Stanchezza
Sono stanchissimo e soddisfatto per lo scampato pericolo.
Ha ragione Della Valle ad infuriarsi perché vuole la Champions, ha ragione Ceccarini perché non è possibile essere così vicino alla Juve nelle sentenze, avete ragione voi che soffrite di mal di pancia per i 19 punti in meno (io comincerò a pensarci tecnicamente da domani), ma devo raccontarvi di questo mio stato mentale e morale da scampato pericolo.
Quando è arrivata l’anticipazione de La Stampa che ci dava in B con 6 punti di penalizzazione, mi sono passati davanti tutti i miei fantasmi calcistici: Cagliari e l’82, Baggio, Avellino, Carnevale e il ’93, i mezzi illimitati di Cecchi Gori, i bastardi che giocarono la stagione infame 2001/2002, la C2.
Erano tutti lì ad indicarmi l’unica strada possibile: la B.
Ecco perché ora vedo il bicchiere mezzo pieno, da domani, ve lo prometto, torno a scendere in trincea per affermare i nostri diritti.
P.S. Io rispetto le vostre idee ed i vostri legittimi dissensi per la sentenza, ma non accetto assolutamente mancanze di rispetto, come ho letto stamani.
Dire che “non ho capito niente” o che “faccio il gioco dei nemici della Fiorentina” se sono contento di essere ancora in serie A, sia pure a meno 19, è offensivo e non lo posso assolutamente accettare perché ho sofferto come voi gli ultimi 80 giorni di questa storia maledetta.
E in più avevo e ho la responsabilità di gestire la trasmissione più seguita della Toscana e quindi mi sono dovuto imporre un basso profilo che cozzava con la mia rabbia interiore.
E’ vero, hanno commesso una grossa ingiustizia, adesso racconteremo tutto al Pentasport e continueremo certamente la nostra battaglia, ma intanto siamo in serie A e per me questo è quello che per me conta di più.
Luglio 25th, 2006 alle 21:52
Sono con te. Ma 19 punti di penalizzazione sono veramente tanti! Se poi ci mettiamo come hanno trattato il milan, un po’ di rabbia ce l’ho ancora. Comunque come sempre, con l’orgoglio del tifoso viola, andiamo avanti e perseguiamo tutte le strade percorribili per diminuire questo handicap. Come sempre contro tutti e tutto. Forza Diego e Soprattutto forza VIOLA!!!
Luglio 25th, 2006 alle 21:53
Ciao David, il mio stato d’animo è esattamente uguale al tuo, stasera, dopo un incubo che non finiva più, sono felice, alle ingiustizie che abbiamo subite, pecrhè comunque,l’assoluzione non c’è stata, all’assurdità della quasi assoluzione del Milan ed a tutto il resto, ci penserò domani, ora voglio solo godermi la A!!!
Luglio 25th, 2006 alle 21:58
Ok tutto, ci hanno dato il male minore ! ma Carraro è stato Assolto ! Ti rendi conto ? no. dico … ti rendi conto ?
Luglio 25th, 2006 alle 22:00
Ciao David,devo dirti che il misurarsi anche spicologicamente con gli altri non prevede il comune indirizzo di idee o pensieri,o mi sbaglio?
Io sono incazzato come una bestia! Va bene il processo farsa di primo grado ,dove se vai a rileggere i miei interventi quei poverini il miglior aggettivo da me usato e’ alla maniera fiorentina di “BRIACHI”,ma questo che avrebbe dovuto essere almeno quello riparatore che avrebbe dovuto evitare il baipassare le societa’ al TAR e questi vengon fuori con una sentenza come questa?
Devo dire che mi fai molto spesso compagnia durante il pentasport,ma stasera mi sono riacceso dopo aver sentito l’intervento di DVD che accalorato com era ho capito che la fiorentina non c entra veramente nulla in questa storia,se fosse il contrario sarebbe da esser contenti e basta ed e’ per questo il mio stato d’ animo,sono uno che guarda dentro a casa mia ,e mi frego molto volentieri dei fatti che non mi riguardano,ma questa volta e’ troppo! Al Milan la coppa campioni,e a noi -19 ? Spero che Diego faccia tutto quello che stasera ha detto in tv e che io ho ascoltato tramite radioblu,diciamoci la verita’ un po’ di paura ci era venuta,non la serie B,non quella,a lo sbandierare certe moralita’ per tv e giornali e poi farsi beccare con le mani sporche era troppo per noi fiorentini,ora che sono sicuro della bonta’ della societa’AVANTI TUTTA FINO ALL ULTIMO DEI TRIBUNALI,forza Diego,forza viola l’unica cosa che varierei da quello che ha detto e’ su Toni,va’ bene che rimanga,ma in tribuna fino alla fine del contratto,cosi’ si dimostra coerenza!!!!!!!
Sunto finale: come facevi ad essere contento di una punizione ingiusta inflitta a noi,mentre io smadonnavo da solo in automobile?
MA…..un s’era detto di esser viola tutti e due,per giunta coetanei?
Luglio 25th, 2006 alle 22:19
19 punti sono tanti dovremo mantenere tutti i giocatori per salvarci compreso Toni. Da come ha parlato di Moratti questa sera di sicuro non andrà all’inter
Luglio 25th, 2006 alle 22:20
Se fossi Corvino comprerei Huntelaar e Barzagli.
Perchè non facciamo una petizioni per noi tifosi dove si dice di comprere Huntelaar e Barzagli con i soldi della cessione di Toni, potete farla voi io non so come si fanno le petizioni via internet.
Luglio 25th, 2006 alle 22:27
Respiro di sollievo, certo… però alla fine chi lo prende in tasca siamo noi e la Lazio: la nostra situazione la conosciamo, quella dei biancocelesti è anch’essa assurda (scagionati gli arbitri delle partite incriminate, ma cmq trattati peggio del Milan)…
Le vergogne sono enormi, però: i Della Valle (tutti e 2) prendono quasi quanto Moggi e Giraudo, 3 mesi soli meno di De santis, e il doppio di bergamo…per non parlare dei 6 mesi di galliani e dell’ammenda (????????????) a carraro… ma in che logica sta tutto ciò? Vogliamo davvero dire che Della Valle al primo anno di A ha condizionato il campionato + di Galliani presidente di lega- dirigente mediaset (quindi fonte dei diritti tv)???
La B alla Juve è una buffonata (quasi stessa pena inflitta l’anno scorso al genoa, reo di aver condizionato 1 partita “sola”, non interi campionati), la Champions al milan un’offesa, uno sputo nel viso: non ho mai trovato Diego particolarmente convincente, ma mi è piaciuto il tono incazzoso di stasera a Italia1, e sono dalla sua parte molto + di prima!
Tutti al Taaaar,
tutti al Taaaar,
a veder le chiappe chiaaaaar….
Domanda a David: ma che diavolo c’entrano le squalifiche ai campi di tutte le condannate? Non capisco…
Luglio 25th, 2006 alle 22:28
Ottimo x la serie A…ma 19 punti son tanti porca miseria, bisogna fare un campionatone, attro che toni e furmini…!
Luglio 25th, 2006 alle 22:32
CIAO DAVID
sinceramente è più di quanto mi credessi, tuttavia mi aspettavo pene più severe x tutti ed invece ci ritroviamo quì ad accogliere questa sentenza che lascia intendere che il Milan, anche senza Galliani a tirare le redini della lega, è sempre quello che comanda.
Sarò impopolare ma x vedere il calcio più pulito avrei accettato anche la B a patto che Milan e Lazio ci facessero compagnia (naturalmente la Juve in C), avrei provato meno amarezza.
Vorrà dire che il progetto di D.D.V. (Fiorentina capace di lottare con le grandi)andrà avanti senza scontare un anno di purgatorio e con un pò di fortuna potremmo anche arrivare in europa fin da questa stagione.
P.S. dopo la sentenza ho pensato all’ingiustizia del Milan ma inizialmente ho esultato come al gol del pareggio di Materazzi in finale mondiale.
SONO RIUSCITI A RIDURCI A QUESTO!!!!!!!
Luglio 25th, 2006 alle 22:33
Bastardi infami tranne Di Livio..(e altri tipo Manninger)
Luglio 25th, 2006 alle 22:38
David,leggiti questo…poi dimmi se vuoi ancora il gemellaggio coi torinisti…http://forum.toronews.net/viewtopic.php?t=170650&postdays=0&postorder=asc&start=20
Luglio 25th, 2006 alle 22:38
Carissimo David,
è la prima volta che ti scrivo.
Mi trovo pienamente in sintonia con il tuo stato d’animo. Stasera penso solo allo scampato pericolo e mi godo la Fiorentina in A e la Juve in B. Da domattina comincerò a rovinarmi la vita e il fegato pensando ai ricorsi che faremo. 🙂 Comunque sia: tutti con Diego!
Un augurio di una splendida estate.
Daniele
Luglio 25th, 2006 alle 22:38
Sono d’accordo… e capisco anche l’arrabbiatura per tutti quei punti, perchè non è giusto è vero! Però pure io non ho potuto fare a meno di piangere di gioia al tuo urlo *siamo in serie A!!*. Perchè è stata un pò una liberazione, come se l’incubo fosse in parte finito, e perchè è stato come dire che in effetti non siamo colpevoli come volevano far credere fin dall’inizio. Poi c’è Della Valle, che due minuti dopo la sentenza, ha detto chiaro e tondo che andremo avanti, lotteremo per una sentenza ancora più giusta perchè ci meritiamo la champions vinta sul campo. E poi ha detto che i contratti vanno rispettati e Toni non è da meno degli altri giocatori!! Adoro quell’uomo e spero davvero che tenga fede a quello che ha detto, proprio perchè è ora di cambiare le regole in questo mondo malato.
Detto questo, sono felice, ma hai ragione, da domani torniamo a combattere più agguerriti che mai!!
Forza Viola!!
Luglio 25th, 2006 alle 22:47
NON SONO D’ACCORDO CON TE , DAVID !
con – 19 punti per il prossimo campionato , nessuna prospettiva di vincerlo ne tantomeno di qualificarsi per la Champions , morale che sara’ gia’ sotto le scarpe alla prima partita e la prospettiva che qualche giocatore, venuto a Firenze per vincere , se ne vada prima dell’inizio , non vedo un roseo futuro per i prossimi 2 anni. C’e’ in piu’ un grosso rischio retrocessione nell’ipotesi di una stagionaccia come quella conclusasi al primo anno in A dei DV. Non c’e’ da stare allegri !!!
Che differenza c’e’ fra noi e la Juve? Che differenza ci vedi tra fare un campionato anonimo in serie A e una galoppata di successi in B ( cio’ che prevedo accadra’ alla Juve che quasi per una forma di compensazione verra’ ulteriormente aiutata a raggiungere la massima divisione con il minor sforzo possibile).
Ma cosa e’ ancora piu’ clamoroso di questo processo farsa e’ la condanna del Milan. Ma come gli hanno anche lasciato la Champions ? che schifo !!! Infine da ora in poi ci sara’l’Inter nuovo potere della lega , Milan che dovra’ andarci a braccetto e condividerne le vittorie(lo faceva con la Juve che cambia?) , Roma (protetta dai politici e giornalisti )che continuera’ ad appoggiare il potere con adeguate contropartite (vedi Champions di quest’anno) .. insomma c’e’ stato solo un passaggio di consegna del potere e a prenderlo nel cosidetto c’e’ solo e sempre la Fiorentina.
Appoggio la scelta dei DV di rivolgersi al TAR anche se credo impossibile una risoluzione piu’ positiva . Insomma abbiamo dimostrato ancora una volta di piu’ al mondo intero che Italia vuol dire disuguaglianza , corruzione e mafia.
ciao Firenze mi manchi
Luglio 25th, 2006 alle 22:50
Sai che ti dico: c’è bisogno di una supersquadra per salvarsi. Secondo me adesso i Della Valle Corvino lo fanno scatenare per comprare un superdifensore (Barzagli o altri al suo livello) e due attaccanti (Huntelaar e Tavano) perché comunque credo che Toni lo manderanno via (di certo non all’Inter dopo l’attrito totale e frontale con Massimino Moratti). Del resto c’è bisogno di un campionato per amalgamare il nuovo gruppo prima di fare il salto di qualità. Nel 2007/8 lotteremo per il campionato. Forza Viola!
Luglio 25th, 2006 alle 22:53
anche io David provo sentimenti contrastanti.
devo sentirmi felice? allora quasi ammetto una colpa? il mio strazio e che il milan fa le coppe! ma dai questa si che e assurda!!
la differenza di pena tra moggi e DDV e circa 12 mesi !?!?!
mi sembrano barzellette. io dovro difendere questi colori all’estero tipo avanscoperta..
vero ci vorra un’impresa il prox anno, ma noi abbiamo un organico super, poi ha detto DDV che Toni resta.
Insomma giusto andare al TAR, giusto essere delusi e arrabbiati ma almeno siamo nella serie che ci spetta.PS= complimenti a voi tutti per la maratona radiofonica di oggi!
Luglio 25th, 2006 alle 23:01
Diego stasera è stato strepitoso penso che il vero tifoso viola stasera si possa sentire orgoglioso di avere un presidente così !!!!!!!
