E adesso?
Una bomba mediatica, ma attenzione perché manca qualcosa: a chi lasciano i Della Valle?
Consegnano al sindaco Renzi la Fiorentina?
Mi pare improbabile.
Comunque vada ci aspettano giorni molto foschi, però sinceramente non so cosa si debba rimproverare a questa città, a questi tifosi.
Si possono avere dei dubbi su qualche operazione, si possono nutrire delle perplessità di fronte all’ipotesi che Prandelli non sia più l’allenatore della Fiorentina o dobbiamo dire sempre evviva evviva?
I Della Valle restano la migliore soluzione possibile, ma dovevano sapere che una squadra di calcio ha varie sfaccettature, alcune molto complicate che implicano pure la possibilità del dissenso.
E quello nei confronti della dirigenza viola mi pare sia sempre stato espresso con toni mai sopra le righe.
Adesso ci vuole la testa lucida e grande autocontrollo da parte di tutti.
Marzo 30th, 2010 alle 07:03
Questa notizia farà felici parecchi frequentatori di questo blog !!!!!!
Adesso ci trovino loro qualcuno no ????
Che tristezza !!!
Marzo 30th, 2010 alle 07:04
A me sfugge qualcosa, qualche particolare. C’è qualche incongruenza in tutto questo. Però, boh, a questo punto non so più che dire.
L’unica è vedere quel che succede.
Marzo 30th, 2010 alle 07:08
va bo , prima sentiamolo parlare poi giudicheremo…che mi vien da vomitare dallo sgomento e dir poco…
Marzo 30th, 2010 alle 07:11
incredibile….
il pallone e’ mio e ci gioco io….
ma andate all asilo infantili!!!
adesso ?visto fatto il bottino scappano….permalosi di cosa?
a firenze un ci si inventa niente…..se gli danno noia i discorsi pro prandelli….ma .nn ho parole,sarei contento se dicessero la verita.
adesso fallimento di nuovo?
dalle stelle alle srtalle grazie dellavalle
Marzo 30th, 2010 alle 07:12
Spero non sia vero. Tra Della Vale e Prandelli l’indispensabile è sicuramente il primo, anche se condivido che Cesare sia un grande e sarebbe l’allenatore migliore per la Viola. Che Diego fosse un po’ permaloso si era capito…ma che se ne vada per quel poco di contestazione che può aver ricevuto (appena appena quest’estate dopo la campagna acquisti…) non ci credo, non uno scafato come lui.
Piuttosto ha capito che la società non può essere gestita con successo col semplice autofinanziamento è che avrebbe dovuto metterci del suo tutti gli anni pertchè tanto alla Cittadella non ci crede nessuno e allora si è rotto…avanti il prossimo. Purtroppo ci aspettano anni di vivacchiamento ai margini della zona retrocessione perchè di grandi imprenditori che vengano a comprarsi la Fiorenitna non ne vedo…siamo una società che non ha un minimo di patrimonio, non abbiamouno stadio, un centro sportivo, neanche la sede!!! Per chi compra è una rimessa sicura…
Marzo 30th, 2010 alle 07:16
P.S. comunque c’è qualcosa che non mi torna e spero vivamente che adesso venga fuori tutta la verità !! Se fossero dei “signori” potrebbero pure regalare la società al Sindaco ma ne dubito e quindi mi chiedo ciò che tu ti chiedi: a chi la vendono ???
Marzo 30th, 2010 alle 07:26
Bravi tutti ci siete riusciti, forse David sei uno dei meno colpevoli, ma con una stampa e una tifoseria da C2 non ci si merita una squadra in Champions. I sondaggi di questi giorni dicevano chiaramento da che parte stava la città: contro i Della Valle.
Marzo 30th, 2010 alle 07:31
Quel carattere si concilia poco con il calcio e lo sport in genere. Troppo prmalosi, troppo boriosi, troppo poco autoironici. Non puoi pretendere che la gnte urli il tuo nome. La gente lo urla se ti ama, non xchè’ ad ogni conferenza gli ricordi quanto hai speso, dove eravamo e i 4 scudetto vinti.
Marzo 30th, 2010 alle 07:32
Lo dicevo proprio ieri,sarebbe stato meglio omaggiare i Della valle piuttosto che Prandelli;adesso la Fiorentina la portera’ avanti quello che si batte la mano sul cuore e contemporaneamente si accorda con la Juventus.Poveri noi.
Marzo 30th, 2010 alle 07:35
E’ quello che ho pensato pure io “a chi lasciano”?? O c’è già un compratore ed allora nulla avrebbe a che vedere con le ultimissime vicende, oppure quella di Stadio mi pare una sparata… Non credo proprio che affaristi (nel senso buono) come i Della Valle, lascino la squadra in mano alle istituzioni locali, dopo tutti gli investimenti fatti e senza ricavarne niente… O aveva ragione la Righini, che per prima, quando si dimise Andrea, disse che negli ambienti milanesi girava voce che la Fiorentina era in vendita e allora, tutto potrebbe tornare, sarebbe un’uscita di scena dei Della Valle mascherata e rinfacciata alla ingratitudine della gente e della stampa….tutto ben studiato a tavolino, forse troppo!! Mah, l’unica cosa certa è che, come a solito, a rimetterci sono i tifosi e dopo anni di indicibili tribolazioni e sofferenze, un’altra cosa del genere, proprio non ce la meritavamo!!!
Come dico sempre, essere tifosi viola è più una sofferenza, che una gioia, tante delusioni, poche e rare soddisfazioni, ma tanta tanta passione! Speriamo bene, ma la vedo nera, anzi nerissima!!
Un saluto
Roberto
Marzo 30th, 2010 alle 07:35
Ma non crederete mica che SE (e sottolineo SE) i DV lasciano, lo facciano perché i sondaggi sono stati pro Prandelli????
Il clima di smobilitazione c’è da gennaio scorso, truccato da scelta tecnica, lana e seta e varie sfaccettature anche politiche.
Ma la cosa era nell’aria e il caso Prandelli è stato solo il sintomo più evidente di una malattia ben più profonda.
Cosa devo dire? A me dispiace, ma se la società deve essere quella degli ultimi mesi forse è l’unica soluzione.
Ad ogni modo aspettiamo l’ufficialità.
Marzo 30th, 2010 alle 07:38
Non gli fanno fare la megaspeculazione edilizia nei tempi previsti e loro se ne vanno montando ad hoc polemiche in modo che la città si schierasse contro di loro e potessero trovare una scusa per uscire dalla Fiorentina facendo pure gli offesi.
Può darsi che la mia siam un’interpretazione faziosa, ma loro saranno anche degli ottimi manager, ma come comunicatori valgono zero.
Da come sono andate e dette le cose era chiaro che la tifoseria si schierasse con Prandelli, loro parlano sempre di non ridimensionamento e poi contemporaneamente parlano di autofinanziamento. parlano della cittadella come se la dovessero fare da qui a pochi anni quando anche ad essere ottimisti di anni ce ne vorranno molti.
Certo trovare un’alternativa valida è difficile se non impossibile, ma penso che non si possa andare avanti ancora a lungo con questo clima di totale asservimento e riconoscenza che loro pretendo da una città e tifoseria che negli ultimi anni sono state esemplari. Forse si scordano di aver preso la Fiorentina a zero quindi i soldi che hanno investito, almeno in parte sono da considerare come il giusto prezzo per l’ “avviamento” dato che hanno preso gratis una squadra con migliaia di tifosi pronti a spendere per seguire la squadra.
Marzo 30th, 2010 alle 07:38
Ha ragione l’omino di ferro, la stampa ha fatto abbondantemente il suo. Buona parte delle radio fiorentine e delle trasmissioni locali sono state a dir poco VERGOGNOSE in questi anni facendo da cassa di risonanza ad ogni piccolo malumore e cavalcando ogni onda di disagio che si palesava di fronte ai successi viola ed ai traguardi sempre più alti. E loro che facevano?Inveivano, inveivano, inveivano. Spero solo che gran parte degli scribacchini che s’affollano sulla carcassa calcistica trovino un lavoro vero che dia loro un ruolo sociale costruttivo, magari perdendo quello attuale che tanto combacia con la definizione di sciacalli mediatici…e se questa sparata si dovesse dimostrare falsa spero che partano querele e denunce assortite, siamo stufi di essere preda dei gran soloni dell’ “informazione” sportiva italiana, chiamiamola pure “manipolazione delle esili coscienze italiane”…comunque noi veri tifosi dobbiamo solo restare vicini alla squadra e sostenerla in questo momento di feroci attacchi, far sentire il nostro calore per spingerla verso lidi ancora abbondantemente raggiungibili. E continuare ad amare i nostri colori ed i nostri ideali, a prescindere da ogni contesto. E chi non lo fa non sa cosa sia la fede.
Forza viola!
Marzo 30th, 2010 alle 07:40
IO NON VIVO A FIRENZE, MA LA MIA SQUADRA E’ LA FIORENTINA, UN ALENNATORE VA E L’ALTRO VIENE, UNA PROPRIETA’ CHE SPENDE 266MILIONI DI EURO DOVE PENSATE DI TROVARLA? CHIEDETE A SANDRELLI IL TUTTOLOGO, O AGLI ALTRI COME LUI…TUTTI BRAVI CON I SOLDI DEGLI ALTRI!
TUTTI DIETRO A PRANDELLI, NON HO MAI CAPITO QUESTO INNAMORAMENTO DA DONNETTE ISTERICHE DELLA CITTA’, BRAVI FIORENTINI SIETE RIUSCITI NEL VS. INTENTO. COME DICEVA QUALCUNO IN QUESTO BLOG :” MEGLIO IN C2 CON PRANDELLI CHE IN A CON DV”, ADESSO CHE SIETE RIUSCITI NEL VS INTENTO ADESSO VI SENTITE APPAGATI O VI CAGATE SOTTO?
CONSIDERANDO IL FATTO CHE VOI SIETE TIFOSI DI PRANDELLI, POTETE SEMPRE TIFARE LA SUA PROSSIMA SQUADRA!
CHI CI RIMETTE ADESSO E’ SOLO LA MIA FIORENTINA!
Marzo 30th, 2010 alle 07:41
Mi dispiace assai per Firenze. Ma i Della Valle avevano già iniziato la manovra di sganciamento un anno fa. Cosa si rimprovera alla città? Si pretendono osanna anche quando non c’è motivo di gioire? Gratitudine certo. Ma un proverbio dice “l’acqua passata non macina più”. E poi basta di cercare sempre alibi. Per chi non ha passione (come i Moratti, i Sensi o i De Laurentis) il calcio è solo una rimessa. E se un grande imprenditore ha altre cose più remunerative da fare fa benissimo ad investire altrove. Io li rispetto e li ringrazio sinceramente come tutta Firenze. Ma almeno guardiamoci in faccia e diciamo le cose come stanno.
Marzo 30th, 2010 alle 07:43
Se andrà cosi sarà la fine …
Marzo 30th, 2010 alle 07:44
Concordo con Passioneviola e Pico a cui aggiungo che il clima di smobilizzazione c’è dall’estate scorsa, quando cioe’ hanno capito che il Sindaco avrebbe fatto gli interessi della città e non i loro. Altri
enti non si spiegherebbe xche’ prima presentano un progetto di cittadella e poi dopo un anno smobilitano. A tutte quelle pecore che credono al fatto che si sentano offesi con la città dico di aprire gli occhi…..sveglia!!!! Qui c’è qualcosa che non torna…..
Marzo 30th, 2010 alle 07:44
Non mi stupisce proprio per nulla; è il risultato di una atmosfera che anche nei vari siti internet si respirava Le poche volte che scrivo avevo sottolineato che offendere i Della Valle (scarpari, sciarpina, braccino corto) avrebbe portato a questa conclusione.
Qua non basta la Champions, noi vogliamo vincerla.
Siccome tanti scrivevano che preferivano la serie B con un presidente tifoso e che noi fiorentini non dobbiamo chinare la testa (boh??), adesso saranno accontentati.
Mi spiace che anche certi giornalisti abbiano esagerato nell’innamoramento a Prandelli, senza capire che la nostra dimensione attuale è il massimo che possiamo permetterci.
Aveva ragione Ranieri…10 anni di serie B a certi pseudo-tifosi
Marzo 30th, 2010 alle 07:47
Suvvia! Domani è il 1° di Aprile…. non vi ricorda niente?
Ma se fosse vero dico:
Ai tanti criticoni di questa proprietà, adesso buon Tutunci a tutti!
Marzo 30th, 2010 alle 07:49
Caro DAVID credo che tu abbia detto giusto, DV non ha niente da rimproverare a questa citta’ (parte di questa citta’) e a questi tifosi (parte di questi tifosi) ma, per me, ha sicuramente da rimproverare qualcosa a molti giornalisti, opinionisti (????? ma che lavoro e’??????) che si riempiono la bocca e spesso riempiono le televisioni le radio di parole (insinuazioni????!!!) sembra pensate ad arte per antipatia??, invidia??, o chissa’ cosa altro, per apparire?? essere ricordati??, ti assicuro che ho occasione di parlare con molti tifosi sia del mio gruppo che di altri e, pur nella polemica che noi fiorentini riusciamo spesso a montare, sono concordi nell’essere contenti di dirigenza, allenatore e squadra lasciando il compito di prendere decisioni a persone ritenute competenti. Credo che i Dv, come chiunque altro, possano comunque essere stanchi di sentire ” e spendi qui, e hai il braccino corto, e prolunga il contratto di questo, accorcia il contratto di quello'” ecc da parte dei vari B——-e, P——-a, P—i, S——-i, F—i e non posso coninuare a scrivere nomi perche’ ci vorrebbe un post di 150 pagine; tiriamoci le martellate per non far stare bene la moglie, forse è questo che vogliamo???????!!!! NON POSSO DIRE CHE SAREI CONTENTO CHE IL GIOCATTOLO SI ROMPESSE PER FAR SPARIRE TRASMISSIONI RADIO E TELE PERCHE’ AMO TROPPO LA FIORENTINA pero’ se qualche giornalista???!!! ecc. sparisse sarebbe veramente bello. Ti saluto David, con affetto.
P:S: per Goderiger ok regalo al sindaco poi i soldi li metti te
Marzo 30th, 2010 alle 07:51
sinceramante a me viene da ridere…si perchè si sta giocando con noi tifosi…nessuno parla chiaro, non lo hanno mai fatto, i giornalisti che remano contro, e noi tifosi in mezzo a dover sempre elogiare e cantare, guai a polemizzare sennò se ne vanno, mai una scazzottata (giusto) sennò se ne vanno, mai protestare sennò se ne vanno, ne abbiamo ingoiati di bocconi amari in questi anni anche se ci sono state gioie, e tutto per cosa? appena la viola non va in champion succede questo? complimenti….complimenti davvero…a tutti. Altro che vergogna ad Ovrebo, David, io vergogna lo dico alla società, in questi giorni si è comportata veramente male, sia a livello mediatico sia a livello interpersonale, e sai a chi mi riferisco…cose del genere non dovrebbero succedere per una squadra che va cosi bene, cosa dovrebbero fare allora a Udine, a Bergamo a Livorno…? Vergogna, vergogna, vergogna!!!
Marzo 30th, 2010 alle 07:52
Sniff Sniff….
Sento puzza di pesce…
Sarebbe stato troppo prevedibile farla il 1° d’Aprile, in fondo non è la prima volta che i quotidiani in questo periodo fanno scherzetti del genere!
Marzo 30th, 2010 alle 07:52
Tempo fa avevo parlato di anestetizzazione-castrazione: non possiamo fischiare perché se ne vanno, non possiamo cantare perché se ne vanno, non possiamo dire che il mercato è sbagliato, né appendere striscioni perché dobbiamo chiedere scusa, poi, quando su un evento montato da loro per provare a lasciare un allenatore troppo intelligente con il cerino in mano, per poter poi così smobilitare senza aver colpa apparente, il tifo si mostra maturo ma non allocco, se ne vanno. Come disse un grande tempo fa, “Io non ci sto”.
Samuele (Legnaia)
P.S. Essere preso in giro anche da Calamai, no, per favore: quando, al Filo Diretto, un ascoltatore reclamò l’intempestività dell’intervista, Calamai replicò: l’intervista era stata già registrata prima della partita di Catania, e stampata dopo, per non compromettere l’ambiente. Poi uno rilegge l’intervista e vede che si parla di “una sconfitta inaccettabile a Catania”. Mi dispiace, ma quando parlerà quel soggetto, io spegnerò la radio.
Marzo 30th, 2010 alle 08:01
ora mi raccomando diamo la colpa prima ai tifosi, poi alla stampa…come al solito …
questi e’ un anno che hanno deciso di fare festa! e con premeditazione!!! ci hanno preso per i fondelli tutti!! prima autofinanziamento ..poi ridimensionamento…poi abbandono delle cariche societarie..vendita dei giocatori migliori….ma vi ricorda qualcosa? la cittadella…la speculazione…notizie fatte uscire ad arte per turbare la squadra ancora in corsa per traguardi importanti…..e perche’ per il soldo!
Marzo 30th, 2010 alle 08:07
Certo che siamo proprio duri come il marmo! Un anno fa hanno iniziato la manovra di sganciamento? E a gennaio ti comprano Liajic, Bolatti e Felipe. Non ci si merita nulla. Proprio nulla. A noi ci piace quello che si batte il pugno sul petto e che “parla” con la Juventus. A noi ci piace Batistuta che ci piglia ancora per il culo per come veniva trattato a Firenze…. E poi soloni come quei due della trasmissione a cui partecipa il nostro padrone di casa. Ma che bello. Ora ascoltiamo cosa dirà DDV e prepariamoci a un gran bel futuro.
Marzo 30th, 2010 alle 08:09
E’ TUTTO MOLTO SEMPLICE DA CAPIRE!!!!
Sono imprenditori…..hanno speso nella Fiorentina e cosa hanno avuto in cambio…cosa ci hanno guadagnato…non ditemi pubblicità!
Avevano un grande progetto, un grande investimento per Firenze e la Fiorentina……la cittadella!
Hanno capito che a Firenze non si potra mai fare ed è stato tutto montato per aprirsi la porta di uscita.
FIRENZE, IL SUO SINDACO, E I TIFOSI VIOLA HANNO PERSO IL PIU GRANDE AFFARE DELLA LORO STORIA!!!!!
Marzo 30th, 2010 alle 08:10
ora il danno è fatto.
grazie ai ‘rosicatori’ il prossimo anno si vedrà Fiorentina-Figline.
Anche tu David, insieme ai quei 4 di rtv38, ci hai messo del tuo.
abbiamo visto squadre cambiare anche tre allenatori in un camopionato, nessuno si è scandalizzato più di tanto, è stato fatto per il bene della squadra, per migliorarne i risultati.
Quì invece si fà una crociata per Prandelli e si colpevolizza una Proprietà che ha investito fior di milioni ed ha pensato ad un grande progetto per la città; un progetto che è pur vero rappresenta un investimento per i DV ma è altrettanto vero che è un grandissimo aiuto all’imprenditoria di Firenze in un momento in cui ce n’è un grande bisogno.
Un’opportunità unica per Firenze che è stata vista e valutata SOLO come una speculazione, forse per invidia, forse perchè qualcuno ha usato gli strumenti e le persone visibili (pagate??)per contrastare questa iniziativa e purtroppo forse c’è riuscito.
Complimenti a tutti quelli che l’hanno voluto.
Marzo 30th, 2010 alle 08:11
Non c’è speranza. Leggo i commenti. Non c’è speranza. Ancora ad inveire l’uno contro l’altro. Non c’è speranza. Basta questa acredine verso il prossimo. Che sia Della Valle oppure l’automobilista di passaggio. Che sia un pesce d’aprile oppure no.
Marzo 30th, 2010 alle 08:15
venghino i signori si apre l’asta per i vari Jovetic , Gilardino, Vargas , Frey ….
al miglior offerente andrà in premio anche la bambolina del mister prandelli con la maglietta della juventus .
Ma ci meritiamo tutto questo??
ma è tutto vero ???
una squadra di calcio non è una fabbrica di scarpe.
FIRENZE NON MERITA QUESTO.
Marzo 30th, 2010 alle 08:15
Caro david,
I della valle sono imprenditori seri hanno i loro difetti,ma bisogna dire che sono fra i piu’ capaci in italia.
Sono venuti a Firenze non da mecenati del calcio ma da investitori,investire vuol dire anche avere un giusto ritorno economico.
La cittadella per loro è un nodo fondamentale per sviluppare un team competitivo ai massimi livelli.
Non credo sia questo il motivo per cui se ne andranno,sicuramente la pressione mediatica giornaliera nei loro confronti le critiche sul mercato sul modo di operare su tutto insomma nonostante i risultati fatti sul campo.
Io sono tifoso viola al 100% ma non di firenze,faccio l’imprenditore e vi posso dire che avrei fatto la stessa cosa.
Mai una parola di sostegno alla dirigenza sempre qualche critica,il comune che rimpalla per la cittadella ecc ecc.
Detto questo se ne va uno dei miglior presidenti della nostra storia,con la miglior dirigenza.
Adesso sotto con gli spinelli tutunchi mezzerome finanziarie fantomatiche
Marzo 30th, 2010 alle 08:16
Io spero fortemente che sia un modo per fare pressioni sul nuvo governo regionale toscano.
ed in questo, da inguaribile ottimista che sono, ci metto anche la frase di Prandelli “Io non credo alla Cittadella” detta sabato scorso.
Manca una cosa, la squadra allo sfascio. Di solito in queste situazioni i primi sintomi vengono dal campo dove invece mi sembra che la fiorentina si sia espressa dignitosamente (non raccogliendo tutti i frutti che ci aspettavamo) ma nessuno di noi gli può imputare disimpegno.
Marzo 30th, 2010 alle 08:18
Ridicoli!!!!
Scarpai ridicoli!
Marzo 30th, 2010 alle 08:20
dai..è un pesce d’aprile anticipato..non è possibile che sia vero! comunque se fosse non credo che diego si riferisca ai tifosi che non si sono mai schierati e anzi a grande maggioranza sostenevano la proprietà. questa situazione se è vera, si è creata per colpa di parte di certa stampa..sappiamo tutti da chi e consiglio a questi signori di cominciare ad allenarsi sulla corsa nel caso che la notizia corrisponda al vero, perchè presumo che molta gente sarà poco contenta di questa situazione, anche quelli che storcevano il naso per i quarti posti. ovvia..ora si vede tutti quelli che dicevano ai “ciabattini” che bisogna spendere se la pigliano loro e ci riportano in champions..speriamo che dietro a tutto questo ci sia lo sceicco del brunei, intanto dietro qualcosa si muove di sicuro e ci si ripigllia noi come al solito!
Marzo 30th, 2010 alle 08:20
posso dire che se sgarra anche questa il cor. sport, sarà buono solo nel mio bagno, Mi pare strano che siano loro a dare questa notizia quando della valle è con tutte le scarpe dentro rcs e con una nella nazione
Marzo 30th, 2010 alle 08:24
Ma la sceneggiatura chi l’ha scritta?
Marzo 30th, 2010 alle 08:26
..forza,Tutunci fatti sotto!!!!
Marzo 30th, 2010 alle 08:26
Mi di cosa vi stupite ?? Ma voi pensate che persone di quel calibro “pensino” ed “agiscano” come noi ?? Sono completamente diversi in tutto, anche nel modo di vedere le cose. Sono evidentemente viziati, hanno bisogno di essere coccolati e condivisi..sempre e comunque, soprattutto quando dentro di loro non hanno il DNA viola. Ma voi avete pensato che improvvisamente i DV fossero diventati “tifosi” della Fiorentina per grazia divina ?? Via, non scherziamo per favore. Sono come gli Zamparini, i Preziosi,gli Spinelli, personaggi che hanno acquistato squadre come i biscotti al supermercato. E’questo che dovevamo capire e non ci siamo riusciti. Noi dovevamo prenderli per quello che erano; gioire per dove ci avevano portato e sopportare le cose meno buone che facevano anche perchè avevano preso la Fiorentina quasi per sfizio e l’avevano portata ad essere una squadra a livello europeo. E’ evidente però che non avendo il “viola” nel cuore fossero esposti negativamente ad ogni “critica e commento negativo”. Solo l’amore può far si che vengano sopportate certe situazioni dove si è messi in discussione ed alcuni difetti ma se l’amore non c’è è fin troppo evidente come sia facile mollare al primo intoppo. Succede così anche a noi esseri “normali” figuriamoci a loro !
Io non sono mai stato contrario ai comportamenti della socità…anzi, l’ho sempre ritenuta ottima ma questa notizia non mi ha colto impreparato proprio per i motivi scritti sopra. Devo dire che non mi sono piaciuti certi pseudo sondaggi “patetici” dove il risultato era scontato, certi articoli dove c’era quasi la voglia di imporre a chi “paga” certi comportamenti. Gli ultimi avvenimenti poi sono stati descritti dai giornali e dai media in generale con parole decisamente fuori luogo. Tant’è che questa è la situazione attuale e nessuno può prevedere se ci saranno sviluppi e…di che tipo. Adesso anche gli anti Della Valle per antonomasia(quanti ce ne sono in questo blog) possono sentirsi soddisfatti anche se, poveri loro, dovrebbero chiedersi dove andremo a finire. Forse dovevamo essere più “furbi” a prendere il buono che questi personaggi ci avevano portato e “sopportare” il meno buono ma…siamo Fiorentini e ci è impossibile adeguarci a questi comportamenti; noi non conosciamo nè accettiamo le mezze misure: o tutto o nulla. Per adesso abbiamo vinto il “nulla” e per il futuro staremo a vedere.
Marzo 30th, 2010 alle 08:27
Eccoci all’acqua…saranno contenti alcuni giornalisti un’ uomo e una donna che la sera vanno su Rtv 38 (ovviamente non te)bene ora si rischia la fine del Toro…mai una settimana tranquilla MAI…
David a che ora parla della Valle?
Marzo 30th, 2010 alle 08:28
Bravo Samuele, queste cose che tu bisbigli nel P.S. vanno URLATE! Bisogna rendersi conto di quali sciacalli infestino il mondo mass-mediatico fiorentino, e smettere di seguirli.
Marzo 30th, 2010 alle 08:29
Maurizio viola (27): semplicemente perfetto !
Marzo 30th, 2010 alle 08:30
Questi sono imprenditori: il loro scopo è fare soldi. Ergo: con la cittadella (e annesso centro commerciale, parco tematico & c.) restano, senza no… credo che il resto sia solo fumo negli occhi.
Marzo 30th, 2010 alle 08:32
Ma per favore, David che ti ci metti anche te a scrivere stupidaggini, oppure sei daccordo con i tuoi colleghi x il pesce d’aprile? io non ci casco, voi fate pure.
Marzo 30th, 2010 alle 08:32
Mi spiace ma a questo gioco non ci sto, nessuno ha mai contestato i Della Valle, anzi i tifosi hanno invocato a gran voce il ritorno di Andrea alla presidenza, mi sembra che questi signori abbiano la coda di paglia, dobbiamo essere sempre concordi altrimenti la gigliottina della cessione societaria spunta inesorabile, ma veramente Firenze si merita questo?
Secondo me assolutamente no, in questi anni abbiamo mostrato una maturità al di sopra di tutte le altre città calcistiche italiane e questa immagine ha contribuito ad onorare il lavoro della famiglia Della Valle.
