Come si fa a discutere Frey?
Questo è davvero un mondo senza memoria e riconoscenza.
Nel suo campionato peggiore da quando è a Firenze, Frey resta tra i migliori tre della rosa, con Montolivo e Vargas, scegliete voi l’ordine.
Eppure c’è chi dice che se ne potrebbe fare tranquillamente a meno, altri che sarebbero pronti a venderlo a molto meno dei 18 milioni della clausola rescissoria.
A me sembra di sognare: ma mi dite quali e quanti errori clamorosi ha fatto Frey quest’anno?
Oppure il problema è che ha fatto meno miracoli dell’anno scorso?
Ma erano, appunto, miracoli, non cose normali.
Gioca con un ginocchio malandato e non ha mai alzato la mano per chiedere di riposare, ha perso la fascia di capitano senza polemizzare, eppure ci teneva moltissimo.
Possibile che gli si debba dare la giusta importanza solo il giorno in cui vestirà un’altra maglia?
Aprile 22nd, 2010 alle 21:08
Per me l’unico neo che gli imputo……non si stacca MAI dalla linea di porta!
MAI un’uscita, neanche dentro la SUA area piccola davanti alla porta!
Sulla linea è un gatto, fuori una farfalla!
Ma averne di portieri come lui……..INCEDIBILE!
FORZA VIOLA
Aprile 22nd, 2010 alle 21:25
Frey è un portiere dai riflessi eccezionali, un po’ appesantito e per questo, anche a causa dei problemi al ginocchio, meno brillante in estensione rispetto agli anni precedenti. Purtroppo è una frana nelle uscite, di cui non ha mai imparato i tempi, onde preferisce rimanere fra i pali, per non smarronare, nemmeno quando l’uscita sarebbe imperativa. I gol presi, quest’anno, per via di questa lacuna che trascina dagli anni giovanili e per la quale fu scartato dall’Inter, sono davvero numerosi. La clausola rescissoria a 18 milioni la pagherebbe solo uno sceicco pazzo (non ce ne sono, credetemi): il suo mercato è attorno ai 10 milioni, 12 milioni se Corvino si supera e se si riuniscono non so quante congiunture favorevoli. Marchetti si compra per 8 milioni, è giovane, ha mezzi fantastici (Buffon ha visto giustamente in lui il suo erede) e ha la possibilità di diventare quel grande portiere (grande, dico, anche per coloro che non abitino in buca d’Arno) che Frey non è mai riuscito a essere, neanche agli occhi dei suoi connazionali. Dove andrà Allegri si dice che andranno pure Marchetti e Cossu: speriamo bene!
Aprile 22nd, 2010 alle 21:49
Frey meriterebbe un monumento per tutto quello che ha fatto per la Fiorentina. E’ uno dei portieri più forti di tutta la storia viola e soprattutto un grande professionista. E’ FOLLE VENDERLO, MA SURREALE VENDERLO AD UN PREZZO INFERIORE ALLA CLAUSOLA! FATEMI CAPIRE, QUANDO LA FIORENTINA CHIEDE UN GIOCATORE, LE ALTRE SQUADRE LE CHIEDONO FIOR DI MILIONI DI EURO..E QUANDO CE L’ABBIAMO NOI UN CAMPIONE CHE FACCIAMO LO SVENDIAMO COME UNA SCARPA VECCHIA? MA VI RENDETE CONTO DELLA FOLLIA CHE SAREBBE VENDERLO A MENO DELLA CLAUSOLA? MA PERCHE’? SE LA CLAUSOLA E’ QUELLA? E’ MASOCHISTICO OLTRE CHE FOLLE! IO PENSO CHE BASTI VARGAS E EVENTUALMENTE MUTU O ALTRI PER FAR CASSA PER IL MERCATO. STIMO CORVINO E NON URLERO’ ALLO SCANDALO SE VENDE FREY A 18 MILIONI, MA SE LO VENDE ANCHE A UN CENTESIMO MENO PERDERA’ DI COLPO TUTTA LA MIA STIMA E FIDUCIA. RIBADISCO CHE IO FREY LO TERREI A TUTTI I COSTI. DOV’E’ IL PROBLEMA? L’INGAGGIO? E MA ALLORA NON SI VA DA NESSUNA PARTE EH…
Aprile 22nd, 2010 alle 22:02
Hai detto bene David, è un mondo senza memoria e riconoscenza! Frey se ne andrà e noi lo rimpiangeremo ma, quello che ci farà arrabbiare di più, sarà che insieme a noi lo rimpiangeranno anche quelli che oggi lo criticavano aspramente.
Non so te David, non so voi amici di blog…io sono davvero stanca ! Vorrei solo che quanto prima qualcuno ci rivelasse le molte verità nascoste di questa annata: per esempio cosa è davvero successo per rovinare all’improvviso una squadra di campioni , chi è che ha seminato e continua a seminare zizzania fra proprietà e tecnico, come mai in una settimana o poco più abbiamo perso due Capitani etc.etc. Vediamo di non perdere altri campioni, abbiamo fatto un grande girone di Champions e, non so voi, ma io voglio tornare a giocare questa competizione quanto prima e, senza campioni, non si va da nessuna parte.
Comunque faccio notare che, ancora una volta siamo riusciti a parlare di tutto fuorchè di calcio e questo non può far bene alla squadra.
Forza viola sempre!
Aprile 22nd, 2010 alle 22:13
Concordo con te David. Chi vuole vendere Frey, così come Mutu o Vargas, secondo me ha perso il capo.
Ma cosa pensate che se vanno via questi giocatori arriveranno altri campioni?
Quelli che abbiamo teniamoceli stretti perchè al massimo al posto loro arriveranno qualche diciottenne o qualche rincalzo da squadre tipo Atalanta Torino o Lecce…
Qui a forza di fare cassa ci s’ha i bilanci in ordine e una squadra da metà classifica…
Aprile 22nd, 2010 alle 22:21
Come per Prandelli, io metterei al muro anche quelli che criticano Frey, davvero qui non si sapiu’ a cosa aggrapparsi.
Via ragazzi, è stata una stagione cosi’ cosi’ ma io che ho quasi quarant’anni me ne ricordo di ben peggiori, C2 esclusa sia chiaro. Forse qui si ricordano in pochi di Giorgi o di Bersellini, li’ si’ che si faceva ridere tutta Italia, e poi non è che anche con Zoff le cose siano andate tanto meglio.
Comunque per tornare a Frey se continua a dargli dietro mezzo mondo un motivo ci sara’ o no? E poi a me non è dispiaciuto nemmeno quest’anno, con Landucci in porta s’era a lottare per non retrocedere a quest’ora, credo che anche te David sarai d’accordo con me.
Quest’anno ormai è andata cosi’, ora davvero DDV deve frugarsi bene bene, anche perché purtroppo a questo giro soldi da spendere se n’avra’ tanti per via almeno di un paio di cessioni
Aprile 22nd, 2010 alle 22:22
Hai detto tutto te David .
Troppi miracoli negli anni passati e quindi ci ha viziati .
coi i capelli di frey quanta fica c’avrei coi capellllli di freeeey quanta fica c’avreiiiiii…………….
