Stop ai buoni propositi
Mi era piaciuto molto il ritiro viola a Cortina perché mi sembrava che dopo qualche anno di incomprensibile chiusura verso i tifosi, che sarebbero poi quelli che fanno girare tutto e permettono pure ai miei tre figli di crescere senza grandi problemi economici, ci fosse un’aria nuova.
I giocatori erano più disponibili, Mihajlovic addirittura se ne fregava delle regole e si faceva senza problemi qualche giro in più di autografi, foto, chiacchiere.
A distanza di più di due mesi da quei giorni mi pare che il tutto sia un po’ svaporato: gli allenamenti continuano ad essere blindati (ma non si potrebbe concederne almeno un paio al popolo viola?), l’idea di far partecipare giocatori e staff tecnico alle feste dei club messa in cantina.
Eppure, soprattutto in una stagione senza coppe come questa, ci sarebbe un enorme bisogno del contatto affettuoso tra la Fiorentina e la sua gente, che non aspetta altro di poter interagire con il terminale della propria passione.
E’ davvero così difficile arrivarci?
Ottobre 1st, 2010 alle 07:10
Parole sante David!!
Credo che comunque l’idea della società sia quella di avere pronti almeno il mini centro dei campini per far tornare i tifosi a seguire l’allenamento…
Per il resto, autografi, presenza di giocatori ai club, sarebbe l’ora di mettere in pratica le idee che avevano quest’estate.
Ottobre 1st, 2010 alle 07:11
Per vedere i nostri idoli basta andare al viola club YAB!
Ottobre 1st, 2010 alle 07:52
David, la spiegazione di tutto questo l’ha candidamente fornita Mihailovich: LORO non vogliono.
Ottobre 1st, 2010 alle 07:56
Si torna sempre lì: gli addetti alla comunicazione della società svolgono il loro lavoro in maniera per lo mendo discutibile (ricordi quando ti dissi che la Viola era l’unica squadra a non aver fatto una campagna pubblicitaria per gli abbonamenti?). Inoltre è subentrata adesso un po’ di tensione e come reazione – anche comprensibile ti dirò – ci si chiude a riccio.
Ottobre 1st, 2010 alle 08:28
Per quanto riguarda gli allenamenti proprio ieri nel tuo Pentasport è stato detto che è solo una questione di sicurezza visto che c’è il cantiee aperto, per le feste & C. basterebbe chiedere alla società in una delle tante interviste, sempre uguali domande e risposte, che vengono fatte a Mencucci e Corvino, in mancanza dei DV ci si accontenta anche di loro.
Ottobre 1st, 2010 alle 08:29
E’ una roba assurda, anche perché, poi, quelli dei viola Club sono quelli che vanno allo stadio.
Andare a vedere una persona che si conosce è un conto, andare a vedere un estraneo, un’ altra.
Basta rifletterci ed accettare le conseguenze.
Poi diciamola tutta, i calciatori di oggi non hanno la personalità di quelli di ieri. Sono molto più bambini, molto meno uomini.
Ottobre 1st, 2010 alle 08:43
Ciao David,
comprendo la tua preuccupazione, ma la società non trasmette passione ai propri tifosi e la conseguenza è lo stadio mezzo vuoto. Seguo la Viola dal 1973/74, con cognizione di causa e con memoria consolidata dal 1977/78, ma uno stadio così triste proprio non lo ricordo, nemmeno ai tempi di Gola e Bertarelli o di Bruzzone e Ricciarelli. Ma secondo te David, il prossimo anno la Ferrovia verrà tappezzata di fotografie di tifosi gioiosi e composti come a Trieste?
Sempre forza Viola.
Ottobre 1st, 2010 alle 08:43
Stai tranquillo che se fosse per Mihajlovic sarebbe come dici, ma 5 anni di certe abitudini sono molto dure da cambiare. e lo stesso Mihajlovic lo ha detto apertamente…
Ottobre 1st, 2010 alle 08:50
domani apre l’hotel…
Ottobre 1st, 2010 alle 08:59
Se questo li aiuta a giocare meglio ben vengano gli allenamenti a porte chiuse o disertare le cene dei viola clubs.
