In convalescenza
Striscia davvero eccellente, prandelliana mi verrebbe da dire, col mio gusto quasi autolesionistico per la la battuta…
Vorremmo vedere un po’ più di calcio vero, ma contano molto i centrocampista e senza Montolivo e D’Agostino (Zanetti ormai è dato per disperso, ma prende lo stesso due milioni netti l’anno…) è un po’ dura.
Se non si accende Mutu, sono dolori, specialmente se Santana fa (benino) il mediano, Marchionni si sente sempre più orfano e Bolatti..beh, ragazzi Bolatti è il mistero 2010 della Fiorentina, molto più di Castillo nel 2009.
Non mi sono piaciuti i fischi preventivi a Cerci, che ha sbagliato tutto tranne la cosa più importante e forse può ripartire da lì.
Cerchi però di essere un po’ più furbo nelle dichiarazioni: dire di correre per andare a tifare per la sua squadra del cuore, la Roma, non mi sembra proprio un gesto distensivo verso i suoi tifosi.
Dopo il brodino di Catania, siamo in piena convalescenza e per rimetterci del tutto in piedi ci vorrebbe un bel punto ricostituente mercoledì a Roma.
Novembre 7th, 2010 alle 18:26
Sottoscrivo al 100 %. Sicuramente Cerci se ha fatto tali dichiarazioni nel post-partite se le poteva risparmiare.
D’altra parte non si fischia mai in maniera preventiva un giocatore che indossa la maglia viola se si tifa per la Fiorentina. E’ una cosa che non può esistere
Novembre 7th, 2010 alle 18:31
Quando ha fatto goal Cerci t’ho pensato.
Meno male.
Intanto Prandelli ha preso il benservito da ADV che ha confermato tutto ciò che ha detto su di lui DDV.
AVANTI VIOLA…..
Alessandro
Novembre 7th, 2010 alle 18:36
Fossero le dichiarazioni il problema di Cerci…
Io preferisco uno che onestamente dice che tifa per la sua squadra del cuore (come fa Viviano a Bologna, quello però piace a tutti, vero?) piuttosto che fare delle sceneggiate giurando che il colore viola gli è entrato nel cuore.
Ripeto: il probelma non è quello che dice, è quello che fa!! E anche chi lo ha comprato ad un prezzo assurdo.
Novembre 7th, 2010 alle 18:39
L’importante era vincere……
Col rientro dal primo minuto di Vargas, con Mutu che prendera’ il ritmo partita, e col rientro di D’agostino arrivera’ anche il gioco!!!!!!!
E a gennaio magari un terzino sinistro…..anche mediocre, ma un terzini al posto di Pasqual….giocatore davvero inutile e certe volte dannoso!!!!!!!
AVANTI VIOLA!!!!!!!!!!!!!!
Per favore David, basta citare sempre Cesare Prandelli……NON NE POSSIAMO PIU!!!!
Se voleva restava!!!!!!
Novembre 7th, 2010 alle 18:41
Come mai abbiamo sempre bisogno di prendere qualcuno di mira?
A parte il gol importantissimo, lo spunto di Cerci sul palo è stato ottimo, soprattutto depone a favore del carattere del giocatore, una scommessa secondo me avventata di Corvino che lo ha pagato misteriosamente moltissimo, ma questo è un altro discorso. Mi vien da pensare che abbiamo la squadra che ci meritiamo, visto la nosta qualtà scadente di tifosi.
Novembre 7th, 2010 alle 18:47
Dopo il brodino un pò di lesso.
Andiamo a Roma un pò più tranquilli, sapendo di aver un sostituto di Frey presentabile, e un Mutu che crescerà, anche se a parer mio fà già la differenza.
Su Cerci le sue dichiarazioni non mi sembrano particolarmente inopportune. Il derby per un romano (o quasi) e paragonabile alle nostre sfide con gli strisciati.
Bolatti non è scarso: semplicemente non ha motivazioni, avendo un futuro pianificato altrove,credo.
Novembre 7th, 2010 alle 18:57
I giocatori viola non andrebbero fischiati mai !
Novembre 7th, 2010 alle 19:01
Siamo sempre pronti a dire che Viviano, Stovini tifano viola anche se giocano da un’altra parte, ora che la detto cerci n va bene. certo siamo strani.
Novembre 7th, 2010 alle 19:03
Premesso che il nostro obiettivo attuale è arrivare presto a 40 punti e poi vedere che viene di più, la considerazione generale è che una squadra come la nostra che sta giocando un calcio penoso (anche volendo dare tutte le attenuanti possibili) è a 2 punti dalla zona retrocessione , ma allo stesso tempo a 6 punti dal posto per il preliminare.
Il campionato italiano si conferma una volta di più piuttosto ridicolo e sempre più livellato verso il basso, perchè vedendo giocare noi si fa pena, ma a giro non sono messi tanto meglio, visto le libecciate che prendono regolarmente in Europa
Novembre 7th, 2010 alle 19:11
3 punti di platino, quasi non ci speravo piu.Se(non) giochiamo cosi a Roma contro i giallozozzi, portiamoci il pallottoliere.Oggi anche il Chievo é stato piu manovriero di noi e nonostante non abbiamo preso goals la nostra difesa ha avuto delle voragini allucinanti.Boruc non ha fatto una sola uscita.Per fortuna é stato impegnato su deboli tiri centrali.Vargas con le “stampelle” é stato decisivo.Mutu, nonostante abbia iniziato l’azione del goal,arruffata dal gila, é ancora a corto di fiato.Il resto? Mancia.Cerchiamo di arrivare a 40pp ma dopo 11 giornate, non c’é una parvenza di gioco di squadra. A gennaio via DS ed allenatore.
Novembre 7th, 2010 alle 19:19
La squadra non riesce comunque a sviluppare un gioco,
non da mai l’idea di avere delle trame, tranne forse nel primo tempo giocato a Genova contro la Sampdoria, dà l’impressione che per sviluppare una manovra appena decente, faccia una gran fatica, e soprattutto lo faccia con una lentezza ai limiti dello sbadiglio
il primo tempo di oggi ne è un esempio palese, il secondo è stato sorretto da una determinazione che ha permesso un pò di pressing e di arrivare al goal, senza il quale saremmo in un tunnel nero come la pece
la strada per tirare un minimo di respiro è ancora lunga, molto
e per avere una squadra migliore dobbiamo ritrovare un centrocampista che non sia solo d’interdizione, un Vargas finalmente guarito, un Mutu con diverse partite nelle gambe, e assolutamente un altro Gilardino, così è inguardabile e adesso non regge più nemmeno la storia della solitudine del centravanti
Aggiungo che l’assenza di Montolivo, potrebbe permettere al mister di giocare con il 4.3.3 che è il suo modulo ed il modulo al quale avevano pensato in estate
chiudo chiedendo:
Liajic adesso non gioca mai più? bisogna vedere per forza Cerci?
Novembre 7th, 2010 alle 19:29
io cerci se lo vedo per strada lo insulto perchè non è un professionista serio e perchè figuriamoci se voglio un giallorosso dichiarato nella rosa della mia squadra…odio la roma più della juve e mi tocca anche sentire certe dichiarazioni a fine partita qua nella mia città e nel mio stadio? cerco sempre di evitare discorsi sulla roma perchè mi infervoro subito, e nonostante tutto mi tocca sentire idolatrare una squadra di ladri protetta dal potere di palazzo più di ogni altra da un giocatore della fiorentina?nono, cerci non merita nessun rispetto perchè un professionista se le tiene per sè queste preferenze…ovviamente questa è solo la mia opinione sull’uomo, ma anche per quanto riguarda il calciatore non è che ci siano tanti complimenti da fare.
Novembre 7th, 2010 alle 19:31
Due cose:
1- Perdere a Roma ci potrà stare, ma il vento sembra un pò cambiato; e molto è dipeso anche dall’intervento di DDV. Chi critica (in maniera distruttiva) la società credo che faccia bene a stare zitto per un pò. Teniamoceli stretti.
2- Pensavo che l’acquisto di Boruc preannunciasse l’addio di Frey, invece mi sbagliavo e in merito vorrei fare i miei coplimenti a Corvino per aver acquistato un Signor portiere e allo staff tecnico/medico che sapeve che prima o poi quel ginocchio si sarebbe rotto.
Mi dispiace molto per Sebastian, spero che si riprenda presto, perchè solo Buffon può dire di essere più forte di lui.
Più tifo e meno commissari tecnici.
Forza.
p.s. Quella di Cerci è una polemica da provinciali. Uno di Roma per chi vuoi che tifi?? Smettiamola per favore. La sincerità va apprezzata, non fischiata.
Novembre 7th, 2010 alle 19:33
Fischiare Cerci preventivamente è stato VERGOGNOSO, come alcuni giudizi palesemente faziosi su alcuni giocatori che circolano tra alcuni giornalisti(non parlo di Guetta o di persone della sua squadra, per quanto ho sentito finora). Non riuscite a gioire nemmeno quando si vince!Io invece gioisco e dico che già l’impatto di Mutu si è visto, e anche l’impatto di Vargas. Eppure sono a mezzo servizio. Vediamo di recuperare loro e D’Agostino a pieno regime, e già la squadra farà un grande passo in avanti come qualità. Poi non pensiate che le altre squadre di serie A giochino un calcio spumeggiante. Abbiamo battuto il Chievo, che è probabilmente la squadra che ha espresso il miglior calcio finora, rischiando qualcosa solo nel tempo di recupero. Non bisogna sottovalutarlo. Non capisco poi certe critiche a priori:Pasqual oggi, ad esempio, non ha demeritato. Affibbiargli dei 5 mi sembra quantomeno ingeneroso. Forza viola!
Novembre 7th, 2010 alle 19:39
Vedi David perchè ieri ti avevo scritto che era meglio se a DDV facevi la domanda sulla comunicazione… aveva sbagliato DDV con esternazioni fuori luogo nel corso di una conferenza stampa della quale francamente non ho capito il senso visto che i presupposti per cui era stata organizzata erano venuti a mancare, ha sbagliato oggi Cerci che si poteva risparmiare la sua battuta sulla Roma, per di più nostra prossima avversaria. Detto questo condivido tutto: avevamo bisogno dei tre punti, sono arrivati ma con tanta fatica, troppa per poter parlare di convalescenza , forse è solo una fase finale di una malattia che prevede un lento recupero ed una lunga riabilitazione.
Comunque va bene così, guardiamo avanti e speriamo di essere ancora fortunati…almeno finchè non ritroveremo gioco e forma!
Novembre 7th, 2010 alle 19:40
A memoria non ricordo un giocatore viola fischiato all’ingresso in campo, forse nemmeno Derticia e Castillo.
Purtroppo un onta per il tifo viola, tifo che ha sopportato la C2, la B e poi è passato alla Champions…
Peccato, peccato davvero mi ha fatto molto male nonostante pure io pensassi cosa frullasse in testa a Sinisa al momento di quella sostituzione.
Sono contento che il ragazzo abbia fatto gol, almeno s’è preso la sua rivincita sui fischi, una storia molto bella questa, quasi da copione.
Per il resto Zamparini ha detto che rinforzerà la difesa a Gennaio…ma non aveva il Superman Munoz???
Pastore ha già detto che giocherà con Messi…e qui potrei aprire un capitolo che molti non hanno mai considerato, ovvero la gestione dei DDV dei campioni cresciuti in squadra e gestiti alla grande pur non essendo una squadra di punta. Inutle che esplichi più di tanto il concetto in quanto ci si dovrebbe arrivare da soli.
E per finire, risultato salvato dal contestatissimo acquisto Boruc, giusto per ricordare che i portieri non servono a niente, tantomeno quelli di scorta, tanto basta il ruotino….
Finisco con l nota che mi fa arrabbiar di più: Roma accoltelato ed arresti
Ancora…
Sempre Roma…
Ma l’idea di squalificare quello stadio per almeno tre mesi non viene a nessuno???
E noi stiamo qui a punzecchiarci tra fratelli viola per DDV e Corvino, quando il calcio tra diritti televisivi, spalmadebiti, carte di identità di paperino, coltelli e puncicate è diventato uno scandalo a cielo aperto…
Zachini
Novembre 7th, 2010 alle 19:50
Non posso essere ottimista come te, ho visto il derby e se la Roma gioca così mercoledì ci fanno a pezzi. C’è un abisso, soprattutto a centrocampo, non vedo come si possa competere avendo Bolatti o un Santana fuori ruolo e Donadel, che continuo a non capire come possa essere considerato un buon giocatore. L’unica è sperare nella prandelliana regola della terza partita in una settimana, loro ne hanno giocata una in più di noi. Per quanto riguarda Cerci, più che il suo attaccamento alla Roma, comprensibilissimo, criticherei che non ha messo dentro un secondo gol già fatto, evitando i patemi d’animo degli ultimi minuti.
Novembre 7th, 2010 alle 19:53
Come avevo detto nei post precedenti l’importante era prendere i 3 pnt e ce l’abbiamo fatta! Questo era l’importante, come sarà importante e fondamentale vincere sabato col cesena! Delle tre difficili trasferte prendiamo cià che viene.