David ma secondo a quanto detto da della valle Toni non lo cede piuttosto lo tiene in tribuna ad invecchiare ma non lo cede !!!!!!!! se davvero lo fa credo che lanci un bel messaggio al mondo del calcio ed io spero che faccia così perchè non se ne può più di questi procuratori che vengano a batter cassa ogni anno !!!!!!!!! grande Diego e forza viola
p.s. Comunque anchio la penso come diego giustizia sarà fatta con l’assoluzione completa della viola quindi avanti viola, tar e chi più ne ha più ne metta !!!!
Luglio 25th, 2006 alle 23:04
Caro Guetta,
sentirti dire “…siamo in Serie A …” con la stessa enfasi della 32esima rete di Toni, mi ha fatto stare più male di quei parrucconi che manovrano il calcio.
Mi sembra che tu non abbia capito proprio niente. Adesso basta fare gli urli al Gol, gol, gol.
Manteniamo il contegno e difendiamoci da questa massa di stronzi che ci tratteranno sempre come dei pezzi di m….
Ti saluto, spero che a mente fredda tu riesca davvero a capire cosa ci hanno fatto,
Luglio 25th, 2006 alle 23:05
david ti puoi informare su questo??? è un msg che ho copiato da fiorentina.it
NON POTREMO FARE RICORSO AL TAR!!!!! Le motivazioni sulla sentenza verranno rese note pubblicamente e quindi anche alle difese soltanto il 9 agosto (o 10 agosto come riposrtato da altre parti..io ho sentito 9) quindi non ci sara’ tempo per organizzare un ricorso al TAR in quanto il Tar ha fissato come data ultima di presentazione dei ricorsi indovinate??? il 10 agosto.. potremo fare ricorso si, ma soltanto sulla forma, sullo svolgimento del processo non sulle sentenze in quanto tali ,non sulle motivazioni.. un appello sulla forma sarebbe inutile.. LO HANNO FATTO DI PROPOSITO PER IMPEDIRE ALLE SOCIETA’ IL RICORSO AL TAR VI RENDETE CONTO???? SONO DEI BASTARDI… PER FAVORE VI POTETE INFORMARE SU QUESTA COSA.. IO CREDO CHE SIA COSI’..
Luglio 25th, 2006 alle 23:09
ciao david, e’ vero viva lo scampato pericolo ma, oramai la coppa e’ andata perche’ domani scade il termine dell’uefa per le squadre in coppa quindi anche se della valle si appellasse e vincesse saremmo fuori tempo massimo.
c’e’ anche da dire un altra cosa, appellarsi al tar e’ un rischio perche’ e’ vero che siamo innocenti ma il tar puo solo annullare il processo gia fatto quindi cosi come potremmo uscirne puliti potremmo benissimo riessere giudicati da mentecatti che ci ributtano in b.
io direi di accontentarsi si fa per dire e’, dello scampato pericolo e magari aqppellarsi solo per i dirigenti, tanto ad andarci bene bene bene ci tolgono qualche punto di penalizzazione.
certo che il prox anno e’ dura.
p.s. ma il parma ha la licenza uefa con tutti i debiti che ha????
senno in uefa andiamo noi
Luglio 25th, 2006 alle 23:09
Sento un sacco (ma un sacco!) di gente che non vede l’ora di affrontare la Roma, con intenti non proprio pacifici. Dai discorsi che sento fare, le partite con la juve, a confronto, erano come fra squadre gemellate. E di ciò la colpa non è della Roma, ma di diversi giornalisti molto presenti in televisione (non faccio nomi, ma abbiamo capito: quelli che soffiavano sul fuoco). E non ultimo un prestigioso (detto senza ironia) giornalista che scrive sul secondo giornale italiano e ivi tiene una rubrica. E’ un bell’uomo, con un bel pizzetto bianco, molto bravo, molto sputasentenze però, salito sul carro del giustizialismo SOLO DOPO che sono state coinvolte ANCHE Milan, Fiorentina e Lazio. Chissà perché…ovvio che gli ho scritto, ma non ha pubblicato il mio messaggio che era assolutamente inoffensivo ed educato
Luglio 25th, 2006 alle 23:24
comunque una cosa e’ certa
JUVE IN SERIE B
Luglio 25th, 2006 alle 23:34
Il tuo sentimento lo condivido appieno. Per farla breve….. la sensazione provata (riciclando una metafora adottata da Lotito su Rai 1; con tutto il massimo ed assoluto rispetto per vicende così tragiche) è simile a quella che può provare UN SEQUESRATO. Dopo due mesi di sofferenze patite in un anfratto buio, il sequestrato liberato torna a casa ed è felice. Gioisce, è contento, perché finalmente è libero e vivo. Gioisce ed è contento perché è stato restituito ai suoi affetti. Ha due dita in meno, gli manca un orecchio, ma pur se orrendamente mutilato è vivo, e per ciò gioisce. Mutatis, mutandis….. LA FIORENTINA È FINALMENTE TORNATA A RIVEDER LE STELLE (cioè la Serie A). È FINALMENTE LIBERA E VIVA. È vero, la VIOLA È STATA INGIUSTAMENTE MUTILATA (cioè le sono stati inflitti-19 punti, più tutte le altre penalizzazioni ingiuste, pur se è totalmente innocente), PERO’ È VIVA E PIAN PIANO RISORGERA’ e TORNERA’ PIU’ FORTE DI PRIMA. A mente fredda vien da arrabbiarsi, anziché gioire. Arrabbiatura dettata dall’ingiusta punizione, perché in realtà non meritavamo di essere “sequestrati” (ie.: ingiustamente incriminati) e privati della nostra libertà. Si gioisce, è vero, per una “libertà” che ci spettava di diritto; si gioisce pur se brutalmente ed ingiustamente mutilati……. MA COME NON GIOIRE, DOPO AVER PROVATO LE PENE DEL SEQUESTRO (cioè: sentenza di primo grado che ci condannava alla Serie B a -12 punti) e CON UNA PROSPETTIVA DI RIMANERE ALL’INFERNO?!?! Adesso siamo in A e quindi liberi… Siamo tornati a riveder le stelle. Pertanto, anch’io stasera gioisco. Domani è un altro giorno e ci aspetta un’altra battaglia per vincere la guerra contro l’ingiustizia. Ma a domani, pensiamoci, appunto, domani! FORZA VIOLA!!!
Luglio 25th, 2006 alle 23:47
respirare profondamente per lo scampato pericolo, rimboccarsi le mani e partire a testa bassa, cazzuti e incazzati come ha fatto vedere il NOSTRO presidente stasera. Io sto con della valle
Luglio 25th, 2006 alle 23:49
Il problema “tecnico” è che con -19 se sbagli campionato il rischio serie B è reale. Forse sono pessimista ma al momento non vedo tre squadre tipo Treviso dello scorso anno che abbassino la quota salvezza a c.a 35 pt. Credo sia fondamentale una partenza sparata perchè in caso contrario l’affanno psicologico potrebbe essere devastante. Speriamo bene.
Luglio 26th, 2006 alle 00:01
Caro David,
è un inizio. O, almeno, così lo voglio considerare. Siamo rimasti in A, e questo, già da solo, è importante (significa che, a conti fatti, tanto tanto “cattivi” non lo siamo stati…). 19 punti sono tanti, ma lasciano aperta la possibilità di fare la coppa UEFA il prossimo anno. E, comunque, possono essere ulteriormente ridotti (fino, addirittura, ad annullarli) con altri ricorsi e sentenze che, mano a mano, riconoscano alla Viola il suo vero ruolo: quello di una squadra che, comunque vada, era destinata a prenderlo in quel posto…
E’ un inizio, e come tutti gli inizi, deve portare qualcosa di nuovo: ad esempio, che i Della Valle o chi per loro sappiano che nel calcio non ci sono amici e non ci sono mani tese, ma solo squali e squaletti (basti pensare a Lecce e Treviso, che già si vedevano per un altro anno a calcare i maggiori palcoscenici calcistici italiani, senza prima chiedersi se, effettivamente, quelle squadre erano colpevoli di tutte le accuse mosse contro di loro); oppure, che il prossimo Moggi od il prossimo Giraudo (perchè tanto, prima o poi, arriveranno…) dovranno essere trattati in modo diverso (non ignorati, ma subito fermati: fermati prima che possano fare tutto quello che vogliono); oppure mille altre cose: cose che noi tutti conosciamo o che, al contrario, ancora non sono giunte alle nostre orecchie (ma che ci sono già…)
E la fine di una speranza. A conti fatti, la figura eggiore non l’hanno fatta nè la Juve, nè la Viola o la Lazio, nè tutte le altre figure coinvolte in questa inchiesta. La figura peggiore l’ha fatta la giustizia sportiva: quella giustizia sportiva che prima ha condannato tutti a morte, senza tenere conto di prove a discarico e poi ha quasi assolto tutti. Oggi siamo qui a ringraziare il Dott. Sandulli per aver avuto il coraggio di modificare radicalmente la sentenza di primo grado, e a maledire la sventura che, a presiedere il processo di primo grado, non sia stato il Dott. Sandulli o qualcuno con la sua intelligenza (sarebbero stati assolti tutti o quasi, probabilmente). Non so quale “nobile” sentimento abbia spinto Palazzi e Ruperto a concludere il loro lavoro nel modo che tutti sappiamo. Forse, hanno fatto, al calcio, più danni questi ultimi che non i pericolosi Moggi e Giraudo, perchè ci hanno tolto un’altra certezza: la fiducia nella giustizia.
Caro David, concludo felice di poter ancora tifare per una squadra di serie A. Resta ancora da raggiungere una grossa soddisfazione calcistica: aspetterò, aspetteremo. Tanto, a noi tifosi viola, ma chi ci ammazza?
Forza Magica Viola!!
Luglio 26th, 2006 alle 00:09
Anche io ho gioito e tirato un sospiro di sollievo, ovviamente. Ma poi come tutti mi sono messo ad analizzare la sentenza, anche se non si conoscono ancora le motivazioni. Dondarini e’ stato prosciolto da tutte le accuse: ma quindi dove sta l’illecito per chievo-fiorentina, che credo sia l’unica partita per la quale la fiorentina ha pagato? Inoltre si parla di cupola e di sistema moggi, ma carraro prende solo una multa e tutti gli arbitri tranne de santis vengono assolti. Come poteva la juve controllare il campionato con un solo arbitro? Qualcosa non torna. Al di la’ di tutto purtroppo nessuno ci rendera’ la champions che ci eravamo meritati sul campo. Un saluto
Luglio 26th, 2006 alle 00:19
David, sinceramente ti voglio ringraziare, io sono un po’ piu introverso di te e alla lettura della sentenza mi sono balenati per prima cosa i 19 punti in meno ma poi il tuo grido “siamo in serie A” mi ha fatto venire la pelle d’oca e la voglia di sperare ancora che questa impresa la faremo davvero, ci salveremo e forse anche di piu, e poi quest’anno oltre a sky (che non disdirò perchè in trasferta non ci posso venire purtroppo)sarò fisso allo stadio, a cominciare da sabato, con la radio come sempre sulla tua radiocronaca. con sincero affetto. Marco
Luglio 26th, 2006 alle 01:06
Grande David. Anch’io mi sento come te. Prostrato. Ma intanto lo scoglio più duro, quello della serie B, è stato superato. Adesso vediamo di farci dimezzare i punti di penalizzazione in A (a -19 la serie B è più di un miraggio) e con un Della Valle più battagliero e più convinto che mai possiamo recuperare il maltolto nel giro di un paio d’anni. Io ho fiducia nella dirigenza per quello che ha dimostrato coi fatti, non per qualche patetica telefonata a Moggi o a Mazzini. La combine non c’è stata, caso mai a sfavore, e noi stiamo pagando per le colpe di altri. Ma siamo in A, non dobbiamo arrenderci. Duri a morire. E poi che vengano a Firenze l’Inter, il Palermo, la Roma… Li mangiamo VIVI.
Riscaldati l’ugola, David, che si ricomincia… Un abbraccio viola.
Luglio 26th, 2006 alle 01:49
Ecco appunto, perchè ci meritiamo solo la champions, ma dato che oramai è impossibile, risarcimento danni!!!(e vendere Toni, non a quel decerebrato di Moratti, gli venisse un colpo…)
Luglio 26th, 2006 alle 05:31
bene, la viola è in a come speravo, ma partire da -19 è molto dura… alla lazio è andata molto meglio. cmq la squadra è forte, ergo speriamo bene… bye
Luglio 26th, 2006 alle 05:33
Qualunque condanna, anche solo un’ammenda, quando uno è innocente è profondamente ingiusta e viene subita come una offessa.
Da dove nascono i -19?
Sono indignato nel vedere la Roma al nostro posto ed il Milan in Champions.
Luglio 26th, 2006 alle 07:01
Gente, “Coppa Uefa”???
…ma vediamo di salvarci, la penso come Danilo: l’hanno prox la quota salvezza sarà molto + alta, e se parti male e ti prende la disperazione… bah, speriamo ce li riducano.
X MIGNO: sono andato a leggere il tuo link… cavolo ci son rimasto malissimo, non tanto x il Torino, quanto x come ci vedono fuori da Firenze anche nelle piazze amiche.. possibile nessuno abbia considerato le vessazioni a cui la società era stata sottoposta?
Sono sbalordito: essere tifosi è un conto, spegnere il cervello un altro…
Vorrei coniare un nuovo slogan:
“TUTTI CONTRO FIRENZE?
FIRENZE CONTRO TUTTI!”
