Una fissazione
A me piacerebbe sapere cosa ne pensa l’elettorato femminile del Popolo delle Libertà.
“Vedo belle ragazze laureate con il massimo dei voti, che non assomigliano certo a Rosy Bindi…”. Silvio Berlusconi, in visita all’università telematica e-campus di Novedrate, in provincia di Como, torna a prendere di mira il presidente del Pd. Lo aveva già fatto in diretta televisiva da Bruna Vespa 1, suscitando dure polemiche 2. E torna a farlo oggi. Parlando con gli studenti il presidente del Consiglio avrebbe toccato il tasto della scelta di ragazze di bell’aspetto all’interno del suo partito: “Mi accusano sempre di circondarmi di belle ragazze senza cervello ecco invece qui delle belle ragazze che si sono laureate con il massimo dei voti e che non assomigliano certo a Rosy Bindi…”
Luglio 19th, 2010 alle 14:16
David, e che cosa c’è da commentare ad una uscita (l’ennesima…) del genere?
L’arteriosclerosi e le alte temperature con sole a picco colpiscono duro anche in quel di Arcore…
Mah, speriamo che passi alla svelta…
Luglio 19th, 2010 alle 14:17
A me sembra facile la risposta alla tua domanda: oltre a una stoccata a Rosy, che certo non è un mostro di simpatia e che spesso ha attaccato il berlusca duramente anche a livello umano, c’ è in quella affermazione la volontà di sfatare uno dei luoghi comuni più duri a morire e cioè che una bella donna non possa essere anche intelligente. Con tutti i motivi che ci sono per attaccare il berlusca questo mi sembra alquanto deboluccio come argomento… Se leggi bene quello che hai scritto l’attacco ( da condannare se lo trovi ingiustificato, per carità) è a Rosy Bindi non certo alle donne in genere. Poi la Bindi è la conferma di quello che dice il berlusca, cioè che non basta essere brutte per essere intelligenti… Si può leggere anche così… Ops, ma io potevo rispondere? O era solo per le donne la domanda? Un saluto Andrea
Luglio 19th, 2010 alle 14:44
l’uscita è indubbiamonte sbagliata. però bisogna anche dire che: 1-tra berlusconi e rosy bindi è un continuo offendersi e anche lei non scherza, anzi. 2-berlusconi sta tutto il giorno a prendere offese in tutte le salse, gli danno di nano, psiconano, delinquente, mafioso, pedofilo ecc ecc, se una volta gli scappa un’offesa anche a lui c’è io lo capisco perchè al posto suo io mi sarei stufato di brutto. 3- le donne della destra piu avvenenti sono fatte oggetto ripetutamente anch’esse di offese, la guzzanti in piazza navona dette piu volte della bocchinara (non disse proprio cosi, ma la parola driginale me la censureresti e faresti anche bene) alla carfagna. perchè le brutte di sinistra non si possono toccare mentra a quelle belle di destra si puo dire di tutto? l’ideale sarebbe non offendere mai nessuno, ma questo in italia sembra non sia possibile. e lo dice uno che non vota da una vita perchè si è rotto le scatole di questa situazione. io sono una persona che si sforza di essere obbiettiva e mai prevenuta; mi danno fastidio le offese, sia quelle di berlusconi alla bindi, sia quelle della bindi a berlusconi, sia quelle rivolte alle donne piu belle che vengono trattate da t…e senza nessuna remora. quando in italia inizieremo a rispettarci di piu, forse sarà il segno della ripresa, ma il rispetto se si vuole si deve anche portare.
Luglio 19th, 2010 alle 14:54
Ciao Andrea,
il problema spesso oltre che nei contenuti e’ nel modo di dirle le cose……
Viola78
Luglio 19th, 2010 alle 14:55
Mi spiace david ma ha ragione il Berlusca .
Io penso che per fare il politico piu che cervello ci voglia scaltrezza e disonestà e , conoscendo la razza maschile , è giusto mettere una bella topa invece la Bindi almeno la pillola viene alleggerita .
Luglio 19th, 2010 alle 14:59
Dall’inventore della televisione del DriveIn, delle veline, di Uomini e Donne, non è che uno può aspettarsi battute diverse. Questo è quello che ci meritiamo e che vogliamo, la maggioranza degli italiani lo vota, è contenta così, ed in democrazia questo è tutto.
Io non appartengo a questa maggioranza, poi magari se lo scrivo passo da snob. Se uno parla male di Berlusoni è snob, è contro l’Italia, il culto della (sua) personalità ci ha portato a questo.
Se scrivessi quello che mi mi dicono alcuni amici ed amiche francesi su Sarko e Carla ci sarebbe da ridere, ma la Francia è cosa ben diversa dall’Italia. Là ci sta che la prossima volta che si vota il buon sarko se ne vada a casa e senza ripassare dal via…. qua nemmeno i peggiori delinquenti siamo capaci di mettere alla porta.
Luglio 19th, 2010 alle 15:06
A me sembra, più che un presidente, un comico, ma vorrei sapere cosa ci sarà da ridere al giorno d’oggi. E poi mi piacerebbe tanto sapere perchè abbia una così feroce acrimonia per la Bindi. Sembra più invidia che contrapposizione politica. E poi che caspita vorrebbe il presidente dalla Bindi, è invidioso della sua storia e della tragedia che ha vissuto?
Luglio 19th, 2010 alle 15:06
Gli brucia, David, la risposta che la Rosy, con arguzia toscana, ebbe a dargli in diretta.
Del resto Lui non assomiglia certamente a Brad Pitt e, forse, non si è laureato neanche con il massimo dei voti! Ogni volta che Lui apre bocca…io mi vergogno, non per le donne, anche per gli uomini, e, in questo caso particolare per l’importanza che si dà alla bellezza e alla laurea, all’apparenza, dimenticandosi delle PERSONE. Imbarazzante.
Luglio 19th, 2010 alle 15:08
A me sembra uno sciocco modo per cambiare discorso di un uomo che vede sgretolarsi un sistema di potere, il suo, ormai marcio, fatto soltanto di corruzione e malaffare.
Luglio 19th, 2010 alle 15:10
Beh,
L’elettorato femminile di un certo aspetto esteriore (dal gradevole in su) si sentirà compiaciuto di vedere che c’è qualcuno che non cavalca lo stereotipo Belle=Oche oppure Brutte=Intelligenti
Tornando a Rosy Bindi, posso capire gli attacchi di Berlusconi, mi sembra che i 2 siano sempre in guerra tra di loro, guerra ribadita ad ogni intervista (con notevoli colpi bassi da entrambe le parti), per cui non vedo perchè si debba sempre enfatizzare quello che dice il berlusca sulla Bindi e mai il contrario
Riguardo a Berlusconi, personalmente se si levasse di torno sarei “dimorto” contento, ma non mi pare questo il contesto su cui attaccarlo.
zachini
Luglio 19th, 2010 alle 15:10
L’errore è dare risalto a queste cose. Parliamo della cricca degli appalti, di Nicò ‘o ‘mericano e dei suoi amici Casalesi, di Brancher nominato Ministro del nulla per scappare ai processi per corruzione, dei comitati di affari con faccendieri e massoni…
Luglio 19th, 2010 alle 15:14
Nemmeno lui somiglia a George Cloney….. Cmq, tipico modo di comportarsi di chi non ha più “vita” là in basso, ma vuol far credere il contrario…….
Luglio 19th, 2010 alle 15:16
Anche tu sei “vittima” del fascino/bellezza femminile quando nel post precedente hai scritto “A parte le giornaliste molto attraenti…” 🙂
Ciao
Luglio 19th, 2010 alle 15:18
E’ l’ennsima dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, che la patologia senil-sessuale che affligge questo meschino persaonaggio è galoppante. Ma purtroppo leggo commenti altrttanto deliranti.
Povera Italia, mai così in basso!
Luglio 19th, 2010 alle 15:23
Premesso che Berlusconi non lo voto e non lo voterò, preferisco comunque le sue battute pesanti rispetto ai tanti “pretini” della politica, strenui difensori dei valori della famiglia, che vengono sistematicamente beccati poi in festini a base di coca, trans e mignottone varie.
Mi rendo conto che il quadro della politica italiana sia veramente caduto ad infimi livelli ma a questo punto provo meno ribrezzo per uno come Berlusconi che non ha mai fatto segreto del proprio debole per il gentil sesso (con battutacce di dubbio gusto annesse) rispetto ai tanti ipocriti che siedono in parlamento.
Parere strettamente personale.
P.s. pardon…mi sono accorto solo ora che la domanda era per le donne…vabbè al massimo non mi pubblichi il messaggio.
Luglio 19th, 2010 alle 15:25
A volte, tutto questo girare intorno all’argomento, spesso un maniera gratuita mi fa venire un dubbio.
Ma se tutte le leggi ad personam, a partire da quelle sulle televisioni fino a quelle per non farsi processare, alla fine della storia scoprissimo che sono SOLO SERVITE per accoppiarsi il più possibile con giovani pulzelle in virtu del “potere” che davano?
Che in sostanza, tra 10/15 anni si scoprisse in una biografia che tutto è stato fatto per la “patata” ??
Non sarebbe un degno finale del più grande statista degli ultimi 150 anni ?
Luglio 19th, 2010 alle 15:28
Diciamo la verità…. la Bindi è di un brutto che non s’affronta.
Quelli che pensano che il cervello sia tutto sbagliano secondo me. L’occhio vuole sempre la sua parte caro David… e il Berlusca non è affatto arteriosclerotico come ha postato qualcuno qui sopra, ma un bel furbino.
La “bruttezza” esteriore di una persona, per quanto tremendo possa essere, è sempre una debolezza, è inutile affermare il contrario con ipocrisia.
Luglio 19th, 2010 alle 15:38
GRANDE BERLUSCA!
Luglio 19th, 2010 alle 15:41
Per Andrea Lucca:
mi giri (per favore) un articolo, agenzia, intervista o cos’altro vuoi, dove la Bindi attacca Silvio sul personale o a livello umano?!
Marco CECINA
Luglio 19th, 2010 alle 15:44
Anche io non sono chiamato a rispondere, però te la devo dì tutta: Rosy Bindi è indigeribile, è di un’antipatia unica…ma chi si crede di essere? lei e quella trentina di persone che ha d’intorno…da bersani a finocchiaro…da d’alema a fassino…sono quelli che moretti additò quali persone che non ci avrebbero mai più fatto vincere….ed aveva ragione.
Torno al post 2…..brutta o non brutta…’sta donna e tutti i suoi coinquilini….se ne devono andare.
Altrimenti sì…belle o brutte donne…dovremo rassegnarci a questo sfascio…ma anche e soprattutto x colpa della mancanza di un’alternativa.
Vogliamo parlare anche di questo david? La politica e i giudici faranno il loro corso, questa banda ha le ore contate….ma l’alternativa…qual’è? Aspetto una tua opinione
Luglio 19th, 2010 alle 15:45
contento te…
Luglio 19th, 2010 alle 15:46
Da un punto di vista comunicativo è inattaccabile.
Ministri sotto scacco dalla magistratura.
Una finanziaria tutta da vedere e da piangere.
L’economia che riparte grazie al superdollaro e non alle misure del PDL.
Uno spacciatore, pappone e corrotto come “amichetto del mare”.
Un ministro che vive in una casa di milllllemetriquadri pagata come un appartamento alla dispoli.
La P3.
eccetera, eccetera ecc.
E lui cosa fa?
FRASE MASCHILISTA AD EFFETTO.
