Auguri, Fiorentina
Inserito da admin il 14 Lug 2010 7:13 am. Categoria: Fiorentina.
La splendida ragazza di quasi 84 anni oggi ricomincia il suo cammino, che sarà lastricato come sempre da gioie e delusioni, speriamo più le prime che le seconde.
C’è aria da primo giorno di scuola, con un nuovo professore in classe, ma con lo stesso preside.
Chiedo troppo se tentiamo di ricompattarci dietro ad un’unica passione, lasciando perdere pregiudizi e antipatie personali?
Auguri, vecchia, giovane, bellissima Fiorentina, mi hai dato tanto e non solo come passione della mia infanzia e giovinezza.
Luglio 14th, 2010 alle 07:27
sottoscrivo in pieno… via i rancori!!!
Luglio 14th, 2010 alle 07:29
Tu già lo sai
in quale anno è nata Lei
Lei è del ’26
ma è da sempre nei sogni
Oh Ohohohoh
La FIORENTINA
Oh Ohohohoh
la nostra vita
Oh Ohohohoh
la nostra fede
Oh Ohohohoh
unico amore
VIOLA ALEEEEEEEEE
ALE VIOLA ALE VIOLA ALEEEEEEE
ALE VIOLA ALEEEEE
ALE VIOLA ALE VIOLA ALEEEEEEE
…NON TI LASCEREMO MAI DA SOLA!!!!!
Luglio 14th, 2010 alle 07:40
Grande David, concordo anche io…basta polemiche e SOLO FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE (..ma come ci si esaltava con gli acquisti di bruzzone, ricciarelli etc etc.. e ora qui a parlare o sparlare giorni interi di cose futili).
Luglio 14th, 2010 alle 07:48
Il tifo e la passione non mancheranno mai. Alla prima gara, sarò lì che trepido per la Fiorentina, al di là di tutto e di tutti. Anche se non è facile scaldarsi quando fanno di tutto per ibernarti.
Sul mercato, aspetto a dire la parola definitiva quando sarà chiuso, per ora confesso di non capirci nulla. Ad oggi direi che sono molto soddisfatto, perché sono stati fatti solo due acquisti, tra l’altro di buona qualità. Ma sento che non è finita qui. E non so se sia un bene. Vedremo.
Luglio 14th, 2010 alle 07:58
Avere 84 e non sentirli,c’e’ da metterci la firma per arrivare a questa veneranda eta’ in cosi’ smagliante forma.Be’ quest’anno col nuovo Professore di strategia,e con nuovi alunni,tutti con il libro “Motivazione” nello zaino.Un libro da imparare bene a memoria tanto da sentirlo a pelle.Forza Fiorentina,le vacanze stanno agli sgoccioli,la campanella sta per suonare,l’anno nuovo pieno di speranze sta per avere inizio.Forza dovremo essere promossi in geografia con “OTTIMO”,dovremo sapere tutto dell’ Europa che conta. Io ci conto,siete avvertiti.
Luglio 14th, 2010 alle 08:10
il tifoso vero dovrebbe fare proprio come hai detto tu !!!! Io ci sono.
Luglio 14th, 2010 alle 08:15
Adesso che ricominciamo conta solo il nostro immenso amore per questa maglia che niente e nessuno ci portera’ mai via.Adesso torniamo a gioiere tutti insieme per una vittoria a ‘piangere’ per una sconfitta e a inc….ci per l’ennesimo torto arbitrale,che bello! Stiamo tutti uniti ,ragazzi,anche se la pensiamo in modo diverso ,perche’ conta solo la cosa che ci accomuna tutti,il nostro amore per la Fiorentina.Auguri anche a te David perche’ tu possa farci emozionare come sempre hai fatto in questi anni ,gridando GOOOOLLL.Ciao e forza viola.
Luglio 14th, 2010 alle 08:23
bravo David…tutti uniti verso la vittoria!!!
Luglio 14th, 2010 alle 08:25
Rispetto all’anno passato il clima è ottimo.
Luglio 14th, 2010 alle 08:40
David mentre leggevo il tuo post mi scorrevano i brividi sulla schiena…brrrrrrrrrrrrr……vedrai che questo post avrà poco successo, poichè l’astio domina sulla passione. In bocca al lupo amata Fiorentina
Luglio 14th, 2010 alle 08:45
d’accordissimo con te, david! sono passati mesi pieni di polemiche: prima il caso prandelli, poi il caso righini, il caso prizio ecc. ecc. ora è il caso che tutti ci rimettiamo a fare i tifosi veri. basta polemiche inutili e sterili, basta discorsi sui sogni mancati, sulla passione spenta e depressioni varie. da oggi si ricomincia e sarà bene sostenere il nuovo allenatore da subito e eventualmente avere la pazienza di aspettare il tempo giusto affinchè si possa ambientare senza isterismi o rimpianti per chi è andato via. spero che la squadra non venga cambiato piu di tanto perchè messi cosi secondo me siamo già forti. forza viola!
Luglio 14th, 2010 alle 08:46
che cuore david
Luglio 14th, 2010 alle 08:53
david,
non devi chiedere, devi esigere!!!!!
e chi non ci sta, è sicuramente gobbo
zachini
Luglio 14th, 2010 alle 09:05
Ci tengo a ricordare che la Fiorentina non ha 84 anni ma 76 + 8. Questo non per far polemica spicciola ma solo per porre l’attenzione sul fatto che senza alcune persone che qui molti hanno il coraggio di prendere in giro appellandoli nei peggiori modi oggi, caro David, quasi sicuramente non saresti a scrivere questo post.
si può condividere in pieno o no la poltica della società ma ricordare più spesso che NON E’ VERO CHE LA FIORENTINA ESISTERA’ SEMPRE ( e lo abbiamo visto) e che oggi tiferemmo, forse, una squadra in serie C o persino nulla e che questo non è solo merito della divina provvidenza non mi sembrerebbe blasfemo.
Ciao
Luglio 14th, 2010 alle 09:21
Mi associo anch’io agli AUGURI alla nostra MITICA FIORENTINA, unica Squadra ed unico colore che mi procura emozioni da oltre trent’anni.
Luglio 14th, 2010 alle 09:38
Ecco, bravo. Lasciamo perdere polemiche e polemichine varie, e ritorniamo a parlare di calcio, senza pregiudizi. Da parte mia la curiosità di vedere come sarà la nuova Fiorentina è tanta. Vediamo che succederà.
Luglio 14th, 2010 alle 09:41
Auguri mio unico amore!
