Voglia di segnare
Mi pare che si sia un po’ esagerato, compresi noi a Radio Blu, col definire positivamente la prima giornata molto tecnica del super-processo.
Il fatto è che abbiamo tutti una tale voglia di scrollarsi di dosso questo incubo che proviamo a rimodellare la realtà a nostro uso e piacimento.
Non mi pare insomma che il rinvio sia così fondamenatle per l’esito finale, soprattutto se abbinato all’esigenza di prendere in esame delle altre squadre che vorrebbero entrare in gioco come danneggiate dal sistema Moggi.
Siamo ancora sullo zero a zero, diciamo che per ora sono entrate le squadre in campo e ci sono stati tra gli avversari i convenevoli di rito.
Lunedì si riparte e intanto guardiamo se stasera Toni finalmente si sblocca (a proposito, sono quasi scomparsi i titoloni sui giornali che lo davano certamente all’Inter: un caso?)
E QUESTO E’ IL GRANDE NICK CECCARINI: A POCHE ORE DALLA PARTITA DELL’ITALIA, LUI, INVIATO AL SEGUITO DELLA NAZIONALE, PENSA ALLA FIORENTINA…
Non mi era mai capitato ma stavolta ho deciso anche io di scrivere sul blog di David. E’ la prima volta nella mia vita…Il direttore mi perdonerà…E anche voi…Non voglio rubargli lo spazio ma ne sentivo il bisogno…Anche io ragazzi sto soffrendo dalla Germania, ormai è un mese che sono lontano, ma la Fiorentina è un pensiero costante. E per me è sempre una gioia poter parlare ogni sera alla radio, e non solo perchè c’è da seguire il mercato. E’ soprattutto un modo per sentirmi più vicino ai miei colleghi, ai miei amici, a tutti i tifosi della Fiorentina e alla squadra che amiamo. Dalla nascita. Anche io sinceramente non vedo l’ora che questo incubo finisca. Prima possibile. Non ce lo meritiamo, anche per tutto quello che abbiamo passato in questi anni. Ma a volte sembra che ci abbiano fatto quasi un favore. In C2 però ci siamo andati solo noi, mi sembra…Io non so come andrà a finire, ma l’unico replica watches modo per farci sentire è stare tutti uniti e compatti nei momenti di difficoltà. E’ sempre stata la nostra grande forza, di noi fiorentini, e tutti ce la invidiano, ve lo posso assicurare…Un abbraccio forte a tutti. Nick
Giugno 30th, 2006 alle 07:13
Non bastavano le squadre “vassalle”, “succursali” e “suddite” ora si affacciano sul palcoscenico del teatro calcistico anche le squadre “sciacalle”, che, tipo il Messina, cercano spudoratamente di appofittare della retrocessione di alcune squadre per tornare in A !! Proprio il Messina, che per un certo periodo, almeno due campionati, poteva essere sicuramente portata ad esempio di squadra sostenuta esclusivamente dagli arbitraggi pilotati e che lucrava senza ritegno i vantaggi derivanti dall’appartenenza alla cupola moggiana !! Il senso della vergogna è veramente un ricordo del passato !!!
Giugno 30th, 2006 alle 07:21
se si toglie la maglia dell’INTER che gli hanno cucito addosso, segna sicuramente una tripletta. La sindrome dell’ambrosiana inter ha colpito ancora!! Se volete screditare un giocatore accostatelo alla mglia nerazzurra.
Giugno 30th, 2006 alle 07:28
Ho la strana sensazione che se Toni fa un mondiale strepitoso va all’Inter, mentre se fa cilecca rimane alla viola… Mah, vista l’età lo darei via comunque per una bella cifra e sotto con Huntelaar!
Giugno 30th, 2006 alle 07:35
Ciao David, l’aspetto positivo non è tanto negli eventuali vantaggi reali che questo rinvio possa aver apportato alla difesa della Fiorentina (credo nulla), quanto semmai la sensazione che la CAF di Ruperto voglia premiare la legalità piuttosto che la celerità.
Può anche darsi che sia stata in realtà una furbata per guadagnarsi il fair play delle difese (come scrive Repubblica), però se vogliamo cercare un aspetto positivo….. questo è l’unico. Ciao.
