Ottima serata, con due precisazioni
Ottima idea, davvero, quella del Corvino-show, un’esperienza certamente da ripretere, con la stessa formula e con lo stesso conduttore.
Gianfranco Monti è stato infatti bravissimo, la persona giusta al posto giusto e farà il bis mercoledì, presentando la Fiorentina 2010/11 molto meglio di quanto abbia fatto io lo scorso anno, visto che sono sempre un po’ frettoloso in queste cose e non ho il senso dello spettacolo, pause comprese, di Gianfranco.
Corvino era in grande serata, ha risposto e non risposto quasi a tutto, ma io che l’ho ascoltata per radio (non sono a Firenze) devo fare due precisazioni.
La prima è dolorosa e riguarda Manuele Righini, perché non è assolutamente vero che la Fiorentina abbia fatto subito le condoglianze come ha detto Pantaleo: Manulea è scomparsa in tarda mattinata e la società ha scritto sul proprio sito nel tardo pomeriggio, qualche ora dopo l’Inter.
Questo lo devo dire per rispetto della verità e soprattutto di Manuela.
La seconda precisazione è molto più personale e riguarda la valutazione della passata stagione, che secondo me non è affatto positiva e comunque neanche lontanamente paragonabile alle precedenti dell’accoppiata Corvino-Prandelli.
Quindi la Fiorentina proviene da quattro ottime annate e da una perlomeno così e così: cambia poco per il futuro, ma mi sentivo di scriverlo per coerenza con quanto detto e scritto nei mesi scorsi.
Luglio 11th, 2010 alle 08:04
Caro David. Questo sarà l’anno del direttore, nel bene e nel male. Non si potrà non dire che quella che sta construendo non sia la sua Fiorentina. Vedremo i risultati.
Luglio 11th, 2010 alle 08:27
Niente di nuovo. Goebbles diceva “una bugia, ripetuta all’infinito, diventa una veririta’”
Luglio 11th, 2010 alle 09:14
Non sono daccordo David, anzi ad essere sincero questo tread te lo potevi anche evitare (poi e, giusto che tu scriva quello che senti dato che il blog e’ tuo, ci mancherebbe) x non scatenare le solite polemiche e tutti gli anti DDV, Corvino, Societa’ che non vedono l’ora di trovare un appiglio per vomitare anatemi insensati e farsi belli contestantando tutto il possibile Xche’ oramai la moda e’ questa.
1) Ancora con sta diatriba Righini…. Contiamo le ore e i minuti del ritardo del comunicato…. Viaaa. E chiudo qui l’ argomento x rispetto di chi non c,e, più.
2)L’anno passato si critico’ la viola x la figura di essere volati al 1 turno in Champion, quest’anno in Champions abbiamo dominato, siamo stati derubati, eravamo sui giornali di tutto il mondo….o ce lo siamo gia’ dimenticati….
Personalmente vorrei vedere quanti di quelli che erano a Liverpool ed hanno avuto la possibilita, di godere di un’emozione irripetibile, ora contestano i DDV. Io scommetto pochissimi, io scommetto che sono più quelli da divano, quelli che in C2 seguivano altri soprt….
RISPOSTA
Il mio secondo rilievo è opinabile, il primo no e non capisco perché tu scriva sciocchezze circa le ore e i minuti: non è stato come ha detto Corvino, punto e basta.
L’ho detto tra le righe di un post complessivamente positivo sulla serata, perché non mi piace buttarre il cervello all’ammasso e cerco di ragionare sempre ed avere un minimo di memoria storica
Luglio 11th, 2010 alle 09:21
Tanto tuono che piovve: L’istrione del salento continua con le sue sbruffonate.e Firenze, in mancanza di fatti e cose serie,applaude.Che dire:essere costernato non riflette bene i sentimenti di tristezza che questa società comincia a diffondere.Che caduta di stile continua.
Luglio 11th, 2010 alle 09:34
Ciao David,io ero allo stadio e dopo mezz’ora mi sono annoiato,diceva sempre le stesse cose di sempre e le poche domande “fuori schema” le hanno rivolte i tifosi. una domanda, perchè le domande dei giornalisti hanno quasi sempre la risposta incorporata?
sinceramente dagli addetti ai lavori mi aspettavo di più.
Luglio 11th, 2010 alle 10:02
A me sembrano cose da provinciali, mi piacerebbe fare le serate come quelle di ieri per presentare nuovi acquisti!
Anche su insua aspettano che arrivi qualcuno che lo porti via!! Bisogma spendere per vincere!