Fate una riflessione, se Della Valle lascia per qualche mugugno, cosa dovrebbe fare la dirigenza juventina?
fatemi un esempio in serie A delle prime 5 squadre in classifica che negli ultimi sei mesi non hanno contestato aspramente la società…
Bene, mi spiace dirlo, ma avanti il prossimo, questa volta la città ce l’ha messa davvero tutta per crescere ed arrivare ai vertici, è bene che non vengano a darci colpe che non abbiamo…
Marzo 30th, 2010 alle 08:32
Buongiorno David,
notizia clamorosa…… spero vivamente in un pesce d’aprile.
Nel caso fosse tutto vero ci aspettrebbero esaltanti stagioni come quelle di fine anni 70 (almeno a quei tempi c’era Antognoni, ma anche Steno Gola e Zuccheri) o fine anni 80 (almeno a quei tempi c’era Baggio, ma anche Salvadori e Lubos Kubik).
Sempre forza Viola.
Marzo 30th, 2010 alle 08:33
C’è Dietro la ROMA? Può darsi, la butto là.
Marzo 30th, 2010 alle 08:35
Hai ragione. Firenze non può rimpoverarsi proprio nulla. I DValle volevano che la città infamasse Prandelli per dimostrare fiducia a loro?? Ovvia non siamo bimbetti. A me sembra tutto molto ovvio.Forse troppo. Da quando si sono resi conto che il loro progetto di cemento (cittadella e centri commerciali)non si sarebbe mai potuto realizzare, hanno smesso di investire, cercato di rientrare dei capitali e si son messi lì ad aspettare una buona occasione per uscirsene in modo pulito…
Probabilmente ci aspettano periodi bui. Pazienza. Che sarà sarà,ma Firenze non ha proprio niente da rimproverarsi e lo dice un non fiorentino.
Marzo 30th, 2010 alle 08:37
Leggete il commento 57 al precedente Post.
Con la vittoria della sinistra anche in Regione il sogno Cittadella svanisce.
Odio avere sempre ragione.
Marzo 30th, 2010 alle 08:38
Io sono tranquillo tanto ci avrà pensato la RIGHINI ad aver trovato il compratore no?
Marzo 30th, 2010 alle 08:38
Fate come me….andategli sonoramente nel c… a queste fa..!!!
Marzo 30th, 2010 alle 08:38
CLAMOROSO! ULTIM’ORA DELLA VALLE ALLA JUVE.
Marzo 30th, 2010 alle 08:39
Della Valle lascia la Fiorentina? A chi?, non mi risulta ci siano compratori.Mette la società in liquidazione? Possibile.Quindi oggi il CDA dovrebbe nominare un liquidatore.
Le bugie di corvino domenica Le avete dimenticate tutti? Si perché un industriale come diego della valle,pianifica nel tempo, non agisce su colpi di testa statene certi.Non puo gettare al vento +-un valore di€200MM di assets,in capitale giocatori, beni mobili ed immobili, good will, ed introiti pub e aduiovisuel. C’é qualche cosa di molto strano.Quello che mi lascia perplesso é la tempistica.Ancora prima di una qualificazione in Europa e della fine del campionato.Aspettiamo e vediamo.
Marzo 30th, 2010 alle 08:40
A Palermo hanno venduto tutta la difesa e nessuno ha messo in croce Zamparini. A Genoa hanno venduto Motta e Milito e nessuno ha messo in croce Preziosi. Qui abbiamo venduto Melo e c’è stata la rivoluzione. Poi abbiamo comprato Ljalic a 7 mln ma nessuno lo dice. Anzi rinfacciano a DV di aver preso la viola a zero euro quando nessuno la voleva!!!!
Marzo 30th, 2010 alle 08:43
scenario prevedibile, l’amministrazione non fa investire i dellavalle e loro levano le tende, niente di più semplice…
Marzo 30th, 2010 alle 08:43
se fosse vera la notizia che non ci venga a dire che e’ colpa della sfiducia…la societa’ e’ in vendita da tempo….
Marzo 30th, 2010 alle 08:46
PS: comunque s’era capito: e il Progetto, e la Cittadella, e i rosiconi, e lascio la presidenza, e Prandelli va alla juve….
Hanno provato a prenderci per il sellino, ma noi non s’è abboccato.
Il Mago di Orz ha fatto un “All in” e loro hanno mollato.
Ma quando parlavano di scudetto nel 2011 cosa intendevano?
Ma ora ci sarà un giornalista degno di questo nome che gli fa qualche domanda seria? Sembrate tutti Fede col Cav!!!
A forza di mettersi a pecorina si sa cosa succede, no?
Qualcuno conosce un Emiro nato in San Frediano?
Marzo 30th, 2010 alle 08:49
Ci sta bene, anzi, VI sta bene.
Questa città non si merità nulla, un piccolo paese che ha PRETESE stile Barcellona o Man UTD, senza rendersi conto che vive sugli allori di un passato splendente ma lontano secoli.
Bravi, ora si ride.
Marzo 30th, 2010 alle 08:53
Aspettiamo la conferma della notizia, se fosse vera sarà difficile trovare qualcuno disposto a gettare un bel gruzzoletto di milioni nella Viola.
Certo Firenze non è una piazza facile (non solo per il calcio…) però essere permalosi non aiuta…
Io vivo a Roma tifo Viola da sempre, mio padre mi portava a 4 anni all’Olimpico a vedere 2 volte all’anno quelle bellissime maglie viola come faccio ora io con mio figlio e non capisco come una società disastrata con tifosi assurdi come la Roma possa essere seconda e permettersi Toni per 6 mesi a 3,5 milioni mentre noi con i bilanci a posto e tifosi che negli ultimi anni sono fra i più calmi d’Europa siamo a metà classifica… e non possiamo prendere un giocatore con un ingaggio un po’ più alto per fare il salto di qualità.
Ora se i DV vendono (a chi?) perchè la città non li ha omaggiati della riconoscenza (Cittadella) che chiedevano non so quale sarà il futuro della mia amata Fiorentina.
Sempre ALE’ VIOLA
Marzo 30th, 2010 alle 08:54
Questo è quello che ho scritto TRE giorni fa:
“Ho sentito dire tante cose in questi giorni ma di chiarezza nemmeno l’ombra. Le mani della finanza e della politica si sono allungate sulla Fiorentina con giochi (sporchi) che mi hanno dato davvero tanta noia. A me pare chiaro quello che sta succedendo ma visto che nessuno lo dice è probabile (anzi facilissimo) che io stia fraintendendo la situazione: i DV nell’ultimo anno stanno pian piano preparandosi il terreno all’ADDIO. Prima con la cessione di giocatori importanti (anche se poi Melo ha fatto una stagione pietosa), poi con il quasi addio di Mutu, infine con la vendita di Dainelli (il capitano!) e con la crisi con Prandelli. Io mi ricordo di quando qualche ex presidente cominciò a vendere tutti come andò a finire. In ogni caso, come sempre, a non sapere come stanno per bene le cose siamo sempre noi tifosi.”
CVD.
Marzo 30th, 2010 alle 08:55
Tutunci s’è fatto sotto ma sembrerebbe che sia in vantaggio i Gallori Gomme……
ABBOCCANO?????
Che tristezza leggere tanti boccaloni ma se vediamo l’Italia e chi la governa cosa vogliamo aspettarci?
Poeri noi!
Marzo 30th, 2010 alle 09:01
Non è uno scherzo, non è un pesce d’aprile.
La cosa è maturata nei mesi, da quando i Della Valle hanno realizzato che non avrebbero potuto lucrare sulla cittadella, e hanno iniziato a lasciare. Il muro si è sgretolato mattone dopo mattone.
Mi danno fastidio le motivazioni che apportano, una su tutte: “dopo l’eliminazione col Bayern, ci aspettavamo l’abbraccio della città, invece solo critiche e frasi sommesse”. ?!COSA!? Mi vuoi far credere che lasci una società perché sei permaloso?! Non sta in piedi, bolle ben altro in pentola…
Da un certo punto di vista, quello finanziario, li capisco, anche perché sono imprenditori sopraffini e non Vittorio Cecchi Gori; la colpa quindi ricade anche su chi gli ha messo il bastone tra le ruote, vedi l’amministrazione pubblica. Da un altro punto di vista mi irritano, per il modo in cui se ne escono: perché non dirlo apertamente? Cosa c’è di male?? Si vede che non sono toscani, noi siamo abituati a dirci le cose in faccia.
Il pubblico fiorentino però non ha responsabilità in merito: nessuna offesa, nessuna critica sopra le righe, nessuna crocifissione. Se poi pagare biglietto e abbonamento significa non avere diritto di criticare, allora sono altri a doversi fare l’esame di coscienza.
Non sono preoccupato, qualunque cosa accada, abbiamo passato di peggio. Forse perdiamo un’opportunità, ma da tifoso mi sento tranquillo.
La maglia viola e il giglio sul petto: questo non finirà mai.
Il resto passa.
Marzo 30th, 2010 alle 09:03
Il calcio è passione, allegria, inventiva. Il calcio non è convenienza, contabilità, bilanci.
Ciao ciao scarpai marchigiani, non mi avete mai trasmesso passione e trasporto verso questi meravigliosi colori, la vostra è stata solo un’operazione commerciale.
Per questo non vi rimpiangerò, per questo tra voi e Cesare, a costo di lottare tutti gli anni per non retrocedere, sceglerò sempre Cesare.
Marzo 30th, 2010 alle 09:04
David, da quando i DV sono arrivati a Firenze c’è sempre stato un equivoco di fondo. Loro hanno sempre creduto di aver fatto un grosso sacrificio e poi un grosso lavoro (per niente scontato) per riportare Firenze a grandi livelli, la città ha sempre pensato che ciò fosse semplicemente dovuto.
Hanno ragione e torto tutti e due. L’unica differenza è che i DV vivono anche senza Fiorentina, difficile il contrario!!!
Marzo 30th, 2010 alle 09:04
Mah i segnali di disaffezione ci sono da tempo.Dalle loro parti,a casette d’Ete e dintorni,sono abituati a comandare e a farsi ossequiare da cittadini e da politici locali,qua è un’altra storia.
Credo di non allontanarmi dal vero se dico che avevano programmato tutto con la giunta Domenici,l’elezione della nuova giunta Renzi ha scombinato i loro piani rallentandoli a dismisura,rendendo l’operazione cittadella non più realizzabile in tempi ragionevoli.
Staremo a vedere,se è una bufala meglio,se fosse tutto vero si preannunciano tempi bui,l’unica cosa buona è che non la svenderanno né distruggeranno come fece VCG,troveranno un soggetto capace di pagare la società fino all’ultimo centesimo,capace almeno di lasciarci in serie A.
Comunque alle 10.00 non c’è nessuna conferma sui network nazionali,nonostante cronaca e politica sarebbe uno scoop già uscito.Speriamo nella bufala….
Marzo 30th, 2010 alle 09:07
x maurizio post 27 grazie, sono pochi i commenti intelligenti, il tuo lo è.
CARI FIORENTINI CHIEDETE A PRANDELLI SE VUOL RIMANERE ADESSO, OPS, AL SECONDO ALLENATORE MEGLIO PAGATO D’ITALIA, SECONDO ME INSEGUIRA’ ALTROVE I SUOI SOGNI….
SENZA LILLERI NON SI LALLERA DICEVA MIO NONNO, E SE PRANDELLI HA SOGNI DI VITTORIE, FIRENZE SENZA I DENARI DEI DELLA VALLE SI DIMENTICHI ANCHE LA SERIE A, A MENO CHE UNA RIGHINI O UN SANDRELLI, O IL MAGO VIOLA NON TROVINO UN EMIRO (MA LA VEDO DURA DOPO IL CRAC DI DUBAI).
MI DIVERTIVANO LE LETTERINE D’AMORE PER PRANDELLI DELLA SIGNORA LUCIA, ADESSO GLIELE FARA’ AVERE ATTRAVERSO IL GENERO JUVENTINO!
GIORNATACCIA OGGI
Marzo 30th, 2010 alle 09:08
Io ve l’avevo detto più di un mese fa, che questi stavano preparando il gran colpo di teatro…
C’è qualcuno che ha voglia di prendere per il culo adesso?
Roba da pazzi, roba da pazzi…non ci credevo nemmeno io sul serio a quanto mi avevano detto…
Marzo 30th, 2010 alle 09:11
se e’ vero se ne vadano,ma dicendo la verita’…ovvero che non avendo la possibilita’ di fare la cittadella si sono sfavati e amen…
non diano la colpa a firenze che mi pare non abbia mai assolutamente contestato i DV….
Marzo 30th, 2010 alle 09:11
Ragazzi rileggetevi l’intervista alla Gazzetta. Sono giorni che lo dico. L’addio era nell’aria. Rileggetevi le ultime righe.
Per il bene della Fiorentina mi fermo. Ma il canovaccio al sottoscritto comincia ad apparire sempre più chiaro.
Marzo 30th, 2010 alle 09:11
Non ci sarà nessuna conferenza stampa e RadioBlu torna alla normale programmazione.
Fate voi…
Marzo 30th, 2010 alle 09:11
Ah ecco!!! Ora lascia tutto addossando a noi tifosi cattivi la responsabilità!!!! BRAVOOOOOO!!!
Quindi, ricapitolando:
– Prandelli è un traditore perché va alla Juve;
– Noi siamo degli ingrati perché a volte abbiamo delle perplessità;
– La cittadellà è cattiva perché non si costruisce da sola…
…ma vaia vaia…questi ci prendon tutti pe’ i culo…
Marzo 30th, 2010 alle 09:13
Piaccia o non piaccia i Della Valle iniziarono il loro disimpegno quando comprarono Vieri (eppure avevano incassato la vendita di Toni e la Fiorentina stava decollando verso l’Europa). Dopo di allora sono andati per inerzia e gli acquisti di Gilardino e Vargas sono stati abbondantemente compensati dai soldi della CL e delle varie vendite (Pazzini in primis).
Marzo 30th, 2010 alle 09:15
GAME OVER. INSERT COIN (chi ce l’ha ora?)
Marzo 30th, 2010 alle 09:17
Messaggio tecnico: l’orologio del blog, quello che data i post, è rimasto clamorosamente fermo all’ora solare!
Pregasi rettificare!!
Marzo 30th, 2010 alle 09:18
Per me è un bellissimo pesce d’aprile….applausi a chi ha voluto sdrammatizzare la situazione con questo “PESCIONE”…
Marzo 30th, 2010 alle 09:18
Guelfi e Ghibellini son tornati.
Pro-DV, Pro-Prandelli, Pro-Corvino… fino ai Pro-CG e ai “si stava meglio quando si stava peggio”.
E va bene, siam fiorentini, siam fatti cosi’… se ‘un si fa polemica ‘un siam contenti!
Siamo cosi’ dal 1300, che vogliamo cambiare ora?
Battute a parte, provo (con umilta’) a dare una lettura lucida e staccata, poi mi dite che ne pensate.
Mi chiedo: e se c’avessero ragione TUTTI?
Prandelli, Corvino, DV, i tifosi… ? Tutti.
I tifosi, noi, vogliamo vincere. O quanto meno provarci. O quanto meno sognare. O quanto meno passare la domenica due ore che ci facciano sorridere in attesa del lunedi’ mattina.
Prandelli e’ un uomo di calcio. Fa l’allenatore, gli piace giocare a calcio e come tutti gli sportivi gli piace vincere.
Corvino e’ un bravo commerciante, come molti pugliesi lo sono. Gli piace il suo lavoro e gli piace contribuire alle soddisfazioni di una squadra che vince facendo il commerciante. Perche’ questo fa di lavoro.
DV? I DV sono imprenditori che si sono tuffati quasi 10 anni fa in un mondo a loro sconosciuto -o quasi- che era all’apice della sua crisi (qualcuno ricorda un’intervista di DDV a Porta a Porta?)
Ma tutto questo, dove si gioca?
Si gioca, signori miei, nel mondo del calcio del 2010 che -dispiace a tutti- e’ sempre meno uno sport e sempre piu’ uno spettacolo. E lo dico da tifoso e da amante dello sport, del calcio in particolare.
In questa arena, non solo in Italia, la differenza la fanno i soldi. E non solo in Italia, ma in tutta Europa.
Giusto, sbagliato, triste, bello, divertente, shifoso. Ma e’ cosi’, c’e’ poco da fare.
Parlavo con colleghi americani di come funziona in Europa il mondo del calcio. Mi hanno risposto che a queste regole (spartizione dei diritti DV, ingaggi, etc.) nessun imprenditore statunintense si sognerebbe di investire. E gli americani non sono esattamente dei “braccini” nelle loro leghe (NFL, AFL, HFL, etc..)
Ma qualcuno ha colto le parole dello zio Fester qualche settimana fa, parlando del MU, quando diceva che la calssifica e’ direttamente proporzionale al fatturato? Beh, non mi pare che lo abbia detto il presidente del Livorno o dell’Ascoli… ma il dirigente della squadra di proprieta’ del PdC nonche’ uno degli uomini piu’ ricchi d’Italia.
Torniamo alla Fiorentina.
I DV hanno ragione, in quanto imprenditori. Hanno rilevato la societa’ a zero euri (giustamente), hanno sborsato svariati milioni di euro (15 solo per il marchio) per investire in questa societa’. Ne’ piu’ ne’ meno come farebbero per un nuovo Fay o un nuovo modello di scarpe. Si sono assunti il rischio d’impresa. Non lo hanno fatto certo per Firenze, i tifosi o chissa’ quale amor di patria (se invece della Viola ci fosse stata la Roma sarebbe stata la stessa dientica cosa per loro). E Firenze come ha reagito? Li ha accolti come novelli salvatori della citta’, i Francesco Ferrucci del terzo millennio, facendo magliette che inneggiavano al loro nome, addirittura snaturando la vena polemica della citta’ accettando il patto: “alla prima contestazione ci leviamo in 24 ore”. Queste erano le condizioni che ci hanno posto, signori miei, e che Firenze ha accettato di buon grado. Una sapiente opera di marketing psicologico e non ha fatto il resto.
I DV hanno provato in tutti i modi (leciti e non) a salvaguardare il proprio patrimonio, ma si sono scontrati nell’arena calcio del 2010 con forze piu’ forti di loro e hanno dovuto cedere il passo. La cittadella? Ma la cittadella e’ solo una scusa, e’ a margine di tutto questo. La realta’ e’ molto piu’ grande (e complessa). O davvero pensate che sia la chiave di volta per diventare “una grande squadra”?
Prandelli? Prandelli e’ un mite uomo di calcio che di professione fa l’allenatore. E’ un uomo di sport cui piace vincere. Lo trovo normale. Prandelli ci ha provato in tutti i modi, lottando dell’arena assieme ai DV, ad aver ragione di questo sistema. Ma Prandelli e’ anche un professionista. Perche’, signori miei, gli uomini di sport, nell’arena calcio del 2010, sono professionisti.
Allora Prandelli fa l’eroe per un po’, passa cinque anni bellissimi, prova a vincere -e ci riesce quasi- ma si rende conto che la corazzata DV non puo’ farcela in questa arena. Allora fa quello che fanno i professionisti, i capitani di ventura. Gli viene offerta la possibilita’ di capitanare una corazzata invece di una corvetta, e…. quanto meno ci pensa. E’ un professionista. Con tutto il cuore, lo stile, la bonta’ e l’unicita’ che e’ quest’uomo in questa arena ma e’ un professionista. Quanto meno se gli viene offerta una possibilita’ ci pensa. Anche perche’ Prandelli non e’ influenzato come la citta’ da quel marketing psicologico e non di cui egli stesso fa parte.
Il povero Corvino si trova nel mezzo. Un po’ uomo-immagine, un po’ parafulmine davanti ai giornalisti e ai tifosi, un po’ portavoce. Signori, l’arena calcio 2010 e’ un business. Corvino e’ un perfetto commerciante per affrontare tifosi, giornalisti e polemiche varie. Corvino vende a parole come vende e compra giocatori. Corvino e’ l’uomo perfetto per cingere questa societa’ verso l’esterno… un bravo comemrciante che parla senza dire nulla e dare l’impressione di tenere un simposio. Corvino e’ probabilmente l’unico direttore sportivo cui una citta’ ha dedicato una T-shirt. Un ottimo strumento di marketing, psicologico e non.
Eccoci a noi. Tifosi di uno sport che in parte non e’ piu’ tale, innamorati di una squadra e di una citta’ che sta sempre li con le sue contraddizioni da svariati secoli. Siamo anche noi in quest’arena perche’ ci piace soffrire e gioire per i nostri colori, perche’ il tifo e’ come l’amore. Non lo spieghi, lo vivi e basta.
Allora si, abbiamo ragione proprio tutti.
Purtroppo questa arena calcio 2010 ci piace sempre e meno e non lo vogliamo ammettere. Noi, come altri tifosi in Italia e in Europa.
Il giorno che cambieremo tutti insieme i nostri gusti e le nostre aspettative quel markweting psicologico e non cambiera’ destinazione e forse riavremo il nostro calcio. Quello che faceva sognare uno scudetto a squadre come Samp e Hellas Verona.
Ma adesso l’arena e’ questa, e qui dobbiamo stare. Se ci vogliamo stare. Litighiamo divisi, gioiamo uniti, ma l’arena e’ questa. E tutti i protagonisti di questa vicenda hanno ragione. Se ci piace e’ cosi’. Turiamoci il naso e continuiamo a tifare per regalarci ogni tanto un sorriso che ci accompagni al lunedi’ mattina.
Forza Viola.
Marzo 30th, 2010 alle 09:21
Ve lo avevo detto che erano delle checchine isteriche……e volevano tutti ai loro piedi ad osannarli…..i nostri tifosi erano diventati schiavi della questura….tutti leccavano tutti……buonismo da cenerentole……vaia vaia…….ma avete visto l olimpico di Roma contro l inter?????Tifo da paura….fumogeni….torce…..botti…..NOI ERAVAMO COSI UNA VOLTA……ECC…..ECC…..
Marzo 30th, 2010 alle 09:23
Non vi preouccupate tanto i tuttologi del sito avranno già pronto lo sceicco scemo che ci comprerà drogba,messi,gerrard,julio cesar,cassano,lucio,samuel,maicon,pato,lavezzi,hamsick e tutti i campioni che ad oggi vestono altre maglie,sempre loro rivestiranno il ruolo di nuovo ds(visto che quello attuale è un incapace che parla poco bene l’itagliano) e di nuovo allenatore(visto che quello attuale non sprona e valorizza i giocatori)e sempre grazie a loro ricominceremo a vincere scudetti e coppe che da sempre abbondano nella nostra bacheca,del resto Firenze non è Lecce…..
Marzo 30th, 2010 alle 09:23
Non ci capisco niente, ma davvero!
Marzo 30th, 2010 alle 09:23
DIMENTICAVO, NOI TUTTI IN FAMIGLIA TIFIAMO FIORENTINA DA GENERAZIONI NON ABITANDO A FIRENZE E DOVENDO CONVIVERE CON JUVENTINI, INTERISTI O MILANISTI ERA DAVVERO DURA, I DELLA VALLE CI AVEVANO RIDATO UNA DIGNITA’ CALCISTICA, GRAZIE FIRENZE E FIORENTINI, SIETE RIUSCITI A ROVINARE TUTTO.
Marzo 30th, 2010 alle 09:25
E’ vero che a pensar male spesso ci si prende, ma sono garantista e aspetto di sentire cosa verrà annunciato alla fine del cda.
Certa è una cosa: i Della Valle in questi giorni hanno fatto di tutto per provocare una reazione negativa da parte di Prandelli e destabilizzare l’ambiente; i tifosi, dalla loro, affezionati all’allenatore, non hanno capito il motivo di tanto accanimento contro un tecnico che da sempre si è comportato correttamente, e si sono schierati con lui. Se ora i Della Valle decidessero di lasciare la squadra, viste le premesse, vorrebbe dire soltanto che si defilano per il mancato affare Cittadella…e sarebbe davvero triste, ma una volta per tutte si rivelerebbero degli affaristi, come spesso amano definirsi.
Marzo 30th, 2010 alle 09:26
Quoto il commento (62) di Alessandro. Loro saranno permalosetti e poco presenti (con maggior presenza avrebbero potuto chiarire tante cose..) ma è storia che “ai fiorentini tutto è dovuto”. Coi soldi altrui. Mentre a palermo danno a Zamparini le licenze per aprire i suoi Mercatone Uno, qui “la cittadella se la devono mettere..”
Marzo 30th, 2010 alle 09:27
Spero che sia uno scherzo in anticipo di 2 giorni. Altrimenti BRAVI BRAVI TUTTI AVETE FATTO ( TIFOSI E GIORNALISTI ) UN BEL LAVORO VI MERITATE CECCHI GORI E SIMILI !!!!!
Marzo 30th, 2010 alle 09:27
uscire scaricando agli altri la colpa: giornalisti, tifosi, comune ecc. Ma cosa ci rimproverano? Non ci dobbiamo sentire in colpa perchè colpe non ne abbiamo. E’ tutto troppo strano.
Marzo 30th, 2010 alle 09:29
Quelli come Enrico (post. 61) sono la ROVINA di Firenze e della Fiorentina. Non rimane altro da dire
Marzo 30th, 2010 alle 09:30
Caro David, per me le soluzioni son due: o hanno trovato un compratore ai valori attuali(e ne dubito fortemente) oppure venderanno alcuni pezzi migliori (stile Pontello) per vendere la società a un Preziosi di passaggio. Ma, in fondo in fondo, ho il sogno di veder il disimpegno di DDV per assistere al reingresso di Andrea Della Valle (l’unico che ha mostrato veramente passione per la Fiorentina)
Marzo 30th, 2010 alle 09:30
X marcotano:
come facevano ad aver concordato con una giunta che aveva terminato tutti i mandati e che non sarebbe stata più eleggibile ?? Era assolutamente palese che sarebbe subentrata un’altra giunta ma essendo anche la nuova di centro-sinistra, non capisco quali problemi sarebbero sorti.
Marzo 30th, 2010 alle 09:33
Aspetto le notizie ufficiali però scusa David ma così è troppo facile,io ho sempre nutrito rispetto per la proprietà,ma se fanno una mossa del genere mi viene il sospetto che volessero speculare sulla Fiorentina e Firenze e appena hanno visto che non è possibile lascino incolpando i tifosi…mah ? sono basito.
Marzo 30th, 2010 alle 09:35
Adesso posso dire che Manuela Righini (che ricevette gli strali di molti tifosi) aveva ragione quando l’estate scorsa disse al Pentasport che i Della Valle avevano già messo in vendita la Fiorentina (in occasione delle “strane” dimissioni di Andrea Della Valle). Si può adesso dire che i Della Valle in questi mesi stavano cercando solo un piccolo “alibi” per vendere la società? Mi pare chiaro che il tifoso deve stare con Prandelli, non con questi signori che vogliono comprare a basso prezzo la nostra splendida città..DEVE ESSERE CHIARO CHE LA FIORENTINA PUO’ANCHE ESSERE VENDUTA, MA FIRENZE NON E’ E NON SARA’ MAI IN VENDITA!!!!