Luglio 26th, 2006 alle 07:04
Bicchiere mezzo pieno anche per me, David.
Se la situazione rimane tale – spero in un po’ di sconto, realisticamente – sarà fondamentale una partenza sprint, dieci giornate per annullare lo svantaggio, poi via in scioltezza. Come rosa, attualmente, siamo tra le prime quattro, forse solo Inter e Milan sono più forti di noi.
Però a questo punto niente Huntelaar, se va via Toni è necessario un giocatore di sicuro affidamento. Un Lucarelli.
Forza Viola.
Luglio 26th, 2006 alle 07:10
Caro David, quello che più offende ed esaspera è che società come il Milan e la Roma,che erano perfettamente organiche alla cupola mafiosa calcistica , vengano punite con sanzioni irrisorie o addirittura clamorosamente premiate !! E’ scandaloso e vergognoso che la Fiorentina risulti la società più penalizzata dopo la Rubentus e DDV fa bene a continuare la sua battaglia in tutte le sedi possibili per invalidare il processo e rimettere tutto in discussione !!
Questa giustizia “sportiva” è stata abilmente pilotata da Rossi, su mandato di un certo partito politico che non ha gradito la posizione di DDV nell’affare Unipol-BNL, con il preciso scopo di colpirlo nei suoi interessi calcistici, più facilmente attaccabili e meno difendibili rispetto alle altre sue posizioni economiche !! Questa è la verità, il resto è aria fritta !!
Luglio 26th, 2006 alle 07:32
i punti vanno ridotti al massimo a 12-15… magari già da camera conciliazione ed arbitrato…diego ed andrea non possono accettare inibizione a 3 anni e nove mesi e 3 anni rispettivamente quando c’è un carraro assolto (scandaloso come sentenza per galliani ed il milan!!!!!!) forza viola.
Luglio 26th, 2006 alle 07:39
Ciao David, non posso essere contento di questa sentenza, è sicuramente piu’ ragionevole di quella di primo grado , (allucinante), ma non riesco ad essere soddisfatto. Avrei pero’ bisogno di una vostra risposta. Perche’ quando agli inizi dello scandalo calcio si parlava di punti di penalizzazione nel campionato 2005/2006 per la Fiorentina voci autorevoli anche a Pentasport dissero che anche un solo punto comportava la estromissione dalle coppe europee, mentre adesso per il Milan si aprono le porte dei preliminari di CL ? Mah, io rimango perplesso e incazzato, il nano di Arcore e i suoi scugnizzi , ancora una volta ne escono indenni. Ma roba da matti !
TUTTI INSIEME UNITI AVANZEREM ……..
Andrea
Luglio 26th, 2006 alle 07:52
Sinceramente che Ceccarini sostenga ancora che la Fiorentina e la Juventus siano sullo stesso pari è una cosa che indigna. Ci hanno tolto due scudetti, ci hanno spedito in serie b e con -19. Parlavano di cupola, quando di fatto è una chiacchierata al bar, in quanto la radiazione è stata chiesta per Moggi, Giraudo e Mazzini, gli altri nulla, così Carraro continuerà a garantire le società che vuole lui, Galliani e il Milan continueranno ad essere il venditore e l’acquirente dei diritti televisivi ecc… Comunque sia chiaro per me la sentenza alla Juve è giusta, ma continuare a dire che la Juve e la Fiorentina siano sullo stesso pari si fa cattiva informazione, pensando al Milan che giocherà la Champions. Grazie. Fabio
Luglio 26th, 2006 alle 07:57
Caro David. Inutile negarlo, quando abbiamo saputo di restare in A, è stata “a shtik naches”, una grande gioia. Ingenua, stupida se si pensa al danno che comunque ci è stato inferto, assurda, se consideriamo che una persona per bene come Della Valle è stato certificato disonesto da una sentenza. E 19 punti sono tanti: vorrebbe dire che anche vincendo le prime 6 gare saremmo ancora a -1. Ci hanno fregato la Coppa dei Campioni quest’anno e, in sostanza, l’anno prossimo. Ci sarebbe poco da festeggiare, in verità!
Gli elementi positivi stanno nel fatto che, comunque, giocheremo in A con una squadra davvero forte e che il muro della giustizia sommaria si è incrinato, si è aperta una breccia. Ora si tratta di allargarla.
Luglio 26th, 2006 alle 07:57
Ingiustizia è fatta!
Luglio 26th, 2006 alle 08:02
Ragazzi, un passo alla volta! Per ora siamo in A con una penalizzazione da capogiro, la Champions l’abbiamo persa e non ce la può ridare più nessuno (DDV non si e non ci illuda).
Sono peraltro convinto che il TAR possa verosimilmente annullare le due sentenze perché sono state, grazie soprattutto al Sig. Rossi Guido, violate le più elementari norme di diritto alla difesa. Vanno anche cambiate le norme del diritto sportivo e renderle più atte ad applicarsi ad un ambiente professionistico dove sono in gioco interessi economici enormi. Il diritto sportivo deve somigliare di più a quello ordinario per lo meno per quanto riguarda la presunzione d’innocenza. Meno teoremi e più fatti e, in questo processo, di fatti se ne sono visti pochi perfino nei confronti dell’odiata Gobba.
Credo che il primo passo per una normalizzazione sia quello di togliere di torno il Sig. Rossi che ha fatto più danni della grandine e si é dimostrato, in tutti i suoi atteggiamenti, solo un despota spocchioso tanto da farci rimpiangere perfino Carraro.
Luglio 26th, 2006 alle 08:03
IO RIVOGLIO LA CHAMPIONS LEAGUE COME IL MILAN!!!!!!!
Luglio 26th, 2006 alle 08:14
Carraro vergogna a parte..
ma perche’ se nelle motivazioni Galliani sapeva di Palazzi…gli son stati dati 9 mesi????????VERGOGNA.Il Milan dovrebbe essere in B a meno 15.Sta cavolo di gradualita’ pro berlusca:la vera sentenza doveva essere Lazio sui suoi fatti viola sui suoi fatti milan sui suoi fatti e juve su suoi fatti.C’eran dei vertici a cui piaceva il potere a cui piaceva”parlare” e c’era il sistema DIRITTI TV di Galliani e Moggi.Moggi aveva piu’ amici ma il Milan piu’ agganci diretti a illeciti veri e propri(Meani Puglisi Babini E il sapere delle intercettazioni).Una domanda :ma se io fossi il giudice e volessi dare B e meno 15 al Milan…dovrei per forza dare a voi e lazio il B e meno 20????cosa c’entra????voglion dare per scontato il teorema dell’illecito strutturato di Borrelli quando borrelli aeva detto kiaro kiaro ke il Milan era punto piu’ punto meno come la juve…apriti cielo!!!!subito a buttarla sulla politica(a quanto pare non era vero visto kome e’ andata……).La verita’ che anche la giustizia sportiva e’ una bilancia truccata dove chi ha piu’ potere di contrattazione la scampa!Chi sta sulle palle perke ha preso per il sedere il megapresident(ex)a porta a porta paga!Quasi quasi per quei coglioni(permettetemi sta parolaccia)di sinistra consegno il cetificato elettorale cosi’ col cavolo che vincono, come veltroni prodi ecc che non sanno fare nemmeno a farsi furbi(in kui invece eccelle il reuccio) …e l argonauta?L’ARGONAUTA???????MORATTI E MILAN ORA HANNO TUTTO IL POTERE .HANNO MESSO CASIRAGHI PER far bere a noi juventini che le briciole…ma si da il caso che casiraghi e’ di monza e in orbita Berlusca…ho il vomito ha comprato l’italia.ScaMBIO in stile ARGONAUTA?:A moratti lo scudetto,al milan la champions visto che parte da meno 8 coi preliminari….e il provvisto di falda moratti tutto contento che il pannolone argonauta e il berlusca gli hanno dato il giocattolo scudetto (del prossimo anno)
Luglio 26th, 2006 alle 08:15
L’EDITORIALE…
E’ una vergogna è uno scandalo è un’indecenza,un colpo di spugna come questo nn lo avrei mai pensato : Juve in b con -17 vuol dire che con arbitraggi compiacenti e un po’ di fortuna ritroveremo la vecchia bagasciona in serie A il prossimo anno, Milan addirittura in champions e -8 in serie A , Galliani 9 mesi è un’offesa a tutti i cittadini ITALIANI. La Lazio a -11 in A con Lotito che architettava con Carraro ( 80mila euro di multa,è come a noi comuni mortali 80 euro !!!) le sorti del proprio campionato.Fiorentina in A -19 punti con Della Valle che ingenuamente offriva una bella bistecca al “sangue” in quel di Bagno a Ripoli ai 2 designatori arbitrali e la squadra destinata ormai al baratro della B si salvava grazie a De santis e ad altri arbitraggi sospettosi!!! CHE SKY-FO !!!!!!!
Ma va bene,va bene cosi’ perchè il Milan andrà fuori dai preliminari,la Juve e i suoi tifosi ovunque andranno subiranno offese e ingiurie spero nn solo vocali… La Lazio in A in B penalizzata o non , sempre umiliata e sottomessa sarà dal vessillo dell’antico impero. La Fiorentina, la mia goduria è che tutti quelli che volevano sentire la musichetta dal vivo anche l’anno prossimo l’ascolteranno via TV da campi + prestigiosi e gloriosi e mi sà che sarà così anche per la stagione 2007/2008,poi se quel gran “signore” di TONI andrà all’inter , ” bona cioni” !!!
vi saluto con un pezzo scritto da me stesso:
” IN CHAMPIONS ANDREMO IN CHAMPIONS,LA CHAMPIONS è PER NOI ,LA CHAMPIONS è PER I CHAMPIONS E NN PER VOI” la melodia la sapete…
Luglio 26th, 2006 alle 08:27
Processo finito all’italiana. Ennesima occasione storica per dare una svolta a qualcosa ed invece è finita a tarallucci e vino. Vedere la Juve in B – anche se le avessero dato 200 punti di svantaggio – ti rende l’idea che di fronte a certi poteri forti non c’è giudice che tenga. In camera di consiglio ha pesato il nome – se li mandano in C falliscono – ed il pensiero alla torta dei diritti televisivi – con la Juve in C si smezza tutto. E stamani aprendo il giornale ho visto pure la rabbia di Cobolli o come si chiama lui !!! Che arroganti !!! Ma il bischero sono stato io che in questi giorni di calciopoli mi ci sono fatto il sangue amaro ! Di fronte alla pena data alla Juve tutte la altre sono ingiuste, quindi cosa dobbiamo commentare ? Detto questo, la penalizzazione per la Fiorentina non è giusta, al massimo ci potevamo meritare l’esclusione dalla Champ. Ma se alle pene fra i concorrenti togli la proporzionalità tutto il resto è aria fritta. Che schifo !!!!!!
Luglio 26th, 2006 alle 08:31
Io penso che i -19 siano una grossa ingiustizia, soprattuto se si considera cosa è stato perdonato a tutte le altre squadre in questi anni, ma alla lettura della sentenza ho esultato perché per come si era messa aver evitato la B è molto importante. Vorrei poi chiederti David se puoi domandare a Benedetto Ferrara (giornalista che stimo molto) il perché alla Repubblica ce l’hanno così tanto con la Fiorentina, ho letto i commenti sul sito stamani e sono veramente vergognosi. Comunque bisogna stringersi ancora di più intorno ai Della Valle e la squadra, per aiutarli a regalarci una salvezza tranquilla e, perché no, la vittoria della Coppa Italia. Con Buona pace di Palazzi, di Ruperto e dell’argonauta.
Luglio 26th, 2006 alle 08:37
caro david vorrei una risposta a questo quesito:
se, a parte gli sconti in seconda battuta, è stato confermato che c’era il sistema moggi allora, come giustamente dicono quelli della juve (ahimè),il sistema dove si reggeva se i vertici lega, figc e, sopratutto gli arbitri sono stati… nella sostanza… assolti (o poco colpiti)? E, questo per noi viola, se non riconosciamo nelle telefonate dei ns. dirigenti grossi elementi di complicità o illegalità (solo art.1)lo stesso deve valere per Lazio (sopratutto) e Milan (per Galliani) Allora delle due una o assolti perchè dalle telefonate non emerge nulla di illecito oppure spiegatemi queste differenze… a te la risposta
Luglio 26th, 2006 alle 08:41
Libero pensiero…..estasiato da Diego e le sue parole mentre arrabbiato con chi come te ha festeggiato la A a meno 19……per chi non avesse capito MENO 19 e tre giornate di squalifica…..è vero che è un passo avanti rispetto alla prima sentenza ma addirittura cori, bandiere e quasi caroselli….VIA!
Luglio 26th, 2006 alle 08:46
il -19 è una cosa ridicola…. parti già per salvarti.. invece d essere in europa tra le grandi come c spetterebbe!!
una domanda l errore “tecnico” che avevano fatto sul milan… (cioè che poteva giocare in Uefa) era una cosa programmata anche quella?!!
o proprio i signori che hanno fatto il primo processo di calcio ne capiscono poco.!?!