Luglio 11th, 2010 alle 10:28
Bravo David Guetta per le due precisazioni, concordo in pieno. Intanto nell’intervista Mihajlovic dice che non e’ necessario che veda i Della Valle perche’ il suo referente e’ Corvino. A me questa pare una vera anomalia, nelle societa’ forti e ambiziose l’allenatore, che e’ il vero responsabile della squadra che va in campo, parla direttamente col presidente (o la proprieta’) di strategie e dell’andamento della squadra. Il direttore sportivo “aiuta” allenatore e presidente nelle strategie. Alla Fiorentina pare accada il contrario, sembra che sia l’allenatore che coadiuva il direttore sportivo e non il contrario. Per questo concordo con l’amico Rocco, questo e’ l’anno del direttore. In caso di risultati negativi forse sarebbe il caso di considerare conclusa la sua avventura fiorentina.
Luglio 11th, 2010 alle 10:34
A me non è dispiaciuto Pantaleo. Si è divertito, ha divertito. Siamo a inizio luglio, va bene anche un tono così leggero.
PS – Ieri ho sentito Hodgson, allenatore del Liverpool, in esclusiva al Pentasport, bravi!
Luglio 11th, 2010 alle 10:34
CORRETTO!!!
ma non la fa piu la cena ?
mi ricordo che l’anno scorso la faceste?
ciao!!
Luglio 11th, 2010 alle 10:40
E basta con le polemiche!!! Lasciamo riposare in pace Manuela Righini.
Pensiamo al prossimo campionato che credo ci vedrà protagonisti, abbiamo un grande motivatore, l’allenatore un grande.
A chi non va bene questa Fiorentina se la compri o vada a tifare le strisciate.
Chi contesta tutti e tutto solo perchè possiede una tastiera e l’unico dito disponibile, provi a stare qualche mese senza, poi faccia smuovere i neuroni (quelli boni) e valuti con obbiettività pensando che siamo una piccola città anche se una delle più belle al mondo non abbiamo il “Petroliere” anzi che se non veniva uno di fuori (meno male) caro David di cosa si parlava?
Sai quanti solo concerti si vedeva.
Luglio 11th, 2010 alle 10:48
Vorrei sfruttare questo post per sollevare un piccolissimo problema di organizzazione. Lo scrivo qua perchè so che molte persone leggono questo blog. Ho giudicato molto positiva l’iniziativa Estate Viola ma ieri sera sono rimasto completamente deluso dalla ristorazione presso il ristorante sotto la Ferrovia. Mi sono sciroppato un ora di coda tra cassa e banco a causa di una cattiva organizzazione del personale. C’erano soltanto 3 addetti che si barcamenavano tra i ritardi dei Coccoli, delle fritture di pesce e l’esaurimento del cous cous. Inoltre dovevano far fronte alle continue lamentele della gente che si spazientiva data l’estenuante attesa nella calda calca. La serata del Pantaleo Corvino Show ha attratto probabilmente più persone del previsto e spero che i disagi che si sono venuti a creare ieri sera, servano da lezione per chi organizzerà questo evento anche nei prossimi anni (e spero proprio che l’Estate Viola venga ripetuta). Molte sagre e feste di paese devono far fronte a molte persone da servire, ma ciononostante se la cavano benissimo, seguendo minime regole di organizzazione e con un giusto numero di addetti. Mi scuso se questa mia nota esula dall’argomento del post.
Buona domenica a tutti.
Luglio 11th, 2010 alle 11:10
Io capisco che conosceva personalmente Manuela Righini e quindi è coinvolto emotivamente .
Ma guarda David, vista di chi non la conosceva questa situazione può apparire normale , non capisco per quale motivo la società avrebbe dovuto essere cosi presente come tu fai notare .
Lavorava nella Fiorentina La Signora Righini?
a me non risulta e allora perchè la società avrebbe dovuto muoversi diversamente??
è una domanda e non certo una polemica .
Parlando invece di Corvino , non trovi che la sua bugia sull’anno passato sia anche ( ma non solo) un’atto di gentilezza nei confronti di Prandelli??
se avesse detto che la stagione passata è stata un disastro si sarebbe ,inevitabilmente , levata la classica polemica sull’odio presunto tra Prandelli e Corvino.
Detto questo , io mi sono completamente dimenticato del Corvino show 🙁 e quindi non ho sentito il tono della sua voce e nemmeno tutto il contorno.
Un salutone a tutti e Buona calda/cotta/umidiccia domenica
RISPOSTA
Mi spiace, ma non hai capito: il rilievo era sull’inesattezza delle condoglianze sul sito ufficiale, che sono arrivate molto dopo la scomparsa di Manuela e almeno due ore dopo l’Inter.
Sul resto non dico niente, ognuno si è comportato come meglio ha creduto, ciao
David
Luglio 11th, 2010 alle 11:21
In effetti, in oltre due ore di monologo non ha detto assolutamente nulla di rilevante. Non sono deluso perché non mi aspettavo niente di più. Sulla Righini non mi ripeto: questa gente blatera a vanvera di ipocrisia e scorda la pietas di fronte alla morte. Mah.
