Bravo Corvino
Inserito da admin il 27 Apr 2010 6:45 am. Categoria: Fiorentina.
In questi mesi di caos mediatico, tra dimissioni, presunti licenziamenti e conferme molto poco convinte, credo debba essere apprezzata in modo particolare l’opera “istituzionale” di Pantaleo Corvino.
Il ds sta lavorando col cuore e con la testa, cercando sempre di ricucire, facendo le uscite giuste e al momento giusto.
E’ molto cresciuto in questo senso Pantaleo e allora è giusto dire che bisognerà per forza ripartire da lui, che ha le chiavi della società e forse anche del cuore dei Della Valle, che si fidano completamente, per far tornare in carreggiata la Fiorentina.
Restano le perplessità per la campagna acquisti dell’estate del 2009, anche questo ormai fa parte del passato e noi invece adesso vogliamo e dobbiamo guardare avanti.
Aprile 27th, 2010 alle 06:54
Ora però ci vorrebbe una bella conferenza stampa chiarificatrice di della valle, riguardo al futuro, tanto ormai questa stagione non ha più niente da dire, dove inviti i giocatori ad onorare la maglia e lo stipendio in questo finale, e tracci la strada per il prossimo anno ricompattando l’ambiente.
Latitando darebbe il via ad un’altra estate di chiacchiere a vuoto, invenzioni mediatiche, e fatte ad arte dai rivali, che non giovano mai all’ambiente.
Forza Viola
Aprile 27th, 2010 alle 07:50
sì sì bravo,lingua italiana a parte,buon pompiere,però sarebbe il caso che anche lui la facesse finita di promettere impegno e sfracelli in futuro,mentre il presente va a rotoli……
Sono mesi che la piazza chiede solo chiarezza,invece continunano ad arrivare messaggi sfumati,dichiarazioni semi ufficiali cui nessuno riesce a credere…
Meno male che tra 3 settimane finisce questo strazio!!!
Aprile 27th, 2010 alle 07:52
Caro David, è vero Corvino è migliorato da punto di vista della comunicazione : devono avergli fatto fare un corso accellerato “full immersion” !!
A parte del battute, credo anch’io che in questa fase Corvino possa avere un ruolo importante soprattutto nel ricucire i rapporti tra Società e tifosi e tra Prandelli e la Società !!
Non sarà un compito facile perchè si tratta di portare soprattutto un contributo di chiarezza in una situazione molto confusa fatta di ambigue e sibilline esternazioni , messaggi trasversali e pesanti allusioni, che hanno creato forte disorientamento nella tifoseria e forse anche tra i giocatori !!
Per risolvere questa situazione non basterà purtroppo la bravura di Corvino, ma occorrerà uno sforzo da parte della proprietà per dire che con chiarezza cosa vorrà fare “da grande” : enunciare senza ambiguità obiettivi e programmi, definire una volta per tutte gli assetti dirigenziali della società !!
Aprile 27th, 2010 alle 08:06
CERTO RIPARTIAMO DA CORVINO CHE A GIUGNO VENDERA’ VARGAS,MUTU E FREY PER L’AUTOFINANZIAMENTO,POI DIRA’ CHE DOBBIAMO TENERE GLI INGAGGI SOTTO CERTI PARAMETRI,MENOMALE CHE QUEST’ANNO NON POTRA’ DIRE CHE ABBIAMO VINTO IL NOSTRO SCUDETTO…..PATETICO!!!!! INVECE DI ESALTARLO CARO DAVID,PENSA A FARE UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER FAR ABBASSARE I PREZZI DEGLI ABBONAMENTI CHE SONO I PIU’ CARI D’ITALIA!!!!!!!…..A SCUSA,VOI GIORNALISTI NON PAGANDO IL BIGLIETTO POCO IMPORTA DEI PREZZI……..
Aprile 27th, 2010 alle 08:18
Concordo, è vero, è l’unico che esce bene da tutta questa faccenda; abbastanza triste devo dire per come era l’atmosfera fino all’anno scorso.
Eppure basterebbe tanto poco, chiarezza, solo quella.
Non abbiamo mai chiesto di più.
Aprile 27th, 2010 alle 08:37
Basta,vendiamo tutti,comopreso corvino.Bisogna cambiare radicalmente.Si riparte con allegri e marotta.
Aprile 27th, 2010 alle 08:39
Apparte che il Corvo va sottotitolato perchè non che abbia una dialettica da altissimo livello…cmq apparte gli scherzi qui ci vuole serietà è chiarezza…leggo la Gazzetta dello sport dove praticamante danno Frey in partenza con un prezzo molto INFERIORE a quei 18mln Vargas per Balotelli…e il gitano Mutu forse in giro per l’europa.
Ora ribadisco che per me la garanzia del “progetto Fiorentina è Prandelli” e io sono un Prandelliano convinto ma apparte Mutu…se si da via Vargas e anche Frey io non so tu come la chiami ma io la chiamo smobilitazione…considerando che Gobbi dice è a fine contratto e si svincolerà Donadel (si legge che è di una squadra ligure)questi ultimi due non saranno fenomeni ma sembra di essere a un supermercato chi viene prende e se ne va….CI VUOLE CHIAREZZA FACCIANO UNA CONFERENZA STAMPA E CI DICANO COME STANNO LE COSE SU PRANDELLI SUI GIOCATORI SULLA SOCIETA’ SU QUESTA CAPPERO DI CITTADELLA CHE NON SI FARA'(perchè non inviti Ligresti al penta vedrai come ti dice io lo ho letto su un giornale al volo che oltre a essere sotto sequestro lui non ha intenzione di regalare l’area)
Mi scuso per lo sfogo ma dopo aver visto Atalanta e Chievo mi si è chiusa la vena.Io per la Fiorentina ci sento troppo per me è una questione d’amore…se vorrai censurare questo sfogo lo capisco in pieno.
Un abbraccio
Aprile 27th, 2010 alle 08:47
Sono perfettamente d’accordo con te David. L’unica garanzia ad ora è il grande Pantaleo che avrà sicuramente sbagliato il mercato estivo (glielo possiamo concedere per una volta)ma si sta comportando in modo corretto verso i tifosi, cosa che non stanno facendo a pieno i Dv e Prandelli. Quello che ho scritto nel post precendente lo ripeto anche qui. La stagione a mio parere è stata da 6-, una Champions da 8 ed un campionato da 5; in teoria la media sarebbe 6,5 ma il campionato a mio avviso ha maggior peso sul futuro. Nonostante ciò cerchiamo di ripartire carichi a manetta per il prossim’anno, certo con le garanzie che adesso sembrano scricchiolare, con una serenità ritrovata, cercando di reagire dopo una stagione ben al di sotto delle aspettative in campionato.E se fossi nei probabili partenti(Vargas, Frey, Mutu…(non a detta mia, ma da ciò che si legge))io resterei per un altro anno per riscattarsi, io sarei motivato abbestia….Rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di rialzarsi da questa spiacevole situazione
Aprile 27th, 2010 alle 09:03
Prima giriamo la pagina di questa stagione, meglio è per tutti. Inutile portarsi avanti rimpianti che poi non servono a nessuno. A me non interessa con chi ricostruire il nuovo ciclo, nè chi sarà a ricostruirlo. Mi interessa rivedere una fiorentina divertente, che possa lottare per il quarto posto.
Magari ripetendo in campionato qualcuna delle belle esperienze vissute quest’anno in Champions.
Aprile 27th, 2010 alle 09:06
Ed io giro i complimenti che te fai a Corvino direttamente a te! Davvero David è dall’inizio che seguo questo blog e ormai da un annetto che non ne padelli una. Condivido a pieno i tuoi interventi ma soprattutto lo spirito con cui ti poni davanti a questi temi. Bravo David davvero complimenti.
