Solo qualche domanda
Non credo esista una risposta definitiva, ma qualche domanda dopo gli ultimi exploit del nostro Presidente del Consiglio sarà bene porsela, se non altro per non accettare come acquisito il tanfo di malcostume, maleducazione e mancato rispetto in cui da almeno un decennio ci tocca vivere.
Può un atto privato di un uomo pubblico essere divulgato a mezzo stampa, tv e web senza il consenso dell’interessato?
Se la risposta è sì, si deduce che la famosa privacy per alcuni non esiste e quindi esistono uomini e donne che hanno un fondamentale diritto in meno rispetto agli altri.
Può un Presidente del Consiglio permettersi certi atteggiamenti e raccontare barzellette politicamente scorrette (quella sugli ebrei carina, quella sulla Bindi penosa) con annessa bestemmia?
Possiamo permetterci, nel letame in cui siamo finiti e da cui faticosamente cerchiamo di tirarci fuori, di perderci per ore e per giorni intorno a queste str….te?
Quando mai guariremo dal virus Berlusconi, senza fissarci sempre pro e contro il Cavaliere, in una guerra civile dialettica (per fortuna) sempre più carica di odio tra le parti, al punto tale che ormai quasi nessuno ascolta le ragioni dell’interlocutore?
Come dicevano nei cineforum (molto tristi) da me saltuariamente frequentati a metà anni settanta: il dibattito è aperto.
Ottobre 2nd, 2010 alle 06:30
Può un atto privato di un uomo pubblico divulgato senza il consenso?
Assolutamente sì!!
Perché parlare di diritti in meno???
E’ un diritto che si affievolisce perché contrasta con l’altro diritto, il nostro (non dimentichiamolo mai!!!) di essere informati sulle persone che ci governano…
casomai si potrebbe discutere quando si invade la privacy di calciatori e attori, non certo quando lo si fa con i politici…
detto questo: se uno vuole tornare all’anonimato e godersi la privacy può tranquillamente ritirarsi dall’arena politica…
Per il resto: per me Berlusconi può raccontare tutte le barzellette che vuole… …è il cattolico praticante che vota il bestemmiatore bi-divorziato che si dovrebbe porre delle domande non Berlusconi, che non è altro che se stesso…
Ottobre 2nd, 2010 alle 07:22
Pensa come sono ingenuo io, pensavo tu facessi un post sull’attentato a Belpietro… Saluti
Ottobre 2nd, 2010 alle 07:38
L’uomo pubblico non ha privato.
Ottobre 2nd, 2010 alle 07:44
Prima ti chiedi (giustamente) come facciamo a liberarci di questo malcostume impersonificato nella figura del Presidente del Consiglio e poi (siccome sarebbe la soluzione!) ti contraddici ribadendo la contrarietà alla cura della diagnosi da te correttamente stilata. Bisogna mandare a casa il “male” e tutti quegli anticorpi che non si sono dimostrati all’altezza di contrastarlo (quelli che lo chiamavano il “leader dello schieramento avverso” tanto per capirci).
Lo sò che è difficile dar ragione a persone che, nonostante si esprimono male e sbagliano i congiuntivi, cercano di sottolineare queste cose da almneno una decina di anni però bisognerebbe avere l’umiltà almeno di ammettere l’evidenza. Per fortuna gli ultimi sondaggi dimostrano che si stà andando in questa direzione.
Ce la potete fare anche voi. Yes, you can!
Marco CECINA
Ottobre 2nd, 2010 alle 07:52
io farei fare la fine di mussolini (metaforicamente parlando) al … , mi vergogno di essere italiano
Ottobre 2nd, 2010 alle 08:35
Altra domanda:
E’ possibile che in un paese presunto democratico come il nostro il maggior telegiornale nazionale non abbia diffuso la notizia?
Ottobre 2nd, 2010 alle 08:39
Gia’ lo scrissi tempo fa. Fino a che le opposizioni attaccheranno B sul piano personale non vinceranno MAI.
B. Lo batti solo sui contenuti.
Ottobre 2nd, 2010 alle 08:39
@ Lorenzo n 5
per piacere vieni a dirmelo personalmente sul muso che mi vuoi vedere appeso in testa in giù .
T’aspetto.
Qui c’è la mia mail , scrivimi che ti dico dove venire a trovarmi.
sarchiaponestellare@tiscali.it
Mi raccomando, non mancare.
Se ti rimane più comodo dimmi dove posso io trovare te.
A presto
Consentimi , adeguadomi al tuo stile ,di dirti amico caro che sei un ….
Non metaforicamente.
Antonello
Ottobre 2nd, 2010 alle 08:41
ce lo meritiamo un essere del genere c’è poco da fare, s’è votato e ora ci si ciuccia fino in fondo.
Per quello che puo’ valere mi consola il fatto che al franchi non ci mette piu’ piede dopo la contestazione di non mi ricordo quale anno, mi pare quello del 7-3 per il milan, david illuminami te che sai anche quello che ordinava al ristorante bigica manca poco
RISPOSTA
Sì, mi pare proprio che dopo la discesa in campo non sia più sceso al Franchi, ciao
David
Ottobre 2nd, 2010 alle 08:43
Caro Lorenzo faresti fare a noi che abbiamo votato a dx la fine di Mussolini? Sono d’accordo con te che di schifezze ne vediamo e sentiamo anche troppe , ma credimi non solo dalla nostra parte.un saluto senza rancore e Alè Viola .’
Ottobre 2nd, 2010 alle 08:50
Caro lorenzo. Io l’ho votato in passato (anche + volte). Vorresti appendermi a testa in giù e prendermi a sputi e a calci? Vorresti farlo anche alla mia donna? (come successe a mussolini)
Caro Lorenzo, mi fai pena!
Ottobre 2nd, 2010 alle 08:57
Scusate, ma trovo di una gravità molto più inaudita il fallito attentato a Belpietro, che aldilà dell’ideologia politica, rappresenta una testata giornalistica, quindi l’Informazione, ergo la Libertà.
Per Berlusconi è sempre la solita solfa: finché verrà attaccato dalla sinistra in questo modo, si ritroveranno sempre col culo per terra.
Non l’hanno ancora capito. Di Pietro in primis…
@lorenzo, post 5:
Se ti vergogni di essere italiano, fai come Cossutta e vai in Bielorussia, grazie.
Ottobre 2nd, 2010 alle 09:03
@ Lorenzo: la cosa infame e stupida che hai scritta si commenta da sola. Piazzale Loreto è una macchia ignobile che ancora pesa sulla nostra storia. Vergognati!
Ottobre 2nd, 2010 alle 09:06
Il casino l’ha iniziato lui da quando è sceso in campo. Era prevedibile. Si scorgeva lontano un miglio che mai sarebbe stato un uomo di Stato, ma solo un imbonitore da strada.
La colpa di tutto questo comunque non è sua, ma di chi l’ha concesso di sedersi dove mai avrebbe dovuto.
All’estero c’è da vergognarsi a parlare della nostra politica. Meglio evitare se non si vuol essere derisi.
Ottobre 2nd, 2010 alle 09:12
Guetta, dopo la modifica al post di lorenzo io, immonda e andrea sembriano 3 pazzi!!!
Perche’ non lasci scritto che l’amico lorenzo vuole far fare la fine di mussolini a tutti quelli che hanno votato a destra???
RISPOSTA
Perché mi sono accorto dopo della grande bischerata che aveva scritto e non è tanto per la bischerata, quanto per l’offesa a tutti coloro che avevano votato a destra, ciao
David
Ottobre 2nd, 2010 alle 09:13
Anche perche cosi mi fai passare da fascista e la cosa non mi piace. Io non mi sono inxxazzato x mussolini ma x me!!!!
Ottobre 2nd, 2010 alle 09:14
@Lorenzo.
Prego gli utenti del Blog dotati di cervello (notevole cervello in alcuni casi) di non cadere nelle provocazioni di certi utenti (Lorenzo).
Alcuni elementi che popolano i blog e i social network in questa ultima settimana, celandosi sempre dietro nick poco rintracciabili, sparano frasi ad effetto che poi vengono usate da una parte e dall’altra per facili strumentalizzazioni.
Ho visto in altri lidi, lo stesso identico meccanismo. La si spara grossa, si aspetta la reazione, e si compatta le fila dei “nostri”.
So che il “popolo” è di gran lunga più intelligente di quello che si pensa, ma quando si trasforma in “gente” sbiadisce le sue caratteristiche e si appiattisce sul luogo comune e sul linciaggio.
Vi prego pertanto di invitare il suddetto elemento ad argomentare meglio le sue tesi, fornendoci nome e cognome. Sono convinto, che il suddetto non si farà più vedere e sparirà nell’oblio dal quale è pervenuto.
Ragazzi, teniamo duro, calmiamo gli animi e non ci facciamo prendere per il naso dai provocatori.
E lo dico Bipartisan, perché dalle situazioni di dissesto sociale e di confusione istituzionale ci guadagnano solo i disonesti.
Un abbraccio .
Rocco.
Ottobre 2nd, 2010 alle 09:18
David,
perdonami, ma a questo giro abbiamo una visione diversa sul contenuto di Lorenzo.
L’amico ci dice che chi ha votato Berlusconi deve fare la fine di Mussolini.
La fine di Mussolini è sotto gli occhi di tutti.
La fine di Mussolini nell’immagine collettiva è un cadavere appeso in piazza Loreto preso a calci anche da morto.
Ora , avendo io sempre votato Fini che mi pare fino a luglio formasse un unico schieramento di centro destra per ben tre legislature per induzione è come se avessi votato Berlusconi.
Quindi , per trasposizione ho contribuito a mandare Berlusconi al Governo e per questo devo evidentemente essere appeso.
Chiediamo all’amico Lorenzo cosa intendeva veramente quando ci augura di farci fare la fine di Mussolini.
Non credo proprio che l’amico si riferisse al voto di sfiducia sulla mozione Grandi del 25 luglio del 43.
Lui sa bene a cosa si riferiva, non facciamo le verginelle.
Per il resto sono un pacifista anch’io, anche se non metto le bandierine sul terrazzo.
Per quanto riguarda la mia posizione politica sai bene che sono molto deluso da questo stato di cose.
Stato di cose al quale ho contribuito anch’io col mio voto.
Non per questo merito di essere fucilato e appeso a testa in giù.
Contraccambio con piacere e onore l’abbraccio.
Ciao David, le migliori cose.
Antonello
Ottobre 2nd, 2010 alle 09:21
No nessuno vi appenderebbe a testa in giù, espressine forte e censurabile, ma la scena dei berlusconini che tutti in fila, con gli occhi foderati di prosciutto se ne vanno alle urne è tragicomica. La critica per chi è alla guida del paese anche se si è votato (mi riferisco a qualsiasi schieramento) dimostra che un cittadino è semplicemente intelligente.
Forza Fiore!
Ottobre 2nd, 2010 alle 09:25
mi pare che il dibattito ormai volga sempre piu’ al ricreativo e sempre meno al culturale…
Ottobre 2nd, 2010 alle 09:26
Noto con piacere che la frase dove Lorenzo nel suo post n 5 si auspica la fine di Mussolini agli elettori di Berlusconiè stata prontamente rimossa.