Marzo 30th, 2010 alle 09:37
Se David, di fronte alla possibile rescissione con Prandelli, ti fossi e vi foste limitati ad avere dubbi sul piano tecnico avresti ragione. Ma te nutri dubbi SULL’INTERO PROGETTO nel caso andasse via un allenatore e fai capire che nella Fiorentina quello che conta è Prandelli e non i Proprietari. E’ questo che non torna ai Della Valle; perchè il garante di un progetto non deve essere un dipendente, bravo quanto vuoi, ma SONO SOLO I PROPRIETARI DI UN’AZIENDA. Se poi hanno trovato uno che gli sborsa almeno 200 milioni di euro per una squadra che non ha niente di proprio devo dire che sono dei fenomeni.
ciao
Marzo 30th, 2010 alle 09:38
Dopo 8 anni si sono resi conto che:
– il calcio è um mercato difficile
– non gli rende come immagine come pensavano per vendere le scarpe in Giappone
– non gli rende gli utili che pensavano
– sono finiti in Tribunale per la Fiorentina
– in tempo di crisi bisogna mollare “gli asset non strategici”
Tutto qui.
Marzo 30th, 2010 alle 09:39
Oh bravi via, cosi’ alla fine si son fatti scappare… gia’ li vedo gli articoli di Prizio su azionariato popolare o simili castronerie… purtroppo a Firenze ci meritiamo solo Vittorio 🙁
Marzo 30th, 2010 alle 09:39
vabè tanto nel 2012 finisce il mondo… quanto manca????
Marzo 30th, 2010 alle 09:42
O non gli avevate sventolato anche 30.000 bandierine per farli felici ?
Forse le dovevate sventolare in ginocchio sui ceci.se ne sono presi a male.
E’stata una mancanza di rispetto.
Lo sai icchè ?
Andate in pace fratelli.
Se fate veloci c’è un treno tra mezzora.
Addio bellini! E grazie di tutto.
La medaglina la vi si manda a casa.
Immondamente mai prono
antonello
Marzo 30th, 2010 alle 09:43
Il carrozzone va avanti da se
con le regine i suoi fanti i suoi re
ridi buffone per scaramanzia
così la morte va via
Musica gente
cantate che poi
uno alla volta si scende anche noi
sotto a chi tocca in doppio petto blu
una mattina sei sceso anche tu
Bella la vita
che se ne va
un fiore un freno la tua ricca povertà
il pane caldo la tua poesia
tu che stringevi la tua mano nella mia
Bella la vita
dicevi tu
è un po mignotta e va con tutti si però
però però
proprio sul meglio
ha detto no
il carrozzone riprende la via
facce truccate di malinconia
tempo per piangere no
non ce n’è
tutto continua anche senza di te
Bella la vita che se ne va
e ti coltivi dove il tempo vola e va
i nostri sogni
la fantasia
ridevi forte la paura e l’allegria
Bella la vita dicevi tu
e t’ha imbrogliato e t’ha fottuto proprio tu
con le regine con i suoi re
Il carrozzone va avanti da sè
Il carrozzone va avanti da sè
Marzo 30th, 2010 alle 09:43
X enrico(61):
tutto vero quello che dici ma ti sei scordato che il calcio è soprattutto “denaro”…ti è sfuggito ??? Certo, mandiamoli affanculo questi “scarpari del c…” e continuiamo a lottare per non retrocedere piuttosto che vivere sotto lo scacco di questi arroganti e presuntuosi. Non pensi però che ci potrebbe essere una via di mezzo ???
Marzo 30th, 2010 alle 09:46
…adesso ci saranno molte persone contente. I nuovi investimenti li potranno chiedere a chi vuole investire di più… dimenticavo, non c’è nessuno che li vuole mettere…. provate a chiederli a Prandelli, magari accetta di rimanere e comprarli lui i giocatori per vincere…
E’ facile gestire le società con i soldi degli altri.
Da parte mia c’è solo gratitudine per chi ci ha impedito una fine in stile Messina
Marzo 30th, 2010 alle 09:46
Con tutti i problemi che abbiamo noi gente normale.. figuriamoci se ci preoccupiamo delle picche di un miliardario… Dispiace che la Fiorentina è passione di tutti, anche di gente che magari ha vite “grame” per i quali seguire la propria squadra è fonte di gioia e sollievo. Servirebbe un altro atteggiamento. Mi viene in mente David quando parli di “chi ci ascolta dalle corsie degli ospedali…”
Marzo 30th, 2010 alle 09:47
La prima cosa che mi viene in mente è un pesce d’aprile anticipato. Se così non fosse è assolutamente inverosimile il fatto che i Della Valle lascino per un paio di critiche da parte dei tifosi. Se davvero lasceranno è forse perchè hanno capito anche loro che per la cittadella non c’è trippa per gatti e non hanno intenzione di rimetterci soldi. Da bravi imprenditori avranno fatto i loro conti, e se hanno visto che l’investimento Fiorentina non è più conveniente sono pronti a vendere. C’è il piccolo problema che ci deve essere qualcuno che compra, e al momento non vedo nessuna prospettiva in questo senso. Stiamo a vedere cosa dirà il comunicato, sperando che non siano parole vuote come gli ultimi diramati… Purtroppo a questo punto bisogna davvero dire che tutto passa e solo la Fiorentina resta! Se restassero anche i Della Valle e Prandelli sarei più contento ma… se così non fosse ce ne faremo una ragione! Basta un ci vendano agli sceicchi… mah…
Marzo 30th, 2010 alle 09:53
Se la notizia è vera (e spero che non lo sia), l’unica speranza è che abbia ragione Luttazzi. Forse non fa poi così male, magari frizza solo un po’….
Marzo 30th, 2010 alle 09:53
Da giorni girava per Firenze la voce di una “bomba” in arrivo per martedì, di grandi cambiamenti. Prima il pestaggio mediatico a Prandelli, fatto ad arte per suscitare una reazione (che peraltro è stata blandissima) della città. E ora questo. Sotto il sorriso, emerge sempre più il ringhio. Bella gente, non c’è che dire. E poveri noi.
Marzo 30th, 2010 alle 09:56
Caro David, pur adorando Prandelli, in questi ultimi giorni ho sempre cercato di sostenere anche i Della Valle.. perchè li ritenevo persone capaci e che hanno dato tanto alla Fiorentina. Però quest’ultima perla della mattinata non la accetto. Cosa vogliono da noi fiorentini? abbiamo sempre sostenuto la squadra in tutta la stagione, anche nel momento buio delle 7 sconfitte di fila.. allo stadio non ho mai sentito una polemica… siamo una tifoseria che si distingue dalle altre che in Italia stanno facendo contestazioni incivili.. quindi non capisco come mai Della Valle abbia tirato in ballo l’ambiente fiorentino.. vorrei sapere come mai dice che non sente fiducia nel progetto da parte dell’ambiente.. non è che è lui a non avere più fiducia nel progetto? non è che non ha più la pazienza di aspettare la cittadella? a me sembra l’unico motivo per cui lascia… non trovo altre spiegazioni. E questo scaricare il barile prima su Prandelli e ora sull’ambiente non mi piace. Occorre chiarezza. Se davvero lascia, ci vuole correttezza nei confronti di un ambiente che di fiducia gliene ha data tanta. Deve dire che non ha più un ritorno economico, non addossare la colpa a noi! Sempre FORZA VIOLA
Marzo 30th, 2010 alle 09:57
Bruno post. 83
Hai ragione, la penso come te, questa gente non merita nulla.
Il problema è che per la “stupidità” di alcuni ci rimettiamo tutti.
Che città di m….
Marzo 30th, 2010 alle 09:58
Mi chiedo una cosa… come mai non c’e’ traccia sulla Gazzetta e sul Corriere di questa notizia? Zero, manco un trafiletto. DV ha recentemente aumentato le proprie quote in RCS, ed e’ nel CdA. Sarebbe stato il primo posto dove pubblicarla (conosco bene quel mondo). Strano, no?
Marzo 30th, 2010 alle 10:00
Caro David, condivido le tue parole solo a metà, per la prima volta. La metà che ti da ragione è la mia anima di fiorentino inteso siamo come tifoso viola che come abitante fiero ed orgoglioso di questa meravigliosa città. Quindi concordo sul non trovare nulla da rimproverare alla città o ai miei concittadini, da sempre passionali e sanguigni nell’esprimere le proprie emozioni.
La mia metà pratica, pragmatica e razionale, però, mi riporta alla realtà dei fatti e a considerare che forse qualcosa possiamo rimproverare a noi stessi. Ad esempio l’esserci innamorati così perdutamente, forse troppo, di un tecnico che invece, giustamente, considera il rapporto con Firenze in base a dati concreti riguardanti il futuro e non solo pensando a crogiolarsi nelle manifestazioni d’affetto che gli tributiamo nel presente. O, ancor peggio, abbiamo messo in croce, appena ce n’è stata l’occasione, quei due signori che, fino a prova contraria, sono i veri artefici del nostro ritorno nel calcio che conta. Quali sono stati i loro errori? Aver sposato questa causa più per motivi economici che per passione? In fondo è il loro lavoro… O forse ci stanno semplicemente antipatici perchè un po’ permalosetti e poco inclini al dialogo con l’amato Renzi?
In ogni caso ricordate, tifosi viola, senza Prandelli il progetto poteva continuare senza i Della Valle si ricomincia da zero.
Marzo 30th, 2010 alle 10:00
Davide…..
e se fossero tutti d’accordo per fare pressioni mooooolto pesanti per la Cittadella?
Tra i tutti ci metto anche Prandelli 2 settimane fa ..sono prontoa mettermi a sedere e rinnovare per altri 5 anni…., ma come sabato dici che alla cittadella credi ZERO (ripetuto tre volte), non è che cambiato niente in 2 settimane e la cittadella rimane il fulcro del progetto Viola!!!
Della Valle venerdi dice a calamai ch enon cambia una virgola e oggi…. Vende….
Davide o sono tutti impazziti oppure qualcosa non mi torna…
Speriamo solo che il mio frutto di fantacalcio e disperata ultima speranza sia vero..cioè che alla fine si sistemi tutto….
Però più passano i minuti e più penso sia cosi.
Marzo 30th, 2010 alle 10:01
bravo immondo bestia. mai prono.
MA vafff
Marzo 30th, 2010 alle 10:02
Tutti allo stadio a manifestare perché della valle resti
Marzo 30th, 2010 alle 10:02
Grande Antonello!(92)
MA A ME MI girano MA PERO’ abbastanza i COGLIONI ora..
Marzo 30th, 2010 alle 10:02
siamo al 30 di marzo.. l’articolo l’ha scritto uno che si chiama massimo splendore, nome che sembra la pubblicità di un prodotto per le pulizie…e dai..ditelo che è un pesce d’aprile!!!!
Marzo 30th, 2010 alle 10:04
CARO DAVID, chiedilo al tuo amico Sandrelli chi saranno i nuovi padroni della Fiorentina; ho sentito Sandrelli infangare la Famiglia Della Valle senza ritegno,anche la scorsa domenica.E tu non hai detto una parola….. solo il cartomante mi e’ sembrato in testa,in quella setta velenosa.Via i giornalisti da Firenze.
Marzo 30th, 2010 alle 10:04
Se è tutto vero parecchi in questo blog (io compreso che non ci credevo) devono chiedere scusa a un certo “Principe” che un mesetto fa preannunciava simili scenari.
Marzo 30th, 2010 alle 10:04
Se sarà confermata non è certo una buona notizia. Attaccare i DV non credo abbia mai avuto grande utilità, per quanto anche loro abbiano commesso i loro errori. Spero solo che una squadra che ha appena fatto la CL sia appetibile. Dubito che i DV lascino la società senza avere idea di chi possa acquistarla. Anche vista nel modo più freddo possibile, non possono rimetterci troppo e quindi starà a loro trovare un compratore da 200M di euro.
Alle brutte speriamo anche noi nello sceicco. Se perdiamo la signorilità dei DV almeno spero di acquistare il potere economico.
Marzo 30th, 2010 alle 10:08
Ottima analisi Andrea.
La penso così anch’io.
Sarò sempre grato a Prandelli per quello che abbiamo vissuto insieme (non scorderò mai quel minuto di silenzio come non ce ne sono mai stati negli stadi), ma la Viola viene prima di tutto.
Anche i DV potranno essere sostituiti, per carità, ma rischiamo di ripartire da capo.
Marzo 30th, 2010 alle 10:11
Non voglio stare a disquisire su di chi e’ la colpa, se i DV hanno ragione o torto…ognuno avra’ la sua opinione giustificabilissima. Penso solo che se venderanno la Fiorentina, lo faranno a un prezzo bello alto……e se qualcuno sborsera’ un prezzo bello alto…allora sara’ qualcuno che se lo potra’ permettere….quindi almeno x un po’ dovremmo restare in piedi….. L’unica mia paura e’ che possano vendere i giocatori, prima di vendere (a un prezzo minore) la societa’. Calma e gesso….vediamo cosa viene fuori….
Forza Viola
Marzo 30th, 2010 alle 10:12
@Shimon: hai capito tutto… 🙂
Marzo 30th, 2010 alle 10:12
Io mi chiedo come fate a dire di essere orgogliosi e fieri di questa meravigliosa città.
Ma meravigliosa di che?!?
Una città che vive sugli allori di qualche monumento che sta li da mille anni?!?
Una città immobile, amministrata male, piena di buche e transenne, senza mezzi di trasporto pubblici?!? (ah già abbiamo fatto la tramvia).
Per non parlare del calcio, con uno stadio vecchio e fatiscente, senza un centro sportivo, con i campini!
Orgogliosi di cosa?!? Di essere una città di bottegai che quando trova due imprenditori “moderni” li fa scapppare “perchè loro non sono fiorentini” ?!?
Facciamo solo pena, ecco quello che siamo, un piccolo paese con un grande passato ma con un presente fatiscente.
Marzo 30th, 2010 alle 10:13
Situazione parossistica, c’è più nervosismo in società di quanto ce ne sia in città. Che siano tutti diventati più Fiorentini di noi?
Aspetto le motivazioni del patronno, se ci saranno, per farmi un’opinione.
Marzo 30th, 2010 alle 10:13
SCUSA DAVID. capisco.
Marzo 30th, 2010 alle 10:15
Cioè fatemi capire bene………………………………
I Della Valle se ne vanno, perchè domenica i tifosi hanno fatto sentire il proprio amore a Prandelli???????????
NO.
Io non ci credo.
Adesso si scoprono gli altarini. Questo era un piano stabilito da tempo.
Volevano la cittadella……e siccome hanno capito che a Firenze è impossibile farla, levano le tende usando come alibi le “critiche” (che non ci sono state) dei tifosi.
No, cai Della Valle, avete perso la mia stima.
Fabry77
Marzo 30th, 2010 alle 10:18
Ragazzi sento delirare…..ma cosa sarebbe la Fiorentina senza i Della Valle????Pensate ci sia la fila fuori per comprarci? E quale sarebbe il loro problema aver parlato chiaro fin dall’inizio? Io sono d’accordo con loro….prima il bilancio, poi il resto, senza fare il passo più lungo della gamba. Sembra che con loro si sia fatto dei campionati anonimi! Sono cinque anni che si arriva tra le prime 4 e si è giocato sempre in Europa! Ma che si pretende? Siamo la Fiorentina e Firenze….non una grande città del Nord!!!Avreste preferito uno che ci faceva sognare con bei discorsi???Scusate ma a me di quel genere lì basta già quello che è al governo!
C’hanno ripreso in c2 e siamo arrivati a battere il bayern…c’hanno preso senza spendere nulla????E’ vero, ma cosa hanno preso tranne il titolo sportivo? Niente né un dirigente né un giocatore né una maglia né un pallone! Ve la ricordate la nostra formazione contro il pisa in coppa italia?
Via via ragioniamo con la testa e ricordiamoci cosa siamo stati negli ultimi decenni e ditemi se siamo migliorati o no!!!
Per conto mio ora tocca al tifo organizzato farsi sentire vicini alla proprietà, cosa che fino ad ora mi sembra non sia successa…..e non ci resta che incrociare le dita, perché a meno che non venga uno sceicco (ben venga) siamo proprio nella cacca fino al collo
Marzo 30th, 2010 alle 10:19
Ci siamo risollevati dopo un fallimento.
abbiamo tifato una squadra che non si chiamava nemmeno fiorentina. ci siamo scaldati per i gol di Bismark e le “geometrie” di Longo, ci siamo accapigliati per chi era a favore di Ivan o chi era a favore di Cejas.
Passerà pure questa. e quella dopo, e quella dopo ancora.
Consiglio però ai prossimi proprietari, nel caso non fossero di Firenze (e non lo saranno perchè a Firenze della Fiorentina importa solo ai tifosi), di armarsi di molta pazienza perchè il peccato originale di non essere fiorentini verrà sempre e comunque tirato fuori ogni volta che le cose andranno appena appena meno bene del normale.
Marzo 30th, 2010 alle 10:19
Siamo arrivati al punto che i fratellini permalosi tentano di far passare i tifosi viola come il cattivo della situazione… roba da matti!
Non sanno come uscire da questa situazione e hanno giocato la carta della “tifoseria irriconoscente”, personalmente con me il giochino non attacca, se vogliono andarsene perchè si sono accorti che il giocattolo Fiorentina non è remunerativo lo dicano chiaramente, ma la chiarezza non è mai stata una prerogativa dei DV.
Secondo me i DV è già un pezzetto che vogliono lasciare ma non sapevano come fare, adesso cavalcheranno l’onda della questione Prandelli (creata ad arte) per sganciarsi da quello che per loro è ormai solamente un peso, ovvero la nostra amata Fiorentina
Marzo 30th, 2010 alle 10:21
Ah, pensavo che con il risultato elettorale – a livello nazionale! – le brutte notizie fossero terminate ieri sera – fiero d’essere toscano! – poi compro Stadio e…si aggiunge fiele al fiele.
Concordo appieno che i Della Valle siano la miglior soluzione possibile. Credo anche che si debba loro un po’…..parecchia riconoscenza. Ma c’è poco da fare, quando l’aspetto sportivo, inteso nel senso più genuino, quello legato al cuore è il quarto motivo per cui si acquista e si gestisce una società di calcio, si vede! Quando si “conduce”, cioè, una squadra, per la notorietà e il ritorno d’immagine e per qualche garanzia ricevuta di’intraprendere operazioni immobiliari, esiste il rischio di usarla come ricatto. Sarò sempre tifoso della Fiorentina, ma se questo è l’intento di Don Diego, beh…sono fiero che per rispettare il valore della trasparenza, la politica locale non ceda a quel ricatto. Renzi – Della Valle: 11 a zero!
Marzo 30th, 2010 alle 10:25
evvai …e stadio vende tante copie oggi….ma basta…fichè cascheremo in queste putt—te sarà sempre peggio…volevo già scriverlo sulla vicenda Prandelli..voi giornalisti vi salvate in pochi..tu, benedetto,rialti…il resto potrebbero fare gli spazzini (ora davide non insorgere a paladino della categoria)..in tutti gli ambienti e mestieri ci sono buoni (pochi)..molto buoni (pochissimi) normali (molti) e mediocri (i più)…ah dimenticavo ce ne sono anche di venduti (troppi purtroppo)…peccato che per la mentalità del fiorentino calciofilo tutto ciò sia come la cioccolata per un bambino…e tutti lo sanno…
l’italiano è una bella lingua e i giornalisti la dovrebbero conoscere bene ma non ho sentito nessuno spiegare a dovere quello che ha detto Prandelli sabato..tutti sono riusciti nell’intento di modificare, interpretare e anche stravolgere il suo pensiero.
Stesso discorso probabilmente per quello che ha scritto calamai ( supertifoso ?!??!!?). Avrei preferito sentirlo da voce viva il pensiero di DDV.
Da due mesi tecnico e società dicevano che avrebbero parlato dopo la coppa italia…beh da allora non c’è stato giornalista che ha parlato di calcio…capisco tuttomerdasport ma noi a Firenze almeno facciamo il nostro no??…sono già stati sentiti decine di procuratori (altra categoria mista), allenatori (tra seri e ridicoli)…bastava non parlare di calcio…
Prandelli ha detto chiaramente che messisi a sedere gli fosse stato detto che il progetto era cambiato, dove si andava a parare e ci fosse stato un sogno diverso ma in cui poter credere avrebbe potuto rifare ancora una scelta di vita…è stato chiarissimo…è troppo legato a Firenze, tante volte ce l’ha detto…e di contro quale mente diabolica può pensare e sostenere che i DV da gennaio o prima stavano smobilitando…informatissimi..particolari, indiscrezioni..tutto chiaro…già e allora compriamo almeno un paio di giovani quotati in europa..così è più credibile… o pensate che DV è permaloso e se l’è avuta a male dei tifosi che amamno Prandelli o dei commenti della righini e sandrelli?? ma per piacere….capisco che la penna pesa poco e a parlare non si dura fatica ma approfittarsene della fortuna di fare tal mestiere è cattivo.
Spero che tu mi passi questo mio commento (scrivo di rado) ma non ne potevo prorpio più..abbiamo una squadra che con i ritocchi estivi di Corvino sarà competitiva ancora di più, sempre sotto la guida del nostro Mister….
Un plauso ai giocatori che dopo il furto tedesco si è compattata (sempre grazie a Cesare) e sta sfoderando un finale di campionato eccelso e di buon calcio…
appello ai tifosi ..lasciamo stare tutto quello che non è calcio..compattiamoci…basta siti,giornali e cazzate varie….tifo tifo e cori per tutti i protagonisti..Cesare, DV, Corvino…..alla lunga gli agitatori e cricca annessa si stufano…meditate gente…facciamo il fortino..è tanto che ce lo dicono ..non alimentiamo il fuoco di chi ci vuol bruciare..facciamo PAURA e INVIDIA a tanti…
FORZA FIRENZE
Marzo 30th, 2010 alle 10:26
x immonda bestia: te un sarai neanche mai prono, ma o da ritto o a 4 zampe se è vera la notizia, nel …o ci si piglia lo stesso..la posizione conta poco!
Marzo 30th, 2010 alle 10:28
Premettendo che non sono a favore nè di Della Valle nè di Prandelli perchè di tutta la polemica nata negli ultimi giorni non ho capito niente e fino a che non viene chiarito come stanno le cose non sento di schierarmi a favore di nessuno, vorrei sapere da chi continua a parlare di Della Valle offesi dai tifosi e dai media fiorentini se hanno la minima idea di cosa vuol dire la parola contestazione?
Contestazione vuol dire quello che è successo a Torino domenica scorsa, vuol dire quello che successe a Firenze ai tempi dei Pontello e di Baggio, vuol dire la guerra che i tifosi laziali stanno facendo a Lotito da diversi anni oppure le continue proteste dei tifosi livornesi contro Spinelli. Quella è contestazione e non mi sembra che a Firenze sia accaduto nulla di tutto ciò.
C’è e c’è stato nei giorni precedenti malumore (espresso in toni più o meno accesi ma pur sempre civili) di fronte ad un possibile addio di Prandelli, in virtù del fatto che il rapporto che si è creato tra la città ed il tecnico non è soltanto di tipo sportivo ma anche e forse soprattutto di tipo umano, ma niente di così drammatico da decidere di lasciare una società nel giro di 24 ore come mormorano le indiscrezioni.
E smettiamola per favore di pensare che dei manager come i Della Valle possano decidere di lasciare una loro società perchè uno stadio ha fatto un coro a Prandelli e non a loro, ma pensate veramente che persone che hanno creato un impero economico prendano le loro decisioni negli affari (perchè la Fiorentina è per loro GIUSTAMENTE una questione di businness) in base a semplici sentimentalismi??? Se così fosse non avrebbero neanche un decimo di quello che hanno.
Se i rumors che circolano da stamani mattina sono veri è giusto che venga chiarita la situazione ai tifosi e si smetta di prenderli per il naso perchè questo sta avvenendo da un pò di tempo a questa parte e sinceramente non lo trovo corretto di fronte a gente che fa sacrifici tutti gli anni per pagare un abbonamento allo stadio e per stare vicino alla squadra!
Marzo 30th, 2010 alle 10:28
Siamo seri, almeno noi tifosi.
Vi pare onesto pensare che questi signori se ne vadano perchè non sentono piu’ affetto da parte della gente? Ma siamo seri, per piacere. Avete mai sentito altri presidenti di serie A, affermare simili cose? Ricordo la pagliacciata a Milano sponda rossonera per la telenovela di kaka, ma potrei spostarmi a Roma per trovare episodi barbari ad ogni minima cosa.Non ci facciamo prendere per le mele, questo no. Ne va della nostra intelligenza di persone, prima che di tifosi.
La Cittadella: E’ chiaro ( e questa è una loro legittima ambizione) che si trattava di un grande affare, ma per loro. Per la Fiorentina sarebbe bastato (basterebbe) uno stadio di PROPRIETA’, non una Gardaland calcistica.Accampare la scusa della poca gratitudine è cosa misera che non ci rende giustizia. Si dica la verità, con chiarezza. Noi a queste condizioni non ci guadagnamo abbastanza: stop. Se c’è stato un elemento dominante nei tifosi in questi ultimi anni è stata sicuramente una grande maturazione sportiva, e di questo sicuramente i due fratelli hanno merito, ma sopratutto per questo meritiamo rispetto. Punto.
Marzo 30th, 2010 alle 10:29
Gentilissimi Fratelli della Valle,nella remota speranza che questa mia possa arrivare alla Vs attenzione,gradirei esprimere lo stupore per le notizie che stanno arrivando nelle redazioni dei giornali e dei siti internet relative ad un vostro disimpegno dalla Fiorentina Calcio,dovuto secondo quanto da Voi affermato ad un malcontento della tifoseria nei Vostri confronti.
Sono allibito e stupito che imprenditori del Vs calibro non avessero messo in conto la possibilità di ricevere critiche,soprattutto nella moderna era di internet,dove chiunque può esprimere liberamente e anonimamente le proprie idee.
Ma soprattutto ,da tifoso abbonato e frequentatore di siti e lettore di giornali,non riesco proprio a vedere dove si la contestazione nei Vs confronti,non ho sentito cori,non ho letto mai articoli particolarmente ostili nei Vs confronti.
La tifoseria vi ama e vi rispetta,ha capito ed accettato,sia pure a fatica,la Vostra idea dell’autofinanziamento.
Siete troppo intelligenti per capire che le numerose sconfitte in questo campionato sono da molti attribuite anche alla recente cessione di giocatori perno della difesa,senza l’acquisto di elementi pronti sin da subito a dare il massimo contributo alla squadra.
Anche le recentissime vicende legate alla permanenza o meno del mister Prandelli,che hanno diviso la tifoseria,in nessun caso sono trascese in manifestazioni offensive o di contrasto con la Società viola .
Le polemiche,soprattutto a Firenze,sono di casa e per motivi ben più futili,fatevi raccontare cosa si diceva-e faceva-con le precedenti gestioni,capirete che poche proprietà sono state rispettate ed ammirate come la vostra.
Se tutto ciò non vi basta,temo abbiate sbagliato piazza,ma spero davvero in un Vs ripensamento.Cordiali saluti.Marco A.,abbonato Ferrovia dalla C2
Marzo 30th, 2010 alle 10:31
a dimostrazione di quanto detto nel mio lungo post…sito gazzetta:
Fiorentina cda staordinario …
STRAORDINARIO??????
a me non risulta….balle balle balle balle balle…
Marzo 30th, 2010 alle 10:31
Per Cosimo (32): Pensi forse che “L’arrotino e l’ombrellaio” sarebbe meglio !?!?
Ma venite via … i ridicoli sono altri !!!
Marzo 30th, 2010 alle 10:32
Per Passioneviola (4): di quale bottino parli ?!?
