Altro giro, altra corsa
Ma si parlano tra loro in Fiorentina?
La domanda sorge spontanea, come avrebbe detto il vecchio Lubrano, all’indomani dello stop per il perdono di Mutu.
Censurabile o meno che fosse, la decisione sembrava presa: concessione di parola al reprobo, allestimento al Franchi della conferenza stampa di pentimento, parole piene di comprensione di ADV e infine richiamo “all’importanza di salvare l’uomo” di Corvino.
Se non eravamo a Bautiful, poco ci mancava.
Ed invece ecco che Mutu continua ad allenarsi a parte, che certamente non sarà in campo contro il Genoa, con la Fiorentina che continuerà ad annaspare maledettamente in attacco.
A questo punto aveva ragione Calamai nel suo intervento al Pentasport: bisognava non farlo sapere a Diego…che invece ha saputo ed evidentemente non gradito.
Io continuo nella mia astensione sull’argomento perdono, perché per me conta molto anche la coerenza, solo che mi piacerebbe sapere se dobbiamo aspettarci anche la seconda parte della stagione con, caso unico in Italia, due sole punte di ruolo in tutto, di cui una ancora minorenne.
Se fosse vero, riesumerei un’immortale battuta del grande Nanni Moretti: “continuiamo così, facciamoci del male”.
Gennaio 31st, 2011 alle 08:02
Io non so se in Fiorentina i due fratelli comunichino ma come scritto sul post precedente credo che chi “comanda” sia certamente DDV e non certo suo fratello. Da come si stanno evolvendo le cose, la famiglia DV assomiglia sempre di più a quella dei Moratti. La sfortuna nostra è che Andrea non dispone dei soldi di Massimo.
A parole la Fiorentina è di Andrea ma nei fatti chi decide tutto è Diego. Opinione personale ma le cose che stanno accadendo confermerebbero ciò.
Gennaio 31st, 2011 alle 08:05
Come diceva il grande Bartali, “gl’è tutto sbagliato, gl’è tutto da rifare….”
Gennaio 31st, 2011 alle 08:06
Off topic: auguri giganteschi ad Emiliano Mondonico, che il suo problema di salute si risolva al più presto!
Gennaio 31st, 2011 alle 08:12
L’ho detto ieri,Diego Della valle deve fare in prima persona il presidente della Fiorentina, è inutile dire in pubblico che è Andrea a comandare quando poi lo sconfessa ridicolizzandolo ad ogni occasione
In una società così cosa ti puoi aspettare dai giocatori???
Gennaio 31st, 2011 alle 08:18
Mi sta passando la voglia
Gennaio 31st, 2011 alle 08:22
capitolo proprieta…. ormai e’ chiaro che gli interessi dei della valle si sono gia spostati da Firenze e fanno di tutto e il contrario di tutto per non risolvere gli svariati problemi che affliggono la fiorentina e noi tifosi…. non c’e’ nulla da aggiungere…. e viene proprio da dire… ma si parlano tra di loro ?????
capitolo mutu…….. d’accordo che la squadra in questo momento ha bisogno di piu giocatori di classe possibili … ma Mutu ne ha combinate di ogni e allora come si fa a reintegrarlo ??? la cosa piu grave e’ che i siti che chiedono se e’ giusto o meno il reintegro di Mutu… i tifosi rispondo si al 75%……. incredibile !!!!
e poi ci lamentiamo se vediamo in giro un grave “disaffezionamento” ai colori viola.-…
Gennaio 31st, 2011 alle 08:27
Un solo commento:
dilettanti allo sbaraglio.
X Goderiger
Completamente d’accordo.
X Nippo96
Anche a me.
Gennaio 31st, 2011 alle 08:27
Io sono sempre stato per tenere fuori rosa Mutu fino a fine stagione, ma persino in questo caso in cui mi troverei d’accordo con la decisione della società non posso non rilevare che stiamo raccattando l’ennesima figura da dilettanti allo sbaraglio.
Vediamo nell’ordine: Cognigni che sostiene che il rumeno andrebbe soppresso fisicamente, Andrea Della Valle che dichiara che alla fin fine il ragazzo si è pentito ed andrebbe perdonato, Diego Della Valle, che ormai è un anno e mezzo che si è dimesso da patron (e io continuo a cercare di capire cosa vuole dire “dimettersi da patron”, un pò come dire “mi dimetto da azionista di maggioranza”…)invece dice che il buon Adrian deve restare fuori. Lasciamo perdere Mihajlovic che tanto quello lì ha talmente tante palle che non sa dire altro che “decide la società”, “io mi rimetto alle decisioni della società”, “io faccio giocare gli uomini che mi mette a disposizione la società”.
Roba da società di seconda categoria. Io inizio a pensare seriamente che lo stiano facendo apposta perchè non è possibile una gestione così dilettantesca di un’impresa. Stanno davvero arrivando ai livelli dell’ultimo Cecchi Gori e del suo compare Luciano luna.
Gennaio 31st, 2011 alle 08:29
Prima di tutto doverosi grandissimi auguri al nostro Mondo,col cuore grande Emiliano ti siamo vicini. FORZAAAAAAA. In quanto alla Fiorentina,io ormai non ho piu’ speranze,sono increspita dentro,tanto piu’ che ieri mi sono giunte voci che Preziosi sia vendendo il Genova,per poi arrivare a Firenze.Almeno nei corridoi dell’Alta Finanza si direbbe cosi’.Ma allora penso e questo mi da parecchio terrore,un sara’ mica questo il grande progetto Fiorentina? Farci retrocedere far abbassare il nostro valore e passarci nelle mani del giocattolaio.HO PAURA DAVID,ora davvero.P.S. ma a te sono giunte queste voci??????
Gennaio 31st, 2011 alle 08:34
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!
A tutti, ma proprio tutti!!!!!!!!!!
Gennaio 31st, 2011 alle 08:36
oggi si chiude il mercato, e le chiacchere dei soliti infami continuano a circolare…Sono veramente stanco….basta!!!!
Gennaio 31st, 2011 alle 08:37
Ma ad Andrea servirà prima o poi un corso di autostima? “Parlerò con Mutu e poi sarò io a prendere una decisione in merito” disse dopo le scuse pubbliche del rumeno (che comunque in conferenza stampa l’aveva detto che con Diego sarebbe stata dura), e quando tutto sembrava protendere per il reintegro ecco l’altolà di Diego… passi che non si parlino o non si capiscano tra dirigenti, ma possibile che neanche tra i 2 fratelli ci sia un minimo di dialogo? Ma non potevano decidere una linea comune prima di generare quest’altro tira e molla?
Ma le loro altre aziende le gestiscono così? Non credo proprio, e allora perchè questi continui teatrini,è da oltre un anno che sembra di vivere sempre sul filo dell’alta tensione, prima lo scontro per la Cittadella, e poi Prandelli, e poi ancora i rosiconi e i figli di mamma ebe, e ora Mutu… io onestamente non ne posso più…
Gennaio 31st, 2011 alle 08:39
Mi pare che quando Andrea apre la bocca dica sempre cavolate fuori luogo,basta vedere quando ha detto che per la famiglia il discorso cittadella era chiuso definitivamente salvo poi richiederla in continuazione.
Te lo rivuoi presidente, io non lo voglio perchè non all’altezza e non dico una bestemmia se preferirei uno tipo Galliani al comando, non proprietario ma furbo e capace, proprio il contrario del nostro (come si fa chiamare?) azionista di riferimento????
Gennaio 31st, 2011 alle 08:40
caro david ti lascio una testimonianza di quanto questi signorini ci prendano TUTTI IN GIRO nottata tra sabato e domenica ore 4 del mattino un bel gruppetto si ritrova a giocare a poker ,direi anche giustamente visto che non credo siano stati stanchi , chiedono da bere della birra e al momento di segnare le bevute un signorino pagato quasi 10 milioni di euro.. fa pure la battuta di segnare le bevute ai tifosi.. e tutti a ridere QUESTI SONO I CALCIATORI DELLA FIORENTINA
Gennaio 31st, 2011 alle 08:48
C e poco da meravigliarsi.
Questa societa e gestita come i dilettanti, anzi peggio!
la cosa che mi stupisce e come i della valle che sono degli imprenditori di primo livello e dei vincenti in assoluto, possano tollerare le figure di merda che da 1 anno esatto stiamo facendo in tutta italia!
Mihalovic non sa più che pesci pigliare, corvino sta dimostrando la sua totale incompetenza, come si fa a pagar cerci 4,5 milioni quando era in scadenza…l articolo di benedetto ferrara ieri su repubblica era favoloso!
Mutu ci serve come il pane, reintegriamolo subito.
Io voglio arrivare a 40 pt subito poi rivoluzione totale.
Gennaio 31st, 2011 alle 08:53
….visto Pazzini il grande Cesare aveva proprio ragione a volerlo mandar via, l’è proprio un ceppo!!
Grande Pazzo!!!
Gennaio 31st, 2011 alle 09:00
Ancora per oggi no comment.
Solo i doverosi e sinceri auguri a Emiliano Mondonico, uno dei pochi veri signori di questo ambiente!
Gennaio 31st, 2011 alle 09:03
….ORA L’ERRORE PIU’ GRANDE CHE POSSIAMO FARE E’ NON CONTESTARE DA SUBITO TUTTI……CHI DICE I SOSTENERE GIA’ DA MERCOLEDI LA SQUADRA VUOL DIRE CHE QUESTI MESI NON GLI HANNO INSEGNATO NIENTE…..GLI ULTIMI APPELLI SONO FINITI….ORA DEVONO SENTIRE LA PRESSIONE DI FIRENZE,E SE HANNO LE PALLE FARCI USCIRE DA QUESTO INCUBO!! POI VIA TUTTI, A COMINCIARE DAL SIGNOR CORVINO,IL MISTER E QUALCHE GIOCATORE…..E SE NON BASTASSE PER ME PUO’ ANDARE VIA ANCHE LA PROPRIETA’,TANTO LA VOGLIA DI INVESTIRE GLI E’ GIA’ PASSATA E TIFOSI DELLA FIORENTINA NON SONO MAI STATI….FIRENZE E’ IL MOMENTO DI SVEGLIARSI…DA MERCOLEDI!!!
Gennaio 31st, 2011 alle 09:10
E l’attacco non sarà l’unico reparto con pochi uomini… Se vendono Zanetti e Bolatti a centrocampo, e veramente si gioca con il centrocampo a tre, avremmo un’unica riserva che è Donadel… Naturalmente ci sono una marea di esterni… A questo punto, in caso di necessità, farei giocare Corvino come perno di centrocampo… Almeno fa massa… Non se ne può più… Corvino a casa!
Gennaio 31st, 2011 alle 09:11
Ma non aveva detto che non si occupava più di calcio…? Ecco, continuasse a non occuparsene. Pensasse al Patto di Sindacato RCS, alla SACS, al Colosseo. Tutte cose più importanti della Fiorentina, per altro.
