Obiettivi
Il traguardo è triste, lo so, ma esaltante potrebbe diventare la strada per arrivarci: la salvezza.
Sì, la salvezza, magari con qualche giornata di anticipo, ma niente di più.
Pericolosissimo fare i calcoli sulla passata straordinaria stagione, qui non si parte dai 74 punti dello scorso maggio, ma da -19 e abbiamo un mese di tempo per ficcarcelo tutti in testa, io per primo.
Ci sarà pure un motivo se a distanza di vent’anni si ricorda ancora come epica la salvezza della Lazio che nel 1986 partì da -9 e se i giocatori che fecero parte di quella squadra sono ricordati quasi come i vincitori del loro ultimo scudetto.
Cambiamo frequenza mentale, sintonizziamoci sul Prandelli pensiero e cominciamo a pedalare.
Se poi in corso d’opera ci fanno qualche sconto meglio, ma non aspettiamoci niente per non rimanere ancora una volta delusi.
Luglio 27th, 2006 alle 07:21
I -19 si riduranno ma, se anche rimanessero, dobbiamo considerare che arriveranno robuste penalizzazioni per Siena, Reggina, Messina (a meno che non vengano tutte retrocesse, ma non credo). Inoltre stiamo migliorando una formazione che ha fatto 74 punti. Non credo si possa retrocedere. Il pericolo è solo partire male perchè, se dovessimo vederci ultimi per mesi e mesi, la squadra potrebbe sbracarsi con la testa (ma stiamo parlando di gente che ha risposto alla grande alle 11 vittorie romaniste ed a tutto il pompaggio mediatico che ne stava derivando). Parliamo pure di salvezza, ma solo per scaramanzia, dato che l’anno scorso ha funzionato.
Luglio 27th, 2006 alle 07:40
David ti devo fare una domanda.Mi sono messo a fara due conti sulla nuova classifica,noi siamo dietro(in preciso ordine)a Empoli,Parma e Livorno.Allora mi chiedevo dato che all’empoli non gli hanno rilasciato la licenza uefa e il Livorno a dei problemi di stadio(credo non sia a norma) é plausibile pensare che insieme al parma potremmo andare noi in coppa uefa?So che per la coppa uefa non conta il fatto della penalizzazione ricevuta(es.Milan). Se hai qualche notizia in merito(e ce l’avrai sicuramente!)ti sarei grato di una tua risposta.
Luglio 27th, 2006 alle 07:50
Sarà un campionato durissimo. A dire la verità io conto molto su una forte decurtazione dei punti di penalizzazione, ma non so quanto sia plausibile questo scenario. Ho letto un’intervista a uno dei membri della Corte, l’avv. Serio. Ha detto che siamo stati puniti per Lecce-Parma. Dice che gli ultimi 15 minuti di partita e la faccia di Zeman dimostrano l’illecito della Fiorentina. Ma questi sono tutti matti? Zeman era furioso con la sua squadra che aveva smesso di giocare. E se il Lecce perdeva, noi si finiva in B, o al massimo allo spareggio. Io non capisco come si possano fare certi errori. E sono errori pesanti, che costano caro: 19 punti di penalizzazione.
Luglio 27th, 2006 alle 07:57
Occhei, quando si può andare a rifare l’abbonamento?
Luglio 27th, 2006 alle 08:00
Ottimismo della volontà e realismo della ragione. Così mi piaci!
Luglio 27th, 2006 alle 08:05
Ce la possiamo fare!!
Sabato bisogna riempire il Franchi per suonare la carica e dare il via a questa impresa!
Io però vado al mare, è il prezzo che devo pagare per aver sposato una moglie gobba!
Luglio 27th, 2006 alle 08:06
Hai ragione David, in troppi parlano già di champions, vedi fiorentina.it ad esempio, e mi sembra adesso fuori luogo. Quello che possiamo fare è tifare ancora più forte, il Franchi deve fare paura 40 furie scatenate, i giocatori della fiorentina dovranno essere incazzati e vogliosi distruggere gli avversari sputare il sangue ad ogni partita; solo così potremo fare qualcosa di storico, salvezza o altro. Lavorare, lavorare e ancora lavorare, la città intorno alla viola, a Della Valle e a Prandelli. Tutti in Europa parlano dello stadio del Valencia, come emblema di fortino inespugnabile, da questa stagione dovranno parlare anche del Franchi.
Luglio 27th, 2006 alle 08:26
” In A anche la Fiorentina , perchè non era possibile che poi alla fine a pagare il prezzo pieno fosse solo il club viola , anche se Della Valle si è difeso come peggio non poteva . Arruffone , arrogante , e ieri sera anche minaccioso. Ma non è mica finita : se continua a far danni , un pò di punti di penalizzazione può ancora farseli togliere”
CAro David queste sono parole di Riccardo Luna che ho letto su VIOLANEWS. Ma come si fà a considerare un giornalista uno cosi’? Fossi in te mi vergognerei di un collega cosi’. Sfido chiunque a trovare tra i giornlisti fiorentini uno cosi’ fazioso e becero come lui!
Luglio 27th, 2006 alle 08:26
Sono d’accordo che la salvezza sia l’obiettivo primario del prossimo campionato e che non sarà un obiettivo facile. Credo anche che i giochi siano lungi dall’essere fatti.
Più ripenso a come si sono svolte le cose e più mi incazzo per come la giustizia funziona in Italia. Si é cominciato con un gran polverone, si é montata una campagna mediatica devastante e si é messo in piedi un processo lampo che avrebbe dovuto “ripulire” il calcio italiano. Si sono date responsabilità enormi a persone totalmente digiune di calcio ed alla fine la montagna non ha neppure partorito il topolino: si é trattato di un aborto in piena regola. Si é trattato di un processo basato su indizi rabberciati e non si é riusciti a dimostrare, neppure in un singolo caso, che in una determinata partita il risultato era stato determinato dal comportamento arbitrale. Questo non solo nei confronti di Fiorentina e Lazio che questo processo non lo avrebbero dovuto proprio subire, ma neppure nei confronti della principale indagata, la Juventus. La banda Rossi-Borrelli-Palazzi ha messo su una serie di teoremi, non corroborati da nessuna prova riguardante l’andamento delle singole partite, con i quali ha messo su un processo-farsa che fa acqua da tutte le parti. Questo non vuol dire che il marcio nel calcio non esista, é però la prova lampante che i signori summenzionati non sono stati capaci, per eccesso di fretta, per arroganza e per scarsa conoscenza della “macchina calcio” di produrre uno straccio di vere prove. Dopo questo saggio di inettudine fa specie sentire la Melandri che affida a Rossi il compito di riscrivere le regole del calcio italiano. Vade retro Rossi! Dimissioni veloci per questo essere presuntuoso. Credo peraltro che, ove si ricorra al TAR, i processi si dovranno rifare.
Luglio 27th, 2006 alle 08:47
Sono ottimista, la squadra mi pare più attrezzata dello scorso anno. L’unico rischio sarà tenere alta la motivazione dei giocatori.
