Non c’era nemmeno Giannichedda…
Ma cosa si pretende, infine, da quel pover’uomo di Rosetti?
Lui va in campo con la massima volontà e cerca di vedere ogni tanto quello che succede tra 22 giocatori che vanno velocissimi, però, se non lo aiutano un po’, che diavolo ci può fare lui, considerato per chissà quale congiunzione astrale il miglior arbitro italiano?
Prendiamo ieri, l’ottavo di finale più latino di tutti, tensione a mille e Tevez che segna in netto fuorigioco.
Lui, biondo, sguardo assassino, bello impossibile e un’antipatia fuori dal comune, convalida senza esitazioni.
Poi viene colto da un minimo dubbio (quello che non ebbe sul rigore su Montolivo col Milan) e chiede ad Ayroldi (che credo sia quello che esultò al gol di Kroldrup contro l’Inter, facendo arrabbiare Mourinho), poi riconvalida di nuovo perché evidentemente il compare gli ha detto che è tutto ok.
Io lo capisco il povero Rosetti, era in una situazione delicata e molto penalizzante: aveva Ayroldi come consulente, mica uno in gamba come Giannichedda, che nel maggio di cinque anni fa che giurò sulla vita di Lotito che Zauri quel pallone su tiro di Jorgensen l’aveva preso con la testa e non con la mano.
Propongo ufficialmente Rosetti come arbitro della finale, con Giannichedda, naturalmente, primo assistente.
P.S.
Sulla vicenda Prizio parlerà a nome di tutta Radio Blu stasera Leonardo Bardazzi.
Voi siete liberi di esprimere il vostro parere, che viene pubblicato senza problemi, ma io non mi faccio tirare per la giacca da nessuno: questo blog, come ho spiegato all’amico Carlo Pallavicino, è stato creato solo per il piacere di scrivere le cose di cui avevo voglia di parlare e infatti non ha alcun fine commerciale e accetta solo banner di solidarietà.
Con Stefano ci siamo sentiti anche recentemente, ci siamo salutati con tristezza al funerale di Manuela e i rapporti sono più che civili, ma, ripeto, non mi va di scriverne.
E’ più facile, e chi mi conosce sa che è più che possibile, che offra a Prizio una collaborazione a Radio Blu piuttosto che scriva sull’argomento delle banalità variamente assortite.
Giugno 28th, 2010 alle 05:46
Grande David!
Giugno 28th, 2010 alle 06:35
Non vedo post do solidarietà a Prizio.
RISPOSTA
A te e agli altri che me lo chiedono: ne parleremo stasera in radio.
Giugno 28th, 2010 alle 06:38
Eh sì, anch’io lo capisco il povero Rosetti! E che bello vedere esaltate sul palcoscenico mondiale la sua capacità e la sua competenza! Che sollievo! Un po’ di giustizia, date a Rosetti quel che è di Rosetti. Non succede quasi più nel calcio ormai, purtroppo. Ieri ci siamo un po’ rinfrancati, forse c’è ancora speranza, magari lo mandano a casa.
Giugno 28th, 2010 alle 07:06
Vedi David,
e poi mi chiedi perchè non tifo Italia e Calcio Italiano………..
questo è un altro tipico esempio…….
Forza Firenze Forza Fiorentina!!!
Giugno 28th, 2010 alle 07:23
premessa: l’onesta’ (o meglio cattiva fede) di rosetti non è in discussione…. almeno in patria sappiamo tutti chi è e come lavora.
va detto pero’ secondo me che se quel genio di ayroldi davvero non ha visto il fuorigioco è stato giusto convalidare il gol anche se dai replay si percepisce che tutto lo stadio, arbitro compreso, ha visto l’errore nel maxischermo. è stato piu giusto rosetti ieri a non modificare una valutazione strasbagliata che labritro di francia italia a berlino che mando fuori zidane. almeno a termini di regolamento. ecco li il punto: finche non si introduce a livello regolamentare una norma o un mezzo che possa chiarire queste situazioni in tempo reale, potremmo accusare ovrebo rosetti collina ecc, ma sono solo dei sicari di blatter platini nike adidas…. è chiaro che le loro incapacita’ sono evidenti e per certi versi comprensibili, nello stesso modo in cui è chiara la malafede con cui operano… sono sempre fiorentina, messico e squadrucce a rimetterci non milan, germania ecc….
mi spiace per i messicani per ieri sera ma pensare che a rivedere il gol sul maxischermo fosse stato annullato beh mi sarebbe ancora presa peggio perche allora della valle anziche un centrocampista o un difensore farebbe meglio a spendere per il maxischermo allo stadio…cosi gia solo nell’ultimo disgraziato anno avremmo avuto minimo 6 7 putni in piu…solo in casa!
Giugno 28th, 2010 alle 07:24
Ho sempre pensato che Rosetti fosse un arbitro scarso ora credo anche che sia in malafede e che prenda le decisioni importanti sempre e comunque a favore delle squadre che lui ritiene più importanti,è soltanto un bel “paraculo”,scusate la parola,è più facile per lui mandare a casa il Messico invece che l’Argentina come è più facile far vincere il Milan che concedere un rigore alla Fiorentina.Spero che chi di dovere se ne accorga e non lo faccia arbitrare più,però ci credo poco.Ciao a tutti e Forza Viola
Giugno 28th, 2010 alle 07:31
Ciao David, su …rosetti non spreco alcun commento. Vi voglio solo informare che tutto il mondo è paese: ho volutamente sfogliato i giornali tedeschi su internet per vedere cosa dicevano del clamoroso gol non dato agli inglesi…. scrivono di una germania stellare e della rete non convalidata un sintetico GRAZIE ARBITRO. NOn dico che non meritavano però….Poi in serata abbiamo assistito all’altra cappellata abritrale. FORZA ARGENTINA
Giugno 28th, 2010 alle 07:32
comincio a pensare che esista qualcosa di superiore a noi. il gol della germania che vendica quello del 1966, diciamo pure l’eliminazione immediata dell’italia che fa un pò il pari con la coppa vinta 4 anni fa (soprattutto x quanto riguarda qualcuno tipo lippi o l’ape maia cannavaro) e finalmente la consacrazione della mediocrità di questo essere abominevole chiamato rosetti. ben ti sta, t’han visto in tutto il mondo e la finale che ti puoi augurare è quella del torneo estivo di biliardino
Giugno 28th, 2010 alle 07:33
Fatelo ingrassare venti chili e levategli i capelli. Fra un paio d’anni sarà un perfetto esecutore sfacciato identico ad Ovrebo.
Giugno 28th, 2010 alle 07:37
Ahhhh che goduria….Rosetti spocchioso e arrogante rappresentante della classe arbitrale italiana finisce sulla graticola così come il suo 1° assistente Ayroldi……e dopo quello che è successo a Sua Maestà L’Inghilterra adesso magari qualcuno per la moviola in campo si muoverà…….FORSE……ma comunque con più speranze rispetto a quelle che si avevano dopo gli errori contro la “piccola” Fiorentina in Champions, oppure contro l’Italiuccia o contro altre squadre piccole piccole…..vedi il Messico.
