Non sparate su Prandelli
Vogliamo almeno aspettare che Prandelli prenda la parola prima di impallinarlo, come invece mi è capitato di sentire stasera nel Pentasport e a Viola nel cuore?
Diego Della Valle ci ha rassicurato sul futuro viola, che sarà almeno da quinto posto, e ha chiesto a Cesare che dica chiaro e tondo che non andrà alla Juve, facendomi venire in mente le pressanti richieste rivolte dai tifosi a Baggio più o meno di questi tempi, giusto vent’anni fa.
Solo che qui, invece che agli ultras, siamo di fronte ad uno degli uomini più potenti d’Italia, mentre dall’altra parte c’è un signore di 52 anni e non un ragazzo di 23.
Robertino promise (“ma ve lo devo scrivere sui muri che non andrò mai alla Juve?”) e poi sappiamo come andò a finire.
Non ho assolutamente idea di cosa dirà domani Prandelli in conferenza stampa, e anche se vorrà o meno affrontare la questione, so solo che questo considerarlo già un venduto mi pare assurdo, ingeneroso e perfino volgare.
Scusate, ma non era stato lui a dire due settimane fa di essere pronto a discutere un nuovo contratto di cinque anni?
Intanto nessuno pensa all’Udinese e in Friuli si stanno fregando le mani dalla soddisfazione.
Marzo 26th, 2010 alle 22:20
hai ragione david…non si parla della partita di domani……bisogna vincere per sperare ancora…prandelli ha un contratto per altri 5 anni poi lui deciderà cosa vorrà, lasciamolo lavorare. forza viola sempre.
Marzo 26th, 2010 alle 22:29
David, se il tuo collega Calamai invece di correggere il tiro dopo scriveva un po’ meglio forse non ci sarebbero stati fraintendimenti. In realtà dall’articolo non si evince che DDV chiede a Prandelli chiarezza perchè esasperato dalle notizie sui giornali, sembra piuttosto che accusi Prandelli di qualcosa e questo non piace, oltre a creare l’inevitabile divisione fra Guelfi e Ghibellini insita nei fiorentini.
Mi auguro che , dopo aver provocato il danno, i giornalisti sappiano ora rimediare e conducano domani la conferenza stampa su binari tranquilli, a salvaguardia della squadra che è chiamata ad impegni importanti da qui alla fine del Campionato, alla rincorsa di un ennesimo prestigioso piazzamento.
Voler parlare solo di calcio giocato e concentrarsi su una partita importante e difficile è chiedere troppo ?
E’ troppo volere una tregua fino al termine del Campionato?
Noi tifosi credo meritiamo un po’ di serenità ma, se questo sembra una richiesta eccessiva, meritiamo almeno rispetto!
Marzo 26th, 2010 alle 22:41
a parte l’improvida uscita del patron, forse era meglio soprassedere fino al 14 aprile, penso che il buon Diego abbia lanciato il famoso pietrone nello stagno, stanco del quotidiano stillicidio di notizie, specialmente da parte di quel giornalaccio che si definisce sportivo e viene da Torino, sul futuro di Prandelli.
Sono straconvinto che per Diego, Prandelli resterà fino alla scadenza del contratto.
Dunque questo messaggio, che qualche altro sito ha scambiato per una guerra, altro non è che un: “caro cesare io vorrei che dicessi a tutti che resti in viola, ma se avessi una mezza idea di andartene, sappi che rispetterai il contratto”.
Dunque animo in pace per tutti.
La vicenda Luca Toni insegna.
Marzo 26th, 2010 alle 22:58
Per noi il campionato e’ praticamente finito…che salvaguardi il bomber per la coppa italia…e poi se rimane son contento , se non rimane…pazienza ne verra’ uno meglio…
Marzo 26th, 2010 alle 23:05
Salve David, secondo me sta proprio qui il punto, la frizione è fra un contratto in atto già sostanzioso e la richiesta prematura di allinearlo a quella che probabilmente sarebbe l’offerta dei gobbi. Comunque mi sembra l’inizio dello stesso rimpallo di colpe proprio di vent’anni fà che citi nel post. Quella mattina in cui la gazzetta lanciò un nove colonne “Baggio alla juve” alle 10 avevamo già telefonato dal nostro appartamento di studenti fuori sede sito a Rovezzano ai Calamai padre e figlio infamandoli pesantemente.
Rimango sempre del parere che nel calcio moderno nessuno sia insostituibile, tantomeno un allenatore e mi fa un po’ sorridere pensare che dall’intitolare i campini alla povera Emanuela si è passati in un sol giorno all’impallinatura di Prandelli. Noi pazzi per la Fiore ormai non cambieremo più. Forza Viola
Marzo 26th, 2010 alle 23:32
Io credo che se un signore che si chiama Diego Della Valle decide senza troppi giri di parole di scoprire le carte su un quotidiano appartenente al gruppo di cui è uno dei maggiori azionisti, qualche spunto di riflessione sia giusto trarlo.
O vogliamo far finta di niente.
Crediamo veramente che Della Valle sia infastidito dai giornali che scrivono su Prandelli, o è lecito pensare invece che sappia qualcosa di più di quello che scrivono i giornali?
Nel momento in cui i brutti pensieri su Prandelli sembravano superati dall’ambiente viola, lui, il patron tira fuori questa stranezza, supportata da altre mirate analisi che fanno capire come la questione allenatore sia tutt’altro che una formalità.
Tra l’altro la valutazione che Diego dà della sconfitta di Catania, ricalca il mio esatto pensiero: Non è piaciuto come abbiamo perso. Senza cattiveria e senza grinta nelle dosi che sarebbero servite per vincere. Che dovevamo avere per vincere e rimanere in corsa champion.
Come se la squadra non avesse la giusta carica, che in altri anni ha ampiamente dimostrato di possedere in questo momento della stagione.
Il matrimonio è in crisi, inutile girarci intorno e dare la colpa a Calamai, come le solite anime candide scrivono in questo blog.
Se il patron decide di parlare all’allenatore attraverso un (suo) giornale, mi volete spiegare cosa c’è da capire ancora? Non vi sembra abbastanza chiaro il contorno della situazione?
Adesso possiamo senza dubbio dire, che Prandelli alla Juve non è un invenzione giornalistica.
Se lo fosse stata non avremmo letto quelle parole che, lo ricordo, vengono da uno degli uomini più potenti del paese, con canali informativi all’altezza delle strutture che gestisce.
Aspettiamo pure Prandelli, ma questa, forse, è la più brutta pagina della gestione di Cesare.
Marzo 26th, 2010 alle 23:36
Fra tutte le squadre del mondo proprio alla Juve dovrebbe andare! Sempre in mezzo sti’ gobbi. Che rabbia dè….
Marzo 27th, 2010 alle 00:01
Dico la mia.
Parto da alcune premesse.
1) La società ha più volte detto e dimostrato di non voler tenere la gente controvoglia.
2) La società ha dimostrato nei fatti e ha ribadito oggi che Corvino è divino e non si tocca.
3) Prandelli si è detto “pronto” a firmare per altri cinque anni, ma a delle condizioni, che certo non saranno la scelta del colore degli accappatoi.
4) La società è sempre stata del tutto sprovveduta nella comunicazione.
Oggi Della Valle ha fatto un’entrata a gamba tesa su un argomento affatto scontato: il futuro di Prandelli.
Chi ha un minimo di obiettività deve ammettere che quest’anno sono stati fatti una valanga di errori, e questi sono stati commessi da Corvino (vendite affrettate di Pazzini, Kuz, Dainelli, operazioni ingiustificabili quali Savio, Castillo, Keirrison, e via discorrendo) e dalla famiglia Della Valle (tafferugli col Comune dando la colpa ai tifosi, promesse di reinvestimento non mantenute, atteggiamenti poco chiari e permalosi).
In tutto questo se c’è uno che ha fatto l’impossibile è stato Cesare Prandelli, che alla faccia di una formazione costruita male, di una sequela di infortuni, di enormi torti arbitrali e di squalifiche a ciel sereno ha fatto giocare la squadra benissimo!
Malgrado la classifica abbiamo visto almeno sei o sette partite da ricordare negli annali (le due di Liverpool, quella con la Roma, quella col Bayern e tante altre meno appariscenti ma giocate davvero bene…).
Ricordo un solo allenatore che abbia fatto giocare la viola a questi livelli di manovra: Fatih Terim; peccato però che furono quattro gare eccezionali a fronte di nulla, mentre Prandelli sta al quarto posto da quattro anni (e senza i torti arbitrali anche cinque), e ha conquistato gli ottavi di CL e le semifinali di Uefa con due squadre condite dalle cappellate di Corvino (quando Castillo e Di Tacchio, quando Hable e Bobocotto).
Discutere Prandelli o pensare che senza Prandelli la qualità non ne risentirebbe è a mio avviso tontaggine allo stato puro.
Ora, a Firenze siamo bravissimi a perderci dentro un ascensore da due posti, ma a me appare chiarissimo che le dichiarazioni di oggi sono state dette in un solo senso possibile: Prandelli può rimanere qui solo se accetta le mezze calzette che compreremo, altrimenti deve andarsene (alla Juve) e prendersi pure di infame perché per noi deve rimanere (alle condizioni nostre).
Anche un ragazzino al posto del Cesarone dopo questa annata storta domanderebbe lumi alla proprietà sulle intenzioni per il futuro, e invece Diego Della Valle non ammette proprio questa domanda. Secondo lui non è cambiato niente.
Che strano, io ero rimasto a Gilardino, Vargas, Jovetic e quest’anno mi son risvegliato con Castillo e Di Tacchio, ero rimasto al quarto posto con la possibilità di terzo fino a mezz’ora dalla fine del campionato e ora mi ritrovo una settimana a guardare la quota salvezza e una a sperare nell’Europa League…
Sarà anche tutto uguale, ma io la vedo come Prandelli.
Ma adesso Prandelli è diventato scomodo: la gente lo adora (salvo una minoranza che contesterebbe anche i Santi in Paradiso), ma soprattutto è uno esigente!! Prandelli ha il coraggio di prendere le grandi intuizioni di Corvino e sbatterle in Primavera a fare schifo anche lì, ha il coraggio di sconfessare le scuse e le clausole rescissorie per nascondere la non volontà di investire.
No, no, così non va. Prandelli si deve allineare, altrimenti deve andarsene: o accetta di far passare per seta la lana o è meglio che cambi aria. Però non può mica andarsene così! Eh, no, così mezza città scatenerebbe un putiferio! Se Cesare se ne va deve andarsene da traditore, oppure ingoiare il rospo e far terminare il contratto, con i risultati magri che verranno e che nel tempo creeranno la giusta disaffezione nei tifosi e la voglia di un nuovo tecnico.
Conclusione
Per il punto 1) Prandelli può andarsene, ma solo se dichiara la sua controvoglia.
Per il punto 2) Prandelli non può avere voce in capitolo negli acquisti più di tanto.
Sommando 1 con 2 si otterrebbe un risultato semplicissimo: Prandelli dice “grazie, così non ci sto” e saluta tutti. Ma si otterrebbe anche una catastrofe nel rapporto società-tifosi.
Allora arriva la storia del contratto che si ha da rispettare (alla Toni insomma), e questo è anche giusto perché i contratti servono proprio per garantire che un patto venga onorato fino in fondo.
Peccato che questo sia in palese contrasto col punto 1), in politichese si direbbe “incostituzionale”. Come, non tieni la gente controvoglia, però poi impugni il contratto?
Del resto una persona controvoglia non fa nemmeno pipì, figurarsi se riesce a motivare una squadra magari debolina e a dare ai giocatori i giusti stimoli…
Però potrebbe essere proprio questa la strategia: Prandelli pretende troppo e minaccia di andarsene, ma noi vogliamo spendere poco e non vogliamo creare ulteriori attriti con la città. Dunque costringiamo Prandelli a rispettare il contratto, magari con una squadra modesta, che otterrà risultati modesti con conseguenti ripercussioni anche sull’allenatore che scenderà rapidamente nella scala del gradimento dei tifosi.
Tutte queste considerazioni calzerebbero purtroppo a pennello, ma per fortuna abbiamo il punto 4) che salva la situazione! Il punto 4 che ci rammenta il difetto di comunicazione che contraddistingue l’Acf Fiorentina e tutte le uscite disastrose che questa società ha fatto davanti al microfono di turno, fra scudetti di Corvino, gap insanabili, lettere ai tifosi, e via dicendo.
Allora voglio sperare che il problema sia ancora una volta lì, il solito difetto di comunicazione, e che l’intervista di oggi possa essere messa assieme alla già ricca collezione di volte in cui qualche membro di questa società ha perso l’ennesima occasione per starsene zitto.
Altrimenti mi rimane molto difficile sperare in un roseo prossimo futuro per la viola.
Marzo 27th, 2010 alle 00:15
Caro Davide,
Mr Diego è stato chiarissimo. Ha detto che non ha intenzione di spendere, che non lotteremo per lo scudetto e che tra chi ha ambizioni (Prandelli) e chi fa il mercante di giocatori (Corvino), lui sta dalla parte di quest’ultimo.
Prandelli è stato scaricato. Diego, abile manipolatore, ha rimesso la palla nel campo di Prandelli, che ha la colpa di puntare a vincere qualcosa e di avere (come era stato promesso) una squadra, ogni anno un pò più forte.
Non è così, l’ho già detto e lo ripeto, la traduzione delle parole di Della Valle, è Fiorentina avrai un futuro da Udinese.
E’ ovvio che Prandelli non ci stia, e credo anzi spero che anche i giornalisti e i tifosi della Fiorentina la smettano di farsi abbagliare da queste polemiche e da questi giochetti creati ad arte per buttare la responsabilità sempre su chi se ne va.
Chi se ne va, anche in questo caso, lo fa perchè è costretto dalla società, che ha cambiato eccomi i programmi iniziali, ridimensionandoli alla grande.
La vogliamo smettere di stare a capo chino e continuare ad applaundire chi ci prende ci prende in giro?
Siamo contenti che vada Prandelli e resti Corvino? Siamo contenti che vada Vargas e resti Bolatti? Siamo contenti che l’anno prossimo se ne vada anche Jovetic?
Se non siamo contenti smettiamola di applaudire e cominciamo a manifestare il nostro sentimento.
In fondo anche noi tifosi siamo clienti, purtroppo nel nostro caso se il prodotto non ci piace non possiamo comprarne un altro, ma sicuramente possiamo manifestare apertamente, civilmente ma platealmente la nostra insoddisfazione.
Se la proprietà e Corvino s’impermaliscano chi se ne frega. Non sarà questo che cambierà di un centimetro la loro strategia di disinvestimento.
Smettiamola anche di credere alla favola della Cittadella. Questi prendono tempo e ci prendono in giro.
16 sconfitte in una stagione sono un’enormità. Come si fà a dire che non ci fossero stati Ovrebo e Rosetti sarebbe stata una stagione esaltante. NON Abbiamo mica l’anello al naso.
A proposito di uovo di Pasqua, mi piacerebbe trovare un’aperta e pubblica manifestazione di sostegno dei tifosi alla Fiorentina e quindi a Prandelli e una contestazione alla società e a Corvino.
Marzo 27th, 2010 alle 00:20
SIAMO SICURI CHE E’ SEMPRE COLPA DEI GIORNALISTI…..oppure sarebbe ora che i DV facessero chiarezza sui loro intenti?! Mettere in mezzo il sig. Cesare penso sia una mossa di una bassezza ineguagliabile.La persona e l’uomo non meritano certo questo trattamento,visto che Prandelli si è sempre comportato in maniera ineccepibile nei confronti della proprietà.Piuttosto non sempre è accaduto il contrario…sarebbe bene,una volta per tutte che lor signori facessero chiarezza sui loro intenti.Sono onestamente stufo dei loro ricattucci,dispetti e permali.Se sono persone serie lo dimostrino,altrimenti faranno la figura dei pagliacci come i loro predecessori.Amo la Fiorentina,la maglia ma la proprietà ancora,mi spiace,ma non veste di Viola. Saluti J.G.
Marzo 27th, 2010 alle 00:43
Non ci ho letto niente di offensivo ne’ “caduta di stile” nelle parole di DDV, ma solo una giusta richiesta di chiarificazione di fronte al continuo martellamento dei media che danno Prandelle alla juve ormai da giorni e al SILENZIO imbarazzante di Prandelli!
Se Prandelli vuole la Juve, che vada, ha fatto buone cose in questi anni a Firenze (anche molto aiutato e considerato dalla proprietà), in una piazza che lo ha amato e lo ama e che non sarà mai pretenziosa come quella della juve, per cui auguri e attento a non fare la fine di melo…..
In quanto a Baggio (c’ero anch’io in quegli anni) era un’altra cosa…Prandelli se va via è per una SUA libera scelta, nessuno lo vende….
Quello che mi disturba in tutta questa storia è che la mancata chiarezza non dà serenità allo spogliatoio, e ci rimette solo la MIA FIORENTINA!
Marzo 27th, 2010 alle 01:17
Potete dire quello che volete, ma se Cesare va alla Juventus il calcio è veramente morto. Mentre per Baggio pesò un accordo preso dalle due società, e io so per certo che Roberto alla Juve non sarebbe mai andato, se fosse dipeso solo da lui, qui non c’è un accordo fra società, qui c’è (ci sarebbe, voglio ancora credere in Prandelli) un tradimento peggiore che di Nicola berti, o Morfeo, o Marco Rossi, o Nuno Gomes! Se Prandelli ha a cuore, come dice, la tifoseria fiorentina, non può, ripeto NON PUO’, andare alla Juve! Può anche andare via, magari perchè gli obiettivi non sono più quelli sperati o perchè dopo cinque splendidi anni è naturale e lecito cambiare, ma alla Juve NO!!
CESARE, NON FARMI(CI) QUESTO!
Off topic: 6 a Jovetic (!?)…. pensavo che Pestuggia fosse il peggio del peggio…. evidentemente al peggio non c’è mai fine!
RISPOSTA
Il tuo grado di maleducazione per la riga finale non merita neanche un commento
Marzo 27th, 2010 alle 06:48
Tutto questo chiacchiericcio intorno alla questione Prandell ha fatto affiorare alla mia mente un programma televisivo antidiluviano nella cui sigla (di apertura o chiusura non saprei dire visto che ero piccola e tu, David, non eri ancora nato) c’era un continuo andirivieni di gente che sembrava sussurrare chissà quali discorsi e quali concetti. L’impressione era notevole…Alora gli effetti speciali erano di un’ingenuità geniale se confrontati con quelli di oggi. Ci hanno spiegato che tutto quel vocìo era originato dal ripetere ossessivo della parola “RABARBARO”. Cioè il nulla. Come ora? forse sì forse no. Chissà come andrà a finire questo affare… in qualsiasi modo si risolva quello che ci ha dato Prandelli in questi anni io non lo dimenticherò anche nel tristissimo caso che dovesse andare…là!
Bacioni violissimi, David.
Marzo 27th, 2010 alle 07:17
Mi pare che le uscite mediatiche di quest’anno dei Della Valle non siano state del tutto ineccepibili. Prima le dimissioni di Andrea che ancora non ho capito, poi la conferenza stampa dello stesso dopo la partita con il Milan che non ha risolto nulla e ultima quella di Diego su Prandelli. Mi pare che per loro la Fiorentina sia diventata una questione che porta via un po’ troppo tempo agli affari e non riescano a stare dietro a tutto; ecco perchè sono così nervosi.
Per ovviare a tutto ciò la soluzione sarebbe di riportare Gino Salica presidente, il quale starebbe sempre a Firenze vicino alla squadra 24 ore al giorno e Prandelli avrebbe finalmente un vero punto di riferimento.
Ciao, Michele
Marzo 27th, 2010 alle 07:31
Se DDV ha fatto questa uscita a gamba tesa un motivo c’è di sicuro, lui sa qualcosa che noi non sappiamo (esempio un contatto tra Prandelli e gobbi o qualcosa di simile)e quindi pretende che ognuno si assuma le proprie responsabilità. DDV non è una persona che parla tanto per parlare (vedi altri presidenti) ma quando parla un motivo valido c’è. E’ giusto che ognuno facce le proprie scelte, le comunichi ed eviti DI PRENDERE PER IL CULO UN BEL NUMERO DI PERSONE INNAMORATE DI UNA COSA SOLA : LA FIORENTINA.
FORZA ORA E SEMPRE VIOLA.
P.s.: Morto un papa se ne fa un’altro.
Marzo 27th, 2010 alle 07:54
Abbiamo smarrito la bussola. C’è un campionato da onorare – con la possibilità di centrare la qualificazione in Europa League – c’è la semifinale di Coppa Italia, ma stanno già facendo discorsi da fine stagione. Mi duole dirlo, ma se siamo in questa situazione, la responsabilità è sia della società che del tecnico. La prima, dopo aver depotenziato la squadra, parla di progetti che avrebbe già potuto realizzare tra il 2002 ed il 2009, ma non lo ha fatto, scaricando le responsabilità sul Comune. Il mister, invece, in barba alla sua situazione contrattuale, che lo lega alla Fiorentina sino al 2011, ha sollevato una questione che, almeno per ora, non avrebbe ragione di essere. ” Sono disposto a rinnovare anche per altri cinque anni….” . si, ma il contratto tu lo hai già, quindi, da persona per bene quale sei, onoralo e poi si vedrà, anzichè alzare polveroni che alimentano poi certe voci.
Marzo 27th, 2010 alle 08:22
é un po che si mandano messaggini subdoli attraverso tv e giornali i 2 in questione ed io ne ho la “scatole ” piene .
Se ho un problema sul posto di lavoro prendo il telefono , chiedo un appuntamento e poi parlo con il boss…
ma ci vuole cosi tanto?? perche far fermentare il cuore dei tifosi??
che siano chiari , CHE DELUSIONE .
p.s. leggo commenti a giro nei siti del tipo” Cesare non farebbe mai o Cesare non è cosi ”
a me viene da sorridere , sembra che queste persone ci vadano a cena tutte le sere con Prandelli …mah…
Marzo 27th, 2010 alle 08:23
CI FACCIAMO ANCORA DEL MALE
MI SONO ROTTO
L’UNICA COSA CHE MI VIENE IN MENTE E’
VAFF….. E BASTA
Marzo 27th, 2010 alle 08:27
ORMAI STAGIONE FINITA.
DOPO L’INTERVISTA A DIEGO NON HO PIU’ DUBBI.
SE DDV SI E’ ESPOSTO IN TAL MODO VUOL DIRE SOLO CHE SA’, E QUINDI QUALUNQUE COSA OGGI DICA PRANDELLI NON IMPORTA.
SE PRANDELLI HA SCELTO DI ANDARE ALLA JUVENTUS PER QUANTO MI RIGUARDA NON CI SONO RAGIONI CHE COME TIFOSA POSSA ACCETTARE, E POI ANCHE IL MODO, CON TUTTOSPORT CHE DELIRAVA OGNI GIORNO SENZA MAI UNA SMENTITA DA PARTE SUA NONOSTANTE AVESSE ANCORA UN ANNO DI CONTRATTO CON LA VIOLA…
POI LA PARTITA DI CATANIA, ORDINATA, MA SENZA MAI CATTIVERIA, SCONTATI, MAI PERICOLOSI (ECCEZIONE BABACAR).
QUI TUTTI GIA’ SANNO, BENE VADA PURE A TORINO, IO NON SONO D’ACCORDO CHE COMUNQUE DEBBA ONORARE IL CONTRATTO, A FIRENZE SI DEVE RIMANERE SE LO SI VUOLE, NON PER FORZA.
Marzo 27th, 2010 alle 08:41
Ma chi credono di prendere per i fondelli i Della Valle? I fiorentini saranno polemici ma non fessi! Ieri Diego Della Valle con la sua uscita pubblica ha pugnalato alle spalle un uomo che non lo meritava! Cercano di mandarlo via lasciandogli il cerino in mano: è chiarissimo! Tutto in una strategia di sganciamento della famiglia da Firenze. E perchè? Perchè l'”operazione Castello” è sfumata! Non si farà più !!! Vogliamo scommettere? C’è la magistratura di mezzo!!! Da quel momento hanno deciso di non metterci più un euro (leggi: autofinanziamento), il presidente si è dimesso (con tutte le conseguenze in termini di perdita di peso della società in Lega), ora mandano via uno dei migliori allenatori, poi toccherà ai pezzi migliori (Vargas, Frey, Jovetic ecc.) infine a Corvino. Far cassa e poi vendere.
Inoltre, e credo di non essere solo, mi sono veramente rotto di sentire Della Valle criticare il pubblico e la città per la tiepidezza: ma cosa vogliono? Che baciamo dove mettono i piedi? Che ci sentiamo eternamente in debito? Esprimo la mia opinione personale: ammiro i Della Valle per l’intelligenza e la scaltrezza. Ottimi uomini d’affari e imprenditori. Ma in quanto a passione siamo quasi a zero!!! Peccato! E’ stata una bella avventura. Grazie per quanto fatto in questi splendidi anni. Ora il giuoco è alla fine.