Luglio 27th, 2006 alle 08:47
ma è vero che Guido Rossi era nel cda dell’Inter o qualcosa del genere? Se fosse vero sarebbe uno scandalo di pe ridere….ma è mai possibile che nessun giornale faccia una campagna in questo senso, sull’inadeguatezza del personaggio che è stato spettatore inerte di crack finanziari di livello inaudito quando era alla Consob? E allora?
Rispondetemi…………………………………………………………………….
Luglio 27th, 2006 alle 08:51
concordo che la salvezza sia al momento l’unico obiettivo realistico.
E’ un peccato non poter partecipare per due anni alla Champions, perchè con Prandelli avremmo potuto toglierci grandi soddisfazioni anche li.
Mi sento anche di fare una considerazione amara su tutta la vicenda:
in un certo senso dobbiamo ringraziare che ci fosse coinvolta anche la Juve, altrimenti il nostro destino sarebbe stato sicuramente la B.
Il principio della gradualità della pena ci ha salvato, mai avrebbero messo la Juve in C, pertanto di ciò ne abbiamo beneficiato anche noi.
Quindi non lagnamoci troppo, godiamoci il fatto di essere in A, ho già fatto un quadro con la prima pagina di Stadio di ieri
(Firenze in A – Juve in B !)
Luglio 27th, 2006 alle 08:59
L’obiettivo della prossima stagione sarà cercare di vincere tutte le partite che si giocheranno di volta in volta, senza fare calcoli. La squadra è dieci volte migliore di quella dell’anno scorso, molto più equilibrata, pensata e tecnicamente più forte (mi aspetto molto da Santana); questo non vuol dire che faremo gli stessi punti dell’anno scorso. Per quanto riguarda Riccardo Luna, a parte quello che ha scritto della Fiorentina e che ha scritto solo per riempitivo, si vede chiaramente, ha scritto cose sacrosante e con la giusta cattiveria.
Luglio 27th, 2006 alle 09:01
Caro David, se il “buon” Lucianone Moggi comincia a vuotare il sacco, ne vedremo delle belle !! O lo fanno passare per matto oppure calciopoli è solo all’inizio !! Qualcuno che si è ritrovata la qualificazione in Champions o lo scudetto ” a gratis “, cominceranno ad avere sudori freddi !! Se poi la magistratura avrà la forza di andare avanti nell’indagine sullo spionaggio targato Telecom, verrà fuori sicuramente anche la faccenda delle manipolazioni sulle intercettazioni telefoniche sul calcio e verrà a galla tutto il marcio e non solo quello che ha fatto comodo tirar fuori !!!
Luglio 27th, 2006 alle 09:09
Questa stagione sarà speciale in tanti sensi. Prandelli avrà il compito più difficile, ma di lui mi fido molto. Servirà grande motivazione e morale alto, sempre. Questa stagione anche noi saremo più importanti che mai. Bisogna fare quadrato intorno alla squadra, non lasciarla mai sola, farci sentire sempre dalla loro parte. Supportare chiunque faccia parte della squadra (anche Toni se rimanesse). Mettere da parte antipatie o faide interne. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Se l’inizio di stagione dovesse essere difficile, dobbiamo continuare a spingere nella giusta direzione. E’ una grande prova di maturità, nostra, della società e dei ragazzi. E se arriverà la salvezza io sarò contentissimo. Se arrivasse qualcosa di più, allora sarà un sogno. Mi raccomando, dobbiamo essere un solo cuore viola.
Luglio 27th, 2006 alle 09:14
Ciao, mitico David. Ti racconto una storiella. Su Repubblica di oggi câè unâintervista ad un componente della Corte Federale, professor Mario Serio, il quale, fra le altre cose, afferma che la Fiorentina è stata condannata per lâillecito in Lecce-Parma, partita che i giudici hanno visionato per gli ultimi quindici minuti quando, afferma, si manifesta lâillecito perchè âZeman con le spalle al campo era unâimmagine che parlava da solaâ?. Se questa è la motivazione della condanna della Fiorentina, credo che in camera di consiglio della Corte Federale sia stato fatto un poâ troppo uso di alcoolici. Negli ultimi quindici minuti della partita il Lecce era in vantaggio sul Parma: questo sarebbe stato un risultato che avrebbe condannato il Parma, e salvato sia la Fiorentina che il Bologna. Poi Zeman sostituisce una punta, Vucinic, e il Lecce smette di attaccare. Il Parma pareggia, e, alla classifica avulsa, raggiunge lo spareggio con il Bologna, al quale si presenta con una squadra decimata a causa delle ammonizioni ed espulsioni rimediate dai propri giocatori. Non sono mie elucubrazioni, ma fatti documentati dai resoconti giornalistici dellâepoca.
Quindi mi chiedo: il Lecce è stato deferito per illecito (il non attaccare più costituirebbe prova evidente)? Il signor Zeman è stato deferito per illecito (perchè togliere una punta come Vucinic potrebbe essere un interpretato come comportamento antisportivo, atto a favorire la squadra avversaria)? Il Parma è stato deferito per illecito (dato che ha usufrito della tattica rinunciataria del Lecce è possibile che si siano accordati per un pareggio)?
Mi piacerebbe sapere la tua opinione.
Grazie per lâattenzione, e buon lavoro.
Luglio 27th, 2006 alle 09:14
Ohhhh, ora mi piaci!
ma quale Champions, ma quale Uefa!!
19 punti sono un abisso, e il prox anno non ci saranno squadrette tipo treviso che faranno 29 punti, la quota salvezza sarà sui 40 (supponiamo 20 punti nel girone d’andata): il che significa che se ripetessimo il girone d’andata strepitoso dell’anno scorso (42 punti? non ricordo esattam, ma roba simile), all’inizio del girone di ritorno saremmo cmq ultimi!!
E il rischio è tutto mentale: l’anno scroso siamo andati spesso oltre i nostri limiti perchè eravamo in zona Champions e questo tirava fuori il meglio di noi… essere 19 punti dietro è una mazzata al morale, e salvarsi sarà come vincere davvero uno scudetto!
Io spero i punti li riducano: ma davvero siamo stati condannati per Lecce-Parma, una partita in cui se il lecce avesse vinto, si sarebbe salvato e avrebbe salvato noi??????
Mi sembra una cosa intollerabile, assurda…
Luglio 27th, 2006 alle 09:24
Concordo pienamente con te David vedersi a -1, nella migliore ma quasi impossibile ipotesi, dopo 6 giornate di campionato non farà certo un bell’effetto su giocatori e tifosi.
Dovranno essere bravi, e su questo non ho dubbi, sia Prandelli che la società, a tenere carichi al massimo i cervelli dei giocatori.
Per favore però almeno per il momento non parliamo di coppe e rimaniamo con i piedi per terra, non tutte le squadre che lo scorso campionato hanno fallito in pieno (Samp, Udinese, Palermo ecc.) per svariati motivi faranno lo stesso anche quest’anno.
E’ anche vero però che leggendo le formazioni di almeno 9/10 squadre possiamo tirare un ragionevole sospiro di sollievo, la differenza fra noi e loro attualmente mi sembra un abisso.
