Ragazzi, non esageriamo
Inserito da admin il 27 Giu 2010 8:50 am. Categoria: Fiorentina.
Fiorello ha certamente sbagliato bersaglio, però ragazzi adesso non esageriamo: Montolivo ha giocato una prima partita da 6,5, una seconda da 7 e la terza (ahimé decisiva) da 5 pieno.
Certo, in confronto al resto è stato il migliore, Quagliarella escluso, che però è stato in campo solo per 45 minuti e quindi troppo poco.
Ma confesso che contro la Slovacchia ci sono rimasto male anch’io per il poco che ha fatto: colpa della posizione o della stanchezza?
Nel dubbio, facciamogli ricaricare le pile e aspettiamo di rivederlo sui livelli della scorsa stagione e con qualche gol in più.
Giugno 27th, 2010 alle 09:21
Montolivo è un buon giocatore con i piedi buoni ma non è un fuoriclasse, determinante, realizzatore e decisivo per il risultato di una partita.
Però è bene tenerselo perchè nel gioco di squadra fà comodo.
Giugno 27th, 2010 alle 09:31
Montolivo non é un giocatore continuo e completo e non ci voleva quello stordito di fiorello,volgare imitatore di comici del passato, a farcello capire.In un’Italia di ciechi, l’orbo Montolivo ha fatto la figura da principino,buono in una partita, discreto nella seconda, inutile nella terza.Non dimentichiamo mai,che di fornte l’italia ha sempreavuto degli scarponi.domandiamoci cosa avrebbe fatto se davanti avesse avuto,brasile, Argentina,Chile od altre nazionali di livello.Meno male che abbiamo preso d’Agostino,un vero centrocampista,se sta bene.Insisto e segno; se davvero ci offrono €25-30MM per Montolivo,vendere subito ,fare cassa e prendere giocatori completi e costanti.
Giugno 27th, 2010 alle 09:51
Mah un pò ha esagerato ma è vero anche che Montolivo l’ultima partita doveva confermare le prime partite ed ha fallito miseramente! Mi consolo pensando agli altri “azzurri” o ex azzurri? Per il solo fatto di aver portato camoranesi, iaquinta, gattuso, e il pensionato cannavaro all’innominabile andrebbe tolto il passaporto italiano. Mentre ad abete…meglio stare zitti. Ai giocatori, che affermano di aver dato tutto, io visto l’mpossibilità di dare di più (penosi) comunicherei immediatamente che non vestiranno mai più, causa incapacità, la maglia azzurra…come sogno siamo nella repubblica delle bananine. Com’è permaloso il signorino pepe (anche se la vignetta delle bare è un tantino discutibile). Forse mi smentisce e vince il pallone d’oro, però mi sembra un borioso superpippa e sono felice che giochi per i gobbi. Che p…e, ma quando si riparte?
Giugno 27th, 2010 alle 09:58
Ancora con questa storia???
Per me conta solo che Montolivo giochi bene con la maglia viola!!!
Adesso che si riposi ben ben per una stagione da protagonista con la Fiorentina!!!
Giugno 27th, 2010 alle 10:09
E’ da quando è stato deciso di tornare al 4-3-3 che mi sto chiedendo se sia il modo più adatto per farlo rendere al meglio. Secondo me no.
Giugno 27th, 2010 alle 10:13
D’accordo con te David con il fatto che Montolivo nella terza gara del Mondiale ha fatto davvero piangere come il resto della squadra ad esclusione di Quagliarella, che secondo me poteva dare veramente molto alla causa azzurra…
Quello che non sopporto è che taluni lo attendano sempre al varco unicamente per giudicare le sue prove in negativo, omettendo senza mezze misure di valutarne le prestazioni positive, oppure sminuendole con frasi sul genere: “nella mediocrità generale è stato il migliore in campo”…
Ci vuole solo una cosa che è fondamentale:
EQUITA’ NELLE VALUTAZIONI E NEI GIUDIZI.
