Esclusione giusta
Inserito da admin il 24 Giu 2010 6:30 am. Categoria: Fiorentina.
Dispiace molto, almeno a me, non vedere Alberto Gilardino alla guida dell’attacco azzurro, però è un’esclusione giusta, motivata da una condizione scadente, la stessa degli ultimi due mesi in viola.
Difficile capire i motivi di un periodo che ormai è un po’ troppo lungo, specialmente per i precedenti di un giocatore che è nel pieno della carriera.
L’importante è che questo Mondiale non lasci troppi strascichi nella testa del giocatore perché Gilardino è indispensabile per la prossima Fiorentina.
E poi magari all’improvviso si accende la scintilla e tutto si rimette in moto, ma questo pomeriggio purtroppo è inevitabile che debba partire dalla panchina.
Giugno 24th, 2010 alle 07:08
involuzione preoccupante … non ha mai segnato cosi’ poco .
Giugno 24th, 2010 alle 07:13
Caro David, hai ragione , ma non si capisce come mai Cannavaro continui a giocare !!
Tutti e due i gol presi dall’Italia portano la sua firma,ma nessuno si azzrda a metterlo in duscussione : evidentemente ci sono degli intoccabili !!
Giugno 24th, 2010 alle 07:17
Sono d’accordo che debba essere sostituito e non capisco veramente cosa succede al Gila da ormai 3-4 mesi?!? Il problema però vero è la squadra! Abbiamo un cannavaro bollito, un camoranesi scandoloso, un marchisio insignificante, un iaquinta impalpabile e persino un chiellini molto lontano dal suo standard (non per polemica MA SI TRATTA di giocatori gobbi…) anche di natale/pazzini subentrati non l’hanno mai presa. Pepe? mah….. gli unici a salvarsi veramente sono Montolivo e De Rossi. Mi viene un dubbio…ma non è che come c.t. ne abbiamo uno scarso parecchio??? Però ragazzi sempre FORZA ITALIA e alè GRANDE VIOLA
Giugno 24th, 2010 alle 07:41
Sicuramente Gila non è particolarmente informa ed ha semplicemente bisogno di rifiatare mentalmente ed atleticamente. In più da febbraio ha giocato in 2 squadre Fiorentina e Nazionale che non funzionavano e che non creavano gioco ed palle goal neanche lontanamente, soprattutto squadre in cui movimento senza palla , gli inserimenti dei centrocampisti, intensità ed intrapredenza. Usciamo da questo Mondiale , diamogli un pò di tempo pe r recuperare energie e poi con un gioco a modo tornerà il Gila di sempre
Giugno 24th, 2010 alle 08:11
A me Gilardino preoccupa e molto; quste crisi involutive le ha gia vissute al milan,oltre che a Firenze ed in nazionale italiana.Viene da chiedersi se veramente si possa contare su di lui l’anno prossimo o se invece non si debba monetizzare forte per fare mercato.
Giugno 24th, 2010 alle 08:54
Quoto il post nr 2 in pieno Cannavaro che ha fatto due buche immense e ha regalato due goal agli avversari…Gilardino non può essere messo solo in mezzo a 4 difensori…non mi pare Iaquinta,Pazzini abbiano toccato boccino in queste partite.
Hanno voluto portare in blocco gli strisciati ed ecco i risultai:
1 Buffon Rotto(ha giocato mezzo campionato forse)
2Camoranesi Non ha fiato non ce la fa
3Cannavaro Fa delle buche che fanno paura
4Marchisio Inguardabile fuori ruolo
5Iaquinta Gli fa fare l’esterno quando è una punta ma ha giocato non piu’ di 10 partite.
Ora io ho nominato 5 Titolari fedelissimi al viareggino se qualcuno mi dice che hanno giocato bene (non ditemi che Iaquinta ha fatto goal su rigore che era pure) inesistente scusa ma di calcio ci capisce poco o nulla.Prova a mettere Gilardino con Di Natale e Pepe(perchè non quagliarella)vedi come cambiano le cose ma poi un Giuseppe Rossi non avrebbe fatto comodo per non dire Cassano.
GUARDO L’ITALIA MA TIFO SOLO FIORENTINA
Giugno 24th, 2010 alle 09:10
un pò gli fa anche bene.
Nel recente passato con le sue dichiarazioni ha dato l’impressione di aver alzato un pò la cresta, questo bagno d’umiltà potrà essere prezioso in vista della prossima stagione.
Speriamo pure che il ragazzo non sia Prandelli-dipendente, a pensarci bene, nel corso della sua carriera, solo con lui si è espresso ai massimi livelli. Speriamo in bene…
Giugno 24th, 2010 alle 09:19
State calmi. Alberto è un ragazzo d’oro.
In carriera ha giocato 405 partite segnando 150 gol (tra coppe e campionati).
Stiamo parlando di un ragazzo di soli 28 anni con numeri da “grande campione” a fine carriera.
Nel suo caso mi interessa poco la nazionale. Sarà in forma a Settembre.
Calma e gesso, il Gila, inseme a Montolovio, è il futuro della fiorentina.
Attorno ai nostri campioncini ci deve sempre essere calma, pace, tranquillità, entusiasmo e supporto.
X Vibbenal. Vedendo le statistiche del Gila le crisi che ha avuto sono quasi impercettibili.
CALMA E GESSO!
Giugno 24th, 2010 alle 09:26
Tutte le mattine su wikipedia vado a vedere i nati del giorno.
Mio antico vezzo e mi pare , prassi comune a tanti.
Tra gli altri, oggi nacquero Renzo Arbore ,Juan Manuel Fangio e il grande chitarrista jeff Beck.
Ma sopratutto l’odierna giornata ha visto i natali di Emilio Fede e del vincitore dell’isola dei famosi Vladimiro Guadagno ,meglio conosciuto durante la sua breve esperienza parlamentare come Luxuria.
Nella giornata calcistica italiana del fatidico e tragico “dentro o fuori” la domanda corre spontanea.
Assisteremo ad un trionfo certamente ispirato dai felici auspici nativi di Emilio Fede o verremo brutalmente spediti a casa sotto le nefaste e abbrutite influenze astrali del bieco ex onorevole
e trans(fuga) dall’isola degli scoppiati?
Nell’impari lotta tra il bene e il male perennemente soccombente, alfin un solo sarà il responso della pugna.
Emilio ci guarda dall’alto delle sue bandierine, e senz’altro poserà sul fato pallonaro il suo benevolo cenno.
E’ certo , è scritto nelle stelle.
Il nostro e vostro vate, stasera conficcherà una bandierina anche sulla cartina della domata Slovacchia.
Vincere ,vincere ,vincere . 😉
(meglio al 96° su autorete)
Giugno 24th, 2010 alle 09:34
Oggi è il giorno del Patronno. Auguri!
Giugno 24th, 2010 alle 09:40
tanto oggi è l’ultima 🙂
Giugno 24th, 2010 alle 09:49
Gli attaccanti con rendimenti costanti negli anni sono pochissimi. Noi ne abbiamo avuto uno, il più grande: Gabriel Omar Batistuta. Gli altri si arrangicchiano, tra alti e bassi, fisiologici e psicologici, questo è normale.
Mi costa dirlo, perché è una persona antipatica, ma Lippi sa fare bene il suo mestiere; quello che tanti selezionatori non capiscono è che al mondiale, che dura 30 giorni, devono essere portati gli uomini più in forma e non quelli cui devi magari il merito della qualificazione per un gol in Scozia 1 anno prima…
Anche le motivazioni sono uno sprone formidabile, e non solo ai mondiali: temo che Gilardino, per la Fiorentina, non ce l’abbia più. Allora andrebbe accontentato e ceduto, sostituendolo con un giovane che abbia voglia di mangiarsi anche l’erba del franchi.
Giugno 24th, 2010 alle 10:16
Non sono completamente d’accordo con te, David. Fino ad ora Gilardino e’ stato sacrificato da Lippi per creare la profondita’ a Iaquinta: Gila ha giocato una partita e mezza correndo verso il centrocampo per farsi dare palloni da proteggere per far salire la squadra, mentre Iaquinta attacca la profondita’ per cercare il gol. Nel secondo tempo con la Nuova Zelanda e’ successa la stessa cosa a Pazzini. Ha giocato anche peggio di Gilardino. Vogliamo dire che Pazzini non segna da mesi o che e’ fuori forma? Domandiamoci piuttosto perche’ Iaquinta puo’ permettersi di giocare tutto il secondo tempo con la Nuova Zelanda sulla linea dei difensori davanti alla porta avversaria…e Lippi in conferenza stampa ci racconta che ha fatto l’ala destra. Una nazionale che costruisce il proprio attacco su Iaquinta si merita di partecipare a un mondiale?
Giugno 24th, 2010 alle 10:36
Io giudico un giocatore in base ai palloni giocati correttamente o sbagliati, Gilardino come fai a criticarlo se di palloni giocabili ne arrivano zero e gli tocca fare il centrocampista aggiunto per toccare un pallone ??? accanto a Iaquinta acnhe Messi farebbe fatica!!! leviamo Iaquinta e proviamo Gila-Pazzo con Di Natale e poi vediamo.
