Nonostante tutto…
Nonostante tutto, io non provo la stessa frustrante sensazione di certe altre sconfitte contro la Juventus. Nonostante tutto, credo proprio che riusciremo almeno a lottare per un posto in Champions Leagues. Nonostante tutto, mi sento un minimo risarcito dal furto subito quando ho sentito Capello raccontare che meritavamo il pari. Nonostante tutto, dopo il trittico di ferro la Fiorentina ha adesso tre quasi titolari in più su cui poter contare: Pazzini, Pazienza e Montolivo. Oltre a Bojinov, che rimane senz’altro un talento. Nonostante tutto, domani torno allo stadio, entro in campo e vado ad osservare da vicino quei ciuffi d’erba vicini alla porta di Abbiati sotto la Ferrovia per capire dove sta l’inganno. Nonostante tutto, nei prossimi tre mesi mi asterrò dall’esternare segnali premonitori erroneamente percepiti dal mio cuore di tifoso…
Dicembre 4th, 2005 alle 19:29
Hehehehe…. mammamia, quanto l’ho rivista quella traiettoria che sembrava veramente destinata a finire in rete, ma clamorosamente ha deviato. Tra l’altro è rimbalzata in una zona dell’area dove c’erano solo 3 juventini… Sono comunque orgoglioso della prova di carattere e mi piace pensare di potercela giocare, a questo punto, contro qualunque club nel mondo…
Dicembre 4th, 2005 alle 19:31
Nonostante tutto sono daccordo con te David e con le parole di Prandelli.. io non ero allo stadio per motivi di semplicità logistica ho seguito la gara da casa( televisione con audio radioblù naturalmente) e la cosa che più mi ha colpito è la grinta e la cattiveria con cui quelli della juve aggredivano i nostri ogni volta che recuperavano palla, per vincere queste gare serve una determinazione che ancora ci è sconosciuta, forse anche perchè non eravamo mentalmente pronti a veleggiare a queste latitudini.
Ma sono certo che se quest’anno la juve ha sofferto a Firenze i prossimi anni per loro Firenze sarà qualcosa di più di una gara difficile, sarà la tomba delle loro aspettative e la certezza che questa Viola sarà l’unica vera alternativa alla juve.
Nonostante tutto la gara di oggi ci dice quale sia il nostro vero futuro.
Dicembre 4th, 2005 alle 19:32
Nonostante tutto… che sfiga tremenda, tre legni!!
Dicembre 4th, 2005 alle 19:46
e l’importante è essere orgogliosamente, eternamente Viola.
Dicembre 4th, 2005 alle 20:03
O DAVID MA KE C’ERA UNA CALAMITA DENTRO IL PALLONE???MI SEMBRA ANCORA ASSURDO!O UNA RABBIA DENTRO ASSURDA!3 LEGNI MA KE TI RENDI CONTO??!!!CIAO GRANDE DAVID ALLA PROSSIMA!
Dicembre 4th, 2005 alle 20:15
peccato per la grande prestazione..ma quando hai tre legni contro una squadra che lascia pochi spazi,non basta che accetare il destino…nonostante questa giornata storta sono convinto che faremo un gran campionato..perche i ragazzi lo meritano.
Dicembre 4th, 2005 alle 20:17
Non piangete oggi, è un giorno dove bisogna essere lucidi e vedere che abbiammo giocato alla pari con “LEI”, abbiamo un’allenatore serio e preparato, un gruppo di giocatori giovani e bravi, un direttore sportivo che sceglie oculatamente nel mercato, una presidenza unica in Italia, che si è permessa di andare contro corrente un potere calcistico vergognoso col rischio di essere boicottata, ma che avendo la ragione dalla sua parte, è riuscita a coinvolgere altri presidenti in una “Crociata” sacrosanta contro il “Palazzo” del calcio incacrenito dalla lobbie e dai suoi “Azzeccagarbugli”, ed infine una lode al Sindaco Domenici, che un giorno di Agosto, decidette bene e non ci dette in pasto a PREZIOSI…….Chissà dove saremmo ora…..Dalla padella Cecchi Gori alla brace PREZIOSI……FORZA VIOLA……
Dicembre 4th, 2005 alle 20:22
MA IO PENSO CHE QUESTO RISULTATO SIA DAVVERO INGIUSTO PERCHE’ NON CI STAVA NEANCHE IL PARI, MA LA VITTORIA NOSTRA, PERCHE I GOBBI QUANTE VOLTE HANNO TIRATO IN PORTA 3? MA FORSE ANCHE DUE E MEZZO.