Marzo 30th, 2010 alle 10:33
Mi sembra che i sig Della Valle siano un pò permalosetti, e presuntuosi non possiamo mai muovergli una critica non sono mica infallibili, grazie per quello che hanno fatto ma non vorranno mica tutte le volte il tappeto rosso.Mi dispiace solo che perdiamo Prandelli, l’unico vero signore che ha la fiorentina.
Marzo 30th, 2010 alle 10:35
“cessione di giocatori perno della difesa” veramente Dainelli è stato ceduto col benestare di Prandelli che preferiva Felipe perchè sapeva impostare il gioco..
Marzo 30th, 2010 alle 10:35
Bene, prepariamoci a rilottare per la salvezza. Zagano miglior acquisto… Saranno contenti gli eterni scontenti.
Marzo 30th, 2010 alle 10:35
Se i Della Valle lasciano, chiudo con il calcio: mi sono rotto i cogl…
Marzo 30th, 2010 alle 10:36
Ciao David, in questa storia i tifosi non hanno nessuna colpa i Della Valle non vanno via per le critiche e anche Cesare non ha nessuna colpa.
I Della Valle speravano di poter costruire la cittadella, ma non hanno fatto i conti con la politica che vuole una bella fetta della torta.
Marzo 30th, 2010 alle 10:37
Buongiorno,
non crediamo per favore alla storia che i Della Valle lasciano perche’ non si sentono apprezzati o perche’ una parte della tifoseria, dei media e Prandelli non crede al progetto cittadella.
I Della Valle sono imprenditori forti e maturi, calcolatori in tutto e per tutto. E come ogni imprenditore (non tifoso) guardano prima al portafogli e al rendiconnto economico che al cuore e alle emozioni.
Se lasciano e’ perche’ non vedono profitto in una citta’ in cui la vera forza e’ la passione. Si vedevano costretti a dover fare operazioni di mercato controcorrente rispetto alle nostre ambizioni per salvaguardare il loro capitale. Hanno capito che qui non e’ possibile una gestione del genere.
E come ogni imprenditore (non tifoso) laddove manca il guadagno manca anche il rinnovarsi dell’ impegno e di conseguenza del nostro sogno.
Che ne pensi David?
Marzo 30th, 2010 alle 10:39
Allora le voci erano vere…Che dire, speriamo sia solo un estremo tentativo di forzatura per la vicenda della Cittadella..
Tempisticamente sbagliata comunque questa decisione e assurdo dare colpe alla piazza di “disaffezione” o quant’altro.
Si va verso una smobilitazione totale: a questo punto speriamo in un compratore straricco. Non affidate nemmeno per un minuto la gestione al Comune, dove sono tutti degli incapaci, a partire dal sindaco.
Marzo 30th, 2010 alle 10:40
Per MITODILIVIO:la mia è una lettera aperta ai Dv,non mi pare questa la sede e il momento per discutere se Dainelli è meglio o no di Felipe,il fatto è che da gennaio la difesa becca uno o due goal a gara,questi sono dati,io ignoro se la campagna acquisti/cessioni è stata avallata o no dal mister,però che la piazza mugugni alla 13° sconfitta in campionato mi pare il minimo,fare i permalosetti è davvero troppo!!!!
Marzo 30th, 2010 alle 10:40
Vorrei proprio sapere cosa hanno da rimproverare i Della Valle alla città di Firenze? Stadio pieno anche in C2, squadra sempre sostenuta, tifoseria esemplare, grandi dimostrazioni di affetto.
Ma hanno idea di cosa è il calcio in piazze come Milano, Torino, Roma, Napoli…??
Firenze è un’isola felice in confronto agli isterismi di altre città.
Leggo qualche commento “li avete fatti scappare” “ora sarete contenti” e roba simile… MA STIAMO SCHERZANDO????????
Aprite gli occhi bimbi, non fatevi abbindolare, se i DV se ne vanno è perchè si sono accorti che non c’è più margine per farci il busco, non certo perchè siamo una tifoseria di cattivoni!
Ma vedo che qualcuno sta già abboccando….
Marzo 30th, 2010 alle 10:40
Hai ragione al 1000%
Marzo 30th, 2010 alle 10:41
sky dice che diego lascia la presidenza onoraria come andrea. mah
Marzo 30th, 2010 alle 10:41
Ma che si levino dalle palle questi marchigiani permalosi!
Ma te guarda se ora bisogna stare attenti alle virgole!
LASCIANDO IN QUESTO MODO, E PER QUESTI MOTIVI, CONFIGURA UN ATTEGGIAMENTO INFANTILE CHE IL NOBILE E ORGOGLIOSO POPOLO FIORENTINO NON MERITA.
Meglio in C2 che in Uefa con 2 bambini “bizzosi” alla presidenza…
Di bimbi ci s’è già avuto Vittorio! ma lui almeno era passionale, tifoso e spendeva!
Ciao
Marco CECINA
Marzo 30th, 2010 alle 10:41
Bravo “Leonardo”. Non so chi tu sia ma sono d’accordo totalmente con te! Tanto la verità viene sempre a galla. Sono preoccupato per le sorti della Fiorentina ma la colpa non è nè della stampa, nè del pubblico che ha seguito sempre la squadra con grandissimo amore, nè con la città che ha cercato di fare tutto quel che era lecito fare. A Renzi ora il compito di trovare un’altra area per fare lo stadio di proprietà di chi comprerà la società. Il progetto di una grande struttura di proprietà del club resta validissimo e deve rimanere in piedi. Ma non è necessaria una superficie doppia delle Cascine. Del resto Renzi aveva avanzato diverse ipotesi. Mi chiedo perchè sono state respinte tutte. Guardiamo quello che hanno fatto altri club europei in quanto a dimensioni della superficie occupata. Se davvero l’obiettivo è l’autosufficienza economica del club il nuovo stadio con strutture annesse può nascere dove l’amministrazione lo ritiene compatibile con lo sviluppo urbanistico. No, in tutta questa vicenda c’è qualcosa che non torna e che forse capiremo più avanti.
Marzo 30th, 2010 alle 10:49
X peposo: hai perfettamente ragione ma ti sei scordato di scrivere che sia a Roma Che a Milano i presidenti ERANO E SONO TIFOSI !!!!
A tutti sfugge questo particolare e continuate ad equiparare i DV ai Berlusconi, ai Sensi, ai Moratti, agli Elkann !! Che l’avete capito che , molto probabilmente, i DV stanno alla Fiorentina come gli Zamparini al Palermo e i Preziosi al Genoa ???? Questo era chiaro fin dall’inizio no ?? Forse, tenendo presente questo, si può capire che tutto sommato, quando non viene coinvolto il cuore, risulta semplice levarsi dalle palle e fregarsene di ciò che succederà !!! E poi mi fanno ridere quei coglioni che li accusano di essere permalosi..come se noi a Firenze non lo fossimo !! E vogliamo parlare di come sia PERMALOSISSIMO Prandelli ?? Ma lui se l’è potuto permettere, i DV no !!! Ma facciamo festa, siamo ridicoli e senza futuro. Noi siamo arroganti, presuntuosi…del resto s’è mandato affanculo anche Dante per poi…mettersi in ginocchio per farcelo rendere !! Ma un pò di autocritica mai eh ?
Ma che è possibile che siano sempre gli altri a sbagliareeeeeeeeeeeeee ?????
Marzo 30th, 2010 alle 10:52
Caro David,il garante politico dei Della Valle era Domenici !!
Con Renzi non hanno mai avuto feeling ed ora, avendo avuto la certezza che lui non avrebbe appoggiato il progetto “Cittadella”, se ne vanno !!
I Della Valle avevano preso la Fiorentina anche per cercare di portare avanti un importante progetto immobiliare, che la vecchia giunta gli aveva promesso di sostenere e favorire !!
Vediamo ora se il buon Renzi sarà capace di scovare qualcuno disposto ad investire sulla Fiorentina senza ricevere in cambio nessuna contropartita !!
Marzo 30th, 2010 alle 10:56
RICCARDO (POST 115) PURTROPPO PERSONE COME TE SONO IN MINORANZA IN QUESTA CITTA’! BRAVO HAI PIENAMENTE RAGIONE!!!!!!
Marzo 30th, 2010 alle 10:58
SE QUALCHE VOLTA FOSSE STATA COLPA DI PRENDELLI PER LE 13 SCONFITTE? C’E’ QUALCUNO DI VOI CHE L’HA MAI CONSIDERATO? O E’ BLASFEMIA?
ORA CHE FA PRANDELLI, CE LI METTE LUI I SOLDI “PER VINCERE COME VUOLE LUI”? RIDICOLO.
Marzo 30th, 2010 alle 10:58
Per Bruno post.83 e Riccardo post.101:
Non accetto le vostre insinuazioni, io tifo per la Fiorentina e mi sento libero di poter esprimere le “mie” opinioni, mentre voi probabilmente opinioni personali non ne avete ma siete semplicemente sudditi del “sovrano infallibile”, che deve essere sempre e comunque osannato e sostenuto. I Della Valle hanno fatto un ottimo lavoro in questi 8 anni a Firenze, ma se ora vogliono andarsene dovrebbero avere il coraggio di dirlo apertamente alla città, senza trovare sotterfugi o futili scuse, e soprattutto senza mettere in mezzo l’allenatore, i tifosi o i giornalisti, che hanno piena libertà di critica. Sennò sarebbe un regime. Ma chi sono loro, gli Dèi dell’Olimpo? La Fiorentina esiste dal 1926 e continuerà ad esistere anche dopo i Della Valle, se lo ricordino bene questo.
Marzo 30th, 2010 alle 11:00
FUCILI PUNTATI PARTE SECONDA?
Intanto, sarebbe bene stare con la schiena diritta perchè questa Città e questa tifoseria sono ORO rispetto a quello che c’è in Italia e non abbiamo nulla da recriminarci. Le critiche fanno parte del gioco e pure del business così come solo gli stupidi non potevano farsi delle domande sul “progetto” e sulla chimera Cittadella. Prima ancora che tifosi le oltre 100.000 persone che vivono nel quartiere 5 qualche riflessione su di un’area sequestrata dalla magistratura(non dal Sindaco) la vorranno pur fare, oppure no? Così come sarà legittimo discutere se la Fiorentina sia un fine oppure un mezzo per altri affari?!
Ma l’affetto di questi anni e i 5500 di Monaco non contano nulla?!
Aspetto il comunicato per discutere sui fatti.
Saluti…
p.s.
Ciao Antonello, scusa se son stato sopra le righe qualche post fa, quella dei ceci è meravigliosa!
Marzo 30th, 2010 alle 11:00
Che bellezza!
Chissà chi saranno i nuovi Maiellaro, Di Mauro, Angelo Carbone, Oscar Derticya ecc…
Marzo 30th, 2010 alle 11:01
marco..te sei di cecina..un ti preoccupare del glorioso popolo fiorentino..vai a pescare che è i’tu posto vai nacchero..
Marzo 30th, 2010 alle 11:01
ma dico, ma e si trovan tutti noi sti personaggi? oh che s’è cercato con la lanterna? ma possibile che ogni pochino ci succedano cose inverosimili come queste? io per il prossimo presidente propongo una visita psichiatrica accurata e approfondita altrimenti si diventa la squadra che ha avuto piu’ presidenti grulli che giocatori. nel frattempo e regalategliela sta cittadella altrimenti e si offendono e ogni mese sorte fori qualcosa.
DDV ADV grazie mille arrivederci e grazie.
Marzo 30th, 2010 alle 11:03
Ma noi tifosi non abbiamo mai criticato questa società, anzi domenica contro l’Udinese dalla voce di Fabrizio fu presa la decisione di non prendere le parti di nessuno in merito alla situazione allenatore.
Non era la famiglia Della Valle ad insegnarci che non ci si ferma mai alle prime difficoltà!! Allora che ci rendano partecipi ed insieme superiamole qualora ci fossero. 13 sconfitte mai un fischio!!
Insieme si va avanti, ma se così non fosse significa che non ce la raccontano tutta.
Marzo 30th, 2010 alle 11:05
Nella tua lettera aperta commetti un errore frequente: addebiti ai DV scelte tecniche che competono a Prandelli/Corvino. La loro maggior qualità era non interferire nelle scelte tecniche, ma come vedi nessuno lo riconosce e anzi va a raccontare che se parte Dainelli e colpa di Diego.
Marzo 30th, 2010 alle 11:09
Calma ragazzi magari domani sul corriere scrivono che BELEN E’ UN UOMO!!
Marzo 30th, 2010 alle 11:11
David, visto che la materia non ti è estranea, vuoi spiegare agli acidi frequentatori di questo blog che vendere la fiorentina significa avere fatto prima una due diligence, con la conseguenza che, se è vero che intendono venderla, la decisione è almeno di sei mesi fa? Grazie. Con stima.
Marzo 30th, 2010 alle 11:11
TIFOSI!VICINO ALLA SQUADRA ORA!BASTA CHIACCHERE E ATTENDETE COMUNICATI UFFICIALI!
TIFOSI!VICINI ALLA SQUADRA ORA!NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA’ NON BISOGNA DISUNIRSI IN GUELFI E GHIBELLINI!
TIFOSI!
Tutto scorre, la viola resta.Ed è la maglia l’oggetto della nostra fede.
Tutto scorre, la Fiorentina resta.
NON DIMENTICATELO!
Marzo 30th, 2010 alle 11:13
Sono uno che legge molto, ma scrive poco.
Sono andato a ricercare tra i vecchi post, e ho ritrovato quello di Principe, che scatenò una sequela di infamate non indifferente il 1° marzo scorso.
Ad un mese esatto direi che la “fonte” di Principe o lui stesso, se si celava dietro ad una presunta “gola profonda”, avevano peccato forse d’ottimismo.
Comunque questo ci scrisse un mese fa:
“Stamani ho parlato con uno che della Fiorentina sa TUTTO, e il quadro che mi ha tratteggiato, in assoluta amicizia, è il seguente:
1. la Fiorentina è in vendita, ma nessuno se la piglia, almeno per adesso;
2. la Cittadella Viola è e resterà per sempre un gioco in scatola;
3. a Giugno Prandelli e Corvino vanno via, a Roma se Ranieri va in Nazionale, altrimenti alla Juve, la quale va su Capello solo se non arriva Prandelli;
4. Vargas va via, Real o Manchester United, a seconda di chi fa prima l’offerta migliore(e questo ci può benissimo stare per carità!);
5. a breve inizieranno a palesarsi i segnali di disimpegno da parte dei Della Valle.
Non lo scrivo per creare panico, ne per far polemica. Solo mi sembrava giusto condividere […] queste informazioni, affinché […]. Se poi vuoi lavorarci su con la tua redazione David, fai pure. A me non cambia nulla.[…]”
Io temo che a quanto diceva Principe vi sia da aggiungere alcuni punti, ma sono solo mie riflessioni:
6. se va via Prandelli cercherà di portare con se i suoi fedelissimi, primo tra i quali Gilardino;
7. Frey è all’ultimo contratto utile, se quì si parla di ridurre il tetto ingaggi e si smobilita, allora va in Inghilterra a prendere 3,5 milioni di sterline l’anno;
8. Mutu va via, e fin quì chi se ne frega, occhio però, che Jovetic ce lo punta mezza europa: quella con i soldi!
9. si rischia di fare una fine brutta assai;
Chiudo con le mie scuse al Principe, anch’io l’avevo infamato, perlomeno dentro di me, oggi ho capito d’averla fatta di fuori. Senza rancore è…
Marzo 30th, 2010 alle 11:13
che gli scarpari se ne vanno da firenze sarebbe salutare per tutta la città,
questi pupazzetti che diventano ad un tratto tifosi (ma sanno cosa vuol dire essere tifosi ?)
e ad un tratto, perché i tifosi veri non si prostano ai loro piedi, si dimettono da tifosi
la dice lunga su quali erano i loro obiettivi.
fuori i della valle da firenze
che tornino a farsi lustrare le scarpe dagli omuncoli di cui si circondano.
Marzo 30th, 2010 alle 11:14
DDV e L’AZIONARIATO POPOLARE
Ma quante bischerate ci hanno raccontato i Della Valle fino ad oggi ?
Io comincio a rendermene conto.
Dal 2011 lotteremo per lo scudetto !!!
Ricordate quel che scriveva il CORRIERE DELLA SERA nell’edizione del 4.8.2002 nell’annunciare “La Fiorentina a Della Valle”
Ve lo ricordo io.
“L’ industriale delle calzature entra nella nuova società. Spazio all’ azionariato popolare
La Fiorentina a Della Valle, patto con il sindaco
La «Fiorentina 1926 Florentia» – la società creata dal sindaco Domenici dopo che la vecchia Fiorentina è stata cancellata dal calcio che conta – ha trovato ieri un nuovo socio di maggioranza. Si tratta di Diego Della Valle, industriale calzaturiero marchigiano noto nel mondo per il marchio Tod’ s. Nella nuova società ci sarà uno spazio significativo anche per l’ azionariato popolare. Della Valle che fino al 2001 era nel consiglio d’ amministrazione dell’ Inter e che da poche settimane siede in quello della Ferrari, ha firmato ieri mattina sul suo yacht a Cannes l’ accordo con il sindaco Domenici. I contatti erano cominciati fin da giovedì scorso. Era necessario concludere in fretta per riuscire a iscrivere la squadra al campionato di C2.”
Ma dov’è andato a finire lo “spazio significativo per l’ azionariato popolare” ?
Chi me lo sa dire ?
Marzo 30th, 2010 alle 11:15
Caro david una cosa sola posso dire , mai ci sono stati cori o striscioni contro i della valle , io come penso tutti qui mi ricordo i tempi della vendita di baggio e la cacciata di cecchi gori , ma mai negli ultimi 8 anni ci sono stati eventi anche lontanamente simili a quelli citati .
non comprendo l’atteggiamento di una società che fino ad oggi cosideravo un modello di serietà e mi rendeva orgoglioso di essere fiorentino .
non vorrei che additare la colpa a prandelli o hai tifosi serva soltanto come pretesto per uscire dalla fiorentina e smobilitare tutta la squadra.
Marzo 30th, 2010 alle 11:15
questi signori sono stati BRAVISSIMI a dividere una citta’ intera, ora miei cari e’ tempo di ricompattarci e di farlo il prima possibile… quando tutto questo sara’ passato ci saremo solo noi e la fiorentina.. nessuna cittadella ultrafuturistica sorgera’ a castello, nessun milionario e nessun allenatore, solo noi e’ la maglia, l’unico amore che non finira’ mai.. il resto e’ un contorno.
Marzo 30th, 2010 alle 11:16
siamo tutti convinti che la notizia sia vera…. io non ho trovato nessun riferimento al fatto che Fabio Splendore che ha firmato la pagina su Stadio sia un giornalista; l’unico fabio splendore che ho trovato esiste su fb ed è un gobbo….. è un po’ come alle manifestazioni di piazza: una fonte dice 10mln di partecipanti, un’altra ne dice 1000….. qualcuno la spara grossa o qualcuno la spara piccola… o + probabilmente la sparano entrambi. Quindi in Italia dobbiamo sempre credere a ciò che ci dicono i giornali ed i telegiornali???
mah!!!! un dubbioso
Marzo 30th, 2010 alle 11:17
SPIDERMAN post 146.
Lo so e per questo mi rammarico.
Alla fine a pochi tocca subire la “stupidità” di molti, di tutti quelli che hanno le PRETESE da Real Madrid o Barcellona e non si rendono conto di quello che siamo e di quale è se sarà sempre la nostra dimensione.
Perchè qui non ci si accontenta di un’ottima squadra che ci da delle belle soddisfazioni, non qui si PRETENDE di giocare il mondiale per club. Peccato che in 90 anni abbiamo vinto appena due scudetti e che siamo una squadra e una città come ce ne sono a decine in Europa.
No, ma qui siamo Firenze, dimenticavo, abbiamo il Duomo e il Campanile di Giotto.
Marzo 30th, 2010 alle 11:18
Ma non scherziamo, per favore !
La colpa sarebbe della tifoseria che non ha dimostrato ai DDV tutto l’affetto e l’amore che volevano !
Non scaricate sui tifosi la responsbilità, perchè hanno inneggiato a Prandelli !
Il tifoso parla di calcio, di goal di arbitri, di gioco e di giocatori, la DIRIGENZA VIOLA non può pretendere che si occupi anche di finanza, di bilanci, di monte ingaggi e plauda la società perchè con il quinto monte ingaggi ha fatto due volte la CL !
Fà anche questo, ma a suo modo, andando a Monaco, a Liverpool, riempiendo il Franchi come contro il Bayern, questo è il suo modo di ringraziare.
Non ci sono state contestazioni contro i DV, se Diego ha dei dubbi accenda la tv e guardi cosa sta accadendo a Torino e faccia un po’ il confronto.
Firenze, la Firenze che tifa non è mai stata un popolo di Yes-men, quando hanno scelto Firenze i DV lo dovevano mettere in conto, ma, ripeto, non c’è nessuna colpa da atrribuire al popolo viola.
……
Non siamo noi i “rosiconi”, e questo lo voglio dire con forza a tutti coloro che useranno il proprio potere mediatico per scagliare colpe a questo e/o a quel gruppo di tifosi !
….
Vogliamo parlare della classe imprenditoriale fiorentina, invece, che DV ha chiamato più volte in gioco e che non ha mai risposto !
……
Oppure vogliamo parlare della classe politica che ha rimandato, tergiversato, tutto e di più !
……..
Parliamo di cose più serie, ma non di colpe della tifoseria, anche di quella che, sui siti internet, ha accusato i DV di avere altri fini !
Marzo 30th, 2010 alle 11:22
NACQUE COME UNA OPERAZIONE FINANZIARIA E MUORE COME UNA OPERAZIONE FINANZIARIA.
SE ERANO NEL CDA DELL’INTER
GLI È CAPITATA NEL 2002 L’OCCASIONE UNA GRANDE OPERAZIONE DI MARKETING E ORA NON RENDE PIU.
POTEVA ESSER LA FIORENTINA,COME IL LIVERPOOL, IL PSG, UNA SQUADRA GIAPPONESE
IL FINE ERA VENDERE SCARPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 30th, 2010 alle 11:25
E’ veramente interessante leggere ed ascoltare le reazioni di molti tifosi di questa città rossa da sempre che pensa che tutto le sia dovuto ma che non vuole fare il minimo sforzo per cambiare e migliorarsi.Con chi abbiamo vinto i due scudetti( Befani, prato il primo) baglini,fiorentino il secondo).Avete insultato i MVCG che si sono rovinati per la Fiornetina.Avete critcato i marchigiani che anche han speso moltissimo.Quindi é giusto che si sparisca.Non meritiamo niente.Piu di 5 anni per avere dei pulciosi campini, niente cittaadella!siamo da terzo mondo.
Marzo 30th, 2010 alle 11:34
Abbiamo avuto grandi allenatori, grandi giocatori, grandi personaggi ma mai una grande società (almeno negli ultimi 40 anni) E sputtaniamo tutto perchè un gobbo nell’anima non vuol dire che ha intenzione di rispettare un contratto che ha firmato. I grandi risultati degli anni scorsi sono merito della socieà. dei Della Valle che hanno pagato, di Corvino che ha ben operato, dei giocatori e anche (e in buona parte) di Prandelli. Ma gli unici insostituibili sono i Della Valle. Bastava dar loro solidariet e non schierarsi. Ma a Firenze non si ragiona. SIAMO DELLE FAVE. E in ultimo, caro David, abbiamo dei giornalisti inadeguati per una grande società. Non raccontano si schierano dividendo e non facendo muro verso l’esterno. Speriamo che non vadano via altrimenti a breve si rischia di rifare il derby con livorno e siena
Marzo 30th, 2010 alle 11:34
Mi sembra di rivivere il giorno del fallimento ogni secondo e vedere se c’erano aggioramenti!!
grazie a tutti quelli che hanno portato a questo grazie di aver distrutto un sogno ad una città e migliaia di tifosi!!
facciamo proprio schifo!
ci meritiamo 1 – 10 – 100 – 1000 – 10000 – 100000 – 1000000 di Gualdo Tadino!
CHE SCHIFO!!!
Marzo 30th, 2010 alle 11:36
Salve,
Non so cosa dire, comunque per quello che può servire se qualcuno ha bisogno di calore sono pronto a darglielo, mi fa anche un pò tenerezza…..
Forza Viola e coccole al patron
Marzo 30th, 2010 alle 11:36
ora sepevano tutto tutti, damascelli e company: mi stupisco che radio blu ospiti un gobbo di cotanta specie. David, sto sentendo Damascelli su radio blu, ora lui sapeva tutto e spara su tutti, ma che utilità ha per tutto questo!!
Marzo 30th, 2010 alle 11:38
X Alex…..oggi mi sei piaciuto di più !!
Comunque aspettiamo il comunicato stampa e poi vediamo..no ??
Marzo 30th, 2010 alle 11:38
Spero che tutti quei saccentoni che hanno fatto sempre i conti in tasca ai DV (criticandoli per il braccino corto) tirino fuori del loro, comprino la fiorentina e facciano il mnercato che gli piace: Cristiano Ronaldo, Rooney, Messi e tutti quei campioni che quei taccagni marchigiani si sono rifiutati di comprare per esigenze di bilancio.
Bravi davvero!! Complimenti a tutti quegli pseudo-tifosi che nonostante una società seria, equilibrata e una squadra forte e di prospettiva come non avevamo mai avuto, sono riusciti finalmente a rompere il giocattolo.
E adesso chi volete Zamparini o Ppreziosi, o meglio ancora quei gran tifosi tipo Fratini, Cavalli e compagnia che quando eravamo con le pezze al culo si son girati dall’altra parte.
Ah forse per i più nostalgici potremmo sentire sempre Vittorione, una volta che abbia finito di saldare i debiti…
Il peggior nemico di noi fiorentini è la nostra presunzione di essere i migliori al mondo, quando è dal 1530 (caduta della repubblica) che abbiamo smesso di esserlo.
Ora e Sempre Forza Viola!!!
Marzo 30th, 2010 alle 11:39
Eh sì, Marco Cecina, me lo ricordo anch’io il grande acquisto di Vittorio: Ficini! Eh, altri tempi, si stava lottando per lo scudetto e ci mancava un centrocampista, e Vittorio comprò Ficini! Nel frattempo spostava i soldi dalla Fiorentina alle sue tasche, con i soldi di Batistuta (90 miliardi) comprò Nuno Gomes e Leandro (forse 10 miliardi tutti e due) e con Toldo e Rui Costa (70 miliardi) rimpinguò le casse di Finmavi. “Ma almeno lui era passionale e spendeva”! MA VAI A CA..RE!
Marzo 30th, 2010 alle 11:39
E’ successo l’inevitabile, è espolso quello che covava sotto la cenere: dopo l’uscita dalla Champ, condita da un sacco di sconfitte in campionato, tutti a dire di essere contenti, di essere orgogliosi, tutti a dire che andava tutto bene, il progetto, niente ridimensionamento nonostante l’autofinanziameno, che le cose erano cambiate MA ANCHE che erano rimaste le stesse giò un anno e mezzo or sono …
Invece, i DV hanno capito che l’investimento gli andava a rotoli: loro che avevano comprato la Fiorentina senza ordine del medico, avevano pensato di spendere per avere una città ai piedi e, quindi, innanzitutto un ritorno di immagine di valore pari ad una cartolina mondiale del David con le Tod’s ai piedi, poi anche un ritorno economico enorme da una delle più grandi speculazioni edilizie viste a Firenze dal dopoguerra ad oggi.
