Basterà?
E’ chiaro che hanno cambiato strategia, puntando a salvare la pelle, cioè la serie A.
Non rinunciano ad affermare di non aver commesso alcun reato, però intanto, questo è il senso del ragionamento dei legali viola, non andiamo in B e poi si discute.
Atteggiamento comprensibile, che però non so se basterà a questo punto per far cambiare idea al collegio giducante.
Se vogliono, posso andare anch’io a confermare che Diego Della Valle non si è mai interessato della gestione della società perché non si è proprio mai occupato ad esempio di diritti radiofonici, ma forse sarei considerato un po’ di parte…
Se riportano come sembra la Lazio in A la nostra rabbia, in caso di conferma di permanenza in B, aumenta in modo esponenziale e pericolosissimo.
Domenica sera amarognola per i bisbigli che arrivano da Roma e che ho letto su Violanews (ma anche a me sono giunte le stesse voci), ma bisogna rimanere calmi e non perdere la testa.
Luglio 23rd, 2006 alle 20:44
Ma il giudice del tribunale ha detto che è laziale!!!
Dove tuona ,piove!!!
Luglio 23rd, 2006 alle 20:45
Bo spero di sbagliarmi ma secondo me si puo’dire di tutto ma sempre serie b sara’, ormai e’ chiaro a tutti che i della valle stanno sulle scatole a chi comanda e non ci lasceranno mai in A.
è palese che agli occhi di chi decide siamo colpevoli a prescindere da tutto, quind cari miei come al solito si riprende come al solito nel sellino, alla fine in b ci si va noi e i gobbi 🙁
Luglio 23rd, 2006 alle 21:00
Queste voci avvalorerebbero la malafede della corte e dei giudici…ho letto le intercettazioni di Foti…come si fa a dire, pare l’abbia detto Borrelli, che sono meno gravi di quelle che inchiodano (sic!) la Fiorentina…prepariamoci a diventare i guastafeste d’Italia…appelli e ricorsi a qualsiasi tribuna e diffusione planetaria dello sconcio che avviene in Italia e, soprattutto, sottolineare che i risarcimenti richiesti saranno MOSTRUOSI…una Champions persa, per esempio quanti soldi avrebbe portato?
Luglio 23rd, 2006 alle 21:02
Se queste voci sono vere, bisogna prendere atto che un’altra volta saremo gli unici a pagare, la juve è stata graziata, per tutte le ruberie, doveva ripartire almeno dalla c2, il milan e la lazio, grazie a favori, ripartiranno dalla serie A con una piccola penalizazzione. Ricorrere subito al tar, e fanculo rossi e soci, toni venduto all’estero e mai all’inter. DDV nel futuro non si appoggi più a questa sinistra forcaiola, che come al solito difende solo roma ladrona.
Luglio 23rd, 2006 alle 21:15
Ho letto or ora le indiscrezioni : B a meno sei, ma siamo matti noi soli a pagare (la juve per quel poco che gli danno è pure una vergogna):NON SE NE PUO’ PIU’ ,accanimento totale di giudici romani e milanesi per altro vecchi e pensionabili.ABBASSO L’ITALIA ABBASSO ROSSI E C. ABBASSO RUPERTO E PALAZZI VIVA SOLO FIRENZE E LA SUA SQUADRA;LA NOSTRA FIORENTINA
Luglio 23rd, 2006 alle 21:27
Bene, ecco qui sta la differenza tra Firenze e il resto d’Italia, noi non contiamo niente a nessun livello e non ci hanno permesso di portare la testimonianza di Rosetti. La Lazio, con la testimonianza di Tombolini, che dice di non aver mai subito pressioni, forse sarà riammessa in A, il Milan che si è servita dell’addetto agli arbitri, naturalmente sempre diretto da galliani, per decidere l’andamento del campionato, non è imputabile per responsabiltà diretta ma, solo oggettiva perchè meani non è un tesserato, già questa è una buffonata, come se il mandante non avesse le stesse responsabiltà e anzi di più du un killer, la juve che ha dimostrato la volontà di ravvedimento, cambiando i vertici della società, avrà la B e non la C e probabilmente noi faremo la stessa fine. Come possiamo noi, che siamo gli ultimi arrivvati e solo per chiedere giustizia nell’ultimo mese di campionato, quando ormai eravamo più in B che in A, subire questo trattamento? Perchè ancora una volta non si è voluto tenere conto della differenza tra carnefici e vittime?
