Ci vuole Andrea
Leggo con piacere dall’informatissimo Rialti che Andrea Della Valle sta per arrivare a Cortina: era l’ora!
Ma io spero che a questo punto si vada un po’ più in là e che cioè, alla scadenza del decimo mese di assenza, lui torni finalmente ad essere il presidente della Fiorentina.
In molti, presupponendo erroneamente che i giornalisti sappiano cose che non possono dire, mi hanno chiesto più volte: “perché ha lasciato?”.
Non lo so e non l’ho capito, nonostante gli sforzi e le ricerche effettuate sull’argomento.
Trovo che questa assenza sia stata un danno per la Fiorentina, in tutti i sensi.
Abbiamo bisogno di poche cose, ma precise: un presidente, un allenatore e un direttore sportivo.
Più Diego, che alla fine è un grande valore aggiunto, da giocarci nei momenti più delicati.
Da quanto tempo Andrea Della Valle non mette piede a Firenze?
A memoria mi pare da più di due mesi, da quando dialogò per oltre trenta minuti con i ragazzi di “Viola nel cuore” (a proposito, tutto confermato e con gli stessi orari: squadra che sbaraglia il campo non si cambia…).
Non è un problema solo dei giornalisti a cui manca una sponda con cui parlare, qui si tratta di riconoscere tutti un leader, che c’è, ma non appare, circostanza abbastanza anomala in un mondo come quello del calcio che si basa soprattutto sull’immagine.
Attendo e, credo, attendiamo tutti fiduciosi.
Luglio 26th, 2010 alle 06:58
Andrea torna con noi!!!!!!
Stando alle voci di oggi…
4-3-3
FREY (Boruc, Seculin?, Avramov?)
DESILVESTRI (Comotto? Dia? Papa Waigo?)
GAMBERINI (Natali, Burdisso?)
FELIPE (Kroldrup, Nastasic? Cordoba?)
INSUA? (Pasqual, Mantovani?, Ziegler?)
MONTOLIVO (Zanetti, Donadel, Di Tacchio)
D’AGOSTINO (Bolatti, Agyei, Gulan)
VARGAS (Drenthe? Inler? Candreva? Ramires? Asamoah? Wesley? Medel? Arouca? Jucilei? Fernando? Gazzi? Khedira? Petrovic? Gargano? Misimovic?)
MARCHIONNI (Santana, Dembelè? Ferreira Pinto? Mesto? Ayew? Guberti? Rivas? Cerci? Elia? Tomic? Krasic?)
GILARDINO (Babacar, Acquafresca? Neymar? Marica?)
JOVETIC (Liajic, Mutu? Palladino? Carraro, Di Carmine)
Acquisti: D’AGOSTINO, PAPA WAIGO, PANATTI (primavera), GOLLINI (primavera), BORUC
Cessioni: HABLE, PAZZAGLI, AYA, LUPOLI, DELSANTE, MORELLI, BETTONI, GOBBI, JEFFERSON, LEPILLER, LOLLO, NOCCIOLINI
Luglio 26th, 2010 alle 08:24
A me basterebbe una società non checchisterica, normale direbbe Baffino.
Luglio 26th, 2010 alle 08:39
Si vabbè, ma basta con questo mendicare una presenza. Non viene? Viene? E quando viene? Ma sarà ancora amareggiato? Quanto? Tanto? Oddio…
Se qualcuno se ne fosse scordato, la Fiorentina è una loro proprietà. Se ritengono sia meglio gestirla a distanza, facciano pure.
E che diamine.
Luglio 26th, 2010 alle 09:11
Fiduciosi? E, di grazia, da cosa dovremmo derivare codesta fiducia. Guarda, David, la gente è amareggiata, preoccupata e disillusa. Ci vuol coraggio a parlare di fiducia…
Luglio 26th, 2010 alle 09:12
Io non credo che tutte le loro imprese richiedano sempre la loro presenza per andare avanti, per cui penso lo possa fare pure la fiorentina.
