Sos abbonamenti
Inserito da admin il 20 Lug 2010 8:16 pm. Categoria: Fiorentina.
Ragazzi, qui stiamo battendo i minimi storici e se continua così finisce che ci saranno meno abbonati di quando eravamo in C2.
Ognuno ha i suoi perchè, il mio è che gli ultimi sei mesi ci hanno letteralmente sfibrato e rotto sommamente le scatole e oggi puoi pure avere un Mhajlovic trascinante e trascinatore, ma la sensazione è ancora quella di maggio.
Perché poi per adesso la Fiorentina ha solo comprato e ditemi voi se è meglio D’Agostino o Yepes, Insua o Patasthatopulos.
Eppure pare che si sia a poco più che cinquemila ed il rischio di vedere lo stadio mezzo vuoto, anzi più che mezzo, è concreto.
Meditiamo, per favore.
Luglio 20th, 2010 alle 20:23
🙁
Luglio 20th, 2010 alle 20:32
Proprio perchè ho meditato ho deciso di non farlo…
ciaociao
m
Luglio 20th, 2010 alle 20:53
Chi un lo fa starà a casa, voglio vedere alla seconda vittoria in fila poi…
Luglio 20th, 2010 alle 20:56
E come volevasi dimostrare, siamo all’allarme rosso…
Io sto meditando da un bel pezzo…e per ora lascio scadere la prelazione, e seguito a meditare…se la meditazione da esiti positivi, lo rifaccio il 21 agosto, non un giorno prima…se la meditazione da esiti negativi, affanculo l’abbonamento e prendo i biglietti quando ho voglia, il che può voler dire anche tutte le partite…
Luglio 20th, 2010 alle 21:03
Io non lo rifaccio per colpa della tessera del tifoso
Luglio 20th, 2010 alle 21:08
potessi fare io l’abbonamento…mi devo accontentare della tv…
Luglio 20th, 2010 alle 21:10
Bravo David
meditiamo tutti che è meglio.
5000 abbonamenti mi sembrano già tanti.
Saranno contenti quelli della serie “meglio pochi ma buoni”
Luglio 20th, 2010 alle 21:14
un anno c’avevano la scusa dei prezzi, l’anno dopo degli acquisti, quest’anno con prezzi bassi e buon mercato hanno trovato la scusa di una marcia tessera, e il prossim’ anno? I ragazzi in maglia viola davanti e contro tutto, la passione rimane per sempre
Luglio 20th, 2010 alle 21:30
Sono uno dei 15mila che ancora non ha rinnovato l’èabbonamento…io allo stadio a vedere Insua, D’Agostino e Toruc non ci vado. I della Valle sono riusciti, e con me il 75% degli abbonati delloo scorso anno, a farci disamorare. Ma se un proprietaro per primo ci dimostra la sua indifferenza, come non possiamo ripagarlo di ugual moneta? Ci stanno nauseando, e questa e’ la dimostrazione…..
Luglio 20th, 2010 alle 21:37
Ci stiamo autodistruggendo con le polemiche, siamo i tafazi del tifo calcistico.
Le ore di trasmissioni radio, quelle televisive e i siti internet in questi ultimi due o tre anni sono decuplicate e hanno innescato un perverso meccanismo del tutti contro tutti che sta nausendo gli sportivi.
Io sto cercando di disintossicarmi (anche se sono qui a scrivere) ma tutto questo bailamme del pro-contro Della Valle, pro-contro Prandelli, pro-contro Corvino, pro-contro Cittadella, pro-contro Prizio, pro-contro Mencucci, pro-contro Tessera del Tifoso, pro-contro Montolivo … fino al massaggiatore sta facendo perdere di vista lo scopo di questo sport: i 90 minuti in campo.
Per fortuna tra un mese si torna a giocare.
Luglio 20th, 2010 alle 21:57
io l’ho rinnovato nella nostra curva fiesole ma rispetto chi ha deciso di non farlo,anche se io non ce la farei mai!!! FORZA FIRENZE!
Luglio 20th, 2010 alle 23:09
Ragazzi, io non ho più un euro, niente stadio, niente sky e niente vacanze. Meglio mangiare che avere lo stadio pieno. Forza viola
Luglio 20th, 2010 alle 23:21
PS: ma è ovvio che ci saranno meno abbonamenti che in c2, hai dubbi in proposito, per caso? Non si arriva a 15mila secondo me, altro che i 18mila500 ipotizzati da violanews…a meno ch: A. ADV torna presidente domani; B. i lavori per i campini finiscono domani e domani iniziano quelli per la Cittadella; C. arrivano 2-3 botti grossi di mercato. Ecco, con tutte queste belle cosette forse arriveremmo a 25mila…
Luglio 20th, 2010 alle 23:33
Via Guetta te tu lo sai meglio di chiunque altro visto che di partite non te ne perdi una da chissa’ quanto.
Si va bene tutto l’amore per Prandelli e via dicendo, ma visto come s’è finito il campionato è normale che il tifoso si faccia delle domande, la campagna acquisti (anche se ancora non è finita bada bene) non soddisfa piu’ di tanto, e qui sembra di essere tornati esattamente come l’anno del ritorno in serie A dopo il fallimento, e si sa tutti come ando’ a finire con noi che ci si salva all’ultimo tuffo.
Solo a ripensarci a me mi viene le bolle, quando c’era Vittorio (che il diavolo se lo porti) almeno s’era abituati alla ciliegina di fine mercato, e poi si finiva col fare i campionati che tutti ci ricordiamo.
Se n’è passate troppe per farci abbindolare dai discorsi di Mihajlovic, solo un bischero ci casca e Firenze non è tra questi, intanto cominciamo e vediamo icché succede, poi per gli abbonamenti siamo sempre in tempo, se in società si fanno furbi la chiudono a giochi iniziati, senno’ qui si corre il rischio di vedere piena la Fiesole e rizzati, e poi che Della Valle non si lamenti senno’ è la volta buona che si ritrova la citta’ contro, e qui cia’ solo da perdere
Luglio 20th, 2010 alle 23:44
E meno male!!!! Boicottiamo la società! Niente abbonamenti e niente tv! Devono smetterla di prenderci in giro
Luglio 21st, 2010 alle 00:05
Eppure io ad oggi sento buone positive vibrazioni .
E sento un imminente inatteso colpo d’ala dei fratelli Della Valle.
Lo sento,riconosco i presagi….strani segnali sui campi di grano,e gli uccelli che volano altissimi….rumble …rumble… guardate ,i lampadari oscillano, le finestre sbacchiano…
Una di queste mattine Diego si alzerà ,si farà la barba ,farà colazione, e assorto nei suoi pensieri mentre inzuppa una fetta di pandoro nel caffellatte si arresterà, e col fiero sguardo che solca
l’orizzonte ,davanti alla servitù incredula e atterrita sbotterà :
“Basta , mi sono rotto il cazzo (mi gioco il bonus mensile) di questo troiaio di autofinanziamento.
Te, cosino costì, chiamami subito Mihailovic e Corvino e ditegli di prendere tre o quattro pezzi a piacere, poi passo io a pagare.
Stavolta non bado a spese, icchè ci vuol ci vuole marianna cane …!”
Si si si , ho buone vibrazioni .
E la gente si pentirà, e si riverserà in massa allo stadio, implorando …”Diego è grande,Diego è grande e Mihailovic è il suo profeta !”
Luglio 21st, 2010 alle 00:10
Bene, si troveranno i biglietti all’ultimo anche per le partite di cartello.
Cambiano le abitudini (non hai citato la tessera del tifoso), invece di piangersi addosso ci vorrebbe un investimento super del quale non si potrebbe far a meno che abbonarsi, poi son cose che lascerebbero il tempo che trovano, in tema di abbonamenti (quindi di aspettative). Stadio vuoto Fiorentina vincente, stadio pieno Fiorentina scarsa. Il record fu quando si prese Socrates. Però un Balotelli o un Giuseppe Rossi…
Luglio 21st, 2010 alle 00:33
Io ho rinnovato, ma c’è molta disaffezione e se è vero che per ora la Fiorentina ha solo comprato è anche vero che se non cambiamo i piani societari prima della fine del mercato ci saranno delle cessioni che serviranno per far tornare i conti e non credo che riguarderanno solo Comotto, Donadel o Santana (con tutto l’affetto e il rispetto per tutti e tre i giocatori nominati).
Luca, Firenze
Luglio 21st, 2010 alle 00:43
Ciao David. Condivido in parte il tuo pensiero. Credo che il motivo della scarsa campagna abbonamenti ( io l’ho rinnovato perchè a prescindere dalla squadra mi piace troppo andare allo stadio per rinunciarci ), sia da ricercarsi in qualcosa di diverso che da un finale di stagione brutto e da polemiche che arrivavano da tutte le parti. La Fiorentina in un passato ormai non più recente grazie a dio, ha giocato stagioni ben peggiori della precedente eppure gli abbonamenti venivano rifatti. Io credo che il motivo sia un po’più complicato. Dando per assodati i problemi economici del nostro paese, se ricordi la stagione 96/97, dopo la sconfitta col Barcellona ci fu il rompete le righe e il campionato diventò una vera frittata. Certamente all’epoca andammo fuori ad Aprile, col Bayern tutto è successo ai primi di Marzo, con due mesi pieni di campionato da giocare. Dopo Ranieri arrivò Malesani, era un’altra Fiorentina è vero, con una società leggermente ondivaga per non dire peggio, e con Vittorio che comprava attaccanti su attaccanti quando i problemi da risolvere erano ben altri. Non sono state due stagioni differenti, l’unica cosa che è cambiata è la società. Il fatto caro David è che la chiarezza che questa proprietà ha, anche se ha volte ha toppato come nella gestione della rottura con Prandelli che poteva avvenire senza tutto questo casino, a volte fa male. Fa male sentirsi dire che senza una cittadella dietro un aereoporto non si potrà mai vincere, fa male sentire che la proprietà non investirà più un euro, fa male sentirsi inseguiti tutti gli anni i propri, pochi, campioni e soprattutto che per comprare qualcuno uno di questi debba essere ceduto. Perchè la sensazione è quella di una tifoseria che sente che se va bene arrivi in champions, che comunque non potrai mai vincere pur togliendoci delle soddisfazioni. Il concetto è che ad un certo punto un tifoso, animale irrazionale e del tutto disinteressato se l’acf fiorentina chiude con qualche milione di utile o con qualche perdita, non vede più in futuro un’eventuale crescita. Un buonissimo standard non basta per rinnovare piu’ di 20mila abbonamenti ogni anno. Attenzione, io non critico l’atteggiamento della società, nè dei Della Valle. I soldi sono loro, loro hanno il diritto di NON-SPENDERE, perchè si fa presto a dilapidare un patrimonio, e comunque non esistono oltre loro imprenditori interessati e più facoltosi che possano o vogliano rilevare la società. Ma all’autofinanziamento, a Corvino che ripete sempre la stessa storia, un tifoso alla fine si abitua, si adagia, e non si entusiasma. Io sono convinto che se la partenza sarà buona gli abbonamenti torneranno a fioccare, perchè tanto noi tifosi viola non possiamo stare lontani dal Franchi. La chiarezza è giusta e io la rispetto perchè non mi sono mai sentito preso in giro da questa società. Certamente, se però alla chiarezza ognuno di noi può leggere e sentire che per la cittadella non si muove niente e pensa ai precedenti, a partire da santa brigida, in cui si parlava solo di centro sportivo, beh, è normale che uno si senta frustrato. Chiudo col dire che se non parte nessuno ( anche se credo che per Vargas ci sia già un accordo con qualcuno ) se non coloro in surplus in prestito o gente che non serve più alla causa, io penso che sia un’ottima Fiorentina, veramente, forse la migliore da quando i della valle sono qua. Vedremo. Ma non dovremo stupirci se ai nastri di partenza avremo al massimo 15000 abbonati.
Luglio 21st, 2010 alle 01:03
davide.
anche io ho meditato..e medito il giorno la mattina la sera e la notte da almeno due mesi, con sofferenza che puoi immaginare.
oltre alla tessera del tifoso ( per cui dopo 20 anni di abbonamenti ho deciso di fare biglietti- il troppo e troppo )..questa è la peggiore presidenza ( ma dove sono finiti i dimissionari?? ) che potessimo avere in questo momento storico…
l’ultimo capolavoro…la scritta sulle maglie..e avevano detto che si sarebbero avvicinati ai tifosi…ma via…ma via…
in tanti dicevano…finchè si vince..va bene tutto..e adesso? ci rendiamo conto solo ora che hanno fatto tabula rasa dei sogni e della passione? i 4000 abbonamenti in meno l’anno scorso ( 4000….mica roba…con la Fiesole non esaurita )..non erano un sufficiente campanello d’allarme? macchè…non gli interessava..AVANTI TUTTA…nei primi sei mesi del 2010 hanno fatto tutto quello che rappresentano…DECIDE IL PADRONE…forse a dei ribelli e bastiancontrari come i fiorentini..non è andata proprio giù.
se finiamo con 10000 abbonamenti…sarà forse arrivato il momento di andare dai tifosi in punta di piedi e chiedere loro..RAGAZZI..MA COS’E’ CHE NON VA?
il grande UGO POGGI si rivolta nella tomba…
SCONSOLATO, MA PRONTO A FARE UN ABBONAMENTO DI BIGLIETTI ( come spero chi non rinnoverà ).
Luglio 21st, 2010 alle 01:04
i signori della valle (e mencucci) devono prima di tutto capire che il calcio è una passione, non un business. siamo stanchi di discorsi sulle cittadelle per metterci negozi di scarpe, treni ad alta velocità di sua proprietà e tessere del tifoso che vengono pubblicizzate come modi per aver sconti su mutui e finanziamenti. Da me non avranno un €. “Il calcio è un divertimento”…quando si contano i mazzetti di fogli da 500€
Luglio 21st, 2010 alle 01:15
..il problema vero è che la crisi non è superata, anzi…io con un lavoro sicuro l’avrei fatto l’abbonamento, mentre adesso anche solo 200 € rimangono un lusso..
Luglio 21st, 2010 alle 01:57
Non c’entra molto, ma Yepes sarebbe stato un grande acquisto per la viola, da affiancare al Gambero…
Luglio 21st, 2010 alle 05:22
La notte porta consiglio e siccome fa un caldo imbarazzante e non si dorme, scrivo. Ognuno è vero ha i suoi perchè per non avere ancora rifatto l’abbonamento ma è inutile girarci intorno. Ci sono semplici osservazioni. C’è la crisi economica, pochi soldini nelle famiglie, casse integrazioni, la gente spacca l’Euro alla fine del mese, quindi si aspetta, si valuta, forse se ne fa a meno. Al di la della ventata di nuovo che ha portato Sinisa, esiste una sorta di riflessione del tipo ” ne varrà la pena quest’anno?”, riflessione che non è iniziata oggi, ma è figlia degli ultimi 6 mesi.Non c’è la corsa alle Curve, la Ferrovia da un pezzo, la Fiesole ha le diverse anime e teste che la popolano lontane, per la ” tessera” del tifoso”, che se ancora si può dire in uno stato democratico, non piace a tutti. Anzi.
Poi sono state fatte diverse iniziative per avvicinare tifosi-società, serata di Corvino in primis, un grande, ma onestamente di questa proprietà si può dire che sono grandi imprenditori, uomini di borsa, fini economisti, grandi stilisti. Ma proprio simpaticissimi e vicini alla gente no questo ce lo concedano. Io non so se è giusto o sbagliato ma vedo che è così. Allora non rimane che una strada, quella che noi conosciamo bene, molto bene, una strada che si chiama attaccamento alla maglia, alla Fiorentina, alla squadra, alla città, perchè anche se si fa finta di non capire questa squadra è radicata in ognuno di noi, piaccia o non piaccia a chi non è fiorentino…Basterà non lo so, devo dire che mi sento disorientato e c’è un vento che non mi piace. Augurandomi con il cuore di sbagliarmi.
Un abbraccio
Luglio 21st, 2010 alle 05:58
Lo so che il tifoso dovrebbe solo tifare,andare allo stadio, comprare magliette e non discutere nessuna scelta societaria, ma ti pare, David, che a Firenze possa essere così? Manca l’entusiasmo che non hanno più nemmeno i padroni della squadra. Manca quella voglia di essere protagonisti che in questi ultimi 2 anni è stata progressivamente spenta da polemiche e motivazioni di bilancio. Se a tutti i costi ti vogliono inculcare che abbiamo vinto 4 scudetti e 4 CL, francamente ti senti un pò preso in giro e dato che viene fatto di tutto per farti passare la voglia di andare in un vecchio stadio, sotto l’acqua o il sole cocente per vedere ben poco specialmente dalle curve… (leggi Sky). Ci vorrebbe che qualcuno, che non sia l’onesto e inflazionato Corvino, riprendesse a guidare con entusiasmo la nave, tornando al timone come aveva promesso. Più tardi lo farà e meno abbonamenti verranno fatti… Magari è questa una delle maggiori concause di questa defaillance negli abbonamenti.
