Più in basso di così…
Credo che questi siano veramente giorni da basso impero italiano, con tutto il letame che viene fuori da Milano e ora pure da Palermo, il tutto mischiato in un cocktail micidiale alle battute fuori luogo e adesso anche omofobe del nostro Presidente del Consiglio.
Non si sa quando ne usciremo, ma è certo che mai come adesso il livello dello scontro si sia abbassato.
Ormai non ci stupiamo più di niente.
Si è fatto abissale il distacco tra il teatrino della politica e noi che ogni mattina ci alziamo per cercare di fare seriamente il nostro lavoro per portare a casa un profitto e la tranquillità per le nostre famiglie.
Ormai Berlusconi non ha più limiti dialettici, sembra uno di quei presidenti americani da film, presidenti senza controllo che nessuno dei consiglieri riesce più a bloccare nella loro stravaganza: agisce, straparla, lancia invettive, non governa, mentre invece cresce, secondo me, la figura di Tremonti, che regge di fatto l’economia e sembra agire autonomamente.
Non è vero invece che viviamo sotto una dittatura, come urlano quelli che alla fine fanno il gioco di Berlusconi demonizzandolo, perché siamo tutti liberi di dire e fare ciò che vogliamo, voto compreso (e forse sarebbe il caso di tornare un po’ di più a votare, alla prossima tornata).
E’ anche un problema di età e decadimento mentale (per quello fisico, lasciamo perdere, basta dare un’occhiata alle immagini, ormai sembra di essere al Museo delle cere..).
Un fatto normale per qualsiasi individuo di questa terra: ad un certo punto perdi lucidità, pensi, e soprattutto dici e fai, cose che nemmeno ti saresti sognato di immaginare nel pieno delle tue facoltà mentali.
Fateci caso: il sempiterno Andreotti nella stagione del suo ultimo governo era più giovane di due anni dell’attuale ragazzo e amante di belle donne Berlusconi.
A cui auguro di vivere 120 anni, come del resto gli hanno predetto medici diventati sindaci, ma vivere in pace, godendosi tutto quello che ha costruito col suo lavoro.
Non condizionando con le sue mattane, i suoi interessi e le sue voglie la vita di tutti noi.
Novembre 3rd, 2010 alle 08:15
Pensiamo alla fiorentina che e meglio che perde pezzi tutti i giorni
Frey rotto, montolivo out per 2 mesi, qua si rischia davvero grosso!
Bisogna fare in modo che la societa torni sul mercato a gennaio ed in maniera forte!
Novembre 3rd, 2010 alle 08:21
O David, o icchèttudici? Sei diventato una CIV “cattocomunista” anche te?
Scherzi a parte non ho più parole ma mica per l’ottavo nano… per il suo entourage che lo difende, abbarbicato alla poltrona come la peggior gramigna…
Il problema non è cosa c’è a destra ma anche cosa non c’è a sinistra…
Ma l’importante è che le veline sculettino in TV, il grande fratello vada regolarmente in onda e così va tutto bene…
BUONA “ITAGLIA” A TUTTI VOI… E SPERIAMO DI FARCELA…
Novembre 3rd, 2010 alle 08:21
Dossierati e dossieranti. Igieniste oralizzanti. Tronisti incoronati dalla Dea Bamba. Pipparoli puttanieri al ritmo del bunga bunga. Ville, isole ed offshore. Un paio di bei giudici rossi (gay e comunisti) per un paio di processi. Una spruzzata di mafia e la ricetta italica e’ pronta.
Ps. Ho letto più indignazione per la casetta di montecarlo, vero immonda?
Novembre 3rd, 2010 alle 08:25
Sua moglie Veronica disse che era un uomo malato ed andava curato.
Credo che negli ultimi mesi le conferme non siano mancate.
Il problema è che chi dovrebbe staccargli la spina non lo fa.
Dal suo stuolo di ministri incollati alle poltrone, al servilismo dei direttori (si fa per dire) dei suoi quotidiani, da un Fini che aspetta di fondare il suo partito (e il tempo passa), ai suoi elettori (ha senso chiamarli così ?) che dagli ultimi sondaggi sembrano essere ancora al 30%.
Novembre 3rd, 2010 alle 08:35
Berlusconi rappresenta la pancia degli italiani,come ha scritto in un suo recente libro severgnigni,dunque sono sicuro che uscirà indenne anche da questa polemica,perchè in realtà l’italiano medio avrebbe fatto la stessa identica battuta.mi vergogno di vivere in un paese così,senza cultura, dove esistono persone come daniele da prato,che quando qualcuno gli sottopone argomenti diversi dal loro mondo,vogliono si parli solo delle cose superflue,come la fiorentina,che io amo,ma che non mi governa.
ps: del resto se la ‘gazzetta’ titola:’Bunga bunga juve’…..
Novembre 3rd, 2010 alle 08:41
Il problema è che se anche alla prossima mandata vincessero le sinistre, avrebbero la solita maggioranza risicata e starebbero lì a metter tasse e a far nulla dicendo che non hanno i numeri.
L’Italia è un paese ingovernabile, fatto di caste e corporazioni, basti vedere cosa successe a Bersani con i tassisti…
Sono d’accordo su tutto quello che ha scritto il Guetta tranne che su una cosa: io non trovo proprio nessuna ragione per andare a votare questa gente, e il fatto che Berlusconi sia diventato qualcosa di cui vergognarsi e da nascondere come un bisogno fatto nei pantaloni, non è secondo me ragione sufficiente per dar fiducia ad una massa di gente incapace che pensa comunque all’80% al proprio sedere, anche se in maniera meno appariscente.
Devono andare tutti a casa i vertici che ci hanno condotto fin qui negli ultimi 25 anni!
Che li accompagni, capofila, l’attuale Premier!
Novembre 3rd, 2010 alle 09:02
Caro David, il problema di Berlusconi è che se molla la carica finisce in galera, quindi farà di tutto per rimanere in sella !!
Scontiamo ora e tutta insieme l’anomalia Berlusconi, che “scese” in politca per salvare le sue aziende dai debiti e monopolizzare poi il mercato TV !!
La colpa principale è di chi, quando era al Governo ( leggi Prodi e Dalema) non vollero o non riuscirono a fare la legge sul conflitto d’interesse !!
Novembre 3rd, 2010 alle 09:03
Credo che l’Italia abbia un popolo allo sbando intellettuale e, per questo motivo, non c’era e non c’è da meravigliarsi di alcunché, neppure della presenza di analfabeti nei posti di comando.
Novembre 3rd, 2010 alle 09:11
“godendosi tutto quello che ha costruito col suo lavoro”? Sul modo in cui ha costruito la sua ricchezza avrei non uno ma molti dubbi…. direi quasi certezze.
Novembre 3rd, 2010 alle 09:19
Caro David, ho avuto la fortuna di frequentare un corso di scienze politiche in due università, una inglese e una irlandese (entrambi paesi che di sinistra hanno davvero poco). Quando si va a parlare di forme di governo attuali ne vengono elencate tre: la democrazia, il totalitarismo e poi quello che in entrambi i corsi è definito “il caso italiano”…nessuno quindi parla di dittatura, ma agli occhi del resto del mondo si appare come un caso isolato. Migliore? Peggiore? Non sono qua per dare un giudizio. Ti assicuro però che mentre i professori parlavano, un minimo di vergogna l’ho provata…
Novembre 3rd, 2010 alle 09:25
La verità è che non si vuole che vengano fatte le riforme. Soprattutto quelle della scuola/università, della magistratura e federalismo fiscale. Riforme indispensabili. Berlusca fa continuamente l’errore di valutazione: non si trova in un cda di una sua azienda, nè in un ritiro coi giocatori del Milan. E’ capo del governo e come tale eviti le battute e barzellette che poi la sinistra utilizza per starnazzare nelle loro trasmissioni. Berlusconi è l’unico che può fare le riforme e per questo lo stanno attaccando in modo maniacale calpestando anche la legge. Gli italiani lo sanno e ti posso assicurare che al nord la sinistra non prenderà voti, nonostante fini, che per evitare rogne è antiberlusconiano.
Novembre 3rd, 2010 alle 09:26
Berlusconi ormai è alla frutta. Non c’è dubbio.
Ma a destra tra chi certe “signorine” se le ingroppa e se ne vanta e chi, invece, se le sposa e ci fa pure i figlioli, preferisco il primo al secondo.
Solo dal punto di vista umano e non politico, per l’amor del cielo, ma almeno dal punto di vista umano sì.
Novembre 3rd, 2010 alle 09:35
E’ inutile girarci attorno,la politica italiana e’ m…a e piu’ la mesti ,piu’ puzza.
Novembre 3rd, 2010 alle 09:43
120 anni?????? ma che scherzi davvero…santo subito, almeno ci si leva dai tre passi.
Io non mi metto neanche a pensare chi possa essere il sostituto, perche’ ormai meglio di lui, TUTTI!
Novembre 3rd, 2010 alle 09:46
votare un po di piu? e cosa? o chi? il voto è il piu alto momento di una sana democrazia, e non va svilito. Si vota quando c’è una idea, un progetto, un pensiero un obiettivo…io sono anni che non mi avvicino piu ad un seggio. Ho troppa vergogna per questa classe dirigienziale. Sono quasi arrivat a farci rimpiangere il CAF…Mi dispiace ma io non voto.
Novembre 3rd, 2010 alle 09:49
Prima o poi lo faranno fuori direttamente i suoi, esattamente come si fa periodicamente con il Papa di turno che colpito da demenza senile rischia di dire e fare cose che metterebbero in imbarazzo tutti.
Ops ma forse è troppo tardi…
Novembre 3rd, 2010 alle 09:51
Finalmente qualcuno che inizia a capire l’importanza e il valore di Tremonti, uno dei migliori economisti al mondo
Novembre 3rd, 2010 alle 09:51
“Bisognerebbe tornare a votare”
??????
David, onestamente in tanti anni che seguo la politica, mai e dico mai ho visto un quadro tanto sconcertante come quello attuale e parlo di tutto il mondo politico, tu auspichi di tornarte a votare mentre io ti annuncio che alle prossime elezioni si battera’ il record storico di assenteismo (e sulle elezioni ci ho sempre azzeccato….)
Ps. Un piccolo appunto sulla frase “omofoba” del Berlusca.
Io sinceramente mi sto facendo un monte di risate, come dovrebbe farsele un gay con un minimo di cervello… Tutti a criticare la frase del Berlusca, tutti a delineare il limiti dell’invalicabile al contrario valicato, giornali, titoli, aggregazioni, ecc ecc chi più’ ne ha più’ ne metta…
Ma dico io, la storia non ha insegnato niente???
Signori non ci vuole tanto a capire la mossa a dir poco geniale (quanto deprecabile) del Berlusca che messo alle corde, chiuso nell’angolo prossimo al KO…con un’intuizione clamorosa ha rimescolato tutte le carte riprendendosi i consensi perduti.
E’ brutto da dire, e’ sconfortante vedere a che livello siamo arrivati, ma e’ cosi’ e la gente fatica ad ammetterlo, ma e’ tristemente cosi’.
Dico io, quante volte si e’ riproposta una scena simile, quante volte e’ stato dato x spacciato a partire dal caso Noemi, eppure all’ultimo secondo sale sul predellino eh…incrociando le mani come si faceva da bambini fa “specchio”.
Ridicolo vero? Gia’ ma realta’
Un saluto
Zachini
(E vediamo di non travisare quallo che ho scritto)
Novembre 3rd, 2010 alle 09:56
In Italia ci sarebbe bisogno di due ingredienti fondamentali:
1) un ritorno alla normalita’, da ricercare come un tentativo di
avvicinarsi per quanto possibile alle modalita’ e alle regole di convivenza civile delle societa’ europee;
2) un cambio generazionale non piu’ rimandabile.
La classe dirigente, ammesso che quella che governa il paese
si possa dire tale, deve fare tutta un passo indietro.
Per quel che mi riguarda, ristabiliti i limiti della legalita’ e del
buon senso, governi pure chi si merita il consenso nato da
queste necessita’ improcrastinabili.
Novembre 3rd, 2010 alle 09:58
Dimenticavo,
Vorrei che tutti quelli che hanno x mesi infamato l’acquisto di Boruc battessero un colpo…
Novembre 3rd, 2010 alle 09:58
Seriamo sia il fondo…..di solito in questi casi si risale……
Novembre 3rd, 2010 alle 10:07
Vedo un uomo più fragile di quanto sembri.
Un uomo vittima dell’apparenza e dei complessi, se si reimpianta i capelli, si fa il lifting e si mette le scarpe col tacco.
Un uomo di oltre 70anni con velleità sessuali da 20enne che lo rendono patetico.
Un uomo i cui valori sono le feste e il contorno da corte medievale.
Un uomo che partorisce pensieri e idee spesso imbarazzanti per i suoi stessi uomini di partito, arrivando all’omofobia e al disprezzo per le donne.
Un uomo che purtroppo governa il mio Paese.
