Proprio non riusciamo a capirci
Dalle 13 in poi devo mandare avanti, in tutti i sensi, la macchina di Radio Blu e non ho mai partecipato ad una delle chilometriche conferenze stampa di Corvino, quelle che fanno il punto sul mercato.
Ci sono i giornalisti di Radio Blu e tanto basta, d’altra parte non mi pare (scusate l’immodestia) che il consesso sia frequentato da altri direttori di testate e comunque Pantaleo preferisco intervistarmelo da solo.
Oggi però mi è spiaciuto non esserci perché gli avrei spiegato, da convitato di pietra qual ero diventato (“c’è chi fa due ore di trasmissione per contestare l’acquisto di Boruc!!”), alcune cose sul Pentasport pre amichevole di Valencia che lui o non ha capito oppure, come spesso è accaduto, gli sono state riportate male.
Io non ho mai detto che sia stato un errore acquistare Boruc (c’è la registrazione), anzi ho detto che la Fiorentina ha fatto un affare a prenderlo a quelle condizioni economiche.
Il senso della trasmissione era completamente diverso: in quelle due ore di programma ho perentoriamente rivendicato il diritto di Frey ad essere titolare, perché non riuscivo (e non riesco) a capire quali fossero i motivi per spedirlo in panchina, visto che è stato il migliore dei precedenti cinque anni.
Se poi gli interlocutori intervenuti (cito a memoria: Terraneo, Mareggini, Pazzagli, Buso) hanno detto che non capivano il perché dell’acquisto di un nuovo portiere, questo è un altro discorso e quella una loro opinione, che non era la mia.
Le stesse perplessità sul dualismo tra i due portieri erano tra l’altro state anticipate un paio di giorni prima da Luca Calamai.
Ora, a me interessa poco se in questo momento Corvino sia o meno arrabbiato con me, anche perché tra noi ci sono stati alti e bassi e siamo riusciti lo stesso entrambi a sopravvivere: non lo vedo da più di due mesi e non conosco quindi il suo umore.
Quello che mi scoccia è che vengano travisate le mie parole.
Per capirci: sull’acquisto di Vieri non ero assolutamente d’accordo, sulla cessione improvvida di Kuzmanovic idem, sul fatto che ci manchi un difensore a sinistra lo stesso, ma sull’acquisto di Boruc ho solo detto e pensato che il titolare dovesse essere Frey.
E’ così difficile da capire anche per i prezzolati riportatori di notizie?
Settembre 1st, 2010 alle 20:46
io fossi in te gli direi:
non voglio più avere nulla a che fare con te 😛
Settembre 1st, 2010 alle 21:42
Con l’acquisto di Boruc son caduti due dogmi di questa gestione. L’attenzione al tetto ingaggi, Boruc guadagna quasi quanto Frey e uno dei due è chiaramente una riserva.
“Costava poco così l’ho preso”, allora perché non si è impostato il mercato sin dal gennaio scorso per assicurarsi i parametri zero? Solo lui in tutta Europa costava poco?
Bella arrampicata sugli specchi l’intervista di oggi.
Condivido le sue preoccupazioni, espresse in un raro momento di sincerità, sarà una stagione pericolosa e se lo dice lui, ci possiamo credere.
Settembre 1st, 2010 alle 22:12
Frey gioca fino a gennaio poi lo vendono a peso d’oro. Ecco spiegato l’acquisto di Boruc. Puro acquisto speculativo.
Settembre 1st, 2010 alle 22:12
A me sembra che tu, David, sia stato anche troppo signore con Corvino.
Lo stai trattando coi guanti di velluto da mesi, aggirando diplomaticamente ogni cosa discutibile che fa.
Se continua ad arrabbiarsi con te i casi sono due: o è ottuso (e allora sbrighiamoci a capirlo perché l’ottusità si riflette anche sul lavoro) oppure ha una vocazione dittatoriale che non ammette che un giornalista molto seguito dalla piazza non sia ciecamente appecoronato alla sua linea.
Non capirsi una volta ci sta, ma alla lunga non è più credibile!
L’acquisto di Boruc rimane una caxxata anche per me, oltre che per qualche decina di migliaia di persone fra cui diversi addetti ai lavori: affare o non affare c’erano altri ruoli ben più urgenti da coprire prima.
A meno che Frey non parta dopo il panettone. Allora il tutto si risolverebbe nell’ennesima plusvalenza del tutto inutile sul campo.
Rimango della mia opinione: Corvino non è uno stupido e ha dei numeri, ma è permaloso e molto confusionario. A volte è meglio un po’ di sana normalità e non cercare di stupire tutti per forza.
Questa campagna acquisti non mi è piaciuta come non mi era piaciuta la precedente, e se vedo dove si sono accasati alcuni degli obiettivi che sono stati seguiti per mesi, mi vengono fortissimi dubbi sulle capacità del nostro direttore.
Però starò a vedere, essendo indubbio che ci siano anche dei valori indiscutibili in squadra.
Ma da qui a dire che sono contento ce ne corre! E credo che lo stesso sentimento sia comune a moltissimi tifosi.
Ma il Guetta non lo ha mai attaccato, ha solo manifestato pensieri e opinioni condivisibilissime, ma con un legittimo e civilissimo senso critico. Lo traduco in termini più comprensibili? Non lo ha “leccato”. Tutto qui.
Per questo più Corvino si arrabbia col Guetta e più penso che abbia la coda di paglia.
Ho fatto diverso cose contro corrente in vita mia, ma quando ero sicuro di quel che facevo sono sempre stato tranquillo malgrado le critiche, e alla lunga ho sempre avuto ragione; quando invece sono andato a caso sono sempre stato nervoso e insicuro.
La campagna di Corvino per me rimane da 5, prontissimo a fare mea culpa e a chiedere scusa se verrà raggiunto l’obiettivo dichiarato del quarto posto.
Non sarebbe male che anche dall’altra sponda si facesse un po’ di autocritica se i risultati finali dovessero essere simili a quelli dello scorso campionato (cosa che non mi auguro, ovviamente).
Settembre 1st, 2010 alle 22:14
Ma se Frey all’ultimo giorno della campagna acquisti, sfruttando la sua clausola recissoria, avesse accettato le offerte di qualche altro club……oggi, senza Boruc, avremmo Avramov titolare e Seculin come secondo!!
Ora se si fa tanto per ragionare, Ok! ma quello che ha fatto Corvino è sacrosanto!!
Il suo compito non è stabilire chi gioca titolare, quello è compito dell’allenatore…..il suo compito è fornire i migliori giocatori con quello che gli viene messo nel portafogli dalla Società! Qui, come tutte le estati, i campionati ( per i tifosi ) si concludano con la campagna acquisti! e in questa logica chi compra di più vince! e chi se ne frega se poi la società fallisce o se neanche si qualificano per la Uefa, tanto i soldi non sono i nostri!
Per me la nostra campagna acquisti è da 10, perché, per la prima volta, la Società ha tenuto TUTTI i pezzi da novanta…..e scusate se è poco!!
P.s.: non c’entra nulla con l’argomento ma l’acquisto di Borriello da parte della Roma è scandaloso! non so se sia possibile fare una petizione o qualsiasi altra iniziativa per far emergere quanto sta accadendo a Roma!
Questo è falsare il campionato!!
Perché una Banca ( di cui tra l’altro sono anche correntista….) utilizza soldi “privati”, indebitando ulteriormente una Società ad amministrazione controllata, che in teoria non potrebbe tirar fuori un euro senza prima aver venduto per due!!
e ad oggi la Società Roma si trova ad aver speso più 30 mln di euro a fronte di qualche spicciolo in entrata!!
E’ uno scandalo, altro che Frey o Boruc titolari o meno!!
FORZA VIOLA
Settembre 1st, 2010 alle 22:30
****in quelle due ore di programma ho perentoriamente rivendicato il diritto di Frey ad essere titolare****
Il diritto di Frey ad essere titolare???? E la ragione? Perchè ha giocato bene i cinque anni precedenti? Se bastasse questo Del Piero giocherebbe fino a 70 anni.
O te david pensi che il tuo editore si ricorderebbe dei tuoi trascorsi se Mentana decidesse di venire a Radio Blu alle tue stesse condizioni?
A me Frey piace tantissimo ma quello dello scorso anno ha lasciato molto a desiderare; e poi quel continuo tentennare, non so se resto, forse vado via, vediamo….. Secondo me Corvino s’è coperto le spalle: se Frey va via ho un gran bel sostituto, se rimane ho due portieri formidabili.
Certo, tanto per rispondere a chi apre bocca per dar fiato, se Boruc fosse costato 10 mln di euro, o non sarebbe venuto o Frey se ne sarebbe sicuramente andato. 1,2 mln per un portiere come Boruc è come spendere 30 euro per mangiare all’Enoteca Pinchiorri!
In ultima analisi: ma l’avevate mai visto un Frey tirato a lucido come quest’anno? Mi pare di vedere la pubblicità di Sky, ora in porta c’è quello vero, l’anno scorso c’era quello strabico. Altro che posto sicuro, e se l’è dovuto conquistare il posto e siccome è il più bravo per ora gioca lui.
Comunque la moda è sempre dar contro Corvino; tutti dicevano che c’era ridimensionamento, che tutti i big se ne sarebbero andati via…. ora che non è successo e non si hanno più argomenti si va a polemizzare per l’acquisto di un portiere che non fa altro che arricchire la rosa. O volevate giocare ancora con Avramov?
Settembre 1st, 2010 alle 23:07
Infatti era meglio lasciar stare Boruc e prendere un Insua…
Domanda:Ma la Roma a i debiti con Unicredid e i soldi per l’ingaggio di Borriello vengono anticipati da Unicredit ora spero di aver capito male io senno qualcosa non torna che ne dici???
RISPOSTA
No, che non torna, ma Roma f repubblica a se’, mi pare.
Ciao,
David
Settembre 1st, 2010 alle 23:12
David, il motivo potrebbe essere questo: di solito chi parla così tanto è poco portato ad ascoltare. Che ne dici?
RISPOSTA
Può darsi, ma è anche mancanza di tempo e allora tanta gente riferisce…
Ciao,
David
Settembre 1st, 2010 alle 23:47
Non so come, non so perchè, ma so che tra Corvino e David Guetta sto con quest’ultimo ancor prima di sentire le due campane.
Forse sarà perchè col Guetta ci sto invecchiando assieme da una generazione e mezza ?
Sarà che a me piacciono le persone che guardano fissi negli occhi quando ti parlano?
Si,certo,tutto vero, ma la causa scatenante primaria della scelta su una delle parti è molto più semplice.
Uno dei due è sempre col pelo arricciato, sempre col mugugno da resa dei conti, e col librone nero nella tasca della giacca.
No, il librone nero non si tiene.
Al massimo un’appuntino su un foglietto.
perchè sennò non è campare,è fare le Crociate.
Comunque il tempo è galantuomo.
Per tutto.
Per tutti..
Ora, poichè pare che in questo blog si parli di calcio, voglio adesso dilettarmi un attimo di pallone.
Stasera son riuscito a vedere la replica di Fiorentina Napoli.
Finora non mi ero espresso.
Per forza,non avevo visto la partita !
Come si fa a parlare per sentito dire di un film che non si è visto, di un libro che non si è letto, di un disco che non abbiamo ascoltato ?
Bene. Modesta e concisa opinione ?
Siamo una grande squadra.
Ma dico di più.
Si copre tutto il campo.
Ai lati del portatore di palla scattano in profondità sempre almeno due uomini ,
la difesa finalmente non è velleitariamente alta e perforabile anche da un primavera con un banale uno-due , e infine non ho notato la solitudine di Gilardino nelle manovre d’attacco come invece molti andavano commentando.
Noto invece che alcuni compagni delegati sono sempre pronti a ricevere lo scambio ai limiti dell’area di rigore.
Spesso, ho notato, potrebbero tirare almeno in tre.
E’ chiaro, io non esco dal corso di Coverciano, dico la mia, e poi avverto che le mie sono opinioni molto opinabili.
Discutiamone,siamo qua a divertirci apposta.
Una cosa trovo sopratutto evidente .
Gli scatti.
Ho notato decine di scatti perentori sia dei centrocampisti, sia di tutti i laterali.
Scatti pungenti, raid rabbiosi che stravolgono l’altrui centrocampo e l’altrui posizionamento del congegno di difesa.
Col modulo del precedente allenatore si cercava più la manovra avvolgente, o il colpo del singolo .
A volte andava bene, per 17 volte l’anno scorso è andata male.
Infine ,quel Pasqual spesso vituperato.
Perchè mai?
L’ho visto sprintare su Lavezzi , che è tra l’altro puledrino di gran razza, prendergli la palla, impostarla sul difensore libero, e ripartire, gesticolando e invitando i suoi di riportarsi in avanti.
Questo è lo spirito giusto.
Da quella giocata rinasce un grande nuovo Pasqual.
Qualche applauso in più gli darebbe tanto, tanto morale.
Io che da sempre son difensore strenuo degli uomini caduti , mi accorgo che questo calciatore si sta rialzando di nuovo.
Aiutiamolo, perchè le nostre fortune passano anche dal suo sguardo, dal suo sudore, dalle sue corse.
Ultimo,ma non ultimo Cerci.
