Attenzione a Montolivo…
Dubito che il dottor Antonio Masi, assistente al Senato della Repubblica, non si sia consultato con il procuratore del figlio prima di una sparata che porterà lui in tribunale e il figlio a vivere una situazione quantomeno imbarazzante.
Il procuratore di Masi è Giovanni Branchini, persona molto perbene, che rappresenta anche Frey e soprattutto Montolivo.
Non so chi abbia ragione nella querelle Masi senior-Corvino (comunque odiosa, dal punto di vista dell’immagine viola) e vedremo in seguito gli sviluppi.
Quel che penso è che, pur odiando fortemente ogni forma di dietrologia, non posso nascondermi dietro a un dito e così è ovvio che il pensiero corra a Riccardo Montolivo, giocatore e uomo che stimo moltissimo, specialmente dopo che ha giocato due mesi mezzo azzoppato pur di non far mancare il proprio aiuto alla squadra.
Le settimane passano, i mesi anche, e del nuovo contratto di Montolivo non c’è la minima traccia.
Che succede se il silenzio si protrarrà fino a giugno?
Può la Fiorentina rischiare di perdere a costo zero nel 2012 un giocatore così, le cui quotazioni stanno purtroppo lo stesso scendendo per via dalla conclusione del suo rapporto?
Ecco, forse questa mezza bomba dell’affare Masi è un campanello d’allarme piuttosto forte di come i rapporti tra Branchini e Corvino si stiano deteriorando.
Lo so bene che tra poche ore giochiamo una gara fondamentale contro il Cagliari, ma a volte è l’attualità a dettare i tempi delle riflessioni.
Dicembre 5th, 2010 alle 09:40
in questa vicenda due cose sono poco chiare e andrebbero affrontate:
– perchè il figlio di corvino ha fra i suoi giocatori della fiorentina, anche se non ci sono regolamenti a riguardo, decenza vorrebbe che non si interessasse di fiorentina
– perchè masi ha cambiato procuratore, sappiamo perchè gilardino lo sta facendo, quindi il sospetto che lo abbiano fatto per prepararsi il terreno verso altri lidi è forte (e questa ragione la vedrei più verosimile per provare a capire la reazione tanto violenta di corvino riguardo la rescissione del contratto)
Dicembre 5th, 2010 alle 09:41
A me è parso esagerata questa uscita. Il signor Masi può aver ragione sul tema della rescissione contrattuale, ma quando parla di ingiustizia legata alla mancata convocazione del figlio per la gara di oggi, bè allora si va nel ridicolo! Un allenatore avrà il diritto di scegliere i convocati? In questo frangente si vedeva proprio lo sfogo del babbo che si lamenta perchè il su’ bambino non lo fanno giocare (scene da esordienti e pulcini in società di periferia…).
Dicembre 5th, 2010 alle 09:43
….lo stesso dicasi per Gilardino ???
Dicembre 5th, 2010 alle 09:50
Semplice caro David, Montolivo vorrebbe un progetto dalla società e più soldi nel nuovo contratto. Corvino invece propone zero progetti con annesso futuro da metà classifica e pochi spiccioli in più dilazionati negli anni. Fossi Montolivo farei venire allo scoperto il Corvo.
Dicembre 5th, 2010 alle 09:51
perdere montolivo sarebbe un grosso errore che lo facciano firmare subito baci a te e ai miei spplendidi ragazzi della redazione
Dicembre 5th, 2010 alle 10:05
Ragazzi, non possiamo sapere e dire niente.
Tranne che Oliviero Beha aveva lanciato un anno e mezzo fa un campanello d’allarme proprio su questo.
Non nascondo che se non ci fosse un Corvino junior, forse sarei molto più tollerante verso il Corvino senior, che però in questo fatto potrebbe anche avere tutte le ragioni.
Aspettiamo e prendiamo atto, come dice David, che la cosa è piuttosto imbarazzante. Vediamo come ne escono.
Dicembre 5th, 2010 alle 10:11
La situazìone di Montolivo è preoccupante aldilà dell’affaire Masi, purtroppo.
Dicembre 5th, 2010 alle 10:15
HO APPENA LETTO L’INTERVISTA DEL PADRE DI FEDERICO MASI RILASCIATA A RADIO BLU. DA QUANTO AFFERMA LA FIORENTINA HA CHIESTO LA RESCISSIONE DEL CONTRATTO DOPO L’INFORTUNIO AL CROCIATO (O FORSE DOPO AVER LASCIATO ROMUALDO CORVINO?); C’E’ POI LA MANCATA CONVOCAZIONE A FAVORE DI PICCINI, ABBASTANZA SOSPETTA ED INASPETTATA.