Un gesto questo, non di censura, ma di grande rilievo civico.
Non ne avevo dubbi.
Son qui per questo.
Antonello
Ottobre 2nd, 2010 alle 09:30
Credo che Alessio abbia centrato il problema…mentre Lorenzo ha perso un’occasione per tacere.
Antonello non t’arrabbiare che ti sale la pressione !!! Un salutone.
M.
Ottobre 2nd, 2010 alle 09:30
Io onestamente penso che ciò che avviene in un luogo pubblico non possa mai essere tecnicamente considerato un fatto privato. Ciò che avviene all’aperto è cronaca e tale deve essere considerata.
Se il presidente del consiglio si ferma davanti ad una scuola, si mette ad elogiare gli insegnanti, da qualche pacca sulle spalle ed accarezza qualche testa deve essere riportato? Certo che si. Allora perchè non una barzelletta di cattivo gusto? Solo perchè tende a metterlo in cattiva luce? Si deve essere ipocriti e riportare solo le cose buone e mai quelle cattive?
Se io parlo con qualcuno so che ciò che dico potrebbe riportato, l’unica cosa che mi farebbe arrabbiare sarebbe lo stravolgimento delle mie affermazioni, ma non rinnego mai la verità. Al massimo mi accorgo di avere sbagliato ed accetto le conseguenze.
Con l’amante si va in incognito un un pied-à-terre, non all’aperto in un giardino comunale. E se ci beccano non è colpa di chi ha raccontato il tutto alle nostre mogli.
Mi piacerebbero delle risposte.
Ottobre 2nd, 2010 alle 09:40
E quale sarebbe, caro David, l'”atto privato” in questione?
Se un rappresentante delle istituzioni si intrattiene per strada raccontando barzellette, quello è un atto pubblico al 100% per via della posizione che egli ricopre. Per gli “atti privati” ha a disposizione casa sua (ed anche lì bisogna che stia attento, perché non è una persona qualunque).
Non sviamo la questione concentrandoci su falsi problemi di privacy. Qui l’unico problema è l’indegnità – etica, culturale – di chi ci rappresenta, il danno inferto al paese, e l’insipienza di chi non se ne accorge.
Ottobre 2nd, 2010 alle 09:40
Per Lorenzo del post. n.5: ha scritto “metaforicamente”, questo per tranquillizzare tutti coloro che si sono scatenati sentendosi minacciati… mostrando così una coda di paglia un po’ più lunga della pista di Peretola. Cari amici, ripigliatevi un po’: la storia è storia e ognuno ha avuto le sue responsabilità (sono contrario a tutte le esecuzioni, ma è comprensibile che i dittatori possano finire a testa in giù). Il problema vero, al di là della destra, centro e sinistra, è che il Presidente del Consiglio dovrebbe comunque rappresentare al meglio la Nazione e tutti gli italiani: sappiamo però perché il signore in questione è sceso in politica, su quale potere, soprattutto mediatico ma ovviamente non solo, si basa, su quali appetiti, paure, risentimenti ecc.. In ogni caso, visto che sono un “patriota della Costituzione” (un cittadino di questa Repubblica), non smetterò di rispettare la funzione/istituzione, ma quel signore non si prenderà da parte mia la minima attenzione (parlo per me, che conto pochissimo pubblicamente/politicamente… ma appunto per me conto parecchio). Forza viola.
Ottobre 2nd, 2010 alle 10:06
il mio intervento vorrei limitarlo solo al fatto che io come Italiano,non mi scandalizzo certo per una bestemmia,ci mancherebbe.Anche se la sentissi dire dal Papa..anche lui è prima di tutto un uomo.
Ne ho gia sentite di tutti i colori e ne sentirò ancora sicuramente di più colorite.
Non riesco ad indignarmi per questo.
Sono altre le cose che mi fanno indignare e mi riferisco ovviamente alla politica interna di questo Governo,che non mi piace assolutamente.Detto questo vorrei invitare i più facinorosi a non eccedere con i tristi ricordi del recente passato,resti la memoria e…acqua passata non macina più.Credo che il signor Berlusconi e il suo gruppo dirigente politico abbia concluso la propria esperienza.
Purtroppo all’orizzonte non si vede ancora la terra…
Non per questo non posso non lanciare un
speranzoso quanto credibile alè alè viola!!!!!!!!!!!!
(3 negazioni,poffarbacco!!)
Ottobre 2nd, 2010 alle 10:08
Direttore, grazie
Ottobre 2nd, 2010 alle 10:16
x Mauro (post n° 13):
Con la dovuta pacatezza, visto che ho 40 anni e non ero presente all’epoca di Piazzale Loreto, ma dissento con te sulla questione se quel giorno sia una “macchia ignobile che pesa sulla nostra storia”. Io penso che abbia sofferto troppo poco per quello che ha fatto passare a milioni di persone, penso che essere il “duce” implichi anche il cadere più rovinosamente di un assessore comunale, penso che sarebbe anche l’ora di conoscere tutta la verità su quel preciso periodo storico.
Ti domando poi se ti sei così scandalizzato quando hai visto l’esecuzione sommaria in televisione dei coniugi Ceausescu, Saddam Hussein catturato e trattato tipo animale da circo, mi chiedo cosa vorresti fosse fatto a Bin Laden, oppure cosa hai pansato quando quel vile di Pinochet bombardava La Moneda e uccideva Salvador Allende……Di sicuro ti sei scandalizzato come e più di quando hanno appeso per i piedi Mussolini e i suoi degni compagni, però vorrei sentirlo da te.
Grazie
Aleandro
Ottobre 2nd, 2010 alle 10:21
LORENZO VERGOGNATI!
Ottobre 2nd, 2010 alle 10:33
Caro Ubaldo non ci sentiamo minacciati da un poveretto che farfuglia bischerate ,ma pretendiamo rispetto per le nostre idee giuste o sbagliate che siano, quindi non è una questione di coda di paglia ma solo di rispetto verso gli altri, cosa che forse neanche te hai percepito. Che diresti se ti dicessi” metaforicamente” che ragioni da bischero?
Senza rancore e sopratutto FORZA VIOLA
Ottobre 2nd, 2010 alle 10:34
Belusconi non è ne destra ne centro ,ma è solo un evaso che con sei milioni di voti
(senza voto di preferenza)governa il paese. Siete mai andati all’estero?
Il mondo ride della nostra classe politica.
Propongo per chi come me si vergogna di essere italiano (forse sono la maggioranza)
di accamparci in qualche striscia della Palestina.Siamo governati da un minacciato(Fini) da Bossi che c’è o ci fa, e da questo nano sciupa femmine senza vergogna immatricolato alla P2. Forza viola
Ottobre 2nd, 2010 alle 10:37
Come si dice, cane non morde cane:
Oggi mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, sminuisce le polemiche sulla barzelletta con bestemmie, e lo fa a margine di un confronto tra Chiesa e politica con i deputati Enrico Letta (Pd) e Maurizio Lupi (Pdl). “Bisogna sempre in questi momenti saper contestualizzare le cose”, dice.
Ottobre 2nd, 2010 alle 10:40
@Massimiliano, post 23:
Credo che la questione sia sul personaggio “pubblico” e non su ciò che avviene “in pubblico”.
I politici sono più che pubblici, rappresentano gli elettori e quindi il popolo nazionale. In quanto tali hanno dei doveri e degli obblighi; diciamo che per loro la privacy è aleatoria…
PS: che intendi con “le nostre mogli”..?!
Il tuo amante è… sposato?!
Ottobre 2nd, 2010 alle 10:42
x MAURO
sono arrivato tardi, ti ha gia’ risposto Aleandro…anche se io avrei rincarato la dose, ma tant’e’…
Ottobre 2nd, 2010 alle 10:42
Il problema non è Berlusconi,bisogna essere realisti purtroppo l’alternativa al momento non esiste, perchè qualsiasi armata Bracaleone che può rimettere insieme la sinistra è destinata a non durare più di sei mesi , riuscirebbero a scannarsi e litigare su tutto ( come hanno fatto spesso ). La sinistra dovrebbe diventare propositiva e alternativa con proposte chiare, non solo con chiacchere contro Berlusconi.
L’alternanza di chi governa ( a tutti i livelli, comunale, provinciale, regionale ecc. ) dovrebbe essere sinonimo di garanzia, ma purtroppo in Italia si vota per partito preso ed i nostri politici nemmeno si sforzano di fare proposte, ma esasperano i toni da una parte e dall’altra per ricompattare il loro zoccolo duro. Forza Viola.
Ottobre 2nd, 2010 alle 10:45
Guetta ma qualche post sulle prese per il c..o dei nostri, tuoi, politici fiorentini no è.
RISPOSTA
Si vede che non leggi il blog con attenzione,
David
Ottobre 2nd, 2010 alle 10:54
berlusconi e` molto vecchio e probabilmente arterio-parkinso-sla-altzaimo-sclerotico. non fatevi abbindolare da liftings e trapianti. il nostro prez. e` cotto. e` un vecchietto che tra 3 anni non ci sara` piu` in politica. quindi lasciatelo berluscare che e` l`unico che nei 60 anni dal fascismo ad oggi ha fatto qualcosa per l`italia.
Ottobre 2nd, 2010 alle 10:55
David hai proprio sbagliato dall’inizio: non si trattava per niente di ‘atto privato’.
Era una visita ufficiale in Abruzzo per organizzare il vertice internazionale.
La prossima volta fai più attenzione…..
Resta il fatto che, ad esempio, se uno promuove il ‘Family Day’ poi è pluridivorziato e si trastulla con minorenni e donzellette varie permettimi ma la cosa esce pesantemente dal privato, o no?
Ottobre 2nd, 2010 alle 11:05
Ecco, ci mancava il cretino del post numero 5, al quale non vale la pena nemmeno di rispondere.
Sul tema proposto da David, mi sento solo di dire tre cose:
1. non ho le idee molto chiare sul rapporto tra privacy ruolo pubblico. Da una parte, penso che anche un uomo al vertice del governo dovrebbe avere diritto a momenti privati e personali. Però, siccome decide sul nostro destino, penso anche che abbiamo diritto di sapere chi è, cosa pensa, quale sia la sua vera natura. Propendo più per il diritto di sapere, ma non sono del tutto sicuro, il tema è complesso.
2. Berlusconi è chiaramente ossessionato dalla Bindi. Una donna alla quale anche gli avversari politici riconoscono grande stima, ma che agli occhi del premier ha qualche imperdonabile colpa. Anche uno studente di psicologia al primo anno saprebbe capire di che si tratta: la Bindi è allegramente brutta, felicemente disinteressata dal proprio aspetto fisico. Berlusconi vive invece con l’incubo della vecchiezza e del suo inevitabile decadimento fisico, che cerca di nascondere con la chirurgia estetica e il make up. Ottenendo esiti, per chi ha avuto modo di vederlo da vicino, vi assicuro involontariamente grotteschi.
