La dialettica viola
Succede che una volta tanto sia io ad intervistare l’ottimo Corvino in radio.
Provo ad andare oltre le banalità (in verità ci provo sempre, che poi ci riesca è un altro discorso…) e gli chiedo come pensa di ricucire dall’otto agosto il rapporto tra Toni ed i tifosi, sempre che il bomber si degni di tornare.
Lui parte in quarta e mi parla della bontà della squadra e del gruppo, mi rimprovera un po’ di parlare sempre di Toni e mi dice quello che probabilmente avete sentito: ci vuole rispetto per la Fiorentina in queste trattative, quel rispetto che i viola hanno avuto col Palermo.
Corvino ha perfettamente ragione, solo che io gli avevo chiesto un’altra cosa, ma lui ha inserito il pilota automatico e mi ha parlato solo dell’ipotetica trattativa.
Provo a tradurre: se arriva questa benedetta offerta di 25 milioni di Euro dall’Inter, Corvino sarebbe anche dell’idea di cederlo questo giocatore così poco riconoscente a Firenze e alla Fiorentina.
E Prandelli credo che sia d’accordo con lui, perché ha detto e ripetuto di volere solo uomini motivati.
Il problema, sempre che Moratti spenda così tanto, è chi lo va a spiegare a Diego Della Valle…
Luglio 31st, 2006 alle 21:37
a Diegone glielo spiegherà Pantaleo semprechè, il giorno che andrà a spiegarglielo, non ci vada da solo, ma a braccetto con Lucarelli (o Huntelaar) e Barzagli (o nessun altro)
Luglio 31st, 2006 alle 22:22
CIAO DAVID
con una fiorentina che partisse senza handicap sarebbe giustissimo far valere i contratti firmati e tenere lo spilungine da noi volente o nolente, ma visto che x ora la penalizzazione c’è sarebbe giusto far ragionare D.D.V. e cedere Toni (a 25 mln naturalmente) all’inter in modo che Pantaleo con i soldi incassati acquisti 3 o 4 giocatori graditi a Prandelli.
Piano piano il presidente lo capirà, sempre se non lo ha già fatto e il suo atteggiamento fermo sia solo un espediente x non far svalutare il giocatore.
Luglio 31st, 2006 alle 23:19
David ti prego fai qualcosa qui si parla sempre di iaquinta come sostituto ma non scherziamo!!!questo è uno che al max fa 10 gol a campionato (l’anno scorso 9,di cui 6 su rigore!!!)…l’unico sostituto degno di nota è huntelaar che diventerà un fenomeno!
Agosto 1st, 2006 alle 06:34
Non capisco se nella tua riflessione appoggi o meno la cessione di Toni.
Non credi che un giocatore demotivato o cmq che non si sente parte integrante di questo gruppo stia meglio altrove???
Certo, non facciamoci prendere in giro da nessuno e vendiamolo al miglior offerente.!.!!
Piuttosto, non credi che il suo eventuale sostituto debba essere un gicatore già esperto del campionato italiano (Cruz, Lucarelli, Crespo) e che puntare sulla giovane punta dell’Ajax, soprattutto in questa stagione,sia un po’ troppo rischioso??
X CORVINO: VENDILO IN GIAPPONE O QUATAR
Agosto 1st, 2006 alle 06:54
Ciao David,
vorrei che finisse questa storia di Toni, Diego ha detto che deve restare e basta allora perchè continuare a scrivere e dire con chi si cambia,dando per scontato che lui racconta balle. Io sono sicuro di 2 cose, la prima che non lo vende all’Inter nemmenno per 35 milioni per il loro comportamento verso la Fiorentina.
Il secondo perchè in giro non c’è niente di meglio (consideri che x Ibraimovic vogliono 40 ml.) poi vedendo la partita sabato , si vede che è cosruita apposta per Toni ,prima volta con una mezza punta adatta a lui.Crediamo ai Della Valle non creiamo tensioni inutili alla squadra.
Agosto 1st, 2006 alle 07:41
Lo venderei anche per meno ma non all’Inter !! Moratti è il vero nemico di DDV, quello che tramite Telecom del suo compare Tronchetti Provera ha architettato tutto il complotto delle intercettazioni per far fuori le squadre rivali e riuscire in qualche sporco modo a scippare uno scudetto, che diversamente, senza fare carte false, non sarebbe mai riuscito a vincere !!
