Trasparente, forse troppo
Dunque i giocatori del Catania si incazzavano davanti alle sfuriate di Mhajlovic, mentre quelli della Fiorentina quasi si mettono a piangere.
Beh, se fossi un giocatore della Fiorentina mi incazzarei parecchio (scusate il francesismo, ma seguo la linea maestra…) a sentire questi paragoni e potrebbe anche essere che sia questo lo scopo del tecnico viola.
Mi chiedo però quali risultati concreti possano produrre queste gogne mediatiche a cui non siamo abituati.
Mihajlovic non sa fingere, e questo è un pregio, ma mettere sulla graticola ora questo, ora quello, ora tutti, funziona davvero?
Me lo chiedo senza retorica, non trovando una risposta definitiva, che forse neanche c’è.
Intanto staranno fuori un’altra volta Natali e D’Agostino, siamo alla terza volta per il primo e alla seconda per l’ex dell’Udinese: forse anche in questo caso si impone una riflessione sull’arrivo di giocatori che non sono proprio il massimo dell’affidabilità fisica.
Settembre 21st, 2010 alle 17:56
Credo che l’ultima parte del tuo post sia la cosa più preoccupante…….!!
Settembre 21st, 2010 alle 17:58
Ciao David,
le parole di Mhajlovic non fanno altro che confermare quello che abbiamo visto in campo sia a Lecce che domenica. Farebbero bene ad incazzarsi, sono stati toccati nell’ orgoglio, ma farebbero altrettanto bene a fare in modo di non dover arrivare a dire cio’ che ha detto il mister. Siamo passati da una gestione in cui l’ allenatore difficilmente alzava i toni in pubblico nei confronti della squadra ad una gestione in cui l’ allenatore non ha peli sulla lingua e dice esattamente cio’ che vede. E’ un po’ pericoloso ma secondo me e’ l’unico sistema per fargli tirare fuori le palle……a meno che la squadra non miri a farlo fuori.
Dovremmo capirlo da domani sera. Dovranno avere gli occhi di tigre ed il coltello tra i denti, correre su ogni pallone ed uscire dal campo sfiniti. Lo spero molto, altrimenti son dolori.
Viola 78
Settembre 21st, 2010 alle 17:58
Grandissimo Rialti in diretta al Pentasport
Settembre 21st, 2010 alle 18:00
Ci sto pensando da tutto il giorno. E’anche vero che, ascoltata nel suo complesso, la conferenza stampa verte su tutt’altri punti come ad esempio il cambio di modulo (a proposito, non aveva detto che non gli piaceva cambiarlo e che non aveva i giocatori adatti?), il mea culpa su alcune sue uscite forse troppo forti (anche se a quanto vedo c’è ricascato) e la condizione fisica dei singoli.
Il problema è che gli organi di stampa (sportmediaset su tutti) hanno ripreso subito questa sua similitudine con i figli e col Catania e si sta già alzando un polverone che non finisce più col rischio che anche i giocatori non la prendano bene. Forse sarebbe opportuno evitare certe uscite in generale e cercare di parlare meno, molto meno. Spero che i giocatori abbiano capito che questa affermazione era solo un modo di dire e non la prendano sul personale o altrimenti che reagiscano da uomini veri anche se, ahimè, di uomini veri in questa squadra ce ne sono ben pochi.
STIAMO UNITI E TENTIAMO DI USCIRNE FUORI
Settembre 21st, 2010 alle 18:02
David, mi sbaglio o a Firenze un po’ di anni fa c’era un tecnico che passava per essere un marines? Parlo di Cavasin ovviamente e non furono rose e fiori…I paragoni non reggono, ma un nostro bravo collega mi dice sempre: chi predica che con la sola grinta e la forza fisica si vincono le partite non sa di calcio. Qui certamente c’è un problema mentale, tuttavia ci sono anche giocatori sopravvalutati. Magari anche caratterialmente. Il risultato è la lenta agonia del post campagna acquisti degna di questo nome. Al di là di come la si pensi sul fatto che di questi tempi è bene spender poco, la Fiorentina poco non ha speso, ma un po’ male sì. Un conto è comprare ai tempi Toni (ovvero scommessa fino a un certo punto); un conto comprare Ljajic e puntare su Babacar. E buttando soldi per Savio, Keirrison, Da Costa ecc. Oltre a puntare a occhi chiusi su Pasqual e Donadel per anni e non aspettare i vari Pazzini, Osvaldo ecc. Chi non fa non falla, ma si può dire che qui di errori ne sono stati fatti tanti? E che ora si pensa di rimediare solo con la grinta e la determinazione? La Fiorentina si riprenderà, però serve una raddrizzata a tutta la società e un po’ di onestà intellettuale. Un saluto
Settembre 21st, 2010 alle 18:02
Bravo David, diciamolo al DS che comprare giocatori rotti pagati 9MM/ a pezzo come felipe e d’agostino con i soldi degli altri,non é veramente molto producente.Mihalovjic parla molto perché é un istintivo,credo lo faccia per dare una scossa a certe pappe molli.E’ vero noi non siamo abituati pero ci vorranno un paio di altre partite prima di dire se fa male o no.
Settembre 21st, 2010 alle 18:13
Vi racconto un aneddoto che mi ha rivelato Agroppi.
Stufo dell’atteggiamento svogliato di Daniel Passarella, riprese di brutto il capitano nell’intervallo di Atalanta-Fiorentina del 1985, davanti a tutti i compagni, rischiando la vita nello spogliatoio (“vidi nei suoi occhi un istinto a uccidere”), ma “El Caudillo” capì l’antifona, e divenne il condottiero che con 11 reti ci portò in Europa.
Questo per dire che certe ramanzine hanno bisogno di nobili orecchie per essere recepite.
Magari avessimo un Passarella dietro, un Dunga a centrocampo e Batistuta davanti: che asse!
Siamo diventati un lazzeretto!
Jovetic prima con la gotta all’alluce poi senza un ginocchio, Mutu che s’impasticca di lassativi proibiti, a Gamberini gli esce la spalla mentre si pettina, a Mutu il gomito e a Donadel uscì l’anca…, Zanetti ha l’artrite come i vecchi, Natali è alla mutua, D’Agostino ha una TAC in camera, Santana..? dov’è Santana?? Babacar col pollicione…
Si sembra l’USL 6 Bassa Val di Cecina!
A Firenze si fa conca.
Corvino come Guido Tersilli, il medico della mutua!
Settembre 21st, 2010 alle 18:17
Che brutta impressione ho avuto quest’oggi sentendo la conferenza stampa di Mihajlovic! Sono preoccupata perchè non vedo come se ne possa uscire con un simile figuro, che fa il furbo ma è solo inopportuno. Se fossi un giocatore della Fiore gli suggerirei di tornarsene a Catania magari portandosi appresso anche qualche alto dirigente che forse dopo 5 anni si sente un po’ troppo inattaccabile, la sua campagna acquisti(per toccare il tuo secondo punto) da gennaio(in compartecipazione con Prandelli) in poi è stata una serie di fesserie planetarie
Settembre 21st, 2010 alle 18:23
SInceramente: non so se piangono o ridono, se Mihajlovic fa bene o meno, è ora che tutti si sveglino dal Presidente, che non c’è, all’ultimo addetto, e si ricominci a correre e vincere.
FOrza Viola!!
Settembre 21st, 2010 alle 18:26
Ecco lo sapevo che da tutto ciò che ha detto ne usciva solo questo. Le cose interessanti erano altre ma dal punto di vista giornalistico il momento è caldo e giustamente si dibatte di altro. IO STO CON SINISA
RISPOSTA
Eh no, adesso no, per favore: non comincerai mica a dire che è colpa dei giornalisti?
Anch’io sto con Mihajlovic, perché è l’allenatore della Fiorentina, ma faccio il giornalista e quindi segnalo quello che è secondo me il concetto più importante, o dobbiamo censurarci da soli?
Ragazzi, calma: il cervello ci è stato dato per pensare, non per buttare la materia grigia all’ammasso solo per amore dii una squadra di calcio
Settembre 21st, 2010 alle 18:35
ma DS sta per Direttore Sportivo o Direttore Sanitario???
Settembre 21st, 2010 alle 18:35
mihailovic se perde domani e domenica sara’ esonerato….qui le falle aumentano…ma che cavolo d’intervista le’ andato a fare sto brodo…vedrete i nostri bigghe domani….
Settembre 21st, 2010 alle 18:42
Certamente se tu vai a dargli di mammolette e li minacci di prenderli a pedate nel culo mentre sono sono negli spogliatoi a disquisire tra di loro se mettere l’ammorbidente in lavatrice o la cipolla nel soffritto, è chiaro che ci rimangano male.
Almeno ai bambini se non fanno i compiti gli si leva la playstation, a questi cosa gli si fa ?
Ho un’idea.
Se domani sera si riperde vergognosamente senza colpo ferire, facciamogli fare due corse.
Tanto quando tornano , nel Viale dei Mille non c’è neanche traffico, lo sai come ci si diverte.
Domani sera sto leggerino; giusto due uova buttate sopra una svizzerina.
Senza pane.
All’11 son li, vengo anch’io, così faccio un pò di moto; unisco l’utile al dilettevole.
Immondo
Settembre 21st, 2010 alle 19:06
David non ho detto che la colpa è tua o dei giornalisti. Ho solo espresso quello che pensavo senza offendere nessuno, ritenendo che dalla conferenza di oggi a mio avviso era molto più interessante il cambio di modulo e di giocatori. Per te non lo è e te l’ho detto, stop. Senza tirare in ballo materie grigie o cervelli che pensano poco. Da questa conferenza stampa abbiamo avuto due vedute differenti e io ho detto la mia
Settembre 21st, 2010 alle 19:12
A me Mihajlovic piace! Come si pone in sala stampa, mi ricorda il carisma vincente di Mourinho(che come personaggio mi piace moltissimo), sperando che anche come Mister mi piaccia al più presto. Io per ora sono con lui… diamogli tempo.
Sul concetto penso che abbia detto la verità, vedremo se la reazione dei ragazzi sarà positiva o negativa.
