Credibile
La battuta migliore è di Leonardo Petri ed io gliela ho rubata volentieri: “Se davvero la Fiorentina fosse colpevole, Diego Della Valle dovrebbe iscriversi al campionato mondiale di poker perché in quel caso sarebbe un bluffatore eccezionale”.
Ovviamente speriamo che la Fiorentina non sia colpevole.
Neanche per la giustizia sportiva, perché sul piano penale mi pare che ci siano molti meno problemi.
Con la fantasia io sto volando all’eventuale prossimo interrogatorio tra Della Valle e Borrelli: darei chissà cosa per essere in quella stanza ed assistere alle domande e alle risposte, per percepire il clima che si respira in quei momenti.
Comunque vada a finire, va dato atto ai Della Valle di non aver scaricato niente su altri (Mencucci, nella fattispecie), al contrario di quello che invece è accaduto con gli Agnelli a Torino e Galliani con Meani a Milano (guardatevi, se potete, ogni tanto Milan Channel…).
Si dirà: certo che fanno così, nelle telefonate e nell’incontro di Bagno a Ripoli loro ci sono.
Vero, ma le telefonate più lunghe e frequenti sono quelle di Mencucci e comunque è anche una questione di stile.
Diego Della Valle ieri ci ha mandato a cena un po’ più sereni, poi arriva questo Stagliano, ex ispettore federale che ha visionato le carte, a raccontarci che Juventus e Fiorentina sono quelle che rischiano di più.
Si torna farsi domande e non trovare risposte certe, ma ormai con questa angoscia calcistica abbiamo imparato a conviverci, o no?
Maggio 30th, 2006 alle 07:13
Per favore, vogliamo smettere di ascoltare chi ce l’ha con Della Valle e/o la Fiorentina per i motivi più disparati (e meno affini al calcio) quali politica, invidia, pregresse discussioni etc…State sereni perchè Diego è uscito sereno ( e non è matto!). FORZA VIOLA!!!!!!!
Maggio 30th, 2006 alle 07:20
Se ti vai a riguardare i primi interventi che hai fatto sull’argomento, noterai con rammarico, immagino, che molti (ora non ho tempo di andare a controllare perchè il dovere mi chiama) erano a priori contro Della Valle per tanti motivi, non ultimo l’overdose di apparizioni televisive. Io mi chiedevo allora e continuo a chiedermelo ancora oggi con che faccia i tifosi (o pseudotali) ora stanno con DV. A volte penso che lui si chieda: “Ma chi me l’ha fatto fa’?”. E questo mi fa più paura di un’eventuale punizione sportiva. Mi fa più paura che Prandelli non se la senta di scendere in B (corna!) piuttosto che Toni vada all’Inter (ce lo porto io con la mia scassatissima maruti…). Ma io dico: vi sembra grullo DV? Ha creato un impero e sta a farsi offendere dai piccoli e meschini trafficanti di questo mondo fittizio del pallone? io non credo, se ci ha messo la faccia, vuol dire che è in buona fede. E se la giustizia sportiva, come temo, farà giustizia a modo suo, la piazza viola deve stare vicino alla proprietà. Altrimenti niente ha più senso.
Maggio 30th, 2006 alle 07:20
non solo la sua tranquillità ma cosa dire della campagna acquisti iniziata con l’accelleratore? Bah ….. ormai per capirci qualcosa devo andare sui siti “non viola” in modo da avere visioni un pò meno “rosee”.. però sono combattuto tra le posizioni tipo: “chi paga il pizzo non è paragonabile a chi lo chiede” “doveva resistere ma io avrei fatto lo stesso” “ma mazzini non potrebbe almeno spiegare qualcosa?” : Il problema che la giustizia penale NON E’la giustizia sportiva. Sulla prima penso non ci siano grossi problemi ma la seconda? Ho veramente una grossa tristezza in corpo.
Maggio 30th, 2006 alle 07:54
Ciao David,
questo Stagliano me lo sono visto anche io ieri sera a Matrix. Ma ti sembra cdredibile a te una persona del genere? Un ex procuratore federale di un sistema cosi’ marcio? Non hanno fatto niente tutti questi anni e ora che è stato trombato vuol fare il giustizialista solo contro di noi. Siamo seri dai. Lascialo perdere. Persino Maurizio Mosca ha detto che la colpa della Fiorentina è tutta da dimostrare. Piuttosto siamo orgogliosi di avere un patron come Diego Della Valle. Ieri mi sono esaltato ascoltando le sue parole quando è uscito dalla procura. Io sono più che mai convinto della sua buona fede . MAgari non si va in CHampions ma stai sicuro che con lui il terzo scudetto nei prossimi anni non è davvero un miraggio. Forza Diego!!!
Maggio 30th, 2006 alle 08:05
Io sarò monotono e passabile per questo di insulti e punizioni corporali, ma davvero non e possibile David poter far qualcosa da parte della Fiorentina in modo che la gente ci pensi due volte prima di sputarci addosso? Ma com’è lontanamente possibile accumunare le innumerevoli colpe della Juve con quelle (se in futuro dimostrate) della Fiorentina? Oppure dire che il Milan ( sentito ora su TG5) deve solo difendersi da lievissime accuse (ma non è illecito richiedere arbitri e guardalinee compiacenti?)
Il brutto è che comincio a pensare che molte dichiarazioni anche di personaggi importanti ( vedi Castelli) siano basate non su una pacata lettura dei fatti, ma solo sulle proprie convinzioni politiche.
Maggio 30th, 2006 alle 08:12
Ma l’hai visto ieri Matrix praticamente l’unica squadra che alla fine rischia per loro è la Fiorentina!!
E i tifosi della Lazio?Pura istigazione alla violenza!
Ma non ti senti preso il CULO?
Maggio 30th, 2006 alle 08:14
DDV è il mio presidente!
Maggio 30th, 2006 alle 08:32
DDV è stato destabilizzante di un sistema,che era retto da una pletora di vassalli,valvassori e valvassini….è evidente che tutti i trombati e gli psuedo tali,si rigirano come serpi contro DDV a prescindere…
per un gran numero di faccendieri il sistema sta crollando o è già crollato,quindi DDV rappresenta una sorta di Robin Hood (dei ricchi) che deve essere fatto passare per un delinquente,al pari del mitico arciere della foresta di Sherwood…
prevedere cosa potrà succedere è molto difficile,però vorrei invitare tutti a pensare ad una sola cosa:
Come potrà la Juve rigiocare in serie A il prossimo campionato senza creare GROSSI problemi di ordine pubblico?????In C1 e C2 gli stadi non sono adatti(visto la possibile notevole affluenza di tifosi),quindi
la serie B potrebbe essere l’unico campionato con campi idonei.
Le altre squadre per i reati di illecito sportivo di conseguenza avranno solo una penalizzazione di punti,da scontare il prossimo campionato.
Tifosi viola,ne abbiamo viste di più brutte…
sursum cordae!!!!
Ale viola!!
Maggio 30th, 2006 alle 08:42
Caro David,
Della Valle è stato credibile per noi, ma lo sarà stato con i magistrati??
Rimaniamo tutti con i piedi per terra perchè queste saranno settimane lunghe.
Speriamo di arrivare presto alla fine e come la va’ la va’!
Se ci vogliono far precipitare in B, risorgeremo come abbiamo già fatto!
Tanto, secondo me, è come dice “Innamoratipazzi” la giustizia sportiva farà giustizia a modo suo. Speriamo solo di non essere solo noi a prenderlo in tasca.
Forza Viola!! Sempre e solo!!
Buona giornata a tutti.
P.S.: Batman Sindaco
Maggio 30th, 2006 alle 08:48
Rispomdo ad alessandro in riguardo al discorso: ” ma Mazzini non puo’ dire qualcosa?”.
Mazzini gia’ nell’ormai lontano Maggio del 2002 non si e’ mai schierato per la Fiorentina, riporto un piccolo ritaglio tratto dal libro “IMMORTALI” di Gaetano Lodà, “Era sabato 25 maggio 2002. Mazzini rientrava da Lugano dove aveva seguito la partita dell’ Under 21. L’incontro era stato fissato il mercoledi precedente quando ci incontrammo al centro tecnico di Coverciano, accompagnati dal nostro avvocato, Fabrizio de Sanctis, per consegnargli l’esposto contro la Federazione da noi promosso( Lodà e gli altri capi della tifoseria viola)( esposto che acquistava sempre piu’ rilevanza grazie alle dichiarazioni con cui anche Uckmar, ex presidente della Covisoc, denunciava gli approssimativi controlli sui bilanci delle società di calcio).
Non provai simpatia alcuna per Mazzini. ( E’ Lodà che scrive).
Le sue parole iniziali mi lasciarono subito perplesso. Era come se pensasse di avere davanti degli sprovveduti.
Ci disse:” Il fallimento è un disastro. L’amministrazione giudiziaria non è una via percorribile”. Sembravano Parole di Cecchi Gori………………Si Scaglio’ contro Luciano Luna, e mentre dimenticava di parlare di Sconcerti, difendeva Bianchi e Zerounian…..Mi sembrava tutto molto strano. Due erano le possibilita’: o non conosceva bene le vicende viola o aveva una “linea” ben precisa da seguire. etc etc.” Adesso dico io come ci si puo’ fidare di uno come Innocenzo Mazzini? Secondo me lui ha sempre voluto il male della fiorentina, dettato dal fatto di essere vice presidente della federazione, e che doveva stare agli ordini della cupola. Per me tutto il casino di oggi e’ dovuto solo e soltanto a lui, con la differenza che non ha davanti il demente laureato ma DDV. Che ne pensate? Scusate se sono andato fuori tema, sto’ rileggendo questo libro e volevo condividere con voi questo passagio. Buona giornata a tutti. FORZA VIOLA!!!!!!!!!!
Maggio 30th, 2006 alle 08:48
NO. Io non ci convivo DAVID anzi, sono incazzato nero. Questo linciaggio mediatico, questo attacco premeditato (perche’ di questo si tratta), e’ vergognoso. E non venitemi a dire che non e’ politico, perche’ altrimenti nn abbiamo capito niente. Mi meraviglio di una cosa: siccome si dice in giro che i giornalisti che vogliono bene alla viola NON HANNO PESO, ma Jacobelli? Mi pare che abbia sempre difeso la Fiorentina e si tratta di un giornalista di livello Nazionale. Ma cos’e’ caduto in disgrazia anche lui? Io non riesco conviverci sotto un attacco di questo genere. Le dichiarazioni di CAPELLO sono una roba VERGOGNOSA che offende l’intelligenza di tutti eppure si da poco risalto cosi’ come alle intercettazioni che riguardano il MIlan, che volendo paragonarle a quelle della viola, hanno esattamente lo stesso peso se non di piu’. No DAVID, io non riesco a conviverci, forse per difetto mio, MA QUALCOSA BISOGNA FARE perche’, con tutto il rispetto per chi giudicherà dal lato sportivo la vicenda viola, ho la netta sensazione che ci vogliono incastrare come dei coglioni. Dimmi te…. io non ho tanta rabbia, non solo perche’ si tratta della Fiorentina ma per principio odio queste disparità di trattamento e questa IPOCRISIA DIFFUSA. Con rabbia, Forza viola!
Maggio 30th, 2006 alle 09:02
Dalla redazione di TV7 ancora non ho avuto nessuna risposta … comunque volevo aggiungere che anche ieri sera a Matrix, per l’ennesima volta, mancava una “voce” viola nel coro. Fortunatamente sia Mosca che l’altro giornalista (Laziale) hanno in qualche modo cercato di dire che la Fiorentina ha una posizione ancora tutta da chiarire e sicuramente è stata oggetto di pressioni e oggetto di comportamenti scorretti mirati a peggiorarne la classifica per indebolirne la dirigenza.
