Frey titolare
A me dispiace per Boruc, che non conosco e che è giustamente molto quotato, ma non esiste nessuna ragione al mondo per cui Frey debba andare in panchina.
Ha fatto cinque anni ottimi, con punte di rendimento straordinarie, è stato complessivamente il migliore dell’era Prandelli, ha giocato con un ginocchio mezzo rotto pur di non mettere in difficoltà la squadra, non ha mai fatto casino quando arrivavano offerte importanti da squadre più forti della Fiorentina: mi spiegate perché dovrebbe essere retrocesso a riserva un giocatore così?
Per delle parole in libertà pronunciate in Canada nello scorso maggio?
Va bene, applichiamo questa regola per tutti e poi vediamo alla fine chi gioca.
No, davvero non ci siamo e io spero che questa storia del portiere titolare finisca presto.
E se poi, come qualche corvo sussurra malignamente da mesi, Frey è davvero rotto, beh allora non ci saranno problemi a metterlo fuori.
Ma se sta bene, il titolare è lui.
Agosto 17th, 2010 alle 07:14
giustissimo.
Marco CECINA
Agosto 17th, 2010 alle 07:50
Frey e Vargas erano le pedine sacrificabili per far partire il calciomercato viola. Nessuna offerta per loro: i big rimangono e la società fa un enorme sacrificio a tenerli senza ovviamente comprare più nessuno. Condivisibile o no, questa è la politica della società. Ecco perché è stato comprato Boruc (portiere) e perché Insua (terzino sx) è saltato.
Agosto 17th, 2010 alle 08:00
non penso che il ns. problema sia frey, l’unico giocatore da un rendimento alto anzi in alcuni casi miracoloso tra i giocatori a disposizione. il vero problema semmai sono le continue chiacchere intorno a chi arriva e a chi parte alimentate da quel grande ds che ci ritoviamo. compra tutti e vende tutti poi alla prova dei fatti ci porta un portiere che non ci serve a nulla e cento trattative avviate e non concluse, deve vendere i vari bolatti,donadel e non riesce a piazzare nessuno. speriamo nel nuovo mister che trovi qualche formula magica per la difesa colabrodo che ci ritoviamo e che gilardino finalmente ci faccia un anno magico tipo toni primo anno altrimenti un buon decimo posto non ce lo toglie nessuno.
Agosto 17th, 2010 alle 08:04
Sebastian Frey é il miglior giocatore della Fiorentina attuale.Un grande portiere di livello Europeo e mondiale.Attaccato alla maglia come pochi.Corvino voleva venderlo e gli é andata male.Cosi adesso abbiamo Boruc,che non serve a gran che e con uno stipendio abbastanza alto.Senza dimenticare Abramov, un altro portiere che in A non vuole nessuno,nemmeno il Cesena.
Agosto 17th, 2010 alle 08:15
Questo è l’ultimo dei problemi, a mio avviso.
Mancano almeno 2 pedine importanti (terzino sx, vice Jovetic). Dalle decisioni su questi 2 dipenderà il nostro campionato. Sono convinto che i DELLA VALLE non deluderanno.
Agosto 17th, 2010 alle 09:17
Al momento attuale l’acquisto di Boruc resta misterioso e inspiegabile.
A meno che…
1)Frey è rotto;
2)Frey va via;
3)Frey non è più all’altezza.
Agosto 17th, 2010 alle 10:03
Una modsta e soggettiva opinione:
1) Non avevamo bisogno di un secondo portiere: evidentement Boruc è stato acquistato per sostituire Frey,in partenza.
2)Perchè Frey è considerato cedibile? Per opportunità economica, sicuramente, e probabilmente anche per scelta tecnica.
3)Ma nonostante il mercato dei portieri ( in Italia e all’estero) quest’anno si stato piuttoto movimentato, pare che nessuna società si sia fatta avanti per acquistare o almeno trattare l’acquisto del francese.Eppure
E qui mi sorge un dubbio: siamo sicuri di non sopravvalutare il rendimento di Frey nell’ultima stagione? Alcune carenze di base sono sembrate più evidenti, forse a causa di una non perfetta efficienza fisica.
Finchè la reattività l’ha sostenuto, alcune lacune non marginali ( uscite e non solo) sono state mascherate.Quando, per l’infortunio o altro, questa reattività è venuta meno,sono sorti problemi.