Il vero problema è che servirebbe qualcuno che facesse le veci del padrone con tifosi, stampa e giocatori, e quelli che ci sono, sono (a mio modo di vedere):
– incapaci di comunicare al pubblico se non ripetendo sempre le solite cose (corvino)
– irritanti appena aprono bocca (mencucci)
– autori di sparate fuori luogo (cognini in comune)
Io rimpiango da una vita salica, traghettatore della rinascita viola, persona seria ed equilibrata che non ho mai ritrovato nemmeno tra i DV, autori di uscite isteriche che il buon gino non ha mai avuto.
Se rimettessero lui a presidente ne sarei felicissimo
Luglio 26th, 2010 alle 09:58
Ma ….
possibile che ….
“sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re”?
sul lavoro si vive sotto “ricatto”
in politica si vive sotto “ricatto”
nel calcio si vive sotto “ricatto”
comincio ad averle piene di temere sempre le ire del “benefattore” di turno.
cordialmente e con i piedi in faccia chieso il suo ritorno .
p.s. e chiedo scusa se mentre mi appecorono comincia sorgermi il dubbio che forse il gioco non vale la candela.
Luglio 26th, 2010 alle 10:12
Dopo il tuo post del 14 luglio (“Auguri, Fiorentina”), in cui tutti, o quasi, hanno giurato la tregua, non vorrei venir meno all’impegno, ma…
La sensazione mia è che Andrea Della Valle, se mai dovesse venire a Cortina, lo farebbe proprio perché lo deve fare, altrimenti sarebbe un menefreghista imperdonabile, ma non credo ne abbia una grande voglia.
Siamo tutti qui a riconoscere un segnale di entusiasmo e coinvolgimento da parte della Società, quando proprio non ce ne sono.
Vorrei aggiungere però un’osservazione: avete visto che campagne acquisti hanno fatto le Società di Serie A?! Roba da spesa al mercato con mille lire in tasca… Tutto all’insegna della parsimonia!
Sarà un campionato molto molto particolare..!
Luglio 26th, 2010 alle 10:17
Io non mi capacito invece di una cosa…come è possibile che tutti ma dico tutti i tifosi che conosco sono carichissimi per il prossimo anno e da sempre condividono le scelte societarie. Poi si viene su internet e si sente sparare a zero su Della Valle etc… non è che davvero ci sia a Firenze una corrente (loro li chiamarono elegantemente rosiconi), io li chiamerei poteri economici opposti a Della Valle, che fomentano una certa frangia di tifosi e la Fiorentina è solo un pretesto per cacciare via i Della Valle da Firenze. Io non mi capacito. Ad oggi siamo da secondo posto e sui vari siti forum o blog è solo uno sparare a zero. MAH!?
Luglio 26th, 2010 alle 10:30
Se viene per fare il presidente bene (però con la certezza che rimane non che fra 6 mesi un anno rifà sta manfrina e magari ci spiega anche perche il posto è rimasto vacante per 10 mesi…
Io leggo che l’Inter vuole Vargas e per non darci 25 mln ci rifilerebbe Burdisso o Mariga…ora Burdisso ha un ingaggio elevatissimo cmq sarebbe un discreto acquisto Mariga ragazzi no…a sto punto meglio Biabiany esterno alla Vargas giovane e quando parte fa le buche in terra
Luglio 26th, 2010 alle 10:30
Francamente vista, la passione, l’attaccamento ai colori viola, la generosità sconfinata, il valore delle precedenti uscite se non torna la fiorentina ci guadagna, meno brutte figure, isterismi, permalosità e rottura di scatole sui bilanci ed altre mediocrità del genere. Mihalovic invece mi ha ridato un pò di entusiamo, finalmente…
Luglio 26th, 2010 alle 10:42
Rialti l’è da un anno che ogni poco scrive che ADV torna a fare il presidente, e puntualmente non è così. Infatti non più di 10 minuti fa nella pillola di radio blu, Di Caro ha smentito che ADV sia in arrivo a Cortina.
Luglio 26th, 2010 alle 10:50
…mi sembra sinceramente la classica “NON-NOTIZIA”.
Il proprietario che viene a visitare una volta ogni tanto, la sua proprietà.