Aprile 22nd, 2010 alle 23:13
non capisco perchè alla fiorentina ci siano dei giocatori intoccabili. Come qualcuno si azzarda a muovere qualche critica ecco il difensore di turno che inizia con la filippica di quello che fatto, dei miracoli ecc. poi ci sono invece giocatori che pur facendo il loro massimo, ma non essendo fenomeni, trattate quasi da disadattati.Gobbi, e non solo lui, non può sbagliare un passaggio che ecco subito un tuo o di qualche tuo collega commento ironico o offensivo.Mentre Gamberini non sbaglia MAI e se si prende gol è sempre colpa dell’altro centrale, Mutu, per l’amor di Dio, vi avessi mai sentito criticarlo, Gilardino gioca peggio di Pazzini (in questo momento sicuramente) però c’è sempre una giustificazione mentre per il Pazzo era sempre colpa sua.Ma che avete paura a criticare quelli più bravi? che avete paura che vadano via?che si offendano e non vi rilascino più un’intervista? a me personalmente Frey non è mai piaciuto totalmente: la sua dote principale è sempre stata la reattività e il coraggio.Doti che quest’anno ha perso.E’ appesantito (non grasso) nel senso che non è più agile e in questi anni non è migliorato nel suo difetto principale: le uscite.Anzi, se possibile è peggiorato.E’ lentissimo ad uscire dalla porta, a volte ha costretto i difensori a sparare la palla in tribuna perchè lui non si schiodava dalla linea.Io non lo so se è un problema fisico o mentale e non me lo voglio porre il problema.Se Frey ha giocato mezzo rotto la responsabilità è del mister e non mi venire a dire che in panchina non c’è nessuno perchè non sarebbe una risposta seria.Poi qui si tifa viola e se rimane si tiferà Frey al massimo ma se pensi che possa ritornare quello di un paio di anni fà secondo me speri invano. ciao
Aprile 23rd, 2010 alle 00:38
A Firenze siamo proprio imbecilli si…
Aprile 23rd, 2010 alle 01:56
Nn condivido affatto chi critica e mette in discussione Seba.
Cosa avrebbe dovuto fare di più ??? Gli errori li fanno tutti e nn mi sembra che Seba ne abbia fatti più eclatanti di quelli di altri portieri… anzi !!!
SEBA VIOLA A VITA !!!
Aprile 23rd, 2010 alle 04:01
bravo david questi tifosi(?)che lo criticano,o vorrebbero venderlo così a cuor leggero,si meritano mattolini,piloni,o il mitico(per noi italiani,vero paolo rossi?)valdir peres.
Aprile 23rd, 2010 alle 06:27
FREY NON SI DISCUTE, HA FATTO MENO MIRACOLI DEGLI ANNI PASSATI? GLI HANNO ANCHE CAMBIATO UNA DIFESA ORMAI AFFIATATA DA ANNI A META’ CAMPIONATO! SE C’E’ DA DISCUTERE QUALCOSA, DISCUTIAMO DELLE SCELTE FATTE A GENNAIO.
LA DIFESA NON E’ SOLO PORTIERE, MA TERZINI E CENTRALI INSIEME E SE CIE’ QUALCUNO DA COLPEVOLIZZARE DI SICURO NON E’ FREY.
Aprile 23rd, 2010 alle 06:33
E magari sono le stesse persone che non vorrebbero cedere Mutu anche dopo la mega-cazzata che ha fatto compromettendo questa e forse la prossima stagione. La vita è così più ti comporti da persona seria, affidabile e con rispetto di chi hai intorno e meno te ne viene reso merito, in generale tutti abbiamo la memoria breve molto breve..
FORZA VIOLA.
Aprile 23rd, 2010 alle 06:42
A me sembra che il processo mentale sia il medesimo di quello di quest’estate sul mercato.
Aprile 23rd, 2010 alle 06:58
l’hai detto tu il motivo per cui sarebbe il momento di pensare alla successione: gioca con un ginocchio malandato ed ha 30 anni, fisicamente è a rischio. Non è un caso se, praticamente, non ha offerte e se da due anni a questa parte nessuno si è neppure avviicnato alla clausola rescissoria. I giocatori passano, la Fiorentina resta.
Aprile 23rd, 2010 alle 06:59
ma chi lo dice ?? I “soliti” ?? Sinceramente non capisco il senso del post…anzi, è proprio proponendo questo post che vien data importanza a qualcuno che non meriterebbe di essere preso in considerazione. Questa è Firenze, basta che 2/3 sciocchi mettano uno striscione contro i DV ed ecco che improvvisamente vengono scritti articoli sull’odio che la nostra città nutre verso la società. In tutta sincerità questo post non mi è piaciuto cosiccome non mi piace il classico..”si dice” !!!!
Aprile 23rd, 2010 alle 07:12
Frey è stato, per diverse stagioni, il miglior giocatore viola, ancor più deciso di Mutu. Ancora oggi è uno tra i migliori portieri in circolazione e la sua stagione è stata da 6,5; tuttavia, negli ultimi 4-6 mesi, è parso evidente un calo delle performances del francese, non so se per un appannamento di forma momentaneo o per un inevitabile riscontro del tempo che passa… E’ chiaro che non ci sarebbero motivi per venderlo, ma, nell’ottica dell’autofinanziamento o equilibrio finanziario che dir si voglia, riuscire a far cassa con la vendita di un non più giovanissimo elemento (certo, a non meno di 18 mln di euro)non sarebbe proprio fuori da tale logica. Logica che, e lo sottolineo, a me non piace per niente, (perchè io, come tutti i tifosi, non solo non venderei Frey ma vorrei comprare Maicon e Daniel Alves)ma che, temo, sia inevitabile. Almeno fino all’arrivo della Cittadella, che per Prandelli (e secondo il sotoscritto) non arriverà mai (o forse tra 20-40 anni). Forza Viola, Alessio
Aprile 23rd, 2010 alle 07:18
Non ho parole. Hai detto bene te, quando poi non ci sara’ piu’ tutti a disperarsi… guardate bene cosa c’e’ in giro, e poi ditemi se non e’ il migliore o poco ci manca, non lo cambierei neanche per Julio Cesar e neanche per Julio Sergio. Ma farà bene ad andarsene, vista la nostra gratitudine! Si fa schifo…
Aprile 23rd, 2010 alle 07:40
il problema è un altro, tutto ormai si ragiona dei lilleri della viola come se fosse il bilancio mensile della nostra famiglia, quindi avendo metabolizzato il fatto che per comprare bisogna vendere, l’unico che può avere un valore è il portiere, anche perchè (personalmente), di chi segna e fà segnare ci si innamora, ma di chi para ti puoi solo affezionare.
saluti.
Aprile 23rd, 2010 alle 07:44
Boh…ci rinuncio, l’annuso solo io il terrore in area quando spiovono cross? sento io il terrore quando l’attaccante avversario è lanciato con un pallone lungo, sarò banale , tra i primi 3 tra i pali , per il resto…
Aprile 23rd, 2010 alle 07:50
Meno di venti manco per sogno…non esce mai?? vero…ma prima qualcuno saltava di testa .ora gioca nel genoa……
Aprile 23rd, 2010 alle 08:06
Ma certamente…. non a 18 milioni…. regaliamolo: tanto ormai è un giocatore finito, ha fatto il suo tempo, è mezzo rotto, un portiere si trova sempre, non esce mai, si tinge i capelli, ecc. ecc. MA PERCHE’ CERTA GENTE INVECE DI GUARDARE E (S)PARLARE DI CALCIO NON GUARDA I CARTONI ANIMATI ??????????