Giugno 24th, 2010 alle 10:36
E pensare che anche il secondo attaccante della Nazionale era nostro. . . . . grazie tante ex-mister, grazie.
FORZA VIOLA.
Giugno 24th, 2010 alle 10:44
a me dispiace tanto che gilardino non giochi,senti david x favore mi puoi dare il permesso di andare a trovare ogni tanto i ragazzi in radio? un abbraccio
RISPOSTA
Ok, cara Caterina, ma per mezz’ora perché vanno a ritmo continuo e non possono distrarsi, ciao
David
Giugno 24th, 2010 alle 10:46
Forza grande Pazzo… Gilardino se non è in forma deve stare in panca; anche a Firenze doveva essere così, ma c’era Prandelli…
Giugno 24th, 2010 alle 10:47
Mamma mia Antonello, quanta brutta gente è nata il giorno del Nostro Santo Patrono! Uno che cambia sesso e uno che cambia squadra, che dal mio punto di vista è persino peggio…
Meno male che ci sono anche il grande chitarrista Jeff Beck e Fangio, che però è troppo lontano nel tempo per me. E poi l’automobilismo non mi garba.
Ho sentito che la Fiorentina pensa di dedicare una amichevole alla memoria di Manuela Righini. Bravi, meglio tardi che mai.
Giugno 24th, 2010 alle 10:52
forse mi sbaglio ma a me gilardino sembra solo stanco ha bisogno di riposo è fatto di ciccia e ossa come noi tutti.comunque ci fosse qualcuno in questa nazionale che gli desse un pallone giocabile forse riuscirebbe anche a fare gol.non so se passiamo il turno ,spero di si ma se andiamo fuori non è certo per colpa di gilardino ma di lippi che ha fatto convocazioni sbagliate e quelli boni che ha portato li lascia in panchina e fa giocare i suoi cocchini.ciao a tutti ,buon san giovanni e forza viola
Giugno 24th, 2010 alle 10:52
mi piacerebbe levasse anche Montolivo, sarebbe un po’ più facile tifare contro quei gobbacci che non mi rappresentano!
Giugno 24th, 2010 alle 11:11
Ci sono i FOCHIIIIII!!!!!
Giugno 24th, 2010 alle 11:30
Abbiamo una Nazionale ridicola, piena di gobbi e di bolliti, dove l’allenatore punta le sue chanches per l’attacco su un trocone brocco come Iaquinta. Stasera i postelegrafonici slovacchi ci betteranno le croste e ci rispediranno a casa. E d’altra parte cosa dobbiamo aspettarci da una squadra che è riuscita a pareggiare (su rigore, peraltro molto generoso) con una squadra di panconi che non riuscivano a fare più di tre passaggi di fila. Contro uan squadra di questo genere serviva un pressing alto sul portatore di palla, per riconquistare la palla e portare attacchi pericolosi. Invece il pressing non si è visto e ci siamo limitati a buttare palloni alti in area di rigore contro difensori alti 1 metro e 90. Se dò un occhiata alla formazione di oggi, vedo che c’è una pletora di juventini e di gente della scuderia del figlio del CT e mi domando perché mai dovremmo farcela con gente siffatta. Gli unici due che hanno fatto il suo, guarda caso, sono stati un romanista ed un fiorentino (che non doveva nemmeno esserci). Troppo poco e troppa gente bollita e brocca intorno a loro per poter essere minimamente ottimisti. Io sonno uno di quelli a cui la Nazionale piace, non tifo contro a prescindere. Ma questa Nazionale proprio nonn riesco a sopportarla e dunque stasera me ne sbatto altamente della partita e del suo risultato.
Giugno 24th, 2010 alle 11:32
D’accordo sul precario stato di condizione del Gila, ma la domanda da farsi è semmai relativa al tipo di gioco fatto dalla nazionale nel suo insieme, e del perchè alcuni giocatori in condizione carente sono stati portati, addirittura qualcuno impiegato fuori ruolo. Gila non può essere lasciato solo davanti, altrimenti diventa impalpabile. Lo si è visto anche in viola: finchè accanto aveva qualcuno che poteva portargli via l’avversario faceva ottime cose, mentre quando è rimasto solo perchè non supportato dal resto della squadra non ha fatto quasi più nulla. In nazionale viene sacrificato in avanti, non ha un pallone decente a disposizione, nessuno dei suoi compagni di attacco che lo aiuta o dei centrocampisti che si inserisce. E si arriva al punto principale: scelte sbagliate da parte del selezionatore, che ha portato giocatori alla fine della carriera, reduci da una stagione deludente, o addirittura schierati fuori ruolo. Se si pensa che la squadra è partita con un 4-2-3-1 per passare in corso d’opera ad un 4-4-2, per proseguire nella seconda partita con il 4-4-2 e ritornare poi al 4-2-3-1, ed oggi dicono dovrebbe giocare con il 4-3-3, si domostra che il viareggino non sa più che pesci pigliare. Mentre le squadre vincenti ai mondiali sono quelle nelle quali i CT fanno giocare i giocatori nel loro ruolo, senza esperimenti di alcun tipo, nel modo più semplice possibile. Perchè un mondiale, tra preparazione e partite, può durare al massimo un mese/un mese e mezzo, e non ci può essere il tempo per fare esperimenti di cambio di ruolo.
Giugno 24th, 2010 alle 11:35
A me sembra semplicemente che il gioco dell’italia, sterile offensivamente e senza nessuno che salti l’uomo, non aiuti il centravanti.
Poi Gilardino non è uno che fa reparto da solo, come possono essere Toni e ancor di + il Bati. E’ un eccellente terminale, ottimo anche nel mantenimento della palla, ma deve avere un supporto, altrimenti da solo le occasioni non le crea.
Era lo stesso problema della ultima Viola che con Vargas spompato , Marchionni rotto, Mutu dopato e Jovetic spremuto non riusciva a creare azioni da gol degne di questo nome, e quindi Gilardino ne pativa.
Se Lippi gli mette uno accanto che gli da la palla (Di Natale?) vedremo i gol.
Altrimenti si va a casa.
Giugno 24th, 2010 alle 11:51
Gilardino è un grande centravanti: ricordatevi la girata con la Juve ed i gol su cross di Vargas, dove girava la testa come un gufo.
Il problema non è lui ma chi gli sta intorno: nella Fiorentina si è sobbarcato l’attacco da solo nei mesi di abulia completa, a prendere botte da due centrali sperando di reggere il pallone.
La Nazionale gioca come vedete tutti, non farebbe gol nemmeno Maradona.
Se il Gila viene lasciato da solo lo schiacciano ma il centravanti non si discute.
A meno che non preferiate Corradi o Amoruso …..
Giugno 24th, 2010 alle 11:53
caro David
esclusione giustissima….è inguardabile(come molti altri però).
cmq nn sono daccordo sul essere indispensabile per la Fiorentina.Se arrivasse un offerte congrua il cui ricavato fosse sufficente per prendere Suarez dell’Uruguay nn ci penserei 2 volte.Ciao Paolo
Giugno 24th, 2010 alle 12:00
non sono daccordo con David e con tutti quelli che criticano gilardino: ottimo il post numero 13. Il problema è il gioco (prima di una fiorentina senza vargas e mutu…”pensa un po se li vendiamo che fine facciamo”) di una italia che non riesce a mettere l’attaccante nelle condizioni di tirare. speriamo nei gol dei centrocampisti per qualche rimpallo fortunato nei calci d’angolo o in qualche disperato tiro da fuori area.
se poi da stasera torna un gioco che mette gli attaccanti di fronte alla porta palla al piede, allora gilardino è il migliore che abbiamo.
ps: è da pazzi pensare a sostituire (vendendolo) gilardino (150 gol a 28 anni) con un lopez qualsiasi o matri: mi viene da ridere. avete ragione infatti il catania ed il cagliari arrivano in classifica sempre prima della fiorentina vero?
Giugno 24th, 2010 alle 12:25
Io David non sono d’accordo,va bene che è un paio di mesi che non segna come faceva poco tempo fa,ma possibile che il sacrificato debba essere lui visto che non ha avuto mezza palla giocabile in queste due partite?Iaquinta ti pare che abbia giocato meglio?L’unico che si salva è il nostro capitano,ma se gli altri centrocampisti non fanno gioco e non lo mettono in grado di segnare è colpa del Gila?Io credo di no!!!Gli unici tiri pericolosi gli ha fatti Montolivo in queste due partite e da lontano per giunta.Immagino tu abbia visto che doveva venire a centrocampo a prendere palla mentre i due esterni arrivavano sul fondo e puntualmente o tiravano sul difensore o facevano passaggi indietro a i centrocampisti e l’azione si dissolveva.Ora tutti reclamano il Pazzo(spero giochi lui al posto del Gila e non Iaquinta),ma mi sembra che anche lui con l Nuova Zelanda non abbia visto boccia percè era costretto ad arretrare troppo,nell’argentina ha segnato anche Palermo(che non è assolutamente più forte di Milito)ma non tanto per merito suo quanto perchè dietro ha un fenomeno che si chiama Messi che salta puntualmente l’uomo e crea superiorità numerica,ovvero quel giocatore che farebbe comodo anche all’Italia ma che quel borioso del brizzolato ha preferito non chiamare!!!
