4 Milioni di motivi
Ho conosciuto con esattezza la cifra offerta a Toni dall’Inter: 4 milioni di Euro netti a stagione per tre anni, contro il milione e mezzo che adesso percepisce dalla Fiorentina.
Premesso che convivo da vent’anni con un sottile senso di colpa, perché nel mio piccolo mi sembra sempre di essere molto fortunato ad avere quello che ho e a guadagnare quello che guadagno, specie se rapportato al resto del mondo (oh, siamo lontani anni luce da quelle cifre, tanto per chiarire…) mi sono chiesto brutalmente cosa avrei fatto io al posto suo alla seconda telefonata di Oriali.
La risposta sincera è: non lo so.
Certamente non avrei fatto quelle sparate al primo giorno di raduno a Coverciano e avrei sussurrato alla mia dolce metà: “Marta cara, ti ricordi di quando ci siamo fidanzati a Firenze ed evitavamo gli sprechi perché non è che potessimo scialare? Ecco, amore mio, conteniamoci adesso, specie nelle dichiarazioni…!.
Detto questo, forse avrei mandato il mio procuratore da Corvino per studiare una via di uscita dignitosa a questa situazione vecchia come il mondo del pallone.
E qui mi fermo perché poi non ci arrivo più, ritenendo che se nella vita sei così bravo/fortunato da accumulare due milioni di euro, dopo puoi vivere tranquillo per il resto dei tuoi giorni senza nemmeno andare a lavorare (però sai che noia).
E siccome Toni di milioni di euro dovrebbe averne guadagnati già quattro o cinque, io non riesco proprio a sintotizzarmi su queste lunghezze d’onda.
Con Toni e neanche con molti altri ragazzi che intervisto la domenica dopo la partita.
Quello che colpisce comunque è l’atteggiamento dell’Inter, così attenta ai cosiddetti valori morali, che evidentemente a Milano funzionano come certi divieti di sosta: a giorni alterni.
Quando è il giorno dispari, si infrangono i regolamenti e si telefona direttamente al giocatore nel chiaro tentativo di farlo litigare con la Fiorentina.
P.S. Ieri sera al FUAN ottima serata, tanti ragazzi e confronto civile con Totaro. A mia precisa domanda ha promesso che chiederà conto al compagno di partito Gasparri a proposito delle sue maledette profezie sulla Fiorentina in C.
Giugno 16th, 2006 alle 06:11
Bè caro David, ti ricordo che il divieto di sosta a giorni alterni non esiste più, quindi a Milano la morale non esiste prorpio…
Giugno 16th, 2006 alle 06:44
Ora intrattativa c’è anche il RealMadrid che ci offre 20milioni più Gravensen, le quotazioni salgono. Vendiamo al miglior offerente e compriamo Huntelaar, che ho letto un intervista del suo procuratote che dice che è un ragazzo tranquillo che non se la tira, e come Hobby a quello di pescara,noi in Toscana ai voglia pesce.
1)Guetta ma mica si comprera Iquaquinta il “RACCOMANTATO”?
Giugno 16th, 2006 alle 06:51
è brutta la forma ed il modo, è immorale il mancato rispetto dei contratti, ma 4 ml. di euro per tre anni, rispetto al milione e 400.000 che il sig. Toni percepisce adesso, farebbero tranquillamente indurre in tentazioni anche il sottoscritto che è nato a Firenze al Campo di Marte.
Ritengo, vista l’enorme differenza tra le cifre, che sia facile per chiunque avere dei “problemini” a non accettare una simile offerta.
Giugno 16th, 2006 alle 07:02
Pardon “Raccomandato”
Giugno 16th, 2006 alle 07:34
Come mai le società calcistiche non assumono con dei bei contratti a progetto per 18mila euro lordi all’anno? Come vorrei che tutte queste braccia rubate all’agricoltura sperimentassero, anche solo per un po’, cosa vuol dire andare avanti da semplici cittadini, crescendo dei figli, pagando le bollette, facendo la spesa con 1000 euro al mese.
Giugno 16th, 2006 alle 07:35
davanti alla moneta tutti tremiamo, che siano troppi o troppo pochi, ma l’ingordigia non la capisco….. sarà che io sono di quelli
“troppo pochi”, la volpe e l’uva? è probabile.
Mi mangio le mani quando perdiamo due finali con gli innominabili nel giro di una settimana, che disdetta! comunque un bravo a tutti dai ragazzi e alla dirigenza.
per chiudere su toni, a questo punto meglio venderlo e ancora meglio se all’estero.
arrivederci.
Giugno 16th, 2006 alle 07:40
Stamani leggo Nic che parla di un offerta di 20 milioni di euro + Gravesen dal Real Madrid. Se questi arrivano a 22/23 milioni vendiamolo. Gravesen è un grosso giocatore e con gli altri soldi facciamo uno squadrone. Forza Pantaleo!!!
Giugno 16th, 2006 alle 07:55
Per trattare un giocatore prima si chiede alla società poi caso mai si parla con il procuratore del calciatore!
La manovra dell’ Inter è chiara spingere Toni a chiedere un aumento e a troncare con i Della Valle,ma non era lo stile di Moggi(vedi Cannavaro)tanto disprezzato dai neroazzurri?
Toni rimanga con noi se poi anche Prandelli dice ripartiamo da Toni,IO CI CREDO!!
David hai visto che con i giovani del FUAN esiste la possibilità di avere un dialogo civile?
Giugno 16th, 2006 alle 07:56
Via…David, non facciamo i moralisti: 4 milioni son 4 milioni. La legge Bosman ha fatto sì che il coltello dalla parte del manico l’abbiano quasi sempre i calciatori e non le società, e questo è un grosso male, ma di fronte ad un offerta simile tutti avrebbero ceduto. Anzi no: tu hai detto più volte che hai ricevuto offerte molto più sostanziose del tuo stipendio attuale per lasciare RadioBlu: onore a te…ma sinceramente non me la sento di dare del traditore a Toni. Che poi abbia gestito in modo non proprio esemplare la vicenda parlando un po’ a sproposito siamo d’accordo, ma questo è un altro paio di maniche!!!
A lato del tutto, ci terrei a ribadire che io cederei Toni indipendentemente dalla sua volontà! A maggior ragione se è vera l’offerta del Real!
Giugno 16th, 2006 alle 08:12
Caro David, se pensi che Sacchetti e Consorte si sono beccati 43 ( quarantatre) milioni per presunte “consulenze” a Gnutti, i milioncini di Toni appaiono veramente poca cosa !! Comunque al di là di queste considerazioni, sono d’accordo con Te, anche se non lo dici esplicitamente, sulla sostanziale immoralità di questi compensi a Toni ed ai calciatori più in generale. Se si vuol riportare ordine ed correttezza nel mondo del calcio, occorre partire di lì!! Se si pensa che circa l’ottanta per cento delle somme stanziate in bilancio dalle società se ne va nello stipendio dei calciatori, si capisce subito che c’è qualcosa che non va !! I megastipendi e le mega valutazioni poi scatenano gli appetiti dei procuratori, che lucrano al momento di ogni passaggio di proprietà dei calciatori ,condizionando il mercato e inducendo le società a comportamenti scorretti come quello di Moratti !! Comunque io sono daccordo con Prandelli quando dice che non è opportuno trattenere giocatori poco motivati e scontenti e sono dell’opinione che a questo punto sia meglio venderlo !! Per quanto riguarda la valutazione, se si pensa che Shevcenko, coetaneo di Toni, è stato venduto al Chelsea per 45 milioni, non credo che Toni possa essere venduto per molto meno!!