Luglio 26th, 2010 alle 10:56
Ora si ricomincia con ADV e le considerazioni sul suo eventuale arrivo a Cortina e soprattutto se si riprenderà la presidenza ! personalmente la cosa mi lascia indifferente ma capisco che l’occasione e’ ghiotta per riprendere la crociata anti DV. Ha ragione Paolinetto, sembra che i blog servano da “copertura” per i rosiconi che celandosi sotto pseudonimi o nomi e cognomi anche falsi, possono liberamente dare sfogo alle loro frustrazioni !!
Luglio 26th, 2010 alle 11:18
l’importante è che poverino non sia ancora amareggiato (ma poi per cosa????)….. vaia vaiaa
mi viene in mente la lettera che Benigni e Troisi scrissero al Santissimo Savonarola per chiedere la liberazione di Vitellozzo, parlo di quel capolavoro che è “Non ci resta che piangere”.
Santissimo ADV siamo dei tifosi per bene e molto devoti… potresti tornare a fare il Presidente, perchè la Fiorentina ci sta molto a cuore… qui non si può stare senza un presidente! e che è?!? Oh!!!
Ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, e puoi muoverti, e noi zitti sotto
Luglio 26th, 2010 alle 11:18
Ciuffi presidente!
Luglio 26th, 2010 alle 11:22
Per Paolinetto. Hai visto troppi film di 007 la gente ha da lavorare non da giocare a fare le spie rosicone.
Luglio 26th, 2010 alle 11:50
Caro David, ci vuole I SOLDI, altro che Andrea!!! Me lo metto sai dove il nostro bel Presidentino se poi x comprare 3 giocatori e aver speso sì e no 15mln tocca vendere i big?!?!? Per me potrebbe anche restare dov’è, sia lui che il fratellone…anzi, se un si facessero proprio più vivi personalmente starei meglio!!!
Luglio 26th, 2010 alle 12:01
Caro paolinetto, chi fomenta i tifosi contro la proprietà a mio parere è la proprietà stessa, che negli ultimi mesi (sempre a mio parere) ne ha fatte di cotte e di crude. Che ci s’abbia una squadra da secondo posto è un po’ il sogno di tutti… già che ci siamo facciamo primo posto, tanto i sogni non costano nulla.
Luglio 26th, 2010 alle 12:06
” Francamente me ne infischio “. (finale di ” Via col vento ” )
Con o senza Andrea, FORZA VIOLA comunque !
Luglio 26th, 2010 alle 12:12
@ Paoletto. Non mi stancherò mai di dire che “Diego” parlò di “rosicatori” e non di “rosiconi”! Quindi noi (voi, loro, non si è mai capito), per l’ex patron, siamo come dei roditori e non come degli “invidiosi”.
Per favore, citiamolo correttamente altrimeni l’ex-presidente/patron potrebbe offendersi.
@ doribedee, mi hai fatto venire in mente Troisi e Benigni.
“Estate quasi 1500.
Caro Savonarola… Santissimo Savonarola, quanto sei bello, quanto ci piaci a noi due! Scusa le volgarità eventuali. Santissimo, potresti lasciar vivere Vitellozzo, se puoi, eh… Savonarola, e che è, oh… diamoci una calmata, eh, oh… e che è? Qua pare che ogni cosa, ogni cosa uno non si può muovere che questo o quello, pure per te, oh. Noi siamo due personcine perbene che non facciamo male a nessuno, che non farebbero male nemmeno a una mosca, figuriamoci a un santone come te. Anzi, no, no, anzi, varrai più di una mosca.
Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto.
Scusa per il paragone tra la mosca e il frate, non volevamo minimamente offendere. I tuoi peccatori di prima, con la faccia dove sappiamo, sempre zitti, sotto.”
Sostituite il “savonarola” con DDV, Vitellozzo con “Fiorentina” e “personcine” con “tifosi” e la lettera al presidente è fatta!
David ci pensi te ad inviarla a nome del Blog?
