Io voglio solo la serie A
Inserito da admin il 25 Lug 2006 3:36 pm. Categoria: Fiorentina.
Rischio molto con quello che sto per scrivere, ma alla quarta indiscrezione mi pare giusto farvi partecipi: pare che sia serie A con 15 punti di penalizzazione.
Sottolineo pare, perché qui di docce scozzesi ne abbiamo fatte fin troppe negli ultimi tempi e quindi dobbiamo andarci con i piedi di piombo.
Però io comincio a sperarci.
Luglio 25th, 2006 alle 15:54
caro david, la vera speranza deve essere quella di un calcio realmente pulito.
A o B non conta niente.
Luglio 25th, 2006 alle 15:55
Allora una l’ho gia’ presa delle mie famose sensazioni
Luglio 25th, 2006 alle 15:58
Certo David, che se siamo costretti a sperare di subire un’ingiustizia un po’ meno ingiusta non siamo messi molto bene… 🙁
Comunque rimaniamo in attesa…
Luglio 25th, 2006 alle 16:00
Speriamo,anche se non è il massimo.Una cosa che mi scoccia è che ridurranno la pena anche a “lei” facendogli fare soltanto un anno di B.
Perchè invece di far parlare gli avvocati difensori ai giudici non mandiamo le cassette del campionato incriminato così ci potranno spiegarci chi ha subito il danno, basterebbero le partite con la lazio e la sampdoria.
Comunque ci trattano come quelli che hanno e stanno rubando da una vita.
Guetta sei grande,ne abbiamo passate tante risorgeremo anche da questa.
Luglio 25th, 2006 alle 16:05
Dopo aver letto tante dievrse e contrastanti indiscrezioni mi è sorto un (penso lecito) dubbio… ma queste indiscrezioni da dove provengono? quali fonti sono? sono attendibili? ma i giudici non sono chiusi in camera di consiglio? possono comunicare con l’esterno? mah… forse sono solo speranze che si concretizzano o “gufate” tirate ad arte… o no? che ne pensi?
Luglio 25th, 2006 alle 16:12
Sì, certo, nell’immediato è meglio fare la serie A che la B, ma il danno all’immagine che ce ne deriverebbe, se accettassimo tale sentenza, sarebbe gravissimo. Passeremo certamente da “raccomandati” e da “salvati” da chissà quale combriccola. Io spero che anche in questo caso i Della Valle ricorrano alla Camera di Conciliazione del CONI e, in caso di verdetto non pienamente assolutorio, al TAR e al Consiglio di Stato per invalidare i processi sportivi. Faremmo con ciò vedere all’Italia intera che la Fiorentina si sente innocente perché “è” innocente, senza aver timore di subire un nuovo processo sportivo finalmente ligio alle regole sottoscritte con la clausola compromissoria. Credo che se la Fiorentina dovesse affrontare da sola (tanto le altre squadre sono consapevoli di avere il sedere sudicio e quindi non ricorreranno al TAR) un nuovo, regolare processo sportivo ne avrebbe tutto da guadagnare in quanto le sue responsabilità sono state volutamente inventate dall’accusa coinvolgendola in una vicenda a lei estranea. In tal caso, con l’assoluzione in mano, la FIGC, Guido Rossi e la UEFA sarebbero poi solidalmente responsabili dell’ingente danno patrimoniale arrecato alla società alla città e ai tifosi.
Luglio 25th, 2006 alle 16:13
e a questo punto, secondo te David, cosa farà DDV? Ricorrerà al TAR (come ha già detto e come spero), oppure accetterà il verdetto (ingiusto) perché “consigliato” e per così dire “patteggiato”????
Luglio 25th, 2006 alle 16:15
Calma e gesso. Quei signori si stanno rendendo conto che questo pseudo-processo(????)-mediatico è una farsa. E non sanno come uscirne, con il rischio di far pagare un sacco di soldi alla Federazione, quando tra breve tutto ciò sarà come se non fosse mai esistito. I danni morali e materiali saranno stati incalcolabili, dietro questo vento di moralizzazione c’è soltanto un riordino delle poltrone. Sarebbe stato molto meglio fare come dice il Codacons, è cioè lasciare partire i campionati (fermando le sole persone per le quali esiste un procedimento) in attesa che tutti i procedimenti, di ogni ordine e grado, fossero conclusi.