Marzo 27th, 2010 alle 08:58
Questa società davvero non sa cosa sia la comunicazione.
DDV tuttom poteva dire a Prandelli tranne una cosa: che i contratti si rispettano. Questi son ammonimenti validi per un Ibraimovic, un Ronaldo, per gente ce mira soltanto a guadagnare di più succhiando il sangue della gente.
Non son ammonimenti da fare a Prandelli e se glieli fai vuol dire che sei fuori di testa.
DDV l’ha fatta cinque metri di fuori.
Il confronto con Prandelli è utile e necessario ma confrontandosi sugli investimenti e sui risultati ottenibili con quegli investimenti (pohi) non buttando in pasto alla gente le minacce sui contratti che non hanno alcun senso (vedi la Lazio con Ledesma e Pandev).
Caro DDV, cartellino giallo.
Marzo 27th, 2010 alle 09:00
Come avevo scritto in passato c’è stato un regolamento di conti tra Prandelli e Corvino.
Ha vinto il secondo, più avvezzo agli apparati del primo. In ogni caso scivolone di Della Valle. Non tanto per la presa di posizione su Prandelli, ma sull’accusa ai tifosi del mancato abbraccio dopo Champions.
I tifosi sono stati sempre accanto alla squadra, i tifosi non si leggono, perché non scrivono. Quelli sono i giornalisti.
Addio calcio, addio sport.
Marzo 27th, 2010 alle 09:02
Rimango sempre più stupito dalla violenza verbale di molti tifosi quando sono in disaccordo con Guetta sui voti ai giocatori. Spesso lo offendono come fosse un dilettante o lo irridono pesantemente sfidando la sua nota sensibilità al riguardo. I voti ai giocatori variano spesso notevolmente a seconda dei punti di vista degli osservatori, è questo che rende il calcio così interessante, Ma va da sé il rispetto che si deve avere per ogni opinione quando questa è espressa civilmente.
Marzo 27th, 2010 alle 09:04
Prego solo che in tutto questo chiacchericcio,non ci rimetta la Fiorentina.Per me e’ importante solo il suo gioco e la sua serenita’.Desidero che riesca a raggiungere i pochi obbiettivi rimasti.E certamente le tensioni interne non le fanno bene.Forza ragazzi non deconcentratevi,noi tifosi siamo con voi.
Marzo 27th, 2010 alle 09:18
E’ molto difficile dare dei giudizi o fare commenti su cose che ci sono note al 10-15% (sono ottimista). NOI NON SAPPIAMO COSA FRULLA NELLE TESTE DEI DV E DI CESARE PRANDELLI. Pertanto non prendo le difese di nessuno ne attacco nessuno. Solo che non bisogna beatificare troppo ne condannare senza prove. Sono per i DV, Prandelli e Corvino però…. un sostituto dei DV dov’è??? Corvino bravo ma ce ne sono anche di altri bravi. Prandelli bravo, molto bravo ma non ha inventato il mestiere di allenatore. Prendi Spalletti, per 3-4 anni un idolo poi qualcosa si è rotto. Via lui arriva Ranieri- preso a pedate dai gobbi e che succede??? 20 partite che non perdono e oggi giocano addirittura per il primato!! E’ vero che abbiamo fatto una C.L. stupenda, ma in campionato facciamo ridere (scusate). Non si può sbagliare 6-7 palle gol a catania, questa non è sfortuna ma INCAPICITA’. Non si può prendere gol dopo 60 secondi, la grinta occorre dal primo secondo! Poi sorrido per le polemiche di Firenze! Ma li leggete i giornali, le guardate le TV ???
Cosa succede al Milan ….cosa succede dai Gobbi (sono diventati la barzelletta del calcio)…. POI a Firenze basta un’intervista e giù il giudizio universale.
Tutti sanno meglio degli altri, tutti hanno capito tutto (cosa poi boh??). E’ SOLO CALCIO, SVEGLIATEVI TUTTI. Stanno a parlare tutti i giorni se il MOU parla o sta zitto, se ride o se urla…E INTANTO LUI SI PORTA A CASA 13 MILIONI DI EURO. Buona gioranta a tutti
Marzo 27th, 2010 alle 09:29
NON mi riconosco proprio nei tifosi che leggono nel pensiero e che già sanno che Della Valle ha detto questo per un motivo o l’altro ….si chaima PARANOIA e la cura un normalissimo psicologo .
Perchè non accettare la realtà?
Della Valle ha fatto una domanda lecita ,
sono 2 mesi che tutto sport ci fracassa il sistema nervoso e Prandelli non si è MAI degnato di smentire .
Tutti inferociti con Della Valle?? e perchè? forse perchè ci fa vedere un lato del mister che a noi non piace ?
(forse vuole piu grana?? o forse no ? magari no visto che per tanti prandelli è un dio e non un uomo)
ha ragione Diego nel sentirsi stupido vedendo che ancora nessun tifoso ha fatto la domanda diretta a Prandelli.
Abbiamo vissuto grandi emozioni con Cesare e lui con noi.
Per quanto riguarda me se vuole e ripeto SE vuole andare alla juve ci puo andare e al ritorno a firenze Fischi come per Baggio / Berti etc etc .
Marzo 27th, 2010 alle 09:43
Voto a DDV come comunicatore : 0.
Mi riporta alla comunicazione del cda straordinario poche ore prima della partita a Lione.
voto alla tempistica : 0.
Marzo 27th, 2010 alle 09:46
Ho letto adesso l’articolo del “PRANDELLI INFURIATO DOPO LE DICHIARAZIONI DI DIEGO”, basta non se ne puo’ più. Uno non smentisce, l’altro parla attraverso i giornali, mi chiedo: MA SI VUOLE VERAMENTE AFFOSSARE QUESTA SQUADRA?
CHE C’E’ DIETRO?
Mi sembra impossibile che se ci fosse la volontà di continuare da ambo le parti la storia insieme, non si trovi il tempo, allenatore e padrone, di sedersi a contrattare fuori dai rotocalchi e dai media.
QUI CI RIMETTE SOLO LA FIORENTINA!
ABBIAMO BISOGNO DI CHIAREZZA, BASTA SPARATE E SILENZI!
I Della Valle si sono stufati?
Prandelli ha avuto contatti con la Juve e se ne vuole andare?
La verità probabilmente sta nel mezzo, ma comunque vada la mia VIOLA è in percolo, e io sono preoccupata.
Marzo 27th, 2010 alle 09:51
Mah, per me ha ragione DDV. Sono mesi che Prandelli alimenta dubbi sulla sua permanenza in viola (cosa che sinceramente a me non va a genio se fossero disponibili, ma è difficile, Dunga o Lippi). Se Prandelli andasse davvero alla Juve, una parte del tifo viola non glielo perdonerebbe mai, e come ho letto in altri blog, diventerebbe un “traditore” bersaglio delle peggiori infamate. Secondo me questo è sbagliato, perchè minacciare e offendere è sempre un errore. Poi secondo me ognuno deve fare quello che vuole. Io vedo con favore un cambio della panchina a fine anno: per me Prandelli può andare tranquillamente a Torino. Ripeto però che temo una reazione di parte del tifo fiorentino, o contro Prandelli o contro la società che lascia partire il mister. Ma se è Prandelli che vuole andare via…Comunque riconosco che con quegli acquisti ridicoli di gennaio anche il più grande degli allenatori avrebbe toppato. Per cui Prandelli non è affatto il responsabile maggiore di quest’anno (per ora) molto negativo. Alla fine speriamo prevalga in tutti il buon senso.
Marzo 27th, 2010 alle 09:58
Ho letto tutti i commenti ed è evidente come sin dall’inizio traspaia palesemente uno “schieramento” o per Prandelli (parecchi) o per DDV (pochi). Questo al di là di ciò che in realtà ha detto il patron. Ci si schiera indipendentemente da…! C’è addirittura chi sa già come andrà a finire tutta la storia, chi fa della dietrologia a buon mercato e chi manda i DV dov’è molto buio..tout court !
Io vorrei limitarmi ad osservare i fatti perchè sono solo quelli che dovremmo commentare per poi prendere una posizione critica verso l’uno o verso l’altro.
Per 30 giorni ed oltre, giornali come Tuttosport ed altri, non hanno fatto altro che scrivere notizie “definitive” sull’accordo Prandelli-Juve con addirittura un saccheggio di giocatori che il futuro tecnico si sarebbe portato dietro. Lo stesso Corvino è stato tirato per la giacca ma al contrario del nostro allenatore, non ha perso tempo per smentire tali voci. Sinceramente questo non è stato fatto da Prandelli e devo dirvi che questo silenzio mi ha infastidito e non poco. Colui che “paga” si è decisamente scocciato ed ha invitato il nostro allenatore a “dichiararsi” ! Cosa c’è di sbagliato ? Cosa c’è di così clamorosamente sbagliato ? E’ una tattica ? Lo vedremo nei giorni a venire. Trovo quindi veramente sciocco ipotizzare scenari già chiari ed interpretare tale “uscita” come un disimpegno verso il “progetto” ed altre amenità che ho letto nei vari commenti.
Ma siete proprio sicuri che da una parte c’è il bene (Prandelli) e dall’altra il male (DDV)?? Avete delle sicurezze che non mi appartengono e soprattutto una fantasia veramente spiccata e fervida. Mi chiedo solo come reagirebbero gli infamatori di DDV se Prandelli andasse veramente alla Juventus !! Calma signori perchè le bocce non si sono ancora fermate. Ogni commento è legittimo, ogni presa di posizione pure..ma soltanto se corrroborata da fatti inequivocabili perchè tutti gli altri discorsi li porta via il vento. Calamai ha fatto una bella intervista e spesso le parole “scritte” possono essere interpretate a seconda dell’intonazione che fa più comedo dare e quindi ecco perchè si è affrettato a chiarire il tono di DDV e, cara Lucia, non è stata una marcia indietro e/o una rettifica ma soltanto una puntualizzazione. Ma si sa, a Firenze siamo tutti fenomeni e tutti custodi dell’unica verità e quindi spesso ha ragione chi urla di più. Diamo tempo al tempo e tutto diverrà più chiaro. Io, perdonatemi, ma non mi schiero e se proprio dovessi farlo avrei delle grosse difficoltà. Saluti.
Marzo 27th, 2010 alle 09:59
E chi spara? Sul contratto di Prandelli abbiamo perso energia e concentrazione oltre alla champions, se i della valle vogliono cambiare che lo dicano . Abbiamo buttato nel cesso una stagione con questa pantomima.
Marzo 27th, 2010 alle 10:14
Prima le scuse del Sindaco, ora i “chiarimenti” di Prandelli. Usque tandem DDV…. Facciamo capire al padrone che i fiorentini sanno benissimo che vuole far fuori Prandelli perchè le ambizioni dell’allenatore non coincidono più con i programmi della proprietà e che quello della Juventus è solo uno specchio per le allodole. Il bello è che molti ci cascano.
Marzo 27th, 2010 alle 10:15
Cari amici/e Prandelli è una grande uomo e allo stesso tempo un grande allenatore!!
I risultati parlano a suo favore dove in 4 anni ci ha mantenuti a livelli davvero molto molto elevati con una rosa non sempre all’altezza del caso!!!
Questa proprietà e non lo dico da adesso ha per me il grande “merito” di uccidere tutti i sogni di noi tifosi togliendo quella che in fondo è la parte più bella e romantica del calcio.
Quando parlo di fiorentina l’associo a cuore passione sogni e non a budget autofinanziamento e tetto ingaggi.
In questa storia si può parlare di tutto e del contario di tutto ma non dell’apporto dei tifosi che in tutti questi anni è stato davvero incondizionato!!!
Marzo 27th, 2010 alle 10:16
Purtroppo i tifosi ragionano col cuore.diegodella
Marzo 27th, 2010 alle 10:21
Sono profondamente indignato dall’atteggiamento denigratorio di Tiberio Fossi che ieri sera nella trasmissione Platinum Calcio ha offeso pesantemente la famiglia Della Valle con odio ed astio. VERGOGNA, i giornalisti hanno rotto le palle di alimentare il malumore(non te David), si prenderanno le loro conseguenze. Se qualcuno riceverà qualche parola di troppo che non si lamenti…ORA BASTA
Marzo 27th, 2010 alle 10:23
“INTANTO NESSUNO PENSA ALL’UDINESE E IN FRIULI SI STANNO FREGANDO LE MANI DALLA SODDISFAZIONE”
Mi piacerebbe sapere quanto i giornali possono influenzare le performances di una squadra. Perchè se così fosse egr. direttore, bisognerebbe studiare un modo per migliorarle!
forse Prandelli, distratto preparerà male la gara? i giocatori sapendo che Prandelli potrebbe andarsene “un gli daranno retta?” .
Non è che tutto l’ambiente non ha più stimoli in campionato e questo potrebbe influenzare negativamente? tutta roba da PSICOLOGI. La grande curiosità alla quale nessuno psicologo
è che un filotto di pasrtite giocate bene possono cambiare la vita a qualsiasi calciatore, altro che stimolo!
Marzo 27th, 2010 alle 10:29
DDV, se in buona fede, ha fatto un’uscita tafazziana, se invece diffida di Cesare o peggio ancora lavora per usurare il rapporto ed arrivare ad una conclusione della sua collaborazione, allora le cose sono peggio di quanto pensassi. Ho sempre pensato che il punto forte di società e squadra fosse l’ottima amalgama tra dirigenza , ds e allenatore, che faceva andare le cose al di sopra delle potenzialità della squadra stessa. Spero di non sbagliarmi, ma tutto ciò non fa bene ai colori viola…
Marzo 27th, 2010 alle 10:30
Il sig. Della Valle ha perso un’altra occasione per starsene zitto..Prandelli mi pare che fosse stato chiaro..”sono disposto a sedermi e firmare per altri 5 anni”..Ma cosa vogliano questi scarpari..Mi pare siano dei bambini..Credo siano un pò gelosi dal rapporto che il mister e città hanno costruito aldilà delle difficoltà..Il sig.Diego è stato capace di dire che dopo l’uscita dalla Champions si asp0ettava un abbraccio dalla città..e invece ha sentito critiche a bassa voce..
Ma che se ne vada a quel paese..e se ne stia un pò di più in città se veramente vuol capire cosa sia l’affetto che abbiamo intorno alla squadra..
Marzo 27th, 2010 alle 10:31
A tanti di voi voglio augurare che rimanga Prandelli e se ne vada la famiglia Della Valle.
Marzo 27th, 2010 alle 10:33
Purtroppo i tifosi ragionano col cuore.Diego della Valle sa benissimo quello che vuole, come usare la tempistica e colpire dove vuole.I soldi sono suoi, la società Fiorentina pure.Decide solo lui.Per ora non riesce a vendere e quindi cerca di recuperare i capitali investiti.Molti, dall’estate scorsa non mi hanno voluto credere ma per male che faccia la verità, é cosi.I DVs stanno investendo molto in varie attività,salvaguardando e creando posti di lavoro.Oggi la Fiorentina, per loro é un peso.Quindi si puo investire su giovani da fare caapitalizzare e rivendere al doppio e piu del prezzo d’accquisto,una volta maturati.Molte squadre vivono cosi,non é uno scandalo.Dimentichiamo il nostro provinciale odio per gli zampognari torinesi.Prima o poi, anche gli Elkans, venderanno la Rubentus e allora nessuno la comprerà perché Torino, fuori della Fiat é una cittadina morta.Quindi arrivederci e grazie a prandelli.Il mondo continuerà a girare, la Fiorentina lotterà per la A, corvino continuerà a pavoneggiarsi finché lo potra.Diego ha capito che prandelli non é un vincente.Catania,forse, é stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.Oggi a 41pp siamo salvi ed anche se le perdiamo tutte non cambia nulla alla nostra stagione fallimentare in A(gia 13 sconfitte).Dell’udinese non importa niente a nessuno nella dirigenza viola.Domani i nostri giocatori, saranno probabilmente frastornati perché sanno che gente come prandelli, gilardino, Frey,mutu, hanno la meta e forse piu di tutto il fondo ingaggi e quindi devono partire per ricreare una società e squadra piu equilibrate e competitive.Il mondo delle sane economie funziona cosi.Tutto il resto sono discorsi filosofici e dogmatici di un tempo che non c’é piu.Spendere decine di milioni di Euros per farci buttar fuori dalla champions abusivamente e proditoriamente? Per pagare un sghebosciato come Mutu?Ma cominciamo a guardare in faccia la realtà.Diego della Valle, forse é caduto un po di stile( chi sa perché),ma ha mille volte ragione.
Marzo 27th, 2010 alle 10:34
Anche se non sono una prandelliana e capisco che DDV sia stufo da alcune prese di posizione del mister che ci sono costate cessioni(Maggio e Pazzini e Dainelli su tutti) ed acquisti sballati(Semioli, Felipe e Bolatti) o la scarsa considerazione per i giovani(Jovetic spesso criticato e Ljiaic accantonato al primo errore), penso che un’uscita del genere in questo momento Diego se la poteva risparmiare.
Certo 2 milioni l’anno per 5 anni non sono una richiesta accettabile da parte del mister dopo una stagione con 13 sconfitte e di questo voi che amate il mister dovete tenere conto, ma l’uscita del Patron purtroppo dimostra che non gli importa molto delle conseguenze psicologiche sulla squadra che tale esternazione comporta. Credo che sia l’aspetto quasi più preoccupante.
Marzo 27th, 2010 alle 10:38
La domanda di Della Valle è una domanda che qualunque fiorentino avrebbe fatto fino alla noia a qualsiasi altro allenatore, che non fosse Cesare.
I tifosi in primis.
Siamo anestetizzati dall’affetto, nel nostro rapporto con l’allenatore. Ha ragione Diego.
Dica che non andrà alla Juve!
E che ci vò!
Marzo 27th, 2010 alle 10:41
c’è una cosa che in tutti i commenti che loeggo mi fa ribaltare dal ridere: la società dimostra da sempre di trattare corvino come un intoccabile e chi ne fa le spese è prandelli.
ovviamente come al solito il tifoso medio ha una memoria cortissima visto che nonn più tardi di un anno e mezzo fa, proprio grazie all’intervento di prandelli, la società ha pesantemente disfatto ciò che corvino aveva messo in piedi, ovvero la vendita di mutu alla roma. come si fa a dire che i della valle siano dalla parte di corvino e non di prandelli quando smentirono in 24 ore ed in maniera plateale una precisa scelta di mercato del loro ds sulla base della richiesta dell’allenatore?
i della valle stanno da una parte sola: la loro e si comportano di conseguenza, ora danno retta a corvino, ora a prandelli ora solo a loro stessi.
anche questa volta è così: abbiamo sentito tutti le parole di prandelli che diceva che si sarebbero messi ad un tavolo a discutere del rinnovo, e la loro risposta è stata: discuetere di che? perchè se vuole discuetere dello stipendio c’è corvino per quello, ma se vuole discutere con noi evidentemente c’è dell’altro, ma da parte nostra non vediamo su cosa si debba discutere visto che il progetto societario è ben definito e parla di autofinanziamento e compagnia cantante.
quindi diego della valle, in maniera certo molto poco ortodossa (io avrei cercato altri canali e non un giornale), ha sgombrato il campo da equivoci: caro dipendente, se la questione della tua permanenza a firenze dipende dal fatto che si possano discutere cose che per noi sono ampiamente fuori discussione stai sbagliando valutazione. possiamo vederci fare due chiacchere, ma non c’è niente da contrattare sulle strategie societarie, quelle le decidiamo noi. implicitamente ha anche detto che corvino si è già allineato a queste politiche di gestione e che manca solo lui, prandelli.
insomma: questa è la fiorentina, sei tu che devi dirci se ci stai, non noi che dobbiamo venirti incontro (cosa che per inciso hanno già fatto un sacco di volte, anche senza citare mutu, non ho mai visto in italia per 5 anni un allenatore che non è stato _mai_ messo in discussione o criticato dalla propria società come è successo a prandelli con i della valle).
quindi evitiamo di scaricare su corvino responsabilità su una questione che riguarda solo i della valle e prandelli.
Marzo 27th, 2010 alle 10:41
Io sono nauseato dall’imbecillità di certa (tanta) gente la cui capacità di giudizio è veramente a livello imbarazzante. L’integrità di Prandelli è al di sopra di ogni questione, quella degli altri protagonisti della querelle molto meno. Purtroppo da una parte c’è chi ha la forza per far passare gli altri da traditori perchè personaggi troppo scomodi, troppo veri, troppo coerenti. Questa pantomima societaria mi dà il voltastomaco, e sentire tifosi schierarsi con dei furbi affaristi invece che con una persona che a Firenze ha dato il cuore, mi fa semplicemente schifo. Per non parlare poi della solita corte dei miracoli composta da certi giornalisti e psudo addetti ai lavori “compari” e “leccapiedi”…!Ovviamente, a questo punto chi ha vinto è certamente il “progettino” degli scarpari marchigiani, che sono riusciti a sollevare e a spostare dalla propria parte il popolino cieco, e, come sempre, molto molto ingenuo…
Marzo 27th, 2010 alle 10:44
Non possiamo perdere una grande persona come Prandelli.
Spero in un incontro tra i due il prima possibile, con chiarezza da parte di entrambi.
Ho fiducia nei Della Valle e ho fiducia in Prandelli (sempre avuta). S’è sempre detto che il vero fuoriclasse è seduto in panchina.
Marzo 27th, 2010 alle 10:47
Qui si sta giocando sui sentimenti e sulla pelle dei tifosi.E’ questa l’unica certezza in un periodo diventato fastidioso,e che ci toglie la voglia di unirci sotto la ns bandiera.
Prandelli è un uomo vero,un ottimo allenatore,una persona seria.La mia idea è che se fosse stato allenatore in un’altra città se ne sarebbe già andato da un paio d’anni.Ma qui ha instaurato un rapporto di amore,rispetto,sostegno nei momenti difficili,è diventato uno di noi.Da un lato quindi la voglia di andare in lidi più ambiziosi e (probabilmente)più vincenti.Dall’altra il rispetto reciproco,la riconoscenza verso chi gli ha dato tutto.
Dall’altra parte c’è una proprietà che sa fare i conti,che sa gestire le aziende,sa come farle fruttare.Per questo dopo un inizio sciagurato si è affidata ai due in quel momento migliori per iniziare un progetto:Prandelli e Corvino.E
Marzo 27th, 2010 alle 10:53
Scusate non avevo finito hp sbagliato a pigiare.Proseguo l’intervento.
E i risultati sono arrivati.
Oggi Prandelli chiede di proseguire con un certo tipo di investimenti,la proprietà vuole puntare sui giovani,e su un allenatore che venga a Firenze a fare il maestro di calcio.Diventando cioè una squadra tipo l’Udinese,magari più competitiva.
Sono tutte posizioni legittime.Ma ci vuole chiarezza,per noi tifosi,per la città.
Ci vuole sia da parte della proprietà,sia da parte di prandelli,che oggi in conferenza stampa spero abbia risposte convincenti e chiare,non come prima della juventus quando a domanda sul suo futuro ammiccò e strizzò l’occhio.
Marzo 27th, 2010 alle 10:56
c’è dietro qualcosa che a noi comuni mortali (e tifosi) sicuramente sfugge.
Vista da fuori la situazione sembrerebbe limpida, tutti sembrano esprimere la volontà di andare avanti su una strada che in questi ultimi anni ci ha dato le soddisfazioni che nemmeno potevamo immaginare, eppure siamo arrivati a questo punto delicato.
La domanda è: è lui che se ne vuole andare o è la proprietà che se ne vuole disfare?
Tutte e due le cose sono plausibili.
Lui potrebbe effettivamente avere l’ambizione di andare a Torino (sua vecchia casa…), la proprietà forse non accetta che l’immagine di questa nuova Fiorentina dalla vocazione europea sia più legata alla figura del tecnico piuttosto che a quella di chi guida e mette i soldi.
Sono convinto che per i DV l’aspetto fondamentale sia quello di una crescita dell’immagine attraverso uno strumento popolare come il calcio e la figura di Prandelli oscura un pò questo effetto.
Quindi si potrebbe concludere che l’interesse a chiudere il rapporto sia comune, il problema è come dirlo alla gente, chi se ne assume colpe e responsabilità?
Io ho questa lettura della situazione
Marzo 27th, 2010 alle 10:59
Io non sto né coi DV né con Prandelli né con Corvino.
Io tiro una riga e faccio la somma.
E vedo che non si rema più dalla stessa parte, come qualche anno fa, tutti insieme appassionatamente, perché chi investe (ma pensate che i fratelli DV ci abbiano preso in quanto tifosi della Fiorentina o di calcio in genere?!?) ha tirato i remi in barca in quanto i propri affari in merito si fanno nebulosi (vedi cittadella), e chi allena non accetta più certe condizioni e se preferisce, che vada pure anche alla jvnts, chissenefrega. Io non ci andrei MAI, ma è una questione viscerale. Il direttore sportivo poi lascia molto a desiderare, ma le nozze coi fichi secchi sono assai magre e sparagnine.
Questo film l’ho già visto, conosco il finale: la nave affonda e i topi scappano.