Agosto 1st, 2006 alle 07:47
mica è grullo Della Valle… la sua è una presa di posizione condivisibile perchè è lui che ci mette la faccia, ma dal punto di vista “operativo” tutti siamo d’accordo…vendiamolo e facciamolo bene.
Quel che dispiace è il silenzio di Toni: coccolato e adottato per un anno intero, quando le cose andavano bene è stato sempre in prima pagina… il suo è il classico silenzio assordante…
Agosto 1st, 2006 alle 08:03
25 milioni di Euro sono tanti. Tantissimi per un giocatore di 30 anni, anche se nell’ultima stagione è stato in grado di segnare un gol per ogni anno di età. Moratti è abbastanza stupido da spederli, ma adesso sta mandando avanti il giocatore nel tentativo (ben riuscito, bisogna dire…) di rendere insanabile la frattura con la città. Toni ci sta mettendo uno zelo degno di miglior causa. Comincio a capire i fischietti di Palermo.
Della Valle ha dalla sua un contratto valido che può costringere Toni a invecchiare a Firenze.
Sarà un braccio di ferro duro, ma credo che l’anello debole sia proprio il giocatore. Non è più un ragazzino, ha davanti a sé 2, forse 3 stagioni buone e non può permettersi di sprecarle a Firenze giocando poco e male. E guadagnando meno di quello che vorrebbe e potrebbe. Quindi credo che DDV faccia bene a tenere duro. Poi, dopo quello che è successo, ai ratti interisti non bisogna concedere nulla.
A proposito, se alla fine dovesse andare via, visto che i fischietti li hanno già brevettati i tifosi del Palermo, perché non lanciamo un concorso di idee per l’accoglienza a Toni e ai ratti?
Agosto 1st, 2006 alle 08:41
Toni è già un giocatore dell’Inter, Corvino e Della Valle hanno chiesto a Moratti di aspettare a dare l’annuncio in attesa di trovare un sostituto da presentare ai tifosi.
L’accordo è di 20 ml + Potenza alla Fiorentina e 4 ml al giocatore.
Corvino stà per chiudere per Bonazzoli, che vale meno della metà di Bojinov…..che senso ha avuto cedere il bulgaro sapendo di rinunciare a Toni?
Tanto valeva puntare sulla coppia Pazzini Bojinov, che Prandelli ha sempre considerato prima punta, piuttosto che buttar via soldi per Bonazzoli.
Ancora una volta Corvino ha tirato fuori il peggio di sè e quel che preoccupa è che Della Valle pare abbia preso lo stesso modo di fare.
Difesa ed attacco sono inadeguate.
Tanti i nomi che sono circolati ma poi alla fine da Barzagli e Crespo siamo arrivati a Potenza e Bonazzoli….un pò poco per il nuovo Moggi del calcio italiano.
Agosto 1st, 2006 alle 09:10
Quando, all’inizio dell’estate, venne fuori la vicenda Toni mi espressi dicendo che se fosse tornato a Firenze da ex lo avrei solo applaudito.
Mi devo ricredere perchè l’atteggiamento tenuto da questo personaggio è alquanto fastidioso mancando di rispetto verso noi tifosi, ma soprattutto verso la squadra.
Mi spiace dirlo, forse qualcuno non sarà d’accordo con me, ma lo vorrei lontano da Firenze, i bambini viziati non li vogliamo perchè e tutta una questione di stile…
Agosto 1st, 2006 alle 09:28
Per come si mette l’annata, avere Toni è fondamentale. E’ vero sta facendo il mercenario e sta mancando di rispetto al popolo che lo ha consacrato, ma non scordiamoci che al momento è il centravanti più forte del mondo e ne abbiamo bisogno per riuscire a fare i punti necessari per salvarsi il prima possibile.
Spero che si riesca a riportarlo con i piedi per terra e a motivarlo per far fare un’annata strepitosa come l’anno scorso sia a lui che alla squadra e per toglierci ancora molte soddisfazioni…
Se dovesse essere cessione, io prenderei una punta già matura, un crespo o un cruz, anche in prestito e basta e per il futuro…..giustamente si parla di huntelaar, ma non scordiamoci che abbiamo un certo Giampaolo Pazzini!!