HO VISTO UNA GRANDE FIORENTINA OGGI, E SE GIOCHIAMO COSI’ E’ GIUSTO CHE SI VADA IN EUROPA,ORA PENSIAMO A VINCERE AL TREVISO,SCORDIAMOCI PRESTO DI QUESTA SCONFITTA.
SEMPRE FORZA VIOLA
Dicembre 4th, 2005 alle 20:23
L’unica cosa da fare è asfaltare il Treviso
Dicembre 4th, 2005 alle 20:31
Purtroppo oggi abbiamo capito, se ancora ce ne fosse bisogno, che giocare contro una grande squadra significa sbagliare pochissimo. Oltre alla sfortuna, oggi immensa e incredibile, c’è l’errore di Pazienza, che per il resto ha giocato una grande partita. Purtroppo una grande queste licenze non te le perdona. Ma oggi abbiamo capito, e questa è una bellissima realtà, che la Fiorentina è di nuovo e più che mai una grande tra le grandi. E’ una grande per la forza dimostrata, per la capacità di gioco che ha saputo esprimere, per l’intensità che ha saputo regalare, dopo anni, alla sua tifoseria. Da ora, dopo Milan e Juve, deve accompagnarci la consapevolezza di potere, oltre che dovere, giocare a testa alta su tutti i campi d’Italia. E dire SOLO per il momento d’Italia, anche prevedendo i necessari rinforzi soprattutto nel reparto difensivo, non è soltanto una speranza da tifoso.
Dicembre 4th, 2005 alle 20:35
e nonostante tutto…..
su italia 1 hanno detto che un minuto prima del 2 a 1 dei gobbi, su Toni è stato commesso un netto fallo di rigore, con Messina a 2 passi.
Dicembre 4th, 2005 alle 21:29
COME MAI NON MI E’ RIUSCITO VEDERE IN NESSUN PROGRAMMA SPORTIVO SE ERA FUORI GIOCO O NO QUELLO DELLO ZINGARO?
COME MAI NON MI E’ RIUSCITO VEDERE IN NESSUN PROGRAMMA SPORTIVO QUALCUNO CHE COMMENTAVA LA SPALLATA SU PANCARO DI TREZEGUET SUL GOAL DI CAMORANESI?????
nonostante tutto…JUVE MERDA
Dicembre 4th, 2005 alle 21:59
Scusa David ma se i vari Camoranesi , Ibrahimovic e compagnia brutta giocassero per
dire nell’Ascoli o nel Messina , con i falli
che fanno quante partite disputerebbero nell’arco della stagione ? Se la Juve rimanesse
in 8 o 9 giocatori come spesso sarebbe giusto
si vedrebbero ancora i ‘versini simpatici’ che
hanno fatto anche oggi rivolti ai tifosi alla fine? Un abbraccio , M
Dicembre 4th, 2005 alle 22:12
Condivido. E’ difficile superare l’amarezza di una sconfitta, e con la Juve per giunta, ma le prospettive, anche immediate, mi sembrano davvero buone. Bene Pazienza e Pazzini, ai quali aggiungerei, soprattutto per la prova di giovedi’, anche Maggio. La fase difensiva lascia ancora qualche dubbio, ma complessivamente, alla fine del trittico Milan-Roma-Juve possiamo dire di meritare ampiamente la posizione di classifica occupata.