Spero che le tue indiscrezioni, David, siano sbagliate ma, oggi mi è sembrato di vedere DDV molto stanco e rassegnato, mentre ripeteve per l’ennesima volta la sua innocenza e quella della Fiorentina, se quanto soprà dovesse essere confermato, la rabbia sarà ancora più grande e la voglia di ribellione penso avrà conseguenze anche molto gravi, un saluto.
Luglio 23rd, 2006 alle 21:28
Ciao David, io vivo a Glasgow, da 3 anni partito x vacanza e dopo 5 mesi tornato a viverci, il pentasport la sera in ufficio lo faccio sentire a tutti gli scozzesi e la domenica vengono pure a vedere la partita e tifano viola. bene a parte le sciocchezze….ora sono a casa per le vacanze nella mia FIRENZE, ma ….. in 3 anni un po’ ho cominciato a conoscere il mio nuovo paese, e li ti assicuro che cose simili nn succedono! processi farsa, conflitto d’interessi, capi della figc che accusano ed offendono col sorrisino sulla bocca sfottendo gli imputati…il bello è che ci prendono x il culo tutti nel resto d’europa, in scozia guidi rossi sul Glasgow Herald lo chiamano “fatjudge” il nostro è un paese umiliato dal resto d’europa….ti assicuro che mi diverto di piu’ ad andarmi a vedere i rangers il sabato pomeriggio ad ibrox (tifo impressionante di quello stadio)…..che tristezza sapere di aver fatto una scelta giusta. ciao e grazie x il blog che leggo sempre!!! e forza viola….
Luglio 23rd, 2006 alle 21:31
Caro Davide,
non ti meravigliare se poi qualcuno invece perde la testa, ho più o meno la tua età e da sempre seguo la Fiorentina dalla curva per cui, per esperienza, non mi stupirei se qualche cane sciolto andesse sopra le righe…
Luglio 23rd, 2006 alle 21:57
Voci da Roma? Indiscrezioni?
Guardate che non c’era bisogno di andare a
Roma, bastava seguire un po’ la vicenda
e usare un po’ di logica per avere almeno la
sensazione che andrà proprio così….
Non per fare lo sbruffone “so-tutto-io”
(infatti non so niente più degli altri) ma
già all’inizio della settimana avevo
ipotizzato un esito del genere…
Per la precisione la mia ipotesi (tuttora) è
Juve in B con -15, Fiore in B con -3 (più o
meno), la Lazio e il Milan in A con
penalizzazione.
Il motivo è molto semplice, la “giustizia”
sportiva e la figc predisporranno una sentenza
che eviti ricorsi “ammissibili” dal TAR e
pene come quelle sopra ipotizzate potrebbero
essere “accettabili” sia a Juve che Lazio che
sono le due società quotate in borsa e che
quindi sarebbero, in caso di sentenze troppo
punitive, obbligate a ricorrere al TAR, fra
l’altro con buone possibilità di vedersi dare
ragione (e quindi sono le più “pericolose”).
In questo modo l’unica società a rimanere
“scontenta” sarebbe proprio la Fiorentina, ma
rimarrebbe da sola a ricorrere al TAR del
Lazio vedendo ridotte quindi le possibilità di
successo (non metterebbero mai a rischio
l'”ordine” del campionato solo per salvare
noi).
Naturalmente spero di sbagliarmi, ma questo
ragionamento, purtroppo, fila troppo bene per
essere del tutto sbagliato…MAH!
E’ chiaro che in quel caso, altro che Campo
di Marte….
ciao
Luglio 23rd, 2006 alle 21:59
CIAO DAVID
apprezzo il fatto che tu inviti alla calma (ci mancherebbe pure che tu facessi il contrario) ma credo che nel caso si verificassero le cose che girano nell’aria sarebbe dura tenere a freno i più esagitati.
Resta sempre l’amarezza che ci accompagna fin da quando tifiamo viola, vuoi con scudetti “rubati” ,vuoi con retocessioni “truccate” ,vuoi con fallimenti evitabili e vuoi con l’ultima beffa attualmente in corso.
Noi terremo sempre duro ma a volte non è facile essere razionali.
Basterebbe che il buonsenso prendesse il sopravvento in noi tifosi (anche se basterebbe solo nel tribunale e nel suo pool esaminatore)per evitare di mostrare ai media il lato più brutto di noi viola.
Speriamo bene e in caso contrario CALMA RAGAZZI NOI SIAMO I VIOLA, PIU’ FORTI DI OGNI SENTENZA!!!!!!