Ciao, forza viola e 1 fisso!!!
Aprile 23rd, 2010 alle 08:08
Seba è sicuramente stato il portiere più forte al mondo negli anni passati. Non è stato considerato solo perchè in forza ad una squadra di livello inferiore ad altre, insomma solo per un fatto di visibilità e per le mille (clamorose) non convocazioni in Nazionale. Quest’anno come dici tu, David, non ha fatto errori…semplicemente non ha fatto i miracoli cui ci aveva abituato e, ginocchio e rivoluzione difensiva a parte, è anche colpa dell’età che passa per tutti.
Ci sono portieri giovani che sicuramente possono arrivare ad avvicinare il suo livello e lui tra 2/3 stagioni non varrà più quei 18 milioni che oggi qualcuno ci darebbe.
In parole povere è il solito “dilemma” che ci poniamo noi tifosi ma al quale la risposta la darà la società: ci teniamo l’uomo o vendiamo il giocatore?
Aprile 23rd, 2010 alle 08:18
MARIO*BALOTELLI A FIRENZE..?
……………………….
LO PIGLIO A’I’VVOLO!!!!!!!!!
Senza l’Europa, con lui e Jovetic, si spacca il campionato!
Aprile 23rd, 2010 alle 08:19
in almeno una partita su due in questo campionatoil tormentone del dopo partita, anche a radio blu, era, tra l’altro, “ma fray ha fatto la papera sul gol subito”?
ripeto, lo frey lo darei via per 1,8 milioni altro che 18
Aprile 23rd, 2010 alle 08:20
Che Frey abbia fatto cose straordinarie nei suoi anni a Firenze è fuori dubbio ma mi sfugge il motivo per cui non si possa prendere in considerazione di venderlo anche a meno di 18 mln.
Parliamoci chiaro, se davvero c’è quella clausola necessaria e nessuno offre quella cifra un motivo ci sarà.
Abbiamo visto partire Sarti, Albertosi, Toldo, G. Galli…prima o poi faremo anche senza Frey.
A volte vorremmo che i ns giocatori avessero valutazioni abnormi perchè ne siamo tifosi ma, oggi, il prezzo di mercato di Frey è di sicuro inferiore ai 18 mln senza con questo togliergli dei meriti; detto ciò abbiamo perso 14 parite di campionato su 34 con lui in porta, non con altri…
Quando sento parlare di Prandelli, Frey, Vargas sento sempre giudizio e valutazioni da fenomeni. Non ci sono dubbi sul valore di questi ma non pensiate che solo a Firenze ci siano buoni giocatori…
Piuttosto, se Frey parte, non si dovrà sbagliare la scelta del sostituto….questa è la cosa importante…
Aprile 23rd, 2010 alle 08:28
Se vuole rimanere lo teniamo più che volentieri altrimenti se arriva un’offerta congrua piò partire se si parte appunto dal presupposto che uno deve partire preferisco lui a Vargas.
Aprile 23rd, 2010 alle 08:29
Caro David,
il discorso che hai impostato sui soli Frey, Montolivo e Gila non è completo.
Se dici di tenere Frey, con lo stesso ragionamento devi tenere Vargas, Gilardino, Mutu, Montolivo, Jovetic: perché questi sono i giocatori top class della Fiorentina.
E’ chiaro che se vendi Frey e prendi Viviano o MArchetti ottieni il seguente risultato: in cambio di un portiere eccezionale, compri un portiere di buon livello e ti restano anche dei soldi. Viviano o Marchetti non faranno mai i miracoli di Frey, non sono portieri che ti danno almeno sei punti a campionato ma con i soldi di Frey compri un altro portiere ed anche un terzino sinistro.
Con i soldi di Vargas compri un terzino ed un centrale difensivo; con i soldi di Gila compri un attaccante medio (Floccari o Acquafresca o Floro Flores) ed un centrocampista.
Con i soldi di Mutu abbassi soltanto il monte ingaggi ma questa è un’altra storia.
Messo così il discorso ha un senso, separare Frey da Vargas o da MOntolivo o da Gila è soltanto opportunismo.
Purtroppo, ci attende un’estate lunga ed amara …..
P.S.: ho sentito di uno scambio Balotelli-Gila. Il fatto che lo dicano i g
Aprile 23rd, 2010 alle 08:30
Ho sentito di uno scambio Balotelli-Gila. Il fatto che lo scrivano i giornali è la conferma sicura che non si farà; se per caso dovesse accadere, mandatemi la DIGOS a casa perchè faccio una strage !!!!!!!
Aprile 23rd, 2010 alle 08:34
hai ragione david..discutere frey è incredibile, ma non è forse incredibile dare di ciabattini ai della valle, intimare a corvino di tornarsene a lecce, chiamare montolivo “tontolivo”, chiamare “perdelli” il nostro allenatore ecc. ecc.? qui a firenze ci sono degli elementi che sarebbe opportuno rincorrere sul viale dei mille. per fortuna sono la minoranza, ma imperversano soprattutto su internet e coi messaggini alle varie emittenti. questa gente (oltre alla corsa sul viale dei mille) si merita i marco rossi, i nuno gomez, i luca toni, i nicola berti e tutti quelli che delle varie maglie se ne fregano piu degli altri e pensano solo ai soldi. io spero proprio che il nostro portiere rimanga e che guarisca dagli acciacchi che ne hanno condizionato il rendimento nella seconda paarte della stagione. mi trovo sempre meno bene a leggere certe cose sul web: il vostro sito concorrente è ormai diventato una discarica.. questo blog per ora un po si salva ma si leggono delle cose veramente allucinanti! la riconoescenza e la memoria sono sparite e questa è una cosa molto grave anche e soprattutto sul piano umano. come direbbe il ciuffi:”le son cose he un l’hanno dell’umano!”
Aprile 23rd, 2010 alle 08:34
Buongiorno David,
c’è un punto però che mi sfugge. Vorresti tenere Prandelli, vorresti tenere Mutu, vorresti tenere Frey. E allora chi venderesti se la campagna rafforzamento passa dall’autofinanziamento? Vargas? A me il peruviano pare meglio dei tre sopra citati. Venderesti Jovetic per tenere Mutu? Io credo che adesso la permanenza dell’uno escluda quella dell’altro. Sarei curioso di avere una tua risposta.
Grazie e saluti a tutti i frequentatori del blog.
Rigo
Aprile 23rd, 2010 alle 08:53
Caro David, Frey ha dato moltissimo alla Fiorentina e se siamo andati per quattro anni consecutivi in Champion, molto è merito suo !!
Il problema è che non è più giovanissimo e che comincia ad accusare qualche problema fisico !!