Dicembre 4th, 2005 alle 22:18
Nonostante tutto … GRANDISSIMI
Ma per essere più grandi dobbiamo ripartire sabato sera contro il Treviso … partita dalle difficoltà immense di tipo mentale … ricordate il 2-1 con il Cagliari … FORZA VIOLA
P.S. L’applauso a fine gara da BRIVIDI …
Dicembre 4th, 2005 alle 22:32
Sono milanista e giocatore di serie C,ma sportivo,ho sempre detto che quest’anno la Fiorentina era una delle squadre da battere soprattutto dopo l’acquisto di Toni,penso che la società viola abbia lavorato bene sin dall’estate,senza dimenticare l’acquisto di Bojinov e Pazzini.Mi avete rattristito vincendo contro il Milan ma il calcio è bello per questo.In bocca al lupo per il proseguo del campionato.
Dicembre 4th, 2005 alle 23:43
Orgoglio e testa alta!! Hai ragione David, dopo oggi credo anch’io che lotteremo per un posto in Champions’; fondamentale la prossima col Treviso per riprendere la marcia senza intoppi.
Dicembre 5th, 2005 alle 00:14
david, quest’anno abbiamo una grande fiorentina, vabè, siamo stati sfortunati… ma oggi ho visto grande grinta e determinazione… sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni!!
Dicembre 5th, 2005 alle 00:17
nonostante tutto credo che Capello, con quelle parole, ci stesse sfottendo alla grande, come hanno fatto i suoi giocatori, da perfetti vigliacchi, alla fine della partita verso i tifosi viola… nonostante tutto, anche stavolta i gobbi hanno fatto casino centrando all’occhio un tifoso in ferrovia con una biglia da flipper… nonostante tutto ora mi aspetto che Della Valle e Domenici giustifichino il gobbo teppista e rimproverino il tifoso viola per essersi messo con l’occhio spalancato sulla traiettoria della biglia d’acciaio… BASTA IPOCRISIA!!!
Dicembre 5th, 2005 alle 00:18
Beh che dire…non riesco a dormire..perdere cosi’ contro di questi un pò mi brucia, oggi è andata proprio male solo per il risultato perchè abbiamo lottato per 90 minuti dobbiamo essere fieri di questi ragazzi ricordiamoci dei malanni di maresca delle cheche di portillo e delle papere di lupatelli…non è ancora il tempo di sommergere i gobbi, ma per quest’anno mi basta rifarmi contro palermo roma e lazio….david verrà anche il giorno che segnerà di loreto di schiena a torino…AVANTI VIOLA
Dicembre 5th, 2005 alle 01:20
Nonostante io sia un tifoso bianconero vi ascolto tutti i giorni, mi dispiace, il pari era giusto. Ma tante volte cercate di essere obbiettivi nelle valutazioni siate più professionisti. FORZA JUVE lo stesso alla prossima.
Dicembre 5th, 2005 alle 01:32
La Juve ruba, da sempre. Ho sentito già vari gobbi vantarsi di aver vinto meritatamente. Hanno fortuna oltre che giocatori eccellenti. Che dire? Speriamo sprofondino in qualche crepaccio…
Dicembre 5th, 2005 alle 02:34
La finalissima, disputatasi il 25 Giugno 1978 al Monumental di Buenos Aires, fu avvincente. L’Olanda, nuovamente in finale, non riuscì ad aggiudicarsi il titolo neanche questa volta. L’Argentina passò in vantaggio sul finire del primo tempo con Kempes, irresistibile da quando Menotti lo aveva arretrato a centrocampo, e ci rimase fino a 9 minuti dal termine quando l’arancione Nanninga, sfruttando una clamorosa ingenuità della difesa avversaria, riequilibrò le sorti dell’incontro. All’ultimo minuto un tiro di Rensenbrink si stampò sul palo, salvando in questo modo un intero paese dalla tragedia.
