Qualcuno parli con Capello…
…e gli spieghi con garbo cosa è successo nell’ultimo mese e ancora prima dal 2004 in poi.
Perché oggi il tecnico più decorato d’Italia se ne è uscito fuori con la curiosa affermazione che alla Juve al massimo toccheranno dei punti di penalizzazione per il prossimo campionato.
Perfetto.
Se così fosse, a noi daranno in differita il “Premio ingenuità” per la stagione 2004/05, visto che in pratica non è successo niente.
Tranne qualche fastidioso tentativo di intrallazzo ai danni della Fiorentina, a causa peraltro della cocciutaggine di quel Della Valle che proprio non voleva saperne di lasciar comandare Giraudo e Galliani.
E allora via con un allungamento della spalmatura dei debiti a Lotito e con un guardalinee ad personam per Galliani.
E’ incredibile l’arroganza e la mancanza di senso etico della Juve e allora mi viene il sospetto che forse noi siamo troppo onesti.
Sì, noi che stiamo qui a macerarci per quello che hanno fatto o non hanno fatto i Della Valle in risposta all’estorsione della passata stagione.
Noi che ci interroghiamo dentro per capire come avremmo agito al posto loro, mentre quelli lì hanno rubato per anni, ammazzato o quasi il calcio, ed ancora continuano a dire e fare come se nulla fosse.
Una sola parola: vergogna!
Maggio 29th, 2006 alle 07:24
Caro David, il fatto che più deve scandalizzare non è quello che dice o fa Capello ( chi se ne frega !!), ma il fatto che si sono dimessi tutti,mentre Galliani rimane imperterrito al suo posto e continua non solo a proclamarsi innocente, ma sputa sentenze a destra e a sinistra accusando tutti gli altri ed ergendosi a supremo moralizzatore !! Questo è lo scandalo !! Proprio lui che è sicuramente il vero “deus ex machina” di tutto il sistema di malaffare, ben più di Moggi e Carrraro, proprio lui, che, per conto del suo capo, vuole mettere una pietra tombale sul calcio e farlo diventare definitivamente “cosa loro ” senza ingombranti terzi incomodi !! Sulla stampa si leggono paginate di fuoco contro DDV e le TV sparano ad “alzo zero” sulla Fiorentina, mentre di questo signore nessuno dice niente e la parola dimissioni viene sempre evitata come la peste!! E’ ovvio , come direbbe il buon Dino Zoff, che vengano “cattivi pensieri” !!!!! La questione ormai è politica e solo politica ed è a quel livello che DDV deve agire !!
Maggio 29th, 2006 alle 07:24
Capello è quello che andò a Salerno, a un bel convegno di Forza Italia (è un forzista convinto, così come è convinto che Berlusconi sia l’unto dal signore, o il signore stesso), e scherzò con Previti riguardo alla giustizia e a quello che i magistrati corrotti gli stavano facendo passare. Capello è quello che a nessuna precisa domanda, si sentì in dovere di rispondere che al Real prima di contattare Ancelotti, avevano contattato lui, ovviamente. Capello è quello che gira con due guardie del corpo in sala stampa, e rilascia dichiarazioni solo a chi vuole lui. Capello è quello che alla Roma combatteva tanto il sistema e il doping (ha anche un figlio avvocato, che lavora spesso su questi casi, specie nel ciclismo) e poi è finito alla Juve.
Insomma, Capello è veramente uno simpatico, per niente arrogante o altezzoso, pieno di buon senso e nient’affatto sicuro di sé. Per lui la parola vergogna è sprecata. Il mondo va così, David: è dei potenti e prepotenti, dei furbi e arrivisti, dei ricchi e figli dei ricchi. Se poi a queste caratteristiche si sposano un po’ di doti (e Capello ne ha, certo che ne ha, nel suo campo)…
Maggio 29th, 2006 alle 07:25
Giustissimo David, é per questo che provo profonda sfiducia ed un gran sospetto verso queste isitutzioni e chi le rappresenta.
Mi ricordo sempre una frase del mio professore di gioventu’ ,Giovanni Sartori che diceva in aula magna:” Chi controlla i controllori??”.Allora troppo giovane ed idealista, il significato di quelle parole non mi sembrava cosi importante.Qui si fanno e disfanno le regole a piacimento e si puniscono le persone oneste che cercano di rispettarle.Non solo: ci danno anche lezioni di moralità e di comportamento.Questo é il colmo.Da quali pulpiti cadono le prediche!Vergona due volte!
Maggio 29th, 2006 alle 07:39
Caro David,
purtroppo vergogna è una parola che non esiste nel vocabolario di questi signori e naturalmente parlare del poterla provare da parte loro è assolutamente inutile.
In tutte queste settimane ho attraversato diversi stati d’animo prima incredulo poi pessimista, un minuto dopo amareggiato ed improvvisamente sereno. Adesso penso di aver trovato una risposta alle mie emozioni contrastate.
La risposta che ho trovato in me è del tutto simile all’emozioni che ti accompagnano quando sorgono dei problemi di rapporto con una donna, perché è d’amore che stiamo parlando, cosa si prova quando si ha paura di essere stati traditi?
La prima sensazione è quella di montare in macchina ed andare a cercarla chiedendo il perché di questa situazione impensata fino a quel momento, è la rabbia che comanda e non la ragione. Dopo che non l’hai trovata inizi a pensare e senti che già ti manca qualcosa ma sotto sotto si fa strada il pensiero che non può essere vero.
Poi ti fermi ad osservare il suo comportamento sicuro, riscopri attimo dopo attimo che è bella proprio come l’avevi sognata e conosciuta; è quello il momento in cui non ti importa più di niente se non del fatto che lei esiste, riesce a buttarti a terra ma è l’unica che sa farti volare ed allora tutto il resto al confronto scompare.
Io credo nella buona fede di Della Valle, sarebbe stato bello girare l’europa e goderci questi momenti di felicità e magari lo sarà ma in caso negativo sarà solo una gioia rimandata. I fatti di oggi parlano per lui e raccontano della sua voglia di fare grande la nostra Viola ed allora scelgo di credere in questo amore e vado avanti qualsiasi cosa ci sia da affrontare tanto il domani ci sorriderà e torneremo ancora a volare da subito o molto presto.
Ciao e grazie dell’amore che anche tu dimostri verso la nostra grande ed unica Fiorentina.