Come una punizione di maradona che finisce sul palo.
Tutti a parlare di quella punizione e nessuno che parla della partita.
Il cavaliere, questa tecnica, la conosce perfettamente.
Meglio una prima pagina fatta di articoli antimachisti e progressisti che una prima pagina fatta di P3 e corruzione, o peggio, di finanziaria e di delibere parlamentari.
Il popolo parla male della cosa sbagliata.
L’opposizione lo attacca su “fatti personali” e non “sui fatti concreti” allontanando il popolo (popolino?) dalla real politik.
Si parla di donne e non di politica.
La misoginia di berlusconi non fa perdere le elezioni e da spazio a critiche errate, fuori bersaglio.
B. lo sa bene e continua x la sua strada, si parlasse di politica sarebbe nei guai.
E’ una triste lettura del nostro presente ma credo sia corretta.
Luglio 19th, 2010 alle 15:57
Faccio un esempio.
Margherita Hack è un’astrofisica dalla vastissima apertura mentale nonché in possesso di un ingegno fuori dall’ordinario, pur sembrando una befana.
Io le darei tutta la mia fiducia; perché sono affascinato dalla sua cultura e dalla sua intelligenza, e se dimostrasse capacità politiche tali da governare il Paese, magari avrebbe il mio voto.
L’immagine non conta niente, se non nei concorsi di bellezza.
Altro esempio.
Renato Brunetta non ha certo il phisique du role per assurgere a Ministro massiccio e incazzato, eppure le sue iniziative contro i lavativi dell’impiego pubblico o l’abuso e l’esubero delle autoblu me lo rendono efficiente e legittimo.
Quindi l’uscita del Cavaliere è fuori luogo, e lo mette vicino a quegli attempati che non si rassegnano all’incedere del tempo, mai domi né rassegnati, sempre con velleità pruriginose…
Luglio 19th, 2010 alle 16:11
Un giorno pagherà politicamente per la sua indicibile condotta; sarà un giorno di festa nazionale e l’inizio di un’epoca funesta per tutti i leccapiedi, baciapile, prostitute, sudditi non richiesti, schiavi senza averne un motivo che lo circondano e dilazionano la sua (e la nostra)agonia.
Luglio 19th, 2010 alle 16:21
Quoto il neo babbo……parole sagge !!!!
Sono stupito dal fatto che nonostante le migliaia di volte che il sig. B l’ha fatta fuori dal vaso….non sia ancora affogato nella sua pipì !!!
P.S. quali sarebbero le belle tope di Silvio…pure intelligenti ???
Luglio 19th, 2010 alle 16:28
A me invece piacerebbe sapere che c’entra questo in un blog che parla di Fiorentina e calcio.
E soprattutto una volta per tutte: BASTA!
RISPOSTA
Basta lo dico io a quelli come te che non hanno ancora capito dopo dopo 4 anni e mezzo che qui si parla di tutto.
Luglio 19th, 2010 alle 16:33
ARTICOLO DI LUCA CELLINI DI CALCIOMERCATO.COM
LEGGERE è VERAMANTE PRECISO E LO CONDIVIDO AL 100 PER 100!!!!!!!!!
Oggi la Fiorentina inizia la prima parte del ritiro di Cortina d’Ampezzo, quindi accantono per un periodo alcune sottolineature che ho fatto a questa società e ad alcuni suoi dirigenti, che qualche tifoso viola ha interpretato come severe critiche e puro disfattismo contro le cose gigliate, ma che invece rappresentavano la volontà di capire perché, nella seconda parte della scorsa stagione, alcune concause hanno portato ad una serie continuativa di risultati negativi che ha deluso Firenze. Il compito del giornalista – bisognerebbe capirlo anche fra i tifosi viola – è diverso da quello del puro e semplice supporter della Fiorentina, perché oltre che filtrare le notizie fra società e pubblico, deve provarne a fare un’analisi. C’è chi ama fare il giornalista che vede tutto giusto e che quindi è più adepto, più vicino al ruolo del tifoso, e poi c’è chi prova a dire la sua, soffrendo dentro e nascondendo i suoi sentimenti, sperando sempre che le cose vadano comunque bene, perché se la Fiorentina fa strada, gioco forza, si lavora di più.
Da oggi dunque l’obiettivo è l’Allianz Arena, visto che è lì che si giocherà la finale di Champions League fra due anni. Sognando – anch’io lo faccio -, sperando la Fiorentina arrivi minimo quarta in campionato quest’anno. e poi arrivi fino all’ultimo atto l’anno dopo, per riprenderci qualcosa di cui Ovrebo ci ha privato cunque mesi fa. Un’ultima riflessione me la concedo sul termine ipocrisia, che sia Mencucci che Corvino hanno detto di non voler usare quando la società viola è mancata ai funerali della collega Manuela Righini, 20 giorni fa. Ecco, evitiamo dunque atti ipocriti (pur se partecipare a un funerale, anche di un nostro ‘nemico’, mai può essere considerato un gesto di tal genere). Detto che solo chi ha dormito dal giugno 2005 a febbraio 2010 può non presentarsi allo stadio il 7 settembre prossimo per salutare il tecnico che per continuità di risultati ha portato la Fiorentina ai più alti vertici tecnico-sportivi della sua storia, porgo una preghiera a Diego e Andrea Della Valle. Chiedo loro di non venire al ‘Franchi’ per Italia-Far Oer. Infatti, se lo facessero, compirebbero uno degli atti più ipocriti della loro vita.
Che il tecnico di Orzinuovi sarebbe finito sulla panchina azzurra, a parte Andrea Della Valle – fintamente sorpreso da quella telefonata del 20 maggio scorso da parte di Giancarlo Abete, che chiedeva la disponibilità a trattare Prandelli -, lo sapevano tutti, e primo fra tutti il dimissionario patron viola. Il 7 settembre si presenti al Franchi non per forza chi ama l’Italia – squadra difficile da tifare con Giancarlo Abete presidente -, ma chi si è visto privato di un saluto di Prandelli due mesi fa. Chi ha pianto per le vittorie a Torino, chi c’era a Liverpool, chi ha visto cosa ha fatto Ovrebo a Monaco di Baviera, chi non poteva credere che Diego Della Valle ponesse una domanda al suo tecnico attraverso un giornale. Che siano 100 o 20mila, chi si presenterà al Franchi venga a salutare Prandelli, senza ipocrisia. Tutti gli altri, facciano altro. Non c’è bisogno di far vergognare l’Italia, come lo hanno fatto i Della Valle nella gestione della vicenda Prandelli. Zero ipocrisia, per piacere. Grazie.
Luglio 19th, 2010 alle 16:45
E che vuoi che ne pensi, David??? ragionerà come hanno fatto già in diversi qui e troverà il modo di dire che il berlusca ha ragione e che, anzi!, è pure coraggioso perché combatte il mito belle=oche…
…veramente trovo incredibile come la gente idolatri il peggior statista della storia repubblicana malgrado abbia governato malissimo ormai 8 degli ultimi 10 anni…
…ma quando si decideranno ad aprire gli occhi???? io ormai mi sono rassegnato…
Luglio 19th, 2010 alle 16:54
Via ragazzi !….eppure vu siete tutti intelligenti e vispi.
Silviuccio in queste cose ci sguazza.
Per le sue battute cinque signore se ne adombrano e sette se ne compiacciono.
I dati parlan chiaro.
E poi lo sapete… lui dice; “guarda li !”
e poi “trama” di la.
Ma piuttosto ! veniamo a cose serie per le famiglie italiane.
Ma papi non aveva promesso che l’Iva sul volume d’affari la si sarebbe dovuta versare all’Erario solo una volta incassata la fattura ?
No, fopperdire…
Qui è finito un’altro trimestre , c’è gente ha da pagare deleghe Iva come un banco e ancora tarda a riscuotere.
David te tu lo sai cosa gira,io ho visto gente con in mano assegni già a Natale.
A lapis, sulla parola, ma sempre Natale rimane.
Tra qualche giorno c’è da chiudere e mandare giustamente la gente in ferie.
Silviuccio, lascia fare le bimbe, girati un momento da questa parte e dicci cosa si inventa.
Signora Bindi,detta onorevole, ci può provare a parlare un attimo lei con Siviuccio ?
Provi magari a dirgli che è un bell’uomo, e che con quei tacchi è davvero sexy.
hai visto mai…
Volevo vedere di andare al mare senza fargli una cambiale al bagnino 😉
Scusatemi gentili pulzelle se in uno spazio oggi a Voi dedicato parlo di sudici quattrini.
Sono imperdonabile, ma il dente ,ivi mi duole.
Immondamente versante
Antonello
Luglio 19th, 2010 alle 17:07
E se invece si parlasse di Viola che tanto i politicanti sono i peggiori e sono sempre stati i peggiori e te lo riassumo in una frase: ” non hanno mai lavorato e chi dice di averlo fatto ha fatto lavorare gli altri che c’è una bella differenza! Lontano anni luce dal nostro mondo.”
Luglio 19th, 2010 alle 17:10
Premettendo il mio pieno disgusto per come la donna viene considerata da B.(ma al sesso femminile pare piacere questo ruolo da eterna venduta al mercato), credo che queste frasi siano di gran lunga meno gravi rispetto a quello che di sociale e politico ha fatto e tuttora continua a fare. Bugie, slogan, reati nascosti, leggi salva ladri(se stesso)e voglio fermarmi qui perchè mi scappa da vomitare. Sono incazzato nero con la gente, incapace di reagire, incapace di usare la propria voce, incapace di indignarsi per qualcosa di serio. Sono sempre più preoccupato per il futuro dei miei futuri figli. E spero chi onestamente lavora si sia accorto di quanto stia mettendo le mani in tasca, anzi direttamente nel portafoglio….L’INGANNO CONTINUA, spero come dice l’amico Chiappo, un giorno la paghi politicamente e spero(la veggo buia) che possa spuntare un Vendola di turno a farmi emozionare per davvero dopo Berlinguer
Luglio 19th, 2010 alle 17:11
Naturalmente sono in silenzio stampa, come già annunciato..ma vi leggo tutti e prendo nota!
Consentitemi un uso privato del blog: auguri al neo papà Ernesto, davvero felicitazioni!
Luglio 19th, 2010 alle 17:11
duro ammetterlo ma ha ragione in pieno. rosi bindi e’ brutta fuori e dentro e spesso le cose sono collegate. non siamo ipocriti, ciao ciao
Luglio 19th, 2010 alle 17:27
Che s’era diretti verso un buco senza fondo questo si sapeva purtroppo benissimo dalle ultime elezioni, ora io David non mi stupisco proprio piu’ di nulla, al peggio non c’è mai fine.
Via almeno consoliamoci che ora si ricomincia a fare sul serio con la Fiorentina, almeno ci s’ha la testa impegnata in qualcos’altro
Luglio 19th, 2010 alle 17:53
sull’argomento del post mi è difficile esprimere un’opinione perchè berlusconi lo sopporto il giusto e rosy bindi non la sopporto per niente. sono anni che si insultano e farebbero bene a farla finita tutti e due. giusta anche l’osservazione di luca.. quando hanno dato della po….ara alla carfagna è stato anche un po peggio, in italia s’è preso un andazzo brutto davvero, si stava meglio 30 anni fa quando gli insulti almeno in tv erano banditi e c’era un po piu di rispetto per il prossimo. per quello che ha incollato l’ennesimo articolo assurdo di luca cellini: io non lo so perchè quel giornalista ce l’abbia cosi tanto coi della valle ma a me personalmente m’ha rotto le scatole! come sarebbe a dire che farebbero bene a non venire allo stadio a vedere l’esordio di prandelli con la nazionale?? ma perchè si deve essere per forza contro a qualcuno?? dopo 5 anni per motivi a noi sconosciuti, i della valle hanno voluto cambiare l’allenatore che comunque stava parlando con altre squadre a strisce durante il campionato. io adoro prandelli ma non ci vedo niente di drammatico. ora abbiamo un altro buon allenatore, prandelli è alla nazionale, fra l’altro aveva perso 17 partite…cosa c’è di cui vergognarsi? cosa c’è di ipocrita? ma se si facesse un po finita di fare le vedove e si pensasse a tifare chi c’è ora no eh? maremma ragazzi che pazienza ci vole..!