Effettivamente bnasta prendere giocatori mezzi rotti!
Settembre 21st, 2010 alle 19:20
E’ dalla presentazione di Sinisa che ripeto il solito concetto : questo è uno sbruffone. E gli sbruffoni nel calcio, come in altri campi lavorativi fanno una brutta fine. Fino ad ora ha dimostrato arroganza, scarsa furbizia e poca intelligenza tattica. Dal punto di vista societario invece fino ad ora è stato un affare : costa 700.000 euro contro i 2 milioni di Prandelli e soprattutto non ha chiesto pubblicamente rinforzi. Il sunto di tutto è questo. Dopo tanti anni di Fiorentina mi sento di dire che se non vinciamo almeno una delle prossime 2 partite allora è bene liberarsene prima possibile….altrimenti in B rischiamo di andarci veramente. Ho visto qualche spezzone delle altre partite di serie A, in particolare le minori dimostrano un impressionamnte foga agonistica…a differenza del 92/93 o del 04/05 non partiamo da posizioni tranquille in classifica….la lotta diventerebbe subito molto pericolosa.
Settembre 21st, 2010 alle 19:31
Finalmente avete toccato il vero punto. Il mister ok, un po’ particolare… I ns giocatori comunque delle donnicciole, ma la società ? Via ddv via adv e via quel prendi ingiro del corvo con quel cavolo di quarto posto. Ci stanno e ci hannosfruttato abbastanza . Vogliono solo business . Vogliono solo la cittadella, senza questo compromesso NAda. Per me e’ puro ricatto. Brutto dirlo ma rivorrei Vittorio. Bati, rui, toldo tedeschi danesi. Si certo poi la serie c…..ma quanto ho goduto…. Qui solo zoppi. Avevano avuto la fortuna di Cesare…guardate la fine. Bona
Settembre 21st, 2010 alle 19:54
Per dirla tutta, come mai si comprano giocatori rotti dalle altre squadre?
Per quanto riguarda Mihajlovic, come direbbe Ciuffi, è un ottimo allenatore di giornalisti. Ma sul campo deve ancora dimostrare tutto, perchè per ora, come allenatore, non è nessuno.
Settembre 21st, 2010 alle 20:02
Questi signori in mutande (viola) sono profumatamente pagati per offire spettacoli dignitosi e non indecorose prove come quella di sabato. Se non sono nemmeno in grado di recepire il messaggio di Mihailovic, certamente di stimolo, procuriamoli un tutore psicologico.
Settembre 21st, 2010 alle 20:18
Quoto immonda bestia domani pronti sul viale in caso di prestazione penosa…
Io mi tengo leggero e metto anche le scarpe da corsa….male tanto se non hanno corso in campo gli sa fa fare una campestre per Firenze…
Settembre 21st, 2010 alle 20:26
Ciao David stasera ho ascoltato la confernza stampa del mister e a prescindere che potrebbe usare meno francesismi quando parla,non pensi che anche oggi abbia messo in piazza ciò che succede negli spogliatoi ,quando ha fatto il paragone dei bambini?
Io resto della mia idea, che a questo gruppo i modi dell’allenatore non piacciono,e la società non funziona come dovrebbe.Comunque i conti cominceremo a tirarli da domani sera.Ciao
Settembre 21st, 2010 alle 20:37
Ma ,facendo cosi’,si pensa di avere una reazione o crea ancora piu’ attrito nello spogliatoio?Questo signore,secondo me,con questo atteggiamento si vuol far bello davanti ai tifosi,screditando i giocatori.Non ha capito che questi gli si stanno rigirando contro e chi paghera’,alla fine sara’ lui.Essendo stato calciatore di alto livello non dovrebbe faticare a capirlo.Questa e’ una corsa al massacro che ci portera’ da poche parti.Servira’ a mettere la piazza contro la squadra,la squadra contro l’allenatore.Tutti contro tutti.Cosa si guadagnera’ da questo lo sappiamo tutti,niente.Se il signor Sinisa cominciasse a stare zitto e a dare un gioco alla squadra o,perlomeno,a cominciare a conoscere i suoi giocatori visto che il suo direttore generale ha detto che ancora non ha avuto tempo, forse sarebbe meglio.Domenica ha fatto lo splendido assumendosi tutte le colpe e,martedì,ha ricominciato la solita solfa.A Firenze siamo abituati ad altro,forse non lo ha ancora capito.La deve smettere di fare il paraculo dando le colpe ai giocatori perche’ il giochino alla lunga non regge e,domani sera ,potremmo avere la riprova che e’ stato sgamato.CHI SEMINA GRANDINE RACCOGLIE TEMPESTA.
Settembre 21st, 2010 alle 20:38
Caro David su due conferenze stampa di Mihajlovic, con molteplici concetti espressi, più o meno interessanti, ma fondamentalmente “normali”, i media hanno deciso di estrapolare, ampliare e amplificare due/tre concetti più solleticanti: i calci in culo (modo di dire un po’ greve, ma solo un modo di dire), la cioccolata di Liajc e i giocatori che piangono (eufemismo volutamente figurativo)facendo scorrere fiumi di inchiostro e di parole in merito, incuranti delle possibili conseguenze che tali artate amplificazioni potevano portare. Solo di recente (pensa che ingenuo e cretino sono), grazie ad un comune amico, ho capito che l’importante non è tanto riportare il concetto esattamente nell’ambito del significato che chi lo ha espresso voleva dire ma elaborarlo in modo che chi legge sia invogliato ad approfondire, a comprare il quotidiano, a cliccare la notizia, perchè i giornali si devono vendere, perchè ogni clic sono soldini che tintinnano. So che adesso ti risentirai e ti sentirai in dovere di difendere la categoria, ma purtroppo è la verità, la vecchia storia dell’uomo che morde il cane invece del cane che morde l’uomo.
Con questo non voglio dire che sia tutta colpa dei giornalisti. Sarei uno stupido. Ma i giornalisti ci mettono molto del loro per alimentare i casi invece di cercare di sopirli, farli passare in secondo piano. Mi sarebbe piaciuto moltissimo, ma sarei stato un pessimo giornalista, mi sarei probabilmene limitato a scrivere o descrivere ciò che è stato realmene detto o fatto, sforzandomi di interpretare il verso significato dei fatti e delle parole, e sicuramente nessuno mi avrebbe letto.
Ovviamente non è il caso di questo blog dove si espimono concetti in libertà, chiacchierando come al Bar con gli amici, credo senza reconditi fini ecnomici.
Mi sono permesso questa esternazione, forse anche un po’ off topic, solo per riprendere il concetto di CaneSciorto e la tua risposta.
MARIO T.
Settembre 21st, 2010 alle 21:08
Basta coccolare questi bamboccioni miliardari.
Prandelli era troppo buono e gli remavano contro, Sinisa fa troppo il duro e gli remano contro.
Lo vogliono scegliere loro l’allenatore giusto ?
La verità è che i pochi giocatori con gli attributi che avevamo o si sono venduti (Dainelli, che pur essendo quello più scarso, giocava con un’intelligenza tattica e un piglio da vero leader) o sono al palo per infortuni o squalifiche … e quelli rimasti sembrano una scolaresca in gita che ha smarrito la maestra.
Settembre 21st, 2010 alle 21:15
L’avevo scritto in un altro post.
Questa società parla troppo e male. Non s’era mai visto spiattellare in piazza a che punto era il rinnovo di u calciatore, soprattutto il più importante o il capitano, non s’era mai visto dire in piazza quanto si ridesse o si piangesse nello spogliatoio.
Cedo che la mancanza di una presenza forte in società abbia messo i dirigenti tutti contro tutti e, secondo loro, noi tifosi siamo il tribunale perché noi siamo quelli che danno la gloria o l’inverno.
Ma ce lo immaginate se Pontello avesse raccontato del rinnovo di Antognoni o VCG quello di Batistuta ? Ci sarebbe stata una rivoluzione popolare un giorno si e uno no.
Credo che una società che par,i pubblicamente di contratti e di giocatori che piagnucolano non possa poi chiedere a Frey di tacere se se ne vuole andare o a Gilardino di dubitare del futuro della società.
Son tutti degli sciacalli ed adoperano il ricatto per ottenere il risultato che si prefiggono:grazie a Corvino, se Montolivo non rinnova a certe condizioni èun mercenario e se non gioca bene è perché rema contro chi non vuole rinnovargli il confeTto alle sue di condizioni, se la squadra non ha gli attributi è perché è composta di pulcini bagnati.
Metodi di lavoro da società di amatori.
Montolivo sarà pure un mercenario ed un pulcino bagnato negli spogliatoi ma permil bene. Suo soprattutto di tutta la squadra era meglio non lo sapesse nessuno …
Settembre 21st, 2010 alle 21:21
Questa volta David non sono d’accordo con te (capita di rado ma capita), nessuna graticola mediatica Sinisa ha tentato di spiegare un concetto e cioè che lui deve adattare alla squadra i suoi metodi di lavoro, non ha detto che abbiamo 20 piangioni (msg che converrai con me sarà raccolto da TUTTI i giornalisti)!
Poi è ovvio che ognuno di noi capisce il messaggio come meglio crede ma vorrei sottolineare a tutti che l’italiano di Sinisa non è perfetto e si esprime come quelli che l’italiano gliel’hanno insegnato e cioè “altri calciatori” (paura)
Detto questo il mister deve sicuramente dimostrare di SAPER mettere una squadra quadrata in campo perchè sennò è inutile “motivare” sia con i calci che con le carezze, ma devo ammettere quando lo sento parlare che è sempre più convincente e non vorrei che questo cambio tecnico abbia stizzito alcune signorine nello spogliatoio tra cui son sicuro di poter NON annoverare un certo signore rumeno che personalmente aspetto a gloria in quanto per me è l’UNICO campione in rosa (eccezion fatta forse per jo-jo)
Settembre 21st, 2010 alle 21:25
Io David credo che non sempre e non con tutti ti puoi comportare allo stesso modo, perchè non con tutti ottieni lo stesso risultato. L’intelligenza di una persona sta nel capire chi hai davanti e quale sia il modo migliore di motivarlo. Forse a Catania poteva funzionare, qui forse no, soprattutto dopo 5 anni con Prandelli. Credo che questa se la poteva risparmiare, se poi si vince o perlomeno si svegliano in campo, allora tutte le settimane interviste al vetriolo! Ciao Andrea
Settembre 21st, 2010 alle 21:27
D’Agostino fumasse meno sigarette, forse correrebbe di piu’ in campo. Ai miei tempi, se il mio allenatore mi beccava a fumare, erano calci nel culo, di quelli forti…
Settembre 21st, 2010 alle 21:51
a ribadire il concetto che volevo esprimere prima sulla home page di violanews è questo il titolo dell’intervista:
Mihajlovic: ”A Genova con il 4-3-3, Ljajic rischia”21/09 13:45: “Se urlo i miei giocatori piangono”
Non mi pareva avesse detto questo !