Io sono anche del partito che bisogna valutare tutto a Natale, aspettiamo metà Dicembre, tanto si va in ‘ferie’ presto e tiriamo le sommo anche tecnico/tattiche… però, ho un però, non vedere un passaggio provato, una trama di gioco non casuale dettata dal momento, un minimo di schema o di idea che sembri provata in allenamento. Detto questo inizio ad essere perplesso del Mister anche se ripeto, aspettiamo Natale e i suoi alibi ce li ha eccome, tra infortuni, errori arbitrali, un goggio di sfortuna , non oggi, su alcuni episodi che hanno indirizzato risultati e punti verso gli altri.
Poi i numeri: 10 giornate e 3 vittorie, non poche! Gol fatti e presi uguali, e va bene! In attesa di stasera siamo nella metà sx della classifica, e non è poco visto il nostro momento. Siamo a 4 punti dalla zona retrocessione ma a 6 dal 4° posto con scontri diretti da giocare e quindi alla portata! A tre punti dalla roma che affrontiamo mercoledì! Insomma se non fosse per il gioco? a questo punto non ci sarebbe da lamentarsi troppo. Se i soliti punti fossero arrivati con altre prestazioni saremmo stati più contenti, ma i punti son punti e si spera in tempi migliori sotto tutti i punti di vista!
Cmq ci basta vederli lottare come col bari e in parte oggi, poi siamo contenti!
Boruc: parare ha parato, ma un paio di brividi… 6
Comotto: com’è duro 5,5
Gamberini: continua a non dispiacermi, tornerò però quello vero? 6
Kroldrup: più incerto del solito, ma non era al meglio e il suo l’ha fatto 6
Pasqual: una cosa bene e una mele, cmq dietro è migliorato 6perchè s’è vinto
Bolatti: credevo e speravo anche per mia convinzione che sfruttasse la chance, così non è stato, assolutamente 5
Vargas: entra lui e siamo stati pericolosi, varietà di repertorio. Preziosissimo seppure rattopato 7
Donadel: più spreciso del solito, se posiibile, nei passaggi, però ci mette sempre quel qualcosa in più che in questo momento è fondamentale 6
Marchionni: quasi distruttivo 4giusti i fischi
Cerci: sbagliati i fischi preventivi, ma se li meritava. A parte il gol sbaglia molto come sempre 6(bene che genuinamente vada a tifare la sua squadra del cuore per il derby! Magari tutti fosseri così!)
Mutu: ancora in campo 90′, forse ancora troppi per lui, ma stavolta Sinisa ha ragione a lasciarlo in campo. Un passo indietro rispetto a catania ma entra nella zona del gol 6
Gilardino: meno forte del solito, direi brutta partita, ma la caparbietà che ci mette nell’azione del gol ci ha fatto vincere la partita! 6
Mihajlovic: contava vincere! Tutti si aspettavano Ljaic al posto di Marchionni e lui azzecca la carta Cerci! Pensavo che col rientro di Mutu, il rumeno giocasse più vicino al Gila, così non è e il bomber rimane ancora troppo isolato. 6
Novembre 7th, 2010 alle 19:56
e intanto l’inutile Cerci ci ha dato 3 punti importanti, per me potrebbe tifare anche il borgorosso a me basta che giochi bene.
Novembre 7th, 2010 alle 19:59
Sotto la pioggia ma garrisce e come, il labaro viola!!!! Decimati dagli infortuni, diffamati da chi crede così di coprire e stornare il proprio banale tradimento, aggrediti dagli articoli di Kekkonen, in fuga dal confronto, e dai post scombinati eppur tossici di alcuni pseudotifosi che moltiplicano con nick svariati le loro epifanie tartaree su tutti i siti viola, solo difesi dall’immenso DDV della conferenza di ieri, il quale si è in breve riconquistato l’affetto della grande maggioranza di chi ama il giglio, contro una squadra dall’organizzazione di gioco esemplare (dopo la Lazio, la squadra più bella vista a Firenze in questo spicchio di stagione, al di là del valore dei singoli certo non eccelso: Mantovani può restare dov’è, sia detto per inciso), i nostri beniamini vincono meritatamente, giocando gara gagliarda, nel secondo tempo entusiasmante addirittura per vis agonistica, per pazienza di ricerca delle soluzioni, per scrupolo difensivo (una sola palla gol nitidissima concessa agli avversari, a Costant nel finale, ma dopo rinterzo). A te sono rivolti i nostri cuori, immortale bandiera che sventoli sulla torre di Maratona, abbraccio di madre che mai ci lascerà, tu che ci muovi al pianto solo a pensarti!!! E ora sia dritto il cammino, al quarto posto che ci attende in fondo al cunicolo! Con questo Vargas favoloso, che contempera cotenna, sprint, astuzia di possesso di palla quando serve (negli ultimi minuti, ad esempio) e autorità di colonnello garibaldino! Con questo Cerci, chiarugiano di classe purissima che noi abbiamo sempre difeso dinanzi ai poveri, smarriti incompetentoni che ne avevano bocciato prove accettabili (la prima, col Napoli, addirittura eccellente), ad arte rimosso il lungo stop da infortunio, trascurato l’ansia di strafare (certo, negativa negli esiti) comprensibile in un ragazzo che aveva trovato finalmente la piena fiducia di un tecnico (un bravo, onesto, sincero allenatore, un uomo e non un giuda curatizio) e che voleva restituire ansiosamente il dono ricevuto anche convincendo gli ipercritici a freddo, questo Cerci che oggi ha rapinato un gollissimo come i grandi opportunisti e che ha mancato quel raddoppio che sarebbe stato, per le modalità della memorabile azione in autoctisi, una cosa a metà tra Garrincha e Batistuta, gonfiandosi ed esaltandosi passo dopo passo come Gino Bechi nel “Rigoletto” sul proscenio. Con questo Donadel, eroico nell’uscire dai suoi limiti (dipinge meglio di quanto sappia dipingere, diceva Hawthorne di Guido Reni e questo oggi è valso per lui) e nel giocare da capitano degno (quando è in campo, a lui la fascia! Nessuno ha dimostrato più di lui di meritarla, per attaccamento alla maglia e per personalità!), smistando una quantità impressionante di palloni di prima, e non banausici (soprattutto nel primo tempo), e al contempo elevando muraglia a centrocampo! Con questo Gambero, che sta tornando (sono quindici giorni che lo predichiamo) quel che fu, roccioso, attento anche alle formiche sotto i piedi che non gli facciano tunnel, ritrovato nella gamba e nell’autostima! Con questo Boruc, dalle grinfie d’acciaio e mobilissimo padrone di tutta l’area di rigore (che salto di qualità rispetto a Frey!), immancabilmente pronto nell’occasione finale che fatale poteva essere, buttafuori occhiuto e Fantomas dell’acrobazia, Re Artù che un adiposo Merlino (che mai abbastanza ringrazieremo per le sue campagne di mercato stregonesche) ci ha regalato! Nella nostra gioia genekelliana, che danzammo e cantammo, all’uscita dal Franchi, in the rain, riusciamo a passare in sordina le piccole delusioni: la vuotezza di Gila, dopo una serie di prestazioni promettenti ritorno al suo sé più vero; l’individualismo gretto e anarchico di Mutu, che falsa il 4-4-2 andando a prendere palla a centrocampo per accompagnarla per i fatti sua (ci si fa una sega, poi, se denota già buona condizione! Giochi per la squadra, cui già ha portato danno a sufficienza con le sue stravaganze!); la delusione-Bolatti, giocatore in cui credevamo e che conoscevamo altro da quello che ancora una volta ha voluto mostrarsi a Firenze (forse i suoi pensieri sono già a gennaio e all’Argentina); l’incancrenita inutilità e pur vanità di Marchionni, scheggia buona per il gioco della lippa e non per altro. E ora a Roma (fusse che fusse la vorta bbona!), belli fiduciosi e schiantando dalle franche risate per quella mamma Ebe rosicona e balorda che va ripetendo (ce ne ricorderemo!) che alla fine del campionato salvarsi non sarà uno scherzo!
Novembre 7th, 2010 alle 20:01
Tre punti e poi solo un velo pietoso.
Novembre 7th, 2010 alle 20:13
Gli stupidi che all’ingresso di Cerci l’hanno fischiato si dovrebbero vergognare perchè un giocatore con la maglia Viola non si fischia mai quando entra in campo.
Riguardo anche alle dichiarazioni sulla Roma che differenza fanno da quelle di Viviano che ha sempre dichiarato la sua fede Viola, allora i tfosi di Bologna che dovrebbero dire.
Siete una massa di pecoroni che non si meritano niente.
FORZA VIOLA FORZA CERCI !!
Novembre 7th, 2010 alle 20:14
Mi sono scordato Santana!!!
Voto 6,5 bene sulla fascia dovè abbastanza vivace e fa il suo lì nel mezzo almeno correndo tanto! Vivo!
Novembre 7th, 2010 alle 20:20
Tre punti fantastici, ho visto un po’ di grinta, nessuna ombra di gioco. Tatticamente non abbiamo identità, la difesa sta piantata sulla riga dell’area, ci si aggrappa alle giocate dei singoli. Mutu piano piano sta facendo la dofferenza, criticate Gi,gilardino ma anche oggi non gli hanno messo una palla decente mentre su un cross di Vargas ha girato all grande e mezzo gol è suo.
Se gli esterni devono solo difendere rimpiango Contratto e Tendi.
Santana mi ha fatto impazzire fino a quando gli ha retto la birra, poi da mediano è scomparso, Cerci ha fatto le prime due cose belle da quando è a Firenze ma dopo il gol ha fatto due padelle mostruose, Marchionni orfano di Prandelli, Chievo imbarazzante che però ci ha messo in croce gli ultimi dieci minuti e potevano tranquillamente pareggiare.
Le mie pagelle.
Boruc: quando gli hanno telefonato ha sempre risposto. 6
Comotto: se lo devo valutare solo come difensore aspetto un avversario degno. 6 perché abbiamo vinto.
Pasqual: puntano sempre lui, ci sarà un motivo e poi soffre la presenza di Vargas. 5
Gamberini e koldrup: se Moscardino e Kostant Vitigliant giocano il torneo dei rioni domani sera faccio bella figura anch’io. Che dite, verranno ?
Donadel: mediano alla Cimabue, fa una cosa e ne sbaglia due. 6
Bolatti: 2 (a Corvino che l’ha preso).
Santana: il primo quarto d’ora è stato un funambolo poi è uscito stremato dalle giorgine ed è andato a sedersi accanto a Donadel. 6 1/2
Marchionni: abulico,, fiato corto, facilmente irritabile, secondo me è in stato interessante. 5
Mutu: piano piano sta tornando lui e si vede da come manda affanbunga i compagni se non la passano sempre a lui. Si vede perché Liajic fa la panchina. Piccolo off topi c:sento gente che si chiede perché non giochino Vargas, Mutu, Liajc, Santana e Gilardino insieme. Si potrebbe pensare ad una squadr senza il portiere ma se rimandi Boruc in panchina s’inc.zza. 6 1/2
Gilardino: ho sentito il Guetta che gli ha dato cinque. Forse gli era appena piovuto in capo un gavettone di Cuba libre. Qunado i giocatori intorno a lui prenderanno una media di sei per almeno tre patite di fila, si potrà pensare a criticare il Gila. Poi mezzo gol è suo in comproprietà con Mutu. 6 1/2.
Vargas: è uno schema tattico vivente. Palla a lui e corsa al centro area. Sfido che lo vorrebbero terzino, io lo vorrei anche magazziniere, se possibile. 7
Cerci: la media fa mezzo gol, una traversa e due liscioni fa 6.
Novembre 7th, 2010 alle 20:22
Con Sinisa . Invece di continuare a parlare
di Prandelli guardiamo a Gennaio di comprare qualcuno con le gambe sane e non
rottamato ! Controcorrente su Cerci ; secondo me ha classe e sa giocare a calcio
deve trovare la condizione e forse si è
sbloccato dopo il gol di oggi . La squadra
personalissimo parere, lotta sempre e questo mi piace
Violalè
Novembre 7th, 2010 alle 20:23
questa fiorentina fa paura. contro le grandi rischia di prendere delle sculacciate enormi. non v`e` gioco, siamo lenti e macchinosi, leggerini nei contrasti e nulli in attacco. il gila va mandato via. cosi` come corvino che ha comprato una lista di bidoni tipo felipe, bolatti, cerci e zanetti che non servono a nulla. ci siamo fatti sfuggire munoz, pastore, pinilla, afellay, veloso etc…
grazie al signore che ci sono diverse squadre messe peggio di noi…altrimenti la retrocessione sarebbe piu` di una macabra minaccia.
Novembre 7th, 2010 alle 20:25
Vergognosi i fischi a un nostro giocatore prima che entri in campo! Ho litigato in maratona e al gol si son zittiti tutti. Certamente Cerci non è un fenomeno e ha fatto male fino a ora, ma quelli che lo fischiano prima che tocchi il primo pallone magari son gli stessi che fanno i cori per Papa Waigo, giocatore mediocre che l’anno scorso giocava in serie C inglese.Noi fiorentini siamo strani. Sulle sue dichiarazioni di tifoso giallorosso non vedo lo scandalo, almeno non è ipocrita.
Novembre 7th, 2010 alle 20:30
Fischiare un giocatore della Fiorentina in maniera preventiva è semplicemente vergognoso! Ma dove è finito il tifo viola? Ma cosa è diventata la Curva Fiesole?
