Super Sinisa
Inserito da admin il 15 Lug 2010 9:47 pm. Categoria: Fiorentina.
Che inizio per Mihajlovic!
E’ il migliore in campo nella presentazione di mercoledì, arriva a Cortina, non trova i tifosi e saluta con grande educazione giornalisti e cameramen.
Poi batte quattro punizioni, segna tre gol e prende un palo, a fine seduta si mette a fare gli addominali e straccia tutti, quindi se ne torna a piedi in albergo cercando di contagiare il popolo viola col proprio entusiasmo.
In mezzo a tutto questo dialoga amabilmente con Mutu e non molla nessuno con lo sguardo.
Ragazzi, buona la prima, anche se il percorso sarà lungo e niente affatto facile.
Luglio 15th, 2010 alle 22:55
Mi piace questo ottimismo David
e concordo con la tua chiosa.
Almeno in questo mese di incubazione della fiorentina 2010/2011 dobbiamo essere positivi, vigili ma con il sorriso e quel pizzicore nelle budella che ti dice “potrebbe essere una bella stagione al di là dei sé e dei ma”.
p.s.
Ho sentito dire al pentasport che manca il sostituto di Gilardino perchè il Baba non sarebbe prima punta. Non so se sia vero ma io credo che il panchinaro forte ce l’abbiamo già: si chiama Seferovic. Giovane si, ma andate a vedere la scheda e ditemi se non diventare uno dei ragazzi terribili di Sinisa.
Che ne pensi?
Saluti e Forza Viola
Luglio 15th, 2010 alle 23:34
Bravo David, centrato in pieno, certo che le premesse ci sono tutte, ma tra il dire e il fare t’hai voglia te se c’è da pedalare.
Io resto della mia idea, io Mutu me lo tengo tutta la vita, tanto sai quante ne puo’ succedere ancora? Fagli finire la squalifica e poi fallo rigiocare, e poi si ragiona, io dico che cia’ da sparare ancora qualche cartuccia no a salve.
Poi io uno come Mihajlovic lo vedo bene a motivare la gente, a Mutu gli stanno fumando a bestia e quando rientra se ne accorgeranno in tanti, se si da via si rimpiangera’ te lo dico io
Luglio 16th, 2010 alle 06:41
Il problema sarà quando davanti alle prime difficoltà tutti, giornalisti in primis, inizieranno a fare paragoni con numeri e statistiche con il suo predecessore…
Se poi i risultati lo aiuteranno allora sarà tutto molto più facile
Luglio 16th, 2010 alle 07:20
Stai sereno che con questo in panchina, nessuno si permettera più di prendere la palla e battere un rigore perche se lo sente…
Le dichiarazioni mi sembrano esagerate, ma almeno daranno un po di gas all ambiente!
Luglio 16th, 2010 alle 07:24
Sono d’accordo. Finalmente un’allenatore che mi dà la sensazione che se qualcuno non mette in campo tutto, lo “attacca al muro” negli spogliatoi. Io lo dico da sempre, i giocatori di qualità sono necessari MA SENZA IL GRUPPO non si và da nessuna parte. Questo riguarda anche noi tifosi: stiamo vicini alla squadra SEMPRE!.
Sono anche abbastanza ottimista sul mercato (che ancora deve completarsi..). Intanto, se è vero che Corvino ha preso Boruc per 1,2 mln… che dire SANTO SUBITO ( o meglio Beato?)
Luglio 16th, 2010 alle 07:27
Ci voleva uno che gli mettesse il pepe sui piedi.Mi piace la sana battaglia,il calcio e’ uno sport macho,e a me piace per questo.FORZA FIORENTINA e FORZA SINISA,riportaci il sorriso.
Luglio 16th, 2010 alle 07:28
Concordo…grande inizio.
Luglio 16th, 2010 alle 07:33
In quanto a grinta e cattiveria, con Sinisa non avremo certamente problemi!
Luglio 16th, 2010 alle 07:42
Vado forse controcorrente ma l’inizio è di buon auspicio. Provo a spiegarmi meglio : si sente un venticello che deve diventare un tornado positivo intorno ai nostri ragazzi, a Sinisa, che deve travolgere tutta la città. Pensiamo ad agiamo positivi, non pensiamo adesso ai se ai ma,a quello che potrebbe accadere e andiamo giorno per giorno, sensazione per sensazione. Da ” Viola nel Cuore” è partito uno slogan che è “remiamo tutti nella stessa direzione”. Abbiamo deciso che diventerà il tormentone estivo-autunno-inverno, stagione 2010-11. Saremo a fianco di Sinisa, di Corvino, dei giocatori, sempre attaccati alla maglia,vigileremo e cazzieremo ( pardon Direttore) chi divesse pescare nel torbido e per interessi personali-politici-altro volesse seminaria zizzania, perchè onestamente di falsi scoop e di sassi tirati alla cieca non se ne può veramente più. Noi non parleremo più di Prandelli, di plusvalenze, di laterali a sostegno, se i Della Valle sono simpatici o meno, saremo dei martelli positivi per l’entusiasmo, anche e direi soprattutto nei momenti duri. Dobbiamo provarci tutti insieme, tornatre alla bolgia del Franchi, con o senza tessera, quello vedremo in altra sede, perchè si ha ” l’orgoglio viola” a prescindere, ci si nasce, ci si cresce, ci si invecchia. Dai Firenze tutti a bordo e ai leoni da tastiera, ai repressi, alle checche isteriche si consiglia di far sesso, di divertirsi, si aprono orizzonti diversi…, fidatevi. Se proprio non ce la fanno si prega i suddetti signori di rimanere nelle proprie casine, con le pantofole di pelo, le vestaglie, con la mammina che fa da mangiare e non disturbare chi vuole vivere semplicemente un sogno, perchè questo è il bello di noi fiorentini. Appartenere ed esserci!!!!