Giugno 16th, 2006 alle 08:13
4 ml di euro sono 4 ml di euro davanti ai quali qualsiasi persona può traballare. Poi comunque Toni ha 30 anni, non siamo una squadra giovane con ottime prospettive. Vendiamolo è giusto così tanto più dei 31 gol di quest’anno non penso proprio che possa farli. Ognuno per la sua strada senza rimpianti. La vita è fatta di scelte ed ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. S Toni ritiene che questa sia l’occasione della sua vita e se quelli fin qui guadagnati non siano sufficienti allora vada. Io non lo rimpiangerò e l’anno prossimo comunque lo applaudirò.
Giugno 16th, 2006 alle 08:17
Bando ai falsi moralismi: chi di noi ha mai visto, seppur da lontano, 4 milioni di euro? Dopo tutto potrebbe essere un ottimo affare anche per la Fiorentina.
A Gasparri avevo scritto una mail cortese ma incazzata ricordandogli, fra l’altro, che un politico come lui non può urtare la sensibilità dei toscani già poco inclini a votare per il suo partito. Non mi ha risposto, ma in seguito non l’ho più sentito parlare di calcio a destra e a manca come faceva prima. Forse si é accorto di averla fatta fuori dal vaso.
Ieri, sul satellite, ho visto gli allievi di Chiarugi perdere ai rigori con i gobbi. Si impone un pellegrinaggio a Lourdes …
Giugno 16th, 2006 alle 08:26
Lo capirei se qui prendesse 5000e al mese. Il fatto è che per un giocatore quelle cifre non sono tali da cambiare la vita. L’esempio l’abbiamo vicinissimo. Lucarelli sembra un alieno, perchè è l’unico che non fa mai discorsi di soldi. Se c’è il cuore legato alla maglia, quando sei profumatamente pagato (come dice proprio il buon Lucarelli) non ti importa avere di più. Decidi che oltre i soldi vuoi l’affetto di una città, vuoi legare il tuo nome alla squadra e così si diventa unici.
Il nostro Giancarlo ha rinunciato a soldi, scudetti e gloria perchè legato a questa città. Ecco però che in cambio non se la passa certo male e ha dietro una città intera, un popolo viola che ancora lo stima e lo ammira per quello che ha fatto con noi. Si tratta di scegliere. Per questo io non critico che Toni se ne voglia andare, è un suo diritto ed è una sua scelta. Evidentemente non si è “innamorato”. Critico solo i modi e i tempi di alcune dichiarazioni che non sono quelle di un serio professionista.
Giugno 16th, 2006 alle 08:33
4 milioni di motivi per mandarlo via, tanto si sa che i giocatori che compra l’inter diventano dei brocchi, sono sicuro che il prossimo vedendolo a milano non lo rimpiangeremo, magari ce lo pagano una grossa cifra così si fa uno squadrone!cmq resta il fatto che toni se va via è un uomo di merda che non merita di vestire la maglia viola!TONI GRANDE GIOCATORE PICCOLO UOMO!
SOLO PER LA MAGLIA
Giugno 16th, 2006 alle 08:33
il signor Toni ha deciso di andare via.
altrimenti non avrebbe subito fatto quelle affermazioni, e sottolino SUBITO.
altrimenti non avrebbe incoraggiato la moglie a fare più volte quelle dichiarazioni.(la prima volta passi.. ma se insiste vuoldire che è incoraggiata a farlo).
Lui ha fiutato il soldo facilissimo, in quel modo fa felice la moglie, e via.
Solo che PRIMA di tutto sto casino, non doveva giurare amore a firenze.
C’eravate anche voi alla festa del tifo no?
Ecco… io non riesco a non innamorarmi dei giocatori, sennò che cosa ci vo a fare allo stadio.
Quindi ok.. oggi son tutti mercenari.
Ma ripeto, ci son mercenari e mercenari.
Il signor Batistuta batteva cassa tutti gli anni ok… ma tutti gli anni faceva minimo 20 gol, e poi chiedeva soldi, non diceva ai giornali “vado via”.
cheppalle, maledetto toni, speriamo tu ti furmini.
per quanto mi riguarda, che che ne dica prandelli, i prossim’anno da me prende solo fischi
Giugno 16th, 2006 alle 08:36
Prima criticavi i palermitani , ora fai come loro !!!!!!!!!!! Bohhhhhhhh
RISPOSTA
Spiegati meglio, io analizzo e racconto quello che so.
Cosa vorresti dire? Bohhhhhhhh
Giugno 16th, 2006 alle 08:41
A me pare evidente solo una cosa: lo scollamento tra l’interpretazione del calcio che diamo noi appassionati e chi lo interpreta è ormai diventato enorme, direi incolmabile. Noi qui a chiacchierare di passione, di amore ed orgoglio per la squadra della nostra città, e loro a pensare solo a capitalizzare il proprio momento d’oro. Per carità di Dio, nessuno glielo vieta, ma noi continuiamo a non capire e forse a farci prendere in giro. Se poi a tutto questo si aggiungono dichiarazioni piuttosto stupide e rilasciate in tempi e modi ampiamente criticabili, il cerchio si chiude.
Giugno 16th, 2006 alle 08:47
la notizia del real madrid era già stata data 3 giorni fa da Bargiggia di mediaset.
Il fatto che l’offerta non è del real madrid ma di uno dei candidati alla presidenza del club e avrà valenza solo se il candidato diventerà presidente. L’emissario Bronzetti si è incontrato martedi sera a milano con Corvino proprio per parlare di toni.
Giugno 16th, 2006 alle 09:02
Sono completamente d’accordo con te,David. Poichè ritengo che,anche ai tempi d’oggi,1 milione di euro già ti cambino la vita (ma forse mi accontento di poco io…),e se Toni,come dici tu,ha già raggranellato dalla Fiorentina 4-5 milioni di euro,allora perchè non cominciare a pensare anche ad altri aspetti della vita e che contribuiscono a migliorare,e di molto,la qualità della stessa. Un esempio? Ma quanto è più bella Firenze di Milano (detto da me che sono romano poi..)? Quanto è più caloroso e caldo l’abbraccio della Fiesole (devo ammetterlo,anche se sono romanista) rispetto alla più “fredda” curva sud menegnina? Se sei già miliardario (oggi milionario),cosa ti cambia tra prenderne 1,5 all’anno e 4? Ripeto,forse sono strano io che guardo anche gli altri aspetti sopra citati,ma la qualità della vita non può (o almeno diciamo non dovrebbe)essere ridotta solo a quanto zeri figurano nel conto in banca…
Giugno 16th, 2006 alle 09:05
leggo su violanews che il Real ha offerto 20 mln + Graevesen…
affare fatto: la sangria ce la metto io!