Giugno 30th, 2006 alle 07:58
Una cosa non mi torna: Rossi ha assicurato che saranno rispettate le date del 9 per la sentenza di primo grado e il 20 per il secondo. Ma come si può in 6 gg fare un processo?? O sarà un processo sommario, o, se davvero è possibile, la situazione di lentezza dei processi “normali” è ancora più tragica di quanto pensassi!!!
Giugno 30th, 2006 alle 07:58
Caro David, io credo che più semplicemente noi non ne possiamo più. Vogliamo vedere positivo perchè questo stillicidio ci sta distruggendo. Ci sforziamo di interpretare le interecettazioni in modo positivo perchè abbiamo paura. Per quanto la ragione e la razionalità ci dicano che fondamentalmente non ci dovrebbe essere niente da temere, tutti sappiamo bene che la Fiorentina, proprio per il fatto di essere la Fiorentina, rischia. 2 pensierini in libertà. Essere tifosi della Fiorentina ha i suoi vantaggi: in 4 anni ci siamo prima fatti una cultura contabile e fallimentare degna di un discreto commercialista. Poi abbiamo avuto il privilegio di studiare il diritto sportivo… Meno male non c’è Macalli a giudicare!
Giugno 30th, 2006 alle 08:45
Buongiorno David, una provocazione. Visto che è dimostrato che la Fiorentina è stata tartassata sistematicamente fino alla gara con il Messina, non è possibile presentarsi anche come parte lesa nello stesso processo?
Giugno 30th, 2006 alle 08:46
Il fatto che il tribunale abbia accolto una istanza “esterna” al processo di calciopoli è un buon segno sicuramente. Significa comunque che sono pronti a verificare gli atti che verranno presentati, a differenza dei PM che avevano le loro idee e le hanno confermate. E’ comunque molto presto per dire qualunque cosa. Prima aspettiamo gli interrogatori e aspettiamo di sapere quanto ci ascolteranno. Altrimenti giù a bloccare il processo per vizio di forma (possiamo farlo date le inesattezze preseunti sul dossier che ci riguarda). Saluti
Giugno 30th, 2006 alle 09:10
Non mi pare sinceramente credibile avere le sentenze per il 9, al minimo per il 12-13. Accidenti a questa fretta maledetta che rischia di produrre sentenze assurde.
Giugno 30th, 2006 alle 09:17
E’ vero David che il rinvio non migliora la posizione della fiorentina perchè non centra niente, però la Caf ha dato dimostrazione di non voler fare processi sommari dando a tutti gli imputati il diritto di difenderdersi il meglio possibile.
Giugno 30th, 2006 alle 09:22
Senti David, ma che hai intenzione di mandare sul Pentasport tutte le udienze per tutta la durata del processo? No perchè io ieri sera mi son rotto altamente le scatole a sentire tutte quelle frasi pompose ed inutili del processo. Ho cambiato frequenza. A me non interessa nulla sentire le udienze, mi bastano le notizie. La mia l’ho detta.
Ciao.
RISPOSTA
Ah ragazzi, mettervi d’accordo…
Manderemo le cose più diferibili e framezzate da interventi, ieri era un mezzo scoop avere l’inizio dell’udienza, infatti eravmo gli unici ad esserne in possesso.
Se mandassi un commento di un opinionista al posto delle udienze, qualcuno scriverebbe che non è d’accordo e vuole sentire il processo piuttosto che le opinioni di questo o quello.
Ciao,
David
Giugno 30th, 2006 alle 10:16
Caro David,
Purtroppo ancora una volta siamo a vivere un’estate angosciante e questa volta non ne posso davvero più…………..
Sono disgustato per il semplice motivo che per anni ho creduto in un mondo che si è dimostrato falso e vergognoso portando per i fondelli milioni e milioni di tifosi, che hanno la sola “colpa” di amare una palla che rotola………
Penso che stavolta veramente lascio tutto e mi dedico un pò di più alla famiglia, che ho sicuramente trascurato per degli “DEI” finti come l’ottone…………..
Non so più in cosa sperare, e chi ci garantisce che da ora in avanti cambia tutto ???
Scusa per lo sfogo e un abbraccio.
