Brutta aria
“Quadro sconfortante”, lo ha definito Borrelli e ad essere sconfortato, lo confesso, sono io, anche se sarebbe bello sprizzare ottimismo da tutti i pori.
Ho fatto qualche telefonata, un giro di opinioni, e per quello che conta devo purtroppo dire che tira una brutta aria, un’aria da punizione esemplare per tutti gli attori di questa squallida vicenda.
Noi, cioè i legali di Della Valle, dobbiamo in tutti i modi far passare il concetto che siamo stati costretti a fare certe telefonate e certi incontri.
Ce lo imponevano le circostanze e ce lo aveva fatto capire il vice presidente federale, mica (con tutto il rispetto e l’affetto che ho per lui) il Ciuffi.
Noi ci salviamo parzialmente (cioè perdiamo la Champions e ci penalizzano) solo così, inutile mettersi a sognare di uscirne indenni, perché qui, lo ripeto, c’è un’atmosfera da Giudizio Universale calcistico.
Non avrei voluto rovinarvi la domenica col mio pessimismo della ragione, ma da sei mesi dialoghiamo insieme quasi ogni ogni giorno ripromettendoci di dire solo quello che pensiamo.
Maggio 28th, 2006 alle 07:24
Ciao David,
Io penso che se finisse così sarebbe buona. Ero inviaggio di lavoro per le ultime 3 settimane in Asia e sono tornato solo ieri, cavolo veder le notizie scritte e “sentirle” qui fa un’altro effetto. Mi sembra chiaro che vogliano veramente far fare la via crucis a chiunque sia invischiato, proprio per dare un’esempio al mondo che le cose sono cambiate. Colpevoli o non colpevoli intendiamoci.
L’unica speranza è quella di essere in buona compagnia (piu ce ne sono meglo è per tutti), e poi sperare che effettivamente vengano presi in considerazione quelle che sono le vessazioni che abbiamo subito tutto il campionato scorso…. Speriamo via, non ci abbattiamo adesso, gli altri filoni di indagini non sono meno importanti e siccome Covisoc è stata pesantemente strigliata per le aziende di borsa con bilanci falsi, immagino che anche da quella storia magari qualcosa uscirà…
Maggio 28th, 2006 alle 07:26
Qualsiasi cosa succeda, dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno, sapendo che qualcosa cambierà, e che si dovrebbe ritornare alla meritocrazia e non alla mafia calcistica, fedeli per la nostra maglia viola.
Maggio 28th, 2006 alle 07:51
Caro david, temo anch’io che ci puniranno severamente.Bisognerà vedere cosa hanno fatto veramente i due Della Valle, quali prove inconfutabili ci sono su nostre partite accomodate( se ci sono) in contro altare a quelle che ci hanno fatto perdere.Temo che la B non ce la levi nessuno.
Maggio 28th, 2006 alle 07:55
carissimo david,
io non sono cosi pessimista. e lo sai perche? perche siamo in italia.perche tutto questo scandalo che i media hanno da subito ribattezzato “piedipuliti” somiglia in tutto e per tutto a “manipulite” e con l’insediamento di borrelli,direi che ne e’ il clone.e ti ricordi vero come fini’ mani pulite? in carcere ci ando’ un pirla soltanto, il pesce grosso è morto nel suo letto, nel paradiso che si era prudentemente costruito,vivendo da esule come un rivoluzionario romantico,altri si sono riciclati al punto che siamo costretti a vedere il loro nome fra le liste dei candidati….uno di loro addirittura è stato per ben due volte presidente del consiglio.a cosa servi’ mani pulite? a fare un cambio di teste,generazionale,spazzare via il vecchio ed insediare il nuovo,che poi era come il vecchio.e per un moggi che andra’ forse in galera ed un gaucci che morirà nel suo paradiso tropicale, ecco spuntare i della valle,appoggiati dai tronchetti provera e dai montezemolo,che pagano in toto la campagna elettorale di mastella e che poi il mastella va al dicastero della giustizia.
forse non faremo la champion league,e’ vero…ma con la caduta del governo di centrodestra,se dio vole, si è scatenato questo putiferio. berlusconi paga la guerra che ha fatto alla magistratura per anni, paga con l’arresto di provenzano a urne chiuse, e paga lui e tutti i suoi amici nel mondo del calcio.non dimentichiamoci che della valle ha criticato in pubblico piu volte il berlusca.l’unico grande imprenditore, democristiano, a farlo.e d’alema non dimentica.è un bel gioco tirato su a arte.dammi retta.tutto calcolato per fare polverone.anche il nostro coinvolgimento. e quando la polvere si dissolverà ci saranno i nuovi padroni….
un abbraccio.
alessandro
Maggio 28th, 2006 alle 08:23
Ci stanno snervando. Bello stillicidio. Sai che ti dico? Io ho gli esami, mio figlio fa la maturità…quindi ci risentiamo alla fine del processo. Buona incavolatura a tutti quanti. Tanto lo si è già capito. Quando la giustizia vuole essere veramente giusta, fa piazza pulita e come uno tsunami porterà via le vittime insieme ai carnefici. E tu girala come ti pare, ma nel mezzo ci siamo sempre noi, sia quando siamo comandati dai grulli sia quando i nostri capi sono intelligenti.