Alé!
Giugno 16th, 2006 alle 09:10
E’ andata a finire che abbiamo fatto il gioco dell’inter! Loro volevano mettere in rotta Toni con Firenze e ci sono riusciti (vedi striscioni allo stadio).
La cosa che rimprovero a Toni è il momento assolutamente sbagliato delle sue dichiarazioni e questo l’ha reso un mercenario come gli altri! Cavolo, non bisogna essere dei geni per capire che quello non era il momento adatto per fare certi discorsi perchè già ci giravano, e tutt’ora ci girano, per le intercettazioni poi se ne esce lui con quelle frasi e se si beccava un bel “Vaffa….” era il minimo che gli poteva succedere.
A questo punto cerchiamo di avere più soldi possibili e rinforzare la viola per il prossimo campionato (qualunque esso sia).
Comunque per 4 milioni di euro c’avrei fatto un pensierino anch’io, nonostante il mio cuore appartenga a Firenze e soprattutto a San Frediano.
Se poi DDV ha bisogno di un centravanti alto e incazzato dagli il mio indirizzo e-mail David che mi posso proporre. Mi accontento anche di 50.000 euro l’anno e se sono troppi gli faccio il resto!!
Saluti
Giugno 16th, 2006 alle 09:11
Se mi offrissero 4.000 euri al mese io rinuncerei anche al preavviso…
Giugno 16th, 2006 alle 09:11
Porca vacca mi sono firmato come Fabio, ora tutti sapranno la mia identità segreta!!
Giugno 16th, 2006 alle 09:11
… 20 mln + Gravesen?
Adios, amigo!
…e como dice los amigo Ciuffis, medajettas?
Giugno 16th, 2006 alle 09:13
sempre sull’offerta di 20 mln + Gravesen:
Madrilisti, tenetevi pronti:
ARRIBA, ARRIBA, ANDALEEEEEEEE!
Giugno 16th, 2006 alle 09:28
Ciao a tutti.
Purtroppo le “sparate” al primo giorno di raduno fanno parte del gioco: creare la frattura con i tifosi mette la società in difficoltà nella trattativa.
Se Toni avesse mandato il suo agente a trattare in gran segreto avrebbe avuto molto meno potere contrattuale. Ora invece l’addio è la soluzione più scontata.
Ad ogni modo, secondo me di Toni se ne può fare anche a meno, credo che quella passata sia stata una stagione irripetibile, l’importante è che venga pagata una cifra adeguata.
Se c’è da fare un affare con il denaro di Moratti, allora bisogna farlo in due, Toni ma anche la società.
Purtroppo devo dire che finchè non si conclude la vicenda ben nota da cui si saprà il nostro destino, le vicende di mercato non riescono ad appassionarmi molto, anche se naturalmente le operazioni di mercato sono fondamentali per ripresentarsi competitivi all’inzio della prossima stagione,
ciao
Giugno 16th, 2006 alle 09:35
Da interista posso dirvi che non è che faccia molto piacere vedere arrivare un giocatore dalla “moralità” così sopraffina. Certo è che siamo stati abituati ai vari Vieri e Ronaldo…che palle. Gran giocatore, bene, ma tanto fra un anno se lo compra il Milan per metterlo in panca.
Giugno 16th, 2006 alle 09:47
PERICOLO PERICOLO PERICOLO!!!
…dal Corriere del Sera di oggi, dichiarazioni del commissario Rossi: «Niente rinvii e 18 squadre per il campionato di A» – http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/06_Giugno/16/toti.shtml
…lo sai cosa vuol dire vero? Che due squadre le stroncano e le mandano in B per fare la A a 18 squadre, quindi la sentenza è già scritta: 2, ripeto 2, (2!!!), squadre Rossi le vuole per forza in B. DAVID ATTENZIONE CHE QUì HANNO GIA’ DECISO!!!
PERICOLO PERICOLO PERICOLO!!!
Giugno 16th, 2006 alle 10:00
Signor Guetta condivido il suo articolo,pero’ a me basterebbe anche un “solo” milione di euro. Le voglio far notare, comunque ,che il comportamento di Moratti che lei oggi biasima e’ lo stesso tenuto l’estate scorsa dai dirigenti viola per strappare il giocatore del quale lei parla al Palermo. mi auguro che ,almeno, lei non faccia finta di non saperlo.Cordialmente,Gigi.
Giugno 16th, 2006 alle 10:01
scusa se te lo dico, ma guarda che Toni l’avete preso allo stesso modo! prima chiamate il procuratore e il giocatore, poi mettete in contrasto lui con la vecchia tifoseria ed infine, ad affare concluso, dite “è un professionista va capito se cerca di migliorarsi!” ipocriti! vi ricordo che aveva altri due anni di contrartto col palermo e se non intendeva rispettarlo, l’avrei tentuo in tribuna e i mondiali li avrebbe visti in tv.
consolatevi con Santana che credetemi, non segnerà quasi mai ma vi farà divertire!
ps se volete i fischetti usati… ve li mandiamo gratis!
Giugno 16th, 2006 alle 10:04
Credo che la cosa più brutta in questa squallida faccenda non sia tanto l’indelicatezza di luca toni nel rilasciare DAVATI A TUTTA L’ITALIA GIA’ EBBRA PER LA SBORNIA DEL MONDIALE quelle avide dichiarazioni in un momento così particolare per la FIORENTINA ed i suoi tifosi, nè tantomeno le frasi bovine dell’intellettuale (terza media) della sua “ragazza”. La cosa più brutta è stata proprio l’atteggiamento da avvoltoio, iena e sciacallo messi insieme di quella società allo sbando di perdenti per definizione che si chiama inter.
Quella gatta morta del signor moratti, che fa tanto l’alternativo, il moralista ed il progressista e che si è gettato come un accattone senza ritegno sui soldi offerti dalle televisioni, dovrebbe sentirsi la coscienza assai spoerca ad aver cosi’ calpestato, VISTO IL MOMENTO CHE STIAMO PASSANDO, la dignità di una gloriosa società e tifoseria come quella VIOLA.
PER QUESTO O TRIBUNA O CESSIONE ALL’ESTERO.
NON CI DEVONO ESSERE ALTERNATIVE. ALLA FACCIA DELL’INTELLETTUALE MARTA.
SEMPRE CON DDV!!!!!!!!!
Ps. Ah David, che ne dici di ritelefonare in diretta al Pentasport a quel simpaticone che doveva inviatare B.Ferrara alla sua trasmissione?
Almeno sentiamo quello che, oltre che scaricare sicuramente la colpa su altri, ha il coraggio di dire il parolaio!!!
CIAO
Giugno 16th, 2006 alle 10:06
Premetto:
se in una qualsiasi azienda a parità di lavoro ci fossero diversi tuoi colleghi che guadagnassero diciamo 2000 euro al mese e te , a parità di qualifica, di ore di lavoro e di responsabilità, guadagnassi 550/600 euro al mese…come ti sentiresti?!! Lo accetteresti???
