L’aplomb di Ranieri
Confesso di non aver ancora capito, pur conoscendolo piuttosto bene, se ci è o ci fa.
Se cioè sia sincero o il suo stile sia il frutto di qualcosa di studiato e si debba quindi trattenere per non mostrare la sua vera natura.
Comunque sia, a me pare che il comportamento di Ranieri sia qualcosa di rimarchevole in positivo, soprattutto se si pensa in quale contesto si è mosso negli ultimi tre anni.
Prima i veleni neanche troppo nascosti della Juve, poi le esagerazioni di Roma.
Ieri sera credo che sia andata in onda la rappresentazione del peggio di una piazza che certamente ama il calcio, ma lo fa a modo suo.
Un modo che è unico in Italia e che gode pure di un’impunità incomprensibile.
Dall’inno iniziale della Roma che ha fatto infuriare (e giustamente, direi) Mourinho, alle isterie di Perrotta, alla follia di Totti, all’invasione di campo finale.
Ebbene, in tutta questa macelleria calcistica Ranieri è stato impeccabile, andando a salutare tutti, Mourinho compreso, e complimentandosi con tutti, mentre il resto del suo mondo era in corto circuito.
Ormai è più che adatto a guidare la Nazionale.
P.S. Ragazzi, grazie per l’attenzione.
Nulla di grave, spero, solo un po’ di paura, che è abbastanza normale per uno che se la fa sotto anche a prelevare il sangue.
Tra qualche giorno vi dico, un abbraccio
Maggio 6th, 2010 alle 07:08
Secondo me finge, ma lo fa comunque molto bene!!
Pazzesco quello che e successo ieri!
E scandaloso che la finale si giochi a roma, per il futuro bisognerebbe tornare alle partite andata e ritorno.
Poi l inno della roma in campo neutro e roba da matti!!
La sensi parlava di totti come un esempio da seguire, ha scritto pure ai giornali, e poi ieri il capitano (finito) ha fatto tutto quello che abbiamo visto!
Roma caput mondi si dice.
Infatti a loro e concesso tutto perche sono la capitale!!!
E una vergogna, se uno non fosse tifoso bisognerebbe avere la forza di dire basta e trovare altri interessei!!!
Intanto noi stiamo andando a rotoli, che tristezza infinita
Maggio 6th, 2010 alle 07:16
Caro David, sono d’accordo su tutto e non potevi dirlo meglio, io divento verbalmente più insofferente, mi fanno così girare le scatole, hanno passato il limite e il tempo della pazienza, se mai c’è stato, è terminato. Non se ne può più che fanno come gli pare, l’inno è il massimo, e l’aggressività dei calciatori? Ma cosa può giustificarla? Me lo spieghi? Che diritto avrebbero avuto, se non quello decretato dal campo, di vincere qualcosa? E il campo sta dando verdetti diversi. Hanno veramente perso il capo! A cominciare dalla Rosella, domenica, che coraggio! Proprio loro, appoggiati, protetti, spalleggiati dai politici! Io non ho più pazienza con questa gente, né tolleranza per gli atteggiamenti che fomentano, sobillano la piazza e soprattutto A TORTO. Ma che vadano veramente a quel paese tutti quanti! Sono felice che abbiano perso. Non ci sono giustificazioni, l’impero romano è roba di duemila anni fa e pensano ancora di essere padroni del mondo! Ranieri mi pare l’unico sano lì dentro, che sia finto o no, ha trovato il modo giusto di esprimersi e lo apprezzo molto.
Maggio 6th, 2010 alle 07:26
Perfettamente d’accordo sullo stile del personaggio, e lo penso da quando era allenatore viola…
Sullo spettacolo osceno andato in onda ieri sera all’Olimpico (ancora una volta iperprotetti: una squadra normale avrebbe finito in 7, non in 10!), a 3 giorni di distanza da una puritana indignazione di massa da parte di una città appellantesi a valori demodè come “sportività”, “dignità” e similia… che dire?
Quella è Roma, gente.
Quelli sono i romani (e non a caso non ho detto romanisti).
Maggio 6th, 2010 alle 07:38
Sentire Schifani elogiare Roma e il pubblico romano in TV fra il primo e secondo tempo ha fatto venire il voltastomaco.
Maggio 6th, 2010 alle 08:06
Mi allineo con quanto scritto da Gennaro, sentire Schifani che elogiava il pubblico di Roma è una cosa scandalosa, così come è scandaloso che loro possono sempre e comunque fare quello che gli pare, in campo e fuori. Arbitraggio volutamente non all’altezza con la Roma che doveva finire in 6, dovevano essere espulsi nell’ordine: Burdisso (doppio giallo), Mexes (2 volte), Perrotta (doppio giallo almeno in tre occasioni), Taddei (rosso diretto in un paio di circostanze e Totti (semplicemente penoso e triste).
L’invasione di campo finale poi testimonia la teoria (ormai è una certezza) che loro si sentono e sono intoccabili.
Complimenti invece all’Inter (speriamo nella tripletta) e a Balotelli che per una volta ha dimostrato di essere all’altezza, non avendo reagito ad una situazione che avrebbe mandato in escandescenze chiunque (offeso e preso a calci dal primo all’ultimo minuto).
Ormai odio talmente tanto la Roma che simpatizzo per l’Inter.
Un saluto e forza viola!
Matte’79
Maggio 6th, 2010 alle 08:10
La Sensi si lamenta di Lazio-Inter e poi guardate quanto è sportiva….fa suonare il suo inno!!
Totti è indifendibile oramai, ci manca solo che venga in Sudafrica a replicare i suoi gesti da schizofrenico…vorrei solo segnalare che De Rossi, forse, possiamo salvarlo. Non solo ha gettato acqua sul fuoco dopo Roma-Samp, mentre la sua presidentessa ciarlava di complotto…ma il buon Sensi quella notte non poteva mettere un condom?..Tornando a De Rossi, anche ieri sera è stato tra i pochi a tentare di calmare gli animi. Forse stà seguendo Ranieri, che, ipocrita o no, regala un po’ di educazione a questo calcio becero e volgare. Grande Zanetti, anche da non intersita non si può non ammirarlo. Ci sono capitani e capitani….
Maggio 6th, 2010 alle 08:22
DAvid, come non darti ragione?Ce l’hai al 100%!
Ripeto,tutti dovrebbero lasciare da parte i timori ed accettare che in quella Penisola,solo il federalismo potrà salvare l’unità(si fa per dire), del Paese .Il calcio é solo uno dei tanti aspetti, anche se mediaticamente forse, il piu eclatante.
Io da Fiorentino,ormai navigigato,non ho mai avuto niente a spartire con i romani(e non solo), anzi(storici sterminatori dei mei antenati Etruschi).Quello che succede a Roma,é da terzo mondo,senza offesa per il terzo mondo.Roma ed Atene,una faccia, una razza.
Via col federalismo e cosi vedremo chi vale, chi fa,etc,etc.I vari scajola,d’alema e compagnia,facciano i loro teatrini a Roma, ma non varchino mai piu i sacri confini dell’Etruria!
Maggio 6th, 2010 alle 08:25
Se non gli danno almeno 10 giornate smetto ccon il calcio
Sono proprio curioso,
ammiro Tottti come giocatore, uno dei più forti in Italia, ma ccome uomo in campo èè sempre stato uno dei peggio, e semprre perdonato dagli arbitri in qualunque situazione.
Ieri ha fatto una cosa mai vista su un campo di calcio,
oltre a 2 falli di reazione volontari già loro da 2 espulsioni: ovveero l’entrata su Mmilito da dietro senza palla (guardate la faccia cattiva di Totti mentre lo fa) ed il calcio in testa a gioco fermo a Motta sdraiato a terra; ha poi toccato il fondo.
Le immagini riprendono solo il calcione, ma riguardatevi il replay dall’inizio, insegue Balotelli per 30 metri fino ad arrivargli da dietro e sferrargli un calcione come da rissa, per poi finirlo con un altro calcio in testa.
Sono proprio curioso di vedere come si comporterà la giustizia sportiva o se il Pupone sarà salvato l’ennesima volta
come viene semmpre graziato in campo, qualunque protesta, qualunque vaffa all’arbitro, sempre salvo
Parliamo poi del campo di Roma, l’ennesima invasionee, gli ennesimi scontri…. cci sarà mai una squalifica??? penso di no, c’è la politiica..
non bastano i “quasi accoltellati” come dissero una volta gli organi di stampa locali, non basta che una coppia di ultras decida se giocare una partita o no ergendosi al ruolo di questori, non bastano lee caserme assaltate, non bastano gli infiniti scontri con la polizia, no, non basta mai…. allora aspettimao il mmorto per poi veder queei coglioni dei politici impressionarsi e dire che il calcio è malato!!!!!!
mavvaff…….
Basta non se ne può più di questa disequità di trattamenti, negli altri staddi bastano 2 petardi per una giornata di squalifica, all’Olimpico non basterebbe una bomba nuclere…….
sid
Maggio 6th, 2010 alle 08:27
Vediamo se a questo giro gli squalificano il campo oppure no…Totti roba da 4 giornate di squalifica…e doveva essere campo neutro….a me piace la finale secca ma perchè non si fa a turno in una città sarebbe piu’ onesto ieri era Roma Inter…
Maggio 6th, 2010 alle 08:29
non ho capito se la tua è una speranza per la nazionale o per la fiorentina eh eh.
Maggio 6th, 2010 alle 08:37
La febbre del nostro calcio si misurerà in base a quante giornate verranno date a Totti.
Scandaloso, diseducativo, violento.
Ieri sera hanno accoltellato l’ennesimo tifoso ospite a Roma.
E’ tutto normale no?
