La paura prima e dopo
Non so nemmeno quante volte mi è capitato in radiocronaca di salutare un amico o un’amica che stava passando un momento difficile o era all’ospedale usando l’espressione “ha fatto il tagliando”.
Ecco, stavolta il tagliando l’ho fatto io.
Al termine di una decina di giorni un po’ angoscianti per uno come me che ha paura di tutto (ma ha, per fortuna dei propri familiari, il pudore di non lamentarsi troppo quando sta male, anche perchè poi chi lo sta a sentire nel casino quotidiano di casa Guetta?), ieri pomeriggio per la prima volta in vita mia sono entrato in una sala operatoria per un intervento piuttosto semplice e che non dovrebbe portare a brutte sorprese.
Mentre me la facevo letteralmente sotto, e viaggiavo sulla barella su cui ti obbligano a montare, ho avuto la razionalità di pensare al “culo” che ho avuto fino ad oggi ad essere arrivato “vergine” fino a quasi 50 anni.
In quei momenti ti viene in mente di tutto.
Tipo: “ma come si sarà svegliato stamani il professore (tra l’altro bravissimo) che mi taglia e mi cuce? Gli avranno mica fatto girare le palle le figlie?”
Perché un conto è avere qualche preoccupazione in casa e sbaGliare il nome di chi segna in radiocronaca, oppure non essere lucidi e pronti ad intervenire per una bischerata detta al Pentasport, un altro è avere tra le mani la responsabilità della vita degli altri.
Ora sono ancora piuttosto rintronato e dolorante, ma visto che non è stata proprio una notte tranquilla ho usato il “nostro” blog un po’ per vincere l’insonnia e molto per dare notizie a chi affettuosamente mi chiedeva come stavo.
E per domani minaccio di non mollare la radiocronaca…
Maggio 8th, 2010 alle 06:04
raccolgo con piacere la “minaccia” di non mollare la radiocronaca(ma se non la facessi,saresti scusato),e come tutti i tifosi viola sono contento che non hai niente di grave.rimettiti alla grande,nostro condottiero.SALUTI FABRIZIO
Maggio 8th, 2010 alle 06:30
Direttore e’ la vita… Nessuno scappa, nessuno e’ diverso. Le auguro tutto il bene del mondo.
Maggio 8th, 2010 alle 06:45
Ovviamente un grande in bocca al lupo !!!!!
Rimettiti e torna più forte di prima !!!!
Maggio 8th, 2010 alle 07:18
Forza David!
Maggio 8th, 2010 alle 07:26
TANTI AUGURI D !!!!
DOMENICA PRENDITI UNA GIORNATA DI RIPOSO….POTREBBE COMMENTARE….Russo!!!!
Ciao!
Maggio 8th, 2010 alle 07:36
Un abbraccio Direttore, aspettiamo la Sua calda Buonasera.
Samuele
Maggio 8th, 2010 alle 07:38
G R A N D E
direttore!!
mi raccomando la salute viene prima di tutto. un abbraccio e auguri di buona guarigione. Nik e Maya
Maggio 8th, 2010 alle 07:47
In bocca al lupo, ti aspettiamo.
Maggio 8th, 2010 alle 07:49
Anche da me, ovviamente, un grande “In bocca al lupo”!
Ciao
Maggio 8th, 2010 alle 07:51
Buongiorno,
in bocca al lupo.
Bruno
Maggio 8th, 2010 alle 07:51
Tantissimi auguri e mi raccomando per domani!
Maggio 8th, 2010 alle 07:59
Tanti auguri, vecchia quercia. Ti capisco e ti sono vicino: anch’io c’ho quasi cinquant’anni (fa un po’ effetto dirlo, eh David…) e si sa che a quest’età comincian gli acciacchi.
Maggio 8th, 2010 alle 08:02
David non fare cavolate,sei in forma ma non più un ragazzino!
Tanto domani è una gara inutile,lascia il microfono a qualcuno (Loreto?) e riposati,temo che ci sarà un dopo campionato effervescente e ci servi in piena forma!!!!In bocca al lupo!
Maggio 8th, 2010 alle 08:02
Caro David
le tue senzazioni sulla integrità del fisico sono esattamente uguali alle mie.
Anche io ero arrivato “vergine” a 50 anni.
A volte me ne vantavo anche … “cazzarola ho cinquanta anni e all’ospedale non mi hanno rivisto da quando mia madre mi ha partorito”
Sono una bestia,alla mia età non ho estratto ancora un solo dente dalla bocca, e mangio e fumo sigari quanto diavolo mi pare…e giù a toccare il toccabile !
Poi invece ci si ritrova all’improvviso più di la che di qua e con i bracci pieni di cannelli per le flebo.
E allora quando sei sulla barella, studi i medici, studi la loro voce, i segni che si scambiano con i colleghi,e pensi, pensi, pensi…
A parte Roberto Pichelhaube io ho due carissimi amici.
Due chirurghi.Con uno ci vedo spesso le partite della Fiorentina.
Opera nel reparto di oncologia.
E’ successo che con pudore gli abbia chiesto dei sui interventi.
Lui mi spiega cosa a volte trovano dentro, a me mi prende il magone e si cambia il discorso.