Gennaio 31st, 2011 alle 09:13
Buongiorno, io credo che sempre o quasi la primavera finisce quando inizia l’estate,
Firenze e la fiorentina avevano nascosto i tanti problemi in un limbo stagionale di eterna primavera,
Lo scorso anno abbiamo toccato una estate quasi piacevole e dopo siamo passati in un attimo a un grigio autunno e a un freddissimo inverno, il dubbio è che la primavera durata così a lungo avesse fatto in modo di nascondere tutti i malanni ma l’inverno come in tutte le famiglie, ha estrapolato un’influenza che era latente.
Vorrei analizzare i malanni e cercare qualche spiraglio di primavera, per vedere se questo stato di cose può avere un futuro.
Partiamo dalla coda la nostra squadra, alcuni giocatori sono latenti in eterna cura, chi gioca non corre o corre male, la squadra è fisicamente distrutta e con nessun tipo di costruzione tecnico tattica, certo abbiamo preso qualche giocatore utile solo per la Champion, (Zanetti, Marchionni etc.) ritrovandoci senza classifica e tornei importanti gli stimoli svaniscono, questo per dei professionisti non è qualificabile, ma succede e sta succedendo.
L’allenatore, qui forse l’errore più visibile, (specie da parte di Corvino) in 7 mesi non ha dato un gioco, tatticamente e tecnicamente la squadra è molto approssimativa, e forse anche il modo con cui si è presentato ha dato eccessivo fastidio a qualche campione che qualcosa ha vinto, e a qualche campione che pensa di esserlo, magari …….
Inoltre la preparazione atletica sembra veramente insufficiente per una società di serie A non corriamo e non abbiamo mai corso.
Il direttore Sportivo il simpatico Trullo, ha commesso degli errori, ha comprato dei giocatori per cercare di essere competitivo in Champion, che adesso privi di stimoli sono privi anche di mercato, ha venduto dei buonissimi Giocatori, ma il vecchio allenatore non li faceva giocare, e quindi è stato in un certo senso costretto, e ha preso qualche scoglio, però a sua discolpa aveva una barchetta e navigava di notte senza nessuna luce a indicare il cammino (tetto e monte ingaggi)
Società non esistente, sarebbe perfetta per un’azienda che deve inserirsi sul mercato tradizionale, due commercialisti bravissimi, ma non hanno nessuna conoscenza del calcio delle sue furbizie, dello spogliatoio della totale furbizia dei procuratori e della quasi sempre pochezza del pensiero che occupa la testa del calciatore (Vedi Mutu) allora non capisco perchè non si prende una figura che occupi il vuoto mediatico e di esperienza che questa società ha manifestato in modo così evidente.
Corvino nel suo mestiere è bravissimo (Cercare giovani talenti, magari tenendoli tutti abbiamo anche un futuro molto bello) ma è negazione completa nella comunicazione e non credo sia il suo lavoro neppure vivere lo spogliatoio.
Adesso la Presidenza che non c’è, se è palese che manca una figura, se è palese che l’allenatore non è all’altezza, se è palese che c’è da cambiare qualcosa nella squadra, perchè non si tocca il portafoglio, appena, senza tragedie, si comprano due giocatori indispensabili (terzino di fascia e seconda punta) e si vendono magari sotto prezzo, siamo nel periodo delle svendite, cosa che quasi mai viene praticata nelle loro aziende, ma quando è indispensabile va fatta per ripartire e fare cassa immediata cercando di limitare i danni.
Viene il dubbio che il ritorno mediatico, non è così grande, che senza la Cittadella, (che forse oggi come tipo di investimento è anche molto rischioso, visto il mercato immobiliare) non ci sia quella situazione che può fare grande il suo progetto e non far spendere soldi, e chiaramente non procura l’impatto storico (La cittadella è stata fatta dalla famiglia Della Valle) e quindi riconoscimento eterno da parte della città.
Ma adesso si sta per rompere tutto, e allora perché non dire la verità, la verità su tutto, sul perché è stata presa la Fiorentina, su cosa era stato promesso, su quale era nella testa dei fratelli il progetto reale.
Forse non c’è l’amore ma cerchiamo di costruire un’azienda funzionale, adesso sembra che la Proprietà stia cercando la rissa, il silenzio con l’attuale situazione è deleterio per tutti, viene il dubbio che sia cercata (visto l’intelligenza dei proprietari) per dismettere gli impegni e lentamente o velocemente andarsene, ma anche se così fosse basta essere sinceri, perchè il silenzio UCCIDE L’AMORE MA SE L’AMORE NON C’E’ DIVENTA MOLTO PERICOLOSO.
Gennaio 31st, 2011 alle 09:14
Credevo che Il grande Panariello fosse il massimo della Comicità.Mi sbagliavo Corvino ed Andrea Fuori Dalle Palle, lo battono di gran lunga.Uno sfascia la squadra e si autoincensa,l’altro dice “faccio tutto mi”, facendosi sbugiardare( giustamente) dal fratello”bono”,che deve scucire i soldi.Della Fiorentina non interessa piu a nessuno in quella banda di sbandati.Si tengono ancora Mihacciovich per essere sicuri di essere da relegabili per domenica prossima.Come sottolinea anche David, siamo l’unica squadra al mondo,non in Italia, che gioca senza attacco( si perché gilardino é uno zombie e babacar una farsa).
Gennaio 31st, 2011 alle 09:20
Proprieta’,dirigenti ed allenatore non sanno piu’ cosa fare o pensare.Sono in confusione come la squadra.Confusione da loro stessi creata.A costoro non gliene frega niente di Firenze e della Fiorentina e sono riusciti ad acquisire il solo merito di farci scannare tra noi tifosi!
Gennaio 31st, 2011 alle 09:26
la testimonianza di Alessio post 14, che è purtroppo assolutamente plausibile, sarebbe di una gravità inaudita…
Gennaio 31st, 2011 alle 09:27
Diego se non vuole reintegrare Mutu allora per coerenza deve comprarne un altro. Ma lui ha detto (conferenza stampa x i lavori al colosseo) che non si occupa di calcio!!!
Ma in quale città tollerano che il patron della loro squadra neghi addirittura di esserne proprietario???
Andrea Della Valle è l’unico dei fratelli che ha un pò di cuore, l’altro cerca solo di affossarci.
Gennaio 31st, 2011 alle 09:28
Una piccola schiocchezza per capire la situazione. Gli anni passati quando la fiorentina perdeva o pareggiava male e dopo uscivo con la mia ragazza, era quasi sempre litigata perchè a me giravano a bestia..ora con lei va tutto rose e fiori, mai uno scontro, tutti felici e contenti..
la situazione è deprimente.
Ps campagna acquisti a dir poco carente; campagna cessioni da vomito..non son riusciti a piazzare neanche uno di quei soprammobili..che pena!!
ciao luca p
Gennaio 31st, 2011 alle 09:29
Caro David, la squadra non è all’altezza, ma sopratutto non è all’altezza Corvino. Compra e ricompra sempre mezzi giocatori e sinceramente con quanti ne fa girare a Firenze, qualcuno buono lo troverei anche io… Abbiamo 40 milioni di ingaggi per pagare i vari Felipe(mai usato) Bolatti(quando Prandelli aveva chiesto un centrocampista pronto x il campionato), Cerci(acquisto incomprensibile), Zanetti(sempre rotto), Marchionni(orfano di Prandelli) e potrei continuare… Solo con l’ingaggio di questi giocatori inutili (circa 6 milioni netti) potremmo pagare l’ingaggio di un vero campione, magari un attaccante(Pato,Benzema,Vucinic,Milito solo alcuni esempi). Invece il Ns DS continua a comprare una quantità indutriale di personaggi che sinceramente non ci servono…(vedi Neto 3,5milioni + ingaggio per un terzo portiere)… credo che sia totalmente in confusione… Forza Viola anche se ora è davvero dura
Gennaio 31st, 2011 alle 09:31
Che Andrea sia il fratello …. lo hanno capito tutti ed era auspicabile l’intervento di don Diego, il problema è che oltre ad intervenire e tenere fuori quel “mezz’omo di Mutu” avrebbe dovuto dare il via per comprarne un sostituto, quanto meno un traghettatore fino a giugno.
(ULTIMO GIORNO DI MERCATO)
Ricordiamoci inoltre che i Della Valle hanno comprato la Fiorentina per guadagnarci non per fede o bontà.
Non sono i Sensi,i Cecchi Gori,gli Agnelli, i Moratti, i Berlusconi o i Lotito.
Qui stiamo parlando di un’imprenditore + fratello che ovunque vada ad investire raddoppia e con gli interessi, ha preso la fiorentina per investire in una cittadella, non ci è riuscito e
Quindi tutto quello che sta accadendo è vissuto nell’ottica dì…..
O cittadella o, a dir bene, SI VIVACCHIA!!
A malincuore dico che il mercoledì a Prato i cinema costano meno, in culo i fratellini, Mutu e questa squadra che sta facendo scempio della maglia.
Mi fanno passare la voglia.
Gennaio 31st, 2011 alle 09:31
Oh DUCCIO SVEGLIATI!!!!!!!!!
Macchè pressione, ma che palle, ma chi pensi di essere per i giocatori, cosa vuoi che gliene freghi a loro di te DUCCIO, ancora non lo hai capito!!!
Pensi che non dormano perchè leggono i tuoi post!!!
DUCCIO SVEGLITI una buona volta, se ti vuoi tagliare le palle, accomodati.
Io no, qui per ripartire bisogna ripartire tutti insieme, con una nuova guida, impegno, schemi, deve giocare solo chi è al 100% anche se ha 18 anni!!!!!!
Questo è il calcio di oggi, ancora non lo hai capito o sei rimasto ai tempi di Antognoni…??? (anche se dubito tu ne abbia l’età)
Zachini
M
Gennaio 31st, 2011 alle 09:33
Ancora non l’ho fatto a parole, ma il mio pensiero è da un pezzo con il Mister Mondonico.
Colgo l’occasione per sottolinearlo: Forza Mister, tutta Firenze è con te, lotta come hai sempre fatto, se sei riuscito a portare quella massa di caproni in serie A, riuscirari a riportarci anche te stesso nella serie A della vita
una saluto
Zachini
Gennaio 31st, 2011 alle 09:34
Mi hanno levato il balocco. Continuerò a frequentare il blog, ma cercherò in tutti i modi di non parlare di calcio. Incredibile dove ci ha portato la società del fair-play. Incredibile. C’è più passione in una partita di terza categoria… mi domando solo come possano i fratelli DV, tanto attenti all’immagine di successo che si sono costruiti, sopportare e contribuire a questa situazione. Sono sgomento.
Gennaio 31st, 2011 alle 09:36
Io mi do al curling.
Sarà leggermente meno emozionante (ma se si prende come termine di paragone la partita di sabato, lodiventa molto di più), ma volete mettere quanto soffrirei e m’inc… di meno?
Buffoni.
Gennaio 31st, 2011 alle 09:37
@Duccio post 18
Potresti scrivere in minuscolo grazie??