Aprile 27th, 2010 alle 09:10
CORVINO TIENILI TUTTI + 3 INNESTI
L’anno scorso avevamo 18 punti di piu e una squadra meno matura. L’anno prossimo, mantenendo la stessa identica squadra, senza coppe, e Prandelli possiamo farne 25-30 in piu….
Il 26 aprile 2011 potremo avere 70 punti.
Il 9º posto è una vittoria, perché ci fa iniziare la coppa italia a metá gennaio: 5 mesi di solo campionato con Milan, Inter, Roma, Samp in Champions e Napoli, Palermo e Juve a girellare campacci di Uefa.
Aprile 27th, 2010 alle 09:27
Mah… ripartire da Corvino può andare bene, ma può andare bene anche ripartire da Prandelli con allungamento di contratto. Comunque Pantaleo , come ha detto anche in conferenza stampa, oltre a sbagliare il mercato nell’estate 2009 l’ha sbagliato anche nel gennaio 2010, dando via giocatori che non riteneva importanti per la squadra (vedi Dainelli e difesa che ha preso minimo 1 gol a partita) e comprando giocatori che non interessavano al tecnico. In Bolatti credo che abbiano preso un abbaglio in due!
Alla Fiorentina e ai suoi tifosi serve una cosa sola CHIAREZZA DEI PROGRAMMI. Il Presidente deve toranre a fare il PRESIDENTE, se no che stia sempre a casa, L’allenatore deve fare l’allenatore non per un annno ma per un progetto, il direttore sportivo deve essere AIUTATO da un’altra figura perchè da solo per me non ce la fa. I giocatori devono fare I GIOCATORI. A chi non sta più bene la Fiorentina un saluto e pacca sulla spalla. E’ tanto meglio un groppone, che sputa sangue di tante fighettine! Saluti
Aprile 27th, 2010 alle 09:32
Dato che , come dici, i Della Valle si fidano completamente di Corvino , anche perchè lui fa tornare i bilanci della Fiorentina senza grosse alzate d’ingegno , mi pare evidente che è incompatibile con Prandelli.Fino a quando c’erano tanti soldi da spendere la situazione andava , adesso che la Fiorentina dovrà necessariamente fare delle scelte , e certamente sceglierà di fare una politica dei giovani , spero come il Barcellona e non come l’Udinese , Prandelli semplicemente non è l’allenatore giusto.
Prova provata ne è che anche domenica ha mandato in campo giocatori sull’orlo dell’embolia come Zanetti , Gilardino , Marchionni , prima di provare con Babacar , Ljaic e portare un centrocampista alla Di Tacchio o Agiley(non so come si scrive ).
Le scelte vanno fatte , e che sian chiare , far fare un’altro anno a Prandelli così mi sembra assurdo o rinnova o va via.
Aprile 27th, 2010 alle 09:45
ganzo che sei duccio.. prima ti lamenti perchè i della valle non spendono e poi, quando si tocca il tuo portafogli con gli abbanamenti vorresti spendere meno. bravo! che omo sei.. e hai anche il coraggio di scrivere maiuscolo. comunque, visto che i tuoi interventi sono sempre acidi, mai positivi ti consiglio di cominciare a seguire qualche altro sport, perchè il calcio a te ti buoce alla salute!
Aprile 27th, 2010 alle 09:50
Io non capisco perchè noi tifosi viola non s’abbia mai una via di mezzo.
Corvino è un bravo direttore sportivo.
A vendere gli invendibili penso sia il primo in Italia, a scoprire i talenti è bravino,anche se non ricordo un vero e proprio fenomeno scoperto da Corvino, buoni giocatori sì.
Ma non è certo il salvatore della patria. Non è nemmeno esente da errori.
E non sa parlare l’italiano.
Ma quest’anno cos’ha fatto di tanto “GRANDE” me lo spiegate?
Se era “GRANDE” non si partiva col campionato con 3 centrocampisti in croce e senza una riserva di Gilardino
Se era “GRANDE” in 4 anni di lavoro aveva portato qualcosa di + del solo Jovetic (vorrei ricordare i vari giovani fenomeni come il difensore portoghese, il fenomeno italiano comprato da una squadra inglese, il grande terziono belga, il fenomenale centrocampista ceco gente che ora gioca nel baracca lugo o giu di li)
Se era “GRANDE” magari prendeva gente come Lavezzi o Hamsik in questi 4 anni, pagata 2 lire dalla sua controparte Napoletana.
Se era un “GRANDE” scopritore di giovani talenti magari adesso in squadra s’aveva Rossi o Balotelli o Matri (s’aveva il Pazzo ma non l’ha portato lui e anche Montolivo non l’ha portato lui)
Corvino ha dei meriti, tantissimi, due su tutti l’affare Melo e lo sfumato affare Mutu (che sarebbe stato il suo capolavoro se qualcuno glielo avesse lasciato fare)
Ma non esageriamo eh. Ora basta con le iperboli.
Aprile 27th, 2010 alle 10:00
OK, bravo a corvino. Bravo a Prandelli, un bravo ai fratelli della valle ed un bravo ai preparatori. Dato che ci siamo un bravo anche ai giocatori. Questa linea del “volemose bene, siamo la fiorentina, qui vige il fair play” è anestetizzante. Va tutto bene, tutti bravi! Anzi, guai a chi dice il contrario. Pena la scomunica.
PS, dopo tanti giorni dalle uscite imbarazzanti di Diego della Valle torno sul sito ufficiale della fiorentina e, nell’organigramma, vedo che non c’è + il nome di Don Diego. Ma è credibile che un uomo di affari come lui lasci per delle imcomprensioni con un dipendente (prandelli)? Qui cittadella ci cova. Dovrebbero farci un film: “Cittadella viola, ricatto alla ribollita”.
Aprile 27th, 2010 alle 10:00
Il mio mercato sarebbe semplice: via Frey, dentro Andujar. In difesa dentro Munoz per Kroldrup, Srna e Mantovani sulla sinistra della difesa, via Pasqual e Gobbi. A centrocampo, via Donadel e Zanetti, dentro Biondini e Fernando. Via Vargas, dentro Drenthe, via Mutu e Keirrison, dentro Martinez e Matri. Che chiedo troppo?
Aprile 27th, 2010 alle 10:08
A oggi se non ci fosse Corvino la società non esisterebbe. ci mette la faccia, sta facendo più che il Ds, parla da direttore generale. E non me ne frega nulla se a volte si intreccia e va in crisi sintattica, per me Pantaleo è un grande. E mi aspetto un’ estate caldissima: sento odore di rivoluzione e ne usciremo cn un gruppo migliore. Se vanno via Vargas Mutu e Frey non piangerò. il Corvo troverà sostituti migliori.
Aprile 27th, 2010 alle 10:22
Tutto giusto David, l’opera di Corvino è encomiabile però io continuo a dire che quest’anno ci vuol coraggio …… per ripulire la rosa e ripartire con più forza.
Sono troppi i giocatori che ormai qui da noi non hanno più stimoli (Gobbi, Donadel, Pasqual, Santana, Comotto, Frey, Vargas ), quindi approfittiamone per risistemare la rosa.
Sono convinto che, anche senza un mercato di grandi nomi, ma con giocatori funzionali allo schema di gioco dell’allenatore, faremo un grande campionato.
Ma il problema è, ma in società sono tutti convinti di continuare con Prandelli ?
Prandelli è motivato a proseguire con la Fiorentina ?
Perchè altrimenti se non c’è unità d’intenti allora il calvario continuerà e a metà della stagione prossima arriveremo a rompere e sfasciare il bellissimo rapporto che ci ha legato a uno dei più seri e preparati allenatori che abbiamo
mai avuto.
