Porsche nera?
Inserito da admin il 31 Lug 2010 5:14 pm. Categoria: Fiorentina.
Va bene, sono un bacchettone.
Ok, ho quasi cinquanta anni.
D’accordo, non c’entra niente col saper giocare bene a calcio, come certamente sa fare.
Ma non è un po’ azzardato avere a neanche 19 anni una Posche nera come ha detto oggi al Corriere Fiorentino il giovanissimo Ljajic?
Luglio 31st, 2010 alle 17:32
la cosa se vera, lascia un pò perplessi….poi ognuno con i propri denari fa ciò che vuole….
Luglio 31st, 2010 alle 17:42
Osvaldo arrivò con la Ferrari. Finchè te gli paghi i diritti…
Luglio 31st, 2010 alle 18:01
prendessi tutti quei quattrini che pigliano i giocatori l’avrei fatto anch io
Luglio 31st, 2010 alle 18:08
o un s’era detto che il calcio è un divertimento?
…come?
Ahhh solo per chi lo gioca…ora mi torna.
Luglio 31st, 2010 alle 18:15
Saro’ sincero, quando avevo la sua eta sognavo la ferrari cabrio di magnup P.I.
Solo una cosa mi ha fermato da comprarla…non avevo i lilleri!!!
A 19 anni , di solito, non mancano le fantasie,mancano i soldi!!
Il problema non e’ la porche del ragazzo , sono la montagna di soldi che riceve per tirare pedate ad un pallone!!
Come mi diceva il mi nonno(metalmeccanico):
– Il problema sono i metalmeccanici …dovrebbero farli tutti fuori!!- Io da buon metalmeccanico non posso che dargli completamente ragione!!
Saluti e Forza Viola
Luglio 31st, 2010 alle 18:17
Io lo trovo immorale e non mi considero un bacchettone.Questi giovani ,da Balotelli a Ljajic e ce ne sono tanti, si ritrovano pieni di soldi e notorietà solo perché pigliano a pedate,divertendosi, un pallone.Questa società di apparenze ed idolatrie di massa non porta niente di buono.I sacrifici, la famiglia, gli ideali e la morale comune, sono concetti sepolti e spariti dalla vita di tutti i giorni.Pero constato che a dire queste cose si viene tacciati di razzismo, di “dietrologismo,e di tante altre cose.Quindi penso sia poco proficuo addentrarsi in soggetti del genere.
Luglio 31st, 2010 alle 18:25
Ma te a diciott’anni se guadagnavi un trecentomila l’anno d’euro, non te la saresti comprata?
RISPOSTA
No,
David
Luglio 31st, 2010 alle 19:14
Io trovo più immorale che ci siano degli imprenditori che come i vari Moratti, De Laurentis, Della Valle traggano dal loro lavoro guadagni così spropositati. Ma nessuno parla dell’immoralità dei loro guadagni. Avere per un imprenditore , al di là della sua bravura o della sua onestà ricavi pari al pil del Benin, è secondo me un’escrescenza tumorale immonda del sistema economico in cui siamo immersi.Al loro confronto la porsche di Liaic mi sembra un inezia (80.000 – 150.000 euro a seconda del modello)
Luglio 31st, 2010 alle 19:16
Chi può permetterselo fa bene, sfido chiunque se al loro posto rinuncierebbero.
Rispondendo a Vibennal, l’immorali non sono i giocatori ma il sistema calcio che ha portato a queste diversità.
Io a differenza di David invece me la sarei comprata.
Luglio 31st, 2010 alle 19:41
500000 euri l’hanno. E sara’ cosi (se non di +) per almeno altri 12/14. Se non se la compra lui… Molto peggio quelli che se ne comprano 2 e poi chiudono i negozi x bancarotta senza pagare i fornitori..
Luglio 31st, 2010 alle 19:46
anche io la trovo una cosa un po’ esagerata, un abbraccio david a te e ai miei splendidi ragazzi e sempre forza viola!!!!
Luglio 31st, 2010 alle 20:12
La Porsche Carrera Targa è sempre stata il mio sogno. Direttore, mi aumenti lo stipendio di poco a Radio Blu che me la compro anch’io?
RISPOSTA
Al massimo ti prendo la targa….
Luglio 31st, 2010 alle 20:16
io contesto solo che a 19 anni avere una porsce sotto il sedere, e’un tantino pericoloso per non maturita’ del guidatore per il resto se se lo puo’ permettere perche’ no,siamo noi ad alimentare i giochino!! ciao.
Luglio 31st, 2010 alle 20:24
Io mi ricordo che Spadino Robbiati alla fine degli anni novanta aveva comprato una Golf GTI, ma faceva già un sacco di gol, era un idolo dei tifosi e non doveva dimostrare nulla. Questo lo gabellano già per asso e avrà fatto si e no cinque partite.
Luglio 31st, 2010 alle 20:52
Quest’anno in ferie nel mio stesso albergo c’era un giocatore che ha giocato 10 anni in serie a, 4 anni all’inter, 1 al milan, atalanta, verona, parma e brescia….Ora allena una squadra d’eccellenza di taranto; vi farei vedere e sentire i discorsi….Io ricordo Dertycia che veniva ai campini con il Bravo e io che lo riaccompagnavo a Bellariva a squarciagola per tutta la strada…DERTYCIA LALALALALLA
Luglio 31st, 2010 alle 21:08
Direttore….
c’entra non centra…
cerchio con la matita blu e 4 in pagella…
e si scherza ehhhhhhhhhh!!!
RISPOSTA
No, hai ragione: unica scusante…Cosimo, ma porta il voto a 4,5, ciao
David
Luglio 31st, 2010 alle 22:20
Si può contestare che guadagnino troppo, specialmente per l’età di uno come Adem, ma non che con i soldi che gli danno si compri una Porsche.
L’unica cosa che gli contesto è il colore… bianca è il massimo!!!
Più che altro speriamo che abbia già la testa per guidare una meraviglia del genere… quello sì che può preoccupare.
Luglio 31st, 2010 alle 22:20
Si può contestare che guadagnino troppo, specialmente per l’età di uno come Adem, ma non che con i soldi che gli danno si compri una Porsche.
L’unica cosa che gli contesto è il colore… bianca è il massimo!!!
Più che altro speriamo che abbia già la testa per guidare una meraviglia del genere… quello sì che può preoccupare.
Luglio 31st, 2010 alle 22:43
Io conosco gente (e credo di non essere l’unica) che fa i debiti per comprare il suvvone, e che praticamente lavora per pagarselo e mantenerselo. Direte: “e a te che t’importa?”, nulla, affari loro. Semplicemente io so chi sono e vivo bene con me stessa anche senza ostentazioni di status symbol. Figuriamoci se mi sorprende il ragazzino con un monte di soldi in tasca. “Testa di giocatore buona per portare cappello”, diceva Boskov. Ma di teste da cappelli ce ne sono parecchie.
Luglio 31st, 2010 alle 22:58
E una vergogna, anche perche non e nessuno ed ha gia la. Porche! Questa gente gudagna troppo!
Ma il problema e che guadagnano tutti troppo.
Posso capire un fuoriclasse che determina e ti fa vincere le partite.
E davvero uno skifo!
Luglio 31st, 2010 alle 23:01
Fossi milionario, l’ultima cosa che farei è comprarmi un’auto costosa…comunque se può permetterselo meglio per lui. Ha 18 anni e tanti soldi non si può certo biasimarlo.
Agosto 1st, 2010 alle 00:15
Mah, non sono d’accordo con i commenti di molti: immorale comprarsi una Porsche?
…ma via, su: magari sarà immorale che gli diano tutti quei soldi a quell’età (quindi gli immorali sono i Moratti, i Berlusconi, i Della Valle e tutti gli altri), ma, visto che ce li ha, non vedo perchè non dovrebbe spenderli come + gli aggradi.
Sono d’accordo con Roggi: tutta la discussione sull’argomento, oggi al penta, l’ho trovata veramente demagogica… ma magari sbaglio io (che vado in giro col Liberty 50, per la cronaca).
RISPOSTA
Veramente nel Penta di oggi si è parlato due minuti e mezzo dell’argomento…
Agosto 1st, 2010 alle 00:16
Porsche nera? In effetti fa un certo effetto.
L’abbiamo forse perso dopo solo un ritiro da protagonista?