Cmq o oggi Corvino si inventa qualcosa o siamo fritti…
Gennaio 31st, 2011 alle 09:51
INDEGNI. IX FILA. Mercoledì dura contestazione a tutti
Gennaio 31st, 2011 alle 09:55
Mi unisco agli amici del blog nel formulare al mister Emiliano Mondonico i migliori auguri di assoluta guarigione.
Egli è abituato a vincere gli spareggi.
Con l’aiuto di Dio vincerà anche questo.
Coraggio Emiliano, fagliela vedere di che pasta sei.
Antonello
Gennaio 31st, 2011 alle 09:55
Il mio timore è che tra i due fratelli ci sia un momento di attrito e la Fiorentina si trovi proprio nel mezzo. Da qui le continue uscite a vuoto del vari personaggi. Spero con tutto il cuore di sbagliarmi.
Gennaio 31st, 2011 alle 09:56
…solo un Post Scriptum: se davvero, come si legge su violanews, per risolvere questa situazione Corvino avesse fatto telefonate (perchè ritornino) a Dainelli, Osvaldo, Balzaretti, Blasi, Pazienza e compagnia cantante… si sarebbe sul serio al ridicolo.
…ehm, no, quello l’abbiam già passato.
Patetico, allora?
Idem.
Insomma, fate un po’ voi, ma ditemi cosa ne pensiate.
Gennaio 31st, 2011 alle 09:58
X Nippo e chi come lui: la Fiorentina in quanto squadra di Firenze in maglia viola non si abbandona mai. Si sostiene e si contesta insieme. Io ci sarò sempre per difendere Firenze anche da questi giocatori indegni e da questa società inesistente. IX FILA PRESENTE
Gennaio 31st, 2011 alle 09:59
Il fatto è che Diego, nonostante le sue…dimissioni da patron, si riserva sempre l’ultima parola su tutto, dal perdono di Mutu alla convenzione per lo stadio. E lo fa stando lontano dalla Fiorentina, senza conoscere bene i problemi. Convinciti finalmente, caro Guetta, la radice di tutti i guai è nel comportamento della proprietà.
Gennaio 31st, 2011 alle 10:03
David scusa, ieri a Forza Viola vi siete dimenticati di una cosa importante.
Mutu prima della scenata della telefonata era sulla dirittura di partenza. 2 partite e poi
ciao. Giusto?
Mi dite il Sor Corvino come pensava di sostituirlo?
Abbiamo fatto le fatiche di Ercole fino a Novembre aspettandolo. Una volta che è arrivato la squadra ha dato segni di miglioramento evidenti. Nonostante questo, pur non avendo alternative interne e nonostante fosse manifesta la sua importanza la società lo mette alla porta.
Ok nessun problema. MA IL SOSTITUTO?
Ragazzi qui siamo all’improvvisazione più totale. Sensa se e senza ma.
Parentesi su Pazzini, la quasi tripletta di ieri ha spalancato emotivamente le porte a Gilardino e Montolivo.
L’anno prossimo ciao ciao a tutti e due.
Non solo, Vargas oramai un ex da inizio stagione se ne andrà, stessa cosa per Jovetic l’anno dopo alla Roma.
Cerci è stato un bell’affare sì, non c’è dobbio, una bella contropartita tecnica.
Gennaio 31st, 2011 alle 10:03
ci sono walter sabatini e giampiero gasperini a spasso, a giugno ricominciamo da qui.
Gennaio 31st, 2011 alle 10:03
Ormai è chiaro,i Della Valle,grandi imprenditori,stanno nel calcio come i cavoli a merenda;in questo momento, con una societa’ completamento allo sbando, ci vorrebbe una mobilitazione generale dei tifosi altro che pausa in attesa delle prossime due partite;la squadra,è evidente,non ha voglia di correre,no ha voglia di combattere,non ha proprio voglia di vincere.La vicenda Mutu è semplicemente grottesca:giochiamo,unici nel ns. campionato,con una sola punta,e ci permettiamo di tenere fuori il rumeno, che tra l’altro nei vari sondaggi ha avuto il 75% dei voti a favore per il suo reintegro immediato,e la proprieta’ sembra non rendersi conto di come stiamo rotolando verso la retrocessione.
Gennaio 31st, 2011 alle 10:09
LOTTARE PER NON RETROCEDERE…
E’ vero, ci sono sicuramente 3 squadre peggiori della Fiorentina ma non vorrei trovarmi nelle peste come la Lazio nella stagione passata. Andrea a volte mi ricorda il Cecco Grullo, se prendesse un coccolone al maggiore chissà che il fratellino, preso da delirio di onnipotenza, non cominci a spendere… Come vedete, è ancora possibile sognare, pensate a un bel Benzema in attacco! Scommettete che lo stadio si pienerebbe di nuovo? !Pensate ai nostri beniamini che firmano autografi ai bambini…
Bello vero?
Ecco allora torniamo alla realtà consapevoli che i DV non aspettano altro che un’escandescenza del popolo viola per mollare definitivamente (ma ce la stanno mettendo tutta per provocarla)…
Quanto a Calamai solo al sentirlo rammentare mi viene il mal di pancia, meglio se vado in bagno..
saluti
m
Gennaio 31st, 2011 alle 10:10
a malincuore la mia testimonianza vedi post 14 è vera apriamo tutti gli occhi
Gennaio 31st, 2011 alle 10:14
X Alessio Post 14
è una testimonianza diretta o indiretta la tua?
Gennaio 31st, 2011 alle 10:16
Evitiamo le battute please, la situazione è maledettamente seria e qualcuno ancora sembra non essersene reso conto!
Gennaio 31st, 2011 alle 10:16
Qua da rifondare è anche la società. A mio parere servirebbe un direttore generale (che capisca di calcio) visto che i della valle non hanno una presenza costante in città, ed un NUOVO DS (inutile ripercorrere tutti gli errori del corvo, ma sono tanti… sinceramente ad individuare giocatori era neglio il Giovanni Galli… anche Camporese credo l’abbia portato lui). Forse Sabatini ex palermo? oppure lo stesso Giovanni G. ma in ogni caso VIA IL PUGLIESE!
Gennaio 31st, 2011 alle 10:23
Scusa David
ma non capisco le tue parole, che se reali
sarebbero di una gravita’ assoluta:
“Non farlo sapere a Diego”…ma cosa??…
del pentimento, del reintegro?…E poi perche’ mai: chi e’ Diego? colui che vuole il male della squadra?? Perche’ se son tutti d’accordo col reintegro PER IL BENE DELLA SQUADRA lui NON dovrebbe esserlo…
Ma chi comanda in Società?! Diego s’e’ dimesso a marzo scorso dicendo “vi lascio a mio fratello, e’ lui che decide”….
Oppure tu stai ammentendo che siamo RICATTATI DAL VOLERE DI UN UOMO CHE VIVE MIGLIAIA DI KM DI DISTANZA, CHE NON GLIENE FREGA NIENTE DELLA VIOLA, CHE SPERPRERA IL SUO DENATO TRA ROMA E NAPOLI…E CHE PEGGIO VA MEGLIO E’….ci stai dicendo questo!?
DANDI
Gennaio 31st, 2011 alle 10:28
Tre parole: ROBA-DA-PAZZI.
Gennaio 31st, 2011 alle 10:29
mi dispiace ma è tana libera tutti…qui si retrocede…è tutto un teatrino…..tagliare gli ingaggi e sperare : E’ QUESTO IL PROGETTO ???.. qui si retrocede siam la peggior squadra d’italia..neanche il bari gioca male come noi….
Gennaio 31st, 2011 alle 10:32
Il post n. 14 di Alessio è fin troppo credibile.
Mi sa che questi ragazzi non hanno ancora capito che a Firenze sta tornando fuori la vecchia anima degli anni ’80 e ’90.
Ho paura che quando se ne renderanno conto lo faranno a proprie spese. E allora ci sarà tanto da ridere (per noi) e tanto da piangere (per loro).
Poi si paga noi da bere la consumazione…..
Gennaio 31st, 2011 alle 10:34
negli ultimi anni ci eravamo abituati troppo bene ma ora è giunto il momento di girare pagina e fare un pò di piazza pulita, costi quel che costi…
Leggo di Zanetti, di Montolivo che è già quasi nuovamente il gemello del Pazzo, di Vargas e Mutu sappiamo già come andrà a finire, io poi cederei anche il Gila che forse tanto bene a Firenze non ci sta.
Sembra che in questa società sia entrato il baco e bisogna stanarlo il più in fretta possibile.
Ripartiamo senza “senatori”, soffriamo un pò ma ripartiamo con i giovani, qualche fedelissimo tipo Gamberini e Donadel e se riusciamo andiamo a pescare un buon centravanti tipo Matri o MaxiLopez.
Ripartiamo così ad esempio:
Boruc DeSilvestri Gamberini Camporese e un terzino sx decente.
Behrami (a me non piace) D’Ago Donadel Pasqual
Babacar Matri.
Gennaio 31st, 2011 alle 10:36
Ci facciamo del male se non reintegriamo Mutu! Una cosa sono i principi, una cosa le questioni di principio: i primi sono i fondamenti del nostro vivere, le seconde ideologia. In questo caso BISOGNA FARE IL BENE DELLA FIORENTINA, così come farebbe un buon padre di famiglia, e il bene della Fiorentina è il reintegro di Mutu. Chi è contro non vuole il bene della Fiorentina. Qualcuno ci salvi dalla più ridicola gestione societaria mai vista a Firenze, che siano petrolieri Russi, sceicchi arabi, magnati americani o cinesi! Solo il fatto di avere un direttore sportivo come Corvino è un’offesa all’intelligenza delle persone…
Gennaio 31st, 2011 alle 10:44
I minorenni hanno una marcia in più, abbia fede… ah no, quello ce l’ho io.. 🙂
Gennaio 31st, 2011 alle 10:44
X ALESSIO 14:
Purtroppo sarei tendente a crederti, mi verrebbe da dirti di fare i nomi ed il nome del locale ma forse lo ha già fatto ed il tuo post ha subito un cut dal direttore .
Comunque a nome mio e credo di tanti altri se puoi la prossima volta potresti dare una rispostina a questi signori, un rispostina del tipo ” si si adesso segno, anzi facciamo una cosa chiamo qualcuno che vuol proprio pagarvela la birra”
vediamo come si riempiono le mutandine veloce sti bambocci.
Ho letto post di persone/tifosi stanchi, a questi ragazzi ( che chiaramente capisco) vorrei dire di venire allo stadio Mercoledi, abbiamo un appuntamento …
RIPRENDERCI LA FIORENTINA.
Gennaio 31st, 2011 alle 10:49
Il rispetto di Diego per Andrea è pari a zero, gli ha fatto fare una vera figura di m. sconfessandolo così palesemente, la fiorentina è in mano “si fa per dire” visto che si è dimesso, ad uno che non conta niente e si capisce perchè, e le decisioni le prende uno che non gliene frega nulla piccoso, narcisista e tronfio. Siamo messi bene
Gennaio 31st, 2011 alle 10:55
Se fossimo a Bergamo, gli ultras dell’Atalanta avrebbero già tuonato nelle orecchie di tutti i tesserati, e sottolineo tutti, squadra e dirigenza.