Maggio 6th, 2010 alle 08:41
in settimana noi fiorentini abbiamo dovuto ascoltare, nelle Televisioni nazionali, i moralismi di Milanisti e Romanisti circa Lazio Inter!Milanisti e Romanisti, accomunati nel dire: “noi, queste cose non le abbiamo mai fatte!”! Proprio loro due, autori in rapida sequenza nel 1993 dei due peggiori schifi del calcio italico (Milan Brescia e Roma Udinese) che volontariamente ci mandarono in B. E non siamo stati mai nella possibilità di far sentire la nostra voce. Non c’è mai nessuno fiorentino a protestare per le luride tolleranze di cui si gode a Roma. MA NON SAREBBE POSSIBILE COSTITUIRE UN COMITATO TRASVERSALE DEI MEDIA FIORENTINI IL QUALE MONITORASSE E PROTESTASSE (E CHIEDESSE INTERVENTI E RETTIFICHE) AI VARI BISCARDI, 7GOLD, ODEON, ECCETERA? Si sta qui, come in una piccola città medioevale assediata da forze nemiche preponderanti e, al nostro interno, si pensa solo a farsi una minimale guerricciola interna fra Giornalisti e Testate locali. Vi prego, Voci autorevoli di Firenze (Tu, Rialti, Tenerani, Puccetti, Prizio, Ferrara, Righini, e chissà quant’Altri) di trovare un circoscritto momento unitario per contattare chi parla solo di striscie e PRETENDETE CHE FIRENZE SIA PRESENTE! Ma l’ avete vista la faccia di Melli corrucciata di dolore nel dire che la Lazio ha ucciso la credibilità del calcio. E un fiorentino a chiedergli se il calcio era stato finora tenuto in vita delle loro coltellate, non ci poteva essere?. Un abbraccio a Te ed a Tutti
Maggio 6th, 2010 alle 08:42
Ieri sera era l’Inter che formalmente giocava in casa (*) e quindi semmai squalificano il campo dell’Inter …
(*) ma come fanno solo a pensarle cose del genere ? ci deve essere un ufficio a posta …
Maggio 6th, 2010 alle 08:46
Per quanto concerne la nazionale il tecnico giusto per immagine e serieta’ è Prandelli
e spero vivamente che venga dato a lui l’incarico con il placed dei DV.
Mentre per Totti l’unica definizione che gli si puo’ dare senza che nessuno si offenda è quella del “VIGLIACCO” perchè colpire in quel modo da dietro e pergiunta dargli anche il calcetto sulla testa quando Balotelli era a terra è sinonimo di vigliaccheria pura.
Spero che al “Gobbo Bianco ” non gli frulli l’idea di portarlo ai mondiali.
Attendo con ansia (vana) le sanzioni per l’invasione di campo di ieri sera.
Ma chi se la compra una squadra di “BURINI e PERACOTTARI” cosi’ .Bell’immagine che hanno dato del calcio(CALCIONI) all’estero.
Solo la nobilta’ della VIOLA.
P.S Tra sputi e calcioni “Il Pupone ” dovrebbe giocare solo in uno ZOO.
Maggio 6th, 2010 alle 08:46
Concordo. E’l’unico che non si fa detestare in quella banda di …
Maggio 6th, 2010 alle 08:49
Pretendo Totti in Nazionale, sarebbe la degna squadra per un uomo di m….come lui. A coloro che tutto è permesso, a coloro che grazie ai lodi ad squadram rimangono fra i professionisti a discapito di altri, a coloro che mettono sotto ricatto un intero stato, a coloro che definirei una società statale… ZERU TITULI. P.S. Avete visto chi c’era ad affollare le tribune dell’Olimpico ieri sera? Che mondo infame
Maggio 6th, 2010 alle 08:54
Beh, Ranieri si è comportato bene in campo, forse, ma se i suoi giocatori hanno fatto la caccia all’uomo, io trovo che un pò lo zampino ce l’abbia messo, altrimenti vuol dire che non capisce nulla delle sensazioni della sua squadra.
Ed anche nelle dichiarazioni del dopo partita ha detto che erano cascati nella trappola dell’Inter, non che hanno fatto una caccia all’uomo indegna, dato che i nerazzurri sono tutti degli ‘armadi’ e puntano tutto sulla fisicità.
Certo, se uno vuol fare le riffe con loro da questo punto di vista casca male. Un pò mi ha ricordato quando la vecchia gobba dei Furino e Tardelli veniva a Firenze, la offendevamo a morte, e poi tornavamo a casa sempre cornuti e mazziati. E Tardelli ci applaudiva pure!
Su quello che è diventato il calcio a Roma, è inutile spendere parole, se non per dire che tutto questo è normale, se solo ci si ricorda cosa successe nel famigerato derby fatto annullare dai tifosi. Non bastava già quello per capire?
Maggio 6th, 2010 alle 08:57
Ah, dimenticavo.
Ieri sera ho ritrovato l’orgoglio di essere tifoso della Fiorentina e ringrazio questa società e la città per il cambiamento epocale che siamo riusciti a fare dal punto di vista del comportamento, dato che anche noi in passato ne abbiamo combinate assai.
Io sono uno di quelli che gira con l’orgoglio di poter dire che abbiamo avuto questa capacità, e la vogliamo difendere e portarla come vessillo, di fronte a certe situazioni.
Maggio 6th, 2010 alle 09:00
1)Più di Ranieri vorrei parlare di MOURINHO: un uomo che ha il coraggio della VERITA’, della LEALTA’ e della SCHIETTEZZA. Un uomo che si presenta alla VIGILIA della finale (a Roma contro la Roma) dicendo “ESIGO RISPETTO: per me e la squadra, per il mio lavoro, perché me lo sono guadagnato senza la vergogna di cui mi infanga la signora Sensi, che invece la sua situazione economica se l’è ritrovata…”!!!
Ci vogliono 2 palle così per presentarsi in sala stampa e guardare tutti negli occhi.
Infatti nessuno ha ribattuto… Tanto meno la signora Sensi…
2)Finale di Coppa Italia a Roma: in questi termini è inaccettabile! Giocavano in casa, con tanto d’inno!! Ma che mondo è?!? Come è stata gestita la vendita dei biglietti?! Con che logica?! Siamo sicuri che gli interisti non siano stati trattati da ospiti?! La formula va cambiata, dal 2011, subito.
Ieri c’è pure scappato il 73° accoltellato: COSA ASPETTIAMO A FERMARLI, IL MORTO?!?!?!?!?
Maggio 6th, 2010 alle 09:10
Totti cog…
Maggio 6th, 2010 alle 09:17
Sono d’accordo con CaneSciorto. Totti è il calciatore più rappresentativo di cosa significa Italia. Il suo comportamento è al 100% Italia pura e quindi è fondamentale che venga chiamato a rappresentare questo paese di tolla.
Maggio 6th, 2010 alle 09:21
D’accordissimo con le tue considerazioni David, e pensare che a Firenze tanti anni fà, lo abbiamo mandato via come un cane, nonostante una promozione in serie A,1 Coppa Italia vinta dopo 40 anni e 1 S.Coppa Italiana, ed oggi permettiamo di farci mettere sotto ricatto da tutti e tutto!!!
Ieri ho goduto tantissimo nel vedere soccombere la Roma in casa!!! Spero di cuore che perdano davvero anche lo scudetto, perchè è inconcepibile vedere la Roma ancora in serie A, disputare finali di C. Italia e disputare le coppe europee, quando dovrebbe essere nelle serie inferiori visti i 400 milioni di euro di debiti ( e rate insolute), mentre noi, Torino,Napoli, Pisa,Cosenza,Ravenna,Catanzaro etc, siamo falliti con la complicità dei soliti noti! Questa è la vera VERGOGNA del calcio italiano caro David, peggio di calciopoli. Dopo il pessimo esempio di ieri, la Figc dovrebbe usare il pugno duro e smettere di perdonare la guerriglia che sia in campo che fuori, costella ogni partita dei giallozzozzi!!!Ma una campagna contro “Roma” deve innanzitutto partire da voi giornalisti, non solo di Firenze, ma di tutta italia, considerando che ormai i romani un gli puo’ vedere più nessuno.
Speriamo un domani di poter tornare a vedere la nostra amata Fiorentina disputare una finale di coppa, è troppa la voglia di tornare a vincere, qualsiasi trofeo sia! La vedo dura però, ma come ho già detto in altri post,a Settembre avremo tutti quanti più chiara la situazione Fiorentina e relative ambizioni vere o presunte!!! W Prandelli e alè viola
Maggio 6th, 2010 alle 09:24
Quello che si è visto ieri sera all’Olimpico, o forse sarebbe meglio dire al Colosseo, ci riporta nella reale dimensione del nostro calcio che è fatto di episodi miserevoli (inno della Roma, finale giocata a Roma, tifosi graziati da qualunque giustizia sportiva e non, ecc).
Una partita portata volutamente sulla rissa per manifesta inferiorità con l’Inter.
Una gestione delle ammonizioni che avrebbero dovuto far terminare i giallorossi in 9 già alla fine del primo tempo.
La “vigliaccata” di Totti, voluta, cercata (guardate come digrigna i denti al momento della pedata), che avrebbe potuto creare un serio infortunio a Balotelli e che lo stesso “pupone” sia ieri che oggi giustifica avendo avuto, secondo lui, numerose provocazioni dallo stesso Balotelli.
E allora che si fa?? Gli si tronca una gamba??
Vergognoso. Non sono mai stato tifoso dell’Inter ma spero vivamente che si prendano sia il campionato che la Champions (vedi Bayern….).
Dico ora una cosa che farà storcere il naso a numerosi tifosi viola:
io preferisco una squadra che perde con il Chievo e con l’Atalanta giocando male, con numerosi giocatori fuori forma, che una squadra come la Roma, che si sente investita da non si sa quale diritto divino e che mette le partite sulla rissa come ieri sera, confondendo l’agonismo sportivo con la violenza gratuita.
Non è picchiando di più che si gioca meglio al calcio.
Un ultimo punto che non è ancora stato toccato da nessuno: la cerimonia di premiazione.
Mi dite voi in quale stadio d’Europa tutto il pubblico se ne va prima della premiazione perchè scontento del risultato finale??
E’ sportività e rispetto dell’avversario lasciare lo stadio deserto al momento della consegna della Coppa??
E’ questa la sportività dei romanisti??