Luglio 26th, 2006 alle 08:46
Allora voglio solamente dire che studio sport è stato veramente da 10 e lode nel raccontare le sentenze mentre su 7 gold mi sono veramente indignato nell’ascoltare tutti quei diciamo giornalisti sportivi compreso il vecchio amico Zazzaroni, hanno parlato di una fiorentina al pari della juve e quindi ingiusta la sentenza, hanno detto che Della Valle non si deve permettere di parlare perchè è stato deferito, mandavano in onda messaggi solo di vergogna sulla sentenza e molte altre ca…te, io veramente questi signori li manderei a zappare l’orto! comunque la fiorentina deve ricorrere a tutti i gradi possibili di giustizia e in ogni caso ormai la champions ce la sognamo e guarda caso senza nemmeno fare i preliminari ci andranno le nuove juventus del calcio INTER e ROMA e anche il milan che non si capisce dove è stato punito!! mandiamo via Toni, compriamo 2 giocatori buoni (barzagli e Lucarelli) e pensiamo a salvarci… SEMPRE SOLO VIOLA!!!!!
Luglio 26th, 2006 alle 08:53
Mi sembra ci sia grossa sproporzione tra delitto riconosciuto e pena. Art.1 per la sola partita Chievo-Fiorentina (Dondarini prosciolto quindi niente illecito consumato) l’unico “delitto” riconosciuto e quella po’ po’ di mazzata per singoli e Società? Credo ci sia ampio margine di miglioramento alla Camera di Conciliazione del CONI (dove comanda Petrucci che vede Rossi, adesso, come il fumo negli occhi). Se no TAR e Corte Europea. Dopo aver dato il sospirone di sollievo la sentenza continua ad essere inaccettabile.
Luglio 26th, 2006 alle 08:54
Per prima cosa…GRAZIE perchè in questi giorni radioblu ha fatto un servizio semplicemente eccezionale ! E’ senza dubbio una radio “tifosa” ma ci avete messo anche un sacco di professionalità.
Poi, per quanto possa interessare, io la penso così: tutti con Della Valle fino al punto dove vorà andare. Poi alla fine, vediamo. Se totalmente scagionati…è ok.
Se invece, come mi sembra ovvio, rimarrà la sensazione che comunque hanno fatto i furbetti…per me gli si deve chiedere il conto e magari dirgli ciao e grazie. Perchè su una cosa ancora non abbiamo riflettuto: i prossimi anni in tutti gli stadi dove andremo saremo accolti al grido di “ladri!”…e per questa cosa temo ci siano delle responsabilità precise. Che non sono dei tifosi, dei giornalisti, delle streghe…no?
ciao
gianluca
Luglio 26th, 2006 alle 08:57
condivido il giudizio degli altri su Studio Sport che sono stati bravissimi, misurati e imparziali e vorrei caro David che riuscissi ad avere al Pentasport come ospite settimanele fisso SANDRO PICCININI che anche ieri come sempre ci ha difesi in maniera seria e puntigliosa. E’ veramente il numero 1 a livello nazionale anche + di Jacobelli che cmq lavora per il QN e quindi si può capire ma Piccinini è disinteressato e pure juventino credo quindi veramente un applauso. Firenze non dimentica nè i nemici né gli amici…
Luglio 26th, 2006 alle 09:00
cercare riduzione punti penalizzazione alla camera conciliazione…12 punti ok e rinunciamo al tar (bloccherebbe campionati…).
Diego, andrea e mencucci avanti sino alla fine..troppo vicine a moggi e giraudo loro condanne…troppo lontane dalla sola ammenda inflitta a carraro.
Luglio 26th, 2006 alle 09:00
inutile negarlo…purtroppo, se non proprio le mani, almeno un dito nella marmellata ce l’avevamo anche noi, qualunque fosse la motivazione.
ora per fortuna e per giustizia siamo ancora in serie A.
non drammatiziamo, abbiamo ancora Prandelli e una squadra “fortissimi” su cui appellarci e sono convinto che questi ragazzi emetteranno una sentenza molto più convincente di quelle espresse dalla finta giustizia sportiva.
Sarà un campionato coi fiocchi; soffriremo un po’di più, forse, ma con le prime vittorie passerà anche la paura!
obiettivo salvezza e, forse, anche Uefa o almeno intertoto…chissà, ma certo non sarà una stagione da comprimari.
diremo il fatto nostro!
e poi, non dimentichiamoci la soddisfazione di una Juve in B, ahahah…
Luglio 26th, 2006 alle 09:05
Ciao David,
il mio pensiero collima col tuo: siamo stanchi, anzi sfiniti, di tutto, ma… anche solo per poche ore era giusto sentirsi appagati.
Quando ho sentito dire “ACF Fiorentina prosciolta”, non ricordo più per quale degli illeciti contestati, ti giuro che non ho capito più niente, ho pensato solo che stavo per svenire… poi sono tornata alla realtà, alle altre accuse. E nella realtà non c’era più la retrocessione in B.
Ma il momento più bello è stato sentir parlare DDV. David, diciamoci la verità, in un certo senso temevamo che una sentenza favorevole avrebbe annacquato la sua determinazione ad andare avanti. Invece no, e mi sbaglierò, ma il suo non è l’atteggiamento di facciata di un colpevole che comunque “ci prova”. Mi ha dato gioia sentirlo furibondo, pur nella sua maniera educata. Agli interventi dei legali delle altre società, ho perfino avuto la buffa sensazione che ripetessero, un po’ a pappagallo, quello che in sostanza aveva detto lui!
Sappiamo tutti che c’è da essere arrabbiati per il trattamento riservato agli altri. Sappiamo tutti che la battaglia comincia oggi, che ci saranno altre pastoie giuridiche e momenti critici, che avremo di fronte un campionato difficile (questo però mi sembra il problema minore, se si parte con la giusta grinta, inoltre la griglia non è ancora definitiva perchè il secondo troncone del processo contemplerà squadre di seconda se non terza fascia, quindi… vedremo), che in tutta Italia ci saranno ostili. Lo sappiamo bene.
Però questo non può cancellare un sollievo sincero. Il primo grande incubo è finito.
Luglio 26th, 2006 alle 09:06
Era un po’ che non scrivevo perché tanto si dicono sempre le stesse cose. Voglio, però, fare qualche appunto:
– a te, David, che ancora non hai capito che sul blog bazzicano tipi di tutti i generi e alla tua età ancora non accetti il fatto che essere tifosi viola non immunizza dalla demenza
– ai tifosi viola che si rendono la vita amara andando a leggere i siti delle altre squadre (anche le cosiddette amiche…), ma lo sapete quanta ignoranza esiste al mondo? C’è gente che non sa scrivere e c’è gente che non sa leggere. Porto l’esempio dell’articolo di Prizio su Fiorentina.it. Di Prizio si può dire tutto, ma non che non sa scrivere e che non sa usare l’ironia come se fosse un fiorettto. Ecco, a volte, è geniale, come quando ha coniato (e per questo è stato infamato da un demente che non sa nè leggere nè scrivere)il neologismo cafchiano. Il saccente di turno ha corretto con espressioni oltretutto maleducate senza capire il doppio senso. Così alcuni non hanno capito la gioia di chi vede il bicchiere mezzo pieno.
E ora smetto perchè, ed è bene ricordarlo, la sintesi è meglio della logorrea. Io leggo i post dei tuoi lettori se sono brevi e salto a piè pari quelli prolissi e quelli scritti con le maiuscole. Voi potete anche dire che non ve ne frega niente di quello che penso io, ma è che capisco come a volte David (è vero che è un po’ permaloso…ma lo siamo un po’ tutti) ci rimane male quando viene frainteso.
E comunque ha ragione ad essere felice perchè avrebbe potuto essere tranquillamente serie B e ha ragione Dv su tutta la linea: “Avanti tutta!” A noi tifosi non ci rimane che fare il nostro dovere di tifosi.
un abbraccio a tutti i viola del mondo!!
Luglio 26th, 2006 alle 09:09
Dopo essersi goduti ieri lo lo scampato pericolo della B, da oggi, sempre più orgogliosi di avere DDV a capo della nostra Fiorentina, stringiamoci intorno alla società. Tutti ma proprio tutti.
E’ arrivato il momento di lasciare da parte le antipatie, i contrasti e le divergenze su qualsiasi cosa, cerchiamo per una volta di essere tutti uniti.
Mi riferisco al Sindaco, al Comune e a tutte le Istituzioni, ai giornalisti di Firenze, ai giornali, alle radio e alle televisioni, ai “capi” delle varie associazioni della nostra grande tifoseria, ai presidenti di tutti i viola club.
Per chi ama veramente la Fiorentina, e non parla soltanto per avere i voti, per vendere i giornali, per avere audience, per avere una poltrona e per dire io sono il capo, è giunto il momento di agire e di non nascondersi, il tempo c’è, questa volta nessuno chiede di bloccare autostrade o ferrovie, ne tantomeno di compiere azioni violente.
Da quello che si sente in giro per la città tanti tifosi vorrebbero appoggiare la Fiorentina nelle battaglie legali che seguirano, per forza di cose, a questa ingiustizia.
Qualcuno delle persone che ho citato sopra, si informi, e ci faccia sapere se è possibile fare qualcosa e come fare.
Sono sicuro che le adesioni sarebbero più che numerose, non mi sembra utopia pensare ad almeno 25.000 persone che chiedono i danni per la mancata Champion, per il campionato sicuramente compromesso del prossimo anno e per quant’altro fosse possibile.
Mi sembra giusto che questi signori che sono diventati protagonisti in questa calda estate ridendo alle nostre spalle lo diventino ancora di più da ora in poi, magari ridendo un po’ meno, perchè il ragliare di migliaia di asini fa un bel rumore e arriva molto in alto.
Speriamo che qualcuno raccolga il mio appello perchè il singolo tifoso, da solo, a parte urlare e fare qualche striscione ironico, non può fare altro.
TUTTI INSIEME UNITI AVANZEREM !!!!!
Luglio 26th, 2006 alle 09:14
S’è ripreso in tasca anche a questo giro!
Forza Diego non mollare che bisogna fare giustizia!
Questi fetentoni non ci vogliano far vincere lo scudetto (bucaioli!!).
Ve lo dico io:
Questi c’hanno paura del progetto Della Valle e allora fanno di tutto per segarci le gambe.
Forza Viola, tutto il resto è niente!!
Luglio 26th, 2006 alle 09:18
Non entro nel merito di una sentenza che mi lascia ancora interdetto ma, la penso come te, parzialmente soddisfatto per lo scampato pericolo.
Volevo rinnovarti i complimenti per la diretta di ieri. Un GRAZIE grande, grande a tutta la redazione di RADIO BLU’ e a te mitico David!
PS: hai un buon cardiologo da consigliami???
Luglio 26th, 2006 alle 09:26
oh Guetta…oh come tu l’avevi ieri sera??? subito dopo la sentenza un tu capivi più nulla…mi posso solo immaginare lo stress…t’hai tirato di fori un paio di dichiarazioni ma è capibilissimo…ad un certo punto, i punti di differenza con la Lazio erano diminuiti a sei…cmq avete fatto un grandissimo lavoro! complimenti! studio sport per esempio ci aveva ufficialmente iscritto in Uefa dimenticandosi del Parma…cmq…stasera sono a cena con Nick…con il quale concordo la sua linea di pensiero, anche se il confronto io lo farei più sul Milan che praticamente,con un giro contorto di ragionamenti paga semplicemente con 8 punti il vantaggio di non avere più la Juve in campionato…Scandaloso! per non parlare di Carraro diffidato…io credo in Diego,ancor di più dopo ieri, dopo l’assoluzione del tuo “compagno di cene” Donda (si scherza…eh…)…vergognoso anche l’atteggiamento di Cobolli Gigli…e odio L’argonauta!
Luglio 26th, 2006 alle 09:30
Bravo cristiano, ora che hai sparato i tuoi insulti e i tuoi deliri alla riccardo luna torna nella miseria e nella tristezza da cui sei sbucato… Che non sarà la musichetta della champions a cambiare… Ma d’altra parte a certe menti semplici non si pùo chiedere certo di approfondire… Le parole in malafede del giornaletto di quartiere possono bastare…
Uno degli aspetti davvero paradossali di tutta questa storia è che si è permesso a gente simile (gli amichetti di geronzi e carraro, straprotetti e salvati dalla politica da sempre) di elevarsi a paladini del nuovo calcio “pulito”… Sembra una barzelletta… P.S. Ma è proprio inevitabile pubblicare certi messaggi anche in giorni come questi ?
Luglio 26th, 2006 alle 09:33
Mah, una cosa non capisco, e, caro David, te che sei un professionista addentro al mondo del calcio più di me, vorrei che provassi a spiegarmelo. Se c’è stato un illecito in Chievo-Fiorentina, arbitro Dondarini inviato dal Palazzo ad aggiustare la partita a favore nostro, come mai Dondarini è stato scagionato e la Fiorentina condannata? Se Carraro si è mosso per cercare di ristabilire l’ordine e provare a rimettere le cose a posto nel mondo arbitrale (avvantaggiando le società indagate), come mai gli hanno dato una multa e basta? Se la Juve era colpevole, con chi organizzava le proprie malefatte? Forse con l’altra società potente d’Italia, ossia il Milan: come mai la Juve in B ed il Milan in Champions? Ci sarebbe da lavorarci su queste cose strane, per vedere quello che c’è sotto: aspettiamo le motivazioni o cominciamo a fare ipotesi fin da adesso? Ciao e buon lavoro.
Luglio 26th, 2006 alle 09:45
Guetta Guarda che scrivono i tifosi del Torino.
Io direi di annullare il gemellaggio.