Forza viola forte e duro
Luglio 16th, 2010 alle 07:48
bene così
Luglio 16th, 2010 alle 07:52
Ricordati di questo post: non arriva a dicembre. se ci prendo, e spero proprio di no, perchè tifo fiorentina, la stampa si è dimostrata come sempre entusiasta di un allenatore che fa spettacolo fuori dal campo.come terim. la gente entusiasta per mihajlovic è quella che era contenta dopo fiorentina 3 – perugia 4. che tristezza!
Luglio 16th, 2010 alle 07:56
Bene così. Ma senza esagerare. L’anno scorso Zenga disse che il Palermo puntava allo scudetto…
Luglio 16th, 2010 alle 07:56
Buongiorno David,
credo che la prossima sarà unn’annata strana per la Viola, senza mezzi termini, o si vince il terzo scudetto o si finisce in fondo alla classifica. Sicuramente non faremo un altro campionato anonimo.
Sempre forza Viola.
Luglio 16th, 2010 alle 08:27
Ottimo Sinisa direi, questo ci fara’ entusiasmare. Una boccata di aria fresca che ci voleva proprio. Avanti cosi’ non vedo l’ora ricominci il campionato. P.S. Ottimo pure Vuturo.
Luglio 16th, 2010 alle 08:32
standing ovation per il port di pietro vuturo! oooohhhh…!! ora si che si ragiona! queste sono le parole che vorrei sentire da chi si professa tifoso, cosi si parla! remiamo dalla stessa parte e poi si ragiona! e poi anch’io ho questa sensazione: l’entusiasmo di sinisa è veramente tanto, lui è uno non tosto ma di più ed è la prima volta che parte dall’inizio con una squadra. se non inizieremo a rompere con i paragoni al primo intoppo, sono convinto che con questo ci divertiremo. è solo una mia sensazione ovviamente, ma i tipi tosti come lui da noi sono sempre stati amati, spero proprio di non sbagliarmi.come al solito il pericolo arriverà da certa stampa, e li davvero bisognerà remare tutti dalla stessa parte. forza viola!
Luglio 16th, 2010 alle 08:39
Personalmente mi dispiace tantissimo per aver perso Prandelli, ma adesso Mihajlovic è il nostro allenatore e dobbiamo far sentire il nostro sostegno a lui ed alla squadra.
Se poi avremo da dire qualcosa alla società i giocatori e l’allenatore dovranno essere tenuti fuori da tali questioni.
Luglio 16th, 2010 alle 08:43
Boric a 1,2 è un’operazione fantasmagorica, poi cosa farcene è un altro discorso, come comprare un 3×2 con ulteriore sconto del 75% e rivenderlo subito dopo su e-bay e farci il busco…..
Sinisa… cappero non potrebbe entrare in campo solo per le punizioni…(speriamo che alemno insegni ai nostri come si tira da fuori, che obiettivamente non ne abbiamo mezzo a parte Mutu, e come ripeto sempre le partite si vincono tirando da fuori)
x Sinisa…ah ah ah peccato solo che ho brutti ricordi di allenatori cui la curva invocava di mettere le scarpette ed entrare in campo… ma non voglio poensarci.
Già ripetuto milioni di volte, io Mutu lo tengo tutta la vita, un valore aggiunto incredibile, se lui ha voglia (e questo lo sa solo Sinisa ed il Corvo) allo stadio ce lo porto io
Grande ottimismo, mi piace David, Grande!!!
zachini
Luglio 16th, 2010 alle 08:52
Bella Pietro! Da un altro “vecchio arnese” della curva solidarietà alla tua idea. Complimenti
Luglio 16th, 2010 alle 08:59
Sarà anche una schiappa (ne dubito), ma avevamo esattamente bisogno di uno come Mihailovic. E pare fiorentino di nascita pe’ icche dice! E c’ha un entusiasmo che era dai tempi di Terim che ‘un si vedeva. Forza Mister, forza ragazzi e forza noi tifosi!!!
p.s.: Ha ragione anche a incitare il pubblico, perchè da un pezzetto si pare come intorpiditi (per non dire peggio).