Settembre 21st, 2010 alle 22:16
siamo entrati in un polpettone che se ne verra’ fuori per miracolo (sempre che se ne venga fuori intendiamoci).
Mihajlovic si sta tirando la zappa sui piedi da solo a fare il colonnello, se spera che la squadra gli vada dietro addio, il guaio è che questa cosa si risolve SOLO con le nostre gambine, se si spera nell’aiuto di qualcuno allora si’ che siamo di’ gatto.
Grinta, orgoglio, maglia, mettila come ti pare ma qui si sta rischiando davvero grosso, va bene che siamo all’inizio ma se entri nel ginepraio poi o esci.
Settembre 21st, 2010 alle 22:26
Sinisa ha messo la squadra con le spalle al muro con questa sua ennesima sparata: se gli giocano contro domani sarà evidente a tutti, conducendo chi di dovere (a proposito, chi in società?) a prendere provvedimenti. Una sorta di gioco della torre pericoloso un po’ per tutti. Questo insieme di calciatori mal digeriva perfino le stoccate di Prandelli (non proprio un Unno assetato di sangue), figuriamoci le consuete “entratacce” del serbo. Certo, dall’alto dei trionfi conseguiti in questi anni, se la possono permettere una certa permalia… Corvino ha parlato talmente tanto di scudetti che questi ci hanno creduto! Ormai ci tocca gustarci queste mozzarelle, ma a gennaio almeno i 3-4 più “signorini” troppo bravi per soffrire a Firenze vanno messi alla porta. Ammesso che nell’organizzatissima società viola vi sia un vicario con tali poteri…
Settembre 21st, 2010 alle 22:39
Sinisa ha detto una verità sacrosanta: il calcio è bello quando si vince.
In questo momento ci gira molto molto storta, e anche se gli errori arbitrali non devono essere alibi ci mancano già un paio di punti. Ma parlare di esoneri mi sembra esagerato. I brutti periodi capitano a tutte le squadre, e ci rifaremo. I nostri non possono essere diventati così brocchi.
Forse si sono un po’ rammolliti e allora il mister fa bene a farsi sentire.
Forse si è presentato un po’ male, ma doveva sostituire un “idolo” e alla sua maniera, ha provato a farsi ben volere. Diamogli tempo. Tutti ne parlavano come un ottimo, promettente allenatore. Perchè noi dobbiamo sempre sminuire ciò che ci riguarda? Siamo la Fiorentina …ooh!!!!
Settembre 21st, 2010 alle 22:49
per me ha pienamente ragione…. ora ma vi rendete conto che ci stiamo preoccupando se il sig montolivo o il sig marchionni si mettono a frignare per due urli del serbo agli allenamenti? punto primo, presumo che a lavoro ogni tanto vi facciano delle partacce, per un millesimo di quanto prendono i succitati signori. punto secondo le sfuriate di miha non sono credo mancanze di rispetto… ma del resto le palle se si hanno non importa aspettare i 30 anni come il nostro capitano, ottimo giocatore ma moscino da sempre e sempre fino a quando giochera…. pensare che i nostri si mettano a lamentarsi mentre capuano, silvestre e biagianti (non didi vava e pele) davano l’anima fa un po pensare…. pensare che pagheremo a lungo l’oratorio prandelliano…
Settembre 21st, 2010 alle 23:17
S’andà bene di nulla !
Settembre 21st, 2010 alle 23:48
Anch’io non ho capito l’uscita di Mihajlovic quando ha fatto l’esempio del figlio che reagisce e del figlio che piange…mi è sembrata eccessiva o quantomeno può creare malintesi con la squadra. Alla luce dei fatti penso che lui potrebbe essere l’uomo giusto nel posto sbagliato. Mi spiego meglio: questa squadra forse ha troppi “figli di Prandelli” e, col senno di poi, cambiando completamente tecnico a livello caratteriale era forse il caso di rifondare la rosa con giocatori nuovi, diversi. Apprezzo invece la decisione di cambiare modulo almeno temporaneamente, fregandosene di quello che aveva detto prima, perché in situazioni di emergenza è giusto prendere misure di emergenza, anche se io credo ancora che il 4-2-3-1 si addica di più alle caratteristiche degli uomini a disposizione. Sugli infortunati ha già parlato a lungo Corvino, dicendo cose che si sapevano già da più di un mese, e alle quali lui poteva porre rimedio (comprando un terzino sinistro dato che Pasqual non si regge in piedi, e una punta di scorta che poteva sostituire sia Jovetic che Gilardino), ma -per motivi che sfuggono ai più compreso il sottoscritto – non l’ ha fatto.
Settembre 22nd, 2010 alle 00:32
Mi dispiace dirlo, ma credo che siamo destinati all’epilogo. Meglio comunque se arrivasse una nuova proprietà di qualunque tipo, tanto se l’unico obiettivo è risparmiare penso che lo possa fare chiunque altro. Ha ragione l’amico sopra che scrive che l’importante era abbassare il monte ingaggi, cosa che gli è riuscita con il cambio Pranda-Miha non gli è invece andata a buon fine con le cessioni di Frey-Mutu-Gila-Vargas come avevano progettato. Con queste intenzioni ci aspetta solo una grande probabilità di retrocedere. E allora già anche i Dv che avrebbero fatto peggio anche del Laureato, altro che 4 scudetti e 4 CL….
Settembre 22nd, 2010 alle 00:38
…e giuuuu borda a prendersela coi giocatori…loro sono giocatori, appunto…si sa come sono fatti…piuttosto…chi ha portato pletore di acciaccati? Miriadi di doppioni?
Infine…quando una proprietà se ne frega come pensate reagiscano i dipendenti? Mi pare si sia sempre in cerca di evitare d’indicare il male reale della Fiorentina…ossia la sua proprietà attuale…a meno che non cambi atteggiamento…ma vi han narcotizzato tutti?
Settembre 22nd, 2010 alle 00:42
Piangono? NO, FANNO RIDERE!!!!!!!!!!!! SVEGLIAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
DOMANI ALMENO FATECI VEDERE SE AVETE LE PALLE O SIETE SOLO MILIONARI VIZIATI!!!!!!!!!!! AVANTI VIOLA!!!!!! AVANTI SINISA!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 22nd, 2010 alle 06:15
Se la situazione è veramente questa non vedo proprio come si possa chiedere a questa squadra grinta ed agonismo.
Stasera con la gente che gioca partiamo già da 1-0 ed 11 contro 10.
Donadel ci metterà al massimo 15 min per prendere la prima ammonizione…..
Settembre 22nd, 2010 alle 06:25
Secondo me fa bene. Di certo si sono abituati ad essere idolatrati un po’ troppo, da noi e dal mister. E’ bene che sia chiaro che in campo ci vanno loro. L’allenatore può sbagliare tutto, e allora vedi dieci bischeri che corrono a vuoto per il campo. Ho detto “corrono”. I nostri camminano, non sono mai cattivi nei contrasti, nel tiro, non li vedo grintosi in nessuna circostanza. Davvero mollaccioni. Poco, davvero, poco professionisti.
Settembre 22nd, 2010 alle 06:35
La risposta alla domanda se funziona o no il metodo te la dà il campo.
Te l’ho detto domenica, per me il pugno di ferro non serve, i giocatori erano abituati ad avere il sostegno delle proprie potenzialità, vedremo presto se questo metodo di contrapposizione, se il braccio di ferro o la graticola servono al bene comune, che è quello che interessa a tutti, oppure no.
E in tutto ciò, quello che mi piace meno, è che l’allenatore ne viene fuori come uno che è nel giusto e quelli che sbagliano, non capiscono o non si adeguano sono gli altri. Se il campo continua a dare il solito responso sarà il caso che trovi lui per primo una via di rettifica veloce. Se gli riesce. Fare bella la propria immagine con la stampa non serve se i risultati sul campo non ci sono. E’ troppo comodo.
Settembre 22nd, 2010 alle 06:39
cmq.. david..leggevo spesso ciò che scrivevi…perchè credevo tu fossi un pò diverso da altri giornalisti… mi sbagliavo…siete delle banderuole, del resto dovete pur mangiare…come i giocatori, se gli conviene giocano ,altrimenti, beh! i risultati si vedono…poi ci siamo noi i tifosi…..e qui la nota dolente….gli unici a soffrire a piangere ad incazzarsi..a spendere ecc..ecc.. quei pochi soldi che alla fine del mese riscuotono da un più o meno da un faticoso lavoro…che dire.. sono deluso come molti altri….da tutto ciò che circonda il calcio…ma la fede resta per sempre… e, sicuramente la notte continuerò a non dormire, per i colori viola , per il resto sono tutte chiacchere e distintivo……
Settembre 22nd, 2010 alle 07:11
Io sto con Sinisa!
Settembre 22nd, 2010 alle 07:40
Quoto i post di Gasperini (speriamo di fare un dispetto al tuo simpaticissimo omonimo…) e di Antonello (gustosissimo, come l’ovo sulla svizzerina!).