RISPOSTA
Auguri a tuo figlio per la maturità, ma spero di non perderti come navigante del blog.
Tira un po’ il fiato, ti capisco perfettamente.
Ciao,
David
Maggio 28th, 2006 alle 08:43
Una sola domanda: come si fa a dire che siamo condannati se ancora i fratelli Della Vallle non sono stati ancora chiamati per depositare la loro verità??? Io sono tranquillo, me lo ha detto(ce l’ha detto) il presidente (sennò sarebbe uscito di testa con tutte gli interventi televisivi che ha fatto) e il prossimo anno giocheremo in champions!!! Se non sarà così la mia stima nei confronti della famiglia della valle si abbassa notevolmente, ma continuerò a tifare fiorentina!!!
Maggio 28th, 2006 alle 08:43
Ciao David, ti ho già scritto ieri chiedendoti il perchè di tanto pessimismo e tu mi hai risposto per chè la giustizia sportiva è diversa da quella ordinaria……
TI CHIEDO ANCORA OGGI, dopo aver letto il tuo nuovo articolo ( a proposito ora c’è anche il milan……): I FRATELLI DV SANNO ESATTAMENTE QUELLO CHE HANNO DETTO E FATTO, SONO APPOGGIATI DA FIOR DI AVVOCATI (qui non si tratta per loro solo della Fiorentina, ma della loro faccia!) SONO “ABBASTANZA” TRANQUILLI (perchè anche loro sanno che la giustizia sportiva è diversa) E LASCIANO CHE CORVINO FACCIA INVESTIMENTI (FREY, LIVERANI,SANTANA..) CHE SE NON SONO TUTTI DA CL LO SONO PER UN CAMPIONATO DA VERTICE DI SERIE A! SONO PAZZI ALLORA?
Ho appena letto un articolo della gazzetta dello sport su di noi: fà esattamente il quadro della situazione di come la penso io (finalmente un giornale che non ci attacchi):
verremo un pò penalizzati..al max la perdita di CL e 2-3 punti il prossimo anno. LA SERIE B NO!!!
E poi la giustizia ha un grande problema questa volta: come dare diverse punizioni..e qui che ti voglio. Accontentare tutti E’ IMPOSSIBILE te pensa che i miei amici gobbi dicono che i loro scudetti sono puliti!!)
Ci tengo molto al tuo commento e,scusa, sono sicuro che tra qualche mese urlerai per i nostri goal in CL!
FORZA E CORAGGIO
Maggio 28th, 2006 alle 08:44
Troppo tardi David. Ce l’hai già rovinata la domenica e sinceramente potevi aspettare lunedì. Io nonostante tutto rimango molto più positivo, vedrai che alla fine il tuo vivere la cosa così negativamente si rivelerà sbagliato.
Maggio 28th, 2006 alle 08:47
Ma se finisse davvero che ci penalizzano, se va bene, i due bimbi buoni dellavalliani continueranno a dire che non hanno fatto nulla oppure confesseranno che hanno rubato la marmellata… ? La cosa che mi da più noia è questa continua negazione dell’evidenza e sempre con quel velo di arroganza del primo della classe dei ricchi.
Le telefonate sono solo la causa di un attacco frontale al sistema che si andava combattuto ma forse con un pò più di cervello, a volte si pensa di essere padroni del mondo ma invece non lo abbiamo nemmeno in affitto. La cosa che è peggiore di tutte e che tutti continuano a giocare con la Fiorentina pensando che sia loro, signori la Viola è nostra e basta !! Ricordatevelo !!
Maggio 28th, 2006 alle 08:51
Scusa David, ma visto che le intercettazioni da sole non bastano per la giustizia sportiva e visto che fino ad ora nessuno ha “confessato”, quali sarebbero le prove oggettive (ovvero non passibili di alcuna interpretazione) nei confronti della Fiorentina ?
Maggio 28th, 2006 alle 08:54
o david la domanenica tu me l’hai belle rovinaha….o champios o GUERRA!!
Maggio 28th, 2006 alle 09:02
Cerco di analizzare a fondo in modo lucido, e come sono abituato con i miei di conti,metto tutte le possibilita’ e mi preparo a tutte le evenienze.
Premetto che secondo me i preliminari champions possono distruggerti una stagione(vedi udinese)soprattutto dopo un mondiale,ed io ho esultato solo per tifo anti roma e x quei 25 mln che ti garantisce per costruire.
FIORENTINA ASSOLTA 100%
1)La champions porta 25 mln da investire,piu’ il budget dei Della Valle, piu’ a qs punto appetibile contratto diritti TV
2) avanti con il progetto Corvino
FIORENTINA PENALIZZATA E NIENTE CHAMPIONS
1)I 25 mln della champions arrivano con la cessione di Toni,puntiamo tutto sul campionato e coppa italia,e se noi siamo penalizzati e fanno pulito la Juve e’ in B(minimo) e sicuramente altre penalizzate.Occasione ghiotta per i prossimi 3 anni di costruire una squadra x lo scudetto lontani dal marciume.