Mi preoccupa un po’ questo “attualmente”, fra la tifoseria c’è un grande ma purtroppo giustissimo astio verso Luca Toni che peggio di così non si poteva comportare, lui e i suoi suggeritori. La società sembra averlo blindato ma non vorrei fosse una tattica per mantenere alto il prezzo (diciamo 25). Con il gioco del nostro mister Toni è fondamentale e vedo sostituti all’altezza, almeno con i nomi venuti fuori fino ad adesso: Huntelaar (molto giovane sicuramente bravo ma una scommessa per il campionato italiano), Lucarelli (ha girato una decina di squadre ma ha fatto bene solo a Livorno), Iaquinta (l’ultimo campionato non è stato certo un gran che), Adriano o Trezeguet (probabilmente soltanto dei sogni).
Toni mi sembra indispensabile, aspettiamo le prime partite e i primi gol e anche se abbiamo ragione, mettiamo una bella pietra sulle polemiche.
In questi anni abbiamo sopportato di tutto, sopportiamo ora uno che ci fa comodo!
Luglio 27th, 2006 alle 09:34
Te lo metto per iscritto DAVID, come ho azzeccato la sentenza, ma non perche’ sono bravo, ma per convinzione e ragionamento; alla peggio partiremo da -9 ma mi aspetto di meglio. Quindi, i conti e gli obiettivi facciamoli dopo L’ULTIMA SENTENZA DEFINITIVA. Per adesso viviamo alla giornata, pensando che ogni partita e’ da vincere e basta. Seguitiamo ad essere propositivi e positivi. ALE’ VIOLA SEMPRE!
Luglio 27th, 2006 alle 09:36
Vorrei far notare che alcune squadre non si sono ancora nanche rinforzate mentre noi abbiamo una squadra quasi nuova, sono aspetti da non sottovalutare.
Speriamo che ci abbasino il punteggio di penalità…
Luglio 27th, 2006 alle 09:55
Dal Forum Della Fiorentina
Sicuramente lo saprete già, ma ricordarlo ai più distratti non è peccato.
Contando solamente i sottoscrittori della petizione on line che vi abbiamo chiesto di sottoscrivere sul sito petitiononline.com, in tre ore abbiamo già raggiunto il numero di 1000 persone.
Quando avremo un numero considerato congruo faremo pervenire alle redazioni di Rai Mediaset e La7 il tutto per far capire loro che i tifosi viola non scherzano.
Qualora poi si dovesse arrivare al deferimento della Fiorentina abbiamo già in studio un paio di iniziative pacifiche che vi chiederemo di seguire in massa per dare forza alla battaglia che le redazioni di violanews.com, fiorentinanews.com, fiorentina.it, Radio Blu e Radio Fiesole stanno combattendo insieme a voi.
Nel frattempo continuate ad aderire alla petizione on line
Firmate al link sottostante è importante
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?mnbv9876
Luglio 27th, 2006 alle 10:07
ho una proposta da fare tempestiamo il romanista di luna con mail dobbiamo fargli arrivare migliaia di mail di protesta per quanto mi riguarda io l’ho già fatto e ci sono andato giù anche pesante !!!!!!!!!!!
Luglio 27th, 2006 alle 10:23
19 punti sono un baratro incolmabile per qualsiasi squadra, ma una squadra forte, compatta e inca22ata per quanto gli è stato tolto da un processo farsa e meritato ampiamente sul campo può e deve riuscirci. Sicuramente sarà difficile arrivare anche in zona uefa figuriamoci in champions (anche se penso che il prox anno il quarto posto sia molto staccato dal terzo). Comunque per far vedere a tutti quelli che ci vogliono male che siamo ancora vivi e che torneremo torneremo dobbiamo fare una cavalcata trionfale in coppa italia e vincere almeno quella coppetta! In questo modo avremo anche l’accesso alla coppa uefa per la stagione successiva. Io sono sicuro che i 40000 del franchi, inca22ati quanto e più dei giocatori, riusciranno a trascinare la squadra dove le compete.
Piccola previsione: Non vorrei fare il menagramo ma, dal momento che nel prossimo campionato Fiorentina – Roma è una partita ad alto rischio (grazie ai vari Luna, Liguori e compagnia cantante), penso che verrà giocata nella prime tre giornate di campionato (se permane la squalifica del campo). Tanto di solito le ultime classificate le prime giornate del campionato successivo incontrano sempre squadre che sono arrivate tra le prime. Sappiamo tutti com’è la classifica dopo le penalizzazioni e quindi… . Questa sarà la scusa ufficiale data dal palazzo ma io penso che sarà fatto apposta. Basta mettere un controllino nel programma che stila i calendari e il gioco è fatto. Tanto chi è che va a contrallare il codice del programma?
Poveri noi!!!!
GARRISCA AL VENTO IL LABARO VIOLA
Luglio 27th, 2006 alle 10:31
Caro David,
la vedo bigia anche io.
Comunque, credo che il traguardo-salvezza sia raggiungibile se ci sarà lo stesso spiritio di squadra dello scorso anno. Certo se alle prime sconfitte l’ambiente si sfaldasse…..
Comunque la vera penalizzazione non è di – 19 ma di – 13….visto che i 6 punti che come al solito si lasciavano ai gobbi quest’anno ce li prenderemo…
Ciao!!
Luglio 27th, 2006 alle 10:39
Guetta Vorrei mettere il link http://forum.chatviola.it/index.php di questo forum della fiorentina sul tuo blog.
Iscriveti in tanti, Guetta te ti iscrivi?
http://forum.chatviola.it/index.php
Luglio 27th, 2006 alle 11:23
Caro David, ripetersi sugli stessi livelli dell’anno scorso è difficile. Se s’entra nel vortice dello sconforto e il morale si assesta ad un livello basso, la serie…quella serie lì, che non mi azzardo a nominare, ahimé, non ce la leva nessuno. Ci vorrebbero dei giocatori con uno spirito che al giorno d’oggi, in questo ambiente, è praticamente assente (vedi toni). Mi piacerebbe vedere in difesa e a centrocampo delle facce come ho visto recentemente in nazionale (anche se giocano in squadre che ci stanno sulle p…e, c’è poco da fare, quello è il carattere che ci vorrebbe quest’anno nella fiorentina. ci vorrebbe sempre, ma soprattutto per il campionato che sta per iniziare)
Ci vogliono dei giocatori motivati. gli altri, seppur considerati forti, e specialmente quelli che cominciano a guardarsi troppo allo specchio, è bene che si levino di torno
Luglio 27th, 2006 alle 11:24
Da tempo scrivo e dico, come tantissime altre persone, che questo processo è ed è stato una farsa in generale. Per noi viola, oltre alla farsa è stato anche una beffa: non è stato trovato a nostro carico….NIENTE. Però, se lo dico io, ciò non ha valore, visto che sono un tifoso della Fiore. Il problema sorge quando, Sandulli, lo dichiara apertamente alla Gazzetta dello Sport nel corso di una intervista. Andate a leggere; sarebbe tutto da ridere, se per noi non fosse un dramma (naturalmente sportivo) che ci ha visto perdere per strada quello che avevamo acquisito meritatamente sul campo.