SE TUTTO CIO’ FOSSE VERO SAREBBE UN EPISODIO MOLTO GRAVE PER L’IMMAGINE DI CORRETTEZZA E TRASPARENZA CHE I DELLA VALLE STANNO PORTANDO AVANTI A FIRENZE.
TU DAVID NE SAI DI PIU??
Dicembre 5th, 2010 alle 10:19
Ieri eravate tutti contenti di Corvino.
Io sono sempre molto perplesso della gestione delle risorse umane.
Perdere montolivo per 4 spiccioli sarebbe un doppio danno, economico da una parte, tecnico dall’altra.
Ora lensiam al Cagliari, trovare motivazioni con yuve e Milan e’ semplice, trovarle con il Cagliari meno, sopratutto prima di andare 1 mese in ferie!!!!!
Ps sullo sciopero, questo non e’ uno sciopero, e’ come quello degli avvocati. La partita si recupera (come le cause in tribunale) e quindi non c’è rimessa economica. Quando non c’è sacrificio economico per chi fa sciopero, a mio avviso, dovrebbe essere impedito per legge. Troppo facile. Inventatevi altre firme di protesta!!!
Dicembre 5th, 2010 alle 10:28
Non entro nel merito della querelle, on avendone competenza.
Certamente esiste un problema di relazioni fra società e procuratori quando vi sono parentele o affiliazioni.
Ma queste in Italia sono considerate cose marginali, anzi, è fastidioso trattarle.
Per Montolivo si comincia con l’onanismo mentale come fù per il contratto di Prandelli e similia. Vedremo.
E ora scusate che torno in sagrestia. Ho udito i passi del Griso. Eh eh.
Dicembre 5th, 2010 alle 10:28
Scusatemi se insisto sullo sciopero ma io sentito cose raccapriccianti tipo: noi giocatori di serie a pensiamo a quelli delle serie minori… Beh e un bel chissene? Della serie, se a 32 anni sei a giocare a pallone anziché a lavorare sono cavolacci tuoi se guadagni 3 lire in serie c!!! A lavorare barbun!!!!
Poi ho sentito parlare di mobbing?!?? Ma io dico, ti do 3 milioni l’anno, ma io se voglio ti chiamo la Domenica e ti faccio palleggiare in salotto per divertire gli ospiti!!!!!
Questi ragazzi sono vergognosi solo a pensare ai diritti del lavoro! Ho sentito de silvestri parlare con lo stesso tono dei lavoratori di mirafior dall’alto dei suoi 70.000€ mensilii!!!! Vergognati!
Vi dovete solo vergognare!!
Dicembre 5th, 2010 alle 10:30
Io ho sempre difeso a spada tratta Corvino e i DV, però certe uscite incrinano parecchio la mia “fede”!! Soprattutto non capisco i “giochini” che fanno e che, quasi non curanti, rendono pubblici!! Potrei fare un elenco lunghissimo di affermazioni fatte da loro e poi successivamente smentite (dallo scudetto promesso nel 2011 all’investimento economico sulla squadra) ma quest’ultima uscita su Masi ( chissà quanto sarà il peso economico di questo giocatore sul bilancio della Società, quando in prima squadra ci sono un paio di giocatori che hanno stipendi notevoli e non giocano mai o sono sempre infortunati……perchè non va da loro a chiedere la rescissione del contratto?) e soprattutto l’uscita di DDV su Colosseo, mi hanno fatto cadere le braccia!!
Ora, io non critico l’intervento economico sul monumento, anzi, iniziativa molto lodevole, ma la sparata pubblica!! E’ risaputo che sull’intervento al Colosseo c’è un bando pubblico, quindi un privato qualsiasi non può decidere di sua sponte di tirar fuori i soldi e fare di testa sua…….a meno che non ci siano “scorciatoie” sottobanco con il Comune!! Così come lo Stadio e la Cittadella a Firenze…..queste sparate mi sanno di “politichese” e non mi stupirei se un domani ci fosse una scesa in campo della politica di DDV insieme all’amico Montezemolo!!