Questo signore si fuma le sue belle marlboro, alla tele è fisso col drink in mano, è tuttora è un tombeur incallito .
“Bacco tabacco e Venere “una volta si sarebbe detto.
Eppure io so, ne sono certo, lo giuro davanti a Dio, quest’uomo darebbe la vita per salvarne un’altra.
E vedo nei suoi occhi il rammarico per il cammino ancora lento dell’intervento dell’uomo contro gli accanimenti della natura.
L’altro chirurgo l’ho conosciuto in viaggio di nozze.
Oggi siamo due fratelli.
Siamo la testimonianza viva di quello che è l’amicizia. Ferie, Pasque , Natali, sempre con le famiglie insieme.
Da venticinque anni.
Sono il padrino di uno dei figli.
Da anni ,per farmi compagnia viene con me a pescare.
Non sa neppure mettere il filo all’amo, perchè chiaramente non gliene frega una cippa.
Strappa ogni volta che tira, e ogni volta pazientemente gli rifaccio l’armatura . Ed ogni volta gli chiedo come fa a operare la gente e se sa almeno mettere i punti.
E lui ride, ma ogni tanto leggo sui giornali di persone che apertamente lo ringraziano, lui e il suo reparto per aver loro salvato la vita.
Ogni volta che ci salutiamo ringrazio il Signore per aver messo sulla terra queste persone.
Ecco, io allora mi sento tranquillo, e do sempre coraggio alle persone che sono momentaneamente in difficoltà.
Novantanove medici su cento che ci circondano so che sono in grado di fare
con perizia e coscenza tutto ciò che sarà possibile nel curare i bisognosi.
Fermo restando che comunque siamo nelle mani del Cielo.
E con questo prometto che da ora in poi parlerò solo di boiate.
Forza David,anche a te barra a dritta e via andare, a vele spiegate verso nuove avventure.
Antonello
Maggio 8th, 2010 alle 08:07
Ciao David
un grosso in bocca al lupo
ciao
Leonardo
Maggio 8th, 2010 alle 08:09
Non puoi capire quanto capisco la tua situazione. Io sono arrivato “vergine” come dici tu fino allo scorso anno, a 59 anni quando, a seguito di in banale (per me) dolore al collo e alle spalle mi hanno trovato un’inizio di infarto causato da un’occlusione al 90% delle principali coronarie. Angioplastica d’urgenza e rimessa in carreggiata seppur con qualche perplessità sulla effettiva soluzione del problema, ma l’urgenza del momento non consentiva altre scelte.
Mercoledì 25 marzo ultimo scorso. La Fiorentina sta perdendo a Catania e io avverto un fastidio sospetto al petto. Nonostante le mie reticenze mia moglie mi carica in macchina e mi porta al Pronto Soccorso di Careggi (per me eccezionali). La faccio breve: nuova coronarografia, stent che si stanno nuovamente chiudendo e nell’arco di una settimana (durante la quale mi ha fatto compagnia Radio Blu e i suoi collegamenti in occasione della famosa vicenda Diego Della Valle) il 1° Aprile mi hanno operato facendomi 4 bypass. 4 giorni di degenza + 16 di “riabilitazione” a Pozzolatico e dal 22 aprile sono tonato a casa, mi assicurano, come nuovo.
Questo per dirti che capisco benissimo cosa si prova durante l’attesa e soprattutto quando ci caricano su quel lettino, incamiciati di verde e cuffia in capo e ti conducono in sala dove tutti gli operatori sanitari, per quel poco che li ho potuti sentire, chiacchierano e magari scherzano un po’ tra di loro (prima ovviamente) in quanto interventi di quel tipo sono per loro come una radiocronca per te, il che un po ti rassicura anche. Da queste colonne, se mai uno di loro le leggesse, voglio ringraziarli, come voglio ringraziare tutti gli altri inservienti,infermieri e medici che mi hanno assistito prima e dopo con grande cura, gentilezza e professionalità.
Quando sono rientrato a casa volevo fare questo “outing” per condividre con voi sia la mia angoscia preventiva che il mio sollievo successivo, poi Antonello mi ha preceduto prorpio in quei giorni e mi sono trattenuto per non eccedere. Ho deciso di farlo adesso per solidarietà nei tuoi confronti, per farti sentire un po’ meno solo e sfortunato perchè so che quando ti capita un’evento di questo tipo ci si sente particolarmente soli e sfortunati (perchè proprio a me?)e invece, purtroppo, sono molto più numerosi di quel che si immagina. E lo si capisce solo frequantando gli Ospedali da “clienti” e non da semplici visitatori.
In bocca al lupo!
MARIO T.
Maggio 8th, 2010 alle 08:18
Ciao David, ti auguro una pronta guarigione e ti abbraccio forte….claudio
Maggio 8th, 2010 alle 08:21
Ecco ora mi spiego perche’ ieri non eri sul blog.Forza direttore,ti rivogliamo al piu’ presto,pero’ senza strafare ovviamente,la salute prima di tutto.La radiocronaca per una volta lasciala a Loreto.P.S. Scusa David,io ieri non sapevo che eri all’ospedale,e non sentendoti pensavo che anche te avessi seguito la linea Viola col silenzio. Ma dimmi che ne pensi di questo scenario?