Anni fa anche a Firenze sarebbe successo lo stesso, ma ora non riconosco più i tifosi viola, soprattutto non so più dove finisca l’effetto dell’anestetico somministrato dai Della Valle o dove inizi l’influenza mefitica della televisione ognidove.
Confido nella speranza che quell’orgoglio e quel cipiglio, caratteristici dei nostri tifosi, ardano sotto la cenere, pronti a risvegliarsi qualora si verifichino i presupposti, ovvero una nuova Fiorentina.
Questa è morta.
Ma lasciare il cadavere alla deriva senza battersi è un sacrilegio.
Gennaio 31st, 2011 alle 11:01
Non sarebbe da reintegrare altro che perdono…ma l’alternativa era spendere…Doveva essere dato via e investito in una punta altro che discorsi…io non ho mai partecipato al gioco del massacro a Corvino e alla proprietà, ma è impensabile non colmare le due o tre lacune gigantesche che ha questa squadra…E con questa classifica..Il calcio è molto semplice: se la rosa è considerata valida, come dice Corvino, la colpa è dell’allenatore e va cambiato, senno vanno presi i giocatori che mancano…
Una battuta su Corvino…io credo che sia bravo e che la fortuna di un direttore sportivo la fanno i soldi che gli mettono a disposizione i proprietari del club…ma non può sempre pensare di comprare e/o di vendere alle cifre che fa lui….
Gennaio 31st, 2011 alle 11:03
Ragazzi, a leggere certi post mi scappa da ridere !! Io ho sempre PENSATO e CREDUTO (anche se non ne ho mai avuto la certezza) che DDV fosse il Gran Capo e che ADV il “fratellino” che si gingilla con la Fiorentina. Detto questo mi accorgo che stiamo argomentando su una chiacchiera (DDV ha detto no a Mutu)che è furbescamente venuta fuori ieri sera a che fino ad oggi ore 11.00 non ha trovato nessuno straccio di conferma anche solo ufficiosa. Continuiamo discutendo sull’altra notiziona che Corvino avrebbe tentato di riportare a Firenze Dainelli, Osvaldo e compagnia cantante. Si prosegue con l’interesse della Fiorentina per l’attaccante norvegese Huseklepp e che il Milan ci avrebbe richiesto Natali !!!!
Io capisco che siamo in una situazione parecchio delicata ma a me sembra di essere alla “sagra della cazzata” dove chiunque (siti Web compresi) ha un’idea la scrive…tanto, una più una meno che differenza fa ??? Dimenticavo: Matri a giugno alla Fiorentina !!!!
Gennaio 31st, 2011 alle 11:12
Alessio del 14
Nottata tra quale sabato e domenica?
Perché se tu mi dici tra sabato e domenica scorsi ti rido ni’ viso e dico che spari delle cazzate così grosse che ci vole i’ tir per trasportarle…
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=71897
Se parli di un altro sabato e domenica allora ti prego di specificare QUANDO e soprattutto di farlo notare quando questo è accaduto e non giorni e giorni dopo.
Alessandrox e Massimiliano71, siamo tutti incazzati neri e giustamente, ma per favore non strumentalizziamo oltremodo le cose, al punto da non essere obiettivi.
Contestare civilmente e sonoramente è un conto, ma la “revolucion” lasciamola a chi l’ha fatta per motivi ben più gravi di questo…
Un saluto da un tifoso incazzato e stufo come voi.
Marco Ciulli
Gennaio 31st, 2011 alle 11:19
Io mercoledì sera andrò allo stadio solo per tifare la squadra e raggiungere tre punti fondamentali per la salvezza.
Poi vedremo cosa ci sarà da dire al novantesimo.
Non illudiamoci per il mercato, sarebbe già un impresa riuscire a piazzare Bolatti, Zanetti e Avramov.
Forza viola!
Gennaio 31st, 2011 alle 11:21
Io penso che il fine non giustifichi i mezzi!
SIamo in grande difficoltà, ma ne abbiamo passate di peggiori nella nostra storia. Concedere il perdono a Mutu solo perché si pensa che ci possa aiutare, è sputare sul nostro orgoglio, sul nostro cuore Viola.
Gli abbiamo teso la mano più di una volta, ora come direbbe il Marasco “prenda la merda che Dio gl’ha mandato!!!”.
Non sopporterei vedere il risino di scherno del giocatore che magari poi dice visto se non c’ero io salviamoci.
Credo che uno o due giocatori possano farti vincere lo scudetto, non impedirti di retrocedere. Preferisco invece spronare, incorraggiare urlare agli altri affinché corrano da qui alla fine del campionato. Ricordatevi la vicenda Edmundo..
Gennaio 31st, 2011 alle 11:28
Anch’io credo che il post n.14 di Alessio sia vero. L’atteggiamento in campo lo dimostra. Per fortuna ho sentito parlare di squadra in ritiro… Società assente, scappano i buoi… E’ finita la programmazione, è finito il rigore societario, le regole da rispettare. VERGOGNA, LE BEVUTE GLIELE PAGHIAMO NOI, COI NOSTRI SOLDI GUADAGNATI COL SUDORE. RIDICOLI.
Gennaio 31st, 2011 alle 11:34
Mutu in questa situazione da reintegrare.. altrimenti è masochismo.
A GIUGNO VIA TUTTI, COMPRESI CORVINO E MENCUCCI. RIFONDAZIONE.
(ds sabatini? all. Pioli? e serve anche un DG)
Gennaio 31st, 2011 alle 11:38
Caro David, è chiaro che ormai la società è allo sbando ed ognuno tenta di salvarsi il c.lo per conto proprio !!
A questo punto chiedamo solo un ultimo e disperato atto di chiarezza da parte dei Della Valle: ci dicano se vogliono ancora tenere la Fiorentina oppure se hanno già attivato, come sembra, trattative per la sua cessione !!
Giorni fà su una Tv privata del nord ho sentito un intervento di Toni Damascelli, notoriamente giornalista serio e attendibile, in cui sosteneva che in ambienti milanesi si dava ormai per certa la cessione della società da parte dei Della Valle !!
Gennaio 31st, 2011 alle 11:44
Ma Corvino e Prandelli si parlavano??? io penso proprio di no! Che Prandelli abbia avuto grandi meriti è fuori discussione ma che abbai fatto tante cazzate è anche questo un dato di fatto. Una cosa che è sempre saltata fuori con tutti i giocatori è che “non parlava<2 con nessuno. Poi che i vari bidoni comprati da Corvino (e da lui avvalllati??) ha fatto bene a non impiegarli è giusto MA DEI VARI PAZZINI, BALZARETTI, OSVALDO etc. etc. cosa dobbiamo dire??? Io ero un tifosissimo del Pazzo anche se mi faceva incaz…re quando non trovava la porta. Ma la sua gestione prandelliana è molto discutibile (vedi le dichiarazioni del Pazzo quando ha lasciato Firenze). Sinisa, forse, sarà un giorno un grande allenatore MA ORA VIA VIA E SUBITO!
Corvino, in grandissima confusione mentale, è ormai odiato dalla piazza: VIA E SUBITO! I DV devono dcidere SUBITO cosa vogliono fare senza ma e se ( io non li giudico per il colosseo o se fanno altri investimenti, ma pretendo chiarezza per la VIOLA). Ragazzi occhio , perchè la squadra del 1993 era molto superiore a questa….
Gennaio 31st, 2011 alle 11:50
CARO DAVID
NOI BISOGNA SALVARACI E ANCHE IL PRIMA POSSIBILE PER CUI REINTEGRO DI MUTU ANCHE SUBITO!!
ALTRA CONSIDERAZIONE ,DI TUTTE LE SQUADRE DELLA SERIE A,COMPRESE QUELLE CHE IN CLASSIFICA CI STANNO SOTTO, SIAMO RIMASTI GLI UNICI A NON AVERE UN GIOCO DI SQUADRA ,DI CHI SONO LE COLPE SE NON DELL’ALLENATORE??
TI SALUTO
BEPPE
Gennaio 31st, 2011 alle 11:59
L’ennesima conferma che Andrea non conta niente. Il fratellino viziato che ha voluto il giochino ma che non è neanche in grado di gestirlo, visti i risultati. Almeno riuscissero a venderci bene. Ma icchè!
Gennaio 31st, 2011 alle 12:03
Anche il da del chievo Sartori non sarebbe male…
(allenatore si spera non l’ex genoa… meglio Pioli)
Gennaio 31st, 2011 alle 12:03
Scusatemi, ma devo scrivere il mio terzo e ultimo post della giornata:
214 anni fa nasceva Franz Schubert, eccelso compositore, morto a soli 31 anni, sufficienti a comporre un migliaio di opere, soprattutto Lieder e una ventina di bellissime sonate per pianoforte.
Un piccolo ascolto per ingentilire il nostro animo astioso e livoroso….
http://www.youtube.com/watch?v=Zmbo_Wnv3gw&feature=fvw
Gennaio 31st, 2011 alle 12:10
Ciao David,
forse è utile cambiare subito l’allegro Sinisa, sperando di trovare un allenatore che sappia semplicemente riorganizzare la squadra e ricompattarla, restituendo fiducia e coraggio ai singoli giocatori, così da arrivare il più presto possibile a quaranta punti. Facile, no? bastava farlo ad ottobre dopo la sconfitta interna col Palermo e prima della sosta per la partita della nazionale.
Resteremo in A.
Ciao e sempre Forza Viola.
Gennaio 31st, 2011 alle 12:12
La vicend Mutu, come gestita da questa società da dopolavoro ferroviario, dimostra quanto sia difficile uscire dai proclami e calarsi nella realtà.
La via eletta era: per Mutu punizione esemplare. la peggiore che tu potessi dare ad un giocatore: fuori rosa, fuori squadra e fuori ingaggio.
Però, la coerenza tanto cercata da Guetta avrebbe imposto di comprarne uno simile e qui cascò il ciuco.
Per comprare un altro Mutu a gennaio ci vogliono soldi, di cartellino e sporattutto di ingaggio.
Siccome è un anno intero che la campagna acquisti è votata alla riduzione degli ingaggi (pur riuscendo a ridurre solo quello di Zanetti), ecco che riacquistare Mutu sembra la decisione migliore.
Purtroppo, però, sabato la Fiorentina ha perso e far rientrare ora Mutu significa metterlo direttamente in campo: e se mercoledì Mutu facesse glis chemi d’attacco da solo e disgraziatametne ci facesse vincere con il Genoa ?
Oddio, la società dovrebbe ammettere di essere schiava di un pugile cocainomane anarcoide.
I DV sono schiavi sì, ma di se stessi: dei loro sogni low cost propagandati come progetti.
Gennaio 31st, 2011 alle 12:13
Due parole:
UNA FARSA!
