Che dirà?
Stavolta vado anch’io alla conferenza stampa di Diego Della Valle: stacco tutto (e quel tutto, vi assicuro, è veramente tanto, con la radio nazionale che sta aumentando i giri e Blu che va tenuta sempre su questi livelli) e mi metto all’ascolto.
Pare che non si possano fare domande, io me ne ero preparata una e non l’anticipo perché poi non è detto che Don Diego venga preso dalla voglia di dialogare con quella razzaccia che sono i giornalisti, categoria che lui conosce molto bene e con cui sa rapportarsi come pochi in Italia.
Della storia con Beha sinceramente non me ne frega niente, mi ha dato un po’ fastidio la sparata sul servilismo del giornalismo fiorentino, ma ho capito che alla fine è solo un fallo di frustrazione, cioè un modo di spararla grossa e nel mucchio per farsi dire bravo da qualcuno.
Io so quello che faccio e come lo faccio, rispondo solo alla mia coscienza e semmai al successo e all’insuccesso delle mie trasmissioni, che se vanno male non trovano più gli sponsor e quindi chiudono, mettendo me e gli altri di Radio Blu sulla strada.
Non ho un canone Rai a sovvenzionarmi e neanche incarichi ad personam ad assicurare uno stipendio che, nel caso dei direttori e vice direttori del nostro beneamato servizio pubblico, è almeno il quadruplo di qualsiasi persona normale.
Novembre 5th, 2010 alle 06:20
Veramente ridicolo tutto questo
Fara la solita autoincensante conferenza stile corvino.
Se riesci a parlare prova a chiedere cosa ha portato al loro autofinanziamento dopo i primi anni di spese!
Digli anche che la gente si sta stufando di questa apatia!
Ci stiamo lentamente spegnendo e speriamo di non farlo nel modo peggiore!
Magari dicesse che a gennaio compra 5 giocatori!
Caro david siamo un po tutti molto attapirati!
Ps
complimenti per lo stipendio! Ma te lo meriti
RISPOSTA
Ma non è mica il mio quello a cui mi riferivo, magari fosse così, io parlo di stipendi direttori e vice direttori della rai…
Ciao,
David
Novembre 5th, 2010 alle 06:46
Accidenti David,
non credevo tu guadagnassi così tanto…..beato te !
buona giornata
RISPOSTA
E ridagli: capisco che forse non mi sono spiegato bene, ma il guadagno non è il mio, ma quello di direttori e vice direttori rai, ad personam e non ad personam.
Io cmq guadagno più di una persona che fa un lavoro “normale”, ma parto alle 6 e mi fermo alle 20 per sei giorni e mezzo alla settimana, ciao,
David
Novembre 5th, 2010 alle 07:12
Però che senso ha una conferenza stampa dove pare che non si possano fare domande? Mandaci un registratore tanto è uguale! Ribadisco la mia opinione: Beha non mi piace e ha modalità pesanti però c’è un fondo di verità in ciò che dice. Della Valle impone e più che altro tenta (o ha tentato) di “gestire” la città di Firenze attraverso ricatti sulla gestione della Fiorentina.
Novembre 5th, 2010 alle 07:28
A questo punto spererei che dica finalmente come stanno le cose sui rosiconi e che illustri anche quale altra metodologia intendono perseguire per far fronte ai futuri mancati introiti della Cittadella.
Certo che magari poterva fissare un giorno in cui anche Beha era presente…..
Novembre 5th, 2010 alle 07:46
Conferenza stampa senza domande e senza beha. Situazione ridicola.
Novembre 5th, 2010 alle 08:03
Scusate, quando qualche giornalista attacca più o meno pesantemente un personaggio apre forse un dibattito nell’articolo? E’ facile parlare o scrivere senza la presenza di un interlocutore. Il nostro beneamato Presidente del consiglio ne sa qualcosa vero?
Novembre 5th, 2010 alle 08:06
A me questa conferenza stampa, senza domande, mi sa’ tanto di Padre Padrone!!!!!!
Mah!!!!!! Non e’ che il nostro Patron, abbia fatto una gran figura…..
Pero’ aspettiamo di sentire cio’ che dice, magari mi smentisce!!!!!!!
Io sto’ gia’ pensando al Chievo, altro che Della Valle!!!!!
Novembre 5th, 2010 alle 08:08
Conferenza stampa senza domande? Senza controparte? Io addirittura speravo che la facesse davanti a tutto il popolo Viola.Di sicuro lo stadio per una volta sarebbe stato pieno.Cosi’ non vale.Ahi,Ahi,Ahi Don Diego,qui mi deludi un po’.Fammi riprendere con un grande annuncio.
Novembre 5th, 2010 alle 08:20
Caro Nippo 96,
dal momento che ti lamenti tralaltro dell’assenza di Beha vorrei mi spiegassi cosa c’entra tale giornalista con Firenze e la Fiorentina ! A quale titolo il sig. Beha pretende delle risposte ?? E’ accaduto un fatto grave per il quale la Fiorentina sta fallendo o chissà che cosa ? E’ stata scoperta una deviazione di fondi dalla Fiorentina al portafoglio di DDV ?? Perchè il sig. Beha non domanda a Moratti da dove ha preso i 400/500 milioni di euro per comprare i giocatori ed alla Sensi come mai la Roma nonostante non abbia una lira continua a fare mercato e soprattutto perchè Unicredit continua ad elargire denaro ? Chi è il sig. Beha per pretendere da DDV delle risposte ?? Solo perchè è nato a Firenze, il sig. Beha..pretende ?? Caro Beha, come al poker, se vuoi “vedere” devi mettere i soldi sul piatto, altrimenti facci un favore e togliti elegantemente tre passi dai co….i !! Ben vengano i tifosi di oltre regione come Beldì, Failla, Mondonico ed altri che parlano della Fiorentina come di un amore e sempre con serenità e pacatezza…non disdegnando, quando occorre, di muovere critiche costruttive. Ma come si permette il sig. Beha di parlare a nome dei Fiorentini ???
Questo non vuol dire che i DV siano dei Santi, ma io da buon Fiorentino non permetto a nessuno di parlare a nome mio !
Svegliatevi dal sonno della ragione !!!
Caro Gino,
i DV non hanno imposto niente ma hanno cercato di gestire la Fiorentina in modo corretto e sano…sbagliando molte cose certo ma facendoci pure godere come matti.
I ricatti caro Gino sono altri e comunque ben venga un’altra proprietà…..ma dov’è ?
Novembre 5th, 2010 alle 08:23
La sparata sul servilismo del giornalismo fiorentino non è spararla grossa e nel mucchio, ma spararla vera e contro alcuni che remano contro a prescindere. Come Beha. Avvoltoi che pregavano da 5 anni che le cose andassero male per avventarsi sulla preda.
David, se hai la coscienza pulita (e seguendo le tue trasmissioni non credo venga imputata a Radio Blu alcuna partigianeria), non metterti al centro di una polemica che non ti riguarda.
Novembre 5th, 2010 alle 08:28
Pensa te, leggendo il titolo, pensavo a cosa dirà oggi Renzi alla Leopolda.
Magari Diego ci dice che hanno fatto errori, spara a zero su Corvino, prende Sabatini, ci compra un centrocampista completo e una punta per gennaio spendendo 35 milioni di Euro e ci fa tornare a casa con il sorriso.
Sì perchè noi fiorentini siamo stati bravissimi a fare un gran trambusto fino ad ora, minacciando e lanciando anatemi su di lui e se conosco un po’ la pancia di questa città, purtroppo saremo bravissimi ad accontentarci nel brevissimo periodo della caramellina che oggi sicuramente cadrà distrattamente dalle mani del nostro Patron.
Sarò curioso di sentire i commenti dei giornalisti, quelli che hanno già ricominciato la filastrocca del
“Diego non parla mai a caso”
che erano gli stessi poi che dopo la sparata su Prandelli, preconfigurando un disimpegno, già si lasciavano andare ad un
“Questa non si è proprio capita, due indizi fanno una prova”
Ecco, se conosco un minimo le conferenze stampa degli imprenditori (dovremmo essere degli esperti dopo 10 anni di B), oggi c’è lo strappo (quello del ciclista in salita) dopo che il nostro è stato in gruppo defilato per un bel po’.
Ricordiamoci che questo ciclista non ha la maglia della Nazionale e ahimè quella della Fiorentina gli va cucita bene be ne addosso. perchè quella che ha sulla pelle, ed è stato chiarissimo in passato, è quella della Tod’s.
Per fare questo esercizio sartoriale ci vuole in meglio dello spirito di questa città…se è ancora vivo.
Vedremo.
Novembre 5th, 2010 alle 08:30
X LA MANU:
anche a me DDV mi ha deluso ma solo perchè ancora non ha messo la Fiorentina in vendita.
I fiorentini(ed io lo sono dalla settima generazione) sono particolari, parecchio particolari; pretendono e basta !!
Eppoi scusa eh, ma chi ha detto che è una conferenza stampa ??? Potrebbe trattarsi di “comunicazioni” che il proprietario vuol fare alla stampa e di conseguenza ai tifosi…no ??
Si inventano di tutte pur di dar contro a questa proprietà; ci si schiera pure al fianco di Beha…roba da matti ! Si condannano le persone prima ancora che abbiano aperto bocca. Contestiamo pure ai DV i tanti errori fatti ed a Corvino acquisti quanto meno discutibili…ma facciamolo con serenità e non “odio” perchè non dimentichiamo mai che stiamo parlando della NOSTRA Fiorentina !
Novembre 5th, 2010 alle 08:41
Semplice….chiaro…..schietto….bravo David bel post….adesso vediamo che dice DDV…
http://www.kappaviola.blogspot.com
Novembre 5th, 2010 alle 08:43
Ma se non si può fare domande cosa ci andate a fare voi giornalisti?
Potreste presentarvi, lasciare ordinatamente i vostri registratori sul tavolo come facevamo all’università per registrare le lezioni dei professori da sbobinare a casa e poi potreste andare a prendere un bel caffè in attesa che abbia terminato di parlare e riprendere il registratore.
Forse capirebbe il clima di Firenze.
Novembre 5th, 2010 alle 08:45
“Pare che non si possano fare domande” = vero esempio di democrazia
Novembre 5th, 2010 alle 08:46
Ma se non darà la possibilità di farvi parlare, quando ce la farai sapere la tua domanda a Diego? Ciao
Novembre 5th, 2010 alle 08:49
Prima di passare a quanto ho intenzione di esprimere vorrei, siceramente vorrei che Gino o qualcun’altro mi spiegasse con argomenti validi che cosa significa ricatto. Attenzione, perchè ho ben chiaro il significato della parola, e non ammetto dietrologie o mistificazioni.
Penso anch’io che non ci sarà confronto, anche perchè ci sarebbe stata una controparte che fino ad ora ha solo esposto teoremi, congetture,fumo.
Comunque sono andato sul blog personale di Beha, per contestare un passaggio delle sue ultime dichiarazioni, ma essendo una lista pressochè infinita di zero commenti lo scrivo qui, preferisco farlo qui:
“Signor Beha, in questi giorni lei è in polemica con la proprietà della Fiorentina, in particolare con Diego Della Valle. Noto con dispiacere e fastidio il suo velleitario e ripetuto farsi portavoce di Firenze e i Fiorentini. La prego vivamente di parlare a titolo personale. Io, pur riconoscendole il diritto sacrosanto di esprimere tutti i suoi dubbi, la invito a considerare che Firenze e Fiorentini possono avere pareri personali e convinzioni del tutto contrapposte alle sue insinuazioni.”
Questo invito lo faccio anche a chi posta qui. Capisco che a volte la debolezza di certi commenti abbia bisogno di un rinforzo. Ma è oggettivamente scorretto verso chi è di diverso parere.
Detto questo, invito Don Diego a evitare in futuro simili duelli. Capisco che anni di impegno di tempo e risorse cospicue siano state ricambiate da polemiche infinite e i braccini corti(quelli sì) di alcune realtà locali e possono averla fatta sbroccare.
Lei, è generalmente una persona misurata. Che bisogno ha di abbassarsi a singolar tenzone con chi ha costruito la sua fama utilizzando una polemica insistita, capziosa e ampollosa?
