Realtà che supera l’immaginazione
Ognuno di noi disegna la sua realtà secondo il metro delle proprie esperienze, della propria morale e anche della propria immaginazione, desideri inconfessabili compresi.
Ebbene, io sarò un po’ limitato (ma chi mi conosce bene è pronto a negarlo), ma il dedalo mignottesco che sta emergendo dalle parti del nostro Presidente del Consiglio non sarei mai riuscito neanche ad impegnarmi parecchio.
Una specia di fabbrica della marchetta, una mercificazione della donna standardizzata a prezzi molto alti che pare coinvolga potenti e compiaciuti signori sopra i settanta anni, che magari fanno pure bene ad occuparsi ancora di certe cose, ma che dovrebbero stare attenti perché oltre un certo limite, abbondantemente oltrepassato, siamo alla malattia.
Comunque sia, lo sputtanamento (e mai termine mi pare più appropriato di questo…) planetario è servito.
E chissà per quante settimane ancora ci divideremo (perché ci sono concittadini e concittadine disposte a difendere l’indifendibile) sul bunga-bunga, mentre magari rischiamo di finire tra i PIGS (nessun riferimento a quel che succede ad Arcore o a Villa Macherio o in Sardegna, ma piuttosto ai 4 Paesi europei in grave difficoltà economica: Portogallo, Irlanda, Grecia e Spagna).
Va bene, continuiamo pure così: facciamoci del male…
Gennaio 16th, 2011 alle 18:51
Ahi Ahi David, sei matto?! Ora ti tirerai addosso una caterva di critiche! Sei proprio VECCHIO a fare questi discorsi! L’Italia è un paese “MODERNO”; e chi si mette a criticare i festini a pagamento è solo uno snob con la puzza sotto il naso, non lo sai?!
Gennaio 16th, 2011 alle 19:12
Tralascio ogni commento su un vecchio 73enne cui, a quanto pare, piace strusciarsi, alle ragazzine (dopo l’operazione di prostata ritengo sia il massimo a cui possa aspirare)
Però mi domando e domando ai molti concittadini illuminati sulla strada di Arcore e che sicuramente si definiscono buoni cattolici e devoti di Santa Romana Chiesa:
Come la mettiamo con la coscienza???
Gennaio 16th, 2011 alle 19:18
A me sinceramente non importa niente se il nostro presidente si fa una mignotta ogni tanto, anche se consta cifre da tre zeri.
Non siamo in america, dove per un tradimento o un divorzio ti mettono alla gogna.
Pi che altro mi fa ridere vedere le varie opposizioni che, invece di analizzare il modo in cui governa, spesso si attaccano a certi eventi per mettersi contro al loro avversario politico.
Che pena.
Gennaio 16th, 2011 alle 19:19
Purtroppo David la cosa peggiore è che le prime a sentirsi offese dovrebbero essere proprio le donne…
E invece una bella parte di noi fa finta di niente…
Gennaio 16th, 2011 alle 19:24
quando si dice che tutto va male si dice “l’è maiala ! ”
ecco….. qui non mancano, anzi !
Forza Viola…
Gennaio 16th, 2011 alle 19:48
finita la dignità, il rispetto reciproco, il saluto alla persone anziane, ai dottori e comunque quel minimo di cortesia dovuta a tutti, siamo nel mondo del menefreghismo totale, finito qualsiasi tipo di morale, e di sentimento patriottico, il paese è sommerso dai debiti, la ripresa è solo una foto su un calendario di donne succinte, nel cassone di un camionista (resterà un sogno nei pensieri di tutti, come la foto per il camionista, compreso in chi la promette)
perchè per avere una ripresa abbiamo bisogno di una seria riforma strutturale, impossibile far ripartire oltre l’1% un paese con stipendi medi così bassi, e con politici senza attributi che magari contro tutto e tutti cambino regole essenziali nelle attività principali di un carrozzone senza benzina, e non mi va di fare l’elenco di tutte le cose che non funzionano.
Certo sono indignato quanto te, perchè io conoscendo qualche politico di persona, e per questo sono diventato ateo, e, non dono il mio voto a nessuno dei suddetti,però c’è un limite alla decenza, e pensare che a destra o sinistra il mio paese sia rappresentato da questi individui, e, ancora peggio siano riusciti non so in che modo ad avere dei consensi mi fa rabbrividire, mi rende triste ogni giorno e all’ora capisco il menefreghismo e la totale mancanza di rispetto e dignità, e la pesantezza che hanno per la nostra gioventù queste parole, che, il paese ha totalmente fatto in modo di farle diventare inutili nel significato e nell’applicazione.
Spero in un azzeramento politico, spero che quelle poche persone meritevoli di rispetto abbiano il coraggio di prendere per mano un paese devastato, e, se, possibile possono tornare a farci sentire fieri di essere ITALIANI
Gennaio 16th, 2011 alle 19:50
Gli Italiani nei 150 anni di Nazione, hanno vissuto i periodi storici che hanno voluto. Avrebbero potuto vivere in uno Stato moderno, laborioso, dignitoso, rispettato e senza fare guerre, ma così non è stato. Gli italiani hanno dimostrato di non essere intelligenti, (nonostante pensino il contrario) e la loro cultura è sotto la media dei Paesi più avanzati.
Gli Italiani amano tifare anziché ragionare e, proprio perché hanno poco acume, non ammetteranno mai i loro errori, nemmeno davanti all’evidenza.
Ergo, non meravigliamoci se a loro capo c’è chi li rappresenta nel modo che più si confà.
Gennaio 16th, 2011 alle 20:01
No sieee,ma Lui l’è un ganzo…..a quasi 80 anni,si porta a letto le minorenni,che scherzi davvero!!Che vuoi che sia,continuiamo a votarlo e difenderlo,va bene così……caro David,è una battaglia persa,qui non si tratta di sinistra o destra.Io con chi vota a destra,condivido pochissimo,ma nonostante questo provo a capire e mi confronto civilmente con chi non la pensa come me.E’il sale della democrazia.Invece,chi ammira quest’uomo e accetta a prescindere ciò che fa,perchè lo fa Lui,è indifendibile e difficilmente,puoi intavolarci un dialogo costruttivo.Magari sono io che ho avuto sfortuna,ma di berlusconiani sfegatati,che mi abbiano convinto che Lui ha fatto qualcosa di buono,tranne che per sè stesso,proprio non li ho trovati.A proposito….Lui l’ho scritto con la maiuscola,non certo per rispetto,ma per sottolineare come è visto da coloro che lo amano…
Gennaio 16th, 2011 alle 20:07
Caro David, al giorno d’oggi è diventata ormai la normalità.
Penso che sia pacifico il fatto che di qualsiasi partito o colore parliamo, non esisterebbero tr..e a pagamento (sempre più “teen” e sempre più strapagate) se non ci fosse il corrispettivo numerico maschile di porci (sempre più in aumento e sempre più “seventy”).
Se questi signori non avessero tutti quei bei soldoni (nostri) da sperequare, probabilmente viaggerebbero solo di “manovella”… parecchi son nati così BRUTTI e COMPLESSATI, che non penso proprio che una ragazza carina (e con un briciolo di cervello) si concederebbe ad uno di essi unicamente come dire… per la pace dei sensi, senza frenare un irresistibile conato di vomito.
Comunque sia, viva l’Italia e chi ci rappresenta…
Provo quasi nostalgia per Cicciolina senatrice (ve la ricordate?… domanda inutile), quando divulgava il cosiddetto partito dell’amore e tutti i “timorati” (bugiardi) torcevano la bocca… almen lei non si nascondeva…
Lo “era” e lo ammetteva… 🙂
Questi invece, all’apparenza son tutti “santi moralisti” votati al concedersi in ambiente familiare e solo e unicamente per la procreazione… ma quando son fuor di casa… pistaaaaaaa… una bella telefonatina a “Ruby Kazan” alla soglia dei 18, un saltino in farmacia (anzi il farmacista va da loro) per le pilloline blu e via, senza che la “generosa” ragazza/ina di turno, rilasci scontrino fiscale…
Viva l’italia! 😀
L’Antigufo
Gennaio 16th, 2011 alle 20:12
…e ora pure ….. (lo so, lo so, manca tanta roba, ma tant’è, non mi volevo dilungare)
E chi lo vota continua pure a difenderlo. C’è gente che ha la m…. nel cervello. Continuate pure così. Lui mi fa …., voi che lo votare profonda pena e tristezza. (e non v’azzardate a darmi del “comunista”, perché razzolo da tutt’altre parti)
Gennaio 16th, 2011 alle 20:13
Diego il Pisano rappresenta bene l’Italiano medio elettore del centro-Destra. Però i migliori sono il Cardinal Bertone, Bagnasco, Ruini e Company che ancora rompono i……per il preservativo e la pillola, ma non aprono bocca di fronte a queste oscenità perchè gli interessano i soldoni delle scuole private a carico del Bilancio dello Stato ed i 22.000 insegnanti di religione sanati a carico nostro, mentre gli altri insegnanti vivono il precariato a 50 anni
Gennaio 16th, 2011 alle 20:27
per Diego il Pisano.
Vengo in contro alle tue ridotte facoltà mentali, spero dovute ai bagordi della domenica e non ad uno stato perenne, per spiegarti che, al di là dello stato confusionale della sinistra, quest’uomo fa schifo all’umanità (la Finlandia, paese civile, per quanto te ne possa fregare, lo ha eletto il cafone dell’anno) per questo suo continuo ostentare e provocare. Mentre a Viareggio esplodeva la stazione lui era ad una festa a Napoli. Ebbene io voglio essere rappresentato nel mondo non da un ……, maleducato, cafone, strafottente,ipocrita e ignorante. Io voglio una persona per bene al governo, non voglio andare all’estero e sentirmi dire “Italiano? Berlusconi, ah, ah , ah!!!”
Gennaio 16th, 2011 alle 20:48
Mi ricordo Aprile il film più politico di Moretti. C’era un signore straniero, osservatore della nostra politica che diceva:
“Quando voi italiani sembrate toccare il fondo, c’è sempre qualcuno che scava scava scava..”
Sai cosa mi fa altrettanta paura? Che il nostro Presidente consegnerà il paese ad una sinistra senza idee che non è ancora stata capace di trasformasi in una sinistra moderna. Si passa sostanzialmente da un carrozzone ad un altro.
Il giovane impulso modernizzatore del Pd ho paura che sia arrivato fuori tempo.
Gennaio 16th, 2011 alle 21:17
Piu’pilu pe tutti! Vota Cetto La Qualunque!Il futuro dell’Italia e’ lui.
Gennaio 16th, 2011 alle 21:18
quasi 3 miliardi di miliardi di euro di debito pubblico…
quasi 3000 miliardi…
non dico altro!
Possibile non si riesca a mandare a casa la maggiorenza dei politici ATTUALMENTE IN CARICA?
TRASVERSALMENTE
basta cambiare il voto evitando: pdl pd fini centristi
non è difficile
sarebbe una vera rivoluzione pacifica
andrebbero tutti a “puttane”!!
ovviamente è solo un modo di dire che andrebbero tutti a casa, ma era per stare on topic 🙂
Gennaio 16th, 2011 alle 21:20
http://www.youtube.com/watch?v=d3DumEQ0dO0
Gennaio 16th, 2011 alle 21:30
David, hai visto ganzo al tg1 il che dice B?? …dopo mignottopoli ora dice che ha la ragazza fissa… Questo per caso cancella il fatto che se ne sia ripassate decine giovani giovani prima o durante???
Gennaio 16th, 2011 alle 21:40
Purtroppo c’e’ chi difende l’ indifendibile, perche’ questo paese e’
fondato sull’ uso distorto dell’ informazione fondata sulla difesa
di interesse particolari. L’ etica civile fondata sulla tolleranza,
la solidarieta’ e il senso del bene comune forse non sono mai
state caratteristiche culturali del nostro popolo, ma e’ vero che mai come adesso queste parole sono quasi vuote di significato.
Per chi ha abbastanza anni per ricordarsi di come era l’ Italia 50
anni fa (penso, ad esempio, all’ esperienza e all’ arricchimento umano,individuale e collettivo, che ci derivo’ dal tragigo alluvione del ’66) sembra impossibile che si sia arrivati a tutto questo. Chi
avrebbe potuto scorgere nelle mani e nelle facce sporche di fango e stravolte dalla fatica di gente che venne dal Nord e dal
Sud ad aiutare una Firenze sconvolta i semi di una societa’ come
quella odierna? All’ epoca ci fu un Presidente del Consiglio che, se non ricordo male, si dovette dimettere per una storia di amore (non di solo sesso) con un’ attrice famosa di quei tempi.
Se e’ certo che non e’ nel rimpianto del tempo che fu che troveremo la strada per uscire da questa palude, almeno la memoria storica, pero’, ci potrebbe dare un aiuto.
Gennaio 16th, 2011 alle 21:41
Credo ci siano cose incommentabili, questa è una, come incommentabile è tutta la nostra classe politica purtroppo.
Tutto ciò sembra un orribile capolinea.
Nient’altro da aggiungere.
Alessandro
Gennaio 16th, 2011 alle 22:06
caro diego il pisano( commento 3), che lui vada a donne anche a me importerebbe fino a un certo punto , è dai tempi dell’antica roma e oltre che le ragazze si accompagnano ai potenti; e anche l’ipocrisia del “vizi privati e pubbliche virtù” è vecchia quanto l’uomo.il fatto è che ci sarebbero altre cose da fare da parte di un presidente del consiglio, tipo risolvere i problemi di un paese, senza contare che non è un cittadino come gli altri, quando si muove lui c’è dietro tutto un apparato di scorta e ammennicoli vari che paghiamo noi, e che portandosi in villa cani e porci,magari senza gli adeguati controlli in nome della privacy dei suoi ospiti, in teoria potrebbe tirarsi in casa di tutto,e potenzialmente mettere a rischio tutto il paese
Gennaio 16th, 2011 alle 22:08
Che opportunisti questi sindacalisti per giunta comunisti. Visto lo sfruttamento delle escord hanno subito fondato un sindacato per loro: La F.I.O.M (Traduco)
F.ghe. Italiane . Ordine . Macherio.
Meglio prenderla in ridere……..
Conte Viola
P.s Però che Supercazzola il premier.