A parte questo commento, volevo fare un appunto a te David in quanto direttore del Pentasport da me ascoltato ogni sera.
Ma le registrazioni delle conferenze stampa che le fate sul grammofono, a volte si sente un bisbiglio nel mare del fruscio e quasi sempre qualità scadentissima. Ma con tutti i mezzi tecnologici di oggi si può fare di meglio … io non mi intendo di radio ma di informatica un “pochino” e sono convinto che i mezzi per raggiungere lo scopo ci sono …
Francesco M.
Maggio 30th, 2006 alle 09:06
Io non so voi, ma ho deciso di staccare.
Niente più trasmissioni d’approfondimento, tanto sono solo biechi tentativi di scaricare le colpe, ancora, sul vaso di cristallo.
La cosa che non abbiamo capito noi fiorentini è che siamo pochi … siamo mezzo milione di abitanti e (più o meno) di tifosi.
Come città non contiamo niente (da città rossa guardate quanti ministri abbiamo…)
Siamo pochi, rompicoglioni e quindi sacrificabili, come il cavallo a scacchi!
Il messaggio di Capello è chiaro: non vorrete mica retrocedere noi? non vi azzardate nemmeno a pensarlo, noi siamo la metà dell’Italia!
Piuttosto (e questa è l’idea prevalente nel Paese) ci sono quei coglioni di fiorentini, trombate loro.
La mia speranza è che gente come Borrelli e company c’ha da lavorare e non ha tempo per leggere giornali e vedere trasmissioni TV.
E comunque sono sempre più dell’idea che o la nostra posizione viene cassata e non ci mandano nemmeno a processo, o ci stroncano perbenino.
O bene bene o male male.
Mi piacerebbe gridare “La Fiorentina non si tocca”, ma io mi tocco parecchio!!!
Maggio 30th, 2006 alle 09:07
David, non so se hai ascoltato per bene Matrix ma Stagliano ha detto una cosa chiarissima: lui le carte non le ha visionate!!!!!!!!!!! E ha spiegato pure il motivo: la magistratura ordinaria non si fidava dell’ufficio indagini e, perciò non gli ha mai trasmesso nemmeno un atto…
Quindi il suo parere vale il giusto: nulla di più di quello di un D’Avirro o di un De Biase che, se ho capito bene, la pensano molto diversamente sui rischi della fiorentina.
Maggio 30th, 2006 alle 09:17
Colpito da una rabbia improvisa ho deciso di spengere la televisione e ” cercare ” di dormire.Matrix E’ stata una trasmissione a senso unico; tutte le squadre cosidette a rischio erano rappresentate da giornalisti e pseudo dirigenti dell’ufficio indagini. E noi dove eravamo? Ma Mentana non è amico dei Della Valle? Anche lui non usa la barca del Presidente durante le sue ferie estive? Al Pentasport ho sentito parlare Sconcerti, ed ho condiviso gran parte di quello che ha detto. Non poteva essere invitato anche lui oppure Jacobelli era impegnato? Ragazzi mi sembra di capire che si sta scegliendo chi punire senza seguire un filo di logica. MOBILITAZIONE.Sono un padre di famiglia, sono stato ultras al seguito della squadra e sono orgoglioso di essermi comportato sempre bene senza mai recar danno a cose o persone, ma quando vedo quello che sta succedendo mi cova una rabbia interna indescrivibile. Mi scuso per questo sfogo che non deve essere considerato come un messaggio particolare, ma un avvertimento a tutti i tifosi viola e tenere alta la guardia.
Maggio 30th, 2006 alle 09:17
Solo questo DAVID. Si vuole cambiare il sistema? Ma CHI, lo vuole cambiare? Me lo sto chiedendo da giorni, per il semplice fatto che nell’ultima votazione in Lega, solo 1 voto (Fiorentina) su 42 si è astenuto alla conferma di Galliani…fate voi, non dico altro. Ha ragione DDV, eccome se ha ragione quando dice che non e’ solo MOGGI, ma qualcosa di + grande….
Maggio 30th, 2006 alle 09:18
David io ormai su questo blog scrivo da un po’. magari non tutti i giorni, però ogni tanto scrivo. E quando scrivo di solito è perché non ce la faccio proprio più.
Ma porca di quella miseria, voi credete a tutto quello che dice la televisione? credete a tutto quello che scrivono e dicono i giornalisti? Loro fanno il loro lavoro, danno interpretazioni, spesso risolutive quando magari, di parole risolutive, potremmo ampiamente fare a meno, visto che i fatti ancora non sono del tutto chiari.
Ma porca miseria voi se il buon Sandro Piccinini dice “Fiorentina in B” oppure “Toni all’inter” ci credete subito? Il buon Sandro, come tutti i giornalisti, pone dubbi, interrogativi, spesso facendo conclusioni un po’…tirate. E’ il loro lavoro non c’è nulla di male.
Usiamo la testa: i fatti ad oggi sono questi. La Viola è invischiata in questo scandalo, ci sono intercettazioni che fanno riflettere, il nostro presidente appare sereno. Quersti sono i fatti. Il resto lo vedremo alla sentenza tra qualche settimana. Ciò che dice Stagliano, Mosca (che mi ha fatto enormemente piacere rivedere in gran forma: bravo Maurizio!) o Piripucchio, sono solo illazioni da chiacchera televisiva.
Datevi una regolata. Non credete a tutto. Non è che io sia tranquillissimo ma non mostro isterisimi ad ogni parola detta in tv. Come allo stesso modo non credete a tutto quello che dicono i politici in campagna elettorale.
Fate come me. E’ un’atteggiamento più serio.
Maggio 30th, 2006 alle 09:19
LA FIORENTINA E’ LA SQUADRA DEL MIO CUORE.
DIEGO DELLA VALLE E’ IL PRESIDENTE DELLA FIORENTINA.
DIEGO DELLA VALLE FA PARTE DEL MIO CUORE.
AL MIO CUORE CI TENGO.
Maggio 30th, 2006 alle 09:29
Credo che DDV abbia poco o niente da temere dalla Giustizia ordinaria che, per condannarti, ha bisogno di “prove provate”. La giustizia sportiva é altra cosa. Quella sportiva ti può condannare anche sulla base di sospetti. Per esempio si potrebbero ricevere penalizzazioni (punti in meno) qualora fosse dimostrato che mazzini ha cercato di favorire la Viola e questo anche nel caso che i DV non ne fossero a conoscenza.
Insomma, finché questa storia non finisce, non c’é di che stare tranquilli. Nel frattempo passano sotto silenzio i campionati mondiali, il calciomercato e tutto quello che animava le discussioni una volta finito il campionato.
La cosa che mi preoccupa di meno (anche se mi fa rabbia) é il linciaggio mediatico. Non credo che Borrelli legga i giornali sportivi.
Maggio 30th, 2006 alle 09:33
Un lampo … più che Robin Hood a me pare
Don Diego dela Vega alias Zorro!!!!
quindi da oggi io lo chamerò Don Diego Della Valle o più brevemente “Don Diego”
Zorro Zorro Zorro,
di te il nemico ha paura.
Zorro Zorro Zorro,
la tua spada è giustizia sicura.
mah … forse sto sclerando
Maggio 30th, 2006 alle 09:39
Caro David,
la cosa che mi conforta di più, in questo periodo, oltre al grande amore dei tifosi per Firenze, è aver finalmente una società seria. Cosa intendo dire; mentre l’uragano calciopoli provoca terremoti nel calcio noi abbiamo un grande ds che continua con grande mestiere a creare una squadra più forte.Un’allenatore capace e con risorse umane immense ( avere dei politici come cesare Prandelli), e un presidente che se anche avesse fatto degli errori, non è un idiota laureato. Nel senso che è un grande imprenditore, capace, che ha nel cuore il progetto fiorentina. Concludendo voglio dire che su tali basi si può e deve sperare in un futuro meno amaro del nostro recente passato. Sopratutto che i vari Moggi e Carraro stavolta a casa ci vanno davvero. Grazie e forza viola, finchè morte non ci separi
Maggio 30th, 2006 alle 09:39
A questo punto,in nome di una rivoluzione morale e culturale del calcio,io accetterei anche la B.Ma voglio:Tetto sugli ingaggi,rose limitate,diritti televisivi redistribuiti,moviole abolite,arbitri indipendenti e dilettanti,giocatori che guadagnano ma che hanno senso di appartenenza.
In pratica vorrei partecipare,sperando di poter vincere,anche tifando per una squadra fuori dai grandi centri di potere.Solo cosi’ sarà possibile creare una Fiorentina,forte sul campo che sia espressione di un ambiente unico in Italia per valori come:senso della tradizione,gusto per il bel gioco e attaccamento alla squadra.
Maggio 30th, 2006 alle 09:45
C’è poco da dire sul Matrix di ieri sera.
Mi chiedo come mai abbiano dedicato alla Lazio un servizio sui tifosi ed in studio ci fosse un giornalista dichiaratamente laziale.
Mi chiedo come mai sia dato credito ad uno che doveva garantire la legalità e che ha permesso questo bailame. Un po’ come se si chiedesse ad un imprenditore fallito come si costruisce un industria di successo.
Mi chiedo come mai nessuno voglia chiarire che la Fiorentina non è solo “vittima”.
Mi chiedo se il regolamento sportivo permettesse raccomandazioni di arbitri da palazzo Chigi.
Poi vedo questo servizio di studio aperto
mms://video.jumpy.it/STUDIOAPERTO/C_8_video_21794_filevideo.wmv
e mi è tutto più chiaro.
Maggio 30th, 2006 alle 09:51
Qualcuno di noi ha imparato a conviverci con queste angosce, te David non hai imparato per niente.
RISPOSTA
Se è una critica, l’accetto serenamente, ciao
David
Maggio 30th, 2006 alle 09:53
David,quel Stagliano è un noto romano tifoso romanista…ti sei mai chiesto perchè quando l’anno scorso DV parlava di complotto e Zoff di “cattivi pensieri” questo signore non ha aperto un’inchiesta?te lo sei chiesto come mai non hanno fatto nulla contro la roma per i vari bilanci falsi,passaporti falsi,rolex,ecc?da questo signore che vuoi aspettarti…
Maggio 30th, 2006 alle 09:57
S’è arrabbiato anche il tuo amico :
Il guardalinee Duccio Baglioni, indagato nell’ambito dell’inchiesta napoletana sul calcio-truffa, ha annunciato una querela per diffamazione per il contenuto di un articolo pubblicato dal settimanale Controcampo. Lo tutelerà il suo legale, avvocato Giuseppe Fonisto. (29/5/2006) (Spr)
Maggio 30th, 2006 alle 09:59
invece di scrivere e commentare in un blog o radio perchè ieri sera non eri a difendere la fiorentina a matrix ( direttore mentana amico di ddv nn credo ti rifiuterebbe di entrare nel palinzesto del programma o al massimo un intervento anche telefonico ) caro direttore di radio blu bisogna muoverci invece di piangerci addosso e fare delle coalizioni con altre radio e siti internet che hanno risonanza solo da noi ……………… VI DOVETE MUOVERE VOI GIORNALISTI
RISPOSTA
Non so se mi stai prendendo in giro e credi davvero in quello che scrivi.
Ma secondo te non ho fatto niente per vedere se qualcuno di Firenze entrava in queste trasmissioni?
Prova a chiedere alle redazioni di Matrix e della 7, hai un’idea un po’ distorta di come vanno le cose e non mi piace affatto il tono che usi.