Luglio 27th, 2006 alle 11:38
RIGIRO TUTTE LE OFFESE SOPRATUTTO QUELLE A MIA MADRE , NN SAPEVO CHE SI POTESSE OFFENDERE LIBERAMENTE SU QUESTO BLOG CMQ NN è NEL MIO STILE SCRIVERE VOLGARITà!!!
TRA POCO ASSEGNERO’ IL PREMIO SUPER CASTORONE D’ORO DELL’ESTATE.
INTANTO AVVISO CHE SABATO POM. SARò ALLO STADIO FRANCHI PER L’AMICHEVOLE CONTRO L’ARIS CHE DITE SAREBBE BELLO CHE MI FACESSI RICONOSCERE…
Luglio 27th, 2006 alle 11:42
Caro David dimmi tu cosa ne pensi di questa versione.
E se ci fosse una regia occulta per fare rimanere in serie a i gobbi?
Mi spiego:Se Guido Rossi,se Ruperto (gente anziana a fine carriera sacrificabili)fossero delle vittime predestinate al macello mediatico da chi ce li ha messi?In questo processo sono state violati vari diritti della difesa a piu riprese.
Se fosse stato fatto di proposito per permettere a una di queste squadre di rivolgersi al tar e ottenere l annullamento del processo ,cosa succederebbe?
te lo dico io la riammissione alla serie a dei gobbi e l annullamento delle penalizzazioni per gli altri.un nuovo processo con il campionato alle porte lo rifarebbero?
Luglio 27th, 2006 alle 11:43
calma popolo viola…
ricordatevi che i gobbi non accetteranno mai questa penalizzazione e scenderanno in campo con la “famiglia” perchè la borsa è borsa e i soldi son soldi.
quindi se ci dovesse andare male , ma proprio male, ci sconteranno almeno 10-12 punti.
Non dimenticate che poi c’è sempre Diego che mi par d’aver capito , quando addenta l’osso non lo molla tanto facilmente… ( vero luchino tonino?)
a proposito dove sono i nomi della Firenze “bene” ? ad abbronzarsi o a pregare che il cadavere del Marchigiano passi nell’arno?
io sto con i Della Valle
Luglio 27th, 2006 alle 11:55
Clamoroso Sandulli: ‘Nessun illecito, campionato regolare’
11:32 del 27 luglio
“Non ci sono illeciti. Era tutto regolare”. Il presidente della Corte Federale Piero Sandulli, in un’intervista al quotidiano ‘Il Romanista’ cancella Calciopoli: “Il campionato 2004/2005non è stato falsato. L’unico dubbio è Lecce-Parma. La Juve protesta? Mi stupisco. Abbiamo confermato la sentenza Caf”.
Luglio 27th, 2006 alle 12:00
PER SPIDERMAN:
Diciamoci la verita’, al mare ci vai perche’ ti piace a te, la moglie ne farebbe volentieri a meno;il problema è che se rimanevi a Firenze allo stadio NON TI MANDAVA!
PER IL GUETTA:
Sarà durissima l’anno prossimo, io da appassionato di ciclismo la prossima stagione la paragonerei alla scalata del Pordoi…..speriamo alla fine di avere almeno la maglia verde.
Buona giornata a tutti.
Luglio 27th, 2006 alle 12:34
Modesta proposta: visto che, per via delle squalifiche, la Fiorentina dovrà eleggere un nuovo Presidente e un nuovo amministratore delegato, perché per il primo ruolo non organizziamo qualcosa (una petizione, una maglietta, striscioni) affinché venga chiamato Giancarlo Antognoni? Chi meglio di lui per rappresentare la Fiorentina? Persona pulita, bandiera della squadra e della città. Che ne dici David?
RISPOSTA
Fino a quando ci saranno i Della Valle, è quasi impossibile che Antognoni possa tornare in Fiorentina.
Ciao,
David
Luglio 27th, 2006 alle 12:47
david guarda che se si leva 19 punti a quelli della scorsa stagione si sarebbe arrivati quinti davanti al chievo, e se levi la juve dalla classifica, ecco che siamo quarti…
l’impresa è ardua ma possibile, e comunque c’è sempre speranza per il ricorso al tar
Luglio 27th, 2006 alle 13:00
David, Hai ragione…. se tutti remiamo dalla stessa parte ce la possiamo fare. E poi non vedo perchè se abbiamo fatto tanti punti l’hanno scorso non possiamo farli anche quest’anno con una rosa più completa. Invece di avere uno che fa 30 gol (io x 23 milioni lo impacchetterei a moratti visto che “fa’ i visi” x rimanere … titolare il grande Pazzini e prenderei Huntelaar che è forte)magari ne facciamo 4 in due o tre giocatori….
ps Come mai Radio Blu a Livorno dalle 19.45 in poi è molto disturbata e dalla 20.30 quasi non si sente più? La frequenza è 91.9 e tutte le sentenze le ho dovute sentire su altre radio perchè i segnale letteralmente scompare. grazie forza viola…..
Luglio 27th, 2006 alle 13:03
Caro Walter, è proprio questo il ragionamento da evitare: si parte da 0-19, non da 74-19.
Luglio 27th, 2006 alle 13:13
Ciao David,
Non credi sia l’ora di mutare i nostri rapporti con quella vile gentaglia GRANATA di Torino che da due giorni non fa altro che darci di gobbi e di frocio al nostro patron! Ci stanno offendendo da far paura,non ho mai sentito nemmeno i gobbi straoffendere in questo modo! Cosa vogliono? Hanno rizzato la cresta dopo dieci anni di purgatorio ed inferno…IL TORO PER ME NON ESISTE PIU’!!!! CIAO E GRAZIE DAVID
Luglio 27th, 2006 alle 13:24
se non sbaglio la Lazio parti da -9 ma centro la promozione in A con Fascetti, ecco perchè considerata in’impresa
RISPOSTA
Sbagli, si salvò solo con gli spareggi dalla C.
David
Luglio 27th, 2006 alle 13:25
SCUSATE MA QUI LA STORIA NN è CHIUSA DAVID SPIEGACI BENE LECCE PARMA RISULTA ESSERE ANCORA SOTTO INCHIESTA NON SI è STATI ASSOLTI COSA RISCHIAMO??
RISPOSTA
Niente, siamo già stati giudicati per quella partita,
David
Luglio 27th, 2006 alle 13:27
Eh già, lo sospettavo… Magari prova a fare da pontiere!
RISPOSTA
Non credo proprio di essere il più adatto, ciao
David
Luglio 27th, 2006 alle 13:40
caro davide se tu avessi ragione,vorrebbe dire che avevo ragione io (scusa il “concortismo”) perchè io dicevo che sarebbe stato meglio una b senza penalizzazioni.ci saremmo levati subito il dente e il pensiero puntando magari alla coppa italia x l’uefa.andare in B l’anno prossimo sarebbe molto più grave e traumatico non trovi? speriamo in qualche altro sgravio che tra l’altro sarebbe giustissimo.saluti e forza viola e DELLA VALLE.