Non me ne è mai importato nulla dei gemellaggi, ma da oggi la Fiorentina può andarsene a fare in culo.
Straquoto A fare in c…. corrotte e corrutrici.. sono solo un ammasso di bastardi infami!! A sentire della vallemerda ancora un po’ spaccavo la tv.
Credo che mia moglie da quando ci siamo sposati non mi ha mai sentito imprecare tanto.
lazio, jumerda, fiorentina e milan per me sono morte non sono squadre di calcio. e i loro tifosi se le difendono se ne possono andare a fare in culo strisciando da vermi bastardi quali sono.
E se a qualcuno dei suddetti tifosi che frequena questo forum non va quello che scrivo se ne vadi a fare in culo pure lui e propongo il ban per sempre..
NON VOGLIO INFETTARMI CON PARASSITI BASTARDI CHE SANNO SOLO RAZZOLARE NELLA M….!!
Luglio 26th, 2006 alle 09:46
Dopo averlo sentito parlare ieri sera, se non sapessi che è marchigiano, giurerei che Della Valle fosse Fiorentino. Ha il carattere e la dignità del miglior toscano.
Luglio 26th, 2006 alle 09:58
Non avete capito proprio nulla…
Luglio 26th, 2006 alle 10:01
P.S.: e poi non rompo più i c……ni: abbiamo fatto un mercato da 11 e lode, vediamo di non sprecare tutto prendendo Iaquinta al posto di Toni. So che potrebbe essere una bestialità soltanto scriverla una cosa così ma siccome stamani ho letto la Gazzetta, mi è venuto subito l’aonco ….. Toni deve rimanere a Firenze perché lui è un dipendente della Fiorentina; se proprio deve andare via si deve prendere da Huntelaar in sù.
Luglio 26th, 2006 alle 10:02
Veramente un grande Diego Della Valle (lo voglio scrivere senza abbreviare perché si merita dieci, mille grazie a lettera); sì perché a sentirlo parlare mi ha trasmesso orgoglio ancora di più per questa maglia viola che mi porto dentro; ieri sembrava parlasse a mio nome a nome dei tanti fiorentini che stavano attaccati alla radio o alla televisione; parlava a nome della città e ha colto nel segno: non ha fatto sconti e va avanti, merita davvero l’amore di questa Firenze. Grande il riferimento a moratti e a toni, grande anche su rossi. Forza Diego Della Valle, io per quello che conta sono con te.
Luglio 26th, 2006 alle 10:14
Grandissimo Della Valle! E’ stato fantastico nell’intervista “a caldo” trasmessa ieri sera! Memorabili anche i commenti sarcastici su Guido Rossi, Moratti & co.
E onestamente spero ancora che venga dato lo scudetto all’Inter: sarebbe troppo divertente!!! Io uno scudetto “vinto” in quel modo non lo vorrei neanche se mi pagassero per prenderlo!!!! Che squallore!
Ciao David!
Luglio 26th, 2006 alle 10:27
cristiano…calciofilo scandalizzato!!
Fottiti figlio di puttana romano!!!
Luglio 26th, 2006 alle 10:30
Ah, David… volevo raccontarti una cosa…
Sabato scorso (22 luglio) tornavo da Roma con l’ultimo eurostar delle 20.30. Ero in prima classe perchè c’era una promozione per la quale il prezzo del biglietto in prima era lo stesso che pagavo abitualmente per la seconda classe. Quando sto per scendere alla stazione di SMN mi rendo conto di aver condiviso il vagone per tutto il tempo… indovina con chi? Col “signor” Innocenzo Mazzini e due sbrindelloni (credo fossero gli avvocati) che tornavano dal processo. Mio marito (scrive anche lui sul tuo blog) era ad aspettarmi in stazione e, quando l’ha visto… bè, diciamo che ho faticato per farlo star calmo, voleva andare a dirgliene quattro…
La cosa che ci ha colpiti davvero è stata l’espressione impaurita con cui il Mazzini si aggirava da solo (una volta salutati gli sbrindelloni) di sera nel parcheggio sotterraneo della stazione. Tutti avremmo preferito per lui una lezione più dura oltre ai 5 anni che si è preso, ma vi garantisco che quando un uomo deve girare terrorizzato per le vie della sua città, non è un uomo che vive bene. Chi è causa del suo mal…
Si è comportato davvero in una maniera vergognosa. Ciao David, volevo solo portarti questa testimonianza.
Luglio 26th, 2006 alle 10:57
ale ha scritto:
Luglio 26th, 2006 alle 9:30 am
Bravo cristiano, ora che hai sparato i tuoi insulti e i tuoi deliri alla riccardo luna torna nella miseria e nella tristezza da cui sei sbucato⦠Che non sarà la musichetta della champions a cambiare⦠Ma dâaltra parte a certe menti semplici non si pùo chiedere certo di approfondire⦠Le parole in malafede del giornaletto di quartiere possono bastareâ¦
Uno degli aspetti davvero paradossali di tutta questa storia è che si è permesso a gente simile (gli amichetti di geronzi e carraro, straprotetti e salvati dalla politica da sempre) di elevarsi a paladini del nuovo calcio âpulitoâ?⦠Sembra una barzelletta⦠P.S. Ma è proprio inevitabile pubblicare certi messaggi anche in giorni come questi ?
RISPOSTA: MAH !, CARO ALE LA MIA TRISTEZZA E MISERIA TRA QUALCHE GIORNO SI CHIAMERA’ INDONESIA E PER CIRCA 15 GIORNI NN AVRO’ DI CERTO PROBLEMI DI ALCUNA NATURA,POI TORNO E MI GUSTO IL CAMPIONATO LA CHAMPIONS E LA SUPERCOPPA ITALIANA !!!
IL GIORNALETTO DI QUARTIERE COME DICI TE è IL GIORNALE DI ROMA CAPITALE NN SO’ SE HAI CAPITO.
POI ALMENO NOI UN GIORNALE CHE CI DIFENDE LO ABBIAMO , VOI ??? VI PIACEREBBE UN QUOTIDIANO CHE SI CHIAMA “IL FIORENTINO” CHE FÃ TITOLI DEL GENERE
http://www.ilromanista.it/images/RM260706PRI_01S.JPG
cmq un’ultima cosa, ONORA CHI TI HA CIVILIZZATO
Luglio 26th, 2006 alle 11:03
Io ancora non mi capacito dell’assoluzione di Carraro !
Luglio 26th, 2006 alle 11:06
Che lezione di stile ha dato Diego ieri sera in Tv! Un grande! Mi rende ancora + orgogliosa di essere fiorentina.
Andatevene argonauti del calcio!
Luglio 26th, 2006 alle 11:20
Ti scrivo per darti la mia solidarietà.
Se le persone pensano di venire su un blog o un forum per offendere possono tranquillamente non accendere il computer.
E’ giusto pensare in meniera diversa, ma non è giusto denigrare l’interlocutore solo perchè non la vede come noi.
Ti consiglio David, di bannare tutti i messaggi offensivi, noi utenti del forum non ne sentiremo certo la mancanza.
Perchè le persone devono imparare che, anche se questo è solo uno spazio virtuale, quando non ci metteno la faccia non sono cmq legittimate a dire parole o a prendere comportamenti che in una conversazione faccia a faccia non adotterebbero mai.
Detto questo, devo dissentire dalla tua veduta, infatti sono tra quelli che vedono il bicchiere mezzo vuoto: se penso a ciò che abbiamo fatto lo scorso campionato, alla champion che abbiamo conquistato… non posso essere contento.
Una domanda, avete sentito cosa ha detto Zamparini? Ha parlato di un danno economico di 15 milioni di euro perchè ora il Milan andrà in champion e il Palermo in UEFA.
Qualcuno vuole spiegare a Zamparini che lui non doveva essere nemmeno in UEFA?
Luglio 26th, 2006 alle 11:27
E’ inutile fare gli ipocriti. Con quello che si stava profilando rimanere in serie A, a qualunque condizione, è una vittoria. E’ vero che dobbiamo provare la nostra innocenza, perchè innocenti siamo, è vero che siamo stati messi come secondi solo alla Juve, ma è vero che se ci buttavano in B saremmo stati messi al pari della Juve. E poi la serie B, di nuovo l’incubo vissuto troppo poco tempo fa. Abbiamo fatto una grande campagna acquisti. Dovremo fare un grande campionato e allora cercare prima la salvezza, più difficile che mai, ma non impossibile e vedere poi se casca qualcos’altro. Io dico che sarebbe stato giusto non punirci, ma dico anche che, per come si erano messe le cose, è un grandissimo risultato essere in serie A.
Luglio 26th, 2006 alle 11:27
Fatte le debite proporzioni xè ci sono cose più importanti nella vita, abbiamo veramente sofferto per la fiore, in particolare ieri sera quando anche il guetta aveva messo in vendita l’anima (sportiva).
Sono contento comunque per la serie A anche, se non illudiamoci, sarà una fatica bestiale arrivare in fondo. Con -19 occorre partire benissimo altrimenti si rischia la B.
Spero che Prandelli riesca a dare forti motivazioni alla squadra.
Vorrei che ddv, ieri sera in tv bello incazzato, riesca a mantenere le promesse e a lottare con successo fino in fondo per i diritti tolti.
Ci sono da richiedere dei bei soldoni per i danni materiali a causa dei preliminari champions tolti ingiustamente.
Toni, che è un bel paraculo, lo incarterei e leverei comunque dalla scatole, ma non dagli sciacalli neroazzurri. Sono soldi buttati tenerlo e serve una squadra forte unita e motivata.
E poi cari tifosi viola ognuno per proprio conto e molto “cazzuti”; grande tifo al Franchi e basta con le buffonate dei gemellaggi e delle alleanze, tanto ora che ci hanno “salvato” ci saranno solo offese e prese per i fondelli. Lasciate perdere toro verona e altre menate. Pensiamo ad aiutare la squadra a vincere le partire e che tutte le squadre abbiano “paura” sportiva giocando a Firenze
forza viola a tutti
Luglio 26th, 2006 alle 11:32
Per ALE:
Per favore, fai come tutti gli altri e ignora Cristiano, che vuole solo attirare un po’ di attenzione credendo che una sua parola ci possa tangere e che probabilmente avrà postato lo stesso messaggio su lazionews.com… poverino, non è colpa sua.
Luglio 26th, 2006 alle 11:37
GRANDE DAVID, FATE UN SERVIZIO UNICO PER NOI TIFOSI. E’ VERO INGIUSTIZIA E’ FATTA, COMUNQUE ANDREMO AL’OLIMPICO ED A SAN SIRO INVECE DI FROSINONE, MANTOVA, AREZZO ETC. P.S. TAPPIAMO IL NASO E TENIAMOCI TONI CON LUI SE SI RIPETE ANCHE ALL’80% POTREMO PUNTARE ALL’EUROPA
Luglio 26th, 2006 alle 11:39
Caro David,
Giunti a questo punto, anche se la lotta deve continuare, vorrei invitarti ad una sorta di bilancio/riepilogo a mente un po’ più fredda di tutto quello che è successo, e mi permetto di offrirti alcuni spunti.
– Dei magistrati dispongono delle intercettazioni, trovano qualcosa che non va, però le interrompono al campionato 2004/2005.
– Le intercettazioni vengono inviate alla FIGC la quale se le tiene nel cassetto per mesi (mi pare ci fosse sempre il dott. Palazzi)
– Moggi viene chiamato da Berlusconi, pare che gli venga offerto un incarico nel Milan. Moggi rifiuta e dopo poco, coincidenza, le intercettazioni che per mesi sono rimaste nei cassetti vengono date alla stampa
– Compare una curiosa notizia sui giornali: l’Inter attraverso propri investigatori privati sa già tutto, ma non dice niente. Poi la notizia pian piano si affievolisce.
– E’ bufera, tutti si dimettono ma non Galliani
– Arriva il dott. Guido Rossi, ma non fa completa pulizia, lascia qualcuno sempre al suo posto
– Il dott. Palazzi scopiazza la relazione di Borrelli, salvo che per un punto: la posizione del Milan
– Inizia il processo di primo grado, ma sembra tutto già scritto tanto che prima delle sentenze e quindi prima dell’accertamento di qualsiasi illecito il dott. Rossi si presenta dinanzi al Parlamento della Repubblica parlando liberamente di pluralità e gravità di illeciti
– Le sentenze prima di uscire sono pubblicate sulla Gazzetta dello Sport quotidiano vicino al Milan
– Dopo la sentenza di primo grado, mentre qualcuno scende in piazza, qualcun altro (sempre legato al Milan) manda un messaggio molto semplice. Non paghiamo i diritti televisivi
– Poi il secondo grado, anche qui sembra più o meno tutto scritto e nuovamente le indiscrezioni praticamente esatte pubblicate da QN
– Poi le sentenze: il Milan prende una pacca sulla spalla ed un buffetto: non lo fare più birichino. La Fiorentina per un’unica partita dove l’arbitro è stato prosciolto da ogni accusa, e l’altra squadra neanche indagata si becca 19 punti in meno il prossimo campionato e 30 quello passato. Si dirà: ma conta anche il tentativo. Sì ma delle due l’una o è illecito sportivo ex art. 6 ed allora doveva essere serie B, o è violazione dell’art. 1 ed allora la penalizzazione sembra abnorme e totalmente ingiustificata. Attendiamo le motivazioni.
