Ottimo, ma non basta
Accoglienza per Behrami molto fredda e non sarebbe neanche giusto, se confrontiamo il calore con cui sono arrivati a Firenze calciatori a lui inferiori sulla carta e sul campo.
Il rinforzo è di livello, pur portandosi dietro, come ormai da tradizione direi, un discreto infortunio che può aver condizionato le sue prestazioni dell’ultimo anno.
Però non può bastare e non credo che davvero il mercato sia finito.
Perché, tanto per capirci, sabato la Fiorentina giocherà a Roma con un terzino sinistro che deve fare l’inversione a U per crossare e che sarà (ci scommettiamo?) continuamente puntato in dribbling.
Visto che Felipe e Gulan non sono infortunati, è logico e lecito pensare che siano stati bocciati da Mihajlovic, come da previsioni estive.
E’ quindi senza logica pensare di fare un intero campionato solo con la terza scelta delle scorse stagioni.
E poi c’è il problema dell’attaccante: possibile che non si riesca a trovare un mestierante della serie A capace di fare quei 6/7 gol che sarebbero indispensabili per una Fiorentina appena un po’ più decente di quella vista col Lecce?
O ci dobbiamo rassegnare a ricordare gli indimenticabili Bonazzoli, Castillo e Keirrison?
Gennaio 26th, 2011 alle 06:54
Quindi anche tu David non ti fidi del Kuma…
Lo trovo assurdo, farebbe molti più’ gol dei 3 sopracitati, senza contare la valorizzazione a seguire se lo si fa giocare. E poi e’ un gran aiuto x la squadra e si adatta ovunque lassu’.
Il terzino si, quello ci necessita.
Zachini
RISPOSTA
Non è che non mi fido, il discorso è un altro: ma si può pensare di fare una stagione con due soli attaccnati di ruolo, di cui uno di 17 anni?
A meno che non si pensi davvero di reintegrare Mutu, ciao
David
Gennaio 26th, 2011 alle 06:58
Tutto giusto, ma da questa societa non ci si deve aspettare niente! Dopo tutti i discorsi che hanno fatto…secondo me alla fine reintegrano mutu.
Imbarazzante come pasqual sia diventato titolare fisso dopo essere andato in tribuna per mesi.
Chiudo con una domanda per te david, lunedì sono andato al puccini per la festa dei 10 anni di lady radio, c ersa un talk show ben condotto dall ottimo mario tenerani. Erano presenti tanti ospiti (sconcerti, galli, calamai, antognoni e pallavicino il quale ha provocato tutta la sera il pubblico che ovviamente gli ha rinfacciato di aver portato zanetti a firenze.
La serata e stata piacevole, volevo solo sapere se ti avevano invitato?
Un saluto
RISPOSTA
Sì, mi aveva molto gentilmente invitato Cristiano Puccetti, ma purtroppo non potevo intervenire e cmq non avevo dubbi sulla buona riuscita della serata, ciao
David
Gennaio 26th, 2011 alle 07:48
Di attaccanti ne abbiamo uno che di gol ne fa 15! Solo che e’ in castgio perché ha fatto arrabbiare la maestra.
Ma davvero ci possiamo permettere di tenere uno come Mutu in tribuna?
Gennaio 26th, 2011 alle 08:13
Shalom David, daccordissimo sul terzino sx.
Gennaio 26th, 2011 alle 08:19
Caro David rassegnati,allo scadere del mercato ci rientegreranno Mutu, (e’ stata tutta na’ manfrina)ce lo presentarenno come nuovo acquisto (zero euri),hanno gia’ venduto Vargas al Bayern,senno’ come facevano a prendere Neto e Behraami? E avranno anche un terzino Contento,beato lui.Perche’ noi proprio no.Io sono con quelli striscioni appesi stanotte al Franchi.A questo punto propri si.
Gennaio 26th, 2011 alle 08:19
David, ti sei fatto una domanda e ti sei dato la risposta da solo.
Sostieni, correttamente, che per Behrami c’è stata un’accoglienza gelida e subito sotto ne dai la spiegazione più logica: Behrami pare la classica cattedrale nel deserto, acquistato proprio perchè non ne potevano fare a meno e, soprattutto, senza alcuna strategia sottostante.
Anche perchè non c’è certezza su chi sarà l’allenatore per l’anno prossimo (personalmente mi auguro non Mihajlovic), non c’è certezza neppure sul DS visto che la posizione di Corvino mi pare parecchio traballante, non c’è certezza su chi resterà e sul perchè resterà (puntiamo sui giovani per scelta convinta o soltanto per ridurre i costi e smantellare la squadra?).
Come fa ad esserci l’entusiasmo con una società che nella sua strategia comunicativa e nel rapporto con la tifoseria sta rasentando il ridicolo?
L’hai detto te: avremmo bisogno di un terzino sinistro ma è ben lungi dall’arrivare, avremmo bisogno di una seconda punta che sostituisca Mutu ma col cavolo che la prenderanno. E allora dovremmo festeggiare per l’arrivo del sesto portiere e per l’acquisto di un giocatore che di per sè non sarebbe male ma che negli ultimi 23 mesi ha subito 5 (cinque) infortuni dei quali due normali, due gravi ed uno gravissimo? Ah, già! Ma tanto l’anno prossimo il main sponsor della Fiorentina non sarà più la Mazda, ma il Prosperius. Così tutta la mandria di infortunati nella rosa viola avrà finalmente un senso.
Gennaio 26th, 2011 alle 08:37
Il problema è che il mercato in entrata dipendeva davvero troppo da quello in uscita. Forse si pensava di riuscire a piazzare Zanetti, Felipe e qualche “scartina” per abbattere il monte ingaggi, ma non è stato così.
DV aveva promesso 2 o 3 acquisti di livello. Per ora ne è arrivato uno. E’ il terzino il ruolo più scoperto, perchè lì davvero non abbiamo alternative. Ci posso stare invece ad avere un vice gilardino in Baba. D’altra parte, se gli diamo fiducia, non ci possiamo rimettere. Un vice gila sarebbe stato un altro Castillo. Meglio risparmiare davvero.
Gennaio 26th, 2011 alle 08:41
Caro David, ho sentito il tuo commento alla radio in Fiorentina Lecce…tu sei troppo buono!!! Giustamente nel finire della gara dicevi “DAI RUBIAMO QUESTA PARTITA!”. Questa squadra è alla frutta…e il percato è ridicolo anche con il nuovo arrivo visto i grandi proclami dei della valle…se leggi l’intervista al grande CESARE…tutto è chiaro!!! Vogliamo solo la VERITA’!!! E’ chiedere tanto!!!
Gennaio 26th, 2011 alle 08:44
Darei molta più fiducia a Babacar, almeno quanta ne è stata data a Ljaic. Le volte che ha giocato mi ha sempre fatto un’ottima impressione, anche perchè può giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Farei urgentemente uno sforzo per un terzino sinistro (entro sabato per capirsi, De Silvestri a sx è improponibile),poi promuoverei Agyei(non capisco perchè Mihailovic lo ignori, è molto forte!)e Carraro in prima squadra.
Infine, a stagione conclusa, cambierei direttore sportivo prima che strapaghi qualche altro scarso pedatore o peggio faccia scappare, magari per centomila euro(credo che Montolivo se la sia legata questa uscita di Corvino), il migliore dei nostri giocatori.
Gennaio 26th, 2011 alle 08:49
D’accordo con Zachini (1): Baba è sufficiente (per il campionato che dobbiamo fare) e a marzo/aprile torna Jojo.
Piuttosto il vero tema, secondo me, è PIANIFICARE IL 2011-12. Abbiamo 4-5 mesi davanti. CORVINO deve scegliere un nuovo allenatore (GASPERINI la mia 1.a scelta) capace di far giocare la squadra come Prandelli. Ma vedo che nessuno ne parla. Tanto ormai abbiamo capito che Sinisa non è neanche capace di insegnare a battere le punizioni (vedi domenica).
Gennaio 26th, 2011 alle 08:56
Ci vuole pazienza per far tornare l’ardore nell’animo dei confusi tifosi viola. Abbiamo 4/5 campioni da prima fascia e siamo a pochi punti dalla terzultima. O parte il filotto di 3 vittorie consecutive oppure si rimane nella mediocrità. Ci vuole pazienza perche Ljajic non può maturare per forza in un mese, perchè Montolivo e D’Agostino hanno bisogno di altre 3 partite per essere al top, poerchè Gilardino non è assistito a dovere ed è stanco. Ci vuole pazienza perchè è quasi matematicamente impossibile che Corvino continui nell’acquisto di giocatori inutili. Secondo me è anche il momento di avere coraggio e buttare nella mischia il povero Bolatti che non ha mai rotto le sctole e credo non abbia mai giocato una partita intera. Sono sicuro che sia perfetto per il centrocampo a tre. Poi mi piacerebbe vedere Cerci accanto al Gila, perchè nel suo disordine talentuoso è l’unico che può creare spazi per il bomber. Che ne pensi David?
PS Su Mutu parla il popolo viola! Benvenuto a Behrami il cui esordio potrebbe essere di buon auspicio.
Gennaio 26th, 2011 alle 08:56
4 GIORNI ALLA FINE DEL MERCATO….ANCORA UNA VOLTA LA SOCIETA’ CI HA PRESO IN GIRO NON COMPRANDO I GIOCATORI PROMESSI….STRANO!!………ED ORA ABBIAMO 5 MESI DI VANTAGGIO PER FARE LA CAMPAGNA ACQUISTI DI GIUGNO MA VOGLIAMO SCOMMETERE CHE LA SQUADRA PARTIRA’ PER IL RITIRO ANCORA INCOMPLETA PERCHE’ I NOSTRI ACQUISTI ARRIVERANNO(SE ARRIVERANNO) A GIOCHI FATTI???? CHE GRANDE SOCIETA’…………..FIRENZE SVEGLIATI MA SVEGLIATI DAVVERO!!!!
Gennaio 26th, 2011 alle 09:02
David l’incompetenza e la mancanza di programmi seri regnano sovrani…….
Gennaio 26th, 2011 alle 09:11
Io ho paura che anche per questa sessione di mercato non si parlerà dell’attaccante e, anche per giugno, temo che l’unica possibilità di sentirne parlare sia il caso della partenza di Gilardino.