Un saluto Andrea
Maggio 29th, 2006 alle 07:52
Ciao David,
ho questa sensazione leggendo i giornali e vedendo la televisione questo fine settimana :
Juve in B senza coppe ovviamente
Fiorentina,Lazio,Milan senza coppe e con tanti punti di penalizzazione ( da 6 a 10 ) nel prossimo campionato di A
Per le altre squadre si attendono sviluppi
Gradirei un tuo commento
Maggio 29th, 2006 alle 07:57
Hai ragione David!
e conosco bene il tuo pensiero, quello di tanti addetti ai lavori, etc etc etc
ognuno ha le sue idee in proposito e ognuno si augura qualcosa.
io so solo che avevo la soddisfazione di poter dare di “ladro” ad uno come capello.
e so che comunque d’ora in poi non lo potrò più fare…
costretti o meno i Della Valle ci hanno cambiato pelle, è inutile girarci intorno.
Io avevo già dato con Vittorione…e allo stadio “della valle alè alè” non l’ho mai cantato…non che non mi piacciano….ma appunto, la cambiale in bianco l’avevo già data a CGori.
Quindi, adesso: se la giustizia (ordinaria e sportiva) ci dirà che siamo puliti…avanti tutta, con il progetto della valle.
Se ci tolgono anche mezzo punto…per me se ne devono andare, di corsa e a gambe levate come ha fatto Vittorio.
Noi si ripartirà per l’ennesima volta.
Ma che tristezza, però…dopo un’annata così!
Ciao, Gianluca
Maggio 29th, 2006 alle 08:02
più che vergogna dierei “schifo”. perchè qui non c’è da vergognarsi, si vergogna chi è stato l’unico a fare qualcosa di brutto, ma qui tutti, in un modo od in un altro hanno razzolato, il calcio, quello che “chi è più bravo vince” non c’entra nulla, è stata una sfida fra poteri “forti” (come detto da moggi), fra potenze economiche, politiche, finanziarie, mafiose e chi più ne ha più ne metta.
uno schifo. e lo schifo secondo me continuerà con le sentenze: hai sentito “il mattino” di napoli? retrocessione in B per juve, in C per lazio e Fiorentina, solo penalizzazione per il milan. sarebbe istigazione alla violenza. pura.
l’esempio di civiltà che ha dato Firenze quando ci hanno spediti in C2 a cosa è valso? a niente (con tanto di presidente del consiglio che giustifica il salvataggio lazio con ragioni di ordine pubblico).
Speriamo che non sia così, che una volta tanto le cose vadano secondo giustizia. se, e ripeto se, abbiamo sbagliato dobbiamo pagare, ma devono pagare tutti secondo giustizia ed in base alle reali colpe, non con un generico “tutte in B”. Comunque vada sto con i Delle Valle: Firenze di meglio non poteva trovare.
Forza VIOLA sempre, comunque, ovunque.
Maggio 29th, 2006 alle 08:15
Per sapere che aria tirava a Torino, bastava andare a leggere qualche articolo di Tuttosport (lettura che io ho fatto rigorosamente online, mai andrei a comprare simile giornale). Se loro se la caveranno solo con qualche punto di penalizzazione, vuol dire che a noi daranno qualche punto in più … ma non crdo proprio che andrà a finire così.
Maggio 29th, 2006 alle 08:30
Sento una puzza in giro incredibile.
Leggendo i giornali, guardando la TV, ascoltando programmi finanziari e le esternazioni della famiglia Agnelli.
Intanto loro non sapevano, ma le Maserati e le fiat chi le regalava, adesso perchè non proviamo a telefonare noi tutti per vedere se ce le regalano anche a noi?????
Poi si sente ” ma la juve è in borsa”, poverina, che perderebbe tanti diritti ecc. ecc., fallirebbe, ri poverina, che il campionato di B con la juve è falsato, e ci credo chi ruba non è detto che poi smetta. Moggi non si presenta alla giustizia sportiva??? Non è più tesserato, ma quando rubava era tesserato o no???? C’è un alone, a parte quelli che dicono che andrà in b o c, nascosto tra le righe che non mi piace. Gli daranno 10/15 punti di penalità e resta in a. Questa è la senzazione estrapolata tra le righe dei discorsi sentiti. A noi allora che ci danno direttamente la Champion???? La juve è il potere forte, moggio ha amplificato il suo potere con quello della famiglia Agnelli. Ma percaso prima di moggio non rubavano??? e nel 1982 a noi che ci hanno fatto, cu cu!!! e moggio dove era???? Facce pulite, ma dove, è tutta una messa in scena. E se fosse proprio la famiglia ad aver fatto fuori un team ( M. G. B.) che stava andando oltre il potere vero??? Boniperti non aveva mai fatto un passo avanti alla Famiglia,forse loro si?????
David che ne pensi delle mie sensazioni????
Maggio 29th, 2006 alle 08:43
alla fine andremo in champion perchè alla fine non succederà niente!
NULLA!
e vi dirò, preferirei andare in B e spazzare via tutte quante, che saperle li, dopo nemmeno una sculacciata, anzi
Ma porca miseria, ma scendiamo in piazza, ma per davvero stavolta, senza candeline o bastoni….
Maggio 29th, 2006 alle 08:48
Lo stile giuve non deve far più notizia.
Maggio 29th, 2006 alle 08:54
David, come non quotarti in pieno…
Già mi chiedevo se ero normale a passare questi quarti d’ora per la Fiorentina… ora mi chiedo se sono normale a vivere di scrupoli e di esami di coscienza! Ma gli altri, se li porranno mai i dilemmi che ci poniamo noi? (limitatamente al calcio, ci mancherebbe, anche se spesso diciamo che è uno specchio della vita… e purtroppo credo davvero che sia così). Ma ne hai mai conosciuta di gente più tafazziana di noi?
Buona settimana… speriamo.
Maggio 29th, 2006 alle 08:58
Sottoscrivo in pieno il post di Mario M.;in effetti c’è una brutta aria di sanatoria in giro. C’è una grande voglia di “tutti colpevoli,nessun colpevole”;d’altronde,questo mondo del calcio ha dimostrato in diverse occasioni la prevalenza delle ragioni economiche persino a scapito dei timori legati all’ordine pubblico (ad es.:quante partite,già fissate in posticipo,non sono state anticipate alle 15,nonostante gli appelli dei questori,pur di non danneggiare Sky?). Questo per dire una cosa:molti sostengono (persino l’On.Casini c’ha messo bocca!)che un campionato di A senza la juve comporterebbe una perdita secca difficilmente quantificabile per tutta l’industria del calcio italiano..e così di seguito con altre menate del genere;si dice di tutto sui media pur di impedire una sacrosanta retrocessione. Allora,saranno capaci gli organi di giustizia sportiva di compiere il loro lavoro senza farsi influenzare da questo martellante can can mediatico? Io ho più di qualche dubbio in proposito (purtroppo)…
Maggio 29th, 2006 alle 09:37
Ciao David, da juventino posso assicurare le tue esternazioni sono condivisibili, ma solo in parte… non parlare di juventini, ma di juventus come società al massimo. Perchè non siete solo VOI a chiedervi e macerarvi su quel che ha fatto o no Della Valle, anche noi juventini umiliati e delusi ci stiamo chiedendo cosa hanno combinato Moggi & Co… ci hanno sputtanato, ci hanno delusi, ci hanno preso per il didietro. Io personalmente non cammino a testa bassa e non mi pento di aver festeggiato gli scudetti che ho sempre creduto vinti sul campo, ma in questo momento sicuramente non sto facendo finta di niente o cose del genere.