Io non mi piango addosso, Radio Blu sta coprendo tutto con inviati in tutta Italia, fondo il telefono per vedere se è possibile fare qualcosa a livello nazionale, a Radio Radio intervengo di continuo per far valere le nostre ragioni.
In più mi alleo con Prizio e Pestuggia per fare fronte unico qui in Toscana, anche contro chi vorrebbe strumentalizzare la situazione.
Sinceramente non riesco a riconoscermi in quello che hai scritto,
David
Maggio 30th, 2006 alle 10:08
Stagliano ha letto le stesse carte che abbiamo letto noi (quelle di dominio pubblico). Quindi non ha elementi per dare un giudizio fondato. Le sue opinioni hanno la consistenza di un fiocco di neve sotto il sole d’agosto.
Maggio 30th, 2006 alle 10:24
MA LO SAI CHE CHI HA SCRITTO CODESTO LIBRO E’ QUELLO DEL FAMOSO DOSSIER ANTI DELLA VALLE…?
LO SAI CHE I MIGLIOR AMICI DI CODESTO TIPO SONO I SUPER ESALTATI E ODIATI STEWART DI FIRENZE (ROCCHI IN PRIMIS…)
Maggio 30th, 2006 alle 10:24
Le parole di Diego Della Valle non sono ne più ne meno le stesse che va ripetendo dall’inizio della vicenda, quindi come si dice da noi ‘non mi fanno ne caldo ne freddo’. L’unica cosa confortante è stato vedere il nostro patron così tranquillo e disponibile davanti alla ressa di giornalisti fuori dalla procura di Napoli.
Stagliano? Bè, la giustizia sportiva non la fa ne lui ne tantomeno trasmissioni come Matrix o speciali vari, ma il signor Francesco Saverio Borrelli. Non ci resta che aspettare e tapparsi orecchia ed occhi in attesa delle ‘vere’ sentenza. Nel frattempo io cerco di isolarmi dalla vicenda guardando il meno possibile la televisione e non leggendo i giornali.
Forza Viola!!!
Maggio 30th, 2006 alle 10:28
E’ inutile continuare a dire che Mentana è amico di DDV, quando Mentana e’ dipendente di Berlusconi, e ultimamente mi sembra che politicamente parlando fra Berlusconi e DDV non corra buon sangue. Vorrei chiedere ad Andrea quanti anni ha, io ne ho 36 ho sempre ascoltato Radio Blu, non solo il pentasport, e devo dire che per quanto riguarda la fiorentina la redazione di Radio Blu si e’ sempre Battuta, e’ stata sempre presente anche nelle situazioni piu’ difficoltose, tipo il caso Baggio o l’occupazione della Sede viola nel 2001 o 2002, non ricordo bene. Certe accuse che fai a David mi sembrano fuori luogo. Forza David continua cosi sei la nostra voce!!!!!!!
Maggio 30th, 2006 alle 10:31
DAVID io sono con te GRAZIE DI TUTTO.
Maggio 30th, 2006 alle 10:32
andreA…. posa il fiasco, fa male bere la mattina.
Maggio 30th, 2006 alle 10:37
A me sembra che tutti in questa storia vogliano dire la loro e ho l’impressione che la maggior parte di queste opinioni siano tutt’altro che disinteressate. Il problema forse e’ che in questo paese sono tutti tifosi, prima di essere seri professionisti, quindi il giornalista romano ha tutto l’interesse a gettare fango sulla Fiorentina, perche’pensa che la Roma potrebbe cosi’conquistare la Champions, il giornalista milanese lo fa perche’ pensa che magari questo costringera’ la fiorentina a vendere i suoi campioni all’Inter o per farsi bello con Berlusconi, noto nemico di Della Valle e secondo me tutt’altro che estraneo a questa storia, i vari giornalisti torinesi, forse in modo meno organizzato, attaccano per le antiche rivalita’ con la viola e sperando di trascinare anche noi nel crollo insieme a loro. Ma in sostanza pochi scrivono veramente per amore della giustizia e per ripulire questo calcio e se i giudici, soprattutto quelli sportivi, non capiranno questo e si lasceranno trascinare da questa ondata che travolgendo il marcio rischia di portare via con se’anche quello che di buono esiste ancora, non sara’ stato risolto proprio niente.
Maggio 30th, 2006 alle 10:39
Rispondo a colui che ha insinuato che non sappia determinate cose, le so’ mi e’ bastata la descrizione del tipo che ho subito capito chi aveva presentato il famoso dossier fantasma, si fantasma, di questo si tratta, solo illazione create dal sig. Innocenzo Mazzini che come un burattino si faceva muovere dia Burattini, i vari Moggi, Giraudo e sicuramente Galliani per infangare la Fiorentina in quando società scomoda contro il palazzo.
Maggio 30th, 2006 alle 10:47
Questo Stagliano, che, quando doveva svolgere il proprio compito, non si sa dove stesse e cosa facesse, stia zitto e sparisca per sempre !! E’ scandaloso che giornali e Tv diano ancora voce a questo signore, che si permette di tranciare giudizi, proprio lui, questo servo, che era al soldo di Galliani e Moggi e gestiva la giustizia sportiva nell’interesse esclusivo della cupola e che ha assistito per anni cieco e muto al malaffare spudorato e dilagante senza muovere un dito, se non per colpire i deboli e compiacere i potenti del calcio!! VADE RETRO !!!!!!!!!
Maggio 30th, 2006 alle 11:02
10 minuti di approfondimento sugli ultrà della lazio (in cui sembrano delle innocue pecorelle) con commento finale di un giornalista laziale; ed ecco fatto! Lotito neanche ha mai usato il telefono, infatti non è capace di comporre i numeri; mentre gli unici che rischiano, secondo il vice di Pappa, sono Juve e Fiorentina.
Complimenti a Mentana, ottimo esempio di giornalismo…..
Maggio 30th, 2006 alle 11:06
Premetto che non ho visto ieri sera Matrix,ma sono assolutamente convinto che il sig. Stagliano è un emerito imbecille,perchè solo un imbecille potrebbe sostenere che Fiorentina e Juve siano colpevoli allo stesso modo. C’è una cosa che però mi infastidisce:ma perchè affermate con tanta certezza che questo signore sia tifoso della Roma? Non sarebbe ora di lasciar perdere queste inutili contrapposizioni tra tifosi,almeno in questo momento in cui servirebbe più che mai una forte coalizione di tutti i tifosi antijuventini? Mai sentito parlare di “divide et impera”? Stagliano è un imbecille e basta…non c’è bisogno di dargli del romanista a sproposito. Saluti
Maggio 30th, 2006 alle 11:16
Jacobelli non è tifoso viola, tifa ATALANTA, ma ci ha sempre difeso al processo l anno scorso evidenziando SEMPRE i 40 torti arbitrali subiti da noi.. L UNICO CHE DICEVA LA VERITA’!
Maggio 30th, 2006 alle 11:18
Ciao Alessandro, tu sei una persona intelligente e ti sei sentito offeso dalla supposizione che Stagliano sia romanista e quindi accomunato a te. Ti do ragione… l’imbecillità è trasversale a ogni fede e schieramento. Purtroppo siamo già al tutti contro tutti, sapientemente istigato da chi ne aveva interesse. Saranno gli strascichi che questa brutta storia lascerà per anni, comunque vada a finire. Un vero peccato. Ciao.
Maggio 30th, 2006 alle 11:23
Io sto con Della Valle, anche in B.
Maggio 30th, 2006 alle 11:24
o Guetta, ma ‘ndoe ta studiao…
si scrive “bluffatore” e non bleffatore.
Facci solo le radiocronache che l’è meglio
sempre alè viola
RISPOSTA
Veramente sono uno dei pochi giornalisti sportivi laureati, cmq hai ragione e ho corretto.
Un po’ più di gentilezza però da parte tua non guasterebbe, ciao
David
Maggio 30th, 2006 alle 11:24
Stagliano è un colluso con Moggi se no non sarebbe stato costretto ad abbandonare l’ufficio indagini inoltre è impossibile che abbia visionato le carte visto che sono state consegnate solo a Borrelli probabilmente è un tifoso laziale che ci vuol vedere in B al posto dei gobbi secondo me mi tornano più i discorsi di Mosca e di Plastino che hanno detto che infondo la posizione della Fiorentina non è poi così compromessa e Padovan che punta più di tutti il dito sul Milan
Maggio 30th, 2006 alle 11:25
Quasi mi scordavo…questa mattina quel simpaticone di Costanzo, nel suo show, per informarsi in maniera oggettiva degli ultimi avvenimenti di piedi/puliti ha tirato fuori dalla sua bella scrivania una bella copia de “il romanista” con annessa telefonata (se non erro)a Luna, il suo direttore.
E vai così!
Maggio 30th, 2006 alle 11:26
Ora dobbiamo solo fare qualcosa che faccia capire da che parte sta Firenze e la tifoseria Viola. Non ci vogliono in TV? Non importa , forse possiamo fare in modo di dire la nostra lo stesso : basta pensare come. Organizzare una partita del cuore con le vecchie glorie viola, con incasso in beneficenza per il Meyer ovviamente? Organizzare una manifestazione allo stadio? Qualcosa di cui non si possa tacere sulle TV nazionali e metterci dentro interviste e quant’altro per far capire come la pensa Firenze. TUTTI CON DELLA VALLE, SE NON C’ERA LUI FORSE LA PENTOLA RIMANEVA COPERTA!
Maggio 30th, 2006 alle 11:31
NON MI PARE CHE LA SITUAZIONE SIA PEGGIORATA RISPETTO AD UN PAIO DI SETTIMANE FA’, ANZI.SIAMO STATI DANNEGGIATI DA QUESTO SISTEMA E MI PARE CHE QUESTO,AL DI LA’ DEI DISCORSI DI PARTE DI QUALCUNO CHE HA INTERESSE A PRENDERE IL NOSTRO POSTO NELLE COPPE,UN PO’ TUTTI COMINCIANO A RICONOSCERLO.PENSO CHE DOBBIAMO CONTINUARE AD AVERE FIDUCIA NEI DELLA VALLE,FINO AD OGGI HANNO MANTENUTO SEMPRE LE LORO PROMESSE E MI SEMBRA CHE SI STIANO MUOVENDO IN MODO APPROPRIATO ANCHE IN QUESTA DELICATA VICENDA,SE LORO SONO FIDUCIOSI LA LORO FIDUCIA DEVE DIVENTARE LA NOSTRA.RESTIAMO UNITI E NON MOLLIAMO,NON CI FACCIAMO TRAVOLGERE DALLE CHIACCHERE DA BAR.ORA E SEMPRE FORZA VIOLA!!!!!
Maggio 30th, 2006 alle 11:33
Davide, perchè non vai tu o qualcun’altro che possa difendere la Fiorentina a Matrix, magari sfruttando l’amicizia di DDV con Mentana.
RISPOSTA
Ma figurati se invitano il radiocronista della Fiorentina, ma dai, piuttosto abbiamo provato a giocare di squadra e i nostri nomi erano altri (Rialti o Ferrara), ma per ora è un muro di gomma.
Ciao,
David
Maggio 30th, 2006 alle 11:34
mentana è amico del ddv….qualcuno proponga Ferrara per la prossima… Il Calamai mi sembra troppo attento alla carriera (posso sbagliarmi ma da vice della gazzetta una difesa per la viola non l’ho né letta né sentita….in ambito nazionale…sulle radio locali conta quasi zero…)
Maggio 30th, 2006 alle 11:35
Ora piu’ che mai con Della Valle .