Per quanto riguarda Babacar è giusto pensare che un 17enne non possa essere l’unica alternativa in attacco per tutta la durata di una stagione, ma è altrettanto vero che lasciarlo giocare significa dargli modo di crescere sotto tutti i punti di vista, e non vedo stagione migliore di questa per “rischiare” in questo senso.
Rimanendo così le cose il reintegro di Mutu diventa un presupposto imprescindibile!
Gennaio 26th, 2011 alle 09:14
Completamente d’accordo con te David,Behrami può essere un buon inizio ma non la fine del mercato,come purtroppo temo che sia.
A questo punto mi domando:se un solo acquisto doveva essere fatto siamo sicuri che un (ennesimo) esterno destro fosse la priorità assoluta?Fortemente perplesso dell’operato di Corvino..per ora.
Gennaio 26th, 2011 alle 09:19
Si,ottimo acquisto per una squadra di media bassa classifica.Non scordiamoci che e’ di vetro.In questo mercato di gennaio tutti cercano una punta e quella piu’ forte ce l’abbiamo noi,poveri tapini, e l’abbiamo messa fuori rosa.Dal momento che non si puo’ spendere,alla faccia di tutto e tutti,reintegriamola e poi a giugno facciamo una bella pulizia.Che ve ne pare? La Viola non deve morire.
Gennaio 26th, 2011 alle 09:28
David, l’attaccante c’è, ed è il Gila. E’ il gioco che manca. Un saluto viola. Lorenzo
Gennaio 26th, 2011 alle 09:29
L’ironia nei confronti di Bonazzoli la trovo del tutto fuori luogo.
Nei suoi 4 mesi fiorentini, segnò un unico goal, perlatro all’unica squadra a cui non avrebbe voluto segnare per motivi d’affetto, ma fu molto utile con le sue sponde e la sua presenza.
La Fiorentina in quei mesi giocava un calcio osceno e veniva messa sotto da tutti in casa e fuori.
Con il chievo si vinse all’ultimo minuto e fece l’assist a Mutu, a Genova la stessa cosa per il 3 3.
Giocando solo spezzoni di partita fu molto più utile di quanto si ricordi o si voglia ricordare.
Gennaio 26th, 2011 alle 09:37
@DUCCIO #12: Sarà la decima volta che ti viene detto: SVEGLIATI TE !!!!
Sei appisolato con il gomito sul tasto delle maiuscole …
Ma visto che non replichi mia ho la netta sensazione che tu sei uno di quelli che arrivano, pontificano gridando e poi neanche hai il garbo di tornare a leggere eventuali repliche, in parole povere la tua utilità a questa comunità di tifosi è pari al nulla più assoluto. Sei monotematico, e non dai mai uno spunto di riflessione.
A te dimostrare il contrario.
Gennaio 26th, 2011 alle 09:38
secondo me, la cosa migliore sarebbe reintegrare mutu. in questo modo, giocando col 433 siamo a posto visto che tra un paio di mesi rientrerà, anche se non si sa come jovetic. tutti quelli che sono sul mercato a mutu non gli legano neanche le scarpe, lui sembra pentito, ha chiesto scusa 200 volte, ha licenziato quel lestofante di procuratore..diamogli un’altra possibilità cosi sta meglio lui e si sta meglio noi. se non si vuol fare questa cosa, un attaccante va preso per forza. è anche vero che un terzino sinistro ci serve come il pane, pasqual è tornato abbastanza in forma ma lui solo non basta; grossi nomi di terzini sinistri sul mercato non ci sono, comunque io sono dell’idea che il terzino sinistro ce l’avremmo e si chiama vargas.
Gennaio 26th, 2011 alle 09:41
Behrami non sarà un campione ma è utile in una squadra lenta e che manca di giocatori che si inseriscono; la cosa che mi dà fastidio è che assomiglia a Kuz, con qualche anno in più e qualche dubbio sul fisico.
Se Corvino non riesce a liberarsi di qualche ingaggio pesante non cerdo che arriverà nessuno; si sottovaluta troppo spesso che il vero problema quando si acquista (e quando si vende ancora di più) non è il costo del cartellino ma quello dell’ingaggio.
Avere in rosa giocatori pagati cari e con stipendi da fuoriclasse è un peso insostenibile; infatti credo che sia questa la ragione per cui non viene fatto giocare Zanetti che non sta male da diversi mesi e che si allena normalmente (e che secondo me farebbe comodo, non sembrandomi inferiore al D’Agostino attuale).
Spero che vengano trovati acquirenti per Vargas, Bolatti, Zanetti, Felipe, Avramov e magari anche Cerci.
Vedo che i criticoni ad oltranza vorrebbero una nuova raccolta di figurine anzichè di giocatori che servano a rimontare posizioni in classifica..secondo me invece di nomi e di figurine ne abbiamo anche troppi
Gennaio 26th, 2011 alle 09:41
X Zac:
stanotte ho fatto un sogno dove in realtà il “padrone” della Fiorentina era Corvino ed i DV erano solo dei prestanome; Diego, l’intelliogente ed il fratello scemo Andrea (come Mario e Vittorio CG). Poi mi sono svegliato ed ho realizzato che per fortuna l’incubo era passato. Ho acceso il PC ed ho letto la dichiarazione di Corvino dove annunciava che il mercato era chiuso. Ho ripensato subito alle parole di ADV che annunciava 3 acquisti significativi e sono piombato in depressione ripetendomi la stessa domanda: ma chi comanda in Fiorentina ??? Ma soprattutto chi ha autorizzato Corvino ad essere così prentorio ed assoluto nelle sue dichiarazioni ?? Sono disorientato a tal punto che non capisco se sono nel mondo reale oppure all’interno del film Inception !!! Che mi puoi aiutare prima che diventi scemo ????
Gennaio 26th, 2011 alle 09:42
La calda accoglienza non dipende dal nome del giocatore arrivato, ma dal clima che si respira intorno alla squadra. Ed ora è pessimo.
Inoltre mi piacerebbe capire se i nostri Zanetti, Felipe, Bolatti ed altri nomi ormai accantonati, sono veramente inferiori ai pari ruolo delle squadrette che abbiamo incontrato… Sono veramente giocatori di serie C? Non sarà che alla fine di tutto il problema è uno solo, lampante e semplice?
Il prossimo acquisto deve essere un buon allenatore.
Gennaio 26th, 2011 alle 09:43
Io ho semplicemente terrore di retrocedere. Ma terrore di quello che ti piglia lo stomaco. Sinisa ha fallito, Corvino ha sbagliato, la società è in vendita… tutto vero. Ma in campo chi ci va? Alla fine della partita hanno tutti la maglietta sudata? E pare di rivedere Cois, Marco Rossi e compagnia cantante.
Gennaio 26th, 2011 alle 09:46
La storia del terzino è semplicemente incredibile, quella dell’attaccante forse ancora di più visto che ci permettiamo di tenere un certo Adrian Mutu ad allenarsi da solo senza nemmeno trovarne un sostituto numerico. Giochiamo senza seconde punte, come pretendiamo di sperare di far gol? Speriamo ci smentisca tra due ore ma se è tutto qui il mercato di Corvino per me gli esami sono finiti e può cominciare a fare le valigie.
Gennaio 26th, 2011 alle 09:47
Io, da questa dirigenza non mi aspetto più nulla.
Mi sono messo l’animo in pace.
Ah… Dimenticavo, visto che siamo in tema…
Ave, Caesar, morituri te salutant!
Gennaio 26th, 2011 alle 09:48
DAVID,
TU SAI MEGLIO DI ME, MA CAPISCO CHE NON PUOI SCRIVERLO, QUELLO CHE E’ IL VERO “PROGETTO” DELLA VALLE, AL DI LA’ DI TUTTE LE CHIACCHIERE E DI MILLE BLUFF E CIOE’ “ALLEGGERIRE” IL COSTO DELLA STRUTTURA (VEDI I CASI PRANDELLI, MUTU, FREY, VARGAS, MONTOLIVO E GILARDINO, DIVERSI FRA LORO MA TUTTI INDIRIZZATI VERSO LO STESSO ESITO), IN VISTA DI UNA EXIT STRATEGY DA UNA SITUAZIONE IN CUI, RICORDIAMECELO, FURONO COINVOLTI LORO MALGRADO. QUESTA IMPOSTAZIONE RISALE AL MOMENTO IN CUI DIEGO DELLA VALLE, RENDENDOSI CONTO CHE IL RITORNO IMMOBILIARE/FINANZIARIO PROGETTATO NON SAREBBE MAI ANDATO IN PORTO, SI E’ “DIMISSIONATO”, LASCIANDO AL FRATELLO L’ INDIRETTA ORDINARIA AMMINISTRAZIONE. TUTTI GLI ERRORI DI GESTIONE SOCIETARIA E LE INTEMPERANZE DI CERTI CALCIATORI (CHE TU GIUSTAMENTE STIGMATIZZI) DERIVANO DA QUESTO PASSO. NON CREDO CHE L’OCULATA GESTIONE DEI DELLA VALLE CI PORTERA’ MAI IN C2, PERO’ LA B DIVENTA UNO SCENARIO POSSIBILE. INTANTO QUESTA “NORMALIZZAZIONE” HA OTTENUTO L’UNICO RISULTATO DI FAR DISAMORARE BUONA PARTE DEL POPOLO VIOLA, CHE NEMMENO CONTESTA PIU’. CONTINUA A SPERARE (ED IO CON TE), MA TANTO, SE NON E’ CASTILLO, E’ MACCARONE E, DUNQUE, POCO CI CORRE.
UN ABBRACCIO.
A. S.
Gennaio 26th, 2011 alle 09:54
Se restiamo cosi, con questo allenatore, sarà un miracolo salvarci.Siccome non sono credente,sui miracoli non ci conto.Abbiaùo un solo attaccante spuntato per di piu(gilardino) che pensa a partire a giugno.Babacar,per ora é molto fumo.liajic,non segna che ogni morte di papa( e sono longevi visti i rapporti che hanno con il loro capo).Ieri mi é piaciuta la tua intervista con D’Agostino che sembra una persona molto pacata e riflessiva per un calciatore.Speriamo recuperi fisicamente.Poi abbiamo Carraro che nessuno considera ma che é un ottimo centrocampista offensivo.Al punto in cui siamo, dobbiamo provarle tutte.
Gennaio 26th, 2011 alle 10:22
Behrami buon acquisto, sì, direi visti i titolari del centrocampo, ci può star benissimo anche lui ( se non si ri-rompe…).
