Abbiamo superato quota centomila commenti, in quattro anni e mezzo di vita.
Una cosa incredibile per me, che mi sono fatto trascinare da Saverio in questa avventura che è ormai diventata una piacevole e impegnativa abitudine.
Le ultime statistiche danno questo blog al quarto posto tra tutto quello che di Fiorentina si trova su internet, dietro ai tre siti maggiormente cliccati dai tifosi viola, ma prima di tanti altri.
Chiaramente ci tengo, sarei ipocrita a dire il contrario, però mi piacerebbe di più ritrovare quegli amici che ho conosciuto all’inizio, nel 2006, e che ora si sono allontanati, forse per colpa mia.
Grazie davvero a tutti voi.
Luglio 12th, 2010 alle 08:01
Vuol dire che fai tornare Ghebbe???!!
Allora c’è una giustizia nel calcio. Quei simpaticoni di Van Bommel e Robben non sembravano così preoccupati dalla questione arbitrale quando Ovrebo con i suoi misfatti spianò loro la strada di un quarto di finale che non meritavano. Per cui, confesso che ho goduto sinceramente nel vederli strillare come (per una volta concedetemelo) checche isteriche per la topica di Webb su quel mancato corner, da cui è nata l’azione del gol di Iniesta (che centrocampista… che centrocampista, ragazzi). Bene, caro Arjen. Sei un grande attaccante, ma questo 2010 in cui hai derubato la Fiorentina lo ricorderai per sempre come l’anno in cui hai perso le due più importanti partite della tua vita.
Luglio 12th, 2010 alle 08:07
Ciao David,
complimenti per le statistiche.
Una richiesta: implementa la programmazione del SULLIVAN SHOW!
Cla
Luglio 12th, 2010 alle 08:09
Sei un grande continua così!
Luglio 12th, 2010 alle 08:10
Fatti anche i complimenti per la costanza. Un Blog è un impegno notevole.
Luglio 12th, 2010 alle 08:19
Complimenti !
Luglio 12th, 2010 alle 08:24
credo che sia frutto del tuo impegno e della tua professionalita’!!! i complimenti li faccio a te!!!!
GRANDE DAVID
Luglio 12th, 2010 alle 08:43
Bene,
grande David, sono proprio contento, anche se dei tre siti di cui parli, sono strasicuro su 2, ma stento a identificare il terzo….
Per chi si è allontanato, certo penso farebbe piacere a tutti il ritorno, però David a vedere dall’esterno mi sembra che tu ti sia sempre comportato correttamente ed uniformemente (a giudicare dalla risposte apparse), poi… non si può essere sempre daccordo su tutto, ma c’è modo e modo….
zachini
Luglio 12th, 2010 alle 08:45
io sono uno dei veterani da quando hai aperto il blog…e una volta al Franchi durante una partita ti sei non so come ricordato il mio nome e cognome)dicendo questo è uno dei miei 700 Ciccicni che scrivono sul mio bolg ricordi???
Ora te lo posso dire fui molto fiero che tu m’avessi riconosciuto così al volo!!!
Luglio 12th, 2010 alle 09:14
Complimenti a te, al tuo blog, a tutti quelli che ci lavorano dietro e a tutti noi che scriviamo!
Stando alle voci di oggi…
4-3-3
FREY (Seculin?, Avramov?, Victor?, Alves? Boruc?)
DESILVESTRI (Comotto? Dia? Papa Waigo)
GAMBERINI (Natali, Burdisso?)
FELIPE (Kroldrup, Nastasic?)
INSUA? (Pasqual, Mantovani?, Ziegler?)
MONTOLIVO (Zanetti, Donadel, Di Tacchio)
D’AGOSTINO (Bolatti, Agyei, Gulan)
VARGAS (Drenthe? Inler? Candreva? Kacar? Ramires? Asamoah? Wesley? Medel? Arouca? Jucilei? Fernando? Gazzi? Khedira? Petrovic? Gargano? Misimovic?)
MARCHIONNI (Santana, Dembelè? Ferreira Pinto? Mesto? Ayew? Guberti? Rivas? Cerci? Elia? Tomic?)