Luglio 14th, 2010 alle 09:47
Ricompattiamoci? Con questo caldo David? Tutti appiccicati insieme, tutti sudati…è anche poco igienico. Va bene via per amor di patria e si farà questo sacrificio. Basta stare spalla a spalla però ragazzi…no perchè se facciamo partire il trenino, non mi vorrei ritrovare dietro l’IMMONDA BESTIA!
FORZA VIOLA FIRENZE E’ CON TE!
Buona giornata a tutti.
Luglio 14th, 2010 alle 09:56
Quando scendono in campo i ragazzi..
il cuore mi batte perchè..
hanno 11 maglie VIOLA..
il colore più bello che c’è…
comincia una nuova battaglia..
ragazzi nessuna pietà..
alziamo le mani al cielo..
la curva comincia a cantar…
Luglio 14th, 2010 alle 10:02
Mi dispiace, ma non ce la faccio. Questa società senza cuore non è più la nostra Fiorentina, è solo la società di della valle. Speriamo che questa notte finisca presto.
Luglio 14th, 2010 alle 10:17
FORZA VIOLA !!!
Luglio 14th, 2010 alle 10:46
Sempre FORZA VIOLA, sempre e comunque! Cambiano gli “studenti”, cambiano i “professori” e i “presidi” ma la FIORENTINA resta sempre nel cuore. Ma un “preside” ce l’abbiamo? Sarebbe l’ora si cominciasse a far vedere anche lui… 😉
Luglio 14th, 2010 alle 10:54
Auguroni belloccia 😉
se pur contrario , ho già fatto la tesserà e presto l’abbonamento per vederti tutte le domeniche .
Luglio 14th, 2010 alle 11:10
Grande David. L’importante è vedere 11 leoni in campo con grinta e passione.
Forza Viola
Luglio 14th, 2010 alle 11:15
forza viola sempre e comunque…e rinnovate l’abbonamento
Luglio 14th, 2010 alle 11:17
Questo sfavamento generale deve in qualche modo essere rimosso …
Luglio 14th, 2010 alle 11:28
Da festeggiare con il terzo scudetto, uno ogni 28 anni … penso che ce lo meritiamo alla grande!!! E credo che possa essere il nostro destino: nel momento in cui scegli ed accetti questo destino ti subentra la totale assenza di preoccupazione nel raggiungimento dell’obbiettivo stesso. Non esiste nell’universo una forza superiore all’indifferenza, intesa come assenza di preoccupazione: e il destino si realizza puntualmente. Come la visione spettacolare dell’eclisse totale di sole di domenica scorsa; anche se 20 minuti prima della totalita’ stava piovendo non mi ha assalito per un momento il dubbio di non poter vedere nulla.
Grazie Davide per poter spargere emozioni
da scudetto in questo tuo blog!
Luglio 14th, 2010 alle 11:32
Auguri Fiorentina!
Sempre insieme!
Stando alle voci di oggi…
4-3-3
FREY (Boruc, Seculin?, Avramov?)
DESILVESTRI (Comotto? Dia? Papa Waigo?)
GAMBERINI (Natali, Burdisso?)
FELIPE (Kroldrup, Nastasic? Cordoba?)
INSUA? (Pasqual, Mantovani?, Ziegler?)
MONTOLIVO (Zanetti, Donadel, Di Tacchio)
D’AGOSTINO (Bolatti, Agyei, Gulan)
VARGAS (Drenthe? Inler? Candreva? Kacar? Ramires? Asamoah? Wesley? Medel? Arouca? Jucilei? Fernando? Gazzi? Khedira? Petrovic? Gargano? Misimovic?)
MARCHIONNI (Santana, Dembelè? Ferreira Pinto? Mesto? Ayew? Guberti? Rivas? Cerci? Elia? Tomic? Krasic?)
GILARDINO (Babacar, Acquafresca? Neymar? Marica?)
JOVETIC (Liajic, Mutu? Palladino? Carraro, Di Carmine)
Acquisti: D’AGOSTINO, PAPA WAIGO, PANATTI (primavera), GOLLINI (primavera), BORUC
Cessioni: HABLE, PAZZAGLI, AYA, LUPOLI, DELSANTE, MORELLI, BETTONI, GOBBI, JEFFERSON, LEPILLER, LOLLO
Luglio 14th, 2010 alle 11:49
E’ tutta la vita che si aspetta il primo giorno del raduno della nostra amata con la curiosità e la bramosia di come da ragazzi si aspettava gli scrutini esposti alle vetrate della scuola.
Ma sii ! riparte la giostra, forza, un altro giro ,su, affrettarsi…
Oggi riapre “il nostro paese dei balocchi”,da ora chi non entra e non si diverte è un pollo,è uno sciocchino.
Che bello! tutta la vita a spasso su questa adoratissima trappola , che poi non è lei che porta a spasso noi, ma noi che portiamo dentro al cuore lei.
Amore mio, splendida Viola.
Siamo pazzi di te.
Siamo spugne imbevute di te.
Dai un altro giro ancora.
Immonda Bestia
Luglio 14th, 2010 alle 12:27
VIAAAAAA
SI RIPARTEEEEEE
FORZA VIOLAAAAAAAA!!!!!!!!
Luglio 14th, 2010 alle 12:27
Forza Viola!!!
Luglio 14th, 2010 alle 12:31
Io non so voi ma ho puntato 10 euro alla snai sullo scudetto della viola.. è quotata 66 🙂 chiamatelo un gesto scaramantico!!! Incrocio le dita…
Luglio 14th, 2010 alle 12:52
bravo david……mi hai fatto emozionare…
io sono pronto,come sempre,pronto a ripartire e a giore e soffrire per questa splendida compagna ormai parte stabile della mia vita…
ACF1926 AVANTI VIOLA
Luglio 14th, 2010 alle 13:05
x filippo 20
non ci mancherai di sicuro, anzi….
se poi vuoi renderci proprio contenti… potresti iniziare a pensare di cambiare blog…magari uno a strisce… che ne dici
zachini
Luglio 14th, 2010 alle 13:33
Ok David, pienamente d’accordo. Io gli ultimi mesi ho criticato spesso la società ma dopo che tutti gli obiettivi erano falliti o a bocce ferme. Ora che si ricomincia stop alle polemiche e forza Viola. Anche se le mie critiche erano diciamo costruttive e non acide e polemiche a priori( se avete voglia leggetevi il mio commento nr 50 al post di David ‘Otttima serata con due precisazioni’. Ho la presunzione di pensare che li sta il bandolo della matassa, quello che la gran parte dei tifosi vorrrebbe). Comunque ora ripartiamo alla grande, io credo che la Viola il prossimo anno farà una grande stagione. Un saluto Andrea.