Quindi chiarezza e coraggio altrimenti non c’è limite al peggio…………..
Aprile 27th, 2010 alle 10:36
a me piacerebbe , sempre se sia possibile, se tu david ( scusa il tu ) sei TRANQUILLO sul futuro della FIORENTINA…tanto si sa voi giornalisti al 95% delle volte le news le sapete con mesi e mesi d’anticipo…IO , per quanto possa contare , ho sempre sostenuto che di questa societa’ ci si poteva fidare…ma ora dove sta questa societa’!!!…mi sembra un film , con protagonisti eccellenti un regista di successo un produttore da urlo ..l’hai iniziato a vedere perche’ te l’han descritto bellissimo con referenze ottime ..si rivela una mezza ciofeca..e ora continui a vederlo nella speranza che si riprenda…morale..il piu’ delle volte le’ meglio cambiare film…
Aprile 27th, 2010 alle 10:37
Leggo notizie preoccupanti: Mutu venduto per 5,8 milioni (?!), Frey che si può vendere anche a 10… Ma ragazzi, va bene che sono trentenni, ma sono dei campioni di livello europeo..A me questa svendita non mi fa stare tranquillo, speriamo che Corvino sappia quello che fa e abbia già in mano i sostituti. Stesso discorso per Vargas: se costa 25 milioni perchè ti devi accontentare di 22? A me sembra che quando li chiede la Fiorentina i giocatori le chiedono sempre un botto di soldi..Noi oltre a cadere nei trappoloni mediatici come quelli del biscotto, svendiamo anche i nostri giocatori migliori. C’è qualcosa che non torna…e andando avanti così sarà durissima vincere qualcosa, anche con un allenatore migliore di Prandelli..
Aprile 27th, 2010 alle 10:42
si proprio bravo…davvero un grande!!!
Aprile 27th, 2010 alle 10:44
Ma Lo Monaco che ha preso Maxi Lopez a 4,5milioni,chi e’il nuovo Moggi?Corvino e’bravo ma non il migliore
Aprile 27th, 2010 alle 10:49
Prima perplessità: perché mettere una clausola rescissoria, quando poi si è disposti – a quanto si sente – a vendere i giocatori ad un prezzo sensibilmente inferiore?
Seconda perplessità: “autofinanziamento” significa “autofinanziamento relativo al mercato” o “autofinanziamento tout-court”? Perché nel primo caso si parla di reinvestire tutti i soldi delle cessioni in nuovi acquisti – anche se magari serviranno per valorizzare i calciatori e poi rivenderli -, nel secondo, come pure ho sentito da Petri a Canale Dieci, si tratta di vendere un campione ogni anno, per pagare gli stipendi e tutte le relative spese, impoverendo ogni anno il patrimonio tecnico. Non vorrei cioè che tra 12 mesi si desse per partente sicuro Jovetic o Montolivo, senza levare alcun lamento perché la logica è questa.
Terza perplessità: valeva la pena spendere 22 milioni, a gennaio, in calciatori evidentemente non pronti, che in campionato hanno giocato – se si esclude Keirrison, che però è in prestito – in media poco più di una partita a testa?
Saluti
Samuele (Legnaia)
P.S. In quale squadra Primavera giocherà il prossimo anno il figlio di Calamai? (Questo per dire che un giornalista che ha addirittura un duplice legame con questa società difficilmente potrà, anche se in assoluta buonafede, porre domande scomode, e più facilmente si farà portavoce di istanze padronali).
Aprile 27th, 2010 alle 10:54
tante belle parole….ma ricordiamoci che son sempre gli stessi che ci hanno fatto godere fino a liverpool
Aprile 27th, 2010 alle 11:02
parlando, di, pantaleo, ti, è, venuto, fuori, qualche, strafalcione, di, sintassi, e, punteggiatura, comunque, il, concetto, è, chiaro, e, condivisibile.
6-
Aprile 27th, 2010 alle 11:07
Corvino non e’ determinante, e’ un dipendemte come Cognigni, Prandelli ecc. deve prendere iniziativa ADV, ci avviamo alla fine del campionato senza nessuna certezza tranne quelle delle vendite eccellenti e SICURE.
Ci vuole chiarezza: Prandelli si o no, primo passo, di seguito vengono le campagne acquisti, sarebbe un suicidio partire il prossimo campionato con allenatore sotto tiro e con campagna acquisti avallata dallo stesso, programmi promessi e non mantenuti, giovani promettenti che non rientrano nei propositi dell’allenatore, giocatori di esperienza sulla via del tramonto oppure sempre rotti che ovviamente accettano contratti a costi accessibili ma incompatibili con gli obbiettivi dichiarati, puntare sempre sul recupero e la voglia di rivincita del calciatore spesso non paga, anzi….
Se non sbagio Zanetti ha ancora un contratto, cosi’ come Marchionni, Natali addirittura Felipe acquistato per una cifra non bassa e con problemi fisici evidenti, l’Udinese non e’ societa’ da abboccare alle lusinghe corviniane e quindi ha rifilato un bel pacco come in precedenza lo erano stati i vari Cacia, Lupoli…. e via discorrendo
Aprile 27th, 2010 alle 11:09
Dimentichiamo questa stagione di seria A!
Ora ripartire per il prossimo anno, con i nostri giovani cresciuti (vedi Ljaic, Babacar, Munoz, De Silvestri, Jovetic ecc…) e la consapevolezza che alcune volte, da una stagione andata male si può trarre beneficio per l’anno successivo (vedi quest’anno la Roma e la Samp).
Io sono fiducioso, e anche se vendono Frey (non ci credo)per Viviano o Marchetti però, Vargas e Mutu, sapremo divertirci, statene certi. Certo ci vorrebbe un gran bel centrocampista che faccia anche qualche gol (tipo Inler). Un saluto e forza viola
Aprile 27th, 2010 alle 11:10
Caro David hai ragione Pantaleo è migliorato e cerca in questo periodo di fare da pompiere in mezzo alle polemiche.
Però il problema NON è lui, ma a questo punto sono i Della Valle, ora più che mai DEVONO uscire dal loro silenzio e fare una bella conferenza stampa x chiarire tutte le situazioni. Non è giusto continuare così, io penso che i tifosi Viola abbiano dimostrato di essere maturati negli anni e se facessero chiarezza, a cominciare dalla situazione di Prandelli (ha litigato con Diego o no???? e x cosa????), si potrebbe anche “sopportare” le cessioni di Frey, Mutu e Vargas. Devono uscire allo scoperto, prendere in mano la situazione (non mandare dei portavoce tipo Cognini) e rinsaldare tutto l’ambiente, sono dei grandi imprenditori, e l’ora che lo dimostrino anche con la Fiorentina. Lo meritano i tifosi, siamo in balia di troppe voci che stanno generando una confusione mai vista nell’era DV, e non capisco il loro silenzio, anzi con le dimissioni da Presidente uno e da patron dell’altro (che poi si era mai sentito uno che si dimetteva da Patron???? che vuol dire??? che non sei + il proprietario???) hanno aumentato la confusione, a che scopo poi non l’ha capito NESSUNO……
Aprile 27th, 2010 alle 11:10
Corvino è organico alla demolizione della Fiorentina, così come prevede il progetto della valle. E non solo la campagna cessioni estiva, ma anche quella di gennaio 2010, lo dimostrano chiaramente.
Aprile 27th, 2010 alle 11:21
calma ragazzi, calma……
ne abbiamo vissuti di momenti bui….questi al confronto sono bazzecole….
abbiamo una società seria, la cosa più importante……
lasciamoli lavorare….la squadra è buona…sono convinto che con i giusti innesti il prossimo anno senza coppe potremmo essere la sorpresa del campionato…a patto che si sia TUTTI uniti con forza, grinta e passione.