Luglio 11th, 2010 alle 11:39
Altra nota negativa della serata l’organizzazione al ristorante, molta gente è andata lì a mangiare per “sostenere” le casse viola con il risultato che dopo min di coda le cose per cui aspettavi ed avevi pagato ern terminate senza che nessuno avesse avvisato o senza un minimo d’organizzazione. Il baracchino fuori ringrazia ancora. Peccato, si migliorerà
Luglio 11th, 2010 alle 12:07
Secondo me è sbagliato che la società si faccia rappresentare da un personaggio come Pantaleo Corvino.
Ieri ero allo stadio, e sinceramente mi chiedo come a un uomo probabilmente bravo a fare il suo lavoro, gli si possa permettere di fare una conferenza pubblica davanti a persone che a me (per fortuna) mi sono sembrate, allibite e sconcertate.
Passi il basso ma fastidioso livello colturale.
E’ l’inutilità’ delle sue frasi, dei quiz a premi, delle sue risposte che lascia letteralmente basiti.
Nel mondo del lavoro “serio”, quello di tutti noi, quello che tutti i giorni ci affanniamo di onorare e mantenere, uno come Corvino durerebbe mezza giornata. Immaginatevi voi se il vostro capo ufficio, presidente, direttore,capofabbrica, si sentisse dare risposte del genere…
Cosa vi farebbero ? cosa vi direbbero ??
Purtroppo questa società a me piace sempre di meno.
E sinceramente non me la sento più di dire meglio loro di cordate allucinanti organizzate da mangiatori di gelato al cioccolato e assidui frequentatori della stazione Di santa Maria Novella nei giorni di festa.
Questa società non rappresenta i tifosi viola.
Questi con Firenze, non centrano assolutamente nulla.
Questi dei Fiorentini non hanno capito assolutamente nulla.
Comunque una cosa l’avrei voluto chiedere a Corvino; e cioè perché al tifoso viola è vietato sognare. Perchè ci dobbiamo sempre sentire inferiori agli altri ? perchè’ Pandelli stesso, pochi giorni dopo il ritorno con il Bayern, disse alla domenica sportiva,”-Tanto noi la coppa non avremmo mai potuto vincerla-“.
Perchè mi chiedo? Perchè noi tifosi viola, sotto sotto dobbiamo sperare che giocatori come Montolivo, Vargas, Gilardino, non diventino dei grandissimi campioni perchè sicuramente ce li porterebbero via ???
Insomma la domanda sarebbe stata questa e molto semplice :
“Perchè ai tifosi viola è assolutamente vietato sognare?”
La risposta probabilmente non l’avrei mai avuta…..
Luglio 11th, 2010 alle 12:27
Però abbiamo battuto il Liverpool, dovrai ammettere, metti questo sulla bilancia.
Luglio 11th, 2010 alle 12:43
Off topic: forza Spagna. Giocano meglio e la forte presenza di catalani me li rende ancora più simpatici.
E poi, dopo il furto ai nostri danni, voglio che Robben perda anche la strada per tornare a casa.
Luglio 11th, 2010 alle 13:14
Non penso sia corvino a pubblicare fisicamente i post sul sito della fiorentina..
Magari “la colpa” è di un ragazzetto ignorante..che lo sai te?
Comunque sei proprio fiorentino come me…sempre a cercare polemica.
1) Per quel che riguarda la signora Righini, non c’era alcun motivo di fare i presenzialisti (per i giocatori viola passati a miglior vita sarebbe indubbiamente doveroso, ma per una giornalista “di fiorentina” ma pur sempre giornalista…).
2) Già più d’accordo sul fatto che abbiamo fatto ridere i polli nell’ultima stagione..
Ma Corvino è così…chiacchera perchè ha la bocca: lui, la cittadella e il bilancio…pfui.
Piuttosto saran gli abbonamenti a dirgli quanto ha fatto cagare la fiorentina l’anno scorso (e 6 partite contro squadre non certo irresistibili non contano poi troppo)
RISPOSTA
Non ho accusato Corvino di aver fatto o non fatto, ho solo rilevato una profonda inesattezza a proposito di quello che ha detto sulla sccomparsa di Manuela, tutto qui
Luglio 11th, 2010 alle 13:33
Allora bruciamo in piazza la società perchè ha fatto passare qualche ora prima di mettere le condoglianze sul sito.
Su ragazzi,chi porta i fiammiferi??
Mah…
RISPOSTA
Mah lo dico io davanti a quello che hai scritto, che è veramente senza commento.
Ho fatto una precisazione, doverosa, senza voler mettere al rogo nessuno: è stata detta una cosa non vera e mi sentivo di scriverlo.
E’ inutile che tu esasperi il concetto tanto per polemizzare e ti dovresti vergognare per il livello a cui vuoi portare uno scontro che esiste solo nella tua testa.