Luglio 23rd, 2006 alle 22:20
Sono un tipo pacifico e tranquillo, ma questi due mesi terrbili mi hanno segnato profondamente, così come la stagione 2004
/05 con i circa 40 torti arbitrali subiti. SE VERAMENTE QUESTE INDISCREZIONI FOSSERO CONFERMATE MI FAREBBERO LETTERALMENTE INBESTIALIRE!!!! NON E’ POSSIBILE, SERIE B PER NON AVER COMMESSO NULLA!!!! ESPOSTI, DENUNCE, PROTESTE, TUTTO, NON SE NE PUO’ VERAMENTE PIU’!!!!!! SAREBBE UNA V E R G O G N A!!!!!
Scusa lo sfogo David! Un abbraccio viola, Fabrizio
Luglio 23rd, 2006 alle 23:35
purtroppo david in italia comandano ancora i poteri forti, della valle si è messo contro diversi personaggi potenti ( da berlusconi all’ entourage unipol). noi a differenza del milan non abbiamo un “rappresentante” di minoranza in parlamento che possa appoggiare la maggioranza ( caso afghanistan)….. saluti viola.
Luglio 24th, 2006 alle 00:00
poche illusioni, la sentenza è già scritta da tempo. I giudici sono solo degli esecutori di volontà superiori (Commissario Rossi). Perchè non tentare la strada della camera di Conciliazione del CONI, ho sentito che Petrucci non approva il comportamento del Commissario Rossi.
Luglio 24th, 2006 alle 00:56
Non facciamo le vittime! seguo la viola da trenta anni…la seguo in giro per il mondo…ero a castel di sangro a spalar neve…ero a barcellona a zittire il mondo con il bati…adesso siamo sotto un processo ricolo fomentato dall’ingiustizia e dalle false testimonianze…io mi sono arreso il lunedi precedente alla sfida champions contro il chievo…abbiamo sbagliato…hanno sbagliato…subiamo le conseguenze…basta così…avete rotto il cazzo con il vostro buonismo…io credo in della valle…ci credo…è il miglior presidente che abbiamo mai avuto dai tempi del secondo scudetto…ma lui doveva fare le cose all’aria aperta…doveva denunciare tutto…e non trovarsi in queste condizioni adesso…se è serie b…serie b sia! vinciamo il campionato e torniamo in a! poi non ci sarà più niente che ci si abbatterà contro…nessuno di voi (giornalisti compresi…) si è mai chiesto cosa succederebbe se dovessero mettere in discussione anche l’ultimo campionato…andiamo in serie b senza tanti vittimismi…a testa alta…per una volta…visto che nessun giornalista…NESSUN GIORNALISTA (forse benedetto ferrara…)è riuscito a combattere per le giuste cause viola…nemmeno te david…che tutti gli anni ti vanti di aver fatto prendere i diritti radio alla tua emittente……..chi sbaglia paga…per l’ennesima volta…
forza viola
RISPOSTA
Capisco la tua amarezza, ma mi sembri un po’ confuso: cosa accidenti c’entra con Calciopoli il fatto che Radio Blu abbia i diritti, pagandoli tra l’altro la cifra più alta in Italia?
No, spiegamenlo, perché anch’io sono un po’ nervoso per gli ultimi avvenimenti e quindi non mi va di sentire idiozie del genere.
David
Luglio 24th, 2006 alle 00:59
Dobbiamo restare in Serie A!!!!Se lazio va in A senza di noi proteste ad oltranza!!!!
Luglio 24th, 2006 alle 07:28
Già nel primo, sciagurato processo la Fiorentina è stata la squadra più penalizzata, perché quella per la quale la sentenza è stata più aderente alle richieste del PM. Se adesso fanno uno sconto a tutti meno che a noi, davvero non so più cosa dire o pensare, se non che il vero obiettivo di questa campagna pseudo-moralizzatrice sono proprio i Della Valle. NOn so perché, non so cosa abbiano fatto, ma devono aver pestato i piedi a qualcuno molto importante, altrimenti non si spiega quaste pazzia. Ma dove sono finite la ragione e la logica? Anche senza voler minimamente prendere in considerazione la difesa della Fiorentina, sono gli atti dell’inchiesta stessa che raccontano di una squadra presa di mira per quasi tutto il campionato. Come si può punire la vittima dell’estersione quasi quanto l’estorsore? Come è possibile nascondersi dietro ottuse regole per perpetrare una palese ingiustizia? Io sono così stanco, così nauseato. Vorrei dire basta calcio, per sempre e del tutto. Ma poi come faccio a stare senza la Fiorentina? Di certo non seguirò quella pagliacciata del campionato degli interisti e dei giallo-zozzi, ma come faccio la domenica senza la partita della Viola? Finirà che la ascolterò, anche in B, come sempre. E’ su questo che scommettono, porci bastardi.