Io lo terrei comunque, ma se accettiamo la logica dell’autofinanziamento ( o dell’equilibrio di bilancio, se si vuol usare un termine più soft !) e se questa logica impone la vendita di qualche giocatore, in cima alla lista metterei Mutu e Frey, tenendo Vargas !!
Aprile 23rd, 2010 alle 08:56
Qui si parla di calcio. e si danno giudizi tecnici. che Frey sia una grande uomo è fuori dubbio, basta vedere quello che fà per l’associazione fondata per Riccardo Neri (di cui tra l’altro sono parente).Non è più però, almeno secondo me,fuori dubbio che sia ancora un grande portiere e il prendere in considerazione una sua eventuale cessione non la considererei una bestemmia alla luce sia del panorama di portieri che ci sono sia dell’ingaggio pesante che ha e per il quale deve fare giustamente la differenza. Con questo, VIVA FREY E TUTTI QUELLI CHE INDOSSANO LA MAGLIA VIOLA.
Aprile 23rd, 2010 alle 08:56
tutto vero e noi gli si vo parecchio bene a frey ma è nella nella logica dell’autofinanziamento che la gente lo cederebbe non perchè non è bono.
Aprile 23rd, 2010 alle 09:31
Su una cosa concordo con Calimero: non è possibile che non si possa fare una critica a qualcuno senza sentirsi dire “Ma come fai a criticare tizio? Ha fatto tantissimo negli anni passati!”.
E che c’entra?
Adoro Prandelli e spero rimanga a vita, ma voglio sentirmi libero di dire che nel fallimento di quest’anno, lui ci ha messo del suo…
E una cosa è criticare Frey, un’altra augurarsi che se ne vada: io voglio assolutamente che rimanga, lo ritengo un pilastro della squadra, un campione che in passato ci ha dato caterve di punti (e non è facile farlo, giocando in quel ruolo) ed ho l’impressione che sia fondamentale anche nello spogliatoio… ma dire che quest’anno ha fatto una buona annata secondo me significa mentire sapendo di farlo.
Ci ha abituato malissimo, con stagioni da 8 in pagella, media che ha rispettato abbondantemente fino a gennaio, secondo me: ma da lì in poi secondo me è stato nettamente insufficiente, e c’è molto di suo nella caterva di gol che la difesa ha preso nel 2010.
Davvero David non ti vengono in mente sue partite con errori clamorosi?
Boh, francamente non ci credo: così a bomba mi vengono in mente Cagliari, Catania, Juve in casa, Bologna in casa e tantissimi gol presi da dentro l’area piccola (zona che dovrebbe essere presidiata dal portiere) sia con palombelle lente e leggibilissime, sia con cross rasoterra ad un metro dalla linea di porta.
Ma, ripeto: magari lui ci ha solo abituati male.
Rimane un pilastro della squadra, intoccabile per me (anche per 18 milioni, pensa un po’), e non è un caso che nella sua stagione peggiore, la difesa sia passata dall’essere la quarta del campionato ad essere la quartultima (per modo di dire, non so se lo siamo davvero… ma non credo ne siamo molto lontani): questo è quanto conta lui per noi.
Perderlo sarebbe voler male alla squadra.
Aprile 23rd, 2010 alle 09:38
Problema nr. 1: se qualcuno arriva con 18 mln in mano (quindi una grande squadra che soddisfi le richieste del giocatore), la Fiorentina non può opporsi;
Problema nr. 2: se la società avesse bisogno di “far cassa” potrebbe occorrere il sacrificio del portierone, anche ad un prezzo inferiore alla clausole (Vargas verrà ceduto, ma non credo per cifre superiori ai 20 mln: siamo la Fiorentina, nessuno ci deve favori o lusinghe…);
Problema nr. 3: siamo sicuri di trovare un sostituto all’altezza che costi meno del ricavato dalla sua cessione? Se Marchetti è così forte, col piffero che ce lo vendono a 8 milioni, con Cellino poi… Discorso analogo per Viviano (in mano all’Inter, se non sbaglio, con la quale non abbiamo mai concluso un affare in era DV). Tanto altro non c’è in giro. Servirebbe un colpo “alla Lobont”, ma a quel punto servirebbe rinforzare la difesa con un centrale affidabile e un terzino sinistro migliore degli attuali. In definitiva sarebbe meglio che Frey rimanesse, ma non dipende da noi tifosi purtroppo.
Aprile 23rd, 2010 alle 09:51
Per Sebastien Frey:giu il cappello.Il piu grande portiere in Europa!L’unico vero simbolo di questa Fiorentina.Non dimentichiamo che davanti a se ha una difesa ridicola ed un centrocampo inesistente.Questo fatto lo rende ancora piu grande.Chi lo critica puo tranquillamente darsi ad altri sport piu intellettuali.Vendere Frey a 30 anni(un portiere cosi ne fa almeno altri 8) é pura follia.Se lo dovessero fare per un pugno di mosche(€8-10MM) sono tutti da manicomio. Per rimpiazzarlo con chi? E a che prezzo?Sebastien forever and ever!
Aprile 23rd, 2010 alle 09:55
scusate torno sul blog perchè l'”affaire” Frey mi sta particolarmente a cuore… forse voi siete malati di strabismo se non vedete più le partite vergognose che fa il signor Frey!
Allora anzitutto non esce più ma proprio più!anzi “rincula”sempre due passi dentro la linea della porta quando i cross sono tesi in area piccola,perchè ha paura!!Non ha più il tempo per farlo nè la velocità,il che significa che pur con tutto l’amore e la riconoscenza del mondo,o è talmente acciaccato da non farcela più oppure che è entrato in una parabola discendente a firenze(e probabilmente per noi e per lui gli converrebbe cambiare aria!).
Ma il discorso non è sentimentale è puramente tecnico..poichè anche sui tiri non è più reattivo ad esempio i gol subiti con il bayern a monaco…respinge male e sempre centralmente!Nell’uno contro uno prova a sopperire solo con il fisico e con l’intuito ma gli basta una finta che lui è già con il sedere per terra…per tutte queste ragioni che ho citato..
E’OPPORTUNO VENDERLO!
Aprile 23rd, 2010 alle 10:00
UN CAMPIONATO DA 6.5 ANZICHE DA 8-9 COME NEGLI ULTIMI ANNI
PARERE PERSONALE
P.S.J CESAR HA FATTO ALMENO 3 CLAMOROSI SCIVOLONI(ROMA-INTER FIORENTINA-INTER INTER-CHELSEA) CHE CON BUFFON E’ IL PORTIERE DETTO DA TUTTI GIORNALISTI-OPINIONISTI…PIU FORTE DEL CAMPIONATO ITALIANO..SEBASTIAN SUL TERZO GRADINO!!!
DOVESSE ANDARSENE…SENZA ALCUN DUBBIO VIVIANO!!!!
DAVID NEL CALCIO NON C’E RICONOSCENZA!!!!
Aprile 23rd, 2010 alle 10:05
Vero che non ha fatto i miracoli dell’anno scorso, ma io spero resti perchè di meglio ne vedo pochi in giro. Come uomo e come persona poi non si discute, innamorato di Firenze…
forse però qualcosa s’è rotto perchè lo vedo arrabbiato, preoccupato… francamente non so se rimarrà, e sarà ua sua scelta!