Ve lo immaginate in Inghilterra se si svuotasse lo stadio perchè la propria squadra ha perso la partita??
Per loro sarebbe una cosa inconcepibile, una offesa alla lealtà sportiva.
Il rispetto dell’avversario, la cultura della sconfitta sono cose lontani anni luce dal nostro concetto di sportività e ci meritiamo quello che abbiamo se il nostro calcio è criticato da mezzo mondo (e infatti Mourinho se ne vuole andare al più presto…..questa è una gabbia di matti!!!!).
Maggio 6th, 2010 alle 09:28
A me piace Ranieri. Piu’ come uomo che allenatore e c’e’ da dire che se la Roma e’ arrivata alla finale e ancora lotta per lo scudetto e’ merito suo.
Ha inoltre riconquistato anche il rispetto di Mourinho visto come il portoghese si e’ precipitato a salutarlo mentre era sotto intervista della tv nazionale.
Onore quindi a Ranieri.
Maggio 6th, 2010 alle 09:35
Io sono nato a Roma da padre toscano, tifoso viola da sempre e devo precisare che per fortuna a Roma non tutti sono come i romanisti e/o i laziali… certo loro sono molto visibili purtroppo.
La politica difende le squadre capitoline da troppi anni impedendo il regolare andamento di campionati (leggi ad hoc, fidejussioni false, pressioni su banche, pressioni sul Ministero degli Interni, ecc. ecc.) tutto per evitare problemi di ordine pubblico nella Capitale…
Anche ieri si è avuta l’ennesima dimostrazione di totale antisportività (tranne Ranieri e un po De Rossi) della Roma e dei suoi tifosi: avvantaggiati dall’ennesima finale in casa (ma la finale non a Roma quando giocano Roma o Lazio è troppo difficile da immaginare…) sono riusciti a fare l’ennesima figura di m***a (è dal 1984 col Liverpool che ci riescono perfettamente…): inno della squadra all’inizio (era una finale nazionale non una partita in casa della Roma…), comportamento intimidatorio dei giocatori da finire in meno di 7 tollerato da uno scialbo Rizzoli, solito invasore di campo, soliti petardi, fischi all’Inter durante la premazione, solite risse e coltelli che girano nelle mani della tifoseria giallozozza…
Spero che Totti e la Roma abbiano questa volta una decisa e grave sanzione disciplinare e soprattutto che la politica non riesca più a dilazionare la richiesta di rientro dai fidi da parte di Unicredit verso Italpetroli e la Sensi (circa 359 milioncini di €) così o pagano o la squadra va in vendita all’asta per escussione della garanzia su Italpetroli stessa…
ALE’ VIOLA SEMPRE
Maggio 6th, 2010 alle 09:37
DAVID, tu che intervieni saltuariamente a Radio Radio dovresti sapere come si vive il calcio a ROMA, ovvero nella maniera passionale, esagerata, forse sguaiata, incarnata dal capitano della Roma Francesco Totti. Tu hai focalizzato l’attenzione nel tuo post su RANIERI, romano de roma pure lui ma persona intelligente e persona di “mondo” (e anche ieri ha dimostrato di esserlo), io vorrei invece per una volta parlare di TOTTI, perfetto rappresentante di quella parte della città (sponda giallorossa) boriosa, presuntuosa, antisportiva, prepotente, strafottente, etc..etc.; Totti è la persona giusta al posto giusto; in nessuna altra squadra italiana avrebbe mai potuto giocare. A Roma i mass media hanno contribuito tantissimo nel corso degli anni a creare il personaggio Totti, difendendolo ad ogni sua bravata, coprendolo e giustificandolo sempre: guai a parlare male del pupone in radio, sui giornali o in televisione. Per tutto quello che ha fatto, si è sempre trovata una giustificazione plausibile, dallo sputo a Poulsen, alle parolacce a Rizzoli, al pollice verso dopo il derby, per arrivare ai comportamenti indegni di ieri sera (ma quanti episodi ho tralasciato..). In questa città, ove io vivo da sempre (pur essendo fiorentino di nascita…) esiste solo la ROMA e solo Totti, al quale tutto è concesso e dovuto. Basta. Sarebbe ora di dire basta. Ora ci sarà il tormentone Nazionale si, Nazionale no, un mese di tempo a disposizione di Lippi per convincerlo ad andare in sudafrica (e CASSANO a casa…): ma è possibile una cosa del genere nei confronti di un giocatore che ha rinunciato (da 3 anni) pubblicamente alle convocazioni in nazionale ?
Maggio 6th, 2010 alle 09:48
UNA PIAZZA INDECENTE…QUELLA ROMANA!!!
Maggio 6th, 2010 alle 09:49
D’accordo in parte con jessymaxi, la differenza è che la Roma è aiutata abitualmente da arbitri e all’olimpico si permette cose che in altri stadi porterebbero a squalifiche e cartellini rossi. Il bayern quest’anno ha dimostrato di avere carattere e giocatori forti, poi contro di noi è stato graziato da un arbitro scandaloso, ma non si può, per questo, dire che la squadra tedesca non sia forte e non meriti la finale di champions. Basta vedere infatti come ha battuto il Manchester e il Lione. In effetti forse l’unico motivo per cui dovremmo tifare Inter nella finale di Champions e il ranking uefa che ci vede in svantaggio rispetto alle tedesche.
Forza viola
Saluti
Maggio 6th, 2010 alle 09:52
Ranieri a me come tecnico a Firenze non piaceva, toglieva Rui Costa, ma devo ammettere che è migliorato, però è sempre stato un signore. Penso che sia la persona più adatta per la Nazionale il Pranda penso posta aspettare un 10 anni ancora. Per quannto riguarda la Roma ha in Totti l’esempio negativo di una frangia di facinorosi (ampia frangia), lo dico dai tempi dello sputo con la maglia della NAZIONALE a Poulsen. Esempio per i giovani negativo VOTO 4
Maggio 6th, 2010 alle 10:00
La Roma è la vergogna dell’Italia. Ma ancora più vergognoso è che si lasci giocare una finale della coppa nazionale nella città di una delle due squadre finaliste. Mourinho sarà pure antipatico ma ha ragione: – non esiste in nessuna parte del mondo! Dopo l’inno della Roma a fine partita mancavano solo gli idranti sui tifosi interisti ed il sistema di irrigazione del campo per impedire ai giocatori di festeggiare e poi avremmo davvero chiuso in bellezza.
Ultima riflessione sulla difesa di Totti. Agghiacciante. In poche parole giustifichiamo la vendetta e la violenza fisica. Vergogna.
Alessandro
Maggio 6th, 2010 alle 10:00
Sarò provinciale. ma io quando vedo perdere la Roma godo come un pazzo.
Non mi vergogno di dirlo! Che schifo di giocatori….che schifo di dirigenza…che schifo d tifosi! Totti è il smbolo di quella gente….penosi!
E forza Inter per lo scudetto….
Maggio 6th, 2010 alle 10:02
E tanti complimenti a Murigno che ha vinto una partita su un campo nemico anzichè neutrale. Solo 5 mila biglietti per gli interisti in uno stadio che doveva essere equispartito fra le due tifoserie, invece sembrava una partita normale di campionato in casa della Roma, con i tifosi giallozozzi che occupavano tutto lo stadio e agli intetristi veniva riservato solo il settore ospite. VERGOGNA ITAGLIA
Maggio 6th, 2010 alle 10:03
Ranieri grande signore come è sempre stato. Ma io focalizzerei l’attenzione su tutto lo schifo e la modùndezza che lo circonda in quella immonda società/banda di criminali che è la roma.
Sono rimasto deluso dalla mancanza in tutti i siti viola di un articolo che ricordasse i fatti di roma-Udinese del 1993 in concomitanza con quelli di lazio-inter: sarebbe servito per rinfrescare la memoria a chi ce l’ha corta (qualcuno forse vuole dimenticare che la FIORENTINA esisteva anche prima dei della valle?), e per far capire ai più giovani il nostro attuale stato d’animo.
Sentire Montolivo che a fine partita Fiorentina-Inter dichiara di aver sentito la spinta non solo dei tifosi viola significa che anche chi si fregia della fascia di capitano non sa nulla della nostra storia e non capisce nulla dei sentimenti della tifoseria (cosa ad esempio che alla Lazio non succede).
Maggio 6th, 2010 alle 10:05
“Tifosi Interisti dovrete restare nel vostro setore fino a disposizioni delle autorità giudiziarie” VEROGNOSO….una partita in campo neutro…..sentite l’autoparlante durante l’espulsione di totti!
Non sono il solo a detestare questiu maledetti finti moralisti….hano tifato Udine, Juventus e Milan e parlavano di Lazio-Inter. L’avessimo fatto anche noi il biscotto con l’Inter….Mourinho è un grande!
Maggio 6th, 2010 alle 10:09
Ranieri a me sa di falso e forzatamente misuratissimo ma va bene così, probabilmente.
Sentirsi superiori a qualcosa o a qualcuno, nel 99,9% dei casi è sbagliatissimo se non grave. Io non escludo che ieri sera fosse sbagliato ma, onestamente, come tifosa Viola ieri mi sentivo magnificamente superiore…ma di più : secondo me apparteniamo ad un altro mondo proprio, benché senza dubbio condiviso con altre tifoserie, società e squadre, perchè no?!
Una domanda (perdonate l’gnoranza che la sottende): ma da regolamento il fallo di Totti può portare a squalifica in campionato pure per prime dell’anno prossimo? Perchè anche se Balotelli immagino possa tirar fuori il peggio da chi gli sta attorno(assieme ad altri comunque…), mi sembra sia stato “un ninìn” grave (soprattutto sul piano sportivo e simbolico) come intervento.
Per far falli così o sputare addosso alla gente, provocazioni o meno…bisogna essere proprio…beh, mi fermo qui.