Di cosa si è reso colpevole,Cerci, per subire un trattamento del genere?
Comunque tre punti che ci fanno afforntare la trasferta di Roma con più tranquillità.
Per il bel gioco ci sarà tempo.
Novembre 7th, 2010 alle 20:43
A me, se Cerci è corso a tifare la sua Roma dopo la partita, mi interessa il giusto, ho tirato un bel sospiro di sollievo quando ha segnato.
IL GOL è stato liberatorio, se poi tifa Roma ma chi se frega!
Novembre 7th, 2010 alle 20:44
Sulla vicenda Prandelli.
Amici, sono in piena confusione mentale. ADV ha detto che Prandelli gli sembrava strano già a Natale, poi a Marzo c’è stata la sparata di DDV ed a Aprile gli avrebbero detto di sentirsi libero se voleva. Gli hanno chiesto di Cognigni o Mencucci negli spogliatoi di Sampdoria Fiorentina, Adv mi è parso glissare anche se ha negato. Ha detto poi che la telefonata di Abete è arrivata durante la turnè in Canada.
Ma allora, perché subito dopo la sparata di DDV Prandelli disse che sarebbe rimasto fino alla fine del contratto ?
Non vi pare che ADV abbia spostato troppo in avanti i tempi dello scozzo con Prandelli ? Se già avevano dei dubbi a Natale 2009, possibile che non gli abbiano detto nulla direttamente fino ad Aprile e, prima di parlare direttamente con lui, DDV fece quella sparata ?
Boh, confusione tremenda ….
Novembre 7th, 2010 alle 20:54
Vittoria in sofferenza come lo sarà gran parte del campionato..david cosa ne pensi delle pianticelle del corvino..diamogli merito che stan crescendo benissimo..ora sono alle soglie della prima squadra..tempo 1 annetto e ne vedremo i frutti…
Novembre 7th, 2010 alle 21:06
Caro David,
ci sono due spunti nel tuo post che non piacciono e che trovo inutilmente provocatori nei confronti di due giocatori della Fiorentina: i due milioni “comunque” guadagnati da Zanetti e Cerci che corre a vedere la “sua” roma. Non credo che Zanetti si stia nacondendo per non meritare i soldi del suo stipendio, mi risulta infortunato ed anche se il suo bilancio in Viola alla fine sarà negativo non ruba niente. Su Cerci hanno già risposto giustamente in tanti, paragonandolo ai giocatori di fede Viola che militano in altre squadre. La cosa più dannosa è che con queste posizioni, dalla tua posizione, non fai che alimentare solo inutili polemiche. In questo momento, così delicato, sarebbero necessarie più coesione e comprensione.
Comunque con stima per il lavoro che svolgi.
Cordiali saluti Viola
Novembre 7th, 2010 alle 21:24
Non mi piace Cerci, per ora.
Non mi piace neppure il tifoso (?) che fischia in modo “preventivo”… lo trovo inaccettabile e VERGOGNOSO.
A fine gara ognuno, se vuole, manifesta il proprio dissenso, ma arrivare addirittura a fischiare all’ingresso in campo (salvo poi esultare al gol dello stesso giocatore!!!).
Novembre 7th, 2010 alle 21:25
La penso come Goderiger. Fischiare un giocatore in maniera preventova e’ sbagliato.
3 punto d’oro.
Intanto vinciamo quelle che “dobbiamo” vincere, poi vedremo. .
Novembre 7th, 2010 alle 21:29
Cerci può tifare Roma, ma mercoledì, se gioca, vorrei segnasse il goal del pareggio o, meglio ancora della vittoria. A Roma, nel recente passato, la squadra viola sembra perdere gli stimoli e l’ho vista spesso abbandonarsi alla rassegnazione. Quanto a Prandelli e alla querelle con Della Valle, sono convinto delle parole di Andrea Della Valle che ha anche chiarito la famosa storia di Cognigni, nella sua veste propria, interpretata dall’ex-allenatore come un invito ad andarsene. E su questo episodio alcuni giornalisti nostrani fecero il diavolo a quattro, dividendo i tifosi e scatenando una vera battaglia. Per quanto riguarda il gioco, ho visto una Fiorentina in crescita, che però ha rischiato molto in alcune occasioni. Boruc ha dimostrato di essere un portiere di grande levatura e spero che questo giudizio sia confermato a Roma, dove vorrei tanto che la Fiorentina facesse saltare il banco. Forza Viola!
Novembre 7th, 2010 alle 21:36
ma se gliè di Roma l’è normale sia per una delle due della capiatle per quanto le ci possan stare sull’anima a noi…e comunque meglio quelle che una delle tre solite (almeno pe run romano)…detto questo…il problema è che a prescindere dal gol di oggi è imbarazzante come il resto della squadra…gliè è vero che è quasi la stessa squadra che ha vinto a Liverpool (col Liverpool comunque in periodo di crisi) e ha fatto dannare il bayern…ma è anche quella che da marzo 2010 fino alla fine del campionato ha fatto solo un pareggio. Il problema è stato il mercato estivo assolutamente indecente…poi giratela come vu volete…c’è chi se la prende con l’allenatore…secondo me è come avere un cuoco al quale poi vengono dati ingredienti scaduti e di scarsa qualità…potrebbe anche essere il migliore del mondo…la pietanza rischia di fare schifo lo stesso…
Novembre 7th, 2010 alle 22:37
Detto che sono strafelice per la vittoria,anche oggi però……CHE FATICA!!!!Meno male che inspiegabilmente,il Chievo(come il parma ed il Bari),non è venuto a giocarsi la partita,pensando forse ad una Fiorentina d’altri tempi,che in casa era quasi imbattibile.E’ andata bene.Un ultima cosa,nelle prime giornate,il nostro miglior giocatore in fase offensiva è stato senza dubbio Lijaic,spero di rivederlo prima o poi in campo,e non solo come ultima possibile alternativa.Un caro saluto………
Novembre 7th, 2010 alle 22:50
Cerci? E’ stato semplicemente onesto, e se poi la smette di scartare anche i ciuffi d’erba a me piace.
Gila? Inguardabile? ma che partita avete visto?Torna , recupera palle e offre gioco ai suoi..
Novembre 7th, 2010 alle 23:22
Via ora icchè doveva dire cerci, “No, non me ne frega nulla”, soprattutto dopo la domanda: ora vai a casa a vedere il derby???
Chi di noi tifosi viola, non avrebbe risposto così se ci avessero chiesto se s’andava a casa a vedere fiorentina-juve??
Novembre 7th, 2010 alle 23:25
sulla partita mi astengo…. di questi tempi i 3 pt sono grasso che cola…. volevo solo fare una domanda: MA LIJAIC E’ MORTO?
Novembre 7th, 2010 alle 23:54
Ma tu guarda, siamo davanti al Genoa… 😛
Novembre 8th, 2010 alle 00:19
dico solo che se avessimo avuto i 4-6 punti mancanti causa errori arbitrali nelle prime tre partite, saremmo a ridosso della quarta in classifica. Senza contare che ci manca Jovetic.
Novembre 8th, 2010 alle 00:50
tre punti d’oro, alla luce dell’ennesima partita giocata male,nessun schema pochissime idee, e rarissimi tiri in porta, credo che peggio di così non si possa giocare, per cui penso che dovremmo sicuramente far meglio.
Della fede calcistica di Cerci me ne importa il giusto,e spero proprio che contro la sua roma possa bissare la rete di oggi.
Novembre 8th, 2010 alle 01:41
A Roma ci vorrebbe ma di sputare fuori sangue, cuore, budella e tutto quello che hanno dentro… e cercare di vincere!
Sempre che gli arbitri ce lo permettano, guarda come hanno trattato la Lazio stasera.
Comunque, caro David, per rammentarti la tua scommessa: siamo saliti a metà classifica e, per ora, siamo davanti al Genoa!
FORZA VIOLA!!!
Novembre 8th, 2010 alle 01:46
Lasciamo stare le chiacchiere. L’importante è che abbiamo preso tre punti, purtroppo senza meritarli.
La squadra è veramente limitata, e con tutto l’ottimismo non vedo come possa mantenersi a in zona tranquilla, specie se penso che Montolivo sarà out per un bel po’, D’Agostino è disperso, Zanetti non è praticamente più della rosa, Gilardino è ancora in depressione e Mutu è abbastanza annacquato. Il tutto condito dalla conferma degli zero euri.
Spero solo che i punti diano morale e che possiamo migliorare un po’. Mercoledì a Roma avremo qualche risposta: davanti non avremo il Chievo.
Novembre 8th, 2010 alle 02:20
Beh, a me non hanno dato fastidio le dichiarazioni di Cerci, anche perché dichiarazioni simili le hanno fatte in tanti giocatori riguardo alla propria squadra del cuore, no?
Anche Viviano lo abbiamo sentito spesso giurare amore alla viola, quindi penso che anche Cerci abbia diritto di farlo con la Roma. 🙂
Questo poi non è importante, l’importante è che il ragazzo si dia una svegliata e speriamo che il gol di oggi lo abbia sbloccato un po’.
Cosa che mi ha fatto imbestialire sono stati i fischi nel momento in cui entrava in campo.
Va bene che le sue prestazioni fino ad oggi (che di buono c’è stato solo il gol e dai, abboniamogli anche il palo che se entrava era meglio) non sono state per niente entusiasmanti; quante volte mi sono messa le mani nei capelli! Però, non trovo giusto fischiarlo prima di una prestazione, perché così si rischia di fare del male a lui e a noi.
Via, stiamo a vedere che combina da qui in avanti!
Ah, complimenti a Mutu ovviamente, non sembrerebbe sia stato fermo 9 mesi. Speriamo torni presto al 100%, che già adesso si vede quanto sia importante il Fenomeno! 🙂
Io aspetto a gloria i suoi gol (e magari se riuscisse a dare una svegliata anche a quell’altro bischero di Gilardino, non disdegnerei).
FORZA VIOLA!
Novembre 8th, 2010 alle 04:54
A parte i tre punti,ieri la cosa che piu’ mi è piaciuta e’ stata la decisa e definitiva sistemazione del caso Prandelli da parte di Andrea della Valle il quale oltre a confermare quanto detto da Diego Della Valle si è detto (giustissimamente)molto amareggiato per le puerili quanto inoppurtune(per un CT) parole del suo ex tecnico im merito ai giocatori viziati e al peso di Frey.Per quanto riguarda la squadra vorremmo sapere dal tecnico che fine ha fatto Zanetti perchè ho l’impressione che stia fuori non per il tendine rotuleo ma forse per questioni disciplinari e poi vorrei sapere se Lajic anche spostato sulla fascia non sia in questo momento piu’ utile dell’inutile Marchionni attuale.
Novembre 8th, 2010 alle 08:03
Cari tifosi dai palati fini,
ma le vedete le altre partite o parlate solo per sentito dire ? Il gioco delle altre squadre è imbarazzante quasi come il nostro…senza tenere conto degli infortuni che stiamo patendo e che sono 3/4 partite che noi giochiamo senza centrocampo e addirittura siamo costretti a farci giocare Santana….!
Qualcuno (che quando comincia la partita dovrebbe andare al Vespro) addirittura scrive che abbiamo sofferto il Chievo ?? E’ vero, ma solo nel recupero perchè psicologicamente abbiamo avuto la paura di vincere. Ma non succedeva anche l’anno passato con l’incommensurabile Prandelli ?? Memoria corta eh ! Il Chievo ha fatto un catenaccio con 10 uomini dietro e il solo Moscardelli davanti…ma nessuno se n’è accorto ??
Noi siamo quelli che siamo ma venire a dire che il Chievo ci ha messi in difficoltà mi sembra proprio un’eresia…ma il calcio è belle perchè opinabile !
Novembre 8th, 2010 alle 08:07
Che dire? Per ora siamo costretti a ripetere la stessaa cosa: non c’è gioco. Menomale che c’era Vargas, menomale che abbiamo avuto un po’ di fortuna (nei minuti finali) e che s’è visto anche un po’ più di voglia di vincere rispetto agli avversari.
Basteranno questi ingredienti per uscire senza troppi danni dalle prossime quattro partite?
Buona settimana a tutti!
Novembre 8th, 2010 alle 08:10
Ma i Della Valle avranno visto Contro campo ieri sera su rete 4? Beh fossi in loro qui si che mi incacchierei.Hanno detto che hanno ritirato fuori questo discorso del Prande solo perche’ sono in difficolta’.Mi sa che ne vedremo delle belle,di certo la soap non sara’ finita qui. Ma voglio parlare di squadra: Contentissima che abbia segnato Cerci,perche’ odio chi fischia a prescindere.Ma sopratutto ti pongo una domanda David visto che te sei molto piu’ a contatto con questo mondo,ma GILARDINO che cos’ha??????????????? da 5 ad essere magnanimi,anche ieri.E ora Mutu c’e’.
Novembre 8th, 2010 alle 08:24
E basta parlare ancora di Prandelli!!!!!!
Se voleva restava, il contratto lo aveva!!!!!
AVANTI SINISA!!!!!!!!