E lo dico da destra…
Novembre 3rd, 2010 alle 10:12
Anche qua in Francia, ieri al telegiornale han sparato frizzi e lazzi contro il patetico( per noi) primo ministro italiano .Pero, c’é un pero.Questo signore gode dal 1994,con poche eccezioni, di una maggioranza di italini che lo votano regolarmente e liberamente.O no?Questo mi lascia perplesso ma non piu di tanto,avendo sempre considerato l’Italia un falso storico da un punto di vista politco, geografico e culturale.Comunque,sempre con libere elezioni,votate per altri che sicuramente sapranno innalzare il livello dell’economia,cultura e moralità.La democrazia funziona cosi.Le ‘punetas’ mentali risolvono poco e niente.
Novembre 3rd, 2010 alle 10:21
Politicamente, questo blog, si sta rivelando per quello che è : un’appendice del “fatto quotidiano” e una pagina in più di “repubblica”.cioè di quei giornali che stanno attenti a qualunque manifestazione del premier. gli scappa un rutto? attentato alla Costituzione. preferisce le donne ? attentato alle pari opportunità. continuate così la vostra opposizione.a quando vi passeranno , mani amiche, altre insinuazioni, come fanno con i soprariportati ?perchè una persona viene costantemente indagata su tutto da 16 anni e dell’indagine su un altro(indagine ,guarda un pò chiusa in un giorno), i predetti giornali, guarda un pò, non sanno nulla ? grande libertà di stampa e coerente consistenza di pensiero.
e coloro che avevano criticato l’acquisto di Boruc, nemmeno una parola ?
Novembre 3rd, 2010 alle 10:24
Dopo che ho visto che Allegri s’e’ fatto il rasino e non ha piu’ un ciuffo fuori posto,ho capito che non c’e’ proprio piu’ nulla da fare.Lui ordina e il suo vasto Regno esegue,senza domandarsi se e’ giusto o sbagliato.Anzi in questo Regno sono giusti anche gli errori.Meno male una cosa,che se Lui campa ancora 120 anni,io no.
Novembre 3rd, 2010 alle 10:25
Mai così in basso? Ma quando mai c’è stato un punto più alto? Leggi ad personam, Rai asservita a Mediaset, Parlamento composto da indagati, nani e ballerine, corruzione di giudici e pubblici ufficiali, evasione fisco etc. etc.
Domanda: quale è stato il punto alto? Mai!!!
Novembre 3rd, 2010 alle 10:28
a me risulta assurdo che si pensi solo alla battuta osxcena sui gay ma ci si dimentica che c’è chi per avere favori telefona alle Questure e impone procedure diverse dalle previste…nessuno s’indigna e va sempre avanti…bell’Italia…una volta falliti tutti forse qualcuno se ne renderà conto…forse…
Novembre 3rd, 2010 alle 10:28
caro pico, sulla visione dell’italia si va piu d’accordo che sulla visione sulla fiorentina. hai ragione, purtroppo il problema nostro, non è berlusconi, magari fosse solo quello. vorrebbe dire che basterebbe aspettare qualche anno per tornare a galla. i problemi dell’italia sono molti e credo purtroppo irrisolvibili. la sinistra quando ha governato ha fatto quello che poteva cioè poco. i nostri problemi sono cosi grossi e incancreniti che nemmeno l’accoppiata beppe grillo e travaglio riuscirebbero a risolvere. questa non è rassegnazione, è cercare di vedere le cose senza condizionamenti. il fatto di sostenere che silvio sia l’origine di tutti i mali del mondo, serve solo a lui per rimanere dov’è. e anche la battutina del cavolo che ha fatto sui gay se demonizzata fa il suo gioco. per dar contro a lui l’opposizione è diventata “gnoccofoba” si stanno demonizzando le belle figliole e osannando i gay.. questa gnoccofobia di riflesso è assurda e fa comodo al premier. e mentre noi si pensa alle gnocche, ai gay e alle case di montecarlo la gente perde il lavoro. rimedi secondo me non ce ne sono, dobbiamo aspettare che la crisi mondiale passi, l’economia è sempre andata ad alti e bassi e speriamo lo faccia anche stavolta, ma se nell’attesa la finissimo di parlare delle preferenze sessuali di berlusconi e si parlasse di cose un po piu serie sarebbe meglio. p.s. per quelli che dicono che all’estero ridono di noi: all’estero è da un bel po che ci considerano per quello che siamo con o senza berlusconi.
Novembre 3rd, 2010 alle 10:47
Rinserro le file, chiudo il portone a due mandate e medito su quello che poteva essere e non è stato.
Quelli che credevo due cavalli vincenti,uno l’opposto dell’altro, ormai sono cavalli scossi.
Uno se l’è portato via lo scorso tragico secolo dopo una serie di decisioni suicide.
Eppure aveva 40 milioni di italiani che lo acclamavano convinti.
La gente se ne scorda.
Io no.
Ma vi prego, sono in pace, non mi tirate in mezzo a discussioni antipatiche , alla fine espongo solo una opinione molto personale.
Ne ho libertà e facoltà.
L’altro, dopo aver portato avanti di cento anni la morale della società italiana adesso è un guru neanche più tanto rispettato , ma “sopportato” come un vecchio padre padrone seniliscente dalle sue stesse creature che a lui tutto debbono.
I fatti dimostreranno un giorno (quando sarà il momento) che Giacinto è il più grande di tutti.
Lo rimpiangeremo.
Per questi di ora , francamente provo lo stesso appeal che provo per la società Fiorentina di questi tempi.
Intendo società Fiorentina, non la maglia,è una cosa ben diversa.
Non facciamo confusione.
Ultimamente mi addormento sia a vedere le tibune politiche, sia a vedere la Fiorentina.
Leggendo, mi pare che non sia il solo ad addormentarmi durante la partita della Fiorentina.
E’ un bel segnale, forza Diego, facci sognare.
Ci dormo apposta per sognare meglio.
Immondo
Novembre 3rd, 2010 alle 10:50
non accampiamo scuse……
il qualunquismo del “tanto sono tutti uguali” è solo una triste giustificazione alla peggiore pigrizia culturale che porta l’italia e gli italiani al macello.
svegliatevi: perchè minoranze che si presentono alle elezioni esistono eccome!
basterebbe un voto diverso “di massa” UNA VOLTA, per rimettere un paese allo sfacelo più completo, in carreggiata.
per fare cacare sotto una dirigenza politica impunita che pensa possa fare tutto quello che gli passa per la testa, tanto i voti tornano lo stesso.
ultimo pensierino: spero chi ha votato berlusconi, cominci a farsi qualche domanda e in cuor suo inizi un pochino anche a vergorgnarsi.
Novembre 3rd, 2010 alle 10:54
Speriamo proprio che, come si augura Vino Chianino, si risalga ma, secondo me, si è già cominciato a scavare, e anche di buona lena…
Novembre 3rd, 2010 alle 10:56
GRANDE BEHA…
Aspetto di vedere i permalosi a un’incontro pubblico. Quanto al signor B. credo che anche qualsiasi italiano che voti a destra possa meritarsi di più.
Meditate gente meditate…
Saluti
m
Novembre 3rd, 2010 alle 11:00
Ciao David,
il Problema è che il “berlusconismo” non è più solo una fase politica trita e ritrita ma è un’assimilazione dei messaggi culturali da parte della società, quindi usi e costumi deviati non sfiorano più di tanto l’opinione pubblica ( purttoppo..)
—
off.topic.
Il giornalista Beha in risposta alla sfida lanciata pubblicamente da DDV , ha definito Buffa la polemica con Della Valle, accusando la stampa fiorentina di essere codardo-asservita.
te cosa ne pensi David?
Un saluto dal Chianti
Enrico
Novembre 3rd, 2010 alle 11:01
@ Maladetto toscano (56)
Leggo ora il tuo post di ieri; mi sono chiesto: ma siamo la stessa persona? Tutta l’estate ho scritto quello che tu dici, quasi tutto via. Rivendico il copyright per l’utilizzo del termine “AZZARDO” riferito a Corvino, e visto quello che scrivi non posso che farti i miei complimenti.
@Zachini
come al solito non ci siamo. Ma quando tu viaggi in macchina viaggi con 3 ruote di scorta nel bagagliaio e una su i’ tetto o solamente co’ i’ rotino?
la Viola resta, tutto passerà
Novembre 3rd, 2010 alle 11:03
Tutti i giornali d’europa
(e forse del mondo)
oggi riportano la stessa frase.
C’è da dire che la chiesa/i nazisti /i frustrati sessualmente e gli ipocriti saranno felici delle dichiarazioni del presidente del consiglio .
Mamma mia quanto è dura andare all’estero e dire “sono italiano” grazie a questo signore.
Novembre 3rd, 2010 alle 11:10
David, post interessantissimo e per mio modesto parere rappresenta alla perfezione il momento del nostro paese…..
Pero’ Tu dici che la gente deve tornare a votare!!!!!
Verissimo, e lo sta dicendo uno che non salta mai una volta, per qualsiasi cosa si vada a votare, ma mi sto’ rendendo conto, che con tutta la ” gentaglia” che ci amministra e ci governa, o meglio che dovrebbe, e’ sempre piu’ difficile votare per qualcuno che pensi possa rappresentarti…….
Nei nostri politici, destra o sinistra che sia, non c’e’ uno che mi rappresenti!!!!!
Questi pensano solo ad aggrapparsi alle poltrone per non scendere piu’!!!!!!
La classe politica va’ ringiovanita!!!!!!
I politici passano di poltrona in poltrona, di schieramento in schieramento… Il tutto mi sembra assurdo!!!!!
Vorrei un tuo parere!!!!!
Grazie, Marco
Novembre 3rd, 2010 alle 11:16
Buongiorno a tutti,
cominciamo subito dicendo:
Della storia di Ruby non ci ho capito nulla e, per la battuta mi sembra di avere capito che ha detto per me meglio una bella ragazza che un gay.
Adesso incazzatevi pure tutti ma anche per me è meglio una bella ragazza di un gay con tutto il rispetto per i gay e soprattutto per le donne, intendendo che se dovessi scegliere il problema non susssisterebbe.
Altro argomento e qui verrò condannato a morte.
Se non sbaglio nell’antica Grecia qualcuno disse che:
La Democrazia è buona fin quando non intervengono i propri interessi e non ci sia qualcuno troppo ricco da poter comprare un altro e, un altro troppo povero da farsi comprare.
In Italia il problema non è tanto Berlusconi quanto la mancanza di alternativa in tutto il panorama politico nostrano. uno poteva essere Fini ma, ancora non ha deciso cosa fare da grande.
La migliore espressione che vedo è il ns Presidente della Repubblica e, anche se di un pensiero diverso dal mio si sta dimostrando un GALANTUOMO.
Ci stiamo incamminando su un sentiero già percorso nel passato
ma che dimostra quanto a noi Italiani sia necessario per poter vivere tranquillamente essere governati meglio, e godere di diritti civili migliori e con meno disparità, questo è un discorso che ho già fatto in passato.
Grazie e scusatemi per il disturbo, buona giornata a tutti
Bruno
Novembre 3rd, 2010 alle 11:18
Riguardo il post,David, consentimi un appunto
Quando scrivi
“Un fatto normale per qualsiasi individuo di questa terra: ad un certo punto perdi lucidità, pensi, e soprattutto dici e fai, cose che nemmeno ti saresti sognato di immaginare nel pieno delle tue facoltà mentali”, pecchi fi un buonismo estremamente pericoloso. Questo genere di affermazioni possono essere supportate da valutazioni mediche altrimenti
1. cozzano con l’etica di molti, anche allargandosi ad un molti “ecumenico”. Il “libero arbitrio” (cardine non solo del cattolicesimo) non può essere un’opzione della fisiologia. O ci si ammala oppure resta, e con questo la piena responsabilità delle nostre scelte. Se è innegabile il decadimento delle performances mentali non si può immaginare di compiere azioni in futuro che vanno contro i nostri principi più solidi adesso. Rispetto tutti gli atei che la pensano così. Ripeto gli atei.
2. Dal punto di vista politico, e qui mi fermo, se questo fosse vero, apriamo davvero,in tutti i paesi del mondo la porta della “rottamazione” dei politici, quella che vuole aprire il nostro Renzi, anche se per motivi diversi.
Novembre 3rd, 2010 alle 11:29
Siamo ad un livello bassissimo, ad un livello veramente bassissimo di contenuti politici.
Da una parte si tenta di fuorviare i problemi reali con battute(?) ingiustificabili (Zachini docet, però se fossi un gay non riderei per niente!) come successe con l'”Obama abbronzato”.
Da una parte si va in piazza a creare “Fabbriche dell’Antiberlusconismo” o a creare nuove stazioni dal logo “Prossima Fermata Italia” per arrivare prima alla poltrona e fare i populisti.
Come fai David a dire che deve aumentare la percentuale di votanti quando questo paese non offre contenuti politici?
Ha ragiona Antonello quando dice che ci addormantiamo dinanzi a qualunque tribuna politica. Forse ci svegliamo quando alzano il tono della voce; ma è proprio lì che mi riaddormento subito sognando un’Italia migliore di quella che vedo ogni santo giorno.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Antonello smetti di sognarmi Della Valle! Addormentati col pensiero di una bel panino al lampredotto o di una bistecca con un bel rosso corposo!