Luglio 21st, 2010 alle 07:22
Io personalmente non rinnovo per via della tessera,mi comprerò i biglietti via via!!
Luglio 21st, 2010 alle 07:29
Non siamo noi che dobbiamo meditare, ma forse la proprietà …
Per non fare l’ abbonamento sto andando contro me stesso…è tutto dire.
No al calcio moderno, no al calcio senza emozioni
Luglio 21st, 2010 alle 07:29
mai la tessera del tifoso. Mai in banca per chiedere un abbonamento.
Non sono più un ultras, ma nella vita certi codici di comportamento ti restano per sempre. Un biglietto alla volta e via.
Luglio 21st, 2010 alle 07:49
Abbonato dalla C1(diventata poi serieB)quest’anno attendo.
Ho fatto la tessera,stipulando un contratto bancario per una carta di credito prepagata,firmando un’autocertificazione in cui dichiaro di non essere perseguito per reati da stadio(é questo dunque il controllo della Questura?Un’autocertificazione?Mah….);é notizia di ieri che forse a Roma la tessera slitterà di un anno,dunque io cittadino incensurato ho comunque messo i miei dati foto compresa in mano a banche e Questura,in altre piazze almeno per ora si potrà deliquere nel consueto anonimato.
Aspetto a rinnovare,e non solo perchè tanto in ferrovia troverei posto sempre ,ma perché ho negli occhi le 17 (DICIASSETTE) sconfitte,che in un campionato normale avrebbero significato retrocessione,per fortuna c’era chi andava peggio di noi.
Ho assistito alla telenovela Prandelli,non dò giudizi o colpe a nessuno,dico solo che è stata gestita in modo infame.
Strabuzzo gli occhi quando leggo che,se nessuno vorrà comprarci i big,avremo una squadra forte(ma se nessuno li vuole,sono mdavvero così bravi?).
Sono un po’ stanco non dei DV ma del loro modo di gestire la squadra,sono stanco di vivere nell’incertezza,nel limbo di una squadra che non decolla mai,che al momento di fare il salto di qualità trova sempre un ostacolo.
Se rinnoverò l’abbonamento sarà l’ultimo giorno utile,e sarà per vivere ancora l’atmosfera dello stadio,la corsa in scooter anche sotto l’acqua col traffico infernale,le battute e i sacramenti dei tifosi,i commenti durante e dopo la gara.
Ma per ora l’abbonamento non lo rinnovo.
Scommettiamo che i fratelli si indispettiranno minacciando chissà cosa?Aspettate e vedrete…
Luglio 21st, 2010 alle 07:51
non è un problema di crisi. O almeno non è quello fondamentale. La tessera del tifoso ha rovinato tutto… meditate..
Luglio 21st, 2010 alle 07:55
meditato per tanto tempo…dopo 20 anni di militanza in Fiesole…quest’anno niente abbonamento !! Tessera del tifoso…proprietà ipocrita e attenta solo al dio quattrino…senza passione!! Ma non abbandono..non stiano tranquilli i fratelli..continuerò a esserci…fra tre giorni parto per cortina…e tutte le domeniche sarò al Franchi…a difesa di Firenze!! Via i fratellini da Firenze
Luglio 21st, 2010 alle 07:55
Io ho rinnovato l’ abbonamento, e posso dire che piu’ il tempo passa e piu’ mi riappassiono…..sara’ per Sinisa, sara’ perche’ le domeniche senza calcio sono un po’ vuote, sara’ per mille motivi……ma avverto sensazioni positive e penso (spero) che quest’ anno ci divertiremo…..e rivedremo una bella Fiorentina.
Chiaramente, rispetto chi la pensa diversamente da me, ma quelcuno sono cinvinto che si mordera’ le mani per non aver rinnovato……
Un saluto
Viola78
Luglio 21st, 2010 alle 08:00
Se uno non c’ha soldi… lo capisco,
Se sei contrario alla tessera… lo capisco (lo sono anche io ma a denti stretti l’ho fatta per abbonarmi),
il resto dei discorsi sono da gobbi…
Io sento tanti “operatori” che stanno iniziando ad usare le parole dei DDV con 5 anni di ritardo, l’equilibrio economico, i bilanci, gli stadi di proprietà, il far FRONTE comune (società tifosi e città)…
ormai il calcio è questo, ma vi va bene a tutti perchè poi avete i decoder e le tesserine prepagate (che alla fine dell’anno costano molto più di un abbonamento) almeno smettete di parlare di calcio, di Fiorentina, datevi ad altri sport, questo sarebbe un atteggiamento coerente…
così siete solo PALLOSI, volete sentimento dalla proprietà ma siete bravissimi ad ignorare i vostri per far dispetto, volete che si spenda ma poi non c’ha una lira nessuno…
state a casina davanti ai 42 pollici LCD fatti da un bambino cinese così anche se la prostata vi disturba potete andare al cesso, noi si andrà allo stadio e nella DESOLAZIONE di una Fiesole semivota si continuerà a cantare e sostenere la Viola con un pò di tristezza in fondo al cuore.
…e chi non canta resti a casaaaa
che caxxo viene a fare quaaaaaaaaa
Luglio 21st, 2010 alle 08:02
E’ un momento sfigato per gli abbonamenti, perché come hai detto tu, ci sono tanti fattori che influiscono negativamente sulla propensione dei tifosi ad abbonarsi. La crisi, che ha falcidiato le tasche di molti (chi prende 800 Euro di Cassa integrazione magari ha altre priorità); la tessera del tifoso cui tanti sono contrari; la possibilità di vedere le partite in televisione. Aggiungici anche i vari siti Internet peer to peer, dove, al netto di qualche minuto di ritardo e la telecronaca in urdu, puoi vedere le partite a gratisse.
E poi c’è l’ineffabile proprietà della Fiorentina, che sta combattendo da mesi una feroce guerra contro misteriosi nemici, facendo diverse… vittime collaterali. Tra queste, l’entusiasmo dei tifosi.
Ed per questo che siamo di fronte ad un apparente paradosso: un mercato fatto di soli acquisti (anche buonini) e uno stato d’animo da squadra in smobilitazione. Perché nessuno sa esattamente come sarà la Fiorentina della prossima stagione, ma tutti sono sicuri che non sarà quella attuale.
Per troppo tempo la Società ha comunicato con un tono protervo, direi quasi punitivo (fatto a dire: non ci sostenete abbastanza nella partita sulla cittadella. Ora ne pagherete il fio), che la festa era finita, che si andava all’autofinanziamento rigoroso, che di soldi non ne sarebbero stati messi più. E tutti ci abbiamo creduto, e ci crediamo ancora. Vediamo Vargas che corre sul campo di Cortina, ma è come se non ci fosse. E Mutu? Una specie di fantasma. Gilardino? Resta. Ma dipende da lui. No, decide la società. Insomma, dipende. Montolivo? Se lo sposti mezzo metro va in crisi, dicono che è arrabbiato.
Ci vorrebbe… Chiarezza! Ecco, sì, un pochino di chiarezza. Ma non l’avevamo già chiesta?
Luglio 21st, 2010 alle 08:04
Io l’ho fatto dieci giorni fa, però posso capire chi non lo fa. C’hanno massacrato gli zebedei con l’equilibrio economico, quello finanziario, il tetto ingaggi e le plusvalenze…Corvino disse a giugno “mi sono fatto anticipare i soldi dalla proprietà per fare un paio di acquisti importanti”…la gente queste cose le legge, le rielabora e capisce semplicemente una cosa: se prima compro dopo vendo, e se mi faccio anticipare dei soldi poi li devo restituire. Quindi in soldoni i tifosi pensano “ora s’è preso D’Agostino, Boruc, Insua, ci indorano la supposta e poi chi si venderà? Vargas? Frey? Gilardino?”.
Semplicemente una buona parte dei tifosi, dopo la campagna acquisti dell’anno scorso e dopo il caso Prandelli di quest’anno, non si fidano della società. E il sottoscritto, pur amando così tanto la Viola da fare l’abbonamento a scatola chiusa, non riesce a dar loro tutti i torti.
Luglio 21st, 2010 alle 08:05
io non rinnovero’ principalmente per la tessera; comprero finche possibile i biglietti, fintanto che non diverrà obbligatoria anche per i singoli tagliandi. dico a chi non rinnova perche non c’è piu il santo che non mi pare una buona ragione… semmai da sottolineare l’assenza dei DV non tanto economicamente ma a livello di interazione coi tifosi. in un calcio in crisi economica e in special modo quello italiano anche a livello tecnico dovrebbero coinvolgere di piu i tifosi, non solo occuparsi di plusvalenze, cittadelle, treni e fairplay da due lire… il tutto poi facendo gli amareggiati! riconoscendo i risultati ottimi degli ultimi anni (anche l’anno scorso ne salvo metà) devono capire che gestire una squadra non è solo fare le creste sui giocatori e occuparsi di immobili…. chiudo dicendo a chi non va piu allo stadio perche c’è d’agostino, insua e miha che per me vien fori una grande stagione sportiva….
Luglio 21st, 2010 alle 08:05
io non rinnovero’ principalmente per la tessera; comprero finche possibile i biglietti, fintanto che non diverrà obbligatoria anche per i singoli tagliandi. dico a chi non rinnova perche non c’è piu il santo che non mi pare una buona ragione… semmai da sottolineare l’assenza dei DV non tanto economicamente ma a livello di interazione coi tifosi. in un calcio in crisi economica e in special modo quello italiano anche a livello tecnico dovrebbero coinvolgere di piu i tifosi, non solo occuparsi di plusvalenze, cittadelle, treni e fairplay da due lire… il tutto poi facendo gli amareggiati! riconoscendo i risultati ottimi degli ultimi anni (anche l’anno scorso ne salvo metà) devono capire che gestire una squadra non è solo fare le creste sui giocatori e occuparsi di immobili…. chiudo dicendo a chi non va piu allo stadio perche c’è d’agostino, insua e miha che per me vien fori una grande stagione sportiva….
Luglio 21st, 2010 alle 08:05
Una noticina di ottimismo: se la Fiorentina di Sinisa fa una bella partenza, e unisce gioco e risultati, qualcosa a livello di abbonamenti succederà. Ne sono certo.
Luglio 21st, 2010 alle 08:16
Io non capisco le preoccupazioni. Se la società è sicura di far bene vedrete che, invece degli abbonamenti, venderanno molti biglietti il giorno della partita (e questo non credo sia uno svantaggio… vorrà dire che i soldi la Fiorentina li prenderà spalmati nell’intero campionato). Dov’è il problema? SOLDI NON CI SONO!
Luglio 21st, 2010 alle 08:21
hai sintetizzato perfettamente con questa frase:
“Ognuno ha i suoi perchè, il mio è che gli ultimi sei mesi ci hanno letteralmente sfibrato e rotto sommamente le scatole e oggi puoi pure avere un Mhajlovic trascinante e trascinatore, ma la sensazione è ancora quella di maggio.”
Aggiungici che oggigiorno anche 200€ son tante… e se devo spenderle e non sono sicuro, preferisco tenerle da parte.
Luglio 21st, 2010 alle 08:25
Quoto in pieno il post 34 di Shimon:è ora di capire una volta per tutte se il progetto continua,se la squadra è in vendita (mantenendola a galla solo per l’assenza di compratori validi),se quantomeno si continuerà a lottare per la qualificazione europea .
Nonostante gli acquisti ,validi,sembra tutto sul punto di scoppiare ,siamo sul classico orlo della crisi di nervi e l’ambiente,i tifosi,vivono questo stato d’animo preoccupati e arrabbiati bloccando di fatto la campagna abbonamenti.
Resta poi il dubbio sull’acquisto di un portiere valido e di un’ala sinistra valida:io ho sempre sostenuta la necessità di avere riserve valide,ma se Frey e Vargas sono sul mercato (come sembra)lo si dica chiaramente!
Luglio 21st, 2010 alle 08:26
oh Vanni (9)
ma se non sai nemmmeno i nomi dei giocatori…..
vai che è meglio che tu non ci vada allo stadio…
Immagino che invece in C2 ci andavi…. ma per favore….
Ci vorrebbe qualcuno che si appuntasse tutto per vederli poi risalire tutti sul carro…come succede sempre a Firenze…
zachini
Luglio 21st, 2010 alle 08:29
Ecco…meditiamo. Ma meditate anche voi addetti ai lavori, caro David.
Mai presa in considerazione l’idea che uno preferisca farsi il singolo biglietto per le partite che più gli interessano e risparmiare il resto dei soldi per altro, visto che le nostre paghe non sono come quelle dei ragazzi (sottolineo RAGAZZI) che andrebbe a vedere giocare???
Luglio 21st, 2010 alle 08:32
se uno non ha i soldi lo capisco, se uno abita lontano da firenze e si scoccia lo capisco, se uno tipo l’immondo dopo anni ha scoperto le comodità del divanoe dellla tv a led lo giustifico, ma quelli che nnon l’hanno fatto perche aspettano, perchè i dv hanno tolto la passione, perchè la società non sa comunicare, beh.. quelli sono uguali tali e quali ai gobbi e se stanno a casa è meglio! basta però che poi non abbiano la pretesa di volere l’acquisto, di criticare, di dire del braccino.. state a casa, andate al cine e se fosse per me il prezzo dei biglietti lo triplicherei. giocare in uno stadio mezzo vuoto non è bello ed è clamoroso che questo succeda a firenze dove fra l’altro non è che siamo proprio abituati a stare in cima alla classifica, ma meglio uno stadio con pochi tifosi veri che uno stadio pieno di gente che fa il brusio al primo passaggio sbagliato del contestato di turno invece del tifo. e poi coi soldi degli abbonamenti ci si paga metà dello stipendio di mutu..il problema è solo coreografico; mi dispiace solo perchè firenze ci fa una bella figura di cacca! siamo imborghesiti, siamo diventati come i tifosi della juve, dell’inter, cioè quelli che abbiamo sempre dileggiato perchè si comportavano come ci comportiamo noi adesso. esaltati quando le cosa vanno benissimo, e con la puzzetta sotto il naso alla prima difficoltà. prendo atto che siamo di gran lunga peggio dei tifosi del pisa che vanno in migliaia a vedere l’interregionale. complimenti! e per favore che nessuno di quelli che non rinnovano per i motivi suddetti venga piu a dire frasi tipo: firenze non è lecce, meritiamo di piu, la fiorentina ci sarà sempre ecc ecc perchè a tutto c’è un limite, soprattutto alla sfacciataggine!
Luglio 21st, 2010 alle 08:42
Premessa .Scusami Guetta , se hai dei dubbi che questo messaggio possa essere querelabile , o roba del genere , cancellalo .
Esprimo semplicemente il mio pensiero da tifoso.
Diciamola tutta .
I Della Valle ci hanno spento come le candele , e la storiella dell’autofinanziamento è “Una c…. pazzesca”.
Ci hanno tolto i due pilastri che reggievano un tifo come il nostro.
1)Ci hanno tolto il “Meglio secondi che ladri” .Le attenuanti le conosciamo tutti ,ma siamo stati condannati e questo è un fatto .Noi viola siamo sempre stati quelli Contro :il Palazzo,La Juve,Matarrese ecc..non abbiamo mai voluto favori da nessuno , e questa società è andata a mendicare , un arbitro.
2)Ci hanno tolto il”Vinceremo il tricolor” , per chi ha quarant’anni come me , il sogno di vedere una volta nella vita la Fiorentina prima in classifica alla fine del campionato e una molla pazzesca.Come dico al mio bambino , il carnevale di Rio de Janeiro sembrerebbe un festa di compleanno a confronto.
Hanno voluto tifosi ragionieri che apprezzassero come uno scudetto il quarto posto , per la differenza di fatturato con le grandi , questo è il risultato ,i tifosi fanno due conti e giustamente , ragionando come la Società , stanno a casa.
La partita la vedono lo stesso , non sono all’intemperie e fanno contenta la moglie .