Resta la mitica maglia viola, quella del giglio rosso sul petto.
Smettiamola di essere sentimentali.
Sopravviveremo a tutto.
Marzo 27th, 2010 alle 11:00
Caro David, sono d’accordo sul non sparare al mister, ma anche lui deve capire che bastava che dicesse, come ha fatto Corvino, “alla Juve non ci vado” tre mesi fa, e tutto questo tran tran non ci sarebbe stato. Il fatto che due settimane fa abbia detto che è pronto a discutere il prolungamento vuol dire ben poco. Se in quella sede lui richiede giocatori già pronti e la società propone giovanotti di belle speranze è come se quella dichiarazione non l’avesse fatta…o sbaglio?
Marzo 27th, 2010 alle 11:04
Come siamo masochisti noi tifosi della Fiorentina!! Quando tutto va per il meglio…..i primi a creare zizzania siamo sempre noi tifosi!! Sempre insoddisfatti, sempre a PRETENDERE di essere i primi del Campionato!
Ok, i tifosi ragionano più con il cuore che non con l’intelletto, ma ammettiamolo, noi tifosi della Fiorentina, siamo dei Tafazzi INCREDIBILI!
Sarebbe l’ora che qualcuno facesse capire una volta per tutte che la FIORENTINA, nel momento STORICO attuale, non potrà MAI competere per lo scudetto, ma neanche per il secondo posto, mettetevi l’anima in pace! Dall’avvento della televisione nel calcio troppi e troppo grandi sono gli interessi economici per far sì che possano avvenire altre Verona ’85 o Sampdoria ’91!
Adesso i Campionati si vincono solo spendendo cifre astronomiche o indebitandosi fino all’inverosimile! ( Lazio e Roma docet….)
Il Calcio è sostanzialmente antropofago…..quindi le Società che più investono ( o si indebitano, a seconda dei punti di vista…) ottengono di più ( vedi Palermo e Napoli……).
Noi dobbiamo essere ENTUSIASTI della nostra FIORENTINA che è riuscita per ben 4 anni ad entrare nel gota del Calcio Italiano mantenendo dei bilanci perfetti!
Alla lunga questo sistema ci renderà merito e se Società, Comune e Tifosi remeranno sempre dalla stessa parte……beh! magari tra qualche lustro potremmo competere per qualcosa di più che non un 4/5/6 posto……massima possibilità a cui possiamo ambire ad oggi, in questo MOMENTO STORICO!
In questa, MIA, ottica l’allenatore è una parte importante ma NON fondamentale!
Io non capisco perchè a Firenze si debbano sempre cercare le bandiere ( Antognoni, Baggio, Battistuta, Toni,……) ormai il Calcio non è più quello di una volta e i contratti si fanno, PER NON ESSERE RISPETTATI! Basta che qualche altra Società venga con più soldi e più blasone e addio ad ogni promessa “d’amore”! Non c’è da arrabbiarsi nè da biasimare…..il Calcio Moderno rispecchia la Società in cui viviamo e gli interessi economici sono la parte principale di ogni trattativa ( ma anche le ambizioni personali e la “giusta” voglia di vincere, tipica di ogni SPORT)! Quindi se Prandelli dovesse decidere di andar via, personalmente sarei molto dispiaciuto……ma, dopo averlo ringraziato per tutto quello che ha fatto, mi rimboccherei le maniche e cercherei un DEGNO sostituto! Non mi pare che ci sia niente di scandaloso nè niente di cui offenderci…..o qualcuno di noi si lamenterebbe se qualcuno ci venisse ad offrirre un lavoro migliore con maggiori guadagni?? L’unica “bandiera” che abbiamo e che dobbiamo tenerci stretti sono i DV!!
Possiamo condividere o meno le loro scelte aziendali……ma sono LORO gli unici che mettono i soldi per tenere in vita la NOSTRA Fiorentina! Questo non vuol dire, per noi tifosi, essere sempre e costantemente dei ” signor sì ” e turarci il naso ad ogni loro scelta……ma dobbiamo comprendere che senza di Loro non saremmo dove siamo ma che soprattutto dopo di LORO, in questi tempi di crisi, c’è solo il NULLA!
Marzo 27th, 2010 alle 11:08
La strategia adottata dal Marchigiano propriamente detta lo “scaricabarile” e’ un metodo vecchio quanto il cucco di scaricare su altri la responsabilita’ alzando i toni.
Io dico solo che puo’ caderci solo chi ha il prosciutto sugli occhi e crede cecamente in DDV e ancora peggio crede a ADV.
Io non gli credo mai per niente quindi staro’ sempre dalla parte di Prandelli, anche se dovesse andare a Torino.
DELLA VALLE VATTENE.
Marzo 27th, 2010 alle 11:08
Prandelli vuole una squadra competitiva ad alti livelli.
Della Valle vuole che il bilancio spese/incassi abbia il + davanti al numero (e Corvino è lo sceriffo perfetto per far tornare i conti)
Da qui nasce la frizione fra il proprietario e l’allenatore, Prandelli ha ambizioni sportive, DV ambizioni economiche.
Io sto con Prandelli
Marzo 27th, 2010 alle 11:12
13 sconfitte , nessuno gli rimprovera nulla a parte le fisse sui suoi pupilli…c’e’ sotto altro che noi non sappiamo…finiamo presto sta commedia..della valle compreso…
Marzo 27th, 2010 alle 11:15
Signori miei, ma dormite??? oppure siete rimasti fermi al 12 marzo?? No perchè quel giorno qualcuno ha detto di essere pronto da subito a firmare per altri 5 anni. E non per la Nazionale, per la Juventus, per l’Inter o per il Real Madrid, ma per l’A.C. Fiorentina!!!!
Lo sapete qual’è il problema?? è che sabato scorso lo stadio urlava “Prandelli uno di noi” e non Della Valle o Corvino…. è che quando nell’intervista il ciabattino dice che a Gennaio sarebbe stato più semplice spendere due soldi per qualche vecchietto, parla di quello che era stato fatto a Luglio. Perchè nessuno chiede a Della Valle come mai abbia rifiutato l’extra budget a Gennaio per comprare qualcuno al posto del rumeno?? Il problema non è l’ingaggio di Cesare (nessuna società seria considera l’ingaggio dell’allenatore nel monte ingaggi della squadra, tra parentesi, e cmq visto che siamo a parlare di cifre, perchè non si indica quando guadagna il sig. Corvino e lo compariamo a gli altri dirigenti) anche perchè a Giugno tornerebbe ad essere il 5 allenatore (questo solo per notare che quest’anno le cifre sono state sballate dal fatto che Milan e Juventus avevano 2 esordienti assoluti) il problema vero è che nella vita ci sono gli uomini ed i quaquaraqua….. (indovinate chi sono i secondi)
Marzo 27th, 2010 alle 11:20
guetta però dicendo così non prendi posizione. forse è giusto aspettare cosa dice prandelli ma hai l’esperienza dopo tanti anni per daci un parere personale su questa vicenda che ci lascia storditi
RISPOSTA
Infatti non prendo posizione e non mi schiero da nessuna parte: analizzo e provo a pensare a cosa sia il meglio per la Fiorentina
Marzo 27th, 2010 alle 11:26
Io non prendo parti.
Una cosa è certa.
I Della Valle ogni volta che aprono bocca hanno il dono di dividere la gente.
Non so se è un bene e un male.
Comunque ad occhio e croce generare schieramenti contraposti non è mai bene.
Ci si perde .
Tutti.
Sempre.
Inevitabilmente.
Marzo 27th, 2010 alle 11:31
Per un paio di mesi, tutte le settimane veniva rivolta a Prandelli la domanda relativa alla nazionale. Prandelli ha mai risposto “No, resto alla Fiorentina”?. E’ da un mese che Tuttosport e altri danno per certo Prandelli alla Juve insieme ai nostri migliori giocatori. Prandelli ha mai smentito seccamente (come invece ha fatto Corvino appena sono emersi dei discorsi relativi alla Roma)?
La domanda che si è posto DDV me la sto facendo anch’io da gennaio. E’ inutile citare l’affermazione di Prandelli (“Sono disposto a sedermi a un tavolo e a discutere per firmare altri 5 anni”), perché non significa “resto alla Fiorentina”. E questo è dimostrato dal fatto che in tutte le trasmissioni sportive si è continuato a discutere della permanenza o meno di Prandelli, che è, fra l’altro, ancora sotto contratto per un anno. Fossi stata la proprietà, cioè quella che paga i lauti stipendi di tutti, mi sarei arrabbiata come DDV. Poi, sull’aspetto della gestione della comunicazione, la società viola ha parecchio da imparare. Termino dicendo che io faccio il tifo solo per la Fiorentina, che esiste da 84 anni e continuerà ad esistere anche con altri allenatori, direttori sportivi e presidenti.
Marzo 27th, 2010 alle 11:36
Salve,
Io a differenza di molti di voi non ci ho capito molto, purtroppo le dichiarazioni che abbiamo sentito, di Diego o di Cesare… sono la punta di un iceberg dove c’è un mondo nascosto fatto di quelle cose che i tifosi non possono sapere.
Se davvero siamo in un braccio di ferro tra due parti che vogliono davvero trovare(altrimenti è chiaro che prima lo sappiamo meglio è per i tifosi) un accordo per un futuro insieme, cosa può succedere adesso?
Se il mister dicesse “allora presidente la firmerebbe una letterina ai tifosi scrivendo che non vende NESSUNO per l’anno prossimo e magari mi compra pure un giocatorino esperto e decente in più senza per questo dover fare chissà quali investimenti”??? e mi da quel qualcosina in più per provare senza illuderci troppo (ma con qualche chance) a vincere qualcosa che non sia la coppa Italia????
All IN
Stiamo a vedere
Forza Viola
Marzo 27th, 2010 alle 11:37
io questa volta non capisco ddv e sono molto amareggiato dalle sue dichiarazioni.
il mr poche settimane fa era stato chiarissimo con la storia del pronto a firmare per altri 5 anni. che deve fare di più per dire che non vuole andare da nessuna altra parte?
temo solo che questa uscita di provincialismo vecchia maniera del patron possa far male a tutti (squadra tecnico e ambiente) proprio in un momento in cui cera bisogno di tuttaltro.
la speranza è che il franchi faccia sentire la sua voce e si stringa con prandelli perchè io non voglio altri allenatori sulla mia panchina,
IoStoConPrandelli
Marzo 27th, 2010 alle 11:40
Mi dispiace che tu abbia preso una semplice battuta come un’offesa personale, ma può capitare scrivendo. Scrivendo non si coglie la sfumatura, il senso ironico di un commento. Seguo quasi sempre il pentasport nel dopo partita e con gli amici ironizziamo sulle pagelle di Pestuggia per qualche voto che non condividiamo. Leggendo il tuo voto a Jovetic per la partita di Catania ho semplicemente commentato: incredibile, peggio di Pestuggia. E’ così offensivo?
RISPOSTA
Se lo spieghi così no, se lo scrivi come avevi fatto sì
Marzo 27th, 2010 alle 11:45
X Lucia
vedi carissima, la “diatriba” tra David e zizzania e su come spesso l’interpretazione delle parole può essere soggettiva, è l’esempio lampante di ciò che è accaduto per l’articolo di Calamai e la sua obbligata “spiegazione” . Te lo dico con tutta la serenità possibile. Un salutone.
Marzo 27th, 2010 alle 11:49
X Alessandro:
letta così la tua provocazione potrebbe sembrare anche simpatica e “giusta” ma purtroppo dimentichi che DDV è il padrone e Prandelli il dipendente e di solito non è mai quest’ultimo che detta le “condizioni” al padrone. E’ ovvio che il confronto non può essere paritetico; sicuramente può non essere giusto ma…così è !
Marzo 27th, 2010 alle 11:57
mi rimetto al parere di B.Ferrara, unico grande del nostro panorama di giornalisti sportivi.
Non posso permettermi di dare consigli a nessuno, ma il mister oggi dovrebbe annullare la conferenza stampa, in nome e per conto di un campionato che deve dire ancora molte cose.
Sapremo accettare il suo silenzio, dopo tante uscite in modi e tempi quasi sempre sbagliati da parte della proprietà (ricordate il pre-partita di Lione?)
Marzo 27th, 2010 alle 11:57
Sarebbe bello se oggi i giornalisti non gli dessero del tu in sala stampa.
Marzo 27th, 2010 alle 11:59
X Antonello:
…per “dividere” i fiorentini non è che ci voglia molto impegno eh !!! La differenza, caro Antonello, è che Prandelli ha parlato una volta sola e non ha detto niente…anzi, ha risposto in maniera curiosa per uno che ha ancora un altro anno di contratto:
”Sono disposto a sedermi a un tavolo e a discutere per firmare altri 5 anni” !!!
Tra due contendenti (Società e allenatore) che parlavano senza dire nulla si è inserito il “capo” ed ha tolto il vin dai fiaschi. Poteva usare un modo ed un linguaggio diverso ?? Sicuremente si ma la situazione Prandelli-Juventus era divenuta insostenibile…non trovi ??? Come te pure io non mi schiero ed aspetto gli eventi.
Marzo 27th, 2010 alle 12:01
Prendo come spunto i post n° 30 e n° 43 di Goederiger e Roberto Messora.
Diego Della Valle avrebbe tutte le ragioni di stupirsi e di chiedere “di cosa dobbiamo parlare” se la società non avesse disatteso ripetutamente le promesse fatte ai tifosi (e a Prandelli stesso) durante l’ultima campagna acquisti, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
“I soldi di Melo saranno reinvestiti entro il 31 agosto” disse ADV, e Prandelli a chi lo intervistava all’epoca e gli chiedeva lumi sui rinforzi rispondeva che il Presidente aveva promesso e quindi lui era tranquillo.
I casi sono due: o si hanno gli occhi foderati di prosciutto e la memoria corta, ma molto corta, oppure appare evidente che c’è più di una ragione per sedersi ad un tavolo e parlare.
Con questo non dico che Prandelli è santo e DDV è cattivo, ma almeno che ci sia da parlare concedetelo al Mister, altrimenti si travisa la realtà!!!
E tutto questo senza considerare il modo e l’occasione totalmente sbagliati che il patron ha scelto, dato che Prandelli ha detto di essere pronto a firmare PUNTO E BASTA, senza dettare condizione alcuna in pubblico.
Marzo 27th, 2010 alle 12:02
Ciao Davide,
secondo me hai cannato completamente l’analisi. DV stanno usando tutti gli strumenti che hanno per ricattare la fiorentina e la città. DV devono incontrare Prandelli per fare il programma per i prossimi 5 anni. Prandelli ha detto che è disponibile a parlarne (evidentemente ha delle pretese, che sono le stesse ambizioni della città e dei tifosi). I DV vogliono arrivare al tavolo in posizione di vantaggio, ovvero con prandelli che ha preventivamente rinunciato alle sue alternative. I DV sanno quanto prandelli sente il rapporto con la città e sono veramente cinici nell’usarla a fini aziendali.
io dico se i DV volevano mettere su un business del calcio e stop andavano a bari o a foggia dove c’è spazio a volontà per fare una cittadella. devono venire a stressarci le palle qui. dove 80 ettari sono tutto lo spazio rimasto non costruito sul territorio comunale. E devono usare il nostro rapporto con un grande uomo e il nostro odio per la juve per raggiungere i loro obiettivi aziendali. Io preferisco che vendano e venga una proiprietà mediocre ma che ci senta per la squaddra. Io mi sono esaltato per i goal di toni come per quelli di flachi. Ciao Ciao DV.
Firenze è quello che è dal medioevo, senza bisogno di ciabattini marchigiani.
bells you
Ciccio
invece vogliono solo fare
Marzo 27th, 2010 alle 12:02
ciao david,scusa se ti dò del tu,tanto scrivo solo poche righe,come tifoso ti dico la mia,almeno contribuisco all’idea generale, io dividere un pò le colpe,premetto che sto con cesare,però le sue”colpe”in questa storia mi sembrano minime,a che serve promettere che non andrà alla juve? e se va al liverpool?si è un meno grave perchè vederlo allenare una squadra di aldri ci fa pensare che lo sia anche lui,e quindi ci abbia mentito.però cosa ha fatto per meritare tanti dubbi?ha detto che voleva firmare,se mai prendiamocela se non rispetta i patti. detto questo però,ce l’ho coi della valle,questa battaglia mediatica ha veramente dei colpi bassi,non ci credo quasi,ma tutte queste cose non potevano dirsele per telefono?rinfacciare ai tifosi del non chiedere a prandelli se va alla juve?ma che discorso è? io capisco che della valle sia stressato da tutto sport e la gazzetta,ma perchè non ne parla direttamente con cesare allora.purtroppo mi viene da pensare che stiano facendo tutto questo per allontanarlo..e mi suona di incredibile.se prandelli chiede troppo per loro bastava dirlo.a voi le riflessioni.saluti mau.
Marzo 27th, 2010 alle 12:03
X luha79,
troppo facile riportare solo mezza frase eh ?
Prandelli non ha detto che “sono pronto a firmare per altri 5 anni” bensì..”ci sediamo, ne parliamo e…POI sono pronto a firmare per altri 5 anni”. Sapessi la differenza che fa !!
Questo solo per amor di verità. Ognuno poi la pensi come vuole.
Marzo 27th, 2010 alle 12:03
Io i tifosi che, anche qua, danno degli scarpari ai Della Valle li considero dei poveri sciocchi;ma chi siete, tutti professori universitari?? A me Prandelli sembra una ottima persona, ma allenatori ce ne sono tanti, mentre imprenditori che investano sulla Fiorentina no.
In questa situazione, obiettivamente, se fossi stato Della Valle, mi sarei arrabbiato anche io…13 sconfitte in campionato, nemmeno un autocritica, tutte le colpe sulla società e titoli a 9 colonne su Prandelli a Torino, senza che lui abbia mai smentito con un minimo di decisione. Ma voi che avreste fatto??
Marzo 27th, 2010 alle 12:07
la vittoria per 3 a o sul genoa
ci ha fatto passare inosservato o cmq con poco clamore l’episodio di gilardino /prandelli sul rigore , la mia prima impressione e’ che il mister non abbia + la gestione del gruppo ,
l’uscita di diego mi fa pensare che nelle segrete stanze ci sia gia’ chi sa
coem va a finire , la mossa la trovo giusta , caro prendelli di a tutti che rimani , hai una squadra forte di cosa dobbiamo parlare ??
oppure l’incontro serve a trovare qualche cosa per poi dare la colpa alla societa’ ??
oggi alle 14 capiremo meglio , comunque
ribadisco il concetto chi e’ importante e’ chi tira fori i soldi quindi della valle ,
NON DIMENTICHIAMOCELO che con tutti i vip
fiorentini nessuno ha tirato fuori un euro
per comprare la societa’ e meno male che son venuti loro senno’ non si sarebbe nemmeno + esistiti , quindi io li ringrazio e ribadisco che i giocatori e
gli allenatori passano la fiorentina resta , quindi avanti VIOLA
Marzo 27th, 2010 alle 12:16
Tempistica sbagliata, giornalisti che si prestano (Calamai) per avere lo scoop, salvo poi tentare di fare i pompieri in tutte le trasmissioni del globo terracqueo; Prandelli ha solo dua colpe, la prima è quella di essere amato dalla curva, la seconda è quella di non aver mai detto esplicitamente “non andrò alla Juventus, né domani, né mai”.
Gli scarpai 1) vogliono essere dei protagonisti, ma non rispetto alle altre squadre, bensì vogliono affermare la propria supremazia sui dipendenti; 2) parlano in continuazione della Cittadella, come se fosse un OBBLIGO, nei confronti di chi acquista una società di pallone, concedergli anche 80 ettari edificabili gratis; 3)vogliono cambiare gestione (basta rileggersi le dichiarazioni di Cognigni e Corvino, almeno prima della sfuriata di Agroppi, dopo la quale si è un po’ calmato), e non possono tenere un allenatore ambizioso, popolare e fonte di investimenti, ma vogliono lasciare a lui il cerino in mano.
Per capire, basta rileggersi, negli archivi, cosa successe quando fu esonerato Mondonico, dopo un Udinese – Fiorentina 2 a 2 (corsi e ricorsi): voci societarie su un futuro diverso, un allenatore, stimato dalla piazza e che aveva compiuto un miracolo sportivo, portando una squadra da 6 punti dai play-out alla promozione in Serie A (ovviamente, tutto in maniera minore di Prandelli), che, alla fine, dopo un’ottima prestazione, sbotta e viene allonatanato, additandolo come colpevole (Lucchesi, “non potevamo non farlo”)
Grazie,
Samuele (Legnaia)
Marzo 27th, 2010 alle 12:18
Certo che dialogare con taluni che usano termini tipo: ì marchigiano o ì ciabattino piuttosto che ì fratellini..è veramente dura !!!! Ma i Della Valle cosa vi hanno fatto di così terribile dal momento che sportivamente parlando hanno riportato la Fiorentina ad alti livelli europei? Ah, ma forse voi date tutti i meriti a Prandelli vero ? Un bravo allenatore certo, ma che ha lavorato grazie ai soldi dei “ciabattini” ed agli acquisti del “grassone pugliese”. Ma forse a qualcuno questa cosa sfugge.
Era tanto che non scrivevo su questo blog ma vedo che moltissimi commenti partono già con una condanna scritta e quindi cosa vuoi commentare ?? Saluti agli amici.
Marzo 27th, 2010 alle 12:19
David, tu sei una persona molto seguita ed ascoltata.Sicuramente ti sei fatto un’opinione.Con tutte le cautele del caso credo che tu ci debba il tuo pensiero.Grazie.
RISPOSTA
Aspetto di sentire Prandelli oggi e poi intervengo alla radio in un filo diretto, ciao
David
Marzo 27th, 2010 alle 12:25
Vedo che a seguito di questo articolo è partito il putiferio! Naturalmente sono usciti gli articoli del tipo “saputa la notizia Prandelli avrebbe…”. Perchè i giornalisti sanno tutto! Allora può anche darsi che qualcuno sappia dei contatti con la Juve, o no? David, io al famoso contratto dei 5 anni non c’ho mai creduto, perchè poi c’era un seguito (“dovremo valutare…”). Non è che Prandelli firmasse in bianco. E a Della Valle questa cosa non è piaciuta, come non è piaciuto il binomio autofinanziamento=ridimensionamento, perchè a Firenze (intesa gente-media) ora non si fa altro che parlare di una squadra che verrà smantellata, Vargas via, Gila pure ecc. Credo che i Della Valle meritino fiducia. Prandelli è il top, ma i risultati si ottengono anche grazie a una società seria che paga alla fine del mese e che è strutturata e che non apre bocca a livello tecnico. Se Prandelli non ha avuto contatto coi gobbi, credo che potesse gestirla meglio. Se li ha avuti, per me i Della Valle potrebbero anche aver deciso di vendere Palazzo Vecchio, ma non lo perdonerei. Comunque io mi fido dell’UOMO Prandelli.
Marzo 27th, 2010 alle 12:29
Mi duole dirlo e non è da me ma finche Prandelli non ci chiarisce cosa vuole fare io non canterò più il suo nome. Sono stufo di prenderlo sempre nel di dietro. Con questo spero rimanga a vita aFirenze
Marzo 27th, 2010 alle 12:41
Prandelli ha già avuto tante occasioni per parlare, ma non ne ha sfruttata nessuna per chiarire (come ha fatto invece Corvino, per intenderci), e non ci spero molto in una svolta fra 1 ora.
Mettiamola così: io finora ho capito il progetto della società, ma non ho capito minimamente il progetto di Prandelli…
Marzo 27th, 2010 alle 12:41
Mi ero ripromesso di non intervenire più per non urtare suscettibilità varie, ma non posso devo, dire come la penso:
.-.-.-
Voglio dire per prima cosa che Tafazzi in confronto a noi è e resterà sempre un ragazzo: come siamo bravi qui a Firenze a distruggere quel poco di buono che si riesce faticosamente a costruire, non riesce a nessun’altro da nessun altra parte !
-.-.-.
Punto secondo io credo di più a quello che ascolto con le mie orecchie piuttosto che a quello che viene scritto sui giornali.
E con le mie orecchie ho sentito Prandelli dire di essere pronto a firmare, ho sentito DDV accusare i “rosiconi” ed ho sentito ADV parlare di programmi attenti si al bilancio ma scevri da autofinanziamenti o ridimensionamenti.
.,.,.,
Se Prandelli sta sulle palle a qualche giornalista (leggi Calamai) perchè non è malleabile come lo possono essere stati altri allenatori, sono problemi suoi,
se scrivendo su La Gazzetta, viceversa, giornale del gruppo RCS di cui DDV è azionista, è stato imbeccato dal “patron” per mandare allo stesso Prandelli un messaggio trasversale come fanno spesso Vittorio Feltri o Maurizio Belpietro, per esempio con Gianfranco Fini per conto di Silvio Berlusconi, allora è un discorso più serio, perchè se la realtà stà in questi termini, allora Prandelli fa bene a dare SUBITO LE DIMISSIONI, e lasciare il “mitico progetto” nelle mani delle proprietà !