Agosto 1st, 2010 alle 04:26
da quando hai fatto questo blog sono sempre stato d’accordo con te…più o meno…ma questa dai…ma che te ne frega?ma che ci frega?..se per questo jovetic aveva un porsche cayenne due mesi dopo arrivato qui,nn mi sembra che ti sei tanto scandalizzato,anzi x niente…o almeno nn tanto da scriverci addirittura un articolo….bah,sarà ì caldo
RISPOSTA
No, non è il caldo, è una considerazione sulla misura della cose, che non riguarda ovviamente solo lui.
E di Jovetic non lo sapevo, altrimenti avrei detto la stessa cosa: a fine anni sessanta Luciano Chiarugi, che aveva 23 anni, lasciava tutti perplessi perché girava con una Fiat Abarth molto bombata…
Ciao,
David
Agosto 1st, 2010 alle 06:52
Un amico di Napoli mi diceva che se chiedi ai ragazzi delle medie cosa vogliono fare da grandi ti rispondono U’Boss per comprarsi il SUV, se non e’ immorale questo.
Oggi funziona così ho la macchina grossa grossa sono un ganzo ce l’ ho piccina sono un ciglione.
Alessandro
Agosto 1st, 2010 alle 07:09
io non so se se la sia comprata perche’ e’ uno status symbol, perche’ gli piace o per tutti e due i motivi, affari sua.
Se fosse per il primo motivo pero’ mi scadrebbe parecchio, perche’ lo metterei alla pari di quelli che si comprano la roba firmata cosi’ almeno son qualcuno.
Infatti unno’ mai capito che differenza ci sia se su una maglietta c’e’ scritto gas o pas, guru o muru….figuriamoci, io son dell’idea che se mi dovessi mettere una maglietta firmata vorrei dei soldi da chi la firma….come, porto in giro qualcosa con il tuo nome, ti fo pubblicita’ e vorresti anche che te la pagassi ( e cara)? Dammeli te i soldi e vedrai che un me la levo piu’…
Agosto 1st, 2010 alle 07:12
“Xche’ guadagna troppo, perche’ chi gli da i soldi guadagnano troppo…” Pero’ poi se aveste gli stessi soldi la comprereste anche voi a 18 anni o la regalereste al vostro figliolo, cosi’ come ora nel vs piccolo magari gli comprate la cinta di Gucci, o lo mandate a giro tutto agghindato e firmato xche’ altrimenti non riesce ad integrarsi.
Il problema sono i valori ed i genitori che a loro volta non li hanno più’e non riescono quindi a trasmetterli ai ragazzi. Al posto di insegnare il valore del lavoro, il mettere da parte, l’essere a posto con se stessi anche senza dover apparire, di quante cose incredibilmente divertenti ed appaganti si possano fare senza dover spendere miliardi, oggi si piazzano fin da piccoli davanti alla Tv e pur di non farci rompere li si accontentano di ogni richiesta.
Pero David, c’e’ anche il rovescio della madaglia…. La soddisfazione di aver beccato una bella figa perche’ ci sanno fare, perche’ hanno un dialogo interessante, anche dopo averla riportata a casa sulla sella monoposto del SI col variatore… Non la proveranno mai…grazie a quella Porche nera…
PS. La battuta sulla targa e’ da 9 e 1/2 !!!!!
Zachini
Agosto 1st, 2010 alle 08:10
Questione di cultura…tanti soldi=macchinone…tu che auto hai Direttore?….Poi c’e’ la legge che da o meno i limiti di utilizzo: ad esempio speriamo che Lijaic sappia che per i primi due anni non puo’ superare i 100km/h pena multona e diversi punti in meno sulla patente..Non e’ l’oggetto che fa la differenza ma l’utilizzo!
RISPOSTA
Io ho una Mercedes ML 320 che costa veramente un’esagerazione, che è fantastica per una famiglia di 5 persone, ma che per i primi 3 mesi mi imbarazzava, perché della stessa stazza potevo prendere una macchina che costava qualcosa più ella metà.
Poi l’imbarazzo mi è passato, ma continuo a pensare che se stessi un po’ peggio io e meglio i tanti che non arrivano alla fine del mese sarei contento sari contento.
Il Mercedes, che è il mio unico sfizio da persona che non ha per ora e per fortuna grandi problemi economici, l’ho comprato poco dopo i 48 anni e con un bel finanziamento in 7 anni: soddisfatto della curiosità?
Ciao,
David
Agosto 1st, 2010 alle 08:24
in un paese dove chi fa due anni di legislatura si pappa una pensioncina a vita da 15000 tubi al mese…che bell’esempio per i giovani…
Agosto 1st, 2010 alle 08:41
Valentino Rossi, a chi gli chiedeva con quante donne era stato a letto rispondeva; “Da dieci a cento!” e quando insistevano su quante “perché era famoso”, lui rispondeva: “con tutte!”.
Agosto 1st, 2010 alle 09:36
david ti mando un grande abbraccio e grazie della tua gentilezza
Agosto 1st, 2010 alle 10:21
Se avessi 19 anni e tanti soldi mi comprerei una Porsche nera, anzi argento. Invece ho 29 anni ed una polo grigia, che in rapporto incide sul mio bilancio familiare molto più di quanto per lui possa incidere una Porsche!!!
Agosto 1st, 2010 alle 10:28
Davide… son finiti gli argomenti principali e siamo passati a quelli di riserva. Ma potrà questo fortunato ragazzo fare dei propri guadagni(effettivamente è solo questa l’immoralità)ciò che desidera? Come al solito siamo a cercare polemiche sul niente. Io invece farei una bella polemica sul percheè non arriva questo Insua… si vocifera che ci siano problemi d’ingaggio e che prenderà circa un milione di euro l’anno (praticamente il doppio di Adem): e se lui si comprasse la Bentley che si fà… si comincia a criticare anche lui perchè la vuole grigio canna di fucile metallizzato?
RISPOSTA
Io non polemizzo con il ragazzo, ma non posso evitare di scrivere quello che mi viene spontaneo pensare.
Mi spiace, ma non censuro e non mi censuro, ciao
Davdi
Agosto 1st, 2010 alle 10:30
mi duole che un ricercatore di cure per l`umanita` dolente guadagni tre pizzette
ed un analfabeta che tira bene di pallone
s`arricchisca spudoratamente. il tetto degli stipendi e ingaggi dei calciatori sarebbe una buona cosa.
Agosto 1st, 2010 alle 10:39
Immorale sono molte cose a questo mondo. la morale é un concetto molto soggettivo. a me piace il calcio, e non voglio neanche sapere cosa fanno e cosa dicono i calciatori nella loro vita privata; la magia che mi ha sempre affascinato é circoscritta sul campo, il resto é molto pacchiano e di cattivo gusto, compreso per esempio le esasperazioni grottesche di una radio che parla di calcio 10 ore al giorno il 30 di luglio, un ‘altro aspetto distorto in un contesto, il mondo del calcio, in cui tutte le componenti escono totalmente dalla logica e dal senso comune
RISPOSTA
Può darsi che tu abbia ragione, ma questa radio scommette sul suo.
Non ha sovvenzioni pubbliche, non ha al contario padrini e/o padroni politici alle spalle e se sbaglia i calcoli o si fruga o smette.
E’ il mercato, e tu non ci puoi fare niente, e comunque le ore erano in tutto cinque, tanto per chiarire.
Tante sicuramente, se troppe lo decide chi ascolta.
Agosto 1st, 2010 alle 10:49
non è essere bacchettoni, io non mi considero tale ma quando vedo ragazzetti di 20 anni guidare macchine che vanno superveloci mi inca**o di brutto! è decisamente troppo…come trovavo troppo il cayenne di jojo quando arrivò…ma ti dirò, per me questi esempi vanno a braccetto anche con quelli che si comprano i suv-inquinanti e inutili spacciandoli per fuoristrada quando abitano in centro….ostentare i simboli di quest’epoca è d’obbligo per tutti, anche per i comuni mortali che si indebitano pur di far vedere che “oh, ci s’ha il suvve e siamo alla moda e fighi!”, figuriamoci per chi ha soldi da buttare! 🙂
sarà che mi sento totalmente fuori da questo mondo, pensa te, se avessi i soldi mi comprerei la prius o comunque un’ibrida, che costano ancora troppo per i comuni mortali…che dire, speriamo che succeda come in america, anche se in italia la vedo dura, speriamo che diventino status symbol queste macchine (vanno di moda tra gli attori per dire), almeno ne giova l’ambiente….
Agosto 1st, 2010 alle 10:50
Immorale permettersi una Porsche?
Immorali i Della Valle?