Non risulta dalle cronache che la Fiorentina abbia ricevutooffert, nè per lui nè per Vargas. E non credo che le quotazioni stabilite nella clausola rescissoria sarebbero state un ostacolo invalicabile.
A questo puno uno dei due portieri partirà sicuramente a gennaio:Frey, se si troverà il compratore, o Boruc. Ma se partirà il polacco significherà che Corvino non è riuscito a cdere il francese.
Agosto 17th, 2010 alle 10:35
Per lo meno all’inizio sì, decisamente.
Agosto 17th, 2010 alle 10:36
Premetto che non conosco le qualità di Boruc, dico solo che se fosse più forte di Frey non avrebbe giocato in Irlanda o in paesi non certo d’elite. Se fosse più forte tanto di guadagnato, avremo in porta un fenomeno, perchè per essere più bravi di Seba vuol dire essere fenomeni. Lo spero per la Fiorentina. A quelli che criticano Frey per le uscite o fanno i tecnici e disquisiscono su aria fritta, dico solo che quello che conta sono i risultati, le parate determinanti e il rendimento. Se nonostante qualche difetto para come ha parato in questi anni, cosa ve ne frega a voi??? Ripeto, aria fritta. Per fare un paradosso sarebbe stato come criticare Maradona dicendo che è una pippa di giocatore perchè non sa usare il destro e di testa non è certo un fenomeno… Chi ha capito il senso bene, gli altri possono continuare a dire che Frey non esce dai pali. Porannoi. Andrea
Agosto 17th, 2010 alle 10:42
Salve,
Premetto che stravedo per Frey, e penso che stia davvero bene a firenze, ma quando si sta poco bene come nel finale della passata stagione e si “sussurrano” frasi del tipo forse me ne vado, si costringe la società a comprare un altro portiere forte visto che avramov è vergognoso e seculin un pischello. Questo è successo ed adesso ci troviamo questo surplus in porta mentre forse abbiamo bisogno di qualcosa di forte da altre parti. Prima o poi quello dei due che non giocherà se ne andrà (prob a gennaio) e allora si vedra per ora David la situazione è questa. Speriamo solo che la concorrenza li spinga ad essere sempre super allenati e concentrati.
Forza Viola
Agosto 17th, 2010 alle 10:46
Il tuo concetto è condivisibile David, guai a pensare il contrario. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che la Fiorentina ha preso Boruc con l’evidente scopo di farlo giocatore titolare, tant’è che il portiere polacco, ha detto chiaramente di essere venuto a Firenze per giocarsi il posto da titolare e non per fare da 2° a Sebastien. Secondo me l’intenzione della Società era quella di vendere Frey che, per motivi a noi sconosciuti, alla fine non è andata a buon fine. Non posso credere che nessuno abbia presentato un’offerta per il nostro numero 1, evidentemente c’è qualcosa sotto che noi non conosciamo. Dal mio modesto punto di vista, non c’èra bisogno di acquistare Boruc, Avramov non ha mai disdegnato quando è stato chiamato in causa, se il problema era liberare un posto per un extracomunitario, tanto valeva tenersi Seculin, in modo da dargli il tempo necessario di maturare, o acquistare per du’ soldi un 2° di esperienza ma senza alcuna velleità. Piuttosto mi auguro che da qui al 31/08 si acquisti quelle pedine utili al rafforzamento della rosa, in modo da poter tentare DAVVERO e non solo con le parole, a rientrare tra le prime 4 e/o a conquistare la Coppa Italia che a me personalmente, farebbe un gran piacere poter rivincere!!
Agosto 17th, 2010 alle 11:01
Ragionamento che non fa una piega!Frey si è sempre dimostrato un grande giocatore e un grandissimo professionista.5 snni di livello assoluto e se nell’ultimo qualche volta è apparso un portiere “normale” non vuol dire che sia rotto,ma che ci ha abituato troppo bene.Il titolare è lui!Solo x un discorso di riconoscenza!