Giugno 30th, 2006 alle 10:22
che dire?!? Non so se tifare x Toni o augurarmi che faccia una figuraccia degna della sua Inter… Non riusciamo mai a goderci nulla noi tifosi viola… tra il processo e il mercato non si può mai stare tranquilli e x una volta tifare ITALIA…
Giugno 30th, 2006 alle 10:58
Guetta ti prego rispondimi
1) Ma Blasi giocherà titolare al posto di Donadel(io spero di no perchè Donadel e più forte e poi mi sembra che il posto di titolare se lo sia meritato sul campo e fuori dal campo)?
2) Qualche aggiornamento su Huntelaar? Per te si compra? Come vedi Corvino e l’ambiete sul suo possibile(spero) acquisto?
Giugno 30th, 2006 alle 11:16
Sono sulla stessa lunghezza d’onda di Rigo. Aggiungo solo un altro non trascurabile vantaggio del tifare viola, che lui ha omesso: tempra il carattere come poche altre cose.
Giugno 30th, 2006 alle 11:19
CAPITOLO MAZZINI. S ign ifi cativa
la presenza del ex vicepresidente
della Figc, Innocenzo
Mazzini. La prima in pubblico
da quando è scoppiato lo scandalo
nel calcio italiano. Oltre
chiaramente a difendere la propria
posizione dalle accuse, l’intenzione
del ex dirigente della
Figc sarebbe quella di chiarire
la posiziona della società viola,
coinvolta con lui soprattutto in
alcune intercettazioni telefoniche.
Una notizia, che se confermato
dal diretto interessato da
lunedì prossimo, cambierà in
maniera totale (in positivo) la
posizione della Fiorentina. TRATTO DA IL FIRENZE DI OGGI. SARA’ GIUNTA L’ORA DELLA VERITA’?????
Giugno 30th, 2006 alle 11:34
Non so, forse sbaglierò, ma così “a pelle” e seguendo il mio istinto, a me questo collegio giudicante e Ruperto danno fiducia. E parecchia. Magari sbaglio però anche il fatto di aver lasciato fuori il segretario dalla camera di consiglio mi pare indice di massima serietà.
Giugno 30th, 2006 alle 11:52
Ciao David,
volevo proporti una considerazione in merito al processo in cui è implicata anche la Fiorentina.
Le intercettazioni del mondo del calcio sono stato un evento mediatico “roboante”, trasmssioni TV e radio, giornali, riviste, libri allegati e via via … in cui tutti, competenti e non (soprattutto non competenti in materia) hanno voluto dire la loro. Diciamo che da un popolo di allenatori ci siamo trasformati in un popolo di giudici.
Il risultato è che si è creata una aspettativa enorme in termini di colpevoli, punizioni, radiazioni, gogne e via dicendo: insomma si cerca l’untore a tutti i costi e in ogni luogo.
Ma se dal processo venisse fuori che: i reati che tutti credevano, non sono poi tali (almeno la maggior parte); che quello che è stato “interpretato” a senso unico, ha in realtà altro valore; che i tanti che si professano innocenti, sono poi tali.
In questo caso non accadrà che non si potrà tornare più indietro? Ai tifosi e al resto del mondo è stato dipinto un ambiente osceno e completamente da risanare e si dovranno trovare “per forza” dei colpevoli da punire?
Mi piacerebbe saper cosa ne pensi.
Un saluto
Giugno 30th, 2006 alle 12:23
un dà retta a Michele…… sono utili e chiarificatrici di tante cose le udienze… si “annusa” l’atmosfera (per es.)
^_-
bòna e bon lavoro
Giugno 30th, 2006 alle 13:11
Io spero che Toni segni due gol così l’Inter ce lo paga di più. Non terrei Toni in tutti i modi, prenderei un giovane con grosse potenzialità anche straniero.
Giugno 30th, 2006 alle 15:34
CIAO DAVID
effettivamente siamo talmente bisognosi di buone notizie che quando non ce ne sono di negative x noi è già una piccola vittoria ,
ma siamo anche consapevoli che la strada è ancora lunga ed irta di ostacoli.
X quanto riguarda Toni e il gol spero che ne faccia uno solo e decisivo in finale.