Gennaio 16th, 2011 alle 22:10
avevamo già iniziato a sputtanarci mettendo un trans in parlamento
Gennaio 16th, 2011 alle 23:38
Nel 2009 sono stato una settimana a new york e alla reception, appena ho detto di essere italiano, hanno cominciato a prendermi x il culo per il nostro benemerito presindente del consiglio… il motivetto che quotidianamente mi cantavano era più o meno così: bravi italiani, voi andate bene, tanto avete Berlusconi!!! il tono era ovviamente molto ironico!!! ma secondo voi, posso essermi fatto 10 ore di volo per farmi prendere per il culo per colpa di Berlusconi???!!! oh in che mani siamo… e sa n?da bbene
Gennaio 17th, 2011 alle 00:12
Tutto questo che stiamo vivendo in Italia è il frutto di un progetto ben architettato e pazientemente atteso dalla committenza per 20 o più lunghi anni. Purtroppo non si ragiona di un opera d’arte, ne di un artista, tantomeno di un mecenate. Si ragiona altresi di Lui che con i suoi collaboratori ha studiato nei minimi dettagli questo modo di vivere mistificato nel quale l’Italiano ci è caduto come una pera cotta. Prima il neo “Girolimoni” ha capito che la Tv poteva condizionare il popolo, quindi dando a quest’ultimo una serie più o meno velata di tette e culi a partire da Drive In ad oggi, nel mezzo ci ha messo pure roba strappalacrime, trasmissioni dove il falso regna sovrano, reality e tanta spazzatura. Tanto tuonò che piovve, accontentando piano piano, anno dopo anno, la sempre più morbosa sete dell’Italiano che ormai vive da anni di pettegolezzi, gossipp e tv spazzatura, siamo arrivati ad avere in tv il fior fiore dei giornalisti(?) tale Alfonso Signorini che addirrittura ha una trasmissione tutta sua sulle reti del padrone d’Italia. Magari anche seguitissima, potrei scommetterci. A quel punto il gioco è fatto, la legittimazione dello schifo e di tutto quello che fanno certi vip o presunti tale è ormai un dato certo. Qiuntali di riviste, trasmissioni, addirittura il Mediavideo e i telegiornali rendono come normali azioni come il ricatto, la valuta falsa, il tirare cocaina, le prostitute non si chiamano più baldracche ora si chiamano escort…La legittimazione nel quale il “Pippe” di Arcore ci va a meraviglia, dove tutto è permesso dove l’elettorato più semplicemente dice che in fondo lo fanno tutti, che cosa? Non lo sappiamo ma intanto milioni di plagiati difendono a spada tratta colui che governa un Paese coprendosi dei reati più infami, dove il confine tra la moralità e il vivere da Cristiano è stato abbondantemente superato da anni e quello che più mi fa schifo è sentire da una parte dell’elettorato che anche Marrazzo, Sircana e Fini sono stati frequentatori del mondo del sesso più o meno trasgressivo e che in fondo non è successo e non sta succedendo niente, a casa mia fare sesso con una minorenne si chiama pedofilia e quindi arrivare a legittimarla vuol dire che si è toccato il fondo. A tal proposito anche il non pubblicizzato emendamento sulla giustizia non prevederà più il carcere obbligatorio per i reati sessuali in genere, in quanto questo lo deciderà il giudice che potrà comminare la pena in arresti domiciliari, per la gioia di stupratori e pedofili che almeno in galera avrebbero ricevuto pan per focaccia. Poi voglio pensare male; i domiciliari….se tanto mi da tanto qualcuno già sapeva che….
Gennaio 17th, 2011 alle 00:38
Se tu devi censurare così, pubblicando un qualcosa di incomprensibile e di inutile, tu fai prima a non pubblicare proprio nulla. Profonda pena e tristezza. Di Berlusconi, oltre a dati di fatto oggettivi, avevo scritto che: “Lui mi fa schifo”. “schifo” è forse passibile di querela? Non credo Davidino…
RISPOSTA
Schifo forse no, il resto che hai scritto certamente sì, ciao
David
Gennaio 17th, 2011 alle 01:03
Purtroppo david il modello italiano è questo. Vendersi per la notorietà. Il problema è il cittadino italiano che continua a votare e difendere tutto ciò. Complici e io mi vergogno di avere tali connazionali
Gennaio 17th, 2011 alle 01:52
post22 Enzo: un trans in parlamento è una cosa normale ed è stato uno dei più presenti ed attivi nella sua parte e di sicuro si è sempre rivolto in tv come una persona civile, educata e dotta.
Il problema col signore di arcore è che a prescindere dal fatto che ci sia reato o meno c’è una questione morale importante. Nessuno vorrebbe un 70enne ingrifato che fa festini con 20 donnette (maggiorenni o meno)insieme ad altri 2 pensionati, dove si lascia all’immaginazione il cosa può avvenire in certe situazioni, come insegnate di proprio figlio/a. Però state tutti lì a cercare il cavillo perchè si evidenzi il fatto che non ci sia reato.
Non tutto quello che non è reato è ammissibile da un punto di vista morale. Non è reato rubare il posto in bus ad una donna incinta, non è reato non aiutare un anziano che è caduto con le stampelle per strada, non è reato sgasare con l’auto in un parcheggio vicino ad un passeggino, non sono reato tante cose ma ti spiegano che tipo di persona sei.
E’ tanto ignobile pretendere che certe persone che nel quotidiano odieresti e che non premieresti mai non siano eletti per il ruolo più importante del tuo paese?
Gennaio 17th, 2011 alle 01:54
Purtroppo il marcio è in tutta la nostra classe politica,quella che quando c’è da fare leggi per i diritti civili,si riempe la bocca di un moralismo ipocrita,sempre pronti a compiacere……,sappiamo chi.Ma il branco di pecoroni pronti a rivotarli,tanto lo trovano sempre.
Gennaio 17th, 2011 alle 02:35
Eccomi , al vostro cospetto,sventurato e sconfitto,peggio, tradito, rinnegato.
Tradito ancora una volta dai miei ideali, tradito ancora una volta da una corazza che al primo colpo di maglio si è frantumata in cento pezzi.
La corazza che io ho indossato ,che mi sono posto come baluardo supremo, totale, inespugnabile è miseramente crollata .
Colui che doveva essere il mio Dio, guida nella fede, luce compassionevole,colui che doveva essere Via , Verità , Vita ,mi ha gettato e lasciato solo nella palude dello sconforto e del dolore.
A niente sono valse preghiere, lacrime, implorazioni, sono stato lasciato disarmato,solo e inutile , davanti alla nudità corporea, davanti alla nostra nullità terrena.
Il Dio che io prego, che io vanto, che io intendo come Principio e Fine di tutto mi ha condotto nella miseria di veder morire prima il padre , e poi la madre , percorrendo per entrambi Calvari che di dignità umana e cristiana non avevano più niente.
E allora , io , milite disertore ,uomo vile,che partivo la mattina con un santino, una madonnina da portare al tavolinetto ospedaliero dei genitori come conforto ai corpi martoriarti e straziati , mi son ritrovato la notte a maledire , a bestemmiare questa fede, vinto,stordito, tra stridore di denti, e lamenti inenarrabili di stremati compagni di viaggio incamminati verso la fine.
In cinquanta giorni di cure alla mamma , in quel crogiolo infernale ho visto ben dieci corpi separarsi dall’anima.
In quel budello di passione , ho visto , toccato il fondo della miseria umana.
M’è toccato pure in dono di sentire per due notti una disgraziata oramai alla fine, in una cameretta accanto che ha implorato mamma, mamma, mamma, per spirare poi alle prime luci dell’alba.
Ma quale alba?
Ma quale nuovo giorno?
Tu Dio , che ti ho sempre fatto il mio Dio, tu, perfetto, infinitamente buono,tu sapienza, fede e speranza getti negli escrementi i padri, le madri, stravolgi i corpi , riduci a larve , dal sangue e dalle cellule imputridite; tu, il mio Dio, che io vengo a venerare , lodare, e spezzo con te il pane all’altare della nostra alleanza lasci i tuoi figli marcire nella disgrazia, nello sgomento di sentirsi inutili, nel sudiciume terreno, blasfemo, come fossimo genia bastarda, e non figli tuoi, a tua immagine e somiglianza.
T’ho sempre pregato Signore, e tu mi hai messo alla prova , irridendomi e facendomi prendere coscienza di quanto la mia fede, la mia corazza si frantumasse davanti alle difficoltà terrene.
Sono un uomo piccolo, un giorno tornerò polvere e non avrò compiuto niente.
Ma tu Dio non dovevi lasciarmi solo,non hai allungato la mano, tu che perdoni settanta volte sette non hai alimentato la fiamma del mio Spirito Santo, e hai lasciato che ti bestemmiassi, accecato di rancore, mi hai fatto rigirare la notte nel dolore, ben sapendo che non ero forte per superare queste prove.
Uomo battezzato e cresimato dovevo essere un tuo soldato.
Dopo un paio di colpi di cannone ho gettato le tue insegne, e ho maledetto chi mi ha portato a combattere queste guerre.
Dio io non ce la faccio, Dio , io non ho forza.
Hai sbagliato persona .
Invece di rinserrarmi a te, invece di issarmi al petto il vessillo di Cristo, la sua croce gloriosa , invece di fare miei i chiodi piantati nella sua carne e le ferite nel costato son scappato maledicendoti, vinto dalla paura e dalla rabbia .
Perchè hai inferto tutto questo a un mite come mio padre?
Perchè hai inferto tutto questo a una pia donna come mia madre ?
Il genere umano si merita tutto questo?
I puri, i giusti, gli innocenti, è questa la moneta con cui paghi o Dio ?
Non ho ancora detto una sola preghiera per la mamma.
E poi lei non ne aveva bisogno, lei è certo che oramai siede alla tua destra.
A che servirebbe ora una richiesta di intercessione elevata al cielo
da uno spergiuro ?
Prima mando Dio a quel paese e poi mi batto il petto e gli dico Signore pietà, Cristo pietà ?
Ho fatto una bella figura , sono un bel cristiano ,non c’è che dire.
Ho superato l’esame brillantemente e con i migliori voti.
Io non ti merito Dio.
Però neanche noi meritiamo tutto questo.
Stavolta si, davvero Immondo
Gennaio 17th, 2011 alle 05:53
Mica per caso caro David ci fai spostare l’attenzione su Berlusconi per non stare a farci il fegato amaro per il non mercato della Fiorentina?
Gennaio 17th, 2011 alle 06:18
David ma il post 54 di Manu non lo trovi fortemente offensivo verso la tua onestà e dignità di persona? Io lo ritengo squallido
RISPOSTA
Anch’io, ma ho privilegiato la libertà di pensiero, come faccio sempre, tranne che nelle occasioni in cui ci sono le offese, ciao
David
Gennaio 17th, 2011 alle 07:54
Ho visto anche io, come Antonello, cosa vuol dire la trasformazione di un corpo. Lo strazio di una notte che non finisce mai. L’impotenza del non poter far niente.
Anzi, qualcosa si, qualcosa si può fare.
L’ha fatta Welby.
L’ha fatta mio padre. Offeso nel corpo, offeso nello spirito, ha chiesto aiuto, forse troppo tardi.
E quel medico misericordioso, lui si figlio illuminato di un Dio più giusto, lo ha aiutato.
Non come i suoi rappresentati terreni che venerano le sofferenze terrene come un giusto trapasso.
Senza anatemi, senza vergogna, senza ipocrisia dell’ultimo giorno “lasciatemi andare a Dio” dopo che per una vita hai impedito agli altri di farlo.
Ed ora sei beato.
Non come questi politicanti che di giorno negano la pietà e di notte si occupano di giovani corpi.
La morte e’ un momento, fa parte della vita, non esiste vita senza morte.
Certe morti pero’ sono inutili, lunghe, egoisticamente strazianti e senza senso.
Qualcuno giustamente le chiama accanimento, altri si appellano al farmaco dicendo che fin che c’e vita….
Ed allora io, che ho visto il corpo di mio padre passare da 90 a 37 chili dico no, dico che voi, certi strani cristiani, di umano non avete niente.
Dico che nemmeno gli animali devono morire così.
Antonello, amico mio, non e’ il tuo Dio che non ti ha ascoltato, sono i suoi rappresentati terreni che non sono degni di rappresentarlo.
Un abbraccio, Nippo.
Gennaio 17th, 2011 alle 08:27
Certo David, il B. è una persona che non rappresenta una classe politica reale, e di dignitosa presenza, però andrebbe fatto un piccolo o grande richiamo anche alla nostra cara classe politica Toscana.
Vogliamo fare un piccolo richiamo alla vicenda cittadella Viola, delle promesse fatte su terreni di proprietà altrui, (come se ci fosse accordo sotto banco per elargire promesse varie) o l’attuale che continua a promettere sempre su un terreno di proprietà altrui e sempre sotto sequestro. Un presidente di Regione che si cela dietro una seriosa e maestosa figura, e dice di voler fare un grande aeroporto, dentro il ripostiglio di casa, quando abbiamo un treno che da Firenze a Siena impiega 2 ore (50 minuti d’auto) quando abbiamo a Pisa praterie immense per fare un aeroporto internazionale serio e mettendo a posto la linea ferroviaria Firenze-Pisa impiegheremo poco più di 1/2 ora, ricordo che siamo nel 2011 e abbiamo auto palio – FiPiLi e strade promesse e mai fatte, per esempio ero piccolo quando parlavano della Poggibonsi – Montecatini, per evitare un tratto di strada che percorre la Vald’elsa chiamata strada della morte, e oggi stanno facendo una variante a due corsie improponibile per evitare i centri abitati, la nostra amata Toscana avrebbe bisogno di altro spessore (perchè i Toscani producono e pagano le tasse)però leggo che il nostro sindaco è il più amato a livello nazionale e allora mi viene un dubbio, non è che B. e il nostro sindaco hanno in comune la presa per il sellino con un gran bel SORRISO e tutti sono contenti????
Gennaio 17th, 2011 alle 08:34
So cosa hai provato Antonello, lo so per esperienza personale con una persona a me veramente cara.
Non ci conosciamo di persona ma hai tutta la mia vincinanza e comprensione.
Un abbraccio di cuore.
Gennaio 17th, 2011 alle 08:43
Mi limito a far presente che uno qualunque dei frequentatori di questo blog, compreso il titolare, per un’accusa del genere sarebbero venuti a prenderlo di notte e l’avrebbero sbattuto dentro, dove gli sarebbero accadute cose inenarrabili.
Gennaio 17th, 2011 alle 08:46
David, sei un ottimo giornalista di calcio ma di politica ti prego..non è il tuo campo lascia perdere. Cosa vorresti dire? Che visto che in Italia siamo alla rivolverata e abbiamo problemi più importanti delle scopate di Silvio dobbiamo lasciar perdere? Negli altri Paesi civili, un politico che avesse avuto un centesimo degli scandali nei quali è stato coinvolto Silvio si sarebbe dimesso e tu ci chiedi lasciamo perdere e pensiamo ad altro? Se vado io a troie e mi fermano le forze dell’ordine scatta automaticamente una denuncia per sfruttamento alla prostituzione, mentre per Silvio niente? E l’abuso di potere (Uso non corretto dei poteri del capo del governo) per aver chiamato la questura di Milano per Ruby? Son dettagli per te, bisognerebbe inghiottire tutto e lasciar perdere vero? Vuoi sapere che se finiamo tra i PIGS io sono quasi contento e sai perchè? Per vedere se questo popolo italiano ormai narcotizzato dagli stereotipi di questa società e dal conumismo possa nuovamnete uscire un moto di orgoglio e che possa nuovamente diventare un Paese di cui andare fiero e non del quale vergognarsi. Un saluto amichevole
Gennaio 17th, 2011 alle 08:49
….. un abbraccio ad immonda bestia .
Gennaio 17th, 2011 alle 08:58
Bla Bla Bla…… e l’Italia dova va’!!!!
Siamo alla frutta!!!!!!!!!!!
Gennaio 17th, 2011 alle 09:02
Antonello, tu sai che da parte sto, non conoscerai materialista più convinto.