Aprile 23rd, 2010 alle 10:16
David, assolutamente d’accordo con te!!!!!!
Aprile 23rd, 2010 alle 10:30
grande Guetta troppo daccordo con te!!!!
Aprile 23rd, 2010 alle 10:38
l’attuale Fiorentina senza Frey arrancherebbe nei bassifondi della classifica in lotta per la salvezza.Dovendo fare un campionato di vertice non lo cederei mai;viceversa lo sostituerei solo con Viviano.
Aprile 23rd, 2010 alle 10:42
Io la Fiorentina di giorgi la rivorrei,solo per rivedere in campo dunga, un giocatore con gli attributi veri e che prenderebbe per il collo la signorine attuali. Saluti a tutti e forza viola
Aprile 23rd, 2010 alle 10:45
Secondo me dipende dal piazzamento finale e dalle offerte ricevute. Mi spiego meglio. Se non si arriva in Europa League si potrebbe anche decidere di puntare su un portiere più giovane e di sicuro valore. Marchetti? Viviano? O magari Seculin? Vendere Frey per 5 milioni, tanto per dire, non lo farei mai. Ma davanti ad una offerta clamorosa, e 15 milioni lo sarebbero, si potrebbe pensare. E che sia ben chiaro non sto discutendo il valore di Frey che ritengo uno dei migliori portieri al mondo. pero bisogna pensare anche all’età e alle casse viola. Stesso discorso vale per Vargas e Mutu.
Aprile 23rd, 2010 alle 11:07
Io non lo critico, anzi, ma se per “necessità” dobbiamo vendere uno, per me a 18 milioni un portiere si vende sempre.
Aprile 23rd, 2010 alle 11:10
caro david,frey è forte solo fra i pali e uno contro uno,ma con il ginocchio che si ritrova non ha più reazione e riflessi neanche fra i pali.è sempre piantato sulla linea di porta non esce mai neanche quando il pallone passa dall’aria piccola e quando esce fà più danni della grandine è inguardabile,insomma è una pippa.assolutamente da vendere anche a 8-10ml
Aprile 23rd, 2010 alle 11:12
…vedrete quanta gente se andrà quest’estate…
Largo ai giovani!
Aprile 23rd, 2010 alle 11:15
Chi critica Frey, Prandelli, Corvino e gli altri nostri giocatori con improperi assortiti meriterebbe il medesimo trattamento ogni volta che compie un errore, seppur in buona fede, nell’arco della sua vita professionale. Ogni volta. Forza viola!
Aprile 23rd, 2010 alle 11:27
credo che la migliore descrizione che ci possa rappresentare a noi Fiorentini, sia la sindrome “dell’erba del vicino”; mi spiego: i gocatori diventano forti quando vanno in altre squadre, quando sono da noi non ci vanno mai bene.
Altro esempio il Corvo prende qualcuno…è sicuramente un bidone, poi quando lo vende al triplo del costo lo contestano di nuovo
Aprile 23rd, 2010 alle 11:48
Toc toc… permesso?…
Son venuto a ricordare a tutti quanti che tra un par di mesetti, i’ “mercato perenne” della Fiorentina compie un anno… partecipate numerosi alla cerimonia… vi aspettano ricchi premi e coutillon…
Noto con piacere che i “laureati” alla cattedra di “Fiorentinologia” sono in continua crescita… bene… son proprio contento… almeno quando ci saranno da fare le scelte mirate per migliorare la squadra, il numero di pretendenti al ruolo di allenatore e di direttore sportivo di una futura competitivissima Fiorentina sarà così illimitato che, come si usa dire, avremo solo l’imbarazzo della scelta…
Per quanto riguarda il nome del futuro presidente della Fiorentina da scegliere in questo coacervo di esperti… beh… ne avrei un paio su tutti, ma me ne riservo l’identità per il miglior offerente…
Così dicevamo, siam giunti a quasi un anno di “mercato perenne” sulla Fiorentina e dopo essere vivi per miracolo (‘azzo… me l’ero vista proprio brutta), in seguito ad una delle peggiori “epidemie influenzali” degli ultimi secoli (ma che dico… millenni!!!), passando per la scomparsa di personaggi che hanno fatto la storia della televisione e in particolare uno, il quale ha avuto il dono di farmi ridere e sorridere praticamente da quando sono nato (ciao Raimondo… riposa in pace), fino a giungere alla nube di cenere del “dispettoso” vulcano islandese che ci ha quasi riportati a scenari da fine del mondo, grazie al provvido intervento mediatico di abilissimi ciarlatani (e quando mai), abbiamo perso il contatto con l’aspetto più piacevole del mondo del calcio, ossia il calcio giocato…
Meno male che quei “goliardici”, “simpaticissimi”, “se famo du spaghi” tifosi della capitale, ci hanno riportati a temi più moderati e collettivi… ovvero i rapporti interpersonali e l’amore sportivo verso il prossimo…
Non c’è più gusto fermarsi all'”Osteria del Calcio” senza dover aggiungere al “prodotto tipico” una bella spolverata di nostrano veleno…
E quello che si schiera al fianco di quell’attro, in una battaglia che un si sa nemmeno in nome di cosa la si faccia… e quell’attro che si mette a sindacare su dove si mette “ad”… un altro ancora che si reputa imbecille, ma siccome vuol condividere questa sua opinione di se stesso con la collettività, allora allarga il discorso a tutti i presenti…
E intanto tutto sto po’ po’ (o forse è meglio dire popò tutto attaccato?) di casino, ha portato ai risultati sportivi che stanno (ahimé) agli occhi di tutti, trasformando una realtà calcistica che è stata per un quadriennio il fiore all’occhiello del calcio italiano dal quale MOLTI hanno preso esempio, in una sorta di “terra di nessuno calcistica” dove chiunque può passare fischiettando, lanciando all’interno di essa granate allo sterco oppure sparlare dell’uno o dell’altro in assoluta libertà…
Della serie io vado da Tizio e gli dico “oh.. ma che ti sei accorto che c’è Caio che va a dire a tutti che tu c’hai i’ babbo becco e di conseguenza la mamma t…a?”… e poi vo da Caio e gli dico lo stesso che ho detto a Tizio… risultato assicurato quantomeno in termini di cultura del sospetto… e via così verso lo sfacelo…
I’ brutto l’è che siam cascati tutti quanti come polli in questa “trappola” che l’è vecchia come i’ “cucco” e prendiamo per oro colato anche cose palesemente menzognere sul genere “l’Europa è in Asia” o similari…
Ma quando si torna a parlare di calcio giocato gente?… ma quando si rivedranno le pagelle goliardiche che qualcheduno qui dentro stilava magistralmente?… quando la s’abbozza di pretendere, pretendere e ancora e solo pretendere e si ricomincia invece a fare i’ tifo quello vero, quello da Bar Marisa; quello da muratore sull’impalcatura; quello dell’omino col cane che si siede sulla panchina e legge la pagina della Magica Viola; quello del “maremma maiala che sculo s’è avuto oggi”; quello obiettivo dell'”oggi s’è vinto meritatamente” o dell'”oggi sportivamente parlando s’è meritato di perdere, perché s’è fatto cahare”; quello della ragazzina innamorata del giovane campione; quello di quel bischero dell’Antigufo che quando si vince, gioisce co’ i’ “Lomba”, co’ i’ “Ferro” e co’ i’ Giorgi, compagni di ribalta (quella del corriere eh?… no quella del cinema 😀 ) di tanti anni di fatiche e quando si perde basta uno sguardo silenzioso pe’ intendessi e pe’ capire che la settimana l’è iniziata un po’ più triste del solito?…