Luglio 16th, 2010 alle 09:00
Sinisa si presenta bene ed incute rispetto e fiducia:é gia un bel progresso rispetto al predecessore che aveva altre qualità.Speriamo incuta fiducia e senso del dovere nei giocatori.Sarebbe grande.Credo pero che un allenatore,se bravo, possa incidere al massimo al 25% nel rendimento della squadra.Il resto lo fanno la qualità e la voglia di vincere dei giocatori e la presenza forte della proprietà.Siamo sulla buona strada? Aspettiamo il 31/08/2010 ed anche l’annuncio per il nuovo presidente della Fiorentina .
Luglio 16th, 2010 alle 09:01
D’accordo con Vuturo. Però ci spero poco. Basta ascoltare gli interventi dei “tifosi” (molto tra virgolette) su altre radio… Un martirio! Critiche contro tutto e tutti a prescindere da quello che sta realmente succedendo (perchè sarebbe bene dirlo: per ora nessuna vendita e due ottimi acquisti!). Ed i soliti noti (giornalisti “vittime” e agenti Fifa tarocchi) continuano quello che ormai fanno da anni: un martellamento costante per demolire la fiorentina. E chiaramente facendo populismo il popolo si attrae… E così questi guitti hanno un seguito quanto mai convinto e determinato. Sarà dura Pietro, ma proviamoci: AVANTI VIOLA!!
Luglio 16th, 2010 alle 09:08
Ciao David,
cio’ che si rivede e’ l’ entusiasmo e la grinta che forse nell’ ultimo periodo Prandelliano erano venuti a mancare per svariati motivi.
Sinceramente Sinisa mi piace e molto, mi piacciono la sua sfacciataggine (positiva) e la sua personalita’. Credo che la starda sara’ lunga e piena di salite ma credo anche che ci divertiremo e che il prossimo sara’ un bel campionato. Forse era giusto voltar pagina, anche se ribadisco, lo avrei fatto con modi e tempi diversi. Spero che la societa’ sia piu’ presente in tutto e che il clima respirato da Gennaio a Giugno cambi radicalmente in modo da far innamorare nuovamente chi si e’ allontanato. Spero di rivedere lo stadio di qualche anno fa…..
In ultimo…….spero che per i suoi 84 anni la Fiorentina si (ci) faccia un bel regalo……!!!!
Adesso tutti compatti a tifare Viola, basta polemiche!!!!!!
Un Saluto
Viola78
Luglio 16th, 2010 alle 09:18
…Non vedo l’ora che cominci il campionato.
Luglio 16th, 2010 alle 09:29
Io è dal giorno dell’annuncio ufficiale che sono contento di Sinisa come nostro allenatore, già ero contento che prandelli salutasse con 1 stagione di ritardo, ma finalmente abbiamo preso un allenatore che ha caratteristiche fondamentali per squadre tipo la nostra:
– ex campione, quindi prestigio
– voglia di vincere dopo squadre gavetta o esperienze da secondo
– carattere “ignorante”, di quelli cattivi
– mentalità vincente
– fumino al punto giusto e molto simile al tifoso fiorentino, sempre incazzoso
Con sinisa i giocatori avranno paura del tecnico, non avranno il compagnone pretino a parargli le spalle, e questo è sinonimo di 1. grande allenatore 2. allenatore vincente
Non a caso la storia recente insegna che i vincenti, devono essere figure forti, non il babbo da cui correre per farsi difendere.
E sinisa è partito ottimamente sia come spirito, sia come esempio, sia come modo di porsi alla gente.
Io sono convinto che miglior scelta non la si potesse fare, e nel mio piccolo, sono dell’idea che qualche altra squadra presto si renderà conto di aver fatto male a non affidarsi a lui.
La mia speranza è solo che se per caso qualche partita inizialmente non dovesse andare come dovrebbe, non venga crocifisso tanto per il gusto di farlo ma venga aspettato
Luglio 16th, 2010 alle 09:35
Io personalmente non vedo l’ora di vedere i frutti del lavoro di questo Mister. E già come metodo di lavoro penso che siamo avanti anni luce rispetto a Prandelli.
Con tutto il rispetto per Cesare credo che a Firenze raccoglierà di più un carattere “fiorentino” e sanguigno come quello di Sinisa.
Forza Viola!
Luglio 16th, 2010 alle 09:48
Sinisa sta dando il giusto esempio ai suoi ragazzi!
Con Mutu la Società deve ricucire lo strappetto per goderselo ancora: è un genio come ce ne saranno solo 5 in tutta Europa.
Dobbiamo dedicarci solo al campionato: cerchiamo di fare un’ottima stagione, per favore!
Ma ci vuole qualche rinforzino…
Luglio 16th, 2010 alle 09:59
Di solito quando partiamo in sordina o con incertezza, quando dobbiamo rimettere insieme i cocci, riusciamo sempre a compattarci. In fondo, se ci si pensa bene, anche la prima estate di cesare fu così, eravamo speranzosi e carichi di entusiasmo, ma non avevamo certezze. Poi il campo ci ha dato tante soddisfazioni.