Da quando ti conosco ho ben compreso la Fede che ti alimenta: una Fede che sposta le montagne, se l’abbracci in toto.
Ti parlo da teologo, da profondo conoscitore della religione e della spiritualità.
La grande forza dei cristiani è la Fede. Una Fede cieca, perché non comprovata, ma anche la più grande prova cui sottoporre un credente.
Secondo le scritture, anche Cristo sulla croce ha vacillato, anche Cristo si è sentito abbandonato da Dio suo Padre, e ha sofferto, nella redenzione, tutti i peccati dell’Uomo.
E’ in quella sofferenza che devi trovare la forza, non puoi fare altrimenti.
Io, ateo, non ho conforto se non nell’accettazione degli eventi casuali e nell’accettazione della morte come tappa finale della vita, unico vero miracolo.
Ma tu no! Tu hai una leva e un fulcro su cui fare una grande forza e vincere il dolore.
Hai tutto in mano, quindi, per superare questa durissima prova.
Ti abbraccio, Ernesto.
Gennaio 17th, 2011 alle 09:24
Che sarà il caso di non rivotarlo?!? Che ne dite cari pdellini fiorentini?
Gennaio 17th, 2011 alle 09:28
…e poi magari, dopo averci fatto bunga bunga, le piazza pure in parlamento…siamo a cavallo!
Gennaio 17th, 2011 alle 09:29
un sincero abbraccio all’immondo da uno che è sempre stato convintamente ateo e che avendo passato esperienze simili si è ancora più convinto che dio non esiste. basta fare un giro al mayer per capirlo. se esiste, tanto buono e giusto non è..
Gennaio 17th, 2011 alle 09:29
David,
Purtroppo siamo già fra i PIGS… Infatti adesso si dice PIIGS. Speriamo di uscirne presto….. E cmq, sempre forza viola
Gennaio 17th, 2011 alle 09:33
Caro David, a me non fà paura il B. ma il fatto che in Italia NON ABBIAMO UN ALTERNATIVA a questo burlamacco della politica! Se sbaglio DITEMI CHI?!? Sarei disposto, tappandomi naso e quantaltro, a far finta di nulla..se le cose in italia funzionassero. Io vado spessissimo all’estero e ti assicuro che abbaimo tanto cose di cui vergognarci oltre al burattino di B…. Concordo con l’amico che ha scritto della Toscana : una regione che era la primo posto anni fà nel desiderio di tanti stranieri E CHE PUR ESSENDO IN MANO ALLA SINISTRA E’ UNO SFACELO! In altri paesi una città come Firenze ed una regione bellissima come la Toscana sarebbero fonte di ricchezza ed invece ???
Per rimanere solo sul calcio..una stadio ridicolo ma veramente ridicolo!
Gennaio 17th, 2011 alle 09:44
Un pensiero dolce e comprensivo per Antonello: io che sono ateo ed io che mi preparo prima o poi allo straziante addio dei miei genitori.
In vita si adesso, ma con una età purtroppo dove potrebbero lasciarmi dall’oggi al domani.
Ti capisco e sono certo, la prova che mi attende sarà troppo dura per essere superata. Le ferite della morte di un caro non potrànno mai rimarginarsi.
Io sono messo peggio di te Antonello, perchè non avrò nemmeno la consolazione una volta perduti i miei cari, di pensarli in cielo vicino a Dio.
Quoto al 100% Nippo96
Gennaio 17th, 2011 alle 09:47
Di Berlusconi non me ne frega nulla.
Della Fiorentina che non compra nessuno come più volte detto e ridetto, invece mi interessa moltissimo!
Che il pareggino di napoli abbia già saziato qualcuno??
Gennaio 17th, 2011 alle 10:01
alcune considerazioni sparse anche se dopo aver letto il post di immonda bestia ci rendiamo conto di quali siano realmente le cose importanti della vita.
in italia abbiamo il viziaccio di condannare le persone subito senza aspettare di sapere realmente come stanno le cose (vedi tortora).
io in casa mia voglio fare quello che voglio.
se essere attratti da una come la ragazza marocchina di 17.5 anni significa essere pedofili..beh, lo confesso, sono un pedofilo anch’io.
a me di cosa fa berlusconi a casa sua m’importa una mazza.
berlusconi è quel che è, ma effettivamente è strano che dal 94 in poi abbia sostenuto migliaia di procedimenti penali.
a ma una colta la sinistra piaceva perchè parlava di sesso libero..ora è diventata una manica di bacchetoni moralisti peggio dei preti.
in italia si va male anche perchè l’unico scopo di tutte le parti è mettersi a sedere sulle poltrone usando anche i mezzi pià biechi. in un paese civile, dopo la campagna elettorale dove ci si sputtana, si dovrebbe collaborare per fare andare bene il proprio paese. qui siamo sempre in campagna elettorale e si gode quando le cose vanno male. cosi si fa una finaccia.
io viaggio dal 1988 e all’estero, col fatto di essere italiano mi hanno sempre preso per il culo. all’estero siamo sempre stati visti male.
speriamo di non dover stare mesi a parlare dei festini di berlusconi, ci sono cose molto piu importanti da risolvere.
dovessi scegliere comunque se andare a un festino organizzato da berlusconi , uno organizzato da vendola,o da uno organizzato da bersani con la bindi e la segretaria cgil, sceglierei il primo e non per ragioni politiche.
fare un po di bunga bunga farebbe bene anche a travaglio, forse diventerebbe meno acido e piu simpatico.
non affannatevi a infamarmi e darmi del berlusconiano perchè non voto dal 1992 quando, dopo essere cresciuto a pane e unità. ho scoperto di essere stato preso pesantemente per il culo dopo la caduta del muro di berlino. da li, ho smesso di votare e anche ora non vedo molta differenza tra gli schieramenti, fanno schifo tutti.
se si parla di rispetto per le donne, bisognerebbe anche ricordarsi che alla carfagna è stato dato della pom….. in un comizio pubblico.
rileggete il post di immonda bestia e vedrete che darete a queste puttanate la giusta importanza.
cordiali saluti
Gennaio 17th, 2011 alle 10:04
In Tunisia lottano per il pane….in Italia grande scandalo se un concorrente bestemmia al grande fratello..abbiamo la benzina ad € 1,5, la disoccupazione giovanile alle stelle…ma l’importanate è che il grande fratello abbia eliminato i bestemmiatori….siamo Pecore pecore e basta!!! che paese di poveracci!!!
Gennaio 17th, 2011 alle 10:32
Le mosse di Berlusconi indicano soltanto il desiderio, soltanto un pochino represso, di imporre la dittatura della maggioranza: siccome la maggioranza popolare l’ha votato e (forse) lo rivoterebbe ancora, il Caimano pensa di imporre i numeri su tutti.
Le istituzioni (tutte, dal Parlamento al Presindente della Repubblica, dalla Consulta alla Magistratura, dalle Questure alle leggi generali dello Stato) gli stanno strette, l’etica dell’uomo pubblico gli sta stretta: vorrebe dire “Vi farò stare bene ma non mi rompete i coglioni” e si trattiene soltanto perchè se metti il petto in fuori e le braccia sui fianchi ti arrestano per apologia.
Indica una fidanzata dopo-storica come quello che si sposava per nascondere di essere finocchio.
Gli alleati (Bossi, l’unico rimasto) lo reggono timidamente perché mandando lui sul fronte (forse) hanno speranza di raccattare il federalismo che toglie ai poveri per lasciare ai ricchi.
Il problema vero è gli italiani sono come lui.
Almeno la maggioranza.
Gennaio 17th, 2011 alle 10:33
Il problema non è se abbiamo un presidente puttaniere o meno, che sarebbe “solo” un problema di ordine morale.
il problema è se abbiamo un premier che va con prostitute minorenni, che è un reato PENALE per una legge che lui stesso ( o i suoi governi) ha inasprito, e, ancora peggio un presidente ricattabile (il caso della telefonata in questura per Ruby “nipote di MU BARAK) lo conferma.
questo non è accettabile. da nessun cittadino
Gennaio 17th, 2011 alle 10:33
@immonda
Se puo’ consolarti , nn ti straziare è solo
e solamente un infame destino contro il quale nessuno può.
Un abbraccio
conteviola-
P.s Credimi ho già dato in questo senso
e parecchio: Papà, Mamma, Fratello (11
anni)
Gennaio 17th, 2011 alle 10:36
E allora vengano proposte delle soluzioni…si va a votare ma chi? Concordo che dovrebbe abbozzarla ma chi al posto suo???
Gennaio 17th, 2011 alle 10:47
A mio parere, chi come te, pretende di fare la morale non è ridicolo, è peggio.
Viviamo in un paese buonista dove è ammessa ogni deviazione sessuale, dove non si fa nulla contro la poligamia o la mutilazione genitale femminile praticata da alcuni gruppi etnici immigrati, per poi trovar da dire su di un vecchietto che si fa qualche sana trombata a pagamento?
Per me questo è pregiudizio, peloso, schifoso pregiudizio. Strano che tu non l’abbia definito anche “nano” o “pelato”. La manipolazione delle masse, l’istigazione dell’odio inizia così. Te lo ricordi l’ebreo deforme, viscido, schifoso, ricco banchiere che corrompeva o violentava le vergini e le buone ed oneste mogli tedesche (presumibilmente cristiane) in certi film nazisti di Veit Harlan? Ecco, Silvio Berlusconi come Süss l’ebreo, degno del biasimo e della galera a prescindere. Un vero peccato che non ci sia più la pena di morte, una buona metà degli italiani la invocherebbe a gran voce. Dietro tutto questo sdegno, pilotato da personaggi che pretendono di fare morale, spunta sempre fuori qualcuno che tira un cavalletto od un piccolo duomo di oxolite. In fondo è ancora poco per un “ladro,piduista, mafioso, puttaniere con la pompetta, gaffeur, assassino”, così qualche infame ci fa pure una vignetta in TV e tutti ci ridiamo sopra.
Chi è nato tondo non può morir quadrato. Chi è stato totalitarista, non può avere nel proprio DNA la democrazia, neppure se si sciacqua la bocca dieci volte al giorno con la Costituzione, il suo modo di trattare con chi abbia opinioni differenti dalle proprie o chi sia in conflitto coi propri interessi, fa emergere vecchi metodi che danno il brivido.
P.S. Non ho mai votato Berlusconi e neppure lo voterò in futuro. Anche se ideologicamente è un mio avversario, mi limiterò a criticarlo SOLO per la sua azione di governo, non certo perché tromba come un riccio.
Gennaio 17th, 2011 alle 10:51
In paese civile i rapporti sessuali tra un ultrasettantenne e una minorenne sono punibili con la galera e considerati pedofilia. Ma noi NON viviamo in un paese civile, ormai ci siamo abituati al marcio e alla corruzione che ci circonda, il degrado intellettuale è intorno a noi, David, la prego, in questo blog parliamo solo di Fiorentina, almeno per un attimo dimentichiamo la depravata realtà della politica italiana.
Gennaio 17th, 2011 alle 10:51
Riguardo a Berlusconi.
Sorrido beffardamente in faccia a tutti i comunisti e dintorni, che da oltre 16 anni non riescono ad avere ragione di un imprenditore prestatosi alla politica, sul quale pendono decine e decine di avvisi di garanzia, mandati di comparizione, denuncie, ingiunzioni, fascicoli, processi, atti di tribunale e chi più ne ha più ne metta, che solo per la legge dei grandi numeri non possono essere né tutti fondati né tutti falsi.
Uno stinco di santo non è, sa muoversi benissimo e vendersi ancora meglio, ma non credo faccia tutto il male di cui la sinistra lo incolpa; ed io me la rido a vedere come arrancano nel cercare di affossarlo, e più ci provano più lui emerge e li spazza via.
La realtà è che la sinistra è in crisi di ideali e ha pensato di intraprendere una crociata contro il demonio Berlusconi quale unica via di uscita dall’impasse in cui versa. Se solo invece avessero provato a sconfiggerlo sul campo, proponendo delle riforme e delle idee valide, magari non saremmo qui a discutere di questi fatti.
Occhio poi a dargli del puttaniere: abbiamo tutti degli scheletri nell’armadio, a fare i moralisti ci vuole la coscienza bella pulita.
Io ne ho combinate di tutti i colori, infatti non giudico e me ne sto zitto, aggiungendo solo che dall’alba dell’uomo, gli scandali sessuali fanno ormai così tanto parte della vita che penso proprio ne siano una componente essenziale.
Credete che i grandi del passato fossero tutti dei chierichetti?
Credete che gli esponenti dell’opposizione siano tanto migliori di Berlusconi?
Ciò non implica, ma è un mio pensiero, che una persona che ricopre una carica istituzionale così alta, non debba guardarsi da una condotta se non proprio immorale, almeno disdicevole e compromettente.
Ma come dice lui stesso: “ognuno in casa sua fa ciò che gli pare”!
Gennaio 17th, 2011 alle 11:09
L’esito di alcuni commenti di questo argomento è sconcertante. Forse i politici in genere sono tutti da censurare e forse tutti hanno scheletri nell’armadio, ma direi che in questo frangente di “simili” del presidente del consiglio non ce ne sono. MI dispiace tanto per i fautori del così fan tutti, in questo caso la situazione è più grave ed unica nel suo genere, e tutto questo mentre l’Italia civile e sociale, l’Italia del lavoro, degli operai, dei precari, è in crisi nera.
Gennaio 17th, 2011 alle 11:13
diciamoci la verità: ma a voi interessa veramente quello che una persona fa a casa propria? ma a qualche pm che dispiega un centinaio di uomini per le indagini di un caso come questo( e poi si lamenta dell’insufficienza degli organici), potrebbe interessare qualcosa se il soggetto non fosse Berlusconi? o non è questo l’estremo modo per sovvertire una decisione popolare? e non sarebbe altrettanto interessante, discutere del presunto famoso accordo Stato-mafia , con attenuazione del 41bis, con il ministro Conso, con Ciampi premier e Scalfaro presidente della repubblica? sarebbe certo interessante, ma capisco, poco funzionale agli interessi di chi alimenta certa attualità, dal momento che Berlusconi, in quegli anni, non era al potere.e fare accordi con la mafia, è meno grave che andare a donne?
Gennaio 17th, 2011 alle 11:19
E intanto un camorrista condannato a 24 anni di carcere è uscito dopo 4 perchè i P.M. si sono scordati di depositare la sentenza… ma che volete che sia!!! l’importante è pensare a Mr. B. e alle sue minorenni, al campionato, a Marchionne, che problema c’è se nel frattempo un assassino condannato torna uccel di bosco…
Povera Patria
Se penso a quelli che son morti al grido di W L’ITALIA mi viene male
Gennaio 17th, 2011 alle 11:23
Ad Immonda.
Aspettavo di leggerti ma non speravo così.
Io non so cosa dirti né se è giusto dirti qualcosa: hai tutto il diritto di sentirti contro tutti ed anche contro te stesso.
Hai dato tanto alla tua fede e quando le hai chiesto qualcosa ti è parso di non ricevere nulla indietro: non hai avuto conforto per te né pietà per i tuoi cari.