FORZA VIOLA
Dicembre 5th, 2010 alle 10:40
…ma se i genitori si limitassero a fare i genitori….non sarebbe meglio ??? Questo Masi che ancora non è “NESSUNO” ha già il procuratore e nonostante tutto il babbo rilascia interviste a destra e a manca. Situazione penosa.
Dicembre 5th, 2010 alle 10:46
Ora non stiamo a fasciarci il capo prima di rompercelo, d’altronde è una prerogativa di noi fiorentini quella di farci problemi quando non ci sono.
Sarebbe il massimo se Montolivo se ne andasse via a parametro zero, non ho idea su chi lo potra’ permettere, abbiamo gia’ dimostrato in passato di cosa siamo capaci, quindi andiamoci coi piedi di piombo e pensiamo al Cagliari piuttosto, da questa partita bisogna uscirci bene, pochi discorsi
Dicembre 5th, 2010 alle 10:46
O vai Zachini, ora giustifica anche questa!!! Raccontaci la tua verità che noi, poveri mentecatti, non possiamo neanche immaginare. Dicci quali splendidi vantaggi ci porterà questo conflitto di interessi famigliare!!
Dicembre 5th, 2010 alle 10:47
QUESTIONE DI PROGETTO…
Quello vero quello che un giovane non giovanissimo come Montolivo vuole per se, crescere ancora, fare un salto di qualità che può essergli garantito da una grande squadra dove si gioca e ci si allena con grandi campioni imparando e dando anche di più, in termini di prestazione e di rispetto della maglia(per questo ad esempio Ronaldinho andrà via e adesso riscalda la panchina). Quello che la Fiorentina ostaggio dei DV e adesso anche a vita di un Corvino( quello che vi piace tanto) non può purtroppo dargli e DARCI. IL PROBLEMA E’ CHE NON C’E’ UN PROGETTO e gli investimenti di gennaio se e dico se ci saranno, serviranno a tappare dei buchi fin troppo evidenti già da giugno scorso. Mi pare si navighi a vista e se a questo aggiungi quei famosi 100000 euro(ma sarà vero?) la frittata è fatta. Intanto I DV offrono a parole più di 20 milioni per il colosseo, mah…
Accontentiamoci…
saluti
m
Dicembre 5th, 2010 alle 10:47
Eccoli, tutti i nodini vengono al pettine…se non lo sapete vi dico anche perchè Papa Waigo non gioca mai neanche per sbaglio: perchè ha rifiutato il trasferimento di Don Pantaleo.
Ah, scusate…bagiamo le mani, miiiii!
Dicembre 5th, 2010 alle 11:01
Appunto:masi, montolivo, gilardino e chi piu ne ha piu ne metta.David ha ragione quando dice chi ne soffre é l’immagine della Fiorentina ed i bilanci dei della Valle(aggiungo io), per il deprezzamento del valore dei giocatori in questione.Ma il DS non era il migliore del mondo, lungimirante e perfetto finanziario? Boh!speriamo che a gennaio non si buttinoal vento altri €/MM.
Dicembre 5th, 2010 alle 11:06
caro guetta e’la prima volta che ti scrivo ti dico solo che hai ragione su montolivo .. i dubbi ci sono.. ma il vero problema della squadra sono i gol non si marca …che ne pensi
Dicembre 5th, 2010 alle 11:15
Speriamo di venderlo a gennaio e di comprare un verocentrocampista , lui e’ gia’ venduto caro david speriamo che l’ inter bussi forte….ma perche’ si e’ preso d’agostino? Montolo pensa di essere un regista ma in realta’ ha la velocita’ di testa di unbradipo ….meglio come mezzala ma allora meglio lazzari.
Dicembre 5th, 2010 alle 11:20
Ci sara’ un mese di pausa per parlare di tutte queste cose mercato e rinnovi compresi , oggi la cosa più importante e’ andare allo stadio e cercare di portare a casa questi tre punti fondamentali , tutti ad incitare questi ragazzi che meritano la maglia che indossano ! Mi raccomando cori composti e senza offese per nessuno senno’ qualcuno ci da’ di cretini ! 🙂 si scherza guetta eh un te la prendere ! Forza viola e forza grande mister sinisa sempre !
Dicembre 5th, 2010 alle 11:24
Un pò di conflitto di interessi c’è nella famiglia Corvino, inutile negarlo.
Oddio, magari non proprio conflitto, diciamo scazzottata vai!