2. Sono così stanco. Stanco di essere governato da un anziano che si addormenta dappertutto, salvo destarsi per dire al Senato della Repubblica che ha salvato il mondo dalla crisi. Che crede di poter far ridere solo con barzellette stupide. Che si dichiara amico di Israele e poi tresca con un dittatore arabo e asseconda l’eterno antisemitismo della destra italiana, come ci hanno ricordato in un giorno solo il suo caro amico Ciarrapico e lui stesso, con la sua laida barzelletta.
Ottobre 2nd, 2010 alle 11:07
Per quanto concerne Belpietro: ho letto un po’ovunque che ancora non si è sicuri che la persona in questine fosse lì per Belpietro…magari aspettiamo di avere più notizie sullo sviluppo delle indagini…che se era “solo” un ladro condominiale dotato di pistola giocattolo…
Poi se invece mi son persa gli aggiornamenti(e può essere perchè sono a casa ammalata e non sto molto nè al pc nè alla tv) e davvero lo volevano fare fuori (nel qual caso, ammappete che organizzazione!!!) allora chiedo scusa.
Ottobre 2nd, 2010 alle 11:15
# Aleandro: il giudizio sullo scempio dei cadaveri di Mussolini e della Petacci non è solo mio ma di tutti gli storici anche di sinistra. Questo esula dal giudizio politico, che è ampiamente negativo: tutte le volte che passo da Piazza Venezia a Roma (l’ultima tre giorni or sono) penso a tutti quegli imbecilli che applaudirono l’entrata in guerra dell’Italia. Vedo che tieni alla mia opinione su un sacco di fatti storici, ne ho su tutti ma te ne do solo una, quello sui coniugi Ceausescu: si meritarono entrambi la condanna a morte, che io avevo prevista con anni di anticipo, ma ora sono degnamente seppelliti in un cimitero a Bucarest e chi vuol portare loro dei fiori può farlo senza essere importunato, come anche a Stalin lungo le mura del Cremlino.
Ottobre 2nd, 2010 alle 11:21
Su Berlusconi non voglio dire più niente, sarei ripetitivo. Ad Andrea Lucca vorrei dire che ha ragione, bisognerebbe parlarne e far capire a tutti che agli anni ’70 non è il caso di tornarci, ma va anche detto che questa è una conseguenza del livello di scontro che si è instaurato da troppo tempo e Belpietro non è certo di quelli che hanno contribuito ad abbassare i toni, tra l’altro credo per soldi e per mandato, più che per convinzione personale.
Un altro che periodicamente porta benzina e fiammiferi è il caro Bossi, che per il consenso è disposto a tutto, anche a far pagare a noi le multe per le quote latte sforate da un piccolo gruppo di suoi elettori: quando arriverà la richiesta di pagamento dalla UE, voglio vedere se qualcuno gli chiederà di restituire quei soldi o se, come al solito, faranno tutti finta di niente.
Ottobre 2nd, 2010 alle 11:25
Vi auguro di ritrovarvi tutti uniti nel federalismo.Allora si che si vedrebbe chi contribuisce e chi no, a livello regionale ,con le proprie forze e la ricchezza delle idee innovative.basta piangere sulle spalle di una ipoteitca mamma(che non c’é).Creare, costruire ricchezza, lavorare!solo cosi la Penisola cisalpina potrà ricreare quello che la Toscana ha fatto per 2 volte in 2600anni.Prima gli Etruschi, poi il Rinascimento.I democristiani ed i comunisti hanno distrutto ogni parvenza di italianità.Ed ora ne pagate le conseguenze.
Ottobre 2nd, 2010 alle 11:25
La cosa strana è che chi parla da sinistroide dovrebbe spiegarci a NOI che abbiamo votato il governo, il programma che Bersani e di Pietro vorrebbero attuare, visto che a tutt’oggi il loro programma è offendere, offendere e provocare….
su che base bisognerebbe votare loro?
visto che ci volete appendere a piazzale loreto vorrei ricordare a tutti VOi che i comunisti a cui si riferisce spesso bersani hanno inventato i gulag…quindi noi impiccati ma voi?
commenti costruttivi nn ne ho letti e questo la dice lunga sullo stato delle persone in Italia
Ottobre 2nd, 2010 alle 11:30
E scusate ancora, ma la cosa triste è che nessuno parla del fallito attentato ad un giornalista e nessuno nota che il video di berlusconi è di piu di un anno fa, tirato in ballo per non evidenziare nè la volgarità di Di pIetro al Parlamento nè la preoccupante situazione in cui i giornalisti di una certa corrente politica si trovano a vivere e a lavorare.. Caro David da te giornalista mi aspettavo almeno una citazione su questo argomento, poi che Berlusconi sia in quel modo tutto lo sappiamo, ma ogni tanto guardarsi nelle proprie tasche non farebbe male…..
Ottobre 2nd, 2010 alle 11:48
Appoggio in pieno Gasperini nr 12, come si deduce dal mio post nr 2. La mia ironia era dovuta al fatto che da quando sono qui, tutti gli argomenti extra calcistici vanno in una sola direzione, anche se altri fatti di cronaca darebbero spunti molto interessanti di riflessione. Liberissimo di farlo,David, volevo solo sottolineare questa cosa. Andrea
Ottobre 2nd, 2010 alle 11:48
fra l’altro il presunto attentato a belpietro mi puzza tanto di mozzarella campana….
Ottobre 2nd, 2010 alle 11:50
per Andrea di Lucca: è dura, lo so, preferiresti si parlasse d’altro.
Ottobre 2nd, 2010 alle 11:53
Piazzale Lorenzo. per sdrammatizare.
https://sites.google.com/site/violadistinto/
Ottobre 2nd, 2010 alle 11:53
ho perso per strada una zeta , sorry.
Ottobre 2nd, 2010 alle 11:59
Il fatto che (scusate i giri di parole) il privato di un uomo pubblico diventi pubblico non è aprioristicamente sbagliato. In una democrazia accade che la stampa faccia le pulci alla vita privata di un politico alla ricerca di elementi di incompatibilità rispetto alla carica istituzionale che ricopre. Si tratta della forma di controllo che i cittadini, il popolo, esercita sul potere politico tramite un altro potere non meno importante degli altri tre, l’informazione.
Il fatto che il Presidente del Consiglio di uno Stato democratico racconti una barzelletta attaccando un’avversaria politica per il suo aspetto fisico, condendo il tutto con una bestemmia non è un reato, semmai si tratta di cattivo gusto, di una gaffe alle quali ormai B. ci ha abituato da anni. E probabilmente anche di un autogol politico perché non credo che il fatto sarà digerito troppo bene dall’elettorato cattolico del Pdl, che non è proprio irrilevante in termini numerici.
Quello che è stato piuttosto scandaloso nella gestione dei due avvenimenti è stato il trattamento riservato dalla stampa, sono stati forniti due pessimi esempi di giornalismo.
Nel primo caso il ruolo giornalistico, prescindendo dal fatto che la notizia abbia una scarsa importanza a livello etico e addirittura nulla a livello giudiziario, si è trasformato in ricatto politico, con l’intenzione di screditare a mezzo stampa il Presidente della Camera (aiutato anche dalle sue reticenze e dai suoi silenzi), reo di avere seguito una linea diversa da quella dettata dal suo partito.
Nel secondo caso, una notizia che può avere una qualche importanza dal punto di vista etico, comportando un’eco sfavorevole al Capo del Governo, è stata completamente taciuta dal maggiore (ancora per poco) tg italiano.
Questo per dire che entrambi i fatti rientrano nel lecito, non costituendo in alcun modo un reato perseguibile a termini di legge. Dovrebbe essere il cittadino a stabilire quale importanza possano avere e quanto tempo dedicarci, scartando i quotidiani e i telegiornali che calcano troppo o tacciono alcune notizie riportate da organi di stampa più equilibrati e corretti. Purtroppo però il cittadino medio percepisce l’informazione come un qualcosa la cui importanza è decisa altrove da qualcun altro, non è abituato a fare il giornalista di se stesso cercando canali di informazione alternativi a quelli tradizionali, lottizzati dalla politica. In questa inerzia e disaffezione alla vita politica (quella vera, non il gossip sui tinelli monegaschi) del popolo, i regimi televisivi proliferano indisturbati, per guarire dal virus occorre tornare ad essere cittadini attivi ed informati, muoversi in prima persona invece di aspettare la manna dal cielo o un leader che miracolosamente guarisca tutti i mali e le contraddizioni di chi ha degradato la politica a ciana di quartiere.
Ottobre 2nd, 2010 alle 12:12
Personalmente comincio ad essere stufa di questa continua citazione di Rosy Bindi come ‘donna brutta’. Perché non lo è. Certo, se si pensa che le donne debbano essere tutte come le veline televisive, allora il 99% delle donne sono brutte (me compresa). Se si pensa che tutti gli uomini debbano essere dei George Clooney, allora il 99% degli uomini sono brutti. Se invece si va per la strada e si guardano le persone che ci passano accanto, allora si vede la normalità. Si vedono persone come Rosy Bindi.
E poi mi viene da pensare che il presidente del consiglio di specchi in casa non ne abbia nemmeno uno.
Sono ingenua se dico che la bruttezza delle persone sta nella volgarità che a volte esprimono? Io penso di no.
Ottobre 2nd, 2010 alle 12:24
Se decidi di rivestire un ruolo da amministratore pubblico, devi entrare nell’ordine di idee che qualsiasi cosa tu faccia sarà oggetto di giudizio pubblico. Francamente mi sembra anche corretto.
Ottobre 2nd, 2010 alle 13:20
La “macchia ignobile che pesa sulla nostra storia” non è piazzale Loreto ma sono i venti e passa anni di dittatura fascista, le leggi razziali, l’eliminazione fisica degli avversari politici (da Matteotti a don Minzoni; oppure, per restare a Firenze, da Spartaco Lavagnini a Gustavo Console), l’alleanza col nazismo e il coinvolgimento dell’Italia in una guerra folle, con relativa distruzione, le decine di migliaia di caduti nella campagna di Russia, la deportazione di chissà quanti cittadini italiani nei campi di concentramento e di sterminio eccetera.
Può bastare?
Ottobre 2nd, 2010 alle 13:57
non sono un estimatore di berlusconi e meno che mai di rosi bindi che reputo uno dei peggiori personaggi politici di tutti i tempi; credo comunque che , come ha scritto giustamento il guetta, in italia ci siano cose molto piu importanti a cui pensare; in fondo su di lui ne dicono di molto piu pesanti 24 ore al giorno in tutte le sedi e se una volta ne dice una lui, non vedo dove sia lo scandalo. senza entrare nel merito ma riferendomi solo al tono, credo che sia piu grave sentire il discorso di di pietro in parlamento(ed ha avuto la cattiva idea di prendere i nostri colori come riferimento)piuttosto di una barzelletta estorta dal paparazzo di turno. secondo me, il problema dell’italia non è berlusconi, sarebbe troppo bello fosse cosi visto che tra poco andrà presumibilmente in pensione, ma è la situazione generale sia politica che econamica. la mancanza di alternative valide è palese: il pd è molto simile al pdl e grillo e di pietro spariranno quando berlusconi si ritirerà perchè esistono solo in quanto acerrimi avversari di silvio. non siamo messi tanto bene..si va avanti a luoghi comuni ma non si costruisce niente, ci vorrebbe un baraccobama (quello vero naturalmente) che portasse una ventata di freschezza e novità ma non mi riesce neanche di intravederlo.p.s. e se fosse quello di noaltri cioè il renzi? fra tutti è quello che mi disgarba meno..