Aprile 27th, 2010 alle 11:58
Puntuali come previsto arrivano gli attacchi a Prandelli anche da una parte sparuta(spero) e anonima (purtroppo) della tifoseria. Magari saranno gli stessi che fino a un mese fa gridavano “…Cesare Prandelli ooh ooh ooh..”. Dalle stelle alle stalle!
Piò darsi che sia finito un ciclo: ci sta. Ma ricordiamoci che Prandelli rimane uno dei migliori allenatori italiani, tant’è che “ha mercato” anche presso i grandi club e che potrebbe assumere la guida della nazionale in un prossimo futuro.
La Fiorentina non può permettersi giocatori di caratura internazionale (ricordiamoci le uscite di Toni, Ujfalusi, ora Frey, Vargas) ma nemmeno allenatori di talento: costano troppo!!! Ora che le cose vanno male, come una parte degli addetti ai lavori aveva pronosticato dopo la campagna acquisti, pochi si ricordano lo spettacolo di Fiorentina-Liverpool al Franchi, una delle più belle partite della storia di questa squadra.
Domenica tre difensori sono usciti per infortuni muscolari nel primo tempo: non sarà che, per rispettare rigorosamente il monte ingaggi dei Della Valle, si è giocata un’intera stagione coi giocatori contati? A nessuno è venuta in mente questa idea, eh?
Ho sentito dire oggi a radio blu che i tifosi “vogliono garanzie”. Garanzie di che? I Della Valle ce l’hanno già detto chiaro e tondo: non scuciono più un euro! Ve lo volete ficcare in testa?! Con questa logica ferrea si può, se va bene, barcamenarsi come un qualunque club provinciale: se va bene. Altrimenti amen!!!
Quindi davanti avremo non solo le famose quattro big, ma anche Genova, Palermo, Napoli e forse anche qualche altra.
Per favore dite alla gente di riporre i sogni di gloria per il futuro: non c’è più trippa per gatti!!! Fra un paio d’anni rivedremo alcuni derby toscani: non si sa se in A o in B!!!
Aprile 27th, 2010 alle 12:01
Devo dire che anch’io sono rimasto positivamente sorpreso dal corvo, ha una capacità manageriale che stride con le sue capacità grammaticali, questo a dimostrazione che gli studi e la cultura servono solo a migliorare delle doti innate di una persona. L’unica cosa che gli rimprovero è il mercato invernale, si è fatto prendere per il collo da certa stampa che quotidianamente gli rimproverava di non aver speso i soldi di melo. Ma lui se non fosse stato per la società che voleva calmare i bollori del tifo a gennaio non avrebbe speso una lira. E si sarebbe preso tutto il tempo per azzeccare gli acquisti per la prossima stagione.
Aprile 27th, 2010 alle 12:20
Ecco lo spot elettorale pro Corvino, ero in pensiero.
Te l’hanno commissionato, caro David, o t’è venuto spontaneto sull’onda del “teniamocituttieccettoVargas” ?
Francamente, a volte il tuo cerchiobottismo mi spaventa.
Si riparte da Corvino non perché sia una nostra aspirazione ma perché è il DS che ci impone la società con il solito ricatto “senzadinoinonc’ènessuno”: Corvino è il braccio armato di questa proprietà almeno fino a quando riuscirà a vendere giocatori al prezzo maggiore di quello speso per comprarli e fino a quando riuscirà a far ingoiare ai tifosi una o più partenze eccellenti all’anno.
I DV hanno fatto il muso e si sono defilati (vedi la vicenda DV e ADV che resta sull’uscio della società) e pagano profumatamente Corvino perché dia fiato alla loro strmpalata metafisica calcistico-imprenditoriale.
Oltre a ciò, Corvino è forte delle due mancate vendite di Toni e Mutu in tempi floridi e questo lo rende intoccabile in società.
A volte mi par di sentire le “convergenze parallele” del secolo scorso …
Comunque, il patto fra il gatto e la volpe producono due figure sulle quali non è ammesso discutere perché non ci sono alternative (ADV+Corvino); ci sorbiremo quindi un’altra campagna acquisti dove saranno spesi più chiacchiere che soldi.
Come vedi, caro David, la posizione di Corvino è così forte e senza alternative che non ha bisogno di spot.
Cordialmente ma Maladetto.
Aprile 27th, 2010 alle 12:20
Non sono d’accordo, un direttore sportivo non dovrebbe avere carta bianca in società e neanche tutto quel potere. Quante volte sentiamo i direttori sportivi delle altre squadre presentarsi in conferenza stampa?
Mi sembra un parallelo con la situazione che si verificò a Napoli con Marino, direttore sportivo che si era altrettanto montato il capo.
Aprile 27th, 2010 alle 12:45
Io credo che nn sia ne migliorato ne peggiorato, è sempre Corvino con i suoi pro e i suoi contro.
Dopo le ultime due campagne acquisti nn me la sento di condividere il “Bravo”.
Non faro’ l’errore di turarmi il naso e applaudire , aspetto silenziosamente quello che verra’ fatto da qui a luglio poi in base ai risultati ottenuti sarò il primo
a dirgli bravo. Questa volta bravo a prescindere col “@azzo”, voglio vedere i fatti che fara’ lui e la società.
Scusate ma ormai le “Palle” sono piene di parole dette dal mister, da Corvino per poi ritrovarci a questo punto. Fate voi…..
Aprile 27th, 2010 alle 13:13
Anche a me sembra migliorato..proviamo a fidarci!
Aprile 27th, 2010 alle 13:16
Esatto. Grossa delusione invece per una proprietà che ha collezionato due dimissioni in 6 mesi e ad oggi non dà la benchè minima garanzia per il futuro (aspettiamo fiduciosi di sapere chi sarà il nostro presidente e di sapere i programmi CHIARI qualunque essi siano)e per un allenatore che ha permesso che la squadra si sciogliesse in questi ultimi mesi perdendosi in picchine con la società e dimenticandosi di coloro che lo hanno sempre sostenuto e incitato, SEMPRE E COMUNQUE qualsiasi cosa facesse.
Detto da uno che ha sempre difeso la bontà del progetto ma che non sopporta più il limbo in cui questi personaggi ci stanno tenendo.
Aprile 27th, 2010 alle 13:28
Tutti ubriachi Cor VINO!!!
Aprile 27th, 2010 alle 13:50
Sono d’accordo col tuo giudizio e non condivido le tesi di chi mette sotto accusa Corvino e Prandelli. Il ciclo per alcuni giocatori e’ finito e andranno sostituiti facendo cassa e REIVESTENDO; e’ la societa’ che deve intervenire di persona a rassicurare l’ambiente il tecnico e il ds. E’ la societa’ che ha spiazzato tutti quest’anno credo per problemi extra calcistici…I giocatori sono i veri colpevoli della stagione post eliminazione champion ma un anno storto per infortuni e amnesie tecniche ci sta. Credo bisogna ripartire vendendo vargas al real per drenthe e soldi e poi si puo’ vedere per Frey e Mutu se pero’ non si danno a squadre italiane (vedi juve) e soprattutto se ne vale la pena economicamente! Da tifoso quest’anno piu’ di una volta mi sono sentito come l’ultimo anno dell’era Cecchi Gori con la Fiorentina in prima pagina per dimissioni di presidenti o per cambio allenatore ….tutto questo “lavoro” fatto dalla stampa ha allontanato tutti ( tifosi , tecnico, giocatori e societa’) dall’unico obiettivo che era quello di riconfermarci per la quinta volta nell’elite calcistica italiana e di non concentrarci sull’unico arbitro delle nostre prestazioni IL CAMPO!