Gennaio 31st, 2011 alle 12:15
la situazione è grave, ma per favore non iniziamo a delirare con frasi tipo “ricattati da un uomo che spende i suoi soldi tra roma e napoli” come ha scritto dandi, perchè veramente si sta passando la misura. i delòa valle sono liberi di investire i loro soldi come vogliono, quando hanno comprato ill 3% di bnl nessuno ha detto nulla, quella del colosseo è un’operazione di immagine e non hanno sicuramente sottratto niente ai soldi destinati alla fiorentina. in passato ci fu chi intascò i soldi della cessione di bati per pagarsi i debiti propri, non so se qualcuno si ricorda..non diventiamo ridicoli per favore. i della valle hanno speso anche quest’anno piu di molte altre squadre.. di più credo che oltre al milan abbia speso solo il genoa a dimostrazione del fatto che spendere non significa vincere a meno che uno non compri ibra, cassano e robinho. a livello di nomi in rosa non siamo da scudetto, ma neanche da fare le figure di sabato, quindi secondo il mio punto di vista le responsabilità sono del tecnico (e mi dispiace perchè mi rimane anche simpatico) e dei giocatori perchè comunque in campo ci vanno loro. è vero che gli infotuni a raffica hanno complicato di brutto la situazione, ma ora non si puo piu scherzare, quindi o si reintegra mutu o entro stasera si compra una seconda punta forte come lui, e per piacere non mi fate vedere piu cerci.. a sky lo prendevano per il culo nell’intervallo facendo vedere che si pettinava prima di stoppare il pallone, quando poi nel secondo tempo è arrivato con quel cavolo di passata, gli avrei preso a morsi! io sono un tollerante ma cosi è troppo anche per me! la situazione è delicata, fare casino è controproducente e anche mettere in giro voci come quelle del post di alessio 14. cerchiamo di aiutare la squadra ad arrivare a 41 punti e poi un altranno si fa un bel pulito e si riparte perchè questo ciclo di giocatori si è completamente esaurito. concludo mandando i miei piu grandi incoraggiamenti a mondonico..sono sicuro che emiliano vincerà anche questa partita..forza mondo! vinci anche per noi..
Gennaio 31st, 2011 alle 12:19
Ma Diego non aveva detto che non si occupava più di calcio? e adesso sconfessa il fratello sulla questione Mutu! dilettantismo…
rimango perplesso dai pochi che ancora difendono questa società, dicendo che ci hanno portato dalla C2 alla Champions. Quella società non c’è più, è morta, defunta, è inutile continuare a rivangare il passato, non hanno più entusiasmo (semmai lo abbiano mai avuto) nè voglia di investire, la Fiorentina per i fratellini è ormai un ramo secco, ma come fate ancora a difenderli??
e in queste condizioni ancora più amaro del presente sarà il futuro…
speriamo arrivino presto sti 40 punti!!!
MONDO siamo con te! lo dico col cuore forza Mister!!!
Gennaio 31st, 2011 alle 12:26
AVEVO GIA’ SCRITTO SULL’ARGOMENTO CHE SE NON VOGLIONO CACCIARE SOLDI PER COMPRARE UN ALTRO ATTACCANTE DEVONO REINTEGRARE MUTU ALTRIMENTI FACCIAMO LA FINE DELLA SAMP CHE INIZIA IL CAMPIONATO CON CASSANO-PAZZINI E LO FINISCE CON POZZI(INFORTUNATO)-MACCARONE-MACHEDA(MA ALMENO QUALCUNO HANNO COMPRATO). MA DETTO QUESTO QUELLO CHE MI PREME E’ CHE COMUNQUE QUESTA PROPRIETA’ DA MOLTI IN QUESTO BLOG MA ANCHE IN ALTRI, CRITICABILE E’ QUELLA CHE PAGANDO REGOLARMENTE GLI STIPENDI GARANTISCE IL QUINTO MONTE INGAGGI IN ITALIA. QUINDI IL PROBLEMA MUTU O NON MUTU NON E’ SOCIETARIO. E’ SQUISITAMENTE TECNICO. SQUADRA SENZA PALLE E MOTIVAZIONI DOVE GLI ERRORI SONO STATI FATTI IN ESTATE CONFERMANDO QUESTO GRUPPO E NON ACQUISTANDO IL MIGLIOR ACQUISTO CHE A DETTA DI CORVINO DOVEVAMO PRENDERE E CIOE’ LA “MOTIVAZIONE”. QUINDI NEL PROBLEMA SQUISITAMENTE TECNICO INCLUDEREI ANCHE IL DS CHE EVIDENTEMENTE NON HA AVVERTITO LA NECESSITA’ DI CAMBIARE MOLTO DI PIU’ DI QUELLO CHE E’ STATO FATTO. CONCLUDO INVITANDOVI AD UN’OSSERVAZIONE. CON UN MIHAJLOVIC TRABALLANTE (ANCHE LUI INCLUSO MA CON MINORI COLPE RISPETTO AGLI ATTORI CITATI PRECEDENTEMENTE NEL PROBLEMA SQUISITAMENTE TECNICO)CORVINO GLI COMPRA UN ALTRO ESTERNO DESTRO FUNZIONALE AL SUO 4-3-3 CON IL RISULTATO CHE IN CASO DI ESONERO DEL BUON SINISA CI RITROVIAMO A DESTRA CON MARCHIONNI CERCI BEHRAMI E SANTANA CON QUEST’ULTIMO (IL MIGLIORE TRA QUELLI CITATI) IN SCADENZA DI CONTRATTO E CON LA POSSIBILITA’ CHE VENGA LASCIATO PARTIRE A GIUGNO. CIAO E SEMPRE FORZA VIOLA
Gennaio 31st, 2011 alle 12:33
Mondonico non farci brutti scherzi…
Onore a un simbolo viola incompreso.
Gennaio 31st, 2011 alle 12:49
Ciao David,
torniamo sempre li: la COMUNICAZIONE. In questa societa’ e veramente scarsa, inefficace e dannosa. E sinceramente non ne riesco a capire il motivo. I DV non sono certo gli ultimi arrivati e per costruire cio’ che hanno di lavoro e di strada ne hanno fatta. Certamente per le loro aziende hanno numerosi esperti di marketing e comunicazione che portano avanti, direi con successo visti i risultati, la loro immagine a livello mondiale. La stessa vicenda Colosseo ne e’ un esempio. Al di la dell’ esborso economico avranno un ritorno di immagine e pubblicita’ altissimo.
Con la Fiorentina questo non accade. Perche?
La vicenda Mutu e’ grottesca e paradossale: prima e’ fuori rosa e fuori mercato, poi forse viene reintegrato, poi voci danno il NO di Diego.
Ma si parlano tra loro i dirigenti ed i due fratelli? Stiamo facendo una figura ridicola non solo per i risultati sul campo ma anche per la gestione dilettantesca della societa’.
A malincuore dico che se la strada per Mutu era il pugno di ferro, quella deve rimanere. Non possiamo far pendere la bilancia sul perdono solo perche’ sul campo i risultati non arrivano e perche’ Corvino non e’ riuscito a trovare un degno sostituto. Siamo una barzelletta con tutti questi dietrofront, in tutto. Prima Corvino parla di una buonauscita richiesta da Zanetti oggi smentisce e si scusa. Ma dove siamo? In una societa’ di calcio di serie A che vorrebbe essere gestita come un azienda? o in una societa’ di terza categoria?
Sinceramente non riesco a capire, sono deluso ed amareggiato per quanto sta accadendo. Non riesco a pensare positivo e mi e’ difficile ipotizzare una strada per uscire da tutto questo.
Siamo a fare i conti dei punti di vantaggio che abbiamo su Lecce, Bari, Brescia, Cesena….ecc
La societa’ ha deciso per il ritiro anticipato e poi non si fatta vedere ne sentire. Parlano solo i giocatori ed il tecnico, provando ad arrampicarsi sugli specchi e dare giustificazioni.
Io sarei per silenzio stampa ad oltranza, per far giocare non i nomi (Montolivo, gilardino, Ljaic ecc….) ma chi se lo merita. Tanto peggio di cosi’ e’ difficile fare…..
Poi per favore troviamo una persona che possa fare da filtro tra societa’/giocatori e stampa/tifo. Una perosna che metta la faccia nei momenti bui che non sia solo capace di ricoldare i risultati positivi raggiunti in passato.
Una persona, che quando parla, si prenda le proprie responsabilita’.
Cominciamo a voltar pagina redistribuendo in societa’ compiti e responsabilita’. Cerchiamo di responsabilizzare maggiormente chi ha compiti operativi.
Poi a Giugno, chi crede nella maglia Viola ok, chi si e’ stufato, chi cerca altri stimoli via, senza rimpianti. Abbiamo bisogno di gente con le palle, che sappia combattere in campo, di gente con il sorriso e non con il muso lungo, di gente che corra che sudi, di gente che a fine partita esca stremata dal campo, di gente che non pensi solo al proprio contratto, di gente che non distrugga macchine alle 5 di mattina o picchi camerieri, di gente che non si prende 6 mesi per dare una risposta sul rinnovo del proprio contratto.
David, abbiamo bisogno di tornare a voler bene alla Fiorentina, di essre contenti di andare allo stadio.
Spero che mercoledi sera il popolo Viola sia superiore a contestazioni e critiche e che per 90 minuti inciti la squadra come contro il Liverpool. Vorrei ceh la societa’ rinunciasse al guadagno per una volta e che mettesse in vendita i biglietti ad 1 Euro nelle curve. Vorrei un segnale del genere.
Vorrei un segnale forte che ci facesse capire di non essre allo sbando completo. Un segnale come prima pietra di una ricostruzione nei rapporti con Firenze e la Fiorentina. I tre punti di Mercoledi devono essre come un quarto posto. Non ci possiamo permettere altro al momento.
Sempre e comunque Forza Viola!!!!!
Viola78
Gennaio 31st, 2011 alle 12:56
X Alessio del Post n° 14:
Ti supplico di chiamare a TUTTE le trasmissioni radio tv che parlano di fiorentina e portare la tua tesimonianza!!!
A me sembra che tutti danno la colpa a chiunque tranne a chi va in campo, che poi son quelli che dovrebbero correre e buttarla dentro!
Gennaio 31st, 2011 alle 13:43
X Alessio post. 14
Se e’ vero, fuori i nomi!!!!!!!
Gennaio 31st, 2011 alle 13:46
I GIOCATORI SONO VERGOGNOSI…I TIFOSI HANNO FATTO NON BENE…BENISSIMO A CONTESTARE STI FIGLI DI BUONA DONNA…DONETTE!!! FIRENZE SI E’ SVEGLIATA FINALMENTE!!! ADESSO SO C…I PER TUTTI!!!