Non hai proprio capito niente e aspetto le tue scuse
Luglio 11th, 2010 alle 13:43
Oh Stefano ma si parla di calcio non di lezioni di lingua italiana! Dai dell’ignorante a Corvino ma se poi scrivi “Passi il basso ma fastidioso livello colturale”… I Della Valle non hanno nulla a che fare coi fiorentini? Anche gli industriali fiorentini hanno dimostrato di avere poco a che fare con la Fiorentina… Perchè ai tifosi viola non è permesso sognare? Ma perchè appena sbagli una cosa la frase ricorrente è “mi sento preso per il c..o da questa società”! Ma che ti dovevan dire “si vince la champions”? Mihajilovic ha detto a chiare lettere di puntare dritto alla Champions, non ti basta? Io tiferò al suo fianco perchè questo avvenga, ma se nel malaugurato caso non succedesse…vedrai quante rinfacciate…
Luglio 11th, 2010 alle 13:54
..appunto David, hai detto tutto tu!
Luglio 11th, 2010 alle 13:55
Ciao a tutti.
Lo show di ieri sera e’stato complessivamente simpatico.
Bella musica un bravo presentatore, e il grande affabulatore Pantaleo con i suoi strafalcioni linguistici ci ha intrattenuto due ore ricamando sul niente,su aria fritta, escluso il famoso giocatore con la C.Era chiaro e comprensibile che non avrebbe detto una parola in piu’ rispetto a tutto quanto siamo abituati a sentire nelle sue ultime conferenze o nell’ottima intervista esclusiva del Pentasport con lui.
Ieri sera pero’ ho avuto l’impressione che la nouvelle vague del giornalismo fiorentino sia davvero di basso livello (tranne il graffiante e ironico Loreto).
Non si e mai tentato di metterlo in difficolta’ magari chiedendo secondo lui perchè Prandelli si è dichiarato l’unico allenatore libero al momento della decisione delle federazione, oppure, facendo presente a lui e a Mencucci,che era sotto al palco, che il pubblico fiorentino si e stancato di essere continuamente giudicato e messo sul filo del rasoio dai fratelli DV (che io nn finiro’mai di ringraziare).
Siamo stanchi di sentirli sempre pronti a minacciare di andarsene appena sentono un fischio fuori dal coro,
o pronti a creare clima di piombo nella critica fiorentina spingendo un po tutti a una sorta di velinismo disperato comune a chi…tiene famiglia.
Noi siamo onorati, felici e orgogliosi di averli qua ma dovrebbero passare dallo status di ospiti,termine usato spesso da DDV, a quello di concittadini, seppur onorari, di modo che possano capire che il 99%delle critiche e’sempre costruttivo.
So benissimo che avremmo potuto farle noi quelle domande,ma credo che giovani laureati a loro agio con tecnicismi informazioni e dialettica avrebbero potuto dare un senso al loro essere …sotto il palco.
Non finiro’mai di ringraziare te David per questa splendida macchina che hai messo in campo che si chiama Pentasport,pillole anteprima o..canonico.
ciao antonio
Luglio 11th, 2010 alle 14:47
Corvino afferma che Rossi non è un obiettivo, ma se parte Mutu serve qualcuno che faccia almeno una decina di gol. L’anno scorso la squadra è stata depotenziata dal prete perdente, ma quest’anno non ci devono essere scuse. Servono giocatori in attacco, non si può fare affidamento sul solo Gilardino e su Jovetic, che insieme non fanno i gol che faceva Toni. Serve un BOMBER o comunque uno che la butti dentro spesso, Jovetic se va bene può fare una decina di gol e Gilardino una quindicina. Non basta.
Luglio 11th, 2010 alle 15:30
Concordo!
Marco Cecina
Luglio 11th, 2010 alle 15:43
In nessuna Societa’ d’Italia si fanno show dedicati a un DS.,evidentemente Firenze ha bisogno come l’aria che si respira di idolatrare;non è ancora finita l’idolatria per Prandelli che la solfa continua con Corvino.A proposito speriamo che con Nastasic,in nuovo Vidic come si sussurra,non si ripeta il tormentone Munoz che anche lui avevamo in mano da due anni e poi si è visto come è andata a finire.
Luglio 11th, 2010 alle 16:13
e allora finiamola con l’ipocrisia: corvino mica ha scritto lui sul sito, puo darsi abbia detto un inessattezza ma resta il fatto che: la righini era una persona insopportabile che ha passato una vita a sparare fango sulla fiorentina dai pontello in giu, non faceva parte in nessun modo della società anzi la osteggiava, hanno fatto le condoglianze e per me è anche troppo! il fatto che fosse stata tua amica non giustifica niente. dispiace ovviamente che sia scomparsa prematuramente ma la morte non modifica il giudizio sulle persone. se continuate con questi discorsi la fate rimanere indigesta anche dopo morta e non è giusto.