Maggio 8th, 2010 alle 08:32
non ci fare brutti scherzi……
spero vada tutto bene e che tu possa rimetterti presto.ti abbraccio forte e forza viola!
Maggio 8th, 2010 alle 08:38
Grande David , o che sei gia attivo ?? manco il tempo di operarti??
hmmmm se questo attaccamento lo dimostrassero i giocatori della viola si sarebbe pari ai” gobbi ” come numero di trofei 😉
WELCOME BACK
Maggio 8th, 2010 alle 08:48
Tanti auguri di una pronta guarigione. In bocca al lupo.
Maggio 8th, 2010 alle 08:49
Se dovessi saltare la telecronaca (ti auguro di no), visto che la partita conta quel che conta, io la farei fare al Ciuffi!!!
ciao e rimettiti al meglio.
Maggio 8th, 2010 alle 08:50
Auguri!
Un abbraccio e a domani!
Maggio 8th, 2010 alle 08:52
Inbocca al lupo di cuore David, ti rivogliamo in forma come sempre…Un forte abbraccio!!!
P.S. non per farmi i cavolacci tuoi ma mi lasci un pò al buio sul tipo d’intervento che hai fatto. Se non vuoi scriverlo ti capisco eh…
Maggio 8th, 2010 alle 08:55
Rimettiti presto David, Firenze, la Fiorentina e noi tifosi viola abbiamo bisogno di te!!! 1 abbraccio grande
Maggio 8th, 2010 alle 08:56
Un abbraccio ad una persona libertaria, un ottimo giornalista, nonché un grande passionale commentatore della nostra Fiorentina.
Se però t’hai fatto i’ “tagliando”, allora suppongo che i’ “meccanico” t’abbia anche detto di non strafare, sicché pe’ una domenica viaggia a “bassi regimi” senza strafare e cedi, seppur a malincuore, il microfono a uno dei tuoi validissimi collaboratori e prova insieme a noi l’emozione di una radiocronaca dall’altra parte della barricata…
Guarisci presto David… da parte di quel gran rompiballe dell’Antigufo…
Maggio 8th, 2010 alle 08:59
Ovviamente in bocca al lupo! Credo comunque che a tutti noi farebbe bene, due o tre volte l’anno, fare una passeggiatina nelle corsie di un ospedale, anche senza avere nessuno da andare a trovare. Sarebbe un modo per rendersi conto di quanto la “normalità” che viviamo quando siamo in salute sia in realtà qualcosa di straordinario.
Maggio 8th, 2010 alle 09:06
Bello il post di Immonda Bestia, mi ha fatto pensare. Rimettiti in fretta David e come sempre FORZA VIOLA!
Maggio 8th, 2010 alle 09:07
FORZA DAVID E INFINITI AUGURI.
SE SEI ANDATO ALL’OSPEDALE VICINO ALLA TUA CASA STAI TRANQUILLO. NON CI SONO DUBBI SULLA PROFESSIONALITA’ DI TUTTO LO STAF.-
ANCHE IO HO AVUTO LA CRISI DEI 50 ANNI QUANDO PASSAVO I FINE SETTIMANA AD ANTELLA E POI A GRASSINA. ERO DIVENUTO UN CLIENTE ABITUALE (CON L’APPOGGIO DEL CALCIT)TANTO CHE MI CHIAMAVANO EMOGLOBINA…
ORA SONO QUI A LIVORNO ALLA SOGLIA DI 80 ANNI.. QUINDI VEDI CHE MI HANNO MESSO A POSTO.-
NON MI POSSO MUOVERE MA DOMANI ASCOLTERO’ LA RADIOCRONACA.
SE TI RIGUARDI FAI DARE TUE NOTIZIE DAI RAGAZZI.-
COME VEDI MI HANNO MESSO IN GRADO DI DIRE FORZA VIOLA SEMPRE.-
MARIO MANFREDI
Maggio 8th, 2010 alle 09:22
In bocca al lupo David!! (Non c’entra molto, ma ti saluta Padre Alessandro di Savonarola!)
Maggio 8th, 2010 alle 09:24
Tanti auguri di cuore David.Ricupera presto che a 50anni(non ancora compiuti se non sbaglio) oggi si é un bambino.Prendi al tua passione con un po piu di calma e distacco.Ritorna in piena forma, che gia ci mancavi.
Maggio 8th, 2010 alle 09:27
Auguri di una buona e veloce guarigione.
Alessandro
Maggio 8th, 2010 alle 09:31
x MARIO T.
E’ sempre un piacere leggerti ed esserti vicino nelle tue esternazioni, siano esse sulla Fiorentina e siano come nel caso del tuo post n. 16, di natura strettamente personale…
Forza e coraggio e fiducia nel prossimo e nel futuro… questo traspare dal tuo outing e fa di te una persona speciale…
A rileggerti amico di blog… e raccontaci ancora quelle splendide storie sulla Fiorentina di altri tempi… sono radici e testimonianze di un calcio che ai giorni nostri ormai non esiste più… sono il “pane quotidiano” di cui ogni sportivo vero e ogni tifoso di calcio vorrebbe sempre “nutrirsi”… sono l’essenza della Fiorentina stessa…
Ciao Mario T.