Agosto 17th, 2010 alle 11:39
QUANTE FIE C’AVREI
COI CAPELLI DI FREY
Agosto 17th, 2010 alle 12:08
Hai perfettamente ragione Davdi! Questa è stata una mossa inspiegabile, per quanto ne possiamo sapere noi! Resta l’amarezza del trattamento riservato a Seba, il più attaccato ai colori viola della vecchia guardia e ovviamente anche della nuova. La riconoscenza sembra non far parte di questa società (a differenza di altre società più o meno odiate) e questo dispiace molto. E per ricoscenza intendo tralasciare il lato tecnico per preservare quello umano, se si vuole vendere un giocatore prima di tutto informarlo prima di cercare e di comprare un altro e se si pensa che lui voglia andarsene (perchè magari è un po’ giù di corda per motivi personali e un po’ di confusione societaria), capirlo e parlarci direttamente è chiedere troppo? invece di cercare e acquistare subito come se non si aspettasse altro? e sostenere da parte del DS e dell’allenatore che non parte titolare a priori? Questo è quello che noi abbiamo capito e la cosa a me personalmente non è piaciuta per niente…
Agosto 17th, 2010 alle 12:13
Titolare piantato sulla linea di porta…mi spiace david ma non sono d’accordo ma frey non e’ un portiere buono perche’ non e’ completo….. Uscite alte e uscite basse: non pervenuto.
Agosto 17th, 2010 alle 12:15
Non sto ancora capendo il senso di questo mercato. Abbiamo preso doppioni, il terzino sinistro e il difensore centrale di classe latitano, eppure ci servirebbero.
Nello stesso tempo sento parlare di smobilitazione, di giocatori forse andranno in massa in prestito. Meglio fare uno scontento che trovarsi corti in un ruolo.
Il Corvino degli ultimi due anni non è meglio di Galli e Lucchesi.
Desidererei essere smentito dai fatti e rinfacciato sul blog per questa mia dichiarazione. Speriamo sia da stimolo ad avere un po’ più d’idee da qui fino alla fine del mercato. Altrimenti il prossimo anno, il primo acquisto, il DS.
Agosto 17th, 2010 alle 12:38
Il ragionamento è giusto,all’inizio Frey deve partire titolare,sempre che sia in condizione e si alleni. Il Frey degli ultimi sei mesi,fuoriforma e fuoripeso,non serve alla Fiorentina e la gratitudine nel calcio non fa risultati(Lippi docet).
Agosto 17th, 2010 alle 12:47
quante fie c’avrei colle basette di frey
Agosto 17th, 2010 alle 13:37
Quando la riconoscenza è latitante sono sempre dispiaciuto. Se un giocatore ha dato tanto ma non è più all’altezza è giusto sostituirlo ma salutandolo con i giusti riconoscimenti. Nel caso di Frey però mi sembra non solo non si voglia considerlo per quello che ha dato ma anche per quello che potrebbe ancora dare. E’ sempre stato un se non il più legato alla maglia e non sarebbe giusto trattarlo con indifferenza.
Agosto 17th, 2010 alle 14:09
io stò con Antognoni no rinforzi no champions e nemmeno uefa!!!
Agosto 17th, 2010 alle 14:11
La riconoscenza non è di questo mondo ma anche se Frey dovesse finire in panca vorrà dire che si consolerà pensando ai soldi fatti. Corvino, come Prandelli, è decisamente sopravvalutato.
Agosto 17th, 2010 alle 14:20
Ciao David, sono un ragazzo che segue il tuo blog dall)alba dei tempi e ti scrivo per porgerti una domanda che poco ha a che fare con la storia Frey ma dovevo scrivertela leggendo oggi violanews. A 12 giorni dall’inizio del campionato la suadra non è stata ancora presentata alla sua città e sembra che non faranno nemmeno il memorial Franchi. Io mi chiedo e ti domando, ma questo è lo spirito con cui la società vuole riavvicinare la squadra alla città ed ai suoi tifosi??? Non si lamenti poi che ci sono pochi abbonamenti…
Agosto 17th, 2010 alle 14:36
Frey parte titolare, e se sta bene ci rimane tutto l’anno. Poi manca un centrale di livello, un terzino sinistro salvo miracoli di Pasqual, direi anche un esterno…abbiamo una difesa che è un colabrodo, e un attacco che gia non segnava prima…ci vuole tanto culo quest’anno, e trovare in casa quel che ci manca…cmq ribadisco: 6° posto = scudetto…
Agosto 17th, 2010 alle 14:56
Caro DAVID concordo con coloro che sostengono che Boruc è stato preso perchè Frey doveva essere venduto e con i soldi fare mercato. Ma soldi non ce ne sono a giro, la richiesta per Frey è alta e quindi tutto è saltato. Adesso ci troviamo con 2 portieri di valore in concorrenza tra di loro (mai visto in un club serio), con il mercato in fase di stallo perchè c’e’ l’autofinanziamento e una squadra “zoppa” alla quale manca un centrale “vero” e di valore e a mio giudizio, anche un sostituto di Gila e Jojo, perchè mi preoccupa il fatto di dare una responsabilita’ di questo genere a Liajic, 18 anni e ancora acerbo, seppur bravissimo. Boh, vedremo che ti devo dire, bisogna avere fiducia, ma insomma, un po’ di passione da parte di questa Dirigenza, no eh? saluti viola!
