Chi a sinistra?
Non è un quesito politico (anche se ci starebbe bene…), ma tattico.
Non si può neanche parlare di sfortuna, perché in pratica si sono fatti male tutti e dunque anche Pasqual non è sfuggito alla maledizione degli infortuni, proprio ora che aveva imbroccato tre partite buone consecutive.
Inutile tornare sulla curiosa decisione estiva di non avere un’alternativa credibile (non parliamo per favore di Gulan, che va sempre in tribuna), meglio invece pensare a chi mettere a Udine, dove pare che alla fine si giochi, come era logico.
Due le alternative: o il sor tentenna Felipe, o l’adattato Comotto, meglio peraltro di De Silvestri, che da quella parte fa ancora più fatica.
La seconda soluzione mi pare più praticabile contro una squadra da corsa come l’Udinese, che proprio sulle fasce laterali costruisce gran parte delle proprie fortune.
Sperando che Vargas si svegli con la luna buona e che come a Torino dia un segno tangibile della propria presenza.
Dicembre 8th, 2010 alle 08:31
e se invece di cercare soluzioni rabberciate (comotto) oppure di sicuro e comprovato fallimento (felipe) si continuasse sulla strada della valorizzazione dei giovani mettendo titolare un primavera (Fatticioni o Piccini) tanto se va male non fanno peggio dei due nominati prima e se va bene abbiamo valorizzato un giovane.
Dicembre 8th, 2010 alle 09:43
Che dilemma!
Dicembre 8th, 2010 alle 09:46
A Udine giocherei con una difesa formata da De Silvestri,Gamberini,Krouldrup e Comotto,al centro Donadel e D’Agostino,sulle fasce Santana e Vargas,in attacco Babacar e Mutu;quindi niente Lajic che continua a non convincermi al momento;se poi dovesse rientrare Gilardino uscirebbe Babacar;mi sembra una formazione che possa dare garanzie contro i friulani.Per i giovani che finora si sono ben comportati ci saranno in futuro altre occasioni.Esco fuori tema per dire la mia sulle voci che continuano a rincorrersi su un eventuale cessioni di Gilardino alla Juve in cambio di un pachiderma come Amauri perennemente infortunato e mi domando perchè si dovrebbe cambiare una coppia Gila-Mutu fra le piu’ forti del mondo?
Dicembre 8th, 2010 alle 09:58
E poi c’è la maledizione Guidolin. Quando si gioca contro di lui generalmente non si raccatta pallino oppure la partita finisce in rissa.
E’ una partitaccia, anche perchè Di Natale è rientrato in forma proprio ora.
A sinistra chi mettiamo? Rottamatori o rottamati? Eh!Eh!Eh!
Dicembre 8th, 2010 alle 09:59
Io ci metterei Immonda Bestia. A sinistra lo vedrei proprio bene!
Dicembre 8th, 2010 alle 10:17
è una bella domanda david, non saprei proprio baci a te ai miei ragazzi della redazione e a tutti i componenti di viola nel cuore ps sempre forza viola
Dicembre 8th, 2010 alle 10:27
Ho un’unica certezza: chiunque fuorchè Felipe! Se lo rivedo in campo con la maglia viola non so cosa potrei fare…Gulan starà anche bene in tribuna, mai però quanto ci sta bene Felipe. Se Spalletti lo vuole se lo porti in Russia e perda il passaporto, non ho mai visto uno peggio di lui…nemmeno Pasqual nei momenti bui. Purtroppo a noi sarebbe andato benone lo sciopero, almeno recuperavamo qualcuno, ma noi non siamo fortunati. Mi piacerebbe però proprio riuscire a fare risultato ad Udine, non fosse altro per il piacere di spengere il sorriso beota di Guidolin, purtroppo credo che l’impresa sia difficilissima. Comunque proviamoci!
Dicembre 8th, 2010 alle 10:30
Io riproverei a far giocare Vargas come terzino…tanto ormai, cosa abbiamo da perdere?
Dicembre 8th, 2010 alle 10:33
Metterci un po’ di plusvalenze no, eh?
Dicembre 8th, 2010 alle 10:34
Ma Felipe anno scorso non fece malaccio in quel ruolo…
Metti che a Udine di norma si becca reagolare (hanno scorso fu una sana botta di C..O!!
Di Natale ci purga regolare…e Guidolin è una delle nostre bestie nere…
Prevedo sofferenza
Dicembre 8th, 2010 alle 10:41
Politica dei giovani?
E allora sia!
