alla baionetta, solo così i giovani si preparano a diventare grandi. Va bene, il gioco non c’è, è pure possibile che sia colpa di Miha, però… a me questa fiorentina sembra tanto quella che ha iniziato la caduta libera dopo Monaco e c’era Parndelli… sarà che le magagne sono invece tutte altrove dato che a quanto pare, tutti se ne vogliono andare e nessuno desidera venire? Questo deve far riflettere prima di gettarsi tutti su Miha che, personalmente comunque io esonererei subito per dare una scossa. Grazie per lo spazio concesso.
Febbraio 1st, 2011 alle 19:21
D’accordo con te….domani devono dare tutto!!!!!!
ah…..tanti auguri BATIGOL!!!!
http://kappaviola.blogspot.com/2011/02/cosi-unne-rinasce-piu.html
Febbraio 1st, 2011 alle 19:22
GEPPO è il momento di far crollare i Franchi dall’eccesso di Decibel. Noi ci siamo sempre stati e voi?
Febbraio 1st, 2011 alle 19:23
ma ti sembra possibile che corvino dica sempre che il mercato è stato ottimo e che non c’è bisogno di conprare neanche l’attaccante?
credevo che SB fosse imbattibile nella faccia di bronzo ma il corvo è veramente molto vicino.
Febbraio 1st, 2011 alle 19:23
geppo dammi retta un la mettiamo su questo piano io le mi faccende me le sbrigo da solo testa testa..tanti fanno i ganzini perchè sono in tanti e comunque l’età delle scazzottate l’ho passata, se posso evito. ma questo un vol di nulla.. bisognerebbe che tu provassi a capire che chi ci puo rimettere da una contestazione esagerato siamo noi no i della valle. se ti vuoi sfogà vieni in palestra ti fai un paio di round e poi torni a casa bello rilassato..se i dv andassero via sarebbe peggio anche per te se tieni alla fiorentina. p.s. allora ti conto fra quelli che mettono un diecino per comprare la società? se mi confermi ti segno.
Febbraio 1st, 2011 alle 19:24
sentendo la conferenza stampa di Corvino, emerge una figura di uomo in difficoltà.
Le solite stronz…e, dette e ripetute fino alla nausea.
Una su tutte, quella che la Fiorentina non aveva bisogno di fare un mercato di riparazione; come invece hanno fatto Milan, Inter e Juve, che sono notoriamente più in difficoltà di noi……..
Ma questo c’è o ci fa…?!
Però anche la tua categoria, David, una domanda che una per metterlo con le spalle al muro, mai!!!!!!
Bastava ripetergli quello che aveva dichiarato ADV, sui nuovi arrivi, in questa sessione di mercato: DUE/TRE INNESTI DI UNA CERTA IMPORTANZA E PRONTI PER IL CAMPIONATO!
Comincio a pensare che sia una società di Pinocchi!!!
Mi stanno veramente cadendo di grazia.
Febbraio 1st, 2011 alle 19:31
PER LUCA 73:
Condivido buona parte del tuo post, ma l’ultima riga l’hai padellata alla grande.
La squadra in campo rappresenta, per logica dierivazione l’esatto comportamento della società nell’ultimo anno.
GRIGIA, TRISTE, SENZA IDEE E SENZA ENTUSIASMO.
Ti basta per metterci nel mazzo Della Valle e Corvino?
Febbraio 1st, 2011 alle 19:51
Ma mi dite icché vole dire:
RIPRENDIAMOCI LA FIORENTINA?
Un vorrà mica dire:
La Fiorentina ai Fiorentini e i Fiorentini un vanno più allo stadio ma si voglion riprendere la Fiorentina per la quale hanno perso la passione che li ha portati a non sottoscrivere più l’abbonamento per la Fiorentina ma che cazzo adesso la rivogliono e SUBITO?…
Roba da non dormirci la notte…
V’avehe ragion voi… meglio dire:
RIPRENDIAMOCI LA FIORENTINA!
E ognun la interpreti come più gli aggrada…
L’Antigufo
Febbraio 1st, 2011 alle 19:52
Crediamo veramente che un direttore sportivo possa decidere come e quando vuole dei soldi dei DV?
Crediamo che ogni acquisto debba essere giudicato per il suo valore assoluto o ci sono da valutare le circostanze del caso? (classifica della squadra, impegni stagionali, offerta del mercato per il portafoglio a disposizione)
Possiamo dire che dopo trenta anni abbiamo visto qualche giocatore del settore giovanile in prima squadra e anche di valore?
Che magari potrebbero essere molto utili per il futuro che sembra molto nebbioso
Credo che Corvino non sia il massimo nella comunicazione
Che non ammetta molto volentieri gli errori
Che sia umano e quindi sbaglia come tutti
Ma credo che gli errori del direttore siano una goccia nell’oceano nel silenzio e la totale apatia che la proprietà ci sta propinando da troppo tempo, senza come e perché come se fossero proprietari della città e fossero nella completa disponibilità del pensiero e del volere del suo popolo, una dittatura di fatto senza scopp o fine, almeno a noi non conosciuto perché forse non all’altezza di tanta intelligenza
Febbraio 1st, 2011 alle 20:02
Teoricamente e ragioandoci dovremmo solo sostenere la squadra, visto che qui si rischia, ma sinceramente mi sono vermente rotto le scatole di gistificare questi bamboccioni (loro sì che lo sono altro che un precario) e i due fratelli permalosi:
DOMANI CONTESTAZIONE A BESTIA!!!!!!
Che a vincere ci pensino i nostri “campioni”
Febbraio 1st, 2011 alle 20:12
Povero Vargas un tubo,
lo sapete voi perché vargas è fuori da così tanto tempo o no?
lo sapete e non lo dite….
Febbraio 1st, 2011 alle 20:20
Riporto le parole di Corvino più significative : “Barreto? Ho già detto che il mercato di gennaio è di riparazione. Se si opera a gennaio vuol dire che si era sbagliato prima. A luglio abbiamo preso 3 giocatori funzionali come Boruc, Cerci e D’Agostino. Poi abbiamo dato fiducia a questo gruppo. A gennaio non dovevamo riparare niente, solo riparare al ko di Frey e alle difficoltà di Boruc” .
Credo si commentino da sole
Febbraio 1st, 2011 alle 20:22
@ Antigufo:
Un sarà mica la bistecca?
@ EnricoC. post 68
Purtroppo quando parte la bambola non c’è verso di fermarla. In questo momento per qualcuno la passione negativa contro il direttore o la proprietà è superiore a quella positiva del tifo per i propri colori. Speriamo che una volta sfogata questa rabbia che covava sotto la cenere si torni a ragionare. Come te .
Ciao Marco.
Febbraio 1st, 2011 alle 20:37
dopo aver sentito corvino oggi( tutto regolare), uno si domanda se é in mala fede o da ricovero.Non é da ricovero.basta con questo individuo, rimandatelo a casa.
Febbraio 1st, 2011 alle 20:44
geniale il senza parole, riassumendo le fazioni sono circa tre.
contestiamo a prescindere chiunque, dai DV agli steward.
contestiamo solo i giocatori e corvino.
non contestiamo ma pensiamo a salvarci alla fine quello conta.
io ho deciso domani vado allo stadio e già questa mi pare una decisione epica perchè si fa veramente schifo.
poi non ho deciso come mi comporterò, però una cosa è certa che ADV e i suoi manager (da Corvino a Mencucci) in tribuna in prima fila ci dovrebbero essere e rischiare i fischi e il giudizio popolare.
Febbraio 1st, 2011 alle 21:05
La società non mette più un soldo per comprare un giocatore decente e Corvino, ormai desueto DS, gioca sulla difensiva prendendo calciatori in rottamazione il cui costo è sostenibile per la casse viola.