Un saluto a tutti e FORZA VIOLA
Agosto 1st, 2006 alle 10:11
Da notizie di stampa si apprende che la Roma sarebbe di nuovo a rischio bancarotta per circa 200 milioni di Euro !! Ora si capisce anche come mai hanno fatto di tutto per tenerla fuori dall’inchiesta!!!!! Vedrete che ora escogiteranno qualche nuovo inghippo per salvarla : utilizzeranno le solite fidejussioni taroccate ed i consueti e vergognosi artifici contabili per falsificare i bilanci e nel c..lo alla Fiorentina e quegl’altri fessi che sono rimasti con le zampe nella trappola !!! Il tutto ovviamente con la benedizione di Guido Rossi, della Consob e dei vari organismi di controllo della federazione!!!
Agosto 1st, 2006 alle 10:12
Piersilvio, per cortesia mi potresti dare anche un pò di numeri boni che me li gioco al lotto?
Grazie
Agosto 1st, 2006 alle 10:22
Io non riesco a capire questa distruzione mediatica verso Toni, scusate ma ve la prendete con Toni perche’ sta zitto?
A me mi sembra assurda questa cosa!
Ma se Toni diceva che amava Firenze che non avrebbe tradito la maglia viola e poi se ne andava che facevate lo scannavate vivo?
Toni ha sbagliato solo dal ritiro azzurro con quella dichiarazione, ma per il resto, secondo me, il silenzio è d’oro.
Diciamo che il problema è un’altro ovvero che siccome Toni è diventata la telenovela dell’estate i giornalisti vorrebbero delle dichiarazioni per ricamarci sopra come del resto si fa adesso senza che Toni non abbia mai rilasciato nulla di ufficiale.
Io preferisco che Toni parli a bocce ferme, quando il suo futuro sarà deciso, con dichiarazioni virgolettatte dove ci spieghera’ cosa gli passava per la tresta in questi mesi di silenzio, poi forse potremo giudicarlo.
Comunque ognuno la pensi come vuole, ci mancherebbe, ma se Toni resta alla Viola con la voglia e la forma di quest’ultima stagione io lo abbraccio alla grande.
Buona giornata a tutti.
Agosto 1st, 2006 alle 10:29
Mi sembra che Toni, fino ad ora, non abbia detto niente di sconvolgente, se DDV non molla (speriamo) può ancora dire che c’è stato un quiproquo fra lui la società e il procuratore… che in realtà non voleva dire quello che è stato riportato dai giornali… che certe espressioni sono tipiche di Modena e che a firenze non le capiamo… e così via.
Cosa dobbiamo fare noi ?
Tapparci il naso e far finta di crederci, perchè un altro che fa i gol di Toni non lo troviamo: Huntelaar sarà sicuramente bravo ma è una scommessa per il nostro campionato, Lucarelli sono tre anni che fa bene a Livorno, ma di tutte le squadre che ha girato ha fatto bene soltanto lì, Cruz, Bonazzoli e Iaquinta non garantiscono certo 20 gol a stagione, Crespo guadagna il triplo di Toni ed in quanto a gol non mi sembra che le sue ultime stagioni siano state particolarmenet esaltanti, Ibra segna una volta al mese e costa 40 mln, Trezeguet non viene certo da noi.
Considerando quindi che Liverani e Santana al massimo hanno segnato 2 gol a stagione, Blasi non ha mai segnato in serie A, Donadel e tutti i nostri difensori non sono certo dei goleador rimane soltanto Mutu che ci potrà garantire almeno una decina di gol.
Diventa quindi fondamentale per un buon campionato, non scordiamoci anche del -19, un centravanti da 20 gol in su.
Mi sembra che ci sia soltanto Toni, dato che è già qui, sopportiamo e teniamocelo stretto in un modo o nell’altro, DDV lo ha già capito, capiamolo anche noi.
Agosto 1st, 2006 alle 10:37
Se davvero arrivasse l’offerta di 25 milioni sono sicuro che Della Valle non avrebbe niente da obiettare, scherziamo? ok che pennellone cinghiale ha tutto il diritto di desiderare di guadagnare 4 volte tanto ma a livello immagine e gestione mediatica ha fatto una figura meschina come il sorrisino che ha perennemente stampato sul faccione che si ritrova.