Fa in velocità quello che qualsiasi allenatore di ogni parte del mondo, Papuasia compresa chiede alle sue punte…due tocchi e via.
Eppure il calcio sarebbe tanto semplice.
Tanti cari saluti e un inchino.
Immonda bestia
Settembre 2nd, 2010 alle 00:04
Completamente d’accordo con te al 1000% caro David.
Quando ti toccano la figlioccia (Pentasport), finalmente tiri fuori la grinta e non temi chi hai di fronte !!!!
Non ho seguito The Crow in diretta e posso rifarmi soltanto sulla stenografia e su quanto mi riferiscono i fidati amici del bolg (cui credo più che se sentissi Brandon Lee redivivo ||||||)
E’ un grande imbonitore di piazze, il nostro Neropennuto: quando compra Frey i limiti del budget testimoniano quanto è bravo lui, quando compra Comotto il budget è la sua scusante-
E poi, vuoi mettere il primato delle plusvaleenze reali e di quelle virtuali che ci tiene tanto a sbandierare …
Sai come la penso ?
Il budget è un problema suo, non mio: lui è strapagato per fare il DS, io pago per fare il tifoso.
Suo il compito miglorare la squadra con i soldi che la società gli mette in mano: se non li ritiene adeguati, si dimetta, se resta vuol dire che condivide le strategie economiche per fare il suo lavoro.
Mio il compito di apprezzare e/o criticare, visto che me lo pago profumatamente.
In sintesi: 7 all’attacco, 7,5 al centrocampo, 5 alla difesa.
Media della squadra: 6, aspettando gli effetti dell’effetto Sinisa.
P.S.: oltre all’evidente schizofrenia di due portieri para-titolari, al prepensionamento di Bobone, alla vendita sborona di Kuz, al vuoto dietro a sinistra, aggiungerei l’enigma Bolatti, la plsuvalenza alla rovescia di Felipe, il duo circense Castillo-Kerrison e la ricerca permanente di uno stopper, che the Crow ha comprato in abbondanza ma per gli altri ……
Settembre 2nd, 2010 alle 00:09
ma sul fatto della”stagione pericolosa” cosa ne pensi si riferisca ai della valle?
RISPOSTA
No, al rinforzamento di altre squadre che sono ormai al livello della Fiorentina, ciao
David
Settembre 2nd, 2010 alle 00:22
Caro David,
mi sembra che questa società, sia contraddistinta da una serie di figure che non accettano, non solo la più piccola critica, e ce ne sarebbe ben donde, ma neppure delle banali osservazioni. L’ intento evidente è quello di imbavagliare completamente i giornalisti sia della radio che delle tv così come quelli della carta stampata. Il loro problema è però che la gente di Firenze un cervello ancora per ragionare con la propria testa ce l’ ha ed ha anche memoria: la diminuzione degli abbonamenti forse si può spiegare anche così, a cominciare dal mio.
Alessandro Ceccherini.
Settembre 2nd, 2010 alle 00:55
Ciao David, è tanto che non ci “sentiamo”, anche se non scrivo spesso come prima, ti assicuro che ti leggo sempre, il più delle volte però con la fretta e quindi senza poter scrivere. Stavolta faccio un piccolo sacrificio, vista l’ora, ma soprattutto perchè ci tenevo a sapere cosa ne pensavi della conferenza di Corvino perchè oggi, causa traffico fermo, me la sono sentita praticamente tutta. Ho sentito quella frecciata sulla trasmissione anti-boruc, ma non sapevo fosse riferita a radioblu, perchè ero in sardegna quando ci fu l’amichevole. Io credo che i rapporti che Corvino ha con te, cioè altalenanti, se mi concedi il termine, li abbia anche con tutti gli altri giornalisti. Io però penso d’aver capito la “strategia” del nostro ds, forse perchè ragionando da tifoso razionale, che potrebbe sembrare una contraddizione in termini, senza aver l’impellenza di dover fare le domande per lavoro, posso cogliere sfumature che a te, parte in causa, possono sfuggire. Ti ricordi il mercato di due anni fa? Quello dei Melo, Jovetic, Gila, Comotto, Vargas etc…? Nessun tifoso si lamentò, anzi, eravamo entusiasti, erano stati spesi più di 40mln di euro tra ingaggi e cartellini, l’investimento era totale, la fiducia incondizionata. Scommetto che in quel momento i tuoi rapporti con Corvino erano ottimi. Poi però è partito l’autofinanziamento, 0 euro per il mercato, e Pantaleo si dovuto per due anni inventare cose clamorose, raccontando anche delle balle clamorose. Lui lo sa che la Fiorentina quest’anno non si è rinforzata. Lo sa benissimo che dire di aver confermato i campioni sia un successone è un paradosso, visto che stiamo parlando di campioni che lo scorso anno ci hanno fatto arrivare undicesimi. Di campioni la Fiorentina ne ha 3, Mutu, Frey e Gilardino, poi ci sono ottimi calciatori, come Vargas e Montolivo, il resto sono buoni giocatori, gregari e promesse più o meno luccicanti, jovetic su tutte. Sa benissimo che il Genoa e il Palermo ci hanno recuperato, che il Napoli non è così meno forte di noi. Lui ha un gran pregio, la faccia ce la mette, sempre, ma chiaramente quando lo fa deve difendere la sua società. Pensi che non aver preso un attaccante di cui avremmo bisogno come il pane non gli roda? Oppure il terzino sinistro? Io credo che Corvino i soldi ad Insua li avrebbe dati se li avesse avuti. Non è stata una questione di principio, perchè con quelle, non si fanno certo le grandi squadre. Lui sa bene quanto tutti noi che abbiamo una proprietà che ( sai come la penso in merito ) sta adottando ormai da due anni una exit strategy. Senza investimenti non ci sono guadagni, è una regola semplice semplice dell’economia. Il problema è che qua non si sta parlando di una salumeria che si rinnova magari ogni 15-20 anni, ma di una squadra di calcio, che può star ferma per un paio d’anni, ma non di più perchè gli altri non stanno fermi, anche se piano piano si muovono e il Palermo e il Genoa sono l’esempio. Il discorso del Milan è un po’diverso, il puzzo di elezioni anticipate è forte, due acquisti come Ibra e Robinho spostano voti e il cavaliere lo sa. Chiosando, quello che voglio dire è che Corvino getta sui giornalisti ed in questo caso su di te che gestisci lo sport della radio più ascoltata in Toscana, un po’ di cortina fumogena, ma non perchè ce l’abbia con te o addirittura perchè non la pensi come te. Boruc è stato preso semplicemente perchè la società voleva vendere Frey, ma le offerte non sono arrivate. Non mi stupirei se in questo senso succedesse qualcosa a Gennaio. Quindi, in un certo senso, ti consiglio di stare al gioco, non prendertela e non cercare troppo di capire le incomprensioni con lui. Per quale motivo pensi che abbia detto che sarà una stagione pericolosa? Perchè sa bene che tornare in champions è impossibile, ed anche per la uefa sarà dura secondo me. Mettere le mani avanti è l’unica cosa che gli rimane, l’autodifesa e l’autoincensazione del vendere e comprare erano imbarazzanti, non può fare altro. Se delegittimasse le sue capacità, partendo però dall’assunto degli 0 euro, tutti, anche il tifoso bambino di cinque anni, scoprirebbero che senza la cittadella, che ormai è una barzelletta, la Fiorentina non avrà mai un progetto, ma sarà solo una scatola vuota. I pretoriani d’altra parte, ci sono sempre stati.
RISPOSTA
Ciao grande Fagotto, sì, penso che ci sia una specie di strategia della tensione con i giornalisti.
Io capisco Corvino molto più di tanti altri perché ci accomunano molte cose, tra cui una dedizione e una passione quasi maniacale per il lavoro che facciamo ed il fatto di non avere mai avuto uno straccio di aiuto e di raccomandazione alle spalle.
Mi riconosco quindi anche in quelle sue tirate autocelebrative di un quarto d’ora dove arriva anche a parlare di se stesso in terza persona (non ci sono ancora arrivato, ma non è detto…), però qualcuno dovrebbe consigliarlo (come fate voi con me, a volte in maniera dura) di sorzare questo lato narcisista del suo carattere.
Ciao,
David
Settembre 2nd, 2010 alle 01:32
DAVID IO QUEST’uomo non lo sopporto piu’!! STA PRENDENDO I(N GIRO UNA CITTA’ E BASTA CON IL DIRE CHE NON E’ LUI CHE DECIDE,MA SONO I DELLA VALLE!!! ALLA DOMANDA DEL PERCHE’ LE MEDIO-GRANDI SI SONO AVVICINATE A NOI,CI HA FATTO UNA SUPER CAZZOLA CHE NON SI E’ CAPITO NIENTE…….NON NE POSSO PIU’|!!!!!!!!
Settembre 2nd, 2010 alle 06:28
Vedendo la Juventus di Bari si è rafforzata la mia convinzione di poter lottare per il quarto posto;ce lo giocheremo con la stessa Juve,il Palermo,il Napoli e il Genoa;tra l’altro fra quindici giorni acquisteremo un ottimo stopper che si chiama Gamberini,un buon tornante che sichiama Santana e fra due mesi un fuoriclasse che si chiama Mutu.
Settembre 2nd, 2010 alle 06:34
David forse te la prendi per nulla, Corvino non si riferiva a Radio Blu ma a Lady Radio che ha criticato in alcune sue trasmissioni l’arrivo di Boruc, poi sai quanto Corvino sia permaloso (come Te ). Comunque tutto e’ opinabile nello specifico se devo fare una critica e’ per il non arrivo di un giocatore da mettere in concorrenza con Pasqual, secondo sul vice Gilardino me la giocherei cosi’ fino a gennaio e provare di che pasta e’ fatto Babacar e poi sappiamo ed e’ noto che il Gla e’ permaloso e non vuole tanta concorrenza, se no come mi spieghi la cacciata di Pazzini ….. che andava ceduto come minimo in comproprieta’ ma questa e’ ormai storia (Prandelli docet).
RISPOSTA
No, guarda l’unica radio a trasmettere in quei giorni eravamo noi e l’unica trasmissione monotematica sui portieri l’ho fatta io, ma nella forma di cui ho scritto nel post, ciao,
David
Settembre 2nd, 2010 alle 07:01
Come ti capisco David,
Non c’e’ niente di più’ odioso di quando vengono riportate cose non dette o mal interpretate per sicura imperizia dell’interlocutore.
Io cercherei di chiarire al prima possibile, xche’ le cosa lasciate a mezzo provocano nervosismo ed inquietudine.
Un solidale saluto
Zachini
Settembre 2nd, 2010 alle 07:47
David, stiamo parlando di Corvino: la domanda “E’ così difficile da capire?” si risponde da sola.
Settembre 2nd, 2010 alle 07:48
quando questa proprietà sparirà dalla Fiorentina anche a beneficio di nessuno (meglio nessuno di questi) potrò finalmente esser certo di aver ritrovato una parte della MIA Fiorentina…non aggiungo altro…
Settembre 2nd, 2010 alle 08:01
A parte le tue incomprensioni con Corvino resta il fatto che adesso abbiamo due ottimi portieri a contendersi un posto in una stagione dove abbiamo soltanto il campionato. Tutto mi fa pensare che il Ds viola avesse gia previsto la vendita del francese che come molti dei suoi “annunci d’acquisto” non è avvenuta. Ed ora ci ritroveremo un portiere che tutte le volte che gioca avrà il timore di fare qualche minchiata e conseguentemente perdere il posto da titolare.
Spero che almeno a gennaio si decida di cederne uno e sarei contento che fosse Frey.
Settembre 2nd, 2010 alle 08:04
E’ un OTTIMO DS, forse il migliore, ma ha 2 difetti: si auto-incensa sempre (anche dopo un’annata storta) e si contraddice spesso (ieri ha detto che non c’erano state offerte per i nostri “big”. 2 settimane fa disse “Abbiamo resistito a grandi offerte importanti … abbiamo giocatori importanti e per loro le richieste ci sono sempre, ma abbiamo deciso di mantenere questa squadra…”).
Le bugie le raccontano TUTTI, basta ricordarsi di averle dette però! Come nel caso-Prandelli. Forza Corvo!
Settembre 2nd, 2010 alle 08:05
Concordo che abbiamo 2 problemi non risolti: vice Gilardino e difensore + affidabile di Pasqual, però molti dei tifosi che scrivono su questo blog (così come alcuni dei giornalisti sportivi) hanno la memoria corta.
Lo scorso anno tutti ad incensare il mercato del Genoa che (come quest’anno aveva comprato un sacco di giocatori, poi tutti rivenduti quest’anno …..); a gennaio prima della squalifica di Mutu eravamo tutti contenti del mercato di Corvo che aveva acquistato il difensore centrale inseguito negli ultimi anni (Felipe) un centrocampista della nazionale argentina (Bolatti) ed una grande promessa.
Sulla carta ottimi acquisti, sul campo per’ora no…..
Questo per dire che il mestiere del direttore sportivo è difficile perchè deve comprare giocatori “veri” e non “figurine” come fanno i tifosi ed i giornalisti che sparano decine di nomi e non sbagliano mai, perchè non c’è la controprova.