GILARDINO (Keirrison? Acquafresca? Babacar, Ardemagni? Neymar? Marica?)
JOVETIC (Liajic, Mutu? Palladino? Carraro, Di Carmine)
Acquisti: D’AGOSTINO, PAPA WAIGO
Cessioni: HABLE, PAZZAGLI, AYA, LUPOLI, DELSANTE, MORELLI, BETTONI, GOBBI, JEFFERSON, LEPILLER, LOLLO
Luglio 12th, 2010 alle 09:16
Sinceri complimenti e molto contento nel mio piccolo di dare un contributo alla causa
Luglio 12th, 2010 alle 10:21
Grazie te David, un paese che si parla è un paese che ha futuro.
ciao
Luglio 12th, 2010 alle 10:23
Complimenti, un traguardo bellissimo !!!
Luglio 12th, 2010 alle 10:34
Complimenti e FORZA VIOLA sempre!
Luglio 12th, 2010 alle 10:38
Complimenti David!!! Un giusto risultato per chi, come te, parla accendendo prima il cervello, al contrario di molti altri tuoi colleghi….
Inoltre 10 e lode per riuscire a far “giocare” un grande fantasista all’interno della vostra squadra : Mario Ciuffi!!!!! Te l’ho detto più volte e te lo ripeterò fino alla noia : grande David sei riuscito dove molti allenatori hanno fallito, incastrare il fantasista ciuffi all’interno dei vostri schemi 8programmi) è un doppio risultato!!! Uno così non ce l’ha nessuno!!!!
Luglio 12th, 2010 alle 10:42
“…e digli che gli voglio più bene che…. uguale”.
Da “Non ci resta che piangere”.
Luglio 12th, 2010 alle 11:04
Grande David!
Qualche amico lo avrai perso ma qualche altro l’hai trovato…no??
Il successo di questo blog, a mio avviso, si basa su pochi ma gustosi ingredienti: non rinunci mai a scrivere ciò che pensi (anche quando è “scomodo”) mettendo sempre al primo posto l’onestà intellettuale; scrivi sempre in modo chiaro e diretto e chiedi scusa quando ritieni di aver detto qualcosa di sbagliato.
Ecco, mi piacerebbe davvero tanto che questo atteggiamento fosse condiviso anche dalla nostra amata società…tutto sarebbe molto più semplice!
Congratulazioni e continua così.
p.s. lungi da me voler offendere qualcuno ma Corvino, a volte, mi lascia senza parole: non sa parlare! Non mi fraintendere David, non è una questione di educazione o cultura…è una questione di “ordine mentale”, di chiarezza di pensiero e di azione. Puoi anche parlare in modo grammaticalmente scorretto, magari infarcendo il discorso di moccoli (i “nostri vecchi” di S.Frediano insegnano)ma avere una linea di pensiero chiara e definita. Lui, a volte, sembra perdersi non tanto nella grammatica, quanto, e ciò è grave, negli insondabili meandri dei suoi mille e disarticolati pensieri….
Luglio 12th, 2010 alle 11:04
Per me siete i migliori in assoluto e mantenete un profilo di dignità ed educazione che manca in altri siti.Complimenti sentiti caro David, a Te ad al tuo staff.Continuate cosi, sviluppate nuove idee e rimanete sempre fedeli all’informazione imparziale, precisa e corretta!
Luglio 12th, 2010 alle 11:12
Ebbravo David, son proprio contente del successo, ampiamente meritato, del tu blog.
Senti mi diresti per favore come fare per acchiappare radioBlu anche a Castiglioncello?
Fino a Livorno la prendi su 92.6 ma poi mi monta sopra radinostalgia e…. son dolori..
Un abbraccio Franco
Luglio 12th, 2010 alle 11:23
Tu avrai piu’ clic di Beppe Grillo!!!!
Luglio 12th, 2010 alle 11:31
Presente, sempre presente! Un abraccio forte forte…lo sai che ti voglio bene. Sono strafelice di questo successo: è meritato. E sai bene che non è colpa tua se alcuni di noi si sono defilati. Ma a volte ritornano.