Ma d’altronde qui è tutto un conflitto.
Si vive nel conflitto.
E si vive di avvocati.
Per esempio : tribunale di Prato; quasi mille iscritti all’albo degli avvocati,praticamente uno ogni venti abitanti.
In quanto al babbo del calciatore Masi, anche se avesse avuto ragione è riuscito a mettersi dalla parte del torto.
I microfoni son cose delicate, non sono una chaccherata al bar tra amici.
Adesso, per ritornare di nuovo dalla parte della ragione deve aspettare il responso di un lungo iter in tribunale.
Conveniva questo ?
Non conveniva?
Un giorno lo sapremo.
Forse però il combattivo genitore non sà cosa significa in termini economici soltanto il mettersi a sedere alla scrivania di un avvocato.
Intanto le sentenze sono tre.
-Il Masi Senior si è per ora levata la sete dell’orgoglio con un’acqua molto, molto salata.
Se ne accorgerà.
-Comunque finisca sarà una vittoria di Pirro perchè il figlio subirà le conseguenze di questa vicenda.
Il calcio è un ambiente dove le alzate di testa sono collegialmente bandite dal sistema.
-la “litigiosità” della società Fiorentina ha raggiunto livelli di guardia .
Sono in causa con mezzo mondo.
Tutta colpa di questo mezzo mondo cialtrone e insolente ?
Mah!
E se mettessero l’ordine degli avvocati come sponsor sulle magliette?
Clienti affezionati come sono , gli fanno anche lo sconto.
Immonda bestia.
Dicembre 5th, 2010 alle 11:31
Mi complimento con David per l’arguzia, ma la realtà su Montolivo è molto semplice. E’ un giocatore richiesto da squadre più importanti della Fiorentina, disposte a pagargli più del doppio di quanto potrebbe dargli la società viola. Potrebbe anche rinunciare a parte dello stipendio in cambio di un progetto serio, ma per ora ci sono solo tante chiacchiere di progetto e niente di concreto. Quindi Masi o non Masi, Montolivo lo stiamo perdendo.
Dicembre 5th, 2010 alle 11:39
Mettiamoci tutti l’anima in pace : MONTOLIVO ANDRA’ VIA A FINE STAGIONE. Per vari motivi :
1)La Fiorentina non ha la forza di trattenere i grandi campioni, la politica della società è quella di vendere di fronte a offerte importanti.
2) Montolivo è fidanzato con una ragazza fiorentina molto ma molto interessata ai grandi palcoscenici per lanciarsi nel mondo dello spettacolo; purtroppo la storia si ripete, i fiorentini sentono stretta la propria città (vedi Barzagli).
3) L’acquisto di D’Agostino e le voci su Sissoko confermano le mie sensazioni.
Al di la delle chiacchiere la Fiorentina ormai si è adagiata su un ridimensionamento cronico!!!!!!!
Dicembre 5th, 2010 alle 11:47
Che sia la volta buona che l’eterna promessa migri verso altri lidi? MAGARI!!!! Per il resto, massima solidarietà a Masi, ennesima vergogna di questa società dopo le dichiarazioni dell’altro ieri di Cognigni (“Per Mutu ci vorrebbe la soppressione fisica”).
Dicembre 5th, 2010 alle 11:53
Signori non ci prendiamo e non ci facciamo prendere per le mele!
Se il signor Montolivo vuole il della Fiorentina non lo dimostra giocando con la caviglia gonfia, quello è il suo lavoro. Vista la situazione, siccome è giusto che voglia vincere e guadagnare di più, deve semplicemente rinnovare col la Fiorentina e inserire una clausola rescissoria equa, stile melo. Punto. Se invece vuole approfittare della scadenza per ottenere di più da latri, bé questo non mi pare il bene della Fiorentina……
Dicembre 5th, 2010 alle 11:56
Ah, Corvino, il “genio” della Puglia, che uomo meraviglioso… e che società illuminata! Tutto bellissimo e luccicante… quasi tutto… insomma… beh… oddio, non proprio tutto tutto… ma che ce frega ma che ce ‘mportaaaaaa….
Dicembre 5th, 2010 alle 12:00
Di solito i contratti si rinnovano nel periodo che sta tra i due mercati, quindi tra il primo settambre e il 31 dicembre, poi tra il primo febbraio e il 30 giugno compresi.