Novembre 5th, 2010 alle 08:58
ddv la scorsa settimana ha acquistato da ligresti che è(era) in crisi di liquidità tutta la zona di castello per 120 mil. e ora ci farà quello che gli pare.
Novembre 5th, 2010 alle 09:00
Appoggio in pieno Massimiliano (13). Peccato che un imprenditore di successo (a cui Firenze vuole bene) si abbassi al livello di gente come Scajola. Ma ormai questo è l’andazzo in questo paese.
Novembre 5th, 2010 alle 09:06
GODERIGER, se tutti avessero la tua saggezza si camperebbe dimolto di meglio, non posso far altro che complimentarmi.
Voglio aggiungere due cose, una sul vergognoso Beha, che spara su tutti, colleghi compresi, e dopo che riceve un invito da uno dei primi imprenditori al mondo(non proprio uno con pochi impegni), lui non si presenta perchè va ad un convegno sui rifiuti?!?
Dato il suo ardore nell’attaccare Della Valle, poteva annullare l’impegno, ma capisco che per lui oggi sarà più comodo parlare di lattine e bottiglie di plastica da smaltire, anzichè metterci la faccia nel vero senso della parola per una volta tanto nella sua vita.
Come seconda cosa vorrei fare un’appunto a tutti quelli che già sanno, che giudicano e sparano sempre troppo presto, e che ora si dichiarano stufi, non abbiate fretta di tornare nelle posizioni che ci competono( vista la nostra storia calcistica), ci sarà sempre tempo!
Visto che figure in coppa gli squadroni italiani super osannati in patria in estate?
Abbiamo una proprietà che ce la risogneremo,
e noi non siamo capaci di invogliarli o incentivarli a investire nella nostra squadra(ho detto investire, non regalare o buttare soldi, chiara a tutti la differenza), siamo qui a infamarli, e a inquisire, ma poi dall’alto di quale pulpito?
In delle realtà, pari o superiori a noi, come Roma, Napoli, Palermo, Genoa, Torino granata, Bologna, si sfregherebbero le mani con la nostra proprietà, e noi?…….?
Vergogna!
Novembre 5th, 2010 alle 09:12
…secondo me invece una delle poche frasi decenti e veritiere che ha pronunciato Beha è sul servilismo dei giornalisti fiorentini , non ci scordiamo che molti giornalisti ,tra cui te , oggi hanno la possibilità di assistere a questo round
( sono convinto che sarà solo il primo round)
grazie proprio a Beha ed al suo modo di fare giornalismo , giusto o sbagliato che sia .
Niente da eccipire ,da ascoltatore , su radioblù e su come viene portata avanti. Per me lascia di molte spanne indietro la concorrenza piu “casereccia”.
Un saluto
Novembre 5th, 2010 alle 09:14
IO PROPONGO UNA DOMANDA: COME MAI COSI’ POCHI ABBONAMENTI E COSI’ POCHE PRESENZE ALLO STADIO????? NON PARLIAMO DI TESSERA DEL TIFOSO CHE A FIRENZE A SUPERATO LE 30.000 UNITA’, E NON PARLIAMO DI CRISI, SIAMO QUELLI CHE HANNO PERSO DI PIU’……..CARO DIEGO A QUESTA DOMANDA NON SAI RISPONDERE…..TE LO DICO IO PERCHE’: AVETE FATTO PASSARE LA PASSIONE DEL FIORENTINO PER LA SUA AMATA SQUADRA………..AMMETTETELO PERMALOSI!!!
Novembre 5th, 2010 alle 09:26
Secondo me tutto ciò è in perfetta linea col “DellaValle Style”: conferenza stampa pontificia, senza che nessuno possa rischiare di rovinare l’atmosfera con banali domande… ma si affaccerà da una finestra dell’albergo ad arringare la folla, impartendo alla fine la benedizione ai presenti?
E basta con la questione Beha (che a me non piace affatto): le domande che ha fatto nell’articolo sono le stesse che noi ci facciamo da mesi, e DDV aveva tutto il diritto, ove ci fossero stati gli appigli legali… ma sfidare a “singolar tenzone” il giornalista come all’OK Corral l’ho trovata una bravata di pessimo gusto, come quello che ti dice “Ti aspetto fuori” per risolvere un diverbio.
E poi, che fa?
Fissa unilateralmente una data a breve distanza senza nemmeno preoccuparsi se l’altro abbia impegni, e poi va a sbandierare la mancata presenza dell’avversario come una vittoria?
Ma che siamo all’asilo di Zia Pina???
…ma vaia vaia…
Novembre 5th, 2010 alle 09:29
Ooopsss, rileggendo mi sono accorto come la tastiera si sia mangiata la conclusione di una frase… volevo scrivere:
“DDV aveva tutto il diritto, ove ci fossero stati gli appigli legali, di querelarlo”
Novembre 5th, 2010 alle 09:29
Ciao David,
sono Giacomo I’Maglietta (perchè me l’hai regalata tu dopo avermi chiuso lo scooter con la macchina).
Se Diego è il signore che ti diceva Gamberini nell’intervista di ieri (Bellissima!) mi spieghi perchè non accetta delle domande?? Ma che modi sono?
Qui abbiamo un patron che non accetta le domande (quella su Incisa incuriosiva anche me) e un DS che a qualsiasi domanda dice sempre le stesse risposte “4 champions league, 4 scudetti, il gruppo….”
ma è normale?
grazie,
Giacomo I’maglietta
Novembre 5th, 2010 alle 09:34
In questa polemica il povero Beha, secondo me, ha sbagliato di grosso. Sei un giornalista, per la miseria, indaga, fai un inchiesta.
Ha prodotto un articolo fatto di luoghi comuni, voci ribollite e poca ciccia. Chiacchiere da bar.
Se il suo direttore scrivesse così i proprio articoli il Fatto sarebbe già chiuso da un pezzo sommerso dalle cause.
Fatti, non parole, quando si accusa; il ‘lo sanno tutti a Firenze’ è una giustificazione ridicola.
Novembre 5th, 2010 alle 09:37
Secondo me alla fine parlerà poco di Beha e tutto il resto (spero) sia incentrato sull’unica cosa che veramente ci interessa…..la nostra amata Fiorentina!!
Novembre 5th, 2010 alle 09:48
SVEGIA GENTE:
La conferenza d’oggi non è per processare e giustiziare Della Valle, ma contrariamente a quei neuroni che vi offuscano la capacità analitica è Beha che deve dare di conto a affermazioni esternate sui giornali.
Cari tifosi lemming, la strada s’accorcia.
Meno male come scrive il pratese che c’è apatia…… ma che son cambiati i pusher?
Novembre 5th, 2010 alle 09:49
Basterebbe solo questa affermazione: non si possono fare domande…!!! Ma come è possibile che un giornalista accetti di partecipare ad una conferenza unilaterale dove non è neppure possibile intervenire?! Mi pare che questo la dica lunga sullo stato del giornalismo fiorentino e, probabilmente, italiano… Tutti sull’attenti e in silenzio davanti alla predica di Don Diego…!
Novembre 5th, 2010 alle 09:59
Io che non m’intendo di nulla, provo a suggerire di sentire quel che ha da dire, poi passare alle critiche. Altrimenti si fa il processo alle intenzioni (non mi riferisco a te, David, mi riferisco a chi ha già emesso la sentenza definitiva)
Novembre 5th, 2010 alle 10:09
di beha penso tutto il male possibile e l’ho già sritto diverse volte, aggiungo che mi fa un po incazzare che si permetta di dare sia pur indirettamente, dello stupido a chi sta con della valle e che dica di parlare a nome dei fiorentini. lui non parla a nome di nessuno e dovrebbe di stupido a qualcuno di casa sua, perchè di essere offesi da questo personaggio non abbiamo nessuna voglia. curioso il fatto che queste problematiche siano tirate fuori in un momento in cui la squadra sta andando male, avesse fatto i soliti attacchi l’anno scorso di questi tempi (e avrebbe potuto perchè le questioni che solleva sono annose), la gente lo avrebbe preso giustamente a pernacchie. ora, invece, da vero tifoso quale lui si professa, avere presa su quella parte di rosiconi che sono anche qui è molto piu facile e il suo scopo di creare casino per avere visibilità è più semplice da raggiungere. io lo saprei come far passare la voglia a certa gente di farsi belli alle spalle della fiorentina ma non si puo scrivere. x duccio: nini, te non perdi occasione col tuo fastidiosissimo maiuscolo di vomitare addosso alla fiorentina su tutti i siti del web. alla domanda che poni se vuoi ti rispondo io: la passione o ce l’hai o non ce l’hai. se ce l’hai, la squadra la segui sempre indipendentemente da tutto e da tutti, se non ce l’hai, la segui quando va bene e sparisci quando va male. in questo momento lo stadio è semivuoto, ma se si vincessero 8 partite a fila, si riempirebbe, della valle o non della valle. questa era una caratteristica dei pubblici a strisce, anche noi ci stiamo gobbizzando come si capisce dai tuoi commenti. chiudo, ribadendo il mio totale appoggio ai della valle perchè non mi dimentico quello di buono che hanno fatto da quando sono qui, nella speranza che questa incredibile ondata di sfiga passi e che si possa tornare presto sui nostri livelli alla faccia di beha e dei “tifosi” come lui.
Novembre 5th, 2010 alle 10:10
Grande Davide!!! Che stipendio!!! Te lo meriti tutto!!!
OVVIAMENTE STO SCHERZANDO, comunque ad una prima lettura sembrava proprio così…
Novembre 5th, 2010 alle 10:15
Le conferenze stampa senza domande le faceva Fidel Castro…
Ieri i “tifosi” del Napoli si sono contraddistinti per aver fischiato il YNWA di Anfield: aver avuto il più grande calciatore di tutti i tempi non dà il diritto di vilipendio sull’inno della più grande tifoseria che si conosca.
Li ha comunque zittiti Steven Gerrard…
Novembre 5th, 2010 alle 10:15
” pare che non si possano fare domande ”
già, come sempre,prima, ” pare “.
Novembre 5th, 2010 alle 10:17
…Io sto con Bhea… perchè me lo ricordo bene che quando s’andò in C2 scrisse un monte d’articoli a favore della Fiorentina e contro
Cecchi Gori per cui ci diede una grossa mano a risolvere tutti i problemi che avevamo…SIAMO VERAMENTE UN POPOLO DI ME.. SE C’è ANCORA GENTE CHE POSSA SCHIERARSI CONTRO QUESTI DIRIGENTI CHE VOLERE O VOLARE HANNO INVESTITO CA. 200 ML DI EURO IN UNA SQUADRA DI CALCIO DI UNA CITTA MEDIOCRE (ovviamente calcisticamente parlando senza offendere il valore della “CITTA'” – FIRENZE). Guardate che i giornalisti come tanti che parlano di calcio lo fanno perchè hanno un tornaconto fatevi furbi… se la Viola va bene, sono una miriede che ne parla se la viola va male il numero diminusce drasticamente… questi tutelano il proprio lavoro spendendo “0”..
Novembre 5th, 2010 alle 10:32
X woyzeck:
ci spieghi a noi poveri mortali, coglioni ed asserviti a “Don Diego” dove hai sentito Mr. Tod’s dire che stasera terrà una “conferenza stampa unilaterale dove non è neppure possibile intervenire” ???
Se ti fossi informato meglio avresti “capito” che DDV stasera farà delle dichiarazioni alla stampa (forse anche relative alle domande di Beha)ed ovviamente avresti evitato di dire una sciocchezza. Dimenticavo, tutto fa brodo pur di dare addosso ai DV vero ??
Novembre 5th, 2010 alle 10:35
Pienamente d’accordo con il signor Massimiliano 71. Saputo come è organizzata tale “conferenza stampa” io, che mi ero regolarmente accreditato, non sarò presente all’evento. E poi si critica Berlusconi….quali sono le differenze, veline a parte……??????
Novembre 5th, 2010 alle 10:36
TUTTI AD ASPETTARLO A VILLA MEDICI…
(Chissà che non ci inviti a cena?!)