Infatti se fosse successo solo il fatto di ARG-MEX senza il gol fantasma dell’Inghilterra in pochi (se non noi italiani per la presenza di Rosetti) sarebbero a parlare degli errori arbitrali.
Infatti nessuno ha parlato del gol-fantasma di Quagliarella in ITA-SLO che per me più lo rivedo e più la palla mi sembrava entrata tutta!!!!
UN CALCIO EQUO NON PUO’ PRESCINDERE DAL FAIR-PLAY FINANZIARIO (vero e non farlocco) e DALLA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA VERITA’ (calcistica).
Saluti a tutti e naturalmente
FORZA VIOLA
Giugno 28th, 2010 alle 07:38
Altro che “minimo dubbio”! Sui maxi schermi dentro lo stadio stavano facendo rivedere il gol alla moviola e il suo orrore, pari quasi a quello di Ovrebo!
Certo che questo mondiale sta mostrando risvolti veramente interessanti. Sarà l’aria del Sud Africa, ancora pregna dell’epopea libertaria di Mandela, ma dal punto di vista della giustizia, se ne vedono delle belle. “Quello della canzoncina” associato per sempre alla peggior Nazionale della Storia. L’altro simpaticissimo nipotino di Moggi, eliminato con goleada (e Nemesì del gol fantasma, che ripara al torto del 1966). Rosetti che chiude la sua carriera di arbitro scarsissimo con una bella topica in mondovisione. Vincesse il Ghana?
Giugno 28th, 2010 alle 08:02
Qui in Francia, ieri sera i cronisti erano scandalizzati ed han detto che la carriera di rosetti e del segnalinee che han convalidato il goal in super fuorigioco di tevez, era finita!speriamo sia vero.arbitri osceni,anche in germania-UK(rubata dai tedeschi nonostante il 4-1) ed in altre precendenti partite.un mondiale allucinante,veramente da terzo mondo del calcio.Ormai la corruzione e l’incompetenza sono globalizzate.
Giugno 28th, 2010 alle 08:02
Caro David,io non ce l’ho mica con Rosetti, ma con chi continua a farlo arbitrare e lo manda pure ai mondiali !!
Evidentemente sono tali e tanti i favori che ha fatto ai potenti del calcio, che non possono non premiarlo !!!
Vergognaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!
Giugno 28th, 2010 alle 08:23
Che pena.
Giugno 28th, 2010 alle 08:42
Il tempo è galantuomo, vero Rosetti? In ogni caso è da ammirare la sua presenza di spirito: prontamente smutandato dal replay sul maxischermo ha dovuto rapidamente decidere se annullare il gol facendo finta di essere stato corretto dal guardalinee, realizzando il primo intervento arbitrale a seguito di moviola, e ponendo così fine alla propria carriera internazionale, oppure se applicare il regolamento alla lettera e far come se nulla fosse con bronzei lineamenti del volto. Complimenti. Blatter contento, carriera salvata, un po’ meno la credibilità: ma tanto è italiano…
Giugno 28th, 2010 alle 08:56
DIRETTORE IDOLO
Giugno 28th, 2010 alle 09:18
Scandalizzarsi per Rosetti???
Giustissimo,visto la figura cacina che l’Italico biondo ripescato assieme alla sua terna, hanno fatto e ci hanno fatto fare a noi Italiani,,sotto gli occhi di tutto il Mondo calcistico e non.
Però forse è tutto normale per l’italiche rerum,visto che abbiamo anche eletto un nuovissimo Ministro,che,detenuto per 3 mesi 3 nel carcere di San Vittore,scarcerato per decorrenza dei termini di custodia cautelare,è stato condannato con giudizio di primo grado ed in appello per falso in bilancio e finanziamento illecito ai partiti.
In Cassazione,poi,il secondo reato va in prescrizione,mentre il primo è stato depenalizzato dal governo Berlusconi, del quale ne faceva parte…
Rotoloni con doppio avvitamento nella tomba da parte di Aurelio Saffi,Giuseppe Mazzini,Giuseppe Garibaldi,Bettino Ricasoli….e tanti altri eroi Nazionali caduti sul lavoro per cercare di fare un po’ più grande questa Italia.
Purtroppo al peggio non c’è limite e anche qui forse la moviola renderebbe giustizia…
Giovedì mattina ritorno in ferie.
Giugno 28th, 2010 alle 09:35
…ma un commentino sulla questione Della Valle – Prizio ?
Grazie
Giugno 28th, 2010 alle 09:37
l’unica voce in difesa che non tardera’ ad arrivare sara’ quella del Dott. Collina, suo “compare”.
Che figure di m…a! , queste giustificano anche il non tifo per l’Italia pallonara
Giugno 28th, 2010 alle 09:53
Sottoscrivo, parola per parola. Ma che si vuol pretendere di più? Il signor Rosetti è stato giudicato essere il miglior arbitro d’Italia, ed ha vinto un viaggio premio in Sudafrica, dalla federazione itagliana. Ed in passato è stato pure giudicato come il miglior arbitro del mondo. Ora, se Rosetti è il miglior arbitro d’Italia e del mondo, come potrebbero essere i peggiori?
Bartali diceva “gl’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare”. Mai miglior definizione è più giusta.
Giugno 28th, 2010 alle 09:53
La situazione era un tantinello più complessa di come tu la descrivi, David, e l’hanno ben interpretata ier sera in Rai…se poi vogliamo fare delle semplificazioni, facciamo pure… 🙂
Giugno 28th, 2010 alle 09:55
Invece che parlare di queste piccolezze (fondamentalmente è solo calcio) parliamo della vergognosa richiesta danni dai Della Valle verso Stefano Prizio.
Forse la libertà di parola non esiste più ?
A Firenze mi pare che ci siamo arrivati… è questo che non perdonerò mai alla attuale dirigenza che come uomo e come Fiorentino non mi rappresenta!
L’ arrivo di Hable come fosse il nuovo De Rossi è una bufala ma abbiamo accettato Ficini possiamo accettare Hable!
Ma chi non accetta le critiche non può vivere con i fiorentini…
Saluti da un ex gruppo signa fino a pochi anni fa sempre presente
Giugno 28th, 2010 alle 09:57
ciao David
MALAFEDE
malafede in germania – inghilterra
malafede in argentina – messico
malafede sempre quando gioca la fiorentina
non è incompetenza perchè con le radioline all’orecchio gli viene detto in tempo reale se il goal è buono o se era fuorigioco
SOLO FORZA VIOLA E CONTRO TUTTI
P.S. SECONDO TE A SQUADRE INVERTITE IL GOAL NON CONVALIDATO ALL’INGHILTERRA SAREBBE STATO DATO?????? SECONDO ME SI’ … LA GERMANIA E’ DIMOSTRATO NELL’ULTIMO PERIODO (EUROPEI IN FRANCIA GRAZIE AL VOTO DEI TEDESCHI) DI AVER BISOGNO DELL’AIUTINO ………..