Di solito è il periodo dove gli operatori di mercato sono meno indaffarati quindi possono occuparsi dei contratti dei calciatori.
Peccato che alla Fiorentina questo non succeda mai…
Se entro un mesetto non ci saranno novità sul fronte Montolivo, Santana e Donadel, secondo me rischiamo seriamente di perderli, a meno che la società non abbia già deciso di poterne fare a meno…
Io prevedo una bella rivoluzione in squadra, sopratutto per giugno, credo che rimarranno in pochi della rosa di quest’anno (ljajic, jovetic, desilvestri, camporese, d’agostino e pochi altri…), ma Montolivo, Santana e Donadel non li farei mai andar via.
Pensiamo comunque alla partita di oggi!
Forza viola!!
Dicembre 5th, 2010 alle 12:05
Un centrocampo a tre Sissoko-D’Agostino-Montolivo con Donadel e Dzemaili prime alternative sarebbero un gran bel centrocampo per il prossimo anno e perchè no anche per Gennaio.
Sissoko si può prendere in prestito e poi riscattarlo a giugno (se si abbassa l’ingaggio, parametro non di poco conto).
Dzemaili si può scambiare con Zanetti.
Forza viola!
Dicembre 5th, 2010 alle 12:07
Masi sarebbe uno specchietto per lanciare messaggi su Montolivo? Speriamo di no; per Masi.
Dicembre 5th, 2010 alle 12:07
Tra colossei e ballarò abbiamo chiaro lo spot di cui campo il patron non patron. La speculazione immobiliare per alzare il valore del bene “fiorentina” da collocare un “domani” sul mercato anche. Il resto è gestione, io preferirei una gestione più corretta e onesta ad una fatta di false promesse e speculazioni. Foderato di proscitto della fede il mio animo non riesce cmq a far finta di non vedere il quadro d’insieme. Domenici c’ha provato grazie, ma le mani in cui siamo non sono buone. Prizio e beha non son santi ma non hanno molti torti. Attenti alla lesa maesta.
Dicembre 5th, 2010 alle 12:10
Comunque sia, la vendita di Montolivo sarebbe l’unica cosa intelligente da fare. Giocatore in perenne attesa di crescita che mai potrà avvemire.
Naturalmente bisognerà comprarne uno migliore, altrimeti tanto vale rinnovare il suo contratto. Non vorrei rivedere una storia tipo cessione di Dainelli per prendere uno scarsissimo come Felipe, tanto per capirsi.
Dicembre 5th, 2010 alle 12:33
Immonda ha di nuovo fatto centro…
Dicembre 5th, 2010 alle 12:36
Il caso Masisenior-Corvino era meglio un scoppiava, ma chi è per ora sto Masi….. Nessuno. Accetti e se s’è fatto male due volte sfortuna sua. Ho conosciuto 2 ragazzi che per infortunio non hanno avuto la possibilità di sfondare.
Su Montolivo penso che la decisione del calciatore sia pesante per il futuro, certo se la società investe in un certo modo a Gennaio allora la palla è totalmente del numero 18: se vuole andare quella è la porta! Un Capitano lo abbiamo già, forse due!
Ora mi metto giaccone, cappello, guanti e Sciarpa e vo allo stadio per cercare di aiutare i ragazzi a raggiungere questarltra fondamentale vittoria casalinga!
FORZA VIOLA!!!
Dicembre 5th, 2010 alle 12:46
Il post che precede questo si intitola “Corvino a vita”. Ironia involontaria perche’ questo post sottolinea che la posizione del DS e’ sempre piu’ debole. Io ho l’impressione che fra qualche tempo ci sara’ un post: “Corvino via a giugno (ed e’ pure tardi)”.
Dicembre 5th, 2010 alle 12:58
sono preoccupato. soprattutto perché questo signor Masi non credo agisca da solo.
Montolivo è fortissimo, ma è molto dura tenerlo. Bisogna intervenga “braccino” Diego. GV
Dicembre 5th, 2010 alle 13:07
E’ ormai evidente che stanno smobilitando per favorire la vendita della societa’. Non preoccuparti David, Monto non andra’ via a costo zero…andra’ via in cambio di svariati milioni cosi’ come Gila e Vargas. Sappiamo tutti ch i primavera viola sono per la meta’ sotto la procura di corvini j e i rimanenti suoi assistenti. La situazione mi riposta a vecchie esperienze anche se in forma piu’ casareccia e mino imponente, ma la funzione e’la stessa, “padri e figli”.