Giugno 24th, 2010 alle 12:32
Certo bisognerebbe che Gilardino chiaccherasse un po meno, non è possibile che un giocatore rimanga in crisi per così tanto tempo, qualche setttimana potrebbe essere concepibile ma mesi no.
Per me è un fattore di testa e Gilardino è fragile (basta vedere al Milan la pressione che subiva), non possiamo rischiare di ritrovarsi un attaccante il prossimo campionato con questi problemi quindi sono d’accordo per un’eventuale cessione però con la sostituzione tassativa di un giocatore tipo Maxi Lopez (che è anche più giovane), ricordandoci che dietro Gilardino non abbiamo nessuno perchè un’altro dello stesso valore lo avrebbe condizionato.
Riflettiamo bene prima di rimanere senza capra e cavoli.
Giugno 24th, 2010 alle 12:33
La condizione di Gilardino purtroppo è frutto della spremitura Prandelliana e se c’era bisogno di conferme, eccola servita.
Molto probabilmente con un altro C.T nn avrebbe visto il Sud Africa come giocatore.
Ma dato che il” Gobbo” Testa Bianca ha portato al mondiale un portiere con l’ernia,
un centrale sulla soglia del ricovero,un laterale dx che ha giocato pochissimo per infortunio come l’altra punta sempre targata “Bianconero” e come ciliegina sulla torta ha inserito Marchisio, quindi insieme a questa banda ci sta benissimo uno spento e spremuto Gilardino .L’unica consolazione è Montolivo, per il resto mi auguro una striminzita vittoria ma che sia vittoria.
X Immonda
Non affidiamo ai felici auspici Del mitico
Emilio “FIDO” le sorti della nostra nazionale. Ti ricordi quando metteva le bandierine , nn ne ha azzeccata una quindi
(e qui mi tocco) meglio affidarci allo Swing di Arbore o meglio ancora alla grande forza (e sappiamo quanto ne abbiamo bisogno) del mitico M. Fangio.
Nobilmente supestizioso ti saluto.
Giugno 24th, 2010 alle 13:31
Stando alle voci di oggi…
4-3-3
FREY (Seculin?, Avramov?, Victor?, Alves?)
DESILVESTRI (Comotto?)
GAMBERINI (Natali, Bonucci?)
FELIPE (Kroldrup)
INSUA? (Pasqual)
MONTOLIVO (Zanetti?)
D’AGOSTINO (Bolatti)
BRESCIANO? (Drenthe? Inler?)
DEMBELE’? (Marchionni, Santana, Ferreira Pinto?, Mesto?)
GILARDINO (Acquafresca?, Babacar)
JOVETIC (Liajic, Palladino?)
Sicuri partenti: MUTU, DONADEL, VARGAS, GOBBI, KEIRRISON, PAPA WAIGO, DI CARMINE, JEFFERSON
Partiti: HABLE, PAZZAGLI, AYA, ROMIZI
Giugno 24th, 2010 alle 13:44
Sara’ stato troppo sfruttato nel corso della stagione appena conclusa?????….e’ una opinione……
Giugno 24th, 2010 alle 13:47
E’ stato spremuto troppo nella prima parte del campionato, quando si giocava anche in Champions. La responsabilità di Prandelli va tarata con quella di Corvino che non gli aveva messo una valida alternativa a disposizione. Le doti principali di Gilardino sono il guizzo e la rapidità in area di rigore; senza quelli diventa un giocatore normale, come ce ne sono tanti.
Giugno 24th, 2010 alle 13:53
Tra un’ora e mezzo comincia la partita, quindi questo mio commento poi potrà anche risultare inutile a seconda del risultato che otterrà l’Italia. Nel senso che se perdiamo la mia considerazione, semplicissima, non avrebbe più senso. Non sono d’accordo con te David, incredibile dictu, visto che penso sia la prima volta che non condividiamo le nostre vedute calcistice. Nel 1982 avevo due anni, quindi non posso parlare per coscienza mia, ma solo ricreata tramite filmati famosi e giornali. Ho rivisto le partite con Polonia, Perù e Camerun, nel girone a Vigo. Ragazzi, Rossi era ( sembrava ) impresentabile. E come attaccante, vero rapace d’area, era molto simile a Gilardino. Io credo che cambiando continuamente là davanti non si ottenga niente se non grande confusione. Poi magari oggi vinciamo 5-0 con 3 reti di Iaquinta e 2 di Di Natale e io posso anche chetarmi. Il problema non sono gli attaccanti in sè stessi, perchè li abbiamo fortissimi, al pari delle nazionali più forti. Di Natale Gilardino e Pazzini, sono quasi 50 gol in tre. Il problema è la manovra. Mancano gli uomini che saltino l’avversario e creino superiorità numerica, il problema dell’Italia è solo questo. Le nostre ali, Pepe in particolar modo, sono tutte di corsa, di sostanza, i cosiddetti tornanti, non sono ali nel vero senso della parola. Nel 2006 c’era Camoranesi nei suoi cenci, adesso è un fantasma. Di Natale è una seconda punta adattato all’esterno di sinistra, sa convergere, grande tecnica, ma è soprattutto uno che vede la porta, infatti quest’anno nell’Udinese, giocando dietro la prima punta è stato il bomber della serie A. Mi sembra che ci sia una grande predisposizione a chiedere a tanti giocatori di ricoprire ruoli non loro. In primis Marchisio, che nella prima gara doveva fare il vertice alto dietro Gila, nella seconda ha fatto l’ala, quando non è altro che una buonissima, e ripeto buonissima, mezzala, che deve avere campo davanti a sè per spingere e ripiegare in verticale. Anche Criscito, e poi finisco, buon giocatore, ma visti i problemi, credo che il discreto Zambrotta e la “gamba” di Maggio a destra, potrebbero sopperire con sovrapposizioni importanti alla mancanza di ali che non dribblano l’uomo. Con la N.Zelanda abbiamo giocato solo a destra, perchè Zambrotta spingeva e creava superiorità numerica. Criscito non ha la gamba per fare questo tipo di lavoro, non ha esplosività. Comq, vediamo oggi come va. Io credo che sarà un patire anche oggi, ma che alla fine ci andrà bene. Ma mancando la fantasia in campo, vorrei che ce l’avesse anche il commissario tecnico, che invece mi sembra confuso.
Giugno 24th, 2010 alle 14:37
Sono d’accordo con alcuni messaggi precedenti in quanto con questa esclusione sembra sia il solo Gilardino il responsabile dell’andamento di questa Italia.Cannavaro, criscito, Iaquinta, Pepe lo stesso Di Natale viene sempre concessa un ulteriore chance al Gila no. sarebbe troppo bello vederlo segnare come contro l’Irlanda. Comunque forza azzurri e da non dimenticare mai LA FIORENTINA C’E’ SOLO LA FIORENTINA!!!!
Giugno 24th, 2010 alle 15:00
Giusta se a favore di Pazzini, ma Iaquinta è stato inguardabile al pari di Gila, Cannavaro e Camoranesi.
E i gobbi giocano ancora…
Giugno 24th, 2010 alle 15:04
Non sono certo Mourinho ma personalmente penso che i contesti tattici in cui viene spesso inserito non gli si addicono tantissimo.
Questo è un aspetto che secondo me viene troppo poco considerato.
Marco CECINA
Giugno 24th, 2010 alle 15:16
ancora con questa nazionale….speriamo vu torni a casa alla swvelta cosi monto e gila si riposano un po per la mia vera nazionale..quella viola!!!!!!
Giugno 24th, 2010 alle 16:02
Mamma mia nemmeno San Marino gioca così male.
Quanto al c.t. viareggino un’è bono nemmeno a fare le telline in spiaggia… ha messo una squadra a caso, sono spenti frastornati e impauriti, la slovenia pare il brasile…
Forza Montolivo fregatene delle consegne di quel pallone gonfiato e vai a fare goal !!!
Giugno 24th, 2010 alle 16:04
x Immonda Bestia:
Ma per cortesia!!!!
Solo per il fatto di aver nominato Emilio Fede meritiamo di andare A CASA!!!!!!!
Giugno 24th, 2010 alle 16:32
2-0!!!!!! A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! BUFFONI!!!
Giugno 24th, 2010 alle 16:48
non sono certo una patita di gilardino, ma in questa nazionale non segna nessuno, nemmeno pelè! NON C’E’ GIOCO, UN ALLENATORE BUFFONE E GRADASSO CHE SI E’ PERMESSO DI ESCLUDERE GIOCATORI DI QUALITA’ COME CASSANO E TOTTI, il culo di Lippi è finito e i cavalli al palo li contano gli slovacchi.
CHE PENA e che vergogna
Giugno 24th, 2010 alle 16:53
mi dispiace perchè era una gran bell’italia…
allenatore lucido e campioncini come Pepe,Iaquinta,Chiellini,Camoranesi,Criscito e anche il nostro Gila notevole davvero…
Giugno 24th, 2010 alle 16:58
E ANCHE CON PRANDELLI….CONTRO L’ITALIA NOI SIAMO CONTRO L’ITALIAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!
A CASAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!
Giugno 24th, 2010 alle 17:02
E ora che l’itaglia è fuori dal mondiale, facciamo riposare Gila e Montolivo che a settembre ci servono freschi, pimpanti e pomeri….
Giugno 24th, 2010 alle 17:04
Ciao Ciao, Italyuve!!
Giugno 24th, 2010 alle 17:05
Bella figura in mondovisione!
Ragazzi strapagati, viziati e insolenti, allenatore compreso, capaci solo di fare una pessima figura.
Almeno la Francia (!) ha la scusante di essere andata ingiustamente ai mondiali, rubando il posto all’Irlanda: ma noi?!?
3 gol dalla Slovacchia…
Dovrebbero vergognarsi e farsi un esame di coscienza.
Non ho mai visto una squadra così lenta; arrivavamo sempre dopo su tutti i palloni, sembrava di vedere quelle amichevoli tra Fiorentina e Firenze Ovest!
Giugno 24th, 2010 alle 17:05
Bye Bye Italyuve!!
Giugno 24th, 2010 alle 17:06
Saludos Italyuve!!
Giugno 24th, 2010 alle 17:06
TORNA MANGIARE ì CACCIUCCO ….e se non me lo pubblicate vuol dire che siete censori!
RISPOSTA
No, te sei un maleducato e basta
Giugno 24th, 2010 alle 17:06
Aufwiedersehen Italyuve!!
Giugno 24th, 2010 alle 17:07
Subito il contratto a Vittek!
Giugno 24th, 2010 alle 17:08
Forse era meglio il suggerimento di Bossi!
Giugno 24th, 2010 alle 17:08
Benissimo!!! Dopo la figuraccia a questo mondiale, abbasserà le penne anche lui. Ha fatto bene una stagione e mezzo e già si sentiva pronto per andare al Barcellona e vincere il pallone d’oro, snobbando noi tifosi e la maglia Viola…
Dopo il goal al Liverpoool si deve essere sentito proprio arrivato. Da li in poi non ha combinato più nulla! Ne deve sputare ancora di sudore.
Giugno 24th, 2010 alle 17:08
And bye bye Albertini, Abete e compagnia bella!!
Giugno 24th, 2010 alle 17:10
Dimenticavo: buenas tardes, Italyuve!!
Giugno 24th, 2010 alle 17:11
Povera Italia ;questo é il livello del calcio italiano.Il peggiore del mondo civile.In un girone ridicolo;Slovacchia, Paraguay,N.Zelanda,sono riusciti ad arrivare ultimi.Tutti inguardabili dal portiere all’ala sinistra!Vergognosi .non commento i Viola perché sono stanco di sentire difese d’ufficio.
Giugno 24th, 2010 alle 17:20
Er mejo centrocampista europeo della maggica Roma ha due gol sul groppone.
Il primo quando ha sbagliato un facile appoggio su Montolivo ,palla rubata , 1-0 e palla a centro.
Successivamente,sul gol nato da un fallo laterale l’uomo più vicino a lui è partito per ricevere ,mentre er romano è rimasto piantato, e l’ha guardato come dire ” aoh anvedi sti’imbecille ma n’dovà !”
Piuttosto, ho visto il volto di Buffon.
L’ernia del disco è una brutta bestia.
Gli è già leggermente gonfiato il volto.
Penso che abbia preso dosi da cavallo di cortisone .
Altro che Seredova.
Su Montolivo non parlo.
Oggi sarebbe come rubare in chiesa.
Troppo scontato , non mi diverto cosi,
Dire che tanto lo sapevo , sarebbe come rubare ad un cieco.
Immondamente eliminato
Antonello
Giugno 24th, 2010 alle 17:21
Purtroppo come negli ultimi nefasti mesi della fiorentina i palloni giocabili per Gila sono stati praticamente nulla. Il calo psicologico c’è ma se gli metti qualcuno di fianco magari un CASSANO vedrai che Gila torna a sviolinare.
Comunque è giusto uscire dai mondiali…
Sempre Forza Viola!!!!!!!
Giugno 24th, 2010 alle 17:27
Meno male un ha gioato e meno male il monto è uscito, s’è risparmiato un tempo di vergogna!
Fuori meritatamente!
L’importante è che non si siano fatti male loro 2!
Pepe si è già gobbizzato, ha sbagliato un gol clamoroso al 96′, Cannavaro inguardabile, Zambrotta non corre, Marchetti non è un gran portiere, Maggio emozionato. Giusto uscire e anche gli altri molto male, forse si salva quaglia.
FORZA VIOLA!!! e FORZA MEXICO!!!
Giugno 24th, 2010 alle 17:29
Ernesto Gasperini (post 12) mi scusi: cosa è che sa fare bene Lippi?
Notare l’ora in cui scrivo.
Gila e Monto, ora tornate a casa e testa alla Viola.
Giugno 24th, 2010 alle 17:53
BELLO IL COMMENTO DELL’A.C.FIORENTINA!!!
Giugno 24th, 2010 alle 17:57
Italia cucu’, il mondiale non c’ e’ piu’.
Son contento che l’uscita dai Mondiali comporti finalmente una rivoluzione di cultura sportiva e si smetta di essere italiani, almeno a livello sportivo.
Oh, come odio essere italiano nella cultura calcistica !!! Pranda, facci uscire dagli europei alla prima partita ma facci giocare bene, facci essere orgogliosi di vedere una nuova aria nel movimento calcistico !!!
Il calcio non italiano ma all’italiana visto ai mondiali:
Giocatori finiti che si ostinano a strappare l’ultima comparsata: emblema del movimento degli irriducibili è stato Canavaro che, tentando di rinviare di trippa, ha mandato in porta un commercialista australiano.
Giocatori opportunisti e presuntuosi: emblema ancora Cannavaro che, prima dei Mondiali, ha firmato per svernare due anni sulla spiaggia di Dubai, lautamente pagato in petrodollari da qualche demente che gli bruciano in mano.
Federazione allo sfascio: qui candido il buon Abete il quale ben sapeva che Lippi se ne sarebbe andato e gli ha fatto fare un Mondiale lo stesso.
Giocatori ed allenatore arroganti: fino a ieri Lippi catechizzava i giornalisti preparando la rivincita sulle loro trappole per topi a qualificazione acquisita ed abbiamo visto com’è andata. Cannavaro a fare la vergine violata perché se la prendono sempre con lui se la difesa prende gol. Poverino, come dargli torto ?
Un movimento calcistico alla frutta: è da Usa che non giochiamo una partita ammodo, sempre a conquistare il risultato confidando nell’ultimo gol all’ultimo minuto o nello spirito da congiura che tanto ci aveva fatto bene in Spagna. La vittoria in Germania, nel mondiale più brutto della s tori a dopo Messico, è stata una rovina per gli italioti della calcio: la rifondazione poteva essere avviatadieci anni fà e, probabilmente, noidela Fiorentina non ci avremmo rimesso l’allenatore.
Un allenatore davvero scarso: se Quagliarella gli sputa nel muso a Lippi (Quagliarella dico, non Pelè) gli stringo la mano. Uno poi che lascia a casa Cassano e Balotelli perché ha paura che gli vincano le partite è da ricovero.
Contento che Montolivo e Gilardino abbiano deluso così restano a Firenze.
Poi ti fanno la lezione sull’amore per la Nazionale …
Giugno 24th, 2010 alle 18:01
Ma che bel San Giovanni…che bella giornata. Per la Nazionale:”Posterdati come se fosse antani senza la supercazzola prematurata con lo scalpellamento a destra”
Giugno 24th, 2010 alle 18:29
Caro David, Italia a casa VERGOGNOSAMENTE.
Non ho mai scritto di non tifare Italia MA DI CONTESTARE LA FEDERAZIONE SI EH! Quel c….e di gobbobollitolippi si porta dietro una covata di gobbetti ridicoli. I campioni del mondo ridicolizzati. Il gobbolippi andava preso a calci nel c..o all’inizio del 2010. Arrogante, presuntuoso e gobbo! Che tristezza. FORZA VIOLA
Giugno 24th, 2010 alle 18:51
Una bellissima lezione di umilta’, ma soprattutto un segnale inequivocabile che il mondo dopo oltre 5000 anni sta cambiando in modo netto, il 2012 e’ molto vicino. Diventa sempre piu’ necessario ragionare in termini di energia: l’energia negativa creata dall’ego di Lippi nell’escludere Cassano e Miccoli tanto per fare due nomi e’ simile a quella di Domenech di porre il veto a Frey. Quando crei energia negativa a causa di eccesso di ego non puoi che creare disastri; l’energia e’ la cosa piu’ potente dell’universo ed in 4 anni non ha problemi a trasformare in
cenere le due squadre piu’ forti del mondiale. Gilardino ha smesso di segnare quando Prandelli ha deciso di lasciare la Fiorentina: deve lavorare per trovare sintonia col nuovo mister. Che piaccia o meno siamo tutti collegati anche in modo invisibile, come spiegato nella Divine Matrix.