Invece, la città non ulula di piacere quando passano loro; la città non tributa gli onori pontificali a Corvino quando si produce in una delle sue confernze stampa fiume dove dice niente per dire tutto.
La Città si è schierata con Prandelli.
Il difetto dei DV è stato tutto nella comuicazione: son venuti a Firenze con il loro progetto di calcio (giusto nei contenuti, meno nella tempistica) non solo di imporlo ma anche di essere ringraziati per averci tolto l’anello dal naso.
E qui si sono sbagliati di grosso.
E’ veroche abbiamo avuto Presidenti succhiasange e siamo andati a Gubbio, è vero che dopo i due scudetti abbiamo una media posizione da sesto-settimo posto, ma questa è Firenze, una delle dieci città più belle del mondo e la prima città a giocare a calcio quando gli altri si cibavano ancora di nutrie.
Ora i DV se ne vanno.
Egoisticamente mi dispiace, perchè dubito di poterne trovare di migliori, visto il gran numero di imprenditori toscani con le tagliole nelle tasche. Ma già la via di fuga se l’erano preparata con quell’autentica bambinata da asilo nido di ADV che si dimette da Presidente per fare l’uomo ombra (ombra di se stesso).
Se ne andrà anche Prandelli e non mi rimane altro che augurargli i migliori successi a cominciare da Juventus, dove spero che vada e gli comprino la squadra che si merita.
Noi aspetteremo che qualcuno accetti di partecipare a quella guerra economica che inizierà con le trattative di cessione perché statene certi i DV venderanno se e quando si verificheranno le condizioni migliori (per loro).
Tutti passano, la Fiorentina ed io si resta, finché mi regge il fegato.
Marzo 30th, 2010 alle 11:42
@calimero(147): ti permetti di dare del ridicolo a Prandelli? Quelli come te sono il male della Fiorentina, ridicoli siete voi!
@jack(158): ma senza rancore si, figurati, che caxxo vuoi che ci guadagni io a portar pure rancore, avrei preferito avere torto…
@david: la riflessione sulla “due diligence” fatta da Veleno(156) mi pare meritevole di approfondimento, non ne giunge notizia, ma ciò non significa che non sia stata fatta.
Comunque aspettiamo il comunicato ufficiale, magari ci comprano i Cinesi! 🙂
Marzo 30th, 2010 alle 11:43
P.S.: torno volentieri a Gualdo Tadino ma nessuno – nemmeno il Presidente della Fiorentina – mi deve prendere per il collo.
Marzo 30th, 2010 alle 11:46
Oh marcos, ma ti rendi conto di ciò scrivi o appoggi le dita sulla tastiera e le muovi ??
Ma cosa c’entrano i DV con l’essere tifosi della Fiorentina ?? Avranno tutti i difetti del mondo ma sicuramente non hanno questo “pregio” !! Sono solo imprenditori che però ci hanno permesso di vivere degli anni ad altissimi livelli !! Ma son più grullo io a perdermi coi ragazzi !! Ma quanti anni hai ??
Mi auguro pochi e questo farebbe capire il perchè parli così, dimostrando di non conoscere per niente la storia della Fiorentina.
Marzo 30th, 2010 alle 11:46
io aspetterei di sentire voci fondate e ufficiali prima di continuare ad infamare…
dopo che abbiamo sentito quel che sarà realmente ci possiamo sdare.
per il momento sono solo chiacchiere da bar.
spero non fondate.
spero.
solo per la maglia.
illeo
Marzo 30th, 2010 alle 11:47
X Principe: buttali via i cinesi…di questi tempi !!!!
Marzo 30th, 2010 alle 11:49
DOV’E’ IL NOSTRO 20% ?
Sempre dal Corriere della Sera del 4.8.2002
“… Della Valle ha garantito a Domenici che una parte della nuova società, circa il venti per cento delle quote, sarà destinato all’ azionariato popolare, al quale hanno già dato la propria adesione Giancarlo Antognoni (che potrebbe entrare nella nuova società) e lo stilista Roberto Cavalli. Il Comune ha fatto la sua parte: ha creato il progetto, ha garantito che la nuova Fiorentina continuerà a giocare allo stadio Franchi…,”.
Parole, parole, parole ….
Marzo 30th, 2010 alle 11:51
x sarmassi n 95
Notevole , come sempre.
S’aspetterà la fine del mondo nel 2012 tutti allo stadio, mano nella mano a cantare, come quando s’aspettò la Fiorentina alle quattro di notte per la vittoria in Coppa Italia con l’Atalanta.
L’ho sempre desiderato.
Voglio morire o allo stadio o su un bel pomp…. e la signorina deve interrogarsi :
credevo che venisse, invece gl’andava.
X Calimero n 105
meno male avevo invitato di rispettare le altrui opinioni.
T’un perdi tempo nini!
Tu mandi aff..ulo il prossimo al primo rigo.
x baraccobama n 124
Hai scritto sulla pietra una grande verità.
Proni o diritti, s’è preso nel didietro comunque.
E ora bisogna stare anche fermi perchè sennò gli si fa il suo gioco.
A marcotano n 127
Che me la fai mettere una firmettina sotto al tuo commento ?
a Carioca n 139
non vorrei essere blasfemo, ma lo Spirito Divino ti guidava la mano quando hai scritto il tuo commento.
A Marco da rifredi 149
assolutamente senza rancore,non ti devi scusare di niente.Sono io che ringrazio te che t’hai avuto la pazienza di leggermi e la cortesia di rispondermi.
Siamo tutti qui apposta per dire ognuna la sua Marco.
Marzo 30th, 2010 alle 11:51
ma se uno vuole vendere non lo dice in maniera ufficiale..o e’ gia venduta o e’ tutt’altro…
Marzo 30th, 2010 alle 11:52
Come sempre ci facciamo il male da soli. è già da mesi che si parla di campagna cessioni ( prandelli, mutu, vargas, frey ecc. ) solo perchè la stagione non è andata come avremo voluto. Ancora siamo giovani ( squadra tifosi e giornalisti ) per sopportare 3 competizioni ma noi vogliamo tutto e subito e continuiamo a farci del male. Domenica sera dopo una toria si è parlato solo di prandelli che va via.
Marzo 30th, 2010 alle 11:52
Barone, l’azionariato popolare fu solo scritto dai giornali perchè era un desiderio del sindaco quando cercava un acquirente. Diego lo negò da subito dicendo che al massimo poteva lasciare le briciole a tale quota, che con tutte le ricapitalizzazioni che poi ci mise prima della A si sarebbe comunque quasi azzerata.
Sulla notizia in questione: poco da dire, si possono solo fare fosche previsioni sul nostro futuro. Speriamo di essere in errore
Marzo 30th, 2010 alle 12:01
grande vocalelli…
Marzo 30th, 2010 alle 12:04
C’è qualcuno Tra i vari Imprenditori fiorentini che metta mano al portafoglio per subentrare ai Della Valle?? …..No?? Attendiano risposte da tutti quei tifosi e giornalisti che hanno sempre criticato la scelta dei Della Valle per una gestione dimensionata sul bilancio attuale della Fiorentina!
Cittadella Viola Subito!!!…. ma .. Renzi & C … che c…o fanno ??
Marzo 30th, 2010 alle 12:06
A favore dei DELLA VALLE, senza se e senza ma.
Allenatori, calciatori bravi se ne ne possono trovare, di imprenditori che vadano in rovina per il calcio credo proprio di no. A tanti amici del blog consiglierei di connettersi prima di scrivere certe cose senza il minimo di razionalità. Il calcio purtroppo non è solo passione, altrimenti anche noi si lotterebbe sempre per lo scudetto, l’aspetto economico oggigiorno è predominante.
Stimo tanto Prandelli, ma lui non mi può garantire quello che invece i DV possono, lo stimo molto, ma prima dell’allenatore c’è bisogno di una società di spessore, il resto viene di conseguenza.
Forza Fiore!
Marzo 30th, 2010 alle 12:10
ma davvero credete che se lasciano lo faranno perchè sui siti internet ci sono messaggi contro di loro?? ma stiamo scherzando?? è tutta questione di soldi, come al solito, ma non sopporto che diano la colpa ai tifosi che in 8 anni mai una volta hanno contestato questa società….nemmeno quando forse ce ne sarebbe stato motivo (e parlo dell’estate 2006)….non scherziamo, i tifosi parlano, criticano, ma non sono mai andati sopra le righe, anche quando l’estate scorsa andrea della valle arrivò tutto offeso per una scritta sul muro, erano tutte scuse, perchè se quella era una contestazione io so’ una rockstar! non dipende certo da noi la loro eventuale scelta di mollare così….anzi, lo scaricare la colpa sui tifosi lo trovo abbastanza offensivo nei confronti di chi fa sacrifici anche enormi per seguire questa squadra….come al solito però, è incontrovertibile il fatto che nel didietro lo prendiamo noi tifosi e basta…ci meritiamo questo? io credo che ci meritiamo un pochino di più….amarezza e delusione, veramente un periodo tremendo questo…
Marzo 30th, 2010 alle 12:13
Ma davvero vogliono farci credere che se ne vanno perchè non sentono abbastanza calore,fiducia,riconoscenza nei loro confronti da parte di Firenze e della tifoseria, che non è pari a quella per Prandelli? Ma cosa pensano che siamo tutti grulli? Sulla vicenda calciopoli, ci siamo schierati apertamente dalla loro parte,pur non comprendendo fino in fondo cosa sia successo davvero, gli abbiamo sempre riconosciuto quanto fatto sino ad oggi, ricordo lo stadio con migliaia di cartoncini viola con scritto “Andrea il mio presidente i Dv la mia famiglia” e questa non è gratitudine?Riconoscenza?Stima? MA FINIAMOLA di farci prendere per le mele ancora una volta!!!!Il vero “Progetto” era riportare la Fiorentina in serie A, lottare ogni anno per un piazzamento europeo, avere di conseguenza grande visibilità mediatica e farsi in tutta tranquillità i loro interessi!!! Dello scudetto nel 2011, dell’azionariato popolare, della cittadella a Castello ( PERCHE’ NON A SESTO o in altre aree hinteland COME GLI E’ STATO OFFERTO E PUNTUALMENTE RIFIUTATE)non gliene è mai fregato un fico secco!!! Se decideranno di andarsene amen, grazie di tutto, ci avete e VI ABBIAMO dato tanto in questi anni, ma avanti un altro!!!La mia paura maggiore non è chi e se ci comprerà qualcun’altro, ma che per ripicca e permalosità,non ci facciano fare la fine che ci fece fare quel b……o di vcg!!! Ci aspettano tempi duri ragazzi, ma almeno torneremo ad avere la nostra dignità e forse a sognare!!! Firenze in questa loro decisione non ha e non deve sentirsi in colpa,come invece vogliono farci credere!!! Se nel calcio ragionassero tutti come i fratellini terribili,non esistere più questo sport e nessun campionato!! COMUNQUE VADA VIOLA A VITA
Marzo 30th, 2010 alle 12:16
a quando l’annuncio del nuovo Cesare Baretti???? Mi dispiace David ma sta finendo così……………..
Marzo 30th, 2010 alle 12:21
E’ sempre la solita storia, come la piazza mormora i Della Valle si innervosiscono. Parlassero tra di loro invece di far parlare i giornali che quando c’è da fomentare i tifosi viola si leccano i baffi!
Basta con le ripicche, vogliamo sapere cosa c’è dietro a tutto questo teatrino così anche noi poveri tifosi ci mettiamo il cuore in pace.
Sono imbelvita……
Marzo 30th, 2010 alle 12:23
Personalmente non ho mai contestato le scelte dei Della Valle. In questi anni ho visto trasformare una squadra in un gruppo affiatato che ci ha regalato delle ottime prestazioni. Abbiamo un grande allenatore, (nonchè grande uomo) che con i giacotori a disposizione a fatto piu’ di quello che tutti si aspettavano.
Adesso l’unica cosa che mi viene da penasre è questa:
Niente Cittadella = niente guadagno
Niente guadagno = niente più interesse per la Fiorentina da parte dei della Valle.
E poi sarebbero i tifosi irriconoscenti…mah??
Marzo 30th, 2010 alle 12:25
VOGLIO ANTOGNONI PRESIDENTE!!!
Marzo 30th, 2010 alle 12:25
DDV ED IL CENTRO SPORTIVO DI INCISA
Ma che fine ha fatto ?
O non era stato acquistato con la giustificazione che vi avrebbero fatto il famoso Centro Sportivo per la Viola, centro mai nato anche se i terreni sono invece diventati di proprietà personale dei DV.
Eppure nel marzo 2006 si era concluso l’iter amministrativo.
Ma i DV niente hanno più fatto.
Questo è il Comunicato Stampa 24.9.2008 del Sindaco di Incisa Val d’Arno
“Sul Centro Sportivo l’Amministrazione Comunale non poteva lavorare meglio”.
“L’Amministrazione Comunale di Incisa in Val d’Arno non poteva lavorare meglio per consentire la realizzazione del Centro sportivo in località L’Entrata destinato agli allenamenti della Fiorentina”: lo dichiara il Sindaco di Incisa in Val d’Arno, Fabrizio Giovannoni, replicando alle affermazioni che Diego Della Valle, Presidente onorario dell’Acf Fiorentina, ha fatto nell’ambito della conferenza stampa tenuta venerdì scorso all’Hotel Four Season. “Ma ringrazio comunque Della Valle” – continua Giovannoni – “per la stima, da me condivisa, manifestata all’amico Manuele Auzzi, che lui giustamente definisce una persona eccezionale, che ha dato una grande mano nel cercare di realizzare quell’operazione e di farlo impegnandosi in prima persona”.
Proprio a questo proposito, il Sindaco Giovannoni ricorda l’iter procedurale per la realizzazione del centro, tappa per tappa, e cioè l’adozione della Variante al Piano Strutturale fatta mediante accordo di pianificazione dal Consiglio Comunale di Incisa in Val d’Arno il 21 luglio 2004, poi approvata in via definitiva il 22 marzo 2005 … Con tale Variante al Piano Strutturale si individuava l’area necessaria per la realizzazione del Centro Sportivo e, conseguentemente, dall’anno 2005 la Proprietà avrebbe potuto presentare i relativi progetti. Di seguito, l’approvazione della Variante del Piano di Miglioramento Agricolo Ambientale compiuta dallo stesso Consiglio Comunale il 4 novembre del 2005, conclusasi nel marzo del 2006 con la sottoscrizione di una Convenzione tra le parti.
“Come testimoniano gli atti” – prosegue il Sindaco – “abbiamo avviato e proseguito con solerzia e sempre con molta attenzione l’iter procedurale e amministrativo per consentire la realizzazione di una struttura che il territorio tutto aspetta con favore da tempo. Non riconoscere il nostro impegno equivale negare dati oggettivi sull’andamento dei fatti. Le cause del ritardo che sta rallentando il progetto andrei a cercarle altrove, in questioni complesse tutte interne alla società….”
La fine sappiamo tutti qual’è: affitto dei campini sui quali la Fiorentina farà (si spera) i lavori, a scomputo dei canoni di locazione.
Unica (credo) fra le società calcistiche di livello la Fiorentina non ha investito niente per fare un centro sportivo di proprietà !!!
Marzo 30th, 2010 alle 12:28
‘un ce la fo…..mi pare d’essere a aspettare il gol di Scanziani.
Marzo 30th, 2010 alle 12:28
x desperado54
ascolta Calamai e poi dimmi se i mass media non tentano di scaricare la colpa sui tifosi ?
Marzo 30th, 2010 alle 12:29
Ma che casino, ma che strana città,
ci s’ha solo il calcio, che c’è che non va!
Ogni qual volta si pare vicini
ad esser vincenti e bravi bambini
arriva una bomba e distrugge tutto
e noi ci si piglia in faccia un bel rutto.
Ai Della Valle io sì ci credevo
lasciar per un coro non lo credevo!
E’ bene essere chiari, hanno fatto tanto
ma non son tifosi e non certo quanto
la Sensi, De Laurentis e moratti
spesso infamati son stati da matti
eppur son lì che parlan con passione
pe’ loro colori provando emozione.
Marzo 30th, 2010 alle 12:31
Io sto con Cesare Prandelli, che è il miglior allenatore in circolazione.
Io sto con i DDV che sono la miglior soluzione societaria.
Io sto con Pantaleo Corvino perchè è il miglior ds.
Non sono soluzioni che si sovrappongono.
Marzo 30th, 2010 alle 12:32
Sai come godono Sandrelli e Righini….è da 2 anni che non fanno che criticare…
Marzo 30th, 2010 alle 12:32
VI MERITATE 10 ANNI DI SERIE C !!!
Marzo 30th, 2010 alle 12:35
le critiche su prandelli o su altro hanno poca importanza. I Della Valle sono interessati solo alla cittadella, senza di essa non c’è la possibilità di fare profitti
Marzo 30th, 2010 alle 12:38
Giuste le considerazioni sulla “Due Diligence” (che per la cronaca è il processo di indagine che si fa per analizzare valore e condizioni di un’azienda all’atto di metterla in vendita). Ma una cosa del genere si fa in qualche mese. Ora vi chiedo: quanto tempo è che girano voci sulla Fiorentina in vendita? Qualche mese, per l’appunto. Ancora qualcuno crede alla buona fede di questa gente?
Marzo 30th, 2010 alle 12:41
Caro David,
scrivo per la prima volta su questo blog in occasione del più grande disastro viola dal 2002. Sono tifoso viola ma ne fiorentino e nemmeno toscano, sono di La Spezia; essere viola qui è dura, ma contemporaneamente mi da modo di valutare la distanza tra noi e le grandi. Non parlo di denaro, quello è visibile e si manifesta nelle squadre che possono schierare. Parlo della presenza mediatica. Ovvio i grandi giornali parlano solo delle strisciate e della Roma, ma c’è un però. Tranne rari casi in periodi di crisi, giornali, tv, radio sono presidiati da giornalisti che attuano una campagna, non è esagerato dire militare, nei confronti della strisciata di turno per la quale fanno il tifo. Nei nostri programmi cosa vedo? Solo critiche, partendo dai siti, alcuni addiritura faziosi, per finire con le televisioni (e qui mi dispiace la peggiore è quella a cui tu partecipi) l’obbiettivo principale è comunque criticare.
Intendiamoci non chiedo una classe giornalistica succube del padrone di turno, ma almeno l’obbiettività di riconoscere quello che è stato fatto, obbiettività che ti riconosco, ma solo a te. Non alla televisione e neanche alla radio alla quale partecipi, almeno quando non parli tu. Via, vedo una difesa ad oltranza anche da parte delle televisioni genovesi nei confronti delle loro due squadre, con difese al limite del ridicolo, e noi? Solo critiche.
Insomma il danno pare fatto, spero che almeno insegni qualche cosa per il futuro, anche se ho pauro che il futuro si chiamo Totoonci.
Marzo 30th, 2010 alle 12:45
Sì, certo, Della Valle vende la Fiorentina perché i fiorentini non lo adorano a sufficienza. Certo, certo, è senz’altro questo il motivo. Inoltre Berlusconi è nullatenente, Einstein era un cretino e Moana Pozzi è morta vergine.
Marzo 30th, 2010 alle 12:52
Due aspetti mi colpiscono per quanto sta succedendo: gli interventi dei vari post sui vari siti e la cattiva stampa che ha sempre accompagnato questa Proprietà fin da quando è risalita in serie A. I post contro i Della Valle sono quasi tutti scritti da ragazzini adolescenti, li si riconosce dal modo come attaccano, come offendono. Quello che manca a tutti questi 15enni, 20enni che sparano cazzate sulla Proprietà è il fatto che non possono fare casino quando vanno allo stadio, gli sta sulle balle il fair play, gli frega una mazza della classifica e della squadra se non gli serve a fare casino a destra e a manca. Che ca77o ne sanno di come ci si sente quando si retrocede, quando si fallisce, quando ci si salva all’ultima giornata e poi del resto…..meglio la C2 dove posso andare a fare come fanno i romanisti quando vanno in trasferta piuttosto che una società seria, organizzata e forte che mi porta in Champions. Basta con questo fair play, con tutte ste smancerie, io devo andare a mettere a ferro e fuoco Parma, Udine, Genova, Empoli, Siena, devo gettare fumogeni viola allo stadio e se mi riesce anche qualche bomba carta; io la domenica mi devo sfogare mica posso sta a sentì i Della Valle che se faccio ste’ cose se ne vanno, no???
Diverso ma sempre faccia della stessa medaglia è invece il discorso sulla stampa. Non vivendo a Firenze non so quello che avviene sulle varie TV locali ma a leggere molti post so che spesso la Società è attaccata e non è raro che spesso si faccia qualche processo alle intenzioni. I siti internet invece li frequento e debbo dire che alcuni di essi non hanno mai perso l’occasione per insinuare sospetti per un imminente disimpegno, prendere velatamente posizioni contro, prendere a pretesto un qualche aspetto che magari a Roma o a Milano o a Napoli passerebbe inosservato per ricamarci sopra e crearci comunque polemica. La questione “ridimensionamento” spesso e volentieri è all’ordine del giorno, specialmente dalla scorsa estate e poi però scopriamo che Melo è una bufala rifilata agli odiati gobbi e che la Proprietà si ridimensiona comprando si Castiglio ma vicino ci mette pure Zanetti, Marchionni, De Silvestri, Natali, Lajic, Felipe, Bolatti, Kerrison che vanno aggiunti ai 4 o 5 fuoriclasse che la Fiorentina non ha mai avuto tutti insieme (Mutu, Gilardino, Jovetic, Vargas e Frey). All’anima del “ridimensionamento”. Ma che ce li siamo scordati i Gola gli Speggiorin, i Vitali, i Leandro, gli Amaral ecc… ecc…. . E poi, per ridimensionarsi occorre essere arrivati in alto e questa squadra, creata da questa Società in alto c’è arrivata sia come organizzazione e struttura che come risultati sportivi. Vi saluto dicendo che DELLA VALLE è stato, è e spero rimarrà il mio PRESIDENTE
Marzo 30th, 2010 alle 12:53
X Alex, l’ho sentito ed hai ragione !!!
Marzo 30th, 2010 alle 12:53
Hanno preso la Fiorentina a costo zero, non s’è vinto nulla in questi anni, la cittadella non la faranno mai, la squadra per vincere avrebbe bisogno di CAMPIONI e non di giovani pur validi ma sempre con la speranza che “sboccino”, stanno investendo nel mondo dei trasporti ferroviari con montezemolo ed altri, hanno preso le quote di un famoso quotidiano fiorentino, hanno deciso che la nostra squadra comincia ad essere un peso. Fare solo scarpe non basta più, anzi ce le fanno a noi!!!! SEMPRE FORZA VIOLA E TANTI AUGURI A GIANCARLO ANTOGNONI, L’UNICA VERA PERSONA DEGNA DI RAPPRESENTARE LA FIORENTINA!
Marzo 30th, 2010 alle 12:59
Neanche il cotonato era mai sceso tanto in basso!!!
Dobbiamo esseregli grati a vita per averci ripreso dalla serie C? Ok, ma dobbiamo anche essergli grati a vita dell’onta dell’illecito sportivo: grazie a loro non possiamo più dire “meglio secondo che ladri”. E per quanto tempo dovremo essergli grati dopo che avrenno disfatto nuovamente la Fiorentina?
I conti si fanno alla fine. La fine stà arrivando e la bilancia (almeno la mia) non si può dire positiva: qualche partita in coppa non ripaga la vergogna di essere passati per ladri come la rubentus.
Aiace
Marzo 30th, 2010 alle 13:01
David scusa ma non ti è venuto in mente nemmeno x un attimo che sia tutto un pretesto, tutta una ripicca x il fatto che i tifosi anche domenica hanno incitato SOLO Prandelli? Io ho il sospetto che tutto ciò sia una mossa x far sì che i tifosi DEBBANO x forza scegliere di schierarsi con loro e considerare Prandelli un traditore (quando a tutt’oggi io per primo sono con lui al 100%)!!! Altra cosa che x un attimo mi è balenata x la mente: e se invece che x vargas o Frey l’offerta irrinunciabile fosse arrivata a loro da parte magari di uno sceicchino x comprare tutto il blocco? Non sò + cosa pensare…concludo dicendo che ad oggi io penso MEGLIO UN GIORNO DA PRANDELLI CHE 100 DA DELLA VALLE!!!
Marzo 30th, 2010 alle 13:02
il problema è che quando si è abituati al presidente che ti compra la ciliegina è difficile confrontarsi con chi vuole gestire una struttura complessa come una società di calcio in Italia in maniera corretta, e la correttezza im prima istanza è dovuta a bilanci in ordine, cosa che i DV hanno sempre perseguito. Se poi a Firenze si sbava per chi spende e spande senza averli o facendo dei gran chiodi oppure facendo come Moratti – comportamento non serio – allora sarà bene che questa gente si ricordi di chi ci ha portati prima in serie B quando a metà campionato eravamo secondi (vero Vittorio ?) poi ogni anno allungava il compenso a Bati e compagnia alla faccia dei contratti, infine ha pensato bene di farci fallire (vero Vittorio ?). Ricordiamoci che dobbiamo ringraziare Vittorio se poi siamo andati a giocare ad Agliana, Gualdo Tadino e via correndo, grazie Vittorio !
Marzo 30th, 2010 alle 13:03
BUGIARDI ! BUGIARDI ! BUGIARDI ! VERGOGNA
1) LA FIORENTINA X I DV E’ SEMPRE STATA SOLO UN BUSINNES ED I PIU’ SE N’ERANO ACCORTI ! DITEMI CHI DI VOI NON HA AVUTO ALMENO UNA VOLTA QUESTA SENSAZIONE
2) PRANDELLI E’ E RESTA UNA PERSONA SERIA A DIFFERENZA DI TUTTO E DI TUTTI
3) PARLATE CHIARO DITE A TUTTI “ANDIAMO VIA PERCHE’ NON C’è + INTERESSE ECONOMICO”
MA NON TIRATE IN BALLO CRITICHE INESISTENTI .. VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 30th, 2010 alle 13:03
e ancora con i commenti che scappano avendo fatto bottino…. via via che commenti si può fare… vai vai che vo a vedere gli orari del pulman per Gualdo ….che far poco ci si torna .. che tristezza ……per la prima volta in vita mia mi vergogni di essere fiorentino … Sto con Antonio DELLA VALLE ERA E’ E SARA'(spero) IL MIO PRESIDENTE !!
Marzo 30th, 2010 alle 13:07
e non ho ancora finito: ma vi sembra poco che i DV ci abbiano tirato su dalla miseria della C2 fino a giocarcela in Champions ? Dove sono tutti quelli che fino a ieri dicevano DIEGO DELLA VALLE E’ IL MIO PRESIDENTE ?
Ragazzi miei non meritate nulla, ora voglio vedere chi viene a cacciare i quattrini e chi rimarrà in questa società !
Tanto di Moratti ce ne sono tanti …
Marzo 30th, 2010 alle 13:07
ma che tornino al loro paesino …. MAI PRONO…
Marzo 30th, 2010 alle 13:08
Che problema c’è? Qualche giornalista che investe i suoi soldi nella Fiorentina lo troviamo !!!
Marzo 30th, 2010 alle 13:09
SE NE VANNO?
GRAZIE PER LE EMOZIONI PROVATE. PUNTO E A CAPO.