Luglio 26th, 2010 alle 12:14
Sinceramente mi piacerebbe un presidente-patron(come potrebbe essere Andrea, e non tipo Galliani presidente ma senza portafoglio), vicino alla squadra. Vicino il giusto, intendiamoci, perchè poi il lavoro è giusto che lo facciano gli altri, e noi la struttura societaria l’abbiamo buona. E lavora bene. Magari non sa dialogare bene con noi tifosi, ma il suo lavoro per ora l’ha sempre fatto bene. E a me Mencucci e Cognini non stanno gran che simpatici!
Un presidente che una o due interviste al mese le faccia, magari due parole. Poi quando ci vuole, ogni tanto, un intervista fiume per chiarire il momento, per sapere i movimenti futuri…
Però penso anche che il calcio è soprattutto campo e quindi l’importante è che il presidente mi costruisca una squadra attrezzata e se presferisce non farsi vedere, stia pure sull’Aventino!
Luglio 26th, 2010 alle 12:22
X Paolinetto (post 8): ebbene si…siamo tutti “Sicari dell’economia” (a proposito, per chi non l’avesse letto lo consiglio…è un libro-testimonianza di John Perkins…come tutti i libri-confessione bisogna prenderlo con le molle ma se fosse vero anche l’1% di quello che scrive ci sarebbe da mettersi a piangere, di brutto) al soldo di poteri occulti ostili ai Della Valle.
La verità è che siamo solo un tantino stanchi della poca chiarezza e della (vera o presunta) permalosità di questa proprietà.
Per il resto sempre FORZA VIOLA e se quest’anno si vince a mani basse tanto meglio!
Ciao a tutti.
Luglio 26th, 2010 alle 12:23
X Doribedee (post. 6): la citazione da “Ho visto un re” di Dario Fo e Jannacci è veramente di livello!
Luglio 26th, 2010 alle 12:44
david viola nel cuore c’è sempre il lunedi’ e il venerdi’?baci a te e ai ragazzi e forza viola
Luglio 26th, 2010 alle 13:00
Il problema non è la latitanza del presidente ma chi ne fa le sue veci (Cognigni, Mencucci e Corvino) che mi hanno un po’ stuccato. Preferirei lavorassero loro dietro le quinte. Non è neanche molto importante che il presidente faccia folklore, lo vorrei più presente alle riunioni che prevedono la presenza dei presidenti, piuttosto che a Firenze.
La tua considerazione per Rialti fa tenerezza, capisco l’amicizia ed è una persona simpatica, ma è stato un anno a dire tranquilli che Prandelli rimane. Un uomo di gran cuore, ma da qui a mettere la mano sul fuoco su quel che dice ce ne corre.
Luglio 26th, 2010 alle 13:16
Caro David, lo confesso, fino a qualche tempo fa anch’io ero preoccupato di questa assenza da Firenze di almeno uno dei DV brothers. Forse perchè si era nel pieno del caso Prandelli e del suo infinito addio, dove la mancanza di certezze e della vicinanza dei “padroni di casa” in riva all’Arno alimentava dubbi e timori soprattutto per il futuro.
Adesso che le conferme ci sono state, con il forte rinnovamento supportato da investimenti prima della vendita (se ci sarà) di gioielli di famiglia, per me, la società con la sua proprietà e ben presente e forte. Se per i loro motivi i DV vogliono stare più distanti da Firenze ce ne faremo una ragione. Io intanto mi godo questa irresitibile onda balcanica che ci ha travolto. Alè Violich!
Luglio 26th, 2010 alle 14:08
ma INSUA che si decide a venire!!!!!
Luglio 26th, 2010 alle 15:26
Che ci voglia un Presidente in carica per far funzionare un società c’è scritto anche sulle istruzioni del Monopoli!
Quindi speriamo che Andrea ritorni. L’unico risultato tangibile ottenuto dai DDV con il loro allontanamento è stato quello di creare confusione nei tifosi (Smobilitano? Si! Anzi no! …forse) e quindi di far calare paurosamente gli abbonamenti.
Ottima scelta dirigenziale… Ma se dicessero che Tod’s ha i vertici dimissionari “perchè devono prendersi una pausa di riflessione”, in borsa guadagnerebbe o perderebbe?
Questa è la critica che mi sento di fare ai due fratelli
Luglio 26th, 2010 alle 15:40
Finchè ci saranno loro, non mi presenterò allo stadio.