Quando si tornerà a tutto questo?…
Cos’è che c’ha fatto trasformare un gustosisssimo “panozzo co’ i’ presciutto toscano casalingo” da annaffiare co’ i’ bicchierozzo di Chianti, in una sorta di indigesto cibo preconfezionato, che invece che farci “buon pro” ci fa venì la cahaiola a tutti e un fegato grosso come una hasa?…
Cos’è, che son diventati tutti ragionieri, tennici (come diceva VCG), giornalisti, esperti di calcio mercato e quant’altro?…
Ora e poi concludo, volete sapere la mia sul prossimo calcio mercato?… orbene, eccovela qui appena “sfornata”…
Sogno una Fiorentina con Carraro, con Babacar, con Ljajic, con Jovetic, con Montolivo… insomma… una Fiorentina di giovani motivati e di giocatori che voglion bene alla Fiorentina… una grande famiglia qual’è stata per quattro anni la nostra squadra del cuore…
Chi non sta bene oppure pensa che qui guadagna pohino, poera stella, bene… per me si pole levare di hulo sia che si chiami Vargasse, o Gilardino, o Frey, o Mutu, il quale quest’ultimo, unn’è stato nemmen capace di andare da i’ medico sociale pe’ fassi prescrivere una dolce Euchessina (che nell’inciso la prendi la sera e cahi la mattina) e s’è fatto dare le “caramelline evacuanti” dalla mamma… e poi la diarrea ce l’ha fatta venire a noi dalla rabbia…
Piazza pulita di tutto i’ veleno e ripartire con rinnovate motivazioni ecco i’ mi’ pensiero e soprattutto.., checché ne dicano gli esimi professori della cattedra di Fiorentinologia… LARGO AI GIOVANI!!!… via le “vecchie mummie” prepotenti e intoccabili e battenti i rigori altrui e insostituibili… qui se si vole rifondare la Fiorentina e continuare a divertirsi, bisogna portare TUTTI e per TUTTI intendo TUTTO L’AMBIENTE, allo stesso livello di umiltà… sennò son “volatili per diabetici” e un se ne sorte più fori…
Detto questo SEMPRE FORZA VIOLA!!!… NEL BENE E NEL MALE!!!… of course….
Come?… son naho in barca?… ah già… nell’uscire unn’aveho chiuso la porta… chiedo venia…
Un saluto a tutti…
by L’Antigufo
Aprile 23rd, 2010 alle 12:20
Caro Davide,
sono in sintonia con te quando dici che non è possibile criticare Frey dicendo:”Frey è una pippa”, perchè questo denota scarsa memoria storica e scarso riconoscimento del contributo dato da Frey al raggiungimento degli obbiettivi negli anni passati.
Altra cosa è fare un bilancio di fine stagione e affermare che il suo rendimento è stato molto al di sotto delle medie stagionali, anche non dire questo denoterebbe scarsa capacità di giudizio.
Partendo da questo giudizio la domanda è spontanea:” quali sono le ragioni che hanno portato Frey ad un rendimento al di sotto della sua media stagionale?” e una volta trovate le risposte la domanda successiva è:” Queste ragioni sono risolvibili o quello che abbiamo visto in questo campionato sono le avvisaglie di un percorso in discesa intrapreso dal nostro portierone?”. Dal mio punto di vista una analisi esclusivamente tecnica, a questo livello, deve essere fatta dagli addetti ai lavori perchè in caso di risposta negativa non vedrei nessun dramma nel ringraziare il nostro portierone per il contributo dato e puntare su un altro nome.
Aprile 23rd, 2010 alle 13:06
D’accordo con te David l’unico neo(ma chi non ne ha?)è che esce pochissimo per il resto resta uno dei migliori portieri al mondo e mi auguro di cuore che non vada via!!!!Grande Sebaaaaaaaaaa!!!
Aprile 23rd, 2010 alle 13:17
Reputo che Frey sia un grandissimo uomo, per quello che hai scritto David e non solo.
Quest’anno non ha fatto errori, sul mercato meglio di lui che possano venire alla Fiorentina non ce ne sono. La valutazione è squisitamente economica, se la società deve vendere uno per acquistarne due, magari più giovane, Frey a malincuore può essere sacrificato. Tecnicamente tra i pali è il migliore, anche con i piedi è ottimo: non l’ho mai visto sbagliare un rinvio, e non cerca com alcuni altri giochetti stupidi. Non mi convince nelle uscite basse, e tanto meno su quelle alte. Sempre fermo sulla linea. Forse non si sente sicuro, perchè raramente sbaglia quando esce, ma lo fa quando proprio non si può.
Certo la Fiorentina decidesse di tenere i migliori e tirare fuori comunnque le palanche per il mercato il problema non si porrebbe, ma siccome non è così..Se va via, mi piacerebbe un portiere italiano: Sorrentino, Marchetti, Viviano, Amelia..
Forza Viola
Aprile 23rd, 2010 alle 13:43
Anche seccondo me è scandaloso solo pensarlo david…..
certo che qualcuno che …scriveva su questo bolg ne sarà ben contento… ah ah ah
zachini
Aprile 23rd, 2010 alle 14:10
secondo me frey ha dei difetti importanti: non esce e non parla abbastanza, pertanto non garantisce sicurezza a una difesa che, priva di un vero leader, in queste condizioni fa ancora più fatica. Tuttavia, non vedo in italia un portiere che possa tranquillamente prenderne il posto a parte j.cesar o j.sergio, ecco forse punterei su andujar del catania. A proposito, visto che ormai i portieri brasiliani eccellono consiglierei a corvino di scovarci l’erede di seba proprio in brasile.
Aprile 23rd, 2010 alle 14:23
Il fatto che qualcuno critichi Frey è un segnale che nel calcio davvero non c’è riconoscenza o memoria…
Frey quest’anno ha avuto un rendimento NORMALE e solo questo può portare qualcuno a storcere il naso. Il fatto è che da quando è arrivato a Firenze (e non sono due giorni!) ha sempre sfoderato MIRACOLI su MIRACOLI…Se siamo arrivati dove siamo arrivati tanto,ma TANTO merito è soprattutto suo!
Personalmente non lo venderei MAI!
Aprile 23rd, 2010 alle 14:32
La parata di Frey su Robben, nel primo tempo di Fiorentina-Bayern, è una delle più belle parate della storia del calcio.
Aprile 23rd, 2010 alle 14:34
Sono d’accordo, Frey non si tocca, e sarebbe anche giusto che la fascia di capitano vada al giocatore che da più tempo è nella squadra.Le elezioni mi son da subito sembrate come una mossa spacca-spogliatoio.Era meglio Donadel capitano, e vice-Frey (che l’avrebbe indossata la maggior parte delle volte).