Have a good day…
ALE’ ALE’ VIOLA!!!
by L’Antigufo
Maggio 8th, 2010 alle 09:35
Mille auguri di pronta guarigione, da chi come figlio ha vissuto le angoscie del padre e le ha fatte sue per giorni e notti. Pensando a quello che e’ stato e a quello che sarebbe piaciuto, fosse nel futuro. Risentendo parole e rivedendo sorrisi, giorni tristi e giorni gioiosi. Come in un videoregistraotore rimandi indietro la tua storia e metti il replay ai momenti che ti hanno segnato, li condividi nuovamente nei tuoi pensieri e le emzoioni che provi sono le stesse di allora.
Tanti auguri David, da un figlio che avuto paura per suo padre, di perdere chi sin da piccolo gli ha insegnato a muoversi nella vita, gli ha insegnato il rispetto ed il valore della correttezza e della lealta’.
Tanti auguri David da un figlio che a 31 anni ha visto rinascere suo padre, da un figlio che quasi per gioco si e’ trovato a dover fare da padre al proprio padre quando le sue insicurezza e le sue paure in un letto di ospedale lo rendevano bambino. I ruoli si mescolano e cambiano e ti accorgi che piu’ che passa il tempo la linea di demarcazione tra padre e figlio e’ sempre meno nitida. Ti accorgi che la vita che hai vissuto sino a quel momento non ti ha ancora riservato tutto nel bene e nel male. Cresci, capisci e ti accorgi di quanto la vita e’ stata con te tenera, donandoti due genitori come i mie…..
Adesso sono felice, domani tornera’ con me allo stadio dopo piu’ di un mese di assenza dovuto ad un bel tagliando….
Auguri ancora David, e grazie per aver l’ intelligenza di non relegare questo blog solo a sfogo di sport e polemiche Viola.
Un Saluto
da un tifoso Viola
Maggio 8th, 2010 alle 09:37
Ciao, auguri di pronta guarigione
Maggio 8th, 2010 alle 09:42
In bocca al lupo e una pronta guarigione DAVID… cerca di non mollare la radiocronaca… già la squadra fa piuttosto pena… se poi non ci sei neanche te a commentare… DEPRESSIONE TOTALE!
Maggio 8th, 2010 alle 09:44
AUGURI DAVID !!
Sia io che mia moglie e mia figlia abbiamo avuto bisogno (anche se per sciocchezze) della tanto bistrattata Sanità Italiana in strutture ospedaliere diverse, ma ti posso garantire che abbiamo trovato sempre cordialità,gentilezza e competenza nelle persone incontrate, sia fossero infermieri che chirurghi quindi colco l’occasione per augurarti un pronto ritorno ed un grazie alle persone sopracitate.
Andreone
Maggio 8th, 2010 alle 09:48
Auguri di pronta guarigione!!
Maggio 8th, 2010 alle 09:49
Auguri David!
Maggio 8th, 2010 alle 09:51
David un fare i bischero!
Via, per questa volta se non fai la radiocronaca sei scusato…ma non ci fare l’abitudine.
In bocca al lupo, rimettiti presto,
Cla
Maggio 8th, 2010 alle 09:54
In bocca al lupo David, di cuore:
Andrea & Simonetta
Maggio 8th, 2010 alle 10:06
bravo……felice che tu condivida questo con i frequentatori del blog.
se la cosa puo in qualche modo rinfrancarti ti posso dire che anch io la verginita ospedaliera l ho persa neanche 3 settimane fa per un banale intervento in laparoscopia ma la fifa era anche per me tanta e solo quando si è in ospedale ci si rende conto di quanto si sta male e di quanta gente c è che soffre…e pensa….io di anni ne ho 36,non 50….
ma una curiosita david….anche se probabilmente non la soddisferai…di che intervento si è trattato?
comunque in bocca al lupo e buona convalescenza…..io mi sto facendo due p…e……..meno male ogni tanto vengo a leggere e scrivere sul blog…
ciao!!!!!!11
Maggio 8th, 2010 alle 10:07
CIAO DAVID….TI do l’ Augurio di pronta Guarigione…Torna in forma per le radiocronache…Insomma, sono uno che din tue radio cronache, non ne perde, dal 1990, da quel FIORENTINA INTER…4 A 3..Non so se te la ricordi…Ciao………..Giuliano_kio
Maggio 8th, 2010 alle 10:08
In bocca al lupo, allora e a presto.
Maggio 8th, 2010 alle 10:08
Il più è fatto, ora buona guarigione e magari per una volta fai solo il tifoso!
In bocca al lupo
Maggio 8th, 2010 alle 10:24
Ti sei già operato?!?!?
Non hai voluto farlo nel mio… AMBULATORIO VETERINARIO?!?!?
Ci sono rimasto male.
Vabbè… magari la prossima volta..!
IN CULO ALLA BALENA!
E riguàrdati, le vicende viola adesso possono attendere.
Con stima, Ernesto.
Maggio 8th, 2010 alle 10:24
Fino a quando si riescono a raccontare le cose,va sempre bene!Nella Viola c’e’ aria di smobilitazione,meno male che almeno la guida del Blog rimanga!In bocca al lupo e pronto per altri 30 anni almeno ,di radiocronoca!
