Scrivo a freddo e facendo una carellata su tutte le mie precedenti delusioni mondiali.
Mi ricordo vagamente di quella del 1966, mentre ho un’immagine nitida di come ci buttò fuori la Polonia nel giorno in cui, eravamo nel 1974, Valcareggi fu molto coraggioso, ed escluse Riva e Rivera, sinceramente inguardabili.
C’era un rigore su Anastasi in quella gara non fischiato e giocammo maluccio, ma mai ai livelli di ieri in cui abbiamo mandato in campo una squadra che era un misto di bamboccioni (e purtroppo lo è stato per una gara pure Montolivo) e bolliti.
Una cosa nauseante, che non ammette scusanti e che, è vero, è stata molto peggio della Corea.
Roba che il 1986 di Bearzot, con la stessa storia della riconoscenza ai Campioni del Mondo, era cento ori e comunque arrivammo agli ottavi.
La delusione è fortissima, ci perde tutto il calcio italiano, anche se c’è oggi chi esulta.
Giugno 25th, 2010 alle 12:14
peccato ieri l’ italia grazie david
Giugno 25th, 2010 alle 12:19
Caro David,
mi dispiace ma io ieri ho esultato come ad una vittoria della Fiorentina!!!!
Mi parli di delusione del calcio italiano, ma quale quello che dopo la partita di Monaco non ha fatto niente per prendere le difese della Fioretina (SQUADRA ITALIANA o sbaglio) e questo è solo il primo di tanti episodi in cui la Fioretina non è stata di certo tutelata dal vertice.
Beato te se poi riesci ad acccalorarti per Lippi Cannavaro Iaquinta Marchisio e company….
Firenze la mia capitale la Fiorentina la mia nazionale!!!!
Ps almeno Gilardino e Montolivo tornano prima in Fiorentina!!!
E ora forza Argentina!!
Giugno 25th, 2010 alle 12:21
l’ho caro per lippi. finalmente è finita l’arroganza di questo ometto ignorante. ci guadagna tutta l’italia. purtroppo ai vertici rimangono sempre i soliti mafiosi.
ma io dico se i fenomeni sono andati tutti in sudafrica e in italia non ce ne sono altri siamo proprio messi male. comunque ci siamo meritati di tornare a casa. se un tu vinci contro la nuova zelanda ndotuvoiandare….vaia vaia… se si passava ci toccava l’olanda, si rischiava di prenderne un ballino… e alla fine l’è colpa di montolivo se siamo fori.. a senti mediaset dice è così…. bene bene avanti fenomeni strisciati…
Giugno 25th, 2010 alle 12:39
Il titolo del tuo post dice tutto. Mai visto giocare un’Italia cosi male; io vivo all’estero, ho visto la partita al pub, sul 2-0 me ne sono andato per l’imbarazzo.
In chiave Fiorentina devo dire che continuo a non essere convinto al 100% da Montolivo. Anche se dopo la partita di ieri e’ superfluo parlare dei singoli, la differenza, quando e’ entrato Pirlo, si e’ vista eccome.. ovviamente resto in trepidante attesa di essere smentito.
Forza Viola
Giugno 25th, 2010 alle 13:01
Io non esulto, anzi, ci sono rimasto malissimmo per l’eliminazione, per come abbiamo giocato, per l’assenza di un pò di dignità e di orgoglio dimostrata dalla stragrande maggioranza degli azzurri!! Lippi non è mai stato un fenomeno di allenatore, ma secondo me il problema principale di questa nostra disfatta è che in Italia, si continua a spendere fior di miliardi per campioni o presunti tali, trascurando il settore giovanile!! Mi auguro che il nostro Governo prenda esempio da quello francese, ovvero non elargisca alcun compenso a tutto lo staff azzurro, siluri i vertici Figc e cambi stategia e regole per le future Italia che verranno!!! A Prandelli il compito arduo di ricostruire tutto da capo, speriamo solo che glielo lascino fare senza troppi veti!! Forza ITALIA, forza VIOLA,forza PRANDELLI
Giugno 25th, 2010 alle 13:15
Hai ragione David, chi ha perso non è quel personaggio di Viareggio, ma tutto il movimento calcistico italiano, secondo me anche la Federazione con un Presidente e sopratutto un VicePresidente incapaci di gestire tutta la situazione venutasi a creare quando hanno richiamato il suddetto, dandogli carta bianca. Ora io vorrei che qualcuno ci spiegasse bene i motivi delle varie convocazioni di alcuni giocatori che hanno fatto (o addirittura quasi mai giocato) un campionato penoso… vedi i vari Cannavaro Zambrotta (uno dei meno peggio) Gattuso Iaquinta ( ha sempre giocato 3 partite su 3 come mai???) etc.
Lasciamo perdere le non convocazioni di giocatori che potevano essere utili i Cassano Balotelli ( gente non simpatica ma che sanno giocare ), vorrei sapere come mai non hanno giocato i Palombo, Quagliarella, Bonucci… si andava fuori forse lo stesso almeno giocava gente motivata ( vedi Quagliarella)…. la risposta credo che sia facile , il viareggino ha creduto nel blocco Juve perchè lui doveva andare a Torino insieme a Ferrara e quindi a casa mai 1 + 1 fa sempre 2. Un grande in bocca al lupo a Prandelli , l’unico vero maestro di calcio dopo Sacchi, ha preso una brutta gatta da pelare …. Forza Cesare e sempre forza VIOLA.
Giugno 25th, 2010 alle 13:24
Esatto
Giugno 25th, 2010 alle 13:24
LA CRUDA REALTA’ DELLA VUVUZELA
Tralasciando le penose e irriverenti scuse dei protagonisti (meglio avrebbero fatto a tacere invece di scusarsi per poi,senza nessun pegno da pagare,veleggiare verso vacanze milionarie) si può dire che abbiamo fatto la fine delle vuvuzelas: siamo stati trombati.
D’altra parte, se guardiamo al nostro campionato,fra i primo tre o quattro migliori giocatori delle squadre da cui attinge la nazionale ben difficilmente c’è un italiano.
Quindi,a causa della globalizzazione esasperata e (per me)ad un malinteso rispetto verso la legge della libera circolazione fra i lavoratori della comunità europea o assimilate ,visto che le società reputano più economico,aldilà dei discorsi di facciata,prendere stranieri già campioni o presunti tali ,saremo costretti a naturalizzare più calciatori possibili per avere una nazionale decente.Questa ipotesi è,del resto,già stata ventilata anche da Abete.
Auguri a Cesare Prandelli ,ma questo è quello che passa il convento.
Saluti viola a tutti.
Giugno 25th, 2010 alle 13:29
Montolivo ha giocato male nell’ultima partita non completamente per demerito suo ma per come era stato impostato..
mi dispiace solo per lui perché al suo primo (e spero non ultimo) mondiale si poteva meritare di più.
Giugno 25th, 2010 alle 13:33
No, non c’è niente da esultare. Il tanto meglio tanto peggio, poi, proprio non mi appartiene. Non nascondo che un pizzico di gioia (anche più di un pizzico, vai) l’ho provata nel pensare che il nome di “quello della canzoncina” sarà per sempre associato al peggior risultato mai conseguito dalla Nazionale. E’ marchio che si merita.
Ma per il resto sono più che altro deluso e mortificato. Anche per Montolivo, unica stella a brillare nel buio più pesto ma poi naufragato con gli altri nel disastro di ieri. A proposito, se basta spostarlo un metro perché passi da grandi prestazioni al nulla di ieri, prevedo qualche problema nella convivenza con D’Agostino.
Giugno 25th, 2010 alle 13:38
Gli stolti esultano. Chi ama il pallone non può che essere triste, sportivamente parlando naturalmente.
Massimiliano.
Giugno 25th, 2010 alle 13:43
a me sinceramente non importa nulla
Giugno 25th, 2010 alle 13:44
ripartiranno con Cesare e sicuramente faranno meglio di quello che ha fatto quello sbruffone arrogante.
Giugno 25th, 2010 alle 13:45
Io non esulto David, e sono d’accordo, una cosa nauseante.
Mi aspettavo una disfatta quest’anno , ma non di uscire con squadre di livello dilettantistico come Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda.
Sinceramente Lippi (in primis) e i giocatori tutti sono riusciti a peggiorare la mia abituale visione pessimistica e polemica della nostra nazionale.
Usciamo facendo la figura dei boriosi senza motivo, nè più nè meno della Francia.
Una squadra senza gioco tecnica tattica e carattere.
Anche la nostra stampa, troppo buonista con il CT ed i giocatori, ha fatto la sua parte. Ora è tardi per fare critiche, questa nazionale non vince dallo scorso anno, ogni tanto un po’ di onestà intellettuale invece della solita gara a chi cavalca meglio l’onda sarebbe gradita.
Resta il rammarico di sapere che questa purtroppo è l’espressione reale del nostro calcio.
Resta anche la speranza che questa grossa figuraccia faccia cambiare qualcosa. Ma siamo in Italia figurati se i dirigenti FIGC e Lega Calcio si scomodano per porsi interrogativi sul proprio operato.
Speriamo in Prandelli, ma giovani italiani di talento per ora ce ne sono pochi.
Giugno 25th, 2010 alle 13:47
Io non esulto per niente, anzi sono molto deluso e altrettanto preoccupato per la situazione del calcio italiano.
Abbiamo salvato il quarto posto in champions solo grazie alla vittoria di una squadra senza italiani in nazionale.
Cesare Prandelli e una Federazione completamente da rifondare avranno un compito delicatissimo, ridare credibilità a questa nazionale e al nostro calcio.
Forza Cesare!
Giugno 25th, 2010 alle 13:50
Stando alle voci di oggi…
4-3-3
FREY (Seculin?, Avramov?, Victor?, Alves?)
DESILVESTRI (Comotto?)
GAMBERINI (Natali, Bonucci?)
FELIPE (Kroldrup)
INSUA? (Pasqual)
MONTOLIVO (Zanetti?)
D’AGOSTINO (Bolatti)
BRESCIANO? (Drenthe? Inler?)
DEMBELE’? (Marchionni, Santana, Ferreira Pinto?, Mesto? Ayew?)
GILARDINO (Acquafresca?, Babacar)
JOVETIC (Liajic, Palladino?)
Sicuri partenti: MUTU, DONADEL, VARGAS, GOBBI, KEIRRISON, PAPA WAIGO, DI CARMINE, JEFFERSON
Partiti: HABLE, PAZZAGLI, AYA, LUPOLI, DELSANTE, MORELLI, BETTONI
Giugno 25th, 2010 alle 14:01
Le colpe maggiori partono dall’alto e poi scendono. Primo colpevole chi ha rivoluto Lippi. Il secondo e maggiore colpevole Lippi stesso che non ‘ riuscito a tirare fuori un qualcosa di simile a una squadra di calcio da un gruppo sicuramente di livello medio, senza nessun campione, ma sicuramente con gocatori migliori rispetto alle altre del girone. Lippi mi ha dato l’impressione di non credere per niente a questa squadra, anche in campo ha rimescolato di continuo, ma senza un guizzo, tutto molto piatto, come un Prandelli di fine epoca viola. Sembra impossibile, ma sul pallone siamo arrivati sempre secondi, mica tutti gli altri saranno stati allenati meglio di noi, non c’era la volontà di arrivare primi. Il povero Marchetti ha fatto sincera pena, sarà stata l’emozione o la non abitudine alle competizioni importanti, ma ieri ha preso due gol con notevole colpa, anche se la difesa è stata semplicemente disastrosa. Ripensando alla pubblicità dove Materazzi chiede a Chiellini dove andrà in vacanza e questo risponde ” io in Sudafrica” era meglio se aggiungeva:” ma in giro per i parchi, non a giocare”. Per concludere tutti disastrosi eccetto un po’ di Montolivo, quel che siè visto di Quagliarella, e poco De Rossi. Per una vota tanto il calcio non è materia opinabile. Questa volta siamo tutti d’accordo.