DISPIACIUTO PERCHE’ ERANO STATI VERAMENTE BRAVI. MA NON VENITEMI A DIRE CHE LASCIANO PER I TIFOSI.
NOI SIAMO DA CHAMPIONS LEAGUE E IL NOSTRO AMORE VERSO LA SQUADRA E’ SEMPRE STATO TOTALE E DISINTERESSATO.
FACCIANO PURE.
NOI SIAMO INCEDIBILI!!!!!!!
LORO ABBANDONANO DA PERDENTI E CON “ZERU TITULI”.
Marzo 30th, 2010 alle 13:09
Come sarebbe “e adesso”?Dovresti essere contento tu e i vari Sandrelli e compagnia cantante che avete denigrato in continuazione l’operato di questa società anche per schierarvi dalla parte di un allenatore che sta già lavorando per una squadra che odiamo.Complimenti e ora chiamate gli imprenditori fiorentini che sono notoriamente sensibili alla questione Fiorentina.
Marzo 30th, 2010 alle 13:09
adesso arriverà il Lotito di turno…. e forse almeno ci farà un po’ ridere! che delusione
Marzo 30th, 2010 alle 13:11
Caro Illeo, Le chiacchiere da BAR le fà il Sandrelli a RTV38 insieme al mago e gli altri tonti.
Chiacchere che fanno danni, e si vede….!
Ora, voi amici di Prandelli, il quale se ne và alla Juve frgandosene altamente di voi che continuate ad osannarlo, cominciate a ricefrcare i vari Cavalli, Ferragamo, Gucci, Fratini and company.
Quei signori che stanno dietro ai 4 coglioni che fanno il loro gioco; se non ricordo male, quando DV propose loro di far parte della società, pensarono bene di fare marcia indietro i grandi imprenditori fiorentini.
Adesso che faranno?
Sicuramente un bel tubo!
Marzo 30th, 2010 alle 13:13
e adesso l’è maiala!!!!….non c’è più cieli stellati per noi!!!
però che Della valle non si azzardi a fare la vittima e a dire che se lascia è colpa dei giornalisti o dei tifosi o di prandelli, perchè se lo trovo pe la strada lo metto sotto con la macchina, dica la verita, che si è stancato di giocare a un gioco malato, dica la verità, che la fiorentina non l’ha mai amata, che finchè c’era da fare il busco erano tutti contenti, dica la verità!!!..Tutta la gratitudine del mondo per questa famiglia che ci ha riportato così in alto, ma certo non vogliamo passare noi da colpevoli adesso!!!i presidenti vanno e vengono, quindi o tu resti, o tu ti levi dai coglioni dicendo la verità e non prendendo in giro una città intera!
Marzo 30th, 2010 alle 13:13
I tifosi non c’entrano nulla. Ci avevano chiesto di fare i “bravi” e così siamo stati; i fatti di cronaca nei queli passiamo male si contano sulle duta di una mano. Non abbiamo contestato nulla ma accettato anche quando le cose non ci piacevano totalmente. Se dovessero andarsene che non infanghino il comportamento dei tifosi ma dicano il reale motivo di un abbandono. E’ cmq un peccato che la cosa finisca così!
Marzo 30th, 2010 alle 13:14
DELLA VALLE E’ IL MIO PRESIDENTE.
Detto questo mi domando: MA CHI C…O GLIELO FA FARE DI RESTARE QUA, con dei campini che ci sono voluti 5 anni prima di partire a realizzarli, con dei tifosi che, alla radio, alle tv, su i siti, addirittura allo stadio e al bar dello stadio NON FANNO ALTRO CHE RAMMENTARGLI IL BRACCINO CORTO, con una Cittadella che non si farà, con un ombra personale che gli deriva da Calciopoli con chi gli rimprovera di non esser riuscito a vincere lo scudetto, come se negli ultimi 40 anni ci sia riuscito qualcuno a Firenze, con dei diritti televisivi rimestati da una Melandri che ha rimestato per non rimestare niente e dunque niente introiti in più…
dunque PERCHE’ DEVONO RESTARE ANCORA ALLA FIORENTINA?
Non sono fiorentini, non hanno mai tifato fiorentina è stata semplicemente un operazione di marketing un operazione finanziaria che come tutte le altre operazioni del genere, o garantiva introiti e guadagni, o garantiva visibilità ed immagine.
La ACF Fiorentina ha in parte, molto in parte, sopperito solo all’ultima ipotesi, ma non nel Progetto che Diego si aspettava.
E ora?
Sono daccordo con Davide, anche se, nella migliore delle ipotesi, la squadra fosse lasciata completamente nelle mani di Andrea, ci attendono periodi foschi.
Poi vedremo se tutti i “padroni da stadio della Fiorentina”, applaudiranno quando un interista qualunque ci salvi dalla serie B con un gol all’ultimo minuto del campionato…
Marzo 30th, 2010 alle 13:15
Benissimo tutti compreso i Della valle, Prandelli dobbiamo avere testa lucida ed usare controllo, ma anche te voce ufficiale dei tifosi della fiorentina hai usato testa lucida o solo cuore nel blog di ieri quando ha parlato delle preoccupazioni familiari che a tuo dire (a parte l’interesse della piccola per Gilardino)non si erano mai particolarmente interessati per il problema Prandelli ? Non mi fare la solita solfa ognuno può esprimere la sua idea altrimenti non é democrazia etc. etc. ma io avevo apprezzato l’indirizzo che aveva preso la tua radio non discutere del problema Prandelli e di mercato sino a che la Fiore era in champions; ma non potevi mantenere questa politica. Da ottimo giornalista quale sei non pensi che come é stato sbagliato il momento di esternare dei DV e anche di Prandelli forse era meglio aspettare l’incontro prima di dichiarare che la famiglia era preoccupata per le sorti di Prandelli. Io sono preoccupato sopratutto per la Fiorentina. Grandissimo Prandelli, grande Corvino ma allenatore e DS credo che si possano trovare siamo sicuri di trovare chi investe nella fiorentina ? Allora mantenendo testa lucida e controllo fossi la tua famiglia mi pre3occuperei, magari senza criticare, dell’eventuale perdita non tanto dei DV ma di chi tira fuori, braaccono o non braccino, i soldi per pagare l’ambaradan. Con stima Paolo
Marzo 30th, 2010 alle 13:16
OH fagli fare il presidente ad Antognoni vai !! Sto ascolando la radio … non quella blu … mamma mia che prurito alle mani … comunque bimbi belli iniziate a frugarvi … ah come ?? un vi frugate ?? ah ecco facile fare i signori coi soldi degli altri…. vaia vaia ma pensare prima di parlare proprio unnavete imparato .. ovvia vai chiamiamo tutunci e pupo e sentiamo se cianno du lire ..
Marzo 30th, 2010 alle 13:18
@lucignolo: hai ragione al mille per cento.
@canavesio: presentacelo anche a noi ANTONIO DELLA VALLE che noi conosciamo solo Andrea e Diego….
Se Diego la vol vendere che lo faccia, ma chi se ne frega dei Della Valle? Si vede ha bisogno di liquidità da investire nelle ferrovie private che utilizzano le rotaie pubbliche ma che fanno guadagnare lui e montezemolo. O forse avrà da costruire qualche industria in Cina o in India dato che qui gli operai costan troppo….chi lo sa?
Meglio se va via, così si fa una bella cooperativa sportiva d’azionariato popolare stile Barcellona!!!!!!
Marzo 30th, 2010 alle 13:22
@Shimon
perdonami ma mi sfugge il tuo ragionamento. Non dico a prescindere che tu non abbia ragione ma qualcosa evidetemente mi sfugge.
Questi erano quì per fare la cittadella. Un’enorme speculazione edilizia che dati alla mano per te (messaggio di ieri) erano investimenti a 9 zeri, intervento immobiliare che di fatto raddoppierebbe il loro patrimonio. Oggi nonostante il Renzi (comunicato di 5 minuti fa) continui a parlare di Cittadella Viola che va avanti ci dici che questi vogliono vendere da mesi.
E già quì il terreno scricchiola.
Ma andiamo avanti.
Ricordiamoci anche che Della Valle Andrea dopo la partita con il Genoa ha sbraitato ai microfoni che i Della Valle non lasciano che non c’è ridimensionamento.
Bhè, non c’è che dire, bella figura il Diego ha fatto fare all’Andrea. Che di fatto passa da bugiardo.
Forse perdonami, le cose sono un po’ più complicate di come tambureggiando ogni giorno ce le vuoi spiegare.
Saluti.
Marzo 30th, 2010 alle 13:24
Ci stanno prendendo per il culo su tutti i siti gli altri tifosi siamo la barzelletta dell’Italia!!
grazie ancora tutti!!
Marzo 30th, 2010 alle 13:26
La tranquillità respirata in questi anni a Firenze a livello di ambiente e di tifoseria non c’era mai stata, soltanto piccoli dissensi con proteste pacate e civili. I tifosi spendono soldi, che per molti vogliono dire anche sacrifici; sono calorosi e presenti come in poche piazze italiane; ne hanno passate di tutti i colori; sono consapevoli che difficilmente vinceranno qualcosa……ma scusate devono anche stare sempre zitti? Non capisco perchè uno in modo civile non si può schierare. Questa proprietà ci ha fatto diventare tutti dei commercialisti e ragionieri, invece un tifoso deve poter sognare!!!! Non possono spendere perchè il fatturato è basso, perchè le tv.., perchè la Cittadella…che mi frega devono spendere per vincere, se non lo fanno Forza Viola lo stesso!!
Troppo permalosi e poco tifosi, voglio un arabo come il Manchester City con Prandelli mister, se vinciamo uno scudetto possiamo anche rifallire!!!!
Marzo 30th, 2010 alle 13:29
Ricordatevi sempre che siamo tutti cittadini e non tutti sono tifosi di calcio; quindi la Cittadella con i soldi di tutti come pretendono i DDV non va bene!!! Se la vuole fare spende e la fa!!!!! Milanello, Vinovo non li hanno pagati i comuni!!!
Marzo 30th, 2010 alle 13:30
PASSIONEVIOLA TI PREGO CAMBIA NOMEEEEE!!! PER PIACERE NON MI VA CHE TU SCRIVA A NOME MIO. CAZZO!!! (Sonia)
Marzo 30th, 2010 alle 13:30
Appello rivolto a tutti i grandi esperti di finanza, calcio-mercato e conduzione di aziende, ai nostalgici di VCG e a quelli di Preziosi ai giornalisti che la sanno sempre più lunga a quelli che criticano a prescindere. Per favore contattate un acquirente disposto ad acquistare la società viola e a lanciarla alla conquista della CL e del campionato.
Astenersi Zerunian, Tutunci Pupo, Cavalli e Fratini.
Grazie
Marzo 30th, 2010 alle 13:31
ve la do io la notizia …
della valle lascia a qualcuno che puo’ investire e fare grande la fiorentina ,
si ‘ ! come no , come quando s’era bell’e morti e nessuno ci voleva ….
se vanno via questi signori altro che autofinanziamento !!
questo va detto e’ un po frutto delle continue polemiche e rumors che a firenze
la fanno da padrone ,
giusto o non giusto non tocca a me dirlo pero’ …
il caso prandelli su tutti ,
io credo che della valle si sia incazzato xche’
la citta’ si e’ schierata con prandelli
… la butto li’ e se fosse vero che poi va alla juve ??
noi i soliti becchi e bastonati ci si ritrova senza presidente e senza miste r…
mah speriamo in bene
Marzo 30th, 2010 alle 13:31
Comunque vada perde sempre e solo Firenze. L’ ho scritto sul mio blog nonostante i tifosi si stiano scatenando contro i Della Valle http://www.tifosoviola.it/
Marzo 30th, 2010 alle 13:34
Direttore buonasera!la tua perplessità è anche la mia:a chi la vendono?è già stata venduta?….boh chi sà?
Premetto che con questa dirigenza( ds e staff tecnico in primis!!!!)ci siamo tolti delle belle soddisfazioni e sono stati 7/8 anni pieni di successi e di ribalta del popolo viola,cosa che non accadeva da anni.
Però io e penso molti fiorentini non vogliamo essere presi per il sellino come si dice a Firenze;bisogna parlare CHIARO e dire la VERITA’, che male c’è? anzi oggi giorno è cosa assai rara.Prendere esempio dal ns (spero) allenatore,che personalmente ammiro e stimo propio come UOMO.
La cittadella non si farà mai questa è secondo me la realtà,quindi per competere a certi livelli bisogna SPENDERE e PARECCHIO,non sempre Il Corvo può fare miracoli!!!!,quindi meglio tagliar la corda e far ricadere tutto sul tifoso!!!!Che viene colpevolizzato di protesta…???? ma quando mai!!!!,se non vengono quasi mai a Firenze come fanno a dire che c’è un clima ostile nei loro confronti? presunzione?o qualcuno ha il culetto sporco?
Sono davvero amaregiato e offeso da questi comportamenti,infanili e allo stesso tempo diabolici.
Marzo 30th, 2010 alle 13:34
MENO MALE CHE NON SONO FIORENTINA (NEL SENSO DELLA CITTA’), SONO TOSCANA E TIFO VIOLA DA 30 ANNI.
VOI RESIDENTI DI FIRENZE ANDATE A TIFARE A TORINO LA JUVENTUS E APPLAUDITE IL VS. PRANDELLI, IO MI AUGURO CHE I DELLA VALLE CONTINUINO A GESTIRE LA MIA VIOLA.
VERGOGNATEVI, SIETE RIDICOLI.
P.S. PRANDELLI ANDRA’ ALLA JUVE E SE FOSSE VERAMENTE ONESTO DOVREBBE DARE LE DIMISSIONI IMMEDIATAMENTE!
Marzo 30th, 2010 alle 13:34
CHI VORRESTI?
-Principe Al-Walid bin Talal, grande amante di Firenze e delle sue bellezze.
-George Soros, finanziere e filantropo americano-ungherese.
-Ernesto Bertarelli, marito di Miuccia Prada amante della vela e toscano doc.
-Patrizio Bertelli, padrone di Alinghi.
-Oleg Deripasca, amico di Abramovich, chissà si potrebbero sfidare a distanza.
La lista è lunga basta prendere Forbes.
Ricordo ai più che il Chelsea e il Manchester City prima di esser rilevate da ricconi come questi suddetti erano come il Bologna, il Torino o poco più. Pensate che i mitici Reds del Liverpool cantano contro i blues del Chelsea:” You have not history!”.
Qualcuno si ricorda cosa fosse il Milan prima di Berlusconi?. Ora se DDV si dimette, lascia o quanto altro ancora la mia speranza è che la Fiorentina possa esser appetibile nel medio-lungo periodo da qualche riccone che abbia voglia di divertirsi. E NOI CON LUI. E se per caso le cose non andassero per il verso giusto, IO NON HO PAURA DI TIFARE LA MIA SQUADRA NE’ A GUALDO TADINO NE’ A SAN SIRO. I trofei vinti(pochi) sono tutti datati, la STORIA NON L’HANNO CERTO FATTA I DV RICORDATEVELO…
Saluti e schiena diritta!
m
Marzo 30th, 2010 alle 13:34
che dire….
onestamente, da una parte ci godo un pò…’per tutti quelli che da buoni fiorentiini criticano sempre DDV, la società e Corvino…
ed ora… li tirate fuori voi i soldi?? siete i soliti beceri bottegai.
Dall’altra parte non posso non criticare DDV (che ho sempre sostenuto) di essere un pò suscettibile, voglio dire i tifosi sono sempre tifosi (alcuni capre, alcuni meno) e mi sembra abbiano sempre sostenuto il presidente, soprattutto negli anni bui delle intercettazioni. Allora che dovrebbe fare un Lotito, uno Zamparini e compagnia bella contestati una domenica si e l’altra anche.
Il problema è Prandelli….??? avercene di problemi così… normalmente i tifosi berciano per cacciare l’allenatore, a Firenze da 4 anni sii bercia per tenercelo, mi pare che anche per questo i DDv e Corvino dovrebbero essere contenti ed orgogliosi.
Tutto ciò poteva essere evitabiile, bastava fare tutto alla luce del sole: si propone il rinnovo a Prandnelli DOMANI e si vede ccosì chi è che vuole andare via e chi vuole mandare via…
Peccato, il giocattolo Fiorentina, anche da 4o o 5o posto, era troppo bello per essere vero, me lo sono gustato a fondo, ora pensare di tornare a lottare a volte per la retrocessione a volte per l’UEFa mi fa male, pensare vi veederci presi per i fondelli dai direttori generali altrui (come fece Moggi, mentre ad oggi Corvino li prende tutti in giro) mi fa ancora più male…
ma almeno gufi e cocche isteriche saranno contenti…
p.s.
io non ci credo che lasci
zachini
Marzo 30th, 2010 alle 13:37
Della Valle predente che i tifosi stiano sempre zitti e dalla sua parte, altrimetti se ne va o si dimette dalle cariche!!! Non c’è rispetto per la gente che spende soldi, che ci rimette sempre, che ne ha passate di tutti i colori!! E poi non mi sembra che nessuno abbia contestato pesantemente DDV, solo prese di posizione su un argomento caro come quello del mister; non si può esperimere un’opinione in modo civile? E basta dire che i soldi li ha messi, è incalcolabile il ritorno pubblicitario per le proprie aziende da quando è a Firenze!! Ha fatto diventare i tifosi viola tutti in ottimi ragionieri e conmmercialisti, il tifoso deve sognare e pretendere, se poi non si può ottenere va bene lo stesso. Se dopo una settimana di lavoro non si può sognare e si va allo stadio per fare i bilanci, meglio fare festa.
Marzo 30th, 2010 alle 13:39
BIRRAIO post 215
Mai prono, ma nel c… tu ce l’hai.
Marzo 30th, 2010 alle 13:40
sono proprio un’ingenua, credevo fermamente in questa società e nel loro amore verso la Fiorentina: Sveglia !!!!! Ci sono solo gli interessi il resto non conta più niente.
Che delusione!
Comunque vada la mia unica fede resterà quella VIOLA.
Marzo 30th, 2010 alle 13:40
a immondia bestia. a parte che non è vero che in italia ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, basta vedere cosa succede veramente in questo paese, ma poi di questa finta libertà non se può abusare sparando bischerate a destra e a sinistra. vuoi stare in c2 con altri padroni?bene! C’è i Poggibonsi : è in C2 e ha altri padroni. TU PUOI ANDARE A TIFARE POGGIBONSI!!!
Marzo 30th, 2010 alle 13:54
QUALCUNO SI RICORDA LE PARLE DI PRANDELLI DI NEANCHE TANTO TEMPO FA?
– FINO A QUANDO CI SARANNO I DV IO RIMARRO’ ALLA FIORENTINA –
POI HA INCONTRATO BETEGA E HA CAMBIATO IDEA.
NON C’E’ NIENTE DI MALE, FINISCONO I MATRIMONI, QUI I FIGLI ABBANDONATI SIETE VOI PRANDELLI DIPENDENTI….
Marzo 30th, 2010 alle 13:56
Troppo facile piangere sul latte versato vivo sull’ amiata ma sono abbonato in fiesole e non da pochi anni ultimamente ho sentito solo infamare ddv voi fiorentini abitanti a Firenze non siete mai contenti farebbe bene a fare le valigie e tornare a casa io ero e rimarrò orgoglioso di tifare per una squadra che si autofinanzia invece di spendere e spandere come le strisciate o la Roma con o senza Prandelli: Ha già che ci siete perché non trovate un grande presidente, “Quattrinaio”, tifoso viola e che voglia spendere il suo patrimonio per la Fiorentina. Forse a Firenze siete troppo attaccati hai soldi propri che è meglio spendere quelli degli altri!! La puntata di Forza Viola di domenica è stata vergognosa il povero ddv lo avete fatto nero io che sono tifoso fossi stato il presidente me ne sarei già andato da tempo riprendendo i circa 200 milioni che ho messo in viola ma la riconoscenza in codesta bellissima città la conoscete???
Ti ripeto sono in fiesole tutte le domeniche da 15 anni non è tantissimo ma comunque non poco e ho sempre sentito infamare i Della Valle PS: Grazie DDV per aver risposto a tuttosport in quel modo.
Chi vuole la juve ci vada pure gobbi si nasce non si diventa RICORDATELO
Marzo 30th, 2010 alle 13:58
PER LEONARDO M. (DDV e l’azionariato popolare)
Leonardo, scrivi: “Barone, l’azionariato popolare fu solo scritto dai giornali perchè era un desiderio del sindaco quando cercava un acquirente. Diego lo negò da subito dicendo che al massimo poteva lasciare le briciole a tale quota…”
Mi dispiace contraddirti, ma non è affatto così.
Intervista all’allora Presidente Gino Salica da parte di Stefano Prizio e Marco dall’Oglio pubblicata il 25.1.2003:
Il Presidente (emanazione diretta dei DV) a specifica domanda, parlando di priorità, sull’AZIONARIATO POPOLARE così rispose:
“MI FA PIACERE PARLARNE, NOI CI CREDIAMO FERMAMENTE. E’ SOLTANTO UNA QUESTIONE DI TEMPO. L’AZIONARIATO POPOLARE SI FARÀ NON È ASSOLUTAMENTE IN DISCUSSIONE”.
MA questa è solo una delle perle.
Anche sul CENTRO SPORTIVO tante chiacchiere; senti cosa diceva:
”
Appena chiuderemo la campagna acquisti mi barricherò per una settimana in una stanza e non vorrò vedere nessuno fino a quando non avremo deciso il luogo dove costruire il Centro Sportivo. Realisticamente credo che la squadra farà nella primavera del prossimo anno i primi allenamenti nel nuovo Centro Sportivo. Difficilmente potremo stare sotto i dieci miliardi di vecchie lire. Il progetto, quello minimale, comincerà subito. Poi, di anno in anno, si allargherà. Fra un po’ di anni avremo davvero una bella cittadella dello sport”.
CHE SIA ANCORA BARRICATO ?!?
Con questo io sono riconoscente ai DV e sono veramente dispiaciuto per quel che sta accadendo.
Ma non tollero di essere preso per il ……
Marzo 30th, 2010 alle 14:01
Perche non Murdock,con gli spiccioli che gli avanzano si vince 13 volte il campionato.
Su con il morale ragazzi buttiamola al ridere.
Marzo 30th, 2010 alle 14:02
se lasciano è solo per decisione propria, che non cerchino alibi tra i tifosi la stampa, il sindaco la città perchè non ne troveranno. In ogni caso, comunque vada, credo che la sola qualità che rende la famiglia Della Valle “adatta” al calcio siano i soldi. Per il resto, amore, tenacia, carattere, ecc…lasciano molto ma molto a desiderare. Non penso di dire un’eresia se affermo che, con un po’ più di testa e capacità gestionale mi tenevo Gori Cecchi tutta la vita anche a costo di fare un anno di B poi lottare per lo scudetto, poi B poi scudetto…ecc…
Marzo 30th, 2010 alle 14:03
Via David, a Firenze si farebbe perdere la pazienza anche a Gandhi! Ora chiama la Righini e dille di portarci uno sceicco, vai…
Marzo 30th, 2010 alle 14:04
Avranno pure le loro ragioni,ma in quanto ad essere uomini occupano l’ultima posizione della classifica,si rivelano con tutti i loro miliardi,dei “quaquaraqua”.Meglio la serie B a testa alta e dignitosi che avere a che fare con loro.Sono loro che hanno illuso i tifosi!Anche su Prandelli c’e’ da ricredersi! Sembra che da tempo si sia accordato con i lebbrosi in barba ai sentimenti della tifoseria Viola.Che delusione!
Marzo 30th, 2010 alle 14:12
…Dò due interpretazioni sulle dimissioni di della Valle:
1) Si è accorto di aver già raggiunto il massimo livello di dove può portare la Fiorentina senza “CITTADELLA” e lascia perchè a lui non piace “vivacchiare” perchè è un vincente !!
2) Non ha apprezzato le dichiarazioni di Prandelli in risposta alle sue, sul fatto che il tecnico non crede più nel “progetto”…
3) Motivi POLITICI riguardanti i tempi di realizzazione della Cittadella…
Non “vedo” altre motivazioni alla luce del sole, almeno che ci siano cose sotto che noi non sappiamo…. Certamente da quando c’è la famiglia Della Valle, di bastoni tra le ruote a livello POLITICO (sia calcistico che non) gliene hanno messi tanti….rosiconi ??!! invidia di altri imprenditori ??!!…volontà di non far “progredire” Firenze ??!!…..Sinceramente non trovo altre motivazioni, soprattutto adesso che avevano dato il via alla realizzazione dei “campini”….
Marzo 30th, 2010 alle 14:12
Via ragazzi, un c’arrabbiamo..può anche darsi che venga qualcuno più ricco no ?? Non penserete mica che i DV regalino la società al Sindaco…no ?? Aspettiamo e poi valutiamo !!
Le notizie adesso sembrano meno tristi di stamattina. Calma e gesso ! A me personalmente i DV piacevano per quello che avevano fatto e per le possibilità economiche che avevano…ma se venisse un altro grande Patron e si piglierà lui !! L’importante è che non si vada a peggiorare.
Marzo 30th, 2010 alle 14:14
Ultima voce: visto in giro un avvocato che prima di Natale si aggirava per Bologna! Ecco questo sarebbe il VOSTRO presidente! O Spinelli? che ne dite di Spinelli? Guardate che quando Della Valle avrà ceduto tutti i pezzi da novanta per rientrare delle spese, noi al massimo ci compra Spinelli (e ci andrebbe pure bene)!
Marzo 30th, 2010 alle 14:16
E ORA SI RIDE….
Marzo 30th, 2010 alle 14:16
David tu dici: E adesso?
Ecco le soluioni
1°) Per i tifosi credenti viaggio a Lourdes
2°) Per i tifosi anziani pellegrinaggio a Montesenario
3°) Per tutti gli altri veloce corsa in ferramenta a comprare un’incudine ed un martello per sbattersi bene bene le palle
e riflettere: prima di aprir bocca , bisogna mettere in funzione il cervello.
Vedi David ,chi paga ha sempre ragione quindi…….. è facile intuire per chi bisognava tifare a torto o collo.
Oggi è una giornata di M…che puzza tremendamente.
Noi Tifosi viola siamo come il marito che per far dispetto alla moglie si taglia l’uccello ecco noi siamo proprio cosi :
SUPER BISCHERI CON LODE.
Marzo 30th, 2010 alle 14:21
Moh, a me sembra di sognare!Ma cosa pensano che si sia ripescati dalla piena? E Prandelli lo aveva capito. Cosa aveva detto Prandelli sabato a domanda di Benedetto Ferrara, lo ricordate:” Sarebbe bello poter dire tutto chiaramente…” Poter dire…
Marzo 30th, 2010 alle 14:22
X PINO… manca una virgola…Io sto con Antonio (post prima del mio), Della Valle ..etc etc… non ci voleva molto x capire …
Marzo 30th, 2010 alle 14:24
BARONE visto che c’hai tutte le interviste trova anche quella di corvino cha l’anno scorso dichiaro in una conferenza stampa che lui aveva deciso di non fare il centro sportivo là perchè non lo ritenenva il posto giusto dove farlo.
poi, scusa, ma te lo sai cge vuol cire azionarato popolare e ti ci riempi la bocca? lo sai che in questi anni i Della Valle hanno dovuto ripianare il bilancio ogni anno perchè finiva in perdita immettendo liquidità od offrendo garanzie a copertura.se ci fosse stato l’azionarato popolare e ci fosse stato da tirare fuori un 10000 euro a testa mi sarebbe piaciuto vederti a frugarti ahah ah ah
Marzo 30th, 2010 alle 14:27
Ma se fosse vera l’ultima chicca che vedrebbe Andrea tornare al timone viola e rilanciare alla grande…..dove potrebbero nascondersi quei CIALTRONI che infestano questo blog…che li hanno infamati ???? Cialtroni si, perchè chi offende in maniera così becera e volgare non merita altro appellativo. Si può criticare tutto e tutti ma sempre entro i limiti del rispetto e dell’educazione…cosa però estranea a certi esseri che nascondendosi dietro un nick di fantasia si sentono autorizzati a sparare cacca, anzi, diciamo pure merda (scusa David) sulla faccia di gente che comunque, FINO A PROVA CONTRARIA, si è sempre comportata seriamente.