La spiegazione è tutta qui anche se non ce la diranno mai.
Che qualche Essere Superiore domani ci faccia vincere!
Febbraio 1st, 2011 alle 21:09
Mi sembra che la rabbia nei confronti di societa’ e giocatori sia
giustificata dai fatti. Mi piace scoprire che qualche “saggio” predichi
che non serve contestare. Si vede che a questi gli piace fare molte
chiacchiere, ma sicuramente il calcio non li interessa in quanto
sport. Passando ad un teme che mi preme, sono sempre piu’ vicino
a vincere la mia scommessa: vedrete che anche questo infortunio
alla caviglia del Sig. Vargaa scomparira’ mircolosamente quando giocheremo il recupero con l’ Inter. Non riesco a capire perche’
questo signore vesta ancora la maglia viola, che ha disonorato con un comportamento inqualificabile. Voi mi direte che non e’ il solo, e allora io dico di mandare via tutta questa razzumaglia, che
NON ci rappresenta e nessun legame puo’ aver stabilito con la nostra storia e le nostre tradizioni.
Febbraio 1st, 2011 alle 21:19
Al ciucciatore andino Vargas
Secondo me Vargas a casa ha inciampato in qualche rimasuglio di quelle foglie che gli indios peruviani masticano per ore e poi sputano dopo che hanno perso ogni sapore.
Non spazzando mai ,è probabile che in casa del nostro potente terzino ci sia pieno di quelle foglie appallottolate e sputacchiate.
Che una volta prosciugate diventan dure come ciottoli.
Pericolosissime.
Peggio dei tappeti per chi vive in casa.
Se ne calpesti una , come minimo ti sloghi un piede, ma si può anche cadere e perdere l’equilibrio, battere la testa e restarci secchi.
Son foglie strane,o che roba sarà?
O un potrebbe ciucciare una valda?
O il vecchio caro stecchino da denti ?!
Come ? dite che non è da fichetti ?
Dite che è da pensionati alla briscola al barrino sotto casa ?
Si, però loro non s’infortunano mica.
E poi ogni tanto tirano un carico.
Vargas che tira ? (i carichi)
Immonda bestia
Febbraio 1st, 2011 alle 21:24
CONTESTIAMO PRIMA E DOPO NON DURANTE SE VANNO VIA I DELLA VALLE COME SI FA? MEGLIO CHE VADINO LE ACQUE CHETE ROVINANO I PONTI
Febbraio 1st, 2011 alle 21:27
X DAniele Post 89 in risposta al POst 73 di Luca (mi garba i’ginepraio)
Scusa Daniele, ma allora i poveri giocatori del Bologna che hanno fatto miracoli senza stipendi e con il brigante Porcedda e adesso con la cordata Zanetti e co.. dove Zanetti s’è belle e defilato come giocano? cosa rappresentano?
Orgogliosi e forti a dare tutto per la loro maglia e per la loro squadra guidati dal corri sotto la curva Malesani… come vedi i Giocatori possono anche non rispecchiare quello che c’è dietro, che dici…
Forza Viola
X Geppo da sottoilparter
Visto che sei così carico perchè un tu fai un salto al parlamento e ci picchi i 630 e i 315 mascalzoni che si spartiscono la torta lasciandoci le briciole …
Febbraio 1st, 2011 alle 21:28
……SAREBBE UN GRAVE SBAGLIO DARE ANCORA UNA POSSIBILITA’ A QUESTA BANDA SENZA CAPO NE CODA…..CONTESTAZIONE FIN DALL’INIZIO ALTRO CHE STORIE!!! A NAPOLI,ROMA MILANO E TORINO SAREBBERO GIA’ PARTITI SAI DA QUANDO………ECCO PERCHE’ GLI ALTRI VINCONO E NOI NO…..FIRENZE SVEGLIATI E’ IL TUO MOMENTO!!!!!
Febbraio 1st, 2011 alle 21:39
zachini e mfranz dite la verità, siete parenti….
sto scherzando ovviamente.
A me sembra che sia finito tutto quando Prandelli disse che non credeva più nella Cittadella, forse era meglio dargli retta e contestare subito, magari s’erano già levati da tre passi….niente è perduto,cominciamo domani.
CONTESTAZIONE!
Un abbraccio grande a Mario Manfredi, leggete quello che scrive quest’omo e riflette o dellavallianiciabattosi.
In c12 ma con passione per la Viola, via le strisce e gli strisciati da Firenze.
Alessandro
Febbraio 1st, 2011 alle 21:49
x Paolo da Firenze
il bello è che ce n’è ancora 3 o 4 che continuano….
secondo me lo fanno apposta perchè non hanno altro da fare, oppure sono a strisce non so darmi altre spiegazioni.
CONTESTAZIONE!
Alessandro
Febbraio 1st, 2011 alle 22:31
oh ragazzi non contestiamo i della valle,sicuramente avranno delle colpe pero’ non ci dimentichiamo dove eravamo..io vado allo stadio dagli anni 80 e ne ho viste di peggio piuttosto dovremo svegliare queste femminucce di giocatori a cominciare dal capitano montolivo…mi fa quasi piangere se ripenso ai grandi capitani che abbiamo avuto: de sisti.antonio,bati…
Febbraio 1st, 2011 alle 22:38
io mi dissocio dalla vostra contestazione.
qui si va ad aggiungere solo caos al caos, è solo una voglia di autodistruzione. Io non voglio una squadra in b e con un presidente che poi alla fine molla tutto per davvero. Gli errori ci sono stati, c’è chi pagherà, verrà aggiustato quello che non va e si riparte, ma perchè voi siete boni solo a distruggere? è un paio d’anni che le cose non sono andate bene, pace, il prossimo sicuramente sarà migliore. State buoni se potete!
Febbraio 1st, 2011 alle 22:52
premetto domani unica cosa da fare è vincere per non capitombolare…quindi sono assolutamente contrario al tanto peggio tanto meglio…detto questo vedo che c’è chi se la prende contro l’allenatore e chi contro il DS, restando sempre immacolati i proprietari…come se tenere questo allenatore e questo DS non dipendesse da loro…chiudo con un’opinione…pur riconoscendo l’amore per la Fiorentina di alcuni dei difensori strenui della proprietà mi permetto di dissentire e sottolineare invece l’assenza di partecipazione e programmazione che ci contraddistingue da almeno un paio d’anni…basta con le giustificazioni relative alla trappola Cittadella e con l’autoprigionia dello stress derivante da “dopo di loro chi?”…
Febbraio 1st, 2011 alle 23:27
Corvino o prende bidoni o arriva secondo. VIDIC, CASSANO e quest’anno avrà la scusa di Barreto. Ma tanto che ce frega… negli ultimi anni abbimo visto 4 scudetti e 4 champions league… e il Patronno che dice???
Febbraio 2nd, 2011 alle 00:00
Il ns.DS ,credo, abbia fatto il suo tempo a Firenze: è un buon talent scout,scopre giovani da far crescere ed affermare e nulla più.Non è da grande squadra ed il suo curriculum lo conferma del resto.Occorre prendere un altro DS e rivedere la struttura societaria molto confusa e carente. Non si è voluto spendere e colmare le evidenti lacune,in attesa che ‘ di riffe o di raffa ‘ ci si salva e così si volta pagina.Ma ve lo immaginate se-tocchiamo ferro-il Gila si infortunasse ? Come faremmo ? Che tristezza ! Ma come si fa a non trovare una punta tra serie A, serie B o all’estero che ,quanto meno, ci tranquillizzava in caso di indisponibilità ? Dilettanti,non si è mai visto!!!