Ecco, l’essenza del calcio è tutta qui, ultimo minuto palo dell’Olanda, oggi è andata in questo modo, speriamo di rifarci sin da sabato…
Dicembre 5th, 2005 alle 08:18
Nonostante tutto siamo grandi….. anche se ci mancano i cambi per i titolari (vedi difesa e centrocampo).
Grazie ragazzi.
Dicembre 5th, 2005 alle 08:27
Io sono incazzato!
la vita e’ ingiusta: le persone semplici oneste lavoratrici che fanno tutto quello che devono nei tempi nei modi giusti lo prendono sempre nel culo!
Chissa’ perche’ quando c’e’ da avere una ricompensa anche da parte della dea bendata tocca sempre agli altri.
basta dire ma abbiamo giocato meglio….
A fine partita i punti a loro e gli sfotto’ a noi!
Dicembre 5th, 2005 alle 08:41
Io invece David, ho un amaro in bocca che neanche puoi immaginare..Abbiamo assaporato la speranza di passare in vantaggio in 3 occasioni e la sfiga, la sfortuna nera ha voluto tutto questo…Ma perché alla Juventus va sempre bene..?? Rimane la nostra grandissima prova, il nostro provarci e la grande capacità di questi ragazzi di mettere in difficoltà e a volte sopraffare la squadra più forte del mondo. Usciamo a testa altissima da questo Fiorentina Juve come non accadeva da anni, e se continueremo a giocare così, questa squadra può veramente andare lontanissimo..
Dicembre 5th, 2005 alle 10:18
Dobbiamo arrenderci, la Juve e’ piu’ forte la fortuna non esiste, basta guardare il possesso palla.
Il rigore? E’ stato Toni ad allargare la gamba come ha detto Graziani, e Thuram lo ha colpito involontariamente.
Forza Viola
Dicembre 5th, 2005 alle 10:24
CONCORDO PIENAMENTE con te Davide!
Aggiungo che consocendo la piazza di Firenze forse una vittoria ci avrebbe fatto peggio. Non siamo grandi come gioco, ma lo compensiamo con il cuore (tipico di Firenze)siamo lassù perchè ci sentiamo “normali”, Prandelli lo ribadisce in continuazione perchè sa che è la nostra vera forza,per questo dico che se qualcuno ha voluto levarci questi tre punti, lo ha fatto nel migliore dei modi, facendo sentire oggi una grande squadra che ha perso SOLO per sfortuna!
Unica pecca… ma proprio Camoranesi doveva segnare?! Credo sia l’incarnazione della sufficenza dei gobbi!
Buon lavoro
Aglio
Dicembre 5th, 2005 alle 10:43
Sono più rammaricato per i due punti non presi a Messina che per quelli PERSI ieri e, obbiettivamente, mi ha fatto più impressione il Milan, nonostante la nostra vittoria, che la Juve ieri pomeriggio. Sono contento però per gioco, determinazione ed umiltà.
Dicembre 5th, 2005 alle 11:12
Nonostante tutto … i capelli a Camoranesi glieli taglierei volentieri!
Mammamia (!!!!) quanto non lo sopporto !!!!
Prendere gol va bene, ma da lui proprio no.
Salutissimi, al prossimo post.
Dicembre 5th, 2005 alle 11:46
Nonostante tutto è stata una tremenda sfortuna che un po’ di rammarico lo lascia! Se i falli da tergo fossero stati puniti come meritavano, ora saremmo a raccontare un’altra storia. Ma ora basta, sabato sera tutti allo stadio e forza viola sempre!!!
Dicembre 5th, 2005 alle 12:09
Risultato bugiardo. più giusto un pari per la gagliarda prova viola, anche se per alcuni tratti della gara si “percepiva” la superiorità del centrocampo rubentino, le occasioni migliori le abbiamo avute noi…maledetta sfortuna…
comunque anche se la rabbia è tanta, dobbiamo veramente sorridere perché il futuro è veramente tinto di viola.