Giugno 25th, 2010 alle 14:11
La logica conseguenza di tutto sarebbero le dimissioni di Abete!
Giugno 25th, 2010 alle 14:12
Caro David, io non sono affatto deluso. Chi capisce di calcio (come te)non poteva aspettarsi nient’altro che questo finale. Aggiungo meglio così, fossimo passati agli ottavi e con molta fortuna magari ai quarti, sarebbero passate in secondo piano le marcate nefandezze commesse dal viareggino, pessimo personaggio, ottuso e arrogante
Giugno 25th, 2010 alle 14:16
Non capisco la delusione. L’obiettivo era evitare l’Olanda agli ottavi. Ci siamo riusciti.
Giugno 25th, 2010 alle 14:20
Troppo piccola nel ’74, il mio primo mondiale è stato il’78…perciò per me è una novità l’Italia fuori alle eliminatorie. Diciamo che ora ho visto proprio tutto: tre finali (due vinte), uscite agli ottavi (86 e 2002), ai quarti (1998) e semifinali (1990).
Deludente e senza idee la squadra di Lippi, ci consoliamo col mal comune mezzo gaudio…è uscita anche la Francia;)
Giugno 25th, 2010 alle 14:23
Io non ci perdo proprio nulla .. ANZI … montolivo e gilardino vanno in ferie prima e si riposano per il campionato!!!!!
Giugno 25th, 2010 alle 14:42
chi esulta per la nostra eliminazione è più fesso di Lippi .. ed ho detto tutto !
guardiamo la nota positiva (si fa x dire..)
vedrete che dopo un mondiale cosi’ brutto anche i mal di pancia di Gilardino e company passeranno improvvisamente .. !
Giugno 25th, 2010 alle 14:59
Caro David, come mai Abete non si dimette ??
E’ lui che ha scelto l’allenatore sbagliato, che a sua volta ha scelto i giocatori sbagliati !!
Questa è gente irresponsabile, nel senso che qualsiasi cosa succeda non pagano mai ed è sempre colpa di qualcun’altro !!
Vergognaaa!!! Basta con questi culi di pietra !!
Giugno 25th, 2010 alle 15:01
Mai l’Italia era finita così in basso. Dopo ieri anche nel calcio.
Adesso vogliamo parlare di Brancher?
Giugno 25th, 2010 alle 15:04
Delusione? No, perchè era scontato. Al limite questa Italia poteva arrivare agli ottavi, ma poi lì si sarebbe fermata, trovando una squadra tipo l’Olanda (che non è il Brasile o l’Argentina..).
Primo tempo davvero orrendo, dove la squadra non è riuscita a fare 2 passaggi di fila ed è stata messa sotto fisicamente dalla Slovacchia. Gli azzurri si sono svegliati solo quando gli avversari erano stanchi morti. Il terzo gol davvero da comiche della Gialappa’s. Lippi ha peccato troppo di presunzione. Cassano e Balotelli non sapremo mai cosa avrebbero combinato, ma sicuramente qualcosa di meglio di questi. Stesso discorso per Quagliarella, che è stato tenuto troppo in disparte. Ma si può tenere in attacco un paracarro come Iaquinta? Montolivo e De Rossi abulici e inesistenti, ma non è solo colpa loro, come sosteneva Bagni, che di calcio ci capisce veramente poco, oltre a sibilare fastidiosamente per tutte le partite e a portare una discreta rogna. Adesso la palla passa a Prandelli, non sarà difficile fare meglio di questo disastro. Dubito però che anche lui riesca a cambiare qualcosa. Il calcio va a cicli, quello dell’Italia era già finito agli Europei del 2008.
Giugno 25th, 2010 alle 15:07
La cosa che da noia è la mancanza assoluta di umiltà di Cannavaro. “La colpa è da attribuire a tutto il calcio italiano”
Ed io pensavo fosse da attribuire a giocatori che non si reggono sulle gambe e non hanno il coraggio di alzare la mano e dire che non ce la possono fare (vedi Buffon che si è presentato già infortunato, ernia del disco non appare magicamente di punto in bianco; o lo stesso Cannavaro che si è fatto saltare da chiunque) o ad un allenatore che ha voluto convocare in blocco i gobbi anche se hanno fatto un’annata penosa (ricordo che sono arrivati sì settimi, ma con quanti aiutini? quindi ancora più disastrosa di quanto dicano i numeri)
Giugno 25th, 2010 alle 15:09
che risate mi son fatto alla snai, in mezzo a tanti bischeri che soffrivano, prima di tutto xkè vivo il calcio x quel che è, cioè un gioco (anche quando gioca la viola) ma soprattutto xkè era evidente fin dalle convocazioni finali che l’italia avrebbe al massimo fatto gli ottavi. siamo andati là con un portiere rotto ed il sostituto ridicolo, con campioni del mondo cotti e stracotti, sostituti assolutamente inadatti, mentre sono rimasti a casa alcuni tra i migliori giocatori italiani che interpretano il gioco in maniera moderna, cosa che sanno fare tutti ormai, perfino il giappone. bene così
Giugno 25th, 2010 alle 15:34
Se questa figuraccia servirà ad aprire gli occhi sulla situazione del calcio italiano, allora ben venga. Occorrerebbero leggi a tutela dei settori giovanili e degli investimenti che le società fanno per i giovani, anche se è vero che le squadre primavera e allievi sono piene di stranieri. Ma il movimento del calcio giovanile in Italia è in crisi rispetto ad altre epoche. Solo che dirigenti ad alto livello nel calcio italiano non ce ne sono, ed un altro Artemio Franchi sarà difficile che rinasca.
Giugno 25th, 2010 alle 15:50
in chiave italia il disastro tecnico/tattico più assoluto.
in chiave fiorentina? un consiglio: montolivo è da vendere se viene pagato bene. Pirlo? 3 categorie di differenza!!
a me non m’ha convinto nemmeno nelle prime 2 partite.
Giugno 25th, 2010 alle 15:50
C’è poco da esultare!
La Nazionale è lo specchio del Paese: un Paese in cui la meritocrazia non conta più NULLA, e va avanti solo chi ha la conoscenza giusta o si trova nella lobby giusta.
Non si possono spiegare altrimenti le scelte di mettere in campo giocatori bolliti che fanno schifo da mesi, se non per compiacere a poteri trasversali di cui la gente si sta francamente stufando.
David, io lotto contro queste cose da una vita e ho laschiena spezzata dalle bastonate, ma ora sto cominciando ad essere in sintonia con chi consiglia ai ragazzi di andarsene da qui e alla svelta…
Giugno 25th, 2010 alle 15:51
X Sauro: per me non si possono paragonare Pirlo e Montolivo. Sono semplicemente due giocatori diversi, splendidi quando giocano nei loro rispettivi ruoli. Infatti, ieri il presuntuoso Lippi ha fatto giocare il primo tempo a Montolivo sulla fascia. Imbarazzante! Per il resto, concordo con alcuni che dicono che l’eliminazione farà abbassare la cresta a qualche ns giocatore…
X il Direttore: Non esulto per l’eliminazione, ma mi rimane indifferente la ns nazionale di calcio. Se penso ad atleti come la Schiavone che si fanno il mazzo per tutta la loro carriera agonistica e riescono a vincere un trofeo del grande slam, non posso che essere orgoglioso che atleti simili innalzino i colori della ns nazione. Ma, al contrario, quei bamboccioni viziati e stracarichi di soldi non mi rappresentano!
Giugno 25th, 2010 alle 15:59
Grazie a questi signori un po’ bamboccioni ed un po’ bolliti, ma tutti miliardari ed alcuni anche arroganti (vedasi alcune interviste), è stata scritta la peggior pagina della storia del calcio italiano.
Io per loro non sprecherei neanche i pomodori.
Perdere con la Polonia del 1974 ci stava anche (me lo ricordo anch’io, ero bambino: dal 2-0 si passò al 2-1), ma con la Slovacchia del 2010 no!!
Peccato per Montolivo, che ha perso una bella occasione per mettersi in luce. Speriamo comunque che Prandelli lo confermi, ha ancora tempo per riscattarsi.
Saluti, Giampiero
Giugno 25th, 2010 alle 16:01
tutti a casa alè!
coda tra le gambe , testa bassa e pedalare …
Per me è un piacere ma rispetto chi si riconosce in questa italietta , chi si riconosce nell’inno nazionale e nella bandiera.
Vista la figuruccia e visti i commenti da “GRANDI UOMINI di tutti i protagonisti :
“CI ASSSUMIAMO LE NOSTRE RESPONSABILITà” sarebbe molto carino se lo stipendio lo dassero in beneficenza ….Cannavaro in primis visto che Lippi, a sua volta , ha fatto beneficenza a portarlo fin laggiù.
TUTTI A CASA ALèèèèèèèèè 😉
Giugno 25th, 2010 alle 16:02
Ma quanti FENOMENI che ci sono in giro!!! Ma ditemi voi quanti campionati del mondo avete vinto? Quanti scudetti e champion’s? Io la penso come Gasperini, Lippi è (è stato?) un grande allenatore.
Qui ha sbagliato tutto,non ne ha indovinata una, ma soffermarsi solo a Lippi vuol dire non voler capire il vero problema del calcio italiano:troppi stranieri( prima quando c’era il limite a 3 erano tutti campioni, ora ci sono giocatori che alcuni italiani di serie C non gli fanno veder palla) e di conseguenza poca attenzione ai nostri vivai. E’ vero ha sbagliato alcune convocazioni, ma non è che il nostro calcio offra tanto tanto di più. Se non ci sarà un cambiamento totale di rotta saremo destinati a queste figure per non so ancora quanti anni. Preciso che io sono antijuventino fino al midollo e che Lippi non lo sopporto, ma x questo odio che ho per la gobba ho delle motivazioni reali, concrete, mi da noia l’attacco a priori, non motivato da un ragionamento. Prima di parlare guardate in che stato versano le società big del nostro campionato e poi ditemi come si pretende di andare al mondiale e far bella figura con giocatori di altre squadre( i vari Palombo o chi volete voi) che mai nella loro carriera hanno giocato una partita importante e decisiva. Quando abbiamo vinto a livello di nazionale l’ossatura della squadra era composta da giocatori o di Milan o di Inter o e mi dispiace dirlo, Juve. Voi bla bla bla… Boh. Saluti Andrea
Giugno 25th, 2010 alle 16:07
Francamente non sono rimasto male, me lo aspettavo! Quando si gioca male, quando siamo messi male in campo, quando si sbagliano anche le poche occasioni che capitano e soprattutto quando si difende così male… è giusto uscire di scena. E quindi non ci faccio un dramma!