Inoltre hai tralasciato una cosa fondamentale del discorso di Capello; che la Juve cioè sta facendo la parte che faceva il partito socialista ai tempi di tangentopoli, cioè da capro espiatorio. Che sia stata la più implicata in assoluto non ho ASSOLUTAMENTE alcun dubbio ma che non sapesse niente nessuno e soprattutto lo zio Fester, guarda caso mai intercettato (lui e Moggi facevano coppia fissa, in 100mila telefonate in un anno non si sono mai sentiti? Non ci credo!).
Saluti a tutti, soprattutto al popolo viola che ho imparato a conoscere sotto un altro aspetto da qualche anno a questa parte (ricordate le sfide con il Rimini?).
Marco
Maggio 29th, 2006 alle 09:38
La preoccupazione è che se le cose finiranno così, con mega-sanatoria, non potrà esserci verdetto giusto. Ogni volta che sento parlare un “interno”, mi chiedo se parli così perchè sa qualcosa oppure perchè è impazzito, il problema è che se parla Capello non so quale delle due possa essere.
D’altra parte, significherebbe serie A per noi e non ci sputerei. Però, appunto, non sarebbe giusto perchè alla fine verremmo penalizzati come loro. Intanto oggi è il grande giorno: Forza Diego!
Maggio 29th, 2006 alle 09:42
Caro David,
scusa, ma stavolta sono “d’accordo” con Capello: alla Juve toccheranno solo punti di penalizzazione: magari tanti, ma solo punti in meno per il prossimo campionato. Per un motivo abbastanza semplice: perchè la Juve non può sparire dal campionato di serie A. Ma non perchè ha fatto la storia del calcio italico, o perchè ha “vinto” (?!?) 29 scudetti o altre minchiate del genere: ma solo perchè, senza la Juve in serie A, mi dici che fine farebbero i diritti televisivi? Pensi che un Pescara-Empoli (con tutto il rispetto per questa formazioni)come match-clou della giornata avrebbe lo stesso richiamo di un Juve-Milan (perchè, secondo me, anche il Milan rischia e rischia di brutto: Galliani non poteva non sapere niente e quindi è responsabile doppio: come presidente della Lega e com ad del Milan)?
E questa situazione può giovare anche alla nostra amata Viola: se dovessero dare anche un solo punto di penalizzazione alla Fiorentina, quanti ne dovrebbero dare alla Gobba? 100?
Quindi, ecco il quadro della situazione secondo il mio più che modesto parere:
Juve: penalizzazione di pochi (4-5) punti in questo campionato (così da perdere scudetto e partecipazione alle coppe europee)e grossa penalizzazione (40-50 punti) nel prossimo campionato (così da rendere quasi impossibile la sua partecipazione anche alle prossime coppe europee, ferma restando la sua iscrizione al campionato di serie A).
Per le altre squadre: penalizzazione di pochi punti (non oltre 2-3), da scontare in questo campionato o, più probabilmente, nel prossimo (non dimentichiamoci che entro il 10 luglio, la Federcalcio dovrà comunicare alla UEFA le squadre da iscrivere ai prossimi tornei continentali – e anche qui si potrebbe aprire il capitolo riguardante i diritti televisivi…).
Pensierino finale: e dire che LM è pure toscano!
Grazie dello spazio (che mi sono preso) e, per sempre, FORZA VIOLA (e in culo a chi ci vole male!)
Luca
Maggio 29th, 2006 alle 09:46
Si ma Capello deve farsi vedere ma da uno bravo!!
Vuoi vedere che alla fine loro sono le vittime e non sapevano nulla di ciò che Moggi faceva….
Arriviamo alle comiche Juve nessuna penalizzazione Fiorentina e Lazio si
Solo una bischerata? (per qualcuno credo di no)
Maggio 29th, 2006 alle 10:20
Io ho qualche annetto e poso dire di averne viste di tutti i colori. Che Capello esterni in questo modo è un segnale, non è certo un minorato mentale da non capire cosa sia successo. La famiglia Agnelli, con John Elkann, si muoverà con i suoi avvocati e il suo peso economico e politico. Forse passeranno da vittime o forse troveranno un altro espediente, ma i danni saranno limitati. La Fiorentina non sarà eccessivamente penalizzata per tanti motivi, anche perchè c’è un ministro della Giustizia che è un intimo amico di Diego. Lo so, a pensar male si fa peccato, ma si indovina quasi sempre.
Maggio 29th, 2006 alle 10:28
ciao david,
hai ragione, ma io spero che abbia ragione capello…
comunque volevo comunicarti che questo tuo articolo è stato riportato su http://www.tuttomercatoweb.com
..magari lo sapevi già, ma io te lo dico lo stesso
ciao e buon lavoro
Maggio 29th, 2006 alle 10:49
Hai ragione:
vergogna Capello, vergogna Cannavaro, che è anche il capitano della nazionale, vergogna Galliani, attaccato alla sua poltrona fino all’ultimo, e con tutta la buona volontà non capisco perche non si dovrebbe vergognare un po’ anche Lippi.
Ma mi sembra che si debbano dire anche due parole sui tifosi bolognesi, Gazzoni e Cazzola che stanno blaterando ovunque li accolgano contro la Fiorentina per presunti danni subiti.
Ora bisogna dire che la Fiorentina prima dell’ accanimento di moggi e soci contro di lei veleggiava in zone centroalte della classifica, aveva una squadra discreta e molto probabilmente non sarebbe mai stata coinvolta nella lotta per la salvezza senza l’intervento del sistema. Perchè non sarebbe entrata in quella spirale di cambi di allenatore, scontri nello spogliatoio ecc. che si verificano quando i risultati mancano.