Luglio 24th, 2006 alle 07:31
Certo che Firenze non conta davvero una beneamata sega. Scusate il francesismo.
Luglio 24th, 2006 alle 07:44
Sul fatto che salveranno la Lazio non ci sono dubbi, anche perchè in caso di retrocessione rischierebbe il fallimento e non pagherebbe più le rate derivanti dal decreto “spalma-debiti” !!!
Comunque a me sembra che DDV stia sbagliando strategia !! Deve attaccare, non può comtinuare su questo tono “soft” : non deve contestare le sentenze, ma il modo con cui si è arrivati a “queste” sentenze !! Deve delegittimare i giudici e chiedere l’invalidazione di tutto il processo !!
Circolano comunque voci, sempre più insistenti, che, in caso di disimpegno di DDV dalla Fiorentina, ci sia già pronto Benetton !! Il suo gruppo con l’acquisto dell’areoporto di Peretola sta spostando parte dei suoi interessi sull’area fiorentina e quindi si comprenderebbe anche l’interesse per la squadra !!
Luglio 24th, 2006 alle 08:04
Caro David, le “anticipazioni” sono la fotocopia di quello che ti ho scritto 2 giorni fà! Lasciano solo la Fiorentina a fare ricorsi e essendo sola è facile dire: dovete accettare il verdetto come le altre. In pratica la Fiorentina viene condannata come la juve e tutti a dire che hanno “pulito il calcio”. Lo dico ancora una volta con amarezza: QUESTA VOLTA DICO BASTA! Rimanga chi vuole a farsi prendere per il c..o ancora una volta, io di vedere una cosa che mi fà schifo e che mi toglie ogni dignità di uomo, proprio non ne sento la voglia. Una decisione che non interessa a nessuno lo so, ma vale molto per me.
Luglio 24th, 2006 alle 08:16
pippo,pluto e paperino,sono tranquilli….
il loro futuro di cartoni non è messo in discussione.
Si può esultare anche per un gol in serie C.
Prevedendo un incendio di proporzioni catastrofiche,mi auguro che ci sia acqua sufficiente alla bisogna.Altrimenti….??
Qualcuno sta scherzando con il fuoco.
Luglio 24th, 2006 alle 08:52
Ragazzi, la strada é ancora lunga! Quello che la Corte federale cercherà di fare sarà di alleggerire un po’ le sentenze per evitare il ricorso al TAR.
Il passaggio al TAR potrebbe essere particolarmente pericoloso per la giustizia sportiva che opera in deroga ad un minimo di garanzie costituzionali. Inoltre , come scrive Libero: “Secondo la normativa comunitaria `un tribunale sportivo non può per tutelare la correttezza delle competizioni infliggere un danno economico sproporzionato a società le quali sono sì sportive ma restano comunque aziende in concorrenza tra loro. C`è di più: il prato verde non è più un giardino sacro dove la giustizia ordinaria non può mettere il naso. Talvolta, come nel caso oggi in questione, sarà obbligata: sia essa italiano o europea ha piena competenza”.
In altre parole, la giustizia ordinaria potrebbe mettere in dubbio tutta la struttura della giustizia sportiva e forse decretarne la fine. Io credo che bisognerebbe andare al TAR in ogni caso, salvo assoluzione completa.
Luglio 24th, 2006 alle 09:29
E’ chiaro che a tappe si sta realizzando il disegno di questi nuovi cialtroni che comandano il calcio: visto che non era possibile salvare la juve, la mandiamo in B affiancandogli l’unica vera vittima designata cioè Firenze e Della Valle. E credo che questo non sia fare vittimismo ma solo riportare dati di fatto che stanno diventando evidenti anche per molte persone non di parte. Se così sarà, dovremo rispondere con una “rivolta” civile ma di grossa portata. Ad esempio se la Fiorentina non giocherà la serie A, non dovrebbe giocare nemmeno la B e poi vediamo se il Sig. Guido Rossi o chi per lui avrà il coraggio di cancellarci dal calcio.
Luglio 24th, 2006 alle 09:58
io sono, in caso di sentenza scandalo, per occupare il centro tecnico di coverciano e mandare fuori da firenze la federazione e guido rossi. il centro tecnico diventi della fiorentina, intervenga anche il comune. questo scandalo crea un danno enorme per la società che sarà risarcito, in parte, con l’acquisizione del centro tecnico.
forza viola.
antonio
Luglio 24th, 2006 alle 10:03
Voci di corridoio (dalla serie: l’amico del mio amico…cioè attendibilità zero) mi avevano detto prima dell’apertura di questo blog che era probabile il cambiamento della sentenza per Lazio e
Fiorentina con una A con pesanti penalizzazioni.