Un bacione
Maggio 6th, 2010 alle 10:20
A parte che i romani hanno picchiato come fabbri,stendendo Schneider dopo pochi minuti,a parte che dovevano finire la gara in 7 e non in 10,però nessuno si è accorto di un fatto singolare?A fine primo tempo Mexes ha steso con un destro Materazzi (è tutto dire…) addirittura buttandolo fuori dal campo.Dopo consultazione col guardalinee l’arbitro lo ha ammonito.Ok ma a parte che doveva essere rosso diretto e non giallo,ma se l’arbitro ha visto e sanzionato un fallo in area non era calcio di rigore?
Comunque per la prima volta in vita mia ho esultato ad un goal di Milito!!!!!
Maggio 6th, 2010 alle 10:28
Appello al Ministro leghista Maroni e a tutti i leghisti.
“In tutti questi anni di potere, almeno una ripeto una volta faccia qualcosa da leghista.
Maggio 6th, 2010 alle 10:53
Ma che è possibile che alla Roma sia concesso tutto?
Non pagano l’Irpef.
Son pieni di debiti.
I “tifosi”, cioè i frequentatori dell’olimpico, ne fanno di cotte di crude (Frisk, derby sospeso, ieri sera).
Giocatori che ieri sera intimidivano e picchiavano gli avversari.
Ho capito che se la Roma non gioca la domenica tutti questi idioti chissà dove vanno a far danni ma ìun sarebbe l’ora di metterli n galera per davvero?
Maggio 6th, 2010 alle 10:53
ORGOGLIOSA DI TIFARE FIORENTINA E ORGOGLIOSA DI ESSERE TOSCANA.
ENNESIMO SPETTACOLO INDECENTE DELLA ROMA E DEI SUOI TIFOSI.
IL PROSSIMO ANNO MI DIVERTIRO’ A VEDERE QUANTO DURERANNO IN CHAMPIONS DUE SQUADRE AIUTATE E PROTETTE COME LA ROMA E IL MILAN, DUE SQUADRE DI BOLLITI, MANDATE IN CHAMPIONS PER RIMPINGUARE LE LORO CASSE.
ALLA FACCIA DEL RANK UEFA…
P.S. COMPORTAMENTO ESEMPLARE DEL PUPONE, SEMPRE IL PRIMO A DARE IL BUON ESEMPIO AI RAGAZZINI……..
Maggio 6th, 2010 alle 11:00
Caro Davide,
hai ragione, ma io sono d’accordo anche con Paolo, qui sotto, che chiede che la smettiate di “litigare” fra voi giornalisti viola, per far sentire bene anche la nostra voce a livello nazionale! E’ per il bene nostro, vostro e della nostra Fiorentina. Così invece continuiamo a non contare nulla!!! E ad essere praticamente bastonati dai media nazionali! Calciopoli ne è un esempio allucinante.
Fate sentire a tutta italia la nostra voce!!!!!
Maggio 6th, 2010 alle 11:01
Ciao David,
forse Ranieri è semplicemente un “signore”, come si dice a Firenze. Ovvio che avrà i suoi momenti di rabbia e di gioia come tutti. Ha imparato a controllarli.
Poi, magari, in privato è una persona completamente diversa. Ma in pubblico gli si deve riconoscere di avere sempre un atteggiamento da professionista e da persona responsabile. È cosciente che le parole di un allenatore, amplificate dalla stampa, possono dare il là a situazioni difficilmente controllabili e lui giustamente le evita. Per inciso: il nostro Prandelli non mi sembra molto diverso da lui.
Sui tifosi della sua attuale squadra, beh, meglio stendere un velo pietoso. La Roma si riassume essenzialmente con un concetto: è un’anomalia.
Maggio 6th, 2010 alle 11:08
La verità è una sola su Ranieri io credo, ed è semplicissima…. e’ una persona perbene….Io l’ho sempre pensato e dopo gli anni di firenze l’ho sempre seguito con affetto….non sarà un allenatore super vincente, non farà praticare un gioco spumeggiante alle sue squadre, ma è un signore….mai una polemica, mai una parola fuori posto…merce rara nel mondo del calcio…
Maggio 6th, 2010 alle 11:14
Tutti i media stanno elogiando Ranieri pur di non vedere che razza di primitivi sono a roma , perchè se la parola razzismo deriva dal distunguere le razze i romani sono i primi a volersi distinguere dagli altri e quindi io sono il primo razzista a cui piace notare la differenza tra l’uomo e l’animale tra il coraggioso ed il vigliacco tra il raffinato ed il rozzo , chissa perchè la razza romana corrisponde sempre di piu alle mie seconde ipotesi e chissa perche io vorrei sempre stare dall’altra parte .
Ebbene si se il razzismo lo idintifico nelle scelte che hanno i romani di stare al mondo io mi sento razzista e minimamente me ne vergogno , NON FACCIO PARTE DUI QUELLA RAZZA IO
p.s. Complimenti anche a quel piccolo uomo con il nome inpronunciabile che nell’intervallo della partita ha voluto sottolineare l’esemplarità dei romani.
FIRENZE è LA MIA CAPITALE
Maggio 6th, 2010 alle 11:17
Caro David, non so se Ranieri sia stato sincero o no, ma si è comportato da vero signore !!
Vorrei però qui riportare le vergognose parole di Toni a fine partita : “Vorremmo una volta tanto parlare di episodi dubbi contro l’Inter giudicati a nostro favore, invece nel dubbio sono sempre a favore loro, quando si gioca con loro gli episodi non girano mai a tuo favore. Il gesto di Chivu è stato brutto. Si parla di rispetto, ma ce ne vuole anche verso i tifosi. Non è stato il massimo della sportività. Totti? È stato steso tante volte”.
Viene anche il dubbio che non fosse in campo e che fosse invece davanti alla TV a vedere un’altra partita : con un arbitraggio regolare finivano in sette !!
Maggio 6th, 2010 alle 12:15
Caro Davide, Ranieri ha dimostrato ancora una volta di essere un persona intelligente che sa stare al mondo e che capisce le situazioni. E i commenti e le invettive di molti tifosi viola(e opinionisti, anche di radio Blu) che ascolto e leggo contro tutto e contro tutti per 3/4 partite indecenti alla fine di un quadriennio e una stagione per certi versi unici, confermano che ai suoi tempi in Fiorentina aveva già capito tutto: ci meritiamo solo 10 anni di serie B per poter poi rivalutare il lauto piatto che avevamo, sul quale, per il solito e inveterato vizio di spocchiosa mania critica, siamo soliti sputare.
Continuiamo così. I prossimi presidenti saranno i Menarini o gli Spinelli di turno che cambieranno 3/4 allenatori l’anno, comporranno rose di prestiti gentilmente concessi dalle grandi o cariatidi a fine carriera, circondati da dirigenti tipo i Pavone e i Bianchi di non lonata memoria. Perchè sia chiaro a tutti,a più di questo non possiamo sperare. I pochi imprenditori toscani “TIFOSI” (sempre che ce ne siano) vogliono andare allo stadio (magari gratis) vedere vincere e giocare bene e magari contestare se qualcosa non va, ma quando si tratta di “frugassi” altro che cassaforte di Casette d’Ete come dice il Ciuffi, in tasca ci hanno le tagliole Quindi regoliamoci, teniamoci stretto ciò che abbiamo perchè diversamente i presupposti, nonostante le tante chiacchiere e parole dei vari Antognoni, CHiarugi, Galli, che hanno il dente avvelenato per essere “fuori”,sono tutt’altro che rosee.
MARIO T.
Maggio 6th, 2010 alle 12:19
Ranieri è un signore, è un grade. Ho avuto anche conferme da ambienti vicino al Catanzaro dove mi hanno riferito del loro ex-capitano sempre con parole di elogio.
Maggio 6th, 2010 alle 12:37
Roma sempre impunita, ieri sera dovevano essere espulsi nell’ordine: Burdisso, Mexes, Perrotta, Totti e Taddei. Cazzotti nelle costole, scarpate sulle cosce , camminamenti sule caviglie , calci stile rissa e calcetti sulla testa…. c’è stato tutto il repertorio del non fair play riassunto in una sola partita.
Un arbitro senza palle ha contribuito a queste pietose scene.
Una vergogna per tutto il calcio.
Maggio 6th, 2010 alle 12:42
NON ho letto neppure una parola di un post, mi sono catapultato PER DENUNCIARE ROMA CITTA’ ROMA SOCIETA’ E TOTTI.
Ciao a tutti
Maggio 6th, 2010 alle 12:50
CREDO CHE RANIERI SIA UN SIGNORE IN UNA PIAZZA DI FRUSTRATI CHE NON SANNO PERDERE E CHE VOGLIONO INSEGNARE LA MORALE DEL CALCIO. MAI COME IERI SERA HO GODUTO PER UNA SQUADRA CHE NON FOSSE LA FIORENTINA, SONO INDEGNI DI PRESENTARSI ANCHE SU UN CAMPO DI GIOCO QUEI ROMANI, FANNO SEMPRE CIO’ CHE VOGLIONO E MAI VENGONO PUNITI, SONO UNA VERGOGNA PER L’ITALIA, FUORI E DENTRO IL CAMPO. TOTTI HA SEMPRE AVUTO DI QUESTI GESTI E LO VOLEVANO FAR PASSARE PER UN SIMBOLO!DI CHE COSA?DELLA VIOLENZA CHE SEMPRE SI VERIFICA QUANDO CI SONO LORO DI MEZZO. PER NON PARLARE DI MEXES,TADDEI, PERROTTA, E DI QUELL’IDIOTA CHE VOLEVA FARSI GIUSTIZIA DA SOLO. RANIERI DAMMI RETTA, NON TI MERITA UNA PIAZZA COME ROMA, VAI IN NAZIONALE AL POSTO DI UNA PERSONA VERAMENTE ARROGANTE COME LIPPI.
Maggio 6th, 2010 alle 13:20
Ranieri un signore, forse. Non so quanto sia falso e quanto sia vero. Di sicuro Mourinho è uno che non le manda a dire e seppur strapagato ha
Maggio 6th, 2010 alle 13:23
( segue) il merito di non essere ipocrita. Per quanto riguarda tutta quella squallida cornice, preferisco sorvolare. Gli unici che però non dovrebbero sorvolare sono gli addetti all’ordine pubblico e al rispetto delle regole. Purtroppo c’è una sorta di immunità pressochè totale verso tutto ciò che accade nella città eterna.