Gulan a sinistra con Vargas di “raccordo” a raddoppiare come con Krasic contro la Juve e per la miseria, Camporese centrale tutta la vita!
Ma avete visto Gamberini com’è migliorato da quando c’è questo ragazzino in campo?
Mai e dico MAI una palla sprecata… al posto del classico colpo di testa a liberare, stop di petto e costruzione dalla difesa dell’azione di attacco, con appoggi mai casuali e SEMPRE A TESTA ALTA… cosa che non si vedeva da secoli in quel di Firenze in quel fondamentale ruolo.
Nippo96 tu m’hai fatto piegare in due dal ridere… ah ah ah…
Questo è ciò che fa bene al calcio… un bel po’ di sana, nostrana goliardia.
LARGO AI VOLENTEROSI, SPREGIUDICATI GIOVANI EMERGENTI DEL NOSTRO VIVAIO!!
Sono loro il futuro della Fiorentina, non questi “pappagoni” strapagati, che trovano le loro motivazioni solo nel blasone e nel denaro.
Sempre Forza Viola!
Un saluto e Buona Festa a tutti.
by L’Antigufo
Dicembre 8th, 2010 alle 11:13
A Udine la Viola trovera’ piu’ difficolta’ che a Milano e Torino.Personalmente firmerei subito per un pari.Adatterei a terzino sx Vargas e al suo posto impiegherei Liajic.La partita di Udine e’ un crocivia e sancira’ se esistono i presupposti per poter aspirare a qualcosa di piu’ di una tranquilla salvezza
Dicembre 8th, 2010 alle 12:00
David, subito una petizione per impedire a Corvino di portare a Firenze AMAURI!!
Dicembre 8th, 2010 alle 12:07
Vargas che parte da dietro con D’Agostino sulla sinistra del centrocampo con al centro Zanetti-Donadel e a destra Santana. Nel secondo tempo, risultato permettendo (pareggio o vantaggio nostro) accentramento di D’Agostino con avanzamento di Vargas sul centrocampo e sostituzione Zanetti-Felipe.
Mettere in campo sia Comotto che De Silvestri significherebbe al 90% perdere anche uno dei due esterni destri.
Dicembre 8th, 2010 alle 12:25
Noto un certo afflosciamento del blog, urge una sconfitta della Fiorentina per far tornare gli appassionati scrittori…Udine, campo duro, più duro delle trasferte precedenti
Dicembre 8th, 2010 alle 12:38
Questa volta sono totalmente in accordo con la sig.ra Lucia (7), su tutto.
Dicembre 8th, 2010 alle 12:46
La tua “domanda” è una “risposta” a tutti coloro che hanno inneggiato alla politica dell’azzardo nel fare una campagna acuisti di doppioni quest’anno! L’azzardo ti può andar bene e ricoprire di gloria: vedi Boruc, è un doppione ma è a costi di realizzo, prendiamolo : se Frey non si fa male quest’anno ( anche se tale
@Shimon
addirittura pensa che il pugliese possa essere dotato anche di chiaroveggenza -post 6 scorso-)nessuno se ne accorgeva. Un esterno sinistro che garantisca un minimo di copertura del ruolo? Se non ci sono uomini ex rotti, svincolati etc allora si sta con quello che si è sbagliato a comprare (Felipe come Bolatti per il centrocampo ed una punta già venduta da affiancare a Gila): l’azzardo però ti porta inevitabilmente ad usare i “primavera” ed anche con queste sorprese il mago pugliese a “vita” come un senatore, aveva preevisto tutto: Camporese più di Babacar, chi se l’aspettava? Per udine propongo GULAN VARGAS e una bambolina di Di Natale infilzata di aghi in mano a Corvino.
Dicembre 8th, 2010 alle 14:26
Pensavo che la domanda “Chi a sinistra?” fosse rivolta alle primarie del PD!
Ah, Ah, Ah!!!!!!!
Dicembre 8th, 2010 alle 14:40
Domanda di facile risposta questa!!!
VARGAS terzino six e chi altri?!
Con D’Agostino e Donadel a centrocampo e Santana, Ljajic e Marchionni, da sx a dx, dietro l’unica punta Mutu…
Facile no?!
Solo la Maglia!!!!!!!!!
Dicembre 8th, 2010 alle 14:46
Gulan
Dicembre 8th, 2010 alle 14:47
x Gulash ( N° 13) : dove si firma la petizione contro Amauri?