Dai retta ci si sveglia più a pancia piena di un qualsisi sogno di vittoria Viola!
Novembre 3rd, 2010 alle 11:54
Berlusconi, come Mihajlovic, mi da più fastidio per quello che dice che per quello che fa. Non fa niente, ma dice tante cazzate.
Intorno al 70° posto per libertà di stampa e lotta alla corruzione, Fiorentina penultima.
Due persone e due situazioni molto simili, affossare ciò che gli è stato affidato col sorriso sulle labbra.
Uno amico di Gheddaffi, Putin e Lukashenko. L’altro tifoso (finora) della Lazio, della Samp e del Catania. Forse domani anche dell’Inter. Impegno per l’Italia e per la Fiorentina pari a zero.
Novembre 3rd, 2010 alle 11:59
caro David, sono molto pessimista per quanto sta accadendo e mi sa tanto che di questi tempi non ci sia fine al peggio. Sono sedici anni che viviamo sotto l’impero B., un impero che ha occupato nel tempo le scatole vuote dei nostri cervelli, lo ha fatto attraverso le televisioni, certa stampa, attraverso il mondo del calcio (suo primo trampolino), la grande distribuzione, le case editrici, le banche, ecc…
Ci ha riempito l’esistenza ed è diventato un monarca assoluto; con ciò non voglio dire che viviamo in una monarchia, assolutamente, voglio solo far notare che l’atteggiamento di B. è quello proprio di un monarca e quello degli italiani è un atteggiamento di sudditanza che in nessuna altra democrazia occidentale esiste. Il re può ruttare e scorreggiare in pubblico (…è umano) nessuno si scandalizza, può andare a letto con minorenni (gli piacciono le bambine) non importa, può raccontare le barzellette su froci, negri, ebrei e comunisti (…ha senso dell’umorismo); può fare leggi ad personam (…è un povero perseguitato), può permettersi di insultare le istituzioni (…i magistrati sono comunisti). Alla fine dico se è questo che vogliono gli italiani, ben venga
Novembre 3rd, 2010 alle 12:00
Mai e poi mai, da elettore di sinistra, avrei pensato di rimpiangere Andreotti o di benvolere Fini. Forse è l’ora di gettare i preconcetti, rimboccarsi le maniche e cominciare a dialogare davvero.
Novembre 3rd, 2010 alle 12:43
CIAO DAVID,
OGNI TANTO TI LEGGO MA NON TI AVEVO MAI SCRITTO.
MA IL TUO BLOG NON DOVREBBE PARLA4RE DI SPORT ???
SU RADIO BLU DITE SEMPRE DI NON VOLER FARE POLITICA…???
UN “VECCHIO” TIFOSO VIOLA (ANCHE SE VORRAI SCUSARMI NON DI SINISTRA)
FABRIZIO
RISPOSTA
Non sei su Radio Blu, questo è il blog di un giornalista che vuole parlare di tutto e che non ha gli occhi foderati di pallone: dopo quasi 5 anni pensavo che se ne fossero accorti tutti
Novembre 3rd, 2010 alle 12:44
Ragazzi qui se non gli si va sotto casa con il forcone non lo si scaccia da lassù!!!
Comanda tutto in italia comprese le televisioni!!! fa quello che vuole e non gli succede nulla….in italia TUTTI parlano male di lui, e allora chi l’ha votato??!!
Ci dovrebbe rappresentare…e come ci rappresenta? festini, putt….ne, eccetera eccetera….per carità…per me puo fare quel che vuole…basta che si dimetta e che nel mondo non ci rappresenti cosi!!!
ci prendono tutti per il sedere fuori da l’italia!!!
è meglio quando si parla di fiorentina!!
FORZA VIOLA SEMPRE
Novembre 3rd, 2010 alle 12:46
per tribolo 34
viaggio con una ruota di scorta, funzinante, perfetta con lo stesso cerchio in lega delle 4 ufficiali.
Quando la cambio, voglio avere la stessa sicurezza, le stesse prestazioni, la stessa velocità.
zachini
Novembre 3rd, 2010 alle 13:02
a me tutti questi moralisti fanno quasi ridere: ma davvero pensate che berlusconi sia caduto dal cielo? lui è li perchè è lo specchio dell’italiano medio. l’italia è un paese fondato sull’intrallazzo, sull’evasione fiscale e sul tirarlo in tasca al prossimo e ci si meraviglia che il presidente sia berlusconi? ma il bello è che lo facciamo tutti. onestamente: chi di noi non ha mai chiesto un piacere, una raccomandazione per il lavoro, per il militare o per qualsiasi cosa? chi di noi se puo passare avanti a uno piu meritevole anche con dei mezzucci si fa scrupoli? chi di noi se gli viene proposto di pagare qualcosa a un prezzo minore senza fattura esige di pagare una cifra maggiore purchè documentata? chi di noi se avesse la possibilità di scoparsi una velina la rimanderebbe a casa con tanto di ramanzina? potrei continuare a lungo con gli esempi e se siete onesti dovete riconoscere che non è proprio cosi strano che silvio sia li dal 94 a rappresentarci degnamente per quello che siamo anche noi. molti di quelli che qui scrivono e si indignano, se avessero il potere di berlusconi chissà cosa farebbero. e non dite di no che non è vero! siamo tutti uguali.. pratichiamo tutti lo stesso sport. la differenza tra noi e silvio è la stessa che passa tra me e messi: lui è un campione, io sono un dilettante ma tutti e due si gioca a calcio.
Novembre 3rd, 2010 alle 13:06
x Andrea post 30: i voti della Lega erano tutti di protesta. Ma poi alla fine abbiamo visto che sul carro salgono tanti farabutti e, quando c’è la possibilità di mangiare, puoi essere di destra, sinistra, centro, che alla fine l’auto blu la usi, anzi la fai usare alla moglie per far la spesa o per portar i figli a scuola. Purtroppo io son rassegnato. E’ la natura di noi italiani. A volte mi auguro che l’Italia venga invasa dagli ufo. Magari riescon loro a governarci…
Novembre 3rd, 2010 alle 13:34
sul concetto di libertà Signor Guetta vorrei che lei avesse visto, non più tardi di mezz’ora fa, la spiegazione data dal signor (mi sembra ) Veroli, professore a PRINCETOWN…una “””insignificante””” UNIVERSITA’ americana, chiaramente piena zeppa di comunisti probabilmente con i cavalli già pronti per essere abbeverati in piazza san pietro come alla fontana del Rockfeller center…
la guardi signor guetta ( se la può ritrovare…oppure si compri il libro di questo professore )e poi… forse…si sentirà un oò meno libero….
Novembre 3rd, 2010 alle 13:34
ivan r post 24, scusa ma sinceramente mi cascan le braccia…qui si parla di valutare l’accanimento persecutorio da 16 anni a questa parte non di un disgraziato ma bensì di uno che è Presidente del Consiglio…e non riuscire mai a domandarsi se i fatti son veri oppure no…lo riportano tutti i giornali del mondo non solo la bolscevica Repubblica o qualche comunistissimo quotidiano di oltre frontiera…evidentemente sei così rispettoso delle leggi che è invece meglio far finta di niente…oppure ti sembra normale chiamare la notte un capo della POlizia per auspicare la scarcerazione di una minorenne presa con le mani nel sacco? Se ti fa piacere che nella miseria nella quale sprofondiamos empre più quotidianamente l’esempio sia quello di un dilapidatore di ricchezze a prescindere, allora sei davvero finito nel posto giusto…siamo noi quelli sbagliati…hai ragione…mi aspetto di venire condannato solo perchè oso pensare…
Novembre 3rd, 2010 alle 13:42
Zachini, tornando al calcio…nessuno ha mai criticato l’acquisto di Boruc…mi chiedo solo come mai il nostro DS riesce a prevedere gli infortuni dei portieri e non quelli già esistenti di chi compra o di giovani slavi tipo Jojo che si è rotto ma non ha previsto niente in sostituzione…approssimazione, incompetenza e disimpegno…ecco i mali della direzione della Fiorentina…
Novembre 3rd, 2010 alle 13:55
Leggendo un post su un quotidiano una lettrice sostiene che la colpa per questa situazione del premier è esclusivamente della ” Topa bolscevica” che prima lo sollazza e poi lo da in pasto ai giornali.
Bolscevicamente vostro.
p.s @ 18 Zachini
Quando ascolti o leggi le interviste di “Bunga Bunga ” posa il fiasco vedrai che tutto ti sarà piu’ chiaro.
Novembre 3rd, 2010 alle 13:58
questo berlusconi ne combina di tutte povera italia! baci a te e ai miei splendidi ragazzi
Novembre 3rd, 2010 alle 14:07
Ciao David, forse è in parte vero che si possa dire e fare ciò che si vuole, ma, considerando il livello dell’informazione, teletrasmessa e stampata, di questo paese, sicuramente non siamo “liberi di apprendere”…E questo è un potentissimo modo per controllare, dirigere ed anestetizzare (per non dire rincoglionire).
Un saluto
Novembre 3rd, 2010 alle 14:26
Inutile nascondersi dietro una foglia di …fico, ogni paese ha il governo che si merita.
Eugenio Scalfari, nel suo intervento domenicale, tra le altre cose scrive:
” Le recenti cronache dell´Italia berlusconiana che raccontano l´ennesimo scandalo ormai generalmente etichettato «bunga bunga» mi hanno lasciato al tempo stesso indifferente e stupefatto.
L´indifferenza deriva dal fatto che conosco da trent´anni Silvio Berlusconi e sono da tempo arrivato alla conclusione che il nostro presidente del Consiglio rappresenta per molti aspetti il prototipo dei vizi italiani, latenti nel carattere nazionale insieme alle virtù che certamente non mancano. Siamo laboriosi, pazienti, adattabili, ospitali. Ma anche furbi, vittimisti, millantatori, anarcoidi, insofferenti di regole, commedianti. Egoismo e generosità si fronteggiano e così pure trasformismo e coerenza, disprezzo delle istituzioni e sentimenti di patriottismo.
Berlusconi possiede l´indubbia e perversa capacità di aver evocato gli istinti peggiori del paese. I vizi latenti sono emersi in superficie ed hanno inquinato l´intera società nazionale ricacciando nel fondo la nostra parte migliore. È stato messo in moto un vero e proprio processo di diseducazione di massa che dura da trent´anni avvalendosi delle moderne tecnologie della comunicazione e deturpando la mentalità delle persone e il funzionamento delle istituzioni. Lo scandalo «bunga bunga» non è che l´ennesima conferma di questa pedagogia al rovescio. Perciò non ha ai miei occhi nulla di sorprendente.”
Fotografia impietosa del paese Italia, paese di “poeti, santi e navigatori” ma anche di “nani e ballerine”, purtroppo!
Novembre 3rd, 2010 alle 14:28
Ma guarda! decine di garantisti filo-gay, nessuno che abbia mai fatto una battuta sull’argomento, nessuno che abbia mai raccontato una barzelletta o preso in giro qualcuno insinuandolo. Magari tutti hanno riso al cinema con Pieraccioni: “….se ttu ssè buho, dillo!” Tutti santi, tutti integerrimi! Io ho un amico carissimo che non solo è gay, ma convive con un uomo. A me è capitato di dividere con loro senza problemi lo stesso tetto, vorrei sapere quanti dei garantisti a corrente alternata lo avrebbero fatto. Li ho bell’e visti! Quanto al Berlusca, la sua battuta è peggio di un crimine: è un errore.
Novembre 3rd, 2010 alle 14:35
Il problema numero 1 in italia: chi critica lo fa solo con spirito populista sperando nella levata d’applausi di chi sta aizzando, attaccando in tutti i modi e su tutto pur di aver ragione.
Come mai però dopo queste critiche non c’è UNO e ripeto UNO che invece che continuare a dire “bisogna pensare al paese” “bisogna legiferare” “le priorità dell’italia sono altre” non dice “bisogna fare QUESTO ho preparato QUESTA proposta di leggere per ovviare a QUESTO problema”???
Come mai tutti i grandi aizzatori attuali danno contro sempre (e in certi casi pure giustamente, ci mancherebbe) ma nessuno propone cose concrete da fare??
Come mai ad ogni tornata politica ci sono sempre i 2-3 leader che a ogni incontro pubblico iniziano a sciorinare dati statistici inutili, percentuali, equazoini stocastiche e quant’altro, e nessuno fa una lista di, ad esempio, almeno 10 cose che farà IMMEDIATAMENTE appena eletto?
Non avete ancora capito in che mondo politico siamo? Bene, continuate a scannarvi su ruby, frasine varie ed affini…
Novembre 3rd, 2010 alle 14:37
X Batman
Nella convention di firenze che ci sarà questa settimana, non c’è ne antiberlusconismo e ne populismo, è solo Politica (con la P maiuscola)quella vera, fatta con proposte serie e con i fatti.
Perchè al contrario di come fa comodo dire a molti NON E’ PROPRIO VERO CHE SONO TUTTI UGUALI, troppo comodo mascherare le proprie beghe con l’antipolitica.