Più che parlare dovrebbe metter mano al portafogli ma le tagliole nelle tasche forse glielo impediscono, comunque basterebbe mandar via i brocchi a gennaio e prender dei giovani motivati garantendoci un campionato tranquillo. Questo è il minimo che può fare se vuole intervenire e tranquillizzare la piazza. Corvino purtroppo resta solo perchè fa quadrare i conti ai DV ma alla lunga ha dato prova di esser incompetente comprando doppioni e girando in lungo e in largo il Sud America per prender solo quello scarpone di Bolatti. Bastava che venisse alla Liberi e Forti o al Poliri e gliene presentavo qualcuno più economico ma che non avrebbe mancato di dare l’anima per la maglia viola… Quanto alle sue doti di letterato e comunicatore meglio sorvolare certo è incredibile come il maggior azionista di Saks e di svariati marchi del lusso affidi un ruol così delicato ad uno con la terza media se va bene. Mah bah..beh..
Sulla conferenza stampa e la mancata presenza di Beha trovo che un campo neutro e un’arena televisiva o una redazione sarebbe stato il luogo più adatto così come queste “sfide” non si possono convocare unilateralmente ma vanno concordate. Un pizzico di protocollo…
E vah beh sono stato abbastanza polemico…
Saluti
m
Novembre 5th, 2010 alle 10:38
Caro Davide,
mi pare di capire che andrai ad assistere ad un monologo: contento
te e gli altri giornalisti, contenti tutti! Poiche’ sono convinto di rivolgermi ad una persona onesta e intelligente, vorrei dirti che,
anche se Beha non e’ un campione di simpatia, bisogna riconoscere
che dentro la sua esternazione ci sono molti seri e consistenti elementi di riflessione sulla gestione dei DV. Come ho gia’ scritto
piu’ volte di chiacchiere ne sono state fatte tante e anche inutilmente, ma i fatti parlano. A tua memoria ci sono stati momenti
piu’ bassi di “disaffezione” dei tifosi nei confronti della societa’ e
della squadra? Da quanto tempo non assistevamo a partite con
un Franchi mezzo vuoto? Questi dicevano di voler riportare le
famiglie allo stadio! Che loro sono solo abituati a vincere!
Sara’ anche vero che i fiorentini sono ipercritici e antiaziendalisti
per natura, ma non sono scemi e soprattutto non tollerano chi
li inganna dall’ alto di una presunta superiorita’. Non puo’ esserci
feeling tra la cultura dei DV e la nostra. Piu’ volte hai
espresso la considerazione che di meglio non c’e’ : e’ vero , ma
allora diventa una scelta individuale e non una necessita’ (almeno
per uno come me che si diverte con e non vive di calcio) voler ingoiare il ropso. Io ho deciso che questo rospo non lo ingoio.
Novembre 5th, 2010 alle 10:42
Caro David, Beha si è solo limitato a raccogliere e riproporre tutte insieme una serie di domande a DDV, che da qualche anno ormai a Firenze si pongono tutti !!
Il fatto che la società viola difetti nella comunicazione e nella trasparenza della sua azione, è ormai inconfutabile e storicamente provato !!
Per non andare tanto lontano basta vedere come è stata gestita tutta la vicenda Prandelli, in cui è mancato solo Merola ( buonanima!!) , poi gli ingredienti di una sceneggiata napoletana c’erano tutti !!
Che poi, anche da parte dei giornalisti, si voglia far di tutto per trattenere DDV a Firenze,cercando di non urtarne la loro nota ipersensibilità e permalosità, è un altro discorso e non ci può autorizzare a criticare chi , come Beha, si limita a sottolineare circostanze e porre domande che sono sulla bocca di tutti !!!
Se DDV si crede dalla parte della ragione e si sente diffamato, quereli Beha e gli chieda i danni come ha fatto con il povero
Prizio, che altro non aveva fatto se non riportare le affermazioni di un ex assessore del Comune di Firenze !!
Novembre 5th, 2010 alle 10:50
Holly, con la sua prima risposta, aveva creduto con qualche battutina scacia di eludere la sostanza (soprattutto sul tema del suggeritore), aveva mandato messaggio trasversale intorno a possibile lite temeraria a chi aveva già però fattivamente dimostrato di non temere simile tipo di ritorsioni legali, l’aveva buttata in caciara proponendo un dibattito nazionale e tirando addirittura fuori i connazionali delocalizzati all’estero (che non si sa che c’incastrino con le accuse che ha mosso al nostro Principe nel suo articolo) per questione fiorentina e che fiorentinamente lui aveva voluto evocare, aveva alluso a una sua rimozione da incarico televisivo come se ciò fosse dipeso in qualche misura dal Principe, si era detto pronto al challenge nella sede che il Principe avesse desiderato ma poi limitava la scelta a tre di queste, la cui disponibilità non è minimamente del nostro Principe, trattandosi di grandi platee televisive nazionali dove si è invitati e dove il Principe non ha il potere di invitare. Insomma, divagazione (gettando nuovi veleni en passant), schivata e fuga. Ora, però, dopo l’ennesimo articolo farsesco di Holly, appare chiaro che il nostro Principe non avrebbe dovuto degnare di risposta un mestatore che sguazza negli acquitrini e salta a piè pari le risposte che gli vengono date per rincarare la caciara sul nulla. Dategli uno strofinaccio e sporcherà il mondo (a voler parafrasare quel grande antico)! Invece di lasciarlo come rumore di fondo, appena avvertibile, concedendogli udienza il Principe, con la sua focosa generosità e impulsività, ha commesso l’errore di aumentare il volume della sua cacofonia (in questo caso con etimologia da cacca e non da kakòs).
Novembre 5th, 2010 alle 10:50
David, è inutile, proprio inutile che trasmettiate in diretta questa pagliacciata! Il padrone delle ferriere torna in paese (perchè mica si potrà ancora chiamare città questa accozzaglia di gente “appecorinata”??) e ci propina la sua verità davanti ad un pubblico pre-selzionato e senza facoltà di parola!! Evviva la democrazia!! Al massimo potrebbe essere interessante vedere le facce estasiate del gruppetto di giornalisti fedelissimi di Don Diego (uno ha parlato lungamente ieri pomeriggio alla tua radio…) mentre il vate farà il suo sermone. Chissà che sbavate…
E poi da stasera tutti euforici per “il rinnovato impegno della proprietà!!”. Scommettiamo??
Novembre 5th, 2010 alle 10:52
AVEVA RAGIONE LA MANUELA RIGHINI …. ! SONO SOLO PERMALOSI E ARROGANTI!
CONFERENZA STAMPA SENZA DOMANDE???
TUTTI I GIORNALISTI DISERTINO QUESTA FARSA!!!!
O SIETE TUTTI PRONI A DON DIEGO?????
Novembre 5th, 2010 alle 10:58
direi di aspettare la conferenza per dare giudizi o criticare…
Resta il fatto che se nessuno può fare domande ho paura che sia il solito monologo autoincensante
Novembre 5th, 2010 alle 11:15
Un consiglio a tutti coloro (4 gatti) che su questo blog si sono schierati con il capotifoso Beha:
ritrovatevi davanti all’Hotel Villa Medici ed inneggiate con cartelli raffiguranti il novello VOSTRO Savonarola. Almeno sareste coerenti e non vi limitereste solo a mettere per iscritto le vostre frustrazioni. Se poi vi stancate potreste fare anche un pokerino…con il morto però!
Auguri.
Novembre 5th, 2010 alle 11:15
X T. Fossi
E’ preferibile che deserti la c.s., quale parere obiettivo può essere il suo, dopo aver ascoltato nella passata stagione a PC tutto il suo astio nei confronti della società?
Novembre 5th, 2010 alle 11:23
Goderiger, Baraccobama
siete grandiosi per l’impegno, fantastici nell’esposizione, immensi per il calore con cui affrontate la questione, i vostri post si ergono in saggezza e verità al di sopra di frasi scribacchiate in stampatello, anatemi da bavetta alla bocca, asservilismo totale alla corrente di pensiero della critica ad ogni costo e via dicendo…
Però, purtroppo che dirvi…è fiato sprecato.
Il post di Tiberio Fossi (37) è illuminate per vedere quale è la corrente di pensiero attuale fiorentina: “non vado perchè non ho il potere di…”
Ma di che???
Lo potessi dire pure io nel mio lavoro…
Si va perchè è un evento e tale evento deve essere raccontato, bisogna essere presenti!! ma dove siamo?? bella professionalità…
che sconforto….
zachini
Novembre 5th, 2010 alle 11:25
Ora mi son rotto! Ma tutti questi che criticano i DV, oggi avete una grossa opportunità! Andate fuori dall’albergo e gli vomitate addosso tutte le vostre critiche! FORZA! E’ il vostro momento! Ma, invece, starete sui vari blog a infamarli, perchè in realtà siete solo dei codardi! Volete la dimostrazione? Perchè la scorsa estate non siete andati ai “Corvino Show”? Potevate andare ad assistere e criticare direttamente il suo operato. Invece? Siete sempre qua a tritarci i marroni! Che pagliacci!
Novembre 5th, 2010 alle 11:33
Caro sig Parezzana 42. Il mio parere è innanzi tutto libero e non è poco di questi tempi. Mi limito a risponderLe facendo quello è il mio mestiere, fornire dati statistici e Le pongo io democratiche domande: quante volte la AC Fiorentina, dal 1926 ad oggi, era finita prima dell’era Della Valle a giudizio per illecito sportivo uscendone con le ossa rotte, con 45 punti di penalità divise in due annate e quasi 5 anni di squalifica per le prime tre cariche della società ? Nella gestione Pontello e Cecchi Gori, tanto per rimanere alle ultime, dopo 6 anni completi di serie A io ricordo che la Fiorentina aveva come minimo vinto qualche titolo con la primavera, se non addirittura con la prima squadra: questa proprietà ha messo qualche titolo in bacheca, fra squadra maggiore e primavera ?
Due qualificazioni alla Champions (prime quattro posizioni) in 6 anni completi di serie A significano un anno ogni tre nelle prime quattro, stessa media tenuta dalla Fiorentina dal 1929/30 ad oggi (primo anno del girone unico in serie A): quindi niente di eccezionale, semplicemente continuare il trend della storia della società. Questi caro signor Parezzana 42 sono dati di fatto e voglio vedere come farete a smentirli. Quindi le mie critiche, come vede sono obiettive, perchè basate sulla storia e dati di fatto inattaccabili. Sono certo che mi risponderà ai due gentili quesiti a Lei rivolti. Cordialità, Tiberio Fossi
Novembre 5th, 2010 alle 11:33
Una conferenza stampa senza domande la trovo veramente assurda.
Tanto valeva risparmiare i soldi per l’utilizzo dei locali del Villa Medici e mandare un bel videomessaggio tramite il sito ufficiale.
Ma d’altronde che senso ha fare domande in un contesto in cui “chi parla male dei Della Valle non è tifoso Viola”?
L’atteggiamento di Don Diego nei confronti della stampa mi pare la versione calcistica del Berlusconiano concetto “chi parla male di me è comunista”.
Beha non ha scritto niente di più che un insieme di fatti che tutti più o meno conosciamo.
Beha ha chiesto al nostro (dimesso?) patron un confronto sì, ma in televisione.
Ma a quanto pare certi palcoscenici televisivi, seppur da Lui frequentati assiduamente, non sono adatti per parlare di Fiorentina con un giornalista scomodo.
Molto più facile invitarlo dentro le mura di un albergo di fronte ad una platea di giornalisti asserviti e genuflessi… a ragione direi, vista la predisposizione alla querela della permalosissima proprietà marchigiana.
Ma va bene così, perché “chi parla male dei Della Valle non è tifoso Viola”.
Apprezzo molto il lavoro di Radio Blu, ma questa sera il mio rientro a casa non sarà accompagnato dal monolgo del buon Diego.