Maggio 8th, 2010 alle 10:26
Sono felice che tutto sia andato per il meglio e per la prima volta nella mia vita sono contento di essere stato minacciato. Magari se non ti senti ancora al 100% puoi partecipare telefonicamente o fare degli interventi stile Pestuggia. Ho il sospetto però che se ho intuito bene il tuo carattere, difficilmente domani non ti sentiremo in radiocronaca. Avrai anche paura degli aghi e degli ospedali (come tutti), ma nella vita devi essere parecchio tosto.
Raccolgo la tua riflessione e quella di Immonda Bestia, sul difficile mestiere dei medici e su quanto prezioso sia il loro lavoro, per fare del facile moralismo. Il fatto che un Totti o un Cassano qualsiasi guadagnino molto di più dei migliori medici a livello mondiale è sintomatico di quanto sbagliata sia la nostra società. Lo so che il mio paragone è sbagliato e fazioso, ma è quello che penso ed ho voluto scriverlo.
Maggio 8th, 2010 alle 10:34
Queste sono le situazioni che ci fanno sentire vicini. Solidali. Che ci aiutano ad apprezzare la nostra quotidianità, che a volte sembra scialba.
Il collant dei sentimenti umani, quando emerge è più forte di qualsiasi altra cosa.
AUGURONI DAVID e grazie di aver condiviso con noi questo momento.
Maggio 8th, 2010 alle 10:35
Cedi la radiocronaca a uno dei tuoi ragazzi e spupazzati i fiorellini di casa.
Auguri.
Maggio 8th, 2010 alle 10:44
In bocca al lupo! Ti vogliamo più fioco di prima!
Maggio 8th, 2010 alle 10:45
Ecco, ti capisco. A quarant’anni e spiccioli non ho mai avuto il piacere (?) di avere a che fare con una qualsivoglia opera di taglia&ricuci, e francamente non mi interesserebbe avere a che fare con il tagliuzzo&rammendo. Però so che potrebbe succedere, e me la farei addosso pure io, con tutti i pensieri che t’hai avuto. Pensa te: una decina di giorni fa ho discusso con la mia dottoressa di famiglia, che ho incrociato per strada, e mi chiedeva come mai erano almeno quattro anni che non mi vedeva in studio da lei. Le ho detto, testuale, “ma se sto bene, che ci vengo a fare da te?”. M’ha dato ragione, ma mi ha anche detto che una controllatina ogni anno, tipo revisione della macchina, farebbe bene. Ma neanche per sogno: così poi mi tocca a preoccuparmi, e non fa bene alla salute preoccuparsi.
A parte tutto, direttore, rimettiti in sesto alla svelta, che ci servi in forma!
Maggio 8th, 2010 alle 10:46
FORZA DAVID!!!!
Maggio 8th, 2010 alle 11:02
Auguri David, ci si passa tutti prima o poi.
Io ho un ginocchio nuovo e rigioco a calcio.
37 anni.
Maggio 8th, 2010 alle 11:12
Un saluto ed un grande in bocca al lupo, David! In queste ultime partite (temo) ci sarà poco da urlare ma per l’inizio del prossimo campionato ti vogliamo sempre più in forma a raccontarci quelle che saranno le nostre e le tue gioie!!! Auguri di pronta guarigione!
Maggio 8th, 2010 alle 11:18
Sì, anch’io finora sono stat fortunata, a parte le tonsille da piccola solo altri due interventi: un ascesso e una ricostruzione di un tendine. Ma ci si angoscia comunque, forse perché non abbiamo mai avuto nulla di grave…
Auguroni mitico!!
Maggio 8th, 2010 alle 11:19
Gli auguri te li ho già fatti David, ora stai tranquillo e pensa a tornare più forte di prima. Prima la salute e la famiglia e poi il lavoro e la viola. Domani penso al 99% ultima panchina a Firenze di Cesare Prandelli. Spero che vada ad allenare la nazionale (come sembra). Mi dispiace dirlo, ma ultimamente non riusciva a gestire il gruppo. I chiarimenti di cui parlano, sono solo per non lasciarsi male che è anche la soluzione che preferisco. Per il sostituto non credo che siano Del Neri /allegri i papabili. Attendo una sorpresa. Per oggi niente forza viola ma un bel FORZA DAVID!
Maggio 8th, 2010 alle 11:40
auguri David
anch’io ho una paura fottuta delle malattie, anch’io sono per i 50 anni, e ti capisco benissimo.
Maggio 8th, 2010 alle 11:43
Un grosso in bocca al lupo Direttore!
ciao
Mirko
Maggio 8th, 2010 alle 11:43
anche da parte mia un caro saluto; ed un abbraccio pieno di gratitudine per quanto hai dato e darai alla Causa Viola. Ad maiora
Maggio 8th, 2010 alle 11:51
Ti auguro di rimetterti il prima possibile, caro David. In bocca al lupo!
Maggio 8th, 2010 alle 12:15
Siamo banali noi ebrei. Per fare gli auguri diciamo sempre e semplicemente Mazel tov (מזל טוב)
Ti capisco benissimo. Io svengo di paura solo a sentire l’odore dello studio dentistico o all’apparire di un ago.
Forza e coraggio!
PS
Se domani decidessi di riposare, chi la fa la radiocronaca?