Dopo lo scandalo scommesse anni 80, ha rischiato di vincere Fiorentina, ha vinto Roma, Verona(sorteggio arbitrale),Sampdoria ,Inter mentre co sto marciume hanno vinto negli ultimi 10 anni indovinate chi.
Morale:
la champions e’ ghiotta, ma puo’ aspettare..preferisco regole chiare E UGUALI PER TUTTI con la possibilita’ REALE di vincere in Italia
Maggio 28th, 2006 alle 09:10
David ti prego mi spieghi come possono i giornalisti del “Mattino” ipotizzare noi e lazio in C1 e Juve in B? Ti prego in questo momento ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a discernere tra le cavolate tirate a caso e i fatti attendibili.
Sarò onesto, della champions ormai mi importa il giusto… mi basterebbe restare in A…
Maggio 28th, 2006 alle 09:10
Scusa, David io ho sentito sia te che la Righini ammettere ormai che non ci sono più speranze per quanto riguarda la Champions.Quali sono le fonti per le quali tu sei sicuro di ciò? Hai sentito i legali della Fiorentina?Perchè con le sensazioni si va poco avanti.Attendo una tua risposta.Grazie
RISPOSTA
Sono deduzioni che provengono da giri di opinioni con vari legali e dal vissuto che abbiamo in materia di giustizia sportiva.
Speriamo tanto di sbagliarci, ciao
David
Maggio 28th, 2006 alle 09:12
Ciao DAVID. E’ uno stillicidio continuo e francamente non ne posso piu’. Personalmente da quando e’ uscita questa storia che ci ha coinvolti come tifosi, io sono molto cambiato. Lo so, ci sono altre cose al mondo + importanti ci mancherebbe, ma per noi fiorentini la Viola e’ qualcosa di piu’ che una squadra di calcio per cui tifare. Sono sempre nervoso, mia moglie e’ incz nera (ha ragione)e sinceramente non vedo l’ora che sia finita. E’inutile girarci intorno: saremo puniti, isieme a tanti altri e’ ovvio, ma non per questo sono un fautore del “MAL COMUNE MEZZO GAUDIO”. Quello che + mi ha amareggiato e’ il fatto di come i DV possono essersi fatti coinvolgere in questo troiaio. Bastava lo dicessero a tutti, sopratutto a noi tifosi, e avremmo accettato anche una serie B lo scorso anno, magari incazz. contro il sistema, ma almeno saremo risorti ALLA GRANDE. Invece adesso, tutto quello di bello che e’ stato fatto quest’anno e’ vanificato. Oltretutto sto pensando anche al futuro tecnico della Fiorentina. Con la perdita della CL e penalizzazione, quale futuro per il progetto? Vorei un tuo parere DAVID. Ciao e buon lavoro.
Maggio 28th, 2006 alle 09:14
Puniranno il punibile. Se decideranno di “applicare la giustizia a 360°” dovranno mandare in B troppe squadre e falsare sia il campionato di A che quello di B. Cercheranno di non lasciare nessuno impunito, ma eviteranno di incorrere in devastanti cali di popolarità (un campionato di A senza Juve, Fiorentina, Lazio e Milan, perderebbe una grandissima parte di introiti). Che la Champ. sia andata lo credo anche io, comunque vada, perchè l’opinione pubblica è ormai convinta che noi siamo i colpevoli. L’unica angoscia che ho è che ho dei dubbi sulla giustizia e non credo ci sarà equità nel giudizio. Non credo che a rischiare siano davvero in 4 o più, ma credo che la Juve sia persa e che se c’è una squadra che la dovrà seguire sarà la Fiorentina.
D’altra parte se sarà così non credo che ce ne staremo troppo buoni stavolta. La Fiorentina in B deve significare la Juve in C e Milan, Lazio, Reggina, Messina, Siena e forse altre con noi. Ma anche questa non sarebbe equità, perchè si salverebbero società come Roma e Parma, coinvolte in altrettanti scandali, fallite da chissà quando e come sempre impunite.
Maggio 28th, 2006 alle 09:34
Si tira una aria da giudizio universale calcistico per me la Champions è andata
David ma le date delle prime sentenze quando sarebbero all’incirca?
RISPOSTA
Si parla di inizio luglio, sarà lunga amico mio.
Ciao,
David
Maggio 28th, 2006 alle 09:37
ciao david,
giusto qualche considerazione al volo.
1) d’accordissimo con stalflare, se penalizzano pesantemente la fiorentina sono messe molto peggio juve lazio milan e probabilmente anche l’inter per le intercettazioni. poi ci sono la roma, il parma, la reggina ecc. per i bilanci falsi e le iscrizioni fasulle, insomma, mi sa che l’anno prossimo alle brutte si vedranno i campionati di a e b semplicemente invertiti….
di sicuro mi pare strano che uno come della valle stia spendendo tutti quei quattrini nella campagna acquisti se non fosse ragionevolmente sicuro di fare la serie a e magari qualcosa in più…..
2) cecchi gori: poveraccio, mi sta anche simpatico e l’ho rivalutato parecchio perchè alla fine anche lui è stato più una vittima che altro…..però non c’è paragone con i della valle….non c’è proprio paragone…..