Quindi ok, facciamogli ricaricare le pile, ma poi attendiamolo in quanto componente di un gruppo e non come un singolo con la bacchetta magica in grado di garantire gioco e spettacolo costanti e fiumi di reti…
Intanto spero che Mihajlovic lo sappia mettere nel ruolo a lui più congeniale e non sulla fascia come Lippi lo ha schierato nella sua (non a caso) peggior prestazione di questo tristissimo campionato del Mondo…
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
by L’Antigufo
Giugno 27th, 2010 alle 10:34
Montolivo era fuori posizione con la Slovacchia, in un centrocampo costruito su “Erroresuiduegol” De Rossi e “piedescarso” Gattuso. Per quanto riguarda Fiorello, che dire, si conferma il personaggio che è. Un saltimbanco.
Giugno 27th, 2010 alle 10:38
Francamente di Fiorello mi interessa il giusto , tra l’altro come uomo di spettacolo lo trovo sopravvalutato: non mi diverte e non lo trovo neanche eccellente come show man.
Sulla battuta, certo prima di Montolivo, in termini di rendimento e qualità, ce n’erano di zombie da citare. Cannavaro, Criscito, Iaquinta, Camoranesi, Marchisio tanto per dire i primi che vengono in mente.
Giugno 27th, 2010 alle 10:51
GIUSTO ..QUELLA DI FIORELLO E’ STATA UNA BATTUTA E COME TALE BISOGNA PRENDERLA…NON CONCEPISCO , INVECE, LA RABBIA DI PEPE: CARO PEPE QUESTA SI CHIAMA SATIRA…PENSA A GIOCARE(MI VIEN DA RIDERE A PENSARE CHE SEI COSTATO AI GOBBI QUANTO VARGAS A NOI)
Giugno 27th, 2010 alle 11:09
Colpa della posizione, credo, se è vero come ho letto cha ha giocato in un ruolo che non è il suo. Altra scelta cervellotica del viareggino, che ha fatto di tutto per incasinare la situazione. Montolivo non sarà un fenomeno, ma se messo nella posizione di quest’ultimo campionato, rende alla grande, e lo si è visto. Certo che, lo ripeto, non è un fenomeno alla Messi, per esempio, e non ha ancora la caratura internazionale di un Gerrard o di un lampard o di un Mascherano. Ma mi pare sbagliato sparare solo a lui, senza considerare chi l’ha messo in condizioni di giocare male e lo stato pietoso in cui erano i suoi compagni. Volgio dire: così come la colpa non era di Gilardino se l’attacco non segnava, la colpa non può essere di Montolivo se la nazionale è stata presa a calci dalla Slovacchia, perchè mi pare che un certo De Rossi, noto anche come “Capitan Futuro”, richiestissimo da grossi club stile Real madrid, anche lui dicevo non è che abbia fatto tutti questi miracoli. Poi impariamo ad accettare le critiche e gli scherzi. Se li fa Fiorello, poi, io li prendo ancora più volentieri.
Giugno 27th, 2010 alle 11:12
Sicuramente la colpa non è di Montolivo se l’Italia è uscita subito!!!!!!!!! Contro la Slovacchia ha giocato un tempo fuori ruolo…….comunque dei 23 non è stato certo il peggiore, anzi……è stato l’unico che ha tirato in porta contro Paraguay e Nuova Zelanda!!!!!!! Comunque se aspettiamo che la squadra per cui fa il tifo Fiorello, pardon Felipe……..porti un italiano in nazionale si può far festa!!!!!!! Montolivo orgoglio di Firenze, se a gli altri non piace non mi interessa, è il mio capitano e me lo tengo stretto!!!!!!!
Giugno 27th, 2010 alle 11:15
Quagliarella il migliore anche quando ha tirato la scarpata al portiere avversario dopo il gol di Dinatale? Poi ha anche fatto la vittima facendo finta d’aver preso un cazzotto sui mmuso! Per me il PEGGIORE (anche ne avesse segnati 3)!