Maggio 6th, 2010 alle 13:35
Questa dell’inno me la sono persa! Scandaloso! Sarà mica un caso che l’anno scorso in finale ci andò la Lazio, quest’anno la Roma? Mah?
Maggio 6th, 2010 alle 13:58
Davvero, che peccato vedere la Roma perdere, soprattutto dopo lo spettaccolo indecoroso fatto di violenza e incivilta’ con il quale ci ha deliziato. E poi che dire di questi “stupendi” tifosi giallorossi che se vanno al momento della premiazione, dandoci un perfetto esempio di sportivita’, e che non ci fanno mancare il… “puncicato” quotidiano? Che esempio di squadra e tifoseria!!!!
Maggio 6th, 2010 alle 14:03
Caro David,
qualche settimana fa ti chiedevi perché i tifosi della fiorentina tifassero inter nella corsa scudetto…. mi parevi anche parecchio schifato di questi tifosi viola, tra cui io mi annovero certamente. Oggi finalmente ti rispondi da solo. Se non siete troppo in polemica, leggiti anche l’articolo di prizio. Non sono un amante del suo stile ma l’articolo su roma è oregevole. Cito:
“E il calcione di Totti a Balotelli? Francesco Totti, romano e romanista fin nell’anima, non ha fatto altro che portare in campo quel clima di rabbia, impunità, prepotenza, odio per l’avversario, che ammorba da anni il pallone della capitale (e non solo della capitale dobbiamo onestamente riconoscere). Un capitano vittima e carnefice allo stesso tempo.
Chiudere l’Olimpico? Squalificarlo? Giocare a porte chiuse? Per carità è bestemmia! Non vorremmo, come dicono alcuni politici illuminati al Campidoglio e in Parlamento, che si “falsasse il campionato o men che mai la Coppa Italia”. La politica punta all’ampio bacino di voti, le forze dell’ordine non hanno cuore e mezzi per reprimere, il palazzo calcio è un carrozzone corrotto e inefficiente, l’informazione…”
Ecco perché tifo inter nella corsa scudetto.
Maggio 6th, 2010 alle 14:12
Parlare ancora dei romani è tempo sprecato…non merita nemmeno più stare a discutere!Ma sentire Schifani elogiare e ripeto ELOGIARE il pubblico per il comportamento tenuto dimostra che c’è gente che ha davvero il cervello come le galline!(Con tutto il rispetto delle galline!)In che paese viviamo…se non ci fosse da piangere sarebbe da sbellicarsi dalle risate!
Maggio 6th, 2010 alle 14:56
David, se ci fosse un giudice giusto ( ma sappiamo già che è impossibile) e usassero la prova TV mezza Roma sarebbe da squalificare (Mexes, Taddei, Perrotta, Totti, Burdisso ecc..)e anche lo stadio (per non parlare di trasferte inibite). Ma siccome so già che non gli faranno nulla, godo come un matto a vederli perdere in casa con lo stadio pieno ed essere presi per il culo dagli interisti..
Maggio 6th, 2010 alle 15:01
Ieri s’è giocata anche Manchester City-Tottenham, con in palio l’accesso alla Champions. Hanno vinto gli ospiti, con un gol di Peter Crouch, tifoso del Manchester e figlio di tifosa presente allo stadio a vedere la sua squadra contro il figlio…!
Alla fine nessun isterismo, nessun idrante acceso, nessuna invasione (in Inghilterra sarebbe anche facile…), nessuna rissa, tutti ad applaudire: una festa.
Per ottenere questo la Thatcher tre decenni fa mise leggi di ferro e punizioni esemplari. Il tifoso buontempone di ieri che ha invaso il campo, con tanto di aggressione a Cambiasso, non dimentichiamocelo, si beccherebbe un anno di GALERA, da farsi subito, per direttissima! Così nel frattempo perde il lavoro e gli trombano la moglie, se già non è successo…
Ma qui siamo “itagliani”….
Maggio 6th, 2010 alle 15:05
Totti e la filosofia romanista sono lo specchio dell’Italia degli ultimi 15 anni.
Arroganza, prepotenza ed impunità sono esaltate anche da una classe politica becera che vede nel “famo come ce pare” lo slogan elettorale più proficuo. Uomo immagine di tanti spot dove scimmiotta se stesso , emblema di stupidità e di ignoranza divenute d’un tratto virtù.
Non possono punirli né Totti né i romanisti, sarebbe un controsenso per quest’Italia che esalta furbi e saltimbanchi, mezze tacche e bottegai.
Maggio 6th, 2010 alle 15:46
Ranieri è un signore, e su questo non ci sono dubbi. In questi anni non l’ho mai sentito fare una dichiarazione fuori posto. Ha accettato il licenziamento dal Chelsea quando ormai aveva costruito la squadra che con Mourinho avrebbe vinto il titolo in Inghilterra. E’ stato cacciato senza ritegno dalla squadra a strisce di Torino, pensando che i risultati negativi fossero colpa sua e non di chi aveva messo insieme i giocatori. Ed ieri ha fatto delle dichiarazioni sensate. Complimenti.
Nota negativa per i suoi giocatori, in particolare il capitano di detta squadra. A Totti sono state concesse troppe libertà disciplinari, ed ora si sente in grado di fare quel che vuole, qualsiasi tipo di comportamento. E non mi riferisco solo ad ieri: ogni partita, tutte le volte che viene toccato e l’arbitro non gli fischia un fallo a favore, parte con delle sceneggiate indegne, senza che nessuno, ripeto, nessuno lo sanzioni. Complimenti a chi dovrebbe far rispettare le regole.
Altra nota negativa: il pubblico. Ho dei carissimi amici romani, ma non generalizzerei le colpe su tutti i romani. I delinquenti abitano vunque, in qualunque parte d’Italia. La colpa sta in chi permette cose simili e consente a determinate tifoserie di far passare di tutto ed anche di più.
Un’altra ancora: Rizzoli. Se non ricordo male, Rizzoli è l’arbitro che si fece mandare quattro volte di fila da Totti in una partita della Roma, senza cacciarlo. E lo designi per una partita con la Roma? E’ evidentemente condizionato. Mandaci qualcun altro, tipo Tagliavento, che nella stagione mi è sembrato il migliore.
Ultima nota negativa, la più grossa, alla federazione ed al suo presidente. Non si può leggere la dichiarazione di Abete che, dopo i fatti di ieri, dice che è normale far disputare la finale della coppa nazionale nello stadio della capitale, e portare come esempio il fatto che la coppa d’Inghilterra venga giocata a Wembley, perchè a Wembley ci gioca solo ed esclusivamente la nazionale inglese, e viene solamente disputata la finale di coppa. Se tu giochi la partita all’Olimpico, è chiaro che i vantaggi ce li ha la Roma o la Lazio. Idem se si giocasse a Milano: vantaggio per l’Inter o per la Lazio. O a Bologna, Firenze, Genova, Napoli, eccetera: il vantaggio sarebbe per la squadra di casa. A meno che l’organizzazione non sia esclusivamente assegnata alla federazione, cosa alquanto improbabile. Ma che Abete sia un presidente inadeguato lo penso non da adesso. Certo che è dura trovarne uno adeguato: semplicemente non esiste.
Maggio 6th, 2010 alle 16:18
o gasperini, mourinho è un furbacchione, facile fare il gagliardo quando le cose vanno bene, con quella squadra lì poi, anche con me in panchina vincerebbe. ma ricordati di quando nel girone champions era ultimo e si sfavava alle domande legittime dei giornalisti, oppure come ha glissato nel presentarsi dopo inter-chelsea che l’arbitro ha indirizzato come quel mangione di ovrebo.
come dice pelù, tutti fenomeni
e intanto mediaset rilancia prandelli in nazionale
Maggio 6th, 2010 alle 16:18
Non c’entra nulla con la notizia, ma perchè non proponiamo alla FIGC di fare un campionato di serie A con solo tre squadre senza retrocessioni, con il gettito riparito in parte uguale dei diritti televisi e dell’8 per mille tra Fiorentina, Torino e Hellas Verona. Tutte e tre vanno in Champion e la vincente della serie B (sia essa Juve Inter o Milan, la Roma no perchè giocherebbe in prima categoria) giocano la coppa italia con l’ultima classificata però anche se vince rimane in B. Mi sembrerebbe democratico che ne pensate apriamo un sondaggio?
Maggio 6th, 2010 alle 16:39
Che Ranieri è un signore lo si sapeva già! Ieri lo ha solo onfermato!
Totti indegno!
Contento degli zeru tituli ai giallo…
Sì in nazionale lo vedrei bene Raniari, quest’anno ha fatto un lavoro eccezionale portando la rometta alottare xlo scudetto dalle ultimissime posizioni!
Maggio 6th, 2010 alle 17:11
Ci sono vaste aree di impunità in Italia, una è Roma; i romani si sentono al di sopra della legge in città ed all’estero. Totti è semplicemente in gran giocatore ormani alla fine della carriera e lo dimostra il fatto che, pur mantenendo una visione di gioco ed un piede eccezionale, non si regge più ritto.
Non corre, non contrasta, non scatta, non detta il passagio in profondità ormai da mesi e per di più è grasso come una vacca.
Per questo Ranieri lo mette sovente in panca.
Un ormai ex giocatore come lui, pensando di essere al di sopra di tutto e di tutti quando è a Roma, è prevedibile che si metta a fare la mattata dell’altra sera e per di più, dopo averla fatta, permettersi di uscire con quella ghigna strafottente.
Ha fatto un’entrata killer contro Balotelli come l’aveva fatta contro i laziali (che l’hanno giustamente punito con l’Inter) così come l’aveva fatta con Poulsen così come poi ha cercato di spaccare la testa ad un paio di avversari a terra; l’ha fatta contro Ranieri che l’aveva messo fuori (ora si vedrà con la squalifica).