Questa ultima notizia mi sembra più vicina alla realtà e molto più distante dalla giustizia.
Insomma, dicimocela tutta, una squadra salvata dalla serie B da un giudice suo tifoso, per salvarla dalla bancarotta , ed assicurare all’erario i suoi 7 milioni di euro l’anno….
Non sembra anche a voi una cosa degna del nostro paese delle banane?
Luglio 24th, 2006 alle 10:16
Se davvero venissero confermate le indiscrezioni, non sarebbe opportuno parlare di una sentenza beffa, sarebbe più veritiero tirare fuori termini come vergogna o indecenza.
Credo che dietro tutto questo vi sia una precisa regia politica. Non dico che il nuovo governo stia guidando i processi o peggio ancora le sentenze, parlo piuttosto di linee di indirizzo o programmatiche (per dirla in politichese) che provengono dai palazzi del potere. Sono sicuro che D.Della Valle sia un personaggio scomodo, tanto alla destra quanto alla sinistra. In epoca recente lo abbiamo visto prendere di mira in diretta televisiva il non compianto ex Pres. del Consiglio. Se andiamo un pò più a ritroso nel tempo, diciamo all’incirca all’estate scorsa, quella dei furbetti del quartierino e delle scalate, lo ritroviamo invece a criticare l’atteggiamento dell’allora opposizione nei confronti di quelle vicende. In particolar modo se la prese con i DS, e in modo ancora più particolare per quello che emergeva dalle (badate bene!) intercettazioni pubblicate a proposito della scalata Unipol. Non voglio fare dietrologia, non voglio insinuare sospetti, anche se come diceva un vecchio della politica italiana: “A pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca!”. Certamente un personaggio brillante, potente, ne trasformista ne ricattabile, viene visto dalla politica con grande fastidio. Non vorrei che si fosse ritrovato in mezzo ad una morsa!
Luglio 24th, 2006 alle 10:27
Caro David,
il tuo spirito gentile di sportivo vero e di tifoso ti rende ottimista in un senso e pessimista in un altro: ottimista perché pensi che questo sia un processo vero in cui l’esito rimane incerto fino alla fine, pessimista perché in generale non credi ad una possibilità di serie A per la Fiorentina, nonostante sui giornali si parli insistentemente in tal senso.
Il Processo è già finito e la sentenza è già scritta. Bisogna vedere cosa c’è scritto.
L’esito del processo da un altro non sarà secondo me assolutorio, visto il clima che si è creato. D’altro canto però il “calcio”, non so come chiamarlo federazione CONI ecc., non può permettersi che questa conflittualità frontale con le singole società si protragga oltre. Quindi ci vogliono delle sentenze che penalizzino ma che non inducano a ricorsi al TAR e oltre. E poi c’è anche il filone bis. Quindi io mi sbilancio Milan, Lazio e Fiorentina in A e Juve in B, con penalizzazioni varie ma non insomontabili. Di fronte a questa possibilità credo che anche Diego che ha sempre sostenuto l’innocenza, con la strizza che s’è preso accetterà.
Bisogna crederci!!!
P.S. Non ce le tiramo più addosso per favore. I principali giornali italiani sono molto possibilisti e quelli difficilmente sbagliano. Cosa siamo proprio noi a disperare?
Luglio 24th, 2006 alle 10:30
Se fossi Corvino comprerei Huntelaar e Barzagli.
Perchè non facciamo una petizioni per noi tifosi dove si dice di comprere Huntelaar e Barzagli con i soldi della cessione di Toni, potete farla voi io non so come si fanno le petizioni via internet.
Luglio 24th, 2006 alle 10:42
Una vergogna idescrivibile….altro che calcio pulito…qui si stanno infangando sempre di più….questa giustizia (anke se non andrebbe kiamata così!!) fa veramente SKIFO!!squadre che verranno salvate dalla B (Milan e Lazio) solo perchè loro esponenti hanno importanza in ambito politico…skifo!skifo!skifo!
se finisce così penso che se un giorno incontrero determinate persone per strada non mi limiterò assolutamente ad infamarle…ma vorrò vedere il sangue uscire e sgorgare dai loro okki e dalle loro bokke infami!!
Questi bastardi vogliono annientarci ma non sanno con chi hanno a che fare…
RIBELLIONE RAGAZZI!! RIBELLIONE DAVANTI AL PARLAMENTO! DISTRUGGIAMO CHI VUOLE DISTRUGGERCI!!