Per contro il Bologna è precipitato in B con le sue forze, ed anzi, desta sospetti il comportamento di de Santis con tutte quelle ammonizioni che hanno decimato il Parma in vista dell’andata dello spareggio che il Bologna avrebbe dovuto disputare in caso di sconfitta (probabile visto il suo andamento negli ultimi mesi del campionato). Certo in caso contrario lo spareggio lo avrebbe disputato la Fiorentina, ma anche se il sistema moggi (al quale per altro Gazzoni si è sempre allineato) si fosse adoperato per la salvezza della Fiorentina resta sempre possibile che lo abbia fatto per i suoi interessi e non per accordi con la dirigenza viola che potrebbe solo essersi mossa per far cessare le angherie nei confronti della squadra ed ottenere arbitraggi equi.
Quindi i bolognesi pensino ai fatti loro e non facciano dello sciacallaggio.
Maggio 29th, 2006 alle 11:06
Io dico a tutti voi tifosi di qualsiasi fazione che è orache il calcio ritorni veramente calcio nel vero senso della parola.
Chi deve pagare per gli errori comessi paghino senza nessuna pietà se ciò non venisse fatto sarebbe una mancanza di rispetto per gli altri club che sono puliti o non hanno commesso nulla
subendo i torti o le prepotenze dei club coinvolti.
Lo so che da tifosi si vive male questa situazione ma non è neanche giusto fare le vittime davanti a delle intercettazioni e varie deposizioni fatte quindi prendiamone atto ed aspettiamoci le sentenze sperando che siano eque per tutti i club coinvolti e che tengano pure conto che chi aveva archittetato il sistema non puo avere la punizione uguale alle altre che si sono adeguate…quindi finiamola difare del vittimismo anche noi tifosi o di dire che non succederà nulla.
Da come si legge per Lazio e Fiorentina và
dalla penalizzazione alla serie B…per la Juve si prospetta peggio la cosa si parte dalla serie B se non la C1/C2 sempre che regga in borsa e non fallisca altrimenti si puo dire addio alla juve……ricordate che ci sono squadre che in passato e non tanto remoto sono fallite oppure finite in classi inferiori per decisione di chi ha archittettato il tutto e adesso viene presentato il conto che sarà salatissimo.
Maggio 29th, 2006 alle 11:07
Mi dici una cosa?
ma perchè nessuno, e dico NESSUNO, parla mai del milan in questa storia?
i telegiornali non l’accennano nemmeno, tantomeno la carta stampata.
eppure le intercettazioni tra galliani e meani sono eclatanti.
ma vi rendete conto che tutto continua ad essere pilotato anche ora?
Maggio 29th, 2006 alle 11:09
Già l’ho scritto su Fiorentina.it ma non me l’hanno pubblicata (forse la faccio troppo semplice). Se voi ( e per “voi” intendo tutti i media di Firenze che vorranno aderire) vi faceste parte dirigente e formaste una associazione chiamata “GIUSTIZIA PER LA FIORENTINA” e, dopo aver nominato tutto quello che per legge occorre nominare, apriste un conto corrente postale sono sicuro che i tifosi viola di tutta Italia non mancherebbero di riempirlo. Una colletta per fare cosa? Comprare una pagina di “La Repubblica” una del “Corriere della Sera” e una della “Gazzetta dello Sport” per scriverci che noi tifosi della Fiorentina stavolta non staremo zitti, che stiamo vigilando e che non intendiamo subire ancora ingiustizie (la forma e il modo di dirlo lo lascerei decidere a voi giornalisti). Ritengo che dobbiamo uscire dall’isolamento in cui ci stanno costringendo. Immagino che questa iniziativa non passi inosservata su nessun media nazionale. Inoltre, se dovessero rimanere dei fondi alla fine della storia si potrebbero devolvere all’ospedale pediatrico Mayer (oppure, spero proprio di no, finanziare il noleggio di più Bus possibili per affrontare un viaggio a Roma sotto la sede della FIGC).
Maggio 29th, 2006 alle 11:09
A me non interessa un tubo di quello che faranno alla Jiuve, mi interessa quello che succederà alla Fiorentina e sarò anche monotono, ma se saranno confermate le cose che si leggono E’ SERIE B !!!!!!!!!!!
Maggio 29th, 2006 alle 11:13
Sul TG COM appare un articolo dove si dice testualmente che i Della Valle cercarono accordi fraudolenti per salvare la Fiorentina.
Attacchi di vomito a parte(irrefrenabili,scusatemi)credo che una dichiarazione di questo tipo sia
sufficiente sia per un intervento legale ( da parte di Della Valle) sia per chiarire quale montatura venga fatta per cercare di danneggiare la squadra e la società viola.
Maggio 29th, 2006 alle 11:46
Sarei curioso di sapere se Benedetto Ferrara, un giornalista che stimo molto ben inteso, è attualmente in vacanza oppure è diventato improvvisamente afasico? C’è un motivo per cui non lo si sente più a Pentasport? Grazie per eventuali delucidazioni.
Un ultima cosa, a Castiglione della Pescaia, le frequenze di Radio Blù quali sono?
RISPOSTA
E’ in ferie fino alla prossima settimana. non credo che per ora Radio Blu arrivi a Castiglion della Pescaia, eventualmente la frequenza è 91.900.
Ciao,
David
Maggio 29th, 2006 alle 11:49
Non credo ci sia molto da aggiungere a queste parole. FORZA VIOLA!
Maggio 29th, 2006 alle 11:56
Il mercato della Juve lo gestiva MOggi e, quindi, la prima qualità da mettere in mostra per essere presi alla Juve era l’arroganza. Vedere come si comportano Nedved o Camoranesi in campo, Capello in panchina e la Trinità in tribuna !!!! Con Magrin vincevano meno ma forse erano più umani. In B anche per questo.
Maggio 29th, 2006 alle 12:14
Ciao David, scusa ma nel caso in cui la giustiza sportiva ci condanna, come tu vai dicendo da alcuni giorni, non è possibilie successivamente ricorrere alla giustizia ordinaria se quest’ultima non accetta le tesi di discolpa della Fiorentina? Nel precedente del Catania cosa è successo? Spero tu possa chiarirmi, grazie. Per quanto riguarda Capello io non credo che quello che dice si distolga tanto dalla realtà perchè io sto ipotizzando che faranno un pulito dei personaggi sostituendoli con soggeti nuovi, magari estranei al pianeta calcio.Rimango comunque ottimista sull’esito dell’indagine.
Maggio 29th, 2006 alle 12:14
Hai colto nel segno.
Sono giorni che mi chiedo se sia il caso continuare a guardare il calcio o se sia il caso di darsi ad altro.