.,.,.
Più serenamente, può darsi che a Prandelli sia stato addebitato l’affare Mutu, sta di fatto che l’articolo di ieri sulla Gazzetta a firma Luca Calamai io lo interpreto come un avvertimento
… amichevole ? mah ! (non userò parole grosse, ma la sensazione che mi ha trasmesso è stata quella…)
.-.-.
Comunque sia, il giocattolo ora è rotto veramente a meno che DDV non smentisca l’intervista,
per quanto mi riguarda il progetto Fiorentina per me si conclude quì.
Qualcuno sta bleffando è non è certamente l’allenatore !
Aspetto le dichiarazioni di Prandelli in conferenza stampa, ma la sensazione è che siamo agli ultimi capitoli.
Il giochino dello scaricabarile sul traditore che cambia maglia è già stato usato, è vecchio, e, per quanto mi concerne, non ha mai funzionato !
NB. Prandelli è stato “usato”, ancora una volta, giornalisticamente parlando, nel momento sbagliato, come se tutti gli obbiettivi, sportivi, della Fiorentina, non debbano mai, mai, avere una ben che minima probabilità di successo! Come se non bastassero gli arbitri a condizionarci le stagioni !
Anche per questo, complimenti a tutti i tafazziani di questa splendida, ma incomprensibile città !
Marzo 27th, 2010 alle 12:46
Io credo che si possa anche criticare il nostro grande Della Valle se una volta la fa fuori dal vaso.. Non lo cambierei con nessun altro presidente ma questa volta non mi è piaciuto per niente ed ancor meno mi piacciono i camerieri vestiti da giornalisti
Marzo 27th, 2010 alle 12:47
…il mistero delle decisioni di Mr.Prandelli sono nella valigetta misteriosa in Pulp Fiction.
Apritela e saprete tutto!!!!!!!
Alè alè viola!!!!!!
Marzo 27th, 2010 alle 12:49
Ecco, se c’era una possibilità di evitare la separazione a fine stagione, dopo l’intervista di DDV ce lo possiamo pure scordare!!!! Contento Diego?!?!?!? Ma Vaff…
Marzo 27th, 2010 alle 12:56
..nessuno si permetta di chiamare ciabattini o scarpari i signori Della Valle.
Solo il grande Conte Flavio si permise di chiamare metalmeccanico l’Avvocato.
Alè alè viola!!!!
Marzo 27th, 2010 alle 13:04
a me garberebbe che nella letterina il nostro Patron scrivesse che noi non siamo una squadra provinciale, che tutti gli anni dobbiamo valorizzare per poi rivendere i miglior giocatori….. e poi basta fare i permalosi..
Marzo 27th, 2010 alle 13:08
vedi david il vero problema non è se andrà via o no, il problema è come.
prandelli è un ottimo tecnico, tra i migliori d’europa, ha fatto a firenze un lavoro fantastico etc etc etc. se andasse via “solo” il miglior tecnico italiano la faccenda si chiuderebbe con i soliti mugugni da calciomercato estivo.
il problema è il rapporto extracalcistico tra firenze e l’uomo cesare. un “tradimento” a favore della nazionale o all’estero, perfino inter o milan, sarebbe metabolizzato come l’addio a rui costa, tanto per fare un esempio.
ma la juve no, non è una squadra qualsiasi, è la juve…….
se cesare ha capito firenze questo lo sa, andare alla juve sarebbe uno schiaffo alla firenze extracalcistica che lo ama.
tutto qua, la differenza tra un grande uomo fiorentino d’adozione e un ottimo tecnico che punta alla legittima carriera.
tanto per sapere a chi siamo stati vicini per 5 anni
david
Marzo 27th, 2010 alle 13:08
Ripeto quanto ho già scritto nei mesi scorsi:
se Prandelli se ne va,qual’è il problema ???
Grande rispetto per la serietà della persona,ma poi ??
Credete davvero che con un oculato potenziamento della rosa e con un Del Neri o Allegri in panchina non potremmo toglierci altre soddisfazioni ???
Coraggio,non facciamo sempre i gelosi provincialotti…
Marzo 27th, 2010 alle 13:18
Sparare su Prandelli??? Sono i DV la rovina di Firenze, altro che il Mister!!! Sia stramaledetto il giorno in cui si sono insidiati nella nostra città!!! Ma non vi accorgete che non è mai sbocciato l’amore x questi signori??? Io personalmente li sopporto come si deve sopportare un male di cui per ora non c’è rimedio!!!
Marzo 27th, 2010 alle 13:19
goderiger , stai dicendo in un modo in cui io non riuscirei tutto quello che penso!
Marzo 27th, 2010 alle 13:27
Ma usate il cervello!!! Ma non lo vedete che stanno mettendo Prandelli contro la città? E’ proprio quello che i Della Valle vogliono e noi abbiamo abboccato come dei pesciolini rossi inermi. Sono dei banditi i fratellini, compreso il nostro direttore sportivo. Mettono contro Prandelli una tifoseria intera per poi poter dire:” avete visto? E’lui che è voluto andare via, che non ha detto che voleva andare alla Juve…” In realtà signori, Prandelli vuole solo parlare. Ma così facendo il “progettino” ridicolo di questi ultimi tempi, sarà perfetto e noi continueremo a farci prendere per le mele. con un uomo che abbiamo amato e che odieremo perchè non apriamo gli occhi, Prandelli, con un allenatore giovane, zitto, aziendalista e che accende i ceri alla madonna per essere venuto qua. Giocatori di 20 anni, vargas e frey via….Eccoli i Della Valle! Aprite il cervello!
Marzo 27th, 2010 alle 13:35
Dico solo una cosa: mi sembra di essere tornato ai tempi di Cecchi Gori, quando c’era la telenovela di terim che andava al milan.
Un presidente che sputtana il proprio allenatore a mezzo stampa è roba da squadretta, altro che grandi progetti.
C’è poco da fare, a Firenze non si può sognare.
Marzo 27th, 2010 alle 13:37
Post n° 70
Perché? Un Cristo qualunque dovrebbe firmare a priori un prolungamento senza nemmeno discutere né leggere le clausole solo perché glielo propone il Beatissimus ac Reverendissimus Diego Della Valle o il Beato Pantaleo Corvino?
Ma cosa ha detto di male Prandelli?
Chiunque prima di accettare un contratto si siede ad un tavolo e discute! Anzi, per la verità prima si parla e POI si stila il testo del contratto, lo si rilegge, e si approva e sottoscrive.
Invece non ho MAI visto un datore di lavoro che pretenda il contrario.
Questo per amore di verità (e di democrazia, eccheccaxxo!!)
Marzo 27th, 2010 alle 13:39
P.S. Il post n° 73 secondo me è da leggere con molta attenzione!
Marzo 27th, 2010 alle 13:42
Secondo me è stata una pessima uscita di DDV….
P.S:l’attacco di DDV ai tifosi ancora più pessima!
Marzo 27th, 2010 alle 13:47
X Goderiger
Sono perfettamente conscio che Diego è il proprietario (padrone suona un pò male per i miei gusti). Ma a dispetto di molti dipendenti, il mister può rescindere un contratto anche a costo di una penale nel caso, perché c’è chi la pagherebbe e se lo prenderebbe pagandolo profumatamente ed ofrendogli grosse possibilità di vincere. I contratti si rispettano e si rescindono, soprattutto quando vengono meno gli adempimenti di una o l’altra parte, o quando viene meno il rapporto di fiducia…. altro che Pacta sunt Servanda(forse 5000 anni fa)
Però penso che l’unico modo per il mister di venire a capo di questa situazione sia scoprire le carte. Fin’ora ha svolto un bellissimo lavoro ed il rispetto e l’amore reciproco con i tifosi è indiscutibile. Perché sciupare tutto? mi sembra che il mister sia uno che tiene particolarmente alla correttezza e all’onore. Per questo di fronte ad una presa di posizione così forte come l’intervista di Diego e di fronte ad uno scenario che per i fiorentini è indiscutibilmente inaccettabile(andare alla juve ovviamente) l’unico modo per non offendere veramente i fiorentini è quello della sincerità. In fondo se facesse così potremmo capire meglio anche la Reale strategia della società, autofinanziamento, ridimensionamento, oculatezza, progetto… sono soltanto parole. Vendere giocatori o non venderli, comprare e non comprare, accontentare un allenatore sono le azioni, i fatti che le spiegano davvero.
Saluti e sempre Forza Viola
Marzo 27th, 2010 alle 13:51
non voglio dare nulla per scontato, solo che cesare prandelli non può essere trattato dalla società come un dipendente qualunque. lui è la fiorentina degli ultimi anni, quella che la gente ha imparato ad amare. ha cambiato una città e i suoi tifosi quest’uomo e merita infinitamente più rispetto di quello che non gli stanno mostrando in questi giorni i della valle. cioè io a sapere che mi fanno incazzare e soffrire i pranda mi ci incazzo e soffro anch’io. IoStoConPrandelli
Marzo 27th, 2010 alle 13:56
Io sto con Prandelli, senza “se” e senza “ma”!
Diego con i su’ giochini c’ha già straballato abbondantemente i …
E’ vero che gli uomini passano e la Fiorentina resta, ma la Fiorentina esiste perché Grandi Uomini come Cesare ne hanno fatto la storia!!
E comunque leggendo i commenti si capisce benissimo la strategia dei DV:
Dividi et Impera
Spero che non abboccheremo a questo sporco giochino, ma ci spero poco purtroppo!!
Marzo 27th, 2010 alle 13:56
ma se come dici giustamente te questo è uno degli uomini piu potenti d’italia (quindi politicamente ed economicamente)non ti viene in mente come mai noi non possiamo provarci come gli altri? cosa hanno gli altri più di noi? forse uno degli uomini più potenti d’italia? appunto. NON VUOLE ecco cosè e non glie ne frega niente se non del suo sporco interesse.
lui non è propietaeio ne della storia ne della maglia ma solo di una franchigia
BASTEREBBE DIRE LA VERITA’
GUARDACI LE SPALLE DELLA VALLE GUARDACI LE SPALLE
Marzo 27th, 2010 alle 13:57
O mamma mia…
ma qui qualcuno ascolta le conferenze stampa come gli pare!
Prandelli quando ha parlato di altri 5 anni di contratto _NON_ ha nella maniera più assoluta detto che lo avrebbe fatto senza se e senza ma. ha detto che era pronto a farlo dopo essersi seduto ad un tavolo di discussione.
ma l’avete ascoltata la dichiarazione o vi siete basati su quello che c’era scritto sul Corrierino dei Piccoli?
Prandelli molto chiaramente ha espresso la volontà di sedersi ad un tavolo e discutere, e i Della Valle hanno risposto con Diego che non c’è proprio nulla di cui discutere.
Qui non si sta parlando del fatto che i Della Valle stiano o meno prendendo in giro Firenze con false promesse eccetera.
Su questo oguno ha la sua idea.
qui si discute del fatto che l’intervista a ddv è molto chiara negli intenti ovvero: caro prandelli tu vuoi prolungare per altri 5 anni dopo attenta discussione? bene anche noi vogliamo prolungare, ma non c’è proprio nulla di cui discutere.
se poi volete continuare a fare gli ingenui e pensare che prandelli volgia firmare punto e basta bè le cose sono due: o non avete ascoltato le parole di prandelli e questo è grave e sarebbe meglio che vi documentaste prima di parlare, o siete veramente degli ingenui e di questo vi si può perdonare.
detto questo, perdere prandelli sarebbe devastante per tutto l’ambiente, ma soprattutto a livello tecnico, perchè il miglior tecnico italiano non ce lo dovremmo lasciar scappare.
ri detto pure questo, la fiorentina è dei della valle, prandelli è un dipendente e sarebbe una vera e propria catastrofe per firenze perdere questa proprietà quando _NON_ esiste nessuno al loro livello pronto a rilevare la società.
Marzo 27th, 2010 alle 14:00
X goderiger
No, io c’ero quel giorno!!!
Ha volutamente iniziato dicendo “io sono pronto a firmare per 5 anni” e non con altre parole La parte relativa al sedersi è venuta dopo.
Questo, per amor di verità!!!!!
Poi, voi tenetevi Della Valle che io mi tengo Prandelli
Marzo 27th, 2010 alle 14:16
credo che il Sig. DDV questa volta la abbia fatta abbondantemente fuori dal vaso.
La sua uscita e’ stata del tutto inopportuna ed anche offensiva nei confronti di Prandelli… esigere da lui la dichiarazione ufficiale che non sarebbe mai andato ad allenare la Juventus equivale a sostenere che se tale dichiarazione (ridicola!!) non viene rilasciata l’allenatore avrebbe gia preso accordi (sottobanco) con l’altra squadra.
Non vorrei che i Signori Della Valle cominciassero a pensare che a Firenze tutto gli e’ DOVUTO!!! … a cominciare dagli 80 ettari per la cittadella e cosi via.
Sara bene che comincino a rendersi conto che i fiorentini non sono abituati ad inginocchiarsi di fronte a nessuno… loro hanno sicuramente gestito piu’ che bene la Societa negli ultimi annni (e di questo gli siamo grati) ma non mi risulta che lo abbiano fatto per beneficienza; anche i DV hanno fatto i loro begli affari acquisendo praticamente a costo zero un marchio ed un nome famoso come quello della Societa’ Viola e beneficiando delle decine di migliaia di tifosi abbonati che in numero impressionante li hanno seguiti anche in C2.
Quindi calma e soprattutto RISPETTO…altrimenti un altro azionista lo si trova comunque… se i marchigiani si sono stancati basta che se lo vadano a cercare.
Marzo 27th, 2010 alle 14:31
quando ci diranno ‘ ORA SI PUO’FARE LA CITTADELLA’ loro, i dellavalle, prenderanno la borsa del denaro e volteranno le spalle a firenze alla fiorentina a i suoi tifosi e tutti gli attuali servi della gleba
SOLO IMMAGINE
noi siamo per loro solo una finestra
Marzo 27th, 2010 alle 14:33
Caro luha79, la stai ascoltando la conferenza stampa di Prandelli ?? Ti consiglio di ascoltarla o di leggerla poi così ti accorgerai che c’è PARECCHIO da discutere prima di firmare. Altro che FIRMO PER ALTRI 5 ANNI..senza condizioni !!! Aggiungo che ha detto che…”essendo io un professionista ho l’obbligo di guardarmi intorno”. Legittimo, ci mancherebbe, ma non ha risposto, anzi lo ha fatto, alla domanda di Ciccio Rialti che chiedeva: ma andrai alla Juventus ???? Basterebbe un pò di serenità per “vedere” le cose che avvengono intorno a noi. Caro luha79 io credo che sia legittimo che Prandelli pretenda che la proprietà confermi l’impegno preso 5 anni fa ma se tale progetto è confermato perchè il nostro allenatore continua a non smentire abboccamenti con la Juve ???
Marzo 27th, 2010 alle 14:34
CHE FARAONICA FIGURA DI M………. CHE STIAMO FACENDO…..CHE CADUTA DI STILE DA PARTE DI DELLA VALLE!!! I PANNI SPORCHI SI LAVANO IN FAMIGLIA…QUI I CASI SONO DUE: O PRANDELLI MENTIVA QUANDO DICEVA CHE ERA DISPOSTO A FIRMARE PER ALTRI 5 ANNI,O DDV NON CREDE ALLA CITTADELLA(COME NON CI CEDO IO) E NON INTENDE “STRAFARE” PER LA FIORENTINA,OPPURE SA,E NE è CERTO ,CHE PRANDELLIHA GIA’ FIRMATO PER LA JUVE..IN QUESTO CASO IL BUGIARDO SAREBBE PRANDELLI…IO CFEDO CHE I BUGIARDI SIANO TUTTI E DUE E FRANCAMENTE SONO STUFO DI QUESTE TELENOVELAS…
Marzo 27th, 2010 alle 14:37
Prandelli ha perfettamente ragione ripete spesso.. basta poco per far vincere qualcosa di importante.Diamo fiducia a Prandelli tradotto:DellaValle investino con coraggio (non come Moratti si intende).
Marzo 27th, 2010 alle 14:39
X Roberto Messora
vorrei aggiungere che Della Valle non si è limitato solo a dire che “non c’è niente da discutere” ma ha motivato aggiungendo…”perchè niente è cambiato dal progetto iniziale”. Scusami la precisazione ma mi sembrava parecchio importante chiarire, altrimenti si poteva pensare che DDV avesse parlato con l’arroganza di chi comanda e non ammette repliche e discussioni. Un ragionamento lineare..il suo !!
Marzo 27th, 2010 alle 14:39
Pienamente daccordo con goderiger.
disamina:
Prandelli dopo il mercato estivo ha cominciao a sentire odore di bruciato, a gennaio ha visto anche il fumo.
E’ per questo secondo me che ha lanciato alcuni messaggi alla società del tipo:
ma come? Un si doveva lottare per lo scudetto prima del 2365! e Voi che fate, mi allestite una primavera, bona, ma sempre primavera.
Altrimenti stava zitto fino al prossimo anno e poi accadeva ciò che doveva accadere.
Mossa astuta, ma che ha innescato il tutto, è:
“firmo per altri 5 anni” o giù di li adesso non ricordo perfettamente.
Questa frase è stata fatta per innescare, altrimenti la frase sarebbe stata:
ho un contratto con la Viola fino al 2011 dopo vedremo.
I DDV una volta recapitata la patata bollente non hanno gradito e hanno risposto ciò che Prandelli temeva, nessun ridimensionamento, che a mio avviso Prandelli ha preso male perchè il ridimensionamento ci deve essere ma in positivo non in negativo (scusate le scorrettezze grammaticali, tanto il senso si è capito). Prandelli vuole lottare per lo scudetto e ha ragione un miliardo di volte.
Se prandelli dovesse andare via a fine stagione e dichiarasse che non lo fa esclusivamente per denaro, i DDV per me perderanno parecchi punti e sicuramente non prenderanno più da me qualche soldino.
Prandelli è la garanzia dell’impegno della società, senza Prandelli tutto viene meno.
A meno che non prendano Capello, Drogba, Kaka, Messi ecc. ecc.
Alessandro
Marzo 27th, 2010 alle 14:42
Sintesi della conferenza stampa:
– NON CREDE ALLA CITTADELLA;
Quindi dato che il Progetto(?) si fonda su quella, non crede più al progetto.
Conclusione: VA VIA.
E va via perché Corvino e i DV lo fanno andar via. Fine della favola.
Ora e sempre con Prandelli!
Marzo 27th, 2010 alle 14:42
Il pienamente daccordo con goderiger era ironico……forse non si è capito.
e comunque niente di personale, solo idee diverse.
Alessandro
Marzo 27th, 2010 alle 14:46
Quando ti hanno già detto che i programmi non sono cambiati e te chiedi ancora quali sono i programmi vuol dire che hai già scelto,PRANDELLI ANDRA’ ALLA JUVE,infatti non ha voluto smentire…
Marzo 27th, 2010 alle 14:47
Oh Principe, ma quali giochini ??
Proprio tu parli di “abboccare”??
Proprio tu che “sapevi”che i DV avrebbero lasciato ?? Ma chi dovrebbe abboccare e per cosa ??? Mah !!
Marzo 27th, 2010 alle 14:51
Andare alla Juve?Mah io ecco a dire il vero..
Non credo nel progetto
a me pare abbia già un tacito accordo con i gobbi,spero di sbagliarmi.
Diego Della Valle “Dica ai tifosi che non vada alla Juve”
Prandelli non lo ha detto!
Marzo 27th, 2010 alle 14:51
presa dall’intervista a Prandelli pubblicata su Violanews:
“Parlare di quanto dichiarato ieri dal patron m’imbarazza perchè poco tempo fa uscì una notizia che riportava di un’incontro per l’eventuale rinnovo dopo la partita di semifinale di Coppa Italia, quindi vuol dire che avevamo concordato un appuntamento. E’ stata, usando una metafora calcistica, un’entrata un pò a gamba tesa. Sarebbe un bellissimo obiettivo riuscire a svolgere il proprio lavoro con massima trasparenza, con chiarezza da parte di tutti. Per cinque anni la Fiorentina ha sempre mantenuto un atteggiamento di grande dignità mantenendo anche le prospettive sportive. Quando ci si trova ad affrontare una realtà diversa è ovvio che si creano dei disagi. Io sono pronto a tener fede a un progetto obiettivo, ma bisogna essere chiari sugli obiettivi. Per quanto riguarda la Cittadella, vista la situazione, non ci credo”
DDV attenti a come rispondete, ne va della vostra buona continuazione a Firenze.
Prandelli vuole vincere con la Fiorentinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Per tutti gli amici del blog, più chiaro di così!
Da una parte sono contento perchè sono dubbi che io ho da molto e l’ho scritto più volte sul blog, e sono ancora pioù contento perchè a Galleno si dice:
bisogna scotere il pesco!
Grande Prandelli.
Alessandro
Marzo 27th, 2010 alle 14:53
Prandelli è un buon allenatore (ma non certo il migliore del mondo né tantomeno il migliore della storia viola, considerazione che trovo offensiva per la storia viola). Se resta bene, se va alla Juve gli auguro ovviamente di fallire a Torino retrocedendo con 0 punti e di tornare a fare bene dall’esperienza successiva… Allegri è bravo, sarebbe un buon sostituto.
Marzo 27th, 2010 alle 14:59
Mi permettete un’ultima battuta (e poi mi chèto)? Signori Della Valle, almeno alla Messa di Pasqua con i giocatori e vu ci potevate andare: una benedizione e un fa mai male! O che siete arrabbiati anche con l’Arcivescovo di Firenze? Icchè c’era di nòvo rispetto agli altri anni? Vu l’avevate fissata voi la Messa. Oppure l’aveva decisa l’allenatore? Beh, in questo caso….
Marzo 27th, 2010 alle 15:03
Della Valle non vi è piaciuto perchè ha detto una verità che non volete sentire.
Marzo 27th, 2010 alle 15:13
e si , ci si divide sempre..ma i 3 milioni per i campini chi li sta mettendo, forse il vate cesare …e poi il vate cesare non diceva che portavano 6/7 p.ti in piu’ a campionato…ah ora non sogna piu’ ???..ciao cesare ti adoro ma non ti comprendo…ti verro’ a trovare a torino tanto son vicino…
Marzo 27th, 2010 alle 15:14
Caro Davide
Oggi Prandelli mi ha veramente sconcertata. Prima di tutto non capisco perchè questi personaggi non si incontrano di persona e parlano fra di loro dei loro problemi. Invece approfittano dei giornalisti per mandarsi messaggi incomprensibili ai più. Poi Cesare parla di licenziamento e così non si sa più chi licenzia e chi viene licenziato o si dimette. Da persona outsider capisco che adesso fra di loro è calato un sipario e sarà difficile ricucire questro strappo. A questo punto chi ci rimette è la Fiorentina che adesso con tanti appuntamenti a venire non avrà la serenità nemmeno di affrontare questo finale di Campionato. Veramente mi sento molto amaraggiata dal comportamento di tutti e se poi veramente Cesare andasse alla Juventus sarebbe una mazzata durissima
da digerire
Marzo 27th, 2010 alle 15:24
guetta tu sei un sognatore .. c’ha ragione pestuggia nell’sms che ti ha mandato… ma come si fa a pensarla diversamente … finiamola di pensare che le cose nn siano cosi’ o pensare che forse potrebbe………
niente cittadella = niente investimenti… niente investimenti = niente prandelli …
continua a sognare
Marzo 27th, 2010 alle 15:29
Sinceramente a me prandelli da un punto di vista tecnico mi piace moderatamente e se ci fosse un cambio sarei indifferente però in questa vicenda ha il 100 % di ragione. Ha rispettato gli impegni presi, con impegno e serietà. Quando ha avuto delle cose che non andavano lo ha fatto nei confronti della società dalle sedi opportune e non in conferenza stampa. Credo che nel momento in cui una persona si rende conto che le promesse, i progetti, le ambizioni non sono più quelli concordati abbia tutto il diritto di pretendere delle garanzie per RINNOVARE un contratto. E chi può dargli torto, i Della Valle si sono rivelati progressivamente nella loro natura, affaristi senza scrupoli, che tentano di ricattare una città utilizzando i tifosi e la Fiorentina, non mantenendo le promesse (lotta per lo scudetto), cambiando sempre le carte in tavola a proposito di ingaggi, investimenti, badget e via dicendo. Credo però che la cosa più odiosa sia ripagare così un tecnico che li ha sempre sostenuti utilizzando il sentimento antijuventino per offrire un capro espiatorio ai tifosi. Tutti dovrebbero sacrificarsi per la Fiorentina, Comune, Tifosi, Giocatori tagliandosi lo stipendio per il “progetto” dei miei stivali (tod’s). Prima se ne vanno prima si ricomincia a far circolare un pò di vera passione per il calcio.
Marzo 27th, 2010 alle 15:29
Partiamo dal presupposto di ringraziare la famiglia Della Valle per quello che ha fatto e per quello che ci ha permesso di vivere in questi 5 anni.