Ottobre 2nd, 2010 alle 14:06
Caro Emiliofirenze, non è per niente dura, la tua ironia è fuori luogo. Leggi mio post 46, se non capisci cosa voglio dire, beh, a quel punto son problemi tuoi, non so che dirti. Io non sono per niente berlusconiano, ma mi fate ridere, per non dire di peggio, quando vi indignate a senso unico, quando indossate il paraocchi e non provate nemmeno ad ascoltare chi vi parla o chi fa un commento. Siete ossessionati da questo personaggio e questo vi leva ogni capacità di analisi critica. Io non sono entrato nel merito, non ho difeso Berlusconi, ci mancherebbe, ho solo detto la mia idea,che credo sia innegabile, (altrimenti dimostratemi che sbaglio) e subito te hai frainteso, hai preso lucciole per lanterne, arrivando a pensare che io volessi distogliere l’attenzione dall’argomento proposto da David. Che cantonata che hai preso. Svegliaaa. Andrea
Ottobre 2nd, 2010 alle 14:11
Soprassiedo dal commento sulle ultime uscite del Premier (che sono ormai difficili da tenere tutte a mente), perché si commentano da sole.
Mi domando invece come mai un Premier che è stato beccato con le Escort, che è indagato in ogni ordine di malaffare, che fa il gesto del montone ad un autista e che racconta barzellette imbarazzanti con tanto di moccolone finale stia ancora lì.
Come mai non è finito travolto dagli eventi?
Ma come mai stavolta Fassino non dice tutti i giorni che il governo è delegittimato e che bisogna andare al voto? Com’è che adesso non vuole votare nessuno?
Sarà mica che la sinistra ha paura di perdere anche stavolta, malgrado truffe, bestemmie e puttane?
Sia chiaro, che votino o non votino per me è lo stesso: non andrò.
Io sono sempre più dell’idea che questo Premier e le sue esternazioni sono il frutto di una sinistra inguardabile, fatta di ottuse logiche di partito e di potere, e che ripropone sempre i soliti morti incapaci (ha ragione Renzi!).
L’Italia (tolte le roccaforti toscane e d’oltreappennino che comunque già vacillano) continua a preferire un puttaniere bestemmiatore a questi filo-sessantottinisti abbarbicati alle loro poltrone (tengo a marcare la differenza fra il sessantotto che rispetto, e il sessantottinismo che rifiuto).
Voglio una sinistra nuova, vera, e voglio poterla votare a testa alta!
Se la sinistra è questa, con la paranoia di Berlusconi e l’incapacità di far qualunque cosa, inutile lamentarsi di cosa fa il Premier!
E del resto certe esternazioni come quelle qui censurate dal Guetta e già ampiamente stigmatizzate dagli utenti del blog non fanno che rafforzare la destra, qualunque cosa faccia.
La politica mi sta dando il vomito.
Firmato un (ex) elettore di sinistra.
Ottobre 2nd, 2010 alle 14:17
x Mauro:
Se hai tempo (e voglia) credo tu sia perfettamente autorizzato a dire la tua opinione anche riguardo agli altri esempi che ho fornito.
Se trovi qualcuno che ti racconta cosa veniva fatto ai partigiani catturati, o cosa succedeva a Villa Triste a Firenze, o cosa facevano le squadracce fasciste nel ventennio, magari diventa facile capire Piazzale Loreto…..Non chiedo a nessuno di condividerlo, sia chiaro, ma non accetto che sia considerato “macchia ignobile che pesa sulla nostra storia”.
Per quanto riguarda le degne sepolture, mi risulta che Mussolini sia sepolto a Predappio, molto degnamente, e che in tale paese vi si celebrino anche i compleanni e gli anniversari duceschi da parte di manipoli di “nostalgici”, dove è probabile che venga importunato più una persona “normale” che sia li per caso invece di uno che porta un fiore sulla tomba di Mussolini.Opinione personale, eh……..
Saluti
Aleandro
Ottobre 2nd, 2010 alle 14:19
Se qualcuno pensa di stravolgere la storia puntando il dito su piazzale loreto minimizzando il ventennio, si sbaglia di brutto.
Mussolini è stato un assassino dei peggiori.
Piazzale loreto è stato solo il risultato di milioni di morti, sulla coscienza di quell’animale.
E la poi la crudeltà di piazzale loreto dobbiamo riportarla in quel preciso momento storico, dove la vita delle persone valeva davvero poco, e la violenza era ad ogni angolo di strada insieme a cadaveri di ogni età.
Per quanto riguarda berlusconi, mi viene da dire: per fortuna il tempo è galantuomo. Mi piacerebbe davvero leggere i giudizi negativi su quest’uomo tra qialche decina di anni. Quando magari le verità taciute verranno fuori.
La “vera verità” su una persona viene fuori solo nell’intimità. Quando si pensa di essere soli oppure in compagnia di pochi e fidati.
berlusconi è quello della barzelletta!
Ottobre 2nd, 2010 alle 14:21
Cribbioooo!!!!… Direttore mi consenta…. il fatto è che inequivocabilmente siete tutti COMUNISTI!!!!
E Lei caro Lorenzo non dubito che la troveremo così potremo aiutarla a vedere il mondo con occhi nuovi in fondo sono convinto che non è così stupido da essere di sinistra
Ottobre 2nd, 2010 alle 14:43
Signori stiamo parlando di un uomo di anni 74, con evidente decadimento psicofisico
e il mal di topa cronico.
Per quanto concerne il suo rapporto con la Bindi , sveliamo questo suo odio amore :
Lui la vorrebbe @rombare (Viagra o Cialis )
permettendo ma lei da buona cristiana di sani proncipi nn si fa attrarre dal lettone di Putin, ecco svelato l’arcano.
X Immonda , dai una settimanina a testa in giù appeso per il piedino come mettono i prosciutti per far calare il grasso in eccesso non ti farebbe male che dici?
Non ti curar di loro guarda e passa il mondo di idioti ne è pieno (Vedi miister B)
pensiamo alla nostra costruttiva gogliardia da “Tardoadolescenti.”
Un saluto a tutti
Ottobre 2nd, 2010 alle 14:53
@ Shimon n 39
Shimon mio ,carissimo,
ti posso garantire che nella destra la parola antisemitismo è oggi retaggio solo degli intellettualmente più poveri.
Me , per esempio, mi leggi da un pezzo.
Ricorderai senza dubbio che io sono sempre dalla parte di Israele.
Lo ebbi a scrivere mesi addietro e fieramente lo riscrivo oggi.
Lunga vita allo Stato di Israele.
Ciao, stammi bene
Immonda bestia
Ottobre 2nd, 2010 alle 15:02
Dimenticavo:
Essere di destra non è affatto disonorevole anzi ,
ma per quanto sta succedendo nel nostro paese è umiliante essere Berlusconiani questo proprio si.
Il Liberismo ed il liberalismo sono un credo
politico serio e nulla hanno a che spartire
con la politica di mister B.
Sarà il colore , sara’ la maglia ma oggi piu’ di ieri mi sento vicino al popolo VIOLA.
Ottobre 2nd, 2010 alle 15:08
…il comunismo manco esiste più fortunatamente…come il fascismo.
E si vota quelli che litigano meno, o almeno un tempo, ora litigano tutti, alla camera, al senato nei programmi e sui siti compresi i blog e ovunque si trovano teste di c…. che sparano cavolate solo per creare casini, fregatevene di un demente, immonda bestia da quel che leggo spesso ti reputo troppo intelligente per accettare provocazioni simili!siamo noi a portare avanti il paese.
saluti
Ottobre 2nd, 2010 alle 15:21
gente, siamo in un truman show, ancora non lo avete capito? il giorno che stianta x me sarà la nuova festa di liberazione e farò il corteo in macchina con clacson e bandiera italiana
Ottobre 2nd, 2010 alle 15:21
Aleandro, scusa, ma cosa c’entrano i partigiani torturati e le squadracce fasciste con l’oltraggio a dei cadaveri? io non contesto la fucilazione di Mussolini, quella rientra nella logica di guerra, ma la vigliacca azione di Piazzale Loreto. E magari la fucilazione della Petacci, lei che c’entrava? E’ inutile che mi affanni a condannare il fascismo, tanto ormai siete tutti partiti in quarta con l’antifascismo e il ventennio. Cosa credi, che io non sappia nulla di Villa Triste? che non sappia nulla del fascismo? te la dico io una cosa del fascismo: in tutto il ventennio ci furono solo 42 condanne a morte, di cui 30 eseguite. A Firenze i nomi delle strade intitolate agli antifascisti uccisi prima della guerra sono Matteotti (ucciso per eccesso di zelo) Amendola e Don Minzoni (picchiati e morti mesi dopo per le conseguenze) Gramsci (morto in carcere dopo molti anni) e unico ammazzato Spartaco Lavagnini. Un po’ poco, per un regime così sanguinario. Tu dammi solo i morti ammazzati in Russia al tempo di Stalin e ti reintitolo tutte le strade d’Europa.
Ottobre 2nd, 2010 alle 15:23
Errata corrige, mi ero dimenticato dei Fratelli Rosselli, assassinati in Francia e del socialista Gaetano Pilati a Santo Spirito.
Ottobre 2nd, 2010 alle 15:26
Errata corrige: anche i Fratelli Rosselli, assassinati in Francia.
Ottobre 2nd, 2010 alle 15:26
Al “feroce”blogger del post 5,vorrei invitarlo a fare quei bei discorsi in liberta’,nei paesi dove esiste una dittatura,e poi magari chiedergli se per caso non e’ finito lui appeso a testa in giu’.
Poi ricordati che siamo piu’ di quanti tu possa immaginare,coloro che tu desideresti vedere a capo in giu’,di piu’,ma per fortuna piu’pacifici di te.
Ottobre 2nd, 2010 alle 15:27
bene, mi scuso con tutti di quello che ho scritto.
non era mia intenzione offendere nessuno, solo che mi riboolle il sangue solo a vedere quell’uomo o a sentirne parlare.
vorrei ricordare a tutti che mi ritengo di destra e che una volta l’ho votato pure io e per questo mi autoflagellerei da solo.
ancora scuse sincere a tutti
Ottobre 2nd, 2010 alle 15:53
L’italia e’ questa……. tutti tirano l’acqua al proprio mulino…… Un po’come succede nello sport…….. Ad esempio a Firenze ci sono dei giornalisti, che scrivono a seconda di come tira il vento…… e parlo di voci, penne importanti anche a livello nazionale…… Un paio di queste son sempre anche nella tua radio!!!!!!!! E’ l’ora che le persone abbiano un’idea precia, invece di scrivere sempre le cose a seconda di dove tira il vento!!!!! Sbaglio DAVID?