Luglio 26th, 2010 alle 15:43
Non credo sarebbe utile il ritorno del figliol prodigo e tantomeno del fratello padron Diego. Non mi sembra godano ancora di tanta simpatia specialmente a seguito del grande fair play con il quale hanno trattato Prandelli e delle continue spiegazioni sui soldi che non tireranno fuori per la Viola.
Mi sembrerebbe giusto l’inserimento di un presidente esterno, qualcuno ha parlato di Salica, io resto per il nostro Antonio che sicuramente darebbe nuova linfa a questa squadra e entusiasmo a noi tifosi.
Luglio 26th, 2010 alle 16:17
Ma anche no…
Luglio 26th, 2010 alle 16:19
E’ si dai dobbiamo ammetterlo….se tornasse farebbe davvero comodo, una presenza importante!!! secondo me darebbe maggiore compattezza a tutto…squadra e non solo…. FORZA VIOLA
Luglio 26th, 2010 alle 16:22
Scusatemi, leggo che il Palermo ha quasi comprato Munoz.
Ma Corvino non ce l’ha menata per 2 anni con il ‘fenomeno’ Munoz?
Perche’ non l’abbiamo preso noi alla fine??????
Luglio 26th, 2010 alle 16:58
Io temo che fino a quando non si dirà chiaramente se si faranno in tempi relativamente brevi la Cittadella ed il nuovo stadio, I DVs,giustamente,staranno lontani da Firenze.Purtroppo,come anche tu David, ed pure Prandelli, a questo giochino del sindaco Renzi nel creare barriere per rimandare il tutto, non ci crediamo.Quindi la situazione resta tesa e precaria.Che poi non ci si lamenti:chi é causa del suo mal pianga se stesso.
Luglio 26th, 2010 alle 17:15
XNippo
aggiungi al latore della presente ,”che c’e’stata la Moria delle vacche”e farcisci il tutto,con indice alzato ordinando “Punto…Anzi due punti”
(Liberamente tratto da Toto,Peppino,e la Malafemmina).
Luglio 26th, 2010 alle 17:33
X Nippo 96
solo dei toscani come te possono avere delle idee così geniali…
Grande presa di…giro!!!!
Ciao,alla prossima.
Luglio 26th, 2010 alle 18:11
Appoggio l’idea di Valerio 49: ANTONIO PRESIDENTE!
X Alex Empoli: per quel che ho visto a me questo Munoz non mi sembra, neanche in prospettiva, uno che ci possa risolvere il problema del centrale!
Spero che il nostro acquisto sia Gamberini che ormai ci manca da un paio d’anni!
Luglio 26th, 2010 alle 18:47
Scusa Davide ma Loreto tutta quella ironia che mette nei suoi discorsi dove la trova? No perchè io non la capisco,….però sento che i tuoi colleghi ridono…..
Luglio 26th, 2010 alle 19:29
X Doribedee (post. 6): grandissimo !!!!!!!!!!
Luglio 26th, 2010 alle 20:28
X me puo’ stare tranquillamente dov’e’, anzi meno lo sente e meglio sto’, cosi’ non sento promesse senza senso. Buone vacanze DV !!!!!
Luglio 26th, 2010 alle 20:32
Ma una Presidentessa figa proprio no eh???
Forse si rivredrebbero gli abbonamenti allo stadio.
Bionda con gli occhi azzurri, mora con gli occhi verdi o come vi pare basta sia bona e poco vestita 😉 di viola ovviamente!
L’anno scorso la maggior parte delle prestazioni calcistiche della fiorentina mi ha fatto addormentare sul divano.
Almeno durante la partita soporifera, inquadrassero la bonazza in tribuna sorridente e scollacciata, ci si divertirebbe di più.
Dei brothers permalosetti e del poco simpatico corvino, non me ne pò frega de meno! Lottare per il quinto sesto posto o per il nono con un altro presidente per me è lo stesso. Anzi no meglio il nono posto con un Presidente e DS simpatici. In tal caso, tornerei anche allo stadio.