VIOLA 4 LIFE
Luglio 24th, 2006 alle 10:53
Tanto per discutere:
1) Stavolta la Gazzetta dello Sport non ha anticipato le sentenze; forse perchè non è riuscita a trovare il giudice spifferone, ma perchè non credere che stavolta la sentenza non sia ancora scritta? Bisogna ammettere che, a differenza della CAF, la Corte Federale ha mostrato molta più attenzione alle difese delle varie squadre.
2) In ogni caso, il nostro parametro di riferimento non è nè la Juve nè il Milan, ma la Lazio: se mandano in A loro, mandano su anche noi.
3) L’Europa quest’anno possiamo pure scordarcela.
4) il campionato del prossimo anno dipenderà molto dalla penalizzazione che ci affibbiano: se siamo sui 10-15 punti, considerato che l’anno scorso ne abbiamo fatti più di 70, si arriva sui 50-55 punti, buoni per un piazzamento UEFA o forse addirittura per la Champions, considerato che la Juve sarà comunque in B ed il Milan sarà penalizzato di 6-10 punti; la Roma non è forte come dicono, non ha i soldi nemmeno per prendere una punta da cristiani.
5) Ho già proposto su questo blog di dare Guido Rossi & co. in pasto ai caimani della Louisiana (o della Florida, che forse sono più feroci…); forse sono meglio gli squali?
Forza Viola Forte e Duro.
Fabio.
Luglio 24th, 2006 alle 11:09
Ciao David, solo poche parole per dire quello che penso. Da una parte si dice chiaramente che la giustizia sportiva ha un suo codice con delle regole da rispettare e da questo punto di vista non vi è niente di sbagliato se le società in questione vengono condannate con le attuali penalizzazioni. Nessun giudice sportivo potrebbe giudicare diversamente da quanto emerso. Anche l’affermazione per cui tutte quante le società sarebbero coinvolte, per la giustizia non conta visto che il processo riguarda un solo campionato sulla base di quelle intercettazioni riportate agli atti. Quello che secondo me non regge è il non voler capire il ruolo che negli anni ha acquisito il calcio; siamo di fronte ad un fenomeno di massa che sempre più si allontana dalla mera competizione sportiva per abbracciare settori sempre più ampi dell’economia e dell’identificazione stretta tra squadra di calcio e città di appartenenza.
Il colloquio dei giorni scorsi tra Domenici e D’Alema sulla fiorentina vent’anni fa era una cosa impensabile, ridicola.
Il discorso che il calcio è un semplice sport dove l’etica sportiva prevale sui diritti televisivi e gli sponsor è una favola per bambini. Non voglio passare per quello che dice tutti rubano e quindi rubo anch’io; chi ha sbagliato deve pagare ma che sia tutelato il rispetto dei tifosi e della città
Luglio 24th, 2006 alle 11:56
Beh, se le sentenze fossero davvero queste, ho paura che succederà davvero casino: sto perdendo la testa io, che sono una pasta d’uomo, mi immagino quelli che già di per se sono esagitati…
Per MAXO:
Io condivido assolutamente tutto quello che hai detto (ho sempre detto che della Valle ha perso l’occasione della vita per diventare un mito), tranne quando dici “se è serie b…serie b sia! vinciamo il campionato e torniamo in a! poi non ci sarà più niente che ci si abbatterà contro”.
Eh no, questi discorsi li abbiamo fatti anche 4 anni fa, e allora fu C2: siamo risaliti in A in 2 anni e gliene è bastato uno solo a quei pezzi di m… x riaffossarci… vogliono dimostrare che ci sarà sempre qualcosa che “ci si abbatterà contro”, ma stavolta non staremo zitti zitti…
Luglio 24th, 2006 alle 12:16
Insomma… la Lazio potrebbe tornare in A perchè il giudice è laziale e perchè per il “povero” Lotito la B significherebbe il fallimento sicuro della società.
La Juve non deve avere punti di penalizzazione in B perchè ci sono gli interessi degli azionisti.
Il Milan alla luce di queste considerazioni potrebbe pure riprendersi l’accesso alle partite di coppa.
Paga per tutte solo la Fiorentina, l’unica squadra realmente estranea ai fatti?
Perchè Della Valle è stato faziosamente fotografato nel famigerato canneto del parcheggio del ristorante???
No, davvero… secondo me questa è una candid-camera… non è mica possibile una roba così!