Il mercato fatto fin qui da Corvino e’ positivo , e’ grazie a lui che abbiamo Jovetic ed e’ lui che ha pescato Ljacic ( unica cosa buona vista contro il chievo) Felipe deve solo ambientarsi per il resto guardiamo avanti io gli altri ds non li ho visti cosi’ attivi….ad esempio marotta ha la fortuna che il tecnico ha esattamente i giocatori per il suo modulo con in piu’ l’unico vero talento italiano Cassano. Al palermo va tutto bene come a noi gli anni passati ( miccoli , io non lo vedo cosi’ dai tempi della ternana!).Il calcio e’ cosi’! Ma la cosa piu’ importante per la Fiorentina e per noi tifosi che la seguiamo sempre e’ quella di non sfasciare tutto per colpa delle pertite perse e di rimetterci tutti al nostro posto e remare dalla stessa parte come si e’ fatto quando si andava a giocare contro il Savona ( ve lo ricordate il Franchi quel giorno?) senza nome, senza titoli ma con l’onore che ci ha sempre contraddistinto! Pero’ il primo passo spetta alla Societa’ che deve essere la prima a tornare al proprio posto. Ale’ Viola
Aprile 27th, 2010 alle 13:55
La verità è che siamo di fornte a uno amntellamento. Tutto è iniziato a Gennaio 2009 con le cesioni di pazzini ed Osvaldo, soldi poi finiti nel dimenticatoio. A Settembre, dopo la qualificazione in Champions, Prandelli sosteneva che così “si faceva fatica” ed è stato premiato con la cessione di Kuzamonivic (altri 9 mln finiti nel dimenticatoio).
Poi il mercato di Gennaio…un vero disatro….si è speso (sempre che le cifre siano vere) ma non sicuramente quanto incassato.
Ora non siamo più in grado di tenere nemmeno un campione, cercano di farli passare tutti per mercenari (ma perchè il Napoli tiene Hamsick, perchè il Palermo non ha venduto Cavani ecc….).
La società non è più interessata alla Fiorentina, ne sono la pova le dimissioni di ADV e del fratello Diego, da una carica che non esiste.
Ora c’è la scusa Prandelli come se fosse la causa di tutti i mali, ignorando anche l’inutile caos montato dal patron sui giornali in piena lotta Champions.
I risultati? Le 4 Champions conquistate? Ne abbiamo giocate 2….per colpe sicuramente NON de tifosi….Ma cmq quei risultati arrivavano prima dell’AUTOFINANZIAMENTO! COn l’autofinanziamento completo nel giro di qualche anno retrocederemo….basterà un anno storto….ed è questo il famoso PROGETTO?
Liberi di crederci….ma io credo che nel giro di pochi mesi molti apriranno gli occhi e se ne reneranno conto….
Quel che è stato è stato…ma il futuro, conl’autofinanziamento, è molto nero e poco rosa….
Aprile 27th, 2010 alle 14:13
E SIAMO MESSI BENE ALLORA…
Insomma, sta affondando la barca e l’unico a cui aggrapparci è Corvino… Mah?! Sono allibito dalla gestione dilettantesca della Fiorentina e dalla mancanza di managerialità, questo dimostra che la Viola è per i DV un’asset improduttivo e che non merita risorse di nessun tipo, primo fra tutte il tempo da spendere in comunicazione ed organizzazione…
Inaccettabile poi che non venga rispettata l’autorità dell’allenatore, ma da una società di presidenti dimissionari cosa vuoi pretendere…
Chissà se con i soldi risparmiati su Mutu partiranno i lavori ai campini?
Chissà?!
ciaociao
m
Aprile 27th, 2010 alle 14:23
X Massimiliani Bucci:
Corvino non è solo il DS ma anche DG e Responsabile dell’area tecnica…quindi è l’unico autorizzato a parlare di cose tecniche e non.!! Semmai, ed hai ragione tu, si può discutere se il buon Corvo ne ha le capacità !
Per me no !! Saluti
Aprile 27th, 2010 alle 14:37
Corvino sono cinque anni che ripete le stesse parole. Penso sia un ottimo, non so se il migliore, direttore sportivo. Ho la sensazione che sia più ammirato fuori Firenze, ascoltando in tv le trasmissioni sportive a livello nazionale…io sono veneto.
Non credo debba essere visto come il deus ex machina della Fiore. I soldi non li mette lui, la gestione, autofinanziamento, non la decide lui. I DV decidono e lui esegue. Poi alcune scelte tecniche le ha fatte solo e altre in accordo con Prandelli, ma io non trovo corretto lo sparare addosso a Corvino.
Il prossimo anno spero di vedere un bel campionato con la grintà e la novità del primo campionato prandelliano, anche allora la rosa era cortina e avevamo meno qualità di adesso, ma c’era entusiasmo e voglia di stupire.
Aprile 27th, 2010 alle 15:07
Il momento è tragico, ho proprio la sensazione che i Della Valle abbiano mollato. Il fatto che siano considerati imprenditori seri avvalora ancor di più le mie sensazioni, infatti mi vien da chiedermi come può essere lasciata senza una guida (Presidente) un’azienda come la Fiorentina. Penso l’unica cosa che li tiene ancora attacati a Firenze sia la flebile speranza di ottenere La Cittadella. Il discorso secondo me si è completamente rovesciato: prima La Cittadella doveva servire per dare linfa ad un progetto tecnico della Fiorentina ora La Fiorentina è il mezzo per arrivare alla Cittadella. Mi sembra che questi vogliano rendere acquistabile la società diminuendone il più possibile il valore.
Aprile 27th, 2010 alle 15:10
Signori, ma qualcuno pensava che inanellando due annate buone di fila, si fosse diventate il Manchester o il Barcellona? No, faccio per dire… Qui non e’ colpa di Corvino, DV, Prandelli o della mi poera nonna. Benvenuti nel calcio-business: senza lilleri non si lallera, e’ vero. Firenze e la Fiorentina di lilleri ne fanno pochi, cittadella o non cittadella. Sic et Simpliciter.
Aprile 27th, 2010 alle 15:25
Ha detto tutto VINO CHIANINO, ci vuole chiarezza e ripartire con decisione e fermezza.
Alessandro
Aprile 27th, 2010 alle 15:42
Non avete ancora capito che la Proprietà manda in trincea il suo Direttore Sportivo a prendersi fucilate e responsabilità?!
Non avete ancora capito che alla Proprietà della Fiorentina calcio non frega più niente?!
Non avete ancora capito che siamo nella situazione di smobilitazione dei Pontello?!
Ancora a sperare?!
Io non ce la faccio più, e mi dispiace dirlo, perché amo questa maglia, ma la situazione è drammatica, sportivamente parlando. Qualcosa si è rotto: forse sarà stato il mancato accordo per la Cittadella, quello che ha allontanato i DV dall’impegno, e qui si possono dare le colpe a chi si preferisce, c’è quasi l’imbarazzo della scelta; certo è che non si respira quell’entusiasmo che rendeva frizzante l’aria. Se ne deve essere accorto anche Prandelli, non mi spiego altrimenti la successione di disastri inanellati. La squadra poi è andata dietro… a rotoli. Una situazione assurda, quasi paradossale, se si pensa ai momenti successivi alla vittoria del girone Champions.
Io voglio comunque guardare oltre l’ostacolo e scorgere una via d’uscita: ma non a queste condizioni.