Non so perché funzioni così.
Una cosa so per certo: che il nostro Dio non è un uomo. Se fosse un uomo, forse avrebbe risparmiato una fine desolante per i tuoi ma ti avrebbe reso la vita impossibile: i tuoi non si sarebbero conosciuti perché Lui, invidioso come solo gli uomini possono essere, non avrebbe accettato di assistere ad una splendida storia d’amore durata una vita; non avresti avuto i tuoi splendidi figli perché Lui, siccome è impotente come tanti uomini sono, non avrebbe accettato un figlio ricco di figli; non avresti avuto la passione per la Fiorentina perché siccome Lui è gobbo (lo sono la maggioranza dei tifosi, perché Lui no ?), ti puoi immaginare il resto.
Lui ti ha reso l’Immonda che sei: Ti ha costruito con la parte migliore dei tuoi genitori, con la parte migliore della donna che ti sta accanto, con la parte migliore dei tuoi figli, con la parte migliore dei tuoi amici – anche su questo blog -che spendono volentieri cinque minuti per te.
Senza di Lui non avresti mai avuto la speranza di raggiungere tutto questo nè il diritto di sperarlo: ti ha dato per una vita il conforto da spendere in cinquanta giorni e soltanto la tua disperazione non te ne fa godere ma anche in questa disperazione c’è vita e c’è speranza.
La vita è fatta così: raccogliere il bene dei vecchi e portarlo avanti, solo così lo spirito sopravvive alla carne. Racconta ai tuoi figli con il tuo esempio cosa sono stati i tuoi genitori e vedrai che torneranno a vivere al tuo fianco: guarda i tuoi figli con occhio sereno, quando potrai, e vedrai che in loro una scintilla dei nonni si è già accesa.
Noi vecchi siamo soltanto archi e quando abbiamo scagliato lontano almeno una freccia la nostra tensione è finita; bene o male, ma è finita ed è giusto così.
Ti ho fatto un bel predicozzo, caro Immondo, ma, in fondo, volevo soltanto dirti bentornato.
Gennaio 17th, 2011 alle 11:28
diego il pisano, a parte l’immagine che questo paese ne trae, orgie con i capi di stato. Ma il fatto che quel puttaniere mentisca e spergiuri o ci prenda in giro (ora fa il fidanzato) in continuazione non ti fa la differenza vero? il fatto che non governa per gestire le sue beghe personali non conta vero?
che paese disastrato, un PdC giusta espressione di buona parte di questo paese, non in grado di pensare. grazie alla culturada drive in
Gennaio 17th, 2011 alle 11:31
LA MANU post.55
Mica per caso cara LA MANU ci fai spostare l’attenzione sul mercato della Fiorentina perchè tu voti Pdl?
Gennaio 17th, 2011 alle 11:39
La tristezza che mi viene a leggere i commenti dei pro berlusca o di quelli che “sì vabbè tanto lo fanno tutti”,è infinita,perchè è leggendo questi commenti che si capisce come in Italia c’è una larga fetta di persone,che finchè il suo orticello non viene toccato più di tanto,se ne sbattono di tutto il resto e che niente potrà portarci fuori da questa palude in cui siamo infilati,oltretutto con la pochezza dell’opposizione che c’è da un pò di anni a questa parte.Che schifo!
Gennaio 17th, 2011 alle 11:51
O Guetta, ma icche tu dici? Non lo sai che il premier è fidanzato in casa, anzi in dacia perché la misteriosa dama potrebbe anche essere un damo…. e se Silvio si fosse messo col baldissimo Vladimir????
P.S. La storiella con Muhammar era tutta una finta per far igelosire il russo….
Gennaio 17th, 2011 alle 11:55
Un abbraccio forte ad Immonda.
Spero che passi ancora tantissimo tempo prima di dovermi confrontare con la morte dei miei cari e quando arriverà il momento spero, sia per me che per loro, che tutto possa svolgersi il più velocemente possibile e senza inutili e bestiali sofferenze.
Non sono religioso, sono “solo” credente (con moltissimi dubbi peraltro) e non riesco a cogliere alcun senso nei corpi straziati dal male se non quello di quanto la vita sappia essere ingiusta e disgustosa.
La vita però sa essere anche bella: i tuoi hanno passato una vita insieme con l’affetto ed il conforto di quella che suppongo sia una bella famiglia…
Non so se di là ci sia davvero qualcosa, e se si, cosa…prova solo a pensare che se davvero la vita non finisce i tuoi ora saranno in pace a ricordare i bei momenti di una vita spesa insieme ed a sorridere guardando noi che, di qua dal muro, ci affanniamo per le nostre piccolezze.
Se, invece, non dovesse esserci niente oltre il rogo….beh….avranno comunque finito di soffrire e tutto il bene e l’amore che hanno dato in vita continuerà ad esistere nel tuo cuore e nei tuoi pensieri.
Ancora un abbraccio.
Gennaio 17th, 2011 alle 12:06
Caro David siamo tutti molto bravi a fare i moralisti ed a scandalizzarci per cose che sono ancora da dimostrare , ma che guarda caso riguardano Berlusconi , a sinistra invece tutti Santi , ma incapaci di andare al governo senza l’aiuto dei magistrati velocissimi a perseguitare il presidente del consiglio , magistrati capaci di far scadere i termini di deposito della sentenza di ben 4 anni a 2 mafiosi condannati all’ergastolo e oggi liberi come l’aria ,queste sono le cose che ci devono far riflettere, cerchiamo tutti di essere un pò più equilibrati e pensiamo alle cose serie , e non a bloccare il parlamento tutti i giorni con qualche mezzuccio per far fuori Berlusconi , per quello ci sono le elezioni, e poi credo che le signore che vanno a quelle feste non ci vadano con il coltello puntato alla gola.Viva la Fiorentina
Gennaio 17th, 2011 alle 12:10
non mi addentro in commenti politici..chiedo solo a chi da di pedofilo al berlusca: ma voi, se vi trovaste di fronte una come rudy o come cavolo si chiama disponibile a venire con voi, le chiedete i documenti e poi chiamate la polizia, oppure vi abbandonate ai piaceri della carne? rispondete sinceri però!! non scherziamo, la pedofilia è un’altra cosa e non riguarda ragazze con la 4 di seno che sono donne a tutti gli effetti.
p.s. sento anche fuori tantissimi commenti sdegnati, e poi vedo km di auto in fila dove battono ragazzine albanesi sbattute a forza sul marciapiede. qui qualcuno predica bene ma razzola malissimo.
Gennaio 17th, 2011 alle 12:12
HANNO RIMESSO LA CURVA A 17 EURO. BRAVO MENCUCCI TU VEDRAI COME TU LO RIEMPI LO STADIO CON I LECCE..IN UM MOMENTO COSI’ HA AVUTO I CORAGGIO DI RIAUMENTARE IL PREZZO DOPO CHE SE NE ERA VANTATO ALLA RADIO..VA IA VA IA
Gennaio 17th, 2011 alle 12:17
Tranquilli ragazzi, arriva la riforma sulle “relazioni stabili”!!!
Gennaio 17th, 2011 alle 12:26
Vado OT e posto questa artcicolo tratto da Violanews.com:
La curva torna cara: e i tifosi protestano
I tifosi – 17/01/2011 11.29.50
Fiorentina-Lecce avrà lo stesso peso delle sfide interne già giocate con Napoli, Lazio, Parma e Palermo. Almeno per il portafoglio dei tifosi (LEGGI QUI). Un rincaro importante che la Fiorentina al momento non ha ancora spiegato e che, nel frattempo, però non è passato inosservato tra i tifosi. Soprattutto tra chi, non avendo accettato la Tessera del Tifoso, non ha sottoscritto l’abbonamento ad inizio stagione e che (al netto delle limitazioni che vengono stabilite dal Casms) ogni domenica prende posto in curva acquistando di volta in volta il biglietto. Come Pietro Vuturo, storico tifoso della Fiesole che al Corriere Fiorentino dice: “Vedo – esordisce con ironia- che l’operazione simpatia messa in piedi dalla dirigenza nei confronti dei tifosi continua con grande successo… Credo che la situazione non stia prendendo una bella piega. Comprenderei un simile aumento per una partitissima, ma non contro la penultima in classifica, a meno che non la si consideri una fondamentale sfida-salvezza. E il fatto che questo rincaro sia arrivato dopo una settimana un po’ tormentata per la dirigenza, e mi riferisco alla contestazione, fa “puzzare” un po’ tutta la faccenda. Che continuino pure con questo braccio di ferro nei nostri confronti, ma così rischiano di dimenticarsi che sono una società di calcio. In settimana ci riuniremo per decidere quale sarà la nostra posizione”.
Meno polemica invece la posizione del Collettivo, lo storico club della Fiesole: “Non mi stupisco – commenta il leader Stefano Sartoni- dell’aumento del prezzo del biglietto per la prossima partita. Ho sentito in qualche trasmissione radiofonica qualcuno dei “Non Tesserati” dire che sarebbe una ripicca da parte della società. Sinceramente mi sembra ridicolo. Credo che invece la Fiorentina abbia aumentato il prezzo dei biglietti per rispetto nei confronti di chi ha fatto l’abbonamento e si merita quindi dei vantaggi rispetto a chi non ce l’ha”. Posizioni diverse in curva, dunque, che proseguono dall’inizio del campionato e che l’introduzione della Tessera del Tifoso ha contribuito a marcare ancora di più.
Credo che il tutto sia giustificato dal fatto di dare un vantaggio effettivo a chi in Estate ha fatto l’ abbonamento a prescindre da campagna acquisti ecc…ma solo per passione.
Mi “dispiace” per i non tesserati che sono costretti a pagare il prezzo del biglietto…..ma spero, che per coerenza con il loro comportamento, acquistino ugualmente il biglietto…..Troppo semplice protestare quando il prezzo del biglietto e’ analogo o quasi alla quota biglietto dell’ abbonamento (non fatto da loro per protesta contro la TDT)….
E poi Sig. Vuturo, la societa’, la proprieta’ secondo Lei e’ in dovere nei Vostri confronti di mettere in piedi un operazione simpatia dopo i cori di domenica scorsa?
Lei in una Sua azienda agevolerebbe chi, pur pagando, critisca e contesta in maniera poco costruttiva ed a tratti incivile?
Io sinceramente no.
Mi dispiace invece per quelle persone (e credo siano molte) che non hanno fatto l’ abbonamento per questione economiche e a cui forse i 17 Euro di domenica pesano moltissimo….
viola78
Gennaio 17th, 2011 alle 12:26
Strano che a difendere B. siano due che dichiarano di non votarlo, di non averlo mai votato e che non lo voteranno mai in futuro. In realtà si tratta di un vecchio trucco per far finta di apparire obbiettivi. E d’altra parte quando c’era la DC nessuno diceva di votarla e poi immancabilmente vinceva sempre le elezioni.
Se qualcosa davvero manca agli italiani (o perlomeno a certi italiani) è il coraggio delle proprie idee, quali che siano. Un coraggio che invece non manca ad Ernesto Gasperini, che difende B. e non ricorre ai marchingegni dialettici degli altri due.
Un appunto vorrei fare a Gasperini: a casa sua gnuno può fare quello che vuole, basta che non violi la legge e, se è un uomo pubblico, non compia atti contro la morale, quand’anche non fossero reati. Io non sono un moralista, ma da chi mi rappresenta e pago per rappresentarmi, pretendo un comportamento ineccepibile. Un vecchio di 75 anni che organizza festini a base di puttane, in linea di principio non mi trova d’accordo, ma se è un privato cittadino che può finanziariamente permetterselo, in fondo sono fatti suoi. Ma se il vecchio di 75 anni è il presidente del Consiglio e organizza festini a base di puttane a casa sua, protetto da guardie del corpo che pago anche io, allora non ci siamo proprio. Men che meno se tra quelle puttane ci sono minorenni (e poco conta che abbiano 17 anni e qualche mese, perché sempre minorenni sono).
Vivendo all’estero per gran parte dell’anno, so, per diretta esperienza, che gli italiani, in generale, non sono troppo ben visti. Non da ora, da sempre. Certo poi B. ci sta esponendo al ridicolo internazionale e questo, credetemi, fa davvero danno non a B., ma a tutto quanto il nostro Paese.
Gennaio 17th, 2011 alle 12:28
65.Viola78 ha scritto: Il tuo commento è in attesa di essere approvato.
gennaio 17th, 2011 alle 12:26 pm
Vado OT e posto questa artcicolo tratto da Violanews.com:
La curva torna cara: e i tifosi protestano
I tifosi – 17/01/2011 11.29.50
Fiorentina-Lecce avrà lo stesso peso delle sfide interne già giocate con Napoli, Lazio, Parma e Palermo. Almeno per il portafoglio dei tifosi (LEGGI QUI). Un rincaro importante che la Fiorentina al momento non ha ancora spiegato e che, nel frattempo, però non è passato inosservato tra i tifosi. Soprattutto tra chi, non avendo accettato la Tessera del Tifoso, non ha sottoscritto l’abbonamento ad inizio stagione e che (al netto delle limitazioni che vengono stabilite dal Casms) ogni domenica prende posto in curva acquistando di volta in volta il biglietto. Come Pietro Vuturo, storico tifoso della Fiesole che al Corriere Fiorentino dice: “Vedo – esordisce con ironia- che l’operazione simpatia messa in piedi dalla dirigenza nei confronti dei tifosi continua con grande successo… Credo che la situazione non stia prendendo una bella piega. Comprenderei un simile aumento per una partitissima, ma non contro la penultima in classifica, a meno che non la si consideri una fondamentale sfida-salvezza. E il fatto che questo rincaro sia arrivato dopo una settimana un po’ tormentata per la dirigenza, e mi riferisco alla contestazione, fa “puzzare” un po’ tutta la faccenda. Che continuino pure con questo braccio di ferro nei nostri confronti, ma così rischiano di dimenticarsi che sono una società di calcio. In settimana ci riuniremo per decidere quale sarà la nostra posizione”.
Meno polemica invece la posizione del Collettivo, lo storico club della Fiesole: “Non mi stupisco – commenta il leader Stefano Sartoni- dell’aumento del prezzo del biglietto per la prossima partita. Ho sentito in qualche trasmissione radiofonica qualcuno dei “Non Tesserati” dire che sarebbe una ripicca da parte della società. Sinceramente mi sembra ridicolo. Credo che invece la Fiorentina abbia aumentato il prezzo dei biglietti per rispetto nei confronti di chi ha fatto l’abbonamento e si merita quindi dei vantaggi rispetto a chi non ce l’ha”. Posizioni diverse in curva, dunque, che proseguono dall’inizio del campionato e che l’introduzione della Tessera del Tifoso ha contribuito a marcare ancora di più.
___________________________________________
Credo che il tutto sia giustificato dal fatto di dare un vantaggio effettivo a chi in Estate ha fatto l’ abbonamento a prescindre da campagna acquisti ecc…ma solo per passione.
Mi “dispiace” per i non tesserati che sono costretti a pagare il prezzo del biglietto…..ma spero, che per coerenza con il loro comportamento, acquistino ugualmente il biglietto…..Troppo semplice protestare quando il prezzo del biglietto e’ analogo o quasi alla quota biglietto dell’ abbonamento (non fatto da loro per protesta contro la TDT)….