Maggio 8th, 2010 alle 12:25
DAVID, la fortuna relativa alla salute non si valuta in base all’età in cui si entra per la prima volta in una sala operatoria, ma in base alla gravità del problema da curare. Mi spiego meglio, io ho 33 anni e ho già avuto 4 interventi, ma ritengo che fino ad oggi sia stato fortunatissimo, perchè si è sempre trattato di cose non compromettenti: un’appendicite, un’ernia, un infortunio procuratomi giocando a calcio, e l’asportazione (questo in realtà è un piccolo intervento che si fa in pochi minuti in ambulatorio) di un neo che in realtà era un carcinoma; anzi, a tal proposito, sulla base di quanto mi è successo, con il cuore consiglio a tutti voi di perdere 10 minuti della vostra vita (e di farlo fare anche ai vostri cari) per andare da un dermatologo a farvi guardare tutti i nei che avete sul corpo, cosicchè, qualora vi venga adocchiato un neo poco “bellino” (ovviamente non da un punto di vista estetico), possiate farvelo togliere prevenendo il rischio che esso si espanda con le metastasi (e di quello sì che si muore davvero, come successe al povero Enrico Cucchi, nostro giocatore della stagione 88-89). David, comunque in bocca al lupo e auguri di pronta guarigione!
Maggio 8th, 2010 alle 12:34
Rimettiti presto, hai una buona tempra. E’ un miracolo che ci siano persone che abbiano la vocazione di fare il chirurgo. Grande rispetto per la categoria, da parte di uno che come hai scritto tu, che quasi muore quando solo gli prelevano il sangue. Fossi chirurgo io, sverrei (o peggio), con la testa nella pancia aperta del paziente.
Maggio 8th, 2010 alle 12:39
Auguri di pronta guarigione (meglio riposare!)
Maggio 8th, 2010 alle 13:04
Rimettiti al più presto. Tra un mese e mezzo tocca a me. Calcoli alla cistifellea…secondo tagliando, il primo a 14 anni per un altra sciocchezza. Sempre sotto i ferri però finisci.
Un abbraccio grande. Gianluca.
Maggio 8th, 2010 alle 13:13
L’apostrofo!
Maggio 8th, 2010 alle 13:17
Mitica voce viola, ti auguro ogni bene!!! La paura c’è sempre per qualsiasi intervento, è normale. Così come è normale gioire della propria buona salute. Un abbraccio forte e sempre Forza Viola!!!!
Maggio 8th, 2010 alle 13:23
IN bocaal lupo David.
Un abbraccio forte,e tanti augri di pronta guarigione.
Maggio 8th, 2010 alle 13:27
Rimettiti presto.. “fifone” 🙂
Maggio 8th, 2010 alle 13:31
Mi raccomando David!! Torna presto!!..
Maggio 8th, 2010 alle 13:42
In bocca al lupo David! Una cosa simile l’ho vissuta il giorno dell’operazione ai legamenti. MI dicevano: “Oh stai tranquillo!”
Eh…tranquillo…grazie tanto, ma ci vado io sotto i ferri, mica voi!
Ma poi è andato tutto bene perchè in Toscana ci saranno tanti problemi ma la classe medica è tra le migliori d’europa e a loro va un plauso tutto particolare.
Maggio 8th, 2010 alle 13:43
Buona convalescenza e…da retta, sta’ a casina con la famiglia domani e riposati…tanto non ne vale proprio la pena pe’ ‘sti brodi! 😉
Maggio 8th, 2010 alle 13:46
David, tu non ci stai raccontando la verità.
Tu sei andato a farti trapiantare i
capelli, confessalo.
Ecco perchè tu sei sparito.
Quando tra qualche giorno ti rivredemo in tv
con una chioma degna d’un chitarrista beat di fine anni 60 non potrai più nascondere l’evidenza .
Tu sarai una via di mezzo tra Mal dei Primitives e Cesare Ragazzi
Tu avevi un’idea in testa, altro che tagliando.
Un abbraccio con affetto,riprenditi e sopratutto sospendi il footing della mattina che fa male alla salute.
Al posto della corsetta,alle cinque di mattina, razzola un pò nel frigo e guarda se c’è qualcosa di intrigante da sgranocchiare mentre t’aspetti di fare l’ora della colazione.
Ma per esempio i barattolini delle arachidi salate e degli anacardi non li tieni in casa pronti alla bisogna del languorino perenne ?
E in frigo non tieni almeno due tubetti di maionese da spalamre su un cantucio di pane ogni qualvolta “an passant” ti trovi dalle parti di cucina ?
E la coca da due litri non la tieni pronta sul comodino accanto al letto, tante volte la notte ti prendesse quel noioso raschiorino alla gola ?
Altro che sciroppino Fluifort!
Ma suvvia David, o in che mondo tu vivi ?
Bisogna che venga a casa tua qualche giorno per insegnarti a godere.
Ma non preoccuparti, non mi presenterò a mani vuote.
Ho ancora una decina di colombe prese a metà prezzo dopo Pasqua.
Per dopo cena mentre si vede Porta a Porta le sono l’asso.
Fai finta siano già tue.
Immondamente bestia
Antonello
Maggio 8th, 2010 alle 14:01
Auguri di pronta guarigione!!!! E domani ti s’aspetta attaccati alla radio!!!!