Novembre 8th, 2010 alle 08:43
Ciao David, come al solito anche ieri, visti i miei problemetti da salute, ti ho seguito alla radio e poi ti ho inviato un SMS che non mi è parso ti sia stato girato, e che ti ripropongo qui. Ieri per radio ti ho sentito dire 16 volte GILA anticipato, ma anche ben 14 volte NON GLI E’ ARRIVATO IL PASSAGGIO.. Sarà poi tutta colpa del gila questo momento di “poca forma”? Accenno anche alla conferenza stampa di ADV. Premesso che ne sono PRO o CONTRO qualcuno, tanto quel che conta è la fiorentina, ma quale conoscitore del linguaggio non verbale, non credo ad una sola parola detta da ADV. Era visibilemente nervoso, giochicchiava per scaricare la tensione col microfono ogni 3×2 e tante altre piccole cose.. Era stato chiamato in causa come *garante* di una certa situazione, ma ovviamente ha dovuto fare gli interessi di casa.. Non credo che sapremo mai come siano accadute le cose…
Comunque grazie per avermi ospitato nel tuo spazio, e forza viola!
Novembre 8th, 2010 alle 09:01
Allora.
Cose positive.
Guardo la classifica e penso che se fossimo partiti leggermente meglio in Piazza della Repubblica al posto dell’obelisco ci sarebbe la statua di Sinisa.
Squadre come il Genoa o il Palermo macchine da gol indistruttibili secondo i più sono una dietro, l’altra a due punti.
Da quando è tornato Mutu davanti ci sono più alternative e il nostro riesce a portarsi dietro un po’ di uomini cosa che inevitabilmente smarca gli altri. Gilardino in testa. Prendiamoci questi 3 punti benedetti e andiamo a Roma in uno stadio dove con Prandelli abbiamo sempre fatto disastri e prestazioni ridicole.
Boruc mi è sembrato molto in palla.
Cose Negative.
Questa squadra gioca da lotta per non retrocedere, non c’è uno stralcio di gioco, e tutto, ripeto tutto, è lasciato in mano ai singoli; sarà un caso ma da quando abbiamo recuperato l’individualità migliore abbiamo anche recuperato qualche risultato positivo.
Pasqual è onestamente da sostituire. Non avrà le bombole per tutto il girone di ritorno, e Gulan non ha la caratura per fare il terzino che serve per fare la differenza. Insua sarebbe stato, a premesse mantenute, un acquisto azzeccato.
Bolatti e Cerci sono giocatori inspiegabili, talmente inspiegabili che anche se Corvino non ci avesse visto giusto, non è matematicamente possibile che abbia preso 2 giocatori tanto abominevoli.
Ci deve essere qualcosa che non va oltre alle loro capacità tecniche.
Qualcuno dica al nostro Ds che non si può fare un centrocampo con 3/4 dei titolari rotti o dispersi. Che Montolivo aveva problemi alla caviglia si sapeva, per D’Agostino il ginocchio non era una novità, per Zanetti, bhè inutile sprecare parole. E Vargas che dovrebbe fare l’interno di sinistra ma che a me sembra tanto un ala pura gioca a intermittenza.
Direttore…stiamo in serie A, e Donadel con un briciolo di continuità sembra un gigante, un minimo di mea culpa sarebbe doveroso.
Non è possibile poi giocare ad una porta tutta la partita e poi una volta in vantaggio essere schiacciati in casa da una squadra come il Chievo. C’è un evidente problema psicologico. Enorme e granitico. Comprare il piccone e cominciare la demolizione.
A Roma ci si va senza aspettative, e dopo un derbi dove la Roma è stata superavvantaggiata. Con un punto e nessun gol subito torneremmo a casa con molte certezze in più.
Novembre 8th, 2010 alle 09:09
Se ogni giocatore dovesse giocare nella squadra per la quale fa il tifo, avremmo le strisciate con cinquanta giocatori ciascuna minimo, ed il Chievo con forse tre giocatori. Per questo motivo eviterei di sottolineare quanto ha detto Cerci: almeno è stato onesto, ha detto la verità. O si sarebbe preferito sentir dire “No, non vedo il derby, a me interessa solo della Fiorentina”?
I fischi preventivi, poi, non si possono giustificare: chi ha fischiato Cerci prima che entrasse in campo, per coerenza dovrebbe non aver esultato al momento del gol, giusto? Altrimenti la coerenza dove va a finire? So che è difficile essere coerenti con i comportamenti, soprattutto se si pigliano certe impuntature contro qualcuno.
Altra cosa: basta con ‘sta storia Prandelli vs. Della Valle. A me francamente non importa nulla di chi sia stata la prima responsabilità nella rottura. Mi spiace solo che sia successa. Non mi piace il rimbalzo delle colpe da una parte all’altra. L’ho scritto in un precedente post: sono un prandelliano convinto, ma certe dichiarazioni recenti Cesare le poteva evitare.
Ultima cosa: anche ieri scontri a Roma tra tifosi. Verranno presi provvedimenti? Il ministro Maroni, un nome una garanzia, dirà che la TdT ha funzionato a livello prevenzione di incidenti?
Novembre 8th, 2010 alle 09:16
Se aveva guadagnato qualche punticino grazie al gol vittoria, dopo le dichiarazioni alla fine della gara, ne ha persi altrettanti…..
Anche perchè, gol a parte, non mi sembra proprio che abbia fatto una prestazione esaltante……
Novembre 8th, 2010 alle 09:20
L’ importante erano, e per ora resteranno i 3 punti.
Non sara’ un annata per palati fini, ci sara’ molto da soffrire e il bel gioco probabilmente lo vedremo poco. D’altra parte mi pare che anche su gli altri campi il “bel gioco” venga a mancare e che piu’ di una squadra soffra piu’ del dovuto in partite all’ apparenza semplici.
E’ inutile girarci intorno, certi giocatori sino ad ora infortunati (o squalificati….) o a mezzo servizio servono eccome, danno equilibrio ed innalzano il tasso tecnico della squadra.
Il periodo di rodaggio purtroppo non e’ ancora finito e quando ci sara’ una continuita’ di modulo di gioco con gli stessi giocatori per piu’ partite penso che le cose andranno un po’ meglio sia nel gioco che nei risultati. In fondo il Mister ad oggi non e’ mai o quasi riuscito a mettere in campo la formazione migliore per piu’ di una partita di fila.
Dal mio punto di vista vedo cose incoraggianti: Gaberini che sta lentamente tornando ad essere il nostro miglior centrale, Santana che corre e si sacrifica, Mutu che indubbiamente e’ l’unico capace di accendere la luce con la palla tra i piedi, una mini striscia positiva di partite anche se con avversari non di livello, 0 gol presi nelle ultime tre partite.
A Roma sara’ dura, molto. Mercoledi, al di la dell’ aspetto tecnico, vedremo di che pasta sono fatti i nostri giocatori a livello caratteriale. Io comunque penso positivo. Piano piano stiamo uscendo dal tunnel buio nel quale eravamo entrati. Adesso serve un po’ di continuita’ e tenere il morale alto.
Due note negative: Bolatti, assolutamente inutile, riuscirei anche io a ricever palla e a passarla ad un metro al mio compagno vicino, non rompe il gioco ne tantomeno lo ricostruisce, casomai lo rallenta. Pur dovendogli fare i complimenti nell’ azione del gol vedo un Gilardino assente e giu’ di tono a livello fisico.
Comunque adesso ci aspetta una battaglia e speriamo che gli 11 in campo abbiano il carattere del nostro Mister, speriamo che scendano all’ Olimpico senza paura e nopn con l’ idea di difendersi per prendere un punto.
Un saluto
Viola78
Novembre 8th, 2010 alle 09:22
Goderiger hai scritto la sacrosanta verità: quante partite con le cosiddette “provinciali” anche gli anni scorsi si sono vinte in casa con un gol di scarto, soffrendo negli ultimi minuti e qualche volta anche con l’avversario in dieci? Con lo stesso avversario, il Chievo, l’anno scorso in casa abbiamo perso, se qualcuno non si ricorda. Sembra quasi che tre punti ci facciano schifo, fra l’altro conquistati meritatamente da una squadra priva (purtroppo) di giocatori fondamentali causa infortuni. Il risultato, se sfortunatamente il pallone di Cerci non sbatteva sulla traversa, poteva essere addirittura più rotondo. La paura che è subentrata nel finale è figlia anche delle divisioni del’ambiente, dove una parte di stampa e “tifoseria” sta col fucile puntato pronta a lanciarsi come un avvoltoio appena le cose non vanno bene.
Novembre 8th, 2010 alle 09:24
Gilardino-Mutu-Gilardino e gol che avrei fatto anche io. O si ha un impianto tattico rigorosissimo alla Chievo e allora si va avanti anche con giocatori normali, oppure la differenza la fanno i campioni e noi ne abbianmo troppi fuori. Con Frey, Montolivo, D’Agostino, Zanetti e Jovetic fuori e Vargas a mezzo servizio siamo riusciti a mettere in campo una squadra dignitosa. Forza viola siamo sulla strada della guarigione! Sogno Vargas terzino sinistro e Mutu, Gila e Jovetic insieme con Montolivo e D’Agostino in mezzo al campo con Donadel in copertura. Sinisa avrà il coraggio di farlo, il grande Cesare forse no. Grazie a Prandelli, ma oggi c’è Sinisa e quindi viva Sinisa! Ciao
Novembre 8th, 2010 alle 09:32
Considerazioni in ordine sparso:
Non prendiamo gol e questa è una nota positiva, Boruc mi è parso sicuro (anche troppo con i piedi), Cerci forse ne uscirà (ci sarebbe voluto il secondo gol invece che il palo), Marchionni NON PUò GIOCARE A SINISTRA dove invece Santana fa benissimo, Vargas è il regista di questa squadra, senza di lui (e senza Mutu) è elettroencefalogramma piatto. Non è mi è piaciuta la sostituzione di Gila con Gulan perchè ha dato il segnale della ritirata in difesa al Chievo che non ha tardato a coglierlo e menomale che è finita così. Andiamo a Roma senza troppe speranze, un punto avrebbe il sapore della vittoria.
Novembre 8th, 2010 alle 09:32
Ricordo, così tanto per gradire, che il Chievo da noi battuto ieri si è permesso di maramaldeggiare a Napoli ed a Genova sponda rossoblù. Non per niente si è presentato al Franchi con la rispettabile quota di 14 punti in piena zona coppe. Una bella partita solitamente si fa in due, così mi hanno sempre insegnato.
Sì, è fuori discussione che la squadra non gioca e soffre, è fuori discussione che certi scampoli di calcio spettacolo dobbiamo ancora rimpiangerli per molto, ma almeno da 4 partite a questa parte si vede in campo quell’anima di squadra, quella volontà che è punto di partenza per poi costruire anche una migliore realtà tecnica. Che poi, siamo onesti, è figlia dello stato di forma dei giocatori in generale, e poi in particolare di quelli che fanno la differenza, tanto per avere un esempio lampante basta osservare le fatiche dell’Inter attuale con la squadra decimata ed i suoi big che vanno a scartamento ridotto.
Ultima cosa su Cerci ed i fischi: premetto che probabilmente una quota di essi ci stavano tranquillamente per Marchionni che usciva, sinceramente inguardabile ieri, ma ciò non toglie che l’episodio dimostra che la Firenze che conoscevo io allo stadio e su questi blog non esiste più. Quella Firenze criticava e magari rincorreva i giocatori per il Viale dei Mille, ma alla fine della partita, prima e durante era solo un unico blocco con la squadra. Questo è stato sempre il nostro vanto, e quello accaduto ieri è da gente che invece di sostenere la maglia preferisce infamare tutto ciò che rappresenta la società, dunque è tutto fuorchè tifosa viola. Io la penso così.
Novembre 8th, 2010 alle 09:36
Credo che questa squadra stia dando oggettivamente il massimo contributo. Da qualche partita si vede quella mentalità da lotta per la salvezza che rende orribili le partite ma che porta qualche punto qua e là. Bravo l’allenatore ad aver capito la situazione dopo tante parole su obiettivi di vertice. Adesso occorrono nervi saldi per salire sull’ottovolante delle trasferte terribili. Mantenere la lucidità per puntare sulle partite abbordabili (Cesena, Cagliari) da vincere assolutamente. A Roma, data per persa la partita, non farei giocare Vargas, Gilardino, Mutu, Donadel: dentro Ljaic, Cerci, Babacar e un mediano della primavera.
Novembre 8th, 2010 alle 09:39
Se si gioca così a Roma ci vuole il pallottoliere.
Novembre 8th, 2010 alle 09:39
Premetto che non sto scherzando: Bolatti ieri m’è sembrato un tifoso che ha vinto un concorso dove il premio è “giocherai coi tuoi idoli in campionato!”…
Cornice di tifo deprimente: Firenze è disamorata, e l’ora di pranzo non c’entra niente. Nel pomeriggio invece ho visto Liverpool-Chelsea: stadio gremito in ogni ordine di posti ma soprattutto un tifo da spaccare orecchie e polmoni. E il Liverpool naviga nelle nostre acque…
Bisogna riportare il pubblico allo stadio. Ci sono colpe e responsabilità da parte di tutti, ma siccome non vedo grandi differenze con l’Inghilterra, non posso che dedurre che la spiegazione stia nella cultura calcistica e sportiva nonché nell’amore per i propri colori.