Detto questo, doveroso quanto vero, credo che i fratellini debbano smettere di fare gli altezzosi ed i preziosi, credo che debbano scendere dalla nave della megalomania e dell’ onnipotenza sulla quale sono saliti da un po di tempo. Credo che debbano smettere di pensare e credere di avere la verita’ del mondo in tasca.
Credo che si debbano rapportare con Firenze piu’ con il cuore che con la testa. Ok, va bene pensare di gestire la Fiorentina come un azienda affinche’ i conti tornino, ma il calcio e’ passione ed emozione. il colore viola una fede….
Oggi Prandelli si e’ dimosrato uomo come non mai, non si e’ abbassato al loro gioco dello scarico delle responsabilita’. E’ stato coerente con quanto detto poco temèpo fa. Ha ribadito di mettere avanti a tutto il rapporto con Firenze ed i tifoi, con la citta’. Ha ribadito che lui ha fatto una scelta di vita e che vuole continuare qui, chiaramente con un programma serio e ben preciso. E’ disposto a rimanere anche se dovra’ aspettare qualche anno per raggiungere il sogno comune.
Non mi e’ piaciuta l’ uscita pubblica sulla gazzetta. Se speravano che Prandelli abbandonasse la nave si sono sbagliati di grosso. Oggi li ha messi di fronte alle loro responsabilita. Li ha messi con le spalle al muro di fronte alla citta’. Saranno loro a dover dire “rinunciamo a Prandelli”. E credetemi quando firenze ama, ama fino in fondo, i fratellini avrebbero vita dura.
Chiedo a loro chiarezza e non interviste attraverso i giornali. Se sono quelli che dicono di essere allora “MALE NON FARE, PAURA NON AVERE”, vengano allo scoperto e con una bella conferenza dicano una volta per tutte quello che vogliono fare. Firenze si merita rispetto. SEMPRE CON CESARE!!!!!
Un saluto Viola
Viola78
Marzo 27th, 2010 alle 15:31
Prandelli ha risposto da persona seria com’è a una dichiarazione piuttosto pesante di DDV. Poichè o ci si fida o non ci si fida di un uomo, credo che l’amarezza di Prandelli sia condivisibile. Come è condivisibile il fatto che non creda nella Cittadella. Ha ragione, ci sono voluti 5 anni per far partire i lavori ai campini, figuriamoci quanto ci vorrà per avere qualcosa di concreto a Castello. Non mi interessa dove andrà Prandelli. Io lo stimerò sempre e comunque, per la sua professionalità e per la sua serietà. Il migliore allenatore visto a Firenze negli ultimi 40 anni, persona perbene e uomo con gli attributi. Ma nel calcio purtroppo la persone perbene non vengono considerate.
Marzo 27th, 2010 alle 15:33
X Gallenoviola,
non ho capito la precisazione anche perchè credo non sia un delitto essere d’accordo con me no ?? Ognuno la pensi come vuole.
Marzo 27th, 2010 alle 15:33
prandelli se ne andrà e probabilmente sarà alla juve,e la cosa pur dispiacendomi da morire,non cambierà di una virgola quello che penso di prandelli”PRANDELLI UNO DI NOI”.e spero tanto(speranza vana)che anche per tutti i tifosi sarà così!.perchè quello che ci ha dato quest’uomo a livello umano,e tecnico,almeno x me non lo potrà scalfire nemmeno un suo passaggio(eventuale)all’odiatissima rubentus.e nemmeno ho intenzione di infilarmi in nessun partito che sia pro prandelli,o pro della valle,io sarò sempre del partito PRO FIORENTINA.se sarà con cesare contentissimo,se sarà con un’altro evviva l’altro ed andiamo avanti(meglio allegri che del neri).però veramente spero con tutto il cuore,che la tifoseria non sia PROVINCIALE E STUPIDA,di iniziare con ca@@ate come dargli del traditore!sono 4 anni che è da noi,è considerato(a ragione)uno dei migliori allenatori italiani,con le sue legittime ambizioni,qua purtroppo non potrà mai vincere niente di importante(e lo sappiamo benissimo)a creduto come noi in un progetto,che purtroppo si è scontrato con la realtà dei fatti,e volenti o nolenti la juve tornerà in alto(e purtroppo tornerà a vincere),ecco che allora questa strisciata è per lui una opportunità di crescita,professionale ed economica(no ma è vero i soldi fanno schifo a tutti,ed interessano solo ad i mercenari,vero?)e perchè non dovrebbe accettarla?.BEN INTESO che se ho detto un sacco di cavolate,e cesare resta sarò SUPER FELICE.FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE,E CON CHIUNQUE!!
Marzo 27th, 2010 alle 15:37
Certo che a farci del male da soli, in Fiorentina siamo dei fenomeni.Io sto con Prandelli, non ha mai chiesto Messi o Cristiano Ronaldo, ma una rosa un pò più competitiva, bastava poco.Basti ricordare le sue dichiarazioni dopo aver superato lo Sporting Lisbona nel preliminare d’agosto.
I signori Della Valle ( che ricordiamolo, hanno preso la Fiorentina a ZERO euro..) stanno facendo un giochino sporco, basso. Tornano alla mente certi tempi dei Pontello, hanno avuto dei meriti, ma le cene a Villa la Massa coi mafiosi del calcio le han fatte loro, e io non lo dimentico.Facciano chiarezza, perchè la campanella al naso, a Firenze, non l’abbiamo.Forza Prandelli e forza Fiorentina, spendete sciarponi, altrimenti
Marzo 27th, 2010 alle 15:43
@goderiger(110): Commenti tutti, critichi quasi tutti…senti se David ti fa moderatore…
Sul discordo “Fiorentina in vendita”, ti confermo quanto scrissi. La Fiorentina è in vendita ma nessuno se la piglia, e la Cittadella sono tutte cazzate.
Tenetevi pure i Della Valle, io mi tengo Prandelli. Fine della storia.
Marzo 27th, 2010 alle 15:43
e concludo..personalmente a livello di gioco siam andati meglio che lo scorso anno e sfido chiunque a negarlo..son mancati i risultati in campionato ( sfortuna ,errori arbitrali ,infortuni a catena, errori dei singoli e quindi anche di prandelli )..ci sta , ma la crescita c’e’ stata ..bastava un po di pazienza , virtu’ che l’uomo moderno HA DIMENTICATO..magari nella vita per andare avanti 3 passi bisogna magari farne uno indietro. magari anche nel calcio…..150 anni che tifo FIORENTINA, vinto quasi nulla…sprofondato in serie c2 nel 2002, NEL 2009 VINCO A LIVERPOOL IN CHL.. e dovrei chiamare ciabattino IL MIO PRESIDENTE !!!
Sempre grato ai della valle..e forse ranieri nel 93 c’aveva ragione …c’era un clima migliore in serie c2…
Marzo 27th, 2010 alle 15:49
come volevasi dimostrare se avete ascoltato bene la conferenza stampa di cesare mi pare chiaro che se lui non sarà il nostro futuro allenatore dipenderà solo ed esclusivamente dal fatto che la società non vuole continuare a tenerlo dentro al progetto viola.
giustamente lui non ha smentito di andare alla juve perchè è un professionista e se dovesse (sempre per volontà della società) cambiare squadra non vuole avere problemi con promesse fatte alla baggio.
non lo ha smentito ma ha fatto di più: ha detto chiaramente che non ha mai parlato con altre squadre, ha detto che lui vuole stare qui e che è pronto ad abbracciare qualsiasi progetto a lungo termine che preveda lui al timone (e non per forza vincere lo scudetto).
io lo ripeto, spero che domani il franchi sia con il mr e si faccia sentire, trattare cesare prandelli come l’ultimo dei dipendenti per me è stata una caduta di stile clamorosa da parte del patron.
Marzo 27th, 2010 alle 15:53
aggiungo a quanto detto sopra che cesare prandelli ha perfettamente ragione anche a dire che rimanere con l’attuale contratto non ha senso.
se tutto sto casino mediatico intorno alla vila si è creato questa stagione con un altro anno di contratto immaginatevi il prossimo come sarebbe ad avere il mr con il contratto in scadenza.
prandelli vuole rimanere con noi per sempre e il popolo viola (spero) vuole la stessa cosa. il contratto va rinnovato e stop al tam tam dei giornali per altri 5 anni.
Marzo 27th, 2010 alle 15:59
Io non sparo su Prandelli ma sparo su Della Valle! Abbiamo sempre detto “la garanzia del progetto è la presenza di Prandelli”; le dichiarazioni di oggi sono la conferma che il progetto non c’è più. Aggiungo che abilmente i Della Valle/Corvino sono sempre riusciti a fare cessioni eclatanti (vedi Toni o Melo) scaricando sui calciatori la colpa. Prandelli intelligentemente con la dichiarazione “sono pronto a trattare per altri 5 anni” ha fatto capire che se rinnovo non ci sarà è perchè non gli garantiscono una squadra competitiva. Il tentativo di DDV su Gazzetta è stato imbarazzante e vergognoso: tira in ballo la Juve per screditare Prandelli agli occhi dei tifosi e perpetrare lo stesso giochino: non è rimasto perchè voleva andarsene! IO STO CON PRANDELLI; il mister e noi tifosi siamo anche più furbi della volpe Diego.
Marzo 27th, 2010 alle 16:06
DELLA VALLE VERGOGNA!!!!!!!!!!!!
SE PRANDELLI NON RIMANE PIU’ CON NOI é SOLO COLPA VOSTRA VERGOGNOSI!!!!!!!!!
Marzo 27th, 2010 alle 16:07
retropensiero: non è che DDV si è “accordato” con il suo socio Luca stabilendo che il profilo professionale di Prandelli è più addatto alla Juve e che per la Fiorentina serve un profilo, diciamo, più spregiudicato (e meno costoso)….e non sapendo come fare a rompere con Prandelli vorrebbe fosse lui a rompere e ovviamente andare alla Juve come da accordi col suo socio……
…naturalmente pensare ad un nuovo profilo di allenatore per il progetto della Fiorentina è legittimo…..ma, dài, cerchiamo di essere persone e non solo….capitani d’azienda!
Marzo 27th, 2010 alle 16:08
Ma cosa vuol dire:
IO STO CON PRANDELLI
IO STO CON CESARE
SEMPRE CON CESARE
CESARE A VITA
IO STO CON IL MAGO DI ORZ
Qual’è il significato di questi slogan ??
C’è qualcuno che per favore me li spiega ??
IO STO CON LA FIORENTINA SEMPRE E COMUNQUE!
Indipendentemente da chi è il Presidente, il Direttore Sportivo, l’Allenatore e i giocatori.
Qui Prandelli viene definito un martire, l’agnello sacrificale, il puro che è stato tradito, l’ingenuo, il nuovo Cristo !!
Di contro DDV viene dipinto come un furbone, un profittatore, un imbroglione, un losco individuo, un bugiardo, il diavolo!
Ma se Prandelli l’anno prossimo siederà sulla panchina della Juve come la mettiamo?
Ma siamo tifosi della Fiorentina oppure di Prandelli o Della Valle che poi tralaltro sono, allenatore e proprietario della stessa società ?
Per me la verità è sempre nel mezzo ed è per questo che trovo certi slogans decisamente inutili e senza senso, utili solo a scaricare oscure frustrazioni.
Marzo 27th, 2010 alle 16:10
hehehehehe…
Siamo arrivati alla fine del film, signori. Stanno passando i titoli di coda. Gli adulatori della Sacra Famiglia degli Scarpari sono serviti.
Prandelli, impeccabile in sala stampa, ha smascherato con poche ed efficaci parole il vero volto di questa proprietà, gente falsa, presuntuosa, arrogante, abituata all’inganno come modus operandi, la quale non solo ci ha portato zero tituli dal 2002 a oggi, ma ci ha anche esposto all’onta indelebile di Calciopoli di fronte a tutta Italia. Hanno provato ad addossare le responsabilità del mancato rinnovo a Prandelli, ma Prandelli ha capito il loro gioco e ha rimandato abilmente le accuse al mittente.
Lo ripetevo qui all’indomani del ritorno con il Bayern. David, non è Prandelli il vero nodo da sciogliere sul futuro, il vero nodo si chiama autofinanziamento. Se la società non recede da questo proposito, il futuro sarà scritto e sarà un futuro di mediocrità. Non basterà Prandelli, né Allegri, né Benitez, né Ferguson a rendere competitiva una società che smette di investire in attesa di un progetto (la Cittadella) la cui realizzazione potrebbe richiedere anche 10 anni. Prandelli è stato chiaro. Ha detto: “Non credo alla Cittadella”, sottointendendo che, se mai si farà, ci vorranno anni. E nel frattempo? Io voglio vincere, ha detto. E credo che questo ponga fine al suo rapporto con la Fiorentina, perché una cosa è certa: questa proprietà non ha nessuna voglia di vincere, non ha nessuna voglia di investire in un progetto che non sia il progetto di una speculazione edilizia a Castello.
Sì, sì, teneteveli pure i vostri grandi imprenditori. Nessuno ve li tocca. Vuol dire che le partite d’ora in poi ve le vedrete da soli. Fintanto che anche voi non capirete l’inganno, si intende. Mi raccomando, ripetetemi che siamo retrocessi in C2 perché abbiamo tenuto per troppi anni Batistuta, così vi sentirete meglio.
Marzo 27th, 2010 alle 16:12
SONO CONTROCORRENTE
CHE NON VA ALLA JUVE NON L’HA DETTO…
PROPRIO DI SOGNI NON VIVE, CREDO CHE SIA IL 2 O 3 ALLENATORE MEGLIO PAGATO DELLA SERIA A….
DDV HA DETTO CHE NON C’ERANO I PRESUPPOSTI PER INCONTRARSI PERCHE’ C’E’ UN CONTRATTO ESISTENTE, CHE SI ASPETTAVA CHE PRANDELLI SMENTISSE LE VOCI INSISTENTI DEL SUO PASSAGGIO ALLA JUVE, MI SEMBRA CHE LA PAROLA LICENZIAMENTO SI VOGLIA ANDARE A CERCARLA VOLUTAMENTE….
MA COSA SI VUOLE, C’E’ FORSE DI MEGLIO? ZAMPARINI, BERLUSCONI, DE LAURENTIS, PREZIOSI, LOTITO, SENSI ECC. ECC. ECC.?
PRANDELLI VIVE DI SOGNI, BEATO LUI CHE HA UNO STIPENDIO CHE GLIELO PERMETTE!
PRANDELLI OGGI HA PRATICAMENTE AIZZATO I TIFOSI CONTRO UNA PROPRIETA’ CHE NON VUOL SPENDERE PER ESAUDIRE I SOGNI DI VITTORIA…NON CI POSSO ANCORA CREDERE CHE L’ABBIA FATTO, SONO DELUSA.
STIA ATTENTO A NON SBAGLIARE A TORINO, LI’ NON SIAMO A FIRENZE, IN TOSCANA CI VENGONO SOLO IN VACANZA, NON SI INNAMORANO DELL’UOMO, DELLA PERSONA, NON GLI SI PERDONANO 13 SCONFITTE…..
Marzo 27th, 2010 alle 16:19
X Principe:
la sai la differenza che passa tra commentare e moderare ?? Credo proprio di no altrimenti avresti evitato di scrivere una sciocchezza.
Un blog è fatto per discutere ed io lo faccio obbiettando con post che non mi trovano d’accordo. Il moderatore è ben altra cosa che tralaltro neanche David fa come dovrebbe (per sua stessa ammissione). Ma cosa vuol dire…
“io mi tengo Prandelli” ??? E’ una frase buffissima !! E se l’anno prossimo è sulla panchina della Juve tifi per loro ???
Marzo 27th, 2010 alle 16:20
Scusa Principe, ho postato con l’ID di mio fratello ma questo non cambia il senso della mia risposta.
Marzo 27th, 2010 alle 16:21
non credo che ddv sia un bischero, se è uscito con quell’intervista è perchè un uccellino gli ha detto una certa cosa. Se poi qualcuno pensa che davvero i due non si siano già parlati è un illuso.
Marzo 27th, 2010 alle 16:27
situazione vergognosa per come viene gestita…non me lo sarei mai aspettato dai ddv parlare col più grande allenatore che firenze abbia mai avuto tramite stampa…
tanto il bandolo della matassa è:
A) se DDV ha avuto qualche soffiata circa la disponibilità di cesare ad andare dai gobbi, dato che ha firenze non esiste + possibilità di un progetto vincente
B)se DDV (e il corvo) voglio sgomberare prandelli in quanto non ritenuto un allenatore molto propenso a puntare sui giovani…
Il risultato è che siamo sempre noi tifosi a pigliallo nel c…(per usare un eufemismo)
Che tristezza…speriamo finisca come nelle migliori favole
Marzo 27th, 2010 alle 16:28
mi sembra di vedere il finale del film l’allenatore nel pallone, quando il presidente chiede a Banfi di perdere per andare in b e Banfi gli va nel c… 6 metri e vince.
Prandelli possono dire e fare quello ce vogliono Firenze ti ama.
Meglio in C2 ma con un presidente che ami questa maglia e questo colore, tanto non si vince niente lo stesso, ma per lo meno ci si leva l’anello dal naso.
Alessandro
Marzo 27th, 2010 alle 16:39
DAVID HO GIA MANDATO UN MESSAGGIO POCO FA MA DAVVERO NON RIESCO A CAPIRE COSA é SUCCESSO MAREMMA IMPESTATA!!!!!!!!
ABBIAMO PASSATO 5 ANNI MERAVIGLIOSI ED ADESSO VOGLIAMO ROVINARE TUTTO!!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO NON CI CREDO IO PENSAVO CHE FOSSERO SOLO CHIACCHERE COME SEMPRE ED INVECE QUALCOSA NON FUNZIONA PIù DAVVERO!!!!!!!!!!
IO LO GIURO SE PRANDELLI ANDRà VIA NON GUARDERò PIù IL CALCIO PERCHè SENZA LUI NON VALE LA PENA!!!!!!!!!
DELLA VALLE VERGOGNATI PER COME TI SEI LASCIATO SFUGGIRE LA SITUAZIONE DI MANO E PER ESSERTI AZZARDATO A DARE DELL’ IMBROGLIONE AL MISTER DI TUTTA FIRENZE.
Marzo 27th, 2010 alle 16:40
stipendi degli allenatori di serie A:
1. Mou
2. Pra
3. Ren
…..
attualmente Prandelli ha il secondo stipendio, dico secondo, più di Renieri, più di Leonardo etc..-
Allora io ci “sparo” su Prandelli.
I PURI in questo ambiente, come del resto in molti altri, non ci sono più ormai da lungo tempo e neanche gli IDOLI a vita.
Il DIO QUATTRINO ha sempre il sopravvento sui sentimenti, figuriamoci!
E allora si abbia il coraggio e la correttezza di DIRLO chiaramente.
Tutti noi sappiamo (ed ovviamente Prandelli lo sa molto meglio di noi) che il nostro CESARONE vale sul mercato un ingaggio non inferiore a 4 mil/Eur (il doppio di quanto porende oggi) ma se è bravo a gestire i Club pretendenti può arrivare a cifre ancora molto più alte.
E allora diciamocelo caro Prandelli, i quattrini sono quattrini, niente da eccepire, sono scelte che si possono comprendere. Basta non tirare in ballo scuse e scusette, proprietà o cittadella, è solo una questione di SOLDI !
Per noi un allenatore vale l’altro, l’importante è la VIOLA.
Marzo 27th, 2010 alle 16:42
rispondo a desperado54: è proprio perchè sto per la fiorentina che devo stare con Cesare: mi vedo già il prossimo anno con il trio DDV/ADV/Corvino che tenteranno di intortarci con numeri, cifre, divisioni, riporti…. per giustificare cessioni da milioni e acquisti da due lire; autofinanziamento in attesa di una Citadella che non arriva per il semplice motivo che non può esserci nei modi e nelle dimensioni che vogliono loro! E giù a scaricare la colpa sugli altri: comune, sindaco, amministratori locali,giornalisti e quando fischieremo ci infileranno anche noi (pardon.. tentativo già fatto da Andrea)
Marzo 27th, 2010 alle 16:45
Morto un papa se ne fa un altro . E se va via magari ne viene uno meglio che dopo poco ce lo fa dimenticare.
Del resto in questi 5 anni non se vinto neanche nulla eccezione per due qualificazioni alla Champions.
E se Prandelli va alla Juve pazienza per noi e peggio per lui . Con la dirigenza che si ritrova lo voglio proprio vedere.
Pensiamo a vincere domani piuttosto e a vedere se almeno quest’anno si porta un trofeo in bacheca.
Marzo 27th, 2010 alle 16:48
Ma domani c’è Fiorentina Udinese?
Marzo 27th, 2010 alle 16:53
David… mi dispiace davvero tanto ma stavolta ti sei sbagliato! Volevo crederti col cuore quando qualche settimana fa sostenevi che sarebbe rimasto al 100% perchè lo avevi conosciuto etc etc…
Io credo oggi che se DDV ha fatto questa uscita è perchè ha saputo ed ha certezze che il Ns Mister vuole andare alla Juve… e se è così mi cade un mito… il mito del grande Cesare che avrei sostenuto in qualsiasi altra squadra… ma non alla juve.
peccato, peccato per come è andata a finire… per noi, per la viola e per Cesare che avrebbe meritato una migliore uscita… Sigh!
RISPOSTA
No, guarda che io avevo detto che al 100% voleva restare e che la palla passava ai Della Valle, come infatti sta avvenendo, ciao
David
Marzo 27th, 2010 alle 17:03
Caro David, mi domando quale sarà l’atmosfera domani allo stadio…fossi nei tifosi viola griderei fino alla fine v…….o Juve e v……o tuttosport, che hanno aizzato e destabilizzato con continui sgub (come direbbe Biscardi) la società viola, tanto da far parlare tutti gli altri tifosi, che potranno sentirli attraverso i filmati sportivi. Spero tanto che il grande Cesare, rimanga con noi, e cercando di non rimanere deluso ti saluto caramente. Sempre forza viola a nome dei tifosi di Bari
Marzo 27th, 2010 alle 17:13
X Gabriele:
allora per te la Fiorentina è solo Prandelli.
Ho capito.
Marzo 27th, 2010 alle 17:16
Margherita…GRANDE !!!!!
Marzo 27th, 2010 alle 17:25
domani allo stadio tutti in coro :
si!
basta….per 5 anni lo sopportiamo,quando ce una voce di polemica se la lega al dito…noi tifosi viviamo di passioni e amiamo la viola,quindi crediamo e speriamo nel tricolore….
ma un presidente permaloso,cosi un lo sopporto piu
meglio zamparini che dice le cose in faccia…questi con quel cavolo di pullover al collo….sono proprio dei pottini….bello avere i soldi..campini cittadella….
tutte frottole….
corvino un …
io sto con prandelli,una viola cosi nn me la ricordo,nemmeno co i bati…
e se va alla juve fa proprio bene,si sara quello che sara ,ma la rube e una societa seria…..
mi si spezza i core,perche eravamo tanto vicini al traquardo…bastava cosi poco ..invece autofinanziamento di che?
o noi siamo la fiorentina!!!
meritiamo di piu.
una volta che si aveva un allenatore con le palle ….
dv via da firenze!!basta
Marzo 27th, 2010 alle 17:31
Ciao, io per adesso, anche se non so e nessuno di noi conosce i particolari, sto con prandelli.
per alcuni semplici motivi: prandelli ha dichiarato anche pochi giorni fa che per rinnovare per altri 5 anni basta mettersi davanti ad un tavolo, mettersi d’accordo sugli obiettivi, la politica della società, e si firma, io se dice che non ha fir,ato o parlato con altri gli credo, anche oggi ha detto che se anche ci fosse un ridimensionamento, basta essere chiari e lui firmerebbe.
dai della valle e corvino sento cose contrastanti, gli ho sentito dire cose che fanno a cazzotti una con l’altra, tipo: “il progetto fiorentina va avanti come prima”, ” senza la cittadella il progetto cambia”.
quindi ci volete spiegare una volta per tutte quale è il progetto? basta saperlo, lo appoggeremo qualunque esso sia, ma ditecelo, e ditelo a prandelli, che evidentemente, non lo sa neppure lui
Marzo 27th, 2010 alle 17:33
BASTA GUARDARLO NEGLI OCCHI: PRANDELLI (PRIMA DI ESSERE UN GRANDE ALLENATORE) E’ UNA PERSONA SERIA, UN UOMO VERO; E IN GIRO NON CE NE SONO MOLTI.
Marzo 27th, 2010 alle 17:40
Non capisco veramente cosa abbia mosso Della Valle a fare questa esternazione pubblica, grave dal punto di vista della persona e dei suoi principi. Che sia stata invece una mossa fatta in accordo per scrollarsi di dosso quel serpente a sonagli di Bettega componente della famigerata “triade” che, nonostante processi e interdizioni dall’esercizio della “professione”, è di nuovo utile alla “signora” disperata perchè tornata ad essere normale forse troppo normale (quando non si vince più sparisce anche lo stile juve societario e dei tifosi) per ricreare il passato “vincente”. Forse tu David sai cosa bolle in pentola?