Ottobre 1st, 2010 alle 09:00
Si vede che la società e i giocatori si sono irrigiditi dopo i fischi(giustissimi per me) dopo il KO contro la lazio(tra l’altro c’ero pure io al Franchi più di 400 km tra andata e ritorno..)..spero che non sia questa la ragione…ma a pensar male…
Ottobre 1st, 2010 alle 09:16
X me sono i giocatori che non hanno voglia di mischiarsi e anche se la società li obbligasse presenterebbero un certificato medico…
Ottobre 1st, 2010 alle 09:20
Ieri sera c’è stata una bella discussione, alla libreria Melbooks (Seeber), su un libro sul calcio, curato da amici di Firenze e di Livorno, con Renzo Ulivieri e altri tifosi “veri”. Ho capito qualcosa di più su ciò che vuol dire la tessera del tifoso (operazione di marketing ma anche di altro ancora…), che contribuisce a tenere lontane (come la nostra politica societaria) le persone dagli stadi. C’era anche Pietro Vuturo, se non ho visto male. Mi piacerebbe che si continuasse a informare/ragionare così, non dimenticando però il centrale/fondamentale “forza viola”. Ciao.
Ottobre 1st, 2010 alle 09:30
Forse sta cambiando il Calcio.
Per come lo interpretiamo noi quarantenni; e se non ci abituiamo all’idea, sarà difficile accettare tante cose.
Stadi vuoti, calciatori mercenari, televisioni invadenti.
Prima lo stadio era l’arena dove potevi vedere e farti sentire; ora è solo il luogo dove viene registrato il risultato.
Prima si partiva e si andava a vedere i propri beniamini, in ritiro o agli allenamenti; adesso non frega più di tanto a nessuno.
La televisione impera, e rende tutti più infingardi.
Certo che se poi ci si mettono pure i calciatori…
Bel mi’ Calcio degli anni ’80!
Ottobre 1st, 2010 alle 10:00
l’unica verità in questo mondo di bugie è la fede dei tifosi .
Ottobre 1st, 2010 alle 10:16
Caro Ernesto, sono molti anni che il calcio è cambiato. E’ cambiato anche per i motivi che hai scritto. Bello il mio calcio fine ’60 e ’70 !!! Son parecchio più vecchio di te…eh eh eh !!!
Ottobre 1st, 2010 alle 10:19
Ci vorrebero davvero degli eventi che portano ad inconti tra tifosi e giocatori e società!!!
Cosi possiamo dire direttamente quello che si pensa e lo diremmo direttamente in faccia ai giocatori o corvino ecc….
E poi il peggiore della settimana verrà pubblicamente briscolato!!!
Scherzi a parte farebbe bene a tutti, anche solo vedere gli allenamenti!!
FORZA VIOLA SEMPRE
Ottobre 1st, 2010 alle 10:23
I giocatori dovrebbero partecipare alle cene dei Viola Club come un temppo, questo è il passo principale da fare. Riavvicinarsi alla gente. I tempi sono cambiati e magari non potrà essere come prima, ma un minimo di contato sarebbe giusto e positivo sia per noi tifosi ma anche per molti giocatori.
Ripeto ancora un mio pensiero: CI VUOLE UN ADDETTO STAMPA CHE FACCIA SOLO QUELLO! Che curi i rapporti con la stampa a nome di società, DS, qunando serve allenatore, e giocatori. E che si rivolga ai tifosi. Non ho un idea precisa di chi potrebbe essere anche se il pensiero va sempre ad Antonio. Non dotato di una parlantina chiarissima, ma tutti lo ascolterebbero e non ci sarebbe discusione sun la veridicità dei contenuti!
Ottobre 1st, 2010 alle 10:55
La comparazione con quello che è stato e quello che è suscita inevitabilmente sensazioni nostalgiche, prima tutto era più naif, ora tutto è sofisticato e calcolato ed irrimediabilmente più algido.