Il fatto di dire che sono tutti uguali il dimenticarsi della Politica di una certa parte del paese a cui fa comodo mantenere lo status quo’ e l’antipolitica di una certa sinistra hanno creato il fenomeno Berlusconi, nonchè la vergogna di Manipulite che, come dice Borrelli, si è fermata quando ha iniziato a colpire la gente “normale”, giusto in tempo per lanciare in politica (con la p minuscola) un altro fenomeno chiamato Tonino, altrettanto dannoso….
Novembre 3rd, 2010 alle 14:43
Qui non è tanto il problema del governo ma di colui che lo rappresenta e che non è capace di governare e occuparsi dei veri, gravi problemi di questo paese. Il centrodestra ha vinto le elezioni, ha i numeri e per scelta degli italiani è giusto che governi e lo dico da elettore di sinistra, ma questo signore è alla frutta e non rappresenta il minimo di buon senso spessore e correttezza necessari, ma solo un buffone. A casa.
Novembre 3rd, 2010 alle 14:47
Sono perfettamente d’accordo con ciò che affermi
Novembre 3rd, 2010 alle 14:49
Io non ne posso davvero più, speriamo che alle prossimi elezioni si svolti seriamente perchè la vedo buia.
Novembre 3rd, 2010 alle 14:54
Ti informo, caro guetta, che l’Italia è sotto l’Uganda nella classifica della libertà di stampa (informazione uscita wqualche giorno fà e detta persino al TG1). E l’Uganda mi sembra che sia dal 60° in poi. Se questa secondo te è libertà di stampa che dobbiamo aspettare perchè molti di voi capiscano che siamo in un regime? che inizino a sparare a vista? E poi la democrazia si misura solo con la libertà di stampa? ti sembra democratico un Paese dove il primo Mnistro perde una notta intera per fare uscire di galera una ladra solo perchè ha le tette enormi, invece di essere al telefono con Marchionne, per esempio, per vedere se riporta un pò di produzione in Italia e, già che c’è, ci restituisce tutti i miliardi che gli abbiamo dato, alla Fiat? Quallo che molti non capiscono e che non hanno mai capito è che Berlusconi non scherza mai. Quello che ha detto e dice è quello che pensa veramente.
Novembre 3rd, 2010 alle 14:55
Caro Baraccobama, purtroppo siamo d’accordo, e sottolineo purtroppo perché mi sa che qui abbiamo fatto centro tutti e due.
Mi piacerebbe che ci sbagliassimo, ma temo che invece le cose stiano proprio come pensiamo.
Il problema italiano non è Berlusconi in sé, ma lo è la mentalità legata al berlusconismo.
La cultura è quella dell’aggiramento dell’ostacolo: non si studia, non importa, tanto faremo le veline o prenderemo una tessera, o entreremo in una loggia. Non si lotta: tanto si arriverà per conoscenze oppure pagando oppure facendo sei al Superenalotto.
I danni che ha fatto il berlusconismo sono nella nostra testa, non nelle nostre tasche!
E siccome non vorrei risparmiare nessuno, a questo ci aggiungo con i dovuti interessi il sessantottinismo, ovvero la schiera di figli di papà che dietro a una montagna di insulse chiacchiere ci hanno insegnato da oltre 30 anni a rivendicare ogni nostro possibile diritto senza insegnarci contemporaneamente quali sono i doveri! E poi ci lamentiamo se i cinesi ci mangiano la pappa in testa!
Lo sciopero è diventato un’inflazione messa sempre a ridosso delle festività, si protesta sempre per tutto e facciamo ridere i polli in confronto a quello che fanno in Francia o in Inghilterra quando protestano davvero!
Speriamo bene…
Novembre 3rd, 2010 alle 14:58
Bruno carissimo ha detto “meglio guardare le belle ragazze che ESSERE gay”. E’ nel verbo essere che stà l’insulto.
Novembre 3rd, 2010 alle 15:04
C’e’ un bellissimo libro (e serie di dvd) di Joe Vitale chiamato ‘Zero Lmits’, ora tradotto anche in italiano, che offre una semplice e brillante soluzione a questo tipo di problemi. La storia del libro che vi potete leggere su internet e’ semplicemente affascinante.
La storia dell’umanita’ e’ stata sempre cambiata e migliorata da poche persone, non dalle masse. Se si ragiona ‘da masse’ non si risolve nulla; basta solo capire che il singolo individuo ha un potere immenso di cambiare tutto cio’ che non va bene; e quindi, invece di lamentarsi ed alimentare questa energia negativa, basta scegliere di essere quella persona col proprio esempio di vita. Non serve altro.
Novembre 3rd, 2010 alle 15:16
ricordo infine che Berlusconi NON GOVERNA CON LA MAGGIORANZA DEI VOTI DEGLI ITALIANI MA CON IL 35%. QUESTO SIGNIFICA CHE C’E’ UN BUON 65% CHE NN LO VOTA.
Il fatto che governi è dovuto alla legge elettorale e comunque l’elezione non ti elegge a Divinità ma ti obbliga a governare per l’interesse del Paese. Indovinate da che parte sta il Berlusca?
Novembre 3rd, 2010 alle 15:40
Zachini e Tribolo,pensate a me che su un monovolume di alta gamma mi hanno rivogato una bomboletta spray in un piccolo vano sotto un sedile.
Poi, se si squarcia una gomma e rimani fermo tutta la notte in mezzo a una strada sperduta, ti arrangi.
Queste fave, perchè di fave si tratta ci montano i cerchi da 18 pollici che tra l’altro non portano le catene, e i ruotini di scorta di quelle misure non li fanno.
E’ come se quando si fa male Frey al suo posto , con tutta la buona volontà ,metti in porta un bimbetto dei pulcini.
Immondo
Novembre 3rd, 2010 alle 15:45
@Zachini
si sta parlando del portiere. Primo.
Mi sembra che anche il più acanitamente accanito dei tifosi abbia recriminato sulla campagna acquisti di “doppioni” che è stata fatta quest’anno
Secondo.
Allora poi ci sarebbero da comprare altri 10 giocatori che ti darebbero la “stessa sicurezza, le stesse prestazioni, la stessa velocità”. Boh ! .
Forse qualcuno un giorno ti spiegherà qualcosa della squadra per cui tu dici di fare il tifo.
Forza Viola
PS
(è il colore delle nostre maglie)
ciao
Novembre 3rd, 2010 alle 16:00
Peggiore di Berlusconi è chi monta casi del genere su affermazioni che non sono altro che il pensiero sincero di tanti uomini che preferiscono essere donnaioli piuttosto che gay…..
Liberi di essere donnaioli altrettanto liberi di essere gay per natura o per volontà in entrambi i casi…..
Andrea
Novembre 3rd, 2010 alle 16:14
David altro che berlusconi, qui bisogna ma davvero andare a méggiugòrie come disse tempo fa mihajlovic, bisogna pensare a quello che ci s’ha in casa, anche se giustamente guardando fuori cascano altro che c@@@@@@i, qui non si sa piu’ dove andare a battere i’ capo. Io personalmente non so’ piu’ cosa augurarmi, qui sta andando a sfacelo in tutti i campi, pensiamo alla fiorentina vai che è meglio
Novembre 3rd, 2010 alle 16:16
Non so che dire. A me preoccupa semmai un fatto, che l’ultima battuta di B. ha nascosto, e sul quale nessuno ha riflettuto più di tanto. Mi chiedo: a che tipo di ricatti potrà essere assoggettabile il primo ministro italiano, se si scomoda a telefonare a mezzanotte in questura per far rilasciare una ragazza, dicendo che è la nipote di Mubarak, e che verrà presa sotto custodia da una sua persona di fiducia, ossia una parlamentare? Ripeto: una ragazza, minorenne, che viene fatta passare per essere la nipote di un capo di stato, che è stata fermata per accertamenti dopo una denuncia per furto di circa 3000 Euro, e non affidata ai servizi sociali come tutti gli altri, ma viene affidata ad una parlamentare (o consigliere regionale, non so la qualifica esatta). Cosa ci si può aspettare ulteriormente?
Io sono sinceramente preoccupato.
Novembre 3rd, 2010 alle 16:26
Caro David,
pur essendoti umoralmente vicino, non condivido la tua opinione sulla “non dittatura”. Capisco che il termine evochi scenari e immagini del ventennio fascista, però non siamo più nel ’25, ma nel 2010: gli strumenti che il potere ha per soggiogare il popolo sono diversi. Le coscienze assopite, aberrate, alienate, lo sono per mano del potere che controlla ogni mezzo che concorre a formarla una coscienza. La P2 aveva un programma e l’ha rispettato, stanno vincendo loro. Non siamo tutti liberi di dire e fare ciò che vogliamo, siamo liberi di scegliere in un ventaglio di opzioni imposto e condiviso solo dai partiti, non dal popolo. Se i politici sono al di sopra della legge è dittatura. I tre poteri devono essere divisi, invece non lo sono (o tutt’al più gli organi ai quali sono affidati vengono delegittimati). La questione non è “Berlusconi”, ma la classe politica. Ho sempre votato, e sempre (probabilmente) voterò, ma questo oggi non vuol dire scegliere.
David, difendici. Puoi farlo.
Un abbraccio e Forza Viola, sempre.
Novembre 3rd, 2010 alle 16:28
Berlusconi è quelle persone che l’hanno votato.
P.S.: grazie tribolo, mi illudo a pensare che sia vero un vecchio detto: se si tribola in due si tribola la metà.
Novembre 3rd, 2010 alle 16:49
Caro David,solo per un attimo non parliamo della nostra amatissima e sciagurata Fiorentina.Parliamo del nostro paese che è in mano,ormai da quasi 20 anni ad una ristretta cerchia di figure capitanate dal Sig.Berlusconi.Non sono daccordo con te sul fatto che non viviamo in una dittatura,che siamo assolutamente liberi,al punto che possiamo anche votare.Non come nel ventennio fascista durante il quale non si votava e,se si era ebreo,comunista,gay,si correvano seri rischi di incolumità.E’ evidente che l’Italia del 1994/2010 non è in quelle condizioni,nel 1029/1945 non esisteva l’Europa Unita,se fosse esistita(anche se la Storia non si fa con i se)forse,Mussolini e Hitler avrebbero avuto più ostacoli per arrivare al potere e fare poi i danni che hanno fatto.Oggi l’U.E.c’è,con tutti i suoi difetti,ma c’è,e oggi in Europa una dittatura “classica”non sarebbe tollerata,anzi credo non potrebbe neppure nascere.Allora in Italia non c’è un regime?Purtroppo c’è eccome!!Tu parli di “voto libero”,in realtà noi non votiamo liberamente.Sai benissimo che i cittadini di questo strano paese decidono come e per chi votare 7/10 giorni prima della data delle elezioni e,si formano il loro convincimento seguendo la tv,o meglio i tg,in modo particolare il TG1 e il Tg5,non lo dico io,è ormai accertato.Ti chiedo:secondo te che razza di convincimento può venire dall’ascoltare Minzolini,Mimun,Susanna Petroni ecc ecc ecc.No caro David,non siamo(e la colpa è solo nostra)un paese veramente libero.Ricordi come è arrivato a vincere le elezioni in Spagna Zapatero,dopo anni di governi di destra?C’è arrivato perchè il popolo spagnolo ha finalmente capito che Aznar e la destra avevano mentito spudoratamente.Anche da noi c’è chi mente,inganna,occupa ogni spazio della vita sociale,economica,persino sportiva e lo fa con l’arroganza che gli viene da uno strapotere economico mediatico,senza paragoni al mondo.I cervelli,le coscenze degli italiani sono stati triturati,ridotti in poltiglia da un ventennio,a mio parere molto più violento del ventennio fascista.Una pietra che ti colpisce in testa ti può ferire,ti può uccidere.Ma la violenza al cervello,alla coscenza dell’individuo è molto,molto peggio.
Novembre 3rd, 2010 alle 16:56
Oramai è solo un “ricco” vecchio, che si sente impunito ed impunibile, e che deve far vedere al mondo che non è tale; un vecchio appunto.
Il problema sono la maggioranza degli italiani che lo votano malgrado abbia dato prova di inettitudine innumerevoli volte.
Elencarle sarebbe fare uno spregio all’intelligenza di chi segue questo forum.
Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti ogni giorno.
Ecco il problema è proprio questo, perché viene votato malgrado la sua pochezza politica , umana ed etica? Forse perché manca un’alternativa appena credibile? Ecco, forse è proprio questo il problema più grosso ed a ben pensarci è anche la pietra tombale di questo paese in agonia.
Novembre 3rd, 2010 alle 17:22
A me fa schifo. Cordialmente.
Posso essere d’accordo con idee di destra e liberali. Con il tempo la mia anima politica, forse collocabile più a sinistra della sinistra, si è resa conto che il dialogo è fondamentale, perchè tra le idee di chi pensa diversamente da te si cela spesso qualcosa che vale, e che non si vuol vedere solo per partito preso.
Quello che è insopportabile è che la destra, i suoi principi, la sua storia fatta anche di uomini di valore, di italiani che hanno fatto molto per questo povero paese, si trovi ad essere rappresentata da un leader come questo.
Non riesco nemmeno con lucidità a mettere in fila tutto quello che incarna di falso, perverso, opportunista, sessista, intollerante, sudicio, è una cosa che mi rivolta lo stomaco.