🙂
Maggio 8th, 2010 alle 14:35
FORZA DAVID, FORZA VIOLA !
Maggio 8th, 2010 alle 14:35
IN BOCCA AL LUPO, NON SEI IL SOLO A AD AVER PAURA, IO SONO 4 ANNI CHE STOLTAMENTE NON MI FACCIO NEMMENO LE ANALISI DEL SANGUE!
AUGURI!
Maggio 8th, 2010 alle 14:47
Inossidabile Guetta!!!!
Un abbraccione e tantissimi auguri!!!!!!!!
Oh rischi se non fai la radiocronaca che sa anche per te la famosa frase..” un saluto anche a tutti coloro che soffrono e che ci seguono dall’ ospedali….”
Forza Davide….. a domaniiiiiiii, c’è ne sempre uno!!!!
Maggio 8th, 2010 alle 15:05
forza david rimettiti presto!!
Maggio 8th, 2010 alle 15:43
C’è veramente da sorprendersi per quanto noi esseriumani siamo attaccati alla vita che è un soffio. Occidentali aggiungerei … perchè chi come me ha lavorato nel III mondo conosce bene questa differenza. Eppure noi (anche il sottoscritto) siamo così incredibilmente attaccati a questi attimi di coscienza che madre natura (o Chi per lei)ci concede. Tutto positivo chiaramente … esprimo solo lo stupore per questo … attaccamento incredibile a questa breve parentesi che si chiama vita sul pianeta TERRA .
IN bocca al lupo DAVId
Maggio 8th, 2010 alle 15:46
Forza david!
Il video delle 5 stagioni viola effettuato da violachannel è favoloso!!!!!!
PRANDELLI E TUTTI GLI ALTRI DOVETE RIMANERE NON POSSIAMO FINIRE IL PROGETTO ADESSO!!!!!!
FORZA VIOLA E CARI TIFOSI RIPIGLIATEVI UN Pò e forza!!!!!
Maggio 8th, 2010 alle 16:10
no lascia stare la radiocronaca, che tu porti male ultimamente. torna presto anche xkè al penta e ì gruppo vonci si stanno “allargando”
Maggio 8th, 2010 alle 16:13
Stia bene caro Guetta! Con affetto e gratitudine.
Olindo.
Maggio 8th, 2010 alle 16:30
http://it.violachannel.tv/dettaglio-news/items/questa-e-la-fiorentina.3311.html
…CHE BRIVIDI…MAMMA MIA…..
spero solo non riusciremo a sciupare tutto un altra volta….vedo che siamo gia su una cattiva strada…
nonostante tutto….
ACF1926 AVANTI VIOLA!!!!
Maggio 8th, 2010 alle 17:13
Auguri David. A presto.
Maggio 8th, 2010 alle 17:36
Tantissimi auguri David e rimettiti al più presto; se non te la senti, lascia perdere la partita di domani, la più inutile e triste degli ultimi 5 anni per la Fiorentina!
Maggio 8th, 2010 alle 18:05
tanti auguri david, anche io sono alla soglia dei 50 anni e le vicende di amici e conoscenti a volte mi fanno venire “cattivi pensieri” (non quelli di Zoff).
Lavoro nella bistrattata Sanità Pubblica e penso che il nostro paese, così sfasciato per tanti aspetti, abbia la fortuna di avere una assistenza fra le migliori del mondo, solo che ce ne accorgiamo in occasioni spiacevoli.
Rimettiti in sesto..e un po’ di tregua non può farti che bene
Maggio 8th, 2010 alle 18:08
In bocca a lupo David, buona guarigione. Credo che domani sarà l’ultima di Prandelli al Franchi, tra l’indifferenza generale. E’ un peccato che la stagione sia terminata in modo poco dignitoso.
Maggio 8th, 2010 alle 18:16
Oh Davide,
sei passato per il tagliando con la speranza di diventare più bello del Michelangelo ce t’ha fatto ?
Non è possibile, più bello lo sei già.
Piuttosto, lascia stare la radiocronaca domani che se, per caso, si segna un gol ti scoppia il catetere ed inondi la camera di liquidi fisiologici.
Sai che brutta figura, ricordati sempre che anche nei momenti più tristi bisogna sempre avere stile e non farla mai di fori.
Fai ammodo.
Maggio 8th, 2010 alle 18:32
Vai che il peggio è passato, quando uno è viola come te e va in sala operatoria può solo temere che il chirurgo sia Gobbo
Maggio 8th, 2010 alle 18:48
Vai grande David!!!! Un grande augurio di pronta guarigione e un in bocca al lupo per la radiocronaca di domani!
FORZA VIOLA!!!
Maggio 8th, 2010 alle 18:57
David, perchè non ti ho rimproverato per le mancate risposte alle mie osservazioni? Ti avrei costretto a venire allo scoperto (forse)e tutti avremmo potuto esserti vicini…mi spiace non averlo potuto fare e, per quello che vale, lo faccio ora: ti abbraccio con affetto e ti auguro di riprenderti prestissimo. L’unica paura che dovevi avere era che il chirurgo fosse tifoso viola, allora sì che potevano essere dolori! Di qualunque cosa tu abbia bisogno, hai la mia mail, fammelo sapere, sono qui…mi arrabbierei se non lo facessi.