Ottobre 1st, 2010 alle 11:25
Sarebbe più che giusto David, ma questa situazione fa semplicemente da “pendant” con il resto. Sembra che il calcio almeno in Italia si debba vedere solo alla tv(chissà perchè?) . Stadi obsoleti -la grande occasione persa nel 90′ di fare degli interventi seri e non i soliti lavorucoli per intascarsi i denari- , orari sempre diversi, costi alti soprattutto per chi vuole portare i ragazzi e le famiglie… e dulcis in fundo la Tessera del tifoso.
Io non l’ho fatta David, per ora compro il biglietto. E nessuno mi venga a dire che ho qualcosa da nascondere perchè sarei ben disposto a portare anche una copia del mio certificato penale(richiesto per esigenze lavorative) alla società per dimostrare che ho le condizioni per essere abbonato, ma non voglio avere a che fare con sogg. terzi banche e quant’altro ne fare carte di credito.
forza Viola
è un calcio malato!!!!!!!!!!!
Ottobre 1st, 2010 alle 11:30
Sto con l’amico d’oltreoceano.
Viste le ultime prestazioni è bene che si allenino dimorto e parlino dimorto poco.
Poi si vedrà, ora testa china sul manubrio e pedalare sudati.
Ottobre 1st, 2010 alle 12:55
david, la società è in vendita, ma cosa vuoi che gliene freghi della nostra passione, dai…
Ottobre 1st, 2010 alle 13:29
concordo col tuo post david baci a te e ai miei splendidi ragazzi
Ottobre 1st, 2010 alle 14:18
A parole hai espresso dei bei concetti, David, peccato che la realtà sia un’altra. I “nostri ragazzi” infatti sono blindati finchè si tratta di rappresentare la squadra ma poi, nel privato, sono fin troppo a briglia sciolta. Insomma se qualche tifoso proprio non riesce a fare a meno di un contatto con uno di loro basta che bazzichi qualche locale “in” e qualche buon ristorante e se li ritrova davanti con facilità disarmante. E questo perchè gli “atleti” in questione non fanno una vita proprio da atleti…a me basta questa come dimostrazione di scarsa professionalità e, quindi, non riesco proprio ad amarli o ad avere voglia di un contatto.
Quando la domenica scendono in campo invece si, ma è solo merito della maglia che indossano.
Pensiamo alle partite, ai gol e ai punti…che di umanità vera nel calcio ce n’è rimasta assai poca.
Ottobre 1st, 2010 alle 14:48
Ciao David!
Ho sentito che gli allenamenti ai campini sono chiusi al pubblico per ragioni di sicurezza essendo “cantiere aperto”. puoi confermarmi la cosa oppure è solo un modo per non avere diretto contatto tra tifo e squadra?
In quanto alla partecipazione di giocatori/allentore alle feste dei club viola penso sia l’unico modo per riaccendere nella gente una fiammella di passione che le televisioni tolgono.
ciao!
Ottobre 1st, 2010 alle 16:13
Sono d’accordo David, un poco più di comunicazione e partecipazione farebbe bene agli acciacchi del disinnamoramento che questa squadra sta patendo.
Ottobre 1st, 2010 alle 16:48
Si vive bene ugualmente no ???
Eppoi dai, speriamo che i DV vendano baracca e burattini così almeno ci si leva il pensiero di tutto e si ritorna ad essere felici, lo stadio non sarà più triste, ci tornerà la voglia di urlare la nostra fede, di emozionarci e i giocatori torneranno ad essere più sociali e socievoli; riavremo tutti, un presidente, un addetto stampa ecc. ecc.
Meglio di così !!
Ottobre 1st, 2010 alle 17:02
Se si vuole vederli basta andare allo Yab al Colle Bereto e al Rooms…poi domani apre anche l’Otel…
Ottobre 1st, 2010 alle 17:26
Parole sante le tue, Maurizio.
Da 1 anno siamo senza presidente e da non so quanti altri senza un portavoce o addetto stampa.