Altresì, avendo quasi 30 anni e con una carriera quasi alla fine ( del doman non c’è certezza ) non cercheresti di far fruttare al meglio quei 3/4 anni di lavoro che ti restano???
Bhe, al di là della morale e delle apparenze, la sostanza rimane che per me Toni farebbe bene ad accettare….tutto il resto è ipocrisia!
La MERITOCRAZIA dice che se TOni ha fatto 31 goals nel campionato scorso e gli altri tutti molto meno, dovrebbe ambire ad avere uno stipendio , almeno, uguale agli altri….penso che in casa Tod’s i dirigenti di un certo livello o quelli “importanti” non siano pagati come quelli di una ditta di scarpe di terz’ordine…!!!!!
Altra annotazione:
Credo sia giusto fare come in borsa. Vendere quando le azioni salgono e comprare quando scendono. Toni ha realizzato 31 goals, credo sia il massimo del massimo che possa fare e che adesso valga il massimo del massimo!
Vendere..vendere al massimo e realizzare ciò che domani, sono convinto, non si realizzarà più ( sempre3 che il rendimento sia quello della scorsa stagione…).
Pensiamo ai costi ed alla resa di Bojinov…almeno lui è giovane e la speranza che il tempo lo maturi esiste..altrimenti sarebbe stato un bruttissimo affare….
Saluti e grazie.
Giugno 16th, 2006 alle 10:09
David, premetto che mi piacerebbe tanto avere una tua risposta su un discorso che mi sta a cuore.
Dopo il fallimento, mentre eravamo in C2, io pensavo davvero che a Firenze stesse nascendo un nuovo corso, basato su “valori sportivi” veri.
Poi però sono cominciati i problemi e le cadute di stile, vedi l’ingaggio di Lucchesi, vedi il caso Mondonico. Poi il maledetto RIPESCAGGIO per il quale ancora tutti ci infamano.
Poi la questione intercettazioni, per la quale, mi spiace dirlo, la sentenza è già scritta: se infatti ROSSI parla di serie A a 18 squadre vuol dire che dà per scontato che ci siano almeno 2 retrocessioni.
Infine, la storia di Toni: Della Valle parte bene, dice che è incedibile ecc. ecc., e io penso “bene, finalmente un presidente che fa rispettare i contratti e i principii”. E invece niente, adesso leggo che sta trattando una separazione consensuale
E allora tra me e me penso: la Fiorentina è una squadra come le altre, Della Valle è un presidente come gli altri, soltanto un po’ più disposto a spendere (per ora), e un po’ meno “furbo” perché ancora non conosce bene come gira il mondo del calcio.
E mentre penso questo ripenso ai gol di Riganò in C2, a come magari si soffriva per essere lontani dal “grande” (?) calcio, ma magari proprio per questo ci si divertiva di più e ci si disintossicava. Dov’è finito lo spirito di Gualdo Tadino David? Tu lo sai?
Giugno 16th, 2006 alle 10:24
Caro David ho per caso trovato il tuo commento sul caso Toni e voglio farti presente che L’Inter si sta comportando con la Fiorentina esattamente come la Fiorentina (Il cui presidente è anche lui attento ai valori morali) si è comportata l’anno scorso nei confronti del Palermo (di cui sono tifoso), anche allora Corvino avvicinò Toni che era sotto contratto col Palermo offrendogli un aumento stipendiale da 1 a 1,5 Milioni di Euro ed anche allora il giocatore fece pressioni sulla società per andare via, (Zamparini profetizzò che sarebbe successo ancora) quindi finiamola una buona volta con questa falsa moralità ed evitiamo di fare gli ipocriti.
Saluti.
Giugno 16th, 2006 alle 10:35
credo che un toni strapagato ed all’ inter o a madrid abbia un rendimento molto ma molto inferiore di quello che ha avuto quest’anno.
Giugno 16th, 2006 alle 10:38
Senza ipocrisia, io avrei chiesto di andar via. Ma con molto più stile e senza fare casino. Toni ha proprio sbagliato tutto.
Giugno 16th, 2006 alle 10:51
Ecco, magari visto che sicuramente Totaro glielo chiedera’,perche’ non sentire anche se Gasparri puo’ perdere 5 minuti del suo prezioso tempo per spiegarcele al Pentasport queste parole…va be’ lasciamo perdere,oggi non voglio essere polemico perche’ Pasqual e’ nostro e bisogna festeggiare!
Un saluto
Davide
Giugno 16th, 2006 alle 10:59
David
visto che stanno sempre + alimentandosi le voci x cui il Sig. ROssi avrebbe detto che il prossimo anno sarà un campionato a 18 squadre xchè non telefonargli e chiedergli direttamente cosa intende? Visto che i processi (ma addirittura nemmeno le imputazioni) ad oggi non sono state ancora formulate, come puo’ presupporre di potere fare un campionato a 18 squadre? Cosa intende che secondo lui ( che è bene chiarirlo non è colui che dovrà giudicare ) 2 o + squadre tra le tante implicate sono da retrocedere?
CONTATTATELO E FATEVI DIRE IN DIRETTA COSA INTENDE CON QUESTA AFFERMAZIONE VISTO CHE UNA FRASE DEL GENERE DETTA DAL DIRIGENTE MASSIMO DELLA FEDERCALCIO FA PRESUPPORRE CHE EVENTUALI SENTENZE SIANO GIA’ DECISE…
E QUESTO SE NON SBAGLIO A LIVELLO GIURIDICO PUO’ PORTARE ALL’ANNULLAMENTO DI UN EVENTUALE PROCESSO.
In questo momento non è assolutamente accettabile pescare nel torbido.
Quindi cercate di fargli dire CHIARAMENTE come arriva a tale conclusione.
Ciao
P.S. x Toni come detto in precedenza lascio la decisione alla società se lo confermano bene ( io alla storia dei giocatori demotivati non credo ) se lo cedono per cifra congrua ( dai 25milioni in su ) e reinvestono Bene lo stesso.
Io sono convinto che sostituendolo con un giocatore tipo Lucarelli questo con Prandelli e i suoi schemi come minimo 20goal li fa anche lui.
Giugno 16th, 2006 alle 11:04
invece di fare i falsi moralisti sul comportamento dubbio dell’inter,perchè non dici anche che la fiorentina con alessandro potenza ha raggiunto un accordo prima di iniziare la trattativa con i nerazzurri?
lo ha detto il fratello di potenza,suo procuratore, pubblicamente….
bello fare la morale solo agli altri…
Giugno 16th, 2006 alle 11:11
Hanno sbagliato i modi e i tempi sia L’Inter che e direi sopratutto Toni..
Io a questo punto non lo darei a Moratti nemmeno se si stesse coll’acqua alla gola anche costo di ricavarci meno soldi..
Diamolo al Real che ci darebbe 20 sacchi e Gravesen a quanto ho letto e poi si vede se la signorina Cecchetto l’è contenta di emigrare o se dà a Toni una bella pedata nicculo!!
Giugno 16th, 2006 alle 11:14
Ragazzi x noi è facile parlare, siamo di Firenze tifosi della Fiorentina e per la maggior parte guadagnare un milione di euro anche solo in una vita ci sistemerebbe.