Riguardo al mercato delle ns. concorrenti:
ROMA e Milan si sono veramente rinforzate.
La Juve ha rivoluzionato la squadra, ma non è detto che sia più forte dello scorso anno, perchè ha comprato giocatori buoni da squadre di bassa classifica (Udinese, Catania) e non fuoriclasse.
Napoli: via Quagliarella per Cavani, è pari allo scorso anno, non ha punta centrale e debole in difesa.
Palermo: come si fa’ a dire che si è rinforzata: ha dato via i suoi migliori giocatori (Cavani, Simplicio e Kjaer) prendendo (Pinilla, Maccarone e Munoz);
Sampdoria: non ha acquistato nessuno.
L’unica che sulla carta ha fatto un bel mercato è il Genoa: però ha il solo Toni davanti che non dura un campionato intero ed ha rivoluzionato la difesa.
Penso che se la Fiore avrà il sostegno del suo pubblico e soprattutto in casa faremo molti punti potremo fare un bel campionato e giocarcela fino in fondo, anche perchè chi ha le coppe qualcosa pagherà in campionato.
Settembre 2nd, 2010 alle 08:17
forse mi sbaglio ma dal 01/01/2010 solo Fiorentina-Genoa 1-0 e l’amichevole in canada con la Juve 1-0 sono finite a con la nostra porta inviolata…..(amichevoli comprese 🙁 )
e davanti a questi dati ?? chi compra ??? NESSUNO NESSUNO
condivido i voti di Maledetto toscano post 10 e leverei 0.5 punto alla difesa…
INGUARDABILE
devi quasi sempre rimontare.. oppure ti raggingono subito… mah…
EPPURE I DATI SOPRA INDICATI SONO UNA CERTEZZA E DA QUANDO SEGUO IL CALCIO LE DIFESE FORTI HANNO PORTATO LE CLASSIFICHE MIGLIORI…
Settembre 2nd, 2010 alle 08:20
Caro David, succede pure che anche i giornalisti vengano fraintesi. Di solito sono gli interlocutori dei giornalisti a dichiarare di essere stati fraintesi dagli intervistatori, questa volta è successo l’opposto.
Capita.
Settembre 2nd, 2010 alle 08:29
La farsa continua.Quando parla quel signore,spengo l’audio.ormai mi sembra che tutti, prorpio tutti gli addetti ai lavori parlino apertamente di bugie reiterate .Non esistono malintesi.Comunque,David,tu sei troppo buono.
Settembre 2nd, 2010 alle 08:32
X Antonello:
tu hai analizzato nel dettaglio ciò che io avevo riassunto dicendo…”buona la prima” !!
Concordo in tutto e per tutto ed aggiungo che mi sono pure divertito nel veder giocare la Fiorentina. Questo non succedeva da parecchio.
Eppoi, dal momento che il goal del Napoli non era goal sarebbe pure giusto dire che, nonostante tutto, la difesa si è comportata bene. E’ vero che il calcio è opinabile ma leggendo taluni post mi sono convinto che …non sia per tutti !! A sabato..bestiaccia !!!
Settembre 2nd, 2010 alle 08:43
Nella vita ci sono delle leggi non scritte
che però vanno rispettate,credo che Corvino si attenga anche a queste leggi e quindi
si agita ogni qualvolta gli si chiede conto
del come e perchè di certe operazioni.
Sicuramente i rumor su Frey in campagna acquisti erano fondati e da persona scaltra
lui si è cautelato. Poniamoci una domanda:
Se oggi Frey vestisse un’altra maglia ci sarebbe tutta questa polemica dove e ripeto dove nessuno è colpevole e gli attori si comportano così solo per il bene della Viola facendo ognuno il proprio mestiere?
Detto questo , mi pare logico quotare il post di Immonda per quanto concerne la squadra dove si è visto che nn sono ancora al 100% della condizione ma psicologicamente sono gia’ al 101% e questo ci deve far ben sperare per il futuro.
Non lasciamoci fuorviare dalle polemiche , abbiamo un’ottima squadra , un ottimo tecnico e quando la condizione sarà ottimale per tutti e gli schemi saranno ben assorbiti dai giocatori nn sarà facile per gli altri incontrare la Viola.
P.S Pensate che Frey si berrà 90 bottiglie di ottimo nettare per essere stato il primo
portiere in questo campionato a subire un goal che non c’era. Prosit .
Un nobile brindisi per Frey, Corvino e per te David che dai la possibilità alla nostra “tardo adolescenza” di dilettarci sul tuo blog.
salute e fortuna a tutti.
Settembre 2nd, 2010 alle 08:44
io non so il perchè tu e il corvo non vi prendete un granchè, ma non mi schiero ne con l’uno ne con l’altro perchè sarebbe come prendere posizione quando si assiste alla crisi di una coppia: se uno non le vive le cose non le sa, magari sente solo una campana e molte volte si fa un’idea sbagliata. molto meglio non schierarsi. nel vostro caso, sicuramente c’è qualcosa che noi non sappiamo che ha generato questa situazione. certo che in generale, tolto pochi elementi, la classe giornalistica sportiva fiorentina è imbarazzante. nei pochi elementi da togliere c’è senz’altro anche il guetta che è un grande appassionato ed ha a cuore il bene della squadra, si puo togliere ferrara, tenerani e rialti, il resto sarebbe da prendere, impacchettare e spedire in lapponia. sempre pronti a creare casi inesistenti, mattere zizzania e destabilizzare l’ambiente pur di vendere qualcosa. è chiaro che un dirigente come corvino che ci tiene in modo esagerato al suo lavoro se la prenda, io forse me la prenderei anche di più anche se fa parte del gioco. tra quelli che fanno e quelli che stanno intorno a criticare senza fare niente, generalmente sto dalla parte di quelli che fanno: i giornalisti in generale hanno la presunzione di capire tutto di tutto, dal calcio alla macroeconomia, all’alta finanza all’astrofisica spaziale e hanno pure la pretesa di voler insegnare il mestiere a chi lo fa di prafessione anche se questo di lavoro fa il governatore della banca d’italia. se riportiamo questo discorso al calcio, sentiamo gente che non ha mai messo n piede in campo che ha la pretesa di insegnare a prandelli come si fa l’allenatore o a corvino come si fa il mercato.e questo non con madestia, loro non esprimono pareri ma sputano sentenze. questo atteggiamento ad un professionesta puo dare noia, ecco perchè giustifico l’avversione di corvino contro certa stampa e il libro bero lo terrei anche io sicuramente, perchè come si puo vedere anche leggendo i vari commenti, ci sono persone che prendono le cose scritte sui giornali per verità quando il piu delle volte sono delle emerite cavolate scritte talvolta anche con cattiveria. per l’acquisto di boruc ha ragione corvino in pieno: ma come, siamo stati anni a spaventarci quando frey faceva una piccola smorfia di dolore e da quando ha incontrato zalayeta, ne ha fatte molte, eravamo sempre col pensiero che sebastian potesse prendere un radffreddore..ora abbiamo in panca uno forte quasi come lui e non ci va bene? ma scherziamo? certo, forse a monte c’era l’idea di vendere frey, ma visto che è rimasto e abbiamo due grandi portieri ce ne rammarichiamo? io a volte davvero non vi capisco. preferivate cejas riserva? se ci saranno problemi di spogliatoio ci penserà sinisa che mi sembra che gli attributi per risolvere certe cose ce l’abbia. ultima cosa senza offesa, david: te al pentasport e a quelli che lavorano con te ci tieni e fai bene..ma gente come petri e qualcun altro..beh, forse corvino quando ha parlato della trasmissione di due ore si riferiva proprio a qualcuno di loro e frencamente non gli si puo proprio dare torto.
Settembre 2nd, 2010 alle 08:46
Ieri sera, al ring, voto di Petri alla campagna acquisti della viola 5,5…………………..
voto a Petri 5,5!
Settembre 2nd, 2010 alle 08:46
Non te la prendere David,tu devi sempre e comunque mantenere vivi e alti i tuoi principi e le tue idee.E sopratutto riportarci la sola verita’.Perche’ dalla bocca Fiorentina non si riesce piu’ a comprendere icche’ sia vero e cosa sia fasullo. P.S. che ne pensi David sull’ultima smentita da parte A.C.Fiorentina sulle dichiarazioni di Montolivo di ieri? Io veramente resto allibita.
Settembre 2nd, 2010 alle 08:54
Prima di parlare dell ‘ eventuale dualismo Frey-Boruc e della opportunita’ di avere due portieri di cosi’ ottimo livello, consiglierei a tutti di andare a vedere quali sono i portieri (e quanti) nelle altre squadre di vertice:
Gobbiland: Buffon (non stara’ fuori in eterno..) Storari e Manninger
Milan: Abbiati, Amelia, Roma (Non sono certo se anche Kalac sia ancora in rosa)
Roma: Julio Sergio, Doni, Lobont, (forse ne dimentico qualcuno). Nonostante cio’, hanno trattato Marchetti fino all’ ultimo..
Sono degli esempi per dire: ma di cosa stiamo parlando?
Frey la scorsa stagione ha avuto un rendimento assai mediocre, almeno nel girone di ritorno, e’ stato costretto a giocare con un ginocchio in disordine per mancanza di reali alternative, inoltre, altra considerazione, non e’ stato convocato in Nazionale neppure da Blanc, nonostante i tre portieri del Mondiale fossero rimasti a casa.. quindi forse non e’ tutto questo fenomeno di portiere che si crede qui a Firenze e comunque adesso una alternativa paritaria a lui l’ abbiamo finalmente, presa oltretutto a prezzo straordinario, se consideriamo che due anni fa appena Boruc era considerato fra i primi portieri al Mondo..
Per quanto riguarda la squadra, D’ agostino e’ un grande acquisto, abbiamo il miglior centrocampo d’ Italia (ed italiano oltretutto), Felipe in difesa non potra’ che migliorare, (cosi’ come Vargas a suo tempo), arrivare a meta’ stagione con la squadra in netta flessione e’ difficilissimo, inoltre era fermo da mesi ad Udine per problemi fisici, fra 7/8 partite rientrera’ Mutu, i tanto vituperati Della valle hanno mantenuto la promessa di non cedere nessun giocatore di valore facendo altresi’ innesti mirati, abbiamo giovani interessantissimi sulla rampa di lancio, perche’ questo disfattismo?
Non c’ e’ che dire, eravamo, siamo e saremo sempre la Citta’ dei Guelfi e Ghibellini.. la polemica e’ nel nostro DNA.
Calma & tifo please, e’ forza Sinisa, grintoso e competente allenatore, cio’ che ci mancava come il pane!!
Settembre 2nd, 2010 alle 08:54
@ Immonda.
Carissimo, nel primo tempo la squadra era messa più o meno come quella dell’anno passato. Gilardino era solo, solissimo.
Nel secondo tempo, concordo, è stato chiesto a D’Agostino di stargli più vicino. Da lì la rete sull’uno due. Per la cronaca prima dell’espulsione del Peruviano doveva entrare il principino.
Concordo che siamo un’ottima squadra e che secondo me infilando un po’ di gare positive si può fare cose insperate. Il calendario ci è propizio.
Settembre 2nd, 2010 alle 09:01
Non credo che all’interno del lauto stipendio che la Fiorentina corrisponde a Frey (che se non è il più pagato della squadra, poco ci manca) sia compreso anche il diritto di essere comunque titolare. Quello deve conquistarselo lui sul campo, e la sua ultima stagione non è stata certo all’altezza di quelle precedenti.
Esistono una proprietà, un direttore sportivo e un allenatore. Il compito di decidere chi comprare e chi mettere in campo spetta a loro, non certo a Mareggini, Terraneo, Pazzagli eccetera. Certo, a ciascuno le proprie opinioni e il diritto di esprimerle, ma è chiaro che l’ultima parola (ovvero le valutazioni economiche e tecniche) è appannaggio esclusivo della Fiorentina.
Settembre 2nd, 2010 alle 09:05
Personalmente ritengo alcuni interventi di qualche giornalista del Pentasport prevenuto e spesso offensivo nei confronti di Corvino e delle scelte di mercato, per fare dei nomi Petri e Russo non mi piacciono per niente, non penso che Corvino non ce l’abbia solo per quella puntata ma per una serie di serate veramente noiose.
Senza offesa ma la penso così
Settembre 2nd, 2010 alle 09:06
Frey-Boruc
Avere giocatori ottimi in tutti i ruoli è un bene a condizione che la concorrenza porti più vantaggi che svantaggi.
Il punto quindi è capire se, nel caso dei due portieri, tale concorrenza sia favorevole alla causa viola.
Occorre cioè che prevalga lo stimolo di Frey di essere sempre al top, piuttosto che la minor tranquillità sulla certezza di essere titolare.
Poi se i giochi sono già fatti perchè Frey se ne andrà, allora tutto è spiegato.
Andrea Tonini
Settembre 2nd, 2010 alle 09:31
Bravo IMMONDABESTIA!