Per favore, amici che votate a destra, e che ci credete seriamente in questo voto ed in certi ideali, quelli del rispetto della bandiera, della legge, della legalità, dell’ordine in primis, staccate la spina a questo scempio. Per favore.
Novembre 3rd, 2010 alle 17:49
CARO DAVIDE IO NON CE LA FACCIO PIU’ A VEDERE MA ,SOPRATUTTO, A SENTIRE LE S…TE CHE OGNI GIORNO CI PROPINA B.
SONO D’ACCORDO CON TE OCCORRE ANDARE A VOTARE IN MANIERA PIU’ NUMEROSA POSSIBILE ( E VOTARE BENE) PER MANDARLO A CASA O IN GALERA DOVE E’ PIU’ GIUSTO CHE STIA DOPO TUTTE LE MALEFATTE CHE HA FATTO .
UN SALUTO BEPPE – LIVORNO
Novembre 3rd, 2010 alle 18:02
Forse se invece di fare un favore a questa ragazza di colore, si fosse disimpegnato favorendone magari l’arresto, oggi Berlusconi sarebbe stato linciato con l’accusa di essere razzista e messo sotto inchiesta per atti commessi in violazione dei diritti dei minorenni.
Andrea
Novembre 3rd, 2010 alle 18:03
Condivido in pieno quello che hai scritto David e nell’ottica pensionamento futuro di Berlusconi vorrei fare una domanda a te ed ai frequentatori del blog che abitano a Firenze. Come si sta comportando Renzi come sindaco di Firenze? Sta mantenendo alcune delle promesse che aveva fatto? Secondo voi è il solito politico che parla tanto e fa pochi fatti o può diventare il nuovo leader politico di una nuova coalizione di centro sinistra? A me piace il suo stile scanzonato ed il fatto che sia un decisionista. Al tempo stesso il suo voler rottamare tutto e tutti, mi ricorda lo stile di Grillo e questo mi lascia perplesso.
Insomma se vi va di fare una valutazione sull’operato del sindaco di Firenze, mi farebbe piacere sapere la vostra opinione. Mi rendo conto di essere off topic e quindi se non vi va di rispondere non c’è problema.
Novembre 3rd, 2010 alle 18:21
Ma perchè scandalizzarsi?
Perchè questa nostra unicità nel creare personaggi è lo specchio dei nostri difetti?
Perchè chi lo doveva contrastare ha fatto i patti delle crostate sordo ad ogni rilievo di chi lo eleggeva?
Perchè la politica è commistione di poteri nascosti, di interessi di corporazione , di sotteranei della curia e non, della doppia faccia per ogni occasione.
Un paese come il nostro non lo metteà all’indice come fanno le democrazie storiche del mondo.No.
Non sarà per le evasioni fiscali, per gli intrecci con la delinquenza organizzata. Non sarà perchè ha corrotto tutto il corrompibile, perchè è sincero amico di despoti. Non sarà perchè ha distrutto la giustizia (già carente di suo) o ha contribuito a svilire l’immagine della nostra povera Italia nel mondo.
Sarà perchè ha toccato un tabù nostrale, il sesso. Il rapporto con le donne più giovani, pagate. Sarà perchè nella nazione di Dio Patria Famiglia, i luoghi comuni che ne hanno decretato il successo in questi anni, presenteranno il conto.
Novembre 3rd, 2010 alle 18:30
@tribolo 67
vedo che come al solito sprizzi simpatia da tutti i pori…
Hai detto bene si sta parlando del portiere, perchè mentre una punta la puoi sostituire con un esterno, un centrocampista arretrato con uno avanzato, un terzino con un esterno di fascia, il portiere lo sostituisci solo col portiere, quindi è molto più importante.
Chiedere al “vostro” presidente Preziosi che ha investito 6 mln per quel fenomeno che gli ha fatto perdere un punto meritato con l’inter. Poi punto dopo punto alla fine ti accorgi quanto vale un portiere.
Riguardo alla squadra per cui dico di tifare, per tua norma e regola penso di tifarla un pò più di te!
E’ semplice sai fare il tifoso come lo fai tu, che quando tutto va male, si critica, si infama a babbo morto: piove-governo ladro
Molto più difficile non farsi prendere dalla critica facile, analizzare, contestualizzare, ricordarsi del passato, ecc, ecc…
e tu vieni a fare la predica a me… ma via, ti pigli in giro da solo, ma poi proprio non ce la fai a non considerarmi?? che vuoi da me?? ti rode così tanto??
@ alessandrox
hanno deciso che liajic poteva sostituirlo e se non ricordo male su un blog sondaggio che fece Guetta al tempo in tantissimi erano d’accordo.
Poi parlate di Fabrini dell’Empoli, di chi lancia e scopre i giovani, siete un bel controsenso, andate dove va il vento e dove fa più comodo o dove è più semplice.
@ conte viola 51
lo avevo immaginato che ci sarebbe stato qualcuno che non avrebbe capito niente di quello che ho scritto, ma sono sorpreso, pensavo fossero di più… mi spiace per te, ma non posso farci niente.
zachini
Novembre 3rd, 2010 alle 18:32
mai e poi mai bisogna considerare le sue parole come normali o usuali.. mai farci l’abitudine.. le parole hanno un peso..
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA
Novembre 3rd, 2010 alle 18:42
x alessandrox. lo stesso PM ha ammesso che non c’è stata ingerenza da parte del capo del governo. nessun abuso di potere, come al solito tanta cagnara per niente. Continuate a bervi le st@@@@te di certa gente! e poi la lega non ha preso voti di protesta e vedrai quando tra non molto torneremo a votare. Prima l’emilia e poi tocca alla toscana diventare verde. Ma perchè non si parla dei 60/90 milioni di buco della ASL1 (massa), dei 160milioni di passivo della sanità toscana, dei 200milioni di buco dell’università di siena? ecc….
Novembre 3rd, 2010 alle 18:50
Si va tutto male in effetti, ma chi è l’alternativa!! Fini?, gli è bastato avere intorno un pò di gnocca ed ha perso la brocca pure lui, ha mollato moglie e figlia e s’è fatto intortare come pochi da cognati e suocere. Il PD? hanno cambiato segretario ad ogni soffio di tramontana ed ancora non hanno capito bene cosa devono fare nella vita politica tranne, come se fossero in lup, dire che Berlusconi deve andare a casa. E se qualche giovane, come il nostro Sindaco prova ad uscire dal coro subito gli mettono i bastoni di traverso, vedi Cittadella. Riesumiamo Prodi?, bene tempo un anno gli fanno un’altro ricamino come le volte precedenti. Di Pietro giustizialista, prima ti mette in carcere dopo indaga e se ha torto nemmeno ti chiede scusa. Grillo, certo un buffone in più ed uno in meno chi vuoi se ne accorga. Casini e Rutelli, forse ma dove sono?
Chi è l’alternativa, è quello che è sconfortante. Io non ho più fiducia in nessuno, nemmeno per quelli per cui ho votato. Questi sono tutti attaccati a quella sedia perchè da potere e lustro, cazzo sei un deputato della Repubblica italiana, mica un pezzente qualunque. E noi che tutte le mattine ci alziamo con il nervoso perchè tutto va a scatafascio, di tutto questo ci siamo profondamente rotti i coglioni!! E’ proprio vero, si stava meglio quando si stava peggio.
Novembre 3rd, 2010 alle 18:50
Bravo Paolo da Sesto, condivido e speriamo che venga seguito il tuo suggerimento finale.
Io però vado OT e siccome m’intriga Beha mi chiedo e vi chiedo:
ma perchè tale giornalista ce l’ha tanto con la Fiorentina e non con l’Inter, il Milan, la Juve e soprattutto la Roma che sembra l’araba fenice ??? A quale titolo s’interroga sulla Fiorentina ?? Cosa ha da spartire con noi ?? E’ un azionista della società o solo perchè essendo nato a Firenze ritiene di dover necessariamente porre delle domande e ricevere risposte ?? Ma se lo facessi io forse qualcuno mi prenderebbe sul serio ?? Anch’io son nato a Firenze !!
Che mi risponde qualcuno per favore ??????
Qui sembra che il primo bischero che s’alza la mattina, prende una penna e comincia a scrivere e chiedere il perchè di questo e di quell’altro. Ha dei documenti e/o prove di qualche grave fatto avvenuto tra i DV e la Fiorentina ?? Se si lo esibisca altrimenti ritorni nella propria dimensione e si Behi di ciò ma la smetta di mettere zizzania e di frantumarci i testicoli !! Giustificare le domande di Beha è letteralmente da folli anche perchè sono solo meschine e velate accuse buttate là senza nemmeno una giustificazione e/o una motivazione. Ripeto, c’è qualcuno che mi spiega a quale titolo Beha pretende delle spiegazioni ??
Cosa c’entra Beha con la Fiorentina ?????
Sono ammesse anche risposte degli anti-DV a bestia che non dovrebbero avere particolari problemi ad illuminarmi. Grazie
Novembre 3rd, 2010 alle 18:54
Non sarà dittatura, ma quando vedi donne e anziani che manifestano PACIFICAMENTE e poi vengono presi a MANGANELLATE (vedi video su youtube)… mah, a qualcuno un po più vecchio di me dovrebbe far venire in mente qualcosa…
Novembre 3rd, 2010 alle 19:14
Una soluzione potrebbe essere:
DANTON,MARAT e ROBESPIERRE.
Domandare il risultato a Maria Antonietta (che non è una velina)e Luigi XVI ( non a Sentimenti IV che era un portiere)
Oppure ritornare al voto e levarselo di torno, se deve rivincere il centrodestra va bene uguale ma senza i nano, meglio Fini a capo del governo che almeno è un politico serio.
Spero che gli elettori di centro di qua e centro di la si rendino conto che ci vuole una persona al governo che ci risolva i nostri problemi non i propri e il rimanente a puttana nel vero senso della parola.
Detto da uno di centrosinistra è tanta roba.
Novembre 3rd, 2010 alle 19:23
Sai bene quanto spesso sia d’accordo con te in tema di Fiorentina ma visto quanto hai appena detto forse sarebbe il caso di rivedere alcune tue tesi sul fatto che dovremmo essere più patriottici o che anche all’estero hanno i loro scandali. No, abbiamo votato questo puttaniere che non ha fatto NULLA per migliorare il paese e ha pensato SOLO a legislare per non essere condannato, ci dobbiamo vergognare. Da italiani.
Novembre 3rd, 2010 alle 19:31
Leggo il post di ivan r e il pensiero mi và al detto:
“Poveretti, come soffrono! anzi, come s’offrono”.
Per l’amico Zachini due consigli:
lo stalker non và premiato in risposte;
sperare di essere compreso da tutti è una pia illusione.
Saluti da chi si onora di esserti compagno di tifo.
Novembre 3rd, 2010 alle 19:33
►►► Ciao David, sono d’accordo con te tranne che su Tremonti, questo genio dell’economia sta da tempo equiparando apertamente il debito pubblico al risparmio privato, per mettere le mani dello Stato sui nostri conti correnti e sui nostri depositi privati. ◄◄◄
Pino
Novembre 3rd, 2010 alle 19:42
Chiappo, d’accordo con te ma “legislare” l’è notevole…Grande !!!! Sempre scherzando eh !
Novembre 3rd, 2010 alle 19:44
@Zachini
ma ti da tanto fastidio che io ti consideri? si scrive su un blog e poi non si vuole essere contestati. Chi ti contesta deve per forza essere meno tifoso di te (ce la meni con questa boiata pazzesca per dirla alla Fantozzi da tutta l’estate, così come con il criticare: se ti leggi le “critiche” del dopopartita adesso sei uno sicuramente più “critico” di me!). Non voglio infastidirti troppo : “il portiere lo sostituisci solo col portiere, quindi è molto più importante”, chi direbbe il contrario : ma diccelo co’ i Cuore in mano: la conosci un po’ la storia del perchè è stato preso Boruc? Secondo te , nel 2010 la Fiorentina si può permettere di fare il mitico Milan A e Milan B, perchè con i tuoi ragionamenti a questo s’arriva. E mi garberebbe anche a me, icchè tu pensi?
Ripigliati
La FIORENTINA, C’è SOLO LA FIORENTINA
Novembre 3rd, 2010 alle 19:54
a leggere i commenti di alcuni (Andrea per esempio) mi rendo conto che è inutile sperare di migliorare le cose…se pare normale telefonare la notte a un dirigente di Polizia per far rilasciare una minorenne (di colore? Quale colore? Forse perchè marocchina? Ma se gliè magari più chiara di noi…vien viaaaaaa) accusata di furto e affidarla a una consigleira regionale piuttosto che seguir ela procedura di affidamento (altro che il PM ha ammesso che tutto è regolare…ti pare che anche negli USA, noto covo comunista, ne avrebbero parlato in maniera così negativa?)…se tutto questo per qualcuno è normale ed arriva a opporre il deficit dell’Università di Siena (icche c’entra con la vicenda?)…beh…allora un c’è più nulla da dire…
zachini non capisco sempre i tuoi finali…ora Corvino è un ganzo perchè ha previsto l’infortunio di Frey e ha preso Boruc (che poco prima dell’infortunio a Frey era già sulla lista di partenza di gennaio…)…ma se è così preveggente…come mai Zanetti rotto, D’Agostino rotto, l’infortunio di Jojo non l’ha previsto?