Ma un calciatore, che non è di Firenze, che non tifa Fiorentina fin da piccolo, che si vede offrire quasi il triplo per andare a giocare in uno dei più importanti club in Europa…….. PERCHè DOVREBBE RIFIUTARE?
Giugno 16th, 2006 alle 11:15
david, se qualcuno ti volesse male potrebbe farti uno scherzo simile a questo: (io cambierei il colore e il font delle tue risposte)
RISPOSTA
forza pisa
Ciao,
David
Giugno 16th, 2006 alle 11:36
Anche se non c’entra niente con il contenuto della discussione volevo ringraziare la società per l’acquisto a titolo definitivo di Pasqual. Con i cross che fa vedrete che 30 gol li fa anche huntelar…
Giugno 16th, 2006 alle 11:44
CHE PALLE CON QUESTO TONI ! NON SE NE POLE PIU’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci sono due cose più importanti di Toni,
IL PROGETTO FIORENTINA,
il casino che può venire fuori da CALCIOPOLI.
Ma vi volete svegliare ?!
Io mi preoccupo di più se ci condannano alla serie B un’altra volta, altro che Toni (mandiamolo al Real Madrid, mai all’Inter !)
Io mi preoccupo di più se va via Corvino o se va via Prandelli, o, peggio ancora, se se ne vanno via i Della Valle, perchè vorrà dire la fine, un’altra volta, delle speranze di rinascita.
E a quelli che rimpiangono Gualdo Tadino, io dico:
IO STO’ CON DELLA VALLE. I Della Valle sono tre anni TRE che sono nel calcio che conta (serie A e B)e quì si vuole farli passare come i più grossi corruttori che il mondo del calcio abbia mai avuto !
IO STO’ CON DELLA VALLE.
DI TONI NON ME NE FREGA UN C…O !
Non facciamo i moralisti, in un mondo dove conta solo il denaro e l’arrivismo sfrenato, per piacere !
Giugno 16th, 2006 alle 11:52
chissenefrega di toni, ormai è passato, anche se dovesse rimanere ha scialato un pò con i suii comportamenti, i suoi silenzi, le sue frecciatine, grazie per i 30 gol, ma son sicuro che prandelli riuscirà a far segnare cifre enutsiasmanti di gol anche al prossimo attaccante, e poi…MANUEL PASQUAL E’ TUTTO VIOLA, DALLA TESTA AI PIEDI (sopratutto il sinistro…)grazie corvo!!!
Giugno 16th, 2006 alle 12:11
Toni…toni sa tirare i rigori?no;sa tirare le punizioni?no;sa tirare da fuori area?no;sa risolverti la partita con un colpo di genio?no;toni o gli dai la palla sui piedi dentro l’area o non combina nulla,e per di più si basa quasi del tutto sul fisico,e a 30 anni (vieri insegna) il fisico di un calciatore comincia ad andare in declino…prendiamo huntelaar,quello si che è un fenomeno e segna in tutti i modi possibili…david l’hai mai visto?questo è il nuovo van basten…sarebbe da prendere al volo ora che costa “solo” 15 milioni e non ha un ingaggio alto…
Giugno 16th, 2006 alle 12:18
Manuel Pasqual…Manuel Pasqual…Manuel Manuel Manuel Pasual!!! David ma che squadra si sta facendo…alla faccia di tutti quelli che ci voglion male!!! Se si dovesse prendere un bel centrale (tipo il Barza) ma sai che dietro lì cambia tutto e con Frey in porta che da una certa sicurezza alla difesa sono dolori per tutti!!! così sarebbe il top:
FREY
POTENZA – UJIFALUSI – BARZAGLI – PASQUAL
Che ne dici???
Giugno 16th, 2006 alle 12:23
Caro David sono d’accordo il linea di massima con te sopratutto per i tempi sbagliati sulle dichiarazioni di Toni e compagna.
Per il resto condivido in pieno il post di Roberto e Spiderman(Ah Ah Ah, ti sei sputtanato!!!), è difficile dire di no a tali cifre.
Il problema secondo me è un’altro e cioe’ gli esorbitanti guadagni dei giocatori.
Perche’ non si mette un tetto di ingaggi a seconda delle fasce di eta’ dei giocatori? Un tetto di ingaggi che tutte le societa’ devono rispettare.(in pratica come un busta paga)
Molti persone a questo mio pensiero mi hanno risposto che in questo modo un fuoriclasse non verrebbe mai valorizzato; secondo me invece no petrche’,prendendo come esempio Toni, se uno in una stagione riesce a fare 30 gol allora la societa’ lo premia ad esempio se guadagni 1.5 milioni di euro l’anno a fine stagione te ne do il doppio come premio).Lo so che in questo momento ti stai sparando una ricca risata alla faccia mia perche’ queste sono solo utopie, pero’ dai David come dici tu poi non si riesce piu’ a sintonizzarci con questi personaggi e forse se va avanti cosi’ nemmeno con il calcio in generale.
Buona giornata a tutti.
P.s.: Spiderman-Fabio, ma un do’ tu voi andare se 15 giorni fa a giocare in spiaggia con i bambini di 5 anni t’avei finito i’ fiato dopo 3 secondi…… VERGOGNATI!
Giugno 16th, 2006 alle 12:38
David ti volevo fare una domanda che non centra con l’articolo, sono un lettore di STADIO,unico quotidiano sportivo che dedica spazio alla Fiorentina, ultimamente ho notato che prima della consueta pagina della Fiorentina c’è la pagina del BOLOGNA!Forse già pensano che la squadra rossoblu vada in serie A a discapito della VIOLA?Chiedi a RIALTI.
Giugno 16th, 2006 alle 13:50
Innanzitutto onore a Toni per questa stagione ma forse perchè sono un inguaribile romantico non lo riesco proprio a capire. Giocare con il giglio sul petto deve essere un onore sentire la Curva che ti invoca ti mette i brividi. Tutto questo viene dimenticato per 4 milioni? Forse,ma Frey, Ujfalusi, Donadel, Pasqual perchè non la pensano così? Non ditemi che non avevano offerte superiori a quelle viola.
Perchè David non chiediamo noi alla società di vendere il signor Toni perchè non è degno di indossare questa maglia. Che ne pensi?
Ciao e forza viola sempre
Giugno 16th, 2006 alle 14:10
Io lo venderei all’estero e sicuramente non a meno di 25 milioni di €
Con questa cifra intascata poi andiamo sul mercato e possiamo permetterci qualsiasi tipo di giocatore.
In ogni modo penso che per Toni il tempo di Firenze sia scaduto, come mi addolora dare ragione a Zamparini, non avete idea!
Comunque penso che Toni possa scordarsi di segnare 30 gol, non tutte le squadre sono disposte a giocare in funzione di un singolo giocatore, soprattutto all’Inter piena zeppa di stranieri e di giocatori primedonne.
E poi come faranno mai a coesistere Toni e Adriano, non riesco proprio a capirlo Moratti, mah!!