Non so se l’approccio di Mihailovich sia quello giusto o meno, ma temo che conosca solo questo: anche ieri, mentre la sua parte razionale gli faceva dire che doveva cambiare atteggiamento coi giocatori, quella istintuale l’ha fatto venir fuori con la storia del pianto! Se non fossimo messi così male sarebbe davvero spassoso.
Il fatto è che le sue conferenze stampa, oltre che le prestazioni in campo, ci restituiscono l’immagine di una squadra fragilissima, sempre coi nervi a pezzi, incapace di reagire a qualsiasi stimolo. E del resto: Montolivo va in crisi se a centrocampo lo sposti mezzo metro a destra o sinistra (grande Rialti ieri al Penta); Vargas può fare solo l’esterno di attacco perché se varca la nostra metà campo sviene; Gilardino non sopporta la concorrenza (ma non segna da un’era geologica); Felipe se non gioca nella difesa a tre viene colto da crisi di panico e forse non regge la pressione di Firenze (manco fossimo Barcellona); Frey aveva bisogno dello stimolo di un portiere vero alle spalle per ritrovare motivazioni. Mutu… Beh, Mutu va oltre ogni possibilità di comprensione. Ideona: mandiamoli tutti in analisi, a farsi vedere il cervello.
La parte finale del tuo topic, rimanda al mercato di Corvino, alle scelte della società. E quindi non dico più nulla, perché mi sono decisamente venuto a noia.
Settembre 22nd, 2010 alle 07:43
Prima parte del tuo discorso: l’anno scorso i nostri giocatori hanno avuto un allenatore soft, mai sopra le righe, fin troppo educato e c’è stata gente che per voler battere un rigore al posto del rigorista designato lo ha mandato platealmente a fare in culo (scusa il termine ma è inutile usare le parafrasi in questi casi). Ora c’è uno che in quel posto non ci si fa mandare, che ti urla in faccia se fai schifo ed allora c’è chi si sta per mettere a piangere negli spogliatoi. Vogliamo provare con uno psicologo? Magari con un paio di maestri di sostegno per bambini psicolabili? Passiamo all’ippoterapia sull’erba del Franchi per i giocatori con problemi emotivi (tanto già la calcano degli asini almeno passiamo ai cavalli)?
All’allenatore educato mettevano i piedi in testa, con quello duro si mettono a piangere. A casa mia questo significa solo una cosa: mancanza totale di carattere.
Seconda parte del tuo discorso: D’Agostino l’abbiamo acquistato sapendo che era fragile e che veniva da un infortunio grave. Natali ha giocato pochissimo l’anno scorso, ha 30 anni ed è ovvio che se lo impieghi con continuità rischi che si rompa. Tra un pò Zanetti, coi primi freddi, ricomincerà con i suoi atavici acciacchi, Santana farà tre partite e poi 5 settimane di sosta, Mutu è riuscito ad infortunarsi in casa e si ferma due settimane (e ricordo che l’anno scorso prima della squalifica aveva rimediato tre infortuni in 5 mesi). Speriamo che Gamberini quest’anno sia meno rotto del campionato scorso.
La rosa è quella che è. Lo sapevamo e non si può sperare sempre nei miracoli, peraltro avendo cambiato staff tecnico e preparatori dopo 5 anni consecutivi con un altro tipo di preparazione.
Prepariamoci ad un anno di tribolazione continua.
Settembre 22nd, 2010 alle 07:46
ciao David,
…ieri ho sentito tutta l’intervista, non ha detto proprio che “…se mi incazzo i miei giocatori si mettono a piangere”, ha usato un a metafora con un giro di parole un po’ più largo…poi capisco che sui titoli dei giornali è meglio scrivere così.
Ciao
Settembre 22nd, 2010 alle 08:01
Ma dico dopo che arrivano tutti giocatori da due o tre partite,poi sosta di quattro almeno,per riprender fiato e potersi fare qualche TAC,ciliegina sulla torta ci mancava l’allenatore che deve fare esperienza.Non e’ mica colpa sua poero Sinisa se gli ha il cuore sulla lingua e glie’ un impulsivo.Ma di chi non gli ha spiegato bene prima in che pelaghe si andava a infangare.Speriamo a bene,che un minimo di orgoglio in fondo ai calzini ce l’abbino,senno’ la veggo buia.Chi arriverebbe dopo Cosmi?
Settembre 22nd, 2010 alle 08:04
Mi dispiace David, ma non sono assolutamente d’accordo. Cioè, per favore, guardiamo in faccia la realtà: si sta parlando di giocatori di calcio professionisti, ben pagati e con regolarità a differenza di altre piazze, che vivono in una città che ha passione vera per la sua squadra, in una città peraltro dove, senza presunzione, lo standard di vita è molto alto, specialmente per chi ha soldi da spendere.
Ora, che noi si stia qui a disquisire sugli effetti delle parole di Mihajlovic per questa gente, adulta e matura (?) e magari padri di famiglia, mi pare che sia paragonabile alle discussioni sull’asilo o sulla scuola elementare dei miei figlioli di 5 e 8 anni, quando la mattina ci si trova con altri genitori e ci si racconta le bischerate e le discussioni, e come ognuno di noi cerca di gestirle (quasi mai con pieno successo, va detto).
Insomma, a parte che il tenore delle parole del mister di ieri avevano davvero l’impronta del buon padre di famiglia e poco di perentorio, ma siamo seri per favore. Io, sinceramente, su questa cosa ho zero dubbi, se questi signorotti fanno tanto i difficili e hanno sempre bisogno delle coccole o dello zuccherino, è bene che tornino dalla nuvoletta dove forse noi li abbiamo portati, sbagliando di grosso.
Vorrei sapere da tutti voi quante volte durante un solo giorno di lavoro siete mandati o mandate qualcuno a quel paese o avete discussioni anche accese, e però tirate una riga e cercate di sistemare le cose al meglio. Io credo tutti, perciò cerchiamo di essere realisti.
Settembre 22nd, 2010 alle 08:15
I grandi allenatori cercano da sempre di scaricare tensione dalle spalle dei giocatori. Poi magari li divorano negli spogliatoi ma ai media non vanno a dire certe cose. La scarsa (scarsissima) esperienza di Mihajilovic sta venendo fuori. Oltretutto mi farebbe piacere che – oltre a correre -la squadra facesse vedere qualche schemino perchè se no a incazzarsi alla fine saremo noi.
Settembre 22nd, 2010 alle 08:16
Ho scritto il mo precedente messaggio senza leggere altri commenti ma vedo con piacere che qualcuno la pensa come me.
E sinceramente comincio a capire anche la questione dell’oratorio Prandelli, come qualcuno l’ha definito, e mi spiego tante cose della fine del campionato scorso. Una di queste, tanto per dire, è che un signore pagato 2 milioni di euro netti all’anno non può permettersi di far sbracare la squadra come è successo. Questo indipendentemente dalle colpe della società e dalla volontà di farlo fuori. mi dispiace ma anche Prandelli ha fatto vedere un lato oscuro del suo modo di comportarsi, mentre IL SUO CONTO IN BANCA RISCUOTEVA REGOLARMENTE. A me questa cosa pare fondamentale, non so a voi.
Settembre 22nd, 2010 alle 08:23
Assolutamente d’accordo con il post n° 48.
Dite quel che volete ma tutto ciò si riassume in poche parole…..MANCANZA DI CARATTERE.
Settembre 22nd, 2010 alle 08:25
Ma coloro che minacciano la famosa corsa in Viale dei Mille sui blog, poi lasceranno fare agli altri oppure avranno le palle per farlo loro stessi?
Settembre 22nd, 2010 alle 08:30
Ciao.
Come ho già detto in altre occasioni e come dice spesso i’Guetta: “calma e gesso”!
Certo la situazione, rispetto alla prima partita dopo la quale tutti avevamo tirato un sospiro di sollievo, non è incoraggiante, ma prima di trarre conclusioni aspettiamo qualche mese.
Il bilancio si chiude alla fine dell’esercizio, non all’inizio (scusate, guardo bilanci tutto il giorno!).
Jag
Settembre 22nd, 2010 alle 08:39
C’ha ragione Sinisa, altrochè!
Semplicemente il gruppo deve stare ai suoi ordini. A Catania l’hanno fatto e si sono resi protagonisti di un girone di ritorno di tutto rispetto, qua invece tra spaccature interne ed esterne alla società, polemiche intorno alla squadra e scarseggiamento di attributi (e/o voglia) da parte di qualche giocatore nessuno segue la sua grinta.
Però far passare lui per il troppo duro, troppo trasparente etc è un errore clamoroso.
Settembre 22nd, 2010 alle 08:45
David, era normale che ci sarebbe voluto del tempo per prendere le misure. Focalizza una situazione, dove, con Prandelli, un calciatore manda al diavolo il Mr. Che fine avrebbe fatto? 4 anni di tribuna?
Questo vuole un rapporto diverso con la squadra e probabilmente è anche disposto al contraddittorio secco.
Solo che la rosa ancora non si fida. Se siamo fortunati, se qualcosa si è sbloccato in settimana, forse vedremo i giocatori correre.
Ti ricordi la Roma del dopo Spalletti? La partenza mi pare completamente sovrapponibile alla nostra. (lo spero)
Detto questo, la virata verso il 433 ci voleva, anche se ho paura che Vargas non sia adatto. In questo modulo, l’esterno sinistro d’attacco deve scambiare, servire palle in profondità, usare tutti e due i piedi. Cross e potenza vengono dopo.
Se questo modulo ingrana e Principino non trova collocazione a destra (dove per altro ci sono già tre uomini per un posto) ho paura che avremo uno scontento.
Scusa se insisto, ma Corvino che ha fatto benissimo nei primi 3 anni. Oggi che voto prende?
Settembre 22nd, 2010 alle 08:47
A me sembra che abbia ammesso di aver sbagliato ad essersi comportato così nello spogliato, ed aver fatto l’uscita dei calci nel sedere. Credo che questo i giocatori lo abbiano gradito, così come la condivisione del cambiamento di schema. Questa volta dirlo pubblicamente era doveroso, perchè si trattava di un mea culpa e i giocatori credo che volessero che tutti sapessero che loro non si fanno trattare come quelli del catania!