Tante volte rivedere con calma la partita fa bene! Io – francamente – non comprendo l’accanimento di vari ed autorevoli opinionisti sul povero Pasqual! Ha fatto una cosa nel secondo tempo incredibile, ha salvato il risultato (perchè erano tre contro due al limite dell’area)! Eppure, appena finita la partita, gli eminenti commentatori fiorentini, hanno dato l’assalto agli esterni viola, come se la fase difensiva fosse solo compito loro e trascurando che Cavani è un gran giocatore e che poi in fondo la palla non era finita in rete, bensì tra le mani di Frey. Solo una banda di sprovveduti, come questa terna arbitrale, poteva concedere una rete così (quando un pallone batte sulla traversa e poi sulla linea e quindi in mano al portiere, come fa ad essere entrata tutta la palla!).
Quindi meno chiacchiere e pensiamo a fare come dice il mister con quelli che abbiamo!
Settembre 2nd, 2010 alle 09:42
Frey a maggio ha fatto delle dichiarazioni che alla società non sono piaciute, l’anno scorso ha fatto una stagione solo più che sufficiente e la sua clausola rescissoria non permette di essere sicuri che rimanga x sempre.
Inoltre l’opportunità di mercato ha proposto Boruc e ce lo siamo preso, giocherà chi sta meglio come ha detto sinisa, e per ora sta meglio Frey.
Basta polemiche, il mercato è finito, pensiamo a giocare al meglio con i giocatori che abbiamo e pensiamo a vincere, la squadra è ottima, possiamo puntare al quarto posto e se riusciremo a riempire lo stadio tutte le domeniche vedrete che sarà ancora più facile.
Per quanto riguarda corvino è il migliore DS che c’è in circolazione, il carattere è quello che conosciamo tutti ma a noi tifosi quello che interessa è che lavori bene per la Fiorentina.
Per la società il primo obiettivo è vincere con un bilancio sano: nessuno ci è mai riuscito in epoca moderna fino ad adesso a parte l’Inter l’anno scorso che ha vinto tutto con una plusvalenza annuale di 40 milioni grazie alla vendita di Ibrahimovic, peccato però che venga da almeno 20 anni di spese folli che nemmeno 10 champions vinte di fila riusciranno a coprire e abbia un tetto ingaggi faraonico che ripiana ogni ricavo…
Pensiamo a vincere ripeto, forza viola!!!
Settembre 2nd, 2010 alle 09:53
Quando rinizia il campionato?
Settembre 2nd, 2010 alle 10:02
Ciao David,
ti capisco e approvo cio’ che hai detto.
Pense pero’ che Corvino, soprattutto in questo mercato, si sia trovato in forte difficolta’ nei confronti della piazza e abbia cercato di far apparire le mancate cessione, causa assenza di offerte, come volonta’ della societa’, l’ ingaggio di Boruc come rafforzamento e stimolo per Frey quando invece in origine forse era un acquisto per sostituirlo.
Credo che sia stato il mercato del vorrei ma non posso. Credo che se fosse stato lui a decidere quanto e dove spendere, qualcosa in piu’ lo avrebbe fatto in quanto conscio delle mancanze della nostra rosa.
Cio’ che apprezzo e’ che comuqnue lui ci mette la faccia e non si tira indietro. Consapevole delle ragioni del tifo viola ogni tanto si autodifende attacando gli altri…con ragioni che spesso sfiorano il ridicolo.
Ma vorrei chiederti una cosa David:
Secondo te come mai Corvino continua a rimaner fedele al “progetto” Della Valle pur conoscendo benessimo le difficolta’ a cui andra’ incontro? Pur sapendo che con il tempo gli investimneti saranno sempre minori?
Non credo, conoscendo dall’ esterno il personaggio, che lo faccia per soldi.
Comuqnue credo che con i suoi pregi ed i suoi difetti sia l’ unico in societa’ con il coraggio di esporsi e parlare.
Un saluto
Viola78
Settembre 2nd, 2010 alle 10:15
Alla fine penso che il Corvo abbia tante spie che gli riferiscono cose esagerate: però David rientra nella dialettica normale tra un giornalista di punta e il DS, qualche screzio capiterà sempre. La conferenza stampa di ieri è stata comunque molto molto interessante. Il Corvo conferma l’anomalia del mercato – crisi di liquidità praticamente per tutte le società di calcio europee – in cui tutti si sono mossi solo all’ultimo tranne poche eccezioni.
E si conferma che le società del nostro livello si sono avvicinate alla Fiorentina come fatturato, come si poteva dedurre dalle stime sui ricavi televisivi, che paradossalmente a noi ci sfavoriscono (gap con le altre tipo Genoa Napoli Samp Palermo che si affievolisce, c’era una proiezione della Gazzetta lo scorso luglio). Il mestiere di DS è sempre più complicato, ci credo che poi si lamenta per ogni quisquilia…
Settembre 2nd, 2010 alle 10:29
secondo me, Davide, la vergogna dei giornalisti presenti è stata un’altra: alle sue dichiarazioni su Munoz non c’é stato uno che fosse uno che ribattesse: “va bene che a 9 milioni non era un affare, visto l’infortunio, ma a 5? E il fatto che sia già titolare in pianta stabile nel Palermo e dell’infortunio non ci sia traccia?” E poi, ancora, nessuno che gli abbia fatto notare che se Gila o Baba prendono un raffreddore in panchina si va coi primavera e questo lo fanno le squadre che retrocedono. Anzi no, perché Brescia e Cesena hanno più attaccanti di noi. Visto che Rialti è prono a tappetino davanti a Corvino, speriamo tu possa sopperire a questa lacuna, anche se il Corvo è permaloso e vi toglie il saluto…
Settembre 2nd, 2010 alle 10:49
“Quando vennero per gli ebrei ed i neri, distolsi gli occhi
Quando vennero per gli scrittori e i pensatori ed i radicali e i dimostranti, distolsi gli occhi
Quando vennero per gli omosessuali, per le minoranze, gli utopisti, i ballerini, distolsi gli occhi
E poi quando vennero per me mi voltai e mi guardai intorno, non era rimasto più nessuno…”
Solidarietà a Prizio e speriamo non sia stato solo il primo
Settembre 2nd, 2010 alle 10:51
Ma siamo sicuri che questo sia davvero importante? Faccio già fatica a capire perchè Corvino si senta in dovere di tenere queste periodiche e logorroiche conferenze stampa per convincere la piazza che sta lavorando al meglio delle sue possibilità (credo sia un caso unico nel panorama italiano e forse europeo), che in un contesto del genere tu possa sentirti piccato per una frase buttata là forse ad arte francamente mi sembra eccessivo. Probabilmente la pressione mediatica che c’è sulla Fiorentina, ed alla quale Radio Blu concorre significativamente, ha alterato il senso della misura di tutti. Parla uno che ne usufruisce pesantemente ed è continuamente preso per i fondelli dai figli per questo, ma forse è venuto il momento di rientrare negli argini. C’è un tema soprattutto che faccio particolarmente fatica a digerire, la tessera del tifoso. E’ una porcata, ma a questo punto mi sembra evidente che è diventato il baluardo dei facinorosi, per cui faccio un appello: basta dare spazio a questo tema, chi non la vuole non la fa e si compra il biglietto quando vuole andare allo stadio, fino a quando non servirà la tessera anche per quello, poi si guarderà la partita in TV. Del resto se siamo arrivati a questo punto sarà pure colpa di qualcuno, o no?
Settembre 2nd, 2010 alle 10:54
Sono d’accordo con Zeba (post 42); le conferenze stampa di Corvino assomigliano a Berlusconi da Bruno Vespa, con i giornalisti proni a 90 gradi.
Ieri almeno Petri ha avuto il coraggio di fare qualche domanda un po’ più incisiva.
Ma qualcuno gli ha mai chiesto conto dell’acquisto di Savio??? E Bolatti che guadagna 900.000 euro a stagione per fare il 5° centrocampista? Ed i 9 milioni di euro per il difensore che doveva farci fare il salto di qualità? C’era bisogno di andare in Argentina a prendere un giocatore così lento da avere già fallito in Portogallo?
Questi sono errori gravissimi e qualcuno dovrebbe avere il coraggio di dirlo
Settembre 2nd, 2010 alle 10:55
X Zeba: esordio di Munoz il Palermo ne piglia 3 co i Maribor(icchell’è). Ma basta sputare veleni tutti i giorni, tutte le ore, tutti i minuti. la Fiorentina una volta era un qualcosa che la si difendeva a prescindere, la si sosteneva, era un nostro orgoglio da rivendicare a tutta italia, il viola corrispondeva il nostro appiglio alle difficoltà della vita. Adesso è diventato un tiro al piattello continuo, una valvola di sfogo, dove esternare tutte le cattiverie accumulate. BASTA C’AVETE ROTTO LE PALLE. Unico amore sei tutto per me….ACIDI VU SIETE
Settembre 2nd, 2010 alle 11:02
Una voce fuori dal coro che non c’entra nulla sulla discussione ma che mi ha particolarmente impressionato. Sono rimasto colpito dal furto della maglia della presentazione di Cerci. Cavolo come fa un giornalista a scippare una maglia? Penso che coloro che vanno alle conferenze stampa della Fiorentina non hanno nessun problema per avere una maglia o al Viola Store (comprata) o direttamente dal giocatore (regalata). Comunque mi domando, ma come si fa a non sapere che c’è una telecamera in sala stampa? Sono allibito, meno male che c’è qualcuno serio in questo mondo di ladri, vero David? (te non sei stato, non c’eri!)
Settembre 2nd, 2010 alle 11:07
Caro David, a parte la questione degli eventuali malintesi con Corvino, che non mi sembra di grande interesse per noi tifosi, anch’io ritengo che l’acquisto di Boruc sia inutile : sarà stato anche un affare, ma se Corvino invece di comprare il portiere polacco e se fosse riuscito a vendere Bolatti e Papa Waigo, si poteva comprare un bel terzino sinistro !!
Settembre 2nd, 2010 alle 11:19
David, per tutti i Soloni che l’educazione non hanno mai ricevuto, quindi non sanno cosa sia,Giovanni Galli puo essere considerato un grande portiere viola al di sopra di sospetti? Ecco quello che viene di dichiarare:
“L’ex direttore generale ed ex portiere della Fiorentina Giovanni Galli commenta così l’operato di Pantaleo Corvino in questo mercato: “Con i mancati acquisti dei vari Insua e Munoz, riportati come trattative già concluse da vari organi di informazione, passando per la permanenza in rosa di elementi come Bolatti, sono evidenti alcuni errori e magagne commesse nell’ultimo periodo da Pantaleo Corvino – ha detto Galli a Lady Radio -. Non capisco cosa serviva andare a prendere in Argentina un giocatore come Bolatti e dargli 900mila euro di ingaggio. Ma penso anche a giocatori come Savio, acquistati a certe cifre e poi praticamente regalati, perché non utili alla Fiorentina attuale. Non ce l’ho per partito preso con Corvino, perché ad esempio gli riconosco l’ottimo acquisto di Cerci, un ragazzo che se trova continuità di rendimento è un ottimo investimento, ma sono sempre convinto che il progetto abbia una discontinuità che non si capisce dove vuole arrivare – ha concluso il 52enne pisano -. La rosa è migliorata, non so però se basti a mettersi in pari con gli altri. L’Inter resta l’Inter, il Milan ha finito coi botti, la Juve ha margine di miglioramento e il Genoa s’è rafforzato molto. E rimangono in lizza Napoli e Palermo, con la Samp un po’ defilata. Ci sono motivi per essere delusi dal mercato viola, comunque”.” Non aggiungo altro
Settembre 2nd, 2010 alle 11:42
Lei ha ragione di arrabbiarsi,Direttore,quando travisano le Sue parole e Le fanno dire una cosa per un’altra.
Resta il fatto che,in questa modestissima campagna acquisti,Boruc resta,condizioni favorevoli o no,un affare incomprensibile senza che fosse davvero “prevista” la partenza di Frey (che non voleva partire affatto,come poi s’è visto). L’affare -chiamiamolo così- ha distratto soldi di cui invece c’era (e c’è!) estremo bisogno per la difesa.
E poi,senta Direttore,non so Lei, ma io sono arcistufo di sentire Corvino rivangare sempre le (bellissime,chi se le scorda?)gesta del passato a scusa della modestia attuale e di sentirlo parlare, per di più e tuiie le volte, dei “tanti sacrifici” di questa proprietà!…
Settembre 2nd, 2010 alle 11:45
Ma Munoz ha già fatto il fenomeno????
Si starà a vedere nel proseguo del campionato ma per ora rimpiangere Munoz è solo dare aria alla bocca!!!
Settembre 2nd, 2010 alle 11:48
UN UOMO A UNA DIMENSIONE…
Il problema è che vorrebbe la claque e giornalisti sempre pronti ad incensarlo, a maggior ragione dal suo punto di vista lo “pretende” dalla radio viola più ascoltata(meritatamente) in Toscana.
Come gli stessi azionisti di riferimento Corvino non è abituato al contraddittorio e alle divergenze di pensiero, un po’ perchè non ha la caratura per rivestire il ruolo di comunicatore e un po’ perchè è permaloso e pensa sempre di dover giocar in difesa… Eppure una piazza normalizzata e pacifica come Firenze è invidiabile fossi(tutta la società) in loro ci rifletterei un po’ sù, CERTO SE NON HANNO CAPITO CHE E’ IN ATTO UN BOICOTTAGGIO NEI LORO CONFRONTI dove vuoi andare?!