E quando mai si perde occasione per infilare quest’ultimi anche ni’ brodo pur di infamarli?
Addirittura si arriva a fare i confronti con il Benin.
Allora mi domando e giro la domanda a chi si scandalizza di ciò:
“E’ più immorale che chi ha la FORTUNA di nascere coi piedi boni, si possa permettere una bella Porschettona nera fiammante a 19 anni, oppure chi come certi NULLAFACENTI CRONICI, figlietti di paparino ricco e mammina bona (Per non dire altro), si ritrova i’ Mercedessino SLK o i’ Biemmevuino decapottabile appena compiuti 18 anni di età senza MAI e dico MAI aver fatto un emerito c…o di nulla e senza mai farlo anche in seguito?”
E ancora:
“Voi che vi scandalizzate, al posto di Adem e coi su’ soldini, avreste fatto donazioni a tutti i popoli del terzo mondo, o invece, come da copione, ve ne sareste fregati e avreste fatto come lui, magari comprandovi il villone con piscina e un bello yachtettino al posto dell'”incriminata Porsche Nera?”
Gradita risposta sincera, grazie.
Come ho letto in alcuni intelligenti post, è il sistema calcio, che nel corso degli anni, ha fatto degenerare la cosa ai livelli estremi ai quali stiamo assistendo adesso (vedi, per fare dietrologia, un Nando De Napoli, che pigliava 2 miliardi di allora, per fare panchina fissa nel Milan dei sogni, quando avrebbe giocato titolare in qualsiasi altra squadra e con lui molti altri).
Nel calcio guadagnare cifre enormi e permettersi degli “sfizi” è l’assoluta mormalità e allora dico… di cosa ci scandalizziamo dunque?
Via… vo a fare un tuffo in mare, così mi levo un sfizio anch’io… 😉
Saluti violissimi al direttore e a tutti voi.
Palombaro Ciclista
Agosto 1st, 2010 alle 10:54
L’invidia è una brutta cosa.
RISPOSTA
Amico mio, hai proprio sbagliato: grazie a 31 anni di lavoro, di cui gli ultimi 20 a 13 ore al giorno per sei giorni la settimana, io la Porsche nera me la potre pure comprare vendendo la mia macchina e aggiungendo un po’ di soldi.
Poi avrei dei problemi a fare due o tre viaggi ogni volta per portare moglie, tre figli e tutta la roba che occorre per ferie e/o viaggi lampo, ma questo è un altro discorso.
Se c’è una cosa di cui non mi frega niente da almeno cinque anni sono proprio i soldi, per il mio di stile di vita ne ho più che abbastanza e ti assicuro che non ci facciamo proprio mancare niente, anzi, come dico spesso alle mie figlie, l’impressione è che “abbiano il culo nella nutella”.
Ritenta con la prossima provocazione, con questa hai toppato di brutto e non hai capito cosa volevo dire: è un problema tuo, non mio.
Agosto 1st, 2010 alle 11:15
Piuttosto nessuno considera che i vari Ljajic, Balotelli e co., a prescindere dalla moralità o meno dell’avere un’auto così, non potrebbero nemeno guidarla essendo neopatentati: con le regole che ci sono un 19enne non può guidare una Ferrari California o un’Audi R8 come fa il “Supermario”…
Agosto 1st, 2010 alle 11:16
secondo me una porsche non la potrebbe nemmen guidare
sulle macchine non son sicuro, ma sulle moto si, c’è una limitazione alla potenza del mezzo guidabile per i neopatentati, e infatti molti modelli di grossa cilindrata si trovano in listino limitati ad hoc…
Ah, ma forse in serbia la patente la prendono a 12 anni…
Noi Tifiamo Noi
Agosto 1st, 2010 alle 11:41
da molta noia ma adesso non facciamone un caso.
per molti penso che la macchina sia una sorta di riscatto di un sogno ed e’ pur sempre una cosa materiale quindi diamogli il peso che ha …………….. comunque sono d’accordo con te david
Agosto 1st, 2010 alle 12:06
Ricordiamoci TUTTI che oggi 8 anni fà scompariva dal mondo del calcio la nostra amata Viola. RICORDIAMOCELO!
Agosto 1st, 2010 alle 12:07
Prof. Sassaoroli… Il no global.
Agosto 1st, 2010 alle 12:08
Ragazzi farsi domande è lecito ma darsi risposte in questo caso è inutile.Se uno non ha la testa sulle spalle basta una panda 4×4 per mettersi nei guai.E basta com questa storia che i calciatori guadagnano troppo,e che è immorale,e che…Per chi non se ne fosse accorto il mondo e la società son cambiati (in peggio non c’è dubbio) e continuare a giudicare l’oggi con i “paradigmi” di ieri è solo professione di sterile (e spesso falso) moralismo.I calciatori guadagnano in proporzione ai soldi che fanno girare,lo scandalo non sono certo i loro stipendi,ma quelli ad esempio dei grandi capi d’azienda che senza far niente intascano sulle spalle di lavoratori sottopagati e a nero.Se poi un ragazzino di 19 anni ha la possibilità di comprarsi una Porsche non ci vedo proprio niente di male,come non ci vedo proprio nessun tipo di status symbol:è una bella macchina con un bel motore,costa molto e stop.Altrimenti diventa cliché tutto ciò che non ci possiamo permettere.Ma ciò si chiama invidia.
Agosto 1st, 2010 alle 12:10
Ps. Io l’avrei presa bianca.
Agosto 1st, 2010 alle 12:43
Il mio stile è vecchio. Ma sì, c’è qualcosina che non va in tutto questo.
Agosto 1st, 2010 alle 12:44
Off Topic: Insua sta per diventare il 500esimo giocatore quasi-preso da Corvino. Poi dice che uno non c’ha entusiasmo…
Agosto 1st, 2010 alle 13:06
Credo che la questione sia un altra,perche’ la legge permette ad un ragazzino di 19 anni di poter guidare una macchina cosi?Ci rendiamo conto che sono bombe in mano a dei bambini?Per quanto riguarda il fatto che anche noi,se ce lo potessimo permettere,molti lo fanno anche se non potrebbero,compreremo ai nostri figlioli quello che gli piace,siano macchine o vestiti firmati,credo che siano da incolpare quei genitori che lo fanno l’educazione e il rispetto per i soldi che guadagnamo,pochi o tanti che siano,glielo dobbiamo insegnare noi,il problema sta sempre a monte. Ciao a tutti e forza Viola
Agosto 1st, 2010 alle 13:20
Adesso mi pare sciocco spendere tanti soldi per una macchina, però quando avevo 19 anni sognavo anch’io una bella macchina e quindi non me la sento di giudicare male Ljajic. Quello che intendo dire è che sicuramente non mi farò un giudizio sulla sua serietà basandomi sul fatto che ha comprato una macchina lussuosa.
Agosto 1st, 2010 alle 13:36
Io ho trombato portando la figa in autobus, perchè i mi babbo immotorino non me lo voleva comprare. Ed ho trombato anche parecchio!! La mia prima auto usata comprata con i miei risparmi di operaio nel 1983 è costata 1 milione e mazzo. In ogni modo questa è una società profondamente sbagliata e ingiusta e la forbice che divide chi guadagna davvero troppo da chi guadagna davvero troppo poco è talmente ampia da farci stare tutta la prevericazione che contraddistingue chi fa della iniquità la propria morale!
Agosto 1st, 2010 alle 14:19
E’ esclusivamente un problema di testa, del resto ci sono persone che hanno 40 anni ma in quanto a cervello ….lasciamo perdere.
Agosto 1st, 2010 alle 14:53
Inutile fare i moralisti, al giorno d’oggi se hai il macchinone sei qualcuno. Poi non importa cosa fai (legale o non legale) per averlo. Già il fatto di possedere un mezzo di lusso fa di te una persona da guardare con rispetto ed ammirazione. E dunque viva la Porsche di Lijaic e viva i privè dell’Hollywodd!!!! La vita è bella per chi sa goderselaaaaaaaaaaaaaa
Agosto 1st, 2010 alle 15:41
Non vorrei magari che l’avesse aiutato la fiorentina a comprarsela, d’altronde se ci si potesse permettere si farebbe tutti, pochi discorsi e boni
Agosto 1st, 2010 alle 15:43
a parte che col nuovo decreto i neopatentati non dovrebbero poter guidare macchine come i SUV, figuriamoci Ljajic una Porsche..
cmq mi vien da pensare al “povero” Baba che non ha neanche il motorino!! :))
Agosto 1st, 2010 alle 15:46
Jovetic con 2 anni d+ ha un jeepone da 80mila e passa euro…
A quel punto meglio l’auto sportiva 😛
A parte gli scherzi…già la razza dei calciatori ci ha abituato a queste tamarrate pazzesche (dubito che un Di Carmine qualunque, o chi per lui, vada in punto…)
Poi questi son pure slavi..non gli par vero..