Dicembre 5th, 2005 alle 12:10
Cattivi Pensieri!!!!!!!!!
Noto qualcosa di strano nei giocatori Juventini? Loro vanno più forte degli altri per tutti i 90 minuti, nei contrasti escono sempre vincitori, quando noi siamo con la lingua di fuori loro sono freschi come al primo minuto.
Io non ci casco più……………..
Qualche anno fa dopo una partita con la Juve tornai a casa sconsolato, perché oltre a perdere 4-1 fummo surclassati nel gioco e sul piano fisico.
Poi passano gli anni e vengono fuori i processi doping…………………e mi spiego allora tanta differenza tra gli umani e gli juventini……….
Ieri ho visto sicuramente un’altra Fiorentina ma la stessa Juventus superiore soprattutto sul piano fisico……..non può essere solo una questione di preparazione.
Questi , secondo te, sono solo cattivi pensieri di un tifoso deluso ?
Dicembre 5th, 2005 alle 13:18
Nonostante tutto tra poco entrero’ a lavoro a testa alta,e quando qualche gobbo osera’ dire qualcosa gli diro: la differenza l’hanno fatta 4 fili d’erba….e comunque anche ieri abbiamo fatto vedere come si gioca al calcio….Come sembrano lontane la partitaccie dello scorso anno…poi si sa,la Juve e’ uno squadrone che se non vince il campionato o non arriva in fondo alla champion puo’ anche fallire….
Ciao David,ci sentiamo stasera su radio blu….
Dicembre 5th, 2005 alle 13:21
4 titolari:pasqual. E poi se si da fiducia a maggio dopo un lungo infortunio…
Forza Viola, siamo tornati tra le grandi…
Dicembre 5th, 2005 alle 13:39
DAVID, alla luce delle potenzialità mostrate da questa Fiorentina, del lento declino del Milan(una squadra che sà già che il prossimo anno avrà un altro tecnico, e che verrà in parte rifondata, non può lottare ai massimi livelli, chcchè ne dicano i giornalisti filo-biscioniani), della mancanza di consistenza dell’ Inter (con tutti quei campioni, se ancora non ha vinto, non vincerà mai, finchè non cambierà la società), della “pochezza” di quegli avversari che dovevano starci davanti (Palermo, Udinese, Sampdoria e Roma), e tenuto conto che il campionato è ancora lungo, oltre al fatto che a gennaio la Fiorentina sarà rinforzata, è lecito o sbagliato pensare ad un possibile piazzamento al 2° POSTO ????? Lo sò che sembra un utopia, e sò che NON dobbiamo, noi tifosi, alzare l’asticella dei traguardi: però, con l’obiettivo n°1 che potrebbe già essere raggiunto alla fine del girone d’andata (per una Viola come quella di ieri è possibile “svoltare” a 42 punti buoni buoni), e tenuto conto che le squadre di Prandelli rendono sempre meglio nel girone di ritorno (che potrebbe essere incredibilmente in discesa), però, a tuo avviso, è un traguardo così irrangiunginile ???? Cosa ne pensi ??? Spero mi risponderai nel Pentasport di Stasera. Grazie e Forza Viola !!!!
Dicembre 5th, 2005 alle 13:46
D’accordissimo con te David. Scusami se vado fuori tema, perchè questo non c’entra niente con il tuo pezzo, ma ieri sera ho visto per 5 minuti Golden Goal e credo che non lo guarderò mai più. Non posso guardare una trasmissione dove c’è un personaggio (non lo nomino nemmeno perchè non voglio certo fargli pubblicità) che dopo la bella partita disputata ieri dalla squadra mi parla di mercato dicendo che sono necessari 2 rinforzi,uno in difesa, l’altro a centrocampo e che, quando tu gli hai giustamente ricordato che uno dei 2 (Vidic) era già stato comprato ha liquidato l’argomento dicendo che prima i giocatori bisogna vederli e che per ora questo non c’èra. Poi ha tentato pure di fare lo spiritoso (con risultati pessimi tra l’altro) chiedendoti se eri l’addetto stampa viola. Non capisco il gusto masochistico di tali personaggi di criticare sempre e comunque. Credo che tu abbia capito di chi sto parlando. Se mi vuoi rispondere in merito o lo volesse fare il diretto intessato, può scrivermi qui: gabry@marcdegrazia.com. Ciao e complimenti per il sito.