Dicembre 5th, 2010 alle 13:14
Non entro in merito alla questione anche perché ne sappiamo ben poco, però volevo esternare un pensiero.
Sarò strano io, ma se fossi un DS, tutti questi mangiapane di procuratori li tratterei a pesci in faccia.
Da quando esiste questa figura il calcio “romatico”, quello delle bandiere è finito.
E quando sento che sedicenni di buone speranze hanno alle loro calcagna orde di procuratori pronti a ricoprirli dell’oro delle società di calcio, mi verrebbe voglia di smettere di seguire questo sport.
Per un DS credo che siano peggio dei venditori della “Folletto”, te li ritrovi a tutte l’ore pronti ad offrirti il loro ultimo “modello”.
Mino Raiola credo sia l’emblema di tutto ‘sto bailamme. La mia TV quando lo vede cambia canale da sola …
Dicembre 5th, 2010 alle 13:24
Riusciremo mai a vedere una squadra intera in campo?
Dubito fortemente se questo è il preludio, l’ennesimo di un’estate all’insegna del parte non parte.
Gilardino in partenza, Montolivo in partenza benissimo, avanti un altro, si ma chi?
Spero vivamente che non si assista per l’ennesima volta agli annunci plateali ai microfoni (per altro già avvenuti) per poi ritrovarsi con un mezzo rotto o una scommessa da recuperare.
Dicembre 5th, 2010 alle 18:11
Riporto un articolo di violanews molto interessante e che mi sento di condividere:
“A chi giova la polemica innescata ieri pomeriggio dal babbo di Federico Masi? (Leggi le sue parole a Radio Blu) Crediamo a nessuno: non certamente al giovane difensore che adesso avrà sicuramente qualche problema psicologico nel frequentare un ambiente che, per ammissione del padre, non gli è certo favorevole. Non giova alla famiglia Masi che non potrà sfruttare la situazione per portar via il ragazzo da Firenze. Ed infine non fa certo comodo alla Fiorentina che si trova a gestire una polemica appena nata.
Tra le cose dichiarate dal babbo di Masi spicca il fatto che la Fiorentina chieda ai propri giovani di lavorare con un procuratore di fiducia, imponendolo secondo quanto riferisce Masi.
Non vogliamo fare i difensori d’ufficio della società viola, tanto meno di Corvino, ma vogliamo ragionare su cosa significhi una mossa del genere, ammesso che sia vera e non frutto della fantasia del dottor Masi. Dando indicazioni sul procuratore da scegliere, la Fiorentina cerca di evitare il rischio di una fuga di talenti verso altri lidi economicamente più vantaggiosi. Lavorando con un procuratore amico questo rischio sarebbe in effetti ridotto al minimo. Ricordiamo che gli investimenti sul settore giovanile sono ingenti e per fare arrivare un giovane alla prima squadra ci vogliono tanti soldi che per la maggior parte vengono gettati quando il giovane non riesce come si sarebbe sperato.
Tutto qui, perché fino a prova contraria, buttare la croce addosso a Corvino per le parole di Masi non sarebbe giusto. Il direttore viola ha dimostrato in questi anni di portare molto fieno nella cascina viola e se c’è qualche indicazione “forzosa” noi continuiamo a credere che lo faccia per il bene della Fiorentina.
Dicembre 5th, 2010 alle 18:23
Ti ringrazio David sia per la risposta al mio post precedente sia per questo tuo ulteriore chiarimento su tutta la vicenda. Sulla cattica capacità di comunicazione della Società Viola siamo tutti d’accordo, non vorrei che tale “incomunicabilità” si estendesse al settore procuratori altrimenti siamo del gatto!
Su Mutu sono contenta che abbia risposto sul campo, solo questo gli chiediamo…come uomo ha avuto comportamenti censurabili è vero ma questo non autorizza il Signor Cognigni a minacciare di rompergli la testa ( e non era troppo scherzoso !).
Malgrado tutto ( dichiarazioni inopportune ed inadeguate, arbitraggio discutibile ed ancora infortuni) sono arrivati i 3 punti e, se il fenomeno fa il suo torniamo a vedere la luce!
Dicembre 5th, 2010 alle 18:46
Il conflitto di interessi è palese e vergognoso, indipendentemente dalla verità sui fatti. forse grazie a Berlusconi non ci scandalizziamo più di niente. Se poi fosse vero il trattamento mafioso, ricevuto dal giovane calciatore potremmo candidare Corvino al posto di coordinatore di forza italia.