Luglio 14th, 2010 alle 13:42
Batman, te tu scherzi , ma le cose stanno davvero così.
Stamani sono andato in banca a pagare uno stramazzante F23 dell’Unico dopo essere stato a lungo in fila in macchina con in bocca uno stravecchio acceso da urlo.
Francamente, tra il sudore, il dopobarba pestifero , l’alito di bruttiboni all’anice inzuppati nel caffellatte e l’odore di sigaro assorbito dalla camicia da strizzare non mi si stava dintorno.
Ma il bello doveva arrivare.
Regolarmente , al box blindato all’entrata della banca poi non passo mai alla prima lettura dell’impronta del dito.
Secondo me il congegno è tarato troppo stretto e col suo cervellino automatico l’infernale marchingegno forse rileva che siamo entrati in due, cosa ovviamente proibita.
Ma che diamine, non son previsti clienti di 120 chili?
Mi appello alle pari opportunità.
Farò ricorso e scriverò alla Banca d’Italia.
Comunque, dopo alcuni tentativi c’è sempre qualche commesso che misericordiosamente viene ad aprirmi, non senza prima avermi lanciato un’occhiata di commiserazione.
Lo smilzo ganzino passacarte però non sa che alla prossima occhiata di pena mista a derisione gli parte conti,titoli,appoggi riba , cassetta , bancomat viacard e compagnia bella.
Mi dispiace solo che avevo impiegato anni per imparare a mente i codici Cab e Abi.
Anche stamani si è ripettuta la solita solfa, e mi sono attardato prigioniero nel box il tempo sufficente per renderlo stomachevole e quasi impraticabile.
Come volevasi dimostrare , trenta secondi dopo di me dal solito box è transitata una donnina che appena entrata in sala si è rivolta con modo schifato ad un cassiere avvertendolo che secondo lei ci doveva essere qualche animale morto all’ingresso della banca.
Non sapevo se ridere o piangere.
Ciao Batman,che la forza sia con te.
Immondamente entrante
Antonello
Luglio 14th, 2010 alle 13:46
Dio non voglia che Canesciorto nel suo n°10 abbia ragione.
Luglio 14th, 2010 alle 13:46
auguri alla nostra fiorentina baci a te e ai miei bellissimi ragazzi
Luglio 14th, 2010 alle 13:50
E’ come quella figliola, quella che ti sembra la più bella fra tutte, che te la promette e non …….. ma tanto non ti importa perché l’emozione più bella è corteggiarla.
Mia passione, mio desiderio, mia perdizione ma sempre forza Fiorentina.
Luglio 14th, 2010 alle 13:51
Si riparte! Eddai! In bocca al lupo mio grande amore sportivo!
Luglio 14th, 2010 alle 14:03
eh no direttore , cosi’vai a toccare i sentimenti (quelli veri) — la tifava mia nonna, la tifa mio padre , la tifo io … e la tiferà anche i mi figliolo , c’ho anche i gatti viola !
ma quanta passione ha questa gente !!!!
Luglio 14th, 2010 alle 14:05
Basta con questo malumore dilagante e basta con queste stupide polemiche solo e soltanto ideologiche sulla tessera del tifoso……… FORZA VIOLA.
Luglio 14th, 2010 alle 14:16
X Lara
Su better è quotata 75!
Luglio 14th, 2010 alle 14:28
Auguri amore mio.
Buon compleanno; speriamo di festeggiarne altrettanti, minimo.
Appoggio totalmente Batman (a proposito, bentornato), metaforicamente ovvio. Ricompattiamoci ma a debita distanza, si suda troppo in questi giorni.
chiudo come sempre, giusto per far capire come la penso:
FORZA VIOLA FOREVER E CHI NON TIFA CON ME, PESTE LO COLGA.
CIRANO
Luglio 14th, 2010 alle 15:03
In bocca al lupo Fiorentina!
Luglio 14th, 2010 alle 15:37
Io sono già in pole position…la Fiorentina non segue si AMA
David una domanda ma non ci doveva essere la nomina del Presidente??
Luglio 14th, 2010 alle 15:38
Addio Filippo…Immonda bestia sto avendo parzialmente ragione e me ne dispiaccio, sintomo di un coinvolgimento oggettivamente diminuito. CARICA VIOLA
Luglio 14th, 2010 alle 15:43
x Tanai
vorrà dire che mi giocherò altri 10 euro ahahahahah
poi se si vince offro da bere a tutti 😛
Luglio 14th, 2010 alle 15:49
si forza viola ieri ho visto il franchi al concerto del liga ed ho sognato cosa potrebbe essere rivedere uno stadio pieno come ieri sera FORZA VIOLA ALLA CACCIA DEL 3 SCUDETTO TUTTI AVANTI DAI CAZZO!!!!!
Luglio 14th, 2010 alle 15:59
Questa nobile squadra unica al mondo che gioca con un fiore sul cuore. Questo meraviglioso colore che ci ricorda sempre il fiore per eccellenza della primavera :La Viola. Avrà 84 anni ma li porta benissimo ,
non ha molti gioielli da esporre ma in compenso ha per se tutta la passione ,tutto
l’amore di chi ogni estate sogna per lei
il paradiso.
Luglio 14th, 2010 alle 16:01
Sempre compatti… sempre forza viola! Grande post DAVID, grande post…
Quest’anno lo scudetto, è un discorso tra noi e la Fiorentina!
Luglio 14th, 2010 alle 16:16
Cavolo come sono compatti i tifosi dell’inter da 4 anni ad oggi. E quelli dell Spagna VAMOS ESPANA! E ricordate come erano compatti i tifosi del milan una volta. E ricordate quelli della juve? Anche se andavano allo stadio in 14 erano 14 tifosi compatti.
Quest’anno a roma erano compattissimi. E mi ricordo a Lazio, nel 2000, tutt’uno con Cragnotto.
Io mi ricordo la finale di Coppa Italia del 2001.
Eravamo sull’orlo del baratro ma che nottata. COMPATTISSIMI a gridare forza viola!
Saremo sempre tifosi ma mai compatti. MAI FINO A QUANDO non vinceremo qualcosa per poi tornare ad essere tifosi fraternamente polemici la stagione successiva.
Fa parte del calcio. Fa parte del tifoso. Se poi ci aggiungiamo la nostra indole fiorentina arriviamo al fratricidio.
Ognuno di noi possiede una mente pensante.
E’ a causa (o per merito) di quella che non siamo compatti e mai lo saremo.
Solo i traguardi raggiunti ci fanno calmare e ci fanno stringere in un abbraccio.
In mancanza di risultati, ovviamente, non possiamo che essere polemici.