Gennaio 31st, 2011 alle 13:49
L’allenatore nel pallone 3
La Fiorentina 2010-2011 somiglia sempre più alla Longobarda di Oronzo Canà: c’è un presidente che non può permettersi di mantenere la squadra in serie A (o i politici fiorentini gli danno la “Cittadella” oppure lui non mette un soldo), decide allora di ingaggiare un allenatore come Mihajlovic – Canà, il quale dopo aver provato i vari moduli 442, 433, 4231, decide di passare al più affidabile 555…nel frattempo, in sede di campagna acquisti, Corvino – Gigi e Andrea le provano tutte: ci provano con Vidic-Junior, con Giuseppe Rossi-Zico, con Cassano-Platini, alla fine restano con un pugno di mosche in mano… La Longobarda – Fiorentina intanto ha i suoi campioni: il raccomandato Speroni – Cerci, il tetro Crisantemi – Bolatti, e così via….alle ultime giornate, il presidente Borlotti – Della Valle impone a Canà – Mihajlovic di non schierare Aristoteles – Mutu, perchè potrebbe essere l’unico in grado di salvare la squadra e quindi rappresenta un pericolo…
Il finale del film lo conosciamo già, speriamo solo che sia lo stesso anche per la nostra amata Fiorentina
Ragazzi si fa per ridere, proprio per non piangere…
Gennaio 31st, 2011 alle 13:53
David, dammi la tua opinione. Una domanda secca. Di perche’, percome, colpe, resposabilita’ e dietrologie se n’e’ scritto a fiumi da circa un anno.
Domanda: secondo te, dietro tutto questo, c’e’ una sorta di “exit strategy” della proprieta’? Tutto questo, ti ricordo, iniziato con un CdA nel quale venne votata la politica dell’ “autofinanziamento”.
Gennaio 31st, 2011 alle 13:58
@ Viola78
Io temo, invece, che tu ti sbagli. La strategia di comunicazione c’e’, ed e’ anche molto precisa.
A partire dal licenziamento, tempo addietro, della storica addetta stampa fino alle recenti conferenze stampa a dir poco “pilotate”.
Il messaggio e’ molto chiaro e semplice: “si fa come si vuole noi”. “No cittadella, no party”. “Questo e’ il massimo cui Firenze puo’ aspirare a queste condizioni”.
Sic et simpliciter.
Purtroppo la comunicazione e’ fin troppo chiara. Lavoro in una societa’ dove i DV sono ben presenti, e ti assicuro che il loro normale modus operandi.
Gennaio 31st, 2011 alle 14:42
Antigufo…potrebbe benissimo essere accaduto nell’Hotel dove sono in ritiro…in tutti gli Hotel ci sono bar e sale di distensione dove potersi pure fare la partiella a carte…questo non cambia però il senso della cosa…è vero che la proprietà farà icche la vole dei suoi soldi ma è anche vero che il calcio è un’attività un po’ diversa…c’è una partecipazione (o almeno a Firenze c’era prima della caduta della maschera) sociale…quindi non si possono applicare gli stessi parametri di valutazione esistenti per altre attività.
Premesso che loro sian liberi di fare icche vogliono però, siccome c’è chi ha fatto abbonamenti e pagato biglietti, esiste pure il diritto di dissenso verso chi dirige, secondo me male, il vapore. Il sottoscritto pur individuando il 70% della responsabilità della situazione attuale nel disimpegno, nel fastidio, nella ripicca della proprietà…non ha mai insultato o dato del figli di alla stessa.
Però, ritengo, che senza voler per forza tornare ai tempi di Antognoni, se si vuole ritrovare un po’ di unità ed entusiasmo ci debba essere uno sforzo di chiarezza da parte dei padroni…altrimenti è davvero una provocazione sottile o manifesta cerca solo pretesti per giustificare il disimpegno attuale e futuro…l’allenatore se non va bene c’è chi lo tiene…e non siamo certo noi ma la proprietà…idem per il DS…idem per giocatori svogliati e senza cuore che riflettono l’abulia narcotica di questo periodo provocata da una società assente o mal presente…e non mi dilungo sulle promesse non matenute.
Capitolo Cittadella…basta basta sempre ecomunque giustificare il gelo attuale con la Cittadella non realizzabile…quale altro proprietario di squadra ha preteso 80 ettari per uno stadio più annessi e connessi? Perchè non si è mai esplorata seriamente la proposta dei sindaci di Sesto e Scandicci, per esempio…e comunque è ingiusto legare gli aspetti sportivi a investimenti immobiliari…ripeto…meglio la fine del disastro che un disastro senza fine…
Gennaio 31st, 2011 alle 14:46
Zanetti ci ha lasciato, per fortuna , ma ora che ci penso ….
qualcuno ….hmmm
qualcuno che pareva importante ….
non aveva detto che le operazioni in entrata e in uscita fossero terminate?
come???
si si è lo stesso che aveva promesso 3 acquisti di spessore, lo scudetto nel 2011 ed il rispetto del contratto di Prandelli.
Come????
ahhhh ma allora ditelo che non conta niente, poerello .
Gennaio 31st, 2011 alle 15:04
Siamo unici, davvero. Vi dico adesso come andrà: accetteremo il reintegro di Mutu per cercare di concludere questa balorda stagione; solo che Mutu rimarrà ancora ai margini per chissà quanto, e noi continueremo a perdere punti; l’ambiente si scalderà, la classifica peggiorerà e quando Mutu tornerà a disposizione tutti crederanno di aver ritrovato un potenziale da scudetto. Salvo poi vedere che, magari dopo una o due domeniche di attesa senza gol, il nostro amico romeno comincerà ad adeguarsi alla mediocrità generale della squadra. E allora tutti a dire: ve l’avevo detto, non serve a niente, è sempre il solito!
Bisogna ricominciare il progetto, rifondare con idee chiare su come spendere e cosa comprare, scegliere un allenatore da Fiorentina (non lo era Prandelli che è diventato grande con noi, ma adesso sono altri tempi) e fare pulizia anche di giocatori buoni ma ormai a fine ciclo. Se si trovasse anche un altro diesse non sarebbe male, ma questa è una storia un po’ più complessa.
Gennaio 31st, 2011 alle 15:41
Ma Diego non aveva detto “Io non parlo più di calcio.”?
E Andrea non aveva detto che sarebbe stato lui a prendere una decisione in merito?
Io non ho parole. Ma proprio zero.
Gennaio 31st, 2011 alle 15:54
una cosa è certa: da quando Montolivo ha la fascia di capitano ce ne sono successe di tutti i colori. VISTO CHE C’E’ ARIA DI CAMBIAMENTO, PROVIAMO A CAMBIARE CAPITANO, PER FAVORE.
Gennaio 31st, 2011 alle 16:03
Venduto Zanetti al Brescia! Ale’…
Ceduto Avramov e qualche soldino in cambio della metà del cartellino del giovane Salifù dal Vicenza… (basito…)
Ma gli acquisti non dovevano essere 3 e di spessore?!
Mica staremo già preparando la squadra per il torneo cadetto del prossimo anno?!
Intanto sembra che a minuti partano anche Felipe e Bolatti..
Magari qualcun altro arriverà!? Le ore 19.00 si avvicinano, ed anche il giudizio dei tifosi…
SOLO LA MAGLIA
Gennaio 31st, 2011 alle 16:12
david secondo me è giusto parlare di obiettivo salvezza…leggevo una statistica…mancano 16 partite compresa quella col genoa alla fine del campionato, e per raggiungere la salvezza matematica mancano 15 punti. questo vuol dire fare una media di almeno un punto a giornata per salvarci, e con questo andazzo, visto anche il calendario che abbiamo davanti, penso sia molto molto difficile…non mi spiego solo una cosa: perchè non c’è contestazione da parte dei tifosi? io sarei ben contento se ci fosse e sarei pronto a parteciparvi.
Gennaio 31st, 2011 alle 16:20
@ Pier Capponi:
Se e’ come dici possiamo parlare di comunicazione subdola ed ingannevole oltreche’ tacita. La comunicazione a cui io mi riferisco e’ il modo di porsi nei confronti dei tifosi e della citta’. Non piu’ di 2 mesi nella famosa conferenza stampa di DDV i toni erano altri come anche le previsioni per il futuro. Da li in poi e’ stata una escalation in negativo di silenzi e conferenze stampa fuori luogo e prive di senso.
Il cui culmine secondo me e’ la gestione mediatica della vicenda Mutu.
Viola78
Gennaio 31st, 2011 alle 16:22
Leggo da tanti se non da tutti un vento di pulizia.
IO concordo MA:
1. si contesta l’allenatore: chi si prende ? L’unico abbordabile sulla piazza che verrebbe a Firenze è Gasperini ma va preso subito, dubito che arrivi libero fino a giugno. Gli altri valgono Miha, forse Dunga sarebbe meglio ma non ha mai fatto l’allenatore.
2. si contesta Corvino: qui la soluzione è più facile, credo che ce ne siano tanti almeno uguali a lui. Fin quando aveva alle spalle l’entusiasmo ed i soldi freschi dei DV ha lavorato bene, nella gestione ordinaria è uguale a tanti.
3. si vuol dar via MOntolivo: bene, benissimo. Ma siamo sicuri che in giro ci sia un centrocampista malvagio almeno quanto lui e che questa proprietà sia disposta a comprarlo ? Ho dei seri dubbi.
4.) si vuol dar via Vargas: bene, benissimo. Ma chi si prende al suo posto ? Avete visto che giocare ala sinistra non è per niente facile: da una parte hai la riga bianca, dall’altra tre giocatori da reggere prima di arrivare in area. Per questo Liajc è naufragato – per ora – a nistra: sabato lo placcavano in tre e lui perdeva palla sistematicamente.
5.) si vuol dar via Gilardino: idea da dementi calcistici.
6.) si vuol dar via Mutu: bene, benissimo. Come lo si sostituisce ? Con un giocatore uguale a lui o con un modulo intero ? Da una parte dovrebbe lavorare la società, dall’altra l’allenatore ed ho molti dubbi in entrambi i sensi.
7.) si vuol dar via Frey: bene, benissimo. Sicuri di voler affrontare un’annata con Boruc ?
8.) non si vuol dar via Cerci, Bolatti, Natali, Koldrup, Pasqual> male, malissimo.
Gennaio 31st, 2011 alle 16:36
Sembra vicino Barreto. Non mi sembra male, visto quello che passa in convento a gennaio, e se parte anche Felipe e Bolatti bisogna riconoscere al DS, in questa sessione di mercato, di aver fatto il massimo. Aspettiamo le 19 e vediamo…..
Gennaio 31st, 2011 alle 16:50
X Maledetto:
1) Gasperini non potrebbe arrivare per regolamento.
3) Non ho mai ritenuto Montolivo un gran giocatore per cui se resta bene altrimenti medaglina e via andare.
5) Concordo pienamente !!!!
6) S’è preso Barreto(speriamo sia guarito bene) e quindi il problema non si pone. Di Mutu ne ho piena le p…e !
7) Boruc mi piaceva più all’inizio, ora mi sembra “rintronato).
8) Forse Bolatti se lo sono sbolognato e per gli altri si spera nell’estate.
Saluti
Gennaio 31st, 2011 alle 16:57
Oh Geppo, ma che dai retta ai discorsi ??? Nel calcio son tutti bugiardi.