Oggi all’Anteprima Pentasport sentivo con interesse le parole di Ciccio Baiano, che senza tanti ricami è andato dritto al problema: i tifosi della Fiorentina hanno perso la passione perché non hanno più un sogno in cui credere.
E tu sai meglio di me che è peggio uccidere i sogni che le persone…
Ottobre 1st, 2010 alle 17:29
invece di parlare di cose inutili perchè a me vedere i giocatori non interessa per nulla!!!
li vedo durante la partita oppure ai rititri,
parli di Renzi quell’ incapace e di Rossi COMPLIMENTI!!! fiorentini continuate a votarli siiiiiiiii sempre loro vero, ma come Galli vi assicuro che non ce nè!!!!!!
la cittadella era un opportunità UNICA e invece grazie alla sinistra di m….. non sarà fatta basta sono stufo fiorntini svegliaaaaaaaaaaaaa
RISPOSTA
Saranno inutili per te, un po’ più di rispetto e meno arroganza, per favore
Ottobre 1st, 2010 alle 17:37
Scusa David se esco un attimo dalla discussione, ma dopo aver sentito le parole di Enrico Rossi sono diventato viola sì, ma di rabbia.
Qualcuno mi potrebbe spiegare (magari fosse il signor Rossi in persona… imparasse a parlare un po’ meglio.. e poi ci si lamenta del Corvo) a che diamine serve l’ampliamento di un aeroporto come quello di Firenze?
Allungare la pista di quel buco in mezzo alla città servirebbe a rilanciare Firenze? Davvero? Ma ci prendiamo in giro o cosa?
A 70 km c’è il Galilei! Nelle grandi città mica si fanno certe menate per un’oretta di auto se devono raggiungere gli aeroporti, perché a Firenze si?
La Cittadella non darebbe più lavoro e più prestigio dell’allungamento di quella maledetta pista?
Scusa lo sfogo ma mi è salita la bile.
ps. Rossi deve essere gobbo!
Ottobre 1st, 2010 alle 18:28
e intanto…
CITTADELLA BLA BLA BLA…
CITTADELLA BLA BLA BLA…
CITTADELLA BLA BLA BLA…
CITTADELLA BLA BLA BLA…
e via così!!!!!!!!!
Solo la Maglia (Viola) il resto è una comica schifosa… BIPARTIZAN!!!!!!!!!!
Ottobre 1st, 2010 alle 18:41
ma LORO chi sono….
https://sites.google.com/site/violadistinto/
Ottobre 1st, 2010 alle 18:47
Caro don Diego della Torre,
Firenze deve avere un aereoporto serio e, per essere serio, non può avere un aereoporto a 70 KM; del resto, i DV non farebbero mai una Cittadella a 70 KM da Firenze perché il marchio Firenze arrivafino a Peretola e non oltre.
Quindi, se lo spazio a Castello non basta, credo che la priorità sia l’aereoporto e poi la Cittadella perchè l’aereoporto significa collegamento con il mondo della politica, della socialità e dell’economia.
L’aereoporto di ora è roba da terzo mondo, sembra una pista per ultraleggeri.
Piuttosto, non credo che il problema aereoporto nasca soltanto ora: c’era anche prima ed allora se non si realizzerà la cittadella, come credo, qualcuno si prenderà la responsabilità di aver detto che si poteva far tutto e poi non s’è fatto niente.
Ottobre 1st, 2010 alle 18:51
CHE RICORDI …..QUANDO TU’ DAVID COMMENTAVI LE PARTITE IL LUNEDI’ SERA SU’ CANALE 10 CON ACCANTO UN GIOCATORE DELLA VIOLA………..
Ottobre 1st, 2010 alle 19:16
ok David sono stato arrogante ma è possibile che non ne vada una bonaaaaaa.
con la cittadella i Della Valle avrebbero iniziato a spendere bene e con lo stadio novo, sarebbe stato un vero spettacolo, non dirmi di no CAVOLO!!!!