I TIFOSI COME ME CHE FINO A TRE ANNI FA’ SOGNAVANO LO SCUDETTO ORA SOGNANO LO SCEICCO , che pena , son proprio ragionieri , almeno Vittorio era Spettacolo….
Preciso non lo rimpiango , ma tengo i Sogni e l’orgoglio che ci ha regalato ,”Per la Viola , contro tutto ,contro tutti”.
Se i proprietario non son tifosi , e non ci danno nemmeno i soldi , ma cosa ci stanno a fare ? A speculare su firenze ?!?
Luglio 21st, 2010 alle 09:01
Lo zoccolo duro della tifoseria è messo in fibrillazione dalla tessera del tifoso … il “popolino” invece amerebbe sentire un proclama, anche fasullo, per rifare l’abbonamento. C’è bisogno di un “condottiero” che sproni la massa, in passato è sempre stato così (l’evidenza è nel fare un raffronto fra abbonati e scudetti). Se poi non vinciamo niente fa lo stesso, la gente è contenta solo per il fatto di avere un generale.
Saluti
Luglio 21st, 2010 alle 09:10
Credo che quest’anno ci siano svariati fattori che tutti insieme hanno fatto sì che ci fosse questo calo. Calo che comuque credo si registri ovunque, salvo rare eccezioni. Io ad esempio sono indeciso non per i soliti motivi, ma per il fatto che, potendomi permettere (a malapena, essendo studente) un abbonamento in curva, vedo la partita per modo di dire. L’annno scorso, nonostante nella prima parte mi fossi divertito a respirare la fantastica atmosfera del Franchi, ho sentito la mancanza del supporto video che mi facesse godere di cose delle quali da una curva non puoi godere.
La mia decisione non sarà quindi legata a campagne acquisti tessere o quant’altro ma semplicemente a quale parte di me stesso prevarrà: quella del tifoso (del basta esserci per intendersi) o quella dello spettatore.
Luglio 21st, 2010 alle 09:17
Cercano ( lo stato e le società ) di cacciare gli ultras dagli stadi che a firenze son merce rara ,
Vogliono far diventare lo stadio un habitat per i papa boys ,
strarompono le balle alla gente con i bilanci , con il fair play con le cittadelle che, senza di quelle non si può più nemmeno sognare, parlando sempre meno di calcio .
Io l’abbonamento lo faccio ODIO la tessera ma AMO la fiorentina.
( in ferrovia o in fiesole col cacchio che stò nel posto numerato come si augura il questore ed il suo “padrone” ministro )
Però mi viene da pensare che il giocattolo si è rotto e tante persone , voi giornalisti compresi , dovrebbero fare un bel mea culpa .
p.s. NON CERTO I TIFOSI , ULTIMA RUOTA DEL CARRO E MAI INTERPELLATA .
Luglio 21st, 2010 alle 09:36
Gradierei che il mio omonimo post 20 cambiasse NickName….(scusa ma c’èro prima io)
Riguardo la tessera del tifoso,signori quella o si fa’ o allo stadio non si va così è la legge sugli abbonamenti ho una mia teoria
A)Gestione pessima del caso Prandelli,con le buffonate di Corvino di andare alla SNAI
B)Stadio scomodo e scoperto
C)Sta Cittadella che fa un passo avanti un giorno e tre dietro il giorno dopo Renzi dicci la verità….
D)Quasi un anno che siamo senza presidente
E ti chiedi perchè la gente non fa la fila per abbonarsi?
Ci vuole entusiasmo cosa che la società aveva ma che poi la politica fiorentina del si vedrà si farà ha fatto scemare e se fossi stato nei DV mi sarei rotto anche io,per un mini centro sportivo 5 anni,progetto cittadella tutti a dire bello si bellissimo dirette fiume con il consiglio comunale e da tre anni siamo fermi…
Luglio 21st, 2010 alle 09:47
Ciao David
eccoci all’acqua!
hanno voluto trasformare i tifosi in “commercialisti” obbligandoli a essere piu’ contenti per un bilancio economico in positivo che non per un gol o per una vittoria?!…Questo e’ il risultato: Firenze e’ piena di tifosi, molto meno piena di commercialisti…
Il calcio e’ passione, non divertimento ne’ tanto meno plusvalenze.
Luglio 21st, 2010 alle 09:51
Ma siamo sicuri che la tessera, con l’abbonamento caricato sopra, arriverà prima dell’inizio del campionato?
Luglio 21st, 2010 alle 09:52
Caro Direttore, se riesci, occorrerebbe raffrontare le varie campagne abbonamenti anche delle altre società. Credo che ci sarà un netto calo per colpa della tessera del tifoso. A Genova (sponda Genoa) i tifosi hanno concordato con la società il congelamento delle prelazioni per quest’anno e gli permetteranno di acquistare di volta in volta biglietti scontati presentando l’abbonamento dello scorso campionato. So che anche altre società come Roma, Milan, Samp hanno problemi con i rinnovi degli abbonamenti. Quindi ritengo che sia una cosa ampiamente generalizzata, che va ben oltre le ns beghe interne. Saluti a tutti. P.s.: io cmq ho rinnovato l’abbonamento…
Luglio 21st, 2010 alle 09:56
Vorrei rispondere a baraccobama,post 44.
Io sono-come ho detto-uno di quelli che attendono.
Lo so che lo scudetto non lo vinciamo,non mi illudo,ma siccome PAGO dei soldi buoni per vedere uno spettacolo,attendo di capire se quello spettacolo mi potrà piacere o no.Ti ripeto che passo sopra a tutto,in ogni gara ci sono 3 risultati possibili,ma 17 sconfitte,di cui almeno le ultime 8/9 quasi consecutive con la squadra ed il tecnico nel pallone,con i remi in barca tirati,mi ha lasciato una grande rabbia dentro.
Si può perdere,si può retrocedere (toccando ferro!)ma l’impegno,gli attributi,quelli li voglio vedere sempre ,da tutti,giocatori,allenatore,dirigenti.
Se e quando avrò conferma che l’impegno e la determinazione di tutta la società c’è,farò l’abbonamento,sennò rinuncio sia al tagliando che all’abbonamento tv.
Guarderò altre cose,se per questo sono un cattivo tifoso,me ne farò una ragione!
Luglio 21st, 2010 alle 09:57
CARO DAVID,
non dobbiamo meditare noi tifosi che balle!!!!
ma i della valle!!! quando si decidano a tornare???
O TORNANO PIù VELOCEMENTE POSSIBILE OPPURE FINE!!!!!!
secondo te david quando hanno intenzione di tornare a metterci la faccia senza raccontare storielle come la cittadella???
se non mi rispondi vorrà dire che andranno via immagino maahhh speriamo bene…..
Luglio 21st, 2010 alle 09:57
x cisco post 45: il tuo post non è da querela, è da reparto deliranti! come si fa a dire tante bischerate tutte insieme??
1- l’autofinanziamento non è una cagata pazzesca, è quello che stanno facendo tutte le società di calcio, che non te ne sei accorto? tra tre anni chi non ha i bilanci in ordine non gioca ed è giusto cosi. te in casa tua non lo fai l’autofinanziamento? perchè se non l’hai ancora capito autofinanziamento significa non spendere piu di quello che si guadagna..lo fanno tutte le aziende e tutte le famiglie.
2-il meglio secondi che ladri è sempre attuale perchè noi ladri in quel campionato disgraziato dove manca poco ci buttano di sotto non siamo stati proprio, anzi! l’ultima sentenza del coni ci ha assolto ora vedremo il processo vero, non quella cazzata fatta in fretta e furia del processo sportivo. quindi meglio secondi che ladri lo puoi urlare forte
3-vinceremo il tricolor te che hai quarant’anni lo avrai cantato qualche volta, ma quanti ca.zo di scudetti sei andato vicino a vincere? due in quarant’anni! lo scudetto lo vincono sempre le solite tre, non è colpa di della valle. i sogni? ma fatela finita.. anch’io sognavo di trom… cameroon diaz e invece vado con la mi moglie. a un certo punto uno deve decidere, siccome la realtà è questa, o continui a farti le pippe o se vuoi andare con una donna vera cerchi di trovare la migliore che puoi e smetti di lamentarti se cameroon diaz non te la da! la chiusura del tuo post manco la commento perchè non so se mi fa piu rabbia o piu pena, comunque con questa storia dei ragionieri siete ridicoli e meno male che hai quarant’anni, il tuo ragionamento lo potrebbe fare un bimbo di 10. il tuo vittorio spendeva e spandeva..ma te c’eri a vedere fiorentina aglianese 0-4 in coppa italia? ridicoli!
Luglio 21st, 2010 alle 10:02
O Immonda Bestia (post 16) ma che DDV mangia i’ pandoro a luglio??ma siamo sicuri?un’è un pò peso??vabbè…
Io credo che i pochi abbonamenti siano dovuti a:
1) crisi economica. Nonostante quel che ci dice il buon Silviuccio la crisi c’è, eccome. Per molte persone, purtroppo, avere 200 euro in meno alla fine dell’anno può fare la differenza….non vorrei fare il comunistello della situazione ma MEDITIAMO ANCHE SU QUESTO!!
2) una proprietà che non ha capito lo “spirito” dei fiorentini. La società viola è una delle più sane e, senza dubbio, questo è merito dell’autofinanziamento, tetto ingaggi ecc… Come ho già detto tante volte, a mio avviso il problema non è tanto che i fiorentini non vogliono l’autofinanziamento o il tetto ingaggi…i fiorentini SONO STORICAMENTE ALLERGICI ALLE PRESE PER I’ CULO (David perdonami il francesismo…). Questa società ci vuol fare credere che il quarto posto sia uno scudetto, che la cittadella sia la madre di tutte le soluzioni ecc… I DDV sono ottimi, OTTIMI, imprenditori ma PESSIMI comunicatori…ci parlino chiaro, dicano chiaramente quale futuro hanno in mente per la Viola e, soprattutto, se vogliono essere parte del futuro della Viola; ci chiariscano cosa c’è davvero dietro la telenovela Campini-Cittadella-Parco a Tema…insomma….UN CI PRENDANO PIU’ PER I FONDELLI (visto David? sono stato bravo…).
Saluti.
Luglio 21st, 2010 alle 10:05
Firenze si sta destando, finalmente.
Luglio 21st, 2010 alle 10:07
io non lo faccio per la tessera del “non-tifoso”, ma andrò come sempre a tutte le partite che mi consentiranno di vedere.
P.S.
io sono e resto tifoso anche senza tessera
Luglio 21st, 2010 alle 10:11
Avete tutti ragione. C’è un ulteriore aspetto che porta la gente a non abbonarsi.
Quando fai l’abbonamento al teatro sai CON CERTEZZA come e quando si svolgeranno gli spettacoli e sai che nel caso in cui gli spettacoli vengano cancellati verrai RIMBORSATO!
Quando fai l’abbonamento all’autobus sai che (+ o -) l’autobus passa a quell’ora da quella strada.
Quando ti abboni a Topolino sai che tutte le settimane ti arriverà il fumetto con le storielle del simpatico roditore, dell’imporobabile cane e dello sfortunato papero.
Il senso dell’abbonamento poi è duplice. Lo fai per assicurarti il posto e per risparmiare. Pago prima in anticipo per avere benefici.
A Firenze (ma non solo) è partito un circolo vizioso.
Mi spiego: il campionato si gioca di domenica pomeriggio, domenica sera, raramente (ma capita) domenica a pranzo, il sabato alle 18, il sabato alle 20 e 30, il Sabato alle 19 e 30, il mercoledì’ alle 19, il mercoledì alle 20 e 30 ed in caso di neve il lunedì alle 18 o il mercoledì alle 18, … il tutto random (casuale)
Che lavoro dovrei fare per non perdere nemmeno una partita?
Mi spiego meglio.
Se so già che salterò 5/7 partite perdo il vantaggio economico dell’abbonamento.
Non solo. Essendo in molti che non rinnovano so che troverò il biglietto, magari scontato per le partite minori.
Se a questo sommate il fatto che quest’anno l’abbonamento non servirà per le prelazioni delle partite di coppa, la crisi + la TV 42 pollici + la tessera del tifoso + lo “sfibramento” degli ultimi 6 mesi + le partite in streaming + l’acqua del franchi + il freddo del franchi + il caldo del franchi + il caffè borghetti del franchi + i bagni del franchi + gli altoparlanti del franchi + i tornelli + quello di sopra (al franchi) che mi “sgrulla” la cenere della sigaretta (quando va bene altrimenti altrimenti son tizzoni) sul giubbotto + le multe allo scooter il gioco è fatto.
Calo di abbonamenti inevitabile.
Luglio 21st, 2010 alle 10:29
Il post 59 di Nippo96 è perfetto!
Luglio 21st, 2010 alle 10:35
io credo molto smplicemente che la società stia raccogliendo quello che ha seminato negli ultimi due anni… i Dv si sono dimessi entrambi, si sente dire che sono “amareggiati” (non ci dormo la notte son veramente preoccupato per loro…), non si fa che parlare di plusvalenze, tetto ingaggi, cittadella, bilanci economici… ma di vincere qualcosa non se ne parla mai???
Ragazzi non diamo colpa a una tifoseria che è sempre stata tra le più calde e presenti d’Italia… chi non mette passione non può pretendere passione incondizionata in cambio, neanche da noi fiorentini malati di Viola
x Antonello l’immonda bestia post 16
mi sa che tutte codeste vibrazioni l’è perchè ti stanno cercando al cellulare… rimetti la suoneria sennò non lo senti!!
Luglio 21st, 2010 alle 10:41
fosse per me non metterei in vendita i biglietti così i “tifosi da salotto” possono essere coerenti fino in fondo.
meglio pochi ma boni, anche meno di 5mila
Luglio 21st, 2010 alle 10:43
Hanno disaffezionato i tifosi, le bugie di Corvino, i permalosi Della Valle …troppa “Società & Bilancio”..poco Cuore & Emozioni.
Non son capaci di scaldare i cuori neanche con le divise della squadra..stile e grafica insignificante..
Luglio 21st, 2010 alle 10:44
A proposito di abbonamento,
io ho fatto tutto a modino,
sono andato in banca con la foto e documenti,
mi sono autocertificato,
ho aspettato 3 giorni ma alla fine 4 per sicurezza,
sono andato in ricevitoria con i fogli il vecchio abbonamento e gli eurini,
ho aspettato i 21 giorni….
MA ANCORA UNN’HO VISTO NULLLAAAAAA!!!!!
La banca tace, la Fiorentina idem e io… trepido maremma ghianda
Luglio 21st, 2010 alle 10:50
Avevo cominciato a scrivere un post chilometrico poi l’ho cancellato… semplicemente, io l’ho rinnovato perchè amo la Fiorentina e la partita mi piace dal vivo, punto. Il resto è conversazione.
Luglio 21st, 2010 alle 10:50
Puoi anche vendere un solo abbonamento e la domenica fare 44.000 spettatori: pagano il biglietto.
Certo che 5.000 abbonati sono indicativi di tante cose, ma c’era da aspettarselo.
Se le cose poi andranno meglio, con l’inizio del campionato, allora ci sarà un entusiasmo anche migliore, altrimenti la desolazione sarà lo specchio della disaffezione, e bisognerà individuarne la causa reale.
Luglio 21st, 2010 alle 10:51
stiamo pagando gli ultimi disgraziati mesi di prandelli, si paga uno stadio di mer@a, si paga la supponenza del vertice, ci siamo venduti come buttane alle tv e ora ci si lamenta dello stadio vuoto, lo sapete vero che in UK solo il 75% delle partite viene dato in tv. E allora..
Luglio 21st, 2010 alle 10:51
Nippo96 (post 59) ha fatto il quadro completo della situazione.
Io che l’abbonamento in Fiesole l’ho già fatto so già che sarò costretto a saltare diverse partite perchè per un annetto dovrò vivere non a Firenze ma in provincia e certe partite saranno visibili solo in tv, visto che non ho un’auto con la quale muovermi e non ci saranno treni per tornare a casa la sera alle 23.
Il mio abbonamento è stato un atto di fede (verso la Fiorentina) e non certo di fiducia (verso la società).
Luglio 21st, 2010 alle 10:52
Con lo sfalsamento non prevedibile delle partite su più giorni e ad ore assurde se ne perdono 6-7-8 all’anno e va a farsi fottere il vantaggio economico dell’abbonamento.
Tanto vale comprare i biglietti via via, non c’è nemmeno bisogno di fare la tessera del tifoso, che sarebbe il problema minore, ma non ti rompi nemmeno per questa.