3) il mattino e i giornalisti o pseudo tali: non ci meravigliamo più di nulla, i giornali da tempo non scrivono più per informare ma per vendere. e allora ben vengano bufale più o meno grandi e più o meno veritiere o verosimili. l’importante è spararla grossa. purtroppo per noi questo non vale solo per il calcio ma per tutte le notizie dalla politica alla cronaca….il bello è che ancora hanno un albo professionale!!! fossi un giornalista con la G maiuscola mi rifiuterei di farne parte!!!
Maggio 28th, 2006 alle 09:42
Io non capisco tutto questo pessimismo!
Mi dite dove si legge chiaramente dalle intercettazioni che la Fiorentina avrebbe comprato tale arbitro,oppure che DDV o Mencucci avrebbero pagato con soldi (o con scarpe)per vincere una partita?Io dalle intercettazioni a carico della Viola non ci trovo niente di illecito.
Ma se io e te,David,si và a mangiare una bistecca insieme(naturalmente paghi te),si fà qualcosa di illecito?Se io telefono in redazione di Radio Blu e offendendoti pesantemente esprimo il mio dissenso su una tua radiocronaca cosa vuol dire che ti stò comprando?
Ma via ragazzi mettete da parte questo pessimismo e andiamo felici in ferie consapevoli di aver raggiunto la Chempions sul campo e sugli spalti,quando torneremo vedrete che la Fiorentina non sarà toccata,io mi fido delle parole di Diego e Andrea che è due settimane che ci dicono di stare tranquilli
Maggio 28th, 2006 alle 09:44
Stando ad alcuni articoli, Lo Zio Fester (Galliani) avrebbe provato a costruire un contropotere arbitrale, una specie di “guerra fredda” tra due superpotenze.
L’Importante è che non resti il Milan a fare il savatore del mondo come gli Stati Uniti…. visto quello che combinano.
Maggio 28th, 2006 alle 09:48
Ciao David, però anche te mi stupisci invece di indignarsi tutti e far capire su i giornali che se penalizzano la Fiorentina fanno il gioco della cupola dai man forte. Non c’è paragone sulle colpe di Moggi e la Juve del fatto che fra cani non si mordevano vedi JUVE e MILAN, le squadre compiacenti che hanno preso soldi SIENA, MESSINA, LIVORNO gente che ne ha combinate di tutte, bilanci FALSI(ma per questi reati le aziende normali i dirigenti vanno dentro)ROMA. In conclusione le mammolette CORIONI, GAZZONI che è una vita che sono nel calcio e non sapevano nulla poveri agioletti mandiamoli a Santo domingo con il panza a fare il bagnetto che mi sembrano patiti.
Per me se penalizzano la Fiorentina, Della Valle(che non mi sembra tanto buco come diceva Mazzini, forse gli sarebbe garbato a lui che lo fosse)dovrebbe iscrivere la squadra ad un altro campionato Spagna od Inghilterra tanto in Italia siamo tutti Mafiosi c’è poco da dire.
Maggio 28th, 2006 alle 09:57
quale sarebbero le partite truccate a ns.favore?
Maggio 28th, 2006 alle 10:02
sei troppo ottimista davide.
purtroppo la b o peggio la c1
non ce la leva nessuno.
i fratelli dovevano rivolgersi alla magistratura ordinaria non cercare di farsi giustizia da soli.
siamo obiettivi….. il mattino ha ragione;
per il camp. 04/05 siamo piu’ impelagati della giuve, purtroppo.
Maggio 28th, 2006 alle 10:06
Ha ragione Francesco, o champions o guerra. Mi sembrava che anche te David all’inizio della storia tu fossi di questa opinione….
Ragazzi ci stanno intortando come sempre…ma di 100000 telefonate di MOggi e le altre possibile che ci fosse roba da giornali solo per due e tre giorni..ci voglian far credere che >Roma, Lazio, Siena, Messina, Reggina, Palermo, Milan, Inter, Livorno e di conseguenza erano solo spettatori passivi…vien via…s ci tolgono la champions per darla a quei bastardi giallorossi giuro che prima do foco a qualcosa e poi abbandono per sempre questa presa di culo che è il calcio…
Maggio 28th, 2006 alle 10:14
ok, punizioni esemplari, ma per i colpevoli. Sinceramente, non ho ancora capito quali solo le colpe della Fiorentina. DI aver parlato con i deignatori? Ma il Milan, da quanto sta venendo fuori in questi giorni, deve essere toccato solo di striscio? Ma dico: l’intelligenza è un’opinione? La realtà è veramente così soggettiva? Giuro che se si saranno sentenze pilotate ed ingiuste, chiuderò definitivamente con il calcio.