Se perderemo anche questa battaglia, restando uniti, con lucidità e con azioni alla Gandhi (tipo mega corteo in autostrada/superstrada a 30 Km. orari!!!!!) ce la faremo a far valere le nostre ragioni.
Luglio 25th, 2006 alle 16:18
..sarebbe accettabile (alla luce di quanto successo ultimi 2 mesi…..) spero proprio tu abbia ragione, david…un abbraccio e FORZA VIOLA!!!!!
Luglio 25th, 2006 alle 16:23
Che le punizioni siano gravi o addolcite è indubbio che il calcio vada riformato, perché le sentenze da sole non cambieranno niente.
1. riportare la contrattazione collettiva dei diritti TV.
Il Centro sinistra sta tornando sui suoi passi, meglio tardi che mai.
2. nuove regole del gioco che tolgano “potere discrezionale”, e quindi decisionale, agli arbitri (i veri impuniti di questa storia): a cominciare dalla tecnologia in campo.
Vedi Zidane-Materazzi, anche se, …, se poi le pappette le fanno i giudici è inutile.
————————
Se va male, come penso vorrei che l’anno prossimo la Fiorentina giocasse con una maglia viola con una grande banda nera dalla spalla sinistra, al fianco destro.
Così sarebbero listati a lutto il nostro cuore e il nostro fegato!!!
Luglio 25th, 2006 alle 16:26
IO CI CREDO! DAVID UNA DOMANDA, ANCHE SE SO CHE IN QUESTO MOMENTO NON POTRAI RISPONDERMI, MA è POSSIBILE FARE QUALCHE RICORSO(TAR O CORTE EUROPEA) ANCHE SE SI RIMANE IN A? O SI POTEVA FARE SOLO PER LA B?
Luglio 25th, 2006 alle 16:27
dimmi qualcosa mitico Guetta, sensazioni?
Luglio 25th, 2006 alle 16:28
Sperando porti bene, lo riposto
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/07_Luglio/24/dedioscrespo.shtml
Luglio 25th, 2006 alle 16:31
io sinceramente mi sono rotto di tutta questa messa in scena…. allora se ci danno la serie A prendiamola e ricominciamo da zero. al primo sgarro (rigore non concesso, o situazioni strane) tutti in campo e stop alla partita. se sara’ serie A mettiamo un punto e ripartiamo. sono davvero stanco di tutta questa situazione.
Luglio 25th, 2006 alle 16:32
CIAO DAVID SU FIORENTINA.IT HANNO VOCI DI SERIE B CON -6 PER FAVORE SAI DIRCI QUALCOSA IN PIù? NON SE NE PUò PIù
Luglio 25th, 2006 alle 16:33
Caro David, sono prossima all’infarto! Giuro, non ci arrivo alle 20.30. Leggo di gente che ancora invoca la Champions. Siamo impazziti, io farei i salti mortali per rimanere in serie A anche con penalizzazione! Lo so, abbiamo subito tante ingiustizie, ma al punto in cui siamo mi accontenterei. I Della Valle saranno anche innocenti ma quanto meno un peccato d’ingenuità (e mi auguro solo quello) sulla coscienza ce l’hanno.
Luglio 25th, 2006 alle 16:36
Speriamo intanto nella A poi se ci sono penalizzazioni, non esiterei ad andare al TAR e fare annullare tutto. Non giocheremmo le coppe in questo caso, ma intanto con una serie b o una serie a con forte penalizzazione, noi rivedremmo l’europa non prima di due tre anni.
Quindi il TAR ci darebbe la possibilità intanto di rigiocare ad armi pari il prossimo campionato (senza ingiuste penalizzazioni e magari vincerlo) e successivamente riqualificarci per la CL. Ormai non possiamo che accontentarci così. Ricordiamoci che stanno cercando di romperci le ossa, e uscirne fuori solo con poche contusioni sarebbe un successone.
Luglio 25th, 2006 alle 16:38
Che desolazione..la Fiorentina e’ solo vittima,io voglio la serie A senza punti e la champions league.
Quello che viene in meno e’ un’altra ingiustizia clamorosa.
Laroma in champions:non e’ possibile.Vi prego,cazzottatemi forte e svegliatemi da questo incubo straziante.
Sempre piu’ orgoglioso di essere fiorentino.