Aprile 27th, 2010 alle 15:46
Mi verrebbe voglia di ripropore il post di ieri, ma non voglio essere ripetitivo. Su tutti i siti che giornalmente consulto oltre questo(Fiorentina.it-Violanews.com-Fiorentinanews.com)non leggo altro che commenti di puro disfattismo. Sembra quasi che stiamo per retrocedere al termine di un’annata disastrosa piuttosto che essere noni in un’annata per metà esaltante come non mai negli ultimi 20 anni e forse anche più. Sono bastati un paio di mesi opachi e qualche partita poco decorosa a dare un colpo di spugna al miglior quadrienno di sempre della fiorentina. E via veleno sui Della Valle, su Prandelli, su Corvino. Su Fiorentinanews un giornalista con cui spesso ho avuto diverbi dice di imparare da Palermo e Sampdoria, squadre che dal campionato 2005/2006 al 2008/2009 hanno totalizzato rispettivamente 214 e 196 punti contro i nostri 281 (una media di meno 15/20 punti a campionato), senza avere quasi mai avuto impegni importanti di coppe (sempre uscite nella prima fase della UEFA). Neppure con la differenza che ci sarà al termine di quest’anno riusciranno a colmare il divario e l’anno prossimo voglio proprio vedere cosa faranno Pastore e Semioli, Balzaretti e Zauri, Sirigu e Storari, Miccoli e Pazzini col doppio impegno campionato/champions. Capisco e condivido l’indignazione per le ultime esibizioni penose ma da qui a buttare palate di m…a su tutto e tutti ce ne corre. Un po’ di equilibrio ci vuole perchè gli stessi che oggi vorrebbero esecuzioni sommarie di tutte le teste l’anno prossimo, laddove fosse importante come i quattro apenna trascorsi, sarebbero i primi ad esaltarsi a salire sul carro dei vincitori. Ivi compresi quei capo-tifosi, nuove celebrità radiofoniche, che da tempo, più o meno sommessamente, sparano siluri ricoperti di velluto su Prandelli.
MARIO T.
Aprile 27th, 2010 alle 15:59
Mah, boh, bof. Per me è piuttosto il contrario. Il mercato 2009 è stato pessimo, ma i vincoli che la proprietà aveva deliberatamente messo a Corvino avrebbero impedito a chiunque di fare un buon lavoro. Adesso francamente mi sembra che con le sue assurde conferenze stampa contribuisca solo al caos in cui è la Fiorentina.
PS
Quod erat demonstrandum. Prandelli domenica sera, a precisa domanda, ha risposto che l’anno prossimo sarà l’allenatore della Fiorentina. Due giorni dopo, la redazione sportiva di Mediaset dice che Prandelli “E’ sempre il nome caldo, caldissimo per la Federcalcio per il dopo Lippi. Per evitare di esasperare la piazza viola tutto è secretato e posticipato a fine campionato. Non a caso Allegri è stato precettato dalla famiglia Della Valle”. Chi continua ad alimentare queste voci? Una vocina interna? Un po’ di chiarezza, no?
Aprile 27th, 2010 alle 16:04
a me basterebbe che corvino facesse, da bravo, il lavoro per il quale viene pagato,
e invece da quel punto di vista ha messo dietro uno dopo l’altro tutti i brocchi, broccoloni, broccoletti e parabrocchi
che calciano le terre dei 5 continenti,
e le minime eccezioni a questo, non compensano minimamente quello sfacelo.
In compenso, certo, corvino, fa da “politico”, cucie, ricucie, fa le somme e perfino le divisioni,
e riceve per questo, mica per il suo lavoro, anche del “bravo”.
e dire che a me basterebbe un ds che riconosca la differenza tra un calciatore e un calcialte
ma mi sa che per questo dovrò aspettare la fine del ciclo.
Aprile 27th, 2010 alle 16:09
E comunque se bisogna rifondare rifondiamo.
Facciamo un altro progetto di 4 anni con un nuovo allenatore.
Via Frey Mutu Vargas, Gilardino, Santana Pasqual e Gobbi.
Ripartiamo da giovani di talento e non di esperienza.
Teniamoci un centrocampo un po’ d’esperienza e giociamo con Lijaic Baba Bolatti (sperando non sia quello visto finora) Carraro Jovetic De Silvestri
Ragazzi compriamo giovani, possibilmente italiani e facciamoli giocare e crescere!!!!
Aprile 27th, 2010 alle 16:32
Qui non c’è nessuna crisi non c’è da ricompattare niente abbiamo solo 3 fuoriclasse e 6 buoni giocatori con cui siamo andati 4 volte in champion. quindi grande Prandelli e grande Pantaleo, poveri ma NON IN QUANTO POVERI ma bensi’ TIRCHI!!!! Della Valle. Perchè su Radioblu’ continuate a fare i ruffiani nei confronti della proprietà. Non avete capito il gioco scaricabarile dei Della Valle o forse Vi fa comodo non capirlo per avere le migliori interviste?
RISPOSTA
Non hai capito niente, mi spiace, ma comprendo che sia un po’ dura per te analizzare la situazione e ascoltare con attenzione ciò che diciamo.
Due esercizi della mente insieme…
Aprile 27th, 2010 alle 17:01
Io mi sono rotto le @@ di sentire un ds che si traveste da direttore generale facente funzione. Manca una figura professionale che parli chiaro e corretto e si assuma delle responsabilità che il ds non può assumersi, visto che lavora a stretto contatto con il tecnico. Basta con gli ” unti dal signore”. Chi critica è in mala fede? Oh Corvino, ma icchè tu pensi, che stai guidando il Casarano? Noi si perde a ripetizione, un pò di umiltà da parte vostra.
Aprile 27th, 2010 alle 17:14
maremma cane..ma o che sono queste tragedie??? me vi leggete quando scrivete??? sembra che si sia retrocessi in serie b..ora basta via! processi..prendersi le responsabilità..ammissioni di colpa..smobilitazione… ovvia, o sparatevi e facciamola finita! cioè.. perdere qualche partita in piu del solito vi crea queste turbe psichiche?? eppure siamo tifosi della fiorentina e di situazioni molto molto peggio di questa se ne son viste tante no? o avete tutti 15 anni?? riassumendo:
1) la stagione non è stata un fallimento totale, in champions siamo andati alla grande, in coppa abbastanza bene e in campionato siamo a metà classifica come siamo arrivati decine di volte anche quando c’era un certo batistuta centravanti. è un dramma? si deve iniziare tutti a piangere? si fa la rivoluzione? che si deve fare?
2) s’è perso tante partite, è vero.. ma in quelle 15 che s’è perso ce n’è qualcuna che abbiamo dominato e che si sarebbe meritato di vincere e questo conta tanto. ne abbiamo perse tante ma vinte tante e pareggiate poche, segno che si gioca sempre per vincere e a volte non ci riesce, ma in quante partite abbiamo perso nettamente anche sul campo? due o tre non di piu.
3)prandelli è bravo, è lo stesso di due anni fa, infatti lo voleva la juve, la nazionale…non il poggibonsi! anche lui sbaglia come tutti non è il migliore del mondo ma neanche il coglione che secondo qualcuno sostiene. e rimane..quindi fatevene una ragione.
non se ne puo piu di questo clima da tragedia che si respira specialmente sul web..quest’anno è andata cosi, un altr’anno andrà meglio..forse ora qualcuno avrà capito perchè corvino considera i quarti posi alla stregua di scudetti: perchè è difficile arrivare quarti. ora rilassatevi e godetevi la vita, fate conto che il campionato sia finito e evitate di farvi venire le depressioni tanto piu che ora inizia il mercatoe non vi fa bene alla salute. ah.. e prendetevi meno sul serio, in fin dei conti noi siamo dei bischeri che si commenta su un sito, gli addetti ai lavori sono professionisti pagatissimi che vivono dentro il calcio..perchè pretendere di pensare di potergli insegnare qualcosa? state boni via..