Saluti e buon lavoro
m
Settembre 2nd, 2010 alle 11:51
Sei troppo indulgente con Corvino: cerchi quasi di scusare la sua protervia con l’attenuante dei prezzolati che gli riportano le tue parole in modo non corretto. Sicuramente questo succede e succederà, ma Corvino ha tutti gli strumenti per informarsi correttamente e quindi, alla fine, sai che quello che dice è quello che pensa. Perché questa è la sua cifra.
Ieri ha blaterato a vanvera un’ora e mezza per spiegare quanto è stato bravo in una sessione di mercato largamente insufficiente, in cui non è riuscito a scaricare nessuna delle patacche che ha via via imbarcato (Avrammov, Papa Waigo, Bolatto), me nemmeno ad ottenere un prezzo decente per i giocatori di pregio, come Frey, per il quale aveva anche acquistato il sostituto. Poi ci ha raccontato la barzelletta di Gulan sostituto naturale di Pasqual.
Nel merito di Borucco, gli annali del calcio scoppiano di storie di concorrenza tra portieri finite disastrosamente. Ma da noi no, la concorrenza fa bene perché lo dice Corvino.
Settembre 2nd, 2010 alle 11:54
x Zaphodb: io mi domando e dico se non ti vergogni ad assimilare i rastrellamenti nazisti con prizio! mi sa che c’hai un po di casino nel capo, ma tanto tanto tanto! in italia c’è libertà di opinione ma uno deve essere abbastanza intelligente di capire dove finisce quella e inizia la diffamazione. non si puo’ scrivere quello che ha scritto il “martire” senza pensare che l’accusato di turno rinunci a difendersi nelle sedi appropriate. se tu scrivi che sono un palazzinaro speculatore edilizio, ti denuncio subito, è semplice e non c’entrano ne la libertà, ne i nazisti e ne i martiri. io fossi in te mi vergognerei per aver mancato di rispetto a chi è morto nei rastrellamenti che hai citato, poi fai te!
Settembre 2nd, 2010 alle 11:55
Possibile non aver capito che BORUC e’ stato acquistato perche’ Corvino era arciconvinto della cessione di Frey?Se Frey se ne fosse andato tutti avrebbero lodato il DS che a mio parere con le sue furbate l’ha presa in quel posto piu’ di una volta e di riflesso anche noi tifosi.E’ visto come un guru’ del mercato,ma vi sono altri DS che lavorano in sordina esaltando le loro societa’ sotto ogni profilo,vedasi Palermo.Da noi sono arrivati tanti Carneadi,peraltro strapagati,e si contano sulle dita di una mano quelli rivelatisi adatti ad una squadra di blasone come vuole e deve essere la Viola.Ma i DV che sono attenti come non mai ai bilanci,possibile che non si accorgono che il coltivatore di pianticelle difficilmente azzecca quelle giuste o a loro va bene il Cimabue di turno che fa una cosa e ne sbaglia due?
Settembre 2nd, 2010 alle 12:00
completamente d’accordo con canesciolto come al solito! aggiungo che è quasi comico sentire “tifosi” che bubano anche quando abbiamo due ottimi portieri e ne vorrebbero uno solo, cosi quando si fa male bubano perchè la riserva non è all’altezza. siete da ricovero! da segnalare la solita uscita a rava di vibennal che riporta il commento contro corvino di uno parecchio super psrtes: giovanni galli! o vibennal, ma te te lo ricordi al posto di chi è venuto corvino? no? cercalo su vikipedia e poi fatti la domanda e risponditi anche. madonna che palle ragazzi!
Settembre 2nd, 2010 alle 12:02
Forse il ginocchio di Frey stà insieme con il filo di nylon e non lo vogliono far sapere.
Settembre 2nd, 2010 alle 12:06
megli pochi ma boni, meglio secondi che ladri, meglio i DV di tanti presidenti chiaccheroni. io credo in loro e credo che forse tra 10 anni i vari genoa, napoli, palermo e via dicendo non esisteranno più, ma squadre come noi e la Samp, con presidenti milionari ma intelligenti scaleranno le vette del calcio italiano. Vincere oggi per fallire domani? No, lottare oggi per godere domani.Un vaffa a chi ha invidiato il mercato delle copione.
Settembre 2nd, 2010 alle 12:18
Tu e tanti altri giornalisti fiorentini avete anche troppa pazienza con Corvino che è notoriamente una persona presuntuosa, prepotente ed arrogante. Ha solo il merito di essere un buon scopritore di giovani talenti ( talent scout) ma con questi difetti caratteriali non può essere un bravo direttore sportivo infatti si è creato troppe inimicizie anchefra gli altri suoi colleghi direttori sportivi e probabilmente anche con diversi (i più importanti) procuratori dei giocatori, così nessuno ormai gli fa favori… sia negli acquisti dei calciatori per lui in esubero, sia nella vendita di giocatori dei quali si sa che la sua squadra avrebbe necessità. Di prestiti gratuiti od anche onerosi equi… ovviamente con lui neanche se ne inizia a parlare.
Tanto per capire la puntigliosità autolesionista dell’ uomo, a suo tempo Corvino non acquistò per una cifra irrisoria Balotelli perchè i suoi genitori adottivi chiedevano di avere un appartamento gratuitamente a disposizione a Firenze per stare vicino al figlio.
Vogliamo poi parlare della sua dispendiosa ed inutile campagna acquisti di Gennaio… Felipe… Bolaffi… etc. che ora nessuno vuole !
Speriamo solo che la propretà faccia un analisi seria ed obietiva del suo operato nell’ ultimo anno… e tragga le giuste considerazioni nell’ interesse della Fiorentina.
Settembre 2nd, 2010 alle 12:23
X Shimon:
liberissimo di ironizzare su Corvino (ognuno si diverte come meglio crede) e di ipotizzare scenari disastrosi sul dualismo dei portieri ma vorrei ricordarti che era sempre Corvino il DS negli ultimi anni dove la Fiorentina ha raggiunto ottimi risultati…..no ???? Certo, lui dirà Patronno e Borucco ma forse di calcio ci capisce molto di più di alcune menti fini(e non mi riferisco a te)che popolano questo blog. Dimenticavo, a me Corvino piace parecchio…anche presuntuoso e gonfio di protervia; dati i risultati ottenuti nel calcio ed al contrario di alcuni beceri bloggers se lo può permettere non trovi ??
Saluti
Settembre 2nd, 2010 alle 12:27
Prima domanda:
“ occorre più talento per fare buoni risultati come DS in una squadra calcistica Italiana di serie A o come Direttore di una radio locale ???”
se misuriamo tali talentuose capacità in base al relativo emolumento percepito,
la risposta la lascio a tutti voi.
Seconda domanda:
“ a tutti coloro i quali fanno di professione l’operaio,l’impiegato,il bandito,il gommaio,il farmacista,la levatrice,…mi fermo perché potrei continuare per 4 pagine e vengo alla domanda 2:
vi hanno mai scritto su di un blog che siete scarsi,che siete fuori di testa,che siete permalosi,che avete il braccino corto,che non parlate correttamente l’Italiano,che avete dei collaboratori da sostituire????.
Terza domanda:
“ ma quando non esistevano i blog a chi rivolgevate le vostre preoccupazioni e le vostre idee geniali
e le vostre mirabolanti soluzioni alla quadratura del cerchio???
Il diritto di critica è sacrosanto ed è il sale della vita ,ci mancherebbe , però a volte si leggono delle affermazioni che non stanno ne in cielo ne in terra….
Concludo dicendo solo che è troppo facile,chiunque voi siate ,comporre 4 frasi 4 sulla tastiera ed inviarle con un “enter”…magari senza rileggere nemmeno quello che si è scritto.
Il difficile della vita è fare il Direttore della radio,il DS di una squadra di serie A,l’operaio,l’impiegato,il bandito,il gommaio,il farmacista,la levatrice……
Sperando che nessuno mi risponda,a tutti un caloroso alè alè viola!!!!!!!
Settembre 2nd, 2010 alle 12:34
Quoto BIRRAIO e Piso !!!!
Settembre 2nd, 2010 alle 12:47
Ciao David, anche se scopro l’acqua clada vorrei far notare come i giocatori sono dei grandi lec….cu.o! Borriello: giocare nella roma era da sempre il mio sogno… candreva (al parma) : finalmente sono a casa!…. Sono sempre dell’opinione : il 98% di tutto quello che viene detto e scritto nel calcio SONO TUTTE CAZZATE!
Il bello è che sono un tifoso sfegatato, che legge tutto del calcio, fisso allo stadio e in trasferta (non tutte) e che seguo TV e radio (solo RADIOBLU e per questo penso mi perdonerai le parole un po’ forti).
Grande Guetta e RADIO BLU E FORZA VIOLA
Settembre 2nd, 2010 alle 13:25
Corvino si sta arroccando sulla difesa.
Già…perchè si sta arroccando ?
Parla di pericolo e si arrocca prudentemente.
C’è qualcosa che non conosciamo ?
Ma cos’è un arroccamento ?
L’arroccamento più famoso e applicato è quello che si fa nel gioco degli scacchi, dove la torre va a coprire il fianco al re e lo protegge dagli attacchi.
E’ una mossa che il buon giocatore di scacchi fa quando inizia ad odorare la malaparata.
Ci si para le terga , ma si perde una mossa .
Ma ci sono anche grandi maestri che l’arroccamento lo fanno a prescindere , anche se sono in vantaggio nel conteggio dei pezzi …non si sa mai ;intanto metto il re in salvo, e poi si ragiona meglio.
Come mai Corvino fa questa mossa ?
Lo fa per mettere le mani avanti ?
O lo fa perchè sente puzzo di bruciato ?
O capitan Guetta, parla parla ,siamo tutti orecchi e tutt’occhi.
Settembre 2nd, 2010 alle 13:43
Le incomprensioni, se ci sono, si chiariscono faccia a faccia.
Gli errori di Corvino forse ci sono stati. Certo non è Boruc. Frey a maggio aveva chiaramente espresso dei dubbi sulla sua permanenza. E questi non furono mal riportati, ma furono pronunciati da lui. Il Ds ha fatto benissimo a prendere un sostituto. Insua, vista la fine della telenovela con noi e poi col Genoa pigliatutti, forse aveva problematiche di altro tipo (Preziosi dice: Capisco Corvino per Insua).
Munoz è stato chiaro: non si fidava delle condizioni fisiche. Evidentemente ha reputato la rottura del ginocchio come un infortunio troppo serio.
Bolatti è sempre lì intorno alla nazionale. Non sarà poi così scarso. Pagato 3,3 Milioni per la metà, non è neanche un prezzo sconvolgente. Se cambiamo modulo col rientro di Jovetic, forse tornerà utile. Certo avrei voluto vedere un terzino sinistro. Ma d’altronde, questa sarà la Fiorentina, almeno fino a Gennaio. Quella vista col Napoli mi è piaciuta. Per ora va bene così.
Settembre 2nd, 2010 alle 13:48
Più che l’ultima campagna rimane il problema di quella di gennaio scorso dove 20 mln spesi per Felipe, Bolatti e Ljalic sono ancora improduttivi.
Settembre 2nd, 2010 alle 13:58
Per Shimon
Tu scrivi: “Nel merito di Borucco, gli annali del calcio scoppiano di storie di concorrenza tra portieri finite disastrosamente. Ma da noi no, la concorrenza fa bene perché lo dice Corvino.” Quali?
Se gli annali scoppiano di storie dovresti citarne almeno una decina, perché una o due rappresentano, nel contesto della storia del calcio, l’eccezione alla regola.
Trovo invece opportuno il post 31 che elenca i portieri di rube, milan e roma, per mostrare che le grandi squadre non hanno un solo grande portiere.
Ciao
Settembre 2nd, 2010 alle 14:12
David, non te la prendere…sono state travisate anch le parole di altri! Per m c’è qualcuno che soffia sul fuoco in Società e, per il bene della Fiorentina, qualcuno deve stanarlo!
Settembre 2nd, 2010 alle 14:44
Il bello è che quasi tutti quelli che criticano Corvino perché “non si capisce quando parla” riempiono i loro post di tali errori grammaticali e ortografici da far sospettare che abbiano concluso a fatica le scuole elementari.
Ora, poi, c’è anche quello che se la prende per l’acquisto di “Bolaffi”. Forse si confonde con quelli dei francobolli.
Settembre 2nd, 2010 alle 14:48
Grande Pantaleo, falli scoppiare tutti di rabbia e d’invidia !!!! Ovviamente non mi riferisco al padrone di casa perchè lui, almeno in Toscana è “qualcuno”…ma a tutti i falliti che son buoni solo ad offenderlo ed a criticare a priori senza neppure sapere come stanno ed il perchè delle “cose” ! Contenti voi…io mi diverto parecchio, siete meglio di Totò e Peppino !!!! Chi ha la coda di paglia può anche rispondere….eh eh eh !!!!