Luglio 11th, 2010 alle 16:34
stefano hai battuto il record del mondo delle caz…. scritte in un solo post. prima cosa mi piacerebbe sapere chi sei te per essere disgustato dal basso livello culturale della serata di ieri . con questa frase hai gia fatto capire che tipo di persona sei, poi: parla per te perchè firenze non la pensa come te, quindi questa società non rappresenterà te, non avra capito come sei te e via dicendo. inoltre, anche un bimbo di 2 anni capirebbe che a te corvino non ti deve spiegare proprio una mazza, ma lo deve al suo datore di lavoro e stai sicuro che lo fa. per la cronaca l’ignorantone pantaleo è considerato nel suo ambiente uno dei migliori ds. poi, vuoi sognare? ci penso io: allora bel mi dante alighieri,un altr’anno si vince scudetto, champions, coppa italia e trofeo berlusconi, si fa il mazzo a tutti..se si trova il barca si piglia a pallonate! ti garba cosi? o vai.. ora torna a letto! e rileggiti la storia della fiorentina! quelli come te che la menano con la storia dei sogni sono come le nuvole: quando vi levate dai cog…ni diventa una bella giornata! ti saluto e ti ricordo che sognare troppo, ovvero masturbarsi fa male alla salute!
Luglio 11th, 2010 alle 17:35
Ma come va fatto il lavoro del giornalista? Non capisco proprio questo pensiero, che ritengo assurdo, di attendersi dai giornalisti che facciano da tramite, da mezzo di trasporto, per le notizie. Succede qualcosa (o una persona dichiara qualcosa) e loro dovrebbero semplicemente ritrasmettere la notizia. Nessun commento, nessuna analisi di quello che è stato detto o è stato fatto. E’ vero, sarebbe bello essere tutti talmente informati delle cose da non averne bisogno, ma compito del giornalista è secondo me anche essere informato più di me di quello che accade, e di dirmi sempre la realtà delle cose. I commenti personali possono essere apprezzati o meno, ma quando si passa a dare informazioni la cosa che conta è che si dica la verità. E’ forse vero che la Fiorentina ha impiegato molto tempo prima di commentare la notizia? E’ vero quindi che Corvino non ha detto la verità? Un giornalista me lo deve dire. Sennò cosa ci sta a fare? Quello è il loro lavoro, ed è questo il motivo per il quale ci rivolgiamo a loro per avere le notizie. Io che faccio altro non posso ricordarmi/sapere quando la Fiorentina ha fatto la dichiarazione ufficiale. Compito di un giornalista (in questo caso David) comunicarci la realtà delle cose. Io non comprendo come si sia così stupidi da non capirlo. E in questo voglio allargare il discorso sul modo in cui ci poniamo nei confronti dell’informazione in generale perché mi vengono in mente subito i vari tg nazionali: ma voi siete contenti dei polpettoni che ci vengono forniti ad esempio su argomenti politici? Un insieme di dichiarazioni decontestualizzate, senza un vero senso se non un “no, io non sono d’accordo con quello che ha detto quell’altro”. Ma è questo essere informati delle cose, o è andare a capire l’argomento di cui stiamo parlando, partendo dalle cose su cui si può dire se sono vere o sono false? Ma non vorreste voi che quando un politico di turno dice “Siamo al 6 % di crescita”, ci fosse un giornalista che ci dice “è vero” o “no, non è vero siamo al” e ci dice il valore reale? E non è forse questo fare il giornalista? Per come vorreste voi l’informazione basterebbe una telecamera che riprende.
Luglio 11th, 2010 alle 17:50
Oh, ‘e ti si vuol bene!!
Luglio 11th, 2010 alle 17:59
Io mi domando cosa si debba fare per fare contenti tifosi o meglio critici del tutto e a prescindere , se dovessero mai mollare i DV voglio vedere tutti questi precisini che vanno a vedere i puntini sulle i a che Santo poi si rivolgonono , ah si a San Vittorio .
Luglio 11th, 2010 alle 18:18
Caro David
ti ringrazio per la preisazione, è vero tu hai fatto notare l’inesattezza di quelle detto da Corvino io invece l’ho un pò presa come voler rinvangare ferite mai coagulate e fatti ormai passati….
Poi continuo a leggere i post, e vedo che molti altri come me hanno fatto notare la medesima cosa e tu correttamente gli ha fatto notare che la tua era una precisazione.
Ora….tu hai tutte le ragioni del mondo, ma a questo punto non essendo l’unico, mi viene da pensare che al contrario per te quella vicenda (oserei dire personale) ti brucia un pochetto ancora.
Nulla da dire hai tutte le tue ragioni, tutte le ragioni di farlo notare sul tuo blog, sono solo più sereno con me stesso avendo notato che il mio pensiero non è stato isolato e quindi forse non del tutto fuori luogo
un saluto e complimenti ancora per dare la possiblità col tuo blog a tutti di dire il loro pensiero in maniera educata e civile.
zachini
Luglio 11th, 2010 alle 18:46
Ciao davide. Ieri sera ero presente al “Corvino show” e debbo dirti la verità. Non ha detto niente di nuovo o appetibile: E’ stata una bella serata ma per chi come me non aveva niente da fare ed è stato simpatico passare due ore a sentire l’italiano di Pantaleo che ha una grande abilità. Parla parla e non dice niente (sulla campagna acquisti). Mentre parla e parla e dice tutto sulla impostazione societaria. Il problema è che al tifoso fiorentino non piace sentire dire che ci sono 4 società più forti di noi e che nonostante gli investimenti dei Della Valle più di così non sarà facile fare.