Questo perchè una parte di me, innamorata della squadra della sua città, se ne vorrebbe fregare di tutto e agguantare ‘sta Champions tanto agognata, in barba a qualunque esito o giudizio sulla vicenda.
L’altra parte di me invece mi punzecchia rifiutandosi di accettare di accostarsi a gente giudicata (ribadisco, giudicata alla fine delle indagini) colpevole e marcia, perchè mi garba vincere, ma se me lo merito.
In mezzo a tutto ‘sto casino di pensieri e sensazioni, spunta ‘sto borioso di Capello che si permette di sparare affermazioni del genere, chiudendo gli occhi di fronte alla platealità di quanto successo ai gobbi.
…Solo un consiglio a Capello: dopo che hai finito apri le finestre, sennò rimane tutto il puzzo delle stronzate che hai detto finora!!!
ALE’ VIOLA!! Alessino
Maggio 29th, 2006 alle 12:43
Caro Guetta,
Quale la frequenza di pentasport nella provincia di Siena? Se non c’è perchè non la mettete?
Maggio 29th, 2006 alle 13:01
Prima di tutto se la Viola va in B la Juve deve essere radiata definitivamente dai campionati professionistici. Questa mi pare una punizione proporzionata a quanto è successo, non solo negli ultimi anni, ma da sempre (ricorderete il “famoso” scudetto rubato a noi con la compiacenza degli arbitri, e sono passati più di 20 anni…)
Altrimenti non basterà una fiaccolata pacifica, perchè adesso ne abbiamo piene le tasche di fare i bravi. Non è un’incitazione alla violenza, ma la constatazione che chi reagisce duramente è più temuto e considerato di chi fa il corretto e ingoia.
L’arroganza dei gobbi deriva dalla protezione che sempre hanno avuto: lo stesso fallo è punito agli altri e lasciato correre a loro, e nonostante questo hanno sempre il miglior rapporto falli fatti/ammonizioni. Ricordate i primi falli fischiati a Di Livio in viola? Guardava l’arbitro con l’aria “Cosa ho fatto di male? Alla Juve non me li fischiavano mai…”
In ultimo una riflessione: ma credete che i problemi del calcio siano solo italiani? Anche in Germania poco tempo fa c’è stato uno scandalo, non arrivato alle nostre proporzioni solo perchè non c’erano tanti mesi di intercettazioni alle spalle. Ma il problema arbitrale è evidente anchje a livello internazionale, e tutti salla che c’è chi conta di più (Blatter insegna) e chi non conta nulla, e le differenze si vedono. E se questa è la situazione, quanti mesi occorreranno perchè ricomincino tutto come prima, magari con più prudenza, perchè dagli errori LORO imparano, noi purtoppo no.
Maggio 29th, 2006 alle 13:39
Segnalo al “mitico” David Guetta che da venerdi’penso che ci siano dei problemi dal ripetitore del Monte Serra perchè Radio Blu sui 91.900 non si riesce più assolutamente ad ascoltarlo,almeno qui da Poggibonsi dove si è sempre sentito benissimo.
Se possibile potresti informare i tecnici?Grazie e ciao.
Maggio 29th, 2006 alle 13:43
Le parole di Capello, che peraltro seguono quelle di Cannavaro, sono più che deprecabili ma perfettamente in linea con il personaggio…io non mi aspettavo nulla di più da lui. Che magari finirà pure per avere ragione…non ti sei chiesto, caro David, PERCHE’ LE HA DETTE ORA? Secondo me lui sa già qualcosa che noi non sappiamo, qualcosa che assomiglia magari ad un bel “biscotto” con tanto di pernacchio per i nemici di sempre, che devono essere sempre becchi e bastonati, cioè la Fiorentina. Io sto diventando un pò pessimista non tanto perchè sia giusto far pagare alla Fiorentina il suo coinvolgimento in questa storia, quanto perchè temo che non vi sarà affatto giustizia. E nemmeno giustizialismo, ingiustizia e basta. Questo perchè mi sto accorgendo che aldilà delle frasi di facciata, tuttora nel calcio non è cambiato NULLA. Solo ieri si sono viste in serie B cose scandalose, con evidentissimi accordi fra giocatori, su tutti la squallidissima Atalanta-Modena, con tutti impegnati a non fare nemmeno mezzo tiro in porta…questo fin quando verso la fine il Modena si è trovato nella necessità di vincere, così si sono inventati un rigore ridicolo (non l’arbitro, proprio i giocatori con il fallo più inutile della storia, vedere per credere). Cosa significa questo? Che siamo e rimarremo il paese dei “furbi”, dove chi bara, ruba e inganna il prossimo viene ritenuto più intelligente e chi cerca di essere onesto è solo un povero coglione. Ti faccio un solo altro esempio extracalcistico: una tipa mezza ubriaca si è schiantata a tutta velocità passando con il rosso contro l’auto di mia figlia, che si è salvata per miracolo. E cosa è successo? Con mia figlia sotto choc l’amichetto della tipa ha chiamato una pattuglia di carabinieri amici suoi, che hanno fatto rilievi di comodo, non hanno ascoltato testimoni a mio favore e detto che l’etilometro era “rotto”. Non male, eh? Ma io non mi arrendo di sicuro, anzi cercherò di fare un c*** così a questi fetentoni. Come mi auguro riesca fare DDV, con il nostro e vostro sostegno!
Maggio 29th, 2006 alle 13:57
Ma il fatto che DDV sia ancora in interrogatorio alle 15 e buon segno?
Maggio 29th, 2006 alle 14:02
MA COME VI RODE CHE A SALVARVI SIA STATO UN GOBBO…
Maggio 29th, 2006 alle 14:40
vorrei ricordare qualcosa su la leggenda de la Vecchia Signora….adesso è giunto il momento di dire tutta la verità e ribattezzare di conseguenza:
la Vecchia Puttana!!
se a settembre non sarà fatta giustizia seria sul calcio,disdirrò l’abbonamento a Sky e giuro che smetterò di guardare i programmi sul calcio.
Non ne posso più.
Maggio 29th, 2006 alle 14:53
Mi sembra utile ricordare a tutti che quelle che si leggono sui giornali sono le tesi dell’accusa, o meglio, ipotesi di reato formulate dagli inquirenti. Ma in ogni processo che si rispetti, alle tesi dell’accusa, vanno contrapposte quelle della difesa, prima di poter formulare un giudizio.
Ora, chi si sia preso la briga di leggere il capitolo relativo al “Salvataggio della Fiorentina” nella informativa dei carabinieri alla Procura di Napoli si sarà reso conto che nella ricostruzione che viene fatta ci sono numerose incongruenze.