Poi ci si chiede perchè la Fiorentina è nella parte bassa della classifica?
Dunque, in terzino sx era una terza scelta della società, ha fatto 2 anni interi tra tribuna e panchina; uno dei due titolari della difesa centrale (vuoi Kroldrup o Natali) sino alla scorsa stagione erano riserve e panchinari fassi; un centrocampista (il seppur volenteroso Donadel) sino all’anno scorso faceva panchina quasi sempre (tant’è che era sul mercato e sta andando in scadenza…); il ruolo di esterno alto di destra è ricoperto, molto bene x fortuna, da Santana, che l’anno scorso o faceva panchina, o era rotto, o veniva utilizzato da Prandelli in altri 10 ruoli scoperti…;
Poi ci mettiamo i casinisti della rosa (Mutu e Vargas) i giocatori giù di forma e con le valige pronte e poco motivati (Montolivo, Gilardino, Gamberini, Marchionni), ultimi acqwuisti che si sono rivelati delusioni o semi delusioni (Felipe, Zanetti, Bolatti, Cerci, D’Agostino), i giovani che dovrebbero esplodere, ma quando giocano non esplodono, ma implodono… (vedi Ljajic, assolutamente inconsistente e fisicamente non pronto x adesso, Babacar e Camporese invece paiono già più pronti x la A), infortuni a raffica, Società assente e in confusione, un allenatore relativamente inesperto per affrontare tali problematiche (anche se secondo me tra tutti è il meno colpevole, giusto i problemi di cui sopra), ed infine una tifoseria quasi del tutto priva del vecchio amore e sacro fuoco che ardeva per la Viola sino a 2-3 anni orsono…
E ci chiediamo come mai siamo in fondo alla classifica?!
Non c’è un soldo per fare acquisti, e non si riesce a vendere i nostri giocatori perchè nessuno li vuole pagare!!!
O perchè non sono buoni, o sono vecchi, o sono rotti, o guadagnano troppo…
SIAMO QUASI IMMOBILI, come la nostra classifica!
Eppoi scusate, ma con una Fiorentina così in difficoltà e fuori dall’Europa ancora per almeno 2 anni (se va bene…), chi volete che venga a giocarci tra i calciatori di spessore?!
Continuerò a venire in curva fiesole come ho sempre fatto negli ultimi 18 anni della mia vita, ma ho la desolazione nel cuore nel constatare la brutta e triste china intrapresa da questa Società…
SOLO LA MAGLIA
Gennaio 26th, 2011 alle 10:27
x alessio r (post 18)
parente?
Gennaio 26th, 2011 alle 10:36
L’ho già detto tante altre volte ma lo ridico. Allertiamoci, facciamo casino, ohee non violenza, ma casino si e tanto! Cacciamo ‘sti ….dalla Fiorentina, non è vero che senza di loro saremo allo sfracelo. Allo sfracelo ci siamo CON loro! Con il mondo arabo sempre più allettato dall’entrata nel calcio, non esiste che qualche sceiccuccio non si interessi di una squadra come la Fiorentina ed una città come Firenze. VIA I DELLA VALLE!!!
Gennaio 26th, 2011 alle 10:50
david me è vera la dichiarazione di corvino che ha detto che il mercato in entrata è chiuso? è uno scherzo vero?
e i tre acquisti annunciati dall’ex presidente? erano una presa per i fondelli?
a me pare che dall’alto si faccia di tutto per esasperare e deprimere un ambiente che invece andrebbe riconquistato a suon di fatti.
Gennaio 26th, 2011 alle 10:52
Sì è vero, abbiamo una squadra con dei ruoli poco coperti. E’ anche vero che abbiamo quinto monte ingaggi italiano, e questo è completamente in contrasto con la scarsità di alcuni ruoli. Anche tenendo Baba, comunque ci vorrebbe un rinforzo in attacco, tutto vero, però leggendo anche l’intervesta di prandelli, io continuo a pensare (e non vorrei essere infamata per questo), che grande responsabilità sulla costruzione della squadra sia anche sua. Certe scelte e certe cessioni hanno fortemente subito l’influenza di prandelli.
La proprietà si è ritrovata una squadra zoppa, carente in alcuni ruoli, alcuni giocatori ormai logorati (vedi zanetti), alcuni altamenti pazzi e inaffidabili (vedi mutu-Vargas), alcuni veramente scarsi (vedi Felipe-Bolatti), e così via.
Prandelli parla adesso dello scudetto 2011? si è dimenticato che fu proprio lui a cominciare a smembrare una squadra che era allora costruita per il futuro da giovani come pazzini, osvaldo, montolivo dainelli… quanti giocatori ha voluto fortemente cambiare in quei 5 anni oltre a quelli sopra citati, maggio, balzaretti, miccoli, semioli,liverani, zauri, ecc, ecc.
Credo che questo sia ormai considerato dalla proprietà un anno di transizione, dove è importante salvarsi e tenere a freno i costi, non ci lamentiamo degli investimenti, i DV hanno investito, magari chi ha gestito gli investimenti non lo ha fatto benissimo, ma questo è un anno di transizione punto e basta, per cui mettiamoci l’animo in pace e vediamo osa succede il prossimo anno, non mi sembra che in Italia ci siamo tante proprietà migliori dei Della Valle.
Gennaio 26th, 2011 alle 11:04
Behrami……………..?
Mettetevi l’animo in pace: i Della Valle hanno mollato, mentre qui ancora si parla di strategie tecniche…
Chi vuole mandar via l’allenatore, chi il direttore sportivo, chi metterebbe Babacar, chi reintegrerebbe Mutu…….
???
Ma ‘ndo vai?!
Io sto con DUCCIO!!!
Gennaio 26th, 2011 alle 11:17
Se non comprano nessuno è bene pensare che il progetto è finito.
Tutti a casa.
Io dentro di me penso che sia più colpa della gestione tecnica che della proprietà. Vedremo.
Gennaio 26th, 2011 alle 11:22
L’unico acquisto importante del mercato di gennaio sarà Mutu !!
Io sarei stato per la linea dura, ma purtroppo di Mutu ne abbiamo bisogno come il pane, considerato anche che la società non ha alcuna intenzione di sostituirlo con un giocatore di pari valore !!
Poi bisogna considerare che a giugno i Della Valle quasi certamente venderanno la Fiorentina, per cui se si dovesse terminare il campionato in fondo alla classica o addirittura retrocedere in serie B, la società perderebbe valore : quindi avanti con Mutu !!
Gennaio 26th, 2011 alle 11:23
La paura che oggi alla presentazione di Berami Corvino chiuda il mercato è grande! Speriamo di sbagliassi. Come si fa ad essere contenti di Berami che oltre ad essere infortunato ha un ruolo poco definito specie in rapporto al nostro modulo. A centrocampo è troppo offensivo, in attacco è troppo difensivo. Lui è da 442 e basta. In più viene dal West Ham, squadra simpatica, ma che lotta da 3 anni per non retrocedere…
Io almeno in Maccarone ci speravo, ma si vede che per du lire d’ingaggio ha preferito ‘da sempre!’ la Samp. Secondo me Maccarone un pò di entusiasmo lo portava. E non voglio parlare dei nomi che girano ora… forse meglio restare così!
Ma il terzini sx, il vice Gila? Avete ragione un ci sono, e Ljaijc e Babacar non sono pronti… si rischia davvero tanto visto anche che il Gila con le valigie in mano fa anche troppo, ma come natura vuole è logico che non da tutto tutto, non per volontà ma perchè va così.
Gennaio 26th, 2011 alle 11:34
no.
si.
Ciao
Gennaio 26th, 2011 alle 11:41
Se Behrami è un’acquisto di spessore (come aveva promesso ADV) prepariamoci ad un lungo periodo di vacche magre.
Pare proprio che questa proprietà non possa permettersi acquisti di livello…
Spero vivamente che questa sia l’ultima campagna acquisti condotta da Corvino per l’A.C.Fiorentina
Gennaio 26th, 2011 alle 11:41
La cosa è buffa. C’è chi andrebbe in piazza per fare andare via i Della Valle e chi andrebbe in piazza perchè vorrebbero andare via. Ma se s’andasse in piazza per protestare contro questa politica e questo governanti un sarebbe meglio?no, così, tanto per chiedere…
ps. Ma qualcuno pensa che se i Della Valle( che ricordo nello smobilitare, anche nel 2010 c’hanno messo 30 pippoli, così tanto per gradire alla smobilitazione) decidessero di vendere venderebbero a rimessa?
Gennaio 26th, 2011 alle 11:41
…oltre a comprare titolari, purtroppo bisogna comprare le riserve.
Non abbiamo panchina.
Non lo dico io. Lo dice l’allenatore che non impiega le riserve quando i titolari non ci sono.
Domenica abbiamo giocato con montolivo e dagostino infortunati?
Bolatti perchè non è stato impiegato dal primo minuto? Zanetti? Agyei?
L’ultima partita nel quale è mancato pasqual si è giocato con desilvestri a sinistra. Che disastro.
Insomma quelli in panchina sono dei fantasmi. Non esistono.
Grande fiorentina davvero.
Nemmeno ai tempi di pagliari e gola.
Tra l’altro pagliari mi stava pure simpatico e adoravo quella fiorentina indipendentemente dai risultati.
Ci sarà pure un perchè, eravamo innamorati delle precedenti fiorentine? Eppure non vincevamo nulla nemmeno negli anni 70-80-90
Gennaio 26th, 2011 alle 11:41
Voglio proprio vedere l’anno prossimo parlare di sfiga, infermieria, infortuni muscolari … altro che gelo: l’acquisto è di livello, ma in quel ruolo si spera ( entrando nella logica di chi ha speso) ci siano già state cessioni. E se questo è vero qui non si parla di crescita , ma di ridimensionamento. Il “sospeso” Mutu, dai bizzosi professorini dalla penna rossa sarà presto reintegrato, se tutto è in stallo anche per una punta con le vene varicose alle gambe. Qui si viaggia al risparmio verso il ridimensionamento altro che buoni acquisti, quindi ALTRO CHE GELO!