E poi Sig. Vuturo, la societa’, la proprieta’ secondo Lei e’ in dovere nei Vostri confronti di mettere in piedi un operazione simpatia dopo i cori di domenica scorsa?
Lei in una Sua azienda agevolerebbe chi, pur pagando, critisca e contesta in maniera poco costruttiva ed a tratti incivile?
Io sinceramente no.
Mi dispiace invece per quelle persone (e credo siano molte) che non hanno fatto l’ abbonamento per questione economiche e a cui forse i 17 Euro di domenica pesano moltissimo….
viola78
Scusa David o postato di nuovo perche’ nn avevo messo un seglo di fine articolo ed inizio mio commento.
Gennaio 17th, 2011 alle 12:28
65.Viola78 ha scritto: Il tuo commento è in attesa di essere approvato.
gennaio 17th, 2011 alle 12:26 pm
Vado OT e posto questa artcicolo tratto da Violanews.com:
La curva torna cara: e i tifosi protestano
I tifosi – 17/01/2011 11.29.50
Fiorentina-Lecce avrà lo stesso peso delle sfide interne già giocate con Napoli, Lazio, Parma e Palermo. Almeno per il portafoglio dei tifosi (LEGGI QUI). Un rincaro importante che la Fiorentina al momento non ha ancora spiegato e che, nel frattempo, però non è passato inosservato tra i tifosi. Soprattutto tra chi, non avendo accettato la Tessera del Tifoso, non ha sottoscritto l’abbonamento ad inizio stagione e che (al netto delle limitazioni che vengono stabilite dal Casms) ogni domenica prende posto in curva acquistando di volta in volta il biglietto. Come Pietro Vuturo, storico tifoso della Fiesole che al Corriere Fiorentino dice: “Vedo – esordisce con ironia- che l’operazione simpatia messa in piedi dalla dirigenza nei confronti dei tifosi continua con grande successo… Credo che la situazione non stia prendendo una bella piega. Comprenderei un simile aumento per una partitissima, ma non contro la penultima in classifica, a meno che non la si consideri una fondamentale sfida-salvezza. E il fatto che questo rincaro sia arrivato dopo una settimana un po’ tormentata per la dirigenza, e mi riferisco alla contestazione, fa “puzzare” un po’ tutta la faccenda. Che continuino pure con questo braccio di ferro nei nostri confronti, ma così rischiano di dimenticarsi che sono una società di calcio. In settimana ci riuniremo per decidere quale sarà la nostra posizione”.
Meno polemica invece la posizione del Collettivo, lo storico club della Fiesole: “Non mi stupisco – commenta il leader Stefano Sartoni- dell’aumento del prezzo del biglietto per la prossima partita. Ho sentito in qualche trasmissione radiofonica qualcuno dei “Non Tesserati” dire che sarebbe una ripicca da parte della società. Sinceramente mi sembra ridicolo. Credo che invece la Fiorentina abbia aumentato il prezzo dei biglietti per rispetto nei confronti di chi ha fatto l’abbonamento e si merita quindi dei vantaggi rispetto a chi non ce l’ha”. Posizioni diverse in curva, dunque, che proseguono dall’inizio del campionato e che l’introduzione della Tessera del Tifoso ha contribuito a marcare ancora di più.
___________________________________________
Credo che il tutto sia giustificato dal fatto di dare un vantaggio effettivo a chi in Estate ha fatto l’ abbonamento a prescindre da campagna acquisti ecc…ma solo per passione.
Mi “dispiace” per i non tesserati che sono costretti a pagare il prezzo del biglietto…..ma spero, che per coerenza con il loro comportamento, acquistino ugualmente il biglietto…..Troppo semplice protestare quando il prezzo del biglietto e’ analogo o quasi alla quota biglietto dell’ abbonamento (non fatto da loro per protesta contro la TDT)….
E poi Sig. Vuturo, la societa’, la proprieta’ secondo Lei e’ in dovere nei Vostri confronti di mettere in piedi un operazione simpatia dopo i cori di domenica scorsa?
Lei in una Sua azienda agevolerebbe chi, pur pagando, critisca e contesta in maniera poco costruttiva ed a tratti incivile?
Io sinceramente no.
Mi dispiace invece per quelle persone (e credo siano molte) che non hanno fatto l’ abbonamento per questione economiche e a cui forse i 17 Euro di domenica pesano moltissimo….
viola78
Scusa David ho postato di nuovo perche’ nn avevo messo un seglo di fine articolo ed inizio mio commento.
Gennaio 17th, 2011 alle 12:28
La più grande fortuna che la sinistra italiana ha avuto negli ultimi 17 anni è stato Silvio Berlusconi. Senza di lui sarebbe già implosa da almeno un dceennio nelle sue contraddizioni e nella sua vacuità. Prova ne sia che quando aveva tutti gli strumenti per escluderlo dalla vita politica (perchè ricordiamoci che negli ultimi 16 anni la sinistra ha governato per ben 8) se ne è ben guardata dall’approvare qualche legge che lo colpisse nel patrimonio, ad esempio la legge sul conflitto di interessi o quella sull’emittenza televisiva. Ma no, non si doveva fare niente perchè l’unica vera ragion d’essere della sinistra è lui, il male assoluto, l’affamatore degli italiani, l’inculatore di ragazzine, il mercificatore della donna, l’imprenditore che fa solo i propri interessi al governo. Ma non lo capite che è solo un teatrino? Non lo capite che è soltanto una presa di giro? Riguardatevi le vicende degli ultimi 16 anni di governi: la sinistra è stata il cavallo di troia per iniziare le riforme in materia previdenziale (la prima fu la riforma Dini) e giusalvoristica (la prima fu la riforma Treu), riforme che i lavoratori non avrebbero mai accettato da governi di destra. Dall’altro lato la destra ha fatto passare ciò che alla sinistra non sarebbe mai stato concesso: la riforma del diritto societario e la prima parte della riforma fiscale. Riforme che Confindustria non avrebbe mai concesso ai governi di sinistra.
Ma non ve ne rendete proprio conto di come stanno realmente le cose? Sono 65 anni che gli italiani vengono presi per il culo all’estero, ma naturalmente è tutta colpa di Berlusconi. Se questo può servire per farvi sentire meglio e a non farvi pensare alle colpe di ciascuno di noi allora va bene. Continuate a dormire dolci sogni tranquilli.
Gennaio 17th, 2011 alle 12:33
Su Silvio e le sue presunte performance caritatevoli-sessuali non ne parlo perchè trovo il tutto di una pochezza intelletuale inaudita, nel senso che forse dovremmo davvero iniziare a pensare a cose più importanti. Io so che il mio voto non lo prende di certo.Parlando di cose di spessore maggiore ed importanti, leggendo Immonda al quale do un abbraccio sincero e di cuore, mi venivano in mente le parole di un prete, posso anche nominarlo è Don Stinghi, un grande. Una volta siamo andati insieme a trovare un ragazzo che aveva finito la Comunità, aveva ritrovato la sua vita positiva, aveva una donna e che era morente a Careggi, per la peste peggiore di questo secolo. Questo ragazzo ad un certo punto chiese a don Giacomo di parlarli di Dio, dell’aldilaà. Io mi aspettavo un grande discorso, ero attento alla risposta e lui gli disse: ” ascoltami io non so risponderti, sai io ci credo,sono prete,se esiste bene, se non esiste ti dico una cosa: ” ci hanno tirato un pacco e credimi a me più grosso”. Ricordo la risata del ragazzo e la serenità nel guardarlo. Aggiunse solamente ” la cosa importante è la tua serenità”. Grande lezione, volevo regalarla ad Immondo!
Un abbraccio
Gennaio 17th, 2011 alle 12:48
@gasperini.
Certo in casa sua ognuno fa cio’ che vuole,
ma nn il presidente del consiglio di una nazione rispettabile come l’Italia.
Prova a farti una minorenne tra le tue mura domestiche e vedrai che bel tour ti fanno fare alla residenza di Sollicciano.
Cosi’ finalmente potrai anche tu provare il bunga bunga. Certo che i politici del passato nn erano chirichetti, ma avevano qualche grammo di cervello in piu’ dello strisciato e dio sa quanto trombavano .
Se il mio amatissimo paese deve essere rappresentato da un vecchio malato che scambia la badante per la sua compagna
forse è meglio rivedere qualcosa.
un saluto
Conte viola
Gennaio 17th, 2011 alle 13:06
Bentornato Immonda. Vorrei dirti tanto, ma non mi viene nulla… hai scritto un atto di fede grosso così. Bentornato.
Gennaio 17th, 2011 alle 13:07
Carissimo winemaker149, devo forse dire una bugia, devo dire per forza che ho votato berlusconi oppure che lo farò in futuro solo per tranquillizzarti? Vuoi che dica che sono stato in manicomio perché soltanto un pazzo può difendere un essere così spregevole ai tuoi occhi?
No, mi spiace, non ho mai votato Berlusconi e non lo voterò mai. Infatti non voto.
Saluti.
Gennaio 17th, 2011 alle 13:07
Ci manca soltanto l’orgia nell’emiciclo di Montecitorio poi siamo a posto !
Aveva ragione Mario Monicelli, quando diceva che l’Italia è un popolo di pecoroni, basta ci sia uno che dice: “ghe pensi mì” e gli si lascia fare tutto quello che gli pare.
E’ successo prima (con il ventennio fascista), sta succedendo ora (con il ventennio di B.) e succederà domani quando troveremo un altro che ci verrà a dire che lui e solo lui è in grado di risolvere i problemi.
Anch’io vorrei parlare di altro, ma quì, volenti o nolenti, siamo tutti B.dipendenti.
Sempre Monicelli diceva che l’Italia avrebbe dovuto fare la rivoluzione: bene, più passa il tempo e più mi convinco che prima o poi sarebbe proprio il caso di farla !
Gennaio 17th, 2011 alle 13:11
Chiedo scusa per la faccina sorridente che è comparsa nel mio messaggio. Volevo scrivere un 8 seguito da una parentesi, ma questi programmi geniali interpretano i due segni consecutivi come l’indicazione di un emoticon.
Gennaio 17th, 2011 alle 13:13
da berlusconi era inevitabile…. un abbraccio a antonello, a te david e ai miei splendidi ragazzi della redazione e di viola nel cuore e sempre w viola!
Gennaio 17th, 2011 alle 13:20
Visto che nessuno qui ha il coraggio di dirlo, e la cosa risulta alquanto strana, visto che le percentuali ufficiali direbbero che attualmente almeno una trentina di commentatori dovrebbero ammetterlo, io sono uno dei milioni di elettori che hanno votato PdL, e, di conseguenza, il cavaliere. Pentito? Umiliato? In crisi depressiva? sull’orlo del suicidio morale e politico? Assolutamente no! Se devo spiegare il perchè di un voto, eccolo: non è un voto di protesta, non è un voto buttato al vento, è un voto estremamente ragionato, e soprattutto non un voto al Grande Fratello, all’icona del berlusca, alla foto ridente dell’invitto Silvio; è un voto ad una ideologia politica e di pensiero che premia la lealtà alla Patria, la spinta al progresso, colui che lavora e non colui che ozia, colui che si sforza di portare qualcosa di nuovo e non coloro che si arroccano sulle posizioni antiche. Soprattutto, visto il sistema elettorale vigente, è l’opporsi alla filosofia comunista, seppur edulcorata, e all’appiattimento delle menti sotto lo slogan “tutti uguali”; è l’opporsi all’aridità di idee innovative del centro-sinistra, all’avvitarsi inesorabilmente su se stessi, avvolti dagli urli dei soliti slogan e negli striscioni rossi o arcobaleno, con la malata idea che 1 milione di persone urlanti in piazza valgono di più di 59 milioni che masticano amaro e vanno al lavoro in silenzio.
Quindi, quale sia il “leader” che porta avanti tale ideologia, Berlusconi, LaRussa, Tremonti, Paperino, Topolino, non fa parte del mio criterio di scelta, visto che non siamo in dittatura… Quando lo saremo, quando solo una persona deciderà per tutto, allora ragionerò sulla persona.
Ecco perchè gli affari privati di Berlusconi mi interessano relativamente, e mi indignano se, e solo se, infrangono le leggi.
Ecco perchè, se domani, dopodomani, fra un mese, fra un anno, andiamo a votare, la mia X non andrà mai ad un rappresentante della sinistra, ma rimarrà sul simbolo del gruppo opposto.
Gennaio 17th, 2011 alle 13:32
Di Berlusconi proprio non me ne importa niente.Se lo votano, é un problema tutto italiano.Mi preoccupa invece la fiorentina dove chi gestisce dice sempre cose che contrastano o non trovano riscontro nella realtà.Gravissimo.Adesso leggo che se non si vende vargas( regalato sui €10MM) il mercato non decolla.Il Sig ADV pero, ascoltato con queste orecchie, aveva detto prima di natale che l viola avrebbe acquistato due-3 rinforzi di qualità per rafforzare la rosa indipendentemente dalle cessioni.Poteva passarsene di tale dichiarazione ed avrebbe fatto miglior figura.pedicare bene e razzolare male é uno sport molto in voga in Italia, a tutti i livelli e sotto tutte le latitudini.
Gennaio 17th, 2011 alle 14:07
Molto bella l’osservazione di Pierluigi Bersani: “Io non voglio parlare di magistratura che fa il suo mestiere ma una minorenne dovrebbe andare a scuola non a cena, per così dire, dai vecchi ricconi”.
Per Bersani, “una minorenne non dovrebbe girare con delle migliaia di euro in tasca, non dovrebbe essere buttata fuori da una questura, un luogo delle istituzioni, per essere riconsegnata un’ora dopo ad una prostituta perché una minorenne è una minorenne a prescindere dal fisico che ha e da quello che ha in testa e va tutelata. In questo momento noi ci vergogniamo davanti al mondo e se sopportiamo anche questo il mondo fa bene a vergognarsi di noi”.Premetto sono della lega ancor prima del scodinzolamento di Bossi.
Gennaio 17th, 2011 alle 14:25
Antonello,
Ho letto ciò che hai scritto con attenzione, ed almeno tre volte. Non sapevo se fosse il caso di intervenire, di dire qualcosa, perchè hai espresso dei sentimenti che sono tuoi, di profonda amarezza per una fede che non ti ha, al momento, dato niente di concreto. Non so che dire su quanto scrivi, se non abbracciarti virtualmente.
Gennaio 17th, 2011 alle 14:27
Notiziona…
In allerta tutte le agenzie interinali e i principali alberghi del centro, la Fiorentina selezionerà altri 20 portieri. Se poi sei extracomunitario e brasiliano un contratto è quasi sicuro.
Visto che i vari giornalisti, giornalai e addetti vari non potranno non assistere al teatrino di Corvino chiedetegli almeno che ne faranno di Vargas…
Forza Immondo!
m
Gennaio 17th, 2011 alle 14:48
Mi pare che a molti sfigga il grosso del particolare. Mr. B non è indagato per essere un pattumiere (pardon, puttaniere), ma semplicemente per aver telefonato a chi non avrebbe dovuto per “salvare” la bella intrufolata nel bosco.