Luglio 19th, 2010 alle 18:02
“Lasciate stare Rosy, non vi pare che ne abbia avute abbastanza ? !!!!”
Luglio 19th, 2010 alle 18:19
rosy bindi è antipatica baci a te poi oltre a te lo sai a chi mando i miei baci a delle persone molto importanti che x me
Luglio 19th, 2010 alle 18:21
Non hai risposto al mio post su “Centomila”, ma ho visto che il link con il nome del farmaco è sparito! Eh eh!
Luglio 19th, 2010 alle 18:32
Questa domanda dovresti porla a quelle migliaia di ragazze che studiano e a quelle donne che lavorano veramente dalla mattina alla sera senza “seghe mentali ” convinte che il proprio futuro si costruisce con il lavoro e sacrificio, consce che la “Iolanda” serve per altre cose e non per far carriera.Queste donne siano esse di dx che di sx ragionano sempre con il cervello e non con l’utero come vorrebbe il piccolo “Cesare”.
Luglio 19th, 2010 alle 18:37
E io invece l’articolo di Cellini (giornalista?) di calciomercato.com (pensa che testata!), non lo convido neppure per lo 0,001%. Ma guarda un po’!!!
Luglio 19th, 2010 alle 18:41
Mi ero ripromesso di non tornare più sulla vicenda DV-Prandelli ma Luca Cellini mi costringe a farlo: sottoscrivo ogni sillaba del suo articolo eccetto un passaggio.
Andare al funerale di un tuo “nemico” è un atto ipocrita se ritieni che alla base della tua inimicizia con lui ci sia stata della malafede: si può essere nemici con o senza rispetto reciproco, se non hai rispetto per il tuo nemico o pensi che lui non l’avesse per te non devi andare al suo funerale.
Per il resto, Cellini ha scritto anche per me ed adesso voglio davvero metterci una pietra sopra.
Per quanto attiene Berlusca e le donne, posso soltanto dire che il suo modo di fare ancor m’offende ed augurarmi che l’elettorato femminile se ne ricordi alle prossime elezioni.
Luglio 19th, 2010 alle 18:41
Meglio un “avversario brutto”,che un “brutto avversario”.
Luglio 19th, 2010 alle 19:00
Volgare e trita maleducazione ad arte studiata per la comunicazione del premier, volutamente populista, di grande effetto mediatico ed evidentemente di assoluta maggior presa rispetto alla comunicazione “istituzionale” del PD, Bindi esclusa, appunto. Naturalmente, contenuti a parte, che sono evidentemente pari a zero. Questa è la politica italiana rivolta agli italiani; che funzioni sugli elettorati non ci sono dubbi, praticamente 50 e 50; che funzioni funzionando come dovrebbe funzionare, credo sia inutile dare risposta. Siamo in balia del nulla ed ognuno caprone o no fa la propria parte di impegno o disimpegno. Siamo italiani.
Abbraccio e forza viola.
Luglio 19th, 2010 alle 19:21
dove eri silvio il 19 luglio del 1992 ?
Oggi 19 luglio 2010 nessun rappresentante del Governo Berlusconi, che ricordiamo essere il “più attivo nella lotta alla Mafia della storia italiana”, è volato a Palermo per ricordare la figura di Paolo Borsellino, fatto saltare in aria 18 anni fa, in via D’Amelio.
Luglio 19th, 2010 alle 19:25
Mi sono dimenticato di fare una nobile domanda:
Dareste piu’ volentieri i vostri risparmi in gestione ad una di queste ministre: Brambilla,Carfagna, Gelmini o alla sapiente
premio nobel Montalcini nonchè senatore a vita?
Luglio 19th, 2010 alle 19:46
Mi sembra che quando a Piazza Navona la Guzzanti descrisse le qualità orogenitali della Carfagna la piazza rise di gusto e quando recentemente Luttazzi da Santoro ironizzò sulle donne sodomizzate che si preoccupavano che non si sporcassero i capelli nessuna donna si sia offesa. Infatti fino al commento n.28 non ce n’è stata una che abbia difeso la Bindi, solo uomini che pensano esattamente quello che ha detto Berlusconi. Io no, tant’è vero che l’ho votata alle primarie (ho ancora il biglettino), per me è antipatica ma intelligente. E Berlusconi ha sbagliato.
Luglio 19th, 2010 alle 20:29
Tornato ieri dalle ferie, le uniche che mi posso permettere, credo come tanti.
Italiani cafoni come mai visti prima, camerieri insultati, cuochi disprezzati perchè la pasta era appena scotta, ombrelloni e sdraio occupati a ore da ciabatte e asciugamani…
Silvio docet, a tutti va bene così.
Avete visto a Palermo le statue di Borsellino e Falcone prese a calci ?
Sai cosa c’è ? Bisognerebbe che la natura si incazzasse sul serio, e poi tutto pari…
Luglio 19th, 2010 alle 20:53
Ma da una persona che chiama eroe il mafioso mangano e si scorda sempre di Falcone e Borsellino,cosa ci si può aspettare?
Mi stupisco ancora di chi ancora dopo15 anni ancora crede alle sue bisherate,o segue il suo esempio da megalomane
arrogante falso.
Saluti viola e grande Rosy brutta si ma sempre cazzuta
Luglio 19th, 2010 alle 21:34
Io sono anni che non mi stuisco piu’ di quello che esce dalla bocca di quell’omucolo e ho smesso anche di stupirmi degli italiani che lo votano e’ quello che,non tutti,ci meritiamo. Pero’ devo riconoscere che e’ furbetto;dove e’ andato a sparare le sue,purtroppo ennesime, ca….te? In un’universita’ telematica che fa parte del gruppo CEPU dove gli esami non vengono dati,per cosi’ dire,in un modo molto ‘corretto’.Non e’ andato in un ateneo dove studiano i figli degli operai e della gente che suda,belli o brutti che siano,dove e’ sempre piu’ difficile riuscire ad arrivare alla laurea perche’ leggi come quella della sua ministra Gelmini,che tanto bella non e’,stanno portando alla rovina. Se posso dire la mia sulla Sig.ra Carfagna hanno sbagliato ad offenderla cosi’ pesantemente, ma rivedetevi il suo curricolum eppoi traete le vostre conclusioni,lo stesso sarebbe stato se fosse stata brutta?
Luglio 19th, 2010 alle 21:36
Immonda!!! Una delle 99 cose su cui siamo TOTALMENTE d’accordo e’ l’iva!!!
Luglio 19th, 2010 alle 22:08
interessante
Luglio 19th, 2010 alle 22:26
Caro Andrea post 26:
In primo luogo non si e’ costretti a leggere i post, e’ una propria scelta non un diktat.
In secondo luogo, come gia’ detto, la bellezza di questo blog e’ la varieta’ di argomenti trattati e la liberta’ di pensiero.
Un saluto
Viola78
Luglio 19th, 2010 alle 22:27
lucia perché stai in silenzio?
Luglio 19th, 2010 alle 22:48
Ciao Marco, ti posso solo dire che la Bindi come tantissimi altri non hanno certo lesinato offese al Berlusca( guarda bene, come prima non entro nel merito se giusto o sbagliato), leggi post nr 3. Alla Carfagna si può dire di tutto alla Rosy no? Se poi tu leggi bene mio post noterai che io ‘critico’ si fa per dire, l’impostazione del post di David perchè quando esordisce dicendo vorrei sapere il parere delle elettrici del Pdl etc etc, da un senso errato al discorso magari discutibile per carità, che fa il Berlusca. Cioè con quella premessa sembra quasi che lui abbia offeso le donne, invece in realtà ha solo offeso una donna, la Bindi. Che questo sia giusto o sbagliato non cambia il senso del mio discorso. Non capisco perchè se uno dice che si può essere belle ed intelligenti le donne dovrebbero offendersi. Io non sono certo un berlusconiano, ma mi da fastidio che alcuni quando si parla di lui pensano di poter spegnere il cervello e dargli torto a priori, tutto qua. Lui sugli attacchi ingiustificati ci ha costruito la sua carriera politica, perchè chi lo attacca anche per le minchiate poi non è più credibile nemmeno quando dici cose sacrosante. Spero di esser stato chiaro. Un saluto Andrea.
Luglio 19th, 2010 alle 23:05
il problema unnè mica lui caro David, non più… il problema è chi continua a sostenerlo col voto… povera Italia…sarà anche vero che la storia è un’onda che si ripete, ma quante ne deve fare sto becero, perché questo ex popolo fiero lo cacci ? Chi se ne frega di queste uscite … riflettete sul suo essere
Luglio 19th, 2010 alle 23:14
….certo se anche voi continuate a fare il suo gioco come il Cardinal Vespone, questo resta fino al 2050, almeno quando e’ sulla via della resa non ricordate che esiste ancora, lasciatelo bollire nel suo brodo che e’ gia cotto
Luglio 19th, 2010 alle 23:39
L’ episodio di oggi e’ la piu’ classica riprova che l’ intelligenza e’ cosa profondamente diversa dalla cultura.. Berluscao Meravigliao sara’ anche laureato, ma la sua ingnoranza, la sua pochezza d’ animo e la sua bassezza morale si e’ fin troppo palesata nel suo infelice intervento. Del resto, e’ proprio vero che non si puo’ andare in farmacia e chiedere: Per cortesia, mi da una scatola di pasticche di intelligenza? Il nano con il sorcio in testa avra’ tutti i soldi di questo mondo, ma la rettitudine, il rispetto nonche’ le buone maniere non potra’ mai comprarle.
In questo vedo ancora un po’ di giustizia a questo mondo.
Del resto la sua equazione sulle donne e’ gia’ tristemente nota: la donna’ come una Ford.. ESCORT naturalmente, ai suoi occhi. Il bello e’ che se ne vanta e ci fa le sue battute, obbligando i suoi elettori e soprattutto elettrici/dipendenti a riderci sopra.. Assolutamente indecoroso.
Mi piacerebbe ascoltare un commento in privato di una parlamentare PDL..!
Certo, da uno che ha soganato la donna oggetto agli esordi di CANILE 5 non ci si puo’ aspettare molto di meglio di frasi sulla falsariga di quella odierna..
Certo che per votare in parlamento lo stacco di coscia e’ proprio una cosa fondamentale (….) Non avevo mai visto la politica a livelli cosi’ bassi..abbiamo toccato il fondo e quel che e’ peggio e’che stiamo cominciando a scavare, invece di tornare in superficie.. ma la dignita’ e l’ amor proprio il popolo dove le ha lasciate? sotto la scrivania di Striscia la Notizia? bastano davvero due ragazzine in tanga per perdere la propria dignita? Poveri italiani
Luglio 20th, 2010 alle 00:24
amo quest’ uomo!