Novembre 5th, 2010 alle 11:34
NON CONDIVIDO NEANCHE UNA RIGA. STASERA ANDRETE AD UNA CONFERENZA STAMPA DI UN SIGNORE CHE PRIMA LA SPARA GROSSA, SFIDANDO QUALCUNO A DUELLO E POI ANNUNCIA UNA CONFERENZA STAMPA, ADDIRITTURA, APPRENDO, SENZA POSSIBILITA’ DI REPLICA: GRANDE ESEMPIO DI CORRETTEZZA E DI RISPETTO DEGLI ALTRI: SOLO SLOGANS E NESSUNA DISCUSSIONE. NE CONOSCO UN ALTRO, CHE STA A ROMA, E CHE DA ANNI FA LA STESSA COSA: MOLTE PROMESSE, POCHI FATTI E VIA A PRENDERE PER IL NASO UN PAESE INTERO. IL SERVILISMO DEI GIORNALISTI FIORENTINI, POI, E’, A PARTE RARI CASI, EVIDENTE. NON PARTICOLARMENTE TU, DAVID, MA QUALCUNO DEL TUO (MA ANCHE DI ALTRI)STAFF DI SICURO. SE POI IL METRO E’ CHE TENIAMO FAMIGLIA … CHE SI DEVE PUR MANGIARE … CHE ALLA FINE CONTA SOPRATTUTTO IL FATTURATO, ALLORA VA BENE TUTTO (GRANDE FRATELLO INCLUSO).
MA NON CHIAMATELA INFORMAZIONE E NON DEFINITEVI GIORNALISTI.
UN ABBRACCIO.
ALESSANDRO SANI
Novembre 5th, 2010 alle 11:38
Caro Tiberio Fossi,
non credo che la sua assenza sarà notata !
Saluti !
Novembre 5th, 2010 alle 11:46
X goderigher – Ho contato i “quattro gatti”, che invece sono risultato almeno una trentina su 46 !!
Se poi, accecati dal tifo, si vuol far finta di non sentire o di non vedere, liberissimi, ma così non si fa il bene della Fiorentina !!
Novembre 5th, 2010 alle 11:51
David,
sono contento che Beha faccia il suo lavoro, scriva articoli scomodi (che non condivido in questo caso) che facciano arrabbiare e replicare i Della Valle. Ci vorrebbero più giornalisti “politici” così e questo approccio dovrebbe essere esteso a campi più importanti che al calcio. Inoltre vorrei sapere che ne pensa Beha dei vari Berlusconi, Moratti, Zamparini, Preziosi, Agnelli & co. Non mi sembrano così cristallini. Aspetto le risposte di DDV e i prossimi articoli di Beha..
Novembre 5th, 2010 alle 11:51
Ma scusate le domande non le ha già poste Beha …
Io sottoscrivo tutto quanto detto da goderiger e VINO CHIANINO … è vorrei ancor di più fosse enfatizzato il fatto che il caro Beha, quando parla o scrive, lo fa a titolo personale … nessun fiorentino credo abbia dato a lui mandato di rappresentanza … e poi, giustamente come faceva notare qualcuno, le sue sparate che possono essere anche vere o verosimili, hanno il sapore del cappuccino e della brioche del circolino …. su via caro Beha, un “giornalista” come te dovrebbe poter fare di più … come dicono le maestre: il ragazzo è intelligente, ma non si applica.
Novembre 5th, 2010 alle 11:52
a mio parere quello che ha scritto beha quadra con quello che ha scritto lei , perchè il doct. DV ha parlato di quattro barra cinque giornalisti che non gli piacciono e che remano contro la fiorentina,mi risulta che i giornalisti nell’orbita fiorentina siano assai di più. quattro barra cinque su venti barra trenta fa una media intorno al 15% / 20% . se veramente così è e non ho motivo di dubitare del doct.DV direi che 80% è una maggioranza “bulgara” o no!
Novembre 5th, 2010 alle 11:54
Certo che l’invocazione della democrazia è veramente una cosa buffa …. ma Beha quando ha scritto o detto quel che voleva dire aveva al suo fianco Della Valle ?!? No fatemi capire, nel suo caso nessuno ha invocato la mancata e democratica presenza dell’interlocutore … ci vuole coerenza … e qui spesso latita …
Novembre 5th, 2010 alle 11:54
PER COCCOLO……no non dire tutti,come dico nel post precedente,sono 4/5 quelli che non piacciono a DV. il resto (per differenza) gli vanno bene tutti.E SE LO DICE LUI…..
Novembre 5th, 2010 alle 11:57
Io spero che Della Valle parli chiaro e dica quali sono le prospettive future della società e della squadra. Spero anche che abbia voglia di fare nomi e cognomi in merito alla cricca, che esiste eccome. Spero in sostanza che ribadisca l’impegno suo e della sua famiglia in questa avventura, che finora ci ha dato molte gioie e qualche delusione. Il mio bilancio è questo, d’altronde CHI FA SBAGLIA, è una cosa umana, della vita di tutti. Chi è buono solo a scrivere sentenze e vomitare numeri e bilanci, senza PROPORRE LA SUA IDEA ALTERNATIVA PER LA FIORENTINA, è solo un parolaio, uno che cerca, come sempre, un paio di settimane di visibilità.
Novembre 5th, 2010 alle 12:10
Ah, Sua Maestà Don Diego ha indetto una conferenza stampa senza domande ?
Bene, ha trovato il modo di dare ragione a Beha ed a tutta la sua dietrologia.
Se poi dovesse rispondere ad alcune domande e ad altre no sarebbe addirittura peggio, vuol dire che addirittura se le sceglie o le ha concordate.
D’ora in poi chiunque è ufficialmente autorizzato a sparare a zero sulla proprietà che ci ricopre di ridicolo davanti a tutto il paese calcistico: avevo scritto difendendo a spada tratta i DV, la novità di oggi mi fa cambiare radicalmente pensiero a favore di Beha.
Aveva ragione lui a chiedere un confronto televisivo – dove i monologhi costano carissimi – ha ragione lui a non partecipare ad un incontrofissato unilateralmente, ha ragione lui a dubitare della sincerità nell’operazione cittadella, ha ragione lui a legare gli utili Todd’s alla pubblicità indotta dalla squadra, ha ragione lui a schierarsi con i rosiconi.
Beha è il mio addetto stampa.
Novembre 5th, 2010 alle 12:11
Sono convinta che alla fine il commento sarà “tanto rumore per nulla”.
Novembre 5th, 2010 alle 12:14
Piccola nota.
In molti state sentenziando “avete visto le ialiane in coppa che figuraccia??”.
Ragazzi un pò di onoestà per favore.
Noi le coppe non le facciamo proprio e tutte quelle squadre, per ora, ci guardano dall’alto in classifica.
Un pò di “basso profilo” farebbe bene a tutti.
Novembre 5th, 2010 alle 12:15
Goderiger, Baraccobama, Zachini, siete veramente ganzi! Voi siete nel giusto e gli altri degli idioti che non hanno capito niente! Bella la vita quando non si hanno dubbi eh?
Novembre 5th, 2010 alle 12:22
IO spero che oggi Diego ci dia qualche bella speranza per il nostro futuro , alla Faccia di Beha che ha nella sua vita l’unico scopo di gettare letame su tutti,ma non è l’unico giornalista fiorentino a sentirsi in dovere di contestare sempre a prescindere basta ascoltare le radio cittadine, ma il vizietto della critica a prescindere è proprio di molti pseudotifosi che frequentano le chat.
Chi lavora sbaglia ,e questo anno è sicuro che errori ne sono stati fatti, ma gli uomini sbagliano e questo non ci autorizza a dire che Corvino è un incompetente,basta vedere i risultati in Europa delle squadre che oggi noi invidiamo, ma sopratutto non ci da la scusa per dire non vado allo stadio perchè la squadra non è bella e non va bene ,se si è tifosi si Ama la Fiorentina a prescindere da tutto. Oltre a questo sembra che siano tutti vittime dei DV .Benissimo chi critica i DV ci favorisca nomi di imprenditori Fiorentini o Toscani disposti a mettersi le mani in tasca per levare di mezzo i ciabattini Marchigiani , come sono chiamati con disprezzo da molti tifosi,ma siccome gli imprenditori Fiorentini o Toscani hanno le vipere in tasca , teniamoci stretti i DV e se anche un anno va così,così mangiamo questo minestrone , non abbiamo sempre mangiato aragosta.
Novembre 5th, 2010 alle 12:22
ma questo è un sito di tifosi viola? io rimango basito: e quel tiberio fossi che scrive è proprio il tiberio fossi che ci tritura sistematicamente l’apparato riproduttivo quando va in tv a scaricare letame sulla fiorentina? e che ci fa qui? cosa vuole? mica si spaccerà per tifoso viola pure lui? a proposito, molto intelligente il paragone con berlusconi, complimenti. la piccolissima differenza sta nel fatto che berlusconi è il presidente del consiglio eletto dagli italiani ed ha l’obbligo di risponedere a chi lo ha eletto di quello che fa. della valle è il padrone attuale della fiorentina, che pur avendo le vipere in tasca come qualche def… (mi censuro da solo) scrive, ha investito circa 200 milioni di euro (in lire fa piu o meno 400.000.000.000) e questo gli da il diritto sacrosanto di poter parlare. l’incontro di oggi è stato presentato scrivendo che alle ore x il presidente dirà cosa pensa dell’articolo di beha e ha invitato il simpaticissimo giornalista ad essere presente. non è la conferenza stampa del governo. posso dire una cosa che mi viene dal cuore? a me tutti quelli che si professano tifosi e che si schierano dalla parte di chi attacca la nostra società mi fanno schifo! ovvia… ora l’ho detto e mi sento meglio! venite fuori dalla melma ora che la squadra va male ma dov’eravate fino all’anno scorso a febbraio??? ma che gente siete?? è nelle difficoltà che si misura il valore delle persone e il vostro è molto molto molto basso!!
Novembre 5th, 2010 alle 12:25
La soluzione ideale per i giornalisti “dissidenti” e’ quella di disertare l’incostro che sara’ basato sulle solite banalita’ di natura gestionale, niente di particolare, un po di pubblicita’ non guasta mai!!
Novembre 5th, 2010 alle 12:26
Caro signor Zachini, la professionalità di un giornalista è anche quella di poter fare delle domande al fine di conoscere meglio i fatti di cui si parla, non limitarsi ad una sola verità scesa dall’alto. Il contraddittorio è uno dei principi del nostro mestiere, l’ ABC del giornalista – e David Guetta, che ci ospita, potrà confermarlo – . Le pare che, nel modo in cui è stato organizzato questo evento, ci sia un contraddittorio democratico? A me no, proprio per questo difendo la mia professionalità, non faccio tutto questo, come dice lei, per avere potere di chissa che cosa, di cui, le dico sinceramente non me ne interessa niente.
Saluti cordiali
Tiberio Fossi
Novembre 5th, 2010 alle 12:26
Caro Sig.Tiberio Fossi,
che le Sue statistiche risultino preziose, è un dato inoppugnabile.bene, ora provi a dirci,statisticamente, quante volte, senza i DV,siamo andati consecutivamente in Champions,
provi, sempre statisticamente, ad enumerare quanti imprenditori fiorentini, si siano offerti di rilevare la Fiorentina, in questi ultimi anni,quanti giornalisti fiorentini (potrei fare qualche nome, uno per tutti il conduttore di una nota trasmissione televisiva
domenicale dove Lei appare)che non risultino pregiudizialmente e da sempre ostili all’attuale proprietà. sempre ,statisticamente, s’intende.
saluti
Novembre 5th, 2010 alle 12:35
…Io spero che DDV dica mi sono rotto i cogli… metto in vendita la societa al migliore offerente cosi chi gli fa le bucce a tutte le parole sarà contento tipo Beha Fossi e tanti altri X Fossi i Pontello avevano preso la società in A e Cecchi gori uguale con un settore giovanile già fatto con giovani abbastanza interessanti vedi Galli e altri … Ma un ne che i numeri ti danno un po al capo… o forse la VIOLA non è fra i tuoi clienti???…
Novembre 5th, 2010 alle 12:36
E fu così che T.F. si sia fatto avanti per esser un altro rosicone….ma con tutti i tuoi dati statistici cerca di portare una proprietà a Firenze disposta a spendere senza remore……
Novembre 5th, 2010 alle 12:41
Ma Luca Diego Calamai (cit.Shimon) ci sarà alla “conferenza stampa” (e le virgolette non sono casuali)?
Novembre 5th, 2010 alle 12:41
Caro Gianluca (63):
per quanto mi riguarda io ho espresso solo la mia idea su Beha e non pretendo che sia condivisa. Poi certo, posso non approvare coloro che sputano veleno sempre e comunque verso la MIA società. Non penso che coloro che hanno idee diverse dalle mie siano idioti…ma che almeno articolassero certi convincimenti.