Novembre 3rd, 2010 alle 20:41
a Jack Kramer
Buonasera a tutti,
solo una precisazione se chiedessero a me darei la stessa risposta di Berlusconi cioè, personalmente preferisco guardare,toccare se consenzienti, commentare magari scurrilmente sottovoce per non offendere la destinataria di tale commento, ma non essere Gay, il tutto senza voler offendere assolutamente nessuno ognuno è libero di esprimere la propria sessualità come meglio crede.
Grazie per la replica buona serata a tutti
Bruno
PS grazie,senza prenderti in giro, per il carissimo l’ho molto gradito Ciao
Novembre 3rd, 2010 alle 21:00
Sai una cosa ZACHINI? E’ quando leggo commenti come i tuoi che ho la certezza assoluta, inattaccabile, inequivocabile e imprescindibile, di quanto IO sia migliore…
Novembre 3rd, 2010 alle 23:34
…..si salvi chi puòòòòòòòòò!!!!!!
leggo ancora commenti in difesa di berlusconi!!
ci sarebbe da ridere se la situazione non fosse così tragica!!
siamo il solito popolo a metà strada tra: l’ottuso e ignorante da una parte, e egoisticamente fermo a difesa del proprio orticello dall’altra!
poi non importa se la difesa al proprio orticello è l’esatto contrario del bene comune.
sapete che vi dico?
difendete pure il vostro orticello: ma puzza di sterco! e appena vi accorgerete di essere in mezzo al guano, come al solito mollerete, per salire sulla nuova barca del prossimo vincitore.
Un comportamento tutto e solo italiano!
Novembre 3rd, 2010 alle 23:41
* “legiferare” pardon, che obrobrio, la decadenza del linguaggio si sta impadronendo di me. Grazie Goderiger.
Novembre 4th, 2010 alle 06:25
E’ vero non viviamo sotto dittatura, però viviamo in una democrazia di cartapesta. Cito il grande Cetto La Qualunque: “Signora lei ha un bel culo, ha mai pensato di scendere in politica?”. Nani, servi, buffoni e ballerine come nei momenti più bassi del medioevo.
Novembre 4th, 2010 alle 08:20
Grazie per il consiglio Mr Franz ma difficile resistere.
O tribolo, ma che dici? Le mie aspre critiche???
A me pare ci sia una enorme differenza tra le mie critiche o domande e la solita frase elementate buttata li contro Corvino e DDV.
Io ho chiesto perche’ noi non si corre, xche’ monto gioca mezzo rotto, perche’ cerci gioca a destra, a me paiono critiche costruttive e che si chiederebbe chiunque, voi continuate pure con i ritornelli senza ne arte ne parte che ci propinate da questa estate.
X kurt 94
Sicuramente hai ragione, pero’ bisogna vedere in che cosa…
Ed io una mezza idea me la sono fatta ma purtroppo non posso scriverla x sapere se ci ho azzeccato o meno…
Sei un gran figo kurt…
Zachini
Novembre 4th, 2010 alle 08:34
PARLIAMO E PENSIAMO ALLA FIORENTINA,LA POLITICA LASCIAMOLA AD ALTRI…………………IO MI DOMANDO SE CON UN CAMPIONATO ALLUCINANTE COME QUESTO,ALLA FINE QUALCUNO PAGHERA’…:CORVINO AD ESEMPIO……..OPPURE IMPRECHEREMO ALLA SFORTUNA DI COSI TANTI INFORTUNATI???? FIRENZE SVEGLIATI ALTRO CHE CITTADELLA-TOD’S!!
Novembre 4th, 2010 alle 08:59
Ultime clamorose notizie: Frey si sarebbe fatto male facendo una rovesciata insignificante!
Lo sai quanto l’ho difeso quest’estate ma dopo questa notizia lo “piango” molto ma molto meno.
Certe cose da un portiere esperto come lui non si possono accettare e sarebbe giusto che la società si rivalesse economicamente.
Marco CECINA
Novembre 4th, 2010 alle 09:00
x Pino post 89: la tassazione sulle rendite finanziarie si doveva fare prima che subentrasse il governo Berlusconi. Poi, per ovvi motivi politici, non venne fatta. Però, direi, visto che ormai siamo alla canna del gas e quindi è un passo ormai necessario (cosa, peraltro, già in vigore in tutti i paesi d’Europa)
Novembre 4th, 2010 alle 09:30
alessandrox 92
tanto come la metti, Corvino è sempre uno stolto…
beh semplice ragionare così… ora non gli si riconosce nemmeno di aver fatto bene a prendere Boruc, a quella cifra poi…
Beh così la discussione non porta da nessuna parte, troppo semplice criticare sempre e comunque a posteriori, quando prese Felipe non ricordo tante critiche, nemmeno dopo la prima partita con l’Udinese, anzi ti dirò di più, ricordo perfettamente che in tanti hanno bubato x svariati mesi in quanto non si riusciva a comprare…
Corvino sbaglia, come tutti, ma non riconoscergli le cose buone mi pare veramente controproducente ed inutile.
C’è gente che dopo aver infamato Dainelli per anni ed anni, ora è riuscito a dire che Corvino ha sbagliato a venderlo…
troppo facile così…questa è critica da bar.
ciao
zachini
Novembre 4th, 2010 alle 10:03
x Marco Cecina post 100: certo, fa rabbia, ma criticare il nostro portierone che si è fatto male per aver tentato una rovesciata in allenamento, mi sembra eccessivo. E se avesse avuto un incidente in moto (come avvenne a Cudicini) l’avresti impiccato? Ma dai! E’ che quest’anno siamo particolarmente jellati.
Novembre 4th, 2010 alle 10:20
Vado un istante off-topic. Va bene che in società ci sono delle responsabilità, e che alla fine dovrà essere fatto un consuntivo. Ma ora dare la colpa a Crvino o ai Della Valle del fatto che ci sia una caterva di infortunati, mi pare a dir poco allucinante….
Novembre 4th, 2010 alle 10:31
Ma del sor Baracca Obama che in America ha perso la maggioranza al Congresso nelle elezioni di medio termine non ne parla nessuno ?
O non era la stella polare dei democratici illuminati e progressisti !
Ma non era la bella copia del sor Veltroni?
Toh! ma guarda… la disoccupazione è salita ancora, non hanno un dollaro in tasca ma in compenso hanno il debito pubblico più alto del globo.
Ma la chicca è che in California hanno votato una senatrice deceduta da venti giorni e che ancora era in lista .
Noi si vota dei morti viventi, ma là li votan proprio stecchiti.
Che stiano diventando anche loro una nazione di nani e ballerine?
x Paolo da Sesto n°75
A parte che mi verrebbe di chiamarti direttamente Paolo sesto, ma di quello che dici nell’ultime righe, se ne può parlare.
In effetti sarebbe la cosa migliore.
Un colpo di spugna e ricominciare da capo.
Già! ma con chi ?
I miei ? boni a sugo!
i tuoi? Volta la carta e peggiora,
i loro ? chi?
Ma cosa s’è fatto di male !
Immonda bestia
Novembre 4th, 2010 alle 10:39
Scusate, dimenticavo , saluto con particolare gioia l’elezione di Susanna Camusso a nuova Segretaria della CGIL dopo otto anni di Guglielmo Epifani.
Finalmente una persona nuova.
Finalmente una donna.
Immondo
Novembre 4th, 2010 alle 10:42
Mi dispice Bruno ma lo dici perchè non sei gay. essere gay è una situazione non è una decisione. Per cui non puoi preferire una cosa all’altra. Se sei gay sei gay, punto. Che tu non riesca a vedere il razzismo di quella frase mi dispiace profondamente.
Novembre 4th, 2010 alle 10:50
X MFRANZ.
l’unico tuo commento che ti viene in mente, dici,è uno sgangherato aforisma, senza ovviamente dare risposte convincenti.certo, è impossibile il dialogo contro il pregiudizio.
in quanto a sofferenza : siete voi che soffrite da 16 anni! in quanto all’offerta: si ci offriamo, ma solo alle donne. che ci volete fare : siamo fatti così.
Novembre 4th, 2010 alle 10:50
E poi che cosa avrebbe fatto Tremoti di tanto straordinario? SI E’ LIMITATO A CHIUDERE TUTTI I RUBINETTI TAGLIANDO SU TUTTO ( SENTIVO IERI UNA TRASMISSIONE DOVE AFFERMAVANO CHE ANCHE NEGLI ALTRI PAESI STANNO TAGLIANDO TRANNE LA RICERCA E L’ISTRUZIONE) ASPETTANDO CHE LA BURRASCA PASSI. SE TI SEMBRA FARE POLTICA ECONOMICA QUESTA?
Novembre 4th, 2010 alle 11:05
ieri sera, guardando sconsolatamente matrix dove c’era un dibattito ovviamente su berlusconi, dove gli esponenti della sinistra capeggiati da una lesbica dichiarata che non so come si chiami ma che sembra la sorella di pappalardo, dimostravano di essere diventati dei bacchettoni, dopo che abbiamo passsato anni a parlare di amore libero, sesso libero contro i dc di allora, sono arrivato alla conclusione che alle prossime imminenti elezioni non saprei davvero che pesci prendere. poi ho sentito che il rgande baraccobama quello vero, ha preso una cenciata niente male alle elezioni di medio termine americane. e mi è venuto in mente: ma perchè non si fa come nel calcio dove si fanno giocare gli stranieri e si compra obama? che dite, ce la farebbe lui a ridare un po di entusiasmo a un paese che fra chi comanda e chi sta all’opposizione (grillo e travaglio compresi) offre uno spettacolo veramente desolante?
p.s. grande duccio, anche in un post di politica riesci a infilarci corvino. a parte che dovresti scrivere minuscolo (anzi, se tu neanche scrivessi sarebbe ancora meglio), ma la tua è una fissazione. cambia squadra vai, tanto il modo di faare il tifoso tipico delle strisciate chiare ce l’hai, fai auting, libera la tua vera natura e vai a fare il tifo per la juve!
Novembre 4th, 2010 alle 11:09
Per chi parla della rendita finanziaria.
Ma mi spiegate per favore qual’è questa rendita? Gli interessi delle banche sui CC; tassare lo 0,001% che ormai danno? O tassare i BOT,CCT ecc? Li avete visti gli interessi di questi? E poi quando ci sono le aste e nessuno li comprerà più, con quali quattrini si pagano gli stipendi di milioni di statali e le altre cosucce che paga lo stato, quando se ne ricorda? Con che soldi credete che paghi lo stato? Coi nostri…..la Grecia è dietro l’angolo….
Novembre 4th, 2010 alle 11:28
jack kramer: la parola razzismo andrebbe adoperata con molta prudenza anche e soprattuto per rispetto di chi vive o ha vissuto questo dramma. adoperarla per identificare uno che sostiene che è meglio guardare le belle ragazze che essere gay è una cazzata. sono d’accordo che uno che fa il presidente del consiglio non dovrebbe dire pubbliacamente una cosa che pensa il 90% degli uomini, ma non si puo adoperare il termine razzista che riguarda problematiche molto piu serie. e poi scusami, io non sono un sostenitore di questo governo ma pretendere di dare dei giudizi di macro economia e commentare l’operato di un ministro delle finanze con tanta facilità è veramente assurdo. forse è meglio davvero parlare di calcio..
Novembre 4th, 2010 alle 12:02
Sono d’accordo con Renzi: più si parla di Berlusconi e più si fa il suo gioco.
Bisogna chiacchierare meno e fare di più!
A me sinceramente piacerebbe che si tornasse a parlare delle cose importanti, economia, lavoro, infrastrutture ecc.. e non delle tresche del Presidente del Consiglio. Invece apro i giornali la mattina e trovo pagine e pagine su Berlusconi, dopodichè pagine e pagine sul più recente evento di cronaca nera, poi molta pubblicità, poi le previsioni del tempo e in fondo, proprio se c’entra, qualche articolo che approfondisce il problema della crisi e cerca delle soluzioni alla crescente disoccupazione (perchè contratti a tempo detrminato di 6 mesi con uno stipendio da fame per me non significano occupazione).
Sai David come campa un giovane laureato non raccomandato? Dando ripetizioni, guadagnando a nero, risparmiando anche sulle caccole e, alla fine del mese, non ce la fa comunque ed è costretto a chiedere soldi ai propri genitori…una vera e propria umiliazione. Per poi sentirsi dire che siamo “bamboccioni”, “viziati” ecc..
La verità è che l’università italiana continua a sfornare disoccupati, ma questo sembra non interessare a nessuno: interessa solo quale sarà la prossima escort del Premier. Che amarezza.
Novembre 4th, 2010 alle 12:20
Caro Immondo,
molti posts or sono ci eravamo lasciati sulla soglia del discorso sul sindacato del nuovo millennio o, meglio,sulla nuova frontiera dei rapporti fra imprenditore ed operaio nell’era post Marchionni iniziata con Pomigliano.