Aprile 27th, 2010 alle 17:51
Togliete il fiasco a Vinciguerra: Prandelli come Bernardini e Ferguson? Ma oggi è il primo d’aprile? Un allenatore che non vince non è mai simile a un allenatore che ha vinto. I numeri da Azzeccagarbugli non vogliono dire niente: nel calcio contano solo i risultati, le vittorie. Scudetti, coppe. Non medie-punti. E Prandelli non ha nel suo dna la capacità di trasmettere gli OCCHI DI TIGRE alla squadra, per cui dubito molto che vincerà mai qualcosa.
Aprile 27th, 2010 alle 17:54
Ma che le sentite le radio locali dove in alcune facilmente intuibili fanno di tutto per infangare e screditare la Società Viola con discorsi e giochetti idioti ed in malafede che sarebbero da querela (cosa che mi sembra abbiano già subito), questi “signori” bisognerebbe prenderli a calci in kulo dalla mattina alla sera, non sono per la Fiorentina sennò non parlerebbero così.
Fiducia in questa società perchè altre non esistono oppure cari miei idioti pseudogiornalisti e opinionisti compratela voi.
Aprile 27th, 2010 alle 18:15
Ieri sentivo la trasmissione di lady radio, ero in macchina e non ho trovato di meglio. Ecco, la discussione partiva da due assiomi precucinati:
1. La squadra è contro prandelli e lo sta boicottando. 2. I Della Valle si stanno ritirando, anzi stanno cercando acquirenti e loro auspicavano che ciò succedesse.
In più aggiungono così a mo’ di chiosa che DDV ha già deciso di lanciarsi in politica. O icchè c’entra?
Allora magari sbaglio ma penso: sarà mica che in tutto ciò c’è anche della politica?
In fondo DDV ha dato noia anche a Papi, così come Montezemolo…
vabbeh lasciamo perdere. Però ripeto, questi qui partivano da due presupposti DEVASTANTI, magari anche veri, ma tutti da dimostrare. Eccoli lì i rosiconi…
Aprile 27th, 2010 alle 18:24
Io plaudo a Corvino, che è il meglio pezzo della società, che è un talent-scout inarrivabile e un mercanteggiatore da fiera che ne sa più del diavolo. Contesto che “sia cresciuto” in questi anni, come tu invece affermi, David, perché lo trovo identico a se medesimo nel tempo, coi tanti suoi pregi e qualche difettuzzo: tra questi ultimi io non condanno l’umoralità o l’impaccio nella lingua di Dante che lo fa deridere scioccamente da alcuni (ma insomma, bisogna essere accademici della Crusca, per fare il DS della Fiorentina?), quanto una certa inabilità nel rapporto umano sul lavoro, che evinco ad esempio dall’incapacità dimostrata a mediare con Prandelli su certe decisioni di mercato (rivelatesi fatali a causa proprio di Prandelli) in entrata e in uscita e nel consigliarlo o proprio nel dirigerlo quando Prandelli entrò un po’ in confusione dopo il grave lutto di due anni fa o quando, quest’anno, si è intestato in scelte tecniche e tattiche che ci hanno condotto al disastro in campionato. Ad ogni modo, caro David, le tue lodi meritate a Corvino quanto contrastano con l’attacco selvaggio e irresponsabile che un ghost writer, obesissimo e perciò complessato e incattivito, ha lanciato contro il grande nostro DS! Una vera aggressione sul nulla, l’accusa cioè a Corvino di aver mentito a suo tempo sull’entità dalla clausola rescissoria di Frey, come proverebbero le odierne dichiarazioni del procuratore del francese: come se una clausola di 18 milioni fosse tenibile e utile oggi per un portiere di 30 anni, mezzo infortunato e nella sua peggiore stagione, un portiere escluso sistematicamente dalla sua nazionale! E’ evidente che il grande Corvino sacrificherà Frey per una cifra necessariamente inferiore, al di là della clausola, la quale esiste ma che non c’è più interesse a far valere: tutto ciò è limpido, ma non per chi viva di polemica velenosa, non per chi creda di essere un Brera incompreso e costretto pertanto a vendere magliette.
Aprile 27th, 2010 alle 18:30
… dedicato a certi giornalisti o meglio giornaliste che vorrebbero sfasciare tuto o ..molto dedicato a certi tifosi che continuano a dire “solo la maglia”, dedicato a chi apre bocca e da fiato alle sue frustrazioni personali, dedicato a chi pretende che nel 2010 esistano ancora giocatori attaccati alla maglia di una squadra, dedicato a quelli che si illudono che i manager si infilino nel calcio per passione e non per rendiconto,
LE TINTE SONO MOLTO PIU’ SCOLORITE DI CIO’ CHE CREDETE E LE COSE SONO MOLTO PIU’ SEMPLICI DI CIO’ CHE PENSATE…
Aprile 27th, 2010 alle 18:35
..invitiamo i lettori e i partecipanti
di questo ameno blog a rileggersi quello che è stato scritto il 25 novembre 2009 proprio QUI dopo il successo casalingo sul Lione,l’incipit di David era “PRANDELLI UNICO”.
Siccome sono passati soltanto 5 mesi,ne consigliamo la rilettura,che sicuramente farà del bene a chi ha adesso le idee molto confuse.
La mancanza di memoria storica è un trabocchetto in cui cadono spesso tanti tifosi.
Per finire ancora un alè alè viola!!!!
Aprile 27th, 2010 alle 18:47
David il pentasport con Petri e Loreto è inascoltabile in particolar modo la saccenza e l’antipatia anche a livello acustico della voce di Petri è totale, aggravata dal suo continuo ansimare sul microfono rendedo inascoltabile la trasmissione… mi tocca sentire il Puccetti su Lady Radio almeno due riasate me le fà fare!
RISPOSTA
Vabbeh, de gustibus…
Ci sono però gli altri sei giorni alla settimana! Ciao,
David
Aprile 27th, 2010 alle 18:55
Egregio Direttore,
onestamente non credo che Alessandro del post 53 si meriti una risposta stizzita e offensiva come quella ricevuta; per altro questo blog DOVREBBE funzionare altrimenti, ovvero interloquendo direttamente col titolare, cosa che non accade quasi mai, se non per rimettere qualcuno sui binari giusti dell’educazione e del rispetto.
Sarebbe però cosa gradita un dialogo maggiore, costruttivo e di scambio, che andasse oltre il gettare il sasso nello stagno col post d’apertura.
Poi magari mi sbaglio…
Con stima, Ernesto.
RISPOSTA
Scusa Ernesto, ma cosa e come devo rispondere a uno che mi dà del disonesto?
Perché pensare che uno cerchi di conquistare le simpatie o la benevolenza dei Della Valle è dare professionalmente del disonesto a che svolge questo lavoro da oltre 32 anni, sbagliando magari qualcosa, ma nella limpidezza assoluta.
Ciao,
David
Aprile 27th, 2010 alle 19:08
david mi tocca dà ragione a fabiano (msg 62), petri oltre a non avere il dono della simpatia (ma questo è come la bellezza e l’intelligenza, cioè ci si nasce) non si pòle ascoltà (sia per i contenuti che per la forma)! Come corvino al quale gli gioverebbe parecchio di più assumere un portavoce…(Joveticci…il patronno…la sciempion…ecc)
Aprile 27th, 2010 alle 19:13
Corvino è un grande.
Lo critico quando non sono d’accordo con lui, ma è e resta un grande.
A proposito David, lasciati punzecchiare un pò:
ho ascoltato l’intervista di Ceccarini a Corvino:
era rilassato, scherzava.