Sono molto ma molto più seccato per la sconfitta (ingiusta) della Fiorentina W.P. dell’amico Gianni De Magistris! Questa è sì stata una vera beffa che fa girare i c……i!
Giugno 25th, 2010 alle 16:08
Davvero David, guarda, non ci ho dormito la notte per la sconfitta dell’Italia. E ieri ero veramente disperato…Lippi, Cannavaro e compagnia così tristi…che peccato…poveri angioletti, poveri pargoli. E quelli che tifano contro la nazionale…tutti brutti e cattivi, ecco! Eh!Eh!
Giugno 25th, 2010 alle 16:14
E’ stato uno spettacolo deprimente…una figura ai livelli della Francia..o poco ci manca!
Quello che mi ha fatto più incavolare è il commento di Caressa (io questo romano proprio non lo sopporto…Compagnoni è tutta un’altra cosa!) e Bruno Longhi (non mi è maia piaciuto…ora poi..) su Montolivo..CRITICHE GRATUITE e soprattutto CATTIVE…Non mi pare che il resto della compagnia abbia fatto meglio…Credo che se dico che Montolivo (prendendo in esame le 3 gare complessivamente) è stato il migliore dell’Italia al Mondiale nessuno possa contraddirmi…Secondo te David esagero???
Giugno 25th, 2010 alle 16:17
Già Cannavaro Iaquinta ecc.. sono finiti calcisticamente parlando ma poi come si fa con un giocatore da 3° categoria come Simone Pepe ma cos’è un giocatore non riesce nemmeno a tenere la palla
Giugno 25th, 2010 alle 16:18
Ah dimenticavo, io adoro Prandelli,come uomo e come allenatore. Ma a quelli che dicono Prandelli farà sicuramente meglio, ricordo che per fare meglio deve vincere un campionato del mondo… Forse voi non ve ne rendete conto, ma capite il significato di CAMPIONI DEL MONDO???? Lo sbruffone antipatico e arrogante ce l’ha fatta
Giugno 25th, 2010 alle 16:27
Vorrei ricordare ai grandi giocatori della nazionale Riccardo Montolivo e Alberto Gilardino che ho già preparato per loro il Sidol per lucidare i metalli e un ben cencino giusto giusto per la bisogna.
Quando hanno un po di tempo possono venire in ufficio a lucidare le cornici d’argento con le foto di Giancarlo Antognoni e di Gabriel Omar Batistuta .
Per la cornice in radica, sempre sulla mia scrivania, con la formazione “Superchi Galdiolo Roggi Pellegrini Della Martira Guerini Caso Merlo Casarsa Antognoni Desolati” ho invece preparato per il Monto e il Gila un pannetto col quale spandere la cera d’ambra liquida di api .
Prodotto doc per legni antichi , pregiati e di classe.
Se i due fanno un lavorino veloce e pulito gli offro anche un caffè e qualche maria.
Ma se le cornici non brillano, il caffeino…nisba !
Immondamente lucidato
Antonello
Giugno 25th, 2010 alle 16:28
c’è anche chi in segno di rivalsa nei confronti di Lippi è più contento oggi che quattro anni fa.
A me di Lippi ha dato fastidio solo l’affermazione “volevo riprovarci, mi dispiace mi assumo tutte le responsabilità”.
Volevo riprovarci? Ma non era mica la playstation, ha giocato con i sentimenti di chi ci credeva, ha sbagliato dall’alto della sua arroganza ed antipatia. E poi cosa vuol dire “mi assumo le responsabilità”? Sembra una presa in giro, nella peggiore delle ipotesi andrà a pescare a Viareggio o a Dubai ricoperto d’oro.
L’aspetto che personalmente considero positivo è che su due mondiali è meglio vincerne uno ed uscire così nell’altro, piuttosto che farne due anonimi uscendo sempre ai quarti.
Giriamo pagina, evitiamo di fare i patetici dicendo che con Balotelli e Cassano sarebbe stata (o sarà) un’altra musica. Al momento siamo enormemente inferiori agli alri, poi si sa, i mondiali si vincono parecchio col fattore C. E’ impressionante la statistica su Violanews che ci dice che Lippi ha vinto un Mondiale vincendo al 90° solo 3 partite su 10, andate a leggere questa cosa.
Buona fortuna a Prandelli
Giugno 25th, 2010 alle 16:29
io esulto e godo come ho goduto il 2 marzo 2008!!ci hanno massacrato in questi anni….a me se vince l’italia non me ne frega nulla se perde godo come un matto!!sarò provinciale ma a me interessa solo della viola…ai mondiali dal 1994 sempre tifato ARGENTINA…certo quest’anno non mi dispiacerebbe neanche un successo del cucciolo…ma perchè dovrei soffrire x cannavaro, lippi, iaquinta,ecc..spero solo che PRANDELLI NON SI FACCIA INFLUENZARE DAI POTERI FORTI e dagli sponsor nelle sue convocazioni ..Con CESARE chissa’ tornero’ a tifare italia ma adesso godo…e me ne vanto!!
Giugno 25th, 2010 alle 16:33
Hanno chiesto scusa per la figuraccia, ma lo stipendio lo ritirano e lo devolvono ai più bisognosi o se lo tengono?
L’italia calcistica non ha perso ieri ma sta perdendo da quando non riescere a dire nemmeno bah dinanzi al furto di monaco e così via.
Io non tifo contro, ma memmeno mi sento rappresentato da questi personaggi, ieri mentre stavano giocando ho continuato a lavorare come faccio tutti i giorni, anzi mi vergogno un po’ del fatto che simili personaggi vadano in giro per il mondo e possano rappresentare un esempio per i giovani, ricordiamoci di cannavaro con le flebo del doping, non proprio un bell’esempio.
Giugno 25th, 2010 alle 16:36
Ma qualcuno glielo dice a Longhi di Mediaset che Montolivo che secondo lui non merita la nazionale ha fatto mille volte meglio dei suoi ridicoli ologrammi strisciati? Un servizio di studio sport da vomito!!
Giugno 25th, 2010 alle 16:57
esultare no, ma “chi se ne frega” lo dico di sicuro!
Giugno 25th, 2010 alle 17:06
Ciao David, la cosa più bella è che ABETE HA GIA’ DETTO CHE LA POLTRONA SE LA TIENE STRETTA! Con questo, pur avendo tifato Italia, è dura credere in qualcosa. Solo Buffon ha detto una verità: IL LIVELLO CALCISTICO ITALIANO E’ QUESTO! POI SE CI METTIAMO LE COLPE DI QUELL’ARROGANTE DI BOLLITOLIPPIGOBBO il quadro dell’Italia calcistica è completo. mafiosi al comando e giocatori scarsetti. Sono rimasto male anche di Montolivo…uno zombie per il campo. Peccato. Poi le parole di criscito: abbiamo dato il massimo…AH SI ALLORA SE E’ QUESTO IL VOSTRO MASSIMO DEI GIOCATORI PRESENTI AL MONDIALE PRANDELLI NON NE DEVE PIU’ CONVOCARE NEMMENO UNO. Però poi ci ripenso: I FESSI SIAMO NOI CHE PAGHIAMO PER ANDARLI A VEDERE!
Giugno 25th, 2010 alle 17:06
Il grande Toto’ avrebbe detto “Ma mi faccia il piacere……”
Tutti a casa
Giugno 25th, 2010 alle 17:13
noto che quelli piu dispiaciuti sono quelli che di solito contestano la nostra società..sarà un caso? beh..soltanto un certo tipo di tifoso gioisce o si dispera per le imprese di cannavaro, lippi iaquinta, camoranesi ecc. io non ho esultato ma sinceramente neanche mi è dispiaciuto perchè la nazionale mi è indifferente e invito chi offende chi ha fatto il tifo contro, di riservare le offese per qualcuno di casa sua, visto che ognuno è libero di tifare per chi vuole. è andata bene al nostro amico prandelli (senza ironia) che eredita un disastro e peggio non potrà fare di sicuro. mai visto un italia peggiore..non è riuscita a battere nemmeno la nuova zelanda dove giocano persone che fanno un altro mestiere e che se giocasse col palermo ne prenderebbe 4. l’italia non è mai stata in vantaggio in nessuna partita comprese le due amichevoli con messico e svizzera, la figura di cacca è stata totale, ma se pepe infilava quel tiro, l’italia avrebbe immeritatissimamente passato il turno. forse è stato meglio cosi perchè contro l’olanda sarebbe stato un massacro. il problema grosso dell’italia sono state anche le scelte di lippi, ma se si scorre la classifica del pallone d’oro, non si trovano giocatori italiani neanche col lanternino. la verità è che non ci sono attualmente dei fuoriclasse da noi. ora spero in una finale brasile argentina ma è un mondiale tra i piu brutti di sempre.
Giugno 25th, 2010 alle 17:18
Questo é il livello del calcio Italiano trasferito in nazionale!Basta guardare il pietoso Di Natale che in campionato ha fatto 29 goals.Tutti pietosi dalla Lega calcio a lippi, ai giocatori.Nessun rispetto per la maglia che indossano( a chi frega? Tanto i milioni di € a casa li portano lo stesso queste larve piangenti).Che spettacolo di squallore .Ma nel Bel Paese non cambierà niente.Qua in Francia, almeno tutte le agenzie pubblicitarie non rinnoveranno i contratti con i nostri baluba,icluso Ribery ,Bretone mussulmano. I bidoni del mondo ed i trombati dal mondo se ne tornano a casa.(noi siam gia tornati.)E pensare che che Francia ed Italia sono le due finaliste di Berlino 2006.E’ tutta una comica.
Giugno 25th, 2010 alle 17:20
per me i veri campioni son quelli del 1982…e montolivo non si faccia influenzare dai procuratori…continui con modestia e forse nella bacheca dell’immondo potra’ trovar dimora….forse….Per gilardino..forse mi sbaglio ma il meglio lo potrebbe aver gia’ dato…per lippi…be meglio che un ambo al lotto…vai … vai in barca borioso ed arrogante…io a , differenza di qualcuno che si firmava con le quattro stelline e stranamente l’e’ sparito , del novembre del 1994 me lo ricordo , a torino i farmacisti fecero festa… altro che moggi…vai lippi..vai a viareggio vai…
Giugno 25th, 2010 alle 17:26
Me ne frega meno della metà che per una qualsiasi sconfitta viola, però un po’ dispiace, ci divertiamo meno, e in giro per il mondo ci prenderanno per il culo. Anche se Lippi è andato incontro cocciutamente alla disfatta e se la merita tutta.