Ok, sono stato un tantino razzista..ma ci siam capiti
Agosto 1st, 2010 alle 16:00
io alle medie desideravo ardentemente avere una ferrari testarossa, dubito che se successivamente avessi avuto i soldi me ne sarei privato…
Agosto 1st, 2010 alle 16:14
….BA’ io ho una macchina che è costatata pari a quanto guadagno in un intero anno…credo che questo sia più immorale, cioè dover investire i risparmi di 4/5 anni di lavoro per avere sotto il culo una macchina che ti garantisca un attimo di sicurezza quando infili in autostrada e cerchi di superare un camion…per quanto riguarda il pischello credo la cosa immorale sia che quella macchina abbia troppi cavalli e quindi sia un pericolo per lui e per gli altri….non mi frega niente di quanto costa, non è un problema mio….se dio vuole.
Agosto 1st, 2010 alle 16:26
david ti mando un abbraccione mi farebbe piacere tu mi ricambiassi scusa se te lo dico ma ti voglio bene
RISPOSTA
Un bacio forte a te e un grande abbraccio a tuo babbo,
David
Agosto 1st, 2010 alle 16:49
@Post 28
Non era curiosità “gossippesca” giuro…era un modo dire che non si giudica le persone dall’auto che hanno ma da come la usano e da come vivono: infatti a quanto pare avere un “inutile” SUV a 48anni va bene, avere una “inutile” Porsche a 18 no!?…se son soldi guadagnati onestamente nessuno si deve vergognare per come li usa. Se poi vogliamo metterci a commentare di quanto sia immorale che un ragazzo di 19anni guadagni 500.000euro l’anno allora e’ un altro discorso (che va girato al Sig. Corvino, ai Sigg.ri DellaValle e a tutti gli altri DS e Presidenti di calcio….querele permettendo!)…
Saluti
Miro
Agosto 1st, 2010 alle 17:00
Fosse mio figlio (e prima che arrivi a 18 anni… ce ne passa), potrei anche farci una chiacchierata. Siccome è un estraneo, me ne frega il giusto.
Mica viola una legge, tranne quella della morale soggettiva di David e chiaramente di tanti altri (così come altre cose violano la mia e non la loro).
Agosto 1st, 2010 alle 17:02
Pensiamo allo stadio mezzo vuoto e al fatto che le persone non hanno i soldi per fare l’abbonamento.
Questo è il vero problema da accostare ai 19enni viziati sulle Porche per creare una discussione veramente costruttiva.
E che Ljajic sappia giocare al calcio è ancora tutto da dimostrare.
David scussa, ma trovo questo post veramente non alla tua altezza.
Forza Viola.
Agosto 1st, 2010 alle 17:26
Io non ci vedo niente di male, con i soldi e soprattutto se la legge della strada glielo permette…
Se potevo l’avrei presa anche io… sai le fie!!!
Tra l’altro ora a distanza di 12 anni sto quardando il mercato dell’usato per levarmi lo sfizio un annetto o due!
Agosto 1st, 2010 alle 17:27
Se ci si scandalizza,allora e’ opportuno augurarci che tornino i tempi di TITO e compagnia rossa,dove Adem, al massimo avrebbe potuto permettersi il triciclo!
Agosto 1st, 2010 alle 17:40
Tra la Porsche nera di Lijaic e l’incerto arrivo di Insua…..c’è gente che si strappa i capelli !! Nemmeno si parlasse di Cabrini, Maicon o Cafù !! Poerannoi !
Agosto 1st, 2010 alle 17:49
Non sono i beni materiali a fare grande una persona, anzi è il contrario. Io una volta ho incontrato un “barbone”, termine che odio, ma era questo che quel signore era. Ebbene questo tizio aveva una luce eroica negli occhi che ancora non ho dimenticato. Guardiamo anche agli africani, povera gente che di solito non ha nemmeno gli occhi per piangere, eppure senza gli agi della tecnologia e del progresso e conducendo una vita tribale e di fatica, hanno mantenuto un fisico incredibile che noi ci sognamo. Questo per dire che non conta molto quello che uno possiede se nell’animo non ha dei valori. Il denaro aiuta tantissimo, sopratutto a coltivare delle passioni, ma se uno non ne ha, allora non serve a niente.
Agosto 1st, 2010 alle 17:49
nippo l’immacolato…
p.s.
comunque e’ vero, lo sono
Agosto 1st, 2010 alle 18:12
Insisto con il mio petulante off topic. Insua è ormai vicinissimo ad essere il cinquecentesimo giocatore quasi-preso da Corvino. Uno dei tanti di cui potrà dire “era già fatta, poi…”. Poi una se.a, come si dice dalle nostre parti.
Non è per Insua, che certamente non è il calciatore che ti cambia la squadra. Ma per questa modalità di operare sul mercato, che sta diventando un marchio di fabbrica. Io mi sono rotto. E come me, le migliaia che non riescono ad entusiasmarsi per questa Fiorentina.
Agosto 1st, 2010 alle 18:19
Davide, se lui si sente felice cosi, va bene! Anzi benissimo!
Meglio una persona in piu’ sulla Terra che ha imparato ad amarsi gia’ in tenera eta’ e che alla fine e’ la cosa piu’ importante per la sopravvivenza della nostra specie e del pianeta stesso. E’ un beneficio per tutti e sempre un grande esempio per me; il fastidio che provi secondo me non e’ tanto per i soldi ma nasce dal fatto che noi non accettiamo di non aver imparato ad amarci in quel modo cosi presto e ci sentiamo di aver sprecato parte della nostra vita: il problema e’ sempre dentro di noi, non viene dalla realta’ esterna.
Come si puo’ giustificare questa disuguaglianza? Per prima cosa bisogna accettare che non si nasce con gli stessi privilegi e con le stesse missioni da compiere nella vita; secondo le ultime ricerche disponibili come quelle di Brian Weiss, i motivi di queste differenze sono da ricercarsi nel fatto che non siamo limitati da questa vita ma ne abbiamo vissute altre ed ognuno di noi ha un percorso spirituale da seguire, delle lezioni da imparare, delle missioni da compiere. Sarebbe interessante fare delle indagini sulle sue vite passate per capire cosa ha realizzato in precedenza per meritarsi tutto questo. Io sono molto soddisfatto di quello che ho realizzato in questi primi 40 anni, ho avuto gioie immense ma mi sono perso anche molti treni: devo prendermela con qualcuno o qualcosa? No, e’ tempo sprecato, nella prossima vita faro’ meglio sicuramente anche perche’ l’espansione della propria mente e’ un processo irreversibile; non si puo’ tornare indietro. In un certo senso e’ come se ogni volta si nascesse gia’ “imparati” di quello appreso prima.
A me un auto di lusso non da’ emozioni particolari, i soldi preferisco spendermeli in viaggi in luoghi esotici; siamo tutti diversi, l’importante e’ trovare il proprio modo di amarsi il piu’ possibile. Lui non fa del male a nessuno, non finanzia il terrorismo, e soprattutto non fa nessuna delle schifezze come quelle rivelate nell’ultimo libro di Kevin Trudeau “more natural cures revealed” sulle grandi lobby americane e che prima o poi riusciremo a fare andare in bancarotta: molto prima che poi visto che siamo vicini al 2012, basta cambiare l’energia.
Ma per ora sarebbe affascinante focalizzarsi sulla grande missione del 2010-11: vincere lo scudetto! E’ una cosa possibile, una cosa che dobbiamo fare, ognuno nel suo piccolo puo’ fare cose immense, non e’ una questione negoziabile o rimandabile. E’ arrivato il momento di prendersi questa resposabilita’ e metterci pure la faccia se necessario, per il resto spazio totale alla propria immaginazione! Io sto gia’ facendo quello che e’ nelle mie possibilita’. Buona fortuna a tutti!
Agosto 1st, 2010 alle 19:16
L’unica cosa che mi viene da pensare è: “contento lui!”. In fondo, spetta a lui decidere come spendere i suoi soldi.