Dicembre 5th, 2005 alle 13:57
nonostante tutto l’arbitro si era scordato i cartellini nel primo tempo.
Dicembre 5th, 2005 alle 13:57
nonostante tutto l’arbitro si era scordato i cartellini nel primo tempo.
Dicembre 5th, 2005 alle 13:59
solo la notte mi ha portato un pò di pace, è da giovedì sera che ho qualcosa che non mi va giù…
Ma che abbiamo fatto di male per meritare questo?
Avrei accettato tutto, anche perdere 4 a 0, ma questo 2 a 1 proprio non mi va..e vedere poi Moggi e compagnia in tribuna a sfottere e sentirli parlare di tifosi buoni (i loro) e cattivi (il resto) proprio non mi va..e vedere Camoranesi che nonostante vinca 2 a 1 (a culo) falci uno dei nostri così tanto per fare proprio non mi va…
Comunque avanti Viola sempre..
Abbasso la juve e tutti i gobbi!!
P. s. Mio marito è gobbo ed è da 15 anni che sistematicamente subisco… ca…o quand’è che potrò rifarmi???!!!
Dicembre 5th, 2005 alle 14:00
Di tutti i complimenti e le belle parole per la squadra non so che farmene, abbiamo perso e ci hanno pure picchiato in campo! Chi ha giocato un po’ a calcio sa che non c’è cosa peggiore! Urgono rinforzi di livello immediatamente, Pancaro è un giocatore finito (a 2 minuti dalla fine trezeguet non deve saltare, e se salta deve uscire in barella!)…. Gamberini che marca Ibrahimovic fa quasi tenerezza…
Alla fine rimangono i 3 punti alla juve e gli sfottò dei gobbi…. quanto dovremo aspettare per toglierci qualche soddisfazione VERA?
Dicembre 5th, 2005 alle 14:17
OK diciamo la verita il pallone era telecomandato e chi aveva il telecomando?ma di sicuro uno della famosa triade…..
apparte tutto bellissima partita bellissima Fiorentina e risultato finale 1-2 che dire che sfiga perchè anche sono dell’idea che siamo l’unica squadra a aver messo in seria difficoltà LEI piu del Milan che quella sera fece 3 tiri e tre gol avanti cosi ragazzi
Dicembre 5th, 2005 alle 14:28
HEHEHE…ciao David, che posso venire con te quando tu vai a controllare i Ciuffi d’erba?? Perchè c’ho una discreta voglia di mettermi a brucare come una capra e far tutto pari…Maremma che nervi!!! Un “erbivoro” saluto, Tommaso.
Dicembre 5th, 2005 alle 15:04
Caro David, ho visto la partita e devo dire che abbiamo fatto un partitone, come al solito con la Juve al Franchi.
Come al solito devo inoltre dire che ai giocatori della Juve è permesso qualsiasi cosa, sia a Firenze che negli altri stadi d’ Italia. Giocatori che fanno entrate sia da davanti che da dietro(lo scorso anno Thuram colpi’ Fantini da dietro mentre stava andando verso la porta di Buffon, neanche ammonito), gesti poco professionali nei confronti del pubblico e altre piccole cose che solo loro si possono permettere. Alla fine hanno dovuto giustificare i gesti nei confronti della Fiesole con i buuu razzisti. Perchè a loro non tocca mai dire che agli avversari sono permessi gli stessi atteggiamenti?