Settembre 22nd, 2010 alle 09:00
La mi nonna dice che se una granata la un spazza bene ..il problema l’è dal manico.. Credo che il mister stia facendo un giochino psicologico pericoloso con la testa e le motivazioni dei giocatori..( e bisogna esser bravi a farlo..) detto questo speriamo ci sia subito una scossa da stasera..altrimenti è chiaro che la squadra l’ha fatto fuori, indipendentemente dai moduli di gioco..
un saluto dal Chianti
Enrico
ps. Mi sto ancora “intossicando”, ma molto probabilmente è un problema di qualche ripetitore fra le colline.
Settembre 22nd, 2010 alle 09:03
Stanotte non ho dormito assalito da un atroce dubbio.
Ma la “buona” signorina Cristina quando voluttuosa aspetta Riccardino nel caldo talamo con i lenzuoli neri , la musica soffusa del Bolero di Ravel, e le coppe di champagne sul comodino ,chiederà al trememondo capitano viola di tirare fuori gli attributi così come già gli chiede il grintoso Mjhailovic negli spogliatoi ?
Il nostro “entrerà” duro , o “barzellotto e molliccio” come in campo ?
All’alba stavo quasi per addormentarmi, quando altri quesiti mi hanno di nuovo rovinato il sonno.
Ma Riccardino si congiunge con la fascetta nei capelli o se la leva ?
Si cosparge di olio canforato per non strapparsi nell’agone amatorio ?
Infine: reggerà il nostro eroe anche un “secondo” tempo” o sarà da togliere per scarso rendimento ?
C’è pronto qualche rincalzo in panchina?
Immondamente dubbioso attendo lumi.
Astenersi perditempo ,militari donne e ragazzi.
Immonda bestia
Settembre 22nd, 2010 alle 09:06
@Immondo
Vengo anche io.
Io porto la pistola da starter.
Stasera all’11 al Bar Marisa.
Spero solo di non dover venire davvero.
@David
Ho sentito l’intervista ieri al pentasport, anche a me il mister è sembrato parlare più con tono di padre di famiglia che come uno che volesse mettere sulla graticola qualcuno.
Sul fare queste esternazioni lui è un istintivo, forse sbaglia, ma io personalmente preferisco questo ai mille sottointesi di Prandelli (che, per i nostalgici, ora allena la nazionale e un c’è più ad allenare la Fiorentina fatevene una ragione perfavore). Poi il tempo ci dirà se avrà avuto ragione.
Ma questo dell’approccio caratteriale alle partite è un problema che in questo gruppo c’è sempre stato a mio avviso, e sono contento che qualcuno finalmente almeno cerca di affrontarlo a viso aperto.
Per quanto riguarda gli infortuni, e in generale l’operato di Corvino, non mi esprimo. Certo prendere giocatori rotti è sempre un rischio, questo è fuori di dubbio.
Spero in una partita di sostanza stasera, di vedere un po’ di agone almeno.
FORZA VIOLA
Settembre 22nd, 2010 alle 09:06
Bellissimo post di Paolo da Sesto!
Settembre 22nd, 2010 alle 09:09
Il troppo parlare di societa’,tenico e giocatori e’ indice di manifesta debolezza.I fatti lo confermano!
Settembre 22nd, 2010 alle 09:22
L’ex arbitro Byron Moreno voleva entrare negli USA con 6 kg di eroina nelle mutande.
E gli 8 kg stipati nel cranio al posto del cervello?!
Quelli non l’hanno trovati…
Settembre 22nd, 2010 alle 09:22
Caro David, credo che Rialti ieri sera al pentasport abbia detto delle cose fantastiche. Purtroppo, secondo me, Sinisa ha trovato uno spogliatoio con mammolette viziate dall’anno scorso. Ma chi si credono di essere!!
Io sto con l’allenatore che dice quello che vede e sente nello spogliatoio. Finalmente si capisce qualcosa anche noi.
Si vedrà Lunedì prossimo se ci sarà ancora Sinisa, ma i giocatori non hanno più alibi.
Ciao
Settembre 22nd, 2010 alle 09:28
V E R G O G N A !
I calciatori ricattano le Lega: sospendono lo sciopero ma in cambio annullano la data del 6 gennaio e giocano il 22 dicembre alle 20:45!!!
E I TIFOSI??? A pesci in faccia.
In Inghilterra si gioca a Natale e a Capodanno, mentre in Italia questi signorini estorcono le ferie invernali!
V E R G O G N A !
Settembre 22nd, 2010 alle 09:47
io direi trasparente come la nostra classifica…ahimè…
Settembre 22nd, 2010 alle 09:47
E se si fà una altra figuraccia che succede ?
Settembre 22nd, 2010 alle 09:49
Questa stagione ha un indice di rischio, serio e concreto, altissimo, visto che, da molti mesi, è stato sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare… A dirla proprio tutta, io ho una gran paura… ma proprio parecchia… e intanto con Corvino e il serbo, continua ad imperversare la sbruffoneria iper aggressiva e celodurista… E se stasera va male, rischiamo di non uscirne veramente più…………
Settembre 22nd, 2010 alle 10:08
Sono preoccupato abbestia, immonda e non.
Stasera si perde 4-1. E se un ci si sveglia si va in B. Fine dell’analisi.
Se si dice di fargli far la corsa vengo anch’io. Ma non verrò, perché tanto ormai son solo chiacchiere da blog.
Settembre 22nd, 2010 alle 10:18
Canesciorto,
ma per piacere !
o pigliala col sorriso sulle labbra qualche volta !
ma che ti da da mangiare la Fiorentina ?
Settembre 22nd, 2010 alle 10:21
Scusate se vado OT:
Questo il link di un articolo di Repubblica (http://www.repubblica.it/sport/calcio/2010/09/22/news/perdita_sponsor_soldi-7294598/?ref=HRERO-1) in cui viene evidenziato quanto perdono in termini di soldi le societa’ di calcio che non hanno uno sponsor su la mglia….Tra queste ovviamente viene menzionata anche la Fiorentina. Solo una riga per ricordare che noi abbiamo “Save the Children”….poi non si fa altro che fare calcoli sui mancati guadagni…..
Ci sforziamo di dar un immagine diversa al calcio ma tutto poi viene ricondotto solo ai soldi. Ci stupiamo quando un giocatore fa le bizze per un contratto. Ci arrabbiamo quando sentiamo parlare di autofinanziamento……Le societa’ di calcio oggi sono sempre piu’ aziende e piu’ che con il cuore vengono gestite solo con la razionalita’ dei conti.
Viola78
Settembre 22nd, 2010 alle 10:34
Ho fatto copia incolla dal sito Violanews.com….SIAMO TALMENTE FORTI CHE GIOCHEREMO IN 10…
Formazioni – 22/09/2010 10.21.25
GENOA (3-4-3): Eduardo; Ranocchia, Dainelli, Chico; Rafinha, Rossi, Veloso, Criscito; Palacio, Toni, Sculli. A disposizione: Scarpi, Kaladze, Moretti, Milanetto, Destro, Mesto, Kharja. All.: Gasperini
FIORENTINA (4-3-3): Frey; Comotto, Kroldrup, Gamberini, Felipe; C. Zanetti, Montolivo Cerci, Gilardino, Vargas. A disposizione: Boruc, De Silvestri, Pasqual, Santana, Marchionni, Ljajic, Babacar. All.: Mihajlovic.
Arbitro: Tagliavento
Settembre 22nd, 2010 alle 10:42
io fossi stato prandelli l’anno scorso con qualcuno mi sarei arrabbiato di brutto!!!!!!!
ma cosa difendete sti bambini ricchi e viziati,a roma e milano se on vingano gli fischiano tutti gli anni e noi per qualche piazzamento in campionato una semifinale di coppa uefa e un ottavo di champions sembra di aver vnto tutto e invece non si è vinto nulla quindi sti grandi fenomeni se vogliono stare alla fiorentina bene e lo dimostrino sul campo e se vogliono andare vediamo gli squadroni che sono pronti ad ingaggiarli!!!!!!
e qui ne vedremo delle belle!!!
Settembre 22nd, 2010 alle 10:44
Caro David, la maggior parte dei giocatori della Fiorentina o sono infortunati, più o meno seriamente, o sono in condizioni atletiche disastrose perchè vengono da precedenti infortuni !!
Su tutto questo mi sembra che l’allenatore abbia poche colpe e se finora gli si può imputare qualcosa è sul piano della comunicazione, ma quello delle carenze comunicative mi sembra un difetto tipico di questa società, in primis di Corvino e dei Della Valle !!
Forse l’unica colpa è stata quella di aver voluto insistere sul 4-2-3-1 , che è un modulo adottabile solo se hai tutti i giocatori al massimo della condizione e che corrano a mille all’ora per 94 minuti !!
Settembre 22nd, 2010 alle 10:48
Forza, su con la vita. Anche se perdiamo a Genova, vinciamo le prossime due e siamo di nuovo a metà classifica.
Settembre 22nd, 2010 alle 10:54
@duro 76:
…giocheremo in 9!
Visto che Montolivo Cerci, senza virgola, risulta un giocatore solo!
Come Targioni Tozzetti…
Settembre 22nd, 2010 alle 10:55
io penso che sia semplicemente arrivato alla conclusione a cui molti tifosi erano già arrivati dopo lecce, ovvero che il suo classico metodo di lavoro (urli, grida, arrabbiature), con questi qui, non funziona…in fondo anche prandelli che è stato criticato tantissimo per la mancanza di grinta della sua squadra, puntava su altro per motivare e tirare fuori il meglio dai giocatori che aveva….non c’è niente di male, non tutti reagiscono allo stesso modo, ognuno ha il suo carattere (o non ne ha), ma adesso però è da vedere se il serbo è capace di lavorare in altri modi che non siano sparate in conferenza stampa/calci nel didietro/urli e berci…in pratica, vediamo se sa allenare veramente…
Settembre 22nd, 2010 alle 11:03
Come si fa a tirar fuori il carattere di questa squadra??? Almeno con umiltà ammette i suoi errori e le prova tutte…
Avanti viola!