Luglio 12th, 2010 alle 11:32
OTTIMO LAVORO!
OTTIMO BLOG!
Peccato ci siamo tanti disfattisti che spesso invece che svagarti ti fanno diventare di cattivo umore! Esiste solo la Fiorentina e l’amore che proviamo per lei, ci vuole più ottimismo e meno polemica! Sempre! Allo stadio come nel blog! Saluti!
Luglio 12th, 2010 alle 12:02
grazie a te david di tutto. baci a te e ai miei bellissimi ragazzi che sono importantissimi x me ps il tuo blog è sempre molto piacevole da leggere
Luglio 12th, 2010 alle 12:12
Essere il quarto blog dell’ambinte viola è un buon risultato, ma la scalata ai numeri di presenze a mio modesto avviso non deve essere la tua ambizione primaria.
Come diceva Enrico Cuccia le azioni non si contano ma si pesano.
Oggi, caro David tu hai un blog che è un gioiellino,il porto sicuro dove chi ha qualcosa da dire di intelligente può farlo liberamente, senza essere schiavo del Dio pallone.
Questo blog è frequentato da persone che hanno molto da dire, che sanno cosa dire e come dirlo.
Tutti, indistintamente.
Non trovo qui dentro un solo anello debole di una catena di idee e convinzioni.
La vera forza , il vero carburante che spinge questo blog è la vastità di temi trattati, e il livello di discussione tra gli utenti.
Che si parli di pallone, di politica, di società, in colui che posta un commento vi è il germoglio vivissimo del giornalismo moderno .
Io personalmente trovo veramente interessanti la quasi totalità degli interventi, che so nascere in modo sincero nel cuore di chi scrive.
Per questo ringrazio il Grande Saverio che ti ha messo in moto, ringrazio te stesso che dedichi il tuo tempo a questo adorabile spazio, il quale è palestra di democratico scambio mentale , culturale e certamente sportivo ; ringrazio tutti coloro che allietano il mio tempo catturando in me emozioni , simpatie e sopratutto mi costringe a tenere alto la temperatura del bruciatore dove i neuroni lavorano e producono.
Può anche darsi che ci scappi delle bischerate, a me per primo, sono indubbiamente il portabandiera delle boiate , ma almeno qui dentro mi diletto con persone con la quale ho tanto da dire a da imparare.
Forza ragazzi, siamo davvero forti, non cambiamo mai.
Ed ora, come ebbi a dire l’altro giorno per il gran ritorno dell’amico Batman, prepariamo i vitelli grassi perchè è giunta l’ora che tanti ritornino a casa per raccontarci ancora le cose che vorranno presentarci.
Immondamente assiduo e irrefrenabile lettore di ognuno di Voi
vi steringo per riconoscenza la mano.
Antonello
Luglio 12th, 2010 alle 12:27
Chiedo un commento a questa mia riflessione.Per favore, non mi snobbi dicendo che sport e politica non si devono confondere. Per me, per questo motivo, è doveroso che accada.
Oggi, negli stessi giorni in cui si ritrova la nuova Fiorentina, si commemora il quindicesimo anno della strage di Srebrenica, in cui bande criminali al seguito del generale Mladic, uccisero ottomila uomini a sangue freddo, la strage più efferata in Europa dalla fine della seconda guerra mondiale.
Lei ovviamente sa che un aiutante di Mladic fu Zeljko Raznatovic, detto Arkan, incriminato come criminale di guerra dal Tribunale dell’Aja proprio per il massacro a Srebrenica. Bene. Il “nostro” Mihajlovic ha più volte confermato la sua amicizia con Raznatovic (assassinato nel 2000), dichiarando che gli doveva riconoscenza per aver aiutato alcuni suoi parenti.
Non vogliamo dire niente su tutto questo? Lei è contento che questo signore alleni la nostra squadra del cuore? Non vogliamo far notare la differenza tra il terzo tempo prandelliano e le amicizie schifose di un signore che mi fa vergognare di essere viola?
Roberto Rappuoli
Luglio 12th, 2010 alle 13:19
sei un grande David,
io sono uno di quelli che si sono raffreddati un pò dal 2006.. ma continuo a leggere i tuoi articoli tutti i giorni anche se preferirei vederti rispondere di più ai commenti.