Gennaio 26th, 2011 alle 11:50
Il problema della Fiorentina è la mancanza di un gioco, l’assenza delle verticalizzazioni frutto di fantasia e anche di schemi. Quando vedo giocare l’Udinese, con la semplicità di rapidi spostamenti e di schemi “con l’elastico”, la Fiorentina appare un barcone lento e incapace di districarsi nelle triangolazioni in velocità. Eppure i vari Montolivo, Gilardino, De Silvestri, Pasqual, Babacar, Ljaijc, Santana, sono giocatori che potrebbero esprimere un calcio “champagne” al pari dei meno tecnici udinesi, i quali però sanno correre al momento giusto e accelerare quando serve. Avessimo Prandelli? Anche lui ha finito il suo quinto anno fiorentino con sonanti sconfitte, frutto, è vero di errori arbitrali a dir poco, incredibili(come quello di Monaco, con Ovrebo o anche in partite dello scorso campionato). Sono convinto che un allenatore piu’ concreto potrebbe dare un gioco veloce e impostare i nostri giocatori in maniera da garantire una continuità di gioco e di risultati.
Gennaio 26th, 2011 alle 11:54
FORZA ADRIAN TORNA E SEGNA!
Il rientro del fenomeno a questo punto mi pare scontato. Meno si spende e meglio è… Se Pazzini non si fosse infortunato certamente Maccarone sarebbe stato dei nostri, l’idea di Corvino era di aspettare fino all’ultimo e di prendere il Palermo per sfinimento. Purtropppo però anche il budget della Sampdoria ci è superiore e allora eccoci qua a prendersi per le mele fra figliol prodighi, boiate sulla coerenza e conti da far quadrare. Intanto si prepara anche la cessione di Vargas, adesso o a giugno ma confermando il nuovo andazzo della Fiorentina, quello di candidarsi a esser squadra da mezza classifica…
Ribadisco che Mihajlovic deve esser cacciato subito e che sarebbe bene mandar via anche Corvino, purtroppo per però anche le operazioni in uscita hanno dei costi…
Buona giornata
m
Gennaio 26th, 2011 alle 11:55
Corvino ci ha rotto, serviva un altro portiere? Gioca lui in attacco? Se non mi sbaglio quest’estate voleva vendere anche Donadel… Almeno giocava lui anche a centrocampo… Siamo alla frutta…
Gennaio 26th, 2011 alle 11:58
Carissimo David, voce della Fiorentina
Non riesco a condividere il malcontento della città nei confronti della società, riesco a ricordarmi i tempi in cui l’unico a farsi avanti x una società in fallimento è stato Tutunci, vedo la tristezza dei tifosi del bologna, ricordo un luglio di qualche anno fa che tuttora mi disturba il sonno. Volevo chiederti se hanno ragione i “tristi” o chi si accontenta.
Grazie Ciao !!!!!!
Gennaio 26th, 2011 alle 12:15
Non ho mai condiviso la critica feroce e non costruttiva nei confronti della proprietà viola. Mi aspetto, con l’arrivo di Behrami che dovrebbe giocare insieme al altri due(D’Agostino e Montolivo, alternato a Ljaijc), nella speranza che Mutu possa rientrare accanto a Gilardino, una Fiorentina veloce e corsara. Alternerei un tempo ciascuno, Montolivo e Ljaic, perchè il serbo è uomo di ripartenze veloci, sa rientrare e trattare il pallone come pochi. Quando è entrato col Brescia, ha dimostrato di saper essere devastante in quel ruolo di centrocampista aggiunto, come ispiratore e rifinitore della manovra(certe volte ho avuto l’impressione di “rivedere” il grande Baggio in quel ruolo!).
Gennaio 26th, 2011 alle 12:25
Con le dichiarazioni di Prandelli e spesso anche senza, appaiono sul blog disquisizioni sulle cessioni e sugli acquisti dell’era Prandelli che ora ci hanno portato ad una rosa scarsa. Io penso che per ogni cessione ci sia stata una logica. Parlando dei nomi che saltano fuori più spesso. Maggio: a tutti piaceva averlo acquistato, un pò come De Silvestri l’anno scorso, perchè sulla carta era il terzino dx emergente. Alzi la mano chi giudicava sufficiente il suo operato in campo. Dopo un bel po di panchina viene ceduto, nella speranza di Prandelli di trovare un terzino dx da ‘scudetto’. Dopo ha sbagliato la società che non ha mai fatto un colpo e portando Pancaro, Zauri, Comotto… non penso richieste del Mister che col senno di poi avrebbe tenuto Maggio. E cmq Maggio è più esterno alto che terzino in una difesa a 4, e questo ha sicuramente pesato nella scelta del mister.
Balzaretti: a quanti piaceva qui a Firenze? A me no! Poi Pasqual era sempre ne su cenci. Si vede che a Palermo ha trovato meno presioni e un ambiente ideal eed è esploso, ma io lo rimpiango molto meno di Maggio. Qui la società latita da due anni, ma il colpo sembrava poter essere Vargas che poi non si è rilevato bono a fa il terzino, ma era stato preso per quello… e se avesse un minimo di voglia e di applicazione sarebbe un terzino devastante. Pazienza: ma per favore!!! Dainelli: qui le scusanti per Prandelli non ci sono: ha sbagliato a lasciarlo andare. Secondo me con l’arrivo di Felipe(ah ah ah) ha avuto paura di perdere il posto e magari finire la carriera in panca visto che ha 31 anni. Poi Felipe si è rivelato Felipe e siamo rimasti senza un centrale che tra l’altro stava facendo la sua miglior stagione. Kuzmanovic: è scappato, ma mi sembra che il Mister lo tenesse molto in considerazione anche in base all’età, il cambio di modulo lo ha spaventato.
Pazzini: davanti c’era Gila e lui l’anno prima aveva fallito la grande occasione, non arrivando nemmeno in doppia cifra nella squadra che con la Roma giocava il miglior calcio d’Italia. Poi lui non voleva stare in panca ma Gila segnava a raffica e Prandelli non lo ha trattenuto. L’erroe è stato venderlo a poco o magari non darlo in prestito, ma a quei tempi tutti eravamo convinti che con il Mister sarebbe durata tanto. Osvaldo: il mio più grosso rimpianto! Lui poteva davvero essere utile in quetsi anni e ora! Aveva i movimenti del bomber, bravo tecnicamente, adttabile come esterno o seconda punta, giovane. Battibecco con Prandelli e via anche lui. Secondo me ci poteva stare ma lo dovevano dare in prestito!!!
Vediamo ora chi è venuto a Firenze perchè c’era Prandelli: Frey, Mutu, Gilardino, Marchionni(purtroppo!), Zanetti(che per mezzo anno ha fatto molto bene, ed era stato richiesto dal mister), un me ne viene altri…(velo pietoso su Felipe e Bolatti)
Chi è arrivato ha fatto bene, negli anni! Chi è andato è perchè si cercava qualcosa di meglio per portare avanti un progetto che ci doveva portare a lottare per lo scudetto! Poi per colpa della politica fiorentina il progetto ha rallentato ed ora siè praticamente fermato. Con la Cittadella che ora nessuno più rammenta il Progetto un si sarebbe fermato, Prandelli sarebbe ancora qui, qualche altro giocatore sarebbe arrivato, la classifica e il clima intorno alla squadra non sarebbe questo!
IL VERO COLPEVOLE E’ L’IMMOBILISMO DI FIRENZE! E QUI I TIFOSI NON CENTRANO, STANNO SUBENDO QUESTA SITUAZIONE, ED USCIRNE NON SARA’ FACILE!
FIRENZE SVEGLIA!!! MA CHI LA COMANDA!
…NON TI LASCEREMO MAI DA SOLA!!!
Gennaio 26th, 2011 alle 12:37
visto il campionato che si sta facendo, dare spazio a Babacar (e altri giovani) mi sembra la cosa più giusta… oltre che l’unica opportunità che ci offre questa brutta stagione. E direi spazio anche al Bolattone, sperando si ripigli.
Gennaio 26th, 2011 alle 12:40
David per me era logico che servissero 3 rinforzi per questa squadra, oltre ovviamente che sbolognarsi qualche cariatide inutile che non gioca mai e che piglia anche fior fior di euro di stipendio (vedi alla voce Zanetti tanto per dirne uno); 1) ci serviva un terzino sinistro perchè obbiettivamente Pasqual nonostante qualche piccolo segnale dato a Napoli resta uno dei peggiori terzini sinistri di serie a e serviva quanto meno uno ad affiancarlo dato che per Gulan si pole andare a “chi l’ha visto?” fatta eccezione per le sue apparizioni in noti locali fiorentini a tarda notte assieme ad altri sui “scienziati” di compagni di squadra; 2) Serviva un centrocampista rapido, perchè Montolivo e D’Agostino ora come ora sono troppo lenti in affanno e vengono mangiati vivi dai centrocampisti avversari quando li pressano o li puntano; 3) Serviva una punta, visto che ne abbiamo solo due effettive (escludendo Mutu e Jovetic infortunati) con una che non gioca quasi mai e che visto l’età e le potenzialità o gioca con continuità o va mandata a giocare da qualche parte sennò non può migliorare mai, e con l’altra che viene mandata allo sbaraglio delle difese avversarie da sola a prendere botte e stianti cercando di trasformare in oro i pochi palloni giocabili che gli arrivano (col lecce due palle giocabili, un gol e una bella parata del portiere). Siamo al 26 gennaio e ancora devono ufficializzare Behrami che è un esterno di destra bravo per carità ma che va ad unirsi ai vari Cerci, Marchionni, Santana e Vargas…. e di quello che serviva veramente secondo non è stato fatto niente, aspettiamo fino al 31 ma la vedo dimorto bigia… un saluto e forza viola sempre!
Gennaio 26th, 2011 alle 12:43
Secondo me fanno una campagna acquisti per sfangarla fino a giugno e poi ci sarà la rivoluzione, con un nuovo direttore sportivo e con tanti giocatori che saranno venduti , e verrà impostata quella che sarà la Fiorentina dei giovani , tipo Arsenal e se avremo un pò di pazienza avremo delle soddisfazioni.
Purtroppo ho il dubbio che Sinisa non sia adatto ad allenare una squadra come la Fiorentina e verrà sostituito , non mi direte mica che il Bologna ha un organico meglio del nostro però con Malesani ha più punti di noi senza contare quelli tolti di penalizzazione.Poi sarei curioso di veder giocare Bolatti qualche partita intera ,se lo chiamano nella nazionale Argentina non sarà il brocco che tutti pensano . Quanto a Montolivo e vargas venderli senza rimpianti, Vargas perchè è un lavativo e Montolivo perchè saràsempre un mezzo giocatore,
Gennaio 26th, 2011 alle 12:53
Credo, correggimi se sbaglio, che la colpa sia da dividere in tre. Non credo sia giusto giudicare i giocatori in questo momento, non ce n’è nemmeno uno che gioca bene, non vorranno mica andar via tutti?!