Novembre 8th, 2010 alle 09:43
Ragazzi siamo logici: Cerci è nato e cresciuto nella Roma quindi mi sembra più che possibile che faccia il tifo per quella roba lì, così come è la Lazio per De Silvestri.Ognuno ha la sua squadra del cuore, così come ce l’aveva Antognoni, di fede milanista, poi ovviamente il colore non poteva che cambiare dopo una vita intera a Firenze. Ma, per fare un esempio, Prandelli ha mai detto per quale squadra faceva il tifo? Il punto è che i calciatori spesso sono un po’ sprovveduti, i giornalisti televisivi, che gravitano sempre sull’asse Roma-Milano, fanno sempre le solite domande e tutti ci cascano. Un’ultima considerazione sul polpettone Prandelli: Cesare ormai è il CT della Nazionale, tutti dovrebbero lasciare perdere, dai diretti interessati, ai tifosi alla stampa. Personalmente non me ne frega nulla, io penso solo alla squadra.
Novembre 8th, 2010 alle 09:48
cerci se fai goal a roma devi esultare per i tuoi tifosi attuali
Novembre 8th, 2010 alle 09:50
Vorrei segnalare in merito alle dichiarazioni di Cerci , che il Sig. Michajlovic ha detto la stessa cosa mentre era intervistato a Quelli che il calcio……voleva scappare a vedere la sua Lazio! Ma che ci torni alla Lazio, glielo cederei molto volentieri!
Saluti……
Novembre 8th, 2010 alle 09:52
S’è vinto… alè,
I fischi a Cerci, brutti brutti, ma ho visto anche molti in curva discutere e dissentire con chi fischiava, forse qualcuno che si ricorda cosa dovrebbe essere la Fiesole c’è ancora.
Siamo scarsini e decimati ma se non c’avevano rubato a inizio campionato s’era lassù… FORZA VIOLA
Novembre 8th, 2010 alle 09:58
Domanda :
è stato fischiato Cerci oppure la scelta dell’allenatore di metterlo in campo?
Bene per i 3 punti!!
ma se giochiamo cosi mercoledi con i “civilissimi” romanucci temo la goleada .
Novembre 8th, 2010 alle 10:03
Qualcuno mi può spiegare perché c’era un gruppo della Fiesole in parterre di tribuna?grazie francesco
Novembre 8th, 2010 alle 10:15
Ma com’è che nessuno ha ancora riportato le parole di Bettega iera sera a Controcampo che smentiscono Della Valle? Insomma, la cena con Bettega era stata chiesta dalla Juventus e NON da Prandelli (che oltretutto, e molti se lo scordano, era già stato invitato ad andarsene in quel di Marassi, notizia questa che era venuta fuori ben prima della querelle con DDV e quindi da considerarsi assolutamente attendibile…), senza contare il fatto che pare molto strano che il proprietario della Juventus (chiunque egli fosse…) mandi Bettega a parlare con Prandelli e contemporaneamente telefoni a DDV per mettergli i bastoni tra le ruote!! Siamo seri, via: le ridicole certezze strombazzate dai vari Bucchioni e Calamai non stanno proprio in piedi…
Novembre 8th, 2010 alle 10:19
Non so se sia una convalescenza o semplicemente una vittoria obbligata (non dimentichiamoci che si giocava in casa contro il Chievo privo di Pellissier).
Però almeno s’è fatto bottino pieno, ha segnato uno dei giocatori che per il morale ne aveva più bisogno e s’è giocato per la prima volta in questo campionato più nella metà campo avversaria che nella nostra. Sono tutti segnali…ora sta tutto nel mantenere sempre più alta la tensione, che a Firenze si sa: a incazzarsi si fa presto, ma anche per cullarsi sugli allori ci si mette un attimo…Mercoledì invece c’è la Roma!!!!
Novembre 8th, 2010 alle 10:22
Ma mamma Ebe e’ una lei o un lui david?
Novembre 8th, 2010 alle 10:23
Invece i fischi all’inno ti sono piaciuti ?
Se volevi far si che la situazione fra Cerci e la tifoseria, si rasserenasse, facendo notare che è andato a vedere la Roma, non contribuisci certo in positivo.
saluti
Novembre 8th, 2010 alle 10:28
Cerci ha segnato il gol ed ha esultato in modo civile, senza portarsi il dito al naso, e senza gesti scomposti di rabbia e vendetta repressa.
E’ un uomo vero.
Lo ribadisce il fatto che esplicitamente ci dice di essere romanista.
A me sta bene così.
Lo preferisco a coloro che melliflui e opportunisti dichiarano amori eterni, baciano le maglie e ripudiano il proprio passato.
Da ieri Cerci ha dimostrato di meritare grande rispetto come uomo.
Presto lo meriterà interamente anche come calciatore.
Non ne dubito.
Immonda bestia
Novembre 8th, 2010 alle 10:40
Dopo che Cerci, criticatissino fino ad ora da tutti,ha segnato un gol decisivo per il risultato finale, risultato di cui avevamo un bisogno assoluto, porgli una domanda sul derby romano e criticare , di nuovo, una risposta onestamente banale, la dice lunga sulla totale povertà di argomentazioni( se non proprio sulla malafede)dei giornalisti fiorentini.per i quali, sorge il sospetto, è auspicabile che le cose vadano sempre peggio.questo, purtroppo, è quello che emerge.
Novembre 8th, 2010 alle 10:41
x woyzeck :
Scusa se mi permetto ma io tra i Della Valle e Bettega credo ai primi senza nessuna ombra di dubbio .
Anche se poi penso che in questa vicenda abbiano fatto “cacare” sia Prandelli che i Della Valle .
Novembre 8th, 2010 alle 10:42
Ma non sarebbe l’ora di riappropriarci della nostra squadra e smetterla d’innamorarci di allenatori e giocatori ?? Ieri abbiamo vinto ed allora brava Fiorentina….ecc !! No, dobbiamo leggere dei commenti dove si scrive che però non abbiamo gioco ed il Chievo ci ha fatto soffrire !! Roba da ricovero tenuto conto delle ormai croniche ed importanti assenze che questa squadra deve sopportare. Grande Cerci e grande Mihajlovich per aver tranquillamente ed onestamente professato la loro fede calcistica !!!!! Gli ipocriti che si lamentano di questo sicuramente però godono nel sentire Stovini e Viviano che professano la loro fede viola…..vero ??
Pur di far polemica ci arrampichiamo sugli specchi !!! Facciamola finita con gli schieramenti demenziali pro o contro qualcuno. Ai vedovi e vedove di Prandelli consiglio di mettersi una sua foto sul comodino così se lo potranno godere tutte le volte che vorranno ma la smettano di rinfocolare sempre la stessa polemica dimenticandosi astutamente il disastroso finale della scorsa stagione. Ricordo a taluni soggetti che gli ottimi risultati raggiunti negli utlimi anni sono frutto di un insieme di fattori e non solo delle magie del mago di Orz !!
Novembre 8th, 2010 alle 10:43
Il Gruppo dei non tesserati, quelli del Parterre erano in tribuna per due semplici motivi. Uno per sostenere la squadra anche da altri settori che ultimamente sopiscono assai. Il secondo è per rendere più visibile la contestazione contro quel demenziale provvedimento chiamato Tessera del Tifoso,il demenziale calcio spezzatino, con tutti i mezzi goliardici e visivi a disposizione, anche perchè attualmente il parterre di Fiesole è quello più vivo e quello che canta…..Il resto un silenzio imbarazzante. Tornando alla TDT da segnalare che a Roma in occasione del Derby ne hanno sospeso la validità di legge. Un ‘Italia al tracollo, in mano a nani, ballerine e compagnie di giro!!
Novembre 8th, 2010 alle 10:51
X woyzeck (70),
forse perchè a nessuno interessa più di tanto no ?? Pur di continuare una sterile polemica tu ritieni credibile pure Bettega e la juventus.
Siamo arrivati proprio in fondo al barile !!
Amen
Novembre 8th, 2010 alle 10:58
Sottoscrivo Immonda Bestia.
Novembre 8th, 2010 alle 11:03
Menomale che sè vinto vhà………..perchè non scordiamoci che ieri alla fine e cè andata anche parecchio bene.
Comunque si discute di Prandelli,della sfida con Bhea,serie A serie B,1 punto o 3 punti,mà ancora il gioco della squadra latita…………..chiaramente le assenza pesano,mà io vorrei vedè la squadra giocà un pò meglio,e credo che non ci voglia parecchio.
FORZA VIOLA! e sveglia Mihajlovic,meno battutine e più gioco!!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 8th, 2010 alle 11:06
Concordo al 100% con IB per quanto riguarda il giudizio su Cerci e sul suo comportamento. Diciamoci la verità, tutti aspettavamo qualche gesto tale da poter scatenare nuovamente strali su di lui.
Vorrei poi aggiungere una cosa su Gilardino. Ora, se il venticello intorno al nostro centravanti deve essere quello espresso da Petri ed altri valenti giornalisti nelle loro pagelle, allora io posso dubitare che loro capiscano di calcio.
Andare a riguardarsi una ventina di volte cosa fa Gilardino sul gol, cosa è riuscito a INVENTARE a terra e strattonato a più non posso, solo per quello vale almeno la sufficienza abbondante. Se poi gli chiediamo di cantare e portare la croce, di appoggiare il gioco e poi prendere il pallone sulla trequarti e tirare da 25 metri in porta, allora ripeto non ci abbiamo capito una mazza, tutti.
Novembre 8th, 2010 alle 11:27
Per Denise da Livorno…..
Ma perche’ un torni a fa’ i’ cacciucco??????
Ha fatto bene ad andare a vedere la partita!!!!!! Ma Prandelli forse tifa Fiorentina??????
vaiavaiaaaa
Novembre 8th, 2010 alle 11:34
@ Pietro Vuturo post 78:
Non mischiamo per favore il calcio spezzatino con la tessera del tifoso. Hanno due percorsi diversi e due logiche (seppur discutibili) diverse.
Sinceramente poi, come gia’ espresso in altri momenti, trovo che una protesta reiterata nel tempo diventi consuetudine e non eccezionalita’ e che di conseguenza perda la sua efficacia, a patto che un efficacia la abbia. Lo abbiamo capito che i NON TESSERATI sono contro la tessera del tifoso e che loro non si faranno mai piegare da leggi quantomeno discutibili, ma sinceramente il continuare partita dopo partita a battere su questo tasto mi sembra anacronistico.
Detto questo pieno rispetto a chi la pensa cosi’ e a chi con convinzione porte avanti le proprie idee.
Viola78
Novembre 8th, 2010 alle 11:49
Tanta sofferenza. Troppa. Però la striscia positiva è incoraggiante. Soprattutto la novità di una difesa che riesce a reggere. Se riuscissimo a correggere anche al fase offensiva, il campionato potrebbe assumere una nuova dimensione. Ed i prossimi appuntamenti sono perfetti per il nostro reparto d’attacco.
Su Cerci, per ora, l’unica definizione che mi viene da dire è ancora: “scarpone”. E’ vero, ieri ha segnato ed ha colto un palo, ma anche buttato al vento due ripartenze molto ghiotte. Lo promuovo per la vittoria, ma deve fare molto di più per convincermi.
Boruc ha salvato il risultato sul finale. Deve migliorare un po’ di più i sincronismi con i compagni ed il senso della misura, ma Frey sembra abbia un buon sostituto.
Avanti così!
Novembre 8th, 2010 alle 11:55
Allora stamani sono in vena polemica sicchè abbiate pazienza.
Allora iniziamo da questa storia del gioco inteso come bellezza:
Fino a 3 settimane fa si pregava dinanzi a all’altare Viola che arrivassero veloci i 40 punti INDIPENDENTEMENTE dal gioco, ora si chiede che la Fiorentina giochi un buon calcio (o calcio vero)… ragazzi decidetevi!
Io voglio vincere e basta, voglio uscire dal Franchi con 3 punti in saccoccia per buona parte della stagione, voglio andare in trasferta e baffare l’avversario anche con due tiri in porta e fare schifo (consultare la voce Roma nel derby di ieri).
Questione Cerci:
Secondo me David hai esagerato ieri nel dopo partita e anche sul blog. Cosa vuol dire essere più furbi? Perchè se un ragazzo è cresciuto nella Roma, è romano e per giunta tifoso giallorosso deve nascondersi? Forse piace più l’ipocrisia e dire alla cronista: “Scusa voglio godermi il goal e la vittoria, il resto non conta”.
Se fossi stato io dopo i fischi avrei anche rincarato la dose.
Come mai nessuno disse a Roma che Spalletti dovrebbe essere più furbo e non dichiarare di “Avere delle sensazioni forti quando calcava il Franchi, lo stadio in cui da piccolo aveva fatto il raccattapalle e lo stadio della sua squadra del cuore”.
A Firenze ci si riconosce anche in queste piccole cose, puro e semplice provincialismo da basso borgo.
Questione contestazione TESSERA DEL TIFOSO:
Da 3 partite casalinghe ho cambiato settore riservato agli invalidi e vista la cabala fortunata anche ieri ho deciso di guardare la partita dal centro della tribuna. Inizia a piovere e decido di avviarmi verso il settore vicino alla Fiesole. Dopo pochi minuti arrivano un centinaio di tifosi che contestano pacificamente e vengono fatti accomodare nel parterre della tribuna laterale lato Fiesole. Tutto bene (anche se le bandiere coprivano un pò la visuale di chi stava in carrozzina) ma ancora più bello è stato quando mi sono un pò “incazzato” perchè all’inizio stavano in piedi sulle sedie coprendo del tutto la parte laterale del campo. Ho visto un tifoso che ha chiesto a tutti di scendere e poi mi ha guardato come per chiedere se così andava bene.