Mi fanno ridere i nuovi pretoriani di Vittorio, quelli che asseriscono che e’ stato fatto fuori politicamente ! ricordo che nel 2002, quando Dominici ( ds) affido’ la Fiorentina a DDV , questo era elettore e finanziatore di Forza Italia ( con tanto di contribuzioni denunciate sulla denuncia dei redditi, quindi legittime ).
Quando si parla dobbiamo SEMPRE attenerci ai fatti, soprattutto adesso che si sta’ concentrando sui Della Valle ( e conseguentemente sulla Fiorentina ) un accanimento mediatico ben diretto ed orchestrato ( indovinate un po’ da chi….) .
Ma volete mettere lo spessore umano, professionale dei Della Valle rispetto a Duffy Duck Vittorio ? ma fatela finita….la Giustizia sportiva fara’ bene a tenere conto delle vessazioni subite dalla Fiorentina ANCHE in caso di successivo illecito , perche’ c’e’ sempre un pregresso dal quale partire ( i 40 torti arbitrali subiti ) , non mi interessa se a livello di giustizia sportiva non conta , lo devono far contare ! cosi’ come hanno cambiato le leggi dopo che noi siamo finiti in C2 per evitare che altri ( quei trogloditi di Roma e Lazio che avrebbero creato dissesti all’ordine pubblico ) ci finissero , cosi’ adesso la Giustizia sportiva DOVRA’ tenere ben presente che l’anello al naso non ce lo faremo rimettere.
Maggio 30th, 2006 alle 11:37
ma stigliano è a caso che sia un ex?????
Maggio 30th, 2006 alle 11:43
Quanto mi sarebbe piaciuto vedere Sconcerti rispondere a Stagliano(ora capisco perchè il calcio è finito così…).Non può uno come lui, con il suo passato, indicare il nome della Fiorentina come più responsabile insieme alla Juve basandosi su ciò che ha letto sui giornali senza argomentare le sue ragioni;a proposito di millantato credito…
Maggio 30th, 2006 alle 11:45
Fratelli Viola un bisogna farsi abbindolare da tutti questi sciacalli che sperano nelle pseudo disgrazie viola (non hanno altri mezzi anche xchè a livello finanziario sono alla frutta e forse dovevano essere puniti in c2 come noi allora ma si sa le vie di palazzo sono infinite!!!!)per passare alla champions o per vincere lo scudetto! Noi siamo innocenti e siamo DDV!!! Se lui è tranqui lo dobbiamo essere anche noi,
maremma strega!!!!
Uguccione
Maggio 30th, 2006 alle 11:50
DAVIDE E TUTTI I TIFOSI VIOLA IO PERSONALMENTE PASSO DA STATI D’ANIMO TRANQUILLI A MINUTI DI ANGOSCIA PROFONDA, STIAMO TRANQUILLI COLPEVOLI O NO, CONDANNATI O NO (NESSUNO PERO’NON CI POTRA’ CANCELLARE TUTTA LA SOFFERENZA DELLO SCORSO ANNO CHE A SAPERE QUESTO SI POTEVA EVITARE)SI RITORNERA’ GRANDI!!!! SE CONDANNATI DOVREMMO ASPETTARE UN PO’ DI PIU’ MA IL RISULTATO SARA’ SEMPRE QUELLO TORNEREMO GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Maggio 30th, 2006 alle 11:52
Stiamo calmi e continuiamo ad essere sereni. Questo Stagliano l’hanno buttato fuori e un motivo pure ci sarà. In ogni caso faceva parte dell’Ufficio Indagini e non delle commissioni giudicanti. Le carte che ha visionato sono le stesse che abbiamo letto noi, visto che gli atti sono arrivati a Borrelli solo qualche giorno fa. Oltretutto sulla Lazio non mi pareva nemmeno molto informato, visto che ha tralasciato le telefonate che riguardavano Lotito con Gazzoni ed il Bologna (e poi pensiamo ad esempio che l’arbitro fiorentino Rocchi è indagato proprio per Chievo – Lazio). Mi pare poi un esercizio superato quello di dedurre responsabilità o proscioglimenti solo sul dossier delle interecettazioni. Infatti, negli ultimi quindici giorni, l’inchiesta penale si è arricchita e ancora si arricchirà di nuove risultanze, primi tra tutti dei verbali degli interrogatori “monstre” dei vari Moggi, Bergamo, Carraro & C., verbali che poi passeranno la vaglio di Borrelli, il quale poi procederà a sua volta a sentire gli interessati. Ad oggi dunque non è possibile un giudizio critico che non tenga conto di questi sviluppi investigativi. Smettiamo anche noi di leggere e rileggere le intercettazioni, ci facciamo solo del male. Pensiamo piuttosto che Diego Della Valle, che finora a Firenze non ha sbagliato un colpo, è più che mai tranquillo (e lo è per la Fiorentina più che per sé stesso), sereno e non è un atteggiaamento di facciata perché seguono i fatti: la Fiorentina è l’unica squadra che opera sul mercato e lo fa con soldi propri visto che non ha contratti TV. Altre società, allo stato apparentemente tranquille e con i soldi di mediaset sul conto (v. Roma Inter ecc.) sono ferme!
Maggio 30th, 2006 alle 11:55
…visto che i giornalisti di firenze non riescono a partecipare alle varie trasmissioni, e non riescono a farsi sentire, perchè non proviamo a far muovere il sindaco ed i politici …. loro possono e devono fare pressione sulle redazioni televisive e devono ottenere gli inviti per la stampa fiorentina…
Maggio 30th, 2006 alle 11:55
E’ vero tutto caro Davide ma Stagliano chi lo manda?????? Chi gli mette in bocca queste frasi??? Vogliamo intercettare anche il suo telefono? No! Basta fregarsene di quello che dice lui e tutti quelli come lui, in particolar modo quel Gazzoni che si trova in tutte le trasmissioni a sputare sentenze sulla fiorentina. A proposito, tre giorni fa a striscia disse che saremmo andati certamente in B ieri alla Iene ha detto che non faremo le coppe se continua così tra una settimana ci aggiudica lo scudetto che toglieranno alla Juve. E allora non diamo retta a nessuno. Ragioniamo con il nostro cervello. Siamo fiorentini. Siamo orgogliosi. Siamo unici. Siamo grandi. Di quello che dice il popolo non ce ne frega nulla. Credo nei Della Valle e sto con loro. E BASTA !!!!
Ciao Davide
Maggio 30th, 2006 alle 12:01
Sono concorde con Lucia, circa una settimana fà in un’altra discussione qui sul blog avevo detto che per farsi sentire il modo c’era, avevamo la nazionale a Corverciano, e con lei una grande quantità di giornalisti nazionali, dissi di organizzare una manifestazione pacifica, nessuno di voi mi ha risposto. Sono buonissime le idee di lucia, una bella partita per il mayer, con le vecchie glorie viola…..mi piace, organizziamoci. Guietta ci potrebbe aiutare. Che ne pensi David?
Maggio 30th, 2006 alle 12:03
Fiorentina piegata alla fine, dicono…ma allora perché non analizzare bene situazione di Roma e Lazio? Hanno esposizione enorme con le banche (Geronzi) e sono state secondo me pesantemente aiutate a non finire in B l’anno passato. Le 11 vittorie consecutive della roma quest’anno mi lasciano molto perplesso. Uno come Geronzi doveva sparire già ai tempi del crak parmalat e cirio…Roma e Lazio erano filiali del sistema Geronzi- Moggi….che siano state aiutate dagli arbitri diretti dal Moggi mi sembra evidente (a parte partite contro i gobbi)
Maggio 30th, 2006 alle 12:16
Sono d’accordo con te Spiderman, hai ragione qui bisogna rimanere con i piedi per terra perche’ parliamoci chiaro a livello penale non credo che i DV siano colpevoli, ma a livello sportivo non so come agira’ la giustizia.
Comunque è vero siamo sempre risorti e sempre risorgeremo.
Scusa David tu che in questo Blog parli spesso di attualita’, hai letto il nuovo delirio della signora (che parolone!!!) Oriana Fallaci?
Secondo me non dovrebbe piu’ mettere piede in Italia se non con un permesso di soggiorno di 2 ore.
Ma questa persona, che rappresenta in qualche modo la cultura italiana all’estero, non potrebbe in qualche modo essere sospesa o denunciata per razzismo e istigazione alla violenza?
Se puoi David avrei piacere leggere un tuo commento, grazie.
Buona giornata a tutti.
P.S. Spiderman non copiare le mie frasi finali.
Grazie per la candidatura ma a gotham city quest’anno hanno eletto il “grande puffo”!
Maggio 30th, 2006 alle 12:25
Gazzoni è sempre stato una …., che ha finito ingenti risorse economiche(non da lui guadagnete)unicamente perchè non ha mai avuto il pallino per gli affari.
Ha sempre millantato amicizie datate con l’Avvocato,ma è sempre stato uno zerbino di lusso e basta.
Adesso fa il risentito,ma quando uno viene prosciugato di tutte le ricchezze,c’è una sola definizione: BISCHERO!!!
e non ci deve rompere le palle con la dietrologia…quando uno è bischero, è bischero.
Ale viola.
Maggio 30th, 2006 alle 12:27
State attenti agli sciacalli, non ci facciamo trascinare…Io credo a Della Valle e basta..David, i giornalisti di Firenze non hanno mai difeso la Fiorentina, anzi, te sei l’unico che ama davvero la Viola…
RISPOSTA
Ma no, ti potrei citare i primi che mi vengono in mente (redazione di Radio Blu a parte): Rialti, Giorgetti, Matteini, Ferrara, Calabrese, Tenerani, Righini (sì, anche lei), prizio e altri che ora mi sfuggono.
Poi ci sono quelli che approfittano della situazione per regolare conti personali, ma non vale la pena di ascoltarli o leggerli.
Ciao,
David
Maggio 30th, 2006 alle 12:44
PER MARCO ,GUARDA CHE GERONZI (IL VERO PADRINO)E’ STATO RIAMMESSO NEL CDA DI MEDIOBANCA CIOE’ NEL SALOTTO BUONO DELL’ECONOMIA ITLIANA.
VOGLIO SAPERE DOVE’ MAZZINI VI PREGO!
Maggio 30th, 2006 alle 13:06
MI DISPIACE CHE TU ABBIA PRESO MALE LE COSA CHE HO SCRITTO E PER QUESTO PRIMA DI RISPONDERTI TI PONGO LE MIE SCUSE , MA LA SITUAZIONE è AD ALTA TENZIONE QUINDI MAGARI SI PENZA O SI SCRIVE COSE CHE IN REALTà NN SI VORREBBE, MA SECONDO IL MIO PARERE SE NN RIUSCITE A MANDARE FIOR DI GIORNALISTI, CHE SCRIVONO NEI MAGGIORI QUOTIDIANI NAZIONALI, MAGAI SBAGLIATE A CHI RIVOLGERVI ……. TI PONGO QUESTO ESEMPIO SE MATRIX O PORTA A PORTA NN CI VOGLIONO NEL LORO PALIZESTO FORSE LE IENE O STRISCIA LA NOTIZIA O QUALCHE TRASMISSIONE DI RAI TRE POTREBBERO INIZIARE A PARLARE DI FIORENTINA E DELLA SITUAZIONE CHE STATE TROVANDO PER PARLARE DI FIORENTINA (IO HO GIà MANDATO UNA E-MAIL A TUTTE QUESTE TRASMISSIONI CHE HO SCRITTO QUI SOPRA E HO INVITATO TUTTI QUELLI CHE CONOSCO A MANDARLE )………… VORREI CHIUDERE IL MIO MESSAGGIO CON UNA FRASE DI BAUDELAIRE ” GLI UOMINI SI RICONOSCONO DALLE COSE CHE FANNO E NN DAI SOGNI CHE VORREBBERO ” CHE SIA PRESA COME UNA CRITICA COSTRUTTIVA E NN COME OFFESA
CIAO ANDREA
RISPOSTA
Ok, amici come prima, siamo tutti un po’ ipersensibili in questo periodo…
Ciao,
David
Maggio 30th, 2006 alle 13:15
il MILAN di galliani ancora in A, la ROMA di Geronzi- Moggi in Champions al posto della Fiorentina. I GOBBI in b con noi dopo aver rubato una quindicina di scudetti…(come minimo meritano la C1..se non la C2) SAREBBE QUESTA LA GIUSTIZIA? Roma lazio siena reggina e messina le squadre di moggi oltre alla gobbentus..retrocessione per tutte!