Accusati di tutto e di più; scarpari, ciabattini, ì fratellini, gli speculatori..! Mi auguro per i CIALTRONI che questa indiscrezione non sia vera !! Non aggiungo altro !!
Marzo 30th, 2010 alle 14:27
Per Lello 244.
Grande Lello.
Hai detto bene, la puntata di Forza Viola è stata veramente schifiosa, forse sarebbe meglio chiamarla Forza Stronzi.
Con quel Sandrelli (prezzolato!) che spalava merda sui DV con battutine ebeti e sottintesi che erano fin troppo chiari.
Questa gente sotto sotto, domenica dopo domenica, ha sobillato gli animi dei tifosi (più predisposti) dando un grande contributo a questa decisione che non ci può sorprendere più di tanto.
Ora saranno contenti i ‘Rosicatori’, hanno raggiunto il proprio obiettivo, ma purtroppo chi ci rimette non è nè Sandrelli, nè la Righini, nemmeno Diego:
E’ FIRENZE:
e grazie anche a Guetta che era lì e non è stato in grado di spendere una parola per una proprietà che TUTTI ci invidiano (o invidiavano).
Marzo 30th, 2010 alle 14:30
Ragazzi…Vendere?? ma per vendere deve esserci anche chi vuol comprare…e io non ne vedo tanti compratori in giro con tutti quei milioni che DDV- giustamente- pretenderà.. e non credo nemmeno che si cominci a vendere tutti i pezzi migliori visto che così facendo si svaluta il tutto. Quindi calma e gesso..tutto si risolverà al meglio!!!!!!
Marzo 30th, 2010 alle 14:30
NOTO GRANDI COMMENTI:
Maurizio Violaceo, Stefania, Margherita, Goderinger e pochi altri.
E’ PROPRIO VERO CHE L’INTELLIGENZA E’ DI POCHI…
Marzo 30th, 2010 alle 14:31
Ahiahiahi ho paura che abbia ragione Fabry77 al post 118, non ci voglio credere…o ci credo…no dai non è possibile…o sì…rimettendo insieme un pò le cose effettivamente mi viene da pensare male, non mi sbilancio, ma inizio a spalmare la vasellina…
Marzo 30th, 2010 alle 14:35
MENTRE TUTTA ITALIA SE LA RIDE DI COME SIAMO gestiti DOMENICA A BARI ANDRANNO 15 MILA ROMANISTI CHE DOVREBBERO GIOCARE CON LA LODIGIANA MA I POLITICI CHE IERI E DOMENICA QUALCUNO HA VOTATO LI TENGONO IN A. ESPRIMI IL TUO DIRITTO DI VOTO ITALIANO MEDIO, SE ACCENDI LA TV C’E’ AMICI.
Marzo 30th, 2010 alle 14:36
Per Calimero
Come te so che l’azionariato popolare è una sciocchezza.
E’ solo uno specchietto per le allodole.
Quello che non tollero è che si usino degli argomenti come questo per abbindolare i tifosi.
Perchè dire “L’AZIONARIATO POPOLARE SI FARÀ NON È ASSOLUTAMENTE IN DISCUSSIONE” quando si sa che è una sciocchezza e non lo si farà mai ?
Perchè si fa il gioco delle 3 carte ?
E guarda che la lista è lunghissima
Marzo 30th, 2010 alle 14:38
Adoro Prandelli, stimo i Della Valle, ma non sto ne’ con l’uno ne’ con l’altro, io sto con la maglia, me la porto addosso da 45 anni e questo colore lo amero’ fino alla tomba. Sempre e solo Forza Fiorentina
Marzo 30th, 2010 alle 14:38
Io continuo a rimanere perplesso su tutta la faccenda.
Mi riallaccio a quel che ho scritto sabato, dopo aver letto il resoconto della conferenza stampa di Prandelli, ed aver dato un’occhiata alle dichierazioni di Della Valle alla Gazzetta. Ho sempre più in testa l’idea che ci sia la volontà di uno scossone all’ambiente cittadino, mettendolo di fronte ad una scelta decisa da fare.
Non so, l’impressione che ho è questa. Probabilmente mi sbaglio, probabilmente ho scritto l’ennesima idiozia, ma mi sa tanto di gioco delle parti. Boh.
In ogni caso, qualora la società venga messa in vendita, chiederei a coloro che sono felici dell’uscita di scena dei Della Valle se sanno cortesemente indicarci un imprenditore fiorentino in grado di garantire almeno gli stessi risultati ottenuti, o, in alternativa, se conoscono qualche investitore estero, che possa portare risorse adeguate.
Marzo 30th, 2010 alle 14:41
Piano con l’azionariato popolare. Faccio presente che la Fiorentina ha un monte ingaggi netto di 20 milioni di Euro, ovvero 40 milioni di Euro lordi, per ogni anno. Si trovano 40.000 tifosi disposti a tirar fuori ogni anno 1.000 Euro? Ah, il costo dell’abbonamento NON è incluso nella quota.
Marzo 30th, 2010 alle 14:43
Sto con Frey, De Silvestri, Koldrup, Felipe, Gobbi, Zanetti, Montolivo, Santana, Vargas, Jovetic e Gilardino che, in questo casino, dovranno scendere in campo concentrati, a Parma, sabato, per portarci, a noi, ai tifosi, tre benedetti punti.
Poi ho un sogno idiota, fantascientifico, da complottista “buono”, da bambino. Tutto quello che sta succedendo, è una pantomima orchestrata da Diego, Andrea, Cesare, Pantaleo & C., tutti insieme, tutti d’accordo nel provare a mettere Firenze con le spalle al muro per ottenere lauti guadagni e una grande squadra. L’ho già detto, è un’idiozia, ma sarebbe bello.
Dispiace, dispiace troppo che finisca questo ennesimo bel sogno. Certo che siamo dei bei cammelli, ingurgiteremo anche questa. Alè Viola!
Marzo 30th, 2010 alle 14:44
Azionariato popolare ???
Ohhhhhhhhhhhhhhh sveglia, mica siamo a Barcellona qui !!!
Ma se si dura fatica a fare ventimila abbonamenti, ma cosa volete azionare!?!?!?!
Azionare il cervello grazie.
Marzo 30th, 2010 alle 14:47
Sto con Frey, De Silvestri, Koldrup, Felipe, Gobbi, Zanetti, Montolivo, Santana, Vargas, Jovetic e Gilardino che, in questo casino, dovranno scendere in campo concentrati, a Parma, sabato, per portarci, a noi, ai tifosi, tre benedetti punti.
Poi ho un sogno idiota, fantascientifico, da complottista “buono”, da bambino. Tutto quello che sta succedendo, è una pantomima orchestrata da Diego, Andrea, Cesare, Pantaleo & C., tutti insieme, tutti d’accordo nel provare a mettere Firenze con le spalle al muro per ottenere lauti guadagni e una grande squadra. L’ho già detto, è un’idiozia, ma sarebbe bello.
Dispiace, dispiace troppo che finisca questo ennesimo bel sogno. Certo che siamo dei bei cammelli, ingurgiteremo anche questa. Alè Viola!
Marzo 30th, 2010 alle 14:48
E PENSARE CHE STASERA DOVEVAMO GIOCARE IL QUARTO DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE. ACCIDENTI A OVREBO E AL SUO GUARDALINEE.
Marzo 30th, 2010 alle 14:49
Questo ignobile teatrino è durato anche troppo. Sono molto deluso ed amareggiato dal comportamento dei Della Valle. Nessuno si è mai sognato di contestarli, lo ha ribadito anche Sartoni oggi nell’intervista. Se gli è venuta a noia la Fiorentina lo dicano chiaramente e ce ne faremo una ragione, ma non ci prendano per imbecilli con queste ripicchine da quattro soldi.
Marzo 30th, 2010 alle 14:55
leggo i post
e devo dire che l’opera di demolizione professionale e umana di cesare prandelli
ha fatto presa su molti tifosi viola,
se alla fine della storia tutto si concludesse con gli scarpari che restano in città e prandelli cacciato ma furor di popolo (bue)
avremo raggiunto la depravazione massima.
che schifo.
Marzo 30th, 2010 alle 14:58
Azionariato popolare….. ora capisco il livello intellettivo di gran parte del popolo viola. Azionariato popolare…. come andare a comprare i’ pane, eh?
Il nostro futuro si chiama Spinelli, è bene che cominciate a farci la bocca!
Ah, dimenticavo, Corvino resta fino a tabula rasa perchè se gli dai 100 fa con 100 ma se gli dai 2 fa con 2, e prevedo che 2 l’anno prossimo sarà anche troppo! Diego ripensaci! E l’anno prossimo abbonamenti mirati, chi sposa il progetto lo rinnova altrimenti sta a casa a picchiare le dita sulla tastiera.
Marzo 30th, 2010 alle 14:59
aggiungo,
ma nessuno si ricorda che la righini a settembre disse che i dv avevano messo in vendita la società ?
no, vero ?
E il saperlo non vi fa scattare alcun neurone, vero ?
che rischifo.
Marzo 30th, 2010 alle 15:18
Questo blog è diventato una polveriera. E’ pronto a esplodere, sta gonfiando, la pressione aumenta.
Sembra d’essere a Stromboli, sulle pendici del vulcano, dove da giorni l’attività eruttiva e sismica si accentuano, con grande preoccupazione del geologo Guetta Dr. David, il quale, con elmetto di protezione, osserva le bocche da cui erutta sempre più lava, consapevole che da un momento all’altro, imprevedibile e imponderabile, ci sarà il big bang!
ROOAAR! E un lungo fiume di lava si porterà via tutto… Prandelli, Corvino e i fratelli!
Alla fine, però, resta sempre la maglia viola col giglio rosso!
Secula seculorum.
Marzo 30th, 2010 alle 15:18
E’ dalla prima puntata di quest’anno che a Forza Viola Sandrelli e Righini sparlano, criticano, deridono i Della Valle, e David quando prova a difenderli viene sempre malamente zittito dal Sandrelli, per non parlare di Bennucci!!! Se non ci fosse Elisa nessuno guarderebbe questa trasmissione!!!
Ragazzi stiamo calmi!!! Non litighiamo tra di noi!!!
Ma non è che DDV ha avuto nei giorni scorsi un’offerta da non poter rifiutare per vendere la fiorentina?
Marzo 30th, 2010 alle 15:22
E QUINDI???? BOH, SECONDO ME PRIMA DI 6-8 MESI NON CI SARA’ CHIAREZZA REALE…
Marzo 30th, 2010 alle 15:24
DIEGO HA PARLATO….e ora che un vendono più?
chi si infama adesso? porca zozza quante parole al vento….
via, fantastichiamo su qualcos’altro…..
solo per la maglia.
e per me prandelli resta.
Marzo 30th, 2010 alle 15:25
Bilanci CDA in attivo da poter reinvestire sul mercato…
Diego lascia ad Andrea, ma non è un disimpegno anzi…
Mi sà che con le parole su Prandelli Diego ha pisciato di fori e per questo se ne tira fuori…
Non cambia niente… anzi io ci vedo positivo.
Ora tutti insieme e chi vuol contestare vada a disfarsi i cosiddetti su siti gobbi o simili…
Marzo 30th, 2010 alle 15:26
Qualcuno ha letto il comunciato? C’ha capito qualcosa? Mah…
Marzo 30th, 2010 alle 15:28
Alla luce del comunicato/lettera di Diego, si potrebbe dire “molto rumore per nulla”? Perchè non è che Diego avesse cariche operative. O no?
Marzo 30th, 2010 alle 15:34
SCAMPATO PERICOLO.ORE 16.33
Marzo 30th, 2010 alle 15:37
visto????????? RILEGGEVI IL MIO POST….guardatevi da chi ci vuole male…CARO DAVID…RICONTROLLA GLI OPINIONISTI PER FAVORE TE CHE HAI IL CUORE VIOLA…..MEGLIO MENO PILLOLE CHE TANTO FUMO PUZZOLENTE…..LA PALLA AD ANDREA…SI RICOPRANO IL CAPO DI CENERE QUELLI CHE ANCHE SOPRA DI ME HANNO DETTO CHI SE NE FREGA…VOGLIONO SOLO SPECULARE…ECC ECC…VOGLIAMO SOGNARE ANCORA DI PIù!
Marzo 30th, 2010 alle 15:40
Qui sotto trovate l’organigramma del MILAN:
Organigramma
Presidente =
Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato: Adriano Galliani
Vice Presidente: Paolo Berlusconi
Vice Presidente: Gianni Nardi
Consigliere: Francesco Barbaro
Consigliere: Pasquale Cannatelli
Consigliere: Leandro Cantamessa
Consigliere: Alfonso Cefaliello
Consigliere: Francesco Forneron Mondadori
Consigliere: Giancarlo Foscale
Consigliere: Livio Gironi
Consigliere: Paolo Ligresti
Collegio Sindacale: Francesco Vittadini
Collegio Sindacale: Francesco Antonio Giampaolo
Collegio Sindacale: Claudio Diamante
Collegio Sindacale: Achille Frattini
Collegio Sindacale: Giancarlo Povoleri
Organismo di Vigilanza: Antonio Marchesi
Segretario Consiglio di Amministrazione: Rolando Vitrò
Società di Revisione: Reconta Ernst & Young
Direttore Sportivo: Ariedo Braida
Responsabile Settore Giovanile: Filippo Galli
Direttore Organizzativo: Umberto Gandini
Segreteria Tecnica: Mary Buscaglia
Segreteria Tecnica: Cristina Moschetta
Segreteria Tecnica: Virna Bonfanti
Direttore Comunicazione e Team Manager: Vittorio Mentana
Vice-Direttore Comunicazione: Giuseppe Sapienza
Direttore Marketing e Vice-Direttore Commerciale: Laura Masi
Direttore Vendite: Mauro Tavola
Direttore Stadio: Daniela Gozzi
Direttore Amministrazione Finanza Controllo e Servizi di Gruppo (C.F.O.): Alfonso Cefaliello
Direttore Coordinamento Amministrazione e Finanza
Rapporti Istituzionali: Massimo Campioli
Direttore Gestione del Personale: Raffaella Di Tondo
Responsabile Centro Sportivo Milanello: Antore Peloso
Ed ora una domanda: chi ha l’ultima parola in casa MILAN?
Ciò che realmente conta è la PROPRIETA’ e non chi riveste incarichi in azienda…
Marzo 30th, 2010 alle 15:41
OH Principe, perseverare è veramente diabolico considerando che anche Prandelli ha comunicato ufficialmente che resterà a Firenze !!
Non mi sei neppure antipatico ma se tu perseveri ti dò amichevolmente di Fava !!!
Marzo 30th, 2010 alle 15:47
Prandelli rimane. E’ ufficiale…
DDV lascia spazio a ADV (fino a quando non troveranno un serio potenziale acquirente…)
Per ora il pericolo sembra scampato…
Marzo 30th, 2010 alle 15:47
Mi stia a sentire Diego, lei è venuto a Firenze come Cristo fra i lebbrosi, le hanno regalato una squadra e tutta la città l’ha osannato. Ora, dopo una stagione fallimentare che puzza di smobilitazione introdotta da un mercato inconsistente, l’allenatore se ne va.
Che voleva la città ai suoi piedi? Forse pretendeva di rovesciare l’ennesima colata di calcestruzzo a comodo suo e dove pareva a lei? Pretendeva di essere autorizzato a cementare solo perchè la chiamava cittadella viola? Voleva sindaco e cittadini a pigrecomezzi lingua di fuori a renderle grazie?
Per me può andarsene anche subito e tutti sappiamo che lo fa col portafogli gonfio ma col cruccio di non averlo gonfiato ancora di più.
La porta sa dov’è, la chiuda bene chè tira riscontro. Addio
Marzo 30th, 2010 alle 15:50
Ovvia, dove sono finiti i “baracconi” ????
Tutti scomparsi eh ?? Che fegato !!!
Vergogna !!!
Marzo 30th, 2010 alle 16:09
Beh, a sto punto, mi vien voglia di rimangiarmi un po’ di cose e di restituire onore a Don Diego. Si è accorto che era ingombrante, di far danni involontariamente e da persona intelligente si è fatto da parte. Il comunicato di Cesare poi… Quello sì un bel bigliettino infilato nell’uovo di Pasqua! Ora, mentre comincia la spiacevole ma in qualche modo inevitabile caccia ai “sottili strumentalizzatori”, e sperando che non sia tutto una finta o un sogno di bambino, speriamo che non ci siano altre puntate.
E pensiamo un po’ a Parma.
Marzo 30th, 2010 alle 16:17
ROZZO….lascia perdere….cerca di capire..è facile Della Valle continua qua e rilancia…Cesare rimane…
Vorrei che stasera tutti quelli che hanno dato aria insulsa ai propri polmoni faccia mea culpa…ma sopra tutti gli opinionisti,procuratori,addetti ai lavori, giornalisti.. che sapevano già quello che non è stato, che giudicavano, che davano sentenze ecc ecc..Vorrei che stasera nel silenzio del loro bagnetto sopra un bel vasino espletassero i loro bisogni solidi e si rovesciassero il tutto sopra la testa.
Marzo 30th, 2010 alle 16:20
X CALIMERO 242
Tu sei uscito ora dall’uovo, ripigliati un attimo .
Ti perdono , perchè tu sei piccolo e nero .
Ciao caro
Marzo 30th, 2010 alle 16:21
Probabilmente mi accontento di poho ma rileggere i gli oltre 200 commenti di giornata è un puro godimento….ahahahahahaha…e ora spariscono di nuovo
Marzo 30th, 2010 alle 16:22
cari gufatori, eccovi serviti…
Avanti insieme con Andrea e con Cesare!
Sonia
Marzo 30th, 2010 alle 16:26
E adesso la poltroncina libera sarà occupata da nonna Abelarda!
Marzo 30th, 2010 alle 16:37
pricipe tu sei fortunato che forse i Della Valle continuano a metterceli loro i soldi sennò toccava a prandelli E A TE. AHA HAHAHAH
Marzo 30th, 2010 alle 16:44
O BARONE e tu mi parli di una frase detta 8 anni fà appena comprata la Viola. io dico che nemmeno sapevano come funzionava una società di calcio. o allora a milano che gli avrebbero dovuto fà a Berlusconi che a gennaio 2009 disse che Kaka era incedibile. e dai e falla meno lunga.
Marzo 30th, 2010 alle 16:46
Forse sono un pò tardo, ma francamente non ho capito cosa cambia con le dimissioni di Diego Della Valle dalla carica di presidente onorario. Secondo me niente, come non è cambiato niente quando Andrea Della Valle si è dimesso. Leggendo alcuni post ho l’impressione che la gente parli senza aver letto attentamente le dichiarazioni di Diego Della Valle. Nella lettera non si parla di vendere la Fiorentina, ma forse io non riesco a leggere fra le righe. Volendo essere cattivo a me pare un’ottima mossa per far parlare di sé ed al contempo spaventare un pò i tifosi. Sinceramente io non sono molto spaventato.
Marzo 30th, 2010 alle 16:52
Calma,ragazzi,calma!Non c’é fumo senza arrosto.tutto questo casino per niente?Mah!
Marzo 30th, 2010 alle 16:56
Diego della Valle è venuto a Firenze e se n’è andato, lamentandosi della cittadinanza che non lo amava. Invece di chiedersi il perché (e sentirsi rispondere dallo specchio “perché la gente ti sente caloroso come Tremonti quando parla delle tasse”), ha diramato un comunicato trasversale, pieno di allusioni a non so a che cosa e, soprattutto, a chi.
Ennesima caduta di stile dopo l’improvvida intervista, che ha innescato la reazione (giustamente) stizzita di Prandelli e della Cittòà.
Caro Diego, tu sarai sicuramente un uomo di stile e di prestigio ma sei diaccio come la calcolatrice d’un esattore delle tasse; dei due fratelli resta quello buono e infatti, guarda caso, appena saputo della conferma di ADV, Prandelli ha confermato la permanenza a Firenze.
Caro Diego, d’ora in poi ti dividerai meglio fra Niu iork e Londra e Tochio perchè, evidentemente, Firenze ti stava stretta.
Ebbene, visto che te ne sei andato e non tornerai più, vorrà dire che senza di te a Firenze ci si starà più larghi.
Viva ADV, viva Prandelli e viva la Fiorentina !!!!!!!!!
Marzo 30th, 2010 alle 16:58
Mammamia che disperazione!!!
s’era capito che i DV avrebbero un poco ripeto un POCO ridimensionato le ambizioni… quanto a lasciare la squadra, beh a me pare na stronzata
La priorità è la realizzazione immobiliare detta Cittadella (che non è quella di Cronin e non è nemmeno in provincia di Padova)la quale costa come un paio di Jovetic, un felipemelo ed un vargas… ma che poi resterebbe anche fra 30 anni quando di questi s’è perduta la memoria
La nuova realtà della squadra è lottare x un posto in europa league
Marzo 30th, 2010 alle 17:06
ah ah immonda bestia. te preoccupati di non stare prono. mi raccomando. sempre schiena dritta.
Marzo 30th, 2010 alle 17:10
In onestà…. non ci ho capito niente! DDV dice di non essere + il patron della fiorentina! Che cosa vuol dire? Chiedo cortesemente di chiarirmi questo punto. (ma nessuno di noi/voi/ può avere questa risposta)
Il patron è, in termini sportivi, il proprietario, quello che paga, il boss, il capo.
Diego dice di non essere + il patron!
Quindi?
Basta soldi da diego e sotto con quelli di Andrea?
Resta il maggior azionista ma non capitalizza +?
La fiorentina è in vendita?
Ha venduto le sue azioni ad andrea?
No perchè…. ci si può dimettere da presidente, ma da proprietario no.
L’unico modo per non essere + proprietari è vendere, non dimettersi.
Ergo che anche l’unico modo per non essere + patron è vendere e non dimettersi.
Ripeto, ci capisco poco e secondo me mancano molti dettagli.
Troppi!
Anche perchè prima si dimette andrea, poi diego dice che ora tutto è nelle mani di andrea che in teoria non ricopre nessun ruolo… quindi?
Ma le azioni della fiorentina SPA di chi sono veramente?
La fondazione (futura ed ipotetica proprietaria della cittadella) di chi è?
Della Fiorentina? O il contrario? Oppure sarà una cosa a se stante proprietaria della cittadella?
Il campus ad incisa non è della fiorentina!
Capitolo prandelli.
Ho letto che intende onorare il contratto.
Bravo.
Ma cosa c’è di strano?
Un contratto va onorato per legge. Non per volontà.
Perché questo comunicato 5 minuti dopo quello di DDV????
Perché tutto questo quando ci stiamo giocando il campionato e la coppa Italia???
Questa giornata mi ha nauseato. Spero solo che i fratelli DV non pensino che con queste scenette il numero di abbonati cresca!
Ma lavarsi i panni in casa, in silenzio, è chiedere troppo?
Anche perché l’unica cosa che ho capito è che non è cambiato niente.
Diego ci ha rintronati con l’ennesima supercazzola aperta a 1000 interpretazioni!
Dimmi te se uno deve intepretare!
Io vorrei pensare solo al campionato, formazioni, JOVETIC! ed invece sono stato con l’angoscia tutto il giorno.
Marzo 30th, 2010 alle 17:14
e bravi, tutti sapientoni
e le c…… o fatela finita.
Aspettate prima di dare aria alla bocca.
A rileggere tutti i post domani mattina c’è da farsi delle risate.
Calma e gesso e AVANTI VIOLA.
Alessandro
Marzo 30th, 2010 alle 17:18
o se con tutto questo teatrino si voleva solamente cercare di mettere l’opinione pubblica contro l’amministrazione con la storia della cittadella?? .. una specie di noi ce ne andiamo se voi non fate… no eh?
Marzo 30th, 2010 alle 17:27
Rozzo, dopo che hanno chiuso , alla porta dagli anche due mandate e metti il paletto.
Ma piuttosto,beccatevi questo.
Ora di pranzo.
I Della Valle brothers sono a tavola.La cameriera passa con il vassoio delle pietanze.
Ad un certo punto Andrea se ne esce fuori cosi:
“Diego, domani vo a comprare un centravanti”
Quell’altro,con una smorfia risponde
“ma che sei grullo,? io quattrini non te ne do”
Al che ,Andrea risponde impermalosito:
” Cosa? no, te tu me gli dai , perchè io ti tiro ”
“te tu mi tiri ? o naccherino! posa i fiasco.Che è possibile che tu voglia spendere tutti codesti quadrini per quelle fave dei tifosi viola ?”
“certo ! mi mettano anche gli striscioni, a te non te gli mettano”
“lo sai io gli striscioni de tuoi amici dove me gli metto ?
Comunque, te l’ho già detto : sordi non te ne do !”
“ma a Moratti gliene danno i suoi fratelli!”
“Giae !ma loro gl’hanno i’petrolio,noi si vende due scarpucce fatte in Cina!”
“E allora Diego, lo sai icchè ti dico ? che tu sei un pezzo di m…da !”
“m’importa sega, da qui sordi non ne sorte
pe quelle fave dei tifosi viola,così gl’imparano a pigliammi per i culo le mie sciarpe!”
“e gl’hanno ragione bindolo, lo vedi tu sei redicolo, e lehati codesti collettoni, tu pari un pappone !”
” sie! pupp..melo!”
” ma vai a ca…re! te e le tue ciabatte puzzolenti , io gli dico a Corvino di comprarlo lo stesso i ‘centravanti, gli si fa una cambiale!, che me la metti una firmina dietro Diego per piacere ?”
“col cazzo che te la metto la firma,gl’è di già le tre, va a lavora !”
“tu sei una carogna ,da quando non ti hanno fatto la cittadella tu sei diventato intrattabile !”
“e te lo ridico ancora!…co ‘mia qattrini giocatori t’unne compri “!
“te l’ho belle detto, gl’ha ragione
i’Mencucci a chiamarti bu..co !
“addio nini!”
“ma vai a fare una girata vaia vai!”
Immonda bestia
Marzo 30th, 2010 alle 17:31
personale per David Guetta.