Giugno 16th, 2006 alle 14:39
L’inter fa la “moralista” a giorni alterni!!! Proprio come nella questione diritti TV: quando c’è da passare all’incasso, se ne frega altamente dei bei principi e apre le tasche! Ma come, prima sputano sul sistema moggiano, anche nei suoi modi di gestire l’acquisto dei calciatori (v. alle voci Emerson e Cannavaro, tra gli altri), e poi loro fanno lo stesso, se non peggio?!?! Son proprio delle gran facce di bronzo menzognere (senza offesa, dato che lo stesso Oriali ha ammesso di aver mentito dichiarando di aver incontrato Corvino). La verità è che VANNO CAMBIATE LE REGOLE!!! E, soprattutto, BISOGNA che LA PAROLA DATA (leggi contratti firmati) SIA RISPETTATA!!! Il signorino Toni doveva pensarci prima… adesso faccia il suo dovere: nella Fiorentina se così vorrà la società, altrimenti all’estero (min.: 30 MLN di EURO). CIAO E FORZA VIOLA!!!
Giugno 16th, 2006 alle 14:46
Moratti che fa tanto il moralista e il poveraccio, perseguitato dalla mala sorte e da persone che gli vogliono male, alla fine è proprio lui insieme con il suo seguito di tecnici il primo corruttore di questo calcio, il primo uomo di fango (per non dire di peggio) che con i suoi contratti ultramiliardari offerti a giocatori a destra e a manca, rovina il vero senso del gioco del pallone, che è quello di farsi una squadra propria e compatta (e che abbia l’impetuoso desiderio di giocare e far bene) e non di stare a rovinare l’armonia altrui!
Giugno 16th, 2006 alle 15:11
Ciao David,
a proposito di Toni io non capisco ancora perche’ abbiamo dei dubbi sulla sua proxima stagione a Firenze…Che mi frega di
Ha un contratto e poco m’importa che tutti diranno”NON VOGLIAMO UN GIOCATORE SVOGLIATO”
Chi lo dice? Ha 30anni,si tirerebbe la zappa sui piedi…Che Diego lo faccia giocare se lo merita nel parcheggio della Tod’s a porte piccine oppure fermo e perde tutto (Cassano docet)
Mi ricordan che e’ un mercenario i rosanero ma a Pa fu differente…Zamparini voleva lucrarci ed era cosi’ convinto che compro’ prima di cedercelo un certo attacante del Brescia, Caracciolo,e poi un altro attaccante africano,Makinwa…
Ora,a prescindere che non m’importa degli affari di Zamparini,voglio proprio vedere quello che fa DDV,per me se lo vende va bene ma ad un prezzo quasi impresentabile,altrimenti sorridero’ a vedere Toni con molti meno vaini ma con noi in un abbraccio masochista o sadico?
Lui abbaxi la cresta ed anche se e’ vero che non guadagna tantissimo x exer un grande attaccante,si dimentica del calore di Firenze,delle camisetas TONI E FURMINI si dimentica di tutto…diamogli la mancia e se fa’le bizze,gioki ai campini o al Galluzzo
Pensa a che esempio daremmo agli altri che si avvicinano al Franchi con la maglia che fu di Antonio
Giugno 16th, 2006 alle 15:17
Premesso che chiunque davanti ad uno “stipendio” pari a (quasi) il triplo di quello in essere avrebbe sicuramente quanto meno vacillato, nell'”affaire” Toni vi sono anche altre considerazioni. E cioè che la fidanzata di Toni fa la modella e gli romperà le scatole a più non posso per andare a Milano (dove immagino risieda molto più spesso che a Firenze).
Quindi, davanti ad un’offerta di una squadra, che (per lo meno sulla carta) parte ogni anno per vincere, molto più ricca rispetto a quanto guadagna qui e davanti alle pressioni della “simpaticissima” fidanzata, è normale che Toni voglia provarci. Certo, ha sbagliato tempi e modi, per questo molti tifosi ce l’hanno con lui.
Ma poi a noi che ci frega? Ne abbiamo passate di tutti i colori (e forse, speriamo di no, non è ancora finita): se va via arriverà un altro giocatore che lo sostituirà, di certo non si giocherà in 10!!!!
Giugno 16th, 2006 alle 15:25
mi dispiace ma non mi piace la chiave di lettura che hai dato della vicenda….scusa se ti do del tu…comunque se toni ha ricevuto un offerta che considera migliore per lui e lui sua ragazza,lui ha tutto il diritto di dire che vuole cambiare società!!!!noi a firenze bisogna un pò scendere dal piedistallo,perchè pensiamo che si viva bene solo a firenze e non ci si pone nemmeno il problema di pensare che in un altra città si possa stare meglio che di firenze….infatti anche brocchi vuole tornare a milano,e tutti i giocatori della fiorentina che sono stati richiesti da una milanese hanno sempre fatto carte false per andarci a giocare.
Giugno 16th, 2006 alle 15:33
Bisogna spiegare a Toni che se va all’inter diventerà ben presto un bidone vedi ronaldo, adriano, toldo etc.
Io fossi Della Valle costringerei Toni a rispettare il contratto a costo di tenerlo in tribuna per un po’ (vedi Iaquinta con l’Udinese), dopo quindici giorni chinerebbe la testa, se si vogliono nuove regole è così che bisogna fare e abbasso i Moratti.
Giugno 16th, 2006 alle 15:34
A me sinceramente di tutto il romanticismo che ci può essere dietro la dfferenza fra un milione di euro e quattro all’anno non mi interessa. So che Toni è un dipendente della Fiorentina e questa è l’occasione di far vedere a tutti chi nella Fiorentina è un uomo. Un’altra occasione l’abbiamo (forse) persa dopo Fiorentina-Messina, vediamo stavolta.
Giugno 16th, 2006 alle 15:37
un milione di euro? quattro milioni di euro? ma che è? roba da mangiare?
Il real offre 20 milioni e gravesen? allora comincio a gonfiare le rote della bici per portarcelo io quello spilungone.
Scommettete che in questo mondiale non fa nemmeno un gol e che da domenica cominceranno a metterlo in discussione?
Ragazzi quando dieci giocatori giocano per te e ti mettono la palla tra te e la porta dieci volte a partita è facile fare gol; il difficile è quando te li devi cercare, quando devi saltare l’uomo per andare davanti al portiere, quando ti arrivano si e no due o al massimo tre palle giocabili, allora si che sei un fuoriclasse; Toni non lo è e allora viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dalle palle te e quella pelleossa della tu rognosa.
Ciao e per sempre forza viola
Giugno 16th, 2006 alle 15:41
Domanda per BATMAN:
Il tetto va bene, i premi gol va bene, ma i fuoriclasse non sono solo chi fa gol ma anche chi non te li fa prendere; allora come fai a premiarli questi?
Giugno 16th, 2006 alle 15:44
Per 4 milioni di euro l’anno, per me fa bene ad andare, altro che.
Ragazzi non facciamo gli ipocriti, datemi un solo motivo per cui dovrebbe rifiutare?!?