Per altro le intercettazioni sono sicuramente più numerose e complete di quelle contenute nell’informativa (e da cui sono state estrapolate le varie rivelazioni giornalistiche).
Quindi andrei molto cauto nel formulare qualsiasi giudizio relativo al ruolo ed al coinvolgimento che i vari personaggi (e le società) avrebbero avuto nella vicenda.
Ed al di là del danno di immagine, non darei nemmeno troppo peso alle varie sentenze sparate sui media da vari soggetti che in fondo non hanno, come noi, elementi per farlo e spesso sono guidati da interessi di parte e quindi in malafede.
Maggio 29th, 2006 alle 15:33
QUESTA E’ GENTE CHE GUADAGNA MILIARDI E CI PRENDE PURE PER IL CULO…QUESTO A FIRENZE NON CI DEVE PIU METTERE PIEDE
Maggio 29th, 2006 alle 15:46
David,
hai proprio ragione… Quella merda di Capello, quand’era alla Roma, faceva il paladino contro il Potere, ora giustifica Moggi. Scandalo.
Sarà che noi fiorentini siamo abituati a coltivare il dubbio e la divisione intestina, ma non c’è paragone tra i nostri rovelli e la tracotanza della Rubentus (anche se, ad onor del vero, in Piemonte, dove vivo e lavoro, c’è tanta gente parecchio incazzata e disposta, quasi desiderosa, di espiare in B o in C1).
Aggiungo una cosa: non mi piace tanto questa richiesta ai media fiorentini di parlare con una sola voce. E’ giusto chiedere a tutti di pensare al bene della squadra e della città, ma se tutti i giornalisti dicessero le stesse cose e non si distinguessero in analisi e previsioni, sarebbe proprio brutto. Tacciare di tradimento chi prevede che la Viola subisca la serie B o anche chi pensa che i Della Valle abbiano sbagliato, ha un saporaccio di squadrismo…
Maggio 29th, 2006 alle 15:48
Della Valle in procura:
Salve sono Diego e adesso ve lo spiego.
Si fanno tutti una gran risata, pacche sulle spalle, biscotti e tarallucci e via: lo sapete perchè?
Perchè la juve non può essere fatta scomparire ne dalla serie A ne tanto meno dal mercato in borsa, per ovvi motivi economici.
Ma sapete quanti sono, anche tra politici, magistrati, cazzi e mazzi etc, ad avere quote della benemerita? Tantissimi. E pensate che fra tutti stiano zitti a vedersi sfumare tutti sti soldi in serie B o C? io credo proprio di no. E allora alla juve penalizzazione di qualche punto, tanto per non fargli vincere lo scudetto e per non andare nelle coppe, Fiorentina e Lazio al massimo diffidate, Milan che vince lo scudetto e Roma che prende il posto della juve in C.L.
Ovviamente di Moggi e C. non sentiremo più parlare.
FORZA VIOLA, FORZA DDV
Maggio 29th, 2006 alle 16:37
Povero “DON FABIO” MI FAI PENA, soprattutto per il fatto che se ti piace questo sport dovresti essere solidale non solo con noi viola ma con tutto il mondo del calcio.
Pero’ dimenticavo il tuo credo calcistico bianconero, per cui ripeto MI FAI PENA.
Buona giornata a tutti.
Maggio 29th, 2006 alle 17:06
l’unica cosa che mi rimane da dire vedendo gli sviluppi di questa situazione è che purtroppo tutto il peggio che uno si poteva immaginare, o che si poteva dire nelle famose discussioni da bar era tutto vero!!!!
non ci prendiamo in giro siamo andati a vedere per anni!!!! delle recite in calzoncini…
ho perso molta della mia passione per il calcio nelle ultime settimane e attualmente sono dell’idea che la soluzione migliore sarebbe non andare più allo stadio , non comprare più partite su satellitare o sky ed evitare qualsiasi tipo di attività che finanzi questa vergogna… impossibile vero??? ma se tutti questi grandi imprenditori smettono di considerarlo un’idustria forse il calcio tornerà ad essere il nostro sport preferito.
ciao a tutti
Maggio 29th, 2006 alle 17:13
Ma che l’avete visto capello quando cammina zoppica,un c’avrà mica una gamba più corta dell’altra?Come avrà fatto a giocare ai carcio un lo sò!
Apparte gli scherzi c’hà proprio la faccia di M… di bronzo!capello allenatore della roma:”non andrò MAI ad allenare alla juventus!”.Borda i giorno dopo presentato a Torino come allenatore della giuve!
A Napoli dicono… che omm e merda!Per me i’Ridge de’poveri è diventato anche lui un servo degli agnelli,perchè lui da buon “operaio” deve sempre difendere le strisce bianconere.
Comunque in culo a capello noi andiamo per la nostra strada odiando la roma,il siena,la lazio,il milan,l’inter,ma soprattutto e ancor di più la juventus madre della rovina del calcio italiano da noi di Fiorenza inventato nel ‘500.
FORZA VIOLA! VIVA FIORENZA!
Maggio 29th, 2006 alle 17:13
IO ABORRO CAPELLO…
MI SEMBRA DI SENTIRE SPOSINI IND OU PROCESS
Maggio 29th, 2006 alle 17:13
Forse dovremmo essere noi ad uscire da questa combriccola di delinquenti ! Tutti sapevano ed hanno taciuto e noi ci hanno ingannato due volte. Comunque David, la prossima volta che qualcuno farà la campagna per riportare la Nazionale a Firenze voterò contro: questi il Franchi se lo devono scordare tutti, piuttosto ci andiamo a far merenda il lunedì di Pasqua! Prima di chiederci qualcosa, comunque vada ( e nota bene comunque vada!) dovranno dimostrarci di essere cambiati!
Maggio 29th, 2006 alle 17:40
CARO DAVID
QUANDO PARLO DEI GIORNALISTI FIORENTINI CHE STANNO SULL’ALBERO A CANTARE, NON MI RIFERISCO A TE IN PARTICOLARE, MA LO FACCIO IN GENERALE.
PURTROPPO, COME DICE SCONCERTI, FIRENZE E’ COSI’, SENZA UN GIORNALE, SENZA UNA VOCE AUTOREVOLE CHE AL MOMENTO GIUSTO SI FACCIA SENTIRE.
ECCO PERCHè INVECE DI TANTE PERSONE SPARPAGLIATE SE FACESTE GRUPPO E PORTASTE AVANTI UN DISCORSO COMUNE SAREBBE MEGLIO PER TUTTI, PER FIRENZE E PER LA FIORENTINA.