Ciao
Luglio 12th, 2010 alle 13:21
Io ti faccio i complimenti anche per l’assenza di pubblicità (se non per onlus o simili). Quelli che ti stanno avanti ti vomitano (passami il termine) pubblicità addosso continuamente.
VIOLANEWS.COM addirittura ti apre pagine internet di pubblicità. Capisco che senza pubblicità non si va avanti, ma un limite di decenza andrebbe stabilito.
Combatto contro i mulini a vento per poter avere in TV una pubblicità che non abbia un volume ben superiore a quella dei programmi televisivi, ed invece ci costringono pure ad utilizzare il telecomando in continuazione.
Luglio 12th, 2010 alle 13:22
complimenti david,gran traguardo,questo è uno dei pochi posti dove la maggior parte delle volte si puo dibattere seriamente,nn so come tu faccia a stare dietro a tutte le cose che fai ma comunque complimenti sinceri ancora.
Luglio 12th, 2010 alle 13:30
I complimenti per i… complimenti
@Roberto Rappuoli, c’è differenza tra il giudizio soggettivo che una persona può dare su un altra e quello “storico”, se indubbiamente la storia ha confermato la brutalità di Arkan, il giudizio soggettivo di Miha può essere diverso fermo restando che non dovrebbe esulare dal contesto storico, ritengo in ogni caso che dare dello schifoso e dire che ci fà vergognare sia una cosa un pò pesa. Miha non ha fatto niente di male, e dovremmo giudicarlo per quello che farà in panchina non per cose dette tanti anni fà quando l’eco delle bombe ancora si sentiva dalle nostre coste e certe verità storiche non erano emerse in tutta la loro spietata crudeltà.
Luglio 12th, 2010 alle 13:31
P.S. Mi associo alla petizione di Shimon per far tornare il Ghebbe
Luglio 12th, 2010 alle 14:02
GRANDE DAVID LEGGO SEMPRE MOLTO VOLENTIERI I TUOI BLOG, INERENTI OVVIAMENTE LA NOSTRA VIOLA MA NON SOLO.SALUTI E FORZA VIOLA
Luglio 12th, 2010 alle 14:06
roberto rappuoli (24)
caro roberto
ci sono tante persone che ad esempio sono amiche di Sofri, non per questo vengono additate di terrorismo….
questo per farti l’esempio + provocante ed + estremo, spero che però ti chiarifichi il concetto…… alquanto basico….
ciao
zachini
Luglio 12th, 2010 alle 14:10
Accidenti son tornato preciso preciso per la festa allora! Guetta dove ci porti a cena?…Dove ce la offri una bella bistecca e una bottiglia di vino rosso?…Un gelato?…Un limoncello fresco fresco?…Un caffè?…
Vabbene vai…ho capito, tu sei il solito braccino corto.
Bravo David, complimenti!
Per IP:
Bada c’è anche la nonnina…ops…volevo dire la pensionata…ops volevo dire la vecchiarella…ops……
OSPITAMI SULL’AMIATA TI PREGO CHE QUI SI COCE!
Luglio 12th, 2010 alle 14:30
Ciao David,
sincere congratulazioni e avanti così, anche se il tuo comportamento(e soprattutto quello della redazione spaortiva di Radioblu) nei confronti di Castillo non sono mai riuscito a digerirlo fino in fondo.
Sempre forza Viola.
Luglio 12th, 2010 alle 14:33
Tantissimi complimenti David!
e 10 e lode a Nippo96 (post 15) per la citazione!
Sempre forza Viola!!!
Luglio 12th, 2010 alle 14:55
Più che ringraziare chi frequenta queste pagine, dovresti fare i complimenti ad una persona: David Guetta. Perchè se questo tuo spazio ha successo, è solo per merito tuo che scrivi sempre quel che pensi, che scambi opinioni con chi ti lascia una traccia del suo passaggio. Qui ci si sente come tra vecchi amici, che ogni giorno si ritrovano a chiacchierare di Fiorentina e non solo, scambiandoci anche delle discrete discussioni.