Agosto 1st, 2006 alle 10:42
Avercene di questi problemi…
Agosto 1st, 2006 alle 10:48
Caro Davide, è una vicenda con troppi se:
1-Se arriva l’offerta: perchè bisogna vedere se Moratti se la sente di spendere 25 M€ per un 30enne.
2- Se Toni si assume le responsabilità della cessione: dubito che Della Valle voglia darla vinta al giocatore, d’altra parte lui è “Diego e non mi piego”.
3- Se la FIorentina riesce a trovare un sostituto all’altezza: mica è facile trovare un giocatore che abbia le potenzialità per segnare 20 gol nel campionato italiano.
IO credo che si possa realizzare un solo “se”:
quel del giocatore che dice di voler rimanere a Firenze, perchè convinto del progetto e della rimonta in campionato, dietro un’allungamento del contratto con la Fiorentina, e adeguamento economico.
Agosto 1st, 2006 alle 11:14
l’anno scorso
TONI E FULMINI
Oggi
TONI DIO TI ….
Agosto 1st, 2006 alle 11:14
David ho appena letto l’articolo di Petri su Violanews. Sono d’accordissimo con lui, io stravedo per Pazzini. Mi sembra un ragazzo umile, dotatissimo e quindi con le capacità mentali e fisiche per fare la prima punta titolare. In fondo, se i suoi colleghi lo hanno votato come il miglior giovane, e molti lo vedono già nella Nazionale di Donadoni, perché tenerlo ancora in panca? Mi dici cosa ne pensi?
Agosto 1st, 2006 alle 11:17
Oh Batman, che c’hai i pipistrelli ni’ capo??
Ha mandato il suo procuratore in ritiro, a Folgaria, per dire che non ci voleva più stare a Firenze!!
Agosto 1st, 2006 alle 11:30
NON TI PREOCCUPARE DAVIDE: DDV NON VEDE L’ ORA DI VENDERE TONI PERCHE FAREBBE L’ AFFARE PIU GRANDE DELLA SUA VITA, IL SUO PROBLEMA E’ QUELLO DI FAR APPARIRE AI TIFOSI CHE LA COLPA E’ DI TONI CHE VUOLE ANDAR VIA . IL FILM LO ABBIAMO GIA’ VISTO CON BAGGIO, BATISTUTA E TANTI ALTRI IN ALTRE SQUADRE. SMETTIAMO DI CREDERE ALLE BANDIERE (QUELLE CALCISTICHE), NEL CALCIO TUTTI SONO MERCENARI A PARTIRE DA DDV,LE SQUADRE SONO AZIENDE ED I DIPENDENTI DEVONO DARE IL MEGLIO IN CAMBIO DELLO STIPENDIO, TUTTO IL RESTO SONO SOLO SOGNI CHE PURTROPPO HO PERSO DA TANTI ANNI.
Agosto 1st, 2006 alle 11:46
hanno fatto una squadra con due uomini in ogni ruolo a contendersi il posto di titolare…in attacco avevamo tre prime punte..(e prandelli gioca con una sola punta….) partito il bulgaro restano toni e pazzini.. Ma il pazzo se resta toni è chiuso…secondo me prenderanno huntelaar (serve uno forte anche nel gioco aereo…)che dovrà sudarsi il posto proprio con pazzini. E con i soldi della cessione di toni credo cercheranno rinforzare la difesa…Barzagli e Canini al posta di Di loreto e dainelli (o Kroldrup). Secondo me se ne andranno anche do prado e reginaldo..un semioli a contendersi il posto con santana non sarebbe male. Il mercato è ancora aperto e credo che la fiorentina altri 2 o 3 colpi li farà..con quella penalizzazione serve quasi una squadra da scudetto…..
Agosto 1st, 2006 alle 11:59
Io a questo punto aspetterei la conferenza stampa di Toni. Il fatto che abbia dichiarato che questa conferenza sarà congiunta con la società mi fa pensare. Toni mi pare essere un gran paraculo. Mi sembra che lanci il sasso e nasconda la mano. In effetti ha già una volta dato la colpa alla stampa di tutto il casino tirato su. Perciò aspettiamo di sentire cosa avrà da dire. Se dovesse partire non mi strapperò i capelli, anche se il sostituto va preso. Anche a me Pazzini piace moltissimo e sono convinto diventerà un punto fermo della nazionale, un grandissimo attaccanta, ne ha le doti. Il campionato prossimo, nell’attesa dell’ultima sentenza, sarà comunque molto difficile e temo ci voglia qualcuno di più esperto e affidabile, non avremo il tempo di far crescere un ragazzo. Abbiamo bisogno di un bomber.