Su Sinisa, ovviamente bisogna aspettare e concedergli il tempo giusto, anche quello per sbagliare o per fare qualche dichiarazione un pò ‘forte’, ma quello che mi da speranza è la determinazione del personaggio ed il suo essere stato un giocatore di altissimo livello, in mezzo a tante battaglie e navigato in tante situazioni. E da come è partito, la speranza aumenta, io sono sempre convinto che è l’autorevolezza di chi comanda e decide a indirizzare le sorti di una squadra come la nostra, che a guardarla bene mi sembra di ottimo livello. Purtroppo la controprova di quello che dico sono le ultime giornate dello scorso campionato.
Luglio 16th, 2010 alle 10:24
Mi basta aver sentito”chi viene a al franchi non gioca solo contro la Fiorentina ma contro tutta la città” cose mai sentite negli ultimi 5anni.
Bene così avanti sinisa
Luglio 16th, 2010 alle 10:26
CIAO DAVID,
vado off topic: leggo che la differenze tra TDT ORGOGLIO VIOLA e abbonamenti starebbe nel fatto che la CRF propone la carta gratis anche ai propri correntisti anche se non hanno la minima intenzione di fare l’abbonamento. non mi sembra giusto un atteggiamento del genere da parte della banca che giustifica le proteste di quella parte di tifosi che non la vuole. se fosse una cosa seria dovrebbe essere fatta solo da chi sottoscrive l’abbonamento.
Luglio 16th, 2010 alle 10:40
Abbiamo un grande allenatore, come lo era anche Prandelli, un grande DS ma una società che scricchiola e che non vincerà mai niente a Firenze semplicemente perchè non gli interessa la Fiorentina, meno che ai Pontello, solo che a differenza di questi non si possono permettere di smembrare la squadra altrimenti ne andrebbe della loro immagine, ma state sicuri che se arriverà l’offerta la venderanno la società e per noi sarà un bene!
Luglio 16th, 2010 alle 10:44
.., bene almeno abbiamo trovato chi batte le punizioni la prossima stagione !
io aspetto le prime 5 giornate a dire era meglio .. era peggio…
E’ cmq chiaro che il progetto scudetto/champions si è fortemente ridimensionato.
Luglio 16th, 2010 alle 10:49
Bene bene bene …… si comincica molto bene.
Luglio 16th, 2010 alle 10:52
David, ma Radioblu non può farsi promotrice insieme alle associazioni del tifo di una campagna per riportare la gente allo Stadio? E’ una tristezza pensare che il Franchi, un tempo bolgia infernale dove era difficile passare, il prossimo anno sarà mezzo vuoto. Ora, al di là della crisi che ci sta… La gente comunque spendera 50 Euro al mese per abbonamenti televisivi. Praticamente il costo di un abbonamento in tribuna! Spero proprio che Radioblu si dia da fare.. Ciao!
Luglio 16th, 2010 alle 11:08
Mi piace tutto questo entusiasmo ed i propositi per la nuova stagione.
Mi dispiace che questro strida con il fatto che compriamo un buon portiere a 1,2 milioni che “forse” è meglio di Avramov, come secondo di Frey e subito in tanti a dire che svendiamo, che smantelliamo il progetto….
Non ci facciamo del male da soli, ora tutti a festeggiare e, al primo pareggio in casa, in tanti a bubare.
Luglio 16th, 2010 alle 11:09
Sinisa è partito bene e ci sa fare, si fa garbare. Benissimo. Ma i paragoni col predecessore, per favore, lasciamoli stare, sono dannosi per tutti. Non mi piace questa storia che lui sì, sarebbe capace di attaccare la gente al muro mentre Cesare era una specie di mollaccione. Non è vero, non è così. Un allenatore può picchiare un giocatore al giorno, ma senza società dietro è comunque debole.
Quindi, lasciamo perdere, sennò si ricomincia con le discussioni e le attribuzioni di colpe. Guardiamo avanti.
E buon lavoro a Miha.
Forza Fiorentina sempre.
Luglio 16th, 2010 alle 11:21
mi ricorda tristemente zenga e zamparini che proclamavano scudetti e coppe dei campioni. ma perche` non se ne sta zitto e solo con i fatti ci dimostra quanto e` bravo? si incomincia proprio male ed io per scaramanzia ho gia` la mano sulle parti basse.
Luglio 16th, 2010 alle 11:23
Ciao David,
io credo che per ora un aspetto positivo dell’avvento di sinisa sia che tutti i giocatori si devono conquistare un posto da titolare e quelli che con prandelli(sempre e comunque grazie) avevano il posto asicurato dovranno ricominciare a tirare fuori gli attributi
Luglio 16th, 2010 alle 11:28
Bravo Pietro,
finalmente riascolto parole di vera appartenenza.
Finalmente rileggo incitamenti costruttivi che contribuiscono a riportare il lato positivo del tifo duro e puro.
Ce n’è davvero bisogno, e te lo dice uno che il tifo duro e puro , quello dei senza se e senza ma non ha più nel sangue.
Si campa anche d’altro, son sincero.
Eppure queta figura storica di Ultras deve di nuovo ergersi dentro gli spalti.
Il Franchi deve tornare ad essere la Forca Caudina che tutti temono.
Deve diventare come il Vittoriale, dove tutte le porte d’ingresso alle stanze furono costruite appositemente basse per far si che i visitatori entrassero a capo chino al cospetto del grande vate Gabriele D’annunzio.