Gennaio 17th, 2011 alle 14:54
A chi critica la NON campagna acquisti della Fiorentina: io direi di aspettare il 31 gennaio alle ore 20.
Una volta che è definitivamente chiusa tiriamo le somme e vediamo se Della Valle c’ha raccontato un mare di fregnacce da ricacciargli in gola alla prima partita casalinga.
Io per primo non nutro molta fiducia nella società ma fino a quel momento credo che sarebbe opportuno attendere prima di sparare giudizi, fosse solo per evitare di fare figure cacine visto che mancano ancora due settimane precise alla chiusura del mercato.
Gennaio 17th, 2011 alle 15:39
grande berlusconi. adesso mi piace ancora di piu`
Gennaio 17th, 2011 alle 15:42
Mi sento di condividere molto di ciò che ha scritto Nippo nel post 32.
Fino ad un po’ di anni fa, morire era considerato il completamento della vita. Erano molto poche le persone che morivano negli ospedali, perché quando i medici vedevano prossima la fine, ridavano il malato alla famiglia, perché potesse morire nel proprio letto, accanto ai propri cari.
Le sofferenze, che appartengono purtroppo al genere umano, venivano lenite con la morfina. Il riferimento deontologico era quello di non far soffrire il paziente.
Oggi le persone muoiono in ospedale in gran numero, attaccate a fili e sostanze che prolungano la vita di qualche giorno o settimana. Oltre una certa dose la morfina non viene data, perché significherebbe blocco respiratorio o arresto cardiaco. E così, una mia collega, lo scorso anno, morì in ospedale e gli ultimi due giorni li trascorse urlando per sofferenze indicibili, col marito che le teneva la mano in silenzio, perché la morfina non poteva essere aumentata.
Una volta si diceva “si ha più pietà delle bestie che dei cristiani”.
Continuo a pensare che spesso sia vero.
I progressi enormi della medicina ci hanno portato grandi vantaggi, ma creano anche conflitti sui quali poco discutiamo, se non per partito preso, per ideologia.
La compassione, nel senso etimologico del termine, passa in second’ordine rispetto a principi che senza quella compassione diventano aridi. E così, per esempio, si rifiuta il funerale religioso ad un credente come Welby. Nella Bibbia è scritto che tra la Fede, la Speranza e la Carità, la più importante è la Carità.
Non so cosa dire ad Antonello, se non esprimergli comprensione, perché non ci sono risposte confezionate da dare. Di fronte alla sofferenza ognuno deve trovarle dentro di sé. Ma molto spesso, e credo che questo sia il suo caso, le bestemmie sono preghiere; alla rovescia, ma sempre preghiere.
Gennaio 17th, 2011 alle 15:54
Antonello ti mando un abbraccio sincero, in un momento così doloroso non so cosa dirti se non che ti sono vicino.
ti faccio le mie più sentite condoglianze
Gennaio 17th, 2011 alle 15:58
Che Corvino abbia commesso errori e magari sia presuntuoso è davanti agli occhi di tutti. D’altronde errare è umano e ci sta, sperando che gli errori siano di lezione, e di conseguenza ci sta la critica, il non essere d’accordo, le lamentele di noi tifosi.
Però mi chiedo sempre più spesso se Corvino, per meritarsi tutto questo sarcasmo velenoso ed alcuni commenti al limite della denuncia, abbia trombato mogli o fidanzate di qualche assiduo frequentatore del blog.
Altrimenti mi riesce difficile spiegare certe affermazioni che leggo.
Gennaio 17th, 2011 alle 15:59
Una precisazione per molti che fanno confusione: l’eventuale reato commesso da SB non sarebbe pedofilia bensì prostituzione minorile. Infatti in Italia l’età del consenso è di 14 anni, cioè se hai più di 14 anni sei libero/a di fare sesso con chi vuoi, anche con SB. Però non se il maggiorenne è un tutore o un insegnante oppure in cambio di soldi o un vantaggio qualsiasi, e qui casca l’asino.
Non entro sull’argomento, ché poco mi interessa e al massimo mi fa ridere per non piangere;
invece saluto e abbraccio l’Immonda Bestia.
Gennaio 17th, 2011 alle 16:22
Come mai David non hai detto una parola sul signor Marrazzo a cui piaceva tanto il “mazzo”, pippava di coca insieme al travello e tutto questo lo faceva sulla macchina di servizio della regione Lazio? Ti facevo più obbiettivo e meno schierato politicamente ma è pur vero che in Toscana se non ti appecori al regime, ben poco conti e ricevi.
RISPOSTA
Sei proprio in malafede: ma leggiti l’archivio del blog con le varie considerazioni fatte in diversi momenti invece di sparare le bischerate offensive che ho letto.
Mai avuto un contatto politico, ma avuta una raccomandazione, mai entrato in collisione con la sinistra o con la destra, cerca di ricordartelo bene!
Gennaio 17th, 2011 alle 16:25
L`anomalia e` il pdl. Stalinismo con sfumature Beriane.
In un partito normale seguirebbe un congresso e al 99% un nuovo segretario. Invece rivediamo le solite scene di un coro di pecore asservito al padrone col libretto dell`assegno gigante. Se manca la democrazia nel suo partito figurarsi nell`Italia che lui governa.
Questo e` il problema principale.
Dal momento che siamo 60 milioni di commissari tecnici ma non 60 milioni di presidenti del consiglio, chi ha il potere assoluto di fare e disfare dev`essere quanto meno sobrio e lucido. Scopriremo che ha fatto finta di governare.
Sul pd ha detto tutto Massimiliano71, concordo, due volte al governo con le dita nel naso. Mi fa piu` arrabbiare questo partito di centro (falso-sinistrorso) di questa destra dalla quale non mi aspetto niente.
Un abbraccio ad Antonello che ha avuto la forza di esternare il suo dolore. Non ti conosco, non so quanta forza ci sia in te. Se riesci, come mi auguro, a superare questo dolore sarai una persona migliore.
A volte i grandi dolori sono delle grandi prove.
Gennaio 17th, 2011 alle 17:29
Quando qui qualcuno te lo diceva in occasione di qualche tuo intervento su di lui sul fatto che comunque rappresentasse l’Italia e meritasse rispetto, non ci credevi…meglio tardi che mai! Peccato però che oramai abbia fatto danni irreparabili…
Gennaio 17th, 2011 alle 17:40
Se non si riesce a buttar fuori berlusconi neanche a questo giro, arriveremo a 2 conclusioni:
1) Gli italiani non si meritano niente.
2) Certi politici di centro-sinistra sono da sotterrarre.Da persona di Sinistra, ritengo assurdo che il PD cerchi casini e fini, è vero che sono moderati, ma cercare alleanze guardando a coloro che hanno aiutato berlusconi a sfasciare il Paese è assurdo.
Gennaio 17th, 2011 alle 17:54
Ciao Antonello….coccolati con la tua famiglia, bentornato.
Alessandro
Gennaio 17th, 2011 alle 18:06
Caro David, non so se questo che scrivo, visto che è rivolto solo a Antonello, ha ragione di entrare nel blog, se lo ritieni giusto puoi mandarglielo alla sua posta elettronica.
Per Antonello:
Babbino, babbino caro, ti voglio bene. Sono riuscita a dirlo quando lui oramai non mi sentiva perché stava andandosene. Che Dio mi perdoni per non averglielo detto prima.-
Caro Antonello, dopo tanti mesi di silenzio solo il tuo grido mi spinge a scrivere per condividere con te la tua pena che è anche la mia. Il babbo ha insieme a me curato la mamma, colpita da precoce demenza senile, per cinque anni fino a quando la sua fragilità non ha più sopportato la pena di saperlo in ospedale per l’amputazione di una gamba. Così lei se ne è andata e lui è rimasto a vivere con me, la sua unica figlia, fino al 21 ottobre scorso mangiato vivo da una cancrena che aveva completamente invaso l’altra gamba fino al ginocchio. Lui ha rifiutato l’amputazione che forse avrebbe potuto salvarlo e lo ha fatto per sé, ma soprattutto per me. Ti racconto questo per farti capire che il dolore può accomunare le persone. Al contrario di te ho trovato consolazione nel mio Dio a cui ho chiesto, non un miracolo, ma di dare la forza ad entrambi per sopportare questo calvario. Quando l’8 d’ottobre lui ha preso la sua decisione di non procedere al’amputazione, mi ha visto disperata e mi ha detto una cosa: “Se tutti andiamo in piazza con la nostra croce, ognuno se ne tornerà con la propria e non vorrà cambiarla con quella di un altro”. E aveva ragione.
Il babbo dormiva nella sua camera accanto alla mia, ora ci ho fatto la camera dei giochi della sua amatissima bis nipotina. I nostri genitori non ci lasciano del tutto, ci lasciano la formazione che ci hanno dato, l’educazione, la forza di andare avanti. Mi piace ricordarlo mentre sfreccia con la sua “macchinina” (la sedia elettrica per invalidi ) fra i banchi del mercato, fermandosi sempre a comprare mille cosucce dai cinesi e mi piace pensare che ora si stia facendo un bellissimo giro valzer con due gambe perfette insieme alla sua bionda.
E solo per un attimo mi convinco che è giusto lasciarli andare in pace.
Spero di non averti annoiato, un abbraccio, Daniela.
Gennaio 17th, 2011 alle 18:08
Berlusconi non mi piace affatto, perchè pensa che tutto gli sia dovuto, pensa di essere infallibile, pensa di essere il guaritore di tutti i mali dell’Italia. Altresi’ mi pare incostituzionale che la magistratura abbia trovato una sua precisa collocazione politica. Non possiamo permetterci un premier showman, altresi’ non possiamo permetterci che chi esercita il potere giudiziario abbia ingerenze indirette e dirette nella vita politica di uno stato democratico. No a Berlusconi, no al partito dei magistrati.
Gennaio 17th, 2011 alle 18:08
Purtroppo David, lo scandalo piu’ grosso , nel nostro Belpaese, sono i commenti di quelli che dicono “ma saranno c….i suoi!!! ma fa proprio bene….. ma chissenefrega!!!!!!”
E’ questa gente, che gli da’ il voto e che non si rende conto di che persona ha mandato a COMANDARLI e a farsi i c…i suoi in spregio di tutte le leggi che invece loro DOVREBBERO rispettare, neanche di fronte a queste porcate degne di un paese del IV mondo (come forse siamo in realta’)
Gennaio 17th, 2011 alle 18:10
Scusa Homer, non ti avevo letto ancora.
Giusto nei Simpson puoi stare……..
Poverannoi!!
Gennaio 17th, 2011 alle 18:14
Che ti scandalizzi David? A tr…… è un po di tempo e via che ci va……già a fine anni 70, con Confalonieri, in Grecia con una giovanissima Cicciolina ancora non molto nota ai più…….
Gennaio 17th, 2011 alle 18:29
Di questa vicenda non posso che essere nauseato. In che mondo si vive se i magistrati mandano 100 agenti a perquisire alle 7 di mattina persone che sono state a cena dal premier in cerca di prove per dimostrare che è andato a letto con una minorenne? i boss escono perchè dopo 4 anni!! non hanno depositato la sentenza!! dove in Tunisia c’è una rivolta che rischia di infiammare tutto il maghreb arabo. gli USA stanno rischiando il crollo. il petrolio alle stelle. la disoccupazione che aumenterà sempre più. i PIGS come dice Guetta in crisi nera. Che Dio ci aiuti.
Gennaio 17th, 2011 alle 18:38
Per loro conta inguaiare Berlusconi in modo che non si presenti alle elezioni. Ma dopo? un governo fatto da chi? fini-tulliani, casini-caltagirone, rutelli e lombardo, bersani con d’alema, veltroni e vendola da soli, renzi?, di pietro con grillo? … forse draghi o montezemolo che sapranno sicuramente mettere daccordo tutti, come no! da sparo!
Gennaio 17th, 2011 alle 18:40
……..la notizia non è: i festini più o meno leciti di Berlusconi, ma i PM che spendono i nostri soldi per indagini del genere……..
Andrea
Gennaio 17th, 2011 alle 19:02
Sai cosa? Quando verra’ assolto ( perche’ in casa propria uno puo’ fare quello che gli pare, e non fare come qualche s…..a che gira con il registratore per ricattare o qualcun’ altra che dice un’ eta’ e invece ne ha un’ altra) mi ricordero’ di quello che ho letto, e se ci sarai sempre,te lo faro’ presente. Si perche’ delle disfatte comuniste non ne parli mai (anni di piombo, personaggi che vanno con i trans, ma loro lo possono fare…scandali della sanita’ nascosti nelle regioni , personaggi con omicidi sulla coscienza che si nascondono in Francia, etc….). Ma io mi ci perdo a rispondertti….A quelli che mi hanno letto e si sono scandalizzati, una grossa pernacchia a tutti voi!
RISPOSTA
Senti un po’ povera o povero ignorante che non sei altro: leggiti il mio post sul caso Battisti e su altre vicende su cui ho scritto in questi anni invece di sparare queste bischerate.
Con gente del tuo livello è impossibile il dialogo
Gennaio 17th, 2011 alle 19:12
Antonello, sono senza parole. Quello che hai scritto mi ha profondamente commosso. Da laico, molto poco credente, il tuo urlo di dolore mi riporta alla mente la biblica voce di un uomo che grida nel deserto.
Ti sono vicino.
Gennaio 17th, 2011 alle 19:13
x Antonello
La Fede, quella vera, quella che ti permetterà di smaltire lentamente il dolore e anche la rabbia che provi adesso, per lasciare spazio ai bei ricordi e a tutti gli insegnamenti dei tuoi genitori, la devi solo ricercare dentro di te e si chiama Antonello.
Pregare può dare conforto, ma la vita, caro amico di blog, della quale fa parte anche il tuo straziante sfogo al nostro cospetto, è ben altra cosa, ma questo già lo sai da solo…
Il tuo dio è Antonello, è tua moglie, sono le tue figliole… cercalo dentro di te, dentro di loro… nessun dio in questo momento potrà darti tanto quanto potranno darti loro…
Stai loro vicino e permetti a loro di starti vicino, senza fare l’errore di chiuderti nella tua disperazione (peraltro assolutamente comprensibile) con doppia mandata.
Caro Antonello…
E’ il dolore assurdo che ho provato a suo tempo, che in questo momento ti sta parlando e consigliando.
Un abbraccio fortissimo.
Marco Ciulli
Gennaio 17th, 2011 alle 19:16
anche se politicamente sono all’estremo opposto di mr B. non riesco a non vergognarmi come italiano ma sopratutto come uomo, come padre e gente come lui come Marrazzo (tanto per essre bipartisan) come purtroppo tanti altri si dimenticano che oltre ad avere un immagine publica sono rappresentativi del popolo che governano e il popolo si merita qualcuno di gran lunga migliore di loro.