Giugno 28th, 2010 alle 10:06
Purtroppo chi nasce tondo non può diventare quadrato. Rosetti lo conosciamo benissimo e grazie al cielo non si è smentito nemmeno al mondiale, altrimenti passava il messaggio che fossimo noi ad avercela con lui ingiustamente.
Piuttosto, e molto seriamente, mi chiedo quant’altra credibilità debba peredere il calcio prima di affidarsi a dei semplici e rapidi mezzi tecnologici che permettano di chiarire questo tipo di situazioni. Onestamente tutto questo sta facendo passare la voglia di guardare uno sport palesemente falsato ed in mano ad una manica di incapaci (ad essere gentili, perchè c’è più di un sospetto che siano dei farabutti).
Anche perchè. in tanti anni che seguo il calcio, ancora devo vedere un errore così palese che favorisca la squadra sulla carta più debole o quantomeno cone minor seguito.
Se così fosse resterei della mia idea in fatto di tecnologia da applicare, ma almeno potrei pensare che gli errori non sono deliberati o condizionati.
Giugno 28th, 2010 alle 10:07
L’ottavo di finale a rosetti è il premio promesso dalla FIGC per aver manipolato le partite della Fiorentina. LA FIGURA CHE LA FEDERAZIONE ITALIANA SI MERITA, COMPLIMENTI
Giugno 28th, 2010 alle 10:10
Solo se metti Moggi al centralino FIFA, DDV addetto stampa di Lippi, Corvino ministro al posto di Tremonti e me direttore di Radioblu.
Giugno 28th, 2010 alle 10:26
Il dubbio è sorto dopo che il maxischermo in mondovisione ha chiaramente visualizzato che c’erano almeno 2 metri di fuorigioco.
A quel punto però (almeno a quanto detto dagli opinionisti rai) era troppo tardi x tornare indietro e quel genio di Rosetti invece di mandare al diavolo l’altro genio di Ayroldi e ripartire da un calcio di punizione x il Messico, dicono che ha dovuto per forza convalidare il gol xkè il regolamento non prevede ripensamenti causati da prove televisive!
E’ clamoroso!
Se gli danno la finale è la fine del calcio…
Stando alle voci di oggi…
4-3-3
FREY (Seculin?, Avramov?, Victor?, Alves?)
DESILVESTRI (Comotto?)
GAMBERINI (Natali, Bonucci?)
FELIPE (Kroldrup)
INSUA? (Pasqual)
MONTOLIVO (Zanetti?)
D’AGOSTINO (Bolatti)
VARGAS (Drenthe? Inler? Candreva? Kacar? Ramirez? Asamoah?)
DEMBELE’? (Marchionni, Santana, Ferreira Pinto?, Mesto? Ayew?)
GILARDINO (Acquafresca?, Babacar)
JOVETIC (Liajic, Palladino?)
Sicuri partenti: MUTU, DONADEL, GOBBI, KEIRRISON, PAPA WAIGO, DI CARMINE, JEFFERSON
Partiti: HABLE, PAZZAGLI, AYA, LUPOLI, DELSANTE, MORELLI, BETTONI
Giugno 28th, 2010 alle 11:10
David ho sentito di questa querelle molto grave fra Diego Della valle e Stefano Prizio. Mi chiedo io ma quali elementi hanno tutti i giornalisti e tutti i commentatori per sostenere a priori il secondo? Forse rappresenta un’altra scusa dopo la tessera, dopo l’assenza ai funerali di Manuela per andar contro questa società?
Giugno 28th, 2010 alle 11:18
Grande David!
Marco CECINA
Giugno 28th, 2010 alle 11:20
direttore, apparte rosetti, oggi scriva sul caso prizio, qui ne va almeno della categoria, essendo ogni forma di etica e di legalità volate via da tempo. Mi ricordo che bastò un lieve libeccio. O forse non mi ricordo più neanche io…
Giugno 28th, 2010 alle 11:23
Oh david, ma della vicenda di Prizio non ci dici niente? Che ne pensi?
Giugno 28th, 2010 alle 11:24
NON CREDO che la carriera di Rosetti finirà, anzi. Lui ha adottato i dettami imposti dalla FIFA alla lettera per cui se la FIFA lo mandasse via disconoscerebbe la propria avversione alla tecnologia. Ha obbedito ciecamente (che è quello che gli riesce meglio) e quindi prevedo per Rosetti l’arbitraggio della finale.
Giugno 28th, 2010 alle 11:39
stasera mallenco arbitrerà l’ottavo di finale olanda slaovacchia.. è l’arbitro del ritorno di fiorentina bayern.. vediamo se anche stasera convalida un gol in fuorigioco.. (vedi gol del 2-0 Jovetic).. ma come sarete voi tifosi…… vi dimenticate smepre degli errori a favore.. w lo sport
Giugno 28th, 2010 alle 11:43
Caro David,
non sono solito lasciare commenti sul tuo blog ma oggi non ho resistito.
Sicuramente sia il miglior fischio italiano sia il suo prode assistente sono stati in buona fede sempre, ma alla luce dell’intercettazione di Mazzini con Abete (all’epoca vice presidente FIGC) post Lazio-Fiorentina con mano di Zauri possiamo pensare che queste azioni di “killeraggio” da parte del bel fischietto siano solo frutto del caso?
Se andiamo a rivedere gli errori arbitrali ai danni della Fiorentina in campionato e chi ci ha guadagnato (compreso un depauperamento del progetto Fiorentina) viene in mente l’adagio attribuito ad Andreotti: “a pensar male si fa peccatto…”
Senza poi considerare la completa cecità del CASMS nei confronti dei tifosi capitolini.
Come potrebbe non sapere quello che c’era il vicepresidente che è stato dal fianco di Carraro dal 2001 al 2006 e come può non ricordare gli amici e gli amici degli amici. Ma è stato eletto e ce lo teniamo.
Il calcio professionistico soprattutto in Italia non è più sport ma un’industria e certi intrighi fanno un po’ parte del mondo industriale.
Giugno 28th, 2010 alle 11:47
…David, hai sentito di Prizio…?
…ma e’ vera sta cosa…??
http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=67195 http://www.calciomercato.com/evasioni-di-campo/della-valle-chiede-500-mila-euro-a-prizio-l-incredibile-silenzio-di-fiorentina-it-ecco-l-articolo-incriminato
Giugno 28th, 2010 alle 11:49
Lasciando perdere lo scandaloso Rosetti e company,io visti gli errori di ieri e guardando Wimbledon mi sono chisto, ma perchè non introdurre nel calcio una regola come abbiamo nel tennis dell’ “occhio di falco”.Non mi ricordo per quate volte un tennista vi può ricorrere ma se a ogni squadra di calcio dessimo la facoltà di poter ricorrere alla moviola al massimo due volte per tempo a sua scelta quindi solo nei casi in cui si senta veramente penalizzata secondo me sarebbe un giusto compromesso.