Ottobre 2nd, 2010 alle 15:55
Premessa doverosa: sono di idee del tutto opposte a quello di Silvio. Però ho profondo rispetto di coloro che lo hanno votato: ciascuno è libero di esprimere le proprie idee anche in politica, basta che abbia rispetto per chi la pensa diversamente. Da qui parto con la mia considerazione: ma lui, Silvio, rispetta chi la pensa diversamente da lui? Perchè ogni qualvolta può, ci appioppa aggettivi di ogni tipo, che mi pare non siano affatto rispettosi delle idee politiche altrui. E le sue uscite, irrispettose verso gli avversari, possono essere condivise da chi lo ha considerato meritevole del proprio voto? Così come non mi stanno bene gli attacchi alzo zero di alcuni politici della mia parte nei suoi confronti. Tutto questo polverone che viene continuamente sollevato a cosa porta? C’è uno scontro continuo su parole e basta, ma ci si dimentica dei fatti concreti, delle problematiche che le persone comuni hanno tutti i giorni. C’è un sacco di gente che ha perso il lavoro, altri lo perderanno da qua ai prossimi mesi, i giovani, che dovrebbero essere la ricchezza di una nazione, faticano moltissimo ad entrare nel mondo del lavoro. E che si fa? Si sta dietro alle battute, alle barzellette, agli spot pubblicitari. Ripeto: sbaglia Silvio, sbagliano quelli che stanno dall’altra parte. Ci hanno rotto le scatole da luglio con la storia della casa di Montecarlo: ma qualcuno che avesse rotto altrettanto le scatole della gente di cose più serie, no, vero? Mio fratello, per esempio: da febbraio è in cassa integrazione, ha moglie e due bambine piccole a carico, non si sa se e quando ritornerà al lavoro. Io lavoro in una piccola azienda, ed ho a che fare con tanti piccoli artigiani che non ce la fanno più, che stanno pensando seriamente di chiudere tutto, strozzati dalle tasse (perchè vogliono le tasse anche se non guadagni: ci sono gli studi di settore, devi essere “congruo e coerente”), dai clienti che non pagano, dalle banche che non aiutano nemmeno per sbaglio. E continuiamo a parlare delle barzellette, delle case di Montecarlo, delle società off shore? Ma chissenefrega! Qualcuno che si adoperi per trovare delle soluzioni concrete a chi ha perso il lavoro o a chi lo sta perdendo, c’è da qualche parte, esiste nel panorama politico italiano? Io continuo a sentire sempre un sacco di chiacchiere, a destra come a sinistra come al centro. Niente di più. Ma pensare ai problemi veri della gente?
Ottobre 2nd, 2010 alle 16:29
La mia fortuna è che sto invecchiando ed ho troppe cose da fare…non riesco più a riparare a tutto in tempo reale, pensa David, mi son persa le barzellette ed anche le frasi offensive di qualcuno che tu hai rimosse dai commenti.
Vi saluto tutti e cercherò di essere più veloce la prossima volta!
Ottobre 2nd, 2010 alle 16:32
Bravo Lorenzo, scuse accettate, magari t’abbiamo infamato anche troppo. Immonda t’ha anche sfidato a duello. Ragazzi ma che s’abbozza e si ricomincia a parlare della Viola?
Ottobre 2nd, 2010 alle 16:55
Ciao David, lasciamo stare il comico berlusconi MA PERCHE’ STATE TUTTI ZITTI SUL FATTO CHE IL”SIGNOR” AGNELLI SI PERMETTE DI DIRE CHE LA JUVE NON HA MAI RUBATO NULLA E CHE I RISULTATI ERANO TUTTI MERITATI??? Ma chi c’era a difendere la juve al processo chiedondo clemenza ed a patteggiare la pena? Poi ci si meraviglia se chi uccide dopo poche settimane passeggia tranquillo per le strade e non mi dite che non è vero!Perchè nessuno attacca quel presuntoso e mafioso, si anche questa è essere mafiosi, di Agnelli degno parente del vecchio mafioso agnelli. Ma no tutti a pensare se corvino vende tizio a dieci anzhichè a quindici e percheè non compra caio a 40 anzichè a trenta. SIAMO RIDICOLI… TUTTI
Ottobre 2nd, 2010 alle 16:56
Domani abbiamo una partitaccia , domani vorrei veder i “simpaticoni” palermitani ,che arrivano a scrivere in questo blog e a tutti coloro che andranno fuori dal formaggino in ferrovia , piangere lacrime amare .
Presente in fiesole e sopratutto urlante .
AVANTI VIOLA !
Ottobre 2nd, 2010 alle 17:00
E’ bello leggere in molti blog esempi di alta moralità da parte di molte persone…..peccato che nella vita privata molti di questi “moralisti” siano peggio del nostro Presidente del Consiglio!
Ahimè! da 16 anni a questa parte la maggioranza dei mezzi di comunicazione s’ingegnano per “sputtanare” il proprio Presidente del Consiglio e quindi l’intero Paese, in Italia e all’Estero senza preoccuparsi dei VERI problemi dell’Italia( e ovviamente lui non perde un’occasione per stare zitto!)
Ma se il male è “l’innominabile” la cura non è certo l’alternativa politica oggi presente nel Parlamento Italiano!!
Allo stato attuale ci troviamo con una parte politica che fa solo i propri interessi ed un’altra che si preoccupa solo di “eliminare” con qualsiasi mezzo POLITICO e NON, un altro esponente politico.E i cittadini? e i salari?e la Sanità? e le pensioni? e gli asili? e la scuola? di queste cose chi se ne deve occupare se tutti i giorni i Media parlano di ciò che fa in PRIVATO il Presidente e l’opposizione si preoccupa solo di come mandarlo a casa senza proporre soluzioni CONCRETE ed ALTERNATIVE?
Questo è il livello della politica in Italia!
Quando troverò un politico ed un Parlamento che inizierà a fare gli interessi della Comunità…..tornerò a votare e spero che così facciano in molti!
Solo quando il livello di astensionismo arriverà al 50% forse riusciremo a toglierci dalle scatole TUTTI questi parlamentari che vivono senza rendersi conto delle condizioni economiche a cui ci hanno portato!
Si alternano Destra e Sinistra ma i problemi restano sempre gli stessi…..come i politici che ci governano, strana coincidenza!!
Forza Viola
Ottobre 2nd, 2010 alle 17:05
Se non si riesce a mandare di meglio al governo, vuol dire che non ci meritiamo altro ! Vuol dire che la maggioranza degli italiani sono e vorrebbero essere come il premier attuale !
Erano in 5 sulla torre (Berlusconi, Bossi, Fini, Casini e Buttiglione) 3 di loro sono stati buttati di sotto, ne restano 2 ! Speriamo che Bossi scenda il prima possibile, questa è l’ultima speranza che abbiamo !
Quello che diceva Moretti, qualche anno fa, “Con questi non si vince” è ancora attuale, perchè i personaggi dell’opposizione sono ancora tutti lì, nessuno escluso !
Io, invece, sarei per la rottamazione come dice il Sindaco, cominciando, ovviamente, da Berlusconi: dopo tot anni si potere, via, fuori dalle scatole, sotto con altri, tanto, peggio di come va non potrebbe andare !
Il livello verbale è basso ? … ma non solo in politica, anche nel “dorato mondo del calcio” non si scherza certamente.
Tra tessere prepagate, calciopoli bis, cittadelle utopistiche, permalosità, suscettibilità, insofferenza alla pur minima critica, non ci manca proprio assolutamente nulla.
Per carità, no ad ulteriori dibattiti, quelli che ci sono bastano ed avanzano.
Ottobre 2nd, 2010 alle 17:33
Lorenzo tanto di cappello, il tuo post 70 chiarisce tutto. Ciao, Andrea
Ottobre 2nd, 2010 alle 17:38
Per Alex post 78: per fare una bella rottamazione come dici te abbiamo perso una grande occasione: Mani Pulite! Inchiesta ridicola,fatta con i piedi, come è successo per Calciopoli. Mai una volta in Italia che si vada fino in fondo, scoperto il pentolone si fa uscire un pò di fumo e poi tutto rimane come prima. Poerannoi, Andrea
Ottobre 2nd, 2010 alle 17:44
Solidarietà agli amici destrorsi per le parole di Lorenzo: A quest’ultimo la raccomandazione di rileggere una dieci cento volte ciò che si scrive: anche se cyberspazio, un post rimane per sempre ed è un’identikit preciso del nostro essere. A Nippo 96: ho una forte considerazione per come ti proponi ma il tuo post di stamani non lo condivido. Quali sono i CONTENUTI di MrB? ( non chiedo quelli della coalizione, ma quelli suoi). Per ultimo un inciso per ConteViola: Non mescoliamo liberalismo con liberismo, il primo un pensiero politico e filosofico nobile e acculturato, il secondo una degenerazione appoggiata dai poteri forti del mondo, banche,fondazioni, corporation lobby varie, che ci regala un mondo di pochi eletti e ipericchi e 2 miliardi di esseri umani che vivono con meno di 2 dollari al giorno.
Ottobre 2nd, 2010 alle 17:55
si vabbé essere di parte ma se ora si inizia anche a dire cose tipo “Matteotti ucciso per eccesso di zelo” dove andremo a finire…
…a maggior ragione, allora, anche la Petacci, anche le angherie sul corpo senza vita di Mussolini erano eccesso di zelo, magari compiuta da gente che per colpa del duce aveva perso qualche familiare…
cerchiamo di rimanere nei limiti del ragionevole senza tirare fuori, poi, le solite storie su Stalin (che fu, forse, il più grande assassino di comunisti mai esistito)…
Ottobre 2nd, 2010 alle 18:22
Bene Lorenzo,
da parte mia , per quanto riguarda la mia persona, le scuse sono accettate.
Vorrà dire che la mia mail la puoi usare per fissare una bevuta.
Ora però, siccome tu dici che ti ritieni di destra , tu devi argomentare cosa ti aspetti da quelli che voterai la prossima volta.
Spiegaci cosa aspetti sia fatto per il Popolo Italiano.
Tu lo devi agli amici del blog .
Per la chiarezza, per la dialettica e per l’onestà intellettuale.
Immondo
Ottobre 2nd, 2010 alle 18:23
Mfranz, grazie. Hai frainteso il mio post, ho solo detto che B. lo batti solo con le idee, non con gli attacchi personali. Con questo non voglio difendere le idee del cavaliere, casomai attacco la mancanza di idee degli altri. Nippo.
Ottobre 2nd, 2010 alle 18:28
Forza Violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Alessandro
Ottobre 2nd, 2010 alle 18:37
Quelli che governano la rossa Toscana ,sono migliori di Berlusconi? Ne dubito fortemente,anzi per me sono peggio! La politica italiana mi disgusta;mi interessa solo la Viola.Cerchiamo di fare quadrato attorno ai DV perche’ se lasciano la condanna di noi tifosi,eterni dannati e perdenti sara’ definitiva!
Ottobre 2nd, 2010 alle 18:44
Caro Antonello, ci credi se ti dico che mentre scrivevo quelle righe pensavo a te e alle cose che hai sempre scritto su Israele, e che ricordo benissimo?