Settembre 2nd, 2010 alle 15:02
purtroppo quando le cose vengono riferite da altri, vengono sempre riportate male. un abbraccione a te david, e ai miei stupendissimi ragazzi della redazione e naturalmente sempre forza viola
Settembre 2nd, 2010 alle 15:20
Mah, sarà anche che gli riportano male le cose. Però ho appena finito di sentire (su un’altra radio sia chiaro) un opinionista, che mi dicono sia anche l’idolo di molti tifosi della Fiorentina, che per un paio d’ore ha sparato sulla dirigenza e su Crovino con un’acredine incredibile. Tra l’altro mettendo pure in dubbio la purezza dell’operazione Save the Children. Ora, magari Corvino è permaloso (anzi lo è sicuramente) però come si può accettare serenamente un’opera di distruzione di questo tipo senza farsi prendere un pò dal nervoso? E’entrato a me il nervoso, che pure non faccio certo parte della dirigenza e che il suddetto opinionista sentivo per la prima volta!
RISPOSTA
E io cosa c’entro con questa gente?
Ciao,
David
Settembre 2nd, 2010 alle 15:56
David, questa è la tua classica “polemica”: ad alcuni piace il tuo modo di fare giornalismo, può darsi che a qualcuno non vada giù.
E poi scusa, ma se anche tu avessi fatto una trasmissione di due ore contestando l’arrivo di Boruc, che male ci sarebbe?
Vieni forse pagato da Corvino? A me sembra che, in tutti i campi, il giornalista sia visto come uno che deve solo allinearsi al volere dei potenti (penso all’innominabile mister B.) o, più in generale, di chi prende determinate decisioni : insomma, ci vogliono anche le critiche e vanno accettate (soprattutto se si guadagnano diverse centina di migliaia di euro per il calcio…).
Lascia perdere, mi sembra che ogni spiegazione che tenti di dare “potrebbe essere usata contro di te”.
Tra l’altro, secondo me, senza la cessione di Frey, con solo il campionato e la Coppa Italia da giocare, Avramov in panchina andava benissimo. Ergo, l’acquisto di Boruc è davvero inutile!
Spero di venire pubblicato, contrariamente ad altre volte..
Un saluto!
Settembre 2nd, 2010 alle 16:00
per Zaphodb Vaia vaia…ma icchè tuddici
Settembre 2nd, 2010 alle 16:01
ma l’Inter…
non comprò Toldo per metterlo in panchina??
Ma a noi non ce ne va mai bene una??
O son troppi o son pochi…
Lo sappiamo oramai tutti del perchè dell’operazione Boruc, per cui continuare a menarla sull’argomento mi pare veramente da CI.
Anzi, lasciatemi dire, l’operazione Boruc, per come doveva andare sarebbe stata GRANDIOSA:
Abbiamo un portiere fortissimo che mugugna e che lo scorso campionato non ha reso il massimo, oltretutto affetto da qualche problema fisico, per non parlare dei problemi personali che lo vorrebbero portare molto velocemente lontano dalla Toscana.
Corvino che fa: ti trova in tempi non sospetti il sostitito ideale, pagato niente rispetto al suo valore effettivo (vi ricordo che tale Storari è valutato 6 MLN…)ad un ottimo ingaggio.
Siamo coperti!
Poi frey non va via, non si vende, succede, meglio così.
Vediamo ora lo “sliding doors” dell’operazione.
Frey va via, il Corvo non si era coperto, tutti sanno che cerca un portiere e rialzano sia prezzi che ingaggi: non ci rimane che comprare Curci, se ci va bene.
Blog di Guetta: “Corvino di qua, Corvino di là, doveva prevedere, siamo da B con questo portiere, ecc, ecc, ecc”
Nell’asilo della mi nipote al confronto sudiano i massimi sistemi…
Zachini
Settembre 2nd, 2010 alle 16:05
Giusto David, assolutamente nulla. Però è chiaro che se ti tocca vivere con l’elemetto calato in testa tutti i giorni magari diventi un pò troppo sensibile alle critiche e quando qualcuno ti riferisce, esagerando, delle critiche tendi facilmente a credergli.
Ma questo solo per cercare di capire, poi è chiaro che il vostro lavoro è ben diverso e professionale da quella specie di “dilettanti allo sbaraglio” che mi è toccato sentire oggi. Ma davvero c’è gente che delira per questi “arruffapopolo”?
Settembre 2nd, 2010 alle 16:05
David, io propongo una soluzione: una bella cenetta chiarificatrice tra te e Corvino, giusto per spiegarsi una volta per tutte. Magari si viene anche qualcuno del blog, giusto per testimoniare il fatto che non vi siete presi a forchettate o che non vi siete fregati qualche cosciotto di cinghiale l’un l’altro. Ci state? Io mi offro volontario come testimone-commensale (ma non pago, ovviamente, pagate voi due)….
Settembre 2nd, 2010 alle 16:10
@ Immonda bestia.
Nella partita tra Viktor Korčnoi e Mikhail Botvinnik, giocata a Mosca nel 1957, Korčnoi arroccò spostando la torre da h1 a f1 mettendo, di fatto, Botvinnik in posizione di difesa in quanto il suo alfiere, in posizione f5, difendeva la regina impossibilitata a muoversi. (il pedone si era mosso in precedenza da f3 a g4 per mangiare un pedone nero)
Di fatto Botvinnik prese questa mossa come una mossa difensiva dell’avversario e quindi attaccò spostando il cavallo senza però mettere sotto scacco Korčnoi se non che, l’astuto Korčnoi spostando poi il suo alfiere in c3 mise in crisi prima l’alfiere e poi la regina.
Korčnoi vinse la partita in altre 4 mosse per ritiro dell’avversario.
Spesso, come giustamente hai detto, l’arrocco è solo apparentemente una difesa.
Speriamo che lo sia anche la mossa del Corvo.
La Viola, nei fatti, è arroccata senza i 2 cavalli (Jovetic e Mutu) e senza un alfiere (il Gambero).
Saluti, Nippo
Settembre 2nd, 2010 alle 16:19
Ma Corvino legge anche questo blog? il post sembra l’ennesimo tentativo di chiarimento della tua posizione. posizione che la > parte dei tifosi non condividono, mentre quella che condividono è senz’altro quella dei vari Terraneo, Mareggini, Pazzagli, Buso … speriamo che legga anche i nostri post così capisce quello che pensa la piazza e come questa non sia facilmente condizionata dalle opinioni dei vari ” direttori ” giornalisti ! Perchè il problema di Corvino è proprio questo: ci vorrebbe con le orecchie e gli occhi dei giornalisti;
CARO CORVO GUARDIAMO ED ASCOLTIAMO CON I NOSTRI SENSI, i giornalisti non scrivono a bambini deficenti, ricordalo.
Settembre 2nd, 2010 alle 16:25
Quoto in pieno il posto n°5 di Alberto e rilancio: ma gli strisciati juventini?? se ci pensate bene i soldi provengono dalla fiat e quanti aiuti statali -quindi coi soldi nostri di comuni cittadini- riceve la casa d’auto nostrana??? meditate, meditate…
Settembre 2nd, 2010 alle 16:37
@ Cairolibrothers
Rispondo alla tua seconda domanda.
In effetti qualcosa da dire sul tuo post ci sarebbe.
Il farmacista, l’operaio, il meccanico (e tutta la lista delle tue 4 pagine) non sono lavori soggetti a fama e notorietà.
Tutti quelli che vivono di “immagine” (il Corvino Show non è una pizzeria) sono soggetti a critiche.
E’ come dire che nessuno dovrebbe criticare un regista, un attore, un politico…. uno sportivo.
Dal momento in cui decidi (beato lui che lo ha potuto fare) di vivere (molto bene) di sport ad alti livelli sei soggetto a critiche.
Stiamo parlando poi di un uomo che non si vergogna di apparire davanti alle TV ed ai microfoni, anzi.
Il suo operato è di pubblico dominio ed è soggetto alle critiche.
Lo stesso discorso vale per il direttore.
Il meccanico, comunque, nel suo piccolo, è soggetto alle critiche di eventuali clienti non soddisfatti i quali parleranno male di lui e dei suoi collaboratori.
L’albergatore vede le critiche su trip advisor.
il cattivo medico perde clientela a causa del passaporola.
L’operaio lavativo sente il brusio in sala mensa….
Tutti siamo soggetti ad infamate varie.
+ sei famoso e + sono rumorose e multimediali, tutto qua!
Rispondo anche alla tua terza con un’altra domanda.
Ma quando non esisteva il telefonino come facevamo?
E quando non esistevano gli ascensori?
E quando non esistevano i frigoriferi?
E quando non esisteva l’aspirina?
E quando non esisteva…….
La retorica è bella ma rimane retorica.
Grazie alla modernità (o a causa di) il mondo cambia ed internet, che tu lo voglia o no (ma credo di si, visto che posti su questo blog), fa parte del mondo oramai da molti anni.
Vai tranquillo che nel calcio la adorano la modernità. E’ grazie ad essa che gli stipendi, negli ultimi 20 anni, sono decuplicati.
Sono i famosi 2 rovesci della medaglia.
Da una parte fama e ricchezza, dall’altra critiche globali e multimediali.
Buona serata, Nippo
Settembre 2nd, 2010 alle 16:55
Non è vero che Boruc è stato comprato perché si temeva che Frey andasse via; Boruc è stato comprato DOPO che i Dv avevano emesso quello stizzito comunicato con il quale prendevano atto della volontà di Frey di rimanere.
Quando hanno comprato Boruc i dirigenti sapevano benissimo che Frey sarebbe rimasto; viceversa, la corvinata non gli è riuscita con il buco.
Corvino ha trovato un buon portiere low cost che avrebbe abbassato il tetto ingaggi di brutto ed avrebbe anche fatto bene (gli voglio credere sulla fiducia, l’ultimo portiere polacco da me conosciuto si chiamava Mlinarzik ….); the Crow sperava così di vendere Frey – davanti ad una buona offerta – o di costringerlo ad andarsene (che è lo stesso …) ma non c’è riuscito.
Caro Immondo,
la prima che hai detto.
Il DS ha messo le mani avanti come farei io con Micheli Miti di fronte.
Settembre 2nd, 2010 alle 17:25
Onestamente parlare di mercato del calcio dopo aver visto cosa è successo prima con Ibrahimovic (chissà perchè il Milan riesce sempre a farsi svendere i giocatori) e soprattutto con Borriello alla Roma (acquisto perorato ed appoggiato dalla banca che deve valorizzare la società in vendita, garantendo per i debiti di quest’ultima) mi sembra un putro esercizio di stile. Il lavoro di Corvino, in queste condizioni e con il contorno di certe situazioni che sfuggono alla logica, alla correttezza, alla leale concorrenza tra le squadre, mi sembra veramente infame. Il tutto incrementato anche dalla volotà attuale della proprietà di non svenarsi per la Fiorentina, per i motivi che ormai anche i muri hanno capito.
Per questo ritengo inaccettabile ed ingiusto assistere al fuoco di fila nei suoi confronti, condito dai soliti risolini piuttosto offensivi verso il suo italiano molto salentinizzato.
Settembre 2nd, 2010 alle 17:30
Per luca 53. Ti parra’ strano ma non mi vergogno affatto. Senza antipatie per nessunoe sanza stracciarsi le vesti di fronte a cotanto sacrilegio(atteggiamento evidentemente mutuate dalle piu’ fiorenti ed attuali scuole di partito), faresti meglio ad andare al di la’ del tuo naso, che in quanto a lunghezza deve essere l’esatto duale di quello appartenuto amesser Cyrano’ di Bergerac. Quindi non dovrebbe essere neanche un grande sforzo. Il succo di quello che ho voluto dire mi pare molto chiaro. Se tu non ci arrivi non so che farci, ma visto che ti proponi come mio analista disgnosticando tanto ma tanto casino nel povero mio cervello, permettimi irrispettosamente di fare altrettanto. Parafrasando da Chuck Palahniuk portei dirti quello che hai tu in testa: “IGNORANZA è il termine, ma non rende l’idea”. Tu però non ti offendere, scommetto che non è colpa tua.
Ad maiora.
Settembre 2nd, 2010 alle 18:01
Secondo me a forza di scervellarcisi sopra, si perde la cognizione della realtà:
una campagna acquisti che è buona solo perché non hai ceduto i pezzi migliori, che campagna è?! Quella delle Colline Metallifere?!
Nel ruolo di Cerci ci sono Papa Waigo e Santana; in quello di Boruc c’è Frey; D’Agostino resta il primo e unico acquisto vero.
Ma all’appello manca un centravanti (temo che Babacar non sia all’altezza), un centrocampista che faccia legna (di Donadel non se ne può più), un terzino (ancora Pasqual?) e un centrale di difesa (bel mi’ Passarella…).
Soprattutto bisognava cedere chi aveva fallito: Bolatti, Felipe e Donadel su tutti.
Ora ditemi voi dov’è bravo Corvino?!
Anche il DS del Cesena ha fatto meglio!
Settembre 2nd, 2010 alle 18:35
Premetto che quello che scrivo non è rivolto a te (forse ad un paio di tuoi collaboratori non a te però), ma ad alcuni giornalisti fiorentini e non solo.
Hai fatto bene a scrivere questo post se ti sentivi attaccato, anche se io non vedo ira da parte di corvino, solo fastidio. Lo vedo una persona che lavora molto e lo fa in buonafede e per questo si irrita spesso per le critiche sentendosi indiscutibile, come se i suoi errori fossero sempre e comunque giustificati dalle intenzioni.