Il pesce puzza sempre dalla testa per cui io imputo la colpa ai DV per la poca chiarezza. A Corvino, secondo me, maggior responsabile perchè sbaglia di continuo campagna acquisti, non ha trovato un giocatore solo a due lire che sia esploso, Jovetic e Ljaic li ha presi a 8, li conosceva tutto il mondo, ha scelto un allenatore poco esperto/incompetente. Inoltre lo trovo permaloso e supponente, ci racconta di aver provato a prendere Mexes e Lucio quando tutti sanno che col tetto agli ingaggi è impossibile. Ci racconta di Pastore che lo poteva prendere ma aveva già Jovetic… Se ne conosci il valore prendilo lo stesso.
Poi c’è Mihajlovic…vabbeh per lui parla il gioco…
Gennaio 26th, 2011 alle 13:04
io ci spero ancora almeno fino al 31 …
poi a mercato fermo tireremo le somme .
Gennaio 26th, 2011 alle 13:24
Caro David
la vera mossa di mercato della societa’ viola sara’ quella di chiedere di cambiare regole:
d’ora in poi si gioca schierando 3 portieri per volta e 4 ali destre contemporaneamente, e zero attaccanti!
Con queste NUOVE regole siamo i piu’ forti di tutti!…
Cmq piano piano stanno venendo fuori le verita’ vere che non vengono mai dette:
ZANETTI non e’ infortunato ma non gioca per non far scattare la clausola del rinnovo automatico (che inserita per un giocatore di 46anni che gioca 3 partite l’anno e’ veramente il massimo!!)
VARGAS non solo non e’ infortunato ma ovviamente guidava lui l’auto (altrimenti potete credere alla favola che guidava il cugino ubriaco e senza patente magari pure non vedente e senza un braccio….)
ED E’ LUI CHE ANDREBBE MESSO FUORI ROSA E FUORI MERCATO non di certo Mutu che ricordo a tutti solo 4 mesi fa era portato come salvatore della patria dalla stessa societa’ (e la squalifica l’aveva gia’ scontata)
DANDI
Gennaio 26th, 2011 alle 13:28
Duccio, io ti leggo e ti seguo, però stai approfittando del livello di civiltà e dialettica ragguinto in questo forum.
Altrove verresti mandato in quel posto trenta volte il giorno, e dopo una settimana verresti bannato definitivamente.
Ti prego Duccio, non sgomitare così.
Non ce n’è bisogno.
E sopratutto , credimi mio infervorato amico, spendi ancora un pizzico di pazienza.
A volte sembra di precipitare, invece è solo un momentaneo vuoto d’aria, passato quello torni a volare , alto e sereno.
Ciao Duccio, stammi bene, e mi raccomando, hai anche l’appoggio del dr Gasperini,
fanne di conto, non è da tutti; quindi, abbassa appena la voce , e vedrai che ti sentiamo tutti meglio.
Un caro saluto.
Immonda Bestia
Gennaio 26th, 2011 alle 13:42
x Gode 22
MA ancora diamo retta alle dichiarazioni di Corvino???
Per me il mercato non è chiuso, il Corvo si diverte a mandare in paranoia la gente che vive del titolino si f.it
zachini
Gennaio 26th, 2011 alle 13:53
o tana tu ha detto proprio bene.
la politia ha rovinato il giochino.
ce ne faremo una ragione. peccato.
no cittadella no party
su mutu però sono convinto che non deve più portare la maglia viola, maglia su cui ha sputato reiterate volte, ed è come sputare su mia mamma. meglio secondi che ladri…. ovvero… meglio in b che falsi
tanto continueremo a essere viola anche nel buco del cul
Gennaio 26th, 2011 alle 14:06
Ho sempre sostenuto i Della Valle e Corvino, ma adesso devo cominciare a ricredermi. Erano stati promessi un paio di giocatori fatti, che potessero rivitalizzare la squadra, ma qui neanche Behrami non è stato ancora ufficializzato. Corvinio mi sembra si stia incartando da solo, non riesce a comprare perchè non riesce a vendere, non è che al mercato qualcuno non lo possa vedere? Se questa rosa è difficilmente migliorabile, come dicono, significa che i giocatori sono forti, e allora perchè nessuno li vuole?
Ci serve un terzino sinistro, Ziegler è in vendita per 3 milioni, anche se in scadenza a giugno, sicuramente uno sproposito, e allora Cerci pagato più di 4?? Maccarone, poteva fare sia la prima che la seconda punta, faceva così pena acquistarlo?
Mutu, ripeto, dopo le parole della partita col Brescia e col Napoli dette dai giocatori e dall’allenatore, non deve rientrare, lo spogliatoio si romperebbe ancora di più e sarebbero cacchi amari.
Forza Viola
Gennaio 26th, 2011 alle 14:06
Ciao David,
credo che ora come ora pochi giocatori o acquisti avrebbero potuto entusiasmare la piazza e scaldare gli animi del popolo Viola.
Non credo nemmeno che il problema principale sia la non (o quasi) campagna acquisti. E’ una stagione nata male con l’ infortunio di Jovetic, proseguita peggio con tutti gli altri infortuni e le vicende Mutu.
Mettiamoci anche che la squadra non gioca quasi mai a calcio e che le uniche soddisfazioni, se cosi’ possono essere definite, le abbiamo avute in casa con squadre che potrebbero lottare per non retrocedere e in due tre trasferte (mai con 3 punti). E’ venuta a mancare la passione da partte della gente, quell’ alchimia magica che sino a poco tempo fa faceva del Franchi un vero e prorio fortino assistito da un tifo infernale. Oggi non e’ piu’ cosi. Sono cambiate molte cose, e credimi, per quanto mi riguarda il tutto e’ molto desolante.
Credo anche io che come ha gia’ detto qualcuno, i prossimi saranno mesi di transizione, tanto per arrivare a Giugno cercando di salvare la faccia.
Non posso sinceramente pensare che una proprieta’ come la nostra, abituata a gestire aziende e ad essere sempre tra i primi in ogni campo, possa accettare un futuro uguale al presente. Credo e spero che ci sara’ una mini rivoluzione, o quantomeno una riorganizzazione societaria dove compiti e responsabilita’ siano ben definiti. Tutti sono sotto esame, dai giocatori all’ allenatore passando per Corvino.
D’ altra parte i DV come hai fatto notare anche tu hanno messo a disposizioni diversi soldi per investire nel mercato, se poi questo soldi sono stati investiti male la colpa non e’ solo loro. Ci sono giocatori che sono stati acquistati senza un senso o un perche’, altri che da promesse (Felipe, Bolatti) sono finiti ai margini della squadra.
Ripeto che questa e’ un annata iniziata male, e l’ unica speranza e’ quella di arrivare a Giugno facendoci il meno male possibile. A giugno poi capiremo di che pasta sono fatti i DV e se hanno ancora la volglia (e in che misura) e le possibilita’ di investire sulla Fiorentina. Se avranno la forza di reagire a questo momento buio riprendendo le redini della societa’ ed esendo piu’ presenti non solo economicamente. Vedremo se cambieranno strategia di comunicazione nei confronti di stampa, cittaì e tifosi, se riusciranno a far tornare la gente allo stadio e il sorriso a chi allo stadio c’e’ andato anche quest’ anno.
Io sono fiducioso perche’ non credo che una famiglia come la loro sia disposta a perdere e a rimanere indietro.
Il nodo piu’ grosso e’ Corvino, il quale nel primo periodo Viola si e’ dimostrato un buon direttore sportivo e nel secondo invece si e’ rivelato quasi un novellino del caliomercato.
Quindi, e qui finisco, hai ragione nel dire “OTTIMO, MA NON BASTA”, ma credo invece che il calciomercato quantomeno in entrata per noi sia chiuso e che per qualcos’altro dovremo aspettare l’ estate con la speranza di non farci troppo male in questi 6/7 mesi.
Un saluto
Viola78
Gennaio 26th, 2011 alle 14:08
TANAI SINDACO!!!! e santo subito!!! (post 48)
e giusto per ribadire
BRAVO!!!! altro che discorsi, questi sono fatti, BRAVO ANCORA!!!.
P.S. Pippo Pancaro… l’avevo rimosso, ma appena ho letto il suo nome mi è venuto in mente che…
L’ERAN QUASI LE 3
ERA A BERE CON ME
PIPPO PANCARO ALEEEEE
PIPPO PANCARO ALEEEEE
L’ERAN QUASI LE 3
ERA A BERE CON ME
Gennaio 26th, 2011 alle 14:09
behrami mi sembra un buon acquisto, ma speriamo di prendere qualche altro giocatore. baci a te e ai ragazzi della redazione
Gennaio 26th, 2011 alle 14:13
Bherami non m’è mai piaciuto particolarmente, fumoso è un aggettivo per uno che ha fatto mezza stagione buona alla Lazio, a mio avviso.
E soprattutto non risolve niente come ruolo.
Un terzino sx e un attaccante (meglio seconda punta) ci servono.
Dove sono? Bisogna aspettare di trovare un attaccante e un terzino che si sono rotti a modo e hanno perso il posto in squadra per comprarli?
Gennaio 26th, 2011 alle 14:27
Boh, meno male che c’e’ chi nonostante tutto emana speranza nel
futuro. Vorrei esserci anch’ io tra questi, ma i fatti sono ben lontani dalle parole spese a vanvera per rabbonire la piazza. Speriamo solo di sfangarla, dopo di che pero’ non vedo sulla base di quali elementi dovrei aspettarmi un’ inversione di rotta e una ripresa dell’ iniziativa da parte della societa’. L’ intervista rilasciata da Prandelli racchiude l’ essenza del problema: da programmare uno scudetto si e’ passati a programmare il disimpegno. Fine dei discorsi. L’ unica speranza che mi rimane
e’ che i fatti futuri mi smentiscano. La proprieta’ afferma che
da noi hanno gia’ investito per dieci colossei: peccato pero’ che
le uniche belve che si vedono in giro siano i tifosi incazzati e non
certo questa banda di discutibili pedatori.