Se i giornali hanno smesso di parlare di lui vuol dire che forse resta da noi, personalmente non avrei problemi ad accettarlo di nuovo in maglia viola mi basta che si scusi pubblicamente e che torni dalla germania a piedi (magari in ginocchio l’ultimo tratto da firenze nord allo stadio).
Se invece si vende prima di fare tanti esperimenti punterei tutto su Bojinov e Pazzini .
Te DAVID al posto di Pantaleo che faresti?
Giugno 30th, 2006 alle 15:41
Partendo dal presupposto che ho una gran stima nei tuoi confronti e ti seguo da sempre in radio, televisione e adesso anche su internet, vorrei farti, se mi è permesso, un piccolo appunto. La differenza tra un forum e un blog è che nel forum c’è un moderatore che controlla gli interventi degli utenti. Il blog invece prevede anche le risposte alle argomentazioni trattate dagli utenti. Secondo me tu rispondi a troppi pochi utenti per poterlo chiamare blog e spesso ho notato che rispondi a chi ti provoca o chi ti contesta. Forse sei un po’ permaloso. Ripeto che non vuole essere affatto una critica negativa nei tuoi confronti, ma un consiglio per migliorare il tuo servizio. Con simpatia, Lost.
Giugno 30th, 2006 alle 17:04
Spero che Toni faccia tanti gol per portare avanti la Nazionale ma come tifoso viola prescindo dai gol che segna in Germania perché lui è un dipendente della Fiorentina e quanto tornerà così deve essere trattato.
Giugno 30th, 2006 alle 17:30
Ciao David,
non sono e non voglio essere pessimista per l’andamento del processo, ti voglio solo riportare il sunto di una chiaccherata che ho avuto con persone diciamo “informate sui fatti” (speriamo di no), queste sostengono che alla fine a pagare in maniera pesante con la retrocessione saranno Lazio e Fiorentina in quanto sono le due squadre che vedono coinvolti in prima persona i massimi vertici, mentre per il Milan e per la Juventus non essendoci dentro ne presidente ne altri alti organi sembra abbiano trovato un appiglio legale che farà cadere le accuse di coinvolgimento diretto, rimanendo in atto solo il coinvolgimento oggettivo e quindi limitando di molto le sanzioni.
Spero che tutto ciò sia solo il frutto di un “cattivo pensiero”, perchè se così non fosse non ci rimane altro che organizzare una bella manifestazione di rivolta.
Ciao e aspetto una tua buona risposta.
Giugno 30th, 2006 alle 17:45
Continuo a sperare che Toni non segni e che l’Italia esca. Sarò ‘cattivo’ ma a me nemmeno la federcalcio del signori Rossi, Lippi e Toni sta particolarmente simpatica…
Giugno 30th, 2006 alle 19:35
caro david volevo farti una domanda magari in grado se vorrai di suscitare una discussione in ambito tecnico riguardo alla squadra della prossima stagione provando a distoglierci da questa eterna paura che ci accompagna. Il tema riguarda principalmente la mancata conferma di jimenez e fiore, con la ricerca nuova di stefano fiore come appare dalle ultime notizie apprese da pastorello.. non pensi che qui corvino abbia fatto un grave errore di valutazione ovvero non confermare fiore prima di restare spiazzati dalla vicenda jimenez..questo emerge a tuttora dai media..o veramente corvino si è pentito e ha avuto un ripensamento a tal proposito volendo ora a tutti i costi un fiore che a furor di popolo doveva restare con noi? chiedo a te un commento su questa vicenda..tanto piu’ che adrian mutu non mi pare un giocatore per quanto bravo in grado di supplire alla fantasia di stefano..realizzatore si ma poco fantasia..non un 10 quindi.. ma forse prandelli voleva davvero la mancanza di un 10 nel suo schema tattico o forse no..insomma dopo tutto questo obbrobrio di ipotesi a te la parola se vorrai darmi un commento..salutoni e complimenti alla grande redazione di radio blu!!
Giugno 30th, 2006 alle 19:47
Io la penso come Ceccarini alè viola e si guarda l’Italia perchè ci piace il calcio
Luglio 3rd, 2006 alle 13:19
Grande Nick!!
Per me è il miglior giornalista giovane (insieme a Petri)!!