Febbraio 2nd, 2011 alle 00:24
Riorganizzazione dell’organigramma societario da subito! A partire dalla proprietà ci vuole immediatamente la masssima chiarezza su questo stucchevole giochino del ruolo non ruolo perchè questo è il primo dei mali. Se Andrea non vuole essere più chiamato o non essere Presidente della Fiorentina che lo dica, non ci sono problemi. Nel caso, che sia nominato Presidente un personaggio di alto profilo e non questo Cognini che Firenze non conosce, che non è mai o quasi presente sui media e che per giunta quelle poche volte che apre bocca lo fa senza consultarsi con i suoi collaboratori finendo per fornire all’esterno altre interpretazioni sull’argomento di turno. Fuori anche Mencucci, che personalmente reputo un mediocre burocrate senza alcun peso ed esperienza nel mondo del calcio e che in qualità di amministratore delegato ha avvallato, non in malafede ma più semplicemente non comprendendoli, i gravissimi errori perpetrati dai suoi collaboratori. Fuori Corvino, o meglio non del tutto. Se questo Signore dalla autostima ai massimi livelli accettasse come proposta di lasciare da subito la prima squadra e di calarsi nella sempre importantissima gestione del solo settore giovanile allora bene, perchè per quello bisogna riconoscerne i meriti, salvo la giubilazione di Chiarugi che fu ed è tuttora incomprensibile. Se non reputasse alla sua altezza questo ruolo, allora che se ne vada perchè la prima squadra è troppo importante, è il filo conduttore con tutte le altre squadre del Club e quindi ha bisogno di ben altro che un DS in evidente stato confusionale. Su Sinisa invece caliamo un velo pietoso. E’ bene precisare che non è niente di personale, le orecchie andrebbero tirate a chi ce lo ha propinato, però non ha dimostrato niente ne in termini di gioco ne come comunicatore di cose positive sia per la squadra che per la piazza. Credo che in molti siano restati di stucco quando parlò di 4° posto ad inizio stagione per non parlare di tutte le altre infelici uscite tipo i vinceremo di di littoria memoria ai quali sono seguiti tonfi inguardabili con prestazioni al limite dell’oratorio. Insieme a Sinisa giù dalla torre anche lo staff atletico reo di avere messso in condizione si, ma di non correre una intera squadra, roba da pazzi. E poi la squadra, tutta o quasi da sbolognare, come andava fatto in estate, al miglior offerente. Senza anima, ne amor proprio, privi di legame in tutti i sensi e di decoro verso chi li paga, sia Diego che noi altri, non meritano di vestire la maglia Viola. Fermo restando come punti cardine del nuovo spogliatoio Jovetic, Gamberini, De Silvestri, Donadel, Santana, Lijaic, Camporese, Babacar, i nuovi del faraonico mercato invernale e se ci stessero Frey e Gila, tutto il resto che si accomodino pure perchè hanno dimostrato di non meritare questa maglia. Da valutare D’Agostino, anche la salute però, perchè è stato sempre rotto e quindi a mio avviso non giudicabile per questi pochi, orrendi, minuti. Le soluzioni vanno ricercate con pazienza e arguzia, ma questo lo deve fare la proprietà attraverso un nuovo progetto ad ampio respiro che egoisticamente farei avviare ricoinvolgendo Antognoni come Presidente e A.D, Pierpaolo Marino come Direttore Generale(le odierne Udinese e Napoli le ha costruite lui in gran parte)senza tralasciare ruoli tecnici per gente che ha voluto bene alla causa Viola tipo Di Livio e Riganò che per motivi diversi, uno dal Mondiale alla C-2 e l’altro del successo dopo una mega gavetta, possono trasmettere alla nuova squadra esperienze e valori che fanno diventare Campioni nella vita prima ancora del campo. Umili, diligenti e sempre all’erta, tutti questi personaggi di cui sopra, se investiti da un minimo di ritrovato entusiasmo dei Della Valle, potrebbero rimettere in moto la Fiorentina, perchè se non si fosse capito è questo che bisogna fare. Ripartire!! Per il resto concordo in pieno per il sostegno allo stadio, ma solo per interesse personale, tanto in Italia non è un reato. Nel caso di avvenuta salvezza, che spero avvenga il prima possibile e con largo anticipo, io fischierò questo “gruppo di lavoro” dal 1° al 90° minuto, che manchi una giornata o che ne manchino 5. Che anno del menga!
Febbraio 2nd, 2011 alle 01:04
R I V O G L I A M O L A N O S T R A
F I O R E N T I N A !!!!!!!
Febbraio 2nd, 2011 alle 07:52
ma come si pole pensare di riorganizzare la società se i PADRONI NON HANNO PIU’ ALCUN INTERESSE, nè economico (è andata diversamente da come speravano), nè d’immagine (già avuto…insomma fatto il pieno…), nè emotivo (mai stati tifosi…)…l’unica cosa è, almeno per noi tifosi: a) non retrocedere quest’anno; b) sperare che se ne vadano cedendo anche a un disgraziato che sia magari più partecipe e sappia gestire da VOCINO l’autofinanziamento…si pole giocare anche con tutti ragazzini, Firenze non teme questo…Firenze ha terrore però dell’indeterminatezza…semplice…
Febbraio 2nd, 2011 alle 07:55
Forza ragazzi, noi tifosi amiamo visceralmente la nostra Maglia viola col Giglio.
ONORATELA, e saremo pronti a riabbracciarvi, lottate su tuti i palloni e metteteci tutto il cuore, anche di fronte a mille problemi, non vi arrendete mai…..
FORZA FIORENTINA.
Febbraio 2nd, 2011 alle 07:57
Ne stanno combinando così tante in società che inizio a pensare che non sia né dabbenaggine né cialtroneria ma pura e semplice malafede, per esasperare gli animi dei tifosi e trovare la scusa per andarsene da vittime.
Il problema è che loro questa la chiamano exit strategy, io la chiamo running strategy. Chi vuol capire capisca….
Febbraio 2nd, 2011 alle 07:57
Grande Diego ieri sera a Ballarò…con l’orologio VIOLA !!!! Scherzo eh, ma l’orologio viola ce l’aveva davvero !
Febbraio 2nd, 2011 alle 08:50
SE LA SOCIETA’ SI RITENESSE PARTE LESA RIGUARDO ALL’OPERATO DI CORVINO E MIHAJLOVIC ALLORA LI CACCEREBBE VIA: SE NON LI HA CACCIATI ANCORA VUOL DIRE CHE NE CONDIVIDE L’OPERATO.
CORVINO SCANDALOSO NEL PROVARE A BUTTARE 9 (NO DICO NOVE!!!!!) MILIONI DI EURO PER BARRETO, ROBA CHE CI PRENDEVI MASCARA, AMAURI, UN TERZINO, UN CENTROCAMPISTA E TI AVANZAVANO PURE I SOLDI…
MA I PRIMI RESPONSABILI DI QUESTA SITUAZIONE SONO SEMPRE QUELLI CHE COMANDANO: VIA I DELLA VALLE!!!
Febbraio 2nd, 2011 alle 08:50
Canesciorto io ci sono!! ( come sempre 🙂 )
x Luca 87 : Io non faccio il ganzino ma se tu vuoi fare il Paladino della giustizia e difendere i Della Valle (scelta tua) e ti rigiri a chi contesta trovi qualcuno che contesta te semplice no?rispetto la tua idea e tu rispetta querlla deglia altri, per te i Della Valle sono il meglio?? ok, per me sono M…a e quindi??
Poi se te le situazioni le risolvi testa testa ben per te, se vuoi parlare di persona io sono in fondo al parterre k-way viola, felpaviola e cappellino SK (skunkanansie) nero.Ovviamente son pure da solo quindi passa pure che si fà 2 chiacchere e magari ci si beve una birra.
x Alessandrovic: Magariiii, ma ti pare!! , sono stra-protretti dalle Forze di un ordine che non mi apppartiene e non capisco.