Luglio 24th, 2006 alle 12:16
Caro Davide,
per mela sentenza e’ gia’ scritta e non ci sono soluzioni per noi, il problema e’ che firenze non e’ ben vista da qualsiasi parte tu la guardi, e mi spiego meglio non abbiamo un giornale sportivo come la gazzetta (anche se la nazione il mezzo giornale di firenze dovrebbe essere rosa ma per le bischerate che scrive)non abbiamo una televisione nazionale che ci tuteli,non abbiamo politici nel palazzo e piu precisamente nelle stanze dei bottoni, ne avevamo uno come Mazzini guarda che bel casino ci ha combinato va’ esiliato come fu’ fatto per Dante ma non dargli piu’ la possibilita’ di ritornare anzi diro’ di piu’ io non gli darei nemmeno la possiblita’ di passare per l’autostrada nei perssi di firenze uscita obbligatoria Valdarno per rientrare a Barberino.
comunque per me il calcio e’ finito si e’ sempre voluto accomodare tutto e a mio parere abbiamo pagato solo noi non sto’ ad elencare tutti i fatti,gli altri anno avuto agevolazioni per tutto da politici, dal governo,da amministratiri del calcio.
Vuoi vedere che anche questa volta pagheremo se non di piu’ della juve alla pari.
I Della Valle li rispetto perche per i pochi anni che sono stati alla fiorentina e con i soldi che ci hanno ivestito ci hanno fatto sognare e se io fossi stato in loro avrei gia’ abbandonato il tutto.
per me la soluzione migliore e’ non parlare piu’ di calcio non fare abbonamenti a televisioni private non comprare giornali sportivi non fare abbonamenti agli stadi e via dicendo
e forse a mio parere si ridimensionerebbe un po’ la cosa ricordatevi che tutti questi signori sono pagati con i nostri soldi che spediamo per seguire il bellissimo sport che era il calcio dico era perche non credo sia colpa dei tifosi se si trova in queste scondizioni
e per finire forse mi ripeto noi pagheremo per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 24th, 2006 alle 12:17
PER MAXO:
Qui non si tratta di fare le vittime ma di accettare ingiustizie da anni aquesta parte.
Io sono d’accordo con te sul fatto che i Dv abbiano commesso qualche errore ma pagabile con la serie A senza coppe e senza penalizzazione come ripeto da tanto.
La serie B sarebbe troppo soprattutto se in questa serie confermano la Juve.
Poi scusa se difendo il Guetta ma forse tu ascolti poco il pentasport; sono due mesi che tutta la redazione si prodiga per questa situazione e credo che a livello mediatico siano stati gli unici a difendere a spada tratta la viola e i DV, si puo’ esser non d’accordo ma ascoltando ogni sera la trasmissione mi sembra che se hanno potuto fare qualcosa l’hanno fatto.
Indi per cui il fatto di vantarsi di aver avuto i diritti radiofonici non c’entra niente, anche perche’ essendo i diritti piu’ alti d’Italia io personalmente avrei difeso la Viola per amor proprio ma i DV li avrei fatti passare in secondo piano.
Buona giornata a tutti.
Luglio 24th, 2006 alle 13:12
Comunque vada a finire questa storia, questa brutta storia, è servita a qualcosa:
-in primo luogo a riunificare tutti i tifosi per l’amore della maglia viola ; facile mi dirai ma non sempre è stato così.
-A farci fare una bella riga sulla lavagna: a sinistra gli AMICI ed a destra i NEMICI ed è lì che resteranno per sempre: Firenze non è la Nazionale e non accetterà chi dirà dopo di volerle bene o altro; Firenze NON perdona e soprattutto NON dimentica!
A questo proposito vorrei includere alla tua lista il Signor Umberto Cecchi che sabato sera su canale 10 ha avuto la sfrontatezza di dire che Firenze si mobilita solo per la squadra. Non voglio ricominciare da tempi remoti per ricordare quanto Firenze ha fatto sempre per i perseguitati( Elia Dalla Costa con l’aiuto di valorosi fiorentini aiutò migliaia di ebrei per esempio) e neppure ricordare personaggi come Bartali, figlio di questa fiorentinità che con il solo sudore della fronte, senza preparati farmacologici, salvò il paese dalla guerra civile perchè gli fu ordinato di rimanere al Tour, quando avrebbe voluto correre a casa per vedere come stava la sua famiglia. Non voglio ricordare le volte che Firenze si è adoperata per i bambini ( ospedale Meyer) per portare aiuti nelle zone colpite da guerre o catastrofi (Misericordia etc..). Non voglio neppure ricordare Firenze alluvionata che rifiutò di diventare una vetrina per i politici ma accettò gli aiuti disinteressati che Le vennero offerti, senza spettacolarizzazione,con amore, dagli studenti di ogni parte del mondo.Firenze che raccoglie fondi per il nuovo Meyer, per il centro di oncoematologia di Rossi Ferrini, che ospita bambini di Chernobyl o bambini irakeni. Devo continuare o basta così? Caro Signor Cecchi si vergogni delle sue affermazioni demagogiche e assolutamente false: la differenza fra un giornalista ed un giornalaio è che il primo si documenta della veridicità delle informazioni che dà il secondo vende informazioni “di tutti i tipi” a prescindere dal contenuto.