ED ABBIAMO TUTTI RAGIONE!!!
Ha ragione chi dice che i soldi sono quelli che sono!
Ha ragione chi dice che i DV hanno speso tanto ed i soldi sono i loro!
Ha ragione chi dice che i DV sono ricchissimi e potrebbero “regalare” qualcosa di + a Firenze!
Ha ragione chi dice che Mutu andava venduto 2 anni fa!
Ha ragione chi dice che grazie a Mutu siamo andati in CL!
Ha ragione chi dice che i DV sono permalosi.
Ha ragione chi dice che i DV sono grandi imprenditori e con loro non falliamo!
Ha ragione chi dice che Corvino è un grande!
Ha ragione chi dice che Corvino è inaffrontabile!
Ha ragione chi dice che la Cittadella è il futuro!
Ha ragione chi dice che la Cittadella non si farà mai!
Ha ragione chi dice che Prandelli, Frey, Vargas e Gilardino sono dei grandi!
Ha ragione chi dice che con Prandelli, Frey, Vargas e Gilardino abbiamo perso 17 partite, alcune delle quali da vergogna.
TUTTI ABBIAMO RAGIONE!, ANCHE SE LITIGHIAMO!
FORZA FIORENTINA!
IN BOCCA AL LUPO!
Luglio 14th, 2010 alle 16:34
Auguri grande Fiorentina.
Auguri da chi tifa fuori dalla città, da chi è circondato per lo più da altri tifosi e si sente orgoglioso quando viene sottovalutato, sbeffeggiato o preso in giro, ma ancora di più quando annusa i tuoi colori, non così comuni come vicino al tuo cuore dentro Firenze.
FORZA VIOLA!!!
Luglio 14th, 2010 alle 16:38
Pur essendo pochi quasi tutti la pensano come te, più o meno. Qualche voce stonata per forza deve farsi sentire, anche se l’opportunità di saltare il giro, sarebbe stata dimostrazione altro spessore. Speriamo che un centesimo del loro livore verso la FIORENTINA, venga stornato su chi (lega classe arbitrale padroni del vapore e televisioni) fà del calcio uno sport per i soliti noti e per la nostra squadra un handicap insormontabile.
Luglio 14th, 2010 alle 16:49
la passione e l’amore si alimentano anche con qualche acquisto capace di infiammare i cuori dei tifosi….
è l’unica cosa che aveva capito cecchi gori… lui brindava x l’acquisto di giocatori come edmundo….i dellavalle invece brindano al loro primo utile in bilancio nella storia…
di sicuro nn rimpiango cecchigori ma a vedere i pochi abbonamenti c’è tanta gente che la pensa cosi’… o pensate che sia solo la tessera del tifoso o la crisi???
Luglio 14th, 2010 alle 17:45
David, il tuo post mi ha fatto resuscitare dalla memoria il poster del Guerin Sportivo che avevo attaccato in camera: Antognoni e Furino, i due capitani, sul campo dell’allora Comunale, in takle sul pallone, con le margherite in fiore! Antognoni aveva la testa fasciata per una zuccata, perché il mitico Antonio non si tirava mai indietro…
Ricordo la passione di quegli anni, quand’ero adolescente, impulsiva e viscerale; ora è più matura, ma non è scemata per niente, e il giglio rosso sul petto delle maglie viola mi emoziona come allora.
Possiamo scannarci, discutere, offenderci, divergere, ma resteremo uniti in un unico Amore.
Luglio 14th, 2010 alle 17:56
Caro David,
il mio babbo, nato nel 1921 ha visto la prima partita della Fiorentina, il primo ed il secondo scudetto, Julinho, Montuori, Albertosi, Hamrin, Antognoni, Baggio, Passarella, Batistuta, Rui Costa, Edmundo, Mutu… e ha anche visto tante pagine dolorose: i furti, la serie B, la C2, la Florentia Viola… e si è entusiasmato con le partite di coppa internazionali.
Insomma, l’ ha seguita fino da che è nata e adesso non vede l’ ora che cominci il nuovo campionato per seguirla e sostenerla ancora: FORZA VIOLA!!!
Luglio 14th, 2010 alle 18:24
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
NEL BENE E NEL MALE…
Marco
Luglio 14th, 2010 alle 18:44
Caro Immondo,
gassare gli ambienti chiusi sino alla saturazione è sempre stato il mio divertimento preferito, un po’ come aprire la gabbia dei leoni e scappare, per vedere l’effetto che fa.
Per questo odio i tornelli allo stadio perché sono aperti e non è la stessa cosa.
Questo solo per raccontare con quale cuore di bambino alimenti la passione per la Viola;sai, più che invecchio e più penso che ci sia anche un qualcosa di masochistico in tutto questo, perché mi viene da pensare che se la Fiorentina vincesse scudetto e coppe tutti gli anni forse non le vorrei bene come adesso.
O forse sono soltanto i primi sintomi della demenza senile…
Luglio 14th, 2010 alle 19:41
Forza Fiorentina!!!!!!!!!
l’amore è sempre lo stesso, la speranza di vincere pure
Luglio 14th, 2010 alle 19:50
bravo david pienamente daccordo con te FORZA VIOLA
Luglio 14th, 2010 alle 20:50
Bravo,basta con le polemiche e lo spaccare il capello in quattro sul perchè e il percome Corvino ha fatto,Corvino ha detto ecc.Io resto alla finestra,con in mente le cose buone(tante)fatte da questa società e quelle sbagliate(poche,ma aumentate recentemente).Alla fine del mercato si vedrà se sulla carta saremo meglio o peggio degli altri campionati.Adesso accanirsi su qualsiasi voce di mercato è soltanto voler dar fiato alla bocca.Però l’inizio non mi sembra malaccio….
Luglio 14th, 2010 alle 21:42
e quest’anno sara’ il piu’ bello!!!!!!!!!!!!!!!!!! TI AMO VIOLA!!!!!!!!!!!!!! SEMPRE INSIEME A TE!!!!!!!!!!!!! SI RICOMINCIA…….NON VEDO L’ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!! SINISA LASCIA PERDERE I DISCORSI, VAI AVANTI PER LA TUA STRADA!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 14th, 2010 alle 21:59
Sarebbe bello rivederla primeggiare, almeno per i piu’ giovani. Ho iniziato
ad andare allo stadio nel 56 e quindi
ho visto due scudetti. Vorrei vedere
anche il terzo, perche’ non mi accontento.
Pero’ non ci credo.