Gennaio 26th, 2011 alle 14:30
Altro striscione, questa volta sembra dei “non tesserati” !! Oh chi son questi ?? Un cognome ed un recapito telefonico no eh !! Facile cosi’ vero ? La codardia non ha limiti !!!
Non mi meraviglio di chi li mette ma di chi ce li lascia !!
Gennaio 26th, 2011 alle 14:30
..la società ha appena ufficializzato Behrami, le avrò fatto prendere paura??
Gennaio 26th, 2011 alle 14:44
E’ indubbiamente poco, continuano ad essere scoperti o carenti alcuni ruoli, e non sto ad elencarli nuovamente. Certo è che non ha senso comprare tanto per fare, nè farsi prendere per il collo a tutti i costi. Non dimentichiamoci che lo scorso gennaio al termine della campagna acquisti in molti avevano apprezzato l’arrivo dei giocatori presi, salvo poi vedere dopo, molto dopo, che non erano i giocatori adatti. E non c’è nemmeno da dire che altri sono stati più bravi della Fiorentina, a meno che non si voglia dire che il Milan ha fatto un gran colpo prendendo un giovane di 34 anni.
Resta comunque il fatto che le operazioni fatte non sono sufficienti.
Vediamo: mancano ancora 5 giorni, poi si tireranno le somme. E chi avrà sbagliato dovrà per forza pagare.
Gennaio 26th, 2011 alle 14:52
Se si dovesse concretizzare il reintegro di Mutu in squadra, dopo gli arrivi di Behrami (un jolly che può ricoprire più ruoli e può adattarsi a più schemi di gioco) e Neto (utile nel caso Boruc non stesse bene o fosse squalificato), direi che mancherebbe soltanto un terzino sinistro da avvicendare a Pasqual (meglio se arrivasse un forte titolare). Poi sarebbe inevitabile qualche cessione specialmente di quei giocatori che non sono più utili alla causa, ma che incidono fortemente sul monte ingaggi.
Che ne pensi David?
Gennaio 26th, 2011 alle 15:10
Scusate una cosa, ma io credo che il mercato vada fatto in base a degli effettivi obiettivi da raggiungere. Obiettivi reali, non fittizzi, altrimenti allora diventiamo tifosi del Genoa, a pari punti con noi per la cronaca, che in 2 sessioni di mercato ha trattato 50 giocatori! Ma vi sembra una cosa normale? Infatti i risultati sono una dimostrazione lampante….
Detto questo, per una svariata serie di motivi negativi, a me pare che questo finale di stagione possa regalarci solo una salvezza tranquilla e magari qualche partita singola di valore, dato che abbiamo in casa Roma, Inter, Milan e Juve, oltre a Genoa, Sampdoria ed Udinese. A questo punto, dato che è EVIDENTE che nel mercato di gennaio sono pochissimi i nomi di grande valore, per motivi ovvii, io non cambierei per il gusto di cambiare, e mi riserverei qualcosa di meglio per giugno, dove mi aspetto una vera e completa rifondazione della squadra, che ha in sè troppa gente che ha solo voglia di levare le tende. Facciamo giocare i givani che abbiamo per capire sin dove possono arrivare, aspettiamo che torni Jovetic ad Aprile per riassaporare un pò di calcio come si deve, prendiamoci Behrami che non è certamente un fuoriclasse, ma ha corsa, dinamismo, eclettismo, voglia, tutte doti che in questo momento mancano a tanti giocatori della nostra squadra. E poi ogni volta che l’ho visto giocare contro di noi ha sempre fatto fior di partite.
Gennaio 26th, 2011 alle 15:13
Ah, aggiungo che nel giudizio tecnico di fine anno ci metto anche Mihajlovic, per quanto sinora l’abbia difeso e lo ritenga ilmeno responsabile della situazione. Ma mi sembra chiaro che se si liberasse un Dunga, per fare un nome, io sarei molto più soddisfatto di averlo come allenatore a Firenze, non foss’altro per l’iniezione di entusiasmo che si porterebbe dietro.
Gennaio 26th, 2011 alle 15:18
David, il problema non è chi e quanto comprano ma come giocano in campo! Con il gioco attuale sarebbe inutile l’acquisto di Messi… 2-3 giocatori di buon livello in mezzo a questo sfacelo di squadra non servono molto. Anche io critico molto Corvino & C. ma è anche vero cheper ora siamo poco ma molto poco appetibili anche come squadra. Tra noi e es. il Milan (mi duole dirlo) ci sono anni luce di differenza. Io vado per lavoro in Olanda ed in Germania: tutti sanno chi è il Milan.. in Olanda ci sono nelle vetrine di articoli sportivi le maglie del milan esposte (causa gli olandesi che hanno giocato con tale maglia). Poi se a tale situazione la società (DV + Corvino) non ne azzecca più una BUONANOTTE. Sembrano che lo facciano apposta a prendere giocatori con infortuni in corso: anche l’ultimo acquisto Behrami arriva con mille quesiti sulla sua situazione sanitaria. Una barzelletta. A breve appenderò lo striscione al Franchi per il Capoburattino Corvino: ” Pantaleo facci l’ultima “corvinata”…sparisci insieme all’allenatore!!! “
Gennaio 26th, 2011 alle 15:23
Intanto faccio ammenda: avevo pronosticato che Behrami sarebbe stato un altro dei tanti presi-persi di Corvino (nella lista c’è finito Maccarone, in compenso). Invece è stato preso davvero, e me ne compiaccio. Senza entusiasmo, perché comunque il giocatore è buono, mica un campione assoluto, e viene da un brutto infortunio, come D’Agostino, e visti precedenti non c’è da stare tanto tranquilli.
Poi, per provare a raddrizzare questo ramo torto che è la Fiorentina ci vorrebbero un terzino sinistro e una punta. E mancano pochi giorni alla chiusura del mercato.
E poi è il clima generale, l’assenza totale della società, l’atteggiamento dei proprietari che non invita ad entusiasmarsi ma solo ad una mesta indifferenza.
Gennaio 26th, 2011 alle 15:36
Il segreto nel calcio è buttarla dentro… Pensate al Napoli, ha una squadra normalissima ma ha degli attaccanti che fanno la differenza e vedete dov’è… Anche noi prima avevamo un attacco stellare e man mano c’è rimasto solo Gilardino ed un ragazzo che diventerà fortissimo ma che ancora è giovane… Se non si segna nel calcio difficilmente si vince…
Gennaio 26th, 2011 alle 15:37
Speriamo di ripartire come l’Arsenal… Ma veramente ci vuole un altro allenatore.
Gennaio 26th, 2011 alle 15:49
x andrea da coverciano (post 30)
Nessun legame di parentela solo ottima memoria e ricordi di partte giocate malissimo e vinte o pareggiate con tanta fortuna. Secondo me l’inizio della crisi è stata la primavera del 2009, anche se il quarto posto finale l’ha celata.
Vatti a rivedere le parite con chievo, genoa, reggina e ti accorgerai che non dico stupidaggini. Giocando 10 15 min a partita col pubblico che lo derideva a prescindere, ha fatto ciò che era nelle sue possibilità dando una mano alla causa viola.
1 goal e tre assist giocando forse 200 minuti in tutto.
Gennaio 26th, 2011 alle 15:54
X Margherita==Mi trovo in sintonia su quello che hai scritto,in particolare su quanto riguarda Prandelli che ha fatto scempio di tanti ottimi giocatori arrivati a Firenze.
Gennaio 26th, 2011 alle 16:07
Se questa società riammette lo ……in campo ( non quello in panchina) con me ha chiuso definitivamente, HA SPUTATO SULLA MAGLIA, ha sputato in faccia alla società, ai tifosi,alla città e a chissà cos’altro ma che ci deve venire in casa a violentare le donne per mandarlo via??
Ma dov’è l’orgoglio?
dove sono i principi?
dov’è il progetto?
che sarà il caso di levarsi da 3 passi fratellini?
E visto che ci siamo , lo striscione di stamani è sacrosanto visto che ci hanno voluto in tutti i modi trasformare in ragionieri con bilanci e cazzate varie.
VIA DA FIRENZE IN BLOCCO!!!
Gennaio 26th, 2011 alle 16:20
Il vero problema, secondo me, e’ che viviamo alla giornata, senza avere idee precise su cosa fare, su chi vendere, chi acquistare, e questo assenteismo e silenzio dei Della Valle proprio non lo capisco…..
Se non hanno piu’ voglia di investire e’ bene che se ne vadano, prima di togliere del tutto la passione a quella che una volta era la piu’ bella tifoseria d’Italia!!!!!!!!
Vorrei solo sapere che intenzioni hanno, vorrei sapere cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo futuro, perche’ cosi’ rischiamo veramente di vivacchiare per molto tempo nelle zone basse della classifica!!!!!!!!!!!!
Gennaio 26th, 2011 alle 16:29
se, come scrive qualcuno, Corvino ha detto che il mercato finisce qui, e i DDV non smentiscono…..beh, credo che davvero dovrebbe cominciare una sana, legittima, civile contestazione, per far si che queste persone se ne vadano il prima possibile da Firenze, e che, se proprio devono, quando passano, lo facciano velocemente e senza fermarsi.
Non c’entra quanti soldi sono stati spesi, c’entra un modo di comportarsi che è una mancanza di rispetto continua che a me non va bene.
Alessandro
Gennaio 26th, 2011 alle 17:06
…Mi meraviglio di te che di Fiorentine ne hai viste diverse… ma sarà mai possibile che non si possa giustificare un annata storta (ma tutti questi infortuni insieme ti sembra una cosa normale) e per dirla tutta visto che è stata confermata la squadra dell’anno prima come auspicavamo tutti Corvino dove ha sbagliato a comprare un paio di riserve ?… noi chiediamo giocatori nuovi ma al posto di chi dovevano giocare Vargas Mutu gilardino Montolivo se questi non si facevano male avrebbero mai giocato?? abbiamo venduto Pazzini perche non voleva fare la riserva a GILARDINO… allo stadio l’anno che ha giocato lo hanno infamato tutti oggi si rimpiange… ma secondo te EMANUELSON e VAN BOMEL dovendo scegliere veniva a Firenze dove ci saranno 20 mila spettatori medi per partita… a me sembra che facendo noi il tifo per la Viola ci sa l’illusione di avere i soldi e le disponibilita del Real Madrid… La cosa sta un po degenerando poi sarai costretto a fare le interminabili dirette quando si farà il cambio della proprietà sempre che ci sia qualcuno che la possa rilevare…l’ultima campagna acquisti c’era gente che diceva che era meglio se la prendeva preziosi un mi sembra che il Genoa lotti per lo scudetto… perciò occhio a dramatizzare perche si fa il gioco del nemico… salviamo po se ne riparla… il Corvo è un signor DT molto meglio di tanti che ci sono a giro e mi sembra in ogni caso che cerchi sempre di fare l’inetressi della società..