Luglio 20th, 2010 alle 00:58
A Davide n. 47
Che è sicuro che gli Italiani non possano andare in ferie?
No, perchè vede, il prossimo Week end volevo tornare a trovare la mamma , e non hanno neppure una matrimoniale libera.
E non sto parlando di una pensioncina, ma di un grande complesso in una rinomata località montana che ha già i listini da alta stagione .
Sulla cafoneria imperante invece le do ragione non una volta , bensi due volte.
Però non dia la colpa a Berlusconi, che già di colpe sul groppone n’ha una caterva.
Eravamo cafoni anche con Prodi, ne convenga.
Vuole l’apoteosi della cafoneria italiana?
Vada in un supermercato e osservi.
Vuole arrivare alle mani ?
Vada al reparto frutta.
Oppure si aggiri dentro col carrello vuoto.
Le fanno la posta cento metri prima per portarglielo via, euro dentro compreso.
E poi ci si stupisce di quelli a Montecitorio!
Ma lei ha mai visto quelli che senza guanti si mettono a sfogliare i cesti di insalata per prenderne solo il cuore ?
Li osservi bene, li guardi negli occhi.
Si aggirano con sguardi che par che siano a scambiare una partita di cocaina pura nel porto di Marsiglia.
Avessi un’ascia a portata di mano gli aprirei la testa per vedere cosa c’hanno dentro.
E quelli che per esempio insaccano le mele Gold e poi pesano sul piatto digitando invece il tasto delle mele di seconda scelta ?
Che ganzi!
O quelli che prendono le bottigliette del latte in fondo in fondo all’espositore arruffando ogni cosa perchè la dietro c’è le bottiglie con la data di scadenza più lontana di quelle in prima fila ?
Io a volte mi ci incanto a guardarli.
Ma lo sa che quelli poi vanno fuori e inveiscono contro il governo ladro ?
Guardi Davide, oggi è l’anniversario della morte di Bruce Lee.
Sapessi tirare cazzottoni e pedate come lui, al supermercato qualche volta farei pulito.
Prima al reparto frutta, poi al reparto carni, e infine apoteosi alle casse.
Mi stia bene Davide
Immondamente con la lista della spesa
compilata dalla padrona e regolarmente disattesa
Antonello
Luglio 20th, 2010 alle 01:23
A ConteViola n 45
Senza dubbio i miei risparmi li darei in mano alla Rita Levi Montalcini.
E non ne vorrei neppure la ricevuta indietro, perchè so che persona è.
Però mio Conte , occhio con il discorso dei senatori a vita.
Il senatore Emilio Colombo nella scorsa legislatura è stato sorpreso con ingente quantità di stupefacenti che si faceva portare direttamente dagli agenti della sua scorta.
Son fatti veri, tu li conosci anche te sicuramente.
Il buono e il poco buono tu mi insegni che sono in tutti i partiti.
Ciao, le migliori cose
Antonello
Luglio 20th, 2010 alle 06:31
Per Canesciorto: o che eri in vacanza? Sono stanca di giocare al tiro a bersaglio dalla parte del bersaglio! Comunque buone vacanze anche a te.
Luglio 20th, 2010 alle 06:59
Allora spiegami,caro David, la Bindi può offendere Berlusconi e lui non può fare una battuta????? mi sembri un po’ schieratino……..
Luglio 20th, 2010 alle 07:14
…tante donne si… soprattutto
Luglio 20th, 2010 alle 08:45
X Antonello L’immonda
Perchè non vieni con me fuori dal parlamento e invece di “spaccare la testa” dei maleducati al supermercato non andiamo ad acciuffare e buttare in una gabbia del bioparco i Colombo; i dell’Utri; i Micchiché; i Berruti; i Cantoni; i Carra; i Pomicino….(la lista è lunga e datata) ???????
Come hai detto te la disonestà è trasversale ad orientamenti politici, ai ceti sociali, professioni e quant’altro; ma questo in Italia non lo capiscono ancora in molti, visto che si parla di sinistra o destra quando l’unica cosa che indicano è solo l’inclinazione del membro che con o senza delicatezza e stile ci schiaffano nel…
Ecco prima di incazzarmi con chi sciupa la verdura tutta uguale del super , mi incazzerei con chi ha più doveri, privilegi e responsabilità ed ha nel corso dei decenni rubato soldi e fatto i propri interessi in danno al paese. Compiuta l’impresa più importante per la nazione e scendendo progressivamente alle cose meno gravi, ti accompagnerò fiero e battagliero al super… Nessuno più ti sciuperà la lattuga, oh mio compatriota!!!
Saluti e Forza Viola
Luglio 20th, 2010 alle 08:56
x il conte sulla domanda sui risparmi: sicuramente non alla brambilla ma sicuramente NON alla montalcini. Si parla tanto di svecchiare e poi mi tiri in mezzo una persona che sarà pur stata premio nobel ma che mi piacerebbe proprio interrogare per vedere quanto sia al corrente della vita di oggigiorno… ma via!
Sennò a questo punto iniziamo a parlare per ideologie e diciamo che pure il grande obama (premio nobel per la pace) è il messia e siamo davvero apposto.
Sulla vicenda bindi (oltre a provare una naturale antipatia sia per la persona sia per la sua estetica, che però bisogna ammettere sia migliorata con gli anni, passando da brutta in semi gioventù a distinta signora in là con gli anni oggi) visto che tanto è palese come i nostri politici siano sempre il solito rimpasto di nulla, scegliere tra un “bel” nulla e un “brutto” nulla cambia poco, ma se proprio si deve scegliere, meglio rifarsi l’occhio con una carfagna piuttosto che con una bindi, da uomo con un minimo di gusto estetico non mi sembra una scelta tanto difficile
Luglio 20th, 2010 alle 09:08
Lucia, per mia sfortuna(o fortuna visti i tempi) sto lavorando, in vacanza c’andrò le prime 3 settimane d’Agosto e mi ritengo molto fortunato. Il tuo sciopero me l’ero perso, e ti sono vicino perchè la mia idea è pressocchè identica alla tua, ma questo blog a mio avviso si salva rispetto ad altri ritrovi telematici particolarmente frenetici, dove è difficile trovarvi un punto d’incontro o dialogare tranquillamente come qui accade. Io ti invito a tornare, perchè ripeto nel blog di David ci sono persone inteligenti, tranne qualche rara eccezione.
Luglio 20th, 2010 alle 09:19
Gentile Immonda Bestia, pensi che in un supermercato quasi ci lavoro…In merito alle considerazioni sulla cafoneria, torno a ribadire che, almeno la mia generazione, a scuola ancora studiava EDUCAZIONE CIVICA, aveva rispetto dei vecchi e si riguardava in tante situazioni..Se poi lei crede che anche con Prodi gli italiani fossero cafoni, io non le dò torto, ma dal momento che Papi autorizza a evadere le tasse, trovarsi un lavoro al nero, depenalizzare reati che negli Stati Uniti sono puniti con la GALERA, deviare l’attenzione sui problemi reali con sortite ad effetto su argomenti opposti, perchè mi dovrei scandalizzare se la frutta la prendiamo con le mani, la pesiamo e l’aggiungiamo, prendiamo il latte in fondo ? Guardi, ho 35 anni e oramai la convinzione che la società sarà sempre peggio, rimpiango le panchine ai giardini, le partite in piazzetta con i palloni sotto le auto, i giri in motorino ad agosto con Firenze deserta, la Curva Fiesole piena ed inviperita, si figuri se non prenderei a calci e cazzotti anch’io qualcuno, ma si chiama aggressione e sinceramente non mi và. Sarebbe stato interessante osservare la società italiana negli ultimi 16 anni senza di lui, impossibile viste le alternative NULLE che abbiamo avuto, come diceva Benigni “la soluzione non è ammazzare, è non far nascere !!!” Saluti Davide
Luglio 20th, 2010 alle 09:20
lo sai cosa dicono le donne delle donne brutte?????
te lo dico io :
che sono cattive!!!!!!!
perchè piaccia o no la bellezza è una parte predominante della donna.
Luglio 20th, 2010 alle 09:41
”IMMONDA BESTIA. Rompo il mio ritiro vacanziero per mettere a conoscenza che il provvedimento dell iva e’ gia’ in vigore. Basta inserire una dicitura a fondo fattura. il provvedimento che io sappia e’ valido solo per fatturati sotto una certa soglia. scusate e non entro nel merito del post. sto’ rispondendo con un telefonino. saluti a tutti.
Luglio 20th, 2010 alle 10:03
Mamma mia quanti argomenti bellini so venuti fori!!! Vediamo se riesco ad essere sintetico!
X Nippo96
Berlusconi è un grande comunicatore e tu hai ragione in ciò che scrivi(a me ricorda Maurinho, che fa polemica una volta coi giornalisti, una volta con Ranieri, una volta con Lo Monaco… e intanto l’Inter lavorava tranquilla), volevo solo aggiungere che questo la sinistra sembra non averlo ancora capito e continua a fare il suo gioco attaccandolo sul privato o su battute come questa.
Vi racconto un aneddoto che si incatena con la battuta di Berlusconi: a Peccioli l’altra sera c’era Sgarbi, venuto per parlare di arte e poesia. La serata è stata molto piacevole e divertente. Tra le cose che hanno scatenato la mia ilarità e quella del pubblico c’è stata una battuta, che poi era una sacrosanta verità, su Di Pietro(personaggio che ha fatto bene il Giudice anti-mafia, ma che politicamente non sopporto; trovo che il suo partito sia inutile e mi chiedo come faccia ad avere tanti consensi). Sgarbi ha detto che Di Piertro lo fa a posta a parlare male in italiano sbagliando congiuntivi, parole normali verbi. Altrimenti, se non lo facesse a posta, ci sarebbe da arrestare tutti i suoi professori che lo hanno fatto diplomare e poi addirittura laureare! Come dargli torto? E come dare torto a Berlusconi per la bruttezza(e non solo estetica) della Bindi?
X quanto riguarda l’articolo antiDella Valle, lo sapete ormai come la penso: sono grato alla famiglia Della Valle per quello che hanno fatto e per dove ci hanno fatto arrivare. E anche se indiscutibilmente negli ultimi due anni hanno fatto degli errori, chi ha il Cuore Viola non si disamora della Fiorentina per colpa loro, a me non mi ha fatto disinnamorare nemmeno Vittorio, nemmeno calciopoli, figuriamoci chi finora ha fatto solo del bene alla mia amata Fiorentina e mi ha permesso di vivere a pochi anni dal fallimento e della C2 emozionantissime partite come FIO-LIV o FIO-LIO o anche, nonostante l’immeritata sconfitta, FIO-BAY. Il resto son chiacchere. Dategli la Cittadella e poi vedrete quante soddisfazioni ancora… e ricordiamoci(e lo dico con orgoglio!) che siamo la Fiorentina e qual’è la nostra dimensione storica e attuale!
Io resto sempre legato al motto che spopolava qualche anno fa:
IO STO CON DELLA VALLE!!!
Luglio 20th, 2010 alle 10:19
Beh David…in effetti anche Silviuccio qualche offesa se la prende….
E poi, ad esempio, quando gli danno del nano di merda o psico-nano non credo che tutte le persone basse o affette da nanismo ci restino bene.