Io ho moltissimi dubbi caro Gianluca ma almeno sulla Fiorentina lasciami beare dell’era Della Valle ! E’ vero, secondo me in questo blog ci sono degli idioti e sono coloro che hanno la memoria corta. Nella vita ci sono momenti ottimi e momenti meno gloriosi e l’intelligenza sta proprio nel valutarli con serenità. Odio le persone che ti aspettano al varco pronti a coglierti in fallo. Questi per me sono falsi tifosi ed idioti. Ma in democrazia ognuno è libero di pensarla a modo suo….anche io però !!!
Novembre 5th, 2010 alle 12:42
Io come tifoso mi sono sentito ricattato quando i DV si sono tirati indietro perchè non hanno ottenuto concessioni edilizie per autofinanziare la squadra. Io di principio non ho niente contro la cittadella, ma questa deve essere inserita in un piano funzionale ai cittadini di Firenze e provincia (uomini, donne e bambini) e non solo ai tifosi. In quella area ci sono altre priorità, se poi ci sta anche la cittadella tanto meglio, sarò il primo ad essere felice. I DV invece pretendono che le loro esigenze diventino esigenze primarie della città e avendo capito che su questo rimbalzano fanno gli offesi e chiudono i rubinetti, scordando che alla Fiorentina hanno tanto dato ma da Firenze anche tanto avuto.
Novembre 5th, 2010 alle 12:48
MaxVinella (53):
se mi permetti conta anche la qualità e leggendo certi commenti…..parecchi te li lascio a te ! Proponete Beha presidente oppure cambiate squadra !! ECC !!
P.S. conta bene e scrivi i nick per favore !
Novembre 5th, 2010 alle 12:48
Caro David,
con tutta la stima che ho per te, e lo sai, e con tutta la fiducia che si può avere nei Della Valle, stavolta secondo me non si può fare diplomazia.
Le conferenze stampa senza domande si facevano ai tempi del fascio. Punto.
Fosse per me il patron(no) la conferenza stampa se la farebbe da solo col suo entourage.
Beha sarà arrogante, spocchioso, antipatico quanto si vuole, ma stavolta ha ragione.
Se come giornalisti accettate di star davanti al messia, quando e dove vuol lui senza che vi sia concessa neppure l’ipotesi di lesa maestà con qualche domanda, allora (spiacente) tutti i torti a darvi di servilisti il Signor Beha non li ha.
A disposizione, non al servizio, chiaro?
Per me è chiaro.
E se anche Beha guadagnasse il triplo, in questo avrebbe ragione.
Vada il patron a spaccarsi un po’ la faccia in una delle arene proposte da Beha (dove peraltro abitualmente va a far la sua bella figura parlando d’altro), vada dove non può arrogarsi il diritto di non ricevere domande e dove se le risposte non sono convincenti si sputtana davanti a tutta l’Italia (come Beha, del resto), e non in un albergo fiorentino a rischiare qualche post contestatorio sui blog viola!
Non ci siamo, caro Signor Della Valle, neanche un po’!
Come ho preso le sue difese (e ne sono ancora convinto) caro Don Diego per Calciopoli, stavolta mi perdoni se prendo le distanze.
C’è un minimo sindacale di rispetto del prossimo che non mi consente di accettare una conferenza in cui i giornalisti non possano aprire bocca per “dimandar”, perché “vuolsi così colà dove si puote”!
Il che non inficia la mia convinzione nella buona gestione che i Della Valle hanno fatto, ma qualche dubbio me lo insinua.
Novembre 5th, 2010 alle 12:52
Icchè tu voi che dica DDV…nulla come al solito!!! E scommetto anche che quando ha saputo che Beha non verrà ha tirato un sospiro di soglievo perchè quello è un osso duro e se parla così è perchè ne sà molto più di noi! Io sto con Beha finchè il “signorotto” non lo smentirà con i fatti!!!
Novembre 5th, 2010 alle 12:58
In questi giorni ho seguito poco la vjcenda “t’aspetto fuori” fra DDV e Beha.Però mi sembra di capire
1) qui qualcuno scrive non accetta domande:l’avrebbe accettate solo da Beha, giornalista che evidentemente lui ritiene accreditato per un confronto. Ma ve la immaginate una reazione simile con Sandrelli? Non ce l’ho con Sandrelli, è Il primo che mi viene, a caso
2)Non incenso Beha ma penso che la sparata sul servilismo del giornalismo fiorentino, sia tutto eccetto un fallo di frustrazione: si può ritenerlo e giudicare come si vuole, ma 1) l’affermazione è verosimile 2) se per mantenere la “posizione” raggiunta ogni tanto esce fuori la sua frustrazione in quello che scrive, cosa dovrebbe uscire dalle penne di chi è professionalmente un microbo (quanto a popolarità, chiaro) rispetto a lui?
Novembre 5th, 2010 alle 13:02
X Zachini:
hai ragione ma è più forte di me anche perchè non stiamo discutendo se un giocatore è più forte di un altro bensì del nostro Presidente e di un giornalista che si è arrogato di parlare per noi Fiorentini. E’ pazzesco constatare che qualcuno gli dà pure credito….a Beha ! Poi viene fuori il Fossi (che non si era mai affacciato in questo blog) a triturarci i cosiddetti con le sue statistiche scordandosi di dirci qualcosa sui 4 anni dell’era DV ! S’incavola poi di non poter fare domande a DV !! Stia a casa e basta no ? Si dovrebbe poi capire se in realtà si tratti di una conferenza stampa oppure di una riunione dove DDV parlerà ai giornalisti…magari rispondendo alle farneticazioni di Beha….e basta !!
Ecco perchè m’inc…avolo !! Gradirei che i tifosi, anche miei concittadini, fossero più prudenti e sereni nelle valutazioni. Tempo perso hai ragione.
Novembre 5th, 2010 alle 13:04
Caro Tiberio Fossi, parli ancora di Berlusconi? Sei proprio un tifoso incallito.
Il problema comunque non sono òe veline o le….escort, ma l’uomo.
Novembre 5th, 2010 alle 13:05
Non mi sono mai tirato indietro nelle mie responsabiità e, come tale, rispondo ad alcune domande o considerazioni rivolte a me:
1) sig Luca (post 65): si sono io, unico cittadino di Firenze a portare la Fiorentina Calcio come materia di un quiz in casa di Mike Bongiorno, celebre tifoso juventino e avergli messo la sciarpa viola al collo. Sarò tifoso o no, che dice ? Essere tifoso per lei significa essere accondiscendenti in tutto e per tutto ed esimersi da qualunque diritto di critica ?
2)sig Ivan, chi critica ad esempio Berlusconi come premier, non ha statisticamente il compito di trovare un sostituto come primo ministro; nemmeno io, statisticamente, pertanto ho il dovere o il diritto di trovare giornalisti migliori o propietari migliori per la Ac Fiorentina.
3) sig Checco 54, le faccio presente che la mia azienda ha lavorato dal 2002 al 2009 per la Fiorentina, come in anni precedenti al 2002: se ricorda le mie trasmissioni dell’epoca (Canale 10, Platinum) mi pare che io fossi critico come adesso: ho un brutto difetto, essere libero di dire ciò che penso e coerente nelle mie idee, non servo. Gliel’ho premesso io per primo, è un difetto…..
saluti a tutti
Novembre 5th, 2010 alle 13:10
Per Nippo:
Hai ragione.
“Un pò di “basso profilo” farebbe bene a tutti”
Compreso chi osannava la new age dei presidenti previdenti-vicenti-esempi per tutti.
@ Tiberio Fossi. I numeri non esplicano completamente i fatti
I Pontello hanno venduto tutti i campioni da Galli aMassaro da Baggio a Berti.
Cecchi Gori ha fatto retrocedere la Fiorentina 2 volte e l’ha fatta fallire costringendo la nostra tifoseria e me a tifare per la Florentia Viola per 1 anno.
I DV hanno vinto di meno, ma non hanno fatto pagare il prezzo delle vittorie alla loro città.
Inoltre l’avvento delle paytv e gli introiti derivati hanno allargato considerevolmente la forbice fra le medie e le big.
Per cui il contesto su cui si muovono i DV è molto meno favorevole delle precedenti proprietà. Il non ricordarlo nella formulazione dei dati è strumentale, se non frutto di pregiudizio.
Saluti da Marco.
Novembre 5th, 2010 alle 13:11
@TIBERIO FOSSI
Ma i’ Tiberio Fossi che scrive qui è quello cresciuto dopo il battesimo con Mike Bongiorno, re delle statistiche (che per me sono un semplice riempitivo di trasmissioni sportive in cui ad un certo punto un si sa più di cosa parlare … ma rispetto l’opinione di chi viene incuriosito da queste)che lo hanno creato “giornalista” etc … oppure è uno che si finge lui? Caro Tiberio (se sei quello reale) , ma fai come tutti i tuoi colleghi: ma chi te lo fa fare di scrivere su un blog come questo dove un personaggio noto suscita davvero le insane pulsioni di tanti “frustrati” che troveranno sempre il “godimento” di contestarti ? Se non trattasi del vero Tiberio Fossi, lorsignori mi scusino la dabbenaggine …
Novembre 5th, 2010 alle 13:15
Credo che un monologo senza possibilita’ di replica da parte dei giornalisti sia un qualcosa di assolutamente inutile. A cosa serve? Ad alzare la voce? A dare una propria lettura della gestione Fiorentina senza contraddittorio? Ad avere ragione perche’ nessuno ti puo’ controbattere?
Sinceramente la trovo una mancanza di stile bella e buona. Che esistano o meno i “rosiconi” o la “cricca” si deve dar modo di rispondere. Poi saranno i tifosi, le persone a dare una propria lettura alla vicenda, saranno i tifosi e le persone a decidere da che parte stare.
Apprezzo il fatto che tu ci vada David, ma sinceramente se fossi un giornalista e fossi consapevole di non poter esprimere il mio pensiero non darei a chi mi toglie la parola la soddisfazione di vedermi muto.
Speriamo almeno che dica cose interessanti e che non cominci ad attaccare a destra e sinistra.
Un saluto
Viola78
Novembre 5th, 2010 alle 13:17
Certo che siamo davvero buffi.
Tiberio Fossi ha espresso un proprio punto di vista, peraltro suffragato da fatti concreti ed incontestabili e cosa riceve in cambio?
Smentite sui fatti dedotti? No…offese più o meno velate!
Ma io dico, dove sono finiti i FIORENTINI? non dico i tifosi viola, dico proprio i FIORENTINi, la gente di Firenze!!
Non ho capito: DDV indice una conferenza stampa, senza contradditorio…dice: “voi venite alla conferenza stampa, io parlo, voi ascoltate e poi, ZITTI E MUTI, vi togliete dai coglioni…niente domande!”
Sapete cosa avrebbero fatto i fiorentini “veri”? no? ecco, andate a riguardarvio un pò la storia di questa città e della sua gente!
Cosa siamo, sotto regime? Il CAPO parla ed i sudditi ascoltano in silenzio? Ci manca solo che ai giornalisti presenti venga pure chiesto di applaudire alla fine del monologo…
E’ forse illecito sottolineare la singolarità (per usare una parola educata) di tale iniziativa? E’ lesa maestà??!
Dopo averci fatto smettere di sognare vogliono pure farci smettere di parlare?
Andiamo bene…
Novembre 5th, 2010 alle 13:23
I fenomeni aumentano…. Diego da retta: mandaci tutti ai campini, o a spaccare pietre. Poi si fa fare il Presidente a Beha (cacciare fuori i soldi PLEASE!) il DS a Tiberio Fossi (prendere i meglio talenti a giro e spendere poco, sennò….) e l’allenatore a uno tra Tribolo o Woyzeck o Nippo96. Suvvia uomini tutti d’un pezzo, provateci!
Novembre 5th, 2010 alle 13:29
X goderinger, post n.9
SEMPLICEMENTE PERFETTO.
Novembre 5th, 2010 alle 13:47
X Tiberio Fossi: si dà il caso che la Fiorentina abbia subìto l’onta di Calciopoli come “cornuta e mazziata” o, se preferisci, come “becchi e bastonati”.
Gli unici, fino a 4 giornate dalla fine, a non sottostare al potere moggiano.