Luglio 21st, 2010 alle 10:53
No alla tessera!!! no alla schedatura!! ci vogliono allo stadio come al cinema, inebetiti con i pop corn e la coca cola in mano..non mi avranno..
Luglio 21st, 2010 alle 10:54
Voto i grande Antonello ai post n. 16…… anch’io ci credo e se lo facessero un po’ di più tutti sarebbe meglio….
aggiungo che se fossero davvero tifosi della viola un si lamenterebbero così tanto… un po’ ci può anche stare ma poi basta….
se vu volete i colpi grossi cacciateli voi fori i soldi o andate a tifare per i manchester city…
forza viola sempre e comunque.
firmato da un tifoso che abita a venezia e che se potesse lo rifarebbe l’abbonamento come quando abitavo a Prato e non avevo moglie e figli
Luglio 21st, 2010 alle 10:55
Secondo me la gente non è più innamorata della fiorentina come qualche anno fa. Tanti pseudotifosi sono di bocca troppo buona. Non si ricordano degli anni sempre in lotta per la retrocessione, anni in cui comunque il Franchi era sempre pieno. Il problema non sono i campioni non acquistati, non è la tessera del tifoso, il problema sono i “tifosi” che non AMANO più la fiorentina. Abbonamento in Fiesole rinnovato e ho pure approfittato dell’opzione “NEW FAN” per portare una persona nuova allo stadio. Forza viola.
Luglio 21st, 2010 alle 10:58
certo che la società ACF Fiorentina in questi ultimi 5 anni di comunicazione c’ha capito proprio poco. e più si va avanti e peggio è. io comunque ho già rinnovato e non certo perché convinto da della valle, da mencucci o da corvino ……..
Luglio 21st, 2010 alle 11:01
Premesso che io l’abbonamento l’ho già rinnovato (lo faccio sempre, a prescindere, ormai da più di sessanta anni), l’invito a meditare, caro Guetta, dovresti rivolgerlo ai proprietari, o meglio, ai padroni.
Luglio 21st, 2010 alle 11:06
niente abbonamento, almeno non in prelazione, dopo 20 anni dei miei 27 passati in fiesole…eventualmente vedrò come son messa a fine agoisto, tanto mi sembra che non ci sia la ressa per fare l’abbonamento! eventualmente, se decidessi di non farlo, comprerò i biglietti ogni volta che mi andrà….per quanto mi riguarda è sia una questione di soldi (sono una studentessa super precaria e quest’anno post laurea mi regalo un bel viaggetto)…sia di altro…sento che tira una brutta aria, molti miei amici non rinnoveranno e basta leggere qui per capire che c’è qualcosa che non va…sono mesi che la dirigenza ci ricorda gentilmente che noi possiamo lottare al massimo per il quarto posto, che abbiamo già vinto 4 scudetti arrivando quarti, allora mi dico, il tifoso è irrazionale per natura, se già mi dicono che non posso nemmen sognare (attenzione, so che non possiamo vincere niente o quasi, ma la testa del tifoso vuole credere possibile vincere), che ci vado a fare allo stadio? non concordo con chi dice che son discorsi da gobbi, non solo perchè è una cosa offensiva, ma anche perchè è un sacrificio enorme solo il pensare di non essere ogni domenica lì al mio posto in fiesole…credo però che l’entusiasmo sia una cosa fondamentale per un tifoso, se non c’è, è giusto che stia a casa…poi possiamo parlare di mihajlovic che è gasatissimo e tutto, mi fa piacere, ma è uno dei pochi…rispetto chi ha già rinnovato, ma voi rispettate anche chi la pensa diversamente (per qualsivoglia motivo)…concludo dicendo che la passione per questa maglia è nel mio dna, e moprirò con essa, solo che al momento mi sto prendendo una piccola pausa…
Luglio 21st, 2010 alle 11:12
per Nippo (59)
Hai detto per filo e per segno quello che avevo citato io nel precedente e primo tread di Guetta di qualche settimana fa sul problema abbonamenti.
Per conto mio, il punto di pareggio è troppo lontano, ed ora con la crisi la gente fa i calcoli, e con gli spostamenti delle partite grzie a sky e compagnia bella, non puoi sapere in anticipo quante partite andrai a perdere
per Luca (55)
come non quotarti, il problema è che chi scrive queste cose da ricovero, dovrebbe avere anche un’età da pensante, invece no, non sannno nemmeno quello che scrivono, probabilmente come dici giustamente tu ed asserisco io ogni volta, fanno i fenomeni dietro una tastiera ma il comunale di San Giovanni Valdarno manco sanno dove si trova… e nemmeno in che giorni si giocava scommetterei conoscevano dell’anno in C2.
“Almeno Vittorio era spettacolo”… si un bello spettaccolo, da vergognarsi…. Cisco per favore ….(torna a fare i telefoni….).
p.s. TESSERA DEL TIFOSO.
scusate non ci arrivo ma qual’ è il problema tanto pesante??? Siamo in ognni caso tutti schedati, aprite il vs portafoglio e contate quante tessere avete su cui avete lasciato in registrazione i vs dati personali…
Il principio forse…? Ok concordo ma non vale l’amore per la Viola, pure io sarei per: niente tessera del tifoso e legislazione INGLESE allo stadio, senza eccezioni e piantini vari dopo……
zachini
Luglio 21st, 2010 alle 11:13
Tutta la mia solidarietà a chi non può abbonarsi per motivi economici.
Mi risulta invece incomprensibile additare ai Della Valle la colpa della disaffezione. L’amore è un moto che proviene dalla propria anima, non certo meramente il riflesso delle realtà circostanti. Mi sembra che gli arrampicatori di specchi pullulino.
C’è anche da dire, volendo fare una disamina seria, che molti non hanno fatto la tessera del tifoso per principio e seguiranno molte partite tramite biglietti, e che in molti, giustissimamente, alla luce degli orari delle partite ancor più variabili preannunciati per questo campionato(abile mossa STUDIATA IN MALAFEDE dal Palazzo a favore delle televisioni), pensano che abbonandosi potrebbero rischiare di perderci soldi. I conti li faremo alla fine sulle presenze complessive, perché secondo me gli aumenti di biglietti compenseranno almeno in buona parte le defezioni per quanto riguarda il numero di abbonamenti.
Con questo, un clima più costruttivo da parte della critica e dei tantissimi falsi tifosi che berciano su internet sarebbe perlomeno auspicabile.
Forza viola da un abbonato!
Luglio 21st, 2010 alle 11:17
io mi sono bell’e divertito con la storia dell’equilibrio finanziario. almeno la pubblicità che si fanno la vogliono pagare i signori della valle? sennò a costo zero e si po’ fare una cooperativa. a i’ che serve l’azionista di maggioranza? solo a pigliare i profitti, che con la storia delle spese generali e fanno sparire tutto !!!
Luglio 21st, 2010 alle 11:20
La novità della tessera del tifoso ha fatto sì che gli abbonamenti vadano a rilento, poi mettiamoci la crisi economica lo stadio inadeguato, l’inversione di tendenza, ecc. Sono però curioso di sapere quanti abbonati stanno facendo nelle altre città, perchè le proteste contro la tessera sono generalizzate e la preoccupante situazione economica è generalizzata. Ma stiamo tranquilli, perchè rispetto allo scorso anno in meno ci saranno soltanto un centinaio di contestatori incalliti, ai quali oltre che con la tessera, una volta ce l’ avranno con l’ allenatore, un’ altra con il direttore sportivo, poi con la società e magari un’ altra ancora ce l’ avranno verso tutte le componenti messe insieme…
Luglio 21st, 2010 alle 11:23
DAVID LA PARTE CALDA DEL TIFO NON RINNOVA…IO NEL MIO PICCOLO TI POSSO DIRE CHE DEI MIEI AMICI(ABBONATI DA UNA VITA) NON RINNOVA NESSUNO CAUSA TESSERA E UNA CURVA RIDOTTA AL RIDICOLO!!!
SALUTI E SEMPRE STIMA PER TE!!!!
Luglio 21st, 2010 alle 11:25
A causa della TDT…dopo aver molto meditato, con estremo dispiacere interrompo a 21 stagioni consecutive l’abbonamento in Fiesole!!
Voglio partecipare a dare un segnale alla proprietà (meno proclami e più sincerità), alla società (i tifosi non sono “mucche da mungere”) al Ministro degli Interni (non basta una tessera con foto per bloccare gli incidenti…vedesi Udinese-Napoli di questa stagione).
Acquisterò i biglietti per le partite casalinghe volta per volta (ammesso che il CASMS o il Questore Tagliente non imponga la TDT per alcune partite a rischio ordine pubblico).
SEMPRE E COMUNQUE FORZA VIOLA!!
Luglio 21st, 2010 alle 11:28
Problemi economici a parte, a cui va tutta la mia solidarietà, trovo alcuni commenti pazzeschi e nel mio modo di vedere la Fiorentina davvero inconcepibili. Preferisco defilarmi come ha fatto LUCIA, perchè non mi riconosco più in questo contesto viola. Buona giornata
Luglio 21st, 2010 alle 11:29
X bruttonimuso: ieri ho chiamato la biglietteria della Fiorentina e mi hanno detto che non hanno consegnato ancora nessuna tessera. Dovrebbero iniziare settimana prossima. Speriamo bene…
Luglio 21st, 2010 alle 11:29
non c’entra la campagna acquisti, non c’entra la presidenza, non c’entra lo stadio, non c’entrano i soldi (e ne ho pochi) ALTRIMENTI CAMBIATE SQUADRA, LA VIOLA SI AMA A PRESCONDERE. sono 15 anni che faccio l’abbonamento e sono andato ovunque a sostenere..con la tessera hanno superato il limite..NON FACCIO LA TESSERA E QUINDI L’ABBONAMENTO MA FINCHE’ CE LO PERMETTONO FARO’ IL BIGLIETTO ANCHE SE CI RIMETTO LA CURVA NON L’ABBANDONO. il resto sono chiacchiere!
Luglio 21st, 2010 alle 11:30
Tralascio il discorso sugli abbonamenti perchè non mi sento di giudicare nessuno, dato che io ormai da molti anni ho rinunciato a farlo per motivi oltremodo validi. Ed in questo momento io capisco perfettamente che di motivi ce ne siano altrettanti, primo fra tutti la situazione economiac generale e secondo una certa diffidenza legata, secondo me in maniera del tutto fisiologica, ai cambiamenti tecnici e di uomini nella Fiorentina.
Fatta questa doverosa premessa, io continuo a domandarmi che cosa debbano fare i Della Valle in questa città per non essere trattati sempre da speculatori e mercenari, perchè a me pare che sia questo il ‘venticello’ che tira. La squadra come veicolo di immagine, la cittadella come introito e basta, i reiterati piazzamenti in zona CL e la partecipazione alle ultime 2 CL visti come un qualcosa di dovuto, di ordinario, di normale.
Forse, in tutti questi anni, mi sono perso qualcosa. Forse, da quando ho coscienza e seguo la Fiorentina (ormai quasi 40 anni), mi sono perso i Bruzzone, i Bersellini, 2 serie B sul campo, un fallimento. Forse vivo io in un modo parallelo in cui la serietà, la continuità di intenti, il non fare proclami alle balaustre mi pare una conquista enorme.
Scusatemi, probabilmente sono io che ho sbagliato squadra e città dove sono nato e vivo, perchè onestamente non mi ci riconosco per nulla.
Luglio 21st, 2010 alle 11:30
DAVID , TE CHE SEI IN CONTATTO CON LA PROPRIETA’ COMUNICA CHE SE CONTINUA A SPECULARE SU FIRENZE , SOLO PER PROPRIO INTERESSE , NOI NON ANDREMO + ALLO STADIO ,E ANNUNCIALORO, CHE NEL VIALE DEI MILLE SONO TANTE LE PERSONE CHE HANNO FATTO LE CORSE………..!
Luglio 21st, 2010 alle 11:35
mi sembrate matti, abbiamo forse una delle squadre più forti degli ultimi 10 anni con dei prezzi abbordabilissimi e siamo così pochi… e il bello si canta NO AL CALCIO MODERNO.. venviaaaaaaaa
Luglio 21st, 2010 alle 11:35
Anche nei momenti piu’ bui la Viola aveva i suoi numerosi abbonati. Oggi è solo una questione di Fair Play finanziario, quindi una questione matematica , i bilanci anche quelli familiari devono tornare :
TV + Crisi economica = – abbonmenti.
La benzina costa un botto, la carne idem, la verdura nn ne parliamo, mandare i figli a
scuola costa, mettici l’abbonamento a Sky e i “lilleri” per l’abbinamento ?
Certo che in questa situazione economica nonostante “Cesare” dica : Va tutto bene madama la marchesa, nessuno pensa di portare al banco dei pegni il materasso o l’argenteria di casa per fare l’abbonameno.
Di necessità si farà virtù, ma vedrete che rinunciando a qualche pizza, qualche birra e a qualche nostro pazzo vizietto gli “eurini” per il biglietto alla fine salteranno fuori e come al solito tutti al Franchi.
Luglio 21st, 2010 alle 11:37
SON PROPRIO CONTENTOOOOOOOOOOOO!!
L’è ICCHE SI MERITANO XCHè NOI FIORENTINI SIAMO ANCHE UN PO BAMBINI E SI RIPAGA CON LA SOLITA MONETA………E CI PIACE FARE I PERMALOSI ANCHE A NOI!!
Luglio 21st, 2010 alle 11:40
TUTTI BEI DISCORSI CHE TENDONO A NASCONDERE LA VERA MOTIVAZIONE. NON SIETE TIFOSI. siete solo sportivi un pò appassionati che in tutta la Toscana chiamano GONZI VIOLA.Io mi arrabbio quando ci chiamano così ma poi leggi certi post e capisci che visti da fuori è l’appellativo giusto. Ci crediamo tifosi di chissà che cosa perchè viviamo a Firenze: siccome Firenze è la più bella città del Mondo la squadra DEVE essere la più forte e chi viene a fare il Propritario della Fiorentina non importa se in 4 anni t’ha riportato dalla C2 alla A e in 7 dalla C2 alla Champions investendo 150 milioni. No a noi che ce ne frega, era tutto dovuto. In fin dei conti lo doveva sapere quando ha preso la Viola che prendeva una delle squadre più titolate del mondo, vincitrice di scudetti e coppe e che era per un puro caso se era FALLITA. MI SEMBRA CHE MOLTI VOI ANCORA NON ABBIANO CAPITO DOVE CI HA PRESI DIEGO. NON CI PRESO IN C2 CI HA PRESO MORTI, FINITI, SCOMPARSI, SE NON FOSSE ARRIVATO LUI ORA FORSE LA DOMENICA ANDREMMO A FIESOLE A FRESCHEGGIARE INVECE CHE IN CURVA FIESOLE.Ma a voi da fastidio sentirvi ricordare certe cose perchè è tutto dovuto, per voi. Poi se Della Valle fa la fine di Sensi a voi cosa vuoi che importi basta che vi abbindoli con due discorsi e con la promessa di vincere con la prospettiva di vedersi poi rinfacciare le promesse. siete la fotografia del popolo italiano sempre pronta a saltare sul carro dei vincitori e sempre in attesa dell’uomo forte, risolutore, che vi possa permettere di dormire sonni tranquilli tanto “ghe pensa tutto lui”. poi quando ci s’accorge che ce l’ha messo in quel posto si fà casino.proprio un comportamento DA GONZI.
Scusate ma certi discorsi mi fanno schifo, poi fate come vi pare, ci mancherebbe altro, ma quando vi appellate tifosi viola dovreste vergognarvi.
Ciao David
Luglio 21st, 2010 alle 11:40
A Giorgio n 56
Certo che Della Valle mangia il Pandoro !
Icchè vu credete che costui desini altro che a caviale e champagne ?
Ma ti dico di più Giorgio.
Nel carrello in sala, Diego c’ha ancora qualche colomba di quelle che passato Pasqua danno a metà prezzo.
Ci fa la plusvalenza.
Per Ferragosto ne apre una.
Ciao
Immondamente candito
Antonello
Luglio 21st, 2010 alle 11:48
Beh uno più che meditare se uno deve fare l’abbonamento o meno, deve meditare se è tifoso all’acqua di rose o vero amante della Fiorentina (con tutte le sfumature nel mezzo). Io l’abbonamento l’ho fatto e lo faccio a prescindere del mercato, di tessere dei tifosi (che a dirla tutta è solo una cosa positiva, poiché così la mia ragazza di Roma e tifosa viola può venire allo stadio a tifare pure contro le “big”) e di altre scuse. Per tantissimi motivi.