Luglio 27th, 2006 alle 14:03
Perchè la società non chiede alla FIGC un’indagine sul comportamento dell’INTER in merito ad eventuali contatti con il giocatore Luca Toni.
Perchè la società non chiede alla FIGC un’indagine sui passaporti falsi e le fidejussioni fatte con i soldi del monopoli.
Per il campionato è necessario una partenza lanciata da squadra che lotta per la salvezza e poi sperare che non ci siano troppi infortuni ……arbitrali.
Luglio 27th, 2006 alle 14:16
Ero il primo a credere in una Fiorentina che non fosse molto pulita. O per lo meno che non fosse pulita al 100%.
Ma leggete qua: (tratto da fiorentina.it, non ti arrabbiare David anche se sono concorrenti di Violanews.com!):
Sandulli: “Il caso Fiorentina è stato il più impegnativo”
27/07/2006
Piero Sandulli, il presidente della corte federale che ha emesso le sentenze di secondo grado di Calciopoli ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport: “Tutte le decisioni sono state prese all’unanimità, non abbiamo votato. In camera di consigilio ci siamo persino rivisti il dvd del dibattimento. Il caso Fiorentina ci ha impegnato più di tutti. Non abbiamo riscontrato illeciti, dei comportamenti sleali di Diego Della Valle e di Mencucci. Per Diego Della Valle abbiamo stabilito che la proprietà della Fiorentina è riconducibile a lui. Della Valla ha incontrato Bergamo e poi ci sono due telefonate con Moggi…La Fiorentina si sentiva vittima ma non per questo doveva chiedere dei favori. Le squalifiche dei campi? E’ una sanzione prevista dalla giustizia sportiva, un segnale per fare capire ai club che il calcio è uno sport e non solo spettacolo televisivo. Mi dispiace per il tifo. Carraro? Non ha fatto niente, gli si rimprovera solo di non aver mandato la denuncia di Lotito all’Ufficio Indagini. Lotito invece non può essere assolto perché si rivolge anche a Mazzini che sarà pure un millantatore, ma afferma di ‘intervenire per aiutare la Lazio e anche la Fiorentina’. Carrao inbece no, parla con Bergamo da presidente federale e gli dice: ‘se il Brescia è più forte che vinca’”.
Sinceramente mi sembra una pena inflitta alla Viola su pressione dello scandalo e sulla rabbia diffusa, più che basata sui fatti.
David, la parole si Sandulli non ti sembrano interpretabili in questo senso?
Luglio 27th, 2006 alle 14:19
Beh David condivido tutto in pieno, tranne il pessimismo col ricordo della rimonta della Lazio!
La Lazio parì da -9 in un campionato in cui la vittoria valeva 2 punti. Oggi la vittoria ne vale 3 quindi il risultato va “normalizzato” dandoci un po’ di speranza in più. Inoltre la squadra di quest’anno, garantisce, almeno sulla carta, prestazioni simili allo scorso anno!
Io continuo a sperare…19 sono tanti, però…
Luglio 27th, 2006 alle 14:39
Hai ragione da vendere David quando dici che prima ci leviamo dalla testa idee strane meglio sarà… e leggendo alcuni post qui sotto ne sono ancora più convinto. Qualcuno prende a paragone il campionato dell’anno scorso come se quello fosse la regola e non l’eccezione. Signori, l’anno scorso è stato fatto un miracolo tecnico, si sono abbattuti non so quanti record, neanche le squadre degli scudetti hanno fatto tanto, quella è stata l’eccezione. La regola invece, purtroppo, sono i mille campionati sofferti, non lo dimenticate… se capitiamo in una di quelle annate lì altro che champions! La nostra sola speranza è Prandelli, se riuscirà a far giocare la squadra senza guardare la classifica forse ce la faremo, altrimenti a febbraio suonerà a morto… Per quanto riguarda noi tifosi non cambia nulla tranne che, forse, con questa finta serie A (il nostro sarà un campionato di B virtuale, se alla fine ce la faremo sarà come essere promossi in A) potremo almeno rifarci, sportivamente, contro tutte quelle tifoserie che ci hanno infatmato, incontrandole una per una e, speriamo, affossandole sotto tre gol!
Luglio 27th, 2006 alle 14:50
L’obiettivo numero un è la Serie A!!!!Il secondo è vincere la Coppa Italia per tornare in Europa!!!!
Luglio 27th, 2006 alle 14:55
Secondo voi gli interisti passano da eroi o da coglioni a prendersi questo scudetto?
Io ho i miei bei dubbi sull’Inter…moooooooolti dubbi…ma nessuno ne parla…chissà come mai..
Cmq…io sono per la seconda idea..mi fanno troppo ridere..avevano già lasciato anke lo spazio al centro nella nuova maglietta..hahaha
Ridicoli..come al solito..
Alè Viola
Luglio 27th, 2006 alle 15:40
BATI PRESIDENTE!
Luglio 27th, 2006 alle 15:46
Caro Davide,
gli obiettivi di quest’anno saranno come dici tu una salvezza sofferta, da ottenere auspicando un campionato favoloso come lo scorso. Io credo che sarà già complicato riuscire in questo.
Ma quello che mi indispettisce, è che la gogna mediatica che ci ha messo in prima fila sul patibolo ha talmente convinto l’opinione pubblica che per i più noi siamo stati graziati.
Non parliamo poi dei faziosi come quello scribacchino del direttore del romanista, che penso sia della stessa pasta di Guido Rossi l’âArgonautaâ? uno si è convinto di aver vinto lui il mondiale, Luna invece si è eletto a paladino della giustizia dalle pagine del suo sito, come se solo a Roma posso dirsi vergini intonse arrivando a sentirsi vittime sacrificali dei potenti o come dice lui vittime de “La strage degli onesti”, alludendo che sono tutte vittime dei carnefici Fiorentina, Lazio, Juventus e Milan.
Ma ci pensate che forte è stato Della Valle, arriva in serie A da 3 settimane e queste pecorelle smarrite che sono i presidenti dei club, te lo immagini, gli danno le chiavi del potere e infatti non appena Diego tuona in Lega che le regole devono cambiare, tutti si allineano al suo volere prostrandosi al suo cospetto e facendolo diventare il padrone del calcio.
Non è ciò che emerge dalle intercettazioni? Per Luna e Liguori sembra proprio così, tanto loro che sia vero o no non interessava, loro volevano solo far sì che la sua Roma non fallisse e se non arrivano i soldi della Uefa per loro era morte sicura, almeno così si vocifera.
Da quello che scrivono questi signori sulla Fiorentina, uno che non conosce i retroscena di mesi di vessazioni ci potrebbe anche cascare. Ma mi dispiace per i Luna, i Liguori e compagnia bella, noi i contenuti delle intercettazioni ce l’abbiamo e il senso della realtà dei fatti ce l’abbiamo e anche chiaro. La realtà l’abbiamo vista con i nostri occhi. Con noi non attacca.