Intanto tu entri in ginocchioni, poi si ragiona.
Ecco, questa deve tornare ad essere la legge del nostro Comunale.
Ti porgo una sola preghiera Pietro, perchè so che tu sei persona attenta alle dinamiche del tifo , delle sue venature e dei suoi ondeggiamenti.
Pietro, non avviare anche te con le checche isteriche, un se ne può più, non buttiamo benzina sul fuoco.
Se si dice di remare tutti insieme , remiamo davvero tutti insieme.
Perchè gli avversari son dall’altra parte.
Qui non ci sono ne eletti , ne prescelti, ne tifosi di serie A ne tifosi di serie B.
Non ci sono leoni, non ci sono pantere,non ci sono pecore ne capre; il nostro stadio è uno zoo senza animali.
Ognuno porta il secchio che può,che sa e che vuole,senza dover rendere conto a nessuno.
Non ci sono commissioni che attestano che un individuo è puro, l’altro è impuro, l’altro ancora viola chiaro o viola scuro.
Per carità ,ognuno riprenda il proprio spazio e tenga pulito il suo pianerottolo.
Se si capisce questo a Firenze calcisticamente spariranno Guelfi e Ghibellini, figure a lungo andare ,certamente deleterie e scomodo bagaglio in ogni viaggio.
Ciao Pietro, buona fortuna a te, alla Viola e a tutti noi.
Cordialmente
Antonello
Luglio 16th, 2010 alle 11:41
si, anche l’anno scorso al catania voleva vincere lo scudetto il sig. sinisa!!!!!!quest’anno dice di essere l’anti inter……….speriamo bene!!!!!!comunque sempre forza viola ma permettetemi, a me non stà affatto simpatico!!!!!!!!!
Luglio 16th, 2010 alle 11:42
Se il buon giorno si vede dal mattino magari quest’ anno si riparte per davvero per grandi traguardi. Se poi dovessero rimanere tutti allora si sta a vedere.
Luglio 16th, 2010 alle 11:44
CIAO DAVID,
ESCO DALL’ARGOMENTO PER FARE I COMPLIMENTI AI TUOI RAGAZZI TERRIBILI, SENZA TOGLIERE NIENTE AGLI ALTRI MA LORETO, SARDELLI E RUSSO HANNO VERAMENTE GRANDI PROSPETTIVE ( LA FIORENTINA DOVREBBE FARE COME TE CON I GIOVANI ). UN PLAUSO LO VOGLIO PERO’ FARE A RUSSO.CAVOLO RIUSCIRE A TRASMETTERE QUELLO TRASMETTE LUI TIFANDO PER UN ALTRA SQUADRA E’ VERAMENTE DA FUORICLASSE. VERAMENTE COMPLIMENTI MI PIACEREBBE AVERE UN GIORNALISTA COME LUI ” DALLA NOSTRA PARTE “.
SALUTI
SIMONE
Luglio 16th, 2010 alle 11:48
Avevamo tutti bisogno di uno col carattere di Sinisa. Giocatori, Staff e soprattutto tifosi. Ci voleva proprio il suo spirito giovane. Il vento sta cambiando, nonostante i 40 gradi io comincio a sentire una nuova brezza d’aria fresca.
Luglio 16th, 2010 alle 11:50
Con tutte le infamate che gli ho tirato allo stadio e non solo adesso sarei ipocrita a dire che sono felice della scelta fatta, vediamolo all’opera nel momento che conta…giudichiamolo con calma.
Speriamo bene.
Luglio 16th, 2010 alle 11:52
Pietro Vuturo le sue parole sono emozionanti, mentre le leggevo mi pizzicava lo stomaco, complimenti. Una domanda però: ma lei non era colui che su questo blog scrisse che smetteva con la Fiorentina?
Luglio 16th, 2010 alle 11:57
FORZA SINISA!!!! COLPA DI PRANDELLI ANCHE DI QUESTO AFFIEVOLIMENTO DELLA PASSIONE DEI TIFOSI!!!!! NON CERTO IL MIO!!!! SEMPRE MCON TE SINISA!!!! FORZA FIORENTINA
Luglio 16th, 2010 alle 12:12
Bah! Sai che mi interessa se poi non è in grado di mettere la squadra in campo o non ha esperienza per “leggere” le partite o farei cambi giusti. Sai che mi interessa della sua spacconaggine. A volte non capisco…Anche Zenga l’anno scorso voleva vincere lo scudetto con il palermo…poi si è visto il suo risultato.
Luglio 16th, 2010 alle 12:19
sSe il buongiorno si vede dal mattino…speriamo David,sarebbe da stimolo per tutti quelli che ancora non hanno rinnovato l’abbonamento!!!!
Luglio 16th, 2010 alle 12:41
Grande Sinisa e’ l’allenatore che ci voleva per dare di nuovo entusiasmo all’ambiente. Ma perche’ la prima immagine che ho avuto quando ho letto il post. e’ stata quella di mi marito sul divano che muove solo i diti per cambiare canale sul telecomando della tele e la bocca per sbadigliare e l’unico ‘sforzo’ che fa e’ quello di alzarsi per andare in bagno a p…are? Tornando alle cose serie;grande Pietro,come sempre sei riuscito a dire le parole giuste le uniche che il vero tifoso deve dire,un se ne po’ piu’ di tutte queste ‘cassandre’! Ciao a tutti e forza viola.