In realtà, l’ha fatto sono contro se stesso ed a favore dei bulletti frustrati come lui; il problema è che, con il video di ieri sera, si farà grosso anche con i suoi figli, facendoli diventare dei bravi romanisti doc come lui.
Per me può darsi anche alla pubblicità – dove lo hanno ingaggiato epr fare quello che meglio gli riesce e, cioè, il coatto – in pianta stabile.
Maggio 6th, 2010 alle 17:15
Bravo David, mandiamolo in Nazionale almeno un tormentone finisce!
Maggio 6th, 2010 alle 17:34
TOTTI HA FATTO SOLO QUELLO CHE TUTTI I RAGAZZI D’ITALIA CON ANCORA SANGUE NELLE VENE AVREBBERO VOLUTO FARE DA TEMPO… ORA TUTTI PRONTI A CONDANNARE ROMA E I ROMANISTI… MA FATELA FINITA
L’ANNO SCORSO ANDAVA BENE LA FINALE A ROMA PER LAZIO-SAMP QUEST’ANNO NO !!! PRIMA DELL’INNO DELLA ROMA PASSATO PER POCHI SECONDI E POI CANTATO DALLA SUD E STATO MESSO QUELLO DELL’INTER MA NESSUNO LO DICE…IL SIGN CHIVU A META SECONDO TEMPO A FATTO IL DITO MEDIO VS I TIFOSI DELLA ROMA , MA TUTTI ANCORA PENSANO AI POLLICI DI TOTTI… IERI LA PARTITA ERA VIZIATA DA L’ENNESIMO CAMPIONATO RUBATO DALLA MILIONARIA INTER AD UNA SQUADRA CHE HA FATTO 25 RISULTATI UTILI CONSECUTIVI… ROMA-SAMP 26 FALLI DORIANI 1 SOLO AMMONITO + UN RIGORE NETTO NEGATO, RIGORI NN NEGATI A NAPOLI E LIVORNO CONTRO DI NOI… CI ODIATE ? SECONDO ME CI INVIDIATE UN AMORE VISCERALE CHE CI PORTA CMQ A PARMA IN 8000 CON BIGLIETTI A 120 EURO CON 12 DI PREVENDITA , MA NESSUNO NE PARLA…
IERI FUORI DALLO STADIO CI SONO STATE CARICHE DELLA PS SENZA ALCUN MOTIVO A DONNE E GENTE COMUNE CHE MANGIAVA TRANQUILLA… MA NESSUNO NE PARLA
LA MACCHINA DELLA TUNISINA DATA ALLE FIAMME DA CHI ? COME ? DA COSA ?
IL BORSONE TROVATO CON ACCETTE E FORBICI DA POTATURA SONO SENPRE LE SOLITE DA ANNI , MA NESSUNO SE NE ACCORGE… RAGAZZI VEDETE SOLO QUELLO CHE LA STAMPA VI FA VEDERE !!!
SVEGLIA !!!
POI È CHIARO CHE ODIATE I ROMANISTI…
POSSIBILE CHE 600 STWEART CHE ERANO IMPEGNATI IERI NN SONO STATI CAPACI DI NN FAR INVADERE IL CAMPO DA UN TIFOSO…
2000 AGENTI NN HANNO LE CAPACITÀ DI EVITARE OGNI ANNO SCONTRI E CARICHE…
MAGARI FA COMODO AL MINISTRO LEGHISTA POTER SPUTARE VELENO SU ROMA E I ROMANI…
SVEGLIA GENTE LASCIATE LA RIVALITÀ DA PARTE E PENSATE A QUELLO CHE NN RIUSCITE A VEDERE…
RIBADISCO CHE IO STO CON TOTTI E IL SUO CALCIO È ANCHE IL MIO…
PERCHÈ NESSUNO DICE CHE I 2 MAGGIORI OSPEDALI PEDIATRICI DI ROMA VANNO AVANTI GRAZIE ALLE SOVVENZIONI DI TOTTI…
ORA TUTTI DIFENDONO IL POVERO BALOTELLI , POVERINO A 19 ANNI 1 MLN L’ANNO E CI PRENDE TUTTI PER IL CULO…
SVEGLIAAAAA !!! SIAMO GIA TUTTI A 90° GRADI
INIZIAMO AD ALZARCI !!!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO NO AL VS CALCIO SERVILE
Maggio 6th, 2010 alle 17:37
Tutto dipende da come andrà il Mondiale in Sudafrica: vittoria o sconfitta, Lippi se ne andrà quasi sicuramente. Ranieri potrebbe essere uno dei papabili per il dopo-Lippi. Io vedrei bene anche un suo ipotetico ritorno a Firenze: lui quella Uefa di due anni fa l’avrebbe vinta, ne sono sicuro. Con un po’ di fortuna e qualche acquisto azzeccato Ranieri secondo me alla Fiorentina centrerebbe anche, non dico lo scudetto, ma il secondo posto di sicuro. Dunga e Spalletti sono gli allenatori che andrebbero seguiti con più attenzione, per quanto riguarda la Fiorentina. Alla fine arriverà Allegri, che non è detto che sia da meno, anche se deve ancora dimostrare tutto. Anche Prandelli potrebbe finire alla Nazionale, e la sua sarebbe una gestione “di transito”, con gli Europei. Difficile che duri 4 anni e faccia i Mondiali. E lo dico senza nessuna polemica, è solo quello che penso. Io credo che a Prandelli manchi ancora uno step per andare in Nazionale: deve allenare in un grande club. Lì si accorgerà che l’allenatore ha tantissime responsabilità, è il primo imputato nel caso di sconfitta, e conta SOLO VINCERE.
Maggio 6th, 2010 alle 17:39
Credo che dopo quello che è successo a Ranieri con la Juve in nazionale non ce lo metteranno mai per il timore che non convochi i loro giocatori e spero invece che diano la nazionale a Prandelli prima che qualcuno si accorga dei suoi limiti
Maggio 6th, 2010 alle 18:16
Stamattina è arrivato Felice, autista del Cerbiatto Due, romanissimo, e appena entrato in ufficio, ha chiesto scusa per come si è comportato Totti. Non tutti i romani sono degli infami o dei presuntuosi come i giallorossi: noi chiaramente gli abbiamo mostrato la foto OH NOOO che da lunedì tenevamo attaccata in bacheca, che goduria !!!!
Maggio 6th, 2010 alle 18:22
Oggi Petrucci, come avete letto, ha rilasciato scandalose dichiarazioni su Roma-Inter, prova ostentata che lo sport italiano è un sistema irreparabilmente malato. Il riferimento polemico a “quelli che vogliono fare la morale” è da parte sua evidentemente contro Mourinho (la bestia nera di Petrucci e di tutte le persone di calcio scampate alla chiusura di quel certo edificio fra via Ghibellina e via della Mattonaia) il quale invece è stato così signore da dire che il fallo di Totti, visto l’andazzo della partita, lui lo poteva anche relativizzare. Petrucci, in pratica, ribadisce con arroganza l’impunità di Totti e l’impunità della Roma, dopo una serata da tregenda dove in terreno neutro, in finale di coppa nazionale davanti alle massime autorità dello Stato, è stato suonato all’inizio della partita l’inno della Roma prima dell’inno di Mameli, dove almeno quattro giocatori della Roma dovevano essere espulsi (dallo stesso arbitro che si fece ripetutamente vaffanculeggiare l’anno scorso da Totti senza buttarlo fuori: e Petrucci dichiara in un’intervista che è stata una grande annata per gli arbitri italiani, come se Rosetti inoltre appartenesse alla federazione gioco calcio del Dubai!) per secondo cartellino giallo e Totti doveva avere rosso diretto per due falli di poco precedenti il fallo più bestiale che io ricordi da tanto tempo, una lunga rincorsa contro l’uomo a far male, con la fortuna per Ballotell, che è chiaro che aveva l’aggravante di essere di colore, di non essere centrato in pieno al calcagno. Poi, l’ovazione popolare per la bestia cacciata fuori e che magari Lippi convocherà, la scena dell’invasione di campo solitaria da parte di coatto encefalitico, una scena da anni Cinquanta quando però almeno il campo della Roma veniva squalificato, i lanci di oggetti sul terreno di gioco, i fischi da parte del civilissimo pubblico verso la squadra legittimamente campione, Toni falsone che ha la faccia di dire negli spogliatoi che hanno perso a causa di “alcuni episodi dubbi”, il solito bilancio di violenze fuori dallo stadio, la stampa romana che oggi minimizza o rimuove. E adesso, adesso Petrucci che dice che i moralisti gli fanno tenerezza, sì perché lui è un duro e segue la legge dei duri, una mezza porzione che Ballotelli lo soffierebbe al muro con uno starnuto… Mourinho, vai al Real, qui un grande uomo e un grande allenatore come te va sprecato, qui chi non è come Petrucci disturba il traffico.
Maggio 6th, 2010 alle 18:29
Lo schifo di ieri sera mi ha costretto a tifare Inter!
E’ proprio un annataccia per me tifoso Viola…
Maggio 6th, 2010 alle 18:40
di quello che ho visto ierio mi è piaciuto tutto molto poco … :
politica e pallone, sudditanze, rancori, cattivi esempi e anche cattivo gusto. Se balotelli è davvero un ragazzino antipatico, totti ha dimostrato tutti i suoi limiti di uomo.
E’un brutto periodo per il calcio italiano, mancano persone di riferiemento, di spessore, ed è davvero triste pensare che i migliori talenti espressi di recente sono stati cassano e balotelli … … (scusate ma la storia dell’emarginazione raziale o della mancanza di cultura a gente che gira con auto da 300mila euro sotto il sedere non la prendo per buona!)
Maggio 6th, 2010 alle 21:13
11 ora che il blog non viene aggiornato…..mah….
RISPOSTA
Forse perché sono solo e sto passando un momento un po’ particolare?