Agosto 1st, 2006 alle 12:00
Caro David, ieri sera ti ho ascoltato in diretta. La mia impressione è stata esattamente la tua. Ma non so se il nostro ha solo messo il pilota automatico o ha volutamente glissato la tua provocazione. Si perchè tutti avrebbero chiesto notizie sulla cessione di Toni. Tu hai girato di 180° la questione: e se Toni rimanesse?
In quell’istante ho capito che Toni è già (un) venduto. Dalla tua domanda, dalla risposta di Corvino.
E ci sono altri indizzi: le parole di Prandelli (giocatori motivati!), l’intervento di Benedetto Ferrara e anche quello di Nick Ceccarini.
Il prossimo scoop è il nome del nuovo attaccante. Già!
E se Toni rimanesse davvero?
Agosto 1st, 2006 alle 12:00
Devo ammettere di non aver mai sopportato Piersilvio Forza Italia, ma sinceramente la nuova maglietta con scritto: Toni Dio ti fulmini la vedo davvero bene.
Agosto 1st, 2006 alle 12:04
SPIDERMAN tu c’eri a Folgaria a sentire quello che dicevano Tinti e Corvino???
Io ho sentito solo l’inviato del Pentasport parlare dell’incontro dicendo continuamente la parola “sembrerebbe che il prucuratore abbia detto….”.
Te dici che di personaggi del genere ne possiamo fare anche a meno quando ti basi solo su ipotesi.
Puo’ darsi che mi sbagli ma mi dite se c’e’ un articolo virgolettato dove viene scritto che il proc. di Toni abbia detto a Prandelli e Corvino che se si andava in B Toni non rimaneva?
Siamo su ipotesi e basta io aspetto che torni e parli prima di giudicarlo.
Certo dopo tutte le ilazioni che vengono scritte e dette per un giocatore è psicologicamente duro tornare in una piazza dove non si è ben accetti.
Io rispetto i capi ultras, quelli veri, che per il caso Toni non si sono espressi se non con commenti della serie “se va via pace”, “se rimane per il bene viola meglio”.
Nessuno forse si ricorda ma anche un certo Rigano’ quando passammo in seria A inizio’ a bubare per il rinnovo del contratto; non mi sembra che per lui venne fatta la rivoluzione mediatica.
Il problema e che se va via Toni e un guaio trovare una punta di peso simile per Prandelli e questo ci fa incazzare ancora di piu’.
CAPITO ORA SPIDERMAN, E POI CONFRONTATI CIVILMENTE INVECE DI OFFENDERE!!!!!
Agosto 1st, 2006 alle 12:05
Ma che siamo scemi, si tiene, ci fa i sui venti gol, e il prossimo anno si rivende a quindici !
Tanto se devi spenderne dieci o quindici per Iaquinta quest’anno, tanto vale tenersi lui….
Agosto 1st, 2006 alle 12:20
Preparatevi a salutare Toni.
Da Palermo era venuto a Firenze a malincuore e adesso se ne andra’ con grande felicita’ in quel di Milano.
Complimentoni per aver ceduto una giovane “promessa” come Bojinov quando avreste potuto schierare un attacco Bojinov-Pazzini per lungo, lungo tempo…
Agosto 1st, 2006 alle 12:24
Janez , su quale giornale hai letto che la roma potrebbe avere 200 Ml€ di passivo?
mi sembra una “NOTIZIA” , Davide ne sai qualcosa?
Agosto 1st, 2006 alle 12:48
Ok. Forse mi sbaglierò, pazienza, non sono certo un’esperta però… io glielo venderei al volo Toni!
1) Perchè ha trent’anni.
2) Perchè non ripeterà più una stagione come quella passata, soprattutto se non ha uno come Prandelli alle spalle.
3) Perchè ai mondiali non ha brillato poi così tanto (un inizio di discesa?).