Maggio 30th, 2006 alle 13:39
HO APPENA SENTITO BEHA A LADY RADIO
CHE SCHIFO! MI VERGOGNO CHE UNO COME LUI SI DICHIARI TIFOSO VIOLA. NON MI VENIRE A DIRE CHE STA’ ESCLUSIVAMENTE CERCANDO DI RACCONTARE I FATTI COME SONO AVVENUTI . QUESTO UOMO VUOLE LA FIORENTINA IN B. SECONDO ME GENTE COME LUI GODONO DI VEDERCI MORIRE UN’ALTRA VOLTA
Maggio 30th, 2006 alle 13:51
Leggo sempre il tuo blog, ma non avevo mai scritto. Solo una cosa: Stagliano lascialo chiaccherare, si vedono chiaramente i fili da marionetta che ha. Purtroppo non si capisce chi è il burattinaio. Con altri tifosi stiamo mandando lettere accese ma non offensive a programmi come Matrix, invito tutti a farlo. Anche te David, e ti voglio vedere presente ” a larga scala”!
Clicca il link
Maggio 30th, 2006 alle 14:02
Cari tifosi viola. Siamo un gruppo di tifosi che fa parte del Viola Club “Vacillo Ma Non Crollo”. In questi giorni siamo tutti stressati dalla vicenda che ci riguarda, attendiamo ansiosi i responsi della magistratura ordinaria e sportiva. Come se non bastasse però ci troviamo a fronteggiare tutti i giorni una fiumana di articoli su tutti i media che ci danno già colpevoli, invischiati fino al collo, amici di Moggi!! Noi non ci stiamo! Siamo gli unici ad aver provato a combattere il sistema, gli unici ad aver sempre pagato. Con l’amaro della C2 ancora in bocca, ci hanno tolto anche la gioia di festeggiare la Champions! Adesso basta! Dobbiamo farci sentire, perchè nessuno ci tutela! Leggendo in questi giorni La Repubblica (un quotidiano fra i più importanti in Italia!!) ci siamo trovati ripetutamente davanti ad attacchi diretti contro la nostra Fiorentina. Ieri, dopo l’ennesimo articolo che ci dava già colpevoli, abbiamo pensato di scrivere una mail di protesta e di inviarla a tutti gli indirizzi di posta del giornale La Repubblica. Purtroppo siamo poche decine, ma se vorrete unirvi a noi in questa protesta, potremo sommergere la redazione di lettere di protesta. Non dovete far altro che ricopiare la mail già scritta e riportata qui sotto e inviarla ai seguenti indirizzi: vzucconi@aol.com; repubblicawww@repubblica.it; larepubblica@repubblica.it; servizioclienti@repubblica.it
Buongiorno Redazione di Repubblica,
forse non immaginate nemmeno quanto sia bello tifare Fiorentina….quanto sia stato bello quest’anno…una lunga e gloriosa cavalcata verso la Champions League…accompagnare questa squadra giornata dopo giornata in tutti gli stadi…vedere i nostri ragazzi sudare per una maglia…tutti uniti per ottenere un glorioso traguardo…riportare la Fiorentina dove le compete…nell’Olimpo dei grandi…in Europa….!! E dopo che il sogno si è avverato, che il traguardo è stato raggiunto, il vostro giornale cosa ha fatto? Ha tralasciato questa bella storia di calcio e si è affrettato a scrivere solo sul caso intercettazioni. E’ facile vendere molte copie così. Non solo. Adesso vi state sostituendo ai giudici. La Fiorentina è colpevole, rischia la serie B…..condannata!! Ma come? Eppure finora dalle intercettazioni si evince chiaramente solo il fatto che la Fiorentina sia stata vittima di un sistema !! Questa è l’unica cosa evidente finora!! Il resto sono solo intercettazioni da interpretare…da inserire in un contesto…da capire…!! Ma voi non lasciate spazio ai distinguo. Per voi non c’è differenza fra accettare l’impossibilità di andare contro un sistema e farne parte, fra richiedere un arbitraggio equo e cercare di ottenerne uno favorevole. Voi avete già scritto la sentenza….la pena…!!! In ogni articolo usate una ricostruzione delle intercettazioni per “provare” il nostro coinvolgimento. Proprio voi, che tanto avete criticato i politici che discreditano l’operato della magistratura, la saltate a piè pari, vi sostituite ad essa. Ci sembra tutto frutto di un disegno ben preciso, un voler forzare l’opinione pubblica. Così facendo, qualora la nostra società fosse giudicata innocente, in tutti gli stadi ci sentiremmo dare dei graziati! Ma graziati da cosa se la condanna non è stata ancora emessa? Graziati dalla vostra condanna! Noi non ci stiamo a questo gioco al massacro!! Voi state offendendo una città intera…una tifoseria….!! Quella tifoseria vi chiede rispetto e pretende che facciate il vostro lavoro di cronisti imparziali e non di giudici di parte, lasciando fare ai veri giudici il loro lavoro.
Un tifoso Fiorentino
Maggio 30th, 2006 alle 14:09
A proposito di quel pover’uomo di Gazzoni che cerca disperatamente di riqualificarsi dal proprio fallimento sputando sentenze addosso alla fiorentina, ho ascoltato il suo intervento alle jene nel corso del quale, quando gli hanno chiesto cosa pensasse di Zeman ha risposto testualmente “volevo prenderlo, ma poi Antonio (Giraudo) mi disse: “perchè Zeman..?” e allora…”. E allora, vorrei chiedergli, caro Gazzoni come spiega tutta questa osservanza ai “consigli” di Giraudo, lei che è sempre stato così lontano dal “sistema” che ce l’aveva tanto con lei e con il suo Bologna….??? Temeva forse che se la prendessero con lei e le mandassero degli arbitri un pò arrabbiati ??. Eh no, vero? questo va bene solo se accade alla fiorentina, e infatti lei si scandalizza solo dei teorici aiuti che la fiorentina avrebbe beneficiato nel finale di campionato, mentre sul provato complotto di cui è stata vittima per gran parte del medesimo non ha avuto neanche mezza parola da dire !!!”. Ma sarà mai possibile che a persone così faziose e interessate sia concesso così tanto spazio su tutte le reti televisive????
Maggio 30th, 2006 alle 14:14
Sbaglio o quello Stagliano ha un forte accento romano?………
Maggio 30th, 2006 alle 14:20
Guetta che ne pensi della proposta? Di la tua
Maggio 30th, 2006 alle 14:26
Quindi, se non ho capito male, nonostante i tuoi tentativi di far partecipare qualcuno dinoi alle varie trasmissione televisive, NON BEHAAA, rimbalza in un muro di gomma, confermando così indirettamente le nostre convinzioni di un piano preciso. Penso che trattandosi di un problema politico o anche politico sia opportuno schierare la nostra politica, che ne dici di sollecitare il Sindaco Domenici, probabilmente boicottare il sindaco di Firenze sarebbe molto più problematico anche per il Caimano.
Maggio 30th, 2006 alle 14:34
GASPARRI F……. ROMANO E GOBBO DEVI ANDARE A FARE IN C……….O.
Maggio 30th, 2006 alle 14:36
La redazione di TV7 mi ha risposto, sono veramente allibito ….
“Gentile Signor Mori,
La ringraziamo per aver espresso la Sua opinione.
Con l’occasione La informiamo che il canone di abbonamento TV e’
un’imposta sul possesso dell’apparecchio televisivo, stabilita per
legge dello Stato, indipendente dall’uso del televisore o dalla
scelta delle emittenti televisive.
Grazie per averci contattato.
Cordiali saluti.
Contact Center ScriveR@i”
Praticamente non mi hanno risposto per niente, ne ero sicuro che non avevano argomentazioni.
Maggio 30th, 2006 alle 14:39
In ogni argomento,in ogni situzione e per ogni problema,c’è sempre Gasparri.Questo è incredibile,a prescindere dagli schieramenti politici,sarebbe da interdire
Maggio 30th, 2006 alle 14:41
no, io con quest’angoscia sportiva non mi sono affatto abituato a viverci, anzi mi sarei proprio rotto. AVrei voglia di gioire o soffrire solo per meriti o demeriti sportivi, non per questi osceni scenari …
Maggio 30th, 2006 alle 14:42
David ti rendi conto che tutti ci paragonano alla Juve su eventuali pene che sarebbero inflitte (vedi Gasparri)
Tira una brutta aria va finire che se si va in B è andata bene!
Che dobbiamo fare?
RISPOSTA
Per ora niente, come ti muovi sbagli.
E’ dura, ma va così, caro Filippo.
Ciao,
David
Maggio 30th, 2006 alle 14:43
David,consentimelo,ma mi sono rotto le palle.Senti questo fascistello (ma perchè non riaprono norimberga per AN e la lega?):Fa discutere ancora l’intervista rilasciata dall’allenatore della Juve Fabio Capello a La Gazzetta dello Sport e dell’ormai famoso paragone tra quello che sta succedendo oggi al calcio e le inchieste di Tangentopoli. “Il paragone non mi sembra giusto – osserva l’ex ministro di AN Maurizio Gasparri, intervistato dal Messaggero – a Tangentopoli alcuni protagonisti non furono colpiti pur avendo avuto comportamenti disonesti. Adesso, invece, ci aspettiamo pene severe, la Juventus ma anche la Fiorentina in serie C. Non è stata solo la Juve, colpevole: gli scandali sono stati tanti, come la promozione improvvisa dei viola in serie A”.Aggiungiamoci quest’altro:”Il Signor Della Valle, dopo aver fatto una precisa scelta di campo e dopo aver concionato a più riprese in televisione contro la Casa delle Libertà, oggi piagnucola e dichiara di essere vittima di una certa situazione a cui ha dovuto adeguarsi”. Lo ha dichiarato Roberto Castelli, presidente del Gruppo Lega Nord Padania al Senato. “Più onestamente – ha proseguito – avrebbe potuto dire che chi si adegua e soggiace e collabora ad un sistema poco trasparente, se non addirittura illegittimo, da cui si traggono vantaggi, passa da vittima a complice”.E’ l’ora di finirla di aspettare,qui c’è solo una cosa da fare:prendere pale e martelli e andare a buttare fuori da firenze a calci in culo la nazionale.
Maggio 30th, 2006 alle 14:52
CAPELLO E GASPARRI … INFAMI
STAI A VEDERE CHE A NOI CI FANNO FARE LA FINE DELLA JUVENTUS… SUCCEDE LA RIVOLTA.
VOGLIAMO CHE QUALCUNO DELLA ‘FAMOSA CORAZZATA’
SIA PRESENTE ANCHE IN AGOSTO. I TIFOSI NON POSSONO ESSERE ABBANDONATI..