Gennaio 17th, 2011 alle 19:19
A me se Berlusconi fa sesso dalla mattina alla sera frega relativamente a patto che:
a) non ce la meni più con il legittimo impedimento visto che il tempo libero ce l’ha!
b) non utilizzi il proprio potere per scarcerare amiche che hanno sbagliato;
c) le paghi con i suoi soldi e non con i miei, candidandole da qualche parte o anche solo facendole accompagnare alle sue feste da auto blu o jet di stato;
d) tra una serata erotica e l’altra si ricordi anche di governare…
non mi sembra di chiedere tanto…
…e mi fanno veramente pena commenti come quelli di homer che, solo perché hanno deciso che il “nemico” è la sinistra, voterebbero, “parole sue”, pure paperino…
…io, che pure sono di sinistra abbastanza moderata (mai votato rifondazione!), per esempio, col cavolo che voto il pd finchè quella classe politica di falliti non molla l’osso…
…e questo perché, prima di tutto, pretendo che chi voto rappresenti me e i miei ideali…
…Homer non ti rendi conto di quanto sei incoerente: parli di difesa della patria e voti uno che ha come migliori amici Gheddafi e Putin (noti amici dell’Italia); parli di progresso e di gente che lavora e voti uno che trova lavori pagati da tutti noi a donne che il massimo concetto di lavoro che hanno sperimentato in vita loro è fare un balletto in tv… …magari sei pure cattolico praticante e voti uno divorziato una volta e separato una seconda che pare passare il tempo tra un’orgia e un’altra…
vabbé… …contento te…
…comunque io credo che, in realtà, il problema non sia Berlusconi… …il problema è il Capezzone o il Bondi che è in tutti noi…
Gennaio 17th, 2011 alle 19:27
x Antonello
non lo so, forse te hai avuto qualcuno con cui prendertela, purtroppo per mia scelta io non ho avuto neppure quello. se ri-giri questo in senso positivo forse tu puoi cercare di riappacificarti quelli come me no.
una cosa è certa rimane il dolore e quello è forte, dicono che passa ma dopo 38 giorni ancora niente, e vilmente ti prende quano ne moglie, ne figli, ne lavoro ti tengono occupato……
Gennaio 17th, 2011 alle 19:30
Dimmi cosa fai e ti diro’ chi sei, non è certo quello che hai a farmi capire chi sei. Il signor Silvio Berlusconi ha fatto cosi tanto che è facile comprendere quale sia lo spessore della sua moralità. Che miserevole persona.
Gennaio 17th, 2011 alle 20:01
Leggo adesso il post di immonda bestia ,un abbraccio Antonello …purtroppo sò che strada stai percorrendo .
A presto 🙂
Gennaio 17th, 2011 alle 20:24
Ma più che altro, che ci faranno con quelle donne? Ma davvero credete che Berlusconi faccia ancora tutto quel sesso? Le cose sono due, o sfrutta la prostituzione per fini elettorali ed economici o gli piace guardare. In entrambi i casi chi cerca di giustificarlo mi fa pena, chi mette in mezzo Marrazzo è soltanto un benaltrista da quattro soldi. Il fatto che Marrazzo abbia fatto cose censurabili non diminuisce di una virgola la gravità delle cose fatte da Berlusconi. Ovviamente Berlusconi non pagherà mai per quello che ha fatto, perchè le persone molto ricche non fanno mai le cose in prima persona, hanno sempre degli intermediari che si “sporcano” le mani per loro.
Gennaio 17th, 2011 alle 20:33
Avvilente quadro di miseria umana che spiega e riflette l’ irreversibile decadenza etica e morale del nostro paese…..
Mala tempora currunt.
Gennaio 17th, 2011 alle 21:09
Finirà tutto in una bolla di sapone e se andremo alle urne ci saranno molti italiani che crederanno a quello che dirà lui a tutte le televisioni possibili (capace manderà anche un messaggio su radio blù) e lo continueranno a votare nonostante tutto vada a rotoli! Anche l’unità del paese stesso!
Gennaio 17th, 2011 alle 21:18
tornando sull’argomento posto da David:
tutti santi qui dentro, a di ‘bbene chi condanna la sera va puntualmente a trans!
Io dico questo:
E’ possibile che trovino tutto a Berlusconi? Fra qualche giorno verrà fuori anche che stampa banconote false!
Attenzione a prendere come oro colato tutto ciò che va contro Berlusconi (che io non amo tra l’altro), cerchiamo di essere superpartes almeno noi di questo blog.
Se giri per strada e pesti una merda è colpa di Berlusconi.
Crederei a tutto senza alcun dubbio se l’opposizione avesse detto:
Berlusconi, avevi detto che risolvevi il problema A con 1000 lire in 10 giorni, non l’hai fatto.
Ora proviamo noi a risolvere il problema A con 999 lire in 9 giorni perchè abbiamo questa soluzione, fatti da parte…..ah, e oltre tutto sei anche un porcello.
Ma qui gli unici argomenti contro Berlusconi dell’opposizione sono:
nella villa in sardegna tutti nudi col pisello di fori, a casa sua fa le orgie, a roma si traveste da ballerina di flamenco.
Ma uno nella vita privata sua potrà fare che c…o gli pare se non lede nessuno?
Marrazzo l’hanno distrutto, ma se gli garbava pigliallo ner culo ma saranno problemi suoi, se lavorava con criterio per quale motivo mi deve intressare se gli garba il tarello?
Scusate lo sfogo, ma davvero se un piccione caga in testa a qualcuno è colpa di Berlusconi, un se ne pole più.
Alessandro
Gennaio 17th, 2011 alle 21:30
…David non hai ancora visto tutto!!!!
Vedrai cosa sarà capace di inventarsi quando si renderà conto che si avvicina anche per lui il momento dell’aldilà !!!!
Senza dubbio si inventerà qualche miracolo fatto e testimoniato al TG anche dal buon Minzolini, per avviare il processo di beatificazione.
Naturalmente creerà una legge ad personam perchè questo possa avvenire con lui ancora in vita…
Son sicuro che comincia ad essere invidioso di Papa Woytila…..
Gennaio 17th, 2011 alle 22:24
vorrei rispondere a Daniela (4)
Non vedo cosa le donne debbano avere da recriminare sul comportamento di Berlusconi riguardo al loro sesso:
tra lo spacciatore di droga ed il drogato che si fa la dose, il più punibile moralmente (e non..) è sempre lo spacciatore cara Daniela, senza spacciatori non ci sarebbero drogati e senza tr… non ci sarebbero puttanieri…
sempre vicino col cuore e con la mente al nostro caro amico Antonello
zachini
Gennaio 17th, 2011 alle 22:30
In primis andrebbe detto che mister B non avrebbe la maggioranza se non fosse per una legge elettorale truffa che gli permette di governare col 28%.
Poi qualcuno dovrebbe spiegarci come fa un vecchio puttaniere a indire family day, a consentire al paparaz di lanciare anatemi contro le coppie di fatto e perfino contro l’educazione sessuale… ci ha la faccia come il C lui e quegli altri due sensali, il fido e la maitresse, vecchi malati pervertiti anche loro.
Anch’io mi sono rotto di sentirmi pigliare per il culo perfino dai cubani che ci hanno fidel castro! Preferivo quando all’estero ero italiano paolorossi…
Bonaaaa
Gennaio 17th, 2011 alle 22:35
– 13 fine calciomercato.
acquisti seri promessi = zero.
ps. ma l’avete sentite le dichiarazioni di corvino?
no comment
Gennaio 17th, 2011 alle 22:44
A quelli che dicono “a casa sua uno fa quello che gli pare”, dico che è vero solo in parte: non puoi commettere dei reati penali, ad es. Ora, per il codice penale italiano, andare con prostitute minorenni è un reato, ed è un reato pure telefonare in questura e servirsi del proprio potere per far liberare qualcuno dando false informazioni (si chiama concussione). Comunque la si giri, questi sono reati e non semplici “atti privati”. Poi se volete dare la colpa di tutto all’invidia della sinistra, a Fini e a suo cognato, ai magistrati, ai marziani, alle scie chimiche, alle invasioni di cavallette, fate pure, tanto la cecità ideologica porta a sostenere qualunque stronzata, anche quando ci si atteggia a persone superiori (come cerca di fare kremmerz, a cui piace buttarla in caciara, mescolando antisemitismo e indagini sui reati di berlusconi: questo sì, è davvero indegno e immorale).
Gennaio 17th, 2011 alle 23:40
per tutti quelli che giustificano le vicende di berlusconi dicendo che tanto la ruby aveva 17 anni e qualche mese e via dicendo,vorrei fare una domanda…
ma se la 17enne in questione fosse la vostra figliola,che per 300 euro avesse fatto un boccaponcio a un uomo di 70 e passa anni,l’avreste presa con la stessa nonchalance che ostentate adesso?
ed inoltre,non vi viene in mente,così di straforo,che un uomo della sua posizione,si mette in una posizione estremamente RICATTABILE,consegnando se stesso (e quindi il paese da lui rappresentato) nelle mani di qualche losco figuro?
e per chi esorta a giudicarlo solo dal punto di vista politico,vi pare che l’italia vada così bene?
vi sembra normale che uno che possiede giornali,televisioni ecc ecc,e grazie a questi può convincervi che il latte è rosso,occupi il posto più importante del paese senza prima aver ceduto le suddette proprietà?
Gennaio 18th, 2011 alle 00:11
Ma guarda caso, nessuno lo vota nella maniera più assoluta ma quanto si legge dimostra il contrario. Ognuno faccia ciò che vuole, purche si rispetti la legge, su questo non ci piove. Il problema è proprio il rispetto della legge, siamo all’apoteosi del clientelarismo, del nepotismo, al trionfo dell’incapacità, all’affossamento definitivo della meritocrazia, alla legittimazione del troiaio e dello schifo. Ma i suoi collaboratori li avete visti in faccia? Ma sapete chi sono? Travaglio su Current tv e la Gabanelli su rai3 sono dei dementi? Dicono caxxate e basta? Come mai Mr B e il fiero avvocato non li denunciano? Lo fanno per superiorità per voi? Oppure perchè sanno che dicono il vero. B&G nel goffo tentativo di pararsi il culo hanno cercato, per altro invano, di fare cancellare un Report sullo scandalo di Antigua, alla faccia della libertà di stampa e di parola. Per carità, a sinistra ci sarà anche poco ma vedere ogni giorno fare scempio del paese e sentire come siamo considerati all’estero mi sembra che basti e avanzi. Purtroppo vedo che ancora un pò di gente è restia ad aprire gli occhi, segno che Girolimoni ha fatto un bel lavoro di indottrinamento coatto. Quando la gente esasperata e con poche risorse si troverà in piazza come successe in Argentina,oltre a rendersi conto come per incanto, allora tutti diranno la fatidica frase; io non l’ho mai votato, un pò come successe nel post-duce dove milioni di fascisti si erano miracolosamente volatilizzati. Di certo comunque a sinistra a da suonà la sveglia. Zero nomenclatura e tutti a casa quelli del vegliume, largo ai giovani che questo và mandato nel posto che dovrebbe a lui competere, fate voi dove basta non sia il timone del paese, paese che dal 94 è peggiorato, ci sono dati, prove e quant’altro.
Gennaio 18th, 2011 alle 00:47
Oh, ma qualcuno l’avrà votato no??! Perchè questa gente non inizia a riflettere sull’enorme minchiata che ha fatto? Perchè non vanno a chiedere a Bagnasco cosa ne pensa adesso di Silvio, lui che era tanto felice di non vedere i “comunisti” al governo?
Questa dittatura, per fortuna, sta per finire… siamo agli ultimi botti, ma purtroppo ne vedremo ancora delle belle. Speriamo solo di non finire come la Spagna che s’è sorbita Franco fino alla sua morte.
Gennaio 18th, 2011 alle 00:48
Rispondo al post 117 di Alessandro.
Non si tratta di essere santi (o demoni).
Concordo con te quando dici che non si deve cadere nel facile moralismo, ma mi permetto di aggiungere io, nemmeno nei luoghi comuni, se vogliamo fare un ragionamento serio.
Dire che nella vita privata ognuno può fare quello che gli pare è vero fino ad un certo punto, ed usare soprattutto questo argomento come “scudo” con cui difendere qualsiasi comportamento è quantomeno superficiale.
Perché sennò, nella vita privata tutto sarebbe lecito, ed invece, dal momento che viviamo in uno stato regolato da leggi, non tutto è lecito.
A Berlusconi i magistrati non rimproverano il gusto per le serate “affollate di signorine”, così come a Marrazzo non avevano rimproverato i suoi orientamenti sessuali.
A Berlusconi (così come era stato fatto a Marrazzo) sono contestati dei REATI.
Se vuoi puoi leggere il PDF con l’elenco dei reati al seguente link:
http://www.corriere.it/politica/11_gennaio_17/intero171111.pdf
Come puoi vedere non si discute affatto di morale, ma di violazioni a norme contenute nel NOSTRO codice penale, quello che regola la vita di tutti noi italiani.
Ovviamente trattandosi di personaggi PUBBLICI, che oltretutto rivestono ruoli di primissimo piano, quando vengono interessati da indagini è ovvio che la stampa se ne occupi.
E ovviamente, trattandosi poi di ipotesi di reato che “pescano nel torbido” (transessuali nel caso di Marrazzo, minorenni e prostituzione nelle ultime vicende….) è scontato che certa stampa tenda ad incollarsi a questi argomenti che evidentemente “vendono bene”.
Perchè se nessun italiano leggesse o si interessasse a queste notizie possiamo essere certi che non avrebbero nei giornali il rilievo che invece, purtroppo, hanno.
Ultima nota “morale ma non troppo”.
Berlsuconi non è un privato cittadino in questo momento, ma il Presidente del Consiglio.
Colui che politicamente riveste il ruolo più importante a livello nazionale, e colui che nei fatti ci rappresenta all’estero.
E, suo malgrado, rappresenta TUTTI quanti noi: italiani di destra, sinistra, centro, lega e chi più ne ha più ne metta.
Ma soprattutto rappresenta, o dovrebbe rappresentare, tutti noi italiani….uomini e DONNE.
L’immagine che sta offrendo all’estero di noi UOMINI è desolante e grottesca: una macchietta stereotipata del maschio italiano anni ’30 (una versione molto trash del duce nel memorabile “gradisca” felliniano).
L’immagine che invece offre delle DONNE italiane è solo squallida: non sono persone ma oggetti, da valutare, “soppesare” e remunerare per il servizio effettuato.
Questo è il dato più squallido di tutta la vicenda: porta il livello del basso, e non verso l’alto. Non si aspira al meglio, ma al peggio.
Il paradigma non è il lavoro, ma la marchetta. Perchè alla fine guadagnano più queste ragazze in una sera che una loro coetanea che lavora ad un call center in 4 o 5 mesi di lavoro.
E in tutto questo la morale non c’entra nulla.
Qui siamo in un’altra categoria, che è quella dell’ETICA.
Lorenzo
Gennaio 18th, 2011 alle 09:06
Non c’è niente da fare, solo nostro Signore può farci un miracolo, e poi miracolo non è, essendo il beneficiato dal miracolo vicino a 80 anni.
Perchè ?
perchè il 60% degli italiani:
O evade le tasse
oppure affitta a nero
o è in pensione e lavora a nero
oppure possiede una villa accatastata come annesso agricolo
o compra a 10 e vende a 100
oppure guarda il Grande Fratello o simili
o chiama la moglie -amore-, va alla messa la domenica e poi va a puttana.