Maggio 28th, 2006 alle 10:16
per la champions sono pessimista pure io ma la b non penso proprio altrimenti la juve deve andare in c perche se e vero ( che siamo colpevoli di qualcosa )ma non siamo certo a livello della juve e quidi la ponizione non puo essere uguale e te della immagini la juve in c io sinceramente no e poi anche per la champions anche se e difficile ma non e detto ad oggi la fiorentina secondo me al massimo puo essere condannata per resp presunta e ci puo scappare una multa come punizione certo e difficile ma non e impossibile viducia a dvd e speriamo tutti insieme per il meglio
Maggio 28th, 2006 alle 10:31
Bhè, ma cosa dobbiamo aspettarci? Che qualcuni faccia finta di nulla, così da salvare capra e cavoli? La Fiorentina è stata la VITTIMA illustre di MafiaMoggi & C., ma in seguito a ciò, non è stato tollerabile, che vi abbia fatto affari:
– visto e considerato che vengono a rubare sempre casa mia, anzichè avere il coraggio di denunciare il fatto alla polizia, mi metto a rubare nelle case degli altri.
E poi parliamo di omertà?
Parliamo di liberare le persone dalle ingiustizie?
Mhà.
Spero che le pene siano dure, esemplari ed inequivocabili.
Saluti,
r0berto
Maggio 28th, 2006 alle 11:02
O David, se tu continui a sentire sempre la Righini il pessimismo un’te lo levi più di dosso. Intanto oggi sulla Gazzetta c’è un articolo di Cannavò che ci difende alla grande. Grande Direttore Cannavò e Forza Viola!
p.s.- Buona domenica a tutti!!!
Maggio 28th, 2006 alle 11:09
Questa volta non sono del tutto d’accordo col tuo pessimismo ma è opportuno ribattere colpo su colpo al processo mediatico che la Fiorentina subisce: non so come ma va fatto e in fretta! La giustizia sportiva è un po’ diversa ma è giustizia e non giustizialismo; per condannare qualcuno ci vogliono indizi e prove cioè morto e pistola fumante e qui mancano le prove. La richiesta di aiuto( o meglio di equità) se condannata può essere al massimo considerata antisportiva (ergo penalizzazione in punti); siccome non si è concretizzata – andate a vedere le partite!- mancano le prove e manca anche il pagamento (DDV ha continuato a fare guerra per i diritti TV ed ha rispedito gli Juventini al mittente creando loro un problema di liquidità che è documentato dalle vendite immobiliari che dopo hanno dovuto fare). Quindi, anche se con prudenza, ritengo di poter stare tranquilla perchè la giustizia sarà severa ma non può diventare giustizialismo. Scriviamo sui giornali nazionali il nostro parere e facciamoci sentire!! Ciao a presto!
RISPOSTA
Lo spero, cara Lucia, come vedi dall’ultimo post io non intendo assolutamente mollare.
E neanche te, mi pare!
Ciao,
David
Maggio 28th, 2006 alle 11:12
BASTA!!!! E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI DIRE BASTA!!! SE CI VOGLIONO DISTRUGGERE UN’ALTRA VOLTA, A QUESTO GIRO DEVONO METTERE IN CONTO LA GUERRA!!! E IL MESSAGGIO DEVE ESSERE CHIARO!!! BELLUM NEC PROVOCANDUM NEC TIMENDUM!!! OKKIO GENTE, CHE STAVOLTA PARTE LA BAMBOLA!!! OKKIO!
Maggio 28th, 2006 alle 11:16
se usano di nuovo la giustizia solo con chi gli pare sarà il momento di fare casino. Nessuno può negarlo.
Maggio 28th, 2006 alle 12:01
le chiacchiere non fanno farina, se ci mandano in serie b si blocca l’auotustrada e la ferrovia….
Maggio 28th, 2006 alle 12:13
ciao david
è la prima volta che ti scrivo. Innanzitutto ci tengo a precisare che sono VIOLA da sempre e ,mio malgrado, lo sono in versilia noto covo di gobbi(puoi immaginarti nel periodo Lippi alla juve che cosa ho dovuto passare).Da quando tifo viola ho/abbiamo dovuto ingoiare parecchi rospi ma ci siamo sempre rialzati con onore e ora vorrei una tua opinione. Quando l’irruento(è dir poco) Vittorio cominciò a dare segni di pazzia professionale noi GIUSTAMENTE non abbiamo esitato a togliercelo dai diciamo cosiddetti ed era palese la sua inettitudine. Adesso che abbiamo visto che i bravi DV hanno dimostrato che non hanno avuto problemi ad abbassarsi alla cupola(se pur a scopo di risarcimento MINIMO x quello che ci era stato tolto) xchè continuare a difenderli a spada tratta come stiamo facendo? NOI SIAMO I VIOLA e quindi ci rialzeremo ancora.
Maggio 28th, 2006 alle 12:37
Oh David, un mese fa scrissi quello che hai scritto te oggi e tutti compreso te mi avete additato come uccello del malaugurio. Firmerei per essere penalizzato e basta.
Maggio 28th, 2006 alle 13:12
Davide se la juve viene spedita in b con penalizazione (come sembra probalile) noi rischiamo grosso. Sento parlare ancora di coppa campioni, a me basterebbe essere in A anche la prossima stagione.
Maggio 28th, 2006 alle 13:34
oh David te lo tiro su io il morale.