Ormai però la politica italiana è questo: offese personali e intrallazzi e nessuno, NESSUNO, ormai può dirsi pulito…come si dice a Firenze: “I’ più pulito c’ha la rogna!”.
p.s. io sono metà irlandese, mia madre è di Derry e sono nato a Dublino…ho iniziato le scuole in Inghilterra ed alcuni, sentendo il mio accento, si rivolgevano a me con simpatici epiteti tipo: irlandese di merda, fottuto terrorista (a quindici anni ??!!) e via così…. Posso garantire che ci si resta male ma c’à un antidoto: l’intelligenza…qualla cosa che chi offende NON ha…
Luglio 20th, 2010 alle 10:20
post 57 di Enrico V:
..un capolavoro!!!!!!
Luglio 20th, 2010 alle 10:22
E suvvia un po’ di ironia….
Luglio 20th, 2010 alle 10:40
Le ragazze laureate a pieni vota in una università privata, CEPU, confermano che non occorre essere intelligenti come la Bindi per ottenere risultati in quel tipo di università. Semplicemente pietoso, sempre più patetico, sempre più rincoglionito, sempre più in basso…ma il problema vero è la maggioranza di italiani rincoglioniti dalle sue TV e dall’ignoranza, oltre che da quelli che mangiano nello stesso piatto, il che escludendo l’etica assente che li accomuna, almeno è più capibile se si fa un’analisi concreta! Che Dio ci liberi al più presto, purtroppo i danni che ha fatto sotto molti punti di vista sono irreparabili e irreversibili!
Luglio 20th, 2010 alle 10:43
ha semplicemente ragione. ma che siete tutti indottrinati e non cogliete piu` l`ironia apolitica. eppure siamo maledetti toscani. se vi legge malaparte diventa gobbo.
Luglio 20th, 2010 alle 10:45
il guaio non è la bruttezza, ma l’acidità.
e poi quando era ministro della sanità ha fatto più disastri di gengis khan, domandare ai medici ospedalieri per i particolari.
Luglio 20th, 2010 alle 10:45
Ha da passa’ ‘a nuttata…!
Anche se sarà sempre troppo tardi, questa iattura dovrà pur avere una fine!!!
Luglio 20th, 2010 alle 10:54
..Grazie per il tuo lusinghiero giudizio, Fortebraccio.
Ma che nickname Shakesperiani che abbiamo..!!
Luglio 20th, 2010 alle 11:00
non diciamo bischerate!!io non ho mai sentito nessun esponente dell’opposizione dare del nano di merda o pedofilo a Mr. B!Un conto sono le offese del popolo e un altro le offese “istituzionali”. Il vero problema è che questo fenomeno fa l’ironico quando la casa è diventata un bene di lusso (ma chi se ne frega..lui ne ha una dozzina), il lavoro non c’è e i giovani non hanno futuro!!e lui fa le battute!io l’ho sempre detto..
Luglio 20th, 2010 alle 11:04
E’ solo un povero …, che non sa cosa sia il rispetto altrui, purtroppo, una parte degli italiani si diverte a sentire quelle stupide battute.
Luglio 20th, 2010 alle 11:05
David ma cosa c’e’ da meravigliarsi??? Se c’e’ una persona antipatica, e’ Rosi Bindi, e poi come: la Ministro CARFAGNA si puo’ prendere per i fondelli, e la Rosi nazionalpopolare NO? Forze e’ perche’ del tuo partito?? E poi il Cavaliere puo’ dire e fare quello che gli pare! Lo sai cosa dice L’ARTICOLO V…. CHI HA I SOLDI HA VINTO!!! Buona giornata a tutti!!!
Luglio 20th, 2010 alle 11:14
… che tristezza leggere il tentativo alquanto maldestro di qualcuno in questo blog, nel difendere berlusconi. In questo paese manca la speranza, non per colpa di berlusconi, ma per colpa di queste persone che fanno della loro cecità, il loro motivo d’orgoglio.
Il cavaliere probabilmente ancora non ha toccato il fondo della sua maleducazione. Confrontare poi e mettere sullo stesso piano il comportamento di rosy bindi e del nostro presidente del consiglio che ricordo essere la più alta carica istituzionale nella politica italiana denota profonda ignoranza culturale e anche scarsa sensibilità.
Chi ricopre una carica pubblica e istituzionale dovrebbe dare l’esempio di un comportamento civile, corretto, e virtuoso. In tutte le situazioni ed in tutti i casi. Ma che ve lo dico a fare?
E poi, che ci vogliamo aspettare da un uomo che ha fatto delle sue gaffe, l’unico motivo di divertimento in un governo di una tristezza infinita?
Luglio 20th, 2010 alle 11:36
la Sig.Rosy Bindi, da Sinalunga, è una gentile signora, di professione politica, che nella sua ormai lunga esperienza lavorativa, ha attraversato questi anni,ponendosi, oltre che ad un indubbia competenza politica di parte, in un alone di supponenza insopportabile.è il classico esempio di politico, politicamente corretto.le cose, se si fanno, non devono uscire.e soprattutto, le donne, se sono almeno carine, non possono essere adatte ad altri lavori, se non a quelli menzionati dalla Guzzanti alla Carfagna, cosa per la quale le signore sinistre, non mi sembra abbiano avuto impennate di indignazione.non mi sembra che la bellezza femminile debba essere considerata un elemento negativo in assoluto, come non è detto che chi è meno bello, sia più intelligente. a proposito: al posto della Sergi,chiamate la Bindi. sai che impennata l’indice di ascolto.
Luglio 20th, 2010 alle 11:43
sono senza parole …
ma noi ci meritiamo quello che abbiamo …
e’ una cosa da vomito …
Luglio 20th, 2010 alle 12:05
Il personaggio è quello che è, dai CUCU alla Merkel, ai berci dietro la regina durante la foto di gruppo dei capi di stato per andare a cose ben peggiori come quando affermò che “Mangano è un eroe”.
In nessun paese dell’occidente sarebbe mai potuto diventare Presidente del Consiglio senza prima vendere le sue televisioni e spiegare quacosina sul suo passato, del resto il fatto che i suoi migliori amici in politica estera siano Putin Gheddafi e Lukashenko non fa che confermare l’anomalia tutta italica.
Luglio 20th, 2010 alle 12:07
David l’ha messa su un piano scivoloso… accettandolo (ma bisognerebbe parlare del sempre più visibile verminaio che ha accompagnato la resistibile ascesa del presidente del consiglio: e anche di ciò che viene fuori a proposito del suo referente toscano), direi che una qualsiasi alta carica dello Stato dovrebbe dare una prova di misura, di decenza, che evidentemente il “nostro” non ha (o non vuole avere). Se a qualcuno piace così, va bene lo stesso, ma dovrebbe, questo qualcuno, dare una ripassata, oltre che ai principi della nostra forma di governo, anche al suo senso della dignità personale. Ciao.
Luglio 20th, 2010 alle 12:10
Si, ok, povero silvio… tutti gli danno contro, non può dire niente che tutti ce l’hanno con lui. L’intervento di piazza navona della Guzzanti, se non ve lo ricordate, si basava su una intercettazione del meritevole ministro che si vantava con un’amica sui metodi usati per ottenere il ministero assegnatole. Poi, sempre per rinfrescarvi la memoria, è sempre il povero silvio che fa candidare due signore che gli avevano tenuto compagnia in qualche serata mentre discuteva con un’altro signore di appalti sulla sanità. Un conto è dire che possono esistere belle donne intelligenti ed un conto è candidarne alcune più intelligenti, anzi più furbe, delle altre. Comunque, caro David, non vedo l’utilità di sapere il parere delle donne di silvio: che vuoi che ti rispondano? “E’ un sessista!” “La Bindi è bella e simpatica” (anche Benigni ironizzava su di lei). Io penso che questa sia un’altra uscita utile per agitare ancora di più le acque, addormentare la memoria e non parlare d’altro.
Luglio 20th, 2010 alle 12:15
Bene o male basta parlarne, no. Forse ha ragione l’amico Immonda Bestia (posso “chiamarti” Antonello anch’io?) quando scrive che non bisogna meravigliarci, perchè si sa che su queste cose ci sguazza. Nei momenti critici del parlamento a volte serve riattizzare alcuni vecchi focolai proprio per distogliere l’attenzione su problemi più seri; speriamo che la Bindi non caschi in questo tranello, scivolando in polemiche mediatiche stucchevoli.
Ammiro molto anche le parole di Innamoratipazzi; i suoi allievi sono stati fortunati, perchè oltre ad attingere dalla sua materia di insegnamento, credo che abbiano imparato molti valori extrascolastici a cui la vita spesso ci chiede il conto. Abbiamo perso in modo irrimediabile il contatto umano, vogliamo rincorrere il successo sparando a zero verso gli altri. La “persona”, oggi, è materia prima da plasmare per poi rottamarla finito lo scopo. Amore, rispetto e sensibilità verso il prossimo sono solo vecchi ricordi.
Mi vergogno a scriverlo, ma anche io a volte mi sento irrimediabilmente perso nel vortice del’arroganza.
Buona giornata a tutti.
Luglio 20th, 2010 alle 12:22
x immonda post 60.
Certo che faccio attenzione con i senatori a vita di entrambe gli schieramenti, non a caso ho citato la Montalcini che ha sempre usato il cervello nella vita piuttosto che il sen Colombo che il cervello lo ha usato poco ma il naso tanto…………
Un nobile saluto
P.S Ci avviciniamo al 31 agosto , però che palle mister Sinisa , che ne pensi
Luglio 20th, 2010 alle 12:27
ma chi se ne frega di Rosy Bindi e di quanto son belle le fighette di Berlusconi. Qui le attività fatturan sempre meno: il caro Immonda Bestia dice che gli alberghi son pieni… sì anche io il B&B ce l’ho pieno nel week end, peccato che i prezzi si son dimezzati, che le durate medie del soggiorno non arrivan più a due notti e che i costi di gestione però son aumentati… il che vuol dire margini zero, tagli, diminuizione del personale, assenza di investimenti per migliorare il prodotto. in poche parole questa è la crisi, e la crisi c’è e non è finita. perchè se dopo esser calato del 30% poi l’anno dopo risali dell’1-2% questa non è ripresa, come dicono prendendoci per il sellino i politici: è come se, dopo esser caduto in un fosso e essermi fratturato le gambe e le braccia , dopo esser stato 2 ore fermo per il dolore riesco ad alzare un dito per chiamare aiuto e in base a quel gesto uno che sta sul ciglio del fosso a giuardarmi dice al suo amico: “hai visto, si muove, sta meglio!”
Ecco, io vorrei risposte su queste cose, di Rosy Bindi non mi frega nulla.
Luglio 20th, 2010 alle 13:07
Ha un problema con le donne, è frustrato perché non è mai stato con una per amore.
Mai visto accanto ad una donna che non fosse stata retribuita.
Anche il continuo ostentare d’essere un donnaiolo è un atteggiamento a nascondere qualcosa, un omosessualità che non accetta, un impotenza per cui paga per non far niente, anni da sfigato in cui ha sofferto come un adolescente brufoloso.
I veri Casanova non ostentano le proprie conquiste. E’ un atteggiamento strano, psichiatrico.
Luglio 20th, 2010 alle 13:12
Per immonda.
Tutto vero, tutto giusto tranne una cosa:
Tu dici: “O quelli che prendono le bottigliette del latte in fondo in fondo all’espositore arruffando ogni cosa perchè la dietro c’è le bottiglie con la data di scadenza più lontana di quelle in prima fila ?”
Io lo faccio.
Che c’è di male’
Perchè devo comprare la verdura che scade domani quando posso prendere quella che scade tra 4 giorni?
Il latte, la verdura, gli yogourt, costano tutti la stessa cifra.