Corvino ha detto tanto ma nessuno ha voluto ascoltare. Secondo me è un grande. Ed è stato un signore nel tratteggiare la questione Prandelli. Così come è stato crudo nel rispondere al giornalista sulla questione Righini. Tu ne eri amico e credo ti dispiaccia l’atteggiamento della Società, Ma un atteggiamento diverso sarebbe stato dipinto come ipocrita. E Pantaleo, dal suo punto di vista, non aveva tutti i torti nel dire quello che ha detto. Di fronte al dolore per la scomparsa di una persona bisogna portare rispetto e ognuno reagisce come crede sia giusto reagire. Qualsiasi critica mi sembra ingenerosa quando si entra nel campo del dolore.
Luglio 11th, 2010 alle 18:58
Ciao David, mi piacerebbe sapere che ne pensi dell’intervista di Mihajlovic al Corriere Fiorentino!! Se ti ci scappa un post nei prossimi giorni sarebbe interessante…
grazie
Lara
Luglio 11th, 2010 alle 22:06
Robben, Van Bommel: schifosi ladri. Le vostre lacrime; la nostra gioia.
Luglio 11th, 2010 alle 22:45
sono stanco di questo ….Lui depista tutti quando si parla di mercato perchè è il primo a non avere le idee chiare.
Luglio 12th, 2010 alle 00:03
faceva un caldo della madonna…
solo due parole…
il presentatore a me non è piaciuto…se si vuole fare cabaret ritoccando ogni domanda ( sia di tifosi che giornalisti )prima della replica del direttore, evidentemente non si è capito ( chi organizzza ) che a firenze si ride quando si vince ( vedi Conti che ci tenne compagnia a Firenze fino alle tre nel 96 )..per il resto la Fiorentina è una cosa molto più seria di quello che possano pensare i proprietari…
Davide ti chiedo dove siano finiti i giornalisti toscani( mai una domanda fuori dalle righe..ci hanno abbandonato ad un monologo che ti portava all’abbiocco facile )..con tutto il rispetto per chi ha posto domande l’altra sera, ma mi aspettavo i Ferrara, i Rialti i Masieri…bah…evidentemente non interessava ( se sono in ferie mi scuseranno )…
per il resto…da persona che va in curva da 20 anni, mi limito solo a dire che CORVINO SI SCORDI DI FARMI STARE IN FIESOLE COME SE STESSI IN POLTRONA…A GODERE DI UN BELLO SPETTACOLO..io voglio vincere…e gioire saltando e cantando…la poltrona la lasci a chi la guarda in tv…continuano a non ( volere? ) ascoltare i tifosi e questo è molto triste…
saluti.
Luglio 12th, 2010 alle 07:14
Robben,Van Bommel,Verdini…a casa!!!!
Luglio 12th, 2010 alle 07:30
Sul “molto” dopo è questione soggettiva, questione di ore, comunque. Due ore dopo l’Inter, e allora? Ricorda che la Righini lavorava a Milano, da tempo, non a Firenze. Di aver perso questa partita con l’Inter me ne importa, personalmente, molto meno che l’aver perso tutte le altre. Caso mai stona il prendere anche questo argomento per criticare sempre e comunque la società e mi riferisco solo marginalmente al tuo appunto ma soprattutto a tutto il can-can precedente messo su da tanti altri. Nell’occasione il comportamento della società non è stato certo coinvolgente, ma lo preferisco di gran lunga all’ipocrisia di circostanza.
Luglio 12th, 2010 alle 07:42
Stefano, sognare non è proibito a nessuno, solo che, se si tratta di sogni di primato, è molto difficile che si realizzino in una città di 500000 abitanti, abbastanza chiusa nel suo orgoglio, ma, soprattutto, con entrate che sono tre-quattro volte inferiori a quelle di almeno altre tre squadre. E si parla di 150 milioni l’anno di gap. Tu puoi prendertela con i Della Valle se ti piace, ma se vuoi qualcuno che ti assicuri di colpo di superare quel gap e di realizzare i tuoi sogni e bene che tu dorma profondo, perchè quando ti sveglierai sarai molto sudato.