Giugno 24th, 2010 alle 18:55
esclusione giusta è quella dell’intera nazionale…penosi e ridicoli…e purtroppo, ahimè, quando il gioco si fa duro e c’è bisogno di grinta e coraggio, il nostro Montolivo sparisce…
Giugno 24th, 2010 alle 19:22
Lo sconforto è tremendo, l’Italia non aveva mai, a mia memoria, disputato un Mondiale così avvilente, così mortificante per la sua immagine. Non voglio tornare sui clamorosi errori nelle convocazioni, mi limito a dire che nemmeno il presidente del consiglio ha, in questo paese, tanto arbitrio di far cappelle (ne farebbe molte di più, se avesse le mani del tutto libere) quanto ne ha il ct della nazionale: in questo senso, la decisione di affiancare a Prandelli Sacchi mi sembra un utile correttivo per il futuro, da parte di una federazione che di fronte a Lippi ha dimostrato per l’ennesima volta la sua debolezza e la sua sudditanza a una Juve pur in agonia (e con Artemio Franchi presidente il gol poi annullato del Quaglia, dopo che c’era stato un episodio controverso come la respinta sulla linea, o piuttosto oltre, da parte del difensore slovacco, sarebbe stato convalidato cento volte su cento). Non ho mai visto commettere da parte di un ct azzurro tanti errori, e gravissimi per giunta, come nella partita odierna. In partenza: la conferma al centro di una difesa di un frollo arrogante e ultrapensionato che è la causa diretta di due dei tre gol subiti (sul primo condivide responsabilità col reparto e con De Rossi) e che inconsciamente intimidiva nelle iniziative, per via delle ripartenze avversarie, i nostri centrocampisti (il suo compagno è un braccato dalle unità cinofile, incapace di un appoggio passabile, che all’ultimo minuto si mangia il gol della qualificazione perché ai difensori juventini, storicamente, i piedi sono sempre e soltanto serviti a calcare impunemente le tibie degli avversari); Gattuso va bene se gioca Camoranesi e non Pepe (oggi brutto e inservibile, si salva per generosità negli ultimi venti minuti), perché sennò Montolivo è schiacciato sulle due punte senza partner e incursori (lui non lo è) per il dialogo; Iaquinta è uno scandalo a luci rosse (magari è per questo che Lippi se lo porta dappertutto…) e Balotelli che butta via la maglia, manda il mondo affanculo e insulta il pubblico è sempre meglio per dieci minuti che lui per un campionato intero. Montolivo boccheggia manifestamente, come quasi tutti i suoi compagni, inducendomi a credere che la preparazione per i disagi dell’altura sia stata fallita (cosa che non è da Italia, in verità, in questo dominio logistico siamo solitamente i più scrupolosi e lungimiranti), all’ultimo minuto del primo tempo è straziante su quel pallone in mezza volée, tutto solo appena dentro l’area nell’angolo sinistro, ma la sua sostituzione, con un De Rossi decotto e che non ti può regalare neanche un lampo, è mera follia una volta che hai sbilanciato la squadra lasciando lo zero assoluto di Iaquinta ma aggiungendo il Quaglia per Gattuso: Pirlo e il Quaglia saranno i migliori, ma l’effetto del loro inserimento, in quel modo, viene compensato negativamente dallo sbrano a centrocampo, soprattutto perché nel contempo hai effettuato un rischioso cambiamento di fascia, per Maggio, coinvolgente uno Zambrotta irriconoscibile, che doveva aver speso le sue ultime energie di ex giocatore d’élite nella buona prestazione contro la Nuova Zelanda e che divide col buzzoso e reumatico Cannavaro la responsabilità per il gol (il terzo) più bestiale e ridicolo che io abbia mai visto beccare da una nazionale italiana (però al Gualandi e alla Reman alcuni, pochi per la verità, così ne ho visti dal campo, e negli spogliatoi però anche farsi agganciare al muro dal mister per questo). L’Italia calcistica deve smettere di puntare tutto sul cinismo tattico e sulla perfidia della guerriglia psicologica durante la settimana e in partita, deve restituire fiducia ai giovani e al talento, su questi deve ricostruire e sul gioco di movimento: vivere di machiavellismi e poi far giocare Cannavaro e Iaquinta è da coglioni e le risate che noi abbiamo fatto per l’eliminazione della Francia sono le stesse che in tutti paesi del mondo si fanno adesso alle nsotre spalle, perché ci rendiamo odiosi inquinando con meschinità d’approccio quello che è un gioco e che richiede, per essere un gioco, allegria, fantasia, coraggio. Fare i furbastri, con tanto di strizzatina d’occhio, e poi farsi infinocchiare non ti lascia salvo nemmeno l’onore.
Giugno 24th, 2010 alle 20:11
Le lacrime di Quagliarella,che siano di esempio a coloro che adesso plaudono alla sconfitta dell’Italia.
Piaccia o non piaccia questi eravamo noi,questa era l’Italia.
siamo fuori meritatamente,pero’esultare od ironizzare in questo momento e’come sparare sulla Croce Rossa.
Troppo facile e soprattutto patetico!
Andra’ meglio la prossima volta.
Da un tifoso dell’Italia a prescindere!
Giugno 24th, 2010 alle 20:15
…..ed ora a pescare nicchi!con tutta la sua boria e arroganza…..vedrai che il Sig. Lippi se lo ricorda per un bel pezzo il Mondiale 2010….ed anche quello stuolo di gobbi che s’è portato appresso e per giunta ha fatto giocare!Forza Viola e forza Cesare!
Giugno 24th, 2010 alle 21:00
Allora,intanto una premessa: io ODIO la juve forse più di tutti voi,abitando fuori Firenze la nemica giurata, la nemica nr1 è lei, non c’è roma o inter o milan che tengano… Però trovo un pò superficiale e anche un pò ridicolo chiamare questa italietta l’italjuve. Stando ai vostri discorsi,la logica conseguenza è che i mondiali del’82 e perchè no anche quelli del 2006 l’abbia vinti la juve. E francamente è un discorso che a me non torna tanto… Poi possiamo discutere quanto vogliamo sulle convocazioni sbagliate di lippi e sulla confusione tattica,ha cambiato 6 volte modulo di gioco in 3 partite… C’è anche da dire che è difficile affrontare un mondiale quando le squadre big del nostro campionato sono in questo stato pietoso(e l’Inter non ha un italiano. Sono d’accordo anche io che molti di questi giocatori siano bolliti, ma presentarsi ai mondiali con i giocatori di samp genoa udinese, napoli non penso che avrebbe cambiato di molto l’esito finale. Il problema è che il nostro calcio è in crisi, italjuve o no… Troppi stranieri, settori giovanili trascurati, non so vedete voi, ma la realtà è questa. Comunque detto questo anche con questi giocatori ormai alla frutta il passaggio del turno era obbligatorio, visto il girone superfacile che ci era toccato. Un saluto Andrea
Giugno 24th, 2010 alle 21:14
Io uno che gioca i mondiali con un attacco composto da 2 giocatori su 3 di una squadra che fino a poche giornate dalla fine del campionato era in zona retrocessione dovevo ancora vederlo.
Giugno 24th, 2010 alle 21:33
Lippi ha risposto ad un giornalista : io nn vedo campioni lasciati a casa.
Per favore cambiategli gli occhiali e mandatelo in pensione o meglio alla “Rubentus” così senza il Telefonista Moggi nn vince per 20anni e noi si gode.
Bene, adesso anche la telenovela della nazionale è finita , avanti con le polemiche dei 60 milioni di C.T.
Quando c’è da tirar fuori le palle il n/s Monto le lascia sempre nello spogliatoio ,Mah!!!! meglio nn commentare a caldo.
Giugno 24th, 2010 alle 22:14
si si…secondo me è tutta colpa di montolivo…….vaia vaia vaia……
Giugno 24th, 2010 alle 22:19
E’ si caro Conte Viola, forse rimettere il buon esito della partita in quanto oggi compleanno di Emilio Fede non è stata una buona idea. 😉
L’avevo scritta così per ridere, perchè mi ricordavo proprio la famosa serata delle bandierine di cui parli anche tu.
Forse come dici tu era meglio se ci si affidava al cacao meravigliao di Renzo Arbore di cui pure , è oggi compleanno .
Vorrà dire ci si rifà con i compleanni di domani.
S’ascolterà un bel disco di Roberto Vecchioni, si leggerà un articolo di Vittorio Feltri e si guarderà le cosce a Lola Ponce.
Ciao Conte, dopo aver arato i terreni dei tuoi possedimenti me ne torno nella mia dimora.
Antonello
ps. pichelhaube , ancora una volta grande senso di responsabilità e compattezza morale , cosa che manca al popolo italiano.
– – – – –
Forza gente, parliamo un po di Montolivo:
venghino venghino….
Giugno 24th, 2010 alle 23:14
A me qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè un CT che vince un mondiale , dopo 4 anni dovrebbe essere diventato un idiota. Qui non si parla di un calciatore che invecchia nelle gambe: invecchia il cervello? I vari manager da stipendi milionari dovuti al loro cervello li mandiamo a rifare gli esami ogni 4 anni? La testa di Lippi ha avuto qualche problema a me sconosciuto dal 2006?