Fonte Governativa e vicina alla Rubentus, mi ha detto: se scavano si chiude il campionato per 3 anni, perciò ti assicuro che nessuna squadra di A andra in B, la punizione più pesante sarà per noi. All’orche io chiedo quale? risposta: 9 punti di penalizzazione e 2 milioni di € piu squalifiche per Moggi, Giraudo e Bettega. Allora io chiedo: e noi? risposta: DDV è in una botte di ferro, Mastella s’è gia attivato, se la Viola subirà troppo è già pronta la commissione d’inchiesta che farà saltare tutti, la vicenda milan è partita da lì.
Maggio 28th, 2006 alle 14:07
ok, allora vorra dire che noi andremmo in b insieme a milan lazio reggina messina e altre mentra la juve andra in c2. se giudizio universale sara che venga compiutmanete compiuto. e che cavolo!Ps: cmq david, i tuoi colleghi tutte le volte che li hai sentiti ti dicevano che la fiorentina era messa male che sarebbero uscite altre intercettazioni scottanti e poi non e uscito un bel niente, solo un po di cornice da resonconto carabienieri a quello che gia si sapeva. avranno avuto loro impressioni ma le sentenze io penso che non le abbiamo per il prossimo titolone sul giornale. senno sarebbe davvero troppo.
Maggio 28th, 2006 alle 14:07
Per Andre e Matte
Per la giustizia sportiva se ci sono dei dirigenti della società coinvolti in un illecito sportivo la squadra viene retrocessa in un campionato inferiore a quello di appartenenza per responsabilità diretta.I DV in questo caso dicono di essere tranquilli xchè non hanno organizzato un illecito ma solo chiesto equità di trattamento agli organi federali(Carraro prima e Mazzini(aggiungo pezzo di mxxxa)poi!!).
La Champions ce la possiamo scordare per 2 motivi
1) Per la giustizia sportiva se anche una persona al di fuori della società (sempre il solito Mazzini nel nostro caso e sempre pezzo di mxxxa) realizza un illecito a favore della società, quest’ultima viene punita con punti di penalizzazione per responsabilità indiretta!!
2) La FIFA non permette l’iscrizione alle coppe europee a squadre che hanno subito penalizzazioni anche di un solo punto!!!
Il che vuol dire che considerando la buona fede dei DV( ed io sono per qs filone) a noi ci puniscono lo stesso xchè MAZZINI (sempre pezzo di mxxxa) si è adoperato coi suoi amichetti affinchè venissimo salvati, anche se poi non mi sembra che ci siano stati tutti qs favori arbitrali alla fine della scorsa stagione!!Però, purtroppo, anche il solo tentativo non andato a buon fine di commettere un illecito porta a penalizzazioni!!!
Spero di essere stato chiaro!!
Nel caso son pronto a rispiegarmi!!!
Ciao a Tutti e incrociamo le dita per aver la fortuna(anche se ci spetterebbe di diritto) di restare in A, in champions vorrà dire che si va un altr’anno!!!
FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Maggio 28th, 2006 alle 14:08
Davide, ti metti a fare anche te l’uccello del malaugurio? Non basta già la carta stampata e la stampa cartata…ehm, televisiva che ci ha già condannati, adesso ti ci metti anche tu? e’ vero, alcuni tuoi colleghi giornalisti ci hanno già condannato, ma, fortunatamente sarà Borrelli a giudicare e oggi, ha affermato, che “a tutti gli indagati sarà dato modo di spiegarsi e di giustificarsi”, quindi non farà giustizia sommaria.
Coraggio Davide, dobbiamo essere ottimisti, e pensare che ne usciremo fuori puliti.
RISPOSTA
Caro Francesco,
spero di averti risposto con l’ultimo post…
Ciao,
David
Maggio 28th, 2006 alle 14:13
Dal ’99 ad oggi solo sofferenze:
1999-2000 e 2000-01 Cessione di Batistuta e Rui Costa
2001-02 Stagione ignobile culminata nel fallimento
2002-03 C2
2003-04 Fino a gennaio sei costretto a vedere allenare la Fiorentina da uno come Cavasin
2004-05 Ti tartassano fino in fondo (perchè nonostante tutto anche con la Lazio ci hanno massacrato) e ti salvi all’ultimo minuto dell’ultima giornata
2005-06 Vai in Champions strameritatamente e non ti ci mandano, anzi magari finisci pure in B
MA CHE COLPA ABBIAMO DA ESPIARE!?
Maggio 28th, 2006 alle 14:23
certo David, è pazzesco!
mi spiego: la responsabilità penale è necessariamente Personale, quindi se venissero rilevati comportamenti illeciti dei Della Valle dovrebbero pagare loro, non la squadra, nè la società!
il brutto, invece, è che la giustizia sportiva non opera secondo gli stessi criteri di diritto!!
però la domanda è: perchè punire una squadra retrocedendola o penalizzandola, quando poi i giocatori in campo hanno sempre giocato convinti fosse tutto regolare?
un conto è il fallimento societario…allora ok, è giusto che una squadra senza soldi non partecipi al campionato di apparteneza (come poi succede per qualunque spa sulla terra in uno stato di diritto), ma un illecito sportivo addebitabile solo ed esclusivamenti ai dirigenti perchè dovrebbe farne ricadere le colpe sui giocatori incolpevoli!
questa non sarebbe giustizia, bensì Ingiustizia!
per di più sarebbe una Ingiustizia Sportiva!
io direi: togliamo gli scudetti alla Juve, ma non bruciamo nel calderone giustizialista anche le magie di Del Piero, di Toni, di Kakà o di altri campioni che non hanno falsato alcun risultato!!
penalizziamo le società, multandole, ma non le squadre e i loro tifosi, privandole dei loro meriti!
il danno ormai è fatto; ma si ripaga davvero sconvolgendo i prossimi calendari?
un saluto!!