Un saluto.
Luglio 21st, 2010 alle 11:52
Certo avete criticato aspramente i DV per il poco impegno e poi farete lo stesso anche voi non abbonandovi…allora non vi lamentate se poi fate uguale. SEMPRE AL TUO FIANCO
Luglio 21st, 2010 alle 11:54
Un ultima cosa poi me ne esco perchè mi accorgo di essere una delle poche voci fuori dal coro: l’unica cosa che non sopporto è che con questa situazione penalizzate in primis la squadra in maglia viola, e non i vostri odiati DV…compplimenti
Luglio 21st, 2010 alle 11:55
….dice il saggio “Male non fare paura non avere”….il che significa fai le cose perbene e verrai ripagato!!….
Luglio 21st, 2010 alle 12:05
Caro David,
ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta: gli ultimi sei mesi hanno messo i DV contro i fiorentini (o hanno fatto disamorare i tifosi, se vuoi una versione più edulcorata).
Se avessimo avuto questa squadra a luglio 2009 e senza le buffonate societarie da dicembre 2009 in poi, quest’anno s’aveva lo stadio esaurito dagli abbonamenti.
Anche se fossimo usciti dalla Champ al primo turno; invece, la campagna acquisti dell’anno scorso (luglio 2009+gennaio 2010) è stata ridicola, come ridicolo il comportamento della società nell’ultimo semestre.
Con questi precedenti, anche una campagna acquisti ottima come questa (firmerei per chiuderla qui) non basta a far tornare la gente ad uno stadio dove, per comprare il gelato ai bambini, ti giochi tutto l’intervallo o, per fare la pipì, rischi la tubercolosi o di fartela addosso.
Se questa squadra e questa società si comporteranno ammodo, si potrà puntare sulla stagione abbonamenti dell’anno prossimo.
Io ho rifatto SKY perché senza Fiorentina non posso stare ma proprio perché il cuore mi prende per il collo ……
Luglio 21st, 2010 alle 12:09
Prendo 1100 euro al mese, spendo 500 di affitto, un altro centino tra bollette e varie. Con il resto ci campo. Se volete organizzare una colletta per far fare l’abbonamento a me e alle tante persone nella mia condizione (non mi sto lamentando perchè ho imparato a fare con quello che c’è e vivo felice). Nella colletta ci dovrebbe rientrare anche il costo di un ombrello visto che al Franchi se vien giù 2 gocce sei mezzo. Io continuerò ad andare tutte le domeniche al circolino e se mi avanzeranno ogni tanto 30 euro vedrò di fare un biglietto, ma ti assicuro David che il mio amore per la Fiorentina è sempre lo stesso e se i DV si “arrabbieranno” per i pochi abbonati ti consiglio di fargli leggere questo tuo post con relativi commenti per vedere se i nostri proprietari scenderanno di nuovo sul pianeta Italia anno 2010.
Un saluto
Luglio 21st, 2010 alle 12:16
la speranza è che qui vengano a sfogarsi dei rfustratelli da strapazzo, io dal vivo certi discorsi a bischero non li sento fare quasi mai. puo darsi che qualche tifoso di altre squadre venga qui a fomentare. io spero davvero che sia cosi. perchè è allucinante.. si sente dire che i dv speculano su firenze c’è quello che vuol fare le corse sul viale dei mille (attento ciccio, se seguitate un lo so chi è che rincorre..) vedi i danni che fa certa stampa tipo prizio? è incredibile pensare che avendo avuto la FORTUNA di trovare questa proprietà, poi si sentano fare certi discorsi. ma che se ci si schiaccia le palle poi la moglie va con un altro lo sapete si? si vivesse in un periodo dove tutti spendono, dove la ricchezza abbondasse, dove il bologna comprasse messi e il parma cristiano ronaldo capirei, ma in un momento in cui c’è una miseria che si taglia a fette, dove il milan ha comprato yepes e pepestatopulos e se non vende non compra, dove l’inter vende balotelli per fare il mercato, dove la juve se non vende ha il mercato bloccato…ma che caz,o si pretende a firenze, me lo volete spiegare una buona volta??? maremma cane ci perdo il capo a sentire questi discorsi a bischero! comunque ha ragione nippo, la vera causa di questo calo, secondo me è che si gioca tutti i giorni e a orari immpossibili e se fai due conti, con le partite che perderesti, rimetteresti dei soldi. questo è vero ed è normale che tanti preferiscano comprare i biglietti via via visto che si dovrebbero trovare facilmente. per il resto che critica i della valle andrebbe internato nel reparto deliranti e buttata via la chiave!
Luglio 21st, 2010 alle 12:26
C’è solo la Fiorentina, il resto è solo chiacchiera.
Abbonamento fatto e strafatto!
Io ci sarò sempre.
Luglio 21st, 2010 alle 12:40
Spero di non fare un’invasione di campo se intervengo sul tema degli abbonamenti in qualità di non-abbonato cronico.
Secondo me l’argomentazione di Nippo96 (post 59) non fa una grinza: mettere in vendita un prodotto dalle caratteristiche non definite in partenza non è il massimo della correttezza. Si dirà: cause di forza maggiore, perché la flessibilità degli orari è frutto di un’imposizione delle reti televisive. D’accordo; ma a questo punto nulla e nessuno garantiscono che i vantaggi economici dell’abbonamento non se ne vadano in fumo di fronte all’eventualità che sei o sette partite siano programmate in giorni (o in ore) impraticabili. Se a ciò si aggiungono la crisi economica e l’obiettiva iniquità della tessera del tifoso, con i suoi irritanti aspetti bancario-polizieschi (bella e significativa quest’accoppiata!), siamo a posto.
Purtroppo non basta ancora. Credo che in fondo in fondo la maggioranza dei tifosi sia convinta della necessità dell’autofinanziamento; ma mi si spieghi perché la società senta il bisogno di sbandierarla di continuo, martellando con esasperante monotonia sul tasto delle esigenze di bilancio. Questo errore di comunicazione deriva dal fatto che a parlare sono quasi sempre Mencucci e Corvino. Ora, il primo è, per ruolo e formazione, portato a privilegiare gli aspetti finanziari e più in generale gestionali; il secondo, proprio in quanto direttore sportivo, è ben edotto nell’arte di porgere il nulla per non svelare gli obiettivi di mercato. Le sue numerose dichiarazioni (giacché l’uomo si spende molto) non sono altro che rumorosi silenzi. Peggio fa il buon Pantaleo quando usa il proprio eloquio colorito a fini autoapologetici, o in difesa della linea societaria o per esaltare le ormai proverbiali quattro “cèmpionsligghe”. Insomma, l’onere della comunicazione andrebbe trasferito da questi due dirigenti a persone del mestiere; e, ça va sans dire, a persone brave.
Ma qui emerge un altro fatto, che molti hanno già posto in rilievo. A decidere delle strategie comunicative non dovrebbe essere la proprietà? E invece proprio qui la proprietà latita. Strano, strano davvero, perché il mondo in cui i DV si muovono non prescinde certo da questo aspetto oggi basilare. Invece, nulla. Anzi peggio, perché le giustificazioni “artigianali” fornite in occasione delle irrituali dimissioni da “patron” di Diego e di quelle da presidente effettivo di Andrea non hanno fatto altro che seminare lo sconcerto e alimentare le voci di un disimpegno della famiglia.
Il tema-comunicazione – e qui, se dio vuole concludo – è anche alla base dell’ultima cappellata mediatica, su cui mi piacerebbe che David ci offrisse qualche riflessione. Secondo voi come va giudicato il messaggio scritto sulle maglie “desponsorizzate”? Secondo me malissimo. Innanzitutto per la pessima grafica e l’eccessiva grandezza dei caratteri; in secondo luogo per quell'”UN” che trasforma il messaggio corretto (IL CALCIO È DIVERTIMENTO) in un’asserzione banale e tautologica (sarebbe come dire: “il tennis è uno sport”); infine per il dilettantesco ” E’ ” al posto di “È”, tipico errore da tastierista domenicale. Ma a ben riflettere anche la parola “divertimento” è troppo lunga e poco immediata. Al suo posto sarebbe bastata una faccina che ride, tonda, gioviale e soprattutto a forma di pallone (io non posso riprodurla perché uso il Mac ma i frequentatori del blog la conoscomo e la usano spessissimo). Insomma, non vi pare che l’idea di questa scritta, maturata e realizzata frettolosamente in casa, sia davvero rivelatrice del gravissimo vuoto di comunicazione che affligge la società?
Ciao a tutti e scusatemi per la consueta, eccessiva lunghezza.
Luglio 21st, 2010 alle 12:42
Basterebbe poco…basterebbe un pò di cuore da parte della famiglia proprietaria…un pò…ADV Presidente una bella conferenza stampa senza parlare di autofinanziamento e plusvalenze….e vedrai che tutto ritornerebbe nei binari giusti.
Sei d’accordo David?
Luglio 21st, 2010 alle 12:47
@Roberto, grazie 😉
Per gli altri, il problema dei soldi c’è è vero, io non navigo nell’oro ma faccio così, salvadanaio e tutti i giorni ci svuoto le tasche con i resti, possibilmente senza i centesimini che fanno volume e valgono nulla, lo apro per riabbonarmi e il giorno stesso ricomincio
Quest’anno 285 €
Anno scorso 320 €
2 anni fà 290 circa….
mi avanza anche una pizza… e posso cantare ni muso a tutti che…
I TIFOSO OCCASSIONALE
PORTA MALEEEEE!!!!!!!
Luglio 21st, 2010 alle 12:50
CAPOTREEENO…BIGLIETTI BIGLIETTI…
IO C’HO IL BIGLIETTO
MI MANCA IL DOCUMENTO
IO C’HO IL BIGLIETTO
MI MANCA IL DOCUMENTO.
O’ GUETTA A QUANDO LA RADIO A PAGAMENTO…
COSì SI SMETTE ANCHE QUELLA.
Luglio 21st, 2010 alle 13:02
canesciorto, prima di tutto levati codesto nome perchè i veri cani sciorti parterre sono ultras e dicono NO alla tessera del tifoso.
NO ALLA TESSERA
DIFFIDATI CON NOI
Luglio 21st, 2010 alle 13:03
Canesciorto sottoscrivo quello che tu hai scritto .
Luglio 21st, 2010 alle 13:05
per mesi non hanno fatto altro che seminare vento e ora si stupiscono se raccolgono tempesta?
Luglio 21st, 2010 alle 13:13
Paolo #85: Parole Sante !!!
Luglio 21st, 2010 alle 13:19
Io l’ho rinnovato. Basta, mi sono rotto di vivere le mie giornate tra problemi e polemiche, almeno il calcio ne resti fuori. Quindi fo l’abbonamento, la tessera, vo allo stadio rido e scherzo e mi metto in un angolo quelle due ore di distrazione.
Luglio 21st, 2010 alle 13:24
Insisto nel dire che la crisi di abbonamenti è generalizzata a tutte le squadre ed è dovuta alla tessera del tifoso (ovviamente per chi la applica). Chi guadagna 1000 euro e deve mantenere una famiglia, giustamente non fa l’abbonamento. Ma non lo faceva neanche 5 anni fa!
Se poi vi piace utilizzare il web per scrivere cavolate o infamare i DV fate come vi pare…
Luglio 21st, 2010 alle 13:32
Xchamfort:
perfetto..si merita l’Intermezzo della Cavalleria Rusticana.
Lo ascolti,ne vale la pena.
Luglio 21st, 2010 alle 13:34
io ho meditato. e fra il perdere la dignità, aderendo ad un’operazione moralmente ed eticamente inaccettabile come la tessera del tifoso e perdere le partite della fiorentina, scelgo la seconda ipotesi. aggiungiamoci la simpatia profusa dagli uomini della società (ultimo scempio: la scritta sulla maglia!) ed ecco che la decisione non è stata neppure così sofferta. ma tanto ci saranno le famiglie con i bambini allo stadio, no?
Luglio 21st, 2010 alle 13:51
Dopo dieci anni non rinnovo l’abbonamento in Fiesole, causa tessera del tifoso. E i miei amici fanno uguale. Ma appena posso tornerò. Divertitevi voi con questa Fiorentina targata della valle e con questo calcio.
Luglio 21st, 2010 alle 13:51
Leggere i post di Nippo è sempre un piacere, complimenti. Per luca post 55: spero per te che la tu moglie non legga quello che hai scritto, sennò vai con la ‘manola’ destra… Ciao Andrea
Luglio 21st, 2010 alle 13:52
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!!
Luglio 21st, 2010 alle 13:52
c’è chi ancora non capisce che molti non fanno l’abbonamento no per la campagna acquisti o stronzate del genere, ma per la TESSERA! noi ci sera in B, in C2, s’andava anche in trasferta contro il gualdo tadino, contro il poggibonsi, come contro il rosemborg e il gronigen. Ci siamo sempre stati e sempre ci saremo, ma quest’anno, finchè ci si farà, almeno io comprerò i biglietti di volta in volta
Luglio 21st, 2010 alle 13:53
Il Milan dell’era “post-KAKA” e dell’autofinanziamento fa 25.000 abbonati (ne faceva oltre 40.000).
Perchè la ACF del “post-Prandelli” e dei sogni rinviati “sine die” dovrebbe farne più di 15.000 ?
Luglio 21st, 2010 alle 13:56
Su alcune cose hanno ragione i tifosi (stadio, date e orari assurdi delle partite, tessere varie), su altre cose hanno ragione i dirigenti (autofinanziamento, gestione oculata). Pero’ la dirigenza dovrebbe essere piu’ presente, il presidente onorario si e’ dimesso molto tempo fa e anche il presidente latita da troppo tempo. Sembra un amore alle corde, dove o si fa pace e ci si viene incontro, o prima o poi ci sara’ il divorzio. E’ pure vero che anche io, pur leggendo ogni giorno le notizie sulla Fiorentina, sento dentro di me un certo distacco… so che non e’ bello ma e’ così! Forse sono rimasto troppo deluso dal finale di stagione scorso, non lo so dire… fatto sta che forse abbiamo bisogno di una bella, gradita sorpresa, che ne so un bell’acquisto, il ritorno di ADV, qualche bella novita’ sulla cittadella… invece per ora si raccatta briciole e si spera in bene… un po’ pochino non ti pare David?
ps. sono certo che alla fine la domenica lo stadio dara’ sempre un bellissimo colpo d’occhio!! Ciao a tutti e Forza Viola!!
Luglio 21st, 2010 alle 13:58
Ora Basta ! Io sono sempre stato tra i primi a rinnovare l’abbonamento e cosi’ come i molti ragazzi del mio gruppo. Sono venti anni che facciamo sempre le stesse cose a prescindere dai giocatori e dalla campagna acquisti perche’ noi siamo attaccati alla maglia , a Firenze , alla sua storia , alla sua arte e alla sua cultura… e la cultura dei fiorentini e’ quella di essere dei “combattenti” nello spirito e nell’animo e di vederci sempre piu’ in lungo di tutti gli altri e di non farsi sottomettere a certi ricatti o certe speculazioni…ecco,quest’anno nessuno di noi muovera’ un dito per rinnovare l’abbonamento perche’ la tessera del tifoso e’ la piu’ sporca manovra commeciale bancaria che si poteva relizzare, giocando sulla fede calcistica della gente…la stessa tessera, tra le altre cose e nata a tutela di chi va in trasferta e che quindi non doveva essere obbligatoria per le partite in casa, quindi perche’ obbligare a farla in funzione dell’abbonamento ? Vergogna…solo interessi e sporco businness…ora basta !! IL CALCIO NON E’ PIU’ UN DIVERTIMENTO !!
Luglio 21st, 2010 alle 13:59
O Canesciorto o un tu dovevi defilarti? O defilati!!!
Luglio 21st, 2010 alle 13:59
kiddo, mi hai tolto le parole di bocca (letteralmente)
Luglio 21st, 2010 alle 14:02
Dopo un attento esame ho deciso di aggiungere Zachini ai miei ‘preferiti’ che non sto ad elencare. Complimenti e forza Viola. Andrea
Luglio 21st, 2010 alle 14:02
certo che chi aspetta gli acquisti per rifare l’abbonamento (a propostio, quale società sta spendendo?) è bene non lo rifaccia… Ci s’ha già una bella squadra ma icchè volete di più? 2 anni in champions e siamo già viziati. roba brutta!