Gennaio 26th, 2011 alle 17:07
BRAVO DAVID.
Il tuo giudizio su mutu sì – mutu no e vargas.
Io dico la mia: bisogna esser più coerenti anche a costo di rimetterci tecnicamente (mutu) e non ci scordiamo che vargas è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, sento cifre di 14 mln€, chi lo prende fa un affarone e io, aziendalista da sempre, dico: non ci venite piu’ a parlare di progetto se ci vendete vargas, montolivo col cavolo che rinnova e gilardino a giugno via. Ho voglia di tornare a sognare.
Gennaio 26th, 2011 alle 17:09
Behrami è buono,c’è poco da dire.Forse,anzi sicuramente serve altro e se fossero arrivati 1-2 giocatori di pari valore allo svizzero,ma nei ruoli più scoperti,sarebbe stato meglio.Ma ora a Firenze siamo come spesso succede,nella fase in cui:”si è preso Cristiano Ronaldo,ma gioca a destra e non ci serve,siamo ridicoli!”Direi che lo spirito di molti DUCCICONLAMAIUSCOLASEMPREINSERITA,in questo momento sia questo e i ridicoli finiscono per diventare loro.
Gennaio 26th, 2011 alle 17:28
X SANGHINO: TI SEMBRA CHE LE MIE ESTERNAZIONI NON SIANO COMPRENSIBILI??? VADO ALLO STADIO DA OLTRE 27 ANNI NE HO 38, HO FATTO SI E NO 160-180 TRAFERTE SEGUENDO OVUNQUE QUESTA SQUADRA ED IN QUESTA SITUAZIONE NON L’AVEVO MAI VISTA,NEMMENO CON IL FAMOSO CECCO-GRULLO COME DITE VOI!! QUI NON C’E’ BISOGNO DI UN PRESIDENTE CON I SOLDI A PALATE,TANTO NON VINCEREMO MAI NIENTE NON SO SE LO AVETE CAPITO!! QUI C’E’ BISOGNO DI PASSIONE,QUELLA CHE QUESTA SOCIETA’ CI HA FATTO PASSARE…..IN UNA CITTA’ CHE VIVE PER QUESTA SQUADRA!!! IO CONTESTERO’ QUESTA SOCIETA’ FINCHE NON CAMBIERA’,MA STAI TRANQUILLO CHE NON CAMBIERA’! ALTRO CHE CITTADELLA-TOD’S,MENOMALE CHE A QUELLO PER ORA NON CI SIAMO CASCATI! …… FIRENZE SVEGLIATI!! PS.GRAZIE ERNESTO PER LA SOLIDARIETA’,ANCHE SE SO CHE MOLTI LA PENSANO COME ME MA HANNO PAURA DI GRIDARLO….
Gennaio 26th, 2011 alle 17:35
Oh, ma che s’è diffusa la CAPSLOCKITE? Non bastava Duccio, che continua a volerci far svegliare (io sono sveglio sempre, dalle 6 di mattina, e uno che mi dice di continuo “SVEGLIATI, MA SVEGLIATI SUL SERIO” mi fa girare le pelotas), ora ce n’è un altro che ha il tasto caps-lock incastrato.
Ragazzi, se vi s’è incastrato il tasto, vi compro io la tastiera nuova: vo al Mediaworld e ne piglio una bracciata, poi ve la regalo. Ovviamente prima levo il tasto CAPS-LOCK….
Gennaio 26th, 2011 alle 17:42
Più che altro visto che sono stati promessi due o tre acquisti di livello e considerando Neto un acquisto in prospettiva futura, mancano all’appello uno o due giocatori. Vediamo se questa volta riescono a non rimangiarsi la parola data.
Gennaio 26th, 2011 alle 17:42
Caro Cecco54 mi speriamo di non essere in pochi a pensarla come te. Ma secondo me siamo ancora la maggioranza.
ps. Comunque se PAZZINI va all’inter io divento interista così vi vo in qui posto a voi contestatori a gratis, ma soprattutto a Prandelli che a questo ragazzo non gli ha mai dato fiducia.
Gennaio 26th, 2011 alle 17:44
L’unico acquito che potrebbe davvero tranquillizzare la “piazza” sarebbe quello di Pazienza. Tanta Pazienza.
Perché l’è da un di’ che s’è finita. Almeno io.
Cari saluti a tutti.
Gennaio 26th, 2011 alle 17:49
Io penso che l’allenatore abbia le sue colpe, così come Corvino che nell’anno solare 2010 ha speso oltre 30 milioni di euro per giocatori che non hanno reso per quelle che erano le aspettative.
Uno dei problemi però di questa stagione sono quelli che mancano e quelli che giocano al di sotto delle loro posssibilità.
MA VOI CREDETE che questa squadra senza Mutu, Vargas, Jovetic e con Montolivo e D’Agostino che rendono al 30% sia tanto meglio di altre formazioni?
CREDETE che Kroldrup, Natali, Comotto, Donadel, Santana SIANO PEGGIO DI QUELLI DEL BOLOGNA???
Se non giocano i nostri “campioni” siamo una squadretta.
Gennaio 26th, 2011 alle 17:52
DUCCIO FAI FESTA, togli il ditino dalla maiuscola e già che ci sei trova TE una nuova proprietà, visto che c’hai tanto da piagnere e criticare.
Gennaio 26th, 2011 alle 18:13
non mi pare Duccio abbia usato termini eccessivi…anzi…ha ragione da vendere…eravamo in pochi a dirlo tempo fa che la proprietà non ha alcuno interesse verso la Fiorentina, che non esiste uno straccio di programmazione e di strategia…ma non si poteva dire…oggi qualcuno inizia ad aprire gli occhi…purtroppo sarà già troppo tardi…non ho assolutamente paura di una fuga dell’attuale proprietà…piuttosto ho terrore di una loro permanenza in questa maniera…sono comunque riusciti nell’impresa più spettacolare per qualsiasi altro tifoso a noi rivale…ridurci a diventare una tifoseria senza passione, fair play, ragioniera ed assolutamente mediocre e sempre più ridotta…COMPLIMENTI! Non c’erano riuscite due retrocessioni e un fallimento a scatenare questa narcosi!
Gennaio 26th, 2011 alle 18:16
Calciomercato – 26/01/2011 17.37.12
Mutu avrebbe cercato, senza successo, di ottenere la rescissione dalla Fiorentina per poi offrirsi al Napoli. Resta la possibilità, ma sempre meno concreta, di una cessione all’estero. A questo punto dovrebbe entrare in gioco il Collegio Arbitrale, il quale, però, difficilmente, deciderà per la sospensione totale dello stipendio e per la messa fuori rosa per i prossimi sei mesi.
Il Mattino
——————————————
Ecco a voi servito il vostro “fenomeno”, cari portatori sani del perdono per comodo a chi vi torna comodo.
Un bel calcio sul culo e via all’estero perlomeno a 2.000 km da Firenze, perché questo elemento nuoce anche fuori dalla rosa e solo nominandolo, altro che storie e perdoni di “stopardi”.
Nel codice genetico di questo PARACULO FALSONE, in mezzo a tutti i filamenti del DNA, si nota nitidamente la scritta GRANDISSIMO PIANTAGRANE ROMPICOGLIONI.
Dentro Carraro e provare i giovani per la prossima stagione e ripeto:
VIA LO STERCO DA FIRENZE E DALLA FIORENTINA!
La rifondazione deve avere inizio dal PULITO GENERALE di tutto ciò che alla rifondazione stessa può nuocere, dirigenti inutili scaldasedie inclusi.
SOLO LA MAGLIA PER UN AUSPICABILE E VELOCE RINASCITA!!!
L’Antigufo
Gennaio 26th, 2011 alle 18:33
Anch’io ormai voglio aspettare il 31, ma se davvero finisse così, si dovrebbero vergognare per l’ennesime promesse fatte e non mantenute.
Gennaio 26th, 2011 alle 18:43
Ottimo acquisto se il giocatore ricalca le prestazioni che faceva nella squadra della Capitale ma qualche perplessità per i 2 anni in Inghilterra.
Reintegro immediato del Fenomeno: qui si deve vincere le partite non fare i moralisti.
Gennaio 26th, 2011 alle 19:18
La conferenza stampa di Mutu: una BUFFONATA !!
Se fosse stato sincero le distanze da Becali le avrebbe dovute prendere il giorno dopo che il suo procuratore sclerò contro i DV !! Liberi di abboccare (del resto i veri fiorentini sono sempre più rari) fate pure…io dopo averlo ascoltato avrei voluto mettergli le mani addosso !! Falso come i soldi del Monopoli !
Facile fare il derelitto perchè non ha trovato una squadra eh !!!!! Augh
Gennaio 26th, 2011 alle 20:37
ecco una piccola lista dei grandi acquisti del nostro amico ds salentino:
Vanden Borre, Lupoli, Mazuch, Hable, Alex(??), Vieri, Lepiller, Da Costa, Cacia, Do Prado, Bonazzoli, Almiron, Gulan, Castillo, Felipe, Zanetti, Keirrison, Bolatti, Savio…
Fuori gli analfabeti dalla nostra città e dalla nostra squadra. fuori chi ci prende in giro e continua con arroganza e presunzione a voler per forza illuderci. corvino…e già dal cognome s’è detto tutto..giusto un bischero si può chiamare così
Gennaio 26th, 2011 alle 20:55
Caro France giardiniere, a me di quello che fanno fori dal campo un me ne frega, ha sbagliato a lasciare il ritiro ma visto che un si compra nessuno e anche in futuro mi sembra che nessuno del suo spessore voglia venire a Firenze, io in campo lo rivorrei eccome! A me m’ha dato più noia il ditino di Montolivo un paio d’anni fa contro l’udinese che le stronzate del rumeno.
GRAZIE BUTTONIMUSO, TROPPO BONO!