A parte questo, spero che da oggi voi giornalisti smettiate di parlare di mercato. Il campo ha cominciato a parlare e per adesso la squadra ha dimostrato grinta e bel gioco: una bella risposta ad un ambiente depresso e alla serie di giornalisti e sedicenti opinionisti-operatori (credo tu capisca a chi mi riferisco) che tutti i giorni giocano a farlo deprimere ancora di più.
Non faccio polemica ma in un articolo di Pedullà (uno bravo) si dice che la Fiorentina ha speso di più di Palermo, Napoli e Sampdoria e non troppo meno di Genoa e Juve. Qui si contraddicono i dati di fatto e si instilla giorno per giorno malsano pessimismo, molto poco supportato dalla realtà.
Perciò adesso basta mercato…oppure che si continui ancora, a patto che i risultati siano questi: una squadra inc…ata che ha voglia di stupire e smentire tutti i gufi.
Niente contro di te…anzi apprezzo il tuo ritornare bambino quando fai le telecronache. E i bambini quando un pallone rotola non soffrono mai di malattie depressive e non conoscono astuzie e malafedi.
Andrea
Ps. Se i giornalisti criticano il lavoro di Corvino, non vedo perchè Corvino (per legittima difesa) non possa criticare il lavoro dei giornalisti.
Settembre 2nd, 2010 alle 18:52
Questione di gusti, goderiger (59). Ho sempre detto con chiarezza che Corvino (o meglio, il Corvino che appare sui media, perché personalmente non lo conosco) mi è insopportabile. Arrogante, permaloso,
vittimista e quindi sempre sulla difensiva.
Al professionista, riconosco che ha fatto cose ottime, discrete e pessime. Da un po’ di tempo ricorrono le pessime. In questo mercato prevalgono, a mio avviso, le pessime.
Settembre 2nd, 2010 alle 19:35
@ Nippo
Splendido Nippo.
Mi tocca inchinarmi anche a questo giro.
Sono inchinista, e che volete?
Però a mio modesto parere la mossa più letale rimane sempre quella tipica di Bobby Fischer ,le due torri allineate e alzate nell’ottava traversa.
Nel 72 con questa ripetuta mossa fece a fette il grandissimo maestro Boris Spasskji.
Praticamente l’uno-due in tre minuti come ci potrebbero regalare su corner Koldrup e Natali.
Ti racconto una cosa Nippo.
A Senigallia dove vado da trentanni al mare ,in estate il il locale club scacchistico tutti i mercoledi organizzano la simultanea scacchistica.
Da un paio di anni, al maturo capellone e barbone maestro che par Mangiafuoco adesso alternano un ragazzetto che credo non superi i 15-16 anni.
Lo sai Nippo che questo figliolino ci matta uno per uno in fila anche in trenta in una mezza serata ?
Con quello di seggiola accanto a me che era l’osso più duro di tutti noi per mattarlo il bimbo promosse un pedone.
Pagherei oro per sapere questa gente cosa hanno nel capo.
Ciao Nippo, mi raccomando , sabato mattina non ci venire al Marisa, un t’abbiano a fare prigioniero 😉
Immonda bestia
Settembre 2nd, 2010 alle 19:47
Maladetto, forse tu volevi dire Michela Miti, gran topona degli anni 80, e spesso musa dei toccamenti di Alvaro Vitali e Bombolo.
La quale bimba però non poteva certo competere con la burrosissima quinta di Annamaria Rizzoli.
Chi la Gloria Guida ?
Bellina, un ninnolino, ma come missionario la schiaccerei.
Mi ci vuole altro.
Poi venne la luce.
Moana.
Ecco , son sincero, per Moana avrei veramente venduto baracca e chicchi, come si dice a Prato.
Ciao Maladetto, un abbraccio.
Antonello
Settembre 2nd, 2010 alle 20:48
Bravo Immonda Bestia
concordo su tutto, davvero su tutto
Settembre 2nd, 2010 alle 21:07
Gasperini, qui se c’è qualcuno che ha perso la cognizione della realtà sei proprio tu. Intanto non si chiama “campagna acquisti” ma “campagna trasferimenti,” come da regolamento della FIGC. Evidentemente quest’anno la Fiorentina non aveva molta gente da trasferire, e non sta scritto da nessuna parte che si debba acquistare per forza qualcuno, a meno che non si soffra di sindrome da spesa compulsiva come i genoani, che già l’anno scorso hanno acquistato una valanga di gente salvo poi rivenderla in larga parte e ricomprarne di nuova spendendo ancora di più.
Cerci l’ha espressamente richiesto Mihajlovic, come ormai sanno anche i muri, perché riteneva indispensabile un altro esterno; la storia di Frey e Boruc ormai è diventata un ritornello stucchevole – anzi, siamo ancora qui ad aspettare che qualcuno ci illumini con dovizia di particolari su come “gli annali del calcio scoppino di storie di concorrenza tra portieri finite disastrosamente” (vedi post 52) – e che Babacar non sia all’altezza è, per l’appunto, un’opinione tua (dire “temo” è, con ogni evidenza, una previsione della quale non hai la certezza, e si presume che i quadri tecnici della società ne sappiano più di noi).
E scrivere che Donadel ha “fallito,” dopo cinque anni che gioca qui e 130 partite di campionato, mi sembra assolutamente gratuito, nonché fuori luogo. Così come scriverlo di Bolatti, che ne ha giocate appena 12 e quasi nessuna come titolare.
Settembre 2nd, 2010 alle 22:07
….torno dalle ferie adesso…. ho letto qualche commento e gia m è presa male,ma un si cambia mai ehhhh????!!?!?!?! c ha ragione i canesciorto,viva il calcio giocato e che torni presto il campionato…
saluti a tutti e…
ACF1926 AVANTI VIOLA!!!!!!!!!!!!
Settembre 2nd, 2010 alle 23:08
Ma le storielle ve le raccontate perchè ci credete davvero? O perchè volete convincere prima di tutto voi stessi? E poi gli altri?
No lo chiedo perchè qui si legge di tutto e il contrario di tutto.
Ma sopratutto leggo veri e propri salti mortali linguistici degni del miglior circo orfei. Insieme a intrecci e arzigogoli studiati ad arte al fine di falsare spudoratamente la realtà!!
C’è nè per tutti i gusti!
La storiella (tra le innumerevoli) di boruc ottimo acquisto perchè se frey andava via ecc ecc. poi tutti ad infamare corvino ecc. ecc. è un capolavoro di come travisare la realtà a proprio piacere e convenienza 😀
Ma insomma: tanto per rimanere a quanto sopra, anche se fosse vero, prima caro corvino, pensa a quello che manca davvero (centravanti, esterno sinistro, rifinitore, centrale difensivo), e poi magari a quello che potrebbe mancare! Insomma prima del portiere CHE GIA’ C’è copri ruoli scoperti, o malcoperti, o che si scopriranno durante l’anno per infortuni e squalifiche. Ovvio!
Settembre 2nd, 2010 alle 23:29
Goderiger,va bene essere inchinista, va bene difendere Corvino, ma dare del fallito a chi lo critica, mah, diciamo si commenta da sola la cosa. Sia chiaro che io non mi son sentito chiamato in causa, perchè non ho criticato Corvino. Ti ho risposto perchè francamente a mio modesto parere esageri. Ciao Andrea
Settembre 3rd, 2010 alle 01:37
Alla prima domanda di Cairolibrothers invece rispondo io.
“Ci vuole più talento a fare il Ds in una grande squadra che a fare il direttore in una radio locale ?”
“Misuriamo le portentose capacità in base agli emolumenti percepiti”
Questa la tua domanda e la tua risposta.
Tu pensi che il talento si misuri col
reddito .
Errore grave,maledettamente grave .
Cosa è il talento ?
Guarda,io produco in quantità industriali ,
con costose attrezzature elettroniche prodotti che nel secolo scorso raffinati ma poveri artigiani producevano con le loro mani.
Pensi che il talento l’abbia io ?
No, l’avevano loro.
I talentuosi erano loro.
Io sono solo un profittatore.
Nel senso che traggo profitto, ma non creo.
Loro si,creavano.
Il talento.
Il talento è la misura della capacità dell’individuo,non la misura del 740.
Nel suo mondo ognuno ha talento
Ho un amico che è un grandissimo elettricista.
Ha curato gli impianti elettrici in alcuni dei più grandi e ricchi locali della mia città.
Di certo non guadagna quanto Corvino.
Ma Corvino lo sa fare un impianto elettrico ?
No.Penso di no.
Sa fare molto bene il Ds, perchè ha talento. In quello.
Talento, esperienza,conoscenza della materia.
Ma non ha il talento nel governare la scintilla elettrica.
Quel talento l’ha il mio amico.
Talento,esperienza, conoscenza della materia.
Semplicemente , son talenti diversi .
Ad ognuno il suo .
Ed ora ti lascio perchè comincia un gran film.
“disprezzo” del 1963, con Brigitte Bardott , tratto da un romanzo di Alberto Moravia.
Vedi il caso?
Chi aveva più talento tra i due?
Moravia che è campato nella sua semplicità e nella sua cronica malattia , o la B.B, diva ricchissima e famosissima, che poteva contare solo su due gambe e su un volto che ti portava all’inferno?
Distinti saluti
Immonda Bestia
Settembre 3rd, 2010 alle 06:32
X Shimon:
apprezzo veramente la tua risposta garbata (è così che a me piace dialogare)infatti la mia “critica” riguardava non certo la tua opinione sul nostro DS bensì l’eccessiva ironia nel descrivere il personaggio. Saluti
Settembre 3rd, 2010 alle 06:36
ciao David,
prima di tutto concordo con I.B. sul gioco della fiorentina.
Poi vorrei evidenziare una cosa: ma sei sicuro che Corvino ce l’avesse con te? non capisco perchè tutte le volte che il Corvo critica qualche trasmissione toscana te ti prendi il merito di essere quello criticato. Non ha fatto il tuo nome e nonostante la tua predisposizione ad esaltare i risultati di Radio blu ti informo che ci sono altre trasmissioni che durano 2 ore sia radiofoniche che televisive nelle quali non hanno perso l’occasione per prendersela con il ns. DS.
ciao
RISPOSTA
Noto dell’astio nelle tue parole, ma non hai proprio capito: non mi prendo nessun merito, il riferimento di Corvino era all’unica trasmissione che per due ore ad agosto (anche perché per gran parte del tempo le altre non c’erano) ha dedicato un programma alla querella Frey-Boruc.
Quanto ai dati, quando vengono fuori li diamo, non c’è alcuna predisposizione, quindi hai sbagliato obiettivo, mi spiace
Settembre 3rd, 2010 alle 08:38
Ecco un fulgido esempio di come fare le palle e tirarsele…..
Copia ed incolla dell’originale del mio post n°60:
Prima domanda:
“ occorre più talento per fare buoni risultati come DS in una squadra calcistica Italiana di serie A o come Direttore di una radio locale ???”
se misuriamo tali talentuose capacità in base al relativo emolumento percepito,
la risposta la lascio a tutti voi.
Copia e incolla della risposta del signor IB post N 94:
Alla prima domanda di Cairolibrothers invece rispondo io.
“Ci vuole più talento a fare il Ds in una grande squadra che a fare il direttore in una radio locale”?
“Misuriamo le portentose capacità in base agli emolumenti percepiti”
Questa è la tua domanda e la tua risposta.
Tu pensi che il talento si misuri col reddito.Errore grave,maledettamente grave.Cosa è il talento??
Vedete perché non è possibile dialogare con i tuttologi del niente e con i nientologi del tutto,perché con artifizio modificano a proprio tornaconto le espressioni altrui…..
SE leggendo con attenzione il bravo (?) della situazione si fosse accorto che c’è un SE nella frase prima della parola misuriamo,forse gli si sarebbe illuminata la giusta lampadina e non quella del protagonismo sfrenato.Poi io la risposta non l’ho data,ma l’ho lasciata a tutti coloro i quali avrebbero avuto la voglia di leggere le mie incertezze.
Comunque con l’occasione ti ringrazio Nippo 96, per la tua gioventù e la tua spontaneità e ti invito cortesemente a rileggere la mia seconda domanda che non entra negli specifici meriti professionali,ma nel ricevere giudizi irresponsabili sul proprio operato,magari anche da chi non ne ha la giusta competenza.Poi la tecnologia è giusto che vada avanti,oggi se mi chiedi che ore sono te lo dico subito,se tu potessi chiederlo a Giulio Cesare o a Carlo Magno,ti avrebbero risposto con fatica e dopo tanto tempo…non trovi???
A tutti un talentuoso, alè alè viola che fortunatamente prescinde dal 740…..
Settembre 3rd, 2010 alle 08:42
@ Immondo
Concordo soprattutto sulla Rizzoli, per me mai valorizzata come avrebbe meritato!!
Conservo ancora i Playboy dell’epoca…
@ Mago
e non sai che ti sei perso…….
Van der Zachinen
Settembre 3rd, 2010 alle 10:03
per zaphodb
Secondo me tu sei un no global
Settembre 3rd, 2010 alle 10:43
Solo una cosa condivido dell’intervista del Corvo:questa stagione sarà molto ma molto “pericolosa” per l’amata Viola….