Settembre 22nd, 2010 alle 11:05
milha mi e` sempre rimasto antipatico. antitesi del buon gusto, volgare, cafone, peggiore esempio di arroganza slava.spero se ne vada lui e tutti i suoi urlacci, parolacce ed insulti per lasciarci di nuovo la vera fiorentina. ale` viola.
Settembre 22nd, 2010 alle 11:10
sono d’accordo con te e soprattutto siamo solo alla terza di campionato, che si fa si va avanti così fino a fine stagione?, ogni partita scarsa si mettono in ballo gli attributi, ecc, bisogna evitare che questo giochino diventi un alibi
ciao
Settembre 22nd, 2010 alle 11:27
Scusa Alice, ma se chiedi a Mihajlovic di cambiare registro, ti sembra opportuno il registro adottato dai signori giocatori che vanno in campo a difendere (ohibò) la maglia? Oppure era corretto e giusto il registro adottato da Prandelli negli ultime settimane della sua gestione? Farsi mandare in c..o platealmente dai giocatori e creare un clima di anarchia nella squadra era un modi di allenare produttivo e professionale? Certo, mi risponderai e con te altri, la società brutta e cattiva (ma buona per il conto in banca) lo aveva sfiduciato ed allora che interesse aveva ad impegnarsi ancora?
OOOOOOOHHHHHH!! Sveglia! Sveglia!
I sentimenti nel calcio ce li abbiamo ancora (ma forse per poco) e solo noi tifosi!
Il resto è tutta tattica, e gico al rialzo oppure al risparmio, secondo le necessità, anche da parte del signor Prandelli.
L’ho detto e lo ripeterò alla noia: tutti ma proprio tutti abbiamo avuto affetto e stima per l’uomo e per l’allenatore, ma le colpe non stanno mai al 100% da una sola parte, e dunque anche nel suo caso, visto che abbiamo (avete) fatto di lui un beato e della società il fratello di Lucifero.
Settembre 22nd, 2010 alle 11:33
anch’io mi incazzerei se fossi un giocatore, anche se in questo momento soprattutto loro devono volare bassi, ma parecchio…
Stasera si vedrà o meno se vogliono fargli le scarpe.
quanto al serbo mi sembra comunque che stia piano piano perdendo la spavalderia iniziale, tanto che stasera (come avete scritto sul sito), più che col 4-3-3 si giocherà col 4-5-1…forse comincia a realizzare veramente che qui non siamo a catania
Forza viola sempre e comunque
Settembre 22nd, 2010 alle 11:37
Ma se facessero tutti un bel “silenzio stampa” ? Perchè meglio stare zitti che aprire bocca e dire un sacco di ca…te !
L’unico che dovrebbe parlare potrebbe essere il Presidente (che non c’è) e non lo fa.
Corvino, dopo l’ennesima “supercazzola” degli scudetti e delle C.L. conquistate, crea scompigli sul mercato e sul rinnovo dei contratti …
ed invece, se qualcuno glielo domandasse, dovrebbe spiegarci, per esempio, perchè nei suoi viaggi in SudAmerica si è accorto di Bolatti, ma non ha visto Pastore, oppure perchè Veloso a noi ce lo davano a 14 mln ed il Genoa lo ha preso a 9, oppure Munoz che ce lo davano a 10 mln ed il Palermo lo ha preso a 4,5;
Mihajlovic continua a “sputtanare” i giocatori e mi ricorda vecchi allenatori della Fiorentina (Carosi, Giorgi) che erano soliti riprendere pubblicamente i calciatori di allora e che alla fine hanno lasciato pochi ricordi alla causa viola…
ed invece dovrebbe essere un po’ più umile perchè, da allenatore, ancora non ha dimostrato niente, all’Inter faceva il …persuasore, a Bologna l’hanno cacciato dopo poche partite, a Catania (parole di LoMonaco, DS della squadra etenea: c’era già un buon gruppo, lui ha portato solo un po’ di sfrontatezza).
Ripeto, un bel silenzo stampa non ci farebbe male, tanto,
noi tifosi,
CHE OGGI CI SCALDIAMO PERCHE’ LE COSE NON VANNO BENE, STATE TRANQUILLI CHE NEL MOMENTO DEL BISOGNO (LA DEA EUPALLA NON VOGLIA!) SAREMO TUTTI LI’ AD INCITARE LA SQUADRA, COME è SEMPRE STATO !!!!!!!!!!
Settembre 22nd, 2010 alle 11:38
Principe, non portare male anche te, tanto ci s’ha parecchia fortuna !!!!
Settembre 22nd, 2010 alle 11:40
Altra cosa (oggi sono logorroico, mi spiace…).
Non mi pare di aver letto di urla, gestacci, arrabbiature di Mihajlovic dal primo giorno in cui è arrivato. Anzi ho sempre letto, anche dai ritiri, di un bel clima, di allenamenti seri, di giocatori premiati con mezze giornate di riposo per l’impegno profuso. Forse ha sbagliato lì? Chissà…
Tutto quello che stiamo discutendo, sapendo di parlare di uno che in campo sapeva comportarsi da VINCENTE, è su una battuta sicuramente sbagliata ma dopo una prestazione vergognosa come quella di Lecce.
Cioè, questo è il Mihajlovic degli urlacci e della gente appesa negli spogliatoi (cosa che mi piacerebbe vedergli fare)? Forse mi sono perso qualche passaggio importante…….
Settembre 22nd, 2010 alle 11:46
I giocatori potrebbero essersi inca**ati per le dichiarazioni di Mihajlovic? Per delle “metaforiche” pedate dove non batte il sole? Se continuano con questo indisponente atteggiamento i nostri eroi rischiano di ritrovarsi ad avere quelle reali di pedate, non solo da parte del buon Sinisa, ma anche dei tifosi..! Ma il carattere, la dignita’ e l’ orgoglio dove lo hanno lasciato i nostri giocatori? Forse in una cassetta di sicurezza in banca, dove peraltro la societa’ versa loro ogni 27 del mese con svizzera precisione (una delle poche a farlo) i loro lautissimi e soprattutto immeritati stipendi?
Che caratterialmente il tecnico serbo fosse agli antipodi del suo predecessore era noto anche a sassi, quale e’ la sopresa dunque da parte di squadra e tifosi? La storia del calcio insegna: per stare ai massimi livelli non occorre solo talento, ma grinta e “fame” di vittorie; questo e’ stato Mihajlovic in carriera e questo continua coerentemente ad essere come tecnico. Ricordo la partita del Catania qui a Firenze durante la scorsa stagione, allenato da Atzori: Una squadra umile e dimessa. Puo’ anche darsi che Sinisa, al suo arrivo alla squadra etnea abbia preso a pedate i calciatori, non lo so, quel che so e’ che la squadra si e’ trasformata durante la sua conduzione tecnica, sciorinando risultati uniti ad un gioco arioso e spettacolare.
Come giocatore si e’ imposto come leader della squadra con Sampdoria, Lazio e Inter, club con giocatori navigati e di personalita’. Il suo predecessore sulla panchina viola ha passato la vita da panchinaro juventino passando poi solo per i campi di provincia..questo significhera’ pure qualcosa…
Tornando all’ argomento degli emolumenti, la Fiorentina ha il quinto maggior monte ingaggi d’ Italia, dopo le supersquadre metropolitane, inoltre vorrei far cortesemente notare ai disfattisti di professione che criticano sempre e comunque a prescindere, che i Della Valle ogni anno ripianano il bilancio con cifre che vanno dai 10 ai 20 milioni di Euro ( per coloro che si ostinano a chiamarli braccini corti, chi li accusa di voler “rientrare” dagli investimenti fatti ecc.). magari queste Cassandre Vedove dovrebbero leggere anche il Sole 24 Ore oltre la Rosea, ma non si puo’ pretendere che i fiumi tornino alla sorgente (cosa piu’ facile che immettere qualche neurone nelle loro scatole craniche). Se ne stanno li e come un disco rotto ripetono all’ infinito le loro prevenute maldicenze sui ciabattini ed il coltivatore diretto, “rei” di averci portati in pochi anni dalle ceneri dalla C2 ai fasti della Champions: veramente un crimine.. Naturalmente in questi anni avranno sicuramente sbagliato qualcosa, nessuno e’ perfetto ed altrettanto naturalmente esiste il diritto alla critica, ma da qui ad additarli come persone indesiderabili ce ne corre.
L’ equilibrio nei giudizi e la riconoscenza evidentemente non solo cose di questo mondo..
Faccio infine notare che altre squadre di primo piano stanno sofffrendo molto, ad esempio la Roma, nonostante la roboante campagna acquisti (Adriano, Borriello, Simplicio, Burdisso); faccio notare anche che il Palermo con Munoz prende almeno due gol a partita e che Insua e’ in Turchia, evidentemente bastano due nomi “sparati” sui giornali per trasformare dei perfetti sconosciuti automaticamente in campionissimi.. che forse cosi’ campionissimi non sono..
Equilibrio, Calma e Sangue Freddo dunque.
MA TIFARE PER LA SQUADRA PER 90 MINUTI E’ FORSE PASSATO DI MODA..???
Settembre 22nd, 2010 alle 11:46
io non sono per nulla d’accordo. Prandelli da ultimo non andava bene perchè non dava mordente alla squadra, ora Sinisa non va bene perchè pizzica troppo i giocatori. Lui stesso ha dettoche forse ha sbagliato ad atteggiarsi così, dunque basta! anche noi tifosi non soppesiamo tuttoe lasciamolo lavorare.
Settembre 22nd, 2010 alle 11:51
A me piace così, turpiloquio compreso (ma chi è che ha protestato per il tono dell’ultima conferenza stampa? è linguaggio di tutti i giorni). Vediamo che succede, difficilmente sarà peggio di come siamo andati da marzo in avanti. Sono preoccupato piuttosto di chi adesso invoca Donadel come salvatore della patria. Già dimenticate le prestazioni dell’anno scorso con quasi un giallo a partita (quasi tutti inutili) e pochissimi 6 in pagella? Avevo salutato con sollievo la decisione di metterlo sul mercato, ma chi se lo piglia dovendo cacciare dei soldi. Se adesso per l’allenatore è un titolare e viene invocato come quello che può raddrizzare la situazione, allora vuole dire che siamo davvero all’ultima spiaggia.