E penso a Prandelli, che fra un mese e mezzo dovrà scendere in campo con la nuova Nazionale. Che gatta da pelare gli hanno appioppato. Da una parte è meglio, perchè peggio di così…
Do il mio fondamentale apporto alla causa e suggerisco al mister la formazione prossima ventura (4-2-3-1):
STORARI (Buffon quando rientra se rientra)
CASSANI (De Silvestri)
CHIELLINI
GAMBERINI (Ranocchia)
SANTON
DE ROSSI
MONTOLIVO (Palombo, D.Conti)
BALOTELLI
PIRLO
CASSANO
GILARDINO (Pazzini, Borriello)
Ora forza Argentina dell’incredibile Diego Armando.
Giugno 25th, 2010 alle 17:29
X Alessandro: mi meraviglio che tu lo guardi…Studio Sport !!! Eppoi Longhi….suvvia, era una fava quando faceva l’arbitro…figurati ora !!! Il più bellino l’è Tombolini; non era nessuno quando faceva l’arbitro e non è nessuno adesso ma lo fanno chiacchierare e “giudicare” !!!
Giugno 25th, 2010 alle 17:30
Immondamente d’accordo con te !!!!
Giugno 25th, 2010 alle 17:33
X Andrea post 30:
e vorrei vedere, tra Montolivo e Pirlo ci corre come tra Tina Pica ed Ava Gardner !!
Giugno 25th, 2010 alle 17:36
Grande Turrins…d’accordo in pieno!!! Sinceramente, cari fratelli viola, non vi capisco quando vi accalorate per le sorti dell’Italia calcistica. Passate 365 giorni l’anno ad infamare Rosetti, Abete, le strisciate, il palazzo corrotto e poi improvvisamente dimenticate tutto. Con il tempo sono riuscito ad essere completamente indifferente alle partite della Nazionale (avro’ visto 30 minuti totali delle 3 partite in SudAfrica) ma ricordo quanto ho goduto e tifato anti-Italia nel 94 (che gioia il rigore sbagliato da Baggio) : erano anni in cui l’Italia intera ci sbeffeggiava e ci aveva mandato in B con tutte le porcate commesse dalla Federazione. SOLO VIOLA…conto i giorni che mancano alla ripresa del Campionato!!!
Giugno 25th, 2010 alle 17:46
l’esultanza nei confronti delle disgrazie calcistiche della nazionale è figlia del rifiuto netto e deciso di piegarsi alla real politic calcistica. come è possibile vedere giocare in nazionale cannavaro, zambrotta, iaquinta, camoranesi, il già rotto buffon, chiellini il quale ci mette tanta abnegazione ma niente di più ed altri che ora mi sfuggono. sino a quando la nazionale sarà il frutto degli interessi dei maggiori club italiani è certo che non potrà essere un valore condiviso.
Giugno 25th, 2010 alle 17:53
Poche storie, anche Montolivo ci ha messo del suo, ha fatto di piu’ Pirlo in mezz’ora che lui in tutta la partita.
Hanno fatto veramente ridere, non ci sono assolutamente scuse, non parliamo poi di Gilardino che per due partite è parso quello delle ultime partite di campionato, cioè inesistente. A Firenze se n’erano accorti in tanti che non c’era piu’, e ai mondiali se n’è avuto conferma.
Ora Cesare ciavra’ un bel lavoro da fare, ma bello davvero
Giugno 25th, 2010 alle 17:54
Per salva(guarda)re il patrimonio calcistico italiano la prima cosa da fare è valorizzarlo.
Allora occorre porre un freno all’esterofilia (vedi Inter) e imporre due regole semplicissime:
1)Massimo 3 stranieri per squadra, come ai bei tempi che furono.
2)Obbligo di schierare 3 under 25 italiani in ogni partita di Campionato e Coppa Italia.
Poi, per la salute delle fibre muscolari stressate dai troppi impegni, ritorno ai campionati a 18 squadre.
Ancora meglio (sarebbe un sogno ma lo spettacolo ci guadagnerebbe) se il campionato fosse a 16 squadre con l’introduzione dei play off: allora lo scudetto sarebbe alla mercè anche di squadre come la Fiorentina, capaci magari di un finale superlativo, senza che lo vincano sempre i soliti.
Queste cose, semplici e ovvie, le possono pensare tutti con facilità; il problema sono gli interessi economici cui vanno contro, e che le rendono utopiche e irrealizzabili.
Purtroppo.
Peccato.
Giugno 25th, 2010 alle 17:56
daccordo al 100% con andrea post n. 35.
chi esulta per l’eliminazione è soltanto un piccolo uomo..
Giugno 25th, 2010 alle 17:56
Non è che hanno perso i 23 di Lippi……è che TUTTO il calcio italiano ha perso e temo avrà un lungo periodo di eclissi calcistico internazionale!!
Lippi ha fatto sicuramente i suoi errori, facendo giocare giocatori che non ne avevano più ( Iaquinta, Cannavaro,Chiellini, Gilardino, Zambrotta, De Rossi, Camoranesi, Marchisio ) e lasciando in panca quelli in miglior condizione ( Di Natale, Quagliarella, Maggio, Palombo, Bonucci)……ma la realtà è che tra quelli lasciati a casa ( Cassano, Miccoli [rotto prima del ritiro], Balotelli, Borriello) nessuno sarebbe stato in grado di farci fare il salto di qualità!
Non abbiamo più difensori centrali di livello internazionale e a parte forse Gamberini, all’orizzonte non se ne vedono poi tanti ( la maggioranza delle squadre di serie A ha centrali stranieri……addirittura anche nelle squadre Primavera) ma sopratutto non riusciamo a sviluppare tatticamente un nuovo tipo di calcio!!
Ai livelli attuali qualunque squadra del mondo, anche il Barein, sarebbe in grado di pareggiare con l’Italia, perchè il nostro calcio, fatto di “ripartenze” e difesa “rocciosa” è INUTILE se gli avversari si dispongono in 9 dietro la linea della palla…..ovvio che ogni palla inattiva diventa per noi un pericolo!!
Oggi, a differenza di 10 anni fa, le partite si vincono segnando un goal più degli avversari……sembrerà una stupidata ma l’Italia ha sempre vinto, a livello internazionale, non facendo segnare agli avversari, preoccupandosi quindi più della fase difensiva che di quella offensiva!
Oggi il calcio moderno è TUTTO fisicità e corsa, la tecnica non è poi così fondamentale…….aspettare gli avversari e farli uscire dalla loro metà campo ( soprattutto con le squadre di basso livello ) è tempo sprecato!
Spero che questa “lezione” serva al calcio italiano per creare un nuovo ciclo non solo di giocatori ma anche di mentalità!
Come nel 1986, dopo l’uscita agli ottavi per “piede” della Francia, l’Italia riuscì a “sfornare” una nuova filosofia di gioco con Sacchi e i vari Donadoni, Baresi, Baggio, Zola, Signori, Albertini, Maldini etc. quei giocatori ma soprattutto quella mentalità crearono le basi per la successiva vittoria ai Mondiali del 2006……spero solo che questa volta non ci voglia più di 20 anni per rivincere un Mondiale!!
Forza VIOLA
Giugno 25th, 2010 alle 18:03
Per Antonello: riguardo al post di ieri, su di te non avevo dubbi(pochi…) immaginavo che anche te condividessi le mie opinioni, se non sbaglio non sei di Firenze, quindi suppongo sei abituato ad avere dibattiti con i gobbi. Quindi sai benissimo che non puoi dar loro sempre torto o attaccarli anche quando non è giusto farlo. Mica per pietà sai, ma per il semplice motivo che perdi credibilità… Invece quando argomenti le tue idee,quando gli dici in faccia che in secolo di storia ne hanno combinate di tutti i colori e che si meritano la metà degli scudetti ‘vinti’, devi essere credibile!!! Mi piacerebbe sapere in quanti qui sanno che la juve è già retrocessa in serie B e che la storiella che juve e inter erano le uniche a non essere mai retrocesse era una barzelletta… Tanto per dirne una. Ma tirare in ballo argomenti come quelli che ho letto qui su Lippi e la nazionale francamente mi ha dato noia, perchè scritti solo per la volontà di essere contro a priori. E io questo non lo faccio mai,o cerco di non farlo, nemmeno quando si parla di argomenti più seri che il calcio. Un saluto Andrea
Giugno 25th, 2010 alle 18:03
Finalmente è finita l’era dell’innominabile,quello che in conferenza stampa diceva a tutto il mondo di non montare sul carro dei vincitori,di quello presuntuoso, di quello arrogante e superuomo.Furbo come tutti i gobbi, si è presentato in sala stampa adducendosi tutte le colpe evitando tutte le domande tecniche,e passando per superuomo.
Bene ora stia solo sul suo carro,con la sua boria e la sua presunzione,solo una parola si merita lui e tutta la squadra italiana,VERGOGNA.
Solo di una cosa mi è dispiaciuto,le lacrime di QUAGLIARELLA perchè era l’unico in quella partita che si è salvato insieme a MAGGIO e DI NATALE.
E adesso sotto con Cesare, vedrai che lui i ragazzi e i talenti li troverà e li saprà far giocare e ci divertiremo.Quello che abbiamo visto ieri non era certo l’espressione del calcio italiano,i buoni giocatori ci sono ,basta saperli mettere in campo,e Cesare in questo è un maestro.Ciao Stefy
Giugno 25th, 2010 alle 18:35
PENOSI E’ DIR POCO, MA LA VERGOGNA PIU’ GRANDE E’CHE ABETE NEPPURE PENSA ALLE DIMISSIONI. IL MALCOSTUME E’ COSI’ DILAGANTE (d’altra parte è la classe politica che insegna), che chi sbaglia non paga piu’, le poltrone se le tengono incollate al culo con il super bostik.
NON HO MAI CREDUTO NELLA QUALIFICAZIONE, BASTAVA GUARDARE IL NON GIOCO CHE ESPRIMEVA L’ITALIA DI LIPPI E GLI JUVECONVOCATI, SENZA VOLER INFIERIRE SU IAQUINTA, CANNAVARO O L’INUTILE MARCHISIO.
Giugno 25th, 2010 alle 18:36
Mai riuscito a sentirmi coinvolto con passione per i colori azzurri da fine anni 80.
Da Franchi (Artemio) in poi il peso specifico di Firenze e la Fiorentina si è praticamente annullato e troppe ingiustizie si sono consumate ai nostri danni da parte di Federazione e Lega.
Da qui a dire che mi entusiasmo alle sconfitte della nazionale ce ne corre, ma diciamo che tutto passa nella tranquilla indifferenza al pari del coinvolgimento che provo quando nell coppe giocano certi club italiani come la Roma e le strisciate.
E poi c’è il meccanismo delle convocazioni. Al di là delle polemiche attuali Balotelli/Cassano e compagnia cantante, rimane orientato e veicolato dalla stampa che conta , quella del nord e quella romana tanto per intendersi.
Un giocatore di un club al di fuori di questo contesto per arrivare alla nazionale deve sempre fare il triplo e con maggiore continuità di uno che giochi nei club succitati. E al primo errore tutti addosso a criticarlo, salvo poi perdonare quelli che indossano la casacca che ci piace al giornalista tifoso.
Cito solo che il caso del grande Roby Baggio: non giocò manco una partita nell’under 21 di maldini sr, che gli preferiva tal carneade Lorenzini e mise il piede in nazionale in pianta stabile in nazionale solo dopo il trasferimento (sic) alla juve. Aveva già 24 anni ed aveva già incantato tutti con la sua classe cristallina segnando fior di gol.