Di nuovo scusa. david
Ottobre 1st, 2010 alle 19:38
Per me che ho poco più di 50 anni, se ripenso al calcio di quando ero bambino mi sento davvero vecchio. Il mondo non è solo cambiato, ma è diventato addirirrura un’altra cosa. Non so se è meglio oggi o era meglio ieri, su queste cose si potrebbe discutere per giorni. So solo che una differenza c’è con il passato: una volta la gente si impegnava per migliorare il mondo, oggi si impegna per peggiorarlo. Non è di buon auspicio.
P.S.: David, ma ti sei alzato alle 6 per scivere il post, o è guasto l’orologio? Cerca di dormire un po’ di più, altrimenti diventi come il presidente del consiglio!
Ottobre 1st, 2010 alle 19:46
Sono in sintonia con maledetto toscano (32).
Non “navigo” per molti gli aereoporti ma Firenze non merita un’aereoporto come quello di peretola .
Per la cittadella , mi spiace pensarlo ,sono sicuro che è e rimane un’utopia , proprio come disse il Sig.Cesare Prandelli scatenando le ire dell’ex patron appoggiato dell’ex presidente .
Con tutto l’amore possibile per la sinistra penso anche che a Renzi piaccia molto piu stare in televisione e radio piuttosto che sbattersi come si deve e pian pianino le sue “rumorose” promesse cadranno nel dimenticatoio .
Ma questo era piu che prevedibile…..
Renzi è di passaggio a Firenze , aspira a molto di più e lo dimostra ogni qual volta che nei paraggi si trovi una camera che riprende .
povera sinistra 🙁
Ottobre 1st, 2010 alle 20:04
Il rispetto che le società di calcio nutrono nei confronti dei tifosi è condensato nelle parole di Montolivo, che sinceramente, e ciò gli fa onore, ammette che a Genova non hanno salutato i tifosi perché arrabbiati con loro dopo la contestazione. Capito? Loro erano arrabbiati… Non c’e l’ho con Montolivo, sia chiaro, ma la gente che ragiona così si merita lo stadio mezzo vuoto. Non è cambiato l’amore di Firenze per la Fiorentina, è cambiato il calcio che diverte sempre meno.
Ottobre 1st, 2010 alle 20:47
X Goderiger==T i vuoi emozionare allo stadio quando non ci saranno piu’ i DV? Certo ti emozionerai con gli spareggi per la serie B.
Ottobre 1st, 2010 alle 21:17
Meglio la Cittadella dell’aereoporto!!!
SOLO LA VIOLA!
Ottobre 1st, 2010 alle 23:52
@ Maladetto Toscano, post 34.
Io mica ho detto che dovrebbero fare la cittadella a 70 km da Firenze!
Ho detto che l’aeroporto Galilei è a (circa) 70 km.
Ma ci siete mai stati a Londra? Ci vuole più di un’ora dal centro ad alcuni degli aeroporti principali della città.
Quì si parla di sistemare un aeroporto che comunque rimarrà òli nel mezzo. Ma un bel servizio di navette (o, perché no, aerotaxi) da Firenze al Galilei no?
Solo in Italia si cerca di ampliare un aeroporto incasinato dentro una città, dalle altre parti di solito si cerca di allontanarli dalle città.
Vi ricordate la tragedia di qualche anno fa in Brasile? Era un aeroporto in mezzo alla città. Vi sembra regolare?
Invece di risolvere i problemi ce li andiamo a cercare.
Questo campanilismo non lo capisco proprio, ma è tipico dei fiorentini, come dei pisani. Per fortuna io sono un sempliciotto di provincia.
Avere un buon aeroporto significa allontanarlo dalla città, perché quello rimarrà sempre un buco per alianti.
Ottobre 1st, 2010 alle 23:52
@ Maladetto Toscano, post 34.
Io mica ho detto che dovrebbero fare la cittadella a 70 km da Firenze!
Ho detto che l’aeroporto Galilei è a (circa) 70 km.