Voglio dire… ma se l’Inter acquista dei Campioni (con la C maiuscola) e poi li trasforma in bidoni, un motivo ci sarà…
Questa è la mia sensazione: Toni all’Inter dove farà una brutta stagione, e scudetto al Milan.
Torno a fare la calzetta.
Agosto 1st, 2006 alle 12:54
Ciao David,
per quel che possa valere la mia opinione, mi spiace dirlo in questa circostanza, ma a questo mondo e nella vita di tutti (al di fuori della famiglia e degli affetti in generale, si intende), nessuno e’ indispensabile…
Sara’ anche difficile trovare un suo sostituto (ammesso che poi nella realta’ non si scopra che lo si abbia gia’ pronto in casa) ma la vedo dura che con i suoi 30 anni e il suo “scatto felino” e il piedone ruotante, riesca a ripetersi con una nuova stagione da 25 reti a campionato, di jolly ne ha gia’ scartati tantissimi, quindi il business ci sarebbe, eccome!
In forza delle dichiarazioni di Della Valle e quindi nell’ottica di ridare dignita’ e umanita’ a questo calcio freddo e spersonalizzato, personalmente, anche se conscio che ci sarebbero dei notevoli svantaggi economici, io lo obbligherei a rispettare il contratto e a guardare tutte le partite da casa (nemmeno dalla tribuna).
Forza Viola.
Agosto 1st, 2006 alle 12:56
E allora per Dio stiamo dietro a Don Diego!! Azzo, ma vogliamo sostenerlo o no? Voglio dire, il brindellone viziatello ha già fatto fin troppo puzzo. Ha firmato, ha giocato, ha fatto 31 gol grazie alla squadra e mo’ riparte per la seconda stagione. E così il prossimo anno, e così quello dopo. Punto e basta. C’è un capo? E allora decide il capo. Ossia Diego. E siccome a giro per l’Italia vedo già fior di striscioni sulle nostre telefonate a Moggi e Company quale migliore spot per il calcio pulito fiorentino se non negare a un bambino viziato di comprarsi l’ennesimo balocco? Tenendolo alle nostre condizioni dimostreremo a tutti che qui valgono i contratti e i giusti stipendi. Alla faccia del Real Madrid e della compagnia di strapagati testimonial televisivi che al fin della fiera volano fuori dalla Champions e non vincono manco lo scudetto….o no?
Agosto 1st, 2006 alle 12:58
Guetta toglimi una curiosità: sei laureato?
RISPOSTA
Io sì e te?
Agosto 1st, 2006 alle 13:06
Il grado di “cattiveria” accumulato da DDV, Prandelli e giocatori si può trasformare in una energia incredibile capace di portare questa società al titolo iridato in tre anni.
Non ci credi? il primo anno per conquistare la partecipazione alla coppa uefa, il secondo per conquistare la champions ed il terzo per lottare fino alla fine per lo scudetto.
Una cosa però deve essere chiara: DDV deve mantenere la sua parola spesa in pubblico: via i cialtroni da Firenze. Ergo il Toni ha 4 opzioni:
1) gioca per la vittoria della Viola;
2) guarda giocare dalla panca la vittoria della Viola;
3) guarda giocare dalla tribuna la vittoria della Viola;
4) trovare chi è disposto a pagare il prezzo richiesto da DDV.
Come vedi il problema è di Toni, non della Viola; dipende solo da che cosa ha deciso di fare da grande.
Ciao
Forza Viola
Agosto 1st, 2006 alle 13:45
toni è costato 10 mln per un contratto di 3 anni a 1,5 l’anno; conti alla mano costa ogni anno 6 mln lordi quindi per i prossimi 2 si arriva a 12 mln. Visto le ambizioni della viola quale altro attaccante di valore affine può costare di meno? Nessuno in questo momento. Le scelte diventano due : o toni rimane oppure la società per 25 mln può puntare ad un giovane di poche speranze e molte certezze (l’olandese?). Escludo i vari lucarelli, iaquinta e crespo
Agosto 1st, 2006 alle 13:57
Ciao David, la “riconferma” dell’ARGONAUTA GUIDO ROSSI non suona molto bene per noi o sbaglio??? Poi riguardo toni si stà facendo troppo “chiasso”! Non parla, se parla lo fà male…MA PENSATE UN PO’ AL PALLONE D’ORO DEL MILAN: se ne va perchè la moglie vuole fare “shopping” a londra con l’amiche (detto testualmente in un’intervista oltre al fatto che lui vuole imparare l’inglese…..) E IL milan che fa’??? Ringrazia per i 46 mln di euro per un giocatore di 30 anni e ne va a comprare uno più giovane.