Settembre 22nd, 2010 alle 11:58
daccordo con il tuo articolo…
ma per la miseria, o cosa sono questi giocatori?
posso capire babacar, GLIAIC, o altri giovani.
Ma gente come gilardino, montolivo, gamberini, frey…
ma che carattere hanno?
ma sono soltanto bambini viziati come vogliono farci credere?
mi rifiuto di crederlo!
Ne usciremo…. o dalla crisi… o dalla serie A
Settembre 22nd, 2010 alle 12:17
io aspetto e sogno spalletti
Settembre 22nd, 2010 alle 12:41
stasera si prende 4 pizze ….
visto che non ci azzecco mai speriamo di sbagliarsi anche questa volta !
Settembre 22nd, 2010 alle 13:29
Ciao David, siamo al livello di un asilo nido! Oggi leggevo della “corvinata” di vendere melo alla juve…si ma il fatto di aver preso zanetti e marchionni con dei signor ingaggi e che giocano forse il 30% delle partite ?????? Poi chiederei molto volentieri a Corvino per cosa prende giocatori semi -infortunati: tipo Natali, D’Agostino, Felipe…. e come mai regolarmente spariscono giovani promesse..qui l’elenco è talmente lungo che lascio stare (non si parla di almeno 10-15 giocatori ma anche di ben 15-20 milioni spesi male!!!!!!!!!!!) Poi tutti a ridere di Secco che ha preso melo dalla viola. Ma delle cappellate di Corvino?!? Già ma noi abbiamo vinto 4 scudetti in 4 anni…. Che desolazione.
Settembre 22nd, 2010 alle 13:34
parlasse meno sarebbe meglio.
io non lo reggo più
Settembre 22nd, 2010 alle 13:39
CAMBIARE URGENTEMENTE IL TECNICO.
ALTRIMENTI SI VA DRITTI IN B.
QUESTO NE CAPISCE VERAMENTE POCO, CONTINUA A PARLARE DI GRINTA, MA DI GIOCO NON SE NE VEDE…
IL SUO “MAESTRO” MANCINI CI HA PORTATO IN SERIE B. EVITIAMO CHE L’ALLIEVO FACCIA ALTRETTANTO.
P.S.: DUE ANNI FA IL BOLOGNA, CON MIHAILOVIC IN PANCA, STAVA RETROCEDENDO CON TUTTE LE SCARPE. QUANDO MIHAILOVIC E’ STATO SOSTITUITO DA COLOMBA, IL BOLOGNA SI E’ RIMESSO IN CARREGGIATA E SI E’ SALVATO.
Settembre 22nd, 2010 alle 13:53
prima ci se ne libera e meglio è, questo ci porta diretti in b
Settembre 22nd, 2010 alle 14:12
Ciao David , anch’io alleno squadre professionistiche , anche se di un ‘altra disciplina ( basket), non e’ che con urla, inprecazioni, minacce , i giocatori , specialmente i professionisti , corrono o si impegnano di piu’ , e’ come ci si pone nello spogliatoio, e’ li che il Mister deve farsi stimare e ben volere ( guardare il Mister Prandelli) , fare gruppo , e avere e dare rispetto reciproco ! Sono convinto che gia’ da stasera si vedra’ qualcosa di meglio!
forza viola
Settembre 22nd, 2010 alle 14:34
Sul sole 24 ore di oggi è uscito un servizio sul bilancio della AC Fiorentina da cui risulta che anche nell’anno 2009, nonostante la vendita di Melo e Pazzini e gli introiti Chiampions, la famiglia Della Valle, ha versato 10.000.000 di euro nelle casse della Fiorentina, che aggiunti ai 40.000.000 dei 2 anni precedenti fanno un tot. di 50.000.000 negli ultimi tre anni.
Ecco se IO fossi DDV mi girerebbero di molto a sentire i commenti di tanti tifosi, che magari non fanno neanche l’abbonamento per lo stadio o di tanti pseudo opinionisti che entrano gratis a vedere le partite.
Inoltre i vari Felipe, Bolatti mi risulta che fossero stati acquistati su richiesta del mister Prandelli, quindi la colpa del loro acquisto è quantomeno da dividere tra Prandelli e Corvino
Settembre 22nd, 2010 alle 14:34
Fuori tema.
Riporto uno stralcio di quanto scritto dalla fondazione Italiafutura in un editoriale pubblicato sul proprio sito,dal titolo “I tornanti della storia e quelli delle coscienze”
“La maggioranza ESULTA per il voto di oggi in Parlamento. “C’è compattezza. Si va avanti. Avanti a fare le riforme? Certamente no. Avanti nei provvedimenti per la crescita, i redditi, il lavoro, il fisco? Meno che mai. Avanti con la nomina di un ministro dello Sviluppo economico o di un presidente della Consob? Non scherziamo. Tutte cose trascurabilissime rispetto alla difesa di un signore su cui pende un mandato di arresto per camorra e che continua orgogliosamente ad essere il coordinatore del Pdl in Campania”.
“In italia – prosegue Italiafutura – la politica assume sempre forme interessanti anche se di non facilissima interpretazione. Ci piacerebbe ad esempio riuscire a comprendere meglio la Lega. E’ nata per difendere i ceti produttivi del Nord contro l’invadenza di un Sud parassitario e criminale e finisce invece per votare, esultante, in difesa di Cosentino”.
Mi sembra che il signor Luca Cordero di Montezemolo,anche se gobbo,ha le idee di molto,ma di molto chiare.
Al peggio non c’è limite.
Settembre 22nd, 2010 alle 14:41
Aggiungo inoltre che dall’intervista di Dainelli di 2 gg fa’ risulta chiaramente che ha chiesto di essere ceduto lo scorso gennaio per problemi con Prandelli, come Pazzini prima di lui, quindi smettiamo di dare le colpe solo alla società e “santificare” un allenatore che ha avuto tanti meriti ma anche alcune colpe. E poi non ha mai smentito di aver trattato coi gobbi lo scorso inverno
Settembre 22nd, 2010 alle 14:49
Concordo con l’Immonda bestia, Cane Sciorto sei di una pesantezza unica. Sempre a difendere i Della Valle qualsiasi cosa succede. Hanno tutti colpa fuorchè loro secondo te. la Fiorentina per te è un lavoro. Ti stipendiano per caso?
Settembre 22nd, 2010 alle 14:54
Siamo alla frutta…..
Settembre 22nd, 2010 alle 15:40
X Gasperini 64
A parte che condivido in pieno quanto da te enunciato,pero’mi sembra che questi signorini (I calciatori),ben rappresentati dal quasi ex calciatore Oddo,abbiano la forza necessaria per poter ottenere quanto vogliono.
Immaginati per caso se Domenica non avessero giocato,ci sarebbe stata la sommossa di tifosi,prima ancora di quella di Tv,giornalisti,commentatori.
A parer mio e’ anche un pochino colpa di noi tifosi a tutte le latitudini,se codesti signori hanno così tanto potere e possono sindacare come piu’ gli fa comodo.
Noi tifosi oltre che essere trattati a pesci in faccia,quel pesce lo mangiamo pure e strizzati come un limone a causa della nostra passione,quel sugo ce lo buttiamo sopra a quel pesce!
“Ferrei saluti”
Settembre 22nd, 2010 alle 18:07
….per l’ultima parte del tuo commento puoi rivolgerti direttamente all’interessato…prende sempre vecchi “reduci” da infortuni e i risultati sono agli occhi di tutti
Settembre 22nd, 2010 alle 18:19
Immonda e l’era una semplice domanada la mia, semplice semplice a cui speravo seguisse una risposta alòtrettanto semplice semplice…magari mi dasse da mangiare, in un momento del genere mi risolverebbe tante grane…
Settembre 22nd, 2010 alle 19:01
X Cairoli Brothers
Ma scusate Luca Cordero di Montezemolo?
“Chi era costui?”.
Certo se siete aggrappati a questi personaggi…
Il Berlusca campa cent’anni.
Così tanto per dire qualcosa e senza polemica.Saluti
Settembre 22nd, 2010 alle 19:18
Riprovo a postare parzialmente un mio commento di ieri. Prima della partita. Vedo che nessuno e che nesun sito ha dato risalto più di tanto a questa notizia che personalemte trovo molto ineressante e positiva. Chissà che qualcuno voglia commentarla, e magari trovarci anche qualcosa di negativo:
“Mentre siamo qui a dissertare sulla B che incombe e ci paragoniamo al Torino, misuriamo la lunghezza dei braccini e gli utili dei ciabattini, critichiamo il poco forbito lessico di Corvino e lo descriviamo come un’inetto e ci dipingiamo come una Società poco lungimirante con scarsa voglia di investire, leggo su un paio di siti una notizia che sicuramente non infiammerà i cuori, non accenderà discussioni, forum e blog e passerà sotto grande silenzio
“Il modello Firenze conquista gli Usa”
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=63955
per chi non vuol andare a leggerla (e fa male) sintetizzo: l’Università della California (con tutto il rispetto, non quella del Burkinafaso) dopo aver fatto un’accurata indagine a livello Europeo (non Regionale) ha individuato nell’organizzazione del settore giovanile della Fiorentina il modello ideale da esportare negli USA.
E’ vero, questo non da punti in classifica ne provoca l’ebbrezza di un Gol ma credo che sia un riconoscimento degno di essere portato alla ribalta del quale sono estremamente fiero ed orgoglioso,sebbene i risultati del settore giovanile non siano stati a tutt’oggi eclatanti. Questo conferma che abbiamo alle spalle una Società seria e preparata, con professionisti competenti e dirigenti all’altezza. Purtroppo, come si dice “nemo profeta in patria” vedendo le cassandre, e dei corvi che stanno volteggiando su una Fiorentina sanguinante in attesa di potersi gettare sulla carogna e togliersi la fame con la grande soddisfazione di potersi vantare di averlo previsto.”