Luglio 16th, 2010 alle 13:01
Bene, e’ un ottimo inizio!! Speriamo che tutto continui così, sono sicuro che il carattere di Sinisa possa fare un gran bene all’ambiente Fiorentina!!
Luglio 16th, 2010 alle 13:16
Io sono super gasato per Mihajlovic e credo che sarà o un grande fiasco (alla Zenga a Palermo, per intendersi) o un idolo della curva. Speriamo nella seconda!
Luglio 16th, 2010 alle 13:47
Naturalmente sto con PIETRO e il Franchi deve tornare ad essere il dodicesimo!
Del carattere di Sinisa lo sapevamo e lo sta solo confermando… x il bene di tutti!
Se non vendiamo nè Vargas nè Mutu x me siamo davvero alla pari di roma e milan, e per ora un gradino sopra i gobbi, considerato anche che non abbiamo coppe!
Luglio 16th, 2010 alle 14:06
Buongiorno David!
A me Sinisa ha fatto una buona impressione fin da subito. Quando mi sono vista la presentazione, mi ha dato grande fiducia e mi piace moltissimo il suo carattere tosto e penso che sia proprio quel che ci vuole per questa Fiorentina.
Mi ha colpito il fatto che sia ambizioso, con la voglia di vincere e così simile a noi fiorentini per tante cose.
Poi, leggendo qualcosa sull’allenamento di ieri e qualcosa su quello di oggi, posso dire di essere rimasta soddisfatta da questo nuovo tecnico. Se devo dire la verità, la mia fiducia nei suoi confronti cresce ogni giorno di più.
Certo, la strada è ancora lunga (siamo giusto all’inizio) e ovviamente bisogna guardare ai risultati, bisogna vedere in campionato cosa combina, però per com’è partito mi è piaciuto parecchio.
Io sono convinta che ne vedremo delle belle con lui alla guida 😉
Poi, volevo anche parlare di Mutu: si dice che sia parecchio motivato e che abbia una gran voglia di riscattarsi. Io penso che, una volta finita la squalifica, se resterà con noi, ci sarà da divertirsi!
Io gliela darei eccome un’altra possibilità, che poi lui stesso disse che vuole farsi perdonare per quello che ha fatto e io penso che il miglior modo per farlo, sia quello di dimostrare in campo che il Fenomeno che conosciamo è lì, pronto a farci godere come prima. Io mi fido di Adrian e forse sarò un po’ dura di comprendonio visto tutto quel che ha combinato, ma… sento di non dovergli, nè volergli voltare le spalle: se lui resta, io ne sarò immensamente felice, perchè in quanto a giocatore lui non lo batte davvero nessuno! 🙂
Luglio 16th, 2010 alle 14:20
Certe volte Mihailovic mi ricorda Terim. Quando spara alto come un dilettante allo sbaraglio, per intendersi. Altre volte mi ricorda il conciliante e attento Prandelli. Speriamo che dal punto di vista pratico somigli piu’ al secondo!!!
Luglio 16th, 2010 alle 14:33
Durante la scorsa stagione, mi e’ capitato di vedere alcune partite del Catania, quali Milan-Catania o Catania-Inter e sono rimasto stupito dal catattere, la grinta nonche’ il bel gioco della squadra etnea.
Da quando la passata stagione viola ha preso una brutta piega, ossia a partire dallo scorso Gennaio, ho sperato che il rapporto della Fiorentina con Prandelli si risolvesse al termine della stagione, ed a dispetto dei “rumors” che davano come probabile nuovo allenatore Allegri, io ho sempre sperato che il nuovo Mr sarebbe stato Mihajlovic.
Mi piace il suo carattere sanguigno e diretto, mi piace la sua grinta, a dispetto della giovane eta’ ha gia’ esperienza quale secondo allenatore di una panchina importante quale quella dell’ Inter, dove, come da sua stessa dichiarazione, gestiva lui stesso invece di Mancini lo “spogliatoio”. E, conoscendo il tipo, non credo proprio si riferisse alla pulizia e all’ igiene delle docce o dei servizi igienici…ehehe! Vivendo quotidianamente con campioni affermati dallo spiccato carattere quali Ibrahimovic Zanetti, Cambiasso ecc. ha la necessaria esperienza (il carisma non gli ha mai fatto difetto) per motivare adeguatamente la truppa viola, nonche’ il coraggio e la personalita’ per spedire in tribuna chi dovesse tirare indietro la gamba come accaduto nello scellerato ultimo girone di ritorno, peculiarita’ del tutto assenti a sua Santita’ Mr 17 sconfitte da Orzinuovi..!
Infine, se riuscisse a far miglirare la tecnica ai giocatori viola per calciare le punizioni, da noi mai sfruttate o quasi negli ultimi anni, sarebbe perfetto!