Gennaio 26th, 2011 alle 20:59
questa volta sono d’accordo con te al 100% comprese le virgole. quindi non posso aggiungere alcun commento ma vorrei porti la seguente domanda:- (due punti trattino a capo)
“Sig. Guetta nella gestione societaria, nella gestione della comunicazione con i media e nella gestione della campagna acquisti, intravede un qualche progetto? Se si quale?”
Grazie della sua risposta.
Gennaio 26th, 2011 alle 21:27
Ciao David,
anch’io penso che alla fine reintegreranno Mutu. Una soluzione d’emergenza in una stagione nata male e ormai compromessa, da mettere alle spalle alla svelta.
Leggo dei commenti ingenerosi sui DV. In fondo noi non eravamo abituati a stare al vertice. Lo siamo stati per cinque anni. Quest’anno zoppichiamo, può succedere. Ma se perdiamo i DV noi facciamo la fine dei nostri amici granata, non facciamo tanti discorsi.E in quanto al mercato: Felipe lo volevano tutti, e un nazionale argentino (Bolatti) io lo prendo a prescindere…cari miei fenomeni di tifosi.
Sempre forza viola, of course.
Gennaio 26th, 2011 alle 21:51
complimenti geppo..uno dei commenti piu idioti che abbia mai letto qui. bravo, ma puoi ancora migliorare
Gennaio 26th, 2011 alle 21:55
David, ti ho sentito rimbrottare un ascoltatore oggi perchè parlando del caso Mutu e di un suo possibile reintegro si è espresso dicendo che la coerenza è degli imbecilli. Tu hai censurato il concetto e hai rilanciato sullo stesso tema con un aforismo di Oscar Wilde. Volevo solo dirti che uno dei più famosi aforismi di Giuseppe Prezzolini suona proprio così: “La coerenza è la virtù degli imbecilli “. Io sono d’accordo, e lo sono particolarmente per il caso Mutu. Facciamone un discorso di pragmatismo, pura “real politik”, Mutu è un vantaggio sportivo per la Fiorentina ed anche un’opportunità commerciale se gioca. Viviamo in un paese dove i comportamenti di Mutu se confrontati con quelli che ci offrono quotidianamente alcune delle nostre istituzioni impallidiscono.Diamogli l’ultima possibilità di ripagare almeno una parte dei danni compiuti nell’ultimo anno.
Gennaio 26th, 2011 alle 22:20
Scusa Guetta,ma abbiamo bisogno di un mestierante quando in casa c’è già chi di gol (quando gioca..)ne garantisce sicuramente più di 6 o 7? Adesso il problema non è Mutu,sappiamo tutti l’elemento che è,il problema e la società che,incapace di gestire certe situazioni, lascia al suo destino campioni senza cervello,salvo poi salvarsi la faccia con proclami di ripicche e punizioni esemplari.Sarebbero loro i primi da ‘punire’ per le porcate che hanno perpetrato alla Fiorentina in questi anni(e a Firenze…)Troppo comodo,se fai un investimento su un cavallo vincente ma pazzo,sai benissimo che ci vorrà qualcuno in grado di domarlo e farlo rendere al meglio.Rimango dell’idea che sono degli improvvisati,quì solo per altri affari poi andati di traverso.La Viola era solo un cavallo di troia a basso costo per raggiungere altri scopi,come si evince da gli ultimi eventi. Siamo l’unica squadra di serie A senza un presidente,senza un DG,senza un addetto stampa e con un DS sconfessato dai fatti e per giunta molto carente in italiano.Praticamente siamo una barzelletta nel mondo del calcio.Se penso a tutta la pompa con la quale i DV si presentarono,mi viene da vomitare,falsi come giuda,ci raccontavano di progetto,di lotta per lo scudetto entro il 2011 (infatti si vede…)fair play,stile e altre belle fandonie.Capisco che i loro piani sono stati sconfessati dalla realtà dei fatti,ma un exit strategy del genere non produrrà certo bei ricordi…Ci troveremo paradossalmente a rimpiangere il Cotonato,che nonostante i danni fatti,per una decina d’anni abbiamo visto calcio,grandi giocatori,qualche bella soddisfazione e lo stadio pieno….roba da matti
Gennaio 26th, 2011 alle 22:48
Informazione quarto potere?
Altro che quarto: primo secondo e terzo potere piuttosto.
Tra la società con atteggiamenti di una severità incomprensibile, e la stampa/radiotelevisiva che ha fatto una campagna imho vergognosa contro mutu, sono stati scatenati ed eccitati (a leggere molti post) contro questo giocatore, tutti gli incazzati perenni che ce l’hanno con il mondo intero.
Chi parla di sputi e mogli violentate, e chi gli vorrebbe mettere le mani addosso.
Ma ce n’è per tutti i gusti.
Che mondo di pazzi!!!
E pensare che si parla solo di calcio.
Gennaio 26th, 2011 alle 22:49
– 5 fine calciomercato.
behrami non basta!
Gennaio 26th, 2011 alle 22:52
x luca :
Grazie per il tuo sommo giudizio al mio commento idiota , certo che posso ancora migliorare ..capisco che parlare con alcuni di principi ed orgoglio sia arabo oppure un’idiozia.
Siamo nell’era del grande fratello quindi ci stà .
Parlo per me e non per nome di qualche club/società/gruppo etc etc…
Spero che i Della Valle se ne vadano e anche dimolto velocemente .
Senza offendere nessuno mi auguro che spariscano da qui.
P.s. bella sceneggiata di Mutu, ridicolo ….Le colpe non sono mai sue ma tutto il mondo cattivo li dà consigli sbagliati e lui??ahh si , si prende le responsabilità però gli altri lo consigliano male .
VIA DA FIRENZE !!
Gennaio 27th, 2011 alle 00:13
Garrone ha più soldi di DDV, questo è sicuro
La Samp quest’anno è volata fuori dalla champions dopo averla annusata e dalla uefa.
Ha qualche punticino più di noi, ha venduto Cassano ed ora si appresta a vendere Pazzini…
Fate vobis…
Chissa quanti “DUCCIO” hanno…
Zachini
Gennaio 27th, 2011 alle 02:03
Società vergognosa, senza palle, senza morale, solo promesse e fandonie!!!
ANDATEVENE!!!
Gennaio 27th, 2011 alle 09:56
Oh Geppo,
hai proposte?
alternative?
magari lì nel Parterre??
parla, esprimiti…troppo semplice continuare a dire “spero che se ne vadano e anche in fretta”
semplice da sempliciotti
da scritta sul muro dello stadio
qui siamo in un blog, ci aspetteremo qualche cosa di più…delle semplici invettive
aspetto fiducioso tue proposte…
zachini
Gennaio 27th, 2011 alle 10:19
Che banda di dilettanti, somari e improvvisati! Io se fossi Corvino, mi sarei già dimesso da qualche mese, ma proprio non ha il senso della vergogna?
Gennaio 27th, 2011 alle 10:35
@Geppo:
Mi unisco a Zachini post 106.
Troppo facile criticare sperando che i DV se ne vadano. Hai memoria della nostra storia recente pre Della Valle? Ricordi l’ anno del fallimento e della C2? Ricordi che ci siamo ritrovati a chiamarci Florentia Viola? E la colpa di chi era? Scommetto che per te era comunque dei Della Valle perche’ sono arrivati troppo tardi a “salvarci”.
Volete che se ne vadano ma non date alternative, non riuscite proprio a capire che oggi come oggi persone/imprenditori disposti a spendere ed investire non ce ne sono molti.
Possiamo criticare il modo in cui sono stato investiti i soldi, e ribadisco che in questo i responsabili sono anche altri,ma non possiamo negare che i soldi siano stati tirati fuori.
Se poi volete continuate pure a sperare che si levino di torno cosi poi magari dal “Cantante Parterre” potrai vederti con i nuovi proprietari le Champions e magari anche il terzo scudetto.
Viola78
Gennaio 27th, 2011 alle 11:37
Condivido in pieno il giudizio. Come è possibile che Corvino, considerato tanto abile nel calciomercato, non sia riuscito a trovare una punta decente da 8/10 gol da portare a Firenze? Non si puo’ puntare tutta una stagione su Babacar, attaccante promettente ma che ha sempre i suoi 17 anni. Capisco che al mercato di riparazione di Gennaio non ci sono grossi giocatori, ma almeno una valida alternativa a Gilardino si poteva acquistare magari anche in comproprietà.
Gennaio 27th, 2011 alle 13:40
Io vi ridarei Cecchi Gori, popò di ingrati.
Ma quanti signori con i soldi degli altri…
Per far divertire noi i DV dovrebbero svenarsi. Ma che discorsi fate?
A Firenze tanta boria e pochi fatti.E’ storicamente il vostro (nostro) limite: dividersi su tutto. Imprenditori fiorentini non se n’è ancora visti o sbaglio? E smettetela di cullarvi sugli allori. Il Rinascimento è passato!..e non l’avete fatto voi.
Gennaio 27th, 2011 alle 18:13
Io la smetterei di guardare in casa d’altri, tipo Samp o Genoa o Palermo… Chi non riesce a capire che le critiche(quelle costruttive ed argomentate) verso i DV sono fatte proprio perchè se ne conosce la qualità e le potenzialità, secondo me non va al nocciolo della questione. Ripeto per la milionesima volta che da Pupo o Tutunci non pretenderei le stesse cose. E ripeto anche qui per l’ennesima volta che io non parlo di soldi investiti. Parlo di tutti gli altri fattori che sono nel calcio e che contribuiscono a fare una buona o una cattiva gestione della società. E ribadisco per l’ennesima volta che dando più importanza agli altri aspetti ( organizzazione, scelta di collaboratori migliori, passione, miglior comunicazione etc etc) addirittura si potrebbe spendere meno ed ottenere risultati migliori. Ricordatevi che Moratti ha sempre speso, ma finchè non ha inquadrato meglio la società non ha mai vinto una cippa, e non solo per colpa di Moggiopoli. Comunque capisco che è più facile rispondere a Duccio… Saluti, Andrea
Gennaio 29th, 2011 alle 19:46
Siamo imbarazzanti. Il tecnico dovrebbe chiedere le dimissioni. Cerci dovrebbe cambiare sport. Io gioco in 3° categoria mi alleno mezza volta a settimana e potrei correre di più di tanti giocatori della fiorentina. Mi dispiace ma quest’anno siamo ridicoli.