FORSE CI ASCOLTEREBBERO DI PIU’.
CON IMMUTATA SIMPATIA.
PS-SE PARLA L’EX MINISTRO CASTELLI PUO’ PARLARE ANCHE CAPELLO, SONO TUTTI E DUE FRUTTO DELLO STESSO MODO DI PENSARE.
Maggio 29th, 2006 alle 17:59
Caro David sono 46 anni che tifo viola (ne ho 53)e dico basta con questo calcio dei soldi, delle tv a pago ,delle moviole ,dei numeri da 1 a 99 sulle maglie,degli anticipi e dei posticipi :b a s t a.Questo scandalo e’ figlio della societa’ di oggi e solo di una cosa ho timore: paghera’ la Fiorentina in proporzione più degli altri perchè fin che mondo è mondo COMANDANO E COMANDERANNO SEMPRE I POTENTI.Frequento il calcio giovanile (mio figlio è un 0ttantotto)e lo schifo è anche qui, bisogna tornare indietro:levare le tv che ci fanno vedere i labiali e le moviole taroccate,via gli sponsor dalle maglie (CHE BELLA LA MAGLIA VIOLA DEL 69)e rivoglio i numeri dall’1 all’11 con i terzini,il libero lo stopper il centromediano le ali ,le mezzali ed il centravanti .Rivoglio “Novantesimo minuto” rivoglio il calcio……PER SEMPRE FORZA VIOLA. Vincenzo di Prato
Maggio 29th, 2006 alle 18:39
dopo aver sentito DDV appena uscito da 9 ore di interrogatorio mi sento più tranquillo… questo è un grande..
Maggio 29th, 2006 alle 18:42
Vivevo in Mexico,poi in Brasile,ora in Spagna e ogni volta che tornavo in Italia andavo a veder la Fiorentina anche in C2…ho sofferto come una bestia per prese di culo e ora mi vedo la Viola parificata alla Juve dei Moggi Giraudo ed io aggiungo Galliani Carraro,accuse da politici di merda,da dirigenti ridicoli e da giornalisti compiacenti…Guetta,sei un mito e conservo sempre il CD dove commenti con urla le imprese Viola e ti stimo ora piu’ di prima perche’ vedo che ragioni su ogni aspetto,sei obiettivo e temi l’ennesimo torto…non siamo vittimisti ma vittime e comunque vinceremo anche questa sfida perche’ chiunque conosca un minimo di diritto sportivo o di giustizia ordinaria sa la differenza che intercorre tra cio’ che ci e’ successo l’anno scorso e quello che blaterano…Noi non ci arrendiamo vero Guetta?
Il mitico Stefano Biagini l avrebbe fatto? Tu continua cosi’ che sei il migliore…
Vedrai che se tutti staremo uniti,la Fiesole lo sara’ ma lo sara’ tutta Firenze e chiunque ami la maglia,dopo la reazione del fallimento Vittorio Cecchi Gori che aveva meno colpe di quanto pensassimo,sono sicuro che a livello di giustizia sportiva o ordinaria vinceremo anche questa vomitevole battaglia
Tu continua cosi’,rispetto te e giornalisti come Jacobelli o Mura…ma sai,tu sei Viola per cui parte in causa,per questo ti ringrazio d esser sempre obiettivo e di ricercar anche la verita’ per noi piu’ dolorosa.
Il tempo di dara’ ragione e comunque ti distingui da quella massa di portaborse in odor di carriera che nel tuo mondo sono nascituri senza soluzione di continuita’.
Meno male che non andavi da Biscardi,t avrebber denunciato per un tonfo in bocca a quei ridicoli,un tonfo bello grosso in bocca come un calciante
Sono con te
Luca Falsetti nato a GR
Maggio 29th, 2006 alle 18:58
x DON FABIO
lo sai cosa veramente mi rode? Che il GOBBO sia alla guida di questa nazionale riempita ad arte di pseudo-meritevoli e GEABOYS e non che un gobbo ci abbia fatto salvare(il che è amcora da dimostrare), anzi sai che credo che sia stato fatto di tutto x mandarci in B (dove dovreste giustamente militare voi il prox anno)e che l’ultima giornata il pareggio tra parma e lecce sia stato casuale e la cupola si è presa il merito!!!!!
FATE SILENZIO E ASPETTATEVI IL PEGGIO!!!!!!
Maggio 29th, 2006 alle 18:59
Ma da Capello,con quella skukia cosa c era da aspettarsi? Borrelli ci mettera’un bel po’ per capire di calcio..Rossi? Sara’ stato bravo alla Consob ma nel calcio?Sentenze entro 20gg x Uefa…ma si puo? Tutto il mondo ci ride dietro e francamente penso alla Fiorentina piu’ che alla nazionale…Petrucci dove era? Galliani?Ma che fanno un processo su indizi peraltro anticostituzionali perche’ divulgati alla stampa? O nel caso ns, processi all intenzione? (vedi partite incriminate)
Cosa dobbiamo sopportare piu’ di cio’ che e’ gia’ successo?
Noi come la Juve? Ma chi lo dice?
Sicuro ha la mamma m….a….e quando la Fiesole denunciava certi soprusi? e le partite incriminate? Nemmeno Diabolik
Ma mandiamoli tutti a cahare questi ranzagnoli e facciamoli vede’ di cosa e’ capace Firenze e tutti i suoi tifosi…come sempre
Orgoglioso
Sto con il mio Presidente
Maggio 29th, 2006 alle 19:13
Comunque vadano le cose, Diego Della Valle è il mio presidente. ACG
Maggio 29th, 2006 alle 19:26
Fossi in lui non farei tanto lo sbruffone.La Juve rischia la c1.
Maggio 29th, 2006 alle 20:50
Quello che ha detto Capello, da un attento esame, non è solo vergognoso, ma è anche agghiacciante in quanto viene da una persona che si considera o considera la Juventus come una sota di “intoccabile”, quasi fosse un’istituzione sacra e inviolabile da tutto e da tutti e, quello che sconcerta è che sembra davvero che Capello ci creda……..ma tant’è…. io penso che la giustizia, in quanto tale debba fare il proprio lavoro e che se anche qualora il Nostro avesse violato delle regole (AMMESSO MA NON CONCESSO) , come dice fra le righe il ns. ordinamento giuridico, deve prevalere il buon senso all’attacco della Legge, per cui mi sento abbastanza tranquillo. Certo è che dobbiamo continuare a soffrire, non sono bastati questi lunghi anni a soddisfare i veri “poteri forti” che purtroppo hanno relegato il calcio ad una sorta di bordello viaggiante dove le tenutarie, e solo loro, si sono arricchite in potere e soldi.