Luglio 21st, 2010 alle 14:11
A FURIA DI RAGIONARE COME IL SIGNOR LUCA
DEL POST N.98 STANNO SPARENDO I TIFOSI DELLA FIORENTINA. BEL RISULTATO DAVVERO!!!!!
Luglio 21st, 2010 alle 14:16
Chamfort 2 postille al tuo post.
La prima “autoapologetici”…. ma che vuol dire?
La seconda. Concordo sul messaggio sulla maglia. Graficamente orrendo, caratteri troppo grossi, l’accento sbagliato e quel messaggio… tanto valeva scrivere “il cielo è blu”, oppure (ma qui sarebbero stati TROPPO GENIALI) “l’importane è partecipare.
Luglio 21st, 2010 alle 14:18
Caro David,
La mia famiglia ha gia’ fatto l’abbonamento! 3 in maratona centrale!! Forza Viola!!!!
Luglio 21st, 2010 alle 14:18
Io l’ho rinnovato dopo aver valutato i pro e i contro:
CONTRO: la Tessera del Tifoso, mi ha fatto schifo farla, veramente, e mi sento anche un infame nei confronti di chi non la PUO’ fare!
PRO: -mai e poi mai lascerei la Fiorentina
-il lavoro e la lontananza da Firenze non mi garantiscono di poter fare il biglietto tutte le domeniche
-la paura che senza tessera il CASMS non faccia prendere il biglietto nelle partite a rischio che verosimilmente sarebbero le più belle
-il poter fare trasferte
-andare al Franchi è bello per il pre e per il post partita
-entrare in Fiesole per me è come entrare nella mia seconda casa
-trovare gli amici di sempre ai giardinetti e farsi un paio di birre
-prendere il panino dal sudicio
-per due-tre ore pensera SOLO alla Fiorentina
-passare dal Bar Marisa e trovare il ‘Capo Stazione’ e il suo gruppo
-prendere una schiacciatina dallo Scheggi accompagnata da una bottiglia di vino rosso
-per esser certo di gridare FORZA VIOLA!!!
Luglio 21st, 2010 alle 14:22
Fabione presente in balaustra di Fiesole come oramai da tanti anni…
E visto che i miei mimmi oramai crescono (3 e 6 anni) e cantano “garrisca al vento…” in qualsiasi momento, penso che se in Fiesole si starà larghi come sembra, spesso li porterò con me…
O SIGNORI, MA VOLETE VERAMENTE BOICOTTARE IL NUOVO CALCIO MODERNO ??
ALLORA NO A SKYFO CON PADELLONE !!
ALLORA NO A MERDANANOSET CON DIGITALE !!
SI AL FRANCHI IN CASA !!
SI AL GUETTA IN TRASFERTA !!
Poi ci si copre per bene… si pazienta per il freddo, per il caldo, per la pioggia e per la neve… di sicuro perderò qualche partita (da 8 anni a questa parte ho perso in media 4 partite a stagione per dedicare la domenica alla famiglia) però…
lo stadio è sempre lo stadio !!
MENO TIFO DA TASTIERA E PIU’ CANTI IN CURVA !!
Certo che se poi ci danno uno stadio un pò più confortevole e meglio raggiungibile…
A proposito David, perché non ti fai paladino per schierare qualche trenino metropolitano alla domenica?
E’ assurdo avere lo stadio a 500 mt da Campo Marte (e la stazione di partenza a 100 mt da casa…) e non avere un cavolo di treno da prendere…
Da Firenze-Ovest veniamo in tanti… per quanto riguarda il mio gruppetto di amici/conoscenti, con un trenino si eliminano minimo 5-6 auto e 8-9 scooter…
BUONA VIOLA A TUTTI, Fabione
Luglio 21st, 2010 alle 14:24
basterebbe che questi iniziassero a dirci le cose come stanno, e non “giocate pure alla snai” oppure “lo sponsor, preferiamo aspettare e mettere un messaggio positivo” ospedale meyer no? dico io…oppure “entro 2011 saremo in grado di vincere lo scudetto” oppure “a firenze il nuovo stadio” oppure “chi vuole andare via lo dica” diteci le cose come stanno ovvero fiorentina = business? oppure spendere poco e guadagnare tanto?….ditecelo e poi noi si prende le nostre decisioni, tanto tifosi viola siamo e tifosi viola resteremo, non ci interessa la gloria, ma l’amore e la passione per firenze e la sua fiorentina…diobono
Luglio 21st, 2010 alle 14:35
L’ambiente è brutto,
c’è la squadra
c’è il mister (almeno penso)
c’è tutto quello che si potrebbe desiderare
ma si respira aria cattiva
penso sia dovuto all’eccessiva arroganza della proprietà e al continuo rinfacciare dei loro investimenti nonchè alle pretese riguardo la cittadella
io l’abbonamento l’ho rifatto ma penso saremo in pochi
Luglio 21st, 2010 alle 14:44
Bisognerebbe dire a volte anche la verità, perché quello che tutti chiamano minoranza.. Evidentemente non lo e’ … E gli abbonamenti ne sono la riprova. Quelli che non faranno la tessera del tifoso sono molti di più di quanto voi pensiate.., e questi sono i soliti che fanno gli abbonamenti senza interessarsi minimamente alla campagna acquisti, a chi parte o a quanto costa(farei la fame per la fiore). Tutte le tessere fatte per la maggiore son quei tifosi che guardano 3/5 partite l’anno e che in casa con il Lecce sotto l’acqua non se ne parla.. Questi son quelli che per loro il calcio e’ divertimento.. Per noi e’ molto di piu’… NO ALLA TESSERA
Luglio 21st, 2010 alle 14:44
Chamfort ha scritto bene e giusto; gli aggiungerei che, nell’ultimo anno e negli ultimi sei mesi in particolare, i DV hanno sbagliato del tutto approccio con noi (o con parte più o meno grande di noi).
Non è il concetto di autofinanziamento che ci preoccupa ma è come ti viene proposto o imposto: a me è parso che i DV mi sbattessero sul muso le loro ricette (giuste o sbagliate che siano, forse giuste), non mi sono sentito coinvolto nel loro progetto (che bocce questa parola …).
E’ come se negli ingranaggi della cinghia che, pur stretta, lega noi a loro fosse entrata molta ma dimorta rena, girano ma stridono; mi son sentito trattato da cliente – anche se trattato bene per molti anni – e non da tifoso. Hanno voluto fidelizzarmi – visto che si parla in termini aziendalistici – a forza e con la forza del prodotto ma la Fiorentina è qualcosa di più complesso di un merciandaising o di un cash-flow o di una proiezione di mercato.
Secondo me il problema nasce tutto da questo vetro che ci separa da loro: trasparente ma insuperabile.
Viene di conseguenza criticare la poca professionalità nella comunicazione, una comunicazione spesso raffazzonata – anche in termini linguistici -, spesso fuori sincrono rispetto ai fatti (o troppo presto o troppo tardi o troppo subito), spesso inopportuna, spesso con il secondo fine di regolare pubblicamente dei conti interni.
Anche la scritta sulla maglia mi pare un’iniziativa strana, vuol essere un messaggio – pur scritto male – di distensione rivolto a chi ? Bah ….
Non concordo con i dubbi sulla tessera del tifoso – il mondo si muove verso la demolizione del denaro contante, una tessera più una meno non cambia nulla – soprattutto sui dubbi circa la schedatura della polizia (se per schedare un migliaio di romanisti mi debbo schedare anch’io ditemi dove si firma).
Credo comunque che basterà un’annata di bel gioco e di risultati (ordine non casuale) per riportare la gente allo stadio ma come abbonamenti se ne parlerà la prossima volta.
Luglio 21st, 2010 alle 14:48
Io sono sempre della solita idea, ha ragione chi dice che hanno seminato vento e raccolgono tempesta; la gente gli ha dato fiducia con gli abbonamenti per 2 anni a fila, che sono coincisi con 4 sessioni di mercato a dir poco ridicole, se non per l’acquisto di jovetic a fronte di cessioni illustri.
Una volta va bene, due anche, ma alla terza la gente aspetta.
Perchè è pur vero che abbiamo comprato e basta, ma se al 30 agosto annunciano frey, vargas e gila ceduti, con i soli d’agostino e insua comprati, con 25 mila abbonamenti in tasca, il tifoso che fa, chiede il rimborso sperando che glielo diano?
Hanno vissuto per 2 stagioni di credito conquistato negli anni precedenti, ma ora questo credito è terminato, e giustamente i tifosi stanno pensando di passare alla cassa a riscuotere.
In più, lasciatemelo dire, la mancanza di una figura portante della proprietà che sia carismatica, è un danno incredibile, anche se tornasse andrea, quello che ha la voce del padrone è diego, e mettere le stesse parole in bocca all’uno o all’altro, ha tutto un altro fascino (aldilà che le parole possano essere vere o finte).
Vogliono gli abbonamenti quindi?
Mandate diego a presentare un Veloso o un Neymar o un qualsiasi altro big il 31 di agosto alle 19, senza big che lasciano e con le parole “quest’anno massacriamo chiunque”… tenete aperta la possibilità di fare l’abbonamento fino al 7 settembre, io dico che gli abbonamenti in una settimana arriverebbero, eccome se arriverebbero…
Luglio 21st, 2010 alle 14:49
Ribadendo che la mia indecisione è dovuta ad altro, sottoscrivo per intero Chamfort post n.100. E’ una chiave di lettura molto interessante.
Luglio 21st, 2010 alle 14:55
Mi è scappato iun commento un pò troppo politico (ero il 107…) e son stato bannato…
Vediamo di riassumere in toni soft…
Luglio 21st, 2010 alle 15:22
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
PARTERRE 4009
Luglio 21st, 2010 alle 15:27
D’accordo con canesciorto ogni anno c’è una scusa per non farlo,ora tutti dicono che siamo schedati con la tessera del tifoso,ma quando apri un conto in banca o chiedi un finanziamento o fai la carta d’identità non venite”schedati”?Ma fatela finita
Luglio 21st, 2010 alle 15:33
Luca (post 98) Presidente
@Chamfort… ma allora t’hai studiato!!! bel post, soggettivamente critico ma scritto proprio bene, bravo!!! 😉
Luglio 21st, 2010 alle 15:40
Dopo 16 anni non ho fatto il rinnovo ,principalmente perche’ questo calcio e’ veramente troppo cambiato ,anzi l’hanno voluto cambiare e questi sono i risultati..La societa’ viola continua a deludere sotto il profilo umano ,non c’e’ CUORE non c’e’ AMORE solo i lor sporchi interessi vendendo a 20 per spendere 5,in questi anni non sono mai riusciti a far uscire fuori quel sentimento che si chiama AMORE PER LA MAGLIA ,loro pensavano che cn quelle buffonate IPOCRITE dal terzo tempo alla scritta sulla maglia il calcio e’ divertimento(facendo finta di nulla per calciopoli,ma lasciamo stare),non hanno ancora capito come siamo fatti noi fiorentini..mencucci poerino pensa anche di essere il messere di Firenze ..a i peggio non c’e’ fine..con la morte del cuore dico NO ALL’ABBONAMENTO NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO.SCUSATE LO SFOGO
Luglio 21st, 2010 alle 15:44
Spariranno da questo blog tutti quelli che facilmente durante l’anno scrivono siamo qui solo per la maglia!
Per la maglia si fa l’abbonamento!
Siete qui per gli acquisti, state sulla barca solo quando va a gonfie vele poi al primo intoppo si scende, pronti a risalire quando tutto andrà bene e canterete che siete sempre qua. Se questo è il tifo fate bene a fare l’abbonamento alla tv, ma ricordatevi anche quando cantavate che le tv vi facevano schifo! Allora la fiorentina vi va più schifo della tv?!!!!
Io ho rinnovato e sono orgoglioso di averlo fatto, potrò criticare allo stadio se le cose non mi andranno bene. Voi intanto cambiate canale.
Luglio 21st, 2010 alle 16:04
a me vu mi fae ridere.
la gente a Firenze allo stadio ci veniva..acquisti o non acquesti 4 posti o non 4 posti, coppe e non coppe, stadio coperto o chiuso…perchè la Fiorentina rappresentava Firenze.
Il suo spirito riottoso, il suo essere contro i potenti, la sua bastian contrarietà.
Questi marchegiani interisti hanno barattato tutto cio’, per qualche spicciolo dall’uefa e qualche bella partita in coppa.
La gente se dio vole s’è svegliata..basta fair play, basta perbenismo, basta ipocrisia..si rivole una squadra da mezza classifica ma arrabbiata…si rivoe uno stadio che fa valere i’fattore campo come una volta..c’avete fatto caso che negli ultimi 2 anni, da quando avete addormentato con la vostra repressione e le vostre leggi del cavolo e la curva è lo spettro di se stessa, quante squadre son venute qui a vincere ?
Avete voluto cacciare quelli che mencucci definì “non veri tifosi” ?
questo è quello che vi meritate..stadio vòto, triste silenzioso..e ora ciucciatevi anche una proprietà che si fa du conti e capisce che c’è poco da investire.
Luglio 21st, 2010 alle 16:25
“You get what you give” recita una canzone dei New Radicals … Per me dopo le schifezze comunicative dello scorso anno della Societa’ contro i tifosi, per non parlare della campagna acquisti, e’ gia’ un miracolo che ci siano gia’ tutti questi abbonamenti. Molti tifosi stanno alla finestra per vedere chi vendono o come decidono di smembrare la squadra. Io non ho apprezzato quello che e’ successo con Frey, e’ ridicolo. Possibile che i Della Valle non si rendano conto che questo campionato sara’ un’occasione incredibile per vincere lo scudetto e che conviene pure a loro che cio’ avvenga? Io non vivo in Italia da alcuni anni ma un abbonamento lo farei solo se fossi sicuro che la squadra avesse come obiettivo piu’ o meno velato il titolo. Si va allo stadio per divertirsi, non per farsi prendere in giro o rodersi lo stomaco.
Luglio 21st, 2010 alle 16:26
X CaniSciortiparterre: bhè, non meriti alcuna risposta, vai avanti per la tua strada. Sei il classico estremista che vuole imporre la sua legge agli altri, ma ti vorrei vedere, ti vorrei parlare a quattr’occhi per cercare di ragionare. E perchè dovrei cambiare nome, è quello che più mi si addice in quanto non dipendo da nessuno, sono autonomo, indipendente da qualsiasi gruppo, chi sei tu per impormi la tua regola?
Luglio 21st, 2010 alle 16:29
per forza….ci vole una settimana di ferie pe fallo….e vai in banca…e vai alla biglietteria…e ritorna in banca….maremmampestata ma la gente la c’ha anche da lavorare!!!
io cmq l’ho rifatto…
Luglio 21st, 2010 alle 16:40
SoloViola: Ok ok, t’hai perfettamente ragione, scusami…Ciao David buon proseguimento col blog e un saluto a tutti i veri tifosi viola. Un sincero abbraccio a Lucia, Baraccobama, Zachini, ImmondaBestia, Doribedee, Chiappo, Marco Gruppo Chiava e mi scusino chi ho dimenticato. A risentirci quando mi tornerà la voglia, sinceramente sono un pò stanco di continue polemiche. Attendo con ansia la nuova avventura con Sinisa, il resto non conta. Ciao a tutti
Luglio 21st, 2010 alle 16:46
No alla Tessera del Tifoso….la libertà e la dignità prima di tutto..finchè si può si comprerà i biglietti poi tutti fuori dallo stadio a cantare..perchè la maglia noi la sosteniamo sempre contro tutto e tutti..Noi nn siamo clienti ma Ultras..quanti di qll ke dicono che la tessera è giusta vanno in trasferta e sostengono la squadra col sole e sotto l’acqua e con la neve?? Molto pochi…No alla tessera..AVANTI CURVA FIESOLE!
Luglio 21st, 2010 alle 16:53
beneeeeeeeeeeeee!!!!
Luglio 21st, 2010 alle 16:54
Non è stato venduto nessuno ancora ma spero che i Della Valle visto il poco attaccamento alla Fiorentina dei gobbotifosi che ci ritroviamo (posso capire se è un problema economico ma per il resto non c’è scusa) dopo la prelazione comincino a vendere ma i vari Frey,Gamberini,De Silvestri,Montolivo,Vargas,Jovetic,Liajic,Gilardino così rientrano di una parte di soldi che hanno tirato fuori e dopo ci dicono arrangiatevi!!
Non ci meritiamo di stare in serie A con questa parte di pseudotifosigobbi.