Abbiamo subìto torti arbitrali di ogni genere (mano di Zauri, doppia espulsione a Genova …) e i giornalisti invocavano che i Della Valle facessero sentire la loro voce al cosiddetto “palazzo”.
E’ vero hanno sbagliato, ma se non ci fossero stati i torti arbitrali ci saremmo salvati sul campo con 10 giornate di anticipo.
Novembre 5th, 2010 alle 13:54
…per DDV.. Caro sig. Della Valle per piacere la prossima volta che vuole fare una conferenza stampa… senta il parere dei vari Fossi Bhea Sandrelli e i vari pichi e pallini opionionisti a tutto tondo che vanno ospiti a varie TV radio private e pontificano dalla mattina alla sera su quello che Lei con i suoi denari,(dico suoi) doveva fare per far il bene della viola e soprattutto perchè tutti sti soloni che dalla mattina alla sera campano parlando di calcio prendono prendono e non cacciano mai mille… PER PIACERE SI METTA D’ACCORDO CON LORO… ma se a ogni giornalista chedessero di pagare 10 euro per andare allo stadio… io credo che la tribuna stampa la domenica sarebbe mezza deserta…
Novembre 5th, 2010 alle 14:03
Personalmente ho il timore che questa sia l’occasione nella quale Don Diego dica:
Cari Guelfi(giornalisti, rosiconi etc) e cari Ghibellini ( Vedovi e vedove Perdelliane,Pontelliane e Ceccogrulliane)
mano al portafogli e fuori gli Eurini la viola nn interessa piu’ alla famiglia D.V.
Ecco cari Guelfi e cari Ghibellini se così fosse, spero vi rendiate conto che saremmo nella “Merda” e l’unica cosa che “Vi” rimane è un sano “Bunga Bunga” o quello di mettere mano al Salvadanaio e comprarvi la viola perchè di pazzi in giro c’è pieno ma di “Coglioni” che comprano una soc. di calcio con questa crisi economica nn ve ne sono. (Roma Docet)
p.s
forse sono troppo pessimista ,forse mi ha traumatizzato Gualdo Tadino ma la vedo grigia sperando di sbagliarmi.
Pessimisticamente .
Conte viola.
Novembre 5th, 2010 alle 14:08
Caro Sig. Tiberio Fossi
A quanto mi risulta DDV non deve niente a nessuno, non mi pare sia stato interpellato da Beha prima dell’articolo, e voi…?? siete stati interpellati???
NO
Ora, non essendo DDV un giornalista è logico che non si potrà difendere su un giornale, ma si difenderà come meglio crede e per par-conditio (rispetto allo scritto di Beha) ha deciso che si difenderà in questo modo.
Lo so che voi giornalisti vi possiate sentire castrati al fatto di non poter intervenire, allo stesso modo in cui si sarà sentito DDV una volta letto l’articolo.
I giornalisti in materia sono o non sono presenti all’Angelus del Papa?? possono fare domande?? NO(naturalmente ho fatto un paragone estremo).
Ecco, io da esterno penso che chi si occupa di Fiorentina abbia il dovere morale e deontologico di assistere (sempre che non ne sia impedito per altre ragioni)a questo evento, naturalmente nessuno può obbligarla, ma criticarla…SI
ricambio i cordiali saluti
Zachini
Novembre 5th, 2010 alle 14:25
Gentile signor Fossi, mi permetta di farle una piccola osservazione. Lei suggerisce di confrontare i risultati ottenuti dalla Fiorentina dell’era pre-Della Valle con quelli dell’era Della Valle. Se non sbaglio, il primo periodo che suggerisce di prendere in esame va dal 1926, anno della fondazione, al 2002, anno del fallimento. Il secondo, invece, comincia dal 2002 ed arriva ai giorni nostri.
Domanda: statisticamente parlando come sono confrontabili periodi di tempo così disomogenei? Intendo dire: il primo periodo ha una durata di 74 anni, il secondo di 8 anni. Mi pare che i due dati non siano raffrontabili, proprio perchè di durata enormemente differente.
Sono certo che mi spiegherà perchè, secondo lei, i due periodi devono essere paragonati allo stesso modo.
Cordialità.
Novembre 5th, 2010 alle 14:26
Sig. Tiberio Fossi,
non mi pare che Beha sia stato invitato in una gabbia di leoni ammaestrati da DDV. E’stato semplicemente INVITATO (NON COSTRETTO, c’è una bella differenza, a casa mia l’invito è una cortesia) in un’aula magna in presenza di testimoni (colleghi di Beha, non di DDV) muniti di microfoni, telecamere e taccuini, perchè abbia la possibilità dire a voce le insinuazoni che generalmente è abituato a scrivere sulle proprie pagine, ed è stato invitato a parlar male, una volta tanto, dei presenti anzichè degli assenti. Mi pare tra l’altro che il signor Beha non abbia neanche le idee troppo chiare, dal momento che inizia parlando della Fiorentina, poi di Cittadella, e poi di Incisa per divagare infine alle LINGUETTE CINESI (eh???). Non ho capito a cosa serva la presenza di un Vespa, di un Floris, di un Santoro o di un Vinci, ma, soprattutto, lei Fossi crede che a questi programmi nazionali interesserebbe la presenza di Beha? Quella di DDV magari può interessare, dal momento che ogni tanto lo invitano, ma che interessino le illazioni di Beha mi pare molto difficile. Se poi questo giornalista si ritrova sempre da solo contro tutto e tutti, è per il suo annoso vizio di sparare a zero nel mucchio, spesso senza un minimo di prove a supporto: per esempio lo ha fatto l’altro ieri dicendo che tutta la stampa fiorentina (tranne lui) è codardo-asservita a DDV, se ne è accorto Fossi? Lui cerca sempre di farci credere che è una vittima in quanto nessuno lo vuole perchè scomodo, ma se -ad esempio- oggi si fosse presentato davanti alla stampa fiorentina e questa lo avesse guardato in cagnesco, avrebbe dovuto rifarsela solo con se stesso, perchè la terra bruciata attorno se l’è creata da sè sparando a zero ieri l’altro, non è certo colpa di DDV. Questo signore, nella propria carriera, la zappa sui piedi se l’è spesso tirata da solo per il suo voler sempre cercare scandali sempre e comunque. Va bene essere liberi, ma quando si accusa qualcuno bisogna sapere di preciso di cosa si sta parlando e portarne le prove, è troppo facile abbaiare abbaiare e poi spacciarsi per il genio rivoluzionario incompreso. Caro Fossi, io sono convinto che se Beha invitasse DDV nella propria trasmissione su Rai3, DDV ci andrebbe tranquillamente senza aggrapparsi a convegni sulla plastica riciclata, il problema casomai è che Beha non lo inviterebbe mai. Oppure lei, Fossi, crede che DDV abbia paura ad affrontare un giornalista e 3-4 assistenti alla trasmissione?
Saluti.
Novembre 5th, 2010 alle 14:54
Signor Tiberio Fossi.
La risposta è la sua conferma del trend della storia della società, che purtroppo è di seconda fascia. La Fiore può vincere, non deve vincere.
I Pontello viste le difficoltà si defilarono, Cecchi Gori è retrocesso due volte e poi il fallimento, certo per quello che di buono hanno fatto noi tifosi gli siamo riconoscenti anche se i fatti vanno sempre contestualizzati.
DV da neofita e un pò da illuso, strano per la sua riconosciuta esperienza, è entrato a gamba tesa in questo mondo per modificarne gli equilibri economici, con il risultato della squadra fatta quasi retrocedere, la penalizzazione successiva, il processo di Napoli per i DV e l’AD.
Credo ed i fatti lo confermano che i DV seguano il modello Cecchi Gori, Cragnotti, Tanzi, Sensi, Ferlaino etc., Lei cosa farebbe?
Non nego che i Dv, Corvino e la società tutta siano esenti da errori e non si possa costruttivamente criticarli, ma non pregiudizialmente come fa Lei, dimostrato anche in questa circostanza.
Attendiamo la c.s. poi diremo la nostra.
Noi tifosi della Fiore, come a tutti i tifosi piace vincere e sognare se Lei presenta uno sceicco a DV Le saremmo veramente molto grati.
Novembre 5th, 2010 alle 15:15
Bravo CALAMAI, ti sto seguendo al Pentasport e sei stato davvero obiettivo e con grande spirito critico costruttivo. Complimenti anche su quello che hai detto nei riguardi di Prandelli. vaia vaia, genuflesso!
Novembre 5th, 2010 alle 15:21
@T.Fossi (49): ma quelle sono tutte motivazioni da circolino … via, si deve poter far meglio … ma poi se proprio vogliamo essere così nazional-popolari mettiamocele tutte le cose, elenchiamo quante volte ogni presidente ci ha portato in C2 o in B … via, ripeto, si deve poter far meglio.
Novembre 5th, 2010 alle 15:29
Innanzitutto vorrei complimentarmi con i grandissimi Beha e Tiberio Fossi, dei quali ammiro l’eccezionale bravura, l’ardita eloquenza, la rara capacità di valutare oggettivamente qualunque situazione; intendo approfittare di una siffatta sapienza per porre quesiti che non potrei fronteggiare senza la guida sicura, io piccolo tifoso che ha smarrito il raziocinio e che vedo voi come lanterne nel buio dove sono sprofondato. Pensate! Il buio nel quale sono sprofondato parte da molto lontano. Parte dalla constatazione oggettiva, della quale siete maestri(ebbene sì, ho trovato una piccola fiammella anche io alla quale aggrapparmi), del fatto che attualmente la competizione sportiva è sbilanciata da fattori esogeni allo sport strettamente detto. Esistono più poteri che condizionano l’andamento di un campionato, e il cui riverbero oscuro si soffonde sull’intera vita di una squadra, occludendo la vista inebetita di noi tifosi non toccati dalla vostra ardente luce. Tale riverbero trova luogo nella politica, nell’economia e nella potenza mass-mediatica, che è il contraltare dei primi due poteri o perlomeno dovrebbe esserlo, in quanto fa da tramite tra i poteri forti e la cosiddetta opinione pubblica(qual termine migliore potevano coniare i grandissimi eccezionali ammirevoli latori delle verità giornalistiche?). In pratica, esistono degli scompensi enormi ed evidenti all’interno del calcio italiano, quali il decreto spalmadebiti, i criteri di assegnazione dei diritti televisivi nelle città con due squadre, le rateizzazioni dei debiti erariali delle società quotate(con i conseguenti richiami della covisoc), l’arbitrarietà delle multe e delle squalifiche comminate dalla giustizia sportiva, un’evidente e comprovato sistema di potere arbitrale che mina la credibilità dell’intero movimento calcistico…e potremmo parlare di molto altro. Ma visto che ho l’onore di rivolgermi a dei giornalisti, vorrei soffermarmi sull’ultima importante espressione del potere, ovvero il lato mass-mediatico della questione, con una semplice domanda. Qual è la differenza tra cronaca e opinione? Qual è la differenza tra informazione e manipolazione? Perché ci si ostina a parlare di plusvalenze senza conoscere la differenza tra gestione economica e gestione finanziaria di un’azienda? Perché si attacca con questa veemenza ripetuta una dirigenza che ha visto la propria squadra penalizzata, sì, da un processo sportivo che non ha praticamente individuato colpevoli, ma che ha avuto un grande impegno economico ed ha ottenuto risultati tangibili sul campo? Quello che non capisco è come faccia Beha a parlare di giornalismo fiorentino asservito, quando mi pare che nessuno risparmi critiche continue e a mio modo di vedere spesso immotivate alla squadra ed alla società. Molto spesso mi pare che manchi onestà intellettuale. Io brancolo nel buio, sono sinceramente confuso,mi pare che a Firenze si enfatizzi il peggio e si dimentichi il meglio, cosa che è il contrario di quel che accade in altre piazze, o che perlomeno è portato ad estremi non raggiunti in altre piazze. Addirittura i proprietari dei gobbi sono stati molto meno attaccati dei Della Valle dalla stampa, nonostante le loro gravissime colpe in calciopoli e nonostante il fatto che la loro squadra non abbia certo ottenuto risultati migliori dei nostri nel post-calciopoli, anzi. E non capisco nemmeno molti tifosi o pseudo-tali:la passione scaturisce principalmente dal cuore, il cervello può affievolirla, ma non sopirla. Se amo una persona non la abbandono quando scopro che ha dei difetti. Lo stesso vale per la Fiorentina e per l’andare allo stadio. Altrimenti posso chiamarmi simpatizzante/infatuato, non certo tifoso/innamorato.