Quanta irriconoscenza nel mondo del calcio, lo scrivo per Lippi verso il quale non provo una grande simpatia …
Giugno 24th, 2010 alle 23:54
in italia si va avanti con le solite frasi de rossi è un campione ma mi dite che partite ha fatto
montolivo lo avevo detto vediamolo quando si incontra una squadra che pressa e non che lo lascia giocare
per il resto lippi non ha mai dato veramente fiducia agli unici giocatori esplosi negli ultimi anni pazzini e maggio, giuseppe rossi
lippi è stato tutto l’inverno a pensare ad amauri ignorando pazzini che nell’ultimo anno ha avuto una crescita eccezzionale segnando goal importanti a grandi squadre
rossi l’unico che aveva fatto bene la confederation lo ha lasciato a casa per di natale reclamizzato tanto dalla stampa ma che alla fine ha giocato più di tutti ma non ha fatto un tubo
io dico è vero che è stato il capocannoniere ma l’udinese si è salvata all’ultima giornata,io prferisco puntare su un pazzini che magari ha fatto qualche goal in meno di di natale ma è arrivato quarto
Giugno 25th, 2010 alle 00:11
A Gilardino stà succedendo ciò che è successo quando era al milan, è imploso sicchè non segna più. Magari se fosse ceduto farebbe come a Firenze, gol a grappoli. L’Italia ha strameritato di uscire dai mondiali, poi lasciatemelo scrivere, da tifoso viola sono STRAFELICE!!!!!!!!
Giugno 25th, 2010 alle 06:22
Per Giuseppe 61: hai pienamente ragione, ma pensa se Lippi riusciva a schierare anche Amauri!!! Come hanno provato, stampa e tv, in tutti modi a fargli fare… L’attacco ha le sue colpe, ma soprattutto credo che il blocco difensivo juventino sia la parte più ridicola della squadra. Se prendiamo un Messico che ha un’età media tra i 22 e i 23 anni, si capisce perchè si è fatto questa figuretta: una squadra di anzianotti ormai appagati, i più reduci da lunghi infortuni accompagnati da giocatori più giovani che hanno fatto 50 partite da titolari (per esempio proprio il Gila e il Monto) in almeno tre competizioni di alto livello e soprattutto schemi lenti, nessun inserimento e nessun dribblatore, uno che salta l’uomo insomma, se non un Di Natale irriconoscibile. Va bene, tanto noi a Firenze un pò siamo dispiaciuti e un pò siamo contenti che l’Italia abbia perso. Spero tanto che con il Pranda si riesca a vedere aria di cambiamento (per forza) e che anche noi si possa tornare ad entusiasmare per l’azzurro anche se non come per il viola.
Giugno 25th, 2010 alle 06:55
E fu così che emilio fido staccò mestamente la bandierina dalla slovacchia e non ti dico dove se la mise.tranquillo i.bestia che al prossimo mondiale forse..forse spezzeremo le reni al burundi..vincere vincere vincere..
Giugno 25th, 2010 alle 07:15
Ma sei sicuro che il Gila sia proprio indispensabile, come pure Montolivo alla fine. Mi verrebbe da dire che se ci dessero un sacco di soldi varrebbe la pena di prenderli ed andare a cercare qualche sconosciuto, ma che abbia davvero la voglia di rinboccarsi le maniche, anzichè di mettesi a posto i capelli.
Giugno 25th, 2010 alle 07:27
Quelli che qui riescono a dare contro a Montolivo persino dopo una spedizione azzurra in cui è stato uno dei pochissimissimi positivi è veramente parlar male per partito preso. E’ oltre l’autolesionismo:è immotivata prevenzione. Tra l’altro ieri ha giocato un bel numero di minuti fuori ruolo, supportato da sua scarsità tecnica Gattuso e da “distrazione” De Rossi. Sparare su Montolivo in nazionale non è sparare sulla croce rossa, è voler attaccare per forza una persona quando in campo ce ne erano moltissime che hanno giocato in modo molto peggiore. E il bello è che gli UNICI che attaccano Montolivo con questa veemenza sono poi le persone che millantano di essere tifosi VIOLA e COSTRUTTIVI, perfino i gobbi, gli interisti e i romanisti hanno ammesso che è stato probabilmente il giocatore più positivo delle tre partite del girone. E ora per fortuna tornano a riposare per la nostra Fiorentina. Forza viola!
Giugno 25th, 2010 alle 09:02
Mamma mia, Cesare, che bega…..
Giugno 25th, 2010 alle 09:33
@Diego il Pisano, post 51:
Aldilà delle simpatie, delle panchine jvntn con Moggi come DS e del ruolo di selettore per la Nazionale italiana, Lippi (che mi sta decisamente antipatico, sottolineo) ha vinto:
5 Scudetti
1 Coppa Italia
4 Supercoppe italiane
1 Champion’s League
1 Supercoppa UEFA
1 Coppa Intercontinentale
1 Campionato del Mondo
Credi che un incompetente sarebbe capace di tanto?
Ribadendo che per me torna in barca a pescare, perché non voglio più vederlo da quanto mi irrita, ma sulla panchina sa starci, credimi. Pensa a Pellegrini: gli hanno dato i galacticos e non ha nemmeno vinto lo scudetto.
In Sudafrica ha sbagliato tutto, ma anche Bearzot a Mexico ’86 sbagliò tutto, 4 anni dopo un capolavoro assoluto.
Nel 2006 dov’eri? Non hai gioito?
Siamo onesti!
Giugno 25th, 2010 alle 09:57
Credo che il DISASTRO in mondovisione di ieri sera sia di tale portata che anche il mondiale del 2006 vinto da Mr.Lippi vada rivalutato…
Fummo certo motivati, convinti, molti avevano 4 anni meno sulle gambe e nel fiore della carriera ma vista l’assoluta mancanza di capacità di questo tecnico di dare una benchè minima forma alla squadra credo che nel 2006 abbiamo avuto anche molta ma molta FORTUNA!
LIPPI purtoppo per lui non sarà più ricordato come il tecnico campione del mondo ma il CT che ha lasciato alla storia LA PIU’ SCANDALOSA E VERGOGNOSA PARTECIPAZIONE DELL’ITALIA AD UN MONDIALE!
Giugno 25th, 2010 alle 09:57
Completamente in disaccordo.
Vedere sostituito il Gila con Iaquinta, che ha fatto sempre peggio di lui, non è logico né giusto.
Avrei capito se lo avesse sostituito con il Quaglia o col Pazzo, ma iaquinta no, il peggiore giocatore italiano di questi mondiali, un’autentica catastrofe.
Il Gila in 2 (mezze partite) non ha avuto neanche una palla giocabile; è dovuto andare a centrocampo per fare qualcosa.
Iaquinta nell’ultima partita con gli inutili slovacchi (che ci hanno umiliato), ha avuto almeno 10 palle giocabili, ha avuto dei cross decenti; cosa che non è mai capitata al nostro violinista. Nell’unica partita dove il centravanti non era blindato da 3 centrali, Calippo Lippi ti mette iaquinta e te lo tiene per tutta la partita. Uno scandalo. Sono sicuro che il Gila almeno una palla di quelle avute dal gobbo, l’avrebbe buttata dentro; lo so, col senno di poi…
RIPETO, LIPPI HA LE VUVUZELA NEL CERVELLO!!!
UN DISASTRO COSI’ NON POTEVA CHE PROVOCARLO LUI.
E ora spero basti con la gobbitalia. Se i migliori italiani giocano a Napoli, Genova, Bari, che giochino loro, e non i soliti bolliti.
SPERO NEL NOSTRO CESARE.
FORZA VIOLA E CESARE FOR EVER, CIRANO
Giugno 25th, 2010 alle 10:13
Scusami DAVID ma mi sono scordato di un’ultima cosa:
ABETE, DIMETTITI !!!!!!!!!!!!!!
Giugno 25th, 2010 alle 11:34
Dopo la sconfitta della Nazionale ho un solo rimprovero da fare. Ai miei genitori: dovevano insegnarmi a fumare quando ero giovane e non il contrario, così – dopo lo tsunami salvifico – mi sarei fumato una bella sigaretta sul pianerottolo di casa.
Ah, che soddisfazioni nella vita: siccome in italia (volutamente piccolo, nel caso di specie) la gente smette di riciclarsi soltanto se subisce una disfatta (giudiziaria, economica o sportiva che sia) e molla la poltrona soltanto se presa a sberlone, oggi si potrà finalmente ripartire.
Via giocatori bolliti, via ipocriti nani e ballerine, via funzionari di facciata (grande Albertini, non ne ha beccata una, grande Abete, esempio di professonalitàe di trasparenza), via gerontosauri (tutto il rispetto per Riva ma da quanto tempo è sul segigolone anche lui ? Ma la badante gli spetta per contratto ?), via presuntuosi e spacconi, via privilegiati dalle pensioni di lusso in petroldollari.