Dicembre 8th, 2010 alle 14:52
grande canesciolto post 15! bell’ambientino vero? un covo di avvoltoi per non dire di peggio. premio per la battuta dell’anno a nippo post 5..complimenti! premio per la battutina derca… al solito pico post 9, o bravo pico via..anche oggi la tua dosettina di veleno ce l’hai messa. coraggio..a udine è un campaccio e saremo in emergenza come al solito. ci sta perdere, cosi ti ripigli un po. alla ripresa quando rientreranno diversi giocatori ed avremo sistemato la squadra col mercato puo darsi che si ricominci a vincere e allora chissà come ti gireranno! hai uno strano modo di fare il tifo sai? eppure a leggerti sembreresti anche intelligente.
Dicembre 8th, 2010 alle 15:04
sarà dura ma almeno proviamo a vincere, quidi vargas terzino con marchionni sulla solita fascia per coprire le partenze del peruviano e in attacco dentro baba con mutu e fuori adem troppo acerbo e inconcludente per adesso a meno che non rientri il miracolato gila. perdere ma giocarsela ha un senso aspettare in difesa per prendere gol, di natale ha sempre segnato con noi, e dare una vittoria al simpatico guidolin senza provarci non va bene. meglio sarebbe lo sciopero ma noi di fortune non n abbiamo e quindi andiamo a penderci i tre punti. forza viola.
Dicembre 8th, 2010 alle 15:12
Ma che sta succedendo?
Mi ha scritto privatamente un amico di questo blog.
Uno dei “senatori” di cui da tempo ne leggiamo con interesse commenti intelligenti e di rara competenza culturale,sportiva e sociale.
Il nome non importa, tanto lo scoprirerete presto quando ne noterete la prolungata assenza dal blog.
La persona di cui vi parlo, con mio gran rincrescimento mi ha avvertito del suo totale resettamento nei confronti del mondo del pallone.
Basta, per lui la giostra ha chiuso e ha tirato giù il bandone.
Ha disdetto sky, ha smesso di comprare i quotidiani sportivi,ha tolto dalla memoria dell’autoradio le stazioni con programmazione sportiva,insomma , quando c’è un pallone, lui da adessopassa oltre
Mi ha detto che già in pochi giorni si sente rivitalizzato e pronto a spendere attenzioni e mezzi nel maggior godimento della famiglia e in altre attività di maggior diletto .
Ragazzi, qui si svuotano gli stadi, ma mi par che si svuotino anche i salotti di casa.
Per il mondo calcio questo nostro amico che ci lascia(sportivamente parlando) è un’altra mucchina che il sistema pallonaro ha prima sdegnato e poi ucciso, non ricevendone più latte da ora in poi.
Personalmente, a nota di margine dico anche che per il sistema calcio perdere tra i propri utenti persone di questa stoffa è doppiamente sacrilegio.
Bisognerà cominciare ad interrogarsi.
Io e lui continueremo a sentirci, e statene certi,anche se non sò come lo farò desistere .
Tanto, noi uomini abbiamo due richiami della foresta fissi nel capino….
Il pelo, e la Viola.
Tra l’altro, complementari …
Infatti, in una ce lo inzuppiamo noi, nell’altro invece , troppo spesso, ce lo mettono nel bocciolo a noi.
Praticamente quasi tutte le domeniche.
A Nippo che mi vuole a sinistra.
Sappi, o mio Nippotto diletto che di sinistra , col piede ci pigio la frizione, e con la mano ci tengo la spesa mentre apro il portone con le chiavi.
La mia dose di sinistra finisce qui.
Poi.
All’amico Marco in arte Antigufo che tempo addietro diffidai di parlare con me di calcio poichè non si addiceva che un portantino (lui) parlasse di calcio con un primario (il sottoscritto) oggi dico:
Sulle ritrovate gioacate a testa alta, e al rinnovato spessore di grinta ,velocità e risolutezza del sor Gamberini tu mi hai letto nel pensiero.
Ebbene , stessa uguale convinzione avevo concepito in me.
Il Gambero pare uscito vittorioso dalla sindrome Baresi.
Ricordi Marco quando Costacurta giocò alla grande e si prese la difesa del Milan sulle spalle pur non avendo più accanto a lui capitan Baresi?
Bravo Marco.
Ma lo sapevo che nom eri calcisticamente parlando un portantino.
Tu avevi semplicemente scambiato il cartellino di riconoscimento con qualche
altra persona.
Piuttoso Marco, ma dimmi una cosa , se viene in ambulatorio da te il Sassaroli con un’unghia incarnita come gliela fai l’anestesia al dito?