A parte che fra tutti (giovani e non più giovani) il macchinone ce l’hanno! Mi ricordo che quando c’era Kuz c’aveva il SUV e in quel periodo se non sbaglio aveva 20 anni (o forse già 21? Non ricordo) 🙂 stessa cosa Jovetic.
Lessi un articolo in cui si parlava delle macchine possedute dai giocatori viola e non ce n’era uno che avesse una macchina “normale”.
Agosto 1st, 2010 alle 20:41
o hanno visto che nn riescano a vendere, hanno fatto 2 conti e insua l’hanno rispedito al mittente…. dopo mister x di anno scorso siamo riusciti ad farci predere in giro anche stavolta
Agosto 1st, 2010 alle 21:09
Caro David la frase del post 38 non era rivolta a te ed al tuo articolo ma ad alcuni commenti che sono seguiti che dimostravano chiaramente la punta d’invidia verso i calciatori, non è colpa loro se per giocare al calcio vengono esageratamente retribuiti ed essendo giovani e pieni di soldi comprare una Porsche e come comprare una Audi per un impiegato, quindi mi dispiace se ti sei sentito offeso ma non era rivolta a te.
Saluti Andreone
Agosto 1st, 2010 alle 21:36
C’è chi può e chi non può: lui evidentemente può… Fa parte della coreografia della vita da calciatore; meglio il macchinone che le pasticchine di Mutu. Beato lui che ha qualcosa per cui farsi pagare in modo indecente. Detto questo, il gasatino sarà bene che lo tengano d’occhio: a diventare un Massimo Orlando, nei termini di talento inespresso (perché umanamente lo conosco come persona apprezzabilissima), è un attimo.
Agosto 1st, 2010 alle 21:36
ma dove ci s’ avvia se non si riesce nemmeno a prendere insua???
VERGOGNOSI!!!!!!!!
Agosto 1st, 2010 alle 22:06
Il calcio e’ il divertimento dei calciatori.
Solo dei calciatori.
Agosto 1st, 2010 alle 22:16
X la risposta di David al post 24 di Lorenzo
..posso assicurare che nel 1970 il signor Luciano Chiarugi viaggiava a Firenze con una bellissima Alfa Romeo Giulia GT Junior rossa.Lo ricordo bene perchè,un pomeriggio aspettavo la mia ragazza al ponticino del Salviatino e lei arrivò con il suo Ciao arancione seguita a ruota dall’auto del prode calciatore,in vena di avances.Avances che terminarono quando vide che la ragazza era arrivata a destinazione…
Agosto 1st, 2010 alle 22:22
o che gliela dovete pagare voi????????
Agosto 1st, 2010 alle 22:41
Chi si indigna secondo me sbaglia. Bisognerebbe indignarsi tutti i giorni 1000 volte al giorno. Io non ho mai capito perchè i soldi dei calciatori ‘indignano di più di un Bonolis, di un cantante o di un attore. Boh, me lo spiegate? Che la Clerici prenda una paccata di soldi per condurre Sanremo sta bene a tutti, che Ljajic guadagni i suoi bei soldini fa iondignazione. Detto poi da gente che scrive su un blog prevalentemente calcistico, quindi da tifosi, me lo spiego ancor meno. Vi rendete conto che state davanti a un pc a parlare di questi ragazzi che corrono dietro a un pallone? Ma cosa vi indignate? Siete ipocriti e falsi moralisti. Secondo me l’errore non sta in chi guadagna troppo, ma negli stipendi troppo bassi di quelli che guadagnano poco. Ma i vari Moratti e compagnia bella spendono i loro soldi, indignatevi quando buttano nel cesso miliardi di euro di soldi nostri, di soldi pubblici. Mi fa più schifo un ospedale iniziato e mai finito perchè si sono pappati tutti i soldi che lo stipendio di un calciatore. Non mi piacciono i moralisti a giorni alterni o ad argomenti alterni… Andrea
Agosto 1st, 2010 alle 23:39
Si,David…Un pò impressione lo fa, ma vorrei veramente provare a ritrovarmi tutti quei soldi in tasca.Purtroppo questa è la vita…Magari un povero operaio che nel suo lavoro è un fenomeno non guadagna più di 1200€ al mese. Poveri noi,che si fa per campare (minacce di perdere il lavoro, diritti dei lavoratori sempre più a rischio”anche grazie alle minacce del sig. Marchionne”
Agosto 1st, 2010 alle 23:47
Si David, penso anche io che sia azzardato e aggiungo anche un pò immorale.
Ma se la mettiamo su questo piano, la “colpa” è dei Della Valle che pagano un ragazzino di belle speranze cosi tanti euro e indirettamente di noi “bischeri” che seguiamo cosi tanto il calcio…
Agosto 2nd, 2010 alle 06:17
Bellissimi discorsi sull’esagerazione dei guadagni dei calciatori e poi…..ci s’incazza perchè Corvino non vuol cedere alle richieste esagerate di un semisconosciuto come Insua ??? Sbaglio o questo è il terzino che a Firenze fu ridicolizzato da Marchionni ??? Dico Marchionni eh, non Jairzinho, Ribery o Robben !! Perchè mi chiedo, tutte le volte che una trattativa diventa difficile, la colpa deve essere sempre di Corvino e mai dell’altra sponda che gioca al rialzo ??
Bene fa Corvino a dettare le proprie condizioni, altrimenti se ne vada in Germania. E’ mai possibile che un perfetto “sconosciuto” pretenda di guadagnare come un giocatore affermato ? E poi ci s’incazza per la Porsche nera di Lijaic ?? Un pò di coerenza non guasterebbe !!
Agosto 2nd, 2010 alle 06:25
Ci vuole pazienza, l’ambiente è quello, la testa anche, probabilmente.
Agosto 2nd, 2010 alle 07:15
Il termine usato da David, secondo me è quello più corretto.
Sì, è un azzardo avere un ragazzino di 19 anni con la Porsche.
E’ un azzardo perchè lo stanno caricando di troppe aspettative, stanno facendo di lui un campione prima ancora che a Firenze abbia giocato 90 minuti di filato e si sa che a Firenze chi vuol volare troppo alto prima di aver dimostrato qualcosa rischia di battere una tronata senza precedenti.
A giocatori come Batistuta si perdonava tutto ma per il fatto che i’ Bati ne combinava quando aveva iniziato a far gol a ripetizione con una continuità spaventosa.
Se questo ragazzino alla seconda o terza partita in cui non vede boccino si mette a camminare per il campo si sentirà subito urlare “se un ce la fai a correre piglia la porsche!”. Questo è poco ma sicuro. E sarà in grado di reggere all’ironia e al sarcasmo del nostro pubblico?
Poi ognuno fa quello che vuole con i propri soldi e non possiamo essere noi a sostenere la moralità o la immoralità di una scelta. D’altra parte però ogni scelta comporta approvazioni ma anche critiche e spero che Ljajic a 19 anni sappia accettare le eventuali critiche così come è in grado di guidare un bolide.
Agosto 2nd, 2010 alle 07:32
a me della sua macchina non me ne frega niente comunque il pischello se la tira un bel pò vedi a cortina… per chi come me ha avuto l opportunità di incontrarlo. ps mi torna in mente quando il buon mario faccenda veniva agli allenamenti con la peugeot205 rossa tutta scassettata
Agosto 2nd, 2010 alle 07:40
Si si…scioccante, non è vero? Come se fino ad oggi non avessimo mai visto cose del genere. Mi ricordo ancora lo Jovetic che arrivava col Cayenne Turbo…e come dimenticare il Balotelli che passa dall’Audi R8 alla Ferrari California manco fosse il salto dal cinquantino al 125…
Girano troppi soldi, non mi stancherò mai di ripeterlo.
E poi David permettimi un’osservazione: guidare una Porsche nera a neanche 19 anni non è azzardato, se puoi e vuoi comprartela…è offensivo che lui a 19 anni possa permetterselo solo perchè gioca a calcio.
Agosto 2nd, 2010 alle 08:08
David, posso permettermi di suggererti di fare un post sul modus operandi del sig corvino? Insua é l’ennesimo caso di una politica di qualunquismo e mancanza di programmazione.Come si puo dire dopo un mese di trattative che c’é discordanza sull’ingaggio.Ci prende tutti per dei cretini? la risposta é si.