Nessuno della stampa e televisioni nazionali ne faceva un caso se fino ad allora non aveva messo piede in nazionale, tanto c’era il fuoriclasse Giannini (Roma)nel suo ruolo….
Per concludere non mi sento rappresentato da questa nazionale e all’azzurro preferisco il viola
Giugno 25th, 2010 alle 18:58
Contento per lippi!
E perchè Monto e Gila sono già in vacanza e arriveranno prima in ritiro!
Mi garberebbe prendere Salcido a sx, lo vedo meglio di Insua che cmq non mi dispiacerebbe!
Giugno 25th, 2010 alle 19:09
Finalmente l’arroganza di Lippi se ne va a casa!!!! Uomo di poco valore che si permette di non salutare nemmeno l’allenatore avversario a fine partita(ma questo l’hanno scritto in pochi,ha troppi amici tra i giornalisti). La sua arroganza e l’OSPIZIO ITALIA hanno fatto ridere il mondo.
E IO ESULTO!!!!!!!
Giugno 25th, 2010 alle 19:11
Lego di Cannavaro e trasecolo: un personaggio osannato dai media di tutti i tipi perché ha fatto un gran mondiale nel 2006 ma che, diciamolo, non è proprio un personaggio limpidissimo (le bombe alla Juve, le telefonate con moggi quando era all’Inter – io gli avrei fatto causa, caro Moratti – quando la Juve è andata in B, lui era già a Madrid, eccetera eccetera…) oggi ci viene a spiegare che il panorama italiano offriva “buoni” giocatori (avesse potuto parlare schiettamente li avrebbe definiti in ben altro modo..) ma non fenomeni come erano loro, i campioni del 2006; opinione pure condivisibile, se la dico io al bar, ma te caro Cannavaro c’eri!! e qualche colpa ce l’hai anche te, mi pare, tradotto: io ho i meriti del 2006, la colpa di questa disfatta è di questi sfigati tipo Montolivo, Quagliarella, Pazzini, Criscito ecc… UN GRAN BEL PERSONAGGIO e tutti a pendere dalle sue labbra…
Giugno 25th, 2010 alle 21:43
non capisco perche’ qualcuno ha l’arroganza di dire che chi esulta per l’eliminazione e’ un piccolo uomo…
forse chi si ricorda di togliere il tricolore dalla naftalina una volta ogni 4 anni e’ piu’ italiano di chi viceversa ha dentro di se’ certi valori e se ne sbatte se i nostri “campioni” ricchi e privilegiati con harem di veline al seguito sono stati irrisi da Paraguay,Nuova Zelanda e Slovacchia???
Io non ho tifato ne’ contro ne’ pro…me ne sono sbattuto altamente le balle di quei signorini in maglietta azzurra…ho provato soddisfazione solo per le prime due partite di montolivo.
Per il resto,ad epilogo avvenuto,mi rimane solo l’esilarante sensazione di avere assistito alle comiche…e di essere uscito dal cinema piu’ divertito di quando ero entrato.
Ma non mi si venga a dire che sono un piccolo uomo per questo…il fatto che io non mi riconosca con il movimento sportivo “nazionale italiana di calcio” non mi rende certo meno italiano di chi,appunto,rispolvera il tricolore a cadenza quadriennale…
Giugno 25th, 2010 alle 22:13
D’accordo con Andrea post 30, anche a me Montolivo non ha convinto a pieno, infatti un Pirlo al rientro a me mi è sembrato di altra categoria, ricordiamoci che l’ottima prestazione di Montolivo è stata fatta con la Nuova Zelanda squadra di dilettanti 4/5 giocatori lavorano in ufficio o come liberi professionisti.
Con il Paraguai non male ma rendiamoci conto che era il girone più facile e siamo arrivati ultimi.
Noi allenatore da Montedomini, giocatori bolliti buoni solo per la Nazionale dell’INPS con unica eccezione per Quagliarella che almeno a dimostrato di avere gl’attributi ed è stato più pericoloso lui in metà tempo che tutti gl’altri attaccanti nelle ultime 5 partite (comprese le amichevoli).
Mi chiedo anche se Corvino ha comprato D’Agostino (grande acquisto) perchè non ha tanta fiducia di Montolivo e non vuole rimanere scoperto nel ruolo.
Staremo a vedere io ho fiducia nell’allenatore e nella società.
Giugno 25th, 2010 alle 22:17
Oggi sono molto presente, vi sarò venuto a noia… Vado fuori argomento, ma leggendo il post di Massimo nr 65 mi è venuto in mente Baggio. Domanda:Ha mai parlato del suo trasferimento alla juve? Ha mai svelato i particolari? Aveva promesso di raccontare tutto a fine carriera. David, puoi rispondere te? Una cosa x Goderiger, io penso che i riferimenti su Montolivo siano di Bruno Longhi il giornalista, che niente ha a che vedere con l’ ex arbitro, lui fa solo la moviola e credo sulla Rai non a Italia Uno. Ciao
Giugno 25th, 2010 alle 22:17
Caro David,io guardo la partita di ieri in chiave viola.Montolivo ha giocato male,o meglio,non ha proprio giocato,non riusciva a trovare una posizione in campo.Alle sue spalle,in posizione centrale e centro dx agivano De Rossi e Gattuso,cioè era semplicemente fuori ruolo.Perchè dopo 5 anni di cura Prandelli Riccardo è diventato un centrocampista centrale,davanti alla difesa,con il compito di iniziare l’azione,dettare i tempi e,all’occorrenza inserirsi in avanti.
Bene,nella partita più importante Lippi lo ha tolto davanti alla difesa,con i compiti che ho detto,e i risultati si sono visti.Disastrosi.Temo che la stessa cosa si ripeterà in viola.Corvino,che,mi viene il sospetto,se potesse cancellare ogni traccia di Prandelli alla Fiorentina,farebbe anche un patto col diavolo.Infatti per me è demenziale aver comprato D’Agostino(al di là del valore indubbio del giocatore)con il rischio concreto di distruggere un patrimonio della Viola.Il campionato scorso,il mondiale appena concluso hanno dimostrato molto chiaramente che su Montolivo “regista”,perno basso ,fulcro della manovra e della squadra,si poteva contare ad occhi chiusi,supportati dal miglioramento in divenire del giocatore.C’era bisogno di due cursori alla Donadel,magari con i piedi migliori,non certo di Bolatti e Zanetti,tanto meno di Vargas terzo di centrocampo.Purtroppo quasi tutti pensano(te compreso)che Corvino sia il migliore,per me è un ds da squadra piccola,meglio di lui,più capaci,meno ciarlieri di lui ce ne sono tanti.Non so quanto Lo Monaco pagò a suo tempo Vargas,di sicuro so quanto lo ha pagato Corvino,o meglio i Dv,i quali Dv saranno pure dei grandi imprenditori,finanzieri,ma di calcio,ho capito,ne masticano molto,molto poco.Infatti si fidano di Corvino.
Giugno 25th, 2010 alle 22:33
Salve,
c’è poco da aggiungere a meno di non diventare parecchio offensivi…
Quindi vado fuori tema e lancio l’iniziativa voglio il Papa Waigo in Viola.
Perchè non si vuole tenere ed utilizzare un ragazzo che in una manciata di minuti ci ha regalato gioie che altri, in molte partite se non in più di una stagione, non ci hanno lontamento offerto????????????????????????
Che bisogna fare una raccolta di firme? uno sciopero della fame alla giacito pannella…
Forza Viola
Giugno 25th, 2010 alle 23:12
io credo che Prandelli non è all’ altezza di “ripartire”..
DAVID sei grande e unico !!
Giugno 26th, 2010 alle 00:51
X CELESTE :
Facciamo così, io non giudico te , te non giudichi me ….
Se poi vuoi farlo domandati chi dei 2 è piccolo .
Giugno 26th, 2010 alle 01:10
@ Andrea da Lucca n.62
Io in mezzo agli strisciati, bianconeri in particolare ,ci sguazzo.
E non ci litigo mai.
Son di natali viareggini, come il nostro amico Lippi, e di madre bolognese , vivo a Prato ,che n’avrò avuti gobbi dintorno nella mia vita ?
Ti dico solo questa Andrea.
Una sera ero a vedere la Fiorentina col mio povero suocero.
Era l’anno della retrocessione del 2002.
In una delle ultimissime partite quando oramai eravamo già alla canna del gas un giocatore viola sbagliò un gol già fatto.
Mio suocero juventino fino al midollo lasciò andare un cazzottone sulla tavola dalla stizza per il gravissimo errore (era alto olte due metri e gli amici lo chiamavano Remino) e disse , me lo ricordo come fosse ieri…”no, via , o come si fa a vedere la Fiorentina in serie B, gli’è vergogna via !”
Ti giuro Andrea, veramente mi sorprese.
Ci sono persone cavalleresche anche tra gli juventini.
Così come ci sono in tanti stoltamente accecati dal tifo per la Fiorentina.
Quando non c’è più lo spirito sportivo ma si vive il risultato e i colori della propria squadra come una malattia fobica, per me finisce il gioco del calcio.
E questo concetto lo estendo ai tifosi di tutte le discipline sportive e di tutte le società sportive.
Anche perchè a me il calcio non mi da da mangiare, anzi è il contrario.
Cordiali saluti
Immondamente impuro, un terzo di darsena viareggina, un terzo di Porretta e un terzo di centro storico pratese.
Antonello
A proposito Direttore , tra poco son cinquantanni che passo quasi settimanalmente anda e rianda da Sambuca Pistoiese,ultimo baluardo toscano lungo la statale Porrettana prima di entrare in terra Emiliana da tutti i miei parenti.
Li ci vive come un ragno nella tana Francesco Guccini.
Ma lo sai che non son mai riuscito ad incontrarlo una sola volta ?!
Giugno 26th, 2010 alle 02:54
Mi pare che qualcheduno che approfitta della disfatta della nazionale per inveire (ancora una volta… l’ennesima) contro Montolivo, che è stato uno dei POCHISSIMI a levare le “zampette” dall’immane e generale figuradipupù che tutto il mondo ha visto, sia il solito che pochissimo tempo fa, parlava di Keirrison come di un futuro Inzaghi e di un eccellente rapinatore da area di rigore…
Infatti detto “campione”, che, nota bene, ha segnato un gol in più di Castillo (giocando al confronto molto di più e IMMERITATAMENTE anche più di Babacar, che di gol ne ha segnati 2 in pochissimi minuti giocati) è ben noto al pubblico fiorentino per la sua “grande corsa” e “dedizione al sacrificio” e “partecipazione alla manovra corale della squadra”…
Si si… l’è proprio un “rapinatore”… ma delle casse della Fiorentina… non dell’altrui area di rigore!!… proprio un bel giocatorino, un c’è che dire…
A questi “qualcheduno”, talvolta andrebbe “lucidata” la memoria con cera palladiana, la quale, lasciata asciugare a dovere e poi trattata a monospazzola con disco di feltro, sarebbe il rimedio perfetto per far “brillare” certi loro opachi commenti…
E voglio tracciare una bella riga anch’io…
________________________________________
Entrando adesso nello specifico di questo lacrimoso (per gli sbadigli) e noiosissimo Mondiale, dico semplicemente che questa nazionale NON CORREVA!!!… l’era PIANTATA come un PC pieno di virus… ecco perché s’è fatto la figura che tutto il mondo ha visto…
Gli altri correvano tre volte il doppio (praticamente il “seippio”) di quello che si correva noi…
S’ERA PIU’ FERMI DI UN TRATTORE SU UNA STRADA STATALE AL COSPETTO DI UNA LAMBORGHINI!!!