E’ stato un grande gesto di educazione e rispetto e questo fa ancora più onore a tutti quelli che ieri contestavano per una causa giusta.
Un pò meno onore va agli stewart che sono arrivati invitandoci ad andare nel settore invalidi opposto, a partita inziata e sotto una pioggia battente, per motivi di ordine pubblico.
Ora siccome un addetto alla manutenzione mi ha raccontato che sapevano dalla mattina alle 8.30 che ci sarebbe stata quella protesta e che un centinaio di tifosi senza tessera sarebbero entrati in tribuna, perchè i benpensanti stewart hanno deciso a metà del secondo tempo di farci spostare? Cosa che poi non è avvenuta perchè non vedevamo la pericolosità di un gruppo di ragazzi che protestava civilmente e addiruittura “incravattati” come buona norma vuole la tribuna coperta.
Voto all’organizzazione degli stewart e dello stadio in generale (che non sanno mai come comportarsi e agire nelle situazioni “critiche”): 2
Voto agli Ultras “incravattati” nel parterre di tribuna (che hanno portato gioia, colore e folklore): 10
Questione Prandelli…che PALLE!
Ma chi se ne frega? Ma nemmeno alla scuola materna c’era questo modo così infantile di scaricare le colpe. Io spero che davvero con l’ultima dichiarazione di Andrea si sia steso un velo pietoso a questa vicenda (aklmeno lui dice così). Signori in una separazione le colpe sono sempre di ambedue le parti: Chi ne ha più, chi ne ha meno ma sicuramente non si può continuare così.
Ma di cosa ha paura Cesare se dice che aveva avuto un contatto con la Juve? Della lapidazione in Piazza Signoria?
Bò faccia lui ma io in questo UNICO caso sto con la società.
Buona giornata a tutti.
Novembre 8th, 2010 alle 12:34
che dire, siamo propio tifosi incontentabili, vorremmo che con scarti di altre squadre(koldrup, zanetti, marchionni, cerci, donadel ect) si potesse lottare non dico per lo scudetto ma almeno sempre per la champion.
se poi, come adesso, giochiamo con mezza squadra reduce da infortuni e quindi lontana da una forma fisica ideale, non abbiamo un gioco brillante, diamo la colpa ad allenatore, ds, società.
la verità è lampante, con i giocatori che abbiamo in forma adesso siamo una squadra che lotta per la retrocessione!
poi quando rientreranno in forma i mutu, gilardino, vargas, de agostino, cerci ect che per adesso non hanno quasi mai giocato, be allora spero sia un’ altra fiorentina e allora si che potremo valutare meglio il lavoro dell’ allenatore.
su corvino vorrei dire solo una cosa:
ma voi che lo criticate, mi fate per favore il nome di un solo ds che non ha mai sbagliato degli acquisti?
io personalmente penso che un ds vada valutato come minimo nel corso di 3/4 anni, e in questo periodo di tempo ditemi voi quanti ds non hanno sbagliato di più.
su prandelli e ddv e adv meglio non dire più niente,(avete letto la dichiarazione di bettega?).
sulla società io mi tengo stretti i ddv, cewrto che se si presenta l’ opportunità economica di fare più grande la fiorentina, loro non si tireranno indietro, ma sono certo sapranno cogliere l’ occasione al volo, e poi in fondo in fondo mi piace un pò anche questa problema di comunicazione, come lo chiama il bravo guetta, perchè è vero anche che non si sente nessuna voce fuori dal coro tra i giocatori ne dalla società, e a me questo sembra sintomo di società seria, decisa, unita, con uno stile, consentitemi, bonipertiano.
chiudo con forza sempre e comunque fiorentina
Novembre 8th, 2010 alle 12:59
I fischi avvolte fanno bene, come per Vargas ed in questo caso. Inoltre siamo già talmente pochi ad andare allo stadio, che nessuno deve permettersi di criticarci !!!
Novembre 8th, 2010 alle 13:07
X Doridebee.
Cosa cambia se i fischi sono per Miha? L’obbiettivo è sempre Cerci. Il tifoso Viola fischia solo gli avversari durante la partita.
X Ernesto Gasparini.
Sicuramente lo stadio non è quello di una volta. Ma Liverpool Chelsea è una partita di cartello ed è naturale che sia pieno lo stadio. E loro hanno la KOP. Sempre. Che vincono o perdano. Che gli avversari siano forti o meno. Che la società sia guidata da un inglese o no. Loro hanno la KOP.
Il calcio Inglese non trasmette tutte le partite in diretta. Quindi se la vuoi vedere la partita, spesso devi andare allo stadio.
Il problema che poni non è la diminuzione degli spettatori, ma anche e soprattutto la scomparsa di componenti come l’appartenenza, l’ironia, la passione la voglia anche di sacrificarsi col tifo con trasferte ed altro.
L’apatia insomma, che sembra regredire solo nei fatti negativi.
Francamente dare la colpa a questo o quello mi sembra difficile. A me sembra impossibile che uno decida chiudere con lo stadio solo perchè il X è antipatico o permaloso oppure manchi di slanci emotivi. Mi chiedo quale sia lo spessore di una tifoseria che si faccia così plagiare.
Fermo restando che alcune iniziative tipo apertura alle scuole, oppure convenzioni e altro sarebbero sicuramente benvenute.
@ Paolo da Sesto e Marco GRUPPO CHIAVA
L’amore per la Fiorentina nelle vostre parole, la difesa intelligente e appassionata dei giocatori che avete menzionato, il calore che emana il vostro esser Viola, vi fà onore. Vi ammiro.
Marco.
Novembre 8th, 2010 alle 13:15
Salve,
Non mi ricordo che Vargas venisse fischiato così quando ha fatto un intero girone di andata sotto la sufficienza… Chi ha fischiato, il giovanissimo e ancora da rodare Cerci, è stupido e frustrato…
Tutta la mia solidarietà al giocatore, nato a roma e cresciuto nelle giovanili giallorosse, dovrebbe tifare il bagno a ripoli? Viva la sincerità e, sia chiaro, ha risposto ad una domanda secca senza ipocrisia.
Mi prendo i tre punti e spero di vedere passo passo i miglioramenti necessari ma per i quali bisogna avere pazienza, quella che manca a quasi tutti i tifosi della fiorentina.
Forza Viola
Novembre 8th, 2010 alle 13:24
mi riallaccio ai post di gasperini e immonda bestia: anch’io ieri ho visto liverpool chelsea ed è stato uno spettacolo. lo stadio dei reds è sempre pieno anche quando giocano con squadre minori e il tifo è sempre incredibile e proviene da tutti i settori. in piu alla fine c’è la sciarpata sulle note dell’inno. per loro il motto “you’ll never walk alone” (non sarete mai soli) vale anche quest’anno che non stanno andando benissimo..quello è un pubblico serio, il nostro che composto da quattro gatti, addirittura fischia un proprio giocatore prima che questo entri in campo cos’è? ditemelo voi. e sono d’accordissimo con l’immondo quando dice che chi non fa mistero della propria fede calcistica è molto più da apprezzare di chi prende per il culo baciando maglie e facendo scenette ridicole a cui non crede neanche lui. fa bene cerci a dire di essere tifoso della roma come fa bene sinisa a dire di essere per la lazio, viviano per noi, cassano per il bari, miccoli per il lecce e via dicendo. p.s. che critica gilardino, forse ieri non si è accorto che sul gol ha fatto una cosa disumana che se l’avesse fatta pastore o qualcun altro che va di moda, chissà quanto ne avrebbero parlato. p.p.s. l’imortanza degli assenti si è vista ieri quando è entrato vargas, datemi lui, montolivo, d’agostino, mutu e magari anche jovetic in piena forma e poi si ragiona.
Novembre 8th, 2010 alle 13:43
Sinceramente sono stanca di tutti questi discorsi da parrucchiere su DDV, ADV, Prandelli e chi ha detto cosa a chi e quando…. Se i Della Valle hanno indetto una conferenza stampa, tirando anche in ballo altre persone vedi ex presidente della Juventus,credo sia stato per chiudere la questione nn per gettare altra benzina sul fuoco!!!
Per quanto riguarda le dichiarazioni di Cerci “chissenefrega”, a patto che giochi bene e metta in campo tutto se stesso!!!
La squadra nn andava bene neanche l’anno scorso con Prandelli, inutile cercare scusanti… Tifo viola da una vita ed ho voglia di gioco e di vedere la Fiorentina che vince, nn di chiacchere!
Forza Viola!!!!
PS: condivido goderiger.
Novembre 8th, 2010 alle 13:57
ops
Gasperini esonerato…
meditate gente, meditate…
zachini
Novembre 8th, 2010 alle 14:09
Un applauso a Immonda Bestia: mi è piaciuto un sacco quel che ha scritto e sono pienamente d’accordo – come sono spesso d’accordo con la maggior parte dei suoi post 🙂
Novembre 8th, 2010 alle 14:15
Alla fine dei conti lo ” spettacolo ” visto in campo non era peggio di quello visto sugli spalti…..curve in primis!!!!!!
Riprendiamoci tutti!!!!!!
AVANTI VIOLA!!!!!!
7 punti in 3 partite…..Nel calcio conta questo!!!!!!
Novembre 8th, 2010 alle 14:30
OHIBO!
OHIBO!
OHIBO!
OHIBO!
Gasperini esonerato! La fantasmagorica campagna acquisti del Genoa ha partorito un bel calcio nel sedere all’undicesima giornata ad uno dei profeti del calcio moderno! Mi scappa da ridere….. ma dove sono quelli che hanno steso tappeti rossi e si sono strappati i capelli per il Genoa ad Agosto, facendo paragono di ogni genere?
DOVE SIETE??
Novembre 8th, 2010 alle 14:37
Sinceramente non mi importa per quale squadra faccia il tifo Cerci, e non mi importa nemmeno che lo dica pubblicamente…a me interessa soltanto il bene calcistico della viola…Sinceramente non voglio innamorarmi di nessun giocatore o ALLENATORE che giurano fedeltà eterna a Firenze…fino alla prossima occasione ( guardate Prandelli).Vorrei giudicare Cerci per quello che fà in campo…i tre punti di ieri cosi come quelli in casa con il Cesena sono fondamentali…per un campionato almeno dignitoso…poi però MENO CHIACCHERE e molti piu’ FATTI…qui c’è una squadra da sistemare…con almeno TRE innesti (uno per reparto) di grande spessore…senno son DOLORI……..FORZA VIOLA
Novembre 8th, 2010 alle 14:43
speriamo di farlo questo punto a roma. baci a te e ai miei splendidi ragazzi
Novembre 8th, 2010 alle 15:12
…Io ho la vaga impressione che a volte siamo ome quello che se li taglia per far dispetto alla moglie… i fischi a uno che porta la maglia viola, addirittura prima di scendere in campo è una cosa da deficienti… e poi siamo un pò coerenti quando Viviano dice che viene in curva Fiesole siamo entusiasti e ci facciamo articoli e trasmissioni radiofoniche poi quando aviene l’inverso ci si incazza…
Novembre 8th, 2010 alle 15:22
Vorrei chiedere al mitico David Guetta: chi sono ” i giornalisti di Mamma Ebe” citati dal magnifico Diego Della Valle? E ancora: Florens 2010 è stata organizzata e diretta dalla Confindustria di Firenze; mi sarebbe piaciuto che anche la famiglia proprietaria della Fiorentina vi avesse partecipato.
Novembre 8th, 2010 alle 15:24
bravo goderinger post 77!
E basta polemiche, ieri abbiamo vinto, nonostante gli infortuni, i gufatori, i vedovi prandelliani e i punti fregati nelle prime 3 partite, abbiamo vinto, con fatica, con un cerci romanista, ma va benissimo così!
In quanto a giocatori tifosi, ne avevamo 2, Pazzini e Dainelli, ma il sig.Prandelli pensava che fossero troppo tifosi per giocare, si emozionavano, diceva.
E tanto per finire in bellezza, a proposito delle parole di bettega (!?!?):
“l’ho invitato io a Prandelli!”, non credo che si possa usare come giustificativo, esiste il rifiuto, se si ama la maglia e la citta’ che ci ha santificato (e aggiungerei, considerando il fatto che si guadagnano anche 2 milioni all’anno….).
Ora, per tornare alla FIORENTINA, non lo so a roma cosa faremo, visto che sono riusciti a dare 2 rigori anche in un derby, negandone 2 alla Lazio, ma comunque vada, SEMPRE FORZA VIOLA!
Novembre 8th, 2010 alle 15:51
Ciao David,
non scrivo spesso sul tuo blog, ma in genere sono sempre d’accordo con le tue analisi, anche quella di oggi. Ti volevo segnalare un dato statistico curioso. Se si confrontano i risultati delle partite di quest’anno con quelli ottenuti contro le stesse squadre l’anno scorso si evince che siamo, al massimo, 3 punti sotto. Un risutato secondo me incoraggiante. Certamente va tenuto conto che l’anno scorso c’era la champions, ma qualche infortunio importante in meno (soprattutto centrocampisti) e venivamo da qualche anno con lo stesso guppo ed allenatore. In definitiva, per me, l’unica cosa di cui ci si può lamentare è il gioco. A quanto pare i risultati arrivano.