Marco
Maggio 28th, 2006 alle 15:15
Ciao David,io al contrario spero e CREDO che tu stia sbagliando ad essere così pessimista…anzi ogni giorno che passa sono più ottimista.Le parole di D’Avirro,e quelle di Borrelli che dice che tutto si risolverà in 3 settimane mi rendono fiducioso.Pagherà solo la Juve,ed il conto non sarà così salato come si crede.Tre settimane sono troppo poche,a mio parere, per giudicare colpevole OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO una società come la nostra, che è stata sfiancata per tre quarti di campionato dalla trama ordita dai poteri forti.
Nonostante la giustizia sportiva non sia quella ordinaria, nonostante la campagna mediatica contro di noi e pro-Roma.Soprattutto se veramente la fattispecie del tentativo
di illecito avesse i contenuti descritti da D’Avirro.In quel caso le indagini potrebbero durare anni e comunque ne usciremmo bene.
FORZA VIOLA!!!!!
Maggio 28th, 2006 alle 15:16
Per quello che conta, la gazzetta, per voce di Cannavò, ha oggi sottolineato come si tenga conto delle responsabilità precise, dicendo che DDV non sarà un missionario ma che non è nemmeno lontanamente paragonabile ai membri della cupola. Sì lo so DDV è azionista della gazzetta, cmq è interessante che dopo settimane di fango mediatico ci sia qualche distinguo
Maggio 28th, 2006 alle 15:18
Ciao grande David te che dici si va in B? Ho sentito dire che il Milan è messo peggio di noi come situazione. Sei d’accordo? Rispondi. Ma può essere che qualche mattina fà o precedentemente ti ho visto fare colazione a Grassina da Roberto?
Maggio 28th, 2006 alle 16:21
mamma mia che pessimismo!!!! O David, se invece di fidarti dei tuoi colleghi ‘giornalisti’, tu ti fidassi esclusivamente dei fatti, capiresti che non dobbiao puntare a ‘solo una penalizzazione e niente Champions’, ma all’assoluzione totale. Alla fine il tuo atteggiamento non aiuta nessuno, e allora tutti quei discorsi sul ‘facciamo quadrato, difendiamo la fiorentina’? Ti stai gettanmdo la zappa sui piedi, non e’ con le tue parole ed il tuo pessimismo che si aiutano i Della Valle. Mi stai profondamente deludendo
RISPOSTA
E’ anche per te che ho scritto quello che leggi al primo posto dei post.
Facciamo sì quadrato, ma mi devi concedere attimi di pessimismo e paura,
Ciao,
David
Maggio 28th, 2006 alle 16:21
Caro David,
il modo con cui ti confessi sul blog mi pare inappropriato, particolarmente alla luce del mestiere che fai, cioè il giornalista. La gente comune ritiene infatti, a ragione o a torto, che quelli come te abbiano dei canali d’informazione preferenziali e conclude che il tuo pessimismo sia giustificato da informazioni ignote ai più. I casi sono due: o tu sai solo quello che sanno tutti, cioè quello che viene riportato dai media, oppure ti sono giunte notizie riservate, e come tali non divulgabili, in base alle quali il destino della Fiorentina sarebbe già stato scritto e “scritto male”. Nel primo caso, il tuo ruolo di giornalista imporrebbe che tu evidenziassi come le previsioni circa il destino della Fiorentina varino dal “sereno stabile” (vedi D’Avirro, De Biase, la posizione assunta dalla Gazzetta)alla “tormenta, tornado, terremoto” (vedi il Mattino di ieri). Nesuno vuole negare a te e ad altri il diritto di fasciarsi la testa prima di essersela rotta, ma sarebbe giusto evidenziare che l’ampia varietà di opinioni indica che nessuno ha la più pallida idea di cosa frulli in testa ai giudici. Nel secondo caso dovresti candidamente ammettere che ti sono arrivate notizie attendibili – ma non si capisce come, dal momento che un processo è un processo e il risultato non è scontato – in base alle quali il destino della Fiorentina sarebbe segnato. In tal caso dovresti parlare di altre cose, per esempio come sarebbe opportuno gestire la nuova condizione in cui ci verremmoa trovare, quale potrebbe essere il ruolo dei Della Valle etc. Il tuo, caro David, non mi pare proprio il pessimismo della ragione; piuttosto -ma non è una critica!- il pessimismo della “strizza”!
RISPOSTA
Non sto scrivendo un articolo o parlando alla radio, qui sul blog siamo tutti sullo stesso piano e quindi, caro Giovanni, è vero: io ho strizza e lo confesso.