C’ è mancato poco qualche mese fà ma purtroppo gli “eroibuoni” ce l’hanno fatta a respingere chi voleva entrare la dentro.
Ci è toccato pagargli pure gli infortunui e la mutua a questi ….
Febbraio 2nd, 2011 alle 08:55
Ieri era il compleanno del più grande realizzatore della storia della Fiorentina, Gabriel Omar Batistuta. Che nostalgia di quella squadra, di quel fenomeno argentino
che faceva tremare le difese ed i tifosi avversari, di quella bolgia che era il Franchi, di quella esplosione alla schitarrata del Bati contro la Juve.
Grazie per le immense emozioni che ci hai regalato grandissimo campione !!!
Febbraio 2nd, 2011 alle 08:55
p.s. Contestazione fermata dai “capi tifosi della fiesole” , a me ta benissimo avevo già detto che per 90 minuti avrei cantato e poi contestato.
Ma questi personaggi dicono che si fermano per il bene della viola, che pretendono che i giocatori diano il cuore in campo (GIUSTAMENTE) ed io dico a loro : E VOI??
state li zitti a guardare la partita??
la parola TIFO vi dice qualcosa?
Togliere quel ragazzo dal microfono sarebbe un buon passo per cominciare a tifare non trovate?
ahhh forse stà li a ripetere i cori del parterre …..
p.p.s. Per piacere non vi fate chiamare capi tifosi, SIETE DA PENSIONE!!
Febbraio 2nd, 2011 alle 09:04
Ragazzi,il commissario Basettoni è sulla pista giusta.
Topolino non è tanto convinto,però.
Stasera ci sarà una esauriente replica di Pippo,il quale si unirà gaudente alla
brillante conferma di Pluto.
Attonite assistono Clarabella e Nonna Papera.
Ma Gambadilegno???
Aspettate e ne vedrete delle belle.
Febbraio 2nd, 2011 alle 09:23
Scusa una cosa GeppodalparterreinfonoadestracolcappellinoneroSKelafelpaviola…
Ora… a me viene un pochetto da ridere…
Vedi, io vado allo stadio e mi fo i caxxi miei, mi siedo dove trovo posto, canto se c’è da cantare e mi vedo la mia partita (soffrendo).
mentre a quanto pare voi vussiete quelli del VERO TIFO… e se non ho capito male vissiete anche qui sul Forum belli tonici ogni volta a lanciare spavalde invettive (penso anche al compare Duccio) ed a volte insulti contro la proprietà, pronti alla rivoluzione, belli ed arditi.
Poi mi esci sul 120 con “contestazione fermata dai capi tifosi”
ah ah ah
se permetti mi scappa na sonora risata…
Infamate DDV, infamate il DS, infamate tutti per la loro disorganizzazione ecc, ecc… e un siete boni voi a cantare un coro insieme.
Certo che è proprio un bel quadretto…
un saluto
zachini
Febbraio 2nd, 2011 alle 09:47
geppo: io mi preoccupo solo per la fiorentina, non sono parente ne amico dei della valle ma credo che se se ne vanno loro, siccome ci siamo già passati e anche da poco, la situazione da brutta diventa fi mer.a profonda. possono non piacerti ma i soldi li tirano fuori e tanti; conosci qualche fratello granata? chiedigli cosa penserebbero se i dv prendessero il toro. quello che è successo a loro puo succedere benissimo anche a noi, io non credo come sostiene alessandrox che ci sarebbe subito qualcuno all’altezza a subentrare, anzi! ma ragazzi, nel 2002 c’eravate anche voi, no? questa squadra ha bisogno si di rinovamento ma non della proprietà, datemi retta! e poi alessandrox, vorrei vedere se giocassero i ragazzini..questa è una piazza dove quando s’era quarti la gente bubava perchè voleva lottare per lo scudetto, immaginati a far giocare i ragazzini.. ci si ritrova io, te e pochi altri bischeri come noi alla domenica. e scusa ma l’autofinanziamento (che mi sembra che ancora non sia partito visto che sono stati spesi forse male, diversi milioni) non è che lo puo fare il bruciataio dell’arco di san pierino.. le società di calcio sono aziende che fatturano milioni e hanno milioni di spese..non la facciamo cosi facile, sennò ci si racconta le barzellette. a mio avviso la cosa da fare ora è cercare di arrivare cosi alla fine, salvarsi e poi cambiare setto otto giocatori e l’allenatore, si inserisce qualche primavera bono tipo acosty e si riparte. ma ora bisogna stare tranquillini sennò la barca affonda e dentro ci siamo moi.
Febbraio 2nd, 2011 alle 09:48
Zachini te lo stadio lo hai visto col binocolo!!
ridi ridi
Ti spiego la differenza,mentre te la ridi un pò , i tifosi possono anche non organizzarsi visto che non hanno interessi a parte la passione, anzi ora che mi ci fai pensare questo attuale governo ha fatto di tutto per “disorganizzare” le tifoserie, ci hanno tolto pure i tamburi perchè avavano paura che si comunicasse con i tam-tam .
I Della Valle hanno comprato una società che gestiscono da dilettanti, hanno provato ad investire 500 milioni di euro per una cittadella, hanno preso la porta in faccia ed ora gestiscono la società peggio che i tifosi la curva ma SONO PROFESSIONISTI.
Adesso che ti ho spiegato la differenza vatti a fare 2 o 3 risate da qualche altra parte .
Ridi ridi.
Febbraio 2nd, 2011 alle 10:04
lorenzo post 93
perchè cos’ha Vargas?
e perchè non lo dici a noi pori ignari subnorms che la viola la si vede da lontano perchè fuori firenze per questioni nostre?
è inutile dirti che noi subnorms cmq un’idea ce la siamo fatta anche da lontano..
Febbraio 2nd, 2011 alle 10:10
Leggo ora dalla Gazzetta dello sport che sono stati comprati i seguenti giocatori a queste cifre:
Afellay (Barcellona, 3 milioni), Rakitic (Siviglia, 1,5), Demichelis (Malaga, 3), Mahamadou Diarra (Mocaco, 0)
….ora dico, è così impossibile per noi/Corvino andare a prendere questi giocatori(sicuramente di spessore) x queste cifre irrisorie? Con i 9 mln che voleva tirare fuori per Barreto(per altro rotto per 1/2 mesi) avremmo comprato tutti sti giocatori e rifatto la squadra….mah…
Febbraio 2nd, 2011 alle 10:21
Scusa il fuori tema David, ma se non si batte il razzismo confermiamo di essere una città davvero piccola e arretrata.
Ecco il pensiero di un signore che cura il marketing di una rivista sportiva fiorentina:
” Per andare al SUD bisogna passare da quella (presunta) città dove c’è la spazzatura nella strada ??????? Presumo di si….ma chi sono io per presumere qualcosa ? Presumo di non essere nessuno… Presumo anche che prima o poi il Vesuvio faccia il suo dovere…Presumo che presto finirò sui giornali… O con me o contro di me….Presumo”
Da figlio di napoletani mi sento offeso, e mi chiedo quale sia il livello del giornalismo a Firenze!!!
Febbraio 2nd, 2011 alle 10:21
Fine campagna acquisti gennaio.
Salifu al posto di Montolivo (già interista dall’anno scorso).
Behrami centrale o sulla destra per sconfessare l’acquisto Cerci.Seculin mai preso in considerazione ma in compenso arriva Neto! Ma frey è in prognosi riservata, poi?