Rimettiti e, tranquillo, domani teniamo tutto noi sotto controllo!
Maggio 8th, 2010 alle 19:37
ho pochi anni meno di te..non ho mai messo piede in un ospedale e sono un cacasotto come te.. quindi ti capisco benissimo!! un grande in bocca al lupo e un augurio di risentirti prestissimo alla radio!
Maggio 8th, 2010 alle 20:07
Caro David, anche a me finchè non è toccato personalmente di finire “sotto i ferri” sembrava una cosa da nulla e da affrontare a cuor leggero !!
Quando sei sulla barella, sommariamente abbigliato in verde, con cui ti portano in sala operatoria, ti vengono tutti i cattivi pensieri possibili e quindo entri dentro e vedi tutte le strumentazioni e i ferri chirurgici,la strizza raggiunge il massimo e non vedi l’ora che ti addormentino !!
E’ comunque un’esperienza utile anche questa, perchè ti fa meglio apprezzare il tuo stato quando sei in salute e ti avvicina alle persone che soffrono negli ospedali, molte delle quali con scarse speranze di uscirne non a piedi in avanti !!
Ti apettiamo fiduciosi ed auguri di rapida guarigione !!
Maggio 8th, 2010 alle 22:28
Buona notte David!
Maggio 8th, 2010 alle 22:43
FORZA DAVID, anche queste esperienze ci aiutano a capire. in bocca al lupo e non forzare i tempi del rientro.
Maggio 8th, 2010 alle 23:59
NON SONO QUASI MAI D’ACCORDO CON TE MA UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO TE LO FACCIO DI CUORE.DUCCIO
Maggio 9th, 2010 alle 01:27
Ecco Guetta al calcio d’inizio, pare nervoso…. passa la palla all’infermiera, che lo stende sul lettino e di tacco rimanda indietro… grandissimo stop di petto dell’anestesista, che di prima lancia d’esterno sulla fascia… fantastica sgroppata del chirurgo, che praticamente dalla linea di fondo lascia partire un cross teso verso il limitare dell’area piccola…. arriva Guetta, è solo, colpo di testa in tuffo… GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL!!!!!!!!
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!!!
Un abbraccio sincero a te e famiglia, con l’augurio che tu possa tornare prestissimo a causarci infarti a ripetizione con i tu’ berci!
Davide
Maggio 9th, 2010 alle 11:05
Auguri,di cuore,caro Direttore!!!
Maggio 9th, 2010 alle 11:39
Dimmi la verità: hai aspettato di essere matematicamente fuori dall’Europa per pensare alla tua salute?! In questo (solo in questo) sei proprio inguaribile, anzi rinunci preventivamente ad ogni cura. Auguri, riguardati e arrisentirci per la prossima stagione, che – come direbbe il venditore di almanacchi – sarà assi più felice di quella passata!
Maggio 9th, 2010 alle 19:54
Augurissimi ….
Maggio 9th, 2010 alle 20:24
Io sono un po’ (abbastanza) più vecchio di te e incrocio le dita più il tempo passa. Ma ho smesso di farmela sotto (come da giovane) perchè serve a poco. Ma da quel che capisco il tuo “viaggio” è ancora lungo e hai molta strada da fare. Pensa “positivo” che è il modo più saggio di vivere. Ora ci aspetta la “barba” dell’estate passata la quale ci sintonizziamo nuovamente su Radio Blu per godere a sentire i tuoi “gooooooooooool….!!!”. In bocca al lupo
Maggio 9th, 2010 alle 22:03
Auguroni David
Maggio 10th, 2010 alle 10:45
Forza David! Non far scherzi, eh!
Maggio 10th, 2010 alle 12:09
Auguri di buona e pronta guarigione, caro David, e vedi di rimetterti per bene che il prossimo anno ci sarà da strillare come non mai !!
Un abbraccio, Fabione
Maggio 10th, 2010 alle 13:08
O Davide sei un caone!!
Tanti Auguri Ale livorno
Maggio 10th, 2010 alle 16:39
AUGURI GRANDE DAVID…….UN ABBRACCIO
Maggio 10th, 2010 alle 22:32
Anche io ho assaggiato l’ospedale a fine 2009, e per la prima volta ci son dovuto rimanere piu di un giorno, e ho sentito le tue radiocronache di:
Fiorentina – Lione;
Liverpool – Fiorentina;
Fiorentina – Atalanta;
Fiorentina – Parma;
Inter – Fiorentina;
Mi hai regalato delle emozioni che non saprò mai come ringraziarti sei un grande!!!
Ora che ci sei passato anche tu spero che questi messaggi ti facciano davvero tanto piacere!! Grazie ancora per tutto e a presto!!!
Mi raccomando ritrova la forma per urlare come sai fare te!!!
Maggio 11th, 2010 alle 16:24
letto ora
contento che sia andato tutto bene
forza david
Maggio 13th, 2010 alle 18:37
grande david, ti auguro ogni bene, perché te ti sei ricordato di me quando per un carcinoma mi hanno tolto un rene, e m’hai salutato più volte prima delle radiocronache.
ora tocca a me ricambiare il favore, lo faccio totalmente di cuore.