O utilizza il suo Suv per fare quei 100 metri per portare il figlio a scuola.
o non sa cosa sia un libro
o che guarda il Tg1
o l’unico giornale che legge è la Gazzetta dello Sport.
o va al cinema a vedere tutti i Vanzina
o…
o….
o……
o…….
oppure……. tutte queste cose contemporaneamente
Gennaio 18th, 2011 alle 09:38
SPERANZA E SANDRO 64
Il vostro modo di difendere il vostro caro e amato Silvio è a dir poco singolare visto che continuate a incolpare David di non aver a suo tempo trattato certi argomenti che tra parentesi lui ha trattato. Vi posso anche testimoniare che io, che ho delle posizioni molto più estremiste su B. spesso mi sono trovato in disaccordo con David che invece è troppo equilibrato quando parla di politica.
Inoltre caro SANDRO 64, Marrazzo per quello che ha compiuto (di gran lunga inferiore al puttanaio di Silvio) è SPARITO dalla ribalta politica ritirandosi addirittura in un convento. Silvio? Corruttore accertato dell’avv.Mills, accertato frequentatore di minorenni (non voglio augurarvi ad entrambi che le vostre figlie capitino tra le grinfie di quel maniaco, sarei troppo malvagio anche se so, conoscendovi forse non vi dipiacerebbe)? Ha per caso fatto mea culpa?
Inoltre il refrain “a casa mia posso fare ciò che mi pare” è quantomeno allarmante a proposito del senso della legalità che alcuni elettori del Pdl hanno. Non starò qui a farvi una lezione sull’obbligo di azione penale del giudice e sul diritto alla riservatezza perchè immagino che vi sarete già sintonizzati su Mattino5. Un salutone complici di questo scempio.
Gennaio 18th, 2011 alle 10:47
CHIAPPO
è tutto inutile mettersi a dialogare con questi personaggi che continuano a difendere l’indifendibile solo perchè “l’hanno fatto anche altri….”. Non sanno più da che parte rifarsi, addirittura sono costretti a rimproverare il buon David su presunti post mancanti(che poi esistono)contestandogli,poverini, di non aver scritto che siamo tutti dei poveri comunisti, oppure come molti hanno scritto ricorrono al non mercato della Fiorentina per evitare di affrontare l’argomento. Sono davvero a sua immagine e somiglianza: e i comunisti, e i giudici politicizzati, e la giustizia ad orologeria…l’importante è non toccare il loro orticello poi chi ci comanda può corrompere e farsi corrompere, può essere accusato di prostituzione minorile(che fra l’altro proprio il suo governo con la Carfagna c’ha fatto una gran morale su tale argomento), può avere rapporti quantomeno dubbi con personaggi mafiosi, chi se ne frega di tutto ciò. Poi però come son pronti, quando fa comodo, a ritirare fuori la storia di Marrazzo o dei danni del comunismo gridando agli scandali…Non siete più credibili nel sostenere ancora una persona che, a parte i comportamenti moralmente condannabili e giuridicamente sospetti, è da 10 anni che non sta facendo nulla. Penso che sia chiara la sua storia politica e non…Quanto ancora deve fare quest’omino? Quanto ancora ci deve distruggere? Siete tutti uguali, siete tutti delle fotocopie, a suo uso e consumo
Gennaio 18th, 2011 alle 10:55
In casa propria ognuno sarebbe libero do fare cio’ che piu’ gli aggrada…? Senz’ altri si, ma il diritto alla privacy non va confuso con la mancanza di rispetto delle leggi (oltre che a quello del buon senso e buon gusto possibilmente, aggiungerei..)
La maggior parte dei reati avviene fra le mura familiari, statisticamente.
Ad esempio: l’ omicidio di Sarah Scazzi e’ avvenuto all’ interno dell’ abitazione dello zio. Non sarebbe un reato forse dunque?
Maltrattare, seviziare un bambino o un anziano non e’ forse un reato se cio’ avviene all’ interno della propria abitazione? Non scherziamo, per cortesia.
Per quanto riguarda l’ allegro Sign, B. per quanto mi riguarda puo’ portarsi sotto le lenzuola chi piu’ lo aggrada, donne, uomini, potrebbe anche farsela con un.. criceto per quanto mi interessa (ZERO); semplicemente pero’, non puo’ per legge (come TUTTI NOI) farlo con una MINORE DI ANNI 18 e per quanto la procace marocchina, a dispetto della sua eta’ dia l’ impressione di avere visto tanti.. “VOLATILI” da sembrare una grande “ORNITOLOGA”, sempre una minorenne era all’ epoca dei fatti e come tale doveva essere trattata, soprattutto da parte della Procura (nipote di Mubarak dei miei stivali, la bugia era talmente palese cosi’ come la forzatura delle istituzioni. CONCUSSIONE, QUESTO E’ UN REATO..!
Essere raappresentato da una persona di cosi’ basso livello e’ una cosa inaccettabile a mio avviso, all’ estero tutti ridono di noi.. non e’ una questione di politica; e’ possibile che il centro destra sia egemonizzato da questo signore? E’ possibile che non riesca a proporre uno “straccio” di alternativa al suo attuale impresentabile “padrone”?
Povera Italia, poveri italiani.. e’ proprio vero che ogni popolo ha cio’ che si merita..(ben poco..)
Gennaio 18th, 2011 alle 11:47
Con grande commozione e ritrovata pace nell’animo ringrazio tutti gli amici che mi hanno inviato un segno di vicinanza e solidarietà in questo momento.
Vi abbraccio tutti, e vi porgo un sorriso speranzoso e rigenerato per quanto avete fatto per me.
Un grazie sentito, di cuore , una stretta di mano a chi si è unito in cordoglio, pur non nutrendo nei miei confronti particolare phatos.
Nel loro gesto cavalleresco vi è la spiegazione del successo e della qualità superiore di questo blog .
Una carezza con affetto e stima a chi ha testimoniato con infinita umanità anche i propri dispiaceri famigliari, le traversie dolorose dei propri cari.
Dietro ai drammi dentro le mura domestiche si celano persone che pur offese dalla vita rispondono al destino con grandezza e forza di carattere.
Vi ammiro per tutto ciò che siete e fate.
Io, amici, giuro che tiferò per tutti , tutti voi ,
e accanto al mio alè Viola sempre ci sarà un grazie , e sopratutto un forza ragazzi,la vita continua perchè son convinto che ci sarà sempre un sorriso in più di una lacrima.
Un sentito ringraziamento al titolare di questo blog ,il nostro David , che ha ospitato con infinita pazienza lo scorrere di questa vicenda.
Un abbraccio sincero e forte forte a tutti
Antonello
Gennaio 18th, 2011 alle 12:12
A Marco l’Antigufo,a Goderiger e agli amanti più fini della musica in genere sottopongo due brani sui quali mi ero particolarmente legato, direi accanito in quelle notti.
Uno la meditazione nel travaglio della separazione,
l’altro , l’inutile frenesia nelle vicende del tran tran quotidiano.
http://www.youtube.com/watch?v=BZtMf5f3SGU
http://www.youtube.com/watch?v=pOZ9BQ2ehzU
Immonda Bestia
Gennaio 18th, 2011 alle 12:29
premessa: a me di berlusconi non me ne frega niente. quello che meno mi piace di tutta la storia è che per sputtanarlo sia stata impiegata una task force che nemmeno per prendere provenzano, che in italia la politica si intenda tendere agguati all’avversario di turno e che si debba andare alle elezioni anticipate in un momento cosi delicato perchè il premier sembra che inviti delle prostitute a casa sua. tutto questo mi sembra incredibile. io mi incazzai quando successe che clinton venne massacrato per via della famosa “intervista” della lewinsky. sostenevo che un bravo presidente come ritenevo clinton non potesse essere massacrato perchè gli hanno fatto un p…..o. anche la sinistra, ricordo che la pensava cosi tacciando gli amenricani di essere dei bacchettoni. supponiamo che non sia berlusconi il premier italiano ma che a fare il premier ci sia un ipotetico mago della finanza e del buon governo che avesse tirato fuori l’italia dalla crisi, avesse portato il lavoro a tutti con stipendi onorevoli per tutti, avesse riformato la scuola, la sanità, l’economia. ecco, avredte rinunciato a un premier cosi perchè la sera invita due puttane a casa sua? le puttane ci sono sempre state perchè gli uomini ci sono sempre andati. non è una bella cosa, ok ma è sempre esistita. voi integerrimi che vi indignate qui, non ci siete mai stati? quello che non mi piace è l’agguato che gli è stato teso, che oggi è toccato a lui e domani toccherà al prossimo. se il prossimo fosse vendola, scatterebbe la caccia per trovarlo col tarallo di qualcuno in mano, e mentre la corsa alle poltrone continua l’italia sprofonda. questo mi fa girare le scatole: il modo di fare politica italiano.
Gennaio 18th, 2011 alle 13:30
Non ho letto i 133 messaggi che mi precedono, ma vorrei sottoporre a tutti quanti un giudizio sulla questione ascoltato stamattina provenire, da una stanza dell’ufficio in cui lavoro, da parte di due persone che lavorano al mio fianco. Le chiamerò P1 e P2.
P1:”Mah io in tutto quest’affare non ci capisco più nulla. Non ci posso credere. Ma poi come farebbe a 70 anni e passa?!?!”
P2:”Bah e poi quella lì guardala bene in faccia, che ti sembra una per bene?”
P1:”Già sarà stata anche minorenne….”
P2:”…..e lo dico anch’io la cià una faccia a mignotta; minorenne o no la se l’è cercata”
Questo è solo l’inizio di una serie “arguta” di giudizi che, qualcuno di voi avrà già capito, era tutta tesa a dimostrare che “l’utilizzatore finale” non ha colpa se quella è andata a strusciargliela sul viso.
Queste due persone sono di sesso femminile, non giovani(sui 50, perdonami David ma lo sono anch’io), sposate e con figli. Inutile parlare delle tiepide tendenze politiche che manifestano. Parlerei invece del tipo di educazione che hanno, ciascuna per suo conto, impartito ai propri figli, già maggiorenni, qualcuno anche inserito nel mondo del lavoro. Personalmente non li conosco ma, ditemi tutti, cosa vi aspettereste ?
“Ogni paese ha il governo che si merita”
Gennaio 18th, 2011 alle 19:18
E’ la prima volta che scrivo su un argomento non appartenente alla categoria “Fiorentina”. SONO MOLTO PREOCCUPATO. Troppe parole inutili in tv, in parlamento e su questo BLOG(compreso la maggior parte del contenuto del tuo messaggio David). IO SONO PREOCCUPATO SOLO PER IL PIGS. E’ l’unica cosa che una volta tanto mi fa mettere da parte la Fiorentina. Qui nessuno ha capito cosa stiamo rischiando, purtroppo neanche i politici, troppo impegnati a mantenere/conquistare il potere. Credo che TV, Giornali, Siti (Sportivi e non) dovrebbero parlare piu’ spesso della crisi di lavoro che ci sta colpendo. Punto e basta. Il resto è moralismo che riguarda la sfera personale di ognuno di noi ma non è prioritario in questa fase storica dell’Italia.
Gennaio 18th, 2011 alle 19:23
x Antonello
Nella vita di ieri, nella realtà dell’oggi, nella speranza del domani… risuonano gli struggenti cori di David Crosby e Graham Nash e il commovente sax dapprima baritono e poi tenore di Guy Pratt e l’esperto tocco di Richard Wright, la bellezza della chitarra ritmica di Phil Manzanera e l’arte trasformata in “solo” dell’intramontabile David Gilmour…
Che questi 10 minuti di pura “vecchia” poesia, ma così avanti nel tempo da risultare un brano dei nostri tempi, possano accompagnare la tua mamma nel luogo dove tutto è così piacevolmente soffuso e distante anni luce dalle sofferenze…
LA PACE…
Splendi pazzo diamante!
Marco
Gennaio 18th, 2011 alle 19:24
http://www.youtube.com/watch?v=6nzIKAhNTW0
Gennaio 18th, 2011 alle 19:31
x IMMONDA BESTIA. Ho letto solo ora il tuo messaggio. Purtroppo so benissimo cosa provi. Anch’io ho vissuto il tuo medesimo strazio per le malattie di persone care. L’inferno, il diavolo, tutto cio’ che nell’immaginario collettivo è il “male” l’ho percepito chiaramente nello stare vicino ai miei cari, ai loro lamenti per i dolori lancinanti che attanagliavano il loro corpo. Ho sentito un freddo glaciale entrarmi nell’anima, ecco quello è l’inferno. Non sono riuscito ancora a smaltire quello smarrimento e credo che non ci riusciro’ mai. Potro’ condurre una vita “normale” perche’ l’istinto umano è quello di sopravvivere, ma ogni ricordo del passato mi fa scivolare verso quei lamenti. Hai tutta la mia solidarietà.
Gennaio 18th, 2011 alle 20:22
Marco, tu mi parli di questo particolare concerto dei Pink Floyd.
Tu guarda le affinità elettive che pure si celavano dietro a tutte le volte che ci siamo presi a maleparole…
Proprio la vigilia della dipartita del babbo ne parlavo di questo concerto, dopo che ero appena tornato a casa dall’ultima veglia ospedaliera , quando ormai non c’era più nulla da fare….
Quella notte Marco ,accesi la televisione, e questa canzone mi rischiarò per un pò la vita…
Marco, nella Musica e nella Viola siamo un solo pensiero.
Ma ora basta, non parliamo più di queste cose, la vita fuori continua, rimbocchiamoci le mani , e riprendiamo
a correre.
C’è ancora tanto da fare, da godere, da tifare.
A presto Antigufo
Antonello
——————————-
Immonda Bestia ha scritto :
gennaio 2nd, 2010 alle 5:49 am
Torno a casa accendo un po di televisione e sul satellite ti becco un vecchio concerto londinese dei Pink Floyd.
La chitarra magica di David Gilmour piange shine your crazy diamond, e una luce illumina David Crosby e Graham Nash che ne cantano i versi.
Alle tastiere il povero Rick Wright deceduto di un brutto male pochi mesi addietro.
Mille pensieri mi ronzano nella mente.
I tempi dei miei quindici anni, i momenti con tante persone che oggi non ci sono più, tutte le cose che ho gettato via nella mia vita ; scorrono tutte via e mi ritrovo qui solo , coglione a cinquantanni a fare l’alba in questa notte di pioggia pensando a quanto nonostate tutto le mille lacrime questa vita è così maledettamente splendida.
Ecco….. parte wish you were here.
Non so più se piangere o sorridere.
Adesso non vorrei avere ne un cuore ne una mente, son troppo ristretto in queste quattro parole, e invece ho il mondo intero che mi ruota dentro .
Son contento d’essere su questa terra.
Non m’importa neanche del paradiso caso mai ci fosse.
Son qui mi basta.
Che il cuore vi regali sempre mille emozioni.
E la gioia delle piccole cose che si hanno quando ci assiste la salute.
E’ questo l’augurio che rivolgo a tutti gli amici.
Antonello
Gennaio 18th, 2011 alle 23:08
un abbraccio immonda