Giugno 16th, 2006 alle 15:48
Ciao David,
in questo momento penso che Corvino deve iniziare a fare un asta per Toni e lo venda al miglior offerente… Sento dire di Real Madrid ( 20 + Gravesen) di Barcellona( spero tanti) e soprattutto di Inter. Forse ora noi tifosi capiamo quello che hanno passato i tifosi parlemitani… Comunque faccio una considerazione se un giocatore pensa che questa società non è all’altezza di traguardi importanti è meglio che vada via e poi è un giocatore che ha 30 anni e per le caratteristiche che ha non può durare più di 2 anni (vedete Batistuta dopo l’anno dello scudetto della Roma l’anno dopo non ha più giocato come prima per colpa di tanti infortuni). A questo punto preferisco giocatori come Iaquinta o Huntelaar (giovane, 21 anni, credo un ottimo futuro, ancora non caro) e come alter ego Lucarelli.
La società sta puntando sui giovani e lo si vede da questo mercato e da contratti che stipula (4 anni)e per questo sono contento e dico sempre Forza Viola!!!!
Giugno 16th, 2006 alle 15:52
Racconto un mio aneddoto: qualche anno fà dopo la laurea, mi arrivò un’importante offerta di lavoro da una società concorrenziale con quella dove lavoravo e lavoro tutt’ora. L’offerta economica era ottima (circa il doppio…) a cui si doveva aggiungere incentivazioni, benefit ecc. Nonostante tutto, decisi di non accettare l’offerta, perchè avrei dovuto lasciare una società dove mio padre e mio nonno avevano lavorato e dove mi sentivo a casa . Tra l’altro l’altra società non era neanche vicino casa, insomma ho scelto con il cuore, preferendo guadagnare meno ma avere altre sicurezze.
A 6 anni di distanza, sono contento della scelta perchè l’altra società ha chiuso la sede Toscana.
Morale: nelle decisioni i soldi sono solo una parte, bisogna valutare anche altre aspetti.
RISPOSTA
E’ successo anche a me con la radio: mom era il doppio, ma il 60% in più, ma sono rimasto dov’ero. Unica differenza: la radio che ha fatto l’offerta non ha ancora chiuso.
Ciao,
David
Giugno 16th, 2006 alle 16:03
Davide, ma tu fossi Corvino che faresti? venderesti Toni per 20 mln di € o non lo venderesti neanche per 25 mln?
RISPOSTA
Io farei un’asta e cercherei di ricavare il più possibile, ma non sono Della Valle…
Ciao,
David
Giugno 16th, 2006 alle 16:20
vabe, io starei benino anche con un milione e mezzo di euro a stagione, voglio dre, mi accontenteri…P by fareiDituttoPurdiFareUnCoastTocoastInAmericaAllaFacciadeiRamstein
Giugno 16th, 2006 alle 16:21
ma non è della valle col sig. corvino che l’anno scorso ha “fregato” luca toni al palermo?
e poi…come potete pensare che un attaccante come toni possa considerare una società come la fiorentina il punto d’arrivo della sua carriera?
per non parlare di quello che potrebbe succedere( e non ve lo auguro) alla viola con moggiopoli…caro diego anche tu hai venduto l’anima al diavolo!
male non fare paura nonn avere …diceva.
peccato che non alle parole non siano seguiti i fatti.
mi spiace ma toni merita di giocare in un top team,e la fiorentina non lo è ancora…
Giugno 16th, 2006 alle 16:40
Pr cina75 e per chi la pensa come lui.
e’ vero che chiunque ha il diritto di prendere in considerazioni offerte migliori nel suo campo lavorativo, è anche vero che tali considerazioni sono state fatte alla firma del contratto che dovrebbe essere ripudiato.
Il problema è che forse per avere rispetto di noi stessi dovremmo avere rispetto degli altri.
Mi spiego meglio: se firmo un contratto a 10 € per anni lo faccio perché in quel momento è la migliore offerta che mi permette di mettermi in mostra e di aumentare la mia quotazione, al termine di quel contratto, ne stipulerò un altro che sarà ben più sostanzioso.
Se al secondo anno di contratto ad € 10 io smetto di rendere quanto ho fin lì reso, “ricattando” chi mi ha assunto con la minaccia di rendere meno non ho rispetto per lui, ma nemmeno per me poiché la mia parola non vale niente.
Se Toni pensava di meritare di più poteva e doveva chiedere un contratto con remunerazione in base alla resa, rischiando in proprio sul suo rendimento.
Giugno 16th, 2006 alle 16:46
Caro David tifo viola dal ’62 e non smetterò mai di farlo ,ma mi permetti una considerazione :il colpo di spugna dopo l’infausto primo agosto 2002 non doveva creare una NUOVA Fiorentina? Non doveva far nascere uno STILE Fiorentina ? Ed il cosiddeto MODELLO Fiorentina? ????????? Prima Calciopoli dove credevo che NOI non c’entrassimo nulla ma che ogni giorno leggendo tremo sempre di piu'(LO STILE DELLA VALLE?)e poi lo stesso DDV tentenna a cedere Toni (MA NON SI DEVONO RISPETTARE I CONTRATTI?).Insomma :MA QUANDO MAI LO VINCEREMO LO SCUDETTO???????.Ciao e ti prego rispondimi a questa domanda :chi è quel giovane juniores della Settignanese che si chiama Guetta??????????
Giugno 16th, 2006 alle 18:40
caro David
quì i casi sono 2:
O siamo x un calcio dei valori e della correttezza (quindi niente telefonate ai giocatori da parte dei vari D.S. ma solo accordi tra le società)e soprattutto della moderazione salariale dei giocatori, OPPURE siamo x l’adeguamento al calcio degli ultimi anni in cui la fanno da padroni i procuratori e i dirigenti scorretti.
Nel primo caso prepariamoci,come al solito a testa alta (quella non potrà mai farcela abbassare nessuno), ad avere sempre giocatori medio-buoni che una volta esplosi se ne andranno in società più ricche e (ainoi) più vincenti.
Oppure ci adeguiamo aumentando gli stipendi di chi cade in tentazione e telefonando direttamente ai giocatori che ci interessano senza prima interpellare le loro soccietà di appartenenza.
Io , sarà perchè lo stipendio sono abituato a guadagnarmelo onestamente e senza scorrettezze, sono x la prima opzione.
Te David quale scegli?
Giugno 16th, 2006 alle 19:10
Bravo Vincenzo D. Lo stile te lo fai in due modi: con il rispetto o con il rigore. A Firenze comanda la Fiorentina fino a quando i contratti firmati verranno pagati tutti i mesi in contanti (come avviene qui e da poche altre parti). Quando il Presidente sarà moroso di qualche mese (come succede in mille altri posti) i giocatori potranno alzare la cresta. Questo con i mercenari. Con Frey, Ufo e gli altri striscioni e cori tutte le domeniche.
Giugno 16th, 2006 alle 20:03
Ma se Toni è della Fiorentina e ‘inter lo ha contattato direttamente senza considerare la società che ne detiene il cartellino, perchè non denunciamo la situazione e dimostriamo che moratti non è un santarellino?
morattino come al solito predica bene ma razzola male, ricordiamoci anche che delle votazioni in lega dove finiva sempre per votare galliani. L’inter per me è peggio dei gobbi.