Ciao a tutti e forza viola sempre.
Giugno 28th, 2010 alle 11:55
Dio c’è….e ora c’ho le prove !!!!!!!!!!!!
Giugno 28th, 2010 alle 11:58
X canesciorto:
magari sarebbe utile conoscere l’articolo incriminato che ha fatto si che i DV querelassero il Prizio no ?? La richiesta di risarcimento la mi pare demenzialissima ma sarei curioso di saperne di più…..prima di trarre delle conclusioni.
Giugno 28th, 2010 alle 12:01
Caro David, perchè nè un commento nè un accenno alla vicenda Della Valle-Prizio?
Non hai niente da dire? Forse sarebbe giusto che tu prendessi una posizione anche nei confronti di un collega con il quale non è mai stato grande feeling ma che ha il diritto sacrosanto di esprimere le proprie opnioni, il proprio pensiero senza che dover per un articolo che io trovo di protesta ma “normale” venga querelato e richiesto un risarcimento di 500 Mila euro ma stiamo scherzando?
Anche i Della Valle tutti figli del modello Berlusconi e del suo modo di operare nella vita ed in politica.
Comunque dovresti scrivere qualcosa in merito nel tuo Blog e prendere uan posizione od esprimere un tuo giudizio.
Questo è l’articolo incriminato comparso su fiorentina.it il 27 Marzo 2010:
Tra candidati a cavalcioni sui vetri divisori dello stadio o che solleticano la pancia dei tifosi/elettori intervenendo a randa su tutte le radio private che si occupano di pallone cianciando di cittadelle. Tra assessori che saltano perchè “hanno offeso” la dignità della città non concedendo ad un’azienda privata una convenzione alla condizioni economiche dettate dalla stessa azienda privata. Tra progetti da arrotolare ed usare come vibratore contronatura. Città e cittadelle. Boutiques e stadi. E ancora stadi che diventano la scusa per costruite centri commerciali.
Tra fate, gnomi e maggiordomi. Giornalisti servi, testate di proprietà, giornali in quota azionaria. Tra cannoneggiamenti dalle alture che iniziano a comando appena ci si debba liberare di un allenatore ingombrante, caro a fine mese, autorevole e credibile, disastrosamente incendiario se smette l’abito dell’aziendalismo spinto e parla libero.
Tra sospetti di tradimento insinuati ed evocazione degli scontri di piazza di una ventina d’anni fa, quelli per l’ultimo amore che se ne andò a Torino Tra politica e pallone. Tra economia, politica e pallone. Laddove si staccano le cedole e spira il calcio.
In mezzo c’è la gente. Che elegge, consuma e tifa. Quelli che amano, soffrono e spendono per il calcio. Quelli stupiti, affranti per un sogno che sembra tramotare. Quelli impauriti dal futuro. Quelli confusi, increduli, arrabbiati. Quelli che fanno le domande, ma forse non sempre – è umano! E’ comprensibile! – vogliono sentire le risposte.
Sintetizzando: in Terra ci sono due tipi di persone, quelle per cui le parole hanno un valore e quelle per cui le parole servono a dare una forma fonica al fiato emesso. Cesare Prandelli, ovunque vada in futuro, è una persona del primo tipo. Ormai diversi anni fa, quando veniva acclamato come il Ferguson italiano dall’urbe e dalla società, disse che il giorno in cui non ci fossero state più le condizioni di garantire il progetto viola, il giorno in cui gli scrocchilii fossero divenuti crepe irreparabili, sarebbe venuto a dirlo in faccia a Firenze
Oggi l’ha fatto, con chiarezza ed onestà.
Il resto è una valutazione che ognuno, che lo faccia per lavoro o per passione, è chiamato a dare con la propria coscienza.
Giugno 28th, 2010 alle 12:02
Sarà una soddisfazione magra, ma la penosa figura che hanno fatto ieri sera Rosetti e la sua cricca in mondo visione è fonte di GRANDE soddisfazione per me e, penso, per moltissimi tifosi viola.
Giugno 28th, 2010 alle 12:13
GRANDE DAVID
CIAO
Giugno 28th, 2010 alle 12:23
grazie di tutto david un abbraccio a te e ai miei strabellissimi boys
Giugno 28th, 2010 alle 12:25
leggo che molti accennano alla vicenda prizio. non ho letto l’articolo incriminato ma già da tempo non vado piu su quel sito per via della tendenza assurdamente contraria alla società tenuta dal direttore in questione. spesso si scambia la libertà di espressione con la libertà di offendere, denigrare e rivolgere accuse gratuite. esprimo tutta la mia solidarietà a diego della valle.
Giugno 28th, 2010 alle 12:26
Liberta’ d’espressione sempre..offese MAI.. e di articoli ce ne son stati di ben altro tenore , anche’ piu’ pesanti…come al solito la verita’ sta nel mezzo…perche’ entrambi han cambiato idea l’un dell’altro ??? solo per la querelle prandelli o c’e’ dell’altro….Scrivete e raccontate giornalisti , scrivete e raccontate la VERITA’ , perche’ a furia di scrivere e raccontere di CAZZATE ( e non mi riferisco a david ) questo paese sta andando alla deriva …solidarieta’ a prizio sempre e comunque, ogni opinione va rispettata ma altresi’ discussa senza remore…ma concedetemelo…c’e’ andato giu’ pesante negli ultimi tempi….e i della valle ora la voglian discutere davanti ad un giudice…Speriam facciate tutti un passo indietro..per il bene della fiorentina , della famiglia Prizio e dei Della valle..
Giugno 28th, 2010 alle 12:43
E da quel di che dico che in quelle stanze alte piene di bottoni,bisognerebbe far un bel ripulisti e disinfettare tutto l’ambiente.Dopo la figuraccia italgobba,dopo il mitico Rosetti e mr.simpatia Ollio Ayroldi,l’ultima e’che il nostro Cesare ancora non sa’ chi ritrovera’ contro la sua nuova Italia,per l’amichevole dell’11 agosto. Bravi davvero lassu’ in cima,da applausi.Ma venite via.Incompetenti.
Giugno 28th, 2010 alle 12:47
In merito all’affaire Prizio, invito tutti a leggere l’articolo prima di prendere una posizione.
Saluti.
Giugno 28th, 2010 alle 12:49
Apoteosi Rosetti!!!!!!!!!!!!!propongo che di diritto salga SUL CARRO di Lippi,insieme a Capello.Ovviamente il carro di BESTIAME SARà GUIDATO da BLATTER/PLATINI.