Condizioni dilettantesche nel condurre “l’affaire” Barreto:
“molti dubbi sulle sue condizioni fisiche, come da copione”, si Guetta, Corvino più che un talent scout sembra un “zombie scout”, io l’ho soprannominato G. Romero (essi vivono, etc).
Mentre a fine agosto tutti zitti e boni, anche gli irriducibili del blog sembrano adesso non essere molto fiduciosi (a parte il solito Zachini che ride, ride).
Se questo non vi sembra ridimensionamento in vista dell’affacciarsi di possibili acquirenti.
Febbraio 2nd, 2011 alle 10:26
Ma dove vogliamo andare. Siamo a mercoledì e ancora non sappiamo cosa ha deciso la curva. Si contesta o no? Qualcuno vuole contestare dall’inizio, qualcuno a fine primo tempo, qualcuno a fine partita (speriamo non ce ne sia bisogno). E’ troppo facile dire ognuno faccia quel che si sente di fare, bisogna trovare una linea comune. Ma tanto so già come andrà a finire. Una parte contesterà, una parte no, così, come sempre, invece di far sentire la nostra voce, litigheremo tra di noi e la cosa non servirà a niente.
Febbraio 2nd, 2011 alle 10:39
Geppo,
ma perchè ti scaldi?
Ho toccato un nervo scoperto…
certo io rido e quando mi dici che i tifosi non hanno interessi rido ancora di più.
A proposito di stadio… io vado allo stadio da prima che tu venissi concepito…in curva bisognava arrivare 2 ore prima per trovare posto, ci si portava i panini e le lattine di birra dentro gli zainetti Invicta a righine ripieghevoli…
caro il mio geppetto…
bona
zachini
Febbraio 2nd, 2011 alle 10:56
Io spero solo che non smontino la Fiorentina come fecero i Pontello vendendo Massaro Pecci Graziani e Baggio per ultimo. Sperò ma l’esperienza mi dice ben altro intanto il ns padrone, ripeto padrone e non Patron era a Ballarò ieri sera, non gliene frega una pippa! Sarebbe un errore cedere Montolivo, sta giocando davanti alla difesa non sarà un fenomeno ma è il miglior playmaker italiano ed anno scorso gioco benissimo prima del casino generale. Noi tifosi non buttiamo tutti sulla graticola per una volta ma esigiamo chiarezza dalla proprietà ad ogni costo anche se dovessimo fare un pulman per andare a Casette d’ete per parlare con Della valle!
Febbraio 2nd, 2011 alle 10:58
Di sicuro serve un DG (anche per la comunicazione ai media). Del mencucci se ne può fare sinceramente a meno.
DS validi ce ne sono (Chievo, Napoli, Udinese….).
Corvino pirotecnico…(ed ultimamente anche troppa “fiera dell’est”) per salto qualità servono colpi mirati (e come dice il Nassi guardare ad Argentina e Brasile subito dopo il mercato italiano).
Ma bisogna capure le vere intenzioni di DDV.
ps cittadella era occasione anche per la città, si spera progetto non completamente accantonato (va individuata area).
Febbraio 2nd, 2011 alle 11:10
Si parla di Colomba al posto di Mihajlovic.
Praticamente si passa da un non allenatore all’allenatore più esonerato della serie A.
Ovviamente sono voci, ma la presenza di Colomba stasera al Franchi potrebbe essere sintomatica della scelta fatta dalla società.
Io l’unica cosa che spero è che stasera si vinca e si arrivi a quota -14 dalla salvezza. Poi a cosa fatte si regoleranno parecchi conti.
Ma Colomba per l’amor del cielo no!
Febbraio 2nd, 2011 alle 11:14
@ lorenzo (post n. 93): te lo dico io….l’è allergico alla polvere.
Febbraio 2nd, 2011 alle 11:20
Secondo me su Corvino, Montolivo, e tanti altri, molto presto vi troverete costretti a rimangiarvi le parole..penso a tutti coloro che rimpiangono ancora oggi Pazzini, Balzaretti, Maggio, Dainelli..per non parlare di chi osanna Cecchi Gori (Vittorio) a confronto di Della Valle. Mi piacerebbe altresì che ci fosse un’onestà intellettuale per la quale, criticare va bene, ma accanirsi no..altrimenti si corre il rischio di perdere il senso della misura nonchè il metro di giudizio.
Tutti commettono errori, Prandelli ne ha commessi diversi per esempio; valutando male alcuni giocatori che non ci sono più, bruciandone altrettanti, e perdendo ben 17 partite lo scorso anno.
Ma era Prandelli, e quindi..tutto concesso.
Lo stesso metro di giudizio e di critica vale per Mutu. Sento critiche aspre, vergognose ed ignobili nei confronti di un capitano, Montolivo, che non sarà certo un Dunga come temperamento, ma non si può certo dire che non sia un professionista serio (e magari poi diaciamolo, anche uno dei pochi che in questa sqaudra sa giocare a calcio). Mentre Mutu..squalifiche, doping, infortuni, risse, droga, alcoolici..ma chissà perchè resta sempre “il Fenomeno” da osannare e da aspettare; eppure cosa ha dato a questa maglia..cosa ha sacrificato per lei. Ma si sa, amico di gente che frequenta la curva..amico di gente che per i suoi stessi vizi ha smesso da tempo di giocare a calcio e magari si è pure bruciato la carriera..tutto concesso!!!..io non dico che nella vita non si debbano avere preferenze..ma essere faziosi oltre ogni ragionevole dubbio a dispetto di queste, ed aspettare le prime difficoltà per sparare a zero nel mucchio mi pare veramente assurdo e controproducente. Sopratutto se a farlo sono giornalisti che dovrebbero avere almeno la lucidità, la professionalità e l’onesta di saper giudicare in maniera misurata ed obiettiva. Ma tant’è, così è l’Italia intera..quindi non scopriamo niente di nuovo. Mi piacerebbe inoltre aggiungere due ultime considerazioni. La prima, a riguardo sempre di tutti quei giornalisti che non sanno fare altro che criticare per radio o per penna ma che poi vis a vis non riescono a dire le stesse cose (mi chiedo perchè nessuno abbia mai chiesto al nostro attuale mister perchè ancora in questo anno non siamo riusciti a vedere in campo un triangolo o una sovrapposizione). La seconda, unicamente dedicata ai tifosi..imborghesiti e straviziati ormai, che si sono dimenticati di cosa fosse Firenze la Fiorentina..di quante battaglie abbiato vissuto, di che giocatori abbiamo visto giocare e di che annate abbiamo passato..beh, stadio vuoto, silenzio assordante, tristezza immane..ma tutti pronti a cantare “meritiamo di più”..ne siete proprio tutti convinti!?
Febbraio 2nd, 2011 alle 11:24
avete tutti ragione. Non mi spiego una cosa : ma chi lo dice che manca un terzino sinistro? che sabato abbiamo giocato con montolivo a fare il terzino? non mi venite a dire che Gulan non è un terzino perchè allora nemmeno Gobbi lo era, però se ce lo metteva Prandelli andava tutto bene….
i Terzini ci sono, se poi non vi garbano è un’altra cosa. ma per favore s’è capito. Guardate quanto c’ha messo l’Inter ha trovarne uno, nel Milan ci gioca Antonini, nella Juve rifanno giocare Grosso o Grygera. A occhio non deve essere facile trovarne uno bono.
Febbraio 2nd, 2011 alle 11:28
SCUSA DUCCIO: CHI E’ CHE VINCE??!!???
FAMMI L’ELENCO DI QUELLI CHE VINCONO CON LE CONTESTAZIONI E POI SE NE RIPARLA, BIMBO.