Se passa nuovamente sotto silenzio……….mi arrendo. Evidentemente sono io che mi accendo per poco.
MARIO T.
Settembre 22nd, 2010 alle 19:29
Sta x iniziare il match. Pieno riscaldamento e vi devo confessare una cosa. A me il colore viola piace proprio tanto!!!!
E’ proprio bello.
Anche il giglio… Bellissimi.
Forza ragazzi… 3 punti e a casa a dormire.
Settembre 22nd, 2010 alle 19:44
Maglia gialla???
Settembre 22nd, 2010 alle 20:45
@picheliabel
cordero è un gobbo come te.
non fare il furbo,strisciato.
Salutami bettega e mocci…
Settembre 22nd, 2010 alle 21:47
OTTIMO PUNTO!!!
Settembre 22nd, 2010 alle 21:58
Per Mario T.:
é vero!
Possiamo anche allietarci ad una notizia del genere.
Visto che abbiamo poco altro con cui farlo.
Certamente non guardando le partite; fino a stasera almeno e da diversi mesi, il calcio giocato è molto avaro con noi.
Se poi dall’America, paese notoriamente all’avanguardia nel calcio per i suoi risultati a livello mondiale, guardano alla nostra organizzazione, perchè non gioire!
Settembre 22nd, 2010 alle 22:12
Ecco che commentiamo esultanti un pareggio che ci porta un posticino di ossigeno ma adesso ci vorrà davvero la mano di Nostrosignroe per la programmazione futura.
Infatti, con il 4 3 3 abbiamo visto che:
1) Vargas scompare dal gioco quando è costretto a cambiare il pannoone a Pasqual;
2.) Abbiamo messo dentro quattro mediani, cosa che significa catenaccio e contropiede;
3.) se questo è il modulo, Jovetic, Mutu e liajc sono inutili, due su tre possono andare. Sarà il caso di programmare la squadra su un arco pluriennale e non sei mesi per sei mesi come adesso, perché mandare in panca Mutu e Jovetic è dura, visto che Vargas il terzino non vuol farlo.
4) Corvino come terzino sinistro ormai è impresentabile, del resto Pasqual son cinque anni che cerca un terzino sinistro,
5) bel catenaccio
6) Nappi assomiglia troppo a Cerci.
7) ho visto dei rinviino che nemmeno quando giocavo con gli amatori
Settembre 22nd, 2010 alle 22:57
Via, dov’è lo starter, che Antonello c’ha da far la corsa in viale de’ mille.
Gli mettiamo un piatto di tagliatelle a far da lepre.
(Bonariamemte)
Settembre 23rd, 2010 alle 01:41
Luca Cordero di Montezemolo, l’uomo che permise la vergogna degli appalti mostruosi di Italia90 dove fu preventivato 100 e fu speso 1000.
Ma per piacere!
Il prosciutto va mangiato, non steso sugli occhi !
Eppure ora tu sei anche grandino.
Immonda bestia
Settembre 23rd, 2010 alle 06:44
David io non mi preoccuperei di come ci sono rimasti i giocatori della Fiorentina.In ogni lavoro quando sbagli vieni ripreso noi non abbiamo le conferenae stampa ma quando vengono osannati gli piace eccome stare sotto i riflettori.Sinisa a parte le parolacce e’ stato sincero e devo dire che certi giocatori devono finalmente tirare fuori gli attributi visto che lo scorso campionato hanno buttato tutto alle ortiche.Per aumentarsi le ferie minacciano pure lo sciopero poi avranno di che lamentarsi per il freddo del 22 Dicembre alle 22,40.Ma fatemi ridere.Un punticino l’abbiamo preso qualche risveglio c’e’ stato ma secondo te Pasqual e Marchionni come li dobbiamo coccolare per renderli almeno presentabili o continuamo solo a guardare Felipe?Forza Sinisa e FORZA VIOLA
Settembre 23rd, 2010 alle 08:17
@ Canesciorto n°103
Canesciorto se io ti dico di non prenderla sempre tremendamente sul serio ,credimi non è un rimprovero.
E neppure una critica.Credimi davvero.
Ho troppo rispetto per chi nutre passioni e non è un menefreghista.
In te, come nel ragazzo del gruppo chiava rivedo me alla vostra età.
Oggi, a cinquantanni suonati darei tutti i miei averi per tornare alla vostra età.
Con le vostre certezze, il vostro impeto.
Invece ,più che invecchio e più rido di me stesso, dei miti, degli idoli, del mondo intero che mi circonda.
E credimi sto meglio.
In quanto alle corse sul viale dei Mille , Canesciorto,mi sembrava evidente che la mia fosse una provocazione scherzosa.
Non fare mai l’errore di prendermi sul serio interamente.
Eppoi sempre questo tirare fuori le palle, mostrare le palle, avere i coglioni, mostrare gli attributi…
O gente, ma nella vita si ragiona solo con i cogliomberi?
E poi ti dico la verità…
l’ultima volta che ho corso è stato diversi anni fa quando da lontano mi accorsi che un vigile si accingeva a prendere la targa per multarmi per divieto di sosta.
Ma tu pensi davvero che io fermi le macchine, prenda l’autostrada per venire a rincorrere i giocatori? Questi giocatori ?
Canesciorto …e dai !
Immondo
Settembre 23rd, 2010 alle 14:20
Non mi chiamo né Luca, né Cordero, né sono di Montezemolo.
Settembre 23rd, 2010 alle 15:20
X Scarola Brothers
Che classe nella vostra(tua) risposta,sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio.
Pazienza sara’ per un’altra volta.
A proposito salutami anche te per favore DDV e Mecucci.
Finalmente siamo passati al tu… era l’ora!Ciao,ciao.
Settembre 23rd, 2010 alle 16:00
@immondo 113
vero,anche io ho approfittato di quel bellissimo momento di vacanze di Autorità…il sabato mattina gli abitanti del viale dei Mille,chiamano sempre i vigili urbani,quando dalla Stadio mettono in funzione i 2 gruppi elettrogeni di emergenza…il fumo!!!il fumo!!!Io so tutto….
Però dei Mondiali ’90 ne approfittarono in tanti di Imprenditori,prendendo e dando lavoro a destra e a manca.
Così è se vi pare.
Indubbiamente il signor Cordero è un pescecane…uno dei tanti.
Salute e pace in terra agli uomini di buona volontà.
Grande Donadel ieri sera.
Settembre 23rd, 2010 alle 20:07
Cairolibrother sono in totale accordo.
11 righi su 11 . En plein.
Domani sicuramente pioverà.
La pace del Signore sia con te.
Immondo
Settembre 24th, 2010 alle 08:49
X piche-liabel ( pigiama di picche a striscie)
Onoratissimo di essere appellato come scarola,nome comune dell’indivia,ottima sia cruda che cotta,o al gratin,cioè ripassata in forno a gratinare….
Veniamo alla classe:
se ti aspettavi qualcosa di meglio,puoi prendere spunto,non certo da me,ma dal ram-POLLO di casa AGNELLI,l’ultimo della nidiata che è arrivato al vertice societario strisciato pensando (incredibile,gli viene naturale…) che con i soldi si riesca a ottenere tutto…Indubbiamente con i soldi tutto è più facile,però pensare di rivincere,recuperando anche l’immagine della vecchia signora (??)dello stile juve (??) e soprattutto il 26° scudetto a danno del BISCIONE strisciato anch’esso,mi sembra veramente utopistico.
Però vedi caro adulatore delle ZEBRE,sono cambiati i tempi in cui con una telefonata da un cellulare helvetico ,qualcuno aveva la certezza di non perdere le partite in casa e fuori….poi magari in Europa faceva ridere i POLLI…ah! ci risiamo con gli animali,POLLI,AGNELLI,ZEBRE, scusa pìmpero bianconero,dimenticavo anche il/la PANDA,auto stravenduta che ha portato e porta tanti soldi all’imprenditore summenzionato.Insomma con il regno animale avete un bel collegamento..a proposito di regno,anche un tifoso eccezzziunale veramente…Emanuele Filiberto altro ram-POLLO,più POLLO che ram diciamo BECCACCINO,coniugato ad intrigante moglie che si esibisce (praticamente nuda) tutte le sere a Parigi in un noto locale….ottima fine per una gloriosa dinastia quella savoiarda,specializzata in fughe , fucilate,tanghi e fox trot,ripensamenti e ritorni con questua…
Per concludere,scusami,ma sono nato e vissuto (tuttora) al Campo di Marte,non possiedo la cultura e l’educazione che si addice al tuo rango e dei tuoi associati e siccome domani è festa,vorrei darti un consiglio non richiesto,vai allo zoo di Pistoia, fai una carezza alla ZEBRA e digli che questa e te la manda un amico viola….
PS se trovi Mughini,vicino alla gabbia delle scimmie, salutamelo,offrigli un aperitivo con delle noccioline e ricordagli ,se ce ne fosse bisogno che il Palermo per voi in casa è la vostra BESTIA…rosanera,nonostante AQUILANI e QUAGLIARELLA,altri appartenenti al vostro fantastico regno animale.
Ho provveduto a salutare come da tuo suggerimento e con l’occasione mi è stato ricordato che è meglio essere secondi che ladri.
Ora mi sono stufato,rispondi quello che ti pare se ne hai voglia .
Io la chiudo qui per sempre, tanto non siete più la squadra da battere,ma una delle tante.
RiPS con il pigiama a striscie è d’obbligo la ciabatta nera.
A chi avrà avuto il tempo e la voglia di leggere queste quattro bischerate,il mio solito,vivo,caloroso,colorato unito, alè alè VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 27th, 2010 alle 10:26
X il “conte” Cairoli
Quasi quasi lo prendo per suggerimento per andare alla sfilata di Intimo Maschile a “Ciao Darwin”,grazie per il suggerimento,adesso riconosco il vostro Bon ton.
Anche io la chiudo con voi per sempre,aggiungendo un altro paio di bischerate alle vostre.
Au revoire