Quindi, caro David, grazie a te per averci dato la possibilità di dialogare con te, che sei uno dei più brillanti giornalisti fiorentini.
Luglio 12th, 2010 alle 15:02
Immonda Bestia tu ci garbi così poco belluino!
Luglio 12th, 2010 alle 15:29
GRANDE DAVID, bel traguardo!!! In bocca a l lupo per il tuo blog!!!
Vorrei poi rispondere al signor Rappuoli, post 24: io sono contento di avere Sinisa come mister, non mi fa vergognare di essere Viola e non mi interessa più tanto del terzo tempo che non ha mai portato a niente… solo bei discorsi, ma tanto ormai lo sappiamo tutti quanto conta la sportività… ora è il momento di tirare fuori il ruggito.
E, visto che si è risposto da solo, non mischiamo lo sport con la politica per favore….
FORZA VIOLA e FORZA SINISA!!!
Luglio 12th, 2010 alle 16:03
Non si tratta di snobbarla sig rappuoli…ma che pensa di bertoni e passarella del 78…o i fasciti che giocarono nella fiorentina degli anni 30…???? Non giudico le sue affermazioni ma scusi lei ha fatto la guerra ???..ha mai partecipato ad una guerra..le dico solo che fare la guerra equivale ad annullare la vita…tutto cio’ che diam per scontato NON ESISTE PIU’…e si deve solo cercare di salvare la pelle…affiora la bestialita’ piu’ cruenta dell’essere umano inteso come uomo ( le bestie son di gran lunga migliori di noi )…ma affiorano anche storie di meravigliosa bonta’ , di amore verso il prossimo che forse neanche senza la guerra ci sarebbero… ECCO LA GUERRA , PURTROPPO ANNULLA LA POCHEZZA GENERALE ( fo una media ) CHE DISTINGUE L’ESSERE UMANO ( anche se esistono meravilgiose eccezzioni )… infine che mihailovic abbia amicizie schifose..purtroppo..son pur sempre affari suoi…lui la guerra l’ ha vissuta e non sempre si fan scelte moralmente giuste ma necessarie..lei sig rappuoli concorda almeno in parte..???Saluti e forza viola
ps io non ho fatto la guerra ma da piccolo invece di rincoglionirmi di programmi tv insulsi e play station giocavo a pallone nei prati e la sera stavo a sentire i racconti degli anziani ( nonno deportato ..guerra in russia coi calzini…)che la guerra purtoppo l’hanno subita…
Luglio 12th, 2010 alle 16:09
X Shimon: hai ragione, ho goduto parecchio anch’io nel vedere quì brutto di Robben e quell’antipatico di Van Bommel…inviperiti con l’arbitro !!! E’ vero che sembrerebbe sciocco godere per le disgrazie altrui ma….per ora il convento non passa altro e ci dobbiamo accontentare…no ???
Luglio 12th, 2010 alle 16:14
X Roberto Rappuoli:
…il terzo tempo è DellaValliano e non Prendelliano…mi pare no ??
Luglio 12th, 2010 alle 16:21
Grazie per il tuo blog David,nel quale possiamo ritrovarci ed esprimerci,dividere nel bene e nel male i nostri sussulti,le nostre gioie e anche le nostre spine per questo grande immenso e bellissimo colore VIOLA. Io da tifosa desidero che lo sport resti lontano dalla politica.Ho letto le ultime dichiarazioni del nostro SINISA,e mi hanno ridato una nuova verve per ripartire in quarta ed essere ottimista.Le sue amicizie sono solo fatti suoi,l’importante e’ che sappia dare nuovi incentivi a chi ci sara’ quest’anno,e ci riporti nell’Europa che conta.Perche’ l’Europa merita la Fiorentina,una squadra sana con grandi valori.Grazie ancora David,a te e a tutti i tuoi collaboratori,che seguo costantemente,devo essere sincera,a parte te Grande Capo,ho una predilizione per Loreto,boh…sara’ la voce….
Luglio 12th, 2010 alle 16:26
Bel risultato non c’è che dire.