Mah…
Maggio 6th, 2010 alle 21:25
http://www.youtube.com/watch?v=e7QJs00zjmc&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=KQZj-7LUBZI&feature=channel
Ma vi rendete conto di quello che sono capaci di dire questi romani: che sono stati penalizzati da l’arbitraggio. Incredibile!!!!!!!!!!!
Maggio 6th, 2010 alle 21:28
Ho aspettato un giorno intero prima di scrivere.Oggi pero’ e’ ancora peggio di ieri e sapete perche’?Le grandi squadre sono quattro ma tutte le altre sono di piu’ ma se ne stanno zitte si arrabbiano ogni tanto per un rigore e niente piu’tanto anche in televisione parlano sempre e solo gli altri.Nelle tv private intanto ,anche a firenze,si mette sotto processo tutto e tutti e non si aiutano i tifosi a convogliare le proteste contro le persone giuste.Si parla di sciopero domenica al Franchi allora facciamolo serio mettiamo un immenso striscione in curva e noi andiamo al mare sopra scriviamoci:TORNEREMO QUANDO IL CALCIO NON SARA’SOLO DI POCHI GRAZIE DELLA VALLE CORVINO PRANDELLI E GRAZIE FIORENTINA MA IL NOSTRO FAIR PLAY NON SERVE A NIENTE.Vedere la tribuna ieri sera dell’olimpico fa capire perche’i romani fanno quello che fanno e questo scandalizzarsi dell’atteggiamento di TOTTI mi fa ridere a crepapelle.Meno male che il campionato sta finendo e non mi importa se la VIOLA arrivera’ decima forse la nobilta’ sta solo da quella parte della classifica.Dimenticavo,Mou si arrabbi e si indigni anche quando gli errori sono a suo favore oppure adesso che vincera’ tutto si calmi e si comporti un po’ piu’ da signore pure lui.
Maggio 6th, 2010 alle 21:36
caro david
con tutto il rispetto e la stima che ho di te e per te ,non mi preoccuperei troppo di quel che fanno quegli sc… a cui tutto è concesso.Voglio vedere cosa faranno a Totti e sopratutto cosa faranno all’Olimpico per quell’invasore che ha tentato di aggedire Cambiasso.A noi scualificarono il Franchi e ci mandarono ad Avellino….a lui daranno il premio Mennea? Inoltre il caso Scajola dovrebbe far riflettere su cosa accade a Roma,non solo a livello sportivo.Mi sento sempre meno italiano caro David.
Maggio 7th, 2010 alle 05:51
David, problemi?
RISPOSTA
Nulla di particolarmente grave (spero!), ma ne parlerò tra qualche giorno, grazie Lucia
Maggio 7th, 2010 alle 07:48
Ciao David, mi dispiace che hai dei problemi, però sappi che ti siamo sempre e comunque vicini. Forza David!
Maggio 7th, 2010 alle 07:54
Oh Davidino,
non farai mica il bischero anche te ?!?!
Già Immondo ci ha fatto stare in pena ora te che combini ?
Facci sapere svelto.
Maggio 7th, 2010 alle 08:09
x ci.cr 1980 :
Fai festa .
Maggio 7th, 2010 alle 08:28
X ci.cr 1980 asru: gran bell’intervento, in pieno Roma’s style…. Hai riasunto tutte le peculiarità che vi contraddistinguono: toni pacati e mai urlati, apertura mentale a 360°, capacità di autocritica, nessuna sudditanza psicologica verso i propri “rappresentanti” ed elenco completo delle criticità insistenti sia da una parte che dall’altra.
P.s.: forse è vero che vi invidiamo ma non per “UN AMORE VISCERALE CHE CI PORTA CMQ A PARMA IN 8000” ma perchè se mettessimo in atto almeno 1/4 delle vostre “manifestazioni d’amore per la squadra” o se adottassimo il vostro “codice di condotta da tifosi” o ancora se getissimo le finanze societarie con la vostra stessa creatività, non esisteremmo più come squadra nè come tifoseria. Ma ci piacciamo di più così: corretti, polemici e per questo non vincenti…
Maggio 7th, 2010 alle 09:16
RISPOSTA
Forse perché sono solo e sto passando un momento un po’ particolare?
Mah…
basta saperlo…..prenditi una pausa mica c è niente di male…..non credo che questo blog debba essere un lavoro,se poi non ce la fai a stargli dietro(momentaneamente)puoi tranquillamente prenderti qualche giorno di vacanza,credo che tutti capirebbero…
Maggio 7th, 2010 alle 09:19
Caro il mio “ci.cr 1980 asru” post 65:
Ti sei bevuto il cervello. vai a fare le romanate a Roma e non ci disturbare mai più.
Siete semplicenete indecenti e ricordatevi che chi accoltella regolarmente almeno un tifoso avversario a partita non può parlare e, casomai, deve marcire in galera.
Chioso il mio intervento correggendo il tuo nick: “ci.cr 1980 ASNU”, non asru. perchè quello sei, spazzatura.
CIRANO
PS: in uno dei primi post qualcuno parlava di “quasi accoltellati”…magari!! La dichiarazione fu: “LEGGERMENTE ACCOLTELLATI”. Ti rendi conto? LEGGERMENTE.
ROMA e i RIMANI mi fanno schifo!!!
PPS: Davidino un facci sta’ in pena, ell’è solo indigestione!!
Maggio 7th, 2010 alle 09:23
OPS! Ho fatto un po’ di erori, scusatemi ma ho scritto di getto.
Semplicemente in vece di semplicenete
ROMANI in vece di RIMANI, anche se quest’ultima è buffa.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
ORA PIU’ CHE MAI
Maggio 7th, 2010 alle 09:33
David
vecchia quercia , a te, la nostra stima e la nostra vicinanza.
Antonello e il qui presente Roberto
Maggio 7th, 2010 alle 09:53
ci.cr 1980
apri gli occhi te….e smettetela di fare le vittime quando siete i primi ad essere colpevoli….siete parte di un sistema marcio che vi ha salvato e continua a salvarvi,siete dei privilegiati e degli impuniti,a voi son permesse cose che in altri stadi d italia(escluso napoli) neanche si possono immaginare…non siamo invidiosi,siamo solo stanchi di tutto questo…
Maggio 7th, 2010 alle 10:05
Davide chi scive su questo Blog a volte può anche criticarti o non condividere i tuoi concetti ma fondamentalmente ti stima e ti vuole bene. Quella frase sibillina ha messo molti di noi in ansia e vorremmo essere rassicurati quanto prima possibile, sen voler mnimamente invadere la tua giusta privacy.
MARIO T.
Maggio 7th, 2010 alle 10:12
x ci.cr. 1980
Siete rimasti ancora all’epoca delle centurie e dei gladiatori,…….ma intanto il tempo e’ passato.
Er pupone (insieme a “capitan futuro”) e’ rimasto l’ultimo “bulletto de borgata” che tira gli ultimi calcetti ad un pallone.
Una persona del genere non e’ sicuramente un buon esempio verso quelle persone a cui fa’ del bene, inoltre sai quanti contratti telefonici della societa’ per la quale fa’ pubblicita’ sono stati rescissi nella giornata di ieri? piu’ di 150000! La cosa positiva rimasta dalla scorsa sera e’ che se lui si sente solo, fortunatamente per lei, Ilary non puo’ dire la stessa cosa, quindi come “doribedeee” ti dico di non pensare al calcio, fai festa.
Maggio 7th, 2010 alle 11:47
Ranieri con noi ha vinto la Coppa Italia e la super coppa, cosa che i telecronisti rai l’hanno dimenticato! Totti con quello che ha fatto, spero la smettino di continuare a consacrarlo come giocatore testimonial, con quel gesto rischia di fomentare razzismo in più su balotelli.
Maggio 7th, 2010 alle 12:29
david…basta saperlo…..prenditi una pausa mica c è niente di male…..non credo che questo blog debba essere un lavoro,se poi non ce la fai a stargli dietro(momentaneamente)puoi tranquillamente prenderti qualche giorno di vacanza,credo che tutti capirebbero…
Maggio 7th, 2010 alle 12:29
Ranieri in nazionale?!?! Ma con tutte le fonti che hai non ti è arrivata la soffiata che Prandelli non ha più in mano lo spogliatoio e che è ormai chiaro che, appena arriva la chiamata della Nazionale, verrà trovato un fantastico accordo per mandarlo lì e prendere un altro tecnico (molto probabilmente Allegri)?
Maggio 7th, 2010 alle 12:36
Sulla Roma, fare ogni commento è veramente solo un esercizio letterario. Questi continuano a fare bellamente tutto quello che gli pare e ci ridono dietro quando noi li critichiamo. Che poi, siamo onesti, noi li critichiamo solo perchè ha noi c’hanno steccato quando abbiamo avuto intemperanze: quando, un tempo, lo facevamo tutti, andava tutto bene!!!
Comunque la vergogna non ha mai fine, ma è inutile prendersela con Totti (calcione da partitella di amatori) o con i tifosi romanisti. Bisogna prendersela con le istituzioni (sportive e non). Bisogna tornare nei palazzi del calcio con qualche elemento di spicco e chiedere “perchè” alla Roma non venga mai comminata una sanzione seria per le intemperanze dei tifosi. Chiedere perchè la Sensi si permette di aprire bocca e darle fiato senza nemmeno essere deferita. Perchè da noi si chiama “coltellata” ed è un REATO e da loro si chiama “puncicata” ed è un simpatico calambour fatto tra amici di vecchia data. Perchè non viene punito il gesto antisportivo di Totti contro la Lazio, ma si fanno interrogazioni sulla regolarità di Lazio-Inter. E tutto questo, senza nemmeno mai parlare di Fiorentina!!!
Maggio 7th, 2010 alle 12:41
…Avete sentito quel Uli Hoeness del bayern monaco?non c’è limite al peggio.
Ho appena mandato una mail di protesta al sito del Bayern..Non è possibile sentire certe cose!!!!