Agosto 2nd, 2010 alle 08:22
si … è troppo… ma te… a 19 anni… giocavi davanti a 40000 persone? (sempre che il franchi sia pieno…)
Agosto 2nd, 2010 alle 08:29
M’importa assai, se rispetta i limiti e gioca bene per me pole guida anche un carro trainato da 32 cavalli bianchi…
Riguardo alla tessera a alla minoranza ma non troppo, ho sentito voci secondo le quali i “capi” della curva con i loro accoliti ostacoleranno l’ingresso al Franchi a quelli che hanno fatto la tessera del tifoso… mi scappa da ridere (per non piangere)… stai a vedere il prossimo anno c’è da fare a labbrate tra di noi (come i gobbi) per entrare allo stadio… puoi sentire Pietro Vuturo se sa niente della cosa?
Agosto 2nd, 2010 alle 08:47
grazie david ancora abbracci e baci
Agosto 2nd, 2010 alle 09:20
Hai ragione Direttore….è meglio grigia metalizzata!!!! :-)))))
Si scherza….
A proposito, col tuo permesso e nel rispetto del copyright mi segno e mi rivendo l’espressione “avere il culo nella Nutella”…. rende troppo l’idea!
Salutoni.
Giorgio
Agosto 2nd, 2010 alle 09:24
Beh 5 ore o 10 ore di trasmissione, sicuramente sono tante. Comunque io adoro ascoltare radio blu (tra l’altro sabato c’era anche un intervista a Uliveri fantastica, lui é un personaggio di una umanità e intelligenza grandissime). Quello che volevo dire é che sono tutte le componenti del sistema a essere malate,( io compreso, nel mio piccolo di tifoso patologico) e Lialic che si compra la Porche non mi sembra la peggiore. Lui vive una fiaba, giovane, bello, giocatore di calcio di talento. Sono contento per lui e nella sua condizione avrei fatto lo stesso, che si possa considerare eticamente ingiusto é forse corretto, ma allora é quasi tutto ingiusto e le considerazioni moraleggianti che possiamo fare noi (quasi) cinquantenni mi sembra che nascondino un certo astio geloso.
Dopo di che, chi se ne frega, rimane la magia di una sera di fine estate sotto i riflettori per l’esordio stagionale al Franchi della mia Fiorentina. In campo hanno solo maglietta e mutande viola, non possono portarsi la Porche, ed è li che loro contano per noi, ed é solo lì li dobbiamo applaudire o fischiare.
Grazie per la tua risposta al mio post di prima, ciao.
Agosto 2nd, 2010 alle 09:38
Ma a noi cosa ce ne frega???
Senza offesa ma per me è autolesionismo perdere tempo dietro a queste cose.
I figli degli industriali girano con la panda? non penso proprio.
Agosto 2nd, 2010 alle 09:40
Decidiamoci prima vogliamo che i DellaValle alzino il monte ingaggi per avere i campioni poi ci scandalizziamo per i macchinoni.Ormai il mondo sta andando solo per un verso,oppure c’e’ sempre andato,se Adem lo pagano per potersi comprare una Porche se la compri pure,comprerei tante cose futili pure io.Spero soltanto che il ragazzo onori la maglia fino a che sara’ viola comportandosi da professionista,del resto c’e’ ancora chi ammira EDMUNDO,di soldi ne avra’ presi pure luie se invece di andare a fare i fattacci suoi si era comprato la Ferrari la Fiorentina forse avrebbe vinto lo scudetto.Chissa’ forse avessimo un ragazzino promettente come Adem non possiamo essere convinti che saremmo i soliti genitori di adesso.I soldi hanno cambiato radicalmente molte persone.PECCATO l’uomo ha moltissime debolezze,comunque FORZA VIOLA
Agosto 2nd, 2010 alle 09:46
Signori miei la vita è come una scaletta di un pollaio: Breve ripida e tutta piena di Merda, fa bene a godersela a 18 anni con la Porche, in fin dei conti quest’età si ha una volta sola ed in piu’ se ti danno i soldi per comprartela e mantenertela il resto non conta. Pensate a quei ragazzi che il 2 agosto del 1980 volevano andare al mare in treno da Bologna e si sono ritrovati al cimitero, se almeno avesero avuto no straccio di auto…….
Questa è la vita , chi la Porche a 18 anni e chi la panda a 50 ; perchè scandalizzarsi? in fondo questo mondo ce lo siamo costruito noi.
Agosto 2nd, 2010 alle 09:49
L’unico problema potrebbe essere che questo ragazzetto a 19 anni si è già montato il capo…
Giocatori seri e con la testa sulle spalle, avrebbero aspettato a fare un passo del genere…
speriamo solo di non averlo già perso ancor prima di cominciare
Agosto 2nd, 2010 alle 09:53
sì è azzardato. Sono d’accordo con te al 100%.
Mi pare parecchio più furbino di JOJO.
Agosto 2nd, 2010 alle 10:03
bravo Shimon, vai te a fare il DS.
Agosto 2nd, 2010 alle 10:06
Ma com’è? nero lucido o nero opaco? ieri sera ho visto una Tuareg nera opaco, era spettacolare!
Agosto 2nd, 2010 alle 10:13
Niente di nuovo sotto il sole, è sempre esistito e sempre esisterà direi che è addirittura normale. Anzi, a meno che non sia una GT3 è persino sobrio….
Agosto 2nd, 2010 alle 10:21
Se la legge glielo consente, ha fatto bene.
Sicuramente gli piacciono le belle macchine e le ostenta con vanità, speriamo anche che la sappia guidare…
La più bella e invidiabile ce l’aveva Stefano Fiore: un’ASTON MARTIN V12 VANTAGE azzurra.
Da urlo..!
Agosto 2nd, 2010 alle 10:24
La mente del finto tifoso medio:
1)”Sveglia Corvino, non si prende Insuà per soli 300.000euro di ingaggio annui, svegliaaaaaa!”
2)”No ma che macchina si è comprato Insuà, con i soldi di Della Valle, non si vergogna a pagarlo così tanto, è immorale, svegliaaaaaaaa!!!”
3)”Mi scandalizzo per le spese folli nel calcio, ma non seguo il calcio se la mia squadra non fa spese folli.Svegliaaaaaa!”
E intanto si ergono cattedrali nel deserto…
Agosto 2nd, 2010 alle 10:49
INVIDIA… si chiama solo invidia. Dimmi te caro David che differenze c’è tra una porsche da 150 k€ od una golf da 30 k€? a 19 come a 30 o 50 anni gli azzardi sono altri. E’ probabilmente piu immorale/azzardato costringere i genitori a fare cambiali per comprare l’ultimo smart phone di moda, oppure rubacchiare per tenere alto il tenore di vita… o magari spacciare o prostituirsi per andare un mese a new york! queste sono le immoralità.
Agosto 2nd, 2010 alle 10:53
per conto mio di immorale c’è solo l’essere andati in un concessionario Porsche e esserne usciti con un SUV e non con una decap!
Agosto 2nd, 2010 alle 10:57
La vita è una sola, se i calciatori hanno la possibilità fanno bene a godersela il più possibile!!
quindi bravo Adem, ottima scelta!!!
Agosto 2nd, 2010 alle 11:14
Sono un innamorato del calcio e della Fiorentina, dei giocatori, a parte rare mosche bianche, non me può fregar di meno. Persone straviziate, dal nostro amore e dai nostri soldi, soprattutto, che vivono a due metri da terra e non si rendono conto della loro fortuna e capacità tecnica di essere arrivati fin là. Fare un paio di buoni ingaggi in serie a, se sei intelligente ti sistema la vita per generazioni, se sei “ignorante” finito di tirare due calci a un pallone rischi di fare la “vita del bisso”.
Forza VIola
Agosto 2nd, 2010 alle 11:16
A mio avviso è un campanello d’allarme…
Giovane, forte, belloccio, con i soldi in tasca, lontano da casa, “veline e letterine” di varia natura gli gironzolano intorno. Sono tentazioni forti per uno di 19 anni, e se non ha la testa più che sulle spalle… perderlo ci vuole pochissimo.
Spero che Corvino gli stia con gli occhi addosso.
Qualche tempo fa Agroppi dopo cena faceva il giro delle case dei giovani, tipo Berti, per vedere se erano a dormire oppure… non sarebbe una cattiva idea.
Agosto 2nd, 2010 alle 11:16
Il problema non è che a 19 anni si compra la porsche nera (del resto chiunque lo farebbe, potendoselo permettere a 19 come a 70 anni), il problema siamo noi che permettiamo che “calciatori di pallone” diventino eroi idolatrati dei nostri giorni, pagati fior di milioni l’anno.