Marzo 27th, 2010 alle 17:42
Con Prandelli tutta la vita. Prandelli è il nostro garante, se se va vuol dire “ridimensionarci”.
Da domenica fischi a Della Valle e Corvino.
Marzo 27th, 2010 alle 17:49
X Goderiger
Un ti preoccupaare per me che io c’ero alla conferenze stampa.
Cosa ha confermato la proprietà?? Che quest’anno non vende Vargas, Frey o Gilardino?? Che a Luglio non ci propinano qualche 35enne rotto dicendo nel frattempo che loro investono??
E tu l’hai ascoltato quando ha detto che lui sarebbe disponibile anche ad allenare la squadra più giovane d’Europa se solo ci fosse chiarezza??
Cmq salutami la Cittadella!!!!!!
Marzo 27th, 2010 alle 17:53
Solitamente mi limito a leggere i vari post, oggi però voglio far euna breve riflessione:
mi metto nei panni di Prandelli:
“sono uno dei migliori allenatori in Italia, adoro Firenze e i suoi tifosi, ma voglio anche vincere qualcosa. Se in questa città non ci sono queste condizioni e non c’è neanche la prospettiva che queste condizioni si avverino, mio malgrado cerco di vincere altrove”.
Poi mi metto nei panni dei DV
” sono il presidente di una squadra di calcio che ha introiti 3, 4 volte inferiori rispetto alle big, non posso o meglio non voglio dilapidare il mio patrimonio per correre dietro a loro. Capisco il mio allenatore se vuole cercare fortuna altrove, io non posso garantirgli una squadra stile inter o milan”
Questa è la situazione, abbastanza semplice, in cui ognuno, dalla sua prospettiva ha pienamente ragione.
Il mio auspicio è che si lascino con affetto e dignità.
Marzo 27th, 2010 alle 18:14
Per me c’è solo la maglia,tanto da sempre tranne Antonio,in buona fede o no tutti ci tradiscono o ci fregano.Noi si rimane qui, attaccatti a questi colori,tutto il resto passa.Non mi interessa sapere chi ha ragione,credo stia nel mezzo come generalmente accade.Non mi schiero pro o contro.Sono dispiaciuto ma ho giurato dopo Baggio che nessuno mi avrebbe potuto più ferire.
Una cosa sola,Cesare ha detto vive di sogni,emozioni,vuole vincere.
Tutti i tifosi non possono non riconoscersi in questo ritratto.
Probabilmente il tuo futuro sarà alla juve.
Per me a costo di passare da provinciale,
alla juve non si “vince” si “ruba”.
Le “emozioni” e i “sogni” sono quelli che ci hanno ucciso,rubato,privato nel 1982,nel 90,e in tantissime sfide decise dall’arbitro e dalla loro arroganza.
Marzo 27th, 2010 alle 18:25
Forse qualcuno non ha ancora capito che Prandelli vuole sognare (VINCERE !!) a FIRENZE, ma questa possibilità, rispetto a due anni fà è stata legata alla “cittadella” nella quale nessuno crede per tanti motivi ( tempi di realizzazione,ricavi previsti ecc). IO STO CON PRANDELLI E CON COME LUI VOGLIO VEDERE LA FIORENTINA VINCERE O ALMENO TENTARE DI FARLO!!! Il ridimensionamento e tutte queste storie su bacino di utenza,cittadella,diritti tv etc, sono saltati fuori dove la vicenda calciopoli, non l’avete ancora capito??? PRANDELLI FOREVER A FIRENZE
Marzo 27th, 2010 alle 18:26
Della Valle indegni.Avete pagato la Fiorentina come un letto dell’IKEA…..
Orgoglioso di essere fiorentino a prescindere e orgoglioso di essere libero di criticare gente come Diego che alla merda del calcio moderno ha aggiunto la merda e la meschinità del mondo della moda.Andatevene!meglio lottare per la salvezza che vincere con degli ipocriti!Se Prandelli se ne va lo fa semplicemente perchè è stanco delle balle dellavalliane.
Marzo 27th, 2010 alle 18:32
Mi spieghi per quale motivo dovremmo impallinare Cesare? Dove starebbe il motivo?
Mi dici perchè non si impallina DDV che lo stà scaricando?Abbiamo paura a criticare DDV e il suo comportamento?Io sto’ sempre con Cesare. Ciao Stefy
Marzo 27th, 2010 alle 18:33
E se…..
E se la verità fosse nel mezzo?
No, aspetta, credo che mi debba spiegare.
Sono stato assente per lavoro in questi giorni, e non ho potuto leggere adeguatamente nulla o sentire le parole esatte. Mi sto facendo un’idea da una rapida lettura di siti vari.
Però, dicevo: e se la verità fosse nel mezzo? Ovvero (e magari faccio fin troppa dietrologia, e di questo mi scuso, perchè probabilmente scriverò un sacco di idiozie), e se fosse tutta una manovra studiata a tavolino in combutta tra Prandelli e Della Valle? Perchè, se non sbaglio, i campini arrivano dopo cinque anni che se ne parla, ed è vero. Ma dal settembre 2008 si parla di Cittadella 8anche se non è il temine giusto per definirla), si è visto un progetto di massima, ma manca un elemento fondamentale: l’indicazione concreta di uno spazio dove farlo. Il sindaco ha detto “si farà a Castello”. Ma di recente, se non sbaglio, ha anche detto che “sono in corso contatti con la proprietà del terreno”, e “si indirà una gara pubblica per la realizzazione dello spazio”, ed anche “si espleteranno le fasi preliminari mentre verranno realizzati i Campini”.
E qua vado di fantasia: e se l’uscita di Della Valle fosse servita per far dire a prandelli che non crede alla Cittadella? Ha detto di non credere alla Cittadella, non al progetto, si badi bene. E non ci crede perchè per i campini ci son voluti 5 anni. Che sia un modo per far smuovere l’amministrazione comunale a darsi realmente da fare? Perchè sul progetto Cittadella dal settembre 2008 ad oggi non mi pare sia stato fatto niente.
Qualora abbia scritto un mucchio di idiozie, chiedo scusa in anticipo, ma è una riflessione fatta al volo. A pensare male si fa peccato, ma a volte ci si indovina….
Marzo 27th, 2010 alle 18:37
Forse qualcuno non ha ancora capito che Prandelli vuole sognare (VINCERE !!) a FIRENZE, ma questa possibilità, rispetto a due anni fà è stata legata alla “cittadella” nella quale nessuno crede per tanti motivi ( tempi di realizzazione,ricavi previsti etc). IO STO CON PRANDELLI E COME LUI VOGLIO VEDERE LA FIORENTINA VINCERE O ALMENO TENTARE DI FARLO!!! Il ridimensionamento e tutte queste storie su bacino di utenza,cittadella,diritti tv etc, sono saltate fuori dopo la vicenda calciopoli, non l’avete ancora capito??? Per coloro che reputano i DV persone coerenti,sincere, vincenti e non sprovvedute, vorrei ricordare alcune loro dichiarazioni del tipo scudetto in 5 anni (2011), Fiorentina sempre protagonista in ITALIA e in Europa, solo campioni in maglia viola, terminando con l’azionariato popolare modello Barca per rendere i tifosi ancora più vicini e protagonisti nella Fiorentina. Da due anni a questa parte le cose e le loro dichiarazioni sono totalmente cambiate, ma la situazione e le condizioni per vincere ci sono oggi come lo erano nel 2002, quindi perchè questa retromarcia? Prandelli ha detto chiaro e tondo che non ha avuti contatti, ne tantomeno ha firmato con nessuno perchè spera di VINCERE e rimanere a Firenze, ma se questa possibilità gli verrà negata, prenderà in considerazione ogni possibilità, qualunque essa sia, e vedrete che con una squadra competitiva, vincerà tanto e forse tutto……. solo allora chi assurdamente lo contesta o si fà sodomizzare dai fratellini terribili, capirà i propri sbagli!!!ORA E SEMPRE NEL NOME DI FIRENZE
Marzo 27th, 2010 alle 18:41
TUTTOSPORT 11 MARZO 2010: “Prandelli e bettega programmano la juve del futuro”
Porca tr…mi tocca dare ragione a quel giornalaccio gobbo 🙁
Marzo 27th, 2010 alle 18:41
ok, allora voglio prandelli che firma che non va alla juve e diego che firma di non vendere nessuno dei “campioni” a fine anno……secondo te david quante firme c’ ho nì foglio? cantare e basta fino alla fine!
Marzo 27th, 2010 alle 18:46
il signor DDV ha perso un occasione per star zitto e il signor CCP ha perso un occasione per dire cio’ che avrebbe dovuto.
mi sembra ovvio che uno non voglia rinnovargli il contratto e che l’altro non voglia farselo rinnovare. ovviamente e’ una mancanza di coraggio e di rispetto verso una citta’ che finora ha perdonato praticamente di tutto; dalle 13 sconfitte alle cessioni poco fortunate che hanno caratterizzato questi anni. dalle intercettazioni imbarazzanti di calciopoli all’averci affibbiato un finto presidente che vale come la birra senza alchool.
io mi sento di dire ad entrambi che a prescindere da come finira’ questa telenovela degna di hollywood che immeritatamente ci stanno facendo vivere, io riterro’ personalmente responsabili entrambi: sia il patron sciarpato che l’allenatore nostalgico di una torino che assolderebbe anche biancaneve e i sette nani pur di uscire da questa notte senza fine. e di noi? che sara’ di noi? io personalmente continuero’ ad affacciarmi sulla mia Firenze continuero’ a viverla e a respirarla e poi si sa’ Firenze citta’ d’arte….
Marzo 27th, 2010 alle 18:53
Della Valle, VERGOGNA!!! Adesso però capirete cosa è capace di fare Firenze quando viene toccata nel vivo! Ricordate Pontello?? Sicuramente no, a quei tempi eravate a cucire ciabatte nelle Marche. Però fra poco vi toccherà informarvi…
Marzo 27th, 2010 alle 18:58
Io sono zuccone, e per sicurezza ho risentito l’intervista più di una volta.
Ragazzi, queste le son dimissioni belle e buone.
Prandelli dice chiaramente che lui è un professionista, che vuole sognare, che vuole spendersi per dei risultati e che non può svilirsi nel limbo aspettando le cittadelle che non verranno mai.
Per questo, ci dice che lui è capace anche di fare una scelta di vita e fermarsi per un anno.
Alle attuali condizioni in vista lui non ci sta più.
Son venute meno le promesse dei Della Valle.
Ed a oggi, ripeto , parlo da zuccone, ad oggi non va ne alla Juve ne altrove.
Io leggo proprio che lui a giugno da le dimissioni e si ferma un anno.
Anche perchè sa che fuori c’è la fila.
Comunque, io dico una cosa molto amara.
Avevamo come proprietà una delle famiglie più potenti e ricche d’Italia, avevamo uno dei migliori direttori sportivi, uno dei migliori allenatori d’Europa e quando era il momento di tirare le reti abbiamo preso le forbici e abbiamo strappato tutto.
Come sempre a Firenze non si butta via l’acqua sporca col bambino dentro.
Con la tinozza dell’acqua si butta via un asilo intero.
Sono loro, e siamo noi tutti un branco di fave, e scusatemi se ho detto branco.
I cori ? per chi ? a questo ?, a quell’altro ?
Ma per favore.
Il coro me lo fo per me che son cinquantanni che mi illudo e metto sempre le foto di questa gente in cornice sopra la mia scrivania.
E tutto d’un tratto il coro …
Forza Antonello ta ta ta ta !
forza Antonello ta ta ta ta !
Marzo 27th, 2010 alle 19:04
Comunque, se si analizza bene la faccenda, ci si accorge che HANNO RAGIONE TUTTI E DUE, SIA DDV CHE PRANDELLI. O MEGLIO, OGNUNO FA I SUOI INTERESSI. Ddv ha ragione quando dice che senza la Cittadella la Fiorentina non può fare il salto di qualità e quindi il progetto resta in fase di stallo. C’è troppa differenza economica di budget fra le 3 grandi e la Fiorentina, e senza la Cittadella il gap è impossibile da colmare.
Prandelli ha ragione in fondo a guardarsi intorno (anche se proprio alla Juve…): di fare il “traghettatore” della squadra in questi anni pre-Cittadella non gli va, e nella conferenza lo ha ribadito. Per cui, mi sembra che la situazione sia irrisolvibile e a questo punto insostenibile e pesantemente “avvelenata”.
Probabilmente l’anno prossimo arriverà un Del Neri o un Allegri, allenatori giovani e abbastanza malleabili e senza tante pretese. Difficile che arrivi uno di quelli che vorrei io, tipo Dunga, Lippi o Spalletti, che sono tra i pochi al mondo ad essere “superiori” a Cesare Prandelli.
Marzo 27th, 2010 alle 19:10
Ed ora qualcuno ci dica la verità! Io credo a Cesare che, come noi, ha subito varie scelte aziendali come pure i comportamenti border line di alcuni dirigenti…ha conquistato una Champions e non ha potuto giocarla per “telefonate” non sue E LUI HA PERDONATO E FIRENZE CON LUI E PER LUI…ha subito la cessione di Dainelli ed Jorgensen a gennaio e noi con lui…aveva subito le dimissioni di Andrea in un momento delicato e noi con lui…quanto dovremo ancora subire? Firenze chiede chiarezza, Firenze pretende chiarezza…nulla di male se dovremo ridimensionare la squadra, riadattare il progetto, basta saperlo NOI E LUI ma, soprattutto, non occorre pugnalare un uomo che a Firenze ed alla Fiorentina ha dato tanto! Comunque vorrei dire ai Della Valle BRAVI…siete riusciti dove Ovrebo e Rosetti non erano riusciti, avete ucciso un sogno!
Marzo 27th, 2010 alle 19:25
Brighton, che gli senti ? Questa estate quando si scriveva che c’era puzza di bruciato ci volevano impalare.
Anzi, qualcuno ci voleva buttare nel camion del sudicio per tritarci .
Te lo ricodi ?
Brighton ? Brighton ?
o , ma’ndo tu sei?
Marzo 27th, 2010 alle 19:33
Grazie per la risposta David!
Hai ragione, allora ora mi piacerebbe sapere chi o cosa ha scatenato il tutto…
DDV che ha saputo qualcosa…
O DDV che davvero si vuole liberare di Prandelli (che però mi suona strano…)
Che ne pensi?
Marzo 27th, 2010 alle 19:36
Ciao David
purtroppo come ti avevo già scritto molto tempo fa, Prandelli, e lo sanno anche i muri andrà dai gobbi …
Penso che DDV, che non è uno stupido, sia uscito con questa uscita perchè vede qualcosa di non chiaro
se Prandelli vuole andare via non ci sono problemi, dentro Benitez miglioramento caratteriale alla squadra
ciao
Leo
Marzo 27th, 2010 alle 19:46
CHE TRISTEZZA…
Difficile essere sintetici e rielaborare queste 24 ore. Intanto, una questione di metodo:
E’ necessario parlarsi attraverso i giornali? Credo proprio di no, perchè quando si deve risolvere qualcosa in azienda si convocano i dipendenti con dovuto anticipo e si rende noto l’o.d.g. Se si usano i media di famiglia con un giornalista dipendente(compiacente) per mettere alle strette un dirigente di una società controllata si converrà, che si voglia sfruttare la potenza del mezzo per crearsi un rapporto di forze e un consenso favorevole per futuri sviluppi. Insomma passar bene di fronte alla piazza. Preparare la fossa a Prandelli, il ‘cerino spento’ deve rimanere in mano a lui! Ora mi chiedo al di là della contingenza contrattuale e delle pressioni mediatiche torinesi sul futuro di Prandelli, se questo era il momento giusto di uscir fuori con questa storia. La risposta è no! Se si vuole bene alla Fiorentina, la risposta è no! Ci sono ancora tante giornate di campionato e la semifinale di Coppa e ancora una volta la Proprietà dimostra di fregarsene dei sentimenti dei tifosi e degli equilibri dello spogliatoio. Era già capitato prima della partita di Lione, poi con l’assessore allo sport e poi il giochetto sul rinnovo già prima della partita con il Bayern. Senza contare le dimissioni di ADV e tutto il resto, compreso il fatto che in Lega si vale come il due di picche, perchè ‘gli offesi’ non ci vogliono andare. E allora non ci lamentiamo degli arbitraggi e del calendario ‘antioperaio’ che ci viene dispensato.
BASTA!!! VOGLIAMO CHIAREZZA!!!
Questa è ingratitudine ed AVARIZIA DI SENTIMENTI nei confronti di Cesare e del popolo viola. Prandelli si è posto le solite domande che ci siamo posti tutti:
VISTO CHE LA CITTADELLA E’ UNA CHIMERA, LA SOCIETA’ VORRA’ CONTINUARE A INVESTIRE OPPURE NO?! E ancora, VINCEREMO MAI QUALCOSA?! E IN QUALI TEMPI?! Ma almeno un centrocampista che non abbia i piedi a roncola e un difensore PRONTO ALL’USO me lo compri?!
E NESSUNO VUOLE FOLLIE ALLA MORATTI!!
Questi sono dubbi legittimi e Cesare è(era) la nostra garanzia nella Società, sia per il carisma, che per i risultati che per il futuro. Ora siccome si prospettano anni di VACCHE MAGRE è bene avere qualcuno più manovrabile e con minor ascendete sulla Città. Che sia mai, che si ami di più l’allenatore della ex-presidenza…Ora, è vero e senza ogni dubbio che la serietà dei DV e i loro investimenti ci abbiano portati dove sappiamo ma è anche vero che il capitano di questa nave è stato più di tutti Prandelli. Vi sembra giusto finirla così qusta storia? A me no! Perchè Prandelli come noi ha voglia di SOGNARE E VINCERE perchè lui è per davvero il primo tifoso della squadra. Scusate lo sfogo ma non riesco a capire perchè Cesare si debba prendere tutte le colpe di questa storia.
Poi come sapete, io non sopporto I DV ma almeno non mi contesterete di esser un trasformista…
Saluto tutti, amici e nemici
m
Marzo 27th, 2010 alle 19:51
Pienamente d’accordo con qualche post che ho letto qua e là quando dicono che le critiche ai Della Valle arrivano da una parte politica: la destra. Non hanno mai digerito l’operazione di Domenici perché avevano calcolato di acquistare la Fiorentina dopo il fallimento, metterci un amico di Berlusca (Preziosi) e usare la squadra come grimaldello per conquistare il Comune di Firenze. Questo male oscuro della critica che, anche in presenza di risultati più che lusinghieri ottenuti per anni e in un tempo molto breve, non ha mai cessato di covare sotto le ceneri è dovuto proprio a questo. La destra, alleata con tutti i media nazionali che non gradivano l’intrusione di una nuova forza nel panorama del calcio italiano, hanno sempre tramato contro questa Proprietà. A questo connubio destra-media dobbiamo anche il coinvolgimento della Viola in calciopoli. Oggi stanno cercando l’ultima spallata, inducono Prandelli a prendere posizione e ad allontanarsi da Firenze sperando di mettere l’intera città contro i Della Valle. Mi spiace dirlo ma il mister c’è cascato con tutte le scarpe. Sono sempre stato un sostenitore del Pranda, a prescindere, per me la Fiorentina con lui è sempre stata gestita al meglio, anche quando si ostinava a vedere Vargas terzino, anche quando ci proponeva Santana in tutte le salse ma, lasciatemelo dire, se sono chiamato a scegliere tra un OTTIMO allenatore ed una Società sana, forte e condotta da grandi persone che pesano nel panorama nazionale e mondiale non ho nessuna indecisione: io scelgo la Società. Comunque spero che quello che sta succedendo sia ricomposto al più presto e spero che Firenze sappiano mantenere la calma, in fondo c’è da terminare un campionato che potrebbe ancora riservarci qualche soddisfazione.
Marzo 27th, 2010 alle 19:52
io non sparo su Prandelli…ma su quell’altri un pochino di perplessità ce l’ho…
Marzo 27th, 2010 alle 20:00
sinceramente credo che il male non stia da uan sola parte anche se a discapito di Cesare ci sono molte attenuanti. sicuramente lui andra alla juve ma a firenze i ddv hanno cambiato rotta ed il progetto è venuto meno, purtroppo la cosa è palese.
cosa mi auguro a parte sempre e comunque il bene della fiorentina? che se, se ne andra il mister, sarebbe bene che pure la ditta corvino della valle facesse i bagagli e venisse a firenze anche un imprenditore con meno potenzialita ma che voglia realmente bene alla squadra.
chi ha le redini del potere adesso non merita il popolo viola.
Marzo 27th, 2010 alle 20:06
Quando un allenatore dice che è disposto a firmare un contratto di 5 anni, anticipando la proprietà, vuol dire che è già sul piede di partenza. Il progetto che è pian piano sfumato, la cittadella che non arriva, i DV hanno bisogno di ritorni economici, quando una squadra non vince, qualcosa salta prima o poi. A me spiace che Prandelli vada via, ma se comprano solo giovani da far emergere,si và poco lontani se non ci sono poi anche giocatori d’esperienza accanto. Qualsiasi imprenditore s’avvicina al mondo del calcio cercando un viatico per secondi fini. Forza viola!
Marzo 27th, 2010 alle 20:20
Bravo immonda bestia. Il tuo post 166 rappresenta purtroppo la triste realtà: siamo un incredibile branco di fave, io per primo che stasera mi intistisco pensando a questi 5 anni che ci ricorderemo per un bel po’.
Marzo 27th, 2010 alle 20:26
Al di là di tutto, Prandelli si Prandelli no Della Valle si Della Valle no…la cosa che più mi rattrista è che si stiano prendendo in giro i tifosi con queste manfrinette tra interviste e conferenze stampa in un momento vivo della stagione nel quale sarebbe piaciuto a tutti sognare e dibattere ancora sul quarto posto e sulla finale di coppa Italia, ed invece ci si trova tutti a fare illazioni sul detto e non detto misto a chiacchere da bar che lasciano, a mio avviso il tempo che trovano. Sarebbe dal mio punto di vista bastata un pò di chiarezza e probabilmente una telefonata tra privati anzichè comunicati a mezzo stampa che servono solo a destare sospetti e a far schierare i tifosi dalla parte dell’uno o dell’altro, senza tra l’altro sapere a favore di che ci si schiera perchè la verità in tutta questa faccenda non la sa nessuno ad eccezione dei diretti interessati.
Spero che i Della Valle si presentino allo stadio domani e che dicano qualcosa nel bene o nel male perchè lasciare la gente di Firenze in questo clima ancora a lungo non sarebbe nè corretto
nè rispettoso. La Fiorentina è di Firenze e dei Fiorentini siamo noi che con il nostro attaccamento alla maglia, con il nostro affetto e non ultimo con i nostri soldi alimentiamo questo mondo e mi piacerebbe che in cambio ci venisse dato un pò di rispetto che mi sembra mancare in questo periodo.
Marzo 27th, 2010 alle 20:28
Io non voglio dire niente perchè non ci capisco niente: forse sono troppo stupido io, oppure gli altri sono troppo furbi. Da una parte continuano a ribadire che soldi per la Viola non c’è ne sono e dall’altra “boh????????”. Vogliamo fare la fine dell’Udinese? Comunque vada la VIOLA ci sarà SEMPRE.
Marzo 27th, 2010 alle 20:32
Tristezza e delusione…
L’idea che mi son fatto dopo averci pensato tutto il dì è questa: è cambiato qualcosa nel progetto Cittadella(con colpe varie). Prandelli sarebbe rimasto e avrebbe rinnovato con la Cittadella o con investimenti. Ma (per me giustamente) la società farà una sorta di autofinanziamanto. Tenerlo per un anno non ha senso e su questo siamo d’accordo tutti! Il noe nero che mi assale però è che il Mister abbia già teso la mano ai gobbi in precedenza e la sparata sulla Gazzetta di DV ne è stata la consequenza.
Abbiamo perso un grande uomo e un grande allenatore… a meno che non sistano i miracoli! STRAPPO INSANABILE!
Marzo 27th, 2010 alle 20:34
E io avevo anke pensato che dopo le dichiarazioni del Mister di firmare per 5 anni anche subito si fosse messa una pietra sopra a tutte queste voci!
Marzo 27th, 2010 alle 20:34
Io sto con Claudio Cesare Prandelli
Marzo 27th, 2010 alle 20:38
questa sera mi sono visto roma-inter. Questi con una squadra che è sempre la stessa da anni (forte, per carità..), che è sommersa dai debiti ecc., lottano per lo scudetto.
Noi, dopo anni che si parla di progetti, progetti e ancora progetti e non s’è vinto neanche una coppa italia, che tristezza…
Marzo 27th, 2010 alle 20:57
SCUSATE MA PASSIONEVIOLA (POST 149) NON SONO IO (SONIA)..ANZI SE PER PIACERE QUESTO/A QUI CAMBIASSE NOME SAREBBE MEGLIO! GRAZIE
Marzo 27th, 2010 alle 21:02
oggi prandelli ha dato una lezione a tutti i tifosi della fiorentina e soprattutto ai DV…..poi qualcuno si offende se sente dire la parola provinciali…..sempre con cesare
Marzo 27th, 2010 alle 21:30
@ Sergio,post 133 : Hai fatto un’analisi favolosa alla quale non si puo’ aggiungere altro se non che questa proprietà falsa e bugiarda ed il loro analfabeta tirapiedi di diessese ne vadano a ‘cantare’! Non se ne puo’ piu di questi pagliacci.Addio Cesare,va dove ti porta il cuore e l’ambizione,dato che qui’ i sogni finiscono. J.G.