Povero Luna, mistificatore delle verità . Chiama persino Della Valle, un arruffone arrogante. Complimenti, uno non si può neppure difendere, e se sa il fatto suo e non si lascia zittire diventa automaticamente arrogante. Viva la democrazia.
Sembra di stare nella Bulgaria di Chaosesku.
Pensa te poverini i romanisti, loro che regalavano i rolex d’oro ai designatori arbitrali, loro che compravano Cafù con un passaporto falsificato oppure che non avevano miliardi di lire di debiti, Sensi non aveva più un becco di un quattrino e invece di fallire presentano una fidejussione falsa e i tribunali della federazione li assolvono. In quel caso è giustizia vera, l’assoluzione è giusta. Però questo âAlla strage degli onestiâ? non interessa più, anzi se gli fai presenti i precedenti dei vari Sensi o anche Moratti, visto che Oriali con Recoba ha patteggiato per lo stesso reato, diventiamo faziosi perché a noi tifosi Viola ci piace fare le vittime. Bravo Luna, l’uomo integerrimo, fautore della giustizia.
Ma Della Valle una quereluccia non gliela può fare? Così in un tribunale ordinario, non quei teatrini della FIGC, tira fuori le prove e le impugna per dimostrare la diffamazione da parte di chi scrive certe cose e con un giudizio che diventa una base legale, come è tradizione della giurisprudenza, dove i giudizi diventano un precedente di riferimento. Stavolta un giudice sarebbe obbligato a prendere atto della difesa della Fiorentina e emetterebbe un giudizio serio, sia nel bene che nel male. Poi sempre con quel giudizio di un tribunale si chiede i danni per aver mandato la Roma in CL al posto nostro.
Il particolare interessante è che la federazione non potrebbe protestare perché Della Valle andrebbe in tribunale non contro la federazione ma contro un giornalista.
SEMPRE FORZA VIOLA
Luglio 27th, 2006 alle 15:54
Ciao David, permettimi una domanda, perchè Lucchesi non è mai stato tirato in ballo in questo processo pur essendo stato il d.s. della Fiorentina. Inoltre negli ultimi tempi non ho sentito mai una sua dichiarazione o un’intervista, sembra quasi un mistero la sua presenza nelle fase finale del campionato incriminato. E’ possibile sapere qualcosa di più a riguardo?
RISPOSTA
Era stato fatto fuori, anche se non formalmente e poi non è mai stata intercettata una sua telefonata.
Ciao,
David
Luglio 27th, 2006 alle 16:03
Ti ri-posto il mio msg sul tuo precedente argomento, sai dirmi in merito qualcosa ?
Ciao David, non posso essere contento di questa sentenza, è sicuramente piu’ ragionevole di quella di primo grado , (allucinante), ma non riesco ad essere soddisfatto. Avrei pero’ bisogno di una vostra risposta. Perche’ quando agli inizi dello scandalo calcio si parlava di punti di penalizzazione nel campionato 2005/2006 per la Fiorentina voci autorevoli anche a Pentasport dissero che anche un solo punto comportava la estromissione dalle coppe europee, mentre adesso per il Milan si aprono le porte dei preliminari di CL ? Mah, io rimango perplesso e incazzato, il nano di Arcore e i suoi scugnizzi , ancora una volta ne escono indenni. Ma roba da matti !
TUTTI INSIEME UNITI AVANZEREM ……..
Andrea
RISPOSTA
Cambia tutto, a seconda delle parti interessate, poco da aggiungere.
David
Luglio 27th, 2006 alle 16:03
Buongiorno David
in realazione a quanto dice il suo pezzo e per segnalarle un inesattezza apparsa su un articolo di violanews a firma Leonardo Petri.
Fermo restando che l’arrivo in Champions è quasi impossibile, in realtà il conteggio non andrebbe fatto sulla Roma, 5° lo scorso anno, ma sulla sesta, visto che oltre al posto della juve si è liberato anche il posto della Fiorentina.
Quindi andrebbe considerato il punteggio del Chievo 6° classificato (la Lazio, anche lei penalizzata, non deve essere considerata) e,
vado a memoria, mi pare sia arrivato 20 punti dietro la Fiorentina … ergo Fiorentina in champions molto difficile ma non impossibile, sarebbe sufficiente ripetere lo scorso campionato (facile a dirsi). Grazie
per l’attenzione.
Luglio 27th, 2006 alle 16:23
E’ la Romania di Ceausescu. Per il resto tutto d’accordo con Outlawvoice.
David, mi spieghi perchè Antognoni è out finché c’è DV?. Mi sono persa qualche passaggio evidentemente.
RISPOSTA
Ricordi quello che disse Antognoni nel 2002: la Rondinella meritava più della Fiorentina…
Non credo che DDV abbia mai dimenticato, un abbraccio
David
Luglio 27th, 2006 alle 16:25
Non sono un matematico ma il raffronto con la classifica dell’anno scorso è un errore in quanto dal totale dei punti messi a segno dalle squadre andranno sottratti quelli consistenti il totale dei punti di penalizzazione: quindi -38 da ridistribuire tra tutte le squadre: Ogni volta infatti che una penalizzata ancora sotto zero farà un punto è come se la classifica non si muovesse. Quindi la quota classsifica, tendenzialmente più alta dell’anno scorso per non esserci la Juve, sarà comunque più bassa della media.
Luglio 27th, 2006 alle 16:42
Parlare di obiettivi da raggiungere è quantomeno prematuro.
L’arbitrato del CONI modificherà ancora la situazione rendendola più agevole (Seria A con penalizzazione di -6).
La squadra deve puntare alla Champions ed è lecito aspettarsi un miglioramento della classifica precedente.
Silvio Berlusconi deve rappresentare il modello di riferimento per Della Valle: servono due squadre composte di giocatori intercambiabili dello stesso livello tecnico.
Per questo Della Valle deve riaprire il mercato: cedere Toni (meteora del calcio italiano di cui presto ci si dimenticherà) ed acquistare Drogba e Crespo dal Chelsea oltre a Barzagli e Bonera.
la squadra attuale è ancora incompleta ed insufficiente per le ambizioni della nostra città.
Parlare di sola salvezza è follia pura, esercizio demenziale che lasciamo volentieri agli autolesionisti di sinistra come Guetta.
RISPOSTA
Sì, Piersilviuccio, continua ancora.
In questo blog ti vogliamo tutti bene, non ti agitare, stai calmo,
David
Luglio 27th, 2006 alle 16:56
Una domanda…ma la salvezza della lazio da -9 nell’86 non era con i 2 punti a vittoria??
Secondo te David cambia qualcosa (apparte il mero calcolo matematico?)