Luglio 14th, 2010 alle 22:33
Vedo che molti tifosi che hanno scritto, mi pare siamo quasi l 99%, condividono il tuo invito. Possiamo dire che i tifosi ci sono, hanno voglia di deporre l’ascia e fumare il calumet? Forse si. Avranno la stessa voglia anche i tuoi colleghi oppure già domani leggeremo su qualche locandina che nelle parole di Jovetic si percepiva un ultimatum alla Società confermato dal fatto che Mihailovjc con le sue lo spinge già verso Barcellona? Conoscendo “i miei polli” (alcuni, non tutti) non mi meraviglierei
MARIO T.
Luglio 14th, 2010 alle 22:59
Guetta tu ci fai stringere il cuore cosi’, io non è che la veda poi cosi’ malaccio, ma a dire il vero era cosi’ anche l’anno scorso e gli anni prima di Cesare, quindi tu hai gia’ capito
Luglio 15th, 2010 alle 01:10
conteviola post 50 tu m’hai fatto venire i brividi
Luglio 15th, 2010 alle 06:15
Grande David, concordo anche io…basta polemiche e SOLO FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE.
Fondamentale è si sia TUTTI UNITI compresi i Giornalisti, i “giornalai”, i Conduttori radio/TV, i “guidatori” di trasmissioni.
Tu ben sai che i MEDIA sono uno strumento potentissimo che messo nelle mani di troppi genera danni enormi e talvolta irreparabili.
Noi tifosi da stadio e da bar possiamo anche urlare con mille megafoni, ma il rumore che fa certa gente con un microfono davanti è assordante.
Luglio 15th, 2010 alle 06:37
I N
B O C C A
A L
L U P O
F I O R E N T I N A
F O R Z A V I O L A
Luglio 15th, 2010 alle 08:27
………..finisco di scrivere e vado a rinnovare l’abbonamento……….
E M’IMPORTA UN CAZZO CHE TESSERA DEVO FA
I VIOLA SONO QUA !!!!
Luglio 15th, 2010 alle 08:45
Se Dio vole si ricomincia a giocare.
Ho visto le immagini di ieri sera.
Rivedere il ragazzo con i riccioli, il decatleta, la nostra speranza d’ebano e quel signore nuovo con i piedi fatati mi ha già rimesso l’adrenalina in moto.
E se Sinisa riesce davvero a trasmettere anche solo un pò dell’animo battagliero e vincente che ha sempre avuto da giocatore, allora ci si può davvero divertire.
Luglio 15th, 2010 alle 08:56
Visto che siamo a commemorare un’altra ripartenza,ve la metto in musica:
Alè Fiorentina
http://www.youtube.com/watch?v=btoV-sFvbmY
la conoscerete gia tutti ma é simpatico ascoltarla di nuovo.Salut!
Luglio 15th, 2010 alle 09:01
Grazie amici,
ho letto tante struggenti note di innamoramento che fanno proprio bene al cuore.
Leggere certe testimonianze d’affetto mi fa lo stesso effetto di un’insalata di radicchio ,zucchine ,carote e pomodori,mi elimina la tossine , mi abbassa il colesterolo, e mi stura la vena intasata.
Mi pare anche che non ci siano le furibonde discussioni di anno scorso di questi tempi.
Ma vado oltre.
Mi va bene anche eventualmente vendere i pezzi migliori ,navigare nella parte destra della classifica,lottare per non retrocedere , ma per l’amor del cielo smettiamola con le divisioni tra tifosi.
Perchè fanno male dentro,maldispongono, alimentano pensieri non nobili e di antipatica rivalsa.
Perchè se il centro sportivo hanno detto che porta a guadagnare diversi punti in classifica , è anche vero che con un ambiente inquinato da feroci diatribe e mugugni sotterranei di punti se ne perde parecchi.
Forza Viola
Immondamente stavolta sereno
Antonello
Luglio 15th, 2010 alle 09:10
Buongiorno papà Ernesto Gasperini,
lo sai che mi hai fatto venire un sussulto a leggerti ?
Quel post con Antognoni e Furino l’ho avuto anch’io, mi è passato tra le mani e non so che fine ha fatto.
Darei la macchina e 1000 litri di benzina per ritrovarlo.
Onore a te che ne hai fatto di conto.
Io meriterei 10 scudisciate per una simile mancanza .
Ciao ferreo doctor Ernesto
Antonello
Luglio 15th, 2010 alle 09:49
dear david
c’è un articolo interessantissimo su il sito http://www.thesun.co.uk dove si discute la cessione del portiere polacco e dove se ne traccia il profilo professionale e privato di questi ultimi anni scozzesi.
non è complicato da tradurre ma se avessi bisogno mi ci vogliono 2 minuti…
vale la pena.
p.s.
scorri la pagina perchè è abbastanza basso ed è preceduto da un sacco di bischerate tipiche inglesi.
saluti
Luglio 15th, 2010 alle 10:06
Appena ho letto le tue parole mi ha preso una fortissima emozione, cosi’ intensa che nemmeno al primo appuntamento con la mia prima ragazza(ahime’ tanto tempo fa) ho provato. Sei riuscito a toccare le corde piu’ profonde dei miei sentimenti, con il risultato di avermi fatto scorrere qualche lacrima ricordando il tempo trascorso tra trepidazione e gioia a vedere la nostra “AMATA FIORENTINA”. E’ vero quello che dici, le polemiche, quando non portano a niente, sono estremamente negative, foriere di disastri vissuti nel passato.
Stringiamoci tutti intorno alla nostra “AMATA” cercando di remare tutti dalla stessa parte qualunque sia il nostro modo di pensare e di essere. Solo cosi’ potremo trasmettere anche alla squadra ed all’allenatore quella spinta positiva che possa farci raggiungere traguardi importanti.
Ti saluto e ti abbraccio affettuosamente(mi permetto perche’ ti seguo da lungo tempo)e un sempre fortissimo “FORZA VIOLA”.-
Luglio 15th, 2010 alle 10:14
Mi dispiace per i 20.000 tifosi olandesi che già pregustavano un pom…pino dalla procace pornostar Bobby Eden in caso di vittoria orange ai mondiali.
Mi sa che alla fine il servizietto la signorina glielo farà al polpo Paul , il vero, unico cannoniere di questi mondiali .
By l’Antipolpo
Luglio 15th, 2010 alle 10:55
Il Post 20 è stato lasciato da un mio omonimo (non da me) al quale suggerisco un bel blog strisciato….ora e sempre FORZA VIOLA E FORZA FIRENZE
Luglio 15th, 2010 alle 11:08
..Grande David….è cosi che dobbiamo essere …UNITI SEMPRE E COMUNQUE..INNAMORATI DI QUESTA BELLISSIMA CREATURA……!!!!