Agosto 2nd, 2010 alle 11:21
ma daiiii, chi non l’avrebbe fatto con i soldi che guadagna???? penso che avere una bella posche sia il sogno di davvero tante persone, figuriamoci a 19 anni! visto che può permettersela, che problema c’è? poi, che macchina avrebbe dovuto comprarsi per non essere immorale.
io ho un solo pensiero a questa notizia: beato lui!
Agosto 2nd, 2010 alle 11:31
Il giovane Adem ha fatto quello che avrebbero fatto quasi tutti i ragazzi della sua età che si ritrovano con un portafogli più gonfio del dovuto. E’ un problema? Ok, se esistesse la “ricetta” del calciatore ideale, probabilmente l’acquisto di una supercar non rientrerebbe tra gli ingredienti.
Ma qui stiamo parlando di altri problemi, cioè di un sistema che si nutre di acquisti emozionali e spesso irrazionali e peggio eccessivi. Il calcio al solito è riflesso – spesso distorto e caricaturale, sempre più raramente epico e mitopietico – di quel che lo tiene in vita.
Agosto 2nd, 2010 alle 11:53
La cosa di per sé non mi fa né caldo, né freddo, il sistema attuale glielo consente e per certi versi fa bene a godersi i soldi che gli vengono dati. Ora però, se passasse anche da noi la riforma che mi sembra stia per partire in Inghilterra con rose al max di 25 elementi e magari il sistema calcio limitasse la durata dei contratti dei calciatori ad un paio d’anni (per esempio sopra i 23-24 anni), secondo me di gran macchine in giro se ne vedrebbero molte meno, i monti ingaggio delle società calerebbero rapidamente e la stragrande maggioranza dei calciatori potrebbe essere presa a zero. Tutti soldi che potrebbero essere investiti negli impianti sportivi, dove varrebbe davvero la pena di metterli, non necessariamente condizionati da improbabili cittadelle.
Agosto 2nd, 2010 alle 11:59
non capisco questi moralismi… ma se a voi domani fanno un contratto da manager e vi aumentano lo stipendio, diciamo, di 3000 euro rispetto al solito, non vi concedete niente? Magari l’ultimo iPhone o l’iPad e rispetto a un cassa integrato che manda avanti la famiglia con 500 euro, voi come sareste? Immorali? E perché allora non la smettete subito di comprare cose alla moda? Vedete? Tutto è in proporzione, per questo è da bacchettoni fare questi commenti…
Agosto 2nd, 2010 alle 12:01
Onestamente mi sembrava di ricordare che in Italia fino ai 21 ed alcuni anni di patente sul groppone certe auto non potessero essere guidate.
Che si faccia un’eccezione anche noi come i napoletani per gli eccessi di velocità di Hamsik?
O sarebbe il caso di denunciare la cosa non come immorale, aspetto del quale onestamente poco mi interessa non volendo vivere in uno stato etico, ma illegale!
Agosto 2nd, 2010 alle 12:13
Direttore, hai fatto un finanziamento di 7 anni? Lo sai che tra tre anni dovrai darla via perchè sarà talmente obsoleta che non la vorranno neanche gli zingari??? (P.s. si fa per scherzare…). Tornando alla Porsche, a me, come dite Voi in Toscana, garberebbe un casino, però con moglie e tre figli, non saprei dove metterli. E, inoltre, dovrei fare un finanziamento 40ennale!!!! Saluti e Forza Viola!
Agosto 2nd, 2010 alle 12:14
Se lo pagano bene ognuno con i soldi suoi farà quello che ritiene piu’ opportuno…
Agosto 2nd, 2010 alle 12:24
Secondo me son tutte seghe mentali. Se hanno soldi, che li spendano come par loro. Almeno fanno girare l’economia! 😉
Agosto 2nd, 2010 alle 12:29
La perfezione sarebbe avere in squadra degli elementi che siano maturi sia come persone che come giocatori. Ma non è certamente facile trovare entrambe le caratteristiche nello stesso giocatore. In più non ci scordiamo che il ragazzo ha 19 anni, ha tutto il tempo per maturare come uomo. Certo, il fatto che giri con la Porsche non è molto morale….ed allora il 25enne che ha pagato 12 milioni di euro la cameriera statunitense per non rivelare che lui è il padre di suo figlio….eppure sono convinto che se i Della Valle acquistassero Cristiano Ronaldo , nessuno avrebbe da obbiettare. Perciò lasciamo stare cosa fa il ragazzo fuori dal campo,i soldi sono suoi e la vita più che mai. Invece mettiamo attenzione soltanto a cosa fa e farà in campo, sperando che sia un fenomeno.
Agosto 2nd, 2010 alle 12:51
Mah, io non capisco tutta ‘sta storia per un macchinone. Onestamente non mi interessa niente della sua vita privata, basta che si comporti da quel perfetto professionista per cui è pagato.
Basta con questa iposcrisia travestita da moralismo.
E’ peggio un ragazzo che si compra una Porsche o uno che va a prostitute minorenni?
E ORA TUTTI A FARE L’ABBONAMENTO!!!
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Agosto 2nd, 2010 alle 13:02
L’importante e’ che, con quel popo’ di stipendio e macchinone, paghi le tasse e le paghi tutte e regolarmente.
Agosto 2nd, 2010 alle 13:06
Se s’era comprato una Panda era meglio?
Poi, scusami, ma perchè non si da risalto al fatto che ha comprato (o sta comprando) casa a Firenze? Ci sta che una casa costi un capellino di più di una porsche, anche immaginando il target di casa a cui può ambire. Eppure nessuno dice nulla….
Agosto 2nd, 2010 alle 13:14
insua non può venire a firenze a tirare la corda. Corvino un ti fà fregare.Di terzini è pieno, rimandalo a casa.
Agosto 2nd, 2010 alle 13:30
Lavezzi ha una Ferrari celeste quindi…via non siamo ipocriti chi li ha se li gode…
Se non si prende Insua e si piglia Mantovani siamo ridicoli…
Agosto 2nd, 2010 alle 13:33
Mah lo farei anch’io al posto suo.. e pensa a quanto guadagnerà Balotelli! Comunque questi stipendi da nababbi SONO PERMESSI DA MIGLIAIA DI “FURBI” COME NOI CHE GUARDIAMO CONTINUMANETE QUESTI RAGAZZETTI GIOCARE A PALLA, CI LEGGIAMO LA GAZZA E ARRIVIAMO A GUARDARE PURE BISCARDI.
Agosto 2nd, 2010 alle 13:37
Ma cosa c’è da stupirsi? PAgano questi giovano cifre assurde è normale che poi facciano acquisti del genere, magari gli dessero meno soldi a questi ragazzini si monterebbero meno la testa e penserebbero più a giocare.
è facile dire e parlare di etica ma sfido chiunque a 19 anni a vedersi arrivare in tasca tanti tanti soldi a non togliersi gli sfizi, e per uno di quell’eta donne e motori sono gli sfizi maggiori 🙂
L’importante non faccia come fece osvaldo che dopo la ferrari e compagnia bella si sentiva gia cristiano ronaldo dei poveri, finche usa la testa si compri cio che vuole tanto i soldi sono i suoi
Agosto 2nd, 2010 alle 13:40
Mi sembra che, con tutti i problemi che ci sono in Italia, questo non ci dovrebbe proprio interessare..
Agosto 2nd, 2010 alle 14:59
Caro David, azzardato in che senso ??
Il problema è che questi ragazzini guadagnano troppo e non pensano al futuro !!
Certo uno come Toldo avrebbe comprato una Panda e quei soldi gli avrebbe messi in BOT e CCT !!
Agosto 2nd, 2010 alle 15:09
Salve
Al di là del tipo di macchina o del costo, credo sia più interessante discorrere sul fatto della maturità o meno di un “pischello” ad una prima macchina di tale potenzialità. Non solo ma potremo anche chiederci(indipendentemente dall’età) se sia giusto vendere macchine che fanno 300 Km orari quando al massimo del massimo possiamo andare a 150 km. ???????
In pratica la stragrande maggioranza delle macchine è fatta per violare un precetto del codice stradale, ovvero il limite di velocità!
Nella mia esperienza di guidatore (13 anni circa) mi sono incazzato centinaia di volte perchè macchine che vanno 30, 50 km e oltre il limite di velocità, sfanagliano standomi al culo e pretendendo di passare, obbligandomi spesso a rientrare in fretta e pericolosamente nell’altra corsia. Molti di loro avevano non 20 anni, ma 30, 40, 50. A questi rinnovo il dito medio e la promessa che qualora mi succeda qualcosa di male ma sopravviva, li lego dentro i loro bolidi e gli dò foco!!!! (scusa lo sfogo David)
Detto questo permane l’assurdità di macchine fuorilegge fino dalla loro costruzione, ergo di cosa vogliamo parlare del dito o della Luna?