Luglio 21st, 2010 alle 16:57
Non c’è da stupirsi..
cmq io NoN rinnovo perchè:
1. Sono contrario alla tessera del tifoso
2. Scarse finaze
3. La curva non è più la stessa
Enrico
ps. David, avevo segnalato mesi fa problemi di ricezione in zona chianti( Dall’impruneta a Panzano) , ad oggi il segnale continua ad essere molto disturbato. Grazie e Scusa per l’ennesima segnalazione.
Luglio 21st, 2010 alle 17:01
david non cercare tanti motiti … NO ALLA TESSERA DI BANCA INTESA .. togliessero quella i rinnovi volerebbero!!!! noi sai quanto mi costa non farlo .. ma i miei ideali prima di tutto!!!!!!!!
Luglio 21st, 2010 alle 17:01
A chi dice che con la tessera sarà possibile vedere le partite a rischio con limitazioni e andare in trasferta voglio dire che non è poi sicuro al 100%!L’anno scorso infatti i milanisti, per genoa-mil, non poterono andare in trasferta a marassi nonostante il milan avesse già adottato la tessera del tifoso, ad avere l’ultima parola sarà sempre e comunque il casms!
Luglio 21st, 2010 alle 17:02
Ringrazie Andrea da Lucca (121)
..spero solo non siano i preferiti da prrendere a calci nel sedere…ah ah ah dato che avedere l’andazzo del tread mi sento in minoranza per le mie idee.
X Chamfort
scrivi bene, da urlo, un divertimento leggerti….
però….
sei un altro a cui augurerei Lotito come presidente… allora vedi che calcoli…
La storia della maglia è divertente e simpatica, ma finisce li… non diamogli ulteriore peso… altrimenti ci vogliamo proprio male…
una curiosità? Possiedi una carta di credito? una tessera della Coop, dell’Esselunga? il Telepass? una carta sconti… chessò da Universo Sport o da Nencini?
un saluto
zachini
Luglio 21st, 2010 alle 17:03
La troppa burocrazia e la criminalizzazione delle persone perbene, quali i Fiorentini sono, in cambio della poltrona di Maroni a Roma sta facendo la strage di spettatori abbonati che prevedevo, tutto secondo logica, sta alle società che hanno voce più grossa cantarle 5 o 6 a Maroni. Che criminalizzino i tifosi Romanisti e Laziali, le altre società sono pulite, anche Catania ha pagato. Devono fare la tessera del tifoso facoltativa e personalizzata senza obblighi, vedresti che ci sarebbe la gara a farla, saluti
Luglio 21st, 2010 alle 17:09
X FORTEBRACCIO 110,al dila’di qualsiasi polemica o battuta,io consiglierei a tutti,di ascoltare “La Cavalleria Rusticana”per intero, e non soltanto il momento supremo dell’Intermezzo.Ne vale veramente la pena.E’un solo atto,e per di piu’musicata dall’altro Grande Toscano Mascagni(L’altro e’il Magico Puccini)
Da un melomane convinto
Luglio 21st, 2010 alle 17:39
X Pickelhaube post 153
ascoltare tutta la
Cavalleria Rusticana,per chi non ne è appassionato,potrebbe risultare letale…invece ascoltarne solo l’intermezzo,penso possa far venire il giusto appetito musicale anche a chi non ha fame.Puccini è senza dubbio il mio musicista preferito.Peccato che ci lasciò prematuramente,ancora in grado di regalare ai terrestri forti emozioni.
Purtroppo morì un paio d’anni prima che nascesse la Fiorentina,sarebbe stato sicuramente un tifoso Viola. Senza dubbio.
Luglio 21st, 2010 alle 17:49
e glie grassa che arrivo a fine mese…
Luglio 21st, 2010 alle 18:03
x me quello che ha fatto traboccare il vaso è la tessera del tifoso, visto che indipendentemente dalla campagna acquisti e soprattutto CESSIONI, alla fine avremmo rinnovato l’abbonamento… storgendo la bocca come l’ultimo anno, ma avremmo rinnovato. Ma ora anche la tessera bancomat per andare allo stadio NO… basta è troppo!!! Tornelli, telecamere, sala GOS, ma non gli bastano?!?!?!?
Quest’anno tutti biglietti singoli e ciao!
Luglio 21st, 2010 alle 18:05
Io nel mio lavoro sono abituato a farmi le domande. A chiedermi i perchè ed i percome!
A quanto pare non basta invitare a fare gli abbonamenti.
Che in società si chiedano cosa hanno combinato a firenze! Come hanno comunicato con i tifosi! Cosa hanno vinto!
Oggi sento corvino molto timidamente parlare benino dei tifosi della fiorentina (perchè mi viene il dubbio che siano discorsi di bassa convenienza?), ma sono anni che il popolo viola viene rimproverato. Quando per un motivo, quando per un altro. Addirittura hanno fatto in modo da metterci gli uni contro gli altri. In società boni solo a dire: ma quanto siamo bravi… il 4 scudetto ecc. Ma quanto sono criticoni i tifosi della fiorentina, Ingrati. Hanno messo un paio di striscioni questi cattivoni! Sembra quasi che comprano in società nuovi giocatori, solo per poter dire: avete visto? avevamo ragione noi! Noi siamo bravi.
Ma non è questo il modo di vivere la città e il pubblico. Che ovviamente ripaga con la stessa moneta. Disinnamorandosi!
La proprietà poi: vogliamo parlarne? Spesso mi domando: ma che ci stanno a fare?
I signori della valle farebbero l’abbonamento alla fiorentina? Io penso di no! Lo farebbero sicuramente all’inter se potessero! Oramai sono completamente border line dalla società. Oramai sono assenti in ogni circostanza.
E poi diciamo la verità: i sig. mencucci corvino della valle e compagnia bella non sono proprio dei mostri di simpatia.
Dico queste cose io che adoro la fiorentina. Io che sono capace di stare male tutta la settimana se perde.
Luglio 21st, 2010 alle 18:09
Luca post 55 .Questo è il mio punto di vista , e come puoi leggere nonostante quello che dice il dott. Zachini , c’è tanta gente che la pensa come me , quindi
impara a rispettare l’idee degli altri .
Comunque liberissimi di credere a tutte le storielle che vi propinano , ma che l’avete sentite le intercettazioni o no ?
Io non sono d’accordo su la mediocrità in cui ci vuol confinare questa società. Sarò vecchio e sonato come il Ciuffi , ma per me la Fiorentina di Firenze , DEVE almeno provare a fare un programma per vincere lo scudetto …Che poi se non mi sbaglio , non era il Progetto che ti avevano raccontato i tuoi Eroi ?
Ora il progetto non è più quello fatto dal direttore tecnico e dall’allenatore , ma quello fatto all’Architetto per la Cittadella , contenti voi .
Comunque Vi rifaccio la domanda ,
se un Proprietario non è Tifoso e non è un mecenate (non caccia i sordi) , che ci stà a fare ????
Luglio 21st, 2010 alle 18:16
Quella contro la TESSERA DEL TIFOSO è una mera presa di posizione a volte persino puerile. Tanto per spirito di contraddizione. Io l’ho fatta e non ha niente di più e di diverso a una delle tante Carte di Credito, Bancomat, Fidelity che tutti, più o meno possediamo. A quelli che si giustificano adducendo come motivazione lo scarso attaccamento dei Della Valle vorrei far presente che al momento siamo l’unica società che ha comprato senza svendere. Sampdoria e Palermo che hanno lottato per la Champions lo scorso hanno si sono smembrate. Tecnicamente la Samp, con i giocatori il Palermo (via Kjaer e Cavani per Maccarone e Pinilla – vi sembra la stessa cosa?). Comunque chi non lo fa non c’è….vorrà dire che nel caso lo stadio si riempirà se e quando cominceranno ad arrivare i risultati. In questo caso però, fossi la Società, li castigherei prima con prezzi salati poi concedendo, l’anno prossimo, uno sconto a chi quest’anno ha rinnovato, dando fiducia, salassando invece chi eventualmente si presenterebbe a rifarlo.
Facile salire sul carro dei vincitori e scendere alle prime difficoltà o ai primi momenti di frizione. Facile andare a Peretola quando si batte la Juve e disertare il botteghino se si perde col Bari.
Vorrei che David tenesse di conto di chi ha sproloquiato contro su questo blog se e quando i Della Valle ci molleranno al nostro destino e saremo ripescati dal Tootoonchi o dal Preziosi di turno. Voleremo su tappeti preziosi e giocheremo con balocchi meravigliosi guardando le altre squadre andare in Champions.
Certo anche i “media” ci mettono del loro. Vorrei fare un’appunto proprio a Radio Blu. Qualche sera fa ho sentito un’opinionista che parlando del nuovo blocco dei lavori ai campini per nuovi rifiuti trovati nel sottosuolo, senza tanti mezi termini e senza un minimo beneficio di dubbio, ha paventato che fosse una scusa della Società per tirarsi indietro adesso che non c’è più Prandelli a pungolarla sul tema. Mi ha veramente disgustato e la trovo un’affermazione che mi auguro abbia un minimo di fondamento così questo signore ci possa dimostrare la fondatezza delle sue elucubrazioni.David, è inutile spargere veleni e poi meravigliarsi del calo di abbonati.
Luglio 21st, 2010 alle 18:17
io domani vado a rinnovare…..prima la maglia….senza il franchi non so stare
Luglio 21st, 2010 alle 18:45
XFortebraccio
“Liu’bonta’,liu’dolcezza,
dormi!Oblia!
Liu’!poesia!
A questo punto di Turandot,il maestro Toscanini,fermo’l’orchestra e disse
“Qui’il Maestro e’morto”.
25 aprile 1926,Teatro “La Scala”Milano
Luglio 21st, 2010 alle 18:50
OK post 128 Santo Spirito
I Fiortentini non sono stupidi, sono innamorati della Fiorentina, i DDV NON SONO la Fiorentina
Luglio 21st, 2010 alle 19:11
Mah, io ho sempre tifato Fiorentina con Pontello, Vcg e ora Ddv, così come l’ho tifata con Prandelli, Giorgi, Bersellini, Radice e Agroppi.
Qui state tutti a fare i permalosi con i DV perché sono qui a guadagnare e basta, perché non sono tifosi, perché di qui, perché di qua.
Date un’occhiata qui:
Palermo
http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2010/01/15/primo-si-al-nuovo-stadio-di-zamparini/
Lazio
http://sslazio1900.myblog.it/archive/2009/05/04/lotito-spiega-il-progetto-stadio.html
Roma
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2009/09/29/visualizza_new.html_963637038.html
Gobbi (mi viene le bolle a postare il link)
http://stadiebusiness.blogspot.com/2010/02/nuovo-stadio-juventus-lo-stato-dei.html
Sampdoria
http://www.newnotizie.it/2010/07/06/sampdoria-garrone-costruiro-il-nuovo-stadio-in-piemonte/
Genoa
http://www.calciomercato.it/news/61234/Preziosi-sullo-stadio-e-lInter.html
Milan
http://www.ilmilanista.it/notizie/la-squadra/1416/adriano-galliani—necessari-stadi-di-proprieta–.html
Napoli
http://www.amonapoli.it/calcio/interviste/san-paolo-de-laurentiis-vuole-uno-stadio-per-la-champions/
Bologna
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/83937/Il+Bologna+presenter%C3%A0+progetto+per+nuovo+stadio
E mi fermo qui perché vado a cena …
Luglio 21st, 2010 alle 19:21
come direbbe Costanzo:
BBBBOOOONNIIIII….BBOOoonniii…. e che cavolo non c’è mica bisogno di farsi tappare la vena .
😉
Luglio 21st, 2010 alle 19:31
Tessera del tifoso, abbonamento su carta di credito ricaricabile, punti viola….questo calcio è sempre più commerciale e meno calcio e passione!!!….uno schifo; dopo 20 anni di abbonamento ho deciso di non farlo, mi piange il cuore ma non è più calcio, non è più Firenze, non è più passione, è solo Businnes!!!!
Luglio 21st, 2010 alle 20:13
Per Zachini et al.: Lotito? dio ci salvi e liberi! La mia critica alla società si ferma alla carenza di strategia comunicativa, non ultima responsabile, a mio parere, del fenomeno “calo abbonamenti”; e, se si vuole, alla troppo tempestiva mobilitazione della Fiorentina intorno alla tessera del tifoso, iniziativa sulla quale molti altri club hanno assunto un atteggiamento assai più prudente e gradualistico.
Già che ci siamo, chi equipara la tessera del tifoso a una qualsiasi carta di fidelizzazione non tiene conto che la prima è, almeno per l’abbonato, coatta, mentre si è liberissimi di andare al supermercato sprovvisti della Carta Socio Coop o della Fidaty Card Esselunga… ciò per tacere l’antipatico versante bancario, a prescindere dall’identità dell’istituto di emissione.
Proprio per la logica strettamente aziendalistica con cui è condotta la società, sono invece parecchio più ottimista sul mercato. Magari i fatti mi daranno torto, ma è noto che un’azienda oculata compie i propri investimenti nei periodi di crisi e non quando il mercato tira; avendo i soldi, beninteso; e la proprietà mi pare disposta quanto meno ad avanzarli per rientrare in seguito dell’anticipazione. Se l’ipotesi è giusta, il martellamento corviniano sull’autofinanziamento avrebbe ampia giustificazione: non si vuol dire che si è disposti a investire per non provocare il rialzo dei prezzi dei giocatori in entrata e la svalutazione di quelli (giudicati i meno necessari sotto l’aspetto tecnico) in uscita. Insomma, stiamo un po’ a vedere e non escludiamo del tutto qualche buona sorpresa…
Luglio 21st, 2010 alle 21:28
Quest’anno la Fiorentina incassera’ gli stessi soldi anche con meno abbonati perchè fara’ un grande campionato e i non abbonati faranno il biglietto.Tre fattori mi autirizzano a pensare in grande:il cambio dell’allenatore,la mancanza delle Coppe Europee e una rosa finora anche rinforzata.
Luglio 21st, 2010 alle 21:31
“IL CALCIO E’ DIVERIMENTO”
Si divertano i Della Valle (che oltretutto sono pure dimissionari). Che senganle hanno dato con il loro disimpegno??
Ciao
Luglio 21st, 2010 alle 21:41
CaneSciorto non mollare!
Luglio 21st, 2010 alle 23:18
….ciao davide….nell’81-82 ero davanti al bar scintilla(via ponte alle mosse, adesso pizzeria tortuga) con altri pochi ad ascoltarti alla radio quando ci fù uno dei più grossi ladrocini della storia del calcio italiano. Io avevo solo 14 anni e per la mia amata viola avrei già dato anche parte della mia vita. Da quel momento, come tu sai meglio di me, ne ho viste e sopportate di tutti i colori…….ma sono andato avanti senza tregua convinto della mia fede viola pensando che prima o poi avrei avuto la possibilità di gioire per qualche grande vittoria…………questo ad oggi non è avvenuto, tranne le 2 coppe italia, anzi ci hanno affogato nella melma della c2 senza elencare tutti i soprusi subiti negli anni precedenti tra europa e campionato italiano.
Con questo sfogo voglio dirti che io sto con della valle non ho niente contro la società e non ho vergogna di fare la tessera del tifoso.
Spero che la ns fiorentina possa avere dei grandi successi(dubito per come e da chi è amministrato il potere del calcio in italia)in futuro, ma io caro Davide non ho più voglia di essere preso in giro da questi signori e dico apertamente che se lo possono guardare loro.
Dopo monaco e il milan in casa dello scorso anno dico basta……x me il calcio è finito!!!!….io non ci stò più…….te lo scrivo con la tristezza nel cuore!!!!
Ciao david sei un grande lotta per un calcio vero e pulito!!!!!!!!!!! quel giorno tornerò ad esultare su una sedia del franchi!!!!o chissa forse in uno stadio nuovo degno di firenze!!!!!!
P.S. aspetto tua risposta alla mia mail!!!
RISPOSTA
Via ponte alle mosse, via paisiello…sembrava di essere in un altro mondo rispetto ai signori di piazza savonarola o piazza donatello, e in effetti non è che navigassimo nell’oro, anzi.
Le delusioni e le ingiustizie ci sono state, ma il dna del tifoso è particolare: ingoia e riparte, sempre.
Un abbraccio,
David
Luglio 22nd, 2010 alle 06:30
Hai perfettamente ragione. Gli ultimi sei mesi ci hanno letteralmente prosciugato in termini di pazienza e voglia.
Poi, come tutti sappiamo, ci vorrà poco a riaccendere la miccia, ma ora come ora, da parte mia, la voglia di rifarlo non c’è.