Dicembre 5th, 2010 alle 18:49
Aggiungo: I.B. tu sei un mito…lo sai che quella dello sponsor non è male? Scrivi all’ACF Fiorentina e fatti pagare i diritti però perchè mi sembrano un po’ tiratini.
Dicembre 5th, 2010 alle 18:49
che scandalo l’arbitraggio oggi!!! il fuorigioco FORSE c’era, ma non si può lasciare continuare a giocare mentre 7 su 11 giocatori e tutto lo stadio sta festeggiando. Ma d’altronde in italia si sa, la furbizia è una virtù e l’onestà un vizio..
Peccato che se uno fa un goal con un giocatore a terra dall’altra parte del campo tutti gridano allo scandalo, se uno magari fa goal con 7 giocatori a festeggiare ignari sembra una cosa normale, anzi i polli nella mentalità italiana sono i giocatori che nn si sono accorti della segnalazione di fuorigioco. Ma come facevano ad accorgersene se l’arbitro non ha fatto nulla per avvertirli? Roba da pazzi. Lasciando da parte tutti i falli su mutu non fischiati e il fatto che a noi hanno dato un sacco di cartellini gialli mentre loro hanno picchiato come fabbri per tutta la partita. E la ripetizione del calcio d’angolo al 5 minuto di recupero? comunque contento di aver messo sotto il cagliari, la fiorentina è ormai di nuovo una bella squadra, complimenti a mihaijlovic.
Dicembre 5th, 2010 alle 19:04
Di Masi, e del sù babbo, nonme ne frega proprio niente…
Oggo, contro il Cagliari il Mister ha buttato dentro altri giovani interessanti, quindi, se Masi vuol andare, ci porti 2 danari e addio…
Montolivo invece spero firmi il rinnovo del contratto quanto prima, sarebbe bene x tutti.
Intendiamoci, non lo ritengo un campione, nè un fuoriclasse, ma un ottimo giocatore che tanto ha ancora da dimostrare…
Quindi se rimane bene, altrimenti pazienza… Non credo sia difficilissimo trovare un sostituto alla sua altezza.
Voglio dire altre squadre hanno centrocampisti dai piedi buoni che incidono sulle partite anche più del nostro Monto… Ilicic, Hernanes, Hamsik, Conti, Diamanti, Candreva, tutti più o meno sullo stesso livello tecnico. Quindi, se il Monto rimane bene, altrimenti vendere al miglior offerente e comprare bene!!! (Capito Corvino?!)
SOLO LA MAGLIA…
P.S. Ljajic non la butta mai dentro, e neppure incide positivamente sul gioco offensivo della squadra… SVEGLIA!!!!!
Se vale davvero è ora che deve lo dimostrare, ora che non ha concorrenti per il ruolo… FORZA!!!!!!!!!!!!
Dicembre 5th, 2010 alle 19:10
Quando ho letto questa storia di Masi, Corvino junior e Branchini ho fatto esattamente la tua stessa pensata.
Sono molto preoccupata!
Dopo avere perso Pazzini,Osvaldo e Dainelli quasi tutti sotto prezzo per giunta, non mi capaciterei a perdere il più grande di tutti, sia calcisticamente che umanamente.
Dicembre 5th, 2010 alle 19:15
Sono meravigliato di tutta questa polemica per 2 giocatori: il primo, Masi, un giovane sconosciuto che tutto deve dimostrare e il cui ruolo dipende esclusivamente dalla scelte tecniche. Il secondo, Montolivo, un normale giocatore mai capace di cambiare le partire, mai decisivo nel risultato. A Firenze, i veri campioni sono stati altri.
E’ evidente che lo scopo è quello di un attacco frontale alla fiorentina da parte del loro gruppo di procuratori.