– Tutto il processo si è basato unicamente su intercettazioni telefoniche, nessuno ha cercato o voluto cercare ad esempio nei conti correnti dei vari Moggi, Bergamo, Pairetto, Mazzini, né sono stati disposti accertamenti della Guardia di Finanza, pur sapendo perfettamente che nella compravendita dei giocatori (una cui buona fetta è gestita dalla Gea), non sempre viene dichiarato tutto al fisco, tanto per usare un eufemismo.
– Alla fine si condannano 4 società e si crede di aver fatto piazza pulita e di aver rinnovato il calcio.
– Durante tutto questo frastuono i politici dicono a gran voce che devono rispettare l’autonomia dello sport, però nel frattempo presentano una legge per ridisegnare la vendita dei diritti collettivi, mentre pochi mesi prima avevano fatto decreti per spalmare i debiti e quant’altro.
Non ti senti anche te preso in giro sia come tifoso viola che come sportivo?
Ti sono solidale per le assurde accuse mosse da qualcuno ed anzi faccio a te e a tutti i tuoi collaboratori i complimenti per il lavoro che avete svolto pur in questo periodo di isteria collettiva
Luglio 26th, 2006 alle 11:39
David scusa una domanda:
nei giorni scorsi abbiamo sentito più volte che l’UEFA escludeva automaticamente dalle competizioni europee le squadre con penalizzazioni da scontare nei loro campionati di appartenenza? Quindi, come mai il Milan festeggia l’accesso in Champion’s?
Non c’entra con la Viola ma mi rode proprio che il Milan debba fare la Champion’s e noi no.
Luglio 26th, 2006 alle 11:52
Caro David, pienamente d’accordo con te. Quando ho sentito “Serie A” non ho capito più nulla dalla gioia ! Poi ho guardato lo speciale di RAI 1 e DDV mi è parso veramente forte, ha avuto le parole giuste per tutti. Io però, che di legge non so nulla, mi chiedo: Il Coni ora che cosa ci può far ottenere? E’ vero, come hanno detto in TV, che il ricorso al TAR può produrre solo un nuovo processo dal quale potremmo uscire con le ossa rotte ? Perché se è così io sono per l’uovo oggi, mi tengo i miei punti di penalizzazione e riparto daccapo. Ti prego illuminami. Con tanta simpatia. Annamaria
Luglio 26th, 2006 alle 11:59
Io la penso come te David. Sarâ perchè in questi mesi ho rivissuto tutti quei fantasmi che citi.
Praticamente sono della tua generazione, quegli schiaffi me li sento bruciare ancora in faccia perchè vissuti appieno, minuto per minuto incollati alla radio, al piazzale donatello coi sassi in mano o aggrappato con la bava alla bocca a qualche recinzione. In più non sono nato e vissuto a Firenze, fin da bambino ho avuto come compagni di banco e di giochi, gobbi e strisciati vari, per i quali era facile tifare le loro squadre.. (avevo scritto “di merda”, ma lo cancello): qualcosa gli entrava regolarmente in bacheca a fine stagione. Noi mai niente, solo prese di culo. Pensa che il 9 luglio quando la nazionale ha vinto il mondiale la prima cosa che mi è venuta in mente è stata che nella mia vita ho visto vincere ben due mondiali e ancora nessuno scudetto dalla Fiore e semmai riuscirò mai a vederne uno. E come quasi sempre nella mia vita ero l’unico viola presente fra molti che di scudetti ne hanno festeggiati.
Altro che bicchiere mezzo vuoto! Dellavalle fa bene a seguire sulla sua linea, ma noi tifosi bisognerebbe essere soddisfatti (o almeno più tranquilli), asciugarsi il sudore freddo e prepararsi a invadere tutti gli stadi che i nostri ragazzi calpesteranno, per far vedere la grande passione, l’amore che si porta addosso la nostra amata squadra e quale grande “bene calcistico” sia.
Se lo spogliatoio è saldo (come sembra) la penalizzazione può e deve far venire gli “occhi della tigre” ai nostri giocatori. Se la stessa forza d’animo ce la mettiamo anche noi tifosi TUTTI (togliendoci dalla testa polemiche, ripicchine, piagnistei ecc.) alla rometta, a moratti e a tutti gli altri già comincia a stringersi il buco. Forza Viola.
Luglio 26th, 2006 alle 12:10
Via ragazzi ce l’hanno fatta puzzolente anche a questo giro!
Ho esultato anche io per la A, ma via – 19 sono un po’ tanti…troppi!!!
Ho letto le ammende, 120.000 come ai gobbi! VERGOGNA!
Il campo squalificato per tre giornate, (perche’ ai gobbi no?)massima suqalifica rispetto alle altre!
RIVERGOGNA!
E poi mi sbaglio David ho per un punto non siamo nemmeno in coppa UEFA?
A questo punto forza Diego vai sino in fondo perche’ queste sono pagliacciate.
Buona giornata a tutto il popolo viola!
P.S.: A TUTTI I SIMPATICI FRUITORI DI QUESTO BLOG CHE SONO BUONI SOLO A SFOTTERCI, SENZA DIALOGARE DA BUONI SPORTIVI E AMANTI DEL CALCIO, VOLEVO DIRE UNA COSA:
“LA SOLUZIONE DEI VOSTRI DELIRI E’ UNA SOLA E SI CHIAMA INTERNAMENTO IN UN OSPEDALE PSICHIATRICO CON TERAPIA INTENSIVA DI 24 ORE DI SEDUTE AL GIORNO”!
Luglio 26th, 2006 alle 12:15
Caro David, hai ragione. Al momento della sentenza quando Sandulli ha pronunciato serie A ho gioito x un attimo, poi sono arrivati i punti in meno, le squalifiche ai dirigenti, 3 turni al franchi!!!! e tutto x una gara in cui l’arbitro è stato assolto (concordo con tutti i punti che ha commentato Alessandro) ed inoltre l’avv.ssa di Dondarini era scappata dalla corte non + di due giorni fa perchè impossibilitata a difendere il suo assistito(che era incavolato e lo avevano detto tutti).
Sono di Livorno ed è ovvio che tifo x la mia città, il cuore è viola da sempre xchè nato quando il livorno giocava con lo Staggia senese!!! ed ho visto in 32 anni cose che ad altre squadre non hanno mai fatto. Questa è la classica SUPPOSTA!!!!Forza Diego, sicuramente qualcosa abbiamo sbagliato, x leggerezza. Andiamo avanti e fai causa x danni alla figc x la mancata champions league che era strameritata. Inoltre hanno equiparato noi e la lazio al milan, favorendolo, eppure si designavano gli assistenti a favore…..Non si può nemmeno dire che Berlusconi ha insabbiato tutto xchè rossi ed il Governo sono di altra razza ma in fondo tutti uguali (vedi leggi di comodo..)
Luglio 26th, 2006 alle 12:31
quando attendi i dottori,dopo che una persona cara è stata operata,ti senti come ci siamo sentiti noi tifosi Viola ieri sera alle 21….
Poteva succedere di tutto,invece qualcosa si sta muovendo a nostro favore.Ancora non è stata scritta la parola fine su questa brutta storia.
Le colpe dei signori Della Valle???Avere accettato il colloquio telefonico con i vertici della Federazione Italiana Gioco Calcio,quando era cosa risaputa che anche altri Tesserati eccellenti lo facevano da sempre.
Il problema vero è che i signori Della Valle rappresentano il Nuovo che non è desiderato dal palazzo e dai suoi vassalli.Quindi le “cuciture” per incolpare Diego and Co.sono state fatte su misura dalla Procura di Napoli,secondo un preciso piano,tendente a far uscire PER SEMPRE ,Moggi e la Juve e i signori Della Valle dal mondo del calcio.Qualcosa è andato storto…le elezioni hanno confuso ancora di più i poteri forti,se avesse vinto il centro destra,sarebbe caduta una mannaia sulla testa anche di quello che rappresenta il Nuovo.
Ora con fatica,con tanti errori in corso d’opera,sarà possibile tentare di ricucire gli strappi creati.Per prima cosa ci vuole una legge seria per la collettivizzazione dei diritti TV,lo dicono tutti,ma non crediate che sarà facile farlo….
Il nodo gordiano è tutto lì…ci sono oltre 400 milioni di euri da dividere….una bella fetta.
Dopo si dovrebbe volere la chiarezza assoluta sui bilanci delle società di calcio,altra cosa facile a dirsi ma difficilissima a farsi.
Per concludere,noi tifosi Viola dobbiamo essere fieri e sicuri di avere il MIGLIORE con noi.
Grande DIEGO.Non ci sono altre parole per magnificare la sua grandezza….
Proporrei di ribattezzare il Piazzale Michelangelo, Piazzale Diego Della Valle.
Alè Viola.
Luglio 26th, 2006 alle 12:34
Fanno bene a ricorrere al Tar la clusola varra’ qnd si rifanno le regole ra non ha senso..il bello ke rikorrera’ sicuro pure san berlusca.
Luglio 26th, 2006 alle 12:35
Palazzi ha scopiazzato Borrelli tranne in un punto…il MILAN…..MI CONSENTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.perche????
Luglio 26th, 2006 alle 12:35
Anche a Bermuda dove trascorro le vacanze arriva l’eco della sentenza che ci riporta in seria A.
Mi domando leggendo lo strampalato commento di Guetta se ci è o ci fà.
Credo ci sia.
Abbiamo subito un enorme ingiustizia che và oltre lo sport, un offesa senza precedenti alla città, al nostro orgoglio, alla nostra dignità e Guetta gioisce come se avessimo vinto la Champions…..troppo facile fare marcia indietro, cercare di rimediare al post con un post scrittum ancora più raggelante.
Avere responsabilità pubbliche come il condurre il Pentasport (che andrebbe commissariato a Benedetto Ferrara) impone senso della misura e della realtà che Guetta non ha.
Prendere in giro le persone che hanno sofferto e soffrono per l’ingiustizia tremenda frutto di un giustizialismo stalinista di sinistra avvallato senza ritegno da Prodi è un atto crimonoso prima che offensivo.
Mi domando con che coraggio si possano fare certe affermazioni, vere pugnalate alle spalle, prive di dinità e rispetto per la sofferenza altrui.
Guetta dovrebbe vergognarsi o se preferite farsi schifo.
Guetta come Palazzi e Guido Rossi. Via da Firenze!
RISPOSTA
Piersilviuccio bello, sei tornato, vieni qui fatti cocccolare che ci sei mancato.
Vedi com’è bella la democrazia, ti ho lasciato tutto il msg in modo che tu potessi godere nel vederlo pubblicato.
Contento ora? Ora, da bravo, torna a cuccia, via che non è successo niente.
Dai, così,da bravo…
Luglio 26th, 2006 alle 12:37
unica cosa che si può dttenere è una riduzione dei punti di penalizzazione alla camera di conciliazione… diego andrea e mencucci invece devono ricorrere al TAR…anni inibizione assurdi
Luglio 26th, 2006 alle 12:49
Adriano Galliani torna sulle sentenze della Corte Federale: ”Il mio primo pensiero è andato ai tifosi, sono andato a salutarli perché sono uno di loro e loro lo sanno. Ritengo una profonda ingiustizia che il Milan sia penalizzato di 30 punti per questa stagione, di 8 per la prossima e che io abbia avuto 9 mesi di inibizione per non aver fatto nulla”.
“Comunque adesso quel che è stato è stato. Abbiamo richiamato tutti i giocatori dalle vacanze e stanno partendo già tutti. C’è grande disponibilità, affetto e vicinanza. Arrivano tutti, saremo pronti per il preliminare”.
MENO MALE CHE ALMENO VOI FIORENTINI NON VI FATE INFINOCCHIARE DALLE BELLE PAROLE…W LA TOSCANA
Luglio 26th, 2006 alle 12:54
Contento no, ma sempre meglio che in B. E’ un’altra, ennesima ingiustizia, che se anche in altri gradi sarà corretta come minimo ci nega una CL strameritata.
Che altro fare? Come tifosi, quadrato intorno alla squadra, abbonamenti e trasferte, specialmente le prime tre … e, a questo punto, davvero f…… tutti: solo la Fiorentina…
Luglio 26th, 2006 alle 12:55
Insomma l’unico dubbio rimasto era la Fiorentina. Un nodo complesso. La situazione dei viola da alcuni componenti della commissione era stata definita, non più tardi di venerdì, “inguardabile, peggiore di quella della Juventus, senza speranza”. Ed è stato proprio su questo punto che le trattative all’interno della camera di consiglio sono andate per le lunghe. Con argomenti non sempre solo giuridici. M:Mensurati da Repubblica
E pensare che io credevo che fossimo innocenti.Ma cosa ci siamo raccontati finora?
Da domani in poi cambio giornale!
Luglio 26th, 2006 alle 13:34
Ciao David,
io credo che alla Cmera di conciliazione si potrà limare qualche punto.
Facendo un buon campionato, sui 60 punti, ci si salva, ricresce l’entusiasmo e il prossimo anno con un paio di acquiasti si lotta tranquillamnte per lo scudetto.
SOn convinto che siamo innocenti, ma le telefonate ci sono, e i vertici societari han peccato quanto meno di “ingenuità”, che nel diritto sportivo significa slealtà, art 1.
Speriamo ci riducano la pena che, allora se il campionato sarà ottimo come lo scorso anno, si potrebbe anche arrivare in Europa.