Ecco icché s’era…
Ciao gente di viola dipinta…
Un saluto particolare al mio “acerrimo nemico” pennuto e al “TROVATORELHAUBE” 😉
FORZA VIOLA!!!
Firmato:
Il “nemico dei rapaci”
P.S. Per quella “allusioncina piccante” riguardante la mi donna, rispondo semplicemente a “attrezzoman”, che un mio amico diceva sempre: “Col pensiero n’ho trom..te tante”…
Ma alla fin fine, nella crudele realtà dei fatti trom..va solo con la sua mano…
Guarda Antonellino, ti lascio con una cosina breve breve che mi ha raccontato iermattina un mio collega romano al lavoro:
In un bar di Roma un tizio ordina un caffè:
“Barista… un caffè macchiato caldo, grazie”…
Il barista risponde al tizio:
“Un caffè macchiato?… ma così perde ‘aroma”…
Allora il tizio guarda il barista, finisce il suo caffè macchiato caldo e dice:
“Se perde ‘aroma nun me ne frega gnente… basta che nun perda ‘a Lazio”…
Marchino
Giugno 26th, 2010 alle 04:36
Interessante, e conoscendo i soggetti, anche molto probabile … questo spiegherebbe tutta l’energia negativa che si era creata da tempo!
http://www.beppegrillo.it/2010/06/
bossi_lha_detto/index.html?s=n2010-06-25
Giugno 26th, 2010 alle 06:19
Sono contenta perché non ho sofferto. Sì, mi dispiace, ovviamente, ma l’Italia era così brutta che è più facile farsene una ragione, tanto, anche passando, dove saremmo potuti arrivare? Pace, ora si volta pagina e Prandelli è libero di ricominciare veramente da zero o quasi.
Giugno 26th, 2010 alle 06:54
L’errore gigantesco di Lippi è stato di non far giocare le alternative ai campioni del mondo nei due anni precedenti al mondiale. Così ci siamo presentati con vari quasi-ex-giocatori insostituibili per mancanza di esperienza nelle alternative. La squadra, inoltre, già aveva dato segnali preoccupanti: abbiamo faticato a non perdere con Cipro per ben 2 volte (la Nuova Zelanda ha dimostrato che non era un caso). Si dice che manchino i talenti: vero. Ma allora puntiamo su altri fondamentali: corsa, gioco, agonismo. Se non si può volare, cerchiamo almeno di galleggiare. Auguro a Prandelli di non subire le scelte da fare, di riuscire ad individuare subito un gruppo di almeno 15 giocatori “nuovi” da inserire in un idea di squadra per i prossimi due anni, libero da condizionamenti legati al nome o alla squadra di appartenenza.
Giugno 26th, 2010 alle 07:05
Gioire? No, assolutamente. Indifferente, questo sì, come lo sono stato dall’inizio del Mondiale. E’ stata la sconfitta delle scelte sbagliate di Lippi, che ha voluto a tutti i costi onorare la “memoria” di chi gli ha permesso di vincere nel 2006, a costo di insistere su giocatori stracotti, stile Cannavaro, Gattuso, Zambrotta, Camoranesi, Iaquinta, Pirlo. E’ dalle preconvocazioni che mi chiedevo cosa ci aveva visto in giocatori che hanno avuto una stagione disastrosa o che hanno giocato poco: se ti riduci a consocare giocatori del genere ed a lasciarne altri a casa, o sei in malafede oppure non ci capisci niente nemmeno te e stai solo cercando di ridurre i danni. Per giunta, s’è visto di tutto: poche idee, ma confuse. Giocatori fuori ruolo, che di solito giocano in una posizione e son stati messi in un’altra. Fermi come statue: e meno male che avevano fatto la preparazione al Sestriere per “abituarsi alle gare in altura”; la prossima volta dove si prepareranno, sulla stazione spaziale?
Eppoi, è vero che c’è una squadra affiliata alla federazione italiana che ha vinto la Champions, ma quanti giocatori italiani ci sono lì? Poteva convocare Toldo (che ha smesso di giocare), Materazzi (che è alla frutta e sta per arrivare al caffè), Santon (che non ha giocato una partita) e Balotelli (che si può definire, senza offesa, “grullo come i maiali”). E dove si andava? Da nessuna parte. Intendo dire che è il movimento calcistico italiano che non produce più niente: i settori giovanili non esistono quasi più, e, se ci sono, sono zeppi di ragazzi stranieri. I giocatori brasiliani validi in Europa sono qualche centinaio, i giocatori italiani da Nazionale quanti sono? Una trentina? O forse di meno? Chi ha più facilità nello scegliere, il CT brasiliano o quello italiano?
Ed un’altra cosa: una rappresentativa nazionale non potrà mai avere il tempo di preparare schemi di gioco spettacolari. Tra preparazione e partecipazione a dei mondiali, staranno insieme non più di un mese/un mese e mezzo. Che schemi vuoi mettere in piedi? Che esperimenti puoi fare? E’ già tanto se riesci a far trovare l’intesa sui movimenti. Per questo ho paura che anche Prandelli non potrà fare molto di più.
In ogni caso, oltre a Lippi ed alle sue scelte stracotte, dovrebbe andare a casa anche la dirigenza di questa federazione. Ma tanto non lo faranno mai, son troppo attaccati alla poltrona….
Giugno 26th, 2010 alle 07:11
UNA MACCHIA CHE DURERA’ PER DECENNI.. QUASI AL PARI DELLA FRANCIA
Giugno 26th, 2010 alle 07:24
godo come un riccio….
Giugno 26th, 2010 alle 08:21
x celeste,
io ho esultato ma sono alto 1.90 cm sono piccolo???? 😉
Giugno 26th, 2010 alle 08:34
Da gufatore mi permetto di esprimere tutta la mia vergogna verso chi cerca come capi espiatori Montolivo e Gilardino. VERGOGNATEVI, pensate piuttosto ai vostri Cannavaro, Camoranesi e Iaquinta, tre convocazioni piovute dall’alto, con conseguenze disastrose…LA MIA NAZIONALE NON PUO’ ESSERE ITALBIANCONERA
Giugno 26th, 2010 alle 08:45
La mia su Montolivo-Pirlo.
Secondo me il paragone non sta in piedi semplicemente perché sono due giocatori diversi. Non a caso Corvino ha comprato D’Agostino (una specie di Pirlo) e fino a due anni fa avevamo Liverani (un altro Pirlo). Pirlo e Montolivo potrebbero benissimo convivere.
Uno sbaglio di Prandelli è stato quello di voler dare incarichi di regia a Montolivo che invece è una mezz’ala vecchio stile. Montolivo ha bisogno di un Liverani o un D’Agostino accanto, non di un Melo o un Donadel.
Giugno 26th, 2010 alle 08:45
Scudetto 1981- 1982, Finale Uefa 1989-1990, Retrocessione
1993-1994, Coppa delle Coppe 1996-1997, Fallimento, la C2,Calciopoli
con 2 qualificazioni alla champions alle barbe e regalata all’a.s.romamerda,La Champions
quest’anno, Mattarese, Rosetti, Galliani, Lippi,Abete ecc. ecc. la
vendetta è un piatto da gustare …fredd…o…E IO GODO…!
Speriamo che Prandelli ripulisca questo marcio, ma le vedo dura…
Giugno 26th, 2010 alle 08:59
@ Antigufo
Ogni volta che tu entri qui dentro a scrivere tu scrivi su di me,offendendomi e citando a memoria miei post vecchi di mesi.
Eppure io non ti penso neppure nell’anticamera del cervello.
Secondo me c’hai dei problemi.
Antigufo, per cortesia, te lo chiedo a mani giunte:
L A S C I A M I S T A R E E I G N O R A M I.
Immonda bestia
Giugno 26th, 2010 alle 09:29
Sono più fesso di lippi,sono stolto e chissà cos’altro per voi viola con l’amore a camere stagne.per silvio pensate un pò,son pure coglione..ma io esulto quando mi va e per chi e per cosa mi va.non me lo impedirete certo voi.anzi..siete uno stimolo.Amo il mio paese con la pudicizia di chi lo ama davvero.con decenza e civiltà.
Doti poco appezzate.
Giugno 26th, 2010 alle 10:09
qualcuno ha scritto – Chi esulta per l’eliminazione non ama il calcio – Io ho trovato irritante l’atteggiamento di tutto il sistema calcio italiano, dai giornalisti, ai tifosi, ai vertici federali: Reputare vergognosa questa esclusione equivale a sminuire i meriti delle squadre che si sono qualificate con pieno merito. Questi team si sono preparati, hanno fatto sessioni d’allenamento, ritiri e quant’altro mentre la presunzione italiana contnua a parlare solo di demeriti. trattasi di malcostume calcistico, un malcostume che sfocia nella presunzione più becera. Non rivconoscere i meriti altrui ingigantendo le colpe di cannavaro e soci non accadrebbe mai, ad esempio, nel tennis o nel volley
Giugno 26th, 2010 alle 10:12
Nooo…non s’è giocato male!! aahaahahhhh
secondo me doveva mettere Camoranesi!!! AH AAHAHAAAA
…O AL LIMITE DOVEVA INSISTERE CON MARCHISIO!!! AHHAHAHAHHAAHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Marco CECINA
P.S.: la finale sarà Olanda-Argentina con rivincita del furto del 1978. Questo è il calcio e questa sarà la più giusta delle nemesi che questo sport ci dovrà regalare ancora, …dopo la giusta uscita di un INCOMPETENTE e RACCOMANDATO come Lippi dalla competizione mondiale.
Giugno 26th, 2010 alle 13:44
Quoto il buon Pico.
Sono più giovane e quindi in pieno scontro frontale con istituzioni e infrastrutture di un Italia ancorata alle poltrone.
Sotto traccia, e nessuno ne parla, è in corso un grosso dibattito sulla fibra ottica. Telecom l’ha messa in agenda per il 2018. Non scherzo.
Se vai in un qualsiasi albergo europeo, trovi connessioni che noi, ce le sognamo.
Solo per fare un esempio di un problema che a me sega le gambe oggi e che alla stragrande maggioranza taglierà le gambe intorno al 2014.
Per come ho capito che funziona il nostro paese più o meno il discorso si ripete in altri settori, calcio compreso.
Giugno 26th, 2010 alle 14:56
ho appena letto la trascrizione della telefonata intercorsa tra Abete e mazzini in merito alla Famosa partita del mani di Zauri.
Nella telefonata si cita anche il sindaco Dominici che avrebbe immediatamente telefonato ai vertici FIGC per portare le proprie rimostranze per il pericolosissimo torto arbitrale.