Ho generalizzato, ed è sempre un errore. Ma non sottovalutare un certo cripto antisemitismo che c’è nella destra italiana (anche nella sinistra, di diversa matrice). La curva del Verona ogni partita canta il lugubre “milanisti ebrei”. Ciarrapico ha ricevuto privatamente molti più elogi di quanto non pensi. E B… beh, B. forse non è tecnicamente antisemita, è solo stupido come la sua barzelletta sugli ebrei. Ma con la sua stupidità ha fatto entrare in circolo molti veleni. Che poi ci restano.
Ottobre 2nd, 2010 alle 19:08
me la levate una curiosita’???? ma chi se ne frega di chi vota a sinistra a destra o cosa ha detto berlusconi….??? o guetta ma che fai politica sul blog diella viola??? s’e’ capito che sei contro berlusconi, ma a noi che ce ne frega…..sinceramente mi chiedo come mai usi la viola ( che mai e poi mai si schiera con i propri tifosi politicamente) per i tuoi gusti politici…??? non capisco il senso…. perche’ allora non hai fatto un articolo quando la tua seconda squadra come hai piu’ volte sostenuto (livorno) fischio’ per i militari caduti nel minuto di raccoglimento
RISPOSTA
Eccolo qui il fenomeno di turno, con gli occhi foderati del cuoio del pallone che non ha capito assolutamente niente.
Ma chi te l’ha messo in testa che questo è un blog della viola?
Io “userei” la viola per i miei gusti politici?
Io scrivo sul mio blog che non ha alcun intento commerciale, tanto che accetta solo banner di solidarietà, solo quello che mi va, di Fiorentina e anche di altro, come faccio da cinque anni.
Siccome però tu sei uno che deve avere solo il pallone che gira nella testa non te me sei accorto, ma basta, fenomeno che non sei altro, che tu dia un’occhiata all’archivio, dove ci sono anche diverse prese di posizione contro i tifosi del Livorno, che viene tra l’altro molto dopo il Torino nel mio cuore, e le loro assurde rivendicazioni politiche.
Capisco tuttavia che uno sforzo del genere potrebbe esserti fatale perché ci vuole troppo impegno e perciò ti conssiglio di non sforzarti troppo.
Addormentati sereno pensando solo al prato verde e a 22 ragazzi che giocano, sul resto lascia perdere.
Ottobre 2nd, 2010 alle 19:16
Caro Nippo, pienamente d’accordo con le mancanze di idee dell’opposizione, ma noto che chi si propone chiaramente contro la figura del presidente (Di Pietro in politica, Travaglio & C. nel giornalismo, Grillo nel web) cresce, chi intavola i patti delle crostate e le serate da Vespa perde elettori e fiducia. Con stima, Marco.
Ottobre 2nd, 2010 alle 19:40
Bene. Ora che abbiamo anche quello che dice, tutto orgoglioso, che “in tutto il ventennio ci furono solo 42 condanne a morte, di cui 30 eseguite,” direi che siamo a posto.
“Solo” 42.
Un applauso al signore.
Ottobre 2nd, 2010 alle 20:10
Quello che sta facendo pro domo sua Berlusconi e la massa di italiani che continuano a votarlo non mi meravigliano logicamente. Mi desta meraviglia solo il giudizio storico sulla fine di Mussolini, e quanti italiani che hanno votato Fini ignorano le sue dichiarazioni riguardo al fascismo, a corrente più che alternata. Poi che ci siano ebrei destrorsi è un altra aberrazione di questo paese.
Alè viola
Ottobre 2nd, 2010 alle 20:35
IO metterei Donadel ad uomo su Pastore.
FORZA VIOLA sempre !
Ottobre 2nd, 2010 alle 20:38
io credo che l’italia, con l’avvento del berlusconi sia diventata un tale immondezzaio, che a tirar fuori la testa è quasi impossibile. Fra ballerine, NANI, giullari, LADRI e PUTTANIERI non sappiamo piu’ dove pararci, son riusciti ad annebbiare quel poco di cervello ai piu’ e a farci sembrare quasi normale anche reati come MAFIA, associazione a delinquere, appropriazione indebita, prostituzione e chi piu’ ne ha, ne metta. Guarire sarebbe facile, basterebbe pensare.
Una domanda, CHI AFFIDEREBBE LA PROPRIA FIGLIA SEDICENNE AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO?
Ottobre 2nd, 2010 alle 20:41
E così abbiamo parlato di Lorenzo e non di Berlusconi.
Caro Guetta, a proposito di violenze verbali, sarebbe l’ora di mettere un freno a coloro che usano il blog in maniera squadrista (siam di più, ci vorrebbe il confino, ora si fissa e ti picchio ecc.)
Ottobre 2nd, 2010 alle 21:41
allora immondo, per la bevuta ti ringrazio e magari si può fare un caffè un giorno.
per quanto riguarda il resto secondo me il popolo italiano dovrebbe fare un piccolo sforzo, che poi grande sforzo non è; alle prossime elezioni dovremmo andare tutti alle urne per dimostrare che siamo dei bravi cittadini che ottemperano al loro diritto/dovere ed una volta lì lasciare la scheda in bianco, però dovremmo essere la maggioranza a fare così, non pochi.
tutto questo per dimostrare alla nostra bella casta, quindi sto parlando di tutti i politicanti, che devono alzare le loro belle chiappe dai seggiolini del parlamento e andarsene a casa!!tutti!!!
il mio non è un discorso demagogico, ma penso che rifletta la volontà di una bella fetta del popolo italiano.
ma ci rendiamo conto che c’è gente che è lì non da anni, ma da decenni a prendersi uno stipendio da milionari per fare cosa??e per di più con una pensione a vita dopo soli due anni di legislatura.
ecco, bene, basta questo per dirti che alle prossime elezioni voterò in bianco, abbiamo bisogno secondo me di aria nuova, di gente nuova, di giovani appasionati che si mettano al servizio della comunità tutta e che soprattutto ci si riaffezioni alla politica che sembra sempre più lontana dai cittadini, i quali in fondo poi sono loro stessi LA POLITICA.
passando al sig B, io penso che, per quanto riguarda la politica, sia semplicemente uno dei tanti, il che non è poco come deterrente, però forse si distingue dagli altri per la sua arguzia e furbizia.
quello che mi fa letteralmente saltare dalla sedia è che quest’uomo è al terzo mandato di presidente del consiglio, se non mi sbaglio, nonostante tutti i reati di cui è accusato o in cui è inquisito, è questo che mi fa imbelvire.
per non parlare poi di quasi tutti gli esponenti del partito di forza italia, a cominciare dal sig Dell’Utri che fanno la collezione di rinvii a giudizio.
io penso che in onore di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, chissà cosa c’era scritto nella sua agenda……, dovremmo dimenticarci di forza italia e di tutti coloro affiliati a tale partito.
spero di aver espresso il mio pensiero in modo chiaro e soprattutto senza aver offeso nessuno, sono qui per ulteriori chiarimenti
Ottobre 2nd, 2010 alle 22:45
Occhio a quel che diciamo, bobo maroni ci ascolta!
Sembra proprio che l’origine dell'”odio”… sia il web!!!
E ora… Una bella leggina il perfetto “china style” non ce la leva nessuno!l
Ricordate la discussione di qualche giorno fa? Nick name o nome e cognome, iscrizioni obbligatorie, identita’ web certe… E se divenissero obbligatorie x legge?
Spero di sbagliarmi ma certe dichiarazioni sul web spaventano.
Ottobre 2nd, 2010 alle 23:19
Questo blog è la dimostrazione tangibile che siamo un popolo migliore di quello che i nostri politici rappresentano. Si sbaglia, si sbrocca, ci si spiega, ci si scusa, si chiarisce i propri concetti, ci si stringe la mano e si riparte. Evito di proposito di prendere una posizione politica e al tempo stesso non vorrei essere tacciato di qualunquismo, ma tutti i nostri politici dell’arco costituzionale sono quanto di peggio e più becero possa esserci. Dal leghista Bossi il cui concetto più fulgido è “ce l’abbiamo duro”!, al nostro PdC che sempre più spesso, forse per un’inevitabile invecchiamento delle cellule celebrali, è pateticamente irritante per le tante sciocchezze che fa e che dice più o meno pubblicamente (barzellette stantie, scherzi goliardici inopportuni, chitarrate con bandana, orgette liceali), al suo, fino a ieri, delfino che si sputtana per stare dietro a un’arrampicatrice che per arrivare si era accompagnata a perfino a Gaucci. Per non parlare poi di Di Pietro la cui dialettica è degna di un mercato rionale, di D’Alema, Veltroni, Rutelli e Bersani che di meglio non sanno fare se non farsi “la guerra dei bottoni” e criticare senza costrutto piuttosto che proporre con costrutto. Perdonatemi se come al solito guardo al passato ma il calibro di gente come Giolitti, De Gasperi, Togliatti, Amendola, Spadolini, Malagodi, Almirante era di altro livello, di altro stile, al di la delle loro singole idee politiche. Ognuno di loro era dotato di un’eloquio, una personalità e di un carisma che questi se lo sognano. Ne avevano più loro in un’unghia che tutto l’attuale parlamento messo assieme.
Ha ragione Lorenzo nel dire che da popolo sano quale siamo dovremmo dare a tutti questi signori un segnale tangibile e inequivocabile del nostro disgusto.
Con questa gente che ci governa altro non possiamo fare se non parlare continuamente di stron…te (e forse è quel che vogliono): escort, appartamenti a Nizza, barche a vela, truffe da cialtroni e beghe di cortile. Che ci possiamo aspettare da gente che sempre più spesso si presta a “marchette” televisive in programmi di bassissimo livello pur di apparire come Capezzone al Processo di Biscardi!
Detto questo tutti loro sanno che dal momento in cui fanno tutto per apparire, piuttosto che essere, qualsiasi cosa faranno appariranno, dal comprare una confezione di fazzoletti da un’extracomunitario al semaforo, allo scaccolarsi durante un convegno, dal fermarsi a bere a una fontanella a frequentare locali equivoci e/o persone equivoche, magari con vizietti non proprio innocenti. E questo lo sanno, sanno che oggi telefonini e telecamerine sono dietro ogni angolo, in mano a ogni passante, e di conseguenza dovrebbero regolarsi o accettare le regole del gioco come fanno Corona e Lele Mora. E il paragone non è casuale.. Il PdC è la punta di questo icberg e per questo di lui forse più i parla, ma non è una persecuzione e solo una grandissima sovraesposizione mediatica.
Forse, al di la dell’appartenenza politica, l’idea “rottamativa” del nostro sindaco Renzi non è tanto peregrina e sarebbe opportuno applicarla a 360 gradi.
Chissà che una nuova generazione politica non sia migliore.
MARIO T.
Ottobre 2nd, 2010 alle 23:33
Agli estremisti che si dichiarano Comunisti o Fascisti con tanta leggerezza, consiglio loro di connettere il cervello prima di parlare, perche’ probabilmente non sanno esattamente di cio’ di cui tentano di argomentare..Nonostante il revisionismo imperante oggigiorno, la verita’ degli orrori compiuti quando una volta esistevano veramente Comunisti e Fascisti e’ sotto gli occhi di tutti e li’ rimane (tranne che per coloro chiaramente in malafede o muniti di fette si prosciutto agli occhi o, ultima ipotesi, dotati di un numero di neuroni da paragonare al numero di particelle di sodio della famosa acqua minerale..)