Tu riprendi il discorso incensando la nuova pasionaria della FIOM salita al soglio del segretariato CGIL: come novità non c’è dubbio, una donna è certo diversa da un uomo.
Sulle prospettive future ho molti dubbi in quanto credo che la componente FIOM comporterà soltanto una radicalizzazione dello scontro ed una guida del sindacato con lo specchietto retrovisore.
Cioè, un altro regalo a Berlusconi.
Novembre 4th, 2010 alle 12:20
Siamo arrivati al punto che ci si punzecchia tra gente che la pensa alla stessa maniera,sia da una parte politica che dall’altra.
Cui prodest tutto cio’?
A parer mio,in caso di elezioni anticipate penso a questo punto quasi inevitabili,ingrasseranno La lega da una parte e L’Idv dall’altra,e poi cosa cambiera’?
X IB
vedi il buon Obama ha avuto una onorevole sconfitta,a lui viene ancora perdonato tutto, criticarlo e’quasi lesa maesta’;del resto e’ un Democratico!
Novembre 4th, 2010 alle 12:25
@Immondo:
Coi tempi di crisi cosmopolita che corrono, a essere capi di Stato ci guadagnano in pochi…
Obama poi ha avuto la grana ecologista del Golfo del Messico che avrebbe segato le gambe anche a Reagan!
Novembre 4th, 2010 alle 12:39
Mi domando come gli italiani sopportino tutto questo. E non mi riferisco solo a Berlusconi. Come è possibile vivere in uno stato , che fa parte del G8 ( assurdo !) , e permetta ai politici di fare cio che gli pare senza essere in nessun modo giudicati e puniti. E’ proprio vero, agli italiani basta non toccargli il calcio e le vacanze estive che sono contenti e beati e gli puoi fare di tutto che non dicono una parola !
Novembre 4th, 2010 alle 12:43
la Camusso, se mantiene le promesse che vengono dalla sua storia sindacale, potrebbe davvero portare una ventata di nuovo e di concreto, serio. Quello che ci serve adesso.
Vedi Immondo, intanto per favore non mi chiamare Paolo Sesto perchè mi sembra eccessivo, in fondo quello che ci serve non è tanto lontano: basta che ognuno di noi cerchi di essere un pezzettino migliore di quello che ci stanno facendo diventare. Con questa continua intolleranza, con questo lavaggio del cervello e delle coscienze, con questo oblio del vivere civile, della convivenza tra le persone. Forse ai tempi della prima repubblica questo si chiamava consociativismo, di certo anche in quei tempi sono state combinate porcherie di tutti i generi, ma il clima sociale era ben diverso, e c’era quella sobrietà che serve in un momento delicato come questo.
Servirebbe un Berlinguer, un Moro, un Pertini, magari anche un Almirante, magari questa gente un minimo di senso dello stato e di decoro dentro loro stessi lo conservavano, ora siamo al porcilaio a tutte le ore.
Su Beha: in effetti sarebbe da chiedergli come mai ci frantuma così tanto i cosiddetti e magari, invece, non si occupa dei ‘conti a posto’ della Roma o dei ‘debiti spalmati in eterno’ della grande meravigliosa Lazio ad oggi prima?
Perchè caro Oliviero? Sei solo un povero quaqquaraqqua. Mi dispiace solo di condividere con te certe idee politiche, almeno credo, e me ne vergogno sinceramente.
Novembre 4th, 2010 alle 12:58
@zACHINI
E POI LA FINISCO, PERCHè vedo che un c’è rimedio.
Abbi pazienza, ma se t’hai un figliolo a scuola che da Ottobre tu vedi che non studia mai ma che aspetti la pagella finale a criticarlo oppure tu cominci a ottobre?
Mi tocca a semplificare troppo, ma vorrei farti capire che io mi sento più tranquillo a criticare una campagna acquisti che poi ci porta ad un “Monto che gioca mezzo rotto” se si era preso un D’agostino, Cerci, zanetti (solo per la critica agli aquisti “d’azzardo” …)che criticare l’ovvietà quando questa si realizza in campionato. L’unico acquisto che casualmente ora serve è quello di Boruc. Casualmente, ma vedo che non l’hai capito anche se altri ti stanno dicendo le stesse cose. I figliolo è partito male, ora deve studiare, non lo riempire di ceffoni facendolo stare ore a piangere, fallo studiare.Adesso è facilissimo criticare, ad Agosto, e si è visto, era solo un po’ più difficile; solo un po’, perchè l’abbiamo fatto in molti. Te no ! Miharesta vedrai se si continua così sarà l’unico a pagare. Ma basta con le critiche eccessive e scontate.
Ripigliati , ma mi arrendo
Forza viola
Novembre 4th, 2010 alle 13:04
Arrivati a questo punto (in cui solo pochi fanatici non riescono a vedere la realtà) a me il signor B fa quasi tenerezza, anzi, pietà. E’ un Christian De Sica più burino, un Albert Sordi più antipatico, paracadutato direttamente dalla commedia all’italiana alla poltica. Si diceva un tempo come certi film mettessero in luce i peggiori difetti degli italiani, ma nessuno credeva che certe macchiette potessero finire al governo. Miracolo, questo sì, del popolo italiano, che lo ha votato e continuerebbe a votarlo. E mi taccio, su questo, perchè avrei voglia di fare come loro e insultarli, ma sono orgogliosamente di sinistra e questo per me vuol dire anche avere rispetto di tutte le persone, per quanto costi fatica.
Ma via, avete letto? Bunga bunga a parte, statue di marmo di Superman con la sua faccia, schitarrate con apicella, libagioni di sanbitter, tra poco racconterà di essere il proprietario del colosseo… ma nemmeno il peggior vanzina. Ora che ha sbroccato, se ne accorgono anche i suoi pasdaran. E infatti non ce l’ho neanche con lui, ma con quelli che l’hanno votato per tutti questi anni, senza capire che danno era questo signore per l’Italia. E non ci voleva tanto a capirlo, parliamoci chiaro e diciamocelo finalmente. Dicono che sia tanto in gamba… Va bene, allora ha ragione David, vuol dire che ormai è arterio galoppante.
Sarebbe davvero l’ora di cambiare film.
Novembre 4th, 2010 alle 13:15
@ gianluca,
Per noi comuni mortali non vuol dire niente.
Per chi possiede capitali vuol dire tutto.
Esempio semplice semplice.
3.000.000 di euro in titoli di stato.
60.000 euro di rendita annuali tassati al 12,5%.
Beh, prova tu a guadagnare lordi 60.000 euro con una attività qualsiasi (non finanziaria) e vediamo quanto paghi di tasse.
Esempio 2.
La famiglia della valle ha guadagnato oltre 200.000.000 di euro grazie ad una plusvalenza con l’operazione BNL.
Peccato che la società dei Della Valle, proprietaria delle azioni bnl, era in lussemburgo.
Peccato che in lussemburgo le plusvalenze non sono tassate.
Morale, la famiglia Della Valle ha guadagnato oltre 200.000.000 di euro senza pagare un euro di tasse.
La cosa bella è che è tutto legale.
Ecco cosa si intende per tassare le rendite finanziarie.
Provare a far pagare qualcosa in + ai ricchi e qualcosa in meno ai poveretti.
L’esempio 2 mi è servito anche per dire che queste tasse sono utopiche.
Ci sarà sempre un paradiso fiscale a disposizione dei capitalisti.
Il principio, però, è corretto.
Saluti tassati al 20%,
nippo
Novembre 4th, 2010 alle 13:42
X Ernesto (116):
aggiungiamo pure che ha provato ad attaccare i poteri forti con la riforma della sanità ed è proprio su questa (io penso) che ha sbattutto il muso in maniera inesorabile. Anche questa è l’America purtroppo; una nazione decisamente strana !!!
Novembre 4th, 2010 alle 14:36
Caro David, ma invece di parlare delle battone del Presidente del Consiglio perchè non ricordi a tutti che è il 44° anniversario dell’alluvione di Firenze e che a distanza di quasi mezzo secolo ancora è stato fatto nulla per mettere in sicurezza la nostra città? E a me di chi sia la colpa frega meno di zero, ma se dovesse ricapitare i morti sarebbero triplicati rispetto al ’66 e i danni ammonterebbero a non meno di 20 miliardi di euro.
Ma tanto oggi c’è il sole, chi se ne frega.
Novembre 4th, 2010 alle 14:37
Stavo pensando durante ” Viola nel Cuore” di inaugurare la 2 top ten” delle stronzate settimanali dette da politici, giocatori, personaggi vari. In questi giorni due mi sembrano meritevoli. Sul podio della minchiata Maroni che ci regala un ” gli spettatori aumentano negli stadi, abbiamo gestito bene Genova”. (Ma icchè fuma questo???) Poi aggiungerei un Crimi sottosegretario allo Sport che ci spara un bel ” in Italia non c’è corruzione” ( Nooooo ciccio che tu scherzi davvero!!!!)
Per finire la top one, Silvio the president che ci dice “sono solo amiche, io sono un uomo di cuore….”” ( ahahahaahha oddo moio, ahahaha che si scherza davvero) Povera Italia!!
Novembre 4th, 2010 alle 15:05
Scusa Luca ma te che ne sai delle mie nozioni rigurdanti l’econmia politica? non è che uno deve essere un’economista per sapere che è esistito Keynes, che ci possono essere politiche economice espansive o restrittive, monetarie o fiscali ecc. Comunque ti spiego un secondo quello che ha fatto di grande tremonti: ha promesso che se una banca fosse fallita lo stato avrebbe coperto gli importi dei conti correnti; ha finanziato la cassa integrazione con i soldi delle regioni che hanno dato allo stato la disponibiltà dei Fondi FAS EUROPEI; ha fatto uno dei condoni fiscali più vergognosi che la storia possa ricordare; ha tagliato scuola e ricerca che sono l’unico nostro futuro. Obama in america ha perso l’elezioni per moooolto meno.
La frase del Berlusca non è razzista? Se avesse detto “meglio puttaniere che Fiorentino” ti saresti offeso? io penso di si. QUANDO SI IDENTIFICANO 2 RAZZE E SI DICHIARA CHE UNA E’ MIGLIORE DELL’ALTRA E’ RAZZISMO.
Novembre 4th, 2010 alle 15:12
Salve,
Purtroppo David io penso che viviamo in uno Stato che non è Stato, ma un agglomerato di poteri di antico regime. Oligarchie e corporazioni che hanno accumulato un potere immenso, associazioni criminali che comandano sia economicamente che politicamente da un secolo, una finta democrazia dove nemmeno il voto è regolare… La Costituzione è niente più che un documento storico e basta.
La dittatura del clientelismo e del malaffare, una giungla più subdola e feroce di quella del mondo animale… Esiste un solo partito, verde, ma non è la lega: è il dio denaro, altro che sinistra, centro e destra.
Parli del voto ma quale voto? quello che controllano le mafie? quello che dai ad un simbolo senza poi sapere chi verrà sistemato in parlamento per salvaguardare lo status quo…
Saluti cordiali e tristi
Novembre 4th, 2010 alle 15:14
alessandrox la tua mentalità è incredibilmente ristretta. ho semplicemente detto che la fate lunga su una telefonata per aiutare una persona (lo stesso PM ha detto che si è svolto secondo le regole, quindi nessun abuso di potere) e chiedete per questo le dimissioni del premier, quando la toscana è sull’orlo del fallimento! perchè è questa la realtà, con buchi nei bilanci che si allargano sempre più. la gestione della sinistra è stata un fallimento, è ora che vadano a casa.
Novembre 4th, 2010 alle 15:19
ma dai , è palese che è un malato senza piu decenza e capacità di autocontrollo. una persona che si circonda di sguattere, menestrelli e cortigiani è una persona che non ci sta piu con la testa! vive in un mondo tutto suo, una condizone di una mente ormai palesemente ottenebrata dalla demenza. l’avete vista la Ruby Rubaliquori? una bagascia di questo livello non si trova neppure nelle favelas carioche. chissà come mai Silvio Pedofiloni il buoncuore ce l’ha sempre con le minorenni possibilmente tettone
Novembre 4th, 2010 alle 15:23
Stanotte qualche deficente ha scritto a caratteri giganti “viola merda” sul portone dello stadio Lungobisenzio di Prato.
Ci passo davanti svariate volte al giorno, per me è una spina nel fianco.
Mi viene un cuoricino così ogni volta.
Ora, poichè io non ne ho tempo, invito qualche volontario ad andare nottetempo munito di pennello e vernice a cancellare “viola” e scriverci sopra “juve”
A chi lo farà gli do una mancia di 50 euro.
Grazie.
Immondo
Novembre 4th, 2010 alle 16:23
Si Maladetto, le componenti Cobas e fiom , oltre alle sigle più radicali viaggiano con lo specchietto retrovisore.
Aggiungo io anche col paraocchi.
ma tutto sommato la presenza del sindacato è indispensabile per tanti motivi che non sto ad elencarli poichè ben li conosci.
A me sta bene che le maggiori tre sigle dei sindacati italiani facciano opinione e spostino voti.
E’ nell’ordine delle cose.