Ancora una volta mi levo il cappello dinanzi a quest’uomo , che al di la della mia diversa bandiera politica reputo un grande e indimenticabile benefattore della causa Fiorentina.
Inoltre, una volta di più si evince l’assoluta estraneità dei Della Valle ai sudici giochi dei malandrini maneggioni .
Comunque rimpiangerò sempre cosa potrebbe essere stato andando immediatamente a fare un polverone
nelle sedi opportune della magistratura.
Nomi cognomi, fatti e controfatti.
Anche perchè le intercettazioni correvano già da quasi un anno.
Hai voglia a materiale.
In venti giorni si fermava il campionato per due anni e si faceva davvero il repulisti.
Qualcuno mi dice che i tesserati figc incorrono in pesanti sanzioni se ricorrono alla giustizia ordinaria ?
Sie…! tanto a non lo fare ci s’è guadagnato parecchio, maremma cane.
Io me la ricordo bene la domenica di marzo dell’80 quando i carabinieri portaron via nomi eccellenti del calcio in manette davanti a milioni di persone.
Con i nomi dei calciatori radiati o squalificati da uno a cinque anni si facevano due ottime squadrea di serie a, forse anche una piccola nazionale.
Oggi non si può?
Che ci fosse più serieta all’epoca?
Immondamente schifato da Trinca e Cruciani
Antonello
Giugno 26th, 2010 alle 16:08
x Andrea :
Beppe Grillo si droga e secondo me usa anche droghe pesanti .
Se leggi il suo pseudoblog ti accorgerai che anche la classica vecchietta che attraversa la strada sulle strisce pedonali lo fa perchè Berlusconi l’ha pagata.
Sempre e comunque un complotto di qualche politico e sempre piu fantasioso .
P.s. Premetto che io odio i politici e spero sempre che un kamikaze riesca ad entrare in parlamento/senato .
Un saluto
Giugno 26th, 2010 alle 16:49
Pepe si è arrabbiato per la vignetta di Forattini, ma lo sa cosa vuol dire satira? Tra l’altro era anche carina, col titolo sopra: “Campioni dell’altro mondo”.
Del resto in campo c’erano 11 cadaveri!!!
Giugno 26th, 2010 alle 17:18
non c’entra nulla, ma FIORELLO, che già mi stava sullo stomaco (sono educata), con tutti i bidoni portati al mondiale proprio su Montolivo doveva fare la battuta idiota?
Se voleva fare battute bastava si guardasse allo specchio e commentasse la faccia di …. che vedeva…
Giugno 26th, 2010 alle 17:51
Per canesciolto. Ma che c’entra la nazionale con i fatti che hai riportato? Leggi mio post 35. E replica con argomenti. Tutte le volte che la nazionale ha vinto qualcosa c’era un blocco di giocatori delle squadre strisciate, secondo il tuo ragionamento se questo lo ha perso la juve, nell 82 e 2006 lo hanno vinto. Ma che cavolo di discorsi sono? Mi costa dire queste cose perchè io forse sono prima antijuventino e poi viola( non è proprio cosi,paradosso per evitare tue risposte stonate…) ma non si possono scrivere post come il tuo cavolo, un minimi di obiettività… Un saluto Andrea
Giugno 26th, 2010 alle 18:42
Quoto Msrgherita Fiorello anche a me sta sulle pelotas e sinceramete non capisco la sua battuta su Montolivo.(Ah Già NON GIOCA CON LE STRISCE)
Giugno 26th, 2010 alle 19:25
x Immonda Bestia (che fa SEMPRE finta di non capire e allora gni rinfresco la memoria)
Antonellino venvia… un mi dire che “venghino siori venghino” rivolto a Montolivo unn’era una delle tue solite provocazioni…
Ti rispondo perché fino a prova contraria questo blog l’è di tutti (in primis dell’Amministratore) e a me un me ne frega nulla se tu stai a due metri di distanza da Radio Blu e tu conosci questo e quell’altro… questo non fa di te un eletto del blog…
Ti rispondo perché è troppo facile, quando Montolivo gioca bene, che tu dica che vuoi aspettare prima di giudicarlo e invece quando gioca male, tu gli tiri IMMEDIATAMENTE E SENZA ASPETTARE PRIMA DI GIUDICARLO, secchiate di merda addosso, vantandoti di avergliele tirate e stuzzicando e sbeffeggiando quelli che non la pensano come te… perché vedi Antonellino tu hai fatto i’ ganzo anche con le battutine sul “carro dei vincitori” (a campionato finito male) e in tante altre occasioni, e se l’è vero che tu hai seminato “vento”, allora l’è altrettanto giusto che tu raccolga “tempesta”… la mia o quella di un altro non fa differenza…
E l’altro giorno proprio TE giustificavi Gilardino per il fatto che non gli arrivava una palla giocabile e ora a Mondiale fallito, INCOERENTEMENTE tu gli dici di lucidare le cornici di Antognoni e Batistuta?…
Ma che siete due costà “dentro”?… oppure tu leggi l’oroscopo coi bioritmi prima di scrivere?…
Alcuni qui dentro la chiamano ironia la tua… io invece dico che spesso trascendi nell’arroganza e l’arroganza proprio non la sopporto… un ti stà bene?… e chissenefrega… io te lo dico uguale… chi tu sei?… ippadreterno?…
Quindi se non vuoi che la gente ti risponda e che ti ignori (che assurdità, dal momento che fai di tutto per farti notare), abbozzala di dire, fare, baciare, lettera e testamento, o al limite scrivi un pochinino di meno, in modo da facilitare il compito a chi chiedi di ignorarti… altrimenti SII CONSCIO DEL FATTO CHE GLI ALTRI ABBIANO IL SACROSANTO DIRITTO DI COMMENTARE CIO’ CHE SCRIVI… IN POSITIVO E IN NEGATIVO…
Poi spiegami per quale tortuoso motivo, te puoi permetterti di dire quello che vuoi, come vuoi, dove vuoi e a chi vuoi e chi ti controbatte invece deve andare a dormire, oppure l’è briaho, o ancora c’ha dei problemi…
Un sarà che i problemi ce li hai te, che non vuoi mai sentirti dire il contrario di ciò che pensi?…
E a proposito di offendere, io a differenza tua, NON MI SON MAI PERMESSO di dirti di mandarmi tua moglie per dimostrargli quanto valgo in “posizione orizzontale”… questi son discorsi da 15enne con l’ormone impazzito, non da uomo di 50 anni… anche se per te è una cosa normalissima parlare di “attrezzo” rivolgendoti con ineducazione alla donna di un utente di questo blog, mancandogli platealmente di rispetto davanti agli altri bloggers…
Quindi non illuderti se magari per un mese non scrivo nemmeno un commento… se c’ho qualcosa da dirti stai pur tranquillo che non mancherò…
Ciao Antonellino… abbi più memoria per TUTTO e non solo per quello che ti torna più comodo…
Poi mi pare che sia stato te a chiedermi qualche giorno fa “in dove l’ero finito”…
E dunque eccomi qui… eccoti accontentato… sempre pronto con la cera d’ambra e la palladiana… contento?…
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Giugno 27th, 2010 alle 00:44
la politica dei blocchi a volte paga, a volte no. se poi si sceglie di affidarci all’ossatura di una squadra che, rubando a mani basse, ha disputato una delle peggiori stagioni della propria storia allora si può parlare di politica dei BROCCHI. Che poi tutti brocchi non erano, più che altro c’erano in campo tanti, troppi ex-giocatori. ma Lippi, che ha vinto un mondiale con Fabio Grosso da questa campana non ci sente, e potrà sempre comunque esibire una vittoria mondiale 8cosa non da poco, comunque). La colpa della disfatta è stata della federazione che, conoscendo le idee ed il tipo, doveva permettere un rinnovamento (ed il tanto vituperato Donadoni l’aveva iniziato degnamente 8eliminati ai rigori dalla Spagna poi vincitrice delleuropeo e data per favorita dai bookmakers ad inizio mondiale davanti al brasile); ma il palazzo, filogobbo, ha permesso il ritorno del viareggino che ha bellamente schierato una coppia di centrali che ha fatto la felicità di tutte le squadre di serie A nella stagione appena conclusa. Con Dainelli e Gamberini quei gol non si prendevano, te lo dice il cannuccia…
Giugno 27th, 2010 alle 06:00
X Andrea Lucca:
forse hai ragione ho sbagliato “Longhi” ma tra tutti e due accidenti al meglio e quindi i “complimenti” non li ho sprecati…eh eh eh !!
Giugno 27th, 2010 alle 07:27
Dimissioni immediate di Abete!!! Via ad un rinnovamento del calcio con più equità tra le squadre, vera lotta alla violenza negli stadi e progetti concreti per l’assegnazione di un grande evento (mondiali o europei futuri).
Giugno 27th, 2010 alle 08:20
Secondo me chi ha esultato non lo ha fatto perché è contro la nazionale ma perché è contro QUESTA nazionale.. e tutti i torti non ce l’ha. Sarebbe l’ora di ripulire un po’ l’ambiente se no col cavolo che riconquisteremo credibilità.
Giugno 27th, 2010 alle 08:22
Fiorello potrà risultare simpatico o antipatico, ma non è questo il punto. Ciò che ha detto su Montolivo non è solo il pensiero del presentatore, ma è quello di molti altri, tra cui il mio. Montolivo fa parte della schiera dei mediocri che niente hanno a che fare con la nazionle e la debacle italiana in Sudafrica, non è dovuta ad un semplice caso.
Giugno 27th, 2010 alle 11:34
E’veramente singolare il fatto che a Campionato del Mondo ormai finito per gli Azzurri,esca fuori l’intercettazione di Abete con Mazzini.
Come mai proprio adesso?
Scommettiamo che se L’Italia fosse andata piu’ in la’ nel Mondiale ,questa intercettazione non sarebbe mai uscita?
Ricordiamoci un pochino tutti,tifosi viola e non,che sino a che ci sara’qualcuno che con dossier illegali,tiene in pugno tutti questi personaggi a capo di vari enti e Federazioni,non verremo a capo di nulla.
Vi dice niente il fatto che il processo Telecom/Pirelli che vede tra gli altri imputati i Dirigenti di Allora,tali signori Tronchetti Provera e Buora,oltre ai piu’gettonati Tavaroli e Cipriani,abbia gia’ dato i primi verdetti dove i vertici di Telecom/pirelli si sono gia’ affrettati
a patteggiare le accuse a loro mosse.
Il Signor Abete,in fondo e’ una vittima ricattabile piu’di altri,messo su uno scranno dorato.
Egli si sentì in grado di difendere i Della Valle,non tanto perche’gli fregasse qualcosa di loro,ma soltanto perche’loro gli avevano promesso il voto nella corsa alla poltrona della Federazione.
Per parlare in gergo poliziesco,i Della Valle sono stati un danno collaterale.
Tra le nebbie,gli insabbiamenti,le prescrizioni,i patteggiamenti,i pedinamenti,l’Italico sistema e’ sempre il medesimo,si colpisce qualcuno e si salva gli altri,senza curarsi minimamente se quelli da salvare siano o meno uguali a quelli da condannare!