Grazie per la risposta se ci sarà.
p.s sono del mugello e stamani ho sbirciato la partitella, per la gioia del popolo poso dire che:
-Gente giovane e tosta nonostante le gambe pesanti
-Classe ed estro in mezzo al campo
-se il centravanti sarà Toni o un pari livello ci divertireme veramente tanto forse più dello scorso anno (la squadra è molto migliorata)
Luglio 27th, 2006 alle 16:58
Ho dato un occhiata alle classifiche della fiorentina dal 1930 al 2006 70 campionati di serie A l’mpresa di cui parla Prandelli sarebbe la salvezza. Perchè considerando i 19 punti di penalizzazione e 3 retrocessioni per campionato la Fiorentina sarebbe retrocessa 46 volte 2 volte avrebbe fatto uno spareggio salvezza 2 volte uefa (1959 1969)una volta champion (1956). Quindi accanto alla squadra tutti uniti e che dio cela mandi bona e senza vento Eduardo
che ne pensi?
Luglio 27th, 2006 alle 17:12
Grazie, David. Effettivamente non me lo ricordavo. Ma senti questa, l’ho copiata da Repubblica (sic!) dal “Giornale dei lettori”:
Calciopoli
premia i furbi
Tutti quelli che, come me, hanno seguito più di una partita di calcio allo stadio, hanno sempre notato “cose che non andavano”. All’esplodere del caso Moggiopoli, nessuno di noi si è stupito, perché ricordava benissimo le sequenze di “errori” arbitrali e in seguito le “sviste” dei guardalinee, per noi le intercettazioni sono state solo l’ufficializzazione del “malcostume”.
Ora dobbiamo accettare una sentenza che, ancora una volta, premia i furbi. Ci resta solo la speranza che gli arroganti tacciano. A sentir parlare Della Valle comincio a provare simpatia per Moggi… e questo non è bello!!
giampiero tocchio
Tenendo conto che questa è l’opinione di uno sconosciuto mi chiedo perchè sia stata scelta questa lettera e non un’altra più soft.
Solo due considerazioni da fare:
. Boicottiamo questo gionale.
. Quanto tempo ci vorrà per far cambiare opinione all’opinione pubblica? Bel danno ci hanno fatto!
Luglio 27th, 2006 alle 17:27
Carissimo David, ti rompo ulteriormente le scatole con un’ulteriore storiellina, decisamente divertente. Ho già citato l’intervista al prof. Serio, nella quale l’illustre giurista dice che l’illecito in Lecce-Parma era estremamente evidente, illecito messo in atto dalla Fiorentina, illecito per il quale siamo stati condannati (con le considerazioni che ho fatto in precedenza, alla quale non c’è risposta, per ora). Un nuovo “capitolo” della storiella è l’intervista a Sandulli (da Il Romanista), nella quale afferma che “l’unico dubbio potevamo averlo su quella strana partita tra Lecce e Parma, una sfida che abbiamo visto e rivisto. Non si può dire però che è stato falsato il campionato. Magari c’è stato un tentativo per falsarlo, ma ci sarebbero volute quattro o cinque combinazioni. Il discorso è questo: se uno si compra una partita, perché non si compra la vittoria o la sconfitta del Parma? Che senso ha il pareggio?” (il virgolettato è d’obbligo perchè è una citazione. In un primo tempo ho creduto di aver letto male: c’è una contraddizione clamorosa. Poi ho riletto di nuovo: alla luce di queste dichiarazioni, fatte a quotidiani diversi ed a giornalisti diversi (peraltro per niente teneri verso di noi), com’è possibile che ci abbiano condannati? Non siamo accusati per Chievo-Fiorentina, nè per Lazio-Fiorentina, e pare che anche in Lecce-Parma sia difficile trovare l’illecito. Allora perchè ci hanno condannati? Dimmi qualcosa te, perchè io non ci capisco più niente….
Luglio 27th, 2006 alle 17:50
L’importante e’ che sabato si vada in massa allo stadio,40000 anime a sostenere la fiorentina,diego e andrea della valle.
Speriamo che dalla gente che c’e’ aprino anche le due curve
Siamo grandi e lo resteremo per sempre.
FORZA VIOLA,FIRENZE REGNA
the voice chattroni viola
Luglio 27th, 2006 alle 18:12
RAGAZZI HO CENTRATO IN PIENO IL MIO OBBIETTIVO CIOè FAR ROSICARE UN PO’ DI GENTE !!!
PENSATE COME SE LA GODE UN ROMANISTA A FIRENZE, NATO A FIRENZE,ACCENTO TOSCANO E INNUMEREVOLI AMICI FIORENTINI DA PRENDERE PER IL CULO.
IL PROSSIMO fiorentina-ROMA NE VEDREMO DELLE BELLE !!! UNA PRECISAZIONE SUL CASO MEXES,LA ROMA HA PAGATO CON IL BLOCCO DI 2 SESSIONI DI MERCATO E NN è POCO…
SALUTO TUTTI CON UN BEL SALUTO ROMANO !!!!
DAVID NN CAPISCO COME MAI NN HAI PUBBLICATO IL MIO ULTIMO POST E PUBBLICHI POST CON OFFESE A MADRI E ALTRE INGIURIE VARIE,TI HO SEMPRE CONSIDERATO UNA PERSONA GIORNALISTICAMENTE CORRETTA NN VORREI RIVEDERE IL MIO PENSIERO PER 19 PUNTI DI PENALIZZAZIONE ( 6 VITTORIE E UN PAREGGIO ROBA DURA…)
RISPOSTA
Delle offese mi spiace, ma si vede che mi sono sfuggite.
Sul resto, ti invito a non provocare, altrimenti diventi un Piersilvio qualsiasi.
Cerca di usare in maniera intelligente questo spazio,
David
Luglio 27th, 2006 alle 18:30
CIAO DAVID
parlare di salvezza è la cosa più logica in questo caso, tuttavia visto che negli ultimi tempi il nostro pessimismo (vedi sentenza finale A invece della B) ha fatto un pò troppo da padrone ,questa volta mi sento di essere ottimista e quindi credo che con qualche bel colpo di marcato del magico Pantaleo potremmo anche arrivare in europa visto che il livello delle squadre dell’attuale seria A (senza offendere nessuno) mi sembra piuttosto basso.
P.S. PIERSILVIO SARà ANCHE UNA METEORA CHE GRAVITA IN QUESTO BLOG PER RICORDARCI CHE AD INVIARE UN POST SONO BUONI TUTTI, MA SINCERAMENTE NE ABBIAMO LE SCATOLE PIENE DELLE SUE “SIMPATICHE” ESTERNAZIONI SPECIALMENTE QUELLE POLITICHE.
QUI’ SI PARLA DI CALCIOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!