Febbraio 2nd, 2011 alle 11:41
Vargas non si regge in piedi. Tutte le sere fa baldoria e poi la mattina (quando si presenta) va al campo in condizioni pietose. Ovviamente tutto viene taciuto perché è difficile ripiazzare un giocatore in tali condizioni, quando lo hai strapagato dal Catania. Se venisse fuori la verità nessuno lo vorrebbe.
Febbraio 2nd, 2011 alle 11:41
Comunque mi cheto, sto scrivendo anche troppo qui, voglio dire a zachini che non vorrei entrare in questi pseudolitigi da tastiera, la pensiamo differentemente?? ok oramai ci si conosce è inutile starci a stuzzicare ( oggi lo hai fatto te, a volte lo faccio io) .
Ovviamente ci sarà una tua risposta al mio post di prima, prendi questo mio post come risposta anche al prossimo, altrimenti non la finiamo piu!!
a luca dico che il mio invito giù nel parterre non era una presa di culo ma un vero invito per condividere questo momento, tifare insieme farci 2 risate e magari, speriamo di no , fischiare pure a fine partita.
Tanto lo avevo già scritto e ci ricasco io per primo , cisà tutti il nervo tirato, la situazione è quella che è ed ognuno la pensa a modo suo .
l’unico pensiero comune è dire:
FORZA VIOLA
un saluto .
Febbraio 2nd, 2011 alle 12:15
Adesso c’é anche il menisco di gilardino:é la fine!nessuno ci leverà la serie B
Febbraio 2nd, 2011 alle 12:29
l’anno scorso abbiamo continuato per mesi a sentirci dire ” dalla prossima partita cambia tutto “, i conti vanno fatti ora non alla fine, perchè cinque minuti dopo il fischio finale del campionato i giocatori sono già in aereo per le vacanze e gli importa un accidente di come hanno giocato durnte l’anno, tanto qualche bischero che li paga lo trovano sempre. basta avere un buon procuratore.
Febbraio 2nd, 2011 alle 12:40
Gila ha il menisco….
E ora?
Febbraio 2nd, 2011 alle 12:41
Ma cosa vogliamo aspettarci dalla partita di stasera!
Il copione è sempre lo stesso: squadra lenta, prevedibile, con il solito attacco goffo e le solite amnesie difensive.
E’ inutile aspettarsi qualcosa di diverso e non serve a niente credere che la prossima partita sia sempre quella della svolta.
Basta vedere che cosa è successo con Lecce e Brescia (squadre che lottano per la salvezza). Se devo essere onesto e valutare chi tra Fiorentina, Lecce e Brescia meriti la retrocessione, non ci sono dubbi in funzione di quello che è stato espresso in campo. Serve solo essere realisti nelle valutazioni.
Dopo aver visto quello che è successo fino ad ora (più di metà campionato) credo che quest’anno sarà molto dura tirarci fuori le gambe.
Forza viola.
Ciao, Marco.
Febbraio 2nd, 2011 alle 13:45
Via Prandelli che oscura noi Della Valle e Corvino, tanto si va’ bene lo stesso anzi forse anche meglio…… maggio 2010
gennaio 2011..
visto che casino? e il caso Prandelli c’entra e come, con lui in auge come a fine 2009 non sarebbe successo, dopo averlo delegittimato ovvio sia andata cosi.
Risultato:
forse ci si salva e a giugno Montolivo va’ all’inter, Vargas non so’ dove, Gila alla juve (ma non per i soldi che pensa Corvino e Della Valle fate attenzione).
Jovetic resta li? ci credo poco
Per me salta pure Corvino (non e’ un male visto l’italiano che parla e la presunzione che sprigiona in conferenza stampa) e la famosa proprieta’? o stanno a fare i mediocri o non vorrei che si cercano anche loro un compratore che ovviamente non si trova.
belle prospettive… intanto salviamoci vai
Febbraio 2nd, 2011 alle 13:50
pensiamo tutti a salvarsi! baci david a te e alla redazione
Febbraio 2nd, 2011 alle 13:58
x Ernesto Gasperini, post 65:
E io di tutta questa situazione vorrei parlarne un pò con Oliviero Beha, che mi sembra non sia male informato, e sentire davvero cosa ne pensa…
Febbraio 2nd, 2011 alle 14:02
ma chi dovrebbe correre ?
Montolivo che è già dell’Inter ? Gilardino che a giugno lascerà molto probabilmente per la Juve ? Domandel che è senza contratto ? Santana idem ? … chi deve correre ? … Mah forse lo farà Neto !!
La frutta s’è belle che mangiata .. non ci resta che l’AMARO !!!
Febbraio 2nd, 2011 alle 14:13
Da ottobre sto dicendo che questo allenatore e’ un incompetente; niente gioco, condizione
atletica scarsa,formazioni e sostituzioni
incomprensibili: a tutto cio’ aggiungo la
pochezza dei giornalisti nostrani, molti dei quali sono “opinionisti” a radioblu. Fino a
qualche domenica fa aspettavano la “scintilla” sicuri che poi la squadra sarebbe
decollata verso l’Europa..Roba da ridere…
VIA SUBITO SINISA,RISCHIAMO LA B..e poi il
pulito di tutti gli altri dirigenti..
Febbraio 2nd, 2011 alle 14:16
X Immondo
Ho appena visitato il sign. Vargas e, causa dell’infortunio pare essere stato un cappottamento avvenuto in cucina mentre il peruviano cavalcava un Lama imperiale. Il marmo reso viscido dalle piante andine ha tratto in errore il “cavallo” sud americano provocando lo spiacevole incidente.
Cordialmente il dott. s… a Manetta a.c. F.
Forza Viola
Febbraio 2nd, 2011 alle 16:07
Ma non si poteva provare a prendere Afellay? Da cio’ che ho capito e’ costato solamente 3 milioni di euro al Barcellona, e quando di gioccammo contro ci fece vedere i sorci verdi.
Sempre e comunque forza Viola.
Febbraio 2nd, 2011 alle 16:12
da:
zachiniunpostoincurvaacaso
a:
geppodalparterreinfondoadestra
Da parte mia, se il caso volesse che mi ritrovi nei paraggi di una felpa con cappuccio viola ed un cappellino nero SK,
felicissimo di sparare du cazze insieme, bersi un birrino e se proprio mi stai simpatico magari ti fischio pure DDV…
cmq:
Forza Viola veramente, che se perdo stasera la mi ragazza (genoana) mi ci prende per il culo fino al prossimo anno
zachini
Febbraio 2nd, 2011 alle 16:24
X Tribolo, Geppo e vari:
Io il mio scudetto l’ho visto e lo aggiungo alle 4 Coppe Italia che ho virtualmente “alzato”. Oh, tutto questo non perchè sono un ganzo ma solo perchè sono nato prima di voi.
Io non “sono” per i DV, anche perchè dopo l’annuncio dei 3 acquisti significativi e non arrivati, li ritengo anche parecchio bugiardi ma penso che, data la situazione precaria della Fiorentina attuale, la contestazione seppur legittima potrebbe avere l’effetto del martello sui nostri testicoli. In fondo siamo noi Fiorentini ad andare in serie B non certo Corvino, i DV,i giocatori e l’allenatore. Sinceramente io credo che la confusione regni sovrana in Fiorentina ed è per questo che almeno noi dovremmo stare calmi e concentrarci sul tifo. Mi auguro di esssermi chiarito una volta per tutte. Se i DV vogliono andarsene…medaglina e via…ma stiamo attenti a chi viene perchè dopo siamo noi a piangere davvero.
Febbraio 2nd, 2011 alle 16:32
calma gente, in qualche modo ci si salva, poi da giugno al 99% arriva Delio Rossi
Febbraio 2nd, 2011 alle 16:34
Pardon 3 coppe italia ed una coppa di lega !!!