Giugno 28th, 2010 alle 13:01
Pur non condividendo quasi mai i tagli dati alle vicende viola da Stefano Prizio e considerando la querela uno strumento legittimo qualora ne vengano ravvisati gli estremi,mi sembra grave la forma di censura messa in atto dalla testata in cui lavorava (o lavora, boh!).
Capisco che la tua posizione sia spinosa ma spero che tu possa trovare tempo e modo di darne conto.Cadono le braccia e gli zibidei, se anche su un argomento,che dovrebbe essere leggero,ci si permette di calpestare un principio basilare della democrazia:la libertà d’opinione
Giugno 28th, 2010 alle 13:01
Davide anche se sei in pessimi rapporti con Stefano Prizio è vergognoso quello che ha fatto la famigli Della Valle. Mi sembra in forte discussione la libertà di parola!
RISPOSTA
Non sono affatto in pessimi rapporti, ci siamo anche sentiti recentemente, ma ne parlerà a nome di tutta la radio stasera Leonardo Bardazzi, ciao
David
Giugno 28th, 2010 alle 13:02
Il commento sulla vicenda Prizio, su http://www.firenzeviola.it mi è sembrato efficace ed equilibrato
Giugno 28th, 2010 alle 13:08
Le malefatte di Rosetti,non piu’ circoscritte alla sola Firenze!Quali saranno ora i provvedimenti?Risposta:nessun provvedimento almeno da parte della nostra FIGC,associazione mafiosa e corrotta.Per difenderci,noi Viola,dobbiamo fare nostro il motto di un’esponente di casa Savoia,Emanuele Filiberto:”Quando ti viene tolto tutto,anche l’onore,non ti resta che ricorrere alle armi”.Lungi dalla violenza fisica,ma occorre che qualcosa si smuova per continuare a credere nella giustizia!
Giugno 28th, 2010 alle 13:10
SOLIDARIETA’ A STEFANO PRIZIO!!! Spero sia tutta una bufala: può essere un rompic… ma è una persona come tutti noi che fa il suo lavoro. Spero che i Della Valle tornino sui propri passi.
Giugno 28th, 2010 alle 13:33
david , ma di prizio non ci dici niente?
DDV VERGOGNA DI NOVO ORMAI è UN ABITUDINE.
Sono completamente d’ accordo con chi dice “manuela righini quanto ci manchi”!!!
Giugno 28th, 2010 alle 13:35
Poi anche su PRANDELLI che dice alla sua mamma ” questa volta mi hanno incastrato”
nessuno ha detto qualcosa ma è PAZZESCO!!
LA FIORENTINA DI ADESSO HA PERSO LA CREDIBILITà!!!
Giugno 28th, 2010 alle 13:41
Io penso che il problema sia ben più grande di come qualcuno qui lo vuol far passare… Ok,a noi rosetti sta sullo stomaco e quindi(giustamente ) ci scateniamo contro di lui… Ma l’errore in Germania/Inghilterra??? A parte la malafede, che sicuramente c’è stata, c’è e ci sarà sempre nel calcio come in altri settori della vita, la tecnologia serve non solo per eliminare la malafede appunto, ma per ridare crediblità a un mondo che ora non ne ha più per niente. Il calcio di oggi è molto cambiato, e poi girano troppi interessi non solo economici, per far decidere l’esito di una partita da un dentista, un assicuratore o chesso io… Questo non è giusto, neanche se l’errore arbitrale è stato fatto in totale buonafede. Sappiamo tutti perchè non la vogliono, per poter aggiustare qualche risultato, altrimenti poi si corre il rischio che a volte vinca per davvero chi lo merita… E poi chi glielo racconta a galliani, moratti o gli agnelli…? Che schifo!!! Andrea
Giugno 28th, 2010 alle 13:41
Gran bella domenica sportiva per chi doveva “giudicare”:
Germania-Inghilterra rovinata per una mostruosità arbittrale (haivoglia e dire che è finbita 4-1…voglio vedere sull 2-2…come andava)
Argentina:messico teatro di vendetta all’operato di anni fa di Moreno…..
GP di F1 rovinato doppiamente daglli arbitri:
1) perchè infilano la safety car dopo al primo (un tedesco), decretandone praticamente la vittoria
2) pena per hamilton che arriva dopo qualche lustro….
bello lo sport…proprio bello
zachini
Giugno 28th, 2010 alle 13:46
Penso anch’io che dovresti fare un post sulla vicenda Prizio-Della Valle, anche se si tratta della concorrenza. La cosa è seria, ma non tanto per il fatto che DV abbia presentato una querela nei confronti di un giornalista, questo è nel suo diritto, quanto che abbia chiesto un risarcimento di 500 mila euro ad un giornalista che suppongo percepisca uno stipendio “normale”. Questa è vera arroganza. Abbiamo visto la società passare tranquillamente sopra agli insulti del “romanista” e del “fatto quotidiano” ed invece parte in quarta per un articolo sulla cittadella che esprimeva dubbi che, francamente, in tanti abbiamo. Evidentemente è stato toccato un nervo scoperto. Son tre mesi che i DV non ne azzeccano una.
Giugno 28th, 2010 alle 13:54
Caro David visto che ci siamo battuti e te con la tua redazione in prima persona per far radiare Ovrebo, perchè non uniamo di nuovo le forze e proviamo tutti insieme a radiare quell’incapace di Rosetti… dopo tutto anche se l’errore di ieri non interessa direttamente la Fiorentina, battersi per un calcio pulito è interesse di tutti….
Giugno 28th, 2010 alle 13:54
Prova definitiva della sua scandalosa incapacita’: ieri non poteva che essere in buonafede visto che si stava giocando la possibilita’ di arbitrare la finale.
Giugno 28th, 2010 alle 14:20
David oggi si deve parlare solo della vicenda Prizio e dell’incredibile silenzio del suo (sottolineo SUO) sito fiorentina.it che lo ha escluso ed ignorato.
Da giornalista non puoi ignorare questi comportamenti “sovietici” del suo editore ma anche della Società viola che conferma ancora una volta l’insofferenza alle critiche ,anche a quelle garbate e non offensive.Viva sempre la libertà di pensiero ,di opinione,di stampa!
Giugno 28th, 2010 alle 14:22
CAro David,
ho letto soltanto ora l’articolo di Prizio perché qunado scoppiò lo scandalo lo tolsero; lessi di un finimondo di polemiche ma mi mancava l’inizio di tutto.
Ora l’ho letto e posso soltanto dire che lo sottoscrivo in pieno.
Visto che l’editore – soprannominato il don Abbondio di internet – l’ha cacciato per paura delle ritorsioni dei potenti, potresti assumerlo te a RAdioblu o prenderlo come opinionista fisso ?
Sarebbe un degno sostituto di Manuela.