Spero che possiate illuminarmi, perché brancolo davvero nel buio. Grazie per la disponibilità.
Novembre 5th, 2010 alle 15:30
Io continuo a non capire tutta questa cosa della “democrazia” del “contraddittorio” … ma i giornalisti quando scrivono o parlano alla radio o in tv … hanno sempre di fronte il soggetto dei loro discorsi ? Se deve essere democrazia che lo sia compiuta per tutti. O vale solo nei confronti di DDV ? Da oggi è sentenziato: non si può parlare o riferirsi ad alcuno senza la sua presenza fisica !!!
E per finire mi fa sorridere quando si leggono commenti un po’ stizziti che iniziano con il sottolineare quanto una persona sia libera di esprimere il proprio parere … come del resto lo ha espresso chi lo ha fatto stizzire … o no ?!?
Novembre 5th, 2010 alle 15:44
conferenza stampa senza contraddittorio…senza domande….praticamente un monologo….fate una cosa seria e fatta bene e lo chiedo a tutti i giornalisti….non andate!
Novembre 5th, 2010 alle 15:51
@Tiberio Fossi:
Mi stupisce che non si ricordi del Campionato Italiano vinto soltanto l’anno scorso dagli Allievi della Fiorentina.
Almeno quello conteggiamolo tra i trofei!
Novembre 5th, 2010 alle 17:20
Se Tiberio Fossi ci andava le domande le poteva fare! Come m’immaginavo!
Così, mi riferisco a tanti, imparate a sparare sempre a zero anche prima che gli avvenimenti si svolgano!
W DIEGO!
Novembre 5th, 2010 alle 18:28
Bardazzi sei il peggio!!!!
Novembre 5th, 2010 alle 18:54
Vabbè, Beha è odioso, esibizionista, guadagna un sacco di soldi… Tutte cose vere. Ma perché nessuno risponde ai suoi argomenti con argomenti?
Novembre 5th, 2010 alle 18:54
IO STO CON GODERIGER (post num. 9)….E’ UN GRANDE!!!!!!
TROPPA GENTE DEVE FAR PACE CON IL CERVELLO PRIMA DI PARLARE….
Novembre 5th, 2010 alle 18:57
“Ordine dei Giornalisti, Associazione della Stampa Toscana e Ussi, venuti a conoscenza dell’intenzione di Diego Della Valle, in qualità di proprietario della Fiorentina, di tenere per questo pomeriggio un faccia a faccia con Oliviero Beha a cui potranno assistere i giornalisti, senza però che siano ammessi gli operatori televisivi e dove sarà impossibile porre domande, condannano questo atteggiamento quale lesivo del diritto di cronaca e della professionalità di tanti colleghi dei giornali, delle televisioni, delle radio e dei siti Internet che in questi anni hanno seguito al meglio la Fiorentina. L’impossibilità di fare domande, tra l’altro, risulta ancora più grave nel momento in cui l’assenza di Beha impedirà ogni contraddittorio, impedendo così all’opinione pubblica di essere correttamente informata. Così facendo, infatti, sarà possibile conoscere solo la posizione della proprietà sui temi oggetto dell’incontro (dalla campagna acquisti, allo sviluppo del centro sportivo e alla Cittadella, ecc.).
Ordine, Assostampa e Ussi chiedono agli organizzatori dell’incontro di rivedere le scelte, in una logica di rispetto e piena collaborazione tra le parti. Nel caso in cui le condizioni di lavoro non venissero ripristinate in maniera corretta invitano i colleghi a valutare la possibilità di non partecipare all’incontro.”
Che altro aggiungere?
Parli con i fatti da ora in avanti se ne è capace il nostro DDV.
Alessandro
Novembre 5th, 2010 alle 19:13
Quà, quà, perepè, perepè! Ecco quello che ha detto. La conferenza stampa del quale, per dirla alla Nassi. Meno male alla fine ha accettato delle domande: il momento più interessante. Grande Rialti!
Novembre 5th, 2010 alle 19:28
GRANDE LUPE LUPE POST 103, CONDIVIDO.
Novembre 5th, 2010 alle 19:36
informatevi meglio: le domande gli sono state fatte. accendete il cervello!
Novembre 5th, 2010 alle 19:38
GRANDE DIEGO,vi meritereste Preziosi o Gaucci…..
Ma ‘icche dovrebbe fare quest’omo per garbarvi ??
Novembre 5th, 2010 alle 19:51
Effettivamente Bardazzi…..imbarazzante !
Novembre 5th, 2010 alle 19:51
Perc Matteo M post 102
Per rispondere agli argomenti bisogna ci siano argomenti.
Leggasi argomenti, non odio, pregiudizio, falsità, teoremi e tanta tanta ignoranza.
Se no si rischia di fare la figura di Galleno Viola, che non sa, o forse non vuol sapere, che domande ce ne sono state.
A proposito l’Ussi quando Beha ha definito servile la stampa di Firenze dov’era? Bella difesa della categoria.
Ussi rosicona?
Novembre 5th, 2010 alle 19:52
piu’ che altro CARO TIBERIO FOSSI DI DIFETTO CE NE HAI UNO E GROSSO: DI CALCIO GIOCATO TU CI CAPISCI QUANTO UNA MOSCA. LE STATISTICHE CONTANO E NON CONTANO. SE SI GUARDA AGLI SCUDETTI VINTI DALLA FIORENTINA IN 90 ANNI DI STORIA COME SI FA A PRETENDERE CHE DELLA VALLE TI PORTI LO SCUDETTO IN 8 ANNI? PARTENDO DALLA C2, TRA L’ALTRO!LE STATISTICHE SONO BUONE NEL BASEBALL, NEL FOOTBALL AMERICANO (SPORT STATICI E DI STARTEGIA) E NEL BASKET CHE E’ UNO SPORT DI PRECISIONE E STRATEGICO. Il calcio ‘ uno sport dove puoi tirare in porta 200 volte ma perdere perchè la squadra avversaria ha un portiere eccezionale e te prendi un gol a bischero: dove sono le statisctiche?
Novembre 5th, 2010 alle 19:54
bardazzi, e succede!
Non è che le ciambelle vengono sempre col buco.
i soldi ce li perde Diego non certo te quindi pemrmetti che gli girino di più a lui che a te. falla finita di piangere.
Novembre 5th, 2010 alle 20:07
Grande grande grande grande grande! Per lo più parole di oro colato, ma platino puro il riconoscimento alla pari grandezza di Corvino, indimenticabili alcune formule che si immaginano già capillarmente adottate dalla tifoseria (“mamme Ebe del giornalismo”, “macchina del dissenso”), decisiva la rivelazione che addirittura il presidente dei gobbi si fosse accorto delle manovre del Pranda e avesse informato un costernato e sbalordito Diegone. Grande grande grande grande grande!
Novembre 5th, 2010 alle 20:30
sono contento,
vedo che altri con la testa sulle spalle sono venuti fuori, hanno detto la loro da persone intelligenti, hanno argomentato come si addice a chi porta avanti con passione ed onore le proprie idee, eccellente il post di Marco (96), analisi seria e ben argomentata.
Purtroppo dall’altra parte vedo solo il basso “becerismo”, poche righe zeppe di insulti, elogi a personaggi discutibili (quali Beha) osannati chissà per cosa, nessuna argomentazione, nessuna risposta alle incessanti domande (chi portate al posto di DDV), il niente più assoluto, solo la dimostrazione della memoria corta, anzi cortissima e la presunzione di poter gestire le cose degli altri e i soldi degli altri a proprio piacimento, già … in una parola… I ROSICONI.
Ho letto con piacere l’intervista di Diego , pare abbia anche accettato le domande (io non lo avrei fatto), caro signor Fossi ha perso un’occasione se non si è presentato, se io fossi il suo datore di lavoro prenderei provvedimenti, almeno così succede nelle aziende.
Mi sembra non ci sia nulla da eccepire a quello detto da DDV, chi vuole contestare la smetta di farlo a parole ma presenti i fatti, sul terreno di Incisa, sulla Cittadella, sui conti della Viola, presenti i fatti ed io (ed immagino altri) vi daremo ascolto, altrimenti resterete con l’appellativo di ROSICONI, giornalisti compresi (anzi soprattutto i giornalisti)
DDV l’ha detto chiaro, presentarsi con i soldi please, tirare fuori il “dinero” e poi parlare, altrimenti evitare di rompere i cosiddetti.
L’acquisizione della viola? l’ha spiegata in maniera semplice e concisa, prego quindi coloro che continuano a dire “l’ha presa x un tozzo di pane” di interpellare eventualmente Dominici per sapere se ci sono divergenze di vedute su come sono andati i fatti, e di valutare quanto valeva la ex fiorentina allora, altrimenti nuovamente ZITTI!!
Sono contento che DDV abbia sottolineare quello che cerco ogni volta di spiegare che oggi con le regole attuali non si vince, con la distribuzione dei diritti non si vince, possibile che ci siano capocce tanto dure da non capirlo e perchè al posto di sprecare tanto fiato a contestare i DDV non lo utilizzano a perorare questa causa?? E qui mi rivolgo ai giornalisti, al signor Beha, al re dei rosiconi Sandrelli, al signor Fossi, al signor Prizio e compagnia cantante.
“Io sto con Della Valle”, ma soprattutto io non rinnego il passato, io non dimentico alle prime difficoltà, sia per cose futili come la passione per la Viola che per le cose importanti della vita…
eh voi???
che uomini siete???
appassionatamente Zachini
Novembre 5th, 2010 alle 20:46
ma le domande ci sono state? o ho sentito male?
mi sa che i soliti pecoroni hanno fatto l’ennesima figura magra…..
RISPOSTA
Io la domanda l’ho fatta e anche altri, percoroni per cortesia lo vai a dire ad altri, grazie
Novembre 5th, 2010 alle 20:59
Come sempre Fossi ti sei reso ridicolo. Tutto il pomeriggio in una polemica inutile dato che alla fine (come immaginabile) DDV ha risposto a tutte le domande dei giornalisti.
Ringrazia mamma Rai che ti mantiene
Novembre 5th, 2010 alle 21:10
PER ALESSIO P.—– e perchè non lotito?…con tutti i debiti lasciati da altri…..
Novembre 5th, 2010 alle 21:23
David scusa però io sono un po’ deluso. Apprezzo molto il tuo stato d’animo in chiusura di pentasport, mi sembravi lucido, con le idee chiare, sereno. La cosa mi fa pensare che tu i dubbi te li sei tolti.
Eppure sei parso in netta minoranza.
Pur sforzandomi oltre misura non riesco a capire come sia stato possibile avere per due ore
Diego della Valle
chiuso in una stanza attorniato da voi giornalisti e riuscire ciò nonostante a dirsi stupiti perché non ha parlato del futuro, del presente.
Ma eravate ad uno spettacolo teatrale o ad una conferenza stampa?
Ok. Non era stato annunciato nessun contradditorio, e poi invece c’è stato, per altro sereno.
Scusa David, ma che mestiere facevano le persone che erano nella stanza con te? Veramente non capisco, ma se avevano dei dubbi perché non li hanno chiariti.
Stimo molto Bardazzi, ma il suo outing è stato eclatante.
Un cronista non è un opinionista. Puoi registrare che la Fiorentina va male, hai il dovere di chiedere spiegazioni, se non sei lì capisco che ti mangi le mani, ma dopo conduci una trasmissione e non puoi farti sentire così di parte, lui e la sua spalla di cui ora mi sfugge il nome. Non è eticamente corretto, non c’è contraddittorio. Ero basito nel sentire il direttore del Guerin che quasi stupito cercava di difendere un Della Valle che era lì e del quale avevate il dovere di approfittare
Chi non si è chiarito ha perso un’occasione. Recriminare ora su Diego a torto o a ragione è per quanto mi riguarda fiato sprecato.
Novembre 5th, 2010 alle 21:34
Scusa David, effettivamente sono stato troppo ambiguo, non volendo non mi sono fatto capire.