Ma non è solo quello, è che c’è un’aria che non mi piace affatto e sentivo il bisogno di scriverlo, cioa
David
Maggio 28th, 2006 alle 17:15
Cari giornalisti fiorentini, troppo facile stare sull’albero ad aspettare mentre tutta la stampa, o quasi, tutti i media, o quasi, buttano merda su Firenze e la Fiorentina;
nessuno che ne prenda le distanze, tutti a cospargersi il capo di cenere, tutti ad aspettare la condanna della Fiorentina per poi poter dire:
io l’avevo detto !troppo facile ! diceva il Manzoni che uno il coraggio, se non ce l’ha, non se lo può dare, così io dico alla maggior parte di voi:
ma vi fa tanto schifo provare a difendere la Fiorentina ?
ATTENDO FIDUCIOSO.
RISPOSTA
Ti pare che io stia sull’albero a cantare o che sia partito in vacanza lasciando perdere tutto?
Mah, prova un po’ a ripensare al mio impegno nelle ultime tre settimane.
Ciao,
David
Maggio 28th, 2006 alle 17:23
Ma scusa david, c’è qualcosa che non torna…te che la fai prendere male a tutti(te come altri giornalisti intendiamoci..) i della valle che vanno in tv e professano sicurezza e tranquillità. ora francamente che nemmeno te ci capisca nulla come tutti di questa faccenda mi sembra chiaro, ma non credi che si debba essere un pò meno pessimisti? voglio essere più chiaro..dopo quello che abbiamo passato credo che lo sappiano anche i muri che firenze non tollera più prese per i c… o non siamo stati chiari o non c’è da preoccuparsi. in fondo abbiamo capito tutti che loro se hanno fatto qualcosa di illecito lo hanno fatto per difendere i loro interessi e la nostra passione, quindi..sarebbe stato parecchio facile dire tipo” siamo stai costretti a farlo per il bene e il rispetto dei nostri tifosi dato che ecc ecc..” invece della valle pochi giorni fa ha detto che rimanderemo la festa di un mese…ragazzi, sono parole pesanti io non so se vi rendete conto, se finiamo in serie b questi due vanno fatti biondi, firenze non ha più voglia di essere presa per le mele. poi una cosa…è inutile che secondo me chiami gente tipo liguori in trasmissione, o ti ci incazzi di brutto visto la campagna anti fiorentina che fanno sti mezzi uomini o ne fai a meno…beh, riflettete
RISPOSTA
Scusa Alessandro, ma con Liguori mi pare proprio di “incazzato di brutto” nei modi consoni ad un dialogo tra due persone adulte e responsabili di testate giornalistiche sia pure diverse per esetensione ed importanza.
Ciao,
David
Maggio 28th, 2006 alle 17:42
SU SU SU DAVID!!! FORZA E CORAGGIO!!! non mi ti puoi abbattere cosi dopo la bella iniziativa della campagna mediatica che state facendo insieme siti e radio fiorentine!!! e’ come se il capo di un esercito preparasse i suoi soldati alla battaglia per difendersi dagli attacchi del nemico per poi dirgli … “ma tanto perderemo lo stesso!”
SU SU SU DAVID FORZA E AVANTI!!!
Maggio 28th, 2006 alle 17:52
DAVID SUL MATTINO HANNO SCRITTO CHE CHIeDERANNO LA B PER LA JUVENTUS E LAZIO E FIORENTINA C1 PERCHE’ RECIDIVE… MI E’ VENUTO DA VOMITARE!!!!!!!
RISPOSTA
Bischerate allo stato puro, sorvoliamo che è meglio, ciao
David
Maggio 28th, 2006 alle 18:50
caro David …oggi è finalmente uscito un articolo serio sulla gazzetta di Cannavò che ne pensi??
Maggio 28th, 2006 alle 22:12
Hai ragione David,e non solo perchè ti chiami come me.Sarei contentissimo di perdere la champions ed essere solo penalizzato pur di rimanere in serie a,perchè se così non fosse questa retrocessione sarebbe ancora peggio di quella in c2,perchè li ci hanno puniti ingiustamente ed eravamo orgogliosi e con la testa alta,mentre ora sarebbe bruttissimo ed io personalmente non avrei più la voglia di ripartire e credere a niente e nessuno.Questa bella squadra sarebbe sfasciata,contratti non validi e giornali e tv che già danno allenatore e giocatori da altre parti.
Maggio 29th, 2006 alle 00:27
SECONDO ME VE LA FAYTE E VE LA RACCONTATE .INSOMMA FATE TUTTO FRA VOI.IL CLIMA QUELLO QUESTO…..SECONDO ME VI INFLUENZATE TROPPO L’UN L’ALTRO SONO CAGATE VEDRAI CHE I RISULTATI SARANNO ALTRI.SE DV SI INCAZZA IN CHAMPION NON CI VA NE LA LAZIO NE LA ROMA NE TANTI ALTRI.ALLORA CHE SI FA SI CHIUDE?
E POI MASTELLA LO CONOSCIAMO E’ UNO DELLA SERIE VOGLIAMOCI TUTTI BENE.LO SO’ CHE CONTA POCO MA SE HO RAGIONE IO CHE STA ENTRANDO LA POLITICA…..NON SO’ CIAO
Giugno 5th, 2006 alle 11:47
hai ragione david…….grande