Saluti e Forza Viola
Agosto 2nd, 2010 alle 15:45
Ripensando ai miei ventanni ed a quello che mi potevo permettere allora (ma anche ora c’è poco da stare larghi!) me ne sarei comprate 2 di Porsche avendo la fortuna sua.
Capitolo Insua, vado controcorrente e dico tieni duro Corvo. Questo ha fatto mezzo campionato titolare con il Liverpool, tra l’altro nella peggiore stagione reds degli ultimi anni, dico io, e vuole fare il tira e molla sull’ingaggio?
Aria!
Ma chi l’è Maradona? Se un gli interessa di venire quà……. ciao!
Agosto 2nd, 2010 alle 15:55
Scorrendo velocemente ho notato 3/4 post con commenti critici sull’affare Insua. Credo che li ha scritti neppure sospettasse l’esistenza di questo giocatore prima che Corvino cercasse di prenderlo e oggi si dispera per l’eventuale mancato arrivo come se si stesse parlando di Messi o Cristiano Ronaldo. C’è chi addirittura sostiene che tutto questo tira e molla per 200 o 300 mila euro annui di ingaggio è da pidocchiosi. E poi ci si lamenta se comprano la Porche o il SUV. Ma avete idea di quanti soldi sono 200/300.000 euro! Ci si compra 2 Porche e 1 SUV. Se Corvino fosse così malleabile come vorrebbero potremmo permetterci la metà dei giocatori che abbiamo. Tutti si sentirebbero in diritto di tirare la corda a loro favore. 200 qua, 300 la, 100 su, 400 giu “tanto icche tuvvoi che sia!” (facile fare gli splendidi coi soldi degli altri!).
MARIO T.
Agosto 2nd, 2010 alle 16:26
Non scherziamo, ognuno coi propri soldi (specialmente quelli non rubati) può e deve far ciò che vuole, mica ha puntato una pistola a Corvino per avere il contratto. Casomai è un problema dei genitori, io avrei un pensiero a dare in mano ad un ragazzo di 19 anni una macchina tanto potente, ma se loro dormono tranquilli mi sembra superfluo e demagogico parlarne.
Un saluto e tanti sinceri complimenti al direttore per il blog, uno dei pochi davvero godibili.
Agosto 2nd, 2010 alle 16:37
uno la porsche se la può anche comprare ci mancherebbe, almeno il concessionario è tornato a casa felice!!
il problema è, a me sembra quello di un ragazzo di 19 anni che ha bisogno di comprarsi la “macchinona” per sentirsi cosa: grande? un Vip? trovare le donne?
purtroppo è un atteggiamneto diffuso conosco gente anni fa che ha comrato la golf!! dico la golf!!! perchè faceva ganzo e non batteva chiodo uguale,
Agosto 2nd, 2010 alle 16:45
Inutilmente bacchettone…..non vedo il problema.Ti farà strano vedere una cosa del genere perchè i “normali” ragazzi a quell’età si possono permettere tutt’altro ma qui infatti non parliamo di persone “normali”…..non ha senso fare queste discussioni per come la vedo io.Ognuno se ha i soldi fa quello che vuole.Li avessi avuti io a quell’età,come la maggior parte dei ragazzi,avrei fatto uguale.
Agosto 2nd, 2010 alle 16:46
Ti devo dare ragione, David: Una Porche nera no, dai! Lo sai che caldo di questi tempi…meglio metallizzata, riflette i’sole!
Agosto 2nd, 2010 alle 16:58
Basta con i soliti discorsi David,sono più vecchi di Noè. Si moralizza sempre e solo il calcio, solo il calcio, quando negli States,danno 70 milioni di dollari l’anno a Tiger Woods per buttare una pallina da ping pong in una buca, o 80 milioni a Kobe Bryant per giocare 15 minuti a partita…….
Il vero schifo, è che un giocatore di serie A di palla a nuoto,guadagna 2.000 euro al mese.
NON E’ UNO SPORTIVO PROFESSIONISTA ANCHE QUELLO O SBAGLIO ????????
E’ sempre stato così e sempre sarà.
L’ importante è che il ragazzino la Porche la sappia guidare, e che non faccia qualche danno per la strada stile Edmundo.
Agosto 2nd, 2010 alle 17:00
Noto che c’è un altro Ubaldo che scrive sul blog. Lo pregherei di cambiare nick, dato che è da me utilizzato (da un po’ di tempo), anche per evitare equivoci. Grazie.
Agosto 2nd, 2010 alle 17:08
Vorre quotare tutti i post sull’affare Corvino-Insua:
ma cosa aspettiamo a renderci conto di quanto ci prende per il c…. questo qua con tutti
i suoi ‘discorsi'(….)
Ma vi rendete conto di quanto tempo e’ che si parla di Insua? E meno male che non e’ quasi nessuno….. (Munoz,Eboue’,Reveillere….)
Ma se se ne andavano tutti e 2 in Nazionale no eh?!?!?!!
Agosto 2nd, 2010 alle 17:10
Vabbè dai pensa David che Balotelli ha l’età di Adem ed ha Audi R8 e Ferrari quindi…………………………..
Agosto 2nd, 2010 alle 17:13
A me sembra che le uniche cose veramente sensate le abbiano scritte Paola e Marco Gruppo Chiava. Non si può avere la memoria selettiva quando ci pare e piace, a mio avviso un minimo di coerenza ci vuole per forza.
Ha 19 anni e la Porsche? Beato lui che se la può permettere, io no ma non lo invidio, mi levo anch’io le mie piccole soddisfazioni, ed a Lijaic come a tutti gli altri giocatori di calcio chiedo solo di farmi divertire un’ora e mezza alla settimana, e se siamo bravi anche in infrasettimanale. Tutto qua, il resto è aria fritta a meno che, seriamente e con molta molta calma, non ci metta a ragionare di tutta la società che ci circonda e della nostra (scarsa) coscienza civile.
Agosto 2nd, 2010 alle 17:43
Ma il calcio è un divertimento. per loro sicuro. Soldi, droga, fie… e noi si paga! Basta abbonamenti, basta tv, basta con questo schifo!
Agosto 2nd, 2010 alle 18:11
Io Insua non lo prenderei più, se un viene convinto è bene che rimanga al liverpool o vada al gloriosissimo BORUSSIA MOUNCHERGALBACCHE!
Agosto 2nd, 2010 alle 22:21
Concordo con te, non capisco, forse perchè sono un pò all’antica, ma credo che non sia un problema di PORSCHE o di PANDA ma di TESTA. Se avesse intorno qualcuno che gli vuole bene, (famiglia o amici) gli farebbero capire che ancora non è nessuno e che deve dimostrare tutto il suo valore. Speriamo che non sia l’ennesimo BALOTELLI.
FORZA VIOLA.
P.S. :Su un sito argentino hanno scritto che MESSI si è comprato un BOING 767 GRIGIO METALLIZATO ………
Agosto 3rd, 2010 alle 09:40
Per MORENOVIOLA, che scrive:
“P.S. :Su un sito argentino hanno scritto che MESSI si è comprato un BOING 767 GRIGIO METALLIZATO ………”
A parte la E dimenticata in “Boeing”, ma vuoi mettere quant’è più fresco d’estate, quando sali a bordo, un aereo grigio metallizzato piuttosto che nero?!?
Agosto 3rd, 2010 alle 11:45
speriamo nun beva neanche un goccio sennò la patente e la porsche la rivede col binocolo…..
Agosto 5th, 2010 alle 11:29
a volte il buongiorno si vede dal mattino ed avere l’intelligenza di entrare in punta di piedi nei posti nn è da tutti…….i desideri sn una cosa ma a 19 anni se guadagni tanto devi crescere prima degli altri o quanto meno il tuo entourage deve insegnarti questo…….comprati una bella macchina ma cerca se riesci (devi riuscirci)di stare nei limiti e nn andare mai oltre,perchè ripeto devi avere la delicatezza di capire certi meccanismi e quando guadagni certe cifre hai 19 anni all’anagrafe ma in relata devi essere già maturo ……. chi a 19 anni ha già il sale nella zucca nn fa lo sborone, sicuramente dimostrerà serietà,professionalità e maturità ma se il buongiorno si vede dal mattino…….BALOTELLI ferrari nera docet