Sono contento e sollevato dal fatto che ci siano state queste benedette domande, e ogni giornalista presente avrà fatto quelle che giustamente ha ritenuto più opportune.
Io ce l’avevo con tutti quelli che da oggi hanno inveito contro Della Valle perchè non accettava domande, o perchè faceva monologhi, seguendo chissà quale falsa voce, non aspettando, e sentenziando prima che accadesse il fatto, quelli per me David fai come vuoi sono dei pecoroni.
Novembre 5th, 2010 alle 21:34
x Mfranz e tutti gli altri adoratori.
Io ho riportato (il virgolettato non è roba mia ovviamente)ciò che un associazione giornalistica ha chiesto ai giornalisti che dovevano presentarsi al monologo annunciato.
E’ su Violanews.
Dopodichè ti rispondo.
Forse non conosci il mio modo di vedere le cose o forse il tuo è diverso…spero per me.
DDV ha chiesto a Beha di avere un incontro con lui davanti ai Fiorentini.
Mi sai dire se è stato fatto?
Vai bello, vai.
E’ troppo facile così.
Dovevano esserci Beha e DDV, Beha doveva rileggere ciò che ha scritto e DDV avrebbe dovuto spiegare perchè Beha ha scritto stupidaggini.
Rifaccio la domanda:
è stato fatto questo?
Ciao grande!
Alessandro
Novembre 5th, 2010 alle 21:36
Ribadisco!
Che altro aggiungere?
Parli con i fatti da ora in avanti se ne è capace (errato, se ne ha la voglia e gli interessi) il nostro DDV.
Alessandro
Novembre 5th, 2010 alle 21:44
x Mfranz
t’aveva già fatto la domandona il post 102, pardon non avevo ancora letto.
In ogni caso le persone perplesse mi sembrano molte, menomale che ci sei te che conosci personalmente Beha.
Tua citazione, sempre virgolettato è!
“Leggasi argomenti, non odio, pregiudizio, falsità, teoremi e tanta tanta ignoranza.”
Povero Beha, caspita come lo conosci bene, sai ainche che ha molta ma molta ignoranza,occhio che se legge ti querela….non sarai mica ADV?
Illuminaci o nostro mentore!
Si fa per ruzzare è, un fare il bischero.
Alessandro
Novembre 5th, 2010 alle 21:51
io sto con DDV,però apprezzo che TF sia sceso nell’arena,non è da tutti.Peraltro non sono quasi mai in sintonia con lui.
Novembre 5th, 2010 alle 21:53
Tante troppe sciocchezze leggo: tifosi viola con il prosciutto sugli occhi.
Gente che se la racconta e che ci vuole credere!
Invece un complimento a Tiberio Fossi.
Sincero!
Uno dei pochi che leggo con interesse.
Adoro la libera informazione.
Ammiro le persone coraggiose, libere da vincoli d’interesse, senza essere servi del potere.
Auspico di poter avere la scelta di leggere sempre nella mia vita giornalisti sportivi come Fossi e Beha!
Novembre 5th, 2010 alle 22:00
Le domande sono state fatte. Le risposte date. Alcuni fatti spiegati. Ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni. Dai commenti mi pare di capire che ognuno è rimasto del proprio parere e i più avversi scovano qualsiasi cosa pur di motivare la propria denigrazione. Uno dei pasionarios più irriducibili è arrivato in radio a fare l’apogeo di Lotito per denigrare i Della Valle. Ogni commento è superfluo. Con cHi parla per partito preso è inutile dialogare.
MARIO T.
Novembre 5th, 2010 alle 22:18
grande David,grande Rialti e soprattutto grande DDV.a casa mia gli assenti hanno sempre torto e chi tace sta zitto.
forza Viola
Novembre 5th, 2010 alle 22:33
Caro David, verissimo quello che dice DDV che ha investito circa 150-170 mln di €, nessuno glielo contesta! Ma come mai nessuno gli chiede quanti gliene sono rientrati sfruttando il marchio FIRENZE? Perchè nessuno mai gli chiede come mai negli ultimi negozi aperti in Oriente campeggiano le gigantografie di Firenze invece che di Casette d’Ete? Industriali potenti come loro non si muovono MAI per niente e difficilmente spendono tutti quei soldi se non sono più che sicuri di averne almeno altrettanti indietro tramite vie traverse! E poi basta co sta storia dei Rosiconi…ma facessero una volta per tutte nomi e cognomi se hanno le palle; o ce l’hanno solo per querelare Prizio??? Per ultimo ti dico che DDV (a parer mio, per carità) dovrebbe solo sciacquarsi la bocca quando parla di Prandelli, meglio centomila volte un Cesare piuttosto che 100 Diego!
Novembre 5th, 2010 alle 23:06
Caro Tiberio Fossi. Se invece di stare a scrivere sul blog del Guetta andavi alla CONFERENZA STAMPA (visto che ti avevano pure accreditato) campavi meglio e non avevi preso del bischero per mezza giornata. Da retta, nini, statisticamente hai fatto una caz…
Novembre 5th, 2010 alle 23:18
Caro Galleno,
Naturalmente spero che tu sia tifoso della Fiorentina e non di Beha.
A tua acuta domanda mi permetto di risponderti con una domanda altrettanto acuta: ma non è che tu sei uno della cricca?
Caro tifoso lemming, per me è meglio essere infatuati di un imprenditore che investe fior di quattrini nella squadra che tifo piuttosto che da una certa maga…….
Per quanto riguarda Beha, la sua storia parla per se. Se poi a qualcuno garba il tafazzismo, lui è un bastone di prima qualità.
Una domanda: visto che sei di diverso parere, qual’è il tuo/vostro obbiettivo? Attendo risposta.
Ciao da Marco.
Novembre 5th, 2010 alle 23:26
Dopo le CHECCHISTERICHE e i ROSICONI….. ecco i MAMMA EBE!!!!!! Diego sei un grande!
A Tiberio Fossi, che anche se ha messo la sciarpa viola a Mike Bongiorno, resta, come molti sanno, un conclamato gobbo, chiedo: fra le sue statistiche mi può dire quante volte nella sua storia la Fiorentina è arrivata 4 volte di fila nelle prime quattro posizioni di classifica?
E mi può dire quante volte ha partecipato per due anni di fila alla coppa dei campioni?
Mi può dire quante volte una qualsiasi squadra del mondo è riuscita a passare in 8 anni dalla C2 agli ottavi di Champions League e venire buttata fuori da un fuorigioco di 4 metri?
Mi può dire quante volte una qualsiasi squadra d’Europa è riuscita a passare in 8 anni dalla C2 a una semifinale di Uefa?
Mi può dire quante volte un giocatore della Fiorentina è stato capocannoniere e scarpa d’oro?
Mi può dire quante squadre, sempre statisticamente, sarebbero riuscite a salvarsi con 19 punti di penalizzazione?
Mi può dire, statisticamente parlando, quanti giornalisti ci capiscono veramente di calcio e quanti fra questi si chiamano Beha?
Mi può dire come mai se tocca un pollo a testa a me non nè è toccato nessuno?
E mi può dire come mai c’è gente che pensa che, nonostante un sondaggio di anti-Fiorentina.it dica che quasi 70 tifosi su 100 stiano con Della Valle, siano quasti ad avere il prosciutto sugli occhi e non il contrario?
E infine, mi può dire, in percentuale, quante persone pagano il suo compenso con il canone rai e di ciò se ne dolgono amaramente?
Novembre 6th, 2010 alle 01:23
GIORGIO STADIO POST 84…CONCORDO…
ci fossero stati degli editori liberi…i giornalisti sarebbero rimasti tutti fuori…ma un conto è il giornalista critico e indipendente…un conto è il giornalista che la sera deve scrivere l’articolo su ddv ( che ha detto le solite cose… ) sennò gli passa avanti il collega della testata concorrente..per quanto riguarda i fiorentini…
siamo nel 2010..la società fa schifo..se si presentavano 200 tifosi all’albergo con uno striscione..chiamavano l’esercito, la nato e compagnia danzante… e daspavano tutti in nome della democrazia…e firenze finiva sui tg nazionali..
limitiamoci a vedere i risultati..se vinci ti batto le mani…se perdi ti fischio..no DIEGO ? ma non ti nascondere quando c’è da prendere i fischi…ci rivedremo entro i prossimi due anni? mah….
40 punti subito…questa è la nostra realtà..e nessun giornalista sportivo te l’ha fatto notare….
Avanti viola.
Novembre 6th, 2010 alle 01:25
Beeeeeeeeee…..beeeeeeee….ma guarda quanti pe’oroni ha ricondotto all’ovile il Buon Pastore Don Diego De La Valle! 😀 Evvai!!! E adesso tutti a buttar m… su Beha, Fossi & Co. 🙂
Personalmente ho trovato il suo monologo inutile nei contenuti, stucchevole nei toni, arrogante nei modi. Da padrone che vuole imporre il Suo Verbo. Ha detto anche cose storicamente non vere, tra parentesi.
Poi, fate come vi pare. In amicizia, P.
Novembre 6th, 2010 alle 01:28
PS: spero che a questo punto Cesare butti a mare le ultime prudenze e le sue remore da persona educata, e gli tiri contro una bordata ad alzo zero caricata a mitraglia e palle incatenate. A lui e al Signor(?) Mencucci…
Novembre 6th, 2010 alle 01:50
Non mi è piaciuto Diego Della Valle.
E’ la prima volta, e mi aspettavo tutt’altro. Devo ammettere che sono partito molto prevenuto per le pretese dittatoriali di Don Diego.
Fortunatamente anche l’OdG la pensa come me.
Ma tralasciando questo, Don Diego ha detto quello tutti ci aspettavamo, cioè che lui è bravo, che meglio di come fa lui non ce n’è, che tutti gli altri sbagliano e sono cattivi.
Ha sputato altro veleno su Prandelli (che ha già smentito) e ha difeso Corvino (cosa al momento davvero patetica, semmai era meglio non nominarlo…).
Avrei preferito che dicesse che era incxxxto nero per la Cittadella, che pretendeva le scuse di Rossi, almeno avrei visto un sano interesse per qualcosa a garanzia di un progetto.
Invece no.
Lui è bravo, ha fatto tutto bene e gli altri sono ingrati e rosiconi. Chi di preciso non si sa.
Ha perso molti punti con me Don Diego a questo giro.
E chi se e frega, dirà lui e direte voi.
Invece a me un po’ me ne frega, perché fino a qualche giorno fa consideravo Diego Della Valle nel giusto e pensavo che gli errori non dipendessero da lui.
Adesso ho dei fortissimi dubbi. E le pulci nell’orecchio che mi ha messo Beha son diventati calabroni.
Mi spiace con chi non è d’accordo, ma è stata una pessima figura quella di Don Diego.
Novembre 6th, 2010 alle 07:09
Pico (134), invece di scrivere una trentina di righe di assoluto delirio bastava tu scrivessi: scusate, non ho capito nulla !!!
Novembre 6th, 2010 alle 10:56
Caro Luca Rossi, quello lo hai appena scritto tu del mio post, e anche se non lo avessi scritto sarebbe stato chiaro lo stesso che no hai capito nulla, ma proprio nulla!
Cordiali saluti, spero che almeno questi tu li capisca! 😉
Novembre 6th, 2010 alle 11:38
X Principe (132-133),
ci mancherebbe che non facessimo come ci pare o che ci impedissi tu di farlo. Anche se non mi riguarda (non dovevo essere ricondotto da nessuna parte)trovo singolare che tu dia di pecoroni a coloro che non la pensano come te. Tale frase potrebbe essere rigirata tale e quale agli irriducibili e strenui difensori di Prandelli come te..non trovi ? Ma sei tu quel Principe che da qualche anno dava per assolutamente certa la vendita della Fiorentina ?? Nessuna polemica eh, era solo per una conferma utile sul come si devono considerare le tue frasi.
Il tutto, come dici tu, in amicizia.
T.S.
Novembre 8th, 2010 alle 11:32
Caro Sig.Tiberio Fossi,
che le Sue statistiche risultino preziose, è un dato inoppugnabile.bene, ora provi a dirci,statisticamente, quante volte, senza i DV,siamo andati consecutivamente in Champions,……
Perchè Tiberio non risponde seriamente a questo post?
Statisticamente s’intende…..:)