Ma ci siete mai stati a Londra? Ci vuole più di un’ora dal centro ad alcuni degli aeroporti principali della città.
Quì si parla di sistemare un aeroporto che comunque rimarrà òli nel mezzo. Ma un bel servizio di navette (o, perché no, aerotaxi) da Firenze al Galilei no?
Solo in Italia si cerca di ampliare un aeroporto incasinato dentro una città, dalle altre parti di solito si cerca di allontanarli dalle città.
Vi ricordate la tragedia di qualche anno fa in Brasile? Era un aeroporto in mezzo alla città. Vi sembra regolare?
Invece di risolvere i problemi ce li andiamo a cercare.
Questo campanilismo non lo capisco proprio, ma è tipico dei fiorentini, come dei pisani. Per fortuna io sono un sempliciotto di provincia.
Avere un buon aeroporto significa allontanarlo dalla città, perché quello rimarrà sempre un buco per alianti.
Ottobre 2nd, 2010 alle 00:26
“contatto affettuoso tra la Fiorentina e la sua gente, che non aspetta altro di poter interagire” si … se va avanti così la gente li troverà i giocatori, ma con i cani da caccia, e sarà meglio che non interagisca …
Ottobre 2nd, 2010 alle 09:11
Intendevo dire che l’aereoporto di Firenze e la Cittadella di Firenze non possono stare a 70 M dalla città; forse ci potresti impiantare la Cittadella che, dovendola costruire ex novo, la puoi fare dove vuoi ma ti immagini DDV che fa la Cittadella della Fiorentina a Pisa ?
Un “aereoporto” a Firenze c’è già: sembra che sia ampliabile e migliorabile; se lo è, è giusto intervenire lì e non rifarlo altrove anche se, ti confesso, vedere gli aereoplani che quando scendono toccano i tetti o l’autostrada non è il massimo ma c’avevano da pensa’ prima.
Ottobre 2nd, 2010 alle 09:13
L’alternativa sarebbe lasciare l’aereoporto com’è e mettergli vicino una Cittadella nella quale non crede più nessuno(a quanto sembra): così non se ne fa una bona.
Ottobre 2nd, 2010 alle 09:36
O Diego,ma che vuoi paragonare Londra con Firenze?a Londra se non lo sapessi ce ne sono 4 di aeroporti,e Londra e’10 volte Firenze.ora ti faccio una domanda io,sei mai stato a valencia?sara’ si e no come Firenze,l’aeroporto e’ a 20 minuti dalla citta’,collegato con tutti i servizi pubblici.Dimenticavo lo stadio e’ praticamente in città,e i negozi a tema sono sparsi per il centro.
Buona giornata caro
Ottobre 2nd, 2010 alle 10:25
X Gennaro (40):
dalla tua risposta si evince come tu sia nuovo di questo blog altrimenti avresti capito che il mio post era decisamente IRONICO e contro coloro che vorrebbero i DV fuori da Firenze.
Ottobre 2nd, 2010 alle 10:31
Chiariamo che:
la decisione sull’ampliamento dell’aereoporto spetta alla Regione ma….la costruzione della Cittadella Viola spetta al Comune. Rossi può dire ciò che vuole ma se il Comune di Firenze decide di farla…la Regione non si può opporre. Il tutto se entrambe le “cose” trovano spazio a Castello !
P.S. ma l’attuale aereoporto non basta ?? Abbiamo Pisa a pochi km., che necdessità c’è di costruire un’altra pista ?? Firenze è inbucata tra le colline e l’unico sfocio è la direzione parallela all’autostrada e quindi credo non ci siano molte scelte.
Ma la Scuola Marescialli non si potrebbe radere al suolo ???
Ottobre 2nd, 2010 alle 12:15
Buongiorno ai non prevenuti e bentrovati.
Sul discorso di Renzi e non entrando nel merito di idee politiche, sono al 100% d’accordo con Doribedee del post 38.
Tempo fa ebbi modo di esprimermi su questo sindaco che a me non ha mai convinto sin da quando vedevo i poster con la sua immagine, attaccati ai cartelloni della campagna elettorale regionale.