Marzo 27th, 2010 alle 21:35
A cosa serve avere come presidente un miliardario se non spende neanche un centesimo(autofinanziamento)?
A che serve avere come presidente un “potente” a cui i vari Rosetti, D’amato etc fanno beffe sui campi di calcio?
I Della Valle hanno inaugurato un nuovo modo di fare mercato, l’ autofinanziamento post-datato, ovvero vendi e fai cassa a giugno e compra a gennaio dell’anno dopo.
E l’allenatore da settembre a dicembre se lo prende in quel posto.
Marzo 27th, 2010 alle 21:35
Leggendo gli interventi, si capisce che se c’è la volontà di farlo, si riesce a trovare logiche sostenibili, in ambedue le inteviste in questione.
Una cosa però sembra sfuggire a molti:
L’USCITA DI DIEGO NON è STATA INTEMPESTIVA O INCAUTA, come molti credono, bensì studiata e con un timing perfetto, anche per salvare il salvabile della stagione.
Adesso tutti sappiamo come stanno le cose, con ancora in gioco la finale e la qualificazione in Europa.
Tutti abbiamo capito, anche quelli che si arroccano su posizioni poco elastiche e talebane, da una parte e dall’altra.
Marzo 27th, 2010 alle 21:42
io sto con la fiorentina
Marzo 27th, 2010 alle 21:46
Perchè caro David dobbiamo impallinare Prandelli? Quale sarebbe il motivo?
Mi spieghi perche’ non impalliniamo DDV? Non mi sembra che abbia avuto un bel comportamento nei confronti del suo allenatore,nè con i tifosi.Ma noi dobbiamo stare ai ricattini dei DDV? SEMPRE E SOLTANTO CON CESARE ciao
Marzo 27th, 2010 alle 21:49
A sentire il ddv sembra che la cittadella sia l’uovo di colombo… Guadagni per gestire una società di calcio, attraverso una cittadella mi sembra impossibile. Bisognerebbe fargliela questa domanda a ddv: ” ma quanti soldi pensi di farci con la cittadella?” oppure ” Pensi di autofinanziarti con i soldi della cittadella?” Ma io non me ne intendo, ma questa cittadella li rende perlomeno dai 15 ai 25 milioni d’euri l’anno da investire per comprare calciatori e mandare avanti la baracca? Se così, come penso, non è, allora la ragione passa al pranda che non voule prendere per i fondelli una città intera. Purtoppo sono marchigiani, hanno le serpi in tasca!
Marzo 27th, 2010 alle 21:58
La Cittadella è una bellisma scusa per buttare la palla su campo altrui, in perfetto stile Della Valle.
Prandelli ha ragione, la Cittadella non si farà mai, e quando sarà ufficiale sarà la scusa migliore per uscire dai giochi dando colpa agli altri.
Furbetto, questo Della Valle. Non mi piace.
Marzo 27th, 2010 alle 22:00
Grande delusione da Prandelli. Evidentemente i contatti, con la juve o con la nazionale li ha avuti e questo ha fatto arrabbiare la società. E non è questione di sogni, è che anche Prandelli conosce il giochino: palestra nelle società medio/piccole, poi a divertirsi in quelle che sono autorizzate a vincere. Farebbe meglio ad essere più esplicito e dirci chiaramente, come disse il Marchese del Grillo “voi non contate un c…o”.
Ciao caro, stacci bene a Torino, torna a trovarci ogni tanto e a prenderci per le mele.
Marzo 27th, 2010 alle 22:02
Domani allo stadio vedremo se Firenze è una città che si fa prendere in giro da chi l’ha usata per ricavarne un interesse personale o se è capace di vivere di affetti ed emozioni! Il calcio è anche sentimento, gioia, emozione..se togli questo è finita…meglio in C2 con la luce negli occhi che in A, a metà classifica, senza obiettivi se non il merchandising! Ridatemi la mia Fiorentina, Antognoni, Borgonovo, i sogni…
PS: A proposito chiedete un po’ a Carlo Pallavicino chi pagò l’aereo a Stefano Borgonovo quando venne a Firenze per quella partita che tanto lustro recò anche alla Fiorentina ed alla città. Credete sia stata l’AC Fiorentina? Poveri illusi..
Marzo 27th, 2010 alle 22:03
se la fiorentina ha dei tifosi veri
e non truppe cammellate pronte a farsi assoldare dagli scarpari di turno
per coprire le loro speculazioni,
è bene che domani allo stadio diano un segnale chiaro e univoco,
altrimenti, a nostra eterna vergogna, ci meriteremo la peggiore infamia.
w prandelli.
Marzo 27th, 2010 alle 22:06
A – 10 punti dal Palermo il 4º posto è irraggiungibile.
Purtroppo rischiamo di andare in Uefa.
Io voglio stare fuori dalla Coppe e giocarci il campionato: la differenza fra Fiorentina e Roma non sono 20 punti e s’è visto a Firenze.
Due innesti e obiettivo scudetto. Prandelli o non Prandelli
Marzo 27th, 2010 alle 22:06
Ma di che stai parlando David???
IO STO CON PRANDELLI, ORA BASTA! UNO DI NOI!
Marzo 27th, 2010 alle 22:10
A tutti coloro che santificano Prandelli, che pensano che con la sua dipartita la Fiorentina sia finita, che ritengono chei DV siano la rovina di Firenze…
Siete veramente patetici e ridicoli.
Siamo la Fiorentina, abbiamo ottenuto in questi anni molto più di Udinese, Palermo, Genoa ecc. per cui basta con la storia che siamo come l’Udinese. E poi non possiamo ragionare come se fossimo posseduti da Berlusconi, Moratti o dalla Fiat…
Se ne va Prandelli, e allora?
Arriverà Allegri e ci divertiremo uguale,avremo qualche momento di gioia e molti motivi di sconforto, questa è la nostra storia e questo sarà il nostro futuro.
Noi avremo sempre i nostri sogni, quelli di Prandelli probabilmente si infrangeranno nella grigia e triste Torino, dove non verrà osannato ma verrà fischiato alle prime sconfitte, dove sarà uno qualsiasi, come Melo, forse lotterà per qualche posizione più alta in classifica, ma i sogni e le emozioni forti le lascerà sicuramente a Firenze.
Noi andiamo avanti orgogliosi e basta con questi piagnistei pro-Prandelli!!!!!
Marzo 27th, 2010 alle 22:14
Io la penso come Prandelli, dopo 5 anni abbiamo il progetto per una palestra…i nostri sogni ruotano intorno alla cittadella..ma secondo voi tra quanti anni avremo la cittadella??
Marzo 27th, 2010 alle 22:19
Per EnricoC.
Magari tu avessi ragione!!!!!!
Io invece penso che Cesare non voglia rimanere a Firenze e Della Valle non voglia rinnovare il contratto.
Il problema è: come si fa a dirlo alla tifoseria? Ognuno cerca di dare la colpa all’altro.
Rispetto per i tifosi mai……..
Marzo 27th, 2010 alle 22:22
Peccato. Bastava poco per essere li a lottare in alto, poco. Io mi ricordo che nel 2011 saremmo stati in grado di lottare per lo scudetto, son parole del signor Diego e Andrea faceva sisi, col capo. Mi sbaglio? L’ho sognato? No, avevan detto cosi’, punto. Bastava poco per accontentare Prandelli, non chiedeva fenomeni di 50 milioni di euro, chiedeva qualcosa in più per lottare ancora in alto, macchè, son stati presi un paio di carciofi vizzi, che nemmeno col limone tornan chiari. Le nozze coi fichi secchi, e noi a credere, a sperare. Ecco, vedere che la Roma è li che lotta per lo scudetto, fa onco, come dicono a Livorno, fa male. Bastava poco, ma cosi’ non è stato. PESSIMI comunicatori i due fratelli con le megasciarpe e il fazzoletto nel taschino. Gente che ha finto di provare un sentimento, ma ha badato solo a far cassa:
Bravi imprenditori, bravissimi.
Bastava poco, ho detto.Vada per l’autofinanziamento, d’altra parte anche l’Inter tramite Ibra e il Milan tramite Kaka, l’han fatto.Peccato perdere un uomo come Prandelli, perchè non ne troveremo un altro cosi completo.Bravo come tecnico, ma bravo anche a capire l’ambiente e i suoi tifosi.Stiamo perdendo tutti una grande, grandissima opportunità, ma la cosa che finalmente credo si possa dire e’ che va bene i bilanci sani, va bene far di conto, ma un minimo di passione ci vuole, altrimenti si resterà sempre dei mediocri.
P.S. Vediamo adesso se con questa autoflagellazione, riusciamo a resuscitare anche l’Udinese, tanto mi pare che del campionato non interessi piu’ niente a nessuno. Che fessi noi tifosi, acqua gelata, sole cocente e presi per il culo, con regolare cadenza. Eppoi ci si meraviglia se lo stadio non è pieno, bravi!
Vedrete l’anno prossimo che spazio, non ci sarà nemmen bisogno degli stewarts. Forza Viola, ma tanta amarezza, tanta.
Marzo 27th, 2010 alle 22:32
PER IMMONDA BESTIA:Caro Antonello,seguo i Suoi messaggi,e pur non condividendo le Sue ideologie,che mette senza filtri in piazza (questo è però un merito),stasera mi trovo in piena sintonia con le Sue affermazioni.
Qua storicamente non si riesce mai a stare tranquilli,c’è sempre qualcuno a vari livelli che rompe le uova nel paniere,le fave siamo noi che continuiamo a stupirci,ad appassionarci ed a incavolarsi.
Ripenso alle parle del mio povero zio Vittorio,che da ex calciante aveva capito tutto e non frequentava più lo stadio già dagli anni ’80.
Facciano come credono,pazienza se il mister a settembre non ci sarà più,pazienza se sarà sulla panchina della odiata strisciata.
Io-come tanti altri-valuterò il tutto riservandomi di rinnovare o no l’abbonamento,di venire o no allo stadio,di pagare o no le gare in tv,di applaudire comunque il mister se dovesse venire al Franchi come coach di una squadra avversaria.Saluti a tutti.
Marzo 27th, 2010 alle 22:33
Il nostro San Cesare si è reso conto da uomo di calcio intelligente e pragmatico,che il PROGETTO di DDV è una solenne str…pardon,volevo dire stupidaggine : ha capito subito che con l’ autofinanziamento e con il tetto ingaggi non si va da nessuna parte poichè diventa necessario vendere i giocatori più importanti e puntare su giovani di belle speranze o su vecchie cariatidi a fine carriera; di conseguenza , se non hai la fortuna di imbroccare 3 o 4 JO-JO la squadra è destinata al declino. La cittadella poi si è reso conto come (quasi) tutti noi da tempo , è una loro speculazione immobiliare che potrà essere (forse) utile alla Fiorentina tra 10 anni.
A queste conclusioni un bravo professionista che vuole vincere qualcosa, se ne va . Se poi va da lei, sarà un ulteriore dispiacere ma è irrilevante per noi : la realtà è che con i parametri di DDV potremo ambire al massimo al 6°-7° posto ; i 4 miracoli sono dovuti al duo Prandelli – Corvino ed il 5° si sta allontanando . Attenzione, con questo stato d’ animo la vittoria con l’ Udinese non è per niente scontata.
Con o senza Prandelli ( meglio sarebbe senza DDV ) FORZA VIOLA sempre e comunque !
Marzo 27th, 2010 alle 22:51
ribadisco il mio pensiero che d’altronde è sempre lo stesso da quando è arrivata la famiglia dv.
siamo una tifoseria in ostaggio.
Marzo 27th, 2010 alle 22:53
Credo che sia giusto concedere ad ognuna delle parti, il diritto da avere idee diverse e obbiettivi diversi.
A Cesare perchè possa lecitamente ambire a vincere qualcosa.
Alla proprietà perchè possa portare avanti i programmi secondo la loro scelta.
Questi 5 anni non sarebbero esistiti senza Prandelli; ma non sarebbero neppure esistiti senza Corvino e la proprietà.
Adesso dobbiamo forse girare pagina.
Se così sarà facciamolo nella giusta maniera e senza fare guerre puniche.
Marzo 27th, 2010 alle 22:59
Bruttissima storia. Hai ragione, David, domani c’è la partita con l’Udinese e qui siamo tutti a dividerci su Prandelli. Purtroppo, la cosa grave è che lo stiamo facendo, e nessuno riesce a pensare ad altro, per le parole del “patron” (da ora in poi userò le virgolette)cioè di quello che più dovrebbe avere a cuore le sorti di una sua proprietà e pronunciate in un’intervista rilasciata in un momento che dire sbagliato è un eufemismo.
Perchè non c’è dubbio che questa faccenda rovinerà il rendimento della squadra. Nel calcio è quasi matematico e se non accadesse stavolta – speriamo – sarebbe l’eccezione che conferma la regola.
Perchè DV ha tirato questa bomba al napalm sulla squadra e sui tifosi? Me lo sono chiesto e sono arrivato a tre ipotesi, ognuno barri quella che lo convince di più:
1) Don Diego non è così scafato e in gamba come dicono e non è poi quel grande condottiero. O magari è malconsigliato e quindi non sa sceglere bene i collaboratori, il che ci riporta all’ipotesi principale. Questa è quela che mi convine di meno, perchè i risultati delle aziende dei DV stanno lì a smentirla.
2) Ai DV dei risultati della squadra, del “progetto sportivo” (e dunque di noi) non gliene frega una mazza. Il progetto che gli preme davvero è un altro, sappiamo quale e prevede più geometri che centrocampisti. Quindi, visto che la squadra è salva, l’importante è far fuori un allenatore scomodo, troppo amato e popolare, che ha finito per impersonare e garantire il famoso (dupalle) progetto molto più dei DV. E del resto (cioè noi) chissenefrega.
3)DV non è sprovveduto e non se ne frega. Ha fatto apposta: metti che quello mi arriva quarto anche quest’anno – ha pensato Don Diego – e magari mi vince la Coppa Italia (che tra l’altro, spiegò a tutti quel grande tifoso di Cognigni, comporterebbe una perdita di un mezzo milioncino… e di questi tempi, un si butta via nulla), poi come fo a spiegare ai tifosi che lo voglio mandar via, mica gli posso dire che vince troppo? Come fo a tenerli al gancio, dopo?
A questa ultima ipotesi fatico a credere anch’io che l’ho formulata, più che altro perchè non vorrei mai fosse vera.
Da quanto sopra, avrete capito che, al di là dei torti e delle ragioni nella vicenda specifica del mister, a me DDV è proprio caduto di grazia e non mi sento più di sostenerlo come fino a pochi giorni fa. Ripeto. La sua uscita rischia seriamente di rovinare completamente il finale di una stagione che poteva essere bellissima senza un disastroso mercato di gennaio e che rischia di diventare totalmente fallimentare.
Per il resto, ho sentito Cesare alla radio, che gli vuoi dire? Se però andrà alla Juve, ce ne saranno anche per lui. Non è vero che se uno è un professionista va a lavorare dappertutto. Ci sono innumerevoli casi, in tutti i campi, in cui autorevoli professionisti decidono di non lavorare per qualcuno, se questo non rispetta certe convinzioni, certe idee, una visione della vita, una cultura. Li elencherò, spero non ce ne sia bisogno, se e quando questo ennesimo sbrego alla nostra sensibilità si concretizzerà.
Anche rifiutandosi di vincere giocando sporco si cambia quel calcio che Cesarone ha detto tante volte di volere diverso.
E non mi venite a dire che esagero perchè questo è calcio, solo tempo libero. Il tempo libero è importante – lo sa bene chi ci vince le elezioni – e poi il calcio e il potere nel calcio non sono staccati dalla vita e dal potere in generale, non sono cose scollegate, diverse.
C’era il sogno di fare qualcosa di bello e diverso, il mister lo ha ribadito oggi. Lui non ci crede più, è adulto e vaccinato, faccia come vuole. Per qunto mi riguarda, il sogno continuerò a coltivarlo pervicacemente in altri campi e, soffrendo, mi imporrò di interessarmi molto meno alla Viola e di non spendere più un euro per lei. In questo momento mi sembra la cosa migliore che possa fare per dimostrarle il mio amore. Sperando che DV, a questo punto, venda davvero, tanto è inutile avere un riccone che non spende e si autofinanzia.
Se le cose non fossero a questo punto ci sarebbe da chiedere a Prandelli (se, come continuo a credere, oggi è stato sincero) di aspettare ancora un anno, per vedere se la cittadella parte o no. In fondo, non tanto tempo fa aveva detto di non credere neanche ai campini, e si è sbagliato.
Ultima cosa. Quanti giocatori di quelli boni (Gila, Frey, Gamberini, Monto, Marchionni ecc) resteranno se va via Prandelli, per il quale hanno accettato Firenze anche, si dice, decurtando lo stipendio? Che era il condottiero di un gruppo abituato a contenere pretese e guadagni in nome di qualcosa di altrettanto importante? A questo punto, se il Milan – mettiamo – offre quattro milioni l’anno a Montolivo, perchè dovrebbe rifiutarli? Per essere il capitano di un “progetto” senza garanzie?
E domani c’è l’Udinese…. Forza ragazzi, alè viola… (sospiro).
Marzo 27th, 2010 alle 23:17
Quoto il post di Immondabestia è realistico
il Pranda ha detto CIAO.
Personalmente ,l’addio mi è indifferente e in questa situazione ce ne per l’asino e per chi lo mena. Ai 4 scudetti di cartone
il sottoscritto nobile Conte nn ha mai creduto,le pianticelle che crescono sono nelle favole di Andersen e per quanto concerne la cittadella e tutte le megalomanie le ho sempre affogate in un buon Gotto di Vino. Che finisse cosi’ è da disonesti sostenere che era prevedibile pero’ nessuno mi smentisca che le prerogative c’erano tutte ed i segnali nn lasciavano altre interpretazioni , una per tutte : Castillo e Natali….
Comunque siamo a Pasqua ed è tradizione mangiare le uova, e fare la frittata ,bene il presidentissimo DIEGO ha voluto mantenere la tradizione e nn ha voluto lasciare noi tifosi viola senza,per quanto concerne il vino con la quale si annaffia abbiate pazienza quello sarà mesciato in seguito……………………….
P.S
Ricordo che firmare cambiali in bianco è come tagliarsi l’@ccello per far dispetto alla moglie……….
Marzo 27th, 2010 alle 23:22
Ho una domanda a quelli che “sono marchigiani, c’hanno la serpe in tasca”.
quanti imprenditori fiorentini si sono presentati per acquistare la fiorentina appena prima che fallisse per salvarla?
zero.
quanti imprenditori fiorentini si sono presentati dopo che la fiorentina è fallita comprandola gratis?
zero.
quanti imprenditori fiorentini in questi 7 anni hanno anche solo affermato che gli piacerebbe, così per gioco, comprare la fiorentina?
zero.
la risposta è sempre la stessa, zero.
firenze per la fiorentina, tolti i tifosi è zero.
zero su tutta la linea.
mentre voi fate del facile sarcasmo sulle origini bottegaie dei della valle, da firenze si leva un assordante silenzio, una città nemmeno più in grado di sognare uno sviluppo urbano come la cittadella, che permetterebbe alla città di proporsi al pari di altre realtà europee.
la cittadella è diventata per tutti voi solo il fumo negli occhi venduto dai della valle, perchè non siete nemmeno più in grado di guardare oltre, ripiegati su voi stessi, sulla vostra fiorentinità.
e non vi rendete conto che firenze è una città vecchia, priva di slancio verso il futuro, imprenditorialmente arretrata, senza uno scalo areoportuale degno di tal nome. senza uno stadio decente.
se i della valle da marchigiani c’hanno le serpi in tasca, i fiorentini in tasca ormai da tempo non c’hanno più nulla. nemmeno idee e sogni. ci sono voluti dei “ciabattini” piceni per smuovere un po’ della polvere di cui è coperta la città, per scuotere il sonno profondo in cui è caduta firenze, con una parola “cittadella” che almeno ha causato un sussulto alla dialettica asfittica fiorentina.
a tutto questo immagino non abbiate mai pensato.
siete come anestetizzati.
Marzo 27th, 2010 alle 23:50
sinceramente non riesco ancora a capire come abbiano potuto accoltellare in questa maniera Prandelli.Noi tifosi ci stiamo rimettendo in primis, il calcio fiorentino è sbeffeggiato da tutta italia, passiamo da Beaufiful del calcio, sono ridicoli….loro che pensavano tanto allo stile e alla forma hanno fatto un fiore e ci hanno cacato sopra, si sono calati allo stesso piano del mezzadro Corvino.Io spero che se ne vadano tutti, perchè tutti hanno combinato un bel casino, e domani meriterebbero lo stadio vuoto, sia DDV,sia Corvino.Col cavolo che il prossimo anno mi abbono.
Marzo 27th, 2010 alle 23:54
STO CON PRANDELLI, STO CON DDV, MA CON LA FIORENTINA IN POCHI.
PRANDELLI NON CI VEDE PIU’ IL “PROGETTO”, DDV NON VUOL SPENDERE PER FAR SI’ CHE PRANDELLI VINCA QUALCHE COSA?
MA SIAMO PAZZI? GLI ALLENATORI SE NE VANNO QUANDO SONO IPERRICHIESTI, E SE NE VANNO DALLE SQUADRE CHE RITENGONO “PROVINCIALI”, NUOVI ACQUIRENTI PER LA FIORENTINA LA VEDO DURA…
POI SE QUALCUNO CHE SPAREREBBE VOLENTIERI ALLA PROPRIETA’ TROVA QUALCUNO CHE BUTTA MILIONI DI EURO PER CONTENTARE PRANDELLI E FIRENZE BENE, SIAMO TUTTI FELICI, MA PURTROPPO PER VOI LA PROPRIETA’ RIMANE, GLI ALLENATORI VANNO E VENGONO, POTETE SEMPRE TIFARE LA NUOVA SQUADRA CHE ALLENERA’ PRANDELLI.
QUI, DOPO QUESTO “SPARARSI” A VICENDA CI RIMETTE SOLO LA FIORENTINA.
MI CHIEDO: non potevano, proprietà e allenatore, aspettare giugno per autolesionarsi? la vittima e’ la mia viola, comunque la si rigiri.
Marzo 27th, 2010 alle 23:54
Vada come vada,alla fine di tutta queta storia, ricordiamoci in giro e’ pieno di buoni allenatori, ma di presidenti come i Della Valle?…….meditate gente..meditate..
Marzo 28th, 2010 alle 00:05
ATTENZIONE….
ATTENZIONE….
ATTENZIONE….
STANNO TORNANDO I ROSICATORI…..
SIA LE PAROLE DI DDV CHE QUELLE DI PRANDELLI OGGI POSSONO ESSERE INTERPRETATE BENE…. MA COME ACCADE DA ORMAI DUE MESI LA GRAN PARTE DEI GIORNALI/RADIO/TV CI MONTANO TANTE POLEMICHE E GIA’ SI SPRECANO NOMI DI NUOVI ALLENATORI E FIUMI DI “ZIZZANIA” PER METTERE I BASTONI FRA LE RUOTE A DDV, ADV E CORVINO………
DIFENDIAMO LA FIORENTINA, CON I DELLA VALLE (CHE SONO I MIGLIORI PATRON CHE CI POTEVANO CAPITARE), CON CORVINO (CHE E’ VERO CHE HA SBAGLIATO TANTI ACQUISTI MA HA COMPRATO ANCHE GIOCATORI COME FREY/MONTOLIVO/TONI/MUTU/GILARDINO/JOVETIC/VARGAS/PAZZINI A PREZZI RIDICOLI PER IL VALORE DEI GIOCATORI), CON PRANDELLI (CHE AMO SIA COME ALLENATORE CHE COME PERSONA)……
RESTIAMO UNITI E CHIEDIAMO A GRAN VOCE IL MANTENIMENTO DELL’ATTUALE STRUTTURA…. MA CHIEDIAMO ANCHE LA CITTADELLA CHE POTREBBE ESSERE DAVVERO UN VOLANO PER TENTARE DI AVVICINARCI ALLE “GRANDI”…. BASTA CON LE INEFFICIENZE POLITICHE CHE NON PERMETTONO ALLA SQUADRA MA SOPRATUTTO ALLA CITTA’ DI CRESCERE (MA CI RENDIAMO CONTO CON CHE STADIO CI PRESENTIAMO ALL’EUROPA ????) …
SE NON FACCIAMO QUESTO RISCHIAMO DI PERDERE TUTTO, PERCHE’ SE ANDIAMO A VEDERE LE POTENZIALITA’ ECONOMICHE DELLA CITTA’ E DELLA SQUADRA SIAMO ABBONDANTEMENTE DIETRO OLTRE CHE ALLE SOLITE QUATTRO ANCHE A NAPOLI, GENOA, PALERMO E FORSE CE LA GIOCHIAMO CON LAZIO E SAMPDORIA.