Ps. lo so che l’anno scorso é stato il campionato delle 17 sconfitte, ma la maggior parte di queste sono arrivate nella seconda parte del campionato. Guardacaso i risultati che ho visto sono quasi tutti, salvo un paio, del periodo d’oro in cui abbiamo vinto il gironcino di champions!!!
Un saluto caloroso e FORZA VIOLA!
Novembre 8th, 2010 alle 16:17
Quando Pazzini era costretto a giocare come Gilardino NESSUNO e dico nessuno ha mai detto o scritto che il povero Cristo ne aveva 3 – 4 addosso e che era solo ma soltanto che non era bono, ora , siccome c’è il Gila, se non regge un pallone, se non fa quasi mai uno scambio, se è quasi sempre anticipato, se non riesce nemmeno più ad arrivare sui cross perfetti che fa Vargas, è colpa della squadra. SEMPRE COERENTI!
ps- GRANDE BORUC
Novembre 8th, 2010 alle 16:19
Convalescenza? Io direi fortuna! Tranquilli, mercoledì avremo una sonora ricaduta che ci bastonerà le gambe per un bel pezzo….. anche perchè andiamo verso delle partite che per noi sono mostruose. Ed è dire poco.
Novembre 8th, 2010 alle 16:19
x Mfranz:
Cambia poco , la mia è solo una curiosità , visto che penso che sia stata fischiata più a scelta di Miha che il giocatore .
Un saluto
Novembre 8th, 2010 alle 16:28
Anche io penso che fischiare un giocatore prima che entri solo perchè ha sbagliato alcune partite prima è stato stupido.
Penso anche che la dichiarazione relativa alla fede giallorozza sia un pò figlia di quei fischi, se la poteva tranquillamente risparmiare.
Allora a Verga in quel 7 a 3 con il milan degli olandesi che gli si doveva tirare!?
Maremma maiala ci portarono anche via la macchina col carroattrezzi ci toccò andare a Novoli in pulman a ripiglialla.
Ho visto una squadra che ha volgia di lottare e questo mi piace.
AVANTIVIOLA in quel troiaio calcistico che è Roma, la città con le sue opere d’arte mi fa impazzire.
Alessandro
Novembre 8th, 2010 alle 16:30
Se un giocatore dice (e va lodato x l’onestà) di andare dopo la gara a tifare la sua squadra del cuore,ma durante la partita dà tutto va solo che apprezzato e applaudito…non fischiato preventivamente:già viveva un momento-no,se poi ci si mette anche a fischiarlo nn è molto costruttivo!
Premesso questo secondo me Cerci è un ottimo giocatore a patto che non voglia sempre strafare cercando giocate eccessive:se gioca semplice farà bene.
Se riusciamo a fare risultato a Roma le cose potrebbero davvero prendere un’altra direzione…SPERIAMO!
Novembre 8th, 2010 alle 16:31
Goderiger….Goderinger….Goringede…..
Regodiger….Gergodirge….Digogerge….
maremma cane Maurizzino !
tu ci fai morire …
l’hai voluta la bicicletta ? o pedala ! 😉
Immondo
Novembre 8th, 2010 alle 16:38
Boh ! Ma perchè fischiare ora? non sono cavalli da frustare per vincere. Povero Cerci , è persino fortunato, ce ne vorrebbe di fortuna !
Novembre 8th, 2010 alle 16:43
Prossimi partite:
a Roma: 0 punti
Cesena: 3 punti
a Milan e Juve: 0 punti
15 punti in 14 partite
zona Uefa?
Novembre 8th, 2010 alle 16:47
Gioco allucinante e 3 punti presi grazie alla desistenza del Chievo.
Speriamo che una striscia di 7 punti su 9 conquistati nelle ultime tre partite di campionato serva allo spirito ed all’autostima dei giocatori viola.
Adesso siamo a 28 punti alla quota salvezza e speriamo in un miracolo a Roma.
Novembre 8th, 2010 alle 17:58
10 giornate sono passate!
22 Lazio: forse la squadra che ha fatto meglio, compatta e con un Hernanes arma in più in una buona intelaiatura. Spero sempre nelle sorpese per il campionato, ma non so se starà lassù oltre febbraio-marzo, forse anche perchè l’allenatore non mi fa impazzire.
20 Milan: alti e bassi, ma sono là a 2 pnt dalla vetta. Ho visto il pt di Milan-Chievo ed ho visto il calcio più bello fin qui. Se manca uno tra Nesta e T.Silva son dolori. Tanti buoni giocatori, ma lo zingaro è e sarà il più determinante. Ammiro molto Pato come giocatore ma mi sta sui cosidetti per i suoi atteggiamenti in campo!
19 Inter: restano i favoriti, con super-Eto’o e tra poco il miglior Milito. Anche loro tanti infortuni, ma con la rosa che hanno… Il pari col Brescia incidente di percorso altrimenti avevano 21 pnt a -1 dalla lazio. Sembrano meno corazzata dell’altranno anche se sembrano giocare meglio, ma Mou era Mou… e lo sta dimostrando anche a Madrid.
18 Napoli: continua a non convincermi, nemmeno quando vince,per me un asquadra che lotta per il vertice non può giocare con la difesa a tre nel calcio di oggi almeno che tu non sia il Real. Poi acquisti come Yedba e Sosa non sono all’altezza dei titolari. La cessione di Quagliarella pesa. Di carattare tanto ma gioco basato sui singoli.
18 gobbi: il 442 di delneri dà sicurezza e compattezza. Va detto anche loro bersagliati dagli infurtuni. Altalenanti e ancora poca valutabili, ma non penso che andranno oltre la lotta per il quarto posto a meno dei soliti aiuti che cmq finora non sono mancati, come sempre!
15 Samp: stessa compattezza dell’anno scorso, un passo indietro nel gioco ma sono sempre lì e hanno perso una sola gara, imbattuti in trasferta. Pazzini senza Cassano la vedo dura. Palombo l’unico giocatore di spessore dopo Cassano.
15 roma: non gioca bene ma con i vari Borriello Vucinic Totti si è tenuta a galla dopo un inizio difficile. Fuori hanno ottenuto solo un pari a Parma in una brutta partita. A ridosso del gruppo di testa puà dire la sua per il terzo/quarto posto.
14 Palermo: squadra giovane e alti e bassi, ma da quel che ho visto a Firenze ha giocato la loro migliore partita. Da dire che mediocri come Migliaccio che di solito distruggono e basta, qui non ha sbagliato un pallone, allucinante e frustrante. Poi noi potevamo pareggiare col rigore e con Ljaic sul quale Sirugu ha fatto un paratone. Pinilla mi piace un sacco e Pastore è da Grande. Munoz è un difensore da 5,5, meno male non si è preso, non ci avrebbe aggiunto molto ai nostri Kruoldrup e Natali. Se poi era al posto di Felipe forse sì. Avere Glik Darmian e Garcia come sostituti non è il max.
14 chievo: ben organizzata, non fa mai fare figuroni all’avversario e non disdegna di ripartire. A Firenze l’assenza di Pellissier si è fatta sentire perchè è l’unico che sa fare determinati movimneti ad aprire le difese avversarie. Mi piace molto Constan(anche perchè ieri ha sbagliato quel gol!) e anche Fernandes. Pioli sta facendo bene.
14 udinese: odio guidolin e vorrei vederli in basso ma Di Natale Sanchez e Inler sono giocatoroni. Sono da metà clasifica con alti e bessi.
12 FIORENTINA: FORZA RAGAZZI!!!
11 Cagliari: Bisoli ha curato inizialmente molto la difesa con buoni risultati, appena riesce a mettere insieme un cresciutissimo Matri con Acquafresca farà ancora più punti. Conti è una sicurezza e Naigollan sembra un centrocampista completo. A me piace anche dietro con Astori sempre sopra la sufficienza, mentre forse l’osannato Canini non è ancora maturato del tutto.
11 Catania: il lavoro tattico di Giampaolo si vede e può solo migliorare ma io giocherei con una punta accanto a Maxi Lopez che mi sembra un pò isolato! Mi piace Andujar, e Llama anche se per infortunio per ora ha giocato poco, ma mi ricorda la potenza di Vargas, poi magari tecnicamente è peggiore ma invece di adattare un destro a sx coma vice-peruviano lo penderei. Si salva tranquilla!
11 genoa: primo esonero! Non mi trova d’accordo nonostante la bella campagna acquisti, perchè il genoa ha il gioco più strano della serie a, a volte con partite incredibilmente giocate ad una porta, partite spettacolari. Giocando così è logico che rischi di prendere spesso gol. Squadra da quinto/settimo posto come negli anni addietro, anche se ora si resetta un pò tutto con Ballardini. Se avessero chiamato me avrei fatto come formazione base: Scarpi-Rafinha Ranocchia Dainelli Criscito(anche se è gobbo!)-Mesto Veloso(seppure non mi abbia entusiasmato per ora)Milanetto(non una cima ma sempre prezioso)-Destro Toni Palacio(che si sacrifica un poino). L’innominabile e sculli in tribuna se non addiruttura a casa!
Novembre 8th, 2010 alle 18:05
@Baraccobama, @Immondo, @Mfranz:
Nella cucina in muratura di casa mia ho fatto fare due mattonelle decorate a mano da un artigiano: una è il giglio rosso fiorentino su fondo bianco e l’altra il “liver bird” con le due fiamme di Liverpool.
Ma ieri, dopo aver visto in serie le due partite, m’è sorto il dubbio che dal punto di vista societario, di tifoseria e attaccamento alla maglia, il divario tra Liverpool e Fiorentina sia incolmabile.
Pensavo che KOP e Fiesole fossero vicine, simili, invece dobbiamo mangiarne ancora tanta di pastasciutta…
@Mfranz, vedrai che anche contro jvnts, Roma, Inter e Milan il Franchi, purtroppo, non ripeterà quei fasti di entusiasmo e capienza nemmeno tanto lontani.
Novembre 8th, 2010 alle 18:21
11 Bologna: secondo me si salva ma dovrà lottare fino in fondo o quasi. Troppi giovani e nessuno che non sia una scommessa. Di Vaio deve stare sempre bene se no sono dolori. Ho apprezzato gli sprazzi di gioco di Ramirez ma si deve inserire nel gioco. Il centrocampo è una bella diga quando giocano Mudi e Perez ma come costrozione di gioco poi ne risente. Viviano li aiuterà a salvalrsi.
11 Lecce: gioca un calcio piacevole, forse una delle poche squadre che mette davanti il gioco a tutto e questo ha fatto guadagnare punti a De Canio che non mi piace particolarmente. Piatti potrebbe fare di più se più avanzato, in Argentina giocava seconda punta. Cmq in casa sono per ora schiacciasassi e noi ci avremmo anche pareggiato! Mi sta sui cosiddetti Di Michele da sperare che il lecce perda quandom lui è in campo. L’organico soprattutto dietro è quello che è e quindi lotteranno fino in fondo per salvarsi.
10 Brescia: anche loro fino alla fine saranno laggiù, ma con un Diamanti che può dargli punti importanti. Eder sta deludendo dopo un buon inizio. A me piace il motorino Hetemaj.
8 Parma: senza punte è dura! Hanno buoni giocatori ma devono fare quello che noi abbiamo già iniziato a fare tirandosi fuori dalle sabbie mobili. Non penso retrocedino.
8 Cesena: hanno preso un sacco di gol nel finale! Certo non giocano più come le prime 3/4 partite, anche perchè è finito l’affetto sorpresa. Lotteranno fino in fondo per restare in A. Sabato riè fondamentale vincere e mi aspetto una gara difficile come col bari e col chievo: ancora una volta conteranno solo i tre punti perche al di là di roma e delle successive 2 trasferte(che affronteremmo conla testa più libera) con i 9 punti casalingi e quello di Catania la classifica non sarà così brutta da pesare poi per il rush finale… poi ferie anticipate(l’12)-
8 Bari: aveva iniziato impressionandomi! Contro i gobbi partita startosferica! Poi il declino. Però Barreto e Kutuzov sono una bella coppia e se il cervello dei giocatori ritorna a sincronizzarsi con Ventura si salvano anche se la difesa deve essere ritoccata. Mi ha deluso Rossi ex Samp e Parma che sta facendo ridere mentre pensavo facesse il salto di qualità! Mi fa rabbia almiron che qui era un fantasma e ci ha fatto perdere letteralmente diverse partite mentre lì è il cervello della squadra e gioca davvero bene, mano male a Firenze non era al top e non si è fatto rimpiangere!
Novembre 8th, 2010 alle 18:23
Tanai, 112
grande, però..
con Veloso e Milanetto insieme non puoi giocare, sarebbe il centrocampo più lento dell’emisfero.
Sculli mi trovi daccordo
Toni fuori casa non tiene mezzo pallone
Novembre 8th, 2010 alle 18:31
X Antonello:
Oh icchè ho fatto o detto di male ??? Oh perchè vi dovrei far morire ??
Un abbraccio !
iMau
Novembre 8th, 2010 alle 18:45
IO HO FISCHIATO CERCI!