Giugno 16th, 2006 alle 20:25
Il problema caro David è che questi signori dalla lingua biforcuta dovrebbero mettere in moto il cervello prima della lingua stessa; soprattutto quando arrivano su una piazza nuova e rilasciano le solite stupide, mielate e pelose dichiarazioni, figlie delle solite stupide domande……; o come quando si battono la mano sul cuore andando verso la curva; oppure quando baciano la maglia.
E’ tutto lecito e legittimo, nel rispetto delle regole; basta avere il cervello e metterlo in funzione: questo secondo me è il vero modo per avere rispetto della gente “meravigliosa di Firenze” (per dirla con parole di Toni) e non certo quello usato da lui.
Del resto ognuno può dare soltanto ciò che possiede……e quindi……
Ho soltanto un timore: che l’Inter provi a creare una frattura tra il popolo viola ed il bomber. In questo caso venderlo non sarebbe più una scelta (che approverei), ma una necessità, che mi troverebbe contrario perchè un precedente sarebbe pericoloso per il futuro dei nostri giocatori più importanti.
A tuo giudizio può essere questo un rischio?
Un caldo e caro saluto, David.
Daniele.
Giugno 16th, 2006 alle 23:09
Allora, sono stanco di questi giocatori che vanno e vengono come “mercenari”.
Ma quali “mercenari”, quelli si vendono al migliore offerente, ma almeno rischiano la vita….questi signori(i calciatori intendo)sono semplicemente ddegli avidi uomini senza coraggio nè morale.
E come definire un giocatore che viene da Palermo, a Firenze pretendendo 4 anni di contratti ( e sottolineo il pretendendo )a 28 anni, e l’anno dopo solo perchè segna 31 gol vuole 2,5 milioni di euro in più ( a me ci vorrebbero circa 180 anni di lavoro — a guadagnare 2,5 mln no 4 )dimenticando che se ha segnato 31 gol è soprattutto merito della squadra , visto che lui ha sempre giocato negli ultimi 20 metri, al contrario di Pazzini e Bojinov, che si sono sacrificati per lui e per il modulo del grande Cesare.
Mi propongo a Corvino come nuovo attaccante della Fiorentina.
Sicuramente non segnerei 31 gol, ma con una squadra che gioca per me almeno 5 li prometto, e soprattutto lo faccio gratis e senza il rischio di cambiar maglia, perchè io il viola ce l’ho stampato sulla pelle e non nel portafoglio.
Detto questo e sperando che si esca puliti come il presidente ci promette da un mesetto o forse più, spero anche che I Della Valle facciano uno sforzo e costringano il signor Toni Luca, a rispettare il contratto come tutti i lavoratori del mondo , anche perchè lo ha promesso ( anche solo per vedere quella sottospecie di modella costretta a prendere il treno per andare a Milano) e se proprio il “nostro amico” Mancini (INFAME) lo vuole che ci paghino 30 mln tanto poi non vinceranno niente anche se il campionato lo giocano con il Baracca Lugo o il Cervia di Graziani…..
Meglio allora Riganò, al quale chiedo scusa, visto che lo avrei rispedito a Lipari…E quando tornerà spiegate a Toni che non lo fischieremo nemmeno perchè con tutta probabilità sarà in panchina come per la metà del campionato che all’Inter non giocherà( ne hanno 200 di attaccanti , mica 3 )
Forza Viola e mi raccomando , ok con le critiche per calciopoli, la verità prima di tutto, ma almeno Damascelli no che tra l’altro pare mezzo implicato nella faccenda, e propongo un faccia a faccia con i tifosi e il sig.Filippo Grassia che sarà anche un bravo giornalista, ma certo non è tifoso Viola.
Giugno 17th, 2006 alle 04:54
ma se ve li offrissero a voi 4 milioni di euro , che fareste? Io, onestamente, accetterei. Oramai le bandiere non esistono piu’ … insomma basta con l’innamorarsi di un giocatore! Ricordiamoci di Baggio e Batigol . E poi perche’ dovrebbe rimanere in viola ? e’ mezzo secolo che non si vince niente, eccetto che per un paio di coppucce Italia.Bisogna guardare avanti.
Se il calcio verra’ veramente risanato e la Viola sara’ riconosciuta estranea a fatti , forse potremo dire la nostra il prossimo anno e magari chissa con un po’ di c..o si puo’ anche vincere qualcosa d’importante.
ciao e buone ferie
Giugno 17th, 2006 alle 11:22
ciao David
nel caso esistesse un’offerta del Real come si vocifera di 20 mln + Gravesen io Toni potrei anche portarglielo in macchina (così durante il viaggio gli spiego cosa pensano di lui i fiorentini e quello che si è perso andandosene) a patto che , oltre all’attaccante che prenderà il suo posto (continuo a rimanere scettico sù Huntelaar), restino anche Bojinov e Pazzini.
Sui 2 ragazzi che quest’anno , seppur oscurati dal campionato di Toni, hanno comunque dato il loro contributo alla conquista della champions mi sento molto attaccato.
Il “Pazzo” è universalmente riconosciuto come un’ interessantissimo attaccante di prospettiva con dei colpi da fuoriclasse che noi trattenendolo sapremo far diventare più continui e Bojinov è potenza pura,carattere da vendere al limite da frenare un pò (ma meglio una pentola che bolle che una pentola vuota) e soprattutto vede la porta .
Costruiamogli una squadra qualitativamente forte intorno e diamogli fiducia e ci sarà da divertirsi in giro x l’europa ( perchè io sarò un’inguaribile ottimista ma alla champions ci credo ancora).
Quindi con Toni che faccio? Comincio a scaldare la macchina?
Giugno 19th, 2006 alle 15:54
Adesso che Toni è stato il peggiore in campo con gli USA – almeno fra quelli che hanno finito la partita – mi aspetto che i DDV chiamino il suo procuratore e gli offrano di far rimanere Toni a Firenze con 100 mila euro in meno di ingaggio. E così via a 100 mila euro meno ogni partita che toppa ai Mondiali come l’ultima. Sarcasmo a aprte, dita incrociate aspettando i deferimenti. Maladetta sorte, neanche la soddisfazione di prendere in giro un mercenario come Toni con l’animo sereno.
Giugno 19th, 2006 alle 19:54
Ore 20,20 di Lunedì 19 giugno: Il signor gasparri ( meno che minuscolo) ospite del TG della 7 , ad una domanda relativa ai probabili deferimenti previsti per le società coinvolte nel ” calciopoli” ha detto che personaggi come moggi e i Della Valle devono essere puniti in maniera ESEMPLARE.
Grazie David del tuo interessamento presso totaro, la prossima volta vai a mangiare un panino con il prosciutto alla Consuma anzichè partecipare a quelle ” adunate”
Febbraio 21st, 2008 alle 11:14
ciao ragazzi,
io sono juventino nato ma simpatizzante fiorentina perchè ci gioca un mio grande amico d’infanzia (potenza).Anch’io sono del suo stesso paese. volrvo solo dirvi che secondo me state solo facendo tanta di quella pubblicità a questo ragazzo(toni) che propio non serve. semmai fate giocare di + pazzini e vedrete che andrà tutto meglio.
ciao