GRADIREI TUA RISPOSTA DAVID
Maggio 30th, 2006 alle 15:02
David, non per buttarla in politica, ma visto che abbiamo un primo cittadino a Firenze che è personaggio abbastanza importante (presidente anche dell’anci) forse un sarebbe i caso di fargli alzare il sedere a lui da palazzo vecchio e di mandarlo (a nome dei suoi concittadini che poi è il suo compito) a difendere la fiorentina ?!?!?! Sarà i caso che si cominci a provare a schierare un’pò l’artiglieria pesante ?!?!!? Siuramente se si muove lui non è un ospite semplice da rifiutare (visto anche che è schierato con la coalizione che è al governo !! )
Saluti Viola
Paolo
Maggio 30th, 2006 alle 15:04
Ma avete letto l’intervista di Maurizio Gasparri, ex ministro (se Dio vuole) di An, che ha dichiarato che insieme alla Juve dovremmo essere retrocessi in serie C, anche a causa della promozione d’ufficio in B!!!! Questi signori della destra stanno buttando cacca a non finire sulla Fiorentina solo x vendicarsi della battaglia che Diego ha sostenuto in Confindustria contro il governo Berlusconi; questo ormai è un dato di fatto, anche ieri Castelli si era scagliato contro Della Valle. X fortuna è cambiato governo, altrimenti eravamo gia condannati!!! Siamo stufi, xò, di subire a causa delle posizioni politiche dei nostri vari presidenti, prima x massacrare Cecchi Gori ci hanno spedito in C2, ora ci siamo nuovamente!!! Basta!!!!!!
Maggio 30th, 2006 alle 15:10
âPresidio Legaleâ?
E per la terza volta, David, ti sottopongo la mia idea â¦
Io insisto perché mi pare la via giusta!!
1) i tifosi (insieme o separatamente) preparano una denuncia per danno biologico (i tifosi del Napoli lâhanno vinta) contro la FIGC per quello che pare un fatto CERTO: il complotto per danneggiare la Fiorentina.
Dico la FIGC perché ha una responsabilità oggettiva rispetto allâoperato dei suoi dirigenti (Carraro, Mazzini), degli arbitri, dellâUfficio Indagini (che non ha indagato sui sospetti di complotto denunciato pubblicamente da tifosi e Presidente) ed alcuni tesserati (Moggi in primis).
Tale denuncia arriverà alla Procura di Firenze il giorno dopo la (eventuale) condanna della Fiorentina non solo alla paventata serie B, ma anche alla estromissione dalla Champions.
Questa denuncia non deve apparire come un ricatto, ma solo come la ferma volontà di ristabilire la verità e di difendere la nostra squadra. Un vero âPresidio Legaleâ?.
2) Di questa azione dei tifosi ne dovrebbe dar conto la stampa, e mi riferisco a Rialti su Stadio, a Ferrara su Repubblica, a Guetta su La Nazione e quanti altri magari per farla rilanciare anche su Gazzetta e QS.
Noi non minacceremo lâordine pubblico, ma siamo pronti ad attaccare le casse della Federazione: che sò, 100 milioni di euro posson bastare? e poi si donano tutti al Meyer!!!
RISPOSTA
Io ci sono per dare più pubblicità possibile alla cosa, ma temo che finisca in una bolla di sapone: ignorano l’iniziativa e stop.
Ciao,
David
Maggio 30th, 2006 alle 15:16
Domanda:
Quale è il compito di Rossi e Borrelli?
Risposte:
1. Punire i colpevoli
2. Ricostruire il calcio dalle fondamenta.
Se è vera la prima ipotesi, per la Fiorentina ci sono poche speranze anche perché “Don Diego” è visto dal Sistema come un corpo estraneo. Perché moggi o non moggi il Sistema è sempre in piedi, vivo e vegeto e non ci vuoe tra i piedi.
Se è vera la seconda sarebbe da pazzi colpire l’unico che prova a ricostruire il calcio.
O bene bene o male male
Maggio 30th, 2006 alle 15:16
Avete visto cosa ha dichiarato Gasparri al Messaggero?
“ci aspettiamo pene severe, la Juventus ma anche la Fiorentina in C”…”gli scandali sono stati tanti, come la promozione improvvisa dei viola in serie A”.
Le dichiarazioni si possono leggere sul sito http://www.ilmessaggero.it alla pagina dello sport.
Propongo di mandare email di protesta al giornale.
Indirizzo: cronaca@ilmessaggero.it
Maggio 30th, 2006 alle 15:20
Caro Davi,dalla lettura degli articoli di alcuni giornali si desume che esisterebbero altre intercettazioni, non però quelle già note e pubblicate. Questo lascia capire che se esistono altre intercettazioni non note, potrebbero riguardare anche altre squadre e non solo la Fiorentina. Il quadro della situazione è evidentemente molto più complesso ed articolato e se così stanno le cose è molto più difficile fare previsioni ed immaginarsi quello che potrà accadere in sede di giustizia sportiva. Oltretutto non è chiaro se la magistratura ordinaria abbia consegnato tutto quello in suo possesso alla giustizia sportiva e se no, in quale misura ed in base a quali criteri. Sembra comunque di intravedere un preciso disegno manipolatorio per indirizzare e guidare la giustizia sportiva un una certa direzione piuttosto che in un’altra in base ad input politici imprescrutabili e tutt’altro che chiari per quanto riguarda gli obiettivi. Da quello che filtra sulla stampa, o viene abilmente fatto filtrare, sta comunque emergendo una corrente di pensiero tendente a minimizzare il ruolo della Juventus a danno delle posizioni di altre squadre, sfumando le responsabilità societarie e concentrandole sulle tre “mele marce” ormai finite nella spazzatura ed in grado di non più infettare il resto del paniere, sanissimo, purissimo e dal fragrante profumo di “lingotto”. Emerge con una certa chiarezza il tentativo di riaffermare il principio secondo il quale “certe” squadre non possono essere affossate per motivi di “odine pubblico” o per superiori ragioni di ordine economico generale ed anche politico, mentre altre con tifoserie meno calde e sovversive , situate alla periferia dell’Impero e non quotate in borsa potrebbero essere viceversa tranquillamente sacrificate immolandole sull’altare del rinnovamento del sistema calcio, con condanne sommarie ed esemplari che servano per lezione a tutti gli altri. L’scenario che si sta profilando, davvero inquietante, mi sembra proprio questo e purtroppo con la Fiorentina come protagonista della parte finale della “tragedia” !!
Maggio 30th, 2006 alle 15:21
Tranquilli e ripeto tranquilli,
I soggetti che continuano a sputare sulla Viola sono o interessati x faziosità verso la propria squadra, vedi Luna Sposini etc…, o mossi da fazioni politiche, non a caso questi soggetti vedi Gasparri (Alleanza Nazionale) fanno parte di schieramenti avversi, lo stesso dicasi x numerosi giornali , vedi IL MATTINO editore Caltagirone (romano) suocero di Casini, e via via fino ad arrivare alle trasmissioni tv. Quindi diventate di Gomma, xchè questo assalto all’arma bianca nei nostri confronti proseguirà fino, e anche dopo, le sentenze della giustizia sportiva.
David Unica cosa, e di questo sono già sicuro, continuate a muovere tutto quello che vi è possibile ( xchè non contattare anche i dirigenti della fiorentina? o le autorità cittadine ) x potere apparire in Televisioni nazionali a controbattere questo accanimento mediatico, se avete necessita di appoggio chiamateci a raccolta con firme, e mail e quant’altro, sono certo che risponderemo in massa. E COMUNQUE TUTTO QUESTO SI DECIDERA’ IN UN TRIBUNALE DI GIUSTIZIA SPORTIVA DOVE CONTERANNO I FATTI E NON LE ILLAZIONI.
Io per me mi sono già convinto tanto è vero che dico :
FORZA VIOLA IO STO CON DELLA VALLE
Ciao
Maggio 30th, 2006 alle 15:22
HO LETTO SU VIOLANEWS LA DICHIARAZIONE DELL’EMINENTE EX MINISTRO GASPARRI
AVREI TANTA VOGLIA DI INFAMARLO GENTE…….. MA MI SA CHE ESAGEREREI… MEGLIO DI NO!!!
Maggio 30th, 2006 alle 15:28
Ciao David,
anch’io ieri sera ho visto Matrix con l’EX ispettore Stagliano che dichiarava che a rischiare fossero soltanto Juventus(OVVIAMENTE!!)e Fiorentina…mentre la Lazio, il Milan, la Reggina??(oltre al Messina,Siena,ecc.)Non rischiavano sanzioni…
Mi è sembrato davvero,tanto,di parte…milanista…fortunatamente è solo un “ex” e la sua opinione conta quanto la mia…cioè 0!!
Quello che è certo è che con questi “signori” la Fiorentina sarebbe stata spedita in B,come una Juventus qualunque….INCREDIBILE!!
Ciao…Francesco
Maggio 30th, 2006 alle 15:34
Temete che ci mandino in B? Allegria! Câé lâex ministro Gasparri che ci vuole in C.
Leggere per credere!
âIl paragone non mi sembra giusto – osserva lâex ministro di AN Maurizio Gasparri, intervistato dal Messaggero – a Tangentopoli alcuni protagonisti non furono colpiti pur avendo avuto comportamenti disonesti. Adesso, invece, ci aspettiamo pene severe, la Juventus ma anche la Fiorentina in serie C. Non è stata solo la Juve, colpevole: gli scandali sono stati tanti, come la promozione improvvisa dei viola in serie Aâ?
Da Violanews
Maggio 30th, 2006 alle 15:42
Gasparri: “Juve e Fiorentina se ne vadano in C”
30.05.2006 15.16
…Adesso, invece, ci aspettiamo pene severe, la Juventus ma anche la Fiorentina in serie C. Non è stata solo la Juve, colpevole: gli scandali sono stati tanti, come la promozione improvvisa dei viola in serie A”.
Qui siamo al ridicolo…sembra di stare in “campagna elettorale”,invece stiamo parlando soltanto di calcio…x farla pagare a Diego,che si è esposto contro il centro destra…si cerca di far affondare la Fiorentina!!Ma mi chiedo:sono proprio necessarie queste “ripicche” infantili?!
Ieri Castelli, oggi Gasparri…il quale,forse,farebbe bene a preoccuparsi della sua Lazio invece di sparare sentenze,INESATTE,sulla Fiorentina!!A tal proposito ha definito la promozione della Fiorentina in A “improvvisa”…ma a cosa si riferisce se abbiamo fatto,anche,lo spareggio con il Perugia??Mah…
Forse si riferiva alla “improvvisa” promozione in B…ma,forse,il signor Gasparri si dimentica che la Fiorentina è stata l’unica a pagare e ad essere cacciata in C2….a differenza di Parma, Lazio, Roma, Napoli su cui si è chiuso un occhio, anzi tutti e 2!!
E mi chiedo:
COSA CAVOLO(e voglio essere educato!!)CENTRA LA PROMOZIONE DELLA FIORENTINA CON LO SCANDALO DI CALCIOPOLI??
E poi:
PARAGONARE LA SITUAZIONE JUVENTINA ALLA NOSTRA PARE UN AZZARDO TALMENTE EVIDENTE DA SEMBRARE SCANDALOSO ANCHE AI TIFOSI JUVENTINI!!(e,ahimè,ne conosco!!)
Contare fino a 10 prima di aprir bocca…MAI?!
Ciao…Francesco
Maggio 30th, 2006 alle 15:43
XAVIER JACOBELLI ha un blog su lanazione.it… credo sia l’unico giornalista che può difendere la fiorentina in ambito nazionale.