Luglio 26th, 2010 alle 21:04
Credo che i Della Valle abbiano nei confronti della Fiorentina esaurito soldi ed entusiasmo. Stanno gestendo la Fiorentina da alcuni anni come un governo tecnico traghetta un paese alle elezioni successive.
Stiamo ai fatti: entrambi i fratelli si sono dimessi dai vertici societari, inoltre la Fiorentina non ha alcun rappresentante nel Consiglio Federale, ne’ in quello di Lega, nel Settore Tecnico Federale e infne nelle Delegazioni dei Presidenti che trattano con Governo e Parlamento.
Mettila come vuoi, ma questi non sono bei segnali.
E’ mia opinione che il problema maggiore per loro sia non riuscire a trovare un compratore che li sostituisca.
Ciao
Luglio 26th, 2010 alle 21:27
i della valle non sono simpatici..no, invece a voi vi sembra di esserlo? e mi rivolgo ai cabarettisti e ai frignoni del blog. david, mi posso sfogare?? che pallllleeeeeeeeeeee!!!!!!! non vi si sopporta piuuuuuuuuuuuuuu!! ha ragione paolinetto, deve essere l”aria el virtuale che attira cosi tante persone negative..fuori è un’ altra cosa, cominque io capisco il guetta e i giornaliti che preferirebbero un della valle che parla tutti i giorni, ma a noi tifosi cosa ce ne frega se stanno con la squadra o vanno a lavorare?? hanno investito quasi 200 milioni, che gli premerà seguire la fiorentina? da dove lo fano saranno anche un po cavoli loro? e godetevi l’estate maremma checcaisterica!!!
Luglio 26th, 2010 alle 22:51
Io non ho mai detto che chi critica sia un fomentatore perchè ha interessi economici contrari ai Della Valle! Dico solo che chi critica possa essere vittima di una certa informazione faziosa che fomenta una certa parte! I Della Valle sono entrati in maniera prepotente nell’economia di questa città … edilizia (vedi cittadella viola) trasporti (vedi treni allo statuto). Vuoi che non abbiano pestato i piedi a qualcuno!? E pensi che tutti stiano alla finestra a guardate i Della Valle fare i propri interessi da bravi imprenditori quali sono … o cercheranno in un modo o nell’altro di screditare il loro operato … la loro intergrità morale etc etc … giochetti che si sono visti più volte in questo assurdo paese … e quale occasione migliore è fare leva sulla Fiorentina … se si guarda la storia degli ultimi anni della Fiorentina (io sono nato nel 1978) i risultati danno solo ragione a questa gestione … e invece non ho mai sentito tanti brusii come in questo anno e mezzo … e più i Della Valle alzano l’asticella … cittadella e altri investimenti e più aumenta una certa fazione contraria … chi scrive su questo blog o altri siti per a mio avviso è liberissimo di criticare (cosa che a noi fiorentini tra l’altro riesce benissimo) ma quello che cerco di dire è di stare tutti attenti che qui non si sta parlando solo di Fiorentina, e che la mia amata squadra finisca in un tritacarne proprio non mi va. Un saluto. Paolo
Luglio 26th, 2010 alle 23:49
Io rimango interdetto da chi senza motivo definisce frustrato chi si permette di dire la sua su un argomento tirato fuori da David, in modo non polemico, ma che giustamente pone l’attenzione su un fatto oggettivo: manca una guida a questa società e sarebbe l’ora per il bene della Fiorentina che questa situazione avesse fine. Essere grati ai DV per dove ci hanno preso, per quello che hanno fatto in questi anni, secondo me non vuol dire perdere di vista la realtà, far finta che tutto vada bene e non poter essere critici quando si notano situazioni, comportamenti sbagliati. Ma sai che palle se ad ogni post di David ci fossero 196 risposte tutte uguali del tipo: No va bene cosi, eravamo a giocare a Gualdo Tadino, siamo arrivati in champion’s. Oppure No David ma che dici: ma scherzi, ma chi vuoi Pupo o Tutunci( o come cavolo si scrive). Mi raccomando, Nippo