David ,lo so ho scritto un monte di parolacce,lasciamele dai, che domani vado via non scrivo fino a dopo Pasqua.
ciao e grazie per tutto.
antonello
Marzo 30th, 2010 alle 17:32
David, non c’entra con la notizia, ma dato che durante la diretta hai stigmatizzato ripetutamente e giustamente il caso dei bambini di Montecchio lasciati a pane ed acqua (e qualcuno te l’ha già detto in diretta) volevo precisare che si tratta di 9 famiglie che non avevano restituito il modulo che includeva la richiesta di assistenza, che già veniva erogata ad altre famiglie bisognose. Il “pane e acqua” era in effetti un panino imbottito, semmai bisognerebbe chiedersi come una famiglia mandi a scuola un bambino sapendo che potrebbe rimanere digiuno, e che per di più si disinteressi di chiedere assistenza. Nessuno di noi potrebbe giustificare una vicenda del genere se fosse avvenuta come riportata, anch’io ho avuto figli che andavano a scuola. Non dovrebbe essere “questa la sede”, come dici te, ma arrabbiamoci anche quando vediamo bambini usati come schiavi per chiedere l’elemosina e te lo dice un disoccupato. Ricordiamoci che ci sono appena state le elezioni e che questo sistema di dare le notizie, almeno per il Veneto dove è successo il fatto, non è servito.
Marzo 30th, 2010 alle 17:37
caro david io penso di aver capito il motivo che hanno portato alle dimissioni di diego della valle, e il motivo è molto di massimo sandrelli e di manuela righini e altri come loro ma soprattutto loro, che sono sempre a criticare, si può farlo ma a me sembra che sono tifosi della juventus e nn della fiorentina, quindi ti chiedo a te david di nn frequentare te e i tuoi di radio blu quel programma, perchè tu sei uno dei pochi gli altri sono credo bucchioni jacobelli tenerarie calamai oltre a tutta la tua radio a valutare veramente le cose come stanno e solo a cose avvenute a parlare nn a fare supposizioni. ce ne sono tante di tv, magari crea una tv te david così gli altri li sovrastiamo. E poi siccome diego è un signore i nomi nn li fa nn è berlusconi che se c’era lui faceva l’editto bulgaro . ciao
Marzo 30th, 2010 alle 17:40
Quale è la definizione di ” vero tifoso ” ?
FORZA VIOLA sempre !
Marzo 30th, 2010 alle 17:48
FOLLIE DA RICCHI
(quelli fuori scala)
Nel senso che solo gente come loro si può permettere queste telenovele alla Beutiful, mi dimetto ma non vendo, però se viene un miliardario a chiedermela, la mollo volentieri. Infatti una smentita ufficiale allo scoop giornalistico non c’è stato. Investimenti? Neanche a parlarne. Autofinanziamento si e quindi ridimensionamento. Questa la solfa. Fin qui niente di nuovo. E ancora, si può tifare a singhiozzo e esser passionali solo quando si vince? Evidentemente a Casette d’Ete è possibile, a casa mia no. Si fa i Presidenti quando le cose vanno bene se no addio… Bel comportamento si… Nel mezzo a questo pandemonio su cui pochi hanno capito qualcosa Prandelli conferma che rimarrà fino a scadenza e questo mi tranquillizza ben poco perchè si tratta di una pace armata. Finchè non firma un RINNOVO a me continuano a girar le balle… Se poi si chiude un ciclo che lo si dica chiaramente e come tifosi trarremo le nostre conclusioni e faremo i nostri bilanci. Sì perchè i nostri bilanci familiari sono un attimino più complessi, sai com’è… Nel frattempo, vietato criticare se no ci si offende. Tanto fumo negli occhi connoi tifosi A SOFFRIRE COME BESTIE QUESTE SITUAZIONI, BASTA GRAZIE ABBIAMO GIA’ DATO.
Vorremmo un finale di stagione della squadra dignitoso e sperare in qualcosa di buono per il futuro, compreso l’esser rispettati dalla Lega come dagli arbitri.
E si ricordi il signor DV(che non è Dottore) che i responsabili della destabilizzazione dell’ambiente nell’ultimo anno sono stati loro e solo loro…
ciaociao
m
Marzo 30th, 2010 alle 17:57
A me sinceramenta dispiace che il patron getti la spugna. E’ un segnale di un suo evidente disimpegno. E se i soldi non ce li mette lui chi altri al suo posto? Premetto che stimo Cesare oltremodo non riesco pero’ a capire il suo tentennare oltre ogni limite. DDV non avra’ avuto tutti i torti se vedendosi messo in secondo piano da Firenze e dalla tifoseria abbia deciso di mollare come fa un’innamorato rifiutato dalla sua amata. Ma non poteva dirlo prima il Cesare che non sarebbe andato dai gobbi??? Ma come non appena il patron lascia lui tira fuori tutta la sua convinzione di voler rimanere in viola senza alcuna perplessita’. Qui qualcosa non quadra circa il mago di Orz.
Marzo 30th, 2010 alle 18:12
Che giornata di @erda , nn mi pagano, e mettici pure la querelle DDV e vedi dove vai a finire. Mi ha telefonato da londra un amico dandomi dell’idiota se la famiglia lasciava perchè uno cosi ricco nn si trova
facilmente in giro . la frase terminava cosi’: THEY HAVE MUCH, MUCH MONEY.
Adesso pensiamo al Parma e a zittire i GIORNALAI
Bona….
Marzo 30th, 2010 alle 18:12
@Calimero(296): ma vai un po’ in culo, coso brutto, piccino e nero…
@Desperado 54: Nomen Omen? Ciao Genio…
Marzo 30th, 2010 alle 18:22
David…
Sento la radio e vedo che siamo di nuovo ripartiti con il tormentone. Manca chiarezza.
La nostra è una malattia.
Vuoi risolvere il problema? E’ MOLTO SEMPLICE
Dai a Sartoni il numero della redazione di Ballarò. E vedrai che le domande giuste poste da un tifoso vero buttano all’aria qualsiasi castello (di carte) sia stato messo su.
Marzo 30th, 2010 alle 18:30
tutto e bene quel che finisce bene…tappiamoci il naso ed andiamo avanti…
Marzo 30th, 2010 alle 18:54
complimnti a chi ha definito “La nostra famiglia” i DV…..complimenti….ora cosa leccherete?
Marzo 30th, 2010 alle 18:55
Una escalation davvero impressionante di eventi, pesanti da digerire in cosi poco tempo. E’ successo di più in 7 giorni che in 8 anni di gestione Della Valle. Che c’è qualcosa dietro a tutto questo è chiaro. E’ altrettanto chiaro che fare ipotesi ed insinuazioni, vista la drammaticità (sportiva) dei fatti, è fuori luogo. Non so che succede, ma stanno dando di fori tutti. Per ultimo Prandelli, che prima spara a zero nella conferenza stampa di venerdi – asserendo che ” rimanere un anno, tanto per rispettare il contratto, non ha alcun senso” – e che poi annuncia di rimanere icondizionatamente, rispettando il contratto. Sono persone, quelle coinvolte nella vicenda, che io conosco come serie, per bene, quadrate e con la testa sulle spalle, quindi c’è qualcosa di serio per comportarsi in questo modo. Noi vogliamo la VERITA’, i comunicati non ci bastano più.
Marzo 30th, 2010 alle 18:57
ma sono i rapporti con Montezemolo e il Corriere che consigliano a DDV a non fare il Patron della Fiorentina?
Marzo 30th, 2010 alle 19:01
DDV ogni volta che parla, che fa un comunicato tira fuori fantomatici rosiconi, sottile strumentalizzazione, Società messa da molti sul banco degli imputati…
O bellino ma cosa dici??? Qui siete sempre stati lodati, mai infamati anche quando c’avete sputtanato con tutta Italia grazie alle vostre telefonate losche. Sempre sostenuti, critiche leggere, e anche quando più pesanti come dopo la cessione di Melo, siete sempre stati difesi dalla stragrande maggioranza del tifo organizzato e non.
Fate i nomi di chi sono i rosiconi, chi strumentalizza?, chi mette subdolamente i tifosi contro la società???
Ogni comunicato è pieno di parolone che nomi che non spiegano mai nulla! Io mi sono rotto di questo servilismo dovuto. Ma tornate al vostro paese….
Marzo 30th, 2010 alle 19:05
Continuo a non capirci niente. DDV permalosetto e Re Sole del XXI secolo. Speriamo che la società si mantenga sempre forte e solida. Solo così si ha qualche possibilità di non sparire.
Marzo 30th, 2010 alle 19:26
Ragazzi calma,
Cesare rimane, i Della Valle non vanno persi. La nostra Fiorentina ha un grande futuro davanti a sè se solo manteniamo la tranquillità e lasciamo guelfi e ghibellini al medioevo. Chi ha Jovetic, Montolivo, il Gila, Vargas, Frey, un Marchionni e uno Zanetti riposati, anche il Babacar e tanti da innestare con qualche vero rinforzo dove serve? Nessuno. Ci vuole solo un po’ di tempo e faremo vedere ai nordisti (scusate, ma oggi mi sento particolarmente fiero di essere toscano…) cos’è il vero sport. Solo dico a Matteo Renzi, ma lasciamogliela fare questa Cittadella Viola: a voi non piacerebbe uno stadio coperto, con tutti posti a sedere tipo l’Allianz Arena o l’Emirates Stadium dell’Arsenal, con tanto di merchandising, ristoranti, pizzerie, centri sportivi, dove bandire i caciaroni del calcio televisivo e divertirsi con la famiglia a sostenere la mitica viola? A me sì. Lo sport professionistico moderno (guardate il baseball o il football USA) cresce così. Tanto ci penserà la Fiesole a mantenere la vera passione, che tutti gli altri ci invidiano. La Fiorentina è una realtà unica nel calcio contemporaneo. Non sciupiamola, per favore. Calma e battiamo il Parma e vinciamo questa Coppa Italia e il prossimo anno ci si diverte, vedrete.
Marzo 30th, 2010 alle 19:39
X Rocco Riffredi (227). Io non ho certezze, a parte il fatto che, lo ammetterai, il modo in cui i DV gestiscono la Fiorentina è quantomeno… singolare. Gli ultimi sviluppi non fanno che confermarlo. Mi sembra abbastanza chiaro che la Cittadella sia la ragione della loro venuta a Firenze e la Fiorentina il mezzo per ottenerla. E non viceversa, come vorrebbero farci credere. So anche che si tratta di un investimento immobiliare da 8-900 milioni, che andranno a remunerare, in modo diverso e al netto dei costi, coloro che lo effettueranno. Quindi loro, il proprietario dei terreni e altri eventuali soci.
Che va anche bene, sono privati che vogliono investire in un fondo privato. Solo che trattandosi dell’ultima area libera nei dintorni di Firenze (qualcosa di più raro di uno Pterodattilo in vita), coinvolge per forza di cose gli interessi pubblici, che le istituzioni pubbliche sono chiamate a tutelare. Per cui la pretesa che, siccome questa operazione consentirà loro di staccare annualmente un consistente assegno per finanziare la Fiorentina, mi pare un un pochino arrogante. Giusto un pochino.
Renzi dice che non ci sono problemi, ma a parte il fatto che la sua valutazione sull’iter amministrativo mi sembra quanto meno ottimistica, in ogni caso parla di gara, project financing. Cose che però mi pare facciano rizzare il pelo a DDV, al quale il precedente sindaco aveva dato ben altre garanzie con una robusta dose di disinvoltura e, forse, faciloneria. Proprio quelle cose che hanno portato un assessore all’urbanistica ad essere indagato e al sequestro giudiziario dell’area. Forse così facile non era, che dici?
Non mi pare sia un segreto per nessuno che con Renzi DDV è piuttosto freddo, per non dir di peggio, visto che pochi mesi fa ne pretese pubbliche scuse (per altro mai date) e anche nell’ultima intervista lo ha sostanzialmente minacciato. Insomma, se veramente sono qui per la Cittadella, è più che possibile che, dato il contesto, stiano chiedendosi come uscirne. Da qui a dire che vogliono vendere, ce ne corre e infatti non l’ho detto. Sulla vendita, ho citato delle voci. Non so nulla di sicuro, sono voci di insider del mondo finanziario milanese. Che però hanno anche ammesso che voci come queste escono per tanti motivi e possono essere tirate fuori da soggetti diversi, senza essere necessariamente vere.
Marzo 30th, 2010 alle 19:45
Una società INGENUA non sarà mai una grande società. E lo scrivo con tutta la stima e l’affetto per i Della Valle & C.
Risparmiamoceli questi teatrini…….
Marzo 30th, 2010 alle 19:49
x post 285
ma chi la paga tutta quella gente? bisogna che ricontrolli tutti i decreti legge di quest’anno, perchè non vorrei che nelle “mille proroghe” ci fosse anche la copertura per quelle spese lì !
Secondo me è andata così:
quando Mutu è stato sorpreso con la Subutramina (strafiga romena) e non poteva più giocare DDV si è incazzato con Prandelli, che aveva garantito per lui due anni fà quando doveva passare alla Roma (dove di strafighe ce n’è di più che a Firenze) e gli ha detto: ora ti vendo alla Juventus e ripiglio almeno in parte i 20 milioni persi.
Il biglietto ovosodo di Pasqua è stato un refuso tipografico, c’era scritto “dì che tu’ voi andare alla Juve” e per sbaglio è venuto fuori “che non vuoi andare alla Juve”.
Di quì la sottile strumentazione.
Prandelli gli ha detto che invece lui voleva rimanere a Firenze, e lui, il DDV, dopo aver scoperto sulla “rosea” che non si possono vendere gli allenatori s’ è adombrato di brutto, ha convocato il CDA e, come già sapete, ha rescisso il suo contratto da “patrono” (carica inventata da Corvino).
Ha detto al fratello, ora pensaci te, guarda se si riesce a vendere qualcosa e recuperare qualche soldo, io c’ho da pensare alle mie partecipazioni, di quì a giugno c’ho un CDA al giorno e un’ mi posso permettere di perde’ tempo coi gioco di’ calcio e coi’ gioco della cittadella !
Poi ha chiamato Corvino in “call conference” che un’ si sa’ icchevordire ma fa’ molto international, e anche a lui gli ha detto di vendere il più possibile perchè le partecipazioni costano e ci vole un mare di soldi.
Poi di nascosto ha chiamato Mutu e gli ha detto, “quando ti ricapita una subutramina bona, ma bona parecchio, chiamami anche a me, perchè ora che non sono più il patrono della Fiorentina, mi voglio divertire un po’ anch’io”.
E Andrea ?
Tornando seri, spero che ritorni a fare il Presidente, magari a tempo pieno !
Marzo 30th, 2010 alle 19:57
La società è sempre stata chiara. Ha sempre detto che ci sono 4 squadre che hanno più mezzi di noi. Se arriviamo quinti abbiamo fatto il nostro, se arriviamo quarti o terzi abbiamo fatto benissimo, se arriviamo secondi abbbiamo fatto l’impossibile, se arriviamo primi abbiamo fatto un miracolo. Se arriviamo sesti o settimi o anche peggio abbiamo fatto male e ci riproveremo l’anno dopo, a meno che non arrivino soddisfazioni dalla coppa Italia o dall’Europa, che farebbero comunque risultare positivo un campionato scadente, come sta avvenendo quest’anno.
Possibile che tanti tifosi non abbiano dieci neuroni sufficienti per capire questo discorso?
Marzo 30th, 2010 alle 20:01
Diego Della Valle è un genio! se ne sarebbe comunque andato visto che vuol impegnarsi in politica e nelle sue uscite mediatiche ha costretto Prandelli ad uscire allo scoperto, perchè probabilmente non era sicuro di quello che passava per la testa del suo allenatore, Ha messo la piazza davanti alla realtà o autofinanziamento o me ne vado e quindi se partirà uno o due dei ns campioni nessuno avrà a che ridire e ha dato un segnale anche al comune che se non farà tutto il possibile per la cittadella i Della Valle potrebbero anche andarsene…un genio!!
Forza Viola e bravi i Della Valle che nonostante tutto spero rimangano a Firenze + tempo possibile.
Marzo 30th, 2010 alle 20:27
Principe ,non lo trattare cosi Calimero . Ricordati …”L’AMORE VINCE” 🙂
Marzo 30th, 2010 alle 20:29
David, capisco la giornata e la stanchezza, ma che mi censuri ch…e leccavalle!!!!
A questo punto potevi anche cestinarlo per intero il mio commento, così come lo hai c
ombinato sembra che dia di leccac…o a tutti.
Mi motivi la cosa per piacere.
Perchè mi sento preso per il c…o in questo modo, grazie.
Alessandro
RISPOSTA
Il primo termine lo censuro sempre e quando non lo faccio è perché mi sfugge, sul secondo ho sbagliato, ciao
David
Marzo 30th, 2010 alle 21:06
Caro David,
alla luce delle dichiarazioni di DDV a ballarò, che lasciano trasparire un riferimento a Prandelli come colui che ha strumentalizzato alcune affermazioni, ti chiedo: come è possibile che un grande industriale abituato a trattare con dipendenti di diversa estrazione, possa dimettersi da una carica (anche se onoraria) per un dissidio con un suo stipendiato?
A vederla in maniera ottimistica sembrerebbe che DDV abbia ammesso alcuni errori verso Prandelli e abbia deciso di fare un passo indietro.
A vederla in maniera negativa invece sembra che queste dimissioni possano presagire ad un inizio di vero allontanamento della famiglia da Firenze.
Solo il tempo ci darà le risposte ma sarei curioso di un tuo parere in merito.
Cari saluti e complimenti per la diretta fiume di oggi
Gabriele
Marzo 30th, 2010 alle 21:25
E quindi?
Parole, parole, parole. Fiumi di parole che nemmeno i Jalisse in questa giornata fiorentina frenetica e convulsa: va, viene, resta, torna, sta, firma, molla, buio, cip, passo, gioco, vedo. Come a carte, come a poker. Con i bluff, le schermaglie, le puntate, il piatto ricco e forse un baro al tavolo da gioco. Già, il baro, colui che cambia il mazzo o qualche carta mentre non guardi, mentre sei concentrato sulle tue, di carte. C’è o non c’è, difficile scoprirlo, a volte è troppo tardi, ma se lo pescano con le mani in tasca gli fanno un viso tanto. Quindi occhio. Giornata circolare, doveva crollare il mondo, stasera il mondo è sempre li. Ma è sempre lo stesso? Chissà. Ancora parole: per spiegare, per chiedere, per capire, per provare a trovare l’uscita dal labirinto nel quale ci hanno fatto entrare. Scappando dal Minotauro, inseguendo il Bianconiglio. Eccolo, visto, l’ho preso. No, è scappato. Con la sua verità. Già, la verità. Oggi ognuno la cerca, ognuno ne ha una, qualcuno nessuna.
Ancora parole: rassicuranti, tranquillizzanti, narcotizzanti: il problema non c’è, il contratto ci sta, la barca la va. E finché la va. Il gioco è finito, le fiches sparite dal tavolo, in quale tasca sono finite non è ancora dato saperlo. Qualcuno piange, qualcuno ride, qualcuno bluffa. Esci per strada e guardi la luna, sorridi e un dubbio ti assale: il baro, poi, c’era? Ma sopratutto:
E adesso?
Marzo 30th, 2010 alle 21:40
dopo le parole di ddv a ballarò sono ancora più preoccupato.
ma vi sembra possibile che con prandelli siano necessarie queste sceneggiate per mettersi d’accordo?
DELUSO
Marzo 30th, 2010 alle 22:20
Diego, falla finita con le allusioni. Se vuoi parlare, parla chiaro con nomi e cognomi, senno’ stai zitto. Se vuoi vendere, vendi e basta, non andare in giro a cercare pretesti per liberarti della Fiorentina.
Marzo 30th, 2010 alle 22:32
O PRINCIPE o che è un modo di esprimersi per un nobile, suvvia.Già che ha avuto la fortuna di non doverci più mettere un euro perchè continueranno a metterceli i Della Valle dovrebbe più rilassato, non trova? ah ahaah aha ah ah ah
Marzo 30th, 2010 alle 22:57
Mentre leggo le dichiarazioni di DDV a Ballarò – che ora sembrano correggere il tiro in uno stucchevole ping pong mediatico – sono attonito per questa caduta di stile che avvicina i Della Valle più ai Lotito e agli Zamparini, quasi che il calcio avesse la capacità di far perdere l’equilibrio anche a quelli che fino ad oggi ho reputato delle persone serie, lontane da certe macchiette del calcio nostrano.
Dire che sono deluso ed amareggiato è poco.
Forse anche questo è lo spaccato di una degenerazione della nostra vita sociale, dove si è perso il gusto per la dialettica, il confronto delle idee: tutto viene messo in rissa, all’insegna del “con me o contro di me” e il dissenso anche educato non è più ammesso.
Da sabato mi guarderò la partita su Sky e poi al fischio finale spegnerò la TV per disintossicarmi da commenti e diatribe varie. Ho, sinceramente, la nausea.
Marzo 30th, 2010 alle 23:13
Situazione disperata, ma non seria. Se non fosse perchè siamo tutti troppo innamorati della Fiorentina, ci sarebbe da seppellirli con una risata. Invece mi girano molto e comunque cerco di consolarmi con il pensiero che la Fiorentina c’era prima e ci sarà anche dopo i Della Valle, Corvino e Prandelli.
Marzo 30th, 2010 alle 23:13
David non capisco una cosa.
La carica ricoperta da Diego Della Valle è di “Presidente Onorario”, ossia la stessa carica che ricopriva Valeria Cecchi Gori.
Siccome è una carica onorifica, che senso ha dimettersi?
Al contrario, se la valenza di “Presidente Onorario” è adesso ben maggiore, cosa significa dimettersi? Usare la grancassa per incominciare a far conoscere “Coram Populo”, il desiderio di voler vendere la Società, in futuro di medio periodo?
E’ per questo che Prandelli onorerà il contratto fino a scadenza senza però rinnovarlo?
Ciao
Marzo 31st, 2010 alle 00:23
Caro David,
dopo questa giornata assurda mi sono trovato di fronte a uno scenario che mi
risulta assolutamente incomprensibile.
E’ come se avessi assistito ad uno spettacolo in cui due persone che stimo fossero salite su un palco per recitare una
sceneggiata che non ha i tempi, i modi, lo stile e soprattutto le motivazioni che dovrebbero contraddistinguere i due personaggi. Un po’ come vedere Lawrence Olivier e Lionel Barrymore recitare le
parti di Stanlio e Ollio.
Ora, io non riesco a rinunciare alla razionalita’ e quindi mi sono chiesto cosa
possa aver scatenato tutto questo casino?
Tutti e due gli attori dovrebbero sentire
il dovere di chiarircelo, non fosse altro per coerenza con la stima che dicono di avere nei confronti di noi tifosi.
Marzo 31st, 2010 alle 01:45
per fortuna ho letto tutto quello che è successo in una tranquilla giornata fiorentina,solo a tarda sera(notte fonda in italia),così almeno mi sono evitato lo stillicidio di notizie che sicuramente ci sarà stato.mah che dire,arrivo buon ultimo e credo proprio che dopo 312 post avrei ben poco di diverso da aggiungere,ed allora mi allineo e quoto in toto il POST 303 DI NIPPO 96,che ha espresso in maniera chiara,e molto meglio di come avrei fatto io,tutte le perplessità anchè mie!.anche se sono STRAFELICE che resti CLAUDIO CESARE PRANDELLI.
Marzo 31st, 2010 alle 02:05
e se la mossa di Diego fosse x mettere il foo’ al culo all’amico Renzi?????mi pare che i vari terreni dovevano sbloccarsi gia’ a dicembre….siamo ad aprile.pensa David se DDV minacciasse di lasciare e il vero motivo fosse questo che fine farebbe il signor sindaco di Firenze….sara’ anche fantascenza il mio pensiero ma secondo me e’ andata cosi’ ed il buon Prandelli ha retto il giuoco da bravo dipendente facendo leva sull’amore che la citta’ ha per lui.
Marzo 31st, 2010 alle 02:35
Prandelli prosegue con la Fiorentina…
Andrea Della Valle prosegue con la Fiorentina…
Peccato…
Ormai avevo fatto la bocca di rigustarmi quella beneamata, retrocessa, dimenticata Fiorentina della B e della C2 dove il “presidente tifoso” ci aveva relegati…
Altro che sentire l’inno della Champions League…. quelli eran tempi dove l’amore sovrano regnava e gli autofinanziamenti latitavano e i presidenti “sniffatori” compravano ciliegine a go go…
E LE FIORENTINE FALLENDO DIVENIVANO FLORENTIA VIOLA…
by L’Antigufo
x gli ottimi Cairoli Brothers
Tutunci aveva già proposto al Comune un progetto innovativo di uno stadio con un tappeto di gioho persiano, interamente lavorato a mano… i’ comune gli ha destinato un fondo poco dopo oltrepassato il semaforo di via Masaccio angolo Don Minzoni in direzione Ponterosso… da quel momento di Tutunci se ne sono perse le tracce….
Marzo 31st, 2010 alle 06:03
Ogni volta che leggo le parole di Antonio mi risollevo perchè vedo che c’e anche qualche tifoso non affatturato da Prandelli e riconoscente verso i Della Valle per tutto quello che hanno fatto per la Fiorentina e che hanno il torto di pensare in grande a differenza di tanti tifosi che vedrebbero volentieri un pagliaccio alla guida della societa’ anche in serie B.A proposito del tecnico io che non ne subisco il fascino,come vedo leggendo tante di questi scritti,penso che a parte la simpatia che puo’ emanare come allenatore abbia molte lacune.
Marzo 31st, 2010 alle 06:38
X Principe: spero che il mio nick non sia un presagio(omen nomen)…e non capisco perchè genio…comunque !
Marzo 31st, 2010 alle 06:58
bla bla bla bla bla……..prima di parlare bisognava aspettare di sapere, CHIACCHIERONI!
Per chi vuol tornare a Gualdo Tadino comunque avviso che l’autobus c’è sempre eh, se possibile pago anche il biglietto….basta che un vu siate tanti, perchè con la crisi che c’è…
Bye, io mi tengo Andrea
e Cesare
e la Fiorentina
Marzo 31st, 2010 alle 08:14
baraccobama e zizzania, vi garba mettervi a 90 appena il padrone si lamenta eh! …o vi garba a prescindere?
Marco CECINA
Marzo 31st, 2010 alle 08:53
grande antigufo (341)
come sempre del resto…
Però non sapevi che pure Mendella, aveva già in progetto una minicittadella sul Balaton…. con volo diretto Ryanair, certo se perdiamo queste occasioni……
Marzo 31st, 2010 alle 11:13
Voglio scrivere sul vecchio post!
TUTTO E’ BENE QUEL CHE FINISCE BENE!!!!!
Legger i 200 post di offese ai DV è stato anche simpatico, ma io già dalla più calma questione Cassano ho imparato ad aspettare l’ufficialità! Invece a tanti è garbato sparare a zero… e ora i’che dite?
Meno maqle molti altri altri usavano la testa e scrivevano il loro rammarico/disappunto in maniera più politically correct!
Cmq mi sono divertito!
La situazione che si era creata invece mi aveva fatto divertire meno, un pò di fifa c’era…. ma come dicevo all’inizio: TUTTO E’ BENE QUEL CHE FINISCE BENE!
E per favore finiamola nel ‘mormorare’ che c’è qualcosaltro sotto perchè una bomba così non può finire così bene! Può eccome!
Nei fatti cambia poco, abbiamo solo assistito all’addio di una persona che non ha bisogno dle conforto di nessuno, ma di una persona’ferita’! Non è una colpa, almeno secondo me, se lui c’è rimasto male in prima persona per:
-meno entusiasmo del previsto per ciò che ha fatto
-calciopoli lascia il segno
-la ridistribuzione che pensavo fosse equa alla fine è come se un ci fosse stata
-tante polimeche, con tanto di speculazione, sul progetto cittadella che lui voleva(vuole) regalare a Firenze