Quelli in scadenza domani come quelli in scadenza fra 5 giorni.
E’ giusto? Io non lo trovo giusto.
O mi fai lo sconto, ed acquisto quello in scadenza domani, o mi scelgo quello che scade quando + mi comoda.
La verdura che scade domani è stata fatta 5 giorni fa. Perchè costa come quella fatta oggi nonostante sia stata 5 giorni nel banco e sia diventata una coltivazioni di batteri?
Quando parli di supermercati fai attenzione. Dopo le banche ci sono loro!
Pensa che ho comprato un sacchetto di M&M’s…. senza guardare la data di scadenza.
Vado ad aprirli e li trovo bianchicci e duri. Scadevano dopo 3 mesi ed erano stati confezionati un anno e mezzo prima!!!! E non parlo di un minimarket a bocche di cecina ma di una grande S a firenze!!!!
Io, al super, APRO GLI OCCHI E MI TENGO UNA MANO DI DIETRO!
Esattamente come in banca ed alle assicurazioni!
Hai la fidati NO perché non mi fido, Nippo!
Luglio 20th, 2010 alle 13:30
Seguo e partecipo a questo blog da poco tempo, ma ho imparato a conoscere ed apprezzare l’ arguzia la sagacia e l’ intelligenza di Antonello in arte Immonda Bestia. Concordo pienamente sulla maleducazione imperante nei supermercati, e magari la maleducazione si limitasse solo a quegli ambienti..! L’ Italia e’ il Paese dei furbi, si sa. Quelli che si intrufolano mentre sei in fila come se te fossi trasparente, quelli che al Bar ordinano prima di te, sebbene te sia giunto prima, quelli che giusto al supermercato lasciano immancabilmente il carrello mentre sono in fila alla cassa perche’ si sono “dimenticati” delle ultime cose e cosi’ facendo precedono chi diligentemente si e’ sorbito tutta la fila senza allontanarsi.. l’ elenco potrebbe essere infinito, lo so..!
Spesso faccio questa seguente considerazione, vale a dire quanto sia giusta e soprattutto attuale la Teoria di Darwin..! eheheh!
Basta guardarsi attorno spesso..
Io lavoro nel settore alberghiero, sono un responsabile di sala di un catering; ebbene, talvolta mi capitano degli invitati cosi’ gretti e maleducati da farmi pensare che almeno in natura esiste la selezione naturale della specie, mentre nella cosiddetta societa’ civile se tocchi qualcuno passi dei guai che ti porti tutta la vita dietro..Non e’ affatto vero che il cliente ha sempre ragione, il cliente, dopo avere pagato, ha il diritto ad usufruire di un servizio, nel pieno rispetto dell’ambiente in cui e’ di chi ci lavora..!!!
comunque, mio caro Antonello, se vuoi sapere cosa hanno dentro la scatola cranica le persone di cui accennavi prima esiste un metodo niente affatto cruento rispetto a quello da te prospettato:
Hai presente la famosa pubblicita’ della particella dentro la bottiglia di acqua minerale? Credo di si, esiste qualcuno su cui la pubblicita’ non fa effetto? Ebbene, basta che te sostituisca la particella di sodio con l’ unico neurone che questi individui hanno e che poi tu gridi? C’ e’ nessunoooo? Sentiresti l’ eco, temo…! Il vuoto pneumatico dentro la loro scatola cranica!! Ho reso bene l’ idea? Spero di si.
Infine per popi, post 81:
non e’ affatto vero che S.B. posssa dire cio’ che vuole, faccio cortesemente notare che e’ un personaggio pubblico e soprattutto (incredibilmente) uno dei massimi rappresentanti del nonstro Paese (siamo messi bene..) Cio’ che vuole potra’ dirlo in privato a casa sua ad Arcore casomai..
Un ultima considerazione: non so se sia vero che secondo l’ articolo V chi ha i soldi in tasca ha vinto, per quanto ne dubiti fortissimamente, quello di cui sono certo e’ che se te la pensi cosi’ hai PERDUTO IN PARTENZA, MA PERDUTO DI BRUTTO..
Non esiste cifra con la quale barattare il rispetto per se stessi e per gli altri!!
Luglio 20th, 2010 alle 13:33
X IVAN: Il problema è che qui si paragona la Bindi alla Carfagna come se entrambi fossero politici!! Mentre Rosy Bindi era vicepresidente a Strasburgo la Carfagna era a fare i calendari!!E’ QUESTA LA DIFFERENZAAAA!!!SVEGLIAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Luglio 20th, 2010 alle 13:37
X POPI: cosa c’entra l’antipatia con la preparazione poitica!!A pensarla così infatti ci sono andati i barzellettieri al governo!!La Carfagna ha una preparazione politica pari allo 0 quindi NON DOVREBBE FARE POLITICA MA I PROGRAMMI TV SENNO’ FA PIU’ DANNI DELLA GRANDINE!IO UN CI VO A GIOCARE DI PUNTA AL POSTO DEL GILA!!OGNUNO AL SUO POSTO!!
Luglio 20th, 2010 alle 13:39
a vedere certi commenti mi vien da dire: che Iddio ce lo conservi perché tanto chi oggi lo vota, domani voterà anche peggio (anche se sembra impossibile esista qualcosa di peggio)… non mi impressiona Berlusconi, mi impressiona chi lo vota!
Luglio 20th, 2010 alle 13:45
MA CI SI RICORDA QUANDO L’ON.LE ROSI BINDI ERA MINISTRO DELLA SANITA’PER IL CENTROSINISTRA …….., VOLEVA METTERE UNA TASSA SUI FARMACI PER CURARE I MALATI DI A.D.S.! SENZA COMMENTO…….!
Luglio 20th, 2010 alle 14:08
Da uno che della parola “CUL TURA” conosce solo le prime tre lettere cosa ci si può aspettare?
Ha trasormato le prostitute in escort, la moralità è diventata un difetto, l’onestà una colpa, l’informazione un optional da usare a proprio piacimento. Le sue televisioni sono uno sfavillio di programmi spazzatura conditi da tette e culi. Meglio mille, diecimila Rosy Bindi ad uno che mi fa vergognare di essere italiana.
Luglio 20th, 2010 alle 14:30
silvio ha bisogno di creare espedienti per deviare l’attenzione dei media….sa benissimo di creare polemiche stupide…..meglio parlare di rosy bindy che di carboni pero’…….
Luglio 20th, 2010 alle 14:33
Caro Tanai,
chi di congiuntivo ferisce, di congiuntivo perisce; mi sembra dal tuo messaggio che solidarizzi con Sgarbi, nella sua cervellotica ed offensiva ricostruzione delle metodologie linguistiche dipietresche.
Lui sbaglierebbe volontariamente i congiuntivi per non far licenziare i suoi ex professori; poi anche te scrivi “a posta” invece di “apposta” per dire “di proposito”.
Questo di dimostra quanto sia poco opportuno guardare la pagliuzza nell’occhio altrui, perchè corri il rischio di vederci il riflesso di un trave.
Il tuo.
Quindi, cerchiamo soltanto di essere un pochino più eleganti che disinvolti, più autocritici che critici, più seri che esibizionisti.
Ne guadagnerebbimo molto, tutti quanti.
Luglio 20th, 2010 alle 14:59
a me se c’è una cosa che da fastidio è l’ipocrisia e l’essere prevenuti. è vero, la battuta era una battuta del cavolo e berlusconi se la poteva risparmiare, ma vi sembra che lui non ne sopporti di ben piu pese? io non sono ne per lui ne per la sinistra ma non mi piace questo modo di discutere fatto di slogan e luoghi comuni che si puo ben rilevare anche leggendo certi commenti qui. tutto il bene sta da una parte, tutto il male dall’altra. magari fosse cosi! si fa un gran polverone per questa battuta e poi si da del nano di merda a brunetta che ha una malattia. e non è vero che è solo il popolo che offende..ma l’avete mai sentito di pietro? e beppe grillo? la parola pu gentile è psiconano. e poi parlate di dittatura… mi fate ridere: avreste dovuto provare a dare dello psiconano a mussolini o meglio ancora a hitler per vedere dove vi ritrovavate. potreste andare anche in nord corea o in cina..li forse c’è un po meno libertà che in italia! poi è buffo perchè a sentire voi sembrerebbe che dal 94 ad oggi abbia sempre governato berlusconi, invece hanno vinto le elezioni una volta per uno destra e sinistra.. io francamente ho vissuto nel solito modo sotto berlusconi e sotto prodi e d’alema.. a dire la verità grosse differenze non ne ho notate, voi si? anche perchè gran parte dei nostri problemi sono irrisolvinili a prescindere da chi governi, tante cose le devi fare per forza a prescindere da chi governi, le mani in tasca forse le ha messe piu la sinistra, comunque te le mettono per forza, certe leggi tipo quella che viene chiamata bavaglio sono iniziate ad essere proposte sotto il governo prodi, quindi, purtroppo io grandi differenze non ne vedo. inoltre con questo modo sciagurato di fare opposizione sarà sempre piu difficile togliere berlusconi da li: ricordate la favoletta di ” al lupo al lupo”? beh.. se si continua ad incolpare il premier di tutte le sciagure del mondo, definendolo pedofilo, mafioso, bombarolo, puttaniere accusarlo di aver fatto gli attentati, di aver provocato lo tsunami, addirittura di essersi fatto tirare addosso apposta una mattonata n’i muso, se poi arriva l’esponente piu accanito dell’opposizione e lo definisce “il diavolo”..ma come si fa a essere credibili? io lo dico per voi, perchè sono rsidente a londra da un anno e mezzo e mi sa che ci rimango! buona fortuna!
Luglio 20th, 2010 alle 15:25
Con rispetto parlando non è che Rosy Bindi sia sta bellezza…cmq uscita che si poteva risparmiare anzi doveva evitare(e lo dice uno che lo ha votato “tappandosi il naso”)
Luglio 20th, 2010 alle 15:50
Beh, cha la signora Bindi non sia bella è un dato di fatto ma anche il Berlu non mi pare Brad Pitt, per cui potrebbe anche stare zitto su certi argomenti. Chi è senza peccato…..
D’altra parte per fare il politico non bisogna essere belli ma capaci, ed anche in questo i due mi paiono uguali, la Bindi son decenni che non fa e non dice nulla, perlomeno di comprensibile; il Silvio anche, nel suo caso il problema però è un poco più grave: cosa sta facendo a quello che rimane di questo paese è sotto gli occhi di tutti, anche se tanti, anche qui, fanno finta di non vedere. Non occorre essere dei geni…..
Luglio 20th, 2010 alle 17:24
Rivogliamo il professor Prodi da Scandiano.
Che tempi,e che governi (corti,anzi cortissimi).
Come enunciasti nella tua onerosissima ricerca sull’Alta Velocita’(Circa 10 miliardi delle vecchie lire),Dove si apprese che il bene dell’alta Velocita’e’ la velocita’,ridona appunto velocita’a questa stanca motrice chiamata Italia,con il grande T.P.S,l’armigero Visco,e la Signorina Levi Montalcini,che ancora aspetta i milioni di Euro che le devi dalla scorsa legislatura,per il suo preziosissimo voto sulle fiducie in Senato.
Torna novello Cincinnato,ti aspettiamo tutti impazienti.
Scusate ,ma siamo su “scherzi a parte”
Luglio 20th, 2010 alle 17:35
A Davide n 67
guarda che se passa un vigile ti fa la contravvenzione per circolazione contromano a quella segnalata dal senso unico di marcia. 😉
Tu dici che non bisogna preoccuparsi della maleducazione e della inciviltà dei cittadini che ci circondano, ma che invece bisogna cominciarea indignarsi per la classe politica e dirigente.