Antonello ha detto tutto anche se, da gran generoso qual’è, l’ha un tantino esagerato perchè a volte si leggono delle bischerate da campionato mondiale ma…..tutto sommato anche quelle sono utili !! Un piccolo desiderio: evitiamo di essere pro o contro qualcuno o qualcosa per partito preso. Io credo che un grande sintomo d’intelligenza sia sempre quello di motivare ed articolare ogni affermazione che venga fatta. Il rispetto per ogni idea è sacro ma…l’idea, giusta o sbagliata, deve essere sempre articolata e motivata.
Luglio 12th, 2010 alle 16:42
Buonasera Roberto Rappuoli,
non so se Lei sia o meno assiduo lettore del blog. In precedenti post il tema e’ gia’ stato trattato in lungo e in largo addivendo a diverse e molteplice conclusioni: chi e’ contento, chi no, chi quasi, chi forse, chi si ma pero’…..
Credo che in questo caso politica e pallone debbano rimaner divise. Pur riconoscendo ovviamente la gravita’ delle gesta di Arkan e consapevole dell’ amicizia che lo legava all’ ormai nostro Sinisa credo sia inopportuno leggere l’ assunzione del mister in viola attraverso una chiave politica, soprattutto quando i temi trattati sono di una gravita’ inaudita.
Credo inoltre che Sinisa abbia ampiamente spiegato quanto accaduto attraverso l’ intervista pubblicata ieri.
Saluti
Viola78
Luglio 12th, 2010 alle 16:45
…..Dimenticavo,
complimenti David!!!!! La tua forza e la forza del blog sono legate all’ intelligenza di non relegarlo a semplice sfogo post domenicale (partita) o pre calciomercato.
Uno spazio libero attraverso il quale si puo’ discutere e confrontarsi su ogni tema.
Complimenti sinceri!!!!
Un saluto
Viola78
Luglio 12th, 2010 alle 16:53
Ciao david complimenti davvero, perche sei sempre molto presente e rispondi se qualcuno ti fa una domanda.
mi devi togliere una curiosita, come mai il ghebbe da mesi non e più visibile?
Un saluto
RISPOSTA
Mi ha offeso in altri blog e qui aveva già detto abbastanza, ciao
David
Luglio 12th, 2010 alle 16:58
Ma che è vero di Boruc che senso ha prendere un portiere di riserva da 3 mln di €??
Luglio 12th, 2010 alle 17:01
X Roberto Rappuoli
ONORE A MIHAJLOVIC
Luglio 12th, 2010 alle 17:15
Complimenti David io sono nuova del blog ,ti ho sempre ascoltato alla radio e ti ho sempre apprezzato per la tua schiettezza e lealta’.Ora sono momentaneamente immobilizzata a letto e cosi’ ho chiesto a mio figlio di insegnarmi ad usare un po’ sto coso che chiamano computer per passare un po’ di tempo tra amici.Se mi e’ consentito vorrei raccontare una storia a Roberto del post 24;mio padre e mio zio erano due partigiani giovanissimi di20 e 18 anni,furono catturati dai fascisti che volevano fucilarli,i miei nonni che avevano gia’ perso il figlio maggiore in guerra andarono a supplicare un loro vecchio conoscente che era un pezzo grosso del partito fascista e riuscirono a salvare mio padre e mio zio da morte certa. Quando la gente rimproverava ai miei nonni di essersi venduti al nemico ma loro rispondevano che avevano fatto quello che qualsiasi genitore avrebbe fatto e cioe’ salvare i propri figli ad ogni costo.La guerra non ha ne’ vinti ne’ vincitori,non giudicare se non sai.Ti chiedo scusa Roberto ma mi sentivo in obbligo di dirtelo.Scusami anche tu David. Ciao a tutti e forza viola
Luglio 12th, 2010 alle 17:28
Complimenti sinceri!
Questo blog è un ottimo forum per discutere qualsiasi argomento, non solo la beneamata Fiorentina, in quanto frequentato da persone interessanti e intelligenti, che hanno capito quale sia il giusto rigore e la corretta educazione da rispettare in Casa Guetta…
Il merito è del padrone di casa.