Settembre 3rd, 2010 alle 10:59
zachini 98
…..non voglio saperlo credimi…
Settembre 3rd, 2010 alle 11:14
Caro Immondo,
non entriamo nel ginepraio delle dive scollacciate anni ’80 perché non ne usciamo più.
Miti-Carati-Rizzoli-Guida-Schubert-Geimser-Cassini un pelo (appunto ….)sotto la Fenech (inarrivabile) fino a Moana-Cicciolina che mi aprirono la vista (quella poca rimasta) su un altro mondo.
Posso solo dirti che ciascuna di loro mi è costata una diottria a testa fino a quando non ho deciso di smettere; il resto è soltanto nostalgia canaglia.
Settembre 3rd, 2010 alle 11:36
@ Cairolibrothers
No ,guarda amico, non ti confondere.
Non ti nascondere dietro il “se”.
Tu hai fatto un preciso discorso,falla poco lunga. Abbiamo capito tutti dove stavi andando a parare.
Ma sopratutto evita di biasimare le persone che scrivono liberamente , con divertimento e lealtà d’animo.
E non dire che “io io mi servo di artifizi per modificare a mio tornaconto …!”
Ma cosa stai dicendo ?
Se tu hai riaperto l’ufficio per scrivere codeste cose su di me potevi rimanere in ferie.
Io non sono ne un tuttologo ne un nientologo come tu mi definisci.
Io sono un semplice uomo della strada , come tutti qui dentro.
Scrivo qui perchè ho delle opinioni, e le lascio trasparire ben distintamente perchè non ho nulla da nascondere .
Lo faccio con le mie forze intellettuali, che son quel che sono, ed esponendomi allo sberleffo continuo per i miei pacchiani errori grammaticali dovuti alla mia scarsa e scadente scolarizzazione.
Leggo tutti, in tutti trovo delle gran verità, a volte riparto a leggere dal primo post per non perdere il filo dei discorsi tra gli utenti, e per esser certo di aver capito il senso dei concetti espressi.
Pagherei di tasca mia per poter parlare di visus con tutti invece che dietro questo schermo, ma cosa vuoi da me ?
Oramai due anni fa scrissi qui sopra il mio primo post.
Il dottor Guetta mi rispose cortesemente, e cortesemente da bravo padrone di casa mi invitò a riscrivere nuovamente perchè ne aveva piacere.
Cosa che faccio infatti da allora con simpatia e diletto.
Quindi, per cortesia , ribatti pure i concetti e le idee, ma lascia stare le persone.
Che non conosci.
Vorrei evitare di dover ribattere .
Facciamola finita e ognun prosegua per la sua ,spero reciprocamente fortunata, strada.
Grazie.
Invece del consueto alè Viola mi è piacevole augurarti un
“che il Signore sia con te”
Guarda che è un gran bel regalo.
Fanne di conto .
Ossequi
Antonello Vannucci da Prato
Settembre 3rd, 2010 alle 11:39
Ma caro David sei sicuro che il Corvo ce l’aveva con te. Sai non vorrei che tu pensassi di essere l’unica radio che parla 2 ore di Fiorentina. Sicuramente la migliore (l’altra io almeno non la ascolto più), ma non l’unica.
Perciò calma e gesso. Non dobbiamo fare niente per agitare l’ambiente. C ne sono già abbastanza che lo fanno di mestiere.
Settembre 3rd, 2010 alle 11:44
Facendo seguito al mio post n. 31 dove evidenzio come nelle altre squadre di vertice (fra le quali considero senz’ altro la Fiorentina) le “rose” dei portieri siano numerose e qualificate e leggendo nei vari post come, evidentemente, solo qui da noi la sana concorrenza sia deleteria, domando:
per non dare “ombra” a “mai convocato in Nazionale” Frey, chi dobbiamo affiancargli invece di Boruc e Avramov? Il portiere del Savoy Hotel forse? O magari il portiere dell’ albergo della moglie di Frey, tante volte quello del Savoy potesse infastidirlo..?
Oltretutto invito tutti a ricordare come Sebastien si fosse espresso dal Canada in Giugno, sulla sua poca voglia di rimanere (e della costante Spada di Damocle per la Fiorentina della clausola rescissoria che consentiva al recalcitrante francese di andarsene in qualsiasi momento..).
L’ acquisto di Boruc da parte di Corvino e’ stato da applausi, considerando anche l’ esborso economico, ma soprattutto opportuno per tutelare la societa’ e stimolare Frey: aveva dichiarato di avere scarse motivazioni? Bene, al primo calo di rendimento l’ avvicendamento e’ servito..
Settembre 3rd, 2010 alle 11:45
grazie per la risposta. Non c’è nessun astio. Trovo solo strano, siccome non è la prima volta che ti lamenti delle critiche di Corvino, che le faccia sempre e solo a voi. l’unico nome che ha fatto nel passato è stato Fiorentina.it chiamandola Controfiorentina.it. io non ho mai sentito il Ds riferissi espressamente a te o alla tua radio ma te tutte le volte parti con la difesa. Uno penserebbe che c’hai la coda di paglia, non ti sembra?
Ciao
Settembre 3rd, 2010 alle 12:00
OFF TOPIC:
Non mi piace per niente, la situazione del Nostro Capitano non mi piace per niente.
Mi sono lasciato sfuggire “Antonio”, l’unico 10, perchè ero troppo piccolo e il calcio ancora non mi era entrato nel sangue (senza contare che avevo anche dei grossi problemi di appartenenza ad una maglia). Mi sono però goduto appieno la serata magica (grazie David della puntata del pentasport di ieri sera!)dell’addio di Giancarlo al calcio…”Un pianto ci vela gli occhi, un urlo ci strozza la gola…addio unico mito della maglia viola”. Ce l’ho sempre lì, fotografato davanti ai miei occhi quello striscione! Mi hanno tolto subito dopo un Campione (“C” maiuscola volutissima!) dal nome Baggio per lucri motivi. Ora siamo al tira e molla con l’odierno Capitano? Lasciami il termine David…NON FACCIAMO CAZZATE! Non voglio nemmeno pensare ad una Fiorentina senza Riccardo. Non sono più i tempi di Antognoni è vero ma se Montolivo se ne andasse davvero allora finisce tutta la passione l’amore (già molto tiepidi) per questa Società, intesa come dirigenza non certo per la Maglia Viola!
Buona giornata a tutti.
Settembre 3rd, 2010 alle 12:09
credo che Corvino abbia fatto un capolavoro. Non abbiamo venduto nessuno a parte Gobbi (fine contratto) e Kerrison. Preso uno dei migliori registi italiani e in nazionale Montolivo gioca con Pirlo quindi può giocare con D’Agostino. In difesa la coppia di terzini De Silvestri Pasqual non è inferiore a quella della nazionale. Se Gamberini sta bene non è certo inferiore a Bonucci e Kroldrup Natali Felipe Comotto Gulan sono giocatori da serie A. Non fenomeni ma valgono quelli di Genoa Napoli Samp Palermo Juve. A centrocampo Zanetti è impressionante ha però problemi fisici e ci sono Donadel Bolatti D’Agostino e Montolivo. Sulle fasce Marchionni Vargas Santana Cerci Papa Waigo. In attacco Gilaradino e Babacar un giovane in attesa di Mutu. La Juve ha in Europa fino a gennaio solo Amauri … Quagliarella ha già giocato e non è utilizzabile e Iaquinta è più infortunato che sano. Certo poi si può contestare Corvino ma se i diritti tv sono suddivisi in modo sproporzionato se non abbiamo uno sponsor se gli abbonati sono circa 16.000 si può davvero chiedere ai Della Valle di buttar via dei soldi per comunque non poter competere con Inter Milan e Roma? Mi ricordo che prima dei Della Valle eravamo falliti e che nel 2010 abbiamo giocato la Champion … Se poi c’è qualche arabo o qualche direttore sportivo che ci compra Messi perché Jo Jo è infortunato si accomodi anche io voglio una Fiorentina migliore ….
Settembre 3rd, 2010 alle 12:12
francamente mi preoccupa di più il fatto che montolivo non firma…se ddv non spende più son dolori…altro che protesta per le tessere del tifoso…curva fiesole e radio svegliamoci meritiamo di più!
Settembre 3rd, 2010 alle 12:47
Qui se c’è uno che usa a proprio piacimento i SE è proprio lei,signor IB.
Legga bene e SE non conosce l’uso della congiunzione condizionale,la prossima volta scriverò qualora al posto di SE….le va bene,così???
Circa gli artifizi da lei usati ,il morto è nella bara…basta rileggere ancora una volta quello che ho scritto io post 60 e quello che invece ha mistificato lei,post 94. Poi SE lei interpreta a suo piacimento,credo che non ci possiamo fare nulla. Perdiamo solo del tempo e siccome il tempo è danaro,tiri le conclusioni….
Io non biasimo nessuno, l’ufficio l’ho riaperto non certo per scrivere su di lei,ci mancherebbe,ma per altri ben più importanti e remunerativi motivi. SE Dio vuole e vorrà.
Con questo le suggerisco la prossima domenica , ad alzarsi di buon’ora e andare nella Chiesa a lei più vicina e prendere la Santa Comunione,vedrà che dopo starà molto meglio lei e le persone a lei vicine.
Un ecclesiastico e spirituale alè alè viola,per lei e per tutti quelli come lei.
Settembre 3rd, 2010 alle 13:21
GRANDI!
Quoto Lilli Carati e Gloria Guida, Fenech più inflazionata.
Degustibus….
saluti
m
Settembre 3rd, 2010 alle 14:23
Bravo David, giusto puntualizzare le cose.
Ascolto sempre il Pentasport e avete una marcia in più, complimenti
Settembre 3rd, 2010 alle 15:09
@ Cairolibrother,
ti ringrazio del giovane ma così giovane non sono.
Per quanto riguarda la tua risposta, ti ho detto che in molti sono soggetti a pubbliche infamie sul web con la precisazione che + famoso sei e + sono rumorese.
Se qualcuno infama me, per esempio su questo blog o su una pagina di feisbuc, lo sappiamo io e chi mi infama.
Se viene infamato Berlusconi, sulle pagine del blog di beppegrillo, lo sanno 1.000.000 di persone.
Se viene infamato Obama, sulle pagine del wall street journal, lo sa tutto il mondo.
Settembre 3rd, 2010 alle 17:49
@ Cairolibrother
Stia tranquillo che io la Comunione la faccio di già, non ho bisogno che me lo dica Lei.
Infatti, come vede ho dato ascolto allo Spirito Santo invece che a Satana e facendomi violenza non l’ho mandata a quel paese come costui mi suggeriva.
Per questa volta.
Spero che lo Spirito Santo scenda anche su di Lei, anche se mi par che la cosa sia abbastanza complessa da verificarsi.
Comunque, se è andato in paradiso il ladrone crocifisso accanto a Cristo, c’ha qualche speranza anche lei.
Però prima si deve pentire, dopodichè per il Regno dei cieli, guardo di metterci una parolina io.
Sia lodato il Signore.
Immonda bestia
Settembre 3rd, 2010 alle 18:46
@ Immondo
Lasciandole la precedenza per il Regno dei Cieli,le ricordo che essendo devoto da sempre ad un importantissimo Santo,avrò per l’eternità la sua riconoscenza e conseguentemente un posto di riguardo,molto in alto, per godere con lui della Vita Eterna.
La mia anima non avrà pertanto bisogno alcuno delle sue raccomandazioni.
Ho cacciato Satana da me tanto tempo fa e da allora vivo.Prima vegetavo.
PS.Si ricordi domenica mattina di confessarsi prima di accedere alla Santa Comunione.
Amen.
Settembre 3rd, 2010 alle 19:56
@ Cairolibrother
Spiacente per lei.
Non ho bisogno di confessarmi.
Tutti gli anni ottengo l’Indulgenza Plenaria andando il 2 agosto a confessarmi alla Porziuncola di Santa Maria degli Angeli.
Il mio Santo fa i condoni.
Come Tremonti.
E sappia, che lei in Paradiso al massimo può andarci per preparare il caffè a S.Antonio e la tisana a Santa Rita.
Ora pro nobis .
Immondo
Settembre 4th, 2010 alle 07:35
Che la fate finita con la messa?
Settembre 4th, 2010 alle 11:38
@per il puro di spirito.
Sarà sicuramente un grande onore essere utile a Santissimi illustri.
I miei servigi terreni in effetti sono propedeutici alla vita celeste.
Sempre e solo nello splendore del Signore Iddio.
Stasera,quando tornerà a casa,dia una carezza a i suoi cari e gli dica che questa è la carezza di un amico viola.
Con affetto un sempiterno alè alè viola!!!
Settembre 4th, 2010 alle 14:19
@ al tifoso Papa Buono
E’scritto: “Non son venuto sulla terra a portare la pace ma la spada.
Chi non prende la sua croce e non mi segue non è degno di me.
Chi tien conto della sua vita ,la perderà,e chi avrà perduto la vita a causa mia ,la ritroverà .
Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, accogli la nostra supplica.
Quel che hai legato in terra in cielo ti sarà legato, quel che in terra hai sciolto, in cielo ti sarà sciolto.
Ed adesso vai figliuolo, e non peccare più.
Ai fedeli:
Il monastero rimane chiuso per il fine settimana.
Per le urgenze tirare la campanella accanto al portone .
Padre Immondo