Con te è sempre arcigno e spigoloso.
Forse perchè lo becchi sempre in momenti sbagliati?
RISPOSTA
Forse perchè dico sempre come la penso? Nel bene e nel male, senza fare processi, ma neanche sconti?
Ciao,
David
Aprile 27th, 2010 alle 19:26
Totalmente d’accordo con lucignolo(60).
Cmq i conti si fanno a maggio.
PS: consiglio la società di prolungare la campagna abbonamenti fino al 2-3 settembre, perché se s’intendono che si rinnovi tutti a luglio a scatola chiusa come tutti gli anni, allora son proprio dei gonzi. Quest’anno si vuol vedere fino in fondo la campagna acquisti. Io ci voglio veder chiaro fino in fondo, e fino al 31 agosto portafoglio cucito. O così, oppure pazienza, biglietto di quando in quando…tanto non mancheranno i posti anche in Fiesole…
Aprile 27th, 2010 alle 20:25
Ripartire con Prandelli sarebbe un grosso rischio, alle prime delusione monterebbe la protesta. L’idillio è finito il gioco si è rotto per me è meglio cambiare anche perchè in 5 anni ed in particola modo in questo non gli ho sentito dire una volta HO SBAGLIATO, solo offese ai tifosi per due fischi dopo partite orrende e giocatori emarginati
Aprile 27th, 2010 alle 21:59
VI PREGO LEGGETE TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
tratto sa un sito romano
IL PROGETTO PER FIRENZE!!!
.Amburgo oggi più ricca della Roma. Azionariato Popolare e pianificazione sono le armi vincenti.
Qualche giorno fà è uscita la classifica delle società sportive più ricche del mondo. Questa non è certamente una novità e come sempre giornali e siti internet si sono occupati della notizia. E’ ovvio che sapere che la Roma è il dodicesimo club può solo che far piacere, ma leggere dei numeri senza contestualizzarli potrebbe non dare la giusta dimensione ed il giusto significato che tale dato può esprimere.
Per fare questo ho cercato in rete le classifiche degli anni passati al fine di mettere in evidenza le differenze o, per quello che voglio dimostrare, l’elemento, a mio avviso, piu’ importante.
Purtroppo non ho trovato i numeri relativi all’anno 2007/2008, ma già quelli riportati nella tabella in basso possono aiutare a comprendere lo sviluppo che ha avuto il club che da un po’ di tempo sto seguendo e che ha attirato la mia attenzione per la capacità di pianificare il proprio futuro, anche grazie alla partecipazione dei suoi tifosi, ovvero l’Amburgo.
Oggi l’Amburgo è un club ad Azionariato Popolare e, secondo la legge tedesca, è una società di capitali controllata al 100% da una Associazione di Tifosi esterna al club stesso (che vanta circa 55.000 associati).
Tale soggetto giuridico, nato nel 1993, nel corso degli anni è divenuto sempre più importante arrivando a ricoprire quello che oggi è una delle realta’ più importanti della Bundesliga ed un esempio per chi come noi sta cercando di comprendere questa affascinante filosofia.
Nel 2006/2007 l’Amburgo ha raggiunto un fatturato di 120.4 mln, nel 2008/2009 127.9 mln mentre nel 2009/2010 è arrivata a 146,7 mln, scavalcando in classifica proprio la nostra Roma.
I numeri potrebbero non essere ritenuti così importanti se presi come valore assoluto rispetto agli altri club più noti, ma se consideriamo il suo costante aumento e che oggi l’Amburgo già possiede il proprio stadio, il proprio museo e non ha debiti, tale fenomeno assume un’importanza maggiore.
Nel corso degli anni una giusta politica di coinvolgimento della tifoseria e la realizzazione di progetti mirati alle necessità della tifoseria stessa, hanno creato non solo le premesse per creare nuove e continue fonti di guadagno, ma al tempo stesso anche un bilancio in attivo ed in continua crescita.
L’Amburgo nel 2006 ha partecipato alla Champions League, ma è stato eliminato già alla prima fase mentre quest’anno, come noi, ha partecipato alla Europa League: è chiaro quindi che la partecipazione alla competizioni europee non è stato un elemento trainante del proprio bilancio.
A fine anni novanta quando in Germania è entrata in vigore la famosa legge 50% + 1, il Trust dell’Amburgo già era attivo da qualche tempo e già aveva avviato il processo di cambio di mentalità. La tifoseria ha contribuito con razionalità e amore al progresso del club ed oggi l’Amburgo può vantare delle basi solide per il futuro,.proprio quello che oggi cerchiamo di far comprendere a tutti i nostri amici giallorossi.
E’ inutile dire che tutti noi sogniamo una Roma ai vertici sia in Italia che in Europa, ma non comprendere che questo può avvenire con un lavoro umile, costante e mirato sarebbe uno sbaglio macroscopico. Anche nella lingua inglese esiste il detto “Roma non è stata costruita in un giorno” e forse è arrivato il momento di riappropriarci di tale concetto perché non è possibile vivere in balia degli eventi ed ipotizzare un futuro che non sia creato da noi stessi.
Oggi l’Amburgo incassa più della Roma, oggi l’Amburgo è ad Azionariato Popolare, ha un proprio stadio, un proprio museo e decine di iniziative a favore dei suoi tifosi. Questo è l’elemento importante che volevo raccontarvi.
Anche se in ritardo è arrivato il momento di tentare anche noi di avviare il nostro cambio di mentalità e questo può avvenire solo conoscendo ciò che succede fuori dalle mura di Roma.
ECCO IL NOSTRO PROGETTO!!!!
Aprile 27th, 2010 alle 22:08
Caro Davide, Corvino è stato disastroso.
Prima ha fatto di tutto per rovinare la squadra e insieme alla volpe DDV per mettere la piazza contro Prandelli.
Tu sei troppo intelligente per non averlo capito, ma probabilmente la forza dei DV in RCS ti condiziona a tal punto da scrivere la sciocchezza che hai scritto.
E’ un insulto all’intelligenza dei tifosi della Fiorentina.
Mi dispiace ma oltre ad una società che non ne vuole più sapere della Fiorentina leggere anche certe dissertazioni fa veramente incazzare.
RISPOSTA
A me invece fa incazzare leggere scemenze come quella del condizionamento per la forza dei Della Valle in RCS.
Scusa, ma a me che me ne importa?
Aprile 27th, 2010 alle 23:56
scusate ma non girano anche a voi le pa…scatole,vedendo andare sti crucchi a madrid,invece di andare dove dovrebbero,OVVERO BIIP…?
Aprile 28th, 2010 alle 00:48
x goderiger: Non discuto di capacità ma di ruoli. Non ho niente contro chi manca di buon eloquio. Parlasse come uno uscito dalla Bocconi sarebbe inquietante lo stesso, perché si contraddice da una conferenza all’altra. Un giorno è Sancho Panza e il giorno dopo è Don Chisciotte.
Comunque grazie per il chiarimento sui suoi compiti. Basterebbero due part-time, uno per l’area tecnica e uno come dg.
Aprile 28th, 2010 alle 06:18
X Massimiliano Bucci….infatti il mio post di dava ragione, il nostro DS, DG ecc.ecc. è decisamente imbarazzante ma purtroppo non abbiamo altri soggetti utili per ricoprire tale ruolo. Saluti
Aprile 29th, 2010 alle 13:06
baraccobama post 55…mamma mia quanta ragione che hai!…non aggiungo nulla, son d’accordo su tutto, è bastato davvero poco a qualcuno per abbattersi. Eppure solo poco tempo fa eravamo a Liverpool a piangere di gioia. Ma sembra sia tutto scordato. Ragazzi via su, ripigliatevi!