Altrimenti propongo una deroga al regolamento, per fare entrare in campo Sinisa al momento di battere i calci da fermo dal limite dell’ area. Sarebbe proprio il caso di dire che la Fiorentina avrebbe proprio.. una sopresa in SERBO!
Luglio 16th, 2010 alle 14:45
Dagli “Adagio” Prandelliani siamo passati
al” Rock Duro ” di Sinisa.
La cosa mi intriga, mi eccita , voglio proprio vedere dove s’arriva…………
Luglio 16th, 2010 alle 14:50
Sono stanco. Stanco di tutto questo pessimismo. Di tifosi che “finchè ci saranno i Della Valle non metterò più piede allo stadio”. No alla tessera del tifoso, no allo schedamento per andare allo stadio (come non lo fossimo già tutti) – però poi 13mila tessere Orgoglio Viola ad oggi già fatte anche da chi non gliene frega nulla del calcio, solo perchè gratis. Stanco di alcuni, tanti, troppi giornalisti che non aspettano altro che una scintilla per accendere un incendio. Stanco degli opinionisti da tastiera e da poltrona che, grazie a tutta questa “sacrosanta” democrazia della rete, sparano sentenze e proclami a destra e a manca, senza mai metterci la faccia e, sono convinto, molti dei quali non hanno mai messo piede allo stadio. Stanco di una Fiesole che da dieci anni sembra più una discoteca che una curva, piena di sostanze chimiche e vuota di cuore, di amore e di passione. Sempre sento ripetere la stessa frase: “andare allo stadio è assistere a uno spettacolo, se lo spettacolo non mi piace sono libero di protestare e di non tornarci”. Niente di più sbagliato. La Fiorentina non è un film o un concerto, è fede, amore e passione. E’ come quando vai a vedere tuo figlio che gioca. Se la sua squadra perde quattro a zero lo inciti lo stesso, gli dici bravo, la prossima volta andrà meglio. Non lo abbandoni mai. E così farò io con la Fiorentina. Allo stadio senza SE e senza MA. Indipendentemente dai presidenti, dagli allenatori, dai giocatori. Stanco ma tanto ottimista e tanto voglioso, come tutti gli anni, di ricominciare. Grazie David.
Luglio 16th, 2010 alle 15:49
il mercato è chiusoooo!!!!!!
ma siamo impazziti ma che ha bevuto Corvino??
ma cosa pensano di fare cosi???
lo stadio il prossimo anno sarà quasi vuoto mhhaaaa……..speriamo bene
Luglio 16th, 2010 alle 16:38
Anche io sono sicuro che Sinisa ci farà appassionare!!!!
Ma una domanda…..Insua che fine ha fatto?
Non dovevamo prenderlo nelle prossime 48 ore tipo 1 o 2 giorni fa??
e ora corvino dice che non esiste niente di concreto….vabbe…Sempre e solo Forza Viola
Luglio 16th, 2010 alle 17:06
E’ facile esaltarsi, quando inizia un amore nuovo: sembra tutto bello, anche i difetti…
Ricordo però che Sinisa fu esonerato a Bologna perché le perdeva tutte e, come allenatore in seconda, credo sia più stimato Tassotti.
Molta calma e molto gesso, come ben dimostrano gli abbonamenti …
Luglio 16th, 2010 alle 17:27
E vai. Si riparte.
Se piove quel che tuona se ne vedrà delle belle!
Forza Sinisa e FORZA VIOLA!!!
Luglio 16th, 2010 alle 19:08
Davide, questo allenatore ha la forza, l’entusiasmo, la visione, l’apertura mentale per vincere subito lo scudetto. Dobbiamo unirci a lui e contagiare tutto l’ambiente, anche i Della Valle – Corvino per fortuna lo sento rilassato (non sarebbe male preparare uno striscione enorme col terzo scudetto inciso da mostrare al primo impegno ufficiale in casa; anche per far capire al Mister che siamo ambiziosi quanto lui e che puo’ contare sempre sui tifosi e lavorare con assoluta tranquillita’ qualunque cosa succeda: tranquillita’ perche’ lui sa che non e’ un obbligo vincere lo scudetto ma una bellissima avventura) per ricreare l’atmosfera dell’estate 1981. E’ un traguardo raggiungibile, non abbiamo impegni europei, stiamo per prendere Insua, se teniamo tutti i giocatori forti (e perche’ no, anche Mutu: siccome non lo vuole nessuno, la cosa migliore e’ tenerlo e valorizzarlo al massimo; e’ un segno del destino che forse ci offrira’ un grosso vantaggio) ce la facciamo; con questa squadra abbiamo rischiato di buttare fuori una finalista di Champion’s League. Preparamoci dentro di noi a vivere una grande impresa! Col massimo impegno possibile da parte di tutti ma con l’ottimismo di chi sente e sa che ce la possiamo fare! Tutto e’ possibile! Buona fortuna!