Luglio 22nd, 2010 alle 08:24
x mario t. post 159 ….. le varie tessere bancomat o carta di credito che tutti possediamo ABBIAMO SCELTO DI POSSEDERLE e possiamo anche decidere di non possederle .. questa è un’imposizione .. una domanda .. se è per la sicurezza negli stadi come dicono perchè si deve andare a farla in banca???? preferivo mi mandassero in questura a farla .. almeno non mi sentivo presa x i fondelli!!!!!!!! icchè tu voi .. icchè t’hai … non farò la tua tessera maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
Luglio 22nd, 2010 alle 08:32
x Cisco 158
La ringrazie per il “, Dottore” (ci ha comunque azzeccato almeno su questo…), le ribalto la domanda: “Se il propretario non è un cogl… e non ha voglia di sperperare patrimoni nel calcio, se lei e tutti i suoi seguaci che scrivete su questo tread non tirate fuori un soldo, se nessun fiorentino all’epoca si fece avanti…che vogliamo fare????” diventiamo tutti gobbi???
“A caval donato non si guarda in bocca” oppure “tutti finocchi col culo degli altri” scelga lei quale preferisce…
x Chamfort 166
Modellando perfettamente sintassi e grammatica come pochi in questo blog è però appena caduto nel tranello più elementare….: ha appena ammesso che l’avversione alla tesserea del tifoso è solo mera questione di principio, nulla di più, principio che scommetto, forse un 5% (di cui lei fa parte) degli avversi hanno compreso, mentre il resto del gregge segue belando…..
x Mario T. 159
Impeccabile, dovresti far parte anche tu della famosa lista ddi Andrea da Lucca (121)…..
Luglio 22nd, 2010 alle 10:13
Fatemi capire ma da quand’è che per chiedere la tessera della coop,dell’esselunga,del nencini,per comprare un telefonino,un computer,per accedere un mutuo etc etc etc bisogna chiedere il permesso in questura?
Luglio 22nd, 2010 alle 10:28
post-173-Dottor Zachini …dottore commercialista ? Non risponda ad una domanda con un’altra domanda , se no un si finisce più .
Io son tifoso e faccio il mio mestiere , vorrei un Moratti , un Sensi ,un Agnelli ,un Berlusca(fase1) , un Mario Cecchi Gori ecc..che spende una piccola parte del patrimonio per divertirsi con la Viola insieme a noi , porti in alto , fino alle vittorie.
Tanto per questi signori, 100 Milioni di Euro è come “Levare un pelo a i’ maiale ” .
Luglio 22nd, 2010 alle 10:32
definire la campagna acquisti scadente mi sembra quasi ridicolo, vedendo quello che combinano le altre. Sino ad ora non é stato venduto nessuno e sono stati acquistati D’Agostino che la stagione scorsa era cercato daa Real madrid e Juve ma, causa l’ingordigia di Pozzo (dicasi prezzo troppo alto) é rimasto scontento a Udine; Boruc che è il portiere delkla nazionale Polacca ed infine Insua che a soli 21 anni ha fatto ciurca 70 partite nel Liverpool ( ho detto Liverpool non Aglianese).
Il problema dei pochi abbonamenti si può scindere in tre parti : una parte causa la carta del tifoso, una parte causa la crisi sempre più grave nonostante i sorrisi di chi ci governa, e la parte maggiore che purtroppo molti non si fidano ed hanno paura che all’ultimo la società venda i migliori. Perchè se la Fiorentina restasse così con l’organico di anno scorso più i 3 acquisti beh sono coninto che per 4° posto si lotterebbe.
Luglio 22nd, 2010 alle 11:16
La tessera del tifoso è un mostro giuridico, non ci piove. Nel campo dell’intrattenimento (a cui appartiene il calcio, pare), nessuno spettacolo richiede una schedatura preventiva. Per esempio, nessuno viene schedato perchè gli piace andare a teatro o al Mugello a vedere il motogp. Detto questo, però… però, tutti quelli che vogliono guidare un’auto, sono sottoposti a una “schedatura”, perchè tutti siamo bravi e onesti a guidare ma, purtroppo, accadono gli incidenti e quindi, un po’ per evitarli (dando la patente a chi è in grado), un po’ per poter identificare chi li causa, ci tocca sottostare a certe (sacrosante) regole. Cos’è accaduto nel calcio? E’ successo che tanta gente, invece di andare a guardare una partita, per decenni è andata allo stadio par fare casino, tanto da causare la morte di diverse persone. Conclusione: siamo tutti bravi e onesti, ma siccome allo stadio avvengono incidenti che a teatro o al motogp non ci sono, chi vuole andarci dovrà (per colpa di pochi) avere una patente speciale. Siete d’accordo? Guidate. Non siete d’accordo? Andate a piedi. Che poi sarebbe più giusto perseguire solo i violenti è, purtroppo, in Italia, un’utopia che, dopo Catania-Palermo, non ci potevamo più permettere.
Detto questo, a parte chi ha problemi economici, ribadisco che tutto il resto sono solo chiacchiere. (p.s. Anche i refrattari di quest’anno, causa tessera, li vorrò vedere tra un anno esatto, dopo 19 file a comprare biglietti con il documento in mano – vi rendete conto, vero?-)
Alla fine, c’è solo la Fiofentina!
Luglio 22nd, 2010 alle 11:30
x lk post 177 … e pensi che con la tessera del tifoso a roma smetteranno di accoltellarsi fuori dallo stadio???????? dentro gli stadi non succede praticamente più niente .. fuori succederà lo stesso purtroppo!! .. anzi visto che la vendita dei biglietti di tutti i settori, escluso quello ospiti, x ora è libera pensa che bello trovarsi i tifosi avversari sparsi per tutto lo stadio … xchè non penserete mica che i tifosi senza tessera rinunceranno a seguire la propria squadra in trasferta vero??? vedremo come funziona questa sicurezza!!!!!!!
Luglio 22nd, 2010 alle 12:14
X FRA: io ho solo cercato di spiegare la genesi di questo mostro. Poi, vero, a Roma non smetteranno, ma lo sai come sarebbe più facile identificarli con uno schedario a monte? Ecco perchè a Roma non la faranno mai (forse): perchè con le foto della tessera su cui cercarli sarebbero presi tutti in pochi giorni. Vero è che se non la renderanno obbligatoria anche per i biglietti, servirà a poco, intanto hanno iniziato… Per ora, stai certo che chi avrà una tessera su cui essere rintracciato, ci penserà due volte prima di fare casino, anche fuori dallo stadio (le foto e i video si fanno dappertutto, anche fuori). Chi non la fa, per ora potrà continuare a essere libero di puncicare, ma vedremo poi chi l’avrà più dura: se il ministero a mantenere la regola (non legge, che non è una legge), magari allargandola ai biglietti, oppure gli “ultras” a continuare vita natural durante a comprare biglietti al prezzo di restare sempre più isolati (perchè solo i duri e puri resisteranno nel tempo, sono pronto a scommetterci) e, quindi, comunque diventare identificabili.
Luglio 22nd, 2010 alle 12:16
Con la morte nel cuore ma dopo 21 anni precisi di militanza ho deciso di mollare. Dico basta perché il calcio con cui sono nato e cresciuto lo hanno ammazzato piano piano, prima con le rapine, poi con le ingiustizie, poi con i moggi e per finire con le pay.tv che hanno preso il suo posto (e l’anno scorso s’è visto benissimo….che schifo).
E ora…beh, ora è arrivata anche la Tessera del tifoso, allora cari miei mi sono detto che non mi ci riconosco più in questo giochino. Se vorrò..so come fare…per ora però mi sento come un fidanzato cui la ragazza ha fatto le corna…
Luglio 22nd, 2010 alle 13:25
Ma che tessera del Tifoso…..non è cambiato nulla, eravamo schedati anche prima con l’abbonamento nominativo ecc. E poi 205,00 euro diviso 19 fa 10,7 euro a partita….costa quasi più su Sky…il problema è che la gente ha anche meno soldi in tasca e rinuncia a qualcosa di superfluo. Poi vorrei capire quali squadre hanno fatto grandi colpi…..
Luglio 22nd, 2010 alle 13:55
Ciao a tutti, ciao David, posso capire chi decide di non farlo per problemi chiamiamoli finanziari, non sono d’accordo con tutti quelli che non lo fanno per scelta: L’anno scorso togliendo le partite finali abbiamo disputato un fantastico campionato con gli ottavi di chempions (dove meritavano i quarti) usciti in semifinale di coppa italia con la squadra più forte del mondo e tolte alcune soddisfazioni anche in campionato in cui ci sono mancati punti per sviste arbitrali… Detto questo la Viola va sostenuta sempre e comunque sia contro Real Madrid o inter sia con squadre di minore fama e non scegliere se fare l’abbonamento in base a chi viene comprato o ventuto… SEMPRE E COMUNQUE FORZA VIOLA!!! ….sempre insieme a te…
Luglio 22nd, 2010 alle 14:23
e si vince lo scudettoooooooooooooo!!
Luglio 22nd, 2010 alle 14:35
Che quando arriveranno i numeri dei club organizzati (ex?) la percentuale sarà ancora meno…
a Signa (ex gruppo signa) l’ hanno fatto in 4, gli Acab e la Vecchia guardia fedelmente contro la tessera non la faranno il gruppo storico si è sciolto il Campi 999 forse ZERO (almeno questo spera il suo presidente)… rimane solo il COLLETTIVO.
Già il collettivo… POTEVANO FORSE ESSERE CONTRO VISTI I LORO INTERESSI ECONOMICI????
Luglio 22nd, 2010 alle 14:37
oh LK e siamo già tutti schedati e fotografati .. anche senza tessera!!! e cmq non mi risponde nessuno .. se è x la sicurezza mi spieghi xchè devo andare a farla in banca???
Luglio 22nd, 2010 alle 15:11
Io non rifò perchè :
A) Mi son rotto del calcio in generale B) Mi fà fatica far tutta la trafila per un abbonamento C) LA + IMPORTANTE: la mia compagna è in dolce attesa…
Luglio 22nd, 2010 alle 15:13
Salve Zachini, c’è anche Mario T, stai tranquillo… Precisando che la mia era battuta, un modo per esprimere condivisione di vedute sull’argomento,aggiungo che sulla mia teorica lista c’è sia chi la pensa spesso come me, sia chi la pensa diversamente ma argomenta i post e mantiene un certo equilibrio. Io per esempio riguardo ai Dv sono un pò più critico di quanto non lo sei te( ci diamo del tu?) ma apprezzo i tuoi modi e su qualcosa riesci a farmi cambiare idea o perlomeno mettermi qualche dubbio… Un saluto, Andrea
Luglio 22nd, 2010 alle 15:38
X FRA: La scelta banca è della Fiorentina, perchè serve (servirà) anche per altre cose (leggiti il modulo di adesione) e gestire una tessera a punti richiede un’organizzazione che la Fiorentina ha preferito delegare a chi ne ha già i mezzi piuttosto che crearsi un organo proprio. Tutto qui. Per quanto riguarda la sicurezza: tranquillo, i dati vanno in Questura per i controlli sui daspo e precedenti penali e se è vero che siamo già tutti mille volte schedati, t’assicuro che a me, anonimo tifoso tra migliaia, non mi troveresti mai se dopo aver tirato un sasso mi dovessi cercare tra tutti i maschi fiorentini alti circa 1,80. Dovresti ottenere le foto di tutti i presenti allo stadio in una data partita e confrontare, auguri… Se invece la ricerca la limiti tra i tifosi con la tessera (con tanto di foto archiviata), con un po’ di paziena il gioco sarebbe fatto. Se ti sembra la stessa cosa, allora mi cheto.
Intanto Tagliente è andato a Roma, ora speriamo usi lo stesso metro di qua.
Luglio 22nd, 2010 alle 16:19
ma di cosa vi meravigliate ci hanno tolto la gioia della curva fatta di striscioni tamburi e fumogeni sono anni che dentro gli stadi non succede più niente e poi ci vengono a dire che la tessera del tifoso serve acombattere la violenza CAZZATE serve a far ingrassare banche e societa tenendo la gente fuori dagli stadiallora si che potra succudere di tutto dopo 25 anni di abbonamenti mi hanno schifato no alla tessera no alla pay tv io la domenica saro fuori dallo stadio a tifare a modo mio!!!!!!
Luglio 22nd, 2010 alle 16:21
C’è una sostanziale differenza fra chi non fa l’abbonamento per via della Tessera del Tifoso e chi non lo fa perchè mugugna di una “fantomatica smobilitazione di Della Valle” (ma per ora nessuna cessione e 3 acquisti). Chi buba per la proprietà di meriterebbe Cairo o Lotito. Chi buba contro Della Valle è tifoso dell’AC Prandelli e non della Fiorentina. Chi non fa l’abbonamento per la tessera del tifoso ha invece tutta la mia solidarietà. Mai una carta di credito per avere un abbonamento. FORZA VIOLA sempre
Luglio 22nd, 2010 alle 16:46
mado’ con questa CARTA DI CREDITO mi avete fracassato i maroni. non è una carta di creditooooooooooo almeno che voi non decidiate che lo sia. che lo capirete un giorno?
BASTEREBBE INFORMARSI!
Luglio 22nd, 2010 alle 16:50
Sono contento che ci sia tanta gente che non rifà l’abbonamento per la tessera del tifoso così si bonifica lo stadio da quella teppaglia che per la viola pensa di poter fare sempre ciò che vuole.
Il calcio sta vendendo rovinato da tv, sponsor etccc. ma è stato rovinato anche da qusti pseudotifosi
Luglio 22nd, 2010 alle 17:26
x Cisco 175
“L’erba voglio non cresce nemmeno neel giardino del Re!”
Ma lei dove era quando abbiamo vinto col Liverpool, col Lione, quando abbiamo soggiogato il Bayern col nostro gioco…??
Se lei fosse multimilionario le assiccuro che farebbe fatica a spendere 100 MLN per il calcio, anzi non lo farebbe affatto
Macchè commercialista, pensi che tristezza e noia spulciare tra i soldi degli altri…
un saluto
zachini
Luglio 22nd, 2010 alle 17:42
caro David,
non so se sono OT, ma se lo fossi, non lo sarei di tanto, infatti il mio post riguarda le scarse pesenze di tifosi viola a Cortina (così almeno ripetono tra le righe i media locali)
Io lunedi prossimo paerto per i monti Austriaci, se non erro (anzi sono sicuro) anche tu sei un fans dell’Austria e penso per le mie stesse ragioni:
organizzazione impeccabile
prezzi eccellenti delle strutture alberghiere
prezzi eccellenti per il vitto
tutti i posti sono a misura di bambino,
pulizia
ecc, ecc…
ed alla fine è solo un’oretta in più di viaggio
Ora io dico… per quanto Cortina sia bella, sia in Italia, ecc, ecc… sicuramente seguire la squadra a Cortina comporta dei costi che penso in Austria sarebbero molto minori.
A parità di stelle gli alberghi austriaci costano la metà ed offrono molto ma molto di più
Ad esempio il Genoa è qualche anno che fa il ritiro allo Stubai (Stubaital in Austria), mio suocero (grande tifoso Genoano) non se ne perde uno e con la giusta spesa si permette alberghi in Italia improponibili e la nipotina al seguito non è più un peso….
volevo avere, se possibile, una tua opinione…
zachini
p.s.
c’ero pure io Lunedi sera allo stadio (estate viola)
Luglio 22nd, 2010 alle 18:36
Tagliente a Roma?? l’arrotano…
Luglio 24th, 2010 alle 21:46
Cortina a mio avviso per i tifosi è stata una scelta pessima, l’anno scorso ci sono andato:
albergo carissimo
vita cara
parcheggi a pagamento
campo di allenamento molto lontano
molto meglio castelrotto
quest’anno non ci sono tornato
forse per la società e per i giocatori è meglio cortina ma per i tifosi no
Luglio 26th, 2010 alle 12:53
X LK …. “perchè serve (servirà) anche per altre cose (leggiti il modulo di adesione) e gestire una tessera a punti” … MI BASTANO QUESTE TUE PAROLE …. stai certo che io codesto modulino non lo leggerò mai … AUGURI TESSERATI IN BOCCA AL LUPO!!!
x quanto riguarda la sicurezza .. lo sai cos’è la sala Gos???? .. a Firenze, ultimamente, mi sembra che gli autori di eventuali misfatti siano sempre stati presi .. o come faranno????.. poi oh se tu vuoi provare .. fai te!!!!