THE VOICE CHATTRONI VIOLA
Luglio 25th, 2006 alle 16:49
a questo punto mi accontenterei…meno 20 no pero eh, sennò si rischia davvero la b per la stagione successiva…
Luglio 25th, 2006 alle 16:51
Caro David, non vedo proprio come essere ottimisti.
Ormai è un pò che abbiamo capito che saremo solo noi a pagare, visto che la Juve anche in B con trenta punti sarebbe molto graziata dopo tuttoquello che ha fatto!
Non speriamo troppo nella clemenza, che ci sarà solo per la Lazio ( una squadra di Roma e sempre protetta anche se sembra il contrario).
Come possiamo sperare che Della valle A e D non vengno considerati con potere di firma per arrivare alla responsabilità oggettiva?
Non cela facci a pensare posotivo…
Luglio 25th, 2006 alle 16:57
che bello su Violanews e Fiorentinanews c’è scritto violazione art 1 quindi serie A con penalizzazione, mentre gli altri dicono serie B con sei punti di penalizzazione. Immagino che tu sia maggiormente d’accordo coi primi.
Ciao Laura
Luglio 25th, 2006 alle 16:59
Il fatto della A con penalizzazione non è un discorso da farsi isolatamente: prima di tutto mi interessa sapere cosa danno alla Juve, poi se ne discute. Secondo me la leggerezza dei DV può essere punita al massimo con l’esclusione dalla Champ, non oltre, e la Juve comunque in C.
Luglio 25th, 2006 alle 17:08
speriamo
Luglio 25th, 2006 alle 17:19
Serie A e senza penalizzazioni!!!!!
Se no vorrà dire che il mondiale dell’italia èstato vinto grazie al pranzo di Rossi con Blatter e dato che non ci sono intercettazioni vocali,”sospetto” e sottolineo “legittimo sospetto” che ci sia violazione dell’art.1;slealta sportiva.
Luglio 25th, 2006 alle 17:24
CIAO DAVID
bhè certo ottenere una A con penalizzazione vorrebbe dire ammettere che qualcosa di losco lo abbiamo fatto, ma considerato che vogliono penalizzarci il più possibile prendiamoci stà A e và bene così.
SE CHIEDO ANCHE LA CHAMPIONS MI ALLARGO TROPPO?
Luglio 25th, 2006 alle 17:25
solo ricorso al Tar // io ci spero
Luglio 25th, 2006 alle 17:28
Io dico una cosa, e la dico veramente da vigliacco quale sono in questo momento.
Se potessi, se me lo sentissi, direi che qualunque cosa ci facciano bisogna andare avanti col processo ecc ecc. La verità è che se ci mettono in serie A io mi sentirei ancora più gasato per lottare. Ormai sarebbero perse le coppe, ma mi sforzerei per cercare di coinvolgere tutti i colpavoli.
Luglio 25th, 2006 alle 17:48
altro no? nessuna nuova? stiamo cuocendo a fuoco lento!!!!!!! io non ce la faccio più! troppe discrepanze tra te e Fiorentina.it non è possibile! io non credo più a niente. se sara’ B fuoco alle polveri! Firenze è considerata solo terra di conquista dalla classe politica è ora di farle vedere che siamo in grado di rimandarli tutti a casaaaaa!!!!
Luglio 25th, 2006 alle 18:18
Vi ricordo che con una penalizzazione non è possibile fare ricorso alla Camera di Conciliazione del Coni (vale solo in caso di retrocessione), di conseguenza non è possibile fare ricorso al TAR perchè inammissibile in quanto non si sono espletati tutti i gradi di giudizio della giustizia sportiva: Giusto o no è così!
Luglio 25th, 2006 alle 18:26
David se l’è vero ti pago la bistecca da i’latini!!!!!
Luglio 25th, 2006 alle 18:35
il campionato 2004-2005 è sotto processo, ma le intercettazioni sono proseguite anche l’ anno successivo ?
se siamo stati della combriccola nel 2004-2005 (ma sono solo tesi accusatorie non suffragate da fatti ), nel 2005-2006 non lo eravamo più?
potrei accettare la B solo se tirassero fuori altre intercettazioni (ma la juve in C2)
altrimenti ci devono dare la
SERIE A senza penalizzazioni e
LA CHAMPIONS
non accettiamo, nessuno, niente di meno di tutto ciò che ci siamo meritati sul campo, o ci dimostrino il contrario.