Lo so, i contratti vanno rispettati, però vendere toni a 25 mln non è sbagliato, basta avere un nuovo attaccante valido. Poi io credo in Pazzini. GIUSTO?
Agosto 1st, 2006 alle 14:39
ciao dAvid vorrei porti il caso toni sotto un altro aspetto . Se toni va via si firmerà anche un contratto faraonico ma penso che la sua immagine sarà rovinata. Come sarà visto un giocatore che prima rompe col palermo dicendo che ci sono dei problemi e l’anno dopo rompe anche con la fiorentina con la stessa scusa !!!! Beh non ci vuole un santo a capire il reale motivo e penso che non sarà visto male solo dai paleMMMMMMMitani e dai fiorentini ma anche da altre tifoserie !!!!!
Comunque penso che se ci fossero delle regole adeguate le società sarebbero più tutelate!!!
Vorrei sapere perchè in italia non mettiamo delle clausole di rescissione quando facciamo firmare un contratto ad un giocatore ?
comunque anche senza toni abbiamo una bella squadra!!!!!!
Agosto 1st, 2006 alle 15:00
Lucarelli costa 25 milioni di euro, … allora per Toni 25 non bastano più, ce ne vogliono … 30 o 35!!!
Agosto 1st, 2006 alle 15:08
Salve David ti vorrei coinvolgere per cercare di capire se si può fare qualcosa come tifosi
VIOLA per farci levare le tre giornate di vergognosa squalifica.Cosa centrano i tifosi in tutto questo!!!Potremmo raccogliere le firme con tutti i mezzi possibili ed inviarle a chi di dovere attraverso le istituzioni cittadine Dominici,Gianni,Rienzi;che sono sicuramente daccordo con noi nell’annullare questa vergognosa ed ingiusta sanzione.Grazie
Agosto 1st, 2006 alle 15:47
Pir silvio,finalmente!!! Erano giorni che non sparavi le tue speciali c.zzate.
Adesso che hai saputo che il nostro Caro David è “anche”laureato,chissà che cosa stai escogitando per cercare di metterlo in difficoltà.
Vedi ,gente come te ,che dice (anzi scrive) che è in vacanza alle Bermuda,mentre invece ti hanno visto sulla pescaia di S.Niccolò con un birrino cardo,si merita di avere la testa che ti ritrovi.
Speriamo che Fidel si riprenda e che guarisca presto.
PS. Pir sta per Pirla,non per Pier con dimenticanza.
Eugenio certe domeniche arrivava fino in Piazza Piave,per vendere i suoi ghiaccioli speciali.
Per dare un attimo di piacere e refrigerio anche agli ospiti di Montedomini.
Agosto 1st, 2006 alle 16:20
Ciao Davide,
Cosa ne penzi del caso Toni secondo te e proprio una situazione disperata? O pure possiamo ancora tratenerlo a Firenze, o visto molte interviste a proposito di Luca Toni e mi sembra che Toni non voglia tornare. Di comprare Totti che ne penzi?
Agosto 1st, 2006 alle 17:28
Oh Batman, allora tucc’hai proprio le pignatte in capo!!!
Io a Folgaria non c’ero, ma cosa pensi che sia andato a fare il procuratore di Toni a giocare a risiko con Pantaleo e Prandelli???
Agosto 1st, 2006 alle 17:31
Ciao David
mi ricordo l’anno scorso quando Toni è venuto a Firenze e tutti insieme lo abbiamo difeso dalle critiche che venivano da Palermo,e ora ho l’impressione che faccia con noi lo stesso gioco fatto col Palermo con in più dietro l’Inter che certo non brilla in stile,anche se sono campioni d’Italia……..
Tenerlo contro la sua volontà non farebba comodo a nessuno Corvino dovrebbe cederlo all’estero se no niente che se la cercasse lui una squadra…..