Piuttosto il quesito sulla Cittadella e su ciò che Cesarone Prandelli definì un’utopia a chi dobbiamo indirizzarlo?
Ai Della Valle, o a chi dal momento della semplice idea di costruirla, sta attuando l’ostracismo più puro nel suo significato, affinché tale progetto non abbia mai a realizzarsi?…
Per quanto riguarda il contatto tra tifosi e gli allenamenti “blindati” della Fiorentina e relativo disamoramento delle parti, penso che il tutto derivi dai veleni che nell’anno calcistico appena trascorso, hanno rovinato una bellissima atmosfera che nei quattro anni antecedenti, aveva portato la Fiorentina ad essere una squadra simpatica, foriera dell’espressione di bel gioco e che si era guadagnata sul campo le simpatie del pubblico di svariate nazioni europee e anche a livello mondiale.
Veleni che a tutt’oggi si denotano nei tifosi e nei giornalisti e nei post che anche su questo blog si leggono quotidianamente…
E non si venga a dar la colpa a problemi di comunicazione e di vertici societari…
Non è che forse si debba attribuire tale incomunicabilità tra società e tifosi e relativo disamoramento, a seri problemi di “comprendonio” di alcuni di questi ultimi? 😉
Mi pare, per portare un esempio recente, di aver letto qualche post fa, che chi ha vissuto di persona in un ristorante di Prato il signor Pantaleo Corvino, non abbia avuto tutti questi problemi di incomunicabilità che molti attribuiscono a quest’ultimo…
E dunque ripeto:
La colpa è tutta da attribuirsi alla società e ai suoi esponenti e alle loro scelte?
Oppure influiscono su tutto questo tre fattori da non sottovalutare che sono:
1) Firenze non ha mai permesso a chi portava idee innovative per lo sviluppo della città (e dico sviluppo e non involuzione e disagio come nel caso della tramvia che NON SERVE A NULLA), di metterle in atto.
2)Gli Sky e i Mediaset Premium dipendenti, da non biasimare perché sono solo affari loro, ma è una gran fetta di presenze allo stadio che se ne è ita nel nome dello “spezzatino del campionato” creato ad arte per vendere e vendere e vendere offerte su offerte casalinghe, comodamente selezionabili da un telecomando e da un decoder con parabola o non.
3) Le cattiverie che si son sprecate addirittura prima della partita col Napoli per poi proseguire anche quando abbiamo vinto col Parma… vogliamo parlare di Mihajlovic e del non panettone a Natale e delle sue amicizie politiche ad esempio?… e mi fermo qui…
Concludo dicendo che si pole anche essere un cincinino (o anche parecchio) incazzati per una prova della squadra totalmente mancante di grinta e di orgoglio e anch’io non le ho certo mandate a dire in un mio precedente post, ma trovo che il tutto si dovrebbe fermare li e che prima di chiedere di riaprire le “porte blindate” degli allenamenti della Fiorentina, dovremmo tutti insieme riaprire le porte della comunicabilità tra di noi e tornare ad essere quel grande pubblico che tutti ci riconoscevano di essere e che ahimé non siamo più da tempo…
Della serie da cosa nasce cosa…
Questo ovviamente è un mio augurio e un mio personalissimo pensiero.
Un saluto ai non prevenuti e SEMPRE FORZA VIOLA!!!
by L’Antigufo
Ottobre 2nd, 2010 alle 12:56
X goderiger==Non sono affatto nuovo del blog e comunque mi fa piacere che il tuo scritto era ironico e me ne scuso se non lo avevo capito.Teniamoci stretti i DV anche se talvolta sbagliano e non sono tifosi della Viola.
Ottobre 2nd, 2010 alle 14:54
X Gennaro…tutto ok e figurati poi, sono accusato di essere un Dellavalliano doc !!
Quello che hai scritto lo ripeto sempre io per cui siamo in sintonia perfetta !! Salutoni.