FORZA VIOLA
Luglio 25th, 2006 alle 19:16
Posso dire questa cosa????Ma possibile che Mosca e co continuano a dire che e’ una vergogna che al milan venga tolta la champions perke’ nn ha fatto nulla???Ma meani e galliani possibile che e’ passato che galliani non sapeva?oppure che sapeva ma questo e’ pikkola cosa???meani faceva cose pesantissime chiedeva aiuti ai guardalinee altro che griglie !spingeva per uomini alla Can e soprattutto per illeciti con l udinese di cui palazzi si e’ dmenticato tempestivamente mah…..maleddetto potere mediatico anche voi viola vi preokkupate tanto della Juve ma ormai chi ruba e’ un altro”diavolo” senza dimenticare il nero azzurro telecom neo presidente di lega moratti provera…kredete davvero ke moggi teneva sotto di se berlusca e moratti???e alllora perke e’ caduto????via io son kontento ke restituiamo lo scudetto all inter ma i passaporti?le regole cambiatein corsa(Pro roma)sugli stranieri in campo?,la pioggia di perugia???,lo spalmadebiti pro lazio …a me sa proprio che l unica che ci ha rimesso con noi siete proprio voi viola in uel famoso sc udetto…roma e lazio ci hanno fregato sia noi che voi….l inter e’ in pari….PER ORA!geronzi moratti e berlusca neui prox 30 anni vi faran passare la voglia di avercela con noi…e io sono sul sito da molto tempo e pure fisso ascoltatore di radio blu e preferirei restituirvi quel famoso scudetto in kui avevo 6 anni per veder finire sta rivalita’.a patto che si paghi tutti per tutto.W DI PIETRO
Luglio 25th, 2006 alle 19:19
David, la vedo bruttissima. Nonostante che il telefono di Sandulli sia caldissimo… credo proprio che ci riaffondino in serie B… miseriaccia cane…
Luglio 25th, 2006 alle 20:30
serie A con 19 punti di penalizzazione, più 3 giornate di squalifica del campo. (quest’ultima cosa non si capisce che senso abbia).
punizione molto forte, comunque, ma forse dobbiamo ritenerci graziati…
ora aspetto di sentire le dichiarazioni di Prandelli e della squadra.
SCANDALOSO IL MILAN
Luglio 25th, 2006 alle 20:41
Se fossi Corvino comprerei Huntelaar e Barzagli.
Perchè non facciamo una petizioni per noi tifosi dove si dice di comprere Huntelaar e Barzagli con i soldi della cessione di Toni, potete farla voi io non so come si fanno le petizioni via internet.
Luglio 25th, 2006 alle 20:51
Hai sbagliato di poco! Hanno punito poco il milan, salvando galliani e carraro ancora loro! Ora come faremo senza dirigenza, dato che i Della Valle sono squalificati? Forza Viola!
Luglio 25th, 2006 alle 21:03
GUETTA SINDAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Luglio 25th, 2006 alle 21:07
Hanno dato quasi dell’imbecille a rossi e palazzi… non è male ma nemmeno il massimo…..Diego è il mio presidente … in a e in champions…altrimenti pagare i danni……
Luglio 25th, 2006 alle 21:09
E serie A è stata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!19 punti sono ingiusti e sono tanti,ma la prossima serie A ,milanesi a parte,è tecnicamente scarsa,la salvezza è relativamente facile,si può puntare anche alla Uefa!!!
Gioisco,ma obiettivamente è uno schifo,ci hanno stangato ancora una volta,ma lasciandoci abbastanza in forze per rialzarci !!!
Luglio 25th, 2006 alle 21:13
bene… alla luce delle sentenze chi è che lo ha davvero preso in tasca? caramellina a chi la dice giusta…
Luglio 25th, 2006 alle 21:24
OH GUETTA TU CI HAI QUASI PRESO!!!!!!
CHI T’HA TELEFONATO MOGGI????!!!!!
ragazzi tutti in sella ,si riparte!!!
Luglio 25th, 2006 alle 21:25
Caro David con calma e a mente fredda puoi spiegarci cosa significano le giornate di squalifica del campo?Perché punire i tifosi???
Ancora,potresti portare un messaggio alla società (anche tramite i vari capitifosi)per far “scontare” i nuovi abbonamenti del prezzo delle 3 partite che non saranno giocate al Franchi?