Gennaio 31st, 2011 alle 17:14
Ultima chance per Mihalovic.
con l’arrivo di Barreto, Behrani e Salifu non ci sono piu’ scuse. O decolla il gioco o decolla il coach.
Gennaio 31st, 2011 alle 17:16
Ricapitolando: via Zanetti, alias La Mummia, al Brescia, via Felipe in prestito al Cesena. Arrivano Salifu, che onestamente non conosco, e Barreto che mi sembrerebbe un buon acquisto se non fosse che ha già subito due serie lesioni muscolari in questo campionato.
Ma tanto si sa ormai più che ai campini ormai i giocatori viola si allenano al Prosperius….
Gennaio 31st, 2011 alle 17:17
Ho letto che potrebbe arrivare Barreto….mah, a me non convince…8 mln per 1 attaccante di 26 anni che ha giocato sempre in serie B e che ha fatto praticamente solo 1 anno di A l’anno scorso, che non segna molti gol, sbaglia 1 miriade di rigori, e s’infortuna con 1 certa regolarità….a me sembrano 1 pò sprecati!!!
E poi, se compriamo lui, in estate, a meno di vendere il Gila, non penso si compri altri attaccanti(se non vecchi o rotti per la panchina…)….e visto che probabilmente Miha non sarà + l’allenatore…non sarebbe il caso di prendere 1 attaccante che vada a genio al nuovo allenatore e al suo modulo?
Gennaio 31st, 2011 alle 17:22
per alessio post 14
ascolta alessio a parte i fatto che mi chiamo come te per favore fai nomi e cognomi e soprattutto specifica bene in quali giorni perche anche se questi sono senza palle pero non si fanno accuse a casaccio….
Gennaio 31st, 2011 alle 17:29
@ Viola78.
Hai centrato il punto. Si puo’ essere benissimo degli ottimi imprenditori, ma non capirci nulla di calcio. E quando ci si avventura si fanno danni.
I DV sono ottimi imprenditori, ma -evidentemente- il calcio non e’ esattamente il loro terreno ideale.
E si che ci hanno provato in tutti i modi. Legali e non. 🙂
Gennaio 31st, 2011 alle 17:29
x Daniele da Prato post 15
Scusa, ma quando scrivi, gli accenti e gli apostrofi perchè non li adoperi?
Le hai fatte le elementari???
Caro David, come molti, anch’io non ho più voglia!
Gennaio 31st, 2011 alle 17:31
Barreto non male…
Solo che rientrerà solo a fine febbraio e considerando che è fuori per infortunio dall’inizio di dicembre, è presumibile che sino a quasi la fine di marzo non arrivi ad avere una buona forma fisica…
Quindi a sole 8 partite dalla fine del campionato…
Beh, speriamo almeno che serva x l’anno prossimo, perchè ormai questo è praticamente che bello compromesso!
SOLO LA MAGLIA!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 31st, 2011 alle 17:34
rispondo pure io
1) Dato che Gasperson come si sa non può arrivare io direi: Dunga per contentino ai tifosi, altrimenti se si bada allla sostanza Cagni (ritenendo Spalletti irraggiungibile)
2) Corvino di errori veri prevedibili non ne ha fatti tanti, il più eclatante forse è Cerci, Felipe lo avrebbe comprato ogni tifoso della curva Fiesole o o giornalista, Bolatti dove andrà farà benissimo se gioca davanti alla difesa. A suo confronto il DS della Juve dovrebbe essere già in P.zza Savonarola sul rogo. I DS sbagliano, è inevitabile, più o meno e sarà sempre così, Corvino ha fatto più cose positive che negative ed è anche molto bravo a vendere, non scordiamocelo.
3) Montolivo non si vuol dare via, è lui che sicuramente se ne andrà e sinceramente lo capisco anche, fossi al posto suo vorrei andare via pure io (se gioca non al 100% fisicamente non è certo colpa sua). Idem per Gilardino
4)Vargas…che dire, difficile trovare un sostituto, certo che con quell’atteggiamento… però al posto suo ci va un mancino, non un destro come spesso accade. Cerchiamo di venderlo bene
5)Non si può non concordare, se gli arrivano 2 palle giocabili a partita, un gol lo fa. Certo va impostato l’attacco per Gilardino con gli esterni che crossino, il che pur essendo elementare non sempre è così (Cerci a destra e Lijalic a sinistra entrambi col piede opposto alla posizione)
6)Mutu, non saprei che fare, ma fare una scelta e che sia definitiva.
7)E’ stato Frey l’anno passato più volte a ripetere che non sapeva se sarebbe restato, ricordiamocelo e la società si è premunita…(per me Frey in forma gioca sempre)
8)Natali lo terrei e pure Pasqual solo e solo se ci fosse un forte titolare al suo posto
zachini
Gennaio 31st, 2011 alle 17:51
Confusione, mi dispiace, se sei figlia della solita illusione e se fai confusione…
Regna sovrana e la squadra che fa? s’adegua. Certo ne ho viste di partite assurde della fiorentina ma quella di sabato le batte tutte!!
Un tiro in porta, mi pare, e pure da centrocampo o quasi dal giocatore che + sta antipatico ai tifosi viola: Cerci. Poi nulla, zero; una lazio rabberciata c’ha messo 10 minuti per capire che stava giocando contro 10 fantasmi + un portiere decente che smanacciava tutto quel che poteva, e siccome la lazio attuale è di una pochezza tipo squadra di serie C (ha perso in casa col lecce ed il Bologna l’ha praticamente sbranata) ecco che il buon Kroldrup (pure tu, peer, ti facevo un serio signore di buona educazione danese)si inventa un rigoraccio da torneo aziendale (che t’alleni a fare per far ste figure? non t’allenare proprio fai prima).
Zero, e pensare che a Napoli gli stessi avevano imbrigliato bene una delle squadre + forti del torneo, forse si ritenevano da mercato invernale ma ancora non hanno capito che a loro, quasi tutti, le altre squadre di A, eccezion fatta per il brescia inguaiatissimo,non li vuole nessuno perchè in 6 mesi sono riusciti a sputtanarsi come estremamente inaffidabili (Pazzini, ricordiamocelo, sbagliava i gol da 50 cm dalla porta a porta vuota).
Ovviamente in questo caos l’allenatore è quello il + sbagliato possibile, non è la diatriba Mutu non Mutu (che se tornasse in squadra per giocare e pensare solo a giocare in questo schifo sarebbe un vedente in un paese di non vedenti), inutile farsi le masturbazioni cerebrali.
La società è colpevole di non accorgersi di quest’andazzo che pure è sotto gli occhi di tutti (furbetti han giocato discretamente fino a 10 gg. prima della chiusura del mercatopoi han ricominciato a fare le … signorine allegre). Spero solo che altre squadre si rendano conto di che tipi di giocatori sono così se vanno tutti o quasi a giocare dove meritano (in turchia?).
Cmq, tranquilli
ora si prende Zenga come allenatore e la frittatta è completa.
Gennaio 31st, 2011 alle 18:02
Caro goderiger,
dell’acquisto di BArreto non sapevo nulla quando ho scritto.
Beh, poteva andare anche peggio: me lo ricordo come un giocatore veloce, talentuoso nei pressi dell’area di rigore, penso una spalla molto utile per il Gila, pur se non deve battere i rigori. Chissà, forse possiamo dare il benservito a Mutu senza rimetterci poi più di tanto.
Spero soltanto che gli abbiano suturato bene gli strappi muscolari.
Nelle risposte ai miei commenti hai saltato l’argomento Corvino, forse perché concordi pacificamente con me ?
Del regolamento ostativo su Gasperini non so nulla, oggi il CAlamai a Pentasport ne parlava anche lui come una possibilità nell’immediato.
Illuminaci.
Sembra abbiano sbolognato Zanetti (una plusvalenza alla rovescia) ed anche Felipe (altro boom all’incontro); di questo Salifu ne parlano tutti un gran bene, che ti devo dire.
Quando si trattava Chiodi ne sapevo di più.
Gennaio 31st, 2011 alle 18:14
Caro David questo dimostra ancora di più il caos che c’è in società. Tutto sembra, può essere, può accadere, ma intanto nessuno prende delle decisioni. Tutto questo perchè i Della Valle fanno il giochino dello stallo: uno fa il possibilista (Andrea) e l’altro lo blocca (Diego). E quello che conta di più è ovviamente Diego. Poi, siccome non ci sono le idee chiare e la situazione sta diventando pericolosissima anche dal punto di vista del tifo, per mettere a tacere i tifosi e far vedere che loro, i proprietari, hanno gli attributi nei momenti opportuni, hanno fatto passare per decisionismo e fermezza l’ennesima cosa ridicola: l’inutile semi-ritiro in albergo in centro a Firenze, con semi-libertà di uscita e ancor più totale inc……a dei giocatori. E ora per far vedere la loro “proficua attività” sul mercato in scadenza hanno preso altre due ciofeche: uno giovane e l’altro già infortunato. CHE PERLE!!! E invece che tristezza “cubica”
Gennaio 31st, 2011 alle 18:15
E Salifu non va bene
E Neto non va bene
E Behrami non va bene
E Barreto non va bene
E Mutu fuori rosa non va bene
E Felipe al Cesena non va bene
E Frey via non va bene
E Bolatti alla Cerretese non va bene
E Zanetti al Brescia non va bene
E Montolivo via non va bene
E David Guetta Direttore di Radio Blu non va bene
E Goderiger assicuratore non va bene
E Antigufo corriere non va bene
E Immonda Bestia che abita a Prato non va bene
E a quelli che non va bene non va bene
E a quelli che va bene non va bene
E via Della Valle e arriva Preziosi non va bene
E via Della Valle e basta non va bene
Si fa la Cittadella non va bene
Non si fa la Cittadella e si fa l’aeroporto non va bene
E via Corvino non va bene
E teniamo Corvino non va bene
E il mercato di Gennaio non va bene
E il mercato di Giugno non va bene
E l’eclisse totale di sole non va bene
E Babacar è troppo giovane non va bene
E Pinco Pallino l’è troppo vecchio non va bene
E Messi segna troppi gol non va bene
E lo Stadio l’è vecchio e fa freddo non va bene
I prezzi dei biglietti non va bene
La tessera del tifoso non va bene
MA MI DITE ICCHE’ VI VA BENE IN QUESTA CITTA’? 😀
Alle 19:00 finisce il mercato di Gennaio… alle 19:00 un va miha bene però…
L’Antigufo
Gennaio 31st, 2011 alle 18:21
buonasera davide,la domanda che ti faccio è questa.Ho visto che da un pò di tempo hai iniziato in maniera decisa a dire pane al pane vino al vino,e sono pienamente d’accordo sulla visione che hai delle cose.La domanda è:non hai paura che questo tuo outing,visto la permalosità dei fratelli,possa compromettere l’esclusive di dirette che il vs.gruppo ha con la fiorentina?alessandro
RISPOSTA
O santo cielo, ancora con questa storia delle dirette!