Giugno 28th, 2010 alle 10:27
Anche a questo giro in due giorni t’hai scritto una marea su di me.
Ma il libro ” Vita ed opere dell’immonda bestia” quando lo pubblichi ?
Guarda, per darti una mano la prima copia che esce dalle stampe te la autografo personalmente, cosi tu coroni il tuo sogno.
Dentro ti lascio un buono di acquisto carburante cosi tu vai a fare una passeggiata e prendi un po d’aria.
Ma veniamo a cose più serie.
Caro Antigufo te col calcio tu ci hai litigato da piccino.
E’ cosa evidente e ben nota .
E poi,tu non hai le competenze per ragionare di calcio.
Perchè contesti le mie osservazioni ?
Ma s’è mai visto un infermiere che dice a un professore come fare?
Su Montolivo e Gilardino ti rispiego , ma stai attento questa volta, perchè la prossima ti prendo 25 euro l’ora più iva.
Montolivo.
Ha giocato due buone partite contro gente che a malapena giocherebbe in serie B.
Alla terza partita, sempre contro gente di serie B, ha fatto pena perchè l’hanno spostato di 5 metri più a destra.
Ma per piacere !
Che venga pure a lucidare la foto di Antognoni.
Ma non una volta sola.
Tutte le settimane.
Su Gilardino.
Ho detto che era mal servito, che aveva sempre un paio di uomini addosso, che era sempre spalle alla porta, ma ho anche detto che un Batistuta pur in queste simili condizioni di gioco, avrebbe preso la palla e da solo avrebbe schiantato la difesa.
Perchè appunto era GABRIEL OMAR BATISTUTA, IL RE DEI RE.
Ditegli che anche il biellese può venire a lucidare la foto del re Leone .
Ciao Antighufo , vai a rimettere un po di dischi, che ti riesce meglio, e lascia stare il gioco del calcio.
Non fa per te, ti fai solo del male.
Sempre in amicizia, si capisce.
Immonda bestia
Giugno 28th, 2010 alle 17:42
per Turrins: direi di si..vista la battutina che hai fatto…
Giugno 29th, 2010 alle 14:36
O Antonellino, o come mai tu mi dici così?
Suvvia… unn’è da te, uomo tutto d’un pezzo, educato col prossimo e soprattutto molto coerente nei propri giudizi…
Così scrivendo un tu fai altro che surrogare quello che non sopporto di te in primis: L’ARROGANZA…
Vuoi davvero coronare il mio sogno?
Scrivi meno storielline “accattailarità”, che le un fanno ridere nemmanco e’ polli e te lo ridico… scendi tra noi comuni mortali…
Io contesto le tue osservazioni PERCHE’ NON SONO D’ACCORDO CON LE TUE CONSIDERAZIONI E HO IL DIRITTO DI NON ESSERLO!!!
E’ così difficile arrivarci?
Si pole, oppure il tuo EGO che parte dal Nord dell’Italia e finisce in Sardegna, passando dapprima dalla Sicilia, comprendendo tutti i mari in questo vasto territorio circostanti, ne esce “afflitto”?
T’hai proprio ragione Antonellino, io non ho la competenza per discutere con te di calcio, infatti da incompetente in materia, voglio dirti solo una cosa: SEI DAVVERO UN GRAN PALLONE GONFIATO!!…
E poi come potrei mai competere con un Almanacco del Calcio Illustrato Panini con i capelli bianchi e la barba bianca (simboli da sempre di saggezza… o di Babbo Natale?… bah… non ricordo…) con manie di grandezza e narcisismo, che fa domandine a trabocchetto ai presenti per valutarne il livello di cultura calcistica e non solo?
E che tiene la foto di Batistuta e Antognoni sulla scrivania e che ci tiene a farlo notare a quell’attri… mica baciasche e lavandini… lui si che pole… mica gli altri che, o sono troppo giovani, oppure che col calcio c’hanno leticato da piccini…
Sai che cosa caro Antonellino?
Dovresti “suonare” un po’ di più la “vuvuzela”… forse saresti un po’ meno acido con il prossimo… ma nota bene… non bisogna soffiarci eh?… e su quel “tasto” non ci sono caratteri da digitare… 😉
Ma mi raccomando… mantieni una luce soffusa che illumini le scintillanti cornici dei duplicati delle foto di Antognoni e Batistuta, che tieni anche sul comodino accanto al letto…
Ora me lo dai il buono acquisto carburante che penso di essermi guadagnato, così vengo fino a Prato a farmi autografare le tue “opere” e già che ci sono, anche a levare du’ granellini di polvere dalle tu’ cornici? 😀
Vaiavaiavaia…
Incompetentemente al tuo cospetto
L’Antighufo
P.S. Poiché tu mi dici che mi riesce meglio mettere i dischi, allora guarda, ti voglio dedicare questa canzone che riguarda il tuo… sport preferito…
http://www.youtube.com/watch?v=ZbkLdg-oPA4
Non “copiare” l’idea eh?… 😉
Giugno 29th, 2010 alle 18:46
Io non ho i capelli bianchi.
Ne ho ancora tanti, grazie a Dio e appena brizzolati sulle tempie, come puoi vedere nelle mie recentissime foto su FB.
Scusami sai, ma su queste cose sono molto preciso.
In quanto alle foto in camera mi dispiace deluderti, non tengo foto di giocatori.
In compenso ho un bel volto di Cristo, una statuina di santa Rita,e una splendida madonna di Lourdes di quelle fosforescenti che la notte prima di addormentarmi mi fa tanta compagnia.
Alla destra del letto ho una grande libreria, che rimpinguo costantemente e costantemente rinnovo di nuovi acquisti.
Libri che leggo regolarmente , a differenza tua che leggi solo il giornalino di Tiraemolla, e infatti i risulati si vedono.
Ciao pippo.
Immondamente socio delle migliori librerie
di Firenze.
Perdonami,a differenza tua non friggo con l’acqua.
Antonello
Giugno 29th, 2010 alle 19:14
Ok Antonellino dagli scuri capelli brizzolati ai lati… ma…
E la “vuvuzela”?…
Ho capito… c’hai un libro anche su quella…
L’Antigufo
P.S. Facebook… anche la faccia… libro… 😀
Giugno 29th, 2010 alle 20:31
In fondo al mio n°109 si intendeva “risultati” e non “risulati” .
Scrivo di getto e in fretta,perdonatemi.
Giugno 29th, 2010 alle 22:23
Caro Antigufo
Il tuo livello mentale ti porta al massimo a parlare di trombette e di tagliatelle di nonna Pina.
Tu fai tenerezza.
Tu sei un’anima rimasta pura, un bimbo.
Che Iddio ti conservi sempre così .
Luglio 1st, 2010 alle 08:47
x il saggio e brizzolato ai lati (e tinto sopra) Immonda Bestia
Il mio livello mentale mi porta a parlare con persone aperte mentalmente e non con i vecchi dentro, radicalmente radicati (il bisticcio di parole non è casuale) alle proprie altrettanto vecchie ideologie e convinti con arroganza (e lo si denota anche da ciò che hai scritto nel tuo ultimo post) di essere superiori alla media come te…
Certo che son rimasto un bimbo e questo lo si denota anche nel fisico e nella dinamicità, oltre che nella voglia di vivere la vita allegramente… a differenza tua che ti “rifugi” nel tuo mondino fatto di tue convinzioni, dove solo chi supera l'”esame conoscenza” (rapportato ovviamente alla tua intelligenza che tu reputi superiore) può discorrere con te…
Sicuramente sei migliore te che “saggiamente” scrivi post autocommiseranti e strappalacrime (le mie no di sicuro) e che dici che vivi la vita come se fosse l’ultimo giorno… che tristezza che sei Antonellino… tu hai detto proprio bene… tu stai invecchiando proprio male… cocciuto sempre di più e ora anche con le crisi di mezza età…
Al di là di Tira e Molla e di bischeratine varie, ora sto parlando seriamente…
Vaglielo a domandare a quelli del terzo mondo come vivono il loro “ultimo giorno di vita” ogni giorno e continua a coltivare il tuo “orticello” che da come scrivi e spesso tronfiamente fai notare, non è poi così avaro di germogli…
Vaglielo a chiedere ai bambini ricoverati al Meyer colpiti dal medullo blastoma e ai loro genitori, come vivono ogni minuto della loro vita fino a che tutto non sarà finito nel modo che tutti sanno…
Sai icché caro tronfio di te stesso?…
Tu hai ma avuto un gran culo, altro che ultimo giorno di vita… e invece di goderti i’ culo che tu hai avuto, che l’è una vita sana, tu stai sempre a lamentarti e a commiserarti…
Il tuo Dio (quello che deve conservare me) lo devi ringraziare ogni giorno quando dapprima a tavola odori e poi degusti le tagliatelle di Nonna Pina…
Il mio livello mentale mi porta a dire ciò che penso a quelli come te, che spesso non riflettono nemmeno su ciò che scrivono, convinti perennemente di essere nel giusto e che in base a questa autoconvinzione appunto scrivono “di getto”… e quando non sanno più cosa rispondere allora provano tenerezza e cercano di ridimensionare l’immagine della persona che li contraddice… e guarda caso si cade sempre sul livello mentale… e come sempre rapportato al tuo, che reputi superiore alla media…
Concludo dicendoti che i bimbi sono lo specchio dell’anima dei grandi ed è quindi un onore per me essere definito tale… ed è una gioia infinita constatare che i miei nipoti (e ne ho parecchini) mi vogliono un bene dell’anima…
Trovo piuttosto molto vergognoso il tuo modo di definire “bambino” un adulto, col preciso intento di dargli del limitato mentale…
Lasciatelo dire Antonellino che posti le tue foto più recenti su facebook (che sei all’imbrocco virtuale vecchia canaglia?) e che leggi tanti libri (vantandotene con gli altri)… sei proprio una femmina del pippo… e siccome le tagliatelle di nonna pina un ti son garbate allora ti servo caldo caldo quest’altro bel piatto, sicuramente più “appetitoso”… buon appetito…
http://www.youtube.com/watch?v=SqhSGlTOGF4
firmato:
Tira e Molla
Luglio 1st, 2010 alle 15:59
Proprio come i bimbie le donnucce.
Sei sempre a parlare di malattie e disgrazie.
Che l’angiolino custode ti protegga, che tu ne hai tanto bisogno.
Anche perchè per ora mi par che t’abbia protetto poco, visto i risultati.
Ciao ciccio
Visto che foto ?
ti garberebbe eh !
se tu me la chiedi in ginocchioni sui ceci ti do l’amicizia.
Luglio 1st, 2010 alle 17:19
Porca l’oca in che stato!!
😀
Luglio 2nd, 2010 alle 10:07
Io fossi in te in un blog dove siamo a divertirci a parlare di Fiorentina eviterei di mandare alla gente link con interventi chirurgici a poveri bambini malati di tumore al cervello, dicendogli che culo che t’hai a non l’avere.
Poi fai come meglio credi.
Forse è meglio se continui a mandare i link delle tagliatelle di nonna Pina, non credi?
Antonello