E poi, finalmente, la libertà di essere antieuropeista, anticomunitario, razzista e nazionalista: GLI STRANIERI E LE TELEVISIONI HANNO UCCISO IL CAMPIONATO ITALIANO !!!!!!!!!!!!
Oh, era tanto tempo che lo volevo dire, ce l’avevo sul gozzo ma tutti intorno a dire che il mondo globalizzato di qua, la parità di circolazione di là e pantomima acclusa.
Lo voglio urlare ai quattro venti: via gli stranieri dal campionato !!!!! Siccome i presidenti sono dei dementi per natura (chi più, ci meno) e non sanno darsi un limite da soli, allora pugno di ferro.
Massimo due stranieri per squadra !!!!!!
Ultime due osservazioni:
Lippi: l’ultima sceneggiata poteva proprio risparmiarsela. Dopo essersi autodimesso prima ancora di partire per il Mondiale come il suo collega di figure de mer Domenech, è andato in sala stampa a piangere l’autoaccusa, lui che ora se ne andrà un mese alle Seiscel per smaltire la delusione accumulata (poverino, come dargli torto …) e, al ritorno, si ritroverà qualche idiota calcistico a proporgli un contrattino di consulenzarappresentanzasupervisioneDTDS.
Bravo caimano.
Cannavaro: se non un grande giocatore, sicuramente un grande uomo. Già sapendo come sarebbe andata a finire, prima di partire per il mondiale ha firmato una pensioncina di lusso per due anni ad Abu Dabi, così con il tasso di conversione si raddoppia lo stipendio. Nel frattempo, a prendersela perché tutti se la prendevano con lui e gli contestavano che il rinvio con la trippa non è contemplato nei manuali calcistici, poverino, un altro perseguitato dai giornalisti, in buona compagnia di quello perseguitato dai giudici e di quell’altro perseguitato dal fisco perché aveva pipato troppo.
E pensare che ci rimasi tanto male quando Pelè andò in America…
Ah, com’è bello fumarsi una sigaretta con la finestra aperta sul blog aspettando una ventata d’aria fresca antiitaliota.
Giugno 25th, 2010 alle 12:40
VEDO CHE NESSUNO RISPONDE ALLA MIA PROVOCAZIONE SUI MONDIALI VINTI DALLA JUVE, POST 71… ARGOMENTI ZERO EH… SALUTI SALUTI…
Giugno 25th, 2010 alle 14:29
X Antonello
nel rivedere il terzo gol Slovacco,mi ritorna alla mente,una famosa partita Scapoli/Ammogliati giocata al mitico “Cibali”di Grignano.
Fallo laterale di un giovane scapolo,e il veloce scapolo da lui smarcato arrivo’ in mezzo alla compiacente ed allegra difesa degli ammogliati,uccellando miseramente il nostro portiere.
Ti rammento che in quella partita fummo ambedue rimbrottati da Pedro,che al momento del pareggio da lui segnato,ci grido’con rabbia la leggendaria frase,da consegnare ai posteri”ED ORA FATEVELO RIFARE”.
Che modestia…Quando si dice prendere la squdra per mano!
Giugno 25th, 2010 alle 16:08
Si me lo ricordo Pichelhaube, come fosse ieri.Ma poco tempo dopo ci rifacemmo con un clamoroso colpo di testa del Ricci che nello stadio di Vernio fece gol con una mia mostruosa rimessa laterale di oltre quaranta metri, che mi causò il cedimento dell’elastico dei pantaloncini e uno strappo muscolare con conseguente fermata sul divano per giorni 10.
Ma meglio rammento l’esultanza del Ricci che appena insaccato mandò un moccolo che tremò mezza montagna tosco-bolognese.
In quanto agli Jaghermaister tracannati da alcuni dei nostri alla fine
delle partite , meglio far finta di niente,cosi come si fa finta di niente quando a fine partita il Bassett… riportava a casa sempre due bimbe per volta alle quali non si sa come e perchè riusciva sempre a togliere le mutande.
Misteri della topa gloriosa.
E quell’altra sciagurata a casa a aspettallo.
Pohera donna!
Dopo trentanni lei è sempre li a aspettarlo, e quell’altro è sempre a strappare mutande.
Il gioco del calcio…cosa non si cela dietro !
E l’architetto Cavacioc…. che tutte le sere s’infortunava alla primo minuto?
Che gente s’era!
immondamente figlio di Fracchia
Antonello
Giugno 25th, 2010 alle 16:36
Andre da Lucca rispondo io al tuo 71.
Ecco la mia risposta :
Non fa una piega, , te lo quietanzo io con luogo, data e firma.
Come fosse un contratto notarile.
in fede
Immonda Bestia
Giugno 25th, 2010 alle 18:00
X Immonda bestia
davvero,grande rimessa laterale!Ma che C…o!
A proposito dell’altra questione ti posso dire che c’era chi levava le mutande,perfetto non fa’una grinza.
Pero’c’era anche chi le mutande le perdeva
a causa della rottura dell’elastico!
“Fantozzamente e Filinamente”,Roberto
Giugno 25th, 2010 alle 18:23
Visto che me lo chiedete a gran voce, ecco il mio decalogo per Prandelli:
1.) vietato vincere una partita da oggi sino ai mondiali in Brasile. Prima cercare lo spettacolo, poi il risultato: quando ci saranno almeno mille persone in coda a comprare un biglietto di € 30 euri per vedere la nazionale si comincerà a pensare al risultato.
2.) vietato giocare con la palla alta. L’unico abilitato ad alzare il pallone dovrà essere l’ala destra ma solo DOPO che ha saltato il terzino. Anche il portiere dovrà imparare a passare il pallone.
3.) le convocazioni dovranno seguire i seguenti criteri. Innanzitutto, dovranno essere convocati soltanto giocatori con i capelli strambi alla Frey o lunghi alla Best; a seguire, convocazione aperta per i rissosi, gli psichiatrici e gli eccentrici, preferibilmente spaccaspogliatoio, meglio se sputano come lama e moccolano come serpenti. Non saranno tollerati i perbenisti, i baciapile ed i cocchi dell’allenatore nonchè quelli che a scuola stavano al primo banco.
4.) i numeri devono tornare dall’ 1 all’ 11, con lo scudo crociato sul petto. Vietato il nome sulla maglia perché esiste soltanto il gruppo e non il singolo; il singolo deve mettersi in mostra con giochesse tipo l’elastico, il no look, la bicicletta, il doppio passo, il tiro a foglia morta, il passo del re ed il tacco di Bettega, non con un semplice nome scritto sulla maglia.
5.) vietato terminare la partita in undici.
6.) i risultati sportivi devono essere direttamente proporzionali allo spettacolo offerto. Se giochi da cane e vinci due a zero a causa di due contropiedi azzeccati o due autogol dello stopper, devi restituire due gol e far pareggiare gli avversari.
7.) voglio che la prima vittoria con spettacolo calcistico dell’Italia sia per 7 a 5, in modo che la smettano di dire che i migliori pregi dell’italiano siano la furbizia ed il cinismo.
8.) dopo il 7 a 5, voglio che la nazionale perda 6 a 3 in modo che i giocatori non si montino la testa;
9.) abolizione delle interviste a calciatori ed allenatore prima, durante e dopo la partita o, al massimo, interviste dopo la partita ma soltanto se si è perso.
10.) l’allenatore della nazionale deve pagare qualcosa alla Federazione per l’onore che gli è concesso e non avere nessun ingaggio.
11) sin d’ora, Prandelli deve mettere per iscritto che dopo il Brasile lascia a prescindere dal risultato e la Federazione deve dire sin d’ora che il suo sostituto sarà Zeman.
Doveva essere un decalogo e invece m’è venuto in endecasillabo, vabbè, pazienza …
Giugno 26th, 2010 alle 02:03
Stasera il Leo Vonci mi ha commosso.
Ha messo il dito nella piaga di noi con i capelli già mezzi bianchi.
Maledetto, non ce le devi fare queste cose Leo.
Anche tu rammenti e rivorresti il nostro vecchio calcio.
Parole sante le tue caro Leo.
Quello fatto con il libero, lo stopper, i terzini, le ali , le mezzali , e il mediano di spinta.
Quel calcio senza tanti 433- 4141-6257-e via e via.
E quello l’esterno alto, e quello il vertice basso, e quello tra le due linee, e quell’altro con l’intensità a centrocampo, e quell’altro ancora la budella della sua mamma.
Gente , qui si rivole il due che marca l’undici, il tre che marca il sette, il quattro che marca il dieci , il cinque che marca il nove.
E poi si rivole l’otto col passo lento che da le geometrie, si rivole il cinque con la maglia sbracciata anche d’inverno, si rivole le scarpe tutte nere, i palloni bianchi con i pentagoni neri di 480 grammi
che quando arrivano a bomba piegano le mani ai portieri, con il cuoio vulcanizzato per non inzupparsi con l’acqua.
Si rivole vedere l’ale (si, l’ale, plurale, e così che si dice, sui vocabolari sbagliano) che dribblano e entrano in porta col pallone, si rivole i centravanti figli di mignotta come il Boninsegna che ultatrentenne una volta su un angolo disse “lascia” al portiere, quello credette che fosse il suo uomo a dirlo, lasciò il pallone e Bonimba lo mise in rete a porta vuota.