Ma come devo farvelo capire che la Fiorentina non ci concede proprio niente, che paghiamo dopo il Napoli la cifra più alta in Italia, che abbiamo molto meno di tante altre emittenti, che nessuna radio si può permettere l’investimento (in perdita da almeno quattro stagioni) che facciamo noi?
Ma davvero credete che la Fiorentina ci faccia un piacere a farci trasmettere?
E’ un correttissimo rapporto commerciale, ognuno si basa sull’affidabilità dell’altro partner, ma non ci sono mai state forzature, perché la Fiorentina non si è mai permessa in tutti questi anni di condizionarci in alcun modo ed è sempre stata corretta.
Io ho sempre stato libero di dire ciò che volevo, però è dura non essere dietrologici nel mondo del calcio, ciao
Gennaio 31st, 2011 alle 18:22
X Maledetto:
Su Corvino concordo. Mutu e’ stato ufficialmente messo fuori rosa e Gasperini non puo’ allenare perche’ ha gia’ allenato nell’anno calcistico. Se poi il Bari ci prende Cerci siamo a cavallo. Saluti
Gennaio 31st, 2011 alle 18:33
Caro Antigufo (Marco, giusto?, sicuramente a me non va bene come da due anni a questa parte i DV stanno gestendo la Fiorentina. Punto. E non conta che lo dica io, lo dicono i numeri: soggetti difficili da contraddire. Se però tu sei soddisfatto, per me va bene. Io non lo sono, come non posso dirmi soddisfatto degli ultimi acquisti, appena appena mediocri.
Gennaio 31st, 2011 alle 18:42
Shimon bentrovato,
allora vedi che c’avevo ragione io?…
Non va bene!…
Io fo per ruzzare un po’… un mi e un ti prendere troppo sul serio.
Un saluto.
Marco (giusto) 😉
Gennaio 31st, 2011 alle 18:54
E’ o non è Andrea il presidente della Fiorentina? E allora decida lui e lasci il fratello a fare altro!!
Altrimenti venga Diego e ci compri un degno sostituto!
E finiamola con questa ridicola commedia!
Gennaio 31st, 2011 alle 19:01
ore 19…fine.
Gennaio 31st, 2011 alle 19:04
Avendo tempo (mi son svegliato presto anche oggi, grazie Duccio!!), ho cominciato ad interessarmi per andare a vedere una partita del Barcellona, quello con Messi per capirci.
Oh, ma un posto in piccionaia al Cmp Nou che lo sapete quanto costa?
Sessanta Euri!!
E, ripeto, è un posto in piccionaia! Più in alto di quello c’è il tetto. E non è in tribuna, è in piccionaia in curva!
E noi ci si lamenta dei costi delle curve? Va bene, il Camp Nou è uno stadio bellissimo (credo), il Barcellona gioca divinamente.
Ma sessanta Euri??!!!
Gennaio 31st, 2011 alle 19:11
A me sembra che tra dirigenti, tecnici e giocatori ognuno faccia repubblica per conto suo, e ogni mano non sa cosa fa l’altra…
Altro da aggiungere?
Gennaio 31st, 2011 alle 19:17
Vado OT e vorrei chiedere a
Gennaio 31st, 2011 alle 19:23
Barreto e’ saltato……se non fosse patetico mi verrebbe da ridere.
Gennaio 31st, 2011 alle 19:25
Scusa David ma mi è partito il precedente msg in anticipo.
.Volevo chiederti cosa ne pensavi di Pazzini all’Inter e dei rimpianti sulla sua cessione a suo tempo alla Sampdoria . In questo caso non mi pare giusto recriminare, oggettivamente Pazzini da noi ormai si era avvitato su stesso un pò da solo e difficilmente sarebbe potuto esplodere. Sicuramente l’anno che ha giocato titolare non ha fatto quanto ci si aspettava e l’acquisto di Gilardino l’ha messo in crisi.
Gennaio 31st, 2011 alle 19:27
Per EnricoC, se tu vai a vedere le squadre Top in Premier , i prezzi sono anche più alti !!!
Gennaio 31st, 2011 alle 19:32
RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Barreto è rotto dal I dicembre… Non potevano informarsi e verificare prima il suo stato di salute?!
Ma no!!! Quì si improvvisa e basta!!!!!!!
Sono arrivati Neto, Behrami e tal Salifu…
Azz!! Xò… Aspettaci Champions, stiamo arrivando!!!!
Via ragazzi… Questi ci prendano tutti x il culo!!!!!!
RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SOLO LA MAGLA
Gennaio 31st, 2011 alle 19:33
Antigufo…
ANNAQUALO!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 31st, 2011 alle 19:34
19.08…salta barreto per problemi fisici..salta la punta che ci sarebbe cmq servita….be come volevasi dimostrare…corvino è ..diciamo ..stanco…..GAME OVER !!!
Gennaio 31st, 2011 alle 19:37
Antigufo perdona il madornale errore di ortografia…
Ma la notizia su Barreto mi ha fatto imbestialire!
ripeto: ANNACQUALO!!!!!
Si fa x ruzzare eh?
Gennaio 31st, 2011 alle 19:42
NETO, BEHRAMI e… SALIFU!!!!!
Ecco i 3 acquisti importanti promessi dalla Società Viola….
Al momento non mi vengono parole adatte x esprimere la mia delusione e il mio ribrezzo verso questa gente…
O meglio, le parole ce le avrei, ma poi David sarebbe costretto a censurarmi….
Allora, adesso si possono fare i conti o è ancora presto????
SOLO LA MAGLIA!!!!!!!!!!!!!!!
P.s. Mercoledì allo stadio io CONTESTO, voi che dite?
Gennaio 31st, 2011 alle 19:43
Si brancola nel buio……
Gennaio 31st, 2011 alle 19:45
All’ultimo giorno di mercato si è deciso di provare a prendere un attaccante, ruolo che si sapeva da un pò che ci serviva e si va su un giocatore che ha notoriamente problemi fisici per scoprire allo scadere del mercato con le visite mediche che era veramente rotto. DILETTANTI ALLO SBARAGLIO !!!
Gennaio 31st, 2011 alle 19:53
Ma siamo sicuri che quella di Barreto non sia stata una pantomima organizzata ad arte ??
Se fosse tutto vero siamo degni di essere appellati come la nuova Longobarda !!
Gennaio 31st, 2011 alle 20:00
…E non era ancora saltato Barreto!!! Ora la campagna acquisti fa proprio schifo. E, per conseguenza, o prendo un antiemetico o prendo un secchio e vado in cortile. La soluzione nel post al nuovo Topic di David.
Gennaio 31st, 2011 alle 20:04
Ottimo Marco 108
tagliente al punto giusto…
Ora son tutti incazati che non s’è preso Barreto, se si prendeva era un bidone…..
Gennaio 31st, 2011 alle 20:04
scusate..
“incazzati”, ho perso una zeta
Gennaio 31st, 2011 alle 21:42
non è roba se Barreto era o meno un bidone…ma per le lacune che s’ha in squadra NON ci si riduce a cercare di chiudere operazioni per INNESTI IMPORTANTI all’ultimo minuto dell’ultimo giorno…viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa….ma ragazzi, ma che pensate davvero che si sia tutti ripescati dalla piena…se non c’hanno più voglia che prendano E SE NE VADANO…ma SE NE VADANO SUL SERIO…meglio anche la cordata dei tiratori di fune di malmantile che sta gente…per carità…VIA VIA VIA ARIAAAAA…FORIIIII DA FIRENZE, ALTRO CHE CITTADELLA…
Gennaio 31st, 2011 alle 23:04
a me sembra che la confusione regni sovrana purtroppo dalle parti del”franchi”e mi sembra anche a casette d’ete! come si puo’sbandierare per anni,fare il terzo tempo,il”viola fair”,mettere il marchio save the children sulle maglie e poi reintegrare mutu? a me da tifoso sia chiaro,visto lo spettacolo ridicolo di queste ultime partite va anche bene,ma che non vengano piu’a raccontarci le loro favolette!con questo tira e molla hanno toccato il fondo!tutti dai proprietari a corvino!sono tutti come direbbe il grande”marione”ciuffi,in stato confusionale.senza contare il fatto che il possibile rientro di mutu rappresenterebbe un precedente,e se un altro dei nostri fenomeni combina una “mutata”i’che fanno? salviamoci prima possibile perche’la vedo pericolosa questa stagione!e poi fare una bella pulizia!!!(un pensiero al viola mondonico,forza mondo!!)
Gennaio 31st, 2011 alle 23:06
a me sembra che la confusione regni sovrana purtroppo dalle parti del”franchi”e mi sembra anche a casette d’ete! come si puo’sbandierare per anni”noi siamo diversi,noi siamo migliori”,fare il terzo tempo,il”viola fair”,mettere il marchio save the children sulle maglie e poi reintegrare mutu? a me da tifoso sia chiaro,visto lo spettacolo ridicolo di queste ultime partite va anche bene,ma che non vengano piu’a raccontarci le loro favolette!con questo tira e molla hanno toccato il fondo!tutti dai proprietari a corvino!sono tutti come direbbe il grande”marione”ciuffi,in stato confusionale.senza contare il fatto che il possibile rientro di mutu rappresenterebbe un precedente,e se un altro dei nostri fenomeni combina una “mutata”i’che fanno? salviamoci prima possibile perche’la vedo pericolosa questa stagione!e poi fare una bella pulizia!!!(un pensiero al viola mondonico,forza mondo!!)
Gennaio 31st, 2011 alle 23:18
STAVOLTA E ANDATA MALE A CORVINO, QUESTO ERA PIU ROTTO DI QUELLI D’UDINE E UN C’E L’HA FATTA A PORTA UN ALTRO CLIENTE A CAREGGI, VISTO CHI CI HA COMPRATO!??!!… MERCOLEDI SERA TUTTI X ADRIAN, COMUNQUE VADA E LUI IL FENOMENO E DI QUESTO IO NE SONO SICURO
Gennaio 31st, 2011 alle 23:20
E l’è un dì che l’annaccqquo Lorenzo.
Comunque Barreto un va bene per davvero!
Anche qui c’avevo ragione…
Si continua a ruzzare ovviamente…
Ciao Lorenzo. Un t’avvelenare i’ sangue, da’ retta a un bischero che se l’avvelena anche troppo… 🙂
Marco
Febbraio 1st, 2011 alle 00:53
penso che il msg n° 14 dopo averlo visionato, o non lo si pubblica, o considerata l’enorme gravità si fanno accertamenti e gli si da tutta l’importanza che merita.
Febbraio 2nd, 2011 alle 11:21
….invece di perderti e perdevi in inutili discussioni….su vargas…montolivo…mutu il bradipo del gila etc etc ( tutti a casa presto…per favore)…finalmente domenica pomeriggio un sussulto …un salto …un urlo…il vero centravanti è viola ed era nostro!!!!!poi è stato umiliato dalla società….ma nessuno ha detto niente!!!…che gol il pazzo!!!! mammma mia!!!!