Giugno 27th, 2010 alle 11:34
Mah io sono perplesso. Le prime partite le ha giocate abbastanza bene, aiutato però dallo squallore del resto della squadra… ma quando è entrato Pirlo la differenza s’è vista tutta, altro che. Tra i due c’è sempre un abisso.
Giugno 27th, 2010 alle 12:06
Montolivo e’stato a parer mio uno dei pochi a salvarsi dalla debacle Sudafricana.
La frase da lui detta al ritorno dove diceva appunto che era entrato in campo terrorizzato,denota sempre a parer mio evidenti limiti caratteriali.
Come disse Don Abbondio “Il coraggio mica uno se lo puo’dare”.
Giugno 27th, 2010 alle 12:07
Speriamo sia stata la stanchezza e la paura, altrimenti se è un problema di posizione sono più preoccupato visto che Sinisa probabilmente giocherà con il 4-3-3.
Stando alle voci di oggi…
4-3-3
FREY (Seculin?, Avramov?, Victor?, Alves?)
DESILVESTRI (Comotto?)
GAMBERINI (Natali, Bonucci?)
FELIPE (Kroldrup)
INSUA? (Pasqual)
MONTOLIVO (Zanetti?)
D’AGOSTINO (Bolatti)
VARGAS (Drenthe? Inler? Candreva? Kacar?)
DEMBELE’? (Marchionni, Santana, Ferreira Pinto?, Mesto? Ayew?)
GILARDINO (Acquafresca?, Babacar)
JOVETIC (Liajic, Palladino?)
Sicuri partenti: MUTU, DONADEL, GOBBI, KEIRRISON, PAPA WAIGO, DI CARMINE, JEFFERSON
Partiti: HABLE, PAZZAGLI, AYA, LUPOLI, DELSANTE, MORELLI, BETTONI
Giugno 27th, 2010 alle 12:40
Il cuore vi offusca la vista. Montolivo è un giocatore ottimo se fossimo negli anni 70. Inadatto nel calcio attuale. Lentissimo e senza alcuna personalità. L’acquisto di Dagostino è fatto da chi ci vede lungo per fortuna. Entrato Pirlo in 20 minuti ha messo a nudo la mediocrità del nostro giocatore. Ci sono 3 categorie di differenza, a favore di Pirlo ovviamente. Lo dico con molta tristezza, ma è la pura e semplice cruda realtà. Tanto il tempo è galantuomo e vedremo chi ha ragione.
Giugno 27th, 2010 alle 12:50
A dir la verità anche io ho digrignato i denti quando ho sentito a Radio Blu quello che ha detto Fiorello. Diciamo che la battuta fa decisamente pena, ma una volta sbollita la prima arrabbiatura per un interista che “tocca” il nostro capitano devo dare ragione a te, David.
A parte la prestazione altalenante nel mondiale… in fondo era solo una battuta. Glielo farà vedere Riccardo in questo campionato quanto si è sbagliato!
FORZA VIOLA!!!
Giugno 27th, 2010 alle 13:26
Sono sempre stato tra quelli a cui non piace Montolivo e rimarro’ sempre di tale idea.Buon giocatore da 10 partite a campionato.Non e’ continuo,ha poca forza ed e’ anche lento.L’ho visto bene solo 1 volta in Genoa-Fiorentina di quest’anno,persa 2 ad 1.Viene considerato l’erede di Pirlo,ma mi sembra uno sproposito.Se ha insite capacita’ del campione,o le tira fuori con Sinisa o rimarra’ un eterno dilemma.
Giugno 27th, 2010 alle 13:55
venvia david è stato il migliore tra tutti insieme a quagliarella che ha giocato 1 sola volta e lui che fà lo insulta VERGOGNA!!!