Giugno 28th, 2010 alle 14:22
Grande David. (Io ci riprovo, non ti arrabbiare) Ma quando lo mandate un inviato a seguire le gesta di Rosetti per una settimana, lo avete fatto per Ovrebro in Norvegia, andare fino a Torino vi costerà molto meno. Oppure ci sono cose che gli addetti ai lavori sanno già e noi popolino non possiamo sapere? Penso che sia molto interessante sapere cosa gira intorno a Rosetti.
Giugno 28th, 2010 alle 14:24
David ti stimo!
RISPOSTA
…moltissimo!
Come diceva la signora Pina a Ugo Fantozzi!
Grazie,
David
Giugno 28th, 2010 alle 14:25
Leggo di Prizio, ma è vero?
Giugno 28th, 2010 alle 14:48
Su Prizio, solo una cosina: è l’ennesima conferma che questo è il modo in cui questi signori fanno le cose.
Giugno 28th, 2010 alle 15:07
“giuro’ sulla vita di Lotito” e’ una perla
Giugno 28th, 2010 alle 15:16
eheheh david, eheheh
Diciamo che “ti stimo moltissimo”.
http://www.youtube.com/watch?v=h4x2yURAwDs
Giugno 28th, 2010 alle 15:33
@ Rocco Riffredi (ehehe) io l’articolo l’ho letto.
MEZZOMILIONE di risarcimento, oltre a tutte le spese legali…. per cosa?
Per aver parlato di una squadra di calcio?
MA DAI, se questa storia è vera questa è INTIMIDAZIONE.
Per la serie, “guardate che se parlate male di me vi spenno a furia di querele”.
Poi, magari, le querele non vanno da nessuna parte ed il giornalista vince ma lo stesso giornalista passa le giornate in tribunale e negli studi dei legali.
Soldi ed ancora soldi.
Così passa la voglia di “scrivere contro”.
Che brutta storia.
Berlusconi ha provato questa strategia con Travaglio e Grillo ed ha perso.
Peccato che non credo che Prizio abbia gli stessi mezzi economici e mediatici di Travaglio e Grillo.
Un giornalista locale, davanti a questi numeri, viene spazzato via come un fuscello, a New Orleans, il 29 Agosto del 2005.
Che brutta storia.
Giugno 28th, 2010 alle 15:43
Come utente del blog e come ascoltatore di Radio blu caldeggio vivamente la proposta di collaborazione col sig.Stefano Prizio, che in questi anni ho avuto il piacere di valutare come persona seria e innamorata del suo lavoro.
Perchè un buon giornalista non deve essere innamorato della Fiorentina, ma del proprio lavoro e della propria coscenza.
Come lo era per l’appunto Manuela Righini.
Forza David, facci questo regalo.
Però sappi che chi è amico di un nemico diventa a sua volta un nemico.
Sarebbe questa invece ,una grande ennesima dimostrazione della tua insindacabilità
professionale e vero diniego alle future ,possibili forche caudine della società.
Dai David, gettati in questa nuova sfida, che ti regalerà una ulteriore ventata di fiducia e rispetto verso la tua figura e il tuo lavoro.
Senza contare l’auditel, ma questi non sono fatti nostri.
Immondamente vicino e benevolo all’ottimo Prizio, che sfiderò a trippate o a piattate di lasagne, a lui la scelta dell’arma della contesa.
Un caro saluto.
Immonda bestia
Giugno 28th, 2010 alle 16:08
David quando si sentirà la voce di radioblu sulla questione prizio? Subito in apertura di pentasport o più avanti?
Giugno 28th, 2010 alle 16:16
Rosetti e i suoi collaboratori sono sicuramente scarsi, ma quello che più mi ha fatto riflettere è che dopo 44 anni (QUARANTAQUATTRO!), cioè dal gol fantasma convalidato all’Inghilterra nella finale di Wembley contro la Germania, non è cambiato niente! NIENTE!
Siamo sempre qui a ridere o piangere sulle decisioni arbitrali. Gli arbitri: poveri umani, impotenti contro il grande occhio della televisione, che tutto vede e tutto giudica.
Com’è possibile che baseball, tennis, rugby, scherma, ciclismo, nuoto, basket e quant’altro mi sfugge, si avvalgano a vario titolo dei vantaggi dell’elettronica, mentre lo sport più popolare del mondo (!) se ne priva volontariamente?! Quanto ancora gli interessi economici e i poteri occulti del calcio nostrano e mondiale soffocheranno l’urlo che chiede giustizia per uno sport che inevitabilmente stanno rovinando e condizionando?!?
BASTA!
Giugno 28th, 2010 alle 16:18
Quoto Antonello per quello che ha scritto !
@NIPPO96: trovo la richiesta danni…demenziale a tal punto da non sembrare neppure vera. Per il resto però mi permetto di non giudicare anche perchè a nessuno, per ora, è dato sapere il motivo o lo scritto scatenante.
Se non ricordo male l’editore sollevò Prizio perchè egli ebbe a dire che sarebbe stato “gentilmente” invitato dallo stesso a taroccare certi sondaggi. Beh, a quel punto l’editore lo sollevò dal ruolo ma semmai avrebbe dovuto essere l’editore a querelarlo per falso…eventualmente. Mi sfugge cosa c’entrino i DV. Ma forse si tratta di un’altra storia !!?? O forse non ho capito niente io !!!!
Giugno 28th, 2010 alle 16:21
Ho letto l’articolo di Prizio. I DV hanno la coda di paglia cosparsa di benzina. Anzi, secondo me, nel riconoscersi come i reprobi attaccati dal giornalista tanto da quererarlo finiscono per dargli ragione. Che razza di strategia… Comunque è un fatto brutto. Che conferma una tendenza in atto. I potenti dell’economia vogliono diventare padroni anche della vita pubblica e civile, sguinzagliando i loro nuovi “bravi” reclutati adesso fra gli azzeccagarbugli.
Capisco che alla Fiorentina non piaccia, ma quella espressa da Prizio è un’opinione che gira, querele o no.
Come fedele ascoltatore, mi aspetto una ferma presa di posizione da parte di Radio Blu in difesa della libertà di stampa e di opinione.
Giugno 28th, 2010 alle 16:27
Aggiungo una cosa. Grazie a questa storia, la Fiorentina ha fatto sì che l’articolo in questione venisse letto da moltissimi più lettori di quando è uscito. Anch’io manco ne avevo sentito parlare e sono andato a cercarmelo adesso. Da una parte Prizio ci guadagna. Tutta pubblicità, anche se non gratis. La mia solidarietà, per quel che conta.
Giugno 28th, 2010 alle 16:29
Vittorio disse…”dopo di me la fine”””…e fu’ C2, questi sono sulla stessa strada, ovviamente con i conti in linea….