Aprile 23rd, 2010 alle 14:58
il sogno è viviano lui è eccezionale!!!!!!!
comunque se rimane frey certo non mi lamento
figuriamoci in tutti questi anni ha fatto miracoli!!!!!
domenica tutti allo stadio bisogna tornare in europa e vincendo col chievo ritroveremmo la speranza.
poi sulla indescrizione della gazzetta dello sport non ci credo perchè non possono uscire i nomi adesso e poi non mi garba per niente balo il casinista ed ignorante.
FORZA VIOLA!!!
david una domanda ma secondo te cambierà qualcosa a roma nei confronti dei tifosi e delle squadre piene di debiti?
Aprile 23rd, 2010 alle 15:04
Lei ha ragione,Direttore.Anzi mille ragioni!Ma purtroppo si vive in un mondo senza valori e zeppo di retorica e fanatismo…e a Firenze stiamo ancora meglio che in tante altre città!Pensi solo a quello che ha detto il tifoso romanista semisgozzato,dopo aver visto la morte in faccia!…quella è una misura molto più comune di quanto si creda.
Io Frey lo terrei sempre;insieme a Mutu e a Vargas è un fuoriclasse.Poi abbiamo dei campioni: come Gilardino,Montolivo o Gamberini.Poi abbiamo dei bravi ragazzi che giocano al pallone…
La prego infine di interporre tutti i buoni uffici (giornalistici)che può per dissuadere la Fiorentina dal prendere Ballotelli;non per altro,ma per non sentirsi dare di bischero in tutti gli stadi d’Italia…
Aprile 23rd, 2010 alle 15:13
se fossero vere le voci che danno lo scambio balotelli gilardino, io all’inter, senza sapere né leggere né scrivere darei anche frey,
che poi se la vedano loro cosa farne,
come dire, prendiamo due piccioni, anzi un piccioncione, con una favette (quelle botaniche).
Aprile 23rd, 2010 alle 15:15
Ciao David. Io ti invito a rivedere il goal dell’inter in coppa italia…confermato l’errore dei difensori sul tempo del fuorigioco, mi dici cosa ci faceva Frey sulla linea di porta???quando giocavo in porta e chiamavo il fuorigioco avanzavo sempre più vicino al dischetto che alla linea dell’area piccola, proprio dove Eto’o ha controllato il pallone prima del tiro…questo mi hanno insegnato tanti anni fa in una squadra di periferia….forse è questo il motivo per cui sta perdendo estimatori, visto che di episodi analoghi ne sono successi diversi, anche gli anni scorsi. La differenza è che quest’anno non è riuscito a metterci le pezze con la sua proverbiale reattività, almeno non con la solita frequenza. Il rispetto e la gratitudine per quello che ha fatto resta (everton 2008 su tutto) ma x 18 milioni gli si fa anche la fattura!
per meno lo tengo volentieri lo stesso e spero che si rimetta in forma al 100%.
Purtroppo le partite si vincono ed i risultati arrivano sbagliando meno dell’avversario (o giocando meglio, fate voi…) non con i ricordi….e purtroppo devo constatare che in questo stiamo diventando da scudetto….(quante volte ho sentito che negli ultimi quattro campionati siamo stati tra le migliori 4 squadre d’italia?)
Ciao
stefano
Aprile 23rd, 2010 alle 15:15
Caro David, fai finta di non capire che la vendita di Frey fa gola al mago di Lecce per abbassare il monte ingaggi e una volta defenestrato Muto e ceduto Vargas (per fare cassa, quella per l’autofinanziamento) farà diventare la Fiorentina una squadra dall’ottavo posto in giù. Quale big vorrà ormai venire a giocare a Firenze dove si gioca la “coppa del nonno”? Non ci resta che mandare in campo una squadra di giovanissimi e sperare nello stellone, Non ti è chiaro che il mega progetto è questo?
Aprile 23rd, 2010 alle 15:31
Caro David non sono daccordo con te. Per me Frey e Mutu sono da vendere. Frey è un GRANDE portiere e ci ha salvato un mucchio di volte, ma nell’ambito di una società che ha dichiarato che dobbiamo raggiungere l’equilibio finanziario, se ci portano 18 milioni x un portiere di 30 anni con problemi al ginocchio NON ci penso 2 volte e lo vendo (non x ingratitudine ma il calcio è così e lo sai meglio di me..).
Per Mutu il discorso è x me + facile:
1) Ha oltre 30 anni e x un giocatore di movimento sono tanti
2) Non è facile da gestire, ha un carattere problematico, e x sentito dire (anche da radio blu) NON ha buoni rapporti con il resto della squadra.
3) Ha la capacità di creare troppi problemi, quando x il doping, quando x le botte fuori orario ecc. ecc.
4) Abbiamo Jovetic, ed è giusto puntare su di lui soprattutto nell’anno in cui PURTROPPO non abbiamo coppe europee da giocare. Se bisogna lanciare qualche giovane è GIUSTO farlo il prox campionato dove le tensioni saranno minori.
Ovviamente lascio a “Don” Corvino il compito di reinvestire le entrate di queste 2 cessioni x cercare di “strappare” altre giovani promesse a grandi squadre.
L’unica via x la Viola di vincere qualcosa in futuro è riuscire a comprare buoni giocatori prima che diventino GRANDI..xchè a quel punto NON le compriamo più. Poi bisogna sperare nella cittadella x avere le risorse finanziarie necessarie per trattenere quei giocatori che altrimenti, diventati (si spera) campioni, chiederanno di essere ceduti…..
Aprile 23rd, 2010 alle 15:37
Sono daccordo con il ringraziare Frey per le cose buone fatte in passato. Frey, è stato un buon portiere,secondo me, sopravvalutato. Ha un paio di difetti fondamentali per il calcio di oggi, dei quali il più evidente è che non esce mai di porta. Anzi, è incollato sulla riga di porta. Non aiuta mai la difesa nelle situazioni difficili. Nelle uscite va in terra 5 secondi prima che l’attaccante calci in porta…
Per me Frey va venduto, il problema è chi te lo prende oggi alle cifre che si richiedono.
Cmq, forza Viola
Aprile 23rd, 2010 alle 16:04
Anch’io sono d’accordo con te David ma il punto è questo:è un periodo che moli giornali ed emittenti radiofoniche non fanno altro che i troppi gol presi sono colpa di frey, che compie incertezze, che non è più quello di prima. e ci metto anche radio blu, perchè sia te nelle ultime telecronache che barrì continuamente nel pentasport non fate altro che incolpare frey per gli errori difensivi. dobbiamo smettere di criticare frey o altri giocatori, perchè noi siamo tanto bravi a volerli ma anche a farli andare via a forza di critiche. Facciamo tutti un esamino do coscienza.
Aprile 23rd, 2010 alle 16:08
PRIMA PRANDELLI, POI VARGAS, POI MUTU E ADESSO FREY…
Vendiamo tutti, l’anno prossimo saremo certamente più competitivi…
Nel frattempo però attendo un sussulto d’orgoglio dalla squadra perchè l’Europa League è ancora alla nostra portata.