Mio babbo e’ fuggito fortunosamente a Bologna dopo che era stato catturato e messo su un treno destinazione campo di concentramento, tanto per fare un esempio concreto di come fossero quegli anni, i miei nonni e mia mamma, che abitavano a Dicomano hanno rischiato la morte nascondendo dei partigiani ai tedeschi..
Quando sento dare da parte del minorato mentale di Arcore del comunista con cosi’ tanta demagogia e leggerezza mi ribolle il sangue (e faccio notare che non sono esattamente uno di sinistra..)Fortunatamente viviamo tempi ben diversi adesso!! Semplicemente tento di essere una persona che sa ragionare con la propria testa senza lasciarsi influenzare dal prossimo (ragionare con la testa altrui e’ di per se stessa una sconfitta), meglio provare a ragionare (ed eventualmente sbagliare) con la propria dunque. Non mi piace omologarmi e non mi identifico totalmente con nessun partito.
Devo dire che mi fa molto effetto vedere pero’ come il popolo italiano sia un popolo teleimbonito, quasi narcotizzato direi, risultato questo frutto di un ventennio di tv ed editoria monopolizzata e manipolata direi, basta vedere un tg oggigiorno, esempio eclatante ne e’ l’ oggetto della discussione furiosa di questi giorni, ossia i video delle barzellette dell’ allegro pianista ed animatore di crociere attualmente Presidente del Consiglio: Il TG1 ha ignorato la notizia fino a stasera, quando ne ha fornito una brevissima notizia appena..! Incredibile! ma non troppo, se si pensa alle foto di Minzolini con Berlusconi la sera della rottura con Fini durante la cena per i 50 anni di Rotondi..Il suo orientemento politico al di SOTTO OGLI SOSPETTO e’ stato, fin dal suo insediamento al Tg1 fin troppo chiaro cosi’ come e’ fin troppo evidente che occupa quella poltrona non per meriti suoi ma perche’ totalmente asservito al suo mentore.. INDECOROSO..!! Il Tg1 e’ sempre stato un tg non schierato, un tg istituzionale, adesso e’ stomachevole: 3 min di bollettino di guerra del PDL in apertura, il consueto sputasentenze Capezzone, e poi via al meteo in studio, al servizio sullo zoo di turno ed altre amenita’ da rotocalco, piu’ che da Tg..
Io in realta’ ho smesso da mesi di vedere il Tg1 in favore del Tg del La7, probabilmente l’ unico vero Tg rimasto.. So della brevissima del TG1 riguardo l’ affaire Berlusconi/barzellette/Avvenire solo perche’ ho letto i giornali on line poco fa..
Entrando nel merito: Premesso che un politico e’ un personaggio pubblico sempre e comunque, a mio avviso, faccio notare che i due famigerati video riguardanti Berlusconi non sono stati filmati in casa sua ma in luoghi pubblici, quindi parlare di privacy e’ ridicolo.
Inoltre le “consuete” offese alla Bindi sono incommentabili; la Presidente del PD non sara’ certo una Venere ma non si va in Parlamento per fare una sfilata di bellezza ma con la forza elle idee,della passione (e non per sostituirsi a Craxi per difendere le aziende e se stessi; nessuno che abbia commentato la “notiziola” che la Mondadori, a Luglio ha pagato una multa di solo otto milioni di euro invece di 175, dicasi CENTOSETTANTACINCQUE, grazie ad un emendamento inserito in modo “carbonaro” in extremis dal governo a fine Luglio, tanto per far capire..)
Gli ultimi mesi sono trascorsi sbattendo in prima pagina un appartamento ed una cucina Scavolini (:.quanta pubblicita’ indiretta gratuita, eheh!).
Ma i problemi del Paese dove stanno? Mi viene il dubbio che si superino non parlandone semplicemente..
Si parla solo di riforme (punitive) della magistratura e processi brevi, mai di problemi reali ed impellenti della societa’ e dell’ economia italiana, il centro destra e’ asservito a S.B. ed ai suoi interessi persnali in modo a dir poco smaccato. Certo, se si pensa che la meta’ degli eletti nelle fila del PDL sono professionisti Mediaset o avvocati del “nostro”, beh, forse la sopresa non e’ poi tanta, ripensandoci..eheh!
Fatto sta che il Paese e’ paralizzaato in attesa di una legge “tombale” che salvi il Sign. B. da ogni giudizio..
E pensare che ieri ha avuto il coraggio di dire al Senato che talvolta avrebbe voglia di mollare e lasciare che il “SACRIFICIO” di governare passasse ad altri…!!! Quando ho sentito la frase sono scoppiato in una fragorosa, amara risata..!
Che dire, speriamo che facciano questo dannato Scudo e che poi il nostro Cavaliere
mascarato (!) passi infine la mano, vada a godersi i suoi innumerevoli milioni di Euro permettendo alla Nazione di uscire da questa assurda anomalia permettondole di tornare a parlare di politica e di problemi concreti senza questi attuali asfissianti condizionamenti.
Ottobre 3rd, 2010 alle 00:59
oh david eppure tu sei nell’informazione da diversi anni…. si alzano polveroni (gossip e bestemmie e barzellette) per coprire il nulla del governo. c’è la spazzatura a napoli…. va coperta la notizia con qualcosa di piu esilerante, c’è la disoccupazione…. idem… e cosi avanti…. ti ricordi con il governo prodi? la spazzatura a napoli era sempre la prima notizia dei tg…. adesso il nulla.
se berlusca aveva fatto qualcosa parlerebbero di quello… ma per coprire il nulla….. si creano casi…ad arte. vecchia scuola giornalistica.
Ottobre 3rd, 2010 alle 01:41
Quella sugli ebrei carina?!?!?!?!?!?!!?!?!? mamma mia guetta te ne esci rivalutato..
Ottobre 3rd, 2010 alle 03:34
O mia gentile Donna Margherita qual interrogativo genitoriale ti poni !
Domandi se fareste uscire vostra figlia sedicenne con Berlusconi.
L’interrogativo che poni mi è caro, e mi emoziona per ciò che mi fa riaffiorare alla mente.
La domanda è il metro della scadente considerazione raggiunta dal personaggio nell’immaginario collettivo.
Cambiano i tempi, passano i decenni e siamo oggi, come alla fine dei favolosi anni 60 .
La domanda è sempre la stessa, anche se cambiano i protagonisti in campo.
A quell’epoca fece scalpore la domanda che un giornalista fece al popolo inglese dopo che certi individui si erano guadagnati la fama di maledetti ,tossici e sprezzanti della consuetudine borghese:
“voi fareste uscire vostra figlia con un Rolling Stones ?”
La domanda venne posta dopo l’ennesimo arresto per droga di Keith Richard.
La gente benpensante in effetti stava con i Beatles, tanto più carini e ninnolini.
Poi, anni dopo tutti sapemmo, ma non ci voleva molto, che anche John Lennon e soci di stupefacenti ne adopravano anche loro.
Gli cantarono anche l’inno.
Luky in the Sky with Diamond
Appunto, LSD.
A Margherita un casto e grato bacio per questa ventata di giovinezza.
Immonda bestia
Ottobre 3rd, 2010 alle 07:22
Signor Immonda, la prego, non cada nei luoghoi comuni e stantii, nessuno dei rolling (mitici qunato ormai avvizziti), sono mai stati presidenti di consiglio.
Chi ricopre il ruolo di presidente di consiglio di tutti gli italiani ha il DOVERE di essere un esempio di rettitudine, di correttezza, di onestà e anche di serietà, non sembrare un vecchio, volgare venditore di auto usate.
Comunque non hs risposto alla domanda, le sue bam,bine, nel parco, a fare una bella passegiata con Berlusca, le manderebbe?
Ottobre 3rd, 2010 alle 08:38
@ immonda… Lucy, credo che fosse lucy in the sky with diamond.
X quanto riguarda i fab4 vatti a leggere qualcosa del LP sgt pepper.
Vedrai che non solo non erano “good guys” ma nemmeno cercavano di nasconderlo (1967).
Ottobre 3rd, 2010 alle 09:15
il problema non è soltanto Berlusconi, ma il cosiddetto berlusconismo che ha ormai atrofizzato tutto il nostro paese in un perenne sonno della ragione. La società è ormai anestitizzata in un modello di vita basato esclusivamente sul benessere immediato e sul consumo nei centri commerciali ormai divenuti cattedrali dove si celebra la liturgia domenicale.
Il berlusconismo ha contagiato tutti ivi inclusa la cosidetta opposizione epigono di un’alternativa culturale che non esiste più.
Ottobre 3rd, 2010 alle 09:23
A questo punto parliamo di Fiorentina tanto i politici a destra o sinistra se ne fregano dei nostri problemi.
Ha ragione Bruno Lopez ,Donadel a uomo su Pastore , alè viola e un saluto a tutti.
Ottobre 3rd, 2010 alle 10:07
brovarone come berlusconi!! re del conflitto di interessi.
Ottobre 3rd, 2010 alle 10:08
Me ne frega un caxxo di Berlusconi a me.Possiamo parlare di Fiorentina please? L’unico partito per il quale farei volentieri il sacrificio di andare a votare.
Ottobre 3rd, 2010 alle 10:08
Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l’utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l’imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a machere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.
Sono intorno a me ma non parlano con me… Sono come me ma si sentono meglio…
Sono intorno a me ma non parlano con me… Sono come me ma si sentono meglio…
…e come le supposte abitano in blisters full-optional, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri, quel che hanno ostentano e tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono: parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo e sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l’asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s’infarinano, s’alcolizzano e poi s’impastano su un albero, boom! Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d’un livello di Doom…
Sono intorno a me ma non parlano con me… Sono come me ma si sentono meglio…
Sono intorno a me ma non parlano con me… Sono come me ma si sentono meglio…
Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica, mani ipocrite, mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano, si scandalizzano. Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l’unica che accendono è quella che dà loro l’elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera…
Sono intorno a me ma non parlano con me… Sono come me ma si sentono meglio…
Sono intorno a me ma non parlano con me… Sono come me ma si sentono meglio…
thanx to Frankie HI-NRG MC
x tutti quelli che credono ancora che esista un politico che parli di noi , abbandonati al prorpio destino , immatricolati dentro una macchina arrugginità e piena di falle chiamata società.
Ottobre 3rd, 2010 alle 10:32
Non penso che sia una via d’uscita alla situazione politica italiana, purtroppo. Basta leggere i post di questo blog, ognuno già schierato e che rinfaccia colpe all’altro schieramento.
Faccio il programmatore e di solito quando ci si riunisce per un progetto, ognuno porta le sue idee che vengono confrontate con gli altri in modo da trovare una soluzione ai problemi e procedere di comune accordo. In italia ogni discorso politico parte con le fazioni schierate, pronte a darsi battaglia. Ogni persona con le sue bandiere, i vessilli, gli stemmi, pronta ad offendere e infamare l’altra parte per qualsiasi cosa dica, cercando la frase ad effetto più offensiva per poi compiacersene tra i “compagni” o “camerati”.