Agosto 17th, 2010 alle 15:04
Ma Boruc avrebbe lasciato la Scozia dove giocava titolare per fare la panca a Frey in una stagione dove non abbiamo competizioni europee ? Io credo che sia un modo per fare andare via il francese che non credo e spero non parta titolare.
Agosto 17th, 2010 alle 15:21
Io, oltre che mantenerlo titolare, gli avrei dato anche la fascia di capitano
Agosto 17th, 2010 alle 15:41
fiducia al mister: chi se lo merita gioca.
Agosto 17th, 2010 alle 16:34
X Ernesto:
Ti sei dimenticato il 4 punto: Corvino ha perso i’ capo !
Agosto 17th, 2010 alle 16:51
Frey tirltolare e su questo nn discuto…Ma pero’ e’ il 17 di Agosto e i ruoli chiave terzino e vice Gila siamo ancora in alto mare…
Agosto 17th, 2010 alle 17:01
Signori questo è calcio professionistico,non siamo a calcetto:l’anno scorso il rendimento di FREY non è stato all’altezza della sua fama,ha avuto problemi fisici e ha detto anche la parolina;bene ha fatto la societa’ a mettergli a fianco un buon portiere in tal modo sara’ stimolato a dovere.Per il resto se qualcuno ha notizie di CARRARO ce le faccia sapere,in questo momento poteva essere una discreta soluzione per il trequartista.
Agosto 17th, 2010 alle 18:25
Se Corvino ha comprato Boruc un motivo c’è…..o c’era.
Agosto 17th, 2010 alle 18:38
Le grandi squadre si fanno dalla difesa,se togliamo Frey e de silvestri,coliamo a picco.saluti
Agosto 17th, 2010 alle 19:58
Boruc e’ una corvinata a prescindere, un vero affare di Corvino che non poteva lasciarsi sfuggire (se sapete i numeri o scrivete solo per fare)
Ricordo ai vari criticoni ed ammiratori di Preziosi che il giocattolaio ha pagato 5 e passa mln un portiere inferiore a Boruc (sempre che seguiate un po’ di calcio europeo, ma dubito)
Poi e’ chiaro che l’acquisto visto cosi’ non ha senso, e’ chiaro che doveva sostituire Frey, ma se fai fare 5 partite a Boruc poi lo rivendi a 3 volte tanto….
Zachini
Agosto 18th, 2010 alle 08:30
ENNESIMO ERRORE DELLA SOCIETA’!! CORVINO SOPRAVALUTATO E SOCIETA’ INESISTENTE……….PER FARE L’AUTOGESTIONE NON AVEVAMO BISOGNO DI LORO!!!
Agosto 18th, 2010 alle 08:39
Frey merita di non essere messo così in discussione specie se raffrontato a Boruc che non è certo il supercampione… Se poi ci sarà necessità allora è altro discorso…
Questa e queLla di Babacar sono manfrine che non ho capito.
David te che puoi
diglielo a Sinisa e al Corvo (oltre al terzino e altra punta)
Agosto 18th, 2010 alle 09:54
Frey titolare anche quando non si gioca.
Agosto 19th, 2010 alle 17:28
Frey Titolare perchè è un ottimo portiere, Frey titolare perchè è “Fiorentino nel cuore” è uno di noi. frey titolare perchè se lo merita e perchè quella maglia è la sua.
Senza togliere nulla a boruc che stimo, invece di spendere i soldini con un portierone come boruc investirli in difensori passabili no??
Frey è compromesso?? è rotto???
Illuminateci…..
Il calcio non mi pare un divertimento, ma tanto una presa in giro….