Arrivo anche a dire che accetto la loro ricchezza, determinata anche da un monopolio dei loro CAF che offre servizi, tutele e consulenze diversamente ben costose per i lavoratori non iscritti.
Per dirti, io mi servo da uno studio di un commercialista, uno scafato, un vero professionista che rasenta il figlio di buonadonna, mi costa un occhio della testa, ma per certe cose adopro il sindacato dove è iscritta mia moglie.
Ti dico Maladetto; arrivano dappertutto, in ogni ufficio hanno un loro uomo a cui telefonano a colpo sicuro.
Si, certo, hanno tessuto una grande rete,
forse troppo grande , che può arrivare ad essere controproducente .
Dove c’è il monopolio di pochi finisce le aspettative e i diritti degli altri cittadini.
E’ uno scotto da pagare Mala, bere o affogare.
Sai invece qual’è la cosa dei sindacati che non mi va bene ?
Il meretricio delle concessioni dal governo.
Il fatto che per loro il governo di destra è comunque da osteggiare, qualsiasi concessione venga rilasciata.
Mi fa veramente inalberare il fatto che quando è al governo il centro destra si hanno milioni di ore di scioperi decisi a tavolino comunque e dovunque, quando ci sono gli altri invece ci si mette attorno ad un tavolo , magari per ottenere per i lavoratori solo briciole.
Abuso della tua pazienza e ti dico questa.
Da anni sono consigliere in alcuni dei più grossi circoli scolastici della mia città.
Attività che svolgo gratuitamente e con gran piacere perchè che io sia di destra, di sinistra, di sopra o di sotto avanti va il futuro dei nostri figli e dell’istruzione di coloro che verranno poi.
Allora, ai tempi dei ministri della pubblica istruzione Berlinguer prima e De Mauro dopo, c’erano gli stessi problemi di oggi.
Pochi quattrini, assunzioni bloccate, classi scoperte, problemi del tempo pieno, insegnanti di sostegno in estinzione,fondi per i progetti esauriti, giri di cassa incredibili per far tornare i bilanci all’approvazione del consiglio d’istituto.
Ecco, quando c’erano loro non sentivi un professore avanzare critiche,gli insegnanti e il corpo Ata facevano uno sciopero ogni sei mesi, non di più.
Gli stessi però li trovavi incazz…neri quando c’era la Moratti e a maggior ragione adesso col ministro Gelmini.
E quarda, io conosco e sono amico di svariati dirigenti scolastici, sappi, che la riforma Moratti molti presidi la consideravano se non ottimale , positiva sotto molti aspetti.
Però il carrozzone diceva una cosa e tutti, siccome erano sul carrozzone ci andavano appresso.
Ecco dove distorge il sindacato.
Non è possibile tutto nero e tutto bianco.
Da qualche parte deve esistere anche il grigio.
Quando la politica e i sindacati capiranno questo e si monderanno inoltre di certe figure lesive (ogni riferimento a B. è voluto) l’Italia riprenderà il cammino.
Scusami Maledetto se sono stato lungo, ma te lo dovevo perchè non ti avevo ancora risposto quando mi sottoponesti la discussione giorni or sono.
Ti sto leggendo in grande forma,a volte vorrei venire a difenderti quando ti infuri nella pugna, ma non ne hai bisogno, ce la fai anche con una mano sola.
Ricordiamoci solo che qui siamo tra amici e che bene o male, come meglio ci riesce siamo tutti a tifare Fiorentina.
Ti abbraccio
Immonda bestia
Novembre 4th, 2010 alle 18:08
@immonda
Che gli americani nn siano piu’ un popolo
ma una cozzaglia di razze ,spero tu sia con me.Infatti questi allocchi hanno penalizzato chi gli ha dato il diritto gratuito alla salute, mentre prima se nn avevi la carta di credito crepavi. Sul pensionato Veltroni permettimi tu confondi la cacca(Veltroni) con la nutella (Barak).
Come tu sai la nutella è poesia per tutti i palati dal sopraffino al volgare, ti rende felice ,ti da forza ma sopratutto quando la
spalmi dove tu vuoi la mente ti si apre e…………………….
Cordialmente
conteviola
Novembre 4th, 2010 alle 20:15
Oh Zachini, ma sempre a polemizzare…! Però sempre contro i tifosi…
Ho dubbi sulla tua “fiorentinità”…dato il tuo atteggiamento.
Criticare fa parte del gioco. I Della Valle non sanno stare al gioco ed ecco il risultato.
Della Valle ha affermato giorni fa che non si era mai pentito di un investimento prima della Fiorentina. Ti pare non ci sia da lamentarsi?
Chissà che s’aspettava…di diventare Re del Mondo spendendo 20 milioni all’anno come un preziosi o uno zamparini qualunque?
Vaia Della Valle e Vaia Zachini
Novembre 4th, 2010 alle 20:39
L’ era del Signor B. ha ridotto l’ italia a un cumulo fumante di macerie, paese inesorabilmente in declino industriale e morale. Come in tutte le epoche di fine impero, il peggio dovrà ancora arrivare.
Novembre 4th, 2010 alle 20:54
In fondo i veri problemi dell’Italia sono questi:
‘Pensiamo alla fiorentina che e meglio che perde pezzi tutti i giorni
Frey rotto, montolivo out per 2 mesi, qua si rischia davvero grosso!
Bisogna fare in modo che la societa torni sul mercato a gennaio ed in maniera forte!’
In più a Firenze abbiamo il problemone Cittadella. Mica l’Expo2015 in mano alle mafie…
Novembre 5th, 2010 alle 00:12
Era meglio Caligola che aveva fatto senatore un cavallo. Di sicuro, almeno il cavallo non votava in parlamento, non faceva il ministro e i danni erano limitati.
Novembre 5th, 2010 alle 00:17
Andrea da Empoli…mi dici che sono ristretto e che invece di pensare al buongoverno estremo del nostro povero premier che pensa a cittadini singoli vittime di abusi giudiziari pur colti in flagranza di reato dovrei concentrarmi sulla Toscana dove ormai (lo dicono tutti gli indici di sviluppo umano che ci posizionano, erroneamente perchè son tutti numeri comunisti, tra le regini dove si sta meglio in Europa…) siamo sull’orlo del disastro…beh…meno male, te lo giuro, sono rinfrancato di questa mia ristrettezza e di non esser così largo di vedute come te…senza rancore…questione di punti di vista…
Novembre 5th, 2010 alle 01:13
Ben detto David, speriamo che la magistratura “possa fare il suo corso”…Anch’io gli auguro di vivere fino a 120 anni ma deve sparire per sempre dalle stanze dei bottoni!
Novembre 5th, 2010 alle 08:20
Oh Cosimo,
Ma invece che ti aspettavi tu?
Che tutte le mattine alle otto ti suonasse il campanello e ti portasse il caffè’?
E per quale ragione? Perche’ sei fiorentino e quindi sei + figo degli altri???
Ma in che mondo vivete? Vedi un po’ se nel mondo del lavoro funziona cosi’?
Svegliarsi please: il calcio e’ immerso nei soldi e dove ci sono i soldi c’e’ business oppure credete ancora alle favole?
A proposito vediamo le stratosferiche compagini italiane che bella figura hanno fatto ieri sera… I tanto da voi osannati presidenti e DS.
Io ricordo che noi in europa si dava lezione di calcio, e questo chi ce lo permise? Pincopallino? Basta un anno in uno sport dove le variabili sono infinite x far diventare DDV e Corvino i peggiori della specie oppure c’e’ sotto qualcos’altro??
Ps. Dato che me lo chiedi, anche se indirettamente: sono nato a Careggi ed il mio cap e’ 50100
Ciao
Zachini
Novembre 5th, 2010 alle 12:29
CAro Immondo,
sottoscrivo ogni tua riga: la presenza del sindacato multiplo è necessaria in quanto riflette la molteplicità del pensiero politico.
Sulla scuola, come contraddirti ? Anch’io la vivo in prima persona, e la penso esattamente come te. Aggiungo soltanto un pensiero, lapidario: la scuola, come la salute, non hanno colore.
Il futuro dei figli deve soltanto correre come una freccia e la salute dell’arco deve essere garantita: ma un govane futuro e la forza per tenderlo non appartengono a nessuno, né a Berlinguer né alla Gelmini e peste colga chi strumentalizza due beni così sacri !
Comunque, vedremo come la Camusso e Bersani gestiranno l’era post Pomigliano: resta all’ascolto, caro Immondo, ci sarà di che ridere nel pianto …….
Novembre 5th, 2010 alle 14:16
Immonda Bestia 130.
Cum magna laude! Hai ragione, e come sai non sono della tua parte politica, ma quando le cose sono vere non ho paura di dirle.
Ho visto le stesse cose, anzi, ho visto cose che voi umani…
Novembre 5th, 2010 alle 14:38
Bravo Maledetto !!!!
Novembre 5th, 2010 alle 17:56
senza rancore Alessandrox, ovviamente, esprimiamo solo dei ns punti di vista. Il mio è quello di dire ma chi se ne frega di Rudy e co., secondo: lo stesso PM (che non è simpatizzante del cavaliere) ha ribadito che non c’è stato il minimo reato! Dico che bisogna guardare ai problemi economici che sono grossi, ti garantisco che la toscana è messa male, molto male, ma riguardano tutti!!! visto in Francia? le casalinghe si offrono di pagare in natura i lavori in casa, tipo imbianchino-idraulico-elettricista….. l’america cerca di salvare 20 banche dal fallimento ma non ci riuscirà. entro l’anno salterà una grossa banca irlandese. anche le ns banche sono piene di titoli tossici per questo non concedono finanziamenti necessari allo sviluppo. siamo seduti su un vulcano che sta per espoldere. In Indiana hanno messo le guardie armate davanti all’uffici di disoccupazione. In inghilterra verranno licenziati 500mila statali……. e potrei continuare ancora. che il cavaliere corra la cavallina a me non importa una mazza. tutto qui.
Novembre 6th, 2010 alle 14:02
…mah…a me preoccupa che corra la cavallina quando invece dovrebbe occuparsi di tutto quanto hai dettagliato…o è stato eletto solo per fare la cavallina o non comettere reati preoccupandosi di coprire una minorenne marocchina?
Novembre 8th, 2010 alle 15:33
Ti confesso, mitico David Guetta, che i politici come De Gasperi, Togliatti(si’, anche lui), Fanfani e via discorrendo sono stati i veri fari della nostra martoriata repubblica. E’ grazie a loro che l’Italia uscì dalla difficoltà post-belliche. Il benessere ha creato rilassatezza dei costumi e deviazioni di ogni genere. Mi piacerebbe che la politica ritornasse “in buone mani”, al servizio dei cittadini e come stendardo della nostra italianità profanata!
Novembre 8th, 2010 alle 19:36
Gentile Obbe,
assieme ai politici di indubbio valore che lei cita, nella ricrescita e nella ricostruzione dell’Italia ci metterei anche (mi scapperebbe “sopratutto”) il piano Marshall.
Senza di quello eravamo nella c.
Immondo
Novembre 12th, 2010 alle 12:24
@Obbe:
…speriamo non si torni nelle “buone mani” di uno come Togliatti!
Meglio Bersani, guarda, o il nuovo leader della sinistra: Gianfranco Fini!
Novembre 12th, 2010 alle 15:21
Allora senti Ernesto ;
ieri sera a Ballarò, all’altro dal sobbalzo casco dalla poltrona quando in un breve servizio sul discorso umbro di Fini hanno estrapolato la frase “dobbiamo smettere di avere solo diriti, nella vita dobbiamo avere anche dei doveri”
L’ho già scritto io pari pari svariate volte su questo blog quando abbiamo parlato di società e politica .
Guarda Ernesto che Gianfranchino è politicamente un gran figlio di…
Ha l’olfatto di una volpe e la vista lunga del falco.
Vedrai che in pochi mesi si riprende Alleanza Nazionale in toto e con gli interessi.
Il predellino è già stato smontato.
Certo, se ripenso al comizio che fece a Firenze e sopratutto a Prato nel 2002…
Hai presente quella famosa attrice che faceva vogliose pompe in primo piano nei film di Tinto brass e che ora invece è completamente dedicata a Cristo e si sbatte con altri umili volontari Unitalsi sui treni della speranza diretti a Lourdes ?
Uguale.
Sperando bene
Immondo
Novembre 12th, 2010 alle 18:15
D’altronde Gianfranco è quel giovinotto sbarbato che appare sullo sfondo di molte fotografie che ritraggono il loquacissimo e illuminatissimo Giorgio Almirante!
Non può essere che si sia dimenticato o peggio rimangiato tutto…
Lo tengo sott’occhio, lo studio e lo giudico; lo aspetto, lo vaglio e lo filtro.
Anche perché l’alternativa qual’è? La Lega??
PS: che bella donna Claudia Koll……
Novembre 12th, 2010 alle 19:02
Dimenticavo!
Il Piano Marshall è tabù per i comunisti!
Loro avrebbero preferito che a gestire il recupero economico e sociale dell’Europa post II Guerra Mondiale fosse stato Stalin..!
Poveri noi.
Dobbiamo TUTTO agli americani, e non ci vedo niente di male. Ma a qualcuno brucia, eccome.