Ricordati, le mazze da baseball l’ASL non le passa 😉
Ciao zingano, s’ha a scialare; per le feste ci si ha fare gli auguri al Marisa .
Immonda bestia
Dicembre 8th, 2010 alle 15:59
Ora vi riconosco…ragazzi questa volta non sento ragioni, gli auguri di Natale ve li voglio fare anche io quindi, IB, per favore, tu che provvedi sempre alle convocazioni, vedi di tener conto delle mie disponibilità ( domenica 19 sarebbe l’ideale!).
X Marco l’Antigufo: anche io condivido il tuo pensiero su Gamberini…ora gli manca solo di provare a sorridere!
X Canesciorto: non scherzare, già qui siamo sulle gambe, purtroppo ci manca un po’ il fiato ma ci stiamo riprendendo!
Dicembre 8th, 2010 alle 16:03
PETIZIONE SI,SI,SI. Indo’si firma?????????? .Ah,se s’aveva Insua,a quest’ora caro David,questa domanda non l’avresti mai fatta.Ma glie’ stato quel pelino,quel cincignino,e ora stiamo tutti a scervellarci.Ma chi gioca gioca,basta tornare a casa coi i tre punti in saccoccia.FORZAAAAAAAAAA.
Dicembre 8th, 2010 alle 16:45
O vai, “la falange” destrorsa di questo blog si arricchisce ogni giorno di più. SIAMO DOMINANTI!! Tutti dietro alla fulgida mente dell’IMMONDA presto trionferemo!!
Dicembre 8th, 2010 alle 16:47
caro Luca, invece te a leggerti no…
Dicembre 8th, 2010 alle 16:54
bordaaaa!!! rimettiamo dentro kroldrup al posto di camporese mi raccomando: così ricominciamo a prendere gol!
Dicembre 8th, 2010 alle 16:58
David, ma che effetto ti fa avere un blog dove ormai il pensiero dominante di chi interviene è spiccatamente di destra?? Sui post a sfondo politico non ne parliamo, ma anche in questo dove la sinistra entra solo come gioco di parole ecco affollarsi i “prodi” guidati dal signor Immonda Bestia. Curioso, no? Comunque al suddetto capopopolo mi permetto di far ripettosamente notare che errori di ortografia nella sua posizione sarebbe meglio evitarli: “so” si scrive senza accento!
Dicembre 8th, 2010 alle 16:58
Mi pare che l’unica scelta sia Vargas terzino. Piuttosto la mia perplessità è quella di dare un altro po’ d’appello a Felipe. Tempo fa pareva lo volesse mezza Europa (e l’Udinese beccava secchiate di gol), ora lo scansano tutti.Io porterei un altro po’ di pazienza, non si sa mai.Certo il suo atteggiamento in campo non è incoraggiante.
Speriamo in bene per sabato. Abbiamo di fronte un grandissimo bomber.ad averne!
Dicembre 8th, 2010 alle 17:27
A logica un nome solo: Gulan.
Dicembre 8th, 2010 alle 17:41
Immondo Comunista amico mio! Lo so, lo so che con la sinistra non ci fai niente, ho scritto quel post solo per giocare un po’. Per stuzzicare un amico virtuale.
Riguardo al tuo post…. Ho paura che il senatore di cui parli sia solo il primo di una lunga lista. Sono troppi i fattori di disaffezione, provo a fabiofaziarmi un po’:
Resto perché tifo Fiorentina
Vado via perché sono sempre le stesse a vincere
Resto perché anche il mio babbo tifava Fiorentina
Vado via perché si litiga su tutto
Resto perché mio figlio tiferà Fiorentina
Vado via perché senza moviola in campo le solite note continuano a rubare
Resto perché i miei amici tifano Fiorentina
Vado via perché tra Inter e cesena ci sono centinaia di milioni di differenza ed il campionato e’ ingiusto
Resto perché ho la figurina di Baggio nel cuore
Vado via perché “senza cittadella si vivacchia” ed allora preferisco vivere senza calcio che vivacchiare di calcio
Resto perché Batistuta e’ stato il più grande
Vado via perché non abbiamo più Batistuta
Resto perché ho la Viola nel cuore
Vado via perché le bombe carta non mi piacciono
Resto perché ho tanti amici in curva
Vado via perché non ho più amici in curva
Resto perché il labaro garrisce al vento
Vado via perché tanto, se voglio, mi vedo la partita in tivvualplasmaottantottopollicitredi turbo, con pompa bosh
Resto perché il comunale e’ sempre emozionante
Vado via perché il franchi e’ freddo, bagnato, costoso e senza parcheggio
Resto perché il calcio e’ lo sport preferito dai bambini
Vado via perché i bambini non vanno allo stadio……
Potrei continuare per ore.