Giugno 27th, 2010 alle 14:11
è una battuta, ha fatto il nome di Montolivo ma poteva farne di altri. Suvvia…
Giugno 27th, 2010 alle 14:35
Benone questo post. Sono veramente contento di ciò che hai scritto. Soprattutto il riferimento a Quagliarella eroe nazionale. Io sospetto che Montolivo non riesca mai a giocare tre partite bene di seguito, però da quì a sostituirlo con Pirlo solo perchè Lippi aveva promesso che l’avrebbe fatto giocare anche zoppo, ce ne corre. Gli attacchi a Montolivo dimostrano quanto calciopoli sia viva e vegeta principalmente tra certi giornalisti che scrivono sotto dettatura.
Se poi si fa anche pubblicità a Fiorello buonanotte.
Giugno 27th, 2010 alle 14:38
ciao davide, sono rientrato da una lunga missione di lavoro all’estero, e da la’ ho letto della morte di Manuela Righini, notizia che mi ha lasciato senza parole. Essendo un suo appassionato lettore ti chiederei gentilmente di farmi sapere dov’è sepota per poterLe portare un fiore
Grazie per la tua risposta per mail
Cordialmente Giuseppe
RISPOSTA
Credo sia stata cremata, ciao
David
Giugno 27th, 2010 alle 15:02
Troppe speranze riposte in un giocatore mediocre. Grazie a Prandelli abbiamo perso Pazzini, rivelazione degli ultimi campionati e ci siamo tenuti un bidone: lento, scarso tecnicamente, mai un assist, mai un goal su tiro da fuori, incostante e discontinuo nelle prestazioni. Assicura soltanto una cosa quando gioca: la propria presenza in campo. Chi lo paragona a Pirlo, forse non si ricorda che giocatore ERA, e sottolineo, ERA Pirlo; oddio, forse Montolivo è addirittura peggiore del Pirlo di oggi, un giocatore cioè da pensione…
Giugno 27th, 2010 alle 15:09
hai ragione tu Davide il sig.Fiorello ha sbagliato bersaglio ma la sua è stata solo una battuta un po’ infelice e basta;trovo molto più offensiva la vignetta del sig.Forattini,la satira è ben altra cosa. Comunque come diceva il grande Totò queste sono quisquiglie;noi ce lo teniamo ben stretto il nostro capitano e chi se ne frega di quello che dice Fiorello,però il suo amico Baldini che è fiorentino un bel nocchino glielo deve dare.Ciao a tutti e FORZA VIOLA!
Giugno 27th, 2010 alle 15:19
Dunque, Montolivo, il miglior giocatore della stagione passata, a mio parere, e il miglior Italiano in Sudafrica. Critiche? normale che un siculo – interista lo critichi, squallido che un vero tifoso della Fiorentina possa continuarlo ad infamare. Continuità: da tutte le pagelle,tifosi inclusi, il Monto risulta il giocatore più continuo della stagione passata, il più sano, il più presente. Ha tanta forza, è il migliore recuperatore di palloni, ha la miglior media di passaggi positivi. Non è simpatico, sopratutto dopo aver zittito davanti a tutto lo stadio un gruppo di beceri che lo insultavano. E questi sono come gli anellidi (lombrichi), vengono fuori quando piove(cioè qualche prestazione sottotono normale e ciclica) per poi ritornare nel loro fisiologico ambito , cioè nel sottosuiolo. Forse sarebbe meglio dire che il giocatore sta sulle “palle”, perchè a infamarlo sulle sue evidentissime qualità calcistiche, si passa, oltre che da prevenuti anche da incompetenti. E peccato che non ci sia mercato per questi “tifosi”, non per far cassa, ma per il sogno di vederli infestare siti di altre squadre.
Giugno 27th, 2010 alle 15:23
C’è sempre una certa predisposizione ad attaccare i giocatori viola che militano in nazionale, da parte di giornalisti-tifosi di altre squadre (prevalentemente milanesi o interisti o juventini).
Se un viola fa un partitone in nazionale, viene quasi sempre sminuito o non del tutto lodato nella maniera giusta, viceversa se fa una partita anonima, magari come tanti (se non tutti) gli altri della squadra, viene crocifisso e preso di mira come unico capro espiatorio.