Per cui quello che fanno o dicono i politici non ha neanche un minimo di importanza.. Berlusconi potrebbe apparire nudo in pubblico, bestemmiando e offendendo le madri di tutti gli italiani, ma verrebbe comunque giustificato e rivotato alle prossime elezioni dalla sua fazione per paura che l’italia cada in mano ai comunisti, l’altra fazione, anche se l’ultimo comunista che ho conosciuto è stato mio zio che è morto negli anni 80.. da allora non ne ho visto più uno (p.s. fate l’esempio opposto che adesso non mi viene, altrimenti dite che sono sinistroide)
Per cui continuate ad infamarvi e a rimpiangere dittatori o terroristi, io penso alla Fiorentina… e speriamo di vincere almeno oggi.
Ottobre 3rd, 2010 alle 10:42
Riprendendo il mio post n. 98
Il tema della barzelletta trattato dal Tg1:
17 secondi di tempo appena, con un flash del giornalista in studio…..!!!
Roba di ventennio direi, da cinegiornale.
In perfetto stile Gattopardo: bisogna che tutto cambi perche’ niente cambi..
E pensare che il canone e’ pagato da persone di ogni ceto sociale ed orientamento politico; come si puo’ permettere una simile lottizzazione? Come si puo’ permettere di non dare determinate notizie o minimizzarle?
Fuori dalla RAI tutti i politici!
Ottobre 3rd, 2010 alle 11:11
A Donna Margherita n 102
Gentile amica , la mia ragione mi dice di risponderle esaurientemente, anche se il mio cuore mi dice di aprire un lungo contenzioso con lei, che ha osato definire
“avvizziti” The Rolling Stones”
Lei si è giocata il suo bonus delle bischerate, 😉 e alla prossima chiamerò una squadra di pronto intervento neuro che con la camicia di forza la portino via mentre una cuffia le sparerà negli orecchi “Brown sugar” a 200 dedecibel.
Una cura da Arancia Meccanica .
La prego “signora mia” ( siccome la reputo fans di Sandro Giacobbe questa è per lei),
la invito caldamente a posizionare il televisore su Sky nel canale a tema musicale n° 702 dove potrà assistere giornalmente full time a concerti live di personcine che hanno superato la sessantina e si avvicinano ai 70 che danno le paghe di classe, carisma, feeling e tecnica alle fighette di questi tempi.
Ma bando alle ciance, non voglio tediarla ulteriormente , sarò breve, così Ella potrà tornare all’ascolto dell’ultima compilation di Gigliola Cinquetti .
Dunque lei mi chiede :
“manderebbe le sue figlie a fare
una gita con Berlusconi in un parco ?”
Le rispondo.
No.
Ne in un parco, ne alla spesa, neanche alla Messa insieme.
Ma badi bene , il diniego vale non solo nei confronti di Berlusconi.
Vale per i 900 parlamentari di camera e senato, vale per segretari e sottosegretari vale per le venti giunte regionali con annessi consiglieri regionali, provinciali, comunali, sindaci,
vicesindaci, insomma tuttò ciò che è investito di carica pubblica.
Mi dispiace, cado nel qualunquismo, ma stavolta in ciò mi ci diletto e mi ci sguazzo perchè il fine è cosa buona e giusta.
Ecco il fine.
Piazza pulita di chi contrae , a tutti i livelli la malattia dell’entare in politica.
Nella politica si entra puliti e se ne esce zozzi.
Guardi Margherita, io non critico le cariche istituzionali, che sono necessarie per la guida della Nazione, cosi come è necessario il decentramento che muove la gestione dei territori locali.
Io critico il morbo che attanaglia gli eletti, tutti, sottolineo tutti,il quale
velenosamente affievolisce e tramuta la spinta ideologica nel rendersi utile al popolo, a mercificio di scambi e pura gestione di interessi.
Interessi di Lobby e personali.
Critico l’anima umana che subito si insudicia appena a contatto con la cosa pubblica.
E sa una cosa ? Non vedo antidoto a questo velenoso morbo umano.
Ogni giorno andrà sempre peggio.
Ogni giorno cade un mattone del rispetto delle leggi dell’etica morale .
Erano i muri della casa eretta dalla ragionevolezza del dopoguerra.
A denti stretti mi tocca dire che erano i
Mattoni della casa della Costituzione.
Presto saremo definivamente “ognuno contro tutti”
Ne vedremo delle belle, si prepari Margherita.
Ed ora la saluto mia signora , non senza prima augurarle di uscire a fare una passeggiata nel parco con Pete Townshends
chitarrista degli Who e l’iguana Iggy Pop, i due primi splendidi settantenni che mi vengono in mente , i quali possono ancora farle passare giovanili emozioni.
Emozioni musicali, Of course.
A presto Margherita, la terrò si cara e fragrante nelle prossime letture del blog.
Suo per servirla e riverirla
Immonda Bestia
PS. Dimenticavo , due o tre anni fa sulla spiaggia di Copacabana in un incredibile concerto i Rolling stones hanno fatto ballare tutta la notte due milioni di brasiliani .
The Rolling Stones
più che mai maledetti,
Più che mai strafatti,
Più che mai grinzosi,
i denti di Keith Richard sempre più marci,
le rughe di Charlie Watts sempre più profonde,
il ghigno rognoso di Ronnie Wood sempre più beffardo,
e il culo di Mike Jagger sempre più strinto
e ondeggiante…
Bastardamente , quella linguaccia ancora muove milioni di gambe e di cuori.
Di nuovo o mia Margherita, o mia diletta
o mia domandatrice ,
riverisco.
Ottobre 3rd, 2010 alle 12:53
Non potrei dir meglio di Alessio, ma ha ragione, a modo suo anche David: il paese NON si stà allontanando da una crina pericolosa. Altri due anni di governo così e tutto è possibile. Il brutto è che, ai posti di comando lo sanno tutti, forse sono troppo indaffarati a contarli, gli stipendi. Meglio la polemica, signori, dell’azione conseguente alla polemica: l’azione di chi non avrà niente altro.
Ottobre 3rd, 2010 alle 13:19
Non rigiri i discorsi caro immonda, si è offeso perchè ho osato intaccare il suo amor proprio, avendo lei sicuramente votato il berlusca? Il fatto che abbia usato il termine ahime’, “avvizziti” nel definire i Rolling, non vuol dire che non li adori o che non li abbia adorati, ma purtroppo il tempo passa e anche per loro, e fisicamente mi sembra che avvizziti sia il termine giusto, se si erano ingrassati, forse avrei usato il termine “gonfiati”, va bene così?
Ottobre 3rd, 2010 alle 17:04
@mmonda
“Piazza pulita di chi contrae , a tutti i livelli la malattia dell’entare in politica.
Nella politica si entra puliti e se ne esce zozzi”.
L’anarchico Bresci de noantri, sei di prato vero?
O chi si vota Fini?
Ottobre 3rd, 2010 alle 17:17
BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBasta…..
Ottobre 3rd, 2010 alle 17:26
Mi urge replicare all’Immonda.
Sì, indubbiamente l’affermare di non mandare le figlie fuori con nessun parlamentare è qualunquismo bello e buono, perché qualcuno là in mezzo che si salva ci sarà pure!
Ma il problema è che siccome secondo me son troppi quelli che non si salvano, nemmeno io ce la manderei, a scanso d’equivoci!
Politica e conati di vomito sono ormai per me un binomio indissolubile, che spero ardentemente di poter scindere negli anni che mi restano da vivere. Ma come l’Immonda, non ho molte speranze, e del resto non dipende da me.
Al momento io una figlia non ce la manderei con nessuno, il che non mi riabilita il Premier col fatto del mal comune, però.
Quanto all’arte, quella è l’unica cosa che non invecchia, semmai si modifica, perde alcune cose e ne guadagna altre, ma chi è grande rimane grande finché ha forza di salire su un palco.
Ottobre 3rd, 2010 alle 17:33
Molte cose interessanti nel post 98 di Enrico V, secondo me.
Ottobre 3rd, 2010 alle 20:55
Margheritina mia, guardi glielo dico con tutto il bene possibile e la tenerezza che mi ispira il suo essere donna.
Lei dice di aver intaccato il mio amor proprio criticando l’uomo che ho votato ?
Lei ha preso in un sol copo due cantonate.
Prima cantonata.
L’amor proprio mio è inintaccabile, perchè oramai non l’ho più da un pezzo.
Se n’è andato, ito, sperduto per sempre da anni, da quando cioè mi sono tuffato nel mondo non più da adolescente, ma da
ingranaggio della società moderna.
Seconda cantonata.
Sa lei da una a cento quanto mi importa di Berlusconi?
In quanto all’amico giù dalla branda , ha ragione, sono di Prato.
Perchè non ti vanno bene i Pratesi ?
Si ho votato Fini e allora ?
Per me è un uomo disposto a tutto anche lui,quanto gli altri, forse più degli altri.
Guarda, Gianfranco Fini è laureato in pediatria.
Preferisco il pediatra Fini all’onorevole Fini.
Il primo fa del bene al prossimo, il secondo fa del bene a se stesso.
Immonda bestia
Ottobre 3rd, 2010 alle 21:43
Grazie Pico per il tuo lusinghiero giudizio sul mio post. n.98
Saluti.
Ottobre 4th, 2010 alle 10:49
Andrea di Torino interviene sul mio post e gli rispondo, sia pure in ritardo (mi scuso). Sul post di Lorenzo, non c’è nulla da dire: lo stesso Lorenzo è intervenuto correttamente, scusandosi. Per il resto del ragionamento, “da bischeri”: rimango convinto dell’opportunismo, della strumentalità, per non dire altro, di molti loschi “figuri” della cosiddetta seconda Repubblica. Tutto qui, con la riconferma della bontà di molti valori della nostra Costituzione, fortunatamente antifascista. Forza viola.
Ottobre 4th, 2010 alle 12:32
il post numero 98 è da incorniciare.
Grande.
Ottobre 4th, 2010 alle 21:16
Figurati Enrico, cerco solo di dire quello che penso, e penso che sia un post pieno di spunti notevoli.
Ottobre 4th, 2010 alle 21:28
Grazie per il tuo giudizio Cairobrothers
Ottobre 14th, 2010 alle 13:47
Leggo il post e penso al nostro serbo
intervista
«Siamo un popolo orgoglioso. Certo tra noi abbiamo sempre litigato, ma siamo tutti serbi. E preferisco combattere per un mio connazionale e difenderlo contro un aggressore esterno. So dei crimini attribuiti a Milosevic, ma nel momento in cui la Serbia viene attaccata, io difendo il mio popolo e chi lo rappresenta. Ci ho parlato tre-quattro volte [con Milosevic, ndr]. Aveva una mia maglietta della Stella Rossa di Belgrado e mi diceva: Sinisa se tutti i serbi fossero come te ci sarebbero meno problemi in questa terra» intervista non attuale, appena appena tempi di milosevic.
O che sarà vera?
Viola alè