Giugno 28th, 2010 alle 16:35
devo rispondere per forza al signore qui sopra che si firma pensando di essere anche spiritoso. Caro Rocco, la questione è su un livello superiore aquello della tua comprensione. Non si deve proprio leggere l’articolo per prendere una posizione. Ciò che permette ad un giornalista di scrivere liberamente e con serenità un fatto, un editoriale, un commento che sia, è la stessa cosa che garantisce noi dall’avere a disposizione le nozioni (notizie) che ci permettono di svolgere quel piccolo ruolo in cui ci siamo rifugiati, cioè elettore oggi, consumatore spesso, tifoso sempre e ci difendono dagli abusi. L’editore, il direttore, il direttore responsabile, la struttura tutta di una testata acquisiscono nel tempo l’autorevolezza che meritano e garantiscono me dagli abusi o i personalismi di un giornalista che è sempre un uomo quindi intelligente o scemo, integerrimo o mascalzone, più o meno provvisto di deontologia o di consapevolezza del proprio ruolo. Ma garantiscono lui dalle ritorsioni dei poteri di turno e permettendogli di esprimersi e di raccontare, garantiscono che io venga edotto e decida di conseguenza. Indispensabile al funzionamento di questo meccanismo è , s’intende, la molteplicità delle testate e la varietà di interessi o pensieri che esse rappresentano, in modo che non ne serva una perfetta, ma che si “controllino” reciprocamente almeno, e tutelino la libertà altrui per mantenere la propria. La questione Prizio non riguarda la sua presenza e il suo ruolo nella testata che lui stesso ha creato e della quale è l’anima, la libertà dell’editore è assoluta sullo scegliere di chi avvalersi (nei limiti dei contratti che stipula), e ne subirà le conseguenze positive o negative che siano. La questione è che si possa chiedere un risarcimento miliardario ( perché si, è un miliardo), ad un giornalista che svolge il suo lavoro ignorando la testata che a sua volta lo ignora. Questa è una lesione sostanziale del meccanismo di garanzia democratica. ed è sostanzialmente l’oggetto del dibattito sulla famosa legge bavaglio di cui si parla in questi giorni. Gli stessi giorni in cui sentenze hanno condannato un giornalista, perché a titolo personale, ospite di una testata terza, ha mosso dileggio gratuito in diretta nazionale nei confronti della seconda carica dello stato, sanzionando l’ammenda a ben 16.000 euro comprese le spese processuali. La stessa sentenza ha anche affermato che fu lecito definirlo colluso con la mafia e commentare l’opportunità degli atti e delle frequentazioni di una carica pubblica.
Giugno 28th, 2010 alle 16:43
http://www.calciomercato.com/evasioni-di-campo/della-valle-chiede-500-mila-euro-a-prizio-l-incredibile-silenzio-di-fiorentina-it-ecco-l-articolo-incriminato
Giugno 28th, 2010 alle 17:14
Vicenda Prizio-DV. Credo che gli errori siano da entrambe le parti. Su fi.it hanno fatto passare per mesi offese indicibili alla proprietà e anche Prizio, innamorato perso di Prandelli, ha perso la vena critica e tutti i suoi pezzi trasudavano di odio nei confronti della proprietà.
Dall’altra parte, benché legittima, pare un po’ sproporzionata la richiesta di danno per diffamazione.
Credo che ci si debba dare una regolata un po’ tutti, manca la leggerezza che c’era una volta. Troppi dibattiti, troppe trasmissioni, blog, siti … la Fiorentina è una bella mucca da mungere, ma bisogna rispettarla. Così va a finire male …
Giugno 28th, 2010 alle 17:24
GRANDISSIMA SOCIETA’ ! pugno di ferro con i giornalai !
Giugno 28th, 2010 alle 18:07
La libertà di stampa comporta anche la responsabilità di potersi vedere rivolgere richieste risarcitorie. Poi tra la domanda ed il suo accoglimento la strada è talmente lunga che nemmeno lo immaginate, quindi tanti commenti sono a vanvera. Il commento di David Guetta è assolutamente ineccepibile, ogni altra considerazione sui “potenti” che fanno e disfanno mi sa soltanto di demagogia. Poi resta il lato umano e contrattuale della vicenda: per quale motivo l’editore ha sospeso, come leggo, il giornalista Stefano Prizio? Questa è materia per il giuslavorista che tutelerà lil buone Stefano. Però, ripeto, Davide Guetta assume una posizione professionalmente ineccepibile.
Giugno 28th, 2010 alle 18:07
Per inciso, quello che i DV fanno a Prizio è intimidazione a tutti i giornalisti. Del genere “colpirne uno per educarne cento”. Chi scrive cose a noi sgradite, sappia che sarà trascinato in tribunale con richieste di rimborso esose. Il che, solo di spese legali (che vengono sempre compensate, ormai), è un bell’impiccio.
Giugno 28th, 2010 alle 18:09
…he he caro David, sai essere squisitamente caustico quando vuoi, tanto su questo blog quanto durante le partite… come non sottoscrivere le tue frasi su Rosetti.
Inoltre non so se hai letto la vergogna e ipocrisia di Blatter e co. che hanno diffidato (ma che atteggiamento da cosa nostra…) da far passare di nuovo la “moviola” sui maxi schermi allo stadio, come è successo per il gol non convalidato del 2-2 fra Inghilterra e Germania. Da ridere per non piangere!
Sulla vicenda Prizio: ho ascoltato con attenzione i ragazzi in radio. Hanno detto quello che dovevano dire con chiarezza e calma. Tutto giusto. Esprimo anche io la mia solidarietà verso il tuo collega; non che sia sempre stato d’accordo con lui, specialmente in certi atteggiamenti un po’ troppo “fomentatori” che a volte ha dimostrato nei suoi articoli, ma la cifra richiesta dai DV è una vergogna, una caduta di stile.
FORZA VIOLA!!!
Giugno 28th, 2010 alle 18:12
eh eh mi viene da ridere … caro Direttore , sembra che qui a Firenze i DV abbiano trovato un bel pane per il loro dentini acuminati …
cosa pensavano che tutti scattassero in piedi a dirli “sissignore sur padrun” come dalle loro parti. Eppure basta leggere un po’ di storia per capire che il fiorentino è davvero “brutta razza” da gestire..
Giugno 28th, 2010 alle 18:50
mi viene da pensare che con le richieste danni nei confronti dei giornalisti “non allineati” si voglia far cassa per le prossime campagne acquisti viola vista la scarsezza (molto presunta) di mezzi. Naturalmente e’ una battuta, amara, ma resta una battuta…
Giugno 28th, 2010 alle 18:58
Ho letto l’articolo di Prizio e non ci vedo niente di così offensivo da giustificare una reazione simile da parte di DDV.Ora,se si tiene conto che per due striscioni lievemente contro la società,si dimise da presidente il fratello e poi ci si aggiunge questa di Prizio…la cosa mi sembra preoccupante !
……..facendo due conti,se si mette 20 euro ciascuno in 25mila,si arriva alla somma richiesta e gli si manda Prizio con la valigetta sotto casa,sai come ci rimarrebbe Diego ???