Dicembre 5th, 2010 alle 19:16
E’ incredibile. Un’uscita inopportuna del padre di un “primavera” è sufficiente a scatenare il piccolo esercito dei “so tutto io” che, non appena ce n’è l’opportunità, non si fanno mancare il piacere di sparare a zero sulla società. TuTto va bene, qualsiasi cosa è pretesto per dire di tutto, dai soliti braccini al disimpegno. Abbiamo sentito solo una voce, anche se i bene informati già sapevano tutto e anche di peggio, fin nei minimi dettagli, e già si tranciano giudizi sommari. Anche il restauro del Coloseo, cosa che non dovrebbe riguardarci granchè, è oggetto di critica e dietrologia. Evidentemente questi Della Valle devono essere dei banditi, a capo di una cricca di briganti che si approfitano di poveri ragazzi che sia affacciano al calcio, speculano sui sogni di un manipolo di tifosi e tendono tranelli a ignari amministratori pubblici per fare clamorose speculazioni edilizie. Ma si speriamo che Porcedda chiarisca alla svelta la sua posizione e porti una bella manciata di fidejussioni ai fratelli Della Valle così ci liberiamo di loro una volta per tutte e possiamo così guardare al futuro con ritrovata serenità. Lui si che saprà trovare modi giusti per rinnovare con Montolivo, riallacciare i rapporti con Branchini e tutti i migliori procuratori, portando finalmente a Firenze quei campioni che il perfido e subdolo Corvino non è riucito a portare, riportandoci a quei fasti cui eravamo abituati (scudetti, coppe e trofei) che negli ultimi cinque anni ci sono invece mancati.
Barcellona aspettaci! Tempo che Porcedda sistemi i suoi affarucci e arriviamo!
MARIO T.
Dicembre 5th, 2010 alle 20:57
trovo fuori luogo che dvd trovi i quattrini per restuarare il colosseo e che nel contempo, la sua squadra di calcio annaspi in fondo alla classifica per colpa dei pochi investimenti
Dicembre 5th, 2010 alle 23:37
domani mando il mi babbo i tv a denunciare che il Guetta m’ha censurato un post e voglio vedere il casino che succede……
ah ah ah
p.s.
scusami David se “ti ho preso in prestito” …….
Dicembre 6th, 2010 alle 00:42
Montolivo è di fronte al contratto più importante della sua vita e, giustamente soprattutto dopo l’ultimo mondiale giocato meno peggio degli altri, vuole una squadra forte ed un ingaggio adeguato alle sue qualità che, visti i centrocampisti in giro, sono tante. Se la Fiorentina lo convincerà, con il progetto di squadra ed ingaggio, rimane altrimenti va all’Inter o al Milan.
Giustamente.
Dicembre 6th, 2010 alle 01:54
Peccato che l’ex procuratore di Masi, come si evince dal comunicato di oggi rilasciato dall’interessato, piuttosto chiaro, sia Giocondo Martorelli e non il figliolo di Corvino. E a proposito delle “consultazioni” tra il babbo di Masi e Brachini, non darei troppo per scontata l’intelligenza di tutti gli attori di questa vicenda. L’unica cosa che mi sento di dire è che mi dispiace per il ragazzo, coinvolto in una vicenda in cui dubito sia lui che decide serenamente in prima persona del suo futuro.
Dicembre 6th, 2010 alle 07:51
Mario T. ha scritto un post meraviglioso che fotografa perfettamente la situazione!!
Io aggiungo solo che oltre a Porcedda,questi sapientoni,si meriterebbero anche Preziosi e Cellino…..e poi che se va via Montolivo,non credo proprio che andremo in serie B.
Dicembre 6th, 2010 alle 09:58
Ciao David, io vorrei dare una spiegazione più semplice e che ti darà conforto sul contratto di Montolivo. Io credo che fino a quando non sarà trovato un accordo sul nuovo contratto per la serie A che stanno discutendo ora sia inutile prolungare un contratto che rischia di avere forme che poi potrebbero essere invalidate. Stanno aspettando che la Lega a l’AIC trovino l’accordo e poi rinnoveranno.
Dicembre 6th, 2010 alle 11:32
ma la scuderia pallavicino / branchini non fecero anche un casino della Madonna anche con lucarelli e il livorno? chi so’ i raiola allammtriciana? David metti un pietrone su montolo e frey ( incrociamole dita)
Dicembre 9th, 2010 alle 16:07
L’ addio di santana montolivo e donadel saranno altre perle di corvino, come ufo perso gratis, dainelli, e 7000 acquisti sbagliati! Ma ce nè vogliamo accorgere o meglio,…lo vogliamo dire che il fenomeno Pugliese spendendo tanti soldi ogni anno (Felipe e Savio tanto per parlare di due dei 700 suddetti) stà di anno in anno indebolendo la squadra? Ciao Alessandro.