Luglio 27th, 2006 alle 18:32
si larry smith, ma se tu fai 74-19 o -19+74 dicono gli arabi che viene la stessa cosa, chiamasi “proprietà commutativa dell’addizione” (assiomi dei numeri reali)…
e comunque tieni conto che, sempre che rimanga luca toni, la squadra è indubbiamente più forte e completa dell’anno scorso
Luglio 27th, 2006 alle 18:34
comunque te, piersilvio, tu ci sei rimasto sotto a vedere troppo studio aperto
Luglio 27th, 2006 alle 18:54
Questa volta non si tratta di buttare benzina sul fuoco: Obiettivo primario,salvezza,stop.La cosa più difficile sarà l’aspetto psicologico,cioè un senso di vertigine alla rovescia,vederci nel fosso,aver paura della scalata.Contiamo SEI vittorie e di li’ inizierà il nostro campionato.Ci vorrà una pazienza infinita(ma siamo più che abituati…)ed evitare ora piu’ che mai scoramenti quando la vittoria non verrà.Noi siamo sempre e comunque pronti,d’altra parte siamo Viola,o sbaglio?
Luglio 27th, 2006 alle 19:11
BATMAN:il pordoi l’ho fatto….però il paragone reggerebbe più con il mortirolo!!!!che ne pensi??
Luglio 27th, 2006 alle 19:16
Per fortuna non siamo gli unici ad essere penalizzati. Alla Lazio, per esempio, dobbiamo recuperare solo 8 punti e mi aspetto qualcosina anche per la Reggina (e qualche altra squadra?).
Secondo me la quota salvezza sara bassuccia ma noi dobbiamo lottare come se non fosse così…
Luglio 27th, 2006 alle 19:42
Sono fissato con le formazioni anche se Juventino ma siccome siamo in B faccio la vostra:
433 Prandelli:
Frey
Bonera Ujfalusji Kroldruppe Pasqual
Blasi Liverani DOnadel
Santana Mutu
Huntelaar
Luglio 27th, 2006 alle 19:43
Sapete quanto non apprezzi quell’uomo abituato a vincere solo nei monopoli e a perdere(soldi)dove non ha monopoli pero’ ha detto una cosa ganza:
Berlusconi: “All’Inter uno scudetto alla carriera”
27 07 2006
Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia e presidente del Milan, ha commentato in questo modo l’assegnazione del titolo 2005-2006 ai nerazzurri. ‘Sono felice per lo scudetto assegnato all’Inter, un titolo dato, come dire, alla carriera…’.
Luglio 27th, 2006 alle 22:06
Penso che il vostro inno : “State tutti con ddv” derivi soltanto dal potere economico del signoretto in questione, ma non vi sentite offesi solo per l’avvicendamento e alla partecipazione attiva a scandali di questo tipo??? Evidentemente no!! é chiaro i soldi possono fare tutto!!! Se al suo posto ci fosse stato Cecchi Gori sarebbe stata la stessa cosa, dopotutto lo avete abbandonato solo quando erano finiti i “picci”,che tempismo!!! Per quanto riguarda tutte le offese rivolte a noi romanisti continuate pure non fate altro che dimostrare “la vostra di civiltà”
Per quanto riguarda te caro David, non penso di essere un fomentato, come non penso che i miei fax fossero offensivi, erano soltanto risposte alle vostre continue frecciatine inoltre penso come ti ho spiegato allora per telefono che se c’era un comportamento ai limiti del penale quello non era certo il mio.
Comunque vorrei farvi notare, e spero che su questo saremo tutti concordi, che non cambierà proprio un bel nulla questo calcio è veramente arrivato ai livelli minimi storici, basterebbe frequentare unicamente gli stadi e abbandonare le televisioni.
Luglio 27th, 2006 alle 22:06
Ciao David
ti scrivo per la prima volta dopo la sentenza,anche se prima non è che ti avessi scritto molto,preferisco più leggere i tuoi post ed i commenti.
Allora:
meno 19 non sarà facile ma secondo me si può arrivare a metà classifica senza problemi,però c’è una cosa che ti voglio chiedere per la seconda volta(la prima non mi hai cacato di srtiscio…)ed è questa:
Credi veramente che i fratelli Della Valle e di riflesso Mencucci non abbiano fatto niente di niente e ci hanno punito perchè si rimaneva sulle scatole o qualche responsabilità anche minore e ci sà……
Mi piacerebbero due righe di risposta confidando nella tua onestà intellettuale…….vediamo
Luglio 28th, 2006 alle 00:00
David, questo calciofilo romano(cristiano), andrebbe invitato a recarsi altrove.
E’ un povero …. alquanto rozzo
Luglio 28th, 2006 alle 06:49
Via romani ma cosa volete da noi? Volete dare lezioni di civilta’ e correttezza?? Ma per favore….siete come l’inter:se non succedeva questo scherzo la champions ve la sognavate.
Viva i rolex..BRAVI. viva le fideiussioni false:BRAVI.
SEMPRE PIU’ ORGOGLIOSO DI ESSERE FIORENTINO
THE VOICE CHATTRONI VIOLA
Luglio 28th, 2006 alle 09:16
Ah! AH! AH!
Ma quei 2 sono meglio di Stanlio e Ollio: Piersilvio e Cristiano, il duo comico del 2006!
Piersilvio, il fatto che tu sia fiorentino non ti assolve dal fatto di dire un sacco di scemenze (probabilmente quando uno ti chiede l’ora tu rispondi qualcosa del tipo “Sono le 11.35, ma Berlusconi è un grande e Guetta un venduto!”) e se questa è la tua unica prerogativa, devo dire che non ci sei mancato poi molto…
Cristiano, c’è davvero un che di compulsivo in questo tuo cercare di irritare il prossimo, e francamente sono preoccupato per te: la mamma ti faceva mancare il suo affetto?
E in quel tuo scrivere sempre in stampatello vedo la paura di non essere considerato (chi urla non ha mai molto da dire), un’autostima a livello di guardia, e l’atteggiamento di chi deve trovare per forza un modo per farsi notare… ma noi crediamo in te, ti stimiamo e leggiamo sempre con rispetto ogni tua interessante considerazione: quindi non avercela con noi, ti vogliamo bene e se il tuo psicanalista ti ha suggerito di sfogarti, è giusto tu lo faccia con amici come noi.
A proposito, non ti vantare troppo del tuo accento fiorentino: la similitudine che mi balza alla mente è quella di un fiore nato da un bel mucchio di sterco di vacca.
Per David: chiedergli di usare con intelligenza questo spazio, sarebbe come chiedere a Ferrara (Giuliano) di mettersi a dieta… abbi pazienza, almeno tu.
Luglio 28th, 2006 alle 10:57
(ANSA) – PARIS – La direzione del Tour ha espresso tutto il suo rammarico per una positività che potrebbe macchiare l’ultima edizione della Grande Boucle. “Se il controesame confermerà il primo risultato – ha detto in un comunicato – solo collera e tristezza domineranno i sentimenti di tutti quelli si sono entusiasmati per questo Tour de France 2006. In ogni caso e più che mai gli organizzatori manterranno l’atteggiamento di fermezza di cui hanno dato prova alla partenza da Strasburgo. Con la tristezza nel cuore non resterà quindi che riassegnare il titolo a chi ha dimostrato, con l’onestà e la rettitudine nei comportamenti, una sana e indiscutibile sportività – conclude il comunicato – negli ultimi 12 anni, la Maglia Gialla 2006 sarà quindi consegnata all’Internazionale F.C. Milano.”
2007-07-28 – 11:21:00