Io, gentile Antonello, resto sul blog per gente come te.
Ciao, Nippo
Dicembre 8th, 2010 alle 17:45
Hai ragione, Pasqual aveva messo in fila tre partite convincenti e zac s’è fatto male!
Per me deve giocare Gulan! Nelle poche apparizioni non mi è dispiaciuto, poi non vorrei rivedere Felipe, che contro avversari come Sanchez e Di Natale, ma anche Floro Flores, attaccanti che si muovono su tutto il fronte e sono veloci, sguscianti. Da questo punto di vista vedo molta più incertezza sul secondo centrale accanto al gambero, Kroldrup o Camporese?
Da una parte mi piacerebbe la conferma del giovane, dall’altra mi sembrerebbe una bocciatura per Per che finora forse è stato il nostro miglior centrale, forse più continuo di Gamberini. Così su due piedi metterei il danese.
Poi la squadra è fatta, Santana e Vargas sulle fasce e Mutu punta con Carraro alle spalle. Lo so, lo so giocherà Liajc… ma a me non convince e mi garba di più quando entra dalla panca, forse perchè più incazzato. Voglio ricredermi su di lui, magari già da sabato, l’impressione però è che rimanga un mezzo giocatore.
Dicembre 8th, 2010 alle 18:23
Si è vero, faccio errori di ortografia.
Ma non è mica da questi particolari che si riconosce un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio ,dall’altruismo e dalla fantasia.
Immonda bestia
Dicembre 8th, 2010 alle 18:44
@ Olio Nuovo:
Complimenti.
Le offese contro le idee.
Un ottimo argomento per chi non ha nulla da dire.
@ I. Bestia:
Se è il tizio della scorta quello a cui ti riferisci abbiamo veramente perso qualcosa.
@ Riganò:
Bentornato grande.
Dicembre 8th, 2010 alle 18:51
detesto le persone ipocrite più di ogni altra cosa e per questo le dichiarazioni del pranda nazionale su romizzi hanno fatto scendere ancor più in basso il suo gradimento. non gli è bastato trattare con la juve a dispetto di tutto e di tutti, almeno fosse stato onesto l’avrei apprezzato, adesso perla bene dei giovani del vivaio viola in chiave futura. quando c’era lui però i giovani sono diventati vecchi in panca sino a scappare da altre parti ad affermarsi lasciandi in eredità gente come marchionni, zanetti. bravo prandelli un’altra buona dimostrazione della tua personalità
Dicembre 8th, 2010 alle 19:13
pico: anzi..piagnulico o lamentico naturalmente l’ultima era una battuta..dai che la vita è bella..
Dicembre 8th, 2010 alle 19:39
x Antonello
Me lo ricordo Costacurta nel dopo Baresi, secondo me un grandissimo centrale… tanto di cappello.
Dopodiché Gamberini e Camporese son complementari nello stesso quoziente in cui lo sono Natali e Kroldrup.
Se “rimescoli” le carte di queste due coppie di centrali, non sempre i risultati che si ottengono, sono i migliori.
Disponibilissimo agli auguri di persona… ben volentieri… e mi rivolgo anche a Lucia.
Per quanto riguarda le “unghie incarnite”… macché mazze da baseball venvia Antonello… son buono al punto talvolta da risultare bischero… e poi l’era una querelle verbale… anche se c’ho messo di mezzo i’ brodo… 😉
Un abbraccio e Sempre Forza Viola.
Marco i’ Ciulli (L’Antigufo)
Dicembre 8th, 2010 alle 19:49
De Silvestri sta bene a destra quindi lasciamolo li’, siccome c’è da spostarne uno spostiamo Comotto e addio, anche se a me lui non mi piace piu’ a dire il vero
Dicembre 8th, 2010 alle 20:17
@Nippo 96: …vado via perchè sono stufa di vedere che le bombe carta hanno un valore diverso a seconda della città , resto perchè la fede viola è la malattia più inguaribile che conosco…
Dicembre 8th, 2010 alle 21:39
A sinistra un giovane, anche se si dovesse perdere non sarà certo per colpa sua. Poi la stessa squadra di sabato, con Marchionni pronto se Santana si incarta da solo.
Oh Immondo, non aver paura di tirare un bello sfondone, non è mica da questi particolari che si giudica uno scrittore.