Ho iniziato con fischi sonori a Marchionni e sono stato strafelice che tutto lo stadio o quasi fischiasse quell’exgobbo svogliato e che per me non fa mai la cosa giusta: quando deve tirare la passa o cincischia, quando la deve passare tira e spesso son tiri dello 0-0!
Mi aspettavo Ljaic e ti vedo Cerci. IO francamente non ci avevo pensato a fischiarlo ma visto che i fischi erano diminuiti d’intenistà del solo 10% circa mi sono rimesso a fischiare anche io e ho ripensato all’irritanti spezzoni del ragazzo nelle ultime gare! Mi sono sentito uno stronzo dopo un 5 minuti buoni di esultanza dopo il suo gol ripensando che l’avevo fischiato. Penso sia la prima volta che ho fischiato preventivamente e spero di non rifarlom più ma allo stadio a volte non siamo molto razionali emeno male che ancora è un pò così!
X I B
L’ho notato anche io e te mi hai anticipato nel dirlo qui nel blog! Speriamo che dopo i fischi ci siano solo applausi per noi e per lui!
X jack kramer
Toni lo sapeva fare meglio di tutti, Pazzini meno di tutti e il Gila si avvicina molto a Luca, non mi sembra verità che non dialoga mai coi compagni, mi sembra che la difesa di palla sia ottima, non impeccabile sempre ma in una buona percentuale dei casi sì. E Pazzini non le reggeva moltissime. Poi il Gila fa i gol, mentre il Pazzo un li faceva e ci faceva incazzare! A genova con Cassanio che ti mette solo dentro l’area piccola anche io faccio almeno 10 gol a stagione!
X sparviro
tabella di marcia molto probabile, ma nonostante ciò non bisogna alla fine fare drammi e arrivare aNatale poi tirndo fuori il massiamo!
X viola
a roma ci sta di perdere, ci perdiamo sempre anche nei nostri momentimigliori…
però un pò di ottimismo per il futuro!!! Speriamo che l’eventuale sconfitta non pesi sulla testa dei giocatori come te prevedi!
Ciao!
Novembre 8th, 2010 alle 19:09
X Zachini
Ma l’lternativa Zucculini non mi convince ancora e punterei sull’esperienza! Oppure Preziosi ha sbagliato qualcosa nel suo sontuoso mercato???
Novembre 8th, 2010 alle 19:30
Murizio, mi scappava da ridere per come ti ha chiamato la signora Mrgherita al 101.
Spesso il tuo nick viene involontariamente distorto nel digitarlo sulla tastiera.
Se ti rammenti anch’io ho impiegato un anno prima di impararlo bene.
Ti s’è chiamato in mille modi.
Meno male tu hai pazienza e lasci correre !
Ciao grande.
Antonello
Novembre 8th, 2010 alle 19:52
David abbi pazienza che me lo scrivi bene Maurizio e Margherita , sennò passo da grullo davvero.
Scusami sai, l’ho scritto in piedi di passaggio dall’ufficio durante una telefonata.
Grazie ,antonello
Novembre 8th, 2010 alle 19:59
Scusa Woyzeck, ma ho letto solo ora il tuo post e non posso fare a meno di replicare. Ieri sera Bettega ha ammesso lui stesso di avere contattato Prandelli: questa a casa mia è una CONFERMA (l’ennesima) delle trattative dell’inverno scorso. Se avesse voluto smentire avrebbe detto “mai avuti contatti con Prandelli”, anche se noi non ci si sarebbe creduto. Certo Bettega ha avuto a noia che Della Valle abbia appurato la cosa col suo presidente, per lui era meglio se la trattativa rimaneva nascosta, ovviamente. Mi pare elementare.
Novembre 8th, 2010 alle 20:21
le pagelle del suino di cinta:
boruc:6,5_sicuro,preciso,concentrato..ocio però a quel rinvio sbilenco,puzza un po di portiere inglese..good luck
comotto:6più_a me ‘un disgarba,litiga,picchia,certo i piedi sono quelli si sa
pasqual:6_appena tocca il pallone c’ha una paura di scazzare neanche avesse rivisto prandelli…dai sveglia manuel
gambero:6_davanti aveva due attaccanti tipo scapoli&ammogliati
kroldrup:6più_idem come sopra,ma un salvataggio in più con la capoccia
donadel:6,5_si sente la squadra sulla pelle..kamikaze
santana:6,5_per anni non l’ho sopportato,scusa mario…corre corre corre e stramazza a fine partita,però vorrei qualche gol omo
bolatti:4_a me mi fa ridere,ma proprio ridere di gusto…per questo gli ho dato 4,sennò era un 2…salvateci
marchionni:4,5_con quelle gambine corte e i calzettoni tirati giù forse per far sembrare le gambine più lunghe….condizione fisica non lo so,ti manca tanto cesare boh,la tu donna tromba ì panettiere speriamo di no…ciccio ripigliati
vargas:6,5_da un pochino l’idea che non gliene sbatta una sega della partita però quando c’è ragazzi si sente…la nicotina della fiorentina
mutu:6,5_bello incazzato,mezzo chievo lo spintona anche quando non fa niente di che o a gioco fermo…bello così falli incazzare,come se fossero tutti camerieri..fossi un tifoso di un’altra squadra lo mangierei vivo…però sei con noi,ops…quanto mi mancavi
gila:6_in parte mi scuso io per i tuoi compagni che per lunghi tratti non t’hanno cagato..in parte mi fai incazzare perchè vorrei vedere gli stessi occhi del tuo primo anno con noi…cmq il gol è anche un pochino tuo…dai gila dai
gulan:s.v._senza voto ma per favore rimettetelo terzino sinistro…per ora è una mia impressione
cerci:7_alla fine ha segnato,che voto gli vuoi dare?quindi grazie e 7!!se non segnava ora s’era nella merda fino al collo…rimane il solito ritornello che mi diceva il mio allenatore:”cazzo ma dalla quella pallaaaaaa”…poi così tanto per dire ogni tanto magari rientra a dare una mano,no sai tanto per dire eh
___rileggo i miei voti e devo dire che sono un professore molto buono,ma innamorato che ci volete fà
ciao
Novembre 8th, 2010 alle 20:55
Boia Tanai,
da quando mi hai reso il pagellone scrivi dell’enciclopedie di nulla !!!!
Comunque, ci cogli e ti si perdonano le lenzuolate, basta che tu non scriva del governo senno tu rubi lettori a Repubblica.
Ma cosa sei, onnisciente ?
Hai messo all’angolo lo Zachini che lo sento borbottare sotto sotto ed anche l’Immonda s’apperita a darti contro; occhio alla crescita del Nippo ma non preoccuparti, quando dovesse alzare troppo le antenne gli si scorcia le gambine, così si lascia alto sempre uguale.
Goderiger in affanno a causa del nickname, che mette in affanno chi lo legge, niu entri Kramer un po’ astioso ma perché o è giovine o scrive dopo una piattata di cavoli e peperoni.
Lo teniamo d’occhio.
Ernetso Gasperini nostalgico, forse perché Preziosi l’ha esonerato, incerto com’era fra Veloso e Milanetto;ora sarà più difficile rifilargli Bolatti.
Caterina madre pericolosa perché con tutti quei baci ai figlioli gli viene il diabete, ogni tanto mandacene qualcuno anche a noi che siamo gelosi del Guetta ed il diabete s’ha già.
Ora che due calzate l’ho scritte mi ripongo.
Novembre 9th, 2010 alle 12:27
Maledetto Toscano 123
tale nick, tale scritto… grandioso
Tanai 118
Per me le colpe non sono tutte del Gaspersen, che bene o male ha tolto il Genoa da una B dove sembrava fosse diventato di casa, l’ha portato in A, ed in casa ha espresso un calcio eccellente, da prime della classe.
A volte alcune scelte non le capisco, non per ultima l’ingresso del “nero” cui non ricordo il nome col Palermo che mi sembrava veramente, ma veramente scarso (poi magari fa gol e siamo daccapo…)
Qui c’è la solita problematica di quando di fa una campagna acquisti lasciando l’allenatore a prendere il sole sulla spiaggia: tifosi contenti a forza di zuccherini e ciliegine, giornalisti contenti, tutti contenti… in alcune partite dei nuovi giocava solo Edoardo (in porta)…(ricordo pagato 3 volte il nostro Boruc, dato che il Corvo…non capisce niente)…
Senza considerare che il Toni attuale non vale manco di striscio il loro ex Borriello o il loro ex Milito.
Zucculini a me piace moltissimo, è giovane, sbaglia cose che non andrebbero sbagliate, ma va fatto giocare naturalmente senza bruciarlo (come si fece non con JoJo).
ciao
zachini
Novembre 9th, 2010 alle 13:34
Forse c’ha ragione Antonello e data la difficoltà di scrittura del mio nick…e lo cambio con iMau..con la “i” minuscola mi raccomando eh!! Contenti ?? Eh eh eh !
Novembre 9th, 2010 alle 15:42
Caro Maledetto purtroppo ho un sacco di tempo libero! Via, però a parte questo ‘punto sul campionato’ non scrivo tantissimo! Le pagelle però mi garba parecchio falle!
Ciao!
Novembre 9th, 2010 alle 15:46
X Zac
Anche io non avrei esonerato Gasperini, i momenti così li passano tutte le squadre e per me il genoa avrebbe lottato per l’EL. Spero proprio che ValigettaPreziosi abbia sbagliato e il Genoa paghi!
A Sky in un servizio sui tifosi genoani: erano tutti perplessi e dispiaciuti! Nessuno però ha attaccato il presidente!
Novembre 9th, 2010 alle 17:11
CARO DAVID PENSIAMO A SOSTENERE I NOSTRI FINO AL FISCHIO FINALE MA SOPRATTUTTO SE VOGLIAMO CONTESTARLI FACCIAMOLO IN SEGUITO AD UNA PESSIMA PRESTAZIONE…OK CRITICARE CERCI X LE PRESTAZIONI FIN QUI AVUTE MA CRITICARLO X LA SUA FEDE CALCISTICA NON MI SEMBRA SERIO…E ALLORA A VIVIANO I TIFOSI DEL BOLOGNA COSA DOVREBBERO DIRGLI??EPPURE E’ UN IDOLO NONOSTANTE IL RAPPORTO TRA LE TIFOSERIE NON SIA PROPRIO IDILLIACO.A ME BASTA CHE SIANO PROFESSIONISTI…SEMBRE A PROPOSITO DI VIVIANO C’ERA QUALCUNO L’ANNO SCORSO CHE LO CRITICO’ X LA PRESTAZIONE AL FRANCHI…E COSA DOVEVA FARE??FARCI SEGNARE ??’DAI NON SCHERZIAMO PARLIAMO DI COSE SERIE E SOSTENIAMO I NOSTRI CALCIATORI INVECE DI FISCHIARLI PRIMA DEL LORO INGRESSO ALTRIMENTI CI FACCIAMO SOLO DEL MALE. POI X VEDERE I GRANDI GIOCATORI ANDATE A VEDERE LA NAZIONALE
Novembre 9th, 2010 alle 18:42
Per Tanai
Anche alla mia ragazza, pur sentendola ad ogni partita inveire su Gaspersen (come lo chiama lei) più o meno accalorata, ieri sera mi fa: “però a me dispiace tanto, non se lo meritava” e gli è pure spuntata una lacrimuccia.
Leggo che purtroppo hai un monte di tempo libero, se intendevi far capire quello che ho inteso, ti faccio i miei migliori in bocca al lupo per averne un pò di meno in futuro…
ciao
Zac
Novembre 9th, 2010 alle 19:41
Forza Tanai,
cosa fai costì ?!
dai dai c’è da fare…
in bocca al lupo, non fare aspettare la sposina.
Antonello
Novembre 9th, 2010 alle 22:40
Zachini e l’Immondo mi fanno pensar male sul tuo accenno al “tempo libero” che mi era sfuggito.
Forza Tanai.
Novembre 9th, 2010 alle 23:59
Grazie Zac e Antonello!
Io ce la metto tutta!
La sposina cmq per ora mi sopporta! E’ una gran donna!
Parliamo della Viola che è meglio, cmq con tutto il calcio che vedo mi sento di dire di conoscerlo, ma forse non sono un fine inteditore: molte mie proiezioni su squadre e giocatori poi si rivelano errate. E alla Snai un vinco mai! Mai! Anche stasera ho giocato l’1 dell’Ayalanta e va bene, poi l’1 del Livorno e finisce 1-3 per la Triestina!
Grazie ancora per la vicinanza che mi dimostrate, quando si ha a che fare con cose lunghe e d incerte sono importanti tutte le persone, parenti, amici e amici di blog: mi aiutate a passare le lunghe giornate. Domani sono a Genova per fare terapia, quindi ‘sentirete la mia mancanza’, spero di arrivare a casa in tempo x vedere la partita e così Givedì vi ciuccerete il commento coi voti!!!
Novembre 10th, 2010 alle 08:53
Va bene, Tanai, stavolta il pagellone di domani lo fai te ma non te ne approfittare !!!!!!
Novembre 10th, 2010 alle 10:06
David,
stasera alla tua radiocronaca se puoi porgi un saluto tutto per Tanai.
Novembre 11th, 2010 alle 14:54
Grazie Maledetto! Ora mi metto nell’altro post del Guetta e darò le mie sentenze! Vista com’è andata con tristezza!
Un abbraccio!