Io spero che magari torni e dichiari di amare Firenze e che resterà con noi(sogno,mi sa di si)
Agosto 1st, 2006 alle 18:25
Firenze, 1° agosto 2006 – La ACF Fiorentina in riferimento alle continue voci di mercato riguardanti Luca Toni tiene a ribadire che il giocatore è incedibile. La posizione della proprietà della Fiorentina era, è e rimarrà ferma su questa decisione. Pertanto è da ritenersi destituita di ogni fondamento qualunque notizia che non risponda a questa chiara e precisa posizione della Società.
Piu chiaro di cosi? Moratti va a “pigliallo” in C….
Agosto 1st, 2006 alle 19:32
Non ci incastra con la discussione ma volevo dire questo:
Ma i vari Bucchioni Righini sentite più volte in radio a presagire catastrofi. Mi ricordo Bucchioni che diceva di leggere intercettazioni gravissime e che mammamia cosa sarebbe successo. Ebbene dico questo: se non c’erano tutti questi fior fiore di giornalisti che si professano tifosi viola e invece sposavano la causa viola come Prizio o David fin dall’inizio forse non si prendevano nemmeno i punti di penalizzazione.
Agosto 1st, 2006 alle 19:39
In questa vicenda la cosa di positivo che registro, oltre alla ferma e seria possizione dirigenziale, è la serenità del popolo viola, che in passato aveva manifestato anche in maniera esagerata il proprio attaccamento ai divetti bizzosi che manifestavano il desiderio irrefrenabile di andare a giocare altrove.
Il punto è che forse le traversie passate e le delusioni provate (vedi Baggio e Bati in primis) hanno formato la giusta convinzione che l’unica certezza che noi tifosi abbiamo è la Fiorentina.
I giocatori. bravi e meno bravi, seri e meno seri passano, la Fiorentina resta e noi insieme a Lei.
Sono certo che un Toni recuperato possa fare sfracelli accanto ad un tipo come Mutu, ma non credo mi dispererei se venisse ceduto per una cifra adeguata, magari da reinvestire in parte su un buon giovane (Huntelaar?) e puntare già da adesso anche sul nostro Pazzo.
Stravedo per lui e sono certo che sarà il nostro capitano in futuro.
Agosto 1st, 2006 alle 22:29
Caro David Pantaleo si è espresso benissimo forse sei te che non hai capito. Quando ha parlato dell’esempio della trattativa per Toni con il palermo ha fatto capire quello che dovrebbe fare l’inter e cioè dire quella che è la loro massima offerta per Toni e dopo se la fiorentina riterrà congrua tale offerta accetterà.
Devo dire che però non restate voi di radioblu molto simpatici a pantaleo quando lo sento parlare nelle altre radio lo sento piu’ sciolto e a suo agio.
RISPOSTA
Sensazione condivisa, ma forse dipende proprio da quello che ho scritto: cercare di non essere banali e quindi provare a forzare la resistenza di un grande difensore come Corvino.
Però non è un problema rimanere simpatici o meno ai protagonisti, l’importante è essere credibili.
Ciao,
David
Agosto 1st, 2006 alle 23:38
E’ una data storica. E’ la conferma di come noi non vogliamo essere una piccola società, sbrigativa nel svendere i propri campioni; lo status di -grande- ormai non ce lo toglie nessuno, abbiamo una società coi contro—–. Grazie Della Valle, grazie.
Agosto 2nd, 2006 alle 00:19
Oh Batman, Oh Spiderman!!!!
Invece di stare a scrivere su ‘i blogghe, che venihe a dammi ‘na mano co’ i’ crimine, che mi stanno facendo un c… hosì???
Agosto 2nd, 2006 alle 01:03
A Firenze si son fatte strade intitolate a San Corvino e San Della Valle,ma io vado controcorrente.Dv aveva promesso:”I tifosi stiano tranquilli,nè usciremo puliti”Col Cavolo:- 19 di penalizzazione…Ddv vittima del palazzo?Probabilmente si,probabilmentre è vero.Ma lo era anche Vcg,eppure nessuno gli perdono'(me compreso)il fallimento del 2002.Corvino dichiara :”TONI è incedibile”Ma lo sanno anche i neonati che Toni non giochera’ a Firenze.Quando era Luna a prenderci per i fondelli,tutti ad adirarsi come belve feroci,mentre adesso nessuno dice nulla.Nella vita ci vuole fortuna!