Dicembre 8th, 2010 alle 21:46
Off topic
ho letto Amauri per l’attacco viola!
Ditemi che è uno scherzo.
Alessandro
Dicembre 8th, 2010 alle 21:51
Io noto che c’e’ un intelligentone che ogni tanto inneggia spudoratamente una certa destra antica,mi ci mette pure nel mezzo come capopopolo,e cinque minuti dopo si indidna che su questo blog compaiano certi personaggi e certe teorie politiche.
Stavolta il beota non ha aspettato neppure che il suo primo post di lancio fosse pubblicato ;l’ha condannato ancor prima.
Se le canta e se le suona tutte da solo.
Scommetto che e’ il Nobel che ogni tanto telefona al pentasport vaneggiando “viva il duce”
Bisogna ciucciarsi anche di questi.
Ce ne faremo una ragione.
Basta solo che mi tenga fuori da queste menate.
Inoltre,dato che vuol fare il professore,cominci per primo lui a non fare confusione con i punti interrogativi.k
Tanti saluti mister furbino.
immonda bestia
Dicembre 8th, 2010 alle 23:00
David scusa ma questo messaggio non c’entra niente, se mi puoi rispondere bene senno’ pace e gloria.
Suppongo che se uno cia’ Sky con la parabola non abbia problemi con il sincrono, invece io che ho si’ Sky ma con Alice Home Tv mi succede questo:
capirei se fosse l’opposto, ma a me arriva prima la tua voce e poi l’immagine.
Sai mica com’è possibile quest’affare?
Dicembre 8th, 2010 alle 23:06
Per quel poco che ho visto di Gulan, non mi sembra peggio di Pasqual, ha una tecnica di base tipica dei giocatori slavi quindi mediamente più alta di un giocatore europeo. Il perché faccia molta tribuna non lo capisco visto che Miha parlò bene di lui dopo averlo schierato un paio di volte.
Dicembre 8th, 2010 alle 23:16
Allora, Luca, anche la mia!
Certo che la vita è bella: chi s’accontenta gode, diceva quello che si faceva gli spaventapasseri…
Dicembre 8th, 2010 alle 23:18
Nippo, lista geniale!
Dicembre 9th, 2010 alle 00:50
Guidolin il moralista, mettiamo lui a sinistra chissà che un si riprenda! Io quell’uomo, vado fuori tema e so di andare, non lo capirò mai, non è che è lui il ” grigio”, opportunamente travestito, che è atterrato nell’area 51 e ci manda messaggi che noi comuni mortali, tifosi, giornalisti, Presidenti e giocatori, non capiamo? Io sogno un bellissimo goal di mano, voluta!!! e con tanto di dichiarazione di MUTU al 90esimo, cosi’ a spregio! Cosi’ sai che pappardella alla lepre ci cucinerebbe il nostro caro “pretino”! Ma diciamolo pure ma noi quando godremmo? Io penso come fare un goal a lei…
Dicembre 9th, 2010 alle 06:50
X Antonello & Maledetto:
ammoniti per uso improprio di “frasi” coperte da copyright…eh eh eh !!!!
Dicembre 9th, 2010 alle 07:18
Maurizio, la frase di De gregori è stata ripresa proprio perchè Egli scrive la lingua del popolo,la lingua della nostra anima come della nostra pancia.
La lingua della nostra ragione come della nostra irrazionalità.
Sta in questo la Sua grandezza.
Ciao Maurizio, prima di Natale ci si vede per gli auguri.
Immondo
Dicembre 9th, 2010 alle 07:53
Vargas o Felipe
Zachini
Dicembre 9th, 2010 alle 09:45
Cmq
ieri mi sono visto la primavera in TV, e devo dire che Seferovic ha veramente una bella sberla di sinistro ed un buon controllo palla, mi piace, così come ho visto benissimo Matos.
Ragazzi, qui c’è un vivaio notevolissimo.
zachini
Dicembre 9th, 2010 alle 10:17
X Antonello…..,
non avrei potuto scrivere cose più vere delle tue !!! Ovvio che ci si vede, vorrei vedere !
Dicembre 9th, 2010 alle 10:58
La risposta logica è Gulan.
La risposta più logica è Vargas.
Ricordiamoci che da quella parte lì gioca un certo velocissimo Sanchez…
Dicembre 9th, 2010 alle 14:31
Caro goderiger,
son frasi che bisognerebbe far leggere ai ragazzi a scuola. Dicono tutto in tre frasi e pure in rima e pure musicata.