e compagnia bella, brutta cricca di rosiconi/rosicatori, smettetela, voi siete il male della Fiorentina, vi meritate di giocare con il Castelnuovo Garfagnana , brutti pseudo tifosi, tifosi di serie B, gobbi travestiti, smettetela!!! Faccio notare che i tifosi di Milan e juve ( che hanno vinto tutto) criticano la dirigenza perchè da qualche anno si ciucciano i cintoli. C’è una differenza, loro contestano allo stadio, in modo anche violento a volte. e noi non ci possiamo permetterci di criticare i DV se riteniamo che sbaglino, su un blog che è uno strumento di confronto??? Ci vorrebbe un pò più di rispetto ed equilibrio. Andrea
Luglio 27th, 2010 alle 01:43
L’unica cosa che mi sento di dire è: VERGOGNAAAAAA!!! Società in stato confusionale con un direttore sposrtivo che ha comprato due giocatori moribondi e si è lasciato sfuggire veri campioni come Munoz, Veloso, Cavani e mille altri. Ljaiic è un bidone clamoroso che gli pseudo-giornalisti fiorentini stanno cercando di montare come un futuro campione per poter vendere un paio di “fogliacci” in più! I Della Valle hanno i braccini corti e lo sappiamo, ma adesso hanno anche cominciato a fare il gioco delle tre carte con i lavori ai campini (ora ci sono, ora non ci sono, la ruspa rossa vince, quella nera perde…) e stanno solo cercando il modo di fuggire con la cassa. I tifosi ormai sono un branco di pecoroni che non reagirebbero nemmeno agli schiaffi nel viso!! Ci aspetta un sereno campionato di metà classifica, ma solo se andrà bene tutto, perchè se no a metà stagione si comincerà a parlare di retrocessione. Infatti Mihalovic è un buon allenatore solo per i suddetti pecoroni che si fanno affascinare dai proclami roboanti, rilanciati dai “pennivendoli” di cui sopra!! Un panorama desolante, ma perfettamente in linea con una città a sua volta allo sbando più totale. Guidata da un cabarettista pronto per La Corrida. Povera Firenze…
Luglio 27th, 2010 alle 04:10
Ci vogliono i soldi, poi venga chi gli pare. Nessuno sta spendendo e comprando, nemmeno chi ha necessità serie di rifondare come i gobbi. Il problema per tutti è che se non si cedono giocatori non si può comprare. Dobbiamo riconoscere che in fondo in fondo la società ha acquistato, non fenomeni ma comunque buoni giocatori, prima di cedere, cosa che almeno per il campionato italiano hanno fatto in pochi. Comunque a me di vedere uno che viene a fare la capatina e fa dichiarazioni di circostanza, scontate e poco galvanizzanti per i tifosi, può anche restare dov’è. Continuiamo a tifare viola almeno noi tifosi e in questo dico: ma i rosiconi non saranno mica i DV, visto che sono all’opposizione di tutto e non stanno certo dando stabilità all’ambiente viola??
Luglio 27th, 2010 alle 08:03
ma il cognome di Paolino non è Paperino???
Luglio 27th, 2010 alle 08:13
Paolino, ammazza che rabbia che c’hai addosso! T’ha pinzato una tarantola!
Ora, la vicenda di Munoz è fastidiosa come tante altre che hanno avuto il nostro DG come protagonista, ma che sia un campione, è tutto da dimostrare. Veloso probabilmente è un ottimo centrocampista, ma preso D’Agostino a noi non serviva più. E tra i due, io preferisco D’Agostino.
E infine, dire che Ljaiic è un bidone, mi sembra decisamente affrettato. Probabilmente non è il nuovo Kakà, ma se anche fosse un Marchionni giovane, lo butteresti via?
Luglio 27th, 2010 alle 08:30
X ANDREA 41
Larissa Riquelme presidente!
Luglio 27th, 2010 alle 08:32
Paolino,
mettici un po’ più di tabacco in quello che fumi.
Luglio 27th, 2010 alle 08:39
Si, ma scusate “il rilancio dei DV” evocato da A.Rialti, in cosa consiste?
Luglio 27th, 2010 alle 10:04
..errata corrige:
Paperino è il nome,mentre Paolino il cognome.Comunque lui (il cartoon) è scusato perchè vive a Paperopoli…