Luglio 12th, 2010 alle 08:06
MA COSA SI PRETENDEVA? CHE CI DICESSE TUTTE LE MOSSE DEL MERCATO? UNO CHE SA FARE IL SUO LAVORO COME CORVINO, STIMATO IN TUTTA ITALIA COME UNO DEI MIGLIORI DS, CREDO CHE ABBIA FATTO QUESTA SERATA PER RIALLACCIARE UN RAPPORTO CON LA CITTA’,VISTO CHE DA PIU’ PARTI HO SENTITO DIRE CHE E’ QUELLO CHE MANCA A QUESTA SOCIETA’, IL RAPPORTO CON I TIFOSI… RAGAZZI, MI SEMBRA LEGGENDO I COMMENTI CHE A FIRENZE VALGA IL PROVERBIO CHE L’ERBA DEL VICINO E’ SEMPRE PIU’ VERDE… COME E’ SUCCESSO CON TANTI GIOCATORI CHE SI AMANO SOLO QUANDO SE NE VANNO( IO HO LITIGATO CON UNO PERCHE’ VOLEVA VIERI IN CAMPO NELLA SEMIFINALE CON I RANGERS PERCHE’ SECONDO LUI PAZZINI NON LA BUTTAVA DENTRO NEANCHE CON LE MANI, TANTO PER DIRNE UNA)…D’ACCORDO CON DAVID SULLA RIGHINI, C’ERA ADDIRITTURA IL GONFALONE DELL’EMPOLI AL FUNERALE! TIFIAMO FIORENTINA, ABBIAMO VOLTATO PAGINA AD UNA STAGIONE BRUTTA E INDIMENTICABILE ALLO STESSO TEMPO, MA RIPARTIAMO UNITI MA REALISTI…SOGNARE SI, MA TENENDO CONTO DELLA REALTA’!
Luglio 12th, 2010 alle 08:52
Io mi permetto invece di darvi un consiglio soprattutto in questi giorni di caldo insopportabile: staccate un giorno e andate al mare a rinfrescarvi, divertitevi e rilassatevi con amici, con le vostre donne o uomini, io l’ho fatto e il mio impatto con le polemiche è totalmente più morbido, quasi me ne infischio. Per una volta mi sono emarginato dal calcio per cui non ho argomenti per discuterne. Buona giornata
Luglio 12th, 2010 alle 09:07
Intanto ieri sera vedere perdere Robben e company e’ stato un vero piacere,senza qualche aiutino arbitrale e’ tutto piu’ difficile anche per i campioni,saro’ provinciale ma sono felice che tutti i giocatori di quella serata di Monaco siano rimasti a bocca asciutta.Per quanto riguarda Corvino questo continuo puntualizzare sul suo italiano lo trovo veramente stucchevole e offensivo,credo che sia un ottimo ds e torno a ripetere che nella vita si possa fare a meno del calcio per cui a chi non sopporta questa proprieta’ cambi squadra o critichi in maniera costruttiva.Spero veramente che Pantaleo allestisca una grande squadra in barba atutti.Forza VIOLA
Luglio 12th, 2010 alle 09:15
scusa lore, cosa starebbero dicendo secondo te i tifosi?
Luglio 12th, 2010 alle 09:36
Per Gabriele77 e Luca…
Certo che se un refuso grammaticale ( ammesso che sappiate cosa è ) vi fa avere una reazione del genere, capisco come Corvino possa avere presa su persone come voi…
Sicuramente le persone intelligenti avranno capito e compreso e non si saranno soffermate su certe “bischerate”
Luglio 12th, 2010 alle 11:11
Le comiche continuano….e’ tutta una FARSA, svegliamoci
Luglio 12th, 2010 alle 11:35
E poi ci chiediamo perche’ non vinciam mai nulla… mah!
Ma che l’avete mai visto un;altro club diu serie A che celebra (e AUTOcelebra) il DS?
Ma stiamo scherzando? Mi par d’essere tornati ai tempi in cui s’aveva la macchietta del Dati in campo…
Cerchiamo di crescere e sprovincializzarci, magari ci rispetteranno un po’ di piu’ tutti…
Luglio 12th, 2010 alle 11:38
Bella iniziativa! Ha detto tanto e nulla come è giusto ai primi di Luglio! Non sono d’acordo nel definire mediocre la stagione: abbiamo combattuto alla pari con le migliori d’europa nella manifestazione più importante dove tutti sognano di arrivare e in pochi, pochissimi ci riescono! Usciti immeritatamente per colpa di arbitraggi e vento folle che ha aiutato quello stronzo di robben che con immensa soddisfazione ieri ho visto piangere insieme al picchiatore di van bommell, come ho goduto in semifinale per il blocco bayern, sopravvalutato e aiutato anche in bundesliga: la juve di germania in pratica!
Luglio 12th, 2010 alle 11:41
Mi chiedo: ma non si può stendere un velo pietoso sugli ultimi mesi della scorsa stagione? Condizionati da un’ingiusta e cocente eliminazione.
…per ripartire con entusiasmo(nonostante la tessera del tifoso!)!