Febbraio 2nd, 2011 alle 17:01
x geppo: lo vedi che quando parli (o scrivi) piu tranquillo sei anche piu simpatico? magari se ci si trova allo stadio (stasera no perchè ho la febbre a 39..) si fa anche amicizia..anche perchè alla fine te la vedi in un modo e io in un altro ma tutti e due siamo malati di fiorentina..ma mi raccomando, stasera te e quell’altri un fate danni! un saluto.
Febbraio 2nd, 2011 alle 17:03
Io penso solo questo. Durante la partita allo stadio si tifa. Gli errori in buona fede sono concessi a tutti. La squadra ha giocatori di talento, l’annata è stata profondamente sfortunata e c’è chi ha remato in modo non coeso con il resto del gruppo. L’isteria collettiva è incomprensibile, ed è un fenomeno sociale per niente interessante. Trovo ci siano provocatori che sotto le vesti di esperti soffiano continuamente sul fuoco. Poi in molti hanno trovato sul web una cassa di risonanza fatale. La curva è disunita, il tifo imborghesito. Sicuramente alla fine dell’anno cambieranno delle cose nell’organico e nell’organigramma viola, ma arrivare ad una contestazione simile dei Della Valle è DAVVERO incomprensibile e contraddittorio. Da una parte si dice che spendono pochi soldi, poi si fanno i conti in tasca e si dice che siano stati spesi troppi soldi e troppo male; si è sempre pronti ad accusare sugli errori, ma non si è mai pronti a riconoscere i meriti. La memoria è corta, labile e lavabile, preda dell’abitudine, seleziona il peggio, sublima il meglio, filtra i ricordi in base ai pregiudizi ed alle emozioni. Io so che errare è umano, e solo il perseverare sarebbe diabolico. Se lottassimo per non retrocedere da 5 anni, vi capirei. Ma ora no. Si chiuderà un ciclo, va bene. Ma spero che se ne ritrovi uno nuovo anche allo stadio, tra la tifoseria. Perché io non riconosco più la Fiesole della mia infanzia, il cui frastuono debordava ogni limite di decibel tanto ai gol di Batistuta contro i gobbi, quanto nelle partite più insignificanti. Forza viola stasera!!
Febbraio 2nd, 2011 alle 17:37
Marco Gruppo Chiava risposta:
Continua a sostenere i Della Valle, che hanno fatto diventari i tifosi viola una massa di ragionieri e commercialisti.
Il Tifoso deve divertirsi, tifare e sognare, a volte anche illogicamente.
Corvino non si può vedere.
Febbraio 2nd, 2011 alle 17:40
Io non sono di quelli che stasera spero si perda per poi vedere finalmente qualcosa muoversi, anzi sarei il primo a gioire se si battessero genoa e parma nel giro di 5 giorni, andassimo poi a pareggiare a palermo, di nuovo un pareggio con l’inter nel recupero ed infine una nuova vittoria in casa colla samp: questi 11 punti nelle prossime cinque partite, oltre a metterci al riparo dal rischio retrocessione, potrebbero davvero farci di nuovo sognicchiare un posto in euroleague, con relativa ripresa dell’entusiasmo; questo col cuore e di cuore…ma col cervello ci credo poco ed allora domando: ma se stasera non dico si perde, ma se anche si pareggia (risultato altrettanto nefasto ed improduttivo) SARA’ FINALMENTE ESONERATO QUELL’INCAPACE DI ALLENATORE, OPPURE DOVREMO ATTENDERE NUOVE UMILIAZIONI, PRIMA DI PROVVEDERE QUANDO SARA’ TROPPO TARDI ANCHE PER ORONZO CANA’???????
Febbraio 2nd, 2011 alle 17:53
…e quanto a sto schifo di mercato, per zittirci tutti e dimostrare a noi scettici che i tre acquisti fatti sono di livello, stasera dovrebbero partire titolari tutt’e tre, neto, behrami e anche salifu, ok ?????
altrimenti comincio a pensare che un si sia comprato nulla di bono (ah ah ah).
e poi, ma seriamente, cosa aspettano ad aggregare stabilmente alla prima squadra carraro, acosty, piccini ed iemmello (ho detto iemmello E NON seferovic) che certamente sarebbero più utili alla causa dei morti di sonno che ci sono ora ?????…anzi, vorrei proporre ufficialmente: ljaijc in primavera e carraro in prima squadra, sarebbe solo meritocrazia, n’est-ce pas ?
Febbraio 2nd, 2011 alle 18:02
X POST 137 : ECCOTI L’ELENCO DI CHI CONTESTANDO A POI VINTO…….ROMA CON I SENSI,INTER CON MORATTI,MILAN CON BERLUSCONI,JUVENTUS CON AGNELLI,IL NAPOLI CON DE LAURENTIS CHE ANCORA NON HA VINTO MA STA SPENDENDO E BENE, E POI NE VUOI ALTRI????? LEGGITI LA STORIA DELLA FIORENTINA PER CAPIRE CHE NOI SI VALE I PRIMI POSTI,NON LA MEDIA BASSA CLASSIFICA…..FIRENZE SVEGLIATI!!!!!
Febbraio 2nd, 2011 alle 18:35
Porca puttanazza! La febbre mi ferma anche oggi! E due! Speriamo vada meglio che col Lecce! Se però devo essere sincero fino in fondo con questa curva non patire il freddo stasera mi va anche bene! E io ero abituato a venire anche all’amichevoli! E la colpa non la vedo nei DV o nei giocatori, anche se si stanno comportando vergognosamente, ma nella Curva stessa… svuotata nell’anima! Ci vorrebbe un miracolo!
Saluto Zac e Geppo che a modo loro vivono la Curva in modo diverso. Io fin da ragazzino sono sempre stato filo-Collettivo, almeno fino ad un paio d’anni fa, ma ora si è toccato il fondo e la colpa è di tutti. Ha ragione Marco Gruppo Chiava quando dice che le nuove leve sono per la maggior parte pottini senza palle, senza voglia di cantare. Io me le son sempre fumate e ho sempre bevuto vino e birra, ma cazzo, cantavo dal primo all’ultimo minuto! Alle superiori e all’università arrivavo il lunedì senza voce! E poi al lavoro… uguale! M’importava una sega, pazienti compresi, contava solo la Viola! Poi mi è capitata una cosa e son dovuto cambiare all stadio. Ho saltato quasi un paio d’anni, ma ora ho ritrovato una curva allo sbando! Da non crederci! Hai voglia di di male di Andrea del Corvo del Guetta… il disfacimento inizia dalla Fiesole! E’ questo che mi fa più male! Io non ho più l’età, e sto lontano, per fare qualcosa! Però fa male male! Altro che mercato e classifica, altro che contratti vari e tessere del tifoso, ci ho che fa male è l’atteggiamento della curva! E francamente il futuro non lo vedo affatto bene!
Scusate l’ennesimo sfogo! Chi stasera va mio smentisca che dalla prossima ci risarò anch’io!!!
Febbraio 2nd, 2011 alle 18:37
ci ho = ciò
SCUSATE! è la febbre!
Forza Viola!!!
Febbraio 2nd, 2011 alle 19:14
Certo che a leggere i commenti qua sopra c’è da farsi venire le bolle. Quel che se ne deduce è riassumibile in poche righe.
1) c’è chi spera di perdere la partita, così cambia l’allenatore; ma se si perdesse la partita e l’allenatore non cambiasse, che si fa, si spera di perdere la prossima, e poi quella dopo, e quella dopo ancora? Quanto si può andare avanti?
2) c’è chi insiste sull’itagliano di Corvino, giustamente, dal momento che chi critica è sicuramente un Accademico della Crusca: poi però mi scivola sull’acca o sugli accenti messi a casaccio.