Maggio 7th, 2010 alle 13:03
david riposati e rilassati..certo non pensando alla fiorentina che verra’!!! Auguri
Maggio 7th, 2010 alle 13:33
Ciao David,
leggo che il momento non è dei migliori…ti faccio i miei più sinceri auguri di un rapido ritorno ad una serena normalità.
Maggio 7th, 2010 alle 13:35
David, mi raccomando. Hai detto che è roba da nulla e ti voglio credere. Non mi voglio fare i fatti tuoi, ma non tenerci in ansia!
Un abbraccio.
Maggio 7th, 2010 alle 13:36
David, aspetteremo tue notizie. Un abbraccio.
Maggio 7th, 2010 alle 13:52
a David dico in bocca al lupo per qualsiasi cosa…a cris cris lì dico che sono indecisa se sei più simpatico te o quei ganzissimi dirigenti del Bayern che si lamentano dell’arbitro che avranno nella finale….mmmh bella lotta si..
Comunque giù hai detto la tua, ti sei sfogato? o bravo, ora fai pure festa.
Maggio 7th, 2010 alle 14:20
Di qualsiasi cosa si tratti, in bocca al lupo!
Maggio 7th, 2010 alle 15:28
X Cordelia:
Sei un mito! Poceh riche che spiegano tutto e benissimo, complimenti.
Alessandro
P.S. x David, auguri.
Maggio 7th, 2010 alle 16:22
UN GRANDE CAMPIONE DI CALCIO SI PRENDE OFFESE E BOTTE PER TUTTA UNA PARTITA E NON REAGISCE, MA CONTINUA A DIMOSTRARE IL SUO VALORE E NON COMPIE GESTI DI VIGLIACCHERIA ALLE SPALLE DI UN’ALTRO GIOCATORE PREMEDITATAMENTE!!!
TOTTI = Piedi buoni, non lo metto in dubbio, ma non sarà MAI un grande campione!
Maggio 7th, 2010 alle 17:23
David un abbraccio forte forte e…facci una bella cronaca (mnuto per minuto) con un gol finale di liberazione!
Maggio 7th, 2010 alle 18:04
ciao david, forza!!!
sarà mica la depressione per questo finale di stagione?!
rimettiti!
Maggio 7th, 2010 alle 18:43
Propongo di sfruttare positivamente il crash sinapsico (?) in cui è incorso l’impagabile Prof per istituire subito un “Troneo Quattro Stagioni” di calcio o calcetto, al quale potrebbero iscriversi tutti coloro che si sentano vocati per intasamento o amore per la pommarola ‘ncoppa. Io m’iscrivo. Patron della competizione Mario Ciuffi, ovviamente premi in pizza e calzoni.
Anche perchè, in quest’estate che si annuncia malinconica, se non s’inventa qualche cazzata per tirarsi un po’ su…
Alè Guetta, sei tutti noi.
Maggio 7th, 2010 alle 19:40
Il nostro eroe si era momentaneamente assentato per uno dei seguenti motivi.
1-Corvino l’ha aspettato sotto casa e gli ha declamato alcune poesie in lingua madre stordendolo irrimediabilmente.
2-Castillo l’ha trovato per strada mentre faceva jogging e l’ha speronato, gettandolo in un fosso.
3-il Guetta è andato da Scaiola a sentire se gli presenta anche a lui il gentile signore che regala le case agli amici.
4-Tommaso Loreto novello Spartacus l’ha aspettato sotto i garages di Radioblu e l’ha cazzottato perchè dal Sandrelli il Guetta lo fa sembre bigio.
5-Il Guetta ha trovato un ambientalista incazzato a morte con i megaSUV , il quale,appena visto con che autoblindo integrale permanente si sposta il nostro David gli ha sabotato il serbatoio.
6-alcuni clienti della banca di cui il nostro è notevole dirigente, stanchi di prendere lo zero virgola zero periodico di interessi sui conti correnti lo hanno fatto prigioniero , l’hanno portato di peso in una stanzina e lo hanno impalato conficcandogli nel sottocoda gli estratti conti opportunamente arrotolati.
7-Il Guetta è stato sbranato dai famelici gatti scagliati contro dal grande Pestuggia il quale si è rotto i cogliomberi dopo trentanni di telefonate rimbrottanti in trasmissione.
8-Il Guetta è colui che ha scattato la compromettente foto che ritrae Ibrahimovic e Pique in tenero atteggiamento.
Adesso è ricercato dai sicari del Barcellona .
Gli hanno già spedito una busta con un proiettile dentro.
La moglie , ignara pensava che la pallottola gliela avesse spedita il mago di RTV 38 perchè gli spregia sempre le carte e l’edera al bavero della giacca.
9-Il Guetta l’hanno visto aggirarsi nei dintorni del bar Marisa intento ad aspettare che Diego Della Valle accapi un’altra volta nel glorioso locale rasserenando tutti , e promettendo che tirerà fuori i quattrini.
10- come da me consigliato e auspicato per sua eccellente futura memoria, il Guetta c’ha quasi rimesso la buccia su un bombolone di una procace e generosa signora , la quale si è spinta in una aspirazione e in una deglutizione ai limiti del consentito umano.
Siamo vicini e solidali alla consorte, oramai il fellone giornalista è capitato a Lei.
Ciao David, un’abbraccio da uno che
l’ha passata bellina vai!
Antonello
Maggio 7th, 2010 alle 21:36
Non avendo notizie posso solo dirti : in bocca al lupo!!!
Maggio 7th, 2010 alle 23:24
David, sono contento che non è nulla di grave e spero di sentirti domenica in radiocronaca gagliardo come al solito! 😉
Maggio 8th, 2010 alle 00:49
Andate su wikipedia a vedere i 100 migliori giocatori di tutti i tempi, classifica commissionata dalla FIFA a Pelè nel 2004. Fra gli Italiani ci sono Baggio, Del Piero Bergomi e TOTTI, dico … Totti!!!! e non c’è ANTOGNONI. Purtroppo chi ha il potere influenza il pensiero anche di persone in buonafede. Eppure anche Antonio ha vinto un mondiale, non solo … nel ’78 è stato chiamato nella rappresentativa del “resto del mondo” … ma ha dato tutto e solo a Firenze!! Città che continua a non vincere niente, come la Roma (speriamo) che però evidentemente è un altra cassa di risonanza nonostante le varie vergogne che l’affliggono.
Alè Viola, Guetta salute a te!
Maggio 8th, 2010 alle 07:31
Ma perchè non inondiamo, noi tifosi di altre squadre, il sito della F.I.G.C. con e-mail di protesta.perchè evono essere usati due pesi e due misure? Se io andassi, se fossi artigiano, commerciante, all’ufficio imposte, chiedendo lo spalmamento delle tasse, me lo farebbero?un saluto tutti
Maggio 8th, 2010 alle 08:45
certo se chiedi la rateizzazione di qualsiasi tassa e hai buoni motivi , te la fanno…
nn esageriamo !!!!
Maggio 8th, 2010 alle 14:50
In relazione al pregiatissimo n° 109
Certo, come no !
Basta chiedere .
Anni addietro mia moglie aveva percepito indebitamente in busta paga alcune voci non spettanti.
Errore del centro dati
dell’ufficio erogante,niente di trascendentale, bada bene.
Nel corso degli anni , la persona aveva accumulato qualche milione di non dovuto. (parlo dell’epoca delle lire)
O prova un pochino a indovinare l’egregio Ministero della Pubblica Istruzione in quanti mesi ha rivoluto quei quattrini .
Siccome tu sei una persona sveglia ti porgo un’altro quesito.
Prova a dirmi un mancato pagamento della tassa annuale sul registro ditte alla Camera di Commercio che interessi e che more comporta.
Tralascio i titoli indirizzatimi del commercialista che mi aveva pure preparato i bollettini.
Sai, per abitudine gli metto sempre sotto l’aletta parasole della macchina, e quella volta li rimasero.
Ciao.
Alt, aspetta , a proposito di tasse ,multe e balzelli, me n’è venuta in mente un’altra.
Prova a dirmi quanto m’è costato avere nel capannone un estintore in meno di quelli
previsti dal numero di metri quadri dell’immobile.
Siccome ti voglio bene t’aiuto con una comparazione.
Al bar a me adiacente l’asl a suo tempo fece mille e rotti euro di multa perchè nel frigo trovarono il prosciutto che il titolare usava per i sandwich ,avviato , ma non protetto nè da carta stagnola nè da pellicola plastificata sul lato del taglio.
E l’ispettore non gli chiuse il locale per qualche giorno perchè gli volle bene.
Ma tanto bene.
Se ricordi bene un celeberrimo storico locale di Piazza della Repubblica di Firenze (non posso fare il nome, è evidente) un paio di anni addietro fu chiuso quindici giorni perchè in frigo gli trovarono una vaschetta di gamberetti che il gestore toglieva e rimetteva dal frigo ogni qualvolta preparava i cocktails e le leccornie dell’happy hours.
La legge sui pubblici esercizi gli imponeva evidentemente che un prodotto una volta scongelato dovesse essere consumato interamente.
Attendo una tua risposta, trepidante e incuriosito.
Le migliori cose.
Antonello
Maggio 8th, 2010 alle 22:37
svegliamoci.
anni di oblio per essere presi in
giro da tutta italia
Maggio 8th, 2010 alle 23:57
Concordo David,
Ranieri è il più indicato per la nazionale.
Forza Viola
Maggio 9th, 2010 alle 16:47
non ce la faccio a continuare a vedere Stadio sprint.
1 min. dedicato a Quagliarella … Pazzini …
noi che siamo a + 6 dal Bologna e – 17 dalla Sampdoria, 4° in classifica?
dove vogliamo andare? La società è questa, e dobbiamo anche ritenerci che lo sia. D’altronde il loro programma continua a prevedere l’autofinanziamento e sicuramente dietro l’angolo non c’è nessuno che abbia voglia di investire per Firenze nel calcio. Scusate la rassegnazione, continuo a sognare come tutti voi, ma temo tanto che prossimamente, visto soprattutto l’entusiasmo e la forza di chi ci sta davanti, dovremo lottare per mantenere questa misera posizione.
NGHè nghè