@franco natali, post 18:
a Castiglioncello la frequenza di RadioBlu è 91.9! In bocca al lupo, però, perché lì si prende solo RadioMaria….
Luglio 12th, 2010 alle 17:45
Io commento meno, ma ci sono sempre… E se, come all’inizio, ribecco Kanchel’skis a dire bischerate in russo sui suoi trascorsi fiorentini, te lo faccio sapere 🙂
Luglio 12th, 2010 alle 18:00
Caro David,
hai notato che, inserendo “davidguetta.it” su google, il primo link (pur mandando direttamente a questo sito) contiene il nome di un farmaco, peraltro anche invasivo…?
Luglio 12th, 2010 alle 18:25
Cioè, il grande giocatore che finisce per “c” è Boruc, un portiere?
Luglio 12th, 2010 alle 19:09
DAVID…UN VERO CUORE VIOLA!!!
Luglio 12th, 2010 alle 19:17
Solo una parola David..GRAZIE!
Luglio 12th, 2010 alle 19:54
Mi sono sentito chiamato in causa quando hai citato i primi “scrittori” del 2006… Se ti ricordi ero tra gli assidui commentatori. Io con tanti altri, ovviamente.
Perché mi sono allontanato? Come tutte le cose, quando diventano popolari, attraggono anche le frange estreme del “pensiero e del vivere” (insomma, in una parola, gli ultras). Se ti ricordi un po’, questo a me non piace. Per non dire peggio. Per questo mi sono allontanato.
Però ti faccio i complimenti per il numero incredibile di commenti. E comunque ciò che scrivi TU lo ritengo sempre interessante visto che cerci il dialogo e la riflessione.
Un abbraccio di cuore.
Lorenzo Maltese
Luglio 12th, 2010 alle 21:13
Non è molto tempo che ogni tanto scrivo su questo blog,solo qualche mese.Prima preferivo andare su uno dei tre siti da te citati,quello che per intendersi faceva commentare le notizie.Il motivo per cui lo preferivo era la tempestività con cui dava e forse dà anche adesso le notizie,ma che da un pò di tempo,a differenza di qui è frequentato da moltissimi pseudotifosi che anzichè cercare un dialogo con gli altri,va lì a scrivere solo per buttarla in caciara.E chi lo fa,mi sembra assecondato dalla redazione(opinione strettamente personale),tanto per “fare audience”.Qui invece mi sembra che la correttezza e il rispetto per gli altri siano,come dovrebbero esserlo sempre,i principi fondamentali e questo è sicuramente merito tuo e di chi ti aiuta a gestire i messaggi.Quindi complimenti per i tanti contatti raggiunti.Poi vorrei dire una cosa sulla finale di ieri…non è che facessi il tifo particolarmente per l’una o l’altra,ma vedere le facce di quei simpaticoni di Van Bommel e Robben a fine partita,mi ha fatto stare parecchio bene,anche per via delle proteste con l’arbitro.Sarò provinciale,ma ieri sera alla fine ho goduto parecchio…..
Luglio 13th, 2010 alle 09:49
PER ALESSIO
Violanews usa un sistema detto pop under (apre una pagina solo quando decidi di chiudere il sito) e non pop up come fanno i siti dei giornali nazionali che viste le sovvenzioni enormi dello Stato potrebbero fare un po’ a meno della pubblicità. Ma forse è bello sparare sui piccoli (anche se tanto piccoli non lo siamo) e lascar perdere le grandi testate…
Se a te dovesse succedere una cosa diversa da quella che ti ho descritto è un problema probabilmente derivato dal sistema operativo che usi o dal browser che hai installato.
Mi dispiace per gli inconvenienti, ma il nostro lavoro è dalla mattina alla sera e chi sta davanti al video per fornirvi oltre 70 notizie al giorno dovrà pur essere ripagato?