Francamente a noi queste diatribe interessano poco, perchè siamo tifosi principalmente della Fiorentina, e della Nazionale ce ne frega il giusto. E’ già tanto se mandiamo qualche giocatore a giocarci e se il centro di Coverciano è a disposizione della Nazionale (dovrebbe prenderne possesso la Fiorentina, così risparmierebbe sui costi..)
Detto questo, oggettivamente Gilardino ha deluso in questo Mondiale, anche se non gli è arrivata una palla giocabile che sia una, e sappiamo che non è quello il suo stile di gioco, ovvero che gioca sul filo del fuorigioco e va supportato anche dalle fasce.
Montolivo ha invece fatto benino: accusarlo o puntare il dito contro di lui è oggettivamente sbagliato e può anche essere in malafede.
Giugno 27th, 2010 alle 16:05
Montolivo è un ottimo giocatore , ma nel suo ruolo non è un campione , soprattutto perchè ha scarsa personalità e questo è evidente .
Giugno 27th, 2010 alle 16:49
Ragazzi rassegniamoci all’evidenza. Abbiamo perso il mondiale perchè In Italia a centrocampo non c’erano Pirlo e Gattuso, nel 2006 sì, una punta come Toni non c’era, giocava il nonno di Cannavaro … etc purtroppo questo vale anche per i viola: buonissimi giocatori, ma fra Montolivo e Antognoni = anni luce, Batistuta e Gila lo stesso … purtroppo in questo momento i fuoriclasse non ci sono. L’Italia del 2006 è stata però anche quella dei Grosso, Materazzi … insomma attorno ai buoni giocatori ogni chissà quanti anni potremo avere la fortuna di vederci nascere dei fuoriclasse: uno potrebbe chiamarsi Jovetic …
Giugno 27th, 2010 alle 17:33
///////////////////////////////////////////Ragazzi rassegniamoci all’evidenza. Abbiamo perso il mondiale perchè In Italia a centrocampo non c’erano Pirlo e Gattuso, nel 2006 sì, una punta come Toni non c’era, giocava il nonno di Cannavaro … etc purtroppo questo vale anche per i viola: buonissimi giocatori, ma fra Montolivo e Antognoni = anni luce, Batistuta e Gila lo stesso … purtroppo in questo momento i fuoriclasse non ci sono. L’Italia del 2006 è stata però anche quella dei Grosso, Materazzi … insomma attorno ai buoni giocatori ogni chissà quanti anni potremo avere la fortuna di vederci nascere dei fuoriclasse: uno potrebbe chiamarsi Jovetic …
Giugno 27th, 2010 alle 17:51
fiorello è un mito, è simpaticissimo e ha detto una cazzata! ma sono battute dette da un comico e per tali vanno prese. non credo sia il caso di prenderle troppo sul serio. personalmente credo che chi non riesce a ridere nemmeno con fiorello che specialmente quando fa la radio è veramente esilarante, sia messo proprio maluccio. comunque come si fa a discutere montolivo proprio non lo so..ha fatto una stagione entusiasmante con la fiorentina e due partite buone ai mondiali. ha sbagliato la terza ma chiedete a lippi come mai quando ha giocato gattuso è sparito sia montolivo che de rossi. lasciatelo fare montolivo… è un campione!
Giugno 27th, 2010 alle 18:17
Io ho criticato Montolivo in passato, ma mi sono ricreduto lo scorso campionato…certo non poteva prendere il comando della nazionale ma l’importante e’ la Fiorentina, “tutto il resto e’ noia”
Giugno 27th, 2010 alle 18:48
Quel professore dell’ex CT ha deciso di cambiare nella partita decisiva il centrocampo, che era stato l’unico reparto che aveva funzionato e per far giocare almeno una partita all’ex giocatore Gattuso ha spostato sia Montolivo che De Rossi che essendo entrambi fuori posizione hanno fatto cacare, ma si sapeva già alla lettura delle formazioni che sarebbe stato così. Per quanto riguarda Fiorello lasciamo perdere, è facile passare una vita a sparà cazzate e più grosse si dicono più si guadagna !!! Se Montolivo era interista o juventino non diceva nulla.