Guarda che il tragitto va fatto all’incontrario.
Ripuliamoci noi per primi, e poi vedrai che la classe politica di conseguenza, essendo la proiezione del popolo sovrano ne guadagnerà.
Noi s’aspetta sempre il primo passo dagli altri.
Siamo sempre col dito puntato verso gli altri.
Siamo quelli che ci spettano i diritti, ma doveri non ne abbiamo, casomai sono gli altri che hanno i doveri, verso di noi ,naturalmente.
Ma ci vogliamo fare una domanda una volta per tutte ?
Ma noi, cosa si fa per il prossimo ?
Cosa si fa per migliorare la società italiana ?
Io non scherzo quando dico che mi preoccupo di quello che frega sul peso al supermercato o di quello che posteggia col contrassegno invalidi finto.
Davide, son queste le cose che rovinano la società.
Non volare cosi in alto.
Montecitorio, Palazzo Madama sono il risultato di noi stessi.
Non c’entra Berlusconi, non c’entrano le veline, non c’entra Mangano, non c’entra Prodi no Davide, niente di tutto questo.
Siamo noi, popolo italiano, cittadini,uomini e donne della strada che si deve cominciare a cambiare.
Quando la sera Davide vai a letto , sei sicuro di aver fatto il tuo dovere ?
Io , sono sicuro di aver fatto il mio dovere verso il mio prossimo ?
Se noi due abbiamo fatto il nostro dovere, caro Davide siamo già in due; se quello del piano di sotto ha fatto il suo dovere, Davide siamo già in tre.
Potremo essere un piccolo nucleo, potremo essere il feto di un nuovo popolo migliore.
Dopo non ci sarebbe spazio per un Berlusconi, ne per altri governatori di bassa moralità.
Credimi Davide, quando la mattina si trova la strada davanti casa bloccata dalla neve, non diamo la colpa al cielo.
Non telefoniamo in comune perchè ci mandi lo spalaneve.
Prendiamo noi stessi una pala e spaliamo la neve davanti al nostro pianerottolo.
Io spalo la mia, tu la tua , lui la sua.
In breve la strada sarebbe sgombra , sicura, ben percorribile.
Ciao Davide, stammi bene.
Antonello
A Rocco Riffredi
Il commercialista ha parlato. Augh!
L’iva a debito la possono non versare
solo nel settore edilizio, e nel settore della grande industria con annessa certificazione d’intenti.
Fortunatamente non sono nel ramo edile, e sfortunatamente non sono una grande industria.
Comunque Rocco, grazie per la tua attenzione.
Un caro saluto e buona permanenza in ferie.
Antonello
Luglio 20th, 2010 alle 17:40
Ma quando diventiamo un paese normale? Ma quando ce lo leviamo di torno il B. con tutta la sua corte di nani e ballerine?
NON NE VOGLIO MAI PIU’ SENTIR PARLARE ASSOCIATO ALLA PAROLA ‘GOVERNO’!!!!!!!
poerannoi……………….
Luglio 20th, 2010 alle 17:48
Davide, ricordo quando un certo tipo di nome Sgarbi a meta’ degli anni 90′ diceva che Rosy Bindi era piu’ bella che intelligente: oggi la stessa cosa Berlusconi. Perche’? Di chi o di cosa hanno paura? L’attacco non e’ a Rosy Bindi come persona singola, come partito, ma lei anche per il suo modo di fare inconsapevolmente rappresenta una minaccia spaventosa ad un tipo di societa’ e sottocultura che hanno creato Berlusconi e tutte le altre marionette. Lei con la spontaneita’ e semplicita’ rischia di fare saltare in aria 25 anni di sonno profondo in cui e’ caduta l’Italia con i risultati sotto gli occhi di tutti. Della Rosy Bindi come politica e membro del PD non gliene frega nulla. E te lo dice uno che ha idee politiche/religiose/spirituali lontane quasi anni luce da lei. Questo perche’ le persone sono piu’ importanti di qualsiasi idea o ideologia. Un esempio: a chi non piace l’umanita’ profonda che aveva Vianello?
Luglio 20th, 2010 alle 17:55
Mi pare che abbia rappresentato la realtà.
Del resto se Rosy Bindi è così, non è colpa del Presidente del Consiglio ma, semmai, di madre natura.
Andrea
Luglio 20th, 2010 alle 18:19
Il mio post per Davide in risposta al suo n 67 è indirizzato anche ad Alessandro autore del n 64.
Chiedo scusa.
Luglio 20th, 2010 alle 18:57
Sei stato chiaro ma non sei entrato nel merito come volevo e ovvero, visto che hai affermato che la Bindi “ha attaccato il berlusca duramente anche a livello umano”…ti volevo chiedere se avevi testimonianza di questo oppure quando dici “non ha lesinato offese” non capisco ancora a quale fatto specifico tu ti riferisca. Se, comunque avesse detto che è un puttaniere, un corruttore oppure un amico dei mafiosi (e forse non ha mai fatto nemmen questo!) credo che abbia avuto tutte le carte in regola per farlo. Non credo, però, che abbia mai fatto riferimenti volgari all’aspetto fisico, dall’altezza alla sua acconciatura.
Siccome, comunque, intravedo in te una persona abbastanza ragionevole ti faccio un’altra domanda: mi fai riferimento ad un paio di “minchiate” su cui Berlusconi è stato attaccato? Ciao per ora e scusami sin da ora se non ti risponderò velocemente.
Marco CECINA
Luglio 20th, 2010 alle 20:08
Purtroppo chiedere a buona parte degli elettori PDL un opinione su S.B. (o Cesare come viene affettuosamente nominato nelle recenti intercettazioni) è come chiedere ad un ayatollà iraniano un opinione su Maometto… Non ha importanza che fosse iscritto alla P2, i suoi legami (comprovati) con ambienti mafiosi e corrotti, del resto se siamo riusciti a intitolare delle piazze a Bettino Craxi… Il discorso sui motivi del fascino di Berlusconi sulla maggioranza degli italiani nonostante (o forse grazie a… ) tutto quello che ha fatto meriterebbe fiumi di inchiostro, basta dire che in un QUALUNQUE altro paese civilizzato la sua carriera politica sarebbe finita prima di cominciare…
Luglio 20th, 2010 alle 21:12
La bindi è brutta e antipatica
lui è brutto e antipatico
fanno scopa
Luglio 20th, 2010 alle 21:40
Intanto Marco grazie mille per il tuo giudizio sul mio conto, il fatto di intravedere in me una persona abbastanza ragionevole è oro colato, paragonato a quel senso di superiorità morale che molti qui fanno trapelare dicendo la cosa grave è chi lo vota, ma come si fa, chissà quando non ci sarà più a chi daranno il voto, ad altri ancora peggio di lui e cose del genere. Io sono entrato nel merito, solo che non ho un archivio delle minchiate che tutti i politici si dicono fra loro, se ne hai voglia fai una ricerca te, io francamente ne faccio volentieri a meno. Come ti ho già detto il fatto di parlare di Berlusconi non autorizza a spegnere il cervello e sputare merda, tutto qui. Un esempio di attacchi su minchiate per esempio è proprio questo argomento trattato da David. Fra l’altro lo stesso post nr 10 più o meno dice le cose che ho detto io. Non credo che il sig Zachini sia di destra… Rispondi alla sua osservazione. E poi visto che ci sei entra tu nel merito e dimmi dove vedi le offese alle donne in quella battutaccia del berlusca. Ripeto l’attacco era rivolto alla Bindi, non certo alle donne. Fai un commento su quello che dico , non farmi le domandine, mica devo superare un esame. Puoi benissimo non essere d’accordo con me, sul mio pensiero, ma non lo dimostri certo chiedendomi di andare a cercarti le offese della Bindi nei confronti di Berlusconi… Saluti da una persona non di sinistra ma certo non rappresentata da Berlusconi. Lui rappresenta solo se stesso, non è nè di destra nè di sinistra. Andrea
Luglio 20th, 2010 alle 21:45
E intanto si continua a parlare di lui…..
Guido se ci sei batti un colpo….fallo sparire!!!!!!
Luglio 20th, 2010 alle 21:57
X Antonello
Vedi cara Immonda, ogni giorno ciascuno di noi deve impegnarsi e lottare per essere un buon essere umano e soprattutto non nuocere ad altri.
Nella mia esperienza di vita ho visto e provato sulla pelle che un semplice cittadino, uno che non ha soldi e potere, amicizie… il furbo più di tanto non lo fà e spesso lo fa per SOPRAVVIVERE non per comprarsi un castello o guadagnare 100 milioni in più rispetto a quelli che già guadagna!!!! chi sbaglia dovrebbe pagare certo ma si paga in base alla gravità del reato delle circostanze dei motivi ecc…
A parte che si può discutere sulla gravità o addirittura criminalità di scegliere una merce che si paga (spesso troppo) cercando il pezzo migliore che magari non scade dopo un ora che lo hai comprato(qualcuno in altro post ti ha risposto in merito), MA qui si stà parlando di fatti gravissimi, ripeto GRAVISSIMI compiuti da persone che proprio per il loro ruolo istituzionale sono doppiamente responsabili e dovrebbero subire pene doppiamente severe!!!!!!! altrimenti va a farsi fottere il sistema creato negl’ultimi secoli, i valori sanciti dai più importanti documenti giuridici internaz e naz, il principio della rappresentanza e della delega di sovranità… la democrazia stessa.
Come si fa a paragonare un senatore mafioso o uno che ricicla fiumi di denaro sporco (ripeto chiunque esso sia!!!!)… ad uno maleducato o a uno che ha maltrattato la frutta prima di comprarla…?
Cosa vuol dire lasciar stare uno o più politici che rovinano un paese compiendo le peggio nefandezze ed arricchendosi in maniera illegittima o criminale perché magari hai rubato cento grammi di pesche tabacchiere alla bilancia e allora devi stare zitto???
La tua grande capacità letteraria e la tua simpatia stridono in maniera oscena con il contenuto dei tuoi post, scusami ma questo è quello che ho provato nel leggerti oggi.
Saluti e Forza Viola
Luglio 20th, 2010 alle 23:06
X marco 94 e 95
Caro Marco, forse la tua preparazione politica lascia a desiderare, non quella della Carfagna, ma xche’ parli x partito preso, segui le facili dicerie senza usare ne’ il cervello ne’ la voglia di informarsi. Anzi il tuo ragionamento e’ bello e buono razzista: una persona che ha fatto calendari non puo’ essere preparata in politica?? E xche’?? Dici questo e poi magari eri favorevole alla Luxuria che veramente di politica ci capiva poco e con i soldi da parlamentare si e’ rifatta nuova.
Sai cosa e’ lo stalking….. Macche’ figuriamoci… Sai quante donne soffrono, hanno sofferto e ci hanno pure rimesso le penne senza essere tutelate…. Macche’ che te frega a te…. Gia’ nonostante tutte le attiviste di sinistra sempre in difesa dei diritti della donna, ci ha dovuto pensare la Carfagna a fare una legge in materia, che forse la Bindi non poteva perche’ non l’avrebbe mai riguardata in vita sua o perche si inventava assurdita’ in ambito di sanita’?
Perche’ non vi informate prima…? Gelosi della Carfagna che oltre ad essere gnocca e’ pure sicuramente molto più’ intelligente di voi????