Scusa lo sfogo David, ma quando è troppo è troppo!
Sempre forza viola!
Lucia
Luglio 24th, 2006 alle 13:28
Ho delle sensazioni:
Lazio Milan e Fiorentina in A (non capisco pero’certe leggerezze..ok la gradualita’ ma,come ho letto ,la posizione della fiorentina e’ legata alla Lazio ,quella del milan alla juve con l’unica differenza che il milan si era dotato di meani e secondo palazzi vale 27 punti di meno questa cosa…per ruperto addirittura una serie di differenza)
Viola in A con meno 9 senza coppe(anche se difendersi nei termini usati da DDV lo reputo pessimo)
Lazio A con meno 6 senza coppe
Milan in A senza coppe meno 4
Juve in B meno 5
Luglio 24th, 2006 alle 13:59
Le voci sono sempre voci (anche se da un pò di tempo diventano incredibilmente vere).Solo una domanda David : sei sempre convinto che se ci dovessero condannare ( Attenzione : anche con penalizzazione in “A” ) si debba accettare di vederla giocare con questa moltitudine di disonesti e, a questo punto, di squadre disoneste ?
Luglio 24th, 2006 alle 14:22
Cristiano ha ragione, DDV un annetto fa disse e scrisse cose piuttosto severe (e giustissime, peraltro), nei confronti dei DS per via dell’operazione BNL-Unipol. Me ne ero dimenticato.
Che stia sulle balle al Nano di Arcore, non c’è bisogno di dirlo, dopo averlo ridicolizzato da Vespa per i famosi disegnini (a proposito, notato che dopo quella trasmissione non furono mandati alle famiglie?).
Insomma, siamo spacciati!
Oh, ma una volta che troviamo uno bravo e con i soldi si mette contro il mondo intero. Che sfiga!
Luglio 24th, 2006 alle 16:47
Ancora una volta mi trovo a scrivere prima della sentenza e ancora un volta mi verrebbe da dire di aspettare a fasciarci la testa, ma visti i risultati dell’altra volta, mi ascrivo nel club dei pessimisti e a credere che giustizia, non sarà fatta…..
Sperò solo di sbagliare anche stavolta e comunque vada, Forza Viola.
Luglio 24th, 2006 alle 17:59
Caro Davide,
ti seguo tutte le sere al Penta sport, ma ho notato che non e’ stato affrontato scientificamente un argomento che in questi giorni mi ha fatto riflettere: la stampa.
Fino al giorno prima della sentenza abbiamo assistito ad una vergognosa gogna mediatica per DDV e la Fiorentina.
Improvvisamente nello sazio di due giorni c’e’ sato un cambio di atteggiamento da parte di tutti i giornali di qualsiasi parte politica. Mi domando se c’e’ reamente un Grande Fratello che manipola le mitiche teste pensanti dei giornalisti o i direttori dei giornali.
Lo sconforto che ho provato nel leggere gli articoli dei giornali sulla Viola, e’ diventato sconforto nel non comprendere, a 50 anni, come qualcosa o qualcuno abbia dato il la ad un cambio di orientamento mediatico cosi’ opposto da domndarmi se quello che succede oggi per il calcio non succeda tutti i giorni per altre notizie.
Ma ti rendi conto che bisognerebbe scrivere un libro sociologico per capire le origini di questa sconvolgente manipolazione della realtà?
Luglio 25th, 2006 alle 10:50
Caro Davide, qualunque sentenza esca dalla corte federale, si prospetta una grossissima ingiustizia: la Fiorentina aveva acquisito il diritto ai preliminari di Champions League sul campo, dopo un bellissimo e correttissimo campionato. Ebbene, questo diritto sarà tolto, per questo, comunque, io resto molto, ma molto, ma molto arrabbiato con il “palazzo” anche se fosse serie A.
Sei d’accordo?
Luglio 25th, 2006 alle 12:00
Non voglio nemmeno pensare all’ipotesi di una Lazio in A e noi in B. Noi non abbiamo fatto niente e quindi che sia serie A senza troppe polemiche!