MI FA RIBREZZO.
FORZA VIOLA.
FORZA VIOLA
Giugno 27th, 2010 alle 19:15
A me Fiorello un m’è garbato punto!
Con tutti gli …è andato a prendere uno dei migliori del Mondiale, forse insieme a Quagliarella, e in parte De Rossi, Zambrotta e Pepe.
Giugno 27th, 2010 alle 20:00
ENNESIMA TOPICA DI ROSETTI…IN ARGENTINA-MEXICO!!
COSE DELL’ALTRO MONDO..
Giugno 27th, 2010 alle 21:34
ROSETTI VERGOGNATI!!!!
E RITIRATI!!!
Giugno 27th, 2010 alle 21:46
No no ed ancora no !
L’errore sulla valutazione del Monto è paragonarlo a Pirlo !! Un regista basso (diventato tale all’età di 23 anni in una delle squadre più forti di quei tempi) contro uno che ha SEMPRE dichiarato di sentirsi una mezz’ala destra, che poi si sia cercato di farlo giocare in un altro modo (con buoni risultati quest’anno) è un altro discorso ma il MONTO non è un regista basso e mai lo diventerà e se si applicherà in un centrocampo a 3 con il D’Ago dietro son sicuro che diventerà uno tra i più grandi centrocampisti in Italia (e forse visto quello che c’è in giro già lo è !!)
Giugno 27th, 2010 alle 21:54
Ho appena finito di vedere Argentina-Messico, dopo aver visto Germania-Inghilterra oggi pomeriggio e USA-Ghana ieri sera. Scusatemi ma alra roba! Io non ricordo di aver visto giocare così l’Italia neppure nel 2006. Giocatori che corrono a 1000, che regalano numeri di altra classe, che disegnano bellissime trame di gioco con scambi veloci, precisi e triangolazioni perfette. Io sono nazionalista e tifo Italia, sempre e comunque, ma l’evidenza è evidenza. Abbiamo vinto i mondiali 2006 con prestazioni mediocri e sparagnine, dove solo una grande difesa ci ha consentito di raggiungere quel traguardo. Con l’Australia ci salva un rigore su Grosso, con la Germania sblocchiamo col gol di Grosso, con la Francia pareggio di Materazzi ed espulsione di Zidane per fallo su Materazzi. Ma i gol di Ghana e Usa ieri sera, della Germania oggi, quello di Tevez e soprattutto quello di spettacoloso di Hernandez del Messico stasera quando mai li abbiamo visti fare alla nostra Italia? Ci sopravvalutiamo ma alla realtà dei fatti giochiamo il calcio più brutto e meno spettacolare del mondo.
Montolivo o non Montolivo.
MARIO T.
Giugno 27th, 2010 alle 21:58
Ma Rosetti arbitra ancora!!!!!!
Ha fatto quasi peggio di Ovrebo e non era facile!!!!!
Incredibile!!!
Ma come si fa??
Non lo facciamo rientrare in Italia!!!
Giugno 27th, 2010 alle 22:43
Calciomercato.com del 27 giugno
Diego Della Valle ha deciso di querelare per diffamazione Stefano Prizio di Fiorentina.it per un articolo sulla cittadella viola. Nel frattempo Stefano Prizio che ha inventato con Marco Dell’Olio alcuni anni fa quello che rappresenta a tutto titolo il sito numero uno del tifosi della Fiorentina, pare sia stato sospeso dall’incarico dal suo editore. A Prizio, due figli a carico e un mutuo della casa da pagare, sono stati chiesti 500 mila euro come risarcimento danni per l’articolo incriminato che si limitava a fare alcune considerazioni sulla famigerata cittadella viola che tante polemiche sta suscitando a Firenze da un paio di anni a questa parte.