Giugno 28th, 2010 alle 20:12
Non prendere posizione nei confronti di una vicenda così grave che chiama in causa la libertà di stampa non sembra semplicemente un modo per non farsi tirare per la giacca potrebbe invece apparire (al di là delle tue intenzioni) piuttosto un manovra pilatesca per evitare di schierarsi contro i della valle. Anche perchè in altre occasioni non sembri così cauto.
Giugno 28th, 2010 alle 21:16
Non amavo mediaticamente Manuela, ma mi manca una voce diversa dalla mia, non amo Prizio a cui và la mia solidarietà, ma niente di più.
Ancora una volta mi trovo d’accordo con David e la sua presa di posizione a riguardo, personalmente mi sembra più una lotta contro qualcuno che una battaglia per costruire o difendere alcuni valori.
Quanto sta accadendo in italia su la libertà di stampa mi sembra più grave, e non sento tanta passionalità sul tema.
Ma non amo la politica e non amo chi si trincea dietro essa, penso che il blog sia solo un modo di esprimere pensieri e opinioni inerenti al tema, per le lotte e altro vi sono le sedi appropriate.
Mi spiace ma questo è il mio pensiero.
Mi scuso inoltre di aver usato il nome di Manuela ma è stato tirato in ballo da molti anche a sproposito.
Giugno 28th, 2010 alle 21:23
Mi permetto di sottolineare, nella vicenda Prizio, che la libertà di stampa è SACROSANTA, che la libertà di pensiero è SACROSANTA, che la libertà di opinione è SACROSANTA ma che è SACROSANTO anche il DIRITTO di querelare nel caso una persona si senta offesa per fatti o parole scritte e dette PUBBLICAMENTE!
Il giornalista, anche se non è questo il caso, non può scrivere e poi nascondersi dietro al DIRITTO di opinione o di stampa per poter dare giudizi su altre persone….se ciò avviene deve stare alle leggi dello Stato Italiano, che guarda caso prevede la querela!
Vorrei far notare SOPRATTUTTO che è stata fatta una richiesta di querela…..NON è stata emessa una condanna da parte di un giudice!
Come sempre a Firenze e in Italia ci dividiamo tra guelfi e ghibellini ancor prima che un fatto venga GIUDICATO!
Io sono un assiduo frequentatore di Fiorentina.it ( gravissimo il fatto che l’editore non abbia preso le difese di un proprio dipendente……)e qualche volta ho condiviso le idee di Prizio ma come in ogni lavoro, bisogna assumersi le proprie responsabilità cosa che Prizio ha sempre fatto e che anche in questo caso farà!
La SUA vittoria infatti ci sarà quando un giudice farà una bella pernacchia alla richiesta dei DV, come sono sicuro che avverrà!
FORZA VIOLA
Giugno 28th, 2010 alle 21:51
a me i della valle hanno davvero rotto le scatole…
chiaccherano tanto di fair play,di stile…e poi mettono al posto di prandelli,un Signore,un tizio dal passato (discutibile) che tutti conosciamo.
muore una giornalista FIORENTINA,e la società non si degna di mandare nessuno al funerale (VERGOGNA!!!) per quanto potesse essere stata “scomoda”,di fronte alla morte non ci si possono permettere certi atteggiamenti.
e ora,le comiche,un giornalista,che in passato li ha appoggiati anche in momenti in cui la loro figura era sotto scacco,fa un articolo di critica nei loro confronti,e diego,poverino,offeso da tale articolo,chiede gli spiccioli per il gelato,come risarcimento danni…
ma se ne vadano questi finanzieri senza cuore…pensano solo al dio denaro…altro che passione per la fiorentina…
se il prezzo da pagare per avere la fiorentina tra il 6° e il 4° posto (mica vincere lo scudetto,poi) e’ questo,preferisco un’altra proprieta’ che ci faccia vivacchiare con salvezze tranquille tutti gli anni…
almeno non ci si sente presi in giro…
da oggi mi schiero ufficialmente contro i DV,
che finora avevo sempre difeso a spada tratta.
Giugno 28th, 2010 alle 21:54
Rosetti sa arbitrare cosi’ non e’ certo colpa sua se lo mandano a giro.Peccato che se ne siano solo accorti perche’ di mezzo c’e’ una grande squadra,comunque se dovesse servire a qualcosa……
Non so cosa sia successo in tale articolo ma sono convinta che un giudice sapra’ capire da quale parte stia la ragione.In linea di massima la liberta’ di stampa e’ sacrosanta ma molto spesso alcuni giornalisti fanno e disfano a loro piacimento rovinando pure le persone,in tal caso come in qualunque lavoro se uno sbaglia paga,a molti tocca presentarsi davanti ad un giudice.La democrazia e’ liberta’ ma la liberta’ e’ tale se non danneggia qualcun altro,le regole fanno parte della democrazia.Ripeto e’ un discorso di massima perche’ non conosco il fatto.Forza VIOLA
Giugno 28th, 2010 alle 22:09
A mio avviso sarebbe giusto che ti informassi come sono i fatti e che ti schierassi, perchè se è vero quello che si dice è una cosa gravissima!
Giugno 28th, 2010 alle 22:15
pronte 500.000 carte per cercare di mantenere intatto il monte ingaggi….
immagino le domande in conferenza stampa ai signori proprietari ( spariti da mesi..ma che vediamo NELLA BUFFONATA DEL TG DELLE 20 )…con questo clima di terrore…allibisco innanzi a questa società tutta comunicati e show-business….
con l’amm.delegato in 24 ore…e milano finanza sotto braccio…NO AL CALCIO MODERNO…NON AVREI MAI PENSATO DI FINIRE COSI’….firenze rialzati…e non mollare la tua fiorentinità e la tua libertà.
Giugno 28th, 2010 alle 22:16
Questa situazione non mi piace, non che sia d’accordo con la foga di Stefano Prizio… ma su questa situazione o avuto l’impressione che varie testate giornalistiche siano partite “di riflesso” e non “di assalto” come accade spesso con una notizia di mercato…
forse sarò retorico, ma in questi frangenti si sente veramente la mancanza di Manuela Righini, e forse a distanza di qualche giorno mi spiego l’assenza dell’ACF Fiorentina al suo funerale…
Per me è una vergogna…
Giugno 28th, 2010 alle 22:44
SocratEs mi pare che abbia ragione da venderete. L’unica osservazione per me errata è quando dice che David in altre occasione non sia sembrato così cauto. David è SEMPRE cauto, soprattutto quando si tratta di schierarsi contro la società.
RISPOSTA
Sì, io sono sempre “cauto” nella mia vita, perché ho precise responsabilità e perché ragiono su quello che accade, nel calcio come nella vita.
E sulla società, come in tutte le cose, non ho mai pregiudizi: guardo, analizzo con la mia testa, e se è il caso esprimo un’idea.
Se invece non ce l’ho precisa, taccio, perché non mi piace parlare per dare fiato alla bocca.