Il Calamai lo do per disperso…
Maggio 30th, 2006 alle 15:52
e sono già due di centrodestra che ci danno contro… chissà perchè? Questa è gente veramente stupida, che non capisce una mazza che vuole fare il discorsino di ripicca solo perchè della valle è andato contro quel nano del cavolo. Fatevi curà da uno bravo. La fiorentina è la squadra, prima di firenze e dei tifosi, poi di della valle; se ce l’avete con lui caxxi vostri ma giù le mani dalla viola!
Maggio 30th, 2006 alle 15:54
beh..il gasparri tiene ovviamente fuori il milan del berlusca e la lazio..entrambe società coinvolte pesantemente nelle intercettazioni…sarà mica stato eletto a roma?
Maggio 30th, 2006 alle 16:01
Allora forza,
troviamo uno o più avvocati viola disposti alla cosa.
Ma dove sono gli Ultrà?
Dov’è il Collettivo?
Dove sono quelli dell’esposto contro la Federazione?
Non è questo il momento per lasciarsi vivere la vicenda addosso passivmente.
Qui parlano tutti, e noi muti ad aspettare quello che verrà.
David, sollecitiamoli anche al Pentasport …
Facciamo due telefonate …
PS:
se Gasparri ci vuole in C io sono più sollevato, ci sta che Borrelli non ci deferisca nemmeno!!!
Maggio 30th, 2006 alle 16:07
Sarebbe ora di parlare del linciaggio che la Fiorentina subisce sulle reti Mediaset. Moggi e Giraudo saranno messi in “fuori gioco”, ma Galliani e Berlusconi continuano a giocare sporco contro i loro competitori, Della Valle per primo.
Maggio 30th, 2006 alle 16:08
sono veramente schifato dalle dichiarazioni del ministro gasparri, pupazzo di partito e pupazzo nella vita che ancora una volta non ha smentito la sua scarsa sensibilità ed intelligenza. quando dice che la fiorentina dovrebbe andare in c con la juventus vorrei ricordargli che noi siamo stati mandati in c2 mentre la sua adorata squadra di roma e rea di aver regalato rolex e di aver usato fidejussioni false non ha subito alcuna punizione.. ed allora viva l’ingiustizia perpetrata dalle stesse persone che un giorno sono integerrimi giustizialisti e qualche anno prima tolleranti innocentisti.. ma questa è l’italia… la povera italia e poveri noi che paghiamo di tasca nostra questi politici di m….
Maggio 30th, 2006 alle 16:13
ciao david
dopo aver sentito fare dichiarazioni da un sacco di persone,in tv,sui giornali,sul web ecc
ecc,che ci saranno punizioni esamplari per i fatti di calciopoli,poi vengono anche a dire
che il sistema era questo e che tutti sapevano?
sapevano cosa e quale sarebbe il sistema?vorrei ricordare a questi signori che passata la bufera,a rimetterci come sempre saranno solo ed esclusivamente i tifosi,qualsiasi essi siano,viola a strisce ecc ecc.vorrei anche far presente che se davvero ci dovessero punire,
parlo per me e altre 4 persone abbonate da piu’ di 20 anni in maratona anche in c2,non metteremo piu’piede in uno stadio o guarderemo piu’una partita di calcio a livello professionistico.perche’ devono essere sempre i tifosi a pagare per gli sbagli di un presidente.
Maggio 30th, 2006 alle 16:16
SCUSA MA TUTTE LE SQUADRE ,TIPO MILAN CON MEANI,RICHIEDENDO UNO O L’ALTRO ARBITRO,NON FACEVANO COME NOI OVVEROSIA ALTERAVANO IL RISULTATO DELLA PARTITA?
SE MI DANNO TUTTI I FALLI A FAVORE L’ALTRA SQUADRA SI INNERVOSISCE E PERDE.e’ COME COMPRARE UNA PARTITA.O NO?
IFIX
Maggio 30th, 2006 alle 16:34
Quoto Lorenzo
Maggio 30th, 2006 alle 16:34
Per favore David cerchiamo di fare chiarezza.
Ogni volta che sento la trasmissione mi mordo le mani perche’ non fate mai le domande che io, ma credo tutti, vorrei fossero fatte ai vostri opinionisti. Ad esempio…
1) Quando i vari Liguori,Gasparri,Beha,Luna,Stagliano,fino ad arrivare ai nostri cronisti locali(vedi Righini ecc.),parlano di penalizzazione,illecito,o tentato illecito,puoi chiedergli di spiegarci dove sono le partite truccate,quali sono le prove,cioe’ io vorrei che un Beha quando si presenta in radio e dice che ci manderanno in b ci fornisse una spiegazione tecnica,non il solito piagnisteo. Ti do atto di essere stato l’unico a chiamare Liguori, magari sarei stato meno morbido con lui,potevi metterlo un po’ in imbarazzo chiedendogli della Roma(tralasciando fidejussioni,rolex,passaporti falsi)e di come aveva ottenuto i diritti tv, oppure, visto che ora va di moda Gazzoni ,ricordandogli che quando l’ex presidente bolognese disse che il campionato era irregolare perche’ c’era chi pagava l’irpef e chi no,lo presero per matto.Ma ora tutti vogliono risarcirlo,perche’ in otto partite ha fatto 2 punti….
2)Tutti considerano marginale la posizione del Milan. Ora tu hai un tesserato che telefona ad una delle massime cariche dei designatori(Mazzei se non sbaglio), gli dici che vuoi che ti mandino determinati assistenti (poi puntualmente mandati,Milan-Chievo,Puglisi,PROVA)ti vanti (con Collina mi pare) del tuo operato motivi la cosa col fatto che Moggi ha sempre gli arbitri che vuole e sa in anticipo gli arbitri anche in tempi di sorteggio, addirittura riesce a mettere lo zampino anche nella compilazione dei calendari(Ancelotti dixit), E LA TUA POSIZIONE E’ MARGINALE? Ma tu, oltre ad essere colpevole, sei anche complice,quantomeno d omessa denuncia.O solo Della valle doveva andare in procura…. E invece cosa si sente in tv? Milan posizione marginale, bla bla bla. Tutti parlano di voglia di pulizia, caro David, ma non e’ mica vero, ognuno fa la sua crociata.
Credo che quel fetente di Mazzini una cosa l’avesse azzeccata,cioe’ che i Della Valle stiano proprio antipatici a tutti,altrimenti non si spiega tale accanimento.
Vorrei sapere il tuo pensiero
Davide
Maggio 30th, 2006 alle 16:35
Ma quale partita del cuore! Bisogna attuare una protesta forte ma civile. Per organizzare queste cose ci vuole tempo e adesso tempo non ne abbiamo.
Appoggio, come già proposto anche su Fiorentina.it una mega festa della birra sulla A1 – A11 e direttissima Milano-Roma.
Come si dice a Firenze siamo alle porte co’ sassi! David ma la tifoseria organizzata cosa sta facendo? Riunioni di marketing? Stanno stilando i bilanci? Sono in cerca di sponsorizzazioni? Mah! Tutto questo lo trovo grottesco! Onore al Pompa!!!!!
Maggio 30th, 2006 alle 16:46
QUESTA E’ X GASPARRI:
Il materiale raccolto contro la Juventus è già sufficiente per chiudere immediatamente l’istruttoria. Il parere è stato espresso dal ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, a margine di un convegno. «Per alcune realtà, tra cui purtroppo anche la mia Juve», ha sottolineato l’esponente dell’esecutivo, «la materia è sufficientemente istruita per poter decidere non tra 15 giorni ma ad horas».
Per Di Pietro, come sostiene il capo dell’ufficio indagini della Figc, Francesco Saverio Borrelli, sullo scandalo del calcio «si può davvero dare un messaggio forte in pochi giorni. L’archiviazione della pratica richiede molto più tempo ma credo che Borrelli – ha sottolineato – si comporterà come sempre, anche quando faceva l’altro mestiere, quello più delicato» di magistrato.
Durante Tangentopoli il Pool di Mani Pulite aveva «praticato i cosiddetti stralci – ha ricordato Di Pietro suggerendo che potrebbe essere seguito lo stesso metodo per il calcio – man mano che emergevano i fatti venivano rimandati a giudizio».
In quest’ottica, «con riferimento al futuro, si potrebbero stabilire regole per avere più trasparenza e meno conflitto di interesse – ha proseguito – con riferimento al passato si può procedere invece immediatamente per fatti già acclarati. E cioè distinguendo laddove si è trovato il mariuolo con le mani nella marmellata e laddove invece c’è da vedere se quello che è stato beccato con le mani nella marmellata è uno al quale le hanno messe a forza, come dice Diego (Della Valle) o ce le ha messe perchè gli conveniva come dice qualcun altro». In questi casi, a differenza di quello della Juve, per Di Pietro «serve un pò più di istruttoria».
Maggio 30th, 2006 alle 16:53
PIU’ FANNO PUZZO CONTRO DI NOI E PIU’SEMBRERA’ SCANDALOSO SE CI DANNO UNA PENA LIEVE O NESSUNA PENA, A QUESTO PUNTO CHI DOVRA’ DECIDERE SICURAMENTE NON SARA’ IMMUNE DALL’ESSERE INFLUENZATO NEGATIVAMENTE, PURTROPPO NON SONO OTTIMISTA…..CHI PUO’ FACCIA SENTIRE LA NOSTRA VOCE, BASTA CON QUESTO TIRO AL BERSAGLIO!…..
Maggio 30th, 2006 alle 16:56
Ciao David,
è possibile fare un testo unico di denuncia sulla campagna mediatica “anti-Viola”….portata avanti dai vari Sposini, Liguori, Castelli, Gasparri, Stagliano, ecc… da diffondere a tutti i giornali e tg??
Maggio 30th, 2006 alle 17:08
La cosa che non accetto è che tu metta in discussione la mia buonafede.
Tanto perché tu lo sappia, i diritti radiofonici li decide il consiglio di amministrazione della Fiorentina presieduto da Andrea Della Valle e composto da varie persone, tra cui Mencucci, che non decide in alcun modo da solo.
Noi paghiamo più del doppio della media nazionale, ci siamo da 25 anni, abbiamo degli ascolti sulle altre trasmissioni sportive âleggermenteâ? più alti.
Non ti permettere perciò mai più di adombrare ombre di malafede sulle mie valutazioni.
La mia è una valutazione logica: se chiedo le dimissioni di Mencucci, dovrei anche chiedere ai Della Valle di vendere la Fiorentina.
Eâ questo che vuoli? Io no.
Sul resto, cosa vorresti che facessi quando entro in diretta? Non dovrei dire come la penso o dovrei ascoltare quello che dicono gli altri e comportarmi di conseguenza?
E ancora, non dovrei intervenire? No, dimmelo, perché magari tra una settimana mi scrivi dicendomi che non faccio sentire la mia voce.
Il mio non è assolutamente un atteggiamento ondulatorio e pur non essendo Bocca o Montanelli continuo a dire da tre settimane le stesse cose.
Magari se tu ascoltassi con un poâ più di attenzione e senza pregiudizi, te ne saresti accorto.
David
Il blog è fatto per confrontarsi, non volevo nè emettere sentenze definitive, nè dirti solo cose negative.
Primo: sono un ascoltatore del Pentasport della prima ora e lo rimarrò sempre perchè la giudico la migliore trasmissione nel panorama dei programmi che parlano di Fiorentina. Attendo tutto il giorno le 18 per sapere le ultimissime novità in casa viola, quindi ho fiducia in voi come redazione e come trasmettitori di notizie.
Questo non significa che possa esercitare il mio spirito critico.