Calciomercato. com si augura che il buon senso prevalga in seno alla società viola, la querela venga ritirata al più presto e Prizio restituito al suo lavoro che con tanta professionalità e altrettanta passione per i colori viola ha sempre svolto.
Restano alcune considerazioni che molti fiorentini prendendo spunto da questo ultimo episodio hanno cominciato a farsi: perchè Diego Della Valle è sempre così arrabbiato?
Se riavvolgiamo il nastro degli ultimi mesi ci accorgiamo che il Patron viola è tornato alla ribalta sulle vicende della Fiorentina quasi esclusivamente per menare fendenti a un sacco di persone che gravitano intorno alla città e alla Fiorentina.
Prima la polemica contro i pesunti rosiconi che qualcuno ha individuato nella famiglia Fratini, peraltro da anni in buoni rapporti con Della Valle stesso. Poi contro il Sindaco e l’assessore allo sport sempre a proposito della cittadella viola. Infine nella diatriba che ha posto fine al rapporto quinquennale con Prandelli e che ha lasciato l’amaro in bocca a tutta la tifoseria che aveva celebrato e santificato il binomio nella speranza che potesse continuare all’infinito.
Tutto questo condito poi da risentimenti vari contro la tifoseria e la stampa colpevoli di non apprezzare abbastanza gli sforzi di una proprietà che ha restituito il calcio a Firenze dopo il fallimento.
Ma perchè? Perchè questo livore, questa acredine, questa necessità di creare tensioni in un ambiente storicamente appassionato e devoto alla famiglia Della Valle?
Quale può essere l’obbiettivo? Non certo la necessità di sbloccare la vicenda Cittadella. Della Valle è troppo esperto per non conoscere le difficoltà burocratiche e gli equilibri che tali procedure, per giunta in un’area tuttora sotto sequestro, comportano. E dunque a che serve procedere a colpi di macete rischiando di stressare le controparti e l’ambiente stesso?
Della Valle ha costruito il suo impero sulla qualità dei prodotti che vende in tutto il mondo e sull’immagine con la quale è stato capace di veicolarli. La sua attenzione maniacale alla comunicazione viene universalmente riconosciuta come il vero valore aggiunto del fenomeno Della Valle.
E allora, perchè? Perchè quando si tratta di Fiorentina la strategia di comunicazione risulta così difficile da comprendere e sopratutto irta di conflittualità .
Cui prodest?
SE E’ VERO, MA CHE NON SI PUO’ PIU’ DIRE NIENTE ? IL DIRITTO DI CRITICA E’ ABOLITO ?
MAH…
Giugno 27th, 2010 alle 23:39
…..ECCO ROSETTI !!!! si allinea agli italici calciatori….e quindi “TUTTI A CASA” altro che nazionalisti!!!
Giugno 28th, 2010 alle 01:56
fiorello e’ patetico, non fa mai ridere, e’ di un qualunquismo impressionante, il trionfo del nazional-popolare
Giugno 28th, 2010 alle 05:12
Quando ero ragazzetto e ti ascoltavo alla radio… calcio di punizione dal limite all’ultimo minuto (o in un momento topico della gara).Roberto Baggio… e li CI CREDEVI DAVVERO!
E spesso (spesso!) arrivava il tuo “goool goool goooooooooooooool”.
Oggi tu ci credi ancora si, ma “per contratto”… più che altro si tratta di sperare in un miracolo.
E’ vero che di Baggio ce ne è uno, ma se mi presenti un giocatore come un talento, deve per forza essere decisivo, altrimenti e’ al massimo un buon giocatore.
RISPOSTA
Caro Sauro, quando comincia la partita io vado in trance agonistica e quindi, da Baggio a Zironelli, ci credo e ci ho sempre creduto sempre, altrimenti lo direi senza problemi.
Le analisi lucide le rimando a dopo il novantesimo, ciao
David
Giugno 28th, 2010 alle 09:52
Ma però quando Fiorello fa le battute su Berlusconi , La Russa ,Califano e mille altri vu ridete.