Un saluto Saverio Pestuggia
Luglio 13th, 2010 alle 15:13
Ciao David,
quando si dicono le coincidenze. Mi aggiravo qui, aspettando lo spunto giusto per salutare il ritorno di un vecchio amico, ed eccolo, l’aggancio, sotto forma di topic celebrativo dei centomila commenti…
Beh, è un sacco di parole, una collana di dizionari, ed è giusto che tu ne vada fiero. Ci sta dentro un po’ di tutto, bello, meno bello, così così… e tanta gente che va e viene, come nella vita.
Per la mia assenza, potrei ricalcare in quasi tutto la giustificazione data da Lorenzo Maltese, con cui, non a caso, mi trovavo molto in sintonia… per farla breve, non mi divertivo più. Non è colpa di nessuno, è un dato di fatto. Un po’ il blog mi manca, ma preferisco seguirlo dal di fuori, se no nel giro di due giorni risarei alle solite, ed è meglio di no.
Un saluto affettuoso a tutti.
Luglio 13th, 2010 alle 16:01
Ringrazio tutte le persone che hanno avuto la pazienza di rispondermi. Il tono è civile e quindi è confortante che su un blog calcistico si possa parlare anche di argomenti molto delicati, il merito è ovviamente del Dottor Guetta.
Se mi è permesso, rispondo ai miei interlocutori, anche se mi farebbe piacere un intervento nel merito del coordinatore.
A bruttonimuso28: parlo di amicizia “schifosa”, non della persona, ma concordo, il giudizio è peso, volutamente.
A Zachini31: il paragone è perfetto, infatti quando vedo la firma di Sofri su un articolo di Repubblica, passo oltre, anche se una differenza esiste: Sofri si è fatto diversi anni di galera, per essere stato giudicato il mandante dell’omicidio del commissario Calabresi, dopo essere stato sottoposto ad otto processi in ventotto anni. In ogni caso, caro Zachini, il messaggio da lei inviato, ha colto nel segno. Grazie.
Diego il Pisano 37 l’ha messa sul pratico, altro che fair play, è un mondo difficile, diceva qualcuno, apprezzo comunque i toni e avanti così.
Umberto38 invece mi richiama a storie antiche, ma che ricordo molto bene comunque, quindi: Passarella e Bertoni non mi risulta abbiamo mai inneggiato a Videla; negli anni trenta non è che giocavano dei fascisti nella Fiorentina, era tutta l’Italia ad essere fascista, mentre quelli che fascisti non lo erano e che lo manifestavano, furono messi o al confino o sottoterra oppure si rifugiavano all’estero (vedi i fratelli Rosselli).
A Goderiger,40: beh, almeno per quattro anni gli intenti di Della Valle e Prandelli hanno coinciso, no?
A Viola78,43: non sono un assiduo frequentatore del blog e quindi mi scuso di aver parlato di un argomento già trattato, come lei gentilmente mi fa notare, ma era una cosa che avevo dentro e ho scelto un blog che, mi sembrava dai toni usati dal Dottor Guetta in molte risposte, mi avrebbe permesso di esprimermi senza sfottò volgari di risposta.
A Tanai,47:grazie per l’opinione stringata.
Infine, alla signora Laura, 48: cuore di mamma! Lei non deve chiedere scusa di niente, il ricordo è da vita vera vissuta; cosa altro aggiungere, se non grazie a tutti e viola in Champions?
Roberto Rappuoli
RISPOSTA
Una sola precisazione: Bertoni no, ma Passarella era molto “dentro” il sistema dei generali argentini, questo per la storia, ciao
David
Luglio 14th, 2010 alle 08:11
X Roberto Rappuoli:
certo hai ragione e la mia era solo una “precisazione” ! Saluti
Luglio 14th, 2010 alle 08:59
per Roberto Rappuoli 59
“la differenza esiste: Sofri si è fatto anni di galera”
Mi scusi sig Roberto me non vedo il nesso della sua precisazione con il contenuto del mio provocatorio paragone: quale colpa ne avrebbe un eventuale “amico” (miraccomando virgolettato), se uno o l’altro si è fatto o non si è fatto la galera (diciamo scontando la pena).
Lei sta applicando la proprietà transitiva sulle divisioni, pensando siano somme…..
Per il resto, devo essere onesto, mi ispira simpatia il suo modo di argomentare e rispondere sul blog
saluti
zachini