Luglio 16th, 2010 alle 20:28
Ho un po’ di pudore nel rivolgermi a Pietro Voturo. Sono diventato tifoso della Fiorentina nelle fumose sale da biliardo del Circolo di Narnali, ascoltando i racconti di Stefano, più noto come il Pompa. In alcune di quelle epiche storie c’era anche Pietro. Per cui, anche se non lo conosco, per me è una specie di Enea, di Achille, di Agamennone. Questo per dire che tipo di sensazioni provo alla sola idea di rivolgermi a lui, anche se non sono più quel bambino di troppi anni fa.
Apprezzo il suo appello, al quale per altro aderisco da settimane, da quando ho trovato davvero stimolante l’idea di squadra che c’è dietro l’ingaggio di Mihajlovic, poi rinforzata dall’acquisto di D’Agostino (e forse anche da quello di Insua). Credo che a questa proposta si debba dare credito, ed è quello che farò, con sincero entusiasmo. Aggiungo che se i primi risultati non dovessero essere positivi, dovremo tutti avere pazienza e sostenere tecnico e squadra. Perché è una ipotesi di squadra interessante e vale la pena di vedere cosa potrà fare.
Ma i paraocchi no, non li metto, Pietro. Ci sono cose che non mi quadrano nel modo in cui viene gestita la Fiorentina e finché le vedrò non smetterò mai di dirlo. Perché una società ha tutto il diritto di cambiare la guida tecnica quando le pare, per esempio, ma c’è modo e modo. Possibilmente, vorrei lo facesse senza coglionare i tifosi con storie ridicolmente false.
E per favore, non cominciare anche tu con i tifosi spazzatura, le checche e tutto l’armamentario da guerra santa che ci ha ammorbato tutto l’anno. Prova a pensare che c’è anche chi critica perché crede sinceramente in quello che dice e non perché non scopa o perché aderisce alla misteriosa loggia massonica dei rosiconi.
Luglio 17th, 2010 alle 08:00
Che strano…
Chi ha remato contro fino a ier l’altro e in maniera molto pesante, adesso è divenuto quasi per magia, fautore e sostenitore della campagna “remiamo tutti dalla stessa parte”…
E che paroloni… e che romanticismo…
Evidentemente questa gente o non ha la faccia, oppure c’ha la memoria corta… e quello che mi fa più ridere, è che alcuni di loro non sottoscrivono l’abbonamento per protestare contro la società che fa i prezzi troppo alti, ma non esitano nemmeno un secondo a sottoscrivere un abbonamento a sky e a mediaset premium, che sono di fatto gli artefici principali della sempre più scarsa presenza negli stadi e con prezzi TUTT’ALTRO CHE POPOLARI… (!)
Allora, ai sopracitati soggetti chiedo solo questo, perché SO PER CERTO che al primo intoppo, saranno tutti in fila per rompere di nuovo le scatole con le loro teorie strampalate sui braccini e sui ditini e sui piedini e sulle manine:
“Ok, remiamo tutti dalla stessa parte, ma per favore, se le cose dovessero un po’ complicarsi, voi dirigete la barca verso l’affluente che sfocia in una palude, dove vi attendono schermi HD e tessere ricaricabili, mentre noi si prosegue per la via principale che sfocia nel mare… burrasche o bonacce che incontreremo, non farà nessuna differenza, perché QUESTO E’ SOSTENERE LA PROPRIA SQUADRA”…
Grazie…
FORZA SINISA E SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Marco
P.S. Doribedee, lo sapevo che più di un anno un tunn’avresti resistito senza tornare allo stadio con tanto d’abbonamento… tu sei viola marcio, ma questo si sapeva… sarà un piacere unire il mio grido al tuo e a tutti quelli che senza se e senza ma, hanno ancora la passione di sedersi su quelle seggiolacce di plastica scomodissime (quando quell’attri un ti stanno in piedi davanti) e di incitare dal vivo la propria squadra del cuore… un abbraccio… 😉
Luglio 17th, 2010 alle 09:11
Appoggio in pieno il post di Shimon, ho scritto molte volte post simili al suo(non quando parla di Pietro ovviamente, che non conosco). Ma ora Shimon sta ricominciando la stagione, chiudiamo gli occhi sugli errori e cerchiamo di guardare solo la Fiorentina. Io ho sempre detto che qando ho criticato i DV l’ho fatto perchè so che possono fare di più, ne hanno i mezzi. Da Pupo non pretenderei le stesse cose… Un saluto Andrea
Luglio 17th, 2010 alle 10:02
hai ragione david, la fiorentina può arrivare seconda e forse lottare per lo scudetto, ha ragione mihajilovic, basta dire cercheremo di fare il meglio quando si gioca con l’inter vediamo se superiamo l’esame, ma che esame, con l’inter si vince 3 a 0, benitez è peggio di mancini è come cuper lo vedrete presto ciao
Luglio 19th, 2010 alle 16:04
@ Shimon
Caro Shimon , perdona la curiosità ,ma ti debbo fare una domanda.
Leggo che tu parli del Circolo di Narnali.
Ma tu hai conosciuto il povero dottor E.Petruzzella?
Un caro saluto
Antonello
Luglio 21st, 2010 alle 07:51
Che Sinisa dia gas alla squadra, mi sta bene, ma spero che non sia solo…un gas… e fuga (vedi Catania)