Sempre a difendere l’orticino di casa noi ehhh!
E allora e mai son stato sincero come ora, vi dirò che nella mia vita mi è di gran lunga caro et utile et glorioso Giulio Rapetti in arte “Mogol” rispetto a Montolivo.
Tra trentanni la gente , le nuove generazioni , i nostri figli e nipoti ricorderanno l’opera di Mogol, sui diari i ragazzi ancora scriveranno i testi delle canzoni di questo grande paroliere , i ragazzi si innamoreranno con le sue canzoni ,mentre dei gesti e delle corsette di Montolivo tra trentanni , al di la dell’Arno non se ne ricorderà più nessuno,
specie le nuove generazioni.
Perchè ?….quelli che hanno oggi ventanni se ne ricordano di Kubic, se ne ricordano di Lacatus, di Amenta ?
Mettetevi davanti a un semaforo e quando scatta il rosso andate ai finestrini delle macchine dove vedete alla guida dei ragazzetti e chiedetegli …”scusi, lei conosce Kubic ?” e poi chiedetegli anche …” scusi, o Mogol che lo conosce ?”
A me le corsette di Montolivo non suscitano particolari emozioni.
A differenza delle canzoni di Mogol.
Mennea, o la Sara Simeoni, o il Nino Benvenuti, i Fratelli Abbagnale,la Schiavone dell’altro giorno, loro si ,che mi hanno dato ed hanno dato alla gente più esaltazione sportiva, e guadagnato un ottimo credito inestinguibile in virtù della loro grande figura carismatica , e per un carattere mai domo.
Quando vedrò Montolivo gridare ai compagni con gli occhi iniettati di sangue “e ora fatevelo rifare !” allora capirò che un gradino è stato superato.
Immondamente pensieri e parole
Antonello
Giugno 28th, 2010 alle 13:36
Lo scandalo più che fiorello è del CdS che da 4 a Monto e dal % in su a tutti gli altri…..
quando giustamente la gazzetta gli ha dato un meritato 5 ed un bel 4 a Iaquinta e 4 e mezzo a vari altri tra cui chiellini
Giugno 28th, 2010 alle 13:43
perchè da quando fiorello fa battute che fanno ridere?
Giugno 28th, 2010 alle 14:20
Leggo di Prizio. Resto basito. Ma è vero?
Giugno 28th, 2010 alle 14:25
Montolivo è un problema per la Fiorentina.
La stampa che lo esalta e i tifosi che ci credono fanno un danno al futuro dei viola, ha tempi da scapoli e ammogliati, lentissimo e inconcludente.
Quali sono le sue qualità? corre poco, non segna mai, gioca sempre in orizzontale o indietro, la palla la porta .
Se qualche fenomeno mi spiega perchè questo giocatore è un campione io sono qui ad ascoltare.
Abbiamo D’Agostino che è due categorie sopra, acquistiamo un bel mediano e cendiamo Dormolivo, tra l’altro non è adatto al gioco veloce di ripartenze di Mihajlovic
Giugno 28th, 2010 alle 14:34
David poi mi dici quali sono stati i livelli su cui ha giocato montolivo.
Livelli bassi? allora ok.
Giugno 28th, 2010 alle 19:22
Te Andrea sei quello che se non mi sbaglio criticando Prandelli, facesti una premessa: premetto che ho giocato(o gioco, non ricordo) a calcio, quindi… Patetico. Se valesse la tua tesi non potresti mai criticare Prandelli, perchè a meno che tu non abbia giocato nel Brasile… Devo continuare? Poi ti ricordo che nè Sacchi nè Mou hanno giocato a calcio, quindi… Montolivo può non piacere, ma per favore risparmiaci le tue verità da dottorino del calcio. Suvvia, un pò di ritegno. Un saluto da chi ha giocato ad alti livelli a calcio, ma non per questo pensa di saperne sempre di più degli altri…