Zachini
Luglio 21st, 2010 alle 07:11
Ma invece di pensare alle battute del berlusca,bisognerebbe pensare al fatto che,ad esempio,in Abruzzo i terremotati ospitati negli alberghi stanno per essere rispediti a casa perché non ci sono soldi(notizia ammessa anche da chiodi presidente di cdx della regione)!Ma sicuramente la colpa sarà dei black blok o degli antagonisti di sinistra infiltrati fra gli albergatori….Di questa notizia,a parte quei comunisti del TG3, ne ha parlato forse qualcuno?E il miracolo Abruzzo continua…..
Luglio 21st, 2010 alle 09:21
X MARCO POST 94
Così, secondo te, un trentenne che in questo momento sta svolgendo altra attività, non potrà mai confrontarsi, se votato, con personaggi magari settantenni, che però hanno avuto una lunga militanza politica ? complimenti. alla faccia del nuovo da avanzare !
Luglio 21st, 2010 alle 09:57
X IVAN POST 118: Eh no caro Ivan!!troppo facile parlare così..qui non si sta parlando di una 30enne plurilauerata!!Qui si parla di una 30enne laureata in “diritto dell’informazione e sistema radiotelevisivo”. Sai quante 30enni migliori di lei ci sarebbero??..ma lei l’ha data via a chi di dovere e si ritrova una poltrona sotto il sedere!Qui stiamo parlando di showgirl non di una ragazza che ha LAVORATO nel mondo VERO e che ha 2 palle sotto!! RI-SVEGLIAAAA!!
Luglio 21st, 2010 alle 10:48
Per andrea Lucca e anche per X Zachini … Si potrebbe continuare all’infinito a quanto pare: voi che mi dite che se le sparano a vicenda e io che vi dico di dimostrarmi offese personali da parte della bindi. Senza fare ricerche, vi domando: Avete memoria di qualche offesa specifica della bindi? Rispondimi sinceramente.
Dov’è l’offesa alla bindi? Beh dire che è brutta dalle mie parti non è certo un complimento, non so come la vediate a lucca. Preciso poi, anche io, che non sono ne del pd e ne un ex-comunista.
Marco CECINA
Luglio 21st, 2010 alle 11:00
Ad Alessandro n.115
Trovi che i miei post “stridono in maniera oscena?”
Proverò a ungerli con un pò d’olio.
Ho giusto in cantina una lattina di Agip sint 2000 avanzata di quando avevo l’Alfasud.
Forse non è ancora scaduta.
Alessandro, guarda, rimani pur convinto della tua idea.
Perbacco, ti è dovuto e lecito.
Io nel frattempo però rimango dell’opinione che buoni cittadini fanno un buon popolo e un buon popolo produce buoni politici.
Non il contrario.
Sempre a mio modesto parere, of course.
A Nippo n.92
E cosi anche tu sei di carrello alla spesa ehh!
E vai pure a sceglierti le confezioni che scadono il più tardi possibile.
Presto ti fregherò.
Prenderò io io latte che scade tra cinque giorni e ti lascerò l’ultima boccia che scade la sera stessa.
Così o lo berrai per cena o ti verrà la cacherella.
Così tu impari a comprare le M&M, brutto goloso.
Guarda piuttosto se invece tu impari a ciucciare un toscano e a dargli fuoco ogni tanto se tu vuoi star bene, pollastro ! 😉
Ciao simil pseudo talebano.
Antonello
Luglio 21st, 2010 alle 11:05
la Bindi si offende da sola presentandosi continuamente in tv da trent’anni a questa parte a parlare, parlare, parlare…..bla bla…vecchi parrucconi politicanti incapaci, bravi solo a tenere la poltrona
Luglio 21st, 2010 alle 12:11
X Maledetto Toscano
E’ vero ho sbagliato, me ne ero anche accorto, ma essendo un post lunghetto l’ho postato senza rileggerlo. Speravo in un commento al contenuto del post invece che su un errore grammaticale che scrivendo veloce su un blog dove spesso si scrive come si parla ci può stare. Quando scrivo le mie esposizioni ai congressi sto più attento, e anche nell’esposizione orale! Quando parlo con un paziente mi faccio capire bene, mai avuto problemi! Io poi un sono nessuno mentre Di Pietro rappresente l’Italia o almeno quelli che lo hanno votato e lui parla malissimo in italiano. In più mi sembrava chiaro che il mio ‘attacco’ alla sua grammatica era rivolto anche ai contenuti.
Scusa per eventuali errori di grammatica o analisi logica ma non rileggo il post perchè vado a mangiare!
Luglio 21st, 2010 alle 13:28
Marco è l’ultima volta che ti rispondo sull’argomento, non per scortesia ci mancherebbe, ma ho notato che non ti interessa quello che dico io visto che non hai letto quello che ho scritto: su tutte le cose che ho scritto mi hai risposto sull’unica che non ho detto, anzi fino alla noia ho sostenuto il contrario di quello che mi hai messo in bocca. Rileggi il mio post e ti accorgerai di aver fatto una gaffe. Questo è il terzo post dove specifico che il berlusca ha offeso la Bindi e non le donne in genere come erroneamente nella premessa di David si faceva capire. Dico questo da 3 giorni e te mi rispondi come se io avessi sempre sostenuto il contrario. Confermi la mia tesi che quando parlate di Berlusconi spegnete il cervello(non ti offendere, è una battuta…). A presto Andrea.
Luglio 21st, 2010 alle 15:35
Non era una critica a te, era una critica a chi fa il professorino esibito severo censore dei modi altrui, tipo Sgarbi con il quale mi pareva tu solidarizzassi.
Del resto, ho chiuso il mio post con un verbo da urlo, quindi sono sul tuo stesso piano.
Mi piacerebbe soltanto un po’ più di eleganza nel mondo, invece Sgarbi e Cesare imperversano.
Purtroppo.
Luglio 21st, 2010 alle 17:01
Vedo con rammarico, ma non sono sorpreso, che le donne del forum si sono tenute lontane dal commentare la notizia.
Ho paura che il Berlusconi che c’è in noi (uomini e donne) sia più forte di quello che possiamo immaginare. Io non lo sopporto, ma devo riconoscere che sa dove andare a parare, esattamente come fanno i leghisti andando a stuzzicare il basso ventre delle persone invece che farle ragionare. Le risposte dal basso ventre sono più facili e costano meno fatica, mettersi a cercare ed a capire meglio i problemi è un esercizio per poveri bischeri.
Luglio 21st, 2010 alle 22:39
X Antonello L’immondo poeta
Una bellissima risposta,
non è che hai oliato un pò troppo?
mi sento tutto unto!!
Saluti e Forza Viola
Luglio 21st, 2010 alle 23:59
Premesso che sono di sinistra e quindi di parte,anche se la sinistra di oggi mi fa abbastanza pena,la risposta al quesito credo sia una sola:chi vota PDL vota Berlusconi,il quale è visto dai suoi sostenitori come un semidio(o forse sarebbe più giusto dire che Dio è visto come un semisilvio)che può fare e dire tutto ciò che vuole,non scalfendo mai la fede,perchè di questo si tratta,di chi lo vota.E non credo proprio che lo zoccolo duro del suo elettorato sia da cercare tra il ceto medio-alto,ma tra gli operai e i pensionati.E a questo non riesco a darmi una spiegazione.O meglio,credo di averla ma non posso dirla.
Luglio 22nd, 2010 alle 13:18
l’università telematica in questione è del CEPU … lasciamo stare che il PDC affossa le università pubbliche e va a comiziare in quelle private … ma avete idea i “geni” che sforna il CEPU … quindi i discorsi belle ma intelligenti non credo reggano … semmai belle e (pur senza capacità x laurearsi in una università seria) con i soldi
Luglio 23rd, 2010 alle 16:27
“Questo è il terzo post dove specifico che il berlusca ha offeso la Bindi e non le donne in genere…”
ma veramente avevo capito: infatti, al contrario di David, ce l’ho con berlusconi proprio perchè ha offeso SOLO la Bindi.
Forse ora sarà chiaro!
Dopo di chè ho iniziato a ripeterti che non era vero che le offese di Silvio erano una sorta di risposta alle “precedenti” offese della Bindi.
Mi scuso perchè forse non sono stato io abbastanza chiaro in precedenza.
Marco CECINA
Luglio 23rd, 2010 alle 23:58
Ammetter l’errore è sintomo di intelligenza. Perchè non dici che ti sei un pò annodato? Se avevi capito come dici non avresti scritto: dov’è l’offesa alla Bindi etc etc… Più la giri e più t’annodi, è tanto semplice dire si in effetti ho fatto un pò di confusione… Chiudiamola qui. Ciao
Luglio 26th, 2010 alle 08:26
Perchè devo ammettere l’errore quando ho ben chiaro cosa stò affermando? Non rigiro proprio niente e quindi non mi annodo neanche. Ho ammesso SOLO di non aver specificato bene (a te) che volevo difendere la Bindi e non, casomai, tutte le donne. Te devi però essere onesto intellettualmente e, senza deviare il discorso ulteriormente, ammettere che la Bindi non ha MAI precedentemente offeso Berlusconi sul personale, come invece tu hai affermato al post n.2.
Se però intendi continuare ci sarebbe un altro sistema: vieni in curva, dietro lo striscione della mia città, e così se ne parla con tutta calma a voce.
Marco CECINA
Luglio 26th, 2010 alle 11:05
Dov’è l’offesa alla Bindi? beh dire che è brutta dalle mie parti non è certo un complimento, non so come la vediate voi a Lucca. E avevi capito?
Luglio 26th, 2010 alle 17:37
non mi fa schifo il berlusconi in sè, mi fa schifo il berlusconi in me…..
p.s.
popi ripigliati
Luglio 26th, 2010 alle 23:06
O cosa centra? Certo che avevo capito e quella domanda, che hai correttamente riportato, casomai rafforza il discorso che non mi ero confuso sul soggetto in questione.
Infatti parlavo specificatamente della Bindi stessa e non delle “donne in generale” (perplessità sulla quale si sono incentrati diversi post).
Veniamo ora alla “mia” di domanda. Quella che ho iniziato a farti sin dal primo post n19 proseguendo con il n110, il n120, il n130 e il n132 e, sulla quale, sembra proprio che qualsiasi virgola fuori posto basti a lasciarla inevasa.
Ammetti di aver detto delle cose senza esserne sicuro o mi devo basare (in automatico) sul tuo post n113 dove dici che non hai “un archivio delle minchiate che tutti i politici si dicono fra loro” confermando quindi che hai generalizzato la gravità delle affermazioni del Berlusca?
Marco CECINA
P.S.: Io chiudo qui. Se ti interessa ti ho detto dove trovarmi. Scusa la mia persistenza ma non sopporto di leggere le superficialità con le quali si arriva, tutte le volte, a difendere quel popò di corrotture italico (…e che, secondo me, in un altro paese europeo sarebbe arrivato al massimo a gestire una catena di fast-food)
Luglio 28th, 2010 alle 12:41
Andrea e Marco hanno fatto outing! Un bell’applauso! Siamo tutte contentente ed orgogliose. Magari festeggiamo il fidanzamento ufficiale sul blog. Siete delle tremendone! Bacioni.
Luglio 28th, 2010 alle 13:46
Ci rinuncio. Spero solo che tu abbia saltato mio post 113 o che tu mi prenda in giro. Sennò mi preoccupo… Quando vengo allo stadio verrò sicuramente a trovarti così ti dò du’ nocchino su quella testaccia dura che hai… Ciao a presto. Andrea