Luglio 15th, 2010 alle 13:14
Ieri sera ho visto su Viola channel la serata al Franchi,purtroppo non sono potuta andare li’,ma mi e’ piaciuta molto,soprattutto la grinta di Sinisa,ragazzi questo c’ha le p… quadre! Come mamma mi ha fatto una tenerezza infinita Babacar,quella sua timidezza bambina,che e’ cosi’ bella da vedere in un ragazzino di 17 anni,troppo spesso vediamo questi nostri giovani cosi’ strafottenti e maleducati che ti fanno venire la voglia di prenderli a labbrate come mi succede spesso guardando Balotelli e le sue ‘balottellate’.Avrei voluto abbracciare e baciare Babacar come faccio con i miei figli,come solo una mamma sa fare,teniamocelo caro questo ragazzo . Ciao a tuuti e forza viola.
Luglio 15th, 2010 alle 13:46
Per i polli che studiano sui libri.
Da comune mortale ho un boccone avvelenato che mi sta sul gozzo.
Oggi sulla Gazzetta c’è un ampio servizio sulla vicenda del neodiplomato Balotelli.
Alcuni ragazzi che , al pari dell’interista hanno frequentato la scuola paritaria in questione dove hanno sostenuto l’esame Balotelli, Santon e altri primavera dell’Inter dichiarano che sono rimasti stupiti della promozione di questi, in quanto quasi mai presenti alle lezioni.
Qualcuno va oltre, e presente come uditore all’esame di Santon asserisce che al terzino nerazzurro la commissione non ha posto una sola domanda, lasciando al calciatore solo l’incombenza di esporre oralmente in pochi minuti una tesina prestampata.
Ecco, a questo giro , quasi quasi mi vergogno anch’io di essere italiano.
Pochino pochino, ma un pò mi vergogno .
Non credevo che un giorno ci sarei arrivato.
Se ripenso a qualche polla di mia conoscenza che nei giorni dei compiti in classe carica la sveglia alle sei per fare l’utimo ripasso…..
immondamente disgustato
Antonello
Luglio 15th, 2010 alle 14:14
Beh c’è cmq da dire una cosa: mai successo che all’arrivo a cortina (o in qualche altra sede del ritiro) ci fosse questa indifferenza da parte dei tifosi.
Che di sicuro la colpa non è dei giocatori o dell’allenatore si può dire o si viene tacciati di essere miscredenti?
E a tutto ciò io non riesco a trovare nessun altro colpevole che non sia attribuibile ad un soggetto che inizia per S e finisce per à
Luglio 15th, 2010 alle 15:00
Avanti tutti insieme con la Viola!
Sosteniamola tutti insieme, diamogli il nostro amore e appoggio come abbiamo sempre fatto.
Si ricomincia da Sinisa: AVANTI VIOLA!
Tutti uniti per questo unico e grande amore 😉
Luglio 15th, 2010 alle 15:52
Caro David, proprio come te nutro un puro ed incondizionato amore per la Viola anche se, con tutte le strane tendenze che il calcio moderno va via via assecondando, credo che qualche “sano principio” che ci ha sempre guidati nel seguire col cuore la propria amata squadra stia rischiando l’estinzione.
E qui mi permetto di darti un consiglio per un prossimo post, o meglio ti faccio una domanda in quanto curioso di sapere il tuo parere in merito: non è che il senso d’appartenenza e rappresentanza è uno di quei valori che vanno scomparendo?
Mi spiego. Ammesso che l’amore è per la maglia e riconosciuto che ormai il tempo delle “bandiere” è finito grazie ai troppi soldi che girano e fanno girare i giocatori con troppa facilità, non è che un mercato come quello di quest’anno, in cui si fanno solo nomi di stranieri, può portare una frangia di tifosi piuttosto sostanziosa a disinnamorarsi? E se si, ritieni che questi tifosi non siano VERI tifosi o, viceversa, tifosi PURI (e puristi)? Prego chiunque di non infilare nel mezzo il discorso razzismo. (in fondo squadre come l’Inter sono state spessissimo prese di mira perchè “non italiane”).
Luglio 15th, 2010 alle 16:45
cavolo.. il poster con antognoni con la testa fasciata e furino ce l’avevo anch’io! e lo tenevo attaccato in camera al posto della madonna anche se non era un vero poster ma l’inserto di un giornale. ero un bimbetto..che bei tempi! gasperini accident’attè.. m’hai fatto montà la depressione!:-)
Luglio 15th, 2010 alle 16:54
ALE’ VIOLAAAAAAAAAAAAAAAA
Alessandro
Luglio 15th, 2010 alle 17:38
Io ho già detto ieri, volevo solo aggiungere che mi fa immenso piacere vedere spesso su questo blog tifosi di altr città o zone della Toscana. Io quando vengo in Fiesole canto ‘Firenze Firenze’, sono innamorato di questa città, ci vengo anche 2 volte a settimana per lavoro e mi trovo benissimo. Frequentando questo bolg ho la conferma che la Viola non sia solo Firenze, io credo che dopo le 3 strisciate il nostro sia il più sparso per l’Italia; non dico numericamente, perchè Napoli e Roma sono più grandi e quindi ci superano come numero di tifosi, dico come distribuzione sul territorio. Che ne pensate, ci sono dati a riguardo o si contano solo il numero dei tifosi? Così, è solo una curiosità, ma mi sembra interessante… Ciao Andrea.
Luglio 15th, 2010 alle 17:45
ANTONELLO!
Sono andato su e-bay e ho trovato QUEL poster in vendita a 9,71 eurini!
E’ TUO!
Luglio 15th, 2010 alle 17:48
Andrea, io penso che più che la provenienza dei giocatori conti per far affezionare la gente, quanto ci restano. Un esempio, Lo Zanetti dell’Inter i tifosi credo che non si ricordino nemmeno che è argentino… Secondo me il problema è se ogni anno riparti da zero e cambi 10 giocatori della rosa. credo che cosi sia possibile che qualcuno non riesca a vedere la squadra ‘sua ‘ come vorrebbe… Un saluto Andrea
Luglio 15th, 2010 alle 17:53
…..ma è anche a disposizione del buon baraccobama!
A questo punto s’apre l’asta per il poster: chi la spunterà?! L’immondo o baracchino?!
All’ultimo rilancio.
Antonio in takle su Furino vale almeno 30 euro… No! C’è la fascia in testa! Allora… 35 eurini sono spesi bene…
Peccato che non posso fare il battitore.
Luglio 15th, 2010 alle 18:10
Si ricomincia con lo stesso affetto e la voglia di sempre. AUGURI mio grande amore viola!!! E speriamo che il Preside faccia… il Preside!!!