… DDV CONTINUA A CERCARE DI FARCI CAPIRE CHE UNA SOCIETA’ COME LA FIORENTINA NON PUO’ PENSARE DI COMBATTERE CON LE GRANDI, CON LE FORZE ATTUALI (QUI SI PARLA DI SOLDI E MI SEMBRA CHE NESSUNO CE NE VOGLIA METTERE VISTO CHE DOMENICI E GIANI NON AVEVANO LA CODA DI ASPIRANTI PATRON PER LA FIORENTINA DOPO IL FALLIMENTO) E SOLO CON UNA EQUILIBRATA AMMINISTRAZIONE POSSIAMO RIUSCIRE AD ESSERE SUBITO DIETRO ALLE GRANDI (MI SEMBRA CHE NEGLI ULTIMI ANNI SIA STATO COSI’); ED ANCHE QUEST’ANNO SENZA OVREBO ED I VARI ROSETTI SAREMMO ANCORA A 3-4 PUNTI DALLA CHAMPIONS SE NON OLTRE (2 P. CON LAZIO – 3 P. CON MILAN – 1 P. CON JUVE SOLO PER CITARE I PIU’ SCANDALOSI) ED ANCORA NELLE COPPE….
FORZA PRANDELLI / FORZA DELLA VALLE / FORZA CORVINO
NON FACCIAMOCI DIVIDERE DA TUTTI I GOBBI CHE CI STANNO INTORNO FACENDO FINTA DI ESSERE TIFOSI DELLA VIOLA……
A PROPOSITO “””” RENZI SVEGLIA “”””” PERCHE’ SENNO’ ALLA PROSSIMA LEGISLATURA POTRESTI ESSERE IL PRIMO CANDIDATO SINDACO DELLA SINISTRA A NON VINCERE A FIRENZE DOPO ALMENO VENT’ANNI…. CON CONEGUENTE STOP DELLA CARRIERA POLITICA PRIMA DEI QUARANT’ANNI….
Marzo 28th, 2010 alle 00:06
Cerco invano di capire una cosa. E mi ripeto….Ma la cittadella se (e dico se, sò che questa cosa non avverà mai)fosse realizzata (anche fra 30 anni), quanti sghei porterebbe? Bastano per autofinanziare una squadra di calcio come la Fiorentina che vuole ambire per lottare contro le prime? C’è nessuno che mi sa risponde a questa mia domanda? Le squadre top europee che ce l’hanno quanto ci ricavano?
Marzo 28th, 2010 alle 00:13
Siamo a 200 post.
ormai si possono tirare le somme.
Allora;
un terzo sta con Prandelli.
Un terzo sta con i Della Valle.
Un terzo danno torto a entrambi.
Mi pare un coktail, ci manca solo una fettina di limone e un cubetto di ghiaccio.
Ora si fa una festicciuola,e ci si ubriaca per dimenticare.
Io comincio con un vermouttino leggero.
Ma bando alle ciance…
Voi tutti sapete certamente che ultimamente s’è vinto quattro scudetti consecutivi,s’è vinto quattro champion league e quattro coppe intercontinentali.
A Tokio per ricordo delle quattro nostre finali hanno intitolato alcune strade ai giocatori della Fiorentina .
Pensate, a Tokio ora c’è Largo Castillo e Piazza Comotto.
E noi bottegai invece siamo sempre a criticare.
Allora vi pongo un quesito.
Facciamo finta che siano passati da oggi venti anni.
Facciamo finta che si sia nel 2030.
Facciamo finta che le macchine vadano ad acqua volando su cuscini d’aria, che il prosciutto si faccia con la plastica riciclata e che a Firenze ci sia le strade senza buche.
Roba da fantascienza, giusto ? Giusto.
Ecco, se oggi si fosse davvero nel 2030, col senno di poi, come ricordereste questi anni di gestione Della Valle?
Anni indimenticabili ?
Anni di vittorie e trofei ?
Un’occasione persa ?
Un sogno infranto?
Un periodo di giogo dei vessatori ciabattari ?
Un periodo di splendore regalato dai nuovi magnifici Lorenzi Marchigiani ?
Ovvia figlioli, qualcun mi risponda.
Pacatamente , mi raccomando.
A Lucia
ora tu ci hai messo il ruzzo addosso.
Chi l’ha pagato il viaggio a Borgonovo ?
Forza Lucia, si vuole la verità, fuori nomi e cognomi.
Tu sei la persona giusta pe cominciare a fare un po di repulisti morale.
A Marcotano
Guardi, io son pieno di difetti.
Fossi un giaccone mi venderebbero scontato nel reparto dei “difettati” , però ho un unico minimo risibile pregio.
Dico e scrivo quel che penso.
Il fatto di pensarla diversamente sulla poliica non dovrebbe mai inficiare i rapporti tra le persone.
Infatti, lei ha la mia simpatia.
A Pennellone
“L’autofinanziamento postdatato” è una chicca .
Mi ricorda tanto gli assegni che girano di questi tempi.
Tu sei un commercialista in incognito, di la verità.
Marzo 28th, 2010 alle 00:27
LA FIORENTINA E’ CESARE PRANDELLI…E’ LUI IL NOSTRO MISTER…SENZA DI LUI IO NON CREDO PIU’ A NULLA…
Marzo 28th, 2010 alle 00:31
Ho tanta rabbia e tanta amarezza.
Ma indipendentemente da chi ha torto o ragione c’era bisogno di tutta questa caciara in una stagione che è stata per così dire di mer**?????
Io ribadisco che tutti i problemi nascono per la lontanza dei DV da Firenze, per la loro mancanza di passione verso la Fiorentina e per il loro menefreghismo verso il mondo calcio (guardate che solo la Fiorentina non partecipa alle riunioni in lega). E comunque a questo punto penso che i DV abbiano fatto tutto ciò che hanno fatto per avere riscontro mediatico (chi li conosceva prima di prendere la Fiorentina? Io no e mi sa in tanti non li conoscevano….ricordate la battuta? I DELLA VALLE HANNO COMPRATO LA FIORENTINA….CHI??? QUELLI DELLA VALLEVERDE???) ed anche per guadagnarci un bel po’ visto che il progetto dello stadio è diventato un mega centro commerciale….
Io non sono contrario alla cittadella anzi magari la si facesse in due mesi… ma penso che i Della Valle non sono poi così giusti per una piazza come la nostra.
Noi siamo pazzi della viola, passionali, innamorati……loro freddi e calcolatori…..
E intanto il miglior Mister della storia viola sta già preparando le valigie…..
Comunque via proviamo a stare ALLEGRI e cerchiamo di non vedere tutto DEL NERI, in fondo in fondo i nostri cuori sono VIOLA e non ROSSI (Delio)….e per chiarire in champions ci va il Palermo…..che delusione…. questa stagione……
Ciao Cesare ti vogliamo bene comunque vada
Marzo 28th, 2010 alle 01:12
Voglio chiedere scusa a tutti quelli che attraverso questo blog ci avevano messo in guardia sulle reali intenzioni dei fratelli Della Valle. Non vi avevo creduto e con me molti altri…bene ora vi chiedo scusa, mi sono sbagliata…quello che più mi spiace è che loro oltre a migliaia di tifosi hanno ingannato anche un grande uomo, un professionista serio che meritava una considerazione diversa. Scusatemi tutti per la mia dabbenaggine e, credetemi, la delusione è stata davvero grande. Il mio ultimo messaggio alla famiglia Della Valle è questo : i vostri soldi vi consentiranno di comprare le cittadelle non l’amore del pubblico, quello ci si guadagna con la sincerità ed il rispetto!
Marzo 28th, 2010 alle 01:14
un consiglio a tutti quelli che dicono che è meglio la C2 che avere i Della Valle; ma tornateci!
Ah, cosa dite di quello scarto di allenatore di Ranieri, come certamente qualcuno di voi pensa, che è ad un passo dal primato con una squadra che è la stessa da anni e che per due volte gli siamo stati davanti?
Ma il vostro “grande” Cesare, siete così sicuri che sia quel genio che voi credete che sia?
Della gestione della squadra contro il Bayern a Firenze ne vogliamo parlare?
Quante grandi ha battuto Prandelli?
E la storia di Mutu? Se fosse stato venduto ai giallozozzi due anni fa avevamo una bega in meno.
Concordo con Lorenzo Trento; siete patetici e ridicoli !
Marzo 28th, 2010 alle 01:43
Un po’ di considerazioni in ordine sparso ma non troppo:
– la ACF Fiorentina è solo un “asset”(non strategico, attenzione!) dell’impero Della Valle;
– la ACF Fiorentina è solo un “brand” che porta visibilità, notorietà e prestigio ai Della Valle, poco più di un’operazione di marketing;
– la ACF Fiorentina è un “ramo secco” che non porta frutti, o si mantiene da sola o sarà venduta;
– i Della Valle non sono tifosi, sono imprenditori e proprietari della ACF Fiorentina, Noi e solo Noi siamo i tifosi della Fiorentina(volutamente senza “ACF”);
– ci sono voluti 5 anni per vedere il progetto e un video grafico di una palestra e poco altro da realizzarsi su un’area di proprietà comunale già in uso storico alla Fiorentina, la Cittadella sarebbe un’opera mastodontica da farsi su un’area attualmente sotto sequestro e sulla quale incedono scandali, affari e inchieste di proporzioni quasi bibliche, ergo la Cittadella sarà pronta forse nel 2356 d.S.(dopo Silvio);
– se l’autofinanziamento si deve fondare sulla Cittadella, e fino ad allora si deve “vivacchiare”, allora siamo spacciati;
– la Cittadella è due cose al contempo: un simpatico gioco in scatola e una triste favoletta per i gonzi;
– lo stadio nuovo è, invece, una barzelletta di cattivo gusto, al massimo saranno spesi 60 milioni di euri dei contribuenti per “ammodernare” l’obsoleto ma glorioso Franchi;
– Prandelli si è sempre fatto garante di un progetto, da oggi non lo è manifestamente più per sua volontà; Forse che non vuole essere connivente di una presa di culo ai danni di un’intera città che lo adora?
…dove ci porta tutto ciò solo il tempo potrà dirlo, temo da poche parti però…
Marzo 28th, 2010 alle 01:51
ma qualcuno l’ha viste le immagini dela conferenza? l’ha guardato qualcuno negli occhi quest’uomo? Cesare ti sarò per sempre grato comunque vada a finire, uno come te non si trova facilmente, uomo come pochi ce ne sono, vorrei tanto ci fosse uno come te a governare questo paese ma purtroppo è pura utopia… come diceva qualcuno a noi ben noto…. l’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare…
povera firenze mia…
Marzo 28th, 2010 alle 03:00
Se ne sono andati Baggio, Pasarella, Batistuta, Trapattoni ecc… Ma la Righini non se ne va mai? A lei il contratto con radioblu non scade mai…
Se Prandelli andrà via ne verrà un altro, vedrete che senza allenatore non saremo.
Pensiamo alle partite da giocare pittosto.
Forza VIOLA
Alessandro
Marzo 28th, 2010 alle 03:40
IO NON SO COSA FARE,L’ANNO PROSSIMO NON METTERò PIEDE ALLO STADIO SE NON C’è + CESARE,NON HO PAROLE PER L’ATTEGGIAMENTO DEI DV,ANCHE SE PENSO CHE A LORO DIA + NOIA SPENDERE I 3 MILIONI ANNUI PER LO STAFF DI PRANDELLI…MA CMQ NON BASTA,NON BASTA SVUOTARE UNO STADIO..MI PIACEREBBE QUASI CHE TUTTI NOI SEGUISSIMO CESARE PER PARLARGLI,QUALORA VENISSE CACCIATO,NON VORREI MAI CHE LUI SE NE ANDASSE PENSANDO DI AVERCI DELUSI…HO SENTITO IL TONO DELLA SUA VOCE OGGI E NON POSSO CHE COMMUOVERMI. SALUTI RESTA CON NOI CESARE!
Marzo 28th, 2010 alle 03:59
O David,sono quasi le 4 e ancora non riesco a dormire: sì, perchè quello che ho visto andare in scena ieri e oggi è un teatrino dell’assurdo che raramente ho visto in vita mia in una realtà pur turbolenta come Firenze. Qui c’è veramente del marcio in Danimarca: ma come, siamo teoricamente ancora in lotta su due fronti e DDV viene fuori con queste menate? Fa il permaloso perchè Firenze non gli dedica cori? Bene, per quanto mi riguarda, da oggi pomeriggio allo stadio gliene dedicherò parecchi, e spero che tanti altri facciano come me. Questi hanno riempito Firenze di bromuro per 8 anni, ora basta!stanno riuscendo nel gioco più triste che possa esserci, dividere la tifoseria! e il tutto lo fanno pigliandoci per il sellino, perchè come fo a non incazzarmi quando ADV dice alla tua radio “il ridimensionamento non esiste, basta la parità di bilancio”; ma che credono, che s’abbia l’anello al naso? Il fatto è che questi non vogliono investire, bene:allora restituiscano, visto che un l’hanno pagata un’emerita cippa, la Fiorentina ai Fiorentini. Propongo una sottoscrizione, David: io ci metto 1000 euro, strappati alla mia famiglia, a mia moglie e a mio figlio, ma per il mio amore con la A maiuscola faccio questo ed altro, basta levarsi i marchigiani dalle palle. E se tanti altri, con minimo 100 euro a testa, fanno come me possiamo fare come il Barcellona o il Real: AZIONARIATO POPOLARE, questo è l’unico scenario possibile che ci può strappare da un futuro fatto di mediocrità, che è l’unica prospettiva che questa proprietà ci può dare…che ne pensi David, ci stai?
Marzo 28th, 2010 alle 03:19
No, scusate tanto ma in questa storia la figura peggiore la fa Prandelli. Della Valle è quello che paga, ed è suo diritto domandarsi se per caso manchi qualche motivazione a un suo dipendente, un dipendente fino all’anno scorso dall’ottimo rendimento e quest’anno obiettivamente dall’insperabile rendimento in Europa ma dal pessimo rendimento in campionato. Se il dipendente risponde dicendo pubblicamente che non ha più fiducia nelle promesse societarie, fino a prova contraria quello che vuole rompere la collaborazione è il dipendente… E se confrontate la parole di Prandelli con quelle del tanto vituperato Corvino, al netto della differente capacità espressiva in lingua italiana un filo di differenza nei contenuti c’è.
Marzo 28th, 2010 alle 04:16
David, per cortesia, vogliamo ragionare e far ragionare la gente? Chiedo ai più: ma noi, non eravamo quelli che avevamo una proprietà forte, chiara, che diceva come stavano le cose, per la quale il contratto del mister era un formalità, per la quale Corvino e Prandelli non si toccavano? Guardate che questo si è detto lo scorso inverno e fino a pochi giorni fa. Ma ve ne siete già scordati? Tutti i discorsi rimandati, a primavera, poi dopo la champions, poi dopo la semifinale di coppa italia…OOOOH! Sveglia! Ma l’ha detto Prandelli questo o quella popò di proprietà che ci ritroviamo?. Sapete qual’è la verità? Che il sig. Prandelli, che oggi quasi piangeva mentre parlava, lo sa dove andremo a parare. La cittadella non esiste, non esiste, come dice lui, un progetto sportivo, perchè non si può pianificare su una cosa che forse verrà. “Giocheremo in difesa per un po’ di anni in attesa della cittadella…”, firmato DDV. Ma che cazzo vuol dire? Un allenatore che da 5 anni sta qua e chi ti ha portato in champions con Pazienza, Blasi, Reginaldo, Osvaldo, Vieri, Kuzmanovic, Zauri, Pasqual e Gobbi…Vorreste anche che vi dicesse che continuare così va bene? Meglio, come lui stesso ha detto oggi, fare un progetto di under 21 da lanciare, un progetto sportivo, non economico per dio! E questo, in quelle famose due parole che si sarebbero scambiati proprietà e allenatore, Prandelli ha detto. Condivido con Ciccio Rialti ciò che ha detto al pentasport di stasera, questo è un suicidio sportivo. E dovremmo anche sentirci in colpa perchè dopo il bayern, come dice DDV, non saremmo stati abbastanza vicini alla squadra? Abbiamo forse detto qualcosa? Firenze ha protestato? Ma questo signore, che rivanga di averci preso a 0 Lire da una vita, cosa crede, che io sia ripescato dalla piena? La verità è che Prandelli ha tutta la città con sè, non considerando quel centinaio di coglioni che gli danno del gobbo. E infatti, cosa ha fatto il sig. DDV? Ha cercato tramite il vile mezzo stampa di mettere una tifoseria contro un allenatore straordinario, una persona, forse l’unica, che era riuscita a unire una città, a renderla razionale e meno emozionale, a farle accettare la sconfitta e i limiti della propria squadra, perchè mai, in 5 anni, questa squadra si è tirata indietro, ha combattuto, ha vinto, ha perso, ma sempre a testa alta. Con me, il sig.DDV ha fatto un buco nell’acqua, io domani allo stadio non ci sarò, nonostante l’abbonamento. I soldi per quest’anno li ha presi, dall’anno prossimo se li cerchi da altre parti temerari abbonati che credono alle favole. La mia fede non crollerà mai, sono viola e viola rimarrò. Ma il discorso qualunquista e retorico della Fiorentina che resta e delle persone che passano lo lascio a chi non sa cosa dire. E’ come dire che il cliente ha sempre ragione…Fino ad un certo punto, e cioè finchè non si viene presi per il culo. Della Valle voleva che Prandelli dicesse che nn andrà alla Juventus? Come fa, il miglior allenatore d’Italia, a dirlo, dal momento in cui, la stessa proprietà lo mette nelle condizioni di dover scappare? Bel giochino, signor Diego Della Valle, bel giochino…Ha ragione Sandro Ciccio Rialti: Facciamo ridere. Ma i miei soldi non li beccano più. Maledetti loro, maledetta la cittadella, maledetto il progetto che non esiste, maledetti quei giornalisti, e scusami ma devo dirlo, che sembrano figli di Corvino da come ne parlano e vittime di Prandelli. Ha vinto di nuovo la barzelletta, ma stavolta io non rido e non ci passo sopra. Buffoni!
Marzo 28th, 2010 alle 07:59
@Lucia
Cara Lucia ti sbagli. Non sul risultato, sul percoso con il quale ci siamo arrivati. (se ci siamo arrivati)
@Immonda Bestia
Ad oggi risponderei senza ombra di dubbio: un occasione mancata.
Marzo 28th, 2010 alle 08:00
ovviamente un’occasione
Marzo 28th, 2010 alle 09:40
Fagotto, aspettavo il tuo intervento, sottoscrivo ogni riga, ogni parola, ogni segno di interpunzione con esclusione della parte relativa ad oggi…ti prego non saltare la partita, non oggi, non quelle che mancano da ora alla fine. E’ importante far capire a Cesare che gli siamo grati…il prossimo anno i Della Valle faranno i conti con le loro strategie..I SOLDI POSSONO COMPRARE LE CITTADELLE NON L’AMORE DELLA GENTE . QUELLO SI OTTIENE SOLO CON L’ONESTA’ ED IL RISPETTO…Grazie Cesare!
X I.B. : ti rispondo subito: Prandelli ed alcuni giocatori ( Frey di sicuro , per gli altri chiedere a Carlo Pallavicino).
X Rocco Rifreddi: quello che conta è il risultato…e purtroppo ho paura che ci siamo arrivati.
Marzo 28th, 2010 alle 10:05
quando qualcuno come me diceva in tempi non sospetti (già dalla C2 e poi B) che il prgetto era navigare a vista…eravamo checche isteriche e cattivoni…meglio in C2 poveri che in A con sta gente…senza passione, senza cuore…
Marzo 28th, 2010 alle 12:07
..ma se assieme al Mr.Prandelli alla Juve ci vanno anche Montolivo,Jovetic e Vargas???
E in cambio ci danno Legrottaglie,Zebina e Giovinco??
Forse la domenica ritiro fuori la bicicletta.
Marzo 28th, 2010 alle 13:37
X Fagotto:
contrariamente a Lucia io condivido pochissimo del tuo scritto e me ne dispiace perchè spesso non è stato così. Non condivido neppure l’eccitazione e l’enfasi con cui l’hai scritto. Il tuo film (scusami ma è il tuo film)necessita di una cosa importante; la conferma alle tue illazioni..eh si perchè le tue sono illazioni e/o libere interpretazioni di fatti accaduti. Purtroppo neanche tu sai il perchè ed il per come certe cose sono state dette e fatte. Sai soltanto, come noi, che sono accadute…e basta. Tu non hai mai “amato” i DV (se ben ricordo) e quindi è anche troppo facile scaricare su di loro la tua ira ed il tuo veleno. Per quanto mi riguarda sono più cauto nei giudizi e voglio aspettare di saperne di più. Oggi sul Corriere Fiorentino abbiamo potuto leggere che c’era già stata una riunione(pochissimi giorni orsono) dove lo staff tecnico e la proprietà avevano parlato del futuro e quindi, alla luce di questa notizia, mi chiedo e ti chiedo:a cosa alludeva Prandelli in sala stampa quando ci manifestava “l’assenza di un futuro nella Fiorentina” oppure “che la socità illustri i suoi programmi”??.
Ma tu non ti eri un pò stancato di leggere giornalmente su Tuttosport ed altri quotidiani di accordi già fatti tra il nostro allenatore e la juventus ?? Io si, credimi, e mi ero meravigliato del perchè Prandelli non avesse mai, anche timidamente, respinto tale ipotesi. Forse i DV volevano soltanto una smentita ?? Forse i DV sanno qualcosa che noi non sappiamo ??Contrariamente a te io non ho assolutamente voglia di schierarmi ed aggiungo che sono innamorato di mio figlio e di mia moglie…e pure del mio cane ma ho un’età che m’impedisce di innamorarmi di persone che neanche “conosco” (Prandelli e i DV)e quindi potrei dispiacermi dell’ipotetico abbandono del mister ma sopravviverei. Lo stesso dicasi per i DV..non mi fraintendere. Vedi, per uno che non ha mai amato questa proprietà è facile farsi un film con una sceneggiatura già scritta e credimi, il tuo scritto ne è un palese esempio. Per ogni tua interpretazione dei gesti dei DV io potrei contrapportene altri 10 esattamente contrari e lo stesso potrei fare con Prandelli, perchè noi, caro Fagotto, non sappiamo assolutamente niente di ciò che è successo e di cosa eventualmente ci possa essere sotto. Noi scriviamo e ci esprimiamo di “pancia” ma troppo spesso le nostre sono valutazioni viziate da pregiudizi e prese di posizioni “a priori”. Spero che tu prenda queste mie parole con molta serenità e non ti senta “offeso” perchè, come tu mi insegni, la libertà di espressione è patrimonio degli Stati democratici. Saluti
Marzo 28th, 2010 alle 17:13
Scusa Goderiger ma, se uno si è stancato di Tuttosport, può far causa al giornale o alzare la voce co loro invece che con un uomo che si è sempre mostrato onesto!
Marzo 28th, 2010 alle 20:12
Lucia, c’è un’intera biblioteca di filosofia su come è più importante il percorso della meta, il viaggio della destinazione e via a andare.
Capisco che sei ferita. Lo siamo in tanti.
L’alba arriva sempre dopo la notte più buia.
Marzo 28th, 2010 alle 23:11
Comincia a gonfiare le gomme 😉
Marzo 29th, 2010 alle 06:02
X Lucia,
non era DV che si doveva arrabbiare bensì Prandelli; era suo il cognome che appariva costantemente sul giornale…non quello dei DV. Corvino ha smentito no ? E comunque trovo veramente forzato l’essere contro DV a prescindere. Odio l’essere contro qualcuno per essere a favore di un altro. Io come ho sempre scritto sono solo a favore della Fiorentina e non apprezzo molto le ricostruzioni atte a “criminalizzare” una proprietà che tutto sommato ci hanno riportato tra le migliori squadre d’Europa. Certo, non saranno santi ma da qui ad appellarli come molti fanno…ce ne corre. Se solo fossero stati fiorentini, niente di tutto ciò sarebbe stato scritto…credimi.E’ mai possibile che chi è con Prandelli debba necessariamente essere contro DV ?? Io lo trovo semplicemente aberrante. E chi mette poi in discussione l’onestà di Prandelli ?? Ti dirò di più e cioè che trovo giustissimo e professionalmente accettabile che il nostro allenatore “miri” a situazioni vincenti ma vorrei che queste ambizioni non venissero mascherate o fatte passare come conseguenze di un “licenziamento” che solo lui ha intravisto nelle parole del patron. Qui non si tratta di prendere posizione ma di attendere gli sviluppi ed allora forse tutto sarà più chiaro. Un saluto.
Marzo 29th, 2010 alle 07:17
X goderiger hai ragione, aspettiamo!