3) c’è chi afferma baldanzoso “meglio soffrire con passione nei bassifondi della classifica, piuttosto che tenere questa proprietà”: quindi questi, quando siamo arrivati in Champions League, dovevano essere tristissimi, perchè il loro sogno era vivacchiare nei bassifondi della classifica; contenti loro…..
4) c’è la gara a chi ce l’ha più lungo….. il coro e la passione verso la Fiorentina: quelli del parterre che insultano quelli della curva e viceversa; ma se si facesse il tifo tutti insieme PER la Fiorentina, senza fare la gara a chi ce l’ha più lungo, o non sarebbe meglio?
5) c’è chi spera in un intervento di qualche imprenditore fiorentino, che mandi via l’invasore marchigiano: i soliti imprenditori fiorentini che sgomitavano nel viale dei Mille quando la Fiorentina era fallita?
6) c’è chi spera in qualche sceicco che si sia innamorato del viola; domanda: perchè mai lo sceicco Abdul (uno a caso) dovrebbe prendere la Fiorentina e non, butto lì, una delle strisciate, o una delle squadre de ‘a capitale, che sicuramente hanno più nome della Fiorentina, oltre che più tifosi?
7) c’è chi rimpiange Cecchi Gori: per che cosa, per lo zafferano? Lo vendono anche al supermercato, lo zafferano, un serve il laureato.
8) c’è chi dice, ancora, che i ciabattini marchigiani invasori hanno macchiato la storia della Fiorentina con Calciopoli; domanda: sicuri che non siano stati tirati in mezzo? Dal processo farsa del 2006 e da quello di Napoli son venute fuori cose diverse, anche se non serviranno a nulla, perchè non ci renderanno mai giustizia. Ecco, se i ciabattini invasori venissero assolti al processo penale, con quale candeggina si leva la macchia?
9) dagli al giornalista sdraiato a tappetino davanti ai Della Valle!! David, te che lo conosci di persona, Rialti ha la stazza giusta per fare il tappetino o per fare direttamente da moquette? (è una battuta)
10) sto dando i numeri, lo so da me. Però l’ho scritto in un altro posto: attenzione a non buttare via il bambino insieme all’acqua sporca, altrimenti qua non resta nulla, nemmeno gli occhi per piangere.
p.s: non sono nè dellavalliano, nè antidellavalliano, sono solamente un tifoso viola innamorato della Fiorentina, stufo di chiacchiere e polemiche spesso inutili.
Febbraio 2nd, 2011 alle 19:42
I Della Valle stanno sterzando verso una politica di investimenti di nobile profilo. A tutela del patrimonio dell’umanità, si sono mossi per contribuire al restauro del Colosseo; seguirà il complesso di Pompei. Ma questa politica culturale è suscettibile di ulteriori allargamenti: si vocifera che Diego in primis sarebbe interessato a collaborare con l’Unesco per la ricostruzione dei Buddha afghani distrutti dai Talebani; inoltre sarebbe pronto a intervenire nel recupero del Kremlin di Kazan, della cattedrale di Ecmiazin in Armenia, del restyling della parte araba di Gerusalemme; quindi dei krak dei cavalieri in Siria (almeno tre), e, per rimanere in Medio Oriente, della risistemazione dell’area di Masada. Successivamente, i Della Valle brothers hanno in programma il progetto di ridare dignità al complesso archeologico di Piazza Armerina, quindi di restaurare le acropoli arcaiche di Alatri e Ferentino; si passerà poi al complesso maltese di Gozo. Infine, comunque sempre entro il secondo decennio, il progetto ambizioso si concluderà con il restauro integrale del Cremlino (a Mosca, s’intende). Nel frattempo, Corvino sistemerà le cose con l’occhio oculato del massaio di casa: sana economia domestica. Giovani promettenti (come scrissi in un post precedente) in Finlandia, Estonia, Armenia e Georgia. La Fiorentina potrebbe tornare a essere una voce interessante nell’agenda dei Della Valle, (duchi di Casette d’Ete, dalla nobile arma contraddistinta dalla scarpa rampante in campo oro), ma solo se divenisse il volano per un rilancio socio sportivo culturale fondato sul recupero dei sani valori primevi del dilettantismo. Ma di tutte queste cose… che cosa ne sapete voi, poveri tifosi semianalfabeti?
Febbraio 2nd, 2011 alle 20:00
X Marco Gruppo Chiava.
Che si capisca però che si sta chiudendo un ciclo. Abbiamo imparato l’anno passato che tutta questa indecisione porta solo problemi. E quest’immobilismo finisce per assomigliare a disinteresse.
Gli errori in buona fede sono concessi a tutti, è vero, ma gli errori concessi per quanto mi riguarda riguardano solo i Della Valle che ci mettono i soldi e meritano rispetto.
Gli altri, prendendo stipendi faraonici e facendo il lavoro più bello del mondo sono tutti dal primo all’ultimo soggetti a critiche anche pesanti. Se non gli sta bene cambino pure mestiere.
Febbraio 2nd, 2011 alle 21:28
@Goderiger
Non capisco perchè hai indirizzato a me il tuo incitamento a
“stare calmi e concentrarci sul tifo”. Mi trovi perfettamente d’accordo. Lo dico perchè sul blog è pieno di post che parlano di contestazione. No,io non lo scrivo nè lo penso. Piace solo vedere la realtà dei fatti, che mi dice che siamo di fronte ad un ridimensionamento clamoroso della società. Visto che qui c’è gente che passa dal V posto se la squadra quella domenica ha vinto e alla lotta per la salvezza se la squadra ha perso (tipico anche di molti giornalisti perchè per vivere non devono scrivere la verità ma vendere il giornale, cosa molto diversa), io scrivo solo quello che mi sembra evidente. Da questo a parlare di contestazione ce ne corre , quanto fra il firmare un armistizio
( in attesa di nuovi acquirenti o nuove strategie dei presenti) e fare il kamikaze.
Ciao.
Febbraio 2nd, 2011 alle 22:43
camporese deve giocare SEMPREEEEEEEE….bene il risultato..benino qaulche trama..direi bene montolivo e santana..avanti cosi…
Febbraio 2nd, 2011 alle 23:28
GUETTA LE HAI RITROVATE LE PAROLE O SEI
SEMPRE A CERCARE IL TERZINO SINISTRO E IL
VICE GILARDINO?
FORZA VIOLA FORZA DELLA VALLE FORZA CORVINO
Febbraio 3rd, 2011 alle 00:35
Goderiger , ti sei dimenticato di menzionare la Coppa Anglo-Italiana del 75.
Noi abbiamo alzata anche quella.
Ciao Maurizio,preparati, la zingarata è vicina.
Antonello
Febbraio 3rd, 2011 alle 07:40
X Antonello:
non me n’ero scordato, l’avevo chiamata Coppa di Lega….Anglo Italiana !!
Febbraio 3rd, 2011 alle 08:25
@ DUCCIO (post n. 160): s’è capito che hai litigato con la tastiera e anche se tutti ti chiedono di sbloccare il caps lock te imperterrito, da buon ceppicone, persisti nello scrivere tutto in maiuscolo. Ma almeno evitaci gli obbrobri linguistici: nella frase “ECCOTI L’ELENCO DI CHI CONTESTANDO A POI VINTO” quell'”A” dovrebbe essere voce del verbo avere quindi ci devi mettere davanti “H”.
Mentre gli altri si rileggono la storia della Fiorentina te inizia ad aprire un buon libro di grammatica italiana. Ma leggitelo per bene, e quando hai finito inizia anche un altro volume molto interessante: “Come usare la tastiera del computer. Guida all’utilizzo completo di tutti i tasti”. Magari impari a togliere il caps lock.