Secondo: non metto in discussione la tua buona fede ma tu continueresti a far lavorare nella tua redazione un tuo redattore che durante una telefonata con un altro giornalista dice:”Sai lavoro a Radioblu dove il direttore è Buco e suo fratello(non so se ne hai David) è un piccolo Buco!”. Secondo me no e faresti bene ad allontanare chi con tanta leggerezza viene da te pagato e ti prende per le mele alle tue spalle. I Della Valle non hanno scaricato su Mencucci le responsabilità ma sono convinto che verrà allontanato dalla società a vicenda conclusa. Sui diritti, pur fregandomene il giusto, non essendo coinvolto direttamente, ti dico che il fatto che Radioblu sia la trasmissione più ascoltata non dovrebbe fare da criterio per l’assegnazione dei diritti radiofonici visto che non giudico un azienda da quanto fa come fatturato ma dalla qualità del suo lavoro e del prodotto che mette in commercio. Ecco perchè guardo programmi come Report su Raitre, che fa si e no, due milioni e mezzo di ascoltatori a puntata e non i programmi Della DeFilippi, da oltre 8 milioni a puntata. Di certe cose non me ne intendo ma è chiaro che a decidere sui diritti sia un consiglio d’amministrazione dove però il ruolo di Mencucci è determinante.
Sul fatto del perchè i giornalisti fiorentini non vengano invitati nelle trasmissioni nazionali è perchè, come ha detto oggi Oliviero beha, è perchè la sensazione da fuori firenze è che il giornalista fiorentino non voglia giustizia nello scandalo calcio, ma solo che la Fiorentina eviti il più possibile problemi. Ma questo non è giornalismo ma tifo(e lo dice un tifoso viola nel sangue). infine ti ripeto, per me puoi intervenire quante volte vuoi alla radio ma se intervieni anche nei giorni in cui non conduci, screditi i conduttori del loro pensiero. Ti farebbe piacere se Pestuggia, che ne so, per fare un nome, dicesse la tua chiamando la sera in radio, mentre conduci tu?Sinceramente non credo che accetteresti invasioni di campo, ma se per te un direttore di una testata giornalistica deve avere il potere assoluto, allora basta.
Un ultimissima cosa: alla radio ripeti sempre una tua idea ma poi sul blog un giorno scrivi che sei pessimista, un giorno positivo, basandosi su telefonate fatte a colleghi o addetti ai lavori. Io penso che un giornalista si deve attenere a fatti concreti e non farsi condizionare dalla voci. Come ieri i giornalisti hanno intervistato Diego Della Valle e gli facevano domande non consone e lui diceva:”Queste cose vanno chieste ai giudici, non a me”. Una volta che interverrano uno fra i pm di Napoli o Borrelli e parleranno di Fiorentina, si potrà dare un giudizio sul futuro sportivo e giudiziario della Fiorentina in questa vicenda.
Prendi le cose che ti scrivo nel senso giusto, sono pur sempre un tuo ascoltatore,
ciao e buonaserata
RISPOSTA
Prendo le cose nel senso giusto e ti dico:
1) I diritti vengono decisi dalla Fiorentina ed in primis da Andrea Della Valle. I criteri di assegnazione vanno chiesti a loro, ma probabilmente non sono estranei la diffusione della radio che trasmette, la tradizione, l’apprezzamento verso la redazione giornalistica ed il suo responsabile. Se poi guardiamo la parte economica, mi pare dura pensare che si possano pagare più di 68.000 Euro
2) Sei uno dei pochi a cui non va bene che io intervenga ogni giorno alla radio. In 27 anni di Pentasport non l’ho mai fatto perché davvero non ho smanie da protagonismo, se adesso accade è perché siamo, mi pare, in un momento un po’ particolare. Pestuggia interviene come e quando vuole a violanews, di cui è il responsabile
3) Conosci il significato del termine dialettica? A parte il fatto che non scredito proprio nessuno, nei casi in cui abbia idee diverse dal conduttore ci confrontiamo serenamente sull’argomento
4) Il “buco” di Mencucci è certamente una pessima vaduta di stile, ma va contestualizzato, cioè inserito nella conversazione impostata da Mazzini in modo molto triviale
5) Ogni giorno la realtà offre spunti diversi che mi fanno essere pessimista o più speranzoso, io analizzo i fatti e provo sensazioni che racconto in modo più esplicito nel blog
6) Noto nelle tue parole un po’ prevenzione e antipatia nei miei confronti, ma non importa, spero che tu possa cambiare idea.
Ciao,
David
Maggio 30th, 2006 alle 17:23
CARO DAVID .. GIRANDO SU VARI SITI HO TROVATO QUESTO COMMENTO CHE E’ AL DI SOPRA DELLE PARTI .. NON I VARI GASPARRI, CASTELLI E NANO-VASSALLI VARI …
“Sto seguendo un pò lo scandalo del calcio e siccome anche se non sono tifoso eccellente vorrei solo fare un insinuazione circa la posizione di Diego D Valle A lui è stata contestato di avere âcompratoâ? tre partite del campionato passato; ora siccome il calcio mi piace sono andato a rivedermele per capire cosa câera di vero e con molto stupore ho dovuto ammettere che sotto câè un complotto di tipo politico forse dovuto ai fatti di Vicenza n.d.r.Le incogruenze sono le seguenti:
1)Fio-Lazioâlâandamento della partita è stato talmente a sfavore dei viola che riesce difficile pensare ad inciucci vari
2)Chievo -fioâ contestato un rigore non dato ai veneti ma prima non dato un rigore ai viola
3) lecce -Parma â qui veramen te si rasenta il ridicolo primo perchè al lecce serviva un punto per salvarsi e poi alla Fiorentina serviva poco a meno che non fosse organizzata anche bologna -samp che però non è inquisita . quindi a meno che DDV fosse masochista le cose non tornano,ne deduco che è più facile che lâabbiano messo in mezzo per fargli pagare lâessersi messo di traverso al cavaliere . spero che questa mia abbia una qualche risposta anche per chiarirmi meglio le idee.
saluti Dario”
Maggio 30th, 2006 alle 17:57
Ok,forse era troppo lunga,provo a chiedertelo con parole semplici: perche’ il Milan,che chiede ed ottiene determinati segnalinee,e sa tutto come gira il discorso(sempre da intercettazioni) avrebbe una posizione marginale? E due!
Davide
RISPOSTA
Perché Meani non ha responsabilità dirette sul club come Mencucci, Della Valle, Lotito, Moggi e Giraudo.
Ciao,
David
Maggio 30th, 2006 alle 17:57
Noi siamo qua ad incazzarci tutti i giorni per le stronzate gratuite scritte su ogni quotidiano, la sera ci sono quelle trasmissioni pilotate che tirano merda a Firenze e alla Fiorentina, noi che non possiamo far altro che scrivere qui o al massimo mandare delle lettere di protesta a destra e a sinistra, i giornalisti fiorentini che stanno provando a farsi sentire, non riuscendoci a livello nazionale perche’ nessuno li vuole ospitare, dico io ma l’ATF il Collettivo e compagnia bella dove cazzo sono? Sono tutti al mare? Sarebbe l’ora che si facessero sentire, e’ troppo facile scrivere striscioni e inventare cori la domenica allo stadio, quando e’ il momento giusto la tifoseria piu’ esposta sarebbe il caso che tirasse fuori i coglioni!!!!!
Maggio 30th, 2006 alle 17:57
caro David
dimmi come si fa ad aver fiducia nell’atteggiamento dei giornalisti fiorentini, quando io sento la tua trasmissione (ora sono le 18,45 circa del 30-5-06) e devo ascoltare con le mie orecchie che sono i giornalisti di Napoli a prendere le difese dei DellaValle e non i nostri ? ma stiamo scherzando ? ma di che cosa si sta parlando ? di Chievo Fiorentina o dei miliardi che girano nel mondo del calcio ? di Lecce Parma o dei metodi di Moggi, Mazzini, Galliani etc etc ?
LA VERITA’ E’ CHE NON VE NE FREGA NIENTE, NON SO SE PER MOTIVI POLITICI, O PERCHE’ TANTO LA VS. AUDIENCE SALE LO STESSO, ANZI PIU’ DURA QUESTO STILLICIDIO E MEGLIO E’ !
VOGLIAMO COMINCIARE A DIFENDERE LA FIORENTINA O NO ?
RISPOSTA
Hai perfettamente ragione: non ce ne frega niente della Fiorentina, a me poi meno di niente.
Anzi tifo per la Juve e sono pure amico di Moggi, non disdegnando qualche cena di lavoro con Galliani.
Ma datti una regolata, per favore
David
Maggio 30th, 2006 alle 18:08
Caro David tu e Rialti mi sembrate gli unici a schierarsi apertamente a favore di Della Valle, e quando vi sento mi tranqulizzo ,grazie per questo!!!!!!!!!!!!
MA questa gogna mediatica mi sta uccidendo, tra poco convincono anche me che siamo più colpevoli della Juventus.
Sento che mi sto incazzando davvero!!!!!!!!
Maggio 30th, 2006 alle 18:12
Daviddd ormai la guerra contro la fiorentina è diventata una guerra politica per quello che disse ddv a vicenza….
Maggio 30th, 2006 alle 18:15
Come tutti Noi, veri Fiorentini, sono allibito da coloro che ci circondano.La disonestà mentale di gente dall’intelletto e preparazione a dir poco labili,sono allucinanti ma le televisioni e radio italiote sputano veleno ed infamie gratuite su di noi.Lo ripeto ancora :in maniera civile e plebiscitaria o referendaria, chiediamo la secessione.La Toscana é una regione ricca( dai tempi degli Etruschi).Cerchiamo alleanze politico economiche e sportive al di fuori di questo crogiolo di serpenti a sonagli.Non generalizzo,nello Stivale, ci sono fior di galantuomini ma sono eccezioni.Gli altri,non ci vogliono? Hanno paura di Noi? benissimo!Togliamo il disturbo.Io lo ho fatto 31 anni fa,quindi lo dico con cognizione di causa.Basta, se acabo, finis,finished!vogliamo giustizia ed equità. IItalioti andate a gardare sul vocabolario cosa significano queste parole e relativi concetti.
Maggio 30th, 2006 alle 18:15
Per carità, è vero, con questa angoscia calcistica ci si può convivere. Poi accendo la televisione e trovo l’On. Gasparri a parlare della Fiorentina, mi salta la mosca al naso e allora mi dico che sto invecchiando male, sto diventando sempre più intollerante
Maggio 30th, 2006 alle 19:05
ma come mai in questi giorni solo radio blu e parla di calcio parlando di fiorentina e firenze, mentre le altre radio e tv locali poco e niente.
sulle reti romane,bolognesi,milanesi parlano e difendono le proprie squadre
Maggio 30th, 2006 alle 21:42
CIAO DAVID. HO LETTO CHE SUL MATTINO DI NAPOLI VENIVA RIPORTATA LA NOTIZIA PER CUI LA FIORENTINA E LA LAZIO RISCHIAVANO LA SERIE C MENTRE LA JUVE LA SERIE B. MA E’ CREDIBILE UNA COSA DEL GENERE? CHE NE PENSI??????
Maggio 31st, 2006 alle 09:16
Gasparri è uno che ha avuto un momento di notorietà da quando gli fanno il verso in tivvù.
A scuola bocciava sempre,infatti il padre voleva mandarlo a lavorare,ma ebbe scarsi risultati e quindi si buttò in politica, da giovane era una neo-camicia nera…
bella roba,bell’esempio.
Gasparri vai in ….
e rimanici con Lolito.