Maggio 29th, 2006 alle 21:20
RAGAZZI C’E’ UN PERICOLO!
HANNO RIABILITATO AL SUO PONTE DI COMANDO ,UDITE UDITE. CESARE GERONZI!
SI IL GRANDE PADRINO DEL CALCIO ITALIANO E’ DI NUOVO VICEPRESIDENTE DE CAPITALIA DOPO PARMALAT,CIRIO
Maggio 29th, 2006 alle 21:20
Vorrei capire il perchè dell’accostamento tra Giraudo e Galliani,se è un fatto d’antipatia o altro.Il “troiaio” era gestito da Moggi e &, mi pare che telefonate da parte di Galliani non ce ne siano.Aver cercato di contrastare lo strapotere di moggi e & è soltanto legittima difesa
Maggio 29th, 2006 alle 21:31
Ma falla finita ci sono cose molto più serie per vergognarsi, da buon juventino dico solo che tutti ma tutti siamo una massa di coglioni a star dietro alle squadre con accanimento. IO se non vado a lavorare non vivo invece loro gli basta poco, non andate allo stadio non comprate maglie lasciateli stare, e vedrete che il mondo del calcio cambierà. FORZA CHI VIVE NELL’ONESTA’ IN TUTTI I CAMPI
Maggio 29th, 2006 alle 21:52
Ma lasciamoli dire!!!!
Quale delle ultime interviste tra calciatori, nazionali a Coverciano ed allenatori (a parte i soliti noti), vi sentite di ritenere interessanti?
Tra chi dice di non sapere chi è Borrelli e chi dice bischerate come Capello….. è dura, veramente dura, per noi utenti.
Comunque: abbiamo capito cosa è successo alla Viola e, al di là di ciò che accadrà, sappiamo cosa ci stava accadendo e che cosa i Della Valle hanno cercato di impedire, quindi qualunque sia l’epilogo, sempre vicini a loro e possiamo esserne fieri!
Anch’io avrei agito così.
Ragazzi non finirà il mondo!
La voglia di andare avanti è evidente, da parte di tutti e se ci sarà il prezzo da pagare per poter partire alla pari con gli altri, non sono preoccupato, perchè so che torneremo dove siamo arrivati quest’anno.
Un caro saluto, David.
Daniele.
p.s. A proposito: avete visto che goal ha beccato Chiellini di testa? L’ennesimo alla stessa maniera. E’ forte vero?
Maggio 29th, 2006 alle 22:34
Odioso e perennemente in malafede.
Maggio 29th, 2006 alle 22:57
Ogniqualvolta intervieni telefonicamente al Pentasport, non gradisco. Non per i contenuti, quanto perchè da direttore, sembri voler mettere l’accento sul tuo pensiero e così, indirettamente, screditi il commento ed il giudizio di chi conduce il Pentasport. Come dire:”Voi dite ciò che volete, tanto alla fine intervengo comunque anch’io”. Stasera hai ripetuto nè più nè meno ciò che aveva già detto Petri, sul blog e in radio ripeti che a seconda dei giorni, cambi il tuo stato umorale sulle sorti della Fiorentina, quindi niente di più lontano dall’equilibrio che dovrebbe tenere un giornalist(non ho mai visto posizioni ondulatorie da parte dei vari Montanelli o Bocca). Infine un appunto su Mencucci. Quando ne parli sembra che tu lo difenda sempre e siccome so che è lui a decidere le sorti per l’assegnazione dei diritti radiofonici in Fiorentina, mi sembra si sia davanti ad un palese conflitto di interessi. Non dico di parlarne male, come va il direttore di LadyRadio, che se fossi stato Mencucci avrei già querelato, ma quanto meno mi sembra opportuno un tuo silenzio visto che dalle intercettazioni l’amministratore delegato si è permesso di soprannominare Diego e Andrea Della Valle:”Buco e piccolo Buco”. Mi auguravo le sue dimissioni perchè certe persone non meritano di stare in una società di calcio ma evidentemente questo è un atto solo dei grandi uomini.
Buona giornata
RISPOSTA
La cosa che non accetto è che tu metta in discussione la mia buonafede.
Tanto perché tu lo sappia, i diritti radiofonici li decide il consiglio di amministrazione della Fiorentina presieduto da Andrea Della Valle e composto da varie persone, tra cui Mencucci, che non decide in alcun modo da solo.
Noi paghiamo più del doppio della media nazionale, ci siamo da 25 anni, abbiamo degli ascolti sulle altre trasmissioni sportive “leggermente” più alti.
Non ti permettere perciò mai più di adombrare ombre di malafede sulle mie valutazioni.
La mia è una valutazione logica: se chiedo le dimissioni di Mencucci, dovrei anche chiedere ai Della Valle di vendere la Fiorentina.
E’ questo che vuoli? Io no.
Sul resto, cosa vorresti che facessi quando entro in diretta? Non dovrei dire come la penso o dovrei ascoltare quello che dicono gli altri e comportarmi di conseguenza?
E ancora, non dovrei intervenire? No, dimmelo, perché magari tra una settimana mi scrivi dicendomi che non faccio sentire la mia voce.
Il mio non è assolutamente un atteggiamento ondulatorio e pur non essendo Bocca o Montanelli continuo a dire da tre settimane le stesse cose.
Magari se tu ascoltassi con un po’ più di attenzione e senza pregiudizi, te ne saresti accorto.
David
Maggio 30th, 2006 alle 14:42
Capello è un uomo schifoso… semplicemente inguardabile per arroganza, presunzione e malafede
Maggio 30th, 2006 alle 15:33
Temete che ci mandino in B? Allegria! C’é l’ex minitro Gasparri che ci vuole in C.
Leggere per credere!
“Il paragone non mi sembra giusto – osserva l’ex ministro di AN Maurizio Gasparri, intervistato dal Messaggero – a Tangentopoli alcuni protagonisti non furono colpiti pur avendo avuto comportamenti disonesti. Adesso, invece, ci aspettiamo pene severe, la Juventus ma anche la Fiorentina in serie C. Non è stata solo la Juve, colpevole: gli scandali sono stati tanti, come la promozione improvvisa dei viola in serie A”
Da Violanews
Giugno 18th, 2007 alle 01:59
Ciao, penso che Luca Falsetti ha ragione in tutto. Non so se ancora mi ricordi, sono una tua amica del messico, un grande saluto. Ciao