Concludo dicendo che bisogna avere pazienza perchè la squadra sta crescendo molto bene.
Dicembre 5th, 2005 alle 15:12
Ciao David, a me nonostante tutto mi gira i c*******i da paura. Primo perchè questa non è una partita come tutte. Sarò provinciale ma io quando vedo questi non ci sto dentro. Per me vincere con loro è un obiettivo stagionale.
Secondo perchè sono veramente delle merde e quando alla fine i vari Zambrotta-Camoranesi-Cannavaro sono venuti a fammi i versi sotto la maratona…sarebbero i soliti che dovrei applaudire se vengono a Firenze vestiti d’azzurro? Via via via…
Dicembre 5th, 2005 alle 15:58
Ciò che mi ha impressionato assai negativamente (semmai ce ne fosse stato bisogno) è stato il comportamento di certi “campioni” juventini dopo la partita. Cannavaro: ma uno della sua esperienza come si può permettere a fine partita (…eh già a fine partita, chissà perchè) di prendere in giro il centravanti della nazionale (enne minuscola perdio!!!)??? Come mai??? Forse ha scaricato la tensione di una partita ove il suo ano (quello di Cannavaro) era talmente stretto per la paura che se tanto tanto emetteva flautolenza rischiava di implodere su se stesso???
Vieira: che tristezza!!! Che uomo triste davvero. Vergognoso. Non ha niente della signorilità del suo collega Thuram. Non discuto le sue capacità tecniche dell’ex “arsenalese” ma come si fa a picchiare come un fabbro e non venire pressochè mai punito??? Eppoi cosa fa a fine gara??? Si lamenta degli ululati quando poi si sa, a Firenze, i “buh” ai giocatori di colore non sono spinti da ira razzista ma equivalgono ad un’offesa qualunque (pezzodim…, str…. ecc. ecc.)
Chiellini: ce l’ha mai messa tutta quella grinta l’anno scorso??? Oppure la grinta “fiorentina” la sfruttava solo nelle sue scorribande notturne???
Resta una sola ed immortale conclusione: NOI SAREMO SEMPRE DIVERSI DA LORO!!!
Dicembre 5th, 2005 alle 16:29
La partita ci ha mostrato una Fiorentina di ottimo livello, ci giochiamo il quarto posto fino alla fine, continuando su questi livelli.
Guetta, per favore, non faccia troppo il tifoso in radiocronaca diretta, la Juventus ha giocato da grandissima squadra, cinica, risoluta, fortunata, ma ha giocato per vincere fino al 90°, come la Viola del resto, ed ha vinto perchè più cattiva: è stato quasi sempre così, nella sua storia: poi a noi fa una rabbia pazzesca, ma pazienza, andiamo avanti, ora abbiamo avuto la conferma che con due-tre giocatori giusti tra difesa e centrocampo, possiamo iniziare un ciclo che potrà darci grandi soddisfazioni, dopo un quinquennio di umiliazioni profonde.
Con stima, Roberto di S.Jacopino
Dicembre 5th, 2005 alle 16:33
nonstante tutto….s’è perso
Dicembre 5th, 2005 alle 16:50
Nonostante tutto dimentichiamo questa partita stregata e ripartiamo subito contro il Treviso Forza Fiorentina!
Dicembre 5th, 2005 alle 19:28
caro david ho letto sul giornale gratuito
“leggo” che Viera per rispondere a gli stupidi cori razzisti dei fiorentini dopo la vittoria abbia imitato il gesto di Toni sotto la curva viola credo che sia una cosa non corretta e che ed antisportiva degna solo di quei gobbi maledetti ,personalmente credo che questo gesto contribuisca solo a fare incattivire quei quattro deficenti che ululano ad i calciatori di colore
a questo punto concludo dicendo che io sono contro il razzismo negli stadi ma condanno anche il gesto di vierà
rispondimi se puoi
un tuo grande ascoltatore
luca
Dicembre 5th, 2005 alle 19:36
Dobbiamo covertirci tutti sono piu’ forti.