Luglio 15th, 2010 alle 19:02
uno dei raduni (raduni?) piu’ tristi che io ricordi….giocatori pochi e zitti, dirigenti parecchi e loquaci….meno male c’erano i ragazzi del parterre a ravvivare la serata…speriamo che il buongiorno non si veda dal mattino…
Luglio 15th, 2010 alle 19:18
david, come mai hai fatto intervenire solo il telecronista di dahlia facendo presupporre che abbia ragione solo dahlia su mediaset???
mediaset ha il diritto di precedenza sulle squadre che vuole far vedere, poi se permetti 100 volte meglio mediaset su dahlia
certo per prima cosa lo stadio ma altrimenti MEDIASET è MEGLIO!!!
Luglio 15th, 2010 alle 21:48
X Immonda Bestia;lo sai che anche io ho avuto il tuo stesso pensiero e la tua stessa indignazione quando ho saputo di Balotelli e company,anche ame sono venuti in mente i miei figli che passano ore e giorni chiusi in camera a studiare per dare un esame all’universita’ per poi tritrovarsi il giorno dell’esame con il professore di turno assente perche’ ha da fare i c… sua.Siamo proprio un paese alla deriva.
Luglio 15th, 2010 alle 23:05
Bravo David, poche righe ma molta sostanaza.
NE’ ROSSA NE’ NERA E’ VIOLA LA MIA BANDIERA
Luglio 16th, 2010 alle 08:08
X IB
perchè non si indigna per questo???
copio e incollo dal blog di Marco Travaglio di oggi 16 luglio 2010
Classe digerente
Ricapitolando. Il premier B. ha due processi per frode fiscale e appropriazione indebita, uno per corruzione giudiziaria e un’indagine per minaccia a corpo dello Stato, senza contare prescrizioni, reati depenalizzati (da lui), amnistie, insufficienze di prove, le archiviazioni per decorrenza termini. Il suo braccio destro Previti è un pregiudicato per due corruzioni giudiziarie. Il suo braccio sinistro Dell’Utri è un pregiudicato per false fatture e frode fiscale, poi ha una condanna in appello per mafia, un processo per estorsione mafiosa, uno per calunnia pluriaggravata e un’inchiesta per associazione segreta (la P3). Il suo coordinatore Verdini è indagato per corruzione e P3. Il suo vicecoordinatore Abelli l’hanno appena beccato a prender voti dalla ‘ndrangheta. I suoi ministri Matteoli e Fitto sono a processo, l’uno per favoreggiamento, l’altro per corruzione. Altri due, Bossi e Maroni, già pregiudicati.
Fra i sottosegretari, Letta e Bertolaso sono indagati, Brancher è imputato, Cosentino ha un mandato di cattura per camorra e i pm di Roma stanno valutando la posizione del viceministro della Giustizia Caliendo, detto “Giacomino” dai compari di P3. Questo governo-lombrosario gode della piena fiducia (35 volte in due anni) del Parlamento, e ci mancherebbe: lì siedono 24 pregiudicati e 90 fra imputati, indagati, prescritti e condannati provvisori. Anche al Parlamento europeo ci rappresentano condannati (Patriciello, Borghezio, Bonsignore) e indagati (tipo Mastella). In omaggio al federalismo penale, frequentano assiduamente procure e tribunali un bel po’ di sindaci: dalla Moratti (indagata per smog e abuso) a Tosi e Gentilini (condannati per razzismo), da De Luca (imputato per associazione per delinquere, concussione, truffa, falso) a Cammarata (inquisito per abuso). E sono indagati cinque governatori regionali su 20: Formigoni (smog), Lombardo (mafia e abuso), Scopelliti (imputato per omissione d’atti d’ufficio e di recente beccato a cena col boss), De Filippo (favoreggiamento), Iorio (concussione e abuso). L’ex governatore siciliano Cuffaro, condannato in appello a 7 anni per favoreggiamento mafioso, è imputato per concorso esterno e il pm ha appena chiesto per lui altri 10 anni di galera. I vertici della Protezione civile vagano fra l’ora d’aria e i domiciliari. Indagati pure il cardinale Sepe e un paio di gentiluomini di Sua Santità.
L’erede al trono Vittorio Emanuele di Savoia è imputato per associazione a delinquere. Ottimi anche due presidenti emeriti della Corte costituzionale: Mirabelli era intimo del faccendiere Pasqualino Lombardi; Baldassarre è indagato per millantato credito. L’ex governatore di Bankitalia, Antonio Fazio, è sotto processo per l’aggiotaggio delle scalate bancarie. Ben piazzato il Gotha di Confindustria, col gruppo della presidente Marcegaglia che ha patteggiato per corruzione e il padre della Emma, Steno, fresco indagato per smaltimento illegale di rifiuti tossici. Il gruppo Fiat-Agnelli sfila in tribunale con Gabetti e Grande Stevens, la Telecom modello Tronchetti con gli spioni della Security, e poi Fastweb, Parmalat, Finmeccanica, Unipol, Impregilo, Ligresti, Geronzi… Ottime le performance di forze dell’ordine e servizi segreti: il Sismi di Pollari & Pompa alla sbarra per i dossier illeciti; il capo del Dis, De Gennaro, condannato in appello a 16 mesi per istigazione alla falsa testimonianza sui pestaggi del G8, per i quali hanno collezionato 73 condanne fra dirigenti e agenti della Polizia; una dozzina di 007 indagati per i depistaggi sulle stragi; l’ex comandante della Gdf, Speciale, ha rimediato in appello 18 mesi per peculato; il comandante del Ros, generale Ganzer, s’è appena guadagnato 14 anni in primo grado per traffico internazionale di droga, mentre il predecessore Mori è imputato per favoreggiamento a Provenzano e indagato perché ai tempi delle stragi trattava con Cosa Nostra, infatti godono entrambi della “piena fiducia” del governo, e anche del Pd. Ma noi, dico noi miseri incensurati, dove abbiamo sbagliato?
Luglio 16th, 2010 alle 09:32
Caro Immondo, Cara Laura,
Sono comunque dell’idea che il futuro sia di chi studia chiuso in camera per ore.