Notaio Maladetto, te ne rammenti di questa chicca in Juventus Como ?
Il portiere era il vecchio Rigamonti il pollo era il giovanissimo stopper Fontolan.(comunque poi ottima carriera nel Verona)
E poi si vuole i portieri vestiti di nero e col cappellino, e le panchine con la panca di vero legno consumato dai culi dei giocatori a , e non quelle poltrone spaziali che sembrano seggiolini di un Tomcat americano con sotto l’esplosivo per l’espulsione di emergenza.
E che caz..o!
e negli spogliatoi si vuole il tè “abbollore” con lo zucchero, portato nel termos dal sempre efficente accompagnatore, e non quelle fialette che bevan quasi di rimpiatto tra il primo e secondo tempo.
E infine io rivoglio il chiccaio, con la giacchetta bianca , che passa in su e in giù tra gli spalti con le cassate, l’aranciate san pellegrino nelle boccettine tonde, e i semini , e i cartocci dei lupini da aprire coi denti e sputacchiare sul cappello di quello di sotto, e poi quando vado via a partita finita voglio sentire il tappeto di gusci di noccioline che si frantumano sotto ai piedi della gente che passa.
Mah .. non lo so più neanch’io ichhe voglio.
Vorrei un mondo un po migliore, meno gente cattiva ni’mondo, mi vien la tristezza , e poi quella foto del babbo li davanti, basta vo a letto.
E poi da un pò vivo con il pensiero che potrebbe essere semprel’ultimo giorno.
Sto invecchiando proprio male.
L’altro sera ho spiegato a mia moglie tutte le pratiche per riscuotere le polizze vita , i documenti, le beghe della banca,il notaio, lei m’ha guardato con un viso, secondo me gl’ho fatto pena, forse penserà che ho bisogno della pasticchina per la vena intasata.
stasera immondamente autunnale
Antonello
Giugno 26th, 2010 alle 08:58
Caro Autunnale,
certo che me lo ricordo.
Era il mestiere del centravanti, le furbizie in area di rigore; la gente oggi si impressiona per Edmundo o per Materazzi, io ho visto come mulinellava i gomiti per aria Bettega, che gli stopper uscivano sempre con i denti rotti.
E poi, il portiere poteva chiamarsi soltanto Rigamonti perché è un nome che ci stava bene nelle figurine, come Mattolini o Maier o Dassaiev o Pellicanò o Bodini.
Ma era un altro mondo o il mondo che vorrei.
Giugno 26th, 2010 alle 10:51
Allora Antonello ti voglio ricordare anche questa…
(voce che fuoriesce da quegli scassatimpani che erano gli altoparlanti della tribuna coperta)
Attenzione, stiamo per dare lettura delle formazioni delle squadre…
Il servizio è offerto da Jolly caffè… Jolly caffè piace perché è buono…
Arbitra l’incontro il Sig….
E ancora, ricordando i vecchi palloni a esagoni bianchi e neri…
Il pallone Atalasport è stato offerto per questa partita dalla ditta Pieraccioni Sport… Pieraccioni Sport via S.Egidio, 16/r Firenze…
Bei tempi davvero Antonello, ma come si usa dire, la vita prosegue e nel bene e nel male ‘gna vivella nel modo migliore…
Un’ultima cosa.., se tu ridici ancora la bischerata che tu vivi come se fosse l’ultimo giorno, ti do davvero l’appuntamento al Marisa, ma no pe’ pigliare i’ caffeino, ma per darti un “capocollo” e metterti il “lato b” del cervello al posto delle tonsille…
T’hai 50 anni grullerello, un tu sei miha rattrappito… ‘ndiamo un pochinino giù…
Guarda ti voglio tirare su il “molare” con questo… vediamo se mi riesce…
http://www.youtube.com/watch?v=tSsatKLmm70
Secondo me tu l’hai ballata in disco un bel botto di volte…
Firmato:
Il “nemico dei rapaci”
Giugno 26th, 2010 alle 11:28
concordo con Andrea e pure in parte con maledetto Toscano (tranne la sua voglia di fare il razzista che secondo me non c’entra assolutamente nulla…e poi il mondo globalizzato l’è così perchè lo vuole una certa economia che sicuramente non è antirazzista nè di sinistra…)
Giugno 28th, 2010 alle 10:05
Grazie Alessandro per avermi dato del razzista. Sono contento che uno come te non abbia capito nulla di me e di quello che scrivo.
Giugno 28th, 2010 alle 19:07
Al notaio Maladetto.
Sei contento ora tu hai preso anche di razzista ?
Proprio tu, che hai visto Caporale vincere lo scudetto, e visto Chiodi mandare a quel paese Rivera per una palla servita leggermente lunga .
Non c’è più rispetto ,Maladetto !… noi che siamo la divertita memoria storica di cinquantanni di grottesche boiate calcistiche siamo oggi messi in discussione da arrembanti giovanottelli che scambiano zirconi per diamanti.
Noi… che abbiamo visto il più grande mangiatore di spaghetti al nero di seppia , il tamarro Bruscolotti fare il fuorigioco e la zona con “O Lione” Vinicio
mentre gli olandesi andavano praticamente ancora alle elementari,noi che s’è visto i moccoli di Savoldi all’indirizzo del bambino raccattapalle che gli ributtò in campo un pallone già fermo in fondo alla rete e l’arbitro che non dette il gol perchè secondo lui la palla non era mai entrata … Via su Maladetto, bisogna aprire una rubrica da qualche parte con gli altri “brizzolati” del blog.
Ma siccome pare che tu sia razzista ora rispondimi.
Per punizione devi dirmi chi era Emiliano Macchi, in che ruolo giocava , di chi era parente e che grado di parentela ne aveva .
Ma a memoria, perchè se tu vai sull’almanacco tu sei un puzzolente fregaiolo.
Vai Maladetto, clicca nella memoria del tuo capino, apri e stampa la chicca richiesta.
Aspetto con ansia.
Immondamente ringrazio Balotelli d’esistere.
L’unico in grado di competere col povero Re Cecconi.
Uno spara a salve, l’altro sparava con la mano in tasca del cappotto .
Sul cervello non c’è discussione.
L’hanno a tamburo tutti e due.
Immonda bestia
Giugno 28th, 2010 alle 22:59
Macchi era il parente brutto di Chiarugi, Chiodi era famoso perché in tutte le squadre che giocava retrocedeva, compreso il mio Prato. Con due gol l’anno si guadagnava il rinnovo, anche se vinse uno scudetto. Caporale fu il libero dell’ultimo Torino vero che ricordi dove il pezzo peggio era Zaccarelli, alla destra c’era Sala, davanti due diavoli (Pulici mi faceva impazzire anche quando partiva dalla panchina a Firenze) ed il modulo era uno solo.
Quello vincente.
Giugno 29th, 2010 alle 16:47
X I brizzolati del Blog
Chi erano i componenti del famoso “Clan dei Massesi”?
Chi ha tuttoggi una Boutique in centro a Forte dei Marmi?
In quali partite del Prato,avvenne che:
1)A sette minuti dalla fine con il Prato in vantaggio in trasferta l’arbitro sospese e rinvio’ la partita per nebbia ?
2)In quale partita sempre in trasferta il Prato stava vincendo al 90° ed al 91° perse?
3)Il compianto Stefano Chiodi aveva una passione per un altro sport,quale?
Forza non sono poi così difficili.
Senza usare enciclopedie o Wikipedie varie,si intende.
Giugno 29th, 2010 alle 18:28
Al quiz di pickelhaube:ci provo, sperando di non far brutte figure, lo sai Roberto sono più fiorentinologo che pratesologo .
La partita rinviata per nebbia all’85° mi pare che fosse quella col Modena.
Mi pare che si fosse in vantaggio con un gol di Gino, poderoso centravanti preso dalla primavera del Torino.
Credo che il gol vittoria del Modena lo segnasse Mascalaito, che qualche anno dopo venne ad allenare a Prato.
La partita che perdemmo al 91° dopo che al 90° ancora vincevamo è quella con la Reggiana, anno 84 , ne sono praticamente certo.
Se non rammento male per il Prato aveva marcato Labadini su punizione dal limite.
Le altre proprio non le so, anche perchè al Forte dei Marmi son trentanni che non ci metto piede.
Forse il Maladetto se ne ricorda meglio.
Domani t’aspetto.
Ciao Roberto
Giugno 29th, 2010 alle 21:03
ma il gol del Modena che lo marcò Biloni?
Luglio 1st, 2010 alle 17:14
Sulla prima risposta,hai azzeccato la regione ed il marcatore,sulla seconda hai azzeccato la maglia dell’avversario,ma non l’anno e nemmeno il risultato.
Il trio che ti rammento sembravano i compagni di merende,e quello della Boutique,ebbe anche lui parte attiva in quel calcioscommesse.
Via avanti senza aiutini!”Se il primo bara e’ giusto dare dare il premio a chi e’ stato onesto”.
(Marco Tronchetti Provera).