Forza Viola
Dicembre 5th, 2005 alle 20:09
Orgoglioso sì, ma che rabbia prendere un contropiede all’88’ con i nostri centrali in tutt’altra parte del campo. La Juve non si è mai scoperta a tal punto con noi perché sapeva bene che nella bolgia dei minuti finali con le quadre stanche e tendenti a diventare “lunghe” un gol del genere è facile prenderlo. Inutile negare che siamo stati molto spumeggianti per tutta la gara, ma altrettanto ingenui… se non lo fanno loro con la squadra che hanno chi siamo noi per osare tanto? A differenza di te, David, a me questa sconfitta brucia moltissimo e non mi sono ancora ripreso…
Dicembre 5th, 2005 alle 21:07
Siamo dei brodi david, dei brodi che si son fatti prendere dall’entusiasmo, portando 8 uomini in area avversaria a due minuti dalla fine.Lo puoi fare col Treviso, non con la Juventus. Fa lo stesso, la prossima volta andrà meglio. Siamo forti David, giochiamo a calcio, dappertutto, forza viola.
Dicembre 6th, 2005 alle 07:41
Innamorati pazzi: Bravo David, nonostante tutto…e verrebbe voglia di non dire altro, ma siamo vaccinati, un vaccino durato lunghi anni che ci fa sopportare anche una sconfitta, se con questa riusciamo a sorridere e a sentirci superiori alla triade, ai pezzi da novanta, ai pali, al libero arbitrio dell’arbitro, ai ciuffi d’erba, ai tifosi gobbi, ai segni premonitori che (chissà perchè?)tutti abbiamo avuto. Siamo diventati più forti nello spirito (parlo di noi tifosi)e riusciamo a sorridere anche di Golia che è riuscito a rialzarsi dopo la bella sassata di Davide e siamo orgogliosi sempre più di essere viola.
Dicembre 6th, 2005 alle 09:57
Effetivamente abbiamo perso; per di più all’ultimo istante, con una squadra completamente sbilanciata in avanti, per colpa di una dormita colossale della difesa….. Ma chi se ne frega!
Abbiamo visto una bellissima partita, abbiamo visto un giovane esaltarsi (Pazzini), o meglio più di uno (Pasqual e Pazienza)e abbiamo visto la grinta e la determinazione che ci ha portato a raggiungere e quasi a superare la corrazzata avversaria.
Detto questo, niente toglie che sia stata una sconfitta e che abbiamo perso 3 punti per la classifica (o 1, dipende dai punti di vista); ma non riesco comunque ad abbattere il mio morale che ne è uscito rinato dalla scorsa partita nonostante il rigore negato e i cartellini mancati.
Per il discorso dei cori razzisti contro i giocatori di colore, devo dire che io ero allo stadio e non ce ne sono stati! Neanche dalle minoranze! L’unico coro vagamente razzista è stato nei confronti dello svedese Ibra (meritatissimi).
Dicembre 6th, 2005 alle 16:25
Nonostante tutto…sono felice.
Da domenica pomeriggio ho la consapevolezza che quest’anno lotteremo alla grande, per la Champions League (e ci andremo se non interverranno fattori esterni), ho la consapevolezza che la squadra ha le palle.
Domenica poi è successa una cosa incredibile a livello mediatico, tutti hanno osannato la Fiorentina, anche canali storicamente avversi. Questo è sintomo bono.
Dicembre 8th, 2005 alle 02:04
NON IMPORTA !!
Dovevamo fare una salvezza tranquilla,
eravamo tutti in attesa di vedere questa nuova fiorentina, ORA L’ABBIAMO VISTA !!
Son Gobbi, e la Gobba si sa porta ehm ehm fortuna, ma i più bravi SIAMO STATI NOI !!
IO DICO SOLO:
GRAZIE RAGAZZI !!!