Guadagneranno sicuramente meno ma valgono molto di più
Luglio 16th, 2010 alle 11:29
come gasperini..ti priveresti di quel poster?? ah ..no.. comperi quello su e bay e poi ci fai la cresta:-)grabde foto, quella! mi ricordo le margherite fiorite sul prato.. e poi mi torna a mente quella partita storica doe si poteva decidere lo scudetto: un caldo bestia, io ero un ragazzetto..l’entrata allo stdio di mattina perchè aprirono i cancelli prestissimo, mi ricordo l’attesa col mi poro babbo..mi ricordo l’altoparlante che gracchiava le canzoni di riccardo marasco e la gente che alla decima volta che ascoltava “dammi la lallera si fa i’ trallallero” iniziò ad ululare, mi ricordo la pubblicità ossessiva del carnicelli.. e poi la partita brutta, tesa..quasi noiosa, senza grosse occasioni, la delusione perchè se si fosse vinto si sarebbe vinto lo scudetto, ma la speranza sempre accesa visto che c’erano ancora due o tre partite da giocare. accidenti quante cose sono cambiate da allora! sono passati 28 anni! mi sembra di aver vissuto quella giornata ieri l’altro, ma poi penso che gilardino è nato nel 1982! oioi…!
Luglio 16th, 2010 alle 11:56
Caro Fortebraccio,
lei mi invita ad indignarmi per le vicende che espone?
Sa da quanto sono indignato per i personaggi e le vicende che lei cita ?
Questa Nazione che pure amo con tutto me stesso è un coacervo di vergogne, situazioni grottesche che vanno dal Kafkiano al vomitevole .
Lei ha un rimedio ?
Si fa la rivoluzione ?
Non c’è problema, spengo le macchine, mi do una sciacquata e mi cambio in un attimo.
Guardi, io sono un ex frequentatore di poligoni.
Sono (regolarmente) armato fino ai denti.
Canna lunga, canna corta, canna liscia o rigata, 2,4,6 pollici ,ho solo l’imbarazzo della scelta.
Mi dica dove e quando e si parte.
Se porta anche qualche altro amico è cosa gradita.
Io metto la macchina , e lei la benzina.
le va bene ?
Aspetto sue, mi avverta per tempo poichè prima devo sistemare il gatto da qualche parte, perchè lei sa che se si parte , poi non si torna.
Spero ne sia consapevole.
Cordiali saluti.
Immondamente bifilare
Antonello
Luglio 16th, 2010 alle 15:55
qualcuno era comunista perche’ la rivoluzione…oggi no, domani neanche, ma dopodomani…sicuramente!
(G.Gaber)
Luglio 16th, 2010 alle 15:55
Per Fortebraccio: credo che manchi un lungo elenco di politici del centro sinistra… Sicuramente meno lungo di quello che ha fatto lei, anche perchè in certe direzioni indagano più volentieri, diciamo cosi… Detto questo è proprio uno schifo, io non sono di sinistra e mai lo sarò ma le assicuro che da questi qui non sono certo rappresentato! Anzi per persone serie, democratiche e socialmente solidale come mi ritengo io e molti altri che conosco, è fonte di rabbia e di giramento di pelotas il fatto di vedere comandare questa classe dirigente che in teoria dovrebbe portare avanti le idee a me più vicine. Con rammarico, Andrea
Luglio 16th, 2010 alle 16:30
@baraccobama:
io invece voglio ricordarmi della penultima domenica di quel campionato 1981/1982: al Comunale arrivò l’Udinese, noi eravamo un punto sotto alla jvnts.
Vincemmo 3-0, sotto un sole impietoso, con le radioline che davano il “giaguaro” Castellini, estremo difensore del Napoli, inespugnabile a Torino! Parò tutto!! Vecchio cuore granata…
Avevo 15 anni e il cuore mi batteva così forte in Fiesole che pensavo scoppiasse. Rimasi afono fino al martedì. Un tifo compatto, un entusiasmo travolgente, un coro unico, un solo colore. Ai gol venivi giù di tre gradoni, se tiravi uno spillo in curva non toccava terra: saremo stati 55.000.
Fu l’aggancio, prima dell’ultima terribile giornata, quella di Cagliari e Catanzaro.
Che bei tempi.
Luglio 16th, 2010 alle 17:26
Egregio bifilare
Qui non si tratta di fare rivoluzioni,è che ormai siamo così abituati al malcostume che sentire Italiani come lei,che si indignano per il diploma di Balotelli “conquistato” sul campo,mi è sembrato fuoriluogo.
Le racconto che mio cugino,nel lontano 1972,bocciato 3 volte a ragioneria,fece l’ultimo anno in un Istituto “speciale” recuperando lo svantaggio in un botto solo…mio zio (buonanima) pagò profumatamente quell’ambito pezzo di carta.
Fortunatamente Balotelli non farà il commercialista.
Può tranquillizzare il gattino e riporre lo schioppo,dobbiamo seguire la Fiorentina,questa non ci indignerà mai.
Un caldo saluto.
Luglio 16th, 2010 alle 17:43
A Baraccobama e Gasperini.
Davanti a Baraccobama faccio un passo indietro e gli cedo il vantaggio sul posterino di Giancarlo Antognoni.
Io proporrei un’altra cosa, eventualmente.
Si compra insieme e poi si fa come con le suocere.
Si tiene sei mesi per uno 😉
Ciao ragazzi
Dimenticavo, sull’ultima risposta di Fortebraccio sento odore di ….brothers.
Ci si capisce vero ?
Luglio 16th, 2010 alle 20:27
Concordo pienamente con Immonda Bestia nel post n. 81.
Mi ricordo come se fosse oggi le ore notturne passate a studiare, sia per la maturità che per gli esami universitari. Addirittura mi ero messo a ripassare la mattina delll’esame, in attesa del mio turno; il presidente della commissione durante una pausa mi vide e disse: “ma che fai?? Così ti confondi solo le idee”.
E’ ovvio che le vicende giudiziarie dei signori di destra e sinistra costituiscono problema ben più grave, nessuno lo mette in dubbio, ma qui si stava parlando solo dei diplomi dei calciatori.
Forza viola. David, scusa per l’off topic.
Saluti, Giampiero.
Luglio 20th, 2010 alle 08:08
X IB
Le ricordo che ci sono tanti odori in questo variegato mondo virtuale.
Mi consenta…
I brothers nel lessico Viola sono soprattutto i sigg.Della Valle,proprietari di vari prestigiosi marchi quali Hogan,Fay,Tods e altre amenità nel mondo,per quanto mi riguarda il sembrare e non essere è un po’ come il filare e non tessere….
Per esempio del seguente testo:
Son giunchi che piegano
Le spade vendute;
Già l’Aquila d’Austria
Le penne ha perdute.
Il sangue d’Italia
E il sangue Polacco
Bevé col Cosacco,
Ma il cor le bruciò
I più pigri non sanno che anch’esso si riferisce a dei …brothers nostrani….strano ma vero.
Cosi è se vi pare.
Le auguro una stupenda vacanza a lei ed al suo micio.