Luglio 25th, 2006 alle 21:28
Caro David, GRAZIE!!!! Solo la tua voce a Radio Blu mi ha fatto arrivare viva alla lettura della sentenza, iniqua, ma comunque è Serie A. Ora dobbiamo solo far capire a Della Valle che non importa fare ricorsi che ci penalizzerebbero; li può fare per sè, per il suo buon nome, ma a noi può bastare così, per una volta che non ci hanno assassinato. Vorrei però sapere perchè Dondarini è stato prosciolto e noi siamo stati condannati per Chievo-Fiorentina? O chi l’arbitrava quella partita, io??? Ma, comunque va bene così, possiamo puntare alla Uefa di sicuro e a me basta.
Per quello che ha detto il Presidente Corioni sul Bologna chiedi a Stefano Prizio, credo che lui sappia cosa voleva dire, altrimenti te lo dico la prossima volta.
Ora mi riprendo, e domani ti scrivo ancora. Sto ancora svariando fra Meucci sudato al ritiro viola, il Ciuffi in ansia allo Stadio, ed il tuo grido liberatorio…domani sarò più lucida, intanto stasera dormirò benino!
Ti abbraccio
Lucia
Luglio 25th, 2006 alle 21:32
Io credo, e non piacerà a molti quello che dico, che a noi questa decisione abbia peggiorato non poco la cosa. A a -198 è serio rischio di B, B a -12 è buona probabilità di andare in A, e per salvarsi dovremmo fare un campionato da Champions. Secondo me non dice bene.
Luglio 25th, 2006 alle 21:33
francamente non riesco proprio a capire il tuo entusiasmo (sentito alla radio) per la sentenza). dovremmo essere contenti della serie a con una penalizzazione di 19 punti solo perchè una precedente ridicola sentenza ci aveva comminato la serie b ? pazzesco! come si fa ed essere così miopi da dimenticarsi che chi è innocente (anzi di più perchè vittima), come la fiorentina, dovrebbe essere del tutto assolta ? anzi, dovrebbero restituirci la coppa uefa che avremmo conquistato sul campo nel campionato 2004-05 se non ci avessero defraudato di quei 7-8 punti (e se c’è stata una cosa certa, questa è stata la volontà di penalizzare la fiorentina da parte del sistema juve-milan)! tieniti la tua personale contentezza per la sentenza per te, non la trasmettere attraverso la radio, perchè fai solo il gioco dei nemici della fiorentina…
RISPOSTA
Io invece la mia gioia per la serie A la manifesto quando e come mi pare, sanze chiedere il permesso a nessuno e non pensando affatto fi fare il gioco dei nemici della Fiorentina.
Avremmo dovuto giocare la Champions, ma per come si era messa, sono contento così, chiaro?
Luglio 25th, 2006 alle 21:33
No la caramellina si da a chi ce l ha messa nel posto….IL MILAN che punta alla champions e L inter che vincera’ scudetto…TUTTO COME DICEVO.
Luglio 25th, 2006 alle 21:40
O David io voglio solo l’assoluzione, pensa un po’ te.
Luglio 25th, 2006 alle 22:41
vai david la bistecca è assicurata…
Luglio 26th, 2006 alle 01:56
Ho letto on-line sulla gazzetta dello sport che a Firenze un gruppo di tifosi si sarebbero ritrovati davanti al Franchi ad esultare per la serie A riconquistata.
MA CHE SIAMO DIVENTATI TUTTI SCEMI !!!!!
ma come si fa’ ad esultare dopo un verdetto del genere. Dopo che la Roma , incapace di raggiungere la Champions nonostante i notevoli aiuti arbitrali, riesce a sottrartela grazie agli ammanicamenti politici e giornalistici e dopo che il Milan con quel beccaccione di Galliani ha comandato (insieme alla Juve) il calcio negli ultimi 10 anni , gli viene dato un simbolico -8 e la restituzione della Champions e dopo che chiaramente si sta’ assistendo alla nascita di una nuova cupola di marca nerazzurra …e voi che fate andate ad esultare !
Siamo stati puniti piu’ che della Juve se non l’avesse capito ! Con 19 punti di penalizzazione siamo a grosso rischio retrocessione con la possibile beffa tra un anno di giocare in B e vedere i gobbi di nuovo in A .E noi che si fa’ si esulta . Dobbiamo alzare un casino tale che devono capire che siamo stufi di essere presi per il culo!
ciao da un fiorentino all’estero .. INCAZZATO NERO !!!!