FORZA DELLA VALLE, FORZA VIOLA!!
Luglio 26th, 2006 alle 13:38
DAVID SEI UN GRANDE. DOPO I DDV E il CORVO CI SEI TE. IERI SERA QUANDO HANNO DATO LA SENTENZA ERO IN UNA ZONA DOVE RADIO BLU SI SENTIVA MALISSIMO (TRANQUILLO, SI TRATTA DI UNA SPERDUTA LOCALITA’ a 900 mt di altezza e 150 abitanti) NON SI CAPIVA NIENTE. MA IL TUO URLO SI!!. DICIAMOLO SENZA PIAGGERIA SEI UN PEZZO DELLA STORIA VIOLA.
Luglio 26th, 2006 alle 13:46
Hai Ragione David, prima di tutto la “A”, poi stai tranquillo che ci pensa Diego che l’ho visto molto carico ieri sera, per non dire inccazzato.
Luglio 26th, 2006 alle 13:48
Caro il mio pappone romanista…
goditi la champions perché sarà l’ultima…
visto che non avete nemmeno il c..o per
ca.are.. povero strullo…
Guardate di non fare la fine dell’ultima
volta, cacciati con ignominia dopo aver
mostrato per l’ennesima volta la vostra
faccia burinesca, arrogante e incivile…
A proposito di civilizzazione, nella tua
sconfinata ignoranza di giallozozzo forse
non sai che fino all’epoca dei re etruschi
eravate altro che un baraccume di pecorai…
bye bye
Luglio 26th, 2006 alle 14:02
Una lettera qualsiasi a Repubblica.it
Calciopoli: grazie Palazzi, almeno ci ha provato
Era già tutto previsto. Ingiustizia è fatta. La nazionale vince i Mondiali e Calciopoli si trasforma dal più grande scandalo sportivo di sempre a ragazzata da chiudere coi soliti stantii nauseabondi tarallucci e vino. Ma la vera novità è l’invenzione della sentenza di “condanna” con, in pratica, l’amnistia inclusa. E sicuramente non è finita qui, a sentire i colpevoli che hanno anche il coraggio di fare la voce grossa e di praticare il vero sport italiano preferito, ossia il vittimismo. Ora vedo bene un qualche cadreghino ai vincitori Moggi, Giraudo & co. e pure Biscardi. Se lo meritano… Una richiesta soltanto. Poichè la “sentenza” della Corte Federale è la pietra tombale chiusa e sigillata sui sogni di un calcio pulito e sulle speranze, ancora una volta deluse, dei (tanti, ma sempre più disgustati) tifosi onesti, i politici, opinionisti, ecc., quando, puntualmente, si riproporrà il calcio truccato, si astengano dallo scandalizzarsi, dal “via il marcio” e barzellette simili. Un plauso va ad una persona che ha dimostrato coerenza e serietà e che, come sempre in Italia per le persone che fanno il loro dovere, non avrà nessun riconoscimento: grazie procuratore Palazzi! Almeno lei ci ha provato. Ma perché ribellarsi, alla fine, non paga mai?
———————————————–
Questa sentenza-presaperifondelli può veramente segnare la fine di tutto e voi non ve ne accorgete.
L’unica speranza è che dopo aver toccato il fondo si può solo rinascere.
Massimiliano
Luglio 26th, 2006 alle 14:13
Giusto una postilla. Se, come sembra, si dimetterà Guido Rossi, ci sarà un’altra notizia di cui esser felici.
Luglio 26th, 2006 alle 14:36
Guetta c’è un Romano che rompe i coglioXX in questo Blog ti prego cancella i suoi post.
Sto bucaiolo rozzo stupido sopravalutato di romano merd##o si chiama cristiano…calciofilo scandalizzato.
Luglio 26th, 2006 alle 14:42
Povera Fiorentina…!
La più bella stagione da molti anni a questa parte cancellata da una sentenza ingiusta !
Ricorriamo, ricorriamo, ricorriamo.
Luglio 26th, 2006 alle 14:43
Cristiano…calciofilo scandalizzato onora stà minchia e civilizza stà fava!
Luglio 26th, 2006 alle 14:53
Siccome mi sono un po’ rotto di leggere qui e altrove post deliranti di nemici e pseudo amici (tipo torinisti) che ci offendono senza sapere nemmeno di cosa parlano, allora vorrei dire un paio di cose: 1- prima di tutto se volete criticare prima informatevi perchè noi in tutto questo bailamme ci siamo finiti per un colossale EQUIVOCO, non abbiamo commesso alcun tipo di reato, l’illecito non l’abbiamo mai fatto nè tantomeno TENTATO!!! Non fermatevi ai titoli dei giornali o ai faziosi commenti televisivi, la Fiorentina e il suo Presidente non hanno mai chiesto favori e tantomeno ne hanno ricevuti anzi!!! Hanno solo chiesto regolarità (peraltro mai ricevuta, basta vedere i 35 torti arbitrali della stagione 2004-05); io di questa sentenza non sono affatto soddisfatto perchè la Fiorentina deve CON MERITO disputare la CL!!! Ci stanno derubando ancora!!!! 2 – Della Valle è stato l’unico a schierarsi contro il potere MILAN-JUVENTUS (le uniche vere colpevoli e le uniche squadre che in questi ultimi anni si sono divise tutto), non si è MAI chinato, ha sempre votato contro, ha sempre parlato contro Juve&Co, seguito da nessuno perchè il resto della banda era servo di Moggi (capito cari romanisti??? ve la ricordate RosellaGobbiSensi?); 3 – Della Valle da fastidio forse anche ai nostri pseudo gemelli proprio perchè un presidente così tutte le altre squadre d’Italia se lo sognano, forte, equilibrato, intelligente e coraggioso e lo ha dimostrato anche ieri sera senza peli sulla lingua senza paura di andare ancora una volta (l’ennesima!!!) contro il potere. A conclusione di tutto ciò propongo un nuovo motto per voi che rosicate, morite di invidia : DELLA VALLE LOGORA CHI NON CE L’HA!!!
Luglio 26th, 2006 alle 14:53
Ecco l’email di Huntelaar redactie-huntelaar@hotmail.com
io gli ho già scritto e gli ho detto di venire in Viola.
Scrivetegli anche voi se lo volete in Viola.
Luglio 26th, 2006 alle 14:59
Scusate le poche righe, ma anche io sono molto stanco e onestamente non so se essere contento o incazzato, quindi sospendo il giudizio e mentalmente mi preparo alla cavalcata dell’anno prossimo.
pa ppa papa papa (sarebbe la cavalcata delle valchirie)
Penso solo che con gli stessi punti di quest’anno e senza la juve anche da -19 si andrebbe in CL.
Toni lo teniamo?
nel frattempo occhio ai furmini!!!!
Luglio 26th, 2006 alle 15:08
siamo con te david!
e contro quel gobbo demente che ha scritto sul muro dell campo di marte quella frase ignobile contro DELLA VALLE .
SEMPRE INSIEME A TE “FIORENTINA”
Luglio 26th, 2006 alle 15:14
x silvia .
la prossima volta che ti ricapita ,ti prego TELEFONAMI
Luglio 26th, 2006 alle 15:27
Sono Galliani :Sono commosso!!!!!!!i have a dream!!!la bandiera americana e’ simbolo di liberta’!!!!bisogna sconfiggere il terrore!!!!la fama nel mondo e’ un male insopportabile!!!non abbiamo fatto nulla e’ un ‘ingiustizia!!!bisogna sconfiggere l’asse del male!GALLIANI E’ BUONO E LA PERSONA PIU’ ONESTA DEL MONDO E DEL MIO CUORE!un miliardo di posti di lavoro! colpa del comunismo !mi consenta!una ferrari per tutti!una casa per tutti!e’ una vergogna che in italia non siamo tutti imprenditori di noi stessi!W la liberta’!liberta’ liberta’ liberta’!sconfiggeremo i nemici della terra tremate perche’ nanananananananana’!SONO COMMOSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Luglio 26th, 2006 alle 15:39
David, la penso come te! Ieri sera, mentre tu gridavi Serie A io ho pianto perchè avevo anch’io rivissuto tutti i vecchi “fantasmi”. Ora guardiamo avanti e pensiamo che, se ci toglievano 29 punti eravamo in UEFA anche quest’anno; 19 sono 10 meno e se remiamo tutti dalla stessa parte ce la facciamo.
Poi c’è il resto: Coverciano deve tornare a Firenze quindi e-mail al Sindaco ed a Giani; la Nazionale a Firenze questa volta non mi convincerete più; lista degli indesiderabili aggiornata per le trasmissioni che tu gestisci; oscuramento di tutte le emittenti che non ci sono piaciute.
Questi 8o giorni mi sono costati molto e per tirarmi su ho bisogno che tu mi faccia sentire i goals del Campionato scorso.
Ti abbraccio
Lucia
RISPOSTA
Cara Lucia, lo faremo la prossima settimana.
Un abbraccio,
David
Luglio 26th, 2006 alle 15:41
Ciao David.
Scusami,ma messaggi come quelli del romanetto non li reggo più,soprattutto quando conclude dicendo “onora chi ti ha civilizzato”…
Ma questi pensano davvero di aver civilizzato il pianeta? Ma non l’hanno ancora capito che l’antica Roma con la roma moderna non c’entra nulla??? Poi sarò banale, ma se si parla di civilizzazione noi a Firenze non abbiamo niente da invidiare a nessuno, specialmente ai romani.
P.s.
Non faccio di tutta l’erba un fascio perché di romani ne conosco e ringraziando il cielo sono molto diversi da questo pagliaccio.
Scusa lo sfogo.
FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE!!!
Luglio 26th, 2006 alle 16:08
… ma è vero che moggi sta facendo il mercato per la juve?
Luglio 26th, 2006 alle 16:20
Ho 48 anni ma ti confesso che quando hai detto ” siamo in Serie A ” mi sono messo pure a piangere per scaricare tutta la tensione accumulata in questi 2 mesi e mezzo.
David non ti curar di loro ma guarda e passa e come dici te da oggi di nuovo in trincea.
Un saluto
Max
Luglio 26th, 2006 alle 16:23
io sono pienamente d’accordo con David,meglio sicuramente la serie A seppur con -19 pt. che la serie B. Ma qualcuno mi sa dire quando inizia la campagna abbonamenti xchè voglio rinnovare subito l’abbonamento,dobbiamo andare sempre in 45.000 allo stadio. P.S.trovo profondamente ingiusta e non vedo il motivo delle 3 giornate di squalifica del campo.
Luglio 26th, 2006 alle 17:10
Meno 19 punti in classifica; tre giornate di squalifica al campo; vertice dirigenziale decapitato; milan salvo e giustizia sommaria. Come si fa ad essere positivi? Il massimo dei punti di penalizzazione dati nella storia sono stati 9, pari a -13 con i tre punti a vittoria, 6 in meno di quelli dati a noi. Delle due squadre punite con -9 una (la lazio) si salvò all’ultima giornata, l’altra (l’udinese) retrocesse. Fare un campionato di rincorsa sarebbe distruttivo per qualsiasi squadra, prima di tutto psicologicamente. E noi non giocheremo in casa per quasi due mesi. Se arriviamo alla fine dell’andata ancora ultimi o penultimi sfido chiunque a vedere la salvezza come un traguardo possibile. Un calvario in serie A sarà davvero meglio di un campionato di transizione in B? Io non so voi ma se non penalizzano qualche altra squadra tipo reggina e siena, la veggo davvero buia… FORZA VIOLA! IO STO CON DELLA VALLE!
Luglio 26th, 2006 alle 17:28
Per Cristiano il romanista. Una piccola precisazione di non poco conto: gli Etruschi oltre all’arco di volta hanno insegnato ai romani a fare le cloache. Per fortuna altrimenti sareste ancora sommersi nella m…., purtroppo, però, nessuno vi ha insegnato ad usare in maniera corretta la lingua italiana (“so” si scrive senza l’accento)
Per Piersilvio: grazie di esistere, con le tue amenità riesci a farci ridere e mettere nella giusta prospettiva anche i 19 punti. Essere Piersilvio è molto più grave!
Sapete cosa manca a certi figuri? La dignità e il saper stare al proprio posto, cuccia o cloaca che sia.
Un abbraccio violissimo a tutti.
Luglio 26th, 2006 alle 18:06
NON SI SONO MAI VISTI DA NESSUNA PARTE 19 PUNTI DI PENALIZZAZIONE…L’è UN RECORD…FORSE MI ILLUDO MA CREDO SIA POSSIBILE OTTENERE GIà QUALCOSA IN SEDE CAMERA CONCILIAZIONE…UN 12-13 PUNTI POTREMMO OTTENERLI… NE HO SENTITE DI TUTTE MA CREDO CHE IL TAR NON POSSA CAMBIAR NIENTE PER LA VIOLA…MENTRE DOVREBBE ESSER DECISIVO PER INIBIZIONI PLURIENNALI DI DIEGO, ANDREA E MENCUCCI…FORZA VIOLA!
Luglio 26th, 2006 alle 18:10
Io vorrei sapere che cosa abbiamo fatto per:
1) per perdere la Champions
2) per avere 19 punti di penalizzazione nel prossimo campionato
3) per avere 3 giornate di squalifica del campo
4) per avere una multa di 100.000 euro
5) per avere squalificati il presidente, il presidente onorario e l’amministratore delegato
Vorrei sapere esattamente il “reato” che abbiamo commesso.