Saluti
m
Aprile 23rd, 2010 alle 16:16
Riappaio oggi, dopo giornate pesanti, lavorativamente parlando. E mi imbatto in questo post, David. Hai ragione: discutere Seba è da folli. Leggere che qualcuno lo venderebbe è a dir poco allucinante. Frey è uno di quei professionisti che lasciano il segno, non ha mai fatto un apolemica da quando è qua, non si è mai fatto distinguere per un atteggiamento fuori dalle regole. E’ una persona eccezionale, almeno per quanto lo si può vedere senza conoscerlo di persona. Eppure c’è chi lo sbolognerebbe anche regalandolo.
Magari sono gli stessi che avrebbero dato via a qualunque prezzo Dainelli, altro serio professionista, salvo rimpiangerlo mezzora dopo la sua cessione.
Ragazzi, pensiamoci bene prima di scaricare allegramente personaggi quali Seba. E non mi riferisco alla società, quanto ai tifosi da tastiera. Seba avrà mille difetti che si vuole, ma lui riesce a garantire un cospicuo numero di punti a campionato. Trovatemi un altro portiere almeno equivalente (ammesso che ci sia e che sia dimostrato che lo sia), poi ne riparliamo.
Aprile 23rd, 2010 alle 16:20
Non parliamo di quattrini per una volta.
Parliamo di calcio.
Frey quest’anno non ha ripetuto li scorsi campionati.Inutile negarlo.
Tuttavia,ammesso e non concesso che, a causa di qualche problemino fisico ,non ripeta più le annate prodigiose degli scorsi anni, noi abbiamo in casa comunque sia un portiere dal rendimento medio notevole, ma che ha nelle corde ancora parecchi interventi preclusi alla quasi totalità degli altri portieri.
Ancora molte volte chiuderemo gli occhi al momento dello scoccare di un tiro considerato letale, e invece la palla se ne schizzerà disarmata da un’altra parte.
E noi increduli…col cuore a mille per lo scampato pericolo….caspita il vecchio Frey anche questa volta c’ha levato dalla m…a.
E allora,perchè privarsi di un portiere che alla fine porta sempre un notevole attivo nel computo delle proprie prestazioni ?
Se poi di questo ragazzo si butta sulla bilancia l’aspetto umano , la professionalità, l’attaccamento alla maglia , allora il concetto è uno solo:
“ma di cosa stiamo parlando!?”
Antonello
Aprile 23rd, 2010 alle 16:38
Inutile ripetere come altre 100 persone che vendere frey sarebbe da pazzi….non per il basso prezzo che potremmo prendere ma per il giocatore stesso, ragazzi è una colonna portante della fiorentina teniamolo finchè un ce la fa piu date retta. Ho letto di balotelli a firenze….il talento cel’ha, se mettesse cervello sarei felice di accorglierlo
Cerchiamo di vendere meno possibile vai perchè è un gruppo solido che fa una buona squadra!!! FORZA VIOLA PER SEMPRE e forza DAVID
Aprile 23rd, 2010 alle 16:52
Anche se quest’anno ha reso molto meno degli scorsi campionati, resta sempre un grande portiere.
A chi ne parla male io ridarei Landucci (che prendeva i gol con pallonetto da centrocampo!), per vedere se Seba gli arriva a mancare un pochino
Aprile 23rd, 2010 alle 17:31
E’ il termine “riconoscenza” che trovo inappropriato al mondo del calcio; non mi riferisco in particolare a Frey, grande portiere e ottima persona, ma sono altre le persone a cui dobbiamo riconoscenza, non a chi, per le sue prestazioni professionali, guadagna 2 milioni di euro netti all’anno.
In ogni caso, per me non esiste il concetto di incedibilità. Tutti possono andarsene, se la prospettiva societaria è comunque quella di rafforzare per quanto possibile la squadra, anche guardando al futuro. Nell’intervista di Corvino al Corriere di Firenze c’è un passaggio illuminante riguardo alla rosa, alla tipologia di giocatori e al monte ingaggi.
Sarebbe il caso di rifletterci sopra.
Aprile 23rd, 2010 alle 17:38
Io francamente sacrificherei Vargas se proprio bisogna sacrificare qualcuno, però non vedo perchè si dovrebbe sacrificare qualcuno. A mio parere gli intoccabili sono Frey, Gamberini, Kroldrup, Felipe, Natali, Pasqual, De Silvestri, Montolivo, Vargas, Marchionni, Gilardino, Jovetic, Bolatti. Per gli altri se ne può parlare, se si riesce a comprare gente di prospettiva, gente giovane che può fare panca, ma fare bene quando entra.
Aprile 23rd, 2010 alle 18:14
Per me merita solo applausi.
Dopo di che può anche essere ceduto, per ragioni di cassa. Non certo per scelta tecnica.
Aprile 23rd, 2010 alle 18:46
accidenti di nuovo infortunato santana che peccato stava giocando molto bene in questi ultimi mesi speriamo si riprenda per la prossima stagione e che finisca la sua sfiga maremma che sculo ha!!!!!!!!!1
Aprile 23rd, 2010 alle 18:53
auguri mario..auguri perche’ la salute e’ piu’ importante di tutto..ti si aspetta a settembre !!!
Aprile 23rd, 2010 alle 19:40
X Antigufo
Grande intervento
Forza Viola
Aprile 24th, 2010 alle 00:26
Bravo David,
spero non venga venduto. e’ il miglior portiere della serie A senza discussione. Inoltre è un grande uomo. ed è un leader silenzioso, di quelli che servono e che non abbiamo.
Cessioni: Avramov, Vargas, Pasqual e Bolatti.
Acquisti: Viviano, Palombo, Mantovani, Pepe.
FORMAZIONE 2010-2011: Frey, De Silvestri Gamberini Felipe Mantovani, Marchionni Palombo Montolivo Pepe, Jovetic (Mutu) Gilardino. PANCHINA: Viviano, Comotto Natali Kroldrup Gobbi, Ljacic Zanetti Donadel Santana, Mutu Kerrison.
E se dovesse andarsene MUTU… prenderei o MARTINEZ dal Catania. Comunque l’anno prossimo sarà l’anno della coppia dell’est JOVETIC-LIJAIC.
Aprile 24th, 2010 alle 02:36
RIBORDA !!
Continua la serie “io un lo venderei” … ma per l’autofinanziamento chi si vende? Jovetic ???? ributtiamo in mare tutto quello che ha pescato dopo mesi di studio Corvino quest’anno allora, i vari Felipe e Bolatti … se un si vende loro allora chi si vende? in questo caso NESSUNO, e BASTA con questa nenia dell'”io un lo venderei” e dell'”irriconoscenza”. SIAMO TUTTI RICONOSCENTI NEI CONFRONTI DI QUESTI GRANDI CHE VENGONO CITATI, MA ABBIAMO GLI AUTOFINANZIATORI!
Aprile 24th, 2010 alle 12:05
…bene Antigufo,ma il dono della sintesi??
Sempre alè,alè viola!!!!!!
Aprile 25th, 2010 alle 17:31
cairolibrothers,
scrivo una volta ogni morte di papa… quella che avete letto è la sintesi di un mese di silenzio e di sola lettura…
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
by L’Antigufo