Luglio 12th, 2010 alle 12:34
per stefano (post n. 15): al tuo messaggio delirante ha già risposto perfettamente Luca (post n. 27); io personalmente aggiungo che hai perfettamente ragione quando dici: “questi non hanno nulla a che vedere con Firenze”; infatti “questi”, come li chiami te, sono dei vincenti in tuto quello che fanno tranne purtroppo la Fiorentina (che comunque tengono a livelli molto alti per quello che è la nostra storia reale… non quella del tuo paese delle meraviglie)che sfortunatamente è la squadra che da sempre deve combattere contro l’ottusità di “Perdenti cronici” che sono certi personaggi presenti in massa nella cittadinanza fiorentina e anche nelle nelle sue istituzioni. Se “questi” non vi piacciono frugatevi, portateli voi qualcuno che vi piaccia e che spenda a babbo morto con “risorse illimitate”,…. troppo facile gettare fango senza proporre alternative; e soprattutto, se questa Fiorentina non vi piace siete pregati di togliere il disturbo e di lasciarcela godere a noi che ci piace eccome…. noi che viviamo nel mondo reale.
Luglio 12th, 2010 alle 13:51
Per Simone,post 49 e Giampiero post 39. Ciao, son d’accordo con voi su molte cose che avete scritto. Ritengo esagerate e fuori luogo le critiche del post di Stefano. Io pur criticando a volte i DV( solo l’ultimo anno più che altro) mi dissocio assolutamente da questi disfattisti che non gli perdonano niente ed ogni scusa è buona per far polemica. Detto questo volevo fare alcune riflessioni: è vero che noi abbiamo un gap di decine di milioni di euro nei confronti di alcune squadre, ma proprio per questo bisogna lavorare meglio e di più su altri fronti e cercare di fare meno errori possibili nella gestione della società. A volte, quando trovi l’annata giusta, un pò di fortuna, qualche partita che ti va bene, pochi infortuni,insomma l’anno che ti gira bene,devi essere pronto e sfruttarlo, caspita. Io a volte negli ultimi anni ( parlo anche dell’anno del Trap, con Cecchi Gori) ho avuto l’impressione che bastasse davvero poco per fare l’ultimo salto, vi ricordate la stagione che siamo stati in testa per lunghi tratti chi abbiamo comprato a gennaio? FICINI dall’Empoli! Lasciate perdere se poi Edmundo è andato in Brasile e se il Bati si è infortunato… Caspita l’operazione Ficini era sbagliata a priori!!! Questa sensazione che bastasse veramente poco per lottare per qualcosa di più prestigioso l’ho avuta qualche volta anche con i DV. Sognare troppo fa male,avete ragione, ma il calcio, il tifo, l’amore per una squadra non è solo razionalità, è anche sogno. Io so che a Firenze non si potrà mai creare un ciclo vincente di 10 anni, ma da una società attenta( a cui non mancano certi i mezzi, come precisate voi) io ‘pretendo’ che almeno ci provi a farmi sognare e magari sfilare uno scudetto alle strisciate, cazzarola! Vorrei che essendo ancora in corsa in Champion’s, a gennaio arrivi qualcuno che rafforzi la squadra e che questo magari mi consenta di arrivare, perchè no, in semifinale. Non so se sono riuscito a spiegare bene il mio punto di vista, spero di si. Fra l’altro gli stessi DV questa illusione con le loro parole ce l’avevano data. Io quando li critico, parto da questa base, non criticherei mai Pupo per queste cose, non ho l’anello al naso, so benissimo che a lui quello che ‘pretendo’ dai DV non posso chiederlo… Un saluto e forza Viola. Andrea
Luglio 12th, 2010 alle 15:05
mah!!!!almeno i benigni e ci faceva ridere!!!!!!
Luglio 12th, 2010 alle 15:59
X Giampiero Tosi
Sognare non significa essere stupido
Significa, perlomeno a parole arrivare dove la logica ti direbbe che è impossibile.
Del resto se squadre come la Grecia sono diventate campioni d’Europa, perchè non possiamo pensare che la Fiorentina possa vincere qualcosa ? Quello che io contesto e’ solamente che ci stanno inculcando una mentalità da perdenti. Noi, in qualunque competizione partiamo sconfitti. Non trovo che sia giusto… tutto qua
Luglio 12th, 2010 alle 18:54
calimero,
la società ignora totalmente le esigenze e le richieste del tifoso…sperando che basti sistemare una poltrona in curva fiesole e una prepagata per il caffè e le maglie ufficiali per accontentare IL CLIENTE…ne riparliamo quando dal 2011 in curva sarà obbligatorio il posto numerato…
sto solo dicendo che si può giocare anche con le curve senza poltrone senza bagno senza caffè sotto l’acqua e il ghiaccio..cose a cui in curva si è disposti a rinunciare pur di vincere e/o divertirsi ( diciamo pure che non ce ne frega nulla di questi falsi comforts )…poi se hai già un posto numerato di maratona o tribuna è normale che tu mi faccia questa domanda..
25000 abbonati a firenze non si fanno con i comforts, ma con i giocatori con 2 palle esagerate…..tutto il resto è demagogia.
ciao.