Io non l’ho ancora capito.
Grazie a tutti,
Michele
Luglio 26th, 2006 alle 18:12
Diaciamo che gira e rigira il milan l’ha fatta franca e che forse era quella che insieme alla juventus aveva le mani piu’ sporche di marmellata…o nutella se vi piace di piu’.
Ed alla fine penso si siano spartite le colpe del milan sia la lazio che la fiorentina.
Mi dispiace per voi popolo viola,ma sono tanto rammaricato per questa ridicola sentenza dalla quale in fin dei conti esce delusa in maggioranza solo la juventus.
Il mio pensiero da persona ignorante in materia e’ : chi ha sbagliato deve pagare.
La juventus ha sbagliato e paga..non solo la serie b con 17 punti 2 giornate di squalifica al campo e 120 mila euro,ma anche cosa molto pesante 2 scudetti revocati dei quali quest’ultimo vinto meritatamente sul campo.
Il resto e’ gassosa..tutto bollicine perche’ se fiorentina ,lazio e milan hanno colpe cosi come dicono dovrebero finire anch’esse in B.
Evidentemente, allora ,queste colpe non le hanno e quindi qui punti di penalizzazione ai miei occhi sembrano una mezza buffonata.
Gia’ perche’ se si voleva recare danno a queste societa’ per presunti illeciti perche’ permettono al milan di disputare la champions league mentre alla fiorentina no?…io no ci capisco proprio nulla…ieri e’ stato grande il della valle quando ha parlato di moratti presidente di lega……….MITICO..mi ha fatto piegare dalle risate.
Questo processo doveva punire 4 squadre…ne ha punita 1 e a 2 le ha gravemente penalizzate……INCOMPLETO!
Luglio 26th, 2006 alle 18:16
Carissimo Guetta,
ti ho seguito ieri sera come faccio da moltissimi anni e le tue preoccupazioni (rischio molto serio di confermarci in B)erano le mie. Quindi è una normale reazione l’aver esultato (sorprendente per la carica umana il tuo E-VAI) al saperci in serie A ed è altrettanto logico (nemmeno a amente fredda) ritenere che simile sentenza sia stata ingiusta (per noi viola s’intende)sia per quanto riguarda la penalizzazione sia per averci estromesso dai preliminari della champions. Non far caso alle critiche che ti hanno mosso. E’ evidente che hanno non solo problemi di intendere l’italiano, ma anche scarsa sensibilità e saggezza.
Pero’. ora, devo dirti una cosa in qualità di direttore del penta sport. Ti pregherei che i tuoi collaboratori facciano lo sforzo di aggiornarsi quando trattano problematiche giuridiche e simili. Non si fa informazione con il pressappochismo. Certi argomenti vanno trattati con professionalità per essere esaustivi altrimenti i tuoi collaboratiori devono limitarsi al semplice racconto dei fatti senza far trasparire alcuna opinione personale che a volte è manifestata con mugugni, risatine e simili. E credimi non serve a niente e trae in inganno gli ascoltatori.
Con grade stima,
Giovanni
RISPOSTA
Hai ragione, dobbiamo migliorare.
La trasmissione ha un successo straordinario, ma dovrò essere ancora più severo e pretendere di più.
Confesso che lo sforzo per mantenermi calmo ed invitare alla calma può aver influito nella gestione del gruppo nell’ultimo mese.
Sono bravi, ma giovani e quindi possono fare di più.
Grazie per l’attenzione con cui ci segui,
David
Luglio 26th, 2006 alle 18:51
Caro david, tutto è giustificabile dopo 80 giorni di passione, e tutto sommato possiamo essere contenti di non tornare in b. Ma i problemi restano al pettine. Sono anni che DDV parla di regole nuove e nessuno si sposta di un millimetro. Diritti T.V., autonomia arbitrale, sottobosco dei procuratori, bilanci in linea con la decenza, sono i veri problemi. Aggiungerei anche autonomia dai poteri forti (utopia). Purtroppo troppi ancora credono che basti la serie b, o l’allontanamento di qualche cialtrone per ritornare dell’innocenza. Che miopia. Se mi permetti voglio dire ai tifosi del bologna, del cagliari del torino del palermo del verona della sampdoria del genoa e altre, che solo con la riscrittura delle regole potranno un giorno sperare concretamente in qualcoda più delle briciole che la morsa juve-milan-sky-capitalia. E riconosco la dignità di queste città e di queste tifoserie come della nostra, a non razzolare come i piccioni di Piazza San Marco in cerca del mangime benigno dei potenti. Allora forse si capirà che lo scudetto lo può vincere una squadra che non sia nè di milano nè di roma o di torino lato juve. Magari non spesso , ma potrà capitare, e allora si potrà dire che tutti partecipano attivamente, e non fanno come ora, le comparse.
Luglio 26th, 2006 alle 19:20
David,
in questo momento è più importante il trend che il risultato, così come lâatteggiamento di DDV.
Mi spiego.
Il 2^ appello poteva incrementare la dose (vedi Giordano e Manfredonia che passarono da 1.5 anni a 3.5 di squalifica). E invece c’è stata una netta inversione di tendenza, che spero sia confermata nei prossimi appelli. E questo è legato:
(1) sia allâinconsistenza delle accuse che sono buone solo a far riempire la bocca nei bar di borgata di ottusi e invidiosi tifosi di squadre inferiori,
(2) sia al fatto che il tutto sta assumendo connotati di battaglia politica (se pur in senso lato), con tanto di cordate e di correnti.
Personalmente credo che sia giusto battersi per l’innocenza piena, con buona pace del tifoso medio(cre) antiviola che ha visto in questa vicenda solo un tentativo di rivalsa di ciò che i suoi bolsi rappresentanti non sono stati capaci di fare sul campo.
E noi non possiamo che augurare a questi divoratori di carcasse dalla labile memoria de âli peccati loroâ? una augusta cavalcata nella coppa di riferimento con tanto di sconfitta ai rigori.
Una volta andava di moda insabbiare i fatti reali considerandole ragazzate, e mi riferisco ai Rolex, alle fideiussioni false, ai vari casi Mexes, ai passaporti falsi. Oggi con altrettanta disinvoltura, mezze frasi o addirittura probabili mezze frasi, che nessuno ha sentito, ma che non possono non essere state pronunciate in certi frangenti, diventano prove schiaccianti.
Infatti è strano che:
(1) le famigerate intercettazioni si riferissero ad un breve lasso temporale, iniziate e concluse in un passato abbastanza remoto.
(2) I designatori arbitrali e i loro sottoposti, escono quasi da vincitori.
(3) I vertici FIGC escono da veri e propri vincitori.
(4) Si sono tratte delle conclusioni surrogate da illazioni del tipo: “Della Valle NON può NON aver chiesto di essere aiutato e anche se non emerge niente in proposito di certo, sicuramente è colpevole di qualcosa e dunque va punito”.
(5) Se lo stesso rigore fosse stato applicato nel caso delle fideiussioni false ed i passaporti taroccati, forse anche chi si sta sciacquando la bocca avrebbe guaito dal dolore (e lì sono i fatti a parlare e non le illazioni come nel nostro caso).
SEMBRA QUASI UN REGOLAMENTO DI CONTI MIRATO CONTRO CERTE PERSONE BEN PRECISE PER TRARNE DEI VANTAGGI FUTURI E DENARO CONTANTE IMMEDIATO.
E intanto i gonzi gioiscono e giubilano con in testa un cappellone bi-colore, magari saltando su un palco, e magari con una coppa dorata in mano, conquistata dai compagni di squadra, malgrado la loro inutile e dannosa presenza.
Luglio 26th, 2006 alle 19:50
Ciao David.La cosa strana è essere penalizzati per una partita dove l’arbitro viene assolto.Io non capisco niente di giustizia sportiva,ma la cosa ce la dovranno spiegare.Riguardo al Milan,si ritrova in A con una penalizzazione minima e la nemica di sempre in serie B.Oltretutto pare potrà disputare i preliminari di ch.league.Mah!!!Unca squadra dove mi pare ci sia una telefonata( quella dove si dice chiaramente di tenere le bandierine abbassate quando il Milan attacca..)dove l’illecito,quindi art.6 si prensenta in maniera assai chiara.Non ci acconentiamo,ma intanto meglio esser malconci,che morti.
P.S. Ieri in diretta,ho avuto per un paio di secondi la sensazione di sentirmi assolto…
Luglio 26th, 2006 alle 20:04
Blatter ha intenzione di stromettere il Milan dalle coppe per motivi etici AHAHAHAAAHHHHHH speriamo! Povero Berlusca …vuoi vedere che ora torna sulle decisioni e fa in modo di farsi assolvere??
Luglio 26th, 2006 alle 20:05
michele, abbiamo semplicemente infranto la “lealtà sportiva”. in pratica non dovevamo chiamare il disegnatore arbitrale, il fatto che lo abbiano fatto sempre tutti non cancella il fatto che abbiano preso noi. mi va bene la sostanza della sentenza quindi…meno la pena. E’ un peccato veniale in confronto a giocatori o dirigenti che vendono partite come è già successo in passato, ma a noi hanno rifilato una pena da record. nfatti non capisco tutta l’euforia di David ieri sera alla lettura della sentenza. Facciamoci due conti: se la Fiorentina farà un campionato di poco inferiore all’ultimo in quanto a punti, diciamo sui 60, la viola arriva giusta giusta per salvarsi. Ora quante volte la Fiorentina ha raggiunto o superato quota 60 punti? Solo lo scorso anno, e non pensate ai 74 punti…lo scorso anno in serie A ben 2 squadre hanno fatto pochissimi punti, il che spiega bene il perchè la quarta in classifica abbia raggiunto appunto quota 74 punti. Un’enormità che credetemi non succederà quest’anno. Quindi salvarsi sarà non difficile ma difficilissimo, e non vorrei aver solo rimandato l’appuntamento con la serie B. Essere rimasti in serie A per poi retrocedere il prossimo campionato sarebbe una doppia presa per il sellino.
Luglio 26th, 2006 alle 22:30
Han preso voi perke non siete padroni di telecom(Inter) che vi avvertiva o del governo che tramite i servizi segreti viene informato(Milan)
Luglio 26th, 2006 alle 23:06
Ciao David, che ne pensi dell’ ultimo editoriale intitolato “La strage degli Onesti” del grande Riccardo Luna?. Io non ho parole…a me questo sembra fuori di testa…
Saluti.
Luglio 26th, 2006 alle 23:25
Francamente David, il tuo essere “comprensivo” verso i tifosi che hanno occupato la stazione di campo di marte commettendo un reato e procurando disagi reali alla comunità (ti sei limitato a dire birichini non lo fate più), oppure definire i giocatori del 2001/02 “bastardi che giocarono la stagione infame” (non basta etichettarli come professionisti inaffidabili? O ancora crediamo alla storiella che giocano per la maglia?) non mi pare possa essere inteso come tenere un basso profilo. Credo anche che le opinioni che si possono avere su simili questioni non c’entrano nulla con i giudizi di merito sulla sentenza. Personalmente non sono affato contento della A -19, ma non per questo mi lascio andare a considerazioni che travalicano lo sport, quale il calcio dovrebbe essere. Se invece stiamo parla d’altro, allora il discorso cambia …
RISPOSTA
In effetti i toni da me usati sono opinabili sia in un caso che nell’altro.
Come nel caso della sentenza, scrivo e reagisco secondo quello che mi detta l’istinto.
Sulla stagione 2001/02 io a distanza di 4 anni ancora non riesco ad avere il giusto distacco che si dovrebbe chiedere ad un signore di 46 anni che dirige la più importante radio toscana.
E’ una mia mancanza, lo so, ma non riesco a fingere.
Ciao,
David
Luglio 27th, 2006 alle 00:32
Leggo solo ora la risposta dell’analfabeta romano, grande specialista delle infamate davanti ad una tastiera… Non vale la pena nemmeno considerarti comunque sei l’esempio di come voi con la civiltà non abbiate
niente a che fare…
E per un livello tanto miserabile il vostro giornaletto (della capitale di sta ceppa) è anche troppo… addio
Luglio 27th, 2006 alle 00:36
non mi sembra offensivo dire che esultare per la penalizzazione di 19 punti e la perdita della champions significa fare il gioco dei nemici della fiorentina. io sono convinto che sia così. per il resto, caro david, esulta pura quanto ti pare, ci mancherebbe, ma io rimango convinto di quello che ho detto perchè esultando si avvalla la tesi (secondo me sbagliata) di una colpevolezza della fiorentina. mi sembra molto semplice e logico. poi posso benissimo capire una reazione emotiva di contentezza, ma rimane una reazione emotiva difficilmente difendibile, perchè 19 punti sono tanti, se si fa una stagione da champions ci salviamo appena, sennò si retrocede. e per finire che ne sai te di quanto soffrono gli altri per la fiorentina ? credi di avere l’esclusiva della sofferenza o che la tua sofferenza valga di più ? non pensi che forse la vera mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi che soffrono fosse proprio esultare per la sentenza ?
RISPOSTA
Si fa a non capirsi: non ho assolutamente l’esclusiva sulla sofferenza e non voglio convincere nessuno.
Io ho reagito come mi sentivo e non tollero che mi si dica che così facendo assecondavo i nemici della Fiorentina: è così difficile da capire?